PDA

View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

superblak
23-07-2008, 11:29
In effetti sono indeciso proprio per questo...
L'N96 ha in più la TV rispetto all'Omnia, probabilmente le foto superiori e il Symbian però non c'è un effettivo salto rispetto all'N95 (anche se la TV mi potrebbe anche interessare...)
L'Omnia sarebbe un cambiamento direi totale e radicale, quello che mi dispiacerebbe è rinunciare a foto decenti, TV e Symbian per un dispositivo che potrebbe avere in più solo l'interfaccia touch... :muro:

bhe il wm6 non credo sia inferiore al symbian...anzi forse ci sono pure + applicazioni...x la fotocamera ancora nn ho capito se questo omnia è inferiore...guardando su un forum straniero alcune foto nn mi sembravano male..anzi...si aspetta una rece approfondita:D
tv inutile x me...:D :D :sofico:

gwwmas
23-07-2008, 14:44
.....se questo omnia è inferiore.....si aspetta una rece approfondita:D ........

Fenomenooooooooooo ??????????????????..........:D :ciapet: :ciapet:

Ciauz;)

kenny85
23-07-2008, 15:37
bhe il wm6 non credo sia inferiore al symbian...anzi forse ci sono pure + applicazioni...x la fotocamera ancora nn ho capito se questo omnia è inferiore...guardando su un forum straniero alcune foto nn mi sembravano male..anzi...si aspetta una rece approfondita:D
tv inutile x me...:D :D :sofico:

il windows mobile perde 10 a 0 dal punto di vista della facilità d'utilizzo nelle funzioni basilari. Grazie alle nuove intefacce studiate dai produttori si ovvia parzialmente. Io aspetto il WM 7 che vedrete sarà studiato per questo! Però allora saranno usciti anche i s60 touch e android...

fabiobr
23-07-2008, 16:10
continueremo ancora per molto a parlare di omnia qui?

superblak
23-07-2008, 16:44
continueremo ancora per molto a parlare di omnia qui?

veramente stiamo paragonando pregi e difetti dell'n95 con un diretto concorrente...cosa che mi pare anche normale per valutare eventuali acquisti..e quindi sempre in linea con il thread....:rolleyes:

lozzi
23-07-2008, 20:58
Scusate qualcuno sa dirmi se su l' N95 posso maontare le mini sd da 4gb e la batteria della versione 8gb?

homerdb
23-07-2008, 22:21
Scusate qualcuno sa dirmi se su l' N95 posso maontare le mini sd da 4gb e la batteria della versione 8gb?

sei pregato di utilizzare la funzione cerca nella discussione o almeno leggerti le ultime 3 pagine. se ne è appena parlato.

ragazzi non rispondete,la funzione cerca va utilizzata da tutti.

spiacente ci sia capitato tu ma non se ne può più! tutti con le stesse domande!

restimaxgraf
23-07-2008, 23:11
preso ieri, ma è ignobile il gps integrato oppure è il mio che ha problemi? in casa dopo 3 minuti non ha ancora fatto il fix!il sirf star 3 ci mette un minuto...:stordita:

fenomeno83
23-07-2008, 23:26
Fenomenooooooooooo ??????????????????..........:D :ciapet: :ciapet:

Ciauz;)

se magari arrivasse dalle mei parti :rolleyes:

fenomeno83
23-07-2008, 23:28
sei pregato di utilizzare la funzione cerca nella discussione o almeno leggerti le ultime 3 pagine. se ne è appena parlato.

ragazzi non rispondete,la funzione cerca va utilizzata da tutti.

spiacente ci sia capitato tu ma non se ne può più! tutti con le stesse domande!

minchia che sei cattivo :D

fenomeno83
23-07-2008, 23:30
preso ieri, ma è ignobile il gps integrato oppure è il mio che ha problemi? in casa dopo 3 minuti non ha ancora fatto il fix!il sirf star 3 ci mette un minuto...:stordita:

il gps si prova fuori casa...ti serve per trovare la porta del cesso? :D
cmq se setti agps la vita sarà molto + semplice(solitamente fix a freddo sui 20 secondi)
ti conviene tenere aperta la tastiera

ps: il primissimo fix in assoluto è lentissimo

fenomeno83
23-07-2008, 23:31

monta microsd di qualsiasi dimensioni(mi pare sono arrivate fino a 16gb).,..mentre no per la batteria da 8gb

restimaxgraf
24-07-2008, 08:04
il gps si prova fuori casa...ti serve per trovare la porta del cesso? :D
cmq se setti agps la vita sarà molto + semplice(solitamente fix a freddo sui 20 secondi)
ti conviene tenere aperta la tastiera

ps: il primissimo fix in assoluto è lentissimo

no per il cesso ho messo già diversi cartelli stradali per indicare come arrivarci....:stordita:
per a-gps intendi la funzione "utilizza rete se necessario"? il manuale è in inglese e un po' scarno sotto quest'aspetto.
grazie.

EarendilSI
24-07-2008, 08:09

Il primo fix si fa fuori all'aperto e ci vuole diverso tempo perché deve scaricare più dati possibile dai satelliti ai quali si collega...
Considera che i Sirf Star I e II, ma anche il III, e i chip NemeriX (probabilmente anche gli altri) il primo fix viene consigliato su campo completamente aperto e inoltre con i NemeriX c'era un software che permetteva il reset completo del dispositivo nel caso in cui si accendeva il dispositivo la prima volta al chiuso impedendo così un fix iniziale completo...
Inoltre, senza parlare del primo fix che è particolare, anche un Sirf Star III ha problemi nel fare i fix successivi all'interno delle pareti domestiche (ho pure io un'antenna esterna con tale chip che non utilizzo più da quando ho l'N95...)
Per ultimo, il chip GPS, nel Nokia N95 si trova sotto la tastiera, una scelta poco felice, che obbliga a tenere il cellulare con lo slide aperto.
Per un migliore fix tienilo inoltre inclinato di 45° anche se non è indispensabile...

diabolik1981
24-07-2008, 08:34
no per il cesso ho messo già diversi cartelli stradali per indicare come arrivarci....:stordita:
per a-gps intendi la funzione "utilizza rete se necessario"? il manuale è in inglese e un po' scarno sotto quest'aspetto.
grazie.

scaricalo dal sito nokia

fenomeno83
24-07-2008, 09:42
grazie.

no..che operatore hai?

restimaxgraf
24-07-2008, 09:46
tim

fenomeno83
24-07-2008, 10:54
strumenti-impostazioni-generale-ricerca posiz- in metodi ricrca posiz metti la spunta su tutto tranne su gps bluetooth-in server ricerca posizione come punto di accesso metti ibox mentre indirizzo server supl.nokia.com

restimaxgraf
24-07-2008, 22:23
ok grazie, 2 info, le auricolari, son lunghe entrambe alla stessa maniera?perchè la mia una è molto + corta dell'altra dall'altra parte e non sò se sia normale così
e poi l'uscita audio a cui connettere le auricolari è sbilanciata, nel senso che attivato lo stereo, per sentire bilanciato devo spostare il cursore software tutto da un lato.:stordita:

EarendilSI
25-07-2008, 08:01
ok grazie, 2 info, le auricolari, son lunghe entrambe alla stessa maniera?perchè la mia una è molto + corta dell'altra dall'altra parte e non sò se sia normale così

E' normale, l'auricolare più lunga la fai passare dietro al collo...
Solo una domanda, ma a voi i comandi sull'auricolare funzionano? I miei non più dopo un aggiornamento del firmware e non riesco a capire se sia solo una coincidenza e quindi si siano prorpio rotti i comandi oppure se dipende da qualche bug sull'installazione del firmware...

e poi l'uscita audio a cui connettere le auricolari è sbilanciata, nel senso che attivato lo stereo, per sentire bilanciato devo spostare il cursore software tutto da un lato.:stordita:

Questa non la riesco a capire...io il cursore ce l'ho giusto al centro...non è che sia il formato della canzone o dell'mp3 errato?

restimaxgraf
25-07-2008, 11:14
Questa non la riesco a capire...io il cursore ce l'ho giusto al centro...non è che sia il formato della canzone o dell'mp3 errato?

me lo fà anche sentendo la radio.:(

EarendilSI
25-07-2008, 12:34
me lo fà anche sentendo la radio.:(

Prova a togliere le cuffie e sentire per gli altoparlantini e vedere se hai lo stesso problema...
Oppure con un altro paio di cuffie...

restimaxgraf
25-07-2008, 13:27
forse ho risolto l'audio, spostando da una parte all'altra il bilanciamento, ora mettendolo al centro sembra a posto. ma devo verificare.
sul 6630, avevo una piccola applicazione che mostrava l'orologio ingrandito quando in standby, dite che funziona pure sul 95?

kloppp
25-07-2008, 20:53
Ciao, mi serve un aiuto (ho provato già a cercare ma nisba)

Ho un N95-1 ed un contratto con TRE tutto incluso.
In realtà i 5 Gb di connessione internet sono inclusi solo sotto rete H3G, mentre se ci si connette in roaming TIM con GPRS/EDGE pago salato. E spesso purtroppo sono fuori copertura H3G e se non ci sto attento rischio che parta una connessione a pagamento.

Non riesco a trovare il metodo per bloccarlo su connessioni H3G e disabilitare solo le connessioni su roaming GPRS.
Sapreste come si può fare?
Il negoziante TRE mi ha detto che è impossibile, manca la funzione nel N95.
Magari esiste qualche tool installabile, che blocca selettivamente il GPRS?

Grazie grazie graz gra gr g...

severance
25-07-2008, 22:22
Ciao, mi serve un aiuto (ho provato già a cercare ma nisba)

Ho un N95-1 ed un contratto con TRE tutto incluso.
In realtà i 5 Gb di connessione internet sono inclusi solo sotto rete H3G, mentre se ci si connette in roaming TIM con GPRS/EDGE pago salato. E spesso purtroppo sono fuori copertura H3G e se non ci sto attento rischio che parta una connessione a pagamento.

Non riesco a trovare il metodo per bloccarlo su connessioni H3G e disabilitare solo le connessioni su roaming GPRS.
Sapreste come si può fare?
Il negoziante TRE mi ha detto che è impossibile, manca la funzione nel N95.
Magari esiste qualche tool installabile, che blocca selettivamente il GPRS?

Grazie grazie graz gra gr g...

penso che basti bloccarlo in umts!

supertraz
25-07-2008, 22:36
Ciao,
io ho sbrandizzato oggi un n95 8gb tim, ho inserito il codice nobrand 0534841 e ho l'ho scritto sul tel con Nemesis.
Adesso quando mi collego per fare l'aggiornamento mi rileva il tel. e vede che ho il software 20.0.16 ( TIM) e mi esce questa schermata :
http://img518.imageshack.us/my.php?image=errorenokiaue3.jpg

Mi potete dare una mano ? voglio eliminare tutti i loghi e gli sfondi tim e farlo diventare no brand
Grazie

kloppp
25-07-2008, 22:57
penso che basti bloccarlo in umts!

@Severance:
è esattamente quello che vorrei fare, ma non so come!
Sarò niubbo, ma ho bisogno di qualcuno che mi spieghi come si fa.

supertraz
25-07-2008, 23:02
Qualcuno mi aiuta con la sbrandizzazione e il nuovo firmware ? Grazie, sto impazzendo.

severance
25-07-2008, 23:40
@Severance:
è esattamente quello che vorrei fare, ma non so come!
Sarò niubbo, ma ho bisogno di qualcuno che mi spieghi come si fa.

strumenti > impostazioni > telefono > rete > modalita rete > umts :)

pikkio
26-07-2008, 08:08
Ciao a tutti!

Sono momentaneamente in Canada, e per motivi di lavoro ho bisogno di un cellulare. Pensavo di passare al nokia n95, ma qua non e' che sia molto economico. 800 dollari canadesi, circa 500 euro.

Ma vabbeh a parte questo , vorrei sapere se ne vale la pena: il ragazzo del negozio (futureshop, tipo il nostro mediaworld) mi ha detto che le mappe del GPS le posso scaricare gratuitamente , quindi non mi devo preoccupare se lo compro qua o in europa per le mappe.
Vero?

E come cellulare e' quasi sorpassato ? meglio aspettare? (casomai mi prendo un cellulare della mutua qua per lavoro e aspetto 2-3 mesetti per un modello migliore?)

Grazie a tutti!

ciao!! :)

caurusapulus
26-07-2008, 08:35
500euro?? :eek:
Con quella cifra mi faccio un N95 8GB e mi ci pago le telefonate per un annetto :D
In Italia l'N95 oramai sta tranquillo sui 350€ in qualsiasi shop.

pigeta
27-07-2008, 08:25
ho un problema con il garmin xt mobile quando cerco di entrare nel menu "Dove vado?" e poi "indirizzi" mi viene fuori questa scritta "Le mappe detagliate devono utilizzare questa funzione.Per ulteriori informazioni visistre il sito www.garmin.com" e se premo ok mi torna fuori e non riesco a utilizzare il navigatore che potrebbe essere?

diabolik1981
27-07-2008, 09:38
ho un problema con il garmin xt mobile quando cerco di entrare nel menu "Dove vado?" e poi "indirizzi" mi viene fuori questa scritta "Le mappe detagliate devono utilizzare questa funzione.Per ulteriori informazioni visistre il sito www.garmin.com" e se premo ok mi torna fuori e non riesco a utilizzare il navigatore che potrebbe essere?

prova a disinstallarlo e reinstallarlo seguendo attentamente la procedura come indicato sulla guida di fenomeno.

Beltra.it
27-07-2008, 11:00
se usciva prima il samsung omnia sicuro prendevo quello xD va sicuramente 10000000 volte meglio...

iridio80
27-07-2008, 11:59

Ciao scusami sarei interessato ad acquistarlo, l'hai preso on-line? potresti dirmi il sito ed il prezzo (anche in PM x il regolemento) Se si dove? E'un No Brand Italia?

ciuketto
27-07-2008, 12:08
500euro?? :eek:
Con quella cifra mi faccio un N95 8GB e mi ci pago le telefonate per un annetto :D
In Italia l'N95 oramai sta tranquillo sui 350€ in qualsiasi shop.

Non esageriamo.
Diciamo che mediamente si trova sui 400. Si trova qualche offerta sporadicamente a 350.

diabolik1981
27-07-2008, 21:15
Non esageriamo.
Diciamo che mediamente si trova sui 400. Si trova qualche offerta sporadicamente a 350.

diciamo che brandizzato vodafone sta 324€ il modello 1, brandizzato tim l'8GB lo si trova a 376€

ciuketto
27-07-2008, 21:40
diciamo che brandizzato vodafone sta 324€ il modello 1, brandizzato tim l'8GB lo si trova a 376€

Siccome si parlava dell'8giga..;)

restimaxgraf
27-07-2008, 23:03
si ma i no-brand mi pare che costino molto di +.

caurusapulus
28-07-2008, 18:50
Siccome si parlava dell'8giga..;)

Ah non mi era parso parlasse dell'8gb :p

consul3000
28-07-2008, 20:22
Sapete consigliarmi un programma free per convertire i divx che ho nel pc nel formato divx che legge l'N95? usavo divx converter ma è la trial di 15 giorni... grazie in anticipo! :)

Stivmaister
29-07-2008, 12:39
Ho un problema tutte le volte che accendo il cell.....

Praticamente ogni volta che lo accendo tenta di installare un software non attendibile trovato nella memoria di massa (non mi dice neanche il nome) solo che dopo pochi secondi mi esce la scritta di errore che non è stato possibile eseguire l'installazione!!!

Come faccio a sapere di cosa si tratta e per eliminare il tutto una volta per tutte? :help:

onka
29-07-2008, 13:13
sto cercando di vendere il mio N95 x un N82, am non si riesce a 250€...:cry:

fenomeno83
29-07-2008, 13:15
Sapete consigliarmi un programma free per convertire i divx che ho nel pc nel formato divx che legge l'N95? usavo divx converter ma è la trial di 15 giorni... grazie in anticipo! :)
usa super:
profilo mp4,codec video h264,audio aac
bitrate video dai 300 ai 400, risoluzione 320x240
audio stereo 44100 da 64 a 128kbps

diabolik1981
29-07-2008, 13:52
ragazzi è uscita la versione 4.20.00 del garmin, installata e mi sembra decisamente migliore della 4.10.60 (la 80 non l'ho provata).

Beltra.it
29-07-2008, 13:53

tieniti l'n95!!!!!

severance
29-07-2008, 14:01
tieniti l'n95!!!!!

ma non scherzare!

onka
29-07-2008, 15:36
ragazzi è uscita la versione 4.20.00 del garmin, installata e mi sembra decisamente migliore della 4.10.60 (la 80 non l'ho provata).in cosa migliora?

diabolik1981
29-07-2008, 16:28
in cosa migliora?

grafica migliorata nei menù, stabilità...

http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=3939

e qui trovi tutti i miglioramenti

X800pro
29-07-2008, 16:51

Se è lecito, come mai vuoi venderlo? :confused:

Stivmaister
29-07-2008, 17:07
Ho un problema tutte le volte che accendo il cell.....

Praticamente ogni volta che lo accendo tenta di installare un software non attendibile trovato nella memoria di massa (non mi dice neanche il nome) solo che dopo pochi secondi mi esce la scritta di errore che non è stato possibile eseguire l'installazione!!!

Come faccio a sapere di cosa si tratta e per eliminare il tutto una volta per tutte? :help:
UP!!! :help: :help: :help:

onka
29-07-2008, 17:54

x provare l'N82...mi ha un pò rotto lo slide...

severance
29-07-2008, 18:08

come ho gia ripetuto piu pagine fa, son passato anch io da n95 a n82 e ho trovato meglio:

-aggancio gps
-wifi piu veloce in aggancio senza disconnessioni
-fotocamera con flash xenon x migliori foto notturne
-candybar, no slide ballerino! (importantissimo :D )

in peggio:
-display piu piccolo
-no infrarossi (ma non e un problema)

devon_rex
03-08-2008, 08:38
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cover-cellulari_cover_n95.aspx

è semplice da montare questa cover?
i prezzi cmq mi sembrano abbastanza "altini"
:(

lbatman
03-08-2008, 09:24
tutta quella ridicola massa che ha fatto la fila notturna per l'acquisto DI 1 COSTOSO E LIMITATO CELLULARE, il giorno dopo ha passato la giornata a capire come si inviasse 1 file via bluetooth!

....senza riuscire a "CAPIRE" come fare... perchè è semplicemente IMPOSSIBILE!!!! :D :D :D (nel 2008, per una COSA che vorrebbe essere il cell high tech dell'anno!!!!) :ciapet:

gwwmas
03-08-2008, 10:55
....senza riuscire a "CAPIRE" come fare... perchè è semplicemente IMPOSSIBILE!!!! :D :D :D (nel 2008, per una COSA che vorrebbe essere il cell high tech dell'anno!!!!) :ciapet:

E il brutto sai qual' è ?
Che ieri sera, mentre mi facevo un giro per il centro città ( padova ) ce l' avevano cani e porci.
Capisco le fighe che devono apparire......:rolleyes: , ma pure gli uomini che di elettronica per natura ne capiscono di più :muro:
E pure sto giro la Apple ha raggiunto il suo scopo :doh:

Ciauz;)

lbatman
03-08-2008, 11:00
Ho "giocato" con un 2G tutto venerdì sera.... e sinceramente è proprio solo bello!!!!! :rolleyes:

Stivmaister
06-08-2008, 12:00
Cosa vuol dire Software non attendibile trovato nella memoria di massa?

Come faccio a eliminarlo e prima di tutto sapere di quale SW si tratta?

Ogni volta che accendo il telefono mi esce questa scritta!!! :(

infrty
08-08-2008, 08:15

hai provato a fare un hard reset?

infrty
08-08-2008, 08:16
ragazzi qualcuno ha dimestichezza con il navigatore garmin?? nn riesco a settarlo per farlo andare con il gps interno del nokia , mi spiegate come dovrei fare..grazie

Fede
08-08-2008, 08:29

azz questo ha vinto.
mai visto, ma immagino sia "inquietante".

infrty
08-08-2008, 12:00
ragazzi qualcuno ha dimestichezza con il navigatore garmin?? nn riesco a settarlo per farlo andare con il gps interno del nokia , mi spiegate come dovrei fare..grazie

up

redbaron
08-08-2008, 15:24
up

Una volta attivato da impostazioni, non ci sono settaggi particolari.
L'hai provato in giuro e non va ?

infrty
08-08-2008, 15:34
Una volta attivato da impostazioni, non ci sono settaggi particolari.
L'hai provato in giuro e non va ?

praticamente , mi cerca tipo un gps esterno tramite bloutooth , come fa il tom tom.

redbaron
08-08-2008, 15:39
praticamente , mi cerca tipo un gps esterno tramite bloutooth , come fa il tom tom.

Il gps del n95 e' settato in modalita' a-gps ?
Lo stai provando in giro o a casa ?

Controlla che sul n95, in strumenti->impostazioni->generale->ricerca posiz.->metodi di ricerca non sia impostato il bluetooth ma il gps integrato.

infrty
08-08-2008, 15:47
Il gps del n95 e' settato in modalita' a-gps ?
Lo stai provando in giro o a casa ?

Controlla che sul n95, in strumenti->impostazioni->generale->ricerca posiz.->metodi di ricerca non sia impostato il bluetooth ma il gps integrato.

lo sto provando a casa

come faccio a vedere se è settato in a-gps?

andando instrumenti , metodi di ricerca ho spuntati gps integrato , gps assistito , e basato sulla rete

redbaron
08-08-2008, 15:52
lo sto provando a casa

come faccio a vedere se è settato in a-gps?

andando instrumenti , metodi di ricerca ho spuntati gps integrato , gps assistito , e basato sulla rete

a-gps e' il gps assistito, bastao sulla rete lo puoi anche togliere, altrimenti paghi un tot ad ogni accensione del gps per ricercare i satelliti.
Se lo fai in casa i satelliti , difficilmente li prenderai.

Sul garmin , gps esterno va bene (io ce l'ho in inglese perche' in italiano si mangia le parole, quindi e' settato come "remote gps" ), in automatico prende il gps integrato, pero' se sei in casa....

infrty
08-08-2008, 16:57
a-gps e' il gps assistito, bastao sulla rete lo puoi anche togliere, altrimenti paghi un tot ad ogni accensione del gps per ricercare i satelliti.

Sul garmin , gps esterno va bene (io ce l'ho in inglese perche' in italiano si mangia le parole, quindi e' settato come "remote gps" ), in automatico prende il gps integrato, pero' se sei in casa....

ok , intanto procedo con l'aggiornamento el firmware del telefono.
2 cose dove posso scaricare l'ultimo pach di fenomeno?
esiste qualche prodotto per pulire il dispay del nokia?

Roberto7627
09-08-2008, 19:53
ho problemi nel vedere film con divx player collegando l'n95 alla Tv , si vede un po pixellato e leggermente a scatti .
E' il cellulare che non ce la fà oppure la memoria (una SanDisk da 2Gb) troppo lenta ?

infrty
11-08-2008, 08:53
ho problemi nel vedere film con divx player collegando l'n95 alla Tv , si vede un po pixellato e leggermente a scatti .
E' il cellulare che non ce la fà oppure la memoria (una SanDisk da 2Gb) troppo lenta ?

prova a riconvertire il filmato con una qualità migliore

infrty
11-08-2008, 08:54

niente nn ne vuole sapere di partire , ma che cavolo..

lovsky
12-08-2008, 13:34
Salve ragazzi di ritorno da Palma de Mallorca una ragazza spagnola mi ha fatto cadere l'n95 a terra(fortuna che era protetto dalla crystal case) e sulla parte frontale della cover si e' fatto un piccolo frego puntiforme e si vede abbastaza... Inoltre la crystal case, ha fatto dei graffi lateralmente alla cover posteriore e quindi mi chiedevo quanti soldi ci volevano per cambiare la cover frontale + posteriore.
Grazie boys

Beltra.it
12-08-2008, 13:43
Salve ragazzi di ritorno da Palma de Mallorca una ragazza spagnola mi ha fatto cadere l'n95 a terra(fortuna che era protetto dalla crystal case) e sulla parte frontale della cover si e' fatto un piccolo frego puntiforme e si vede abbastaza... Inoltre la crystal case, ha fatto dei graffi lateralmente alla cover posteriore e quindi mi chiedevo quanti soldi ci volevano per cambiare la cover frontale + posteriore.
Grazie boys

60€ asd costa troppo...

lovsky
12-08-2008, 13:55
60€ asd costa troppo...

60€?????????
oddiosanto ma sicuro proprio?

bestbigone
12-08-2008, 14:24
vai al nokia center piu vicino e vedrai con i tuoi stessi occhi :D

mimmetto1983
15-08-2008, 23:29
salve ragazzi,prima di tutto salve a tutti questo è il mio primo post qui.
Prima di tutto dico che vengo da un 6630 con antennino gps bluetooth e tomtom sopra,il tutto funzionava alla grande anche in piena città.
Oggi ho messo tomtom 6 patchato per il gps interno e messo sull'n95,parto ma mi accorgo da subito che la navigazione è DISASTROSA,ovvero mentre Dati GPS mi dice di essere connesso a 4-5 satelliti(da dentro la macchina),il tomtom si aggancia a 1 massimo 2(sempre dentro la macchina),ora non so se è questo il problema ma il risultato è un disastro,perde sempre il segnale,da indicazioni sballate ecc.. ecc...
mi domando,ma come è possibile tutto questo? avete qualche idea?
sto per mettere il garmin sopra,secondo voi andrà meglio o è proprio il gps interno del nokia a essere così scadente?(non credo)

saluti

fenomeno83
16-08-2008, 00:29
salve ragazzi,prima di tutto salve a tutti questo è il mio primo post qui.
Prima di tutto dico che vengo da un 6630 con antennino gps bluetooth e tomtom sopra,il tutto funzionava alla grande anche in piena città.
Oggi ho messo tomtom 6 patchato per il gps interno e messo sull'n95,parto ma mi accorgo da subito che la navigazione è DISASTROSA,ovvero mentre Dati GPS mi dice di essere connesso a 4-5 satelliti(da dentro la macchina),il tomtom si aggancia a 1 massimo 2(sempre dentro la macchina),ora non so se è questo il problema ma il risultato è un disastro,perde sempre il segnale,da indicazioni sballate ecc.. ecc...
mi domando,ma come è possibile tutto questo? avete qualche idea?
sto per mettere il garmin sopra,secondo voi andrà meglio o è proprio il gps interno del nokia a essere così scadente?(non credo)

saluti

attiva agps e lascia la tastiera aperta

mimmetto1983
16-08-2008, 00:52
attiva agps e lascia la tastiera aperta
era attivato l'agps,per la tastiera aperta è tanto importante(non per qualcosa ma con la tastiera aperta non posso bloccarlo nel porta cellulari sul parabrezza.)

fenomeno83
16-08-2008, 01:00
la tastiera chiusa è il motivo del fatto che ti va male..il gps è posizionato proprio sotto la tastiera

mimmetto1983
16-08-2008, 01:10
la tastiera chiusa è il motivo del fatto che ti va male..il gps è posizionato proprio sotto la tastiera

domani provo e ti faccio sapere thx

edit:ma ora che ci sto pensando,se fosse come dici tu come mai con Dati GPS mi rileva 4-5 satelliti e col tomtom 1 massimo 2?
entrambi nelle medesime condizioni ovvero dentro la macchina

ps:intanto sto anche installando garmin che ormai l'ho acquisito :)

beppuz90
16-08-2008, 11:57
Ho l'ipod touch--> tante canzoni ma no altoparlanti...
Ho l'n95--> meno canzoni ma con gli altoparlanti...
Si puo con un cavo che abbia da entrambi le parti il jack delle cuffie, mandare il suono dall'ipod e amplificarlo con le casse dell'n95? Praticamente usare l'n95 come cassa portatile amplificata a batteria-:D
ps. il cavo cel'ho già

mimmetto1983
17-08-2008, 00:40

con la tastiera aperta è un'altro mondo!
si aggancia in 45-50 secondi per il fix e non ha problemi di navigazione,ma appena metto la mano sopra la tastiera si blocca tutto LOL.... è normale?

Poi ho provato a installare anche il garmin ma quando lo lancio dice "impossibile sbloccare le mappe per la periferica Garmin con ID unità xxxxxxxxxx vuoi sbloccare ora?"
ho letto in giro e sembra sia un problema dei due file .unl ma ho provato a ricrearli e niente,da sempre lo stesso messaggio.

diabolik1981
18-08-2008, 09:26

nel superppack di fenomeno c'è tutto, anche le guide.

diabolik1981
18-08-2008, 14:58
una domanda, esiste un programma che automaticamente indica come occupato o spento il cellulare quando si hanno chiamate da numeri indesiderati?

restimaxgraf
18-08-2008, 15:26
nel superppack di fenomeno c'è tutto, anche le guide.

cosa sarebbe stò superpack?magar in pvt se non puoi quì...
ho provato il tom tom 6.10 credo con gps esterno, ma le mappe son vecchiotte....:stordita:

ps: anche ad altri quando la batteria è scarica il cell si impalla e risponde ai comandi molto lentamente?

mimmetto1983
18-08-2008, 20:23
una domanda, esiste un programma che automaticamente indica come occupato o spento il cellulare quando si hanno chiamate da numeri indesiderati?

black list

diabolik1981
19-08-2008, 11:20
black list

grazie, fatto e funziona benissimo

Noisemaker
19-08-2008, 11:31
Ciao raga, avrei bisogno di un programma per poter calcolare integrali, plottare grafici ecc sul nostro cell, il più valido sembra Solution 2.0 della solution group , ma non riesco a trovarlo e non c'è nemmeno nel pack di fenomeno...qualcuno di voi cel'ha oppure mi da una mano a trovarlo? Se conoscete altri programmi che permettono di fare queste cose fatemi sapere!

;)

fenomeno83
19-08-2008, 12:27
Ciao raga, avrei bisogno di un programma per poter calcolare integrali, plottare grafici ecc sul nostro cell, il più valido sembra Solution 2.0 della solution group , ma non riesco a trovarlo e non c'è nemmeno nel pack di fenomeno...qualcuno di voi cel'ha oppure mi da una mano a trovarlo? Se conoscete altri programmi che permettono di fare queste cose fatemi sapere!

;)

?????????????????????????????????

superpack6
Solution.Group.Solution.v2.0.SIS

Noisemaker
19-08-2008, 13:16
azz mi sa' che era troppo tardi ieri notte quando l'ho cercato! :Tnks ;P

Ps. per caso ne conosci altri? perchè in pratica questo fa solo integrali definiti, quelli indefiniti (senza estremi di integrazione) non li fà! Girando in rete ho visto che c'era un certo MathMe (http://craftwww.epfl.ch/research/mathme/) che fine ha fatto? ;)

MauroGerman
19-08-2008, 17:09
ciao,c'è un modo per vedere i video su internet? ad esempio siti come megavideo....

sono riuscito solo a vedere quelli di youtube...

colsub
21-08-2008, 15:24
Esiste un programma da installare nel mio N95 per poter caricare e scaricare file da un sito ftp?
Ciao e grazie

Fede
21-08-2008, 16:14
Esiste un programma da installare nel mio N95 per poter caricare e scaricare file da un sito ftp?
Ciao e grazie

mi unisco alla domanda...

snake0
21-08-2008, 17:31
ragazzi mi è appena arrivato un nokia n95

Siccome mi interessa installare un navigatore all interno, dove posso trovare delle guide utili?

C'è qualche tutorial nel forum, cosi da non rompervi le balle :stordita:

Grazie ^^

pmware
21-08-2008, 18:14
Ciao e grazie

prova a vedere se Sic!FTP Client fa al caso tuo.

pmware
21-08-2008, 18:18
ragazzi mi è appena arrivato un nokia n95

Siccome mi interessa installare un navigatore all interno, dove posso trovare delle guide utili?

C'è qualche tutorial nel forum, cosi da non rompervi le balle :stordita:

Grazie ^^

scarica il superpack v6, troverai info su come installare qualche navigatore (dovrebbe esserci garmin xt mobile) che funziona con il gps interno, oltre a trovare info su come effettuare l'hack necessario per installare le applicazioni senza la necessità di certificare i file di installazione .sis.

per trovarlo basta che digiti superpack v6 su un motore di ricerca per file torrent

sandrozan
21-08-2008, 18:19
Salve, sono nuovo da queste parti e visto che state discutendo di N95 vi chiedo se potete darmi una mano in merito al programma sports tracker. Dopo averlo istallato non riesco a farlo funzionare, ossia funziona per qualche km poi si interrompe la registrazione dei dati. Qualcuno conosce il programma ed è in grado darmi una mano a capirne qualcosa???

Vi ringrazio

cicciopennello
21-08-2008, 20:17
Dato che mi si è rotto lo sportellino posteriore della batteria (tra l'altro tenuto con dei perni d m**da) volevo sapere se ci sono delle cover di ricambio e dove si comprano . . . grazie.

TheDarkAngel
21-08-2008, 20:31
Dato che mi si è rotto lo sportellino posteriore della batteria (tra l'altro tenuto con dei perni d m**da) volevo sapere se ci sono delle cover di ricambio e dove si comprano . . . grazie.

guarda su ebay che fai prima

marcosoi
22-08-2008, 07:17
Ciao, mi dite dove trovo un cellulare con tutte queste caratteristiche assieme?
dual sim
wifi
tv analogica o digitale
antenna gps integrata per tomtom

Marco

costa@73
22-08-2008, 08:22
scarica il superpack v6, troverai info su come installare qualche navigatore (dovrebbe esserci garmin xt mobile) che funziona con il gps interno, oltre a trovare info su come effettuare l'hack necessario per installare le applicazioni senza la necessità di certificare i file di installazione .sis.

per trovarlo basta che digiti superpack v6 su un motore di ricerca per file torrent

Ciao,
Anche io sto per entrare in possesso dell'n95, ed ho provato a scaricare il superpack 6, ma è impossibile ( perlomeno con i torrent).
Un giorno intero e sono ancora fermo al 2,5%.
Possibile che non c'è nessuno che ha in upp questo pack..
Non c'è (oltre ai torrent), un'altro modo per scaricare.:mc:
grazie

DreamEngel
22-08-2008, 08:31
Salve a tutti,
ho unadomanda forse da Noob!, ma cmq ieri ho aggiornato il mio nokia n95 8g collegandolo al pc e il nokia software upgrade mi ha trovato una nuova versione (20) e mi ha effettuato l upgrade... quando vado a riaccendere il tel trovo la lingua inglese e se vado nel menu di cambio ligua mi da solo lingue strane tipo romania e altre che manco riesco a capire....!!!!
come evo fare per farlo tornare in italiano c' è un procedimento particolare da effettuare?
vi ringrazio in anticipo

colsub
22-08-2008, 08:41
prova a vedere se Sic!FTP Client fa al caso tuo.

L'ho trovato qui http://spaziocellulare.wordpress.com/2007/10/12/sic-ftp-client-trasferisci-i-file-dal-cellulare-al-tuo-spazio-web-per-s60-3rd-edition/ e funziona bene.
Solo che mi sembra non abbia la funzione resume.
Ciaoo e grazie ;-)

maxdj
22-08-2008, 21:51
Da oggi anch'io felice possessore dell'n95 europa v21.0.016 del 14/02/08:D ...nella scatola c'era pure il caricabatteria da auto!:winner: bene bene ora si smanetta!!
Secondo voi è meglio proteggere lo schermo con una pellicola protettiva?
Ciao!Max

mimmetto1983
23-08-2008, 01:31
Da oggi anch'io felice possessore dell'n95 europa v21.0.016 del 14/02/08:D ...nella scatola c'era pure il caricabatteria da auto!:winner: bene bene ora si smanetta!!
Secondo voi è meglio proteggere lo schermo con una pellicola protettiva?
Ciao!Max

anche nel mio c'era il caricabatterie da auto,figata!

mi sa che li stanno mettendo nelle nuove confezioni

MauroGerman
23-08-2008, 09:25
anche nel mio...acquistato a giugno

restimaxgraf
23-08-2008, 09:41
mah, pensavo fosse normale che ci fosse il carichino da auto, invece delusione per quello da rete, che non è certo rapido....:(

restimaxgraf
23-08-2008, 09:43
Ciao,
Anche io sto per entrare in possesso dell'n95, ed ho provato a scaricare il superpack 6, ma è impossibile ( perlomeno con i torrent).
Un giorno intero e sono ancora fermo al 2,5%.
Possibile che non c'è nessuno che ha in upp questo pack..
Non c'è (oltre ai torrent), un'altro modo per scaricare.:mc:
grazie

col torrent ci ho messo circa 3-4 giorni...all'inizio parte piano ma poi stà sui 40 k.s.
cè pure sul mulo con lostesso nome, ma non mi pare ci siano molte fonti!

diabolik1981
23-08-2008, 09:44
mah, pensavo fosse normale che ci fosse il carichino da auto, invece delusione per quello da rete, che non è certo rapido....:(

spero tu stia scherzando, ci mette 1 ora per caricare la batteria.

MauroGerman
23-08-2008, 09:58
spero tu stia scherzando, ci mette 1 ora per caricare la batteria.

forse dipende anche a che punto lo si carica..ad es io dopo i primi 2-3 avvertimenti di batteria scarica lo carico (spento) e ci mette 1,20 h ;)

X800pro
23-08-2008, 09:59
forse dipende anche a che punto lo si carica..ad es io dopo i primi 2-3 avvertimenti di batteria scarica lo carico (spento) e ci mette 1,20 h ;)

1,20 h precise pure a me. :)

diabolik1981
23-08-2008, 10:05
ma pure 1,20 h è pur sempre un ottimo tempo, quindi non so di cosa ci si lamenti. Oltretutto con una batteria da 950mha e un caricabatterie da 850, non ci vuole molto per ricaricarla.

costa@73
23-08-2008, 13:13
col torrent ci ho messo circa 3-4 giorni...all'inizio parte piano ma poi stà sui 40 k.s.
cè pure sul mulo con lostesso nome, ma non mi pare ci siano molte fonti!

Ciao , alla fine ho scelto emule(adunanza), le fonti sono poche ma si va' da 10
a 30 kbs...
Ho l'up a 60 fisso ed in priorità alta, penso che sia utile anche per qualcun'altro..
Comunque domani dovrei prendere il cell, ma ahimè, sono ancora assalito dai dubbi..
Prendere la versione liscia in offerta a 299, oppure l' 8gb, ad un prezzo che va dai 450 ai 490.:muro:

X800pro
23-08-2008, 13:58
Ciao , alla fine ho scelto emule(adunanza), le fonti sono poche ma si va' da 10
a 30 kbs...
Ho l'up a 60 fisso ed in priorità alta, penso che sia utile anche per qualcun'altro..
Comunque domani dovrei prendere il cell, ma ahimè, sono ancora assalito dai dubbi..
Prendere la versione liscia in offerta a 299, oppure l' 8gb, ad un prezzo che va dai 450 ai 490.:muro:

!!!
Per 150-190 € in meno prendi sicuramente la versione liscia...Con tutti quesi soldi risparmiati ti fai un corredo di accessori completo per il cel...

costa@73
24-08-2008, 15:49
ciao
Appena preso n95+8gb 310,garanzia italia e no brand :)
Raga mi dite dove posso prendere gli accessori come cristal case e pellicola ad un buon prezzo??
Lo vedo piuttosto delicato...

Nerocielo
24-08-2008, 15:58
ciao
Appena preso n95+8gb 310,garanzia italia e no brand :)
Raga mi dite dove posso prendere gli accessori come cristal case e pellicola ad un buon prezzo??
Lo vedo piuttosto delicato...

la crystal case l'ho usata io per un pò, la prendi sulla baya

idem una pellicola BRANDO, che straconsiglio ;) per me puoi prendere solo la pellicola, io uso il cell solo con quella ormai

costa@73
24-08-2008, 17:13
Ciao.
pellicola brando + una custodia di quelle classiche di stoffa ( per riporlo ).
la parte piu vulnerabile rimane comunque lo schermo.
Ma quanto è bello questo cell, ( e non ho ancora minimamente cominciato ad usarlo ), impressionanti anche le demo dei giochi.
Non mi pento di aver preso la liscia, la copertura obbiettivo per me è una mancanza non da poco del nuovo modello. Con 25 E ho preso una 8gb originale con adattatore per leggere direttamente da pc della sankisk, che mi sembra anche veloce.
Adesso manca solo il superpak6 del grande fenomeno:)

Ps: ma come si fa a vedere il firmware istallato
Grazie

pmware
24-08-2008, 19:05
Ciao.
Ma quanto è bello questo cell, ( e non ho ancora minimamente cominciato ad usarlo ), impressionanti anche le demo dei giochi.
Non mi pento di aver preso la liscia, la copertura obbiettivo per me è una mancanza non da poco del nuovo modello. Con 25 E ho preso una 8gb originale con adattatore per leggere direttamente da pc della sankisk, che mi sembra anche veloce.

Grazie

Complimenti per l'acquisto.

Per vedere la versione di firmware del telefono digita sulla tastiera *#0000#

Nerocielo
24-08-2008, 19:07
Ciao.

Grazie

mio padre ha n95 (io n95 8gb, ovviamente l'ho convinto io a fare il grande passo :D ) e concordo con te che il copriobiettivo sia veramente quasi fondamentale, io ci sto molto attento ma purtroppo qualche minigraffietto c'è :( il suo ovviamente è perfetto

però ammetto che preferisco così, mi piace sapere di avere lo schermo di un NIENTE più grande :D :cool:

costa@73
24-08-2008, 23:15
Ciao e grazie a tutti.
Ma è normale che durante le foto ed i video si vedano delle macchiette di colore blu / verdi che si spostano per lo schermo.??
Le stesse macchie sono più visibili quando si usa lo zum.
Naturalmente le stesse sono visibili anche quando si vede una foto/video dal computer ed a risoluzione nativa ??
altra cosa strana è che se si usa la modalita' notte, il video risulta lentissimo, a scatti, ed una volta che ha elaborato il video, gli stessi scatti si vedono meno.
:help:

Ps: versione firmware 21.0.016
14-02-08
rm-159 nokia n95(01.01)

credo che sia l'ultimo..vedo sul sito della nokia.

chicco981
25-08-2008, 19:37
ragazzi a che prezzo si trova ora sto gioiello? vorrei cambiare il mio n70

marcosoi
25-08-2008, 20:15

anche io voglio comprarlo
su myprice costa 367 euro più 9 spedizione
miglior prezzo attuale.
sto aspettando che scenda ancora un po per prenderlo,

chicco981
25-08-2008, 20:28
tanto scenderà primo o poi hihi

Beltra.it
25-08-2008, 20:41

si trova sempre in offerta anche a 300€ io l'ho preso a 330€spedito e con 2Gb di ram... non contate mai solo su trovaprezzi -.-:fagiano:

maxdj
26-08-2008, 10:21
Preso sabato a 318 in un centro commerciale di treviso (panorama).no brand con ultima versione 21.0.016.peccato che la batteria duri poco...per il resto direi perfetto.;)

marcosoi
26-08-2008, 13:54
si trova sempre in offerta anche a 300€ io l'ho preso a 330€spedito e con 2Gb di ram... non contate mai solo su trovaprezzi -.-:fagiano:

dove l'hai trovato per 300 euro???
Marco

cicciopennello
26-08-2008, 21:51
ragazzi, dei programmini mi servirebbero...
-un counter sms (una volta ne avevo uno per il 6600 che diceva anche in base ai numeri della rubrica messaggi ricevuti e inviati ecc)
-un cronometro in cui il tempo si possa far ripartire invece che come con stopwatch che non si può fare "resume"
-un programmino che ben configurato possa dire quanto ho speso ad ogni fine di chiamata

Inoltre, per quanto riguarda quel programmino che come scuoti dice la carica della batteria,.... non funziona. Dove devo mettere le cartelle audio ecc?

Brolente
26-08-2008, 21:52
per chi fosse interessato ho 3 crystal case per N95-1 che vendo per 10 eurini spedite tutte e 3 ;)

Beltra.it
27-08-2008, 00:34
dove l'hai trovato per 300 euro???
Marco

scusa per il ritardo... cmq era in offerta.. se cerchi bene ci sono molti shop che lo vendono a quel prezzo..
anche ora nel mio paese, no brand a 325€
se fai con trovaprezzi lo compri anche per 320€.. vedi.. è pieno e sono buoni come prezzi...

ma ora ufficialemnte il prezzo del nostro caro n95 - 1 è attorno ai 330€? qualcuno sa?

severance
27-08-2008, 10:39
-un cronometro in cui il tempo si possa far ripartire invece che come con stopwatch che non si può fare "resume"

handyclock :)

maxdj
27-08-2008, 12:56
per chi fosse interessato ho 3 crystal case per N95-1 che vendo per 10 eurini spedite tutte e 3 ;)

Ma sono nuove o usate?qualche foto?lo schermo è protetto?.
Fammi sapere ciao!
Max

diego.82
27-08-2008, 16:39
volevo pure io adesso passare dal mio n70 a questo n-95...

che ne dite? mi conviene?

tra l'altro passando a vodafone mi fanno 399- sconto di 50 euro piu una ricarica di 50 euro a mnp avvenuta, che significa pagarlo 299...

mi conviene?

com'è il brand vodafone, e la versione firmware?

grazie...

diabolik1981
27-08-2008, 16:48

tra l'altro passando a vodafone mi fanno 399- sconto di 50 euro piu una ricarica di 50 euro a mnp avvenuta, che significa pagarlo 299...

mi conviene?

grazie...

ti consiglio di evitare i brandizzati perchè sono sempre i più lenti per gli aggiornamenti. Senza contare che a 320 lo prendi no brand e non devi fare mnp.

diego.82
27-08-2008, 17:00
ti consiglio di evitare i brandizzati perchè sono sempre i più lenti per gli aggiornamenti. Senza contare che a 320 lo prendi no brand e non devi fare mnp.

ma dove? senza prenderlo on line....

diabolik1981
27-08-2008, 18:00
ma dove? senza prenderlo on line....

guardo solo online, i negozi possono andare a rubare per quanto sono ladri

Marcofan76
27-08-2008, 18:40
acquistato ieri........... N95 8gb brand tim..............da euronics è in "promozione" dicono loro....:muro:
pagato 449€ ma li vale tutti gli euro che costa..........

è troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!! altro che Iphone...............ho gia installato un paio di applicazioni niente male.....

ps. ho anche tom tom che funge con il gps interno....:stordita:

se ci girasse linux sarebbe il massimo...........

Caos82
27-08-2008, 18:57

mi conviene?

grazie...

mi conviene??e lo chiedi pure!!c'è un abisso tra l'n70 e l'n 95!!è un cell con cui ci puoi fare tutto a parte il sesso ih ih:D :D !!compratelo di corsa ciao!!

Beltra.it
27-08-2008, 19:05
acquistato ieri........... N95 8gb brand tim..............da euronics è in "promozione" dicono loro....:muro:
pagato 449€ ma li vale tutti gli euro che costa..........

è troppo bello!!!!!!!!!!!!!!!! altro che Iphone...............ho gia installato un paio di applicazioni niente male.....

se ci girasse linux sarebbe il massimo...........

io lo avrei pagato precisamente 100€ in meno, non brandizzato, quindi decisamente migliore.. l'hai pagato decisamente troppo.. nè vale tutti i soldi... mica tanto...
per quei soldi li ricorda che ti compriun portatile!!!!

marcosoi
27-08-2008, 19:32
io lo avrei pagato precisamente 100€ in meno, non brandizzato, quindi decisamente migliore.. l'hai pagato decisamente troppo.. nè vale tutti i soldi... mica tanto...

ciao, dove lo potrei prendere anche io per 100 euro in meno?
marco

Marcofan76
27-08-2008, 20:01

infatti se noti emoticon che ho messo.........;)

per il fatto del portatile nn sono paragoni da fare...............mettitelo in tasca il portatile se ci riesci...........:stordita:

potresti paragonarlo ad un iphone............... ma sai benissimo che n95 (touch a parte) è nettamente superiore............

cicciopennello
27-08-2008, 21:05
ragazzi, dei programmini mi servirebbero...
-un counter sms (una volta ne avevo uno per il 6600 che diceva anche in base ai numeri della rubrica messaggi ricevuti e inviati ecc)
-un programmino che ben configurato possa dire quanto ho speso ad ogni fine di chiamata

Inoltre, per quanto riguarda quel programmino che come scuoti dice la carica della batteria,.... non funziona. Dove devo mettere le cartelle audio ecc?

Beltra.it
28-08-2008, 10:27
infatti se noti emoticon che ho messo.........;)

per il fatto del portatile nn sono paragoni da fare...............mettitelo in tasca il portatile se ci riesci...........:stordita:

potresti paragonarlo ad un iphone............... ma sai benissimo che n95 (touch a parte) è nettamente superiore............

esistono palmari che li metti in tasca XD lol

Beltra.it
28-08-2008, 10:28
ciao, dove lo potrei prendere anche io per 100 euro in meno?
marco

www.google.it

marcosoi
28-08-2008, 12:58
www.google.it

ciao, dimmi cosa devo cercare su google altrimenti quel negozio che te lo da per 100 euro in meno non lo troverò mai
ciao

Marcofan76
28-08-2008, 13:20
un aiutino...... "nuovoprezzo" traducilo in inglese...........;)

marcosoi
28-08-2008, 15:00
lo conosco ma non ha cellulari disponibili n95 8gb
stavo pensando all'omnia i900

Marcofan76
28-08-2008, 15:03
be figurati a quel prezzo vanno a ruba!!!

mazzola077
28-08-2008, 16:21

Che versione di Tom Tom è?

Marcofan76
28-08-2008, 18:16
come versione applicazione mi dice 6.020(8300)
driver gps v1.20

caurusapulus
29-08-2008, 11:08
Salve ragazzi a tutti coloro che sono interessati all'acquisto di un N95 lo hanno messo in offerta all'Ipercoop di Foggia: 299€ No Brand Italia con la possibilità di usufruire del 20% di sconto acquistandolo domenica 7 settembre.

Mi sa tanto che un N95 a sto prezzo non me lo faccio scappare :D

restimaxgraf
29-08-2008, 11:29
scusate, ma il tomtom del super..ck, si possono aggiornare le mappe?
il garmin contenuto nel.... è + aggiornato del tom tom?:fagiano:

infrty
29-08-2008, 11:33
ragazzi qualhe anima pia che mi manda il superpack versione 6 per posta????? pagando il disturbo , ho problemidi connessione con tele 2 nn riesco a scaricare na mazza

caurusapulus
29-08-2008, 11:41
ragazzi qualhe anima pia che mi manda il superpack versione 6 per posta????? pagando il disturbo , ho problemidi connessione con tele 2 nn riesco a scaricare na mazza

Qualche amico che lo può scaricare per te?

infrty
29-08-2008, 12:33
Qualche amico che lo può scaricare per te?

nada gia avevo chiesto , hanno l'adsl a tempo mah :muro:

restimaxgraf
29-08-2008, 12:40

boh son 5.5 gb ci stà su un solo dvd?:fagiano:
io son disponibile...

infrty
29-08-2008, 14:39
[QUOTE=restimaxgraf;23864768]boh son 5.5 gb ci stà su un solo dvd?:fagiano:
io son disponibile...[

guarda te ne sarei grato se potessi. ovviamente pago io tutte le spese. ( se vuoi ti mando un dual layer o magari metti tutto in 2 dvd nn so fai te.

restimaxgraf
29-08-2008, 14:43
[QUOTE=restimaxgraf;23864768]boh son 5.5 gb ci stà su un solo dvd?:fagiano:
io son disponibile...[

guarda te ne sarei grato se potessi. ovviamente pago io tutte le spese. ( se vuoi ti mando un dual layer o magari metti tutto in 2 dvd nn so fai te.

vedo cos'ho in casa...
mandami un pm...

MrOZ
31-08-2008, 09:30
ciao, scusate ma non mi potevo leggere tutte le pag.

volevo sapere che differenza c'è tra il mod 8 GB e quello precedente oltre ai GB di spazio e all'estetica.

grazie

MauroGerman
31-08-2008, 09:35

volevo sapere che differenza c'è tra il mod 8 GB e quello precedente oltre ai GB di spazio e all'estetica.

grazie

lo schermo...

l'n 95 prima versione ha lo schermo incorniciato e più piccolo,l'n-95 8 GB ha lo schermo senza cornice e lo schermo piu grande

severance
31-08-2008, 09:40

grazie

-il doppio della ram

-lo schermo poco piu grande

-la batteria piu longeva

-ovviamente piu memoria interna ma totale mancanza di slot memory card

ciao :)

hitormiss610
31-08-2008, 12:56
Aggiungo che l'N95 8Gb non ha il copriobiettivo x la fotocamera.

Fede
31-08-2008, 16:37
So che posso confidare in voi :D:D

Mi piacerebbe molto poter usare l'n95 come "auricolare bluetooth" di un altro cellulare.
Non sono impazzito: e' solo che ho due telefoni, e sull' n95 ho il kit vivavoce da auto, sull' altro no.

Sapreste come fare?

Grazie
Fede

weppa83
31-08-2008, 16:44
e se cambi skeda?:sofico: :D
cmq mi sa difficile creare qst ponte bluetooth...
ma nn impossibile...hehe...vediamo ke ci si inventa...

Fede
31-08-2008, 16:58
e se cambi skeda?:sofico: :D
...

:Prrr:

Sul serio, non dovrebbe essere cosi' assurdo, almeno logicamente, e consentirebbe di fare tutto da un solo telefono...

MrOZ
31-08-2008, 18:39
ok grazie.

1 altra cosa,

l'95 normale ha diverse colorazioni delle cover:

l'ho vista rossa, mokka e nera.

qual è la migliore??
ce nè qualcuna che si rovina + facilmente come avviene x quella mokka dell e65???

caurusapulus
31-08-2008, 18:48
Io ce l'ho deep plum e nn si è rovinato nel senso di consumato, al limite solo graffiato perchè lo metto in tasca con le chiavi a volte. Non so le altre colorazioni ma credo che se trattato a dovere non si rovina un granchè.

Beltra.it
31-08-2008, 20:24
ok grazie.

1 altra cosa,

l'95 normale ha diverse colorazioni delle cover:

l'ho vista rossa, mokka e nera.

qual è la migliore??
ce nè qualcuna che si rovina + facilmente come avviene x quella mokka dell e65???

il cellulare si rovina solo se lo mettete in tasca con altre plastiche o chiavi... oppure che vi mettete a struciarlo su un piano... altrimenti non sarà minimamente rovinato nemmeno dopo 2 anni :)

Fede
31-08-2008, 23:29
So che posso confidare in voi :D:D

Mi piacerebbe molto poter usare l'n95 come "auricolare bluetooth" di un altro cellulare.
Non sono impazzito: e' solo che ho due telefoni, e sull' n95 ho il kit vivavoce da auto, sull' altro no.

Sapreste come fare?

Grazie
Fede

Sono alla ricerca di una soluzione. Appena trovo qualcosa, posto qui...
fosse mai che si riveli di aiuto per qualcuno

Nicchiuz
03-09-2008, 08:35
Domanda:
ho letto in altra discussione che l'N95 aggiornato all'ultimo firmaware supporta le schede micro SD HC da 12 GB, confermate?

Consiglio:

pensavo di regalare questo smartphone a mia moglie, ma sono indeciso fra la prima versione e quella 8GB, a parere mio hanno entrambe pregi e difetti, ma non so bene cosa scegliere, voi quale dei due mi consigliereste?

Grazie mille a tutti ^^

caurusapulus
03-09-2008, 08:59
Domanda:
ho letto in altra discussione che l'N95 aggiornato all'ultimo firmaware supporta le schede micro SD HC da 12 GB, confermate?

Consiglio:

pensavo di regalare questo smartphone a mia moglie, ma sono indeciso fra la prima versione e quella 8GB, a parere mio hanno entrambe pregi e difetti, ma non so bene cosa scegliere, voi quale dei due mi consigliereste?

Grazie mille a tutti ^^

Fino a 8GB ti confermo di persona oltre non saprei.
Direi, vista la differenza di prezzo, 8GB.

Nicchiuz
03-09-2008, 09:14
Direi, vista la differenza di prezzo, 8GB.

Per quanto sono riuscito a trovare direi che la differenza di prezzo è di circa 100 euro... confermi?

caurusapulus
03-09-2008, 09:50
Per quanto sono riuscito a trovare direi che la differenza di prezzo è di circa 100 euro... confermi?

Più o meno sì, trovi anche degli 8GB tranquillamente sotto i 400€ ;)

diego.82
03-09-2008, 12:52
pure in altri supermercati ipercoop si trova a 299... peccato che il piu vicino da casa mia sia a 60 km... domani sento se ne hanno ancora... semmai potrei andare a farci un salto! :)

altrimenti? sapete se ci sono altre offerte in giro?
da mediaworld online costa 329... nn so...:mc:

lovsky
04-09-2008, 08:00
Ragazzi scusate per smontare la cover frontale dell'n95 di quale cacciavite trox ho bisogno' t4 t5 o t6???
grazie

caurusapulus
04-09-2008, 08:12
t5 ;)

lovsky
04-09-2008, 08:22
t5 ;)

ottimo grazie!ma il sito cellu****accessori.com e' affidabile? ho preso la cover front-retro originale + superiore inferiore + il t5, sn un po' indeciso se pagare cn postepay o paypal ( lo dovrei attivare) sono ugualmente veloci poi a riceverlo?

caurusapulus
04-09-2008, 08:27
Non so dirti :(
L'unica volta che ho smontato la cover anteriore è stato per pulirlo un pò ed il torx l'ho preso alla ferramenta 3€ un cacciavitino di m€rd@ :doh:

lovsky
04-09-2008, 08:40
mi rispondo da solo allora il negozio affidabile tutto ok ve lo consiglio molto cortesi anche e buoni prezzi!

Ma e' difficile aprirlo? ho visto il video e sembra una cretinata, a me l'unica cosa che preoccupa un po' quel plettro per separare la cover frontale dopo averla svitata.. ma con una scheda telefonica vado tranquillo?

caurusapulus
04-09-2008, 08:49
si vai tranquillo, non è difficile e poi viene via anche abbastanza facilmente

lovsky
04-09-2008, 09:11
si vai tranquillo, non è difficile e poi viene via anche abbastanza facilmente

meno male.. ora sto cercando la parte esterna della fotocamera...mo vedo sulla baya che si dice...su quel sito era l'unico accessorio che mancava...poi qui in citta' voglio vedere da vicino com'e' la custodia in pelle...la crystal case sono arrivato a odiarla e poi ri rompe subito..vorrei qualcosa che preservi la spesa che sto facendo

caurusapulus
04-09-2008, 09:13
Se prendi quelle in pelle con la clip da cintura vai tranquillo, almeno non ti occupa il triplo dello spazio in tasca :D

lovsky
04-09-2008, 09:21
Se prendi quelle in pelle con la clip da cintura vai tranquillo, almeno non ti occupa il triplo dello spazio in tasca :D

infatti preferisco spendere 15-20€ che quella porcheria della cc. desisto per la cover della fotocamera e prendo questa ^__^
Stamattina mi era venuta la capata di dare un occhiata all'omnia poi ho letto i commenti e tutto e ho preferito investire nella cover nuova...
l'n95 continua a non aver rivali :D
ma le pellicole protettive si ingialliscono?diminuiscono il contrasto? sono fastidiose?

caurusapulus
04-09-2008, 09:23
Guarda io personalmente non le ho mai utilizzate perchè prima di tutto non sopporto le eventuali bolle che si fanno, e poi non so perchè mi danno fastidio :D
Cmq ti dico per esperienza di gente che conosco che le ha utilizzate che se le prendi di marca (Brando o simili) non ingialliscono e non si staccano e non danno fastidio (certo se le metti col :ciapet: fanno le bolle e rompono :D ) ;)

ps: domenica vado a rinnovare il mio contratto con il Nokia N95 e ne prendo 1 altro nuovo (240€ no brand ita non si rifiuta)

Fede
04-09-2008, 09:43
Ragazzi scusate per smontare la cover frontale dell'n95 di quale cacciavite trox ho bisogno' t4 t5 o t6???
grazie

t5...

Ed aggiungo: sapete per caso a quale firmware e' arrivato l'n95 normale?

Fede
04-09-2008, 09:43
t5 ;)

ehm, scusa... la prossima volta accendero' il cervello prima di postare, promesso

caurusapulus
04-09-2008, 09:53
t5...
Ed aggiungo: sapete per caso a quale firmware e' arrivato l'n95 normale?
Io sono rimasto al 21.0.016 no brand, penso che anche tim sia arrivato a quello
ehm, scusa... la prossima volta accendero' il cervello prima di postare, promesso
:asd:

Fede
04-09-2008, 09:59
Io sono rimasto al 21.0.016 no brand, penso che anche tim sia arrivato a quello

:asd:

Grazie mille... avevo sentito voci riguardo ad una fantomatica v30, ma temo che siano fake.

lovsky
04-09-2008, 11:34
eh dai per così poco :D
grazie x avermi risposto cmq :)
Guarda io personalmente non le ho mai utilizzate perchè prima di tutto non sopporto le eventuali bolle che si fanno, e poi non so perchè mi danno fastidio :D
Cmq ti dico per esperienza di gente che conosco che le ha utilizzate che se le prendi di marca (Brando o simili) non ingialliscono e non si staccano e non danno fastidio (certo se le metti col :ciapet: fanno le bolle e rompono :D ) ;)

ps: domenica vado a rinnovare il mio contratto con il Nokia N95 e ne prendo 1 altro nuovo (240€ no brand ita non si rifiuta)

in che senso? perche' te lo ricompri nuovo?

lovsky
04-09-2008, 11:37
Grazie mille... avevo sentito voci riguardo ad una fantomatica v30, ma temo che siano fake.

non e' un fake ma e' per n95 8gb :cry:

caurusapulus
04-09-2008, 12:23
in che senso? perche' te lo ricompri nuovo?

Quello mio è mezzo distrutto, oramai è più il tempo che sta in assistenza che quello che sta nelle mie mani.
Figurati che lo dovrei portare al Nokia Point per far sistemare l'audio perchè in chiamata si sente un fastidiosissimo ronzio, non so come spiegarlo ma si sente veramente male. Non ce l'ho ancora portato in quanto aspetto prima di rifare l'acquisto (se ce la faccio, visto che penso ci sarà una folla incredibile), poi lo mando in garanzia, poi o lo passo a mio padre oppure lo vendo :D

hitormiss610
04-09-2008, 17:31
RAGAZZI SU NSU E' DISPONIBILE IL FIRMWARE 30.0.015 PER N95!!!

MauroGerman
04-09-2008, 17:34

cosa cambia dal precedente?

lovsky
04-09-2008, 17:51
cosa cambia dal precedente?

ho letto il changelog e' molto molto interessante e corposo appena lo ritrovo lo linko....

ma se lo istallo devo rifare l'hack definitivo?

nemorino
04-09-2008, 17:56
in attesa che mi torni dall'assistenza l'8 giga ho aggiornato alla 30 l'n95-1

speriamo migliori autonomia

vi farò sapere

lovsky
04-09-2008, 18:27
in attesa che mi torni dall'assistenza l'8 giga ho aggiornato alla 30 l'n95-1

speriamo migliori autonomia

vi farò sapere

ma scusa a me nn esce nulla dice che ho la versione più aggiornata (21)

shark2
04-09-2008, 20:05
ma scusa a me nn esce nulla dice che ho la versione più aggiornata (21)

per i nobrand c'è....io ho il tim sbrandizzato e me lo segnala....

ragazzi per chi ha già aggiornato, problemi con il 30 o tutto liscio comee firmware?...prima impressioni? :)

_Menno_
04-09-2008, 20:08
bene bene, mi sà che provo a metterlo sù anche io :D

benti77
04-09-2008, 20:12
Ciao a tutti, sto valutando la possibilità di comprare il gioiellino della nokia per farne il mio nuovo cellulare (agenda etc etc) / navigatore GPS, vorrei quindi chiedere, nonostante mi sono letto pagine e pagine del post, come si comporta in termini di velocità con il TOMTOM o il Garmin quando si inseriscono gli indirizzi.
Questo perchè il mio vecchio palmare, che funzionava benissimo, era un pò lento mentre il vecchio nokia 6120 era una scheggia... quindi mi aspetto un comportamento simile dall'N95.

Per il TOMTOM serve un trucchetto, il Garmin si installa senza problemi giusto ?

Thx delle dritte, se mi convinco lo prendo nel weekend :D

Fede
04-09-2008, 20:20

edit... doppio post

Fede
04-09-2008, 20:23

MA ...

indi non sono visionario???
Parliamo di n95 non 8Gb?

Qualcuno ha link validi per changelog NON beta?

shark2
04-09-2008, 20:26
MA ...

indi non sono visionario???
Parliamo di n95 non 8Gb?

Qualcuno ha link validi per changelog NON beta?

si è per l'n95-1....per l'8gb dovrebbe essere disponibile si nsu da lunedì mentre al momento presso i nokia point....per il changelog non c'è ancora niente di definitivo, si sta aspettando il rilascio....almeno a quanto ne so io della situazione :)

Fede
04-09-2008, 21:30
si è per l'n95-1....per l'8gb dovrebbe essere disponibile si nsu da lunedì mentre al momento presso i nokia point....per il changelog non c'è ancora niente di definitivo, si sta aspettando il rilascio....almeno a quanto ne so io della situazione :)

magno cum gaudio,grates ago!!!
Dal poco che ho letto, sembra che sia migliorata la velocita', anche se spero che non sia il solito Effetto Placebo"?"

lovsky
04-09-2008, 21:59
ragazzi ho l'n95-1 come cavolo e' possibile che non me lo da' l'aggiornamento??

Fede
04-09-2008, 22:05
ragazzi ho l'n95-1 come cavolo e' possibile che non me lo da' l'aggiornamento??

Solo no brand...
in caso il tuo lo fosse ,non saprei.

lovsky
04-09-2008, 22:09
il mio e' no brand n95-1 e mi continua a dire che l'ultima versione e' la 21... ma come e' possibile?

lovsky
04-09-2008, 22:18
Latest available software for Nokia N95, product code 0547686
Version: 21.0.016

Compare numbers
If your current version is dated earlier,then update now to get the latest features,applications and improvements. Go to Nokia Software Updater download

questo e' quello che mi viene scritto e all'interno della cover sotto la batteria leggo n95-1

Beltra.it
04-09-2008, 22:27
la 21.0 xxx 16 è di febbraio... la prossima è ufficiale la data di rilascio? scusate se ripeto la domanda

lovsky
04-09-2008, 22:38
ma forse perche' ho fatto l'hack per questo non mi da' l'aggiornamento?come e' possibile ???
ma forse perche' e' di importazione?
da quanto ho visto su un sito c'e' l'elenco dei product code associato ai paesi e a quanto pare il mio n95 e' di importazione da UK

0534841 EURO1 (Italian)
0547686 UNITED KINDOM (Euro1)
0534842 FRANCE
0534843 ALPS
0534844 EURO2
0534845 TURKEY
0534847 SCANDINAVIA
0534848 BALTIAN
0534849 RUSSIAN
0534850 UKRAINE
0534851 CIS, Bulgaria
0534852 EURO3
0534853 BALKANS
0534854 GREECE, CYPROS
0534857 ISRAEL
0536058 BELARUS/MOLDOVA

0536062 EURO1 (Italian)
0536063 FRANCE
0536064 ALPS
0536065 EURO2
0536066 TURKEY
0536068 SCANDINAVIA
0536069 BALTIAN
0536070 RUSSIAN
0536071 UKRAINE
0536072 CIS, Bulgaria
0536073 BELARUS/MOLDOVA
0536074 EURO3
0536075 BALKANS
0536076 GREECE, CYPROS
0536079 ISRAEL

0534839 VIETNAM
0548021 UNITED KINDOM
0546659 Deep Plum - UK
0548986
0534832: Hong Kong
0536084: Hong Kong
0534830: Taiwan
0536083: Taiwan
0534833: Apac 1
0536085: Apac 1
0534834: Philippines
0534835: Australia
0534836: New Zeland
0534837: Indonesia
0536086: Philippines
0536087: Australia
0536088: New Zeland
0536089: Indonesia
0548298: India Apac 2
0548299: India Apac 2
0535053: Thailand
0536093: Thailand
0534839: Vietnam
0536091: Vietnam
0548763: NEW YORK

Product code Operatori
0548170 - Orange UK
0548020 - Movistar (Spain?)

Language Packs

EURO1: English, French, German, Italian, Spanish, Portuguese
EURO2: English, French, German, Turkish, Dutch, Italian
EURO3: English, Czech, Slovakian, German, Polish, Hungarian
Scandinavia: English, Finnish, Swedish, Norwegian, Icelandic, Danish
Baltic: English, German, Estonian, Russian, Latvian, Lithuanian
Russia: English, German, Ukrainian, Russian, Romanian, Bulgarian, Hungarian
Balkans: English, German, Croatian, Slovenian, Serbian, Greek
Arabic: English, Arabic, French, Farsi, Urdu
Hebrew: English, Hebrew, Arabian, Russian, Romanian, Spanish
Africa: English, Portuguese, German, Italian, French

E ma quindi??come mai non mi va l'aggiornamento?

X800pro
05-09-2008, 07:09
Sì, è un problema di product code, a me ieri pomeriggio mi segnalava la disponibilità dell'aggiornamento. Per il tuo cel, dovrebbero inserirlo a breve penso.

Cmq ragazzi chi ha aggiornato può dirci se è tutto ok?

lovsky
05-09-2008, 08:01
Si era un problema di product code e l'ho dovuto cambiare e l'updater mi ha trovato e fatto eseguire l'aggiornamento...
Ma ora che ho aggiornato posso flashare il product code originale che avevo?

caurusapulus
05-09-2008, 08:30
Si era un problema di product code e l'ho dovuto cambiare e l'updater mi ha trovato e fatto eseguire l'aggiornamento...
Ma ora che ho aggiornato posso flashare il product code originale che avevo?

Si, anzi fallo visto che se un domani ti si rompe e lo mandi in garanzia, con il product code diverso da quello stampigliato dietro alla batteria te lo rifiutano ;)

mimmetto1983
05-09-2008, 08:42
Salve a tutti,ho un problema con l'n95,ho provato in tutti i modi a risolverlo ma niente,praticamente dopo TOT minuti(variabili) che sono connesso via WIFI al router dlink di casa mi appare l'odiosa scritta "disconnesso" e devo rifare tutto da capo....
la cosa che ho notato è che quando appare quella scritta la scansione reti wifi non mi trova più la rete di casa che sta a solo 10 metri!
Ho provato anche a connettermi tramite HandyWi perchè ho visto che tiene meglio il segnale,ma niente.
Ho anche levato il risparmio energetico e messo al massimo la potenza del segnale,ma niente.
Ho il FW v21,ho visto cmq che col nuovo FW v30 cambia solo il risparmio energetico del wifi.

Qualcuno che ha già avuto il mio stesso problema potrebbe darmi una dritta?
Grazie.

lovsky
05-09-2008, 09:08
Si, anzi fallo visto che se un domani ti si rompe e lo mandi in garanzia, con il product code diverso da quello stampigliato dietro alla batteria te lo rifiutano ;)

ma vado tranquillo? cioe' non e' che poi ho problemi software ?

diabolik1981
05-09-2008, 09:27
anche me segnala l'aggiornamento. Appena termino di far caricare la batteria procedo ad aggiornare...anche se dover reinstallare poi tutti i programmi...

pmware
05-09-2008, 09:33

Un giorno ho portato il mio n95 brand tim in un centro riparazioni (oltre ad essere nokia point) e senza guardare il product code stampato sul telefono, dopo aver segnato l'imei e trafficato 30 seondi col pc (senza collegarci l'n95, la batteria ce l'avevo io), mi disse che avevo invalidato la garanzia con un firmware non tim.
Evidentemente, penso io, hanno accesso ad una pagina nokia dove vengono registrati i firmware scaricati da ogni imei quando si utilizza nokia software updater....

a me è successo così, il metodo con cui l'ha scoperto è una mia supposizione visto cosa è successo il quel frangente, essendo sicuro di poter sfruttare la garanzia ne sono rimasto sorpreso (chiaramente dopo ogni aggiornamento rimetto sempre il product code tim). E per ora mi tengo la striscia viola sulle foto notturne.
Se la cosa non cambia, in eventuali nuovi telefoni (se ancora nokia...) utilizzerò il metodo phoenix, così a loro sarà invisibile quali e quanti aggiornamenti faccio al mio telefono.

Quindi fate attenzione.

Cmq ho aggiornato alla v30, non noto grandi differenze:
forse un pò di velocità in piu
tema nero come l'8gb aggiunto
non mi pare di vedere l'autorotazione come l'8gb purtroppo
come gia scritto da altri sono gia presenti nokia maps, ngage, share on ovi, download
la calcolatrice nuova ancora non c'è

per cose come autonomia e velocità è troppo presto per dirlo, si vedrà col tempo.

caurusapulus
05-09-2008, 09:40
ma vado tranquillo? cioe' non e' che poi ho problemi software ?
Non hai nessun problema.
Un giorno ho portato il mio n95 brand tim in un centro riparazioni (oltre ad essere nokia point) e senza guardare il product code stampato sul telefono, dopo aver segnato l'imei e trafficato 30 seondi col pc (senza collegarci l'n95, la batteria ce l'avevo io), mi disse che avevo invalidato la garanzia con un firmware non tim.
Evidentemente, penso io, hanno accesso ad una pagina nokia dove vengono registrati i firmware scaricati da ogni imei quando si utilizza nokia software updater....

a me è successo così, il metodo con cui l'ha scoperto è una mia supposizione visto cosa è successo il quel frangente, essendo sicuro di poter sfruttare la garanzia ne sono rimasto sorpreso (chiaramente dopo ogni aggiornamento rimetto sempre il product code tim). E per ora mi tengo la striscia viola sulle foto notturne.
Se la cosa non cambia, in eventuali nuovi telefoni (se ancora nokia...) utilizzerò il metodo phoenix, così a loro sarà invisibile quali e quanti aggiornamenti faccio al mio telefono.

Quindi fate attenzione.

Azz bella rogna. Ma quanto tempo fa ti è successo?
Perchè io mandai al tempo l'N80 Europa no brand in garanzia con il firmware dell'Internet Edition e non mi dissero nulla (avevo però cambiato nuovamente il product code dall'IE a quello mio).

pmware
05-09-2008, 10:24
Non hai nessun problema.

Azz bella rogna. Ma quanto tempo fa ti è successo?
Perchè io mandai al tempo l'N80 Europa no brand in garanzia con il firmware dell'Internet Edition e non mi dissero nulla (avevo però cambiato nuovamente il product code dall'IE a quello mio).

sarà stato verso marzo piu o meno

caurusapulus
05-09-2008, 10:27
Ah beh io l'N80 l'ho portato in garanzia tipo a settembre dell'anno scorso :D

diabolik1981
05-09-2008, 14:46
note positive del nuovo firmware.

Finalmente hanno inserito l'autorotate, però bisogna installargli prima le DLL dal superpack, però ora fungono senza RotateMe di Samir, anche se questo è nettamente migliore. Per attivarla andare in Menù/Strumenti/Impostazioni/Personalizza/Dispaly/Ruota Schermata.

In abbinamento alla nuova versione di Garmin, uscita a fine Luglio la versione 4.20.20, il rendering è molto più veloce, anche in fase di zoom.

Per ora ci sto smanettando parecchio e l'autonomia sembra migliorata, anche se devo provarlo per qualche giorno.

caurusapulus
05-09-2008, 15:04
Mhh ottimo :D
Io non so se cambio FW, ho troppissima roba su e considerato che domenica ne vado a prendere n'altro nuovo (se me ne lasciano uno :stordita: ) allora aspetto :)

nemorino
05-09-2008, 16:41
tranne l'autorotate... che è più fastidioso che utile...e ho disaattivato... non ho notato molti miglioramenti

c'è ngage nuovo versione definitiva molto completa

autonomia pare identica e pure velocità (che già era un fulmine quindi....)

v. 30.0.015 del 15.7.08

per la sbrandizzazione, l'amico sopra ci ha beccato in pieno

nsu registra ad ogni aggiornamento l'accoppiata IMEI-PC

quindi se voi cambiate PC e agggiornate lui se lo segna.... quindi è inutile riportare il PC perchè nel database Nokia risulta il cambio di PC

nemorino
05-09-2008, 16:43
Mhh ottimo :D
Io non so se cambio FW, ho troppissima roba su e considerato che domenica ne vado a prendere n'altro nuovo (se me ne lasciano uno :stordita: ) allora aspetto :)

se fai backup con PC suite 7 è infallibile

reinstalla l'80% delle apps e riporta tutto come prima (cosa che prima non accadeva mai in maniera corretta)

per le apps rimanenti basta andare in gestione apps e sistemare da lì

caurusapulus
05-09-2008, 16:56
se fai backup con PC suite 7 è infallibile

reinstalla l'80% delle apps e riporta tutto come prima (cosa che prima non accadeva mai in maniera corretta)

per le apps rimanenti basta andare in gestione apps e sistemare da lì

Uhm ottima dritta! ;)
Nokia pc suite 7 l'ho aggiornato appena è uscito qualche tempo fa, ma non lo uso praticamente mai in quanto se mi connetto ad internet col cellulare lo faccio via windows e non con software di terzi.

nemorino
05-09-2008, 17:42
io pc suite la uso per backup, sincronizzazione con outlook, per scaricare automaticamente foto e filmati

caurusapulus
05-09-2008, 18:17
Io sinceramente quando passo le foto connetto il telefono come dispositivo di massa, oppure le mando direttamente via bluetooth ;)

Fede
06-09-2008, 13:08
Io sinceramente quando passo le foto connetto il telefono come dispositivo di massa, oppure le mando direttamente via bluetooth ;)

Idem... mai usato il pc suite (lo trovo piu' un appesantimento che altro).
Solo bt per connettermi ad internet e per il trasferimento files, sia su win che sul pinguino.
sono un po' gnuran' per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware.
Ti (vi) farei una domandina a proposito:
Nel momento in cui aggiorno mi perdo tutto? Intendo ovviamente quello che e' contenuto sul telefono (applicazioni, rubrica, temi, ecc ecc)?
Dovrei rifare l'hack per i certificati? Dovrei settare nuovamente i punti d'accesso?
In tal caso, se il changelog "ufficioso" non dovesse riportare incrementi sostanziali nella velocita', preferirei rimanere al mio buon vecchio fware, anche perche' uso il rotateme.

In ultimo: ci sono controindicazioni nell' aggiornamento, accorgimenti particolari?

Grazie mille
Ciao
Fede

fenomeno83
06-09-2008, 13:11
postate qualche foto di giorno, notturna col nuovo firmware :)

Fede
06-09-2008, 13:13
note positive del nuovo firmware.

Finalmente hanno inserito l'autorotate, però bisogna installargli prima le DLL dal superpack, però ora fungono senza RotateMe di Samir, anche se questo è nettamente migliore. .

Ehm questo quale???
Per curiosita' e' possibile inibire il rotateme su alcune applicazioni?? Nella fattispecie per il tomtom ,dove (non so a voi), si pianta.

E riguardo al buon binpdaBT (in caso non fosse argomento di discussione, vi pregherei di ignorarmi) e' possibile che vada sempre settato, ad ogni avvio del tomtom?

Fede
06-09-2008, 13:15
postate qualche foto di giorno, notturna col nuovo firmware :)

Aspita, potrebbe essere migliorata la fotocamera??? In tal caso aggiornerei.

costa@73
06-09-2008, 13:33
tranne l'autorotate... che è più fastidioso che utile...e ho disaattivato... non ho notato molti miglioramenti

c'è ngage nuovo versione definitiva molto completa

autonomia pare identica e pure velocità (che già era un fulmine quindi....)

v. 30.0.015 del 15.7.08

per la sbrandizzazione, l'amico sopra ci ha beccato in pieno

nsu registra ad ogni aggiornamento l'accoppiata IMEI-PC

quindi se voi cambiate PC e agggiornate lui se lo segna.... quindi è inutile riportare il PC perchè nel database Nokia risulta il cambio di PC

Ciao
Veramente il gps è stato notevolmente migliorato.
Velocissimo, sembra un'altro cell ! non si imballa, una scheggia ad istallare a tornare indietro ecc.
La rotazione è precisa e quasi istantanea.
Che volere di piu ? Per me è il firmware definitivo ( anche perché non credo che ne escano altri).
Lo dico per gli indecisi, vale tutto il tempo speso per reinstallare tutto.:)
Ps. nessun problema per l'hack

caurusapulus
06-09-2008, 14:25
Ti (vi) farei una domandina a proposito:
Nel momento in cui aggiorno mi perdo tutto? Intendo ovviamente quello che e' contenuto sul telefono (applicazioni, rubrica, temi, ecc ecc)?
Dovrei rifare l'hack per i certificati? Dovrei settare nuovamente i punti d'accesso?
In tal caso, se il changelog "ufficioso" non dovesse riportare incrementi sostanziali nella velocita', preferirei rimanere al mio buon vecchio fware, anche perche' uso il rotateme.

In ultimo: ci sono controindicazioni nell' aggiornamento, accorgimenti particolari?
Perdi tutto però come già detto da nemorino oramai il PC Suite 7 backuppa praticamente tutto, quindi una volta fatto l'update basta ripristinarlo.
Per l'hack non lo so, io ho un certificato fatto l'anno scorso che vale x 3 anni :eek: :ciapet:
Accorgimenti nell'update: mai sconnettersi da internet, batteria carica oppure tieni connesso il caricabatteria. ;)
Ciao
Veramente il gps è stato notevolmente migliorato.
Velocissimo, sembra un'altro cell ! non si imballa, una scheggia ad istallare a tornare indietro ecc.
La rotazione è precisa e quasi istantanea.
Che volere di piu ? Per me è il firmware definitivo ( anche perché non credo che ne escano altri).
Lo dico per gli indecisi, vale tutto il tempo speso per reinstallare tutto.:)
Ps. nessun problema per l'hack
:eek: :eek:
Facci sapere di più se hai l'occasione di "confermare" questo comportamento.
In modo particolare dicci che sw usi etc ;)

MauroGerman
06-09-2008, 14:33
come si fa a vedere che fw monta il mio n95? :mc:

caurusapulus
06-09-2008, 14:36
*#0000# :read: :read:

_Menno_
06-09-2008, 14:36
aggiornando adesso :D

lbatman
06-09-2008, 15:19
Quindi ci tocca aggiornare? ;)

restimaxgraf
06-09-2008, 15:21
nei prossimi giorni credo di provare pure io, N95 no brand ancora col firmware 21, di inizio anno. adesso non è velocissimo ma sopratutto a volte si impalla, specialmente se la batteria è su un livello di carica basso.:rolleyes:

Fede
06-09-2008, 17:43
Perdi tutto però come già detto da nemorino oramai il PC Suite 7 backuppa praticamente tutto, quindi una volta fatto l'update basta ripristinarlo.
Per l'hack non lo so, io ho un certificato fatto l'anno scorso che vale x 3 anni :eek: :ciapet:
Accorgimenti nell'update: mai sconnettersi da internet, batteria carica oppure tieni connesso il caricabatteria. ;)

Come al solito gentilerrimo!!!

Se vuoi faccio da cavia anche io.
Sono in procinto di aggiornare il tutto.

A risentirci dalla v30

Fede
06-09-2008, 17:46
Ah, importantissimo: sembra ci sia il modo di far "ricordare" al tomtom il "finto" gps predefinito.
Appena ne sapro' qualcosa in piu', vi faro' sapere.
La fonte a questo punto sembra attendibile (la stessa che mi ha comunicato tempestivamente la presenza del nuovo aggiornamento).

diabolik1981
06-09-2008, 18:01
Ah, importantissimo: sembra ci sia il modo di far "ricordare" al tomtom il "finto" gps predefinito.
Appena ne sapro' qualcosa in piu', vi faro' sapere.
La fonte a questo punto sembra attendibile (la stessa che mi ha comunicato tempestivamente la presenza del nuovo aggiornamento).

siamo tutto orecchi, anche se sinceramente l'accoppiata firmware30-Garmin 4.20.20 non ha rivali, stabilissimo e velocissimo.

caurusapulus
06-09-2008, 18:01
Ok dopo fatto l'update fai le dovute prove e dicci :D
Per il mio product code (no brand francia) l'update del fw non è ancora disponibile.

Fede
06-09-2008, 18:21
Per il mio product code (no brand francia) l'update del fw non è ancora disponibile.

...:mbe:

costa@73
06-09-2008, 18:34

Ciao, ti assicuro che il mio n95 è molto piu veloce e reattivo col 30.0
per l' hack io uso un solo programma che fa tutto da solo ( basta seguire le istruzioni), di nome : Drakkarious 2.01.
Non è che istallo poi molti software ( a parte giochi ), ma altri utenti confermano che anche istallandone molti, il cell rimane sempre veloce.
Fin ora, e dopo un po' di programmi di gestione faile e molti giochi, sembra ancora come appena ri-flashato :)

Fede
06-09-2008, 18:46
...:mbe:

ma cavolo... anche a me dice che ho il tel aggiornato.

lbatman
06-09-2008, 18:58
....per l' hack io uso un solo programma che fa tutto da solo ( basta seguire le istruzioni), di nome : Drakkarious 2.01....

Scusa, ma questo serve proprio solo per installare i sw unsigned, vero? ;)

costa@73
06-09-2008, 19:07
Scusa, ma questo serve proprio solo per installare i sw unsigned, vero? ;)
Credo di si, è un programma che semplifica molto la procedura di hack ( facendo tutto dal cell).
Istalla anche e- explorer ( o come si chiama..) che serve per muoversi, modificare copiare e incollare, file e cartelle della memoria ( sia sd che quella del telefono)

mancino21
06-09-2008, 19:38
ciao ho comprato oggi questo bellissimo cell n95 4gb vorrei sapere se è possibile installare il tom tom su questo cell visto che ha il gps integrato

Beltra.it
06-09-2008, 20:48
anche a me da che il cell è già aggiornato... arrivato direttamente dalla casa nokia con l'ultimo firmware... quindi ovviamente nobrand....
ma usando il software della nokia dice che ho l'ultimo aggiornamento... ma ho su il 21...16... di febbraio...

_Menno_
06-09-2008, 21:24
aggiornato oggi, tutto ok (ita no brand)

Brolente
06-09-2008, 21:41
al volo prima che la donna mi spari per il ritardo :cool:

Ragazzi, la promozione da 2 euro a settimana "mobile internet di vodafone" per la navigazione illimitata da cellulare tramite wap è utilizzabile anche col pc connettendo il cellulare con pcsuite e mettendo come uindirizzo wap.omnitel.it!

si naviga illimitatamente a velocità accettabili con 2 euro a settimana! io col mio msi wind ci vado a nozze!!!!

:cool: :cool: :cool:

Andre106
06-09-2008, 22:03
aggiornato, tutto ok