View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1
merita aggiornare il firm dal 30.0.0.15 al 30.0.0.17, o mi posso tranquillamente tenere il mio attuale?
... si vocifera che ci siano "alcune" migliorie.
... io ho la v30.0.0.15 ed un mio amico la 30.0.0.17 ma finora non ho visto molte vere migliorie.
... se cmq non hai problemi ed hai già la 30.... tieniti quella.... non sarà certo un "7" finale a trasformarti il cell in macchinetta del caffè ;)
... oppure prova.... xò ricordati che poi non si può tornare indietro facilmente ;)
...
... ottimi post ;)
... il discepolo impara bene ed in fretta :asd:
Piccola domanda, sperando che i "GURU" di questo 3D...
Grazie a tutti :cool:
Non ci sono più GURU qui.. :( :rolleyes:
... io ho la v30.0.0.15 ed un mio amico la 30.0.0.17 ma finora non ho visto molte vere migliorie.
... se cmq non hai problemi ed hai già la 30.... tieniti quella.... non sarà certo un "7" finale a trasformarti il cell in macchinetta del caffè ;)
... oppure prova.... xò ricordati che poi non si può tornare indietro facilmente ;)
Grazie, allora per adesso mi tengo il 30.......15 :)
Non ci sono più GURU qui.. :( :rolleyes:
Beh, in confronto a me è un GURU anche il mio nipotino di 8 anni :D
rizzotti91
08-01-2009, 14:16
Ragazzi, premetto che non ho ancora un n95 ma dovrei prenderlo al piu presto... volevo sapere se solitamente si rischia qualcosa aggiornando il firmware o anche se va male qualcosa nel mentre posso risolvere il tutto io... grazie :)
... basta che leggi le ultime 10 pagine x scoprirlo ;)
Scusate chi mi può girare i superpack di fenomeno?
diabolik1981
08-01-2009, 17:18
Scusate chi mi può girare i superpack di fenomeno?
hai PM
rizzotti91
08-01-2009, 18:32
Gradireri anche io il link di questi pack, grazie :)
Lukebig348
08-01-2009, 19:46
Salve a tutti
veramente il nuovo firmware è 31.0.017 :) ,e comunque e ne parla solo male:muro:
Lukebig348
08-01-2009, 19:55
Ciao a tutti
non volendo ripetere post già detti ho provato con "cerca" ma non ho trovato alcunchè, allora esprimo la mia indignazione :ncomment: perchè dopo il valorosissimo 6310i (ancora la sua batteria originale), dopo il 6230i, un pezzo come questo N95 non ha una funzione wallet e bisogna comprarsi :fuck: qualcosa di supplettivo.
Complimenti alla casa costruttrice
veramente il nuovo firmware è 31.0.017
... si, ma non puoi + hackare il telefono... ed è una versione "ridotta" delle modifiche che avevano fatto con la v31.0 ... quindi è 'na chiavica questa ultima versione del firmware (inoltre sembra che si mangi altri 9mb di memoria :asd: )
... se interessa a qlc.... "dalla russia con amore" stanno studiando una versione compatibile x il nostro n95 di questo menù:
-> http://it.youtube.com/watch?v=NAemsqJWrzg
... x ora quello che si vede è compatibile con la serie 2E" e, in parte, con alcuni modelli della serie "N"... x ora la famiglia "9x" è tagliata fuori... ma a quanto pare sembra che ci stiano riuscendo :asd:
P.S.= ovviamente x farlo andare bisogna hackare il cell, e quindi chi ha il firmware 30.0.17 non può x ora (i test sono fatti con v21 e v30.0.15) :D
Salve a tutti sto passando da un n.73 a un n.95 ordinato proprio oggi...e visto che ha il gps integrato volevo sapere se le mappe sono già precaricate anche se sono pronto a scommetere che la risposta sarà NO!:mad: In questo caso:
1)quanto mi costerebbe applicarle?
2)che micro sd basta per avere le mappe d' Italia?
3)Si paga poi per la navigazione delle mappe?
4)Ho fatto un bell' acquisto (n.95) secondo voi tenendo conto che sono un amante nokia da sempre ???????
Grazie in anticipo per le risposte che avro'.....;)
1. niente xchè SE usi Nokia Maps basta che te le scarichi col pc e poi le passi nella mSD
2. le dimensioni sono:
... 200Mb mappa italia
... 1.4Gb mappa Europa
... 120Mb mappa Africa
... 1.2Gb mappa USA
... 500Mb mappa ASIA
... 150Mb mappa Australia/oceania
3. si, voce e navigazione si pagano.
... se usi GoogleMaps, si paga la connessione.
... se "cerchi" altri NAV, basta che dai un'occhiata sul forum di spaziocellulare.com, ce ne sono x tutti i gusti ;)
4. leggi le pagine precedenti.
Grazie per le risposte molto precise!;)
Ho letto che probabilmente il problema principale del nokia n.95-1 è la batteria...che dura poco volevo chiedere se c' è qualche rimedio o con altre batterie piu' capienti o per via software con qualche aggiornamento....!Quanto si dovrebbe fare con una carica considerando un normale utilizzo del tel per essere nella media ?GRAZIE;)
n.b.probabilmente a queste domande è stato gia' risposto ma ad ogni post che leggo sembra esserci una diversa opinione...dunque...:confused:
1. Ho letto che probabilmente il problema principale del nokia n.95-1 è la batteria
2. volevo chiedere se c' è qualche rimedio
3. Quanto si dovrebbe fare con una carica considerando un normale utilizzo del tel per essere nella media ?
P.S.= tutte domande fatte almeno cento volte e già risposte.... prova a cerca con "cerca nella discussione" la prox volta ;)
1. dipende dall'utilizzo.
2. il firmware 30.0 allunga un pò la batteria.
... quanto??? dipende da come si usa il cell ovviamente.
... oppure compri una batteria "speciale" da 1800/2200/3000mAh (vedi eBay tipo questa (http://www.supercirofulstore.it/images/batterie/batteria%20n95%208gb%20potenziata.jpg) ), xò non sono ufficiali Nokia (ma funzionano senza problemi) e hanno una "gobbetta" che in certi casi a qlc utente da fastidio (a me no xchè ho la cover cp-191 e non me ne accorgo).
3. vedi specifiche nokia sul sito nokia.it
AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PROBLEMONEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi aiutatemi a risolvere !!! volevo installare dei giochi sul mio N95...
...clicco sui file jar... E SI RIAVVIA IL PC !!!!!!!!!
...ci provo dal menu start / programmi / nokia / ovi / installer... E SI RIAVVIA DI NUOVO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come devo fare ????? è successo a qualcuno già ???????
ho disabilitato il firewall ma succede lo stesso !
succede sia con il clell collegato che con lo stesso scollegato alla porta usb.
ho XP sp2 e ho installato il software originale del cd cheera in confezione.
ma che razza di problema è mai questo ????
pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
... il JAR si installa sul nokia, non sul pc :mbe:
... invece di lanciarlo dal pc, copialo nel cell e lancialo dal cell no?! :mbe:
... se si riavvia il pc, significa che è andato in tilt qualcosa del PcSuite. in tal caso disinstalla tutto il pacchetto nokia, fai un cleaner delle chiavi del registro, e reinstalla tutto da zero.
... se prima andava, significa che hai cambiato qualcosa tu nel pc.... altrimenti dovrebbe ancora andare no?! ;)
ciao...einstein...:D lo so che il jar si installa sul nokia.:p
ma poi,scusa la procedura standard,non è quella che ho seguito io?
..comunque il procedimento di trascinare nel cellulare il file e poi eseguirlo non lo conoscevo...provero' .
rimane di fatto che è stranissimo cio' che accade al pc.....
postero' la prova al piu' presto
grazie per la risposta!
ciao!
rizzotti91
09-01-2009, 22:39
Ragazzi,ciao a tutti, qui sul mercatino un utente si vende un 8 gb bloccato su sim UK, potrei fare qualcosa via firmware nel caso lo comprassi? Aspetto vostre risposte, grazie :)
qui sul mercatino un utente si vende un 8 gb bloccato su sim UK
... se fosse "libero", lo venderebbe a + soldi ;)
... puoi tentare di sbloccarlo caricando un firmware diverso..... xò se non ti funziona che fai??? lo usi come fermacarte??? :rolleyes:
rizzotti91
09-01-2009, 22:49
... se fosse "libero", lo venderebbe a + soldi ;)
... puoi tentare di sbloccarlo caricando un firmware diverso..... xò se non ti funziona che fai??? lo usi come fermacarte??? :rolleyes:
Proprio per questo chiedevo a voi :D
Perchè ho letto un po il thread e le differenze tra l'8gb ed il "liscio" sono lo schermo di 0.2 pollici piu grande, il doppio della ram, firmware migliore ma simile al liscio,8gb e colore NERO sicuro, non come l'n95 che può capitarmi anche silver che non mi piace :asd:
1. l' 8GB è fisso a 8GB, mentre l' n95-1 lo puoi portare a 16GB ;)
2. se ti fai problemi x la cover, puoi sempre cambiarla... internet è piena di cover x n95 colorate :rolleyes:
3. se vuoi prenditi quello simil n95 touchscreen (fatto in cina ma marchiato nokia ovunque e ha dualsim e touchscreen in + rispetto al modello nokia e costa la metà ;) )
rizzotti91
09-01-2009, 23:00
1. l' 8GB è fisso a 8GB, mentre l' n95-1 lo puoi portare a 16GB ;)
2. se ti fai problemi x la cover, puoi sempre cambiarla... internet è piena di cover x n95 colorate :rolleyes:
3. se vuoi prenditi quello simil n95 touchscreen (fatto in cina ma marchiato nokia ovunque e ha dualsim e touchscreen in + rispetto al modello nokia e costa la metà ;) )
Vorrei evitare robba cinese :asd:
Se costa meno della metà di un n95 usato credo che qualche differenza ci sia :D
Cmq grazie diciamo problema risolto perchè non trovo piu neanche il thread di quell'n95 UK :asd:
... beh dove credi che facciano i nokia ultimamente??? :mbe:
... cmq io l'ho avuto in mano x una 1/2oretta quello cinese... non è fatto affatto male... veloce e firmware molto simile all'originale.... hanno copiato tutto, anche i loghi e sembrano veri veri... peccato che non esiste un n95 touchscreen, altrimenti potevi dire che era vero :asd:
rizzotti91
09-01-2009, 23:45
... cmq io l'ho avuto in mano x una 1/2oretta quello cinese... non è fatto affatto male... veloce e firmware molto simile all'originale.... hanno copiato tutto, anche i loghi e sembrano veri veri... peccato che non esiste un n95 touchscreen, altrimenti potevi dire che era vero :asd:
:asd:
Vediamo quello che riesco a trovare e soprattutto a pagare :Prrr: :asd:
Ciao e grazie :)
Ah una cosa veloce, sto cercando rigenerator ma il sito ufficiale non esiste più, da dove lo prendo?
ma il sito ufficiale non esiste più, da dove lo prendo?
... non ho la + pallida idea :D
.. mai usato xchè i film preferisco vedermeli sul plasma in salotto comodo comodo ;)
... dovresti mandare una mail ad un tizio che da questo forum è stato bannato (ma che a quanto pare è attivo su altri forum simili a questo e che, guardacaso, lui aveva linkato l'ultimo setup ;) )
diabolik1981
10-01-2009, 09:28
il mio n95 riporta un bel Made in Finland, come la maggior parte dei cellulari della serie N e della serie E. I più economici vengono prodotti in est Europa, solitamente Romania o Ungheria, o nei soliti paesi asiatici.
... miiiii che palle che 6 ( :asd: ).... non si può fare un discorso con retorica che sempre salti fuori :doh:
Andrea deluxe
10-01-2009, 12:57
ho preso sulla baya una batteria da 1250 mha.....
spero non esploda:D
... io ho quella da 2200mAh :D
Andrea deluxe
10-01-2009, 13:06
io avendo i cell color brown, e non trovando un coperchio rialzato brown ho preso quella di dimensione standard ma amperaggio potenziato!
diabolik1981
10-01-2009, 13:33
... miiiii che palle che 6 ( :asd: ).... non si può fare un discorso con retorica che sempre salti fuori :doh:
se evitassi di scrivere cose non vere non ci sarebbe bisogno di intervenire, molto logico come discorso.
Stavo per comprare l n95-1 convinto...ma quando sono stato davanti all' espositore e li ho visti vicini ho virato per n95 8 giga....l' unica cosa che invidio esteticamente della prima serie è il color silver sempre molto bello(soggettivo)!Tutti si lamentano della batteria ma io lo sto usando dalle 4.30 di stamattina ho già fatto 4/5 chiamate per un totale di 1 ora di conversazione,inoltre l' ho navigato per vedere le funzioni un bel po' e la batteria mi da ancora piena:D dunque dopo
10 ore di funzionamento (1 di conversazione e buoni 30 minuti di smanettamenti vari) batteria ancora tutta piena!;)
@Andrea deluxe
... la cover della 2200mAh è color nera, poi ho trovato da un sit ENG la cover purple e l'ho comprata a pochi € (praticamente ho pagato di + la sped che il pezzo vero e proprio)
... xò ora è tutto uguale... anche se cmq la CP191 in pelle è nera quindi alla fin fine non si vede un caxx lo stesso :asd:
@diabolik1981
... se non hai seguito tutto il dicorso, inutile quotare/rispondere..... a parte il counter che fa "+1" non dai alcuna info utile.
... l'ha capito tutto il forum che sai come funziona un cell :D
ciao a tutti
continuo il mio viaggio con l'n95 iniziato qualche giorno fa
oggi ho installato nimbuzz programmino simpatico che consente di tenere sotto controllo parecchi social programmi e siti tipo facebook skype myspace ecc
certo è molto utile avere un abbonamento flat o meglio una connessione wifi a portata di mano
io l'ho provato con la mia wifi casalinga e funziona tutto a meraviglia
segnalo per i meno esperti come me skyfire un ottimo browser con il quale ho finalmente aperto faceboook youtube myspace ecc
benchè è passabile quella originale come ti trovi con la maggiorata?
io facendo un uso intensivo devo ricaricare durante la serata
con un uso tranquillo faccio tutto il giorno
con la 2200 durata?
la cover mi spiacerebbe cambiarla perchè è un nativo plumb
benchè è passabile quella originale come ti trovi con la maggiorata?
io facendo un uso intensivo devo ricaricare durante la serata
con un uso tranquillo faccio tutto il giorno
con la 2200 durata?
la cover mi spiacerebbe cambiarla perchè è un nativo plumb
Ciao Asndc ti rivedo qui.....ascolta io ti posso dire che ho la vers n.95 8giga e della batteria ne ho lette di tutti i colori ma la mia prima esperienza (comprato ieri) mi dice che il mio n.95 è acceso dalle 5 di stamattina ho chiamato per un' ora circa e smanettato per una trentina di minuti in piu' ho mandato e ricevuto una decina di sms e la batteria a quest' ora 24 38 è ancora completamente carica!:D
Tu hai n.95-1??? ciao;)
diabolik1981
11-01-2009, 10:27
Ciao Asndc ti rivedo qui.....ascolta io ti posso dire che ho la vers n.95 8giga e della batteria ne ho lette di tutti i colori ma la mia prima esperienza (comprato ieri) mi dice che il mio n.95 è acceso dalle 5 di stamattina ho chiamato per un' ora circa e smanettato per una trentina di minuti in piu' ho mandato e ricevuto una decina di sms e la batteria a quest' ora 24 38 è ancora completamente carica!:D
Tu hai n.95-1??? ciao;)
la versione 8gb ha una batteria maggiore rispetto alla prima versione, anche se viste le caratteristiche HW consuma leggermente di più. C'è da dire che gli aggiornamenti software hanno contribuito parecchio a migliorare il consumo energetico, come pure va detto che la batteria raggiunge la piena efficienza dopo una decina di cicli di ricarica.
Ragazzi non lasciatevi influenzare dal fatto che avete ancora tutte le tacche... diciamo che una volta che scende la prima poi crollano una dopo l'altra, in pochissimo.. l'indicatore non é che faccia molta fede
Ragazzi non lasciatevi influenzare dal fatto che avete ancora tutte le tacche... diciamo che una volta che scende la prima poi crollano una dopo l'altra, in pochissimo.. l'indicatore non é che faccia molta fede
Questo è vero lo confermo anche se non scendono proprio in caduta libera ma comunque la durata va considerata per il tempo totale che dura una carica non per le tacche sul display;)
INFECTED
11-01-2009, 15:23
Ragazzuoli dove posso prendere un n95 a un prezzaccio? Conoscete qualche offerta? Link in pvt eventualmente ;)
Grazie :)
... se ti leggi le pagine precedenti, lo scopri da solo :rolleyes:
... non siamo un callcenter..... siamo un forum.... quindi è intrinseco che tu devi fare un minimo di fatica almeno x leggere le ultime cose scritte (o eventualmente usa la funzione "cerca nella discussione" :rolleyes: ).
rizzotti91
11-01-2009, 17:13
... non siamo un callcenter..... siamo un forum.... quindi è intrinseco che tu devi fare un minimo di fatica almeno x leggere le ultime cose scritte (o eventualmente usa la funzione "cerca nella discussione" :rolleyes: ).
Ma è anche vero che non è obbligatorio rispondere, e magari trova qualcuno generoso e che sa la risposta che risponde :D
... e così si allunga ulteriormente il topic e poi ci saranno sempre + persone che scrivono "eh, troppe pagine..... troppa fatica..." :rolleyes:
rizzotti91
11-01-2009, 17:29
... e così si allunga ulteriormente il topic e poi ci saranno sempre + persone che scrivono "eh, troppe pagine..... troppa fatica..." :rolleyes:
Vabbè dai comprendi anche chi magari non ha tempo o voglia di leggere tutte le pagine... :)
... si lo so.... ma cmq esiste la funzione "cerca nella discussione" (che riporta guarda caso le info senza perdere tempoa leggersi tutte le pagine).... e cmq se poi fai il favore ad uno, 6 costretto a farlo anche agli altri altrimenti poi ti senti dire "ma lui l'hai aiutato...e a me no..."
... cmq la risposta è semplice: dipende da dove abiti.
... ci sono negozi "locali" che fanno degli sconti che non trovi nelle catene di distribuzione (altrimenti tutti saprebbero delle offerte se fossero fatte a livello nazionale).... quindi è raro che trovi info su un forum nazionale come questo.
... la + bella cosa è leggersi i volantini delle offerte che escono ogni 7/15gg... oppure andare in internet e cercare offerte sui soliti siti come ebay :rolleyes:
... oppure andare nei negozi di telefonia a vedere se qlc ha messo in contovendita il suo n95 x passare ad un'altro modello (solitamente ce ne sono sempre di interessanti in vendita in giro... almeno qui dalle mie parti).
... io ho preso un e65 nuovo della Vodafone a 120€ (mai usato xchè la persona l'ha trovato in regalo con l'abbonamento ma voleva usare i motorola xchè non voleva i nokia).... e certe "occasioni" NON le trovi online o nei volantini ;)
Ragazzuoli dove posso prendere un n95 a un prezzaccio? Conoscete qualche offerta? Link in pvt eventualmente ;)
Sul trovaprezzi i primi 2 risultati...
Un pò di gentilezza non ha mai provocato morti e feriti...
Hai pvt ;)
Io... in negozio "si intende" ho visto l n95 a 269 euro e l n95 8 giga a 319 euro ovviamente nuovi di zecca e made in filnand!!!:read: ;)
Sul trovaprezzi i primi 2 risultati...
Un pò di gentilezza non ha mai provocato morti e feriti...
Quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:read:
... se ti dico che fino a sett scorsa un negozio a vicenza lo vendeva a 219€???? che fai, vieni a vicenza a prenderlo??? (se ne sono ancora rimasti visto che erano solo 50 pezzi) :mbe:
... online trovi le offerte che "durano" xchè sono i prezzi indicati x la vendita..... le occasioni le trovi solo girando e con un pò di kuRo :D
INFECTED
11-01-2009, 23:11
Ciao, beh si hai ragione anche tu, ma puoi ben comprendere che leggersi tutte le 555 pagine del topic sarebbe stato un pò complicato, e usare la funzione cerca per una domanda del genere è un pò difficile, dato che nè nel primo post nè in una sfogliata veloce di alcune pagine random ho trovato la risposta
Cmq non sono il tipo da minestrina già pronta, come forse qualche utente di questo forum che mi conosce può testimoniare, e so benissimo come funzionano i forum
Però, niente di personale, ci sono modi e modi di dire le cose ;)
Ma se non volevi allungare il topic ti bastava non rispondere, nessuno ti costringe, e poi se non ci si aiuta tra di noi.... ;)
Cmq grazie mille anche a te ;)
Grazie a tutti gli altri, mi siete stati di grande aiuto :)
Cmq per caso oggi ho trovato il volantino di Ex**rt della mia zona, ma non so se l'offerta vale anche in qualche altro store d'Italia, con l'N95 a 249€ con acquisto di una sim tim e possibilità di pagamento a rate a tasso zero fino a 48 mesi, ovviamente corro a prenderlo
Spero che questa info possa essere utile a qualcuno
con l'N95 a 249€ con acquisto di una sim tim e possibilità di pagamento a rate a tasso zero fino a 48 mesi
... beh, è un'ottima offerta visto che è uno dei prezzi + bassi finora ;)
... occhio che il cell molto probabilmente sarà marchiato TIM e quindi avrà le personalizzazioni della TIM stessa :D
Al link che ti ho passato io in pvt è no-brand, ne sono sicuro perchè l'ho visto di persona ;), per 20€ in più vedi che ne vale la pena :)
... cmq se vuole può sempre sbrandizzarlo e caricargli il firmware di qls altro brand o no-brand (a seconda dei gusti).
... l'unico contro è che ovviamente gli restano i "marchi/loghi" del gestore (anche se avevo letto tempo fa da qlc parte una procedura x toglierli senza danneggiare la cover).
INFECTED
12-01-2009, 10:12
Grazie ragazzi ;)
Devo controllare se è brandizzato o meno, oggi vado a dargli un occhiata.... cmq sicuramente se è brandizzato, preferisco spendere qualcosina in più e prenderlo nobrand.... eventualmente se il problema del brand fossero solo i loghi non mi farei tanti problemi ;)
Ancora grazie a tutti, vi farò sapere le mie impressioni
... cmq se vuole può sempre sbrandizzarlo e caricargli il firmware di qls altro brand o no-brand (a seconda dei gusti).
... l'unico contro è che ovviamente gli restano i "marchi/loghi" del gestore (anche se avevo letto tempo fa da qlc parte una procedura x toglierli senza danneggiare la cover).
Ragazzi occhio a parlare di queste cose, che se passa il mod vi prendete la partaccia...;)
Andrea deluxe
12-01-2009, 13:20
uffa....
anche l'ultimo firmware soffre del difetto dela data se viene spento il cell....
@lovsky
... guarda che se ne è già discusso diverse volte e per + pagine precedentemente.
... ti ricordo che l'upgrade è autorizzato visto che cmq carichi un firmware originale Nokia (fatto, prodotto e distribuito tramite software pubblico ed ufficiale) e non uno fatto dal 1° che passa x la strada e/o modifica un driver video ;)
... i codici di brand poi li trovi pure sul forum europeo della nokia stessa..... quindi il problema è solo burocratico e non legale (visto che lo stesso callcenter nokia ha pareri discordanti ma entrambi ammettono che è possibile farlo "fai-da-te" ;) ).
@Andrea deluxe
... hai fatto un hard reset???
... io ho la 30.0.15 da diversi mesi e non ho alcun problema :mbe:
Andrea deluxe
12-01-2009, 13:36
@Andrea deluxe
... hai fatto un hard reset???
... io ho la 30.0.15 da diversi mesi e non ho alcun problema :mbe:[/QUOTE]
si ho resettato....
ma lo fa lo stesso!
... secondo me è andato qlc in tilt nel tuo.... xchè con tutti quelli che ho fatto io nessuno ha avuto problemi.
... prova a resettarlo e a rifare l'upgrade del firmware (puoi sovrascriverlo)
... e controlla di avere realmente la batteria al 100%
... non 6 il 1° che ha questo problema, xò su altri siti hanno risolto rifacendo tutto da zero.
... ed ovviamente NON ricaricare i backup xchè importano impostazioni errate.... reimportati la rubrica e poco altro se ti serve.
islandofjava
12-01-2009, 17:57
il mio n95 riporta un bel Made in Finland, come la maggior parte dei cellulari della serie N e della serie E. I più economici vengono prodotti in est Europa, solitamente Romania o Ungheria, o nei soliti paesi asiatici.
N-95 della 3 è made in Finland...almeno il mio
skyline_gtr
12-01-2009, 18:38
Cosa devo fare per cancellare del tutto i miei dati (microSd compresa), dato che lo sto vendendo?
diabolik1981
12-01-2009, 18:45
Cosa devo fare per cancellare del tutto i miei dati (microSd compresa), dato che lo sto vendendo?
formatta la microSD e poi fai un hardreset del cellulare.
INFECTED
12-01-2009, 23:12
Preso N95 a 249€ da Ex**rt ;) Con finanziamento a tasso zero a partire da luglio 2009 per 2 anni, rata di 11,,90€ al mese.... Made in Finland :)
Vi farò avere le mie impressioni nei prossimi giorni, bello è bello :)
... aggiornalo alla v30.0... migliorano un pò di cosette :D
INFECTED
12-01-2009, 23:28
... aggiornalo alla v30.0... migliorano un pò di cosette :D
Grazie, appena ho un pò di tempo lo faccio così me lo godo un pò :p
@lovsky
... guarda che se ne è già discusso diverse volte e per + pagine precedentemente.
... ti ricordo che l'upgrade è autorizzato visto che cmq carichi un firmware originale Nokia (fatto, prodotto e distribuito tramite software pubblico ed ufficiale) e non uno fatto dal 1° che passa x la strada e/o modifica un driver video ;)
... i codici di brand poi li trovi pure sul forum europeo della nokia stessa..... quindi il problema è solo burocratico e non legale (visto che lo stesso callcenter nokia ha pareri discordanti ma entrambi ammettono che è possibile farlo "fai-da-te" ;) ).
Il mio era solo un consiglio... ti sbagli di grosso sbrandizzare il cell e' un argomento di cui non si può parlare, ti ricordo che hacker, warez, etc non e' permesso sul forum e questa e' una delle cose che fa parte di questa categoria.
Fai conto che parli di sbloccare l'iphone e' la stessa cosa identica e infatti c'e' una certa politica qui per chi parla di questo argomento (sospensioni etc..)
Compri un cell da 500€ brandizzato tramite l'operatore lo paghi 350€...lo sbrandizzi e come se hai sfruttato il fw brand per risparmiare 150€ che poi hai tolto...ti ripeto sono pareri, alla fine uno lo aquista il cell e ci fa quello che vuole ma su diversi forum ti sospendono se parli di sbrandizzazione...non so qui come si regolano..per questo ho avvisato.
Cambiare product code se é quello che intendi é un altro paio di maniche e fa decadere la garanzia perché si dice in giro che tramite nokia updater la nokia registri i pn al momento dell'upgrade del fw (ma questa potrebbe essere una bufala che gira..)
Preso N95 a 249€ da Ex**rt ;) Con finanziamento a tasso zero a partire da luglio 2009 per 2 anni, rata di 11,,90€ al mese.... Made in Finland :)
Vi farò avere le mie impressioni nei prossimi giorni, bello è bello :)
;) è un gran bel gioiellino.....
Compri un cell da 500€ brandizzato tramite l'operatore lo paghi 350€...lo sbrandizzi e come se hai sfruttato il fw brand per risparmiare 150€ che poi hai tolto
... pagato 0€ dal centro nokia qui nel vicentino.
... avevo un problerma che non si risolveva dopo aver ricaricato 3 volte il firmware e me l'hanno sbrandizzato senza batter ciglio.
... ho capito che è il classico discorso "sul fil di rasoio".... ma cmq sono operazioni che fai con programmi ufficiali.... l'unica cosa che cambia è che noi non siamo tecnici Nokia.... ma i software li trovi sul sito nokia (un pò come fa Motorola x i propri cellulari)..... quindi è qui che nasce il doppiosenso/problema.... è solo un fatto burocratico/direttivo se analizzi il problema.
... solo che ovviamente in questo caso non sai mai che pesci pigliare :asd:
Provare con Fexplorer???
è un programmino che ti permette di sfogliare la memoria del telefono sia interna che le memory card...Io lo usavo sul 6600 e disinstallavo tutto da li...
Magari c'è una versione aggiornata :D
Ciao a tutti!
sono in possesso di questo cell da ieri, e avendo sempre avuto nokia e utilizzandoli per ogni cosa (con mille programmi diversi, giochi ecc...) ke non fosse chiamare :asd: mi sono dato da fare...
Ho provato a scaricare Fexplorer per questo cell (l'ho sempre avuto sulle versioni precedenti) dal sito ufficiale (l'Ultima versione Beta 1.21) ma quando lo installo mi dice Errore nel Certificato...
Ke può essere?
Ci sarebbe un programma alternativo?
THX
Salve a tutti una domanda.....veloce...
Siccome per un periodo non avro' a disposizione il mio cd originale(da confezione nokia) perchè l ho prestato ad un amico dunque non posso verificare di persona volevo chiedere se qualcuno sa se al suo interno ci sono dei temi da installare sul telefono....e se ci sono se sono gli stessi di default del telefono oppure se ce ne sono di aggiuntivi!
n.b.Prima avevo l n73 e il cd originale ne conteneva 4 :read:
Grazie...;)
Ciao a tutti!
sono in possesso di questo cell da ieri, e avendo sempre avuto nokia e utilizzandoli per ogni cosa (con mille programmi diversi, giochi ecc...) ke non fosse chiamare :asd: mi sono dato da fare...
Ho provato a scaricare Fexplorer per questo cell (l'ho sempre avuto sulle versioni precedenti) dal sito ufficiale (l'Ultima versione Beta 1.21) ma quando lo installo mi dice Errore nel Certificato...
Ke può essere?
Ci sarebbe un programma alternativo?
THX
Le cose possono essere 3 soltanto a mio avviso o il certificato del programmino è scaduto di licenza dunque non lo puoi installare oppure non lo vede come programma originale nokia dunque non te lo fa installare oppure ultima alternativa il programma ha problemi...di qualche tipo.:mbe:
Comunque credo sia colpa del primo motivo:read:
Le cose possono essere 3 soltanto a mio avviso o il certificato del programmino è scaduto di licenza dunque non lo puoi installare oppure non lo vede come programma originale nokia dunque non te lo fa installare oppure ultima alternativa il programma ha problemi...di qualche tipo.:mbe:
Comunque credo sia colpa del primo motivo:read:
Mi pare strano però :confused:
Il programma è gratuito quindi senza licenza e l'ho scaricato dal sito ufficiale :)
In alternativa ke programma c'è per questo cell?
1. ma quando lo installo mi dice Errore nel Certificato...
2. Ci sarebbe un programma alternativo?
1. già discusso apertamente pagine addietro.
... TUTTI i symbian60 devono avere la certificazione dei programmi.
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25714184&postcount=11052
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25741031&postcount=11060
2. programmi simili si, ma cmq vanno tutti certificati... o devi fare l'hack al cellulare (ma NON funziona + con gli ultimi firmware quindi rimane solo la certificazione)
... inoltre verifica nelle impostazioni del telefono di non aver lasciato attivo "installa solo file con certificazione"
... io uso ActiveFile (o volendo ne esistono altre decine simili).
1. già discusso apertamente pagine addietro.
... TUTTI i symbian60 devono avere la certificazione dei programmi.
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25714184&postcount=11052
2. programmi simili si, ma cmq vanno tutti certificati... o devi fare l'hack al cellulare (ma NON funziona + con gli ultimi firmware quindi rimane solo la certificazione)
... inoltre verifica nelle impostazioni del telefono di non aver lasciato attivo "installa solo file con certificazione"
Ottimo grazie 1000 :)
Adesso faccio tutto allora ;)
qualcuno sa se al suo interno ci sono dei temi da installare sul telefono....
... i temi li trovi installati nel telefono xchè vengono installati nel firmware.... il cd centra niente ;)
... i temi li trovi installati nel telefono xchè vengono installati nel firmware.... il cd centra niente ;)
Capito grazie...l' ultima cosa sai se per caso nokia ne fa scaricare qualcuno di free???:confused:
grazie;)
... temi "free" li trovi ovunque (basta usare goooooogle.it).... sono rari quelli da certificare (per fortuna almeno questi :D )
... ci sono temi "statici" (classici) e quelli "animati" (che xò consumano la batteria in 2gg)
... un elenco potrebbe essere questo:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/forumdisplay.php?f=78 (con apps x crearli)
-> http://www.nokioteca.net/home/temi.php
-> http://www.onsmartphone.com/themes-for-nokia-n95/
-> http://www.babinokia.com/
-> http://gallery.mobile9.com/c/nokia-n95-themes/1/
-> http://www.mmcforums.net/theme/nokia-N95-themes.html
-> http://www.themes4urmobilephone.com/nokia-n95-themes
-> http://www.nokia-n95.net/download/n95-themes.html
-> http://www.mmcforums.net/theme/nokia-N95-themes.html
-> http://www.zedge.net/themes/1187/nokia-n95-themes/
... ovviamente è sensato installarli sulla mSD visto che in certi casi poi non si disinstallano e +tosto di formattare il cell, è + facile formattare la mSD ;)
rizzotti91
13-01-2009, 19:04
Grazie anche da parte mia per i link con i temi, ce ne sono alcuni molto belli :)
86alessio86
14-01-2009, 12:53
Salve a tutti,ho comprato da pochi giorni questo cellulare,visto che questa "versione" costa meno..
Ho notato una cosa un pò buffa,quando copro il cell ma in risparmio spengnedo la luce del display le luci laterali quella del volume e il tasto per aprire le foto(quello sopra il tasto per la fotocamera) si illuminano.E' un difetto oppure deve fare questa cosa??Ho guardato e il firmware ed la v 30.0.015 m-159 del 15-07-08.
Poi ti togliete un altra curiosità?ma ache serve il lettore codice a barre?
1. E' un difetto oppure deve fare questa cosa?
2. ma ache serve il lettore codice a barre?
1. è normale.
2. leggi qui:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=54013
INFECTED
14-01-2009, 13:17
Ragazzi lo sto provando, veramente fantastico! Anche la vers del mio firmware è la 30.0.015, lascio questa?
Me lo sto studiando un pò ;)
... 015 o 017 cambia poco... tieniti quella visto che cmq è abb recente ;)
86alessio86
14-01-2009, 19:41
grazie mille..ma a ce serve questa illuminazione??non trovo utilità..del codece a barre ho capito poco ma vabè penso che non sia una cosa così indispensabile..
Poi volevo sapere ancora..dunque ho uan connessione wifi ho provato a collegarmi e tutto va alla perfezione..in wep
volevo sapere,... il tool mappe perforse tramoite gps?perchè su connessioniho anche il mio router..posso utilizzare quello per le mappe?se si come funziona??mille grazie
rizzotti91
14-01-2009, 21:33
Ciao, ho l'n95 v 30.0.015, esiste una versione di msn compatibile? Grazie :)
diabolik1981
14-01-2009, 21:38
Ciao, ho l'n95 v 30.0.015, esiste una versione di msn compatibile? Grazie :)
certo, lo trovi di sicuro nel superpack di fenomeno. In alternativa lo trovi su internet cercando un po.
rizzotti91
14-01-2009, 21:45
certo, lo trovi di sicuro nel superpack di fenomeno. In alternativa lo trovi su internet cercando un po.
Ciao, siccome avevo visto un video su youtube riguardo ad un utente che utilizza l'n95 con il messenger by microsoft, io l'ho scaricato ma una volta installato non parte, quindi quali tra i tantissimi client messenger mi consigliate?
quindi quali tra i tantissimi client messenger mi consigliate?
... Se hai vodafone, vai sul sito vodafone col tuo cell e scarica la versione x symbian.
Ovviamente ricordati che il traffico dati si paga, quindi meglio farsi la flat o ti trovi una bolletta un pò cara a fine mese ;)
rizzotti91
14-01-2009, 23:19
Grazie, ho risolto installando quello che ho trovato nel superpack di fenomeno, lo uso solo con l'adsl non mi azzarderei mai ad usarlo con vodafone :asd: quando non ho adsl ci son gli sms :D
... con vodafone costa 3 la flat ;)
86alessio86
15-01-2009, 18:29
scusate ancora io sono..vorrei sapere ma questo cell supporta 4gb o 8?il mio negoziante ha due punti vendita quando sono andato la 1 volta sentire mi dissero che era il 4 giga...quando sono andato al 2 punto vendita parlando mi ha detto che il cell normale e supporta 8 giga.ora ho guardato il sito nokia e riporta 8 giga...la verità qualè?e poi scusate ma fra questo e l'altra versione che differenza c è?oltre al display + grande?e poi??e ha la memop di 8 giga?
rizzotti91
15-01-2009, 19:05
scusate ancora io sono..vorrei sapere ma questo cell supporta 4gb o 8?il mio negoziante ha due punti vendita quando sono andato la 1 volta sentire mi dissero che era il 4 giga...quando sono andato al 2 punto vendita parlando mi ha detto che il cell normale e supporta 8 giga.ora ho guardato il sito nokia e riporta 8 giga...la verità qualè?e poi scusate ma fra questo e l'altra versione che differenza c è?oltre al display + grande?e poi??e ha la memop di 8 giga?
Supporta fino a 16 gb aggiornando alla versione 30.xxxx il firmware, poi come differenza c'è il doppio di ram e se non sbaglio nient'altro, a parte che la memoria dell'8gb non puoi espanderla e non ha il copriobiettivo per la fotocamera :D
1. la verità qualè?
2. e poi scusate ma fra questo e l'altra versione che differenza c è?oltre al display + grande?e poi??e ha la memop di 8 giga?
1. io fossi in te mi fiderei del sito.... il negozio dove 6 andato NON produce il cell.... lo vende.... e si sa che i venditori non sanno niente di dati tecnici se non leggendo le scatole ;)
... cmq se LEGGI le pagine indietro, scopri che può supportare anche la 16Gb. come? leggi le pagine indietro e lo scopri ;)
2. usa la funzione "cerca nella discussione" e trovi da solo le risposte..... ci sono 4/5 post in cui vengono elencate e spiegate.
... se continuiamo a scrivere le stesse cose ogni 4/5 pagine.... questo topic non finirà mai di allungarsi :mbe:
INFECTED
15-01-2009, 20:56
Ragazzi che dite? Lo faccio il passaggio al firmware 31.xxxx17 oppure no? Mi trovo il cel già hardresettato quindi non mi costerebbe nulla
Rimango in attesa di vostre opinioni:)
86alessio86
15-01-2009, 21:31
ma proca miseria non mi ricerca perchè??grr ma la ricerca nel 3d non si può fare?
INFECTED
15-01-2009, 21:33
Ragazzi che dite? Lo faccio il passaggio al firmware 31.xxxx17 oppure no? Mi trovo il cel già hardresettato quindi non mi costerebbe nulla
Rimango in attesa di vostre opinioni:)
Oltre a questo, volevo sapere anche un'altra cosa: ho fatto l'hard reset per prova, e ho perso delle cose che erano preinstallate, qualcuno mi sa dire esattamente cosa ho perso? Che io ricordi, c'era l'applicazione Ngage el'introduzione all'N95, un mp3 e un video.... qualcuno però ha la lista delle cose preinstallate, e come posso recuperarle? grazie
... Nelle pagine precedenti cè il changelog della versione 017
... Ricordati che dalla versione 30 in poi nn si può più fare lhack, quindi i programmi vanno certificati.
... i file preinstallati sono inutili e occupano spazio. Se xò ci 6 affezionato, basta che li cerchi in internet e trovi una dozzina di siti per scaricarli (o fai un update del firmware e riappaiono).
rizzotti91
15-01-2009, 22:16
Ciao a tutti, di temi se ne trovano a centinaia, ma come cavolo è possibbile che la maggior parte di quelli che ho scaricato hanno degli sfondi bellissimi ma il colore dei caratteri di qualasiasi scritta, sono illegibili perchè fanno delle accoppiate di colore pessime? Voi che tema usate? Grazie :)
INFECTED
15-01-2009, 22:50
... Nelle pagine precedenti cè il changelog della versione 017
... Ricordati che dalla versione 30 in poi nn si può più fare lhack, quindi i programmi vanno certificati.
Uhm ora ci guardo ma mi sa che se è peggio non lo metto :p Sono ancora molto inesperto quindi meglio non crear casini al momento
... i file preinstallati sono inutili e occupano spazio. Se xò ci 6 affezionato, basta che li cerchi in internet e trovi una dozzina di siti per scaricarli (o fai un update del firmware e riappaiono).
Uhm questo è interessante, ho cercato un pò su google ma non ho trovato nulla
Quindi come faccio a recuperarli? Potresti postarmi uno di quei siti di cui parli? Oppure dirmi come farli riapparire aggiornando il firmware (ma in tal caso dovrei mettere la 3xxxxx.17?) ma poi riportarlo alla vers 15?
Grazie mille per l'aiuto, se riesco a recuperarli tutti correttamente ti faccio una statua :D
Ciao a tutti, di temi se ne trovano a centinaia, ma come cavolo è possibbile che la maggior parte di quelli che ho scaricato hanno degli sfondi bellissimi ma il colore dei caratteri di qualasiasi scritta, sono illegibili perchè fanno delle accoppiate di colore pessime? Voi che tema usate? Grazie :)
I temi non vanno scelti a primo impatto solo per lo sfondo...se vai su zedge ne trovi di molto belli e soprattutto una volta individuato quello che ti piace puoi cliccare sull' icona appropriata per vedere come è fatto anche all' interno dunque colore e tipo di indicatori modello e colore di icone usate nei menu' ecc. :read: ;)
1. sono illegibili perchè fanno delle accoppiate di colore pessime?
2. Voi che tema usate? Grazie
1. devi lamentarti con chi li ha fatti..... si vede che sono orbi :D
2. 2/3 temi all'anno.
... WinXP, Xmas Tree ed uno animato dell'oceano.
rizzotti91
16-01-2009, 12:09
1. devi lamentarti con chi li ha fatti..... si vede che sono orbi :D
2. 2/3 temi all'anno.
... WinXP, Xmas Tree ed uno animato dell'oceano.
Sicuramente sono orbi xD
Mi linki ai 3 temi please? :D
cilikekko
16-01-2009, 12:12
Ragazzi vorrei un consiglio ....
Tra qualche giorno mi arriverà un n95 acquistato qui sul forum che è di settembre 2007...L'utente che me l'ha venduto ha detto che non ha mai fatto nessun aggiornamento firmware.
Secondo voi ora che mi arriva vale la pena aggiornarlo all ultimo firmware?
Il telefono è un N95-1 No brand.
aspetto in una vostra risposta;)
Mi linki ai 3 temi please?
... fai un minimo di fatica anche tu e vai nella pagina precedente x cercarteli :rolleyes:
aspetto in una vostra risposta
... se leggi ALMENO le ultime 2 pagine... lo scopri da solo ;)
cilikekko
16-01-2009, 12:32
Ragazzi vorrei un consiglio ....
Tra qualche giorno mi arriverà un n95 acquistato qui sul forum che è di settembre 2007...L'utente che me l'ha venduto ha detto che non ha mai fatto nessun aggiornamento firmware.
Secondo voi ora che mi arriva vale la pena aggiornarlo all ultimo firmware?
Il telefono è un N95-1 No brand.
L'ultimo firmware è il 30.0.017?
aspetto in una vostra risposta
Ciao a tutti una domanda... una volta convertito un film vorrei salvarlo nella memoria di massa ma non so in quale cartella..., ho il dubbio se in MY VIDEOS oppure in VIDEOS!....:confused:
Grazie anticipatamente;)
86alessio86
16-01-2009, 13:44
altra curiosità di questo cellulare,abituato ad un 6630,volevo sapere altre due cosette.
1 la fotocamera anteriore fotografa soltato a non tutto schermo?e poi li non un funziona accellerometro?o meglio se metto il cel orizzonatale o verticale è=
2 cosa è quel miniquadretto vicino alla fotocamera anteriore?non penso un secondo flash?
grazie scusatemi:D
rizzotti91
16-01-2009, 14:00
... fai un minimo di fatica anche tu e vai nella pagina precedente x cercarteli :rolleyes:
Ti riferisci ad i link che hai postato per i siti dei temi?
2 cosa è quel miniquadretto vicino alla fotocamera anteriore?non penso un secondo flash?
grazie scusatemi:D
E' il sensore di luce ...praticamente quello comanda l' illuminazione della tastiera (non del display!)....se quello vede poca luce accende la tasiera altrimenti la lascia spenta.Prova a coprirlo con un dito e capirai quello che voglio dire...;)
INFECTED
16-01-2009, 16:28
Uhm questo è interessante, ho cercato un pò su google ma non ho trovato nulla
Quindi come faccio a recuperarli? Potresti postarmi uno di quei siti di cui parli? Oppure dirmi come farli riapparire aggiornando il firmware (ma in tal caso dovrei mettere la 3xxxxx.17?) ma poi riportarlo alla vers 15?
Grazie mille per l'aiuto, se riesco a recuperarli tutti correttamente ti faccio una statua :D
ais001 potresti aiutarmi per questo? Sto cercando da parecchio ma non sono riuscito a capire come recuperarli :stordita:
86alessio86
16-01-2009, 18:17
E' il sensore di luce ...praticamente quello comanda l' illuminazione della tastiera (non del display!)....se quello vede poca luce accende la tasiera altrimenti la lascia spenta.Prova a coprirlo con un dito e capirai quello che voglio dire...;)
a ok ok capito mentre per la fotocamera anteriore?così è il suo standard e resta cosi?
cilikekko
16-01-2009, 20:07
:) Non ho mai aggiornato il mio N95 no brand di Agosto 2007
Lo aggiorno alla versione 30.010.17? o ci sono svantaggi?
rizzotti91
16-01-2009, 20:29
:) Non ho mai aggiornato il mio N95 no brand di Agosto 2007
Lo aggiorno alla versione 30.010.17? o ci sono svantaggi?
L'impossibilità di hackerare il firmware :D
cilikekko
16-01-2009, 22:35
L'impossibilità di hackerare il firmware :D
cioè quindi vuol dire impossibile mettere navigatori tipo tom tom o piattaforma ngage se non unicamente originali?
1. Non ho mai aggiornato il mio N95 no brand di Agosto 2007
2. Lo aggiorno alla versione 30.010.17? o ci sono svantaggi?
1. dipende dalla versione che hai installato e dal fatto SE realmente ti serve aggiornarlo xchè trovi difetti
2. leggi le pagine precedenti... ci sono scritti pro e contro.
vorrei salvarlo nella memoria di massa ma non so in quale cartella...
.. mettilo nella mSD e non nella memory del cell.... rallenterebbe inutilmente il cell occupando memoria utile.
Ti riferisci ad i link che hai postato per i siti dei temi?
... si
ais001 potresti aiutarmi per questo?
... io li ho cancellati xchè sono inutili e occupano spazio :D
... che me ne faccio di un video di un cell della nokia stessa nel cell stesso??? devo essere masochista x volermeli tenere in memoria inutilmente :mbe:
1. L'utente che me l'ha venduto ha detto che non ha mai fatto nessun aggiornamento firmware.
2. Secondo voi ora che mi arriva vale la pena aggiornarlo all ultimo firmware?
3. L'ultimo firmware è il 30.0.017?
1. fagli controlla che versione ha installato e poi decidi tu.
2. boh... dipende se ti serve aggiornarlo o ti va bene già così.
... se lo vuoi fare.... formatta il cell e prega xchè ci sono diverse persone che si lamentano di problemi simili a:
- orologio che va avanti con le ore
- rubriche/sms cancellati durante l'upgrade
- molti utenti non riescono più a telefonare e inviare sms
... x contro però hanno sistemato i bug della lingua inglese della precedente versione :asd:
... la migliore x ora resta la 30.0.15 ;)
3. si
rizzotti91
16-01-2009, 22:54
... si
Li ho visitati quei link avevo pure quotato il tuo post per dirti che c'erano dei temi belli... cmq ok guarderò con piu attenzione :)
INFECTED
16-01-2009, 23:51
... io li ho cancellati xchè sono inutili e occupano spazio :D
... che me ne faccio di un video di un cell della nokia stessa nel cell stesso??? devo essere masochista x volermeli tenere in memoria inutilmente :mbe:
Si ok, magari dopo li cancellerò anch'io, però prima volevo dargli un'occhiata, è dunque possibile riportare il telefono allo stato iniziale con i file preinstallati oppure no?
Senza dover sempre convertire i film da divx in mpeg4 c' è un sistema per poterli vedere direttamente sul cell?
In quale cartella del telefono vanno parcheggiati i film?
Grazie:)
è dunque possibile riportare il telefono allo stato iniziale con i file preinstallati oppure no?
... come ti ho già detto:
...Se xò ci 6 affezionato, basta che li cerchi in internet e trovi una dozzina di siti per scaricarli (o fai un update del firmware e riappaiono).
... non ricordo il nome, quindi non ricordo cosa cercare in internet..... xò basta che cerchi e trovi di tutto:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=5955
-> http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070822112414AAGWHIH
-> http://www.google.it/search?rlz=1C1GGLS_itIT297IT303&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=file+preinstallati+n95
1. c' è un sistema per poterli vedere direttamente sul cell?
2. In quale cartella del telefono vanno parcheggiati i film?
1. si convertendoli (salvo rari casi di qlc divx)
2. dipende dal programma.
1. si convertendoli (salvo rari casi di qlc divx)
2. dipende dal programma.
Prima ho convertito un divx con nero digital come spiegava la guida (Pag.115 del thread n.95) l' ho dunque trasportato su cell. nella cartella video ma quando l' ho avviato è partito real player e mi ha detto che non era possibile riprodurre il file...praticamente non si vedeva e sentiva nulla ma l' avanzamento era regolare (vedevo i secondi avanzare regolarmente):mbe:
Sapete per caso il motivo???
grazie:read:
... NON usare nero che spesso da problemi ;)
... prova ad usare questi:
-> http://www.cellularmagazine.it/forum/conversione-video-ottimizzati-per-nokia-n95-8gb-n95-vt28371.html
-> http://www.megaupload.com/it/?d=S7FTQEJ6
... oppure installati questo programma:
-> http://coreplayer.com/content/view/28/69/
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=6949
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showpost.php?p=307065&postcount=1
Scusate ho appena copiato un film tramite il programma nokia (sezione video) dal pc alla memoria di massa e...
1-Prima il programma l' ha convertito
2-Poi l' ha trasferito infatti prima avevo 7.3 G.B. poi 6.8 G.B.
Il problema è che non riesco a trovarlo nel cell. da nessuna parte...ho controllato cartella per cartella sia con il programma nokia che dal tel stesso eppure la memoria è stata occupata (l' ho appena ricontrollata).
Come posso fare per trovarlo e per cancellarlo visto che cosi' non lo posso usare e mi occupa solo spazio????
Un ' altra cosa se formatto la memory dove ritrovo i 5 brani musicali che c' erano nella raccolta musica di default???:confused:
GRAZIE:read:
n.b.Potrebbero ben specificare la cartella di destinazione in cui vengono copiate le cose pero'....:mad:
1. se ti interessa c'è il tool "Nokia Multimedia Converter Pro" che è un'estensione del programma di conversione nokia e che ti permette di fare un pò + di modifiche dedicate ;)
... lo trovi ovviamente sul sito nokia.it
2. la cartella dei video è "My Video" (poi dipende dal player che usi tu... alcuni player usano cartelle dedicate)
... la controprova è che se stacchi la memoria e la metti nel pc, e fai una ricerca x video, ti trova il file e capisci dov'è la cartella ;)
Salve a tutti
Ho un nokia N95-1 con aggiornameto 30.0.015
Velevo comprare una memory card di capacita piu grande del 1 giga che ho.
Dunque su ebay ho trovato una extrememory da 4gb e l'ho presa ma mi hanno spedito una transcend da 4gb classe 6 prima di aprirla ho visto se aveva dei prob di incompatibilita con nokia n95 in questione... e sembra che ne abbia motli per quanto ho letto ... per l'extrememory che da 60x (piu veloce tra le micro sd) cosi dice l'nserzione.
Ora mi chiedo
a) che consiglio mi date richiedere sta extermemory da 4gb 60x o prendere la transcend
b) ultima domanda mi chiedevo se esiste un modo di avere una batteria effettivamente piu duratura, si trova su ebay ai polimeri di litio oppure batterie polar sono queste le uniche 2 possibilita ho esistono altre possibile a parte il fatto di implementare la batteria denl nokia n95 8gb su quella del nokia n95.
Grazie a tutto il forum per le risposte.
1. l' n95 supporta FINO a 16GB (dalla versione 21 in poi)
2. esistono batterie + capienti ma NON sono ufficiali nokia.
... il max finora prodotto è 3000mAh (io ho una 2200mAh ora)
3. l'n95 è un cellulare, NON una macchinetta digitale che ha bisogno di velocità.... inutile buttare i soldi x una superSD se poi l'hardware non usa tutta quella velocità.
... prenditi una normalissima "Classe6" e vivi sereno senza dar troppa rette alle solite cretinate dette in rete da chi non ha un briciolo di exp in materia.
... cmq SE cerchi nelle pagine indietro trovi ALMENO una venitna di volte ripetute queste cose!!!! :mbe:
Grazie delle tue risposte.
Ma c'e qualcuno che ha avuto nessun prob con questa transcend 4gb classe 6? perche ho letto di gente che gli scompaiano i file e lentezza.
E non so se rispedirla in dietro per farmi rispedire la extrememory 60x.
Per le batterie sapresti suggerirmi dove come e quando anche in pvt?
Ma effettivamente durano di piu? la piu quotata?
Ti ringrazio davvero!!!
ciao
1. l' n95 supporta FINO a 16GB (dalla versione 21 in poi)
2. esistono batterie + capienti ma NON sono ufficiali nokia.
... il max finora prodotto è 3000mAh (io ho una 2200mAh ora)
3. l'n95 è un cellulare, NON una macchinetta digitale che ha bisogno di velocità.... inutile buttare i soldi x una superSD se poi l'hardware non usa tutta quella velocità.
... prenditi una normalissima "Classe6" e vivi sereno senza dar troppa rette alle solite cretinate dette in rete da chi non ha un briciolo di exp in materia.
... cmq SE cerchi nelle pagine indietro trovi ALMENO una venitna di volte ripetute queste cose!!!! :mbe:
1. Ma c'e qualcuno che ha avuto nessun prob con questa transcend 4gb classe 6?
2. Per le batterie sapresti suggerirmi dove come e quando anche in pvt?
3. Ma effettivamente durano di piu? la piu quotata?
1. non credo xchè questo è un forum principalmente di pc..... e la gente va "al risparmio"... se vuoi dati tecnici devi andare sui siti dedicati ai cell
... un forum dove fanno test di memorie se vuoi è spaziocellulare.com (o altri che trovi su gooooooooogle.it)
2. basta che usi la funzione "cerca nella discussione".... l'ho linkata + volte nelle pagine.
3. anche la batterie standard dura di + col firmware 30.0
... dipende sempre da COME si usa il cellulare.
... se lo usi x andare in internet o giocare, la batteria standard dura si e no 4/5 ore
... se lo usi in modalità offline o cmq limitando le impostazioni (e non lasciando in background applicazioni varie), riesci ad allungarla anche di 1/2 giornata in + del normale.
... è un cellulare tuttofare, non puoi paragonarlo ad un cellulare ETACS del 1990 ;)
... è come dire: ma con una ferrari posso fare 8km/lt ??? si, basta non correre :D
Si ti do raginone in tutto ma sicuramente qualcuno l'ha questa transcend e sto parlando di compatibilita con il nokia e non di test.
Perche voglio sapere se la devo spedire indietro o no a scapito della extrememory.
Per la batteria pero ho letto a giro tanti nomi in definitiva quale sono quelle consigliate per vedere un EFFETTIVO miglioramento sull'orginale chiedo al forum.
Scusate ancora grazie.
1. A mio avviso sarebbe interessante se la mandi indietro e ti fai fare alla pari una 8gb "liscia". Che tanto mal che vada é una classe6 quindi come velocità oltre nn puoi andare ;)
2. Diversi nomi? Veramente cè solo 1 "dicitura" che é compatibile con l'n95. Cerca i miei post nelle pagine precedenti e trovi link e riferimenti alle versioni da 1800/2200/3000mAh. Ovvio che tali batterie hanno dimensioni diverse da quella in dotazione, quindi il coperchio originale devi pensionarlo ;)
86alessio86
18-01-2009, 09:56
bongiorno a tutti...
leggendo pagine indietro una per una(visto che la ricerca mi resta impossibile),ho letto della possibilità di metter gl isfondi animati.Per sfondi animati si intende quelli adatti per nokia(es temi)oppure anche gif?Ho provato a mette una gif ma resta ferma.Mentre nel samsung(vecchio)della mia raga la gif a sfondo si muove..
Grazie ora pian piano leggero tutto il 3d
... i temi "animati" significa che lo sfondo è animato.
... ovviamente x "animarlo" devi andare nella voce di configurazione che appare in + e settare i parametri secondo i propri gusti ;)
... la cartella che si crea in + x i setting cambia nome a seconda dell'autore..... ma solitamente è una cosa tipo "OwnSkin"
P.S.= un consiglio: EVITATE di lasciare le icone di default che è un bordello/casino assurdo. imparare a raggrupparle nelle cartelle così avrete un menù + fluido e gestibile ;)
.... io x esempio ho fatto:
- Games = cartella x tutti i giochi installati
- Multimedia = cartella x tutti i programmi che riguardano video e audio
- Applicazioni = cartella x tutti i programmi
- Strumenti = cartella con tutte le icone di configurazione del nokia
Quoto il raggruppamento ti semplifica la vita ben fatto!!!!;)
INFECTED
18-01-2009, 17:21
ais001 sto da 2 giorni cercando in rete per cercare di recuperare la roba preinstallata ma niente, non trovo assolutamente nulla:mc:
Non so più dove sbattere la testa :( Ovviamente ho anche cercato nel topic e controllato i tuoi link, che mi hai postato in precedenza, ma nulla, non trovo un riferimento preciso
Potresti gentilmente essere più preciso su come posso ripristinare la situazione originale del mio n95, prima del mio maledetto hard reset? Se poi non posso più recuperarla, amen, mi metto l'anima in pace... fammi sapere
Grazie mille!!!!
1. ais001 sto da 2 giorni cercando in rete per cercare di recuperare la roba preinstallata ma niente
2. Non so più dove sbattere la testa
3. Potresti gentilmente essere più preciso su come posso ripristinare la situazione originale del mio n95
1. ma che te ne fai scusa??? :mbe:
2. si vede che 6 giovane.... se tu avessi una ragazza vedresti che sapresti come impiegare il tempo in modo produttivo invece di cercare filmatini inutili (almeno fossero porno di un certo livello :asd: )
3. te l'ho scritto + volte..... ma forse 6 ciecato :asd:
... ricaricati lo stesso firmware o aggiornalo se vuoi.... e riappaiono quelle caxxate come x magia (così poi 6 felice :asd: )
INFECTED
18-01-2009, 18:30
1. ma che te ne fai scusa??? :mbe:
2. si vede che 6 giovane.... se tu avessi una ragazza vedresti che sapresti come impiegare il tempo in modo produttivo invece di cercare filmatini inutili (almeno fossero porno di un certo livello :asd: )
3. te l'ho scritto + volte..... ma forse 6 ciecato :asd:
... ricaricati lo stesso firmware o aggiornalo se vuoi.... e riappaiono quelle caxxate come x magia (così poi 6 felice :asd: )
1. ho chiesto solo se è possibile recuperarli, che me ne faccio sono affari miei ;)
2. si vede che se tu avessi di meglio da fare non perderesti il tempo sul forum a dare sempre le solite risposte arroganti
3. forse anche tu sei cecato, ho chiesto più volte come fare per ricaricare lo stesso firmware dato che l'updater mi consente solo di ricaricare con lo 017!
2. io ci lavoro in internet..... e tu??? :asd:
3. quando lo avvi ti chiede se vuoi fare l'update o ricaricare il firmware ;)
... se non te lo chiede... significa che hanno rimosso quell'opzione e quindi rimane solo l'update :D
INFECTED
18-01-2009, 19:04
2. io ci lavoro in internet..... e tu??? :asd:
3. quando lo avvi ti chiede se vuoi fare l'update o ricaricare il firmware ;)
... se non te lo chiede... significa che hanno rimosso quell'opzione e quindi rimane solo l'update :D
Ma perchè devi sempre far inca**are la gente per avere una risposta? :asd: Non è più semplice darla e basta?
Cmq no, non mi chiede di ricaricarlo ma solo di aggiornarlo
http://img244.imageshack.us/img244/2674/immaginesu9.png
Dovrei provare ad installare una versione più vecchia di NSU, ammesso che riesca a trovarla? Ma sei sicuro che tale opzione ci fosse?
Non è più semplice darla e basta?
... e se non vi facciamo arrivare con la vs testolina alla soluzione (un pò come si faceva a squola), voi cosa imparate??? (a parte che c'è qlc che sa le cose al posto vostro) :asd:
... hai provato a dare AVANTI???? hai mai letto cosa c'è scritto dopo??? :rolleyes:
... l' NSU centra niente..... la vecchia versione non funziona coi nuovi firmware ;)
INFECTED
18-01-2009, 19:39
... e se non vi facciamo arrivare con la vs testolina alla soluzione (un pò come si faceva a squola), voi cosa imparate??? (a parte che c'è qlc che sa le cose al posto vostro) :asd:
... hai provato a dare AVANTI???? hai mai letto cosa c'è scritto dopo??? :rolleyes:
... l' NSU centra niente..... la vecchia versione non funziona coi nuovi firmware ;)
Guarda ais001 che secondo me quello che non legge sei tu!!!! Ma vedi che ti ho postato l'immagine????? Vedi che un tasto AVANTI non esiste???? Vedi che esiste solo il pulsante "Aggiorna"???? Ma io non lo so :rolleyes:
Non credo che hai dimostrato di saperle, le cose, come dici tu! Anzi, se non le si sanno è meglio tacere!!!
86alessio86
18-01-2009, 19:47
Mi sono spiegato male...
Volevo sapere non è possibile mettere una gif animata come sfondo?come ad esempio il samsung?
I temi sarebbe grave se non le supportasse
Volevo sapere non è possibile mettere una gif animata come sfondo?
... si.
Ma vedi che ti ho postato l'immagine?????
... invece di blaterale tanto x nulla.... hai provato ad andare avanti con la procedura???
... SI o NO??? :rolleyes:
... ti ha dato l'opzione "reinstalla firmware"???
(e poi rileggiti il mio penultimo post e speriamo che riesci a capire cosa ho scritto nell'ultima frase... altrimenti domani ti faccio un disegnino con photoshop se vuoi :asd: )
P.S.= io ce l'ho in ENG visto che sono all'estero.... ed i software sono ovviamente tutti ENG... quindi da me esiste un "next", che poi sia tradotto da kulo come al solito in ITA, quello è un'altro problema non mio ;)
EDIT: anche se x caso fai partire l'update..... puoi sempre annullarlo xchè tanto prima che ti scarichi 150MB di firmware, hai tutto il tempo x chiudere il programma e/o annullare l'operazione.... quindi che ti preoccupi a fare??? :asd:
... ma porc.... arrivano, chiedono consiglio e credono pure di sapere tutto (e allora xchè chiedere??? :mbe: )... mazza che brutta gioventù che sta salendo :asd:
restimaxgraf
18-01-2009, 21:02
...
mazza che brutta gioventù che sta salendo :asd:[/SIZE]
pensa quando da grandi diverranno come te....meglio spararsi.:O
... invece di postare x lamentarti (che cmq puoi sempre usare i PM se hai qlc da dire, come solitamente dice il regolamento).... xchè non dai una mano anche tu??? :mbe:
... comodo lamentarsi e non far niente x aiutare il prox eh?! :asd:
restimaxgraf
18-01-2009, 22:08
segnalami....
piuttosto che ricevere una risposta da uno come te, meglio chiedere altrove o rimanere senza.
te l'ho già detto domandare è lecito rispondere cortesia....anche se te ne stai in u.k. poco me ne frega. anzi peccato che esportiamo l'erba cattiva.:O
per il resto non rispondo per aiutare punto primo perchè del n95 non me ne frega di meno
punto due per lasciarli tutti a te sperando che tu smetta alla svelta di propinarci la tua assoluta intelligenza, sapienza, onnipotenza.
ti piace ora?mi son limitato altrimenti divenivo troppo prolisso.:O
sgnignazza pure se ti diverte a noi a leggerti non rimane che piangere.:muro: :asd: :asd: :asd:
1. segnalami....
2. non rispondo per aiutare punto primo perchè del n95 non me ne frega di meno
3. ti piace ora?
1. e xchè dovrei??? non ho 5 anni che devo andare a piangere dal mod :mbe:
2. e allora xchè vieni qui a creare zizzania inutilmente??? :mbe:
... cmq se tu volessi aiutare, basta che ti informi in rete e poi rispondi qui.
... l' n95 non l'ho creato io, quindi basta cercare info in altri forum/siti e poi rispondere qui se proprio proprio non sai come fare ;)
... dal momento che resti qui, vien da pensare che hai un pò di tempo da perdere, quindi sarebbe utile se anche tu dai il tuo contributo.... non ti farà diventare un santo, xò aiuta sempre una mano in + (anche xchè se 6 iscritto dal 2001, significa che è un pò di tempo che bazzichi da queste parti e sicuramente puoi dare una mano se vuoi :asd: )
3. ti piace cosa??? :mbe:
... io rispondo x quello che so, x il resto ho linkato + e + volte altri siti specializzati :mbe:
... il cell io lo uso x lavoro, il resto dell'utenza qui lo usa quasi esclusivamente x uso personale (quindi vario)... quindi a molte cose finora non ho risposto xchè non le so, e ad altre ho risposto xchè le avevo provate in 1° persona.
... ripeto: se hai qlc da dirmi, puoi anche usare i PM ed evitare di flammare inutilmente in un topic (a parte fare la corsa ai "+1" col counter. ma danno un premio se si fanno così tanti post in fretta??? :asd: )
restimaxgraf
18-01-2009, 23:19
... dal momento che resti qui,
hai ragione...
http://www.hwupgrade.it/forum/subscription.php?do=usub&t=1292473
... problemi con l' n95???
INFECTED
19-01-2009, 01:12
... invece di blaterale tanto x nulla.... hai provato ad andare avanti con la procedura???
(e poi rileggiti il mio penultimo post e speriamo che riesci a capire cosa ho scritto nell'ultima frase... altrimenti domani ti faccio un disegnino con photoshop se vuoi :asd: )
P.S.= io ce l'ho in ENG visto che sono all'estero.... ed i software sono ovviamente tutti ENG... quindi da me esiste un "next", che poi sia tradotto da kulo come al solito in ITA, quello è un'altro problema non mio ;)
EDIT: anche se x caso fai partire l'update..... puoi sempre annullarlo xchè tanto prima che ti scarichi 150MB di firmware, hai tutto il tempo x chiudere il programma e/o annullare l'operazione.... quindi che ti preoccupi a fare??? :asd:
... ma porc.... arrivano, chiedono consiglio e credono pure di sapere tutto (e allora xchè chiedere??? :mbe: )... mazza che brutta gioventù che sta salendo :asd:
Forse sei talmente tanto orbo da non essere in grado di capire da solo che se si clicca sul pulsante "Aggiorna", DI CUI TI HO AMPIAMENTE RIPORTATO LO SCREEN, forse parte la procedura di aggiornamento del firmware 31.0.017? Se sei all'estero rimani dove sei, che in questo forum con i tuoi modi non sei di utilità per nessuno!
pensa quando da grandi diverranno come te....meglio spararsi.:O
Opperbacco questa è bella :asd:
... invece di postare x lamentarti (che cmq puoi sempre usare i PM se hai qlc da dire, come solitamente dice il regolamento).... xchè non dai una mano anche tu??? :mbe:
... comodo lamentarsi e non far niente x aiutare il prox eh?! :asd:
Esattamente quello che non fai tu
1. e xchè dovrei??? non ho 5 anni che devo andare a piangere dal mod :mbe:
2. e allora xchè vieni qui a creare zizzania inutilmente??? :mbe:
... cmq se tu volessi aiutare, basta che ti informi in rete e poi rispondi qui.
... l' n95 non l'ho creato io, quindi basta cercare info in altri forum/siti e poi rispondere qui se proprio proprio non sai come fare ;)
... dal momento che resti qui, vien da pensare che hai un pò di tempo da perdere, quindi sarebbe utile se anche tu dai il tuo contributo.... non ti farà diventare un santo, xò aiuta sempre una mano in + (anche xchè se 6 iscritto dal 2001, significa che è un pò di tempo che bazzichi da queste parti e sicuramente puoi dare una mano se vuoi :asd: )
spero per te invece che hai meno dell'età che dici di avere, perchè se è davvero così stai inguaiato amico mio
A creare zizzania quì sei soltanto tu con le tue cattive maniere, evita di rispondere la prossima volta se non sei in grado, invece di flammare!
Di tutta questa storia sai cosa non capisco? Come mai i mod ancora non intervengono :rolleyes: Eppure dovrebbe esserci qualcuno a moderare questa sezione
non sapendo a cosa portava il link ci ho cliccato e mi ha rimosso la sottoscrizione... quindi riscrivo per riconfermarla,visto che alcune cose mi interessano!
AIS,se misuri la capacità e la volontà di una persona dalla data di iscrizione mi sa che sei fuori strada! teoricamente dovrei saperne più io di te,allora! anche io spesso invito ad usare la funzione cerca,ma non è così facile come sembra.
il tuo modo di fare,di mettere i numeri per le risposte,appare già come una forte presa di posizione (negativa) nei confronti dell'intervento appena quotato.
non si deve sempre e per forza rispondere,eh!!!!!
ah, c'è qualcuno che mi linka il superpack di fenomeno? intendo l'ultimo e magari in .torrent!!! grazie mille!
verolenny
19-01-2009, 08:05
il fatto che tu sia di aiuto non ti autorizza ad utilizzare certi toni per rivolgerti agli altri utenti.
2 gg di pausa
86alessio86
19-01-2009, 10:11
... si.
si ma ci vole un programma esterno?avevo letto da qualche parte non mi ricordo se qui o dove di un programma per el gif.oppure si può anche tramite cel senza programmi esterni?io la gif la ho messa ma è statica
cilikekko
19-01-2009, 13:27
ciao ragazzi vorrei un consiglio.
Oggi mi è arrivato il mio n95 ed ha caricato su il firmware 20.0.015.
La versione è nobrand.
Ovunque sto leggendo in giro che l'ultimo firmware ha molti bug irrisolti e problemi,voi dite che a sto punto mi conviene tenermi questo?
Ps:anche avendo divx player non riesco a vedere i film come mai?ci vuole qualche codec?se si come si installa?
Ultima cosa mi consigliate un buon navigatore satellitare?e magari in privato mi dite dove prenderlo(la versione corretta)..
Dimenticavo...ma l'accellerometro nn funziona con qualsiasi finestra aperta?
anche con le foto se giro il telefono nn me le ruota..come è possibile?
La versione è nobrand.
Ovunque sto leggendo in giro che l'ultimo firmware ha molti bug irrisolti e problemi,voi dite che a sto punto mi conviene tenermi questo?
Ps:anche avendo divx player non riesco a vedere i film come mai?ci vuole qualche codec?se si come si installa?
Ultima cosa mi consigliate un buon navigatore satellitare?e magari in privato mi dite dove prenderlo(la versione corretta)..
io non ho il telefono,ma leggendo nell'ultimo anno qui ti so dire quello che so.
nonostante tutto installa l'ultimissimo firmware che ne trarresti solo giovamenti. da quello che ho capito non riesce a leggere i divx a piena risoluzione,quindi devi convertirli in altri formati che il realplayer legge. in questo caso torna indietro di un paio di pagine e leggi le ultime risposte. si parla di un convertitore universale di nome "Super" (io ce l'ho installato da taaaanti mesi e funziona molto bene!).
un navigatore? a me piace tanto il Route66,ma qui tutti preferiscono il Garmin Mobile XT... poi c'è il Sygic e non so quali altri.
l'accellerometro funziona,si,ma con il tuo firmware non ruota un bel niente! con gli ultimi firm ruota il display sempre indipendentemente dalla cartella aperta!
ripeto la mia domanda:qualcuni mi linka l'ultimo superpack di fenomeno? :D
ho appena preso un n95 tim con installato il firmware 12.0.013! dite di aggiornarlo oppure no?
diabolik1981
21-01-2009, 20:34
ho appena preso un n95 tim con installato il firmware 12.0.013! dite di aggiornarlo oppure no?
senza ombra di dubbio
senza ombra di dubbio
devo risolvere un problema con nsu e lo aggiornerò! invece come navigatore qual'è che va meglio?
INFECTED
22-01-2009, 16:07
devo risolvere un problema con nsu e lo aggiornerò! invece come navigatore qual'è che va meglio?
Ho appena provato il tomtom e va una meraviglia! L'unico prob è che la versione 6 è vecchiotta
La versione è nobrand.
installa divx e usa coreplayer, io riesco ad aprirli quasi tutti senza riconvertirli te lo consiglio;)
anche io uso il garmin
Ale Ale Ale
22-01-2009, 16:44
Come sempre sono indeciso sul quando cambiare telefono... sto aspettando che si abbassino un po' ancora i prezzi ma boh... volevo prendere l'n95 8gb, ma mi ferma solo il fatto che ha l'otturatore sempre esposto... che nervi, l'avevo trovato a 330 euro e mi sembrava un buon prezzo. poi guardo e trovo l'n85 a 370 euro...
ora sono totalmente indeciso (e meno male che volevo spendere il meno possibile... vabbè). sto n85 com'è rispetto all'n95? magari sapete dirmi...
per il resto, ma dannazione, perchè non hanno messo lo sportellino come sull'n95 normale??!?!?! ma cavolo...
INFECTED
22-01-2009, 17:06
Come sempre sono indeciso sul quando cambiare telefono... sto aspettando che si abbassino un po' ancora i prezzi ma boh... volevo prendere l'n95 8gb, ma mi ferma solo il fatto che ha l'otturatore sempre esposto... che nervi, l'avevo trovato a 330 euro e mi sembrava un buon prezzo. poi guardo e trovo l'n85 a 370 euro...
ora sono totalmente indeciso (e meno male che volevo spendere il meno possibile... vabbè). sto n85 com'è rispetto all'n95? magari sapete dirmi...
per il resto, ma dannazione, perchè non hanno messo lo sportellino come sull'n95 normale??!?!?! ma cavolo...
Perchè non ti prendi l'N95-1? Ha l'obiettivo coperto e costa decisamente meno degli altri... e infine, non gli manca davvero nulla :)
Guarda lo sportellino non è un gran problema ascoltami invece vanno detti 2 motivi seri per preferire l' n95 8 giga all' n95-1
1-:read: il doppio di memoria RAM che vuol dire piu' velocità nell' eseguire le operazioni con piu' finestre aperte e tempi di caricamento applicazioni ridotti!
2-:read: batteria da 1200 m/amper contro i 950 dell' n95-1 e questa differenza la senti te lo assicuro specialmente con il passare del tempo quando perdono di efficenza....
n.b.C' è da aggiungere che spendere qualcosa in piu' in euro per questi 2 motivi non sono soldi buttati qualcuno la penserà diversamente ma sondando in giro ti accorgeresti subito delle centinaia di lamentele per la batteria n95-1 poi è vero la puoi cambiare ma allora non è piu' finita se compro... compro e personalmente chiudo il discorso subito senza pensarci piu'!!!!Rattoppare non è il massimo...;)
Ale Ale Ale
23-01-2009, 00:08
Guarda lo sportellino non è un gran problema ascoltami invece vanno detti 2 motivi seri per preferire l' n95 8 giga all' n95-1
1-:read: il doppio di memoria RAM che vuol dire piu' velocità nell' eseguire le operazioni con piu' finestre aperte e tempi di caricamento applicazioni ridotti!
2-:read: batteria da 1200 m/amper contro i 950 dell' n95-1 e questa differenza la senti te lo assicuro specialmente con il passare del tempo quando perdono di efficenza....
n.b.C' è da aggiungere che spendere qualcosa in piu' in euro per questi 2 motivi non sono soldi buttati qualcuno la penserà diversamente ma sondando in giro ti accorgeresti subito delle centinaia di lamentele per la batteria n95-1 poi è vero la puoi cambiare ma allora non è piu' finita se compro... compro e personalmente chiudo il discorso subito senza pensarci piu'!!!!Rattoppare non è il massimo...;)
Oddio grazie! Finalmente una bella risposta!!!! Sono commosso!!! XD
ma invece per quanto riguarda prestazioni del wifi n95 8gb vs n85 e il gps??? ci sono differenze?? comunque per il discorso otturatore ho paura che si rovini, è quello....
ancora grazie intanto!!! ;)
supersera
23-01-2009, 00:27
ciao come si controlla sull n95 la versione che ho sul cell?
INFECTED
23-01-2009, 08:54
Guarda, se la differenza di prezzo tra i 2 fosse molto ridotta, dell'ordine dei 20/30€ allora ti darei anche ragione, buttati sull'8GB e non pensarci.... ma la differenza di prezzo è tanta, a volte anche > di 100€... con questi soldi mi ci compro un sacco di batterie (ne ho trovata qualcuna per 3€ spedita sulla baia, saranno anche non originali, compatibili, ma con 10€ mi faccio cmq una bella scorta) :) E poi non penso che il raddoppio di ram possa servire a moltissimo su questo cell... anche perchè difficilmente si riescono a tenere parecchie applicazioni aperte contemporaneamente... e cmq anche se fosse, il liscio non se la cava male ;)
Interessante potrebbe essere il discorso del display leggermente più grande nell'8GB, ma l'otturatore scoperto mi fa preferire ancora una volta l'n95-1
Io mi butterei ancora sull'n95-1 ;)
Ale Ale Ale
23-01-2009, 09:16
Guarda, se la differenza di prezzo tra i 2 fosse molto ridotta, dell'ordine dei 20/30€ allora ti darei anche ragione, buttati sull'8GB e non pensarci.... ma la differenza di prezzo è tanta, a volte anche > di 100€... con questi soldi mi ci compro un sacco di batterie (ne ho trovata qualcuna per 3€ spedita sulla baia, saranno anche non originali, compatibili, ma con 10€ mi faccio cmq una bella scorta) :) E poi non penso che il raddoppio di ram possa servire a moltissimo su questo cell... anche perchè difficilmente si riescono a tenere parecchie applicazioni aperte contemporaneamente... e cmq anche se fosse, il liscio non se la cava male ;)
Interessante potrebbe essere il discorso del display leggermente più grande nell'8GB, ma l'otturatore scoperto mi fa preferire ancora una volta l'n95-1
Io mi butterei ancora sull'n95-1 ;)
Se mi dici dove hai trovato a 230 euro l'n95-1 lo compro subito XD
INFECTED
23-01-2009, 09:58
Se mi dici dove hai trovato a 230 euro l'n95-1 lo compro subito XD
230€ no ma 249€ l'ho preso da Ex**rt ;)
Ale Ale Ale
23-01-2009, 09:59
Beh, interessante è interessante... vedremo :P grazie dell'info!
ADD: si però... c'è pure da comprare la microSD. mmmm.....
INFECTED
23-01-2009, 10:03
Beh, interessante è interessante... vedremo :P grazie dell'info!
ADD: si però... c'è pure da comprare la microSD. mmmm.....
Al momento ne ho presa una da 2GB per 4€... al momento basta e avanza ;)
Ci ho installato tomtom e relative mappe, nokiamaps e relative mappe, i giochi ngage e altre applicazioni e mi rimane oltre 1GB ;)
Ale Ale Ale
23-01-2009, 12:41
Al momento ne ho presa una da 2GB per 4€... al momento basta e avanza ;)
Ci ho installato tomtom e relative mappe, nokiamaps e relative mappe, i giochi ngage e altre applicazioni e mi rimane oltre 1GB ;)
Oh my dog. Ho appena messo da parte n70, n95-2 e n85. L'n85 è piccolissimo! Punto a favore dell'n85 :D
ciao come si controlla sull n95 la versione che ho sul cell?
digita con il tastierino del cell (asterisco cancelletto 0000 cancelletto) ti appare subito la versione;)
Ale Ale Ale
23-01-2009, 13:01
Bah... sarà una mia impressione ma sulla carta nell'N95 8gb sembra migliore come caratteristiche... uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :doh:
perchè i cellulari della nokia mi piacciono così tantooooooooo?! :muro:
a volte vorrei essere un fanboy eppol, così mi prendevo l'iphone...
no...non è vero... che schifo!! :D
Guarda dalle mie parti ho comprato l n95 8 giga in offerta della tim a 319 euro dunque aggiungi 10/20 euro di batterie con spese di sped. piu' una memory decente almeno 4 giga dunque altri 5/10 euro la differenza che resta non è tale da giustificare l' acquisto dell n95-1 rispetto all 8 giga.
Ad ogni modo i tel sono uguali tecnicamente ma l 8 giga ha diverse migliorie...:
Memory da 8 giga
display piu' grande
memoria ram il doppio
batteria piu' grossa dunque piu' duratura
Diciamo che l 8 giga è l' evoluzione del l n95 -1 poi il discorso è soggettivo ma i dati tecnici qui sopra non sono soggettivi certamente!
86alessio86
23-01-2009, 13:16
Nessuno sa come metter euan gif a sfondo??che si veda il suo movimento??il 7100 super nova o cosa del genere lo permette..che rabbia,qualcuno sa nulla?Vi ringrazio
INFECTED
23-01-2009, 14:29
Guarda dalle mie parti ho comprato l n95 8 giga in offerta della tim a 319 euro dunque aggiungi 10/20 euro di batterie con spese di sped. piu' una memory decente almeno 4 giga dunque altri 5/10 euro la differenza che resta non è tale da giustificare l' acquisto dell n95-1 rispetto all 8 giga.
Ad ogni modo i tel sono uguali tecnicamente ma l 8 giga ha diverse migliorie...:
Memory da 8 giga
display piu' grande
memoria ram il doppio
batteria piu' grossa dunque piu' duratura
Diciamo che l 8 giga è l' evoluzione del l n95 -1 poi il discorso è soggettivo ma i dati tecnici qui sopra non sono soggettivi certamente!
Beh i brand costano un pochino di meno, però c'è da sbloccarli eventualmente, con conseguente perdita di garanzia
E poi mi credi se ti dico che con 10€ mi compro 2 batterie + 1 memoria da 2GB oppure 1 batteria e 1 memoria da 4GB? :D Ovviamente spedite a casa ;)
Cmq certo che l'8GB è meglio, solo che non giustifico la differenza di prezzo... e poi effettivamente un punto a sfavore è l'otturatore scoperto
Personalmente io ho preferito puntare al risparmio, dato che le differenze rispetto all'8GB non erano assolutamente evidenti per le mie esigenze :)
Edit: ah e ancora un'altra cosa che per me che sono abituato a passare le cose tra vari dispositivi: il fatto che l'8GB non è espandibile non è una cosa che preferisco, non è per una questione di memoria, figurati, già per me 2GB su questo telefonino sono tantissimi, ma è questione di comodità... metti che sono a casa di un amico e voglio prendermi un mp3 che ha sul computer, è più facile che lui abbia un lettore di memorie tramite il quale posso mettere l'mp3 sulla mia microsd, che piuttosto il cavo dati nokia con tutta la relativa suite installata, non trovi?
Tutto questo, ripeto, secondo le mie esigenze ;)
Cmq mi piace che c'è tutta stà scelta senza sacrificare quasi nulla :)
Beh i brand costano un pochino di meno, però c'è da sbloccarli eventualmente, con conseguente perdita di garanzia
E poi mi credi se ti dico che con 10€ mi compro 2 batterie + 1 memoria da 2GB oppure 1 batteria e 1 memoria da 4GB? :D Ovviamente spedite a casa ;)
Cmq certo che l'8GB è meglio, solo che non giustifico la differenza di prezzo... e poi effettivamente un punto a sfavore è l'otturatore scoperto
Personalmente io ho preferito puntare al risparmio, dato che le differenze rispetto all'8GB non erano assolutamente evidenti per le mie esigenze :)
Edit: ah e ancora un'altra cosa che per me che sono abituato a passare le cose tra vari dispositivi: il fatto che l'8GB non è espandibile non è una cosa che preferisco, non è per una questione di memoria, figurati, già per me 2GB su questo telefonino sono tantissimi, ma è questione di comodità... metti che sono a casa di un amico e voglio prendermi un mp3 che ha sul computer, è più facile che lui abbia un lettore di memorie tramite il quale posso mettere l'mp3 sulla mia microsd, che piuttosto il cavo dati nokia con tutta la relativa suite installata, non trovi?
Tutto questo, ripeto, secondo le mie esigenze ;)
Cmq mi piace che c'è tutta stà scelta senza sacrificare quasi nulla :)
Il mio fortunatamente era già sbloccato dunque non ho avuto problemi...ovviamente sulla questione otturatore il coperchio è comodo è vero ma non faccio drammi su questo perchè lo considero un dettaglio visto che di solito si striscia prima il cell. che la lente.......
Per via della portabilità della memory la comodità è soggettiva visto che io non l' ho mai tolta neanche nei tel precedenti.....comunque sia il cavo è lo stesso di qualsiasi fotocamera digitale dunque chi non lo ha in casa????!!!!
Personalmente dell n95-1 invidio soltanto 2 cose ma sono secondarie lo dico subito!
1-Il colore grigio silver e la possibilità di cambiargli il colore della cover.
2-In mano è un po' piu' leggero e fino dunque piu' comodo per scrivere sms.
Per il resto sono fratelli gemelli;)
non riesco proprio ad aggiornare il firmware
ho installato sia la versione nuova di pcsuite , sia quella di nokia software updater ma mi dà questo errore
http://img187.imageshack.us/img187/4233/immaginegn7.jpg (http://imageshack.us)
http://img187.imageshack.us/img187/immaginegn7.jpg/1/w484.png (http://g.imageshack.us/img187/immaginegn7.jpg/1/)
sblantipodi
24-01-2009, 11:16
Ragazzi attualmente non ho un N95 per fare le prove
ma non capisco xchè molti utenti lamentano degli strani errori di certificato anche con queste impostazioni da menù:
Menu-> Gestione. Applic-> Opzioni-> Impostazioni-> Installazione del software Tutti.
Strumenti > Gest. Appl. > Opzioni > Impostazioni > Verifica In Linea Cert. > Disattiva
Sapete di cosa si tratta?
Potete dirmi se riuscite a installare questo jar sul vostro n95 senza problemi please? Si tratta di una nuova versione che apparentemente da errore certificato...
Potete confermare please?
http://www.dpsoftware.org/download.php
INFECTED
24-01-2009, 11:45
Ragazzi attualmente non ho un N95 per fare le prove
ma non capisco xchè molti utenti lamentano degli strani errori di certificato anche con queste impostazioni da menù:
Menu-> Gestione. Applic-> Opzioni-> Impostazioni-> Installazione del software Tutti.
Strumenti > Gest. Appl. > Opzioni > Impostazioni > Verifica In Linea Cert. > Disattiva
Sapete di cosa si tratta?
Potete dirmi se riuscite a installare questo jar sul vostro n95 senza problemi please? Si tratta di una nuova versione che apparentemente da errore certificato...
Potete confermare please?
Ho appena fatto la prova sul mio n95 formattato, quindi pulitissimo, con FW 30.0.015, il risultato purtroppo è che da "Errore nel certificato"
:(
Poi ho provate ad hackare il cell e a ritentare l'installazione ma da sempre lo stesso errore, spero di esserti stato d'aiuto ;)
non riesco proprio ad aggiornare il firmware
ho installato sia la versione nuova di pcsuite , sia quella di nokia software updater ma mi dà questo errore
... hai reinstallato il plugin aggiornato sul tuo n95???
... Guida in linea -> Reinstalla supporto PcSuite
1. Sapete di cosa si tratta?
2. Potete dirmi se riuscite a installare questo jar sul vostro n95 senza problemi please?
1. tutti i Symbian S60 devono avere i programmi certificati x funzionare.
... in certi casi basta disabilitare il controllo, nella maggior parte dei casi devi "signarli" (visto che l' hack non funziona con i nuovi firmware).
2. no xchè chi ha compilato/convertito quel file.... ha commesso qlc errore nella compilazione.... non puoi neanche signarlo xchè da errore.
... l'avrà fatto topo gigio :asd:
... hai reinstallato il plugin aggiornato sul tuo n95???
... Guida in linea -> Reinstalla supporto PcSuite
ho risolto, era il firewall che aveva bloccato NSU e non mi aveva avvisato!
grazie lo stesso:)
sblantipodi
24-01-2009, 12:18
Ho appena fatto la prova sul mio n95 formattato, quindi pulitissimo, con FW 30.0.015, il risultato purtroppo è che da "Errore nel certificato"
:(
Poi ho provate ad hackare il cell e a ritentare l'installazione ma da sempre lo stesso errore, spero di esserti stato d'aiuto ;)
grazie per la risposta,
potresti riprovare con questo perfavore?
http://www.dpsoftware.org/host/FPC_Bench_3.jar
1. tutti i Symbian S60 devono avere i programmi certificati x funzionare.
... in certi casi basta disabilitare il controllo, nella maggior parte dei casi devi "signarli" (visto che l' hack non funziona con i nuovi firmware).
2. no xchè chi ha compilato/convertito quel file.... ha commesso qlc errore nella compilazione.... non puoi neanche signarlo xchè da errore.
... l'avrà fatto topo gigio :asd:
hai risposto senza nemmeno sapere di cosa stavi parlando..... parliamo di un applicazione JAVA che lo stesso sblantipodi ha scritto.... da che mondo e mondo i java vanno certificati???? evidentemente c'è qualche stringa nell'applicazione che i nuovi firm non riconoscono.
quindi topo gigio,come l'hai chiamato tu,è sblantipodi!
speri si risolvano questi piccoli problemi con FPC,un applicazione che mi auguro venga presa dai recensori dei telefonini,per poter confrontare le prestazioni PURE di calcolo dei telefoni cellulari.... e il vostro N95 nel 3D credo sia il migliore! anche se viene battuto (e di un bel pò) dall'N95 8Gb!!
... se leggi quello che ho scritto, intuisci che l'ho provato pure io x dargli una risposta :rolleyes:
... ovvio che i jar non vanno certificati, ma proprio x questo ho scritto che è stato compilato male.
... il sorgente potrebbe essere un sis o un sisx.... tu lo sai??? lui non l'ha scritto quindi.... :mbe:
... dal momento che ci sono troppe poche info sul sorgente, è un pò arduo capire dov'è il problema e se il problema è solo legato a qlc parte del codice e/o un errore nella conversione da sis a jar (visto che esistono software che fanno delle conversioni ma il + delle volte creano + casini che resto) :rolleyes:
sblantipodi
24-01-2009, 13:55
I JAR possono essere firmati così come le applicazioni native usando svariati tipi di firme,
le principali e più supportate sono Verisign e Thawte.
In ogni caso, grazie lo stesso a tutti, problema risolto con la nuova versione 3.0.3 ;)
... se leggi quello che ho scritto, intuisci che l'ho provato pure io x dargli una risposta :rolleyes:
... ovvio che i jar non vanno certificati, ma proprio x questo ho scritto che è stato compilato male.
... il sorgente potrebbe essere un sis o un sisx.... tu lo sai??? lui non l'ha scritto quindi.... :mbe:
... dal momento che ci sono troppe poche info sul sorgente, è un pò arduo capire dov'è il problema e se il problema è solo legato a qlc parte del codice e/o un errore nella conversione da sis a jar (visto che esistono software che fanno delle conversioni ma il + delle volte creano + casini che resto) :rolleyes:
tu non lo sai,ma l'applicazione è stata scritte direttamente e interamente in java,senza nessun decompilamento che dici tu.... sblantipodi lo conosco di persona da più o meno 10 anni...secondo te non ci ho parlato più e più volte di FPC??? non avrebbe già fatto la versione symbian???
cmq fino a pochi giorni fa l'applicazione girava perfettamente sull'N95,come si può vedere dai risultati sul database! quindi magari io non leggo bene (io si....e te??? :muro: :doh: ) però tu non hai approfondito per niente il discorso!
ipotesi sulle applicazioni e sulle persone si possono anche fare,ma non sempre sono esatte,come in questo caso!
... dimentichi una cosa: se non c'è scritto in nessun precedente post, come pretendi che una persona sEppia quello che sai tu e/o che ti passa x la testa??? :mbe:
...guarda che forse ti sfugge il fatto che nessuno qui dentro ha la testa di un'altra persona, quindi se nessuno scrive.... difficile avere la palla di cristallo ed indovinare le cose.... quindi inutile che te la prendi tanto... io ho solo detto quello che avevo fatto e basta (nella speranza che potesse essergli di aiuto) :mbe:
sblantipodi
24-01-2009, 14:50
... dimentichi una cosa: se non c'è scritto in nessun precedente post, come pretendi che una persona sEppia quello che sai tu e/o che ti passa x la testa??? :mbe:
...guarda che forse ti sfugge il fatto che nessuno qui dentro ha la testa di un'altra persona, quindi se nessuno scrive.... difficile avere la palla di cristallo ed indovinare le cose.... quindi inutile che te la prendi tanto... io ho solo detto quello che avevo fatto e basta (nella speranza che potesse essergli di aiuto) :mbe:
ok se vuoi essermi d'aiuto confermi che questa nuova versione si installa e sia avvia senza problemi sul tuo n95?
grazie :)
INFECTED
24-01-2009, 19:13
grazie per la risposta,
potresti riprovare con questo perfavore?
http://www.dpsoftware.org/host/FPC_Bench_3.jar
Ciao
scusami il ritardo nella risposta
Come scritto anche in pm, ho provato questa nuova versione e si installa correttamente, ho anche provato il bench e devo dire, è molto interessante, complimenti ;)
Testato nel 3D, ha dato esattamente lo stesso risultato già riportato nel database, e cioè 948... quello che mi stupisce è l'n95 8GB, ha ottenuto quel risultato più alto solo per il raddoppio della ram oppure c'è qualche altro fattore?
sblantipodi
24-01-2009, 20:39
Ciao
scusami il ritardo nella risposta
Come scritto anche in pm, ho provato questa nuova versione e si installa correttamente, ho anche provato il bench e devo dire, è molto interessante, complimenti ;)
Testato nel 3D, ha dato esattamente lo stesso risultato già riportato nel database, e cioè 948... quello che mi stupisce è l'n95 8GB, ha ottenuto quel risultato più alto solo per il raddoppio della ram oppure c'è qualche altro fattore?
beh la ram influisce sicuramente nel "sopportare" il SO + la JVM + il software 3D ...
INFECTED
24-01-2009, 20:47
beh la ram influisce sicuramente nel "sopportare" il SO + la JVM + il software 3D ...
Ok quindi non era dovuto a qualche potenziamento del processore o qualche altra miglioria :) Grazie e buon lavoro ;)
sblantipodi
24-01-2009, 20:49
Ok quindi non era dovuto a qualche potenziamento del processore o qualche altra miglioria :) Grazie e buon lavoro ;)
grazie a te :)
ragazzi sapete se per caso la qualità delle foto e dei video migliora passando dal firmware 20 al 30??perchè io ho il firmware 20, e mi ci trovo benissimo!!quindi farei un aggiornamento soltanto se ci sono delle migliorie sopra citate!!!fatemi sapere ciao!!:D :D
Salve vorrei sapere come si usa questo GPS INTERNO visto che quando gli chiedo la mia posizione mi vorrebbe collegare alla rete...oltretutto anche se acconsento non si collega....:mad: Ci vogliono dei parametri inseriti per caso?:mbe:
Ultima domanda non esistono proprio cover originali che non siano nere??
Grazie tante!!!;)
INFECTED
27-01-2009, 11:09
Salve vorrei sapere come si usa questo GPS INTERNO visto che quando gli chiedo la mia posizione mi vorrebbe collegare alla rete...oltretutto anche se acconsento non si collega....:mad: Ci vogliono dei parametri inseriti per caso?:mbe:
Ultima domanda non esistono proprio cover originali che non siano nere??
Grazie tante!!!;)
Per quanto riguarda il GPS non c'è alcun parametro da impostare, semplicemente devi stare all'aperto con lo slide aperto, che lui ti rileva la posizione (sarà banale ma occhio che entro le mura di casa non funziona ;))
Cover non so aiutarti, le cerco anch'io ma per l'n95 :)
Per quanto riguarda il GPS non c'è alcun parametro da impostare, semplicemente devi stare all'aperto con lo slide aperto, che lui ti rileva la posizione (sarà banale ma occhio che entro le mura di casa non funziona ;))
Cover non so aiutarti, le cerco anch'io ma per l'n95 :)
Intanto grazie per la risposta infected comunque le tre opzioni in metodo ricerca posizione...:
1-gps assistito
2-gps integrato
3-basato sulla rete
vanno lasciate attivate???Io la 1 e la 3 le ho disattivate!
Su server ricerca posizione/punto di accesso cosa ci si mette?
Per le tue cover almeno è certo che esistono originali...e di 3 colori per il mio tel sembra essrci sono il colore nero:mbe:
Grazie;)
Intanto grazie per la risposta infected comunque le tre opzioni in metodo ricerca posizione...:
Su server ricerca posizione/punto di accesso cosa ci si mette?
Queste servono per utilizzare il gps assistito (a-gps)
In pratica il telefono non fa altro che collegarsi ad un server per scaricarsi le effemeridi dei satelliti, così il fix risulta molto piu rapido. Ovviamente per fare ciò si deve collegare al server con una connessione dati, ma i dati sono pochi e si spendono solo pochi cent, in base alla tua tariffa (magari hai una flat web o il gestore 3 che per pochi kb nn ti addebita niente).
Il server per la ricerca della posizione dovresti averlo gia inserito di default, che è supl.nokia.com, mentre il punto di accesso lo devi inserire in base al tuo operatore, io ad esempio con TIM metto TIM IBOX (i punti di accesso si impostano da un'altra parte del menu, in genere cmq sono già preimpostati sulla sim).
Se non utilizzi il gps assistito puoi anche ignorare quanto scritto sopra e utilizzare solo gps integrato (cioè senza a-gps, spendendo nulla).
Ricorda che quando usi il gps lo slide deve essere sempre aperto.
Mentre il servizio basato sulla rete dovrebbe reperire informazioni sulla posizione tramite la rete cellulare, ma nn credo in italia ci sia questa funzionalita.
In pratica se uso quello integrato posso anche disattivare il primo e terzo punto dunque.....ma allora perchè quando ricerco la mia posizione mi dice che devo collegarmi alla rete?:mbe:
Comunque ho vodafone!:read:
... ti chiede se vuoi connetterti xchè probabilmente hai lasciato attiva l'opzione di cercare prima con l' a-gps
... se disattivi l'opzione non ti chiede di connetterti (non mi ricordo xò se con l'ultimo firmware viene bloccata la cosa xchè avevo letto che volevano bloccarlo)
... cmq ricordati che la navigazione si paga, anche se hai le mappe scaricate nel cell ;)
la batteria mi regge solo 2 giorni di uso normale, volendo cambiarla mi dite di puntare sull'originale oppure su altro? dove la trovo a prezzi umani?
... ti chiede se vuoi connetterti xchè probabilmente hai lasciato attiva l'opzione di cercare prima con l' a-gps
... se disattivi l'opzione non ti chiede di connetterti (non mi ricordo xò se con l'ultimo firmware viene bloccata la cosa xchè avevo letto che volevano bloccarlo)
... cmq ricordati che la navigazione si paga, anche se hai le mappe scaricate nel cell ;)
Io il gps assistito l' ho disattivato ho attivo solo quello integrato... finchè consulto la cartina chiedendogli vie nessun problema me le cerca e trova ma questo perchè ho scaricato le mappe... ma quando voglio sapere la mia posizione mi scrive che è necessaria una connessione... comunque neanche dicendo ok (unica opzione a disposizione) riesco a vedere la mia attuale posizione...non vorrei mi mancasse qualche cosa o che abbia cambiato qualche opzione involontariamente...:mbe:
... x sapere la tua posizione devi connetterti ad internet.
... che versione di nokia maps hai installato???
... x sapere la tua posizione devi connetterti ad internet.
... che versione di nokia maps hai installato???
La vers. non so come guardarla ma comunque è sicuramente l' ultima visto che le ho scaricate l' altro giorno dal sito nokia!
Scusa la domanda cretina ma che differenza passa fra avere il gps integrato o usare quello assistito se comunque c'è una connessione e dunque una spesa?
Grazie;)
... opzioni -> informazioni su
... io ho la "v2.0-wk26-b02-openGL-LM-MN"
... occhio che ci sono versioni/update che non funzionano bene con gli ultimi firmware. consigliano sempre di disinstallare/reinstallare da zero il programma (e riscaricare le mappe xchè a quanto pare scrivono qlc info in qlc file di sistema)
... facendo così io ho risolto 5 mesi fa il tuo stesso problema (mi trova la posizione in 10 secondi di orologio appena lo accendo)
... la diff tra gps e a-gps è scritta qui:
-> http://www.nokia.it/A4622077
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS
La vers. non so come guardarla ma comunque è sicuramente l' ultima visto che le ho scaricate l' altro giorno dal sito nokia!
Scusa la domanda cretina ma che differenza passa fra avere il gps integrato o usare quello assistito se comunque c'è una connessione e dunque una spesa?
Grazie;)
usare il gps senza il servizio a-gps comporta il non pagare nulla dato che nn serve alcuna connessione per fare il fix, per questo è strano che a te continua a chiedere una connessione.
Ma non è per caso che nokia maps ti chiede la connessione per scaricare mappe o altro?
... opzioni -> informazioni su
... io ho la "v2.0-wk26-b02-openGL-LM-MN"
... occhio che ci sono versioni/update che non funzionano bene con gli ultimi firmware. consigliano sempre di disinstallare/reinstallare da zero il programma (e riscaricare le mappe xchè a quanto pare scrivono qlc info in qlc file di sistema)
... facendo così io ho risolto 5 mesi fa il tuo stesso problema (mi trova la posizione in 10 secondi di orologio appena lo accendo)
... la diff tra gps e a-gps è scritta qui:
-> http://www.nokia.it/A4622077
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS
Ho controllato la mia vers. è la "v2.0-wk32-b04-openGL-LM_MN"
il firmware del tel. è questo v30.0.018 - 23-07-08 - RM-320 Nokia N95 (70.02)
n.b.Preciso che proprio 5/6 giorni fa ho formattato la memoria interna (8giga) dunque ho reinstallato tutto da capo comprese le mappe!(ho inserito solo quelle italiane)
Preciso che dove viene indicato il gps in basso a destra sul display ci sono 2 indicatori quello sopra "kb" è barrato mentre quello sotto a barre grigie ha una barra gialla accesa...;)
usare il gps senza il servizio a-gps comporta il non pagare nulla dato che nn serve alcuna connessione per fare il fix, per questo è strano che a te continua a chiedere una connessione.
Ma non è per caso che nokia maps ti chiede la connessione per scaricare mappe o altro?
No... mi chiede la connessione quando clicco su posizione personale! Mi dice esattamente questo "tentativo di stabilire una connessione GPS in corso.Lo stato del GPS è visualizzato dall' indicatore accanto al simbolo del satellite."
Dunque posso solo scegliere ok....ma non succede nulla:mbe:
Preciso che dove viene indicato il gps in basso a destra sul display ci sono 2 indicatori quello sopra "kb" è barrato mentre quello sotto a barre grigie ha una barra gialla accesa
... questo xchè ovviamente cerca di collegarsi ad internet ma non riuscendoci, non ti scarica i kb necessari x la tua posizione :D
... che conn usi x fare il check??? :mbe:
... se usi Vodafone, devi impostare "Vodafone Internet" come punto di accesso predefinito eh?! :mbe:
... inoltre non + che hai lasciato attiva la voce "vai in linea all'avvio" ??? :mbe:
... cmq x trovare la posizione "consuma" 473kb ;)
... questo xchè ovviamente cerca di collegarsi ad internet ma non riuscendoci, non ti scarica i kb necessari x la tua posizione :D
... se usi Vodafone, devi impostare "Vodafone Internet" come punto di accesso predefinito eh?! :mbe:
... inoltre non + che hai lasciato attiva la voce "vai in linea all'avvio" ??? :mbe:
... cmq x trovare la posizione "consuma" 473kb ;)
1)Infatti credo sia proprio il punto di accesso della connessione che non sia corretto io ho impostato Vodafono it wap gprs...non ne ho altri a parte vodafone it mms.Se ho sbagliato il punto di accesso mi indichi quello esatto per cortesia?Grazie!
2)La voce vai in linea all' avvio è disattivata!:)
... te l'avevo scritto:
... se usi Vodafone, devi impostare "Vodafone Internet" come punto di accesso predefinito
... ovvio che se ti mancano i punti di accesso, devi chiamare il tuo gestore e chiedere gli SMS autoconfiguranti (o sbatterti a farteli a manina uno ad uno) :mbe:
... se ti interessa io ho come punti di acesso:
- Babelgum Free
- Vodafone Internet
- Vodafone Live!
- Vodafone Live! Streaming
- Vodafone MMS
idt_winchip
28-01-2009, 16:40
Ragazzi ho preso l'altro giorno un nokia n95. Dato che la batteria come sapevo dura troppo poco volevo subito comprarne un altra compatibile in modo da sciupare meno l'originale.
Su ebay non c'è un inserzione chiara, tutti parlano di batterie ai polimeri di litio ma non specificano nemmeno l'amperaggio.
Io voglio la batteria che abbia più durata possibile, cosa mi consigliate?
Voi come avete risolto?
Quelle batterie che vendono durano davvero di più dell'originale (che con soli 950mah considero penosa)?
... te l'avevo scritto:
... ovvio che se ti mancano i punti di accesso, devi chiamare il tuo gestore e chiedere gli SMS autoconfiguranti (o sbatterti a farteli a manina uno ad uno) :mbe:
... se ti interessa io ho come punti di acesso:
- Babelgum Free
- Vodafone Internet
- Vodafone Live!
- Vodafone Live! Streaming
- Vodafone MMS
Grazie hai fatto bene a elencarli almeno so quali mi mancano ciao ora provo!:read:
1. Dato che la batteria come sapevo dura troppo poco volevo subito comprarne un altra compatibile in modo da sciupare meno l'originale.
2. Su ebay non c'è un inserzione chiara.
3. Io voglio la batteria che abbia più durata possibile, cosa mi consigliate? Voi come avete risolto?
4. Quelle batterie che vendono durano davvero di più dell'originale?
1. la batteria si consuma anche se NON la usi.
... è un componente che "va a scadere", quindi è abb stupido metterla da parte x "non consumarla".... tra un paio d'anni dura meno che non ad averla usata (visto che si rovina + facilmente a non usarla)
2. basta che cerchi, trovi batterie da 1350/2000/2200/3000mAh
... inoltre se usi la funzione "cerca nella discussione", trovi diversi miei riferimenti e foto/link delle batterie in oggetto.
... ricordati che ovviamente tali batterie sono "enormi" e quindi devi usare il cover abbinato xchè quello "standard" non va bene.
3. dipende da come usi il cell.... se lo usi x giocare, neanche una 3000mAh ti dura all'infinito.... io cmq ho preso una 2200mAh mesi fa.
4. durano in base all'utilizzo che ne fai.
... se stai connesso 3 ore in internet col model dell' n95, ti si consuma quasi tutta la batteria.... se lo usi in modo generale, ti dura 2/3 gg senza problemi.
... in fin dei conti è un cellulare, non è una macchinetta del caffè.
INFECTED
28-01-2009, 18:34
Anch'io ne vorrei prendere una più capiente per il mio n95-1.... qual'è la batteria col miglior amperaggio che posso prendere, mantenendo la cover originale?
massimo1990
28-01-2009, 19:03
ho felicemente (da un certo punto di vista) scoperto che non sono l'unico che ha fruscii quando sente gli mp3 con questo cell... potete confermare il problema? :(
Riguardo la batteria nn penso che esistano batterie originali a maggior amperaggio (senza cambiare cover) e le batterie non originali danno un sacco di problemi, tra i quali (il peggiore) è l'esplosione del cell...
Ultima cosuccia: come faccio a far riconoscere il cell dagli installatori di giochi n-gage!??? NN ci riesco!! :muro:
qual'è la batteria col miglior amperaggio che posso prendere, mantenendo la cover originale?
... quella originale xchè nessun'altra batteria ci sta dentro... se provi a mettere quella dell' 8GB ti saltano i dentini del coperchio, quindi... :asd:
... se vuoi una batteria + capiente, devi prendere quella con la "gobbetta", amperaggi vari non ce ne sono se scegli il modello fatto x l' n95 ;)
1. potete confermare il problema?
2. e le batterie non originali danno un sacco di problemi, tra i quali (il peggiore) è l'esplosione del cell...
3. come faccio a far riconoscere il cell dagli installatori di giochi n-gage!??? NN ci riesco!!
1. non ho idea.... io uso mp3 da 320kb e non sento quasi mai fruscii :mbe:
2. veramente io ed altri amici usiamo batteria "non" ufficiali da diversi mesi e finora non è mai esploso :mbe:
... ti sfugge il fatto che le batterie nokia NON sono prodotte in finlandia ma in china.... e non credere che quelle non ufficiali siano tanto diverse, non fanno ne il caffè ne si trasformano in autobot (semmai l'unica diff è che invece di durare 100 anni ti durano 5 anni) ;)
3. c'è una procedura dedicata x far installare i giochi N-gage (non del tutto "ufficiale"), cercala sul forum di spaziocellulare.com ;)
massimo1990
28-01-2009, 21:26
1. non ho idea.... io uso mp3 da 320kb e non sento quasi mai fruscii :mbe:
2. veramente io ed altri amici usiamo batteria "non" ufficiali da diversi mesi e finora non è mai esploso :mbe:
... ti sfugge il fatto che le batterie nokia NON sono prodotte in finlandia ma in china.... e non credere che quelle non ufficiali siano tanto diverse, non fanno ne il caffè ne si trasformano in autobot (semmai l'unica diff è che invece di durare 100 anni ti durano 5 anni) ;)
3. c'è una procedura dedicata x far installare i giochi N-gage (non del tutto "ufficiale"), cercala sul forum di spaziocellulare.com ;)
Grazie delle risposte, ma la 2 era una mia risposta (all'altro utente) e non una domanda. Riguardo il punto uno ti invito (come invito tutti gli altri) a provare una cosa: collegate le cuffiette al cellulare e premete un tasto (come il menù) solo per fare il "bip". Sentirete un fruscio subito dopo il "bip" che durerà poco meno di un secondo. E' lo stesso fruscio di fondo degli mp3 o di qualunque altro prog che utilizza (e attiva) l'uscita audio. N.B. : quando nel lettore mp3 mettete il lettore con il volume a zero non si sentirà alcun fruscio perchè si disattiva totalmente l'uscita audio. Quel rumore sembra quasi il rumore prodotto da un'amplificatore quando è messo al massimo. Il fruscio di amplificazione insomma. Però risulta strano che in cellulari come l'n70 (che ho posseduto) non ci sia questo fruscio, invece in cellulari nuovi si... Boh. Cmq vedete quello che vi ho detto io e ditemi.
Riguardo il punto 3 vedrò di fare come hai detto tu.
Sentirete un fruscio subito dopo il "bip" che durerà poco meno di un secondo. E' lo stesso fruscio di fondo degli mp3
... il fruscio dopo il "beep" si sente.... ma durante gli mp3 no :mbe:
... tu cosa usi x ascoltare gli Mp3??? xchè io non uso il lettore integrato eh?! :mbe:
INFECTED
28-01-2009, 23:23
... quella originale xchè nessun'altra batteria ci sta dentro... se provi a mettere quella dell' 8GB ti saltano i dentini del coperchio, quindi... :asd:
... se vuoi una batteria + capiente, devi prendere quella con la "gobbetta", amperaggi vari non ce ne sono se scegli il modello fatto x l' n95 ;)
Ok allora preferisco prendere altre batterie di uguale amperaggio, non mi piace l'idea della gobbetta.... ne ho prese 2 originali NOKIA su ebay per 6€, le BL-5F
Poi devo trovare un caricabatterie da tavolo, magari anche USB e sto a posto
P.S. li consigliate dei proteggischermo per l'n95 oppure è una cosa inutile?
Dite un pò gli accessori che avete comprato voi :)
Ah a voi è uscito il caricabatterie da auto nella confezione?
Grazie delle risposte, ma la 2 era una mia risposta (all'altro utente) e non una domanda. Riguardo il punto uno ti invito (come invito tutti gli altri) a provare una cosa: collegate le cuffiette al cellulare e premete un tasto (come il menù) solo per fare il "bip". Sentirete un fruscio subito dopo il "bip" che durerà poco meno di un secondo. E' lo stesso fruscio di fondo degli mp3 o di qualunque altro prog che utilizza (e attiva) l'uscita audio. N.B. : quando nel lettore mp3 mettete il lettore con il volume a zero non si sentirà alcun fruscio perchè si disattiva totalmente l'uscita audio. Quel rumore sembra quasi il rumore prodotto da un'amplificatore quando è messo al massimo. Il fruscio di amplificazione insomma. Però risulta strano che in cellulari come l'n70 (che ho posseduto) non ci sia questo fruscio, invece in cellulari nuovi si... Boh. Cmq vedete quello che vi ho detto io e ditemi.
Riguardo il punto 3 vedrò di fare come hai detto tu.
Uhm devo provare, ti farò sapere ;) Non è che c'è qualcosa che non va nei tuoi auricolari? Magari contatti sporchi o ossidati...
... su eBay trovi 2 batterie + carica da tavolo (con 2 slot x caricare 2 batterie assieme) a 10/15€
... la plastichetta sopra secondo me è inutile, x quanto stai attento cmq si stacca. basta stare attenti nel riporlo e non si rovina.
... io ho preso:
- mSD da 16GB (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_1127525) (prima avevo la 8GB)
- cover CP-191 (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_814240)
- batteria da 2200mAh (http://i7.ebayimg.com/07/i/001/17/aa/ad64_1.JPG) (che tanto viene nascosta dalla cover)
- auricolare BH-902 (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_813371)
- 2° carica da auto (non ricordo la marca, ma è tutto nero con il led blu simile a quello della motorola che ha la "M" che si illumina, e l'adattatore x vecchi e nuovi nokia).
INFECTED
28-01-2009, 23:38
... su eBay trovi 2 batterie + carica da tavolo (con 2 slot x caricare 2 batterie assieme) a 10/15€
... la plastichetta sopra secondo me è inutile, x quanto stai attento cmq si stacca. basta stare attenti nel riporlo e non si rovina.
... io ho preso:
- mSD da 16GB (prima avevo la 8GB)
- cover CP-191
- batteria da 2200mAh (che tanto viene nascosta dalla cover)
- auricolare BH-902
- 2° carica da auto (non ricordo la marca) tutto nero con il led blu (simile a quello della motorola che ha la "M" che si illumina) e l'adattatore x vecchi e nuovi nokia.
A questo giro ho parecchie curiosità da chiederti :D
Per curiosità, potresti linkarmi in pvt l'inserzione dove hai visto le 2 batterie e il caricabatterie da tavolo? Io li ho cercati su ebay, li ho trovati anche a 6€ questi kit, però le batterie non erano originali.... sono curioso di sapere se hai visto lo stesso venditore mio o meno... e visto che ci troviamo, mi passaresti il link dove hai preso la tua batteria?
La custodia è una bella cosa, solo che ne vorrei una un pò più pratica della CP-191, anche questa tu l'hai presa su eBay?
L'auricolare in base a cosa l'hai scelto? Anche questo preso su ebay? :D
Perchè ne hai preso un secondo di caricabatterie da auto? non ti è uscito dalla confezione originale?
Grazie ;)
Penso per il momento basta curiosità... :asd:
... ho editato e linkato gli accessori ;)
... su ebay ho preso battera + mSD
... il resto è tutto originale nokia (preso presso Shop Vodafone qui vicino).
1. la mSD da 16GB l'ho presa su Ebay dalla germania e l'ho pagata a luglio mi sembra sulle 80€
2. la cover l'ho pagata a maggio 14,90€ quando ho preso il 2° n95-2
3. la batteria l'ho presa da qlc su ebay estero (england a memoria). ovviamente la cover era nera e ho chiesto di farmi spedire anche la cover color violetta (speso mi sembra sulle 15/20€ ss incluse) :D
4. l'auricolare è originale nokia e l'ho preso "figo" xchè volevo un auricolare con display oled e non coi soliti 2 tastini (pagato ~90€)
5. il 2° carica preso nel negozio di marca compatibile (una famosa ma non ricordo, dovrei andare in garage a guardare).
... ho preso il 2° carica xchè avendo + auto voglio avere il carica in ogni auto (prenderne 7 mi pareva eccessivo, 2 possono bastare visto che solitamente uso le solite 2 auto).
EDIT:
... se cerchi "USB Dual Cradle Kit Charger for Nokia N95" trovi un carica carino. non ricordo quelli che avevo visto doppi, non interessandomi li ho rimossi dalla mente. cmq gira e rigira non è che ce ne siano tanti di modelli eh?! :mbe:
... cerca anche "BL5F Battery for NOKIA N95 N93i E65 6290 Mobile Phones" e trovi una batteria "standard" con però potenza di 1000mAh (che se è vero è un bell'affare visto che costa poco e sembra avere le stesse dimensioni dell'originale).
INFECTED
29-01-2009, 00:11
Hai soddisfato tutte le mie curiosita, grazie :)
L'auricolare sembra molto ben fatto, il display è molto bello però non mi sembra molto funzionale, avendo l'auricolare sull'orecchio non penso riusciresti a leggere cosa c'è scritto
Sto cercando una custodia un pò più pratica di quella nokia, che ne pensi di quelle trasparenti economiche che si trovano su ebay? Sono 2 gusci di plastica trasparenti che si incastrano praticamente...
EDIT:
... se cerchi "USB Dual Cradle Kit Charger for Nokia N95" trovi un carica carino. non ricordo quelli che avevo visto doppi, non interessandomi li ho rimossi dalla mente. cmq gira e rigira non è che ce ne siano tanti di modelli eh?! :mbe:
... cerca anche "BL5F Battery for NOKIA N95 N93i E65 6290 Mobile Phones" e trovi una batteria "standard" con però potenza di 1000mAh (che se è vero è un bell'affare visto che costa poco e sembra avere le stesse dimensioni dell'originale).
Il caricabatterie l'ho trovato, è molto carino, non solo è un dual ma è anche usb e volendo si può anche collegare il cell al pc mentre ricarica, c'è il connettore apposta però costicchia, circa 12/13€... forse si può trovaare a meno, ora cerco :)
Si le batterie da 1000mAh le avevo viste pure io però ci sono 2 fattori che non mi convincono 1) sono solo 50mAh in più quindi non c'è tutta questa differenza 2) il fatto che siano compatibili, quindi secondo me quei 1000mAh non sono nemmeno reali, e la batteria potrebbe anche durare meno dell'originale.... ho fatto prima e ho comprato 2 batterie BL-5F originali per 6€ totali, ora dovrei abbinarci uno di quei caricabatterie USB e sono a posto!
1. l'auricolare, se leggi sul sito, ha un laccetto x tenerlo al collo e quindi puoi usare/guardare il display prima di rispondere (tenendo così il cell in tasca o in giro x l'auto visto che cmq poi usi i comandi vocali o i soliti tasti) ;)
... col display puoi scorrere le liste delle chiamate e vedere se ti arrivano sms/mms e hai le icone delle altre funzioni (che solitamente non hai con gli altir auricolari ;) )
-> http://nds1.nokia.com/phones/files/main_page/Nokia_BH-902_UG_it.pdf
2. la cover deve essere un minimo morbida x "assorbire" gli urti (oltre che coprire tutto il tel). se è rigida trasmette tutte le vibrazioni e fa solo da "anti-striscio", e cmq non ti protegge se cade sopra qlc visto che display e tasti sono liberi ;)
... la cp-191 se cade al 50% assorbe l'urto e non fa segnare il cell xchè ha i bordi rigidi/rinforzati (anche se non sono fatti x fare da guscio meliconi eh?!), mentre la cover in plastica si scheggia e addio tel... inoltre aumenta vistosamente lo spessore eh?! (non è che con la CP-191 resti tanto "fine", ma personalmente una cover a casa mia serve x proteggere tutto il cell, altrimenti non la prendo e al max cambio cover quando si rompe ;) ).
INFECTED
29-01-2009, 00:33
Ho editato il mio post sopra aggiungendo altre cose
Cmq ora mi vedo un pò le funzioni di questo auricolare, effettivamente è molto interessante... ce ne sono ancora di più pacchiani? :)
Più che altro a me la cover serve per tenerlo in tasca o nella borsa senza che si graffi... magari per quello che costa lo prendo e vedo com'è....
Di USB charger come quelli che ti ho detto su purtroppo non ne trovo a meno di 12/13€ :p
1. forse si può trovaare a meno, ora cerco
2. Si le batterie da 1000mAh le avevo viste pure io però ci sono 2 fattori che non mi convincono
3. ce ne sono ancora di più pacchiani?
1. occhio che a spendere "meno" a volte si prendono fregature.
... io su certe cose cerco di non elemosinare troppo, o poi è ovvio che col tempo ho problemi ;)
2. può essere.
... 50mAh non sono tanti, ma +tosto che forzare quella dell' 8GB che fa rompere i dentini.... meglio questa che almeno ci sta e alla peggio è la stessa (ma costa meno :asd: )
3. a memoria c'era un modello stile "cuffie stereo da DJ BT2.0", ma 90€ x un auricolare credo sia anche troppo x il 90% dell'utenza. alla fin fine x quanto bello è sempre un auricolare ;)
... ecco i 2 modelli:
# Nokia BH-503: -> http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_813144
# Nokia BH-604: -> http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_813226
INFECTED
29-01-2009, 00:39
2. può essere.
... 50mAh non sono tanti, ma +tosto che forzare quella dell' 8GB che fa rompere i dentini.... meglio questa che almeno ci sta e alla peggio è la stessa (ma costa meno :asd: )
Nono infatti, non mi arrischio a mettere una batteria più grande e forzare la cover... per questo ho preferito prendere ancora quelle originali
3. a memoria c'era un modello stile "cuffie stereo da DJ BT2.0", ma 90€ x un auricolare credo sia anche troppo x il 90% dell'utenza. alla fin fine x quanto bello è sempre un auricolare ;)
... ecco i 2 modelli:
# Nokia BH-503: -> http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_813144
# Nokia BH-604: -> http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_813226
Sisi l'avevo visto (e costava pure poco, intorno ai 20€ su ebay) però è troppo esagerato da portare in giro :D Io intendevo se ci fossero auricolari bluetooth più pacchiani di quello che hai tu :D No dai quello tuo penso sia il più carino!
1. costava pure poco, intorno ai 20€ su ebay
2. intendevo se ci fossero auricolari bluetooth più pacchiani
1. no no, io l'auricolare lo voglio originale. non voglio avere problemi.
2. beh, "alternative" ci sono queste (non è che puoi cercare tanto eh?!):
-> http://www.nokia.it/A4803364
-> http://www.ictblog.it/index.php?/archives/841-Auricolare-Bluetooth-con-display.-Il-telefono-sparisce..html
-> http://www.puntocellulare.it/notizie/12219/Jabra-BT4010-auricolare-Bluetooth.html
-> http://www.gizmodo.it/2006/09/12/helium_digital_hd880_auricolar.html
... se proprio vuoi qlc di "alternativo", prenditi il "HS-13W" che ha display e joystick... ma sinceramente non ne vedo l'utilità e cmq dubito che la batteria sia adeguata :mbe:
INFECTED
29-01-2009, 01:01
1. no no, io l'auricolare lo voglio originale. non voglio avere problemi.
2. beh, "alternative" ci sono queste (non è che puoi cercare tanto eh?!):
-> http://www.nokia.it/A4803364
-> http://www.ictblog.it/index.php?/archives/841-Auricolare-Bluetooth-con-display.-Il-telefono-sparisce..html
-> http://www.puntocellulare.it/notizie/12219/Jabra-BT4010-auricolare-Bluetooth.html
-> http://www.gizmodo.it/2006/09/12/helium_digital_hd880_auricolar.html
... se proprio vuoi qlc di "alternativo", prenditi il "HS-13W" che ha display e joystick... ma sinceramente non ne vedo l'utilità e cmq dubito che la batteria sia adeguata :mbe:
Si, io originale l'avevo visto ;)
Cmq nessuno di quelli elencati mi piace, preferisco il tuo, ha un design più elegante... e poi dai, un joystick e un display a colori mi sembra un tantino esagerato... le funzioni che mi hai elencato del tuo sono molto interessanti, ma questo auricolare è troppo esagerato e non mi piace :D
Cmq sto continuando a comprare cavolate su ebay a poco, fino ad ora cn 8€ ss incluse ho preso: 2 batterie originali nokia, 2 crystal case e 2 proteggi schermo con relativa pezzuolina... ora ripeto mi serve solo lo stand usb da tavolo perfetto ed ho completato la linea di accessori :D
Vi farò sapere se tutte queste cazzatelle sono funzionali e ben fatte :)
1. un joystick e un display a colori mi sembra un tantino esagerato... 2. le funzioni che mi hai elencato del tuo sono molto interessanti
3. Vi farò sapere se tutte queste cazzatelle sono funzionali e ben fatte
1. Hai chiesto tu cosa cè di truzzo :mbe:
2. Leggiti il mio link del pdf ;)
3. Sono in plastica. Nn é che puoi sperare in meglio :mbe:
INFECTED
29-01-2009, 01:37
1. Hai chiesto tu cosa cè di truzzo :mbe:
2. Leggiti il mio link del pdf ;)
3. Sono in plastica. Nn é che puoi sperare in meglio :mbe:
Il commento mica era verso di te, ma sugli auricolari...
Cmq se quelle "plastiche" faranno il loro dovere, e cioè assorbire un pò i colpi e non far graffiare il telefono, per me è già tantissimo, vi farò sapere!
Niente da fare non mi funziona!!!Ho chiamato la Vodafone oggi 2 volte e mi hanno detto che Vodafone Internet non esiste come dicitura esiste vodafone it gprs, vodafone it mms, vodafone live/streaming....
Ad ogni modo il punto di accesso da me impostato è vodafone it gprs,se ti è possibile controlla la dicitura del tuo e indicamela cosi' faccio un ulteriore verifica grazie
Le mie impostazioni su "ricerca posizione" sono queste:
-Fra i 4 gps (bluethooth,assistito,integrato,basato sulla rete)ho lasciato attivato solo l' integrato e disatt. tutti gli altri 3!
server ricerca posizione:
-punto di acccesso /vodafone it gprs
-indirizzo del server/supl.nokia.com
Su... impostazioni/internet:
-vai in linea all' avvio/no
-punto di accesso predef. /vodafone it gprs
-avviso roaming/disattivato
n.b.Con il gprs attivo e mappa aperta sul display vedo questo:
-L' indicatore a sinistra dei kb è barrato costantemente e i kb sono 0.0!
-L' indicatore del satellite(credo:mbe: ) a barre grigie ne ha una che lampeggia di giallo sempre una volta aperta la mappa!
Spero di averti scritto tutto!grazie ancora dell' aiuto;)
idt_winchip
29-01-2009, 12:52
1. la batteria si consuma anche se NON la usi.
... è un componente che "va a scadere", quindi è abb stupido metterla da parte x "non consumarla".... tra un paio d'anni dura meno che non ad averla usata (visto che si rovina + facilmente a non usarla)
Beh questa è una cosa che davo per scontato, infatti l'obiettivo era limitare l'uso e non metterla in cassetto per non usarla mai.. è che certe volte mi ritrovo a dover caricare il cellulare due volte al giorno perchè non sono sicuro se mi basterà o meno, invece con due batterie posso sfruttarle a pieno stressandole meno possibile e ricaricandole quando arrivano al 10-15% della loro capacità residua, economizzando preziosi cicli di ricarica.
2. basta che cerchi, trovi batterie da 1350/2000/2200/3000mAh
... inoltre se usi la funzione "cerca nella discussione", trovi diversi miei riferimenti e foto/link delle batterie in oggetto.
... ricordati che ovviamente tali batterie sono "enormi" e quindi devi usare il cover abbinato xchè quello "standard" non va bene.
Sì ho provato prima a fare una ricerca superficiale per il topic ma non ho trovato molto, per certe cose sarebbe meglio fare un appendice iniziale nel primo post. ;)
Sinceramente mi dispiace avere la gobba sul cellulare visto che comunque di per se è già abbastanza massiccio.
D'altra parte è vero che se non c'è arrivata la nokia a fare batterie più capienti non vedo perchè a parità di spazio dovrebbero esserlo le batterie compatibili..quindi in effetti concordo sul fatto che la migliore autonomia con lo stesso volume occupato si otterrà solo con la batteria originale.
3. dipende da come usi il cell.... se lo usi x giocare, neanche una 3000mAh ti dura all'infinito.... io cmq ho preso una 2200mAh mesi fa.
4. durano in base all'utilizzo che ne fai.
... se stai connesso 3 ore in internet col model dell' n95, ti si consuma quasi tutta la batteria.... se lo usi in modo generale, ti dura 2/3 gg senza problemi.
... in fin dei conti è un cellulare, non è una macchinetta del caffè.
Diciamo che navigo davvero spesso su internet, poi per lavoro mi trovo a utilizzare il gps, ogni tanto ascolto la radio, un po' di telefonate e finisce la batteria.
Tengo sott'occhio i consumi con Nokia energy profiler, ho abbassato al minimo la retroilluminazione e bloccato in 2g il telefono per limitare i danni.
In genere a fine giornata ho sempre della carica residua ma per poter affrontare il giorno successivo sono costretto a ricaricare.
Conclusione?
Mi accontenterò di qualche batteria onesta compatibile ai polimeri di litio che non spara grossi numeri e me la porterò sempre dietro con me.. :)
INFECTED
29-01-2009, 13:37
Conclusione?
Mi accontenterò di qualche batteria onesta compatibile ai polimeri di litio che non spara grossi numeri e me la porterò sempre dietro con me.. :)
Fammi sapere quale prendi allora ;)
Io ne ho presa una ieri originale per pochi euro
massimo1990
29-01-2009, 15:34
che siete poco audiofili ci si è resi conto..:Prrr:
comunque non ha i contatti ossidati, e se mi dite che il rumore dopo il bip si sente allora avete lo stesso problema anche voi. Quello è il semplice rumore di amplificazione che si sente in qualunque applicazione attivi l'uscita audio. Il problema è che non è normale che l'n70 non lo fa e l'n95 produce questo fastidioso rumore. Riguardo gli mp3 indipendentemente dal programma che uso si sente il rumore, ma si inizia a coprire arrivato al 50% del volume, rimane comunque fastidiosissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.