PDA

View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

Jedi82
24-05-2007, 10:08
ragazzi che ne pensate dell'offerta della 3 con l'abbonamen?

Alla fine lo prendi con un costo ridicolo 299 euro e paghi di abbonamento:

http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Abbonamenti/index_12270_ITA_HTML.htm

solo 9 euro al mese che alla fine spenderesti uguale se ci si pensa...dove sta la fregatura? Il cell sarà davvero tuo per sempre? Clausole strane?

Certo è bloccato con la 3....vero...?

flapane
24-05-2007, 11:05
Ma sono prodotti usati-ricondizionati .... no grazie

ah meglio ancora:D

fenomeno83
24-05-2007, 11:48
altra foto:
http://digidownload.libero.it/lazzaraalessandro/24052007109.jpg

oissela2421972
24-05-2007, 11:51
ragazzi che ne pensate dell'offerta della 3 con l'abbonamen?

Alla fine lo prendi con un costo ridicolo 299 euro e paghi di abbonamento:

http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Abbonamenti/index_12270_ITA_HTML.htm

solo 9 euro al mese che alla fine spenderesti uguale se ci si pensa...dove sta la fregatura? Il cell sarà davvero tuo per sempre? Clausole strane?

Certo è bloccato con la 3....vero...?

Io ho stipulato un contartto BUSINNES per lavoro con la 3 e mi e' arrivato un terminale N95 completamente sbloccato, ho inserito la mia vecchia scheda TIM e funziona benissimo. Anzi ti diro' di piu', sul cellulare non c'e' alcun LOGO 3, e neanche all'accensione compare 3 da nessuna parte. NON C'E' RESTRIZIONE.:D :D :D

Non so se cio' sia dovuto al fatto che quando ho fatto il contratto avvevano finito i terminali e ho rotto le balle al centro 3 BUSINNES ogni giorno per chiedere quando arrivava (Effettivamente mi serviva) e percio' mi hanno mandato uno compèletamente NOBRAND NOLOCK senza LOGHI 3.:D

Oltretutto, con il contratto che ho stipulato c'e' l'assicurazione casco, che permette la sostituzione del terminale in caso di rottura (esclusa immersione in liquidi), la durata e' 15 mesi, al termine dei quali, posso decidere se recedere dal contratto e tenere il terminale a costo 0, oppure contiunuare con l'abbonamento BUSINNES e sostituire il terminale con uno piu' aggiornato in catalogo 3 sempre a costo 0.

spero di essere stato chiaro.

Jedi82
24-05-2007, 13:35
ma davvero? ma che spettacolooooooo ahimé riservato solo a te a quanto sembra, volevo sapere da qualcuno di voi se insomma ne vale la spesa, se qualcuno ha sfruttato appunto quest'offerta e se eventualmente c'e qualcosa di meglio.,..

Jacker
24-05-2007, 15:15
Da un paio di giorni ho fatto una spiacevole scoperta.

Punteggio SPmark n93 ed n95:
http://www.spaziocellulare.com/carbide.ui/spmark_n93.jpg

http://www.spaziocellulare.com/carbide.ui/spmark_n95.jpg

La prima è dell n93 e la seconda dell n95.

Eppure hanno entrambi OMAP 2420 con ARM e acceleratore grafico PoverVR con frequenza identica.
Spero si tratti di un problema di firmware, magari per troppi threads/processi attivi rispetto ad n93.(ipotizzabile dal basso risultato riscontrato da JB sulla CPU ARM Core)

Ma è molto strano visto che hanno anche funzionalità simili.
D altra parte pare però che n93 non supporti il test di grafica 3d di alta qualità, che invece è supportata da n95.
Un peccato se anche con i prossimi firmware questi risultati saranno confermati.

Per chi volesse provare il test: http://www.futuremark.com/download/spmarksymbianos9/
Qui altre info direttamente da Futuremark: http://www.futuremark.com/news/51055_nokia_n95_beaten_by_n93_in_spmark_for_symbian_os_v9/

Qui i risultati di n80 e50 p990i m600i:
http://www.mobilemonday.net/news/and-thew-second-best

Qui i risultati di n93 ed n95 con l altro famoso benchmark JBenchmark:
http://www.jbenchmark.com/phonedetails.jsp?D=Nokia%20N95
http://www.jbenchmark.com/phonedetails.jsp?D=Nokia%20N93

E rispecchia anch'esso quanto già detto.
Un peccato non tanto quanto il fatto che muova meno poligoni, sia ben inteso, ma perché denota un passo indietro sulla nuova piattaforma TI OMAP e questo si rispecchia anche in una minore velocità del sistema e quindi di esecuzione in diversi ambiti e in alcuni applicativi.

Spero in un prossimo firmware.

srmmar
24-05-2007, 15:28
volevo utilizzare qualche gestore voip che permetta di chiamare totalmente gratis i fissi anche se per un breve lasso di tempo con il mio n95 e fring.

ne esiste qualcuno :confused: :confused: :confused:

fenomeno83
24-05-2007, 16:02
non so quanto sia veritiero quel benchmark (forse non è aggiornato)ma ho testato n93 ultimo firmware ed n95 ultimo firmware(il mio) e l'n95 è molto + veloce!provare x credere!!!

C0NT3M@X
24-05-2007, 17:08
straquoto

ho aggiornato ieri il firmware del mio n95 direttamente dal sito Nokia italia
con il programmino apposito alla vers. 11.00.26

(o roba del genere )

e viaggia come una scheggia!

gran telefono!:cool:

ribbon
24-05-2007, 17:40
2 macro:
http://digilander.libero.it/lazzaraalessandro/22052007065.jpg
http://digidownload.libero.it/lazzaraalessandro/23052007094.jpg

e 3 video:
http://www.megaupload.com/it/?d=108PP12F
http://www.megaupload.com/it/?d=6GE2VC04
http://www.megaupload.com/it/?d=YAJKRIM2

i primi 2(di cui il primo con la mia mano agitatissima)sono fatti con lo stabilizzatore attivo,mentre il 3° senza stabilizzatore...a mio parere senza stabilizzatore sono + fluidi!ke ne pensate?

bella la cittadella :)

Andrea deluxe
24-05-2007, 19:48
spmark

3d score: 6823

3d game: 71.14 fps
3d fillrate: 26.92 mtexel/s
3d polycount: 551.20 ktriangles/s

mio n95

Jacker
25-05-2007, 00:39
Il benchmark è affidabile visto che è confermato dalla stessa futuremark, la swhouse creatice del benchmark. Vale lo stesso per JBenchmark.

La cosa strana è che è stato fatto con le ultime versioni di fiwrmware disponibili.

Ovviamente il telefono confrontato a tutti i precedenti è velocissimo proprio grazie alla nuova cpu.

Il fatto è che non è veloce come sarebbe dovuto essere o meglio come ci si aspettava da un successore dell n93.

Punto.

Speriamo in un futuro firmware.

Che sia un ottimo terminale è assodato. Ma non è il più veloce. E questo a me fa storcere il naso, dopo tanta attesa.

mandolino2006
25-05-2007, 08:36
....nei negozi tim niente?

peppezi
26-05-2007, 10:42
Che sia un ottimo terminale è assodato. Ma non è il più veloce. E questo a me fa storcere il naso, dopo tanta attesa.
Ti assicuro che a livello di menu è anche più veloce dell'N93. I benchmark spesso non dicono tutta la verità (basta leggere la storia infinita nvidia vs ati)

Jacker
26-05-2007, 11:10
Ti assicuro che a livello di menu è anche più veloce dell'N93. I benchmark spesso non dicono tutta la verità (basta leggere la storia infinita nvidia vs ati)

Non mi riferisco ai menu.
Li può diventare soggettivo, oltre che dipendere dal tipo di display e dalle release firmware.

Mi riferisco al salvataggio immagini, che impiega quasi un terzo di tempo in meno a parità di risoluzione.
Alla gestione database con rubrica da migliaia di contatti, centinaia di note, migliaia di sms o registro chiamata ricco di records ecc ecc.
All elaborazione della CPU in generale.

Le differenze in questi casi sono evidenti.
Ovviamente vistose se confrontata con gli altri terminali ma minime se confrontati tra loro, proprio perche sono simili.

Ma ci sono.

Se questo può consolare, l n93i ha prestazioni in linea con n95.
Questo sembra significare che nella riprogettazione della piattaforma si è perso qualcosa per strada.

peppezi
26-05-2007, 18:36
Non mi riferisco ai menu.
Li può diventare soggettivo, oltre che dipendere dal tipo di display e dalle release firmware.

Mi riferisco al salvataggio immagini, che impiega quasi un terzo di tempo in meno a parità di risoluzione.
Alla gestione database con rubrica da migliaia di contatti, centinaia di note, migliaia di sms o registro chiamata ricco di records ecc ecc.
All elaborazione della CPU in generale.

Le differenze in questi casi sono evidenti.
Ovviamente vistose se confrontata con gli altri terminali ma minime se confrontati tra loro, proprio perche sono simili.

Ma ci sono.

Se questo può consolare, l n93i ha prestazioni in linea con n95.
Questo sembra significare che nella riprogettazione della piattaforma si è perso qualcosa per strada.

Mah guarda, non sono d'accordo globalmente, ma su alcuni punti potrei essere d'accordo. Tanto per cominciare, non puoi paragonare il salvataggio di foto da 5mpixel con quelle di un 3mpixel. Seconda cosa, non credo che qualcuno abbia fatto paragoni tra rubriche con MIGLIAIA di nominativi (non credo nemmeno esistano tante persone che superino i 500 contatti), ma se hai altre fonti lieto di ricredermi. Addirittura tu dici che le differenze sono evidenti, resto molto dubbioso anche perchè mi pare di capire che tu non abbia ne l'uno, nè l'altro.
L'N93i poi forse ha prestazioni in linea con l'N95 (sempre a livelli di bench), ma se prendi i tempi di salvataggio dell'immagine continuano a essere molto inferiori a quelli dell'N95, quindi come vedi prendere per oro colato i benchmark non è saggio. Ti ricordo anche che l'N95 ha un symbian diverso, probabile che alcune librerie siano state riscritte, probabile che il bench non giri alla stessa maniera dell'N93 e cosi via, fermo restando comunque che alla fine, quando un N95 mi fa girare video a 320kbps in divx senza nessuna incertezza e persino attraverso il TV-OUT, io resto più che soddisfatto, aldilà dei freddi numeri dei benchmark a cui io personalmente non do nessuna importanza. Sono telefoni, non PC o schede video per giocare a doom 3

gwwmas
26-05-2007, 22:16
Ragazzi, alla fine ho ceduto e oggi sono andato a comprarmi l' N95.
L' ho pagato 680€.
Che dite, mi hanno fregato o è un prezzo in linea?

Ciauz;)

kurt189
26-05-2007, 22:40
no... diciamo che il prezzo è giusto... le tue prime impressioni??? contento??deluso???

gwwmas
27-05-2007, 11:08
Le prime impressioni sono ottime.
Diciamo però che non ho avuto mai un Nokia.
Ho avuto telit, siemens, lg, motorola, quindi mi ci devo abituare.
Ma una cosa la posso dire subito: TUTTA UN' ALTRA STORIA.

Ciauz;)

gio_gio
27-05-2007, 13:35
Le prime impressioni sono ottime.
Diciamo però che non ho avuto mai un Nokia.
Ho avuto telit, siemens, lg, motorola, quindi mi ci devo abituare.
Ma una cosa la posso dire subito: TUTTA UN' ALTRA STORIA.

Ciauz;)

NOKIA mi ha dato sempre sicurezza... ;)

Vorrei chiederti te che c'è l'hai.. quante lingue supporta?

gwwmas
27-05-2007, 14:57
NOKIA mi ha dato sempre sicurezza... ;)

Vorrei chiederti te che c'è l'hai.. quante lingue supporta?

Ehm......, in che senso scusa?
Dove si vede sta cosa?

Scusami, ma non sono molto pratico di sto telefono, e devo ancora capire dove si trovano tutte le impostazioni ecc. ecc.

Ciauz;)

gio_gio
27-05-2007, 15:00
Ehm......, in che senso scusa?
Dove si vede sta cosa?

Scusami, ma non sono molto pratico di sto telefono, e devo ancora capire dove si trovano tutte le impostazioni ecc. ecc.

Ciauz;)

volevo sapere se è possibile impostare più di una lingua di default e se si quali lingue.. non so dove si trova l'impostazione per effettuare il cambio..

Jacker
28-05-2007, 00:10
Mah guarda, non sono d'accordo globalmente, ma su alcuni punti potrei essere d'accordo. Tanto per cominciare, non puoi paragonare il salvataggio di foto da 5mpixel con quelle di un 3mpixel. Seconda cosa, non credo che qualcuno abbia fatto paragoni tra rubriche con MIGLIAIA di nominativi (non credo nemmeno esistano tante persone che superino i 500 contatti), ma se hai altre fonti lieto di ricredermi. Addirittura tu dici che le differenze sono evidenti, resto molto dubbioso anche perchè mi pare di capire che tu non abbia ne l'uno, nè l'altro.
L'N93i poi forse ha prestazioni in linea con l'N95 (sempre a livelli di bench), ma se prendi i tempi di salvataggio dell'immagine continuano a essere molto inferiori a quelli dell'N95, quindi come vedi prendere per oro colato i benchmark non è saggio. Ti ricordo anche che l'N95 ha un symbian diverso, probabile che alcune librerie siano state riscritte, probabile che il bench non giri alla stessa maniera dell'N93 e cosi via, fermo restando comunque che alla fine, quando un N95 mi fa girare video a 320kbps in divx senza nessuna incertezza e persino attraverso il TV-OUT, io resto più che soddisfatto, aldilà dei freddi numeri dei benchmark a cui io personalmente non do nessuna importanza. Sono telefoni, non PC o schede video per giocare a doom 3

Ho scritto a parità di risoluzione, difatti.
Quindi intendo modificando un immagine trasferita sul telefono e salvandola con il programma per la modifica. Cosi dovrebbe essere più chiaro. Appurato oltretutto che entrambi gli applicativi avessero la medesima build.
In verità non possiedo ne l uno ne l altro ma ho avuto la possibilità di provarli e di farci girare jb. Ma non spmark. Da qui la sorpresa.

Per il discorso librerie, se ti dovessi iscrivere al gruppo di sviluppo scoprirai che non sono solo quelle le cose che cambiano da un firmware all altro. Bensi miglioramenti software di sottolivello per ottimizzare l hardware dove richiesto, aggiunta di funzionalità attraverso nuove api, relative librerie con annesse implementazioni delle stesse (applicativi), miglioramento interfaccia s60 in tutte le sue forme, correzioni di bugs per applicativi/hardware ecc ecc. Mentre la "base" di sos è la stessa. Altrimenti non potresti sviluppare applicativi per tutta la gamma. Ed è anche lo scopo dello stesso.
Infine per il discorso della rubrica da "migliaia di contatti" è puramente indicativo, visto che si parla di prestazioni su database di un certo peso in kb, che è paragonabile ad avere migliaia di contatti. E i bench purtroppo sono oggettivi.

Spero di esser stato chiaro.
Resta l attuale delusione. Avrebbero dovuto quantomeno mantenere il livello prestazionale di n93. Ma vediamo come si evolveranno i fw. Io spero possano migliorare snellendo quantomeno processi e relativi threads necessari al sistema e recuperando calcolo sull arm. Il pvr invece resta sempre identico. Ma potrebbe anche trattarsi di una scelta dovuta o voluta da altri fattori.

Jacker
28-05-2007, 00:15
L' ho pagato 680€.

Ciauz;)

Questi son gli attuali prezzi. Sei nella norma.

L alternativa è il 3 a 649(No-lock attualmente No-brand Italia) e il Tim in uscita a 599(Brand Italia).

Ma per un Nokia No-brand Italia è un prezzo nella norma, specie nei negozi/npoint.

gio_gio
28-05-2007, 08:13
Ma se lo prendo dall'estero e la lingua è inglese, posso metterlo in italiano?

C0NT3M@X
28-05-2007, 10:10
attenzione se prendi un n95 europa dall' estero (UK Germania Francia Spagna)la lingua italiana cè

...ma se per caso sei indirizzato su terminali in arrivo dagli USA oppure Hong-Kong Singapore ecc.ecc.
(li si trovano tramite ebay a 550 euro tutto compreso da utenti seri)
la lingua italiana non c'è! :muro:

questa è la regola quasi x tutti i rivenditori online ma meglio chiedere info sempre prima di fare l'acquisto

tipsyano
28-05-2007, 10:30
Sulla baya io i cellulari o cmq cose costose nn le compro più...3 offerte, 3 account clonati...un'asta me l'ero addirittura aggiudicata a 530€...Gente di m.... :muro: fortna che non ho pagato...

C0NT3M@X
28-05-2007, 10:43
concordo ... su ebay mai speso piu' di 100 euro...troppi rischi!

gwwmas
28-05-2007, 12:43
volevo sapere se è possibile impostare più di una lingua di default e se si quali lingue.. non so dove si trova l'impostazione per effettuare il cambio..

OK, l' ho trovato.
Si trova su:

Strumenti -> impostazioni -> generale -> personalizzazione -> Lingua.

Le lingue inpostabili sono:

Inglese
Francese
Tedesco
Italiano
Portoghese
Spagnolo

Ciauz;)

gio_gio
28-05-2007, 12:43
concordo ... su ebay mai speso piu' di 100 euro...troppi rischi!

Sulla baya io i cellulari o cmq cose costose nn le compro più...3 offerte, 3 account clonati...un'asta me l'ero addirittura aggiudicata a 530€...Gente di m.... :muro: fortna che non ho pagato...

Dipende da chi si compra, un mio amico ha preso un palmare a 450€, senza problemi!

attenzione se prendi un n95 europa dall' estero (UK Germania Francia Spagna)la lingua italiana cè

...ma se per caso sei indirizzato su terminali in arrivo dagli USA oppure Hong-Kong Singapore ecc.ecc.
(li si trovano tramite ebay a 550 euro tutto compreso da utenti seri)
la lingua italiana non c'è! :muro:

questa è la regola quasi x tutti i rivenditori online ma meglio chiedere info sempre prima di fare l'acquisto

ma anche se non c'è la lingua italiana.. non posso sempre metterla?

tipsyano
28-05-2007, 13:23
beh..beccare 3 delinquenti su 3 offerte che fai e una te l'aggiudichi direi che bastano per farmi sparire la voglia di comprare sulla baya :D

Addo
28-05-2007, 13:27
ragazzi com'è messo questo cellulare?
in questo momento ha molti bug??

gio_gio
28-05-2007, 14:01
L' ho pagato 680€.

Ciauz;)

il GPS l'hai provato?
Come va?

gwwmas
28-05-2007, 14:10
il GPS l'hai provato?
Come va?

No, il gps non l' ho provato.
Come dicevo, è il primo nokia che ho, quindi mi ci devo abituare e soprattutto devo trovare dove stanno le funzioni.
E comunque, devo prima prendermi il software per il satellite, se no il gps non riesco a provarlo.

Ciauz;)

gio_gio
28-05-2007, 14:17
Come dicevo, è il primo nokia che ho, quindi mi ci devo abituare e soprattutto devo trovare dove stanno le funzioni.
E comunque, devo prima prendermi il software per il satellite, se no il gps non riesco a provarlo.

Ciauz;)

ok.. ne vale la pena prenderlo? che ne dici?

tipsyano
28-05-2007, 14:35

Ciauz;)

ma dove l'hai comprato??? non era meglio aspettare 10 gg e spendere 80€ in meno in un negozio TIM??? chiedo :D

alex10
28-05-2007, 14:36

Ciauz;)

:mbe: .... ma non c'è il software della nokia solo da scaricare dal sito ...... giusto per provare ...... :fagiano:

Piuttosto ieri ho visto un ricevitore hamlet con sirf star 3 a 20 canali a 69 € ..... sono ancora indeciso se far n80+gps oppure n95 ..... :confused: :confused:

gwwmas
28-05-2007, 14:45
ma dove l'hai comprato??? non era meglio aspettare 10 gg e spendere 80€ in meno in un negozio TIM??? chiedo :D

In un negozio vodafone dalle mie parti ( padova ).

No, perchè non voglio telefoni brandizzati.

Ciauz;)

gwwmas
28-05-2007, 14:46
:mbe: .... ma non c'è il software della nokia solo da scaricare dal sito ...... giusto per provare ...... :fagiano:

Piuttosto ieri ho visto un ricevitore hamlet con sirf star 3 a 20 canali a 69 € ..... sono ancora indeciso se far n80+gps oppure n95 ..... :confused: :confused:

Che io sappia no.
Guarda, se hai i soldi da spendere è meglio avere tutto integrato.
Se no, ti tocca portarti dietro sempre due aggeggi.

Ciauz;)

gio_gio
28-05-2007, 14:46

Ciauz;)

Gia che ci siamo, mica potete spiegarmi un pò la differenza di un tel brandizzato e non?
gwwmas il tuo com'è?

gwwmas
28-05-2007, 14:48
ok.. ne vale la pena prenderlo? che ne dici?

Rispetto agli altri telefoni che avevo è sicuramente una bomba.
Se poi mi chiedi se vale tutti quei soldi non saprei.

C' è da dire che però, al suo interno, c' è tutto e di più.
wifi, bloutooth, infrarossi, fotocamera, radio, gps.
Puoi leggere file pdf, word, excel, powerpoint ecc. ecc.

Ciauz;)

alex10
28-05-2007, 14:49
Che io sappia no.
Guarda, se hai i soldi da spendere è meglio avere tutto integrato.
Se no, ti tocca portarti dietro sempre due aggeggi.

Ciauz;)

http://www.smart2go.com/it/?REPEATED=1

;)

tipsyano
28-05-2007, 14:51

Ciauz;)

:Prrr:
a be allora si :D
io lo prendo in un negozio TIM perchè ho TIM :ciapet:

gwwmas
28-05-2007, 14:53
http://www.smart2go.com/it/?REPEATED=1

;)

Non lo da ancora per compatibile l' N95.

E poi il traffico è a pagamento, quindi a me non va bene.

Io cerco, ed userò il gps solo quando tutto risiederà sul telefono ed io non dovrò pagare niente.

Ciauz;)

alex10
28-05-2007, 15:00
Non lo da ancora per compatibile l' N95.

E poi il traffico è a pagamento, quindi a me non va bene.

Io cerco, ed userò il gps solo quando tutto risiederà sul telefono ed io non dovrò pagare niente.

Ciauz;)

N80 e N95 sono uguali come s.o. .... eppoi scarica programma e mappe che ti interessano tutto via PC e non paghi nulla .... solo per provare anche senza la navigazione vocale penso che sia sufficiente .... ;)

gwwmas
28-05-2007, 15:45
N80 e N95 sono uguali come s.o. .... eppoi scarica programma e mappe che ti interessano tutto via PC e non paghi nulla .... solo per provare anche senza la navigazione vocale penso che sia sufficiente .... ;)

Però mi pare che l' N95 monti il symbian aggiornato, quindi non so se è lo stesso.

Ciauz;)

tipsyano
28-05-2007, 15:51
non vedo l'ora che arrivi al centro TIM così me lo puppo :ciapet: argh...stavo pensando...siccome quest'estate vado negli states e giro con un minivan la California, dite che funziona il gps la???se si mi serve solo scaricare le mappe della California???e sopratutto..ci sono???:D

alex10
28-05-2007, 15:54
Però mi pare che l' N95 monti il symbian aggiornato, quindi non so se è lo stesso.

Ciauz;)

http://www.nokia.com/A4353384

Direi che è per lui ..... ;)

gwwmas
28-05-2007, 18:18

Mi sa di si.
Mò gli do un' occhiata subito.
Grazie

Ciauz;)

gwwmas
28-05-2007, 18:35

L' ho scaricato.
Però non mi vede la memoria, né se lo attacco direttamente con il telefono, né se l' attacco con il card-reader.

Qualcuno ha esperienza con sto programma ?

Ciauz;)

Markslv
28-05-2007, 18:44
Sono in procinto di acquistare un N95 con la promozione 3. Un negoziante che conosco mi ha detto però di aspettare l'inizio di Giugno, perché ci sarà un incontro con la 3 in cui verrà abbassato il prezzo di 50 o 100€ (anche per fare concorrenza a TIM).
I miei dubbi sono: non è che poi lo trovo brandizzato 3 e mi scordo gli aggiornamenti? Meglio spendere di più ora ma con la certezza di averlo no-brand?

Qualcuno ne sa di piu?

Hyunkel01
28-05-2007, 18:52
Sono in procinto di acquistare un N95 con la promozione 3. Un negoziante che conosco mi ha detto però di aspettare l'inizio di Giugno, perché ci sarà un incontro con la 3 in cui verrà abbassato il prezzo di 50 o 100€ (anche per fare concorrenza a TIM).
I miei dubbi sono: non è che poi lo trovo brandizzato 3 e mi scordo gli aggiornamenti? Meglio spendere di più ora ma con la certezza di averlo no-brand?

Qualcuno ne sa di piu?

è la stessa domanda che mi pongo anche io....sinceramente sono molto tentato dall'offerta della 3

fikkuz
28-05-2007, 19:44
Io ho appena sottoscritto un contratto business con altre 2 persone.
Abbiamo concordato per Tim Affare Fatto.
I miei soci venendo da 3 anno anche preso il Nokia N73 a 80 euro incluso nel contratto.
Io che sono possessore di un N80 non ho preso nessun telefono perche' non c'erano telefoni validi che avrebbero potuto sostituire il mio.
Il commesso pero' mi disse che in futuro con un minimo di spesa,avendo noi sottoscritto un contratto cmqe minimo biennale,avrei potuto usufruire di un eventuale offerta con un telefono nuovo.
Ora....visto che Tim ha appena aggiornato le varie offerte con l'N95....non e' che per caso nessuno sa se implementeranno questo cellulare con una tariffa tipo come quella di 3 ??? (telefonino con abbonamento 269)
Magari con un minimo di differenza (gli N80 si vendono tra i 230/270 euro) potrei fare questo cambio.
Mi autoquoto sperando che qualcuno mi dia notizie per quanto riguarda la commercializzazione da parte di Tim dell'N95 per i contratti aziendali.

oissela2421972
29-05-2007, 11:25
Che abbonamento hai fatto di preciso?

Grazie

Si chiama B.FULL in RENT 15 ed era in offerta a 56 Euro mensili fino a fine maggio, altrimenti ne paghi 96.

Dovresti provare a chiedere a qualche centro 3 FOR BUSINESS.

Ciao

oissela2421972
29-05-2007, 11:29
L' ho scaricato.
Però non mi vede la memoria, né se lo attacco direttamente con il telefono, né se l' attacco con il card-reader.

Qualcuno ha esperienza con sto programma ?

Ciauz;)

Per fargli leggere la memoria devi prima aprire il programma mappe, con la memoria inserita, poi te la legge, anche io ho dovuto chiedere aiuto perche' non capivo.

Ciao Ciao

gwwmas
29-05-2007, 11:42
Per fargli leggere la memoria devi prima aprire il programma mappe, con la memoria inserita, poi te la legge, anche io ho dovuto chiedere aiuto perche' non capivo.

Ciao Ciao

Scusami, ma non ho capito.
Puoi spiegarti meglio ?
Grazie

Ciauz;)

oissela2421972
29-05-2007, 12:01
Scusami, ma non ho capito.
Puoi spiegarti meglio ?
Grazie

Ciauz;)

praticamente devi prima far partire dal menu' del telefono l'applicazione "MAPPE".

"MAPPE" la trovi in parte a galleria, nella prima schermata del menu.

devi solo cliccarci sopra.

Mi raccomando quando il cell ti chide di connetterti alla rete per scaricare le mappe digli di no e disattiva la funzione.

Fatto questo il cell salva dei file sulla scheda di memoria e cio' permette successivamente al programma MAP LOADER che hai sul pc di riconoscerla.

Il collegamento al pc poi l'ho fatto come periferica USB e non come PC SUITE.

Spero di essere stato chiaro. Se hai bisogno chiedi pure ancora.

:D

Ciao Ciao

gwwmas
29-05-2007, 12:27
Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Così funziona !!!!!!
Mò sto caricando l' Italia.
Peccato che ci voglia un "botto" di tempo.

Grazie ancora.

Ciauz;)

gwwmas
29-05-2007, 12:30
Altra domanda per " oissela2421972 ":D

Come cribbio si fa a traseferire la musica e le immagini nel cel ?

Mi spiego meglio.
Le immagini non so come si fa.
Per la musica ho usato il programma della nokia, me le ha importate dentro, ma poi non trovo tutti i file.

Eventualmente, come e dove le posso mettere io manualmente ?

Grazie
Ciauz;)

Trixstyle
29-05-2007, 14:07

Mi spiego meglio.
Per la musica ho usato il programma della nokia, me le ha importate dentro, ma poi non trovo tutti i file.

Grazie
Ciauz;)

per le immagini devi usare il file manager e le metti dove vuoi... di solito nella cartelle dedicata alle immagini.

Per la musica usi il programma di trasferimento musica. Poi quando usi il cell vai nelle opzioni e aggiorni la lista... vedrai che te le trova tutte.

gwwmas
29-05-2007, 14:18
Che rompiballe che sono :D
Scusatemi, ma è il mio primo Nokia, e quindi è pure il mio primo symbian.
Dove posso trovare spiegazioni, guide, programmi per questo sistema operativo ?

Grazie.

Ciauz;)

oissela2421972
29-05-2007, 14:18

Mi spiego meglio.

Grazie
Ciauz;)

Con PC SUITE dovresti muoverti nelle cartelle del NOKIA N95 fino a che non trove le cartelle che desideri.

dovrebbero essere MUSIC e IMAGES

gwwmas
29-05-2007, 14:21
Con PC SUITE dovresti muoverti nelle cartelle del NOKIA N95 fino a che non trove le cartelle che desideri.

dovrebbero essere MUSIC e IMAGES

Ma se dopo queste directory ne trovo altre sotto, le devo mettere li dentro o le lascio solo su music ed images?

( spero di essermi spiegato ).

Ciauz;)

gwwmas
29-05-2007, 14:21
per le immagini devi usare il file manager e le metti dove vuoi... di solito nella cartelle dedicata alle immagini.

Per la musica usi il programma di trasferimento musica. Poi quando usi il cell vai nelle opzioni e aggiorni la lista... vedrai che te le trova tutte.

In teoria avevo già fatto così, ma poi non me le ha trovate tutte.
Boooooooooo
Comunque ora riprovo.
Grazie

Ciauz;)

tipsyano
29-05-2007, 16:10
Secondo voi è attendibile il sito http://www.cellularstock.it/public/commerce/catalog/index.php
vende il Nokia N95 TIM a 579€...

Markslv
29-05-2007, 18:00
Ancora sul brand.
Ho parlato con un agente 3 e mi ha garantito che tutti gli n95 venduti da 3 sono brandizzati. Siccome avevo letto qualche pagina fa che erano no-brand, chi ha ragione?

gwwmas
29-05-2007, 18:13
praticamente devi prima far partire dal menu' del telefono l'applicazione "MAPPE".

"MAPPE" la trovi in parte a galleria, nella prima schermata del menu.

devi solo cliccarci sopra.

Mi raccomando quando il cell ti chide di connetterti alla rete per scaricare le mappe digli di no e disattiva la funzione.

Fatto questo il cell salva dei file sulla scheda di memoria e cio' permette successivamente al programma MAP LOADER che hai sul pc di riconoscerla.

Il collegamento al pc poi l'ho fatto come periferica USB e non come PC SUITE.

Spero di essere stato chiaro. Se hai bisogno chiedi pure ancora.

:D

Ciao Ciao

Scusami, ma ti devo rompere ancora le "scatolozze" :D , a te o a chiunque sappia rispondermi.
Allora, oggi ho incominciato a scaricare le mappe, ma dopo 4 ore non aveva ancora finito, quindi, dovendo tornare a casa, ho annullato l' installazione.
Ora, a casa, ho ripetuto il procedimento, ma quando collego il telefono, mi dice che scheda di memoria è già impegnata in un' altra applicazione.
Quindi, il programma mappe del cell, mi dice che la scheda di memoria è quasi piena ( cosa non vera visto che ci sono 1,8 gb liberi ) e passa ad utilizzare la memoria del telefono.

Dove potrebbe essere il problema?

Grazie
Ciauz;)

cicciopennello
29-05-2007, 19:09
ma è possibile con il gps dell' n95 vedere la velocità a cui si sta andando? :D
inoltre devo aspettare quanto per vedere degli abbassamenti di prezzo?

oissela2421972
29-05-2007, 19:45
Scusami, ma ti devo rompere ancora le "scatolozze" :D , a te o a chiunque sappia rispondermi.
Allora, oggi ho incominciato a scaricare le mappe, ma dopo 4 ore non aveva ancora finito, quindi, dovendo tornare a casa, ho annullato l' installazione.
Ora, a casa, ho ripetuto il procedimento, ma quando collego il telefono, mi dice che scheda di memoria è già impegnata in un' altra applicazione.
Quindi, il programma mappe del cell, mi dice che la scheda di memoria è quasi piena ( cosa non vera visto che ci sono 1,8 gb liberi ) e passa ad utilizzare la memoria del telefono.

Grazie
Ciauz;)

:muro: Questo "purtroppo" (per fortuna nel mio caso) non mi e' mai capitato, hai provato a vedere tramite pc nella directory delle mappe se hai per caso un file temporaneo delle mappe che stavi scaricando?

Non saprei proprio cosa consigliarti....:muro:

gwwmas
29-05-2007, 20:10
:muro: Questo "purtroppo" (per fortuna nel mio caso) non mi e' mai capitato, hai provato a vedere tramite pc nella directory delle mappe se hai per caso un file temporaneo delle mappe che stavi scaricando?

Non penso proprio, semplicemente perchè l' ho fatto sul pc di lavoro.
Su quello a casa non ho mai provato niente.

Ciauz;)

gwwmas
29-05-2007, 20:10
Per directory delle mappe intendi quelle del programma su pc o quelle nel cellulare?

Ciauz;)

gwwmas
30-05-2007, 08:18

Adesso il problema si presenta pure con il pc a lavoro.
Non mi lascia impostare la periferica di massa perchè secondo me il programma mappe sul cell tiene impegnata la scheda di memoria.

Adesso devo trovare la cartella dove ci sono le mappe e provare a cancellare tutto ( una specie del reset del programma ).

Sai dirmi qual' è?
Io non riesco a vederla.
Grazie

Ciauz;)

gwwmas
30-05-2007, 08:21
Intanto, posso dire che ieri sera ho configurato il wifi del telefono per utilizzare la mia rete casalinga.:sofico:
Funziona tutto alla grande.
Ho navigato per una mezzoretta su hwupgrade e gmail.
Si vedeva tutto perfettamente.
La navigazione era veloce.
Unica pecca ( ma è normale che sia così ): è scomodo scrivere messaggi, con la tastiera normale ci vuole parecchio tempo.

Ciauz;)

gwwmas
30-05-2007, 11:28
Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:cry: :cry: :cry: :cry:
ragazzi, sono disperato.
Un collega @*@@*@@*, non trovandomi sul posto di lavoro ( ero in bagno:D ), ha pensato bene di attaccarmi un postit sopra al cellulare ( per la precisione l' ha attaccato sullo schermo ).

Io, l' ho poi tolto ma sullo schermo è rimasta attaccata la colla del postit.

L' avrò pulito una trentina di volte con i prodotti per pulire gli lcd, ma la colla si sposta di qua e di la dello schermo senza venirsene via.

Rispetto a prima, è venuto fuori leggermente meglio, ma resta uno schifo.

Ho appena finito di sodomizzare:ciapet: il collega, ma il mio problema principale rimane.
Sono disperato.

Qualcuno ha qualche idea ?

Ciauz;)

flapane
30-05-2007, 11:37
dico io come cavolo si può essere così decerebrati da attaccare un postit sul display...:rolleyes:
come quelli che appena vedono un display o una machcina fotografica hanno l'irresistibile voglia di toccare gli obiettivi o gli schermi con le dita, per essere sicuri di lasciare l'impronta...

gwwmas
30-05-2007, 12:02
Semplicemente non si rendono conto di cosa fanno.
Quando glielo ho fatto notare mi ha risposto: vabbe, cosa vuoi che sia, tanto è un cellulare mica............

Allora gli ho risposto: ma @@@**@@*ò@**@, mi è costato uno stipendio l' immortacci tua.
A quel punto è sbiancato:D

Ma sono sicuro che non lo rifarà mai più:ciapet:

Comunque, hai idea di come posso fare per pulire lo schermo da quella schifezza?

Ciauz;)

tipsyano
30-05-2007, 12:34
lol che sfi*a...Un bel destro sul muso potevi darglielo...:ciapet:

gwwmas
30-05-2007, 13:54
lol che sfi*a...Un bel destro sul muso potevi darglielo...:ciapet:

Ho fatto di peggio, l' ho letteralmente :ciapet:

La faccina penso faccia capire cosa gli ho fatto, veeroo ??:D

Ciauz;)

tipsyano
30-05-2007, 14:22
ahahah grande, così che si fa:D
Ho acquistato prorpio stamattina anche io l'N95 da www.elettronicadiscount.com a 572€ spedito...
Dicono che mi arrivi i primi giorni della settimana prossima :ciapet: anche perchè ho pagato in bonifico e ci metterà un paio di giorni solo quello -.-
Speriamo:mbe:

flapane
30-05-2007, 15:56
ancora altino però si sta iniziando a ragionare (eur<=500)

cicciopennello
30-05-2007, 18:29
ancora altino però si sta iniziando a ragionare (eur<=500)

ma con il navigatore si può vedere la velocità a cui si sta andando?

Markslv
30-05-2007, 21:29
Ma nessuno l'ha preso con l'offerta della 3 a 349€?

peppezi
30-05-2007, 21:33
ma con il navigatore si può vedere la velocità a cui si sta andando?

C'è un software integrato che mostra quelle informazioni in maniera più precisa, comunque si. C'è anche sport tracker che è un'applicazione favolosa e per giunta freeware.

massimo1990
30-05-2007, 21:46
secondo me è una mezza c@xx@ta prenderlo in AFFITTO alla 3 per 349 + 20 € di ricarica al mese x 30 mesi... in quanto si trova a 572 € (come ha fatto il nostro amico tipsyano) o a 500 € su ebay (con paypal con protezione fino a 500 €!!! http://cgi.ebay.it/NOKIA-N95-EUROPA-UMTS-CAMERA-5-MEGAPIXEL-GPS-WIRELESS_W0QQitemZ170117335811QQihZ007QQcategoryZ149609QQrdZ1QQcmdZViewItem ) perciò nn fatevi fregare ed aspettate almeno agosto per trovarlo a 400 €... Che vi dicevo io all'inizio del forum? Che entro la fine di giugno si sarebbe trovato a 500 € ed ora è a 550!!! Vi ho già detto che ho la sfera di cristallo? Fidatevi di me, aspettate... per 2 mesi risparmiate almeno 150 € rispetto ai prezzi di internet e 350 rispetto al prezzo di listino!!! NON FATEVI FREGARE!!! Anche perchè devono uscire nuovi cell nokia con symbian con gps e cazzatelle varie, il tutto CON TOUCHSCREEN (implementato nei nuovi symbian che usciranno) perciò il prezzo di questo cell diminuerà tantissimo.

tipsyano
31-05-2007, 07:31
Anche perchè devono uscire nuovi cell nokia con symbian con gps e cazzatelle varie, il tutto CON TOUCHSCREEN (implementato nei nuovi symbian che usciranno) perciò il prezzo di questo cell diminuerà tantissimo.

E me lo dici così???:cry: maledetto :ciapet:
Io ho una certa malattia per i Nokia, a dicembre quando vidi su Jack che sarebbe uscito N95 dissi: "Sarà mio appena esce"...E ora che devo dire coi nuovi cell touch screen che usciranno???
Cmq NOKIA for the win (FTW):fagiano:

gwwmas
31-05-2007, 08:54

Grazie
Ciauz;)

Adesso il problema si presenta pure con il pc a lavoro.
Non mi lascia impostare la periferica di massa perchè secondo me il programma mappe sul cell tiene impegnata la scheda di memoria.

Adesso devo trovare la cartella dove ci sono le mappe e provare a cancellare tutto ( una specie del reset del programma ).

Sai dirmi qual' è?
Io non riesco a vederla.
Grazie

Ciauz;)

Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu:cry: :cry: :cry: :cry:
ragazzi, sono disperato.
Un collega @*@@*@@*, non trovandomi sul posto di lavoro ( ero in bagno:D ), ha pensato bene di attaccarmi un postit sopra al cellulare ( per la precisione l' ha attaccato sullo schermo ).

Io, l' ho poi tolto ma sullo schermo è rimasta attaccata la colla del postit.

L' avrò pulito una trentina di volte con i prodotti per pulire gli lcd, ma la colla si sposta di qua e di la dello schermo senza venirsene via.

Rispetto a prima, è venuto fuori leggermente meglio, ma resta uno schifo.

Ho appena finito di sodomizzare:ciapet: il collega, ma il mio problema principale rimane.
Sono disperato.

Qualcuno ha qualche idea ?

Ciauz;)

Qualcuno sa aiutarmi ?:cry:

Ciauz;)

mandolino2006
31-05-2007, 09:17
sara vero il prezzo dei 500€?

quando vado nei feedback del venditore di ebay trovo delle anomalie...io lo prenderei solo se in contrassegno

gwwmas
31-05-2007, 09:35
Intanto sembra sia riuscito a risolvere il problema delle mappe.
Bisogna avviare il programma mappe dal cell.
Bisogna poi aspettare il caricamento del programma.
Una volta fatto questo, bisogna uscire dal programma e poi bisogna collegare il telefono con il cavo usb con l' opzione disco di massa ( o na roba del genere ).
Da questo momento, il programma maploader riconosce il cellulare.
Spero di aver detto una cosa utile.
Ciauz;)

bestbigone
31-05-2007, 11:07
datemi il benvenuto nel mondo del nokia N95...appena preso... no brand ita 579 euro e' in carica...nn vedo l'ora di accenderlo :°):muro: :muro: :muro:

gwwmas
31-05-2007, 11:32
datemi il benvenuto nel mondo del nokia N95...appena preso... no brand ita 579 euro e' in carica...nn vedo l'ora di accenderlo :°):muro: :muro: :muro:

NO BRAND ITA, e dove cacchio l' hai preso a quei soldi ?

Comunque, BENVENUTO:D

Ciauz;)

Andrea deluxe
31-05-2007, 13:52
e' possibile impostare la rotazione della mappa nella direzione che si sta percorrendo?

z10h22
31-05-2007, 14:29
Beh ti posso dire che quando mi resta attaccata quel tipo di colla di qualche adesivo su una superficie, la rimuovo con la gomma per cancellare bianca , quella morbida, NON quella con la riga verde in mezzo....
Vedi tu che fare, agisci però lentamente e con cautela, e attento a non graffiare i display(se vuoi fare sta cosa)

flapane
31-05-2007, 15:14
Semplicemente non si rendono conto di cosa fanno.
Quando glielo ho fatto notare mi ha risposto: vabbe, cosa vuoi che sia, tanto è un cellulare mica............

Allora gli ho risposto: ma @@@**@@*ò@**@, mi è costato uno stipendio l' immortacci tua.
A quel punto è sbiancato:D

Ma sono sicuro che non lo rifarà mai più:ciapet:

Comunque, hai idea di come posso fare per pulire lo schermo da quella schifezza?

Ciauz;)

se ricordo bene Buffetti vende alcune gomme speciali per risolvere questo tipo di problemi.

gwwmas
31-05-2007, 15:36
se ricordo bene Buffetti vende alcune gomme speciali per risolvere questo tipo di problemi.

Azz, dici che loro la vendono ?
Mo vado a vedere sul loro sito.
In più ho un conto aperto di 100 euro da loro, quindi se ci sono me ne farò una scorta, non si sa mai!!:D

Intanto grazie, poi vi farò sapere.
Ciauz;)

fenomeno83
31-05-2007, 20:07
finalmenteeeeeeeeeee!!! uscita dalla parti giuste la versione di route 66 funzionante con gps interno!!!

gwwmas
31-05-2007, 23:23
finalmenteeeeeeeeeee!!! uscita dalla parti giuste la versione di route 66 funzionante con gps interno!!!

Cosa intendi per: parti giuste ? :rolleyes:

Ciauz;)

fenomeno83
31-05-2007, 23:42
versione 7.3.486 x n95! testato e funzionante 100%

vik
01-06-2007, 00:42
incrocio tra asino e cavalla :D testato e funzionante 100%

ci rendi partecipi ?
almeno di la versione se possibile

gwwmas
01-06-2007, 08:29
incrocio tra asino e cavalla :D testato e funzionante 100%

Appunto, allora avevo capito giusto.
Quindi, se vuoi un consiglio, edita subito, che se passa un moderatore ti inchiappetta.
Al massimo, di che la versione tot funziona correttamente.

Ciauz;)

srmmar
01-06-2007, 10:42
route66 v7.3.486.N95 funziona con N95 gps interno :sofico:

funziona da dio con 8 satelliti a slide aperto e 6 in land:cool:

gwwmas
01-06-2007, 11:14
Ma questa versione è l' ultima che route ha reso disponibile?
Se io lo compro dal sito, mi danno questa versione?

Ciauz;)

bestbigone
01-06-2007, 11:31
NO BRAND ITA, e dove cacchio l' hai preso a quei soldi ?

Comunque, BENVENUTO:D

Ciauz;)

l'ho preso tramite un'amico che ha un negozio di telefoni...=) l'ho preso al prezzo fornitori...che era 530 circa...un 50 euro al mio amico per il piacere che mi ha fatto ed etvoila' =) 578 :)

cmq tutto alla grande...slide nessun gioco, gps un po lento al primo colpo ma dopo va alla grande.. chiamate mute nn ne ho viste...wi fi lo devo testare.. =)

gwwmas
01-06-2007, 13:28
l'ho preso tramite un'amico che ha un negozio di telefoni...=) l'ho preso al prezzo fornitori...che era 530 circa...un 50 euro al mio amico per il piacere che mi ha fatto ed etvoila' =) 578 :)

cmq tutto alla grande...slide nessun gioco, gps un po lento al primo colpo ma dopo va alla grande.. chiamate mute nn ne ho viste...wi fi lo devo testare.. =)

Il wifi, fidati, va alla grande.
Il mio slide, un po' di gioco ce l' ha, ma niente di preoccupante.
Il gps, invece, ha preso subito al primo colpo, adesso invece, continua a dirmi che non trova i satelliti ( chissà dove sono andati a nascondersi :D )
Chiamate mute, per il momento non ne ho viste neanch' io.

Ciauz;)

mandolino2006
01-06-2007, 16:04
disponibile sul sito della TIM

fenomeno83
01-06-2007, 16:36
Il wifi, fidati, va alla grande.
Il mio slide, un po' di gioco ce l' ha, ma niente di preoccupante.
Il gps, invece, ha preso subito al primo colpo, adesso invece, continua a dirmi che non trova i satelliti ( chissà dove sono andati a nascondersi :D )
Chiamate mute, per il momento non ne ho viste neanch' io.

Ciauz;)

forse xkè nn hai usato ruote :D ...con ruote va anke in landscape!!!

Night82
01-06-2007, 22:15
Ho trovato questo video:
TomTom e N95 (http://www.youtube.com/watch?v=M_EkNKAI1vI)

Trixstyle
01-06-2007, 23:06
Ho trovato questo video:
TomTom e N95 (http://www.youtube.com/watch?v=M_EkNKAI1vI)

è probabile sia un fake.

vediamo cosa viene fuori.

Non dice ne la versione ne si vede bene.

E il route 66 funziona. Intanto si usa quello....:read:

Mr.Brown
02-06-2007, 10:29
Intanto, posso dire che ieri sera ho configurato il wifi del telefono per utilizzare la mia rete casalinga.:sofico:
Unica pecca ( ma è normale che sia così ): è scomodo scrivere messaggi, con la tastiera normale ci vuole parecchio tempo.

Ciauz;)

scua ma hai fatto la lan o hai semplicemente usato il wifi per connetterti su internet?
Io sto cercando di fare una lan wifi tra il pc e il nokia ma il telefono non trova nessuna periferica compatibile...il cel usa protocollo upnp...qualcuno sa come fare?

fenomeno83
02-06-2007, 11:44

Ciauz;)

be ti posso dire ke tastiere performanti come quelle dell'n95 ce ne sono poke(forse nn ne esistono)...i grandi tasti e l'ottima disposizione xmettono di scrivere messaggi velocemente(soprattutto se accompagnate dal t9)..addirittura hanno fatto dei test ed è risultato + veloce scrivere con la tastiera n95+t9(ovviamente se saputo usare)ke con dispositivi con tastiera qwerty ;)

severance
02-06-2007, 15:39
ciao a tutti raga! mi iscrivo anch'io a questo thread :D

sto cercando disperatamente in Torino questo cell ma non lo trovo da nessuna parte! qualcuno lo ha trovato?:mc:

venendo da un n70 penso che le migliorie siano consistenti, no? :)

ho poi trovato un utilissimo programmino che ridimensiona i programmini java adatti ai display 6630/n70 ai nuovi symbian (n73/n95/n80), ottimo no? o ho scoperto l'acqua calda:mbe:

ciao a tutti

gwwmas
02-06-2007, 18:08
scua ma hai fatto la lan o hai semplicemente usato il wifi per connetterti su internet?
Io sto cercando di fare una lan wifi tra il pc e il nokia ma il telefono non trova nessuna periferica compatibile...il cel usa protocollo upnp...qualcuno sa come fare?

Cellulare collegato in wifi con il mio router Netgear.
Il telefono ha trovato subito la rete.
C' ho messo invece due minuti per configurare il tutto.

Ciauz;)

gwwmas
02-06-2007, 18:09
be ti posso dire ke tastiere performanti come quelle dell'n95 ce ne sono poke(forse nn ne esistono)...i grandi tasti e l'ottima disposizione xmettono di scrivere messaggi velocemente(soprattutto se accompagnate dal t9)..addirittura hanno fatto dei test ed è risultato + veloce scrivere con la tastiera n95+t9(ovviamente se saputo usare)ke con dispositivi con tastiera qwerty ;)

Percarità, non stavo dicendo che l' N95 non ha una buona tastiera.
Volevo solo dire che comunque la scrittura di un messaggio attraverso il cell deve essere sporadica, perchè se ogni volta bisogna scrivere un messaggio lungo, ci metti una vita e ti spacchi le dita.

Ciauz;)

fenomeno83
03-06-2007, 20:04
cmq guardate ste foto fatte in automatico da me:
http://img377.imageshack.us/img377/3040/01062007002vc8.jpg
http://allyoucanupload.webshots.com/v/2004040914082714507
questa è 1 macro:
ps:ovviamente foto nn ritoccate

ma soprattutto sto video mentre ero in automobile(ascoltate anke l'audio...c'era l'autoradio accesa!!)
http://www.megaupload.com/it/?d=F78HHHQ7

fenomeno83
03-06-2007, 20:06
Percarità, non stavo dicendo che l' N95 non ha una buona tastiera.
Volevo solo dire che comunque la scrittura di un messaggio attraverso il cell deve essere sporadica, perchè se ogni volta bisogna scrivere un messaggio lungo, ci metti una vita e ti spacchi le dita.

Ciauz;)

mah,dipende...io col t9 sono velocissimo!!e forse riesco a scrivere + veloce di 1 qwerty in 1 telefono :sofico:

mandolino2006
04-06-2007, 09:02
trovato da venerdi nei negozi il telefonino

...preso

fenomeno83
04-06-2007, 10:34
nessun commento su foto e video?

gwwmas
04-06-2007, 10:35
nessun commento su foto e video?

Mi sembrano più che ottime.
Ciauz;)

cicciopennello
04-06-2007, 13:56

...preso

quanto lo pagasti?
ma esiste una offerta tipo tim relax?

z10h22
04-06-2007, 14:09

...preso

L'hai preso tim? a che prezzo? C'è il difetto dello slide?
Dicci la tua opinione

mandolino2006
04-06-2007, 14:28
qualche impressione:

- c'è il gioco dello slide (su un sito ho trovato come rimediare)
x cui adesso non lo fa più
- si al gps interno e memory card da 512 MB (versione da 599)

...xaltro posto + avanti

Trixstyle
04-06-2007, 14:42
Io l'ho dal 16 maggio....

è una bomba di cell....

lo slide non da tanto fastidio, ma volendo eliminare il difetto basta mettere un pezzetto di biadesivo sotto al tasto rosso... il tutto senza smontare nulla... e quindi senza perdere la garanzia.

la batteria è un po limitata... ma col passare dei cicli si riprende.

Ovviamente se usate il gps sarebbe meglio attaccare il cell alla presa di corrente.

(il route66 vers. 7.3.486 funge alla grande )

mandolino2006
04-06-2007, 18:39
alcune richieste per i possessori:

- è possibile installare TOM TOM 6 ?
- ogni volta che cambio sim vorrei avere la configurazione delle mail,gprs ,etc
che programma usare?
- ho trovato una memory da 512 mb con il programma di navigazione sopra...cosa devo fare per provare com'è?
- cerco di connettermi alla wlan di casa,mi riconosce tutto imposto la pagina iniziale ,metto la password di rete...si avvia ma poi mi esce la scritta mentre inizia a caricare "nessuna risposta dal gateway" ....

grazie

lord2
04-06-2007, 18:43
cmq guardate ste foto fatte in automatico da me:
questa è 1 macro:

ma soprattutto sto video mentre ero in automobile(ascoltate anke l'audio...c'era l'autoradio accesa!!)

ottimo video e audio da paura :eek:

fenomeno83
04-06-2007, 18:49
x ora usando 1 antenna esterna poi installare qualsiasi navigatore vuoi,con l'antenna interna invece solo 1 specifica versione di route...quando cambi sim ti fa la configurazione automatica attraverso sms..prendi 1 2 gb ed installi route(512 sono poki x l'n95 e sicuramente il software di navigazione ke hai o è solo x antenna esterna o è lo smart2go ma senza licenza)...hai alice?

mandolino2006
04-06-2007, 19:08
si alice

se installo ne frattempo tt6 che usavo sull'N73..in quale cartella mi compare l'icona del programma..poi devo cliccare e installare tt??

altra informazione X vedere i film quale programma usate? ed in che versione?

gwwmas
04-06-2007, 21:07
Ragazzi, un' informazione.
Ho scaricato ed installato alcuni temi.
Tutto funziona alla perfezione.
Ho poi deciso di disinstallarli, ma a differenza di tutti gli altri programmi e temi, sulla cartella non li trovo e quindi non riesco a eliminarli.
Come posso fare?

Ciauz;)

Trixstyle
04-06-2007, 22:25
si alice

se installo ne frattempo tt6 che usavo sull'N73..in quale cartella mi compare l'icona del programma..poi devo cliccare e installare tt??

altra informazione X vedere i film quale programma usate? ed in che versione?

Per il TT non so.

Io i film io uso i real player del cell...

per convertire i film uso Nero Recode 2...

Ho poi deciso di disinstallarli, ma a differenza di tutti gli altri programmi e temi, sulla cartella non li trovo e quindi non riesco a eliminarli.
Come posso fare?

Ciauz;)

devi andare in gestione applicazione :read:

gwwmas
04-06-2007, 22:43
.......
devi andare in gestione applicazione :read:

Infatti, come ho scritto prima ( male per la verità :fagiano: ), sono già andato la e ho già cancellato programmi e temi vari, ma 2 temi in particolare, anche se sul cell ci sono e posso metterli come temi predefiniti, non riesco a trovarli nella lista e quindi non riesco a disinstallarli.

Per caso ci sono altre soluzioni?

Ciauz;)

Trixstyle
04-06-2007, 22:49
Infatti, come ho scritto prima ( male per la verità :fagiano: ), sono già andato la e ho già cancellato programmi e temi vari, ma 2 temi in particolare, anche se sul cell ci sono e posso metterli come temi predefiniti, non riesco a trovarli nella lista e quindi non riesco a disinstallarli.

Per caso ci sono altre soluzioni?

Ciauz;)

non saprei.... :mbe:

ma sono temi che hai installato tu? o c'erano già?

gwwmas
05-06-2007, 08:09
non saprei.... :mbe:

ma sono temi che hai installato tu? o c'erano già?

Gli ho installati io.
Li ho presi QUI (http://www.nokioteca.net/home/temi.php)

Ciauz;)

fenomeno83
05-06-2007, 08:11
x alice usa sta guida:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?act=Attach&type=post&id=17743

x i tuoi filmati converti con nero recode usando sti settaggi:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=61828&st=40&p=555262&#entry555262

biggim
05-06-2007, 13:03
io n95 lo tenuto 3 giorni,dopo di che lo spedito al mittente e gli ho chiesto se mi spedisce l'e90.

tipsyano
05-06-2007, 13:13
Magari qualche spiegazione in merito??? :D

gwwmas
05-06-2007, 13:34
Qualcuno sa spiegarmi perché non trovo nella "gestione applicazioni" dei temi correttamente installati?
E magari, qualcuno sa come posso fare a disinstallarli?

Ciauz;)

biggim
05-06-2007, 15:30
Magari qualche spiegazione in merito??? :D

Non so se era rivolta a me la domanda.
Appena ricevuto l'n95 ha subito manifestato problemi.
1 riavvii continui
2 disconessioni continue quando navigavo in wifi.
3 lentezza nel caricamento delle pagine sempre in wifi
4 solito problema con lo slide troppo lasco ogni tanto in tasca te lo trovi aperto.
Riscontrato anche con n80
Telefonato al fornitore detto i problemi e lui mi ha detto di spedirglilo che me ne inviava un altro.nel frattempo ho chiesto se era disponibile l'e90 lui mi ha risposto che in settimana gli doveva arrivare, ecco il gioco e fatto tieniti i'n95 e mandami l'e90.

tipsyano
05-06-2007, 16:26
Non so se era rivolta a me la domanda.
Appena ricevuto l'n95 ha subito manifestato problemi.
1 riavvii continui
2 disconessioni continue quando navigavo in wifi.
3 lentezza nel caricamento delle pagine sempre in wifi
4 solito problema con lo slide troppo lasco ogni tanto in tasca te lo trovi aperto.
Riscontrato anche con n80
Telefonato al fornitore detto i problemi e lui mi ha detto di spedirglilo che me ne inviava un altro.nel frattempo ho chiesto se era disponibile l'e90 lui mi ha risposto che in settimana gli doveva arrivare, ecco il gioco e fatto tieniti i'n95 e mandami l'e90.

ho capit...
beh sono i classici problemi software...direi che con un aggiornamento del firmware li avresti risolti...però vabè:(
lo slide purtroppo preoccupa anche me vista l'esperienza con l'N80...ma spero di trovare la soluzione come molti hanno fatto :cool:

fenomeno83
05-06-2007, 17:54
quanta fretta daaai!!e ke ci voleva a fare 1 update da casa??!!problemi risolti col primo update...lo slide è xfetto(almeno il mio...molto + stabile rispetto a quello n80) ma x i + esigenti c'è 1 videoguida semplice ke risolve:
http://www.youtube.com/watch?v=QqkkUMAe6do

biggim
05-06-2007, 18:04
ho capit...
beh sono i classici problemi software...direi che con un aggiornamento del firmware li avresti risolti...però vabè:(
lo slide purtroppo preoccupa anche me vista l'esperienza con l'N80...ma spero di trovare la soluzione come molti hanno fatto :cool:
scusatemi ragazzi non prendetela come un'offesa,pensavo che non cera bisogno di dirlo...
fatto aggiornamento ma i problemi sono restati ,se non peggiorati..
penso che era nato difettoso..

fenomeno83
05-06-2007, 18:12
ah allora era probabilmente difettoso...del resto in ogni campo tecnologico ci possono essere delle copie difettose ;)

mandolino2006
05-06-2007, 19:15
come sapere come funziona lo skype

allora ho installato fring sul cellulare N95 adesso vorrei provare a chiamare
ho rete wifi ed imposto come punto di accesso di fring il mio accesso adsl

indicatemi dove avere notizie o spiegatemi qualcosa
per favore

Trixstyle
05-06-2007, 22:37
x alice usa sta guida:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?act=Attach&type=post&id=17743

x i tuoi filmati converti con nero recode usando sti settaggi:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=61828&st=40&p=555262&#entry555262

anche qua ti trovo Fenomeno? :asd:

gwwmas
05-06-2007, 23:18
Come posso fare?

Ciauz;)

Uppete:cry:

Trixstyle
05-06-2007, 23:22
Uppete:cry:

io li riesco a disinstallare senza problemi...

prova a resettare in caso estremo...

tipsyano
06-06-2007, 07:47
scusatemi ragazzi non prendetela come un'offesa,pensavo che non cera bisogno di dirlo...

Allora è probabile che sia stato fallato...che sfiga :(

alezanzan
06-06-2007, 08:07
Qualcuno sa spiegarmi perché non trovo nella "gestione applicazioni" dei temi correttamente installati?
E magari, qualcuno sa come posso fare a disinstallarli?

Ciauz;)

devi andare su TEMI...da li puoi disinstallarli:D

gwwmas
06-06-2007, 09:37
devi andare su TEMI...da li puoi disinstallarli:D

Se vado su temi non posso disinstallarli, solo impostarli.

Ciauz;)

tipsyano
06-06-2007, 09:57
Provare con Fexplorer???
è un programmino che ti permette di sfogliare la memoria del telefono sia interna che le memory card...Io lo usavo sul 6600 e disinstallavo tutto da li...
Magari c'è una versione aggiornata :D

gwwmas
06-06-2007, 10:13
Provare con Fexplorer???
è un programmino che ti permette di sfogliare la memoria del telefono sia interna che le memory card...Io lo usavo sul 6600 e disinstallavo tutto da li...

Adesso provo subito.
Grazie intanto.

Ciauz;)

fenomeno83
06-06-2007, 10:55
come sapere come funziona lo skype

allora ho installato fring sul cellulare N95 adesso vorrei provare a chiamare
ho rete wifi ed imposto come punto di accesso di fring il mio accesso adsl

indicatemi dove avere notizie o spiegatemi qualcosa
per favore

con l'applicazione free fring(ke supporta sip) fai tutto!!kiamate ad utenti skype,google talk,msn,altri account voip ke hai(ad esempio voipstunt)...fantastica(supporta sia gprs/umts/hdspa sia wifi!!)

gwwmas
06-06-2007, 11:16
Provare con Fexplorer???

Ho trovato la versione beta per il symbian 3a edizione.
Il problema è che non riesco lo stesso a disinstallare quello che mi interessa.
Ho provato pure a cercare una guida in giro ma non ho trovato nulla che mi facesse risolvere l' odiato problema.

Qualcuno riuscirebbe a darmi una mano spiegandomi bene dove devo andare e cosa devo fare?

Grazie.

Ciauz;)

Luxor83
06-06-2007, 11:25

Come tutti gli ultimi nokia di fascia alta....mah io non so ma io di nokia, mai più.
Cioè potrebbero benissimo farli dei test ogni tanto....1 nokia su 3 non ha problemi.

Alcuni miei amici hanno L'N73 (tre amici) e tutti hanno problemi software, riavvii,sconnessioni dalla rete, schermi bianchi, blocchi vari, sono davvero grossi problemi anche perchè si verificano più volte al giorno.

Spero per chi ha spero una barca di soldi per sta accozzaglia di dispositivi all in one che sistemino tutto.

lo_straniero
06-06-2007, 13:22
quindi come dicevo io tempo fà questo nokia n95 è un Flop..vedo molti che si lamentano.....non tutti sono bravi a aggiornare un tel e non tutti hanno un pc....quindi il tel una volta comprato deve funzionare e basta

sbaglio?:rolleyes: :bimbo: :ops2:

:fagiano: :stordita: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf:

tipsyano
06-06-2007, 14:19
quindi come dicevo io tempo fà questo nokia n95 è un Flop..vedo molti che si lamentano.....non tutti sono bravi a aggiornare un tel e non tutti hanno un pc....quindi il tel una volta comprato deve funzionare e basta

:fagiano: :stordita: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf:

vedremo quando mi arriva....speriam di no :ciapet:
cmq sono pienamente daccorod col fatto che un telefono deve funzionare, sopratutto quando si parla di certe cifre :muro:

fenomeno83
06-06-2007, 14:24

se nn sai aggiornare 1 cell con nokia software update comprati 1 sagem(con cui c telefoni e nn hai problemi di alcun tipo..anzi potresti averli solo di ricezione dato ke l'unica cosa ke fa è telefonare) e nn 1 cell all'avanguardia come n95!e cmq se lo prendi ora l'n95 te lo danno con l'ultimo firmware e quidni con i peggiori bug risolti!!!mamma mia ke discorsi da asilo infantile!!! e cmq con vari updatye migliora sempre +(i nokia con i primi hanno avuti sempre bug!!)

Luxor83
06-06-2007, 15:00
e cmq se lo prendi ora l'n95 te lo danno con l'ultimo firmware e quidni con i peggiori bug risolti!!!mamma mia ke discorsi da asilo infantile!!! e cmq con vari updatye migliora sempre +(i nokia con i primi hanno avuti sempre bug!!)

Ma non credo siano discorsi infantili...io spendendo 700-800€ PRENTENDO un telefono o quello che è (sto coso non so come chiamarlo) che funzioni senza problemi!!!!

Lo facciano uscire dopo...o quantomeno abbiano la decenza di venderlo a cifre umane, 800€ e poi dicono che siamo in regressione...ma va va :muro:

fenomeno83
06-06-2007, 15:09
ok sn d'accordo con te... allora prendilo 1 po' dopo ed avrai 1 prezzo + accettabile e senza bug.già se lo prendi ora e te lo danno con il secnod firmware nn hai + bug!i successivi update miglioreranno le caratteristike già ottime..è stata sin dal principio 1 politica nokia questa..;) ..si può contestare la politica ma nn il cell ke già con questo update sfiora la xfezione

flapane
06-06-2007, 15:59
Oggi in un centro tim era a 590eur...non so se è in linea o meno

homerdb
06-06-2007, 17:15
....e non tutti hanno un pc....quindi il tel una volta comprato deve funzionare e basta

secondo me hai perfettamente ragione....non venitemi a dire che chi si compra l'N95 ha di sicuro un PC o una connessione a Internet perchè non è per forza di cose vero! per me la politica di Nokia è sbagliata su queste cose.non si fa fare da beta tester ai propri clienti che sborsano fior fior di soldi!
io non mi comprerei mai un N95 così come non mi comprerei mai un 8800 (che costava,appena uscito, ugualmente 800euro!) o un Vertu...sono al di fuori della mia portata e dei miei usi.
però ho un 6630 con su il secondo firmware e non so se aggiornarlo perchè per l'uso che ne faccio (modem UMTS,ci sto navigando ora,e TomTom) va benissimo così com'è!
però il mio SE K750 è costantemente aggiornato in quanto è il mio cell principale.
se per voi sbaglio a fare così allora qui non ci può essere dialogo.parlare con i muri :muro: :mc: non è cosa bella.

fenomeno83
06-06-2007, 17:29
homedb giusto ragionamento...la politica nokia è quella di fare uscire immediatamente 1 cell anke se baggato e risolvere i problemi man mano!già col secondo foirmware in n95 sono stati risolti e ripeto ke successivi aggiornamenti serviranno a migliorare ancor + le caratteristike eccezionali...però come dici anke tu ad esempio l'n95 è fuori dai tuoi usi xkè nn ti interessi,ma 1 ke compra l'n95 o ha i soldi o è appassionato ;) ...nn me lo sarei preso mai l'n95 senza avere il pc (e le miriade di gioki,applicazioni cpome li installo??e tutta la connettività?)...l'n95 è sfruttabile e io lo devo sfruttare al massimo,altrimenti sarei rimasto col l'lg880 ;)

homerdb
06-06-2007, 17:35
ma 1 ke compra l'n95 o ha i soldi o è appassionato ;)

si si! infatti ho il SE K750 come telefono principale anzi, come cameraphone. per la navigazione internet e satellitare ho il 6630 e per scattare delle ottime foto ho una Canon EOS 350D! cos'altro mi serve? si, l'N95 fa tutto da solo, ma non nello stesso modo,IMHO.
per navigare nel web ci vuole un PC,come navigatore GPS ci vorrebbe (per stare al top) un'antenna esterna, e per scattare foto ci vorrebbe una fotocamera a parte. spesa ben più alta, è vero....ma ogni cosa la si fa come si deve! io la penso così.

le cose che ho detto le ho dedotte da tutto ciò di cui si parla qui.

...nn me lo sarei preso mai l'n95 senza avere il pc (e le miriade di gioki,applicazioni cpome li installo??e tutta la connettività?)...

purtroppo c'è gente che ha il pc ma non installa nemmeno un programma di interfacciamento col proprio cell...figuriamoci se lo aggiorna o se ci mette su delle applicazioni!

caurusapulus
06-06-2007, 17:40
si si! infatti ho il SE K750 come telefono principale anzi, come cameraphone. per la navigazione internet e satellitare ho il 6630 e per scattare delle ottime foto ho una Canon EOS 350D! cos'altro mi serve? si, l'N95 fa tutto da solo, ma non nello stesso modo,IMHO.
per navigare nel web ci vuole un PC,come navigatore GPS ci vorrebbe (per stare al top) un'antenna esterna, e per scattare foto ci vorrebbe una fotocamera a parte. spesa ben più alta, è vero....ma ogni cosa la si fa come si deve! io la penso così

M'hai tolto le parole... dalla tastiera!! :sofico:
Cioè una persona che vuole fare delle belle foto, non compra un N95 ma compra una compatta digitale che costa di meno ed è sicuramente una spanna sopra a qualsiasi cellulare, così come una persona che vuole navigare sempre su internet compra magari un palmare touch screen con winmobile installato, visto che è decisamente più user-friendly rispetto al symbian (io ho esperienza con l'N80, ed è difficilotto navigarci prima che ci prendi la mano, soprattutto senza aver installato rotateme) ;)

fenomeno83
06-06-2007, 17:54
va be' siamo ai soliti discorsi ke nn portano a nulla!i dispositivi dedicati fanno sempre meglio il loro lavoro di qualunque dispositivo compatto!io posso fare buone cose in ogni situazione con n95...poi se mi interessa fare 1 reportage fotografico lo faccio con la canon e cosi' via...ma l'n95 ce l'ho sempre appresso e faccio buone cose(mentre i dispositivi dedicati 1 se li porta in caso di necessità mirara ad 1 particolare evento...nn posso stare sempre col pensiero ke potrei dover fare 1 foto,1 video,trovare 1 strada col gps,navigare 1 po' su interent in superumts dato ke ho 1 flat oppure collegarmi ad 1 punto di accesso wifi;con n95 so ke posso esprimermi in ogni campo in maniera cmq soffisfacente)...è a seconda di quello ke 1 ci deve fare....in quanto a completezza nn esistono a livelli di n95 ke rappreseta 1 buon compromesso tra i vari campi...e poi con la fotocamera fai solo foto(nn telefoni,nn ascolti musica,nn fai nulla),col gps navighi solo e cosi' via..

gwwmas
06-06-2007, 18:02
Ho trovato la versione beta per il symbian 3a edizione.
Il problema è che non riesco lo stesso a disinstallare quello che mi interessa.
Ho provato pure a cercare una guida in giro ma non ho trovato nulla che mi facesse risolvere l' odiato problema.

Qualcuno riuscirebbe a darmi una mano spiegandomi bene dove devo andare e cosa devo fare?

Grazie.

Ciauz;)

Uppettino:D

fenomeno83
06-06-2007, 18:10
meglio x-plore x n95

tipsyano
06-06-2007, 18:21
va be' siamo ai soliti discorsi ke nn portano a nulla!i dispositivi dedicati fanno sempre meglio il loro lavoro di qualunque dispositivo compatto!io posso fare buone cose in ogni situazione con n95...poi se mi interessa fare 1 reportage fotografico lo faccio con la canon e cosi' via...ma l'n95 ce l'ho sempre appresso e faccio buone cose(mentre i dispositivi dedicati 1 se li porta in caso di necessità mirara ad 1 particolare evento...nn posso stare sempre col pensiero ke potrei dover fare 1 foto,1 video,trovare 1 strada col gps,navigare 1 po' su interent in superumts dato ke ho 1 flat oppure collegarmi ad 1 punto di accesso wifi;con n95 so ke posso esprimermi in ogni campo in maniera cmq soffisfacente)...è a seconda di quello ke 1 ci deve fare....in quanto a completezza nn esistono a livelli di n95 ke rappreseta 1 buon compromesso tra i vari campi...e poi con la fotocamera fai solo foto(nn telefoni,nn ascolti musica,nn fai nulla),col gps navighi solo e cosi' via..

come nn quotare:D

massimo1990
06-06-2007, 21:35
punto 1: sono daccordo con fenomeno83 sul fatto che questi sono i soliti discorsi
Punto 2: NESSUNO VI COSTRINGE A SPENDERE 800 € IN UN CELL!!!! LA SCELTA E' VOSTRA... E SIETE VOI STESSI ACQUIRENTI A DEFINIRE DISUMANE LE CIFRE CHE SIETE DISPONIBILI AD USCIRE!!! E SOPRATUTTO QUANDOMAI UNO SMARTPHONE APPENA USCITO SIA NOKIA SIA ALTRA MARCA E' SENZA BUG!?!?
Punto 3: bastava aspettare 1 mese per trovarlo a 500 €... come ora... e possibilmente con un firmware + nuovo e quindi senza bug!
Punto 4: tra i requisiti minimi per poter avere uno smartphone è avere internet e anche un pc... se no che ti compri a fare un nokia n95 se nn gli metti canzoni, film, programmi, giochi? E da dove glieli metti? "Da un pc!!!"... Ma che bravi... risposta esatta...
Punto 4: straniero... parla meglio o ti giuro che avverto i moderatori su come parli degli altri utenti...

Hyunkel01
07-06-2007, 03:31
Vedo che c'è qualcuno che possiede il cell...nessuno se la sente di fare 1 bella recensione? con video, foto scattate dal cell...eccetera

gwwmas
07-06-2007, 08:09
Vedo che c'è qualcuno che possiede il cell...nessuno se la sente di fare 1 bella recensione? con video, foto scattate dal cell...eccetera

Io, se volete.
Stasera vedo di fare qualcosa.

Ciauz;)

fenomeno83
07-06-2007, 08:28
la faccio io tra 1 po'

gwwmas
07-06-2007, 08:42
la faccio io tra 1 po'

OK, allora la aspettiamo con ansia.

Ciauz;)

caurusapulus
07-06-2007, 08:58

Ti quoto pure io. Hai assolutamente ragione ;)

gwwmas
07-06-2007, 11:54
meglio x-plore x n95

Cribbio.
Esteticamente si presenta molto meglio rispetto a FExplorer.
Ma che differenza c' è tra la versione non registrata e quella registrata?
E poi, come faccio a disinstallare con questo programmino?

Grazie.
Ciauz;)

fenomeno83
07-06-2007, 12:05
FOTOCAMERA:beh,le foto sono davvero belle,ma sicuramente migliorabili(già migliorate parecchio con l'ultimo firmware)!L'n95 riesce a comportarsi bene in ogni situazione e soprattutto le foto al chiuso non sono più soggette a rumore come gli altri cellulari che pur facendo belle foto quelle al chiuso erano inguardabili!c'è qualcosa da migliorare nelle foto panomariche all'aperto(1 po' di pastellatura che sarà sicuramente risolta in successivi update cosi' come hanno fatto con tutti gli altri nokia);macro e primi piani sono fantastici!!!
ecco alcuni esempi:
questa è 1 macro:
Per ora VOTO 7.5 che sicuramente sarà alzato in futuro!

VIDEOCAMERA:i video non sono sicuramete qualità DVD,nè tantomeno credo si potrà mai sostituire per eventi particolari 1 videocamera,ma per situazioni normali credo che possiate lasciare a casa la vostra videocamera e filmare i video con l'n95 che rendono soprattutto con l'uscita TV!1 ottimo supplente insomma!L'audio di registrazione è buonissimo(aac)e su questo meglio della registrazione delle videocamere e bel equalizzato in qualsiasi situazione (anche durante 1 concerto)
guardate sto video di esempio ed ascoltate anche l'audio
VOTO 8 che anch'esso credo sarà alzato in futuro!

RIPRODUZIONE VIDEO:dato l'ampio schermo a 16 milioni di colori la riproduzione dei video(sia quelli girati sia film...ricordo che supporta il fantastico formato h264 che significa massima qualità nel minimo spazio)nell'n95 è grandiosa!!!
VOTO 10!!!

GPS:molti all'inizio avevano delle perplessità riguardo al GPS,perchè smart2go non andava perfettamente,era a pagamento(beh lo è anche tomtom,route,solo che li conosciamo quali sono i nostri negozi :D )..beh con l'uscita della versione di route compatibile si è visto che non era cattivo il gps,bensi' il software smart2go(con cui cmq io non mi sono trovato male) non gestiva al meglio la comunicazione con il ricevitore integrato,cosa che route fa meglio rendendo il fix nella media di 2 minuti(anche di meno) e un segnale che non sgancia più una volta fixato nè dentro casa nè se messo in landscape(e quindi coprendo la tastiera)
Le regole per 1 più veloce fix sono quelle di mettere il cell con la tastiera aperta verso l'alto e tenendolo con pollice ed indice in modo da con coprire il ricevitore...1 volta fixato potete mettere il cell dove e come volete!
VOTO 7.5

AUDIO:la registrazione è ottima,radio FM anche(come del resto tutti i NoKia),riproduzione con casse molto pulita,ascolto su cuffie ottimo se accompagnato da cuffie decenti(ho preso a 15€ delle ottime creative ep 630)poichè le cuffie nokia lasciano 1 po' a desiderare!soprattutto se si equalizza bene si ottiene 1 eccellente qualità(a me piace usare il profilo POP alzando 4 tacche nella frequenza più bassa)
VOTO 8.5

BATTERIA: per molti la parte dolente,ma vi assicuro che dopo alcuni cicli di ricarica la batteria migliora notevolmente e potrete raggiungere tranquillamente fine giornata anche sfruttandolo moltissimo!certo,potevano farla + potente la batteria e spero che in futuro ne escono di migliori(soprattutto perchè l'N95 per quello che fa ne ha bisogno)!
Per ora VOTO 6.5,che migliorerà di molto con una batteria più potente!

BROWSER:sicuramete il miglior browser esistente per cellulari!
navighi velocemente nella pagina col cursore,apri i flash,puoi tranquillamente la sera metterti a letto e navigare da cell!
ecco gli screen del browser intanto usato in landscape:
http://digilander.libero.it/lazzaraalessandro/Screenshot0010.jpg
http://digilander.libero.it/lazzaraalessandro/Screenshot0011.jpg
http://digilander.libero.it/lazzaraalessandro/Screenshot0012.jpg
http://digilander.libero.it/lazzaraalessandro/Screenshot0015.jpg
http://img72.imageshack.us/my.php?image=screenshot0002fx1.jpg
nelle ultime 2 che mostrano 1 pagina vera e propria lo screenshot nn mi ha fotografato il cursore!vi posso dire ke il cursore è molto veloce,si muove con la tastiera e si va rapidamente in qualsiasi punto della pagina...molto comodo
VOTO 9

SISTEMA OPERATIVO:velocissimo come non mai,soprattutto dopo il primo aggiornamento!e poi coniato da tantissimi extra (tipo editor video) il che rendono l'n95 davvero 1 mini computer!
VOTO 9.5

APPLICAZIONI:l'n95 esce con molte applicazioni preinstallate(zip,pdf reader,office reader,lettore codici a barre,etc...)a differenza dei nokia precedenti!sta di fatto che per rendere il cellulare ancora più top di quello che è non si possono non installare applicazioni come FRING(programma Voip che permette di parlare con tutti i contatti msn,google talk,skype,account voip come voipstunt,etc...),TURBO MSN che è 1 fantastico messenger e grazie alla grande tastiera e alla bella disposizione puoi chattare tranquillamente e velocemente con quanti contatti vuoi sia in wifi che superumts(io ho 1 flat 3 da 9€ al mese) ,QUICKOFFICE PREMIER(crea,edita e legge word,excel e powerpint),PAPYRUS che consente di monitorare eventi,appuntament,METRONOME che a me ke sono musicista serve avendo anche sto software 1 intonatore di strumenti,MOBIOLA WEBCAM che permette di sfruttare il cell come webcam sia usb che bluetooth,e tanti,tantissimi altri!!!In sostanza riesce a svolgere anche 1 buon lavoro di palmare perchè le applicazioni non mancano e la tastiera è comodissima!!!
VOTO 10

GIOCHI: l'n95 ha l'acceleratore grafico 3d e con i giochi che sfruttano l'accelerazione hardware 3d(al momento c'è solo quello demo,ma da settembre nokia si muoverà)in landscape è bellissimo..cmq anche i giochi senza accelerazione hardware sono goduriosi guardandoli sia nel bellissimo schermo del'n95 sia con l'uscita tv!e se ne trovano tantissimi!!!
VOTO 9

CONNETTIVITA':totale:irda,usb(c'è anche la modalità archivio di massa!),bluetooth,wifi,hsdpa..
VOTO 10

MATERIALI:diverse persone si lamentano perchè i materiali sono deboli!Beh,secondo me la scelta di Nokia è stata quella di rendere 1 concentrato di tecnologia il + leggero possibile e c'è riuscita a mio parere!e poi i materiali non credo siano cosi' disastrosi!sinceramente preferisco sta scelta!a me è caduto 4 volte e non si è fatto proprio nulla!!!!
VOTO 7

ESTETICA & DESIGN HARDWARE E SOFTWARE:bellissima a mio parere!Nonostante il cell abbia tutto Nokia è riuscita a creare 1 cell con estetica accattivante coniata dal grandissimo schermo che copre il 90% del telefono(che non è assolutamente 1 mattone!!!)..che sarebbe stato 1 cell cosi' senza avere 1 bella estetica??molto ben progettato ai minimi dettagli!ad esempio la tastiera consente di scrivere velocemente(eccellente per gli sms!!)..ci sono dei sensori di luce che illuminano la tastiera di notte...e il menù a landscape è fantastico!!!
http://img386.imageshack.us/my.php?image=screenshot0001na5.jpg
VOTO 10!!!

TELEFONIA:ancora non si è parlato della vera funzione dell'n95,cioè quella da cellulare!!posso dirvi che dove altri cell(nokia compresi)prendono 4 tacche l'n95 ne prende 7,dove non ne prendono l'n95 ne prende 2!!!Il telefono lo fa troppo bene!! :D
VOTO 10!!!

VOTO AL CELLULARE(non media tra i voti):9.5,perchè è il cell che ho sempre sognato e non esistono terminali all in one cosi'!!(altro che palmari,HTC,iphone...!!)

mandolino2006
07-06-2007, 12:14
scusa quale versione quickoffice premier hai installato?

la 4?

fenomeno83
07-06-2007, 12:16
si cmq hai 1 pm

oissela2421972
07-06-2007, 12:34
Come gia' detto da qualcuno, MA CHI VI COSTRINGE A PRENDERLO QUESTO CELL?

Io l'ho preso in comodato per la 3 e l'ho pagato 249 Euro, il canone che pago a fine mese lo ammortizzo con le telefonate e i gli sms gratis.

ED E' UN OTTIMO CELLULARE: NESSUN BUG E NESSUN PROBLEMA RISCONTRATO IN 1 MESE DI UTILIZZO.

Quindi, le opinioni di ognuno sono sacre, ma ognuno e' libero di scegliere e di guardarsi ingiro per cogliere le occasioni migliori.:ciapet:

:D :D :D

gwwmas
07-06-2007, 12:45
...............
VOTO AL CELLULARE(non media tra i voti):9.5,perchè è il cell che ho sempre sognato e non esistono terminali all in one cosi'!!(altro che palmari,HTC,iphone...!!)

Quoto in tutto e per tutto quello che hai scritto.
Solo una MIA piccola precisazione sui materiali.

Secondo me, non sono i materiali ad essere qualititivamente scarsi ( anzi ) ma è l' assemblaggio.
Se lo slide non si muovesse così tanto, secondo me quasi nessuno avrebbe avuto qualcosa da ridire.

Ciauz;)

gwwmas
07-06-2007, 12:46
Come gia' detto da qualcuno, MA CHI VI COSTRINGE A PRENDERLO QUESTO CELL?

Io l'ho preso in comodato per la 3 e l'ho pagato 249 Euro, il canone che pago a fine mese lo ammortizzo con le telefonate e i gli sms gratis.

ED E' UN OTTIMO CELLULARE: NESSUN BUG E NESSUN PROBLEMA RISCONTRATO IN 1 MESE DI UTILIZZO.

Quindi, le opinioni di ognuno sono sacre, ma ognuno e' libero di scegliere e di guardarsi ingiro per cogliere le occasioni migliori.:ciapet:

:D :D :D

:cincin: :ubriachi: :mano:

Ciauz;)

fenomeno83
07-06-2007, 13:24
Quoto in tutto e per tutto quello che hai scritto.
Solo una MIA piccola precisazione sui materiali.

Secondo me, non sono i materiali ad essere qualititivamente scarsi ( anzi ) ma è l' assemblaggio.
Se lo slide non si muovesse così tanto, secondo me quasi nessuno avrebbe avuto qualcosa da ridire.

Ciauz;)

ti posso dire ke il mio nn balla minimamente...ne ho toccato qualcun'altro ke 1 po' balla....e poi puoi semplicemente risolvere con 1 semplicissima guida

gwwmas
07-06-2007, 13:46
ti posso dire ke il mio nn balla minimamente...ne ho toccato qualcun'altro ke 1 po' balla....e poi puoi semplicemente risolvere con 1 semplicissima guida

Si, lo so che si può risolvere.
L' ho già vista quella guida.
Volevo solo dire che per un prodotto di questo livello, secondo me, questo genere di "inconvenienti" non ci dovrebbero essere.
Tutto qua.

Ciauz;)

fenomeno83
07-06-2007, 13:58
giusto...anke se io sn fortunato:il mio è xfetto!:D

mandolino2006
07-06-2007, 14:08
ognuino del soldi fa quello ke vuole....inutile ripete le stesse cose..

parliamo di cose tecniche x favore

batfed
07-06-2007, 20:43
Sapete se è disponibile nell'offerta Tim Affare Fatto il nokia n95?

davide87
07-06-2007, 21:40
Ciaoo devo comprarmi il cell nuovo..allora sto n95 va bene?:D quanto dura la batteria? lo slide presenta qualche gioco/allentamento?? GRAZIE

fenomeno83
07-06-2007, 21:42
leggi al mia recensione su!cmq lo slide a me va perfettissimo,ad alcuni meno,forse dipende dalla fortuna(ma cmq si può semplicemente risolvere)...la batteria nn è 1 superbomba,ma x quello ke fa il cell è discreta...nn so se lo hai fatto apposta,ma hai toccato i 2 punti i cui si è discusso di + ;)

davide87
07-06-2007, 21:48
leggi al mia recensione su!cmq lo slide a me va perfettissimo,ad alcuni meno,forse dipende dalla fortuna(ma cmq si può semplicemente risolvere)...la batteria nn è 1 superbomba,ma x quello ke fa il cell è discreta...nn so se lo hai fatto apposta,ma hai toccato i 2 punti i cui si è discusso di + ;)

ah scusa..! l'ho vista adesso.. cmq non prendetemi per scemo ma sono indeciso tra n95 o lg prada...:muro:

fenomeno83
07-06-2007, 21:53
tra la ferrari e la golf :D .prova a confrontare le caratteristike..cmq molto bello anke il prada!..xò x il prezzo quasi simile nn puoi nn andare sul n95!

davide87
07-06-2007, 22:06
tra la ferrari e la golf :D .prova a confrontare le caratteristike..cmq molto bello anke il prada!..xò x il prezzo quasi simile nn puoi nn andare sul n95!no dai.. il paragone sarebbe stile Vs tecnologia..adesso n95 a quanto si può trovare(in un negozio fisico non online):confused:

fenomeno83
07-06-2007, 22:08
cmq scordavo 1 cosa fondamentale nella recensione su :D aggiunta

davide87
07-06-2007, 22:22
cmq scordavo 1 cosa fondamentale nella recensione su :D aggiuntamm?? hai aggiunto iphone?:D

no dai.. il paragone sarebbe stile Vs tecnologia..adesso n95 a quanto si può trovare(in un negozio fisico non online):confused:
??

fenomeno83
07-06-2007, 22:40
ho aggiunto la sezione telefonia..cmq in negozio lo troverai trai 600 e i 700 l'n95..

davide87
07-06-2007, 22:42
ho aggiunto la sezione telefonia..cmq in negozio lo troverai trai 600 e i 700 l'n95..
:asd::asd: Grazie CIAOO

gwwmas
07-06-2007, 23:12
no dai.. il paragone sarebbe stile Vs tecnologia..adesso n95 a quanto si può trovare(in un negozio fisico non online):confused:

Io personalmente scheglierei l' N95.
Ok per lo STILE vs TECNOLOGIA, ma essendo l' N)% anche molto bello, preferisco scegliere STILE 50% + TECNOLOGIA 100% che un telefono con STILE 100% + TECNOLOGIA 10%.

Ciauz;)

conteroba
07-06-2007, 23:53
scusate mi hanno detto in negozio che i cellulari come l'N95 attaccati al caricabatterie ad es per usarlo come navigatore satellitare si rischia di bruciare la batteria! cioè che non sono studiati come i navigatori che usano batterie e metodi differenti...
vero?

Trixstyle
08-06-2007, 00:37
scusate mi hanno detto in negozio che i cellulari come l'N95 attaccati al caricabatterie ad es per usarlo come navigatore satellitare si rischia di bruciare la batteria! cioè che non sono studiati come i navigatori che usano batterie e metodi differenti...
vero?
mi sembra una vaccata....

scusa a cosa serve integrare un antenna gps se poi rischi di bruciare tutto?:mbe:

fenomeno83
08-06-2007, 07:58
certi incompetenti nn dovrebbero nemmeno lavorare!!!:D

mandolino2006
08-06-2007, 13:44
ogni tanto si parla solo par far passare aria nei polmoni....

tipsyano
08-06-2007, 14:19
Ahah...Arrivato ieri...
Dico solo che è una bomba di cellulare...
Non ho provato molto ma quel poco mi è bastato ghgh... :ciapet:
Il WiFi prende dappertutto in casa, cosa che l'N80 non faceva (ieri sul water guardavo le pagine di ebay :D )...
Appena entrato in macchina l'ho collegato immediatamente al vivavoce BT e va benissimo...
Ho notato che finalmente hanno fatto il bloccatastiera automatico... ;)
Dimenticavo lo slide...Beh avendo avuto una brutta esperienza cn l'N80 direi che quello dell'N95 è quasi perfetto...Vediamo se con la modifica diventa perfetto...
Tra qualche giorno posterò altre mie impressioni...:read:

alex10
08-06-2007, 15:09
Ahah...Arrivato ieri...
Dico solo che è una bomba di cellulare...
Non ho provato molto ma quel poco mi è bastato ghgh... :ciapet:
Il WiFi prende dappertutto in casa, cosa che l'N80 non faceva (ieri sul water guardavo le pagine di ebay :D )...
Appena entrato in macchina l'ho collegato immediatamente al vivavoce BT e va benissimo...
Ho notato che finalmente hanno fatto il bloccatastiera automatico... ;)
Dimenticavo lo slide...Beh avendo avuto una brutta esperienza cn l'N80 direi che quello dell'N95 è quasi perfetto...Vediamo se con la modifica diventa perfetto...
Tra qualche giorno posterò altre mie impressioni...:read:

Poi si fanno gli acquisti di merda ..... :mbe:

sway_ck
08-06-2007, 15:09
Ragazzi mi è successo un disastro. Allora: stavo caricando delle foto dall'N95 al PC, quando mi è apparso un messaggio sullo schermo dicendomi che era disponibile un aggiornamento software per il cellulare. Chiudo le applicazioni e seguo perfettamente passo dopo passo quello che mi viene detto di fare per l'upgrade. Mentre sto aggiornando mi arriva una telefonata ma non rispondo, e il download continua. Dopo una trentina di secondi mi appare il messaggio che non era stato possibile installare il nuovo software. Da quel momento il cell inizia ad accendersi e spegnersi da solo e non mi rimane acceso quando lo collego col cavo USB al PC. Dopo un pò non so come mi rimane acceso e riesco a completare l'upgrade. Mi dice che tutto è andato a buon fine e che ho il nuovo software e posso riutilizzare normalmente il cellulare. Adesso però se lo accendo si spegne dopo qualche secondo e si riaccende da solo per spegnersi subito. Come posso fare ragazzi? Aiutatemi per favore, sono disperata.

tipsyano
08-06-2007, 15:19
sinceramente nn saprei, ma quando si fanno questi aggiornamenti sarebbe meglio mettere il telefono OFFLINE...oltre a collegarlo al carica batteria...
Spero nn sia successo niente di grave...

tipsyano
08-06-2007, 15:20
Poi si fanno gli acquisti di merda ..... :mbe:

:ciapet:

sway_ck
08-06-2007, 15:21
Non so come ho fatto ad essere così sciocca ma non ci ho pensato! Avevo la pagina del sito della nokia aperta e leggendo le FAQ mi diceva in caso di chiamata in arrivo che era meglio rifiutarla, quindi non ho risposto, invece di rifiutarla ha smesso di suonare perchè hanno riagganciato e non pensavo fosse accaduto niente..

fenomeno83
08-06-2007, 17:56
quyando si fanno gli aggiornamenti nn si deve fare nulla...forse nn hai altra scelta ke portarla al nokia point..oppure vedi se ti rifà aggiornare con nokia software update

conteroba
09-06-2007, 00:11
mi sembra una vaccata....

scusa a cosa serve integrare un antenna gps se poi rischi di bruciare tutto?:mbe:

scusate ma mi hanno confermato nel reparto telefonia (più di una persona) che i cell hanno una carica da batteria auto forte a differenza dei navigatori satellitari e se si tiene il tel collegato troppo a lungo si rischia di far arrivare a miglior vita la batteria in tempi brevi,
qualcuno esperto del ramo che sa rispondere?

gwwmas
09-06-2007, 00:18
Scusami, ma cosa intendi per carica batteria da auto forte?

Ciauz;)

Trixstyle
09-06-2007, 00:21
scusate ma mi hanno confermato nel reparto telefonia (più di una persona) che i cell hanno una carica da batteria auto forte a differenza dei navigatori satellitari e se si tiene il tel collegato troppo a lungo si rischia di far arrivare a miglior vita la batteria in tempi brevi,
qualcuno esperto del ramo che sa rispondere?

è ovvio che abbia una carica più forte... anche quello che usi in casa fa lo stesso. Altrimenti come fa a caricarsi la batteria?

Tanto per dirne una... anche il generatore della macchina fa lo stesso. Produce una corrente più forte per caricare la batteria.... e va così tutto il giorno....:read:

Goat
09-06-2007, 08:02
salve gente,
proprio ieri ho visto questa specie di mostro in un negozio e onestamente per la prima volta da quando ho preso il mio n73 ME ho la tentazione di cambiarlo.

ho qualche dubbio però da esporvi e chiedo la cortesia a chi lo ha usato di + ed hai + competenti di togliermi qualche perplessità. sicuramente leggendo tutte le 90 pag. di questo post avrei le risposte che cerco, mi scuso infatti ma sono oberato dal lavoro e mi è + comodo riepilogarvi i miei dubbi piuttosto che leggermi tutto.

- una delle cose + allettanti x me è l'antenna gps inclusa, io al momento uso un'antenna nokia sf III e col mio n73 e tom tom vanno ke è una meraviglia. si può dire lo stesso di quella del n95? in città su strada cm va?

- hanno migliorato le foto in notturna? xkè nel n73 erano un pò bruttine rispetto a quelle diurne.

- le maggiori applicazioni 9.1 sn compatibili anke x 9.2?

- l'n73 monta una batteria di tutto rispetto la bh-6 se nn erro, ke gli dà un'autonomia nn indifferente, questo n95 quanto dura?

- c'è nessuno ke è passato da n73 a n95 e mi potrebbe fare un resoconto delle differenze e impressioni?

grazie ragazzi, dalle vostre risposte dipenderà il mio futuro acquisto, questo telefono dalla carta sembra proprio una bestia!

quello ke in sinstesi mi interessa è capire se quello ke c'è scritto sulla carta effettivamente vale quello ke sembra, perkè non me ne farei niente ad esempio di un n95 ke mi perde il segnale gps mentre guido in città quando il mio n73 spaccava il metro, o di una fotocamera di 5mp ke mi dà gli stessi problemi in situazioni di scarsa luminosità, piuttosto ke di un symbian ke nn mi fa installare niente o una batteria ke mi dura un giorno...

grazie ancora gente

fenomeno83
09-06-2007, 11:14
1-il gps esterno è sempre + rapido nel fix.il gps interno abbinato a route va bene(circa 2 minuti x il fix anke meno e dopo va 1 meraviglia e nn perde segnale)..puoi sempre usare il tuo gps esterno con tomtom su n95 se vuoi i fix rapidissimi,ma se vuoi attendere 1 pokino ad agganciarti al fronte della comodità di avere sempre il gps a portata di mano con n95 siamo apposto
2-la vera innovazione delle foto dell'n95 sono quelle al kiuso ed al buio ke finalmente sono prive di rumore a differenza degli altri nokia!
3-praticamente il 90% delle applicazioni 9.1 esistenti sn compatibili 9.2
4-la batteria dell'n73 è ineguagliabile e qui nokia con n95 poteva fare qualcosa in +..sta di fatto ke dopo qualke ciclo di ricarica raggiungi le 2 giornate (considera ke con n95 si smanetta tantissimo)
5-io ho visto l'ottimo n73 e la differenza sta nelle foto in condizioni cattive(kiuso,buio)anke se al momento(e dico al momento xkè come ben saprai con gli update firmware nokia migliora sempre i suoi prodotti,e di n95 siamo solo al secondo)le foto al giorno sn abbastabza simili...ovviamente l'n95 ha cose in + tipo wifi-superumts-accelerazione 3d-video spettacolari-design ed estetica bellissima-uscita tv in cui poter guardare tutte le tue realizzazioni,ampio skermo da 16 milioni di colori,ampia tastiera x poter scirvere velocissimamente...a favore dell'n73 c'è la durata batteria ineguagliabile...cmq qui avevo fatto 1 recensione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17434300&postcount=1682

foxbuddy
09-06-2007, 17:41
è ovvio che abbia una carica più forte... anche quello che usi in casa fa lo stesso. Altrimenti come fa a caricarsi la batteria?

Tanto per dirne una... anche il generatore della macchina fa lo stesso. Produce una corrente più forte per caricare la batteria.... e va così tutto il giorno....:read:

Il carica batteria nella confezione ha queste caratteristiche di output:
DC 5.0V 800mA.
Quello da auto originale NOKIA DC-4 Ha le seguenti:
DC 5.7V 890mA.
Io non sono molto esperto se qualcuno po dire se con una così piccola differenza ci possono essere problemi si faccia avanti.

casacup
09-06-2007, 19:05
non credo che una differenza di questo genere possa influire, probabilmente è stata messa poichè si presuppone che il cell in auto venga utilizzato anche come gps oltre che come cell.
o forse può essere dovuto ad un eventuale carico che il caricabatterie da auto va a compensare... in ogni caso stiamo in valori più che standard, quindi non credo che il cell esploda se utilizzato in macchina :D

conteroba
09-06-2007, 19:40
magari il cell non esplode.. ma cambiare dopo qualche mese la batteria (150 euro) perchè lo uso come navigatore satellitare non è simpatico

homerdb
09-06-2007, 20:09
non credo che una differenza di questo genere possa influire, probabilmente è stata messa poichè si presuppone che il cell in auto venga utilizzato anche come gps oltre che come cell.
o forse può essere dovuto ad un eventuale carico che il caricabatterie da auto va a compensare... in ogni caso stiamo in valori più che standard, quindi non credo che il cell esploda se utilizzato in macchina :D

anche perchè non sarebbe mica il primo cellulare a venire caricato e usato in macchina! io non ho molte competenze elettroniche (qui potrebbe venire in aiuto l'utente "Clessidra",se non ricordo male!) però da molto tempo i cellulari vengono usati in macchina, anche quelli che utilizzano la connessione BT per il GPS e credo che lo stress che subiscono le batterie in questi casi è uguale per tutti!
se un dispositivo è in carica e ha la batteria scarica,il caricabatteria provvede alla ricarica della batteria e al contempo al mantenimento della tensione nel cell, proprio come nei notebook.
magari, per assurdo, la batteria di un N95 collegato con il carica da auto avrà vita più lunga!

fred647
09-06-2007, 20:35
che ne dite,penso che nn e affidabile non ha positivi come venditore.

http://cgi.ebay.it/NOKIA-N95-NUOVO-CONFEZIONATO-FATTURABILE-IN-GARANZIA_W0QQitemZ230140523372QQihZ013QQcategoryZ149609QQrdZ1QQcmdZViewItem

Clessidra
10-06-2007, 08:46
Il carica batteria nella confezione ha queste caratteristiche di output:
DC 5.0V 800mA.
Quello da auto originale NOKIA DC-4 Ha le seguenti:
DC 5.7V 890mA.
Io non sono molto esperto se qualcuno po dire se con una così piccola differenza ci possono essere problemi si faccia avanti.

Tranquillo nessun problema.

Clessidra
10-06-2007, 08:50
anche quelli che utilizzano la connessione BT per il GPS e credo che lo stress che subiscono le batterie in questi casi è uguale per tutti!
Non subiscono nessuno stress.

homerdb
10-06-2007, 14:24
Non subiscono nessuno stress.

mi sono forse espresso male;stress no, ma vita accorciata sicuramente. cmq sia una batteria, pur che sia al litio (Li-ION o Li-PO)ha un certo numero di cicli di ricarica ammissibili e se gli se ne danno continui e non completi sicuramente, a lungo andare,ne risentono!!! o no?

bentista
10-06-2007, 22:08
GROSSO BUG DEL MIO N95!!!

praticamente mi arrivano tutti i messaggi assieme dopo un pò...che può essere successo? cosa posso fare?? a qualcuno è capitato?

nn arrivano i messaggi subito che mi mandano...ma dopo un pò...alle volte ne arrivano anche 7 o 8 assieme...che posso fare sn disperato.

conteroba
10-06-2007, 23:56
mi sono forse espresso male;stress no, ma vita accorciata sicuramente. cmq sia una batteria, pur che sia al litio (Li-ION o Li-PO)ha un certo numero di cicli di ricarica ammissibili e se gli se ne danno continui e non completi sicuramente, a lungo andare,ne risentono!!! o no?

infatti Homer,è quello che intendevo dire io ma mi domando.. i navigatori satellitari come vengono caricati? mi pare che durino a lungo nonostante siano attaccati all'accendisigari,un mio amico che li vende mi ha detto che hanno delle modalità differenti di ricarica rispetto ai cellulari e allora mi domando,l'N95 viene caricato come un cell o un navigatore?

homerdb
11-06-2007, 00:04
infatti Homer,è quello che intendevo dire io ma mi domando.. i navigatori satellitari come vengono caricati? mi pare che durino a lungo nonostante siano attaccati all'accendisigari,un mio amico che li vende mi ha detto che hanno delle modalità differenti di ricarica rispetto ai cellulari e allora mi domando,l'N95 viene caricato come un cell o un navigatore?

ma che carica diversa! vengono caricati allo stesso modo! alimentati costantemente quando sotto tensione e, non appena la chiave viene girata (spento il motore) utilizzano la batteria interna; la carica scende e al riavvio successivo la carica viene divisa:la maggior parte all'alimentazione del navigatore e il resto alla ricarica della batteria interna. esattamente come avviene per i cellulari e per i notebook! per questo i caricabatteria si scaldano di più quando collegati a un dispositivo acceso! funzionano al massimo delle loro potenzialità!

per i più informati, se ho detto cavolate ditelo!

fenomeno83
11-06-2007, 00:13
GROSSO BUG DEL MIO N95!!!

praticamente mi arrivano tutti i messaggi assieme dopo un pò...che può essere successo? cosa posso fare?? a qualcuno è capitato?

nn arrivano i messaggi subito che mi mandano...ma dopo un pò...alle volte ne arrivano anche 7 o 8 assieme...che posso fare sn disperato.

problema tuo operatore e di rete..nn accolliamo tutto all'n95 ;)

vik
11-06-2007, 13:43
raga per chi fosse interessato sembrerebbe che le memorie da 4 gb della sandisk adesso siano compatibili con l'n95 se fate una ricerca con google trovate molti forum dove ne parlano
http://www.puntocellulare.it/notizie/8946/Nokia-N95-microSDHC-da-4GB-di-SanDisk.html

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=69911
cè chi la gia testata e dice che funziona alla grande

massimo1990
11-06-2007, 23:50
bella notizia!!!

terrys3
12-06-2007, 02:19
Sapete dirmi se la galleria è organizzata per cartelle o come nell'n70 restituisce automaticamente tutte le immagini presenti nel telefono?

gwwmas
12-06-2007, 08:04
Sapete dirmi se la galleria è organizzata per cartelle o come nell'n70 restituisce automaticamente tutte le immagini presenti nel telefono?

Che io sappia restituisce tutte le immagini che trova nel telefono.

Ciauz;)

fenomeno83
12-06-2007, 09:24
la galleria restituisce tutte le immagini ma nessuno ti vieta di crearti all'interno tutti gli album ke voi x organizzarti le immagini come meglio credo ;)

terrys3
12-06-2007, 09:54
la galleria restituisce tutte le immagini ma nessuno ti vieta di crearti all'interno tutti gli album ke voi x organizzarti le immagini come meglio credo ;)

Si, il problema è che nell'n70 è troppo macchinosa la cosa: bisogna entrare nella galleria e poi tramite le opzioni si accede alla visualizzazione per cartelle. Fra l'altro in ciascuna cartella ci sono solamente i link alle immagini e non le immagini stesse... E' rimasto tutto così? Spero vivamente di no...

flapane
12-06-2007, 10:41
non si poteva lasciare la gestione della galleria della serie 66** ? :rolleyes:

peppezi
12-06-2007, 11:07
non si poteva lasciare la gestione della galleria della serie 66** ? :rolleyes:

Personalmente preferisco di gran lunga questa soluzione, con un tasto accedi subito alla galleria fotografica, per togliere le foto non volute dalla galleria basta dare l'attributo hidden con un qualunque file manager evoluto.

flapane
12-06-2007, 11:15
Invece ai tempi del 6600 mi trovavo benissimo, l'organizzazione in semplici cartelle era molto più lineare rispetto al modo in cui si possono organizzare in album adesso, tanto che ora uso resco photo viewer e non la Galleria

terrys3
12-06-2007, 11:15
Personalmente preferisco di gran lunga questa soluzione, con un tasto accedi subito alla galleria fotografica, per togliere le foto non volute dalla galleria basta dare l'attributo hidden con un qualunque file manager evoluto.

Invece lo trovo qualcosa di così primitivo...
Non so se avete presente la gestione delle immagini col p990i! Funziona esattamente come fosse un PC!!!

terrys3
12-06-2007, 11:17
Invece ai tempi del 6600 mi trovavo benissimo, l'organizzazione in semplici cartelle era molto più lineare rispetto al modo in cui si possono organizzare in album adesso, tanto che ora uso resco photo viewer e non la Galleria

quoto in pieno...

peppezi
12-06-2007, 11:18
Invece lo trovo qualcosa di così primitivo...
Non so se avete presente la gestione delle immagini col p990i! Funziona esattamente come fosse un PC!!!

Beh non so se hai mai provato a usare la presentazione della galleria dell'N95 e non capisco cosa ci sia di primitivo in una gestione panoramica e dettagliata di una galleria fotografica. Oltretutto puoi anche organizzare album di svariato genere, inserire sottofondi musicali, creare dei video, scegliere transizioni e durata delle slide...se questo è primitivo, non so come fate a preferire un sistema in cui dovete entrare, scegliere la memoria, scorrere la lista o al massimo vedere anteprime minuscole come sui vecchi symbian. Accontentare tutti non è semplice.

terrys3
12-06-2007, 11:21
Beh non so se hai mai provato a usare la presentazione della galleria dell'N95 e non capisco cosa ci sia di primitivo in una gestione panoramica e dettagliata di una galleria fotografica. Oltretutto puoi anche organizzare album di svariato genere, inserire sottofondi musicali, creare dei video, scegliere transizioni e durata delle slide...se questo è primitivo, non so come fate a preferire un sistema in cui dovete entrare, scegliere la memoria, scorrere la lista o al massimo vedere anteprime minuscole come sui vecchi symbian. Accontentare tutti non è semplice.

Lo trovo primitivo per il semplice fatto che, se hai 1000 immagini, starle a scorrere tutte per trovare quella che ti interessa è un tantino scomodo...
Qualche decennio fa hanno inventato le cartelle proprio per facilitare questo genere di cose!!!

flapane
12-06-2007, 11:26
cosa dire, :cincin: :mano: :yeah:
E'una cosa che odio nell'n90, e che odierò anche quando prenderò l'n95, ma fa niente, purtroppo (basti vedere la presentazione di Leopard), si punta sempre di più sull'evanescenza per attecchire sulla grande massa, spesso perdendo in usabilità.

peppezi
12-06-2007, 11:28
Lo trovo primitivo per il semplice fatto che, se hai 1000 immagini, starle a scorrere tutte per trovare quella che ti interessa è un tantino scomodo...
Qualche decennio fa hanno inventato le cartelle proprio per facilitare questo genere di cose!!!

E chi ti vieta di creare album scusa? :mbe:
Ti crei i tuoi bei album e quando apri la galleria vai su visualizza album.

terrys3
12-06-2007, 11:28
cosa dire, :cincin: :mano: :yeah:
E'una cosa che odio nell'n90, e che odierò anche quando prenderò l'n95, ma fa niente, purtroppo (basti vedere la presentazione di Leopard), si punta sempre di più sull'evanescenza per attecchire sulla grande massa, spesso perdendo in usabilità.

Francamente dal punto di vista dell'usabilità i prodotti Apple sono un altro pianeta, almeno imho...

terrys3
12-06-2007, 11:30
E chi ti vieta di creare album scusa? :mbe:
Ti crei i tuoi bei album e quando apri la galleria vai su visualizza album.

semplicemente trovo assurdo dover passare per quell'inutile galleria per visualizzare gli album...

peppezi
12-06-2007, 11:32
semplicemente trovo assurdo dover passare per quell'inutile galleria per visualizzare gli album...

Ah beh :D
Assurdo davvero :sofico:
Io trovo più assurdo rifiutarsi di vedere la soluzione sotto il naso, ma sono punti di vista. Trovo anche assurdo pagare cifre assurde per prodotti Apple, pensa come è bello e vario il mondo :ciapet:

flapane
12-06-2007, 11:33
Francamente dal punto di vista dell'usabilità i prodotti Apple sono un altro pianeta, almeno imho...

No non parlavo dell'usabilità, ma dell'evanescenza dell'ultimo keynote, della scelta di produrre iPhone, iTv ocomesichiama, dando un pò l'impressione di deviare "dalla retta via", ma questa è un'altra storia.

terrys3
12-06-2007, 11:34
Ah beh :D
Assurdo davvero :sofico:
Io trovo più assurdo rifiutarsi di vedere la soluzione sotto il naso, ma sono punti di vista. Trovo anche assurdo pagare cifre assurde per prodotti Apple, pensa come è bello e vario il mondo :ciapet:

per fortuna... :O

fenomeno83
12-06-2007, 12:00
ragazzi,l'organizzazione cosi' come è concepita con i serie N della galleria è migliore secondo me..io ad esempio scelgo di fare presentazioni e la presentazione posso scegliere se farla in 1 particolare album in cui ho messo solo le immagini ke voglio!poi ad oguno può piacere 1 particolare modalità e quindi scelgliere se non piace la galleria di installare software di terze parti come resco photo viewer e il problema si risolve...a ki piace la galleria usa la galleria a ki nn piace usa resco photo viewer e accontentati tutti...il problema non esiste quindi è inutile andare avanti con sta discussione ed accendere polemike ke nn esistono ;)

terrys3
12-06-2007, 12:16
ragazzi,l'organizzazione cosi' come è concepita con i serie N della galleria è migliore secondo me..io ad esempio scelgo di fare presentazioni e la presentazione posso scegliere se farla in 1 particolare album in cui ho messo solo le immagini ke voglio!poi ad oguno può piacere 1 particolare modalità e quindi scelgliere se non piace la galleria di installare software di terze parti come resco photo viewer e il problema si risolve...a ki piace la galleria usa la galleria a ki nn piace usa resco photo viewer e accontentati tutti...il problema non esiste quindi è inutile andare avanti con sta discussione ed accendere polemike ke nn esistono ;)

nessuna polemica, semplicemente un parere personale (che comunque per quanto mi risulta sembra trovare diversi consensi...)

gwwmas
12-06-2007, 12:40
Ragazzi, ieri sono finalmente riuscito a provare Route66 con il nostro amato N95 ( ringrazio fenomeno83 per le dritte ).
Dopo circa 2 minuti ( anche qualcosa in meno ) ha agganciato i satelliti, e dopo non gli ha più mollati.
Il telefono l' ho messo appoggiato sul sedile e non aveva nessun problema di perdita di segnale.
La visualizzazione sullo schermo è eccezionalmente semplice e chiara.
Le indicazioni vocali sono semplici ed immediate.
Insomma, con il giusto programma si riesce a sfruttare veramente a fondo le caratteristiche di questo cellulare.

Ciauz;)

C@ge
13-06-2007, 09:04
Ragazzi, ieri sono finalmente riuscito a provare Route66 con il nostro amato N95 ( ringrazio fenomeno83 per le dritte ).
Dopo circa 2 minuti ( anche qualcosa in meno ) ha agganciato i satelliti, e dopo non gli ha più mollati.
Il telefono l' ho messo appoggiato sul sedile e non aveva nessun problema di perdita di segnale.
La visualizzazione sullo schermo è eccezionalmente semplice e chiara.
Le indicazioni vocali sono semplici ed immediate.
Insomma, con il giusto programma si riesce a sfruttare veramente a fondo le caratteristiche di questo cellulare.

Ciauz;)

Eccomi qui con l'n95 e pronto a carpirne insieme i segreti piu' profondi!
Preso in svizzera con la mia ragazza non brandizzato e con micro da 2 gb a 610euri....Sono quasi soddisfatto del telefono se nn fosse per il fatto che il firmware e' ancora giovane...non ho ancora usato e potuto provare il gps integrato, sto' cercando il route66, gwwmas dove posso recuperarlo?
grazie mille

jpeg77
13-06-2007, 11:39
Scusate la domanda, ma non ho tempo di sfogliare il thread: com'è la batteria dell'N95? Fa parte dei difetti di questo cell? Quanto dura mediamente?

peppezi
13-06-2007, 12:44
Scusate la domanda, ma non ho tempo di sfogliare il thread: com'è la batteria dell'N95? Fa parte dei difetti di questo cell? Quanto dura mediamente?

Fa parte dei difetti, certi giorni lo carico 2 volte al giorno, devi abituarti all'idea di caricarlo ogni sera, se usi il GPS devi avere un caricabatteria da auto a disposizione.

jpeg77
13-06-2007, 14:30
Fa parte dei difetti, certi giorni lo carico 2 volte al giorno, devi abituarti all'idea di caricarlo ogni sera, se usi il GPS devi avere un caricabatteria da auto a disposizione.

Ti ringrazio, non è per me ma per un amico che a questo punto mi sa che eviterà l'acquisto. Grazie. ;)

alfri
13-06-2007, 14:49
secondo voi usato,quanto sarebbe il prezzo giusto?

C@ge
13-06-2007, 15:16
secondo voi usato,quanto sarebbe il prezzo giusto?

Dai 400 ai 450 euri, penso!