View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1
Perche' sono bestia, 7952 MB sono 7,952 Gb.
Sorry :doh:
Invece ho notato una cosa, appena formattata da 7572 MB in uso 736 KB, scatto una foto e da in uso 1920 kb, provo a cancellare la foto e va a 1880kb senza tornare a 736kb! Come mai??? bho!
hitormiss610
20-03-2009, 22:38
Ciao, devo formattare il mio N95 con firmware 30. Già che c'ero, pensavo di aggiornarlo al firmware 31. Non dovrei aver nessun particolare problema con questo firmware vero? Grazie
Non dovrei aver nessun particolare problema con questo firmware vero?
... si e no.... leggiti le ultime 4/5 pagine e scopri PRO e CONTRO dell'ultimo firmware ;)
come mai???
... xchè ci sono i files nascosti e di sistema :rolleyes:
... mai sentito parlare di "_PAlbTN" ??? :mbe:
Perche' sono bestia, 7952 MB sono 7,952 Gb.
Sorry :doh:
non è un affermazione corretta..... 1 Gb = 1024 Mb
quindi 7952/1024 = 7,76 Gb!
ciaooo!!!
INFECTED
21-03-2009, 19:45
Mia domanda
Risposta:
Questa la mia domanda e la risposta per quanto riguarda la 1640 a prezzo esoso di dimensioni originali.
Guardate cosa dice dei test!
P.s.
Mi e' arrivato il telefono ed ho ordinato gli accessori per ora il cradle con interfaccia usb e batteria inclusa in omaggio, supporto per auto+ caricabatteria da viaggio portatile incluso e custodia in pelle compatibile in omaggio :D
Venditore super onesto e simpatico, tengo d'occhio il discorso batterie perche' mi interessa una veramente efficente (qual'ora esistesse)
saluti!
Non ho capito, ma tu tutte queste domande le hai fatte al venditore delle bluemax? Perchè in un post precedente dicevi di aver contattato quello della batteria da 1640 per capire come mai non avesse messo una foto reale dell'oggetto, quindi mi sono un attimino perso :D
A questo punto come dice lui non vale manco la pena prendere una batteria più grande dato che non offre tutta questa autonomia in più... cmq indipendentemente da quello che ha detto lui, mi sarei orientato lo stesso su una dalle dimensioni originali... ma lui quindi, come ho letto in un tuo post precedente, garantisce che quella blumax sia meglio dell'originale o no?
PS mi mandi in pvt i link dei tuoi acquisti? :)
... xchè ci sono i files nascosti e di sistema :rolleyes:
... mai sentito parlare di "_PAlbTN" ??? :mbe:
No scusami e' da poco che lo ho anzi diciamo ore non credo che in 24 ore ci sia qualcuno che conosca di tutto su un telefono simile e sto cercando di capire, oggi ho fatto numerosi test al riguardo ed ho tutto scritto:
Prima di formattarla mi dice che e' in uso da un altra applicazione e mi chiede se voglio continuare, ne ignoro il motivo, cmq do si e continuo (come mai questo?).
Appena formattata in uso 320 kb
Cambio il nome in Sandisk 8Gb in uso 384
Scatto una foto da 488kb in uso 960
Cancello la foto in uso 1088
Mi accorgo che crea due cartelle datate che devono contenere i file delel foto scattate ma anche togliendole i conti non tornano.
Riavvio in uso 1053
Scatto un altra foto in uso 1824kb
cancello la foto 1248kb
riavviato 1088
Dico ci siamo..forse bho..manco per sogno.
Stavolta scatto 2 fote in uso 2432
le tolgo in uso 1216!
riscatto un altra foto in uso 1888
la tolgo 1312.
Ricapitolando scattando e cancellando4 foto mi ritrovo 1 mb quasi usato da chi? e nel tempo quanta memoria e per quale motivo assorbe sta memoria? Bho aspetto di collegarlo al pc per vedere se e' possibile i file.
Per intanto non riesco ancora ad installare il cd in dotazione OVI, credo sia il pcsuite?
Non ho capito, ma tu tutte queste domande le hai fatte al venditore delle bluemax? Perchè in un post precedente dicevi di aver contattato quello della batteria da 1640 per capire come mai non avesse messo una foto reale dell'oggetto, quindi mi sono un attimino perso :D
A questo punto come dice lui non vale manco la pena prendere una batteria più grande dato che non offre tutta questa autonomia in più... cmq indipendentemente da quello che ha detto lui, mi sarei orientato lo stesso su una dalle dimensioni originali... ma lui quindi, come ho letto in un tuo post precedente, garantisce che quella blumax sia meglio dell'originale o no?
PS mi mandi in pvt i link dei tuoi acquisti? :)
Mi riferivo al venditore di quella blumax di dimensioni originali.
Per quanto riguarda gli acquisti arriva il pm ;)
non è un affermazione corretta..... 1 Gb = 1024 Mb
quindi 7952/1024 = 7,76 Gb!
ciaooo!!!
Esatto ok questo vale per tutti i principi informatici, hai fatto bene a precisare.
Ciao, devo formattare il mio N95 con firmware 30. Già che c'ero, pensavo di aggiornarlo al firmware 31. Non dovrei aver nessun particolare problema con questo firmware vero? Grazie
ciao sto vedendo che anche io ho gia' l'ultimo 31.0.0.17 del 16-12-2008.
Non credo sia male anzi in resa sembra buono, non ho ancora capito se e' stato ritirato e se di questi ne sono stati fatti due in 2 date diverse..bho!
Ad ogni modo dicono non sia ackabile..credo e spero che non voglia dire che non si possono mettere programmini un po' allegrotti.. ;)
Ad ogni modo facendo una ricerca pare abbiano trovato il modo di fare l'ack, non so se interessa casomai posto il link ;)
saluti
Ozio :)
INFECTED
21-03-2009, 23:02
Mi riferivo al venditore di quella blumax di dimensioni originali.
Per quanto riguarda gli acquisti arriva il pm ;)
Ok attendo pm allora, grazie mille ;)
Cmq anche io ho notato questa cosa con la memory card, ma ci ho fatto il callo altrimenti mi sarei dovuto scervellare anche per questo :p
Pm sendato :D
Per la sd ci andro' a fondo :mc:
saluti!
INFECTED
22-03-2009, 00:03
Pm sendato :D
Per la sd ci andro' a fondo :mc:
saluti!
Grazie mille :D
Se scopri qualcosa per la sd fammi sapere :D
1. non credo che in 24 ore ci sia qualcuno che conosca di tutto su un telefono simile
2. Prima di formattarla mi dice che e' in uso da un altra applicazione...
3. Mi accorgo che crea due cartelle datate che devono contenere i file delel foto scattate ma anche togliendole i conti non tornano.
4. Ricapitolando scattando e cancellando4 foto mi ritrovo 1 mb quasi usato da chi?
5. e nel tempo quanta memoria e per quale motivo assorbe sta memoria?
6. Per intanto non riesco ancora ad installare il cd in dotazione OVI, credo sia il pcsuite?
7. Ad ogni modo dicono non sia ackabile
8. Ad ogni modo facendo una ricerca pare abbiano trovato il modo di fare l'ack, non so se interessa casomai posto il link
1. non è difficile capire il Symbian... a patto di masticare la materia tutti i gg ;)
2. ovvio.... il cell usa la memoria :D
... prova a dire a windows di formattare il disco e vedrai se non ti dice che è in uso da "windows" stesso :asd:
3. è normale, è la "prassi".
... quelle cartelle sono quelle legate alla classificazione delle foto nella cartella "di default"
... i file nascosti sono sparsi in tutte le cartelle del sistema e della mSD
4. già detto: file cache nascosti
5. memoria ram, NO
... memoria inteso come spazio della mSD o del cell, SI
6. scaricalo dal sito, c'è la versione aggiornata.
... OVI serve a niente, usa PcSuite e basta.
7. si è hackabile (si scrive con l' "h" davanti, deriva dalla parola "hack" :rolleyes: )
8. forse non l'hai mai letto.... ma il regolamento VIETA di postare procedure e link di hack e qls metodo che va contro il regolamento.... meglio che gli dai una letta prima che ti ritrovi caxxiato da qlc mod ;)
Chiedo scusa in anticipo, non accadra' piu' ;)
Per i file di sistema che crescono pero' trovo assurdo che aumentino cosi' sensibilmente la memoria solamente perche' si mettono e tolgono file.
Ad ogni modo grazie 1000 delle risposte ;)
... lo so, ma il problema è che lo fa :(
... cmq stacca la mSD e mettila nel pc, visualizza i file nascosti e cercali con "cerca" di windows nella mSD collegata
... vedrai che ne trovi a non finire in ogni cartella/sottocartella (ed ogni cartella nascosta integra 3 sottocartelle suddivise x dimensioni se poi vai a leggertele) :asd:
Ciao ragazzi!
Ho trovato un negozio che ha in offerta il nokia n95 liscio in offerta a 189€...
Che ne dite? Poichè è passato un pò di tempo, potete farmi una lista dei difetti più grossi che ha questo terminale?
Vi ringrazio molto :)
... non è in offerta.... in qls centro commerciale ormai lo vendono a 189€ sia marchiato TIM che Nokia.
... se 6 senza cell prendilo subito, se invece lo vuoi in offerta aspetta che cali a 149€ e poi prendilo al volo :D
... non è in offerta.... in qls centro commerciale ormai lo vendono a 189€ sia marchiato TIM che Nokia.
... se 6 senza cell prendilo subito, se invece lo vuoi in offerta aspetta che cali a 149€ e poi prendilo al volo :D
Veramente in tutti gli altri centri commerciali e anche online non lo trovo a meno di 249€ :mbe:
VI-VR-BS in 6 centri comm nelle ultime 2 sett l'ho trovato a 189€: Tim e Nokia brand.
... Vodafone lo vende ancora a 329€ nei suoi shop.
P.S.= io parlo dell' n95-1 eh?! :mbe:
VI-VR-BS in 6 centri comm nelle ultime 2 sett l'ho trovato a 189€: Tim e Nokia brand.
... Vodafone lo vende ancora a 329€ nei suoi shop.
P.S.= io parlo dell' n95-1 eh?! :mbe:
Sisi anche io n95-1...
Io l'ho visto qui da un eldo aperto da pochssimo: in offerta a 249€...
Mha!
INFECTED
24-03-2009, 00:27
Doh e pensare che io l'ho preso a 249€ pagandolo a rate che ancora devono cominciare.... cominciano a luglio..... come mi rode il c... :sofico:
Vabbè si sà che è così in stè cose, cmq 189€ ottimo prezzo, da non farsi sfuggire!!!!
... pensa che io non l'ho pagato xchè me l'hanno regalato col nuovo contratto vodafone (al tempo costava 399€) :asd:
alegila85
24-03-2009, 09:48
vabbè..io lo posseggo..e ne vado fiero..x quello che ci posso fare....:D
..ovviamente...BISOGNA saperlo USARE...altrimenti... nn rende nulla..:)
salve, volevo solo segnalare che, stante a quanto ho letto su questo link:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=135980&st=160
c'è una batteria da 1450mh provata da diversi utente che riportano un miglioramento della durata di un 20-30%, senza anomalie dovute alle batterie non originali.
Dato che la batteria sembra una delle poche croci di questo telefono, mi sembrava utile segnalare quanto sopra.
Saluti
Costas
alegila85
25-03-2009, 10:35
grazie..notizia molto INTERESSANTE:D
Che differenza c'e' tra quella blu e quella rossa se apro la pagina di quella rossa non si completa mai e si ricarica in continuo!!???
E il caricabatteria funziona con usb e travel ma non in rete vero? Carica solo la batteria e non il cell, non si capisce se ha uno o piu' slot..bho
INFECTED
25-03-2009, 16:29
salve, volevo solo segnalare che, stante a quanto ho letto su questo link:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=135980&st=160
c'è una batteria da 1450mh provata da diversi utente che riportano un miglioramento della durata di un 20-30%, senza anomalie dovute alle batterie non originali.
Dato che la batteria sembra una delle poche croci di questo telefono, mi sembrava utile segnalare quanto sopra.
Saluti
Costas
Grazie mille, notizia davvero molto interessante.... ora leggo un pò il link.... cmq dovrebbe essere proprio il venditore cinese di cui parlavo qualche post fa
No non e' lui e' un altro ;)
Della 1850 non ho trovato nessun commento, pero' interessante anche i prezzi, male che vada si buttano via 10 euro, vorrei sapere il caricabatteria se funziona anche da rete, e' finita che ne ho 2 da viaggio e 1 solo da rete, non ho mai visto questo accessorio ancora :confused:
INFECTED
25-03-2009, 21:31
No non e' lui e' un altro ;)
Della 1850 non ho trovato nessun commento, pero' interessante anche i prezzi, male che vada si buttano via 10 euro, vorrei sapere il caricabatteria se funziona anche da rete, e' finita che ne ho 2 da viaggio e 1 solo da rete, non ho mai visto questo accessorio ancora :confused:
Gasato dalle belle parole su queste batterie ho deciso di prendere la 1850, già presa e pagata, ora aspetto che mi arrivi
La differenza tra quella rossa e quella blu della 1450 è che quella rossa è più recente, a quanto dicono, ma dovrebbero cmq essere la stessa batteria...
Spero davvero che questa 1850 duri ancora di più, incrociamo le dita!
alegila85
26-03-2009, 11:35
x quanto riguarda...il caricabatteria:
allora carica 2 batterie insieme..e poi nn è da rete..ma solo USB o da auto (cioe lo attakki in auto....via USB)..pero si TRASFORMA a RETE...con ADATTATORE USB-RETE...si vende...nn costa nulla....e te lo fa diventare cosi.
Io personalmente sto aspettando ke mi arrivi....questa batteria da 1450mha...aspetto con impazienza...(se poi qualcuno ha la disponibilità del caicabatteria..a venderlo..mi faccia sapere che mi interessa!!):D
alegila85
26-03-2009, 11:46
ah dimenticavo..ragazzi...se x CASO qualcuno vende:
-Crystal Case x n95-1 NUOVA
-Caricabatteria x batteria cinese...con batteria.. NUOVA
mi faccia spere..ke mi servono...
GRAZIE....(poi ci metterem d''accordo x il pagamento):D
INFECTED
26-03-2009, 12:05
ah dimenticavo..ragazzi...se x CASO qualcuno vende:
-Crystal Case x n95-1 NUOVA
-Caricabatteria x batteria cinese...con batteria.. NUOVA
mi faccia spere..ke mi servono...
GRAZIE....(poi ci metterem d''accordo x il pagamento):D
Fai prima che li prendi su ebay ;)
Cmq come ho detto ieri io ho preso quella da 1850mah
PS hai la firma irregolare, come da regolamento max 3 righe alla risoluzione di 1024*768 ;)
ah dimenticavo..ragazzi...se x CASO qualcuno vende
... qui in questo forum esiste la sezione nel mercatino chiamata "ACQUISTI" (se hai letto il regolamento almeno 1 volta :rolleyes: )
... apri un topic lì e vedrai che sicuramente qlc ti risponde ;)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=48
alegila85
26-03-2009, 12:26
ok grazie x li accorgimenti....grazie :)
Io ho ordinato oggi dai cinesi il caricabatteria usb+auto con la batteria blu da 1450 per 11 euro compresa spedizione, avremo di che parlare, Infected ha preso la 1850..la curiosita' e' donna e noi siamo uomini :D
INFECTED
26-03-2009, 22:31
Io ho ordinato oggi dai cinesi il caricabatteria usb+auto con la batteria blu da 1450 per 11 euro compresa spedizione, avremo di che parlare, Infected ha preso la 1850..la curiosita' e' donna e noi siamo uomini :D
:asd:
Se posso, come mai hai preso la 1450 e non ti sei buttato anche tu sulla 1850?
Mha..tu mi sembravi dubbioso, non ho trovato nessun feedback tra i suoi per questa batteria ed inoltre vedevo che gli altri parlavano bene della 1450.
Non e' escluso che se a te vada bene non ci faccia un pensierino.
ciao ;)
alegila85
26-03-2009, 23:04
ragazzi fate sape...x la 1450mha lo presa..x la 1850mha sono curioso....quindi..fate sapere poi...:D
(se dura ancor d+..la prenderò...)
INFECTED
27-03-2009, 00:28
Mha..tu mi sembravi dubbioso, non ho trovato nessun feedback tra i suoi per questa batteria ed inoltre vedevo che gli altri parlavano bene della 1450.
Non e' escluso che se a te vada bene non ci faccia un pensierino.
ciao ;)
Si ero dubbioso, poi ho visto che appunto parlavano bene della 1450... dato che ho visto che la 1850 è della stessa fattura, allora ho pensato che forse sarebbe stato meglio..... a questo punto mi auguro che sia almeno quanto la 1450... vi farò sapere ;)
... e fu così che dopo la 1° carica, il cell esplose :asd:
INFECTED
27-03-2009, 13:40
... e fu così che dopo la 1° carica, il cell esplose :asd:
:tie:
... un pò di fortuna non guasta mai :asd:
INFECTED
27-03-2009, 15:31
... un pò di fortuna non guasta mai :asd:
Tu hai una batteria "cicciotta" vero? Beh meglio così... sai l'esplosione può essere maggiore :O
:asd:
... già provato a sperimentare.... ma da maggio ad ora nessun problema :asd:
Roberto7627
28-03-2009, 10:30
Ciao a tutti !
Vediamo se qualcuno puo' aiutarmi ; il mio n95 si collega senza problemi al kit viva vove della focus (sony system) e lo riconosce come kit veicolare , infatti sul cellulare compare una macchinina al posto dell'auricolare .
Quano lo uso come navigatore però il cellulare resta muto e neanche dall'autoradio si sentono le indicazioni del navigatore , l'unica è disattivare il bluethoot .
Esiste una soluzione ?
Hai provato a limitare la visibilita' del cell.???? Io ho risolto un problema simile facendo cosi'.....poi nel tuo caso non so....;)
Roberto7627
28-03-2009, 20:42
lo uso gia come nascosto .
Ciao ragazzi, scusate l'ignoranza sgaloppante, ho configurato la casella email, ma i messaggi che cerco di cancellare, mi dice che verranoo tolti ma rimarra solo l'intestazione nel telefono!
Ma non c'e' modo di eliminarli del tutto?? Deve rimanere sempre questa confusione????
saluti
Ozio
mi consigliate un tema da urlo?
... quello che piace a te :D
... non tutti hanno i tuoi gusti, quindi gira x i siti che mettono a disposizione i temi e poi scegli quello che + ti piace ;)
... io uso spesso quelli animati xchè son carini da vedere :D
spettacolo ci sono quelli animati.... fighissimo
alegila85
31-03-2009, 09:35
si giusto..esistono molti TEMI ANIMATI in giro x la rete...alcuni veramente carini...un ruscello in cui scende l'acqua...molto bella a vedere..:D
Scusate, ma io ho girato per alcuni negozi qui a napoli e tutti ce l'avevano a 299 euro. Qualcuno mi sa indirizzare verso un rivenditore dove posso trovarlo ad almeno 250 euro?
... dalle mie parti c'erano i volantini dell' Auchan che l'aveano messo qlc sett fa a 189€
... dalle mie parti c'erano i volantini dell' Auchan che l'aveano messo qlc sett fa a 189€
Come è possibile che li abbiano messi a 110 euro in meno, quasi la metà?
alegila85
02-04-2009, 10:20
N95-1
no no..è possibile..guarda mio cugino lo ha comprato all' AUCHAN.(/qualche settimana fa)...ed era in offerta a 199 (garanzia ITALIA..2 anni..) è li funziona alla grande..:D
ha pure ultimo FIRMWARE..:p
se puo' consolarti io l'ho preso la settimana scorsa presso l'ipercoop proprio a 189€ :p
Ciao
Costas
... forse xchè siamo in ITA e ci sono ancora negozi ladroni che lo tengono a prezzo del sito nokia??? :asd:
... il cell dopo 4/5 mesi diventano quasi tutti vecchi ed inizi a trovarli tranquillamente scontati.... se il tuo negoziante ha prezzi pieni, forse c'è da dubitare dell'affidabilità che questo può offrire al cliente :rolleyes:
... cmq basta che cerchi in internet eh?! esistono i siti online dove ci sono i volantini di ogni promozione.... basta che ti tieni aggiornato e verifichi dove lo mettono in promozione.... non è nulla di fantascientifico, si tratta solo di tenersi informati/aggiornati e di aver voglia di perdere un pò di tempo x evitare le solite fregature ;)
... cmq ti ricordo che questo topic parla SOLO dell' n95-1, x l' n95-2 c'è un topic diverso su questo forum (ed ovviamente ilprezzo è diverso ;) ).
alegila85
02-04-2009, 22:34
giusto giusto...:D
kambizpascia
03-04-2009, 15:48
Doh e pensare che io l'ho preso a 249€ pagandolo a rate che ancora devono cominciare.... cominciano a luglio..... come mi rode il c... :sofico:
Vabbè si sà che è così in stè cose, cmq 189€ ottimo prezzo, da non farsi sfuggire!!!!
Idem con patate,insalata,fagioli e cipolla eccc lo pagato 500€:muro: :banned:
alegila85
03-04-2009, 22:50
Idem con patate,insalata,fagioli e cipolla eccc lo pagato 500€:muro: :banned:
pakka BOYA...allora pekkato..ma da QUANTO tempo lo ahi??[/B]
xke è da poko ke lo svendono..nn da molto..xke se vai ai negozi di cell...COSTA ANKORA UN BOTTO!!!
:)
INFECTED
04-04-2009, 00:11
Si ragazzi ma non ci pensate, lo sappiamo purtroppo che è così :)
Cmq in genere è sempre meglio non comprare subito le novità per 2 motivi principali: 1) ovviamente il prezzo 2) così chi lo compra prima di voi potra testarlo per benino e ciò ne decreterà il successo o meno
Godiamoci il nostro N95 e non ci pensiamo ;)
diabolik1981
04-04-2009, 08:38
Si ragazzi ma non ci pensate, lo sappiamo purtroppo che è così :)
Cmq in genere è sempre meglio non comprare subito le novità per 2 motivi principali: 1) ovviamente il prezzo 2) così chi lo compra prima di voi potra testarlo per benino e ciò ne decreterà il successo o meno
Godiamoci il nostro N95 e non ci pensiamo ;)
Vero in parte. Io l'ho preso a luglio 2007 no brand garanzia Italia e l'ho pagato 649, mediaworld nello stesso periodo lo stesso modello (quindi niente brand tim o vodafone) lo vendeva a 799.
Però devo dire che sono stati soldi molto ben spesi. In ormai 2 anni e quasi 180 ore di timer vita è sempre andato benissimo, sempre aggiornato ad ogni nuovo firmware e mai un problema. In ambito tecnologico se si attende per acquistare qualcosa, è vero che si risparmia, ma si compra qualcosa di vecchio. Acquistare oggi un n95 è si un buon affare visto il costo, ma ormai n97 è alle porte, giusto per restare in casa Nokia, ma la concorrenza non è rimasta a guardare. Se consideriamo i non touch, n95 resta ancora ai vertici in quasi tutte le sue funzioni, ma ormai tutti si sono spostati sul touch (che personalmente non mi attira molto) e quasi tutti gli ultimi terminali touch (iPhone a parte che continua a restare indietro su tutta la linea rispetto ad n95) hanno qualcosa in più ad un costo non necessariamente molto superiore. Consideriamo anche che n95 è un terminale con 2 anni di vita sulle spalle di presenza sul mercato, e se non erro è andato, o sta per andare, fuori produzione.
alegila85
04-04-2009, 09:13
giusto..hai ragione nel dire..meglio i PULSANTI al touch...anke a me a volte è scomodo il TOUCH..(pensa a scrive un SMS!!!:D )....e poi..alla fine il NOSTRO n95..è e rimane OTTIMO..x tutt quello che si ci può FARE!!
INFECTED
04-04-2009, 23:23
In ambito tecnologico se si attende per acquistare qualcosa, è vero che si risparmia, ma si compra qualcosa di vecchio.
Ti quoto in tutto ma voglio solo precisare che non ho detto che bisogna aspettare troppo ma solo che non bisogna acquistare subito ;)
... c'è da aggiungere anche che si aspetta se ne vale la pena ;)
... xchè sarebbe stupido aspettare che un cell scenda a 100€ e poi non sfruttarlo neanche al 50% delle possibilità.... molto meglio prendere un modello inferiore ma almeno sfruttarlo per quello che vale/serve :D
NeoReeeves
05-04-2009, 10:31
Qualcuno sa se si possono mettere le animazioni con la rotazione dello schermo? Tipo Iphone o Omnia?
Orangina
05-04-2009, 11:48
Ragazzi ma l'N95 funziona con qualunque cavo usb con attacco microusb o necessita per forza del suo?
NeoReeeves
05-04-2009, 12:55
No ma non intendo la rotazione normale... sgrezza, quella ce l'ho. Intendo quella animata dove lo schermo fa 360° per 7 o 8 volte oppure si zooma poi ruota etc.. gli effetti grafici.
NeoReeeves
05-04-2009, 13:17
Ragazzi ma l'N95 funziona con qualunque cavo usb con attacco microusb o necessita per forza del suo?
Qualsiasi
Orangina
05-04-2009, 13:57
Qualsiasi
:cincin:
... l' usb (TipoA o TipoB o Tipo MiniA o Tipo miniB) è uno standard mondiale.... quindi... :rolleyes:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Universal_Serial_Bus
Ciao, ho questo telefono da 6 mesi e mi ci trovo veramente da dio, però in questo periodo ha qualche problemino... si riavvia solo, e dico SOLO mentre scrivo sms (e non sempre per fortuna), posso usare gps per ore, ascoltare musica, navigare in wi-fi e non presenta nessun problema! Ho un brand Vodafone aggiornato alla 30.0.015, ho fatto anche un hard reset ma non ho risolto, però ora mi sembra un pò più "scattante! :) Inoltre ho anche già portato il cell in assistenza per questo problema ma mi hanno solo reinstallato il firmware... qualcuno ha qualche idea? :muro:
alegila85
06-04-2009, 09:02
No ma non intendo la rotazione normale... sgrezza, quella ce l'ho. Intendo quella animata dove lo schermo fa 360° per 7 o 8 volte oppure si zooma poi ruota etc.. gli effetti grafici.
Salve...allora si po fare???cioe..la ROTAZIONEE di 360 gradi.....:)
... fai un backup dei dati, aggiorna il firmware e verifica PRIMA di riportarti il backup SE è tutto ok.
... molti problemi simili al tuo si risolvono con l'ultimo firmware ;)
... fai un backup dei dati, aggiorna il firmware e verifica PRIMA di riportarti il backup SE è tutto ok.
... molti problemi simili al tuo si risolvono con l'ultimo firmware ;)
Eh ieri ho fatto un'altro hard reset e messo le cose essenziali (musica, video e immagini, qualche tema) e installato pochi programmi... non vorrei che fosse stato qualcosa a creare conflitto con l'applicazione dei messaggi :confused: Per il firmware c'è un problema... il mio è brand vodafone e l'ultimo è quello che ho montato :rolleyes: Adesso sembra non riavviarsi più... lo testerò per bene per qualche giorno e poi vedo di trovare soluzioni alternative :p
... togli il brand, l'ultimo vodafone ha qlc castrata rispetto alla stessa versione nobrand.
P.S.= ricordati che giochi e programmi è sempre meglio installarli nella mSD per evitare di incasinare troppo la memoria del cell ;)
Ci avevo pensato, però la tengo come operazione "ultima", visto che poi mi invaliderebbe la garanzia! :rolleyes:
... come detto miliardi di volte, la garanzia è una cosa "locale".... alcuni creano rogne altri no.
... in veneto molti centri non fanno problemi a sbloccartelo e/o a ri-bloccartelo semplicemente chiedendoglielo a voce.
... io l'ho fatto sbloccare la 1° volta dal centro nokia di vicenza xchè il firm Voda non risolveva un bug che avevo, e loro senza batter ciglio l'han fatto.
... inoltre il nr verde di roma mi ha confermato + volte che per loro non è un problema xchè il firmware che vai a caricare è cmq di loro proprietà, quindi non manometti nulla alla fin fine (giustamente).
... cmq senti cosa dice il centro nokia vicino a te e poi agisci di conseguenza.
... ricordati che la garanzia Nokia è 1 cosa e la garanzia "brand" è un'altra, e non hanno nulla in comune.
... sarebbe come dire che fai mettere gli interni in pelle all'auto e poi quando vai dal concessionario a fare il tagliando, questo non te lo fa xchè hai "manomesso" l'auto :asd:
Ok ok :asd: intanto grazie per le risposte! Adesso vedo... se dopo l'hard reset il problema non c'è più ovviamente lo lascio così, altrimenti sbrandizzo! Io abito a Parma e il centro nokia non ha un laboratorio interno, penso che spediscano a quello centrale di Como... dovrei sentire là cosa mi dicono!
... non so se nessuno ha mai notato lo shop della nokia, ma ogni sett escono accessi nuovi :asd:
... uno MOLTO interessante è questo:
-> http://www.nokia.it/ca-100/
http://www.nokia.it/MEDIA_BANK_100/R6Accessories/C/CA-100/ca-100_312x312.jpg
"azienda finlandese ha creato CA-100, un semplice ma efficace adattatore USB da portare sempre con se nella borsa per caricare il telefono mobile."
... ovviamente x vie "traverse" lo si trova a prezzi + ragionevoli ;)
Riguardo alle installazioni su mSD, come mai tutti consigliano sempre di installare qualsiasi cosa sulla memoria del telefono?
Navigatori programmi etc..
... semplicemente xchè se cambi memory o va in tilt, poi devi reinstallare tutto quello che hai nella memory (a meno che tu non faccia ogni tanto un backup)
... ma hai proprio il vantaggio che eviti di appesantire il cell e quindi in caso di problemi, formattando la memori risolvi il 99% dei problemi e resta cmq sempre abb veloce e pronto all'uso (è + facile formattare la mSD che il cell ;) ).
... ovvio che certi programmi funzionano SOLO se installati nel cell, ma sono pochissimi quelli obbligatori, il 99% puoi installarlo nella memory senza problemi... spaziocellulare.com insegna/spiega bene da questo punto di vista ;)
... se hai una memory veloce (classe6), la diff tra memory interna e mSD è quasi nulla (forse il navi ci impiega 3/4 secondi in + a partire, ma nulla di apocalittico), una classe2 ovviamente diventa lenta x un uso intensivo, ma cmq è suff x il 50% dell'utenza xchè alla fin fine ci salva musica, foto e video.
... io ho tutto sulla mSD (sms, temi, apps, games e rubrica compresa), così se si rompe il cell, spostando la mSD reimposto tutto senza aver danni (salvo qlc programmino che magari va a scrivere in qlc config su c: e quindi va reinstallato x forza), ed inoltre 1 volta alla sett faccio un backup della mSD e praticamente ho salvato tutto il cell, così se cambio memory mi basta fare un copia/incolla semplice-semplice ;)
NeoReeeves
06-04-2009, 22:07
Salve...allora si po fare???cioe..la ROTAZIONEE di 360 gradi.....:)
No... La metteranno sull'N97 e hanno un'animazione gli fp2... n96 n85 etc... l'n95 se lo scorda probabilmente
alegila85
07-04-2009, 11:05
No... La metteranno sull'N97 e hanno un'animazione gli fp2... n96 n85 etc... l'n95 se lo scorda probabilmente
ah..ok..grazie della notizia..va bene...tanto alla fine basta il nostro ACCELLEROMETRO x farci divertire con n95:D
A me crea solo casini, si gira quando non voglio e non si gira quando voglio, preferirei avere un comodo tasto per farlo io manualmente, esiste e non lo so?
si esiste... e se ne è discusso una marea di volte nelle pagine precedenti.... prova a cercare con "cerca nella discussione" ;)
alegila85
09-04-2009, 10:54
si esiste... e se ne è discusso una marea di volte nelle pagine precedenti.... prova a cercare con "cerca nella discussione" ;)
salve..sentite io nn la trovo la DISCUSSIONE ke ne parla..cioe ke esiste un apposito PUILSANTE x permettere la ROTAZIONE o meno dello skermo..potete dirmela se sapete? (haah forse saro anke un po ignorantello nel) cercare tra i post..se sapete indicarmelo...:eek:
GRAZIEEE
... sorry, un tasto che fa quello che chiedi NON esiste.
... esiste un software meno "sensibile" di quello integrato che ruota e che è in parte configurabile dall'utente finale.
alegila85
09-04-2009, 16:36
... sorry, un tasto che fa quello che chiedi NON esiste.
... esiste un software meno "sensibile" di quello integrato che ruota e che è in parte configurabile dall'utente finale.
ahh bene..allora sapevo giusto..no xke ho letto ke sapevi ...allo kissà ke mi kredevo..ok ok :D
ragazzi ho un problema , mi capita che metto degli mp3 ma il lettore musicale mi dice 0 brani. Dove li debbo mettere di preciso? quascuno ha avuto il mio stesso problema?
emiliaserv
16-04-2009, 14:42
E' la prima volta che li metti? Immagino siano sulla scheda microSD. Prova a fare:
Lettore musicale --> Musica --> Opzioni --> Aggiorna
Ora li vedi?
Graham
Grazie un milione. funziona, pensa che ho perso una mezzora per cercare una funzione simile-----hahahah che pirla che sono!:D
emiliaserv
16-04-2009, 14:56
E' successo a me la prima volta e non capivo perché, ho cominciato a guardare in tutti i menu e alla fine ho trovato la voce in questione.
Per il tono chiamata, guarda sotto Personalizzazioni --> Toni
e se la canzone non figura direi di impostarla un'altra volta
Ciao
Graham
E' la prima volta che li metti? Immagino siano sulla scheda microSD. Prova a fare:
Lettore musicale --> Musica --> Opzioni --> Aggiorna
Ora li vedi?
Graham
Ho un altro problemino, se sgelgo come tono chiamata un mp3 quando squilla non me lo suona e dopo qualhe secondo parte il nokia tune. Se invece imposto un mp3 che è salvato sullA MEMORIA DEL TELEFONO IL PROBLAMA NON C'è. potrebbe essere rotta la micro sd?
emiliaserv
16-04-2009, 15:59
Perché non colleghi il cellulare al PC per verificare se ti fa vedere la microSD?, senno mi pare probabile che sia rotta o al limite sia inserita male, eventualmente prova ad inserirne un'altra, io uso una scheda SD nell'autoradio (al posto di CD) e ogni tanto fa le bizze ma se la metto nel portatile funziona regolarmente.
Ciao
Graham
potrebbe essere rotta la micro sd?
... no, semplicemente devi configurare meglio i profili ;)
alegila85
17-04-2009, 09:32
Ho un altro problemino, se sgelgo come tono chiamata un mp3 quando squilla non me lo suona e dopo qualhe secondo parte il nokia tune. Se invece imposto un mp3 che è salvato sullA MEMORIA DEL TELEFONO IL PROBLAMA NON C'è. potrebbe essere rotta la micro sd?
CIAOO..il tuo problema me lo faceva anke a me..cioe che a volte nn mi suonava la canzone mp3 mia impostata..ma partiva..e poi di colpo passava alla suoneria standard NOKIA...(ne sono USCITO MATTO :muro: ...le h o provate tutte..:mbe: ho formattato ma niente..) fino a ke poi HO SCOPERTO x puro caso :Prrr: ..ke il problema era nell' IMPOSTARE la PRONUNCIA del nome...(cioe se imposto PRONUNCIA NOME quando mi kiamanno..e lascio SETTATO nei toni 3d qualsiasi EFFETTO..fà questo BUG...:muro: )..ecco cosi..svelato il MISTERO!!...a te vedi se lo hai messo cosi...altro nn so..pero ti CONFERMO che questo è ed era un bug sul NOKIA n73 (ora tengo n95)..ke avevo io...
CIAOO..il tuo problema me lo faceva anke a me..cioe che a volte nn mi suonava la canzone mp3 mia impostata..ma partiva..e poi di colpo passava alla suoneria standard NOKIA...(ne sono USCITO MATTO :muro: ...le h o provate tutte..:mbe: ho formattato ma niente..) fino a ke poi HO SCOPERTO x puro caso :Prrr: ..ke il problema era nell' IMPOSTARE la PRONUNCIA del nome...(cioe se imposto PRONUNCIA NOME quando mi kiamanno..e lascio SETTATO nei toni 3d qualsiasi EFFETTO..fà questo BUG...:muro: )..ecco cosi..svelato il MISTERO!!...a te vedi se lo hai messo cosi...altro nn so..pero ti CONFERMO che questo è ed era un bug sul NOKIA n73 (ora tengo n95)..ke avevo io...
la pronuncia nome non ce l'ho impostata, il tono 3d non so cos'è........cmq se inmposto la suoneria con un file salvato sulla memoria telefono non mi da nessun problema. Ho riscontrato anche un piccolo problema sulla sveglia : a telefono spento mi suona la sveglia.... premo posponi e non mi risuona ... poi appena lo riaccendo suona
in che senso?
in che senso?
RISOLTO CON SOSTITUZIONE MICRO SD :D ed ANCHE ALLA SVEGLIA (SE QUALQUNO AVVESSI IL MIO STESSO PROBLEMA) PER LA SVEGLIA HO FORMATTATO IL TELEFONO CON IL CODICE 7370
INFECTED
17-04-2009, 16:54
Ragazzuoli sono quì per chiedere il vostro aiuto: ho dei messaggi salvati su 3 memory card differenti, come faccio a riunirli tutti su una sola memory card? Vi prego, è importante :cry:
... devi fare come descritto qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27100072&postcount=3942
... ovviamente alla fine dovrai reimportare tutti i salvataggi su una unica memory col ripristino ;)
alegila85
18-04-2009, 09:49
RISOLTO CON SOSTITUZIONE MICRO SD :D ed ANCHE ALLA SVEGLIA (SE QUALQUNO AVVESSI IL MIO STESSO PROBLEMA) PER LA SVEGLIA HO FORMATTATO IL TELEFONO CON IL CODICE 7370
bhe ciao...meglio cosi se hai risolto..allora il problema era davvero la MEMORY
..il tono 3d..amplifica la tua Canzone(con vari effetti audio)...e si imposta da strumenti...sul tuo nokia..lo vedi sikuro là.....:D
master3000
18-04-2009, 11:40
una domanda secca: ma il gps è a pagamento?
una domanda secca: ma il gps è a pagamento?no, a pagamento c'è solo l'A-GPS
... la funzione GPS no.
... l'utilizzo si, a seconda del programma usato.
master3000
18-04-2009, 13:09
... la funzione GPS no.
... l'utilizzo si, a seconda del programma usato.
nel senso ke con l'utilizzo di un programma "alternat(om)ivo" si ha tutto gratis?
The Force
18-04-2009, 13:12
salve a tutti, ho comprato oggi un N95 Vodafone. Prima cosa da fare immagino sia sbrandizzarlo, no? Qualcuno mi sa aiutare? C'è una guida affidabile? Grazie! :D
1. Prima cosa da fare immagino sia sbrandizzarlo, no?
2. Qualcuno mi sa aiutare? C'è una guida affidabile?
1. dipende dall'uso che ne farai e se vuoi avere i pro/contro dell'ultimo firmware. se il tuo n95 ha un fiormware abb recente, io non lo aggiornerei x ora (salvo problemi di utilizzo) ;)
2. prov a dare una letta qui:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=557
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=59640
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=33699
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/forumdisplay.php?f=276
nel senso ke con l'utilizzo di un programma "alternat(om)ivo" si ha tutto gratis?
... dipende dal programma.
... dai una letta all'ultimo link qui sopra indicato ;)
The Force
18-04-2009, 13:37
1. dipende dall'uso che ne farai e se vuoi avere i pro/contro dell'ultimo firmware. se il tuo n95 ha un fiormware abb recente, io non lo aggiornerei x ora (salvo problemi di utilizzo) ;)
il fatto è che ho intenzione di rimetterci la mia sim Tim, e di tutta questa roba Vodafone ne farei a meno! E' una procedura complicata? Può causare problemi?
... clicka sui link e leggi tu stesso ;)
The Force
18-04-2009, 14:00
pagarlo 199 soldi?
... questione di tempo e anche TIM te lo svende a meno di 200€ ;)
... ormai iniziano ad avere troppi pezzi nei magazzini e non possoono tenerli a lungo visto che poi devono vendere anche i nuovi modelli in arrivo ;)
The Force
18-04-2009, 14:27
vabbè ma se anche fosse uscito con Tim avrei cmq dovuto attivare un nuovo abbonamento con loro e bla bla bla... Poi è proprio tutto il menù Vodafone che è osceno... Io vorrei quello del cellulare no brand. A quanto ho capito allora c'è da usare quel programmino Nemesis e poi aggiornare. Non dovrebbe essere difficile nè rischioso, se non che si perde la garanzia. Ma potrei rimetterlo a Vodafone in caso di problemi?
... come metti 1 volta un brand, puoi benissimo metterne un'altro (è solo un codice memorizzato)
... il problema è che ogni brand ha un firmware diverso (quindi boot e config diverse), ed ovviamente NON puoi tornare da un firmware + recente ad uno + vecchio, pena il blocco del cell stesso xchè va in tilt (e allora devi portarlo in un centro assistenza e fartelo sistemare a pagamento xchè la manomissione l'hai fatta tu non seguendo la corretta procedura :rolleyes: ).
... l'unico caso in cui si compra un cell brand è x usarlo senza brand ed evitare tutte le caxxate delle shortcut abilitate.
... le personalizzazioni non sono altro che configurazioni fatte da qlc e poi messe in serie nei cell, quindi cose banali che può fare chiunque abbia un minimo di dimestichezza con le funzioni del cell ;)
The Force
18-04-2009, 14:47
cmq si va tranquilli a sbrandizzare o me lo sconsigliate? E' che così è veramente osceno :fagiano:
... la risposta è soggettiva.... ognuno interpreta lo sbrandizzare secondo le proprie necessità.
... x farti una "tua" idea, vai a leggerti i link che ti ho passato o fai una ricerca in questo stesso topic con la funzione "cerca nella discussione" e tira le tue somme a riguardo ;)
... potrei dirti di SI come di NO (a me non cambia niente, i problemi poi sono tuoi se qlc non va bene).... io l'ho fatto x risolvere dei bug con la versione 21 che avevo (la stessa Voda mi ha confermato che se volevo risolvere dovevo cambiare col nobrand)... altri invece non l'hanno aggiornato xchè non avevano problemi.
The Force
18-04-2009, 15:56
cmq il firmware sembra essere il 30.0.015. Dai, vedrò di aspettare prima di fare azzardi... Grazie comunque, ci risentiamo in caso di bisogno! :D
INFECTED
18-04-2009, 17:38
Ragazzuoli sono quì per chiedere il vostro aiuto: ho dei messaggi salvati su 3 memory card differenti, come faccio a riunirli tutti su una sola memory card? Vi prego, è importante :cry:
... devi fare come descritto qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27100072&postcount=3942
... ovviamente alla fine dovrai reimportare tutti i salvataggi su una unica memory col ripristino ;)
Grazie per l'intervento, purtroppo però non ho ben capito a cosa ti riferissi in quel post e cosa avrei dovuto usare....
Cmq per farla breve ci sono finalmente riuscito usando il programma Nokia LifeBlog, esportando da una memory alla volta nel pc e reimportando nel telefono :)
Grandioso, strano che nel web se ne parli così poco, il problema dei messaggi sui Nokia è sempre stato molto fastidioso!
... se ne parla poco xchè la gente usa 2 soli metodi x fare un backup che nella maggior parte dei casi poi non funziona:
- usa il "backup" di pcsuite
- fa il copia/incolla della cartella "Mail"
... quello che dicevo io è una rottura di balle dal lato "tempo impiegato", ma è l'unico metodo sicuro x spostarsi qls messaggio in qls caso ;)
... è un casino a spiegarlo, lo so, ma una volta capito/fatto poi risulta una cretinata :D
... purtroppo non è facile da spiegare meglio di così.... almeno x me... prova a rileggerlo e vedi se lo capisci.... altrimenti cerco di spiegarti in qlc altro modo il come (magari passa su msn che vediamo se lì riusciamo a combinare qlc ;) ).
INFECTED
18-04-2009, 17:57
... se ne parla poco xchè la gente usa 2 soli metodi x fare un backup che nella maggior parte dei casi poi non funziona:
- usa il "backup" di pcsuite
- fa il copia/incolla della cartella "Mail"
... quello che dicevo io è una rottura di balle dal lato "tempo impiegato", ma è l'unico metodo sicuro x spostarsi qls messaggio in qls caso ;)
... è un casino a spiegarlo, lo so, ma una volta capito/fatto poi risulta una cretinata :D
Si ma quello che dicevi tu se non sbaglio è un metodo per trasferire semplicemente i messaggi da un dispositivo all'altro o dalla memoria interna a quelle esterna o viceversa
Il metodo che ho usato io serve invece ad aggiungere nuovi messaggi a cartelle già esistenti... è più semplice a farsi che a dirsi infatti
Cmq per trasferire gli sms dalla memoria esterna a quella interna e viceversa potete usare come riferimento questa guida http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=117662&st=0
Mentre se volete fare quello che ho fatto io, e cioè aggiungere o riunire più sms da vari dispositivi potete usare quest'altra http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=108397, ovviamente ricordandovi di importare nel pc i vari sms più volte a seconda di quanti memory o dispositivi avete
Come posso far funzionare il gps interno del mio n95? perche ho provato ma non riesco a farlo andare... Chi riesce ad aiutarmi ? anche in pvt:D
Si ma quello che dicevi tu se non sbaglio è un metodo per trasferire semplicemente i messaggi da un dispositivo all'altro o dalla memoria interna a quelle esterna o viceversa
... non solo... se devi aggiungere + "rubriche di mail" di diversi cell, usando x tutte lo stesso metodo, poi puoi riunirle senza problemi.
... è come x le rubriche di windows che basta fare un "importa da altro file" (solo che nel caso dei nokia basta cambiare il file salvato) ;)
alegila85
21-04-2009, 09:00
Come posso far funzionare il gps interno del mio n95? perche ho provato ma non riesco a farlo andare... Chi riesce ad aiutarmi ? anche in pvt:D
cosa intendi x funzionare? se aspetti un po (e x un po la PRIMA VOLTA intendo dai 10 a 15 min all'APERTO...cercando sempre di avere condizioni di cielo SERENO, sgombra da nuvole) ti prende il segnale e il punto delle coordinate in cui ti trovi...poi se usi un soft GPS..allora è un altro discorso....:)
cicciopennello
21-04-2009, 14:11
ragazzi ho un problema.
il telefono andava male e mi serviva assolutamente un programma.
al che ho fatto il backup del tel sulla memory card.
una volta fatto, ho fatto fatto l'hard reset.
Il tel funziona e nessun problema.
però, confidavo esclusivamente sul file di backup.
Ho installato ora x explorer. Il file.arc c'è, ma dalla gestione della memory card non traspare nulla. Cioè mi dice solo se vogliofare il backup, e altre cose ma non compare la funzione "ripristina da backup".
cosa posso fare?
INFECTED
21-04-2009, 20:36
... non solo... se devi aggiungere + "rubriche di mail" di diversi cell, usando x tutte lo stesso metodo, poi puoi riunirle senza problemi.
... è come x le rubriche di windows che basta fare un "importa da altro file" (solo che nel caso dei nokia basta cambiare il file salvato) ;)
Ok ;)
ragazzi ho un problema.
il telefono andava male e mi serviva assolutamente un programma.
al che ho fatto il backup del tel sulla memory card.
una volta fatto, ho fatto fatto l'hard reset.
Il tel funziona e nessun problema.
però, confidavo esclusivamente sul file di backup.
Ho installato ora x explorer. Il file.arc c'è, ma dalla gestione della memory card non traspare nulla. Cioè mi dice solo se vogliofare il backup, e altre cose ma non compare la funzione "ripristina da backup".
cosa posso fare?
Innanzitutto non confidare nella funzione backup del telefono perchè fa assolutamente acqua da tutte le parti, avevo anche io provato la tua stessa cosa (per necessità perchè Web mi crashava e quindi non potevo pià aprire le pagine internet, poi solo dopo ho scoperto il perchè, era colpa di un programma che avevo installato) ma il ripristino non ha funzionato come avrebbe dovuto, sono si riuscito a recuperare rubrica e messaggi ma si è incasinato tutto il resto, in particolare tutti i programmi installati.... in pratica ho dovuto rimettere a posto tutto daccapo
Forse l'unico affidabile è il backup fatto da PcSuite da pc
Tornando al tuo problema, assicurati di avere nella memory card la cartella Backup con il file *.arc dentro....
cicciopennello
21-04-2009, 21:58
il file dentro la cartella c'è. Già copiato sul desktop.
Fatta scansione memory card. Niente. La funzione di backup del tel non vede il file dalla stessa creata.
Ma se faccio un altro file, allora lo vede.
Non so come aprirlo.
C'è un programma NOKI però costa 50 dollari, e permette di estrarre un pò di file...ma pochi...non mi basta nemmeno per estrarre tutta la rubrica!
... se avevi i dati salvati sulla mSD a quest'ora ti bastava fare un copia/incolla x recuperare tutto :rolleyes:
INFECTED
21-04-2009, 22:32
il file dentro la cartella c'è. Già copiato sul desktop.
Fatta scansione memory card. Niente. La funzione di backup del tel non vede il file dalla stessa creata.
Ma se faccio un altro file, allora lo vede.
Non so come aprirlo.
C'è un programma NOKI però costa 50 dollari, e permette di estrarre un pò di file...ma pochi...non mi basta nemmeno per estrarre tutta la rubrica!
Ti direi di provare a formattare la memory card e poi ricopiargli sopra solo la cartella backup con il file dentro.... assicurati che il file si chiami Backup.arc... se ancora non te lo vede allora probabile il backup non è andato a buon fine e quindi c'è qualche header del file errato, motivo in più per non usare questa funzione del telefono :(
INFECTED
21-04-2009, 22:35
... se avevi i dati salvati sulla mSD a quest'ora ti bastava fare un copia/incolla x recuperare tutto :rolleyes:
Magari la rubrica e i messaggi ma per i programmi installati sarebbe stata la stessa cosa, perchè anche se li installi sulla memory card non è detto che dopo un reset del telefono ti tornino a funzionare tranquillamente, c'è sempre qualcosa memorizzata nel telefono che fa riferimento ai percorsi di installazione sulla memory card
... ma i programmi anche se li reinstalli non perdi nulla.
... messaggi e rubrica se li perdi il 99% delle volte ti disperi ;)
INFECTED
21-04-2009, 22:54
... ma i programmi anche se li reinstalli non perdi nulla.
... messaggi e rubrica se li perdi il 99% delle volte ti disperi ;)
Si quello si, fortunatamente infatti sono riuscito a recuperarli tutti!
cicciopennello
21-04-2009, 23:33
Ti direi di provare a formattare la memory card e poi ricopiargli sopra solo la cartella backup con il file dentro.... assicurati che il file si chiami Backup.arc... se ancora non te lo vede allora probabile il backup non è andato a buon fine e quindi c'è qualche header del file errato, motivo in più per non usare questa funzione del telefono :(
già provato..ma nisba :mc:
altre alternative?
INFECTED
21-04-2009, 23:41
già provato..ma nisba :mc:
altre alternative?
Allora devi provare solo con quel programmino che hai detto tu, non ho altre idee purtroppo :(
cicciopennello
21-04-2009, 23:45
si ma sai cosa mi manca....:(
in alternativa sto usando PARSE BACKUP però mi estrae tutti i files...ma senza estensioni.
ho già recuperato qualche immagine.
il mio problema sono messaggi e rubrica.
Sai dirmi per caso quanti kb potranno essere e che estensione dovrò dargli?
Le foto lo capisco subito, sono sui 700kb, metto .jpg e voilà.
Ma per la rubrica? ho all'incirca sui 200contatti
Ma per i messaggi? forse lì avrò roba sui 4mb...
... prova: .dat
... col vecchio 6680 salvava i dati in .dat nel backup
INFECTED
22-04-2009, 10:30
si ma sai cosa mi manca....:(
in alternativa sto usando PARSE BACKUP però mi estrae tutti i files...ma senza estensioni.
ho già recuperato qualche immagine.
il mio problema sono messaggi e rubrica.
Sai dirmi per caso quanti kb potranno essere e che estensione dovrò dargli?
Le foto lo capisco subito, sono sui 700kb, metto .jpg e voilà.
Ma per la rubrica? ho all'incirca sui 200contatti
Ma per i messaggi? forse lì avrò roba sui 4mb...
Per la rubrica si potrebbe anche fare, ma per i messaggi purtroppo cambiare estensione non ti aiuterebbe molto
Ti ho inviato un pvt
Il Pirata
22-04-2009, 15:29
piccola domandina, ho un amico che dovrebbe prendere l'n95, non sò se questa o la versione 8gb (cambia solo la memoria?) comunque mi ha chiesto se cambia qualcosa prenderlo marchiato tim, quindi vi domando a voi, ci sono limitazioni a prenderlo marchiato ? cosa cambia con un no brand ? i firmware brand ci sono oppure sono bloccati da tempo ? insomma cosa gli consiglio... ?
1. per l' n95-2 (8GB) c'è un'altro topic ;)
2. cambia poco altro oltre alla memoria.
... quello che manca è che non è espandibile tramite mSD e quindi resta bloccato a 8GB mentre questo supporta i 16GB :D
3. brand o no brand è solo una questione di scritte e di personalizzazioni.
... inoltre c'è da ricordare se senza brand gli aggiornamenti escono prima che non col brand.
hitormiss610
22-04-2009, 17:52
Mmm....dovrei formattare il mio N95 con firmware 30.....non so se aggiornarlo al 31 già che sono in ballo...voi cosa dite?
... tienti il 30 ;)
... se vuoi vedere pro e contro del 31, leggi qui (fino all'ultima pagina ;) ):
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=59755
Il Pirata
22-04-2009, 18:44
1. per l' n95-2 (8GB) c'è un'altro topic ;)
2. cambia poco altro oltre alla memoria.
... quello che manca è che non è espandibile tramite mSD e quindi resta bloccato a 8GB mentre questo supporta i 16GB :D
3. brand o no brand è solo una questione di scritte e di personalizzazioni.
... inoltre c'è da ricordare se senza brand gli aggiornamenti escono prima che non col brand.
grazie...
alegila85
22-04-2009, 20:46
... tienti il 30 ;)
... se vuoi vedere pro e contro del 31, leggi qui (fino all'ultima pagina ;) ):
bhe ..ragazzi guardate..anke io ero favorevole al FW 30..pero poi siccome il cell lo preso NUOVO ..di base cera gia il 31.0.017..alla fine nn male..e "ACCESSIBILE" cosi come il 30..e si ci puo fare tutto...poi x la durata della BATTERIA..vabbe...ce sempre il rimedio "CINESE"..cioe la batteria da 1450mha..ke a gg mi arriva..e ma so gia ke è COLLAUDATA da amici fidati in forum..e che va meglio (in termini di DURATA) rispetto a quella originale....
detto cio..xro..alla fine il fw 30 nn xforza deve esse aggiornato al nuovo..xke a volte..e meglio il vecchio ke il nuovo....(nel mio kaso pero..ero COSTRETTO a tene il 31..a meno ke..tornare indietro.mha..un KASINO:O )...allora..diko ke il 31..avendolo..va anke bene....
... te e l'itaGliano non andate tanto d'accordo eh?! :asd:
alegila85
22-04-2009, 22:15
... te e l'itaGliano non andate tanto d'accordo eh?! :asd:
bhe..e che vuoi farci..ridiamoci sopra..:D ..ahah la fretta...ti fa fare cose STRANEEEE!!:)
A me la batteria cinese non e' ancora arrivata :(
alegila85
23-04-2009, 19:58
bhe...a me arriva a giorni la BATTERIA CINESE...sta a ROMA..penso di averla x domani...:D
INFECTED
23-04-2009, 22:39
A me la batteria cinese non e' ancora arrivata :(
Manco a me quindi tranquillo siamo in 2 ;)
... secondo me vi han ciulato i soldi :asd:
alegila85
24-04-2009, 09:09
... secondo me vi han ciulato i soldi :asd:
:p tranquillo....arriva arriva.....
la presa il mio amico....e me la spedita da roma..arriva in poko..(visto ke ho atteso 20 gg x mandarla dalla CINA)..se nn oggi...x lunedi la avrò..e poi vi dirò i miei risultati una volta provata:D
:read: poi leggerai.....
Secondo me ais porta sfiga..:muro:
Io ho pagato il 26 marzo.
INFECTED
24-04-2009, 13:16
Secondo me ais porta sfiga..:muro:
Io ho pagato il 26 marzo.
Ehehehe sisi è un seccione :asd:
Cmq anche io pagato il 26 marzo, e ad oggi ancora nulla... ho però contattato il venditore e ha detto che se non mi arriva in 7 giorni mi rimborsa, quindi ais :tie:
... voi volete andare troppo al risparmio... è ovvio che vi in :ciapet: ... :asd:
... quelle in cui si parla qlc pagina indietro ;)
INFECTED
24-04-2009, 23:54
ma è quella da 1400 Mah che ingrassa il cellulare?
No altre batterie che hanno lo stesso form factor dell'originale
alegila85
25-04-2009, 21:28
... voi volete andare troppo al risparmio... è ovvio che vi in :ciapet: ... :asd:
ancoraaaaa :D ..allo evvero..porti sfiga!!!:)
ho detto che so seri sti rivenditori...miei colleghi gia le hanno...
e durano d +...
a me mi arriva x lunedi..xke c'era di mezzo la festa del 25..
agli altri......arrivano arrivano...tranquilli...:O ..e poi + ke risparmio..qui si bada al CONTENUTO..na batteria che dura di piu..x altro da 1450mha:D
... boh... la mia dura 1 settimana senza ricaricarla (se uso internet dal cell per quasi 8 ore, dura 2gg) :D
alegila85
26-04-2009, 17:24
... che centra??? :mbe:
ahaha :D ..possibile ke ti dura una settimana? nn ci credo..
a meno ke..col cell..nn ci fai nulla...manco a chiamarci...
e poi..skusa..ma se ho un terminale come il NOKIA N95..lo sfrutto al max...facendoci tutto....altrimenti..mi tenevo il caro SIEMENS c25 (roba di 10 anni fa)..solo x chiamare e messaggiare :)
... si vede che tu non leggi i post e non 6 abituato a seguire il regolamento del forum (che dice di cercare PRIMA di chiedere)... altrimenti sapresti xchè a me dura così tanto :rolleyes:
... la batteria in dotazione dura 3gg se lo lasci in standby ma usando il cell come modem dopo 5 ore di fila è già scarico..... ora se tu fossi un minimo furbo, facendo 2 conti dovresti arrivarci da solo alla soluzione della tua domanda ;)
alegila85
26-04-2009, 18:04
quindi..visto ke il furbo sei tu...in quanto hai il cell carico x na settimana...col cell che ci fai?:D(dubito solo chiamate)
..intendo..lo so ke dura TRE GIORNI..in stand-by...ma se a me capita visto ke lo sfrutto, (e quando dico sfrutto nn mi limito solo a chiamare, come dicevo nel post precedente) di farci altro (a differenza tua) si scarica la batteria...ecco perche ne ho preso una piu potente (nn vedo cosa ci sia di male....)....e visto che anke altri la pensano come me:)
... io ci lavoro (ed uso anche i BB in azienda visto che ho una sim BIS)... inoltre considera che son passati secoli da quando avevo 18 anni ed a parte qlc giochetto "coin-op" vecchio stile (galaga, pong, marble maze et simili), difficilmente lo uso solo x telefonare/passatempo ;)
... se fai una ricerca nella discussione, capisci cosa usa ognuno di noi e xchè (a memoria ne avevamo discusso per decine di pagine su cosa comprare e xchè :D ).
alegila85
26-04-2009, 19:43
ok...giusto..x come la penso io..ad ognuno il suo (in questo caso..l'uso del cell :D )......
..pero nn mi sembra giusto...parlare come fai tu....cioe dire che siam stati solati.....solo xke nn importa al diretto interessato :) ..(io diko che è roba seria...xke molti come me le hanno gia...e quindi nn sono stati solati..:D )
x il resto..so solo scambi di battute...visto ke tutti noi abbiam il MITICO n95...:D
... io ho detto "solati" xchè se ancora non vi è arrivato nulla.... non credo che stiano costruendo ora la batteria x voi :asd:
alegila85
26-04-2009, 22:50
... io ho detto "solati" xchè se ancora non vi è arrivato nulla.... non credo che stiano costruendo ora la batteria x voi :asd:
ok:D
allora appena arriva...INFORMO a tutti..circa la sua durata....
ais non ti preoccupare che gli solo un gran feedback negativo da qua' in cina :D
Vedrai che arriva, se nn arriva credo sia per fattori di spedizione non a causa sua dai..
Per quanto riguarda la tua settimana..io ho disattivato scansione wlan, bluthoot e diminuito a 4mw il segnale wifi se e' questo che intendi, difficilmente ci faccio 2 giorni.
Cmq cerchero nei post indietro .
INFECTED
27-04-2009, 14:52
Ragazzi ma di cover disponibili per il nostro N95 ne vogliamo parlare?
Volevo prenderne una per il mio N95 ma non volevo spendere na cifra, su ebay ne ho viste alcune cinesi (ovviamente non originali) tutte in metallo, una quindicina di euro spedite.... insomma chi ha qualche suggerimento o qualcosa da dire sull'argomento ben venga :)
alegila85
27-04-2009, 16:29
Ragazzi ma di cover disponibili per il nostro N95 ne vogliamo parlare?
Volevo prenderne una per il mio N95 ma non volevo spendere na cifra, su ebay ne ho viste alcune cinesi (ovviamente non originali) tutte in metallo, una quindicina di euro spedite.... insomma chi ha qualche suggerimento o qualcosa da dire sull'argomento ben venga :)
bhe..guarda..x le cover nn so dirti..personalmente io ho preso la CRYSTAL CASE NERA in gomma..su ebay..qui in italia da un negozio..ed è PERFETTA!!!ottimo materiale..lo montata e va benissimo...ora ho il cell NERO (ed in piu..si protegge anke...:D )..
x le cover....se vuoi conosco un paio di siti cinesi...dove compri in 20 gg arriva..ed è roba buona...devi spendere minimo 15-20 dollari ed hai la RACCOMANDATA..senno..:muro: nn arrivera mai!!
INFECTED
27-04-2009, 16:57
bhe..guarda..x le cover nn so dirti..personalmente io ho preso la CRYSTAL CASE NERA in gomma..su ebay..qui in italia da un negozio..ed è PERFETTA!!!ottimo materiale..lo montata e va benissimo...ora ho il cell NERO (ed in piu..si protegge anke...:D )..
x le cover....se vuoi conosco un paio di siti cinesi...dove compri in 20 gg arriva..ed è roba buona...devi spendere minimo 15-20 dollari ed hai la RACCOMANDATA..senno..:muro: nn arrivera mai!!
Semmai la Silicone Case nera, cioè di silicone :D perchè la crystal case è quella plastica trasparente :D
Cmq grazie ma sulla baia già ce ne sono abbastanza, ho mandato ad ais001 in pvt il link di un'inserzione ebay in cui c'è una cover nera tutta in metallo e sembra veramente ben fatta, 15€ spedita.... cmq magari mandameli lo stesso quei siti che gli do un occhiata :D
alegila85
27-04-2009, 17:08
nono sbagli..io lo presa...e la CRYSTAL CASE...nn è di silicone..xke è dura!!è in gomma..ottima e maneggevole...se cerchi meglio su ebay la trovi...
lo scelta..xke la silicon..poi e troppo SPESSA...e poi è impicciosa..quando metti in tasca il cell...:D
INFECTED
27-04-2009, 17:10
Mi fai vedere una foto? Che non ho capito com'è fatta, ma potrebbe interessarmi :D
alegila85
27-04-2009, 17:11
Mi fai vedere una foto? Che non ho capito com'è fatta, ma potrebbe interessarmi :D
risposto in PVT!!!:D
alegila85
27-04-2009, 17:17
:D ah...ragazziiii..mi dimenticavo...è ARRIVATA la mitica BATTERIA cinese (quella nuova arancione ..ottimo imballo..) da 1450mha!!
alla faccia...di chi ci diceva male..ahaah:D
ho aspettato...e poi alla fine l'oggetto e PUNTUALMENTE arrivato..siccome era gia stato testato da altri colleghi :D
ora la si carica...e poi si TESTA..il suo effettivo rendimento....eccola in foto!:D
INFECTED
27-04-2009, 17:33
:D ah...ragazziiii..mi dimenticavo...è ARRIVATA la mitica BATTERIA cinese (quella nuova arancione ..ottimo imballo..) da 1450mha!!
alla faccia...di chi ci diceva male..ahaah:D
ho aspettato...e poi alla fine l'oggetto e PUNTUALMENTE arrivato..siccome era gia stato testato da altri colleghi :D
ora la si carica...e poi si TESTA..il suo effettivo rendimento....eccola in foto!:D
Facci sapere :D Mi sa che la ricompro anche io dato che la mia 1850mAh non è ancora arrivata.... mi fai sapere il venditore in pvt? :D
alegila85
27-04-2009, 23:01
Facci sapere :D Mi sa che la ricompro anche io dato che la mia 1850mAh non è ancora arrivata.... mi fai sapere il venditore in pvt? :D
risposto in PVT....cmque..x fare un favore a tutti...chiedetemi..il link di ebay..ve lo dò via PVT
INFECTED
27-04-2009, 23:37
Grazie per i pvt Alegila :) Domani con calma me li leggo (non l'ho ancora fatto) e ti rispondo ;)
Però ti consiglio di editare il tuo post precedente prima che passa un mod poichè link a ebay non sono consentiti ;)
alegila85
28-04-2009, 09:22
Grazie per i pvt Alegila :) Domani con calma me li leggo (non l'ho ancora fatto) e ti rispondo ;)
Però ti consiglio di editare il tuo post precedente prima che passa un mod poichè link a ebay non sono consentiti ;)
:confused: ahh :eek: nn pensavo..fosse sbagliato
:muro: allora se infrango le regole del forum....:doh:....ecco fatto!!!
grazie ;)
ah cmque il mio collega ha già la bateria da 1850mha...e la stà testando :muro: (:p stà verificando l'effettiva DURATA :Prrr: )
INFECTED
28-04-2009, 10:05
:confused: ahh :eek: nn pensavo..fosse sbagliato
:muro: allora se infrango le regole del forum....:doh:....ecco fatto!!!
grazie ;)
ah cmque il mio collega ha già la bateria da 1850mha...e la stà testando :muro: (:p stà verificando l'effettiva DURATA :Prrr: )
Fammi sapere come va :)
alegila85
28-04-2009, 11:31
ok :D
voglio aggiornare il firmware al 31 ma nsu non va come faccio ?posso portarlo in centro nokia?
alegila85
29-04-2009, 10:52
bhe..scaricalo di nuovo dal sito nokia....e lo fai...è strano ke nn ti funziona!
cosi si aggiorna il FW....altrimenti..lo puoi porta alla nokia..ma nn ti conviene (perdi troppo tempo)
la batteria..da 1450mha...una giornata intera...è piena ankora...!!:D
Ciao a tutti, il telefono della mia ragazza (identico al mio) ha un piccolo problema alla fotocamera. Nonostante si veda bene quando scatta la foto, dopo l'elaborazione, appare un immagine tipo se ci fosse il flash sparato da vicino.
con i video va perfettissima ed anche la fotocamera secondaria
Spero mi possiate aiutare!
Mi consigliate uno store dove prendere una batteria supplementare a buon prezzo?
possibilmente originale
grazie:help:
Ho aperto la contestazione paypal, ma ad adesso nessuna risposta, entro 20 giorni la converto in reclamo e la facciamo finita, a me il venditore non ha mai risposto.
Tanto paypal rimborsera' e gli sparo un feedback negativo senza passare dal via :D
INFECTED
02-05-2009, 14:22
Ho aperto la contestazione paypal, ma ad adesso nessuna risposta, entro 20 giorni la converto in reclamo e la facciamo finita, a me il venditore non ha mai risposto.
Tanto paypal rimborsera' e gli sparo un feedback negativo senza passare dal via :D
Avevo già fatto la stessa cosa qualche giorno fa, e il venditore mi ha subito rimborsato.... poi ha aperto lui una nuova pratica (su ebay) mandandomi un ammonimento per oggetto non pagato :mbe:
Mi sono rivolto ad ebay, mi hanno rimosso l'ammonimento scusandosi e gli ho sparato un bel feed negativo:nonsifa:
alegila85
02-05-2009, 21:32
Avevo già fatto la stessa cosa qualche giorno fa, e il venditore mi ha subito rimborsato.... poi ha aperto lui una nuova pratica (su ebay) mandandomi un ammonimento per oggetto non pagato :mbe:
Mi sono rivolto ad ebay, mi hanno rimosso l'ammonimento scusandosi e gli ho sparato un bel feed negativo:nonsifa:
we..allora a te nn è mai ARRIVATA sta batteria??:confused:
mi dispiace..allò ti consiglio il venditore a cui l' hanno presa a me...e meglio!:cool:
..x quanto riguarda la mia batteria...ecco...ora INIZIA ad INGRANARE..a tenere di piu!certo..mi hanno detto..che ci vogliono 10 cicli di carica..prima che prenda PIENA POTENZA:sofico:
..senza STRESSARLA..però..nel frattempo.
INFECTED
03-05-2009, 10:42
we..allora a te nn è mai ARRIVATA sta batteria??:confused:
mi dispiace..allò ti consiglio il venditore a cui l' hanno presa a me...e meglio!:cool:
..x quanto riguarda la mia batteria...ecco...ora INIZIA ad INGRANARE..a tenere di piu!certo..mi hanno detto..che ci vogliono 10 cicli di carica..prima che prenda PIENA POTENZA:sofico:
..senza STRESSARLA..però..nel frattempo.
No niente mai arrivata :(
Cmq mi fa piacere leggere che queste batterie vanno bene :)
alegila85
03-05-2009, 15:44
bene...certo..vanno bene..appena prendono la potenza ottimale...poi rendono di piu...rispetto a quelle normali..:D
sono ankora in prova infatti.....io
INFECTED
03-05-2009, 20:15
Ok ricompro la batteria, quale prendo? La blu o l'arancione?
INFECTED
03-05-2009, 20:35
... la pillola blu :D
Mamma mia ma che gufo :mbe: :asd:
Cmq ais non mi hai più detto cosa ne pensavi di quelle cover metalliche....
alegila85
03-05-2009, 23:37
Ok ricompro la batteria, quale prendo? La blu o l'arancione?
bhe..arancione e di tipo nuovo....poi vedi tu...:)
a me sta andando....
@ INFECTED
1. direi:
http://www.oleole.it/media/main/images/blogs/images/group1/subgrp456/blogimg_4786_91029-20090311170815583049.jpg
2. belle ma mi ispirano poca fiducia visto che sono cinesi :mbe:
... non è che è "banda" di bassa qualità/spessore e quindi poi si torce e si rompe??? :mbe:
... son pignolo, se non tocco non ci credo (e non compro) :D
alegila85
03-05-2009, 23:47
@ INFECTED
1. direi:
http://www.oleole.it/media/main/images/blogs/images/group1/subgrp456/blogimg_4786_91029-20090311170815583049.jpg
... non è che è "banda" di bassa qualità/spessore e quindi poi si torce e si rompe??? :mbe:
ahahahaha :D pure la FOTO del GUFO??ke bello..:D
....dai..cmque..io la tengo..nn e SPESSA...nn si torce...nn si rompe...ma al contrario e come QUELLA ORIGINALE...in dimensioni..perfetta..
poi x autonomia..dopo alcuni CICLI i CARICA...inizia a prendere PIENA POTENZA..te lo dico IO ke la tengo..:D
INFECTED
04-05-2009, 00:10
@ INFECTED
1. direi:
cut
Che tipo :tie: :asd:
Cmq boh non saprei come sono qualitativamente... per il momento io lascio stare.... ho preso la batteria arancione cmq :D
l'arcangelo
04-05-2009, 08:43
c'è una ipermecato che offre l'n95 a €129.parlo della prima edizione non l'8gb.quanto vale attualmente sul merato?
c'è una ipermecato che offre l'n95 a €129.parlo della prima edizione non l'8gb.quanto vale attualmente sul merato?
:eek:
Edit: non so il suo valore, ma 129€ per un simile telefono si meritano un " :eek: "
l'arcangelo
04-05-2009, 08:59
:eek:
Edit: non so il suo valore, ma 129€ per un simile telefono si meritano un " :eek: "
infatti sul volantino viene indicato come prezzo pien a 259.su kelkoo e trovaprezzi è il prezzo più basso...chissa che fila e che botte per accaparrarsene uno...:rolleyes:
quanto vale attualmente sul merato?
... mediamente lo trovi a 189/199€ in offerta in qlc centro comm.
infatti sul volantino viene indicato come prezzo pien a 259.su kelkoo e trovaprezzi è il prezzo più basso...chissa che fila e che botte per accaparrarsene uno...:rolleyes:
ah, ecco svelato l'arcano :D
Se hai cara la pelle, ti consiglierei di girare alla larga dal centro commerciale in questione :D:D:D
l'arcangelo
04-05-2009, 09:17
ah, ecco svelato l'arcano :D
Se hai cara la pelle, ti consiglierei di girare alla larga dal centro commerciale in questione :D:D:D
io mi ero detto:ne prendo due e uno lo rivendo a 200-220.così sarebbe come prenderlo a 20-40 euri...ma vediamoci sarebbe anche un bel tv lcd hdready 32" a 249...mi armo di taser o spray al peperoncino e vediamo come finisce:)
alegila85
04-05-2009, 09:30
ottime OFFERTE!!!
Che CENTRO COMMERCIALE è?magari...lo fanno pure nel mio POSTO dove abito!!Fatemi sapere....in MP
sarebbe interessante...il TV....:D
Nel centro commerciale vicino casa mia lo hanno messo a 199€.
Mi tenta molto, ma su ebay ho visto l'N82 a 219€...sono molto indeciso! Consigli?
alegila85
04-05-2009, 17:10
ragazzi...allora dove lo vendono sto BENEDETTO tv lcd da 32pollici ?? Fatemi sapere.....puo esse interessante :D
l'arcangelo
04-05-2009, 23:09
ragazzi...allora dove lo vendono sto BENEDETTO tv lcd da 32pollici ?? Fatemi sapere.....puo esse interessante :D
risposta in pvt
alegila85
04-05-2009, 23:24
risposta PERFETTAMENTE esauriente...:D
grazie mille....:)
Inlogitech
07-05-2009, 12:26
Io di n95 in offerta ne ho ordinati 2, mi dovrebbero arrivare a metà mese.....speriamo :D
... in veneto al "Panorama" (Mestre, Treviso e Villorba) sono in offerta a 199€
alegila85
07-05-2009, 19:44
mha..a to punto, prendetelo se vi piace il nokia n95..io lo tengo..e mi PIACEEEEE!!:D
l'arcangelo
07-05-2009, 23:43
Io di n95 in offerta ne ho ordinati 2, mi dovrebbero arrivare a metà mese.....speriamo :D
m'a scusari mbari...emh volevo dire mi devi scusare ma dove li hai prenotati e a che prezzo?
alegila85
08-05-2009, 08:56
ragazzi quello ke diko....è che ora questo cell lo stanno a svende....e secondo me + un affare...visto ke ha QUASI tutto...x 4soldi!:D
Inlogitech
08-05-2009, 09:33
m'a scusari mbari...emh volevo dire mi devi scusare ma dove li hai prenotati e a che prezzo?
li ho prenotati nel centro commerciale di nuova apertura. Nonn so se ancora vi è la possibilità di prenotarli. Il prezzo è quello dell' offerta, 129€
scusate... sicuramente è una domanda idiota a cui avrete già risposto mille volte, ma non ho tempo per leggere tutte le 500 e passa pagine del topic... speriamo ci sia qualche anima pia che ha voglia e tempo di aiutarmi lo stesso.
allora, veniamo al dunque: il compagno di mia madre ha un Nokia N95-1. Non ha schede di memoria e ha fatto delle foto. Come caspio si fa a scaricarle sul pc???
Ho installato la Nokia Suite e vedo il telefono da risorse del computer. Vedo pure le foto, ma se provo a copiarle sul pc mi dice "accesso negato". Sulla Nokia Suite non trovo programmi che permettano lo scaricamento delle immagini (ci saranno, ma evidentemente non riesco a capire quali sono... quando sento parlare di "sincronizza il dispositivo con il pc" impazzisco e non ci capisco più nulla)...
c'è un modo rapido e semplice di scaricare le foto dal cellulare? (senza scheda di memoria)?
Grazie per l'attenzione...
... che versione di PcSuite hai usato? l'ultima scaricata dal sito?
... impossibile che non ti faccia copiare le foto.... sia che tu le abbia salvate su cell che su mSD. sicuramente hai sbagliato qualche passaggio tu ;)
... "accesso negato" significa o che le foto sono in uso (task in background) o che hai qlc problema di cavo usb e si sconnette quando provi ad accedervi.
alegila85
12-05-2009, 22:53
mha..queste sono perazioni molto semplici..installati l'ultima versione di NOKIA OVI SUITE( ke tra l'atro ti installa il DRIVER del NOKIA x il PC..)..poi attacchi il cell e SCEGLI pc-suite dal cavo..e poi vai in RISORSE DEL COMPUTER...e ti ritrovi il tuo NOKIA..basta aprire le cartelle (a te solo MEMORIA TELEFONO) e poi hai cio ke ti serve..cartella IMAGES..
+ facile di cosi...:D
ciaoooo:D
bosstury
14-05-2009, 00:05
sapete dirmi quale' l'ultima versione firmware del n95 italia no brand? e la 30.xx.xx.x?
... direi che hai ben 5 soluzioni:
1. http://europe.nokia.com/softwareupdate
2. oppure leggi le ultime 4/5 pagine
3. oppure usi gooooooogle.it e trovi una 50ina di pagine con la risposta
4. oppure usi la funzione "cerca nella discussione"
5. dai un'occhiata a questi forum specializzati:
-> http://www.serie-n.it/?p=999
-> http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=141798
... a te la scelta ;)
P.S.= se poi vuoi capire dove va a finire il firmware nel tuo pc e come viene scompattato, c'è un mio post qui:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=75848
alegila85
14-05-2009, 11:38
e bravo il nostro AIS....risp in modo perfetto....con tutte ste guide...si capisce tutto...:D
... beh oh.... gira e rigira non è che ci siano tante alternative eh?! :rolleyes:
... noi le info le prendiamo/troviamo allo stesso modo... quindi un minimo di fatica da parte dell'utente sarebbe gradita ^^
bosstury
14-05-2009, 12:56
... beh oh.... gira e rigira non è che ci siano tante alternative eh?! :rolleyes:
... noi le info le prendiamo/troviamo allo stesso modo... quindi un minimo di fatica da parte dell'utente sarebbe gradita ^^
non c'era biosgno di postarmi 10 guide per dirmi qual'e' l'ultimo firmware....
bastava dirmi si o no kmq faccio da me grazie lo stesso
diabolik1981
14-05-2009, 13:24
c'è anche da dire che nessuno ti obbliga a rispondere, tantomeno con questo modo di fare, che ormai ha davvero stufato in questo topic.
... nelle ultime 50 pagine si parla solo dei pro e contro dell'ultimo firmware, ed il regolamento indica di cercare prima di chiedere... quindi non sono OT e ho solo dato la risposta corretta ad una domanda posta :)
alegila85
15-05-2009, 10:29
giusto..concordo!:D
INFECTED
18-05-2009, 12:57
Mi è finalmente arrivata la "seconda batteria" (nel senso che la prima che avevo preso, quella da 1850mah non mi è mai arrivata), quella arancione.... che dire, la confezione è curatissima com'è stato già detto, davvero non me l'aspettavo una così grande qualità dei materiali :eek:
Ora c'è solo da testarla :p
... secondo me esplode quando la metti in carica :asd:
INFECTED
18-05-2009, 15:30
... secondo me esplode quando la metti in carica :asd:
:mbe: :tie:
Ma scusa se sei così invidioso perchè non te la compri? :asd:
... e che me ne faccio di una 3° batteria??? (che tra l'altro è pure meno potente) :mbe:
... cmq vedrai che si brucierà http://www.ais001.com/image/Smilez/dita3.gif
... e che me ne faccio di una 3° batteria??? (che tra l'altro è pure meno potente) :mbe:
... cmq vedrai che si brucierà http://www.ais001.com/image/Smilez/dita3.gif
curiosità....non è che sei interista?
alegila85
18-05-2009, 22:36
ahahahah su su ragazzi..scherziamoci sopra..su cio ke dice il nostro amiko ais..ahahah (forse sara contento x INTER....)
la batteria..pian piano ti accorgi che va bene..a me va bene..e poi continuo ad usare tutte due..ahha cioe se si scarica una ..metto l'altra:D
... NO, frega niente di chi vince :D
... ho smesso di guardare il calcio il momento che ho capito che non mi pagano x guardarlo/tifare (credo una 20ina d'anni fa ormai :D ), xò vado in giro con le fidanzate, di quelli che vanno allo stadio, a fare shopping o a bere qlc mentre i boys stanno a far casino negli stadi... sinceramente mi diverto molto di più :asd:
alegila85
19-05-2009, 12:03
ahhaah però.....:D
KinG_PoLdO
19-05-2009, 18:39
Iscrittoo
Preso a 129euro! N95-1 :D :D
alegila85
19-05-2009, 22:14
Iscrittoo
Preso a 129euro! N95-1 :D :D
bravo..ottimo affare..:)
dove a cosi' poco?
Anche a me e' arrivata la batteria 1450 versione blu.
alegila85
20-05-2009, 21:52
eh...l'ha preso in un nuovo centro commerciale..a catania...(mega offerta!!):D
INFECTED
20-05-2009, 22:23
Ragazzi questa batteria è fenomenale, la sto usando da ieri, ho usato il cell al solito modo e di solito la bettria originale a quest'ora mi stava a 3/4 tacche, questa mi sta ancora al massimo della carica!!!!
... guarda che è un bug.... tra qlc ora cala a palla e muore il cell :asd:
alegila85
21-05-2009, 09:37
ais ha ragione..cala si....ma al 3gg..e poi pian piano inizia poi a prendere l'effettiva POTENZA....ci vuole PAZIENZA!!!:D
A me con la carica originale ha fatto 3 giorni.
L'ho messa in carica poco fa, fate voi..e' evidente che e' meglio dell'originale che' che' ne dica ais hehehhehehhe :D tie':ciapet: :Prrr:
... forse ti sfugge il fatto che io ho la 2200mAh che mi dura ben + della Vs "misera" 1450mAh :asd:
INFECTED
21-05-2009, 18:20
... forse ti sfugge il fatto che io ho la 2200mAh che mi dura ben + della Vs "misera" 1450mAh :asd:
Si e ci sfugge pure che tu hai il vantaggio che puoi usarlo come rialzo per sedie/tavoli o volendo puoi anche usarlo per fare pesi in palestra
... e x cosa??? x 5mm di diff??? :mbe:
... compratevi l' ifon allora se state tanto a guardare l'estetica :asd:
... a me il telefono serve x essere "usato", non x temerlo lì come cimelio.... x tenere come cimelio ho già altri tipi di cell da collezione. il nokia a me serve tutti i gg :D
Volendo il rialzo della 2200 si puo' usare pure da tavolino per un picnic :asd:
ad ogni modo io uso due custodie simili originali rigide e con la tua non ci entrerebbero :p
Fidati che e' bbona :sofico:
... ovvio che non ci sta, serve il coperchio suo che ti danno in bundle :asd:
... ma le avete mai viste in mano le batterie da 2200 e 3000mAh??? da come scrivete mi sa che non avete molto le idee chiare a riguardo :mbe:
INFECTED
21-05-2009, 20:32
... e x cosa??? x 5mm di diff??? :mbe:
... compratevi l' ifon allora se state tanto a guardare l'estetica :asd:
... a me il telefono serve x essere "usato", non x temerlo lì come cimelio.... x tenere come cimelio ho già altri tipi di cell da collezione. il nokia a me serve tutti i gg :D
Siamo ottusi eh? :D
L'estetica non c'entra assolutamente nulla, si tratta appunto di una questione di praticità.... 5mm come dici tu (che poi in realtà sono molti di più) su 3 kilometri possono essere insignificanti ma se si parla nello stesso ordine di grandezza, tutto cambia... "tutto è relativo"
Se tu sei contento buon per te, come noi siamo contenti della nostra batteria, ma non veniamo certo a sparare sentenze a caso come fai tu
... ovvio che non ci sta, serve il coperchio suo che ti danno in bundle :asd:
... ma le avete mai viste in mano le batterie da 2200 e 3000mAh??? da come scrivete mi sa che non avete molto le idee chiare a riguardo :mbe:
Te l'hai mai vista questa nostra batteria? Da come scrivi mi sa che non hai molto le idee chiare a riguardo :mbe:
E non siamo certo noi a diffamare la tua batteria, ma il contrario
Oh ais lasciatelo dire sei diventato lo zimbello del thread, non farti tirare le cose da bocca dai :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.