View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1
albortola
13-06-2007, 16:49
..col tv-out si riescono a vedere i film?
..col tv-out si riescono a vedere i film?
Si
Una domanda molto semplice ai possessori di questo cell :
Con l'antenna GPS integrata riuscite bene a navigare tramite il TomTom ?
Grazie
Grazie
risposta semplice ...... tom tom non funziona con l'antenna GPS integrata ;)
devi usare perforza un antenna esterna con tom tom
devi usare per forza un antenna esterna con tom tom
Doh! Che fregatura :(
Come mai ? E' un problema risolvibile via software tramite un aggiornamento del TomTom e/o del Nokia OPPURE è un limite hardware irrisolvibile ?
Come mai ? E' un problema risolvibile via software tramite un aggiornamento del TomTom e/o del Nokia OPPURE è un limite hardware irrisolvibile ?
Si spera che una futura release del TomTom possa riconoscere il GPS interno ma nulla è certo. Al momento purtroppo vengono riconosciuti solo ricevitori GPS esterni.
Si spera che una futura release del TomTom possa riconoscere il GPS interno ma nulla è certo. Al momento purtroppo vengono riconosciuti solo ricevitori GPS esterni.
Capito...
Per quello ke riguarda, invece, il WiFi ke mi sapete dire ? Ha una buona potenza/ricezione ?
TNK
Infatti e' stato proprio questo limite a farmi rinunciare all'acquisto di questo nuovo terminale.
Era il GPS a ingolosirmi,ma da quando un mio collega me lo ha mostrato sono rimasto molto deluso,perche' oltre a essere un pessimo GPS integrato,non e' manco compatibile con i maggiori software di navigazione TomTom in primis...che giudico il nonplusultra dei navigatori.
Ho un N80 con ricevitore Royaltek piccolo come una chiave a scatto di un automobile associato al Navigator 6 devo dire che il paragone al GPS del N95 e' quantomeno impietoso.
Senza considerare la batteria...che non dura manco una giornata intera se usato normalmente...peccato.
L'N80 ha un autonomia quasi analoga....magari aspettero' da Nokia un cellulare con delle prestazioni migliori e magari con una batteria con un autonomia pari al N73 di mia moglie.:(
cicciopennello
13-06-2007, 19:59
ma non doveva uscire a prezzo + basso?
Sull'n95 ci gira il route 66...mentre il supporto tom tom...sarà sulla nuova versione il 7.
Sull'n95 ci gira il route 66...mentre il supporto tom tom...sarà sulla nuova versione il 7.
Si....ma il problema sta nel chip del GPS.
Purtroppo e' poco sensibile....nulla a che vedere con un SirfIII....
Io e il mio collega abbiamo testato in macchina un percorso e oltre ad avere le mappe poco aggiornate(non vedeva rotatorie di 6 mesi fa che invece il mio Navigator 6 si) non era preciso nelle svolte...diceva di svoltare sempre troppo presto,tanto da potersi confondere con la via prima.
In effetti agganciava 1/2 satelliti contro gli 8/9 del mio Royaltek.
E' un po' come la storia delle fotocamere dei cellulari che a poco servono se non in casi di cazzeggio....nulla a che vedere con una compatta (Nikon/Canon ecc...) da per esempio 3 megapixel.
Pero' oggi come oggi ci sono soluzioni per i GPS mobile di tutto rispetto......e la soluzione di N95 non e' tra queste...
E' un vero peccato perche' comunque l'N95 e' un terminale di tutto rispetto....un all-in-one che pero' ha dei difetti che ne pregiudicano l'acquisto.
La durata della batteria e' da prendere seriamente in considerazione.
Era dai tempi dell'etacs che non vedevo cellulari cosi' scarsi di autonomia.
Non nego di essere molto tentato di vendere il mio N80 proprio per questo motivo e approfittare dell'offerta di TIM affare fatto e farmi dare,come per mia moglie, per 80 euro un N73 music edition....con una durata di minimo 3 giorni e dove un TomTom trova una bella base su cui divertirsi.
Trixstyle
13-06-2007, 23:09
Infatti e' stato proprio questo limite a farmi rinunciare all'acquisto di questo nuovo terminale.
Era il GPS a ingolosirmi,ma da quando un mio collega me lo ha mostrato sono rimasto molto deluso,perche' oltre a essere un pessimo GPS integrato,non e' manco compatibile con i maggiori software di navigazione TomTom in primis...che giudico il nonplusultra dei navigatori.
Ho un N80 con ricevitore Royaltek piccolo come una chiave a scatto di un automobile associato al Navigator 6 devo dire che il paragone al GPS del N95 e' quantomeno impietoso.
Senza considerare la batteria...che non dura manco una giornata intera se usato normalmente...peccato.
L'N80 ha un autonomia quasi analoga....magari aspettero' da Nokia un cellulare con delle prestazioni migliori e magari con una batteria con un autonomia pari al N73 di mia moglie.:(
convinto tu....:rolleyes:
tutti i torti sulla questione gps non li ha...
il ricevitore incluso nell'n95, proprio come la fotocamera, è poco più che un giocattolo
Be'...io dico la mia...capisco che hai fan di Nokia possa dar fastidio ,ma siamo su di un forum e siam qui per discutere.
Se poi per te va bene tutto allora son contento per te.
Io son sempre fuori casa per lavoro e mi stresso un bel po' a dover girare col caricabatterie sempre dietro....e' una cosa che non sopporto.
E visto che mia moglie ha avuto il cellulare con il contratto mi sono reso conto che su di un N73 a parte le dimensioni un pelo piu' grandi hai un bel display...una scheda da 2gb incorporata per porterci mettere un bel po' di musica ,il TomTom e qualche altro programmino.
Il tutto con un terminale che ha un autonomia con oltre 3 giorni....
Comunque non ci son problemi....visto che questa mano la passo..mi tolgo dalla discussione cosi' che tutti possano solo dir meraviglie di sto telefono.
Azzalut....:rolleyes:
Io e il mio collega abbiamo testato in macchina un percorso e oltre ad avere le mappe poco aggiornate(non vedeva rotatorie di 6 mesi fa che invece il mio Navigator 6 si) non era preciso nelle svolte...diceva di svoltare sempre troppo presto,tanto da potersi confondere con la via prima.
E' un po' come la storia delle fotocamere dei cellulari che a poco servono se non in casi di cazzeggio....nulla a che vedere con una compatta (Nikon/Canon ecc...) da per esempio 3 megapixel.
Pero' oggi come oggi ci sono soluzioni per i GPS mobile di tutto rispetto......e la soluzione di N95 non e' tra queste...
E' un vero peccato perche' comunque l'N95 e' un terminale di tutto rispetto....un all-in-one che pero' ha dei difetti che ne pregiudicano l'acquisto.
Non nego di essere molto tentato di vendere il mio N80 proprio per questo motivo e approfittare dell'offerta di TIM affare fatto e farmi dare,come per mia moglie, per 80 euro un N73 music edition....con una durata di minimo 3 giorni e dove un TomTom trova una bella base su cui divertirsi.
Scusa ma stai dicendo un numero di fesserie incredibile. Prima cosa, un gps non aggancia 1/2 satelliti, ce ne vogliono almeno 3 per poter dire che ha agganciato qualcosa. Seconda cosa, che non sia un Sirfstar III non ci piove, che non sia il massimo in commercio idem, che sia questa ciofeca che dici tu però è una fesseria. Tanto per gradire, eccoti una fotina che dimostra che in realtà in condizioni ideali i satelliti li aggancia eccome. Ad ogni modo nessuno vieta di munirsi di tomtom e gps esterno se le prestazioni si reputano scarse (e non lo sono).
http://img475.imageshack.us/img475/1338/img0816jz3.th.jpg (http://img475.imageshack.us/my.php?image=img0816jz3.jpg)
Sulla fotocamera, non sarà una digitale di medio livello, ma onestamente prima di sparare sentenze senza appello, darei uno sguardo al mio blog
http://beta.zooomr.com/photos/peppezi/
Sulla batteria, vale lo stesso identico discorso dell'N80. Se lo usi come telefono, ti fa le classiche 36 ore di filata, anche di più se risparmi sulla luminosità display. Se usi Wi-Fi, Internet, GPS in maniera massiccia, dura esattamente quanto un N80 per cui non hai avuto tutti questi scrupoli nell'acquisto.
Ogni volta che sento commenti da gente che non possiede i cellulari mi viene sempre in mente la storia dell'uva e la volpe, non so perchè...:rolleyes:
Ogni volta che sento commenti da gente che non possiede i cellulari mi viene sempre in mente la storia dell'uva e la volpe, non so perchè...:rolleyes:
Guarda, io ho un p990i e francamente l'unica cosa che invidio dell'n95 sono le dimensioni leggermente più contenute è il minijack per le cuffie... x il resto lo trovo un "giocattolo" molto costoso
Trixstyle
13-06-2007, 23:52
Be'...io dico la mia...capisco che hai fan di Nokia possa dar fastidio ,ma siamo su di un forum e siam qui per discutere.
Io son sempre fuori casa per lavoro e mi stresso un bel po' a dover girare col caricabatterie sempre dietro....e' una cosa che non sopporto.
E visto che mia moglie ha avuto il cellulare con il contratto mi sono reso conto che su di un N73 a parte le dimensioni un pelo piu' grandi hai un bel display...una scheda da 2gb incorporata per porterci mettere un bel po' di musica ,il TomTom e qualche altro programmino.
Comunque non ci son problemi....visto che questa mano la passo..mi tolgo dalla discussione cosi' che tutti possano solo dir meraviglie di sto telefono.
non so come usi tu il telefono..
ma a me dura senza problemi 2 giorni... e lo tengo acceso anche di notte.
Di solito faccio 3 o 4 foto, ascolto un po' di musica e un paio di telefonate... sulla mezzora l'una.
Uso anche il gps... ma quando lo uso attacco il cell alla presa di corrente in macchina.
Guarda, io ho un p990i e francamente l'unica cosa che invidio dell'n95 sono le dimensioni leggermente più contenute è il minijack per le cuffie... x il resto lo trovo un "giocattolo" molto costoso
Pensa che al tuo P990i non invidio proprio nulla, a partire dalla lentezza mostruosa, al wi-fi zoppo, all'assenza di HSDPA ed EDGE, al processore preistorico, ai pochissimi software presenti e per finire a una batteria che non viene invidiata nemmeno dall'N95 :D
Scusa ma stai dicendo un numero di fesserie incredibile. Prima cosa, un gps non aggancia 1/2 satelliti, ce ne vogliono almeno 3 per poter dire che ha agganciato qualcosa. Seconda cosa, che non sia un Sirfstar III non ci piove, che non sia il massimo in commercio idem, che sia questa ciofeca che dici tu però è una fesseria. Tanto per gradire, eccoti una fotina che dimostra che in realtà in condizioni ideali i satelliti li aggancia eccome. Ad ogni modo nessuno vieta di munirsi di tomtom e gps esterno se le prestazioni si reputano scarse (e non lo sono).
http://img475.imageshack.us/img475/1338/img0816jz3.th.jpg (http://img475.imageshack.us/my.php?image=img0816jz3.jpg)
Sulla fotocamera, non sarà una digitale di medio livello, ma onestamente prima di sparare sentenze senza appello, darei uno sguardo al mio blog
Sulla batteria, vale lo stesso identico discorso dell'N80. Se lo usi come telefono, ti fa le classiche 36 ore di filata, anche di più se risparmi sulla luminosità display. Se usi Wi-Fi, Internet, GPS in maniera massiccia, dura esattamente quanto un N80 per cui non hai avuto tutti questi scrupoli nell'acquisto.
Guarda che mi ero iscritto alla discussione perche' ero interessato all'acquisto.....mica volevo sminuire Nokia.
Pero' se prima ero indeciso..una prova sul campo mi ha fatto desistere...punto.
Se per te il GPS integrato e' buono allora forse non hai mai avuto un navigatore valido......
In centro a Rimini girando per la strade a piedi ogni tanto si perdeva il segnale...:rolleyes:
Non mi paga nessuno per dire fesserie...dico solo quello che ho visto.....e se sapevo che il mio N80 aveva un batteria cosi' scarsa non l'avrei preso.
Se poi chiunque di voi che l'abbia acquistato ne e' contento buon per lui.....pero' visto che siamo in un forum magari prendiamo buoni anche punti di visa che non ci piacciono.
Bon...adesso stacco davvero...divertitevi...;)
albortola
14-06-2007, 00:05
Guarda che mi ero iscritto alla discussione perche' ero interessato all'acquisto.....mica volevo sminuire Nokia.
Se per te il GPS integrato e' buono allora forse non hai mai avuto un navigatore valido......
In centro a Rimini girando per la strade a piedi ogni tanto si perdeva il segnale...:rolleyes:
Non mi paga nessuno per dire fesserie...dico solo quello che ho visto.....e se sapevo che il mio N80 aveva un batteria cosi' scarsa non l'avrei preso.
Se poi chiunque di voi che l'abbia acquistato ne e' contento buon per lui.....pero' visto che siamo in un forum magari prendiamo buoni anche punti di visa che non ci piacciono.
Bon...adesso stacco davvero...divertitevi...;)
sono di cesena..vendi n80?
Pensa che al tuo P990i non invidio proprio nulla, a partire dalla lentezza mostruosa, al wi-fi zoppo, all'assenza di HSDPA ed EDGE, al processore preistorico, ai pochissimi software presenti e per finire a una batteria che non viene invidiata nemmeno dall'N95 :D
ecco vedi... qui ci sta tutta la storia della volpe e dell'uva :D
scherzi a parte, tralasciando l'assenza dell'HSDPA (cosa abbastanza inutile visto che le zone coperte dal segnale sono ancora piuttosto scarse), tutto il resto son chiacchiere. Con gli ultimi firmware (per fortuna) il p990 è diventato uno pda/phone eccellente, altro che lentezza mostruosa e processore preistorico!
Cmq chiudiamo qui la questione prima di scatenare qualche flame...
ecco vedi... qui ci sta tutta la storia della volpe e dell'uva :D
scherzi a parte, tralasciando l'assenza dell'HSDPA (cosa abbastanza inutile visto che le zone coperte dal segnale sono ancora piuttosto scarse), tutto il resto son chiacchiere. Con gli ultimi firmware (per fortuna) il p990 è diventato uno pda/phone eccellente, altro che lentezza mostruosa e processore preistorico!
Cmq chiudiamo qui la questione prima di scatenare qualche flame...
HSDPA inutile, LOL :D
Ormai siamo alle comiche, H3G copre praticamente tutta Italia con HSDPA, TIM ormai è bel oltre il 70% delle zone già raggiunte da 3G, non conosco Vodafone ma credo sia bene o male allo stesso livello, mentre wind è in ritardo. Ad ogni modo, di inutile c'è solo la tua considerazione su HSDPA, non parliamo poi di EDGE che è un ottimo tappabuchi nelle zone scoperte da 3G.
Il tuo processore di neanderthal a poco più di 200mhz evidentemente non può che essere tale se un "giocattolino costoso" come l'N95 lo fracassa con quasi il doppio di frequenza e velocità globale, comprese le prestazioni in accelerazioni grafica. Il Wi-Fi zoppo è un dato di fatto, mi spiace, il famoso giocattolino va 5 volte più veloce in media. Pensare che non volevo infierire col resto, ma se vuoi ti faccio l'elenco delle cose che il tuo P990i si sogna.
Quello che però mi resta da capire è cosa ci fai in questo thread se reputi l'N95 un giocattolo e non hai nessuna intenzione di acquistare, nè tantomeno dare contributi positivi alla discussione?
Hai ragione, chiudila qui perchè stai facendo tanta pipi fuori dal vaso.
Ormai siamo alle comiche, H3G copre praticamente tutta Italia con HSDPA, TIM ormai è bel oltre il 70% delle zone già raggiunte da 3G, non conosco Vodafone ma credo sia bene o male allo stesso livello, mentre wind è in ritardo. Ad ogni modo, di inutile c'è solo la tua considerazione su HSDPA, non parliamo poi di EDGE che è un ottimo tappabuchi nelle zone scoperte da 3G.
Il tuo processore di neanderthal a poco più di 200mhz evidentemente non può che essere tale se un "giocattolino costoso" come l'N95 lo fracassa con quasi il doppio di frequenza e velocità globale, comprese le prestazioni in accelerazioni grafica. Il Wi-Fi zoppo è un dato di fatto, mi spiace, il famoso giocattolino va 5 volte più veloce in media. Pensare che non volevo infierire col resto, ma se vuoi ti faccio l'elenco delle cose che il tuo P990i si sogna.
Quello che però mi resta da capire è cosa ci fai in questo thread se reputi l'N95 un giocattolo e non hai nessuna intenzione di acquistare, nè tantomeno dare contributi positivi alla discussione?
Mah...se questo e' il modo di "dare contributi positivi alla discussione"......:rolleyes:
Complimenti....gia' che ci sei magari cambia il titolo da "Nokia n95 - [Official Thread] " a: "Nokia n95 non cia un difetto chi dice contro e' un ladro e una spia"?:sofico:
Mah...se questo e' il modo di "dare contributi positivi alla discussione"......:rolleyes:
Complimenti....gia' che ci sei magari cambia il titolo da "Nokia n95 - [Official Thread] " a: "Nokia n95 non cia un difetto chi dice contro e' un ladro e una spia"?:sofico:
fikkuz, se vuoi ti faccio contento e ti dico che fa schifo ;)
Mi fa piacere che rimarchi chi possiede ed esprime giudizi di merito (possedendo il cellulare) e non rimarchi chi provocatoriamente definisce l'N95 un giocattolo. Gli occhi aprili tutti e due, altrimenti ci sono tanti altri post dove sfogarsi su :D
Ormai siamo alle comiche, H3G copre praticamente tutta Italia con HSDPA, TIM ormai è bel oltre il 70% delle zone già raggiunte da 3G,
io ho TIM e dalle mie parti (non vivo certo in Siberia) dell'HSDPA nemmeno l'ombra....
per cui per me è inutile! :O
io ho TIM e dalle mie parti (non vivo certo in Siberia) dell'HSDPA nemmeno l'ombra....
Il fatto che per te sia inutile non significa che per tutti HSDPA sia inutile e in generale che non serva a nessuno, ammenocchè come il presidente della tua bandiera, sei preso da deliri di onnipotenza. :D
Il fatto che per te sia inutile non significa che per tutti HSDPA sia inutile e in generale che non serva a nessuno, ammenocchè come il presidente della tua bandiera, sei preso da deliri di onnipotenza. :D
:rolleyes: e ora che centra sta cosa? Era solo per dire che l'HSDPA non è diffuso come qualcuno vuol farci credere...
Vabbè dai, continuate pure da soli a tessere le lodi dell'n95...
saluti
:rolleyes: e ora che centra sta cosa?
Vabbè dai, continuate pure da soli a tessere le lodi dell'n95...
saluti
L'hai scritto tu che è inutile o hai memoria corta?
tralasciando l'assenza dell'HSDPA (cosa abbastanza inutile visto che le zone coperte dal segnale sono ancora piuttosto scarse)
Ora si scopre che è inutile perchè terrys3 non è coperto. Se non è delirio di onnipotenza questo :rolleyes:
Ciao va, ma ciao sul serio.
cicciopennello
14-06-2007, 07:35
ma l'n95 supporta pure l'hdspa?
Scusate ragazzi ma per la batteria non ci sono le batterie non originali + potenti?
mi aggiungo solo per dire la mia sulla rete 3g :)
ho vodafone, vivo in un paesino, e cavolo, ci sta la 3g! non da tanto (credo alcuni mesi, prima avevo un v3x fisso su rete gprs, ora un 6680 e non ho fissato la rete a 2g, e vedo con immenso stupore che sono coperto da 3g)
io, come la morosa in cima ad una montagna (vabbè, lei è in zona turistica, ma sempre fino ad alcuni mesi fa, la 3g non esisteva!)
ho notato cmq, che la vodafone ha coperto parecchie zone prima assenti...
aggiungo, per dovere di cronaca, che alcune zone, tra cui la mia, ancora non è molto stabile come rete, e alle volte, fa il cambio rete 3g <-> 2g
ecco è tutto :)
scusate l'ot
ma l'n95 supporta pure l'hdspa?
Scusate ragazzi ma per la batteria non ci sono le batterie non originali + potenti?
Si all'HSDPA, no alle batterie più potenti.
Certo però...che l'autonomia ridicola di questo cell......mi fa perdere la voglia di prenderlo......peccato perchè come funzionalità...sarebbe una bomba.
Beh non so se hai mai provato a usare la presentazione della galleria dell'N95 e non capisco cosa ci sia di primitivo in una gestione panoramica e dettagliata di una galleria fotografica. Oltretutto puoi anche organizzare album di svariato genere, inserire sottofondi musicali, creare dei video, scegliere transizioni e durata delle slide...se questo è primitivo, non so come fate a preferire un sistema in cui dovete entrare, scegliere la memoria, scorrere la lista o al massimo vedere anteprime minuscole come sui vecchi symbian. Accontentare tutti non è semplice.
giusto per la cronaca, ho notato che non sono l'unico a pensarla in un certo modo:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=70733
Trixstyle
14-06-2007, 10:55
giusto per la cronaca, ho notato che non sono l'unico a pensarla in un certo modo:
e quindi?
il cell non ce l'hai nemmeno. Come puoi dire che un cell fa schifo o trovare tanti difetti se non hai toccato con mano?
Solo per sentito dire?
Allora per sentito dire ti dico che per ME è una bomba.... fa di tutto.
Per ME le foto vanno bene, fa ottimi video e la gestione della galleria va bene così com'è.
Non sei costretto a scorrere tutte le foto.... appena la apri vai di album e hai risolto il problema.
A me la batteria dura 48 ore e ci smanetto tanto tutti i giorni.
Poi fai ovviamente come ti pare... ma non venire a spalare merda su una cosa che neanche sai com'è fatta.
Ma chissenefrega scusa? :rolleyes:
oissela2421972
14-06-2007, 11:43
:muro: Domanda che sembrera' un poco idiota, ma non c'e' modo di cancellare gli sms ricevuti tutti in una volta? se ne cancello 200 uno alla volta mi si anchilosa il dito....:)
Grazie mille a chiunque mi sappia rispondere.
Seleziona tutto, tasto C non ti piace? :D
Trixstyle
14-06-2007, 11:55
:asd:
oissela2421972
14-06-2007, 12:09
Grazie mille....
a volte mi sento proprio un po' scemo.....:D
grazie ancora
Questa discussione sta rasentando il ridicolo... siamo qui per parlare dell'n95, analizzandone pregi e difetti, oppure a prenderci in giro?
allora....
il cell non ce l'hai nemmeno. Come puoi dire che un cell fa schifo o trovare tanti difetti se non hai toccato con mano?
Solo per sentito dire?
Non ho detto che fa schifo, ma ho semplicemente messo in evidenza delle carenze, alcune oggettive (vedi ricevitore gps) e altre un po' meno (galleria) ma comunque condivise da molti. Poi non parlo per sentito dire visto che la gestione della galleria la conosco molto bene avendo avuto in passato un n70 (pessimo cellulare che ho rivenduto dopo pochissimo tempo), mentre il gps ho avuto modo di sperimentarlo proprio ieri con l'n95 di collega.
Allora per sentito dire ti dico che per ME è una bomba.... fa di tutto.
Per ME le foto vanno bene, fa ottimi video e la gestione della galleria va bene così com'è.
Non sei costretto a scorrere tutte le foto.... appena la apri vai di album e hai risolto il problema.
Che fa di tutto è vero, ma il problema è che lo fa in maniera piuttosto limitata!
E quelli della nokia hanno anche il coraggio di spacciarlo per un "computer". Ma per favore...
Per quanto riguarda la gestione della galleria, come già sottolineato da altri utenti (tu e peppezi sembrate gli unici a pensarla in modo diverso), è veramente qualcosa di scomodo e inutile al tempo stesso.
Vorrei vedere se aprendo risorse del computer vi trovaste tutti i file presenti sul pc, e per accedere alle singole cartelle fosse necessario scegliere "opzioni ---> mostra cartelle".... Ma che senso ha? :rolleyes:
Poi fai ovviamente come ti pare... ma non venire a spalare merda su una cosa che neanche sai com'è fatta.
Ovviamente faccio come mi pare...
inclusa la possibilità di esprimere come e quando voglio il mio parere sugli aspetti dell'n95 che conosco bene. Così, invece di fare della inutile pubblicità (a quello ci pensa già nokia), metto in guardia possibili acquirenti dallo spendere 600€ per un cellulare che purtroppo ha (per ora) dei limiti piuttosto evidenti...
Quanto vuoi in denaro per toglierti dalle scatole? :D
Poi a venire a dire ste cose parla uno che ha speso una cifra identica su un p990i per avere 1/10 delle funzioni e parlare di giocattolo rifendosi all'N95 :doh:
Mi sa che di ridicolo c'è solo il tuo voler imporre a tutti i costi tesi assurde, focalizzando poi tutto su GPS e galleria e ignorando il resto. Vabbè mi abituerò all'ennesima piattola virtuale :D
Quanto vuoi in denaro per toglierti dalle scatole? :D
Poi a venire a dire ste cose parla uno che ha speso una cifra identica su un p990i per avere 1/10 delle funzioni e parlare di giocattolo rifendosi all'N95
1/10 delle funzioni? Spero tu stia scherzando.... hai mai sentito parlare di touch screen, della tastiera querty, della possibilità di modificare file office ecc...?
E per la cronaca, l'ho pagato 330€ (ovviamente nuovo), quasi la metà del tuo fantastico n95! :Prrr:
1/10 delle funzioni? Spero tu stia scherzando.... hai mai sentito parlare di touch screen, della tastiera querty, della possibilità di modificare file office ecc...?
E per la cronaca, l'ho pagato 330€ (ovviamente nuovo), quasi la metà del tuo fantastico n95! :Prrr:
Hai mai sentito parlare di minijack? Puoi collegare subito le tue cuffie preferite? MiniUSB? La tua zavorra va a 330mhz? Ce li ha 160mb di memoria interna? Ogni quanto riavvi per problemi ram? Fa i video VGA a 30fps e audio AAC a 48khz? Il wi-fi del dopoguerra? HSDPA? EDGE? GPS? VOIP sai cosa sia? 5mpixel per la fotocamera? Landscape? Uscita TV ce l'ha? Integrazione nativa per sharing online? Editor Video? Slideshow musicali?
Per la cronaca, si possono modificare i file office (woow che innovazione, dal nokia 6600 è possibile), la qwerty per i puffi te la cedo volentieri, mentre il TS sotto il sole è una goduria per gli oculisti :D
Il mio N95 l'ho pagato 100€ nuovo :stordita:
Quanto vuoi in denaro per toglierti dalle scatole?
Vabbè mi abituerò all'ennesima piattola virtuale
Segnalato....non e' questo il modo di rispondere a chi giustamente sta dicendo la sua su un forum di discussione.
Non c'e' bisogno di difendere a spada tratta un prodotto per cercare di riuscire a passare da "intelligenti" per aver comprato un N95 piuttosto che un altro cellulare.
Molta gente viene qui per cercare infomazioni per un eventuale acquisto e quindi bisogna sentire tutte le campane di chi l'ha potuto TESTARE.
Segnalato....non e' questo il modo di rispondere a chi giustamente sta dicendo la sua su un forum di discussione.
Non c'e' bisogno di difendere a spada tratta un prodotto per cercare di riuscire a passare da "intelligenti" per aver comprato un N95 piuttosto che un altro cellulare.
Molta gente viene qui per cercare infomazioni per un eventuale acquisto e quindi bisogna sentire tutte le campane di chi l'ha potuto TESTARE.
Toh è arrivato l'avvocato. Meno male che avevo messo le faccine, altrimenti chi chiamavi, la polizia postale? :rolleyes:
Mah...questo non è dire la propria, questo è spalare cacca, ma a qualcuno fa comodo vedo :ciapet:
Hai mai sentito parlare di minijack? Puoi collegare subito le tue cuffie preferite? MiniUSB? La tua zavorra va a 330mhz? Ce li ha 160mb di memoria interna? Ogni quanto riavvi per problemi ram? Fa i video VGA a 30fps e audio AAC a 48khz? Il wi-fi del dopoguerra? HSDPA? EDGE? GPS? VOIP sai cosa sia? 5mpixel per la fotocamera? Landscape? Uscita TV ce l'ha? Integrazione nativa per sharing online? Editor Video? Slideshow musicali?
Per la cronaca, si possono modificare i file office (woow che innovazione, dal nokia 6600 è possibile), la qwerty per i puffi te la cedo volentieri, mentre il TS sotto il sole è una goduria per gli oculisti :D
Risegnalato....i tuoi argomenti portano solo al flames....saresti da allontanare
Toh è arrivato l'avvocato. Meno male che avevo messo le faccine, altrimenti chi chiamavi, la polizia postale? :rolleyes:
Mah...questo non è dire la propria, questo è spalare cacca, ma a qualcuno fa comodo vedo :ciapet:
Messo in ignore list....
Ciao,ciao.
Watson&Crick
14-06-2007, 12:46
Hai mai sentito parlare di minijack? Puoi collegare
DOVE??????!!!!!!
Molte dele cose che hai scritto sono decisamente opinabili ma è inutile replicare... d'altronde la conclusione del tuo post è l'ennesima dimostrazione della scarsa serietà con cui partecipi alla discussione. Io, diversamente da te, non ho alcuna intenzione di scatenare flame, ma discutere seriamente del cell in questione. Perciò spero che qualcuno con maggior obiettività e spirito critico possa prender parte alla discussione, altrimenti sarà necessario cambiare il titolo da Nokia n95 - [Official Thread] a N95 - il cellulare perfetto, correte ad acquistarlo, parola di peppezi!
Grazie
devi usare perforza un antenna esterna con tom tom
Con una determinata versione di Route 66 funziona benissimo anche con il gps integrato.
Ciauz;)
DOVE??????!!!!!!
Stesso posto dove si comprano i P990i a 300€ :D
@fikkuz
:winner:
Molte dele cose che hai scritto sono decisamente opinabili ma è inutile replicare... d'altronde la conclusione del tuo post è l'ennesima dimostrazione della scarsa serietà con cui partecipi alla discussione.
Se lo dice uno che definisce giocattolo l'N95, sarà senz'altro vero.
Capito...
Per quello ke riguarda, invece, il WiFi ke mi sapete dire ? Ha una buona potenza/ricezione ?
TNK
Funziona benissimo.
Io sono collegato al mio router netgear e navigo in internet senza nessun problema.
Ciauz;)
Watson&Crick
14-06-2007, 12:48
@fikkuz
:winner:
ma sono Made in Hong Kong e fatti di carta pesta??:D
Ripeto, con il route66 funziona benissimo.
Io lo uso e ti posso assicurare che in questo momento sta prendendo pure dentro al capannone.
Per la batteria, è normale.
Non si può pretendere di usare il cell con il maxi schermo, fare foto, usare il bloutooth ed il satellitare e pensare che la batteria duri giorni.
Tanto per farti un esempio, la settimana scorsa ho voluto fare una prova.
Usare il cell solo per fare telefonate e scrivere qualche messaggio in più, colleggato un' ora al giorno con bloutooth con il vivavoce della macchina e mi è durato quanto un N73.
Ciauz;)
Su ebay si trovano p990i usati a molto meno di 300€, come d'altronde anche su questo forum. I nuovi invece vanno dai 300€ ai 350€ circa.
Come vedi le mie affermazioni si basano su dati reali, non sono provocazioni gratuite...
Se lo dice uno che definisce giocattolo l'N95, sarà senz'altro vero.
Non si può certo negare che l'n95 sia un cell prettamente multimediale, rivolto per lo più a un pubblico giovane che non si fa problemi a spendere 600/700€ per avere l'ultimo cellulare uscito sul mercato. Fra l'altro scelte come quella di dotare il cell di una fotocamera da 5MP (chiunque ne capisca qualcosa sa bene che con sensori piccoli avere risoluzioni così elevate è solo controproducente) lasciano intendere piuttosto facilmente quale sia il target di questo cellulare...
Per quanto riguarda il p990 invece, è indubbio che sia rivolto ad una utenza di tipo business, che (almeno in teoria) non dovrebbe lasciarsi abbindolare dal marketing ma cerca delle funzionalità di una certa qualità...
Non si può certo negare che l'n95 sia un cell prettamente multimediale, rivolto per lo più a un pubblico giovane che non si fa problemi a spendere 600/700€ per avere l'ultimo cellulare uscito sul mercato. Fra l'altro scelte come quella di dotare il cell di una fotocamera da 5MP (chiunque ne capisca qualcosa sa bene che con sensori piccoli avere risoluzioni così elevate è solo controproducente) lasciano intendere piuttosto facilmente quale sia il target di questo cellulare...
Per quanto riguarda il p990 invece, è indubbio che sia rivolto ad una utenza di tipo business, che (almeno in teoria) non dovrebbe lasciarsi abbindolare dal marketing ma cerca delle funzionalità di una certa qualità...
Su queste basi possiamo discutere tranquillamente e condivido quasi tutto. Non hai detto nulla di nuovo e nulla di sbagliato, però se definisci "giocattolo" qualcosa che in realtà non è consentirai una replica piccata o no?
Bé, io l' ho testato con route 66 ed il cellulare era appoggiato sul sedile.
Perdite di segnale non ne ho avute, le indicazioni erano precise e le mappe aggiornate.
Vedi un po' te.
Ciauz;)
tutti i torti sulla questione gps non li ha...
il ricevitore incluso nell'n95, proprio come la fotocamera, è poco più che un giocattolo
Io ho da ridire su tutte e due le cose.
Ciauz;)
E qui hai capito male.
Pensa un po' che per me questo è il mio primo Nokia, quindi definirmi fan la vedo un po' dura.
Ciauz;)
Ripeto, con il route66 funziona benissimo.
Io lo uso e ti posso assicurare che in questo momento sta prendendo pure dentro al capannone.
Tanto per farti un esempio, la settimana scorsa ho voluto fare una prova.
Usare il cell solo per fare telefonate e scrivere qualche messaggio in più, colleggato un' ora al giorno con bloutooth con il vivavoce della macchina e mi è durato quanto un N73.
Ciauz;)
Sono contento che funzioni con route66...ma come dicevo...il problema non sta nel fatto che un gps possa prendere dietro un capannone....sta nel fatto che quando viaggi in macchina delle volte la scarsa recezione faceva perdere il segnale.....ho visto su altri forum utenti segnalare la stessa cosa.
Ora...chi ha un cellulare con symbian 3rd e mette su un tomtom associato a un antenna BT con SirfStarIII e lo paragona al GPS del N95 purtroppo la differenza e' veramente notevole.
E poi da tutti accetterei il paragone della batteria N95/N73....ma non da te dai....:p ...non puoi dirmi che sono "quasi" uguali....non sono manco parenti alla lontana.....ma lontana lontana eh...:D
A parte gli scherzi...a casa ho sia N80 la quale batteria e praticamente identica a N95 e mia moglie ha l'N73.
Lei che lo usa poco o niente la batteria giorno e notte puo' arrivare quasi a una settimana.
............
:D :sbonk: :rotfl: :vicini:
E qui hai capito male.
Pensa un po' che per me questo è il mio primo Nokia, quindi definirmi fan la vedo un po' dura.
Ciauz;)
Per carita'...non era riferito a te...anzi...io tengo a chiarire che secondo me l'N95 e' un bellissimo telefono da qualcuno posso essere stato frainteso.
Penso che i Nokia,per chi come me e' sempre stato abbituato ad averli,siano un passo avanti per il loro sistema operativo che ti permette di smanettare con parecchie cosette.
Venendo dall'N80 ero molto curioso e mi interessava tantissimo il GPS,tanto che come mio padre ero per l'acquisto di un TomTom ONE.
Quindi prima ho seguito un po' i vari forum,poi quando ho visto che aveva quei difetti che nel MIO caso.....proprio non doveva avere ho preso un rivevitore BT della Royaltek che mi sta dando molte soddisfazioni.
Ha una recezione incredibile tanto che riceve anche in casa tenuto in tasca.
Cosa che il TomTom di mio padre (pur avendo lo stesso chip) non fa.
Quindi con 60 euro di antenna e 10 per il supporto auto ho un GPS di prim'ordine.
Quindi vedere gente che da' contro solo perche' non tutti la vediamo alla stessa maniera a volte da' fastidio e rende inutile il servizio di un forum.
Ciauz;)
.......
Non ho detto che fa schifo, ma ho semplicemente messo in evidenza delle carenze, alcune oggettive (vedi ricevitore gps) e altre un po' meno (galleria) ma comunque condivise da molti. Poi non parlo per sentito dire visto che la gestione della galleria la conosco molto bene avendo avuto in passato un n70 (pessimo cellulare che ho rivenduto dopo pochissimo tempo), mentre il gps ho avuto modo di sperimentarlo proprio ieri con l'n95 di collega.
Con che programma scusa?
Io con Route 66 problemi non ne ho.
Telefono appoggiato sul sedile e 0 perdite di segnale.
Che fa di tutto è vero, ma il problema è che lo fa in maniera piuttosto limitata!
E quelli della nokia hanno anche il coraggio di spacciarlo per un "computer". Ma per favore...
Mi fai un esempio di limitato che non riesco a capire?
Per quanto riguarda la gestione della galleria, come già sottolineato da altri utenti (tu e peppezi sembrate gli unici a pensarla in modo diverso), è veramente qualcosa di scomodo e inutile al tempo stesso.
Vorrei vedere se aprendo risorse del computer vi trovaste tutti i file presenti sul pc, e per accedere alle singole cartelle fosse necessario scegliere "opzioni ---> mostra cartelle".... Ma che senso ha? :rolleyes:
Bé, questo è abbastanza personale.
Nel senso che c' è a chi piace e a chi no.
Ovviamente faccio come mi pare...
inclusa la possibilità di esprimere come e quando voglio il mio parere sugli aspetti dell'n95 che conosco bene........
Bé, questo è ovvio.
Ognuno è liberissimo di esprimere il proprio parere.
Ciauz;)
..........
Quindi vedere gente che da' contro solo perche' non tutti la vediamo alla stessa maniera a volte da' fastidio e rende inutile il servizio di un forum.
Ciauz;)
:mano:
Sono contento che funzioni con route66...ma come dicevo...il problema non sta nel fatto che un gps possa prendere dietro un capannone....sta nel fatto che quando viaggi in macchina delle volte la scarsa recezione faceva perdere il segnale.....ho visto su altri forum utenti segnalare la stessa cosa.
Ora...chi ha un cellulare con symbian 3rd e mette su un tomtom associato a un antenna BT con SirfStarIII e lo paragona al GPS del N95 purtroppo la differenza e' veramente notevole.
E poi da tutti accetterei il paragone della batteria N95/N73....ma non da te dai....:p ...non puoi dirmi che sono "quasi" uguali....non sono manco parenti alla lontana.....ma lontana lontana eh...:D
A parte gli scherzi...a casa ho sia N80 la quale batteria e praticamente identica a N95 e mia moglie ha l'N73.
Lei che lo usa poco o niente la batteria giorno e notte puo' arrivare quasi a una settimana.
Appunto.
Io ho provato proprio questo.
Ho impostato destinazione casa, ho messo il cellulare appoggiato sul sedile e mi sono lasciato guidare.
Zero perdita di segnale, indicazioni precise e tempestive.
E te lo dice uno che è abituato ad usare questo coso:
http://www.pioneer.it/it/products/10/20/241/AVIC-HD1BT/index.html
quindi, quando scrivo una cosa è perchè l' ho provato sulla mia pelle.
Per la durata della batteria, dico solo che se lo uso per telefonare e per collegarci il vivavoce in macchina, la batteria mi dura un sacco.
Se invece incomincio ad usarlo è tanto se mi dura un giorno e mezzo.
Ciauz;)
Appunto.
Io ho provato proprio questo.
Ho impostato destinazione casa, ho messo il cellulare appoggiato sul sedile e mi sono lasciato guidare.
Zero perdita di segnale, indicazioni precise e tempestive.
E te lo dice uno che è abituato ad usare questo coso:
http://www.pioneer.it/it/products/10/20/241/AVIC-HD1BT/index.html
quindi, quando scrivo una cosa è perchè l' ho provato sulla mia pelle.
Per la durata della batteria, dico solo che se lo uso per telefonare e per collegarci il vivavoce in macchina, la batteria mi dura un sacco.
Se invece incomincio ad usarlo è tanto se mi dura un giorno e mezzo.
Ciauz;)
Adesso prendo il mio collega e gli chiedo se aveva aggiornato il tel...mi hai messo una pulce nell'orecchio.In piu' se si puo' installare il route magari e' proprio il software e non il chip a essere scarso...
Adesso lo tiro giu' dalla pennica pomeridiana...:D
Therock2709
14-06-2007, 14:15
Sentite avete provato a impostare la rete come "solo GSM"? La batteria dovrebbe durare un po' di +...
Tanto a menoché non usate internet su UMTS non serve a niente la rete 3g attualmente...
Therock2709
14-06-2007, 14:20
Io uso un palmare con Tomtom6 e ricevitore Tomtom SirfIII... e ti posso dire che nei centri storici in mezzo a stradine fa abbastanza fatica a prendere... Anzi, prende, ma prendendo i satelliti tutti allineati, non riesce a stabilire la tua posizione precisa (e sbaglia un po')...
Quindi non so quanto tu possa affidarti al paragone così...Dovresti fare un po' di km misti per confrontarli... Se lo fai e ci posti le impressioni te ne saremo grati ;)
PACIOCCONE
14-06-2007, 14:52
Sono due giorni che sbatto la testa :muro: sul famoso messaggio "Web: nessuna risposta dal gateway" ma non con la wlan, ma in gprs per la connessiome ad un APN privato, il bello che con gli stessi settaggi, identici, con il 6600 navigo benissimo. Qualcuno mi saprebbe dare una motivazione ed allegata una soluzione. Ciauz
PACIOCCONE
14-06-2007, 15:10
Chiedo scusa ma ho risolto, come la maggiorparte dei possessori dell'N95che segnalano la problematica che ho espresso prima, la soluzione stà nelle chiavi di accesso, l'inserimento degli identificativi direttamente nell'impostazione dei siti preferiti può non funzionare, io ho cancellato questi e il sito a cui mi connettevo mi ha finalmente risposto chiedendomi appunto userid e password, iserite le stesse tutto ha funzionaqto correttamente. Quindi invito tutti coloro che hanno problemi con il gateway di verificare le chiavi di accesso e se già impostate di toglierle ed inserirle a richiesta.
oissela2421972
14-06-2007, 16:02
Questa discussione sta rasentando il ridicolo... siamo qui per parlare dell'n95, analizzandone pregi e difetti, oppure a prenderci in giro?
Ti chiedo scusa se non siamo tutti intelligenti come te.
Permetti che per me era un problema vero e non intendevo prendere in giro nessuno!:)
Comunque il mondo e' bello perche' e' vario!
conteroba
14-06-2007, 16:50
Adesso prendo il mio collega e gli chiedo se aveva aggiornato il tel...mi hai messo una pulce nell'orecchio.In piu' se si puo' installare il route magari e' proprio il software e non il chip a essere scarso...
Adesso lo tiro giu' dalla pennica pomeridiana...:D
Esatto fikus...esatto.. usando tomtom si ha più precisione nel captare i satelliti
Ti chiedo scusa se non siamo tutti intelligenti come te.
Permetti che per me era un problema vero e non intendevo prendere in giro nessuno!:)
Comunque il mondo e' bello perche' e' vario!
Ma scherzi? :eek: Guarda che il mio commento non era rivolto a te ma a chi si ostina a voler farci credere che l'n95 sia un cellulare perfetto...
fenomeno83
14-06-2007, 21:26
l'n95 non è 1 cellulare perfetto e credo che non sarà mai fatto 1 cellulare perfetto!!!ma è sicuramete il miglior dispositivo mobile(in quanto a completezza) presente oggi sul mercato!in più pecca di alcuni difetti di gioventù come tutti i nokia ai primi firmware,quindi con firmware successivi si migliorerà ancora più!detto ciò ho letto varie discussioni dicendo che il gps fa schifo!ragazzi,non sarà certo 1 sirf3(soprattutto per il fix che il mio fa in 1 paio di minuti anche meno,ma ci se ne frega!),ma associato a route(e ripeto a route,perchè magari il sfotware in dotazione non gestisce perfettamente la comunicazione col gps facendo credere che sia il gps scarso quando è invece il software di navigazione smart2go non all'altezza)non mi perde segnale neanche in stradine,neanche se entro dentro casa!!detto ciò,che si vuole di + da 1 navigatore satellitare(tranne il fatto che il fix magari tutti lo preferirebbero quasi immediato come i sirf3)..e ripeto nessuno palmare attualmente è completo come l'n95(anche se i palmari sono concepiti per funzioni diverse,ossia "ufficio"in cui data anche la presenza del touch se la cavano in modo eccellente!ma l'n95 fa tutto ed anche in ufficio se la cava!quindi in 1 panoramica a 360° l'n95 non ha eguali,altro che p330 a cui mancano molte cose che l'n95 ha!)...sulla batteria è normale che avendo 1 dispositivo cosi' completo si tenti a spremerlo al massimo col risultato che la batteria sembra scarsa( 1 ferrari consuma molto di + di 1 500!),ma quando io faccio 1 miliardo di cose col cell durante la giornata e la giornata me la finisce sono + che contento(anche se avrei ugualmente preferito 1 batteria + potente date appunto le emormi potenzialità di n95!)..poi se si usa come tutti gli altri terminali che non possono fare le cose che fa n95 la batteria arriva a durare in modo normale!sulla fotocamera(che ancora non è perfetta dato che siamo in 1 firmware prematuro e nokia migliora sempre + i propri dispositivi con update) basta andare nella pagina di peppezi ;) ...poi dire ke il superumts non serve solo xkè non avete copertura è grossa!io con tre a 9€ al mese e 50 mb al giorno(che passeranno a breve a 100)navigo in hsdpa 24 al giorno quando suono fuori casa ad 1 velocità pagagonabile ad 1 adsl media!...il problema è che si criticano troppo alcune cose di sto cellulare quando invece svolge bene i suoi compiti ;)
oissela2421972
15-06-2007, 16:20
SCUSATE, IO DOVREI RESETTARE IL TERMICALER, MA PER FARLO MI CHIEDE UN CODICE CHE IO NON HO MAI INSERITO, COME MAI? POTREBBE ESSERE STATO INSERITO DALLA TRE CON CUI HO IL CONTRATTO? GRAZIE
oissela2421972
15-06-2007, 16:21
Ma scherzi? :eek: Guarda che il mio commento non era rivolto a te ma a chi si ostina a voler farci credere che l'n95 sia un cellulare perfetto...
In quoesto caso chiedo scusa io a te, avevo frainteso
:D :D :D
Trixstyle
15-06-2007, 16:30
SCUSATE, IO DOVREI RESETTARE IL TERMICALER, MA PER FARLO MI CHIEDE UN CODICE CHE IO NON HO MAI INSERITO, COME MAI? POTREBBE ESSERE STATO INSERITO DALLA TRE CON CUI HO IL CONTRATTO? GRAZIE
in teoria dovrebbe essere 12345
albortola
15-06-2007, 16:52
l'n95 non è 1 cellulare perfetto e credo che non sarà mai fatto 1 cellulare perfetto!!!ma è sicuramete il miglior dispositivo mobile(in quanto a completezza) presente oggi sul mercato!in più pecca di alcuni difetti di gioventù come tutti i nokia ai primi firmware,quindi con firmware successivi si migliorerà ancora più!detto ciò ho letto varie discussioni dicendo che il gps fa schifo!ragazzi,non sarà certo 1 sirf3(soprattutto per il fix che il mio fa in 1 paio di minuti anche meno,ma ci se ne frega!),ma associato a route(e ripeto a route,perchè magari il sfotware in dotazione non gestisce perfettamente la comunicazione col gps facendo credere che sia il gps scarso quando è invece il software di navigazione smart2go non all'altezza)non mi perde segnale neanche in stradine,neanche se entro dentro casa!!detto ciò,che si vuole di + da 1 navigatore satellitare(tranne il fatto che il fix magari tutti lo preferirebbero quasi immediato come i sirf3)..e ripeto nessuno palmare attualmente è completo come l'n95(anche se i palmari sono concepiti per funzioni diverse,ossia "ufficio"in cui data anche la presenza del touch se la cavano in modo eccellente!ma l'n95 fa tutto ed anche in ufficio se la cava!quindi in 1 panoramica a 360° l'n95 non ha eguali,altro che p330 a cui mancano molte cose che l'n95 ha!)...sulla batteria è normale che avendo 1 dispositivo cosi' completo si tenti a spremerlo al massimo col risultato che la batteria sembra scarsa( 1 ferrari consuma molto di + di 1 500!),ma quando io faccio 1 miliardo di cose col cell durante la giornata e la giornata me la finisce sono + che contento(anche se avrei ugualmente preferito 1 batteria + potente date appunto le emormi potenzialità di n95!)..poi se si usa come tutti gli altri terminali che non possono fare le cose che fa n95 la batteria arriva a durare in modo normale!sulla fotocamera(che ancora non è perfetta dato che siamo in 1 firmware prematuro e nokia migliora sempre + i propri dispositivi con update) basta andare nella pagina di peppezi ;) ...poi dire ke il superumts non serve solo xkè non avete copertura è grossa!io con tre a 9€ al mese e 50 mb al giorno(che passeranno a breve a 100)navigo in hsdpa 24 al giorno quando suono fuori casa ad 1 velocità pagagonabile ad 1 adsl media!...il problema è che si criticano troppo alcune cose di sto cellulare quando invece svolge bene i suoi compiti ;)
come fai a navigare in un display così?
non voglio scaenare flame, voglio solo sapere se la navigazione è cmq buona ;)
ah, sapete per caso se l'e90 ha il tvout?
In merito alla questione galleria, ho trovato questo:
If there is one thing that Nokia really do not seem to understand on the new S60v3 handsets it is how the gallery application handles image folders. I have quite a few fun pics on my memory card which can be used for MMS. Funny gifs, animated pics, etc. All stored in folders, inside one main image folder. But the Nokia gallery app just opens all files in one large directory. So you have to scroll through hundreds of images, taken with the camera and stored on the memory card to find what you want. And if you have an application like Tom Tom on your phone you have all the images this product uses to go through too. It sucks.
I mentioned this to a representative from Nokia at an academy event a while back, and the response was that Nokia don't expect people to store & keep pictures on their phone, that you should really back them up to a PC instead. That sucks too.
To get around this I browse my images folder using the phone's file manager. The other solution is Resco Photo Viewer.. This is an excellent application and I noticed on E61 Life today, the latest version is just released.
Take note, Nokia, this is how your gallery app is supposed to work!
molto "curiosa" la risposta della nokia... :rolleyes:
Trixstyle
15-06-2007, 19:00
In merito alla questione galleria, ho trovato questo:
If there is one thing that Nokia really do not seem to understand on the new S60v3 handsets it is how the gallery application handles image folders. I have quite a few fun pics on my memory card which can be used for MMS. Funny gifs, animated pics, etc. All stored in folders, inside one main image folder. But the Nokia gallery app just opens all files in one large directory. So you have to scroll through hundreds of images, taken with the camera and stored on the memory card to find what you want. And if you have an application like Tom Tom on your phone you have all the images this product uses to go through too. It sucks.
I mentioned this to a representative from Nokia at an academy event a while back, and the response was that Nokia don't expect people to store & keep pictures on their phone, that you should really back them up to a PC instead. That sucks too.
To get around this I browse my images folder using the phone's file manager. The other solution is Resco Photo Viewer.. This is an excellent application and I noticed on E61 Life today, the latest version is just released.
Take note, Nokia, this is how your gallery app is supposed to work!
molto "curiosa" la risposta della nokia... :rolleyes:
che detto in italiano suona?
secondo loro non dovremmo tenere le foto e i video nel cell ma sul pc?
che detto in italiano suona?
secondo loro non dovremmo tenere le foto e i video nel cell ma sul pc?
in poche parole si, il cell dovrebbe servire solo per farle le foto... poi andrebbero archiviate sul PC! :rolleyes: Ma cosa si fumano questi? A parte che vedere le foto fatte col cell sul monitor mi fa venire il disgusto per quanto son brutte...
fenomeno83
15-06-2007, 19:12
come fai a navigare in un display così?
non voglio scaenare flame, voglio solo sapere se la navigazione è cmq buona ;)
ah, sapete per caso se l'e90 ha il tvout?
prova a navigare e poi mi dirai...xkè ti sembra piccolo il display?credo ke sia 1 ottimo compromesso tra grandezza display e ingombro totale del cell (potevano fare il dispay 4 pollici in + ma poi dove te lo mettevi?)...proprio sul dispaly nn ci si può dire nulla!prova a navigarci e poi mi dici ;)
resoconto:la nagivazione è ottima soprattutto x l'ottimo browser ;)
fenomeno83
15-06-2007, 19:14
in poche parole si, il cell dovrebbe servire solo per farle le foto... poi andrebbero archiviate sul PC! :rolleyes: Ma cosa si fumano questi? A parte che vedere le foto fatte col cell sul monitor mi fa venire il disgusto per quanto son brutte...
dipende da ke cell sono fatte ;) ..spero ke nn ti riferisca ad n95 (guarda le foto di peppezi e poi vediamo se nn si possono mettere a tutto skermo) ;)
dipende da ke cell sono fatte ;)
da qualunque cell provengano per me è la stessa cosa...
fenomeno83
15-06-2007, 19:18
allora vuol dire ke nn guardi bene..forse 6 rimasto al 6600 ...prendi le foto di peppezi,SCARICALE su pc e guardale a tutto skermo e poi vediamo se nn si possono mettere anke come sfondo :D
allora vuol dire ke nn guardi bene..forse 6 rimasto al 6600 ...prendi le foto di peppezi,SCARICALE su pc e guardale a tutto skermo e poi vediamo se nn si possono mettere anke come sfondo :D
link please
fenomeno83
15-06-2007, 19:28
ficofico
15-06-2007, 19:38
ah, sapete per caso se l'e90 ha il tvout?no, è definitivo. Sulla navigazione però credo che ad oggi non ci siano terminali migliori per questo scopo dell'E90. L'N95 va benissimo per tutto il resto, sulla navigazione non si può pretendere chissà che da un display 320*240 di risoluzione. certamente l'n95 è più tascabile!!
fenomeno83
15-06-2007, 19:46
se ti interessa qui c sono alcune a risoluzione originale...salvale sul pc e guardale a pieno skermo
http://img452.imageshack.us/my.php?image=11062007062tc7.jpg
http://aycu11.webshots.com/image/18650/2003986378174776129_rs.jpg
http://img46.imageshack.us/my.php?image=13062007063hx7.jpg
http://aycu40.webshots.com/image/19319/2001346484531890410_rs.jpg
http://aycu32.webshots.com/image/19671/2001312128074833347_rs.jpg
http://aycu20.webshots.com/image/17099/2002190640665467920_rs.jpg
proprie non riesci a guardarle? :D
fenomeno83
15-06-2007, 19:51
no, è definitivo. Sulla navigazione però credo che ad oggi non ci siano terminali migliori per questo scopo dell'E90. L'N95 va benissimo per tutto il resto, sulla navigazione non si può pretendere chissà che da un display 320*240 di risoluzione. certamente l'n95 è più tascabile!!
infatti l'n95 rappresenta 1 ottimo compromesso...l'e90 navigherà sicuramente meglio ma sarà molto meno tascabile...con n95 navighi cmq bene dato il grande dispay ed è tascabilissimo!tutto sta a scendere a compromessi e quello di n95 è quello ke preferisco ;)
se ti interessa qui c sono alcune a risoluzione originale...salvale sul pc e guardale a pieno skermo
http://img452.imageshack.us/my.php?image=11062007062tc7.jpg
http://aycu11.webshots.com/image/18650/2003986378174776129_rs.jpg
http://img46.imageshack.us/my.php?image=13062007063hx7.jpg
http://aycu40.webshots.com/image/19319/2001346484531890410_rs.jpg
http://aycu20.webshots.com/image/17099/2002190640665467920_rs.jpg
http://aycu05.webshots.com/image/19124/2001612768379528196_rs.jpg
a proposito quelle tutte originali,questa è l'ultima di quella lista ke però ho ritoccato in quella ke vedi dopo
http://aycu19.webshots.com/image/16578/2003022884026221479_rs.jpg
proprie non riesci a guardarle? :D
infatti :rolleyes: proprio non riesco a trovare un motivo per cui tenere sul mio pc delle foto simili...
intendiamoci, non pretendo mica che un cellulare faccia di meglio... semplicemente non mi piacciono. Per quanto mi riguarda, le foto fatte col cell sono accettabili finchè restano sul cell e vengono visualizzate sullo schermo del cell :cool:
Ecco perchè dicevo che, per quelle che sono le mie esigenze, avere uno smartphone con fotocamera da 5mp serve a poco... dovrei spendere soldi per stampare foto così? Ma dai....
fenomeno83
15-06-2007, 22:25
mi sa ke hai qualke problem a di vista...oppure proprio nn vuoi ammettere come stanno le cose!!cioè tu prendi quelle foto,le salvi sul pc le guardi col visualizzatore di windows(senza andare a fare zoom vari xkè nn servono a nulla gli zoom quando poi al + le foto si useranno x skermo intero o x stamparle) o le metti come sfondo e ti fanno pena?ma dico stai skerzando o dici davvero?!io credo ke anke se ti avessi messo x fartelo apposta 1 foto fatta da 1 canon 10 mp reflex mi avresti detto la stessa cosa solo x l'orgoglio di dire ke le foto sono brutte xkè fatte da 1 cell e portare avanti le tue idee!cmq idee tue,credo ke nn tutti la pensino cosi' ;) ...e poi hai provato a stampare quelle foto?,ma se già si vedono bene a pieno skermo se le stampi in formato fotografico classico si vedono xfette!io ne ho stampate 1 po' e sono davvero eccellenti!è proprio nel formato fotografico classico dato ke nn vengono messi in risalto i dettagli con i 1000 zoom,dato ke la dimesione della foto è abbastanza contenuta, ke la differenza con makkine fotografike praticamente si annulla!questi sono concetti elementari!ma tu resti fermo nelle tue idee di fronte all'evidenza allora nn posso farci proprio nulla ;)
prova a stampare su carta fotografica in formato standard questa:
tanto + di 50 cent non spendi!
ma come si può arrivare a dire ke quella foto è brutta è da manicomio! :D ;)
Fenomeno lascialo perdere, non ti molla finchè tutti non diremo che l'N95 fa schifo, non si capisce che è qua solo per provocare? :rolleyes:
Fenomeno lascialo perdere, non ti molla finchè tutti non diremo che l'N95 fa schifo, non si capisce che è qua solo per provocare? :rolleyes:
No dico, ma stai scherzando o cosa? Sei così prevenuto da non renderti conto che non parlavo dell'n95, ma delle foto fatte in genere con il cellulare...
mi sa ke hai qualke problem a di vista...oppure proprio nn vuoi ammettere come stanno le cose!!cioè tu prendi quelle foto,le salvi sul pc le guardi col visualizzatore di windows(senza andare a fare zoom vari xkè nn servono a nulla gli zoom quando poi al + le foto si useranno x skermo intero o x stamparle) o le metti come sfondo e ti fanno pena?ma dico stai skerzando o dici davvero?!io credo ke anke se ti avessi messo x fartelo apposta 1 foto fatta da 1 canon 10 mp reflex mi avresti detto la stessa cosa solo x l'orgoglio di dire ke le foto sono brutte xkè fatte da 1 cell e portare avanti le tue idee!cmq idee tue,credo ke nn tutti la pensino cosi' ;) ...e poi hai provato a stampare quelle foto?,ma se già si vedono bene a pieno skermo se le stampi in formato fotografico classico si vedono xfette!io ne ho stampate 1 po' e sono davvero eccellenti!è proprio nel formato fotografico classico dato ke nn vengono messi in risalto i dettagli con i 1000 zoom,dato ke la dimesione della foto è abbastanza contenuta, ke la differenza con makkine fotografike praticamente si annulla!questi sono concetti elementari!ma tu resti fermo nelle tue idee di fronte all'evidenza allora nn posso farci proprio nulla ;)
prova a stampare su carta fotografica in formato standard questa:
tanto + di 50 cent non spendi!
ma come si può arrivare a dire ke quella foto è brutta è da manicomio! :D ;)
Forse non ci siamo capiti: tu sei libero di pensarla come vuoi e di stamparti tutte le foto che vuoi!
A me personalmente (e non credo di essere l'unico francamente...) foto come quella che hai linkato sono accettabili per essere state fatte con un cell, ma la differenza rispetto a una buona digitale (fra l'altro vorrei ricordare che una reflex come la 400d costa quanto un n95...) è semplicemente ABISSALE! Chiunque abbia un minimo di esperienza con la fotografia se ne accorgerebbe....
Insomma, per quanto mi riguarda, la fotocamera di uno smartphone (che sia un 6600 o un n95) è solo un modo per divertirsi con gli amici o scattare qualche foto in situazioni di emergenza.
fenomeno83
15-06-2007, 23:49
si ma tu dici ke quelle foto sono brutte solo xkè sono fatte da 1 cellulare!ma le hai viste bene?come puoi dire ke è brutta ad esempio 1 foto come questa e ke nn si può stampare?
e poi ke razza di paragone sono con le reflex!"!ma stai skerxando??la reflex telefona,ha gps,gioki,ti connetti,ascolti musica?ma ke razza di paragoni infantili sono questi???!!
ke vuoi + da 1 camera quando ottieni buone visioni a tutto skermo(diverso dallo zoommare la foto al 100%)e quando ottieni ottime stampe(xkè ti assicuro ke ottieni ottime stampe!!)...mi sa ke ha ragione peppezi...cmq koiuso discorso,ognuno la pensa come vuole solo ke è troppo assurcdo negare l'evidenza in modo cosi' spudorato e cioè ke l'n95 fa buone foto soddisfacenti x 1 utente medio ;)
No dico, ma stai scherzando o cosa? Sei così prevenuto da non renderti conto che non parlavo dell'n95, ma delle foto fatte in genere con il cellulare...
Continuo a non capire la tua presenza in questo thread, la si può giustificare solo come volontà di provocazione a 360°, il fatto che lo faccia girando attorno a discorsi generali che in questo thread credo non interessino a nessuno (chissenefrega se a te non piacciono, chissenefrega di quello che stampi tu, in generale chissenefrega dei tuoi criteri di scatto) non cambia la sostanza.
Hai già cominciato con HSDPA che è inutile, poi con la storia della galleria in cui continui a cercare conferme come un forsennato pure nei forum esteri (LOL :D), adesso è il turno delle foto, scommettiamo che domani mattina comincerai coi video e proseguirai col GPS?
E meno male che qualche tuo avvocato se l'è presa con me. :D
fenomeno83
15-06-2007, 23:59
secondo me lo farà :D ...scordavi ke la radio nn se l'ascolta nessuno :D
E meno male che qualche tuo avvocato se l'è presa con me. :D
Qualcuno mi sta cercando???:D :sofico:
Qualcuno mi sta cercando???:D :sofico:
Ma non ero in ignore? Toh n'altro indulto :D ;)
si ma tu dici ke quelle foto sono brutte solo xkè sono fatte da 1 cellulare!ma le hai viste bene?come puoi dire ke è brutta ad esempio 1 foto come questa e ke nn si può stampare?
e poi ke razza di paragone sono con le reflex!"!ma stai skerxando??la reflex telefona,ha gps,gioki,ti connetti,ascolti musica?ma ke razza di paragoni infantili sono questi???!!
è incredibile come cerchiate in tutti i modi di accendere flames senza rendervi conto di quello che viene detto. Io il paragone con una reflex non lo faccio nemmeno, non avrebbe senso... ho citato il prezzo della 400d solo perchè trovo assurdo che un cellulare, per quante funzioni abbia (comunque frutto di pesanti compromessi...), costi quanto uno strumento prosumer quale la 400d!
Fra l'altro tutta la questione è nata dall'aver detto che trovo inutile portare le foto fatte col cell sul pc perchè di scarsa qualità! Ovviamente non pretendo che un cellulare faccia di meglio, ma resta il fatto che, lo ripeto per l'ennesima volta, foto come quella che continui a linkare non mi soddisfano assolutamente... non capisco cosa ci trovi di strano! :O
Ma non ero in ignore? Toh n'altro indulto :D ;)
Azz...beccato...:sofico: :D
è incredibile come cerchiate in tutti i modi di accendere flames senza rendervi conto di quello che viene detto. Io il paragone con una reflex non lo faccio nemmeno, non avrebbe senso... ho citato il prezzo della 400d solo perchè trovo assurdo che un cellulare, per quante funzioni abbia (comunque frutto di pesanti compromessi...), costi quanto uno strumento prosumer quale la 400d!
Fra l'altro tutta la questione è nata dall'aver detto che trovo inutile portare le foto fatte col cell sul pc perchè di scarsa qualità! Ovviamente non pretendo che un cellulare faccia di meglio, ma resta il fatto che, lo ripeto per l'ennesima volta, foto come quella che continui a linkare non mi soddisfano assolutamente... non capisco cosa ci trovi di strano! :O
Guarda che sei tu che provochi. Siamo in una sezione di telefonia, cosa c'entrano reflex, digitali e quant'altro? Lo fai solo per sminuire questo modello e basta, se hai bisogno di parlare di qualità fotografiche vai nell'apposita sezione (e magari restaci per favore), se vuoi parlare di fotografia in questa room adeguati all'ambito di cui si discute. Dire che le foto postate nel mio blog fanno schifo significa realmente essere provocatori e la solita solfa del "con quel prezzo ci compro questo e quello" è talmente noioso e nasconde tanta di quella ignoranza (nel senso che ignori) di fondo, che non vale realmente la pena nemmeno discutere. Con tutta franchezza, siamo nel thread dell'N95, attieneti al titolo e smettila di trolleggiare.
Per la cronaca. Mi hai mai visto nel thread del P990i ammesso che ci sia? Mi hai visto scrivere che con 700€ ci compro palmari coi controcaxxi o meglio un portatile? Credo di no...ecco, apporta il tuo contributo in quei thread e lasciaci in pace con il nostro penoso N95. Ciao ciao.
fenomeno83
16-06-2007, 00:15
non è assurdo ke costi cosi' tanto xkè ripeto la reflex fa in modo eccellente 1 cosa,l'n95 fa 1 miliardo di cose quindi nn so ke ci trovi di cosi' strano nel prezzo..poi del fatto ke quella foto nn ti piace ok sono gusti tuoi,ma molto molto discutibili e credo ke la maggiorparte nn la pensano come te...cmq pareri personali ke vanno rispettati ;) ..e sono d'accrodo anke del fatto ke a te possono nn servire molte delle caratterisike dell'n95 (cosi' come a mio padre a cui serve il cell solo x telefonare nn servirebbe a nulla l'n95...lui vuole il cell solo x telefonare e ke la batteria gli duri + alungo possibile quindi 1 cell da 40€ x lui è il migliore di tutti!)ma da qui a dire ke le fa male ce ne passa!questa si kiama ANTIPATIA verso il migliore in quanto a completezza(e ciò è indiscutibile,poi se 1 in base alle sue esigenza preferisce 1 altro dispositivo è 1 altro discorso,come l'esempio di mio padre)dispositivo esistente!!!!
poi con la storia della galleria in cui continui a cercare conferme come un forsennato pure nei forum esteri (LOL :D
conferme che a quanto pare continuo a trovare ovunque, forse a testimonianza che le mie critiche non sono tanto compate in aria, anzi...
adesso è il turno delle foto
come già precisato, la mia osservazione sulla qualità delle foto è scaturita solamente dall'affermazione fatta da nokia, secondo cui le foto non dovrebbero essere archiviate sul cell ma sul pc
E comunque se tanto ci tieni che parli della fotocamera dell'n95, posso dire che effettivamente non se la cava male, ma da questo punto di vista indubbiamente ci sono cell migliori (SE ti dice nulla?)
e proseguirai col GPS?
sarebbe come sparare sulla croce rossa visto che quasi ovunque non se ne parla un granchè bene.... D'altronde non vedo perchè fare il cntrario considerando che il software di navigazione della Nokia è a pagamento (con quello che ti fanno pagare il cell...), è lentissimo ad agganciare i satelliti (velocissimo nel perderli) e per ora non funziona neanche col TomTom...
vuoi sapere altro?
negozi on-line dove acquistarlo a buon prezzo ? (anche in pm)
Grazie mille !
p.s. Se un cellulare del genere lo compro dagli Stati Uniti, ci saranno problemi di compatibilità ????
negozi on-line dove acquistarlo a buon prezzo ? (anche in pm)
Grazie mille !
http://www.trovaprezzi.it/
sembra che per il momento non si trovi sotto i 560€
fenomeno83
16-06-2007, 00:24
conferme che a quanto pare continuo a trovare ovunque, forse a testimonianza che le mie critiche non sono tanto compate in aria, anzi...
come già precisato, la mia osservazione sulla qualità delle foto è scaturita solamente dall'affermazione fatta da nokia, secondo cui le foto non dovrebbero essere archiviate sul cell ma sul pc
E comunque se tanto ci tieni che parli della fotocamera dell'n95, posso dire che effettivamente non se la cava male, ma da questo punto di vista indubbiamente ci sono cell migliori (SE ti dice nulla?)
sarebbe come sparare sulla croce rossa visto che quasi ovunque non se ne parla un granchè bene.... D'altronde non vedo perchè fare il cntrario considerando che il software di navigazione della Nokia è a pagamento (con quello che ti fanno pagare il cell...), è lentissimo ad agganciare i satelliti (velocissimo nel perderli) e per ora non funziona neanche col TomTom...
vuoi sapere altro?
a bello!!!te i software di navigazione ke dovresti pagare li scariki crakkati x questo non li paghi!!!il gps non è a pagamento ma dovresti pagare come si rispetti anke il software di navigazione!sta di fatto ke ormai l'n95 funziona con route66(quindi il problema del PAGAMENTO come lo intendi tu nn c'è +)e funziona a meraviglia con n95(cosa ke faceva 1 po' meno il software di navigazione smart2go)!gente ke prima giuduicava malissimo il gps n95,installato route66 si è dovuta ricredere dato ke era smart2go ke nn andava benissimo e non gestiva perfettamente la comunicazione col gps,cosa ke route fa molto meglio ed in attesa di tomtom nn si può avere di meglio!io navigo in strade,stradine,entro anke dentro casa e nn mi xde mai segnale!stai diventando sempre + ridicolo con i tuoi discorsi e dimostri sempre + il tuo accanimento ad attaccare l'n95!e nn dare giudizi del genere senza aver testato di xsona le cose!
vuoi sapere altro?
Vedi? Continui la tua stupida crociata con argomenti talmente sballati e falsi da fare venire il voltastomaco, sfiori quasi la sindrome da rosicamente acuto. Continui a darmi ragione, sei solo un trolleggiatore di professione, l'unica domanda a cui continui a non dare risposta (non a caso) è che caxxo ci fai in questo thread?
Mi sono stancato di fare da balia ai bambini va, addio terrys3, l'avrei dovuto capire dall'avatar che persona eri. :D
sei solo un trolleggiatore di professione, l'unica domanda a cui continui a non dare risposta (non a caso) è che caxxo ci fai in questo thread?
Mi sono stancato di fare da balia ai bambini va, addio terrys3, l'avrei dovuto capire dall'avatar che persona eri. :D
:confused: :muro: ennesima segnalazione, vediamo se questa volta i moderatori se ne accorgono....
@Terrys3
Mi sei simpatico....ho visitato il tuo sito sul 11 settembre e trovo la cosa ammirevole.
Hai come me sviscerato i lati deboli di questo nuovo cellulare ,ma il continuo batti e ribatti che si scatena nel flames non serve alla discussione.
Lascia perdere....altrimenti rischi di svaccare il 3d e sarebbe un peccato,perche' come hai detto giustamente ,le foto da cellulare non saranno mai paragonabili alle reflex o compatte digitali.
Qui pero' si sta cercando di valutare quella che sono le caratteristiche ,al limite in confronto ad altri cellulari.
Su....tornate a parlare dell'N95 e stop.
P.S. Lunedi installo al mio collega il Route66 e poi facciamo dei test.
Vorrei comparare N80,N73 caricati al max con ricevitore e TomTom e N95 con Route66.....cronometrare il tempo di utilizzo per vedere un paragone di durata.
@Terrys3
Mi sei simpatico....ho visitato il tuo sito sul 11 settembre e trovo la cosa ammirevole.
Vorrei tanto essere io l'autore, ma non è così ;)
Speriamo davvero che i moderatori leggano però tutto, non si può sopportare un utente che ogni 3 post non perde occasioni per criticare e spalare cacca su un cellulare che non ha nemmeno visto in cartolina.
Vorrei tanto essere io l'autore, ma non è così ;)
Ah si???
ALLORA NON MI SEI PIU' SIMPATICO.....
:D :sofico:
ma il continuo batti e ribatti che si scatena nel flames non serve alla discussione.
hai assolutamente ragione, infatti non è assolutamente mia volontà scatenare flames, ma... come si suol dire: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. E con questo chiudo...
P.S. Lunedi installo al mio collega il Route66 e poi facciamo dei test.
Vorrei comparare N80,N73 caricati al max con ricevitore e TomTom e N95 con Route66.....cronometrare il tempo di utilizzo per vedere un paragone di durata.
Se ti può consolare, stasera scendendo da lavoro, agganciati 12 satelliti con sport tracker (non è uno scherzo, hai letto bene). La durata con GPS attivo, route66 e N95 non ti supererà mai le 2 ore purtroppo (risparmiando sulla luminosità)
fenomeno83
16-06-2007, 00:36
papà papà, peppezi mi ha toccato!! :D :D
ogni tanto entrano utenti in questo post solo x fare baldoria e criticare ogni cosa!ma del resto la vita è anke bella xkè c sn contrasti! :sofico:
x il gps se si vuole affrontare lunghi viaggi si tiene attaccato al caricatore della makkina
papà papà, peppezi mi ha toccato!! :D :D
ogni tanto entrano utenti in questo post solo x fare baldoria e criticare ogni cosa!ma del resto la vita è anke bella xkè c sn contrasti! :sofico:
E c'hai ragione, finchè criticano e portano dati alla mano, tanto di cappello e capo chino, ma solitamente certa gente entra solo per antipatie preconcette o per impossibilità di acquisto, chi possiede realmente l'N95 sa benissimo quante menzogne si scrivano su questo cellulare.
fenomeno83
16-06-2007, 00:42
è proprio ciò ke penso io!non sanno manco come è fatto l'n95 e parlano!a noi ke abbiamo il cell in mano e ne conosciamo pregi e difetti certe falsità da parte di ki l'ha visto solo in pubblicità danno troppo fastidio!
Se ti può consolare, stasera scendendo da lavoro, agganciati 12 satelliti con sport tracker (non è uno scherzo, hai letto bene). La durata con GPS attivo, route66 e N95 non ti supererà mai le 2 ore purtroppo (risparmiando sulla luminosità)
Beh...direi che 2 ore filate non sono male....tanto usandolo da solo lo usi quando sei a piedi per orientarti un attimo..mentre in macchina usi il caricabatterie...e cmqe credo che l'N80 sia piu' o meno li.
Cmqe vedremo......se gia con il route66 si ha un bel cambiamento quasi quasi ci faccio il pensierino...:)
è proprio ciò ke penso io!non sanno manco come è fatto l'n95 e parlano!a noi ke abbiamo il cell in mano e ne conosciamo pregi e difetti certe falsità da parte di ki l'ha visto solo in pubblicità danno troppo fastidio!
Evvabbè dai, per difendere il santo graal forse mi beccherò 3 turni di squalifica :D
Ma ho dato una speranza a questo thread.
E con questo chiudo...
:D
Beh...direi che 2 ore filate non sono male....tanto usandolo da solo lo usi quando sei a piedi per orientarti un attimo..mentre in macchina usi il caricabatterie...e cmqe credo che l'N80 sia piu' o meno li.
Cmqe vedremo......se gia con il route66 si ha un bel cambiamento quasi quasi ci faccio il pensierino...:)
Guarda non voglio illuderti, io in tre quarti d'ora di navigazione dopo 8 ore di standby ho portato la batteria da tutte le tacche a 4 tacche residue, quindi la mia è una stima, ma sarò più preciso, ho intenzione di fare una prova di endurance seria, magari pure in offline, tanto il carica da auto per me è obbligatorio. Sulle prestazione ti garantisco che con route66 è un'altra storia, per la cronaca è uscito anche il nuovo smart2go che promette di andare molto meglio. Se vuoi chiedere altro, fai pure, non porto rancori a nessuno su internet ;)
scusate ma non resisto;quando leggo certe cose mi sento di intervenire; ho visto le foto sia con Firefox che con il visualizzatore di Winzozz;
premettendo che il visualizzatore di Windows non eccelle (ci sono altri strumenti che fanno il loro lavoro meglio) posso dare il mio giudizio con le foto visualizzate così come sono e non a piene dimensioni;quelle che come qualità,IMHO fanno schifo sono 3:la bistecca,il cane e i pini, in ordine dalla peggiore. come avete detto NON le visualizzo al 100% perchè in questa sezione (come ha ricordato più volte Peppezi) sarebbe fuori luogo (però quando si fanno confronti esclusivamente FOTOGRAFICI questa visualizzazione al 100% va usata) e mi tengo su un giudizio neutrale.
io sono della parte delle persone che le foto che fa, che sia il mio SE K750i, la mia Canon Ixus 430 o la mia nuova EOS 350D le ritocca sempre e cmq.per qualsiasi cosa! ecco, per quanto riguarda il ritocco purtroppo l'N95 lascia spazio solo a una eventuale toccata ai livelli e forse a un ritaglio. infatti le foto, come per l'N73, si prestano molto più alla stampa diretta.
allora, coscienti del fatto che stiamo parlando di una fotocamera con una tanto decantata "ottica ZEISS" (secondo me è più un'operazione commerciale che altro,ma lasciamo stare questo discorso) sappiamo che è lo stesso montata su un cellulare e ha addirittura 5 Mp. a questo punto mi chiedo:servivano proprio 5 milioni di punti? voi dite che se le si stampa nel formato classico (a proposito, quale sarebbe??? 10x15 (o meglio 10x13)?12x18 (o meglio 13x17)? da quando c'è un formato classico??) non si notano differenze rispetto una fotocamera digitale (qualsiasi)..... allora qui vi voglio! perchè 5 Mp? non bastavano 2 o massimo 3,2?
secondo me 5 Mp sono ottimi per stampare anche il 20x30! solo che se lo fate con l'N95 non credo che i risultati saranno buoni ma forse appena appena accettabili!
avete capito il discorso?
poi vabbè, ci sono notizie credo certe che la SE stia per presentare un nuovo cameraphone da 5Mp. spero che nel paragone con l'N95 lo almeno superi! Lo riconoscete in molti che i cameraphone SE sono fra i migliori!
la mia vuole essere una critica costruttiva!
fenomeno83
16-06-2007, 08:47
prova a stamparle (10x15 ad esempio)e poi ne parliamo...fai la prova anke a 20x30...se dici ke fanno skifo quelle foto(e quelle giù),mah non commento ormai + neanke!i 5 milioni di pixel attualmente non sono gestiti tutti perfettamente(e si farà con prossimi update xkè nokia c ha abituati a fare uscire cell con firmware prematuri e a migliorarli man mano)...ki vuole il cell rodato perfettamente deve sempre attandere qualke mese dall'uscita..detto ciò il paragone col le 5 mp digitali non regge poikè le fotocamere hanno sensori molto ma molto + grandi di n95 ke deve mettere tutto in 1,quindi n95 stesso deve lavorare molto a livello sotware!per esempio tu hai dato quell'ordine dalla peggiore,mentre a me sembrano le migliori...poi bisogna conoscere i criteri in base a cui valuti le foto..sul discorso ke fai riguardo al fatto ke sarebbero bastati ad esempio 3.2 mp ma con sensori migliori,beh non è ke sia tanto facile mettere sensori migliori in 1 cell ke deve mettere tutto!è vero,attualmente non gestisce tutti e 5 i mp,ma lo farà con prossimi aggiornamenti..cosi' come 1 canon da 2mp se la gioca alla pari con 1 acer da 8!siamo sempre li',i MP non c'entrano nulla ma è la qualità effettiva..e a me personalmente le foto n95 piaccio x gli scopi meiei(foto a skermo intero e stampate)
cmq altre foto...questa la kiuso:
http://digilander.libero.it/lazzaraalessandro/26052007135.jpg
queata all'aperto con buio totale:
http://digilander.libero.it/lazzaraalessandro/26052007138.jpg
macro:
http://img512.imageshack.us/img512/8094/21052007090ic5.jpg
http://digilander.libero.it/lazzaraalessandro/22052007065.jpg
foto di giorno:
http://img128.imageshack.us/img128/8352/20052007073om8.jpg
http://img223.imageshack.us/img223/8688/20052007063cf9.jpg
dai ragazzi ma come potete dire ke ste foto sono brutte!!!
ps: probabilmente sony ericsson avrà 1 camera migliore(solo x foto ma non x video..è anke difficile fare 1 camera ke fa foto e video bene assieme)ma è molto ma molto facile concentrarsi solo su 1 caratteristica ke dover mettere 1 sacco di cose in 1 minimo spazio e far fare bene ste cose!
homerdb ma le mie le hai viste per curiosità? :rolleyes:
albortola
16-06-2007, 12:49
prova a navigare e poi mi dirai...xkè ti sembra piccolo il display?credo ke sia 1 ottimo compromesso tra grandezza display e ingombro totale del cell (potevano fare il dispay 4 pollici in + ma poi dove te lo mettevi?)...proprio sul dispaly nn ci si può dire nulla!prova a navigarci e poi mi dici ;)
resoconto:la nagivazione è ottima soprattutto x l'ottimo browser ;)
non è la grandezza, quanto la risoluzione O_o
albortola
16-06-2007, 12:51
no, è definitivo. Sulla navigazione però credo che ad oggi non ci siano terminali migliori per questo scopo dell'E90. L'N95 va benissimo per tutto il resto, sulla navigazione non si può pretendere chissà che da un display 320*240 di risoluzione. certamente l'n95 è più tascabile!!
ok, grazie.l'e90 mi ispira proprio perchè dovrebbe avere:
1) la parte telefonica di un cellulare normale ( e i pda sono ancora un pelo indietro)
2) un ottimo display per la navigazione..certo che se gli avessero messo il touch screen nel display interno sarebbe stato ancor più da :ave:
albortola
16-06-2007, 12:54
ke vuoi + da 1 camera quando ottieni buone visioni a tutto skermo(diverso dallo zoommare la foto al 100%)e quando ottieni ottime stampe(xkè ti assicuro ke ottieni ottime stampe!!)...mi sa ke ha ragione peppezi...cmq koiuso discorso,ognuno la pensa come vuole solo ke è troppo assurcdo negare l'evidenza in modo cosi' spudorato e cioè ke l'n95 fa buone foto soddisfacenti x 1 utente medio ;)
posta nella sezione apposita e chiedi se sono belle.credo che si mettano a ridere pure loro.:stordita:
Trixstyle
16-06-2007, 13:18
posta nella sezione apposita e chiedi se sono belle.credo che si mettano a ridere pure loro.:stordita:
inutile commentare...:huh:
fenomeno83
16-06-2007, 13:39
mi fate sempre + ridere con sti continui confronti con le digitali!e mi fate sempre + ridere x il fatto ke continuate a negare ke l'n95 fa buone foto x scopi di utente medio(tutto skermo e stampe)...voi arrivate a dire ke nn si possono nemmeno stampare!siete solo degli antinokisti
foto ocme queste le reputate inguardabili a pieno skermo,instampabili ad esempio in 1 15x10,skifosissime
questa la kiuso:
macro:
foto di giorno:
MAH
mi fate sempre + ridere con sti continui confronti con le digitali!e mi fate sempre + ridere x il fatto ke continuate a negare ke l'n95 fa buone foto x scopi di utente medio(tutto skermo e stampe)...voi arrivate a dire ke nn si possono nemmeno stampare!siete solo degli antinokisti
almeno ti facciamo ridere, dovresti essere contento... :rotfl: :rotfl:
invece noi "altri" (mi sembra di essere nel telefilm di Lost :D ) piangiamo soltanto nel vedere quelle foto che linki in ogni post :doh:
fenomeno83
16-06-2007, 13:56
antinokista puro!se non vuoi piangere nn le guardare e nn entrare + qui xkè 6 solo 1 antinokista spudorato!
antinokista puro!se non vuoi piangere nn le guardare e nn entrare + qui xkè 6 solo 1 antinokista spudorato!
ma dai, non è vero... anzi quasi quasi me lo compro questo n95 così lo tengo in prova per un po' :D
fenomeno83
16-06-2007, 13:59
ti consiglio di non prenderlo almeno non butti i soldi perhè fa schifo in ogni campo!! :D
allora secondo me le foto non sono eccezionali ma non sono nemmeno da buttare .(sulla qualita di quella con il cane dubito fortemente anchio )
se poi continuiamo a paragonare un sensore di una fotocamera pur compatta che sia con quello di un cel. allora stamo sbagliando noi .
per non parlare poi dell'esposimetro di canon ,nikon,sony ecc ecc che sono sicuramente una spanna superiori , di certo la base di partenza per i miglioramenti ci sono , aspettiamo i futuri firmware per tirare le somme .
sul fatto dell'ottica va bene che c'è scritto zeis e questo dovrebbe essere sinonimo di qualita.Però non so se sapete quanto costa un obbiettivo zeis(anche il più scarso se cosi si può chiamare )e come viene costruito e studiato (distanza fra lenti, abberrazioni cromatiche ,distorsione,rifrazione della luce al suo interno, ecc ecc ) per questo motivo io la scritta zeis la prenderei solo come marca. nel senso che la zeis ha marchiato il pezzo da lei fornito, non penserete mica di comprare un ottica zeis con 500 euro spero ?
PS. anche colossi come zeis si sono dovuti piegare al digitale con le dovute conseguenze
fenomeno83
16-06-2007, 14:34
zik già la tua analisi è molto + composta ed obiettiva ;)
homerdb ma le mie le hai viste per curiosità? :rolleyes:
potresti ripostare un link, per favore? credevo che quelle viste finora erano anche le tue.....
prova a stamparle (10x15 ad esempio)e poi ne parliamo...fai la prova anke a 20x30...se dici ke fanno skifo quelle foto(e quelle giù),mah non commento ormai + neanke!i 5 milioni di pixel attualmente non sono gestiti tutti perfettamente(e si farà con prossimi update xkè nokia c ha abituati a fare uscire cell con firmware prematuri e a migliorarli man mano)...ki vuole il cell rodato perfettamente deve sempre attandere qualke mese dall'uscita..detto ciò il paragone col le 5 mp digitali non regge poikè le fotocamere hanno sensori molto ma molto + grandi di n95 ke deve mettere tutto in 1,quindi n95 stesso deve lavorare molto a livello sotware!per esempio tu hai dato quell'ordine dalla peggiore,mentre a me sembrano le migliori...poi bisogna conoscere i criteri in base a cui valuti le foto..sul discorso ke fai riguardo al fatto ke sarebbero bastati ad esempio 3.2 mp ma con sensori migliori,beh non è ke sia tanto facile mettere sensori migliori in 1 cell ke deve mettere tutto!è vero,attualmente non gestisce tutti e 5 i mp,ma lo farà con prossimi aggiornamenti..cosi' come 1 canon da 2mp se la gioca alla pari con 1 acer da 8!siamo sempre li',i MP non c'entrano nulla ma è la qualità effettiva..e a me personalmente le foto n95 piaccio x gli scopi meiei(foto a skermo intero e stampate)
cmq altre foto...questa la kiuso:
macro:
foto di giorno:
http://img223.imageshack.us/img223/8688/20052007063cf9.jpg
dai ragazzi ma come potete dire ke ste foto sono brutte!!!
ps: probabilmente sony ericsson avrà 1 camera migliore(solo x foto ma non x video..è anke difficile fare 1 camera ke fa foto e video bene assieme)ma è molto ma molto facile concentrarsi solo su 1 caratteristica ke dover mettere 1 sacco di cose in 1 minimo spazio e far fare bene ste cose!
e ci risiamo con la storia delle release firmware! allora, se vedete su gsm arena i confronti fotografici fra Nokia N90 e Sony Ericsson K750(W800) il SE vince tranquillamente. ho visto di recente delle foto scattate dall'N90 e devo dire che la qualità è migliorata, ma prevale sempre il ritocco software IMHO esagerato.
le altre foto da te postate sono più decenti,ad esclusione di quella che come dici è al buio (le ragazze) e le migliori sono 2,cioè la macro al fiore e il ragazzo davanti il distrubutore.poi metterei quella con gli "erbivori"(non vorrei fare gaffe e dire un'animale per un altro!) e per ultima la foto alle rocce. se vuoi sapere da dove viene il mio giudizio ti dico tutti i punti in cui pecca.
discorso sensori? ok!
dunque, il SE K750 monta un sensore da 2,01 Mp da 1/3", (fonte Sony: http://www.sony.net/Products/SC-HP/cx_news/vol41/np_mcb770.html) che si traduce in un sensore da circa 6mm di diagonale di grandezza.sai che su di un cell è enorme? e ha "solo" 2 Mp!!!! non sono a conoscenza dei dati tecnici dei sensori dei telefoni Nokia (qualcuno di voi lo sa? potrebbe darmi un link???) ma credo che un piccolo sforzo in quanto a ingombri lo possano pure fare! si fregiano di accordi con produttori prestigiosi di ottiche e non possono inserire un sensorino migliore?
aspetto vostre "repliche",ma in senso buono!
allora secondo me le foto non sono eccezionali ma non sono nemmeno da buttare .(sulla qualita di quella con il cane dubito fortemente anchio )
se poi continuiamo a paragonare un sensore di una fotocamera pur compatta che sia con quello di un cel. allora stamo sbagliando noi .
per non parlare poi dell'esposimetro di canon ,nikon,sony ecc ecc che sono sicuramente una spanna superiori , di certo la base di partenza per i miglioramenti ci sono , aspettiamo i futuri firmware per tirare le somme .
sul fatto dell'ottica va bene che c'è scritto zeis e questo dovrebbe essere sinonimo di qualita.Però non so se sapete quanto costa un obbiettivo zeis(anche il più scarso se cosi si può chiamare )e come viene costruito e studiato (distanza fra lenti, abberrazioni cromatiche ,distorsione,rifrazione della luce al suo interno, ecc ecc ) per questo motivo io la scritta zeis la prenderei solo come marca. nel senso che la zeis ha marchiato il pezzo da lei fornito, non penserete mica di comprare un ottica zeis con 500 euro spero ?
PS. anche colossi come zeis si sono dovuti piegare al digitale con le dovute conseguenze
e chi le mette in dubbio queste cose???? io le davo per scontate! io i confronti fotografici li vorrei fare il più possibile con altri telefoni, ma purtroppo non ho i telefoni per farli!!!! quindi per ora do i miei giudizi sulle sole foto che vedo che fate voi con questi telefoni!
zik già la tua analisi è molto + composta ed obiettiva ;)
per mè un cellulare non sara mai da paragonare ad una macchina fotografica , riuscendo pure ad infilarci all'interno un sensore di dimensioni maggiori rimarra sempre il problema dell obbiettivo che non avra mai a stessa resa che avra su una macchina fot. per via delle dimensioni delle lenti e della luce che fara passare . un 20-35 mm zeis per capirci ha una dimensione maggiore di una lattina e sto parlando di un 20-35 non di un 200mm !la lente frontale quanta luce in più fa passare rispetto ad un obbiettivo di un cell. ? una misura 105mm e quella del cell. qualche millimetro.
Resta il fatto che chi compra l'n95 non è certo che vuole la perfezione in tutto ,ma vuole il tutto in 1. Al massimo pretendera il max dalla sezione telefonia e buoni risultati dalle altre sezioni .
questo vale anche per il GPS inutile paragonarlo ad un tom tom o altro . se ad uno serve il navigatore allora si compra il navigatore vero e proprio non usa il cell. ,quello dell n95 è un optional che serva a chi come mè e molti altri non hanno bisogno del navigatore tutti i giorno o 10 volte al mese ma che può essergli utile di tanto in tanto ( adesso la moda dice che serve il navigatore anche al supermercato fra le corsie )
fenomeno83
16-06-2007, 15:00
è proporio cosi'...è proprio 1 caratteristica di nokia ke fa uscire i cell con firmware prematuri che poi migliora sempre +!basti pensare che l'n80 all'inizio facevo foto vomitevoli ed ora se la cava abbastanza bene!infatti dico,ki vuole il cell ben rodato non lo predne subito ma aspetta!sinceramente anke a me 1 po' rode sto fatto di non avere subito il cell al 100% ma dover attendere continui aggiornamenti,ma purtroppo nokia ha fatto sempre cosi' quindi quando ho compratoi il cell sapevo ke ancora non era al massimo ma sono cmq già contento di ogni cosa...sul fatto ke il SE faccia foto migliori dell'n95 non sarei tanto d'accordo xkè magari se tu guardi al 100% 1 foto SE 750 ed 1 n95 vedrai meglio quella SE dato ke gestisce perfettamente tutti e 2 i MP mentre l'n95 ancora non li gestisce bene tutti e 5,ma se le guardi nelle stesse condizioni(ad esempio a full screen)vedrai meglio quelle n95 essendo + dettagliata...poi ke SE abbia nella fotografia 1 punto forte questo è senza dubbio ma già ad esempio se vai sui video non ci sono confronti(e sappiamo tutti ke è difficile fare 1 camera ke faccia sia buone foto ke buoni video,come ne sono dimostrazione le fotocamere e videocamere dedicate)..detto ciò per quanto riguarda solo la fotografia ci sono 2-3 cellulari(anke se al kiuso ed in condizioni non ideali l'n95 si comporta meglio di tutti) che al momento si comportano meglio di n95 che non è il migliore per le foto(foto/video invece si)ma a mio parere soddisfa le esigenze di 1 utente medio che vuole avere buone foto stampate nei classici formati tipo 10x15(io ne ho stampate diverse e ti assicuro ke sono eccezionali) e vederle bene a skermo intero...il tuo discorso cmq è molto + accettabile xkè qualcun'altro arriva a dire ke le foto sono inguardabili ed instampabili!inoltre dando 1 tocco photoshop (cosa ke ho fatto sempre anke x le foto della mia digitale) o talvolta anke di neatimage si ottengono risultati ancora + accettabili...dire ke le foto non sono eccezionali(sempre guardandole dal punto di vista di 1 makkina fotografica e non certo di 1 cell...x 1 cell fa foto strepitose come riescono a fare alcuni sony ericsson)ci può anke stare,ma ke sono brutte ed inguardabili questo non si può accettare ;)
PS:questo è il blog di peppezi
PS:questo è il blog di peppezi
sono ridimensionate! non possono essere commentate tecnicamente ma solo come bellezza
cmq dire che l'N95 "non gestisce" al meglio i suoi 5 Mp non è affermazione esatta. io direi che li gestisce bene ma il software va migliorato tanto come elaborazione.
ah, credo che con questi cameraphone Nokia l'utilizzo di Neat-Image è a dir poco controproducente;l'elaborazione software dei telefoni riduce già di molto il rumore e il ritocco per la soppressione con i programmi di terzi va a rendere le superfici troppo liscie e plasticose.
la foto delle rocce non va assolutamente valutata secondo la mia opinione
Motivi :
1. meteo,le piante potrebbero essere cosi combinate per vento e tempo di scatto corto e\o scarsa qualita del sensore (ma ne dubito )
2 poco contrasto sulle zone chiare probabilmente dovute guardando le ombre al fatto che la foto sia stata fatta attorno alle 12 in un momento di luce piatta (con una fotocamera normale sarebbe bastato mettere un filtro polarizatore )
3 esposione non semplice dovuta alle differenze di luce , luce fortissima sulle rocce e molto piu buia sulle piante , un buon 50% delle fotocamere digitali in commercio avrebbe avuto gli stessi risultati del n95 (tutte quelle che non usano la lettura matrix del esposizione )amenoche in manuale non si sarebbe fatta una media delle esposizioni delle 2 zone .
4 con il cell. una foto del genere la farei solo come ricordo
fenomeno83
16-06-2007, 15:28
sono ridimensionate! non possono essere commentate tecnicamente ma solo come bellezza
cmq dire che l'N95 "non gestisce" al meglio i suoi 5 Mp non è affermazione esatta. io direi che li gestisce bene ma il software va migliorato tanto come elaborazione.
ah, credo che con questi cameraphone Nokia l'utilizzo di Neat-Image è a dir poco controproducente;l'elaborazione software dei telefoni riduce già di molto il rumore e il ritocco per la soppressione con i programmi di terzi va a rendere le superfici troppo liscie e plasticose.
in alcuni casi neatimage porta degli svantaggi,in altri no (nn avrei voluto mettere sta foto ma solo x provarti ke a volte si ottengono ottimi risultati)
:
ORIGINALE:
PHOTOSHOP+NEATIMAGE
Quando arrivo a fer 1 foto cosi' io già sono soddisfattissimo ;) ...davvero non può essere messa a pieno skermo o stampata? :D
è proporio cosi'...è proprio 1 caratteristica di nokia ke fa uscire i cell con firmware prematuri che poi migliora sempre +!
parliamoci chiaro: questa non è una caratteristica, ma un'abitudine fortemente negativa che purtroppo si va diffondendo sempre in ogni settore (sia hardware che software). Quando un prodotto viene lanciato sul mercato dovrebbe essere quanto più possibile privo di bug e aver raggiunto una certa maturità (è ovvio che ci sia sempre qualcosa da migliorare). Non siamo certo pagati per fare da beta tester, anzi... Purtroppo però alla Nokia (e non solo, lo stesso p990i della SE faceva pena per quanto era instabile) non sembrano averlo capito! :rolleyes:
x quanto rigurda i commenti di vik, sono essenzialmente d'accordo su tutti i punti, e soprattutto sul fatto che "un cellulare non sara mai da paragonare ad una macchina fotografica"
Infatti la discussione è nata dall'aver detto che personalmente (ma non credo di essere il solo) non trovo utile portare sul pc le foto fatte col cellulare, nè tantomeno stamparle. Qualcuno poi ha approfittato di queste mie affermazione per fare polemica e darmi contro....
Per quanto mi riguarda la fotocamera di un cell, come già detto, è solo un mezzo utile per divertirsi o scattare foto in situazioni di emergenza, in cui non si ha a disposizione una vera fotocamera.
Spero di esser stato chiaro...
ti consiglio di non prenderlo almeno non butti i soldi perhè fa schifo in ogni campo!! :D
In effetti costa davvero tanto, però voglio provare qualcosa di nuovo finchè non esce il successore del p990i o l'iphone...
fenomeno83
16-06-2007, 15:59
terry ti sbagli proprio sul fatto ke 1 foto fatta da n95 ad esempio non può essere goduta su pc e nè tantomeno stampata!ovviamente le fotocamere le fanno meglio le foto(ma non tutte...prendo la hp da 6mp di mio fratello e quelle dell'n95 sono migliori)ma dire ke se vista al pc fanno pena è 1 po' drastica la cosa!su questo io sono profondamente in disaccordo e mi pare ke anke gli altri ke hanno espresso pareri sulle foto nn hanno mica detto ke le foto guardate su pc sono inguardabili nè tanto meno stampate ad esempio 15x10(in cui vengono eccezionali e te lo posso assicurare xkè ne ho davvero tante!..ma è normale ke sia cosi')...cioè a mio parere le esigenze di 1 utente medio le soddisfa,ossia se io ho 1 fotocamera appresso ovviamnete uso la fotocamera,ma l'n95 ce l'hai sempre appresso e ottieni dei buoni prodotti in ogni campo e nel caso del campo fotografico quelle foto pur non essendo eccezionali(comparati ad 1 buona fotocamera) sono guardabilissime su pc e stampabilissime...sul fatto ke vengono migliorate le caratteristike solo con update mi trovi d'accordo ma è vizio di molte case tra cui nokia
ps:credo ke l'iphone sarà il + adatto x le tue esigenze (xkè a seconda delle esegenze si preferisce 1 dispositivo rispetto ad 1 altro)ma ahime credo potrà essere solo utilizzabile con 1 abbonamento (fonti incerte ma dovrebbe essere cosi')
in alcuni casi neatimage porta degli svantaggi,in altri no (nn avrei voluto mettere sta foto ma solo x provarti ke a volte si ottengono ottimi risultati)
:
ORIGINALE:
PHOTOSHOP+NEATIMAGE
Quando arrivo a fer 1 foto cosi' io già sono soddisfattissimo ;) ...davvero non può essere messa a pieno skermo o stampata? :D
per plasticoso mi riferivo proprio a questa foto!io l'avrei stampata così com'era, senza nessun ritocco! la pelle della bella bambina è diventata come la superfice liscia e plasticosa di un manichino. probabilmente il ritocco con neat-image è stato eccessivo. più tardi posto le mie ultime impressioni e considerazioni sull'N95.a dopo!
edit:mi ero saltato una parola....inserita....
fenomeno83
16-06-2007, 16:28
a me piace di + cosi'...questione di punti di vista ;)
be dai arrivare a dire che non si possono stampare è ESAGERATAMENTE ESAGERATO :sofico: :sofico:
per prova scaricane una e stampala è il sistema migliore per giudicare
poi dipende anche dalla stampante naturalmente
terry ti sbagli proprio sul fatto ke 1 foto fatta da n95 ad esempio non può essere goduta su pc e nè tantomeno stampata!ovviamente le fotocamere le fanno meglio le foto(ma non tutte...prendo la hp da 6mp di mio fratello e quelle dell'n95 sono migliori)ma dire ke se vista al pc fanno pena è 1 po' drastica la cosa!su questo io sono profondamente in disaccordo e mi pare ke anke gli altri ke hanno espresso pareri sulle foto nn hanno mica detto ke le foto guardate su pc sono inguardabili nè tanto meno stampate ad esempio 15x10(in cui vengono eccezionali e te lo posso assicurare xkè ne ho davvero tante!..ma è normale ke sia cosi')...cioè a mio parere le esigenze di 1 utente medio le soddisfa,ossia se io ho 1 fotocamera appresso ovviamnete uso la fotocamera,ma l'n95 ce l'hai sempre appresso e ottieni dei buoni prodotti in ogni campo e nel caso del campo fotografico quelle foto pur non essendo eccezionali(comparati ad 1 buona fotocamera) sono guardabilissime su pc e stampabilissime...sul fatto ke vengono migliorate le caratteristike solo con update mi trovi d'accordo ma è vizio di molte case tra cui nokia
Non ho detto che fanno pena, che sono inguardabili ecc...
ho detto che per me non hanno una qualità sufficiente da metterle sul pc o stamparle. Poi c'è chi la pensa come me e chi invece si accontenta, non per questo è necessario accendere una rissa ;)
be dai arrivare a dire che non si possono stampare è ESAGERATAMENTE ESAGERATO :sofico: :sofico:
certo che si possono stampare, ma dato che trovo inutile, nonchè troppo costoso, stampare tutte le foto scattate, sono solito fare una attenta selezione... figuriamoci se stampo una fatta col cell. E poi per me il formato minimo è 13x18, che già creare qualche problemino...
poi dipende anche dalla stampante naturalmente
epson R800
fenomeno83
16-06-2007, 16:52
Non ho detto che fanno pena, che sono inguardabili ecc...
ho detto che per me non hanno una qualità sufficiente da metterle sul pc o stamparle. Poi c'è chi la pensa come me e chi invece si accontenta, non per questo è necessario accendere una rissa ;)
pareri personali..io ad esempio ho scattato molte foto durante 1 compleanno,le ho stampate e sono venute benissimo!tuttora ho come sfondo del mio lcd 19' a 1280x1024 1 foto scattata col mio n95 e si vede benissimo!io dico ke le foto n95 soddisferranno le esigenze fotografike di 1 utente medio...poi quello molto + pignolo nn lo riterrà all'altezza di fare sto compito,ma del resto il mondo è bello xkè vario ;) ...del resto nei forum si leggono commenti negativi anche dalle foto scattate dalle macchine fotografiche stesse...io sono soddisfattissimo del mio n95(come lo è la maggiorparte delle persone che ce l'hanno) perchè mi permette di fare davvero tutto in maniera soddisfacente per le mie esigenze con la comodità di avere 1 piccolo dispositivo e sempre appresso
pareri personali..io ad esempio ho scattato molte foto durante 1 compleanno,le ho stampate e sono venute benissimo!tuttora ho come sfondo del mio lcd 19' a 1280x1024 1 foto scattata col mio n95 e si vede benissimo!io dico ke le foto n95 soddisferranno le esigenze fotografike di 1 utente medio...poi quello molto + pignolo nn lo riterrà all'altezza di fare sto compito,ma del resto il mondo è bello xkè vario ;) ...del resto nei forum si leggono commenti negativi anche dalle foto scattate dalle macchine fotografiche stesse...io sono soddisfattissimo del mio n95(come lo è la maggiorparte delle persone che ce l'hanno) perchè mi permette di fare davvero tutto in maniera soddisfacente per le mie esigenze con la comodità di avere 1 piccolo dispositivo e sempre appresso
Senza polemica, ti chiedo un parere: come trovi lo slide dell'n95?
Ma non è vero! Clicca su all sizes o tutte le dimensioni!
fenomeno83
16-06-2007, 16:59
allora...io ne ho avuto in mani diversi n95 e ti posso dire ke in alcuni balla molto,in altri molto meno,in qualcun'altro(tipo il mio...ke culo!) è praticamente perfetto!!!quidni dipende da quale ti capita..sta di fatto ke la questione dello slide ballerino è di semplicissima risoluzione e può essere fatta fai da te seguendo ad esempio sta guida:
http://www.youtube.com/watch?v=QqkkUMAe6do
sui materiali invece non sono affatto deboli poikè a me è caduto ben 4 volte(1 avolta da 1 certa altezza)e non si è fatto proprio nulla(tranne qualke piccolissimo graffio come è ovvio ke sia)
Altra considerazione dedicati ai guastatori sempre presenti per rompere gli zebedei al prossimo (per chi se la sente).
Guardatevi il confronto fatto da un sito e poi tutti a cuccia.
http://www.phonearena.com/htmls/Cameraphone-Comparison-Q2-2007-review-r_1751.html
fenomeno ma ancora che rispondi su? Basta...
albortola
16-06-2007, 19:35
foto ocme queste le reputate inguardabili a pieno skermo,instampabili ad esempio in 1 15x10,skifosissime
questa la kiuso:
macro:
foto di giorno:
MAH
ho un 6680, prima un 3310.
PACIOCCONE
16-06-2007, 21:27
Caspita che paranoia...E' un telefono...un ottimo telefono a cui sono riusciti ad aggiungere di tutto, e in maniera egregia. Non è il cellulare perfetto...ma è il migliore che ho avuto fino ad ora, ci lavoro e non mi ha mai abbandonato, ti colleghi con qualsiasi cosa e all'occasione fà anche delle discrete foto, ti fà compagnia con un eccellente lettore audio ed ha anche la radio...bò non capisco se volete belle foto compratevi una bella reflex, già con 10 Mpixel si ha il massimo...pesa 10 volte di più e non telefona, spererei che almeno le foto le faccia meglio del nokia, che dite? Lo slide non mi dà problemi e se lo porti al collo con il laccetto non ti stacca la testa, piccolo, leggero e discreto.
Ciao a tutti.
ho lasciato il thread per un pò di tempo e tornandoci vedo che siete ancora qui a discutere sulle qualità "fotografiche" dell' N95 ...
E' così difficile capire che è un telefono, non una fotocamera, e che una qualsiasi fotocamera compatta fa molto meglio ?
La Nikon L10 si trova a 99 euro, e scatta foto enormemente migliori di quelle dell' N95.
Detto questo, stiamo parlando di un cellulare multimediale, che fa ANCHE fotografie, ed in quest' ottica va valutato. Per qualche scatto "d' occasione" va benissimo, purchè non ci si illuda di poter fare qualcosa di più.
Stampare ? A 10x15 in pieno giorno direi di si, senza problemi.
Stampare ? A 10x15 in pieno giorno direi di si, senza problemi.
ok, sono d'accordo su tutto, ma su quest'ultimo punto??? perchè 5 Mp se poi si stampa in massimo 13x17????? non ha senso!
ok, sono d'accordo su tutto, ma su quest'ultimo punto??? perchè 5 Mp se poi si stampa in massimo 13x17????? non ha senso!
Infatti io le ho stampate in A4 senza problemi. :rolleyes:
Infatti io le ho stampate in A4 senza problemi. :rolleyes:
guarda, per stampare in A4 ad una qualità decente serve una buona fotocamera. L' N95 giusto il 10x15 può usare, per mascherare la "Povertà" di ottica e sensore.
perchè non è una fotocamera, semplice ;)
Possono anche mettere sensore da 7 Mpixel sui cellulari, per invogliare le vendite, ma finchè si usano ottiche del genere e sensori minuscoli, avrai sempre aberrazioni cromatiche più o meno evidenti, alto rumore elettronico (mascherabile solo con algoritmi di compressione che finiscono per "impastare" la foto) e scarso dettaglio.
Se usi il 10x15 certi particolari non si notano e la qualità delle foto è accettabile (se non sei un appassionato di fotografia).
guarda, per stampare in A4 ad una qualità decente serve una buona fotocamera. L' N95 giusto il 10x15 può usare, per mascherare la "Povertà" di ottica e sensore.
perchè non è una fotocamera, semplice ;)
Possono anche mettere sensore da 7 Mpixel sui cellulari, per invogliare le vendite, ma finchè si usano ottiche del genere e sensori minuscoli, avrai sempre aberrazioni cromatiche più o meno evidenti, alto rumore elettronico (mascherabile solo con algoritmi di compressione che finiscono per "impastare" la foto) e scarso dettaglio.
Se usi il 10x15 certi particolari non si notano e la qualità delle foto è accettabile (se non sei un appassionato di fotografia).
quoto
vero poi dipende tantissimo dalla foto che stampi .
un paesaggio molto incasinato come quello postato prima verra male in 20-30 mentre la foro della bimba verra bene
Altra considerazione dedicati ai guastatori sempre presenti per rompere gli zebedei al prossimo (per chi se la sente).
Guardatevi il confronto fatto da un sito e poi tutti a cuccia.
http://www.phonearena.com/htmls/Cameraphone-Comparison-Q2-2007-review-r_1751.html
fenomeno ma ancora che rispondi su? Basta...
ho osservato il test del link....secondo me l'unico vincitore che ne esce è il K800! e pensare che dalle foto che avevo visto finora non mi piaceva per niente! ed ora invece è al secondo posto (sempre secondo chi ha effettuato il test). il CCD dell'LG fa vedere tutte le sue qualità,ma il WB ne esce sempre sballato!
in alcune situazioni non avrei dato il primo posto all'N95;la soppressione del rumore inficia troppo sulla qualità generale. resta da vedere se veramente hanno tenuto come confronto la Ixus o altro.a me non sembrano giudizi imparziali.
fenomeno83
17-06-2007, 02:06
a me e peppezi non ce ne frega nulla di difendere l'n95!se diciamo ke le foto scattate si stampano e vengono bene e se peppezi dice di stampare in a4 e gli si vede bene vuol dire ke è cosi'!molti avete preconcetti secondo cui il cellulare non può fare foto decenti!guardate ke proprio nella stampa isu carta fotografica ke certi difetti si maskerano e vengono molto meglio rispetto a come la vede sul vostro lcd!sta di fatto che comunque 1 media/buona fotocamera le fa sempre meglio(dico 1 media/buona perchè ce ne sono alcune che sinceramente fanno davvero pena e non riescono neanke a fer foto x scopi di utente medio..ed io ne ho viste:vedi HP)...sta di fatto ke lo ripeto fino alla morte,ossia ke pur non arrivando alla qualità di buone makkine digitali l'n95 fa foto ke possono essere viste tranquillamente a skermo intero e ke a maggior ragione possono essere stampate anke a 20x30 su buona carta fotografica xkè oltre al fatto ke le dimensioni sono + contenute c'è anke il fatto ke la carta fotografica maskera alcuni difetti e vengono davvero eccellenti!!(cavolo tutti esperti di fotografia e ste cose non le sapete!!)...cavolo voi parlate parlate,ma provate a stampare 1 foto su carta buona!!provate e poi tirate le somme non parlate solo x ipotesi!sti preconcetti mi danno troppo fastidio...perchè è 1 cellulare non può fare buone foto!ieri ho fatto 1 sacco di foto in 1 compleanno le ho fatto stampare su carta fotografica e sono venute ottime!certe foto le alterno come sfondo desktop e non si nota alcun difetto!per un utente medio le foto n95 sono + che accettabili per guardaròle a pieno skermo e stamparle!ripeto ke medie/buone digitali le fanno meglio,ma con ciò non significa ke l'n95 le fa da skifo,semplicemente le fa meno bene ma sempre buone sono x visualizzarle a pieno skermo e a maggior ragione stamparle(con cui appunto vengono perfette data la dimensione minore e soprattutto data la carta fotografica!!)..perchè non provate al posto di parlare??!!ci sono perosne ke si accontentono anke delle foto delle makkinette del dash!
questa è 1 macro ke ho fatto stanotte:
http://img505.imageshack.us/img505/3175/16062007098jm7.jpg
ho osservato il test del link....secondo me l'unico vincitore che ne esce è il K800! e pensare che dalle foto che avevo visto finora non mi piaceva per niente! ed ora invece è al secondo posto (sempre secondo chi ha effettuato il test). il CCD dell'LG fa vedere tutte le sue qualità,ma il WB ne esce sempre sballato!
in alcune situazioni non avrei dato il primo posto all'N95;la soppressione del rumore inficia troppo sulla qualità generale. resta da vedere se veramente hanno tenuto come confronto la Ixus o altro.a me non sembrano giudizi imparziali.
Evvabbè, tu invece sei imparziale? :D
Partendo dal presupposto che phonearena non è www.nokiafan.com, se ogni volta che uno mostra un test in cui si dimostra quantomeno che queste ciofeche tanto ciofeche non sono e l'unuco commento che esce è sulla faziosità vera o presunta, allora inutile discutere sui forum.
Per la cronaca, non mi hai ancora dato una risposta, anzi non me l'ha data nessuno. Ribadisco:
Hai visto le foto del mio blog?
Per non rispondere devono essere certamente inappuntabili :D
@max
Dammi il tuo indirizzo di casa e ti mando una foto A4 di un paesaggio a tua scelta in omaggio.
fenomeno83
17-06-2007, 09:42
peppe ma le foto nn posso venire bene scattate da 1 cell!è impossibile...nn c'è bisogno ke provoi a stamparle xkè tanto è impossibile :D
non si capiscono manco le cose elementari,ossia che la stampa su carta fotografica "pulisce" eventuali difetti molto + evidenti sullo skermo di pc rendendo tutto molto molto + bello..e non ci si può fermare solo ad 10x15 ma ci si può spingere oltre,molto oltre!ma qui sono tutti esperti di foto e poi si perdono in 1 bicchier d'acqua!non c'è bisogno di testare,bastano le ipotesi!forse questi presunti esperti non hanno fatto mai una stampa su carta fotografica!
ps: per fare sti ragionemanti io e peppe vuol dire che effettivamente le stampe vengono ottime!ma voi rimanete fermi e convinti delle vostre idee senza testare!
fatemi 1 favore,stampate 1 foto su carta fotografica buona e con stampante buona(se non l'avete credo che se andate da qualsiasi fotografo con 30 cent ve la stampa...non la stampate con la vostra stampante se è pessima perchè sinceramente se io mi devo stampare foto sia fatte dal cell + scarso al mondo sia fatte da 1 canon 10 mp reflex mi voglio fare 1 stampa buona e non con la mia stampante ad inkiostro..altrimenti la lascio solo nel pc)...fino ad allora non date commenti senza averle testato sulla vostra pelle le cose!
peppe ma le foto nn posso venire bene scattate da 1 cell!è impossibile...nn c'è bisogno ke provoi a stamparle xkè tanto è impossibile :D
non si capiscono manco le cose elementari,ossia che la stampa su carta fotografica "pulisce" eventuali difetti molto + evidenti sullo skermo di pc rendendo tutto molto molto + bello..e non ci si può fermare solo ad 10x15 ma ci si può spingere oltre,molto oltre!ma qui sono tutti esperti di foto e poi si perdono in 1 bicchier d'acqua!non c'è bisogno di testare,bastano le ipotesi!forse questi presunti esperti non hanno fatto mai una stampa su carta fotografica!
ps: per fare sti ragionemanti io e peppe vuol dire che effettivamente le stampe vengono ottime!ma voi rimanete fermi e convinti delle vostre idee senza testare!
fatemi 1 favore,stampate 1 foto su carta fotografica buona e con stampante buona(se non l'avete credo che se andate da qualsiasi fotografo con 30 cent ve la stampa...non la stampate con la vostra stampante se è pessima perchè sinceramente se io mi devo stampare foto sia fatte dal cell + scarso al mondo sia fatte da 1 canon 10 mp reflex mi voglio fare 1 stampa buona e non con la mia stampante ad inkiostro..altrimenti la lascio solo nel pc)...fino ad allora non date commenti senza averle testato sulla vostra pelle le cose!
veramente io sapevo che se le si stampa su carta fotografica buona, i difetti si intensificano! o per lo meno è quello che ho sempre notato io!non ne stampo a centinaia di foto,ma quando lo faccio pretendo la qualità assoluta! guarda il mio profilo e capisci, forse,perchè.
ah, non ho mai stampato foto del cell con la mia PIXMA Canon,ed ora è morta.
Evvabbè, tu invece sei imparziale? :D
Partendo dal presupposto che phonearena non è www.nokiafan.com, se ogni volta che uno mostra un test in cui si dimostra quantomeno che queste ciofeche tanto ciofeche non sono e l'unuco commento che esce è sulla faziosità vera o presunta, allora inutile discutere sui forum.
Per la cronaca, non mi hai ancora dato una risposta, anzi non me l'ha data nessuno. Ribadisco:
Hai visto le foto del mio blog?
Per non rispondere devono essere certamente inappuntabili :D
@max
Dammi il tuo indirizzo di casa e ti mando una foto A4 di un paesaggio a tua scelta in omaggio.
sono tornato sul blog, ho cliccato su tutte le dimensioni ma non sono riuscito a vedere o salvare la foto più grande di 800x600....sarò proprio un lamer io ma non credo più di tanto.....
le recensioni non sempre sono fatte bene! lì dicono che sono rimasti stupiti dall'N95,evidentemente avevano già dei preconcetti e si sono visti smentirli;questo li ha talmente entusiasmati che forse un giudizio esageratamente positivo è scappato! basta vedere le foto notturne;non ce n'è una (per lo meno di quelle che ho visionato io) che non sia mossa! compresa la Ixus!
PER ENTRAMBI:
oggi passerò la giornata assieme a un amico che ha l'N95;se posso scatto qualche foto alle stesse cose e con le stesse condizioni,nel limite del possibile. poi analizziamo le caratteristiche dell'uno e dell'altro,ok? ah, l'altro è un K750 SE.
buona giornata a tutti!
granderonnie
17-06-2007, 10:16
SALVE RAGAZZI!!!!|seguo da tantissimo tempo questo fantastico forum,ma non ho avuto mai l'esiggenza di registrarmi dato che ho sempre trovato risposta alle mie domande.sto seguendo da parecchio tempo questa conversazione e non ho resistito e quindi mi sono registrato per intervenire anche io..premetto che non ho l'n95 l'ho solo usato per 5 minuti e mi è sembrato eccezionale per le cose che riesce a fare.vi racconto la mia esperienza:1 settimana fa eravamo a pranzare in campagna e non è mancata l'occasione per richiedere delle foto...purtroppo nessuno di noi aveva 1 digitale appresso,nonchè sto mio amico esce sto cell e dice ora ve le faccio io!io(avendo anche il padre fotografo)gli ho detto che le foto con 1 cell non sarebbero potute venire mai bene!comunque le ha scattate perchè era l'unico accessorio che avevamo in quel momento per scattare foto.il giorno dopo me le ha mandate e sopresa delle sorprese,si vedevano abbastanza bene guardandole normalmente...poi vado a fare il pignolo e vado a zoommare i dettagli ed effettivamente si notano molti difetti.ma dico io chi se ne frega,quando 1 cell ti fa foto così sinceramente posso sacrificare tranne che per le occasioni importanti ovviamente di portarmi la mia bella canon reflex dato che,come dice giustamente fenomeno,per un utente medio quando una foto ti si vede abbastanza bene a pieno schermo e la stampi bene già è contento (e lo dico io che non sono un utente medio in questo campo dato che mio padre è fotografo..ovviamewnte io cerco di più molto di più).continuo la mia storia:a sto punto mi è venuta voglia di stamparle(l''ho fatto in formato 20x30 perchè ad ochio si vedeva che le 10x15 sarebbero venute perfette)e meraviglie delle meraviglie sono venute davvero eccezionali!!!!!!!!!!!!!!in questo forum ho sentito certe discussioni solo da parte di presuntuosi che si credono di sapere chissà che ed invece non sanno un berl niente!premetto che se si va a guardare la foto n95 nei dettagli si trovano 1 miliardo di difetti,ma viste normalmente e soprattutto stampate sono eccezionali.non credevo si potesse arrivare a sto livello con i cellulari soprattutto per il fatto che hanno dei sensori di dimensioni ridicole!un altra cosa:alcune delle foto postate sono un po' meno belle di quelle che ho scattato io col cell del mio amico,ma conunque guardabili e stampabilissime.la fotografia è un'arte quindi anche se metti una reflex in mano ad un inesperto ed ad un'esperto noterai delle grosse differenze
Bella forza, una 2mpixel con un 5mpixel, ma che confronto è? Magari scattale entrambe a 2mpixel cosi comincerai a eliminare alcuni pregiudizi.;)
PS: dimenticavo, 800x600 nel mio blog è l'unico formato non esistente :D
fenomeno83
17-06-2007, 10:25
bravpo grande..... (nn lo dico tutto il tuo nick x ovvi motivi :D )...è quello ke volevo sentore dire...ps:il conftonto non va fatto guardando a piena risoluzione le foto di entrambi i cell(xkè l'n95 nn gestisce xfettamente la piena risoluizione),ma mettendo le foto nella stessa condizione (ad esempio osservandole entrambi a pieno skermo..x homer:spero ke il tuo amico abbia il cell aggiornato alla versione 11 ke fa foto meglio del firmweare iniziale(10)
granderonnie
17-06-2007, 10:32
dimenticavo di dirmi che solo una cosa non mi è piaciuta tanto cioè alcune foto mi sono venute 1 mega e 80 altre 700 kb.secondo me dovrebbe coprimere meno le foto.ma credo che sia proprio un problema della gestione dell'algoritmo che potrà essere risolto
granderonnie
17-06-2007, 10:33
per fenomeno83: FORZA MILAN!!!! :D
fenomeno83
17-06-2007, 10:39
per fenomeno83: FORZA MILAN!!!! :D
sacrilegio!!!CACCIATELOOOOOOOOO!!!!! ;) :D
SALVE RAGAZZI!!!!|seguo da tantissimo tempo questo fantastico forum,ma non ho avuto mai l'esiggenza di registrarmi dato che ho sempre trovato risposta alle mie domande.sto seguendo da parecchio tempo questa conversazione e non ho resistito e quindi mi sono registrato per intervenire anche io..premetto che non ho l'n95 l'ho solo usato per 5 minuti e mi è sembrato eccezionale per le cose che riesce a fare.vi racconto la mia esperienza:1 settimana fa eravamo a pranzare in campagna e non è mancata l'occasione per richiedere delle foto...purtroppo nessuno di noi aveva 1 digitale appresso,nonchè sto mio amico esce sto cell e dice ora ve le faccio io!io(avendo anche il padre fotografo)gli ho detto che le foto con 1 cell non sarebbero potute venire mai bene!comunque le ha scattate perchè era l'unico accessorio che avevamo in quel momento per scattare foto.il giorno dopo me le ha mandate e sopresa delle sorprese,si vedevano abbastanza bene guardandole normalmente...poi vado a fare il pignolo e vado a zoommare i dettagli ed effettivamente si notano molti difetti.ma dico io chi se ne frega,quando 1 cell ti fa foto così sinceramente posso sacrificare tranne che per le occasioni importanti ovviamente di portarmi la mia bella canon reflex dato che,come dice giustamente fenomeno,per un utente medio quando una foto ti si vede abbastanza bene a pieno schermo e la stampi bene già è contento (e lo dico io che non sono un utente medio in questo campo dato che mio padre è fotografo..ovviamewnte io cerco di più molto di più).continuo la mia storia:a sto punto mi è venuta voglia di stamparle(l''ho fatto in formato 20x30 perchè ad ochio si vedeva che le 10x15 sarebbero venute perfette)e meraviglie delle meraviglie sono venute davvero eccezionali!!!!!!!!!!!!!!in questo forum ho sentito certe discussioni solo da parte di presuntuosi che si credono di sapere chissà che ed invece non sanno un berl niente!premetto che se si va a guardare la foto n95 nei dettagli si trovano 1 miliardo di difetti,ma viste normalmente e soprattutto stampate sono eccezionali.non credevo si potesse arrivare a sto livello con i cellulari soprattutto per il fatto che hanno dei sensori di dimensioni ridicole!un altra cosa:alcune delle foto postate sono un po' meno belle di quelle che ho scattato io col cell del mio amico,ma conunque guardabili e stampabilissime.la fotografia è un'arte quindi anche se metti una reflex in mano ad un inesperto ed ad un'esperto noterai delle grosse differenze
mmmh...
uno che si iscrive giusto per lodare le capacità fotografiche dell'n95...
è figlio di un fotografo e cerca di più molto di più (tanto da giudicare eccezionali le foto dell'n95 stampate nel formato 20x30)....
ha un modo di scrivere che mi ricorda vagamento qualcuno presente in questo thread...
sarà che ho visto troppi episodi di x-files, ma secondo me c'è qualcosa sotto... :rolleyes:
fenomeno83
17-06-2007, 10:48
si sono io :D :doh:
si sono io :D :doh:
dimenticavo... stranamente non siete mai entrambi online...
granderonnie
17-06-2007, 10:51
terry io mi sono iscritto solo perchè ero stufo di sentire tannte ingiustizie nei confronti di un cell che la settimana scorsa ci ha salvato il culo.
certo io non farò mai foto con n95 nè tantomeno con le fotocamere da 100€.cmq chiudo qui.ho solo postato la mia esperienza
terry io mi sono iscritto solo perchè ero stufo di sentire tannte ingiustizie nei confronti di un cell che la settimana scorsa ci ha salvato il culo.
certo io non farò mai foto con n95 nè tantomeno con le fotocamere da 100€.cmq chiudo qui.ho solo postato la mia esperienza
guardacaso fenomeno si è scollegato e tu hai postato
cmq la mia è solo una supposizione, potrei anche sbagliarmi....
fenomeno83
17-06-2007, 10:53
veramente io lo vedo in inea grande....mah forse avrai qualke problema di vsta
granderonnie
17-06-2007, 10:55
basta!mi sono stifato!non posto più!ho sbagliato anche ad iscrivemi!ciao ciao
fenomeno83
17-06-2007, 10:56
vabbè probabilmente sto postando con 2 pc diversi :D
veramente io lo vedo in inea grande....mah forse avrai qualke problema di vsta
vabbè probabilmente sto postando con 2 pc diversi :D
già, tutto è possibile... :O
fenomeno83
17-06-2007, 10:59
ok...sono io cosi' la finiamo :O ....invece parlaimo di cose serie invece di andare avanti in questi assurdi dibattiti
macro fatta stanotte da mezzo ubriaco :D
ok...sono io cosi' la finiamo :O ....invece parlaimo di cose serie invece di andare avanti in questi assurdi dibattiti
l'hai già postata.... :rolleyes:
e francamente non mi pare un granchè...
Effettivamente fa schifo sta foto :rolleyes:
fenomeno83
17-06-2007, 11:15
considera ero a lume di candele e mezzoubriaco(forse manco a fuoco ho messo)..cmq sempre pareri personali ;)
Bella forza, una 2mpixel con un 5mpixel, ma che confronto è? Magari scattale entrambe a 2mpixel cosi comincerai a eliminare alcuni pregiudizi.;)
perdonami, ma questo non fa che dimostrarmi che forse di fotografia digitale non sei così competente come invece sei indubbiamente in telefonia. ;)
Se il sensore è da 5 Mp, scattando a 2 Mp non modifichi in alcun modo la sua "sensibilità", perchè le informazioni raccolte sono sempre quelle del sensore 5 Mp poi "ridotte" con algoritmo software ad una risoluzione inferiore. Anzi, il rischio è di vedere peggiorata la qualità dell' immagine, perchè spesso l' algoritmo software è deficitario.
La cosa migliore che fa ogni fotoamatore competente infatti è di scattare SEMPRE E COMUNQUE alla risoluzione nativa del sensore, per poi eventualmente ridurre in fase di post-processing con un buon programma di photo-editing (molto meglio dell' algoritmo interno di una fotocamera o di un cellulare) o, ancora meglio , croppare la parte interessante.
Ricordate che i Mpixel sono una misura di QUANTITA' e non di QUALITA' di una fotocamera.
@max
Peppezi, io non dubito che A TE quelle foto possano piacere. Io dico solo che per un qualsiasi fotoamatore evoluto (non parlo di un professionista, eh) l' N95 è FOTOGRAFICAMENTE poco più di un giocattolo. L' equivalente moderno della usa-e-getta o poco più :p
Sicome la qualità di una foto non è ESCLUSIVAMENTE appannaggio del tipo di fotocamera usata, questo non toglie che si possono scattare foto belle anche con l' N95 (o con un N70 se è per questo), ma se parliamo di fotografia di un certo livello e di stampe A4, beh, siamo proprio su due pianeti differenti.
Come ho detto più volte, questi sono CELLULARI che possono, all' occorrenza, scattare qualche foto. Ma come CELLULARI vanno giudicati. Se si commette l' errore di giudicarli come fotocamere, tale giudizio non può essere che modesto.
Non nego che in futuro la convergenza possa portare i cellulari più evoluti al pari delle digitali consumer, ma questo non è ancora il caso di N95.
perdonami, ma questo non fa che dimostrarmi che forse di fotografia digitale non sei così competente come invece sei indubbiamente in telefonia. ;)
Se il sensore è da 5 Mp, scattando a 2 Mp non modifichi in alcun modo la sua "sensibilità", perchè le informazioni raccolte sono sempre quelle del sensore 5 Mp poi "ridotte" con algoritmo software ad una risoluzione inferiore. Anzi, il rischio è di vedere peggiorata la qualità dell' immagine, perchè spesso l' algoritmo software è deficitario.
La cosa migliore che fa ogni fotoamatore competente infatti è di scattare SEMPRE E COMUNQUE alla risoluzione nativa del sensore, per poi eventualmente ridurre in fase di post-processing con un buon programma di photo-editing (molto meglio dell' algoritmo interno di una fotocamera o di un cellulare) o, ancora meglio , croppare la parte interessante.
Ricordate che i Mpixel sono una misura di QUANTITA' e non di QUALITA' di una fotocamera.
Peppezi, io non dubito che A TE quelle foto possano piacere. Io dico solo che per un qualsiasi fotoamatore evoluto (non parlo di un professionista, eh) l' N95 è FOTOGRAFICAMENTE poco più di un giocattolo. L' equivalente moderno della usa-e-getta o poco più :p
Sicome la qualità di una foto non è ESCLUSIVAMENTE appannaggio del tipo di fotocamera usata, questo non toglie che si possono scattare foto belle anche con l' N95 (o con un N70 se è per questo), ma se parliamo di fotografia di un certo livello e di stampe A4, beh, siamo proprio su due pianeti differenti.
Come ho detto più volte, questi sono CELLULARI che possono, all' occorrenza, scattare qualche foto. Ma come CELLULARI vanno giudicati. Se si commette l' errore di giudicarli come fotocamere, tale giudizio non può essere che modesto.
Non nego che in futuro la convergenza possa portare i cellulari più evoluti al pari delle digitali consumer, ma questo non è ancora il caso di N95.
Max non ci siamo capiti. Se scatti una foto a 2mpixel e l'allarghi e fai lo stesso con un 5mpixel, mi pare ovvio e scontato che nel secondo caso si vedano molti più difetti. Ho chiesto di scattare (o come hai giustamente detto meglio ridimensionare) a 2mpixel perchè il confronto sia pari. Detto questo, non sono esperto di fotografia digitale e mai l'ho sostenuto, però al contrario di altri che parlano per sentito dire, scatto centinaia di foto, so distinguere una cagata da una foto decente e da una foto capolavoro, me le stampo e le sottopongo a giudizi competenti che non hanno le stesse risposte lette qua. Non devo partecipare a concorsi fotografici, voglio ricordi, bei ricordi ancora meglio e questo la cam dell'N95 me lo permette, come me lo permetteva l'N73, il k750i e il k800. La differenza è che adesso posso allargare le stampe senza problemi, mentre con il k750i le trame famose erano visibili già a formati intermedi.
Ultima considerazione sul tuo discorso finale, non ho mai avuto la pretesa di sostenere che i cellulari siano sostitutivi della digitale, non ho mai affermato che possano competere con compatte di medio livello (mentre con quelle di basso livello competono eccome) e non ho mai sostenuto criteri che non fossero confinato all'ambito telefonico.
Continuo a non capire perchè nessuno ha dato giudizi sul mio foto blog ostinandosi a parlare per luoghi comuni e ignorando di fatto degli scatti che ritengo NOTEVOLISSIMI anche per un cellulare e ogni volta che qualcuno mostra qualcosa di decente, subito a tirare in ballo le digitali. Ma chissenefrega? Per caso quando parli di tomtom sull'N80 ti tiro fuori il tomtom go o il mio palmare?? O quando parli di web e wi-fi ti parlo del mio centrino duo? Adesso mi sono stancato di discutere di fotocamere, scannatevi tanto a me non frega assolutamente nulla di quello che pensate voi quando sono molto soffisfatto del mio terminale. Amen.
fenomeno83
17-06-2007, 11:34
infatti l'ideale è sempre scatare a massima risoluzione ed poi magari riscalarla con photoshop...peppe voleva dire di confrontare le foto alla stessa risoluzione..x quanto riguarda invece 1 utente medio permettimi di dissentire ma la totalità delle persone a cui ho mostrato le foto hanno espresso giudizi positivi e si accontenta di quelle foto..l'utente medio si accontenta dele foto n95..anzi ancor più avendole stampate vengono ancora meglio..fatti mandare l'a4 da peppe magari cambi idea perchè stampate su buona carta sono molto ma molto + gradevoli!anke mio cugino ke è fotografo mi ha detto ke le foto cmq sono decenti e ci puoi fare buone stampe!
Max non ci siamo capiti. Se scatti una foto a 2mpixel e l'allarghi e fai lo stesso con un 5mpixel, mi pare ovvio e scontato che nel secondo caso si vedano molti più difetti. Ho chiesto di scattare (o come hai giustamente detto meglio ridimensionare) a 2mpixel perchè il confronto sia pari.
infatti non devi "allargare" nulla. Scatti a 2 Mp con una e 5 Mp con l' altra e confronti così come sono. Se scatti a 2 Mp sull' N95 rischi di "sfavorirlo" per i problemi di ridimensionamento sw di cui ti parlavo.
Ma qui sta parlando di confronto TRA CELLULARI, quindi l' N95 lo ritengo anch' io il migliore. Io parlavo di FOTOGRAFIA DIGITALE ;)
Detto questo, non sono esperto di fotografia digitale e mai l'ho sostenuto, però al contrario di altri che parlano per sentito dire, scatto centinaia di foto, so distinguere una cagata da una foto decente e da una foto capolavoro, me le stampo e le sottopongo a giudizi competenti che non hanno le stesse risposte lette qua. Non devo partecipare a concorsi fotografici, voglio ricordi, bei ricordi ancora meglio e questo la cam dell'N95 me lo permette, come me lo permetteva l'N73, il k750i e il k800.
Io mi ritengo un fotoamatore evoluto (posseggo una Nikon D50 con un piccolo corredo di ottiche, oltre ad una Fuji S5600 per scatti meno "Impegnativi"), e come tale do un giudizio tecnico alla foto, indipendentemente dal mezzo con cui l' hai scattata. Se voglio ricordi, bei ricordi, non scatto certo con un cellulare, sia pure evoluto come l' N95 (che, per inciso, probabilmente acquisterò al posto del mio N80 quando scenderà un pò di prezzo). Certo se sono in giro e noto un evento degno di essere fotografato, ben lieto di avere un N95 per riprenderlo.
Ultima considerazione sul tuo discorso finale, non ho mai avuto la pretesa di sostenere che i cellulari siano sostitutivi della digitale, non ho mai affermato che possano competere con compatte di medio livello (mentre con quelle di basso livello competono eccome) e non ho mai sostenuto criteri che non fossero confinato all'ambito telefonico.
Ti assicuro che una Nikon L10, da 99 euro, è tecnicamente UN GRADINO sopra all' N95 per scattare fotografie. Non c' è proprio confronto ... Ed io una L10 la considero proprio una entry-level ;)
Continuo a non capire perchè nessuno ha dato giudizi sul mio foto blog ostinandosi a parlare per luoghi comuni e ignorando di fatto degli scatti che ritengo NOTEVOLISSIMI anche per un cellulare e ogni volta che qualcuno mostra qualcosa di decente, subito a tirare in ballo le digitali.
guarda, io non parlo per luoghi comuni. Ho una passione per la fotografia, posseggo tre fotocamere e tre cellulari con fotocamera. E soprattutto ho avuto modo di usare per dieci giorni l' N95 del mio vicino di casa (l' ha acquistato per l amoglie ma non sa usarlo :muro: ), quindi parlo con cognizione di causa.
Il tuo blog è ingiudicabile perchè le foto sono grandi come un francobollo ed anche cliccando su "tutte le dimensioni", si parte da MEDIO a scendere ...
Il web è pieno di foto scattate con l' N95 ed i difetti sono sotto gli occhi di tutti e chiaramente ascrivibili al suo sensore ed alla sua ottica, giustamente limitati dal fatto che parliamo di un cellulare. IMHO per ridurre il rumore hanno esagerato con il post-processing software tra l' altro, cosa già vista accadere con N93.
Veramente io vedo tutte le dimensioni sul mio blog, non capisco.
Ad esempio questa riesci a vederla? :eek:
http://beta.zooomr.com/z/photos/zoom/2427719/size-32/
dimensione massima: MEDIA (500x375) :mbe:
fenomeno83
17-06-2007, 11:57
ok max,forse a te e qualcun'altro non piacciono le foto di n95 ma ti assicuro ke la stragrande maggioranza di persone si accontenta di granlunga di tali scatti,xkè la maggiorparte nn gliene frega se il dettaglio particolare lo visualizza bene...alla maggioranza vuole 1 foto con colori belli che si veda abbastanza bene e che non abbia troppo rumore...e l'n95 le fa di ste foto..è ovvio per 1 attento a giudicare i particolari le foto n95(e nei forum si trovano soprattutto persone esperte) non piacciono perchè nota quel dettaglio mancante,quel colore 1 po' sballato,nota 1 po' troppo l'intervento software atto a ridurre il rumore (caratteristike negative che peraltro vengono quasi azzerate se si stampa su buona carta con buona stampante ed è 1 cosa ke ripeterò all'infinito xkè è proprio così)...ma un utente ke vuole vedere 1 bella foto (x bella foto io intendo vederla a primo botto senza esaminarla nei dettagli)con n95 può tranquillamente vederla (non va a guardare la riduzione rumore,il dettaglio particolare,vede semplicemente 1 bella foto) e con n95 puoi tranquillamente catturare gli eventi della giornata
500 x 375
dimensione massima: MEDIA (500x375) :mbe:
LOL ecco perchè non commentava nessuno :D
http://aycu12.webshots.com/image/18651/2005601399844986754_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005601399844986754)http://aycu22.webshots.com/image/20181/2003077727951083956_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003077727951083956)
http://aycu07.webshots.com/image/18486/2002485007008370360_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002485007008370360)http://aycu03.webshots.com/image/19882/2002492164024920432_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002492164024920432)
http://aycu30.webshots.com/image/17869/2005022846673637849_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005022846673637849)http://aycu35.webshots.com/image/15794/2005052545775253824_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005052545775253824)
http://aycu32.webshots.com/image/19751/2005001250791128570_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005001250791128570)http://aycu13.webshots.com/image/19492/2005009535937540460_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005009535937540460)
http://aycu35.webshots.com/image/17354/2000415974486965049_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000415974486965049)http://aycu14.webshots.com/image/18213/2000431052161974176_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000431052161974176)
http://aycu09.webshots.com/image/19048/2000464369033811958_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000464369033811958)http://aycu21.webshots.com/image/17780/2000476726176226961_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000476726176226961)
ok max,forse a te e qualcun'altro non piacciono le foto di n95 ma ti assicuro ke la stragrande maggioranza di persone si accontenta di granlunga di tali scatti,xkè la maggiorparte nn gliene frega se il dettaglio particolare lo visualizza bene...alla maggioranza vuole 1 foto con colori belli che si veda abbastanza bene e che non abbia troppo rumore...e l'n95 le fa di ste foto..è ovvio per 1 attento a giudicare i particolari le foto n95(e nei forum si trovano soprattutto persone esperte) non piacciono perchè nota quel dettaglio mancante,quel colore 1 po' sballato,nota 1 po' troppo l'intervento software atto a ridurre il rumore (caratteristike negative che peraltro vengono quasi azzerate se si stampa su buona carta con buona stampante ed è 1 cosa ke ripeterò all'infinito xkè è proprio così)...ma un utente ke vuole vedere 1 bella foto (x bella foto io intendo vederla a primo botto senza esaminarla nei dettagli)con n95 può tranquillamente vederla (non va a guardare la riduzione rumore,il dettaglio particolare,vede semplicemente 1 bella foto) e con n95 puoi tranquillamente catturare gli eventi della giornata
certo, ma almeno dovrebbe evitare di dare dell'incompetente, del rompiballe ecc.. a chi invece non è soddisfatto da quelle foto!
Per quanto mi riguarda, pur essendo come fotoamatore sicuramente molto meno esperto di Max(IT), condivido pienamente il suo pensiero, soprattutto quando dice che l'n95 (come qualunque altro cellulare) è "FOTOGRAFICAMENTE poco più di un giocattolo."
fenomeno83
17-06-2007, 12:09
cioè le foto di peppe postate su guardate a pieno skermo(salvandole e guardandole,non aprendole al 100%) proprio nn riuscite a guardarle!MAH..e mi dite addirittura che non possono essere stampate! MAHH
continuo a pensare ke si parla solo x pregiudizi e ke se anke avessimo messo 1 foto da canon 10mp reflex avreste detto le stesse cose!come possono essere ritenute le foto di peppe solo x giocarci??!
cioè le foto di peppe postate su guardate a pieno skermo(salvandole e guardandole,non aprendole al 100%) proprio nn riuscite a guardarle!MAH..e mi dite addirittura che non possono essere stampate! MAHH
ancora questa storia del "non riuscire a guardarle"... ma che significa?
Dico solo che non sono niente male per essere fatte col cell, ma come è normale che sia presentano tutti i limiti di questo tipo di fotocamera (soprattutto in condizioni di scarsa luce), limiti che per me sono troppo evidenti e mi portano ad escludere qualunque utilizzo che esuli dal puro e semplice svago (leggi: restano sul cell)
poi ognuno fa quel che vuole, ma non capisco perchè si debbano ripetere 1000 volte le stesse cose!
albortola
17-06-2007, 12:40
PS: dimenticavo, 800x600 nel mio blog è l'unico formato non esistente :D
2 mpxpixel possono lavorare assai meglio di 5.
parlo in generale, sia chiaro.
Buongiorno ... entro nel club anche io ..... ci ho pensato un pò sù ma alla fine ho deciso di pensionare il mio 7650 :cool: l'ho acquistato ieri pomeriggio e moooooooooolto soddisfatto ..... ora qualcuno mi sà dare qualche dritta sulla connessione con il wi-fi di Alice tutto incluso ???? Non riesco a capire come mai non mi risponde :muro: Ho letto la guida che gira su nokioteca ma il mio modem è una versione diversa .... io ho questo quì
http://images.alice.it/sg/help/upload/vel/vela.gif
Qualcun'altro ?????
Grazie per l'aiuto.
PS: mi stò facendo prestare Route 66 ..... :D
fenomeno83
17-06-2007, 12:45
certo 1 ottima canon reflex da 2mp si comporta meglio delle mia acer da 8mp ;) ...cosi' come il mio n95 5mp si comporta meglio dell'hp di mio fratello da 6mp
albortola
17-06-2007, 12:46
certo 1 ottima canon reflex da 2mp si comporta meglio delle mia acer da 8mp ;) ...cosi' come il mio n95 5mp si comporta meglio dell'hp di mio fratello da 6mp
può essere.certo che tuo fratello deve avere una fotocamera un po' di merd@ :sofico:
fenomeno83
17-06-2007, 12:48
Dico solo che non sono niente male per essere fatte col cell, ma come è normale che sia presentano tutti i limiti di questo tipo di fotocamera (soprattutto in condizioni di scarsa luce), limiti che per me sono troppo evidenti e mi portano ad escludere qualunque utilizzo che esuli dal puro e semplice svago (leggi: restano sul cell)
poi ognuno fa quel che vuole, ma non capisco perchè si debbano ripetere 1000 volte le stesse cose!
ok..per te è 1 giocattolo,x altri si può supplire la fotocamera e comportarsi benissimo(la stragrande maggioranza la pensa così),x altri le stampe le può fare benissimo,x altri ancora può addirittura sostituire totalmente x le proprie esigenze 1 fotocamera...giudizi personali..del resto ripeto ke il mondo è bello xkè vario ;)
fenomeno83
17-06-2007, 12:50
può essere.certo che tuo fratello deve avere una fotocamera un po' di merd@
molto di merda :D ..tuttavia a lui ad esempio già bastano
Buongiorno ... entro nel club anche io ..... ci ho pensato un pò sù ma alla fine ho deciso di pensionare il mio 7650 :cool: l'ho acquistato ieri pomeriggio e moooooooooolto soddisfatto ..... ora qualcuno mi sà dare qualche dritta sulla connessione con il wi-fi di Alice tutto incluso ???? Non riesco a capire come mai non mi risponde :muro: Ho letto la guida che gira su nokioteca ma il mio modem è una versione diversa .... io ho questo quì
http://images.alice.it/sg/help/upload/vel/vela.gif
Qualcun'altro ?????
Grazie per l'aiuto.
PS: mi stò facendo prestare Route 66 ..... :D
up
Trixstyle
17-06-2007, 13:50
Nelle pagine passate avete detto che le stampre delle foto vengono bene...
..ora vorrei sapere dove stapare le foto....
Con la stampante di casa? Non mi pare il massimo....
Non si possono stampare come le foto normali? Ovvero con quella carta spessa e lucida?
fenomeno83
17-06-2007, 13:58
io faccio stampare le foto da 1 fotografo a 30 cent ciascuna,quindi su carta fotografica e stampanti ottime e vengono benissimo
come detto i Mpixel sono indice di QUANTITA' , non di QUALITA' ;)
quoto
fenomeno83
17-06-2007, 14:06
DISQUOTO :D :D :D
Nelle pagine passate avete detto che le stampre delle foto vengono bene...
..ora vorrei sapere dove stapare le foto....
Con la stampante di casa? Non mi pare il massimo....
Non si possono stampare come le foto normali? Ovvero con quella carta spessa e lucida?
ci sono diversi servizi online, oltre che a numerosissimi fotografi a cui puoi portare un cd da stampare. Vai nella sezione Fotografica di questo stesso forum: troverai tutto.
io faccio stampare le foto da 1 fotografo a 30 cent ciascuna,quindi su carta fotografica e stampanti ottime e vengono benissimo
30 cent è un furto: si trova anche a 10-15 cent cercando bene. Sicuramente sotto i 20 cent.
fenomeno83
17-06-2007, 14:09
e vabbè..questo ho vicino casa e questo mi devo tenere :D
LOL ecco perchè non commentava nessuno :D
http://aycu12.webshots.com/image/18651/2005601399844986754_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005601399844986754)http://aycu22.webshots.com/image/20181/2003077727951083956_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2003077727951083956)
http://aycu07.webshots.com/image/18486/2002485007008370360_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002485007008370360)http://aycu03.webshots.com/image/19882/2002492164024920432_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002492164024920432)
http://aycu30.webshots.com/image/17869/2005022846673637849_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005022846673637849)http://aycu35.webshots.com/image/15794/2005052545775253824_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005052545775253824)
http://aycu32.webshots.com/image/19751/2005001250791128570_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005001250791128570)http://aycu13.webshots.com/image/19492/2005009535937540460_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005009535937540460)
http://aycu35.webshots.com/image/17354/2000415974486965049_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000415974486965049)http://aycu14.webshots.com/image/18213/2000431052161974176_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000431052161974176)
http://aycu09.webshots.com/image/19048/2000464369033811958_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000464369033811958)http://aycu21.webshots.com/image/17780/2000476726176226961_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2000476726176226961)
a dimensioni naturali non fa che confermare tutto quello che si sapeva: tanto rumore di fondo anche in condizioni di piena luce, "mascherato" da algoritmi software troppo aggressivi che penalizzano i dettagli.
Guarda gli alberi: in certi scatti sembrano "acquarelli" ;)
Intendiamoci, sono ottimi scatti, accettabilissimi per foto ricordo. La mia è una critica "puntigliosa", ma ineccepibile.
fenomeno83
17-06-2007, 14:19
proprio quello che mi pare essere il concetto mio e di peppe...a dimensioni 100% le foto si vedono male e l'ho sempre detto!ma gli scopi della stragrande maggioranza di persone che scatta foto è quella di vedere le stesse a pieno skermo (e non al 100%) e stamparle..alla maggiranza non gliene frega nulla di andare a vedere la foto a dimensioni originali,andare a zoommare i dettagli quando poi gli scopi sono quelli ke ho detto...la maggiorparte vuole vedere le foto nel loro monitor,magari x metterle come sfondo e magari x stamparle!poi non gliene può fregar di meno appunto andare a vederla al massimo quando poi si vsualizzerà al + askermo intero..a sto punto allora 1 prende la foto la rdimensiona con photoshop a 2mp e cosi' le vede bene anke al 100%... ciò l'n95 lo fa bene!!faciamo sempre gli stessi discorsi ma voi ci girante intorno...
ossia riaffermo riassumendo:le foto si possono guardare a pieno skermo e a maggior ragione stampate
le foto non possono essere guardate a piena risoluzione,cosa ke cmq non interessa a nessuno xkè ripeto x gli scopi di 1 utente basta ke si vede bene a full screen e non ke si vada a zommare il dettaglio del capello fuori posto(cosa ke cmq può essere fatta con 1 buona digitale)
girate sempre intorno alle nostre parole...non si possono stampare poster
ok max,forse a te e qualcun'altro non piacciono le foto di n95 ma ti assicuro ke la stragrande maggioranza di persone si accontenta di granlunga di tali scatti,xkè la maggiorparte nn gliene frega se il dettaglio particolare lo visualizza bene...
aspetta, aspetta, ma chi ha mai scritto che le foto non piacciono e che non possono essere stampate ??? :mbe:
Io ho solo detto che non devono essere paragonate alle foto di una fotocamera digitale e che nelle stampe bisogna limitarsi al 10x15 o poco più onde evitare di evidenziare i limiti della camera.
fenomeno83
17-06-2007, 14:24
quancun'altro invece dice ke non possono essere stapate!ed io e peppe abbiamo sempre detto ke le fotocamere le fanno meglio ma ke,x scopi di utente medio,le foto n95 vanno bene poikè gli scopi della stragrande maggioranza di ki fotografa vuole vedere la foto bene a pieno skermo(e non al 100%)o stamparla...la maggiorparte nn va a fare 1 analisi dettagliata sulla foto x confrontare le qualità con altre makkine,ma guarda la foto al volo e piace...in sostanza con n95 ottieni buoni risultati x foto a pieno skermo e ancora meglio x stampe ma non ci potresti ad esempio stampare 1 poster!diciamo le stesse cose!
Trixstyle
17-06-2007, 14:47
Interessante.. 15\20 centesimi...
con 3 o 4 € stampo quello che mi serve.... :D
Interessante.. 15\20 centesimi...
con 3 o 4 € stampo quello che mi serve.... :Din molti casi più foto stampi più il prezzo scende
a dimensioni naturali non fa che confermare tutto quello che si sapeva: tanto rumore di fondo anche in condizioni di piena luce, "mascherato" da algoritmi software troppo aggressivi che penalizzano i dettagli.
Guarda gli alberi: in certi scatti sembrano "acquarelli" ;)
Intendiamoci, sono ottimi scatti, accettabilissimi per foto ricordo. La mia è una critica "puntigliosa", ma ineccepibile.
Mi aspettavo questa risposta, ma hai abilmente evitato la domanda iniziale. Cosa ci trovi di non stampabile in queste foto? Prendine una, la stampi in A4 e con qualunque microscopio elettronico vedi se riesci a vedere tutti i difetti che citi (e che nessuno nega siano presenti). Dopodichè, io non rispondo più a domande sulla fotocamera, tanto contro i crociati delle guerre sante c'è poco da fare.
PS: per le foto a Palermo da Di Cristina in Via Roma paghi 19cent a foto.
fenomeno83
17-06-2007, 15:22
quello ke dico da 1 eternità...i difetti della camera n95(e ce ne sono tanti) si notano se si guarda al 100%!!!se 1 guarda la foto come le guardano tutti quanti le foto i difetti non si notano+!è questo ke sto dicendo dannatamente!ma rigirano le nostre affermazioni andando sul 100% di cui ripeto all'80% di ki scatta nn ne può fregare di meno,l'imortante ke può stampare e ke può avere la buoina visione a skermo intero!!!e siccome si vedono male al 100% si devono vedere male anke a pieno skermo ed addirittura non possono essere nemeno stampate!
poi 1 cosa è criticare la foto e x far ciò si guarda la stessa nei minimo dettagli,al 100%,si confronta con atre camere x vedere ki colgono + dettagli !invece 1 altra cosa è dire che non possono essere viste a skermo intero o stampate,insoama ke nn posson o soddisfare 1 utente medio ke apppunto vuole vedere l'impatto della foto buona non esaminarla nei minimi dettagli quando alla fine di certi dettagli non se ne farà nulla!il concetto è sempre lo stesso!
Mi aspettavo questa risposta, ma hai abilmente evitato la domanda iniziale. Cosa ci trovi di non stampabile in queste foto? Prendine una, la stampi in A4 e con qualunque microscopio elettronico vedi se riesci a vedere tutti i difetti che citi (e che nessuno nega siano presenti). Dopodichè, io non rispondo più a domande sulla fotocamera, tanto contro i crociati delle guerre sante c'è poco da fare.
PS: per le foto a Palermo da Di Cristina in Via Roma paghi 19cent a foto.ed io ti ripeto: ho scritto che non sono stampabili ?!?
Ho scritto di evitare l' A4, perchè quei difetti in A4 si vedono eccome, mentre a 10x15 no.
ed io ti ripeto: ho scritto che non sono stampabili ?!?
Ho scritto di evitare l' A4, perchè quei difetti in A4 si vedono eccome, mentre a 10x15 no.
Sono sempre disposto a spedirtele eh ;)
Comunque discorso chiuso, alla fine visto che sul formato 10x15 ci siamo accordati, tutte le tesi sulle foto non stampabili sono da cestinare di peso. Saluti.
severance
17-06-2007, 15:38
ciao a tutti, da ieri faccio anch io parte della schiera nutrita dei possessori del meraviglioso n95!
poche domande ai piu esperti:
1) per risparmiare batteria ho disattivato bluetooth, sono andato su impostazioni > connessione > lan senza fili > mostra disp wlan > mai
2) andato su impostazioni > generali > ricerca posizione > metodi ricerca > e ho disattivato gps
c'e' altro che dovrei fare per allungare vita batteria? (ah anche disattivato toni tastiera :D )
3) l ho preso marchiato tim, purtroppo un po di gioco lo fa lo slide in verticale, confermate? :cry:
4) come faccio a sentire il nome di chi mi manda sms? sono andato su modi d'uso e abilitato pronuncia nome ma mi fa il trillo di base, dove sbaglio? con le chiamate funziona
per il discorso fotocamera, un cellulare non sostituira mai una digitale, la cosa che pero permette di fare sono le foto improvvisate con amici per ricordarti la serata, io ne ho fatte con 7610 e n70 e stampate degnamente su 10x15 e gli amici se non dicevo che fossero fatte col cel non se ne accorgevano! certo bisogna farle in buone condizioni di luce ;)
ciao e grazie a tutti!
fenomeno83
17-06-2007, 15:40
vedo da 1 parte 1 utente disposto proprio a spedire le foto proprio x dimostrare la sua tesi (e se nn fosse sicuro al 100% no l'avrebbe manco detto) e da 1 altra un utente che dice che in A4 si vedrebbero i difetti senza testare effettivamente ciò ma andando ad ipotesi(Ipotesi:foto al 100% brutta Tesi:foto in A4 non stampabile/skermo intero non guardabile)..quidni 1 pronto a dare prove per dimostrare e sue ipotesi ed 1 altro che rifiuta ste prove x evitare di vanificare le proprie ipotesi non provate!e mi pare ke ciò è evidente
fenomeno83
17-06-2007, 15:44
ciao a tutti, da ieri faccio anch io parte della schiera nutrita dei possessori del meraviglioso n95!
1) per risparmiare batteria ho disattivato bluetooth, sono andato su impostazioni > connessione > lan senza fili > mostra disp wlan > mai
2) andato su impostazioni > generali > ricerca posizione > metodi ricerca > e ho disattivato gps
c'e' altro che dovrei fare per allungare vita batteria? (ah anche disattivato toni tastiera :D )
3) l ho preso marchiato tim, purtroppo un po di gioco lo fa lo slide in verticale, confermate? :cry:
4) come faccio a sentire il nome di chi mi manda sms? sono andato su modi d'uso e abilitato pronuncia nome ma mi fa il trillo di base, dove sbaglio? con le chiamate funziona
per il discorso fotocamera, un cellulare non sostituira mai una digitale, la cosa che pero permette di fare sono le foto improvvisate con amici per ricordarti la serata, io ne ho fatte con 7610 e n70 e stampate degnamente su 10x15 e gli amici se non dicevo che fossero fatte col cel non se ne accorgevano! certo bisogna farle in buone condizioni di luce ;)
ciao e grazie a tutti!
bravo...con n70 le ho viste le foto in 10x15 e proprio quello è il discorso,se nn dici ke sn fatte da 1 cell nn se ne accorogno...con n95 ti puoi spingere molto oltre e ti puoi permettere condizioni + cattive rispetto ad n70,fino ad A4 ad esempio(soglia oltre la quale si nota ke sono fatte da 1 cellulare)ed avere buone foto da guardare a skermo intero...con la digitale invece ti puoi permettere di zoommare dettagli(cosa ke all'utente medio nn importa + di tanto,basta ke sfoglia la foto col visualizzatore di windows e la vede bene)
ciao e grazie a tutti!
Per il consumo batteria, hai fatto quasi tutto anche se alcune cose sono inutili, ad esempio gli accorgimenti sul GPS perchè il GPS entra in funzione solo "on demand", ossia con mappe, dati GPS o software di terze parti, la scansione WLAN va bene su mai, ma lo è di default, il BT va anch'esso bene, ma anche attivo non consuma moltissimo. Ti consiglio di mettere la luminosità schermo a metà (default) o anche meno, usare il GPS solo se hai un caricabatterie da auto e caricarlo ogni sera.
Il leggerissimo gioco verticale lo fanno tutti perchè scorre su due lati, quello laterale alcuni modelli e ti assicuro che è di un fastidioso incredibile, anche se si risolve facilmente.
La pronuncia sms non c'è.
severance
17-06-2007, 16:07
Per il consumo batteria, hai fatto quasi tutto anche se alcune cose sono inutili, ad esempio gli accorgimenti sul GPS perchè il GPS entra in funzione solo "on demand", ossia con mappe, dati GPS o software di terze parti, la scansione WLAN va bene su mai, ma lo è di default, il BT va anch'esso bene, ma anche attivo non consuma moltissimo. Ti consiglio di mettere la luminosità schermo a metà (default) o anche meno, usare il GPS solo se hai un caricabatterie da auto e caricarlo ogni sera.
Il leggerissimo gioco verticale lo fanno tutti perchè scorre su due lati, quello laterale alcuni modelli e ti assicuro che è di un fastidioso incredibile, anche se si risolve facilmente.
La pronuncia sms non c'è.
perfetto, grazie mille, disponibilissimo ed esaustivo :D
be posso dire nella mia piccola carriera che conta 6600 > 7610 > 6630 > n70 > n95 che questo e stato il salto piu rivoluzionario, anche se l n70 non scherza come telefono :)
ero un po indeciso su n73 ma purtroppo l alta emissione sar mi ha fatto cambiare idea :(
purtroppo come forma e il mio cel perfetto, odio i cell conchiglia, touch screen e sto cercando di farmi piacere questo a slide. :O
tecnologicamente e una bomba:cool:
edit: per risparmiare ho anche bloccato il cel in gsm, non uso molto videochiamate :)
molto bello il fatto di poter scegliere gsm > umts > duale quando prima potevi passare solo da duale a gsm e non bloccarlo umts. e senza riavviare!
fenomeno83
17-06-2007, 16:07
x la pronuncia sms mi pare c sia 1 software apposito sul sito nokia..ps:anke a me se la batteria dura 1 po' di meno(basta ke arrivo a fine giornata x quello ke faccio e ci faccio tanto!)mi piace tenere lo skermo al massimo :D
bravo...con n70 le ho viste le foto in 10x15 e proprio quello è il discorso,se nn dici ke sn fatte da 1 cell nn se ne accorogno...con n95 ti puoi spingere molto oltre e ti puoi permettere condizioni + cattive rispetto ad n70,fino ad A4 ad esempio(soglia oltre la quale si nota ke sono fatte da 1 cellulare)ed avere buone foto da guardare a skermo intero...con la digitale invece ti puoi permettere di zoommare dettagli(cosa ke all'utente medio nn importa + di tanto,basta ke sfoglia la foto col visualizzatore di windows e la vede bene)
Come già detto l'70 l'ho avuto x un po', e a parte che non mi ha soddisfatto assolutamente come cell (di una lentezza assurda), le foto a me facevano ribrezzo, altro che indistinguibili da una fotocamera nella stampa 10x15...
Poi tu insieme all'amico peppezi stampate tutto quello che volete e inviatelo a mezza italia, il mio parere certo non cambia... cerchiamo di finirla con questa storia perchè come ha stufato me credo stia stufando tutti quelli che leggono. Credo sia logico che ognuno ha le proprie esigenze e/o pretese, e come tale si regola; è inutile cercare di imporre il proprio pensiero a tutti!
be posso dire nella mia piccola carriera che conta 6600 > 7610 > 6630 > n70 > n95 che questo e stato il salto piu rivoluzionario, anche se l n70 non scherza :)
Scusa, senza polemica, ma cosa hai trovato di rivoluzionario nel passare dal 6630 all'n70 a parte il prezzo?
perfetto, grazie mille, disponibilissimo ed esaustivo :D
be posso dire nella mia piccola carriera che conta 6600 > 7610 > 6630 > n70 > n95 che questo e stato il salto piu rivoluzionario, anche se l n70 non scherza :)
ero un po indeciso su n73 ma purtroppo l alta emissione sar mi ha fatto cambiare idea :(
purtroppo come forma e il mio cel perfetto, odio i cell conchiglia, touch screen e sto cercando di farmi piacere questo a slide. :O
tecnologicamente e una bomba:cool:
edit: per risparmiare ho anche bloccato il cel in gsm, non uso molto videochiamate :)
molto bello il fatto di poter scegliere gsm > umts > duale quando prima potevi passare solo da duale a gsm e non bloccarlo umts. e senza riavviare!
Sicuramente al pari del salto dal 6600 al 6630, l'N95 rappresenta davvero una svolta tremenda, col tempo lo apprezzerai anche di più. Se vuoi un consiglio, non rispondere ai provocatori di professione che stanno rovinando un thread con post stupidi e volutamente flammosi, salvo poi chiamare la mamma quando gli rispondono a tono. :O
HighVoltage
17-06-2007, 16:28
terrys3 e peppezi...smettiamo di pizzicarci? :)
Grazie ;)
severance
17-06-2007, 16:28
Come già detto l'70 l'ho avuto x un po', e a parte che non mi ha soddisfatto assolutamente come cell (di una lentezza assurda), le foto a me facevano ribrezzo, altro che indistinguibili da una fotocamera nella stampa 10x15...
Poi tu insieme all'amico peppezi stampate tutto quello che volete e inviatelo a mezza italia, il mio parere certo non cambia... cerchiamo di finirla con questa storia perchè come ha stufato me credo stia stufando tutti quelli che leggono. Credo sia logico che ognuno ha le proprie esigenze e/o pretese, e come tale si regola; è inutile cercare di imporre il proprio pensiero a tutti!
le foto n70 facevano ribrezzo in condizioni di luce ottimale?:rolleyes:
soluzioni possibili:
1) non lo hai mai avuto
2) non ci vedi bene
3) ti ostini a paragonarlo ad 1 digitale che fa solo quello e costa molto di piu
altro non so che dire...
Scusa, senza polemica, ma cosa hai trovato di rivoluzionario nel passare dal 6630 all'n70 a parte il prezzo?
veramente ho detto che la vera rivoluzione e stata n70 > n95
se vuoi sapere come mai son passato dal 6630 all n70, bhe ecco:
1) radio (motivo principale, ascolto molta musica)
2) bluetooth 2.0
3) forma e le "usabilita" migliore
4) audio vivavoce/altoparlante mooooolto piu forte del 6630. quest ultimo quando squillava all aperto lo sentivo appena, molte chiamate le perdevo senza vibra
5) video mp4 di qualita e risoluzione piu alta
6) fotocamera 2.0 megapixel invece di 1.3
7) infine, passione per novita nokia :D
fenomeno83
17-06-2007, 16:29
continuo a sentire ipotesi ma non fatti!io non voglio imporre le mie idee a nessuno!!peppezi ha detto di accettare sue foto stampate in A4 ma non le prendete solo xkè verrebbero vanificate le vostre ipotesi insensate...sapete solo parlare!1 vi dice:guarda ti dò la prova e voi rispondete:no grazie,tanto avrei ragione io!QUESTA SI KIAMA PRESUNZIONE!noi le cose le vogliamo provare ma voi non le volete vedere ste prove e questa è 1 cosa ke si sta evidenziando!quindi noi siamo disposti a fornirvi le prove ke le foto sono stampabilissime in A4(pensa pensa in 10x15 ke come dici tu terry fanno skifo!),i giudizi li diamo sulla realtà voi sull'immaginazione!NON HAI MAI STAMPATO 1 FOTO N95 E PARLI!!!il fatto di dire:non la stamperò mai xkè si vedrà male questo è proprio pura e semplice presunzione perchè non vuoi accettare la realtà e tiri avanti solo con ipotesi e preconcetti!!
severance lui non l'ha mai stampatea in 10x15 1 foto n70 fatta in condizioni ottimali,riesce solo a parlare senza sapere come sono i fatti
Peppezi anke se fliele mandi le foto direbbero ugualmente ke fanno skifo(anke se gliene mandi qualcuna camuffata da canon 10mp reflex)solo x portare avanti i loro preconcetti pieni di falsità ed ipocrisia
severance
17-06-2007, 16:29
Sicuramente al pari del salto dal 6600 al 6630, l'N95 rappresenta davvero una svolta tremenda, col tempo lo apprezzerai anche di più. Se vuoi un consiglio, non rispondere ai provocatori di professione che stanno rovinando un thread con post stupidi e volutamente flammosi, salvo poi chiamare la mamma quando gli rispondono a tono. :O
ti ringrazio, diciamo che cerco sempre di argomentare cio che dico, poi vedro, nel caso parlassi ad un muro accettero volentieri il tuo consiglio :D
le foto n70 facevano ribrezzo in condizioni di luce ottimale?:rolleyes:
soluzioni possibili:
1) non lo hai mai avuto
2) non ci vedi bene
3) ti ostini a paragonarlo ad 1 digitale che fa solo quello e costa molto di piu
altro non so che dire...
ti ringrazio, diciamo che cerco sempre di argomentare cio che dico, poi vedro, nel caso parlassi ad un muro accettero volentieri il tuo consiglio :D
purtroppo per me lo ha avuto eccome e ci vedo, anche molto bene. Paragoni è inutile farli perchè tanto non c'è storia... e comunque ribadisco che per quelle che sono le mie abitudini le foto dell'n70 fanno ribrezzo.
Detto questo, accogliendo la richiesta del moderatore, chiudo con questo argomento, nella speranza che in mia assenza altri utenti si risparmino di offendere o provocare...
Grazie
fenomeno83
17-06-2007, 16:54
è inutile,si è messo in testa ke cicciolina è vergine e x lui cicciolina rimane vergine!tu non hai mai provato a stampare in 10x15 su buona carta fotografica e con buona stampante le foto n70 quindi non puoi guidicarle sotto questo punto di vista!!!STOP!stampate si vedono molto ma molto meglio ke su pc!!!
severance
17-06-2007, 17:05
purtroppo per me lo ha avuto eccome e ci vedo, anche molto bene. Paragoni è inutile farli perchè tanto non c'è storia... e comunque ribadisco che per quelle che sono le mie abitudini le foto dell'n70 fanno ribrezzo.
Detto questo, accogliendo la richiesta del moderatore, chiudo con questo argomento, nella speranza che in mia assenza altri utenti si risparmino di offendere o provocare...
Grazie
guarda, ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso o provocato dalle mie parole, non volevo far polemica.
quel che intendo dire e che ricordi saltuari stampati in formato 10x15 su carta hp premium plus photo paper 280gr con stampante fotografica hp c5180 in esacromia mi hanno soddisfatto, stop.
poi il mondo e bello perche e vario, sono pero curioso di sapere da che cameraphone ti ritieni soddisfatto ;)
fenomeno83
17-06-2007, 17:22
severance la verità è ke lui nn ha mai visto 1 foto n70 scattata in condizioni ideali stampata su buona carta fotografica da buona stampante!si limita ad affermare le sue idee prive di fondamento senza aver visto mai nulla!
ps:1 foto n70 di mia cugina vista su pc e ke non mi piaceva completamente stampata dal mio fotografo in 10x15 sembra davvero fatta da digitale ed è cosi'!!!però lui nn hai mai provato questo quindi parla solo x preconcetti!
Basta fenomeno, ti prego chiudila qua con questo discorso, sto thread sta diventando noioso.
severance la verità è ke lui nn ha mai visto 1 foto n70 scattata in condizioni ideali stampata su buona carta fotografica da buona stampante!si limita ad affermare le sue idee prive di fondamento senza aver visto mai nulla!
ps:1 foto n70 di mia cugina vista su pc e ke non mi piaceva completamente stampata dal mio fotografo in 10x15 sembra davvero fatta da digitale ed è cosi'!!!però lui nn hai mai provato questo quindi parla solo x preconcetti!
Tu di quello che ho fatto e visto io non puoi saperne proprio nulla, per cui evita di sparare cavolate.
E comunque pensavo fosse chiaro che ritengo l'argomento CHIUSO!!! :muro:
Pertanto vi invito a parlare di tutto quello che volete senza tirarmi in ballo....
fenomeno83
17-06-2007, 17:33
Basta fenomeno, ti prego chiudila qua con questo discorso, sto thread sta diventando noioso.
OK...meglio cambiare no? :D
OK...meglio cambiare no? :D
Meglio cambiare argomento e soprattutto discutere solo con chi vuole argomentare e non demolire e basta. Poi fai come credi, sto per uscire da questo thread definitivamente se continuate con questa storiella noiosa della fotocamera.
severance
17-06-2007, 17:40
raga volevo dare un ultimo apporto alla discussione postando 2 foto dell n70 che feci tempo fa e che ho stampato, poi la chiudo dato che e un thread dell n95 :D
http://img408.imageshack.us/img408/6581/26082006012xy5.th.jpg (http://img408.imageshack.us/my.php?image=26082006012xy5.jpg)
foto di un cartellone pubblicitario all auchan che opportunamente ritagliata ho messo come sfondo tempo fa :D stampata per bimbo di un amico
http://img231.imageshack.us/img231/1062/20052006169ra6.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=20052006169ra6.jpg)
foto ricordo mia fatta al torinocomics con capitan ventosa :D
io dico che sono di discreta qualita, quelle dell n95 che ho visto in giro sono addirittura superiori, quindi mi ritengo completamente soddisfatto ;)
ho letto le pagine scritte oggi, a dire il vero su 5 ne ho lette 3 e mezzo, fino a dove si è parlato della questione fotografica.
condivido in toto tutto quello che ha detto "Max(IT)" proprio tutto! peppezi, finalmente ho potuto vedere le foto a piena risoluzione e ripeto, QUOTO le cose che ha detto Max;parola per parola!
per me la questione può ritenersi chiusa, ma prima devo dirvi una cosa:
condivido pienamente quello che si dice in questo thread nella stanza apposita del forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1493405
quindi per questo motivo non sopporto l'algoritmo di compressione e riduzione rumore dei cameraphone Nokia.
ciao a tutti!
ragazzi una cosa importantissima:
secondo voi ne vale la pensa fare a cambio con un n95 con 40 minuti vita nella scatola perche un mio amico non ci si trova ed in cambio do 300 euro+il mio w810?
fenomeno83
17-06-2007, 20:19
mamma mia il topic ke volevo proprio leggere!!!quel topic dice anke 1 altra cosa(sul rumore ci torno dopo) ke io sto ripetendo da 1 migliaio di post circa:li' dice"io le foto le vedo a pieno skermo e non al 100%"!è proprio quello ke ho detto ank'io riguardo le foto n95 solo ke x mettere in risalto i difetti molti di voi continuano solo a considerarle al 100%(con la canon si possono guardare a skermo intero solamente,con n95 invece si devono giudicare x quello ke fa al 100%!..dovrebbe essere l'inverso ma invece i difetti del 100% della canon non interessano perchè tanto si guarderà solo a skermo intero la foto,mentre l'n95 dev'essere guardato al 100%..ed allora qui c'è qualcosa ke non mi torna..mi sa ke qualcuno ke ha dato giudizi sul 100% n95 ora è d'accordo anke sul fatto della visualizzeione solo a sekrmo intero canon,mi sa ke questa xsona è 1 po' in contraddizione)..cavolo lo sta dicendo 1 ke ha 1 canon reflex da 10 mp quidni crolla anke il concetto ke alcuni di voi dicono:"non sarebbe bastata 1 ottima 2mp allora?"...il concetto mio lo ripeto l'ultima volta e poi basta xkè mi sono stufato ank'io(e mi pare che si fa sempre finta di non capire ciò ke dico e ci si gira intorno dicendo:"guardandola alla massima risoluzione.."..cosa ke come è evidenziato dal topic sulla canon non interessa manco con 1 makkina cosi' professionale..mentre siccome l'n95 si deve sputtanare allora non va + bene guardarla solo a skermo intero,ma si deve guardare al 100%!) :1 utente medio può tranquillamente scattare foto con n95 appunto xkè il suo obiettivo è guardarle bene a pieno skermo (ed n95 lo fa),non gli interessa andare a guardarla a 5mp!(e lo dice in quel topic anke 1 ke ha 1 canon reflex da 10mp!!!!)...inoltre interessa ke le foto possono essere stampate e stampate vengono benissimo(perchè non provate su buona carta e con stampante buona...o andate da 1 fotografo...vi assicuro ke dato ke le dimensioni ed dato ke con la carta fotografica le foto vengono molto ma molto meglio ke visualizzate su pc...poi se continuate a parlare solo su base di supposizioni senza accettervene e quando qualcuno vi propone di mandarvi a casa foto stampate con n95 rispondete con un"no grazie"allora non parlatene + cortesemente)......
andando sulla questione soppressione rumore quel ragionamento può essere fatto con la canon da 10mp ed è giustissimo,su n95 purtroppo dato i sensori piccoli si deve lavorare molto a livello software per permettere di poter avere foto decenti anke al kiuso e di sera(situazioni in cui i sensori accumulano molto rumore creando 1 foto inguardabile a full screen e instampabile!)..questo problema con la canon non c'è quidni il ragionamento è giustissimo di quel topic!al momento il software n95 appunto applica 1 po' drasticamente la riduzione rumore limitando le foto diurne a favore di quelle in scarse condizioni,cosa ke miglioreranno sicuramente in fututo(adattando meglio l'algoritmo alle situazioni) e lo ripeto come hanno fatto con gli altri nokia precedenti che all'inizio avevano lo stesso problema di pastellamento(ke tuttavia si nota nell'n95 solo se si visualizza al 100%)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.