View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1
fenomeno83
15-06-2008, 22:56
.
Se però il tuo uso normale è farci telefonate, i consumi non sono cambiati per nulla
e qui usiamo i cell normalmente??!!!
quei dati sono relativi ad 1 consumo medio-alto..per 1 uso limitato ci sono altri cellulari che possono svolgere meglio questi compiti..e costano di meno
fenomeno83
15-06-2008, 22:57
Infatti.
Tecnicamente, stai facendo disinformazione. Un firmware migliora i consumi delle operazioni software, non può farlo di quelle hardware come il consumo in chiamata, nella retroilluminazione del display, etc.
gestione del sistema operativo caromio..sperando che sai di cosa parlo
gestione del sistema operativo caromio..sperando che sai di cosa parlo
Sì. Gestione del SO = CONSUMI SOFTWARE, Consumi in trasmissione, nell'uso REALE delle periferiche = CONSUMI HARDWARE.
Mi sa che sei te che, preso dalla foga, hai perso di vista di cosa stai parlando.
e qui usiamo i cell normalmente??!!!
quei dati sono relativi ad 1 consumo medio-alto..per 1 uso limitato ci sono altri cellulari che possono svolgere meglio questi compiti..e costano di meno
Cioè usare un telefono per telefonare è un consumo medio alto? :D
Fammi capire, mi stai dicendo che lo scopo principale di un telefono non è quello di essere usato come tale? Quale dovrebbe essere, di grazia? Come videocamera e lettore MP3? :D
fenomeno83
15-06-2008, 23:04
Sì. Gestione del SO = CONSUMI SOFTWARE, Consumi in trasmissione, nell'uso REALE delle periferiche = CONSUMI HARDWARE.
Mi sa che sei te che, preso dalla foga, hai perso di vista di cosa stai parlando.
processo totale: consumi software +consumi hardware...
se prima hardware consumava 50 e software 30, adesso hardware 50 e software 10..
software generico, non 1 ottimizzazione del software, ma gestione dei processi + efficiente da parte del SO!
l'ho premesso all'inizio che bisogna guardare sia all'hardware che al software...
se la matermatica non è 1 opinione, credo di avere nuovamente ragione
fenomeno83
15-06-2008, 23:06
Fammi capire, mi stai dicendo che lo scopo principale di un telefono non è quello di essere usato come tale? Quale dovrebbe essere, di grazia? Come videocamera e lettore MP3? :D
ma l'italiano lo comprendi? :D
hai detto tu che in 1 uso basso consuma uguale...ma io ti ho detto che le differenze si avvertono per chi usa davvero il cell..chi lo usa per telefonare può prendere 1 nokia 1100
ma l'italiano lo comprendi? :D
hai detto tu che in 1 uso basso consuma uguale...ma io ti ho detto che le differenze si avvertono per chi usa davvero il cell..chi lo usa per telefonare può prendere 1 nokia 1100
Eh? :confused:
Io ti ho detto che nelle recensioni possono dire tutto e il contrario di tutto e ti ho fatto due esempi concreti.
Scusami, stai sostenendo che l'N95 è un telefono da non usare per telefonare? Qui stiamo rasentando l'assurdo, anzi, direi che ci siamo già abbondantemente dentro, pur di giustificare le tue teorie sulla perfezione di questo oggetto.
Ti ho (abbiamo) detto ormai fin troppe volte che i consumi nell'uso delle periferiche fisiche sono legati alle periferiche stesse. Tu stai continuando a ripetere a pappagallo il fatto che il firmware ottimizza il sistema operativo, cosa peraltro mai negata. Ti abbiamo detto che ci fa un uso di questo telefono dove si impiega in maniera importante telefono, wifi, gps, bluetooth e via andare, i consumi non possono cambiare in maniera sostanziale e quindi chi usa il telefono in questo modo, se trovava la batteria insufficiente prima, la troverà sempre tale.
Il prossimo passo è farti un disegnino.
Io però a questo punto mi fermo. Ribadisco: stai facendo la parte del fanboy in una maniera veramente assurda, per altro davanti ad un semplice LIMITE di questo telefono, nemmeno una critica, guarda un po' te.
Continua pure se vuoi a sventolare il cartellino "SANTO SUBITO!", per quel che mi riguarda ho già buttato troppo tempo con chi non vuole ascoltare.
fenomeno83
15-06-2008, 23:21
ripeto: l'italiano lo capisci????!!!!
l'n95 è 1 cell da usare non solo per telefonare, ma anche per altre cose...
facciamo che i miglioramenti nella telefonata sono pari a 0!
ma il cell viene usato anche per altre cose (utulizzo medio-alto)e per questo utilizzo (altrimenti non ha senso l'n95) i miglioramenti si notano..
hai capito la questione di consumi hardware+ consumi software?
5+3 lo sai che è maggiore di 5+1?
puoi dire che la batteria fa schifo e si può dibattere...
ma la dinsinformazione che stai facendo è davvero assurda...
ti ho detto che i miglioramenti si notano in 1 uso medio-alto..mentre in 1 uso prettamente telefonico(perde il senso di n95)NO!
ti ho detto che ovviamente non ci possono essere miglioramenti di batteria relativi ai consumi hardware, ma in quelli software...e questo significa sempre che se usi il cell da n95 noterai quello che ti racconta il punto 7 di quella recensione...
se vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi fai pure..io ho spiegato dettagliatamente dove e in che occasioni i miglioramente sono tangibili e dove no
:doh:
ps: mio padre se usa l'n95 non nota i miglioramenti...chi usa l'n95 da n95 invece si, eccome
In realta la storia è un po diversa.
Nokia rilascia n95 con firmware praticamente in beta....
Molte persone lo prendono.. (me compreso)
Si lamentano perche la batteria è sottodimensionata...
Nokia ci pensa un po...
Realizza che effettivamente la batteria è un po piccolina per tutto quello che puo offrire il device..
Gli utenti iniziano a spazientirsi..
Nokia prende tempo..
Gli utenti realizzano anche che la ram libera si esaurisce in fretta..
Nokia se ne accorge e tira fuori il demand paging che era da tempo sotto studio..
Gli utenti si lamentano nuovamente della batteria..
Allorche nokia grazie al demand paging e all'ottimizzazione generale della gestione degli applicativi fa uscire una revisione fw che segna "la svolta" per quanto riguarda i consumi..
E' assolutamente palese che grazie all'ottimizzazione si riesce a fare durare di piu una batteria, ma è anche vero che piu di un certo punto non ci si puo spingere con l'ottimizzazione. Quando ci vogliono dei mAh ci voglio degli mAh non c'è pezza che tenga..
Fattosta che io non mi lamento della batteria.. Almeno non è di certo la cosa che mi ha fatto pentire di averlo preso, anzi.. E' proprio cercare il pelo nell'uovo...
Se poi sento dire che dopo 4 ore di modem in hsdpa l'n95 non vale un cazzo perche si spegne, mi cadono le braccia... Ma una chiavetta UMTS non era meglio?? Capisco le emergenze.. Ma qui si sta cercando di far fare qualcosa percui il "gioiellino" non è destinato.. Venire qui e additarlo come difetto mi sembra solo un po eccessivo.
Tutto IMHO. E state sereni è solo un cellulare, molto bello, ma sempre un cellulare :D
Giux-900
16-06-2008, 00:21
...ma non si potrebbe fare un test-recensione rigoroso che prende in esame solo il lato consumo ?
Per rigoroso intendo dire un confronto tra due n95, con batterie nuove, il primo con firmware grezzo(es il 12.), ed il secondo con l'ultimo firmware disponibile(es il 21).
Logicamente a parità di condizioni di utilizzo, coinvolgendo tutti (anche singolarmente) gli aspetti dello smartphone, e cronometrando la durata di ogni test e poi andare a verificare entrambe le batterie ?
Così possiamo quantificare come ed in che misura può migliorare i consumi un nuovo firmware.. e fornire informazioni più chiare e utili a chi legge.
Anche perché i post di gpc e fenomeno83 possono essere ragionevoli, ma alla fine non ci sono test e dati precisi.
fenomeno83
16-06-2008, 00:29
Nokia ci pensa un po...
Realizza che effettivamente la batteria è un po piccolina per tutto quello che puo offrire il device..
Nokia prende tempo..
Nokia se ne accorge e tira fuori il demand paging che era da tempo sotto studio..
Allorche nokia grazie al demand paging e all'ottimizzazione generale della gestione degli applicativi fa uscire una revisione fw che segna "la svolta" per quanto riguarda i consumi..
E' assolutamente palese che grazie all'ottimizzazione si riesce a fare durare di piu una batteria, ma è anche vero che piu di un certo punto non ci si puo spingere con l'ottimizzazione. Quando ci vogliono dei mAh ci voglio degli mAh non c'è pezza che tenga..
Fattosta che io non mi lamento della batteria.. Almeno non è di certo la cosa che mi ha fatto pentire di averlo preso, anzi.. E' proprio cercare il pelo nell'uovo...
Se poi sento dire che dopo 4 ore di modem in hsdpa l'n95 non vale un cazzo perche si spegne, mi cadono le braccia... Ma una chiavetta UMTS non era meglio?? Capisco le emergenze.. Ma qui si sta cercando di far fare qualcosa percui il "gioiellino" non è destinato.. Venire qui e additarlo come difetto mi sembra solo un po eccessivo.
Tutto IMHO. E state sereni è solo un cellulare, molto bello, ma sempre un cellulare :D
è quello che ho detto..perchè negare l'evidenza di 1 aumento grazie al deomand paging..cavolo, lo dice anche nokia, che motivo avrebbe di affermare il falso, quando effettivamente è evidente?
Giux-900
16-06-2008, 00:29
Nokia ci pensa un po...
Nokia prende tempo..
concordo.
sapete se esiste un modo di montare la batteria dell'n95-2 senza spanzare il retro ?
magari acquistando(sempre se c'è) una back cover leggermente maggiorata..
fenomeno83
16-06-2008, 00:31
...ma non si potrebbe fare un test-recensione rigoroso che prende in esame solo il lato consumo ?
Per rigoroso intendo dire un confronto tra due n95, con batterie nuove, il primo con firmware grezzo(es il 12.), ed il secondo con l'ultimo firmware disponibile(es il 21).
Logicamente a parità di condizioni di utilizzo, coinvolgendo tutti (anche singolarmente) gli aspetti dello smartphone, e cronometrando la durata di ogni test e poi andare a verificare entrambe le batterie ?
Così possiamo quantificare come ed in che misura può migliorare i consumi un nuovo firmware.. e fornire informazioni più chiare e utili a chi legge.
Anche perché i post di gpc e fenomeno83 possono essere ragionevoli, ma alla fine non ci sono test e dati precisi.
sarebbe interessante...
nokia lo ha detto in forma ufficiale..qualcun'altro lo ha constatato in forma ufficiosa...i consumi da parte del sistema operativo nella gestione dei vari processi sono diminuiti..non diminuiscono ovviamente i consumi hardware..ma NEL COMPLESSO, si ha 1 miglioramento non di poco conto..ma meglio di cosi' non si può fare,MA IL MIGLIORAMENTO C'E' ED E' INUTILE NEGARLO
ragazzi ma anche a voi l'avvio del cellulare succhia molta batteria?
da 7 son passato a 3 tacche...
novità per la luce rossa nei video?
è quello che ho detto..perchè negare l'evidenza di 1 aumento grazie al deomand paging..cavolo, lo dice anche nokia, che motivo avrebbe di affermare il falso, quando effettivamente è evidente?
Ma cavolo anche senza test! E' assolutamente palese che dalla versione fw che ha introdotto il demand paging (credo fosse la 20 correggetemi se sbaglio) c'è stato un miglioramente dannatamente visibile ad occhio nudo. Sarebbe fazioso affermare il contario!
Ho provato a mettere la battery del n95-8gb e in effetti ho dovuto smussare col dremel lo sportellino dietro altrimenti non si chiude..
fenomeno83
16-06-2008, 01:20
Ma cavolo anche senza test! E' assolutamente palese che dalla versione fw che ha introdotto il demand paging (credo fosse la 20 correggetemi se sbaglio) c'è stato un miglioramente dannatamente visibile ad occhio nudo. Sarebbe fazioso affermare il contario!
purtroppo c'è gente che continua ad affermarlo contraddicendo le stesse notizie UFFICIALI :O
Chiudiamo qui questo inutile flame e torniamo in topic...
Se mi permettete citerei Sant Agostino...
Non esiste il futuro e non esiste il passato... Esistono in quanto passato del presente e futuro del presente... Questo per dirvi oggi e' oggi e oggi il TOP degli smartphone (perché e' quello che vogliamo) si chiama Nokia N95. Domani si vedrà, e chi vivrà vedrà...:stordita:
purtroppo c'è gente che continua ad affermarlo contraddicendo le stesse notizie UFFICIALI :O
il fatto che siano ufficiali non vuol dire che siano reali.
i produttori ci hanno abituato a dati sempre fasulli;ci dicono ad esempio che la batteria dura,in conversazione, 5 ore,quando noi a stento riusciamo a farcene 4...
ci dicono che la nostra auto consuma 5 litri per 100 Km ma noi ce ne facciamo 80... e così via.
non si può dimostrare con i dati ufficiali la veridicità delle cose,ma bisogna testarle sul campo. questa è la mia idea!
ah,fenomeno,tanto per dire una cosa a favore del java:senza un programmino java non avresti potuto far funzionare il TomTom sul tuo N95 con l'antenna interna. vero? perchè quello "stupido programmino" (che non fa altro che trasmettere i dati ricevuti dal gps interno) non è stato scritto in .sys??:sofico:
ah già, il java è per applicazioni stupide e giochini inutili e poco divertenti!:D :D
eppure viene usato da "ponte".....:read: :read:
e cmq,OBIETTIVAMENTE parlando, le foto di N95 non sono il massimo come qualità fotografica. ci sono telefoni migliori che non sono usciti così tanto dopo,ma anche migliori che sono usciti prima. parlo di livello di microdettaglio. è logico che i Nokia hanno poco rumore;viene tutto spalmato con la PP interna!!
se poi vuoi dire il contrario fa pure,parere mio contro il tuo. e chi ne sa di più di fotografia? rispondi tu,io mi sò stufato di dire le stesse cose sempre!
massi_it
16-06-2008, 04:50
LOL... in effetti io l'ho preso proprio per questo e per le altre features "secondarie", visto che odio telefonare ed "essere telefonato" :D :D :D :D alrimenti mi tenevo il mio sagem da 30 euri che uso da 5-6 anni senza problemi :Prrr:
giusto, inoltre si risparmierebbe un pò. Oppure tanto vale prendersi un Netbook tipo l'eee
concordo.
sapete se esiste un modo di montare la batteria dell'n95-2 senza spanzare il retro ?
magari acquistando(sempre se c'è) una back cover leggermente maggiorata..
sulla baia vendono i copribatteria maggiorati per mettere delle superbatterie che fanno il telefono pancione :sofico:
diabolik1981
16-06-2008, 08:23
è qui che sta l'errore. La gestione dell'OS implica direttamente anche la gestione dell'HW, e con l'aggiornamento firmware ci possono essere modifiche dei vari firmware delle periferiche e possibili nuovi stadi di consumo che possono portare a riduzione dei consumi anche direttamente solo HW. La prova la si ottiene accendendo e non usando mai il cell in una zona con campo con vari firmware (basta provare dal 12 al 21) e notare la differenza di durata della batteria.
i produttori ci hanno abituato a dati sempre fasulli;ci dicono ad esempio che la batteria dura,in conversazione, 5 ore,quando noi a stento riusciamo a farcene 4...
ci dicono che la nostra auto consuma 5 litri per 100 Km ma noi ce ne facciamo 80... e così via.
non si può dimostrare con i dati ufficiali la veridicità delle cose,ma bisogna testarle sul campo. questa è la mia idea!
ah,fenomeno,tanto per dire una cosa a favore del java:senza un programmino java non avresti potuto far funzionare il TomTom sul tuo N95 con l'antenna interna. vero? perchè quello "stupido programmino" (che non fa altro che trasmettere i dati ricevuti dal gps interno) non è stato scritto in .sys??:sofico:
ah già, il java è per applicazioni stupide e giochini inutili e poco divertenti!:D :D
!
Se non ci fosse stato JAVA lo si sarebbe fatto in python. Semplicemente JAVA è installato di default ed è stato scelto prorpio perche non c'è da installare nient'altro.
fenomeno83
16-06-2008, 09:43
sono d0accordo..ma i test sul campo mi danno ragione..è troppo evidente...qualcun'aòtro lo sta dicendo e fonti autorevoli lo confermano..è inutile nascondere i fatti
non ho mai considerato java 1 piattafomra stupida, bensi' limitata..per esempio mica puoi fare 1 tomtom in java..ma per piccole cose, magari fare il programmino in java fa rispariamiare tempo-fatica e magari memoria...
per le cose complesse è necessario 1 piattaforma + avanzata..ma se non fosse esistiuto il java qualcuno ti ha detto che si sarebbero potute scegliere altre vie
ma alla fine il nokia ce le ha entrambi, quindi no problem..mica si chisama iphone :D
lool...cmq ci sono applicazioni in java di livelo come yahoo go..e pi diversi giochini da "cagata al cesso" a cui non sdi può fare a meno...non voglio affossare la piattaforma java, ma per alcune cose avanzate non può rendere, lo capisci questo vero?
ti ho detto che il java è necessario a volte...ma per cose AVANZATE è necessaria 1 piattaforma avanzata..sei convinto che senza symbian oggi avremo tutte quelle apz per tutti i gusti cdhe ha il nokia?va be, non c'è da andare tanto lontani..vedi i programmi e la qualità(casi eccezionali a parte) in java disponibili per i vari cell..
e cmq,OBIETTIVAMENTE parlando, le foto di N95 non sono il massimo come qualità fotografica. ci sono telefoni migliori che non sono usciti così tanto dopo,ma anche migliori che sono usciti prima. parlo di livello di microdettaglio. è logico che i Nokia hanno poco rumore;viene tutto spalmato con la PP interna!!
che ci soano telefoni che fanno foto migliore potrebbe essere..quello che interessa a me è che in ogni situazione possa restituirmi 1 certa decenza..e solo l'n95 può farlo
se poi vuoi dire il contrario fa pure,parere mio contro il tuo. e chi ne sa di più di fotografia? rispondi tu,io mi sò stufato di dire le stesse cose sempre!
tu ne sai di + ma sei prevenuto quindi sfrutti sta cosa..ti prendo 1 utente molto preparato di telefonino.net ed allora li' si che ci sarebbe 1 confronto ad armi pari(forse)
:D
ciao ragazzi, sapreste indicarmi un sito serio e già testato dove possa acquistare l'N95 8Gb?
Grazie!
è qui che sta l'errore. La gestione dell'OS implica direttamente anche la gestione dell'HW, e con l'aggiornamento firmware ci possono essere modifiche dei vari firmware delle periferiche e possibili nuovi stadi di consumo che possono portare a riduzione dei consumi anche direttamente solo HW. La prova la si ottiene accendendo e non usando mai il cell in una zona con campo con vari firmware (basta provare dal 12 al 21) e notare la differenza di durata della batteria.
Emmò io che ho detto?
che il consumo quando lo usi non può variare con il firmware, perchè se devi trasmettere 1W per comunicare con il ripetitore, sempre quello trasmetterai a prescindere dal firmware. Idem per tenere in funzione il modulo GPS, quello WiFi, l'illuminazione dello schermo, etc.
Tant'è che io stesso ho detto che, col primo firmware, il telefono era capace di perdere una o due tacche in una notte addirittura offline, mentre con quello nuovo non capita più.
Ma il tempo utile di utilizzo, quando usi l'hardware del telefono, non può cambiare con il firmware.
fenomeno83
16-06-2008, 10:45
Emmò io che ho detto?
che il consumo quando lo usi non può variare con il firmware, perchè se devi trasmettere 1W per comunicare con il ripetitore, sempre quello trasmetterai a prescindere dal firmware. Idem per tenere in funzione il modulo GPS, quello WiFi, l'illuminazione dello schermo, etc.
Tant'è che io stesso ho detto che, col primo firmware, il telefono era capace di perdere una o due tacche in una notte addirittura offline, mentre con quello nuovo non capita più.
Ma il tempo utile di utilizzo, quando usi l'hardware del telefono, non può cambiare con il firmware.
gpc i fatti dicono tutt'altra cosa..diversi/tutti(meno 1-2) utenti hanno notato A VISTO D'OCCHIO che col nuovo fimrware utilizzando abbastanza il cell, noti differenza di consumi (quel punto 7 dove spiega che con installazioni-dinsinstallazioni,etc etc si è notata tanta differenza,NON LASCINDO IL CELL IN STANDBY)...
ti ho detto anche che è la differente gestione del SO che fa diminiure i consumi..ma continui a mischiare le cose..
non so disegnare, altrimenti lo avrei fatto :muro:
gpc i fatti dicono tutt'altra cosa..diversi/tutti(meno 1-2) utenti hanno notato A VISTO D'OCCHIO che col nuovo fimrware utilizzando abbastanza il cell, noti differenza di consumi (quel punto 7 dove spiega che con installazioni-dinsinstallazioni,etc etc si è notata tanta differenza,NON LASCINDO IL CELL IN STANDBY)...
ti ho detto anche che è la differente gestione del SO che fa diminiure i consumi..ma continui a mischiare le cose..
non so disegnare, altrimenti lo avrei fatto :muro:
E io ti ho ormai detto e stradetto che il termine "uso" può indicare tante cose, che si può usare senza necessariamente accendere il WiFi o chiamare. Ma forse, oltre a non saper disegnare, hai qualche problema di interpretazione dell'italiano...
fenomeno83
16-06-2008, 10:53
se qualcuno vuole farsi 1 po' di cultura
http://www.symbian.com/symbianos/demandpaging/index.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Demand_paging
leggendo ciò che c'è scritto, ora capisci perchè usando il cell usando i vari programmi, funzioni etc in totale consumerà di meno????
se qualcuno vuole farsi 1 po' di cultura
http://www.symbian.com/symbianos/demandpaging/index.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Demand_paging
leggendo ciò che c'è scritto, ora capisci perchè usando il cell con vari programmi, funzioni etc in totale consumerà di meno????
Siiiiiiii!!! TE L'HO DETTO ANCHE IO CHE CON IL SOFTWARE CONSUMERA' DI MENO! :muro:
Io sto parlando dei consumi dell'HARDWARE! Sono tre pagine che continuo a ripetertelo, porca miseria! Leggi quello che si scrive una volta tanto!
diabolik1981
16-06-2008, 11:00
Emmò io che ho detto?
Dipende. Si possono implementare degli step energetici intermedi che ottimizzino il consumo dell'HW in funzione, chessò, tipo diminuire il consumo dell'antenna quando è garantita la copertura da un numero x di satelliti sufficiente, o ridurre il consumo in fase di trasmissione del segnale telefonico quando è garantita una certa qualità del segnale, o aumentare/ridurre con step energetici intermedi la potenza assorbita dal modulo wi-fi o BT un po come avviene sui notebook. Ovvio che non si possono fare miracoli.
fenomeno83
16-06-2008, 11:00
Siiiiiiii!!! TE L'HO DETTO ANCHE IO CHE CON IL SOFTWARE CONSUMERA' DI MENO! :muro:
Io sto parlando dei consumi dell'HARDWARE! Sono tre pagine che continuo a ripetertelo, porca miseria! Leggi quello che si scrive una volta tanto!
allora continui ad arrampicarti sugli specchi...o semplicemente non capisci la lingua..
ho detto in tutti i post che i consumi hardware sono gli stessi!!!
ma a questi vanno sommati quelli software e ciò significa che nel complesso i consuMi saranno inferiori grazie ad 1 notevole Ottimizzazione dei secondi...l'ho detto e ridetto in tutti i post..ho fatto anche l'esempio dei 5(hardware)+3(software) vs 5(NOTA..5=5 :D..quindi ho deto stessi consumi hardware)+1(NOTA..1<3..quindi inferiori consumi software)..
quindi se prima consumava 5+3=8 adesso sonsuma 5+1=6..
e siccome chi usa n95 non telefonerà solo, ma aprirà i browser, accederà alla fotocamera, aprirà gli sms, yaho go,tomtom etc etc etc, la differenza di noterà e non di poco..SONO FATTI
:read:
allora continui ad arrampicarti sugli specchi...o semplicemente non capisci la lingua..
ti ho detto anche i che i consumi hardware sono gli stessi!!!
E allora, che cosa stai ancora a blaterare?
TI ho detto che per una persona che farà un uso puramente software del telefono i miglioramenti saranno enormi, per uno che farà un uso prettamente hardware saranno minimi.
E dato che, a parte le tue teorie fantasiose sull'uso del telefono per NON telefonare, ci sono altri moduli hardware come GPS e WiFi che richiederanno la stessa potenza per funzionare, quando avrai una persona che usa prettamente queste funzionalità, non c'è firmware che tenga: la batteria è piccola.
Se poi tu hai preso un telefono con WiFi e GPS per usarlo come lettore MP3 o playstation portatile, sono fatti tuoi.
e siccome chi usa n95 non telefonerà solo, ma aprirà i browser, accederà alla fotocamera, aprirà gli sms, yaho go,tomtom etc etc etc, la differenza di noterà e non di poco..SONO FATTI
:read:
Bravo, hai preso l'esempio giusto.
Io uso Tomtom praticamente due volte a settimana con GPS esterno bluetooth. Ti posso dire che la durata della batteria non è cambiata in maniera sostanziare, e se leggi ti ho anche detto il perchè.
Se il consumo totale quando usi il TomTom è 10 ed è diviso in 5 per il bluetooth, 3 per l'illuminazione dello schermo e 2 per il software, con un firmware che dia un miglioramento del 50% sui consumi del software passerai da 10 a 9.
E' questo che te non vuoi capire, che io sto cercando contestualizzare, tu sei solo lì che sbandieri i tuoi proclami e manco leggi quello che ti viene scritto, tant'è che, ad un certo punto, puoi solo ripeterti a macchinetta...
fenomeno83
16-06-2008, 11:09
E allora, che cosa stai ancora a blaterare?
TI ho detto che per una persona che farà un uso puramente software del telefono i miglioramenti saranno enormi, per uno che farà un uso prettamente hardware saranno minimi.
E dato che, a parte le tue teorie fantasiose sull'uso del telefono per NON telefonare, ci sono altri moduli hardware come GPS e WiFi che richiederanno la stessa potenza per funzionare, quando avrai una persona che usa prettamente queste funzionalità, non c'è firmware che tenga: la batteria è piccola.
Se poi tu hai preso un telefono con WiFi e GPS per usarlo come lettore MP3 o playstation portatile, sono fatti tuoi.
l'ho preso per farci tutto...e la parte software è importantissima..quindi per chi usa totalmente il dispositivo i miglioramenti saranno considerevoli
matematica: 5+1 < 5+3 (o forse no?:confused: )
:cool:
l'ho preso per farci tutto...e la parte software è importantissima..quindi per chi usa totalmente il dispositivo i miglioramenti saranno considerevoli
matematica: 5+1 < 5+3 (o forse no?:confused: )
:cool:
Niente, non c'è speranza. Allora proprio non capisci l'italiano.
Vabbè senti, facciamo una cosa: la chiudiamo qui. Le cose te le ho già dette, se continui a far finta di non saper leggere ci fai sono una figura barbina tu. Io, tra l'altro, non ho tutto 'sto tempo da perdere con un fanboy, per cui continua a sventolare i tuoi slogan e buona notte.
fenomeno83
16-06-2008, 11:13
Bravo, hai preso l'esempio giusto.
Io uso Tomtom praticamente due volte a settimana con GPS esterno bluetooth. Ti posso dire che la durata della batteria non è cambiata in maniera sostanziare, e se leggi ti ho anche detto il perchè.
Se il consumo totale quando usi il TomTom è 10 ed è diviso in 5 per il bluetooth, 3 per l'illuminazione dello schermo e 2 per il software, con un firmware che dia un miglioramento del 50% sui consumi del software passerai da 10 a 9.
E' questo che te non vuoi capire, che io sto cercando contestualizzare, tu sei solo lì che sbandieri i tuoi proclami e manco leggi quello che ti viene scritto, tant'è che, ad un certo punto, puoi solo ripeterti a macchinetta...
ma io continuo a dirti che 5+1 < 5+3..
se tu usi solo o al 99% la parte "5 "non noterai differenze..se 1 usa ANCHE la parte di destra le noterà..mediamente parlando HO RAGIONE (la gente usa la parte telefonica, altre funzioni in cui viene richiamata la patte prettamente hardware, ed anche la parte software),senza contestare il fatto che alcune modalità di uso del cell non porteranno(per ovvi motivi)notevoli benefitti..
fenomeno83
16-06-2008, 11:19
Niente, non c'è speranza. Allora proprio non capisci l'italiano.
Vabbè senti, facciamo una cosa: la chiudiamo qui. Le cose te le ho già dette, se continui a far finta di non saper leggere ci fai sono una figura barbina tu. Io, tra l'altro, non ho tutto 'sto tempo da perdere con un fanboy, per cui continua a sventolare i tuoi slogan e buona notte.
io continuo a dirti che 5+1 < di 5+3...
mettiamoci 1 percentuale
facciamo che l'uso medio è per il 60% hardware e il 40% software
5*60% + 3*40% = ?
5*60% + 1* 40% = ?
ma nel caso in cui l'uso è ad esempio al 90% hardware e i 10% software la differenza di allevia di molto..
ma renditi conto che mediamente parlando le persone notano i benefitti
Nerocielo
16-06-2008, 11:31
fenomeno lascia stare, la gente che insulta e tira frecciatine non merita considerazione :rolleyes:
rivogliamo homer :D :D
fenomeno83
16-06-2008, 11:46
no, tranquillo non sto ricevendo insulti ;)
è che non vuole capire ciò che credo sia spiegato dettagliatamente con l'ultimo post
massi_it
16-06-2008, 11:54
scusate esite un player radio alternativo per n95?
sapete che succede?
in macchina tengo acceso tomtom e radio ma quando il tomtom emette un segnale audio la radio si mette in pausa e per farla ripartire devo rientrare nella schermata della radio... sapete mentre si guida non è proprio il massimo...
Dunque per ora ho disattivo l'audio del tomtom cosi posso ascoltare la radio. Ho visto che se invece della radio accendo l'mp3 questo problema non si maniefesta...
C'è una soluzione? :confused:
ragazzi ma chi se ne fotte della fotocamera!!! è uno SMARTPHONE!!!!!!!!! E basta con ste polemiche sterili. A voi basta un sony ericsson che fà foto accettabili? auguri.
Nerocielo
16-06-2008, 12:40
GIUSTO! :D
torniamo in tema :O
oggi è arrivata la pellicola brando per l'n95-1 di mio padre, dopo 2 crystal case che si sono spaccate in mille pezzi, senza colpa alcuna di mio padre sia ben chiaro; dopo averle applicate io stesso, ho subito notato che erano "troppo in tensione", specialmente quella superiore, ed è bastato veramente un piccolo tocco esterno per romperle :rolleyes: :muro:
So già che (ovviamente :D) dovrò applicare la pellicola con estrema cura&calma, ma volevo sapere se ci sono altri consigli che mi potete dare per non fare bolle e applicarla perfettamente ;) tipo: usare una spatola? o altro per "spalmarla" bene sul display? può essere utile o deleterio?
grazie :)
nemorino
16-06-2008, 12:47
oggi è arrivata la pellicola brando per l'n95-1 di mio padre, dopo 2 crystal case che si sono spaccate in mille pezzi, senza colpa alcuna di mio padre sia ben chiaro; dopo averle applicate io stesso, ho subito notato che erano "troppo in tensione", specialmente quella superiore, ed è bastato veramente un piccolo tocco esterno per romperle :rolleyes: :muro:
So già che (ovviamente :D) dovrò applicare la pellicola con estrema cura&calma, ma volevo sapere se ci sono altri consigli che mi potete dare per non fare bolle e applicarla perfettamente ;) tipo: usare una spatola? o altro per "spalmarla" bene sul display? può essere utile o deleterio?
l'applicazione della brando è un mistero...
io su un n73 ne ho applicata in fretta una perfettamente senza bolle o peli o granelli (già poi ti spiego)
su di un n95 nada... non c'è verso... negli angoli in basso un po' di "aria" c'è... poi a display illuminato non si vede.. si nota solo a display spento
cmq come dicevo sopra... okkio a granelli di polvere, pelucchi e quant'altro si frapponga tra display e brando perchè questo ti creerà bolle
la brando dovresti metterla partendo da un lato e poi man mano attaccandola verso l'altro verificando che non si creino bolle nel frattempo
nemorino
16-06-2008, 12:48
ragazzi ma chi se ne fotte della fotocamera!!! è uno SMARTPHONE!!!!!!!!! E basta con ste polemiche sterili. A voi basta un sony ericsson che fà foto accettabili? auguri.
chi compra n95 se ne fotte eccome della fotocamera
sennò mi prendevo un serie e ;)
io ho portato un n95 in assistenza e mi sono preso un n95 8 giga... che, li mortè, ha problemi alla fotocamera che fa foto non eccelse probabilmente per un difetto
ti assicuro che la fotocamera del mio primo n95 mi manca eccome
Io ho una pellicola protettiva sul display e dopo averne buttate due ho finalmente capito a cosa stare attenti:
1) Importantissimo : prima di applicarla il display deve essere PERFETTAMENTE pulito perchè un granello di polvere anche microscopico ti fa una bolla di 2 millimetri. Bisogna essere molto veloci tra quando hai finito di pulire il display e quando applichi la pellicola perchè già in quel piccolo tempo si deposita polvere sullo schermo.
2) Se la pellicola è da tagliare (come la mia) va tagliata leggermente più piccola del display, se deborda si stacca subito sui lati, si riempie di polvere e si stacca nel giro di 1 giorno
3) Per "spalmarla" sul display la spatolina fa abbastanza poco, meglio usare un po' di cotone e cercare di "spingere" fuori le bolle che, poco o tanto, si sono create nel mettere giù la pellicola.
Con questi accorgimenti ho messo una pellicola 3 settimane fa ed è ancora come se l'avessi appena messa!
Nerocielo
16-06-2008, 15:16
ragazzi grazie, l'ho applicata ed è uno splendore :eek: :cry:
sono quasi commosso, ora ne ordino una di riserva e altre 2 per il mio n95 8gb :D
e mi sa che butto la crystal case :cool:
lool...cmq ci sono applicazioni in java di livelo come yahoo go..e pi diversi giochini da "cagata al cesso" a cui non sdi può fare a meno...non voglio affossare la piattaforma java, ma per alcune cose avanzate non può rendere, lo capisci questo vero?
che ci soano telefoni che fanno foto migliore potrebbe essere..quello che interessa a me è che in ogni situazione possa restituirmi 1 certa decenza..e solo l'n95 può farlo
tu ne sai di + ma sei prevenuto quindi sfrutti sta cosa..ti prendo 1 utente molto preparato di telefonino.net ed allora li' si che ci sarebbe 1 confronto ad armi pari(forse)
non ho voglia di fare un multiquote o un quote spezzato....
volevo arrivare a questo punto, a farti dire che in java ci sono molte applicazioni irrinunciabili,che senza di quelle potresti impazzire (vedi cagata al cesso :D :D )
per le foto ti dico che è innegabile. potremmo prendere foto d'esempio di diversi telefoni. potrei poi mostrarti i difetti dell'uno e dell'altro.
l'N95 "vince" per una stampa diretta, mentre perde nettamente per chi le foto del cellulare le ritocca prima di stamparle. ma anche le foto della fotocamera!
io sono uno di quelli! in vita mia ho stampato pochissime foto così come sono uscite dalla fotocamera (cell,compatta Ixus e reflex)! e se l'ho fatto è solo per fretta!
fenomeno83
16-06-2008, 17:07
il java è 1 buona piattaforma, ma capisci che per poter fare diventare il cell 1 piccolo pc multimediale è necessario 1 sistema operativo vero?:rolleyes:
vedi navigatori satellitari con le mappe già incluse, filtre chiamate-sms, antifurti etc etc (c'è la mia bela lista prima)...
il java ha la grande cosa di essere compatibile con tutti i cell, ma non può minimamente avvicinarsi alle potenzialità di 1 symbian ad esempio, nè tanto meno può essere(almeno al momento) concepita come piattaforma da usare principalmente per 1 dispositivo che deve essere 1 piccolo computer tascabile..
per le foto............................:ciapet:
il java è 1 buona piattaforma, ma capisci che per poter fare diventare il cell 1 piccolo pc multimediale è necessario 1 sistema operativo vero?:rolleyes:
vedi navigatori satellitari con le mappe già incluse, filtre chiamate-sms, antifurti etc etc (c'è la mia bela lista prima)...
il java ha la grande cosa di essere compatibile con tutti i cell, ma non può minimamente avvicinarsi alle potenzialità di 1 symbian ad esempio, nè tanto meno può essere(almeno al momento) concepita come piattaforma da usare principalmente per 1 dispositivo che deve essere 1 piccolo computer tascabile..
capisci che se non l'ho nemmeno accennato e non ho avuto molto da ridire sono d'accordo? però con riserve!
aspettiamo la nascita della nuova piattaforma java...poi ne riparliamo! non sono un tecnico ma sono molto fiducioso. mi tengo questo mio post fra i segnalibri di Firefox e fra qualche mese ne riparliamo. ok? non riniziare con la parte che il Symbian adesso fa tutto e il java no. ci hai stancato!! aspettiamo il MIDP 3.0, OK??
EDIT: su questo forum ci sono molti utenti che usano il loro cellulare come sostituto di un pc (mail,messenger,controllo di un blog ecc),ma lo fanno con dispositivi java. a loro sta bene usare quello e non servirebbe altro. devono comprarsi per forza un Symbian?? credo di no!
dai, ora mettimi un pò di foto nuove e se puoi, se hai qualche amico con un altro telefono,fa la stessa foto e faccela vedere!:sofico:
fenomeno83
16-06-2008, 17:38
capisci che se non l'ho nemmeno accennato e non ho avuto molto da ridire sono d'accordo? però con riserve!
aspettiamo la nascita della nuova piattaforma java...poi ne riparliamo! non sono un tecnico ma sono molto fiducioso. mi tengo questo mio post fra i segnalibri di Firefox e fra qualche mese ne riparliamo. ok? non riniziare con la parte che il Symbian adesso fa tutto e il java no. ci hai stancato!! aspettiamo il MIDP 3.0, OK??
EDIT: su questo forum ci sono molti utenti che usano il loro cellulare come sostituto di un pc (mail,messenger,controllo di un blog ecc),ma lo fanno con dispositivi java. a loro sta bene usare quello e non servirebbe altro. devono comprarsi per forza un Symbian?? credo di no!
dai, ora mettimi un pò di foto nuove e se puoi, se hai qualche amico con un altro telefono,fa la stessa foto e faccela vedere!:sofico:
ci sono alcune cose che la piattaforma java può offrire in maniera decente...ma ce ne sono molte altre che al momento non può...
i miei amici hanno tutti i nokia 1100 :D
knoxoverstreet
16-06-2008, 18:03
Salve a tutti, vorrei sapere se Realplayer già installato sul tel. riesce a leggere i Divx: Mi spiego, dopo aver trasferito sulla SD un file di quel tipo, non solo non lo riesco ad apreire ma addirittura il tel non lo vede nemmeno.
Ora, o il programma che è installato di default non è in grado di leggere i Divx, o devo ripetere l'operazione perchè ho sbagliato qualcosa...
Voi che dite? Cosa usate per vedere i Divx con l'N95?
Grazie.
nemorino
16-06-2008, 18:33
non legge i divx
devi installare applicazione ad hoc
mi pare che una delle migliori si chiami "divx player" se non sbaglio
chi compra n95 se ne fotte eccome della fotocamera
sennò mi prendevo un serie e ;)
io ho portato un n95 in assistenza e mi sono preso un n95 8 giga... che, li mortè, ha problemi alla fotocamera che fa foto non eccelse probabilmente per un difetto
ti assicuro che la fotocamera del mio primo n95 mi manca eccome
si lo sò ma è sempre relativo. Stiamo parlando di moduli fotocamera che non varrebbero più di 30-40 €.
comunque porta in assistenza il tuo N95 8GB
nemorino
16-06-2008, 19:35
si lo sò ma è sempre relativo. Stiamo parlando di moduli fotocamera che non varrebbero più di 30-40 €.
comunque porta in assistenza il tuo N95 8GB
aspetto che mi torni l'n95-1... ;) via in assistenza dalla bellezza di un mese
e l'8 giga se lo porto lo rivedrò dopo l'estate :mad:
qualcuno di voi conosce un dizionario inglese-italiano italiano-inglese che non sia online per l'N95? :)
fenomeno83
17-06-2008, 11:54
qualcuno di voi conosce un dizionario inglese-italiano italiano-inglese che non sia online per l'N95? :)
slovoed
ciuketto
17-06-2008, 14:51
Salve, avrei un paio di domande..vorrei se possibile una risposta veloce, grazie.
Ho trovato un venditore sulla baia che vende la versione Eu a 369 con inclusa una sd da 2GB e il garmin con tutte le mappe europee.
Volevo sapere..
1)Sono stati corretti i difetti iniziali della batteria?Quanto ci si riesce a fare con i nuovi FW???
2)La versione EU rispetto all'italiana che svantaggi mi comporta?
3)Il navigatore..se lo utilizzo devo pagare qualcosa?Cioè leggevo da qualche parte che si deve pagare la connessione per l'aggancio ai satelliti..siccome sono abbatanza niubbio qualcuno mi istruisce??
Grazie.:)
bestbigone
17-06-2008, 15:15
Salve, avrei un paio di domande..vorrei se possibile una risposta veloce, grazie.
Ho trovato un venditore sulla baia che vende la versione Eu a 369 con inclusa una sd da 2GB e il garmin con tutte le mappe europee.
Volevo sapere..
1)Sono stati corretti i difetti iniziali della batteria?Quanto ci si riesce a fare con i nuovi FW???
2)La versione EU rispetto all'italiana che svantaggi mi comporta?
3)Il navigatore..se lo utilizzo devo pagare qualcosa?Cioè leggevo da qualche parte che si deve pagare la connessione per l'aggancio ai satelliti..siccome sono abbatanza niubbio qualcuno mi istruisce??
Grazie.:)
io direi prenderlo brand ita o al max lo prendi TIM.
per le tue domande
1) la batteria ora dura con un uso normale 2 giorni...se lo usi sfrenatamente come qualunque telefono ti fa un giorno
2)la verione EU e quella ITA sono identici comporta dei svantaggi in termini di garanzia
3)il navigatore e' gratis e nn si paga nulla...pero se vuoi che prende in un secondo imposti AGPS e paghi la connessione WAP solo per l'aggancio altrimenti aspetti quei 2 3 minuti che ti faccia il FIX senza agps :)
knoxoverstreet
17-06-2008, 15:25
Ho sentito dire che presto uscirà la versione 7 del tomtom che consentirà un uso più performante del GPS integrato. Ne sapete qualcosa?
Nel frattempo, quale programma va meglio per la navigazione (sempre però col GPS interno)?
severance
17-06-2008, 15:56
Ho sentito dire che presto uscirà la versione 7 del tomtom che consentirà un uso più performante del GPS integrato. Ne sapete qualcosa?
Nel frattempo, quale programma va meglio per la navigazione (sempre però col GPS interno)?
tomtom 7 non uscira MAI per symbian come annunciato da tomtom stessa causa i pochi guadagni che ne conseguono per sviluppare software mobile. ti consiglio il garmin, il sygic o route66 mobile 8
bestbigone
17-06-2008, 16:08
doveva uscire a natale :)
sygic garmin route quanti ne vuoi so tutto buoni
knoxoverstreet
17-06-2008, 16:13
tomtom 7 non uscira MAI per symbian come annunciato da tomtom stessa causa i pochi guadagni che ne conseguono per sviluppare software mobile. ti consiglio il garmin, il sygic o route66 mobile 8
Capisco...
Ma anche per questi è necessario installare un programmino "servente", tipo GPSd (che permetta di far riconoscere al sw di navigazione prescelto il GPS interno) da attivare prima di lanciare il navigatore vero e proprio?
Ad ogni modo, c'è chi ne sta già usando qualcuno?
ciuketto
17-06-2008, 16:14
Perdonate, ma quale è lo svantaggio della garanzia eu rispetto all'ITA?
Io avevo un N80 e non cambiava praticamente nulla..:confused:
edit, ultima cosa..consigliate l'n95 liscio o l'8GB?
severance
17-06-2008, 16:16
Capisco...
Ma anche per questi è necessario installare un programmino "servente", tipo GPSd (che permetta di far riconoscere al sw di navigazione prescelto il GPS interno) da attivare prima di lanciare il navigatore vero e proprio?
no, i 3 programmi che ti ho citato sfruttano nativamente il gps interno senza l espediente del gpsd :)
knoxoverstreet
17-06-2008, 16:23
no, i 3 programmi che ti ho citato sfruttano nativamente il gps interno senza l espediente del gpsd :)
Ottimo :) :) :)
dove posso reperire il sygic e (soprattutto) una guida chiara per l'installazione?
caurusapulus
17-06-2008, 16:33
Ottimo :) :) :)
dove posso reperire il sygic e (soprattutto) una guida chiara per l'installazione?
Superpack by Fenomeno :read:
knoxoverstreet
17-06-2008, 17:55
Superpack by Fenomeno :read:
Grandioso... Grazie :) :) :)
Allora mi rivolgo a fenomeno:
come posso avere queste informazioni?
Chiedo scusa per la banalità della mia domanda, ma non dispongo di e-mule e chiedo, gentilmente, come poter mettermi in contatto in pvt...
Ripeto, pur frequentando questo forum da un po', non so bene come ci si muove per usufruire dell'aiuto prezioso dei più esperti.
Grazie mille per la pazienza e per la cortese collaborazione.
:ave: :ave: :ave:
caurusapulus
17-06-2008, 18:04
Mandagli un messaggio privato e vedi che ti manda il link al file torrent :)
knoxoverstreet
17-06-2008, 20:13
Altra domanda:
vorrei disinstallare dei programmi che non m'interessano: ho visto che andando dal menù principale in strumenti e poi in gest.file c'è la voce WDUninstaller.sisx ... Si tratta dell'applicazione che fa al caso mio?
(Se sì), io ho anche provato ad aprirla ma dopo aver accettato di "installare Welcome Demo Uninstaller" non è accaduto un bel niente (mi sarei aspettato di leggere una lista per "scegliere" i programmi da disinstallare ma invece)...
Sapete dirmi, altrimenti, che cos'è?
ciuketto
17-06-2008, 21:41
Uppo.
knoxoverstreet
17-06-2008, 23:02
Uppo.
A rigor di logica non dovrebbe cambiare niente: la garanzia è in tutta Europa di 2 anni, almeno credo... Inoltre se il telefono è comprato cmq in Italia da un rivenditore italiano, questo è tenuto a rilasciare una regolare garanzia per legge (purchè si tratti di un esercente professionale e non di un privato, ovviamente).
Avevi nozie differenti al riguardo?
knoxoverstreet
17-06-2008, 23:25
...per quanto riguarda l'altra domanda... beh... ero dubbioso anch'io qualche mese fa poi ho comprato l'N95-1.
A farmi decidere, lo ammetto, il prezzo notevolmente più basso per un prodotto davvero molto molto affine e il fatto che, nell'imminenza dell'uscita del N96, anche l'8GB è stao "surclassato" (si fa per dire ovviamente :) ma tant'è...).
Il ragionamento che ho fatto io praticamente è questo: o l'n95-1 (per non spendere una cifra da capogiro ed avere cmq uno smartphone con caratteristiche pressochè comparabili) o fare la follia e prendere direttamente un fiammante N96.
Per quanto riguarda i pro, è stato scritto tanto su questo thread... in due parole:
1) l'N95-1 ha la memoria espandibile (il che è un vantaggio in caso di avarie impreviste del telefono);
2) Con gli ultimi aggiornamenti sw supporta anche micro SD da 8GB (in commercio presto usciranno quelle da 16GB!);
3) Ha il copriobbiettivo (che l'altro non ha);
4) Il prezzo.
Di contro, a mio modesto avviso, l'8GB è indubbiamente più bello (ma è solo una questione di gusti), ha uno schermo più grande ed ha una RAM più veloce perchè più grande.
In conclusione però penso che le differenze tra i due (che ripeto non sono tutte a vantaggio dell'8GB!) non giustificano prezzi così lontani.
alexander777
17-06-2008, 23:50
Tra garanzia europa e italia, per quello che sò io, non cambia assolutamente nulla. casomai rischi che ti arriva il manuale non in italiano e magari il caricabatterie con prese elettrica magari quella USA o inglese. per il resto no problem.
cmq se vuoi un consiglio, io l'ho comprato da pochissimo su ebay da un venditore che fà un prezzo ottimo e che s'è dimostrato molto serio: davidt5561.
Sò che ne sta vendendo altri a 310 euro, nuovi!
Non mi assumo nessuna responsabilità, ma io l'ho comprato da lui e il telefono mi è arrivato perfetto, ed è la versione TIM.
ah, cmq volevo informare tutti che l'ho portato in assistenza per l'aggiornamento non andato a buon fine, e in 24 ore me l'hanno ridato. meno male!
solo mi chiedo....se ho la versione TIM, come mai mi hanno caricato la versione software 21? per il TIM non arrivava a 20?
ciauz!
cmq volevo informare tutti che l'ho portato in assistenza per l'aggiornamento non andato a buon fine, e in 24 ore me l'hanno ridato. meno male!
solo mi chiedo....se ho la versione TIM, come mai mi hanno caricato la versione software 21? per il TIM non arrivava a 20?
ciauz!
meno male che c'è qualche assistenza con le @@ :D
Ti hanno messo il fw v21 semplicemente perchè è già uscito anche per i tim. Anche io pensavo che n95tim fosse fermo al 20 invece non è così : http://www.spaziocellulare.com/News/2008/05/15/nuovo-firmware-nokia-n95-tim-v210016/
ciuketto
18-06-2008, 09:27
Tra garanzia europa e italia, per quello che sò io, non cambia assolutamente nulla. casomai rischi che ti arriva il manuale non in italiano e magari il caricabatterie con prese elettrica magari quella USA o inglese. per il resto no problem.
cmq se vuoi un consiglio, io l'ho comprato da pochissimo su ebay da un venditore che fà un prezzo ottimo e che s'è dimostrato molto serio: davidt5561.
Sò che ne sta vendendo altri a 310 euro, nuovi!
Non mi assumo nessuna responsabilità, ma io l'ho comprato da lui e il telefono mi è arrivato perfetto, ed è la versione TIM.
ah, cmq volevo informare tutti che l'ho portato in assistenza per l'aggiornamento non andato a buon fine, e in 24 ore me l'hanno ridato. meno male!
ciauz!
Ciao, ho trovato il venditore, dice che l'oggetto(come gli altri che ha venduto)è stato solo aperto per verificare il corretto funzionamento..anche a te diceva cosi?
Inoltre ha la fattura d'acquisto e non lo scontrino..vale sempre 2 anni???
Ultima cosa..
è difficile caricarci sopra il garmin?Cioè la versione tarocca richiede matracche impossibili o cmq è come qualsiasi altro software crackato?
Grazie a tutti.
è difficile caricarci sopra il garmin?Cioè la versione tarocca richiede matracche impossibili o cmq è come qualsiasi altro software crackato?
Grazie a tutti.
Garmin è facilissimo da installare... ;)
ma guarda che qui NESSUNO ha MAI installato sw non originale e regolarmente licenziato! (occhio! ;))
nemorino
18-06-2008, 10:31
quanto alle differenze e se scegliere tra n95-1 e n95-2
li ho tutti e due (n95 è attualmente ricoverato in assistenza)
e posso dire che sinceramente preferisco n95-1 e non vedo l'ora che torni x vendere questo...
in sintesi estremisssssssima posso dire che i pro e i contro sono:
N95-1 prevale per estetica (per me),
copriobiettivo (le cose più belle si apprezzano quando le si perde... in n95-2 è un delirio... ogni volta che scattate dovrete pulire la lente... che alla lunga si graffia...per non parlare poi del rischio graffio in tasca...)
fotocamera : il flash sotto la lente di n95-2 combina ogni tanto casini... è imho più potente di quello di n95-1 ma a volte si nota nelle foto la parte inferiore troppo chiara
menu e sw: in n95-2 il menu multimediale non è personalizzabile con collegamenti ed è davvero fatto male
n95-2 sicuramente dalla sua ha display + grandicello, memoria di massa e ram
con firm 21.x n95-1 ha raggiunto quanto a prestazioni in termini di ram n95-2 nonostante abbia molta meno ram di questo
per la memoria di massa... il gap è facilmente appianabile con una micro sd da 8 giga che si trova a poche decine di euro ed è molto più comoda e versatile di una memoria interna
il display è certo più grande ma, poichè a differenza di n95-1, è protetto dalla cover, all'aperto ed in condizioni di luce forte è difficilmente leggibile mentre quello di n95-1 è leggibile in tutte le condizioni
[b]l'unica vera e concreta differenza non colmabile in favore di n95-2[\b] è la durata batteria decisamente superiore
in conclusione... se la differenza di prezzo è superiore ai 150 euro andate su n95 e comprate una sd da 4 giga a 30 euro o da 8 a 50 e siete a posto ;)
se la differenza è minore forse è il caso di andare su n95-2
quanto alle differenze e se scegliere tra n95-1 e n95-2
li ho tutti e due (n95 è attualmente ricoverato in assistenza)
e posso dire che sinceramente preferisco n95-1 e non vedo l'ora che torni x vendere questo...
in sintesi estremisssssssima posso dire che i pro e i contro sono:
N95-1 prevale per estetica (per me),
copriobiettivo (le cose più belle si apprezzano quando le si perde... in n95-2 è un delirio... ogni volta che scattate dovrete pulire la lente... che alla lunga si graffia...per non parlare poi del rischio graffio in tasca...)
fotocamera : il flash sotto la lente di n95-2 combina ogni tanto casini... è imho più potente di quello di n95-1 ma a volte si nota nelle foto la parte inferiore troppo chiara
menu e sw: in n95-2 il menu multimediale non è personalizzabile con collegamenti ed è davvero fatto male
n95-2 sicuramente dalla sua ha display + grandicello, memoria di massa e ram
con firm 21.x n95-1 ha raggiunto quanto a prestazioni in termini di ram n95-2 nonostante abbia molta meno ram di questo
per la memoria di massa... il gap è facilmente appianabile con una micro sd da 8 giga che si trova a poche decine di euro ed è molto più comoda e versatile di una memoria interna
il display è certo più grande ma, poichè a differenza di n95-1, è protetto dalla cover, all'aperto ed in condizioni di luce forte è difficilmente leggibile mentre quello di n95-1 è leggibile in tutte le condizioni
[b]l'unica vera e concreta differenza non colmabile in favore di n95-2[\b] è la durata batteria decisamente superiore
in conclusione... se la differenza di prezzo è superiore ai 150 euro andate su n95 e comprate una sd da 4 giga a 30 euro o da 8 a 50 e siete a posto ;)
se la differenza è minore forse è il caso di andare su n95-2
Per la protezione di vetro sul display la nokia si è resa conto che servisse quando gli sono arrivati centinaia di N95 con lo schermo rotto! Un miglioramento importante quindi non certo uno svantaggio.
L'N95-1 ha esattamente la metà di ram del -2. Per il copriobiettivo non ho avuto particolari problemi solo a volte ripulire le ditate.
Infine oltre a quelle che hai elencato aggiungo lo slide che sul -2 scorre molto più dolcemente e piacevolmente.
nemorino
18-06-2008, 11:10
io i telefoni li tratto veramente male... il mio n95-1 ha perso ogni cromatura su tastiera e cornice... il copriobiettivo è color plastica grezza... e mai nessun problema al display (protetto con una pellicola brando)
lo slide... sì quello di n95-2 è leggermente più "duro" da aprire ma già nel mio n95-1 non avevo alcun "gioco"... forse sono stato fortunato...
io i telefoni li tratto veramente male... il mio n95-1 ha perso ogni cromatura su tastiera e cornice... il copriobiettivo è color plastica grezza... e mai nessun problema al display (protetto con una pellicola brando)
lo slide... sì quello di n95-2 è leggermente più "duro" da aprire ma già nel mio n95-1 non avevo alcun "gioco"... forse sono stato fortunato...
per il display me lo ha detto un mio amico che lavora all'assistenza! ovviamente non significa che una cosa del genere debba succedere per forza! è un eventualità più o meno remota ma possibile con i telefoni senza vetro di protezione!
alexander777
18-06-2008, 13:53
Ciao, ho trovato il venditore, dice che l'oggetto(come gli altri che ha venduto)è stato solo aperto per verificare il corretto funzionamento..anche a te diceva cosi?
Inoltre ha la fattura d'acquisto e non lo scontrino..vale sempre 2 anni???
Ultima cosa..
Grazie a tutti.
Si, anche per me era così, ma il telefono e gli accessori mi sono arrivati in perfette condizioni. non ho trovato memory card ma ho trovato il caricabatteria per auto(meglio cosi x me dato che devo prendere una sd da 4gb).
Per la fattura, come ho scritto prima,l'ho appena portato in assistenza e non mi hanno detto niente. al max se vuoi ti posso mandare esattamente quello ke ti manderebbe lui e chiedi al tuo centro assistenza se lo accettano.
In pratica a quanto pare è un privato che ha comprato 29 n95 e li sta rivendendo.Quindi nella fattura che ho io ci sono i codici imei anche degli altri 28.Perciò è normale che siano nuovi...
fai un pò tu comunque....io nemmeno lo conosco a questo tizio, però con me s'è comportato bene. ciao
porca miseria si è rotto un gancino del copechio dela batteria..e ho visto ke su ebay solo il coperchio costa 12€+sped...mi convien cambiare tutta la cover?
me ne consigliae di buone?
diabolik1981
18-06-2008, 14:49
porca miseria si è rotto un gancino del copechio dela batteria..e ho visto ke su ebay solo il coperchio costa 12€+sped...mi convien cambiare tutta la cover?
me ne consigliae di buone?
Anche a me si è rotto un gancio, però continuo ad usare quello che ho, al massimo tra qualche tempo prendo l'intera cover.
massi_it
19-06-2008, 19:48
Garmin è facilissimo da installare... ;)
ma guarda che qui NESSUNO ha MAI installato sw non originale e regolarmente licenziato! (occhio! ;))
quoto :O
solo perche' sono ultracontento di avere un aggeggino tra le mani che mi da' la possibilita' di ascoltare musica,radio,di avere info sulle strade da percorrere,di fare fotografie e video AMATORIALI di ottimo livello...
tutto il resto sono polemiche inutili..e se la batt dura poco..chissenefregaaaaaaaaaaa.............nessuno e' perfetto..sara' l'unico difetto in cambio di altri tantissimi pregi...
tutto il resto..sono polemiche inutili
stop
a me dura3/4 gg....quindi non mi lamento nemmeno di quello..
Capisco...
si io..proprio stamattina mi ha portato a destinazione..dovevo andare a trovare un cliente nuovo..ottimo...
Ragazzi... ma un N95 8Gb nuovo di pacca (in scatola sigillata!) ed italiano a 250€ secondo voi sarebbe da comprare?
Un fornitore di una grossa catena di elettronica (conosciuto per lavoro..) me lo ha proposto, vedendo che sono appassionato.. ma io ho già un N95, oltretutto con la cover nera completa! :D (che mi è stato pure regalato e che per me ha un valore affettivo molto alto davvero!)
Che dite? devo comprarlo? :help: :mbe:
PS: SO PER CERTO che non è una bufala, perchè mi ha portato dal rivenditore che lui fornisce.... anzi, credo che se ne potrebbe avere anche più di uno....
se nn sono marchiati tim, prendine 1 x me...hihi
se nn sono marchiati tim, prendine 1 x me...hihi
Vuol dire che tu al mio posto lo compreresti nonostante l'N95? :D
se piazzi l'n95 sei apposto...
:D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
se piazzi l'n95 sei apposto...
:D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
E ma quello non posso venderlo... ci sono affezionato... ;)
Domanda: esiste un applicativo per N95, se non vado errato, che permette di scorrere le cartelle delle canzoni e delle immagini, nonchè i singoli file, proprio come iTunes ed in più sfruttando il giroscopio interno (quindi muovendo il cell)...
Non mi ricordo come si chiama... mi potete aiutare a ricordare? :D
caurusapulus
21-06-2008, 08:28
Ragazzi... ma un N95 8Gb nuovo di pacca (in scatola sigillata!) ed italiano a 250€ secondo voi sarebbe da comprare?
Beh nuovo marchiato Tim costa sui 400€ quindi un -150€ è allettante assai...
diabolik1981
21-06-2008, 09:03
Domanda: esiste un applicativo per N95, se non vado errato, che permette di scorrere le cartelle delle canzoni e delle immagini, nonchè i singoli file, proprio come iTunes ed in più sfruttando il giroscopio interno (quindi muovendo il cell)...
Non mi ricordo come si chiama... mi potete aiutare a ricordare? :D
non vorrei dire una castroneria, ma dovrebbe essere nokmote.
non vorrei dire una castroneria, ma dovrebbe essere nokmote.
Esatto, grazie!!!!
http://it.youtube.com/watch?v=A5GSgD5CQaA
Sempre il mitico Samir!!!! :D :D
Installato... FANTASTICO!!!!! :D :D :D :D
PS: provatelo TUTTI, merita davvero... almeno come cicca high tech da mostrare... ;)
severance
21-06-2008, 13:53
PS: provatelo TUTTI, merita davvero... almeno come cicca high tech da mostrare... ;)
si infatti, secondo me serve solo a fare lo sborone :sofico:
Beh, molte cose servono solo a sboronare... ma perchè no?! :D
Io quando trovo qualche demente che esalta l'AIFON o simili come un cellulare nettamente migliore della mia baracca :D :D attivo un paio di utility e poi dimostro che forse sono solo ignoranti loro!!! ;) (il giroscopio di solito basta e avanza a tappare le bocche!! :D)
Ciao a tutti, qualcuno sa cosa cambia dal no brand al brand vodafone? :help: ho visto che costa 349 Euro N95 vodafone Vlive... e quasi quasi :rolleyes:
Ciao a tutti, qualcuno sa cosa cambia dal no brand al brand vodafone? :help: ho visto che costa 349 Euro N95 vodafone Vlive... e quasi quasi :rolleyes:
Ciao
non so cosa cambi....
http://www.shop.190.it/res/attachments/images/img_171x303_nokia_N95.jpg
Ci saranno di certo le icone dei menù in stile VF, un po' meno definite ecc.. come al solito...
massi_it
21-06-2008, 23:07
devo dire che usato insieme ai giochi e collegato in tivvù sembra abbastanza utile.....
ma sapete se si può collegare l'n95 ad un buon monitor invece che alla tivvu? Che tipo di attacco c'è nel cavo tivvù dell'n95?
devo dire che usato insieme ai giochi e collegato in tivvù sembra abbastanza utile.....
ma sapete se si può collegare l'n95 ad un buon monitor invece che alla tivvu? Che tipo di attacco c'è nel cavo tivvù dell'n95?
Eccolo ;)
http://www.symbian-freak.com/images/news/07/02/tv03.jpg
massi_it
22-06-2008, 00:03
Eccolo ;)
http://www.symbian-freak.com/images/news/07/02/tv03.jpg
LOL, ho questo cavo.... me lo hanno dato con la videcamera :D
praticamente tu lo hai collegato ad un player DVD, DVIX ecc? Poi da questo virtualmente puoi collegarlo all'entrata VGA del monitor....
Intanto ho provato con la TV ma non funziona... ho collegato l'95 al player e questo, tramite la presa scart, allaTV:
ma l'immagine dell'n95 flippa sullo schermo ma non si vede una mazza ed in primo piano resta l'OSD del player. Suggerimenti? :stordita:
PS
non so se è chiaro quello che ho scritto....
...non so se è chiaro quello che ho scritto....
Oddio, a dire il vero NO! :D
E poi la foto non è fatta da me.. io lo collego in auto alla sorgente Alpine doppio din! ;)
mysterbalfys
22-06-2008, 11:33
LOL, ho questo cavo.... me lo hanno dato con la videcamera :D
praticamente tu lo hai collegato ad un player DVD, DVIX ecc? Poi da questo virtualmente puoi collegarlo all'entrata VGA del monitor....
Intanto ho provato con la TV ma non funziona... ho collegato l'95 al player e questo, tramite la presa scart, allaTV:
ma l'immagine dell'n95 flippa sullo schermo ma non si vede una mazza ed in primo piano resta l'OSD del player. Suggerimenti? :stordita:
PS
non so se è chiaro quello che ho scritto....
Controlla se sul player devi selezionare l'ingresso giusto...
massi_it
22-06-2008, 12:46
Controlla se sul player devi selezionare l'ingresso giusto...
niente... non lo trovo....
ragazzi scusate sapete x caso dirmi come si chiama questo flash?? link clicca (http://it.youtube.com/watch?v=24m_3zptjnY)
E' come il player dell'iPod touch che mostra le copertine dei cd...
Grazie in anticipo
beppuz90
22-06-2008, 18:17
Ciao a tutti. Se porto il mio cell indietro (completo di tutto ovvio). quanto mi prendono per sostituirlo con un N958gb? (nuovo o usato?)
fenomeno83
22-06-2008, 18:20
ma avete visto la mia firma? :sofico:
bellissimo quel video, già lo vidi lool
P.S:sai per caso quel link ke ho postato ke programma flash e'??
SPETTACOLO CAVOLO!!!! :D :D
caurusapulus
22-06-2008, 20:35
bauhahuahauhauhauhhuahua :rotfl:
spettacolo quando tira la punizione :asd:
ragazzi scusate sapete x caso dirmi come si chiama questo flash?? link clicca (http://it.youtube.com/watch?v=24m_3zptjnY)
E' come il player dell'iPod touch che mostra le copertine dei cd...
Grazie in anticipo
up:cry:
Guarda, bisogna attendere il parere di Fenomeno... ;)
Ci sto sclerando anch'io... non credo sia Flashlite (che è il player Adobe)...
o è una bufala oppure è proprio un altro programma.. CHE VOGLIO ASSOLUTAMENTE!!!!! :D
PS: anche "KEYnetik Motion" pare MOLTO interessante (http://it.youtube.com/watch?v=A9DBlolfZd4)!!!
fenomeno83
23-06-2008, 09:22
non lo conosco ...provate a chiedere su ipmart
massi_it
23-06-2008, 09:46
o chiedi direttamente sui commenti di youtube... e poi ci fai sapere :D ;)
non lo conosco ...provate a chiedere su ipmart
:eek: :eek: :eek: :eek: DAVVERO?!?!! :D :ciapet:
Beh, strano... sembrano molto validi entrambi, gli hai dato un'occhiata??
o chiedi direttamente sui commenti di youtube... e poi ci fai sapere :D ;)
Beh, dunque:
- KEYnetik Motion è prodotto dalla keynetik.com che lo vende a 9.95€ online
- "FlashLite + Nokia N95 Accelerometer" (questo il nome del video incriminato di youtube) pare sia "nokmote" con "accelerometer sensor"... non so se si riferisca al sensore interno o ad un programma del tipo "Accelerometer"....
Beh, dunque:
- KEYnetik Motion è prodotto dalla keynetik.com che lo vende a 9.95€ online
- "FlashLite + Nokia N95 Accelerometer" (questo il nome del video incriminato di youtube) pare sia "nokmote" con "accelerometer sensor"... non so se si riferisca al sensore interno o ad un programma del tipo "Accelerometer"....
- KEYnetik Motion è prodotto dalla keynetik.com che lo vende a 9.95€ online sarebbe?
- KEYnetik Motion è prodotto dalla keynetik.com che lo vende a 9.95€ online sarebbe?
Cerca "KEYnetik Motion" su youtube o vai sul sito, no? ;)
purtroppo il nome di quel programma nn esce nemmeno sul tubo
purtroppo il nome di quel programma nn esce nemmeno sul tubo
Ah no?!?! :mbe: :confused:
http://it.youtube.com/results?search_query=KEYnetik+Motion&search_type=
Ah no?!?! :mbe: :confused:
http://it.youtube.com/results?search_query=KEYnetik+Motion&search_type=
no scusa mi riferivo all'altro quello tipo player con le copertine dei cd
no scusa mi riferivo all'altro quello tipo player con le copertine dei cd
http://it.youtube.com/watch?v=24m_3zptjnY
fenomeno83
24-06-2008, 00:32
http://www.spaziocellulare.com/News/2008/06/22/ninja-strike-il-gioco-controllato-con-la-fotocamera/#more-1845
http://www.spaziocellulare.com/News/2008/06/22/ninja-strike-il-gioco-controllato-con-la-fotocamera/#more-1845
Ma pensa te! :D
come da oggetto volevo un vs consiglio su cosa e dove acquistare..
qualche link di siti piu' convenienti e' ben accetto grazie
alexander777
24-06-2008, 11:15
come da oggetto volevo un vs consiglio su cosa e dove acquistare..
qualche link di siti piu' convenienti e' ben accetto grazie
www.memorypuntoit.it
io la sto prendendo qui, considerato anche che non pago le spese di spedizione perchè ritiro a mano ^_^
quale prendi?ma arrivano solo fino a 2gb??
alexander777
24-06-2008, 12:18
quale prendi?ma arrivano solo fino a 2gb??
prendo la 4gb
http://www.memorypuntoit.com/default.asp?vedi=categoria&idcategoria=15
prendo la 4gb
http://www.memorypuntoit.com/default.asp?vedi=categoria&idcategoria=15
da 4gb ce ne sono due ..una da 16.99 e una da 17.99..non ho capito che differenza c'e' tra le due..
alexander777
24-06-2008, 13:36
da 4gb ce ne sono due ..una da 16.99 e una da 17.99..non ho capito che differenza c'e' tra le due..
bho....questo chiedilo a qualcuno più esperto di me. io andrò su quella che costa di meno non sapendo se una è effettivamente più veloce dell'altra...
jonbonjovi
24-06-2008, 22:30
mia madre ha appena comprato un nokia n95-1. ora però avrebbe una serie di problemi:
-come faccio a far comparire il nome del chiamante quando ricevo una telefonata? (ho già copiato la rubrica sul telefono)
-come si usano le nokia maps?? cioè...non mi trova la posizione in cui sono!
-come si configura la ricezioni di e-mail? cioè..a cosa mi devo connettere? alla mia wi-fi di casa? a vodafone-live?
scusate la miriade di domande, ma su google non trovo nulla di chiaro
hai cercato sul manuale?:sofico:
jonbonjovi
25-06-2008, 19:25
hai cercato sul manuale?:sofico:
:mbe: ovviamente sì..ma non è chiarissimo, nè completo
nemorino
25-06-2008, 19:36
:mbe: ovviamente sì..ma non è chiarissimo, nè completo
mah.. a me sembra a prova di bambino... e completo è completo... ti spiega anche cose assolutamente intuibili...
Un fornitore di una grossa catena di elettronica (conosciuto per lavoro..) me lo ha proposto, vedendo che sono appassionato.. ma io ho già un N95, oltretutto con la cover nera completa! :D (che mi è stato pure regalato e che per me ha un valore affettivo molto alto davvero!)
Che dite? devo comprarlo? :help: :mbe:
PS: SO PER CERTO che non è una bufala, perchè mi ha portato dal rivenditore che lui fornisce.... anzi, credo che se ne potrebbe avere anche più di uno....
Vuol dire che tu al mio posto lo compreresti nonostante l'N95? :D
compralo al volo, poi o piazzi il tuo n95 oppure te lo rivendi senza neanche aprirlo e ci guadagni quello che ti sta bene :D
compralo al volo, poi o piazzi il tuo n95 oppure te lo rivendi senza neanche aprirlo e ci guadagni quello che ti sta bene :D
Ti fa almeno 50€ assicurati... Ma io ti consiglio di tenerlo per quel prezzo... o di comprarne 2 e di rivenderne uno così uno lo paghi 200€:fagiano: :stordita:
alessiob
26-06-2008, 14:51
Ieri ho comprato l'n95... ma c'è un bug spaventoso nel firmware!!!
Ogni volta che faccio un video si blocca...!
E ho visto che il problema è già noto: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=117774
E si verifica con l'ultimo e il penultimo firmware... è un problema risolvibile?
Ho la possibilità di cambiarlo (ha solo un giorno e fino ad una settimana lo cambiano direttamente in negozio) ma ho il dubbio che lo facciano tutti i telefonini con questo firmware...
Quindi mi sa che cambio telefono... avete qualcosa da consigliarmi (per risolvere il problema)?
Lo fa anche a voi con l'ultimo firmware?
ps. ho già provato a sovrascrivere l'ultimo firmware nokia con il nokia software update
ciao!
diabolik1981
26-06-2008, 15:18
Ieri ho comprato l'n95... ma c'è un bug spaventoso nel firmware!!!
Ogni volta che faccio un video si blocca...!
E ho visto che il problema è già noto: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=117774
E si verifica con l'ultimo e il penultimo firmware... è un problema risolvibile?
Ho la possibilità di cambiarlo (ha solo un giorno e fino ad una settimana lo cambiano direttamente in negozio) ma ho il dubbio che lo facciano tutti i telefonini con questo firmware...
Quindi mi sa che cambio telefono... avete qualcosa da consigliarmi (per risolvere il problema)?
Lo fa anche a voi con l'ultimo firmware?
ps. ho già provato a sovrascrivere l'ultimo firmware nokia con il nokia software update
ciao!
fattelo cambiare se puoi, anche se chamarlo bug è un errore perchè non si verifica a tutti ma solo saltuariamente e potrebbe dipendere anche da probeli hw.
consul3000
26-06-2008, 15:31
Ciao a tutti, stasera dovrei prendere l'N95, però avrei delle domande al riguardo:
- leggo dei vari programmi etc. etc., ma da dove si scaricano?
- i firmware: anche questi, come faccio ad aggiornarli?
Grazie 1000 in anticipo!
caurusapulus
26-06-2008, 15:36
Ciao a tutti, stasera dovrei prendere l'N95, però avrei delle domande al riguardo:
- leggo dei vari programmi etc. etc., ma da dove si scaricano?
- i firmware: anche questi, come faccio ad aggiornarli?
Grazie 1000 in anticipo!
1) Scarichi da torrent un megapack di applicazioni giochi ed altro creato da fenomeno83 (oltre 5GB)
2) Nokia Software Update: ti basta una connessione internet e se la vede tutto lui ;)
consul3000
26-06-2008, 16:20
grazie causurapulus, anche e soprattutto per l'MP ;-)
consul3000
26-06-2008, 17:12
Una domanda stupida, lo so, però non ho idea di come funzioni: parlo di internet col cellulare.
Allora, con questo N95 della 3 vorrei andare su internet, le domande sono 2:
- nelle zone coperte da wi-fi, è gratis (nel senso che basta che mi connetto alla rete e navigo) oppure si paga, anche connettendosi alla rete wi-fi di casa mia ad esempio?
- nelle zone non coperte, come funziona? Nel senso, mi vengono scalati i soldi dalla ricarica? se si, come faccio a sapere quanto sono i costi all'ora?
Grazie ancora.
caurusapulus
26-06-2008, 18:42
Una domanda stupida, lo so, però non ho idea di come funzioni: parlo di internet col cellulare.
Allora, con questo N95 della 3 vorrei andare su internet, le domande sono 2:
- nelle zone coperte da wi-fi, è gratis (nel senso che basta che mi connetto alla rete e navigo) oppure si paga, anche connettendosi alla rete wi-fi di casa mia ad esempio?
- nelle zone non coperte, come funziona? Nel senso, mi vengono scalati i soldi dalla ricarica? se si, come faccio a sapere quanto sono i costi all'ora?
Grazie ancora.
1) è chiaro che sia gratis, ad esempio a casa mia o in università dove c'è wireless mi connetto e navigo :D
2) con la 3 una buona soluzione è dal mio modo di vedere farsi un abbonamento a consumo come naviga 3.
Hai 2 possibilità: fartela settimanale, e costa 3€/settimana e hai 100mb/giorno, o fartela mensile, e costa 9€ al mese, ma hai 50mb/giorno.
Fidati che se ci navighi solo dal cell (o anche dal pc, ma giusto un'oretta) 50mb sono infiniti, quindi immagina 100 :D
jonbonjovi
26-06-2008, 22:36
mah.. a me sembra a prova di bambino... e completo è completo... ti spiega anche cose assolutamente intuibili...
ma a te esce l'id chiamante?
consul3000
27-06-2008, 16:17
Ragazzi a me l N95 trova la lan wi fi di casa, ma se cerco di connettermi mi chiede un codice... dove lo trovo sto codice?
Ragazzi a me l N95 trova la lan wi fi di casa, ma se cerco di connettermi mi chiede un codice... dove lo trovo sto codice?
la chiave wpa per accedere alla rete...di solito dovresti trovarla nella config del router, se hai un router....oppure comunque nella pagina del modem se lo hai configurato in bridge
Una domanda, ma sull 8gb è stato risolto il problema dell'accesso alla memoria storage (8GB).
Cioè l'accesso alla memoria della versione 8gb è più lento dell'accesso a SD esterne sul N95-1, che a dir di molti pomporterebbe un rallentamente delle applicazioni aggiuntive installate.
Voi che sapete in merito???? :sofico:
Anch'io sarei interessato a prendere questo splendido cell., ma possibile che il suo prezzo sia ancora cosi alto?
Lo si trova a minimo 399€....
qualcuno sà mica dove lo posso trovare a meno?:sofico:
diabolik1981
28-06-2008, 09:50
Anch'io sarei interessato a prendere questo splendido cell., ma possibile che il suo prezzo sia ancora cosi alto?
Lo si trova a minimo 399€....
qualcuno sà mica dove lo posso trovare a meno?:sofico:
cerca su trovaprezzi.it
Una domanda, ma sull 8gb è stato risolto il problema dell'accesso alla memoria storage (8GB).
Cioè l'accesso alla memoria della versione 8gb è più lento dell'accesso a SD esterne sul N95-1, che a dir di molti pomporterebbe un rallentamente delle applicazioni aggiuntive installate.
Voi che sapete in merito???? :sofico:
Purtroppo è un limite hardware.
consul3000
28-06-2008, 10:32
Ma per aggiornare sto firmware maledetto, su quale opzione devo andare nel programma Nseries?
caurusapulus
28-06-2008, 12:55
Ma per aggiornare sto firmware maledetto, su quale opzione devo andare nel programma Nseries?
Scarica Nokia Software Update e aprilo (chiaramente fai prima un backup): ti guida lui nell'update.
Tieni nel frattempo il cellulare sotto carica !! ;)
consul3000
28-06-2008, 14:35
causar grazie ancora... scusate per le domande da niubbo ;)
intanto la LAN non va neanche con quel maledetto codice, mi sa che mi toccherà smadonnare un bel pò con sto cell...
ragazzi ho cominciato a scaricare il superpack di fenomeno da torrent..ma è pieno di virus trojan anche a voi succede la stessa cosa?sono arrivato al 15 % dopodichè ho tolto il file...troppi virus!!
diabolik1981
28-06-2008, 18:36
ragazzi ho cominciato a scaricare il superpack di fenomeno da torrent..ma è pieno di virus trojan anche a voi succede la stessa cosa?sono arrivato al 15 % dopodichè ho tolto il file...troppi virus!!
cambia antivirus
massi_it
28-06-2008, 19:11
nessuno di voi usa il cavo tv? ho collegato l'n95 alla tivvù tramite adattatore composito-scart ma non si vede un tubo:mc:
massi_it
28-06-2008, 19:17
cambia antivirus
cmq (almeno teoricamente) è possibile che qualcuno abbia fatto un pò di danno...
diabolik1981
28-06-2008, 19:32
cmq (almeno teoricamente) è possibile che qualcuno abbia fatto un pò di danno...
no, se il torrent è cambiato cambia anche l'HASH.
sono falsi positivi del tuo antivirus. Per caso hai NOD32? Vai tranquillo comunque.
Giux-900
28-06-2008, 19:50
molto strano, secondo me hai scaricato qualcos'altro..
ho nod32 3.0 aggiornato ed il pack è più che pulito..
fenomeno83
28-06-2008, 20:24
che dite??!!mi sono divertito ad infestarvi di virus,poveri ingenui :read:
:ciapet:
scherzi a parte, alcuni antivirus rilevano certi tipi di exe, come i keygen...ma la colpa è dell'inaffidabilità di sti antivirus
Stivmaister
28-06-2008, 20:50
Ho appena ordinato la versione Black di questo splendido telefono!!! :D
Appena mi arriva devo fare qualche aggiornamento ai SW o ai firmware x caso?
Voi cosa mi consigliate?
diabolik1981
29-06-2008, 09:33
Voi cosa mi consigliate?
certamente dovrai controllare la versione del firmware e la presenza di possibili update con il Nokia Update.
Voi cosa mi consigliate?
Ma hai ordinato l'8Gb oppure l'n95-1 però con cover black.Ma quest'ultimo lo vendono anke black?Cioè se uno va in un nokia point può anke acquistare la cover nera?
Ma hai ordinato l'8Gb oppure l'n95-1 però con cover black.Ma quest'ultimo lo vendono anke black?Cioè se uno va in un nokia point può anke acquistare la cover nera?
Originale nera no...
peccato perkè nero era anke bello..vabbè hanno fatto l'8Gb nero,chissà all'n95-1 come gli "calza" il nero:stordita:
peccato perkè nero era anke bello..vabbè hanno fatto l'8Gb nero,chissà all'n95-1 come gli "calza" il nero:stordita:
Bene, molto molto bene!!! ;)
Io ho una cover metallica completa NERA! :D
Stivmaister
29-06-2008, 20:24
certamente dovrai controllare la versione del firmware e la presenza di possibili update con il Nokia Update.
Quindi si fa tutto dal telefono e non dal pc?
Nel senso che devo scaricare da internet gli update e poi installarli sul cell...???
Si, ho preso la versione da 8Gb della Tim completamente black!!! ;)
L'unica cosa che mi da fastidio è che in giro ci sono solo le versioni marchiate TIM e io ho una sim Vodafone!!! :(
Avrò qualche limitazione in qualche tipo di servizio?
no tranquillo, è solo una marchio pubblicitario...nn avrai limitazioni x nessun servizio...
ps: qlcn ha un supporto auto x metterci il cell?me ne consigliate qlcn?grazie...a giorni arriva il bimbo ninja...
Stivmaister
29-06-2008, 21:03
no tranquillo, è solo una marchio pubblicitario...nn avrai limitazioni x nessun servizio...
Ottimo!!!
Grazie mille!!! ;)
raga mi si sono spezzati i gancetti del copribatteria, sapete mica dove acquistare solo quel ricambio?....il colore è il deep plum dei classici marchiati tim n95-1...se commerciali, link anche in pvt o come volete....grazie mille
diabolik1981
30-06-2008, 08:04
raga mi si sono spezzati i gancetti del copribatteria, sapete mica dove acquistare solo quel ricambio?....il colore è il deep plum dei classici marchiati tim n95-1...se commerciali, link anche in pvt o come volete....grazie mille
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cover-cellulari_cover_n95.aspx
nemorino
30-06-2008, 17:16
x fenomeno (e tutti gli altri)
esiste un applicazione per visualizzare database? (mi interessa visualizzarli, se poi si riescono anche a gestire meglio)
grazie mille
fenomeno83
30-06-2008, 20:37
x fenomeno (e tutti gli altri)
esiste un applicazione per visualizzare database? (mi interessa visualizzarli, se poi si riescono anche a gestire meglio)
grazie mille
dici database access?
prova mobile database viewer o Sept Solutions Mobile Office o
HanDBase Database Manager
knoxoverstreet
01-07-2008, 02:38
C'è qualcuno che usa il crystalcase? Io ho una normale custodia "soft" (di quelle che si usano per mettere lettori mp3, fotocamere e simili) ma è chiaro che questa mi serve per portare l'N95 con me in condizioni ancora "normali"...
Se per caso qualcuno l'ha già presa, può dirmi come si trova, se "calza bene", protegge davvero dalle cadute accidentali ed, eventualmente, dove comprarla? sulla baya ce ne sono in quantità... (addirittura anche con teleobbiettivo amovibile...) ma vanno bene quelle?
Grasssie... :)
consul3000
01-07-2008, 12:54
ragazzi (ma soprattutto fenomeno83), ho provato un pò il Superpack, e FIFA08 ad esempio va, ma gli emulatori tipo MAME quando li vado ad installare il cell mi dice "installare EMAME?" Io quando clicco su si mi dice una cosa tipo "certificato scaduto" o una cosa del genere... e il cel torna alla schermata principale. come posso fare?
bestbigone
01-07-2008, 13:03
metti la data indietro di un'anno :)
consul3000
01-07-2008, 14:15
metti la data indietro di un'anno :)
Proverò, grazie.
knoxoverstreet
01-07-2008, 14:53
C'è qualcuno che usa il crystalcase? Io ho una normale custodia "soft" (di quelle che si usano per mettere lettori mp3, fotocamere e simili) ma è chiaro che questa mi serve per portare l'N95 con me in condizioni ancora "normali"...
Se per caso qualcuno l'ha già presa, può dirmi come si trova, se "calza bene", protegge davvero dalle cadute accidentali ed, eventualmente, dove comprarla? sulla baya ce ne sono in quantità... (addirittura anche con teleobbiettivo amovibile...) ma vanno bene quelle?
Grasssie... :)
:stordita: :stordita: :stordita: ...ehm... Niente? :stordita: :stordita: :stordita:
consul3000
01-07-2008, 17:27
Ho messo la data del cell al 2007 ma non va... altri aiuti?
EDIT: col 2006 funge!!!
RI-EDIT: qual'è la dimensione massima per le SD che l'N95-1 supporta?
Ciao raga, ho anche io questo fantastico smatphone! Volevo chiedervi:
che navigatore usate? Io uso garmin xt mobile l'ultima versione (41.0.40) e devo dire che fa quasi cagare, nel senso, è bello come prog, ma la navigazione è lenta, va troppo a scatti e facilmente quindi fa sbagliare strada!!
Anche a voi va cosi?
Grazie
P.s. premetto che ho l'ultima versione symbian 3rd ed. installata, non so se è questa che da prob ma non penso proprio!!
Navigon, oppure acquista il Route66 V.8.
knoxoverstreet
01-07-2008, 18:13
Io uso il tomtom (associato a GPSd per far riconoscere l'antenna interna)... Va discretamente ma con l'unico inconveniente, è chiaro, che ho bisogno di tener aperte 2 applicazioni per la navigazione.
Ho sentito parlare bene del Sygic anche se, personalmente, non l'ho ancora testato.
...Per l'altra faccenda dei crystalcase, qualcuno è in grado di rispondermi?
Grazie a tutti.
consul3000
01-07-2008, 19:07
Raga un'altra domanda... è possibile mettere in rete l' N95 come se fosse un pc, nel senso che tramite wi-fi posso navigare tra le cartelle del pc e prendere i files che mi interessano e salvarli nel cellulare? non parlo di streaming, quello l'ho fatto e va alla grande, ma parlo proprio di mettere il cell in rete... thanks ancora, siete gentilissimi ;)
Per quanto riguarda il crystal case non so proprio cosa dirti...cmq grazie della risposta!
Proverò Route 66 Mobile 8 ho sentito che va bene....diciamo che è in dase di acquisto...
Raga un'altra domanda... è possibile mettere in rete l' N95 come se fosse un pc, nel senso che tramite wi-fi posso navigare tra le cartelle del pc e prendere i files che mi interessano e salvarli nel cellulare? non parlo di streaming, quello l'ho fatto e va alla grande, ma parlo proprio di mettere il cell in rete... thanks ancora, siete gentilissimi ;)
Si interessa anche a me la cosa! Posso sapere cosa hai combinato con lo streaming fra cell e pc?
consul3000
01-07-2008, 19:25
Per quanto riguarda il crystal case non so proprio cosa dirti...cmq grazie della risposta!
Proverò Route 66 Mobile 8 ho sentito che va bene....diciamo che è in dase di acquisto...
Si interessa anche a me la cosa! Posso sapere cosa hai combinato con lo streaming fra cell e pc?
Per lo streaming ho utilizzato Winamp remote: lo installi sul tuo pc, lo fai partire, creando un account (ovviamente selezioni le cartelle che vuoi streamare) e poi vai sul sito di winamp remote dal cellulare mettendo lo stesso username e password! è semplicissimo! ;)
;)
RAGA HO provato anche sygic....anche questo va 1 pò a scatti (certo sicuramente meglio di garmin)...ma è normale???? L'n95 è "potente" come smartphone, non capisco perche vanno cosi i navigatori.....a voi pure vanno cosi o la navigazione è fluida?
bestbigone
02-07-2008, 01:49
RAGA HO provato anche sygic....anche questo va 1 pò a scatti (certo sicuramente meglio di garmin)...ma è normale???? L'n95 è "potente" come smartphone, non capisco perche vanno cosi i navigatori.....a voi pure vanno cosi o la navigazione è fluida?
hai qualche problemino...
dico che la tua mem card sia difettata o al max e' un fake :D
consul3000
02-07-2008, 02:24
Ragazzi ma qualche dritta per i certificati? I link nel pack non vanno più (il sito cinese)... :(
fenomeno83
02-07-2008, 02:33
il pack6 spiega tutto..c'è l'hack in eventuale caso(consigliato)
diabolik1981
02-07-2008, 08:01
il tutto dipende dal fatto che l'aggiornamento del segnale GPS avviene ogni tot tempo. Ora alcuni software effettuano l'aggiornamento dell'immagine solo all'aggiornamento del segnale, altri simulano il tragitto tra un aggiornamento e l'altro per far sembrare più fluida la navigazione.
fenomeno83
02-07-2008, 09:06
il tutto dipende dal fatto che l'aggiornamento del segnale GPS avviene ogni tot tempo. Ora alcuni software effettuano l'aggiornamento dell'immagine solo all'aggiornamento del segnale, altri simulano il tragitto tra un aggiornamento e l'altro per far sembrare più fluida la navigazione.
garmin va a scatti a prescindere...route è andato sempre fluido,,anche tomtom mi va bene
che maroni sti navigatori mi sto rompendo.....il route che versione hai provato la 7 o la 8 che va fluida?
fenomeno83
02-07-2008, 12:35
7 in modalità 2d
cmq è proprio l'n95 (parlo in generale) che nn va un grankè con i navigatori...anche il tom tom va a scatti...devo provare come va con il gps esterno
fenomeno83
02-07-2008, 19:23
prova ad installare le applicazioni tomtom e quella java nella memoria interna..onestamente non vedo scatti..garmin va a scatti per il programma stesso..route66 non ha scatti..sygic non l'ho voluto provare
il programma di nokia invece va ottimanente
posso provare ma non credo sia cosi differente il cambio di memoria, anche se la sd è + lenta ma non penso fino a questo punto!
CMQ ESEGUO E Fò SAPERE! :cry:
fenomeno83
02-07-2008, 19:51
che firmware hai?
cmq è proprio l'n95 (parlo in generale) che nn va un grankè con i navigatori...anche il tom tom va a scatti...devo provare come va con il gps esterno
con il gps esterno va alla grande....mai uno scatto....
cicciopennello
02-07-2008, 23:10
garmin va a scatti a prescindere...route è andato sempre fluido,,anche tomtom mi va bene
ma il navigatore interno della nokia non piace a nessuno?
fenomeno83
03-07-2008, 00:17
ma il navigatore interno della nokia non piace a nessuno?
di fatti va alla grande..lo uso con garmin da tempo ed è perfetto..gli scatti sono dovuti al fatto che non fa la simulazione tra 1 ricezione dei dati dai sat e l'altra..ma è precisissimo...
posso provare ma non credo sia cosi differente il cambio di memoria, anche se la sd è + lenta ma non penso fino a questo punto!
CMQ ESEGUO E Fò SAPERE! :cry:provato a non tenere attivi 1234132655542634726543254353409 miliardi di POI? :D
chargundam
03-07-2008, 10:05
Finalmente ho recuperato il nuovo superpack di fenomeno (gran bel lavoro, complimenti). Ho subito provato ad installare il TOMTOM, seguo tutta la procedura solo che dopo la configurazione, arriva la scelta se fare o meno il tutorial e si chiude in automatico. Da cosa dipende? il mio è un N-95 TIM aggiornato all'ultimo firmware. tutte le appricazioni sono installate nella memory card
Watson&Crick
03-07-2008, 12:00
Ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione ma avrei un paio di domandine da fare su questo bel telefonino :D
- Che differenze ci sono fra l'N95 e l'N95 8Gb? Solo il colore e gli 8Gb in più?
- Anche l'8Gb è HDSPA?
- Ma è vero che il GPS si paga???? :confused:
Grazie a chiunque mi risponda :D
fenomeno83
03-07-2008, 12:44
Ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione ma avrei un paio di domandine da fare su questo bel telefonino :D
- Che differenze ci sono fra l'N95 e l'N95 8Gb? Solo il colore e gli 8Gb in più?
schermo + grande,memoria interna,ram maggiore per n958gb..memoria espandibile,copriobiettivo fotocamera per n95-1
- Anche l'8Gb è HDSPA?
certo
- Ma è vero che il GPS si paga???? :confused:
funziona come tutti i gps..i software di navigazione o nli acquisiti regolarmente o li scarichi illegalmente..non cambia nulla
Watson&Crick
03-07-2008, 12:48
ma quindi non c'è già installato il software del GPS sopra...Se lo voglio originale devo pagarlo, altrimenti me lo scarico.
Ma come è fatto questo software? tipo il TOM TOM?
fenomeno83
03-07-2008, 12:59
quello che c'è installato(nokia maps)ti dà le mappe gratis, mentre se vuoi effettuare la vera navigazione sat devi pagare..
ma ci sono anche i vari tomtom,route66,sygic,garmin che funzionano e che puoi comprare (in 1 modo o nell'altro :D)
Watson&Crick
03-07-2008, 13:08
Sentite ma come vi trovate con questo cellulare?
A me degli 8Gb di memoria non è che me ne importi tanto (già ho un lettore MP3), dite che però la differenza di prezzo fra l'8Gb e non vale comunque spenderla?
fenomeno83
03-07-2008, 13:18
dioende quanto..direi che in 1 caso o nell'altro avresi il cell + completo esistente..tra i 300 e 350€ potresti trovarlo n95-1
Watson&Crick
03-07-2008, 13:22
E fra i 350 e i 400 trovo quello 8GB.
Secondo te la differenza fra i 2 cellulari vale anche la differenza di prezzo?
fenomeno83
03-07-2008, 13:27
per 50€ di differenza prendi quello + nuovo
fenomeno83
03-07-2008, 14:52
è presente da qualche giorno questo link che da quello che fa intendere dovrà mostrare a partire da lunedi' qualcosa di sensazionale in casa nokia..ma magari sarà 1 caxxata
http://www.openatownrisk.com/
che diamine sarà?!
ps: mettete 3 immagini uguali per accedere
sembra sia qualcosa a livello software
knoxoverstreet
03-07-2008, 17:45
Salve...
qualcuno usa sygic per la navigazione? io l'ho installato da poco (e l'applicazione parte e funziona regolarmente) ma mi detta delle indicazioni "sbagliate" (tipo di prendere una determinata direzione quando la strada per raggiungere la destinazione è un'altra e migliore)...
Dipende da qualche settaggio da reimpostare o cosa?
Ah, un'altra domanda: se invece dell'antenna integrata utilizzassi un'antenna esterna, che vantaggi avrei (a parte la rapidità di aggancio, ovviamente)?
Grazie a coloro che vorranno rispondermi :)
knoxoverstreet
03-07-2008, 17:47
Salve...
qualcuno usa sygic per la navigazione? io l'ho installato da poco (e l'applicazione parte e funziona regolarmente) ma mi detta delle indicazioni "sbagliate" (tipo di prendere una determinata direzione quando la strada per raggiungere la destinazione è un'altra e migliore)...
Dipende da qualche settaggio da reimpostare o cosa?
Ah, un'altra domanda: se invece dell'antenna integrata utilizzassi un'antenna esterna, che vantaggi avrei (a parte la rapidità di aggancio, ovviamente)?
Grazie a coloro che vorranno rispondermi :)
Ancora... quale è il migliore (per chi l'ha provati entrambi) il sygic o il tomtom?
fenomeno83
03-07-2008, 17:51
Ancora... quale è il migliore (per chi l'ha provati entrambi) il sygic o il tomtom?
sygic è troppo immaturo..fa errori grossolani..tomtom è sempre tomtom anche se ricordiamoci non è ufficialmente compatibile col navigatore interno..qualcuno ha fatto la patch per ingannare il software e far credere che il ricevitore n95 sia 1 ricevitore bluetooth..quindi non escludo che qualche problema lo possa avere..tuttavia lo testa spesso 1 mio amico e dice che va perfettamente..
io rimango su garmin perchè mi va alla perfezione e squadra che vince non si cambia...parlano ottimamante anche di route8 (il vecchio caro route7 anche se 1 po' spartano impostato in modalità 2d andava benone)
e nokia maps è diventato 1 sw molto valido
non è necessaria 1 antenna esterna
alexander777
03-07-2008, 18:08
Qualcuno sà dirmi qual'è la differenza tra queste due microSD? con l'n95 dovrebbero andare bene? o potrei avere problemi (tipo video che scattano per la bassa velocità di scrittura, ecc)?
Quali mi consigliate tra queste?
http://www.memorypuntoit.com/prodotto.asp?idProdotto=79&ritorno=default&vedi=categoria&pagin=1&idcategoria=15
http://www.memorypuntoit.com/prodotto.asp?idProdotto=56&ritorno=default&vedi=categoria&pagin=1&idcategoria=15
Io preferisco tom tom, mi ci trovo meglio e va perfettamente. Unico problema, si blocca un attimino quando la voce guida da le indicazioni.
qualcuno di voi è riuscito a far funzionare gnubox? Ci sto provando ma mi sa che non ci riusciro'. Sto leggendo bene la guida, ma se mi dite che non funge, ci rinuncio :D
fenomeno83
03-07-2008, 18:26
Io preferisco tom tom, mi ci trovo meglio e va perfettamente. Unico problema, si blocca un attimino quando la voce guida da le indicazioni.
uè giad..ficofico sta apportando innovazioni importsantissime al suo programma..oltre ad 1 miglioramento dellaz qualità ha inserito la possibilità di uppare i filmati nel suo ftp E VEDERLI IN STREAMING A QUALITA' ORIGINALE!
fatti 1 giro su nokioteca
fico fico è un grande.. la possibilità di uppare i filmati già l'avevo notata, certo che se migliorerà la qualità dei video ancora è un mostro. Cmq io li filtro in alta qualità perche in insane non c'è la fà tanto il pc.
fenomeno tu hai provato gnubox? Funziona? Ho letto i vari battibecchi nel thread n76 o n82.... lascia perdere..
fenomeno83
03-07-2008, 18:35
fico fico è un grande.. la possibilità di uppare i filmati già l'avevo notata, certo che se migliorerà la qualità dei video ancora è un mostro. Cmq io li filtro in alta qualità perche in insane non c'è l'ha fà tanto il pc
insane come dice lui è per gli insani di mente..non è necessaria..sarebbe utile solo nei filmati notturni con molto rumore..cmq c'è anche la possibilità di visionare i fimati..cioè come youtube con la differenza che i filmati sono a qualità originale e non ricompressi(in pratica alla qualità del file rigenerato)..
in questo modo si potrnno mostrare direttamente le proprie creazioni alla max qualità..e ci vuole fare 1 blog stile youtube in mdoo che ognuno può lasciare 1 commento
chargundam
03-07-2008, 18:38
Finalmente ho recuperato il nuovo superpack di fenomeno (gran bel lavoro, complimenti). Ho subito provato ad installare il TOMTOM, seguo tutta la procedura solo che dopo la configurazione, arriva la scelta se fare o meno il tutorial e si chiude in automatico. Da cosa dipende? il mio è un N-95 TIM aggiornato all'ultimo firmware. tutte le appricazioni sono installate nella memory card
uppettino
fenomeno83
03-07-2008, 18:41
fenomeno tu hai provato gnubox? Funziona? Ho letto i vari battibecchi nel thread n76 o n82.... lascia perdere..
mai provato
fenomeno83
03-07-2008, 18:42
uppettino
non saprei..se hai seguito perfettamente la procidura non so che dirti
no ma infatti mi disse che la qualità più o meno era quella. l'insane è buona per i video notturni come dici tu. Certo che se i filmati che uppiamo non vengono ricompressi, è perfetto. Adesso ogni tanto mi faccio un salto su nokioteca per aggiornarmi sulle novità di fico fico, stà facendo un capolavoro con il rigenerator
fenomeno83
03-07-2008, 18:49
no ma infatti mi disse che la qualità più o meno era quella. l'insane è buona per i video notturni come dici tu. Certo che se i filmati che uppiamo non vengono ricompressi, è perfetto. Adesso ogni tanto mi faccio un salto su nokioteca per aggiornarmi sulle novità di fico fico, stà facendo un capolavoro con il rigenerator
certo che non viene ricompressa..tu uppi il file .mp4 e praticamente poi ti restituirà 1 link..con questo link potrai vedere il filmato (non è altro che 1 player online..come se il tuo filmato mp4 te lo aprisse vlc, solo che questo player è online)..quindi nessuna ricompressione ma semplice visualizzazione attraverso questo player online del tuo filmato
mai provato
adesso sto leggendo su nokioteca, ma c'è una versione di rigenerator beta, l'hai scaricata tu? Adesso la provo
fenomeno83
03-07-2008, 18:54
adesso sto leggendo su nokioteca, ma c'è una versione di rigenerator beta, l'hai scaricata tu? Adesso la provo
diciamo che ho le anteprime..ma non manca molto.. :)
fenomeno83
03-07-2008, 19:44
esempio anche se la pagina è da rifinire
http://www.rigenerator.com/video/fenomeno83/03-7-20-31.html
fenomeno83
03-07-2008, 20:34
nokia dopo symbian acquista navtek
http://www.newsmobile.it/notizia/07,10,01,0495887-1.htm
Veramente simpatica la cosa, grande fico fico. Ho scaricato la beta e ho fatto una prova facendo un video col cellulare di quasi 6mb, filtrato con la nuova modalità editing(genera file con video xvid), è diventato di 51mb.Allucinante!! :D
fenomeno83
03-07-2008, 21:01
Veramente simpatica la cosa, grande fico fico. Ho scaricato la beta e ho fatto una prova facendo un video col cellulare di quasi 6mb, filtrato con la nuova modalità editing(genera file con video xvid), è diventato di 51mb.Allucinante!! :D
va be ma la xvid serve x altri scopi
è fatta apposta
si si, cmq il video in xvid l'ho visto in tv, è spettacolare. Anche l'alta qualità si vede benissimo.Adesso devo fare di nuovo i complimenti a fico fico su nokioteca
chargundam
04-07-2008, 09:32
nessuno sa dirmi come fare?
fenomeno83
04-07-2008, 09:49
se segui le istruzioni e non ti va posso solo dirti di formattare cell e memory card e reinstallare
chargundam
04-07-2008, 09:56
azz! formattare tutto di nuovo? :cry:
alexander777
04-07-2008, 16:52
Qualcuno sà dirmi qual'è la differenza tra queste due microSD? con l'n95 dovrebbero andare bene? o potrei avere problemi (tipo video che scattano per la bassa velocità di scrittura, ecc)?
Quali mi consigliate tra queste?
http://www.memorypuntoit.com/prodotto.asp?idProdotto=79&ritorno=default&vedi=categoria&pagin=1&idcategoria=15
http://www.memorypuntoit.com/prodotto.asp?idProdotto=56&ritorno=default&vedi=categoria&pagin=1&idcategoria=15
:help:
caurusapulus
04-07-2008, 19:53
Oh ragassi ho visto poco fa all'ipermercato una specie di calamita da mettere sul cruscotto per attaccarci il cellulare. C'era scritto sulla scatola che non rovinava batteria ecc. ma mi fido poco. Sarebbe comodo da mettere in auto perchè occupa decisamente meno spazio della solita "pinza" a ventosa, quella che insomma abbiamo tutti. Avete news a riguardo? ;)
Oh ragassi ho visto poco fa all'ipermercato una specie di calamita da mettere sul cruscotto per attaccarci il cellulare. C'era scritto sulla scatola che non rovinava batteria ecc. ma mi fido poco. Sarebbe comodo da mettere in auto perchè occupa decisamente meno spazio della solita "pinza" a ventosa, quella che insomma abbiamo tutti. Avete news a riguardo? ;)
Io ho un supporto per palmare/cellulare con calamita, non l'ho mai usato, praticamente c'è il supporto con una calamita e una placchetta adesiva in metallo che attacchi al palmare o cellulare, o magari, meglio, alla custodia.
E questo sarebbe un "nostro" video... trattato con il nuovo rigenerator?!!?! URKA LA PEPPA!!!!!!!!!!! :D
fenomeno83
05-07-2008, 00:02
il programma è in rapida evoluzione..
il fatto di poter vedere da internet il video alla massima qualità è davvero una novità..ovviamente vlc sul pc è sempre di gran lunga il migliore, ma almeno qui non viene ricompresso come su youtube
http://www.rigenerator.com/video/fenomeno83/05-7-0-32.html
caurusapulus
05-07-2008, 09:07
Io ho un supporto per palmare/cellulare con calamita, non l'ho mai usato, praticamente c'è il supporto con una calamita e una placchetta adesiva in metallo che attacchi al palmare o cellulare, o magari, meglio, alla custodia.
Ah quindi non è che la calamita posta sul supporto da auto "attrae" la batteria, si deve sempre mettere un pezzo di metallo dietro al cell...
mmh... c'ho paura di rovinare la cover (anche se è già mezza a donnine visto come lo tratto :stordita: :fagiano: )
fenomeno83
05-07-2008, 13:05
post di 1 utente di italiamac
"Ieri l'N95 mi ha fatto fare un figurone al lavoro, ho ricevuto un sentito apprezzamento dal capo del personale
Dunque, c'era una presentazione di un libro: il capo Supremo non poteva venire e ha quindi chiesto di poter intervenire via telefono. Solo che... come la fai sentire una telefonata sull'amplificazione dell'auditorium? Le provano tutte, appoggiando il microfono all'altoparlante ma ovviamente si sente uno schifo. Chiamano me... io brancolo nel buio fino a che mi ricordo che l'N95 ha l'uscita cuffie standard! Indi, cavetto da 3 euro minijack - Jack 3.5 e collego il nokia al mixer audio, tutto ok
Subito dopo, uno dei relatori arriva con il portatile che ha VISTA e che, per assurdi motivi non ancora chiariti, decide che non può trasmettere sul proiettore a parete... è l'unico portatile a disposizione, come si fa??
PanicoPanicoPanico... mi torna in soccorso il Nokia!
Converto le diapositive di Powerpoint in immagini JPG (per renderle veloci), cavetto miniUSB che porto sempre con me, trasferisco le immagini sul Nokia.
Ciò fatto, setto il telefono in modalità offline per evitare chiamate durante l'utilizzo, con il cavetto audio/video in dotazione, collego il telefono al proiettore... e il relatore ha fatto scorrere le diapositive vedendole sullo schermo dell'N95!
Non è ancora finita! La presentazione si conclude con un'esibizione canora... solo che le TV regionali erano andate via e una personalità a cui non si può dire di no, aveva piacere ad avere il video...
N95, video a risoluzione massima, finita l'esibizione (ed entra in scena pure il macbook ) passo il filmato sul mac, apro iMovie per inserire una diapositiva di presentazione con data e nome dell'evento, riconverto il tutto in DVD, masterizzo e consegno.
Alla fine, 4 persone tra cui 2 relatori e due spettatori, mi hanno chiesto che modello fosse"
"Ieri l'N95 mi ha fatto fare un figurone al lavoro, ho ricevuto un sentito apprezzamento dal capo del personale
Dunque, c'era una presentazione di un libro: il capo Supremo non poteva venire e ha quindi chiesto di poter intervenire via telefono. Solo che... come la fai sentire una telefonata sull'amplificazione dell'auditorium? Le provano tutte, appoggiando il microfono all'altoparlante ma ovviamente si sente uno schifo. Chiamano me... io brancolo nel buio fino a che mi ricordo che l'N95 ha l'uscita cuffie standard! Indi, cavetto da 3 euro minijack - Jack 3.5 e collego il nokia al mixer audio, tutto ok
Subito dopo, uno dei relatori arriva con il portatile che ha VISTA e che, per assurdi motivi non ancora chiariti, decide che non può trasmettere sul proiettore a parete... è l'unico portatile a disposizione, come si fa??
Converto le diapositive di Powerpoint in immagini JPG (per renderle veloci), cavetto miniUSB che porto sempre con me, trasferisco le immagini sul Nokia.
Ciò fatto, setto il telefono in modalità offline per evitare chiamate durante l'utilizzo, con il cavetto audio/video in dotazione, collego il telefono al proiettore... e il relatore ha fatto scorrere le diapositive vedendole sullo schermo dell'N95!
Non è ancora finita! La presentazione si conclude con un'esibizione canora... solo che le TV regionali erano andate via e una personalità a cui non si può dire di no, aveva piacere ad avere il video...
N95, video a risoluzione massima, finita l'esibizione (ed entra in scena pure il macbook ) passo il filmato sul mac, apro iMovie per inserire una diapositiva di presentazione con data e nome dell'evento, riconverto il tutto in DVD, masterizzo e consegno.
Alla fine, 4 persone tra cui 2 relatori e due spettatori, mi hanno chiesto che modello fosse"
GRANDE il nostro N95!!!!!!!!!!! :sofico:
diabolik1981
05-07-2008, 13:19
altro che iPhone...
ottimo lavoro
LoneRunner
05-07-2008, 15:32
...
;) Questa sì che è versatilità!
Comunque potevi anche videochiamare il "Capo Supremo" e metterlo in videoconferenza mondiale con il proiettore! :O
Ovviamente a spese tue...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.