PDA

View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

fenomeno83
17-06-2007, 20:20
ragazzi una cosa importantissima:
secondo voi ne vale la pensa fare a cambio con un n95 con 40 minuti vita nella scatola perche un mio amico non ci si trova ed in cambio do 300 euro+il mio w810?

fallo!!!!!

alfri
17-06-2007, 20:25
fallo!!!!!

mi devo informare su cose particolari?

fenomeno83
17-06-2007, 20:37
prendilo ascolta...conosci in dettaglio potenzialità e "difettucci"?

alfri
17-06-2007, 20:42
prendilo ascolta...conosci in dettaglio potenzialità e "difettucci"?

ragazzi da quando ho il mio w810 ho abbandonato tutti i cell.solo che questo n95 mi arrapa.ma non so niente.

fenomeno83
17-06-2007, 20:52
leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17434300&postcount=1682

alfri
17-06-2007, 20:57
gli ultimi hanni ho abbandonato la nokia per la S.E. che si è dimostrata una ottima casa per i cell.

fenomeno83
17-06-2007, 20:59
ti conviene ritornarci...non sai ke ti xdi :D
ps:se prendi l'n95 la prima cosa da fare se hai il firmware 10 di aggiornarlo all'11(lo puoi fare da casa tramite nokia software update)

Max(IT)
17-06-2007, 21:15
http://img231.imageshack.us/img231/1062/20052006169ra6.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=20052006169ra6.jpg)
foto ricordo mia fatta al torinocomics con capitan ventosa :D

io dico che sono di discreta qualita, quelle dell n95 che ho visto in giro sono addirittura superiori, quindi mi ritengo completamente soddisfatto ;)

il punto è proprio questo: tu, probabilmente da neofita di fotografia digitale, definisci di qualità DISCRETA questa foto, che invece è molto molto mediocre.
Da qui le incomprensioni :p

fenomeno83
17-06-2007, 21:31
bravo è proprio quello il punto!il punto è ke la stragrande maggioranza di coloro ke scatta foto quando la va a guardare non va ad esaminare i dettagli,non la zoomma a risoluzione piena(veramente come emerso da 1 post sopra non lo fanno manco ki ha le canon reflex da 10mp x non visualizzarne i difetti!e ki sse ne frega la foto dev'essere guardata a full screen,essere messa possibilmente come sfondo e magari stampata),ma la visualizza a skermo intero!quidni quello ke ripeto è ke appunto x l'utente medio le foto n95 vanno + ke bene,x l'utente ke invece va ad esaminare in dettaglio la foto n95 trova 1 miliardo di difetti ke portano a dire ke la foto non è buona!solo ke io l'ho detto sempre in ke modi si comporta bene l'n95 e di certo sono i modi in cui vogliono si comporti la stragrande maggioranza di ki scatta foto!quindi si può dire:la foto va bene x i vista a piano skermo,stampata ma esaminandola attentamente ci sono difetti qui,là e lì e quidni sarabbe improponibile stamparla a piena risoluzione(sono le parole dette da mio cugino fotografo!!!)..come è emerso anke da quel topic sulla canon anke ad utenti con 1 makkina con quelle potenzialità non ne può fregar di meno vederla a piena risoluzione quando poi sarà visualizzata al + a skermo intero!(però invece voi le foto n95 me le dovete commentare al 100% xkè cosi' possono essere messere in risalto tutti i difetti!)...mi pare ke è il concetto ke ho espresso in 1 miliardo di topic,sono ke ci si gira intorno e x sminuire l'n95 si contnuano a commentare al 100%,mentre invece quelle della canon(ah si,quella è la migliore fotocamera)si possono benissimo tenere x lo skermo intero e non guardare a piena risoluzione...ed in questo c'è troppa ma troppa contraddizione

homerdb
17-06-2007, 22:23
mamma mia il topic ke volevo proprio leggere!!!quel topic dice anke 1 altra cosa(sul rumore ci torno dopo) ke io sto ripetendo da 1 migliaio di post circa:li' dice"io le foto le vedo a pieno skermo e non al 100%"!è proprio quello ke ho detto ank'io riguardo le foto n95 solo ke x mettere in risalto i difetti molti di voi continuano solo a considerarle al 100%(con la canon si possono guardare a skermo intero solamente,con n95 invece si devono giudicare x quello ke fa al 100%!..dovrebbe essere l'inverso ma invece i difetti del 100% della canon non interessano perchè tanto si guarderà solo a skermo intero la foto,mentre l'n95 dev'essere guardato al 100%..ed allora qui c'è qualcosa ke non mi torna..mi sa ke qualcuno ke ha dato giudizi sul 100% n95 ora è d'accordo anke sul fatto della visualizzeione solo a sekrmo intero canon,mi sa ke questa xsona è 1 po' in contraddizione)..cavolo lo sta dicendo 1 ke ha 1 canon reflex da 10 mp quidni crolla anke il concetto ke alcuni di voi dicono:"non sarebbe bastata 1 ottima 2mp allora?"...il concetto mio lo ripeto l'ultima volta e poi basta xkè mi sono stufato ank'io(e mi pare che si fa sempre finta di non capire ciò ke dico e ci si gira intorno dicendo:"guardandola alla massima risoluzione.."..cosa ke come è evidenziato dal topic sulla canon non interessa manco con 1 makkina cosi' professionale..mentre siccome l'n95 si deve sputtanare allora non va + bene guardarla solo a skermo intero,ma si deve guardare al 100%!) :1 utente medio può tranquillamente scattare foto con n95 appunto xkè il suo obiettivo è guardarle bene a pieno skermo (ed n95 lo fa),non gli interessa andare a guardarla a 5mp!(e lo dice in quel topic anke 1 ke ha 1 canon reflex da 10mp!!!!)...inoltre interessa ke le foto possono essere stampate e stampate vengono benissimo(perchè non provate su buona carta e con stampante buona...o andate da 1 fotografo...vi assicuro ke dato ke le dimensioni ed dato ke con la carta fotografica le foto vengono molto ma molto meglio ke visualizzate su pc...poi se continuate a parlare solo su base di supposizioni senza accettervene e quando qualcuno vi propone di mandarvi a casa foto stampate con n95 rispondete con un"no grazie"allora non parlatene + cortesemente)......
andando sulla questione soppressione rumore quel ragionamento può essere fatto con la canon da 10mp ed è giustissimo,su n95 purtroppo dato i sensori piccoli si deve lavorare molto a livello software per permettere di poter avere foto decenti anke al kiuso e di sera(situazioni in cui i sensori accumulano molto rumore creando 1 foto inguardabile a full screen e instampabile!)..questo problema con la canon non c'è quidni il ragionamento è giustissimo di quel topic!al momento il software n95 appunto applica 1 po' drasticamente la riduzione rumore limitando le foto diurne a favore di quelle in scarse condizioni,cosa ke miglioreranno sicuramente in fututo(adattando meglio l'algoritmo alle situazioni) e lo ripeto come hanno fatto con gli altri nokia precedenti che all'inizio avevano lo stesso problema di pastellamento(ke tuttavia si nota nell'n95 solo se si visualizza al 100%)

il tuo discorso non mi è molto chiaro,è molto confuso. e non so se ti stai riferendo a me o a qualcun'altro. io cmq non ho mai detto che le foto le visualizzo adattate allo schermo o se le visualizzo al 100%. resta il fatto che se devo giudicare la qualità di un'apparecchio fotografico la devo per forza visualizzare al 100%. detto questo voglio dire che anche l'N73,l'N93,l'N80,l'N90 e l'N70 sono afflitti da questo algoritmo più o meno intenso di riduzione del rumore (sono i cell di cui ho visto le foto,gli altri non li conosco e non li giudico). direi che è tutta la serie N! ripeto, il K750 (2Mp) monta un sensore da 1/3" cioè 5,97mm di diagonale e settando l'ISO adatto ha molto poco rumore: ecco la fotocamera smontata,guardate bene quanto è grande il sensore!
http://img258.imageshack.us/img258/9853/fotocamerak750bd3.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=fotocamerak750bd3.jpg)
basti pensare che aumentando la densità dei pixel, cosa che fanno tutti i produttori di sensori per fotocamere nella cosiddetta "corsa al megapixel" lo si può portare "in alto" con i numeri a scapito di qualità e "rumore".
fatemi dire l'ultima cosa, che non ho mai detto:a me piacciono tanto le foto del K750 perchè, con i camdriver che ho messo ora (i super camera driver 8.53[si, con il K750 è possibile cambiare i "driver" della camera] che sono settabili anche in quasi manuale), ma anche con gli originali ma in minor parte,vengono fuori delle foto molto più "crude" ossia con nessuna riduzione del rumore,nè compressione nè altro.questo permette il post-processing quasi totale. con i serieN che ho nominato finora questo procedimento viene svolto dal terminale stesso,impedendo la libertà che si ha col K750(e il W800 e il W810). questa CARATTERISTICA piace a molti, così come NON piace ad altri,me compreso.
quelli a cui piace sono come voi, (mi sembra di capire così, se ho sbagliato correggetemi!) che la maggior parte delle foto non le tocca e le stampa così come sono o le usa per visualizzarle a monitor.
a chi non piace...beh, non si compra un telefono di quelli per non porsi il problema! se lo fa ne è a conoscenza e si rassegna all'idea,sapendo che è un'alternativa alla digitale vera e propria,che sia una compattina, compattona,bridge,prosumer,reflex,reflex pro ecc.....oppure si tiene caro (sono il primo) il suo K750 perchè sa che è forse l'unico con cui si può "Photoshoppare" ancora un pò.
ah,discorso 5 Mp N95 e 2 Mp K750:se visualizzate entrambe al 100% mostrano entrambe le pecche ma le foto dell'N95 avranno sempre i difetti dovuti al software,mentre quelle del K750 saranno sempre più grezze.siete d'accordo???
io preferisco il K750,molti altri no. volete contraddire la mia idea? non potete! è mia!
spero che il K850 non sia come l'N95, sennò il K750 rimarrà ancora con me per molto!

Max(IT)
17-06-2007, 22:28
ma sai da quanti pollici è il sensore dell' N95 ?

vik
17-06-2007, 22:39
ma io dico , quando guardate le foto o le fate vedere agli amici come le guardate ?
io quelle in digitale o sul lcd in sala da 42 o sul monitor del pc a pieno schermo , se volete cercare i difetti potete spendere anche 10000 euro su una digitale che tanto li trovate lo stesso !
voleteil massimo del dettaglio ?
Allora reflex 35mm + pellicola per dia 50 iso e un buon proiettore allora cercateli li i difetti .Scattate una macro con la classica pellicola e con una digitale e guardatele va! il digitale non riesce ancora a trasmettere la tridimensionalita che trasmette pellicola
ripeto se volete fare LE FOTO per stampare i poster non usate una digitale.
quella dell'n95 va più che bene per quello che deve fare HO STAMPATO la rosa postata pagina indietro con una r800 su carta fotografila lucida premium di epson ..... risultato in A4 va piu che bene ......non dico che sia da national geographic ma va bene

homerdb
17-06-2007, 22:40
bravo è proprio quello il punto!il punto è ke la stragrande maggioranza di coloro ke scatta foto quando la va a guardare non va ad esaminare i dettagli,non la zoomma a risoluzione piena(veramente come emerso da 1 post sopra non lo fanno manco ki ha le canon reflex da 10mp x non visualizzarne i difetti!e ki sse ne frega la foto dev'essere guardata a full screen,essere messa possibilmente come sfondo e magari stampata),ma la visualizza a skermo intero!quidni quello ke ripeto è ke appunto x l'utente medio le foto n95 vanno + ke bene,x l'utente ke invece va ad esaminare in dettaglio la foto n95 trova 1 miliardo di difetti ke portano a dire ke la foto non è buona!solo ke io l'ho detto sempre in ke modi si comporta bene l'n95 e di certo sono i modi in cui vogliono si comporti la stragrande maggioranza di ki scatta foto!quindi si può dire:la foto va bene x i vista a piano skermo,stampata ma esaminandola attentamente ci sono difetti qui,là e lì e quidni sarabbe improponibile stamparla a piena risoluzione(sono le parole dette da mio cugino fotografo!!!)..come è emerso anke da quel topic sulla canon anke ad utenti con 1 makkina con quelle potenzialità non ne può fregar di meno vederla a piena risoluzione quando poi sarà visualizzata al + a skermo intero!(però invece voi le foto n95 me le dovete commentare al 100% xkè cosi' possono essere messere in risalto tutti i difetti!)...mi pare ke è il concetto ke ho espresso in 1 miliardo di topic,sono ke ci si gira intorno e x sminuire l'n95 si contnuano a commentare al 100%,mentre invece quelle della canon(ah si,quella è la migliore fotocamera)si possono benissimo tenere x lo skermo intero e non guardare a piena risoluzione...ed in questo c'è troppa ma troppa contraddizione

ah, ad esclusione delle foto della recensione linkata da peppezi, le ho giudicate tutte adattate allo scehrmo del pc, un 17pollici HP a 1280x1024.quindi a quella risoluzione vedevo i difetti, non al 100%.però io sono di quelli "fotoamatori",che le foto le giudica con occhio analitico.

piccolo OT:siete mai andati a vedere una mostra fotografica? io si,una poco fa, e le foto le ho prima osservate come composizione,colori,luci ecc e poi tecnicamente.ma erano tutte stampate ottimamente su carta adatta allo scopo e non di certo con stampanti inkjet o laser ma con procedimento classico (chimico) e scattate con Nikon D200 (1300€ solo corpo) in un formato di circa 30x45.
chiudiamo il discorso qui, visto che ne siamo venuti a capo?

homerdb
17-06-2007, 22:41
ma sai da quanti pollici è il sensore dell' N95 ?

purtroppo no, ma vorrei tanto saperlo! e tu?

Max(IT)
17-06-2007, 22:44
purtroppo no, ma vorrei tanto saperlo! e tu?

no, non lo trovo scritto da nessuna parte, ma credo sia piccolo, a giudicare dal rumore.

vik
17-06-2007, 22:48
ah, ad esclusione delle foto della recensione linkata da peppezi, le ho giudicate tutte adattate allo scehrmo del pc, un 17pollici HP a 1280x1024.quindi a quella risoluzione vedevo i difetti, non al 100%.però io sono di quelli "fotoamatori",che le foto le giudica con occhio analitico.

piccolo OT:siete mai andati a vedere una mostra fotografica? io si,una poco fa, e le foto le ho prima osservate come composizione,colori,luci ecc e poi tecnicamente.ma erano tutte stampate ottimamente su carta adatta allo scopo e non di certo con stampanti inkjet o laser ma con procedimento classico (chimico) e scattate con Nikon D200 (1300€ solo corpo) in un formato di circa 30x45.
chiudiamo il discorso qui, visto che ne siamo venuti a capo?

quoto l'OT : pensa ad aver visto le stesse foto pero scattate da una nokon f-5 con velvia 50 iso e stampate in chimico
ancora oggi il national geographic per certi servizi non accetta foto in digitale

Max(IT)
17-06-2007, 22:55
quoto l'OT : pensa ad aver visto le stesse foto pero scattate da una nokon f-5 con velvia 50 iso e stampate in chimico
ancora oggi il national geographic per certi servizi non accetta foto in digitale

non avresti visto differenze, così ad occhio nudo

vik
17-06-2007, 23:07
non avresti visto differenze, così ad occhio nudo

forse in dimensioni 30-45 si ma non ne serei cosi sicuro, ma se erano in bianco e nero allora ne sono sicuro che le differenze ci sono !
ripeto stessa foto stesse condizioni di luci stessa esposizione 1 in digitale e una no, quella classica per me risulta piu tridimensionale .

adesso parlerei del cell senò apriamo un thread in foto digitali

severance
17-06-2007, 23:14
il punto è proprio questo: tu, probabilmente da neofita di fotografia digitale, definisci di qualità DISCRETA questa foto, che invece è molto molto mediocre.
Da qui le incomprensioni :p

questa e piu "rumorosa" dell'altra, ok. pero se la stampi e guardabile, non stai a chiedere "ma e fatta da un cell o da una digitale?".

parlo di occasioni che devi sfruttare al volo, non impostare nulla ma usare quelle di default e scattare. io dico che per le mie esigenze sono ottime, quelle dell'n95 ancora migliori! lungi da me ovviamente il paragone con digitali vere, come anche lungi da me spacciarmi per esperto di fotografia.

pero comunque apri quella foto a grandezza naturale, salvala e guardala col visualizzatore di windows: vedrai che i difetti si noteranno molto meno, stampati poi su 10x15 risulteranno quasi impercettibili!

come dicevo io ne son soddisfatto, poi non voglio convincere nessuno! :)

son curioso pero di sapere qual e per voi un cameraphone migliore, cosi magari faro prove e vi diro

Max(IT)
17-06-2007, 23:21
questa e piu "rumorosa" dell'altra, ok. pero se la [QUOTE]stampi e guardabile, non stai a chiedere "ma e fatta da un cell o da una digitale?".

non me lo chiedo perchè la risposta l' ho sotto gli occhi ;)
E' fatta da un cell

parlo di occasioni che devi sfruttare al volo, non impostare nulla ma usare quelle di default e scattare. io dico che per le mie esigenze sono ottime, quelle dell'n95 ancora migliori! lungi da me ovviamente il paragone con digitali vere, come anche lungi da me spacciarmi per esperto di fotografia.
infatti ho scritto che per quelle occasioni va benissimo :)

son curioso pero di sapere qual e per voi un cameraphone migliore, cosi magari faro prove e vi diro

ho provato un paio di SE e devo dire che mi sono sembrati un pò meno afflitti dal rumore, ma non significativamente migliori. Alla fine l' N95 è probabilmente il meglio, come cameraphone. STo solo dicendo di non considerarlo un sostituto alla fotocamera, neppure entry level.

severance
17-06-2007, 23:39
ok! se riesci a farmi qualche nome di se interessante guardo se riesco a trovarli per testarli ;)

vik
17-06-2007, 23:40
raga un problema sono indeciso cosa prendere fra canon , nokok sony ..................

BASTA con sta fotocamera ne riparliamo piu avanti quando ci saranno nuovi aggiornamenti al firmware :muro: :muro:

Max(IT)
17-06-2007, 23:43
raga un problema sono indeciso cosa prendere fra canon , nokok sony ..................

BASTA con sta fotocamera ne riparliamo piu avanti quando ci saranno nuovi aggiornamenti al firmware :muro: :muro:

l' N93 è fuori da tempo, eppure non mi pare che i firmware abbiano cambiato molto.
QUi non è tanto questione di firm, quanto del complesso ottica/sensore

vik
17-06-2007, 23:52
ma ogniuno avra i suoi gusti ?
cè a chi piace e chi no e fin li ci siamo :D
adesso vedremo se con i prossimi aggiornamenti migliora bene seno sarà un problema dell n95 ( n70 e migliorato però )
ma 5 pagine di discussione sul fatto che possano essere stampate o meno le foto mi sembrano assurde

severance
18-06-2007, 00:01

tutto dipende dalle tue esigenze, io da quando uso symbian non ne posso piu fare a meno e questo n95 e davvero completissimo :D

se giri bene lo trovi nei supermercati a 539€, altrimenti se ti basta cameraphone e mp3 penso che i sony ericsonn siano la scelta migliore

Max(IT)
18-06-2007, 08:47
ma ogniuno avra i suoi gusti ?
certo, ma i gusti personali NON prescindono dai giudizi oggettivi per cui una buona foto è una buona foto ed una mediocre resta mediocre, anche se A ME può bastare :p

adesso vedremo se con i prossimi aggiornamenti migliora bene seno sarà un problema dell n95 ( n70 e migliorato però )
e perchè mai dovresti paralre di un PROBLEMA ?!? :mbe:
La sezione fotografica di N95 non ha alcun problema: è semplicemente un cellulare e non una fotocamera

ma 5 pagine di discussione sul fatto che possano essere stampate o meno le foto mi sembrano assurde
ancora con sta storia dello stampate o meno ?!? Ma le leggete le discussioni ? Nessuno ha detto che non si possono stampare. Io una volta ho stampato a 10x15 una foto fatta con un 6680 se è per questo.

Max(IT)
18-06-2007, 08:50
se giri bene lo trovi nei supermercati a 539€, altrimenti se ti basta cameraphone e mp3 penso che i sony ericsonn siano la scelta migliore
scusa, non ho capito questo discorso ?!? :confused:
Non è che Nokia produca solo l' N95 (fortunatamente, direi) per cui o prendi un N95 oppure devi andare su un Sony Ericsson ...

Ci sono un sacco di modelli Nokia, limitandosi al settore degli smartphone, che possono essere scelti, senza arrivare agli eccessi di prezzo dell' N95

alfri
18-06-2007, 09:16
sono semrpe indeciso se fare questo scambio.nessunaltro mi consiglia.qui parlate solo di foto come se uno si fa n95 per fare servizi fotografici.

Max(IT)
18-06-2007, 09:23
sono semrpe indeciso se fare questo scambio.nessunaltro mi consiglia.qui parlate solo di foto come se uno si fa n95 per fare servizi fotografici.

ripetimi un pò lo scambio proposto ?

alfri
18-06-2007, 09:43
ripetimi un pò lo scambio proposto ?

300+il mio w810 per un n95 con 40 min di telefonate.illibato.no brand.

peppezi
18-06-2007, 09:46

Prendilo al volo ;)

gwwmas
18-06-2007, 10:23
Ragazzi, non è per cattiveria, ma è una mia impressione che questo thread è rovinato da continui messaggi sulla qualità della fotocamera.
Oramai sono pagine che si parla solo esclusivamente di questo.
Ormai è diventato un botta e risposta di pochi utenti.
Mi sembra il caso di smetterla e di ritornare sui discorsi seri.
Ovviamente imho.

Ciauz;)

alfri
18-06-2007, 10:28
Ragazzi, non è per cattiveria, ma è una mia impressione che questo thread è rovinato da continui messaggi sulla qualità della fotocamera.
Oramai sono pagine che si parla solo esclusivamente di questo.
Ormai è diventato un botta e risposta di pochi utenti.
Mi sembra il caso di smetterla e di ritornare sui discorsi seri.
Ovviamente imho.

Ciauz;)

infatti oramai ho dato l'ok per il mio scambio,ma qui solo di fotocamera si parla.:cool:

fenomeno83
18-06-2007, 13:35
discorso fotocamera kiusa...ne siamo venuti a capo(soprattutto con max)..ovviamente ogni utente ha le sue esigenze e x l'esigenza di alcuni di questo forum le foto n95 non vanno bene(alcuni hanno detto ke cmq in 10x15 si uò stampare benissimo ma nn spingersi oltre,altri invece ke nn può essere stampata manco a 1 pixel per 2..ma ognuno ha le sue idee ;) ),mentre x la stragrande maggioranza vanno + ke bene(e x stragrande maggioranza includo anke esperti ke cmq hanno la consapevolezza ke alla fine la foto verrà visualizzata al+ a skermo intero..e fra questi c'è qualcuno ke ha anke 1 canon reflex da 10mp!!)...cosi' come l'utente esperto riesce a capire la foto fatta da l'n95 e quella fatta da 1 fotocamera,mentre l'utente medio vede ottimamente la foto in entrambi i casi e soprattutto se stampata la vede xfetta (qui ci vuole 1 okkio davvero microscopico e tanta tanta esperienza x capire la differenza...alcuni di voi mi sembra ke abbiano sta facoltà ;) )....io ad esemio attualmente ho come sfondo la foto della bimba postata e si vede benissimo (sempre x il mio modesto okkio ;) )....riguardo agli aggiornamenti pur se nei limiti,futuri aggiornamenti miglioreranno sicuramente le foto n95 proprio come hanno fatto con altri nokia...adesso basta con ste foto ;)

gwwmas
18-06-2007, 13:50
discorso fotocamera kiusa...ne siamo venuti a capo(soprattutto con max)..ovviamente ogni utente ha le sue esigenze e x l'esigenza di alcuni di questo forum le foto n95 non vanno bene(alcuni hanno detto ke cmq in 10x15 si uò stampare benissimo ma nn spingersi oltre,altri invece ke nn può essere stampata manco a 1 pixel per 2..ma ognuno ha le sue idee ;) ),mentre x la stragrande maggioranza vanno + ke bene(e x stragrande maggioranza includo anke esperti ke cmq hanno la consapevolezza ke alla fine la foto verrà visualizzata al+ a skermo intero..e fra questi c'è qualcuno ke ha anke 1 canon reflex da 10mp!!)...cosi' come l'utente esperto riesce a capire la foto fatta da l'n95 e quella fatta da 1 fotocamera,mentre l'utente medio vede ottimamente la foto in entrambi i casi e soprattutto se stampata la vede xfetta (qui ci vuole 1 okkio davvero microscopico e tanta tanta esperienza x capire la differenza...alcuni di voi mi sembra ke abbiano sta facoltà ;) )....io ad esemio attualmente ho come sfondo la foto della bimba postata e si vede benissimo (sempre x il mio modesto okkio ;) )....riguardo agli aggiornamenti pur se nei limiti,futuri aggiornamenti miglioreranno sicuramente le foto n95 proprio come hanno fatto con altri nokia...adesso basta con ste foto ;)

Si ma smettila perpiacere, capisco benissimo il tuo parere, posso anche condividere le tue idee, ma continuando a scrivere così continui a creare il presupposto per futuri attacchi da parte di quelli che non sono daccordo con te.

Sempre imho

Ciauz;)

peppezi
18-06-2007, 13:58
Si ma smettila perpiacere, capisco benissimo il tuo parere, posso anche condividere le tue idee, ma continuando a scrivere così continui a creare il presupposto per futuri attacchi da parte di quelli che non sono daccordo con te.

Sempre imho

Ciauz;)

Quotissimo, gliel'ho detto già 200 volte, ma fa finta di nulla :rolleyes:

severance
18-06-2007, 14:02
scusa, non ho capito questo discorso ?!? :confused:
Non è che Nokia produca solo l' N95 (fortunatamente, direi) per cui o prendi un N95 oppure devi andare su un Sony Ericsson ...

Ci sono un sacco di modelli Nokia, limitandosi al settore degli smartphone, che possono essere scelti, senza arrivare agli eccessi di prezzo dell' N95

dato che si parlava soprattutto di fotocamere, l n95 e il top nokia del momento per la fotocamera. se l utente e interessato solo a quella e vuol restare in casa nokia e' obbligato nella scelta per n95, se invece vuol spendere meno e non e interessato particolarmente al symbian puo andare su se.

era questo il senso :D

homerdb
18-06-2007, 14:03

Sempre imho

Ciauz;)

eh si, QUOTO! poi sempre a parlare di foto stampate! cmq la mia è una 350D, quindi 8 Mp!
ah, secondo me lo scambio con l'N95 aggiungendo 300€ al W810...è un pò troppo. quanto ha il W810??? costa, nuovo e in negozio, adesso, almeno 250 euro.... io gli avrei dato almeno 50 euro in meno! si, è nuovo, ma cmq si vende da usato, anche se di pochissimo (l'N95)!

alfri
18-06-2007, 14:04
:D ok.io intanto ho dato l'ok allo scambio che dicevo sopra.anche se siete impagnati con ste cavolo di foto.ma siete reporter?

fenomeno83
18-06-2007, 14:06
ok...volevo solo esprimere le ultime idee...se nessuno mi attacca sarò 1 santo :sofico:

alfri
18-06-2007, 14:12
eh si, QUOTO! poi sempre a parlare di foto stampate! cmq la mia è una 350D, quindi 8 Mp!
ah, secondo me lo scambio con l'N95 aggiungendo 300€ al W810...è un pò troppo. quanto ha il W810??? costa, nuovo e in negozio, adesso, almeno 250 euro.... io gli avrei dato almeno 50 euro in meno! si, è nuovo, ma cmq si vende da usato, anche se di pochissimo (l'N95)!

no vabbe lui mi da un n95 di pochissimo,ed io un cell che sta benissimo epr carita ma preso al'uscita.

abitofmp3
18-06-2007, 14:25
Domanda: posso connettermi a internet usando il mio N95 come modem?

Mi spiego meglio. :help:

Sono a casa e ho una connessione a internet flat su pc fisso con Alice.
Il modem dedicato si è rotto.

Posso usare l'N95 come modem ADSL per connettermi a internet dal pc ma senza usare la connessione del mio operatore di telefonia cellulare, bensì loggandomi dal pc di casa sulla connessione di casa (con i parametri di Alice cioè)?

Grazie

3O3O
18-06-2007, 14:40
Capisco che l'n95 faccia pure il caffe.. Ma fargi fare pure da modem ADSL.. :sofico:

abitofmp3
18-06-2007, 14:53
Vuol dire che non lo può fare?
C'è qualche telefono che lo può fare?
grazie

fenomeno83
18-06-2007, 14:59
nessun telefono ha il modem adsl

abitofmp3
18-06-2007, 15:04
grazie per il chiarimento.

Max(IT)
18-06-2007, 16:16

se hai 300 euro si può fare (io tirerei sui 250 euro però).

EarendilSI
18-06-2007, 16:29
Qualcuno sa se si può usare il WiFi del Nokia N95 collegato all'USB di un portatile per far accedere, questo portatile, alla rete WiFi di casa...? :stordita:

Max(IT)
18-06-2007, 16:33
Qualcuno sa se si può usare il WiFi del Nokia N95 collegato all'USB di un portatile per far accedere, questo portatile, alla rete WiFi di casa...? :stordita:

con l' N80 non mi pare possibile .... ma soprattuto: chi è che ha un notebook che non supporta il WiFi ? :stordita:

homerdb
18-06-2007, 16:37
se hai 300 euro si può fare (io tirerei sui 250 euro però).

ecco, esattamente quello che dicevo io! e dopo che hai detto che il W810 l'hai preso all'uscita....sono sempre della stessa idea!
un apparecchio usato lo si vende alla metà del prezzo di listino + qualcosa, a seconda dell'età e delle condizioni.
vedi se puoi tirare a 250, altrimenti...fai tu!

alfri
18-06-2007, 17:27
ecco, esattamente quello che dicevo io! e dopo che hai detto che il W810 l'hai preso all'uscita....sono sempre della stessa idea!
un apparecchio usato lo si vende alla metà del prezzo di listino + qualcosa, a seconda dell'età e delle condizioni.
vedi se puoi tirare a 250, altrimenti...fai tu!

oramai ho pattuito a 300+ilmio
tutto sommato dai anche se tenuto bene il mio ne ha di tempo.quello è intonso.

Max(IT)
18-06-2007, 17:42

ma il tuo w810 quanto tempo ha ?

alfri
18-06-2007, 17:49
ma il tuo w810 quanto tempo ha ?

dall'uscita.2 estati fa.

peppezi
18-06-2007, 21:37

Il conguaglio è un affare per te, un N95 no brand nuovo costa 550-600€ e il W810 nuovo ormai si trova sui 200€ e mi pare che ci sia una bella differenza tra un usato di tutti questi mesi e un cellulare ancora in rodaggio :D

terrys3
18-06-2007, 21:43
dall'uscita.2 estati fa.

Ma l'utente che ti ha proposto lo scambio è per caso tatydiddle? Perchè nel caso fosse lui ha già concluso con un altro utente...

lo_straniero
18-06-2007, 22:36
SBAGLIO O HO SENTITO PIU DEL 50% PENTITO DEL NOKIA N95?
:fagiano: :fagiano: :fagiano:

quindi avevo ragione io...:stordita: :stordita:

FLOP :doh: :cry: :bimbo: :bimbo: :bimbo: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf:

terrys3
18-06-2007, 22:37

FLOP :doh: :cry: :bimbo: :bimbo: :bimbo: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf:

avresti ragione su cosa?

vik
18-06-2007, 23:04

dove sarebbe questo fantomatico 50% di utenti scontenti ?

gwwmas
18-06-2007, 23:36
dove sarebbe questo fantomatico 50% di utenti scontenti ?

Boooo

alex10
19-06-2007, 09:16

Mai stato più contento dell'acquisto ..... le foto sono buone per essere stampate sul formato classico 10x13 o 13x18 ( certo non stampo poster 70x120) , il GPS và a bomba e ieri mi ha agganciato i satelliti stando in macchina e non li ha più mollati, la batteria mi dura due giorni smanettando abbastanza ( devo ancora fare qualche ciclo di carica-scarica), le telefonate sono buone, non cade la linea e prende anche dove prima era più difficoltoso, le wlan le prende bene .... altro .... si ... lo slide non balla da aperto :D :D

X800pro
19-06-2007, 11:28
Ragazzi mi spiegate con un semplice elenco di pro e contro le differenze tra N80 e N95?
Sono molto indeciso, avevo puntato tutto sull'N80 ma ora mi sono venuti i dubbi. Ho già il navigatore, tomtom5, quindi quello dell'N95 non mi serve, però vorrei valutare pregi, difetti e bugs dei due telefoni, specie dopo l'ultimo firmware x l'N80. CHiaro che poi il prezzo dell'N95 è un ostacolo non indifferente...
Ah, ma l'N95 tutto nero non è uscito?

Grazie, ciauz! ;)

EarendilSI
19-06-2007, 13:12
con l' N80 non mi pare possibile .... ma soprattuto: chi è che ha un notebook che non supporta il WiFi ? :stordita:

Un notebook aziendale dell'HP, il modello è Compaq nc6320...
Nessuno sa se è possibile farlo con l'N95? :stordita:

terrys3
19-06-2007, 13:29
Un notebook aziendale dell'HP, il modello è Compaq nc6320...
Nessuno sa se è possibile farlo con l'N95? :stordita:

Non fai prima a comprarti una chiavetta per il wi-fi?

EarendilSI
19-06-2007, 13:39
Non fai prima a comprarti una chiavetta per il wi-fi?

Avendo l'N95 a disposizione se è possibile fare questo, no...:rolleyes:

Se non è possibile ovviamento prenderò o una scheda pcmcia o una chiavetta usb-wifi...

terrys3
19-06-2007, 13:54

Per quanto ne sappia non è possibile, ma ti conviene chiedere a chi ce l'ha e ha modo di provare...

peppezi
19-06-2007, 14:07

Se non è possibile ovviamento prenderò o una scheda pcmcia o una chiavetta usb-wifi...

La risposta è no, l'N95 non è un access point e nemmeno un bridge di rete.

severance
19-06-2007, 14:11

mah :rolleyes: io lo ho da soli 3 gg, come caratteristiche e una bomba! l unico neo per me e la durata batteria, ma l ho caricato solo 2 volte, spero che completando altri cicli di carica migliorera :mc:

peccato, il cel altrimenti per me sarebbe perfetto :D

oissela2421972
19-06-2007, 14:17

???? Io allora mi retengo fortunato di essere nel 50% supersoddisfatto del terminale.

Ottimo acquisto.

Anzi spero che qualcuno del 50% insoddisfatto posti qualcosa, perche' fin'ora non ne ho sentito nessuno che ti da ragione!!!!:D

EarendilSI
19-06-2007, 14:29

Grazie Peppezi ;)

srmmar
19-06-2007, 14:34
anche io sono tra i pochi :D soddisfatti del n95 che terrò, visto come mi trovo, fino quando non ne uscirà uno nuovo con una fotocamera da 6-7 mp.....cioè 1 anno e mezzo minimo :D

terrys3
19-06-2007, 14:36
fino quando non ne uscirà uno nuovo con una fotocamera da 6-7 mp.....

un ottimo motivo per cambiare cellulare...

severance
19-06-2007, 14:43

dai era per dire, cioe un futuro mica tanto vicino :p

X800pro
19-06-2007, 15:07
ragazzi mi date un consiglio tra N80 e N95?
Tra l'altro l'N80 no brand è ora in offerta a 299 €, quindi la forbice si allarga, praticamente la metà dell'N95 no brand....

(brandizzati non ne voglio..)

Che mi consigliate?

srmmar
19-06-2007, 16:37
dai era per dire, cioe un futuro mica tanto vicino :p

;) ;) ;)

mamma mia che pignoli sulle letture.....:banned:

terrys3
19-06-2007, 16:51
;) ;) ;)

mamma mia che pignoli sulle letture.....:banned:

:D :D :D

fenomeno83
19-06-2007, 17:39
l'utente lo straniero da quando si è aperto sto topic(se avete voglia rileggetevi tutte le pagine :D) nn ha fatto altro ke dire l'n95 è 1 flop,l'n95 fa skifo,l'n95 non serve...(mai nulla di costruttivo,ma sempre e solo frasi tirate senza senso)...addirittura in 1 sondaggio dove si kiedeva qual era la migliore marcsa di cellulari lui ha detto SAGEM :D ...quindi nn si dovrebbe manco rispondere a questi xsonaggi....:muro:

lo_straniero
19-06-2007, 22:37
scusate ma va bene che noi siamo fortunati ad essere aggiornati come usarlo e aggiornarlo :fagiano: :fagiano: ....ma pensate che non ha internet deve sempre fare avanti indietro tra assistenza ecc...:doh: :doh: :doh: :muro:

Se devo prendere un cell deve fare tutte le cose per bene,non scaricarsi dopo 1 giorno e avere problemi di os e molte altre cose....per ora uno dei miglior nokia è il E61i imho
:bimbo: :bimbo: :bimbo: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf:

alfri
19-06-2007, 22:42
scusate ma va bene che noi siamo fortunati ad essere aggiornati come usarlo e aggiornarlo :fagiano: :fagiano: ....ma pensate che non ha internet deve sempre fare avanti indietro tra assistenza ecc...:doh: :doh: :doh: :muro:

Se devo prendere un cell deve fare tutte le cose per bene,non scaricarsi dopo 1 giorno e avere problemi di os e molte altre cose....per ora uno dei miglior nokia è il E61i imho
:bimbo: :bimbo: :bimbo: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf:

non penso che chi non ha pc e adsl,vada a cercare sto n95.per me nemmeno sa che esiste.:cool:

Max(IT)
19-06-2007, 23:16
quoto, e non mi risulta ci sia cellulare al mondo che possa farlo, al momento.

già :rolleyes:

Eppure questo è l' effetto del marketing delle Case: più Mpixel è meglio. Che in realtà con sensori così piccoli sia l' esatto contrario (o quasi) lo sanno solo quelli che capiscono di fotografia digitale ;)

Tra l'altro l'N80 no brand è ora in offerta a 299 €, quindi la forbice si allarga, praticamente la metà dell'N95 no brand....

Che mi consigliate?

dipende da che valore dai ai soldi.
L' N95 è senza dubbio un terminale più completo dell' N80 ... ma costa il doppio secco.
Vale i soldi in più ? IMHO non così tanti in più. Ma se per te 300 euro sono bruscolini prendi il migliore dei due.

peppezi
19-06-2007, 23:50

Che mi consigliate?

Guadagni mostruosamente in velocità, l'N95 come gran parte dei nuovi terminali, è un altro pianeta, sembra quasi un serie40 per come è veloce, anzi...avrei anche un video su youtube dove confronto un 6233 e un N95 (entrambi in mio possesso) e ti assicuro che in alcuni è più veloce l'N95.
Guadagni video ottimi VGA con ottimo audio, una fotocamera fra le migliori in commercio, il wi-fi funziona davvero molto, ma molto meglio, il GPS va benissimo per usi normali anche se per ora tomtom non funziona, hai in più l'A2DP per la musica con auricolari BT stereo, guadagni 0,4" nel display, una comodissima uscita TV e un connettore per le tue cuffie preferite, risparmi sugli accessori perchè il cavetto è miniUSB, puoi espanderlo fino a 4gb, hai gli altoparlanti stereo di buona qualità, il supporto all'HSDPA che potrebbe tornarti molto utile, puoi usare skype in tutte le salse, VOIP con qualunque operatore anche in HSDPA se hai la flat con ritardi quasi 0, hai un acceleratore grafico che ti permette di visionare filmati a bitrate folli (provare per credere), hai un nuovo web browser, le icone animate, persino il blocca tasti automatico preinstallato (:D ), menu rivisitati e migliorati, gestione migliorata degli album musicali, un editor video che è quasi un pinnacle mobile.
Tutto ciò vale la differenza di prezzo? IMHO, si...poi decidi te, ma ti assicuro che se non lo provi, quanto scritto non è immaginabile fino in fondo. ;)

terrys3
19-06-2007, 23:58
... le icone animate...

ho deciso: LO COMPRO!!!! :D

Max(IT)
19-06-2007, 23:59
Guadagni mostruosamente in velocità, l'N95 come gran parte dei nuovi terminali, è un altro pianeta, sembra quasi un serie40 per come è veloce, anzi...avrei anche un video su youtube dove confronto un 6233 e un N95 (entrambi in mio possesso) e ti assicuro che in alcuni è più veloce l'N95.
Guadagni video ottimi VGA con ottimo audio, una fotocamera fra le migliori in commercio, il wi-fi funziona davvero molto, ma molto meglio, il GPS va benissimo per usi normali anche se per ora tomtom non funziona, hai in più l'A2DP per la musica con auricolari BT stereo, guadagni 0,4" nel display, una comodissima uscita TV e un connettore per le tue cuffie preferite, risparmi sugli accessori perchè il cavetto è miniUSB, puoi espanderlo fino a 4gb, hai gli altoparlanti stereo di buona qualità, il supporto all'HSDPA che potrebbe tornarti molto utile, puoi usare skype in tutte le salse, VOIP con qualunque operatore anche in HSDPA se hai la flat con ritardi quasi 0, hai un acceleratore grafico che ti permette di visionare filmati a bitrate folli (provare per credere), hai un nuovo web browser, le icone animate, persino il blocca tasti automatico preinstallato (:D ), menu rivisitati e migliorati, gestione migliorata degli album musicali, un editor video che è quasi un pinnacle mobile.
Tutto ciò vale la differenza di prezzo? IMHO, si...poi decidi te, ma ti assicuro che se non lo provi, quanto scritto non è immaginabile fino in fondo. ;)

io l' ho provato, ed a fondo.

Velocità ? Si, è più veloce, ma non nel modo che descrivi tu
WiFi ? Quello dell' N80 non ha MAI dato problemi per nulla
Risparmi sugli accessori ? Il cavetto USB è comodo, ma il cavo nell' N80 è incluso nella confezione, ed altro a che ti serve ?
VOIP ? Funziona anche su N80
GPS ? Lasciamo perdere ... servizio a pagamento ed il Tom Tom con l' antenna interna non va, almeno per ora.
Uscita TV ? Per chi la trova utile su un cellulare ...

Poi ci sono degli indubbi vantaggi, tra cui il display (con risoluzione minore però), l' HSDPA, l' A2DP.

Insomma, l' N95 esce un anno dopo, costa molto di più, è senza dubbio un terminale più completo. Quando costerà sui 400 euro (poco più poco meno) sarà senza dubbio un must per gli appassionati, ma adesso cercare di giustificare quei 600 euro (se ti va bene, perchè si trova anche a 700 in giro) rispetto ai 299 euro dell' N80 mi sembra più il discorso di un appassionato innamorato del suo terminale che un discorso obiettivo.
Fatto salvo il concetto che uno è liberissimo di spendere i propri soldi come vuole e se uno non ha problemi è normale che si prenda l' N95, anche a 700 euro.

X800pro
20-06-2007, 00:04

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!!!

E' davvero tutto questo? Ma porca miseria, mi era quasi deciso sull'N80...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Non so veramente che fare...:cry: Il problema è che, come dice Max, 300 € non sono bruscolini x me...
Volendo prendere l'N95 tim, cosa cambia da quello no brand, oltre al fatto che risparmio oltre 60 €? Firmware in ritardo (anche se non me ne frega più di tanto, l'importante è che il cel va bene!), e poi cos'altro in termini di velocità e software? E a software l'N95 come è messo?

Grazie. ;)

X800pro
20-06-2007, 00:08

Risparmi sugli accessori ? Il cavetto USB è comodo, ma il cavo nell' N80 è incluso nella confezione, ed altro a che ti serve ?
GPS ? Lasciamo perdere ... servizio a pagamento ed il Tom Tom con l' antenna interna non va, almeno per ora.

Poi ci sono degli indubbi vantaggi, tra cui il display (con risoluzione minore però), l' HSDPA, l' A2DP.

Insomma, l' N95 esce un anno dopo, costa molto di più, è senza dubbio un terminale più completo. Quando costerà sui 400 euro (poco più poco meno) sarà senza dubbio un must per gli appassionati, ma adesso cercare di giustificare quei 600 euro (se ti va bene, perchè si trova anche a 700 in giro) rispetto ai 299 euro dell' N80 mi sembra più il discorso di un appassionato innamorato del suo terminale che un discorso obiettivo.
Fatto salvo il concetto che uno è liberissimo di spendere i propri soldi come vuole e se uno non ha problemi è normale che si prenda l' N95, anche a 700 euro.

Ecco, ora sono ritornato sulla Terra dopo un giretto sulla Luna...:p
Insomma, sono molto indeciso...

Ma, forse, alla fine saranno proprio quei 300 € di scarto tra i due cel a fare la differenza...:stordita:

X800pro
20-06-2007, 00:14
Il problema è che l'offerta della carrefour comincia giovedi e devo decidermi alla svelta.

Secondo voi, volendo aspettare un pò di tempo, quanto ci vorrà per vedere l'N95 no brand a 400 €?

peppezi
20-06-2007, 00:20

Evvabè max te l'hai provato, io li possiedo entrambi. Contento?
E' più veloce e di molto, hai ragione, è molto di più di quanto intenda.
Wi-Fi, a parità di distanza (elevata), l'N80 non naviga, l'N95 si. Testato personalmente.
Risparmio sugli accessori, perchè se ti serve un cavetto per l'ufficio ti costa 1€ un miniUSB, un cavetto originale nokia lo sai quanto costa vero? Stessa cosa per gli auricolari, ma obietterai che avendo l'AD41 il problema non si pone, solo che devi portartelo dietro, io no.
VOIP funziona sull'N80, davvero? Facciamo una chiamata HSDPA e la paragonniamo a una UMTS? Sai che ci sono tesi di laurea sull'argomento no?
GPS a pagamento. Tu il tomtom lo hai trovato sull'albero? Perchè in quel caso io ho trovato route66 che va con l'antenna interna e anche bene e quindi discorso inutile.
Uscita TV per te sarà inutile, per altri è un simpatico gadget, per me invece è utile. Comunque c'è e quindi anche qua commento fuori luogo.
In sintesi, hai dimostrato pienamente la differenza che passa tra uno che possiede un cell e un altro che non ce l'ha e che dimostra anche di non conoscerlo affatto, poi le valutazioni sul prezzo le lascio fare a chi ha fatto la domanda e ti ricordo che al lancio l'N80 costava 649€ no brand italia al NP, sarebbe bello comunque che parlassero soprattutto i possessori innamorati e non i denigratori o peggio i rosiconi che campeggiano ormai troppo spesso qua.

fikkuz
20-06-2007, 01:15
Wi-Fi, a parità di distanza (elevata), l'N80 non naviga, l'N95 si. Testato personalmente.
Risparmio sugli accessori, perchè se ti serve un cavetto per l'ufficio ti costa 1€ un miniUSB, un cavetto originale nokia lo sai quanto costa vero? Stessa cosa per gli auricolari, ma obietterai che avendo l'AD41 il problema non si pone, solo che devi portartelo dietro, io no.
VOIP funziona sull'N80, davvero? Facciamo una chiamata HSDPA e la paragonniamo a una UMTS? Sai che ci sono tesi di laurea sull'argomento no?
GPS a pagamento. Tu il tomtom lo hai trovato sull'albero? Perchè in quel caso io ho trovato route66 che va con l'antenna interna e anche bene e quindi discorso inutile.
Uscita TV per te sarà inutile, per altri è un simpatico gadget, per me invece è utile. Comunque c'è e quindi anche qua commento fuori luogo.
In sintesi, hai dimostrato pienamente la differenza che passa tra uno che possiede un cell e un altro che non ce l'ha e che dimostra anche di non conoscerlo affatto, poi le valutazioni sul prezzo le lascio fare a chi ha fatto la domanda e ti ricordo che al lancio l'N80 costava 649€ no brand italia al NP, sarebbe bello comunque che parlassero soprattutto i possessori innamorati e non i denigratori o peggio i rosiconi che campeggiano ormai troppo spesso qua.
Penso che Max abbia ragione.
Non denigra l'N95 nello stesso modo in cui tu e qualcun'altro lo divinizzate a terminale supremo.
Obbiettivamente ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e al proprio portafogli.
Nel mio caso...obbiettivamente non mi serve perche' passando da un N80 con firmware da N80 internet edition, non avrei dall'N95 quel salto in avanti da giustificare 250/300 euro di differenza.
Io lo avrei preso per avere il GPS....ma come ho detto pagine addietro...paragonandolo con l'accoppiata N80+ricevitore BT/TomTom6 non c'e' paragone.
Ho anche fatto dei paragoni con Route66....di sicuro migliora...ma preferisco di gran lunga il TomTom.In piu' paragonado la batteria in caso di navigazione fuori dalla macchina,purtroppo l'N95 esce con le ossa rotte.
Nel mio caso uscita video non mi interessa e se devo navigare per forza dal cellulare,visto che per me e' scomodissimo sia che usi un N80,un N95 o qualsiasi altro terminale lo faccio anche dal mio....e bene...(stamattina per esempio ho fatto un rilancio su Ebay dalla spiaggia)
Quindi ognuno e' meglio che valuti bene quelle che sono le cose interessanti davvero.....perche' nel mio caso(batteria scarsa e GPS senza TomTom)sono piu' che sufficenti per farmi desistere dall'acquisto.
Comunque le basi per un all-in-one ci sono eccome e son convinto che Nokia tra non molto uscira con un modello che elimini quelle pecche.

alfri
20-06-2007, 08:04

cavolo adesso sono impaziente e non vedo ora che mi arrivi col famoso scambio 300euro+mio w810.:cool:

peppezi
20-06-2007, 09:45
Non denigra l'N95 nello stesso modo in cui tu e qualcun'altro lo divinizzate a terminale supremo.
Obbiettivamente ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e al proprio portafogli.
Nel mio caso...obbiettivamente non mi serve perche' passando da un N80 con firmware da N80 internet edition, non avrei dall'N95 quel salto in avanti da giustificare 250/300 euro di differenza.
Io lo avrei preso per avere il GPS....ma come ho detto pagine addietro...paragonandolo con l'accoppiata N80+ricevitore BT/TomTom6 non c'e' paragone.
Ho anche fatto dei paragoni con Route66....di sicuro migliora...ma preferisco di gran lunga il TomTom.In piu' paragonado la batteria in caso di navigazione fuori dalla macchina,purtroppo l'N95 esce con le ossa rotte.
Nel mio caso uscita video non mi interessa e se devo navigare per forza dal cellulare,visto che per me e' scomodissimo sia che usi un N80,un N95 o qualsiasi altro terminale lo faccio anche dal mio....e bene...(stamattina per esempio ho fatto un rilancio su Ebay dalla spiaggia)
Quindi ognuno e' meglio che valuti bene quelle che sono le cose interessanti davvero.....perche' nel mio caso(batteria scarsa e GPS senza TomTom)sono piu' che sufficenti per farmi desistere dall'acquisto.
Comunque le basi per un all-in-one ci sono eccome e son convinto che Nokia tra non molto uscira con un modello che elimini quelle pecche.

Guarda in tutto quello che dici, c'è solo una cosa su cui sono d'accordo, ossia ognuno sceglie in base al proprio portafogli. Solo che dopo questa premessa, dai ragione a Max(IT), bella coerenza :D
Il bello è che Max(IT) ha acquistato l'N80 per la bellezza di 480€ provenendo da un 6680 comprato a prezzo pieno (o ricordo male, MAX...) e in quel periodo l'N70 lo vendevano 220€.
Ora, 260€ di differenza con l'N70 (che seguendo il suo modo di ragionare, è identico all'n80 meno il wi-fi) non gli hanno provocato alcun turbamento nella scelta, 300€ di differenza per l'N95 invece sono un'assurdità (che poi considerando i brand non sono nemmeno 300€, ma vabbè).
Questo chiamatelo come volete, per me quantomeno è incoerenza allo stato dell'arte.
Per concludere, il GPS. Quando mi farai vedere uno screenshot come questo fatto ieri con route66 e sport tracker col gps dell'N95, potrai parlare di ossa rotte, fino ad allora magari limitati a esporre le tue preferenze (bellissima la barzelletta della navigazione fuori auto) e ancora per piacere, se non siete interessati, ci sono tante altre sezioni interessanti nel forum. Oggi manca solo terrys a dire la sua :D
http://img464.imageshack.us/img464/6510/screenshot0007tg2.th.jpg (http://img464.imageshack.us/my.php?image=screenshot0007tg2.jpg)
http://img509.imageshack.us/img509/6028/screenshot0010bd5.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=screenshot0010bd5.jpg)

terrys3
20-06-2007, 10:02
Guarda in tutto quello che dici, c'è solo una cosa su cui sono d'accordo, ossia ognuno sceglie in base al proprio portafogli. Solo che dopo questa premessa, dai ragione a Max(IT), bella coerenza :D
Il bello è che Max(IT) ha acquistato l'N80 per la bellezza di 480€ provenendo da un 6680 comprato a prezzo pieno (o ricordo male, MAX...) e in quel periodo l'N70 lo vendevano 220€.
Ora, 260€ di differenza con l'N70 (che seguendo il suo modo di ragionare, è identico all'n80 meno il wi-fi) non gli hanno provocato alcun turbamento nella scelta, 300€ di differenza per l'N95 invece sono un'assurdità (che poi considerando i brand non sono nemmeno 300€, ma vabbè).
Questo chiamatelo come volete, per me è rosicare e basta.
Per concludere, il GPS. Quando mi farai vedere uno screenshot come questo fatto ieri con route66 e sport tracker col gps dell'N95, potrai parlare di ossa rotte, fino ad allora magari limitati a esporre le tue preferenze (bellissima la barzelletta della navigazione fuori auto) e ancora per piacere, se non siete interessati, ci sono tante altre sezioni interessanti nel forum. Oggi manca solo terrys a dire la sua :D
http://img464.imageshack.us/img464/6510/screenshot0007tg2.th.jpg (http://img464.imageshack.us/my.php?image=screenshot0007tg2.jpg)
http://img509.imageshack.us/img509/6028/screenshot0010bd5.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=screenshot0010bd5.jpg)

Mi hai chiamato? Eccomi qui :D
Se ti interessa il mio parere, è ovvio che mi trovo perfettamente d'accordo con quanto esposto da Max, visto che sapientemente si è limitato ad esporre i fatti come stanno, senza vestire i panni del fanboy...
l'n95 è indubbiamente uno dei terminali più completi presenti sul mercato ma soffre ancora di alcuni problemi di gioventù e soprattutto, come tutti i cellulari appena usciti, non vale assolutamente quello che costa! Vorrei ricordarvi infatti che 700€ sono la bellezza di 1.400.000 delle vecchie lire.... E per quanto ricco di funzioni, stiamo pur sempre parlando di un cellulare! Poi ovviamente ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede...

PS: non so come si comporti il gps dell'n95 in condizioni difficili, ma giusto per la cronaca il mio p990 con ricevitore gps royaltek in casa (lontano da balconi e finestre) prende tranquillamente 6 satelliti!

peppezi
20-06-2007, 10:14
Mi hai chiamato? Eccomi qui :D
Se ti interessa il mio parere, è ovvio che mi trovo perfettamente d'accordo con quanto esposto da Max, visto che sapientemente si è limitato ad esporre i fatti come stanno, senza vestire i panni del fanboy...
l'n95 è indubbiamente uno dei terminali più completi presenti sul mercato ma soffre ancora di alcuni problemi di gioventù e soprattutto, come tutti i cellulari appena usciti, non vale assolutamente quello che costa! Vorrei ricordarvi infatti che 700€ sono la bellezza di 1.400.000 delle vecchie lire.... E per quanto ricco di funzioni, stiamo pur sempre parlando di un cellulare! Poi ovviamente ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede...

PS: non so come si comporti il gps dell'n95 in condizioni difficili, ma giusto per la cronaca il mio p990 con ricevitore gps royaltek in casa (lontano da balconi e finestre) prende tranquillamente 6 satelliti!

Vedi, il tuo unico problema è sempre uno, parli per sentito dire e basta, senza nessuna cognizione di causa, con fini volutamente denigratori (capisco a sto punto che rosichi parecchio) e argomentando con falsità tanto palesi, quanto immotivate, in sintesi sei l'emblema del perfetto troll.
Punto primo, parli di difetti di gioventù, me ne citi qualcuno che possa inficiare l'acquisto?
Punto secondo, il prezzo del brand tim ormai si è assestato sui 549€ e non i 700€ da te citati
Punto terzo, non sta a te decidere quanto e come uno può spendere, al massimo se perfettamente autorizzato a proporre un'alternativa valida, ma i discorsi sulle tasche altrui lasciali stare, alla fine capisco che per te è solo quello il problema.
Perchè non apri un bel thread e lo chiami "quellicherosicano" e ti sfoghi li scusa?

terrys3
20-06-2007, 10:19
Vedi, il tuo unico problema è sempre uno, parli per sentito dire e basta, senza nessuna cognizione di causa, con fini volutamente denigratori (capisco a sto punto che rosichi parecchio) e argomentando con falsità tanto palesi, quanto immotivate, in sintesi sei l'emblema del perfetto troll.
Punto primo, parli di difetti di gioventù, me ne citi qualcuno che possa inficiare l'acquisto?
Punto secondo, il prezzo del brand tim ormai si è assestato sui 549€ e non i 700€ da te citati
Punto terzo, non sta a te decidere quanto e come uno può spendere, al massimo se perfettamente autorizzato a proporre un'alternativa valida, ma i discorsi sulle tasche altrui lasciali stare, alla fine capisco che per te è solo quello il problema.
Perchè non apri un bel thread e lo chiami "quellicherosicano" e ti sfoghi li scusa?

io mi sono limitato a dire molto serenamente la mia
ora sarebbe inutile replicare alle tue provocazioni, servirebbe solo ad inasprire ancora i toni...

peppezi
20-06-2007, 10:20
è inutile replicare alle tue provocazioni, servirebbe solo ad inasprire ancora i toni
io ho detto molto serenamente la mia ;)

Beh te mi chiami fanboy, te la cerchi no ;)
Speriamo sia davvero l'ultima volta che ti vedo qua, ma lo hai già detto 200 volte, si vede che la parola per te conta poco :D

DVD2005
20-06-2007, 10:27
accipicchia, di solito sto nella sezione delle schede video dove infuriano battaglie tra chi ha Ati e chi ha Nvidia, ma anche qui non scherzate :D

terrys3
20-06-2007, 10:29
ma lo hai già detto 200 volte, si vede che la parola per te conta poco :D

Per quanto mi riguarda ritenevo chiuso l'argomento "fotocamera" visto che fra te e fenomeno83 (i cui interventi lunghi e ripetitivi non sono di facile "digeribilità"...) era diventato impossibile venirne a capo.
Per il resto continuo a seguire la discussione perchè mi interessa e ovviamente mi avvalgo dell'opportunità di postare come e quando voglio, chiudendo un occhio dinanzi alla tua palese maleducazione:

Speriamo sia davvero l'ultima volta che ti vedo qua

alfri
20-06-2007, 10:37
cazzo litigate solo qui.solo a denigrare per il prezzo.si sa che i prezzi sono allucinanti per le nuove uscite.pero litigate sempre.

X800pro
20-06-2007, 10:42
Ragazzi ragazzi non litigate...
Mi spiace aver acceso la miccia...:doh:

In sintesi, credo che 540 € x l'N95 brandizzato (per il quale non ho ancora capito se ci sono limitazioni, rallentamenti o altro in meno rispetto al no brand) sono x me cmq eccessivi x un cel in quanto non lavoro.
Valuterò se prendere l'N80 adesso a 299 €, prezzo esatto x un cel di questo tipo, oppure se aspettare e prendere l'N95 a settembre quando sarà calato di prezzo. Fermo restando che vorrei capire le differenze tra il tim e il no brand x l'N95...

gwwmas
20-06-2007, 11:11
..........anzi...avrei anche un video su youtube dove confronto un 6233 e un N95 (entrambi in mio possesso) e ti assicuro che in alcuni è più veloce l'N95.................

Mi passeresti il link?
Grazie

Ciauz;)

abitofmp3
20-06-2007, 11:19
Ciao a tutti,
mi sapete dire se il gps integrato, con l'apposito programmino, consente anche di "registrare" gli itinerari o solo di caricarne di già pronti?

Voglio dire: posso prendere l'N95, fare un giro in bici in modalità "registra traccia", arrivare a casa, scaricare la traccia su pc e condividerla con gli amici?

Grazie per l'info!

peppezi
20-06-2007, 11:28
Mi passeresti il link?
Grazie

Ciauz;)

http://www.youtube.com/watch?v=V7xvfpITtMc
Dovrei rifarlo meglio, ma rende l'idea spero.

@abitofmp3
SI puoi farlo.

fikkuz
20-06-2007, 12:02
Questo chiamatelo come volete, per me quantomeno è incoerenza allo stato dell'arte.

Il tuo problema e' che non sembri mai obbiettivo nelle tue affermazioni.
Tu l'hai comprato e non vuoi passare per scemo...pero' obbiettivamente se una persona ora come ora dovesse scegliere per un cellulare ed e' indeciso tra N80 o N95 e si fa 2 conti in tasca gli puo' convenire prendere un N80.
Per quanto mi riguarda....se dovessi scegliere adesso per come uso io il cellulare prenderei un N73+royaltek 2210+TomTom6.
Questo perche' dell'uscita video non mi interessa...della 5 megapixel neanche visto che 3.2 sono piu' che sufficenti per una fotocamera da telefono (IMHO)
e nenche navigare wi-fi.
Pero' per altri magari non e' cosi'......dipende sempre quali caratteristiche si cerca di avere.

peppezi
20-06-2007, 12:08
Il tuo problema e' che non sembri mai obbiettivo nelle tue affermazioni.
Tu l'hai comprato e non vuoi passare per scemo...pero' obbiettivamente se una persona ora come ora dovesse scegliere per un cellulare ed e' indeciso tra N80 o N95 e si fa 2 conti in tasca gli puo' convenire prendere un N80.
Per quanto mi riguarda....se dovessi scegliere adesso per come uso io il cellulare prenderei un N73+royaltek 2210+TomTom6.
Questo perche' dell'uscita video non mi interessa...della 5 megapixel neanche visto che 3.2 sono piu' che sufficenti per una fotocamera da telefono (IMHO)
e nenche navigare wi-fi.
Pero' per altri magari non e' cosi'......dipende sempre quali caratteristiche si cerca di avere.

Guarda che ognuno ha la sua idea soggettiva su tutto, finchè parli di opportunità di acquisto personali o meno, avrai sempre piena solidarietà da parte mia, ma avere la pretesa che le proprie esigenze siano uguali a quelle del resto del mondo è francamente inaccettabile, come è inaccettabile ascoltare discorsi del tipo a me non serve = funzione inutile per tutti, stiamo paragonando sulla base delle schede tecniche, poi ognuno compri quello che vuole e soprattutto lasci in pace chi decide diversamente. Come vedi X800 ha preso la sua saggia decisione e siamo tutti felici.

fikkuz
20-06-2007, 12:17
Guarda che ognuno ha la sua idea soggettiva su tutto, finchè parli di opportunità di acquisto personali o meno, avrai sempre piena solidarietà da parte mia, ma avere la pretesa che le proprie esigenze siano uguali a quelle del resto del mondo è francamente inaccettabile, come è inaccettabile ascoltare discorsi del tipo a me non serve = funzione inutile per tutti, stiamo paragonando sulla base delle schede tecniche, poi ognuno compri quello che vuole e soprattutto lasci in pace chi decide diversamente. Come vedi X800 ha preso la sua saggia decisione e siamo tutti felici.
Ma infatti..sono daccordo...ognuno sceglie in base alle proprie esigenze,oltre che al portafogli.
Penso che chi come te lo ha comprato sara' soddisfatto se trova quello che cerca.
Al contrario se uno come me,per esempio, si aspetta un N80...con una durata della batteria come da specifiche tecniche segnate sia sul sito che su vari libretti....allora non rimane soddisfatto....

fenomeno83
20-06-2007, 12:38
ragazzi è inutile parlare sempre degli stessi discorsi!!ognuno sceglie il terminale in base alle proprie esigenze e secondo le esigenze delle proprie taske!quindi se 1 nn ha le necessità di certe cose è inutile dire ke quella cosa non serve,xkè nn tutti hanno le stesse vostre esigenze!ad esempio mio padfe usa 1 cell da 49€ ke fa solo telefonate ed a lui serve solo ciò e ke la batteria duri a lungo...quindi tutti gli altri cell x lui sono inutili!la cosa indubbia è che al momento l'n95 è il cellulare + completo !!poi sul fatto che probabilmente la differenza di prezzo non vale l'effettiva differenza di prestazioni con n80 ad esempio è 1 cosa soggettiva(x me li vale..basti anke pensare l'uscita di altri terminali nokia a ke prezzo li davano,tra cui n80...e sicuramente nn facevano tutte le cose ke fa n95!!..ma è sempre 1 parere soggettivo)...detto ciò rispondo ad alcuni...
x lo straniero:se 1 nn ha pc,nn ha internet nn si compra l'n95 xkè nn può mettere musica,video,gioki,programmi..sfrutterebbe l'n95 al 20% quindi è meglio ke nn va su 1 accessorio cosi' sofisticato...sul fatto di doverlo aggiornare capita in ogni sistema operativo come windows,linux...ke spesso al'uscita hanno numerosoi bug..e come essi symbian..quindi se nn si accettano certe cose meglio andare sul SAGEM come dici te,ke nn fa nulla e nn ha di sti problemi...
x terry:avresti potuto nn leggere le mie lunghe discussioni nessuno te lo vietava...detto questo kiudo sto discorso..
x max:il gps non è stato mai a pagamento...quando compri 1 antenna esterna x caso ti danno anke tomtom o te lo vai scaricare dal mulo quando dovresti acquistarlo il software?detto ciò se è questo il free ke intendi,n95 al momento va xfettamente con route....
x ki nn ricordo:se ad 1 nn interessano particolari caratteristike potrebbe anke benissimo andare su 1 n80 o n73+ricevitore esterno e tomtom prelevato da dove sapete voi (altrimenti nn ne varrebbe + la pena se il gps fosse a PAGAMENTO come dicono alcuni);il ricevitore esterno se sirf3 fixerà + veloce del gps interno n95 (nessuno cmq vi vieta con n95 stesso se volete i fix in 5 secondi di usare lo stesso ricevitore esterno+tomtom!anzi a quanto pare su n95 va meglio ke su altri terminali..usando quello interno+route si xde in rapidità di aggancio satelliti rispetto ad 1 esterno SIRF3 anke se poi la navigazione è xfetta,ma guadagni nel fatto di averlo sempre a portata di tasca..e sinceramente personalmente nn me ne frega nulla aspettare qualke secondo in +)

severance
20-06-2007, 14:59
raga mi inserisco per chiedere un chiarimento:D
dopo vari smadonnamenti riesco ad usare il wifi correttamente, x navigare uso il broswer di default, e consigliabile installarne un altro?

abitofmp3
20-06-2007, 15:04
@abitofmp3
SI puoi farlo.

infinite grazie.
Penso che insieme a Nokia Sport Tracker (http://research.nokia.com/research/projects/SportsTracker/index.html) sia un vero mito!

fenomeno83
20-06-2007, 15:38
raga mi inserisco per chiedere un chiarimento:D
dopo vari smadonnamenti riesco ad usare il wifi correttamente, x navigare uso il broswer di default, e consigliabile installarne un altro?
ci sono queli che preferisocno OPERA 8.65 altri ke preferiscono quello di default...io preferisco quest'ultimo ma tu potresti preferire opera 8.65 ke nn è free ma reperibile ;)

severance
20-06-2007, 16:12
ok grazie ;)

segnalo l uscita di opera mini :D

fenomeno83
20-06-2007, 16:12
ok grazie ;)

si ma a mio parere nn è la stassa cosa di opera mobile x symbian ;)...prova

lo_straniero
20-06-2007, 18:12
ok grazie ;)

attento ai virus....se ne becchi uno campa cavallo/pony :cry: :cry: :cry: :doh:

:friend: :bimbo: :bimbo: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf:

peppezi
20-06-2007, 18:17
attento ai virus....se ne becchi uno campa cavallo/pony :cry: :cry: :cry: :doh:

:friend: :bimbo: :bimbo: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf:

Lol, lo sanno pure i miei cagnolini che non esistono virus per 3rd edition, forse nella melma queste informazioni non arrivano. :D

lo_straniero
20-06-2007, 18:20
io l'ho sentito dire dallo zio del fratello di mio CUGGINO

io non mi offendo anche se hai scritto quella frase della melma... ;)

:bimbo: :bimbo: :bimbo: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf:

peppezi
20-06-2007, 18:22
io l'ho sentito dire dallo zio del fratello di mio CUGGINO

io non mi offendo anche se hai scritto quella frase della melma... ;)

:bimbo: :bimbo: :bimbo: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf:

Veramente lo hai scritto te sul tuo profilo, io ho solo riportato quanto sostieni tu :D

lo_straniero
20-06-2007, 18:27
Veramente lo hai scritto te sul tuo profilo, io ho solo riportato quanto sostieni tu :D

melma ha tanti significati....Il tuo pensiero non è negativo,e solo ti che ci devi applicare :fagiano: :fagiano: :fagiano:

http://images.google.it/images?hl=it&q=melma&btnG=Cerca+con+Google&ie=UTF-8&oe=UTF-8&um=1&sa=N&tab=wi

scusate L'ot

Comunque beati voi che siete soddisfatti di un cell che dura 23 ore senza chiamate ecc :doh: :doh:

:bimbo: :bimbo: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf:

peppezi
20-06-2007, 19:12
Comunque beati voi che siete soddisfatti di un cell che dura 23 ore senza chiamate ecc :doh: :doh:

Tranquillo la notte dormo a casa e dalle mie parti l'enel c'è da una tanti e tanti anni.

Peppeslaymer
20-06-2007, 20:21
ma è vero che supporta due sim contemporaneamente?

gwwmas
20-06-2007, 22:55
.........

Comunque beati voi che siete soddisfatti di un cell che dura 23 ore senza chiamate ecc :doh: :doh: .......

Peta peta.
Come 23 ore?
Ma quante ricariche hai fatto fino ad ora?

Il mio, tenendolo acceso dalle 7 alle 24, usando il bloutooth per 2 ore al giorno ( ma in realtà è sempre attivo in modalità nascosto ), facendo qualche foto, scrivendo qualche messaggio e ovviamente telefonando, mi dura circa 3 giorni.

Ciauz;)

peppezi
20-06-2007, 23:38
ma è vero che supporta due sim contemporaneamente?

No.

fenomeno83
21-06-2007, 13:16
senza voler riaccendere vekki dibattiti,vi posto 1 foto fatta qualke giorno fa e ke è stata giudicata molto positivamente in diversi luoghi:
http://img211.imageshack.us/my.php?image=19062007126yc1.jpg

severance
21-06-2007, 14:02
senza voler riaccendere vekki dibattiti,vi posto 1 foto fatta qualke giorno fa e ke è stata giudicata molto positivamente in diversi luoghi:

ottima foto, niente di artistico ma davvero nitida :)

solo una domanda ot: la connessione wifi ora e ok, solo che dopo tipo 10 min si sconnette e devo riconnettermi, c'e' qualche impostazione da dare che non so?

carmelo2525
21-06-2007, 14:11
Peta peta.
Come 23 ore?
Ma quante ricariche hai fatto fino ad ora?

Il mio, tenendolo acceso dalle 7 alle 24, usando il bloutooth per 2 ore al giorno ( ma in realtà è sempre attivo in modalità nascosto ), facendo qualche foto, scrivendo qualche messaggio e ovviamente telefonando, mi dura circa 3 giorni.

Ciauz;)

ci sono troppe versioni sulla durata della batteria, io vorrei comprarlo, ma non vorrei ritrovarmi un cellulare che non riesca a completare la giornata, e poi che significa "quante ricariche hai fatto" forse più ricarichi e più la batteria entra a regime?? chi l'ha comprato e lo usa mi sa dire se riesce a completare la giornata??
grazie:D :D

dimenticavo 559 su price è buono come prezzo???

severance
21-06-2007, 14:17
si piu ricariche fai e meglio la batteria entra "in regime" ;)

fenomeno83
21-06-2007, 14:23
ottima foto, niente di artistico ma davvero nitida :)

solo una domanda ot: la connessione wifi ora e ok, solo che dopo tipo 10 min si sconnette e devo riconnettermi, c'e' qualche impostazione da dare che non so?

qui nn c'è nulla di ot finkè si parla di n95..cmq strano sarà problema del tuo router...cmq dovresti risolvere impostando nelle impostazioni di rete dell'n95 il risparmio energia su disattivo

severance
21-06-2007, 15:09
ah ok perfetto grazie :)

ah! ho installato fring e provato telefonate con volp, figata! :D

fenomeno83
21-06-2007, 15:11
eh lo so ke è 1 figata ;)

X800pro
21-06-2007, 15:30
ci sono troppe versioni sulla durata della batteria, io vorrei comprarlo, ma non vorrei ritrovarmi un cellulare che non riesca a completare la giornata, e poi che significa "quante ricariche hai fatto" forse più ricarichi e più la batteria entra a regime?? chi l'ha comprato e lo usa mi sa dire se riesce a completare la giornata??

539 € versione tim su mall*eam di BA

gwwmas
21-06-2007, 15:34

Bé, io ti ho detto quanto dura la mia, poi vedi tu.

Ciauz;)

gwwmas
21-06-2007, 15:36
Questa come vi sembra?:

http://img505.imageshack.us/img505/1391/spidersf0.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=spidersf0.jpg)

Ciauz;)

severance
21-06-2007, 15:43

ottimo prezzo ma te lo sconsiglio, mallteam e andata su striscia la notizia qualche giorno fa per varie frodi, anche se per piccoli acquisti mi son sempre trovato bene

Questa come vi sembra?:

http://img505.imageshack.us/img505/1391/spidersf0.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=spidersf0.jpg)

Ciauz;)

come mai l hai fatta a risoluzione minore?

gwwmas
21-06-2007, 15:46
ottimo prezzo ma te lo sconsiglio, mallteam e andata su striscia la notizia qualche giorno fa per varie frodi, anche se per piccoli acquisti mi son sempre trovato bene

come mai l hai fatta a risoluzione minore?

Perchè dovevo mandarla per email ad un amico che non ha ancora l' ADSL:muro: .

Ciauz;)

DVD2005
21-06-2007, 15:48

lì non comprerei.

comunque bella foto :)

vik
21-06-2007, 16:05
raga non riesco a trovare il no brand qualcuno può aiutarmi ?
solo in negozio a 699 nokia ita come vi sembra

X800pro
21-06-2007, 16:23
lì non comprerei.

comunque bella foto :)

Si in effetti ho sentito anch'io di alcuni problemi e lamentele. Certo che sui cellulari hanno sempre prezzi bassissimi. Poi, ogni caso è diverso, io non ho mai comprato lì.

The Reaper
21-06-2007, 23:05
ma il prezzo migliore qual'è per ora?

cicciopennello
22-06-2007, 08:16
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_nokia_n95.aspx

The Reaper
22-06-2007, 08:45
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_nokia_n95.aspx

thx :)

però 549 euro non sono molti considerando che l'n93 costa 509

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=nokia+n93&id=7&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

:)

franzgranata
22-06-2007, 09:19

se fossi in te ci penserei 100000000000000 di volte , io personalmente su mall*eam ho fatto un acquisto e x 2 mesi mi hanno riempito di scuse, comunque x fartela breve dopo tre mesi e dopo una multitudine di minacce mi hanno restituito i soldi e anche altri amici che hanno acquistato da loro hanno avuto problemi!!! ;)

alfri
22-06-2007, 09:20
ah ok perfetto grazie :)

ah! ho installato fring e provato telefonate con volp, figata! :D

ciao mi spiegate sta cosa?costi,come funziona?grazie infinite.oggi si spera che mi arrivi.:D

Mike73
22-06-2007, 09:37
se fossi in te ci penserei 100000000000000 di volte , io personalmente su mall*eam ho fatto un acquisto e x 2 mesi mi hanno riempito di scuse, comunque x fartela breve dopo tre mesi e dopo una multitudine di minacce mi hanno restituito i soldi e anche altri amici che hanno acquistato da loro hanno avuto problemi!!! ;)
Come hai fatto a riavere i soldi?
Io sono tre mesi che sto aspettando ed ancora niente... Ho già mandato fax, racc. a.r., telefonate ed email ma niente ancora...

terrys3
22-06-2007, 10:08

in effetti sono centinaia le persone che hanno avuto problemi con mallteam...
la soluzione è una sola: denunciateli

per maggiori informazioni: http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=169121&L1=10

chi è della zona invece può tranquillamente ordinare sul sito e ritirare presso la loro sede, pagando in contanti. Così non vi è rischio di essere fregati...

carmelo2525
22-06-2007, 10:12
Bé, io ti ho detto quanto dura la mia, poi vedi tu.

Ciauz;)

bhè a me basterebbe che mi completasse la giornata, tanto ogni notte metto sempre i cell a caricare. quindi a quel che leggo 549 tim su newprice è buono... qualcuno ha comprato su questo sito? grazie
ola:D :D

X800pro
22-06-2007, 11:31
in effetti sono centinaia le persone che hanno avuto problemi con mallteam...
la soluzione è una sola: denunciateli

per maggiori informazioni: http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_mostra.php?id=169121&L1=10

chi è della zona invece può tranquillamente ordinare sul sito e ritirare presso la loro sede, pagando in contanti. Così non vi è rischio di essere fregati...

In effetti si, infatti se mai dovessi fare acquisti lì ci andrò di persona a pagare e ritirare la merce, essendo della prov. di ba.

giuliano61
22-06-2007, 13:29
scusate l'ignoranza ma perchè funzioni il gps sul mio n95 che devo fare scaricare le mappe a pagamento che di 30 secondi di connessione mi ha già fatto fuori 3 € ??

fenomeno83
22-06-2007, 13:45
no...se vuoi usare smart2go scariki le mappe da pc e li copi nella memory..con smart2go tuttavia è necessario 1 abbonamento(ad esempio mensile è meno di 9€)x poter avere la vera e propria navigazione con guida vocale...altrimenti installi route66 ke va molto meglio e sopratutto....:sofico:

giuliano61
22-06-2007, 13:55
ma route 66 mi vede l'antenna interna o mi chiede la connessione x quella esterna come tom tom??

fenomeno83
22-06-2007, 14:14
se ti dico ke c'è il route66 compatibile con antenna interna n95 ;)

severance
22-06-2007, 14:52
ciao mi spiegate sta cosa?costi,come funziona?grazie infinite.oggi si spera che mi arrivi.:D

http://www.fring.com/about/cost_saving/ :D

giuliano61
22-06-2007, 14:59
se ti dico ke c'è il route66 compatibile con antenna interna n95 ;)

ok molte grazie

Max121289
22-06-2007, 17:18
ciao...avrei intenzione di prendere anch io l n95...potreste dirmi come vi trovate?

fenomeno83
22-06-2007, 18:11
benissimissimisismissimo!!sicuramente pur con qualke difettuccio di gioventù è il miglior terminale al momento esistente

giuliano61
22-06-2007, 19:40
primo telefono della nokia che compro x le mie esigenze è decisamente ottimo ha tutto quello che può servire

oissela2421972
23-06-2007, 07:32
Secondo me il migloior terminale che ho avuto tra le mani.

Ottimo GPS con ROUTE.

Nessun problema di chiamate mute

Giochi con una fluidita' incredibile per SYmbian 3 Edition.

Se dovessi tornare indietro lo ricomprerei immediatamente

OTTIMO:) :)

conteroba
23-06-2007, 09:28
chiede la connessione x quella esterna come tom tom??[/QUOTE]

scusate la domanda,tecnicamente perchè l'N95 chiede la connessione per un bt esterno GPS e non usa l'interno col tomtom? per maggior qualita'?

fenomeno83
23-06-2007, 10:00
al momento nn esiste tomtom compatibile con gps interno n95..

foxbuddy
23-06-2007, 10:54
[QUOTE=fikkuz;17521779]Si....ma il problema sta nel chip del GPS.
Purtroppo e' poco sensibile....nulla a che vedere con un SirfIII....
Io e il mio collega abbiamo testato in macchina un percorso e oltre ad avere le mappe poco aggiornate(non vedeva rotatorie di 6 mesi fa che invece il mio Navigator 6 si) non era preciso nelle svolte...diceva di svoltare sempre troppo presto,tanto da potersi confondere con la via prima.
In effetti agganciava 1/2 satelliti contro gli 8/9 del mio Royaltek.

Io ho usato n95 con route66 in sardegna e va benissimo con sempre dai 5 agli 8 satelliti agganciati tenendolo sul sedile.

fenomeno83
23-06-2007, 11:00
il problema è sempre lo stesso:state usando smart2go ke nn è molto buono e dà sti problemi ke dici ma non route66 con cui il gps n95 va alla xfezione!cmq il sirf 3 è migliore ma l'n95 con route va anke ottimamente(fix in meno di 2 minuti anke meno di 1 minuto e poi nn xde + segnale!quindi il problema sta in smart2go..basti pensare ke ad esempio l'applicazione gps sporttracker fixa in 30 secondi circa!ci sarà 1 motivo,no? ;) )...infatti tutte le persone ke usano smart2go hanno 1 giudizio negativo sul gps,ki usa route ha 1 giudizio molto positivo...quindi è il software ke fa la differenza nn il gps ad essere scarso ;)

mafe
23-06-2007, 13:44
Sul mio N95 non mi funziona più la fotocamera principale... Apro lo "sportellino", prova ad attivarsi, arrivano le iconcine a tendina ma l'immagine di quello che sto inquadrando non viene visualizzata... :cry: :cry: :cry:

Qualche consiglio?

Ciao e grazie

fenomeno83
23-06-2007, 13:49
fai 1 reset con *#7370#

mafe
23-06-2007, 15:30
fai 1 reset con *#7370#

Fatto, ma purtroppo non cambia nulla... Ma che può essere successo? Fino a ieri funzionava... :cry: :cry: :cry:

alfri
23-06-2007, 16:08
il mio amico me lo ha spedito da lecce giovedi in j1+assicurata.ad oggi non è arrivato ed il sito delle poste mi dice indirizzo errato.quando invece è giusto.o lo stronzo della sda oggi non voleva lavorare o non voleva lavorare.ci sono solo queste ipotesi.22 euro con la scatola e non mi è arrivato.penosi.

Max121289
23-06-2007, 19:49
ma che gps consigliate per l n95? e come programma di navigazione il tom tom?

fenomeno83
23-06-2007, 19:54
n95 ha il gps interno ke va alla grande con route66 (tomtom al momento n è compatibile)

fenomeno83
23-06-2007, 19:57
Fatto, ma purtroppo non cambia nulla... Ma che può essere successo? Fino a ieri funzionava... :cry: :cry: :cry:

nn ti resta ke provare 1 formattazione profonda altrimenti devi andare in assistenza
Verde+3+Asterisco,Accendi il cell

Max121289
23-06-2007, 20:00
n95 ha il gps interno ke va alla grande con route66 (tomtom al momento n è compatibile)

ok, grazie;)

fenomeno83
23-06-2007, 20:24
ehehe..nn si possono dire ste cose in questo modo :D ..cmq hai 1 pm

lizz
24-06-2007, 10:41
Ciao è da poco che ho acquistato il nokia n95 Brand TIM ottimo cell ma con dei problemi...sarà solo il mio che vi devo dì..esempio..

Premetto la batteria mi dura 6 ore ... con svariati tipi d' uso che faccio sempre 6 ore...

Allora lo metto sotto carica la sera verso le 20 fino alle 22 il cell è carico, non lo accendo, passa la notte, la mattina verso le 10 lo provo ad accendere ed è scarico completamente!!! Da che dipende? Secondo voi? Cell o batteria difettosa?

Grazie

gwwmas
24-06-2007, 11:04
Ciao è da poco che ho acquistato il nokia n95 Brand TIM ottimo cell ma con dei problemi...sarà solo il mio che vi devo dì..esempio..

Premetto la batteria mi dura 6 ore ... con svariati tipi d' uso che faccio sempre 6 ore...

Allora lo metto sotto carica la sera verso le 20 fino alle 22 il cell è carico, non lo accendo, passa la notte, la mattina verso le 10 lo provo ad accendere ed è scarico completamente!!! Da che dipende? Secondo voi? Cell o batteria difettosa?

Grazie

Sicuramente non è normale.
O è il caricabatterie che non carica, o è la batteria che non tiene la ricarica.
La prima volta che l' hai caricato l' hai fatto per almeno una notte?

Ciauz;)

lizz
24-06-2007, 11:09
si

severance
24-06-2007, 11:22

Grazie

dalla descrizione che hai dato sembrerebbe che non carichi la batteria!

x allungargli la vita ti dico come ho fatto io e mi dura circa 2 gg pieni con uso abbastanza intensivo:

disattiva w-lan, gps e bluetooth se non li usi.
disattiva toni tastiera
bloccalo in gsm se non hai esigenze di videochiamata cosi non sta a cercare rete in continuazione
riduci di poco la luminosita schermo

facci sapere ciao :)

pero dalla descrizione che hai dato sembrerebbe che non carichi la batteria

lizz
24-06-2007, 11:32
come è possibile risolvere? Devo testare il caricabatteria?

alex10
24-06-2007, 13:42
come è possibile risolvere? Devo testare il caricabatteria?

Verifica semplice semplice .... quando è in carica sia la betteria che il carica si scaldano ????

PS: certo che questi carica-batterie diventano sempre più piccoli .... adesso è grosso come spina .... :eek: :eek:

lizz
24-06-2007, 13:48
Esatto, diventano caldi tutti e due, secondo me potrebbe essere che la bateria sia difettosa...perchè di notte da cell spento e la mattina scarico completamente...:mbe:

alex10
24-06-2007, 14:07
Esatto, diventano caldi tutti e due, secondo me potrebbe essere che la bateria sia difettosa...perchè di notte da cell spento e la mattina scarico completamente...:mbe:

Ehhh allora mi sà che è proprio la batteria ..... :(

lizz
24-06-2007, 14:16
:doh: lo sapevo io....e mo sulla biaia ce ne so un macello come faccio a vedè se è originale o meno?
Grazie cmq siete UP :D

peppezi
24-06-2007, 14:18
:doh: lo sapevo io....e mo sulla biaia ce ne so un macello come faccio a vedè se è originale o meno?
Grazie cmq siete UP :D

Molto semplice, comprala in un nokia point o in qualunque negozio di ricambi originali ed eviti di buttare soldi

lizz
24-06-2007, 14:21
OOOK!!! ;)

P.S. perchè ci sono dei taglietti intorno all'ologramma?

Secondo voi

Il cell nella mia zona non prende con nessuna scheda all'interno sia GSM sia UMTS se mi sposto in una zona coperta da umts prende sia GSM che UMTS, come è possibile? Il cell non si può utilizzare in zone non coperte dal segnale UMTS?

Grazie

Max(IT)
24-06-2007, 18:18
no, contento per nulla.
Ormai noto con dispiacere che nei tuoi commenti non c' è più traccia di obiettività: sembra la lode all' N95 ... Dico con dispiacere perchè normalmente è interessante discutere con te, preparato ed informato, ma quando vesti i panni del "difensore del Sacro Marchio" davvero no.
E lo dice uno che ormai da anni compra solo ed esclusivamente Nokia Smartphone.

assolutamente no, e lo ribadisco. E? indubbiamente più veloce, ma nulla per cui strapparsi i capelli ...

a questo punto, non volendo dubitare della tua buonafede, dubito della qualità del tuo access point. COn un modesto Dlink io con l' N80 navigo tranquillamente anche dal giardino sotto la mia palazzina, esattamente come con l' N95.

tutto verissimo, solo che continua a non giustificare 300 euro di differenza ...

VOIP funziona sull'N80, davvero? Facciamo una chiamata HSDPA e la paragonniamo a una UMTS?
il Voip si usa anche con il WiFi, lo sai vero ?
Per avere una vera convenienza il Voip si usa nei pressi di un hotspot, non certo sulla rete telefonica (finchè non ci fanno una flat "Vera" almeno) ...

a parte che il Route 66 te lo puoi anche tenere (programma che odio), che il Tom tom sia a pagamento è indubbio. Ho solo detto che prima di "lodare" il gps integrato dell' N95 bisogna valutare bene i suoi costi. E soprattutto il fatto che in città in molti punti non si riesce ad usare tanto cattiva è la ricezione dell' antenna integrata, al punto che il mio collega è stato comunque costretto ad acquistare un SIrfstar3 esterno BT.

Uscita TV per te sarà inutile, per altri è un simpatico gadget, per me invece è utile.
e non dubitavamo che per te fosse indispensabile, come tutto quello che c' è sull' N95 del resto.

Comunque c'è e quindi anche qua commento fuori luogo.
abbiamo capito che gli unici commenti non fuori luogo sono le lodi sperticate all' N95 ....
Non è questo IMHO il modo per intavolare discussioni su forumn che non sono monotematici

e ti ricordo che al lancio l'N80 costava 649€ no brand italia al NP,
infatti ho evitato attentamento di prenderlo al lancio, esattamente come faccio con N95 ...

sarebbe bello comunque che parlassero soprattutto i possessori innamorati e non i denigratori o peggio i rosiconi che campeggiano ormai troppo spesso qua.
ah certo, sarebbe bello che ne parlassero soprattutto i possessori innamorati, in modo da sentirne solo gli innegabili pregi e nascondere i difetti ...
Alla faccia dell' obiettività ...

credo tu abbia riassunto perfettamente il mio pensiero.

ah parte che l' n70 costava 299-339 euro, poi mancava una cosa per me fondamentale: il WiFi.
Il passaggio da 6680 ad N70 non valeva la pena (non c' era nulla davvero di più). Il passaggio da 6680 ad N70 PER ME non era giustificato, perchè il 6680 andava benissimo. La presenza del WiFi invece ha reso plausibile l' upgrade ad un nuovo terminale. Peccato che l' N80 non si sia dimostrato il "cellulare perfetto" che credevo (ma per un appassionato non è MAI perfetto), ma di certo non ha deluso le mie aspettative.
L' N70 l' ho regalato a mia cognata, che arrivando da un vecchio 6600 ne ha apprezzato le qualità.

tutta incoerenza quando non si loda N95 ?

Mah, questo discorso ha stancato. Noto con diaspiacere che con Peppezi non si può parlare obiettivamente di N95: nega anche l' evidenza. Tra l' altro con ogni probabilità l' N95 sarà il mio prossimo cellulare, ma tra almeno 4-5 mesi ....
L' N95 è indubbiamente il MIGLIOR terminale sul mercato odierno, senza dubbio meglio in tutto e per tutto dell' N80. Il suo vero problema è che è appena uscito e, come spesso accade in casa Nokia, proposto ad un prezzo assurdo. TRa 6-8 mesi ne riparliamo.
Ma qui non è permesso sottolinearne i pochi difetti: solo lodi sperticate.

terrys3
24-06-2007, 18:36
no, contento per nulla.
Ormai noto con dispiacere che nei tuoi commenti non c' è più traccia di obiettività: sembra la lode all' N95 ... Dico con dispiacere perchè normalmente è interessante discutere con te, preparato ed informato, ma quando vesti i panni del "difensore del Sacro Marchio" davvero no.
E lo dice uno che ormai da anni compra solo ed esclusivamente Nokia Smartphone.

assolutamente no, e lo ribadisco. E? indubbiamente più veloce, ma nulla per cui strapparsi i capelli ...

a questo punto, non volendo dubitare della tua buonafede, dubito della qualità del tuo access point. COn un modesto Dlink io con l' N80 navigo tranquillamente anche dal giardino sotto la mia palazzina, esattamente come con l' N95.

tutto verissimo, solo che continua a non giustificare 300 euro di differenza ...

il Voip si usa anche con il WiFi, lo sai vero ?
Per avere una vera convenienza il Voip si usa nei pressi di un hotspot, non certo sulla rete telefonica (finchè non ci fanno una flat "Vera" almeno) ...

a parte che il Route 66 te lo puoi anche tenere (programma che odio), che il Tom tom sia a pagamento è indubbio. Ho solo detto che prima di "lodare" il gps integrato dell' N95 bisogna valutare bene i suoi costi. E soprattutto il fatto che in città in molti punti non si riesce ad usare tanto cattiva è la ricezione dell' antenna integrata, al punto che il mio collega è stato comunque costretto ad acquistare un SIrfstar3 esterno BT.

e non dubitavamo che per te fosse indispensabile, come tutto quello che c' è sull' N95 del resto.

abbiamo capito che gli unici commenti non fuori luogo sono le lodi sperticate all' N95 ....

infatti ho evitato attentamento di prenderlo al lancio, esattamente come faccio con N95 ...

ah certo, sarebbe bello che ne parlassero soprattutto i possessori innamorati, in modo da sentirne solo gli innegabili pregi e nascondere i difetti ...
Alla faccia dell' obiettività ...

credo tu abbia riassunto perfettamente il mio pensiero.

ah parte che l' n70 costava 299-339 euro, poi mancava una cosa per me fondamentale: il WiFi.
Il passaggio da 6680 ad N70 non valeva la pena (non c' era nulla davvero di più)

tutta incoerenza quando non si loda N95 ?

Mah, questo discorso ha stancato. Noto con diaspiacere che con Peppezi non si può parlare obiettivamente di N95: nega anche l' evidenza. Tra l' altro con ogni probabilità l' N95 sarà il mio prossimo cellulare, ma tra almeno 4-5 mesi ....
L' N95 è indubbiamente il MIGLIOR terminale sul mercato odierno, senza dubbio meglio in tutto e per tutto dell' N80. Il suo vero problema è che è appena uscito e, come spesso accade in casa Nokia, proposto ad un prezzo assurdo. TRa 6-8 mesi ne riparliamo.
Ma qui non è permesso sottolinearne i pochi difetti: solo lodi sperticate.

ovviamente non posso che condividere tutto
...e ora per l'ennesima volta ci dirà che stiamo rovinando il thread, e ci inviterà piuttosto maleducatamente a starne fuori... :rolleyes:

fenomeno83
24-06-2007, 18:54
per il gps continuo a ripetere(anke se route nn ti piace,ma sono tuoi problemi qui n95 nn c'entra nulla:Prrr: )che il problema è smart2go...per questo al tuo collega andava male!se avesse provato solo una volta route66(anche cancellandolo subito dopo)dubito avrebbe avuto lo stesso parere del gps intregrato!ad esempio l'applicazione gps sporttracker aggancia in una 30ina di secondi e questa la dice lunga sul fatto che nn è il gps(che ripeto si comporta ottimamente con route e non perde mai segnale manco in stradine e dentro casa!) ad essere scarso, bensi' la comunicazione di smart2go con il ricevitore integrato non all'altezza!quindi per testare le potenzialità del gps smart2go nn è adatto ma route si(e credo che non le sfrutta neanche lui appieno le potenzialità del gps integrato dato che si tratta di una versione buggata di route)..speriamo esca al più presto tomtom cosi' acconteterà certamente tutti ;) ...e poi max, il tutto è indispensabile in base alle proprie esigenze!quindi più cose si hanno più persone sarà in gradomdi soddisfare...a mio padre ripeto ad esempio il telefono indispensabile è quello da 49€ che telefona solo!ad alcuni(tra cui me)piace tutto ciò che ha l'n95 che pemette di interagire in tantissimi modi(a volte anche cose che non interessano dopo averle usate non si riesce più a farne a meno...è la tecnologia!)..sul prezzo non è problema di n95 in sè,ma del lancio dei terminali nokia(quindi il divario tra n95 e n80 è giustificato da ciò...l'80 è calato di prezzo,mentre l'n95 deve ancora calare)...infine sul voip non sempre si può avere una connessione wifi a portata di mano...considera che io ho un abbonamento con la 3 da 9€ al mese e 50 mb al giorno(che da luglio diventeranno 100mb al giorno!)..in qualunque posto mi trovi(ed ovviamente con copertura hsdpa)posso fare telefonate voip in modo ottimo(cosa che nn avviene col semplice umts)..

fenomeno83
24-06-2007, 19:06
voglio vedere ke commenti avete su sta foto :D :sofico: :Prrr: :stordita:
http://img267.imageshack.us/my.php?image=23062007159wz7.jpg

dodero
24-06-2007, 19:24

compà,la foto nn si vede bene: potevi usare lo zoom:sofico: :D

fenomeno83
24-06-2007, 19:28
ehehe hai ragione..ma purtroppo nn ha zoom ottico..al limite mi avvicinavo 1 po' di + riskiando di inciampare e crollarle addosso :D

alex10
24-06-2007, 20:53
OOOK!!! ;)

P.S. perchè ci sono dei taglietti intorno all'ologramma?

Secondo voi

Il cell nella mia zona non prende con nessuna scheda all'interno sia GSM sia UMTS se mi sposto in una zona coperta da umts prende sia GSM che UMTS, come è possibile? Il cell non si può utilizzare in zone non coperte dal segnale UMTS?

Grazie

Sono fatti apposta per farlo rompere se provi a staccarlo in modo da non poterlo riciclare .... un pò come i marchi SIAE .... ;)

alex10
24-06-2007, 20:57

Nome e indirizzo ... :O

severance
24-06-2007, 21:25
max per favore non arriviamo alla guerra santa :sofico:

a me fa piacere leggere sia te che peppezi, dato che siete 2 persone molto preparate :)

tu giustamente pesi il costo del cell con le prestazioni che offre, molti invece qui (io per primo:D ) siamo fedeli al marchio nokia da una vita (io per es: 6110>6150>3330>6600>7610>6630>n70>n95:D ) e quindi e normale che ci trovi molto eccitati all'uscita dell'ultimo mostro nokia.

ti assicuro pero che l'uscita tv e molto sfiziosa e di buona qualita! certo magari non giustifica i 300€ ma comunque io come tanti mi ritengo soddisfatto dell acquisto.

dai raga continuiamo senza polemica, e' un bel thread, non roviniamolo ;)

fikkuz
24-06-2007, 22:04
x il gps continuo a ripetere(anke se route nn ti piace,ma sono tuoi problemi qui n95 nn c'entra nulla:Prrr: )ke il problema è smart2go...x questo al tuo collega andava male!se avesse provato solo 1 volta route66(anke cancellandolo subito dopo)dubito avrebbe avuto lo stesso parere del gps intregrato!ad esempio l'applicazione gps sporttracker aggancia in 1 30ina di secondi e questa la dice lunga sul fatto ke nn è il gps(ke ripeto si comporta ottimamente con route e non perde mai segnale manco in stradine e dentro casa!) ad essere scarso bensi' la comunicazione di smart2go con il ricevitore integrato nn all'altezza!quindi x testare le potenzialità del gps smart2go nn è adatto ma route si(e credo ke nn le sfrutta neanke lui appieno le potenzialità del gps integrato dato ke si tratta di 1 versione buggata di route)..speriamo esca al + presto tomtom cosi' acconteterà certamente tutti ;) ...e poi max il tutto è indispensabile in base alle proprie esigenze!quindi + cose si hanno + persone può soddisfare...a mio padre ripeto ad esempio il telefono indispensabile è quello da 49€ ke telefona solo!ad alcuni(tra cui me)piace tutto ciò ke ha l'n95 ke pemette di interagire in tantissimi modi(a volte anke cose ke nn interessano dopo averle usate nn si riesce + a farne a meno...è la tecnologia!)..sul prezzo nn è problema di n95 in sè ma del lancio dei terminali nokia(quindi il divario tra n95 e n80 è giustificato da ciò...l'80 è calato di prezzo,mentre l'n95 deve ancora calare)...infine sul voip nn sempre si può avere 1 connessione wifi a portata di mano...considera ke io ho 1 abbonamento con la 3 da 9€ al mese e 50 mb al giorno(ke da luglio diventeranno 100mb al giorno!)..dove sono e sono(ed ovviamente con copertura hsdpa)posso fare telefonate voip in modo ottimo(cosa ke nn avviene col semplice umts)..

Senza offesa,pero' se vuoi veramente che qualcuno legga i tuoi reply...evita il mattone vomitato senza punteggiatura.
E' impossibile da leggere.

Max(IT)
24-06-2007, 22:25
max per favore non arriviamo alla guerra santa

era una battuta ;)
Sono amante dei cellulari Nokia, ma le difese "a prescindere" non mi vanno troppo a genio.

tu giustamente pesi il costo del cell con le prestazioni che offre, molti invece qui (io per primo:D ) siamo fedeli al marchio nokia da una vita (io per es: 6110>6150>3330>6600>7610>6630>n70>n95:D ) e quindi e normale che ci trovi molto eccitati all'uscita dell'ultimo mostro nokia.
come ti ho detto sono fedelissimo al marchio Nokia (la mia lista è lunga tre-quattro volte la tua ;) ) ma non per questo giustifico senza spirito critico i prezzi di lancio dei gioiellini tecnologici.
L' N95 al momento è il cellulare dei miei sogni, ma pur disponendo di discrete possibilità finanziarie (tieni conto che al momento ho un N73, un N80 ed un iPAQ rw6815, sommane i prezzi), non giustifico al momento i 650 euro necessari al suo acquisto.
A Natale vedremo quanto costa.

ti assicuro pero che l'uscita tv e molto sfiziosa e di buona qualita! certo magari non giustifica i 300€ ma comunque io come tanti mi ritengo soddisfatto dell acquisto.
in un cellulare PER ME è inutile, poi è chiaro che le necessità sono differenti da persona a persona.
Io discut solo il prezzo attuale.

dai raga continuiamo senza polemica, e' un bel thread, non roviniamolo ;)
la polemica se non è sterile è il sale delle discussioni ;)

terrys3
24-06-2007, 22:32
Senza offesa,pero' se vuoi veramente che qualcuno legga i tuoi reply...evita il mattone vomitato senza punteggiatura.
E' impossibile da leggere.

:asd: :asd:

severance
24-06-2007, 23:23
come ti ho detto sono fedelissimo al marchio Nokia (la mia lista è lunga tre-quattro volte la tua ;) ) ma non per questo giustifico senza spirito critico i prezzi di lancio dei gioiellini tecnologici.
L' N95 al momento è il cellulare dei miei sogni, ma pur disponendo di discrete possibilità finanziarie (tieni conto che al momento ho un N73, un N80 ed un iPAQ rw6815, sommane i prezzi), non giustifico al momento i 650 euro necessari al suo acquisto.
A Natale vedremo quanto costa.

in un cellulare PER ME è inutile, poi è chiaro che le necessità sono differenti da persona a persona.
Io discut solo il prezzo attuale.

effettivamente per te l acquisto non ha molto senso, avendo gia n80 e n73 hai gia ottime risoluzioni display, symbian v3 wifi, bluetooth e irda.

diciamo che per me con n70 l acquisto aveva piu senso :)

appena cala fidati che quando lo avrai tra le mani ti ricrederai:D soprattutto l uscita tv che ti permette di usarlo come un lettore dvix portatile ;)

fenomeno83
25-06-2007, 00:21
nessuno vi obbliga a leggere...forse xkè nn sapete ke contraddire in ciò ke ho scritto?!e quindi ve ne uscite in questo modo come avete fatto fino ad ora quando c'era qualcosa ke nn vi conveniva?cmq ho modificato il post cosi' è + leggibile...ke avete da dire?dico qualcosa di sbagliato?no,invece dico cose giuste ma voi nn riuscite a leggere xkè nn trovate nulla da obiettare! :D

terrys3
25-06-2007, 00:22
soprattutto l uscita tv che ti permette di usarlo come un lettore dvix portatile ;)

lettore divx con uscita videocomposito? Certo che bisogna proprio accontentarsi...

fenomeno83
25-06-2007, 00:34
terry finora nn hai fatto altro ke attaccare l'n95 dicendo cose assurde....tutto ciò ke ha l'n95 nn serve a nulla x te!l'abbiamo capito come la pensi,ora x favore basta xkè ci hai stufato con i tuoi discorsi!tieniti il tuo htc o quello ke hai,facci le cose ke vuoi fare,ma nn parlare a vanvera cortesemente...l'uscita tv io personalmente la trovo utile x guardare video e foto appena girati ad esempio :muro:

severance
25-06-2007, 00:35
lettore divx con uscita videocomposito? Certo che bisogna proprio accontentarsi...

ascolta terry capisco quel che dice max che la polemica e il sale delle discussioni, ma mi sembra tu sia solo polemico e basta :mc:

scusa, gli altri cell con uscita tv tipo samsung, che hanno? uscita hdmi full hd? insomma dai, se devi controbattere fallo ragionando non tanto per contraddire

fenomeno83
25-06-2007, 00:41
ke c vuoi fare severance,x lui tutto ciò ke ha l'n95 nn serve a nulla e lo fa in modo pessimo!:sofico:

terrys3
25-06-2007, 00:43
ascolta terry capisco quel che dice max che la polemica e il sale delle discussioni, ma mi sembra tu sia solo polemico e basta :mc:

scusa gli altri cell con uscita tv tipo samsung che hanno? uscita hdmi full hd? insomma dai se devi controbattere fallo ragionando non tanto per contraddire

infatti il mio intervento era rivolto a fenomeno e non voleva assolutamente essere una accusa nei confronti dell'n95, mi sembra piuttosto ovvio che da un cellulare non si possa pretendere di più!
Posso capire che avere un cellulare con uscita tv possa tornare utile a qualcuno, ma da qui a parlare di lettore divx portatile... beh c'è una bella differenza!!!
Se si vuole a tutti i costi parlar bene dell'n95, che lo si faccia in modo realistico...

fenomeno83
25-06-2007, 00:46
non ho mai parlato di lettore divx portatile bensi' di 1 modo di godere in tv di video e foto girati con n95!lo vedi ke inventi le cose?

terrys3
25-06-2007, 00:48
non ho mai parlato di lettore divx portatile bensi' di 1 modo di godere in tv di video e foto girati con n95!lo vedi ke inventi le cose?

scusami, in effetti era stato lo stesso Severance a dirlo e non tu:

soprattutto l uscita tv che ti permette di usarlo come un lettore dvix portatile ;)

fikkuz
25-06-2007, 00:49
nessuno vi obbliga a leggere...forse xkè nn sapete ke contraddire in ciò ke ho scritto?!e quindi ve ne uscite in questo modo come avete fatto fino ad ora quando c'era qualcosa ke nn vi conveniva?cmq ho modificato il post cosi' è + leggibile...ke avete da dire?dico qualcosa di sbagliato?no,invece dico cose giuste ma voi nn riuscite a leggere xkè nn trovate nulla da obiettare! :D
Dicevo senza offesa....ma piu' di 3 righe si fa difficile a leggere.
Soprattutto quando parti in 4a con un discorso tutto dun fiato senza pause ,senza punteggiatura che rende la comprensione difficile.
Poi se evitassi di mettere tutte ste "k" o le abbreviazioni da sms faresti a tutti un gran favore.;)

fenomeno83
25-06-2007, 00:50
scusami, in effetti era stato lo stesso Severance a dirlo e non tu:

scuse accettate ;)

fenomeno83
25-06-2007, 00:51
Dicevo senza offesa....ma piu' di 3 righe si fa difficile a leggere.
Soprattutto quando parti in 4a con un discorso tutto dun fiato senza pause ,senza punteggiatura che rende la comprensione difficile.
Poi se evitassi di mettere tutte ste "k" o le abbreviazioni da sms faresti a tutti un gran favore.;)

ho tanti concetti da esprimere..comunque ho tolto il linguaggio sms...peccato però che non trovo risposta a ciò che ho detto ;)

severance
25-06-2007, 01:15
infatti il mio intervento era rivolto a fenomeno e non voleva assolutamente essere una accusa nei confronti dell'n95, mi sembra piuttosto ovvio che da un cellulare non si possa pretendere di più!
Posso capire che avere un cellulare con uscita tv possa tornare utile a qualcuno, ma da qui a parlare di lettore divx portatile... beh c'è una bella differenza!!!Se si vuole a tutti i costi parlar bene dell'n95, che lo si faccia in modo realistico...

perche? ognuno ne fa l'uso che vuole :p poi se a te non soddisfa non usare quella funzione, ma intanto c'e' :)

poi se devi parlarmi di qualita', non e mica cosi lontana da quella vhs, quindi mi sembra godibile.

se poi sul mercato uscira di meglio, sempre pronto ad ammettere l'inferiorita nokia, ma per ora non mi sembra ci sia di meglio in giro :D

peppezi
25-06-2007, 08:46
Max non ti rispondo perchè hai certificato di non conoscere l'N95 nemmeno di striscio, quindi parlare con te o con un muro è uguale, impiegherò diversamente il mio tempo anche per evitare di dare fiato agli sciaccalli in agguato pronti a dare supporto morale a tutti quelli che parlano male dell'N95, senza offesa eh...;)

terrys3
25-06-2007, 09:51
Che voi sappiate esisono n95 tim sand?

fenomeno83
25-06-2007, 11:51
mi permetto di postare 1 filtro creato dal grande Ficofico in grado di migliorare sensibilmente la qualità dei video girati da n95!davvero ora si può parlare della famosa qualità DVD!:D ... da premettere che la visione su cell e in tv sono ottime già in originale!solo nel pc si notano alcuni difetti ed artefatti(cose che comunque si notano anche con i dvd)..sto filtro migliora in modo eccezionale la qualità ottenendo un risultato ke rasenta la perfezione!il filtro al momento non è proprio 1-click,ma quasi(ficofico ci sta lavorando).dentro il pack ci sono 3 versioni di encoding (30 frame,60 frame e video scuri)..il consiglio è quello di usare la versione a 60 che produce 1 qualità eccezionale anche se i tempi di codifica si alliungano...dopo aver installato tutti i programmi necessari per codificare mettere il file video rinominato in originale.mp4 nela cartella in cui si vuole encodare(ad esempio quela a 60 frame)....il filtro è in fase di svilupo e presenta qualche problema come la sincronizzazione,ovvero ad esempio i video filtrati risultano perfettamente sincronizzati in windows media player(usato con i codec ffdshow installati) ma no in vlc e kmplayer..
il processo " per il momento" non è più del tutto automatico, perchè purtroppo avisynth, e specificatamente il filtro "directshowsource" non riesce a decifrare correttamente il frame rate dei video ripresi con i vostri cel, poichè hanno un frame rate variabile e non fisso. L'unico programma per il momento che è riuscito a dare il giusto framerate è mediainfo, che troverete tra i programmi da installare. Una volta installato è consigliabile spuntare la voce "abilita mediainfo col tasto destro", in questo modo successivamente basta cliccare sul file col tasto destro e scegliere di aprire con mediainfo.Con media info aprite il file originale.mp4(che sta nella giusta cartella) e appuntate il frame rate..successivamente aprite il file istruzioni.avs e modificate col corretto frame rate e infine fate partire la conversione

ecco il fantastico filtro:
http://ficofico.interfree.it/RIGENERATOR-INSTALLER.rar

Max(IT)
25-06-2007, 12:15
Max non ti rispondo perchè hai certificato di non conoscere l'N95 nemmeno di striscio, quindi parlare con te o con un muro è uguale, impiegherò diversamente il mio tempo anche per evitare di dare fiato agli sciaccalli in agguato pronti a dare supporto morale a tutti quelli che parlano male dell'N95, senza offesa eh...;)

veramente qui l' unica dimostrazione la stai dando tu, cioè stai dimostrando di non essere in grado assolutamente di parlare con obiettività dell' N95, cadendo nel "fanboy mode" che sinceramente non credevo ti appartenesse.
Non che la cosa mi turbi più di tanto.

fikkuz
25-06-2007, 12:21
veramente qui l' unica dimostrazione la stai dando tu, cioè stai dimostrando di non essere in grado assolutamente di parlare con obiettività dell' N95, cadendo nel "fanboy mode" che sinceramente non credevo ti appartenesse.
Come non quotarti......avevi risposto a delle provocazioni con un obbiettivita' certosina.
Peccato vedere le risposte di peppezi che cadono nel solito fanboysmo.:rolleyes:

peppezi
25-06-2007, 12:22

Fa niente, meglio fanboy che sparaballe ;)

peppezi
25-06-2007, 12:23
Come non quotarti......avevi risposto a delle provocazioni con un obbiettivita' certosina.
Peccato vedere le risposte di peppezi che cadono nel solito fanboysmo.:rolleyes:

Ecco, come dicevo appena parla uno, tutti i lecchini spalatori a quotare :D

fikkuz
25-06-2007, 12:23
Fa niente, meglio fanboy che sparaballe ;)

Magari se ti degnassi di rispondere ai vari quote che MAX ti ha fatto sembreresti tu meno sparaballe....:rolleyes:

fikkuz
25-06-2007, 12:26
Ecco, come dicevo appena parla uno, tutti i lecchini spalatori a quotare :D

Io intanto non offendo...ma mi limito a rispondere.
Visto che comunque stiamo parlando di cose oggettive...se mi dici che per te e' bello non ci piove...ma se eviti di replayare spalando merda...visto che alla fine non dici nulla.

peppezi
25-06-2007, 12:26
Magari se ti degnassi di rispondere ai vari quote che MAX ti ha fatto sembreresti tu meno sparaballe....:rolleyes:

Ma cosa devo rispondere a uno che manco l'ha visto in vetrina il cellulare? Che devia i discorsi su usi personali e ignora quanto speso nel passato applicando una legge differente al presente? Perchè dovrei convincere lui, te e altri spalatori quando avete solo pregiudizi? No grazie, mi accontento si sentirmi chiamare fanboy piuttosto che spiegare le cose come ai bambini, l'unica cosa che vi accumuna è la presenza inutile qua, ma capisco che è un bel parco giochi, accomodati pure.

terrys3
25-06-2007, 12:30
Ma cosa devo rispondere a uno che manco l'ha visto in vetrina il cellulare? Che devia i discorsi su usi personali e ignora quanto speso nel passato applicando una legge differente al presente? Perchè dovrei convincere lui, te e altri spalatori quando avete solo pregiudizi? No grazie, mi accontento si sentirmi chiamare fanboy piuttosto che spiegare le cose come ai bambini, l'unica cosa che vi accumuna è la presenza inutile qua, ma capisco che è un bel parco giochi, accomodati pure.

Di inutile io vedo solo i tuoi interventi che hanno come unico scopo quello di difendere a spada tratta il tuo n95 da ogni possibile critica...

fenomeno83
25-06-2007, 12:31
ragazzi basta per favore...è vero ciò che dice peppezi,ossia alcuni danno giudizi senza aver visto nulla ed anche rifiutando di prendere in considerazione alcune soluzioni e prove che si vogliono fornire per dimostrare quanto si dice (vedi gps con route e disponibilità di peppezi a mandare foto stampate)..però basta!parliamo di cose serie come ad esempoio il post mio dietro

peppezi
25-06-2007, 12:31
Di inutile io vedo solo i tuoi interventi che hanno come unico scopo quello di difendere a spada tratta il tuo n95 da ogni possibile critica...

E' arrivato il terzo spalatore :D

terrys3
25-06-2007, 12:50
E' arrivato il terzo spalatore :D

come vedi l'unica cosa che ti riesce fare è offendere, forse perchè non hai argomentazioni abbastanza valide per sostenere la tua "guerra santa"

peppezi
25-06-2007, 12:51
come vedi l'unica cosa che ti riesce fare è offendere, forse perchè non hai argomentazioni abbastanza valide per sostenere la tua "guerra santa"

Io invece vedo che sai solo rompere le balle dove leggi N95
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1499538 :D
Roba da matti che tipo strano :ciapet:

wiltord
25-06-2007, 12:53
peppezi forse è meglio prendersi 3gg di pausa, tutti questi flames e polemiche hanno un pò stufato.

terrys3
25-06-2007, 12:53
Io invece vedo che sai solo rompere le balle dove leggi N95
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1499538 :D
Roba da matti che tipo strano :ciapet:

non capisco, non posso essere interessato ad acquistare uno?

Max(IT)
25-06-2007, 13:02
come vedi l'unica cosa che ti riesce fare è offendere, forse perchè non hai argomentazioni abbastanza valide per sostenere la tua "guerra santa"infatti ritengo sia abbastanza inutile continuare a discutere con lui sull' argomento: non dobbiamo insistere nel cercare di modificare le sue idee, non serve a nulla

ragazzi basta per favore...è vero ciò che dice peppezi,ossia alcuni danno giudizi senza aver visto nulla ed anche rifiutando di prendere in considerazione alcune soluzioni e prove che si vogliono fornire per dimostrare quanto si dice (vedi gps con route e disponibilità di peppezi a mandare foto stampate)..però basta!parliamo di cose serie come ad esempoio il post mio dietro
guarda fenomeno, ti assicuro che il cellulare in questione l' ho usato per 8-10 giorni e che lo posso vedere quando e come voglio, visto che il mio collega abita al pianerottolo sopra al mio e che di smartphone non capisce una fava quindi si rivolge a me ogni 2x3 :p
Inutile tornare sugli stessi argomenti: Route66 non ha la validità di TomTom e quindi è un "ripiego". Che poi possa soddisfare ugualmente le esigenze tue o di altri non toglie che il discorso era differente. L' N95 te lo vendono con "il GPS integrato", lasciando intendere che non ti serva altro per navigare. La realtà è un pò differente, perchè il GPS integrato è mediocre, il sw è lontano anni luce dal TomTom ed il servizio è a pagamento (neppure tanto economico tra l' altro).
Ora questi sono fattori da tenere in considerazione nell' acquisto. Non sminuiscono le capacità a 360° di questo terminale, solo non è corretto vedere "tutto rosa" quando non lo è. Tutto qui.
Pensa poi che personalmente quando acquisterò l' N95 neppure lo userò come GPS, avendo il mio bel TomTom in auto ;)

Sulle foto si è discusso tanto: puoi mandare tutte le stampe che vuoi, resta il fatto che PER ME un cellulare non è ancora pronto a sostituire una fotocamera digitale, neppure entry level (ho portato l' esempio della Nikon L10 che trovi a 100 euro e che ha una qualità di scatto nettamente migliore a qualsiasi cameraphone).
Anche qui, questo non vuole IN ALCUN MODO denigrare a priori l' N95, la cui fotocamera è il meglio che offre il mercato dei cellulari al momento e che va benissimo per un utilizzo sporadico "d' occasione". SOlo non si cerchi di far passare una cosa per quella che non è. Tutto qui.

Direi che sull' argomento abbiamo discusso già abbastanza vero ?

Detto questo, nel momento (inevitabile) in cui l' N95 scenderà sotto la soglia dei 400 euro, ecco che si trasformerà in un "must" per gli amanti degli smartphone (come me), offrendo una completezza ed una versatilità totali.
Ma i 6-700 euro spesi dagli early adopter non sono IN ALCUN MODO giustificabili, se non dalla passione. Passione che non si discute, purchè non si cerchi di farla passare per "obiettività" :p

fikkuz
25-06-2007, 13:14
infatti ritengo sia abbastanza inutile continuare a discutere con lui sull' argomento: non dobbiamo insistere nel cercare di modificare le sue idee, non serve a nulla

guarda fenomeno, ti assicuro che il cellulare in questione l' ho usato per 8-10 giorni e che lo posso vedere quando e come voglio, visto che il mio collega abita al pianerottolo sopra al mio e che di smartphone non capisce una fava quindi si rivolge a me ogni 2x3 :p
Inutile tornare sugli stessi argomenti: Route66 non ha la validità di TomTom e quindi è un "ripiego". Che poi possa soddisfare ugualmente le esigenze tue o di altri non toglie che il discorso era differente. L' N95 te lo vendono con "il GPS integrato", lasciando intendere che non ti serva altro per navigare. La realtà è un pò differente, perchè il GPS integrato è mediocre, il sw è lontano anni luce dal TomTom ed il servizio è a pagamento (neppure tanto economico tra l' altro).
Ora questi sono fattori da tenere in considerazione nell' acquisto. Non sminuiscono le capacità a 360° di questo terminale, solo non è corretto vedere "tutto rosa" quando non lo è. Tutto qui.
Pensa poi che personalmente quando acquisterò l' N95 neppure lo userò come GPS, avendo il mio bel TomTom in auto ;)

Sulle foto si è discusso tanto: puoi mandare tutte le stampe che vuoi, resta il fatto che PER ME un cellulare non è ancora pronto a sostituire una fotocamera digitale, neppure entry level (ho portato l' esempio della Nikon L10 che trovi a 100 euro e che ha una qualità di scatto nettamente migliore a qualsiasi cameraphone).
Anche qui, questo non vuole IN ALCUN MODO denigrare a priori l' N95, la cui fotocamera è il meglio che offre il mercato dei cellulari al momento e che va benissimo per un utilizzo sporadico "d' occasione". SOlo non si cerchi di far passare una cosa per quella che non è. Tutto qui.

Direi che sull' argomento abbiamo discusso già abbastanza vero ?

Detto questo, nel momento (inevitabile) in cui l' N95 scenderà sotto la soglia dei 400 euro, ecco che si trasformerà in un "must" per gli amanti degli smartphone (come me), offrendo una completezza ed una versatilità totali.
Ma i 6-700 euro spesi dagli early adopter non sono IN ALCUN MODO giustificabili, se non dalla passione. Passione che non si discute, purchè non si cerchi di farla passare per "obiettività" :p
*

fenomeno83
25-06-2007, 13:19
è inutile..io dico bianco e tu rispondi nero :D ...se non vuoi usare route al momento sono problemi tuoi ;)..con route va benone mentre con smart2go no..quindi se non ti piace route è 1 cosa,ma ciò che volevo farti notare che non è il gps mediocre bensi' il software smart2go..allora perchè con route va alle grande ed ad esempio sporttracker aggancia in 30 secondi?sul fatto che route ti fa schifo come visualizzazione etc... potrei anche darti ragione,ciò su cui volevo contraddirti è la mediocrità che hai assegnato al gps solo perchè mediocre è il software..quindi te ad esempio siccome ti fa schifo route il gps non potresti usarlo al meglio...ma con ciò non devi dire che il ricevitore fa pena!metti un windows n95 su 1 macchina di ultima generazione!secondo il tuo ragionamento arriveresti a dire che qual'hardware fa schifo!:D ...cmq aspettiamo tomtom (neanche smart2go ha la validità di tomtom),che sicuramente avrai disponibile quando il cell sarà 400€,quindi avrai 1 gps ben gestito col software migliore che c'è,molte funzionalità migliorate ed il prezzo più basso ;)

tipsyano
25-06-2007, 13:49
Sabato in una serata mi si è riavviato 10 volte :muro: e avevo una tacca di batteria... bah no comment...

fenomeno83
25-06-2007, 13:52
a me mai capitato..cmq spero ke hai il firmware 11

Max(IT)
25-06-2007, 14:04
è inutile..io dico bianco e tu rispondi nero :D ...se non vuoi usare route al momento sono problemi tuoi ;)..con route va benone mentre con smart2go no..quindi se non ti piace route è 1 cosa,ma ciò che volevo farti notare che non è il gps mediocre bensi' il software smart2go..allora perchè con route va alle grande ed ad esempio sporttracker aggancia in 30 secondi?sul fatto che route ti fa schifo come visualizzazione etc... potrei anche darti ragione,ciò su cui volevo contraddirti è la mediocrità che hai assegnato al gps solo perchè mediocre è il software..quindi te ad esempio siccome ti fa schifo route il gps non potresti usarlo al meglio...ma con ciò non devi dire che il ricevitore fa pena!

non ho provato Route66, ma sinceramente non vedo cosa c' entri il sw con la ricezione dell' antenna interna ... Il problema dell' N95 (e mi pare di averlo letto anche in giro) è lo sgancio e la perdita del segnale in posti un pò più "critici", dove però un GPS con antenna esterna regge ugualmente
Comunque, anche dando per buono il fatto che con Route66 il gps vada molto meglio, questo non cambia di una virgola il mio discorso: uno acquista un terminale PUBBLICIZZATO per avere GPS e software all' interno, salvo poi accorgersi che per usarlo con costrutto deve prendere UN' ALTRo SOFTWARE A PAGAMENTO esterno (più relativa memory card).
Questo non è un dramma,ma senza dubbio aggiunge un' ulteriore costo ad un terminale già costosissimo.

...cmq aspettiamo tomtom (neanche smart2go ha la validità di tomtom),che sicuramente avrai disponibile quando il cell sarà 400€,quindi avrai 1 gps ben gestito col software migliore che c'è,molte funzionalità migliorate ed il prezzo più basso ;)
ma, come ti ho detto a me del GPS non importa, quindi quando acquisterò io l' N95 non ci spenderò altri soldi per il TomTom.
Più che altro spero in firmware migliorati ulteriormente. Come tradizione di casa Nokia, i primi 6-8 mesi sono sempre un pò un "pubblic beta testing" :p

tipsyano
25-06-2007, 14:04
ho provato a fare l'aggiornamento una settimana fa e nn me lo faceva fare perchè era la versione più aggiornata...stasera magari da casa provo a rifarlo... :mc:

sapatai
25-06-2007, 14:05
non entro in merito alla diatriba nata sull' N95 in quanto non conosco il telefono anche se devo dire che esteticamente è bellissimo.
per quanto riguarda il confronto tomtom/route66 posso invece dire che il tomtom non ha rivali, non ci sono cazzi. menu completi e ben fatti, aggiornamenti costanti dei pdi, ricalcoli immediati e velocità in navigazione. l' unico, e ripeto, l' unico punto a favore del route66 è imho la velocità in navigazione in 2D.
per il resto la sensazione che ho col route rispetto al tomtom è di un software un po' grezzo. non artigianale, ma quasi.

fenomeno83
25-06-2007, 14:18
non entro in merito alla diatriba nata sull' N95 in quanto non conosco il telefono anche se devo dire che esteticamente è bellissimo.
per quanto riguarda il confronto tomtom/route66 posso invece dire che il tomtom non ha rivali, non ci sono cazzi. menu completi e ben fatti, aggiornamenti costanti dei pdi, ricalcoli immediati e velocità in navigazione. l' unico, e ripeto, l' unico punto a favore del route66 è imho la velocità in navigazione in 2D.
per il resto la sensazione che ho col route rispetto al tomtom è di un software un po' grezzo. non artigianale, ma quasi.

quoto ;)

fenomeno83
25-06-2007, 14:22
non ho provato Route66, ma sinceramente non vedo cosa c' entri il sw con la ricezione dell' antenna interna ... Il problema dell' N95 (e mi pare di averlo letto anche in giro) è lo sgancio e la perdita del segnale in posti un pò più "critici", dove però un GPS con antenna esterna regge ugualmente
Comunque, anche dando per buono il fatto che con Route66 il gps vada molto meglio, questo non cambia di una virgola il mio discorso: uno acquista un terminale PUBBLICIZZATO per avere GPS e software all' interno, salvo poi accorgersi che per usarlo con costrutto deve prendere UN' ALTRo SOFTWARE A PAGAMENTO esterno (più relativa memory card).
Questo non è un dramma,ma senza dubbio aggiunge un' ulteriore costo ad un terminale già costosissimo.

ma, come ti ho detto a me del GPS non importa, quindi quando acquisterò io l' N95 non ci spenderò altri soldi per il TomTom.
Più che altro spero in firmware migliorati ulteriormente. Come tradizione di casa Nokia, i primi 6-8 mesi sono sempre un pò un "pubblic beta testing" :p

max perchè continui a dare conclusioni senza provare?il tuo ragionamento in teoria è giusto e neanche io volevo crederci(facevo in testa mia gli stessi ragionamenti che hai fatto tu) ma ti assicuro che non route non sgancia segnale nemmeno dentro casa mentre con smart2go si!se non c'è 1 buon software che gestisce correttamente la comunicazione con un hardware il tutto sembrerà sgradevole tanto da affermare che l'hardware è scarso(fattelo dire da un ingegnere informatico ;) )!nell'n95 è proprio così,smart2go gestisce malamente il gops interno tanto da fargli perdere spesso ricezione,cosa che non avviene con route66!i fatti sono questi,ma se non si testa non si può capire ;)

Max(IT)
25-06-2007, 14:27
max perchè continui a dare conclusioni senza provare?il tuo ragionamento in teoria è giusto e neanche io volevo crederci(facevo in testa mia gli stessi ragionamenti che hai fatto tu) ma ti assicuro che non route non sgancia segnale nemmeno dentro casa mentre con smart2go si!se non c'è 1 buon software che gestisce correttamente la comunicazione con un hardware il tutto sembrerà sgradevole tanto da affermare che l'hardware è scarso(fattelo dire da un ingegnere informatico ;) )!nell'n95 è proprio così,smart2go gestisce malamente il gops interno tanto da fargli perdere spesso ricezione,cosa che non avviene con route66!i fatti sono questi,ma se non si testa non si può capire ;)

ma non ho ALCUNA intenzione di acquistare Route66 (o meglio farlo acquistare al mio collega) solo per fare delle prove :p
L' N95 viene commercializzato con un GPS interno che al momento mi risulta essere tutt' altro che perfetto, l' ho letto e testato di persona. QUesto mi basta per dire che il GPS è deficitario.
A questo punto tanto vale che gli faccio prendere, come ho già detto, un ricevitore esterno ed il TomTom, no ?

Sul fatto di essere "ingegnere informatico", a parte il dirti che ho una laurea anch' io, non vedo davvero cosa c' entri nel discorso ;)

fenomeno83
25-06-2007, 14:31
ah si?se il software non è buono l'hardware è anche scarso?quindi manteniamo tutto ciò che ci dà nokia ed evitiamo di usare sofware di terze parti per migliorare alcune funzionalità...anzi non aggiornamo neanche il cell perchè nokia già ce lo deve dare perfetto...complimenti per i tuoi ragionamenti...quello su cui ti posso dare ragione è perchè nokia ha stipulato 1 accordo con smart2go e non invece con tomtom?
sul fatto di essere ing inf volevo solo farti sapere che so che significa comunicazione software-hardaware e quanto essa può influire positivamente o negativamente sul prodotto finale
ps:1 prova potresti ugualmente farla

gwwmas
25-06-2007, 14:40
.........
ps:chi ha mai acquistato route? :D .............

Basta con queste affermazioni.
Stai andando contro il regolamento.
Ti chiedo pertanto di smetterla con queste continue affermazioni, tanto, una volta che dici che route 66 va bene, se uno non vuole comprarlo sa dove andarlo a recuperare.

Ciauz;)

homerdb
25-06-2007, 14:42

6630 + antenna con chip RFMD a 32 satelliti (si come no!) ho provato sia tom tom che route 66. il TomTom colma molto più facilmente le pecche del ricevitore e nel ricalcolo sembra essere più preciso. ha molti menù, vero,ma molti non verranno mai usati. le mappe Tele Atlas sembrano essere, in Italia, migliori delle Navteq che ha invece il Route66.
il Route66 è un pò più ostico ma ha tantissime regolazioni lo stesso.
impressione personale: il TomTom ha indicazioni visive e vocali, così come Route. con la navigazione col TomTom bisogna spesso guardare il display distogliendo lo sguardo dalla strada.succede quando si è in presenza di incroci complessi o in punti con molte strade.infatti indica una sola volta la strada dicendo i metri.il Route, invece, nella navigazione vocale, è impeccabile.indica tutto per filo e per segno e lo si può tranquillamente solo ascoltare. può essere più fastidioso, ma IMHO il Route è ,per la navigazione, impeccabile. il TomTom è più giovanile.

chiedo una cosa a Peppezi,per quando ritorna;potresti fare te delle prove fotografiche comparative,fra i cellulari che hai in possesso? qualunque questi siano? poi magari postarle in un nuovo thread? così chiudiamo qui il discorso foto per riprenderlo in un posto più appropriato. che ne dici? ci proverò anch'io,ok?

tipsyano
25-06-2007, 14:49
createvi un 3d dove spammare le vostre opinioni, mi sembra che si sta andando continuamente OT...
io nn leggo quasi più questo 3d perchè è pieno zeppo di diatribe inutili... :D

fenomeno83
25-06-2007, 14:59
ragazzi basta perfavore!tanto si sa che chiunque(non escludo nessuno,me compreso)pur di affermare le proprie idee è disposto anche a negare l'evidenza e non accettare consigli che dimostrerebbero il contrario(facendo fallire quindi le proprie tesi)..continuiamo a parlare di sto gioiellino...
questo è uno scatto fatto ieri:
http://img505.imageshack.us/img505/4617/24062007164we9.jpg

poi riprendiamo sto importante discorso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17662216&postcount=2213

tra 1 po' posto 1 po' di video filtrati

sapatai
25-06-2007, 15:02
che foto che fa! :cool:

fenomeno83
25-06-2007, 15:30
ecco i video filtrati:
http://www.megaupload.com/it/?d=PPL9YKPU

homerdb
25-06-2007, 15:34

finalmente una foto! :D :D vabbè, è il soggetto inquadrato che si presta! posso permettermi una cosa? lo vedi l'angolo in alto a sinistra? controlla se te lo fa sempre quel difetto, o se solo in alcune condizioni,perchè potrebbe essere un difetto della lente! mi riferisco a quell'effetto di "sfocatura rovinata"! se è in tutte le foto allora...Nokia Point.....

fenomeno83
25-06-2007, 15:41
grazie per l'analisi ;)
la noti anche in queste?:

gwwmas
25-06-2007, 15:48
grazie per l'analisi ;)

Su quella della "dolce fanciulla":D mi sembra di si, su quella del mercato mi sembra di no.
Ovviamente imho

Ciauz ;)

GT89
25-06-2007, 15:49
Salve a tutti, seguo da diverse pagine con molto interesse questo thread, infatti anch'io sto fremendo per l'acquisto di questo N95. Ora mi manca soltando di vederlo dal vivo e smanettarci un bel pò :D ma per ora la cosa mi sta risultando impossibile data l'irreperibilità nei negozi della mia zona (se non per ordinazione).

Quindi capite le mie difficoltà nell'"immaginarmi" nel migliore dei modi come è fatto e, soprattutto, eventuali problemi e difetti che questo cell dovrebbe presentare, alla luce anche del suo prezzo astronomico.

Da quello che ho capito leggendo qui e anche in vari forum, i difetti principali dovrebbero essere questi:

- batteria
- slide ballerino
- display senza protezione, quindi completamente "nudo"

Ho letto che per lo slide ci sono vari modi per "fissarlo", ok. Ma volendo trovare un esemplare perfetto, dite che è così difficile trovarlo? A quanto pare è un problema piuttosto diffuso. Inoltre, nel caso dovrei ordinare un N95 e malauguratamente dovesse arrivarmi proprio un modello con il gioco particolarmente accentuato, posso far valere la garanzia in modo da farmelo sostituire subito con un altro nuovo?

Discorso batteria: c'è chi fà due giorni scarsi, chi neanche una giornata....quindi questi sono i casi limite cioè rispettivamente un uso quasi nulla del telefono in tutte le sue funzioni e nel secondo caso decisamente più "massiccio". Mi sapete dire se usando il lettore mp3, la radio, guardando qualche film, scatto di qualche foto o video, diciamo una media di due/tre ore al giono max, riesco a fare almeno un gionro e mezzo? E se aggiungo l'utilizzo
di internet per, diciamo, un'oretta?

Preciso che per le esigenze telefoniche e messaggistiche preferisco avere un muletto, quindi come solo telefono non credo che lo utilizzerò mai (lo so sembra un paradosso, ma per risparmiare batteria...):fagiano:

Per ultimo: il display "nudo". Sta cosa mi lascia molto perplesso: vuol dire che premendo si notano i cristalli liquidi che si spostano? Con un utilizzo curato dello smartphone è messa in pericolo l'integrità del display? O è necessario qualche protezione? Se si dove la posso comprare (sia nei negozi che sul web)?

Spero riusciate a levarmi questi piccoli dubbi su questo fantastico cellulare...
...e nel caso mi sia dimenticato qualcosa, magari me lo dite!:D

vi ringrazio in anticipo!

homerdb
25-06-2007, 15:58
grazie per l'analisi ;)

ci vorrebbero dei soggetti non all'ombra o uguali come la sabbia, per poterlo dire. posta altro!

fenomeno83
25-06-2007, 16:01
per la batteria all'inizio no...dopo qualche ricarica(dopo 1 mese si raggiunge il top)ci arriverai...per lo slide io ho preso l'n95 da internet ed era perfetto..x il display nessun problema..io lo uso senza protezione e non si rovina nulla(ed io lo maltratto abbastanza :D )

terrys3
25-06-2007, 16:06
Fra l'altro una pellicola brando (le migliori in circolazione) non costa più di 10€ (inclusa spedizione)...

ribbon
25-06-2007, 16:09
createvi un 3d dove spammare le vostre opinioni, mi sembra che si sta andando continuamente OT...
io nn leggo quasi più questo 3d perchè è pieno zeppo di diatribe inutili... :D

questo topic non sarebbe a 113 pagine a quest'ora con meno OT...:D

cmq voglio dire la mia su questo thread...

allora, dopo aver letto un 80 pagine di fila e poi averlo seguito fin ad ora, posso dire che sono estremamente curioso di vederlo all'opera dal vivo, dato il mio grande interesse su di esso e anche un pò l'esigenza di cambiare il mio 6600 che comincia ad avere "troppi" segni del tempo :D, ma principalmente per la difficoltà di trovare una piena maggioranza in positivo per quanto riguarda il GPS, che mi attrae moltissimo come caratteristica, ma trovo pareri molto contrastanti....e non mi fido prendendolo alla cieca e ad un prezzo ancora improponibile pur giustificando le caratteristiche che ha al suo interno...spero solo di averne la possibilità, così da avere le conferme DA ME :)

effettivamente fenomeno dai l'impressione di un leggero fanboysmo, non prenderla come un'offesa sia chiaro, nemmeno ti conosco, però in + di 100 pagine sei stato l'unico che imperterrito ha continuato su una linea non indiscutibile, come se ci fosse in certi casi un pò un'imposizione delle tue idee sulle altre...poi certo, anche la "controoffensiva" qualche volta ha avuto le sue defaiance, come tra le righe, confrontare la camera dell'n95 con quella di una fotocamera vera e propria, il che non mi pare coerente...

detto questo nessuno come per fenomeno si senta offeso, non è la mia intenzione, ma ho fatto solo delle considerazioni super partes...

PS. Non è che fenomeno abitavi in provincia di catania così lo potevo finalmente vedere? :D

fenomeno83
25-06-2007, 16:16
ehehe...studio a catania(laurea specialistica in ingegneria informatica)...ma con sti 45° è meglio che sto per ora con l'aria condizionata a casa mia a siracusa :D
per il gps se vedi le discussioni tutti quelli che hanno provato route dicono che funziona a meraviglia..chi non lo ha provato con route dicono che va male(colpa di smart2go)...magari quando anche tu prenderai l'n95(dato che puoi testarelo direttamente)avrai le mie stese idee ;)

ribbon
25-06-2007, 16:26
ehehe...studio a catania(laurea specialistica in ingegneria informatica)...ma con sti 45° è meglio che sto per ora con l'aria condizionata a casa mia a siracusa :D
per il gps se vedi le discussioni tutti quelli che hanno provato route dicono che funziona a meraviglia..chi non lo ha provato con route dicono che va male(colpa di smart2go)...magari quando anche tu prenderai l'n95(dato che puoi testarelo direttamente)avrai le mie stese idee ;)
le discussioni le ho viste proprio tutte, quindi sono ben informato sulla questione smart2go e route66...però io principalmente lo vorrei testare proprio a ct, xk sono di provincia e mi capita ogni tanto di doverci scendere giù e di dover andare in punti mezzi sconosciuti senza sapere dove andare, quindi mi piacerebbe testarlo e vedere se lì tiene qualche satellite e non mi da errori di svolte o altro che hanno evidenziato altri utenti....

fenomeno a settembre allora se ancora non sn riuscito a visionare un n95 passo alla cittadella e me lo mostri "on the road" ok? :D

fenomeno83
25-06-2007, 16:29
ok ;)

fenomeno83
25-06-2007, 19:54
ritordando a noi ecco la nuona versione di regenerator..adesso è one click
http://ficofico.interfree.it/RIGENERATOR-INSTALLER.rar

ecco i miei video filtrati
http://www.megaupload.com/it/?d=PPL9YKPU

Max(IT)
25-06-2007, 20:05

che foto che fa! :cool:

io davvero non capisco perchè si continua a portare il discorso sulla qualità fotografica, che resta mediocre, e non si illustrano invece le sue qualità come telefonino.
Quella foto mostra evidenti aberrazioni cromatiche ai bordi, un sacco di rumore mascherato "impastando" i colori e non mostra la perdita di dettaglio solo perchè il soggetto ben si presta.
E stiamo parlando di una foto chiaramente scattata in condizioni di luce ottimali, quindi vi lascio immaginare nel momento in cui la luce viene a mancare cosa può succedere.

Detto questo, se si tiene conto che non è una fotocamera ma UN TELEFONINO, non possiamo non notare l' ottima risoluzione del sensore che permette foto mai viste prima su questo genere di unità.

Max(IT)
25-06-2007, 20:08
grazie per l'analisi ;)

ecco, questa è una delle foto dove i difetti del gruppo ottica/sensore dell' N95 si notano di meno. Sarà la luce, sarà il soggetto, sarà la distanza dell' inquadratura, ma i problemi qui si notano assai poco (bisogna andare al 100% e guardare i dettagli)