PDA

View Full Version : [Thread ufficiale] Asus STRIKER EXTREME - nF 680i

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 [47] 48

gioys81
24-09-2010, 10:38
ciao e grazie a tutti per le risposte...come sempre siete molto gentili ho fatto come avete detto..... ma niente rimane schermata nera....si avvia ma sullo schermo niente...partono tutte le ventole....scheda video rimangono i tre led accesi e nada.....help :(

gioys81
24-09-2010, 10:55
ciao e grazie a tutti per le risposte...come sempre siete molto gentili ho fatto come avete detto..... ma niente rimane schermata nera....si avvia ma sullo schermo niente...partono tutte le ventole....scheda video rimangono i tre led accesi e nada.....help :(

provato anche a cambiare cpu con una mia vecchia (E2180)....ma niente parte ma non da nessun segno di vita.....schermo nero nessun segnale....

gioys81
24-09-2010, 13:37
Ora sto eseguendo il cmos con le tre ore da attendere.....prima di fare ripartire il tutto devo mettere una ram da 667MHZ nell'ultimo slot giusto??? poi rittacco il tutto e faccio partire....mah una domanda la scheda grafica quando la devo rimontare?? prima o dopo che faccio il primo riavvio??

risp per favore....

ciau grazie

TuningWanted
24-09-2010, 13:58
Ora sto eseguendo il cmos con le tre ore da attendere.....prima di fare ripartire il tutto devo mettere una ram da 667MHZ nell'ultimo slot giusto??? poi rittacco il tutto e faccio partire....mah una domanda la scheda grafica quando la devo rimontare?? prima o dopo che faccio il primo riavvio??

risp per favore....

ciau grazie

Al solito nella mia ignoranza, io tempo addietro ho avuto un problema analogo, e poi scoprii che era un piccolo difetto del case che non aveva fatto entrare la VGA all'interno dello slot fino in fondo, proprio per una questione di 1-2 mm si scorgevano i dentini dorati, appena l'ho messa per benino e dato l'eventuale alimentazione supplementare (che ho provato apposta, senza l'alimentazione supplementare, o non sufficiente, ha gli stessi identici sintomi che dici tu), è partita..

Prova ad avviare il sistema dopo il cmos, collegando solo mobo, cpu, vga, 1 ram. Stacca lettori, hdd, o altre periferiche anche esterne e vedi se avvia almeno il bios.. Per quanto riguarda il discorso jumper lo so, ma lo ritenevo inutile e anche scomodo andare a spostare il jumper quando hai il bottoncino cosi comodo a portata di mano.. dato per scontato che il jumper è rimesso al posto corretto e il tasto del cmos è illuminato rosso :)

gioys81
24-09-2010, 14:36
Ciao ho fatto come hai detto tu...ma niente.....la sto portando in assistenza da un amico purtroppo...:(.....la scheda video cmq è montata bene.....
niente da fare nemmeno dopo il cmos di 3 ore...help

TuningWanted
24-09-2010, 14:45
Ciao ho fatto come hai detto tu...ma niente.....la sto portando in assistenza da un amico purtroppo...:(.....la scheda video cmq è montata bene.....
niente da fare nemmeno dopo il cmos di 3 ore...help

Ma se staccavi le ram e/o la vga, li faceva i bip di errore?? O neanche quelli? perchè premettendo che il cicalino funzioni, se non faceva neanche i bip.. direi che è probabile sia danneggiata la mobo..

gioys81
24-09-2010, 18:05
ciao....si infatti....niente nemmeno senza scheda video......infatti l'ho riconsegnata e passerò a un'altra scheda madre.....cosa mi consigliate di prendere???....che non sia eccelsa ma neanche un giocattolino??:)......ciao grazie...

alla3
24-09-2010, 18:12
Sempre 775

gioys81
25-09-2010, 15:41
sisi sempre...il processore vorrei tenere quello.....avete qualche modello di mobo da suggerirmi??

macca4motion
25-09-2010, 15:44
sisi sempre...il processore vorrei tenere quello.....avete qualche modello di mobo da suggerirmi??

Io sono passato a x48, DFI. Non posso ancora darti info a riguardo perchè non l'ho ancora assemblato, ma sembra promettere bene...

TuningWanted
25-09-2010, 18:08
Io sono passato a x48, DFI. Non posso ancora darti info a riguardo perchè non l'ho ancora assemblato, ma sembra promettere bene...

Anche io per sostituire la striker penso di passare a x48.. la DFI non credo perchè tempo che il dissi del NB dia problemi con lo zalman 9700 anche se non ho ancora cercato nulla a riguardo.. forse più probabile rampage formula.. Ho sentito che anche le P45 sono ben all'altezza, per chi non richiede OC estremi, e l'ICH10 ha consumi ottimizzati rispetto all'ICH9 delle x48

macca4motion
25-09-2010, 18:12
Anche io per sostituire la striker penso di passare a x48.. la DFI non credo perchè tempo che il dissi del NB dia problemi con lo zalman 9700 anche se non ho ancora cercato nulla a riguardo.. forse più probabile rampage formula.. Ho sentito che anche le P45 sono ben all'altezza, per chi non richiede OC estremi, e l'ICH10 ha consumi ottimizzati rispetto all'ICH9 delle x48

Per me il consumo passa un po' in secondo piano, non avendo un solo pc, ho preferito puntare sulla x48 per le linee pci-x, considerando che almeno ancora un buon anno e mezzo conto di farlo, vorrei cambiare più avanti la vga mantenendo la mia 8800 GTS 512 attuale come scheda dedicata alla fisica.
L'ho trovata ad un prezzo irresistibile e l'ho presa, mai avuto una dfi mia, non vedo l'ora di impazzire sul bios!

alla3
25-09-2010, 21:59
Una bella 790i, che regala tante tanto OC:D

mariolino74
09-10-2010, 23:52
buonasera ragazzi, ho un problema con la presente mainboard. Qualche volta all'accensione rimane tutto a schermo nero, con le ventole che partono veloci, poi rallentano (ovvero riducono la velocità come quando il pc si accende correttamente) poi ripartono a girare velocemente, poi rallentano ecc. ecc., dopo un minuto così il bios emette tre bip, con lo schermo che continua a rimanere nero. Se poi faccio un clrmos, stacco e riattacco la corrente, magicamente riparte tutto. Premetto che ho già aggiornato il bios alla versione 2002 e che ho 4 banchi di ram corsair (ho visto che questa mainboard può avere qualche problemino se si occupano tutti gli slot); secondo voi cosa può essere? dite che è da mandare alla Asus?

Wuillyc2
10-10-2010, 10:58
buonasera ragazzi, ho un problema con la presente mainboard. Qualche volta all'accensione rimane tutto a schermo nero, con le ventole che partono veloci, poi rallentano (ovvero riducono la velocità come quando il pc si accende correttamente) poi ripartono a girare velocemente, poi rallentano ecc. ecc., dopo un minuto così il bios emette tre bip, con lo schermo che continua a rimanere nero. Se poi faccio un clrmos, stacco e riattacco la corrente, magicamente riparte tutto. Premetto che ho già aggiornato il bios alla versione 2002 e che ho 4 banchi di ram corsair (ho visto che questa mainboard può avere qualche problemino se si occupano tutti gli slot); secondo voi cosa può essere? dite che è da mandare alla Asus?

io con 4 banchi corsair ho avuto problemi, che tipo di ram sono?

alla3
10-10-2010, 13:32
Nella mia uso 8gb 2x2 corsair dominator 1066...va benissimo e senza problemi..

Wuillyc2
11-10-2010, 08:04
io anche 8 Gb però marca Kingstone, non ho sessun problema.

Samoht
11-10-2010, 08:52
si parla di problemi... ieri sera mi ha fatto passare un brutto quarto d'ora: stavo giocando a Darksiders... all'improvviso BUM! schermo nero, messaggio a video "nessun segnale", pc che continua ad andare... ma bloccato :cry:

Riavvio... niente, ventole che partono, schermo nero... :muro:

clear c-mos, entra nel bios ovviamente a default, carico il profilo oc salvato... riavvio e niente, si ferma sulla schermata ROG (che avevo disabilitato prima) :cry:

Altro clear cmos, entro ed imposto a mano i parametri togliendo anche il logo. Riparte... la ram in oc arriva a 1066 ma la cpu si rifiuta di andare a 1600 di fsb (3.6 Ghz), com'era prima in oc: qualsiasi cosa impostavo, andava sempre a 1066 (2.4 Ghz) :muro:

Parto così ed entro a desktop, vado su asus e scarico il bios 2002, lo piazzo su una chiavetta e al boot lo flasho con ez-flash. I profili in OC me li aveva cancellati, ma mi ha tenuto i parametri precedenti al flash. Salvo... reboot... e tutto a posto. :ciapet:

Già ero lì che mi immaginavo la spesona per il cambio di piattaforma... e invece per fortuna è tornato tutto a posto! :winner:

Wuillyc2
11-10-2010, 12:33
ragazzi sto aspettando il nuovo anno per cambiare mobo, ho una terza vga da poter mettere nel frattempo, in quale slot la posso mettere?

Samoht
11-10-2010, 16:06
Quali sono le altre due? E qual'è quella che vorresti aggiungere?

Wuillyc2
11-10-2010, 21:45
Quali sono le altre due? E qual'è quella che vorresti aggiungere?

2 gtx 480 oc edition, ne ho un'altra 480 sempre oc edition nuovo, sarebbe solo per farla funzionare, sto aspettando il nuovo anno per cambiare piastra e procio.

Samoht
12-10-2010, 08:48
Ma scusa... hai 3 vga identiche e ti preoccupi di dove inserirle?? ci sono 3 slot pci-e... non è che puoi sbagliare molto :asd:

Non vorrei dire un'idiozia, ma mi pare che i due pci-e a 16x sono il primo e l'ultimo slot. Quello centrale funziona a 8x quando sono utilizzati tutti e 3, quindi metti in SLi il 1° e il 3° - l'altra 480 mettila in mezzo e riservala alla fisica.

E scusa la domanda ma... TRE GTX480? si è ribaltato un camion di nVidia da qualche parte?!? :mbe: (tradotto: "beato te!" :ciapet: )

Hai un ali da 1200W per tenere in piedi tutta la panetteria?? :asd:

Wuillyc2
12-10-2010, 13:01
Ma scusa... hai 3 vga identiche e ti preoccupi di dove inserirle?? ci sono 3 slot pci-e... non è che puoi sbagliare molto :asd:

Non vorrei dire un'idiozia, ma mi pare che i due pci-e a 16x sono il primo e l'ultimo slot. Quello centrale funziona a 8x quando sono utilizzati tutti e 3, quindi metti in SLi il 1° e il 3° - l'altra 480 mettila in mezzo e riservala alla fisica.

E scusa la domanda ma... TRE GTX480? si è ribaltato un camion di nVidia da qualche parte?!? :mbe: (tradotto: "beato te!" :ciapet: )

Hai un ali da 1200W per tenere in piedi tutta la panetteria?? :asd:

adesso le tengo uno sul primo e uno sul terzo e vanno a 16X, però in mezzo alle 2 schede ho il problema dell'attacco dell'alimentatore anteriore(ho 2 alimentatori, uno da 1200Watt e uno da 300 Watt davanti), per il problema 8X non è un vero e proprio problema in quanto c'è pochissima differenza tra 8 e 16X. Però guardando tra le 2 schede sembra che non ci sia posto per mettere la terza. Adesso sono cosi:
http://img412.imageshack.us/img412/6992/sam01271.jpg (http://img412.imageshack.us/i/sam01271.jpg/)

Samoht
13-10-2010, 08:38
A me sembra che ci stia... Il fatto è che vedo che hai dei cavi che ti girano in mezzo... cosa sono? puoi sistemarli in modo che non diano eventualmente fastidio?

L'ali da 300W è un po' poco... cos'è? uno di quei "cosi" che faceva ThermalTake qualche tempo fa?

Belle le ram con la predisposizione l'LCS... non le usi a liquido?

Curiosità: cos'è quell'affarino blu attaccato alla paratia posteriore del case, sotto la ventola? un'antenna wireless?

martinez1983
13-10-2010, 08:57
Dopo un bel po di tempo che manco dal thread....rieccomi ad ammirare il triplo Sli di 480 sulla nostra scheda preferita!!!:eek:

@Wuillyc2 Per starci vai tranquillo che ci sta la terza scheda....ma devi togliere di mezzo quel cavo che sta sopra alla seconda VGA.....e poi fai molta ma molta attenzione alle temperature!!!

Guarda che le 480 scaldano da matti...e se ne metti 3 una attaccata all' altra...rischi parecchio!!!

Ci vorrebbe il liquido per le tre bestiole!!!:stordita:

Direi che un ali da 1200w dovrebbe bastare...se poi ci dici la marca!!!

@Samoht vedo che la Striker periodicamente fa stringere le :ciapet: dalla paura!!!:sofico:
Meno male che grazie ad un flash bios è ripartira in OC come prima!!!

Wuillyc2
13-10-2010, 12:52
A me sembra che ci stia... Il fatto è che vedo che hai dei cavi che ti girano in mezzo... cosa sono? puoi sistemarli in modo che non diano eventualmente fastidio?

L'ali da 300W è un po' poco... cos'è? uno di quei "cosi" che faceva ThermalTake qualche tempo fa?

Belle le ram con la predisposizione l'LCS... non le usi a liquido?

Curiosità: cos'è quell'affarino blu attaccato alla paratia posteriore del case, sotto la ventola? un'antenna wireless?

l'ali da 300 è abbinato a quello da 1200, quindi in totale sono sui 1500 Watt, è della thermaltake cmq sì, ha sempre fatto il suo lavoro. Le ram adesso quelle lì le ho temporaneamente tolte e ho messo quelle da 8 Gb. Quell'affarino blu che vedi è il regolatore di una ventola.

Wuillyc2
13-10-2010, 12:54
Dopo un bel po di tempo che manco dal thread....rieccomi ad ammirare il triplo Sli di 480 sulla nostra scheda preferita!!!:eek:

@Wuillyc2 Per starci vai tranquillo che ci sta la terza scheda....ma devi togliere di mezzo quel cavo che sta sopra alla seconda VGA.....e poi fai molta ma molta attenzione alle temperature!!!

Guarda che le 480 scaldano da matti...e se ne metti 3 una attaccata all' altra...rischi parecchio!!!

Ci vorrebbe il liquido per le tre bestiole!!!:stordita:

Direi che un ali da 1200w dovrebbe bastare...se poi ci dici la marca!!!

@Samoht vedo che la Striker periodicamente fa stringere le :ciapet: dalla paura!!!:sofico:
Meno male che grazie ad un flash bios è ripartira in OC come prima!!!

ho intenzione di metterle a liquido ma ogni volta è un macello rifare tutto il lavoro per tenerle su magari 8 mesi o un anno,cmq ho già in casa i wb per liquidarle, a livello di temperature cmq anche ad aria non sono eccessive come spesso si dice, certo scaldano, ma non prendono fuoco per intenderci. La marca dell'ali è cooler master.

martinez1983
13-10-2010, 14:00
ho intenzione di metterle a liquido ma ogni volta è un macello rifare tutto il lavoro per tenerle su magari 8 mesi o un anno,cmq ho già in casa i wb per liquidarle, a livello di temperature cmq anche ad aria non sono eccessive come spesso si dice, certo scaldano, ma non prendono fuoco per intenderci. La marca dell'ali è cooler master.

Lo so che mettere il liquido è un bel lavoraccio!!! Ma le soddisfazioni sono immense!!!

Una volta messa su la terza...presta molta attenzione alle temperature..... praticamente hanno pochissimo spazio una tra le altre!!!;)

Come alimentatori....direi che puoi dormire sonni tranquilli!!!:asd:

Tienici aggiornati!!!

Wuillyc2
13-10-2010, 19:21
Lo so che mettere il liquido è un bel lavoraccio!!! Ma le soddisfazioni sono immense!!!

Una volta messa su la terza...presta molta attenzione alle temperature..... praticamente hanno pochissimo spazio una tra le altre!!!;)

Come alimentatori....direi che puoi dormire sonni tranquilli!!!:asd:

Tienici aggiornati!!!

sì infatti, prima avevo le 2 8800 a liquido e andanvano a bomba, cmq adesso vanno a 82 gradi in full, non sono molti, certo che a liquido più di 50 non superano, appena ho un attimo cmq ce le metto. Il problema è il processore che più di quello non va, sarebbe da passare a I7 ma a questo punto mi aspetto ad anno nuovo per vedere cosa esce. Ora il processore lo tengo a 3.8, di più non sale e lavora a 12-13 gradi con la peltier.

Samoht
14-10-2010, 08:10
sì infatti, prima avevo le 2 8800 a liquido e andanvano a bombaAnch'io avevo due 8800GT della Sparkle prima - sempre a liquido anche quelle!a liquido più di 50 non superanoTe lo confermo: le mie due 280 Zotac non passano i 52.Il problema è il processore che più di quello non va... lo tengo a 3.8, di più non saleCos'è? Un Q6600 G0 come il mio? se è così, sei veramente fortunato, perchè il mio non passa i 3,6 attuali... ma la goduria mia reale è mettere il fsb a 1600 e le memorie con divisore a 2:3, in modo che da 800 originali viaggino a 1066Mhz!...e lavora a 12-13 gradi con la peltier.Che spettacolo! il mio arriva a 60°C al massimo in full...

Wuillyc2
14-10-2010, 12:34
Anch'io avevo due 8800GT della Sparkle prima - sempre a liquido anche quelle!Te lo confermo: le mie due 280 Zotac non passano i 52.Cos'è? Un Q6600 G0 come il mio? se è così, sei veramente fortunato, perchè il mio non passa i 3,6 attuali... ma la goduria mia reale è mettere il fsb a 1600 e le memorie con divisore a 2:3, in modo che da 800 originali viaggino a 1066Mhz!Che spettacolo! il mio arriva a 60°C al massimo in full...
come processore ho un Q9450 ed è un miracolo che sta a 3.8, già cosi va molto bene, è sotto ad un I7 di circa un 10/15%, quindi è unitile cambiare il tutto per adesso, meglio aspettare anno nuovo e vedere cosa esce.

Samoht
14-10-2010, 15:31
Ah guarda, a meno di eventi di forza maggiore, non ho intenzione di cambiare niente ancora per un bel po' - lo uso al 98% per giocare, e fino ad oggi non c'è niente che non abbia potuto giocare a 1900 x 1200 con difficoltà.

martinez1983
14-10-2010, 17:38
come processore ho un Q9450 ed è un miracolo che sta a 3.8, già cosi va molto bene, è sotto ad un I7 di circa un 10/15%, quindi è unitile cambiare il tutto per adesso, meglio aspettare anno nuovo e vedere cosa esce.

Cosa Cosa!!!:eek: :eek: :eek:

Hai su un quad a 45 nm sulla Striker???

Perfavore...posta uno screen con Cpu-z aperto,su procio e mobo!!!

Ma ti funziona tutto perfettamente??? Ma in fase di boot la scheda madre non ti dice che hai un processore che non conosce???

Mi raccomando....metti almeno una striscia di neoprene sul perimetro della peltier e wubbo....non vorrei che ti ritrovassi con goccioline di acqua che cadono sulla VGA!!!(hai un bel salto di temperatura tra il processore e l' ambiente)

Wuillyc2
14-10-2010, 18:22
Cosa Cosa!!!:eek: :eek: :eek:

Hai su un quad a 45 nm sulla Striker???

Perfavore...posta uno screen con Cpu-z aperto,su procio e mobo!!!

Ma ti funziona tutto perfettamente??? Ma in fase di boot la scheda madre non ti dice che hai un processore che non conosce???

Mi raccomando....metti almeno una striscia di neoprene sul perimetro della peltier e wubbo....non vorrei che ti ritrovassi con goccioline di acqua che cadono sulla VGA!!!(hai un bel salto di temperatura tra il processore e l' ambiente)

Sembra strano eh? Adesso ti posto con tutto a default e ti faccio vedere, l'unico problema è l'oc del processore, il q9450 è famoso che non ha margine di oc, infatti io riesco a mandarmo o 3.33 Ghz o per assurdo a 3.8, con altre frequenze non vanno! Sono le stranezze della striker!
Per quanto riguarda le temperature vai tranquillo, ho messo la peltier a 12v proprio per non far scendere troppo la temperature. Prima di questo la peltier l'avevo su un'altro pc, era stata messa a 220 v e anche con oc assurdi la temperatura stava a -25, ci voleva un liquido refrigerante particolare. Fatto sta che è durato un paio di giorni e poi si è spaccato di netto tutto il prcessore, (tutto ripagato dall'istallatore cmq).
http://img143.imageshack.us/img143/1130/immaginegnd.png (http://img143.imageshack.us/i/immaginegnd.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img229.imageshack.us/img229/3937/immagine1lf.png (http://img229.imageshack.us/i/immagine1lf.png/)

martinez1983
14-10-2010, 21:52
io davvero non ho parole!!!:eek: :eek:

Se ne vedono di cose strane dalla striker!!!:sofico:

Ma proprio nessun problema in fase di boot?? Sempre stabile al 100%???

Mi metto già in coda per portrmi a casa la tua mobo-ram-e procio!!!:asd:

Wuillyc2
14-10-2010, 22:53
io davvero non ho parole!!!:eek: :eek:

Se ne vedono di cose strane dalla striker!!!:sofico:

Ma proprio nessun problema in fase di boot?? Sempre stabile al 100%???

Mi metto già in coda per portrmi a casa la tua mobo-ram-e procio!!!:asd:

no, non ho nessun problema con questa figurazione, l'unico problema che mi dava era con 4 gb di ram corsair che dopo un pò di tempo che stava spento il pc poi non bootava, non si sa il perchè, una volta partito però andava bene, ho risolto poi con 8 gb Kingstone(4*2gb), le tengo a 1066 senza problemi. Con questa configurazione ripeto che sto di poco sotto ad un I7, nel vantage faccio circa 35/36 mila punti contro a parità di configurazione un I7 ne fa 38/39 mila. Per quanto riguarda la vendita molto volentieri, quando esce qualcosa di nuovo effettuerò il cambio e la mia configurazione aimè la metterò in vendita.

Wuillyc2
15-10-2010, 18:45
Ragazzi, l'ho chiesto anche nella discussione delle 480, dove posso riperire il cavo dello sli per 3 schede?

martinez1983
15-10-2010, 21:44
Ragazzi, l'ho chiesto anche nella discussione delle 480, dove posso riperire il cavo dello sli per 3 schede?

ti mando via pm un link ad un famoso negozio italiano dove puoi trovare il connettore!!!;)

johnpetrucci77
19-10-2010, 23:06
no, non ho nessun problema con questa figurazione, l'unico problema che mi dava era con 4 gb di ram corsair che dopo un pò di tempo che stava spento il pc poi non bootava, non si sa il perchè, una volta partito però andava bene, ho risolto poi con 8 gb Kingstone(4*2gb), le tengo a 1066 senza problemi. Con questa configurazione ripeto che sto di poco sotto ad un I7, nel vantage faccio circa 35/36 mila punti contro a parità di configurazione un I7 ne fa 38/39 mila. Per quanto riguarda la vendita molto volentieri, quando esce qualcosa di nuovo effettuerò il cambio e la mia configurazione aimè la metterò in vendita.

io davvero non capisco.........

sta scheda madre mah....

Scusa una sola curiosità: bios?

Perchè a me il 1303 ha cominciato a fare i capricci e sono passato al 2002
Morale?
le mie ram a più gi un ghz non vanno manco a pagarle e il procio
(il mio è un b3- fornelletto) piu di 3150 non va proprio.....

Poi arrivi tu e monti un 9450 in oc????

macca4motion
20-10-2010, 08:00

sta scheda madre mah....

Morale?

Io avevo il 1305, passando ad uno più recente ho avuto grandi difficoltà con le ram, che si assestavano poi su velocità comunque molto minori... alla fine ho fatto il downgrade...

Wuillyc2
20-10-2010, 08:41

sta scheda madre mah....

Morale?

Purtroppo non lo chiedere a me perchè non c'è risposta, io se leggi circa 50 pagine fà avevo proceplemi nell'oc, non mi saliva per niente, poi sono passato al bios 2002 e come per incanto è salito in oc, poi mi dava problemi all'avvio, ho provato moltissime ram e alla fine ho trovato quelle che non mi davano problemi, ovvero le KingStone. Non c'è una spiegazione logica, non dovrebbe funzionare, pensa che il q 9450 non sale di frequenza cosi tanto, eppure qui è salito, premetto che se abbasso l'oc non funziona, neanche a 2.9 Ghz, c'è solo una via di mezzo che funziona che è 3.33 Ghz, poi soltanto a 3.8 Ghz.

johnpetrucci77
20-10-2010, 09:11
Io avevo il 1305, passando ad uno più recente ho avuto grandi difficoltà con le ram, che si assestavano poi su velocità comunque molto minori... alla fine ho fatto il downgrade...

sei ritornato al 1305?

johnpetrucci77
20-10-2010, 09:15
Purtroppo non lo chiedere a me perchè non c'è risposta, io se leggi circa 50 pagine fà avevo proceplemi nell'oc, non mi saliva per niente, poi sono passato al bios 2002 e come per incanto è salito in oc, poi mi dava problemi all'avvio, ho provato moltissime ram e alla fine ho trovato quelle che non mi davano problemi, ovvero le KingStone. Non c'è una spiegazione logica, non dovrebbe funzionare, pensa che il q 9450 non sale di frequenza cosi tanto, eppure qui è salito, premetto che se abbasso l'oc non funziona, neanche a 2.9 Ghz, c'è solo una via di mezzo che funziona che è 3.33 Ghz, poi soltanto a 3.8 Ghz.

Co sta scheda madre abbiamo tutti problemi con l'oc.
Io avevo il 1303 big toe e andava bene, e sono stato costretto a mettere il 2002
causa problemi di boot.
ora davvero va malaccio in oc, contando anche che ho un b3, credo che farò il downgrade.

MA tu che riesci a tenere un procio non supportato, almeno sulla carta, visto che a fsb 1333 un core duo ha la compatibilità, e lo tieni pure in oc...

Che dire?
Miracoli della striker!!!!!!!:D

Ti giuro che se ne avessi la possibilità proverei anche io a metterlo ma non avendoe uno e dovendolo comprare..beh meglio lasciar perdere!

macca4motion
20-10-2010, 10:10
sei ritornato al 1305?

Esatto. Con il 1305 ho preso i 3750 con il mio vecchio E6600 ( ma si saliva ancora, solo che ero ad aria) e 1150 e rotti con le cellshock 667. Ne avevo messo uno recente per prova e le ram non arrivavano nemmeno a 1000 con tutti gli stessi identici settaggi, e nemmeno poi pasticciandoci sopra.
Non avendo particolari problemi, avevo poi rimesso il 1305.

Wuillyc2
20-10-2010, 11:09
Co sta scheda madre abbiamo tutti problemi con l'oc.
Io avevo il 1303 big toe e andava bene, e sono stato costretto a mettere il 2002
causa problemi di boot.
ora davvero va malaccio in oc, contando anche che ho un b3, credo che farò il downgrade.

MA tu che riesci a tenere un procio non supportato, almeno sulla carta, visto che a fsb 1333 un core duo ha la compatibilità, e lo tieni pure in oc...

Che dire?
Miracoli della striker!!!!!!!:D

Ti giuro che se ne avessi la possibilità proverei anche io a metterlo ma non avendoe uno e dovendolo comprare..beh meglio lasciar perdere!

esatto, neanche il tecnico dei computer si spiega ciò, infati adesso come adesso non mi conviene passare ad i7 in quanto sarebbe minimo l'incremento.

johnpetrucci77
20-10-2010, 12:54
Esatto. Con il 1305 ho preso i 3750 con il mio vecchio E6600 ( ma si saliva ancora, solo che ero ad aria) e 1150 e rotti con le cellshock 667. Ne avevo messo uno recente per prova e le ram non arrivavano nemmeno a 1000 con tutti gli stessi identici settaggi, e nemmeno poi pasticciandoci sopra.
Non avendo particolari problemi, avevo poi rimesso il 1305.

svelami il segreto...
come cavolo hai fatto a fare il downgrade?

ho seven 64 bit, afudos non va, ez flash non me lo fa fare...

come faccio?

p.s.
non ho floppy

martinez1983
20-10-2010, 12:55
Direi che i problemi accusati.....sono i soliti sintomi della nostra amatissima striker!!!:asd:

Ormai è più di tre anni che seguo regolarmente il thread....e ne ho sentite di tutti i colori!!! Mi devo decidere di scrivere un libro su questa mobo!!:D

Per la cronaca....la mia striker viaggia ancora che è un piacere!!!(toccando ferro)

johnpetrucci77
20-10-2010, 12:55
esatto, neanche il tecnico dei computer si spiega ciò, infati adesso come adesso non mi conviene passare ad i7 in quanto sarebbe minimo l'incremento.

i7???

no no no no sei messo moooooooooolto meglio cosi!

io se riesco vorrei prendere un bel g0 quad 6600 e amen.

Per il momento tengo tutto cosi , ho dei problemi a giocare ma non per la configurazione credo sia più una cosa riguardante drivere e seven 64 bit.

per cambiare avremo tempo e modo ( soldi come sempre no:D)

johnpetrucci77
20-10-2010, 12:56
Direi che i problemi accusati.....sono i soliti sintomi della nostra amatissima striker!!!:asd:

Ormai è più di tre anni che seguo regolarmente il thread....e ne ho sentite di tutti i colori!!! Mi devo decidere di scrivere un libro su questa mobo!!:D

Per la cronaca....la mia striker viaggia ancora che è un piacere!!!(toccando ferro)

ad essere sincero non mi lamento....

Anche se ultimamente mi da troppi problemi....

macca4motion
20-10-2010, 19:41
svelami il segreto...
come cavolo hai fatto a fare il downgrade?

ho seven 64 bit, afudos non va, ez flash non me lo fa fare...

come faccio?

p.s.
non ho floppy

L'ho fatto proprio con awdflash forzando il downgrade, son sicuro. Mi pare ci volesse una lettera in più nella riga di comando, come /f se non sbaglio.
E se non ricordo male l'ho fatto con la chiavetta usb resa bootabile con quel programma HP. E' passato troppo tempo!!!!

johnpetrucci77
20-10-2010, 20:01
L'ho fatto proprio con awdflash forzando il downgrade, son sicuro. Mi pare ci volesse una lettera in più nella riga di comando, come /f se non sbaglio.
E se non ricordo male l'ho fatto con la chiavetta usb resa bootabile con quel programma HP. E' passato troppo tempo!!!!

wow

se riuscissi a recuperare le info mi faresti un grosso favore.
le ho provate tutte, afudos awd non va nada

macca4motion
20-10-2010, 20:39
wow

se riuscissi a recuperare le info mi faresti un grosso favore.
le ho provate tutte, afudos awd non va nada

Serve una versione più vecchia. Leggi quì se può esserti di aiuto...

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=256006

Mi spiace ma non ricordo, eppure credo di aver trovato info forse proprio quì sul 3D!

johnpetrucci77
20-10-2010, 21:51
Serve una versione più vecchia. Leggi quì se può esserti di aiuto...

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=256006

Mi spiace ma non ricordo, eppure credo di aver trovato info forse proprio quì sul 3D!

Tutto inutile,

alle 22:30 la mia scheda se n'è andata.

CODE INIT...
tutto andato!

Ora non mi rimane che cambiare scheda, anche se non so cosa prendere.

macca4motion
20-10-2010, 22:15
Tutto inutile,

CODE INIT...
tutto andato!

Anche a me era successo un code init! Alla fine con qualche bios reset è ripartita, non disperare... mi dispiace...
Io sono andato di x48... un altro pianeta devo proprio dire...

FreeMan
20-10-2010, 22:51

oltre che OT è pure crossposting, evitiamo di continuare qui questa parte che viene giustamente trattata in un apposito thread

>bYeZ<

johnpetrucci77
21-10-2010, 00:06
oltre che OT è pure crossposting, evitiamo di continuare qui questa parte che viene giustamente trattata in un apposito thread

>bYeZ<

chiedo scusa ma nessuno mi risponde a parte quest'anima pia!!!

eviterò in futuro:)

johnpetrucci77
21-10-2010, 09:02
Anche a me era successo un code init! Alla fine con qualche bios reset è ripartita, non disperare... mi dispiace...
Io sono andato di x48... un altro pianeta devo proprio dire...

hai pm!;)

Samoht
21-10-2010, 15:50
...ho dei problemi a giocare ma non per la configurazione credo sia più una cosa riguardante drivere e seven 64 bit.Direi che il tuo è un "piccolo" problemino legato anche, ma sopratutto, alla VGA... :D

martinez1983
21-10-2010, 19:13
Tutto inutile,

CODE INIT...
tutto andato!

Cavolo!!!

Non è un errore così grave, rispetto al malefico CPU-INI!!
Prova come suggerito a fare reset bios!! E cerca di tornare indietro con il bios!!;)

Insomma...sono riuscito io a farla rivivere dopo un Cpu-INI!!!(cambiando processore.... per poi rimettere quello originario)

P.S. ricordati di non pretendere troppo dalla ram...i chipset nvidia sono molto "aggressivi" con la gestione della ram.... e se vuoi salire in oc...resta più calmo con la ram...e sali di èiù con il procio!!

Wuillyc2
21-10-2010, 20:09
Cavolo!!!

Prova come suggerito a fare reset bios!! E cerca di tornare indietro con il bios!!;)

Insomma...sono riuscito io a farla rivivere dopo un Cpu-INI!!!(cambiando processore.... per poi rimettere quello originario)

P.S. ricordati di non pretendere troppo dalla ram...i chipset nvidia sono molto "aggressivi" con la gestione della ram.... e se vuoi salire in oc...resta più calmo con la ram...e sali di èiù con il procio!!

quoto, molte volte è meglio non toccarle addirittura per niente.

johnpetrucci77
21-10-2010, 20:25
Cavolo!!!

tutto fatto!
e..............

voitlà

CPU INIT!
e non ho altri proci da mettere giù..........

ha tempo finchè non trovo n'altra mb dopo di che la butto dal balcone!

p.s.
la colpa è stata del bios 2002, mi ero accorto che andava davvero male ma non sono riuscito
a ritornare indietro nemmeno con afudos.

orma la frittata è fatta!
vorrei provare con un'altro bios ma sinceramente in italia non ce ne sono
e di farmi paypal con la carta di credito(non prepagata) non credo sia salutare.
In più dagli usa mi hanno indicato come tempo di spedizione (SE arriva)
ben 24 giorni!

macca4motion
21-10-2010, 20:33
tutto fatto!
e..............

voitlà

CPU INIT!

p.s.
la colpa è stata del bios 2002, mi ero accorto che andava davvero male ma non sono riuscito

e di farmi paypal con la carta di credito(non prepagata) non credo sia salutare.
ben 24 giorni!

Scrivimi pure per pm di dove sei che se non siamo lontani ho un p4 e un E6600 e pure un po' di ddr2 da provare, magari risorge!

martinez1983
21-10-2010, 20:45
quoto, molte volte è meglio non toccarle addirittura per niente.

E parecchi schizzinosa!!! In genere tutti i chipset nvidia...sono assai suscettibili!!!

tutto fatto!
e..............

voitlà

CPU INIT!

p.s.

ben 24 giorni!

Ma cavolo!!!:(

Togli la batteria e lasciala lì fino a domani...e poi boot con un solo banco di ram!!!

Secondo me basta un semplice chip bios programmata da rimettere al posto di quello vecchio!!

Guarda..ora non ricordo....ma in italia ci dovrebbe essere una azienda che si occupa proprio di questo!!(se lo trovo ti mando un PVT)

Al massimo se la devi buttare...te la compro io!!!

macca4motion
21-10-2010, 21:05
E parecchi schizzinosa!!! In genere tutti i chipset nvidia...sono assai suscettibili!!!

Togli la batteria e lasciala lì fino a domani...e poi boot con un solo banco di ram!!!

Secondo me basta un semplice chip bios programmata da rimettere al posto di quello vecchio!!

Guarda..ora non ricordo....ma in italia ci dovrebbe essere una azienda che si occupa proprio di questo!!(se lo trovo ti mando un PVT)

Sempre se la sua non è come la mia... con chip saldato!

johnpetrucci77
21-10-2010, 21:09
Scrivimi pure per pm di dove sei che se non siamo lontani ho un p4 e un E6600 e pure un po' di ddr2 da provare, magari risorge!

ti mando pm

johnpetrucci77
21-10-2010, 21:10

guarda se lo trovi ti faccio una statua!!!!!!!!

Wuillyc2
21-10-2010, 23:05
tutto fatto!
e..............

voitlà

CPU INIT!

p.s.

ben 24 giorni!

certo che è strano eh, io invece ho risolto i miei problemi con il 2002, forse perchè ho il procio a 45 Nm.

johnpetrucci77
22-10-2010, 08:48
certo che è strano eh, io invece ho risolto i miei problemi con il 2002, forse perchè ho il procio a 45 Nm.

da rapida occhiata in rete molti si lamentano del 2002.

tu sei un caso particolare:p

Wuillyc2
22-10-2010, 09:29
da rapida occhiata in rete molti si lamentano del 2002.

tu sei un caso particolare:p

sì infatti, io invece proprio al contrario, può dipendere la processore?

Samoht
22-10-2010, 10:19
da rapida occhiata in rete molti si lamentano del 2002. tu sei un caso particolare:pMi accodo con quelli che recentemente hanno avuto problemi e con il 2002 hanno risolto :cool:

Wuillyc2
22-10-2010, 10:46
Mi accodo con quelli che recentemente hanno avuto problemi e con il 2002 hanno risolto :cool:

bene, altrimenti me sentivo un diverso :D

johnpetrucci77
22-10-2010, 11:21
Mi accodo con quelli che recentemente hanno avuto problemi e con il 2002 hanno risolto :cool:

beh samoth dal tuo pc in firma tu si che sfrutti la striker!!!!!!

6600 ben occato sli memorie a 1066...

cavoli!

a me tutto è cominciato con la pila scarica che faceva dare i numeri al bios.
cambiata la pila ho dovuto aggiornare il bios..2002!

dopo di che ha cominciato a fare cose assurde compreso una instabilità inspiegabile coi giochi, qualsiasi, crash continui.

memtest ok
intel burn test ok
temperature ok
hd cambiato
formattazione appena fatta....

unica spiegazione unita a schermate blu all'avvio...il bios!
provo a farlo scendere con afudos....

doce init e infine cpu init

Wuillyc2
22-10-2010, 12:59
beh samoth dal tuo pc in firma tu si che sfrutti la striker!!!!!!

6600 ben occato sli memorie a 1066...

cavoli!

a me tutto è cominciato con la pila scarica che faceva dare i numeri al bios.
cambiata la pila ho dovuto aggiornare il bios..2002!

dopo di che ha cominciato a fare cose assurde compreso una instabilità inspiegabile coi giochi, qualsiasi, crash continui.

memtest ok
intel burn test ok
temperature ok
hd cambiato
formattazione appena fatta....

unica spiegazione unita a schermate blu all'avvio...il bios!
provo a farlo scendere con afudos....

doce init e infine cpu init

Io sono del canto che se la striker non crea problemi e funziona come deve funzionare è una grande scheda, io sto con un processore non suo a 3.8, ram a 1066(ho provato ad alzare ma poi non bootta), sli di 480(sto mettendo anche la terza), e vado a cannone, rispetto ad un i7 di adesso gli sto un pelo sotto, quindi direi che è ottimo.

johnpetrucci77
22-10-2010, 13:02
Io sono del canto che se la striker non crea problemi e funziona come deve funzionare è una grande scheda, io sto con un processore non suo a 3.8, ram a 1066(ho provato ad alzare ma poi non bootta), sli di 480(sto mettendo anche la terza), e vado a cannone, rispetto ad un i7 di adesso gli sto un pelo sotto, quindi direi che è ottimo.

come non quotarti?
Io ho sempre pensato che fosse davvero una grande scheda ma troppo a :ciapet:

se sei fortunato bene se no....:muro:

martinez1983
22-10-2010, 14:44
come non quotarti?
Io ho sempre pensato che fosse davvero una grande scheda ma troppo a :ciapet:

se sei fortunato bene se no....:muro:

Parole sante!!!;)

E' una scheda assai delicatina...e se qualcosa non gli va a pennello!! Apriti cielo che sono dolori!!

Ma recentemente pure io ho dovuto cambiare la batteria alla Striker(infatti notavo che non mi teneva più le impostazioni di overclock) ma una volta rimessa su la pila nuova e rimesse le solite impostazioni...tutto è filato liscio!!!

Mah...che misteri!!!

P.S. ancora non riesco a trovare il link per il chip bios!!!

Wuillyc2
24-10-2010, 10:46
Ragazzi guardate la temperatura del processore con 1.60V di core.
http://img821.imageshack.us/img821/5355/dsc03652f.jpg (http://img821.imageshack.us/i/dsc03652f.jpg/)

johnpetrucci77
24-10-2010, 20:39
caiser!!

Cella di peltier?

Wuillyc2
24-10-2010, 22:01
caiser!!

Cella di peltier?

si, cella di peltier.

martinez1983
25-10-2010, 08:23
Come temperature sono molto buone....ma tieni per poco quel valore di v-core.....è un voltaggio assurdo per un 45 nm!!! Giusto per farci qualche bench veloce e poi basta!!!

@johnpetrucci77, arrivato il messaggio???

Wuillyc2
25-10-2010, 12:56
Come temperature sono molto buone....ma tieni per poco quel valore di v-core.....è un voltaggio assurdo per un 45 nm!!! Giusto per farci qualche bench veloce e poi basta!!!

@johnpetrucci77, arrivato il messaggio???

no, l'ho abbassato fino ad 1.47, tenevo il procio a 4.9, ora l'ho tengo come al solito perchè tanto nel gioco conta fino un certo punto il processore.

johnpetrucci77
25-10-2010, 15:27
si si arrivato e spedito.

aspetto ma nel frattempo mi muovo

johnpetrucci77
25-10-2010, 15:27

martinez1983
25-10-2010, 16:31

Ammazza non hai perso tempo!!!:D

Dacci notizie su come va la Striker al suo ritorno!!!

Wuillyc2
26-10-2010, 12:38
Ammazza non hai perso tempo!!!:D

Dacci notizie su come va la Striker al suo ritorno!!!

Ragazzi, mi serve un aiuto da voi maghi della striker, l'altro giorno ho riazzerato il bios, questa voce come la devo impostare? A cosa serve?
http://img9.imageshack.us/img9/2713/dsc03654p.jpg (http://img9.imageshack.us/i/dsc03654p.jpg/)

Samoht
26-10-2010, 13:22
E' un trucchetto che sarebbe dovuto servire a ridurre l'inquinamento per onde elettromagnetiche tramite continue micro-variazioni nelle frequenze di funzionamento dei chip.

Disabilita tutto quello che è "Spread Spectrum": oltre che a servire a poco e niente, può causare instabilità nel sistema.

...e ...magari la prossima volta non postare immagini di 12Km di larghezza per 10 di altezza :doh:

Wuillyc2
26-10-2010, 17:46
E' un trucchetto che sarebbe dovuto servire a ridurre l'inquinamento per onde elettromagnetiche tramite continue micro-variazioni nelle frequenze di funzionamento dei chip.

Disabilita tutto quello che è "Spread Spectrum": oltre che a servire a poco e niente, può causare instabilità nel sistema.

...e ...magari la prossima volta non postare immagini di 12Km di larghezza per 10 di altezza :doh:

hai ragione per le foto!! La prossima volta le posto più piccole.
Quindi in quella schermata disabilito tutto?

martinez1983
26-10-2010, 19:53
hai ragione per le foto!! La prossima volta le posto più piccole.
Quindi in quella schermata disabilito tutto?

Come detto da Samoht, disabilita tutto!!!

Vai tranquillo!!!;)

Wuillyc2
26-10-2010, 22:25
Come detto da Samoht, disabilita tutto!!!

Vai tranquillo!!!;)

Grazie ragazzi, un'altra cosa, mentre rimpostavo l'oc ho notato questa cosa che con le vecchie 8800 non avevo, sotto alla scritta Nvidia Gpu ex ho una scritta che non avevo con le 8800, cosa significa?
http://img5.imageshack.us/img5/2069/dsc03651rw.th.jpg (http://img5.imageshack.us/i/dsc03651rw.jpg/)

Samoht
27-10-2010, 08:24
Dice che "A causa delle limitazioni del chipset, la modalità SLI-Ready supporta al massimo due moduli di ram."

...Però ragazzi, se aprite la pagina di google, c'è lo strumento per la traduzione delle lingue!

La scritta compare se abiliti la modalità SLI-Ready Memory.

A parte tutte queste disquisizioni, nessuno ha mai capito se ci fossero o meno effettivi vantaggi abilitando opzioni come "SLi-Ready Memory", "Nvidia GPU-Ex" o cambiando le impostazioni in "SLi Broadcast Aperture".

Wuillyc2
27-10-2010, 09:28
Dice che "A causa delle limitazioni del chipset, la modalità SLI-Ready supporta al massimo due moduli di ram."

...Però ragazzi, se aprite la pagina di google, c'è lo strumento per la traduzione delle lingue!

La scritta compare se abiliti la modalità SLI-Ready Memory.

A parte tutte queste disquisizioni, nessuno ha mai capito se ci fossero o meno effettivi vantaggi abilitando opzioni come "SLi-Ready Memory", "Nvidia GPU-Ex" o cambiando le impostazioni in "SLi Broadcast Aperture".

Questo l'avevo capito, ma non so un grande esperto, ho da poco imparato a fare dai da te, ma la mia domanda è a che serve abilitare quella opzione? La tengo abilitata come al solito?

berger81
28-10-2010, 13:30
ciao raga dopo circa tre anni dall' ultima striker che ho avuto ho avuto il piacere di averne un altra sotto mano, di un mio amico, ora siccome sono parecchi mesi che non seguo piu il thread, volevo chiedervi una info.
Questa striker ha lcd post buggato, ovvero le scritte non si vedono piu correttamente (si vedono fioche e mezze spezzate) lcd non è visibilmente danneggiato.Ho provato ad aggiornare al 2002 (aveva il 1305) ho sostituito la pila a tampone l' ho ripulita tutta dalle tonnellate di polvere che aveva , ma il problema persiste, volevo sapere se era un problema noto (io le mie le ho tenute per un lasso di tempo molto breve (5-6 mesi) e non ho mai avuto problemi in tal senso, o se cèra una soluzione al riguardo visto che in questo momento siete molto piu aggiornati di me sulla scheda in questione.
Ciao e grazie.

martinez1983
28-10-2010, 14:17
ciao raga dopo circa tre anni dall' ultima striker che ho avuto ho avuto il piacere di averne un altra sotto mano, di un mio amico, ora siccome sono parecchi mesi che non seguo piu il thread, volevo chiedervi una info.
Questa striker ha lcd post buggato, ovvero le scritte non si vedono piu correttamente (si vedono fioche e mezze spezzate) lcd non è visibilmente danneggiato.Ho provato ad aggiornare al 2002 (aveva il 1305) ho sostituito la pila a tampone l' ho ripulita tutta dalle tonnellate di polvere che aveva , ma il problema persiste, volevo sapere se era un problema noto (io le mie le ho tenute per un lasso di tempo molto breve (5-6 mesi) e non ho mai avuto problemi in tal senso, o se cèra una soluzione al riguardo visto che in questo momento siete molto piu aggiornati di me sulla scheda in questione.
Ciao e grazie.

Ciao berger81.....mi ricordo che anni indietro avevi partecipato!!!;)

Cmq il tuo problema è di tipo hardaware....temo proprio che l' lcd posteriore sia mezzo andato....ma la cosa che più conta è chela striker continui ad andare senza problemi!!!

Ala massimo provoa smanettare nel bios...ci sono delle voci inerenti all' lcd!!!(ma dubito che possano risolvere)

Samoht
28-10-2010, 15:28
la mia domanda è a che serve abilitare quella opzione? La tengo abilitata come al solito?Io personalmente ho avuto problemi di stabilità con l'opzione attivata (la mia ram funziona ben 200mhz oltre specifica). Se non fai oc, tienila pure attivata.Questa striker ha lcd post buggato, ovvero le scritte non si vedono piu correttamente (si vedono fioche e mezze spezzate) lcd non è visibilmente danneggiato.Ho provato ad aggiornare al 2002 (aveva il 1305) ho sostituito la pila a tampone l' ho ripulita tutta dalle tonnellate di polvere che aveva , ma il problema persiste, volevo sapere se era un problema noto (io le mie le ho tenute per un lasso di tempo molto breve (5-6 mesi) e non ho mai avuto problemi in tal senso, o se cèra una soluzione al riguardo visto che in questo momento siete molto piu aggiornati di me sulla scheda in questione.Direi di fregartene, come ha detto giustamente anche martinez... l'lcd posteriore non è mai servito a granchè... se non a leggere la fatidica stringa "CPU-INIT" :asd:

Demofonte
28-10-2010, 16:14
Buonasera a tutti, da circa 2 anni ho un problema con il mio sistema SLI che non ho mai risolto a causa di impegni lavorativi e famigliari che mi prendevano molto tempo. Ora che le cose vanno meglio ed avendo più tempo ho deciso di provare a risolvere il problema atavico dello SLI.
E' da un pò (circa 1 mese) che ci stò provando, ma non essendoci riuscito, mi rivolgo a voi, utenti esperti e non, di questo Thread sulla Striker Extreme che ormai ne parlate da 3 anni e ne avrete viste di tutti i colori.
Veniamo al dunque:
La configurazione la vedete in firma ed il problema è che quando attivo lo SLI dal Pannello di Controllo Nvidia e faccio partire qualsiasi gioco (Crysis, Bioshock, PES2009, PES2010, HAWX, Tomb Raider, Watchmen, ecc....) il monitor comincia a lampeggiare i colori sono artefatti e qualche gioco va comunque (Es. PES 2009), ma con altri tipo Crysis, piuttosto che Bioshock il PC si spegne e si riavvia.
Credo di averle provate quasi (mi auguro) tutte. Scambiato le GPU da uno slot (quelli blu) all'altro, messo il Bridge SLI in tutte le posizioni (considerando che le mie GPU permettono il 3SLI), overcloccato anche la CPU a 3 Ghz pensando che il procio a 2,4 Ghz non ce la facesse.
Sono entrato nel bios e fatto le prove attivando e disabilitando le varie voci relative allo SLI, ma niente
Ho letto di qualcuno che aveva lo stesso mio problema ed ha risolto cambiando la posizione del Bridge SLI., ma a me non funziona.

Che altro potrei fare????:help: :help:

macca4motion
28-10-2010, 18:23
Ciao e grazie.

La mia fa esattamente lo stesso scherzo ora che parte. E' morta di colpo, per un po' non partiva proprio, ora parte, LCD corrotto tipo il tuo, e DRAM INI appena visibile tutto sballato....
Se trovi la quadra fammi sapere!!!

berger81
28-10-2010, 19:45
Grazie a tutti del interessamento, ora vedo io cosa possa essere, tanto al mio amico ho montato una rampage 3 extreme sicche questa adesso è di mia propietà :D .
Tanto tempo fa l' ultima che avevo (l' avevo fatta decollare), ho anche avuto molto culo, perche tre striker su tre non mi hanno mai dato una volta che una volta il mitico cpu-init.
Adesso vedo di ripestare selvaggiamente sui settaggi del bios e vedere che cosa riesco a tirar fuori da un vecchio q6600 che avevo da un paio di anni nel cassetto. Il prob che che non ho piu le mie fidate corsair dominator pc9136 (vendute qua sul forum) con cui ho fatto numeri selvaggi.:D

Samoht
29-10-2010, 08:38
La configurazione la vedete in firma ed il problema è che quando attivo lo SLI dal Pannello di Controllo Nvidia e faccio partire qualsiasi gioco (Crysis, Bioshock, PES2009, PES2010, HAWX, Tomb Raider, Watchmen, ecc....) il monitor comincia a lampeggiare i colori sono artefatti e qualche gioco va comunque (Es. PES 2009), ma con altri tipo Crysis, piuttosto che Bioshock il PC si spegne e si riavvia.Ciao, la configurazione mi sembra buona (praticamente identica alla mia). All'inizio avrei puntato il dito sull'alimentazione delle vga (hai collegato tutti i cavetti per le alimentazioni pci-e?), ma ho visto che l'alimentatore è in linea e ce la dovrebbe fare. Stando ai sintomi che descrivi, sembra che una delle due vga "faccia cilecca", in qualche modo... i drivers sono aggiornati?

alla3
29-10-2010, 09:01
Ciao e grazie.

Prova le schede video una ad una,sembra che una delle due sia partita

Demofonte
29-10-2010, 11:43
Ciao, la configurazione mi sembra buona (praticamente identica alla mia). All'inizio avrei puntato il dito sull'alimentazione delle vga (hai collegato tutti i cavetti per le alimentazioni pci-e?), ma ho visto che l'alimentatore è in linea e ce la dovrebbe fare. Stando ai sintomi che descrivi, sembra che una delle due vga "faccia cilecca", in qualche modo... i drivers sono aggiornati?

Grazie Samoth speravo che mi rispondessi, perchè ho visto che la tua configurazione è simile alla mia.
Ho tutti i driver aggiornati (Nvidia per GPU 260.99) anche della scheda madre, tant'è che se vado sul sito NVIDIA e chiedo di aggiornare i driver, mi dice che i migliori driver per il mio sistema (GPU e MB 680i) sono già installati e comunque questo problema me lo ha sempre fatto anche quando avevo 2 ASUS 8800 Ultra.
Non vorrei che fosse lo slot blu della scheda madre (quello più lontano dalla CPU) perchè ripeto tutto funziona, tranne quando attivo lo SLI. Ho provato ad invertire le GPU sugli slot blu ed il problema rimane.
Come potrei verificare se lo slot della MB funziona o meno???
Potrebbe essere la CPU Q6600@3,00 Ghz che non ce la fà????.... non credo però!!!!!
Inoltre ogni tanto quando accendo il PC mi rimane acceso il led dell'hd e il PC non parte, poi dopo due, tre o quattro volte che spengo e riaccendo poi parte e tutto funzione a 3 Ghz e rimane solo il problema dello SLI.
Ho fatto una prova anche con 1x2Gb di Ram OCZ 8500 a 1066 mhz SLI Ready, ma niente stesso problema.
Potrebbe essere il bridge SLI andato????? :help: :help:

berger81
29-10-2010, 12:53
Prova le schede video una ad una,sembra che una delle due sia partita

Ciao, secondo te che relazione cè tra vga ed lcd poster buggato??

cmq ho su una vga solamente quindi penso che il problema sia altrove...

Samoht
29-10-2010, 13:03
questo problema me lo ha sempre fatto anche quando avevo 2 ASUS 8800 Ultra. Potrebbe essere il bridge SLI andato?Allora il problema è più in alto delle vga...sicuramente dipende dalla mobo... hai già provato con un ponte SLi diverso?Ciao, secondo te che relazione cè tra vga ed lcd poster buggato?? cmq ho su una vga solamente quindi penso che il problema sia altrove...Probabilmente stava rispondendo a Demofonte...

berger81
29-10-2010, 13:18
ah ecco, perche sinceramente una cosa del genere nn l' avevo mai sentita, anche se in questo mondo non mi stupisco piu di niente, a volte mi è capitato di riparare pc che avevano problemi con delle correlazioni tra componenti assurde.....

Samoht
29-10-2010, 14:45
... a chi lo dici :asd:

johnpetrucci77
29-10-2010, 20:02
ormai la mia striker è ufficialmente defunta.

il bios non sono riusciti a ripristinarmelo, dovrei comprarne uno negli usa ma
come sempre è un rischio...

dovrò cestinarla o venderla sulla baya:D

martinez1983
29-10-2010, 21:36

Ma scusa una cosa!! Ma come è possibile che non siano riusciti a ripristinare il bios???:mbe: :mbe: :mbe:

Il loro lavoro è proprio quello!!! Riprogrammare le eprom e poi inserirla nel socket bios!!( che se per caso il chip bios è saldato, lo mettono su zoccoletto estraibile)

Perfavore spiega meglio!! Perchè altrimenti questi che caspio di lavoro fanno???:confused:

Demofonte
30-10-2010, 00:52
Allora il problema è più in alto delle vga...sicuramente dipende dalla mobo... hai già provato con un ponte SLi diverso?

Non ho un altro Bridge SLI da provare, ma comunque quando l'ho tolto, sul Pannello di Controllo Nvidia alla voce abilita SLI mi dice che se monto il Bridge SLI il sistema migliora.
Quindi se quando metto il Bridge SLI non mi dice niente ed invece quando non lo metto mi dice che se monto il Bridge SLI il sistema migliora, allora vuol dire che lo riconosce e funziona....almeno credo!!!!:help: :help:

martinez1983
30-10-2010, 08:54
Non ho un altro Bridge SLI da provare, ma comunque quando l'ho tolto, sul Pannello di Controllo Nvidia alla voce abilita SLI mi dice che se monto il Bridge SLI il sistema migliora.
Quindi se quando metto il Bridge SLI non mi dice niente ed invece quando non lo metto mi dice che se monto il Bridge SLI il sistema migliora, allora vuol dire che lo riconosce e funziona....almeno credo!!!!:help: :help:

Ma direi che sentendo quello che dici, mi sa tanto che è la mobo che fa capricci!!!

Ma intanto parti mettendo tutto a default....senza nessun oc!!!

Testa una scheda alla volta sul primo e terzo slot pci-ex!!(così vedi se per caso è la scheda video che da rogne oppure uno degli slot della mobo)

Ti consiglio anche di fare un bel memtest sulla ram!!!

Tienici aggiornati!!!

Prima che mi scordi!! Il bios installato sulla mobo???

Demofonte
30-10-2010, 13:23
Ma direi che sentendo quello che dici, mi sa tanto che è la mobo che fa capricci!!!

Ma intanto parti mettendo tutto a default....senza nessun oc!!!

Testa una scheda alla volta sul primo e terzo slot pci-ex!!(così vedi se per caso è la scheda video che da rogne oppure uno degli slot della mobo)

Ti consiglio anche di fare un bel memtest sulla ram!!!

Tienici aggiornati!!!

Prima che mi scordi!! Il bios installato sulla mobo???

Versione BIOS 1801.

Per le altre prove, quelle poche che sono rimaste vi aggiornerò al più presto.
Mi sembra di capire che dovremo andare per esclusione........

Demofonte
31-10-2010, 20:05
Credo sia la CPU, adesso non mi riconosce più Vista come originale e quando riesco a farlo partire Core Temp mi indica la temperatura di un solo core, come se gli eltri tre non ci fossero più (bruciati?????), stessa cosa con CPU-Z mi dice che c'è un solo core. Penso che dovrei preoccuparmi!!!!!!!.:doh:

martinez1983
01-11-2010, 08:46
Credo sia la CPU, adesso non mi riconosce più Vista come originale e quando riesco a farlo partire Core Temp mi indica la temperatura di un solo core, come se gli eltri tre non ci fossero più (bruciati?????), stessa cosa con CPU-Z mi dice che c'è un solo core. Penso che dovrei preoccuparmi!!!!!!!.:doh:

Mi sembra molto strano che sia la Cpu!!!:confused:

Io punterei il dito sulla mobo!!!

Se riuscissi a provare una cpu diversa...avresti la prova del nove!!!

Magari come tentativo estremo proverei a riflashare il bios della mobo!!!

macca4motion
01-11-2010, 10:12

Io direi mobo... comunque se sei dei dintorni di Alessandria, io possiedo qualche cpu con cui provare al massimo. Se posso aiutare, nessun problema!!!

Demofonte
01-11-2010, 16:51
Mi sembra molto strano che sia la Cpu!!!:confused:

Io punterei il dito sulla mobo!!!

Se riuscissi a provare una cpu diversa...avresti la prova del nove!!!

Magari come tentativo estremo proverei a riflashare il bios della mobo!!!

Avevo in mente il tentativo di provare un'altra CPU anche perchè come vi ho detto prima credo che mi funzioni solo un Core invece di quattro.

Core Temp e CPU-Z mi dicono che ho un solo Core...... possibile????

Demofonte
01-11-2010, 16:53
Io direi mobo... comunque se sei dei dintorni di Alessandria, io possiedo qualche cpu con cui provare al massimo. Se posso aiutare, nessun problema!!!

Ti ringrazio per il supporto, ma sono a Roma.........
Grazie lo stesso.

Che mi dici del fatto che sembrerebbe che funzioni un solo Core????
Ti è mai capitata una cosa del genere o l'hai mai sentita?????

macca4motion
01-11-2010, 17:01
Ti ringrazio per il supporto, ma sono a Roma.........
Grazie lo stesso.

Che mi dici del fatto che sembrerebbe che funzioni un solo Core????
Ti è mai capitata una cosa del genere o l'hai mai sentita?????

Io credo che sia difficile sia che si guastino 3 core insieme e soprattutto che una cpu con un core o più guasti possa funzionare.
Quindi ritengo che sia la mobo a non gestire correttamente i core facendone funzionare soltanto uno e male...
Proverei un reflash bios ma con meno cose possibile collegate, quindi lo stretto indispensabile, così da non dover far gestire alla scheda niente di più di quello che le serva per compiere l'operazione.
Metterei quindi 1 banco ram, scheda video, floppy / lettore CD se non fai il flash da usb, tastiera e mouse, una ventola sull'attacco CPU_FAN così da non mandarla in allarme se non sente la ventola.
Staccherei quindi tutto quanto il resto, hard disk, altri banchi ram, altre vga, lettori...

Samoht
02-11-2010, 16:06
No, non succede che si guastano 3 core e ne funziona uno... se la cpu parte, va tutta a pu##@ne. Controlla quella cosa nell'msconfig... non mi ricordo com'è... c'è una stringa per le cpu multi-core... era successo ad un'altro con un Q6600...
...bisognava andare in msconfig e togliere la spunta a Usa Solo Un Processore

Demofonte
03-11-2010, 11:14
No, non succede che si guastano 3 core e ne funziona uno... se la cpu parte, va tutta a pu##@ne. Controlla quella cosa nell'msconfig... non mi ricordo com'è... c'è una stringa per le cpu multi-core... era successo ad un'altro con un Q6600...

Com'è la storia di MSCONFIG????

Si entra dal Prompt di Dos????:help: :help:

johnpetrucci77
03-11-2010, 21:46
Com'è la storia di MSCONFIG????

Si entra dal Prompt di Dos????:help: :help:

no fai cosi

start scrivi msconfig nel riquadro in basso dai ok

si apre msconfig scegli opzioni di avvio

li clicca su opzioni avanzate

troverai la prima voce numero di processori

spunta e seleziona 4

dai applica quindi ok e chiudi e riavvia il sistema

cosi avrai abilitato i 4 core;)

Demofonte
04-11-2010, 09:55
no fai cosi

start scrivi msconfig nel riquadro in basso dai ok

si apre msconfig scegli opzioni di avvio

li clicca su opzioni avanzate

troverai la prima voce numero di processori

spunta e seleziona 4

dai applica quindi ok e chiudi e riavvia il sistema

cosi avrai abilitato i 4 core;)

Grazie John, adesso sono in ufficio, ma stasera proverò e poi vi farò sapere.

Grazie ancora ragazzi per tutto quello che state facendo, speriamo che riusciamo a vincere questa battaglia......

Wuillyc2
06-11-2010, 23:17
Ragazzi qualcuno con Win 7 64 bit a problemi all'avvio con la rete internet? Nel senso, dopo un aggiornamento ora quando avvio il pc impiega più di un minuto a prendermi la connettività con la rete, io uso il cavo e non Wirless.

Wuillyc2
08-11-2010, 14:43
Ragazzi qualcuno con Win 7 64 bit a problemi all'avvio con la rete internet? Nel senso, dopo un aggiornamento ora quando avvio il pc impiega più di un minuto a prendermi la connettività con la rete, io uso il cavo e non Wirless.

Risolto con ulteriore aggiornamento di Windows.

grande-messia
10-11-2010, 01:16
CIAO a tutti raga, a rieccomi a farvi una visitina:cool: ho appena finito di assemblare un pc con una bella striker one, cpu q6600 dissi V8 cooler master, ram OCZ flex 1050 MHZ, ali cooler master real power 620W,SLI 8800 gts, insomma a farla breve un bel computerino, l'unica cosa e che.....non partiva:muro: :muro: ho pianto in cinese per farla butare:ncomment: e poi ho dovuto insistere per farla smettere di crashare:bsod: , alla fine dopo centomila intoppi ho estirpato il chip bios e ne ho messo uno con la versione 1303 e adesso funziona che e una meraviglia:)
facendo questo sbattimento con questo pc mi e tornato in mente di quante lotte ho dovuto fare con la mia striker per fargli passare quei maledetti 3 ghz che davano alla striker la fama di mobo fallata, quanti bei ricordi e quante torture a quella povera mobo

ma torniamo a sto pc, le ram sono 4 gb 1x4 se metto tre banchi ok se ne metto 4 non boota nemmeno, io avevo avuto una mezza idea di provare a buttargli addosso una secchiata d'acqua mentre fa un bel 3D Mark, ma purtroppo la devo consegnare funzionante con 4 gb di ram, qualche consiglio?

grande-messia
10-11-2010, 01:32

no fai cosi, io non so se hai un bios saldato ma se te lo hanno gia cambiato e la scheda non va piu lo stesso allora mettila nel forno, a me a funzionato circa 2 mesi fa con una striker che aveva il cpu init avevo cambiato il chip bios ma non andava ugualmente, mi venne la pazza idea che si fosse creata una qualche microfrattura nel soket o giu di li e lo infornata, dopo il trattamento la striker a funzionato e funziona ancora adesso

grande-messia
10-11-2010, 01:45

hai provato a cambiare i driver?

grande-messia
10-11-2010, 01:57
Risolto con ulteriore aggiornamento di Windows.

Ciao wuilly!! ho letto il post del q94.. a 3,80 ghz, azz complimenti anzi complimentoni dato che e un 45 nm, quoto Martinez, e un miracolo!!!! Che ram usi?

Samoht
10-11-2010, 08:24
ma torniamo a sto pc, le ram sono 4 gb 1x4 se metto tre banchi ok se ne metto 4 non boota nemmeno... purtroppo la devo consegnare funzionante con 4 gb di ram, qualche consiglio?Uella Messia! come vanno le cose? tutto bene?? L'unico consiglio che ti posso dare è il solito (e anche scontato, direi): 2 banchi da 2gb anzichè 4 da 1gb...

Wuillyc2
10-11-2010, 09:58
Ciao wuilly!! ho letto il post del q94.. a 3,80 ghz, azz complimenti anzi complimentoni dato che e un 45 nm, quoto Martinez, e un miracolo!!!! Che ram usi?

Ciao caro!!!! Ma che fine ai fatto?? Io da quando ho aggiornato il bios sono rinato :D , funzionata tutto alla grande, come ram ho 8Gb in totale, 4*2 Gb Kingstone HyperX. Aimè si avvicina il il tempo del cambio piastra, ho già dato un acconto(per evitare scimmie improvvise) per l'acquisto di Sandy, voi sapete qualcosa in merito?

Samoht
10-11-2010, 10:13
da quando ho aggiornato il bios sono rinato, funzionata tutto alla grande :DSiamo in due!ho già dato un acconto(per evitare scimmie improvvise) per l'acquisto di SandySandy Marton? People From Ibiza? :asd:

Wuillyc2
10-11-2010, 10:15
Siamo in due!Sandy Marton? People From Ibiza? :asd:

:D sto giocando con il volante G27 e non ti dico quello che devo fare per scrivere :muro:

martinez1983
10-11-2010, 11:29
no fai cosi, io non so se hai un bios saldato ma se te lo hanno gia cambiato e la scheda non va piu lo stesso allora mettila nel forno, a me a funzionato circa 2 mesi fa con una striker che aveva il cpu init avevo cambiato il chip bios ma non andava ugualmente, mi venne la pazza idea che si fosse creata una qualche microfrattura nel soket o giu di li e lo infornata, dopo il trattamento la striker a funzionato e funziona ancora adesso

Quarda un po chi si rivede!!! Tutto a posto???

Noto con piacere che il lupo perde il pelo ma non il vizio!!!:asd:

Ora la striker al forno!!!:asd: (segno pure questa da mettere nel libro)

Per la storia dei 4 Gb......sono d' accordo con il discorso di Samoht!!
C' è poco da fare...o si ha la fortuna di beccare 4 barre di ram che gli piacciono.....altrimenti l' unica è andare su i 2x2!!(altrimenti provare altre 4 barre di ram)

@Wuillyc2

I primi sandy-brige, arriveranno per il primo trimestre del 2011!!! E così vorrà dire che venderai mobo-procio e ram al sottoscritto!!!:asd:

Wuillyc2
10-11-2010, 12:26

C' è poco da fare...o si ha la fortuna di beccare 4 barre di ram che gli piacciono.....altrimenti l' unica è andare su i 2x2!!(altrimenti provare altre 4 barre di ram)

@Wuillyc2

I primi sandy-brige, arriveranno per il primo trimestre del 2011!!! E così vorrà dire che venderai mobo-procio e ram al sottoscritto!!!:asd:

quando la sostituisco sarai il primo a cui lo dirò!

Demofonte
10-11-2010, 14:00
hai provato a cambiare i driver?

I driver sono tutti aggiornati, ma comunque ho ordinato nuovo:CPU i7 950 + Rampage III Extreme + Alimentatore Corsair HX 1000W + 3x2Gb Dominator GT 1600mhz + Dissipatore Cooler Master V8 + SSD OCZ 120Gb Vertex 2 SATA II 3,5

Credo comunque che il problema sia la Striker, perchè quando parte alla schermata iniziale mi riconosce i 4 CPU a 3,00 Ghz, ma dopo mi dice che il S.O. Vista Ultimate 64 bit non è valido (è originale retail).

La Striker proverò a metterla nel forno e vedremo che succede.

Grazie a tutti e quando monterò i pezzi nuovi vi farò sapere.

grande-messia
10-11-2010, 16:52
Uella Messia! come vanno le cose? tutto bene?? L'unico consiglio che ti posso dare è il solito (e anche scontato, direi): 2 banchi da 2gb anzichè 4 da 1gb...

Ciao grande!! tutto bene grazie, si mi sa che e l'unica montare i 2x2, speravo in una qualche soluzione alternativa ma faro come dici tu che e meglio

grande-messia
10-11-2010, 17:20
Ciao caro!!!! Ma che fine ai fatto?? Io da quando ho aggiornato il bios sono rinato :D , funzionata tutto alla grande, come ram ho 8Gb in totale, 4*2 Gb Kingstone HyperX. Aimè si avvicina il il tempo del cambio piastra, ho già dato un acconto(per evitare scimmie improvvise) per l'acquisto di Sandy, voi sapete qualcosa in merito?

ciao grande!! ma sai c'era stato un periodo che sul tred non scriveva piu nessuno e ho pensato fosse stato chiuso, per questo non mi sono fatto sentire, io per adesso mi sto godendo la 480 gtx con grid, colin mcrae dirt 2, e fra poco call of duty 7, per sandy preferisco aspettare le prime realase e le prime opinioni, comunque sta 480 e un mostro di scheda:D

grande-messia
10-11-2010, 17:30

@Wuillyc2

hola martinez!!! che piacere sentirti:) , a parte la striker che non vuole andare con 4 banchi tutto ok, tu hai montato qualche cosa di bello ho hai la stessa configurazione?
si adesso facciamo anche le striker al forno, basta che funzionino la facciamo pure fritte:D :sofico:

grande-messia
10-11-2010, 17:43
I driver sono tutti aggiornati, ma comunque ho ordinato nuovo:CPU i7 950 + Rampage III Extreme + Alimentatore Corsair HX 1000W + 3x2Gb Dominator GT 1600mhz + Dissipatore Cooler Master V8 + SSD OCZ 120Gb Vertex 2 SATA II 3,5

Credo comunque che il problema sia la Striker, perchè quando parte alla schermata iniziale mi riconosce i 4 CPU a 3,00 Ghz, ma dopo mi dice che il S.O. Vista Ultimate 64 bit non è valido (è originale retail).

La Striker proverò a metterla nel forno e vedremo che succede.

Grazie a tutti e quando monterò i pezzi nuovi vi farò sapere.

Ottima configurazione;) solo che il dissi vai di V10 non di V8 fidati;) il V10 oltre che essere di dimensioni immense ha anche una cella di peltier incorporata, pero per montarlo devi avere un case grande,
Be se la tua striker funziona non la devi mettere nel forno:D
comunque la striker uno e veramente capricciosa, dovresti provare a formattare e reistallare cosi dovrebbe funzionare

Wuillyc2
10-11-2010, 18:02
ciao grande!! ma sai c'era stato un periodo che sul tred non scriveva piu nessuno e ho pensato fosse stato chiuso, per questo non mi sono fatto sentire, io per adesso mi sto godendo la 480 gtx con grid, colin mcrae dirt 2, e fra poco call of duty 7, per sandy preferisco aspettare le prime realase e le prime opinioni, comunque sta 480 e un mostro di scheda:D

è una bella che sì, io ho montato anche la terza nella nostra striker ma al momento ho problemi di temperature con quella in mezzo, cmq parlando con Nemesis mi ha voluto dire che Sandy a livello top di gamma uscire ne terzo trimestre 2011, spero di no, altrimenti ho pensato che cambio prima e mi prendo una Evga Classified SR-2 e non ci penso più, mi piacerebbe, cosi mi liquido i 2 processori.

martinez1983
11-11-2010, 08:31
quando la sostituisco sarai il primo a cui lo dirò!

Ci conto!!;)

hola martinez!!! che piacere sentirti:) , a parte la striker che non vuole andare con 4 banchi tutto ok, tu hai montato qualche cosa di bello ho hai la stessa configurazione?
si adesso facciamo anche le striker al forno, basta che funzionino la facciamo pure fritte:D :sofico:

Anche per me è un piacere risentirti!!!;) Io sono sempre presente nel thread della nostra amata scheda madre!!!:asd: Come si fa a separarsene!!!:D

Io ho montato un bel sistemino con 3 GTX 275 ed un quad 6600 molto fortunello che sale proprio bene!!:D
Il processore sotto phase-change....e tutto il resto(sia schede video che mobo) sotto water-chiller con acqua a 8° gradi!!!:D
Appena rientro alla base posto una foto del sistemone!!!:cool:

è una bella che sì, io ho montato anche la terza nella nostra striker ma al momento ho problemi di temperature con quella in mezzo, cmq parlando con Nemesis mi ha voluto dire che Sandy a livello top di gamma uscire ne terzo trimestre 2011, spero di no, altrimenti ho pensato che cambio prima e mi prendo una Evga Classified SR-2 e non ci penso più, mi piacerebbe, cosi mi liquido i 2 processori.

:sbav: :sbav: :sbav:

La mitica SR-2!!! Ottima alternativa!!!:D

Wuillyc2
11-11-2010, 17:16
Ci conto!!;)

Anche per me è un piacere risentirti!!!;) Io sono sempre presente nel thread della nostra amata scheda madre!!!:asd: Come si fa a separarsene!!!:D

Io ho montato un bel sistemino con 3 GTX 275 ed un quad 6600 molto fortunello che sale proprio bene!!:D
Il processore sotto phase-change....e tutto il resto(sia schede video che mobo) sotto water-chiller con acqua a 8° gradi!!!:D

:sbav: :sbav: :sbav:

La mitica SR-2!!! Ottima alternativa!!!:D

ce l'ha Nemesis che penso conoscete di Fama, mi ha dato qualche piccola dritta, adesso vediamo un pò.

grande-messia
11-11-2010, 20:36

azz vai di triplo sli? fantastico direi:D peccato per le temp, ma le temp sono cosi alte? posta le temp che hai magari si puo fare qualcosa, io la mia non so nemmeno a che temp arriva in originale perche la prima cosa che ho fatto appena lo montata e stato mettere al massimo la ventola, e adesso sta intorno a 33 34° in idle e quando gioco 45 46° al max, tu le ventole le hai in default?

grande-messia
11-11-2010, 20:57

caspita un bello sli direi;) io prima di questa avevo preso una 280 gtx non funzionante a 25€ lo aggiustata ma lo rivenduta subito perche al 3dmark facevo di piu con lo sli di 8800 che con una singola 280, 17.000 contro 20.000 delle 8800, adesso sono passato alla 480 gtx per via delle directx 11, ero un po preoccupato per le temp, cio che avevo sentito su internet non era bello, addirittura su tom's hardware avevano cotto un uovo al tegamino con la 480, ed ero un po preoccupato, ma questo e il tred degli smanettoni impossibili, io sto a 26° con la 480 se tengo aperta la finestra, se chiudo 33°, ventola a 4700 rpm:cool: mentre nel tuo caso con il freddo che fa nel tuo case dovrebbero fare la versione 480 gtx con la pelliccia, per scaldarla un po:D altro che uova al tegamino, al massimo ci fai il ghiaccio per l'estate:asd:

Samoht
11-11-2010, 23:18
...avevo preso una 280 gtx non funzionante a 25€ lo aggiustata...per curiosità: cos'aveva?? :confused: 25€ mi farebbe non solo gola, ma anche comodo per un 3-way...

Wuillyc2
11-11-2010, 23:20
azz vai di triplo sli? fantastico direi:D peccato per le temp, ma le temp sono cosi alte? posta le temp che hai magari si puo fare qualcosa, io la mia non so nemmeno a che temp arriva in originale perche la prima cosa che ho fatto appena lo montata e stato mettere al massimo la ventola, e adesso sta intorno a 33 34° in idle e quando gioco 45 46° al max, tu le ventole le hai in default?

in gioco la centrale mi arriva a 95 gradi, cmq sto provando a risolvere spostando la vaschetta del liquido e mettendo una bella ventola Hyper silent in aspirazione e che butta fuori il calore, ora voglio vedere come si comporta.

Wuillyc2
11-11-2010, 23:22
caspita un bello sli direi;) io prima di questa avevo preso una 280 gtx non funzionante a 25€ lo aggiustata ma lo rivenduta subito perche al 3dmark facevo di piu con lo sli di 8800 che con una singola 280, 17.000 contro 20.000 delle 8800, adesso sono passato alla 480 gtx per via delle directx 11, ero un po preoccupato per le temp, cio che avevo sentito su internet non era bello, addirittura su tom's hardware avevano cotto un uovo al tegamino con la 480, ed ero un po preoccupato, ma questo e il tred degli smanettoni impossibili, io sto a 26° con la 480 se tengo aperta la finestra, se chiudo 33°, ventola a 4700 rpm:cool: mentre nel tuo caso con il freddo che fa nel tuo case dovrebbero fare la versione 480 gtx con la pelliccia, per scaldarla un po:D altro che uova al tegamino, al massimo ci fai il ghiaccio per l'estate:asd:

Su tom's hardware avevano detto pesta e corna della 480, invece poi si è dimostrato il contrario.

martinez1983
12-11-2010, 21:08

Non sai quanto mi diverto!!!:D Ma noto con piacere che anche nel lungo periodo di silenzio non sei rimasto con le mani in mano!!!;)

Se vuoi posso dare un po di fresco alla tua 480!!:D

per curiosità: cos'aveva?? :confused: 25€ mi farebbe non solo gola, ma anche comodo per un 3-way...

Rinnovo la richiesta!!!

in gioco la centrale mi arriva a 95 gradi, cmq sto provando a risolvere spostando la vaschetta del liquido e mettendo una bella ventola Hyper silent in aspirazione e che butta fuori il calore, ora voglio vedere come si comporta.

Ammazza che temperatura!!!:eek:

Cerca di porre un rimedio!!! Temperature pazzesche!!

grande-messia
12-11-2010, 21:21
per curiosità: cos'aveva?? :confused: 25€ mi farebbe non solo gola, ma anche comodo per un 3-way...

praticamente aveva una microfrattura nel bus della gpu, cioe all'avvio schermo nero senza nessun bip, lo messa in forno 10 min per 2 volte ( la seconda per fare meglio il lavoro finito, ma non e obbligatorio ) e poi e andata che era una bellezza , sotto oc arrivava a 720 MHZ, precisamente e una evga

grande-messia
12-11-2010, 21:36
Eia!!!! meglio che studi una soluzione alla svelta altrimenti la arrostisci:(
potresti provare con del ghiaccio secco;)

Su tom's hardware avevano detto pesta e corna della 480, invece poi si è dimostrato il contrario.

si anche della striker ne parlarono male, arrivando in oc al massimo 3 ghz e non saliva di piu dai loro test, la diedero per scheda fallata, io lo tirata a 4,20 ghz:cool:

grande-messia
12-11-2010, 21:45
Non sai quanto mi diverto!!!:D Ma noto con piacere che anche nel lungo periodo di silenzio non sei rimasto con le mani in mano!!!;)

Rinnovo la richiesta!!!

si ho fatto dei vari cambiamenti piu qualche esperimento idiota degno del tred, tipo cambio del soket che mi avevano detto che non si puo fare, avevo due mobo xfx con il 780i una aveva preso una botta di corrente e il pcb era quasi sfondato di sana pianta, mentre una era con il soket rotto, ho estirpato il soket da una e lo messo nell'altra, cavoli funzionava:D :cool: :D

la 280 era praticamente andata, non faceva ne suoni ne niente, 2 belle infornate fatte bene e sotto col 3dmark:D

penso che con l'anno nuovo ritorno al mio raffredamento a condizionatore, ma nel frattempo se hai un po di freddo che ti avanza....

Wuillyc2
12-11-2010, 23:41

Rinnovo la richiesta!!!

Ammazza che temperatura!!!:eek:

Cerca di porre un rimedio!!! Temperature pazzesche!!

sì infatti sono altine, ero tentato dalla 580 ma non ne vale veramente la pena, con la ventola che ho messo adesso mi trovo molto bene, ma quando appena cambio piastra penso di liquidarle.

Samoht
15-11-2010, 09:34
praticamente aveva una microfrattura nel bus della gpu, cioe all'avvio schermo nero senza nessun bip, lo messa in forno 10 min per 2 volte ( la seconda per fare meglio il lavoro finito, ma non e obbligatorio ) e poi e andata che era una bellezza , sotto oc arrivava a 720 MHZ, precisamente e una evgaE ma che culo... anzi no, che culo pesto!!! :D :ciapet:

ninja970
15-11-2010, 17:24
Ciao a tutti, è un pò che non scrivo in questo thread. Ho bisogno di aiuto per l'audio :help:

Ho installato per la prima volta sul pc WIN7 64bit e finora sembra andare tutto bene tranne appunto l'audio, nel senso che sia con iTunes sia con WMP non si sentono le casse posteriori. Nella configurazione di Windows invece facendo il test è tutto a posto, le casse si sentono.

Ho provato anche a cercare dei driver audio aggiornati ma non li ho trovati, sembra che Asus per questa mobo non dia supporto per windows 7

Avete da suggerire qualche possibile rimedio ?

Sire_Angelus
16-11-2010, 00:43
in realtà quello di cui tutti si lamentano è una feature... per avere l'ascolto corretto di un file mp3 che é solo stereo e avere una corretta separazione dei canali...

Samoht
16-11-2010, 08:37
...sembra andare tutto bene tranne appunto l'audio, nel senso che sia con iTunes sia con WMP non si sentono le casse posteriori. Nella configurazione di Windows invece facendo il test è tutto a posto, le casse si sentono. Ho provato anche a cercare dei driver audio aggiornati ma non li ho trovati, sembra che Asus per questa mobo non dia supporto per windows 7in realtà quello di cui tutti si lamentano è una feature... per avere l'ascolto corretto di un file mp3 che é solo stereo e avere una corretta separazione dei canali...Esatto, non è un problema di driver: devi andare nella configurazione audio (click destro sull'icona dell'altoparlante nella barra del desktop) e girovagare nelle impostazioni (scusa ma non mi ricordo il percorso preciso), quindi dovresti trovare una tab con delle features che se non erro windows chiama "miglioramenti audio", o qualcosa di simile. Tra questi c'è una voce che si chiama "riempimento audio", o qualcosa del genere: in pratica, quando hai gli altoparlanti configurati a 5.1 o 7.1 e ascolti una sorgente stereo (2 canali), lui virtualizza l'uscita posteriore / laterale e ti fa sentire anche le casse posteriori... e la cosa funziona sorprendentemente bene, visto che non so come fa ma riesce in qualche modo a portare la "voce" (o quello che in frequenza più ci si avvicina) nel canale centrale, mentre gli strumenti musicali e il resto sulle casse laterali e / o posteriori.

ninja970
16-11-2010, 12:09
Esatto, non è un problema di driver: devi andare nella configurazione audio (click destro sull'icona dell'altoparlante nella barra del desktop) e girovagare nelle impostazioni (scusa ma non mi ricordo il percorso preciso), quindi dovresti trovare una tab con delle features che se non erro windows chiama "miglioramenti audio", o qualcosa di simile. Tra questi c'è una voce che si chiama "riempimento audio", o qualcosa del genere: in pratica, quando hai gli altoparlanti configurati a 5.1 o 7.1 e ascolti una sorgente stereo (2 canali), lui virtualizza l'uscita posteriore / laterale e ti fa sentire anche le casse posteriori... e la cosa funziona sorprendentemente bene, visto che non so come fa ma riesce in qualche modo a portare la "voce" (o quello che in frequenza più ci si avvicina) nel canale centrale, mentre gli strumenti musicali e il resto sulle casse laterali e / o posteriori.

Grazie, gentilissimo! :ave:

Ho risolto spuntando, come hai detto tu, "effetto riempimento altoparlanti"

Alla fin fine questo windows 7 non è affatto male, ricordo che per configurare l'audio della mobo con winxp era molto più complicato e alla fine non mi funzionavano le cuffie. Ora invece senza mettere dei driver specifici, ma lasciando quelli messi in automatico da WIN7 sembra andare tutto OK :D

ninja970
16-11-2010, 12:33
Piccolo aggiornamento: l'effetto riempimento funziona con Windows Media Player ma non con iTunes. Esiste qualche altro aggiornamento per far sì che anche iTunes capisca che ho un 5.1 ?

Samoht
16-11-2010, 14:09
...soluzione: non usare iTunes :asd:

grande-messia
18-11-2010, 16:24
E ma che culo... anzi no, che culo pesto!!! :D :ciapet:

quoto:D ma se dai un occhiata ogni tanto sul web si trovano delle 280 gtx mezze disintegrate, 25 30€ le porti a casa

grande-messia
18-11-2010, 19:54
sì infatti sono altine, ero tentato dalla 580 ma non ne vale veramente la pena, con la ventola che ho messo adesso mi trovo molto bene, ma quando appena cambio piastra penso di liquidarle.

wuilly sei riuscito ad abbassare le temp? a quanto sei ora?

quoto sul non vale la pena passare dalla 480 alla 580, che e praticamente una 480 rivista un po qua e la, come prestazioni siamo li, io la mia lo spinta a 840 mhz e quindi penso che la cambiero con l'avvento della serie 6, fra un anno e mezzo circa:D

Wuillyc2
18-11-2010, 20:09
wuilly sei riuscito ad abbassare le temp? a quanto sei ora?

quoto sul non vale la pena passare dalla 480 alla 580, che e praticamente una 480 rivista un po qua e la, come prestazioni siamo li, io la mia lo spinta a 840 mhz e quindi penso che la cambiero con l'avvento della serie 6, fra un anno e mezzo circa:D

Con la ventola che ho messo adesso ho risolto abbastanza bene, adesso mi sto organizzando per cambiare piastra, penso di fare il cambio sotto natale, per quanto riguarda le 580 per adesso non mi passano per la testa in quanto ora faccio 43.000 punti al vantage e con il cambio di mobo e procio penso di arrivare a 50.000, non c'è gioco per adesso che possa mettere in crisi anche una sola 480, quindi. Ovviamente poi ci sono i giochi ottimizzati male tipo Mafia 2, ma li è colpa del gioco e non della scheda.

Samoht
19-11-2010, 10:55
Ovviamente poi ci sono i giochi ottimizzati male tipo Mafia 2, ma li è colpa del gioco e non della scheda.Mafia2 con le mie due 280 me lo mangio a colazione... :mbe:

Wuillyc2
19-11-2010, 11:06
Mafia2 con le mie due 280 me lo mangio a colazione... :mbe:

Aspè... con che impostazioni? Mettendo tutto tutto al massimo e attivando il Physx su massimo? Lo trovo molto strano che ti giri bene, e per bene dico con una media sopra ai 60Fps(io giocon con il 120Hz), considera che io gioco benissimo utilizzando 3 480 di cui una sola per il physx, il problema di questo gioco è il Physx che se lo attivi le prestazioni decadono perchè non è ben fatto e non sfrutta bene lo sli o il 3 vie Sli, infatti giocando con 3 schede non va bene come giocando con 2 schede e una dedicata al Physx.

Samoht
19-11-2010, 12:17
Si dipende da come è fatto il gioco... E' un po' come Crysis: non si può mettere tutto a manetta.

Wuillyc2
19-11-2010, 12:38
Si dipende da come è fatto il gioco... E' un po' come Crysis: non si può mettere tutto a manetta.

Esatto, io con Crysis ci gioco adesso dopo 3 anni con tutto a manette e media intorno agli 80, con 3 480! Scandaloso!

Samoht
19-11-2010, 12:42
Mi ricordo quand'era uscito: avevano messo 3 8800GTX in SLi... e non andava lo stesso.

Wuillyc2
26-11-2010, 12:51
Ragazzi si sta avvicinando il momento in cui devo smontare la mia amata striker, c'era qualcuno interessato che mi aveva chiesto di avvertirlo prima di metterla in vendita e per correttezza lo faccio, come processore monto un Q9450 e 8gb di Ram.

grande-messia
30-11-2010, 21:44
Ragazzi si sta avvicinando il momento in cui devo smontare la mia amata striker, c'era qualcuno interessato che mi aveva chiesto di avvertirlo prima di metterla in vendita e per correttezza lo faccio, come processore monto un Q9450 e 8gb di Ram.

e un brutto momento quando si smonta la striker, almeno io quando lo smontata per mettere la striker 2 mi e pianto il cuore:cry: , con quella mobo ci ho fatto di tutto, ha dovuto superare prove molto dure, tipo dai 4,20 ghz con un q6600, poi strane strutture costruite per raffreddarla, infine la chicca quando lo sottoposta ad un esperimento folle...:Perfido: , quella del raffredamento a condizionatore diretto :D , mi sono proprio divertito,

che mobo hai scelto?

Samoht
30-11-2010, 21:52
Ciao messia... fa piacere vedere che bazzichi ancora qui anche se hai cambiato piattaforma ;) Oggi con un amico si parlava di un ipotetico cambio di piattaforma, semmai l'anno prossimo... e un po' l'idea mi bazzicava per la testa... ma solo ed esclusivamente se trovo le mie solite offertone, sai com'è... e devo ammettere che il pensiero di separarmi dalla mia bella Striker Extreme mi fa ancora e comunque tremare le mani. Verrà il momento, perchè si sa... ogni momento deve arrivare... ma questo momento sarà sicuramente sofferto.

Wuillyc2
01-12-2010, 08:09
e un brutto momento quando si smonta la striker, almeno io quando lo smontata per mettere la striker 2 mi e pianto il cuore:cry: , con quella mobo ci ho fatto di tutto, ha dovuto superare prove molto dure, tipo dai 4,20 ghz con un q6600, poi strane strutture costruite per raffreddarla, infine la chicca quando lo sottoposta ad un esperimento folle...:Perfido: , quella del raffredamento a condizionatore diretto :D , mi sono proprio divertito,

che mobo hai scelto?

Veramente è un brutto momento! :( , sono costretto a cambiarla perchè con 3 schede mi tappa il processore, altrimenti vado benissimo, adesso sto a 3.8Ghz con il Q9450, è una bomba! Come scheda ho preso alla fine la collaudata Asus Rampage 3 Extreme e processore 980X(se riesce ad arrivare). Cmq continuerò a sugire la discussione perchè questa scheda è immortale.

grande-messia
08-12-2010, 01:34
Ciao messia... fa piacere vedere che bazzichi ancora qui anche se hai cambiato piattaforma ;) Oggi con un amico si parlava di un ipotetico cambio di piattaforma, semmai l'anno prossimo... e un po' l'idea mi bazzicava per la testa... ma solo ed esclusivamente se trovo le mie solite offertone, sai com'è... e devo ammettere che il pensiero di separarmi dalla mia bella Striker Extreme mi fa ancora e comunque tremare le mani. Verrà il momento, perchè si sa... ogni momento deve arrivare... ma questo momento sarà sicuramente sofferto.

ciao samoht!! e come ci si puo staccare da questo tred? certo che qui se ne sono viste di tutti i colori :D , e poi ce bella gente ;) ,

per il cambio della mobo, io la striker l'ho cambiata solo per passaggio a ddr3, anche se sono rimasto comunque fedele alla striker, infatti adesso monto la striker 2, non sono andato molto lontano con il cambio mobo :D la striker 2 e piu docile della 1, capricci un po meno, ddr3 anziche 2, poi per il resto siamo li, quindi la striker 1 secondo me dice ancora la sua oggi, secondo me la puoi tenere ancora almeno un anno, se devi modernare il pc metti una bella 480, per via delle directx 11, e sei a posto;)
comunque se fanno la striker 3 la prendo al volo, cosi faccio la 1 la 2 e la 3 :D

grande-messia
08-12-2010, 02:03
Veramente è un brutto momento! :( , sono costretto a cambiarla perchè con 3 schede mi tappa il processore, altrimenti vado benissimo, adesso sto a 3.8Ghz con il Q9450, è una bomba! Come scheda ho preso alla fine la collaudata Asus Rampage 3 Extreme e processore 980X(se riesce ad arrivare). Cmq continuerò a sugire la discussione perchè questa scheda è immortale.

Ottima scelta quella della rampage, io aspetto ancora un annetto per passare a i7, magari esce sta striker 3 :D , altrimenti vado di rampage anche io;)

comunque se fai 45,000 al 3dm e ottimo dire, magari li facessi io 45,000 al 3dm :D io al 3dmark vatage sono riuscito ad arrivare al massimo a 25,968

Wuillyc2
08-12-2010, 11:11
Ottima scelta quella della rampage, io aspetto ancora un annetto per passare a i7, magari esce sta striker 3 :D , altrimenti vado di rampage anche io;)

comunque se fai 45,000 al 3dm e ottimo dire, magari li facessi io 45,000 al 3dm :D io al 3dmark vatage sono riuscito ad arrivare al massimo a 25,968

buono direi con una scheda, per giocare avanza anche, abbinagli una scheda per la fisica.

Wuillyc2
08-12-2010, 14:54
ciao samoht!! e come ci si puo staccare da questo tred? certo che qui se ne sono viste di tutti i colori :D , e poi ce bella gente ;) ,

per il cambio della mobo, io la striker l'ho cambiata solo per passaggio a ddr3, anche se sono rimasto comunque fedele alla striker, infatti adesso monto la striker 2, non sono andato molto lontano con il cambio mobo :D la striker 2 e piu docile della 1, capricci un po meno, ddr3 anziche 2, poi per il resto siamo li, quindi la striker 1 secondo me dice ancora la sua oggi, secondo me la puoi tenere ancora almeno un anno, se devi modernare il pc metti una bella 480, per via delle directx 11, e sei a posto;)
comunque se fanno la striker 3 la prendo al volo, cosi faccio la 1 la 2 e la 3 :D

la terza te la regalano!

grande-messia
08-12-2010, 20:45
la terza te la regalano!

hahahaha!! si con tutta la pazienza che ce voluta con la 1 e la 2 la terza dovrebbero darla in omaggio:D :D

grande-messia
08-12-2010, 20:56
buono direi con una scheda, per giocare avanza anche, abbinagli una scheda per la fisica.

scusa l'ignoranza, ma la fisica non e gia integrata nei core cuda?

Wuillyc2
08-12-2010, 21:33
scusa l'ignoranza, ma la fisica non e gia integrata nei core cuda?

sì ma se prendi giochi abbastanza spinti con fisica avanzata sarebbe meglio avere una scheda solo per la fisica, ad esempio: Mafia 2 con 3 schede 480 e tutto attivo con physix al massimo va peggio che con 2 480 e 1 480 per la fisica.

grande-messia
09-12-2010, 19:57
sì ma se prendi giochi abbastanza spinti con fisica avanzata sarebbe meglio avere una scheda solo per la fisica, ad esempio: Mafia 2 con 3 schede 480 e tutto attivo con physix al massimo va peggio che con 2 480 e 1 480 per la fisica.

quindi suggerisci di mettere uno sli e dedicarne una solo per la fisica? e un ottima idea mi sa che faro cosi;)

Wuillyc2
10-12-2010, 15:05
quindi suggerisci di mettere uno sli e dedicarne una solo per la fisica? e un ottima idea mi sa che faro cosi;)

se fai uno sli significa che metti 2 480, quindi poi scegli tu quando dedicarne una alla fisica o no, se ne metti una differene non serve perchè in automatico te la assegna per il physx.

grande-messia
10-12-2010, 22:22
se fai uno sli significa che metti 2 480, quindi poi scegli tu quando dedicarne una alla fisica o no, se ne metti una differene non serve perchè in automatico te la assegna per il physx.

naturale che metto 2 480 :D fosse per me ne metterei pure 3, prima pero cambio il procio, metto un qx9650 con molti sbloccato :cool:

Wuillyc2
11-12-2010, 00:42
naturale che metto 2 480 :D fosse per me ne metterei pure 3, prima pero cambio il procio, metto un qx9650 con molti sbloccato :cool:

mettine soltanto 2 se non passi ad i7, con 3 sei cpu limited alla grande purtroppo, anche con 2 un pò sei tappato nei benk, sei giochi invece vai tranquillo, porta il processore a 4ghz e sei ok.

grande-messia
11-12-2010, 15:46

vado di sli 480 ;) anzi quasi quasi ne metto 3 :cool: ,

ma se uno invece di spendere soldi per uno sli mette per esempio una nvidia tesla e meglio o no?:confused:

Wuillyc2
11-12-2010, 17:49
vado di sli 480 ;) anzi quasi quasi ne metto 3 :cool: ,

ma se uno invece di spendere soldi per uno sli mette per esempio una nvidia tesla e meglio o no?:confused:

ma hai letto il mio post dietro? se metti 3 schede sei cpu limited alla grande senza i7, nei benk lo sei anche con 2 ma se nei giochi con 2 vai bene ugualmente. Per quat riguarda Tesla in gaming è molto meno perfomante.

Mozza85
26-12-2010, 09:18
Ciao a tutti,
per prima cosa auguri!:)

Io ho provato a installare Win 7 64bit con il seguente hardware: q6600, striker extrem, Hd 500 WD S-ataII, 4Gb (2x2) Kingston a 800mhz e GTX260.
Purtroppo ho dei problemi, ovvero alle volte mi vengono le screen of death con codici sempre diversi e il sistema non è sempre troppo stabile.
Secondo me è un problema di bios..dite che aggiornandolo, ho visto che c'è nè uno nuovo uscito qualche mese fa..risolvo questi problemi?

grande-messia
26-12-2010, 17:33
Ciao a tutti,
per prima cosa auguri!:)

Io ho provato a installare Win 7 64bit con il seguente hardware: q6600, striker extrem, Hd 500 WD S-ataII, 4Gb (2x2) Kingston a 800mhz e GTX260.
Purtroppo ho dei problemi, ovvero alle volte mi vengono le screen of death con codici sempre diversi e il sistema non è sempre troppo stabile.
Secondo me è un problema di bios..dite che aggiornandolo, ho visto che c'è nè uno nuovo uscito qualche mese fa..risolvo questi problemi?

ciao auguri di buon natale anche a te e al tutto il tred ;)

prova che non siano le ram, se hai due ho piu banchi ram provali uno per volta

Ri20x
27-12-2010, 17:01
Ciao scusate l'intrusione...
Problemi con le ram ci sono ancora? qualcuno ha provato gli 8gb(4*2gb)?
Si possono mettere le PC8000? oppure bisogna fermarsi alle PC6400?
Grazie anticipatamente

Mozza85
27-12-2010, 17:20
ciao auguri di buon natale anche a te e al tutto il tred ;)

prova che non siano le ram, se hai due ho piu banchi ram provali uno per volta

Ciao e grazie degli auguri.
Provato e di problemi hardware non ne ho. Ho solo un dubbio, win7 è compatibile con questa mobo? perchè a driver non si trova niente nemmeno sul sito asus estero..quindi volevo sapere se qualcuno lo aveva messo e se per i driver vanno bene quelli di vista? chiaramente forzando l'installazione..

Wuillyc2
27-12-2010, 19:33
ragazzi se qualcuno è interessato ho da vendere il mio pc con la striker, q 9450 e impianto a liquido.

Mozza85
27-12-2010, 19:45
ragazzi se qualcuno è interessato ho da vendere il mio pc con la striker, q 9450 e impianto a liquido.

C'è il mercatino apposta :read:

Wuillyc2
27-12-2010, 19:47
C'è il mercatino apposta :read:

è perchè sotto natale mi ha mandato un messaggio un utente che segue la discussione ma non ho più il suo messaggio, sperò che leggendo mi contatti ;)

Mozza85
27-12-2010, 19:50
è perchè sotto natale mi ha mandato un messaggio un utente che segue la discussione ma non ho più il suo messaggio, sperò che leggendo mi contatti ;)

Ottimo, cmq fai anche l'inserzione che ti da più visibilità :D

grande-messia
27-12-2010, 20:48
Ciao e grazie degli auguri.
Provato e di problemi hardware non ne ho. Ho solo un dubbio, win7 è compatibile con questa mobo? perchè a driver non si trova niente nemmeno sul sito asus estero..quindi volevo sapere se qualcuno lo aveva messo e se per i driver vanno bene quelli di vista? chiaramente forzando l'installazione..

ciao, si la mobo e compatibile con w7, ma di preciso che problemi ti da? no sai perche anche a me e un 15 giorni circa che mi sta facendo i capricci, esempio e lento a fare tutto va in crash e non si riavvia piu, e altre disfunzioni strane che obbligano alla formattazione ma dopo si ripete uguale, fa cosi anche a te?

Samoht
03-01-2011, 09:10
win7 è compatibile con questa mobo?Beh, direi proprio di si... perchè a driver non si trova niente nemmeno sul sito asus estero.. quindi volevo sapere se qualcuno lo aveva messo e se per i driver vanno bene quelli di vista? chiaramente forzando l'installazione..Scusa, ma "driver" di che cosa? Perchè dovresti "forzare" l'installazione dei driver? se vedi la mia firma, ho 7 64bit e il sistema va come un missile, e non ho mai avuto problemi di nessun tipo con i driver - tantomeno di reperibilità.

alla3
03-01-2011, 10:15
Ciao scusate l'intrusione...
Problemi con le ram ci sono ancora? qualcuno ha provato gli 8gb(4*2gb)?
Si possono mettere le PC8000? oppure bisogna fermarsi alle PC6400?
Grazie anticipatamente.
Puoi mettere tranquillamente le corsair dominetor 8500. Ho installato 8 gb e vanno una meraviglia..

Mozza85
03-01-2011, 10:24
Beh, direi proprio di si... Scusa, ma "driver" di che cosa? Perchè dovresti "forzare" l'installazione dei driver? se vedi la mia firma, ho 7 64bit e il sistema va come un missile, e non ho mai avuto problemi di nessun tipo con i driver - tantomeno di reperibilità.

Ciao,
dal sito, purtroppo non ci sono i driver per Win7 64-bit..quindi vanno bene quelli di vista 64-bit? o bastano quelli che vengono installati da windows update?

Samoht
03-01-2011, 12:21
dal sito, purtroppo non ci sono i driver per Win7 64-bit..quindi vanno bene quelli di vista 64-bit? o bastano quelli che vengono installati da windows update?Guarda che ormai con 7 non devi più installare praticamente nulla: con i primi update, dovrebbe trovare lui tutto quello di cui ha bisogno. L'unica cosa di cui è meglio che i driver li installi tu è la vga in genere, perchè spesso o li scarica in inglese, oppure non scarica necessariamente gli ultimi in circolazione.

Mozza85
03-01-2011, 13:34
Guarda che ormai con 7 non devi più installare praticamente nulla: con i primi update, dovrebbe trovare lui tutto quello di cui ha bisogno. L'unica cosa di cui è meglio che i driver li installi tu è la vga in genere, perchè spesso o li scarica in inglese, oppure non scarica necessariamente gli ultimi in circolazione.

Ottimo..grazie mille!:D

grande-messia
04-01-2011, 16:48
Ciao,
dal sito, purtroppo non ci sono i driver per Win7 64-bit..quindi vanno bene quelli di vista 64-bit? o bastano quelli che vengono installati da windows update?

i driver per w7 li trovi non nel sito asus ma in quello nvidia, quando scarichi i driver per la video invece che driver geforce gli fai cercare la serie nforce, poi scegli il 680i e te li scarica per w7 64;)

mogiuliv
11-01-2011, 15:05
salve ragazzi, ho tenuto la mia striker ferma un mesetto e quando l'ho riaccesa il bios mi ha dato un segnale di errore che dovevo andare a controllare Hw/M per vedere eventuali problemi di voltaggio temperature e ventole; Entro nel bios e vedo che i voltaggi del 3,3 V e del Vcore sono più bassi di quelli impostati manualmente da me !! per la precisione il 3,3V mi segna 2.4 e il Vcore mi segna 0,9 V impostato a 1,33.. cosa può essere successo ?

Samoht
12-01-2011, 08:24
...Entro nel bios e vedo che i voltaggi del 3,3 V e del Vcore sono più bassi di quelli impostati manualmente da me !! per la precisione il 3,3V mi segna 2.4 e il Vcore mi segna 0,9 V impostato a 1,33.. cosa può essere successo ?Risposta veloce: controlla l'alimentatore (fai una prova con un altro alimentatore). Risposta complessa: cambia la batteria, Clear CMOS, riconfigura i parametri del Bios... e magari dai un'occhio anche all'alimentatore!

Wuillyc2
13-01-2011, 12:40
i driver per w7 li trovi non nel sito asus ma in quello nvidia, quando scarichi i driver per la video invece che driver geforce gli fai cercare la serie nforce, poi scegli il 680i e te li scarica per w7 64;)

esatto, asus aimè non li ha più aggiornati.

Wuillyc2
20-01-2011, 12:54
E' molto bella ragazzi! Hai i suoi anni ma ha ancora molto fascino!
http://img153.imageshack.us/img153/8205/dsc03730o.th.jpg (http://img153.imageshack.us/i/dsc03730o.jpg/)

martinez1983
20-01-2011, 21:07
E' molto bella ragazzi! Hai i suoi anni ma ha ancora molto fascino!
http://img153.imageshack.us/img153/8205/dsc03730o.th.jpg (http://img153.imageshack.us/i/dsc03730o.jpg/)

Straquoto!!!

E poi è sempre la nostra striker!!!!:ave: :ave:

Wuillyc2
23-01-2011, 14:21
Straquoto!!!

E poi è sempre la nostra striker!!!!:ave: :ave:

certamente! la nostra amata striker!

Ciao84
25-01-2011, 13:35
Salve a tutti.
Vorrei un consiglio su quali sono le RAM e le schede video migliori e più potenti che posso montare sulla mia scheda madre :

Asus striker Extreme LGA775 nFORCE680i

http://www.asus.it/Product.aspx?P_ID=G7JoxzAEXsQwDt7G&content=specifications

Garzie a tutti!

Wuillyc2
25-01-2011, 15:42
Salve a tutti.
Vorrei un consiglio su quali sono le RAM e le schede video migliori e più potenti che posso montare sulla mia scheda madre :

Asus striker Extreme LGA775 nFORCE680i

http://www.asus.it/Product.aspx?P_ID=G7JoxzAEXsQwDt7G&content=specifications

Garzie a tutti!

io ci tenevo 8gb di ram Kingstone HiperX a 1066 e andavano bene, ci tenevo anche un triple sli di 480 quindi vedi tu, ti dico solo che sei limitato dal processore, quindi una 480 basta e avanza.

Ciao84
25-01-2011, 16:30
Kingstone HiperX a 1066Mhz?
Ma la mia scheda supporta max quelle da 800Mhz...

Wuillyc2
25-01-2011, 16:34
Kingstone HiperX a 1066Mhz?
Ma la mia scheda supporta max quelle da 800Mhz...

in teoria, ma in pratica poi devi fare un po oc, se le vuoi mandare solamente ad 800 prendi una qualsiasi marca di quelle già conosciute, vai di corsair.

Ciao84
25-01-2011, 17:13
Il mio obiettivo è quello di pompare al max il mio pc, quindi , se mi consigli quelle ram per me va bene, ma non ho mai fatto un oc in vita mia e quindi dovresti spiegarmi come fare.

Wuillyc2
25-01-2011, 17:36
Il mio obiettivo è quello di pompare al max il mio pc, quindi , se mi consigli quelle ram per me va bene, ma non ho mai fatto un oc in vita mia e quindi dovresti spiegarmi come fare.

che processore monti? Hai fatto oc al processore?

Ciao84
25-01-2011, 18:03
Intel Core 2 Extreme QX6700 e ripeto non ho mai fatto un oc in vita mia.

Le caratteristiche del mio pc le trovi nella mia firma sotto.

Wuillyc2
25-01-2011, 23:02
Intel Core 2 Extreme QX6700 e ripeto non ho mai fatto un oc in vita mia.

Le caratteristiche del mio pc le trovi nella mia firma sotto.

bisogna fare oc al processore, tenerlo a default è proprio uno spreco.

Samoht
26-01-2011, 08:10
se le vuoi mandare solamente ad 800 prendi una qualsiasi marca di quelle già conosciute, vai di corsair....cosa vorresti insinuare?? :mbe: Le mie nascono ad 800Mhz ma a 1066 ci arrivano alla grande ;)

Wuillyc2
26-01-2011, 08:17
...cosa vorresti insinuare?? :mbe: Le mie nascono ad 800Mhz ma a 1066 ci arrivano alla grande ;)

come cosa voglio insinuare? Gli ho detto di andare di corsair che sono le migliori in commercio secondo il mio medesto parere, gli avevo consigliato le kingstone perchè io ne avevo 8 gb e mi funzionavo bene anche in oc e dati tutti i problemi che ha la mobo con le ram, a me ad esempio con le corsair non mi bootava con 8 giga, non era colpa delle corsair ma della mia mobo, per questo gli avevo consigliato le kingstone, ma se a te boota tranquillamente a 1066 con 8Gb ben venga e che compri le corsair che sono le migliori.

grande-messia
29-01-2011, 01:36
Gli ho detto di andare di corsair che sono le migliori in commercio secondo il mio medesto parere, gli avevo consigliato le kingstone perchè io ne avevo 8 gb e mi funzionavo bene anche in oc e dati tutti i problemi che ha la mobo con le ram, a me ad esempio con le corsair non mi bootava con 8 giga, non era colpa delle corsair ma della mia mobo, per questo gli avevo consigliato le kingstone, ma se a te boota tranquillamente a 1066 con 8Gb ben venga e che compri le corsair che sono le migliori.

le migliori ram per questa mobo sono le ocz nvidia sli edition, sono fatte appositamente e solo per il 680i

martinez1983
29-01-2011, 09:30
Un saluto a tutti i miei carissimi compagni di avventura!!!

Sono 3 giorni che rinchiuso nella mia cameretta, sto cercando di far resuscitare la nostra cara mobo!!!:cry: :cry: :cry:

In poche parole la mobo non sente ragioni di bootare se gli monto un quad core (sia il qx6700 e q6600) mentre se gli monto il pentium d820, riparte come se nulla fosse!!!:cry: :cry:

All' improvviso non ne vuole più sapere di andare con un quad core!!!:cry: :cry:

Ho provato reset del bios, togliere via banchi di ram, gli ho riflashato il mitico bios 1303, ma niente...sempre il solito!!!:cry:
Riparte solo con il pentium d820!!!

Oggi provo a flashare un bios diverso.........vi farò sapere se devo decretare il decesso della mobo!!!!:cry: :cry:

macca4motion
29-01-2011, 10:06
Un saluto a tutti i miei carissimi compagni di avventura!!!

Sono 3 giorni che rinchiuso nella mia cameretta, sto cercando di far resuscitare la nostra cara mobo!!!:cry: :cry: :cry:

In poche parole la mobo non sente ragioni di bootare se gli monto un quad core (sia il qx6700 e q6600) mentre se gli monto il pentium d820, riparte come se nulla fosse!!!:cry: :cry:

All' improvviso non ne vuole più sapere di andare con un quad core!!!:cry: :cry:

Ho provato reset del bios, togliere via banchi di ram, gli ho riflashato il mitico bios 1303, ma niente...sempre il solito!!!:cry:
Riparte solo con il pentium d820!!!

Oggi provo a flashare un bios diverso.........vi farò sapere se devo decretare il decesso della mobo!!!!:cry: :cry:

Quale migliore fine allora, se non un bench violentissimo al Pentium D? La mia è defunta da un pezzo... sembra però che tutte le volte che cerco di farla ripartire faccia un passetto in avanti... che debba stagionare? ;)

In bocca al lupo!

martinez1983
29-01-2011, 10:57
Quale migliore fine allora, se non un bench violentissimo al Pentium D? La mia è defunta da un pezzo... sembra però che tutte le volte che cerco di farla ripartire faccia un passetto in avanti... che debba stagionare? ;)

In bocca al lupo!

Grazie!!! Anche se credo di essere rimasto nelle fauci del lupo!!!:asd.

In effetti ci stavo pensando....prima di darle il definitivo addio...... mi darò ad una benchata estrema con il pentium d820!!!:(

Però che tristezza dovermi separare dalla mia Striker!!! :cry: :cry:
Mi ricordo come se fosse l' altro giorno il suo primo boot!!!(lontano 26 giugno del 2007)

Wuillyc2
29-01-2011, 11:01
le migliori ram per questa mobo sono le ocz nvidia sli edition, sono fatte appositamente e solo per il 680i

non lo sapevo, io avevo le kingstone e cmq mi andavano bene, anche se questa striker è un terno al lotto.

grande-messia
02-02-2011, 22:42
Grazie!!! Anche se credo di essere rimasto nelle fauci del lupo!!!:asd.

In effetti ci stavo pensando....prima di darle il definitivo addio...... mi darò ad una benchata estrema con il pentium d820!!!:(

Però che tristezza dovermi separare dalla mia Striker!!! :cry: :cry:
Mi ricordo come se fosse l' altro giorno il suo primo boot!!!(lontano 26 giugno del 2007)

che dispiacere per la tua striker, spero che flashandogli un altro bios ti riparte, e se non dovesse andare fossi in te non mi abbatterei, anche ha me poco tempo fa era morta la striker 2 ma lo messa nel forno e non solo e ripartita ma come funziona bene adesso non lo ha fatto mai, booota con tutti i gli slot di ram occupati e a ripreso i 4 ghz,

se la inforni pero non fare che copi dai filmati youtube altrimenti molto probabilmente la dovrai buttare.

segui gli accorgimenti qui sotto e vedrai che dopo funziona.

1) Il forno non deve essere troppo grande, per intenderci non va bene quello da cucina, ci mette troppo tempo e rischi che ti si staccano i pezzi, prendine uno piccolo, a misura striker va piu che bene

2) metti il forno in temperatura a 220° 230° prima di infornare la striker

3) togli la batteria della mobo

4) La mobo non deve essere messa sottosopra e non deve essere troppo vicina alla base del forno altrimenti ciao striker

5) la cosa piu importante non mettere il grill quando la inforni, nemmeno per 1 minuto, altrimenti la devi buttare, quindi assolutamente vietato l'uso del grill

6) metti anche un peso sul socket 50 60g, cosi non ti si ripresentera piu l'errore

7) la base della srtiker non deve toccare la griglia del forno, quindi isola la base con della carta di alluminio, la tieni 15 20 minuti (meglio 20 mintuti) a 220°, naturalmente sempre tenendola sott'occhio, quando hai finito i 15 o 20 minuti, spegni il forno e la lasci raffreddare senza toccarla,

rimonta il tutto e vedrai che la striker funziona perfettamente

Wuillyc2
02-02-2011, 23:10
che dispiacere per la tua striker, ma fossi in te non mi abbatterei, anche ha me poco tempo fa era morta la striker 2 ma lo messa nel forno e non solo e ripartita ma come funziona bene adesso non lo ha fatto mai, booota con tutti i gli slot di ram occupati e a ripreso i 4 ghz, mi raccomando non mettere il grill quando la inforni altrimenti la devi buttare, metti anche un peso sul socket, la tieni 15 20 minuti a 220°, naturalmente sempre tenendola sott'occhio

anche la 2 ha problemi con tutti gli slot di ram?

grande-messia
03-02-2011, 00:40
anche la 2 ha problemi con tutti gli slot di ram?

si anche la 2 ha problemi di ram, o meglio ha problemi con le corsair, kingston e ocz sli edition funziona bene, a me aveva dato dei problemi solo perche stava andando in cpu init ( un po come quella di martinez), inizialmente tutto andava bene, 4 ghz anche con tutti e 4 gli slot occupati, poi a iniziato a non tenere piu oc e non bootava piu con i 4 banchi ram, poi con tre andava e dopo con 2, in poco tempo ero ridotto a un solo slot e esclusivamente a default, poi a smesso di bootare, schermo nero cpu init,:mad:

messa nel forno adesso funziona meglio di prima :cool:

grande-messia
03-02-2011, 01:16
non lo sapevo, io avevo le kingstone e cmq mi andavano bene, anche se questa striker è un terno al lotto.

le kingstone sono affidabili, si e vero che le corsair rispetto alle kingstone sono migliori come prestazioni, ma se ci fai caso l'80% degli utenti che hanno problemi con questa mobo montano corsair, anche io inizialmente montavo le corsair, e la mobo era una tragedia

Wuillyc2
07-02-2011, 23:00
le kingstone sono affidabili, si e vero che le corsair rispetto alle kingstone sono migliori come prestazioni, ma se ci fai caso l'80% degli utenti che hanno problemi con questa mobo montano corsair, anche io inizialmente montavo le corsair, e la mobo era una tragedia

Infatti per questo avevo consigliato le Kingstone all'inizio, io con le corsair avevo problemi per mandarle a 1066.

Beyazid_II_Ottomano
15-02-2011, 11:54
Buongiorno ragazzi.
Chiedo un consiglio che solo voi esperti di questa scheda mi potete dare.
Premetto che sono un folle, quindi evitate a priori consigli ragionevoli su cambi di configurazione.
Da tempo mi diverto ad assemblare, a distanza di qualche anno, i top pc "retro". Ad esempio, ora che siamo nel 2011 sto montando un bel triple sli con 3 8800 ultra (top di fine 2007). In tutto ho una trentina di pc (ho già detto io che sono pazzo, quindi niente commenti).
Nel 2008 comprai la striker extreme e, per costurire il top pc-2006, montai il quad sli con due 7950gx2 in sli. Il processore era ed è il Pentium D 965 Extreme Edition 3.73 Ghz (il top prima dell'avvento dei Conroe). La ram era ed è costituita da due banchi Corsair da 1Gb l'uno.

Tutto ha funzionato alla perfezione fino all'altra domenica (maledetta domenica, mi sono saltate assieme copertura tv, rete wireless e pc).
All'accensione, anzichè fare il boot, la scheda si blocca con il codice DRAM DET e si riavvia in un loop continuo (fino a quando non si stacca l'alimentazione).
Smontando una delle due schede il pc parte.
Invertendo le schede il risultato non cambia (ovvero con 1 parte e con 2 no).
Poi, ogni 20 tentativi di reset del bios, cambio di impostazioni eccetera inizia a partire anche in sli.
Salvo poi tornare a presentare il difetto dopo un po' di tempo e qualche accensione.

L'alimentatore è uno Zalman 850 certificato SLI.

Che consigliate?
Comprare un altro alimentatore per vedere se è un problema di condensatori che scaldano troppo (l'ali non ha l'interruttore d'alimentazione).

Grazie in anticipo per l'interesse verso la soluzione ai problemi posti dalla mia lucida follia storico-informatica

macca4motion
15-02-2011, 12:04
Io l'ultima cosa a cui darei la colpa è l'alimentatore. Proverei a montare tutta la configurazione ed avviare con un banco per volta, poi proverei a metterli in banchi differenti.
Visto che l'hardware non ti manca, prova a vedere se con differenti vga anche in sli e con altre ram, si ripresenta il problema.
Per dovere di cronaca ti avviso che la mia si blocca con la stessa voce al pannello ed è attualmente in stato vegetativo...

Beyazid_II_Ottomano
15-02-2011, 12:45
Io l'ultima cosa a cui darei la colpa è l'alimentatore. Proverei a montare tutta la configurazione ed avviare con un banco per volta, poi proverei a metterli in banchi differenti.
Visto che l'hardware non ti manca, prova a vedere se con differenti vga anche in sli e con altre ram, si ripresenta il problema.
Per dovere di cronaca ti avviso che la mia si blocca con la stessa voce al pannello ed è attualmente in stato vegetativo...
Il problema sono le vga, non le ram.
Comunque ho provato anche ad invertire i banchi di ram, a metterne solo uno ecc. Il risultato non cambia.
Lo scambio con le vga è complicato, date le dimensioni di 8800gtx e compagnia. Comunque, come extrema ratio, farò anche quello...

Wuillyc2
15-02-2011, 14:37
Il problema sono le vga, non le ram.
Comunque ho provato anche ad invertire i banchi di ram, a metterne solo uno ecc. Il risultato non cambia.
Lo scambio con le vga è complicato, date le dimensioni di 8800gtx e compagnia. Comunque, come extrema ratio, farò anche quello...

Fai partire il sitema con il minimo indispensabile e vedi come va, poi aggiungi i componenti.

Beyazid_II_Ottomano
15-02-2011, 14:41
Fai partire il sitema con il minimo indispensabile e vedi come va, poi aggiungi i componenti.

Il bello (il brutto) è che con una sola scheda video va perfettamente (anche con tutto il resto).
E' la seconda che lo incasina.
In effetti potrei provare a staccare tutto il resto e tenere solo le due vga, per scongiurare che sia un problema di picco di alimentazione...

Beyazid_II_Ottomano
16-02-2011, 13:19
Ho provato ieri sera.
Ho tolto tutto (hd, dvd ecc.) e lasciato un solo banco di ram. Con una scheda fa il boot, con due no.
La situazione non cambia nè variando marca di Ram, nè variando gli slot in cui montarla.
Stasera provo montando schede video diverse.

Wuillyc2
16-02-2011, 13:21
Ho provato ieri sera.
Ho tolto tutto (hd, dvd ecc.) e lasciato un solo banco di ram. Con una scheda fa il boot, con due no.
La situazione non cambia nè variando marca di Ram, nè variando gli slot in cui montarla.
Stasera provo montando schede video diverse.

Allora è partito il pci express penso, prova tutti i pci express con una sola scheda.

Beyazid_II_Ottomano
16-02-2011, 13:39
Allora è partito il pci express penso, prova tutti i pci express con una sola scheda.

Che brutta notizia!
Quindi per continuare ad avere lo SLI devo cambiare scheda...
Ma è possibile che un pci express partito a volte torni ad andare (perchè ogni tanto parte anche con due schede, quando si armeggia un po' con batterie bios, scambi schede e compagnia)?

Mi dici poi una cosa nuova. Non sapevo che si potesse usare anche il PCI express secondario con una sola scheda (pensavo si dovesse mettere per forza la singola scheda nel primario...). E non me ne sono accorto da anni che uso gli SLI (evidentemente avevo paura a fare qualcosa di diverso dalle indicazioni dei manuali motherboards).

Wuillyc2
16-02-2011, 13:46
Che brutta notizia!
Ma è possibile che un pci express partito a volte torni ad andare (perchè ogni tanto parte anche con due schede, quando si armeggia un po' con batterie bios, scambi schede e compagnia)?

Mi dici poi una cosa nuova. Non sapevo che si potesse usare anche il PCI express secondario con una sola scheda (pensavo si dovesse mettere per forza la singola scheda nel primario...). E non me ne sono accorto da anni che uso gli SLI (evidentemente avevo paura a fare qualcosa di diverso dalle indicazioni dei manuali motherboards).

Puoi mettere la scheda dove vuoi, cmq io vendo la mi striker nel mercatino, se ti interessa che non vuoi cambiare sistema fammi sapere. L'ho messa via per cambio sistema, altrimenti era perfetta. Ha lavorato sempre a liquido.

Beyazid_II_Ottomano
16-02-2011, 14:00
messaggio cancellato dall'utente

Beyazid_II_Ottomano
16-02-2011, 14:02
Puoi mettere la scheda dove vuoi, cmq io vendo la mi striker nel mercatino, se ti interessa che non vuoi cambiare sistema fammi sapere. L'ho messa via per cambio sistema, altrimenti era perfetta. Ha lavorato sempre a liquido.
E questa è la bella notizia.
Se con quanto da te suggerito verifico che lo slot è davvero andato considera l'affare fatto. Non ho altra scelta, perchè di striker in giro non ce ne sono tante (neanche su ebay, ammesso di non prendere per buoni quei venditori cinesi che dicono di avere di tutto, ma con cui non ho avuto belle esperienze in passato).

P.S.
L'unico mio problema è smontare e rimontare il dissi cpu. E' uno zalman di quelli efficienti, ma alti e pericolanti, che anche quando danno l'impressione di essere stretti possono ancora ballare facendo andare in protezione la cpu per il calore (mi capitò la prima volta su un pc simile, per fortuna senza danni).

Wuillyc2
16-02-2011, 14:10
messaggio cancellato dall'utente

eccola in tutto il suo splendore, tenuta maniacalmente e con tutto il bundle perfetto:
http://img267.imageshack.us/img267/5782/dsc03733j.jpg (http://img267.imageshack.us/i/dsc03733j.jpg/)

http://img802.imageshack.us/img802/8494/dsc03730l.jpg (http://img802.imageshack.us/i/dsc03730l.jpg/)

Cmq prima fatti per bene le tue prove e se non risolvi sai che mi puoi contattare!

macca4motion
16-02-2011, 15:47
Che brutta notizia!

Beh comunque la nostra scheda ha 3 pci express, puoi provare ad usarla nel primo e secondo invece che nel primo terzo... la differenza è nulla / minima...

Beyazid_II_Ottomano
16-02-2011, 16:48
Beh comunque la nostra scheda ha 3 pci express, puoi provare ad usarla nel primo e secondo invece che nel primo terzo... la differenza è nulla / minima...
Sì, ma la consapevolezza di avere una scheda parzialmente fallata dove la metti?
P.S.
Mi sa che nello slot centrale non ci sta mica la seconda 7950gx2, dato lo "spessore" della prima...(sono schede doppie).

Wuillyc2
16-02-2011, 16:55
Sì, ma la consapevolezza di avere una scheda parzialmente fallata dove la metti?
P.S.
Mi sa che nello slot centrale non ci sta mica la seconda 7950gx2, dato lo "spessore" della prima...(sono schede doppie).

in effetti potresti avere ragione, forse occupa più di uno slott.

Beyazid_II_Ottomano
16-02-2011, 22:08
eccola in tutto il suo splendore, tenuta maniacalmente e con tutto il bundle perfetto:

Cmq prima fatti per bene le tue prove e se non risolvi sai che mi puoi contattare!

Che bella con le ventoline che io non ho!
Comunque avevi ragione. E' cioccato lo slot. Ho provato con quello centrale e va. Purtroppo per lo SLI servono i due esterni. Quindi devo comprare la tua scheda. Come ci si accorda, in pvt? Ti lascio la mail?

Wuillyc2
16-02-2011, 22:45
Che bella con le ventoline che io non ho!
Comunque avevi ragione. E' cioccato lo slot. Ho provato con quello centrale e va. Purtroppo per lo SLI servono i due esterni. Quindi devo comprare la tua scheda. Come ci si accorda, in pvt? Ti lascio la mail?

Io le ventoline le tenevo perchè avevo la cella di peltier che scaldava parecchio. Cmq purtroppo è lo slot che è andato, cmq se sei interessato alla scheda ti mando un mp.

DemaSan
17-02-2011, 16:26
http://img267.imageshack.us/img267/5782/dsc03733j.jpg (http://img267.imageshack.us/i/dsc03733j.jpg/)

http://img802.imageshack.us/img802/8494/dsc03730l.jpg (http://img802.imageshack.us/i/dsc03730l.jpg/)

LA VENDI?

Beyazid_II_Ottomano
17-02-2011, 17:24
LA VENDI?
L'ha già venduta. Ho bonificato oggi.

Wuillyc2
17-02-2011, 19:54
COme già detto l'ho venduta proprio oggi.

Chris70
20-02-2011, 13:33
Salve, è da parecchio che non posto in questo thread...
Volevo chiedervi se questa mobo è ancora a"allergica" alle cpu quad (yorkfield) e come dual su piattaforma 775 cosa si trova di superiore al mio 8400, solo 8600?
Scusate le domande, è da un pò che suono "fuori" dal mondo cpu...

Wuillyc2
21-02-2011, 07:50
Salve, è da parecchio che non posto in questo thread...
Volevo chiedervi se questa mobo è ancora a"allergica" alle cpu quad (yorkfield) e come dual su piattaforma 775 cosa si trova di superiore al mio 8400, solo 8600?
Scusate le domande, è da un pò che suono "fuori" dal mondo cpu...

io ci tenevo un bel q9450 e funzionava alla grande!

Chris70
21-02-2011, 09:48
Grazie...

Un'altra cosa, ho abilitatol'intel speedstep ma sembra non funzionare, ho un E8400 3000@3600, un tempo funzionava ora rimane sempre al massimo...

Wuillyc2
21-02-2011, 09:50
Grazie...

Un'altra cosa, ho abilitatol'intel speedstep ma sembra non funzionare, ho un E8400 3000@3600, un tempo funzionava ora rimane sempre al massimo...

strano, dovrebbe funzionare senza problemi.

Chris70
21-02-2011, 10:26
Quindi con il q9450 non hai avuto problemi, a quanto sei arrivato?
Vedo che hai hydro h70 come ti trovi?
Lo devo ancora montare...

Wuillyc2
21-02-2011, 10:36
Quindi con il q9450 non hai avuto problemi, a quanto sei arrivato?
Vedo che hai hydro h70 come ti trovi?
Lo devo ancora montare...

mi sono spinto parecchio in alto, tenevo i 4.2 come profilo per giocare, l'ho tirato per semplici superpi anche a 5Ghz, però non ti illudere, sono sicuro che era dovuto al fatto che raffreddavo il tutto con la cella di peltier e quindi mandavo una valangata di corrente al processore. Con l'Hydro H70 mi trovo benissimo! Me lo avevano dato con il case e lo volevo tenere solo momentaneamente per mettere l'impianto a liquido completo, invece ce lo lascio! Funziona troppo bene, silenzioso, nessun problema quando lo sposti in quanto è chiuso ermetico, buonissime temperature e estetica fantastica, il Wb è favoloso.

Chris70
24-02-2011, 14:19
Qualcuno ha mai provato con un processore QX9650 extreme. o al limite Q9650?

Wuillyc2
27-02-2011, 00:19
Qualcuno ha mai provato con un processore QX9650 extreme. o al limite Q9650?

io penso che se andava il mio 9450, va anche il 9650.

frapavel
02-03-2011, 09:44
Ciao, qualche giorno fa mi si è bruciato l'alimentatore, un Tagan 700w e l'ho sostituito con un Thermaltake Toughpower da 875W.
Succede che dopo un tempo variabile, da 30 sec anche a 10-15 minuti, si spegne tutto, sia in windows sia dentro il bios.
L'ali ha 3 led ma nessuno segnala errori poco prima dello spegnimento e restano tutti verdi.
Ho provato l'ali su un altra scheda madre e non ha dato nessun problema.

L'unica cosa è che alla prima accensione mi ha chiesto di settare il bios ed io ho caricato quello di defalt abilitando poi quello che mi sembrava corretto nelle varie impostazioni.
Non faccio overclock, la scheda l'ho presa solo perchè era una occasione e non smanetto tanto nel bios :)

Il bios avrà 1-2 anni circa, se vi serve la versione posso dirvela stasera.