PDA

View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

Fede
07-09-2008, 10:08
Non ho ancora capito come si usa il nokia-rotateme, !!!

Trovato, provato, disattivato.
Troppo sensibile, troppo davvero.

MauroGerman
07-09-2008, 10:16
insomma,sto fw nuovo fa cagher! :p

Fede
07-09-2008, 10:32
insomma,sto fw nuovo fa cagher! :p

ma no...
l'unica cosa e' che non e' rivoluzionario di certo.
Magari nello specifico puo' essere migliorato, ma ora come ora non ne trovo l'utilita'.

hitormiss610
07-09-2008, 10:47
Sentito ma non esiste ancora un changelog ufficiale riguardo al nuovo firmware 30 per l'N95-1?

costa@73
07-09-2008, 11:44
Aggiornato anche io:

Sinceramente lo trovo addirittura un pochettino piu' lento.:doh:
Prima si avviava in meno tempo, e ci metteva meno ad entrare in galleria.
Per quanto riguarda il Tomtom nulla de facto per me.
Non ho ancora capito come si usa il nokia-rotateme, mentre sinceramente mi sembrano migliorate le riprese.

Sono tutte impressioni, e non mi stupirei se effettivamente fossero totalmente non giustificate.

Boh, che dire: Aggiornate!!!

:eek: :eek:
Provalo qualche giorno..
sulla velocita in generale: istallare giochi/ applicazioni, navigare tra i vari menù ecc , lo trovo veramente più reattivo.
Forse ti riferisci all'accensione del cell, in questo caso anche io non trovo differenze ( ma neanche peggioramenti).

infrty
07-09-2008, 11:54
ma no...
l'unica cosa e' che non e' rivoluzionario di certo.
Magari nello specifico puo' essere migliorato, ma ora come ora non ne trovo l'utilita'.

ma perchè è gia uscito???????????????:eek:

infrty
07-09-2008, 12:00
tom tom con gps interno

http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=21051

lbatman
07-09-2008, 15:23
tom tom con gps interno

http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=21051

Si, ma c'è qualche news oppure sempre solito metodo "arzigogolato"? ;)

restimaxgraf
07-09-2008, 15:30
ho provato ad aggiornarlo ma mi ha risposto che non ci son aggiornamenti...ho un no brand 21.0016.:rolleyes:

lbatman
07-09-2008, 15:32
ho provato ad aggiornarlo ma mi ha risposto che non ci son aggiornamenti...ho un no brand 21.0016.:rolleyes:

Io allo scorso aggiornamento ho risolto cambiando product key....

lovsky
07-09-2008, 15:46

poi hai rimesso quello orginale??

Ragazzi volevo chiedervi una cosa e' possibile in qualche modo visualizzare dei feed sul desktop dove sta anche ricerca wlan condivisione in linea etc?Per intenderci dove ci sono anche gli appuntamenti della rubrica...
Esiste un applicazione o qualcosa che me li visualizzi?
E' possibile anche vedere se ci sono email della mia casella di posta sul desktop con le modalita' descritte sopra?
grazie a tutti

Brolente
07-09-2008, 16:01
Officiale Thread dedicato alla promozione mobile internet di vodafone per usarla col pc aperta! venite! :D :cool:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23998683#post23998683

lbatman
07-09-2008, 16:06

No..

restimaxgraf
07-09-2008, 16:08

ehm okay, ma se è un nobrand e non risulta per quell'aggiornamento non mi pare il caso di forzarlo...ci sarà un motivo...:stordita: ???

Fede
07-09-2008, 16:15
ehm okay, ma se è un nobrand e non risulta per quell'aggiornamento non mi pare il caso di forzarlo...ci sarà un motivo...:stordita: ???

si, che e' un nobrand di importazione.

lbatman

Non so dirti se ci sia un motivo.... il mio era no-brand e ho voluto aggiornarlo.. tutto ok! ;)

Fede

io si

lbatman
07-09-2008, 16:16

Beh, possibile...

caurusapulus
07-09-2008, 17:24
Bene ragazzi eccomi di ritorno da un giorno di fuoco.
Stamattina sono andato all'ipercoop qui da me x cercare di accaparrarmi un n95 a 240€
ebbene sono arrivato mezzora prima dall'apertura, ho preso il numerino e lì è finita: numero 345!!!
ho aspettato sino a quando non sono terminati (ne avevano abbastanza, circa 180..) tutti chiaramente PROSCIUGATI.
Peccato.
Proverò ad aggiornare alla nuova release :D

lovsky
07-09-2008, 18:04
Ragazzi volevo chiedervi una cosa e' possibile in qualche modo visualizzare dei feed sul desktop dove sta anche ricerca wlan condivisione in linea etc?Per intenderci dove ci sono anche gli appuntamenti della rubrica...
Esiste un applicazione o qualcosa che me li visualizzi?
E' possibile anche vedere se ci sono email della mia casella di posta sul desktop con le modalita' descritte sopra?
grazie a tutti

Nessuno puo' dirmi qualcosa in merito?

redbaron
07-09-2008, 18:08

E' un nobrand ma evidentemente venduto con qualche abbonamento, ovvero devi aspettare che esca l'aggiornamento specifico.Ci sono programmi che ti dicono esattamente che versione di cell e'. Io ne avevo uno no brand inglese ma era o2, basterebbe (via sw) cambiare il numero che indica la versione ;)

restimaxgraf
07-09-2008, 18:21

e come diavolo lo capisco?

Beltra.it
07-09-2008, 18:44
Bene ragazzi eccomi di ritorno da un giorno di fuoco.
Stamattina sono andato all'ipercoop qui da me x cercare di accaparrarmi un n95 a 240€
ebbene sono arrivato mezzora prima dall'apertura, ho preso il numerino e lì è finita: numero 345!!!
ho aspettato sino a quando non sono terminati (ne avevano abbastanza, circa 180..) tutti chiaramente PROSCIUGATI.
Peccato.
Proverò ad aggiornare alla nuova release :D
MAI comrpare cose in promozione soprattutto in negozi come ipercoop, interspar... perchè sono tutti scarti mal riusciti e quindi malfunzionanti!! comprate solo in negozi specializzati come negozi di telefonia, o di computer/elettronica!

è come andare a mettere le gomme per auto prese al supermercato... non hanno tenuta... :D

lbatman
07-09-2008, 19:37
MAI comrpare cose in promozione soprattutto in negozi come ipercoop, interspar... perchè sono tutti scarti mal riusciti e quindi malfunzionanti!! comprate solo in negozi specializzati come negozi di telefonia, o di computer/elettronica!

è come andare a mettere le gomme per auto prese al supermercato... non hanno tenuta... :D

Sono d'accordo... cerco di non farmi allettare dal prezzo e se non posso permettermi un oggetto non lo compro! ;)

lovsky
07-09-2008, 20:48
ragazzi mi sono scomparse le icone dal desktop sotto l'agenda per la "condivisione in linea" apparse con il nuovo firmware istallato..
x intenderci quella con la condivisione di Ovi Vox e Flickr... mi sapete dire come li rimetto dov'erano??

hitormiss610
07-09-2008, 21:00

Io non sono daccordissimo...
Magari all'ipercoop mi sta anche bene, ma in posti come Mediaworld, Euronics, Trony ecc ecc non credo proprio...

lovsky
07-09-2008, 21:04
ragazzi mi sono scomparse le icone dal desktop sotto l'agenda per la "condivisione in linea" apparse con il nuovo firmware istallato..
x intenderci quella con la condivisione di Ovi Vox e Flickr... mi sapete dire come li rimetto dov'erano??

uppete

Beltra.it
07-09-2008, 22:21
Io non sono daccordissimo...
Magari all'ipercoop mi sta anche bene, ma in posti come Mediaworld, Euronics, Trony ecc ecc non credo proprio...

preferisco di gran lunga pagarlo più, ed essere sicuro che anche se non va, vado li e stanno poco a fare quello che devono fare... lo prendi al supermercato, 90% non va, magari non te ne accorgi, ma c'è sempre un difetto in quelli che vendono ai supermercati... quando è uscita la promozione (mica poi tanto 199€) dell'n73 nobrand al despar, tutti i modelli venduto, e dico tutti i modelli, si bloccavano, non riuscivano a tenere più di un processo... e si bloccavano...

benti77
07-09-2008, 22:42
cmq da mediaworld lo vendono a 320, prezzo tutto sommato buono per l'n95 "liscio"

Jaffa
07-09-2008, 23:28
Ho un grave problema con il GOS dell'n95...non aggancia i satelliti. ma non solo col tom tom (che ho installato con tutte le patch per farlo funzionare con l'antenna integrata), ma anche con Maps, e lo strumento di localizzazione/posizione/navigazione!
cosa sbaglio? ci mette una vita...ho provato all'aperto orientandolo in tutti i modi possibili...zero coordinate :mc:

caurusapulus
08-09-2008, 07:42

preferisco di gran lunga pagarlo più, ed essere sicuro che anche se non va, vado li e stanno poco a fare quello che devono fare... lo prendi al supermercato, 90% non va, magari non te ne accorgi, ma c'è sempre un difetto in quelli che vendono ai supermercati... quando è uscita la promozione (mica poi tanto 199€) dell'n73 nobrand al despar, tutti i modelli venduto, e dico tutti i modelli, si bloccavano, non riuscivano a tenere più di un processo... e si bloccavano...
Azz non ero a conoscenza di questi "stock" poco affidabili :eek:
Vabè allora mi tengo stretto il mio anche se ci sarebbe da cambiare la cover etc :D
Ho un grave problema con il GOS dell'n95...non aggancia i satelliti. ma non solo col tom tom (che ho installato con tutte le patch per farlo funzionare con l'antenna integrata), ma anche con Maps, e lo strumento di localizzazione/posizione/navigazione!
cosa sbaglio? ci mette una vita...ho provato all'aperto orientandolo in tutti i modi possibili...zero coordinate :mc:
Hai per caso aperto il cellulare per cambiare la cover?
Perchè il GPS ha 2 contattini microscopici che se non connessi bene dopo che richiudi il cell non va.

Jaffa
08-09-2008, 09:56
Perchè il GPS ha 2 contattini microscopici che se non connessi bene dopo che richiudi il cell non va.

no, nulla di tutto questo....c'è da dire che ieri però il cielo era molto nuvoloso e minacciava temporale

Beltra.it
08-09-2008, 12:12
no, nulla di tutto questo....c'è da dire che ieri però il cielo era molto nuvoloso e minacciava temporale

allora è per uqello XD il cellulare qua come gps non vale niente XD per prendere i satelliti sta una vita... personalmente io lo uso solo in caso di necessità nel caso sia a piedi, e non ho il gps dell'auto a portata di mano XD

mimmetto1983
08-09-2008, 12:19
ma non diciamo baggianate per piacere!
io ho comprato il cell in offerta da panorama,e dopo un mese di utilizzo posso dire che è PERFETTO.

Andre106
08-09-2008, 12:21
io veramente lavoro all'ipercoop e di queste cose non ho mai sentito parlare.

E' vero che spesso vendiamo prodotti import, quindi che possono avere problemi con l'assistenza, ma di roba fallata mai sentito nulla, ti assicuro.

Se poi la roba import è fatta con manifattura peggiore, ci può anche stare eh, non lo nego.

Però per esempio il mio n95 tim l'ho preso dove lavoro e va benissimo, idem il Samsung R86 che, anzi, ha il pannello S che è il migliore , e cmq è made in Hungary, di importazione.

mimmetto1983
08-09-2008, 12:36

E' vero che spesso vendiamo prodotti import, quindi che possono avere problemi con l'assistenza, ma di roba fallata mai sentito nulla, ti assicuro.

Se poi la roba import è fatta con manifattura peggiore, ci può anche stare eh, non lo nego.

Però per esempio il mio n95 tim l'ho preso dove lavoro e va benissimo, idem il Samsung R86 che, anzi, ha il pannello S che è il migliore , e cmq è made in Hungary, di importazione.

Ma sai com'è,molti vogliono "giustificare" il fatto di averli pagati di più...non vogliono ammettere che ci hanno rimesso.

mimmetto1983
08-09-2008, 12:38
allora è per uqello XD il cellulare qua come gps non vale niente XD per prendere i satelliti sta una vita... personalmente io lo uso solo in caso di necessità nel caso sia a piedi, e non ho il gps dell'auto a portata di mano XD

altra baggianata,a me ci mette 30 secondi per agganciare il satellite(senza AGPS o altro),come la mettiamo?

diabolik1981
08-09-2008, 13:18
altra baggianata,a me ci mette 30 secondi per agganciare il satellite(senza AGPS o altro),come la mettiamo?

la mettiamo che sai usare il prodotto che stai usando, cosa che non si può dire di chi ha sparato la balla del navigatore (e lo uso anche per lavoro, perchè in unico oggetto ho tutto il necessario), senza dimenticare che attivando AGPS non c'è alcun navigatore dedicato che faccia fix tanto rapidi.

severance
08-09-2008, 13:41

non per contraddirti ma a cielo sereno e senza agps e IMPOSSIBILE fare il fix in 30 secondi con n95 :)

ci impiega dal minuto in su se va bene.

mimmetto1983
08-09-2008, 15:12
non per contraddirti ma a cielo sereno e senza agps e IMPOSSIBILE fare il fix in 30 secondi con n95 :)

ci impiega dal minuto in su se va bene.

queste cose mi fanno ridere....
cioè A TE ci mette un minuto in su quindi di conseguenza A TUTT GLI N95 ci deve mettere tanto?
vabbè se partiamo con queste basi è inutile ragionare suvvia.

mimmetto1983
08-09-2008, 15:14
la mettiamo che sai usare il prodotto che stai usando, cosa che non si può dire di chi ha sparato la balla del navigatore (e lo uso anche per lavoro, perchè in unico oggetto ho tutto il necessario), senza dimenticare che attivando AGPS non c'è alcun navigatore dedicato che faccia fix tanto rapidi.

già.... :)

nemorino
08-09-2008, 15:19
Ma sai com'è,molti vogliono "giustificare" il fatto di averli pagati di più...non vogliono ammettere che ci hanno rimesso.

quoto...

addirittura i supermercati spesso sono gli unici a non tirare fuori storie e in caso di difetti ti sostituiscono il cell con un altro senza battere ciglio e anche dopo settimane di uso

ho spesso comprato cell in offerta specie al bennet e mi sono sempre trovato da dio...

restimaxgraf
08-09-2008, 15:52
il mio non si lascia aggiornare perchè è un rm-159 per caso?:mc:

Jaffa
08-09-2008, 18:13

quanto costa usare l'a-gps?
sicuri che non sia magari da attivare l'antenna gps attraverso qualche opzione, che ho forse disabilitato?

diabolik1981
08-09-2008, 18:54
quanto costa usare l'a-gps?
sicuri che non sia magari da attivare l'antenna gps attraverso qualche opzione, che ho forse disabilitato?

io ho vodafone, mi son fatto attivare la tarriffazione a consumo, e mi costa circa 3-4 centesimi.

lbatman
08-09-2008, 19:19

Questa mi sa che l'ho combinata io!!!!! :muro: :D :muro: :D :muro: :D

lbatman
08-09-2008, 19:23
Dici? :D beh, a me l'hanno regalato, quindi... ;)

redbaron
08-09-2008, 19:54
il mio non si lascia aggiornare perchè è un rm-159 per caso?:mc:

Si ma quel codice e' riscrivibile ;)

severance
08-09-2008, 20:37
queste cose mi fanno ridere....
cioè A TE ci mette un minuto in su quindi di conseguenza A TUTT GLI N95 ci deve mettere tanto?
vabbè se partiamo con queste basi è inutile ragionare suvvia.

guarda avendo provato in spazi liberi a cielo sereno posso dirti che e IMPOSSIBILE scientificamente che il chip del nokia che e un 12 canali agganci senza agps in meno di 30 secondi ( a freddo si intende).

questo per me e un ragionamento, se tu mi dici che il tuo e meglio del mio o dei miei amici allora ho capito come ragioni :D (si scherza eh)

Beltra.it
08-09-2008, 22:43
ehm... io l'ho comprato in un negozio specializzato... in rete... pagato 310€ e l'8GB lo avrei preso a 165€.... in egozio specializzato, dove il cellulare mi è arrivato direttamente dalla casa madre NOKIA... quindi... mi fido di più di una cosa di importazione

caurusapulus
09-09-2008, 08:49
Questa mi sa che l'ho combinata io!!!!! :muro: :D :muro: :D :muro: :D
Allora smonta e rimonta :D devi solo fare molta attenzione perchè i connettori sono veramente minuscoli, devono fare contatto entrambi altrimenti non va.
ehm... io l'ho comprato in un negozio specializzato... in rete... pagato 310€ e l'8GB lo avrei preso a 165€.... in egozio specializzato, dove il cellulare mi è arrivato direttamente dalla casa madre NOKIA... quindi... mi fido di più di una cosa di importazione

165€ l'8gb??? :confused:

mimmetto1983
09-09-2008, 08:55
guarda avendo provato in spazi liberi a cielo sereno posso dirti che e IMPOSSIBILE scientificamente che il chip del nokia che e un 12 canali agganci senza agps in meno di 30 secondi ( a freddo si intende).

questo per me e un ragionamento, se tu mi dici che il tuo e meglio del mio o dei miei amici allora ho capito come ragioni :D (si scherza eh)

Vabbè dai che ti devo dire,di fronte ai tuoi esperimenti scientifici non posso far altro che inchinarmi.

Jaffa
09-09-2008, 09:14
ma scusate, il GPS è da attivare da qualche impostazione? un po'come il wireless nei portatili?

caurusapulus
09-09-2008, 09:26
ma scusate, il GPS è da attivare da qualche impostazione? un po'come il wireless nei portatili?

l'A-GPS è da attivare (di default non ricordo se lo sia o meno) comunque basta andare in Impostazioni -> Generale -> Ricerca posiz. -> Metodi -> spuntare gps assistito e basato sulla rete ;)

ps: anche stamane per il mio product code niente fw aggiornato :mad:

costa@73
09-09-2008, 10:50

Ciao,
io credo che se anche ci lavori non è detto che ti facciano sapere tutto..
Riporto quello che a me è accaduto all' iper....
3 psp tutte fallate alla fine mi sono accontentato di un piccolo difetto ( altrimenti non si finiva più )
3 n95 in offerta a 299, uno faceva delle foto con macchie assurde, il 2 lo stesso , ma col difetto meno accentuato, con il terzo mi sono arreso ad un n95 con l'unico difetto di un pixel.
Mio cognato con un'altro telefono in offerta ha preso una bella sola..., si è accorto che non funziona l'usb, solo dopo aver fatto 15 minuti di telefonate,
circa tre giorni dopo l'acquisto, quindi assistenza!:ciapet:
Ora ammettiamo una percentuale del 2/5%, di possibili difetti dell'elettronica,
qua si sfiora il 100%.. qualcosa non quadra:rolleyes:
Singolare anche che siano quasi sempre " iper"-offerte.
per come la vedo io sono partite che presentano "piccoli" difetti , su 100 che acquistano, coloro che badano a questi difetti saranno max il 10%, a loro conviene comunque.

Beltra.it
09-09-2008, 11:56
Allora smonta e rimonta :D devi solo fare molta attenzione perchè i connettori sono veramente minuscoli, devono fare contatto entrambi altrimenti non va.

165€ l'8gb??? :confused:

sorry errore mio XD 365€ lol :p

Andre106
09-09-2008, 18:04
Ciao,
io credo che se anche ci lavori non è detto che ti facciano sapere tutto..
Riporto quello che a me è accaduto all' iper....
3 psp tutte fallate alla fine mi sono accontentato di un piccolo difetto ( altrimenti non si finiva più )
3 n95 in offerta a 299, uno faceva delle foto con macchie assurde, il 2 lo stesso , ma col difetto meno accentuato, con il terzo mi sono arreso ad un n95 con l'unico difetto di un paio di pixel sempre accesi ( al centro)
Mio cognato con un'altro telefono in offerta ha preso una bella sola..., si è accorto che non funziona l'usb, solo dopo aver fatto 15 minuti di telefonate,
circa tre giorni dopo l'acquisto, quindi assistenza!:ciapet:
Ora ammettiamo una percentuale del 2/5%, di possibili difetti dell'elettronica,
qua si sfiora il 100%.. qualcosa non quadra:rolleyes:
Singolare anche che siano quasi sempre " iper"-offerte.
per come la vedo io sono partite che presentano "piccoli" difetti , su 100 che acquistano, coloro che badano a questi difetti saranno max il 10%, a loro conviene comunque.

può essere, ma il fatto è che non faccio il commesso, sono caporeparto informatica...quindi mi sembrerebbe clamoroso essere "truffato" visto che gli ordini li faccio io!!

costa@73
09-09-2008, 18:51
può essere, ma il fatto è che non faccio il commesso, sono caporeparto informatica...quindi mi sembrerebbe clamoroso essere "truffato" visto che gli ordini li faccio io!!
Oggi 12:56

Potrei essere stato particolarmente sfortunato io..
La mia è solo un'impressione.
La cosa strana è che mi sia capitato solo da loro, eppure di hardware
ne "consumo" tanto.
Sono anche piuttosto pignolo, quando compro qualcosa la voglio perfetta :D

Beltra.it
09-09-2008, 19:52
Oggi 12:56

Potrei essere stato particolarmente sfortunato io..
La mia è solo un'impressione.
La cosa strana è che mi sia capitato solo da loro, eppure di hardware
ne "consumo" tanto.
Sono anche piuttosto pignolo, quando compro qualcosa la voglio perfetta :D
quoto pure io

cicciopennello
09-09-2008, 20:45
ragazzi quanto costa una batteria (non cinese) più potente per il nostro cellophone?
quella originale mi dura nemmeno un giorno

lbatman
10-09-2008, 00:51
ragazzi quanto costa una batteria (non cinese) più potente per il nostro cellophone?
quella originale mi dura nemmeno un giorno
NON cinese, hai detto bene! ;)

Ne ho appena buttata via una che si era persino GONFIATA!!!! e non durava nemmeno mezz'ora in conversazione, con sei mesi scarsi di vita.....

caurusapulus
10-09-2008, 08:24
Finalmente oggi nuovo software disponibile x il mio product code :D
Devo aspettare però 5 min perchè il nuovo software update rileva anche il livello della batteria, che a me è 2 tacche e dice di ricaricarlo prima di fare l'update.
Fico :eek:

infrty
10-09-2008, 08:31
dopo l'aggiornameno all'ultimo firmware il 30 , i temi si devono installare nella memoria del cell , nn in quella esterna , altrimenti ad ogni accenzione ricerca sempre qualcosa da installare , è un bug del nuovo firmware

novemilaotto
10-09-2008, 08:33
ragazzi vorrei comprar una cover rigorosamente originale,a me servirebbe soltanto la parte di dietro con copribatteria che mi si è scolorito,color sabbia,avete qualche link o negozio da consigliarmi che non sia ebay e con buoni prezzi??Anche in privato,thx

restimaxgraf
10-09-2008, 08:35
Finalmente oggi nuovo software disponibile x il mio product code :D
Devo aspettare però 5 min perchè il nuovo software update rileva anche il livello della batteria, che a me è 2 tacche e dice di ricaricarlo prima di fare l'update.
Fico :eek:

per me continua a non esserci niente, ma tu che code hai?:stordita:

caurusapulus
10-09-2008, 08:37
per me continua a non esserci niente, ma tu che code hai?:stordita:

no brand francia :stordita:

caurusapulus
10-09-2008, 08:38
dopo l'aggiornameno all'ultimo firmware il 30 , i temi si devono installare nella memoria del cell , nn in quella esterna , altrimenti ad ogni accenzione ricerca sempre qualcosa da installare , è un bug del nuovo firmware

azz :O
vabbè io uso il tema standard, cmq è una cosa grave...
nokia :read: :read: :read:

cicciopennello
10-09-2008, 08:40
ma allora ragazzi, una batteria + potente c'è?

non è possibile che con qualche chiamata, qualche foto, qualche sms non dura nemmeno una giornata!

ho messo anche l'illuminazione al minimo

caurusapulus
10-09-2008, 08:49
Prendi quella dell'8gb ma ti dico subito che a parte dover cambiare lo sportellino posteriore, non ti dura tanto di più.

cicciopennello
10-09-2008, 08:54
ma può essere che già dopo 1 anno si è scassata?

caurusapulus
10-09-2008, 09:08
beh io non so come l'hai usata ma tutto può essere :O
Voglio dire fammi l'esempio classico di utilizzo del cellulare che fai dal momento in cui stacchi il caricabatteria al momento in cui ti muore in mano, così facciamo la diagnosi :D

cicciopennello
10-09-2008, 09:27
ieri:
staccato il tel dal caricabatteria ho rimesso il tel in "silenzioso".
Illuminazione batteria bassa. Ricerca rete solo in 2g.
Mandato qualche messaggio, qualche squillo.
Una decina di foto ai gatti.
Qualche partita (mezz'ora al max) a trivial pursuit.

Telefono immobile fino a stamattina (ero uscito lasciandolo a casa).
Al risveglio ha 2 tacche.

Cioè...

restimaxgraf
10-09-2008, 09:34
no brand francia :stordita:
ma la nazione da cosa si capisce?:stordita:

caurusapulus
10-09-2008, 09:51
ieri:

Cioè...

Questo l'ha ucciso.

@resti: sta scritto sulla scatola :stordita:

Ps: software updatato, 120MB scaricati veramente in un attimo (i server della Nokia hanno le p@lle :sofico: )
a breve i primi commenti :D

diabolik1981
10-09-2008, 10:03
ma può essere che già dopo 1 anno si è scassata?

se ne fai un uso intenso si, è normalissimo, per tutti i cellulari. Non a caso è l'unica parte di tutti i prodotti di elettronica che ha garanzia limitata a 6 mesi.

colsub
10-09-2008, 10:12
Esiste un modo per salvare tutti tutti i dati e di ripristarli dopo aver agiornato il mio N95-1?
Ciao e grazie ;-)

caurusapulus
10-09-2008, 10:14
Esiste un modo per salvare tutti tutti i dati e di ripristarli dopo aver agiornato il mio N95-1?
Ciao e grazie ;-)

Il backup :D
Fallo con Nokia PC Suite 7 che veramente salva tutto.

Caos82
10-09-2008, 11:37
ragazzi non riesco a trovare i file che ho registrato su alon mp3 dictaphone,nel senso che alcuni ci stanno e altri no..come si fa per trovarli??

costa@73
10-09-2008, 13:40
ieri:

Cioè...
Ciao
non mi sembra tanto male ( considerato un'anno di utilizzo).
Il mio nuovo, adesso ( dopo una 10° di cicli di carica), mi fa circa due giorni.
L' utilizzo è +/- quello del tuo ( comprese foto ai mie due gattini :D ).
Quello che veramente mazzuola la batteria sono i giochi e le foto con flash.
firmware 30.0 , luminosità al massimo , ricerca g3, e messo a 15 secondi la scocciatura dell'oscuramento del monitor, non male! ( pensavo peggio).
Può darsi che dopo un'anno la batteria perda un po di efficienza.

consul3000
10-09-2008, 22:18
ragazzi ora che ho l'eeepc vorrei usare l'N95 come modem... ma non l'ho mai fatto prima d'ora (intendo usare un cell come mode), mi dite come si fa? E i costi magari (ps ho l'abbonamento 3 da 49 euro al mese)... grazie in anticipo! :)

lovsky
10-09-2008, 23:03
ragazzi ora che ho l'eeepc vorrei usare l'N95 come modem... ma non l'ho mai fatto prima d'ora (intendo usare un cell come mode), mi dite come si fa? E i costi magari (ps ho l'abbonamento 3 da 49 euro al mese)... grazie in anticipo! :)

un apiccola info off topic...
con 3.49€ al mese cosa hai per curiosita'

antoniocamerino
11-09-2008, 08:25

ciao consul,
io fino al mese scorso usavo un 6630 come modem sul portatile, considerato che è solo UMTS era abbastanza veloce, sui 400kb/s...utilizzabile...in sostanza.
l'n95 dovrebbe essere hdspa se non erro giusto? dunque andrebbe nominalmente a 7,2 mb (ora ho una chiavetta della tim con queste caratteristiche).
per i costi: io ho scelto tim, che ha, secondo me, le migliori tariffe: 20 € al mese ti danno :
1) 9 gb di traffico da utilizzare nel mese da lle 17.00 alle 9.00 + week end
oppure
2) 100 ore (o 150 se con rinnovo mensile automatico) per un mese nelle stesse fasce orarie.

antoniocamerino
11-09-2008, 08:27
un apiccola info off topic...
con 3.49€ al mese cosa hai per curiosita'
:mbe:
mi sa che intendeva della 'TRE' da 49,00 € al mese :D

colsub
11-09-2008, 12:38
E' possibile aggiornare l'N95-1 nobrand via telefonino con la funzione OTA?
Lo chiedo dato che nel menù sotto la voce Gestione dispositivo - Profili non vedo nessun profilo...è normale?
Ciaoo

diabolik1981
11-09-2008, 13:34
ciao consul,
io fino al mese scorso usavo un 6630 come modem sul portatile, considerato che è solo UMTS era abbastanza veloce, sui 400kb/s...utilizzabile...in sostanza.
l'n95 dovrebbe essere hdspa se non erro giusto? dunque andrebbe nominalmente a 7,2 mb (ora ho una chiavetta della tim con queste caratteristiche).
per i costi: io ho scelto tim, che ha, secondo me, le migliori tariffe: 20 € al mese ti danno :
1) 9 gb di traffico da utilizzare nel mese da lle 17.00 alle 9.00 + week end
oppure
2) 100 ore (o 150 se con rinnovo mensile automatico) per un mese nelle stesse fasce orarie.

n95 è HSDPA di prima serie, ovvero fino a 3,6Mbit/s

trizio
13-09-2008, 13:32
In Xp :
installi il driver via cavo, connetti il Tel come PCSuite, poi in pannello di controllo, modem e telefoni, selezioni il tab modem, il modem nokia e proprietà quindi avanzate e introduci la stringa di configurazione [+CGDCONT=,,"ibox.tim.it"] l'intero contenuto tra le []. nel caso di tim altrimenti cambia l'apn esempio per wind: internet.wind
Quindi devi creare una nuova connessione per usare il modem senza password e con numero (mi sembra) *99#.
Se non ti riesce dimmi che ti spiego meglio.

Beltra.it
13-09-2008, 19:48
ragazzi, cosa devo fare per visualizzare il carattere cinese nel mio n95?

diabolik1981
14-09-2008, 08:31
ragazzi, cosa devo fare per visualizzare il carattere cinese nel mio n95?

sinceramente non so se c'è come lingua il cinese.

Jaffa
14-09-2008, 22:10
ho fatto una cazzata...ho cancellato l'indirizzo del server in RICERCA POSIZIONE. cosa devo mettere?
non è che è per quello che non riuscivo ad agganciare i satelliti? :cry:

giu79
14-09-2008, 22:20
ho fatto una cazzata...ho cancellato l'indirizzo del server in RICERCA POSIZIONE. cosa devo mettere?
non è che è per quello che non riuscivo ad agganciare i satelliti? :cry:

supl.nokia.com

colsub
15-09-2008, 10:33
supl.nokia.com

dove andrebbe messo di preciso questo indirizzo?

giadag
15-09-2008, 10:44

vai in impostazioni-generale-ricerca posiz-server ricerca posizione
metti la voce supl.nokia.com in indirizzo del server.

colsub
15-09-2008, 10:52
ok, grazie ;-)

giu79
15-09-2008, 22:20

Se non hai toccato nulla, è già inserito.

fenomeno83
15-09-2008, 22:50

we amico..non è che posteresti qualche foto di giorno,macro,nottuna,interni ed anche qualche video col nuovo firmware? :D

giadag
16-09-2008, 00:00
we amico..non è che posteresti qualche foto di giorno,macro,nottuna,interni ed anche qualche video col nuovo firmware? :D

we samsunghiano :D come va?
io adesso ho l'n95 8gb tim e pochi giorni fà si è trasformato in no brand :D
la qualità delle foto più o meno è sempre quella, le notturne pare che vengono meno sfocate.
I video si sa sono buoni e con la passata di rigenerator diventano meravigliosi.
L'unico problema dell'8gb è che ogni tanto le riprese video vanno a scatti e deframmentando la memoria si sistema tutto :muro:
Almeno prima con l'n95 stò problema ai video non esisteva però sono contento per la durata maggiore della batteria e soprattuto per lo slide dell'8gb.
Senti come sono le foto notturne dell'omnia? Quelle di giorno sono veramente belle, le ho viste tutte quelle che hai postato.

fenomeno83
16-09-2008, 00:11
we samsunghiano :D come va?
io adesso ho l'n95 8gb tim e pochi giorni fà si è trasformato in no brand :D
la qualità delle foto più o meno è sempre quella, le notturne pare che vengono meno sfocate.
I video si sa sono buoni e con la passata di rigenerator diventano meravigliosi.
L'unico problema dell'8gb è che ogni tanto le riprese video vanno a scatti e deframmentando la memoria si sistema tutto :muro:
Almeno prima con l'n95 stò problema ai video non esisteva però sono contento per la durata maggiore della batteria e soprattuto per lo slide dell'8gb.
Senti come sono le foto notturne dell'omnia? Quelle di giorno sono veramente belle, le ho viste tutte quelle che hai postato.

le notturne è meglio omnia (mantiene iso + bassi, mentre il nokia deve agire via software perchè i sensori cmos accumulano + rumore) ma col flash vince nokia
se guardi quelle dell'innov8 rimani sbalordito (non solo per gli 8mp, ma per sensori + grandi e qualitativamente migliori..http://www.3sulblog.com/2008/08/05/recensione-samsung-innov8-anti-nokia-n96-prima-parte/ ) :)

cmq ritonrando IT avevo aggiornato l'n95-1 del mio amico alla 30 ed avevo provato 1 notturna..davvero valida..mi sa che è il firmware definitivo :)

giadag
16-09-2008, 00:27
le notturne è meglio omnia (mantiene iso + bassi, mentre il nokia deve agire via software perchè i sensori cmos accumulano + rumore) ma col flash vince nokia
se guardi quelle dell'innov8 rimani sbalordito (non solo per gli 8mp, ma per sensori + grandi e qualitativamente migliori) :)

cmq ritonrando IT avevo aggiornato l'n95-1 del mio amico alla 30 ed avevo provato 1 notturna..davvero valida..mi sa che è il firmware definitivo :)

be ho visto anche quelle di giorno di omnia che hai postato e devo dire che sono veramente belle.

Penso pure io, è molto probabile che il fw30 sia l'ultimo per N95
ormai tutti i piccoli bug sono stati risolti e le foto hanno raggiunto una qualità buona.

giadag
16-09-2008, 00:39
se guardi quelle dell'innov8 rimani sbalordito (non solo per gli 8mp, ma per sensori + grandi e qualitativamente migliori..http://www.3sulblog.com/2008/08/05/recensione-samsung-innov8-anti-nokia-n96-prima-parte/ ) :)

eh eh.. questo sarà un altro bel concorrente,
fa delle foto meravigliose per non parlare dei video.
sono rimasto senza parole :eek:

fenomeno83
16-09-2008, 09:36

i video li considero 1 po' superiori all'n95(si vede molta fluidità anche se la definizione forse è a favore nokia), ma nell'audio domina nokia :D
bisogna vedere n96 che a quanto pare hanno ottimizzato anche il reparto video :D

il nostro n95 ad 1 anno e mezzo dalla sua uscita rimane 1 dei cell migliori sul mercato e con i migliori video complessivamente :)

e ti dirò,a parte quel buggettini degli scatti nell'n958gb(risolvibile con 1 deframmentazione) la qualità dei video n95-1 mi è sembrata 1 po' superiore a quella dell'n958gb

Fede
16-09-2008, 09:48

Cavolo, sembra una macchina fotografica scamuffa, ma non un cellulare.
A quando i cellulari pentaprismatici???:D :D

fenomeno83
16-09-2008, 10:07
http://dailymotion.alice.it/swf/k6kGHjKb91mDT0LnTB

giadag
16-09-2008, 10:35
i video li considero 1 po' superiori all'n95(si vede molta fluidità anche se la definizione forse è a favore nokia), ma nell'audio domina nokia :D
bisogna vedere n96 che a quanto pare hanno ottimizzato anche il reparto video :D

il nostro n95 ad 1 anno e mezzo dalla sua uscita rimane 1 dei cell migliori sul mercato e con i migliori video complessivamente :)

e ti dirò,a parte quel buggettini degli scatti nell'n958gb(risolvibile con 1 deframmentazione) la qualità dei video n95-1 mi è sembrata 1 po' superiore a quella dell'n958gb

l'n96 mi piace però per adesso non se ne parla, forse fra un annetto :D
con l'8gb adesso sto più che bene.
guarda per i video di n95-1 e 8gb mi sembrano uguali come qualità,
l'unica cosa sono questi scatti che ogni tanto si ripresentano su l'8gb e
la deframmentazione risolve la cosa momentaeamente.
ho deframmentato un mesetto fà, l'altro ieri stavo facendo un video e ogni 6-7 secondi si bloccava l'immagine.
Speravo tanto che con il fw30 sta cosa si sarebbe risolta ma così non è stato, alcuni utenti dicono di non avere mai avuto questo problema dei scatti. Vacci a capì qualcosa.. :confused:

Cavolo, sembra una macchina fotografica scamuffa, ma non un cellulare.
A quando i cellulari pentaprismatici???:D :D

su questo ti do ragione di sicuro però le foto non sono per niente male :D

mimmetto1983
16-09-2008, 13:08
ragazzi qualcuno usa la custodia crystal case per il nostro n95?
come si trova?

homerdb
16-09-2008, 13:31
è palese il disinteresse che si crea dinanzi a prodotti poco pubblicizzati:avevo apero questo thread ma nessuno ha risposto... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1812135

eppure fa delle foto molto buone qualitativamente,come scritto molto simili alle compatte di marca ma di fascia bassa.

evidentemente non interessa a nessuno....

ciao ragà!

Marcofan76
16-09-2008, 14:36
ragazzi qualcuno usa la custodia crystal case per il nostro n95?
come si trova?

io nn ho la crystal case.............

però da poco ho messo la pellicola protettiva "brando" è fenomenale!!!!
ottima trasparenza pare quasi nn esserci..........consigliatissima!!;)

mimmetto1983
16-09-2008, 14:38
io nn ho la crystal case.............

però da poco ho messo la pellicola protettiva "brando" è fenomenale!!!!
ottima trasparenza pare quasi nn esserci..........consigliatissima!!;)

si ma io vorrei proteggerlo integralmente non solo il display...

Beltra.it
16-09-2008, 17:01

basta stare attenti XD tienilo in tasta senza alcun oggetto... e vedrai che non si rovinerà mai :)

fenomeno83
16-09-2008, 17:31
è palese il disinteresse che si crea dinanzi a prodotti poco pubblicizzati:avevo apero questo thread ma nessuno ha risposto... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1812135

eppure fa delle foto molto buone qualitativamente,come scritto molto simili alle compatte di marca ma di fascia bassa.

evidentemente non interessa a nessuno....

ciao ragà!

samsung ultimamente incute terrore su ogni fronte :D

fenomeno83
16-09-2008, 19:47
scusate l'ot..giadag guarda qui l'n85
http://www.mobile-review.com/review/nokia-n85-en.shtml#6

hanno aumentato il bitrate video da 2700 a 3600 :D

lbatman
16-09-2008, 20:18
http://dailymotion.alice.it/swf/k6kGHjKb91mDT0LnTB

:confused:

giadag
16-09-2008, 22:03
scusate l'ot..giadag guarda qui l'n85
http://www.mobile-review.com/review/nokia-n85-en.shtml#6

hanno aumentato il bitrate video da 2700 a 3600 :D

bello anche questo, l'n96 mi piace di più però vedi ad esempio su n85 hanno fatto una cosa veramente buona con il copriobiettivo e su n96 non cè.
Non hanno messo a nessuno di tutte e due il flash allo xeno però hanno rimediato con il doppio led, quindi un pò aiuta.
Cmq adesso per un annetto mi godo l'8gb poi se sarà farò la mia scelta giusta. Naturalmente andrò sempre sui nokia perchè mi ci trovo bene :D

OT: la roma m'ha fatto perde 400euro a una scommessa :muro:

diabolik1981
17-09-2008, 13:32
ragazzi ho bisogno di un consiglio. Tra i millemila programmi presenti nel superpack cosa mi consigliate per gestire gli appuntamenti di lavoro. Sto iniziando a fare l'agente e devo tenere sempre sott'occhio e con una certa facilità tutti gli appuntamenti per non trovarmi incasinato.

Grazie a tutti.

andijushi
17-09-2008, 18:19
Ma solo a me non compare disponibile il firmware 30? Il mio SN è 0549746 e non volevo cambiarlo...

restimaxgraf
18-09-2008, 10:26
ieri mi è capitata una cosa singolare, ho messo da inizio mese 3, ieri ero in un paesino nell'astigiano, io non prendevo niente, mentre un mio collega davanti a me, con uno scrausissimo lg di 3 aveva campo pieno....:mbe: :mc:
inoltre comè possibile che spesso quando la batteria è scarica, vengon fuori tutti gli errori del mondo?:stordita:

Romariolele
19-09-2008, 06:40
Ciao,
ho appena preso l'N95 8 GB

Risesco a navigare in WIFI solo immettendo ip statico e dns nonchè gateway del mio router. Con configurazione automatica nisba.

Sapete come risolvere (avevo letto nei forum che era un problema precedente)

Se non è risolvibile per me è inutilizzabile e lo rendo.

Grazie mille

caurusapulus
19-09-2008, 08:08
Che router hai? Io avevo grossissimi problemi con uno ZyXEL infatti poi dopo che l'ho sostituito con un Netgear non ho avuto più il minimo problema.

Romariolele
19-09-2008, 08:20
Billion 7404, ma ho provato anche con access point della 3com.

Ma tu ti colleghi con ip Automatici? Se è così tiro un sospiro di sollievo!

Attendo conferme.

Grazie

Romariolele
19-09-2008, 09:10
Qualcuno naviga WIFI con configurazione automatica sull N95?

Senza impostare Ip fisso ecc .sul telefono

Grazie

diabolik1981
19-09-2008, 09:17
Qualcuno naviga WIFI con configurazione automatica sull N95?

Senza impostare Ip fisso ecc .sul telefono

Grazie

io navigo con tutto automatico sul cell, ho solo inserito la password WPA2 per la connessione al router, un D-Link DIR655

caurusapulus
19-09-2008, 09:26
io navigo con tutto automatico sul cell, ho solo inserito la password WPA2 per la connessione al router, un D-Link DIR655

Anche io (uso però la WEP con blocco degli indirizzi MAC) con un Netgear DG834GT.
E' sempre andato bene.

Cmq hai un ottimo router, forse dovresti vedere un attimo se hai abilitato il DHCP dell'access point.

Romariolele
19-09-2008, 09:53

Che versione Firmware avete?

Io ho la 15.0.015

diabolik1981
19-09-2008, 11:07
Anche io (uso però la WEP con blocco degli indirizzi MAC) con un Netgear DG834GT.
E' sempre andato bene.

Cmq hai un ottimo router, forse dovresti vedere un attimo se hai abilitato il DHCP dell'access point.

il DHCP è attivato come pure l'assegnazione e l'autoriconoscimento degli IP assegnati, che di fatto son diventati statici nella lan.

Confermo, è un ottimo router, tanto ottimo che ci sono fin troppe funzioni di cui alcune non ho ancora ben capito a cosa servano.

diabolik1981
19-09-2008, 11:08
Che versione Firmware avete?

Io ho la 15.0.015

Quando ho acquistato il cellulare avevo la 11 e non avevo problemi con il vecchio Belkin, che poi mi è morto. L'attuale router ce l'ho da febbraio e quindi lo sto testando col cellulare dal firmware 20, passando per il 21 e per l'attuale 30.

SchedaVideo
20-09-2008, 18:29
salve a tutti devo fare una domanda ho brandizzato un n95 da VODAFONE a NOKIA e poi aggiornato... fin qui tutto ok, ma quando vado a impostare una foto come sfondo la deforma la vedo stretta e lunga prima di fare questo agg e brandi non succedeva anche utilizzando la stessa foto di prima ....... sapete cosa si puo fare ? capita pure a voi??

cicciopennello
20-09-2008, 18:36
ho comprato la memory card da 8gb. Dite che mi si rallenterà il telefono?

Beltra.it
20-09-2008, 19:04
ho comprato la memory card da 8gb. Dite che mi si rallenterà il telefono?

ma scusa, l'hai comprata, la metti e la provi no? XD invece di chiedere... se rallenta... magari ce lo dici :p

Stefy_MHR
20-09-2008, 19:12
Ciao! ho l'n95 8 gb ma ho qualche problema con il pc.:) In pratica il pc non riesce ad installare gli hardware e durante la connessione guidata, quando chiede di collegare il telefono al pc, via cavo non esce la casella per andare avanti!!:mad: Aiuto! Stessa cosa mi fa un nokia 6680, la versione di pc suite è l'ultima.:( :(

cicciopennello
20-09-2008, 19:25
ma scusa, l'hai comprata, la metti e la provi no? XD invece di chiedere... se rallenta... magari ce lo dici :p

BOF

SchedaVideo
20-09-2008, 19:27
Ciao! ho l'n95 8 gb ma ho qualche problema con il pc.:) In pratica il pc non riesce ad installare gli hardware e durante la connessione guidata, quando chiede di collegare il telefono al pc, via cavo non esce la casella per andare avanti!!:mad: Aiuto! Stessa cosa mi fa un nokia 6680, la versione di pc suite è l'ultima.:( :(

qui è per n95 1 vai qui per l' 8giga http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539871&page=231

Stefy_MHR
20-09-2008, 19:37
qui è per n95 1 vai qui per l' 8giga http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539871&page=231
Fatto!:O ;)

Beltra.it
20-09-2008, 20:26
BOF

?????????????

trizio
21-09-2008, 21:47
Scusate,
Come ci si deve comportare con i giochi NGage
comprati quando si aggiorna il FW??
Qualcuno che ha gia aggiornato avevo giochi NGage?

trizio
21-09-2008, 21:50

Io impiego veramente poco a fare il Fixanche se non so quanto.
Ieri però ero in inghilterra per lavoro in una macchina con TomTom e il mio N95 con agps ha fatto il fix nella metà del tempo ed ho navigato con Nav4All in contemporanea a tomtom trovandomi meglio (ma senza mappe).

Campioni del Mondo 2006!!
22-09-2008, 00:12
Ragà devo cambiare il 6630..

Com'è questo cellulare? me lo consigliate?

restimaxgraf
22-09-2008, 09:28

ciao pure io son passato dal mitico 6630 a questo, e molto dipende da quello che cerchi in un cell, personalmente non mi convince + di tanto questo, ha alcuni problemini che sul 6630 non avevo, e mi par pure che il 6630 avesse un segnale + forte. ma può pur esser il mio che non è perfetto. e dico in + che mentre col 6630 l'ho tenuto proprio fino alla fine...questo a distanza di 4 mesi dall'acquisto...stò già pensanso ad android...:stordita: però è del tutto personale, non che non vada bene...:O

ciuketto
22-09-2008, 09:38

Guarda..la ricezione e la batteria del 6630 te le dimentichi se passi a N95.
Dipende cosa cerchi in un cel.

restimaxgraf
22-09-2008, 10:04
Guarda..la ricezione e la batteria del 6630 te le dimentichi se passi a N95.
Dipende cosa cerchi in un cel.

mi confermi pure tu che la ricezione del segnale del 6630 è molro migliore di quella del n95?

ciuketto
22-09-2008, 10:06
mi confermi pure tu che la ricezione del segnale del 6630 è molro migliore di quella del n95?

si. Il 6630 era su ottimi livelli, dei nuovi solo l'n78 è su quei livelli.

EnzoHendrix
22-09-2008, 10:14
Come fa ad avere una ricezione peggiore del 6630?:wtf:

ciuketto
22-09-2008, 10:16
Come fa ad avere una ricezione peggiore del 6630?:wtf:

Beh forse perchè il 6630 èuno dei migliori nokia in assoluto per quanto riguarda la ricezione.

restimaxgraf
22-09-2008, 10:47
nel mio caso è palese, però pure le emissioni sar dovrebbero esser indice di segnale + o meno forte, e se guardiamo il sito nokia ci son ben 6 n95 con differenze sostanziali...a seconda del seriale del cell...:stordita:
ammesso che si possa far un riferimento con queste tabelle, e il relativo segnale, visto che il 6630 è + vecchio come hardware, quest'ultimo ha una radiazione sar decisamente + alta...:stordita:

restimaxgraf
22-09-2008, 11:18
una prova al volo davanti al pc da cui scrivo, n95 umts di 3 1 sola tacca, stessa sim messa nel 6630 4 tacche...:O :stordita:

homerdb
22-09-2008, 14:23
i vecchi telefono hanno una ricezione migliore dei nuovi per via delle normative sempre più severe sulle emissioni elettromagnetiche.
quindi un 3310 prende meglio di un 6630 e così via,a salire.
tutto qui!

albert75
22-09-2008, 14:29
i vecchi telefono hanno una ricezione migliore dei nuovi per via delle normative sempre più severe sulle emissioni elettromagnetiche.
tutto qui!

quindi se tanto mi da tanto fra 5 anni torneremo a
http://sfondi.moviesgalaxy.net/guida-telefonica/telefono.jpg

restimaxgraf
22-09-2008, 14:36
tutto qui!

immaginavo.... bè quindi la cosa funziona, niente segnale, non uso il cell, non mi friggo il cervello con le radiazioni!:D :stordita:

homerdb
22-09-2008, 15:35
aspettate,ho dimenticato di aggiungere la seconda parte!:sofico: :sofico:

si abbassa la potenza del segnale ricevuto,ma salgono i rendimenti dello stadio di ricezione. quindi meno radiazioni ma un miglior rendimento software/firmware. diciamo che non conosco bene i nokia,visto che posseggo solo un 6630 (che uso con 3,mentre con Wind la ricezione è schifosissima)!però da almeno 5 anni sono un SEista e posso dirvi che dai primi a quelli odierni la ricezione è molto salita. SE è nata rispettando le normative di emissione quindi con ricezione un pò più scarsa,ma ora va decisamente benissimo. così anche Nokia,immagino!

caurusapulus
22-09-2008, 16:36
Beh io ho avuto un pò tutti i cellulari detti tranne Sony Ericsson. Devo dire che con la Vodafone non ho mai avuto particolari problemi di ricezione, mentre con la Wind sì, ma a sfavore dei predecessori dell'N95 in quanto ora ho copertura 3G a palla, prima avevo copertura EDGE scarsina.
Certo dipende anche dalla copertura della propria zona, il cellulare credo che influisca ben poco in percentuale.

restimaxgraf
22-09-2008, 16:47
bè mica tanto, se hai un 6630 che ti prende quasi a palla, spendi 400 euro per il n95 e scopri che non prende un'accidenti, vedi che sei molto contento...:muro:

caurusapulus
22-09-2008, 16:49
Te l'ho detto a me con la Wind sia con 6630 che con N95 prende a palla il 3G. Se switcho in modalità GSM prendono poco entrambi. Ciò mi fa presumere che dipenda dal segnale e non dal mio telefono :)

homerdb
22-09-2008, 17:07
la Wind nell mia città ha una copertura 3g non buonissima e il telefono fatica molto fra lo switch fra 2g e 3g. quindi con la 3 il 6630 tira alcuni giorni,mentre con wind massimo uno pieno. con lo stesso uso il SE K750,sempre con wind,mi fa almeno 4 giorni. Non sopporto gli smartphone symbian per questo motivo. non mi va di fare 4 ore di viaggio in macchina e di non riuscire a concludere la giornata così come denunciato da molti di voi in questo thread!

lbatman
22-09-2008, 19:13
Ciao ragazzi

qualcuno di voi usa QuickOffice sull'N95?

Ho appena risolto un problemino.... e lo trovo eccellente!!! ;)

colsub
23-09-2008, 09:08
Conoscete un modo per commettermi ad una rete wifi protetta con wpa tramite certificato?
Il certificato ce l'ho...ma non so come usarlo.
Ciaooo

severance
23-09-2008, 13:33
Ciao ragazzi

qualcuno di voi usa QuickOffice sull'N95?

Ho appena risolto un problemino.... e lo trovo eccellente!!! ;)

si quick office premiere 5.032 :D

Brolente
23-09-2008, 19:38
una prova al volo davanti al pc da cui scrivo, n95 umts di 3 1 sola tacca, stessa sim messa nel 6630 4 tacche...:O :stordita:

bè ma il 6630 è un cellulare onnipotente...è ovvio ;)

tutto qui!

mah...io col mio 8gb non ho mai avuto problemi di ricezione...e continuo a navigare illimitatamente in umts con la promo vodafone da 2€ a settimana sia da cell che da pc :cool:

lbatman
23-09-2008, 19:39
si quick office premiere 5.032 :D

URKA! :D

Sei più avanti di me.....

PS: a me fa solo una cosa strana: in un file ppt, presentazione con vignette dei dialoghi all'interno delle slide, alcune frasi me le visualizza a testa in giù... e non capisco come mai!!

hitormiss610
23-09-2008, 20:12
Secondo voi è meglio Quick Office oppure Office Suite? Io attualmente sto usando il secondo e non mi trovo affatto male...

lbatman
23-09-2008, 20:16
Secondo voi è meglio Quick Office oppure Office Suite? Io attualmente sto usando il secondo e non mi trovo affatto male...

Non conosco quello che usi tu.... magari mi informo.... ;)

SchedaVideo
23-09-2008, 21:47
ma nessuno ha avuto questo problema???????????

salve a tutti devo fare una domanda ho brandizzato un n95 da VODAFONE a NOKIA e poi aggiornato... fin qui tutto ok, ma quando vado a impostare una foto come sfondo la deforma la vedo stretta e lunga prima di fare questo agg e brandi non succedeva anche utilizzando la stessa foto di prima ....... sapete cosa si puo fare ? capita pure a voi??

severance
23-09-2008, 22:00
URKA! :D

Sei più avanti di me.....

PS: a me fa solo una cosa strana: in un file ppt, presentazione con vignette dei dialoghi all'interno delle slide, alcune frasi me le visualizza a testa in giù... e non capisco come mai!!

pensa che per 1 giorno solo era in vendita a 1$ e ho appeofittato dell'offerta!

costassero tutti cosi i software li avremmo tutti originali :sofico:

lbatman
23-09-2008, 22:29
Non mi apre i miei ppt! :(

Ho la versione 4.0..... e nelle slide della presentazione sono presenti immagini....

PS: ppt creato con Office 2007..

severance
23-09-2008, 23:08
devi upgradare!

guarda qui

http://www.quickoffice.com/store/s60-3rd-edition/quickoffice-50/product-comparison/

madonna pero che prezzi:muro:

vabbe ci son altre soluzioni :D

lbatman
24-09-2008, 07:57
devi upgradare!

guarda qui

http://www.quickoffice.com/store/s60-3rd-edition/quickoffice-50/product-comparison/

madonna pero che prezzi:muro:

vabbe ci son altre soluzioni :D

Con Quick Office sono a posto (a parte l'errore di visualizzazione), perchè ho la 5.0.16... che è quasi l'ultima...

Prima intendevo che non mi funziona Office Suite, che non visualizza alcuna slide ppt, ovvero non mostra nessuna immagine...

colsub
24-09-2008, 08:24
Conoscete un modo per commettermi ad una rete wifi protetta con wpa tramite certificato?
Il certificato ce l'ho...ma non so come usarlo.
Ciaooo

Nessuno mi può aiutare?

SchedaVideo
26-09-2008, 21:43
ma qui nessuno fa aggiornamenti del firmware? nessuno ha debrandizzato il cell? non capisco... manco risapondete!!! :rolleyes: un si o un no o un non so non mi sembra di chiedere tanto... ho postato per ben 2 volte il problema e manco un ....... :sofico: che recensione del :ciapet: :stordita:

costa@73
27-09-2008, 10:41
ma qui nessuno fa aggiornamenti del firmware? nessuno ha debrandizzato il cell? non capisco... manco risapondete!!! un si o un no o un non so non mi sembra di chiedere tanto... ho postato per ben 2 volte il problema e manco un ....... che recensione del

Ciao
lo ha fatto anche a me , non ricordo bene ma mi sembra che ci sia un impostazione da settare in standby ( o come si chiama) ,
in pratica non ti fa mettere più una foto a tutto schermo
io alla fine ho rinunciato...

SchedaVideo
27-09-2008, 12:40
ma qui nessuno fa aggiornamenti del firmware? nessuno ha debrandizzato il cell? non capisco... manco risapondete!!! un si o un no o un non so non mi sembra di chiedere tanto... ho postato per ben 2 volte il problema e manco un ....... che recensione del

Ciao
lo ha fatto anche a me , non ricordo bene ma mi sembra che ci sia un impostazione da settare in standby ( o come si chiama) ,
in pratica non ti fa mettere più una foto a tutto schermo
io alla fine ho rinunciato...

provero a controllare ma il cel non è il mio e il proprietario dopo la debrand... e l agg mi ha detto che ha riscontrato parecchi problemini non capisco io che ho l'8 giga dopo lagg e il debrand ho solo notato miglioramenti

ais001
27-09-2008, 18:01
... comprati la custodia CP-191, ti salva anche da cadute accidentali ;)

Per il mio N95 quali mi software free consigliate:
1. Browser
2. Misuratore velocità internet
3. Antivirus
4. Office
5. Software rinomina applicazioni

... i software sull' n95 vanno certificati.
... ci sono diversi metodi, questo è quello + veloce e affidabile:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=35537

1. Opera Mini

2. nessuno, pgni applicativo installato appesantisce automaticamente il cell, quindi meno roba ci installi e meno rallenta.

3. nessuno visto che qlc installi rallenta, x ora non hai problemi.... mica usi il cell x scaricare porno no?! :mbe:

4. Quickoffice Premier 5.0.32 (lo trovi qui ma devi registrarti x avere accesso all'area dei DL giochi/apps):
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=49823

5. uno vale l'altro: "ActiveFile" o "ProfiMail"

come fate a sbrandizarlo scusate...nsu non lo permette mica
... installi NSS e cambi il codice da "brand" a "no-brand"
... fai NSU ed aggiorni il firmware
... NON perdi la garanzia xchè il prodotto non viene alterato fisicamente. aggiorni un software nokia con un'altro nokia, quindi non modifichi nulla di illegale (perdi solo la garanzia del tuo brand, che corrisponde solo alla garanzia del 1° anno presso i centri di rivendita e NON della garanzia del prodotto fisico Nokia che è e resta 2 anni x l'utente finale/privato).
... il problema può nascere se x caso hai qlc apps installata nel tuo cell che manda in crisi l'upgrade e si impianta alla fine. in tal caso solo un centro nokia ti può ripristinare il firmware precedente (a pagamento ovviamente).

... leggi qui:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=557

ma qui nessuno fa aggiornamenti del firmware? nessuno ha debrandizzato il cell?
... prima di fare l'upgrade, devi riformattare il cell con un "hard-reset" o rischi che 90 su 100 vada in tilt e non ti fa l'upgrade corretto.

Beltra.it
27-09-2008, 19:18
provero a controllare ma il cel non è il mio e il proprietario dopo la debrand... e l agg mi ha detto che ha riscontrato parecchi problemini non capisco io che ho l'8 giga dopo lagg e il debrand ho solo notato miglioramenti

l8GB è una cacata XD la seria 1 è molto meglio

homerdb
27-09-2008, 19:28
allora,per misurare la velocità di download e upload del telefono si può tranquillamente utilizzare il software FPC Bench,ben in evidenza nella sezione in cui siamo tutti. attenzione però,il software genera traffico per alcuni Mb,quindi è vivamente consigliata una tariffa Flat dati.

caurusapulus
28-09-2008, 09:24
Uscito aggiornamento per Garmin, versione 5 :)
Io non so se c'ho tempo per installarlo cmq ci sono svariate migliorie :D

diabolik1981
28-09-2008, 10:23
appena installato il Garmin 5.00.00. Grafica migliorata, hanno cambiato un po il menù. Ora attendo la prova in strada che farò quanto prima.

Sembra essere migliorata la ricezione del segnale, ora in casa mi segna 3-4 barre di segnale.

caurusapulus
28-09-2008, 10:40
appena installato il Garmin 5.00.00. Grafica migliorata, hanno cambiato un po il menù. Ora attendo la prova in strada che farò quanto prima.

Sembra essere migliorata la ricezione del segnale, ora in casa mi segna 3-4 barre di segnale.

Perchè prima quanto ti prendeva in casa?? Ma chiaramente usi agps?
Io se mi metto vicino alla finestra con agps prendo 4 tacche su 5 ed in 30sec è pronto alla navigazione (ho la 4.10).

diabolik1981
28-09-2008, 11:13
Perchè prima quanto ti prendeva in casa?? Ma chiaramente usi agps?
Io se mi metto vicino alla finestra con agps prendo 4 tacche su 5 ed in 30sec è pronto alla navigazione (ho la 4.10).

devo dire che il miglioramento del segnale c'è stato col firmware 20. E' anche vero che abito all'ultimo piano, però l'impressione è che questa versione di garmin aiuti a prendere meglio, o il segnale che arriva dal gps lo interpreta meglio. Però girando per casa lontano dalle finestre mi prende anche 3 barre, prima era un caso eccezionale.

caurusapulus
28-09-2008, 11:21
Avranno migliorato la sensibilità del software al segnale GPS probabilmente.

Cmq io abito al 2° di 4 piani e devo dire che è sempre andato bene quando chiaramente mi metto vicino alla finestra.
Se mi sposto in casa non prende un caiser :D

hitormiss610
28-09-2008, 12:04
Ragazzi ieri ho aggiornato il mio N95 al firmware 30.
2 domande:
-Leggevo che nello standby la data e l'ora dovrebbero comprarire + grandi...ma a me no...è vera questa cosa?
-Se tiro in giù lo slide, si mette un paio di secondi prima di ruotare lo schermo...mentre prima era quasi immediato...

consul3000
29-09-2008, 14:56
Ragazzi una domanda: io vorrei utilizzare il mio N95 come modem, ma come funziona?

Nel senso di quanto costa etc. etc.

Ho sempre letto di gente che va su internet utilizzando il cellulare come modem, l'ho semrpe voluto fare anch'io ma non ho mai capito come si fa... vi chiedo gentilmente aiuto :)

Se può servire, ho l'abbonamento a 3 da 49€ al mese .

grazie in anticipo.

caurusapulus
29-09-2008, 15:03
Beh sostanzialmente basta connettere il cellulare al pc tramite il cavo usb o tramite bluetooth, impostare una connessione remota da windows che utilizza come modem l'N95 e basta :)
Io ho naviga 3 e mi trovo davvero molto bene, va in HSDPA a 1.8mbps e per navigare sul web, email e qualcos'altro tipo forum etc. va benone.

Se hai bisogno di info su come settare il cell basta chiedere :)

diabolik1981
29-09-2008, 17:37
problema riscontrato col garmin 5.00, non naviga. Nel senso che impostando la meta traccia una linea retta verso questa e non da indicazioni vocali circa le strade da seguire.

Ora provo a disinstallare e cercare soluzioni.

diabolik1981
29-09-2008, 18:40
problema riscontrato col garmin 5.00, non naviga. Nel senso che impostando la meta traccia una linea retta verso questa e non da indicazioni vocali circa le strade da seguire.

Ora provo a disinstallare e cercare soluzioni.

purtroppo la navigazione non funziona bene, così sono tornato alla 4.20.20

severance
29-09-2008, 21:40
purtroppo la navigazione non funziona bene, così sono tornato alla 4.20.20

funziona bene, ma ti conviene reinstallarlo da zero non fargli l aggiornamento come sicuramente avrai fatto ;)

diabolik1981
30-09-2008, 07:48
funziona bene, ma ti conviene reinstallarlo da zero non fargli l aggiornamento come sicuramente avrai fatto ;)

no, installato da zero dopo aver disinstallato e accuratamente formattato la memory card.

severance
30-09-2008, 09:21
no, installato da zero dopo aver disinstallato e accuratamente formattato la memory card.

allora probabilmente l hai caricato di poi! altrimenti non saprei proprio quali altre cause...

diabolik1981
30-09-2008, 09:23
allora probabilmente l hai caricato di poi! altrimenti non saprei proprio quali altre cause...

vorrà dire che farò altre prove senza POI, anche se c'è da dire che i POI sono gli stessi che uso sul 4.20.20. La cosa assurda è che quando imposto una meta non fa neanche apparire la scritta Calcolo del percorso, ma appare direttamente la mappa con una linea retta rosa fino alla meta e l'audio non funziona. Non so davvero come fare.

diabolik1981
30-09-2008, 09:46

allora ho risolto. Ho reinstallato il programma, questa volta però ho messo solo i poi con POIGPS e adesso funziona tutto.

Domanda, ma tu sei riuscito a cambiare la voce di default con quelle personalizzate che si trovano in rete? Se si come? Grazie.

severance
30-09-2008, 11:17
vedi che il caro vecchio garmin e sempre uno dei migliori? :D

purtroppo per le voci invece non c'e' nulla da fare che io sappia, non sono personalizzabili :cry:

diabolik1981
30-09-2008, 14:19
vedi che il caro vecchio garmin e sempre uno dei migliori? :D

Sicuramente il migliore

purtroppo per le voci invece non c'e' nulla da fare che io sappia, non sono personalizzabili :cry:

ebbene si...ci sono riuscito. Da POIGPS.com ho scaricato le voci e rinominate con le voci che si hanno all'interno della cartella VOICE, ovvero

Espanol_European_.vpm

Francais_European_.vpm

Italiano__.vpm

C'è da dire però che la qualità è scarsina e la voce di default è comunque buona.

caurusapulus
30-09-2008, 14:30
Ah bene vedo che allora vi funziona! :)
Io penso di farlo presto l'update, anche se non ne ho la minima voglia e non ho neanche penso il tempo di farlo. Vediamo se nel weekend... dite che l'update è necessario oppure anche trascurabile? Giusto per capire se posso spendere quell'oretta di tempo a fare altro di più costruttivo :sofico:

ps: in passato ho provato anche il sygic, ma il garmin è insostituibile.

diabolik1981
30-09-2008, 15:02
Ah bene vedo che allora vi funziona! :)
Io penso di farlo presto l'update, anche se non ne ho la minima voglia e non ho neanche penso il tempo di farlo. Vediamo se nel weekend... dite che l'update è necessario oppure anche trascurabile? Giusto per capire se posso spendere quell'oretta di tempo a fare altro di più costruttivo :sofico:

ps: in passato ho provato anche il sygic, ma il garmin è insostituibile.

Sicuramente la nuova interfaccia grafica è nettamente migliore della precedente, come pure la grafica in navigazione, migliore e molto più leggibile. Per il resto hanno migliorato anche l'implementazione dei POI sulla carta, ed aggiunto qualche nuova funzione.

caurusapulus
30-09-2008, 15:15
Allora mi sa che questa oretta nel weekend me la dovrò proprio ritagliare :D

homer1111
30-09-2008, 19:36
Ciao
sto pensando di acquistare l'N95, ma essendo un novellino in materia di smartphone vi chiedo una cosa...c'è un limite alla memoria aggiuntiva che posso montare sul telefono con una scheda esterna? su qualche sito parla di massimo 2 giga, ma mi sembra strano.
Un ultima cosa...vedo che ha il gps integrato a cui sono molto interessato, ma non so quali mappe permette di usare (Italia, Europa ecc...), inoltre si può usare da subito con l'acquisto base o serve qualche programma aggiuntivo?

Grazie

Ciao

DARIO-GT
30-09-2008, 22:01
Ciao
sto pensando di acquistare l'N95, ma essendo un novellino in materia di smartphone vi chiedo una cosa...c'è un limite alla memoria aggiuntiva che posso montare sul telefono con una scheda esterna? su qualche sito parla di massimo 2 giga, ma mi sembra strano.
Un ultima cosa...vedo che ha il gps integrato a cui sono molto interessato, ma non so quali mappe permette di usare (Italia, Europa ecc...), inoltre si può usare da subito con l'acquisto base o serve qualche programma aggiuntivo?

Grazie

Ciao
Con l'ultima v30 l'n95 ha letto anche sd da 16gb ;)
Il GPS permette di usare tutte le mappe che vuoi, basta che le carichi nella memoria...ma i sw di navigazione vanno comprati...poi se conosci altre vie...meglio per te :D

Al limite puoi provare nokia maps, e carichi le mappe nel cel tramite nokia map loader già così potrai usare il gps, ma per usufruire della navigazione vocale...devi acquistare una licenza...chi cerca tova! :D

ais001
30-09-2008, 22:47
1. c'è un limite alla memoria aggiuntiva che posso montare sul telefono con una scheda esterna?
2. su qualche sito parla di massimo 2 giga, ma mi sembra strano.
3. vedo che ha il gps integrato a cui sono molto interessato, ma non so quali mappe permette di usare (Italia, Europa ecc...), inoltre si può usare da subito con l'acquisto base o serve qualche programma aggiuntivo?

1. attualmente il taglio massimo in vendita è 16GB
... entro l'anno prox arriveranno i 32GB e l'anno prox i 64 e 128GB (poi basta xchè si è al limite della FAT e ci sarà un cambio di standard com'è ovvio).
... x vedere i 16GB, basta la versione 20.0/21.0 del firmware.... la versione 30.0 NON serve x vedere i 16GB, serve x risolvere altri bug noti ;)

2. caxxate.... persino sul sito nokia.it si dice 8GB
... 2GB è il limite delle memory "normali", dai 4GB in su, si parla di memory "HC"
... che diff c'è tra le 2??? leggi qui:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital
P.S.= le microSD 12GB non sono ufficiali, erano delle 8GB+4GB messe assieme e non 8+8GB. erano dei test fatti che hanno avuto + problemi di funzionamento che resto.

3. c'è integrato Nokia Maps.
... sul sito nokia.it ti scarichi la versione aggiornata del programma e ti scarichi sul pc tutte le mappe che vuoi del mondo e poi te le copi nel cell come meglio credi.
... se navighi col cell senza mappe, ovviamente generi + traffico e paghi di +
... se navighi con le mappe già installate (io ho quelle di africa, europa ed asia visto che viaggio x lavoro), generi meno traffico (solo il posizionamento e non il DL della mappa stessa) e quindi hai una tariffa + bassa ;)

... se invece vuoi installarti un altro software, c'è solo l'imbarazzo della scelta (a patto di avere spazio e versione compatibile visto che il n95 è un "s60 9.1 3rd edition")

severance
30-09-2008, 22:53
ebbene si...ci sono riuscito. Da POIGPS.com ho scaricato le voci e rinominate con le voci che si hanno all'interno della cartella VOICE, ovvero

Espanol_European_.vpm

Francais_European_.vpm

Italiano__.vpm

C'è da dire però che la qualità è scarsina e la voce di default è comunque buona.

complimenti per lo sbattimento! :D

preferisco comunque tenermi la voce di default dato che e una tua modifica "amatoriale" :sofico:

per me la perfezione si avrebbe con la precisione garmin ma interfaccia sygic ultima versione ;)

giu79
30-09-2008, 23:59

Peccato per le mappe (ma presto dovrebbe uscire il nuovo dvd) e la notifica (mini popup) dei poi che è quasi invisibile. Finora il software più preciso (ma altrettanto scarno) è il navigon), che non perde mai il segnale ed è precisissimo e fluidissimo sia nelle indicazioni che nel movimento del cursore gps. Arriverà mai il navigatore perfetto? (alias TOMTOM 7) :D

homer1111
01-10-2008, 07:29
Con l'ultima v30 l'n95 ha letto anche sd da 16gb ;)
Il GPS permette di usare tutte le mappe che vuoi, basta che le carichi nella memoria...ma i sw di navigazione vanno comprati...poi se conosci altre vie...meglio per te :D

Al limite puoi provare nokia maps, e carichi le mappe nel cel tramite nokia map loader già così potrai usare il gps, ma per usufruire della navigazione vocale...devi acquistare una licenza...chi cerca tova! :D

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Quindi se ho capito bene l'N95 lo posso usare tranquillamente come un navigatore satellitare tipo tom tom, e se uso un software che mi devo procurare a parte con le relative mappe, l'uso del navigatore è totalmente gratuito (cioè non ci sono costi id navigazione, servizio o download); si paga solo se uso il servizio di nokia map. Ho capito bene? Non vorrei prendere l'95 principalmente per il GPS (oltre che perchè mi sembra un ottimo prodotto ovviamente!) e poi dover pagare ogni volta che cerco una strada :D

diabolik1981
01-10-2008, 08:39
Peccato per le mappe (ma presto dovrebbe uscire il nuovo dvd) e la notifica (mini popup) dei poi che è quasi invisibile. Finora il software più preciso (ma altrettanto scarno) è il navigon), che non perde mai il segnale ed è precisissimo e fluidissimo sia nelle indicazioni che nel movimento del cursore gps. Arriverà mai il navigatore perfetto? (alias TOMTOM 7) :D

Per i POI hanno risolto con la versione 5.00.00 che adesso evidenzia tutti i POI sulla mappa. Per il segnale la perdita dello stesso non dipende dal software ma dal cellulare.

TOMTOM7 a quanto pare non verrà mai rilasciato per PDA, tantomeno per Symbian visto che Nokia produce un navigatore in proprio.

ais001
01-10-2008, 10:09
1. lo posso usare tranquillamente come un navigatore satellitare tipo tom tom
2. se uso un software che mi devo procurare a parte l'uso del navigatore è totalmente gratuito
3. si paga solo se uso il servizio di nokia map. Ho capito bene?
4. Non vorrei prendere l'95 principalmente per il GPS e poi dover pagare ogni volta che cerco una strada

1. si, a patto di installare software compatibile e certificato (visto che col n95 ti servono i file .sisx )
... puoi anche installare GoogleMaps e poi trasportarti i tuoi preferiti dal pc al cell ;)

2. no, paghi quando avvi il software e gli dici "connettiti ad internet" x trovarmi posizione/destinazione (e se 6 senza mappe, paghi fintanto che scarica al mappa del tuo viaggio).

3. no, si paga ogni volta che il software di GPS si collega ad internet x cercare dati/posizione.
... se tu fai il tuo percorso "offline", non paghi niente (xò non ti funziona il percorso mentre viaggi).
... come si legge da + siti/link: "Tutto questo però ovviamente ha un costo ulteriore dovuto alla connessione WAP del proprio operatore necessaria per ricevere le posizioni delle celle. Ovviamente, laddove fosse possibile utilizzarlo, si può sfruttare anche la connessione WiFi."

4. se vuoi un navigatore, prenditi un navigatore.

... altri link inerenti:
-> http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=154
-> http://www.itinerary.com/?id=2060
-> http://www.webmasterpoint.org/news/Software-Nokia-per-navigazione-satellitare-su-tutti-i-cellulari-Gps-della-societ-finlandese-A-gps_p29569.html

... qui una bella recensione completa (o quasi):
-> -> http://www.tomshw.it/business.php?guide=20051207

... software italiano e gratuito (con vista satellitare tipo google):
-> http://www.amazegps.com/index.php?page=home&language=it

... "HowTo" nokia.it:
-> http://www.nokia.it/A4480041
-> http://www.nokia.it/A4403961

homer1111
01-10-2008, 11:36
Grazie ora ho le idee molto più chiare...purtroppo mi sa che alla fine per i motivi legati al costo del GPS non lo prenderò, anche se mi ero già preparato all'acquisto :cry: ma 300 euro sono molti :muro:

ais001
01-10-2008, 11:42
... con 300€ ti prendi 2 TomTom nuovi :asd:

giu79
01-10-2008, 12:49
Per i POI hanno risolto con la versione 5.00.00 che adesso evidenzia tutti i POI sulla mappa. Per il segnale la perdita dello stesso non dipende dal software ma dal cellulare.

TOMTOM7 a quanto pare non verrà mai rilasciato per PDA, tantomeno per Symbian visto che Nokia produce un navigatore in proprio.

Io parlo proprio della versione 5 e non hanno risolto proprio nulla (quando indica gli autovelox e scritto piccolissimo).
Se hai provato il Navigon, stai certo che come fluidità e precisione non vede nessuno. Lo stesso route8 alle volte, in determinati incroci, s'impappina, cosa che il navigon non fa. Non centra l'antenna interna del cell, ma la gestione del software di quest'ultima.
Tom Tom 7 lo so benissimo che non verrà mai rilasciato, il mio era un eufemismo, in quanto è indubbio, almeno per me, che sia nel complesso il mio miglior software di navigazione, per intuitività e praticità.

DARIO-GT
01-10-2008, 13:52
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Quindi se ho capito bene l'N95 lo posso usare tranquillamente come un navigatore satellitare tipo tom tom, e se uso un software che mi devo procurare a parte con le relative mappe, l'uso del navigatore è totalmente gratuito (cioè non ci sono costi id navigazione, servizio o download); si paga solo se uso il servizio di nokia map. Ho capito bene? Non vorrei prendere l'95 principalmente per il GPS (oltre che perchè mi sembra un ottimo prodotto ovviamente!) e poi dover pagare ogni volta che cerco una strada :D
Cerca un po' su google...per chiarirti le idee...leggi vari forum...ecc.

Se tu scarichi il sw e le mappe sulla scheda di memoria del tuo N95, potrai già usare il gps senza pagare nulla, es:
- installi nokia maps(quando compri il cel ci sarà già, al limite potrai aggiornarlo ad una versione più recente)
- scarichi le mappe col nokia map loader(in automatico le passa sulla microsd del cel)
A questo punto sei già pronto per la navigazione visiva sul cel senza pagare nulla, quello che si paga è la navigazione vocale che ti assiste durante il percorso.
P.S. quando avvierai nokia maps(troverai l'icona "MAPPE") ti chiederà di connettersi ad internet, tu seleziona NO...poi devi aspettare che prenda i satelliti, una volta agganciati potrai navigare.

Questo è solo un es. ma ci sono tanti altri sw di navigazione validi, come il GarminXT...

Ho avuto l'N95 e si comporta molto bene come navigatore, oltre tutto è un gran telefono.

homer1111
01-10-2008, 18:53
A questo punto sei già pronto per la navigazione visiva sul cel senza pagare nulla, quello che si paga è la navigazione vocale che ti assiste durante il percorso.

Così va già meglio :-)
con navigazione visiva intendi quindi che la tua posizione sulla mappa si muove durante il tragitto seguendo il percorso fatto e che quindi manca solo la parte audio?
Scusa le doamande stupide ma non ho mai avuto nemmeno un navigatore satellitare

ais001
01-10-2008, 20:22
tratto dal sito nokia.it

"...se e' attivata l'opzione della ricerca tramite le celle della rete telefonica il cellulare si connettera' tramite gprs-umts scaricando delle informazioni utili al posizionamento che indirizza piu' velocemente il ricevitore gps per la ricerca della posizione e l'aggancio dei satelliti..."

... come detto precedentemente:

- se non hai le mappe, paghi un casino
- se hai le mappe, paghi un minimo

... paghi il "check" della posizione e basta (se hai scaricato col pc le mappe)

... il prezzo dovrebbe essere questo (o poco diverso cmq):
-> http://www.pianetacellulare.it/Articoli/articolo6292.htm

... oppure qui:
-> http://forum.cellulari.it/index.php?showtopic=67894

... oppure qui (4° commento):
-> http://www.maxkava.com/2007/07/niente-pi-sere-ad-aspettare-il-gps-del.html

DARIO-GT
01-10-2008, 21:21
Così va già meglio :-)
con navigazione visiva intendi quindi che la tua posizione sulla mappa si muove durante il tragitto seguendo il percorso fatto e che quindi manca solo la parte audio?
Scusa le doamande stupide ma non ho mai avuto nemmeno un navigatore satellitare
Esatto ;)
tratto dal sito nokia.it

"...se e' attivata l'opzione della ricerca tramite le celle della rete telefonica il cellulare si connettera' tramite gprs-umts scaricando delle informazioni utili al posizionamento che indirizza piu' velocemente il ricevitore gps per la ricerca della posizione e l'aggancio dei satelliti...]"

...........................
questa funzione sarebbe l'A-GPS, si pùò tranquillamente disattivare e non si paga nulla.

ais001
01-10-2008, 21:37
... peccato che ci metterà 5/10 minuti a trovare il segnale se lo disattivi (se gli va bene)... con l' A-GPS ci mette meno di 1 minuto :D

... cmq il problema è diverso: lui vuole un cell x navigare. meglio che si prenda un GPS stile tomtom o garmin così si risolve qls problema e si fa meno paturnie (ci sono le versioni "refuse" che costano la metà di quelle nuove).

diabolik1981
01-10-2008, 21:42
... peccato che ci metterà 5/10 minuti a trovare il segnale se lo disattivi (se gli va bene)... con l' A-GPS ci mette meno di 1 minuto :D

A dire il vero ci metto 1 minuto con A-GPS disattivato e 5-10 secondi quando attivato.

ais001
01-10-2008, 22:27
... dalle mie parti ci mette di +.... oggi ero a venezia x lavoro e c'ha messo quasi 4 minuti con l' A attivo.... senza non ho guardato, dopo 8 minuti ho spento :asd:

superbere
01-10-2008, 23:56
Ragazzi ho bisogno una mano.
Ho comprato su ebay l'n95.
Ieri sera installo nokia pc suite funziona tutto, bello contento provo a fare una telefonta e mi rendo conto che....se vado in rubrica e seleziono il nome, tasto verde...NON ACCADE NULLA!!
Allora seleziono il nome faccio opzioni effuttua chiamata vocale e mi torna alla schermata della rubrica!!
Per chiamare oggi dovevo prima trascrivermi i numeri o ricordarli a memoria, poi rifarli e allora riuscivo a telefonare!
Com'è possibile?!?
Si è mai visto un problema simile?
Per il resto tutto ok, tomtom wifi bluetooth...ogni cosa...ma non posso fare telefonate!!
L'unica soluzione che mi viene in mente è un bel reset...e sperare!
Se qualcuno ha una possibile soluzione si faccia avanti!
Grazie!!!:help:

diabolik1981
02-10-2008, 08:20
Ragazzi ho bisogno una mano.
Ho comprato su ebay l'n95.
Ieri sera installo nokia pc suite funziona tutto, bello contento provo a fare una telefonta e mi rendo conto che....se vado in rubrica e seleziono il nome, tasto verde...NON ACCADE NULLA!!
Allora seleziono il nome faccio opzioni effuttua chiamata vocale e mi torna alla schermata della rubrica!!
Per chiamare oggi dovevo prima trascrivermi i numeri o ricordarli a memoria, poi rifarli e allora riuscivo a telefonare!
Com'è possibile?!?
Si è mai visto un problema simile?
Per il resto tutto ok, tomtom wifi bluetooth...ogni cosa...ma non posso fare telefonate!!
L'unica soluzione che mi viene in mente è un bel reset...e sperare!
Se qualcuno ha una possibile soluzione si faccia avanti!
Grazie!!!:help:

vai di reset e controlla che non ci siano upgrade del firmware.

superbere
02-10-2008, 10:43
vai di reset e controlla che non ci siano upgrade del firmware.

L'unica cosa che mi interessa è che poi si sistemi se no lo ridò al ragazzo che me l'ha venduto!
Con il reset dovrebbe sistemersi no?!Dei tanti possibili va bene asterisco 3 e pulsante verde?!
Perchè per le altre cose veramente....va benissimo!
Grazie dell'aiuto!

_Menno_
02-10-2008, 11:42
scusate il post, ma volevo esternare la mia soddisfazione di aver comprato questo gioiellino tempo fa a caro prezzo, ma li vale ancora tutti! :D

diabolik1981
02-10-2008, 11:52
L'unica cosa che mi interessa è che poi si sistemi se no lo ridò al ragazzo che me l'ha venduto!
Con il reset dovrebbe sistemersi no?!Dei tanti possibili va bene asterisco 3 e pulsante verde?!
Grazie dell'aiuto!

pensavo l'avessi preso nuovo

scusate il post, ma volevo esternare la mia soddisfazione di aver comprato questo gioiellino tempo fa a caro prezzo, ma li vale ancora tutti! :D

concordo pienamente, pagato 649 a luglio 2007 e li vale ancora pienamente.

diabolik1981
02-10-2008, 12:02
Grazie dell'aiuto!

pensavo l'avessi preso nuovo

Brolente
02-10-2008, 12:35

:eek: :eek: :eek:

snake0
02-10-2008, 14:08
io ho provato il garmin xt la 4.20.20 e mi ha deluso, pensavo molto meglio...

dice di perdere i satelliti ma non li perde, la voce assiste male, segnalando anche le curve e confondendo il guidatore..non mi ha soddisfatto minimamente..

ma le mappe aggiornate per il garmin quando escono?

diabolik1981
02-10-2008, 14:42
:eek: :eek: :eek:

parlo di un no brand Italia, che all'epoca da mediaworld vendevano a 799€.

homerdb
02-10-2008, 14:53
io ho provato il garmin xt la 4.20.20 e mi ha deluso, pensavo molto meglio...

dice di perdere i satelliti ma non li perde, la voce assiste male, segnalando anche le curve e confondendo il guidatore..non mi ha soddisfatto minimamente..

ma le mappe aggiornate per il garmin quando escono?

secondo me il Route66 è migliore.... migliore anche del TomTom!

sull'N95 ho visto girare TomTom,Route66,GarminXT e anche un altro che non ricordo,forse Sygic.....il Route66 è quello che continua a soddisfarmi di più!

Ale Ale Ale
02-10-2008, 15:05
Ciao a tutti!

Abbiamo un "problema" con un n95-1 acquistato di recente (da un mio amico). Abbiamo provato a far andare il GPS, ma non c'è verso che prenda il segnale.

Ma ci sono già mappe pre-installate? Può essere che non prenda proprio per questo motivo, perchè non ci sono mappe all'interno? Ma le mappe sono gratuite solo che bisogna pagare per il servizio vocale?

Un grazie in anticipo a tutti, considerando che forse mi salta in mente di prendere l'8Gb :D

PS: se mi rispondete in fretta mi fate (anzi, gli fate) un favorone, dato che lo stiamo testando nei 7 gg in cui ce lo si può far sostituire...!

fenomeno83
02-10-2008, 15:09

quoto...e mi piange il cuore vederlo in mano a quel troglodite a cui l'ho venduto :muro:

è ancora al top e lo sarà ancora per molto dato che i successivi smartphone non sono altro che n95 pompati

homerdb
02-10-2008, 15:37
quoto...e mi piange il cuore vederlo in mano a quel troglodite a cui l'ho venduto :muro:

è ancora al top e lo sarà ancora per molto dato che i successivi smartphone non sono altro che n95 pompati

ehm...non è corretto.... sono Simil-N95! hanno caratteristiche hardware minori! ovvio non tutti!

però il Samsung G810 ( Off Topic,lo so ) lo batte,all'N95,sopratutto per la fotocamera!

caurusapulus
02-10-2008, 15:49
secondo me il Route66 è migliore.... migliore anche del TomTom!

sull'N95 ho visto girare TomTom,Route66,GarminXT e anche un altro che non ricordo,forse Sygic.....il Route66 è quello che continua a soddisfarmi di più!

Quotone. Anche io ho provato vari navigatori, in particolar modo ho usato per qualche tempo il Route e quella odiosa voce che sputava parole ogni 3 millisecondi :nera:

Il Garmin è veramente ok.

homerdb
02-10-2008, 20:35
Quotone. Anche io ho provato vari navigatori, in particolar modo ho usato per qualche tempo il Route e quella odiosa voce che sputava parole ogni 3 millisecondi :nera:

Il Garmin è veramente ok.

ehmmm...mi sa che non ci siamo ben capiti....per me le indicazioni vocali del Route66 sono le migliori di tutte e tutti. sempre chiare e precise,senza dover ogni volta guardare il display distraendosi dalla guida.

superbere
03-10-2008, 18:08
Tutti i problemi della pagina precedente risolti con un bel format!
Grazie alla prossima!

hitormiss610
03-10-2008, 18:46
Vorrei sapere SOLO da chi ha provato diversi navigatori, qual è secondo voi il migliore...io ho provato il Garmin e diciamo che è stato discreto...siccome ho appena formattato, vorrei mettere quello "giusto" :)

MatteoSpy
03-10-2008, 18:54
ciao a tutti!
vorrei comprare una micro sd per il mio nokia n 95 da 4 gb.
Sapete consigliarmi una scheda molto performante e sicura?
come marca avevo pensato o kingston o sandisk..come scheda questa..:

mymemory.co.uk/Micro-SDHC/SanDisk/SanDisk-4GB-ULTRA-Micro-SD-(SDHC)-Card---Class-6-%2B-USB-Reader

che ve ne pare??

grazie,
Matteo

caurusapulus
03-10-2008, 19:04
ehmmm...mi sa che non ci siamo ben capiti....per me le indicazioni vocali del Route66 sono le migliori di tutte e tutti. sempre chiare e precise,senza dover ogni volta guardare il display distraendosi dalla guida.
Ah ecco :stordita:
Vorrei sapere SOLO da chi ha provato diversi navigatori, qual è secondo voi il migliore...io ho provato il Garmin e diciamo che è stato discreto...siccome ho appena formattato, vorrei mettere quello "giusto" :)
Uhm... io mi ci sono in qualche modo "affezionato" al garmin...
Prova il Sygic.. :)
ciao a tutti!
vorrei comprare una micro sd per il mio nokia n 95 da 4 gb.
Sapete consigliarmi una scheda molto performante e sicura?
come marca avevo pensato o kingston o sandisk..come scheda questa..:

mymemory.co.uk/Micro-SDHC/SanDisk/SanDisk-4GB-ULTRA-Micro-SD-(SDHC)-Card---Class-6-%2B-USB-Reader

che ve ne pare??

grazie,
Matteo

Da MyMemory vai sicuro. Basta che però acquisti da lì e non da shop cinesi che ti rifilano delle memorie scrause rimarchiate. ;)

ais001
03-10-2008, 19:11
che ve ne pare??
... personalmente, x quello che costano le memorie, io fossi in te opterei x 8GB

... ho ordinato sett scorsa la 16GB Sandisk (classe2) e dovrebbe arrivarmi a giorni ormai. pagata 68€ (s.s. incluse) :D

.. cmq con la 8GB non hai alcun rallentamento, a patto di NON aver installato programmi pensato durante il boot.

... altrimenti ti conviene fare un hard-reset e reinstallare tutto. è un pò come coi pc e con windows :fagiano:

... io cmq fossi in te cercherei in italia..... son carette quelle memorie dall'' UK eh?! ricordati che quelle sono sterline inglesi, non euro :mbe:

fenomeno83
03-10-2008, 19:12
ehm...non è corretto.... sono Simil-N95! hanno caratteristiche hardware minori! ovvio non tutti!

però il Samsung G810 ( Off Topic,lo so ) lo batte,all'N95,sopratutto per la fotocamera!

sei old..c'è l'innov8 :D

homerdb
03-10-2008, 20:51
sei old..c'è l'innov8 :D

si,l'Innov8 fa ottime foto,però non ha 3x di zoom ottico....

ho visto delle foto del Motorola ZN5,con tecnologia d'elaborazione Kodak e "lenti Zeiss".... salva anche in RAW! nessun cellulare fa foto migliori di questo Moto,sappilo!!! ah dimenticavo,è a 5Mp..... ciao fenomeno!

MatteoSpy
04-10-2008, 07:58
grazie per le risposte...
si si lo so che sono sterline!! xDD sn 14 euro...(sul sito della sandisk le trovo a 33 dollari ^_-)
secondo voi sn veloci in write e read???
oppure avete altri consigli..?
8 gb al momento non mi servirebbero..credo :P

iltommyz
04-10-2008, 11:08
ragazzi una domanda...io qnd spengo qst n95 brand vodafone e poi lo riaccendo mi chiede ogni volta di reimpostare data e ora..come mai? cosa può essere?

ais001
04-10-2008, 11:43
1. secondo voi sn veloci in write e read???
2. oppure avete altri consigli..?

1. guarda che stiamo parlando di un cell, non di un pc ;)
... non mi puoi paragonare la velocità di un pc con quella di un cell, ovviamente il cell sarà + lento di un pc, quindi anche se la memoria non è "fotonica", non te ne accorgi :rolleyes:
... ma chi è quel cretino che continua a dire in giro che le memorie sono lente??? :mbe:

2. prenditi la 8GB, non fare la caxxata di prendere una 4GB e poi tra 6 mesi ti accorgi che ti serve 8. punta direttamente a 8 e non ci pensi + (oltre al fatto che potrai sempre riutilizzarla in futuro x il prox cell ;) ).

ais001
04-10-2008, 11:44
poi lo riaccendo mi chiede ogni volta di reimpostare data e ora..come mai? cosa può essere?
1. verifica di non avere la batteria difettosa
2. prova a fare un hard-reset e riconfigurati il cell (prima xò fatti un backup con PcSuite o rischi di perdere tutti i dati).

iltommyz
04-10-2008, 12:10
come faccio a vedere se ho la batteria difettosa?

<)Magic(>Lale
04-10-2008, 12:20
Salve a tutti :)

mi intrometto in questa discussione perché penso di acquistare questo telefono di cui parlate cosi bene.

Ho qualche domanda però

Cosa mi consigliate di fare:

Lo compro su internet in un shop dove lo trovo a 315€ però è europeo ?
Lo compro su internet brandizzato italia (tim) a 370€ ?
Lo compro su internet senza brand, italia a 350€ ?

Quello europeo ha la lingua italiana ?
è meglio con o senza brand ? sembrerebbe meglio con visto il prezzo ma non so
in termini di qualità di fabbricazione sono tutti gli stessi o mi conviene comprarlo da un paese specifico ?

Nessuno dei siti dice che c'è compresa la scheda da 2 gb come descritto dal sito nokia (non che mi disturba se manca, tanto penso di prenderne una da 8 direttamente) ci sarà oppure no ?

Grazie

fenomeno83
04-10-2008, 17:34
si,l'Innov8 fa ottime foto,però non ha 3x di zoom ottico....

ho visto delle foto del Motorola ZN5,con tecnologia d'elaborazione Kodak e "lenti Zeiss".... salva anche in RAW! nessun cellulare fa foto migliori di questo Moto,sappilo!!! ah dimenticavo,è a 5Mp..... ciao fenomeno!

e va be'..il motorola farà solo le foto buone per tutto il resto sarà da buttare..con l'iinnov avrai 1 symbian di utlima generazione, video vga a 30fps,foto ottime,gps,wifi..

e cmq n95 ancora se la sente :sofico:

e a quanto pare sony ericsson invece sta fallendo :sofico:

ais001
04-10-2008, 20:42
come faccio a vedere se ho la batteria difettosa?
... con un tester forse??? :fagiano:

ais001
04-10-2008, 20:45
1. Lo compro su internet in un shop dove lo trovo a 315€ però è europeo ?
Lo compro su internet brandizzato italia (tim) a 370€ ?
Lo compro su internet senza brand, italia a 350€ ?
2. Quello europeo ha la lingua italiana ?
3. è meglio con o senza brand ?
4. Nessuno dei siti dice che c'è compresa la scheda da 2 gb come descritto dal sito nokia (non che mi disturba se manca, tanto penso di prenderne una da 8 direttamente) ci sarà oppure no ?

1. non lo so, dipende dal sito e se te lo garantiscono.

2. puoi sempre cambiargli la lingua con un aggiornamento, non è quello IL problema ;)
... il problema è: SE è di provenienza estera e NON c'è la garanzia italiana, devi spedirtelo a spese tue x fartelo riparare (o pagare il centro assistenza x fartelo riparare) :D

3. meglio, 20€ in meno e non hai la rottura di doverlo sbranderizzare x fare gli update ;)

4. prenditi la 16GB, io ho appena rivenduto la 8GB (ricordati che le SDHC arriveranno a 32/64/128GB e poi basta).
... con la release 30.0 a me va che è una bomba (nonostante sia una classe2 invece che la 8Gb era classe6, vanno alla stessa velocità, anche xchè il cell NON è un pc che ha un bus di sistema veloce) :D

iltommyz
05-10-2008, 00:14
... con un tester forse??? :fagiano:

e dove lo trovo sto tester?:D

ais001
05-10-2008, 00:25
... ovunque vendano elettronica... si tratta di un normale tester eh?! :mbe:

... hai presente cos'è un tester ??? devi solo verificare che ci sia la corretta tensione e voltaggio, niente di che.

... non puoi testare se le celle interne sono difettose, l'unica cosa x testare quello è cambiare batteria :D

... cmq se vuoi su ebay vendono una 2200mAh x l' n95/95 8GB a 50/60€ (ci sto facendo un pensierino visto che tanto io ho la CP-191 e quindi non si nota la batteria :asd:

lbatman
05-10-2008, 11:38
1. verifica di non avere la batteria difettosa
2. prova a fare un hard-reset e riconfigurati il cell (prima xò fatti un backup con PcSuite o rischi di perdere tutti i dati).

A me sembra quasi un problema di "batteria tampone"..... ma non so se il nostro cell ne abbia una..... :mbe:

homer1111
05-10-2008, 15:05
Ciao
alla fine ho preso anch'io il N95. Al momento mi pare un ottimo prodotto, fa veramente di tutto!
Per quanto riguarda il navigatore a me i satelliti li trova in circa 3/minuti e come software ho provato Garmin e Tom Tom, ma ancora non so dire quale sia migliore.
Ho scaricato le mappe che mi interessano con il nokia map, ma il tragitto non me lo calcola, mi chede sempre di potersi connettere ad internet. E' giusto o c'eè il modo di fargli calcolare il percorso senza pagare nulla?

Ho anche un dubbio sui costi di navigazione che non riesco a chiarirmi.
Ho letto le tariffe di Tim e parlano di 1 Euro al giorno al primo accesso e poi gratis fino a 10 mb scaricati sino alle ore 24. fin qui tutto bene, ma vedo anche che mi scala in continuazione 0,28 cent che non riesco a capire cosa siano. Coincidono con la tariffa al portale wap tim, ma perchè continuo a pagarli a distanza di un minuto uno dall'altro. Come faccio a sapere che siti visitare senza questo costo aggiutntivo?

ciao

ais001
05-10-2008, 15:23
A me sembra quasi un problema di "batteria tampone"
... si ma la batteria "principale" è sempre attaccata.
... la "memoria" tampone si attiva quando manca la batteria, non quando è inserita ;)

... verrebbe + da pensare o al firmware sfigato, o alla batteria con qlc rogna.

iltommyz
05-10-2008, 15:48
... si ma la batteria "principale" è sempre attaccata.
... la "memoria" tampone si attiva quando manca la batteria, non quando è inserita ;)

... verrebbe + da pensare o al firmware sfigato, o alla batteria con qlc rogna.
in effetti ha cominciato a farlo nn ricordo precisamente o qnd ho installato drakkarius o qnd ho aggiornato il firmaware..è ke nn ho voglia di fare un reset x poi reistallare tutto..2 pa**e..

ais001
05-10-2008, 17:47
..è ke nn ho voglia di fare un reset x poi reistallare tutto...
... e allora tieniti il problema.... che vuoi che ti dica :asd:

... fintanto che è "così", installati un pò tutto quello che vuoi provare, poi fai una lista delel cose REALMENTE utili e, una volta formattato, reinstalla solo quello che ti serve ;)

... cmq basta che fai un backup con pcsuite eh?! cioè sarà mica uno sbattimento clickare su 3 icone??? siete presi male se vi fate problemi x certe caxxate eh?! :mbe:

hitormiss610
05-10-2008, 21:43
Ragazzi ho appena installato il Garmin 5 e devo dire che rispetto al vecchio 4.20 è sicuramente migliorato!! Lo consiglio a tutti!!
Ho notato però che dopo aver installato il Garmin, il cellulare (N95) ci mette un po' di più a spengersi...questa cosa l'ho notata sia col vecchio 4.20 che con questa versione 5...confermate? :) Giusto per essere pignoli :p

Abadir
07-10-2008, 09:05
Ragazzi a quanto si trova l'n95 nuovo?
Preferirei evitare il mercato degli usati.

MatteoSpy
07-10-2008, 09:24
raga che antifurto consigliate per l'n95?
avevo pensato a "guardian" ma costa 20 euro..vale la pena?
grazie,
matteo

restimaxgraf
07-10-2008, 09:41
Ragazzi a quanto si trova l'n95 nuovo?
Preferirei evitare il mercato degli usati.

trovaprezzi.it ?:stordita: