View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1
1. che siete poco audiofili ci si è resi conto
2. Riguardo gli mp3 indipendentemente dal programma che uso si sente il rumore
1. x me la "qualità" non la si confronta con un pezzo di plastica chiamato cellulare, se x te questo è il top.... direi che hai un pò di idee confuse in materia ;)
2. x te sarà fastidioso, ma x me non si sente :mbe:
.... e dal momento che ci sento bene e non sono sordo, direi che il problema è solo in certe condizioni di utilizzo :mbe:
1. mi hanno detto che Vodafone Internet non esiste come dicitura
2. se ti è possibile controlla la dicitura del tuo e indicamela cosi' faccio un ulteriore verifica
1. si vede che avranno cambiato nome :mbe:
2. da me "Vodafone Internet" è:
Nome connessione: Vodafone Internet
Tipo dati: dati a pacchetto
Nome p.to accesso: web.omnitel.it
Nome utente: Nessuno
Richiesta psw: No
Psw: **** (nulla)
Autenticazione: normale
pagina iniz: Nessuna
... Nokia Maps:
# internet:
Vai in linea all'avvio: NO
Punto di accesso predef: Vodafone Internet
Avviso Roaming: Disattivato
... quando avvio le mappe, ci mette circa 15/30sec e poi va a 0.0kb e 3 tacche verdi + 1 gialla (da sx verso dx)
INFECTED
29-01-2009, 18:10
... magari fai foto e recensione che male non fa ;)
Va bene, no problem
Cmq quel caricatore USB che abbiamo visto ieri purtroppo non è compatibile con l'n95-1, cioè parlo di questo
http://img136.imageshack.us/img136/6801/omobilecradlenokian958gpf6.jpg
http://img134.imageshack.us/img134/9251/omobilecradlenokian958gkl9.jpg
http://img147.imageshack.us/img147/6663/omobilecradlenokian958gik9.jpg
http://img136.imageshack.us/img136/4168/omobilecradlenokian958gfb4.jpg
http://img132.imageshack.us/img132/9522/omobilecradlenokian958gir5.jpg
Ne ho preso un'altro che è molto più economico (2€ spedito contro i 12€ di quello sopra) ma che in meno ha la connessione dati (nel senso che se metto il telefono sulla basetta per ricaricarlo non posso poi anche collegarlo contemporaneamente al pc come quello di sopra)
http://img147.imageshack.us/img147/6323/omobilenokian958gbdualcyz8.jpg
1. per certe cose sarebbe meglio fare un appendice iniziale nel primo post
2. D'altra parte è vero che se non c'è arrivata la nokia a fare batterie più capienti non vedo perchè a parità di spazio dovrebbero esserlo le batterie compatibili
3. Diciamo che navigo davvero spesso su internet, poi per lavoro mi trovo a utilizzare il gps, ogni tanto ascolto la radio, un po' di telefonate e finisce la batteria.
4. Tengo sott'occhio i consumi con Nokia energy profiler, ho abbassato al minimo la retroilluminazione e bloccato in 2g il telefono per limitare i danni.
1. si farà prima o poi :asd:
2. si ma girare con 2 batterie è cmq penoso e rognoso.
... cioè ti muore la batteria e ti tocca cambiarla sperando di non essertela dimenticata a casa e/o di non averla ricaricata.
... a sto punto meglio una gobbetta ma la garanzia che ti dura 5gg senza problemi... alla peggio butti 12€, non è che spendi 1000€ x la batteria eh?! :mbe:
3. motivo in + xchè nel tuo caso gestire 2 batterie è abb assurdo. stai ogni volta a cambiarla??? non è hotswap quindi tocca ogni volta fare spegni-accendi :mbe:
4. + programmi installi che fanno da monitor, + la batteria si consuma.
... cmq x abbassare luminosità e 2G, non serve installare alcun programma ;)
... su spaziocellulare c'è un topic in cui si spiegano tutte le modifiche da fare x "allungare" la batteria.
.... bello o brutto che sia il post, cmq è una batteria che non dura all'infinito x quante modifiche fai... quindi inutile andare al "risparmio" visto che il cell è un all-in-one. a sto punto cambio batteria e sfrutto il cell x quello che è realmente, altrimenti mi prendevo un'altro cell e spendevo meno :mbe:
... tieni conto che di media a me una ricarica con batteria da 2200mAh dura 5/6gg (di media)
... se metto i temi animati, gioco, ascolto musica e navigo qlc ora al gg, la batteria mi dura ca. 2/3gg
... personalmente trovo che siano 15€ ben spesi nel mio caso.
... la batteria durerà 3 anni invece che 5??? e vabbè, sai che perdita... almeno x 3 anni sfrutto il cell senza dover andare al risparmio :asd:
1. Cmq quel caricatore USB che abbiamo visto ieri purtroppo non è compatibile con l'n95-1
2. Ne ho preso un'altro che è molto più economico
1. xchè no?! :mbe:
... a vederlo così sembra abbia gli attacchi giusti... la disposizione guardandolo è la stessa eh?! :mbe:
2. e te pareva :asd:
INFECTED
29-01-2009, 18:35
1. xchè no?! :mbe:
... a vederlo così sembra abbia gli attacchi giusti... la disposizione guardandolo è la stessa eh?! :mbe:
2. e te pareva :asd:
Ma secondo te se l'ho detto non è con cognizione di causa? L'ho chiesto al venditore ed è lui che mi ha detto che è compatibile solo con l'8GB!
Te pareva de che? Se non va bene non va bene, che devo fà?:mbe: Non ce ne sono di così per l'n95-1
... il mio "te pareva" era legato al fatto che da 12€ sei sceso a 2€... praticamente il prossimo te lo pagano loro purchè glielo compri :asd:
86alessio86
29-01-2009, 20:49
Volevo sapere ho tolto l'intoduzione a my nokia ora quando accendo mi compare il display vuoto come se dovesse caricare my noki e poi si presenta il display normalmente..quel "tentativo" di caricamento si può togliere??grazie
INFECTED
29-01-2009, 22:53
... il mio "te pareva" era legato al fatto che da 12€ sei sceso a 2€... praticamente il prossimo te lo pagano loro purchè glielo compri :asd:
E vabbè ma se costa tanto è colpa mia?:mbe: Ero anche disposto a spendere 12€ per quel dock ma ripeto non esiste per l'n95 o almeno io non l'ho trovato, e allora ho preso questo... non ci vedo niente di strano... se sono riuscito a prendere un sacco di roba a poco me ne devo fare una colpa?:stordita:
Volevo sapere ho tolto l'intoduzione a my nokia ora quando accendo mi compare il display vuoto come se dovesse caricare my noki e poi si presenta il display normalmente..quel "tentativo" di caricamento si può togliere??grazie
Fa parte del normale caricamento iniziale del telefono purtroppo :(
... esiste... in pochi esemplari a quanto pare su eBay, ma esiste (costa 15€ ed ha l' USB a vederlo dalle foto) ;)
... interessante il fatto che puoi pagarlo con assegno circolare. x 15€ si fanno gli assegni ora??? :rotfl:
Features:
PC sync: transfer files to and from your device and PC.
Spare battery charger: allows the recharging of a spare battery
Convenient charging: simply place your phone in the slot and it will charge whilst sitting on your desk.
Phone holder: holds your phone whilst charging avoiding scratches and damage to the phone.
Status LED's: LED's instantly let you know what's going on.
Compatibility: ONLY Nokia N95
Synchronize your handheld with your PC and backup your data in seconds
Charge up your cell phone when plugged in
Easy to use! Easy to carry!
Power adapter included
(This is for Nokia N95, not N95 8GB)
http://www.coralphones.co.uk/F2SImages/ADV_CRA_N95-PROD-NEW.jpg
... hehehehe.... devi cercare meglio la prox volta ;)
Cmq ora mi vedo un pò le funzioni di questo auricolare, effettivamente è molto interessante... ce ne sono ancora di più pacchiani?
... porc.... è uscita la nuova versione dell'auricolare :(
http://www.coralphones.co.uk/F2SImages/BH-903-2.jpg
-> http://shop.nokia.it/nokia-it/product.aspx?sku=3753419§ion_id=916&culture=it-IT
... Nokia Maps:
# internet:
... quando avvio le mappe, ci mette circa 15/30sec e poi va a 0.0kb e 3 tacche verdi + 1 gialla (da sx verso dx)
E' tutto uguale se non che il nome della mia connessione è Vodafone it wap gprs tu invece hai Vodafone Internet.Il nome del mio punto di accesso è wap omnitel.it mentre il tuo web omnitel.it probabilmente hanno cambiato il nome ma i parametri sono gli stessi:O
Toglimi una curiosità :
In strumenti/impostaz./generale/ricerca posizione/metodi di ricerca.. Quali hai attivato e quali disattivato nel tuo tel?
E su "server ricerca posizione" cosa hai come punto di accesso e indirizzo server?
Grazie ancora...aspetto questa risposta per controllare che siano uguali ai miei poi veramente non so piu' cosa devo fare per farlo andare....:muro:
Consigli???:read: ;)
... Nokia Maps:
# internet:
E' tutto uguale se non che il nome della mia connessione è Vodafone it wap gprs tu invece hai Vodafone Internet.Il nome del mio punto di accesso è wap.omnitel.it mentre il tuo web.omnitel.it probabilmente hanno cambiato il nome ma i parametri sono gli stessi:O
Toglimi ancora due curiosità :
In strumenti/impostaz./generale/ricerca posizione/metodi di ricerca.. Quali hai attivato e quali disattivato nel tuo tel?
E su "server ricerca posizione" cosa hai come punto di accesso e indirizzo server?
Grazie ancora...aspetto la tua risposta per controllare che siano uguali ai miei poi veramente non so piu' cosa devo fare per farlo andare....:muro:
Consigli???:read: ;)
1. wap e web sono 2 accessi completamente diversi.
... e ovviamente sono 2 tariffe e 2 flat diverse.
2. mai toccato quelle voci.
... cmq a me segna spuntate tutte tranne la 1° (GPS BT)
... server accesso: vodafone Internet
... indirizzo: supl.nokia.com
Beltra.it
30-01-2009, 13:09
-> http://shop.nokia.it/nokia-it/product.aspx?sku=3753419§ion_id=916&culture=it-IT
mi sembra inutile senza l'attacco da 3.5" 200€ per avere qualità audio di cacca... mi sembra una cavolata
... beh, sono auricolari non sono casse Sonus..... quindi inutile cercare "la qualità" :mbe:
... cmq costano 200€ solo sullo shop della Nokia, xchè in qls altra parte le trovi a ca. metà prezzo ;)
1. wap e web sono 2 accessi completamente diversi.
... e ovviamente sono 2 tariffe e 2 flat diverse.
2. mai toccato quelle voci.
... cmq a me segna spuntate tutte tranne la 1° (GPS BT)
... server accesso: vodafone Internet
... indirizzo: supl.nokia.com
Corrisponde tutto tranne il discorso "wap e web" (non è che hai qualche abbonamento per caso)??? non capisco ....nel sito vodafone non esiste nessuna configurazione con quel nome anzi si fa prima a dire che esistono solo 3 autoconfiguranti..
1-vodafone it wap gprs
2-vodafone it mms
3-vodafone live & vodafone live streaming
Tu Ais riesci a trovarmi quel punto di accesso per caso e indicarmelo?Grazie!
1. io ho si una flat x web, proprio x questo uso quella connessione... altrimenti spendo un patrimonio col wap.
... pago a memoria 2€ alla sett ma navigo 24h su 24 (basta che la homepage sia impostata come "Vodafone live!")
2. una volta veniva chiamata "VODAFONE-WEB" (o "Omnitel GPRS" col vecchio gestore).
... non ho idea se ora hanno cambiato politica e hanno segato la config web, fatto è che cmq x usi programmi tipo Opera ed altri, l'accesso è quello web, quindi il traffico è indirizzato su quel tipo di connessione.
3. ti ho già scritto tutti i dati x creartela a manina, basta che fai la fatica di farla tu. come? basta che ti crei un nuovo p. di accesso ;)
4. se usi internet.... e magari usi gooooooogle.it x cercare.... trovi un centinaio di pagine in cui spiegano come e xchè si usa la connessione web.
... tipo questa (1° link di google):
-> http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000062.htm
P.S.= a vedere dal sito Vodafone, dal 1° gennaio tutte le promozioni "Promozione Mobile Internet" girano su wap. x quello a te hanno detto che non c'è la config sul web ;)
Scusate la domanda ma anche a voi questa pagina vi si è ingrandita???Io per vederla tutta devo scorrere la barra per la larghezza...strano visto che è solo questa pagina che mi fa questo scherzo sia del forum sia di tutto il web!
Ne sapete qualcosa?grazie;)
... è x colpa di "INFECTED" che ha postato 10mila immagini affiancate xchè 1 non bastava :doh:
... è x colpa di "INFECTED" che ha postato 10mila immagini affiancate xchè 1 non bastava :doh:
Ho capito...lo uccideremo allora:asd:
Bella notizia... finalmente e soprattutto grazie a te sono riuscito a far andare il gps..adesso ti faccio le ultime 2/3 domande e poi dovrei lasciarti in pace finalmente!:D
1-La mia posizione me la rileva sempre automaticamente o solo se clicco su posizione personale? (dove abito sono un po' scarso di segnale dunque non riesco a capirlo bene...)
2-Premesso che non voglio continuare a spendere soldi per il navigatore che si collega ipotizziamo che voglia vedere un tragitto prima devo trovare la mia attuale posizione (giusto?) poi che voce clicco per inserire il luogo di destinazione e consultare il percorso dal gps calcolato sulla mappa?
3-C' è un modo per obbligare il gps (a parte il rilevamento della mia posizione)per non farlo collegare mai alla rete dunque non pagare di continuo ma nello stesso tempo potergli far calcolare i percorsi e consultarli sulla mappa?
4-Ho visto che appena si aprono le mappe mi prende3/4 cent è cosi' e basta e da cosa è dovuto?????
Grazie infinite Ais;)
... anche xchè tra poco (qlc ora) vado in ferie quindi fino a lunedì non mi vedi molto online :asd:
1. dipende.
... ovviamente senza AGPS ci mette di +, e se abiti in kulo al mondo... ci metterà ancora di+ :D
2. non s'è capito nulla di quello che hai scritto :mbe:
... x trovare la posizione devi collegarti ad internet
... x trovare il tragitto devi collegarti ad internet
... se vuoi usare la voce mentre navighi devi collegarti ad internet
... x consultare la mappa NON serve collegarsi ad internet
3. no.
... o usi un'altro software di navigazione, o ti compri un tomtom/garmin :D
4. dipende dal tuo contratto.... chiama il tuo gestore e chiedi quanto ti costa il traffico.
... io ho fatto la flat con Vodafone proprio x non aver problemi di spesa.
5. occhio che pure Google Maps è a pagamento ;)
6. x ulteriori info sulla navigazione e/o sui software, vatti a leggere questo sub-forum:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/forumdisplay.php?f=276
... anche xchè tra poco (qlc ora) vado in ferie quindi fino a lunedì non mi vedi molto online :asd:
1. dipende.
... ovviamente senza AGPS ci mette di +, e se abiti in kulo al mondo... ci metterà ancora di+ :D
2. non s'è capito nulla di quello che hai scritto :mbe:
... x trovare la posizione devi collegarti ad internet
... x trovare il tragitto devi collegarti ad internet
... se vuoi usare la voce mentre navighi devi collegarti ad internet
... x consultare la mappa NON serve collegarsi ad internet
3. no.
... o usi un'altro software di navigazione, o ti compri un tomtom/garmin :D
4. dipende dal tuo contratto.... chiama il tuo gestore e chiedi quanto ti costa il traffico.
... io ho fatto la flat con Vodafone proprio x non aver problemi di spesa.
5. occhio che pure Google Maps è a pagamento ;)
6. x ulteriori info sulla navigazione e/o sui software, vatti a leggere questo sub-forum:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/forumdisplay.php?f=276
Nel punto 2 volevo solo sapere se è possibile pianificare un' itinerario su mappa e ovviamente poterlo consultare senza pero' il collegamento ad internet che ti succhi soldi(in sostanza che mi mostri la demo del tragitto senza collegarsi)!:read:
Grazie di tutto e buone ferie allora beato te....:doh:
... No xché x vedere il tragitto devi essere connesso altrimenti come lo calcola se nn sa dove 6 e, in base al tempo, ti dice quanto manca?
... Si chiama "navigazione", e x navigare ti ho detto prima che si paga xché altrimenti nn tiene in memoria.
INFECTED
30-01-2009, 22:39
Ma che ti frega, non cambia molto
Scusate la domanda ma anche a voi questa pagina vi si è ingrandita???Io per vederla tutta devo scorrere la barra per la larghezza...strano visto che è solo questa pagina che mi fa questo scherzo sia del forum sia di tutto il web!
Ne sapete qualcosa?grazie;)
Ops pardon, modificato
1. Si infatti. Peccato che forse tu nn leggi i link e le specifiche e quindi nn hai fatto caso che questo ha 2 auricolari, é stereo, ha più comandi da utilizzare, ha il display a metà quindi lo puoi guardare quando vuoi e ha un'autonomia più lunga ;)
2. La prox volta metti link alle foto se devi fare un reportage, o mettine una sola. Nn siamo così pigri che se vediamo un link nn ci clickiamo sopra eh?! Almeno io... :rolleyes:
Brolente
31-01-2009, 09:57
Ma che ti frega, non cambia molto
ù
a me sembra più bello e funzionale..
INFECTED
31-01-2009, 12:25
1. Si infatti. Peccato che forse tu nn leggi i link e le specifiche e quindi nn hai fatto caso che questo ha 2 auricolari, é stereo, ha più comandi da utilizzare, ha il display a metà quindi lo puoi guardare quando vuoi e ha un'autonomia più lunga ;)
2. La prox volta metti link alle foto se devi fare un reportage, o mettine una sola. Nn siamo così pigri che se vediamo un link nn ci clickiamo sopra eh?! Almeno io... :rolleyes:
1. Prendilo allora e non piangere!
2. Le foto sono state preventivamente modificate e poi uppate dato che da regolamento (vabbè ma tanto tu lo sai) non si possono postare link ad aste ebay, la prossima volta ti do l'indirizzo di casa mia così le vieni a vedere direttamente sul mio pc ok?
Accendi il cervello prima di parlare. :rolleyes:
Ciao scusate ma a riguardo ho letto di tutto alcuni dicono una cosa altri un' altra per alcuni un lettore va bene per altri da problemi....insomma la domanda è semplice per vedere i divx sul tel senza obbligatoriamente rimpicciolirli in termini di Mega B. cosa bisogna fare?:mbe:
1. Infatti ci sto facendo un pensierino così il 902 lo lascio in auto e il 903 posso portarmelo in giro. Ho trovato un negozio italiano che lo vende a 128 + ss :D
Prima xò voglio provarlo in mano xché nn compro mai niente a scatola chiusa ;)
2. invece di fare tanto sarcasmo, la prox volta mettine solo 1 di foto. I link alle foto puoi metterlì qls sia la fonte, é vietato mettere i link alle aste (che é ben diverso ;) ).
... Basta che fai tasto dx, copia url immagine :)
cosa bisogna fare?
... mi sembrava di avertelo già detto :mbe:
... Se vuoi avere la certezza matematica di leggere/vedere tutti i video DEVI convertirli.
... Se vuoi vedre i video (per quelli che si vedono xché nn tutti li legge), usa "Core Player". Lo trovi sul forum di spaziocellulare se ti interessa ;)
... mi sembrava di avertelo già detto :mbe:
... Se vuoi avere la certezza matematica di leggere/vedere tutti i video DEVI convertirli.
... Se vuoi vedre i video (per quelli che si vedono xché nn tutti li legge), usa "Core Player". Lo trovi sul forum di spaziocellulare se ti interessa ;)
Capito....ora guardo...
Ascolta ho visto che è disponibile un nuovo firmware io ho il 30.0.018 (di settembre)ho visto che c'è il 31.0.015(attuale in circolazione) è consigliato o meglio lasciar stare...:read:
Ciao a tutti, un mio amico vorrebbe un'applicazione che ho io installata sul telefono, solo che ovviamente non è capace di istallarla... quello che mi chiedevo: se io metto la sua SD nel mio e ci installo l'applicazione, è possibile che poi lui la possa utilizzare sul suo? Abbiamo entrambi un n95...
Ciao a tutti, un mio amico vorrebbe un'applicazione che ho io installata sul telefono, solo che ovviamente non è capace di istallarla... quello che mi chiedevo: se io metto la sua SD nel mio e ci installo l'applicazione, è possibile che poi lui la possa utilizzare sul suo? Abbiamo entrambi un n95...
Dubito che tu possa installare qualcosa su una scheda di memoria visto che ci deve essere un sistema operativo alla base per poter installare qualcosa!!!La memory non ha sistema operativo...è solo un grande cassetto dove ci parcheggi le tue cose,l' unica cosa che puoi fare è procurarti il programma DA INSTALLARE portarlo senza installarlo nel tuo cell poi inserire la sua memory e trasportarlo su di essa.Il tipo rimette la sua memory nel suo telefono e lancia l' installazione normalmente come tutti gli altri programmi!;)
è possibile che poi lui la possa utilizzare sul suo?
... No
ho visto che è disponibile un nuovo firmware io ho il 30.0.018
... cambia poco niente dal tuo.
... Changes/improvements made from MCU SW version 30.0.018 to version 31.0.015:
- Fix for occasional start-up problems
- Music Player:
- Background skin problem corrected
- The received user created playlist (e.g. via Bluetooth) cannot be saved now corrected
- Music Store application: Concurrent downloading of multiple (4+) songs caused the application to freeze for several minutes at "Acquiring license" note now corrected
- Embedded N-gage games in User data memory / C-drive are now updated when upgrading software with NSU (Nokia Software Updater)
- N-Gage baseline update (1.1 Week 35 )
- Maps 2.0 baseline update (Week 31 B04)
- Flash lite 3.0 baseline update (Week 34)
- General error corrections & quality improvements
- SW support for new memory HW components
- Bookmarks changes for APAC region
... Cmq se ne era già parlato nelle pagine precedenti ed avevo anche linkato i topic su spaziocellulare e il changelog. Cerca le info con "cerca nella discussione" ;)
massimo1990
31-01-2009, 21:24
1. x me la "qualità" non la si confronta con un pezzo di plastica chiamato cellulare, se x te questo è il top.... direi che hai un pò di idee confuse in materia ;)
2. x te sarà fastidioso, ma x me non si sente :mbe:
.... e dal momento che ci sento bene e non sono sordo, direi che il problema è solo in certe condizioni di utilizzo :mbe:
Per me quello ovviamente non è il top, il top che ho potuto raggiungere a casa mia è stato con un amplificatore luxman collegato ad un giradischi technics con la puntina shure, il tutto per ascoltarmi Mile Davis... poi il top del top si sa che sono le valvole... ma quello purtroppo mi manca e allora potresti dire che quello che ho detto prima non è il top e che sto facendo paragoni inappropriati...
Si, è fastidioso, e francamente non capisco queste "condizioni di utilizzo" alle quali ti riferisci.
Poi se ti può interessare ho 18 anni appena fatti, ma purtroppo sono realmente sordo a destra del 5% sulle frequenze dei suoni alti. E con tutto questo sento il fruscio che hanno avvertito altri.
Riguardo la funzione 3d ovviamente l'avevo disattivata da tempo, la attivo solo senza l'utilizzo delle cuffiette, ogni tanto.
Poi c'è un problema di fondo, dettato dal principio che dopo che una persona spende 300 € in un cellulare poi si DEVE sentire bene e non con fruscii. Il mio problema fondamentale è che questo rumore con altri cellulari sempre della serie n magari più vecchi non esiste, ma ora si, ed è anche forte.
Provate a fare una cosa, collegate l'uscita audio del cellulare alla linea in della vostra scheda audio, dopodichè mettete il volume più alto del solito, allora fate partire qualche canzone-musica che di per se ha un basso volume, e mettete il volume al 10% (il minimo prima di disattivare l'audio). Allora sentirete DISTINTAMENTE un fruscio.
Quel fruscio nn ho bisogno di sentirlo facendo tutta questa operazione ma purtroppo c'è sempre.
Si può distintamente sentire quando fate partire un gioco per cellulare: Asphalt4: all'inizio durante il caricamento si sente questo fruscio con intermittenza, dopo, se disattivate l'audio, il fruscio permane costante. Provate, provate.
fatemi sapere
Sono passato da n.73 a n.95 8 giga ma devo dire che a livello di fotocamera mi trovavo meglio prima fotografie piu' belle proprio a livello di colori... queste buttano un po' sul giallino...sapete se di base i colori si possono regolare?Intendo dire prima di scattare la foto non modificandola dopo averla scattata!
Grazie:)
86alessio86
03-02-2009, 12:44
Salve a tutti,
vorrei sapere..è pissible mette uno sfondo al cellulare ma che resti nelel sue dimensioni?
Ho una foto rettangolare che avevi nel nokia 6630(li restava la foto tale e quale)la ho passata sull n95 e me la imposta quadrata...perchè?ovviamente me la taglia anche..
Se io volessi la foto rattangolare tale e quale come si vedere in galleria non posso metterla?
grazie
86alessio86
03-02-2009, 13:35
grazie mille..
avevo trovato anchi quel link però quello che volevo chiedere..in quello spazio "riservato" nn posso mettere la foto??cioè senza fare un tema??non so se mi sono spiegato.
edit..pensavo che fosdse casinoso invece il programmuzzo mi ha risolto..
grazie..
86alessio86
03-02-2009, 20:39
Un programma simile free non esiste??
In qualche pagina si parla dell hack al cell..desumo che non sia una cosa legale o sbaglio?ma la garanzia su ciò vale o no?E' solo una curiosità
... l'hack con gli ultimi firmware NON si può fare.
... funzionava fino alla 21.0
86alessio86
04-02-2009, 13:13
ma è legale e ai fini della garanzia??
quindi fammi capire io che ho il 30 non è possibile..dovrei flashare a quel firmware?
edit:googlando sembra che si possa fare comunque
1. x il discorso "garanzia" è un filo sottile dove molti cadono e molti rimangono in piedi.... la stessa Nokia a volte da risposte contrarie :asd:
2. l'hack se ci provi vedrai che funziona 1 volta su 10 (a qlc funziona sempre ad altri a volte... mah....)
... non sempre lo si riesce a fare e se ci riesci non sempre funziona (a volte ho letto che devi rifare la procedura xchè va in tilt qualcosa)
... se devo sbattermi x fare una caxxata, faccio a meno di farla e mi tengo il cell sano così com'è che tanto non sarà quella modifica a trasformare un n95 in macchinetta del caffè ;)
3. dovresti tornare al firmware 20/21 x fare l'hack senza problemi.
... ma x fare un downgrade di firmware, la procedura c'è (devi farla da DOS) ma tutti la sconsigliano xchè hai il 50% dei casi che poi il cell resta morto e lo usi come fermacarte.... quindi valuta tu se vuoi fare da tester :D
... cmq non capisco xchè ti complichi la vita x niente.... fatti un tema con un programma dal pc e poi lo carichi sul cell.... punto.
INFECTED
04-02-2009, 16:08
2. l'hack se ci provi vedrai che funziona 1 volta su 10 (a qlc funziona sempre ad altri a volte... mah....)
... non sempre lo si riesce a fare e se ci riesci non sempre funziona (a volte ho letto che devi rifare la procedura xchè va in tilt qualcosa)
... se devo sbattermi x fare una caxxata, faccio a meno di farla e mi tengo il cell sano così com'è che tanto non sarà quella modifica a trasformare un n95 in macchinetta del caffè ;)
3. dovresti tornare al firmware 20/21 x fare l'hack senza problemi.
... ma x fare un downgrade di firmware, la procedura c'è (devi farla da DOS) ma tutti la sconsigliano xchè hai il 50% dei casi che poi il cell resta morto e lo usi come fermacarte.... quindi valuta tu se vuoi fare da tester :D
Mah io ho fatto l'hack, è un'operazione semplicissima e mi ha funzionato al 100%... ricordo che ho un n95-1 con fw 30.0.015
Cmq evitiamo di parlarne in topic ;)
... beh, finchè non si scrivono le procedure, non vedo dove sia il problema :rolleyes:
... è come dire che nel topic del GF non puoi parlare delle tette rifatte della tizia con la 6° xchè vai OT xchè il topic parla "in generale" :asd:
INFECTED
04-02-2009, 16:18
... beh, finchè non si scrivono le procedure, non vedo dove sia il problema :rolleyes:
... è come dire che nel topic del GF non puoi parlare delle tette rifatte della tizia con la 6° xchè vai OT xchè il topic parla "in generale" :asd:
Guarda, tu puoi interpretare tutto quello che vuoi a tuo modo, ma il regolamento parla chiaro! Se non sei d'accordo parlane con i moderatori ma non continuare a fare orecchie da mercante in questo thread ;)
... allora anche il tuo precedente post è errato... xchè dici di averlo fatto e che ti funziona (buon x te)... quindi subconsciamente istighi una persona a provarci (dandogli una speranza di riuscita visto che a te va) e quindi a chiedere info su come farlo... andando così contro il regolamento e contro la garanzia del prodotto stesso :asd:
... cmq finchè si parla di aria fritta inutile fasciarsi la testa... se ne può parlare senza troppi problemi... sarà l'utente poi a cercarsi, come e dove, le informazioni che vuole, e sarà sempre lui a provare se vuole o no fare qlc modifica.... ovviamente a sue spese nel caso vada qualcosa storto :D
... + di dare consigli non si può fare.... quindi la scelta spetta solo all'utente ;)
86alessio86
04-02-2009, 20:36
Allora programmi per temi ne ho trovato uno,carbide mi pare e il tema venina deformato..Se ne conosci altri ben venga..Ho chiesto dell'hack per un altra cosa ma lasciam perdere..I temi che mi creo con pic2theme me li posso salvare quindi utilizzare quando scade?
... non ho la bacchetta magica x le risposte a qls tuo dubbio :asd:
... hai provato a chiedere in un forum di cellulari??? (ti ricordo che questo è un forum di pc... quindi difficile trovare gente preparata al 100% come in uno specializzato. è come voler chiedere info sul motore della macchina andando dal salumiere ;) )
... se chiedi su spaziocellulare.com (a memoria ci sono i topic apposta con tanto di guide e temi da scaricare), chiedi pure a Sainz... digli che ti mando io.... tanto ormai mi conosce :fagiano:
INFECTED
04-02-2009, 23:55
... allora anche il tuo precedente post è errato... xchè dici di averlo fatto e che ti funziona (buon x te)... quindi subconsciamente istighi una persona a provarci (dandogli una speranza di riuscita visto che a te va) e quindi a chiedere info su come farlo... andando così contro il regolamento e contro la garanzia del prodotto stesso :asd:
... cmq finchè si parla di aria fritta inutile fasciarsi la testa... se ne può parlare senza troppi problemi... sarà l'utente poi a cercarsi, come e dove, le informazioni che vuole, e sarà sempre lui a provare se vuole o no fare qlc modifica.... ovviamente a sue spese nel caso vada qualcosa storto :D
... + di dare consigli non si può fare.... quindi la scelta spetta solo all'utente ;)
Il mio precedente post era solo per smentire certe informazioni idiote, in questo caso disinformazioni... se uno non sa non dice, stop! E poi quale aria fritta? Forse parli delle tue affermazioni?
Parla di quello che vuoi a casa tua, ma ti ricordo che quì c'è un regolamento, che ci piaccia o no, da rispettare, non siamo a casa nostra!
Con questo chiudo l'ot e spero che da ora in poi si eviteranno questi discorsi inutili, da parte mia non risponderò più alle tue provocazioni.
Saluti
Chiederemo ai mod di far cambiare titolo con [Thread ufficiale]Il polemico...:O
86alessio86
05-02-2009, 12:23
... non ho la bacchetta magica x le risposte a qls tuo dubbio :asd:
... hai provato a chiedere in un forum di cellulari??? (ti ricordo che questo è un forum di pc... quindi difficile trovare gente preparata al 100% come in uno specializzato. è come voler chiedere info sul motore della macchina andando dal salumiere ;) )
... se chiedi su spaziocellulare.com (a memoria ci sono i topic apposta con tanto di guide e temi da scaricare), chiedi pure a Sainz... digli che ti mando io.... tanto ormai mi conosce :fagiano:
so che siamo in un forum di pc..ma essendoci la sezione samrphone ho provato a chidere..l'hack mi serviva per un altra cosa...
Ok provero ad andare in sito come spaziocellu
... ci sono anche altri siti eh?!
... con google trovi pagine intere ;)
-> http://www.google.it/search?rlz=1C1GGLS_itIT297IT303&sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=forum+cellulari
... io ti ho dato il nome di quello che frequento x comodità, se tu ne conosci altri.... chiedi in + posti, sicuramente male non fa avere + risposte da + parti ;)
86alessio86
05-02-2009, 13:04
si si tranchi...è anche vero se non si chiede non si saprà mai la risposta
Ciao a tutti ragazzi, vi pongo un problema che ho con il mio N95.
Premetto che non so se è già stato trattato questo problema nel thread, e se è già stato accennato chiedo perdono :fagiano:
Allora, ho aggiornato il firmware del cellulare dalla versione 20 alla versione 31 mi pare, solo che tranne il fatto dello schermo che si gira automaticamente mi sembra regredito e di parecchio. Cioè è tutto più lento e ogni tanto mi si cambia automaticamente la data! Qualcuno sa come risolvere questo problema? E' frustrante un bug del genere su un cellulare di questo calibro!
1. hai fatto un hard-reset PRIMA di fare l'upgrade del firmware???
...eventualmente prova a farlo adesso (ovvio che l'hard-reset cancella tutti i dati inseriti)
2. la storia cell'orologio è un bug che appare con qlc programma installato. quindi resettandolo dovrebbe sparirti.
3. x la storia del autorotazione, non ho idea. a me è veloce "normale"... non è che hai qlc programma installato che non va d'accordo con la v31???
... se lo vuoi + sensibile devi usare il programma "RotateMe 2.1"
1. hai fatto un hard-reset PRIMA di fare l'upgrade del firmware???
...eventualmente prova a farlo adesso (ovvio che l'hard-reset cancella tutti i dati inseriti)
2. la storia cell'orologio è un bug che appare con qlc programma installato. quindi resettandolo dovrebbe sparirti.
3. x la storia del autorotazione, non ho idea. a me è veloce "normale"... non è che hai qlc programma installato che non va d'accordo con la v31???
... se lo vuoi + sensibile devi usare il programma "RotateMe 2.1"
Si l'hard reset l'ho fatto e non ho installato alcun programma o tema. Per la velocità mi ero spiegato male scusatemi, intendo che a volte rallenta fastidiosamente tipo appena mi deve arrivare un sms. Se per esempio faccio il 404, prima appena si autochiudeva la chiamata premevo il tasto rosso e tornavo alla schermata principale in attesa dell'sms, invece ora appena si autochiude la conversazione e si blocca letteralmente tutto finche non arriva l'sms... cose di questo genere che non sono gravi ma danno fastidio.
Per la data, ho visto su un altro forum che un altro ragazzo ha avuto lo stesso problema solo che anche lui non ha avuto risposta
Ma possibile che per vedere un film divx su questo cell bisogna convertire il filmato poi installare un altro lettore sul tel e ancora non è sicuro che funzioni????!!!!!!!!!!!!!!Non esiste un modo piu' semplice? Sono 7 giorni che provo e ancora niente....e da quel che leggo i pareri sono contrastanti a volte... i programmi per alcuni vanno per altri no....:mbe: Sapete darmi la strada con meno curve ragazzi?Grazie;)
... il problema non è il cell... il problema è di quei caxxoni che si sono inventati 10mila codec diversi x windows xchè fa figo avere ognuno un codec diverso e proprietario e non pagare i diritti ad 1 solo standard :asd:
... il modo + semplice è: converti col PcSuite e leggi con lettore integrato
... hai dei filmati "strani"??? convertili in formati "classici" e poi convertili nel formato del cell, dov'è al difficoltà??? :mbe:
... cmq non capisco xchè ti complichi la vita: quello che già vedi, tienilo così... quello che non vedi lo converti.... punto :mbe:
1. Per la velocità mi ero spiegato male
2. Per la data, ho visto su un altro forum
1. strano.... secondo me hai ancora qlc programma che rogna.
... prova a riformattarlo e a rifare l'installazione del firmware sopra lo stesso.
2. ma se lo spegni devi reinserire data e ora???
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=5874
1. strano.... secondo me hai ancora qlc programma che rogna.
... prova a riformattarlo e a rifare l'installazione del firmware sopra lo stesso.
2. ma se lo spegni devi reinserire data e ora???
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=5874
1) Già provato, niente da fare :(
2) No no questo no, 2 o 3 volte è successo che improvvisamente, durante i momenti nei quale si bloccava, una volta ripreso saltava da solo 2 o 3 giorni improvvisamente (e a volte se non controlli neanche ci si fa caso), però devo dire che è più di una settimana che non salta i giorni
Sapete darmi la strada con meno curve ragazzi
... su spaziocell hanno postato un nuovo programma "SmartMovie 4.01"
Guarda i tuoi video sul tuo cellulare con Smartmovie, dove vuoi, quando vuoi, in poche e semplici passi.
- Converti il video dal tuo pc
- Copia il video sul tuo cell
- Guarda e divertiti con il tuo cellulare
http://img.zamunda.net/bitbucket/SmartMovie_Player.jpg
... se anche questo è complicato... allora il problema non è il cell :asd:
ais001 ma perché non lo dici che sei un esponente di spaziocell, in queste pagine c'e' una quantità di pubblicità al sito :p
... non lo sono xchè non mi pagano :asd:
Murakami
10-02-2009, 10:01
Eccomi nel club: N95 appena acquistato, 249 € nuovo... :eek: :read:
Per ora sono molto soddisfatto e mi sto informando circa i migliori software da installare... :)
INFECTED
10-02-2009, 10:05
Eccomi nel club: N95 appena acquistato, 249 € nuovo... :eek: :read:
Per ora sono molto soddisfatto e mi sto informando circa i migliori software da installare... :)
Ciao e benvenuto :)
Acquistato dove? Link in pvt eventualmente ;)
Murakami
10-02-2009, 10:21
Mi sono fatto 4 ore di coda presso un negozio fisico, che vendeva sottocosto un numero limitato di pezzi causa nuova apertura: un'esperienza da incubo, non so neppure come ho fatto a resistere, c'era gente che chiedeva acqua ai commessi.
INFECTED
10-02-2009, 10:31
Mi sono fatto 4 ore di coda presso un negozio fisico, che vendeva sottocosto un numero limitato di pezzi causa nuova apertura: un'esperienza da incubo, non so neppure come ho fatto a resistere, c'era gente che chiedeva acqua ai commessi.
Ehehehe :D
Ma è l'n95-1 o l'8GB?
Cmq anche io l'ho preso a quel prezzo circa 1 mese fa, ma n95-1
Murakami
10-02-2009, 10:34
Si, è quello "liscio": peccato, perchè (al di là degli 8 gb di flash, a cui ho sopperito con l'acquisto di una miniSD) i 64 mb di ram in più mi avrebbero fatto comodo.
Murakami
10-02-2009, 10:40
Ciao a tutti ragazzi, vi pongo un problema che ho con il mio N95.
Premetto che non so se è già stato trattato questo problema nel thread, e se è già stato accennato chiedo perdono :fagiano:
Allora, ho aggiornato il firmware del cellulare dalla versione 20 alla versione 31 mi pare, solo che tranne il fatto dello schermo che si gira automaticamente mi sembra regredito e di parecchio. Cioè è tutto più lento e ogni tanto mi si cambia automaticamente la data! Qualcuno sa come risolvere questo problema? E' frustrante un bug del genere su un cellulare di questo calibro!
Stamattina mi sono trovato la data due giorni avanti (cell preso l'altro ieri, mai flashato, ultimo FW già installato di fabbrica)... :mbe:
INFECTED
10-02-2009, 10:43
Stamattina mi sono trovato la data due giorni avanti (cell preso l'altro ieri, mai flashato, ultimo FW già installato di fabbrica)... :mbe:
Hai il fw 31.xxxx?
Murakami
10-02-2009, 10:57
Hai il fw 31.xxxx?
Si, il .017
edit: http://www.spaziocellulare.com/News/2009/01/07/n95-disponibile-il-firmware-310017/#comments non sono l'unico (sempre e solo 2 giorni avanti)... :rolleyes:
INFECTED
10-02-2009, 11:14
Si, il .017
edit: http://www.spaziocellulare.com/News/2009/01/07/n95-disponibile-il-firmware-310017/#comments non sono l'unico (sempre e solo 2 giorni avanti)... :rolleyes:
Azz che sfiga... vedi se puoi ripristinare il 30.0.015! Sicuramente esiste qualche procedura
Allora non è solo un mio problema! Se trovate un modo per fare un downgrade alla 30 ditelo vi prego :mc:
INFECTED
10-02-2009, 11:21
Allora non è solo un mio problema! Se trovate un modo per fare un downgrade alla 30 ditelo vi prego :mc:
Sinceramente non saprei... avevo letto che il downgrade non era possibile in nessun modo, però boh forse qualche procedura in giro c'è... si dovrebbe cercare un pò
...
... la procedura c'è e la trovi sempre sul sito che hai consultato tu ;)
... 2 gg avanti??? beh, facile allora: fai qlc giro della terra così ti metti in pari :rotfl:
P.S.= si vocifera che dovrebbe uscire a breve un'altro update x risolvere il problema.... aspettiamo e speriamo :D
Therock2709
10-02-2009, 12:22
Ragazzi, confermo anche io di avere problemi con la microSDHC Transcend 4GB classe 6 (modello esatto: TS4GUSDC6).
All'inizio funzionava, ho messo su varie cose, poi mentre il lettore multimediale andava mi ha cominciato a dire: "File inesistente" e si interrompeva; se vado in gestione file mi vede le cartelle fino ad un certo punto, poi caratteri strani...
E da ieri non vede più la metà della scheda...Non vede più i miei filmati, le foto, niente...
Purtroppo solo dopo averla comprata ho letto in giro che qualcuno aveva problemi...Be' ho riportato la mia esperienza per ribadire di NON comprare questa microSDHC.
Ciao
... beh, fatela sostituire in garanzia come minimo :mbe:
... la procedura c'è e la trovi sempre sul sito che hai consultato tu ;)
... 2 gg avanti??? beh, facile allora: fai qlc giro della terra così ti metti in pari :rotfl:
:D
hehehehheehheeh:asd:
Therock2709
10-02-2009, 13:33
... beh, fatela sostituire in garanzia come minimo :mbe:
Eh infatti sto preparando la procedura RMA dello shop... Però sono abbastanza sicuro che se mi mandano un'altra Transcend stesso modello avrò gli stessi problemi...
Proverò a chiedere al negozio se me la sostituiscono con una Sandisk pagando la differenza...
abbiamo una bella memoria sicura da 8 o 16 gb da mettere nel nostro gioeiello?
diabolik1981
10-02-2009, 17:07
abbiamo una bella memoria sicura da 8 o 16 gb da mettere nel nostro gioeiello?
io uso una della sandisk da 8gb e va benissimo. Velocissima.
... idem x me con modelli:
- SanDisk 8GB "classe6"
- SanDisk 16GB "classe2"
Murakami
13-02-2009, 21:47
Ragazzi, scusate, non capisco se la fotocamera di questo cell supporta il macro mode: a me non sembra di no, ma vedo nel thread utenti che affermano il contrario... mi chiarite le idee? Si può andare sotto i 10 cm? Grazie.
EDIT: mi rispondo da solo, sotto i 10 cm è impossibile, va oltre le caratteristiche intrinseche dell'ottica.
E' da qualche settimana che le foto scattate con la fotocamera del mio N95 8GB vengono sovraesposte.
Quasi tutte le foto vengono come abbagliate e chiarissime, nonostante il flash non scatti.
Ho provato a mettere il firmware aggiornato ma ahimè non è cambiato nulla.
E' capitato a qualcun altro un difetto simile? sarò costretto a spedire il tel in assistenza visto che è in garanzia?
:help:
E' da qualche settimana che le foto scattate con la fotocamera del mio N95 8GB vengono sovraesposte.
... Hai sbagliato topic. Per l n95 8gb cè un topic diverso, questo é quello dell n95 "liscio" ;)
Murakami
15-02-2009, 12:29
Ho collegato il mio Nokia N95 alla PS3, tramite cavo USB e in modalità "trasferimento dati" (l'unica che consente alla console di vedere il cellulare). LN95 viene visto come periferica rimovibile e, navigando la struttura della memory card, è possibile visualizzare e copiare sull'HD della console le foto in essa contenute. Domande:
1) Come faccio ad evitare il messaggio di "possibile perdita dati: interrompere i trasferimenti prima di staccare il cavo" che il telefono mi presenta quando lo disconnetto fisicamente dalla console? Devo disattivare qualcosa sul telefono? Preciso che non c'è alcun trasferimento attivo;
2) Perchè l'applicazione PS3 photo gallery non trova alcuna foto dentro l'N95? Forse che il cellulare non è compatibile con il software? O dovrei piazzare le foto in una directory prestabilita? Ho guardato nel manuale in linea di photo gallery ma non ho trovato nulla.
Cellulare e console con ultimo firmware a bordo.
Grazie.
... l'n95 nn é una periferica fisica come può essere un hdd o una memorycard, integra un s.o. e quindi il software nn é compatibile al 100%.
... prova a rimettere PcSuite e vedere se sparisce il problema.
... io nn ho mai usato il cell come periferica della ps3, xò dubito che funzioni come se fosse un pc normale.
Murakami
15-02-2009, 20:21
Scusa, cosa c'entra PCSuite se il PC non è nemmeno chiamato in causa?
... non ho parlato di pc, ma della voce "PcSuite" che puoi impostare come trasferimento.... che è BEN diverso ;)
Murakami
15-02-2009, 22:30
... non ho parlato di pc, ma della voce "PcSuite" che puoi impostare come trasferimento.... che è BEN diverso ;)
No, con quella impostazione la console non riconosce il telefono come periferica USB valida: solo il settaggio "trasferimento dati" è accettato e, in tal caso, il cellulare viene trattato come una qualsiasi unità di massa rimovibile.
... ed infatti io ti avevo scritto di provare a RImettere su PcSuite dopo che hai letto e PRIMA di staccarlo... e vedere se così ti da ancora problemi :rolleyes:
salado81
16-02-2009, 00:53
scusate,ma l'n95 classico ha il sensore di movimento stile e 66? grazie
Murakami
16-02-2009, 07:22
... ed infatti io ti avevo scritto di provare a RImettere su PcSuite dopo che hai letto e PRIMA di staccarlo... e vedere se così ti da ancora problemi :rolleyes:
Ah, ok, proverò: comunque il "PRIMA di staccarlo" non l'avevi scritto da nessuna parte e non era intelleggibile dal tuo discorso... :rolleyes:
Murakami
16-02-2009, 07:23
scusate,ma l'n95 classico ha il sensore di movimento stile e 66? grazie
Si.
salado81
16-02-2009, 17:12
Si.
grazie,gentilissimo
salado81
16-02-2009, 23:50
salve ho visto su youtube un programma che si chiama rotate me,è na cazzata o è reale?praticamente dice che installandolo il cell riesce a sfruttare l'accelerometro.la mia domanda è:ma normalmente non funziona o cosa?per cambiare l'orientamento dello schermo si deve aprire lo slide in un verso o nell'altro?con quel programma invece bastava inclinare il cell...boh...:Prrr:
1. un programma che si chiama rotate me,è na cazzata o è reale?
2. ma normalmente non funziona o cosa?
3. con quel programma invece bastava inclinare il cell
1. reale
2. se aggiorni l' n95 alla versione 30/31, è automatico che lo fa.
... quel programma serve solo x chi usa la versione 10/20 del firmware
3. la traduzione di "rotate" è "ruotare"... quindi... :rolleyes:
p.S.= se usi la funzione "cerca nella discussione", trovi altre risposte e domande in merito e anche i link con le ultime release del programma.
... ricordati che l' n95 necessita della certificazione per usare i programmi normalmente (salvo giochi e alcuni temi)
salado81
17-02-2009, 11:13
bhe in verità ancora non ce l'ho....sto valutando se prendere l'n95 o l'e66,ho chiesto consigli ma nessuno mi risponde.l'n95 l'ho trovato a 170,l'e66 a circa 150 ma senza scatolo(mi hanno detto che gliel'hanno rubato lo scatolo)....quindi penso che opterò per l'n95....ma l'aggiornamento software lo posso fare da solo nel caso?o devo portarlo in assistenza ???grazie cmq
Therock2709
17-02-2009, 12:55
salve ho visto su youtube un programma che si chiama rotate me,è na cazzata o è reale?praticamente dice che installandolo il cell riesce a sfruttare l'accelerometro.la mia domanda è:ma normalmente non funziona o cosa?per cambiare l'orientamento dello schermo si deve aprire lo slide in un verso o nell'altro?con quel programma invece bastava inclinare il cell...boh...:Prrr:
Da un certo firmware in poi la funzione di rotazione automatica è attivabile nelle impostazioni.
Io ho il 30.015 e c'è.
....ma l'aggiornamento software lo posso fare da solo nel caso?o devo portarlo in assistenza ???grazie cmq
... da solo.... leggi qui:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Nokia_Software_Updater
-> http://www.nokia.it/A4321020
... e qui trovi altre guide inerenti (in caso il tuo n95 abbia un PN "strano"):
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=557
... inoltre TUTTI i Symbian S60 necessitano della certificazione dei file x poter essere installati/usati, quindi leggiti questo link a riguardo (preso di comodo xchè "trovo" molte cose interessanti su quel sito ;) ):
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=35537
Lo scherzetto di cambiare data me l'ha fatto di nuovo l'altro ieri... non ne posso più!
Qualcuno sa quando uscirà una nuova versione del firmware? (sperando che abbiano eliminato questo bug maledetto)
... hai già letto TUTTO questo topic??? :rolleyes:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=59755
... hai già letto TUTTO questo topic??? :rolleyes:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=59755
L'ho letto adesso, ma nn c'è nulla che possa risolvere il problema! Anzi ho letto che per fare il downgrade serve un box o una cosa simile :(
Murakami
18-02-2009, 18:42
Te lo fa anche se non usi la sveglia?
Te lo fa anche se non usi la sveglia?
Sinceramente nn saprei, la sveglia del cell la uso molto spesso (e per fortuna funziona :D ), ma il problema sembra capitare senza un motivo "valido"... per esempio a volte l'ha fatto in periodi in cui veniva utilizzato molto (intendo chiamate/sms dato che nn faccio molto altro), invece l'altro ieri mi ha saltato 4 giorni dopo che il cellulare è rimasto praticamente quasi inutilizzato tutto il giorno... nn ci sto capendo più nulla
Murakami
18-02-2009, 18:54
Prova a disattivare la sveglia: mi rendo conto che non è una soluzione, ma credo che il problema dipenda da quello.
diabolik1981
28-02-2009, 10:38
E' stata rilasciata la versione 5.00.30 del Garmin Mobile XT. Devo dire che c'è stato un netto miglioramento nel drawing della mappa.
Invece si sa quando uscirà un nuovo firmware? Sperando che fixino i bug del recente:(
Invece si sa quando uscirà un nuovo firmware? Sperando che fixino i bug del recente:(
non ci spererei troppo in un nuovo firmware! ormai è passato troppo tempo dall'uscita!
Murakami
09-03-2009, 10:53
Ragazzi, ma avete mai provato a personalizzare il carosello e usarlo? Mi si riavvia il cell una volta su due... :mbe:
... prova a rimuovere TUTTE le applicazioni registrate, riavvia il cell e poi prova a riassociare i programmi :D
... forse c'è qlc link a qlc programma che va in tilt??? :mbe:
hitormiss610
09-03-2009, 14:17
Domanda da possessore di N95 con firmware 30....quali sono i bug del NUOVO firmware 31?
Domanda da possessore di N95 con firmware 30....quali sono i bug del NUOVO firmware 31?
Ogni tanto si blocca per un paio di secondi, sopratutto appena finisce una chiamata senza che la chiudi te col tasto rosso. Ma sopratutto, qualche volta (in modo totalmente random, fortunatamente poche volte) il cellulare decide che è opportuno avanzare di 2 giorni
Murakami
09-03-2009, 15:00
... prova a rimuovere TUTTE le applicazioni registrate, riavvia il cell e poi prova a riassociare i programmi :D
... forse c'è qlc link a qlc programma che va in tilt??? :mbe:
Guarda, funziona solo con i programmi linkati di default (li ho appena reinseriti e non riesco a farlo crashare nemmeno sbattendo il cellulare sul muro): in qualunque modo lo personalizzi... zac, reset! :rolleyes:
Murakami
09-03-2009, 15:01
Ogni tanto si blocca per un paio di secondi, sopratutto appena finisce una chiamata senza che la chiudi te col tasto rosso. Ma sopratutto, qualche volta (in modo totalmente random, fortunatamente poche volte) il cellulare decide che è opportuno avanzare di 2 giorni
Da quando non lo uso più come sveglia non me l'ha più fatto.
Da quando non lo uso più come sveglia non me l'ha più fatto.
Io lo uso come sveglia tutti i santi giorni però l'ultima volta l'ha fatto 1 mese fa, in totale l'avrà fatto 3 o 4 volte
qualche volta il cellulare decide che è opportuno avanzare di 2 giorni
... è una nuova features, serve x evitare di prendersi in ritardo con gli appuntamenti/riunioni dell' agenda :asd:
Guarda, funziona solo con i programmi linkati di default
... verrebbe da dirti "prova a fare un hard-reset" e vedere se il problema sparisce :mbe:
... cmq io ho la 30.0.15 e non ho alcun problema, tu hai la v31.0.17??? :mbe:
Murakami
09-03-2009, 16:34
... verrebbe da dirti "prova a fare un hard-reset" e vedere se il problema sparisce :mbe:
... cmq io ho la 30.0.15 e non ho alcun problema, tu hai la v31.0.17??? :mbe:
Si, ho l'ultimo perchè era preinstallato sul telefono (l'ho appena comprato): non ho installato assolutamente nulla, non ho toccato niente; dubito che un hard reset servirebbe a qualcosa... :fagiano:... al limite potrei anche provare, ma che settaggi perdo?
Oddio, vivo anche bene anche senza carosello eh... :p
... ma l'hai preso "nuovo" con la 31.0.17??? o l'hai comprato usato da qlc altro utente??? :mbe:
... nuovo con la 31.0.17 mi sembra impossibile visto che è fuori produzione, quindi non è che il tizio che te l'ha venduto ha fatto qlc casino col cell??? :mbe:
... hard-reset = come quando esce dalla scatola
... quindi qls cosa hai messo tu (agenda, rubrica, etc...) viene cancellata.
... usa PcSuite e fai:
1. un backup di tutto (completo)
2. esporta la rubrica in file .wab (NON esportarla in csv o NON la riesci + a reimportare)
3. sposta tutto quello che puoi (sms/mms compresi) nella mSD così poi ti basta ricopiare la cartella
... una volta fatto l'hard-reset, verifica se funziona.
... se hai ancora problemi, io proverei a riflashargli il firmware xchè allora è un problema a monte dell'uso normale.
... se risolvi bene, altrimenti tocca portarlo in un centro assistenza xchè viene il dubbio che il cell abba ben + gravi problemi se anche dopo aver ricaricato il firmware non si risolvono i problemi.
Murakami
09-03-2009, 19:58
... ma l'hai preso "nuovo" con la 31.0.17??? o l'hai comprato usato da qlc altro utente??? :mbe:
... nuovo con la 31.0.17 mi sembra impossibile visto che è fuori produzione, quindi non è che il tizio che te l'ha venduto ha fatto qlc casino col cell??? :mbe:
L'ho preso in negozio, nuovo... :mbe:
Comunque, il cell non ha nessun problema, tranne l'impossibilità di personalizzare il menù a carosello, pena reset randomici durante l'uso del suddetto menù... non mi pare proprio da portare in assistenza, è evidente che trattasi di una problematica software... :mbe:
INFECTED
09-03-2009, 20:06
L'ho preso in negozio, nuovo... :mbe:
Comunque, il cell non ha nessun problema, tranne l'impossibilità di personalizzare il menù a carosello, pena reset randomici durante l'uso del suddetto menù... non mi pare proprio da portare in assistenza, è evidente che trattasi di una problematica software... :mbe:
Ho provato anch'io a personalizzare un pò il carosello e devo dire che non riscontro alcun tipo di problema.... se magari ci dici esattamente i passaggi che ti portano al reset posso provare anch'io e poi ti dico ;) Tieni presente però che io ho il fw 30.0.015
Murakami
09-03-2009, 20:10
Ho provato anch'io a personalizzare un pò il carosello e devo dire che non riscontro alcun tipo di problema.... se magari ci dici esattamente i passaggi che ti portano al reset posso provare anch'io e poi ti dico ;) Tieni presente però che io ho il fw 30.0.015
Grazie per l'offerta, ma senza parità di firmware non vale... :p ... più che altro, direi che non sarebbe indicativo.
Murakami
09-03-2009, 20:11
Ok, non è la personalizzazione del carosello: è proprio il carosello (me l'ha appena rifatto)... :rolleyes:
INFECTED
09-03-2009, 20:17
Grazie per l'offerta, ma senza parità di firmware non vale... :p ... più che altro, direi che non sarebbe indicativo.
ok ;)
.. non mi pare proprio da portare in assistenza, è evidente che trattasi di una problematica software...
... beh, se è in garanzia portalo.... sarebbe un problema se lasci scadere la garanzia (visto che poi ti tocca pagare ;) )
INFECTED
09-03-2009, 20:51
Ragazzi poi mi sono arrivate le cosette che avevo ordinato, caricabatterie da tavolo, seconda batteria, cavetti usb e in particolare la crystal case per il nokia n95.... questa in particolare mi ha stupito..... è veramente ben fatta, davvero molto utile, non è per niente scomoda e non da minimamente fastidio essendo di minimo ingombro...e tra l'altro devo dire che il cellulare è davvero più bello co stà plastichetta sopra, davvero affascinante :)
Beh per 1€ devo dire che è un acquisto da provare assolutamente! Protegge in particolare il display e il telefono in generale (anche se in questo caso la protezione da urti ovviamente non è adeguatissima) e mi evita di inzozzare tutto il cell con le ditate :) Davvero un acquisto da fare, consiglio di provarla a tutti, su ebay ce ne sono diverse.... forse ce ne sono di più belle o più brutte ma devo dire che quella che ho preso mi piace veramente un sacco ;)
Murakami
09-03-2009, 21:29
... beh, se è in garanzia portalo.... sarebbe un problema se lasci scadere la garanzia (visto che poi ti tocca pagare ;) )
... dicendogli che il carosello funziona male? :mbe:
Ho fatto un backup completo, riflashato il firmware e ripristinato il backup. Per ora funziona tutto: staremo a vedere... :fagiano:
... e che te frega??? :mbe:
... se è in garanzia è un LORO problema.... non tuo :D
... tu hai tutto il diritto di lamentarti e di farti dare un cell sostitutivo finchè è in garanzia (se non hai altri cell in casa da usare) :D
Murakami
10-03-2009, 09:19
Mi frega perchè questi sono i classici casi in cui gli consegni il telefono e, dopo 2 mesi, ti torna indietro pari pari, dicendoti che hanno risolto e/o che non sono riusciti a riprodurre il problema. Poi le provi ed è esattamente come prima, e ricomincia la trafila... mesi di inutile attesa per... un carosello? :rolleyes:
Ripeto: dopo aver riflashato il firmware non si è più bloccato... :)
... boh, meglio così se ora funziona.
... cmq è molto strano che tu abbia comprato nuovo un n95-1 col firmware 31.0.17 già a bordo :mbe:
INFECTED
10-03-2009, 15:04
... boh, meglio così se ora funziona.
... cmq è molto strano che tu abbia comprato nuovo un n95-1 col firmware 31.0.17 già a bordo :mbe:
Tu dici? Invece secondo me è possibile.... probabile sono quelli di ultimissima produzione... se non sbaglio il mio è stato prodotto a novembre (non ricordo dove ho reperito questa informazione ma forse sotto la batteria o sullo scatolo) e l'ho acquistato a gennaio e montava fw 30.0.015... forse il suo è di dicembre 2008, non saprei... ma può essere che sono tutte ipotesi campate in aria
... secondo Nokia l'ultima versione disponibile onboard era la 30... potrebbe essere che gli ultimissimi pezzi avessero la 31, ma mi sembra abb strano :mbe:
... forse suona + facile pensare che il venditore ha aggiornato il cell prima di venderlo all'utente finale :mbe:
...forse il suo è di dicembre 2009
... beato lui che ce l'ha con garanzia che parte da 12/09 :asd:
INFECTED
10-03-2009, 16:34
... forse suona + facile pensare che il venditore ha aggiornato il cell prima di venderlo all'utente finale :mbe:
Potrebbe anche essere, ma a meno di non averlo già utilizzato non ne vedo il motivo... forse era uno da esposizione quindi già utilizzato che poi è stato rimesso in vendita.... mah... cmq l'importante è che ha risolto
... beato lui che ce l'ha con garanzia che parte da 12/09 :asd:
:asd: ho preso un abbaglio
superblak2
10-03-2009, 16:53
piccolo favore urgente
salve a tutti, ho una piccola richiesta, se cortesemente qualcuno potrebbe postarmi uno sfondo che si trova nel superpack di fenomeno, ( che ho perso purtroppo). l'immagine è una punta di giradischi sullo sfondo nero....
è molto importante per me...grazie in anticipo:D :D :)
superblak2
10-03-2009, 18:01
piccolo favore urgente
salve a tutti, ho una piccola richiesta, se cortesemente qualcuno potrebbe postarmi uno sfondo che si trova nel superpack di fenomeno, ( che ho perso purtroppo). l'immagine è una punta di giradischi sullo sfondo nero....
è molto importante per me...grazie in anticipo:D :D :)
daiiii...lo so che puo sembrare una richiesta "oscena"...ma è una cosa importante per me...l'avevo promessa a un amico..e ora non la trovo +:muro: :muro:
1. NON siamo al servizio di nessuno :mbe:
2. NON veniamo pagari x "correre" in soccorso di nessuno :mbe:
3. questo è un forum, non un callcenter.... sarebbe sensato da parte tua aspettare un pò di tempo prima di lamentarti xchè nessuno ti ha risposto subito eh??! :mbe:
4. se hai tanta fretta, usa goooogle.it e trovatelo da solo :mad:
5. la prox volta fatti furbo e fatti un backup delle cose importanti ;)
6. non ho idea di quale sfondo parli, quindi non so come aiutarti. sorry.
superblak2
10-03-2009, 18:21
chiedo venia...hai ragione...è che la sto cercando da matto anche su google con millemila nomi e non riesco a trovarla...:muro: :muro:
1. hai provato a cercarlo qui nel topic con "cerca nella discussione"???
2. hai provato a cercare con goooogle.it inserendo il nick dell'utente???
3. fenomeno a memoria scriveva anche in altri forum x cellulari, quindi è facile che dal suo nick puoi risalire agli altri forum e magari ai topic in cui è linkato il pack che cerchi ;)
4. se ti fai tutti sti problemi x 1 fondo.... che farai quando ti sposerai??? ti butti sotto un treno??? ah, sta' gioventù.... :asd:
superblak2
10-03-2009, 18:28
1. hai provato a cercarlo qui nel topic con "cerca nella discussione"???
2. hai provato a cercare con goooogle.it inserendo il nick dell'utente???
3. fenomeno a memoria scriveva anche in altri forum x cellulari, quindi è facile che dal suo nick puoi risalire agli altri forum e magari ai topic in cui è linkato il pack che cerchi ;)
4. se ti fai tutti sti problemi x 1 fondo.... che farai quando ti sposerai??? ti butti sotto un treno??? ah, sta' gioventù.... :asd:
il pack lo so dove scaricarlo, ma so 5gb di roba...:mc: :mc:
a me serve solo quell'immagine...da qualcuno che ha gia il pack...
... secondo me fai prima a scaricarti il pack..... :asd:
superblak2
10-03-2009, 18:38
... secondo me fai prima a scaricarti il pack..... :asd:
tu non c'è l'hai il pack?? anche via mail o un link o per posta...:stordita: :stordita: superblak@tiscali.it:stordita: :fagiano:
1. NON siamo al servizio di nessuno :mbe:
2. NON veniamo pagari x "correre" in soccorso di nessuno :mbe:
3. questo è un forum, non un callcenter.... sarebbe sensato da parte tua aspettare un pò di tempo prima di lamentarti xchè nessuno ti ha risposto subito eh??! :mbe:
4. se hai tanta fretta, usa goooogle.it e trovatelo da solo :mad:
5. la prox volta fatti furbo e fatti un backup delle cose importanti ;)
6. non ho idea di quale sfondo parli, quindi non so come aiutarti. sorry.
eh madonna quanto stai acido certe volte!!!!! calma,su!!
http://img9.imageshack.us/img9/5362/61457088.jpg
è questa,l'immagine?
tu non c'è l'hai il pack??
... no sorry, io il cell lo uso col minimo indispensabile... al max ci metto qlc retrogame tanto x passare il tempo quando sono in coda in autostrada :D
RokerAleZoso
10-03-2009, 23:08
Salve a tutti quanti,
desidero comparare entro poco un nuovo cellulare... ed ho trovato l'n95 (non credo il modello da 8gb) a 199€! Mi pare un buon prezzo.
Unica pecca di questo telefono dovrebbe essere la batteria che arriva a stento a due giorni... Se dovessi comprare una batteria migliore, tipo da 1200mAh, forse risolverei qualcosina.. il punto è che non sono sicuro di questo cellulare!
L'n78 costa meno e la durata della batteria è migliore e bene o male ha le stesse funzionalità.. a parte la fotocamera inferiore e la mancanza dell'accelerometro...
Poi vorrei sapere se nokia maps è da pagare anche per l'n95, scaduti 3 mesi dalla data di acquisto... credo che comunque, anche da scaduto, nokia maps svolga ancora delle funzioni, no? Dovrebbe mancare, scaduti i 3 mesi di porva: la guida vocale e la possibilità, non indifferente di decidere anticipamente il tragitto da percorrere.
Inoltre ho letto ultimamente che dovrebbe esserci un costo allo scatto per l'utilizzo del gps, per alcuni gestori telefonici :mad:
Spero mi illuminiate :D
Anche perkè se voglio approfittare dell'offerta per l'n95, devo farlo entro breve tempo.
Grazie a chi mi risponderà.
INFECTED
10-03-2009, 23:55
Salve a tutti quanti,
desidero comparare entro poco un nuovo cellulare... ed ho trovato l'n95 (non credo il modello da 8gb) a 199€! Mi pare un buon prezzo.
Unica pecca di questo telefono dovrebbe essere la batteria che arriva a stento a due giorni... Se dovessi comprare una batteria migliore, tipo da 1200mAh, forse risolverei qualcosina.. il punto è che non sono sicuro di questo cellulare!
L'n78 costa meno e la durata della batteria è migliore e bene o male ha le stesse funzionalità.. a parte la fotocamera inferiore e la mancanza dell'accelerometro...
Poi vorrei sapere se nokia maps è da pagare anche per l'n95, scaduti 3 mesi dalla data di acquisto... credo che comunque, anche da scaduto, nokia maps svolga ancora delle funzioni, no? Dovrebbe mancare, scaduti i 3 mesi di porva: la guida vocale e la possibilità, non indifferente di decidere anticipamente il tragitto da percorrere.
Inoltre ho letto ultimamente che dovrebbe esserci un costo allo scatto per l'utilizzo del gps, per alcuni gestori telefonici :mad:
Spero mi illuminiate :D
Anche perkè se voglio approfittare dell'offerta per l'n95, devo farlo entro breve tempo.
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao
innanzitutto se trovi lN95 a 199€ è un affarone (mi potresti dire in pvt dove per curiosità?)
Per quanto riguarda la batteria purtroppo se ne vuoi una più capiente devi abituarti anche all'idea di usare una cover posteriore più spessa, io personalmente la trovo bruttina e scomoda :p
Per quanto riguarda l'n78, l'ho visto proprio in questi giorni in mano ad un amico e devo dire che mi è piaciuto, soprattutto quando ha detto che l'ha pagato 120€ in offerta.... se non hai bisogno di accelerometro e fotocamera da 5mpx e qualche altra piccola mancanza che ora non ricordo ma non importante, io mi lancerei sull'n78 (tenendo presente che cmq l'N95 a 199€ è un affarone, io l'ho preso a gennaio a 249€ e non me ne pento, ripagherei ancora la stessa cifra, mi trovo veramente bene, a parte qualche piccola rottura software leggesi impallamento, che cmq è comune a tutti i symbian, anche se devo dirti la verità sono molto rare)
Tieni presente anche che l'n78 ha lo schermo leggermente più piccolo... poi vabbè vedilo da vicino e decidi tu
Per quanto riguarda nokia maps, il discorso per me è relativo perchè nno lo uso, uso altri soft di navigazione ;) Cmq hai detto tutto giusto su nokia maps
Per lo scatto alla risposta, se utilizzi l'A-GPS (il GPS assistito) è ovvio che si collega ad internet per scaricare i dati sulla posizione dei satelliti e questi dati a seconda dell'operatore e della tariffa internet che utilizzi li paghi eccome.... con la 3 però non si paga nulla, perchè la 3 non tariffa il traffico inferiore ai 19KB... e il traffico generato dall'A-GPS è ben inferiore a questa soglia (siamo nell'ordine dei 6-7kb)
Spero di averti chiarito qualche dubbio e ti auguro buon acquisto ;)
1. ho trovato l'n95 a 199€! Mi pare un buon prezzo.
2. Unica pecca di questo telefono dovrebbe essere la batteria che arriva a stento a due giorni
3. Se dovessi comprare una batteria migliore, tipo da 1200mAh, forse risolverei qualcosina.. il punto è che non sono sicuro di questo cellulare!
4. L'n78 costa meno e la durata della batteria è migliore e bene o male ha le stesse funzionalità.. a parte la fotocamera inferiore e la mancanza dell'accelerometro
5. Poi vorrei sapere se nokia maps è da pagare anche per l'n95
1. è un buon prezzo.
2. dipende da come lo usi, io con la batt standard arrivavo a 3gg e 1/2.
... se lo usi x collegarti ad internet, dopo 4 ore la batt è già scarica.
... io ho una 2200mAh e mi dura ca 1 sett :D
3. ovviamente la 1200/1800/2200/3000mAh nono sono ufficiali, ma sono uguali a quella originale visto che cmq anche la Nokia fa fare le batterie in china con 3.7V ;)
4. prenditi l' n78 se ti piace di +.
... sono 2 modelli diversi concepiti x 2 utilizzi diversi.
5. si, si paga anche quando fa il check del segnale.
... pure google maps è a pagamento (come tanti altri), mentre ce ne sono altri che sono "free", dipende da dove cerchi e cosa cerchi :D
hitormiss610
11-03-2009, 18:00
Scusa ma google maps è gratuito...no?
... il programma si, l'utilizzo no.... c'è pure scritto sul sito:
-> http://www.google.it/mobile/gmm/
RokerAleZoso
11-03-2009, 18:36
Grazie, ottime risposte quelle di INFECTED e asis001 :)
Quasi quasi compro l'N95 insieme ad una batteria più capiente, come quella di asis001.. o magari una da 3000mAh :D Sempre se non danneggiano il cellulare (ho letto non ricordo dove che le batterie 5f-L.. spero si scriva così.. tendono a surriscaldarsi molto) e sempre se il costo non mi faccia optare definitivamente per un cellulare più economico come l'N78.
Perchè alla fine è per quello: gli euri!
Magari qualcuno mi sa dire (con messaggio privato) dove è possibile acquistare un n78 ad un prezzo conveniente? Abito a Brescia però.. non mandatemi a recuperarlo tipo in Sicilia :D
Scherzi a parte, non credevo esistessero programmi free da utilizzare per il GPS, anzichè nokia maps.. Sapreste farmi anche una classifica dei programmi migliori e più compatibili per i due cellulari? :D
Ah, io ho Vodafone.
Quindi l'A-GPS lo userei a pagamento, mentre il GPS comune l'avrei gratuito, giusto? Grazie. :)
Mando ad entrambi un messaggio spiegando dove si eregge il misterioso loco in cui viene venduto l'N95 al prezzo che dicevo :D
Però non so se sia nobrand o brand TIM.. anzi, non so nemmeno in cosa consistano le differenze! So che si preferisce il nobrand.. ma perchè?
1. no brand e brand cambia niente.
... l'unica cosa è che i no brand hanno update prima di quelli brand
... x far diventare no brand un nokia brand, devi seguire questa procedura:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=557
2. cmq prova a fare un giro su "spaziocellulare.com" e trovi molti link utili (alcuni necessitano la registrazione ;) ).
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/forumdisplay.php?f=29
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/forumdisplay.php?f=265
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/forumdisplay.php?f=264
3. ricordati che le serieN sono tutti Symbian S60 e quindi devi certificare i programmi x installarli, quindi devi fare questa procedura:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=35537
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=33699
... l'unica alternativa è usare un programma hack, ma ovviamente va contro tutti i regolamenti ;)
4. A-GPS fa il check con la connessione telefonica e quindi paghi qualcosa (in base al contratto che hai)
... col GPS non paghi ma ci puoi mettere anche 5 minuti ad agganciare il segnale, quindi valuta tu ed eventualmente fatti qlc opzioni x la trasmissione dati così non spendi nulla oltre al fisso.
5. solitamente a quel prezzo sono tutti brand TIM (alla Metro di PD era in offerta a 189€ della TIM)
RokerAleZoso
11-03-2009, 19:31
Ora mi è un pò più chiara la situazione :)
Mentre una batteria da 3000mAh credi che non creerà problemi all'n95? così come ad un n78?
... io è da maggio che ho un 2200mAh e non scalda niente.
... le batterie sono le stesse della nokia, forse dureranno meno in termini di cicli di vita, ma visto che costano meno delle originali, risparmi cmq ;)
__miche__
11-03-2009, 21:29
salve a tutti!
da domani nokia N95 a 199,99€ (200 per capirci) in un ipermercato della mia città...
secondo voi che firmware avrà?
sono molto tentato all'acquisto (ho un nokia 1100)
secondo voi che firmware avrà?
... accendilo e lo saprai :D
... è praticamente impossibile saperlo, ed il xchè è semplice se ci pensi: come fai a capire se è un cell nuovo o un fondo di magazzino??? solo accendendolo e controllando... quindi.... ;)
P.S.= cmq 199€ inizia ad essere il suo prezzo dopo il calo che c'è stato.... quindi da qui ad un paio di mesi lo troverai ovunque a 199€. se devi cambiare cell, prendilo MA LEGGI i post che ho scritto sopra così almeno sai a cosa vai incontro ;)
__miche__
11-03-2009, 22:33
... accendilo e lo saprai :D
... è praticamente impossibile saperlo, ed il xchè è semplice se ci pensi: come fai a capire se è un cell nuovo o un fondo di magazzino??? solo accendendolo e controllando... quindi.... ;)
P.S.= cmq 199€ inizia ad essere il suo prezzo dopo il calo che c'è stato.... quindi da qui ad un paio di mesi lo troverai ovunque a 199€. se devi cambiare cell, prendilo MA LEGGI i post che ho scritto sopra così almeno sai a cosa vai incontro ;)
hehe ne hai scritti DECINE di post...
... ho scritto "sopra", non ti ho detto di usare la funzione "cerca nella discussione"... quindi si intende che devi leggere i post di questa pagina.... non delle precedenti 500 ;)
Wakutaku11
12-03-2009, 19:56
ciao ragazzi ho trovato in offerta questo cellulare (n95 ovviamente) a 199€... visto che ho l'n70 vorrei sapere se:
1)presenta gli stessi problemi di rallentamento, bloccaggio ecc (il mio ogni tanto si impalla, si spegne e si riaccende da solo, rimette il tema base)
2)Non ho capito se il gps può essere utilizzato con programmi che si connettono al satellite senza passare per internet (quindi se è possibile utilizzarlo senza pagare)
3)x quanto riguarda le foto ho visto che non ha autofocu e flash....è vero? se si quanto "influenza" le prestazioni della fotocamera?
4) secondo voi farei bene a passare dall'n70 all'n95 oppure prendo un cell praticamente identico (ovviamente il mio n70 funziona ancora)
Grazie mille in anticipo di qualsiasi risposta ;)
Beltra.it
12-03-2009, 20:14
ciao ragazzi ho trovato in offerta questo cellulare (n95 ovviamente) a 199€... visto che ho l'n70 vorrei sapere se:
1)presenta gli stessi problemi di rallentamento, bloccaggio ecc (il mio ogni tanto si impalla, si spegne e si riaccende da solo, rimette il tema base)
2)Non ho capito se il gps può essere utilizzato con programmi che si connettono al satellite senza passare per internet (quindi se è possibile utilizzarlo senza pagare)
3)x quanto riguarda le foto ho visto che non ha autofocu e flash....è vero? se si quanto "influenza" le prestazioni della fotocamera?
4) secondo voi farei bene a passare dall'n70 all'n95 oppure prendo un cell praticamente identico (ovviamente il mio n70 funziona ancora)
Grazie mille in anticipo di qualsiasi risposta ;)
1 nessun segno di rallentamento, invece noterai un netto miglioramento delle prestazione.. diciamo che è qualche spanna sopra
2 non saprei dirti io non lo uso
3 ha sia autofocus che flash migliore dell'N70
4 se non è proprio indispensabile, cmq rimarrebbe un ottimo acquisto
Wakutaku11
12-03-2009, 20:34
grazie mille delle delucidazioni ;)
1)presenta gli stessi problemi di rallentamento...
2)Non ho capito se il gps può essere utilizzato...
3)x quanto riguarda le foto ho visto che...
4) secondo voi farei bene a passare
1. quello è un bug del firmware che hai nel cell e xchè forse l'hai incasinato.
... se tieni pulito e leggero il cell sicuramente non si impalla ;)
... ho avuto pure io l' n70, e non mi si era mai impallato a parte quando ci smanettavo troppo e creavo casini :asd:
2. è stato detto + volte nelle 2 pagine precedenti.... almeno fai la fatica di leggere gli ultimi post pls :rolleyes:
3. dipende da come viene settato l'obiettivo ovviamente.
4. dipende dai tuoi utilizzi.
... ricordati che l' n95 necessità della certificazione per i programmi (vedi mio post nella pagina precedente).
... se ti serve solo un cell che non si impalli, formatta il tuo e reinstallalo da zero.
... se vuoi un cell + recente ma che cmq non sfrutti al 100% e che costi poco, prendilo.
... se vuoi una figatina, opta x qlc modello + recente ma ovviamente + caro ;)
ragazzi ho bisogno del downgrade del firm! sia per l'hack che per varie cose che nn mi convincono della 31!
Qualè la procedura che si deve utilizzare?
1. il dl NON lo puoi fare se non col programma NSU della nokia (o vai in un centro assistenza e te lo fai dare se ci riesci)
2. NON si parla di hack nei forum, c'è un regolamento da seguire.
Wakutaku11
13-03-2009, 17:15
1. quello è un bug del firmware che hai nel cell e xchè forse l'hai incasinato.
2. è stato detto + volte nelle 2 pagine precedenti.... almeno fai la fatica di leggere gli ultimi post pls :rolleyes:
3. dipende da come viene settato l'obiettivo ovviamente.
4. dipende dai tuoi utilizzi.
1.il mio firmware è quello della tim e non posso cambiarlo poichè è marchiato...x quanto riguarda il casino non è possibile perchè me lo faceva anche quando era "vergine"
2.ho letto i post precedenti e ho visto che si parlava di tutti e due i tipi di gps ma non conoscendo in realtà come sia fatto uno come sia fatto l'altro e se possano, debbano, o non possano convivere mi era sorto il dubbio... ;)
anche se penso di aver capito che ci siano entrambi (il punto è che non ne sono sicuro)
3.beh il fatto di avere o meno il flash non dipende dai settaggi bensi dall'hardware installato ed era proprio quello che chiedevo, per l'autofocus idem. (ovviamente non lo chiedo per scocciarvi a voi ma perchè sul sito della nokia da che non c'è ne uno ne l'altro e mi sembrava strano)
4.in che senso che non sfrutti al 100%? :confused: :confused:
cmq grazie mille ;)
ah scusate 1 altra cosa sapevo che avesse il fatto che quando si gira il telefono di 90 gradi si ruoti automaticamente lo schermo....questo lo ha solo la versione da 8 giga o anche questa versione qui?
1. anche la TIM ogni tanto aggiorna i firmware, quindi fai un backup del cell, aggiorna il firmware, pialla tutto e riporta SOLO il minimo necessario dal backup (non tutto o ti riporta eventuali bug)
2. il GPS è 1 solo, l' A-GPS è la possibilità di collegarsi in UMTS x far prima a trovare i satelliti.... praticamente ci mette qlc secondo invece di minuti ;)
3. in molte occasioni fidati che il flash è come non averlo o è meglio disattivarlo xchè fa + luce bianca di quello che realmente serve ;)
4. che tutte le funzioni che ha, difficilmente riesci a sfruttarle al 100%, fa tutto tranne il caffè :asd:
5. quella è una cosa che qls Nokia con accelerometro fa.
... l' n95-1 lo fa dal firmware 21 in poi (ora siamo alla 31)... anche altri nokia "ruotandoli" girano lo schermo, è solo una funziona del firmware (o in certi casi usi un apps esterno che trovi gratis online ;) ).
Wakutaku11
13-03-2009, 18:02
grazie mille velocissimo...spero che domani torni al centro commerciale dove l'ho visto perche lo volevo prende oggi ma era terminato.....mi hanno detto che probabilmente torna...vedremo
.. de nada http://www.ais001.com/image/smilez/auto10_golf_animata.gif
3. in molte occasioni fidati che il flash è come non averlo o è meglio disattivarlo xchè fa + luce bianca di quello che realmente serve ;)
questa è imho una bestemmia..... ma dal momento che nessuno vorrà mai approfondire il perchè...lasciamo correre,facendo disinformazione.... vabè.....se cmq qualcuno vuole sapere io sono qui,chiedete pure!
zanardi84
14-03-2009, 09:51
Sono 570 pagine di thread, un po' tante da leggere : D
Pure io l'ho visto a 199 e visto che il 6280 sta tirando le ultime pensavo a questo N95 che dovrebbe avere un po' di funzioni interessanti. Mi interessa sapere però:
1) è affidabile? Come firmware come siamo messi? Si può aggiornare da casa comodamente o bisogna portarlo al centro Nokia? O ancora peggio, per farlo da casa bisogna usare dei programmini non proprio legali?
2) Ho letto della durata della batteria che è scarsetta per quella in ditazione di serie.. confermate che con una batteria non originale e più capiente la situazione migliora nettamente?
3) Non mi è chiaro il discorso del GPS.. è a pagamento o no? Cioè occorre una cifra per abilitare il servizio o si paga ogni volta che lo si usa? E che software usa? Il Nokia? E' buono o impreciso?
4) Ho visto un videuccio in cui funziona una versione di quake.. non so quale.. però è riferito al modello 8GB.. che cambia nella sostanza con il modello "liscio"?
5) Sistema operativo.. solo quello di default o si può aggiornare?
Grazie
INFECTED
14-03-2009, 10:36
questa è imho una bestemmia..... ma dal momento che nessuno vorrà mai approfondire il perchè...lasciamo correre,facendo disinformazione.... vabè.....se cmq qualcuno vuole sapere io sono qui,chiedete pure!
Ciao homerdb ;)
io a dir la verità il flash non l'ho mai provato, quindi non posso dire proprio nulla, ma sono curioso di sapere se è davvero valido come dici.... ti ascolto... :)
Sono 570 pagine di thread, un po' tante da leggere : D
Pure io l'ho visto a 199 e visto che il 6280 sta tirando le ultime pensavo a questo N95 che dovrebbe avere un po' di funzioni interessanti. Mi interessa sapere però:
1) è affidabile? Come firmware come siamo messi? Si può aggiornare da casa comodamente o bisogna portarlo al centro Nokia? O ancora peggio, per farlo da casa bisogna usare dei programmini non proprio legali?
2) Ho letto della durata della batteria che è scarsetta per quella in ditazione di serie.. confermate che con una batteria non originale e più capiente la situazione migliora nettamente?
3) Non mi è chiaro il discorso del GPS.. è a pagamento o no? Cioè occorre una cifra per abilitare il servizio o si paga ogni volta che lo si usa? E che software usa? Il Nokia? E' buono o impreciso?
4) Ho visto un videuccio in cui funziona una versione di quake.. non so quale.. però è riferito al modello 8GB.. che cambia nella sostanza con il modello "liscio"?
5) Sistema operativo.. solo quello di default o si può aggiornare?
Grazie
1) Si affidiabilissimo e aggiornabilissimo da casa col Nokia Software Updater.... come firmware consiglio il 30.0.015....
2) Si certamente, è un dato oggettivo.... ma come ho già scritto in precedenza abituati all'idea di avere una cover posteriore un pò più cicciottella
3) Il GPS non è a pagamento, lo è la funzione A-GPS se l'abiliti, è una funzione che consente di velocizzare il fix dei satelliti perchè scarica da internet i dati sulle loro posizioni... quindi se questi dati li scarichi ad esempio via wifi tramite un adsl di casa ovviamente non paghi nulla, mentre se ti connetti col cellulare allora ti verrà tariffato il traffico dati in base al tuo piano tariffario quindi in realtà non è l'A-GPS che paghi ma eventualmente i dati che esso scarica (cmq si parla sempre di 6-7kb)... per approfondimenti ti rimando QUI (http://it.wikipedia.org/wiki/Assisted_GPS)
4) Se quake gira sull'8GB molto probabilmente girerà anche sul liscio... l'8GB ha uno schermo un pò più grande (2,8" vs 2,6" del liscio) e il doppio della ram... ma a mio parere, e qui mi linciano, cambia poco o nulla, come ho spiegato in alcuni post io preferisco per vari motivi il liscio perchè ha lo slot per una microsd e ha il copriobiettivo sulla fotocamera, ma quì ripeto è solo opinione personale
5) Symbian 9.2 third edition features pack 1... pensa che alcuni sono riusciti a farci girare windows nt 3.1 :D ma cmq difficilmente avrai bisogno di un sistema operativo diverso da symbian, l'unico che cmq rimarrà supportato ufficialmente da nokia
Spero di esserti stato utile, ciao ;)
4) Se quake gira sull'8GB molto probabilmente girerà anche sul liscio
5) pensa che alcuni sono riusciti a farci girare windows nt 3.1
4. Nn gira sul normale xché q3a carica tutto in ram e 9 volte su 10 si impalla. Quake2 invece gira benissimo ;)
... Su spaziocell abbiamo fatto pure dei test :D
5. Riesci a caricargli pure win95 se vuoi (tramite emulatore). Anche se cmq a me sembra rischioso e inutile.
INFECTED
14-03-2009, 12:17
4. Nn gira sul normale xché q3a carica tutto in ram e 9 volte su 10 si impalla. Quake2 invece gira benissimo ;)
5. Riesci a caricargli pure win95 se vuoi (tramite emulatore). Anche se cmq a me sembra rischioso e inutile.
azz è da provare stò quake allora :D
Per quanto riguarda win, quello che dicevo io era una versione nativa, senza passare per l'emulatore ;)
Ma cmq è solo un esercizio di stile perfettamente inutile
Murakami
14-03-2009, 13:09
Bello Quake2! :eek: E GLQuake gira? Mi linki qualcosa per installarlo/i sull'N95-1?
Grazie... :ave:
Ciao homerdb ;)
io a dir la verità il flash non l'ho mai provato, quindi non posso dire proprio nulla, ma sono curioso di sapere se è davvero valido come dici.... ti ascolto... :)
allora,qui non si parla di efficacia o bontà del flash integrato dell'N95,ma in generale della funzione del flash.
ho potuto notare come i Symbian non correggano (al momento ho un Samsung Innov8,symbian 9.3 FP2,come l'N96) la dominante bluastra dei led bianchi del flash,ma anzi di come l'aumentano.
il mio K750 Sony Ericsson invece la correggeva e rendeva la luce molto più reale.
Ais001 forse si riferisce a questo fatto,cioè che una foto di notte con il flash venga "bianca"(ha cannato di brutto il colore,visto che è bluastra),ma nonostante questo molto scura.
purtroppo i flash hanno una portata limitata;sono limitati i flash delle fotocamere vere,figuriamoci quelli a led dei telefoni!
vorrei ricordarvi che la portata di questi flash a led è limitata ad un paio di metri massimo,quindi adatti ad un ritratto ma MAI un panorama o simili. forse forse si riesce a fare una foto di gruppo,ma dev'essere piccolo!
insomma,le foto di notte a soggetti statici,fatele senza flash,con l'autoscatto e appoggiando il telefono su una superficie solida.
poi ok,il discorso potrebbe e dovrebbe essere molto più ampio e abbraccerebbe ben più tematiche anche fotografiche,ma per ora mi limito qui. discorsi sulle qualità fotografiche dell'N95 ne sono stati fatti tantissimi,in passato e su questo thread....
zanardi84
14-03-2009, 14:13
PRESO :winner:
Per ora non c'è la micro SD.. la prenderò nei prossimi giorni, magari domani che il centro commerciale è aperto... da quanto la prendo?
Il cell... devo iniziare ad abituarmi. Quante funzioni... mi sono già collegato al router e sono andato su goooooooooooooooooooooooogle. Tutto bene.
Dove leggo la versione del firmware?
1. da quanto la prendo?
2. Dove leggo la versione del firmware?
1. Dal firmware 30.0.015 supporta i 16gb
... Le 8gb classe6 le trovi online a pochi euro
2. Sempre con *#0000# come qls altro nokia. Sul sito nokia ci sono elencati tutte le combo anche x vedere lé altre info.
INFECTED
14-03-2009, 15:04
cut
Grazie, condivido del tutto la tua opinione ;)
PRESO :winner:
Per ora non c'è la micro SD.. la prenderò nei prossimi giorni, magari domani che il centro commerciale è aperto... da quanto la prendo?
Il cell... devo iniziare ad abituarmi. Quante funzioni... mi sono già collegato al router e sono andato su goooooooooooooooooooooooogle. Tutto bene.
Dove leggo la versione del firmware?
Da quanto ti serve ovviamente
Per il firmware hai 2 alternative, una è cercare nelle funzioni del telefono, ma ti dico la seconda più veloce: digita *#0000# e la visualizzerai
Edit: ops sono stato preceduto
zanardi84
14-03-2009, 15:08
1. Dal firmware 20 supporta i 16gb
... Le 8gb classe6 le trovi online a pochi euro
2. Sempre con *#0000# come qls altro nokia. Sul sito nokia ci sono elencati tutte le combo anche x vedere lé altre info.
Firmware 31.0.017 è buona o si può aggiornare? Noto che non ruota automaticamente lo schermo dal passaggio da fotocamera a desktop.. devo chiuderela tastiera a riaprirla.. è normale o c'è l'opzione?
Domani andrò a vedere che memorie trovo!
Informazione: il passaggio da tre a vodafone o comunque a vodafone comporta dei costi o basta che compro una sim? E quanto la pagherei?
1. Firmware 31.0.017 è buona o si può aggiornare?
2. è normale o c'è l'opzione?
3. il passaggio da tre a vodafone o comunque a vodafone comporta dei costi o basta che compro una sim? E quanto la pagherei?
1. É lultimo x ora. Cmq usa NSU x controllare
2. Cè lopzione. Cmq se fai un "cerca nella discussione" in questo topic, trovi anche altre cose interessanti (come in teoria consiglia il regolamento del forum)
3. Devi chiedere al tuo gestore. Questo é un forum nn un callcenter.
... é come dire che vai dal salumiere x farti riparare la moto :D
- cover CP-191 (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_814240)
- batteria da 2200mAh (http://i7.ebayimg.com/07/i/001/17/aa/ad64_1.JPG) (che tanto viene nascosta dalla cover)
- auricolare BH-902 (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_813371)
Ciao scusami, non ho ben capito una cosa sulla batteria piu' grossa, viene nascosta dalla cover? La cover e' la custodia in pelle o il guscio in plastica dura(quello silver o colorato) del cell?
Se e' la custodia in pelle.. consente quindi dilatandosi di nascondere la batteria piu' grossa con la pancia? In questo caso non sembra una bruttura vedere questo rigonfiamento della pelle?
Inoltre la cover in pelle una volta chiusa copre perfettamente davanti anche il display e quindi proteggendolo?
Grazie!
1. viene nascosta dalla cover?
2. La cover e' la custodia in...
3. Se e' la custodia in pelle...
4. In questo caso non sembra...
5. Inoltre la cover in pelle una volta chiusa...
1. Si, fai un pò fatica a metterla la prima volta, ma con la giusta cautela si monta senza rompere alcun supporto.
2. Pelle
3. No xché la pelle é un materiale che si dilata (fino ad certo punto ovviamente)
4. No xché la batteria nn é alta 1mt, quindi nn si vede normalmente.
5. É leggermente + grande e quindi i bordi che sono rinforzati sono ottimi x salvare gli spigoli nel caso ci prendi dentro. Nn protegge come il guscio meliconi, xò nn é male.
zanardi84
15-03-2009, 11:43
Ok, presa! Sandisk da 8GB classe 6. 32 neuro...
Fatto pure il cambio operatore.. questione di tempo.
Adesso devo capire ancora un po' di cose :D
Il GPS può scaricare i dati dalla wlan? Il manuale dice di no ma quando mi chiede di connettersi per scaricare i dati dei satelliti mi propone nelle opzioni di connessione la wlan (collegata correttamente visto che navigo in internet).. se io la seleziono mi torna proporre un'interfaccia... non capisco. Forse c'è qualcosa da settare?
Ragazzi sapete dove si possa trovare una cover per n95-2 che non sia la solita nera? Sarebbe la prima volta che nokia non ne fa di colorate... almeno sui modelli che ho avuto finora...:doh:
Grazie;)
Ragazzi sapete dove si possa trovare una cover per n95-2 che non sia la solita nera?
1. questo è il topic dell' n95-1... l' n95-2 ha un'altro topic DIVERSO da questo!!!
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539871
... evitiamo di continuare a mescolare i 2 prodotti SE hanno topic diversi!!! :(
2. cmq devi cercare su ebay.
... ufficialmente Nokia l'ha prodotto nero, quindi nero è il colore ufficiale.
... che poi lo stesso fabbricante abbia prodotto una cover compatibile e colorata ma non riconosciuta da Nokia, quello è un problema suo.
1. Si, fai un pò fatica a metterla la prima volta, ma con la giusta cautela si monta senza rompere alcun supporto.
2. Pelle
3. No xché la pelle é un materiale che si dilata (fino ad certo punto ovviamente)
4. No xché la batteria nn é alta 1mt, quindi nn si vede normalmente.
5. É leggermente + grande e quindi i bordi che sono rinforzati sono ottimi x salvare gli spigoli nel caso ci prendi dentro. Nn protegge come il guscio meliconi, xò nn é male.
Gentilissimo grazie! Mi metto subito alla ricerca degli accessori!
Intanto ho trovato questa base di carica m isembra ottima e interfaccia pure col pc!
http://img520.imageshack.us/img520/9227/fe0b1bl.jpg
Base da tavolo USB per sincronizzazione e ricarica, anche per batteria supplementare.
La base è dotata di cavo USB per la sincronizzazione al PC e di un alimentatore AC 110/220V per la ricarica del dispositivo e di una eventuale batteria aggiuntiva.
Dovrebbe fare tutto, ricarica del telefono e della batteria supplementare e collegamento al pc!
Potresti mandarmi anche in priv un sito dove reperire una buona batteria da 2200 minimo?
Grazie!
... solito ebay :rolleyes:
... se cerchi tra i miei post, trovi che avevo indicato dove avevo preso tutti i pezzi che ho io ;)
... quella base, se hai letto qlc decina di pagina fa, se ne discuteva x quella e/o quella con 2 slot x le batterie :D
... se interessa a qlc... è uscito "SOLO" x N95-1 e N95-2 questa app con + funzioni del classico Rotateme ;)
LandscapePro v2.0.2 Beta3
http://img84.imageshack.us/img84/1233/screenshot2kq8.jpg
LandscapePro v 2.0 is an application for auto-rotation screen from portrait to landscape mode , this application work well on Nokia N95 and N95 8GB and can rotate screen in 3 directions portrait, landscape 90° and landscape 270°(inverse normal landscape).
... :D
Hai avuto una brutta esperienza di SMS/MMS confidenziali letti da occhi indiscreti? Vorresti tenere segreti i tuoi SMS/MMS nel tuo telefono cellulare ma temi che qualcuno possa leggerli? Stop all'ansia! Prova questo programma!
MumSMS+ è un piccolo ma potente programma che ti offre un modo semplice per proteggere i tuoi messaggi privati e confidenziali sul tuo telefono cellulare. Tutti i tuoi SMS/MMS sensibili , compresi inviati,ricevuti e bozze possono essere nascosti automaticamente semplicemente scegliendo uno specifico profilo.Tutti i messaggi nascosti vengono tenuti in ordine e possono essere letti solamente dopo aver digitato in maniera corretta la password.
Funzionamento:
Un'amministratore di messaggi valido, sicuro e con una interfaccia utente (UI) semplice da usare.
Protegge(nascondendoli) in modo automatico se impostato dall'utente i messaggi ricevuti (SMS/MMS).
Protegge(nascondendoli) in modo automatico se impostato dall'utente i messaggi inviati (SMS/MMS).
Protegge(nascondendoli) in modo automatico se impostato dall'utente i messaggi (SMS/MMS) contenuti nella cartella bozze.
Supporta le funzioni nascondi/mostra in ogni cartella con una comoda scelta nel menù principale.
Numero praticamente illimitato di profili definibili dall'utente con i quali è possibile deviare a piacimento i messaggi.
Due tipi di profilo utilizzabili: lista nera ( nasconde tutti i messaggi provenienti dai numeri presenti in questa lista ) e solo autorizzati (nasconde tutti i messaggi provenienti dai numeri non presenti in questa lista).
Ogni numero telefonico/contatto personale/prefisso telefonico può essere inserito nella lista dei profili.
Supporta la scelta dell'utente dello screen saver nel menù principale.
Supporta la scelta dell'utente di non leggere la notificazione della protezione automatica
Supporta come comando utile la scannarizzazione di ogni cartella dei profili nascosto/visibile/applica.
Tutti i messaggi nascosti possono essere letti solamente dopo aver digitato in maniera corretta la password.
Tutti i messaggi nascosti vengono archiviati in ordine.
Un dispositivo di controllo dei messaggi si attiva automaticamente all'accensione .
Tutti i messaggi possono essere sincronizzati con altri dispositivi/reti di uso abituale.
http://img9.imageshack.us/img9/8976/screenshot0008t.jpg http://img8.imageshack.us/img8/7382/screenshot0009.jpg
... :D
Murakami
17-03-2009, 20:58
Ho rovistato Internet alla ricerca di qualcuno con problemi analoghi al mio per quanto riguarda il reset del telefono usando il carosello o, più in generale, il tasto multimediale (si, me l'ha rifatto... :rolleyes: )... e ne ho trovati a bizzeffe. A quanto pare, l'anomalia si verifica con alcuni firmware e alcuni... reggetevi... sfondi!
Dopo giorni e giorni di test intensivi (ho scaricato una batteria solo premendo quel tasto... :D ) senza alcun reset, posso dire che l'unico sfondo a prova di bomba è il tema Nokia Nseries 3... con gli altri, anche quelli preinstallati, qualche reset random può capitare.
Spero di essere stato d'aiuto a qualche altro utente.
... secondo me è sfiga :mbe:
... io cambio tema ogni sett (tra animati e statici) ed uso tutti i gg il tasto multimediale e mai un problema.
... secondo me è da ricercare in qlc combo strana di software che hai installato :mbe:
Murakami
17-03-2009, 21:33
... secondo me è sfiga :mbe:
... io cambio tema ogni sett (tra animati e statici) ed uso tutti i gg il tasto multimediale e mai un problema.
... secondo me è da ricercare in qlc combo strana di software che hai installato :mbe:
Ti darei ragione, non fosse che non ho installato assolutamente nulla.
Perchè non aggiorni il firmware e vediamo che succede? :read: :D
... avrò una certa età, ma non sono del tutto rinco :asd:
ragazzi io ho la possibilita di prendere n95 in promozione all'auchan a 199€..
sarebbe per la mia ragazza.. che non deve fare chissa cosa..
dite che ne vale la pena?
oppure è meglio prenderle n'95 nero 8gb? solo che costa 100€ in piu..
un'informazione volevo.. se la mia ragazza fa massimo un paio di chiamate al giorno e praticmanet poi non usa il cellulare.. per quanto resiste la batteria?
Murakami
17-03-2009, 22:00
Certo che vale la pena a 199 €. Usandolo poco dura 3 giorni abbondanti.
... se non deve farci chissà cosa...... xchè spendere 200€??? :mbe:
... prendigli un modello serieE che a lei cambia poco niente e va bene lo stesso.
... dipende dai gusti e da quanto vuole spendere.
... ci sono gli E65 che sono ottimi (a parte una leggera lentezza all'avvio quando lo spegni, ma in tla caso basta usare "offline"), xò hanno la stessa versione di symbian quindi ci carichi il 90% della roba x n95 (devi sempre certificarla eh?!)... e costa sulle 150€ (ma ha lo slide in metallo e non "scricchiola" come con l' n95 che è di plastica)
... oppure altri modelli... vedi sito nokia.it
-> http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari
... i cell li devi prendere in base alle esigenze/disponibilità.... non xchè la gente di un forum compra 1 modello specifico.
... guardali, vedi quello che + gli piace e vedi se ci stai dentro come spesa.
... SE NON lo usa oltre le solite funzioni, inutile prendergli un n95, prendigli un cell normale col symbian così alla peggio in futuro si installa qlc programma/gioco se vuole.
... elenco versioni Symbian60 Nokia:
Pre-FP1
Nokia N77
Nokia E61i
Nokia E65
Nokia N93i
Nokia N91 8GB
Nokia E62
Nokia E50
Nokia 5500
Nokia N93
Nokia N73
Nokia N80
Nokia N71
Nokia N92
Nokia E70
Nokia E60
Nokia E61
Nokia 3250
FP1
Nokia 6124 classic
Nokia N82
Nokia N95-3 NAM
Nokia E51
Nokia N95 8GB
Nokia N81
Nokia N81 8GB
Nokia 6121 classic
Nokia 6120 classic
Nokia 5700 XpressMusic
Nokia 6110 Navigator
Nokia E90 Communicator
Nokia N76
Nokia 6290
Nokia N95
FP2
Nokia 5320 XpressMusic
Nokia N78
Nokia 6210 Navigator
Nokia 6220 classic
Cellulari specifici
Nokia 3250 v4.14
Nokia 3250 v4.60
Nokia 5500
Nokia E50
Nokia E51
Nokia E61
ma allora perchè per forza un symbian?? consumano più batteria dei SO proprietari e sono sempre più macchinosi...perchè non un semplice (se proprio adorate solo questi giocattolini di nome Nokia) S40?
o magari un bel Sony Ericsson,sistemi snellissimi,semplicissimi se si proviene da un Nokia e con un T9 spettacolare. con meno di 200 euro prendi un telefono su cui potrai (o potrà) installare ugualmente qualche bel giochino (puzzle bubble e tetris su tutti,IMHO!!) semplice o anche più complessi.
ma poi è ovvio,sono gusti e ognuno sceglie quel che vuole. IO a una ragazza non consiglierei MAI un Symbian,se lo usa per 2 telefonate e basta,ogni giorno!!
... solito ebay :rolleyes:
... se cerchi tra i miei post, trovi che avevo indicato dove avevo preso tutti i pezzi che ho io ;)
... quella base, se hai letto qlc decina di pagina fa, se ne discuteva x quella e/o quella con 2 slot x le batterie :D
Non trovo solo il riferimento a dove li hai presi tu ma ho letto i post della base e leggevo che pareva che non esistesse quella per N95 che si potesse collegare al pc invece poi e' saltata fuori :D
Cmq..e' buona questa che ti ho messo in foto sopra o me ne consigli un altra?
Ho preso l'N95 e deve arrivarmi quindi sto prendendo nel frattempo gli accessori.
Casomai ripeto se in priv mi dici dove prendere robba bona..Grazie!
Salutoni
Ozio
IO a una ragazza non consiglierei MAI un Symbian,se lo usa per 2 telefonate e basta,ogni giorno!!
... quello lo pensi tu :asd:
... se lui vuole prendergli un cell che abbia circa le stesse potenzialità e che gli installa gli stessi programmi ma che costa meno ed è un pò diverso, xchè non può prendergli un symbian scusa??? è vietato??? :mbe:
... cmq la batt dell' e65 dura di + di quella dell' n95 ;)
Sono stato 2ore sulla baya avro' girato 30 pagine di accessori ma non ho trovato nessuna batteria da 2200, poi ho visto questo tuo post:
http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=49683&page=2
Qua' dici che non ci sta dentro la cover in pelle????Prima dicevi di si!
Non capisco!
A questo punto ne prendo una potenziata qualsiasi che non aumenti spessore.
Grazie.
Ozio
INFECTED
18-03-2009, 15:51
Sono stato 2ore sulla baya avro' girato 30 pagine di accessori ma non ho trovato nessuna batteria da 2200, poi ho visto questo tuo post:
http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=49683&page=2
Qua' dici che non ci sta dentro la cover in pelle????Prima dicevi di si!
Non capisco!
A questo punto ne prendo una potenziata qualsiasi che non aumenti spessore.
Grazie.
Ozio
Se la trovi fammi sapere :) Perchè anche io ne vorrei una con capienza maggiorata ma di eguale spessore, in modo da non dover usare cover cicciotte
1. Sono stato 2ore sulla baya avro' girato 30 pagine di accessori ma non ho trovato nessuna batteria da 2200
2. Prima dicevi di si! Non capisco!
3. A questo punto ne prendo una potenziata qualsiasi che non aumenti spessore.
1. devo vedere se ho ancora memorizzato lo shop del tizio da cui ho perso la batteria, in quel caso ti mando un PM
2. se poi cerchi altre info, noti che da quella data in poi ho cambiato cover della batteria. quella aveva dei piedini/dentini che cozzavano contro i fermi della cover CP191, quindi o limavi i piedini (rovinando la cover) o sforzavi ma piegavi troppo i fermi della custodia e secondo me alla lunga si rompeva.
... cmq se guardi bene quella linkata è la cover per l' n95-2, che ha uno smusso per la fotocamera diverso dall' n95-1 ;)
3. ci sono le 1200/1300 potenziate ma con spessore delle originali.
INFECTED
18-03-2009, 17:30
1. devo vedere se ho ancora memorizzato lo shop del tizio da cui ho perso la batteria, in quel caso ti mando un PM
2. se poi cerchi altre info, noti che da quella data in poi ho cambiato cover della batteria. quella aveva dei piedini/dentini che cozzavano contro i fermi della cover CP191, quindi o limavi i piedini (rovinando la cover) o sforzavi ma piegavi troppo i fermi della custodia e secondo me alla lunga si rompeva.
... cmq se guardi bene quella linkata è la cover per l' n95-2, che ha uno smusso per la fotocamera diverso dall' n95-1 ;)
3. ci sono le 1200/1300 potenziate ma con spessore delle originali.
Uhm mi interesserebbero proprio queste batterie.... ora cerco anche io un pò sulla baia e vi faccio sapere... nel frattempo se avete già link dove poterle reperire ben venga :)
In particolare mi interessano quelle con lo stesso spessore dell'originale, vediamo un pò che trovo....
... io ho trovato questo, ma ha la gobba:
http://i172.photobucket.com/albums/w27/hightechhk/UK-Hitech2008/products/charger/nokia/nokia_n95_batterycharger_1350mah_re.jpg
INFECTED
18-03-2009, 19:38
... io ho trovato questo, ma ha la gobba:
cut
Accipicchia, è proprio fuori misura :D
Nono ho deciso voglio una non cicciotta o se lo deve essere deve avere una capienza degna di nota... cmq c'è talmente tanta roba sulla baia... solo che ho dubbi sulla qualità, ci sono alcune che sembrano qualitativamente ottime, altre che lasciano un tantino a desiderare.... devo cercare bene
... beh, con quella misura io ho la 2200mAh :D
... ho seri dubbi sulla 3000 xchè ha la stessa misura della 2200mAh e dubito sull'affidabilità nel lungo termine :mbe:
... cmq la cover è quella ma senza "piedini" :D
INFECTED
18-03-2009, 19:45
... beh, con quella misura io ho la 2200mAh :D
... ho seri dubbi sulla 3000 xchè ha la stessa misura della 2200mAh e dubito sull'affidabilità nel lungo termine :mbe:
Ma tu che chiavi di ricerca usi? Io sto provando "batteria n95" e sto cercando solo in italia, dovrei provare a scrivere "battery n95" e ad estendere la ricerca nel mondo
... in ITA non c'è nulla.... devi cercare in UK e GER ;)
... ti pare che in italia trattino certa roba???? qui se guardi trovi solo roba originale..... siamo talmente furbi che cerchiamo di fregarci tra di noi :asd:
... lo stesso paio di cuffie (BH-903) in ITA vogliono 200€ ed in UK le trovi a 130€ (ss incluse) :D
... se devo farmi fregare, invece che comprare da ebay vado direttamente in negozio ;)
INFECTED
18-03-2009, 19:51
... in ITA non c'è nulla.... devi cercare in UK e GER ;)
... ti pare che in italia trattino certa roba???? qui se guardi trovi solo roba originale..... siamo talmente furbi che cerchiamo di fregarci tra di noi :asd:
... lo stesso paio di cuffie (BH-903) in ITA vogliono 200€ ed in UK le trovi a 130€ (ss incluse) :D
... se devo farmi fregare, invece che comprare da ebay vado direttamente in negozio ;)
Non pensare che in italia c'è solo roba originale, le batterie che trovi sono per lo più roba tarocca, e te lo dico per esperienza ;)
Cmq che chiavi di ricerca usi quindi? "battery n95" e ricerca nel mondo?
... NON si può parlare di ebay qui..... poi ci caxxiano.... :asd:
... cmq cerca con le solite parole in ENG e vedrai che trovi + di 30 pagine ;)
INFECTED
18-03-2009, 20:25
Ne ho trovata una da 1650Mah delle stesse dimensioni dell'originale, solo che costa un botto (30€+6€ di spedizioni).... chissà se c'è da fidarsi
INFECTED
18-03-2009, 21:44
Ma cavoli quante ce ne sono :|
Ne ho trovata un'altra da 1850Mah che sembra ottima e delle dimensioni originali, vi farò sapere... purtroppo però il cinese non spedisce in Italia :(
Ne ho trovata una da 1650Mah delle stesse dimensioni dell'originale, solo che costa un botto (30€+6€ di spedizioni).... chissà se c'è da fidarsi
Si l'ho vista pure io 29,90+5,90 gli ho pure scritto, chiedendo come mai non metteva una foto reale dell'oggetto.
Non credo che nelle dimensioni originali ci stia una batteria da 1650-1800..bho.
L'unica credibile mi sembra questa ma e' da 1100 :
http://i16.ebayimg.com/06/i/001/2a/e3/9e36_1.JPG
EUR 13,19+EUR 3,50.
Visto che interessa anche a te teniamoci aggiornati, se ais ci procura un posto dove prendere una 220-3000 reale con la gobbetta nera, ci faccio un pensierino, della 1650 non ho fiducia, fammi sapere se tu trovi di meglio!
@ais
la cover CP191 mi confermi che e' per il N95-1 cioe' il liscio e non N95-2 cioe' 8gb?
... io ho comprato in + la cover con la gobbetta bordeaux apposta x averla in tinta ;)
INFECTED
18-03-2009, 22:35
Allora ragazzuoli sono stato tutta la serata e avrò girato penso tutta la baia, guardando penso un 3mila oggetti minimo, quindi ho veramente visto tutto tutto, ovviamente anche nel mondo :D
Vi posso dire che ho trovato un bel pò di oggettini interessanti, che ho prontamente salvato per non perdere i riferimenti:
allora per rispondere ad Ozio, si la 1650 è proprio quella che hai visto anche tu, più che altro io non la voglio per il prezzo, cercavo di spendere qualcosina in meno
Ho salvato anche quella da 1100 della bluemax che mi hai fatto vedere, che è ai polimeri di litio e sembra buona, solo che secondo me non ha tutta questa autonomia in più rispetto alla batteria originale
L'oggetto più interessante che ho trovato è invece questo:
una batteria da 1850Mah che sembra abbia le dimensioni dell'originale (non so come sia possibile ma la confezione ben curata mi fa sperare)
http://img244.imageshack.us/img244/8003/5fb01.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=5fb01.jpg)http://img244.imageshack.us/img244/5816/5fb02.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=5fb02.jpg)http://img244.imageshack.us/img244/8413/ussss01.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=ussss01.jpg)
Il prezzo? Intorno ai 10€ spedita dalla Cina.... ma è ancora tutto da verificare...
Quella tua cinese da 1850 non la trovo con nessuna chiave di ricerca..bho!
Riguardo alla blumax da 1100 guarda cosa mi ha risposto il venditore:
Tornando alle BL-5F, le nostre sono sempre uguali o superiori a quelle originali.
Vendiamo anche quelle originali. Le 5F originali sono date per 950mAh. In realtà
dai nostri test (40 campioni misurati) non sono mai riuscite a superare i 700mAh.
Con le blumax polimeri potresti trovarti meglio...ma potrebbero anche esserci problemi
di compatibilità con il firmware del tuo dispositivo. In tal caso, il telefono ti segnalerebbe
varie anomalie...come BATTERIA SCARICA, quando invece questa ha ancora molto da dare.
E saresti costretto ad usare materiale originale.
Problemi col firmware!!!
Anche quelle della gobbetta potrebbero allora averle?
OCCHIO Ci sarebbe questa in germania da 2300.
2300 mAh Akku Nokia 6290 E62 E65 N93i N95 BL-5F LI-Ion
Ha 2 feedback negativi che dicono che non tiene la capacita che dice..
@asis, si la cover marrone ok, ma io avrei il cell nero :(
INFECTED
19-03-2009, 11:08
Quella tua cinese da 1850 non la trovo con nessuna chiave di ricerca..bho!
Cerca così e la trovi:
"1850mAh Capacity BL-5F Battery For Nokia N95 N96"... intanto stò chiedendo al venditore se le dimensioni sono esattamente le stesse dell'originale e se quindi c'è bisogno o meno di una cover posteriore.... ti farò sapere
Riguardo alla blumax da 1100 guarda cosa mi ha risposto il venditore:
Problemi col firmware!!!
Anche quelle della gobbetta potrebbero allora averle?
OCCHIO Ci sarebbe questa in germania da 2300.
2300 mAh Akku Nokia 6290 E62 E65 N93i N95 BL-5F LI-Ion
Ha 2 feedback negativi che dicono che non tiene la capacita che dice..
@asis, si la cover marrone ok, ma io avrei il cell nero :(
Aspita addirittura problemi col firmware :mbe: Però dai, sono stati molto onesti, e mi sembrano anche abbastanza preparati.... forse il tipo di problemi di cui parlano loro si ha solo con firmware molto vecchi, forse con i 2x.xxx.xx... cmq chissà se davvero l'originale è intorno ai 700 e la loro di più, mah
PS mi mancava usare la chiave di ricerca "akku" che stà per "batteria" in tedesco... ora faccio una ricerca anche così e vediamo che trovo...
Cmq se proprio devo provare una batteria con la gobbetta proverei questa:
Extended Capacity BL-5F Battery 3000 MAH For Nokia N95
Non saranno reali ma se solo arrivano davvero a 2000mah è già una gran cosa... e non costa manco tanto.... (anche in Italia c'è uno che la vende, ma a più del doppio).... cmq anche io ho bisogno di una cover nera dato che il mio N95-1 è black
@asis, si la cover marrone ok, ma io avrei il cell nero
... e allora tu devi prenderti la cover nera e NON marrone ;)
... ricordati che cmq questo è il topic dell' n95-1, l' n95-2 ha un' altro topic (se hai l' 8GB) ;)
MCleaner è un firewall software che può rifiutare le chiamate in entrata e SMS, e offrire agli utenti di telefonia mobile una soluzione di sicurezza.
Esso consente agli utenti di rifiutare una chiamata in entrata / SMS / MMS a un determinato periodo, oppure in base a certe parole chiavi per gli SMS/MMS, o determinati numeri telefonici. E' possibile configurarlo anche in base ai profili.
Mcleaner ha 9 tipi di impostazione rapida riguardo le modalità di rifiuto, come ad esempio "Normale", "Accetta tutti ", "Blocca tutti ", Accetta Contatti "," Accetta lista bianca "," Blocco lista nera "," Filtra Messaggi " , "Filtro chiamate", "Profili"
http://i42.tinypic.com/11bkaj4.jpg
Bussola Digitale, Tachimetro con l'allarme, Navigazione in tempo-reale...
è un Utilità GPS per il Vostro cellulare ad essere pronto per viaggiare, camminare,
guidare, utilizzare geo caching e altro...
Efficasoft GPS Utilities è una soluzione completa di navigazione e di gestione cartografica per cellulari. E' ottimo per le passeggiate in montagna, la guida, il geocaching e molto altro!
# Caratteristiche: visualizzazione rapida di tutte le informazioni GPS
# visualizzazione dello stato dei satelliti, completo di statistiche
# bussola digitale
# tachimetro con avviso sonoro al superamento di una certa velocità
# caricamento di cartografie (GIF, JPG, PNG o BMP) o o anche di immagini da Gogle Earth. Visualizzazione di posizione, direzione, POI ecc.
# registrazione degli spostamenti
# oltre 30 icone predefinite per i POI
# mappa mondiale con visualizzazione della posizione attuale
# interfaccia utente semplice, con uso dei tasti
# individuazione automatica dei ricevitori Bluetooth
Per crearsi le mappe è molto semplice:
Si puo' scannerizzare una cartina della vostra zona (ps. per andare in montagna) individuare almeno 2 punti noti (dovete cioé conoscere le coordinate e il gioco è fatto).
Naturalmente per trovare le co. Possiamo usare il nostro cell.
Per inserirle se si utilizza un formato Jpg la risoluzione max. 1200x1200 px
Oppure si puo' utilizzare la rete con google maps.
Menu+ Loadmap
(Posizione della foto)
Menu+ref pt. 1 (1°serie di coordinate che abb. Scelto)
Menu+ref pt. 2 (2°serie di coordinate che abb. Scelto)
http://img169.imageshack.us/img169/3366/gpsutilitiessymscreenshlb6.gif http://img337.imageshack.us/img337/4691/gpsutilsymgpsinfoej7.gif http://img337.imageshack.us/img337/1039/gpsutilsymimagemapnz8.gif
... Win 3.11
http://i.frazpc.pl/pliki/2002/board_graf/123526124893776762.jpg http://i.frazpc.pl/pliki/2002/board_graf/123526124827278247.jpg
http://i.frazpc.pl/pliki/2002/board_graf/12352612518566015.jpg http://i.frazpc.pl/pliki/2002/board_graf/123526125661865940.jpg
http://i.frazpc.pl/pliki/2002/board_graf/123526126072084906.jpg http://i.frazpc.pl/pliki/2002/board_graf/123526126382654307.jpg
http://i.frazpc.pl/pliki/2002/board_graf/123526126517320316.jpg http://i.frazpc.pl/pliki/2002/board_graf/123526126787011720.jpg
... Win95
... se avete abb memoria RAM libera, potete provare ad installare Win95 come mostra questo video:
-> http://www.youtube.com/v/ZngrzFzMVqQ&hl=it&fs=1&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01
Si chiama UAE4ALL ed è il primo emulatore AMIGA per Symbian S60 3rd Edition
Ho testato l'emulatore con un gioco qualsiasi: TETRIS
- Basta creare una cartella (es. Giochi Amiga) nella Memory Card e copiare all'interno di essa il file *.ADF
- Aprite il file dall'emulatore ed il gioco è fatto.
http://i40.tinypic.com/t9xdtl.jpg
Quickoffice 6.0 enables remote file access and bolsters enterprise document security on S60 smartphones.
It enables users to remotely access, browse and open files stored in Internet cloud services, such as Apple’s MobileMe iDisk, FilesAnywhere and Box.net, etc. The software also allows access to files on corporate drives and servers, including Microsoft™ SharePoint™
In addition, the 6.0 release includes new security features for using encrypted and password-protected Word and Excel documents. With these additions, Quickoffice continues to drive mobile professional productivity to new levels. Users now have unprecedented document access, reducing the need to store files on the phone while increasing security to protect documents stored locally.
Quickoffice 6.0 also adds several other new features, including a file manager that handles all file types and support for opening, editing and saving back to Zip files. In addition, Quickoffice enables users to view charts in Office 2007 Excel spreadsheets including real-time recalculation. The software suite is optimized for viewing and editing, and includes superior document ’round-trip’ capabilities to retain file formatting and maintain data integrity. Quickoffice has also updated its Adobe Mobile Reader for S60 with the latest Adobe engine, providing faster response and better handling of complex PDF documents.
http://www.spaziocellulare.com/News/wp-content/uploads/2009/01/slide_features_quickoffice_symbian.jpg
Cognimatics FaceWarp® è un software per la fotocamera. Utilizzando la tecnologia di elaborazione delle immagini, offre uno dei prodotti più divertenti oggi sul mercato. Completamente automatico, che trova le facce dalle immagini e le deforma utilizzando una libreria di curvatura filtri.
Divertirsi con gli amici o la famiglia è facile con FaceWarp ®. Utilizzarlo a scuola, sul lavoro, sempre e ovunque. FaceWarp® è stato un successo.
Benefici di FaceWarp®
Cognimatics FaceWarp® aumenta la tua esperienza fotografica e crea un valore aggiunto per i camera phone, incoraggiando gli utenti a inviare altre foto e, di conseguenza, stimolare MMS e altri mobili di trasmissione dati di traffico.
Lo strumento di progettazione
Cognimatics FaceWarp ™ è fornito insieme a un potente strumento software per la progettazione e l'implementazione di nuovi filtri. Utilizzando lo strumento di progettazione si possono facilmente creare nuovi filtri che sono certificati da Cognimatics e che saranno nel formato corretto per lavorare correttamente con Cognimatics FaceWarp® motore. Cognimatics FaceWarp ® lo strumento di progettazione richiede PC con Windows XP e che hanno una connessione Internet.
Garanzia di qualità
* FaceWarp® è un prodotto di qualità.
* Ha una precisione pari al 95% di trovare la faccia.
http://www.cognimatics.com/facewarpLarge.jpg
http://www.cognimatics.com/facewarp1.jpg
Cerca così e la trovi:
"1850mAh Capacity BL-5F Battery For Nokia N95 N96"... intanto stò chiedendo al venditore se le dimensioni sono esattamente le stesse dell'originale e se quindi c'è bisogno o meno di una cover posteriore.... ti farò sapere
Trovata, ma ne vedo due allo stesso prezzo ed una che costa un po' di piu', non capisco il perche', fammi sapere cosa ti rispondono anche sulle dimenzioni ;)
Questa Extended Capacity BL-5F Battery 3000 MAH For Nokia N95, lasciamola proprio perdere, se vedi tra i suoi feedback negativi c'e' ne stanno tantissimi che dicono che e' un pacco non dura tanto e ad alcuni ha pure rotto il cell!
@ais, grazie per i software, tranqui' io sto aspettando il Nokia N95 non l'8gb ;)
INFECTED
19-03-2009, 16:00
Trovata, ma ne vedo due allo stesso prezzo ed una che costa un po' di piu', non capisco il perche', fammi sapere cosa ti rispondono anche sulle dimenzioni ;)
Questa Extended Capacity BL-5F Battery 3000 MAH For Nokia N95, lasciamola proprio perdere, se vedi tra i suoi feedback negativi c'e' ne stanno tantissimi che dicono che e' un pacco non dura tanto e ad alcuni ha pure rotto il cell!
@ais, grazie per i software, tranqui' io sto aspettando il Nokia N95 non l'8gb ;)
Sono più o meno allo stesso prezzo, è solo una questione di valuta e com'è distribuito il prezzo tra oggetto e spedizione ;)
Cmq questa è stata la nostra conversazione:
Hi
I'm very very very interested in this battery (1850mah wow!) but unfortunately I am in Italy and I've read in the auction that you don't ship the item to Italy.... could you make a exception please? I really need of this battery.... but does it have the original dimension of BL-5F or is it more thick?
Thanks, I really hope you can send me this item!
Regards
Usually it takes 15 work days to arrive at your country.if you can accpet,i can ship to you,thank you very much.
Perfect, thanks!
Can I know if the battery has the same dimension of an original BL-5F or is it more thick?
I'm looking forward for your answer.
Thanks.
Regards
the battery talking time and quality good than original battery,thank you very much
Yes, but I'd like to know about the dimension compared to the original BL-5F... some high capacity batteries need of a back cover for battery more big than the original of N95-1, I wanna know if your battery needs of a back cover too.
I'm looking forward for your answer
Thanks
Regards
Praticamente non mi ha ancora risposto alla domanda cruciale, e cioè se ha o meno le stesse dimensioni dell'originale... non so più come chiederglielo, penso di essere stato abbastanza chiaro, ma sono io che non so parlare oppure faccio così schifo a scrivere in inglese? :mbe:
Cmq vi faccio sapere...
... secondo me non vuole risponderti :asd:
INFECTED
19-03-2009, 19:55
... secondo me non vuole risponderti :asd:
Beh allora è evidentemente fuori misura anche se dalle foto non si direbbe
1. NON sempre le foto rispecchiano il prodotto venduto
2. tu hai fatto una domanda "specifica", lui ti ha risposto con una frase "fatta"
3. o è rinco e non ha capito un caxx, o non ti vuole rispondere...... è ovvio :D
INFECTED
19-03-2009, 21:17
1. NON sempre le foto rispecchiano il prodotto venduto
2. tu hai fatto una domanda "specifica", lui ti ha risposto con una frase "fatta"
3. o è rinco e non ha capito un caxx, o non ti vuole rispondere...... è ovvio :D
Si ma non mi conosci, finchè non mi dice cosa voglio sapere non mi arrendo... :D poi cacchi suoi, io finchè non sono sicuro non compro
posso chiedere uno che ci fa con il win95 sul cellulare?
la batteria del mio n95 dura due giorni senza usare il gps mi pare ovvio che si usa il gps in macchina e quindi si può attaccare il caricatore
le batterie potenziate quelle senza gobba arrivano a 1100 credo quale scarto in positivo ci potrà essere? conviene?
1. posso chiedere uno che ci fa con il win95 sul cellulare?
2. mi pare ovvio che si usa il gps in macchina e quindi si può attaccare il caricatore
3. le batterie potenziate quelle senza gobba arrivano a 1100 credo quale scarto in positivo ci potrà essere? conviene?
1. si installa i virus e guarda windows crashare :asd:
2. si ma se 6 x piedi che stai facendo dei percorsi CAI che fai???? carichi il cell attaccandolo al 1° abete che trovi??? :asd:
3. mah..... è che costano poco, quindi alla peggio butti via pochi €.... xchè secondo me o la cambi con una potente o ti tieni quella originale :mbe:
INFECTED
20-03-2009, 11:19
Allora ragazzuoli sono stato tutta la serata e avrò girato penso tutta la baia, guardando penso un 3mila oggetti minimo, quindi ho veramente visto tutto tutto, ovviamente anche nel mondo :D
Vi posso dire che ho trovato un bel pò di oggettini interessanti, che ho prontamente salvato per non perdere i riferimenti:
allora per rispondere ad Ozio, si la 1650 è proprio quella che hai visto anche tu, più che altro io non la voglio per il prezzo, cercavo di spendere qualcosina in meno
Ho salvato anche quella da 1100 della bluemax che mi hai fatto vedere, che è ai polimeri di litio e sembra buona, solo che secondo me non ha tutta questa autonomia in più rispetto alla batteria originale
L'oggetto più interessante che ho trovato è invece questo:
una batteria da 1850Mah che sembra abbia le dimensioni dell'originale (non so come sia possibile ma la confezione ben curata mi fa sperare)
http://img244.imageshack.us/img244/8003/5fb01.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=5fb01.jpg)http://img244.imageshack.us/img244/5816/5fb02.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=5fb02.jpg)http://img244.imageshack.us/img244/8413/ussss01.th.jpg (http://img244.imageshack.us/my.php?image=ussss01.jpg)
Il prezzo? Intorno ai 10€ spedita dalla Cina.... ma è ancora tutto da verificare...
Sono più o meno allo stesso prezzo, è solo una questione di valuta e com'è distribuito il prezzo tra oggetto e spedizione ;)
Cmq questa è stata la nostra conversazione:
Hi
I'm very very very interested in this battery (1850mah wow!) but unfortunately I am in Italy and I've read in the auction that you don't ship the item to Italy.... could you make a exception please? I really need of this battery.... but does it have the original dimension of BL-5F or is it more thick?
Thanks, I really hope you can send me this item!
Regards
Usually it takes 15 work days to arrive at your country.if you can accpet,i can ship to you,thank you very much.
Perfect, thanks!
Can I know if the battery has the same dimension of an original BL-5F or is it more thick?
I'm looking forward for your answer.
Thanks.
Regards
the battery talking time and quality good than original battery,thank you very much
Yes, but I'd like to know about the dimension compared to the original BL-5F... some high capacity batteries need of a back cover for battery more big than the original of N95-1, I wanna know if your battery needs of a back cover too.
I'm looking forward for your answer
Thanks
Regards
Praticamente non mi ha ancora risposto alla domanda cruciale, e cioè se ha o meno le stesse dimensioni dell'originale... non so più come chiederglielo, penso di essere stato abbastanza chiaro, ma sono io che non so parlare oppure faccio così schifo a scrivere in inglese? :mbe:
Cmq vi faccio sapere...
Finalmente ho ricevuto la risposta dal venditore:
The battery size same original,not need other back cover,thank you.
Quindi dovrebbe avere le stesse dimensioni dell'originale... sono un pò scettico sinceramente, se davvero fosse così e arriverebbe almeno a 1300/1400Mah sarebbe già una grande cosa.... cmq ho deciso, la prendo! Spero di non avere problemi, soprattutto nella rilevazione da parte del mio N95, dato che è una questione che è stata sollevata negli ultimi post e mi ha dato non poco da pensare
INFECTED
20-03-2009, 11:40
Ho letto un pò di feedback in giro su questa batteria e non mi hanno entusiasmato.... alcuni ne parlano bene, altri dicono che dura più la batteria originale Nokia.... mmm non so che fare
La prendo o non la prendo? Questo è il dilemma
Oppure qualcuno che mi sa consigliare una batteria non cicciotta ma con le stesse dimensioni dell'originale, che è garantito che dura di più dell'originale NOKIA
:help:
Oppure qualcuno che mi sa consigliare una batteria non cicciotta ma con le stesse dimensioni dell'originale, che è garantito che dura di più dell'originale NOKIA
... xchè secondo te esiste??? :mbe:
INFECTED
20-03-2009, 11:55
... xchè secondo te esiste??? :mbe:
Perchè no? :mbe: Non è che la batterie Nokia siano speciali :rolleyes:
... xchè se esistesse la Nokia si comprerebbe i diritti x venderla e la spaccerebbe come batterie rivoluzionaria :D
INFECTED
20-03-2009, 13:40
... xchè se esistesse la Nokia si comprerebbe i diritti x venderla e la spaccerebbe come batterie rivoluzionaria :D
Vabbè dai no... non è che ci vogliono i diritti per una batteria... e forse a Nokia conviene così, così in un certo modo costringe gli utenti a cambiare telefono con terminali nuovi e batterie con più autonomia
Mia domanda
Grazie per la risposta dettagliata, quindi mi faccia capire questa che vende questo tizio ad un prezzo cosi' esoso, e' una bufala la da per 1640 ed ha dimensioni originali!
Quindi lei consiglia solo originali neanche le piu' grosse di dimensioni con la gobbetta che fuoriesce vanno bene?
Risposta:
Ovviamente è una bufala.
Sono identiche alle altre imitazioni cinesi che trovi su ebay a 4 euro.
Quelle con dimensioni maggiori, sono ovviamente migliori...ma devi procurarti il cover opportuno.
Inoltre ne ho provate un paio, le dimensioni sono generose...le celle sono scarse.
Alla fine le due che ho misurato erano da 1000mAh.
Quella originale è data per 950...ma arriva a 800.
Il gioco, non vale la candela. Vai in giro con un mattoncino ed hai 2 ore di autonomia in più.
Io rimarrei sull'originale.
Questa la mia domanda e la risposta per quanto riguarda la 1640 a prezzo esoso di dimensioni originali.
Guardate cosa dice dei test!
P.s.
Mi e' arrivato il telefono ed ho ordinato gli accessori per ora il cradle con interfaccia usb e batteria inclusa in omaggio, supporto per auto+ caricabatteria da viaggio portatile incluso e custodia in pelle compatibile in omaggio :D
Venditore super onesto e simpatico, tengo d'occhio il discorso batterie perche' mi interessa una veramente efficente (qual'ora esistesse)
saluti!
Ragazzi una info extra batteriosa :D
Ho messo una micro sd da 8gb possibile che mi scriva 7952 MB e non GB???
Facendo delle prove scattando delle foto..mentre.. la capacita' dovrebbe essere quella dell'ordine dei Gb non dei MB !!!
Vi risulta?
P.s.
Sto parlando con l'interloqutore onesto della baya chissa' che non arrivi ;)
Ho messo una micro sd da 8gb possibile che mi scriva 7952 MB e non GB???
... e da cosa deduci che dovrebbe scrivere GB ??? :mbe:
Perche' sono bestia, 7952 MB sono 7,952 Gb.
Sorry :doh:
Invece ho notato una cosa, appena formattata da 7572 MB in uso 736 KB, scatto una foto e da in uso 1920 kb, provo a cancellare la foto e va a 1880kb senza tornare a 736kb! Come mai??? bho!
hitormiss610
20-03-2009, 22:38
Ciao, devo formattare il mio N95 con firmware 30. Già che c'ero, pensavo di aggiornarlo al firmware 31. Non dovrei aver nessun particolare problema con questo firmware vero? Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.