View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1
ronaldovieri
31-10-2007, 11:30
http://research.nokia.com/research/projects/mara/index.html
Questa cosa qui e' assurda: cercano di riconoscere gli oggetti e la loro relazione spaziale con quello che gli sta attorno.
Gia' l'N95 e' usabilissimo oggi nonostante i problemi di memoria e batteria (questa e' seccante), ma ho paura di pensare a che cosa ci faranno fra due o tre anni con i successori. Nokia sta facendo un gran lavoro secondo me.
visto anche io :sbav: peccato che ci voglia quell'affare da posizionare sul telefonp:D
ma eri sparito? facci visita eh:O
Ragazzi, come vi sembrano queste foto?
...sfuocate, mosse e con molto rumore...? :stordita:
Ragazzi, come vi sembrano queste foto?da noob quale sono, ti dico che mi piacciono :D
prendete e godetene tutti...prima applicazione che sfritta l'accelerometro
http://research.nokia.com/projects/activity_monitor
L'ho installato. Ma oltre a non trovarlo nel cellulare non ho proprio capito come funzione.
L'applicazione ti chiede dove lo vuoi installare, nella memoria interna o nella Micro SD. Poi? Dove va? :fagiano:
Ora è bello lì nel mio N95, pronto all'utilizzo...
C'è qualcuno che sa aiutarmi?
Romeo D.
fenomeno83
31-10-2007, 14:30
avrai installato i plugin invece dell'applicazione demo..è questa
http://research.nokia.com/files/MovingBall_Example.sisx
Radagast82
31-10-2007, 17:24
raga ho una domanda da un milione di dollari:
dovendo farmelo regalare da babbo natale, prendo la versione normale o l'8gb?
a quanto ho capito l'8gb ha lo schermo poco più grande (ma stessa identica risoluzione) e memoria flash 8gb con 128mb di ram. Quest'ultimo aspetto mi farebbe pensare: sti 8gb a che servono? per immagazzinare foto e amenità varie? o per evitare i problemi di memoria esaurita? E soprattutto, quando si verifica questo errore di memoria piena nell'n95 normale? Cioè, se installo un programma sulla sd, le fote e le amenità le tengo sull'sd etc etc, il messaggio quando può comparire? se ho la rubrica e la galleria aperte contemporaneamente? perchè se così fosse sarebbe alquanto seccante...
altra domanda: mi confermate che anche la versione normale ha il gps integrato vero? ossia, non esistono versioni di n95 senza gps... perchè alla vodafone a babbo natale hanno detto che solo la versione 8gb ha il gps integrato ma a me non risulta...
Memoria piena te la dà quando hai più applicazioni aperte e non dipende affatto da quanti mega hai occupato sulla scheda microsd.
Quindi i 128mb di ram sul nuovo N95 servono proprio ad evitare ciò, mentre gli 8gb servono solo per avere più spazio,.... molto più spazio!:D
E, non sò come possano uscire certi discorsi,..... Qualsiasi N95 ha il gps integrato!
Su che scheda dovrei puntare per avere velocità ?
Attualmente ho una 2 giga di una marca sconosciuta e si vede perchè l' accesso è moolto lento.
Grazie
CIauz;)
fenomeno83
01-11-2007, 13:07
ragazzi mese ricco di soprese..dopo la "scoperta" dell'acceleromentro,il rilascio dei plugin per gli svilupatori da parte di nokia,l'uscita a fne mese di rotateme,a brevissimo dovrebbe esserci l'update,oltre al lancio della piattaforma ngage,l'uscita di totalirremote e da oggi c'è FLASHLITE3(si potranno vedere i video di youtube!!!!)
ragazzi mese ricco di soprese..dopo la "scoperta" dell'acceleromentro,il rilascio dei plugin per gli svilupatori da parte di nokia,l'uscita a fne mese di rotateme,a brevissimo dovrebbe esserci l'update,oltre al lancio della piattaforma ngage,l'uscita di totalirremote e da oggi c'è FLASHLITE3(si potranno vedere i video di youtube!!!!)dove? come? perchè? quando? come si installa? :eek:
Ragazzi, come vi sembrano queste foto?
Ultimo firmware e lasciato tutte le impostazioni su auto.
Ciauz;)
AVERCELO un cell che fa delle foto così in quelle condizioni di luce!!!!! :sofico:
AH :doh: GIA'.... ce l'ho anch'io!!!! :ciapet: :D
fenomeno83
01-11-2007, 21:33
dove? come? perchè? quando? come si installa? :eek:
si può ordinare dal sito adobe al momento..ma entro qualche giorno anche qualche altro sito dovrebbe rilasciarlo :sofico:
si può ordinare dal sito adobe al momento..ma entro qualche giorno anche qualche altro sito dovrebbe rilasciarlo :sofico:
Hai un link diretto per favore?
Si sa nulla di preciso dell'aggiornamento del firmware?
Ma la schermata dell'activity monitor che non è presente nel demo fornita fa parte di qualche tool che verrà rilasciato?
Giocando un po con la pallina l'N95 sembra contenere sia un accelerometro sia un inclinometro.
Ho l'N95 da solo 3 sett. ma sembra accadere una cosa strana...
se di notte lo tengo acceso, al mattino la batteria è più carica che se lo spengo :confused: Accade anche a voi? E' normale?
AVERCELO un cell che fa delle foto così in quelle condizioni di luce!!!!! :sofico:
AH :doh: GIA'.... ce l'ho anch'io!!!! :ciapet: :D
SUPERLOL :D :sofico: ;)
banana snapple
02-11-2007, 12:08
Ma la schermata dell'activity monitor che non è presente nel demo fornita fa parte di qualche tool che verrà rilasciato?
l'activity monitor verrà rilasciato più in là e servirà a contare i passi fatti, la distanza percorsa e il tempo impiegato, tutto sfruttando l'accelerometro.
la pallina è solo per una dimostrazione che l'accelerometro c'è.
:O
Attualmente ho una 2 giga di una marca sconosciuta e si vede perchè l' accesso è moolto lento.
Grazie
CIauz;)
Uppete ;)
Charlie90
02-11-2007, 16:20
Ciao a tutti!...Ho un piccolo probbbbbbbblemino :D cn il mio cell,ovviamente n95;).Alcune volte mi capita di non riuscire ad inviare messaggi,mentre altre volte non mi effetua chiamate.Allora,nel primo caso,qnd non m invia i messaggi (sms),continua a posticiparmi l'invio per un bel po' d volte,avendo anche copertura di rete al massimo,fino a che o non elimino il messaggio e provo a rispedirlo riscrivendolo,o fino a che non spengo e riaccendo il cellulare.Alcune volte nessuno dei 2 metodi funziona e,sinceramente sta cosa mi sta seccando non poco visto che vivo solo di messaggi...:ncomment:
Per quanto riguarda le chiamate,alcune volte capita che mi dia un'errore di connessione,quando invece la rete è presente e il campo non è x niente basso,anzi...Avevo pensato d effettuare un'aggiornamento o un'hard-reset.Voi cosa mi consigliate d fare?:help: Perchè non molto tempo fa avevo letto in qst 3d e visto che aggiornando la versione del software,le immagini scattate magicamente diventavano di una qualità scadente rispetto a prima.Non ho poi + seguito quella discussione e non so se il prob si stato risolto.Comunque aspetto consigli su cm procedere...Grazie mille a tutti in anticipo...:)
Altro piccolo probbbbbblemuccio....ho provato ad installare RotateMe 1.21_unsigned xò al momento dell'installazione,sia da pc che dal telefono mi da un'errore : Errore nel certificato!Contattare il fornitore dell'applicazione....anke altre applicazioni mi generavano lo stesso errore,però non ho mai capito il perchè...
Ciao a tutti!...Ho un piccolo probbbbbbbblemino :D cn il mio cell,ovviamente n95;).Alcune volte mi capita di non riuscire ad inviare messaggi,mentre altre volte non mi effetua chiamate.Allora,nel primo caso,qnd non m invia i messaggi (sms),continua a posticiparmi l'invio per un bel po' d volte,avendo anche copertura di rete al massimo,fino a che o non elimino il messaggio e provo a rispedirlo riscrivendolo,o fino a che non spengo e riaccendo il cellulare.Alcune volte nessuno dei 2 metodi funziona e,sinceramente sta cosa mi sta seccando non poco visto che vivo solo di messaggi...:ncomment:
Per quanto riguarda le chiamate,alcune volte capita che mi dia un'errore di connessione,quando invece la rete è presente e il campo non è x niente basso,anzi...Avevo pensato d effettuare un'aggiornamento o un'hard-reset.Voi cosa mi consigliate d fare?:help: Perchè non molto tempo fa avevo letto in qst 3d e visto che aggiornando la versione del software,le immagini scattate magicamente diventavano di una qualità scadente rispetto a prima.Non ho poi + seguito quella discussione e non so se il prob si stato risolto.Comunque aspetto consigli su cm procedere...Grazie mille a tutti in anticipo...:)
Altro piccolo probbbbbblemuccio....ho provato ad installare RotateMe 1.21_unsigned xò al momento dell'installazione,sia da pc che dal telefono mi da un'errore : Errore nel certificato!Contattare il fornitore dell'applicazione....anke altre applicazioni mi generavano lo stesso errore,però non ho mai capito il perchè...
RotateMe 1.21 non ti funziona e quindi è inutile che lo installi (devi aspettare la versione successiva disponibile a fine novembre) ma comunque per installarla mi sembra di ricordare che devi "signarla" con i dati del tuo Cell.
Per il resto credo che sia meglio che tu faccia un hard reset e un aggiornamento del FW.
Charlie90
02-11-2007, 17:38
RotateMe 1.21 non ti funziona e quindi è inutile che lo installi (devi aspettare la versione successiva disponibile a fine novembre) ma comunque per installarla mi sembra di ricordare che devi "signarla" con i dati del tuo Cell.
Per il resto credo che sia meglio che tu faccia un hard reset e un aggiornamento del FW.
Grazie mille della notizia...cmq volevo chiederti se facendo l'aggiornamento non perdo qualità nelle fotografie e\o nei video cm era successo ad alcuni...
scusate ma cos'è l'accelerometro ed a cosa serve??
Charlie90
03-11-2007, 17:14
Grazie mille della notizia...cmq volevo chiederti se facendo l'aggiornamento non perdo qualità nelle fotografie e\o nei video cm era successo ad alcuni...
Up...
Charlie90
03-11-2007, 18:21
Ciao a tutti.Ho fatto l'hard reset cm consigliato facendo il codice *#7780# ...Piccolo problema,alla riaccensione l'unica cs ke è stata cambiata m sa ke è il tema in quanto la rubrica c'era ank tutta,i punti accesso wireless anche,i messaggi,le note,le cartelle create,le applicazioni installate idem...Qualcuno puo' dirmi come posso fare?Riprendendo il discorso di 2 post fa,ho ank il prob dei messaggi qlk volta e delle chiamate...Non so davvero cs fare...Per quanto riguarda l'aggiornamento,cosa faccio?:cry:
fenomeno83
03-11-2007, 20:42
fallo..le foto sono migliori..e cmq a brevissimo dovrebbe uscire il nuovissimo
l'activity monitor verrà rilasciato più in là e servirà a contare i passi fatti, la distanza percorsa e il tempo impiegato, tutto sfruttando l'accelerometro.
la pallina è solo per una dimostrazione che l'accelerometro c'è.
:O
Spettacolo, non pensavo di averlo! ;)
alexander777
04-11-2007, 10:27
domandina!
scusate se vi uso come gerry scotti con i concorrenti di ki vuol essere milionario, eheheh! :p
l'n95 è compatibile con i mac? xke mi sà ke un bel macbook sarà il prossimo mio computer e non vorrei avere problemi di compatibilità...
scusate ma cos'è l'accelerometro ed a cosa serve??
scusate ma a cosa serve l'accelerometro?cos'è?
fenomeno83
04-11-2007, 13:58
installa questa applicazione nel tuo n95:
http://research.nokia.com/files/MovingBall_Example.sisx
avviala e muovi il cell,scuotilo e vedrai che succede alla pallina
è solo 1 assaggio di ciò che avremo a fine mese:
http://www.dailymotion.com/relevance/search/rotateme/video/x3bvyf_rotateme-on-n95_tech
.:The Dragon:.
04-11-2007, 14:15
Domanda tecnica, mi pare di aver sentito altrove ma non ho avuto conferma che programmi come Navigon e Miomap girano sull'N95 ed utilizzano l'antenna GPS interna, qualcuno di voi ha provato? può confermare?
fenomeno83
04-11-2007, 14:37
funge con navigon,navicore,route66 e copilot..mio map non so
.:The Dragon:.
04-11-2007, 14:58
funge con navigon,navicore,route66 e copilot..mio map non so
Li hai provati tutti? quali mi consiglieresti di acquistare?
AleDJGoku
04-11-2007, 15:01
è solo 1 assaggio di ciò che avremo a fine mese:
http://www.dailymotion.com/relevance/search/rotateme/video/x3bvyf_rotateme-on-n95_tech
che spettacolo!!!
xChiccOx
04-11-2007, 15:16
raga ma sto accelerometro esiste? Mi pare che quel programma sia basato sulla fotocamera e non su questo presunto accelerometro..
frankmaister
04-11-2007, 15:39
SE IL PROGRAMMA FUNZIONA ANCHE CON COPRIOBBIETTIVO CHIUSO EVIDENTEMENTE NON VIENE SFRUTTATA LA FOTOCAMERA PER DETERMINARE IL MOVIMENTO DEL TERMINALE :fagiano:
fenomeno83
04-11-2007, 15:41
esiste esiste..l'acceleromentro viene usato dal firmware nokia per routare a volte le foto scattate (se vi ritrovate a volte le foto routate di 90° è proprio per via dell'acceleromentro che è possibile ciò!)..se installi l'applicazione della pallina ti accorgerai dell'assoluta sensibilità(ad esempio palleggi,si muove ai minimi movimenti,etc..) e del fatto che la fotocamera non può ce'entrare 1 mazza!ci vuole per forza l'accelerometro per ciò(rileva la posizione spaziale e il software poi si comporterà di conseguenza)..
e cmq lo stesso sito ufficiale nokia (che ha messo appunto a disposizione la demo della pallina)ha rilasciato i plugin per l'acceleromentro e per poter sviluppare applicazioni che lo sfruttano:
http://research.nokia.com/projects/activity_monitor
Salve, ho visto un paio di pag fa che deve uscire il flash lite 3, qualcuno mi spiega cosa ci permetterò di faree quando uscirà?? grazie mille:help:
fenomeno83
04-11-2007, 22:21
vedere i video di youtube direttamente dal sito per esempio
Caspita, ho provato quell'applicazione della pallina, forte! Ma è un accelerometro serio pure, su tutti tre gli assi... evidentemente dovevano già avere in mente degli sviluppi, non metti un dispositivo del genere su un telefono per far ruotare solo lo schermo. A che gli può servire un tre assi?
fenomeno83
04-11-2007, 22:33
l'acceleromentro viene usato per routare alcune foto per metterle nella giusta posizione..non vi è mai capitato di vedere la foto capovolta di 90°?ecco quello è possibile grazie all'accelerometro..adesso ne vedremo delle belle!pensate a far partire 1 funzione in base ad 1 vostro gesto..certo qualcosa in mente nokia per il futuro ce l'aveva..questo n95 mi stupisce sempre +
l'acceleromentro viene usato per routare alcune foto per metterle nella giusta posizione..non vi è mai capitato di vedere la foto capovolta di 90°?ecco quello è possibile grazie all'accelerometro..adesso ne vedremo delle belle!pensate a far partire 1 funzione in base ad 1 vostro gesto..certo qualcosa in mente nokia per il futuro ce l'aveva..questo n95 mi stupisce sempre +
Sì, certo, quella delle foto è ok, ma per quello bastava un singolo asse dell'accelerometro. Qui invece hanno messo ben un tre assi, non credo che sia una cosa fatta a caso... chissà che hanno in mente di introdurre nei prossimi telefoni...
fenomeno83
04-11-2007, 23:38
certo adesso che nokia ha rilasciato i plugin per farlo funzionare,gli sviluppatori si daranno alla pazza gioia :sofico:
e noi godremo :stordita:
a questo punto più che accellerometro, si dovrebbe trattare di giroscopio.... 3 assi o 4??? se lo inclinate in avanti pure si muove? se si allora credo si tratti dello stesso sensore che monta il SonyEricsson K850!!!
fenomeno83
05-11-2007, 00:29
valuta 1 po' te ;)
http://www.youtube.com/watch?v=ueq5lbHHk_g
http://www.youtube.com/watch?v=nFlNzWFhHxM
scusate sarò deficiente ma non capisco....a cosa serve installare il moving ball e l'accelerometro nel cel?per uno sfizio personale e poi sono la stessa cosa?
fenomeno83
05-11-2007, 00:46
l'acceleromentro è hardware mica programma...
movingball è solo 1 piccola applicazione che ne mostra le potenzialità,ma di per se non serve..è solo 1 dimostrazione di come funzina l'accelerometro..adesso che nokia a rulasciato i plugin ci sarà da divertirsi per i programmatori(e quindi per noi)..ad esmpio a fine mese esce rotateme2 che sfritta l'acceleromentro..in sostanza tu metti il cell in orizzontale ed automaticamente ti passa lo schermo in orizzontale..come avviene in iphone per fare 1 esempio..ma ce ne saranno sicuramente molti altri
Massimodl
05-11-2007, 09:12
per dirvi che ho un 6680 in uso da luglio 2005, avevo bisogno di un secondo telefono che sostituisse il 6610 ed ho preso un tytn vodafone. ma è un vero rompicapo e sto vedendo di fare uno scambio con un amico che ha il n95 e vorrebbe un tytn, secondo voi ci guadagno o ci rimetto?:)
Grazie
CIauz;)
Uppete :D
alexander777
05-11-2007, 10:57
domandina!
scusate se vi uso come gerry scotti con i concorrenti di ki vuol essere milionario, eheheh! :p
l'n95 è compatibile con i mac? xke mi sà ke un bel macbook sarà il prossimo mio computer e non vorrei avere problemi di compatibilità...
:stordita:
:stordita:
Basta che vai sul sito della nokia e guardi se c'è il nokia suite per mac... se questa era la domanda di Chi vuol essere milionario, era quella da 50€ :asd:
l'acceleromentro è hardware mica programma...
movingball è solo 1 piccola applicazione che ne mostra le potenzialità,ma di per se non serve..è solo 1 dimostrazione di come funzina l'accelerometro..adesso che nokia a rulasciato i plugin ci sarà da divertirsi per i programmatori(e quindi per noi)..ad esmpio a fine mese esce rotateme2 che sfritta l'acceleromentro..in sostanza tu metti il cell in orizzontale ed automaticamente ti passa lo schermo in orizzontale..come avviene in iphone per fare 1 esempio..ma ce ne saranno sicuramente molti altri
Ma sei sicuro che sia solo un accelerometro e non anche un inclinometro perche se provi ad avviare la pallina con il telefono fermo ma verticale questa scende senza che vi sia nessuna variazione di velocità.
Ma sei sicuro che sia solo un accelerometro e non anche un inclinometro perche se provi ad avviare la pallina con il telefono fermo ma verticale questa scende senza che vi sia nessuna variazione di velocità.
Hai mai sentito parlare dell'accelerazione di gravità? :D
Prova a salire sul tetto, poi da fermo a lasciarti andare. Potresti scoprire che anche tu sei dotato di "inclinometro" :D
fenomeno83
05-11-2007, 13:15
per dirvi che ho un 6680 in uso da luglio 2005, avevo bisogno di un secondo telefono che sostituisse il 6610 ed ho preso un tytn vodafone. ma è un vero rompicapo e sto vedendo di fare uno scambio con un amico che ha il n95 e vorrebbe un tytn, secondo voi ci guadagno o ci rimetto?:)
nel complesso ci guadagni... ricordati che n95 è il best mobile phone del 2007,quello con cui puoi fare davvero tutto ;)
fenomeno83
05-11-2007, 13:16
ma provare l'applicazione no? ;)
davidethebest
05-11-2007, 15:00
ragazzi vorrei avere dei chiarimenti definitivi su una questione in cui ne ho sentito di tutti i colori:
il gps prende solo a slide aperto?intendo senza usare la funzione agps...
in quanto prende? 5-10 minuti?
con quale frequenza salta o perde il segnale?
voglio le esperienze di chi usa od usava l'n95 classico...
differenze con il n95 8gb?
fenomeno83
05-11-2007, 16:35
aprire lo slide non costa nulla..tuttavia è spesso determinante soprattutto per il fix e il mantenimento del segnale tenerlo aperto....senza agps in media ci sta 2 minuti,con 20 secondi.ovviamente i fix a caldo saranno spesso istantanei in entrambi i casi...
l'8gb ha + ram(quella libera 4 volte quella di n95-1,per cui si dovrebbe avere nel prossimo filrmnware il demand paging che ottimizza la ram apunto),colore nero,+ memoria interna(ma cmq ci sono le microsd),display + grande (1 po' meno definito perchè adotta la stessa risoluzione ma in complesso la visione sarà assai + goduriosa),batteria migliore,assenza di copriobiettivo per la fotocamera(cmq non è a contatto con la superficie)
aprire lo slide non costa nulla..tuttavia è spesso determinante soprattutto per il fix e il mantenimento del segnale tenerlo aperto....senza agps in media ci sta 2 minuti,con 20 secondi.ovviamente i fix a caldo saranno spesso istantanei in entrambi i casi...
l'8gb ha + ram(quella libera 4 volte quella di n95-1,per cui si dovrebbe avere nel prossimo filrmnware il demand paging che ottimizza la ram apunto),colore nero,+ memoria interna(ma cmq ci sono le microsd),display + grande (1 po' meno definito perchè adotta la stessa risoluzione ma in complesso la visione sarà assai + goduriosa),batteria migliore,assenza di copriobiettivo per la fotocamera(cmq non è a contatto con la superficie)
Approposito di MicroSD :D , perchè non mi dici su che modello da 2 giga devo puntare per avere velocità ?
Grazie
Ciauz;)
fenomeno83
05-11-2007, 17:55
sandisk ultraII..ma sono tutte veloci..consiglio di andare direttamente alle 4gb(ci sono anche le 6 testate e funzionanti e forse anche le 8)
sandisk ultraII..ma sono tutte veloci..consiglio di andare direttamente alle 4gb(ci sono anche le 6 testate e funzionanti e forse anche le 8)
Ma le Ridata ( T-Flash ) 120x come la vedi ?
Grazie
Ciauz;)
AleDJGoku
05-11-2007, 19:12
ragazzi vorrei avere dei chiarimenti definitivi su una questione in cui ne ho sentito di tutti i colori:
il gps prende solo a slide aperto?intendo senza usare la funzione agps...
in quanto prende? 5-10 minuti?
con quale frequenza salta o perde il segnale?
voglio le esperienze di chi usa od usava l'n95 classico...
differenze con il n95 8gb?
a me con l'agps prende molto velocemente...30 secondi...molto più veloce del modulo gps sirf star 2 che avevo...il segnale è sempre saldo...solo una volta l'ha perso per poi ripenderlo subito.
fenomeno83
05-11-2007, 22:37
Ma le Ridata ( T-Flash ) 120x come la vedi ?
Grazie
Ciauz;)
buone ma credo che tutta quella velocità non sarebbe sfruttata
buone ma credo che tutta quella velocità non sarebbe sfruttata
Si, questo lo so
Ma era solo per capire com' erano visto che l' ho trovata ad un buon prezzo ( penso )
49 € di una 2 giga
Cosa ne dici ?
Ciauz;)
Si, questo lo so
Ma era solo per capire com' erano visto che l' ho trovata ad un buon prezzo ( penso )
49 € di una 2 giga
Cosa ne dici ?
Ciauz;)
Mi sembra tantino, io la 2GB l'ho pagata una ventina di euro da mediaworld... :fagiano:
Mi sembra tantino, io la 2GB l'ho pagata una ventina di euro da mediaworld... :fagiano:
Si, quelle normali si.
Attualmente ne ho su una anch' io pagata 20 euro circa al Media, ma è paurosamente lenta.
Ciauz;)
Radagast82
06-11-2007, 11:41
ragazzi scusate, ma trattandosi di non pochi soldini babbo natale vuole andare sul sicuro. Ad oggi, anzi, a natale, conviene l'8gb o il liscio? In termini di rapporto prezzo/prestazioni ovviamente. Un n95 liscio lo trovo in scioltezza sui 550€ circa, per l'8gb se ne vanno quasi 700...
Confermo, è tantissimo! :eek:
Allo stesso identico prezzo ho preso una SDHC da 4Gb Transcend velocissima ;)
banana snapple
06-11-2007, 14:49
avete visto sta cosa? N95 Music Shaker :cool:
http://thenokiablog.com/2007/11/05/video-control-the-nokia-n95-music-player-with-a-shake/
30 minuti per farla, e che aspetta a rilasciarla allora? :asd:
Un n95 liscio lo trovo in scioltezza sui 550€ circa, per l'8gb se ne vanno quasi 700...
quasi 700 no brand, ma anche meno di 550 se ti accontenti dell' 8gb marchiato Tim! ;)
quasi 700 no brand, ma anche meno di 550 se ti accontenti dell' 8gb marchiato Tim! ;)
ho visto oggi 2 N95, uno affianco l'altro.... un N95 a 549, un N95 8Gb a 599 euro. nell'ipercoop di Sambuceto (Chieti). di solito hanno prezzi altini,ma in questo caso....credo proprio di no!
fenomeno83
07-11-2007, 07:20
meglio l'8gb per solo 50€ di differenza...
cmq ragazzi,ho la prima beta di rotateme(potete avela facendo 1 piccola donazione sulsito ufficiale..a fine mese uscirà la versione finale free per tutti..non mi chiedete di distribuirla per rispetto dell'autore che sta facendo 1 grande lavoro!)...l'applicazione è molto veloce ma al momento in questa prima versione beta non è oissibile farla partire allo startup e metterla in background (si deve andare ad aprire apposta)..ecco 1 video fatto da 1 utente:
http://www.youtube.com/watch?v=7CghTNrDzRs&eurl=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=155591&page=25
cmq ragazzi,ho la prima beta di rotateme(potete avela facendo 1 piccola donazione sulsito ufficiale..a fine mese uscirà la versione finale free per tutti..non mi chiedete di distribuirla per rispetto dell'autore che sta facendo 1 grande lavoro!)...l'applicazione è molto veloce ma al momento in questa prima versione beta non è oissibile farla partire allo startup e metterla in background (si deve andare ad aprire apposta)..ecco 1 video fatto da 1 utente:
http://www.youtube.com/watch?v=7CghTNrDzRs&eurl=http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=155591&page=25
Ehm, :fagiano: e qual' è il sito ufficiale ?
Ciauz;)
Radagast82
07-11-2007, 10:41
meno di 550 l'8gb marchiato tim? ah beh, se così fosse e il cell non è op locked meglio!
pippomostarda
07-11-2007, 10:44
Ma e' veramente spettacolare!!!
fenomeno83
07-11-2007, 12:53
http://www.bysamir.fr/rotateme/
Thanks ;)
Non sarebbe una bella idea sistemare la prima pagina, con info, programmi utili, sw vario, guide etc etc?
banana snapple
07-11-2007, 13:55
ciao fenomeno :cool:
ieri sera ho fatto pure io una donazione ma ancora niente.. quanto tempo hai dovuto aspettare tu? :stordita:
edit: ho gmail che è idiota e mi ha messo la sua mail nella cartella spam :muro: adesso provo :cool:
ciao fenomeno :cool:
ieri sera ho fatto pure io una donazione ma ancora niente.. quanto tempo hai dovuto aspettare tu? :stordita:
Appunto, l' ho appena fatta anch' io la donazione............
banana snapple
07-11-2007, 14:23
adesso viene il problema: per usare rotateme dice che devo seguire questa guida http://www.gosymbian.com/forum/viewtopic.php?t=757. tutto ok vado su www.symbiansigned.com come dice lui, vado per registrarmi e mi dice sempre questo messaggio!
"Your email has address has been rejected as we do not accept registrations from publicly available email domains (e.g. gmail, yahoo, hotmail etc)."
ma ora mi chiedo... che indirizzo email devo avere? io ne ho tre: google, hotmail, jumpy e un'altra con wooow e non va nessuna :cry:
chi mi aiuta? :help:
fenomeno83
07-11-2007, 14:54
in sostanza devi certificare il file
Frankino79
07-11-2007, 17:20
ciao, si sa qualcosa quando esce tomtom 7?
adesso viene il problema: per usare rotateme dice che devo seguire questa guida http://www.gosymbian.com/forum/viewtopic.php?t=757. tutto ok vado su www.symbiansigned.com come dice lui, vado per registrarmi e mi dice sempre questo messaggio!
"Your email has address has been rejected as we do not accept registrations from publicly available email domains (e.g. gmail, yahoo, hotmail etc)."
ma ora mi chiedo... che indirizzo email devo avere? io ne ho tre: google, hotmail, jumpy e un'altra con wooow e non va nessuna :cry:
Devi usare un email priavto tipo tuonome@tuonome.it/com, insomma quelli che ti assegnano quando registri un sito per intenderci. Se non ce l'hai qualcuno dice che funziona anche AOL però io ci ho provato invano... :mc:
ciao, si sa qualcosa quando esce tomtom 7?
A proposito di Tomtom, ma sa come risolvere il problema del 6 quando ruoti l'applicazione con lo slide? Si blocca, sono costretto a riavviarlo mentre tutte le altre applicazioni funzionano correttamente.
Niente da fare?
sono tutte mail pubbliche, non funzionano, devi usarne una privata tipo quella del tuo ufficio o della tua università, oppure di un dominio che hai registrato.
ti mando un pvt ;)
Hai mai sentito parlare dell'accelerazione di gravità? :D
Prova a salire sul tetto, poi da fermo a lasciarti andare. Potresti scoprire che anche tu sei dotato di "inclinometro" :D
:D :D :D :D
ODDIO!!! Ma se poi ci prova davvero?!?!?!? :ciapet: (SCHERZO!!!!) ;)
massimo1990
07-11-2007, 22:01
ciao a tutti, è un po che manco e non mi aggiorno, qui e li ho visto che hanno fatto il nokia n95 con 8gb inclusi, ma del resto cosa cambia? Inoltre cos'è il fatto di questa specie di sensore di gravità" integrato nel nokia n95? Ce l'ha solo quello da 8gb? Cmq se potete farmi il punto della situazione sapendo che manco da luglio... grazie di tutto.
Ah! Flapane e lo straniero che fine hanno fatto?!!??
:D :D :D :D
ODDIO!!! Ma se poi ci prova davvero?!?!?!? :ciapet: (SCHERZO!!!!) ;)
La mia domanda mirava a dire che gli accelerometri possono essere statici e dinamici cioè in grado di misurare solo le variazioni od anche le accelerazioni statiche come quella di gravità (vedi ad es. wikipedia) l'accelerometro del N95 misurare l'assetto del telefono (come faccia non lo so poiché potrebbe essere un accelerometro dinamico od un tilt"metro" o quant'altra tecnologia a me ignota). Il fatto che permetta anche letture dell'assetto, e non solo delle sue variazioni, permetterà sviluppi più interessanti. Se non ricordo male c'è una news su AllAboutSymbian relativamente al Nokia 5500(?) che nel titolo cita proprio un "tilt"metro.
fenomeno83
08-11-2007, 12:11
ecco stavolta che si è inventato quel ragazzo
http://dailymotion.alice.it/video/x3f4o8_nokmote_tech
ronaldovieri
08-11-2007, 12:55
ecco stavolta che si è inventato quel ragazzo
http://dailymotion.alice.it/video/x3f4o8_nokmote_tech
fantastico :sbavvv:
[QUOTE=fenomeno83;19533769]ecco stavolta che si è inventato quel ragazzo
http://dailymotion.alice.it/video/x3f4o8_nokmote_tech[/QUOTE
fichissimo :O ...
massimo1990
09-11-2007, 00:18
ciao a tutti, è un po che manco e non mi aggiorno, qui e li ho visto che hanno fatto il nokia n95 con 8gb inclusi, ma del resto cosa cambia? Inoltre cos'è il fatto di questa specie di sensore di gravità" integrato nel nokia n95? Ce l'ha solo quello da 8gb? Cmq se potete farmi il punto della situazione sapendo che manco da luglio... grazie di tutto.
Ah! Flapane e lo straniero che fine hanno fatto?!!??
scusate se mi autoquoto... comunque ho visto anche io il video del ragazzo ma questo sensore nel cell è incluso????
fenomeno83
09-11-2007, 02:14
che domande fai?!!certo che c'è!!!lo sto sfruttndo al momento con rotateme..può essere anche sfruttato anche con movingball ;)
Provato rotateme 2.0 Funziona perfettamente
Provato il nuovo Opera mini 4.0 funziona (quasi) perfettamente
la navigazione è più funzionale che con il browser nokia ma ho problemi con il sito di HWUpgrade. Ad es. il login su va a buon fine (mi riconosce) ma, dopo il log in, non mi reindirizza alla pagina (ne in automatico ne in manuale).
Sbaglio qualcosa ???
MarkManson
09-11-2007, 12:05
raga,qualcuno può mandarmi il tema classico quello che mette le cose in evidenza in blu ke sul nuovo n95da 8gb nn c'è?Lo avevo sull'n95 normale ma ora su questo nn c'è +!grazie
Chiancheri
09-11-2007, 12:47
ragazzi heeeelp!
vorrei comprare l'n 95 ma con l'uscita della nuova revisione ho qualche dubbio.. in particolare la cosa che mi preoccupa di più è la batteria!!
leggo che voi smanettate parecchio il cell, e sicuramente avete cura di aggiornare firmware ecc.. come vi trovate con la batt?? quanto vi dura??
io devo cambiare il cell e voglio fotocamera, wi-fi (principalmente) ma voglio sopratutto un cell e quindi la batteria!
consigli pareri?
AAAHH ma con l'audio?? ho letto su un altro 3d che c'è del rumore di fondoooooo!?!?!?!???!?????????!!!!!!!!!!
lo prendo usato a 400 eu approfittando della gente che lo da via per l'arrivo della nuova ver. oppure aspetto?? CONSIGLI!!??
ho trovato il modo di togliere quel fastidiosissimo led rosso in registrazione video o quando si scattano foto... :Perfido:
...l'unico problema è che non è un operazione reversibile... :fagiano: voi ne conoscete una non "distruttiva"? :stordita:
grassie :D
Forse c'è scritto nelle 100 pagine precedenti, quindi scusatemi se vi faccio ripetere cose già dette: vorrei acquistare questo telefono ma mi hanno detto che il ricevitore gps integrato riceve molto male..Lo prendo da un amico ad un prezzo molto buono, ma ero partito con l'idea di tutt'altro cellulare, poi è uscito fuori questo e mi ha tentato proprio il gps integrato, ma se va male come mi hanno detto risparmio un po' e prendo un più economico e65 o e51. Mi sapete dire come si comporta come navigatore?
Ciao e grazie a tutti!
PS La batteria quanto dura all'incirca?
fenomeno83
09-11-2007, 16:25
leggende metropolitane dovute ai problemi che c'erano all'inizio(ergo se quando nasci sei brutto e poi diventi bello,ormai tutti sanno che 6 brutto)...se aggiorni all'ultimo fimrware,attivi agps,tieni la tastiera aperta e possibilimente usi route66 (in modalità 2d preferibile)andrà 1 scheggia! ;)
leggende metropolitane dovute ai problemi che c'erano all'inizio(ergo se quando nasci sei brutto e poi diventi bello,ormai tutti sanno che 6 brutto)...se aggiorni all'ultimo fimrware,attivi agps,tieni la tastiera aperta e possibilmente usi route66 (in modalità 2d preferibile)andrà 1 scheggia! ;)
Confermo, dopo i primi fix e se hai configurato correttamente i parametri per l'accesso dell'AGPS, va che è una scheggia. Ad es. all'accensione si aggancia in meno di un minuto, se entri in galleria non appena esci si riaggancia ecc.
Qualcuno ha per caso provato OperaMini 4.0 ? riesce a loggarsi qui sul sito?
Provato rotateme 2.0 Funziona perfettamente
Provato il nuovo Opera mini 4.0 funziona (quasi) perfettamente
la navigazione è più funzionale che con il browser nokia ma ho problemi con il sito di HWUpgrade. Ad es. il login su va a buon fine (mi riconosce) ma, dopo il log in, non mi reindirizza alla pagina (ne in automatico ne in manuale).
Sbaglio qualcosa ???
Ma dove l'hai trovato?
Hai la versione beta in seguito ad una donazione o cosa?
Puoi dirmi qsa per favore? Mi interessa molto! ;)
banana snapple
09-11-2007, 19:51
Ma dove l'hai trovato?
Hai la versione beta in seguito ad una donazione o cosa?
Puoi dirmi qsa per favore? Mi interessa molto! ;)
parli di rotateme o di opera mini?
parli di rotateme o di opera mini?
Scusate.. parlo di RotateMe ;)
banana snapple
09-11-2007, 20:00
Scusate.. parlo di RotateMe ;)
allora posso aiutarti pure io, ce l'ho da ieri :cool:
ho avuto la beta facendo una donazione, non ci mette molto ad inviartelo.
nota negativa, devi signartelo (almeno per me, visto che non mi posso registrare su symbian signed causa indirizzo email non accettato :cry:) cmq ho risolto chiedendo il favore ad un utente qui sul forum.
nota negativa, devi signartelo (almeno per me, visto che non mi posso registrare su symbian signed causa indirizzo email non accettato :cry:) cmq ho risolto chiedendo il favore ad un utente qui sul forum.
TNX ;)
Non riesco più a certificare!!! :(
Potresti mandarlo gentilmente anche a me? Magari cisentiamo in pvt.
Cmq per la registrazione su symbiansigned devi inserire un indirizzo mail delle poste, se ce l'hai, cmq te lo crei subito, oppure quello personale dell'università, tipo matricola@uni****.it .
Non vanno cose tipo alice, tiscali, libero, ecc.
ho tenuto attivo rotateme per 24 ore ed ho la batteria a terra. E' successo anche a voi?
ho tenuto attivo rotateme per 24 ore ed ho la batteria a terra. E' successo anche a voi?
A me capita uguale anche senza rotateme :asd:
A me capita uguale anche senza rotateme :asd:
Infatti mi sono già dotato di seconda batteria e carica doppio e anche di quello da auto... ;)
Si ma percepite un significativo aumento nei consumi a tenere l'accelerometro acceso o no? Io ieri ho usato pochissimo il telefono per solo qualche minuto di telefonata, lo ho caricato da acceso alle 11 e stamattina alle 8 suonava disperato con una sola tacca. Normalmente se non uso risorse particolari mi dura almeno due giorni.
diabolik1981
10-11-2007, 10:53
Si ma percepite un significativo aumento nei consumi a tenere l'accelerometro acceso o no? Io ieri ho usato pochissimo il telefono per solo qualche minuto di telefonata, lo ho caricato da acceso alle 11 e stamattina alle 8 suonava disperato con una sola tacca. Normalmente se non uso risorse particolari mi dura almeno due giorni.
ma non è che hai qualche problema di batteria? Di solito riesco ad arrivare anche a 3 giorni telefonando parecchio, giochicchiando ogni tanto, e usando pure il navigatore di tanto in tanto. Però c'è anche da dire che ho impostato tutti i profili al massimo del risparmio, quindi schermo che si spegne dopo 2 secondi etc etc..
Non ti so dire... purtroppo ancora non ho potuto installarlo.. :(
Anche io ho percepito un notevole consumo di batteria tenendo acceso rotateMe... aspettiamo la versione finale....
Anche io ho percepito un notevole consumo di batteria tenendo acceso rotateMe... aspettiamo la versione finale....
più che una percezione ormai è uma sicurezza, visto che la stessa cosa si sente dire in un pò tutti i forum.....
lo prendo usato a 400 eu approfittando della gente che lo da via per l'arrivo della nuova ver. oppure aspetto?? CONSIGLI!!??
Penso che sia poco 'azzeccata' come scelta, visto che con 100 euro in più ti prendi di già quello nuovo marchiato tim!
Se poi per tè 100 euro fanno 'troppa' differenza allora......:D
banana snapple
10-11-2007, 13:48
vabbè ma se state cosi :eek: a fare per un'ora di seguito landscape-normale, landscape-normale è sicuro che dura di meno la batteria :asd:
Confermo, dopo i primi fix e se hai configurato correttamente i parametri per l'accesso dell'AGPS, va che è una scheggia. Ad es. all'accensione si aggancia in meno di un minuto, se entri in galleria non appena esci si riaggancia ecc.
Qualcuno ha per caso provato OperaMini 4.0 ? riesce a loggarsi qui sul sito?
scusate ma anche a me da un po' di problemi st'antenna gps. Allora la si usa con la tastiera aperta, poi sto agps cos'è? quell'opzione per connettersi ad internet mentre si usa il gps?
se faccio un viaggio in macchina di 4 ore connesso ad internet spendo troppo... a meno di tariffe flat che comunque costano...
fenomeno83
10-11-2007, 20:36
perchè non leggete?!se vuoi usare agps questi ti darà 1 aiuto solo per fare il fix,poi non userà + la rete..
attivando l'agps ti fixerà a freddo in 20 secondi circa..le tariffe ripeto sono:
gratis per 3
1-2 cent per wind
3-4 cent per vodafone(tariffa a volume)e tim...
poi nessun'altra spesa..internet non verà usato nella navigazione,ma solo per fare(se si vuole velocizzare)il fix all'inizio
fenomeno83
10-11-2007, 20:39
più che una percezione ormai è uma sicurezza, visto che la stessa cosa si sente dire in un pò tutti i forum.....
aspettiamo la release definitiva..la questionber è che si tiene acceso sempre il modulo accelerometro,anche quando è in bloco tasti(schermo che non ruota)..sicuramente nella versione definitiva il programmatore ovvierà accendendo il modulo solo quando effettivamente c'è il blocco tasti..
perchè non leggete?!se vuoi usare agps questi ti darà 1 aiuto solo per fare il fix,poi non userà + la rete..
attivando l'agps ti fixerà a freddo in 20 secondi circa..le tariffe ripeto sono:
gratis per 3
1-2 cent per wind
3-4 cent per vodafone(tariffa a volume)e tim...
poi nessun'altra spesa..internet non verà usato nella navigazione,ma solo per fare(se si vuole velocizzare)il fix all'inizio
scusami per aver urtato la tua sensibilità, ma sai com'è, in un forum popolato come questo è difficile trovare quello che si cerca, anche usando il motore di ricerca.
In ogni caso mille grazie per la risposta ;)
Non sempre è immediato trovare qualcosa nel forum. Ma per trovare qualcosa nel forum è sufficiente usare il link "cerca nella discussione" in alto a destra sopra il primo intervento della pagina.
banana snapple
11-11-2007, 20:52
se volete divertirvi un po', ecco lightsaber! :D
http://www.agemobile.com/home/forum/2007/11/11/matti_una_spada_laser_nel_tuo_n95
ciao Potresti mandarlo anche a me rotateme grazie
Comunque, confermo, per quanto mi riguarda, che Rotateme ( almeno in questa versione ) consuma un sacco di batteria.
Vi poso assicurare che non sono stato tutto il giorno a giocarci su, ma per questioni di tempo, l' ho provato per un paio di minuti, e poi l' ho ripreso in mano alla sera e la batteria era praticamente scarica.
Ciauz;)
Ciao raga..... date un'okkiata QUI (http://it.youtube.com/watch?v=M_EkNKAI1vI).....:mbe:
ke la cosa possa essere veritiera...? :mbe: :mbe:
qualcuno di voi, x caso,ha provato ad installarlo....? io lo kiedo xkè il gingillo (N95 8Gb) mi arriva giovedì e sarei curioso di sapere se il tom tom funziona, o se sono costretto a metterci il ROUTE 66...?:doh:
ciao ciao Tartu
Confermo il consumo di batteria assurdo per Rotateme 2.0b1, tra l'altro vi conisglio vivamente di non chiuderlo ma riavviare il cellulare perchè a me anche chiudendolo mi è durata la carica meno di 20 ore praticamente senza usarlo. Ora che l'ho riavviato sta durando da 18 ore ed ancora è a piene tacche dopo 1 ora di telefonate ricevute e smanettamenti vari.
Probabilmente l'autore sta lavorando a questo, motivo per il quale non l'ha ancora rilasciato ufficialmente visto e considerato che la rotazione funziona perfettamente!
Ciao raga..... date un'okkiata QUI (http://it.youtube.com/watch?v=M_EkNKAI1vI).....:mbe:
ke la cosa possa essere veritiera...? :mbe: :mbe:
qualcuno di voi, x caso,ha provato ad installarlo....? io lo kiedo xkè il gingillo (N95 8Gb) mi arriva giovedì e sarei curioso di sapere se il tom tom funziona, o se sono costretto a metterci il ROUTE 66...?:doh:
ciao ciao Tartumi spiace ma è fake, ancora nessuna versione di Tom Tom rileva il gps interno :(
mi spiace ma è fake, ancora nessuna versione di Tom Tom rileva il gps interno :(
Tra l'altro mi spiace dirlo ma il Tomtom6 con un GPS esterna è una spanna superiore al route66, ti conviene dunque munirti di un gps esterno magari da lasciare sempre in macchina. Per non parlare dei POI, nel Route non implementabili nel modo più assoulto!
Tra l'altro mi spiace dirlo ma il Tomtom6 con un GPS esterna è una spanna superiore al route66, ti conviene dunque munirti di un gps esterno magari da lasciare sempre in macchina. Per non parlare dei POI, nel Route non implementabili nel modo più assoulto!
Una spanna? Puoi dire un chilometro...
Route66 è il peggior sistema di GPS dopo quello integrato nel Nokia che abbia mai provato :stordita:
Salve ragazzi :D
Ero interessato all'acquisto del nokia n95: vorrei sapere che differenze grosse ci sono tra la versione no brand e quella brand tim... Poichè mi troverei a pagarle più o meno allo stesso prezzo, cosa mi consigliate? Grazie :)
Una spanna? Puoi dire un chilometro...
Route66 è il peggior sistema di GPS dopo quello integrato nel Nokia che abbia mai provato :stordita:
Oddio, io non mi trovo COSI' TANTO male... e lo uso quotidianamente per lavoro!!! :mbe:
mi spiace ma è fake, ancora nessuna versione di Tom Tom rileva il gps interno :(
Si vede bene che quando SEMBRA dare l'ok sulla scelta della connessione il video cambia... in pratica fa credere di usare il GPS interno invece si collega presumibilmente ad un'antenna esterna via BT ;)
Non che lo usi molto ma Route 66 a me si è comportato bene. l'unica pecca che ho trovato è la ricerca degli indirizzi non particolarmente comoda.
Ma come funzionalità non vedo grandi differenze con un tomtom one che ho usato alcune volte.
Ma, ripeto, non lo uso poi molto.
banana snapple
12-11-2007, 17:39
Ero interessato all'acquisto del nokia n95: vorrei sapere che differenze grosse ci sono tra la versione no brand e quella brand tim... Poichè mi troverei a pagarle più o meno allo stesso prezzo, cosa mi consigliate? Grazie :)
se la differenza non è tanta come dici, allora sicuramente no brand ;)
Oddio, io non mi trovo COSI' TANTO male... e lo uso quotidianamente per lavoro!!! :mbe:
Sarà sicuramente anche questione di abitudine, ma per me è inutilizzabile :stordita:
fenomeno83
12-11-2007, 17:51
lo sto usando spesso qui in Romania...non sbaglia 1 colpo..come in Italia del resto (ed ho fatto lunghi tragitti)
lo sto usando spesso qui in Romania...non sbaglia 1 colpo..come in Italia del resto (ed ho fatto lunghi tragitti)
No ma non dico mica che sbagli... è l'assenza dei POI, la voce semplicemente terribile, la visualizzazione, l'interfaccia... insomma, io c'ho il rifiuto, che vi devo dire :D
No ma non dico mica che sbagli... è l'assenza dei POI, la voce semplicemente terribile, la visualizzazione, l'interfaccia... insomma, io c'ho il rifiuto, che vi devo dire :D
Allora.. io appena uscirà il TT6 VOLO a comprarlo ;) DI SICURO!!!!!!!!!!!!!!
Però...diciamo che PENSAVO PEGGIO.... non mi trovo così male, la voce è talmente RIDICOLA che mi fa spesso sorridere (sopratutto se dai clienti è andata bene!!! :mad:) però di sicuro mi mancano i POI del TT!!!
PS: mannaggia a te... mi stai facendo venir voglia di installare ANCHE il TT (visto che ho l'antenna esterna TT in auto...) :D
Allora.. io appena uscirà il TT6 VOLO a comprarlo ;) DI SICURO!!!!!!!!!!!!!!
Però...diciamo che PENSAVO PEGGIO.... non mi trovo così male, la voce è talmente RIDICOLA che mi fa spesso sorridere (sopratutto se dai clienti è andata bene!!! :mad:) però di sicuro mi mancano i POI del TT!!!
PS: mannaggia a te... mi stai facendo venir voglia di installare ANCHE il TT (visto che ho l'antenna esterna TT in auto...) :D
Beh :D io ho installato sia il Route per quando sono senza ricevitore GPS che il TomTom per quando lo uso in macchina :D
versione tim: invadenza di loghi vari, tipo tim, alice, ecc. E, si dice, una leggera lentezza dei menu e nelle applicazioni rispetto al no brand, ma non saprei su questo.
La cosa più importante è il ritardo nel rilascio dei firmware, 1-2 mesi in più.
Beh :D io ho installato sia il Route per quando sono senza ricevitore GPS che il TomTom per quando lo uso in macchina :D
;)
A proposito di macchina... domandona da mille punti: appurato che la gestione del vivavoce è parecchi passi indietro rispetto al 6630 dove c'era un comodissimo tastino esterno, esiste il modo (tramite un programma o una modalità) di attivare il vivavoce in maniera automatica? Esempio: sono in macchina, attivo la certa modalità o il certo software e quando rispondo parte il vivavoce in automatico?
Altra domandona per chi ha il brand tim: se premo il tasto "i" parte una chiamata ad un "+49" e in contemporanea mi suona il telefono. Capita pure a voi? :confused:
E, si può cambiare la funzione del tasto "i"?
versione tim: invadenza di loghi vari, tipo tim, alice, ecc. E, si dice, una leggera lentezza dei menu e nelle applicazioni rispetto al no brand, ma non saprei su questo.
La cosa più importante è il ritardo nel rilascio dei firmware, 1-2 mesi in più.
Grazie della risposta :D
Ma quindi è preferibile quella no brand per via della personalizzazioni mancanti? Poichè io uso la tim, si riesce poi ugualmente a configurare per mms, videochiamate ed altro? :D
La differenza per quanto riguarda il contenuto della confezione qual è? Ringrazio :)
banana snapple
12-11-2007, 19:01
Altra domandona per chi ha il brand tim: se premo il tasto "i" parte una chiamata ad un "+49" e in contemporanea mi suona il telefono. Capita pure a voi? :confused:
E, si può cambiare la funzione del tasto "i"?
io se premo sul tasto "i" si apre il menu che mi fa scegliere Lettore musicale, radio, internet... :mbe:
io se premo sul tasto "i" si apre il menu che mi fa scegliere Lettore musicale, radio, internet... :mbe:
no premere, tenere premuto :stordita:
banana snapple
12-11-2007, 19:05
no premere, tenere premuto :stordita:
peggio ancora :asd: se lo tengo premuto mi parte direttamente il lettore musicale sull'ultima canzone che ho sentito :D
grazie raga del vostro buon cuore:D :D :D
allora mi consigliate di usare il TomTom nel nokia N95...???
e di munirmi di un'antenna GPS ext...?!?!:mbe:
dite ke ne vale la pena...? e quale versione del TT mi consigliate....?
ho visto girando in lungo ed in largo ch'è uscita la versione 7....ke ne dite...funzionerà..?!?!?:confused:
ciao ciao Tartu
Batteria abbastanza carica (mancano solo 2 tacche), spengo e riaccendo e crolla quasi a zero. Sono sicuro che se non lo avessi spento non sarebbe scesatanto per diverse altre ore.
Ancora, se di notte lo tengo acceso al mattino la batteria segna più che se lo spengo.
Succede a qualche altro ? (provate a spegnere e riaccendere e vedete se vi cambia l'indicazione della batteria).
Secondo voi la batteria non era cosi carica e l'indicazione era sbagliata o era carica ma lo "spegni e accendi" succhia una enormità o ancora quando lo riaccendi il controllo della carica della batteria ha un filtro (dopo un po sembra che la carica risalga) e impiega del tempo a salire?
:mbe:
Grazie della risposta :D
Ma quindi è preferibile quella no brand per via della personalizzazioni mancanti? Poichè io uso la tim, si riesce poi ugualmente a configurare per mms, videochiamate ed altro? :D
La differenza per quanto riguarda il contenuto della confezione qual è? Ringrazio :)
Ciao, sì personalomente preferisco il no brand, io l'ho preso no brand 2 mesi fa presso un centro vodafone a 559 € (ultimo pezzo rimasto..), quando invece il prezzo era di 700 €. Cmq poi dipende dai gusti, se non trovi invadenti le personalizzazioni, i loghi, ecc. ti conviene prendere il tim.
Anche col no brand puoi configurare il cel per mms, videochiamate, internet, ecc., qualunque operatore tu abbia.
Sul contenuto della confezione non saprei, ho sentito che in alcuni casi il tim contiene una micro sd da 512 mb (graaaaaande regalo... :rolleyes: ).
Ciao! :)
MarkManson
13-11-2007, 15:47
nessuno può mandarmi il tema dell'n95 quello standard con le scritte evidenziate blu ke sulla versione da 8gb manca?
Volentieri ma ... come faccio per recuperarlo?
MarkManson
14-11-2007, 11:08
Volentieri ma ... come faccio per recuperarlo?
Nn so proprio!
grazie raga del vostro buon cuore:D :D :D
allora mi consigliate di usare il TomTom nel nokia N95...???
e di munirmi di un'antenna GPS ext...?!?!:mbe:
dite ke ne vale la pena...? e quale versione del TT mi consigliate....?
ho visto girando in lungo ed in largo ch'è uscita la versione 7....ke ne dite...funzionerà..?!?!?:confused:
ciao ciao Tartu
up
Alessio1973
14-11-2007, 11:16
Ciao a tutti... ho da poco installato il Route 66 sull'N95..tutto ok...
L'unica cosa è che quando avvio il route 66 mi astettavo di vedere i menù con le classiche iconcine (tipo TT)...e come del resto riportate nel manuale (http://www.66.com/route66/products/2006/gbr_en_7100_s60/images/UM.pdf)... ma vedo solo le voci e nessuna icona...
Dipende dalla versione?? (Route66.Mobile.v7.3.545.Multilanguage.S60v3.UnSigned.SIS)
Si devono attivare in qualche modo??
Grazie
up
Se hai la necessità di usare TomTom ok altrimenti a me sembra che ad un uso normale Route66 vada benissimo. Se hai esigenze specifiche o ti servono i poi allora ti sei risposto da solo.
L'unico problema che io ho con route66 è la ricerca delle destinazioni che non è gran che. Prova a cercare via giulio cesare, roma e non la trovi perchè è un viale, non puoi modificare ciò che hai scritto ma solo cancellarlo e riscriverlo, non puoi neanche selezionare il testo e copiarlo negli appunti quindi devi cancellare tutto e provare nuovamente con solo "Giulio Cesare roma" e trova anche le località a rimini (poichè in ROMAgna) se aggiungi "lazio" trova 4 voci nel lazio a roma marcate come Benzinaio, Autostazione, Ristorante, Albergo, e se non c'era nessun marcatore avrebbe trovato egualmente la via?
Piccolo altro problema se premi il tasto rosso chiudi il programma senza conferme quindi può capitare che durante la digitazione tu debba ricominciare da capo.
Ma, ripeto, a parte queste "piccole cose" in navigazione a me funziona egregiamente.
Salve ragazzi, ho fatto anche io una donazione a Samir per avere Rotateme 2.0 in versione beta, sapete quanto tempo ci mette a mandarla ? :D
Alessio1973
14-11-2007, 14:17
L'unico problema che io ho con route66 è la ricerca delle destinazioni che non è gran che. Prova a cercare via giulio cesare, roma e non la trovi perchè è un viale, non puoi modificare ciò che hai scritto ma solo cancellarlo e riscriverlo, non puoi neanche selezionare il testo e copiarlo negli appunti quindi devi cancellare tutto e provare nuovamente con solo "Giulio Cesare roma" e trova anche le località a rimini (poichè in ROMAgna) se aggiungi "lazio" trova 4 voci nel lazio a roma marcate come Benzinaio, Autostazione, Ristorante, Albergo, e se non c'era nessun marcatore avrebbe trovato egualmente la via?
Piccolo altro problema se premi il tasto rosso chiudi il programma senza conferme quindi può capitare che durante la digitazione tu debba ricominciare da capo.
Ma, ripeto, a parte queste "piccole cose" in navigazione a me funziona egregiamente.
Ciao....con il tuo route... vedi le icone nei menu??
Grazie
_Pitfall
14-11-2007, 15:08
Salve a tutti...
sono un nuovo felice possessore (finora) del Nokia N95.
Come tutti i bravi utilizzatori vorrei massimizzare le feature del mio mobile e quindi vorrei approfittare di questo fantastico forum per capire se:
1. esiste la possibilità di usare sul N95 il protocollo SIP per collegarmi ad un SIP server attraverso WLAN
2. esiste una versione di client skype per N95
3. esiste la possibilità (con sw aggiuntivo) di vedere filmati .avi
Grazie a tutti
Ciao
Pitfall
fenomeno83
14-11-2007, 15:24
ti scordi 1 cosa.CON N95 PUOI FARE TUTTOOOOO!!
1-con fring (www.fring.com) puoi usare quasiasi account sip che vuoi (tipo voipcheap)
2-o usi fring oppure im+ for skype
3-o con smartmovie o divxplayer(free)o coreplayer
ci sono anche windows live messenger,oppure im+ (con msn,google e tanti altri)..etc etc
Alessio1973
14-11-2007, 15:36
ti scordi 1 cosa.CON N95 PUOI FARE TUTTOOOOO!!
1-con fring (www.fring.com) puoi usare quasiasi account sip che vuoi (tipo voipcheap)
2-o usi fring oppure im+ for skype
3-o con smartmovie o divxplayer(free)o coreplayer
ci sono anche windows live messenger,oppure im+ (con msn,google e tanti altri)..etc etc
Ciao...nessuno sa aiutarmi per route66??
Grazie
fenomeno83
14-11-2007, 15:39
c'è la cartina direttamente..se vuoi puoi andsare nelle opzioni
Alessio1973
14-11-2007, 15:43
c'è la cartina direttamente..se vuoi puoi andsare nelle opzioni
Scusa ma non ti seguo...quando entro in Route66 Mobile 7....e premo opzioni oppure il jostick... mi aspettere di entra nei menù e di pote navigare tra le icone..invece ho solo le voci:
1 Inizia
Pianifica percorso..
Etc...
Ad esempio non riesco ad impostare : "Casa"
Volevo capire da cosa poteva dipendere.
Grazie
fenomeno83
14-11-2007, 15:50
il menù cambia a seconda che premi il tasto ok centrale o il tasto laterale di sinistra
Alessio1973
14-11-2007, 15:52
il menù cambia a seconda che premi il tasto ok centrale o il tasto laterale di sinistra
Si ho visto...ma di icone neanche l'ombra... (vedi http://www.66.com/route66/products/2006/ita_it_7100_wms/images/UM.pdf --> pagina 7)..
Da che depende??
Grazie
fenomeno83
14-11-2007, 16:34
icone non ce ne sono
Alessio1973
14-11-2007, 16:38
icone non ce ne sono
Hai provato a dare un okkio al manuale...(vedi link sopra)??
Come imposto allora la 'BASE'??
Grazie
fenomeno83
14-11-2007, 17:54
non capisco...avvii route se vuoi cambiare qualcosa vaiu nelle preferenze,dal menù puoi mettere il percorso che vuoi fare ed è fatta..è diverso da tomtom ;)
Alessio1973
14-11-2007, 19:40
non capisco...avvii route se vuoi cambiare qualcosa vaiu nelle preferenze,dal menù puoi mettere il percorso che vuoi fare ed è fatta..è diverso da tomtom ;)
Scusa l'insistenza...prova gentilmente a guardare il manuale a questo link:
vedi http://www.66.com/route66/products/2.../images/UM.pdf --> pagina 7
Che versione è di Route66??
Grazie
fenomeno83
14-11-2007, 21:03
mai visto quel menù
Scusa ma non ti seguo...quando entro in Route66 Mobile 7....e premo opzioni oppure il jostick... mi aspettere di entra nei menù e di pote navigare tra le icone..invece ho solo le voci:
1 Inizia
Pianifica percorso..
Etc...
Ad esempio non riesco ad impostare : "Casa"
Volevo capire da cosa poteva dipendere.
Grazie
neanche io ho quei menu' e non sono sicuro di quale sia il tuo problema
ma per impostare CASA io ho selezionato un indirizzo e una volta
effettuata la navigazione dal menu "storia" ho selezionato
Opzioni->Aggiungi ai favoriti
ed ho creato una etichetta "Casa".
Quindi per "tornare a casa" devo solo andare nel menu Favoriti e selezionare "Casa".
Nessuno ha avuto il tempo di provare a spegnere e riaccendere il telefono guardando l'indicazione della batteria?
Alessio1973
15-11-2007, 08:31
neanche io ho quei menu' e non sono sicuro di quale sia il tuo problema
ma per impostare CASA io ho selezionato un indirizzo e una volta
effettuata la navigazione dal menu "storia" ho selezionato
Opzioni->Aggiungi ai favoriti
ed ho creato una etichetta "Casa".
Quindi per "tornare a casa" devo solo andare nel menu Favoriti e selezionare "Casa".
Grazie per la risposta...ma secondo te...quel menù a che versione si riferisce??
diabolik1981
15-11-2007, 08:56
Grazie per la risposta...ma secondo te...quel menù a che versione si riferisce??
probabilmente a quello per navigatori stand-alone o per palmari win
fenomeno83
15-11-2007, 11:56
è uscito total irremote!!!!acquistabile dal sito ufficiale!io attendo..:D
Ciao raga ho appena installato il ROUTE66 nel mio N95 8GB ma nell'installazione dell'applicazione nn viene installata in quanto mi appare "CERTIFICATO SCADUTO!" ankè con tante altre ad esempio con i temi...!!:mbe:
ke significa....??????????
Ciao Tartu
Non sono un esperto ma..
hai "signato" tu il file ?
il certificato che usi lo hai ottenuto tu per il tuo telefono da SymbianSigned?
Quanto tempo fà?
installato e perfettamente funzionante su n95 :D :D :D
Non sono un esperto ma..
hai "signato" tu il file ?
il certificato che usi lo hai ottenuto tu per il tuo telefono da SymbianSigned?
Quanto tempo fà?
ci sono riuscito a farlo funzionare....
mi è bastato spostare la data sul cell al 1/1/2007 xò ho il problema ke nn vede il gps interno...!?!?!?! mi kiede la connessione bluetooth....
come faccio....???
ciao e grazie Tartu
banana snapple
16-11-2007, 19:03
installato e perfettamente funzionante su n95 :D :D :D
a me non va... mi spiego meglio: l'ho scaricato da qui http://shop.psiloc.com/en/Download,262308/Psiloc_irRemote_S603rd.sisx senza acquistarlo (credo sia una trial) e però quando vado ad aprirlo mi dice periodo di prova scaduto! ma se è la prima volta che lo installo... c'è un modo per provarlo o devo andare alla cieca e spendere 19€€€€€? :stordita:
Ragazzi un utente su nokioteca ha fatto notare che il processore di N95-1 gira più veloce dell'N958 gb (come da titolo)
Sono state fatte delle prove da utenti con N95-1 e N95 8gb e il primo effettivamente ha un processore che gira più veloce.
Hanno eseguito i test scaricando questa applicazione da qui (bisogna registrarsi)
http://www.jbenchmark.com/tools.jsp?benchmark=ace
Ragazzi un utente su nokioteca ha fatto notare che il processore di N95-1 gira più veloce dell'N958 gb (come da titolo)
Sono state fatte delle prove da utenti con N95-1 e N95 8gb e il primo effettivamente ha un processore che gira più veloce.
Hanno eseguito i test scaricando questa applicazione da qui (bisogna registrarsi)
Che sia stato fatto per cercare di far durare di più la batteria, che già è più potente??? :doh:
AleDJGoku
16-11-2007, 19:38
magari mi è sfuggita nel corso del 3d...ma la batteria della versione da 8gb è compatibile (sia dal punto di vista fisico che di firmware) anche con il telefono "base"?
hitormiss610
16-11-2007, 19:54
per non aprire un'altra discussione...
premetto che non ho assolutamente voglia di leggere tutte le altre 274 pagine precedenti :)
avrei alcune domande...
devo cambiare cellulare, sarei indeciso tra l'n95 e l'n95 8 gb ma più propenso per l'n95, perchè HA il copriobiettivo, legge memory card e costa meno (anche se poi con i soldi di una memory card viene a costare quasi come l'8gb...).
Dunque:
1-il tomtom funziona con il ricevitore gps presente nel telefono?
2-i video si possono salvare direttamente su memory card? hanno un limite di durata?
3-legge solo microsd (quindi fino a 2gb) o anche microsdhc?
4-come farò a sapere che versione di firmware avrà il mio cell? x aggiornarlo dovrò portarlo x forza in un centro nokia?
5-in casa ho un router adsl...quindi con l'n95 potrò connettermi ad internet in wi-fi ad esempio stando in salotto?
6-se vi scrivo il nome di un sito internet potete consigliarmi se è affidabile o meno? :D
grazie e scusate se le domande sono già state fatte in precendenza come immagino...
per non aprire un'altra discussione...
premetto che non ho assolutamente voglia di leggere tutte le altre 274 pagine precedenti :)
avrei alcune domande...
devo cambiare cellulare, sarei indeciso tra l'n95 e l'n95 8 gb ma più propenso per l'n95, perchè HA il copriobiettivo, legge memory card e costa meno (anche se poi con i soldi di una memory card viene a costare quasi come l'8gb...).
Dunque:
1-il tomtom funziona con il ricevitore gps presente nel telefono?
2-i video si possono salvare direttamente su memory card? hanno un limite di durata?
3-legge solo microsd (quindi fino a 2gb) o anche microsdhc?
4-come farò a sapere che versione di firmware avrà il mio cell? x aggiornarlo dovrò portarlo x forza in un centro nokia?
5-in casa ho un router adsl...quindi con l'n95 potrò connettermi ad internet in wi-fi ad esempio stando in salotto?
6-se vi scrivo il nome di un sito internet potete consigliarmi se è affidabile o meno? :D
grazie e scusate se le domande sono già state fatte in precendenza come immagino...
Sono veramente domande inutili perché basta cercare nel forum ma comunque,
1, NO solo gps "Blutut" :p ma puo usare Route66 che lo vede
2, Si con limite 1 ora
3, Io ho 4 GB e so che qualcuno usa le 6
4, Lo colleghi al PC e lo aggiorni
5, SI
6, Io no
fenomeno83
16-11-2007, 20:32
invece non ce n'è limite di record
hitormiss610
16-11-2007, 20:38
Sono veramente domande inutili perché basta cercare nel forum ma comunque,
1, NO solo gps "Blutut" :p ma puo usare Route66 che lo vede
2, Si con limite 1 ora
3, Io ho 4 GB e so che qualcuno usa le 6
4, Lo colleghi al PC e lo aggiorni
5, SI
6, Io no
grazie..ora vorrei chiarire qualche punto...
-secondo te uscirà a breve una versione di tomtom compatibile col ricevitore integrato?
-tu hai una memory card microsd o microsdhc? immagino la seconda...
-la cosa dell'aggiornamento del firmware mi lascia stupito...ora ho un samsung d900, x aggiornare il firmware ho dovuto fare un po' di operazioni non semplicissime diciamo, col nokia basta collegarlo al programma e lo aggiorna automaticamente?
cicciopennello
16-11-2007, 20:39
in cosa consiste questo programmino?
fenomeno non mi devi inviare nessun link? :stordita:
quella è un'applicazione inutile!!!
fa solo una stima della frequenza di clock per mezzo di non so quali computazioni. spesso ci si avvicina,ma non è per nulla esatta!
poi l'N95 8Gb è alla prima release firm mentre l'N95 normale alla terza!
non è un confronto attendibile,insomma!
piuttosto sarebbe da provare (se non è stato già fatto) FPC Bench, un applicazione creata da sblantipodi, un utente di HwUpgrade come tutti noi. il thread è in rilievo in questa stessa stanza!
Ciao Homer, forse hai ragione, comunque se vuoi leggiti tutta la discussione aperta su nokioteca. Ti posto il link:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=92604&st=0
Cmq installando questa applicazione risulta dare questi risultati, poi non sò forse saranno sballati.
Ciao Homer, forse hai ragione, comunque se vuoi leggiti tutta la discussione aperta su nokioteca. Ti posto il link:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=92604&st=0
Cmq installando questa applicazione risulta dare questi risultati, poi non sò forse saranno sballati.
letto....riconferma della mia tesi..... alla terza release dell'8 Gb riconfronteremo i risultati!
Ok, forse quel confronto era troppo affrettato,in effetti l'8gb e alla prima realese. Comunque l'ultima applicazione sembrava affidabile, anche perchè un utente,con il suo N80, riscontrava risultati errati con altre applicazioni, mentre con quest'ultima erano precisi.
Mà.. ,vedremo più in la se usciranno altre notizie ;)
Ciao raga ho installato il route 66(v7.3.486) nelmio n95 8gb, ma nn mi trova i satelliti, o meglio mi dice "NO GPS!" ......
io ho fatto come c'era scritto sulla spiegazione d'installazione scaricata dal mulo assieme al software, la quale dice di copiare la cartella "system" nella memoria e poi proseguire con l'installazione dell'applicazione acc.....
cmq lui funziona xkè si apre ma mi kiede la connessione bluetooth...
ho provato ad accendere il GPS e trovare i satelliti e poi accendere il route m niente.....
come devo fare ?:muro: :muro:
Ciao raga e grazie...! Tartu
invece non ce n'è limite di record
Son certo che tu abbia ragione ma per curiosità hai provato a effettuare una registrazione ininterrotta più lunga di un'ora !?!
Io sinteticamente ho riportato il limite del contatore a video delle registrazioni che decrementa a partire da un'ora.
Non c'è nessuno che voglia spendere 30 sec a spegnere ed accendere il telefono per dirmi se anche a lui accade che l'indicazione dello stato della batteria cambi significativamente tra prima e dopo.
A me interessa per capire se di notte devo lasciarlo spento (come indica il buon senso e qualche legge fisica) o lasciarlo acceso (come sembra indicare lo stato della batteria).
Esiste qualche programma che dia dati numerici e/o grafici dello stato della batteria?
Ciao raga ho installato il route 66(v7.3.486) nelmio n95 8gb, ma nn mi trova i satelliti, o meglio mi dice "NO GPS!" ......
io ho fatto come c'era scritto sulla spiegazione d'installazione scaricata dal mulo assieme al software, la quale dice di copiare la cartella "system" nella memoria e poi proseguire con l'installazione dell'applicazione acc.....
ho provato ad accendere il GPS e trovare i satelliti e poi accendere il route m niente.....
Scusa ma ti vede il GPS interno? (a me non domanda mai del bluetooth)
Hai configurato l'AGPS e lo hai abilitato?
Anche a me la prima volta ha impiegato 5 min all'aperto con la tastiera aperta ma adesso è quistione di secondi.
fenomeno83
17-11-2007, 11:37
la versione che ti richiede la connessione non funziona....quella che funziona è quella che si deve certificare
fenomeno83
17-11-2007, 11:39
Son certo che tu abbia ragione ma per curiosità hai provato a effettuare una registrazione ininterrotta più lunga di un'ora !?!
Io sinteticamente ho riportato il limite del contatore a video delle registrazioni che decrementa a partire da un'ora.
Non c'è nessuno che voglia spendere 30 sec a spegnere ed accendere il telefono per dirmi se anche a lui accade che l'indicazione dello stato della batteria cambi significativamente tra prima e dopo.
A me interessa per capire se di notte devo lasciarlo spento (come indica il buon senso e qualche legge fisica) o lasciarlo acceso (come sembra indicare lo stato della batteria).
Esiste qualche programma che dia dati numerici e/o grafici dello stato della batteria?
mai fatta,ma so di gente che l'ha fatto (cosa impossibile ad esempio in n93 in cui c'era effettivamente il limite))
l'indicazione della batteria cambia a volte
cicciopennello
17-11-2007, 12:32
io direi che la notte non conviene assolutamente spegnerlo per un motivo principale: il symbian è un os...e si sa che accendere e spegnere consuma molta batteria.
Io la notte lo metto su offline e la mattina clicco su silenzioso o normale....
e la batteria mi dura anche 2-3 giorni messaggiando molto, giocando a snake 1 :D e facendo qualche foto...
AleDJGoku
17-11-2007, 12:41
magari mi è sfuggita nel corso del 3d...ma la batteria della versione da 8gb è compatibile (sia dal punto di vista fisico che di firmware) anche con il telefono "base"?
up
fenomeno83
17-11-2007, 12:54
no
ragazzi scusate avrei una domandina tecnica che forse è più da "Periferiche di Memorizzazione" che questo thread, però riguardando comunque il nostro bel cellulino ve la sottopongo lo stesso....in pratica stasera ho girato un video, per sbaglio l'ho eliminato dalla microSD stesso dalla galleria dell'n95...c'è una minima inarrivabile speranza di poter recuperare quei dati dalla scheda memoria oppure addio per sempre? :fagiano:
ragazzi scusate avrei una domandina tecnica che forse è più da "Periferiche di Memorizzazione" che questo thread, però riguardando comunque il nostro bel cellulino ve la sottopongo lo stesso....in pratica stasera ho girato un video, per sbaglio l'ho eliminato dalla microSD stesso dalla galleria dell'n95...c'è una minima inarrivabile speranza di poter recuperare quei dati dalla scheda memoria oppure addio per sempre? :fagiano:
ci sono molti software....e credo che ti basta estrarre la memoria dal telefono e inserirla in un lettore.
quindi cerca nella stanza che hai nominato!
ecco qualche altra applicazione per l'accelerometro del N95,
forse poco utili ma carine.
Peccato che l'inclinometro ha lo zero solo con il telefono verticale e che lightsaber a me non funziona (ne la 1.0 ne la 1.1 ne la 1.3 :( )
vedere
www.mobileblog.it/post/3805/y-inclinometer-nokmote-e-lightsaber-altri-programmi-che-sfruttano-laccelerometro-dei-cellulari
correggo lightsaber installato sulla memoria interna funziona
alexander777
19-11-2007, 11:05
ragazzi...scusate se ripeto domande fatte e rifatte:però vorrie essere sicuro...
ho letto nuovamente (mi pare su telefonino.net o non ricordo dove) che il navigatore dell'n95 funziona pagando....mi spiegate bene questa situazione? il tom tom ancora non gira su questo telefonino giusto?
poi datemi un consiglio vostro: volevo comprarmelo per la laurea...poi mi hanno regalato una makkina fotografica cybershot sony...voi andreste ugualmente sull'ìn95? a me servirebbe un buon cellulare (dal punto di vista anke della multimedialità)su cui installare un navigatore!
eventualmente dovessi comprarlo...consigliate di comprarlo su internet?
ciau!
AleDJGoku
19-11-2007, 11:21
ragazzi...scusate se ripeto domande fatte e rifatte:però vorrie essere sicuro...
ho letto nuovamente (mi pare su telefonino.net o non ricordo dove) che il navigatore dell'n95 funziona pagando....mi spiegate bene questa situazione? il tom tom ancora non gira su questo telefonino giusto?
poi datemi un consiglio vostro: volevo comprarmelo per la laurea...poi mi hanno regalato una makkina fotografica cybershot sony...voi andreste ugualmente sull'ìn95? a me servirebbe un buon cellulare (dal punto di vista anke della multimedialità)su cui installare un navigatore!
eventualmente dovessi comprarlo...consigliate di comprarlo su internet?
ciau!
il navigatore satelittare funzione pagando il programma di navigazione: nel nostro caso il Route66 la versione compatibile con il gps interno.
col programma incluso nel cell paghi la voce guida.
no tomtom ad ora non va ancora con il gps interno ma con quelli via BT funizona.
compralo è un bel regalo di laurea ( anche io l'ho preso per la laurea)...multimedialità: ascolto mp3, radio, internet via wifi e ogni tanto gioco e navigo(sat) alla grande (anche se route non è all'altezza di tomtom).
per me è meglio acquistarlo in un negozio vicino a casa: per eventuali problemi è più facile sistemare la situazione...
l'unica cosa: devi scegliere tra modello liscio e da 8 gb...
ciao
alexander777
19-11-2007, 12:12
ragazzi ma qual'è poi la differenza tra l'n95 e l'n93?
solo i megapixel della fotocamera?(5 contro 3)
x sapere...
il navigatore satelittare funzione pagando il programma di navigazione: nel nostro caso il Route66 la versione compatibile con il gps interno.
col programma incluso nel cell paghi la voce guida.
no tomtom ad ora non va ancora con il gps interno ma con quelli via BT funizona.
compralo è un bel regalo di laurea ( anche io l'ho preso per la laurea)...multimedialità: ascolto mp3, radio, internet via wifi e ogni tanto gioco e navigo(sat) alla grande (anche se route non è all'altezza di tomtom).
per me è meglio acquistarlo in un negozio vicino a casa: per eventuali problemi è più facile sistemare la situazione...
l'unica cosa: devi scegliere tra modello liscio e da 8 gb...
ciao
grazie x la risp!
Ma non posso installare route66 scaricandolo dal web, così come x le mappe, e quindi evitando di pagare?io cerco un buon cellulare che mi permetta anche di avere un navigatore satellitare, ma senza pagare xò!
severance
19-11-2007, 13:33
ecco qualche altra applicazione per l'accelerometro del N95,
forse poco utili ma carine.
Peccato che l'inclinometro ha lo zero solo con il telefono verticale e che lightsaber a me non funziona (ne la 1.0 ne la 1.1 ne la 1.3 :( )
vedere
www.mobileblog.it/post/3805/y-inclinometer-nokmote-e-lightsaber-altri-programmi-che-sfruttano-laccelerometro-dei-cellulari
correggo lightsaber installato sulla memoria interna funziona
lightsabre funziona: disinstallalo e reinstallalo sulla memoria telefono ;)
fenomeno83
19-11-2007, 14:10
x sapere...
la compattezza,estetica a favore di n95..non solo i egapixel,ma anche la qualità delle foto n95 sono 1 pianeta avanti rispetto a quelle n93(che però ha lo zoom ottico)..infine HSDPA,attacchi standard e GPS INTEGRATO
AleDJGoku
19-11-2007, 18:17
x sapere...
grazie x la risp!
Ma non posso installare route66 scaricandolo dal web, così come x le mappe, e quindi evitando di pagare?io cerco un buon cellulare che mi permetta anche di avere un navigatore satellitare, ma senza pagare xò!
bhè ovviamente non l'ho detto ma con metodi alternativi il route te lo procuri senza fatica...
ragazzi eccomi qui...il cellulare mi sarà consegnato tra 2 settimane (preso a 160 euro con contratto aziendale) però intanto mi iscrivo al thread :D
una domandina tecnica...che tipo di memory card (e fino a che dimensione) legge il nokia n95???
grazie :D
MarkManson
20-11-2007, 10:18
Io non riesco a farmi verificare l'indirizzo mail per la registrazione di rotate me!ke indirizzo vuole per poter funzionare?
ragazzi eccomi qui...il cellulare mi sarà consegnato tra 2 settimane (preso a 160 euro con contratto aziendale) però intanto mi iscrivo al thread :D
una domandina tecnica...che tipo di memory card (e fino a che dimensione) legge il nokia n95???
grazie :D
micro sdhc, quindi tutte quelle in commercio più quelle che usciranno nei prossimi due anni almeno...
MarkManson
20-11-2007, 10:38
Ki mi dice come fare per far andare quella dannata mail?Altrimenti altri 5 minuti ke aspetto mando a mezza internet il programma rotate me beta. Invece di arricchire questo qui ke alla fine neanke te lo fa utilizzare sta beta da skifo.
Io non riesco a farmi verificare l'indirizzo mail per la registrazione di rotate me!ke indirizzo vuole per poter funzionare?
E' un casotto, dovresti reperire un indirizzo tipo tuonome@tuonome.it/com. O ti compri uno spazio web qualsiasi o reperisci un'email privata, tipo università e similari!
fenomeno83
20-11-2007, 11:08
Ki mi dice come fare per far andare quella dannata mail?Altrimenti altri 5 minuti ke aspetto mando a mezza internet il programma rotate me beta. Invece di arricchire questo qui ke alla fine neanke te lo fa utilizzare sta beta da skifo.
per caso lo connetti il cervello quando parli?innanzitutto il programma è fantastico e davvero sfrutta in modo intelligente l'accelerometro...
poi il programmatore(1 ragazzo)chiede solo 1 donazione (anche di 1€)per avere in anteprima il progamma(beta che funziona perfettamente),programma che sarà free per tutti a fine mese...
detto ciò la certificazione è 1 pratica da fare per diversi programmi..semmai dovresti porendertela con nokia e symbian per questa questione delle certificazioni!!!
ps:la versione gira su internet da diverso tempo..la donazione è 1 premio meritato per lo sforzo di sto ragazzo,che tuttavia lo metterà free per tutti a fine mese...la questione della certificaione è legata all'installazione di diverse applicazioni sui symbian terza edizione...
la prossima volta rifelli prima di dire certe cose:O
MarkManson
20-11-2007, 11:09
Ki me lo può prestare per fare la registrazione di sto rotate me?Vi giuro ke altrimenti lo mando a tutta la rete il programma...
MarkManson
20-11-2007, 11:14
per caso lo connetti il cervello quando parli?innanzitutto il programma è fantastico e davvero sfrutta in modo intelligente l'accelerometro...
poi il programmatore(1 ragazzo)chiede solo 1 donazione (anche di 1€)per avere in anteprima il progamma(beta che funziona perfettamente),programma che sarà free per tutti a fine mese...
detto ciò la certificazione è 1 pratica da fare per diversi programmi..semmai dovresti porendertela con nokia e symbian per questa questione delle certificazioni!!!
ps:la versione gira su internet da diverso tempo..la donazione è 1 premio meritato per lo sforzo di sto ragazzo,che tuttavia lo metterà free per tutti a fine mese...la questione della certificaione è legata all'installazione di diverse applicazioni sui symbian terza edizione...
A me di quello ke tu pensi, se quello li fa uno sforzo o fa altro poco mi importa se dopo averlo pagato non riesco ad utilizzare il programma. Quando ho fatto la donazione non ha specificato in nessuna clausola contrattuale ke dovevo avere una mail registrata mionome@suonome.it. Quindi a me nn me ne importa proprio niente, se riesco a trovare una persona gentile che mi aiuta bene, atrimenti faccio un forward a tutta la rubrica.
Grazie per la tua risposta, ma ognuno fa ciò ke meglio crede.
fenomeno83
20-11-2007, 11:34
i programmi unsigned vanno certificati...è specificato nel sito che è unsigned(e ti ha dato anche le istruzioni per certificarlo)..quindi non è colpa del programmatore se non sai sta cosa della certificazione dei programmi unsigned nei symbian terza edizione...
come se sei in Italia e non sai che devi metterti la cintura nell'automobile..si dice che la legge non ammette ignoranza!
L'AUTORE HA SECIFICATO CHE è UNSIGNED e che quindi deve essere certificato dal sito symbiansigned(che non ha nulla a che fare con rotateme ed esso serve appunto a farsi rilasciare il certificato per signare gli unsigned)..semmai te la devi prendere con symbian che ha problemi nel sito che rilascia i certificati...
A me di quello ke tu pensi, se quello li fa uno sforzo o fa altro poco mi importa se dopo averlo pagato non riesco ad utilizzare il programma. Quando ho fatto la donazione non ha specificato in nessuna clausola contrattuale ke dovevo avere una mail registrata mionome@suonome.it. Quindi a me nn me ne importa proprio niente, se riesco a trovare una persona gentile che mi aiuta bene, atrimenti faccio un forward a tutta la rubrica.
Grazie per la tua risposta, ma ognuno fa ciò ke meglio crede.
ma lool, ma sei serio? ma ti rendi conto? :rolleyes:
MarkManson
20-11-2007, 11:45
Allora, io perdo 4 ore per trovare una dannata mail per far verificare il programma e non funziona. Che sia unsigned e vada verificato, sono d'accordo, ma non è specificato sul suo sito che per verificarlo ci sia la necessità di comprare un dominio.
Qualcuno di voi sa come avere una mail del genere o come verificare questo programma?
fenomeno83
20-11-2007, 12:05
dice:"An unsigned version of rotateMe 2.0 will be out toward the end of November.
A request will be made to symbian to get a symbian-signed version of rotateMe, but with no delay guarantee. (I'm currently waiting for the finalization of the signing process of rotateMe v1.21 since May 2007...)
"
non lo dice esplicitamente che la beta è unsigned,ma dice che la versione free che verrà rilasciata sarà unsigned e che sta aspettando 1 risposta da symbian per avere l'applicazione signed(e quindi senza la necessità di certificarlo per poterlo usare)....se 2+2 fa 4....
cmq prova qualche mail tipo università..è 1 problema di symbiansigned...con loro ti dovresti incazzare,non con chi ti fa 1 programmino del genere che peraltro a fine mese metterà free(chi lo vuole in anteprima 1 donazione minima è 1 cosa giusta dopo tante fatiche)ed aspetta che quelli di symbian gli rilascino l'applicazione signed..non è copla sua se al momento il sito di symbinsigned ha problemi ad accettare nuove iscrizioni
MarkManson
20-11-2007, 12:11
dice:"An unsigned version of rotateMe 2.0 will be out toward the end of November.
A request will be made to symbian to get a symbian-signed version of rotateMe, but with no delay guarantee. (I'm currently waiting for the finalization of the signing process of rotateMe v1.21 since May 2007...)
"
non lo dice esplicitamente che la beta è unsigned,ma dice che la versione free che verrà rilasciata sarà unsigned e che sta aspettando 1 risposta da symbian per avere l'applicazione signed(e quindi senza la necessità di certificarlo per poterlo usare)....se 2+2 fa 4....
cmq prova qualche mail tipo università..è 1 problema di symbiansigned...con loro ti dovresti incazzare,non con chi ti fa 1 programmino del genere che peraltro a fine mese metterà free(chi lo vuole in anteprima 1 donazione minima è 1 cosa giusta dopo tante fatiche)ed aspetta che quelli di symbian gli rilascino l'applicazione signed..non è copla sua se al momento il sito di symbinsigned ha problemi ad accettare nuove iscrizioni
Potesti farmi tu la verifica? Dimmi di si!!fammi sapere
fenomeno83
20-11-2007, 12:48
devi darmi l'imei..mandalo in pm
AleDJGoku
20-11-2007, 13:02
ragazzi ma a voi lightsabre e inclinometer vanno??
inclinometer lo installo ma poi non trovo l'icona per aprire il programma da nessuna parte...
lightsabre invece trovo l'icona ma faccio per avviarlo ma non succede nulla...reinstallato ma non va lo stesso...
come posso fare per farli andare??
grazie
ragazzi ma a voi lightsabre e inclinometer vanno??
inclinometer lo installo ma poi non trovo l'icona per aprire il programma da nessuna parte...
lightsabre invece trovo l'icona ma faccio per avviarlo ma non succede nulla...reinstallato ma non va lo stesso...
come posso fare per farli andare??
grazie
Lightsabre devi disistallarlo e installarlo nella mem interna
inclinometer lo trovi in una cartella dr Yucca
AleDJGoku
20-11-2007, 13:26
Lightsabre devi disistallarlo e installarlo nella mem interna
inclinometer lo trovi in una cartella dr Yucca
grazie...funzinano tutti e due...
lightsadre lo pensavo più carino...
inclinometer invece per essere a 0 come pendenza devo piegare il cell verso di me...va bè...
non vedo l'ora che esca rotate me...
ronaldovieri
20-11-2007, 14:14
avete provato questo :sbav:
http://www.symbian60.mobi/2007/11/18/nokia-e3-demo-100-3d-demo-accelerator-fuer-nokia-n95n9393ie90/
banana snapple
20-11-2007, 15:16
forse ci siamo col nuovo firmware :cool:
http://www.symbian-freak.com/news/007/11/new_n95_firmware_is_on_the_way.htm
ronaldovieri
20-11-2007, 15:21
forse ci siamo col nuovo firmware :cool:
http://www.symbian-freak.com/news/007/11/new_n95_firmware_is_on_the_way.htm
uhm 28 mega liberi di ram :eek:
ragazzi ho un problema con la connessione wi fi del mio n95..ho messo da poco un modem adsl2 wifi di alice e navigo perfettamente con l pc..ma quando tento di collegarmi col cel mi dice sempre errore del gateway..come devo fare?devo cambiare delle impostazioni??aiuto!!
MarkManson
20-11-2007, 16:22
devi darmi l'imei..mandalo in pm
fatto
ragazzi ho un problema con la connessione wi fi del mio n95..ho messo da poco un modem adsl2 wifi di alice e navigo perfettamente con l pc..ma quando tento di collegarmi col cel mi dice sempre errore del gateway..come devo fare?devo cambiare delle impostazioni??aiuto!!
Come hai configurato l'accesso del tuo N95. Il PC con cui navighi ha ip statico o dhcp?
io uso un indirizzo statico ed ho rimosso il risparmio energetico e va.
quindi ti conviene rimuovere tutti i punti di accesso e crearne uno nuovo con IP statico. Prima pero ti conviene verificare la cosa usando un IP statico anche con un portatile wifi.
Come hai configurato l'accesso del tuo N95. Il PC con cui navighi ha ip statico o dhcp?
quindi ti conviene rimuovere tutti i punti di accesso e crearne uno nuovo con IP statico. Prima pero ti conviene verificare la cosa usando un IP statico anche con un portatile wifi.
scusa ma non ci capisco tanto come faccio a saper se navigo con ip statico o dhcp come dici te?io nel mio nokia non ho modificato mai nulla nelle impostazioni wifi..e negli hot spot funziona come devo fare ora??
QUOTO IN PIENO!!!
E che cavolo... è un ragazzo che si è sbattuto e ha creato un'utility davvero gradevole e interessante!!! ;)
Leonarth
20-11-2007, 19:13
we ho scaricato quel programma k dovrebbe simulare la spada laser di star wars, l' ho installato, ma quando lo vado ad apri non si apre nulla... fa per aprire e poi niente,,, rimane sul menu (ho installato anke il plugin prima...)...che puo essere??
risp
massimo1990
20-11-2007, 19:15
la memoria ram libera è frutto della parziale implementazione del "demand paging" una funzione del symbian che tiene i dati delle applicazioni nella memoria interna e non nella ram, è per questo che il nokia n95 8gb è molto più veloce di quello originale: l'implementazione del demand paging è totale.
Comunque, rivolgendomi ai possessori del cellulare con firmware aggiornato, potete postare foto recenti scattate con il cell a massima risoluzione?
fenomeno83
20-11-2007, 20:54
Piazza Unirea di Iasi (Romania)
http://www.uploadmart.com/users/16686/20112007839.jpg
we ho scaricato quel programma k dovrebbe simulare la spada laser di star wars, l' ho installato, ma quando lo vado ad apri non si apre nulla... fa per aprire e poi niente,,, rimane sul menu (ho installato anke il plugin prima...)...che puo essere??
risp
devi disinstallarlo ed installarlo nella memoria interna !!!
la memoria ram libera è frutto della parziale implementazione del "demand paging" una funzione del symbian che tiene i dati delle applicazioni nella memoria interna e non nella ram, è per questo che il nokia n95 8gb è molto più veloce di quello originale: l'implementazione del demand paging è totale.
Comunque, rivolgendomi ai possessori del cellulare con firmware aggiornato, potete postare foto recenti scattate con il cell a massima risoluzione?
in che senso, gli 8GB "interni" sono trattati dal sistema operativo diversamente da i 4 GB "esterni" ?
massimo1990
20-11-2007, 22:37
nel senso che nel caso del nokia n95 normale sfrutta una piccola parte dei 160mb nel caso dell'n95 8gb sfrutta una piccola parte degli 8gb... infatti questa memoria non si può usare come memoria esterna a tutti gli effetti: non è riempibile completamente per lasciare spazio ai file di paging e al sistema operativo. Cmq il nokia n95 con memoria espandibile secondo alcuni si può espandere fino ad 8gb.
Cmq a proposito delle foto secondo voi con gli aggiornamenti software ci sono stati significativi miglioramenti alla fotocamera? Avete foto tipo "prima/dopo" per dimostrare i cambiamenti?
Inoltre potete postare altre foto?
Altra domanda... la cover è in qualche modo sostituibile? (parlo anche della plastica che ricopre lo schermo)
fenomeno83
20-11-2007, 23:53
i miglioramneti ci sono stati eccome..il primissimo fimrware addirittura le faceva inguardabili!cmq a breve il firmware 20 doverebbe portare miglioramenti ancora di + alla camera
a patto di non guardarla al 100% mi pare buona, come qualità, ovvio! come bellezza dello scatto sorvolo..... non potevi fare un passo mentre scattavi, in modo da spaventarli? così li immortalavi mentre prendevano il volo!
Oltre a controllare i settaggi della rete come ha suggerito trizio vai a impostazioni, poi lan senza fili, abilita le impostazioni avanzate e su risparmia energia metti disattivato. Prova così prima di cambiare i settaggi della tua rete.
So che non dovevo farlo perché è un oggetto inutile ma ...
non ho resistito e ieri ho comprato questo.
http://www.jaspp.net/?p=992
Quando lo avrò vi dirò se e quanto è inutile :fagiano:
scusa ma non ci capisco tanto come faccio a saper se navigo con ip statico o dhcp come dici te?io nel mio nokia non ho modificato mai nulla nelle impostazioni wifi..e negli hot spot funziona come devo fare ora??
l'indirizzo statico è un indirizzo fisso assegnato al telefonino all'interno della rete es
10.10.10.31 od anche 192.168.1.25
mentre il dhcp è un indirizzo dinamico che assegna il tuo router al telefonino momento della connessione e può essere diverso di volta in volta. Pare, si dice, sembra,
che il fw del N95 abbia qualche problema con il dhcp in relazione alle caratteristiche di qualche rete/router, quindi è meglio usare un ip statico.
per configurare un ip statico devi andare in:
strumenti->impostazioni->connessioni->Punti di accesso
selezionare il punto di accesso della tua rete quindi:
opzioni->impostazioni avanzate->opzioni->cambia
quindi devi assegnare
IP tel : 192.168.1.22 (è un esempio usa un numero sopra il 20 per evitare conflitti con altri pc)
maschera: 255.255.255.0 (metti questo valore)
gateway: 192.168.1.1 (normalmente sono i primi tre del tel con 1 al quarto numero)
DNS automatico
N.B. l'indirizzo della tua rete (nell es 192.168.1.xxx) lo puoi scoprire andando nel PC e aprendo una consolle dos (esegui:cmd) e digitando ipconfig -all
ti dà un elenco di numeri con anche quelli della tua rete.
fenomeno83
21-11-2007, 09:34
a patto di non guardarla al 100% mi pare buona, come qualità, ovvio! come bellezza dello scatto sorvolo..... non potevi fare un passo mentre scattavi, in modo da spaventarli? così li immortalavi mentre prendevano il volo!
minchia vero..non ci avevo pensato :sofico:
Tiger982
21-11-2007, 11:16
:muro: fenòòò invece di postare piccioni (animali) puoi postare qualche donna rumena? :D vediamo cosa sa fare il tuo n95 :D
l'indirizzo statico è un indirizzo fisso assegnato al telefonino all'interno della rete es
10.10.10.31 od anche 192.168.1.25
mentre il dhcp è un indirizzo dinamico che assegna il tuo router al telefonino momento della connessione e può essere diverso di volta in volta. Pare, si dice, sembra,
che il fw del N95 abbia qualche problema con il dhcp in relazione alle caratteristiche di qualche rete/router, quindi è meglio usare un ip statico.
per configurare un ip statico devi andare in:
strumenti->impostazioni->connessioni->Punti di accesso
selezionare il punto di accesso della tua rete quindi:
opzioni->impostazioni avanzate->opzioni->cambia
quindi devi assegnare
IP tel : 192.168.1.22 (è un esempio usa un numero sopra il 20 per evitare conflitti con altri pc)
maschera: 255.255.255.0 (metti questo valore)
gateway: 192.168.1.1 (normalmente sono i primi tre del tel con 1 al quarto numero)
DNS automatico
N.B. l'indirizzo della tua rete (nell es 192.168.1.xxx) lo puoi scoprire andando nel PC e aprendo una consolle dos (esegui:cmd) e digitando ipconfig -all
ti dà un elenco di numeri con anche quelli della tua rete.
scusa trizio ma come faccio a sapere qual'è l'ip del mio cel?o devo mettere lip del computer?aiutami!
massimo1990
21-11-2007, 14:53
potete postare altre foto!!!????!!!? DAI!!!! Per favore!!! Se lo fate vi porto a spasso il cane, vi imbocco quando mangiate, vi rimbocco le coperte, vi canto la ninna nanna...
...mi ricorda molto berlusconi quando si è presentato alle elezioni la prima volta... "Votatemi!!!! Vi prometto di diminuire le tasse, aumentare le pensioni, vi do tutto me stesso, vi regalo la dentiera di mio zio, vi ****** la nonna, dimostrerò che su marte ci sono gli alieni, risolverò davanti a tutti il cubo di rubric in 2 ns, ecc..." scusatemi per l'ot... è solo per scherzare un pò
scusa trizio ma come faccio a sapere qual'è l'ip del mio cel?o devo mettere lip del computer?aiutami!
devi imporlo tu.
Connetti il pc alla rete,
apri una consolle dos (start->esegui->cmd)
digita il comando ipconfig
leggi l'indirizzo ip
prendi i primi 3 numeri (es se è 192.168.1.2 prendi 192.168.1 )
come 4 numero scegli ad es 20 quindi l'IP che devi imporre al tuo tel.
diventa 192.168.1.20
il resto come mettilo come ti ho detto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.