View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1
INFECTED
24-05-2009, 12:02
ragazzi..ma siete incorreggibili!!!
ais..x caso il soft e PHOTO BROWSER di NOKIA???..lo diko xke è un carissimo soft x vedere le foto...come se avessi il TOUCH screen..e scorri le foto....e molto bello....se lo vuoi..lo scarichi e FREE...senno...kiedi pure...lo invio volentieri....:D
Ma come funziona? E' interessante ma non capisco come faccia se non hai il touchsreen :fagiano:
cicciopennello
24-05-2009, 12:04
Ragazzi ho un problema.
Il tel si è fissato che ho 48 canzoni. Ne ho messe altre ma lui torva solo quelle.
Cioè faccio aggiorna e ogni volta non le trova.
Ne ho messa una sul tel e me la trova...ma quelle sulla memory card no. Rileva solo quelle che ha rilevato tanto tempo fa. Nisba.
Devo formattare?
Tonyxx85
24-05-2009, 13:47
Ragazzi ho un problema.
Il tel si è fissato che ho 48 canzoni. Ne ho messe altre ma lui torva solo quelle.
Ne ho messa una sul tel e me la trova...ma quelle sulla memory card no. Rileva solo quelle che ha rilevato tanto tempo fa. Nisba.
Devo formattare?
Prova a cancellarli tutti, rifare la ricerca e ricaricarle
Ragazzi ho un problema.
Devo formattare?
domanda stupida,ma forse nessuno ci pensa....hai provato a spegnerlo e riaccenderlo? il mio Samsung Innov8 (symbian come l'N95 ma FP2,come l'N96) spesso fa così. prova!
se l'hai già fatto....pardon!
alegila85
25-05-2009, 08:57
domanda stupida,ma forse nessuno ci pensa....hai provato a spegnerlo e riaccenderlo? il mio Samsung Innov8 (symbian come l'N95 ma FP2,come l'N96) spesso fa così. prova!
se l'hai già fatto....pardon!
allora...:D le CANZONI mp3 o altri formati..vanno MESSE nella cartella SOUND...x forza..sennò nn te le vede....(anke E/SOUND/MP3 o altro..)....e poi SIKURO te le vede
...x il software delle foto...cerca su internet PHOTO BROWSER....e simile al TOUCH..veramente molto carino..da vedere...lo consiglio..e poi è UFFICIALE NOKIA:)
diabolik1981
25-05-2009, 09:08
allora...:D le CANZONI mp3 o altri formati..vanno MESSE nella cartella SOUND...x forza..sennò nn te le vede....(anke E/SOUND/MP3 o altro..)....e poi SIKURO te le vede
Assolutamente no. Io ho due cartelle su e\ una chiamata Musica, l'altra Album Mp3 e il cellulare ha trovato tutto. Nessuna cartella chiamata Sound.
... se fai "aggiorna", trova i file in qls cartella tu crei.
... se li metti in sound, è + facile che te li veda subito senza fare "aggiorna".
... cosa cambia???? niente.... solo la fatica di lanciare un "aggiorna" e quindi 3 click in + :D
Tonyxx85
25-05-2009, 20:27
... se fai "aggiorna", trova i file in qls cartella tu crei.
... se li metti in sound, è + facile che te li veda subito senza fare "aggiorna".
... cosa cambia???? niente.... solo la fatica di lanciare un "aggiorna" e quindi 3 click in + :D
che lavoraccio... :D
... tu non lo sia... ma 3 click in + sono un'enormità xchè potrebbe pure accorciarsi la vita del tasto ad usarlo troppo :asd:
... ultimamente sembra andare molto in voga "Kaspersky Mobile Secuirty v8.0.48" :mbe:
Tonyxx85
28-05-2009, 12:36
Mai installato antivirus su telefonino, sono inutili. Non ci sono virus, al massimo ci sono programmi dannosi
... ovviamente lo si compra tramite il sito ufficiale :rolleyes:
INFECTED
28-05-2009, 14:28
Ragazzi a distanza di giorni di utilizzo con la famosa batteria cinese, posso confermarne la bontà.... dura nettamente di più dell'originale, almeno un 40%.... con l'originale ci facevo 2 giorni scarsi, con questa 3 giorni pieni!
... e non è l'unico esempio... pure la batteria "cinese" del mio BB dura un 30/40% in + dell'originale nonostante abbia le stesse dimensioni :D
... ora resta il dubbio su quale REALE bontà abbiano le batterie "ufficiali" :mbe:
INFECTED
28-05-2009, 15:25
... e non è l'unico esempio... pure la batteria "cinese" del mio BB dura un 30/40% in + dell'originale nonostante abbia le stesse dimensioni :D
... ora resta il dubbio su quale REALE bontà abbiano le batterie "ufficiali" :mbe:
Ecco bravo questa è bella :asd:
alegila85
28-05-2009, 21:57
bene bene.....almeno ste batterie...FUNZIONANO..:D
... cmq ieri sera/notte ero in vena di shopping e ho fatto la pazzia di ordinare sia il BH-902 che il BH-903 (dovrebbero arrivarmi in 8/10gg lavorativi) :asd:
... ed ovviamente scopro stamattina che esiste il BH-904.... ma che x fortuna mi fa senso e non l'ho comprato :asd:
INFECTED
28-05-2009, 22:35
... cmq ieri sera/notte ero in vena di shopping e ho fatto la pazzia di ordinare sia il BH-902 che il BH-903 (dovrebbero arrivarmi in 8/10gg lavorativi) :asd:
... ed ovviamente scopro stamattina che esiste il BH-904.... ma che x fortuna mi fa senso e non l'ho comprato :asd:
Belli ma molto costosi :D
Qual'è il migliore?
... e che ne so??? :mbe:
... aspetta che mi arrivino e poi te lo dico :D
... il 903 mi ispira xchè è stereo col display oled, il 902 xchè ha il display oled grande e vibra :asd:
INFECTED
28-05-2009, 22:50
... e che ne so??? :mbe:
... aspetta che mi arrivino e poi te lo dico :D
... il 903 mi ispira xchè è stereo col display oled, il 902 xchè ha il display oled grande e vibra :asd:
Li ho visti un pò su internet... veramente carini.... ce ne sono di migliori? Mi stai facendo venire la fissa :D
Il 903 però è molto ingombrante per le mie esigenze, ma è davvero molto molto funzionale, ha anche il vivavoce...
Cmq dove li hai presi e quanto li hai pagati?
... sito rivenditore ENG... risparmiato ca. il 30-40% dal prezzo di nokia.it :D
... il 902 l'ho trovato a 67€ ss incluse (nokia.it non da + il prezzo ma cmq era sulle 100€)
... il 903 l'ho trovato a 95€ ss incluse (nokia.it dice 125€)
... entrambi ho avuto pure un pò di sconto :asd:
... su "stockinformatica.it" c'è in offerta il 902 a 80€ ca ;)
... se vuoi una cosa "alternativa" ma carina, dai un'occhiata a questo: "BlueAnt Z9i"
-> http://www.youtube.com/watch?v=luGIyyDskjU
-> http://www.blueant.com.au/z9i_headset.htm
... ha la peculiarità di essere compatibile Ps3 e di poter gestire contemporaneamente 2 cell connessi (era interessante x me che uso sia Nokia che BB.... ma volevo togliermi lo sfizio dei 2 BH :asd: )
... magari prossimamente lo prenderò pure io (color rosso).... mi ispira molto anche se mi secca non avere un display con le info :(
INFECTED
29-05-2009, 09:39
... sito rivenditore ENG... risparmiato ca. il 30-40% dal prezzo di nokia.it :D
... il 902 l'ho trovato a 67€ ss incluse (nokia.it non da + il prezzo ma cmq era sulle 100€)
... il 903 l'ho trovato a 95€ ss incluse (nokia.it dice 125€)
... entrambi ho avuto pure un pò di sconto :asd:
... su "stockinformatica.it" c'è in offerta il 902 a 80€ ca ;)
... se vuoi una cosa "alternativa" ma carina, dai un'occhiata a questo: "BlueAnt Z9i"
-> http://www.youtube.com/watch?v=luGIyyDskjU
-> http://www.blueant.com.au/z9i_headset.htm
... ha la peculiarità di essere compatibile Ps3 e di poter gestire contemporaneamente 2 cell connessi (era interessante x me che uso sia Nokia che BB.... ma volevo togliermi lo sfizio dei 2 BH :asd: )
... magari prossimamente lo prenderò pure io (color rosso).... mi ispira molto anche se mi secca non avere un display con le info :(
Sulla baia ho trovato il 902 64€ ss inculse da Germania e il 903 80€ ss incluse da Ungheria
Il BlueAnt Z9i l'ho visto (costa anche poco rispetto agli altri 2, intorno ai 50€ ss incluse, ovviamente sempre su ebay) però anche a me attira molto il display quindi in ogni caso mi butterei sempre su uno dei precedenti... sicuro che il 902 o 903 non possano essere anch'essi abbinati a una PS3? Perchè a quanto leggo su internet da una breve ricerca è possibile accoppiare anche questi 2 dispositivi
PS mi sembra di aver letto che anche il 902 si può associare a 2 dispositivi contemporaneamente ma non ci metterei la mano sul fuoco
A stò punto che prendo? Mi hai fatto venire la fissa :D
1. per la Ps3 non saprei, su console-tribe.com un tizio ha scritto un topic a riguardo ma ci sono solo Nokia "old" (e cmq il post non è aggiornato da 2 anni):
-> http://forum.console-tribe.com/122351-post1.html
2. l'unica cosa sensata che puoi fare è aspettare che mi arrivi e poi te lo dico.
... anche xchè anch'io son curioso di provarlo con la ps3 :asd:
... cmq c'è scritto in + parti cose simili:
"ho comprato il bh 102 a 16,90 euro... ma non sento molto bene... tipo in killzone 2 le voci della chat in game le sentivo meglio senza l auricolare... sento col volume basso anche se l ho settato al massimo sia nelle impostazioni della ps3, che in quelle del gioco.."
... c'è da dire che in Killzone2 tutti si lamentano che l'audio fa pena :D
"D: ma non riproducono l'eventuale audio del gioco disabilitandolo dal tv?
R: Gli auricolari sono solo ingame o per chattare dall' XMB, per l'uso che ne vuoi fare tu servono delle cuffie"
Sulla baia ho trovato il 902 64€ ss inculse da Germania
... porc......... e stamattina è spuntato un "70€ da Roma con 2 pezzi disponibili" :asd:
INFECTED
29-05-2009, 10:43
... porc......... e stamattina è spuntato un "70€ da Roma con 2 pezzi disponibili" :asd:
E vabbè dai a stì prezzi la 10€ in più non fa differenza :D
Cmq mi incuriosisce molto il 902, il 903 per quanto possa essere bello è un tantino ingombrante da portare in giro per me... è anche vero che non c'entra quasi niente col 902 che è un semplice auricolare bluetooth mentre questi sono auricolari stereo.... molto molto carini però per le mie esigenze il 902 è il miglior compromesso
1. si, ma da Roma fa prima ad arrivare a casa mia :asd:
2. il 902 è il classico auricolare con le features carine/evolute.
... il 903 è un auricolare stereo col laccetto e display da attaccare al collo che fa molto fighetto ma che dubito prenderà piede come "linea", è + uno sfizio che una necessità (forse va bene a chi fa jogging et simili x evitare che l'auricolare cada a terra) .
P.S.= ho mandato una mail ad AB-qualcosa ( :asd: ) x vedere se riusciamo a prendere il controllo del 1° post x tenerlo aggiornato ed evitare di scrivere 10 pagine di cose ripetitive. così iniziamo pure qui a scrivere "leggiti il 1° post che c'è scritto tutto.... sfaticato!!!" :asd:
INFECTED
29-05-2009, 11:28
1. si, ma da Roma fa prima ad arrivare a casa mia :asd:
2. il 902 è il classico auricolare con le features carine/evolute.
... il 903 è un auricolare stereo col laccetto e display da attaccare al collo che fa molto fighetto ma che dubito prenderà piede come "linea", è + uno sfizio che una necessità (forse va bene a chi fa jogging et simili x evitare che l'auricolare cada a terra) .
P.S.= ho mandato una mail ad AB-qualcosa ( :asd: ) x vedere se riusciamo a prendere il controllo del 1° post x tenerlo aggiornato ed evitare di scrivere 10 pagine di cose ripetitive. così iniziamo pure qui a scrivere "leggiti il 1° post che c'è scritto tutto.... sfaticato!!!" :asd:
Ok quindi per chi come me vuole solo un auricolare bluetooth meglio il 902 o c'è qualche altro auricolare migliore? (lo so che non ti è ancora arrivato, te lo chiedo semplicemente dalle caratteristiche visto che ne avrai visionati tanti :D )
Dai che ormai ho deciso la voglio fare stà spesa :D
... quindi aspetta... la fretta è sempre una brutta consigliera ;)
... io ho optato x quello xchè gira e rigira gli altri saranno anche bellini, ma si assomigliano tutti. quello è l'unico "diverso" che mi ispira (anche se magari il fatto del display mangia un pò di autonomia rispetto alla controparte senza).
... se dovessi prenderlo senza display, punterei sicuramente sullo Z9i (ovviamente rosso :asd: ).
INFECTED
29-05-2009, 11:42
... quindi aspetta... la fretta è sempre una brutta consigliera ;)
... io ho optato x quello xchè gira e rigira gli altri saranno anche bellini, ma si assomigliano tutti. quello è l'unico "diverso" che mi ispira (anche se magari il fatto del display mangia un pò di autonomia rispetto alla controparte senza).
... se dovessi prenderlo senza display, punterei sicuramente sullo Z9i (ovviamente rosso :asd: ).
Ok dai hai ragione aspetto :D Appena ti arriva fammi sapere :D
Quindi the best sono
902 con display z9i senza display :D
... da quello che ho letto come recensioni.... direi di si :mbe:
... poi ovvio che i gusti sono soggettivi e ad ognuno piace quello che gli gusta :D
INFECTED
29-05-2009, 14:44
... da quello che ho letto come recensioni.... direi di si :mbe:
... poi ovvio che i gusti sono soggettivi e ad ognuno piace quello che gli gusta :D
Ok dai probabilmente prenderò il 902... mannaggia a te:asd:
Quando ti arrivano?
The Force
01-06-2009, 11:20
pensavo, se io volessi mettere sul mio n95 un programmino tipo navigatore, ma solo per vedere le strade, senza doversi collegare ad internet... che mi consigliereste?
caurusapulus
01-06-2009, 11:34
nokia maps? :)
... quoto.
... se devi solo "guardare" la mappa, qls programma va bene. Quello più semplice e veloce in questo caso é proprio il software interno.
The Force
01-06-2009, 12:35
lol è vero :D quindi basta che non mi connetto e sono a posto! Perchè qualsiasi tipo di connessione è a pagamento no? Non ha molto senso sta cosa...
edit: cmq o non so usare il programma o non funziona molto. C'è solo un'Italia sgranatissima, sicuri che funzioni anche senza internet sto coso?
sasasi91
01-06-2009, 14:46
raga ho 2 problemi:
Premessa ma il nokia n95 ha il simbyan s60 3 edizione?
1)dopo aver fatto delle foto, video ecc. e inserito canzoni sul mio n95 e salvato tutto nella micro sd da 4gb, riuscivo ha visualizzare tutto ma dopo qualche giorno sono andato a vedere la galleria e la musica ma mi sono accorto che quello che avevo salvato era come se nn li visualizzava proprio anzi come se nn c'erano propio sul cell (come se scomparissero), ma andando a vedere la micro sd la memoria risultava occupata da quei file. puo essere qualche problema del cell o la micro sd?
2)appena comprai il cell dopo qualche giorno installai il software di navigazione della sygic, ma poi lo rimosso, ora vorrei installare la versione sygic 7.71 ma nn mi parte proprio l'installazione, poi ho provato ha installare il Mcguider e me lo installa ma mi dice disk error,infine ho provato altre applicazioni ma mi dice errore certificato contattare il produttore, come posso fare??
edit: problema numero 2 risolto!!!!!
alegila85
01-06-2009, 15:55
avrai problemi di MEMORY CARD...senno è strano..ke nn ti vede le foto..e si blocca MCGUIDER mentre installi..
1. Perchè qualsiasi tipo di connessione è a pagamento no? Non ha molto senso sta cosa...
2. sicuri che funzioni anche senza internet sto coso?
1. no, certi tipi di connessione hanno un costo, la connessione GPS non costa nulla (altrimenti TomTom e Garmin dovrebbero far pagare la connessione).
2. si, basta che gli dici di non connettersi quando te lo chiede.
Quando ti arrivano?
... arrivato ora il 902 (il 903 dovrebbe arrivare a giorni, a sentire il venditore ha avuto alcuni problemi a spedire assieme ma cmq non mi fa pagare la doppia spedizione) :asd:
... ti faccio qlc foto e le uppo così te lo guardi ;)
### EDIT:
- ovviamente ordinandolo da UK arriva il carica UK e non con presa ITA, ma è compatibile col caricacell quindi no problem (AC-3, AC-4, AC-5 e DC-4).
- la confezione è abb scarna, il minimo indispensabile e basta, quindi non aspettarti confezioni regalo.
- manuale in ITA (tra le 10mila lingue disponibili... incredibile!!! :mbe: )
- arriva scarico, quindi prima di usarlo bisogna x forza caricarlo completamente (tempo fino a 2 ore)
- collegandolo al cell ITA, automaticamente si prende come lingua ITA e si aggiorna con l'ora e l'elenco delle chiamate fatte dal cell :D
- bisogna darsi da fare x trovare la misura giusta dell'astina e del "buco" dell'orecchio :asd:
... mi scarico il manuale aggiornato dal sito nokia.it e provo a studiarmelo un pò :asd:
INFECTED
04-06-2009, 14:21
... arrivato ora il 902 (il 903 dovrebbe arrivare a giorni, a sentire il venditore ha avuto alcuni problemi a spedire assieme ma cmq non mi fa pagare la doppia spedizione) :asd:
... ti faccio qlc foto e le uppo così te lo guardi ;)
### EDIT:
- ovviamente ordinandolo da UK arriva il carica UK e non con presa ITA, ma è compatibile col caricacell quindi no problem (AC-3, AC-4, AC-5 e DC-4).
- la confezione è abb scarna, il minimo indispensabile e basta, quindi non aspettarti confezioni regalo.
- manuale in ITA (tra le 10mila lingue disponibili... incredibile!!! :mbe: )
- arriva scarico, quindi prima di usarlo bisogna x forza caricarlo completamente (tempo fino a 2 ore)
- collegandolo al cell ITA, automaticamente si prende come lingua ITA e si aggiorna con l'ora e l'elenco delle chiamate fatte dal cell :D
- bisogna darsi da fare x trovare la misura giusta dell'astina e del "buco" dell'orecchio :asd:
... mi scarico il manuale aggiornato dal sito nokia.it e provo a studiarmelo un pò :asd:
Ue grazie mille :D
Però sai una cosa? Ho cambiato un pò idea sul 902.... a stò punto avrebbe più senso il 903 e ti spiego il perchè
Il display sull'auricolare bluetooth secondo me non ha molto senso... quando ce l'hai all'orecchio ovviamente è inutile il display mentre quando ce l'hai in tasca e ti arriva una chiamata di certo per vedere chi mi ha chiamato non prenderei l'auricolare ma direttamente il cell, non trovi?
Dai dammi una motivazione per cambiare idea :D
Il 903 invece ha un utilizzo più vario, abbinato al cell, alla ps3, come cuffie senza fili per il pc.... non è male secondo me....
PS non è che voglio sminuire il tuo acquisto eh per carità :p
... allora direi:
1. si è vero che il display sull'orecchio serve a poco a meno di non avere occhi telescopici, ma dal momento che con l'auricolare posso rispondere alla chiamata, posso guardare nell'auricolare chi è e se rispondere (sempre tenendo il cell in tasca)
2. x certi versi ha + senso il display nel 903, ma occhio che è + piccolo del 902, quindi non so quanto si veda realmente bene senza dover "aguzzare" la vista..... quando mi arriva il 903 poi ti dico :D
-> http://www.ais001.com/image/hwupgrade/test.php
... come puoi vedere nella penultima image solo una piccola parte della cover nera non è utilizzata dal display, il resto si può utilizzare del tutto :D
3. ho aggiornato il mio n95-1 alla 31.0.17 (du' palle..... :D )
... ho porcato x 3gg con quelli di spaziocell x fare l'hack ed ora funziona :asd:
INFECTED
04-06-2009, 18:28
... allora direi:
1. si è vero che il display sull'orecchio serve a poco a meno di non avere occhi telescopici, ma dal momento che con l'auricolare posso rispondere alla chiamata, posso guardare nell'auricolare chi è e se rispondere (sempre tenendo il cell in tasca)
2. x certi versi ha + senso il display nel 903, ma occhio che è + piccolo del 902, quindi non so quanto si veda realmente bene senza dover "aguzzare" la vista..... quando mi arriva il 903 poi ti dico :D
-> http://www.ais001.com/image/hwupgrade/test.php
... come puoi vedere nella penultima image solo una piccola parte della cover nera non è utilizzata dal display, il resto si può utilizzare del tutto :D
3. ho aggiornato il mio n95-1 alla 31.0.17 (du' palle..... :D )
... ho porcato x 3gg con quelli di spaziocell x fare l'hack ed ora funziona :asd:
Grazie per le foto.... non so ora ci penso un attimo... magari aspetto anche il tuo feedback appena ti arriva il 903
Come mai hai aggiornato il fw?
... xchè ho dovuto ricomprarlo e quello onboard era il 20.0.15 ;)
INFECTED
04-06-2009, 19:23
... xchè ho dovuto ricomprarlo e quello onboard era il 20.0.15 ;)
Ah cavoli :( Come mai hai dovuto ricomprarlo? Poi magari non potevi usare Phoenix?
... ho venduto il mio ex n95-1 e me lo sono ricomprato (l'ho venduto allo stesso prezzo di quello nuovo ma il tizio voleva il mio xchè sa come lo tengo e xchè era pieno di optional e software e non voleva sbattersi a farlo da solo).
INFECTED
04-06-2009, 19:34
... ho venduto il mio ex n95-1 e me lo sono ricomprato (l'ho venduto allo stesso prezzo di quello nuovo ma il tizio voleva il mio xchè sa come lo tengo e xchè era pieno di optional e software e non voleva sbattersi a farlo da solo).
Scusa e perchè l'hai fatto? Per fare un favore all'amico?
Scusa e perchè l'hai fatto? Per fare un favore all'amico?
... se mi dice che vuole il mio cell e non uno nuovo... e me lo paga come nuovo... e che son scemo a non venderglielo??? :mbe:
amicofragile29
04-06-2009, 20:43
ho trovato in offerta il telefono a 239€... che ne dite?
la differenza con la versione 8GB è solo la memoria interna?
grazie!!!!
.... 239€ è il suo prezzo.... nulla di speciale.... se fosse una vera offerta dovresti trovarlo sotto i 199€
... memoria interna limitata a 8Gb (mente l' n95-1 può montare anche la mSD 16GB e poche altre caxxatine che cmq non stravolgono il prodotto)
amicofragile29
04-06-2009, 20:58
.... 239€ è il suo prezzo.... nulla di speciale.... se fosse una vera offerta dovresti trovarlo sotto i 199€
... memoria interna limitata a 8Gb (mente l' n95-1 può montare anche la mSD 16GB e poche altre caxxatine che cmq non stravolgono il prodotto)
conosci qualche posto dove posso trovarlo a quel prezzo?
INFECTED
04-06-2009, 21:46
... se mi dice che vuole il mio cell e non uno nuovo... e me lo paga come nuovo... e che son scemo a non venderglielo??? :mbe:
Beh se avessi dovuto comprare un altro cellulare allora si l'avrei venduto, ma comprare lo stesso... e poi tutto lo sbattimento di rimettere la roba sopra... non so, io non l'avrei fatto
... e che son cretino che gli vado a dare 399€ x un n96 quando tra poco esce l'n97??? ... non mi sono ancora rinco del tutto eh?! :asd:
... visto che me l'ha pagato + di quello che ho speso ora x ricomprarlo....... che son cretino che butto i soldi x un cell inutile??? :mbe:
... la tv in ita ancora non si vede gratis, quindi l' n96 è completamente inutile ora come ora. a sto punto faccio un pensierino all' n97 quando esce tra 15gg :asd:
... x te sarà uno sbattimento, x me è un modo x "ripartire con un prodotto nuovo e con garanzia, ed una bella formattata non fa mai male :asd: "
ciao ragazzi
un mio amico mi vende il suo n95 8gb a 150eu. che dite è un buon affare?
il fatto è ke non sono sicuro sulla comodità della navigazione su internet.xkè lo userei anke all'università cn il wifi e a casa..
voi che dite?
il gps funziona bene?
alla fine sono le cose che mi interessano di più..
grazie in anticipo
SulBle
INFECTED
04-06-2009, 23:02
... e che son cretino che gli vado a dare 399€ x un n96 quando tra poco esce l'n97??? ... non mi sono ancora rinco del tutto eh?! :asd:
... visto che me l'ha pagato + di quello che ho speso ora x ricomprarlo....... che son cretino che butto i soldi x un cell inutile??? :mbe:
... la tv in ita ancora non si vede gratis, quindi l' n96 è completamente inutile ora come ora. a sto punto faccio un pensierino all' n97 quando esce tra 15gg :asd:
... x te sarà uno sbattimento, x me è un modo x "ripartire con un prodotto nuovo e con garanzia, ed una bella formattata non fa mai male :asd: "
Io non ho parlato di N96 :mbe:
@ sulble
... 150€ è un buon prezzo ma non è un prezzo da amico/favore eh?! basta che vai nella sezione "mercatino" x vedere a cosa lo vendono qui ;)
... ricordati che la tastiera NON è quella di un pc, quindi devi abituarti x poterla usare bene mentre navighi.
... il gps funziona come qls gps, altrimenti non lo installerebbero ;)
... ricordati che però si paga x usare il gps (durante la connessione) con quasi tutti i software, quindi NON è gratis a meno che tu non usi il software solo x visionare la mappa.
... se vuoi un navigatore serio... opta x un tomtom/garmin, schermo + grande e meno rogne alla lunga ;)
@ INFECTED
... e che dovrei prendermi scusa??? un cell insulso che non uso e che quando rivendo ci rimetto xchè è calato troppo di prezzo??? :mbe:
... ifon e BB già li ho..... non è che ci siano alternative valide per le mie necessità eh?! :mbe:
... semmai sarebbe interessante prendere un'altro vertu o un'altro sharp ferrari.... ma se ne trovano pochi e costano cari :(
INFECTED
04-06-2009, 23:15
Ais a volte mi fai venire i dubbi :asd:
INFECTED
04-06-2009, 23:53
... x cosa??? :mbe:
se ci sei o ci fai :D sei troppo un personaggio assurdo :asd:
... sinceramente mi sfugge il soggetto del tuo discorso :mbe:
... assurdo xchè??? xchè colleziono anche i cell??? non sono l'unico eh?! :mbe:
@ sulble
... 150€ è un buon prezzo ma non è un prezzo da amico/favore eh?! basta che vai nella sezione "mercatino" x vedere a cosa lo vendono qui ;)
... ricordati che la tastiera NON è quella di un pc, quindi devi abituarti x poterla usare bene mentre navighi.
... il gps funziona come qls gps, altrimenti non lo installerebbero ;)
... ricordati che però si paga x usare il gps (durante la connessione) con quasi tutti i software, quindi NON è gratis a meno che tu non usi il software solo x visionare la mappa.
... se vuoi un navigatore serio... opta x un tomtom/garmin, schermo + grande e meno rogne alla lunga ;)
spero scuserai la mia ignoranza...ma in che senso si paga la connessione al gps?
e un prezzo "da amico" quanto sarebbe secondo te?
grazieee
alegila85
05-06-2009, 08:51
bhe..ke male c'e se ad AIS..piace cambiare i telefoni...o averne piu di uno?? eh...io ne posseggo 4..allora che debbo fare???:D
INFECTED
05-06-2009, 09:04
Ma no, che c'entra il numero di cellulari posseduti, se è per questo io ne ho 4 :D
Vabbè dai lasciam perdere :asd:
alegila85
05-06-2009, 09:40
Ma no, che c'entra il numero di cellulari posseduti, se è per questo io ne ho 4 :D
Vabbè dai lasciam perdere :asd:
ok!:D
Vabbè dai lasciam perdere
... si ma allora spiegati meglio così capiamo.... altrimenti non si capisce una "Gamba di Wirth" :asd:
ma in che senso si paga la connessione al gps?
... leggi qui:
-> http://www.nokia.it/A4403961
-> http://www.serie-n.it/?p=60
-> http://www.symbian-italia.it/index.php/News/Dispositivi-Mobili/A-GPS-anche-su-Nokia-N95.html
... altri software + o meno simili li trovi qui se ti interessa:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/forumdisplay.php?f=276
ma quindi, se io ci metto il tomtom pago cmq xkè se ho ben capito(ma forse ho capito male :D ) il gps si collega ogni tanto alla rete umts...
ma quindi, se io ci metto il tomtom pago cmq xkè se ho ben capito(ma forse ho capito male :D ) il gps si collega ogni tanto alla rete umts...
No, con tomtom paghi il software e mappe, da li in poi non spendi piu nulla, tranne qualche centesimo se usi l'a-gps (che si collega al momento del fix dei satelliti per scaricare le effemeridi e agganciare il segnale in pochi secondi).
Se nn abiliti l'agps la spesa è 0 visto che il gps esegue il fix senza collegarsi alla rete.
Con il navigatore nokia (cercalo sul sito), puoi scaricare gratuitamente tutto dal sito, software + mappe, ma dovrai pagare per attivare la funzionalità di navigazione vocale, cioè per fare quello che fa ogni comunissimo navigatore gps. Quindi se non attivi la funzionalità a pagamento puoi solo vedere le mappe per cercare le vie o i PDI, un pò come uno stradario.
Spero di essere stato chiaro, in ufficio alle 17.30 di venerdì, con la testa sono già al weekend. Ciao
No, con tomtom paghi il software e mappe, da li in poi non spendi piu nulla, tranne qualche centesimo se usi l'a-gps (che si collega al momento del fix dei satelliti per scaricare le effemeridi e agganciare il segnale in pochi secondi).
Se nn abiliti l'agps la spesa è 0 visto che il gps esegue il fix senza collegarsi alla rete.
Con il navigatore nokia (cercalo sul sito), puoi scaricare gratuitamente tutto dal sito, software + mappe, ma dovrai pagare per attivare la funzionalità di navigazione vocale, cioè per fare quello che fa ogni comunissimo navigatore gps. Quindi se non attivi la funzionalità a pagamento puoi solo vedere le mappe per cercare le vie o i PDI, un pò come uno stradario.
Spero di essere stato chiaro, in ufficio alle 17.30 di venerdì, con la testa sono già al weekend. Ciao
Più che chiaro. l'unica cosa che mi rimane è scoprire se tomtom è compatibile cn l'n95 e il suo gps integrato.
Dimenticavo: GRAZIE :D
l'unica cosa che mi rimane è scoprire se tomtom è compatibile cn l'n95 e il suo gps integrato
... nel mio ultimo link c'è indicato ogni versione di software compatibile se leggi i topic ;)
Tonyxx85
05-06-2009, 17:54
Più che chiaro. l'unica cosa che mi rimane è scoprire se tomtom è compatibile cn l'n95 e il suo gps integrato.
Dimenticavo: GRAZIE :D
TomTom su symbian ha le mappe troppo vecchie, ti consiglio di usare altro
amicofragile29
05-06-2009, 21:09
scusate ma dove vedo la differenza tra n95 e n95-1? è indicato sulla scatola???
... n95-1 = questo n95
... n95-2 = n95 con 8GB integrati (c'è un topic dedicato x l' 8GB che NON è questo ovviamente)
... n95-3 = mai importato ufficialmente in ITA
amicofragile29
05-06-2009, 21:13
... n95-1 = questo n95
... n95-2 = n95 con 8GB integrati (c'è un topic dedicato x l' 8GB che NON è questo ovviamente)
chiarissimo, grazie!
tu tra un 5800 xpress music a 199€ e un N95 a 239€ cosa sceglieresti e perchè?
ho un po' di idee a riguardo ma non so decidermi... :muro:
... se vuoi un cell trendy prenditi l' Xpress (anche se tanto tra poco saranno tutti uguali ed i prezzi caleranno vistosamente)
... se vuoi un cell un pò + "funzionale" prenditi l' n95 (che tanto meno di 170/200€ non cala xchè è il minimo x un cell di quella fascia)
... x decidersi si fa presto: segni pro e contro di ogni cell e guardi quello che ha + cose che ti interessano. quello che alla fine ha un numero maggiore, è il cell che serve a te ;)
amicofragile29
05-06-2009, 21:20
... se vuoi un cell trendy prenditi l' Xpress (anche se tanto tra poco saranno tutti uguali ed i prezzi caleranno vistosamente)
... se vuoi un cell un pò + "funzionale" prenditi l' n95 (che tanto meno di 170/200€ non cala xchè è il minimo x un cell di quella fascia)
... x decidersi si fa presto: segni pro e contro di ogni cell e guardi quello che ha + cose che ti interessano. quello che alla fine ha un numero maggiore, è il cell che serve a te ;)
azz sei preparatissimo e velocissimo! senti secondo te quali sono i pro e i contro dei due? :sofico:
... non puoi chiedere in un topic che si chiama "n95" e ad uno che ha avuto 3 n95 qual'è il migliore... la risposta è ovviamente scontata nel mio caso :asd:
... tu avrai necessità diverse dalle mie.... quindi devi valutare TU cosa vuoi da un cellulare del genere :rolleyes:
alegila85
05-06-2009, 22:14
quà siamo TUTTI nokioisti N95!!! N95-1 x la PRECISIONE!
amicofragile29
06-06-2009, 12:56
... non puoi chiedere in un topic che si chiama "n95" e ad uno che ha avuto 3 n95 qual'è il migliore... la risposta è ovviamente scontata nel mio caso :asd:
... tu avrai necessità diverse dalle mie.... quindi devi valutare TU cosa vuoi da un cellulare del genere :rolleyes:
in effetti... è il prezzo a 199€ che mi attira del 5800 più che altro... ma ho come l'impressione che a parte l'estetica l'N95 sia un'altra cosa :D
... dovresti anche chiederti come mai un cell del genere è calato così tanto essendo pure uscito mesi DOPO l' n95 :rolleyes:
amicofragile29
06-06-2009, 13:08
... dovresti anche chiederti come mai un cell del genere è calato così tanto essendo pure uscito mesi DOPO l' n95 :rolleyes:
be' se consideri le caratteristiche tecniche, a parte la memoria espandibile fino a 16GB, sono inferiori all'N95... credo che paghi soprattutto il design...
... appunto.... quindi fatti 2 conti (touchscreen escluso) :asd:
P.S.= guarda che l' n95-1 può montare 16GB mSD eh?! io la sto usando da quasi 1 anno ormai :asd:
alegila85
07-06-2009, 12:37
Sewcondo me il TOUCH screen e molto scomodo..(nn lo diko xke posseggo n95-1..) ma solo xke lo provato..mio cugino ha HTC TOUCH..e lo trovo bello..ma allo stesso modo a volte SCOMODO il touch.....dipende dai punti di vista....
poi..si..al n95-1..puoi mettere la MICROSD da 16..a differenza dell'8gb TARATO di fabbrica....:D
amicofragile29
07-06-2009, 21:46
COMPRATO :D
tre domandine fresche fresche da super neofita...
-che tipo di memoria devo acquistare? supporta realmente fino a un max di 8GB?
-sarò imbranato ma non riesco a trovare dove sono i temi...
-per mettere un mp3 come suoneria devo per forza ripetere l'operazione per ogni modo d'uso?
Grazie!!!
1. che tipo di memoria devo acquistare? supporta realmente fino a un max di 8GB?
2. sarò imbranato ma non riesco a trovare dove sono i temi...
3. per mettere un mp3 come suoneria devo per forza ripetere l'operazione per ogni modo d'uso?
1. tu ci 6 o ci fai??? :mbe:
... l'ho scritto + volte nelle ultime pagine..... ma leggi quello che scriviamo??? :mbe:
... cmq prenditi una mSD di classe6 (trovi sia le 8GB che 16GB se cerchi bene). le classe2 e classe4 sono certificate ma hanno problemi di lentezza, con video e musica dopo un pò vanno a scatti. se prendi la classe6 va liscia senza problemi (SanDisk o Trascend sono le migliori x ora) :D
2. usa la funzione "cerca nella discussione" oppure vai qui e richiedili che te li fanno su misura ;)
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/forumdisplay.php?f=78
... altri ne trovi qui:
-> http://www.nokioteca.net/home/temi.php?count=0&metodo=&id=&id_cat=0&visual=20&categoria=0&compatibile=34
-> http://www.mmcforums.net/theme/nokia-N95-themes.html
-> http://gallery.mobile9.com/c/nokia-n95-themes/1/
... occhio che se usi i temi animati, la batteria in dotazione dura meno di 1 giornata ;)
3. dipende.
... puoi dirgli di farlo x tutti i modi d'uso o solo x uno.
... cmq basta che selezioni la canzone e fai opzioni " imposta come suoneria" eh?! :mbe:
... veramente l'ultimo è il 31.0.17 :mbe:
... cmq anche se non aggiorni non succede nulla eh?! anzi, ti risparmi un pò di rogne :asd:
alegila85
08-06-2009, 20:21
... veramente l'ultimo è il 31.0.17 :mbe:
... cmq anche se non aggiorni non succede nulla eh?! anzi, ti risparmi un pò di rogne :asd:
giusto AIS...io di fabbrica ho il 31.0.17. e sono riuscito a fare hack...ma c'e ne voluta!!!..
consiglio a chi puo..di tenersi il vecchio..tanto cambia poko....se poi volete..il modo esiste sempre..pero è + incasinato...:D
amicofragile29
08-06-2009, 21:37
1. tu ci 6 o ci fai??? :mbe:
... l'ho scritto + volte nelle ultime pagine..... ma leggi quello che scriviamo??? :mbe:
... cmq prenditi una mSD di classe6 (trovi sia le 8GB che 16GB se cerchi bene). le classe2 e classe4 sono certificate ma hanno problemi di lentezza, con video e musica dopo un pò vanno a scatti. se prendi la classe6 va liscia senza problemi (SanDisk o Trascend sono le migliori x ora) :D
2. usa la funzione "cerca nella discussione" oppure vai qui e richiedili che te li fanno su misura ;)
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/forumdisplay.php?f=78
... altri ne trovi qui:
-> http://www.nokioteca.net/home/temi.php?count=0&metodo=&id=&id_cat=0&visual=20&categoria=0&compatibile=34
-> http://www.mmcforums.net/theme/nokia-N95-themes.html
-> http://gallery.mobile9.com/c/nokia-n95-themes/1/
... occhio che se usi i temi animati, la batteria in dotazione dura meno di 1 giornata ;)
3. dipende.
... puoi dirgli di farlo x tutti i modi d'uso o solo x uno.
... cmq basta che selezioni la canzone e fai opzioni " imposta come suoneria" eh?! :mbe:
non mi metto certo a litigare su un forum quindi mi limito a ringraziarti per le info. :D
... non si tratta di litigare, si tratta di aver voglia di arrangiarsi invece che chiedere ogni pagina le stesse cose.
... ovvio che poi viene usata la scusa "eh, ma ci sono 200 pagine da leggere", invece di chiedere ogni 3x2 le stesse cose... cercate di trovarle da soli nella discussione.
... fate solo del bene al topic che resta "leggero" e "utile" e a voi a trovare da soli le risposte ed imparare qualcosa senza dover sempre chiedere le solite 4 cose.
amicofragile29
08-06-2009, 22:18
... non si tratta di litigare, si tratta di aver voglia di arrangiarsi invece che chiedere ogni pagina le stesse cose.
... ovvio che poi viene usata la scusa "eh, ma ci sono 200 pagine da leggere", invece di chiedere ogni 3x2 le stesse cose... cercate di trovarle da soli nella discussione.
... fate solo del bene al topic che resta "leggero" e "utile" e a voi a trovare da soli le risposte ed imparare qualcosa senza dover sempre chiedere le solite 4 cose.
concordo con il concetto, non nei modi.
Ho "vissuto" di forum per anni e so benissimo come ci si dovrebbe "comportare". Peccato che quando inizi a lavorare (senza pc a portata di mano) dalla mattina alla sera hai ben poco tempo di leggerti ogni volta mezzo topic.
fine OT per quanto mi riguarda. :)
alegila85
09-06-2009, 10:05
Veramente l ultimo per il Nokia N95 8GB è il 31.0.015 mentre il 17 è per l N95 normale.... State sempre qui a postare e non siete neanche aggiornati! :confused:
eheh giusto...INFATTI qua si PARLA di N95-1..quello NORMALE...nn quello 8 gb...leggi bene....e capisci...:D
ecco perche ....diko ke l'ultimo FW è 31.0.017 :muro:
Veramente l ultimo per il Nokia N95 8GB è il 31.0.015
... ma qui noi parliamo del modello "normale", per l' 8GB c'è un topic diverso (oltre al fatto che il titolo è diverso se leggi).
... tu allora devi postare di là e non in questo topic ;)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539871
P.S.= mi sa che quello non aggiornato 6 tu che ti 6 perso un topic creato 2 anni fa e con 6000 post :asd:
alegila85
10-06-2009, 10:09
eh...tranquillo...nn fa niente.....:D
amicofragile29
10-06-2009, 21:15
scusate mi scrivereste gentilmente il nome esatto delle micro sd da 16GB compatibili con l'N95?
sto cercando su ebay ma ce ne sono una marea...
queste ad esempio vanno bene? i prezzi sono buoni?
http://cgi.ebay.it/Sandisk-16GB-Micro-SD-SDHC-MicroSD-16-GB-for-Nokia-N95_W0QQitemZ130306485262QQcmdZViewItemQQptZDigital_Camera_Memory_Cards?hash=item1e56df2c0e&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A2|66%3A2|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50
http://cgi.ebay.it/16GB-MICRO-SD-CARD-FOR-NOKIA-N82-N85-N86-N95-N96-N97-UK_W0QQitemZ350210203404QQcmdZViewItemQQptZUK_AudioTVElectronics_PDAsAccessories_MemoryCards?hash=item518a279f0c&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A2|66%3A2|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50
grazie!
1. ma il regolamento di questo forum 6 sicuro di averlo letto??? :mbe:
2. secondo me tu non leggi i post delle persone.... ed il xchè si spiega dalle ricerche che fai :asd:
3. nessuna delle 2 memory cmq se lo vuoi sapere.... e x 3 ottimi ed evidenti motivi (che sono indicati nei tuoi link stessi) :rolleyes:
amicofragile29
10-06-2009, 22:06
1. ma il regolamento di questo forum 6 sicuro di averlo letto??? :mbe:
2. secondo me tu non leggi i post delle persone.... ed il xchè si spiega dalle ricerche che fai :asd:
3. nessuna delle 2 memory cmq se lo vuoi sapere.... e x 3 ottimi ed evidenti motivi (che sono indicati nei tuoi link stessi) :rolleyes:
sei un grande :ave: :D
c'è qualcun'altro che mi consiglierebbe CORTESEMENTE quale memory comprare?
Grazie!
amicofragile29
13-06-2009, 23:18
ho cercato più volte di risolvere questo "problema" ma sembra non ci siano modi. Chiedo a voi: ho due telefoni Nokia di cui devo fare il back-up della rubrica per poterla trasferire. Usando pcsuite mi chiede con quale programma sincronizzare. Scelgo Outlook Express anche perchè è l'unico che ho (con Outlook). A questo punto il problema è che se sincronizzo entrambi i telefoni mi mescola le due rubriche sul pc... come faccio a tenerle separate? :mc:
grazie!
... ragionandoci la soluzione è semplice:
- se le 2 rubriche devono essere divise, ti devi creare 2 rubriche nel pc (o 1 rubrica con 2 identità).
- se le 2 rubriche devono essere unite, ti crei 1 sola rubrica nel pc.
... non vedo dove sia la difficoltà :mbe:
... su "come si usa la rubrica di OE6" (che poi è quella di windows che si gestisce coi file .wab), c'è un forum dedicato qui... e cmq con l' F1 di windows trovi tutte le risposte del caso ;)
P.S.= cmq esistono anche altri metodi x "esportare" i contatti della rubrica di un nokia nel pc...... basta leggere la guida che ti danno a corredo e che trovi aggiornata sul sito nokia.it :D
Danyel84
15-06-2009, 20:47
ciao a tutti, io ho un n95-1 aggiornato alla fw 31.0.017,
gli ho installato un po di giochi n-gage e spesso mi blocca il gioco chiudendolo e mice che c'è stato un errore in KERN-EXEC 3.
a qualcuno di voi è capitato? c'è un modo per risolvere del tutto il problema?
... è un problema di n-gage e dell'hack che hai fatto.
... formatta e riparti da zero facendo/usando solo i programmi "certificati" con l'ultimo firmware ;)
... n95-1 = questo n95
l'ho trovato a mw di to a 236..mi sembra un ottimo prezzo x quello che offre,ma esiste solo grigio questo n95-1?lo volevo nero :fagiano:
scusate la domanda..ma nn ho trovato niente nel topic...:help:
1. se lo trovi a 199€ è un'offerta, a quel prezzo è il prezzo "corrente".
2 i colori sono:
N95-1 = grigio
N95-2 = nero
... però sullo shop nokia.com (usa) vende una cover nera x n95-1 a 30/35€
... su ebay le trovi di tutti i colori, ma la tastiera tienila originale xchè quelle cinesi hanno un sacco di difetti ;)
amicofragile29
16-06-2009, 17:43
... ragionandoci la soluzione è semplice:
- se le 2 rubriche devono essere divise, ti devi creare 2 rubriche nel pc (o 1 rubrica con 2 identità).
- se le 2 rubriche devono essere unite, ti crei 1 sola rubrica nel pc.
... non vedo dove sia la difficoltà :mbe:
... su "come si usa la rubrica di OE6" (che poi è quella di windows che si gestisce coi file .wab), c'è un forum dedicato qui... e cmq con l' F1 di windows trovi tutte le risposte del caso ;)
P.S.= cmq esistono anche altri metodi x "esportare" i contatti della rubrica di un nokia nel pc...... basta leggere la guida che ti danno a corredo e che trovi aggiornata sul sito nokia.it :D
sei un grande! magari fossero tutti come te sui forum! :D
... beh, girala come vuoi (o buttala in ironia come ti pare)... le soluzioni sono molteplici.... basta solo aver voglia di imparare :mbe:
amicofragile29
16-06-2009, 20:12
... beh, girala come vuoi (o buttala in ironia come ti pare)... le soluzioni sono molteplici.... basta solo aver voglia di imparare :mbe:
ne ho molta, a partire dai forum. dove mi aspetto di venire aiutato. se cercassi un insegnante che mi dica dove andare a trovare le informazioni andrei da un'altra parte :D
lo sapevo che non dovevo cambiare telefono, sul thread dell'N70 non c'era nessuno che mi cazziava :D :D :D :D :D
... non si tratta di caxxiare, se c'è da insegnare si insegna.... nesusno nasce professore a questo mondo... ma è che qui tutti piangono miseria e tutti hanno la flaka al dito e al cervello..... è diverso... :asd:
... cmq non si è ancora capito se hai risolto o no?! :mbe:
amicofragile29
16-06-2009, 20:58
... non si tratta di caxxiare, se c'è da insegnare si insegna.... nesusno nasce professore a questo mondo... ma è che qui tutti piangono miseria e tutti hanno la flaka al dito e al cervello..... è diverso... :asd:
... cmq non si è ancora capito se hai risolto o no?! :mbe:
ok. non è indispensabile andare d'accordo.
comunque no perchè non ho la più pallida idea di come si faccia a fare due rubriche distinte sul pc.
... a parte che andiamo OT, cmq fai così:
- apri la guida in linea di windows
- scrivi "rubrica"
- premi invio
- leggiti "Utilizzo della Rubrica" ed "Esportare una rubrica"
... poi apri la rubrica di windows e fai un "esporta" (così ti salvi la rubrica attuale)
... svuotala e salva la 1° rubrica che vuoi del cell, poi esportala ancora e salvala con un nome
... poi ripeti lo stesso passaggio x la rubrica dell'altro cell
... alla fine ti troverai 3 file .wab: 2 sono le rubriche dei cell ed 1 di windows.
... x ripristinare quella di windows basta svuotare quella che hai caricato x ultima e ricaricare facendo un "importa"
alegila85
20-06-2009, 09:22
bravo AIS...alla fine....tra utenti..aiutare nn fa mai male...io lo faccio..e vengo ricambiato (..e molto direi...su nokioteca..iihiihihi):D
amicofragile29
20-06-2009, 13:17
ragazzi sul vecchio N70 avevo installato "large time", un programmino che mi consentiva di mettere come screen saver un orologio di dimensioni percepibili...
sull'N95 però non si può caricare, sapreste consigliarmi un'altrenativa?
grazie
... usa uno screensaver fatto in swf.
....tra utenti..aiutare nn fa mai male...
... si ma si continua ad andare OT e sono tutte cose trattate fino al vomito nelle altre sezioni.
... sarebbe da leggere PRIMA il regolamento e la Netiquette..... magari............. :rolleyes:
amicofragile29
20-06-2009, 17:32
... usa uno screensaver fatto in swf.
mmm cioè?
... cioè devi studiarti quella cosa chiamata manuale d'uso :doh:
-> http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.com/id/2576557d-9a13-4137-94b8-83c7f5075eb4/Flash_Lite_2_0_Screen_Saver_and_Wallpaper.html
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=13939&page=4
-> http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=74381
-> http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=4615193&postcount=3
... chissà se x natale lo leggi il manuale :rolleyes:
amicofragile29
21-06-2009, 21:18
carissimo non ci crederai ma ho installato la batteria verdona...
problemino (ma se no ci fossi io chi insulteresti tutti i dì?!?! :D ): nonostante abbia selezionato "animazione", dopo un po' mi lascia sullo schermo la solita "data e ora"... che fo'?
... cioè non ti visualizza nulla??? che cos'è la batteria "verdona"??? :mbe:
... spiega passo-passo cosa hai fatto e vediamo dove non funziona ;)
amicofragile29
21-06-2009, 22:17
ho seguito passo passo le istruzioni alla prima pagina di uno dei link che mi hai indicato sopra
http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=13939&page=4
verdone era riferito allo screen saver con la batteria...
... e cos'è che non ti funziona scusa??? :mbe:
... l'hai impostata come screensaver di default???
... se SI, allora ti appare
... se NO, allora è normale che non ti appare
amicofragile29
21-06-2009, 23:14
di default? sono andato in:
strumenti>impostazioni>generale>personalizzaione>temi>risparmio energetico>animazione
lo screen saver parte ma poi dopo tot minuti mi riappare il solito "data e ora"
... è normale
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showpost.php?p=205434&postcount=4
... esistono alcuni temi animati che hanno un programmino dedicato per lo screensaver, ma cmq la batteria dura meno di 24h se lo imposti.
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/forumdisplay.php?f=288
amicofragile29
22-06-2009, 00:36
cacchio come sei diventato umano nelle risposte...sicuro di sentirti bene? :D
comunque fatti così non han molto senso... scusa ma molto più semplicemente un omologo di largetime che vada bene per l'N95??
1. se fai le domande giuste, hai le risposte giuste :rolleyes:
2. beh, sarebbe stupido il contrario. uno usa uno screensaver personalizzato tutto il tempo ed in 5 ore gli va a terra la batteria. non mi sembra molto sensato eh?! :asd:
amicofragile29
22-06-2009, 00:57
1. se fai le domande giuste, hai le risposte giuste :rolleyes:
2. beh, sarebbe stupido il contrario. uno usa uno screensaver personalizzato tutto il tempo ed in 5 ore gli va a terra la batteria. non mi sembra molto sensato eh?! :asd:
vero vero... quindi nessuna speranza di avere dei bei numerozzi come sull'N70... sigh..
vero vero... quindi nessuna speranza di avere dei bei numerozzi come sull'N70... sigh..
Io utilizzo cClock, si sostituisce allo screensaver di default, si può impostare la visualizzazione di data e ora in grande, scritte bianche su sfondo nero o scritte nere su sfondo bianco, inoltre visualizza qualità di ricezione e batteria residua, piu le icone di stato tipo quella bluetooth quando attivo.
Gran bel programma free che ormai uso da tempo.
amicofragile29
22-06-2009, 09:46
Io utilizzo cClock, si sostituisce allo screensaver di default, si può impostare la visualizzazione di data e ora in grande, scritte bianche su sfondo nero o scritte nere su sfondo bianco, inoltre visualizza qualità di ricezione e batteria residua, piu le icone di stato tipo quella bluetooth quando attivo.
Gran bel programma free che ormai uso da tempo.
grazie! :) (spettacolare!)
alegila85
22-06-2009, 10:14
interessante...lo proverò.....CCLOCK....:D
amicofragile29
22-06-2009, 14:07
ais hai visto pmware?!
1 post
0 caxxiate
problema risolto!
ma dai che ti voglio bene lo stesso! :D
... ti fai una domanda e ti trovi anche la risposta??? :asd:
GiacomoTorva83
23-06-2009, 14:51
ciao a tutti.. qualcuno puoi dirmi dove trovare il pack di fenomeno???
Grazie
... se usi la funzione "cerca nella discussione", trovi la risposta.
... è stata fatta si e no un mese fa la stessa domanda :rolleyes:
amicofragile29
23-06-2009, 17:32
... se usi la funzione "cerca nella discussione", trovi la risposta.
... è stata fatta si e no un mese fa la stessa domanda :rolleyes:
evvai che non se la prende più solo con me!!!:ciapet:
... a qlc funziona "AlertMe 3.0" ??? :mbe:
... non riesco a farlo funzionare nell' n95-1 :mbe:
INFECTED
23-06-2009, 18:06
... a qlc funziona "AlertMe 3.0" ??? :mbe:
... non riesco a farlo funzionare nell' n95-1 :mbe:
Hai cercato su tutto internet, google, il resto del mondo e hai offerto in sacrificio un agnello prima di fare questa domanda? :O
:asd:
Scherzo, non ne ho idea :D
.. tranqui, è arrivato Ueshiba e mi ha risolto il problema passandomi la nuova release :asd:
... porc, adesso fa + casino di prima e mi tocca disattivarlo xchè è troppo alto il volume :asd:
amicofragile29
23-06-2009, 21:12
Hai cercato su tutto internet, google, il resto del mondo e hai offerto in sacrificio un agnello prima di fare questa domanda? :O
:asd:
Scherzo, non ne ho idea :D
:ave: :D
alegila85
23-06-2009, 23:58
ahah:Prrr: sto TOPIK sta a diventà no spasso....:D
http://4.bp.blogspot.com/_h2zZ2FX8TUM/SQB1uWWAplI/AAAAAAAAAE4/H7oKkQiXfmU/s320/paperinik.jpg
... :asd:
alegila85
24-06-2009, 16:08
ciao ragazzi..allora visto ke nn uso + la mia CRYSTAL CASE x n95-1 (ho deciso di usare la calzetta...:D ) voglio rivendermi la CRYSTAL CASE di GOMMA, nn è cinese...è di gomma DURA..e molto bella...è NERA..e trasforma il tuo n95 da grigio a nero!
fatemi sapere...si trova in VENDITA nel MERCATINO!
Saluti a tutti!!!
PS lasciate la mail..ke mando le foto!:)
INFECTED
24-06-2009, 16:45
alegila85 occhio che i post stile mercatino sono vietatissimi, se passa un mod ti può anche sospendere, quindi ti consiglio di editare il tuo precedente post ;)
alegila85
24-06-2009, 16:50
alegila85 occhio che i post stile mercatino sono vietatissimi, se passa un mod ti può anche sospendere, quindi ti consiglio di editare il tuo precedente post ;)
grazie 1000 ..... ;)
... il regolamento..... questo sconosciuto..... :rolleyes:
amicofragile29
24-06-2009, 17:27
... il regolamento..... questo sconosciuto..... :rolleyes:
mi mancavi :flower:
senti ma 'sta crystal case la consigli?
domandona da un milione di dollari: qualcuno ha verificato il personalmente il corretto funzionamento del gps integrato in Francia?
1. mi mancavi
2. senti ma 'sta crystal case la consigli?
3. qualcuno ha verificato il personalmente il corretto funzionamento del gps integrato in Francia?
1. :asd:
2. no, è una caxxata inutile. se ti casca cmq si rompe sia la cover che il cell.
3. prova sul forum francese. cmq non capisco xchè secondo te non dovrebbe funzionare. è un cell che hanno venduto in 1/2 mondo e mi sembra alquanto assurdo che lo vendano dicendoti che poi non ti funziona il GPS :mbe:
amicofragile29
24-06-2009, 20:03
1. :asd:
2. no, è una caxxata inutile. se ti casca cmq si rompe sia la cover che il cell.
3. prova sul forum francese. cmq non capisco xchè secondo te non dovrebbe funzionare. è un cell che hanno venduto in 1/2 mondo e mi sembra alquanto assurdo che lo vendano dicendoti che poi non ti funziona il GPS :mbe:
wewe nn mi mettere in bocca cose che non ho detto :D ho chiesto se qualcuno aveva testato PERSONALMENTE il funzionamento in Francia. Il fatto che dovrebbe funzionare non necessariamente corrisponde al funzionamento reale ;)
... ripeto: secondo te mettono in vendita un prodotto che non è stato testato e funzionante??? :rolleyes:
alegila85
24-06-2009, 21:30
noo la crystal INVECE MANTIENE BENE IL CELL.
KARO AIS..
... prova a farla cascare e vedrai se la cover rigida non trasmette le vibrazioni e non assorbe l'urto (oltre al fatto che diventa + grosso del mio con la cover ufficiale :asd: ).
P.S.= ricordati che scrivere in maiuscolo equivale a urlare..... ed è vietato dal regolamento ;)
alegila85
24-06-2009, 22:45
ah giusto..;)
cmque dai..io lo messa..e va bene...serve solo x nn far ROVINARE il cell...nn di certo x assorbire urti..sennò ci mettevo la custodia in silicone no??:D
golfturbo
27-06-2009, 11:39
domanda sicuramente banale per voi (non ho trovato nulla in prima pagina)
L'n95 legge anche le mini sdHC? oppure legge quelle normali?grazie :D
... fino a 2GB sono"SD", dai 4GB in su sono "SDHC":
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital
... leggi qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25128329&postcount=10785
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26691035&postcount=11499
golfturbo
27-06-2009, 12:51
... fino a 2GB sono"SD", dai 4GB in su sono "SDHC":
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital
... leggi qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25128329&postcount=10785
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26691035&postcount=11499
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26775202&postcount=11565
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25713702&postcount=11049
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22376229&postcount=8492
P.S.= ci sono 109 post che parlano della mSD utilizzabile....... fatti 2 conti ;)
ti ringrazio :)
... possibilmente prendi una mSD di classe6, se devi trasferire files via USB sarà + veloce che non una classe2.
... durante il normale utilizzo del cell, la diff tra classe2 e classe6 è irrisoria.
golfturbo
27-06-2009, 15:56
... possibilmente prendi una mSD di classe6, se devi trasferire files via USB sarà + veloce che non una classe2.
... durante il normale utilizzo del cell, la diff tra classe2 e classe6 è irrisoria.
mmm...ok,lo terrò presente...grazie :D
alegila85
28-06-2009, 20:58
bhe..io ne ho messa una da 8gb...va una BOMBA!!! :D
te la consiglio..ovvio classe 6...altrimenti almeno classe 4....
amicofragile29
29-06-2009, 07:27
scusate ma la memory nuova basta inserirla e dovrebbe funzionare senza far altro?
no perchè ne ho appena acquistata una da 8GB e non me la vede, nemmeno dal PC. Quando entro da "gestione applicazioni" mi esce "memory danneggiata" :cry:
c'è per caso da fare una formattazione o simili?
grazie
alegila85
29-06-2009, 09:00
scusate ma la memory nuova basta inserirla e dovrebbe funzionare senza far altro?
no perchè ne ho appena acquistata una da 8GB e non me la vede, nemmeno dal PC. Quando entro da "gestione applicazioni" mi esce "memory danneggiata" :cry:
c'è per caso da fare una formattazione o simili?
grazie
guarda...prova a formattarla normalmente...se nn va....puo esse rotta..perche è molto strano (ke marca è????) ..la mia andava benissimo..appena inserita../pere leggerla ricordo ke ci vuole il CARD READER che supporta microSDHC (sennò nn và..) :)
amicofragile29
29-06-2009, 11:52
guarda...prova a formattarla normalmente...se nn va....puo esse rotta..perche è molto strano (ke marca è????) ..la mia andava benissimo..appena inserita../pere leggerla ricordo ke ci vuole il CARD READER che supporta microSDHC (sennò nn và..) :)
tragedia... ma devo avere per forza il card reader per formattare? no perchè dovrei comprarlo apposta...
non si possono usare programmini tipo fExplorer o simili?
alegila85
29-06-2009, 12:09
tragedia... ma devo avere per forza il card reader per formattare? no perchè dovrei comprarlo apposta...
non si possono usare programmini tipo fExplorer o simili?
prova ad usarla da cell...cioe mettila..e collegando il cel al pc...vedi se la legge mettendo modalità "TRASFERIMENTO DATI"..
cmque..ricordo...che al n95-1..per far leggere le microsdHC da 8 gb ...ci vuole aggiornamento del FW...sennò con un vecchio FW difficilmente la legge ( io di fabbrica comprando il n95-1...avevo ULTIMO FW..è andava bene...ma leggendo altre persone....con FW vecchi..misà ke nn andava...):D
cerca pure si google...
CMQUE..il card reader ti esce insieme alla MEMORY...se ne hai presa una buona....
amicofragile29
29-06-2009, 13:02
prova ad usarla da cell...cioe mettila..e collegando il cel al pc...vedi se la legge mettendo modalità "TRASFERIMENTO DATI"..
cmque..ricordo...che al n95-1..per far leggere le microsdHC da 8 gb ...ci vuole aggiornamento del FW...sennò con un vecchio FW difficilmente la legge ( io di fabbrica comprando il n95-1...avevo ULTIMO FW..è andava bene...ma leggendo altre persone....con FW vecchi..misà ke nn andava...):D
cerca pure si google...
mmm... ricordi per caso il numero esatto? poi come faccio a installarlo nel telefono? perdonami il terzo grado ma non sono proprio pratico di queste cose :D
CMQUE..il card reader ti esce insieme alla MEMORY...se ne hai presa una buona....
ma in che senso? insieme alla memory mi hanno venduto l'adattatore, non il card reader!
alegila85
29-06-2009, 15:31
bhe..io lo presa KINGSTON...ed insieme mi e uscita anke il CARD READER mini....portatile cioè....:D
cmque si vende..nn costa NULLA....ma prima fai le prove..magari da un amiko....e vedi se là funziona..
1. Quando entro da "gestione applicazioni" mi esce "memory danneggiata"
2. c'è per caso da fare una formattazione o simili?
3. ma in che senso? insieme alla memory mi hanno venduto l'adattatore, non il card reader!
1. marca e modello esatto??? ... hai un codice prodotto???
... non l'hai comprata da eBay vero?? :asd:
... ogni volta che la inserivi/staccavi sia dal pc che dal cell, usavi la procedura di rimozione vero??? ... xchè altrimenti ti si è rovinata la memory e devi mandarla a fartela sostituire in garanzia.
... a me ha dato problemi una volta la 16GB che avevo della Sandisk xchè l'avevo rimossa senza la procedura e mi si era danneggiata. mandata alla Sandisk di Brno, mi avevano spedito una nuova che ancora oggi uso senza alcun problema.
2. la devi formattare la 1° volta dal dentro il cell
3. adattatore o card-reader è la stessa cosa detta in 2 lingue diverse ;)
INFECTED
29-06-2009, 18:36
3. adattatore o card-reader è la stessa cosa detta in 2 lingue diverse ;)
No un attimo, l'adattatore è una cosa, il card reader è un'altra ;)
L'adattatore ti permette di mettere ad esempio una microsd in un dispositivo che supporta solo SD quindi un adattatore SD
Il card reader è un lettore di memorie, e per le sdhc ci vuole proprio un lettore sdhc altrimenti la memoria non verrà letta/rilevata
... tecnicamente si, praticamente no.
... ci sono modelli che ti scrivono "card-reader" invece che adattatori... prova a fargli causa e vediamo se la vinci :asd:
... con la mia vecchia Sandisk SDHC da 8GB mi avevano dato un "card-reader" che però fa da adattatore se utilizzato con SDHC (in quanto la fessura ha una doppia funzionalità).
INFECTED
29-06-2009, 19:16
... tecnicamente si, praticamente no.
... ci sono modelli che ti scrivono "card-reader" invece che adattatori... prova a fargli causa e vediamo se la vinci :asd:
... con la mia vecchia Sandisk SDHC da 8GB mi avevano dato un "card-reader" che però fa da adattatore se utilizzato con SDHC (in quanto la fessura ha una doppia funzionalità).
Ah vabbè ma in questo caso è diverso, magari la tua SDHC è una di quelle con una presa USB, che la attacchi direttamente al pc.... in quel caso si, si parla di card reader
... si ma è anche un adattatore.... pure l'adattatore della mia microSD da 16GB della Sandisk è fatta così similmente.
... ovvio che la parola "card-reader" dovrebbe essere solo il lettore di memory da pc, ma ormai tutti scrivono card-reader x intendere un lettore di memory, appunto, da usare con la memoria e col pc.... quindi si girano le parole x intendere la stessa cosa.
alegila85
29-06-2009, 20:17
vabbhe su su ragazzi...s'è capito cosa è un ADATTATORE e CARD READER....:D
xke farla tanto lunga....:Prrr:
amicofragile29
29-06-2009, 21:45
1. marca e modello esatto??? ... hai un codice prodotto???
è una SD della Secure Disc da 8GB classe 2
... non l'hai comprata da eBay vero?? :asd:
ehm ehm.... si.... non dovevo?
... ogni volta che la inserivi/staccavi sia dal pc che dal cell, usavi la procedura di rimozione vero???
si si quello almeno si....
2. la devi formattare la 1° volta dal dentro il cell
ecco questo non l'ho fatto... come si fa?? :D
1. è una SD della Secure Disc da 8GB classe 2
2. non dovevo?
3. ecco questo non l'ho fatto... come si fa??
1. marca e modello???
... avrà una marca ed un modello sta memory no?! :mbe:
... fai una foto della memory e postala così vediamo che ti hanno rifilato :asd:
2. beh, girano molte memory fake, quindi la fregatura è abb facile.
3. la inserisci e da "memoria" gli dici formatta :D
amicofragile29
29-06-2009, 22:23
1. marca e modello???
... avrà una marca ed un modello sta memory no?! :mbe:
si scusami è solo lunedì e sono già fuso :D
il modello non ne ho la più pallida idea perchè mi è arrivata senza confezione, la marca è SanDisk
3. la inserisci e da "memoria" gli dici formatta :D
il problema è che quando la inserisco "non la vedo"... esiste un percorso "particolare" che non conosco per caso?
Grazie!!!
1. Sandisk .........cosa???
... dovrebbero esserci dei numerini in piccolo. sono il seriale.
... prova a trascriverli che verifico se è una Sandisk reale o una fake tipo queste:
-> http://www.overclockers.com.au/wiki/Fake_Memory_Cards
-> http://reviews.ebay.co.uk/Fake-MicroSD_W0QQugidZ10000000003628424
-> http://reviews.ebay.com/FAKE-SanDisk-Ultra-Secure-Digital-Cards-Exposed_W0QQugidZ10000000001254879
-> http://reviews.ebay.com/How-to-spot-fake-SanDisk-SD-and-other-memory-cards_W0QQugidZ10000000001567660
-> http://reviews.ebay.com/Beware-of-FAKE-SanDisk-Compact-Flash-Cards-on-eBay_W0QQugidZ10000000001235396
2. vai nell'opzione "memoria" (è un'icona) e gli dici formatta.
amicofragile29
29-06-2009, 23:36
1. Sandisk .........cosa???
... dovrebbero esserci dei numerini in piccolo. sono il seriale.
... prova a trascriverli che verifico se è una Sandisk reale o una fake tipo queste:
-> http://www.overclockers.com.au/wiki/Fake_Memory_Cards
-> http://reviews.ebay.co.uk/Fake-MicroSD_W0QQugidZ10000000003628424
-> http://reviews.ebay.com/FAKE-SanDisk-Ultra-Secure-Digital-Cards-Exposed_W0QQugidZ10000000001254879
-> http://reviews.ebay.com/How-to-spot-fake-SanDisk-SD-and-other-memory-cards_W0QQugidZ10000000001567660
-> http://reviews.ebay.com/Beware-of-FAKE-SanDisk-Compact-Flash-Cards-on-eBay_W0QQugidZ10000000001235396
oddio è scritto piccolissimo... vediamo...
è scritto 0834303427015 e poi il solito "made in china"...
2. vai nell'opzione "memoria" (è un'icona) e gli dici formatta.
fatto! Peccato che invece di 8GB mi da... 31MB!!! :cry:
... 31MB??? allora non ti resta che contattare il CallCenter di SanDisk e chiedere la procedura x la sostituzione (ti chiederanno i numeri che ti ho chiesto io, quindi armati o di lente o di foto con una macchinetta fotografica xchè vogliono verificare se sono memory ufficiali o fake :asd: ).
... occhio che devi spedirla a Brno (Rep. Ceca) con posta raccomandata tracciabile.... ti starà via un 20/25gg ;)
... nel frattempo ti conviene registrarti e registrare la memory qui (così velocizzi la pratica):
-> https://www.customernation.com/pls/ps/ps.ps_main?p_host=304&p_supplier=5096&p_parm=PVL
... dovrai anche mandare una mail con i dati della pratica, i tuoi riferimenti, foto della memorycard, copia del DDT/fattura del rivenditore e descrizione del problema all'indirizzo che ti dirà la tizia/o al telefono (solitamente: global_support@sandisk.com )
... io ti consiglio di spedirla direttamente a Sandisk, se invece vuoi arrangiarti col venditore..... auguri e buona fortuna (visto che cmq anche lui dovrà spedirla a sandisk e le tempistiche si allungano ;) ).
amicofragile29
30-06-2009, 07:43
... 31MB??? allora non ti resta che contattare il CallCenter di SanDisk e chiedere la procedura x la sostituzione (ti chiederanno i numeri che ti ho chiesto io, quindi armati o di lente o di foto con una macchinetta fotografica xchè vogliono verificare se sono memory ufficiali o fake :asd: ).
... occhio che devi spedirla a Brno (Rep. Ceca) con posta raccomandata tracciabile.... ti starà via un 20/25gg ;)
... nel frattempo ti conviene registrarti e registrare la memory qui (così velocizzi la pratica):
-> https://www.customernation.com/pls/ps/ps.ps_main?p_host=304&p_supplier=5096&p_parm=PVL
... dovrai anche mandare una mail con i dati della pratica, i tuoi riferimenti, foto della memorycard, copia del DDT/fattura del rivenditore e descrizione del problema all'indirizzo che ti dirà la tizia/o al telefono (solitamente: global_support@sandisk.com )
... io ti consiglio di spedirla direttamente a Sandisk, se invece vuoi arrangiarti col venditore..... auguri e buona fortuna (visto che cmq anche lui dovrà spedirla a sandisk e le tempistiche si allungano ;) ).
:eek: :eek: :eek:
o.d.d.i.o.
ma... avendola pagata 12€ compresa la spedizione mi sa che non mi conviene molto fare tutta 'sta trafila...
e poi posso sempre rivalermi sul venditore visto che mi ha venduto una cosa non funzionante.
Solitamente la minaccia di un bel feedback negativo ha il suo effetto... che dici?
... vedi tu.
... il feedback negativo non ti ripara il problema, quindi a te feedback o no, la memory resta danneggiata.
... chiedi info al rivenditore, sicuramente se ti dice che ci pensa lui, dovrai rispedirgliela e quindi spenderai gli stessi soldi.
alegila85
30-06-2009, 09:04
ahhh bel problema!!!!! :cool:
......noi consigliamo..sempre di verificare l'attendibilita dei venditori su internet...ma mi sembra che nel tuo caso....la memory nn è buona....:muro:
vedi un po....xrò ti diko..secondo me ...x 12 euri..nn è il caso di fare tutto sto casino...la RICOMPRI e buonanotte...una buona da 8gb..della kingston..a mano..io lo pagata 16euri...(pero almeno è BUONA..classe 4)
pero..fai come vuoi..se vuoi..falla pure la pratica...almeno nn resti con un oggetto ROTTO...e intanto..SEGNALI il venditore...:D
Ciao a tutti,
sono un recentissimo compratore del nokia N95, volevo sapere la capienza massima delle schede microSD che posso inserire nel cell.
La versione del firmware dovrebbe essere V31.0.017 16-12-08
Attualmente ho una microSD da 2GB.
Lo chiedo perchè quando l'ho comprato sul volantino diceva espandibile fino a 8GB, ma una volta chiesto al venditore mi ha detto che con 8GB il telefonino si impalla!!! e il massimo è 4GB. Ma allora cosa lo scrivono a fare!
Grazie a tutti.
Luxior
alegila85
30-06-2009, 09:46
bene....hai lo stessp FW che monto io...quindi puoi mettere TRANQUILLAMENTE la 8gb (ovvio..mettine una BUONA..intendo una FATTA bene..di marca tipo KINGSTON-SAN DISK..e ovvio ATTENTO alle FAKE!!)post PRECEDENTE!
cmque..supporta anke fino a 16gb...perche il nostro amiko AIS...la monta pure..:D
che si impalla...nn proprio vero...diciamo ke se la compri BUONA...cioe con CLASSE almeno 4 o 6..va bene..(sarebbe la velocita di lettura/scrittura) altrimenti..se la prendi piu bassa (costa pure di meno...) va male..cioè va LENTO :D ..
..a te la SCELTA...:D
cmque..supporta anke fino a 16gb...perche il nostro amiko AIS...la monta pure..
... confermo quanto già detto dal mio "collega" qui sopra :D
... ovviamente la Sandisk 16GB la trovi classe2 (30-40€), la classe6 (Kingston) costa uno sproposito (oltre 80€)
P.S.= la 8GB la si può montare dall'ormai vetusto firmware 20.0.015
N.B.= nell'arco della giornata il 1° post verrà aggiornato/modificato come da mia richiesta (e di INFECTED)
... quindi poi potete leggervi tutte le necessarie riposte nel 1° post e non servirà + richiedere le stesse cose ogni pagina :asd:
INFECTED
30-06-2009, 12:05
:cincin: N.B.= nell'arco della giornata il 1° post verrà aggiornato/modificato come da mia richiesta (e di INFECTED)
... quindi poi potete leggervi tutte le necessarie riposte nel 1° post e non servirà + richiedere le stesse cose ogni pagina :asd:
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
Mi scuso se ho richiesto una cosa che già aveva avuto risposta, ma l'ho comprato da 2 giorni, a sono arrivato a pagina 70 nel post, piano piano le leggo tutte abbiate pazienza:stordita:
Luxior
... tranqui, appena ci sistemano il 1° post non ti servirà leggere le altre pagine... basta solo il 1° x riassumere tutto ;)
caurusapulus
30-06-2009, 14:09
E' stato aggiornato il titolo ma è stato fatto male in quanto i tag [B][/ B] non funzionano nei titoli :)
... mi sa che il mod ha fatto un pò di confusione :asd:
... a parte il titolo è rimasto anche il vecchio post :asd:
verolenny
30-06-2009, 14:26
E' stato aggiornato il titolo ma è stato fatto male in quanto i tag [B][/ B] non funzionano nei titoli :)
... mi sa che il mod ha fatto un pò di confusione :asd:
... a parte il titolo è rimasto anche il vecchio post :asd:
truppa datemi tempo...;)
impagino e vedo se c'è qualche casino estetico, ma se non posto, non me ne accorgo.
siate pazienti, sto facendo il possibile per fare una cosa carina ;)
caurusapulus
30-06-2009, 14:29
Ok :D
truppa datemi tempo...
... http://www.ais001.com/image/Smilez/scattare.gif
... hehehehe... ti stiamo col fiato sul collo e guai se non fai bene :asd:
P.S.= per le foto del vecchio post non si può fare niente??? magari eliminarle??? (o usare i link) :rolleyes:
verolenny
30-06-2009, 14:31
... http://www.ais001.com/image/Smilez/scattare.gif
... hehehehe... ti stiamo col fiato sul collo e guai se non fai bene :asd:
P.S.= per le foto del vecchio post non si può fare niente??? magari eliminarle??? (o usare i link) :rolleyes:
così è di suo gradimento? :Prrr:
INFECTED
30-06-2009, 14:42
così è di suo gradimento? :Prrr:
Ottimo ;)
così è di suo gradimento?
... molto meglio grazie.... ora può andare, la richiameremo appena avremo bisogno di lei.... http://www.ais001.com/image/Smilez/prrrr.gif
caurusapulus
30-06-2009, 14:58
Ottimo!!
Molto bello il primo post con una risposta ad ogni domanda :D
@ INFECTED
... se ti vengono in mente altre cose, mandami soliti riferimenti che alla peggio facciamo un'altro update appena abbiamo un altro pò di materiale (senza rompere troppo le balle a Verolenny, che poi inizia ad odiarci e son caxxi :asd: )
... pensavo ad una modifica da fare alla sezione "apps". e se la suddividiamo per "sezioni"???
... tipo: BROWSER, SICUREZZA, OFFICE, etc...
... che ne pensi??? qlc idea??? http://www.ais001.com/image/Smilez/uhm2.gif
Molto bello il primo post con una risposta ad ogni domanda
... intanto ho messo quelle + "classiche", poi vedremo di fare anche quelle + "noob" in modo da fare una specie di guida che l'utente potrà seguirsi da solo ed auto-apprendere (così si evita di perdere tempo a postare e ad aspettare una risposta avendole già tutte disponibili subito.... a patto di aver voglia di leggere il post :D ).
P.S.= ho trovato 2 errori di battitura che mi erano sfuggiti... porc.... http://www.ais001.com/image/Smilez/incaxx.gif
caurusapulus
30-06-2009, 15:25
Per i noob io ci aggiungerei solo una cosa:
http://farm1.static.flickr.com/4/7942538_48903e3585.jpg
:D:D:D:D
direi che adesso il primo post è utile, bravi ragazzi :)
INFECTED
30-06-2009, 15:27
@ INFECTED
... se ti vengono in mente altre cose, mandami soliti riferimenti che alla peggio facciamo un'altro update appena abbiamo un altro pò di materiale (senza rompere troppo le balle a Verolenny, che poi inizia ad odiarci e son caxxi :asd: )
... pensavo ad una modifica da fare alla sezione "apps". e se la suddividiamo per "sezioni"???
... tipo: BROWSER, SICUREZZA, OFFICE, etc...
... che ne pensi??? qlc idea??? http://www.ais001.com/image/Smilez/uhm2.gif
Si è una bella idea infatti, ci avevo pensato anche io, solo che non vorrei facessi del lavoro inutile, quindi vediamo un pò prima come prendono gli utenti il primo post e se leggono stavolta :)
@ caurusapulus
... col rischio che poi ti segnalino il post ai moderatori come "arrogante, indisponente e presuntuoso" :asd:
@ _Menno_
... occhio che ogni domanda fatta e che è contemplata nel 1° post, sono 10€ di penale :asd:
@ INFECTED
... si, ma il problema + grosso è che poi inizia a diventare troppo "lungo e pesante" da leggere.
... servirebbe una cosa divisa a sezioni.... ma con 1 solo post è impossibile, l'ideale era se c'erano dei post riservati in modo da suddividere per post le varie sezioni ;)
... per ora ho ordinato per nome, dovrebbe essere abb leggibile e facile da intuire (anche se pensavo ad una mini descrizione per ogni programma prima del link). anche se è vero che cmq quando uno chiede, basta dargli il nome del programma e dirgli "lo trovi nel 1° post" :D
... un dubbio: cosa ne pensate di queste 2 sezioni???
"... TIPO DI TELECOMANDO CUFFIE NELLA CONFEZIONE:"
e
"... foto varie da smontato:"
... la 1° dovrebbe essere abb facile da capire e da usare come parametro di riferimento nel caso di acquisto e x capire se è realmente ITA o è un EU
... la 2° non ha molto utilizzo, ma trovare foto simili è abb dura in rete e magari possono servire se a qlc viene in mente di smontarlo x cambiare qlc pezzo.
EDIT:
... ho messo in "... link a siti per temi 2D/3D:" quelli + famosi e rinomati. se ne avete altri da suggerire, ben venga :D
... un dubbio: cosa ne pensate di queste 2 sezioni???
"... TIPO DI TELECOMANDO CUFFIE NELLA CONFEZIONE:"
e
"... foto varie da smontato:"
... la 1° dovrebbe essere abb facile da capire e da usare come parametro di riferimento nel caso di acquisto e x capire se è realmente ITA o è un EU
... la 2° non ha molto utilizzo, ma trovare foto simili è abb dura in rete e magari possono servire se a qlc viene in mente di smontarlo x cambiare qlc pezzo.
Ed io ho la solita sfiga, mi sono beccato il telecomando col jack dritto e non quello a 90 gradi!!!!
Poi perchè l'hanno messo dritto non mi sembra molto comodo visto che l'attacco è laterale, sopratutto se lo si mette in tasca.
Luxior
... molto probabilmente xchè era pensato x un utilizzo "sul tavolo" e non in tasca ;)
... x non avere il problema, ti basta eventualmente comprare il BH-903 come ho fatto io (accessorio/link che trovi nel 1° post) :D
INFECTED
30-06-2009, 17:13
... molto probabilmente xchè era pensato x un utilizzo "sul tavolo" e non in tasca ;)
... x non avere il problema, ti basta eventualmente comprare il BH-903 come ho fatto io (accessorio/link che trovi nel 1° post) :D
A proposito ais poi com'era questo 903? non ce l'hai più detto :D
Carino e carino, ma tra un pò mi costa quanto il cellulare!!!!!! 120 euro sono decisamente fuori budget, vedo se riesco a trovare qualche adattatore a 90° per jack da 3,5", dovrebbe essere abbastanza comune.
Luxior
@ INFECTED
... ci credi se ti dico che me lo devono ancora consegnare xchè le poste ITA lo stanno smistando non so dove??? :asd:
... doveva arrivarmi da 1 settimana.... x fortuna che l'ho fatto assicurare :asd:
@ Luxior
... sul solito eBay lo trovi x una 80ina di € spedito... non saranno pochissimi ma cmq merita per quello che ti fa e che potrebbe servire ;)
INFECTED
30-06-2009, 20:32
@ INFECTED
... ci credi se ti dico che me lo devono ancora consegnare xchè le poste ITA lo stanno smistando non so dove??? :asd:
... doveva arrivarmi da 1 settimana.... x fortuna che l'ho fatto assicurare :asd:
@ Luxior
... sul solito eBay lo trovi x una 80ina di € spedito... non saranno pochissimi ma cmq merita per quello che ti fa e che potrebbe servire ;)
Immagino, non ti dico a me cosa hanno combinato le poste questa settimana che altrimenti vado OT :muro:
Cmq ho appena acquistato una mini tastiera bluetooth "iGo Stowaway Bluetooth Keyboard".... per chi fosse interessato quì potete trovare una piccola recensione http://www.jaspp.net/2008/04/igo-stowaway-bluetooth-keyboard/
Potrebbe essere aggiunta tra gli accessori
Mi era presa la fissa, vi faccio sapere com'è non appena arriva :D (pagata circa 45€ spedita sulla baia però èerchè ho vinto un'asta, normalmente costa il doppio)
... bello, carino ma:
- se il produttore non certifica che funziona con l' n95, mi viene il dubbio che se lo linkiamo e poi a qlc non funziona.... son caxxi :asd:
- ma è "qwerty" ??? :mbe:
- sul sito igo.com non la trovo (oltre al fatto che hanno un sito di M. xchè è lentissimo a caricare le pagine).
- tocca cercare con goooooogle.it x avere qlc info.
- l'ho trovato ad una 70ina di € con ss incluse.... sempre meno di quella Nokia.it che costa 129€ :asd:
amicofragile29
30-06-2009, 21:07
la RICOMPRI e buonanotte...una buona da 8gb..della kingston..a mano..io lo pagata 16euri...(pero almeno è BUONA..classe 4)
così poco?? dove?
... sempre sui "soliti" siti..... e dove sennò??? :rolleyes:
... cerca "Kingston Microsd 8 Gb TransFlash Micro SD HC 8Gb" e trovi una da 15.80€ (spese +3.90€)
INFECTED
30-06-2009, 22:21
... bello, carino ma:
1 se il produttore non certifica che funziona con l' n95, mi viene il dubbio che se lo linkiamo e poi a qlc non funziona.... son caxxi :asd:
2 ma è "qwerty" ??? :mbe:
3 sul sito igo.com non la trovo (oltre al fatto che hanno un sito di M. xchè è lentissimo a caricare le pagine).
4 tocca cercare con goooooogle.it x avere qlc info.
5 l'ho trovato ad una 70ina di € con ss incluse.... sempre meno di quella Nokia.it che costa 129€ :asd:
1 a funzionare funziona, però effettivamente potrebbe capitare, ma penso più per inseperienza che altro
2 sisi qwerty
3 neanche io ho trovato niente
4 eh si
5 sei pazzo? quello nokia è una follia..... 130€ manco morto
amicofragile29
30-06-2009, 22:41
... sempre sui "soliti" siti..... e dove sennò??? :rolleyes:
... cerca "Kingston Microsd 8 Gb TransFlash Micro SD HC 8Gb" e trovi una da 15.80€ (spese +3.90€)
grazie!
dici che Kingston è meglio di SanDisk?
alegila85
30-06-2009, 23:21
skusate ragazzi..ma a ke vi serve..la tastiera???
alla fine..troppi accessori.."fanno male" ....:D
+ ne hai..meno ne usi....:D
cmque..:D visto ke ci siamo..ho comprato dalla cina un UTILE ACCESSORIO...x GIOKARE col cellulare(....a me piace ANKE giokarci..col cell..:D )..il GAME PAD BLUETHOOT...(posterei pure il link..ma dopo se sò CAXXI?)..ke funziona su ogni piattaforma..pure al PC..(oltre a windows mobile..x il mio htc..e poi Symbian x il mio n95-1..poi Palmos...e BlackBerry..ecc)
ho speso solo 20euri....e mi arriva x inizio mese LUGLIO..nn vedo l'ora..:)
Giokare col joystik...a tanti gioki ngage....è TROPPO BELLO!
dici che Kingston è meglio di SanDisk?
... tu hai chiedo dove la trovi a quel prezzo, ed io te l'ho detto.
Giokare col joystik...a tanti gioki ngage....è TROPPO BELLO!
... recensione:
GAMEPAD BLUETOOTH
http://lnx.telcominstrument.com/catalogo/cartellaimg/1150304614.jpg http://lnx.telcominstrument.com/catalogo/cartellaimg/1150299722.jpg
http://i1.ebayimg.com/03/i/000/fc/50/71d2_1.JPG
... Il Gamepad Bluetooth è una Novità Assoluta sul mercato italiano, che risponde all'esigenza di avere un supporto per gli ultimissimi giochi dedicati ai telefoni cellulari e ai palmari tipo nokia 6600 6630 6680 n70 n73 n90 n92 n95 e60 n80 samsung sgh d720 i550 i560 sony ericsson p990 e tanti altri
... il Game Pad Bluetooth è un joystick gamepad per giocare con il telefonino Nokia Sony ecc e con il Palmare PDA senza fili, con connessione Wireless BlueTooth.
Gameblue chiuso occupa pochissimo spazio e lo puoi mettere anche in tasca. Appena serve, semplicemente con un gesto si apre e le due alette mobili che si adattano al tuo cellulare e ti permettono di giocare comodamente ai giochi più belli e evoluti disponibili per il telefonino, reggendolo nelle tue mani.
Oppure sfruttando il collegamento BlueTooth è possibile usare GamePad a distanza, posando il cellulare di fronte a sè.
... Compatibile con i cellulari e palmari Bluetooth con sistema operativo Windows CE e Symbian OS. E' possibile regolare le due strisce del Game Blue per adattarlo alla dimensione del cellulare o palmare. Il Gamepad può essere fornito bianco o nero.
http://lnx.telcominstrument.com/catalogo/cartellaimg/1150304276.jpg
... Descrizione Tasti:
1 Freccia Su Giu Destra Sinistra
2 Tasto L
3 Led Luminoso
4 Tasto Start
5 Tasto A
6 Tasto B
7 Tasto C
8 Tasto D
9 Alette Regolabili
10 Apertura Gamepad
11 Tasto R
12 Interruttore On Off
13 Tasto Regolabile
14 Batteria
... alcuni telefoni compatibili symbian:
N-gage, nokia e50, e60, e61,e65, e70, e90, n70, n71, n72, n73, n76, n80, n81, n82, n90, n91, n93, n95, n96
... Caratteristiche Tecniche:
Tasti Freccia: Su, Giù, Destro, Sinistro
Tasti Programmabili: A,B,C,D destro e sinistro
Tasto Start
Indicatore Luminoso Bi-colore
Batteria: 1 x 1.5V "AAA"
Interruttore Power On/Off
Consumo Standby: 1~10mA
Consumo Operativo: 2~50mA
Dimensioni: Chiuso 145mm x 44mm x 30.5mm, Aperto 145mm x 127.32mm x 30.5mm
Peso 130.2 gr. (inclusa batteria)
... prezzo: 30-40€
alegila85
01-07-2009, 09:18
si ais..hai ragione..ogni tanto nn fa male "giocare col cell" :D
cmque..quello ke ho preso io..precisamente è linkato nella tua seconda pagina web (la foto bianca...la prima si vede TALE QUALE ke è un fake di gamepad PLAYSTATION tagliato....x metterci il cell:D)
cmqu..ho appena visto la tastiera...:eek: sembra buona......a molto funzionale...nn è pikkola....ma grande!
INFECTED
01-07-2009, 09:39
Io forse ho capito cosa ha preso alegila, si chiama zeemote... e se non è quello ti consiglio di prenderlo, perchè anche se per me è un accessorio inutile, è molto sfizioso :D
Sulla baia si vende per 15€ spedito
1. è un fake di gamepad PLAYSTATION tagliato....x metterci il cell
2. nn è pikkola....ma grande!
1. si infatti si vedono i fili dietro.... xchè sarebbe un'ottimo prodotto se realmente lo producessero (visto che già lo fanno x la PSP uguale)
2. beh, le mani di una persona non si possono rimpicciolire, quindi meno di tot non possono fare la tastiera ;)
INFECTED
01-07-2009, 09:52
Ma quello il bello della tastierina è che è più grande della tastiera del telefono, altrimenti non avrebbe avuto senso comprarla :D
alegila85
01-07-2009, 11:19
e si..hai ragione...se è pikkola è scomoda...:D
cmque..il mio gamepad..nn è ZEEMOTE (nn mi piace..xke è distante dal cell...) mentre il mio..si ATTACCA al cel..(come in foto di AIS) ..cioe..il cell si INCASTRA là dentro...e poi ci gioki..come se fosse la PLAY....fa PAURAAA!:D
(lo diko x me...sia kiaro...:p )
Ciao a tutti,
sto provando il GPS integrato del cell, però mi sembra che per funzionare bisogna pagare, nel senso che quando metto l'itinerario poi non mi segnala come mi devo muovere, anche senza voce, ma indica solo il percorso e basta e poi sparisce quando ti chiede le licenze a pagamento e io dico no.
Io pensavo che fosse a pagamento solo A-GPS, non anche la navigazione.
Ne esiste qualcuno completo, anche senza voce, che non si paghi?
Grazie
Luxior
Ciao a tutti,
sto provando il GPS integrato del cell, però mi sembra che per funzionare bisogna pagare, nel senso che quando metto l'itinerario poi non mi segnala come mi devo muovere, anche senza voce, ma indica solo il percorso e basta e poi sparisce quando ti chiede le licenze a pagamento e io dico no.
Io pensavo che fosse a pagamento solo A-GPS, non anche la navigazione.
Ne esiste qualcuno completo, anche senza voce, che non si paghi?
Grazie
Luxior
vedi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27734507&postcount=11908
mesà che anche questo va al primo post. magari con un'aggiustatina.
Quindi se ho capito bene, è normale che il nokia maps faccia così, invece per il tom-tom si pagano le mappe, e quanto costano? anche solo l'italia?
Ho scoperto che ci sono anche altri navigatori compatibili, tipo il garmin o il route 66 o il syng (qualcosa del genere).
Uno di questi è completamente gratis (o costa poco)? E come funzionano?
Grazie
Luxior
Quindi se ho capito bene, è normale che il nokia maps faccia così, invece per il tom-tom si pagano le mappe, e quanto costano? anche solo l'italia?
Ho scoperto che ci sono anche altri navigatori compatibili, tipo il garmin o il route 66 o il syng (qualcosa del genere).
Uno di questi è completamente gratis (o costa poco)? E come funzionano?
Grazie
Luxior
anche gli altri vanno comprati, sia software che mappa (in genere almeno una la trovi insieme al software).
Il migliore secondo me è tomtom, ma che non viene aggiornato da anni, almeno su symbian. Altrimenti c'è sygic mcguider, che riprende molto da vicino il tomtom.
non so se esiste un navigatore gratuito.
1. Quindi se ho capito bene, è normale che il nokia maps faccia così
2. invece per il tom-tom si pagano le mappe, e quanto costano? anche solo l'italia?
3. Uno di questi è completamente gratis (o costa poco)? E come funzionano?
1. no, anche altri.... come indicato nel 1° post in 1° pagina
2. http://www.tomtom.com/products/category.php?ID=2&Lid=7&selector=true ( sezione PDA/Cellulari )
3. 1° post in 1° pagina ci sono i link dove si discute su questi GPS alternativi.
Ciao,
volevo chiedervi se anche a voi succede qualche volta che la data si sposti da sola, sopratutto dopo che è rimasto spento tutta la notte, ma non lo fa sempre. Di solito la ritrovo in avanti di qualche giorno, mentre l'ora rimane esatta.
Esistono spiegazioni al riguardo?
Grazie.
Luxior
... se hai il firmware 31.0.017 è normale.... è indicato tra i link del 1° post in 1° pagina (vedi FAQ).
... è un bug che si presenta a diversi utenti ma NON a tutti (me incluso).
alegila85
03-07-2009, 11:06
ragazzi..la soluzione è ke stà per SCARICARSI la pila interna (se nn lo è gia scarica...)..in pratica è una pila piccola tonda (tipo quella di orologi....che si trova dentro al cellulare..lo sò xke ne ho aperti molti..e lo sempre trovata!)...
se sei esperto ad aprire il cell la cambi..e funziona normale come prima...sennò AMEN :D (c'e sempre ASSISTENZA NOKIA....:muro: )
ha lo stesso funzionamento della pila che alimenta la DATA/ORA del PC....che si trova sulla scheda madre.........
a voi la scelta...:cool:
ragazzi..la soluzione è ke stà per SCARICARSI la pila interna (se nn lo è gia scarica...)..in pratica è una pila piccola tonda (tipo quella di orologi....che si trova dentro al cellulare..lo sò xke ne ho aperti molti..e lo sempre trovata!)...
se sei esperto ad aprire il cell la cambi..e funziona normale come prima...sennò AMEN :D (c'e sempre ASSISTENZA NOKIA....:muro: )
ha lo stesso funzionamento della pila che alimenta la DATA/ORA del PC....che si trova sulla scheda madre.........
a voi la scelta...:cool:
Non penso che sia la batteria, cavolo il cell l'ho comprato sabato scorso!!!!
Tra l'altro andare al centro commerciale dove l'ho comprato è scomodo e lontano, c'ero li per caso.
Speriamo sia un bug che risolveranno presto.
Luxior
alegila85
03-07-2009, 11:33
ripeto..secondo me è quello il problema..poi fai come vuoi.....a me nn lo fa questo problema :D è ho il FW 31.0.17 (ultimo FW)
informati alla nokia..e vedi se è cio ke diko io...:p
1. la soluzione è ke stà per SCARICARSI la pila interna (se nn lo è gia scarica...)..in pratica è una pila piccola tonda...se sei esperto ad aprire il cell la cambi..e funziona normale come prima
2. ha lo stesso funzionamento della pila che alimenta la DATA/ORA del PC....che si trova sulla scheda madre.........
1. no, quella è una leggenda metropolitana della batteria "tampone" (chiamata anche "batteria a bottone").
... il cell anche se lo apri non cambi la batteria x 3 ovvi motivi:
- non c'è la batteria che intendi tu (o come qlc utente ti avrà detto di aver visto), ma c'è un cmponente che fa da accumulatore.