View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1
@ Edgar83
... se vai sui siti dei produttori usando gooooooooooogole.it trovi tutti i prezzi "ufficiali". se poi qualche negozio sotto casa li ha in offerta, quella è una cosa diversa ;)
-> http://www.tomtom.com/products/category.php?ID=2&Lid=7
-> http://www.sygic.com/index.php/en/how-to-buy.html
-> https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=138
-> http://www.66.com/route66/index.php?cid=IT&act=1&catid=70&def_selected=74
-> http://www.alk.com/copilot/
... etc etc...
Segnalo a tutti il programma JoikuSpot Light. E' un programma in versione free che permette di usare il nostro cell come access point. E' davvero comodo per chi, come me, ha internet ma è infastidito dal piccolo schermo del nokia. Quando sono in giro avvio il programma e navigo con l'iPod Touch.
L'unico piccolo inconveniente è che il cellulare tende a scaldarsi abbastanza nella parte superiore (in genere quando si utilizzano applicazioni pesanti si scalda più nella parte inferiore).
pgp
... TomTom è comodo e ci sono delle mappe "in giro" abb recenti.
... il Sylogic va bene per le ragazze (o per coloro che hanno problemi pure a leggere quello che c'è scritto sotto le icone :asd: )
... secondo me Garmin o Route sono quelli un pò più funzionali.
... poi ovviamente dipende dal grado di preparazione del singolo utente o da quello che uno si aspetta :D
TomTom è il software di navigazione peggiore oggi disponibile. ma anche "ieri"!! scarsissime indicazioni vocali,sia di quantità che di qualità.
un navigatore satellitare deve essere il più chiaro possibile nelle indicazioni vocali,perchè quando si è alla guida non ci si può far distrarre da quello che c'è sul display.
secondo me i navigatori migliori,sia nelle indicazioni a display (quando serve e in prossimità di incroci o svolte) che vocali, sono Route66 e Sygic Mobile. tutti gli altri stanno dietro!
non è questione di non capire le icone,ma di chiarezza generica e anche su display più piccoli.
Ovi Maps non lo conosco,però.
Mi sembra di capire che il software più economico è il garmin a 60€, equivarrebbe a 6 anni di ovi maps...
Ci penserò un pò su :D L'n95 8gb mi deve ancora arrivare d'altronde :D
Secondo me invece il tom tom era imbattibile, peccato che non si trova una mappa aggiornata!
INFECTED
10-03-2010, 22:00
... TomTom è comodo e ci sono delle mappe "in giro" abb recenti.
... il Sylogic va bene per le ragazze (o per coloro che hanno problemi pure a leggere quello che c'è scritto sotto le icone :asd: )
... secondo me Garmin o Route sono quelli un pò più funzionali.
... poi ovviamente dipende dal grado di preparazione del singolo utente o da quello che uno si aspetta :D
Ais certo che a volte ne spari di cacchiate eh :D
Il tomtom per symbian ormai è obsoleto.... poi che c'entra che il Sygic è per femminucce? A parte che è molto simile al tomtom, per usare il tomtom non ci vuole una laurea :mbe:
Io trovo l'interfaccia del Sygic ancora più user-friendly e questa non è una cosa negativa che lo sminuisce.
Segnalo a tutti il programma JoikuSpot Light. E' un programma in versione free che permette di usare il nostro cell come access point. E' davvero comodo per chi, come me, ha internet ma è infastidito dal piccolo schermo del nokia. Quando sono in giro avvio il programma e navigo con l'iPod Touch.
L'unico piccolo inconveniente è che il cellulare tende a scaldarsi abbastanza nella parte superiore (in genere quando si utilizzano applicazioni pesanti si scalda più nella parte inferiore).
pgp
Lo tengo anche io, ottimo programma, in pratica trasforma il cellulare in un router wifi... veramente comodissimo :)
TomTom è il software di navigazione peggiore oggi disponibile. ma anche "ieri"!! scarsissime indicazioni vocali,sia di quantità che di qualità.
un navigatore satellitare deve essere il più chiaro possibile nelle indicazioni vocali,perchè quando si è alla guida non ci si può far distrarre da quello che c'è sul display.
secondo me i navigatori migliori,sia nelle indicazioni a display (quando serve e in prossimità di incroci o svolte) che vocali, sono Route66 e Sygic Mobile. tutti gli altri stanno dietro!
non è questione di non capire le icone,ma di chiarezza generica e anche su display più piccoli.
Ovi Maps non lo conosco,però.
Quoto!
Secondo me invece il tom tom era imbattibile, peccato che non si trova una mappa aggiornata!
Provato il Sygic?
... per me il Sylogic è da infantili, che vuoi che ti dica :asd:
... il tomtom non ha mappe vecchissime, c'è la possibilità di reperirle abb recenti (03/2009) se le cerchi in rete nei posti giusti ;)
... il Garmin ed il R66 li trovo interessanti, ma sarà che non uso mai il cell come gps perchè ho già il gps integrato nelle auto, quindi non saprei che farmene di un gps con schermo così piccolo e così lento (col problema che poi mi scarica la batteria del cell e devo sempre tenerlo alimentato in auto :asd: ).
Il sygic si ne ho provato diversi, adesso scarico l'ultima versione, ma fa di errori madornali, mi va pure fuoristrada e ricalcola percorso all'infinito, pero' l'interfaccia e' carina veramente, peccato.
@ais hai un pm, rispondimi perfavore se puoi, grazie.
@INFECETED..ciao ;-)
INFECTED
11-03-2010, 10:56
@INFECTED..ciao ;-)
Ehilà ciao ;)
@ Ozio
... prova ad interrogare il mulo ;)
oissela2421972
13-03-2010, 06:42
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto.
Io ho un Nokia N95 Marchiato Vodafone, ma che funziona con tutte le schede.
Ho comunque una tessere vodafone, e ho riscontrato un problema strano nella navigazione in internet.
Io ogni tanto ho bisogno di collegarmi al server dell'ufficio e lo faccio spesso da cellulare (inserendo il classico indirizzo ip diretto).
Solo che quando lo faccio utilizzando un router wifi, tutto mi funziona perfettamente, quando invece utilizzi il pacchetto Vodafone live, mi rimanda ad una pagine di errore dicendo che l'operazione non e' al momento disponibile.
Io ho sempre usato lo stesso sistema anche su altri terminali e funzionava a dovere, non riesco a capire il perche'.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi
Alessio
LoneRunner
13-03-2010, 09:28
Riesci a dirci 2 cose?
- quale APN con vodafone usi, al momento?
- quale software usi per connetterti all'ufficio?
Temo che tu stia accedendo tramite un APN autorizzato al solo traffico web da cellulare: è simile ad una connessione dietro proxy.
Ciao a tutti possiedo un n95 con firmware 30.0.015 ed ho visto ke su internet molti hanno provato pure il 31.0.017...sapete dirmi il motivo per cui non riesco ad aggiornarlo con nsu e mi fa solo reinstallare la versione gia presente
... perchè il tuo cell sarà marchiato TIM/Voda/3 e tali brand non hanno la versione ultima che è riservata solo a chi ha un nokia "no brand".
... per togliere il brand devi cambiare il PK.... ulteriori info in 1° pagina tra le FAQ
ottima risposta e tempestività...grazie
Ciao a tutti, che progrmmi/a consigliate per:
Registrare tutte le chiamate entranti uscenti e nel caso la radio
Fare da segreteria telefonica dopo tot squilli dove non si risponde.
Possibilmente senza emettere il beep durante la registrazione!!
Grazie
amicofragile29
30-03-2010, 19:11
non uso mai il cell come gps [...], quindi non saprei che farmene di un gps con schermo così piccolo e così lento (col problema che poi mi scarica la batteria del cell e devo sempre tenerlo alimentato in auto :asd: ).
perfettamente d'accordo. a parer mio l'antenna integrata è talmente mediocre che se ne farebbe volentieri a meno. io ho usato questo cell come navigatore solo i primi giorni giusto per curiosità, piuttosto ora chiedo indicazioni al primo vecchietto! :D
ps.mi stupisce la nokia che considera normale inserire un'antenna che richiede minimo 10mn per collegarsi al satellite... :muro:
Ragazzi vi chiedo un aiuto, il mio schermo è diventato completamente nero, il cellulare è funzionante, se premo il tasto verde mi chiama, ma ovviamente non vedo nulla sullo schermo, spiegando meglio il mio problema, prima che si rompesse defnitivamente mi diventava nero mentre scorreva, una volta aperto completamente si riaccendeva magicamente, ora invece è sempre nero, a volte nero che non si vede nulla, a volte nero che lascia intravedere qualcosa, come se fosse al 95% nero, e quindi si riesce a leggere qualcosa, spero di essermi riuscito a spiegare, grazie a chi mi darà una mano
caurusapulus
05-04-2010, 15:48
Potrebbe essere che si sia staccato il cavo flat che collega lo schermo al telefono.
Se hai manualità puoi smontarlo da solo, ti serve solo un cacciavite TORX.
Ti possono sicuramente dare una mano le videoguide linkate in prima pagina.
Potrebbe essere che si sia staccato il cavo flat che collega lo schermo al telefono.
Se hai manualità puoi smontarlo da solo, ti serve solo un cacciavite TORX.
Ti possono sicuramente dare una mano le videoguide linkate in prima pagina.
grazie mille ora ci provo...
Ieri il mio telefono ha smesso di funzionare: di colpo praticamente tutti i tasti della tastiera non numerica non vanno più.
Idee ???
HO una domanda, ma se dal cellulare tramite la wlan voglio accedere ad un file condiviso sul mio pc che ho nella stesse rete lan come devo fare? esiste qualche programma apposito?
INFECTED
10-04-2010, 11:51
HO una domanda, ma se dal cellulare tramite la wlan voglio accedere ad un file condiviso sul mio pc che ho nella stesse rete lan come devo fare? esiste qualche programma apposito?
Sisi esistono, non mi è mai servito quindi non ci ho mai smanettato ma sono sicuro al 1000% che esistono, e forse basta solo seguire qualche procedura senza nessun programmino... se cerchi su google sicuramente trovi qualcosa
Sisi esistono, non mi è mai servito quindi non ci ho mai smanettato ma sono sicuro al 1000% che esistono, e forse basta solo seguire qualche procedura senza nessun programmino... se cerchi su google sicuramente trovi qualcosa
sto cercando ma non ho trovato nulla, perchè tutti vogliono accedere dal pc all'n95 ma non viceversa, ho un'altra domanda da farti, ma su ebay quale batteria potrei comprare per avere più potenza? grazie
ciao a tutti!
ho una domanda da farvi: qualcuno di voi ha mai cambiato interamente la cover del telefono? si è rotto lo sportelletto della batteria purtroppo e mi tocca cambiarla ma girovagando su internet e leggendo qualche guida, mi sembra un'operazione complicata.
ciao a tutti!
ho una domanda da farvi: qualcuno di voi ha mai cambiato interamente la cover del telefono? si è rotto lo sportelletto della batteria purtroppo e mi tocca cambiarla ma girovagando su internet e leggendo qualche guida, mi sembra un'operazione complicata.
Segui questo:
1^ Parte (http://www.youtube.com/watch?v=oJeZK6r3FMM)
2^ Parte (http://www.youtube.com/watch?v=jc33lBQzVy8)
pgp
Orangina
10-04-2010, 13:42
ciao a tutti!
Comunque se ti si è rotto solo lo sportello della batteria vai in un centro nokia compri solo quello. Costa 10€ originale
INFECTED
11-04-2010, 01:14
sto cercando ma non ho trovato nulla, perchè tutti vogliono accedere dal pc all'n95 ma non viceversa, ho un'altra domanda da farti, ma su ebay quale batteria potrei comprare per avere più potenza? grazie
Dal primo post
... si può cambiare la batteria con una + potente?
... si, ci sono in commercio batteria sostitutive che durano dal doppio ad 1 settimana e che sono compatibili col nostro N95-1. Alcune hanno la stessa dimensione di quelle originale (1200/1450mAh) e quindi NON serve usare cover speciali/dedicate, altre invece necessitano di un "copri-batteria" con la gobbetta (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26745729&postcount=11529) (solitamente quelle da 1800/2000/2200/3000mAh)
Quella di dimensioni originali ma con capienza massima (1450mAh) la trovi su ebay cercando "Bl-5f 1450mah" (è quella blu o quella arancione, è la stessa cosa, io ho attualmente quella arancione nel cell ma la blu dovrebbe essere uguale)
Comunque se ti si è rotto solo lo sportello della batteria vai in un centro nokia compri solo quello. Costa 10€ originale
Ok proverò a chiedere ad un centro Nokia. Anche se non credo abbiano tutte le cover disponibili. Magari dovrò farmelo ordinare. Grazie!! :D
cicciopennello
16-04-2010, 15:46
ragazzi, ho comprato su ebay una batteria originale, e ha un comportamento strano. si carica molto in fretta e si scarica di botto....
è già la seconda, la prima me l'ha sostituita....
con quella che ha 3 anni, non ho questo comportamento.
suggerimenti? potrebbe essere il mio telefono e non la batteria?
INFECTED
16-04-2010, 16:01
ragazzi, ho comprato su ebay una batteria originale, e ha un comportamento strano. si carica molto in fretta e si scarica di botto....
è già la seconda, la prima me l'ha sostituita....
con quella che ha 3 anni, non ho questo comportamento.
suggerimenti? potrebbe essere il mio telefono e non la batteria?
Si tratta quasi sicuramente di batteria fake (cioè spacciata come originale ma di originale non ha proprio nulla)... ovviamente non è normale e non è assolutamente un problema di telefono.
suggerimenti?
... semplicemente evita di comprare le cose di testa tua altrimenti è normale che poi hai rogne.
... o compri la batteria indicata in 1° pagina, o ti compri quella originale nei negozi ufficiali.... vedrai che con quelle non avrai problemi ;)
cicciopennello
18-04-2010, 08:49
... semplicemente evita di comprare le cose di testa tua altrimenti è normale che poi hai rogne.
... o compri la batteria indicata in 1° pagina, o ti compri quella originale nei negozi ufficiali.... vedrai che con quelle non avrai problemi ;)
aveva tantissimi feed, mi sembrava l'affare.
Però per fortuna mi rimborsa....ottimo no?
Severnaya
21-04-2010, 17:19
buondì
il mio n95 ogni tanto ha un ritardo nell'accensione dello schermo all'avvio, si osserva solo una lieve retroilluminazione, poco male normalmente dopo 1 minuto lo schermo si accende normalmente
oggi il fenomeno si è prolungato per più di 1h, prima che lo schermo si accendesse normalmente
nessun'altra anomalia, il telefono può essere usato sia per telefonare che per ricevere, il resto no più che altro perché nn si legge una mazza :D
ho provato, fa anche le foto... avete esperienza o consiglia riguardo? ho tolto e rimesso la batteria ed ho provato a caricarlo ma nn sono le cause della mancata accensione dello schermo, che funziona
poi, mi interessava la batteria da 1450 mhA, ma ho letto opinioni contrastanti su vari forum, sia positivi che negativi, consigli su dove acquistare?
grazie a tutti! ! !
1. il mio n95 ogni tanto ha un ritardo nell'accensione dello schermo all'avvio, si osserva solo una lieve retroilluminazione, poco male normalmente dopo 1 minuto lo schermo si accende normalmente
2. poi, mi interessava la batteria da 1450 mhA, ma ho letto opinioni contrastanti su vari forum, sia positivi che negativi, consigli su dove acquistare?
1. aggiornalo con NSU e poi fai un bel hard-reset
2. leggi le FAQ in 1° pagina, c'è indicato quale e dove prenderla.
ho scoperto cosa mi faceva lo schermo nero!
http://img688.imageshack.us/img688/296/22042010072.th.jpg (http://img688.imageshack.us/i/22042010072.jpg/)
come lo sostituisco? su ebay cosa devo comprare?
... scaricati e LEGGI il "service manual" che trovi in 1° pagina tra le FAQ.
...
... tu riesci a personalizzare le suonerie per ogni contatto??? :mbe:
... se vado nelle opzioni del contatto e faccio "associa tono" mi da solo:
- download
- predefinito
... ho letto qualcosa a riguardo di un bug con la mSD inserita, ma è roba vecchia del 2009.
... ho provato a copiare .mid e .mp3 in clip audio e nelle sotto cartelle ma nisba.
... idee??? :mbe:
... scaricati e LEGGI il "service manual" che trovi in 1° pagina tra le FAQ.
ti ringrazio per la dritta per chi dovesse avere il mio problema in futuro basta cercare su ebay FLAT FLEX CABLE e con 6€ dovrebbe risolvere tutto, ciao al prossimo problema :D
INFECTED
22-04-2010, 13:36
... tu riesci a personalizzare le suonerie per ogni contatto??? :mbe:
... se vado nelle opzioni del contatto e faccio "associa tono" mi da solo:
- download
- predefinito
... ho letto qualcosa a riguardo di un bug con la mSD inserita, ma è roba vecchia del 2009.
... ho provato a copiare .mid e .mp3 in clip audio e nelle sotto cartelle ma nisba.
... idee??? :mbe:
Si ais, a me funziona, oltre a "Download" e "Tono predefinito" ho la lista di tutti i toni salvati nel telefono e nella memoria.... FW 30.0.015
... e come hai fatto a "salvarli"??? devo farglieli riconosce al lettore integrato??? :mbe:
@ INFECTED
... tu quanta musica hai nel cell??? :mbe:
... perchè credo ci sia un bug, ti spiego:
- ieri sera aggiornato alla v35
- reset e hellox nuovi
- ricaricato rubrica/calendario
- copio per scrupolo 1 sola cartella di .mp3 e .mid (una 20ina) e verifico che correttamente si veda se vado a personalizzare la suoneria del singolo contatto.
- dico ok e copio circa 10GB di .mp3 sulla mSD e magicamente sparisce l'elenco.
... quindi o c'è un limite non indicato o c'è un bug nei firmware :D
EDIT: ho provato ad inserire sia 1500 che 1000 che 500 mp3 ed infatti sparisce l'elenco... ergo deve esserci un limite.
EDIT #2: con 300 .mp3 nella mSD invece appare l'elenco.... ma porc :(
INFECTED
25-04-2010, 00:28
... e come hai fatto a "salvarli"??? devo farglieli riconosce al lettore integrato??? :mbe:
Ue ais ho letto il messaggio solo ora
Allora, io per "salvati" intendevo quelli predefiniti che sono nel telefono (Agency.mid, Alarm 1.aac etc etc)... in più nella lista ho anche gli altri suoni che ho aggiunto io sia nella memoria esterna che nel telefono
@ INFECTED
... tu quanta musica hai nel cell??? :mbe:
... perchè credo ci sia un bug, ti spiego:
- ieri sera aggiornato alla v35
- reset e hellox nuovi
- ricaricato rubrica/calendario
- copio per scrupolo 1 sola cartella di .mp3 e .mid (una 20ina) e verifico che correttamente si veda se vado a personalizzare la suoneria del singolo contatto.
- dico ok e copio circa 10GB di .mp3 sulla mSD e magicamente sparisce l'elenco.
... quindi o c'è un limite non indicato o c'è un bug nei firmware :D
EDIT: ho provato ad inserire sia 1500 che 1000 che 500 mp3 ed infatti sparisce l'elenco... ergo deve esserci un limite.
EDIT #2: con 300 .mp3 nella mSD invece appare l'elenco.... ma porc :(
Si... o è un bug o è proprio un limite.... vabbè penso sia aggirabile no?
... non credo sia aggirabile... o meglio l'unica cosa che uno può fare è:
- copiare nel cell le suonerie interessate
- staccare la mSD
- settare le suonerie
- riattaccare la mSD
... in questo modo se non vai a modificare di nuovo le suonerie, rimangono correttamente agganciate. se però vaia modificarle, si resettano tutte.
... a me più che limite pare un bug bello e buono :asd:
INFECTED
25-04-2010, 02:03
... non credo sia aggirabile... o meglio l'unica cosa che uno può fare è:
- copiare nel cell le suonerie interessate
- staccare la mSD
- settare le suonerie
- riattaccare la mSD
... in questo modo se non vai a modificare di nuovo le suonerie, rimangono correttamente agganciate. se però vaia modificarle, si resettano tutte.
... a me più che limite pare un bug bello e buono :asd:
Neanche se crei sulla mSD una cartella apposita dove ci metti solo i suoni per le suonerie? No eh? Perchè forse effettivamente non c'entra nulla la cartella, l''n95 dovrebbe rilevarli ovunque siano posizionati...
... le suonerie le metto in quelle di default, gli mp3 sono in tutt'altra cartella e suddivise per artisti, ergo centra niente ;)
... è un bug/limitazione voluta direi.... impossibile che finora non se ne siano mai accorti visto che l' n95 nasceva come cellulare-lettore :D
Oggi sono andata a comprarmi il cover della batteria al Nokia point .. 10 euro .. grazie ancora per la dritta!! Avrei speso molto di più a comprare la cover intera .. o a comprare un nuovo telefono :cool:
Salve ho un problema con il mio n95... è da ieri che si avvia ma non si vede il display, o meglio si intravede qualcosa, ma non c'è l'illuminazione.
Ho provato a collegarlo con la televisione con il filo e il tel funziona perfettamente.
Succesivamente ho provato a staccare e riattacare il filo che collega il display al cellulare ma continua a non funzionare.
Cosa potrei fare?
Grazie
... basta che leggi gli ultimi 30 post per scoprirlo.... almeno le ultime pagine leggetele !!!! :fagiano:
... detto questo, leggiti ANCHE le FAQ in 1° pagina che male non fanno ;)
Ho letto gli ultimi post, e anche le faq... ma continuo a non capire dove sia il problema, come detto, ho anche provato a staccare e attaccare il cavo del display ma niente.
C'è qualche anima pia che può illuminarmi? :confused:
alegila85
04-06-2010, 10:20
..da quello che dici se funziona sulla tv (tramite cavo nokia che TV-OUT che abbiamo di serie con il nokia ) e non si vede da DISPLAY originale..allora ti dico che secondo mè si è rotto il DISPLAY principale (o magari cadendo e prendendo botte..si è staccato da dentro l'attacco..anche se mi sembra strano :confused:)
....il problema potrebbe essere quello. Portalo all'assistenza...altrimenti se sei pratico e smanetti aprilo..per cambiarlo :) ..sul web si vende (in passato l'ho fatto piu volte su altri cell :D )
zanardi84
19-07-2010, 17:01
Ragazzi ho il tasto 0 che inizia a fare i capricci. Prende la digitazione solo se lo premo al centro, mentre, quando per esempio scrivo un messaggio, premendo leggermente sul lato sinistro, non funziona.
Escluderei un problema software o di contatto elettrico e penserei alla tastiera o alla sottotastiera. C'è un modo per scoprire quale delle due non funziona a dovere?
Ho già provato a pulirlo, ma senza esito.
Grazie.
... tips in 1° pagina li hai letti??? ci sono pure i manuali da scaricarsi in PDF :fagiano:
zanardi84
20-07-2010, 11:41
... tips in 1° pagina li hai letti??? ci sono pure i manuali da scaricarsi in PDF :fagiano:
Non riesco a trovare ciò che mi occorre :)
Lo smontaggio non è stato un problema, sono andato a intuito e sono arrivato a rimuovere la tastiera, come già scritto.
Mi rimane da capire se è colpa del piedino del tasto che si è consumato o se è il sottotastiera bianco.
... 99 su 100 é la tastiera. Cmq te ne accorgi subito xché se nn é la tastiera, quando la smonti senti se é normale o il tasto fa difetto anche da smontato.
qualche consiglio su quale batteria prendere ad alto amperaggio? qualche link?
... il 1° post in 1° pagina non lo legge più nessuno??? :mbe:
no l'ho letto, ho capito che devo prendere la batteria da 1450mA arancione...però non l'ho trovata sulla baia, quindi ho chiesto se qualcuno aveva il link di qualche venditore.
i link postati precedentemente non sono più buoni...
INFECTED
21-07-2010, 18:02
no l'ho letto, ho capito che devo prendere la batteria da 1450mA arancione...però non l'ho trovata sulla baia, quindi ho chiesto se qualcuno aveva il link di qualche venditore.
i link postati precedentemente non sono più buoni...
Non vorrei fare la parte dell'antipatico come ais ( :D ) ma scrivendo sulla baia "1450mah bl-5f" mi escono almeno 20 risultati.... devi scegliere quella arancione ;)
... apri ebay e cerca "bl-5f 1450mah"... ti saltano fuori SOLO le batterie arancioni :rolleyes:
grazie ad entrambi, ho provato "1450" e "1450ma" ma mai " 1450mah" per questo non avevo risultati.
marcus81
22-07-2010, 08:34
Anch'io, stanco della durata ridicola della batteria di serie, ho appena ordinato sulla baia una orange battery dalla Cina. Speriamo che arrivi presto:D
zanardi84
22-07-2010, 08:40
Ho appena formattato perchè stava rallentando di brutto :D
Mi serve qualche nuovo software, ma ogni vola che parto con l'installazione mi restituisce l'errore sul certificato. Sto cercando di informarmi (partendo dalla prima pagina del thread) ma noto che ci sono diverse procedure/teorie.
Qualcuno, a oggi può fare il quadro della situazione e spiegarmi come ottenerlo?
Vorrei giusto mettere un paio di patch e rimappare qualche tasto.
... HellOX 2.03 o 2.04 e passa la paura. se non sbaglio ci sono i link in 1° pagina a riguardo su come fare e come ottenere il certificato per HellOX ;)
... apri ebay e cerca "bl-5f 1450mah"... ti saltano fuori SOLO le batterie arancioni :rolleyes:
Mica vero escono anche blu come la mia e me ne riprendo un altra , con la prima mi sono trovato bene :D
Scherzi a parte credo siano identiche arancioni e blu ;)
Mica vero escono anche blu come la mia e me ne riprendo un altra , con la prima mi sono trovato bene :D
Scherzi a parte credo siano identiche arancioni e blu ;)
Ma sono valide queste batterie ragazzi? Non è che esplodono? :D
Ne vorrei prendere una anch'io visto che quella di serie non dura niente ... :rolleyes:
Un anno e mezzo che ho quella blu e va' come un treno e dura molto di piu' dell'originale.
Ne ho piuttosto buttata una uguale all'originale pero' senza serigrafia nokia..era caldissima in mano e l'ho lanciata via impaurito...
emiliaserv
11-08-2010, 18:10
Il mio sguardo è caduto sulla iGo Stowaway Bluetooth Keyboard nella prima pagina del thread, peccato che i prezzi di cui si è parlati all'epoca sembrino addirittura quasi triplicati, ad ogni modo ho trovato questo prodotto:
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.37863
chiaramente non è del tutto paragonabile e forse ci sono delle questioni da risolvere per quanto riguarda la lingua ma nonostante ciò mi pare ugualmente interessante ed il prezzo (che comprende le spese di spedizione) è sicuramente abbordabile.
Un saluto a tutti
Graham
Un anno e mezzo che ho quella blu e va' come un treno e dura molto di piu' dell'originale.
Ne ho piuttosto buttata una uguale all'originale pero' senza serigrafia nokia..era caldissima in mano e l'ho lanciata via impaurito...
Si può montare al posto dell'originale, vero?
Cioè non è più spessa del normale..
INFECTED
11-08-2010, 19:35
Il mio sguardo è caduto sulla iGo Stowaway Bluetooth Keyboard nella prima pagina del thread, peccato che i prezzi di cui si è parlati all'epoca sembrino addirittura quasi triplicati, ad ogni modo ho trovato questo prodotto:
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.37863
chiaramente non è del tutto paragonabile e forse ci sono delle questioni da risolvere per quanto riguarda la lingua ma nonostante ciò mi pare ugualmente interessante ed il prezzo (che comprende le spese di spedizione) è sicuramente abbordabile.
Un saluto a tutti
Graham
Ti dico la verità, la Stowaway l'ho comprata io ma è stato più un capriccio che una vera utilità, è sfiziosa e forse per alcuni usi può essere comoda ma credo di averla usata solo i primi giorni dell'acquisto, è rimasta in scatola poi.... pensaci bene ;)
INFECTED
11-08-2010, 19:39
Si può montare al posto dell'originale, vero?
Cioè non è più spessa del normale..
Si certo, ha lo stesso form factor dell'originale.... io ho quella arancione da un anno e mezzo e sto pensando di comprarne un'altra perchè questa comincia a perdere colpi ma dopo un uso intensissimo.... l'originale sarebbe morta anche prima
Si certo, ha lo stesso form factor dell'originale.... io ho quella arancione da un anno e mezzo e sto pensando di comprarne un'altra perchè questa comincia a perdere colpi ma dopo un uso intensissimo.... l'originale sarebbe morta anche prima
Grazie ;)
Devo cambiare la mia,
se queste sono le migliori.. la compro!
emiliaserv
11-08-2010, 20:04
Ti dico la verità, la Stowaway l'ho comprata io ma è stato più un capriccio che una vera utilità, è sfiziosa e forse per alcuni usi può essere comoda ma credo di averla usata solo i primi giorni dell'acquisto, è rimasta in scatola poi.... pensaci bene ;)
Infatti penso che l'userei poco per cui spendere 122 dollari sarebbe una pazzia, comunque il discorso cambia se ci sono delle soluzioni alternative valide ma molto più economiche :)
Ciao
Graham
INFECTED
11-08-2010, 20:51
Infatti penso che l'userei poco per cui spendere 122 dollari sarebbe una pazzia, comunque il discorso cambia se ci sono delle soluzioni alternative valide ma molto più economiche :)
Ciao
Graham
Appunto per questo ti dicevo pensaci bene anche se spendere 20€ ;)
emiliaserv
11-08-2010, 21:56
Appunto per questo ti dicevo pensaci bene anche se spendere 20€ ;)
E' da un po' che vorrei provare il sito segnalato per cui può darsi che questa sia la volta buona però hai ragione tu, mi serve davvero questa tastiera?, direi proprio di no :(
Graham
INFECTED
12-08-2010, 12:55
E' da un po' che vorrei provare il sito segnalato per cui può darsi che questa sia la volta buona però hai ragione tu, mi serve davvero questa tastiera?, direi proprio di no :(
Graham
Guarda se sei di Napoli e dintorni posso volentieri farti provare la mia e poi decidere ;)
Ma secondo me sono 20€ buttati.... insomma come tutti gli sfizi :D
emiliaserv
12-08-2010, 17:34
Guarda se sei di Napoli e dintorni posso volentieri farti provare la mia e poi decidere ;)
Grazie ma sono nella provincia di BO :)
Ma secondo me sono 20€ buttati.... insomma come tutti gli sfizi :D
Effettivamente anche se ogni tanto bisogna togliere qualche sfizio, vedrò più avanti se ho ancora voglia di buttarli
Ciao
Graham
INFECTED
13-08-2010, 00:33
Cmq giusto per la cronaca QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28371897&postcount=12195) trovi una minirece fatta da me se può interessarti (il link in prima pagina è sbagliato infatti, avrebbe dovuto linkare a questo post e non a quello che c'è ora), fatta subito dopo che mi arrivò la tastiera, magari può chiarirti qualche dubbio in più o solo vedendola ti passa già lo sfizio ;)
amicofragile29
04-09-2010, 12:07
scusate ragazzi ma è possibile fare un backup della memoria interna dal telefono (senza collegarlo al pc)?
grazie!
... scusa ma la funzione "backup" secondo te a che serve??? :mbe:
... hai provato a leggerti la guida della funzione del telefono??? o eventualmente il manuale??? :mbe:
amicofragile29
04-09-2010, 13:46
... scusa ma la funzione "backup" secondo te a che serve??? :mbe:
... hai provato a leggerti la guida della funzione del telefono??? o eventualmente il manuale??? :mbe:
se c'è qualcuno con giusto un briciolo di educazione in più... :doh:
... le spiegazioni sono quelle indicate in PM.... si dovrebbe usare la testa ogni tanto eh?! ;)
verolenny
04-09-2010, 16:17
la smettiamo? o devo chiudere una discussione ufficiale?
alegila85
19-10-2010, 00:29
dai RAGAZZI....è tutto ok :D .....esiste il backup! :D
... guarda che è passato + di 1 mese se non te ne sei accorto... :asd:
Non vorrei fare la parte dell'antipatico come ais ( :D ) ma scrivendo sulla baia "1450mah bl-5f" mi escono almeno 20 risultati.... devi scegliere quella arancione ;)
Comprata!!! :D
Due giorni di utilizzo "normale".. ed è ancora al massimo!!! :D :D :D
Pare ottima, soprattutto rispetto alla mia, ormai un po' "frusta"..
alegila85
21-10-2010, 19:29
..bene...sono contento per te!:D
ragazzi...a me servirebbe una batteria nuova x il mio n95-1..perche la batteria nokia ORIGINALE l'ho persa...e ora ho solo quella cinese...ma con il tempo si è consumata..dura solo 1 giorno:(
se qualcuno mi dice dove posso prendere una BUONA...si faccia avanti!
..bene...sono contento per te!:D
ragazzi...a me servirebbe una batteria nuova x il mio n95-1..perche la batteria nokia ORIGINALE l'ho persa...e ora ho solo quella cinese...ma con il tempo si è consumata..dura solo 1 giorno:(
se qualcuno mi dice dove posso prendere una BUONA...si faccia avanti!
:eek: :eek: :eek: scrivendo sulla baia "1450mah bl-5f"??? :D :ciapet:
O la vuoi originale? E perchè mai visto quanto durano queste qui??
INFECTED
21-10-2010, 23:18
Infatti a che serve prenderne una originale?
Anche la mia dopo un anno e mezzo di utilizzo intenso, ma veramente intenso, si è sputtanata, ma ora ne ho ricomprata un'altra (non parlo dell'originale ma di quella arancione)
alegila85
22-10-2010, 14:55
..bene..allora farò cosi ^_^...la riprendo normale....tanto con il passare del tempo...tutte si usurano
Samb1985
03-11-2010, 13:57
Come si fa a ripristinare (formattare) il nokia n95 allo stato originale ? in modo da cancellare tutti i file, rubrica, messaggi ecc...
- Reset Normale - [Normal Reset], ripristina le impostazioni iniziali e non cancella i dati della memoria interna..... digitare:
*#7780# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)
- Reset Completo - [Deep Reset], ripristino completo e ripristino dei file di default, cancella tutti i dati e i programmi della memoria interna..... digitare:
*#7370# (asterisco, cancelletto, numeri, cancelletto)
Dopo aver inserito il codice, il telefono chiederà di digitare il codice di sblocco (se non lo si è cambiato, questo è 12345).
INFECTED
03-11-2010, 14:50
Azz ais ero convinto che avresti risposto di guardare al primo post :asd:
... e che gli dico di guardare se non c'è scritto??? :mbe:
... se so che l'hanno scritto glielo dico ben volentieri.... altrimenti sarei un pirla a dire ad uno di cercare una cosa in un posto che non la trova... ok che ho una certa età, ma rinco del tutto ancora non lo sono eh?! :D
alegila85
03-11-2010, 23:04
:D
Therock2709
04-11-2010, 14:48
Ciao a tutti,
non mi ricordo se lo faceva anche prima, ma da qualche giorno mi sono accorto (con Energy Profiler) che la CPU e' occupata intorno al 10% in stand-by. Mi pare che prima stesse a 0%, ma non sono sicuro.
Ovviamente non ho installato progr che girano in background, non ho cambiato niente da un bel po'.
Anche a voi fa cosi'?
Grazie.
... la soluzione è provare a formattarlo e controllare se è ancora a 10%
... se resta a 0% significa che avevi installato qualche programma che ciucciava cpu per niente ;)
Therock2709
04-11-2010, 20:19
Ciao,
a te a quanto sta?
Ragazzi, devo trovare una cover decente, possibilmente nera, con tastiera nera, perchè la mia si sta scrostando!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Che mi consigliate?
... eBay visto che il prodotto è fuori produzione da troppo tempo.
a te a quanto sta?
... a me niente perchè io non installo programmi che ciucciano batteria e risorse per controllare altri programmi :asd:
... io lo uso per lavoro e non per giocare quindi difficile che a me si blocchi, ho messo tutto sulla mSD da 16GB e nel cell ho poco niente installato (a memoria ho ancora 80-90MB liberi in C: )
... eBay visto che il prodotto è fuori produzione da troppo tempo.
Si, certo..volevo sapere se qualcuno ne aveva trovata una di qualità, perchè questa era bellissima, in metallo, ma si sta scrostando tutta, iniziando dagli spigoli, ed io il cell lo tengo con molta cura!!! ;)
... difficile che qui qualcuno ti dia una risposta vista l'età del cell stesso e da quanto poco ormai viene seguito questo topic.
... l'unico cosa che posso dirti è che devi cercare una cover che abbia una tastiera seria e non la solita cineseria che si rompe subito.
alegila85
06-11-2010, 13:04
giusto...l'originale è sempre ORIGINALE! :D
Avrei una omanda molto particolare, a cui difficilmente troverò risposta, ma tentar non nuoce :D
Un mio amico, con il suo Milestone, ha trovato un programma che crea un grafico delle velocità raggiunte durante il percorso, monitorate tramite GPS. Vorrei sapere se siete a conoscenza di un programma simile per Symbian.
Grazie
pgp
... tipo quello dei navigatori?
... occhio che quei programmi non sono mai sicuri al 100% perchè dipende dalle zone e da quanti satelliti collega. Comunque a memoria c'era qualcosa anni fa per l' n95, dovresti cercare sui siti dedicati ai nokia.
non solo programmi nativamente symbian,ma ci sono anche dei java che fanno cose simili,ma non ricordo per niente i nomi!
uno mi sembra si chiamasse GPSwatch, ma non ti assicuro nulla. potrei anche sbagliarmi di grosso!
nokia faceva un programma con molte funzioni che potrebbe anche fare al caso tuo,anche se forse lo conosci già: sport tracker.
cerca con chiavi come "gps",forse troverai qualcosa!
abitofmp3
10-12-2010, 10:06
Ciao a tutti,
ho visto che l'N95 8gb, diversamente da altri cellulari nokia anche di fascia più bassa, non prevede tra le impostazioni la possibilità di impostare una password di accesso alla sezione rubrica e/o messaggi.
Mi potete consigliare un'applicazione (freeware) che lo faccia?
grazie!
... l' N95 da 8GB è un modello diverso da questo (N95-1), devi cercare e chiedere nel topic dell' N95-2 ;)
Ho comprato questa http://www.dz-tech.com/images/detailed/4/kingston-4gb-micro-retail.jpg MicroSd da 4Gb e l'ho inserito nel mio N95-1 con firmware 30.0.15.
Ho fatto un copia e incolla di tutti i file dalla vecchia memory da 2Gb in queta nuova per non perdere nulla.
Ieri sera tutto filava liscio...ma questa mattina le applicazioni installate sulla memory non vengono viste dal cell.
Ho provato a rimettere i file nella vecchia memory e tutto funziona: dove è il trucco?
Ciao
Riccardo
potrei anche dire una cavolata ma.....
i file nascosti???
potrei anche dire una cavolata ma.....
i file nascosti???
ho abilitato la visualizzazine con win xp, sono quelli trasparenti...giusto?
ho abilitato la visualizzazine con win xp, sono quelli trasparenti...giusto?
si quelli.
ma ripeto,potrei anche dire una cavolata,però se non l'hai ancora fatto,provaci!
si quelli.
ma ripeto,potrei anche dire una cavolata,però se non l'hai ancora fatto,provaci!
Si si, ci riproverò appena ho tempo.
Ieri ho riversato tutti i file nella memory da 2Gb e tutto funziona nuovamente!
Sembra impossibile ma è la cruda realtà:muro:
Ciaoo
ciao,
ho letto che ci sono degli adattatori per il nostro n95 dual sim, qualcuno li usa?
A me interesserebbe qualcosa che permetta di ricevere da entrambi i numeri e di poter chiamare agevolmente da uno dei 2 a scelta? E' fantascienza?
Saluto
Ozio
Ozio
... l' n95-1 NON nasce come telefono che gestisce le 2 linee contemporaneamente, quindi qualsiasi adattatore ha dei limiti.
... per usare quell'adattatore che intendi tu, devi tagliare fisicamente parte della SIM (e quindi poi non la puoi più riutilizzare), devi impostare il telefono in GMS (in UMTS molte non funzionano) e usi 1 numero alla volta (per cambiare numero devi riavviare il telefono).
... se tu hai bisogno di avere 2 numeri attivi e funzionanti contemporaneamente, cambia telefono.... magari prendi quello che sponsorizzano le veline su Canale 5 :asd:
Non sembra proprio tutto come dici tu.
Queste accettano 3g e l'operazione di taglio dicono sia reversibile col loro kit, quello che non so e se rimangono in ricezione attivi entrambi i numeri.
Inoltre non bisogna riavviare ma digitare il codice per cambiare e gestire i 2 numeri.
Ma ricevera' sempre da tutti e 2???
ADATTATORE DOPPIA SIM SCHEDE INFINITE
Garantiamo la compatibilità con le versioni più recenti.
Connessione alle reti 2G 3G HSDPA WCDMA
Simore Adattatore Doppia SIM Schede Infinite V8.0 è la versione più recente di Platinum V7.1.6.0
Per Simore Doppia SIM Schede Infinite V8.0 , i nostri ingegneri hanno ideato la tecnologia detta "Bullet Injection".
Tale nuova "Bullet Injection" tecnologia permette di rinforzare e di ottimizzare i punti di contatto fra le SIM card e la membrana di Simore Doppia SIM Schede Infinite V8.0 allo scopo di garantire una connessione ottimale.
Simore Adattatore Doppia SIM Schede Infinite V8.0 integra la nostra ultima generazione di software di riconoscimento algoritmico delle SIM card di tutti gli operatori di Telecomunicazione Mobile.
L’ambiente operativo dei cellulari e Smartphone (iPhone MacOS, Android, Symbian, Bada, RIM, Garnet, Access Linux platform, LiMo, MeeGo, Mobilinux, WebOS etc…) è in continua evoluzione.
Le prestazioni di SIMore Doppia SIM Schede Infinite V8.0 su iPhone, Android, Symbian, Bada e altri OS per cellulari sono state considerevolmente ottimizzate.
I miglioramenti introdotti offrono permutazioni ben più rapide fra le schede SIM e USIM, prestazioni più "fluide" che influiscono direttamente sulla gestione della memoria usata e comportano una netta diminuzione di consumo della batteria.
Nella nuova versione Simore Adattatore Doppia SIM Schede Infinite V8.0, i nostri ingegneri hanno completamente ristrutturato e rimodellato l’architettura del software ai fini di fornire maggiori funzionalità, migliorare le prestazioni e aumentare considerevolmente la velocità nonché l’efficienza delle applicazioni.
Infinite Doppia SIM Schede V8.0 è la nostra ultima generazione di adattatore intelligente che consente di installare due SIM in un unico cellulare.
Infinite Adattatore Doppia SIM V8.0 è universale e si installa direttamente nel supporto riservato alla SIM card.
Infinite Doppia SIM Schede V8.0 è stato appositamente sviluppato per supportare le reti 3G e HSDPA e studiato per integrarsi facilmente in tutti i cellulari, anche in quelli, come Apple iPhone, Nokia, Samsung, Blackberry, HTC , ecc.…, in cui il vano per la scheda SIM è estremamente sottile e ridotto.
Infinite Adattatore Doppia SIM Schede V8.0 supporta le schede SIM e USIM di tutti gli operatori di telefonia mobile e consente ai propri utenti di sfruttare al massimo l’accesso a internet e la videofonia tramite la connessione alle reti 3G – UMTS – WCDMA – HSDPA (trasferimento dati ad alta velocità)
Infinite Doppia SIM Schede V8.0 offre la connessione alle reti GSM, GPRS, EDGE, CDMA, UMTS, WCDMA, HSDPA
Una volta inserito nel cellulare, il menù Simore appare automaticamente nel menù principale del telefono. (Si può anche visualizzare il menù Simore tramite la selezione rapida premendo i tasti #99)*
Il menù Simore ti consente di gestire i due numeri e di effettuare tutte le impostazioni.
Bastano infatti 2 clic per passare da un numero all’altro.
Ai fini di garantire compattezza e resistenza, Simore innova e adotta un design futurista unico, associato alle più recenti tecnologie in materia di circuiti stampati flessibili (Tecnologia CoF).
Grazie alla nostra qualità produttiva, a controlli intransigenti e all’uso di materiali e componenti d’avanguardia, siamo in grado di ottenere una compattezza e una resistenza ineguagliate.
Il chip del microcontrollore (grande capacità) è ricoperto da un film protettivo in grado di preservarlo da eventuali danni quando maneggiato.
Scegli la qualità e acquista un prodotto di eccellenza.
Simore Adattatore Doppia SIM Schede Infinite V8.0 è dotato di memoria interna attiva che permette di memorizzare, gestire e proteggere i contatti e le informazioni personali (agenda protetta, rubrica riservata, SMS protetti, ecc..).
Simore Doppia SIM Schede Infinite V8.0 include la funzione SMS codificato che consente di inviare e ricevere informazioni riservate codificate.
Per usare la funzione « SMS codificato» il cellulare deve poter memorizzare o copiare nella memoria della SIM card gli SMS ricevuti.
Per la versione Doppia SIM Infinite V8.0 occorre ritagliare le SIM card.
L’operazione è reversibile. Il nostro kit include due supporti che consentono di ripristinare le SIM card al formato iniziale.
Integrazione di 2 SIM nel cellulare
Norma ISO - 7816
Compatibile con i cellulari 3G e GSM
Menù multilingue (ENG-FRE-GER-ITA-SPA)
Commutazione manuale
Commutazione automatica (durata flessibile)
Nome e visualizzazione della SIM attiva
Memoria interna protetta
Agenda riservata protetta da password
Rubrica riservata protetta da password
Invio e ricezione di SMS codificati
Memorizzazione protetta di SMS codificati
Supporta le reti GSM
Supporta le reti GPRS
Supporta le reti EDGE
Supporta le reti CDMA
Supporta le reti UMTS - 3G
Supporta le reti WCDMA
Supporta le reti HSDPA
Funzione Selezione rapida
... non so se hanno cambiato funzionalità, quelle che sicuramente funzionavano fino a 2 anni fa erano quelle che ti ho indicato.
... se poi funzionano come dici tu meglio.... ma su un cell datato come l' n95-1 sinceramente io ho seri dubbi che puoi usarlo come se fosse un cell fatto adhoc per 2 linee.... altrimenti già al tempo l'avrebbero venduto come compatibile col dualsim.
se vai sul sito simore trovi i modelli compatibili col nostro N95 tra i quali quello che ti ho postato sopra.
Mi rimangono sempre i soliti dubbi..
INFECTED
11-01-2011, 12:48
Ciao Ozio,
anche io sto per comprare un adattatore dual sim per l'n95, ma come ti ha già detto ais non è mai possibile avere due numeri in ricezione contemporaneamente ma sempre solo una alla volta, in pratica la comodità di questi adattatori è quella di non avere due cellulari appresso o di non cambiare ogni volta la sim, ma lo fai direttamente tramite telefono... ma MAI avrai i 2 numeri in ricezione contemporaneamente
Al max alcuni adattatori hanno una funzione che si chiama Dual Mode, che fondamentalmente switcha tra una sim e l'altra entro un tot di tempo che imposti tu ma saranno sempre attive una alla volta
I problemi di cui parlava ais, e cioè incompatibilità tra alcune accoppiate di sim (ad esempio una sim 3 umts e una sim tim etc etc) sono state risolte nel tempo... oggi esistono adattatori che funzionano perfettamente con tutti i tipi di sim (dovrebbero essere quelli della 26esima generazione, tu cmq passami in pvt il link del prodotto che avevi trovato così gli do un'occhiata)
Un'altra differenza tra gli adattatori è CON TAGLIO e SENZA TAGLIO: i primi necessitano di tagliare le due sim e inserirle nell'adattatore che avrà poi le dimensioni di una sola sim, il secondo invece non necessita di taglio delle sim ma ti occuperà più spazio ed è quindi più difficile da integrare nel telefono stesso
Per farti capire i primi sono così
http://www.lupinvvshop.com/images/imagecache/dualsim26.jpg
mentre i secondi così
http://www.lupinvvshop.com/images/imagecache/dualsim26_notaglio.jpg
INFECTED
16-01-2011, 22:08
Ragazzi vorrei comprare una microsd veloce da almeno 8gb per il mio n95 (attualmente ho un'anonima microsd da 2gb che oltre ad andarmi stretta mi sembra sia anche molto scrausa in velocità)
Avete qualche consiglio sul modello da comprare e sul negozio? Budget intorno ai 20€
... sandisk o transcend o kingston "class6", visti i prezzi puoi anche prenderla da 16GB eh?! ;)
... in rete trovi i bench delle varie classi, si passa dai 9.512Mb della class2 ai 19.766 della class6 (in lettura ovviamente) :asd:
INFECTED
17-01-2011, 09:36
... sandisk o transcend o kingston "class6", visti i prezzi puoi anche prenderla da 16GB eh?! ;)
... in rete trovi i bench delle varie classi, si passa dai 9.512Mb della class2 ai 19.766 della class6 (in lettura ovviamente) :asd:
Ottimo grazie!
Penso che 16GB siano troppi ma se rientrano nel budget perchè no? (perchè rientrano nel budget vero? :oink: )
... apri internet e cerca.
INFECTED
17-01-2011, 19:58
... apri internet e cerca.
Sei sempre il solito :rolleyes:
:p
... beh le mani servono a qualcosa eh?! :asd:
INFECTED
17-01-2011, 22:49
... beh le mani servono a qualcosa eh?! :asd:
Si a strangolare le persone :fiufiu:
[/OT]
INFECTED
18-01-2011, 15:46
Comprata microsd da 8gb Team class 10 a 25€ spedita, garanza a vita
L'ho pagata quasi il doppio di una microsd 8gb normale ma questa dovrebbe essere la più veloce in assoluto a quanto pare... mò vediamo, sperando piuttosto che il limite non sia dato dal cellulare e dal suo lettore stavolta
PS in questi giorni ho acquistato anche un adattatore dual sim, magicsim di 26esima generazione, ci tengo 2 schede 3 e funziona benissimo!
... la "garanzia a vita" è valida finchè il prodotto viene prodotto... il momento che viene dismesso parte la normale garanzia e poi stop.
... la velocità te ne accorgi subito se guardi i filmati in .flv visto che vanno a scatti con qualsiasi class2 e class4.
INFECTED
18-01-2011, 19:42
... la "garanzia a vita" è valida finchè il prodotto viene prodotto... il momento che viene dismesso parte la normale garanzia e poi stop.
... la velocità te ne accorgi subito se guardi i filmati in .flv visto che vanno a scatti con qualsiasi class2 e class4.
Che io sappia, la garanzia a vita è valida sempre ma potrei sbagliarmi, non ho trovato niente googlando... cmq vabbè spero di non averne mai bisogno... quando mi si romperà, e se mi si romperà, di certo non penso alla microsd ma ai dati eventualmente persi sopra... "garanzia a vita" per me è piuttosto sinonimo di qualità, il produttore è talmente sicuro del prodotto che lo garantisce a lungo termine
Per la velocità io ho i miei dubbi, non vorrei che in questo caso il lettore microsd dell'N95 non sia all'altezza della microsd class 10.... vedremo
1. basta ragionarci con la testa: secondo te tra 50 anni la memorycard avrà ancora garanzia? o è più sensato come viene riportato nei documenti che la garanzia si intende "vita di produzione del prodotto"? ;)
... secondo te tra 50anni avranno ancora quella memorycard in listino a quel prezzo magari? :asd:
2. inoltre la garanzia a vita è a copertura di tutto il prodotto o delle "sole parti meccaniche" come spesso usano i produttori/venditori? hai letto bene le clausole prima di farti infinocchiare? ;)
3. tutte le memory sono coperte da garanzia a vita, è dai tempi delle DDR1 che c'è tale "garanzia":
"... Per ottenere il servizio garanzia, è necessario che provvediate a rendere il prodotto difettoso al rivenditore o distributore autorizzato presso il quale avete acquistato il prodotto. Prima di rendere il prodotto, vi invitiamo a consultare i termini e le condizioni di reso del rivenditore o distributore. Normalmente sarà necessario indicare le informazioni identificative del prodotto, incluso il modello e il numero di serie (se disponibili), con una descrizione dettagliata del problema. Dovrete includere inoltre una prova d’acquisto che riporti la data dell’acquisto originale, per dimostrare che il prodotto sia coperto dal periodo di garanzia..."
... da questo stesso forum si legge centinaia di volta:
" -> http://www.tomshw.it/business.php?guide=20071112&PHPSESSID=d186c7a66f972e42c7f91393becaead8
... con garanzia a vita si intende la vita commerciale del prodotto, una volta che non viene più prodotto e che finiscono le scorte ti attacchi, detto terra terra"
4. tutte le memorycard prima o poi hanno rogne, io ho avuto 3 modelli difettosi di 16GB negli ultimi anni, per fortuna sempre entro i 2 anni e sempre senza spese di spedizione (con SanDisk almeno non paghi, con OCZ e Kingston invece paghi le spedizioni all'estero).
... certo che a volte siete un pò assurdi eh?! :rotfl:
INFECTED
18-01-2011, 20:21
... certo che a volte siete un pò assurdi eh?! :rotfl:
Ah beh se essere normali significa essere come te, allora si, siamo MOLTO assurdi :D
... sei assurdo perchè google è piena di queste info... a patto di aver voglia di cercare ed imparare a leggere l'itaGliano..... una cosa che a quanto pare le nuove generazioni non sanno più fare come viene più volte dimostrato in questo forum ;)
cercavo alcuni programmi per questo cellulare, sapete aiutarmi:
1) un cronometro che abbia pure conto alla rovescia e intertempo
2) un'applicazione per registrare la voce per più di un minuto
grazie
2) un'applicazione per registrare la voce per più di un minuto
Il sw di registrazione nokia permette registrazioni fino ad un'ora continuativa (se non finisce prima la memoria del cell) :)
pgp
@ iaio
1. con google il 1° link è questo:
-> http://software.nokiausers.net/product.asp?id=14217&n=Best-Timer-for-s60-3rd-edition
2. come già detto, quello integrato è già ottimo per quel "poco" che deve fare.
3. se vuoi cambiare tema al cell, guarda questi link:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25829535&postcount=11149
Ciao Ozio,
anche io sto per comprare un adattatore dual sim per l'n95, ma come ti ha già detto ais non è mai possibile avere due numeri in ricezione contemporaneamente ma sempre solo una alla volta, in pratica la comodità di questi adattatori è quella di non avere due cellulari appresso o di non cambiare ogni volta la sim, ma lo fai direttamente tramite telefono... ma MAI avrai i 2 numeri in ricezione contemporaneamente
Al max alcuni adattatori hanno una funzione che si chiama Dual Mode, che fondamentalmente switcha tra una sim e l'altra entro un tot di tempo che imposti tu ma saranno sempre attive una alla volta
I problemi di cui parlava ais, e cioè incompatibilità tra alcune accoppiate di sim (ad esempio una sim 3 umts e una sim tim etc etc) sono state risolte nel tempo... oggi esistono adattatori che funzionano perfettamente con tutti i tipi di sim (dovrebbero essere quelli della 26esima generazione, tu cmq passami in pvt il link del prodotto che avevi trovato così gli do un'occhiata)
Un'altra differenza tra gli adattatori è CON TAGLIO e SENZA TAGLIO: i primi necessitano di tagliare le due sim e inserirle nell'adattatore che avrà poi le dimensioni di una sola sim, il secondo invece non necessita di taglio delle sim ma ti occuperà più spazio ed è quindi più difficile da integrare nel telefono stesso
Per farti capire i primi sono così
http://www.lupinvvshop.com/images/imagecache/dualsim26.jpg
mentre i secondi così
http://www.lupinvvshop.com/images/imagecache/dualsim26_notaglio.jpg
Era qello segnalato ad ais, da li vedi i modelli per altro molto costosi, tu su che modello sei orientato?
INFECTED
30-01-2011, 23:05
Io l'ho già acquistato da qualche settimana e ho preso il modello senza taglio, riuscendo ad adattarlo tra la cover trasparente di plastica e la batteria
Funziona molto bene
Ordinata e pagata 18,98 tutto compreso , grazie delle dritte :D
INFECTED
31-01-2011, 12:12
Ordinata e pagata 18,98 tutto compreso , grazie delle dritte :D
Di niente, spero ti troverai bene
Il sw di registrazione nokia permette registrazioni fino ad un'ora continuativa (se non finisce prima la memoria del cell) :)
pgp
si ma se lo uso mentre faccio multitasking, la registrazione va in pausa.
vorrei qualcosa che continuasse a registrare sempre, anche se levo l'applicazione e passo allo sfondo.
... aprendo google, il 1° link che capita è questo: http://www.filebuzz.com/findsoftware/Free_Ultimate_Voice_Recorder_Nokia_N95/1.html
Ragazzi ho acquistato tre batterie diverse per l'N95 di un amico (2 pseudo originali e una di concorrenza).
Ho settato tutti i parametri di risparmio energetico possibili beccati in rete, ma praticamente anche senza usarlo, le batterie non arrivano a coprire una giornata intera... Ma com'è possibile???? :(
INFECTED
08-02-2011, 16:41
Ragazzi ho acquistato tre batterie diverse per l'N95 di un amico (2 pseudo originali e una di concorrenza).
Ho settato tutti i parametri di risparmio energetico possibili beccati in rete, ma praticamente anche senza usarlo, le batterie non arrivano a coprire una giornata intera... Ma com'è possibile???? :(
Ovviamente si tratta di batterie di pessima qualità... prova ad acquistare una di quelle batterie consigliate al primo post, io ho quella e va egregiamente
Ovviamente si tratta di batterie di pessima qualità... prova ad acquistare una di quelle batterie consigliate al primo post, io ho quella e va egregiamente
Alla fine leggendo i collegamenti presenti in prima pagina a discussioni fuori dal forum non ho risolto i miei dubbi. Anzi... :( ci sono parecchi pareri discordanti...
In ogni caso il telefono in questione è marchiato "Tre" e l'ultimo aggiornamento risale al 2008. Sarà il caso di "sbrandizzarlo" e usare un firmware nokia più recente??? Noterei miglioramenti? Grazie
marcus81
09-02-2011, 07:57
Alla fine leggendo i collegamenti presenti in prima pagina a discussioni fuori dal forum non ho risolto i miei dubbi. Anzi... :( ci sono parecchi pareri discordanti...
In ogni caso il telefono in questione è marchiato "Tre" e l'ultimo aggiornamento risale al 2008. Sarà il caso di "sbrandizzarlo" e usare un firmware nokia più recente??? Noterei miglioramenti? Grazie
Io aggiornerei, però non ho esperienze di (s)branding con n95, avendo sempre avuto la version non brandizzata. Comunque dal 2008 hanno rilasciato almeno 2 firmware nuovi. Per il discorso batteria: è un pò il tallone d'achille di questo splendido smart, anch'io ho comprato la batteria arancione consigliata al primo post, ma anche quando era nuova non andavo oltre i 2 giorni di normale utilizzo. Adesso dopo averla utilizzata per 8 mesi la devo caricare praticamente ogni giorno. C'è da dire che io sfrutto parecchio la connessione ed è quella che consuma.
sbrandizza e aggiorna...il mio era brand tim, ora và molto meglio! la brandizzazione 3 non sò quanto è peante, comunque, penso sia sempre meglio averlo liscio. poi l'ultimo firmware introduce la ricerca sul desktop che è davvero comoda.
INFECTED
09-02-2011, 12:38
Guarda, la batteria arancione se non è superiore all'originale è sicuramente equivalente, quindi io direi che la disequazione giusta è
batteria arancione >= batteria originale
Io aggiornerei, però non ho esperienze di (s)branding con n95, avendo sempre avuto la version non brandizzata. Comunque dal 2008 hanno rilasciato almeno 2 firmware nuovi. Per il discorso batteria: è un pò il tallone d'achille di questo splendido smart, anch'io ho comprato la batteria arancione consigliata al primo post, ma anche quando era nuova non andavo oltre i 2 giorni di normale utilizzo. Adesso dopo averla utilizzata per 8 mesi la devo caricare praticamente ogni giorno. C'è da dire che io sfrutto parecchio la connessione ed è quella che consuma.
Tieni però presente che smartphone più recenti non sono affatto migliorati sotto questo aspetto, è già un miracolo se riescono ad arrivare a fine giornata
sbrandizza e aggiorna...il mio era brand tim, ora và molto meglio! la brandizzazione 3 non sò quanto è peante, comunque, penso sia sempre meglio averlo liscio. poi l'ultimo firmware introduce la ricerca sul desktop che è davvero comoda.
Qual'è l'ultimo? Io ho ancora il 30.0.015 e se non sbaglio la ricerca sul desktop c'è già, ma non vorrei sbagliarmi perchè io non la uso.... faccio questa domanda perchè vorrei formattare il cell e rimettere tutto daccapo visto che non lo faccio da un pò e quindi sto valutando se mi conviene mettere l'ultimo firmware o tenermi il mio... leggevo tempo fa di problemi rilevati con gli ultimi firmware
Telefono "sbrandizzato" e aggiornato all'ultimo firmware (35.0.0.qualcosa). Vediamo come va! ;)
Telefono "sbrandizzato" e aggiornato all'ultimo firmware (35.0.0.qualcosa). Vediamo come va! ;)
Qual'è l'ultimo? Io ho ancora il 30.0.015 e se non sbaglio la ricerca sul desktop c'è già, ma non vorrei sbagliarmi perchè io non la uso.... faccio questa domanda perchè vorrei formattare il cell e rimettere tutto daccapo visto che non lo faccio da un pò e quindi sto valutando se mi conviene mettere l'ultimo firmware o tenermi il mio... leggevo tempo fa di problemi rilevati con gli ultimi firmware
si è l'ultima quella...io è da giugno che ho questo firmware, non ho mai avuto un problema, levato il gps per il quale non riesco a trovare un programma con cui mi ci trovo bene, per il resto non c'è problema.
per chi fosse interessato, ho trovato in giro per il web un modo per disattivare la luce rossa mentre si fanno i video, http://xylem.aegean.gr/~modestos/mo.blog/?p=121
non sò se era stato già postato, comunque lo posto nel caso possa essere utile a qualcuno.
io ho già effettuato la procedura, prendendola con la massima calma ho impiegato a dire tanto 10 minuti.
salvoa.92
30-04-2011, 13:12
Salve a tutti. Ho già postato lo stesso messaggio da un'altra parte ma lo riposto in questo trhead. Da circa 2 settimane appena avvio la fotocamera del mio nokia n95 rimane una schermata nera fissa con affianco le varie importazioni della fotocamera, quindi non posso ne filmare ne fare foto, cosa che invece avviene con la fotocamera frontale. Un'altra cosa, quando cerco di riprodurre un video questo si sente ma non si vede. Come risolvo questi problemi?
1. salva il salvabile e prova a resettare tutto
2. è caduto? l'hai manomesso? hai modificato/installato qlc programma che da fastidio alla cam?
3. resetta tutto, aggiorna il firmware e poi riprova. se funziona reinstallati i tuoi dati (SOLO il minimo indispensabile come rubrica, sms e poco altro).
salvoa.92
30-04-2011, 21:43
Questo problema mi è sorto più o meno dopo aver avuto un po' di problemi con lo slide del telefono (che poi ho risolto). Però posso tranquillamente riprodurre i video con coreplayer. E' possibile aggiornare il lettore real player preinstallato? Se sì potresti linkarmi il download dell'aggiornamento?
... leggi il 1° post in 1° pagina ;)
salvoa.92
01-05-2011, 08:27
L'avevo già letto, ma a quale parte ti riferisci? Se intendi la parte dei software beh quei lettori video li ho provati tutti e il migliore è coreplayer. Forse mi conviene fare l'aggiornamento all'ultimo firmware. Che dici?
... direi di si, che male non fa di certo ;)
salvoa.92
01-05-2011, 18:36
Non riesco ad aggiornarlo alla versione 30.**** qualcosa. Come si aggiorna?
... non ci sono i link con le procedure in 1° pagina tra le FAQ? :mbe:
scusate ragazzi, una domanda.
ho un nokia n95-1 in prestito sul quale non funziona la fotocamera: vado ad aprire il "vano", lo schermo si ruota di 90° e dopo 1 secondo torna al menù. Pensavo fosse un problema hw, ho provato ad installare allora via ovi store un programma che utilizzasse la fotocamera, come ad esempio un lettore di barcode NeoReader, e tramite questo programma la fotocamera funziona alla grande!
avete idea di come posso risolvere? ho appena installato l'ultimo firmware disponibile, ma il problema me lo dava comunque anche prima dell'aggiornamento!
... formattalo e reinstalla il firmware... se un software di terzi funziona e quello integrato no, è logico che hai un problema di software onboard..... ergo formatta e reinstalla da zero e verifica se così funziona.
... se funziona significa che avevi un cell col software danneggiato da un programma che ha fatto solo casini.
ieri appena preso in mano ho fatto un hard reset, e la fotocamera non andava..
oggi ho cambiato il product code visto che ormai è fuori garanzia e gli aggiornamenti erano fermi a eoni fa, l'ho così portato all'ultimo firmware, ma anche così continua a dare problemi.
ho notato che aprendo lo sportellino dà quel problema, premendo MOLTO forte il tasto la fotocamera si avvia ma non si riesce a scattare.
ho smontato la cover e premendo con forza sul bottoncino la foto viene scattata: credo che ci sia un problema hw da qualche parte lì intorno :asd:
... il PK lo puoi cambiare anche se è in garanzia, non ti scade la garanzia Nokia, ti scade solo la garanzia del Brand.... che è diverso!
... non può essere che hai un problema hardware ed usando un software invece sparisce.... o è software o è hardware.
... Se è software con un'altro programma ti funzione, se è hardware non funzionerebbe con nessun software.... fai dei controlli accurati e verifica che non sia un falso contatto magari ossidato o il pulsantino 1/2 sfondato che non "tocca bene" ;)
ma l'n95 non scatta anche con il tasto centrale(quello del pad direzionale)? o solo con quello laterale sulla scocca?
perchè se scatta con il centrale,imho è un problema hardware
non so cosa gli sia preso, forse a forza di smontare la cover e smanettarci l'ho sistemato :asd: ora funziona alla perfezione..mi immagino le bestemmie del proprietario che a suo tempo lo cambiò sicuramente per questo problema..
beppespeed
04-05-2011, 08:21
Rik`[;35075096']non so cosa gli sia preso, forse a forza di smontare la cover e smanettarci l'ho sistemato :asd: ora funziona alla perfezione..mi immagino le bestemmie del proprietario che a suo tempo lo cambiò sicuramente per questo problema..
ragazzi ho la batteria di punto in bianco esaurita...si carica in 10minuti e si scarica con una sola chiamata...che posso fà?
a quanto si trovano le batterie dell'N95?
... nelle FAQ in 1° pagina ci sono i riferimenti delle batterie da acquistare.
salvoa.92
06-05-2011, 23:38
L'ho aggiornato all'ultima versione ma ho gli stessi problemi, come posso risolverli? E poi perché sono spariti i tasti di selezione destro e sinistro? Dal menu "Modalità standby"non mi li fa attivare. Chi sa aiutarmi?
... "stessi problemi" quali??? eri partito col discorso del player integrato... ora che problemi hai scusa???
... i tasti si configurano nel menù "modalità standby"
Ragazzi questa batteria è fenomenale...
... hey schiappa.... non mi ricordo più chi è che vendeva quella batteria, ti ricordi tu il nome del venditore o la descrizione da cercare sulla baya? :rolleyes:
... io ho trovato QUESTA (http://www.tradekantoor.nl/picture_library/NOK-N95.jpg) ma 1700mAh mi suonano fittizzi :mbe:
salvoa.92
07-05-2011, 19:47
Appena avvio la fotocamera resta la schermata nera con a lato le varie configurazioni, e poi il player dove si sente solo l'audio ma si vede solo una schermata nera.
Qualcuno utilizza la dual sim con il nostro cellulo?
come si trova?
si riesce a chiudere bene o si gonfia molto?
@ matmat
... usa la funzione CERCA NELLA DISCUSSIONE... se ne sarà parlato per almeno 100 pagine ;)
salvoa.92
09-05-2011, 10:20
Ragazzi il wi-fi ha perso potenza. Ovvero, quando cerco di connettermi non mi trova più la linea di casa, ho provato anche da un'amico ma è lo stesso. Posso connettermi massimo fino a 5 metri dall'adsl. Come posso risolvere questo problema??? (sembra che ormai il mio n95 mi stia abbandonando poco a poco)
... alla peggio cercati online il modulino del Wifi e sostituiscitelo.
salvoa.92
09-05-2011, 11:19
Ho cercato ma non ho trovato nulla. Potresti aiumtarmi? Come lo sostituisco poi?
Come lo sostituisco poi?
... prova a LEGGERE il 1° post in 1° pagina.... tra foto e manuali/riferimenti trovi tutto quello che ti serve da sapere ;)
salvoa.92
09-05-2011, 16:21
L'ho lette e riletto la prima pagina ma non trovo nulla che riguardi questo problema. Saresti così gentile da mostrarmi direttamente la discussione? Perchè io non la trovo
... guardati le foto linkate nella sezione "... foto varie da smontato:" e scaricati/leggiti i manuali che trovi i link tra le FAQ
... trovi tutti i riferimenti ed i codici per cercare e comprare i pezzi di ricambio.
INFECTED
13-05-2011, 09:05
... hey schiappa.... non mi ricordo più chi è che vendeva quella batteria, ti ricordi tu il nome del venditore o la descrizione da cercare sulla baya? :rolleyes:
... io ho trovato QUESTA (http://www.tradekantoor.nl/picture_library/NOK-N95.jpg) ma 1700mAh mi suonano fittizzi :mbe:
hey pollo
visto che sei tanto bravo a cercare su google puoi anche cercartela da solo :D
Qualcuno utilizza la dual sim con il nostro cellulo?
come si trova?
si riesce a chiudere bene o si gonfia molto?
Si io la utilizzo e mi ci trovo veramente bene, ne ho già parlato mi pare in post precedenti e ho messo pure qualche foto
Edit: no non ho messo nessuna foto, ricordavo male, ne ho solo parlato da pagina 635 in poi, la metto ora, cmq se ti serve un link su dove acquistarla contattami in pvt (però mi pare che c'è stato un utente, Ozio, che ha avuto problemi con questo venditore)
http://img806.imageshack.us/img806/9958/p1000326.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/806/p1000326.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
In pratica non ho messo lo sportellino, quindi c'è telefono->dualsim con sim 1->batteria->ripiego della dualsim con sim 2->cover trasparente
cercare su google puoi anche cercartela da solo
... se ho dei riferimenti su cosa cercare mi riesce + facilmente ;)
... "batteria n95 1450mAh" non trovo con la fascetta arancio, tu non avevi un tizio su ebay che le vendeva???
INFECTED
06-06-2011, 23:51
Ragazzi cercando ancora sulla baia ho trovato altre batterie, addirittura da 1930 mAh con stesso form factor dell'originale, che ne pensate?
http://img861.imageshack.us/img861/9120/26042010105.th.jpg (http://img861.imageshack.us/i/26042010105.jpg/)
http://img28.imageshack.us/img28/961/26042010107.th.jpg (http://img28.imageshack.us/i/26042010107.jpg/)
In realtà ce ne sono anche altre.... boh sono un pò scettico, se fossero davvero reali, si tratterebbe del doppio dell'originale, ma mi accontenterei anche di un 50% in più
marcus81
07-06-2011, 08:15
Ragazzi cercando ancora sulla baia ho trovato altre batterie, addirittura da 1930 mAh con stesso form factor dell'originale, che ne pensate?
http://img861.imageshack.us/img861/9120/26042010105.th.jpg (http://img861.imageshack.us/i/26042010105.jpg/)
http://img28.imageshack.us/img28/961/26042010107.th.jpg (http://img28.imageshack.us/i/26042010107.jpg/)
In realtà ce ne sono anche altre.... boh sono un pò scettico, se fossero davvero reali, si tratterebbe del doppio dell'originale, ma mi accontenterei anche di un 50% in più
Anch'io sarei interessato, essendo made in japan dovrebbero essere valide, quanto costano?
edit: ok viene 10,43€ + 5€ s.s.
INFECTED
07-06-2011, 09:21
Anch'io sarei interessato, essendo made in japan dovrebbero essere valide, quanto costano?
edit: ok viene 10,43€ + 5€ s.s.
Si ma sinceramente non sono sicuro siano valide, e cmq non sono le uniche che ci sono, ce ne sono anche altre
86alessio86
07-06-2011, 14:50
salve a tutti,ho pure postato in smartphone e cellulari ma non ho avuto risposte,provo a chiedere qui.
Dunque dunque,avendo avuto il tel molto lento avevo pensato bene di deframmentare la memory,sembrava aver risolto e invece mi sono trovato al sorpresa.Sono andato in galleria e vedo solo le foto memorizzate sul cell.per veder le altre devo andare in gestione file,memoria telefono e poi vedo la certelle delle foto.Che caspita è successo?inoltre quando sfoglio le foto in galleria non le vedo più ruotare,ma si "muovono"diversamente.Scordavo se scatto una foto,la foto non la salva,nella galleria non cè.Stavo pensando a formattare la memory anche se sarebbe l'ultima spiaggia.
Aspetto consigli,grazie
... puoi provare a formattare la mSD, ma secondo me con la "pulizia" che hai fatto tu, s'è rovinato qualche file del s.o.
... a me verrebbe in mente di "formatta in modo HARD" proprio il telefono e non la mSD e poi provi subito la galleria... se funziona, sai che devi evitare di usare programmi che manomettono la stabilità del sistema ;)
86alessio86
07-06-2011, 19:51
aspita come non detto,infatti sto facendo i backup.
Sinceramente non pensavo che la deframmentazione facesse pulizia,sapevo che poteva "ottimizzare".Quindi l'operazione è da evitare quando va tutto a rilento?Ne approfitto per un altra domanda.Quando ho un sms aperto(sono salvati sulla memoria)e provo a cancellare mi dice memoria piena,se chiudo l'sms e lo cancello lo elimina,perchè?questo lo faceva gia da prima.La scheda non è piena ci sono ancora 2giga liberi.
Grazie
edit ho provato la formattazione del cel ma niente.ho fatto la deep cambia qualcosa dalla hard?
... se la deframmentazione va a modificare, cancellare file che sono caricati in ram, poi vaglielo a spiegare al s.o. che deve rigenerarli o salvarli prima che succedano danni :asd:
86alessio86
07-06-2011, 21:56
quindi a sto punto format microsd.
Ma per quanto riguarda quel messaggio di errore della memoria piena?
A ho un dubbio.Ovi quando creo il backup lo crea di tutto(cell + memoria)o solo memoria?Non vorrei perdere gli sms
1. il problema non è la mSD ma la memoria del cell, devi formattare il cell perchè il programmino "galleria" risiede nel cell e non nella memoria. se va in tilt il programma e ti dice memoria piena, il programma è installato in C: e devi reinstallare C: , quindi devi formattare il cell.
... se prima di fare "pulitura" non avevi problemi, è ovvio che il casino l'ha fatto nel software del cell e chissà cos'altro ti ha modificato/cancellato a sto' punto.
2. invece di usare Ovi che crea solo casini, usa PcSuite e personalizzi il backup e hai la certezza che ti funziona senza bug. l' n95-1 nasce con PcSuite e non con Ovi.
3. in 1° pagina ci sono i riferimenti sui diversi tipi di reset/format.... dagli una letta. devi fare l'hard.
4. ma i messaggi tu li salvi nel cell o nella mSD?
... se li salvi nella mSD è normale che dopo un tot di messaggi vada in errore ed inizia a scaxxare (a memoria oltre circa 3000 e con una dimensione dell' index.dat di oltre 900kb)
86alessio86
07-06-2011, 22:35
il problema della memoria piena gia da prima lo avevo.l'hard reset lo ho fatto(3+*+tasto verde)ma non ha risolto nulla.Se vado in messaggi e imposto memoria,microsd in automatico va in memoria telefono.reinstallare il fw?Li salvo sulla msd..sono circa 1700.
pensavo ovi o pc suite non ci fosse molta differenza,in pc suite mi da la voce messaggi e non capisco se fa parte del cellulare o memoria,visto che cè pure la voce file utente memory card
1. "memoria" è un pò generico. quale memoria stai usando??? quella del cell o la mSD?
2. se va in tilt quando selezioni mSD e ti va da solo in memoria cell, significa che si sta danneggiando i file sulla mSD. ti consiglio di mettere i messaggi nella memoria del cell e non toccarli da lì, se iniziano i problemi sulla mSD significa che forse si sta danneggiando, ergo tra un pò forse ti muore la mSD.... fagli un giro di chkdsk o se è una sandisk usa il tool allegato che scarichi dal sito del produttore.
3. PcSuite salva i messaggi che vede configurati.
se hai la cartella sia nel cell che nella mSD, Ovi o PcSuite fanno casino. lascia in 1 solo posto i messaggi ed evita di avere copie in giro sparse per la memoria.
86alessio86
07-06-2011, 23:06
mi ero lasciato la parola nelle dita.
Se vado su messaggi-impostazioni-memoria in uso e seleziono memory card in automatico va su memoria telefono.Avevo pensato anchi odi salvare tutto su sul cell,ma se disgraziatamente il cell accusa tutti dati salvati sono persi,no?purtroppo la minisd è una dikom(marca che mi è sempre rimasta alla gola).
In che senso salva i messaggi configurati?se in uso è la memoria del telefono salva quelli e e se è memorizzata memory card salvai medesimi?oppure dove trova le cartelle mail(se non error)lui salva.perchè onestamente ho puntato la voce messaggi e sono usciti un mega di grandezza,visto che sulla memoria telefono ce ne sono solo due di sms,1.024 non possomo pesare
... installati un editor e vedi che la cartella "Mail2" può pesare anche 50Mb se hai qualche MMS ;)
... se pensi che con un MMS puoi inviare fino ad 1Mb di foto.... hai voglia a non renderla pesante... se poi tieni conto che nonostante tu cancelli i messaggi, il sistema comunque tiene una copia cache dentro alle cartelle nascoste... hai voglia :asd:
OVI se non ricordo male controlla se esiste la cartella Mail2, mi ricordo che una volta facendo delle prove salvava quello che voleva lui se trovava in entrambe le memory la cartella Mail2.
... inoltre con PcSuite puoi estrarre sms singolarmente e poi ricaricarli, con OVI fa il backup e stop ;)
... se non ti accetta la mSD, prova a formattarla... se anche così non va sicuramente hai qualcosa nel s.o. che è ancora in tilt ed allora devi formattarlo di nuovo.
86alessio86
08-06-2011, 09:40
bongiorno!grazie per ora!
dunque la cartella mail mi pesa molto mentre con pc suite mi porta + di un mega.Collegando il tel come memoria di massa vedo la cartella mail,però non me la fa copiare.
Edit ho fatto uno scandisk e ora la galleria vede la msd ma alcune foto sono danneggiate.Se selziono memory su i messaggi va in automatico su telefono.Ho prvato a d reinstallare pure il software sul te ma niente!A sto punto mi sa che l'unica soluzione è formattare la scheda.Con pc suite ho selezionato tutto e ho dato salva spero che salvi pure gli sms sulla schedettina
86alessio86
09-06-2011, 21:42
penso di essere arrivato al copolinea.
A scheda formattata(perso tutti gli sms)ho provato a collegare il tel in modalità trasferimento dati e non riusciva a collegarsi(solo in pc suite).Ho preso l'adattatore microsd,cosi potevo cercare di riuscire a recuperare un pò di cose tramite i programmi,ma ironia della sorte non quando tento di aprire la scehda mi esce il messsaggio errore della periferica I/O.quindi presumo che la scheda si andata come tutti i miei sms.
Non so se qualcuno ha qualche idea a riguardo
... prenditi una mSD tipo Sandisk da 8GB "classe 6" e metti gli SMS nel cell e non nella mSD (o ogni volta che hai un problema li perdi tutti).
... finora con l' n95-1 le Sandisk non hanno mai dato problemi, mentre le marche ignote a quanto pare continuano a fare casini (e tutto per risparmiare 5€) :asd:
86alessio86
10-06-2011, 08:13
Bongiorno!
Dunque dici nel telefono ok,ma sinceramente non capisco perchè.Se il telefono per qualche motivo ha problemi come recupero il tutto?mentre nella memoria(mi ero detto)anche se ci sono problemi la uso come memoria di massa e recupero bene o male tutto.Non è cosi?Parlo cosi perchè avevo un 7650,ha smesso di fungere non si accende proprio e persi tutto.
Per quanto riguarda la scheda,sono pienamente d'accordo con te.Quando andai a prenderla c'era in offerta la sandisk,non ne avevan + e non gli rivava + e mi disse guarda ti sconto questa.Vabè a malincuore accettai,anche se ho gia esperienze negative su questa marca(pennetta usb danneggiata da sola).
Alla fine in sti giorni ne vado a prendere una 4 o 8 giga o dalla sandisk o kingstone(ho un amico che la ha e ci si trova benissimo).
Ignoranza totale la classe è fondamentale?l'amico ha una kingstone 8 giga sdhc,non so che classe.Questa che avevo credo classe 10(in basso cè 10 e poi 80x).
Grazie!!!
... le mSD non sono saldate internamente e qualsiasi "attacca/stacca" della corrente (anche quando lo spegni/accendi) può danneggiarle.
... mettere tutto nella mSD ha senso se devi spostare o trasferire dati. i file di sistema tienili nel cell, salvo che tu non fai un installa/disinstalla folle di tutto quello che trovi in rete solo per il gusto di provare tutto, difficile che vada in tilt il cell "da solo" ;)
... pure io anni fa avevo problemi con gli sms nella mSD, ogni tanto mi diceva che non vedeva la cartella, riavviavo il cell e riapparivano (a volte mi resettava tutto)... impostati nel cell il problema è sparito e fino a 5000sms tiene senza rallentare ;)
... prenditi una mSD di buona marca e periodicamente fai un backup dei dati (io lo faccio a fine di ogni mese).
86alessio86
10-06-2011, 14:40
grazie per le info e per il discorso classe msd?è così impo?anchio mi dovor abituare a fare il backup se voglio star tranquillo
... se non vuoi vedere a scatti i filmati che scarichi da youtube o i film.... direi proprio di si.
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital#Evoluzioni
... l' n95-1 riconosce fino alla classe 6
INFECTED
10-06-2011, 16:40
... l' n95-1 riconosce fino alla classe 6
Sei sicuro di questa informazione?
PS: cmq anche io avevo una dikom da 2gb 80x presa a 2 soldi 3 anni fa (mi pare pagata 3 o 4€) ma devo dire che ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro... ultimamente ho preso una mSD da 8gb e la dikom l'ho passata alla mia ragazza e continua a fare il proprio lavoro.... certo cmq ormai su sti dispositivi ho imparato a non tenerci dati importantissimi, perchè ti abbandonano da un momento all'altro
Per la questione dei 5000sms nel cell non saprei, io ne ho 3000 e passa sulla mSD e il cell muore, stessa cosa la mia ragazza che ne ha circa 2500 ma nel telefono e la situazione non è molto migliore
... fino a 5000 sms (niente mms) l'index resta sotto i 2mb e non va in crash.... se metti i messaggi nella mSD vanno 1 volta su 10 in crash per il discorso "accesso alla cartella" che ne parlavo anni fa e che non hanno mai risolto perchè non è un problema del cell fisico.
... io ne ho 3879 attualmente nel cell e non scatta (tenendo conto che li archivio tutti in cartelle che non superano mediamente i 100-200 messaggi cad.)
... prova a fare 3-4 cartelle da oltre 1000 sms e te ne accorgi se non va a scatti e si impalla :asd:
... ci sono filmati .flv e .avi che vanno a scatti sulle class4 e fluidi sulle class6 (esempio il filmato di FullMetalJacket)... la mia mSD è una class6 e non ha problemi... sarei tentato di prendermi una class10 e provare, ma x ora non ne ho necessità :D
INFECTED
10-06-2011, 17:24
Figurati che li tengo tutti in una sola (cartella RICEVUTI)... problemi di crash fortunatamente non ne ho mai avuti (ho ancora il firmware 30.0.015 non so se c'entra na mazza) però è di una lentezza immane... dici che dividerli in più cartelle aiuterebbe?
Oppure avevo pensato di fare un pò di pulizia usando uno di quei programmi che odio tanto, e cioè OVI o PC Suite.... proprio tu hai scritto che una volta salvati sul pc è possibile poi rimetterli nel telefono giusto? (perchè ricordo che un pò di tempo fa non era possibile)
perchè vorrei provare a salvarli tutti, cancellare la cartella mail sul telefono e rimetterli, per il discorso che anche quando arriva un sms e lo cancelli resta una copia nascosta nella memoria, quindi magari ho 3000 sms ma effettivamente è come se ne avessi molti di più!
86alessio86
10-06-2011, 19:19
non sto capendo come possono funzionare queste classi.dunque oggi ero a giro e mi sono fermato da experti loro hanno le kingstone.sia da 4 che 8 giga sono sdhc e classe 4.costano 8.90 4 giga e 17.90 da 8.Sandisk non la hanno i cry.
Non so ditemi voi..
@ INFECTED
1. se li dividi e li metti in cartelle con non più di 200-250sms cad, torna veloce come un fulmine.
2. con OVI suite fai il backup e ripristini tutto ma solo col backup dell' OVI
... con PcSuite puoi trascinare i singoli sms dalle cartelle "ricevuti", "inviati" e "bozze" nel desktop e poi puoi ripristinarli come se niente fosse (la cartella "archivio" invece è + complicata da fare ma ci sono i suoi metodi alternativi ;) )
3. io solitamente faccio così:
- ogni fine mese faccio un backup con PcSuite
- ogni 2-3 mesi poi mi "trascino" gli sms/mms che mi diventano file tipo email sul desktop e poi me li archivio da qlc parte nell'hdd e me li catalogo (però si aprono con PcSuite quindi devi sempre avere installato il programma, altrimenti puoi editarli col notepad ma sballa e sformatta tutto ovviamente quando vai a leggerteli).
4. volendo a memoria c'era pure un programma che, una volta esportati i messaggi, te li poteva visualizzare tipo anteprima e farteli stampare. io lo facevo con l'ovetto 6600 e mi ricordo che ti veniva fuori tipo email di outlook quando poi li stampavi... è che non mi ricordo il nome del programma e so che non era compatibile con l' n95, altrimenti lo userei ancora che è sempre utile avere una copia cartacea di certi sms che possono essere usati per "dimostrare/rinfacciare" a terzi le cose scritte quando poi ti dicono che non è vero che hanno scritto certe cose :asd:
5. si, se vai a guardarti la cartella "Mail2" con un esplora risorse tipo X-plore, noti che le sottocartelle alfabetiche hanno al loro interno anche gli sms che hai cancellato (io me ne accorgo subito perchè non memorizzando mms poi me ne trovo una marea nelle cartelle nascoste)
86alessio86
10-06-2011, 20:25
list sms si chiama il programma mi pare.
sta classe 4 è valida?
@ 86alessio86
... scusa ma cosa c'è di difficile da capire??? :mbe:
... ogni classe ha caratteristiche di L/S diversa e performante, ergo una memoria veloce non fa da collo di bottiglia e hai meno possibilità che il cell stia lì a pensare per aprire un file o aprire un'applicazione dalla mSD.
... tutte le SD/mSD da 4GB in su sono SDHC, le "SD" normali sono solo le SD/mSD fino a 2GB...... ma hai letto il link che ti ho dato prima??? è scritto in ITA... non credo sia difficile da leggere/capire :mbe:
... Kingston sono buone ma io personalmente preferisco SanDisk. se una Kingston da 8GB class6 te la fa a metà del prezzo che trovi una SanDisk 8GB class6, allora prendi quella ovvio :asd:
... io a suo tempo avevo trovato la mia attuale 16GB class6 a 40€... e ti parlo di quasi 3 anni fa, prima avevo le 8GB class2 e class4 ma in confronto erano lente.... tutt'ora cmq faccio difficoltà a riempire la 16GB, ma se tornassi indietro la riprenderei subito, 8GB per me sono pochi perchè mediamente ho sempre 9-10GB di roba memorizzata (video di youtube in HD, mp3 a 320kbps, photo convertite da file RAW della reflex... quindi lo spazio sparisce molto velocemente :asd: )
... con la class4 occhio che molti video .flv in HD di youtube vanno a scatti.
La prova che puoi fare è installare in una class4 il video di FMJ ( http://www.youtube.com/watch?v=64MVaUDXO6o ) e vedere se scatta... se non scatta, prendi quella mSD ;)
... per esportare il filmato basta usare i file temp di IE e nel cell installati CorePlayer ;)
... il mio filmato è (file size 5447kb) un:
Video:
Codec: AVC H.264
Size: 490x360
Frame: 25.012
Data Bit: 462kbit/s
Audio:
Codec: MPEG4 AAC
Format: 22050Hz
Data Bit: 64kbit/s
86alessio86
10-06-2011, 20:35
scusa è!non pensavo che per me il link visto ceh dicevi di youtube.Si avevo gia letto(dopo) del discorso classe.Bhè a sto punto aspetto a prenderla.Cerco ancora!se non trovo altro mi butto su quella.A me 4 giga mi avanzano!
... la mia risposta col link era x te... non c'erano altri che chiedono informazioni ;)
86alessio86
10-06-2011, 20:53
si certo mi avevi detto di youtube e non capivo.vabè mo vedrò un attimo dove sbattere la testa l'emoticon lo dice :muro:
a bhè sono sincero le marche non le conosco..ho avuto un volantino della iper e loro hanno le trascend.buono a sapersi delle altre marche comunque
... porc.... questa sarebbe interessante provarla :eek:
-> http://www.tiburcc.it/img/prodimg_l/SD32GTFCL10MU-R.jpg
MicroSDHC 32GB class 10 Prezzo: € 45,00
... come "affidabilità" (dal meglio al peggio) io direi: Sandisk -> Peak -> Kingston ->Transcend -> tutto il resto
... se ti interessa a 9€ trovi questa (http://www.tiburcc.it/img/prodimg_l/PSF8GMCSDHC43P_300px.jpg) ... e questa (http://www.tiburcc.it/img/prodimg_l/SD8GTFCL10MU-R.jpg) è invece venduta a 12€, quindi non so quanto ti convenga andare a cercarti una 4GB (classe 4 a 7€) quando con gli stessi soldi ti prendi una 8GB.
... se fai 2 conti: 4GB per 7€ e 8GB per 12€ è meno del doppio ma hai addirittura una class10 invece della class4 ;)
86alessio86
10-06-2011, 21:02
si in effetti bhè ora guardo se in qualche catena di negozi trovo qualcosa.peak sarebbe la patriot che hai segnato?sono due marche diverse quelle postate.La sandisk la trovassi:D
... Peak è Peak, Patriot è Patriot.... sono 2 aziende completamente diverse e prezzi ovviamente diversi :D
... le Peak costano quasi come le SanDisk... le Patriot no perchè rimarchiano altre marche, quindi spendi qualcosa meno ma hai un prodotto buono.
... le foto sono di marche diverse xchè hanno prezzi diversi, ovvio!!!
... prendi le ram dal sito dove vedi le foto, in meno di 48h ti arriva la roba a casa ed è uno dei siti dove la roba costa meno ;)
INFECTED
10-06-2011, 23:50
@ INFECTED
1. se li dividi e li metti in cartelle con non più di 200-250sms cad, torna veloce come un fulmine.
2. con OVI suite fai il backup e ripristini tutto ma solo col backup dell' OVI
... con PcSuite puoi trascinare i singoli sms dalle cartelle "ricevuti", "inviati" e "bozze" nel desktop e poi puoi ripristinarli come se niente fosse (la cartella "archivio" invece è + complicata da fare ma ci sono i suoi metodi alternativi ;) )
3. io solitamente faccio così:
- ogni fine mese faccio un backup con PcSuite
- ogni 2-3 mesi poi mi "trascino" gli sms/mms che mi diventano file tipo email sul desktop e poi me li archivio da qlc parte nell'hdd e me li catalogo (però si aprono con PcSuite quindi devi sempre avere installato il programma, altrimenti puoi editarli col notepad ma sballa e sformatta tutto ovviamente quando vai a leggerteli).
4. volendo a memoria c'era pure un programma che, una volta esportati i messaggi, te li poteva visualizzare tipo anteprima e farteli stampare. io lo facevo con l'ovetto 6600 e mi ricordo che ti veniva fuori tipo email di outlook quando poi li stampavi... è che non mi ricordo il nome del programma e so che non era compatibile con l' n95, altrimenti lo userei ancora che è sempre utile avere una copia cartacea di certi sms che possono essere usati per "dimostrare/rinfacciare" a terzi le cose scritte quando poi ti dicono che non è vero che hanno scritto certe cose :asd:
5. si, se vai a guardarti la cartella "Mail2" con un esplora risorse tipo X-plore, noti che le sottocartelle alfabetiche hanno al loro interno anche gli sms che hai cancellato (io me ne accorgo subito perchè non memorizzando mms poi me ne trovo una marea nelle cartelle nascoste)
Tenchiu, ho capito che programma dici, era uno semplice semplice che ti faceva un file di testo con tutti gli sms e i dettagli... non ricordo manco io il nome, forse Message Saver? bo
INFECTED
10-06-2011, 23:56
Per la storia della classe, io perciò ti chiedevo se la classe 6 è la classe massima che riesce a raggiungere l'n95, perchè io ho adesso nel cell una 8gb della team classe 10 (comprata a 20€ qualche mese fa), ma rispetto alla dikom da 2gb 80x che avevo prima non ho riscontrato differenze evidenti... se mi dici che la classe 10 è inutile tanto vale che prendo questa da 8gb class 10 e la metto in un altro cellulare dove mi serve e nell'n95 ci metto una classe 6 che ho già
Fammi sapere!
... al tempo dell' n95 c'era la class4, con la class6 vedi però i filmati senza scatti. la class10 non credo la sfrutti realmente visto che oltre un tot non serve. semmai ti serve se devi trasferire i file direttamente dal pc.
INFECTED
11-06-2011, 00:09
... al tempo dell' n95 c'era la class4, con la class6 vedi però i filmati senza scatti. la class10 non credo la sfrutti realmente visto che oltre un tot non serve. semmai ti serve se devi trasferire i file direttamente dal pc.
No neanche, se trasferisci tramite telefono ho notato che è molto lento, meglio staccare la msd e collegarla direttamente al pc tramite un lettore
Cmq si penso pure io che la class 10 è sprecata, domani ne metto una più lenta
... quello è un problema dello standard USB e del software Nokia che fa pietà, non del cell:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Serial_Bus#Evoluzioni_future
... infatti se la stacchi e la colleghi direttamente, è più utile avere una class10 che una class2... ecco perchè conviene farsi 2 conti e comprarla di classe superiore (visto che costa poca differenza rispetto alle mSD vecchie classi) ;)
86alessio86
11-06-2011, 13:14
grazie per la dritta!cercherò cercherò!
il programma che dite se non ricordo male era list sms o Best Msg Storer o nome del genere lo avevo secoli fa
@ INFECTED
Sto seguendo pure io queste istruzioni e grazie per averle rese pubbliche ;-)
Per creare la cartelle in cui mettere i vari sms, devo andare nella sezione MESSAGGI - ARCHIVIO e poi creo qui le cartelle? Grazie ;-)
Ciao
... non è una novità... è sempre stato così fin dai tempi dei primi Symbian... non ho scoperto io l' H2O calda eh?! :asd:
... non è una novità... è sempre stato così fin dai tempi dei primi Symbian... non ho scoperto io l' H2O calda eh?! :asd:
Capito, grazie ugualmente per averci segnalato questo "trucchetto" :D
86alessio86
25-06-2011, 17:43
Salve a tutti!Risono sempre io..
Dunque ho ancora problemi con questo benedetto telefono.Dunque ho fatto un backup della memoria del cellulare.Ho provato a ripristinare il tutto e nuovamente sopresa!Mi ripristina il tutto ma non gli sms!Perchè?la copia la ho fatta con nokia pc suite e anche con ovi.Con entrambi niente sms sul telefono perchè?Altra curiosità esiste un emulatore che fa vedere i fil nbu?
86alessio86
29-06-2011, 12:12
Ho contattato la nokia e loro mi hanno scritto:
che il backup sms non viene portato a termine perchè ci potrebbero essere dei dati corrottie come soluzione dicano di andare su ovi-file-importa sms.
Il fatto è che ovi cerca file csv.e il back è nbu.ho trovato il programma abcamber converter,salvo in csv però ovi non lo carica.Inoltre mi chiedo come ci fanno ad essere dei dati corrotti quando il telefono è appena formattato?:confused:
INFECTED
04-08-2011, 16:52
Ragazzi come consigliato da ais una volta, ho spostato tutti i messaggi dalla cartella Ricevuti e li ho messi in una cartella in Archivio per velocizzare la lettura degli sms, ma non so come mai, adesso il consumo della batteria si è impennato vertiginosamente, mi fa scaricare il cellulare in poche ore senza fare nulla e infatti toccandolo risulta molto caldo.... se tolgo la sd dal cell la batteria dura normalmente e il cellulare non si riscalda, prova appunto che il motivo di ciò è stata lo spostamento degli sms in archivio.
Come faccio a risolvere senza cancellare i messaggi dalla memory card, che è impostata per il salvataggio degli sms?
... non ho idea di come lavora, ma io ho spostato tutti gli SMS dalla mSD al cell.... risultato: scalda meno, la memory resta veloce, non si perdono gli indici index dopo i 3000 sms e la batteria sembra non risentirne.
Ho come l'impressione che l' n95-1 abbia alcune lacune riguardo la gestione del bus della mSD :mbe:
INFECTED
04-08-2011, 19:59
... non ho idea di come lavora, ma io ho spostato tutti gli SMS dalla mSD al cell.... risultato: scalda meno, la memory resta veloce, non si perdono gli indici index dopo i 3000 sms e la batteria sembra non risentirne.
Ho come l'impressione che l' n95-1 abbia alcune lacune riguardo la gestione del bus della mSD :mbe:
Mannaggia la morte, l'unica soluzione ora è quindi togliere sti benedetti sms dalla msd.... che palle:muro:
INFECTED
01-09-2011, 00:36
... inoltre con PcSuite puoi estrarre sms singolarmente e poi ricaricarli, con OVI fa il backup e stop ;)
Ais ho installato PC Suite perchè volevo ordinare un pò gli sms, riesco a copiarli sul pc, ma come li rimetto sul cell come dici tu?
Pensavo di sostituire lo schermo dal momento che mostra delle fastidiose righe che ogni tanto cambiano posizione.
Ho fatto un giretto su ebay e vedo che i prezzi per un lcd dichiarato originale partono dai 30 euro in su mentre altri compatibili si trovano anche a meno di 10 euro.
Qualcuno di voi si è mai cimentato nella sostituzione? Vanno bene anche questi ultimi da pochi euro?
Ciao...
Faccio un up per segnalare il post precedente, dal momento che per errore lo avevo inserito in un'altra discussione.
io so che quelli compatibili hanno una qualità abbastanza infima; per la sostituzione basta cercare su google le guide allo smontaggio; ci sono anche su youtube:)
La sostituzione mi sembra abbastanza semplice. Chiedevo più che altro per la qualità...
... mai sostituito io personalmente, ma ho sempre sentito che quello è uno dei componenti che bisogna prendere di qualità per non avere brutte sorprese col tempo. Quindi la mia idea è: almeno il display prendilo buono, così vai sul sicuro visto che comunque la spesa non è così esosa ;)
ragazzi sono anche io in possesso da tempo di questo stupendo smartphone...ormai sente il peso del tempo e l'ho sostituito da circa 6 mesi con un galaxy s2...tuttavia odio vederlo marcire nella sua confezione(era bella persino la scatola)...ora il motivo principale è la batteria,è andata del tutto, nemmeno riesce ad accendersi(collegato alla corrente si accende in modalità ricarica,ma se tento di far avviare l'o.s. appena parte si rispegne...)...sono sicuro che sia la batteria perchè questa durava sempre meno (quando ho preso il galaxy durava 10/20 minuti se lo usavo,un 5/6 orette se lo tenevo in tasca senza farci nulla)...ora non sapete dirmi dove posso reperirne una (anche compatibile eh!)al più basso prezzo possibile e con il contrassegno??(su ebay sotto i 20 euro non riesco a scendere e penso di trovarla in qualche negozio di elettronica a quel prezzo...)...già sui 15 euro farei l'ordine :oink:
@ peppe22
... leggi le ultime 4-5 pagine e lo scopri ;)
P.S. tutte le batterie dopo 3-4 anni di media vanno sostituite. E' materiale di consumo, è normale che smettano di funzionare.
sono riuscito a procurarmi una batteria dopo lungo tempo...ora è tornato usabile e perfettamente funzionante...
considerazioni dopo cosi tanto tempo:
-camera,era un superphone c'è poco da fare,tutt'ora regge il confronto con le nostre attuali 5mpx(e non sfigura nemmeno con la 8 mpx dell's2),sia a livello di rumore che a livello di dettagli e resa generale cromatica
-internet,il browser di serie è ovviamente CARENTE,ma ciò che stupisce è quanto navighi BENE con opera mini next,non c'è un singolo sito che lo metta in difficoltà,consigliato se lo usate come muletto!
-gestione generale os ottima
-riproduttore mp3 ottimo,se usate ttpod(lo avevo prima di aggiornare all'ultimo firmware perchè dopo non l'ho più "hackato"...per ttpod era necessario l'hack),in ogni caso va più che bene quello di serie
-peccato per i video,ma non è un problema,non pen so ci si metta a vedere 1080p su uno schermino da 2,6 pollici(mastodontico per i tempi,ancora ricordo bene)
-gps,il garmin v4(preferibile al v5 a mio parere)con la mappa 2011 funziona ancora alla grandissima,certo occorre parecchio per il fix senza agps(anche 30/35 minuti),ma con l'agps si fixa in pochi minuti e soprattutto una volta aggianciato il segnale è stabile quasi sempre!
...insomma non consiglierei a nessuno di comprarlo usato ora(ci sono telefoni con android DECENTI[bisogna saper cercare]sulle 100 euro scarse),ma se lo avete ancora vi consiglio di usarlo come secondo telefono(ad esempio per andare in spiaggia o luoghi analoghi),farà tutto ciò per cui è nato uno smartphone,non sfigurando nemmeno contro gli smart del 2012...c'è poco da fare,bisogna sempre scegliere i top gamma(anche con i contratti),è l'unico modo per non avere un telefono vetusto dopo qualche anno(considerazione presa anche riferendomi all'esperienza con l's2)...
Buongiorno a tutti.
Mi trovo a dover acquistare un flex cable, con fotocamera funzionante. Dando uno sguardo su ebay vedo che alcuni, definiti originali, vengono venduti dai 13 euro fino anche ai 60, e quelli più economici hanno gli stessi prezzi di quelli definiti compatibili.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Posso fidarmi ad acquistare quelli più economici ma garantiti originali?
A memoria vanno bene quelli compatibili, peró fosse per me vorrei delle garanzie o cercherei info con google. Alla fin fine nokia non li produce in casa ma li fa fare da terzi, il problema dei compatibili é solo che siano fatti con qualitá infima. 60€ sono troppi, secondo me una 20ina di euro sono adeguati SE cé la garanzia che é "ufficiale" (diciamo cosí).
io sul mio samsung Innov8 (cugino dell'n95) ne ho comprato e montato da me uno compatibile e va benissimo,nessun problema!
se sono venditori cinesi o NON europei,però, puoi scordxarti di far valere la garanzia... sarebbe controproducente per le spese!
ciao, all'improvviso ho l'n-95 che mi si spegne randomicamente, da escludere la batteria in quanto lo fa con 3 batterie diverse, cosa mi consigliate di fare?
grazie
INFECTED
09-02-2013, 20:18
ciao, all'improvviso ho l'n-95 che mi si spegne randomicamente, da escludere la batteria in quanto lo fa con 3 batterie diverse, cosa mi consigliate di fare?
grazie
un reset del telefono
il mio da quando ho cambiato la batteria continua a reggere che è un amore...il ninja *_* ...se solo trovassi una bella scocca completa a buon prezzo(spendere 30/40 euro è follia)...
Capitan_J
10-02-2013, 18:52
Prova a cercare "Full Housing Cover N95".
Sicuramente qualcosa a meno la trovi.
86alessio86
06-02-2014, 14:49
Salve a tutti,sono qua che scrivo in quanto ho giusto un piccolo problema con questo telefono.Dunque l'altra sera ho scattato giusto un paio di foto al buio con la batteria scarica ,e dopo l'ennesimo messaggio batteria scarica il cellulare si è spento.Vabè lo riaccendo e per magia non legge più la microsd.Nelle impostazioni dei messaggi vi è la voce con scrittto card non disponibile.Ho provato a inserire la micrdosd con l'adattarore nella fotocamera digitale e li esce l'errore c 31.01.Riprovo ad inserirla nel cellulare e collegarlo al pc come memoria di massa ma con zero risultati.Ho provato ad inserire la microsd della fotocamera nel cellulare e viene letta,peccato che quando la reinserisco nella fotocamera non la legge.Secondo voi la microsd è partita?Mi auguro di no in quanto le ultime copie di sciurezza risalgono ad anni troppo indietro.Ho provato pure l'hard reset ma non ho avuto risultati.Ci terrei a recuperare i dati.
Grazie per l'auito
@ 86alessio86
... ha cancellato la formattazione. Si è spenta mentre scriveva sulla mSD, è normale che poi te la smemorizza, NON andrebbe mai usato il cell scarico... un motivo c'è se lo dicono... :rolleyes:
... metti la mSD nel pc es usa uno di questi programmi:
- File Scavenger V3
- Sandisk RescuePRO
- Adroit Photo Recovery
- Recover My Files
... spero che tu facendo le prove non abbia provato a memorizzarci sopra cose nuove, altrimenti queste sono andate a sovrascrivere quello che si era smemorizzato.
Certo che anche te.... non fai backup da anni??? Io sul cell ne faccio 1 al mese proprio perchè ho dati importanti... :D
INFECTED
06-02-2014, 18:43
86alessio86
06-02-2014, 19:05
no macchè la microsd è li ferma da una parte..quindi dici con un usb card reader dovrebbe risolvere..Sinceramente mi pareva di avere fatto una copia non molto tempo fa però evidentemdente non è cosi..Ad esempio i messaggi saranno recuperabili?Eh si ma non potevo non fare una foto a mia figlia in quell'istante..Proverò con un lettore carte.
Un'altra domanda.. forse si va ot ma chiedo uguale..Tempo fa trovai un applicazione per pc in cui spostavo un file di installazione del cellulare in questo programma mi diceva tutte le cartelle che venivano installate sul cellulare..conoscete nulla?
GRazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.