View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1
INFECTED
04-07-2009, 12:26
... sarà morto :asd:
A quanto pare è Dell
1. no, a patto di stare attenti con viti e "dentini"
2. di display x n95-1 c'è solo 1 tipo.... non ricordo il codice, ma se lo smonti lo leggi sul pezzo stesso.
... cmq nel 1° post ci sono i riferimenti e le guide del caso ;)
Non l'ho potuto smontare poichè il cacciavite t5 non lo tengo, me lo inviano insieme al display.
Cmq dice che è per nokia n95-1, quindi penso che sarà compatibile...
Grazie per l'aiuto ;)
... se leggi le FAQ o guardi i video o scarichi i manuali dalla 1° pagina, non puoi sbagliare ;)
Allora ho fatto alcune prove, per quel problema con la data. Praticamente se non metto la sveglia la mattina il problema non compare, per tutto il week end è andata bene, stamattina dopo qualche minuto che la sveglia del cell è suonata la data si è spostata avanti di 2 giorni, lasciano l'ora inalterata. Il bello che appena acceso dopo la sveglia segnava la data giusta, dopo pochi minuti ho notato invece la data errata.
In questi giorni farò altre prove, tipo non accenderlo dopo che la sveglia suona ma dirgli di no e aprirlo in un secondo momento, vedremo che succede...:muro:
Quindi dovrebbe essere un problema di firmware, e di conseguenza non ci sta niente da fare!!!! Però è una gran ...... :cry:
Speriamo che risolvano il problema al più presto, altrimenti cambierò sveglia!!
Ciao.
1. il firmware NON è retroattivo.
... se metti il 31 devi tenerti il 31. se hai la procedura di forzare un vecchio firmware, hai un 50% di probabilità di usare poi il cell come fermacarte :D
2. quello sembra + un bug di software (se fosse il firmware, si bloccherebbe sia a te che alla tua raga).
... prova a formattare il cell e vedi se partendo da zero ti da altri problemi.
... ovvio che programmi tipo "antivirus" o altre menate simili possono solo creare problemi in merito.
3. il 31 ha un paio di difettucci, uno è la data. per il resto cambia poco niente dal 30.0.015 (anche se cmq c'è in mezzo il 30.0.017 e poi hanno fatto il 31.0.017).
4. se non risolvi col format, prova col nuovo firmware.
INFECTED
06-07-2009, 11:52
Ciao ragazzi.... si lo so ho il Nokia 95 8Gb però sul altro thread non è che vi sia molta attività e visto che i telefoni sono quasi identici volevo chiedervi due cosette.
Io vabbè molto il 31.0.015 che è più o meno identico al 17 vostro e qualche problemino l'ho riscontrato. Ora a me non dava il problema della data ma dell'ora che si era cambiata da sola quando avevo spento il telefono. Poi stranamente non l'ha più fatto. Ho però riscontrato qualcos altro che a me sembra un bug però non so da quale delle due parti.
Io con la ragazza, siccome viviamo lontani ci videochiamiamo oggi giorno ora da quando ho il firmware 31 mi succede sempre che magari parlo mezzora e va tutto bene ma al improvviso a me si blocca la sua immagine come se fosse una foto mentre lei la mia continua a vederla dinamica senza problemi. Ora per me è il suo che da i numeri visto che l immagine parte da lei e non la ricevo io mentre quella che invio io lei la riceve bene... cosa ne pensate voi?
Ho pensato anche che fosse il posto, poichè casa mia è vicina ad un ripetitore e quindi oltre al telefono avevo avuto problemi anche con il pc.
Cosa ne pensate? Per il resto il 31 non sembra dare troppi problemi anzi, il software è particolarmente reattivo in tutti i sensi però è chiaro che se avessi altri problemi rimetterei il 30.
Aspetto qualche vostro suggerimento. Grazie infinite
Secondo me è un problema del cell della tua ragazza
A parte che gli si blocca sempre e nella maggior parte dei casi se lo spegne neanche gli si riaccende
... se scrivevi subito questo.... non si perdeva neanche il tempo di cercare una soluzione ;)
P.S.= su 10 testati, uno è tornato al vecchio firmware e gli altri 9 sono tutti morti. e la procedura è la stessa che trovi in rete... quindi occhio lo stesso se torni indietro.
... lui si, ma tutti gli altri NON usano gli strumenti dei centri assistenza... quindi il problema rimane ;)
... a manina con un files editor/explorer :D
Dr.FrankenHouse
06-07-2009, 17:39
A nessuno di voi dà noie con il bluetooth dell'auto?
A me non funziona,si connette la prima volta (manualmente) e se poi provo a fare una chiamata dopo 10/15 secondi si stacca da solo e la chiamata continua dal telefono.
In più se mi allontano dall'auto,quando ritorno il cellulare non si connette in automatico.
Non so se se ne è già discusso in questo thread,ma ora mi è impossibile leggere 606 pagine di discussione :) nel caso scusatemi
ps: il firmware è aggiornato e il cellulare è brandizzato 3 (spero non sia quella la causa)
1. con che auto???
... con BMW, MB e Ferrari funziona senza problemi.
2. che firmware hai??? la "3" non ha a memoria il 31, ma un firmware + vecchio.
3. hai provato con altri cell e con la stessa auto??? hai gli stessi problemi???
... se SI, è un problema dell'auto che non è compatibile con lo standard dell' n95-1
... se NO, vien da pensare che forse è meglio se metti il 31.0.017 del nobrand e riprovi ;)
Dr.FrankenHouse
06-07-2009, 18:24
1. con che auto???
... con BMW, MB e Ferrari funziona senza problemi.
2. che firmware hai??? la "3" non ha a memoria il 31, ma un firmware + vecchio.
3. hai provato con altri cell e con la stessa auto??? hai gli stessi problemi???
... se SI, è un problema dell'auto che non è compatibile con lo standard dell' n95-1
... se NO, vien da pensare che forse è meglio se metti il 31.0.017 del nobrand e riprovi ;)
1)L'auto è una Ford
2)Il firmware non lo ricordo ora,non ho il cellulare con me...se non erro è il 30.0.015,in serata sarò più preciso
3)Altri cellulari testati e perfettamente funzionanti: Motorola V3 e Motorola V360
non posso sbrandizzare il cellulare,è sotto contratto aziendale
1. quel cell su altre auto funziona??? Si/No
... solitamente sono le Fiat ad avere problemi con la serieN :asd:
2. verifica se l'impianto dell'auto è compatibile con la versione 2.0 di questo cell (guarda nel manuale dell'auto)
... se è compatibile è colpa del firmware... se non è 2.0, potrebbe essere che le 2 cose non sono compatibili e quindi ciccia :D
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un N95 marchiato Vodafone e volevo porvi alcune domande scusandomi in anticipo se qualche argomento è già stato trattato:
1) cosa cambia per un cell marchiato Vodafone (o altro operatore) e uno no-brand?
2)ho la necessità di recuperare molti sms salvati sul mio vecchio 6600 (Symbian serie 60). Ho provato tramite la procedura di sincronizzazione ma gli sms più lunghi sono stati troncati, altri non sono stati importati.
Ho il firmware 31.0.0.15.
Grazie a tutti!
1. è un n95-1 o un n95-2 ??
2. hai già letto BENE il 1° post in 1° pagina??? (direi di no viste le domande fatte ;) )... quindi ti consiglio di andartelo a leggere che trovi già le risposte ai tuoi quesiti.
alegila85
07-07-2009, 09:02
ragazzi...:D
vi rikordo che a giorni..mi arriva il GAMEPAD x CELLULARI....:D
.......se volete...posto la foto....MA tanto l'ha messa già il nostro amiko AIS..:) ......e sapete a cosa serve...x GIOCARE!!:D
cmque..ragazzi..a parte li skerzi...ho testato personalmente la procedura del gruppo NIIME (postato video alla prima pagina..in pratica giocare ai giochi di auto con il nostro NOKIA come VOLANTE...)....funziona benissimo..e sopratutto..DIVERTENTISSIMO :D
Dr.FrankenHouse
07-07-2009, 11:44
1. quel cell su altre auto funziona??? Si/No
... solitamente sono le Fiat ad avere problemi con la serieN :asd:
2. verifica se l'impianto dell'auto è compatibile con la versione 2.0 di questo cell (guarda nel manuale dell'auto)
... se è compatibile è colpa del firmware... se non è 2.0, potrebbe essere che le 2 cose non sono compatibili e quindi ciccia :D
Purtroppo non ho la possibilità di provarlo con altre auto :(
Ma il protocollo per collegarlo quale sarebbe?(in modo che controllo se ho fatto tutto bene)
ilguercio
07-07-2009, 11:51
Ragazzi,lo scemo di mio fratello ha cambiato il codice telefono all'N95 e poi se l'è scordato:doh: .
Ho provato i metodi descritti sui vari siti(mettere quei due codici con numeri e asterisci e cancelletti) ma niente.
Ho provato l'altro metodo pure:caricato nella memoria sd quel file del nokia unlock ma non sembra andare nulla.
Suggerimenti?
caurusapulus
07-07-2009, 12:02
Mi pare, ma prendilo con le pinze, che con un reinstall del fw si dovrebbe risolvere tutto.
Altrimenti nokia point :read:
Ma il protocollo per collegarlo quale sarebbe?
... basta che verifichi se nel libretto c'è scritto "bluetooth 2.0", le altre specifiche le trovi nel 1° post in 1° pagina.... ma non c'è molto altro da sapere.
ilguercio
07-07-2009, 13:01
Mi pare, ma prendilo con le pinze, che con un reinstall del fw si dovrebbe risolvere tutto.
Altrimenti nokia point :read:
Dici?Mi pare troppo facile...il fatto è che ho seguito le guide ma non ho ottenuto alcun risultato:fagiano:
Il nokia point l'avevo valutato,ma il cellulare è in condizioni alquanto-diciamo-disastrate:read:
Dr.FrankenHouse
07-07-2009, 13:17
... basta che verifichi se nel libretto c'è scritto "bluetooth 2.0", le altre specifiche le trovi nel 1° post in 1° pagina.... ma non c'è molto altro da sapere.
Io intendevo le impostazioni da abilitare sul cellulare,non le specifiche :D
INFECTED
07-07-2009, 16:06
Ragazzi ho comprato lo zeemote http://www.zeemote.com/
In principio pensavo fosse una cazzata, ma poi mi è venuta l'idea di accoppiarlo come se fosse un mouse, alla tastiera che mi deve arrivare.... su ebay si trovano a pochissimo
@ Dr.FrankenHouse
... e che vorresti impostare oltre al solito??? ... lo accendi e devi rilevare il Bt dell'auto... punto :mbe:
... altrimenti non sarebbe uno standard se devi iniziare a rognare x farlo funzionare :D
Dr.FrankenHouse
07-07-2009, 18:46
@ Dr.FrankenHouse
... e che vorresti impostare oltre al solito??? ... lo accendi e devi rilevare il Bt dell'auto... punto :mbe:
... altrimenti non sarebbe uno standard se devi iniziare a rognare x farlo funzionare :D
"chi domanda non fa errore" (cit.)
mi tocca giochicchiare un altro pò con lo stereo e vedere...grazie
... si ma non c'è nulla oltre a quello che già sai..... compatibilità a parte.
... fatto è che tu stesso hai detto che altri cell funzionano allo stesso modo, quindi è matematico che il problema è da ricercare altrove ;)
Dr.FrankenHouse
07-07-2009, 21:11
... si ma non c'è nulla oltre a quello che già sai..... compatibilità a parte.
... fatto è che tu stesso hai detto che altri cell funzionano allo stesso modo, quindi è matematico che il problema è da ricercare altrove ;)
Alla fine tutto si è risolto nel migliore dei modi...quel "testa pelata" di mio padre aveva giochicchiato un pò troppo con lo stereo dell'auto e non so cosa aveva combinato -.-
Adesso va alla grande :D
grazie lo stesso ;)
alegila85
08-07-2009, 11:10
Ragazzi ho comprato lo zeemote http://www.zeemote.com/
In principio pensavo fosse una cazzata, ma poi mi è venuta l'idea di accoppiarlo come se fosse un mouse, alla tastiera che mi deve arrivare.... su ebay si trovano a pochissimo
ahaah è ARRIVATO IERI!! il mitico gamepad..la CONFEZIONE è perfetta!(ottima cura sti cinesi....ottimo imballo...qualità OK!:D )
domani lo provo...(nn ho avuto tempo....) cmque...mi funzionerà sia su SYMBIAN ke WINDOWS MOBILE....:stordita:
secondo me...caro infected..e scomodo il tuo ZEEMOTE...ho visto i video...e mi pare cosi...troppo distante dal cell....:muro:
mentre il mio..è ad incasso...e lo usi bene...con tutto il cell!.....poi lo si puo usare anke al pc..(mi pare di si.....essendo BLUETHOOT):D
INFECTED
08-07-2009, 11:21
ahaah è ARRIVATO IERI!! il mitico gamepad..la CONFEZIONE è perfetta!(ottima cura sti cinesi....ottimo imballo...qualità OK!:D )
domani lo provo...(nn ho avuto tempo....) cmque...mi funzionerà sia su SYMBIAN ke WINDOWS MOBILE....:stordita:
secondo me...caro infected..e scomodo il tuo ZEEMOTE...ho visto i video...e mi pare cosi...troppo distante dal cell....:muro:
mentre il mio..è ad incasso...e lo usi bene...con tutto il cell!.....poi lo si puo usare anke al pc..(mi pare di si.....essendo BLUETHOOT):D
Io non devo giocarci, lo devo utilizzare come un mouse in accoppiata alla tastiera ;)
Poi il tuo è grande, il mio lo si porta in giro (posta una foto cmq, in modo che capiamo com'è)
... secondo me è una cagata :asd:
alegila85
08-07-2009, 20:33
caro infected..ti diko ke il gamepad e pikkolo..lo tieni in mano come il tuo....ZEEMOTE...poi ti mostrero appena possibile una sua foto in mia mano..e vedi....:D
e poi è molto PRATIKO..si porta ovunque....:D
1. diko
2. ke
3. pikkolo
4. PRATIKO
1. dico
2. che
3. piccolo
4. pratico
... va bene abbreviare, ma neanche la grammatica base vi insegnano a scQuola?? :mbe:
alegila85
09-07-2009, 11:09
1. dico
2. che
3. piccolo
4. pratico
... va bene abbreviare, ma neanche la grammatica base vi insegnano a scQuola?? :mbe:
:D :D :D :D mi piace velocizzare la scrittura....usando la K ...e altre lettere....:D
alias....linguaggio chat....:p
cmque...tu dici che è na cagata...(x te)..per altri invece può interessare...giusto xke siamo in un topic x n95-1...pubblichiamo le NOVITA' x questo MERAVIGLIOSO cell :D (a me sinceramente le cuffie bluethoot o controllo remoto....nn so che farmene.....:Prrr: )
:D :D :D :D
1. linguaggio chat
2. tu dici che è na cagata
1. ergo il regolamento lo vieta :rolleyes:
2. xchè quell'accessorio, x quanto bello possa essere, serve SOLO coi giochi.
... un auricolare serve sia x la musica che per la sicurezza quando si guida, quindi ha un'applicazione un pò più larga ed occupa meno spazio in tasca :D
... io guardo il lato pratico delle cose ;)
stinger1
09-07-2009, 13:05
ciao a tutti volevo fare una domanda ai possessori di questo cellulare:
di recente quando chiudo lo slide del mio n95 lo schermo diventa subito nero e l'immagine di distorce.. Ma torna tutto normale quando lo riapro (indifferentemente dal senso)
Appurato che non è un problema software (ho fatto hard reset e aggiornato il firmware), sono convinto che sia un problema hardware.. ma non riesco a capire se sia lo schermo o i cavi di connessione..(molto probabili)
Qualcuno sa qualcosa in merito?
grazie mille
... l'unico metodo x sapere ad occhi chiusi cos'è è portarlo in un centro assistenza. sicuramente loro sanno dirti a cosa è dovuto.
... eventualmente poi decidi se farlo riparare da loro o arrangiarti tu da solo.
... se è in garanzia, ovviamente faglielo fare a loro così non hai problemi ;)
stinger1
09-07-2009, 14:33
purtroppo non è in garanzia.. quindi dici che se lo porto in assistenza mi dicono cosa causa queste distorsioni?
... beh, se hai un problema con l'auto solitamente la porti dal meccanico e non dal salumiere ;)
... il preventivo è gratis, quindi l'analisi non comporta alcuna spesa monetaria :rolleyes:
... beh, se hai un problema con l'auto solitamente la porti dal meccanico e non dal salumiere ;)
... il preventivo è gratis, quindi l'analisi non comporta alcuna spesa monetaria :rolleyes:
da quando il preventivo è gratuito???? se è fuori garanzia i preventivi si pagano! per tutte le cose che comportano lo smontaggio del dispositivo!
... vicenza, padova e venezia non ti fanno pagare il preventivo... e a sentire molti altri nokia point.
... alla fin fine è anche giusto visto che cmq il 90% dei casi il problema lo identificano a vista d'occhio o solo tenendolo in mano per pochi secondi/minuti.
... se poi il problema lo identificano solo smontandolo, quello è ovvio che si deve pagare, ma in quel caso ti fai sostituire il pezzo rotto così recuperi i soldi ;)
... ok che siamo in Italia, ma farsi fregare sempre e solo xchè siamo i polli non mi sembra giusto...... non so a te :asd:
... vicenza, padova e venezia non ti fanno pagare il preventivo... e a sentire molti altri nokia point.
... alla fin fine è anche giusto visto che cmq il 90% dei casi il problema lo identificano a vista d'occhio o solo tenendolo in mano per pochi secondi/minuti.
... se poi il problema lo identificano solo smontandolo, quello è ovvio che si deve pagare, ma in quel caso ti fai sostituire il pezzo rotto così recuperi i soldi ;)
... ok che siamo in Italia, ma farsi fregare sempre e solo xchè siamo i polli non mi sembra giusto...... non so a te :asd:
da quando il preventivo è gratuito???? se è fuori garanzia i preventivi si pagano! per tutte le cose che comportano lo smontaggio del dispositivo!
guarda il grassetto....!!! Italia o no,quando portiamo un dispositivo elettrico/elettronico in assistenza,e questo è fuori garanzia,se deve essere smontato per vedere cos'ha si paga! alcuni CA non fanno pagare nulla,ma è raro!
poi ovvio,se lo porti a far vedere e lo vedono direttamente il difetto quindi senza smontarlo....in pochissimi ti fanno pagare ugualmente. la maggior parte lo fanno gratuitamente (per fortuna!).
... e chi ha mai parlato di "smontarlo"??? :mbe:
... guarda che noi parlavamo di portarlo e farlo vedere..... mai specificato di lasciarglielo lì e farglielo smontare..... ti 6 perso un pezzo del discorso secondo me e 6 finito a campi :asd:
... e chi ha mai parlato di "smontarlo"??? :mbe:
... guarda che noi parlavamo di portarlo e farlo vedere..... mai specificato di lasciarglielo lì e farglielo smontare..... ti 6 perso un pezzo del discorso secondo me e 6 finito a campi :asd:
no,non mi sono perso! ma quando si parla di farsi fare un preventivo solitamente si prevede di smontare il dispositivo...e nel caso del problema descritto è quasi indispensabile!
... ma anche no.... se tu ti fai fregare è un tuo problema, non degli altri :mbe:
... ma anche no.... se tu ti fai fregare è un tuo problema, non degli altri :mbe:
capisco,è proprio il tuo modo di porti...sei "naturalmente arrogante"....:D
mi spiace deluderti ma non mi sono mai fatto fregare da nessuno! per mia fortuna ho avuto sempre telefoni che non si sono "rotti" ma hanno avuto un solo tipico problema....e non erano assolutamente telefoni finlandesi! mai! americani,tedeschi e poi 3 fantastici nippo-svedesi e infine,quello che ho ora, è coreano. finora i migliori sono stati i 3 nippo-svedesi...
mai dovuto fare preventivi per i difettucci (il joystick,un classico).
avere tante conoscenze aiuta,lo sai?
... a parte che qui parliamo dell' n95-1, che centra la "collezione" di cellulari stranieri ora??? :mbe:
... se hai qualcosa di utile da scrivere ben venga, altrimenti non venire a fare qui +1 pls.... ci sono già abb utenti che lo fanno in giro x la rete..... possibile che sta' moda inutile non passa mai?! :mbe:
P.S.= per la menata dell'arrogante.... guarda che hai iniziato tu a tirare fuori il problema del pagare, io ho solo detto che se lo porta a far vedere senza lasciarglielo, non gli fanno pagare nulla... se non hai niente di meglio da fare la sera, non prendertela col forum.
alegila85
10-07-2009, 10:00
bhe ragazzi.....è vero..qui in ITALIA...anche i preventivi si pagano....:cry:
cmque...:D :D :D :D :D ieri ho testato il GAMEPAD con il mio n95..(FUNZIONAAAA...alla grande!)..mi sono proprio divertito...funziona anche al PC (ricordo..che è senza FILI!)
pero...all'inizio mi ha fatto penare...x fare accoppiamento con il bluetooth....questo perche...LA BATTERIA cinese in dotazione...era PESSIMA! (o forse scarica..ma nn fa niente..gli ho fatto fare un bel voletto....:p )..
poi..è iniziata la partita con ngage...ed è tutto OK!!
ricordo...essendo cinese..lo pagato solo 10euri...però il suo lavoro..lo fà alla grande....:D
stinger1
10-07-2009, 10:55
cmq io scrivevo qui perche pensavo fosse un probelma tipico degli n95 e quindi ci si potesse arrangiare.
Ho sentito che potrebbe essere il contatto a pettine
Mi pare altrettanto logico che se mi si rompe e non ho la possibilità di metterlo apposto alla meglio porto il cellulare in assistenza..
... volere è potere.
... se guardi il 1° post trovi il video ed i manuali x "arrangiarti" da solo. se invece non ti fidi e non vuoi romperti le scatole, portalo in assistenza e faglielo fare a loro, sicuramente loro non hanno problemi a sostituirti il pezzo danneggiato :D
@ alegila85 & @ INFECTED
... visto che avete i nuovi accessori, fate un bel post completo di foto, descrizione, pro e contro come se fosse una recensione (e pensate che chi lo legge, è uno che magari non sa di cosa state parlando)... che poi lo faccio postare in 1° pagina assieme agli altri ;)
... se lasciate i discorsi così, tocca linkare + post xchè i discorsi sono spezzati e chi legge da zero non capisce niente :mbe:
P.S.= io inizio cmq a preoccuparmi, non mi è ancora arrivato il BH-903 :mbe:
stinger1
10-07-2009, 11:54
... volere è potere.
... se guardi il 1° post trovi il video ed i manuali x "arrangiarti" da solo. se invece non ti fidi e non vuoi romperti le scatole, portalo in assistenza e faglielo fare a loro, sicuramente loro non hanno problemi a sostituirti il pezzo danneggiato :D
si si li ho visti grazie, forse nel mio primo post non mi sono spiegato bene, quello che volevo sapere è se qualcuno ha avuto in precedenza il mio stesso problema, in modo da sapere direttamente dove agire.. In caso dici che si veda ad occhio il danno?
grazie
... se vuoi sapere chi ha avuto il tuo stesso problema, devi cercarlo tu con la funzione "cerca nella discussione".... difficile che qlc che aveva questo problema e che poi ha risolto, sia ancora qui a leggere (specie se si tiene conto che questo cell ha + di qlc anno)... molto spesso l'utente cambia cellulare e quindi non segue + le discussioni "vecchie" ;)
... cmq sia, la soluzione è quella indicata, quindi a te le conclusioni :D
... a parte che qui parliamo dell' n95-1, che centra la "collezione" di cellulari stranieri ora??? :mbe:
... se hai qualcosa di utile da scrivere ben venga, altrimenti non venire a fare qui +1 pls.... ci sono già abb utenti che lo fanno in giro x la rete..... possibile che sta' moda inutile non passa mai?! :mbe:
P.S.= per la menata dell'arrogante.... guarda che hai iniziato tu a tirare fuori il problema del pagare, io ho solo detto che se lo porta a far vedere senza lasciarglielo, non gli fanno pagare nulla... se non hai niente di meglio da fare la sera, non prendertela col forum.
di fare il +1 non mi interessa....anzi,proprio non scrivo per quello,ma scrivo per dire quello che penso e a chi credo che sia utile il mio contributo. questo thread dopo così poco tempo è morto,mentre i thread di altri cellulari a distanza di meno tempo erano e/o sono ancora vivi... è una cosa tipica di questi telefoni o è solo di questo thread? secondo me della seconda...:D :cool:
ah,probabilmente non hai notato l'emoticon a fine frase,segno evidente di "scherzo" e "gioco".
per quanto riguarda il preventivo....beh,se tu in tutti i centri assistenza non hai mai sentito uno che per smontarti il telefono (o l'aspirapolvere o il ferro da stiro o il trapano o chi più ne ha più ne metta) ti chiede almeno 10-15 euro....beh,sei stato fortunato,ma fuori garanzia è dappertutto così!
quel problema è probabilmente dovuto o ad un flat che si sta rompendo (succede) oppure ad un connettore che si sta piano piano staccando... in un CA senza smontarlo potrebbero fare queste ipotesi,mentre smontandolo lo vedono con certezza. se è fuori garanzia e devono smontarlo per fare un preventivo effettivo anche senza ripararlo,solitamente si prendono un tot di euro. cos'ho detto di sbagliato?:doh: nulla!;)
1. questo thread dopo così poco tempo è morto,mentre i thread di altri cellulari a distanza di meno tempo erano e/o sono ancora vivi
2. per quanto riguarda il preventivo...
1. forse non te ne 6 mai accorto, ma è normale che dopo tot anni un topic inizi a calare. se ci sono altri topic che restano "up", meglio.... non vedo cosa ci sia di così strano.... questo modello è stato venduto a molti che poi hanno cambiato con altri prodotti + recenti o altre marche, non vedo cosa ci sia di sbagliato.
... se è per questo pure il topic dell'ovetto 6600 è morto da un pezzo (2007), ma questo ce centra scusa??? è normale che ci siano modelli + interessanti ed altri che dopo un pò perdono di interesse. infatti proprio x questo in prima pagina ormai c'è quasi tutto quello che c'è da sapere o da fare ;)
... se a te sta sulle balle questo cell, evita di postare.... che vuoi che ti dica :mbe:
... cmq ma non vedo cosa centri con la domanda del tizio che ha fatto prima..... secondo me te hai tanto buon tempo da perdere :asd:
2. se gli fai smontare un cell (come qls altro apparecchio) è normale che ti chiedano soldi.
... ma continui a non capire che io ho spiegato BEN altro da quello che continui a dire tu...... inizio a pensare che tu e l'itaGliano non vi siate mai incontrati :asd:
stinger1
10-07-2009, 16:21
cmq oggi ho smontato il cell, e mi sa che tutti i problemi sono riconducibili a questo qui:
http://cgi.ebay.it/FLAT-FLEX-CABLE-NOKIA-N95-CONNETTORI-SOTTOTASTIERA_W0QQitemZ120445679609QQcmdZViewItemQQptZAccessori_per_Cellulari?hash=item1c0b1f37f9&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1229|293%3A1|294%3A50
molto probabilmente lo acquisto e ci faccio io le modifiche
... se è quello.... avvertici quando l'hai cambiato e hai verificato che funziona.... così lo metto in 1° pagina ;)
INFECTED
10-07-2009, 23:02
@ alegila85 & @ INFECTED
... visto che avete i nuovi accessori, fate un bel post completo di foto, descrizione, pro e contro come se fosse una recensione (e pensate che chi lo legge, è uno che magari non sa di cosa state parlando)... che poi lo faccio postare in 1° pagina assieme agli altri ;)
... se lasciate i discorsi così, tocca linkare + post xchè i discorsi sono spezzati e chi legge da zero non capisce niente :mbe:
P.S.= io inizio cmq a preoccuparmi, non mi è ancora arrivato il BH-903 :mbe:
No ma a me non è arrivato ancora niente
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=10806
1. forse non te ne 6 mai accorto, ma è normale che dopo tot anni un topic inizi a calare. se ci sono altri topic che restano "up", meglio.... non vedo cosa ci sia di così strano.... questo modello è stato venduto a molti che poi hanno cambiato con altri prodotti + recenti o altre marche, non vedo cosa ci sia di sbagliato.
... se è per questo pure il topic dell'ovetto 6600 è morto da un pezzo (2007), ma questo ce centra scusa??? è normale che ci siano modelli + interessanti ed altri che dopo un pò perdono di interesse. infatti proprio x questo in prima pagina ormai c'è quasi tutto quello che c'è da sapere o da fare ;)
... se a te sta sulle balle questo cell, evita di postare.... che vuoi che ti dica :mbe:
... cmq ma non vedo cosa centri con la domanda del tizio che ha fatto prima..... secondo me te hai tanto buon tempo da perdere :asd:
2. se gli fai smontare un cell (come qls altro apparecchio) è normale che ti chiedano soldi.
... ma continui a non capire che io ho spiegato BEN altro da quello che continui a dire tu...... inizio a pensare che tu e l'itaGliano non vi siate mai incontrati :asd:
che ti rispondo a fare,vorrei sapere!
comunque,visto che metti i numeri (la cosa un pò mi infastidisce,ma è una cosa tua tipica,quindi me la prendo e mi sto zitto, anche se l'ho voluto dire lo stesso)
1) non ce l'ho con questo modello,altrimenti avrei rimosso la sottoscrizione al thread da mesi! ce l'ho con chi non ha voglia di discutere e vuole imporre a tutti e per forza la sua idea. ci sono thread che durano di più perchè i prodotti risultano probabilmente più interessanti e per più tempo.
2) io avrò pure problemi con l'itaGliano,ma a quanto pare ha dovuto smontare il telefono per capire cos'aveva....questa è una cosa che avrebbero fatto anche in un centro assistenza. o no??? avrebbero cmq fatto le cose che ho detto nei miei scorsi post! o gli avrebbero fatto un preventivo "a occhio e croce"? perchè quello che volevi intendere tu era questo,cioè che lui andasse lì a chiedere e loro SENZA smontare gli avrebbero ipotizzato un paio di cifre,ma per essere sicuri l'avrebbero dovuto cmq smontare.... o no?
,ma a quanto pare ha dovuto smontare il telefono per capire cos'aveva....questa è una cosa che avrebbero fatto anche in un centro assistenza. o no???
... ma anche no.... se tu vai da un meccanico che sa il fatto suo e gli cerchi di spiegare che problema hai con l'auto, nel 90% dei casi il meccanico sa dirti a cosa è dovuto il tuo problema senza dover smontare tutta l'auto (salvo complicazioni ovviamente), però ti dice già cos'hai e cosa devi cambiare.
... se poi tu 6 pignolo e vuoi lasciargli l'auto x avere la certezza assoluta, quella è una TUA scelta. ma non è che ogni volta devi lasciargli giù la roba per forza. non è obbligatorio. non te l'ha detto il medico di farlo.
... idem per un problema del genere dell'utente.... non si risolvono tutti i problemi smontandolo ogni volta. inoltre i prezzi dei pezzi non cambiano come il petrolio, quindi se ti dice 50€ non è che poi ti fa pagare 1000€.
... non è una scatola cinese che ogni volta che la smonti trovi una cosa nuova e diversa eh?! :asd:
... il preventivo "occhio e croce" te lo fa un pivello o un incompetente, se è un tecnico serio (come solitamente sono) sa dirti al 99% qual'è la causa e la soluzione. il prezzo poi lo chiede a chi ordina i pezzi di ricambio (se non è la stessa persona) e quindi sa darti al 99% il prezzo finale.
... non è così difficile..... siamo nel 2009, ormai è una consuetudine questa cosa (e x fortuna direi) :rolleyes:
P.S.= il punto 1 non lo ribatto xchè è inutile ed una perdita di tempo, oltre che OT e quindi sanzionabile dai mod. se hai da lamentarti, impara ad usare i PM.
... sto chiedendo di modificare il 1° post
... faccio mettere nelle FAQ il 1° manuale .pdf e negli accessori: tastiera, mouse e joypad
... ok??? :D
... cmq voglio che mi fate un UNICO post in cui mettete foto (reali) dellì'oggetto e prove vari/eventuali. più qls altra cosa che vedete, pro e contro insomma.
... per ora metto i link ai Vs post, poi appena fate una recensione faccio mettere quelli.
86alessio86
12-07-2009, 23:21
Salve atutti..vorrei sapere è possibile usare il nokia come penna wifi?connettermi tramite cellualre dal pc scfruttanto il router?
... per penna intendi fargli fare da "ponte" modem/router wifi??? :mbe:
... xchè fino a prova contrario il nokia NON è una penna, è un cellulare :mbe:
86alessio86
13-07-2009, 10:23
si ok,ma avenvo la wlan....intendo dire collego il nokia al pc,viene riconosciuto come modem o non so che..mi trova il router e a sua volta possa connettermi
si ok,ma avenvo la wlan....intendo dire collego il nokia al pc,viene riconosciuto come modem o non so che..mi trova il router e a sua volta possa connettermi
http://www.joiku.com/?action=products&mode=productDetails&product_id=310 funziona benino ed è gratuito ;-)
alegila85
13-07-2009, 10:43
appena posso...vedo di fare qualche foto..e descrivere il prodotto...anche se ora mi sta incuriosendo lo ZEEMOTE di infected :D :D
86alessio86
13-07-2009, 11:14
http://www.joiku.com/?action=products&mode=productDetails&product_id=310 funziona benino ed è gratuito ;-)
lo ho gia visto..ti ringrazio = ma quello condivide +o- la connessione del telefono..io vorre che tramite cullare riesca a collegarmi sul routere e anviagare con il pc.come se fosse la pennetta wirelles
lo ho gia visto..ti ringrazio = ma quello condivide +o- la connessione del telefono..io vorre che tramite cullare riesca a collegarmi sul routere e anviagare con il pc.come se fosse la pennetta wirelles
Capito...ma scusa perchè non comprarsi un penna wifi?
La domanda è scema...ma evidentemente hai un buon motivo per non farlo ;-)
Ciaoo
86alessio86
13-07-2009, 12:00
anche se vado ot lo dico =.Il pc che vorrei far connettere si tratta di un pentium III.Che sicuramente andrà a fare la fine del topo...Poi la pennetta è usb..il pc ha 2 usb ed entramnbe sono occupate..Sinceramente visto che si tratta di un pc dell'era di giolitti o quasi non volevo stare a spendere soldi per una pennetta o per altre cose..se era possibile tramite cellulare..
Il router che ho non è mio,quindi prenderei una pennetta che non utilizzero +.Io ho un modem adsl usb.Visto che comprando i router hanno anche la penna inclusa..quando avevo intenzione di comprarlo prendevo tutto insieme..
Mi era gia saltata in mente la pennetta..
INFECTED
13-07-2009, 12:06
A me cmq non è ancora arrivato nulla
quando avevo intenzione di comprarlo prendevo tutto insieme..Mi era gia saltata in mente la pennetta..
... spendi meno tempo e meno soldi/rogne a prenderti direttamente il kit router+wifi che non a configurare il cell (visto che cmq il tuo fine poi è prenderne uno)... tecnicamente è possibile usarlo come "ponte", ma non so se ci sono problemi e/o bug per cui hai delle rogne.
... alla peggio prenditi un hub usb da 4/5 porte da 10€ e ti 6 risolto il problema sul nascere ;)
86alessio86
13-07-2009, 13:06
risolvo il problema sul nascere si ok..però rimane sempre il fatto del ponte come dici tu..infatti come ho scritto l'acquisto kit router sarà prossimo ma per ora sfrutto questo prestato..la mia era solo semplice curiosità e se non era un collegamento cosi complesso di provarlo tutto qua..anche perchè oltre al rotuer anche un pc nuovo è in lista quindi...
... beh, provare non costa nulla.
... se funziona, magari scrivici qui come e cosa hai fatto passo-passo così la teniamo come "guida" da postare in 1° pagina.
... se NON funziona, sai che non è possibile e quindi dovrai fare un'acquisto preventivo ;)
86alessio86
13-07-2009, 21:00
il problema è che..non sa da che parte poter incominciare..avevo chiesto però se era possibile o come potrewbbe esser possibile..
... beh, basta analizzare il problema, identificare quali sono i passaggi da fare x raggiungere lo scopo, ed usare gooooooooooooooooogle.it per trovare la soluzione... non è difficile... è come un compito di matematica ;)
... bisogna solo aver voglia di mettersi di impegno un pò e di cercare di capire..... se aspetta che lo faccia qualcun'altro, può aspettare all'infinito :asd:
... il programma che ti hanno passato, SE hai letto bene.... fa quello che vuoi...... basta solo avere un pò di tempo x leggere e x imparare. anche xchè l'n95-1 viene già visto come modem dal pc se gli installi i driver del PcSuite... quindi se la matematica non è un'opinione, 1+1 a casa mia fa 2 ;)
EDIT:
... se apri goooogle.it e cerchi, trovi 12 pagine piene di guide...... non è difficile eh?! :rolleyes:
-> http://www.iochiamo.com/categorie-e-rubriche/applicazioni/guida-come-trasformare-il-proprio-cellulare-nokia-in-un-modem-wi-fi/
86alessio86
14-07-2009, 18:53
sinceramente avevo capito ke il programma servisse per condivedere la 3g..e la premium servisse per condividere anche la lan..problema che non si connette il telefono..la wifi resta accesa e dopo si spinge e perde la connessione con il telefono...mi sa che mi arrendo sull'idea
alegila85
15-07-2009, 09:29
Ragazzi.....voiiiiii....APPASSIONATI del nostro Piccolo-Grande gioello N95-1..ho appena scoperto un programmino che sara al quanto utile..(per chi volesse vedere la TV FREE in streaming...GRATIS!)....lo trovate sul web....SI PAGA la licenza...(poi ognuno può "farsela" da sola...):D
a me funziona BENISSIMO...e avete una VASTA lista di canali...(i canali si vedono BENISSIMO..:D )....il mio preferito ..è SPORTIITALIA24...:p
la lista canali e aggiornabile....ed in più viene anche fornita la GUIDA TV...x sapere la programmazzione.....:)
ecco una PROVA di cui parlo.....
http://www.youtube.com/watch?v=V10QJefLDag...player_embedded
ed ecco il soft...Spb TV è un programa per dispositivi Symbian S60 terza edizione e 5th edizione che ci permette la visione dei canali TV gratuiti in streaming sul proprio dispositivo.
vedete voi...se vi torna utile! (a me sicuro.....:Prrr: )
86alessio86
16-07-2009, 13:05
per chi ama la tv mobile un buon programma direi..
io resto ancora qua in attesa se nessuno sa come funziona sto joikuspot...non si connette al router
... se vuoi un Aiuto cono la A maiuscola, prova a chiedere a qlc mod/admin sul forum di spaziocellulare.com (Sainz o Ueshiba69 o FUnkY_GaLLo) ... loro quei programmmi se li mangiano a colazione a forza di provarli ;)
... io + di intuire quello che c'è scritto, non so darti altre info.
boh, a Napoli non riesco a trovarlo a meno di 279, ho girato un sacco di negozi, oggi lo prendo... qualcuno per caso sa dove posso ripiegare a Napoli per un prezzo più vicno a quelli che leggo in queso thread?:D
Scusate ma ho notato che l'8gb costa lo stesso prezzo del mod. base, a questo punto che mi conviene prendere?
boh, a Napoli non riesco a trovarlo a meno di 279, ho girato un sacco di negozi, oggi lo prendo... qualcuno per caso sa dove posso ripiegare a Napoli per un prezzo più vicno a quelli che leggo in queso thread?:D
Scusate ma ho notato che l'8gb costa lo stesso prezzo del mod. base, a questo punto che mi conviene prendere?
se 8Gb di memoria ti bastano prendi l'8Gb. RAM doppia (qualcuno ribatterà con la menata che l'N95-1 ha la gestione della RAM migliorata e che la differenza non si sente...ma 128Mb al posto di 64 non sono pochi!),schermo più grande e batteria leggermente superiore sono le cose che ha in più.
scegli tu!
INFECTED
23-07-2009, 14:34
se 8Gb di memoria ti bastano prendi l'8Gb. RAM doppia (qualcuno ribatterà con la menata che l'N95-1 ha la gestione della RAM migliorata e che la differenza non si sente...ma 128Mb al posto di 64 non sono pochi!),schermo più grande e batteria leggermente superiore sono le cose che ha in più.
scegli tu!
Si allo stesso prezzo ovviamente meglio l'8GB ;)
Oggi scendo, comunque io lo prendo soprattutto per l'ottima fotocamera (sia per i video che per le foto) mi sembra che ancora non ci sia di meglio in giro, con 8 gb quante ore di video si riesce a salvare (alla massima qualità)?
INFECTED
23-07-2009, 14:47
Oggi scendo, comunque io lo prendo soprattutto per l'ottima fotocamera (sia per i video che per le foto) mi sembra che ancora non ci sia di meglio in giro, con 8 gb quante ore di video si riesce a salvare?
Senti, vai a dare un occhiata alle solite catene, Expert, Euronics, Unieuro.... io lo presi a gennaio da Expert a 249€ ma ora sicuramente lo troverai a meno che cavolo :D
Parlo del liscio ovviamente ;)
Senti, vai a dare un occhiata alle solite catene, Expert, Euronics Unieuro.... io lo presi a gennaio da Expert a 249€ ma ora sicuramente lo troverai a meno che cavolo :D
Parlo del liscio ovviamente ;)
Sono andato anche da Euronics e da Expert, purtroppo i prezzi sono quelli, il minimo che ho trovato è un negozio che ce l'ha a 279 (per il 95-1 mentre 285 euro per l'8gb). Poi non è che mi posso fare il giro di tutta la Campania, alla fine le 30 euro in più le consumo di benzina... :)
INFECTED
23-07-2009, 15:33
Sono andato anche da Euronics e da Expert, purtroppo i prezzi sono quelli, il minimo che ho trovato è un negozio che ce l'ha a 279 (per il 95-1 mentre 285 euro per l'8gb)
Ua è proprio strana stà cosa :| Qualche mese fa qualcuno lo aveva in offerta addirittura a 129 o 149€.... cmq al di là del prezzo è veramente un bel gioiellino, non ha nulla da invidiare ai modelli più recenti ;)
... qui in veneto ci sono ancora offerte a 199 e 219 x l' n95-1, 129/149 erano le offerte promozionali, che sicuramente torneranno dopo settembre. anche qui ogni tanto vedi offerte del tipo "solo 100 pezzi.... a 199€", ma il tempo che vai in negozio poi scopri che sono volati via ancor prima che ti arrivi a casa il volantino :D
... l'n95-2 secondo me ha senso solo se uno non gliene frega niente della memorycard e vuole cambiare il suo attuale n95-1 con quello + "grosso" senza prendere l' n96
... x il resto è inutile: telefonare, sms , mms e le altre caxxatine sono tutti e 2 uguali. l'unica diff te ne accorgi coi giochetti e coi programmini pesanti. le funzioni sono le stesse, cambia solo qlc secondo di velocità, non si parla di "minuti" :rolleyes:
... cmq secondo me 279€ è caro x un cell che ha ormai 3 anni.
.... sinceramente prenderei in considerazione qlc occasione di usato trattato bene a "pochi schei" e al max gli cambio la cover. la spesa finale sarebbe sempre inferiore... anche se però manca tutta la parte relativa alla garanzia. dipende sempre da cosa uno vuole e quanto vuole spendere.
INFECTED
24-07-2009, 01:12
Infatti io forse a quel prezzo prenderei in considerazione il 5800... ma cmq il mio n95-1 è come il dash, non lo cambio con nessuno :D
diabolik1981
24-07-2009, 08:11
Infatti io forse a quel prezzo prenderei in considerazione il 5800... ma cmq il mio n95-1 è come il dash, non lo cambio con nessuno :D
il mio amico ha un 5800, e dopo averlo provato per una serata non prenderei mai in considerazione un telefono solo touch.
INFECTED
24-07-2009, 10:40
il mio amico ha un 5800, e dopo averlo provato per una serata non prenderei mai in considerazione un telefono solo touch.
Sinceramente non l'ho mai provato ma non ne parlano malissimo.... infatti ho detto che è da prendere in considerazione e quindi da provare, ovvio che non andrei a colpo sicuro
stinger1
26-07-2009, 10:45
Cambio flex clable n95 serie1.
Importante: non mi assumo nessuna responsabilità di danni provocati da questa guida. Come si sa, se si apre il cellulare si vanifica la garanzia, quindi vedete un pò voi che fare.
Sintomi:
quando si chiude lo slide lo schermo diventa improvvisamente nero, quando lo si riapre lcd inizia a colorarsi di verde oppure distrosioni varie come si può notare qui sotto.
(senza contare che quando si tiene lo slide chiuso si scarica immediatamente la batteria)
Questo cavetto è resposabile anche di malfunzionamente a livello di fotocamera anteriore, di tastierino superiore o naturalmente di schermo.
http://img339.imageshack.us/img339/7660/img2002g.th.jpg (http://img339.imageshack.us/i/img2002g.jpg/)http://img151.imageshack.us/img151/8052/img2003d.th.jpg (http://img151.imageshack.us/i/img2003d.jpg/)
Per risolvere questo fastidioso problema bisogna procuarsi questo cavetto in ebay al costo di circa 25€ comprese le ss:
http://img31.imageshack.us/img31/1067/img1996u.th.jpg (http://img31.imageshack.us/i/img1996u.jpg/)
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m38&_nkw=%09%09+%09+FLAT+FLEX+CABLE+NOKIA+N95
Che appunto oggi mi è arrivato a casa.
Strumenti:
Cacciaviti THORX T5HX50 E T6HX50
cacciavite piatto
nastro adesivo
Montaggio cavo:
1. Rimuovere scocca in plastica
2.Togliere le viti contrassegnate (e solo quelle)
http://img248.imageshack.us/img248/9744/img1999.th.jpg (http://img248.imageshack.us/i/img1999.jpg/)
3.Fare una leggere pressione per separare lo slide dalla parte inferiore del cellulare
http://img24.imageshack.us/img24/5572/img2001s.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/img2001s.jpg/)
4.staccare il flex cable dalla parte inferiore del cellulare.
http://img182.imageshack.us/img182/8268/img2004.th.jpg (http://img182.imageshack.us/i/img2004.jpg/)
5.ora si può lavorare tranquillamente sullo slide smontando le viti contrassegnate spostando lo slide dal punto superiore estremo al punto inferiore estremo.
http://img263.imageshack.us/img263/5370/img2005c.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/img2005c.jpg/)
6. staccare la cover
http://img259.imageshack.us/img259/4489/img2006.th.jpg (http://img259.imageshack.us/i/img2006.jpg/)
7.staccare lo schermo facendo posizionando la spinetta nella posizione illustrata in foto.
http://img34.imageshack.us/img34/7300/img2007z.th.jpg (http://img34.imageshack.us/i/img2007z.jpg/)
8. rimuovere il flex cable con qualcosa di sottile (io ho usato un cortello) dalla scocca dello slide.
http://img258.imageshack.us/img258/7199/img2009i.th.jpg (http://img258.imageshack.us/i/img2009i.jpg/)
9.Mettere il nuovo flex cable ( se si è fatto un buon lavoro con il cortello si possono usare gli adesivi originali, sennò con un pò di biadesivo si risolve tutto)
http://img520.imageshack.us/img520/761/img2010u.th.jpg (http://img520.imageshack.us/i/img2010u.jpg/)
10. rimontare il cellulare.( vedi video utili)
http://img197.imageshack.us/img197/8052/img2011n.th.jpg (http://img197.imageshack.us/i/img2011n.jpg/)http://img199.imageshack.us/img199/5023/img2012w.th.jpg (http://img199.imageshack.us/i/img2012w.jpg/)
11. torturare il vecchio flex cable che vi ha fatto passare tante rotture.
Fonti o video utili:
Video per lo smontaggio passo passo del cellulare (http://www.youtube.com/watch?v=jc33lBQzVy8)
INFECTED
27-07-2009, 23:22
Grande, bella guida ;)
A me è finalmente arrivata la tastiera, quando ho un pò di tempo metto un pò di foto e scrivo un piccolo commento
... io sono in ferie e torno tra un paio di settimane, nel frattempo voi scrivere che io leggo..... quando torno poi chiedo al mod di aggiornare il 1° post con queste guide ;)
@ stinger1
... occhio che ebay ha il brutto vizio dopo tot tempo di rimuovere le aste e clickando poi la gente si trova una pagina senza riferimenti. ti conviene associare al link di ebay direttamente una foto del pezzo che puoi trovare anche tramite gooooooooogle.it -> immagini (e riportare a parte il prezzo pagato ;) ).
stinger1
28-07-2009, 11:50
@ stinger1
... occhio che ebay ha il brutto vizio dopo tot tempo di rimuovere le aste e clickando poi la gente si trova una pagina senza riferimenti. ti conviene associare al link di ebay direttamente una foto del pezzo che puoi trovare anche tramite gooooooooogle.it -> immagini (e riportare a parte il prezzo pagato ;) ).
prova a vedere se ora il link va meglio: lo ho messo in ricerca cosi dovrebbe essere sempre aggiornato..
cmq ho scritto il prezzo
INFECTED
28-07-2009, 12:27
iGo Stowaway Ultra-Slim Bluetooth Keyboard
http://static.blogo.it/gadgetblog/stowaway.jpg
iGo Stowaway Ultra-Slim Bluetooth Keyboard è una tastiera pieghevole, ideale per palmari e altri dispositivi mobili. Da chiusa è grande 13 x 7,6 x 1,9 centimetri per facilitarne il trasporto.
Si interfaccia facilmente con Pc e altri dispositivi tramite la tecnologia senza fili bluetooth.
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:
http://img22.imageshack.us/img22/6587/28072009041.th.jpg (http://img22.imageshack.us/i/28072009041.jpg/)
iGo Keyboard
Custodia nera da trasporto in pelle
2 batterie ministilo AAA
Manuale
Quick start Guide
CD Driver
DESCRIZIONE:
http://img20.imageshack.us/img20/5833/28072009042.th.jpg (http://img20.imageshack.us/i/28072009042.jpg/)
CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD DEL MANUALE (http://corporate.igo.com/support/Download%20Support/Symbian%20series60%20OS9/En/om/Stowaway%20Ultra-Slim%20for%20S60%209.0%20Owner%20Manual_US.pdf)
Meccanicamente la tastiera è caratterizzata da un sistema di apertura molto complesso.... l'apertura è semplice ma la chiusura è un rompicapo....facile non riuscire a chiuderla al primo colpo!
Da vicino è molto più grande di quanto sembri in foto ma una volta tra le mani la digitazione risulta veramente comoda. Il feedback dei tasti è piacevole e la corsa dei tasti è breve.... se siete abituati alle tastiere notebook questa tastiera è quello che fa per voi!
Il prodotto è dato compatibile con una miriade di dispositivi, grazie ai driver presenti nel CD (se non trovate quelli per il vostro dispositivo, cercateli sul sito di supporto a questo indirizzo http://corporate.igo.com/support/Drivers.asp )
Secondo il produttore, questo dispositivo non sarebbe compatibile con l'N95... in realtà basta caricare i driver per l'N73 e tutto funziona a meraviglia.
(Potete trovare QUI il .sis dei driver per l'N73 (http://corporate.igo.com/support/Download%20Support/Symbian%20series60%20OS9/En/dr/Think%20Outside%20Series60%20OS9%20En.zip))
I tasti funzione sono moltissimi grazie alla combinazione di tasti FN e possono anche essere personalizzati tramite l'applicazione installata sul cellulare.
http://lh6.google.com/gersbo/R0IRpAOrmEI/AAAAAAAAASY/0_Hw3Dn7oTI/s200/SC-stwy01.jpg http://lh6.google.com/gersbo/R0IRpAOrmFI/AAAAAAAAASg/uWzrG25PHkA/s200/SC-stwy02.jpg http://lh6.google.com/gersbo/R0IRpAOrmGI/AAAAAAAAASo/DHniZwBVmtc/s200/SC-stwy03.jpg http://lh6.google.com/gersbo/R0IRpAOrmHI/AAAAAAAAASw/uyvtluEqkHc/s200/SC-stwy04.jpg http://lh3.google.com/gersbo/R0IRpQOrmII/AAAAAAAAAS4/RlM13JIw4l0/s200/SC-stwy05.jpg http://lh5.google.com/gersbo/R0IR4wOrmJI/AAAAAAAAATA/Mkx9PPme7WE/s200/SC-stwy06.jpg http://lh5.google.com/gersbo/R0IR4wOrmKI/AAAAAAAAATI/_bwNlhEL_So/s200/SC-stwy07.jpg http://lh5.google.com/gersbo/R0IR4wOrmLI/AAAAAAAAATQ/6sRPF4WS6RA/s200/SC-stwy08.jpg http://lh5.google.com/gersbo/R0IR4wOrmMI/AAAAAAAAATY/SPwBXnLSKA8/s200/SC-stwy09.jpg
CONCLUSIONI:
In definitiva per me è risultato un ottimo prodotto, un MUST HAVE, con una qualità costruttiva davvero eccezionale!
alegila85
28-07-2009, 16:30
ottimo INFECTED...ottima guida..l'oggetto può essere interessante..per chi ne fa uso.....sopratutto perche portatile...
x il mio gamepad...quello BGP100 nn lo posseggo piu..perche lo rivenduto su ebay...visto ke avrei deciso di farmi lo ZEEMOTE (ma nn di certo ora in estate...forse quest'inverno....per adesso..appena c'e un pò di tempo...si va al mare...:D )
nicola5154
28-07-2009, 18:15
domandina da chi l'ha preso recentemente....hanno sistemato un pò lo slide? ho avuto un 8Gb a gennaio e l'ho rivenduto rabbioso dopo un mese...
INFECTED
29-07-2009, 01:13
domandina da chi l'ha preso recentemente....hanno sistemato un pò lo slide? ho avuto un 8Gb a gennaio e l'ho rivenduto rabbioso dopo un mese...
Se parli dell'8GB non saprei dirti.... se parli del liscio, credo proprio che non abbiano apportato migliorie di recente.
Io cmq il mio N95 l'ho preso a gennaio e non ho mai avuto nessun problema di slide
diabolik1981
29-07-2009, 08:10
Se parli dell'8GB non saprei dirti.... se parli del liscio, credo proprio che non abbiano apportato migliorie di recente.
Io cmq il mio N95 l'ho preso a gennaio e non ho mai avuto nessun problema di slide
idem il mio, preso a luglio 2007...e ne ha fatto di lavoro.
INFECTED
01-08-2009, 13:28
Ragazzi mi è arrivato lo zeemote, è comodissimo da tenere in mano ed è ottimo anche solo per navigare nel cellulare.... e poi è sfizioso nei giochi, il cellulare diventa una piccola console
http://www.tvtech.it/video/348/zeemote-pieno-controllo-del-tuo-cellulare/
... fai un post di recensione come laltro così poi lo faccio aggiungere ;)
alegila85
01-08-2009, 23:54
mhmh :eek: caro infected... sta contaggiando anche a me la voglia di provare ZEEMOTE.....ma nn so fino a che punto torna utile....e poi nn saprei dove prenderlo online a buon prezzo...vienimi incontro via mp...grazieee
INFECTED
02-08-2009, 09:34
... fai un post di recensione come laltro così poi lo faccio aggiungere ;)
In settimana cerco di fare qualcosa (ora stò per partire ma ritorno appunto fra qualche giorno).... anche se su questo zeemote c'è poco da dire oltre a quello che già si trova in rete.... funziona davvero benissimo cmq
mhmh :eek: caro infected... sta contaggiando anche a me la voglia di provare ZEEMOTE.....ma nn so fino a che punto torna utile....e poi nn saprei dove prenderlo online a buon prezzo...vienimi incontro via mp...grazieee
Hai mp.... cmq si trovano sulla baia ;)
alegila85
02-08-2009, 14:01
grazie a INFECTED..lo preso..lo zeemote..ora..l'attesa sara MOLTO lunga..visto che ci sono le ferie di ferragosto..mà..vabbhe..vorra dire x settembre..:D
GiacomoTorva83
03-08-2009, 18:16
ciao a tutti.. secondo voi a parte l'aspetto estetico che è soggettivo, il passaggio dal nostro nokia n95 al nokia 5800 può essere una buona scelta??? oppure non conviene?? :confused: :confused:
... se la diff di prezzo é minima cambialo. Se é superiore a 50e lascialo dove sta :)
nicola5154
03-08-2009, 22:10
Qualcuno è a conoscenza di qualche offerta nei negozi?
Qualcuno mi ricorda al volo quali sw si devono usare per fare post produzione sui video girati con il nostro amato? ;)
Ok, trovato! ;)
Intendevo Rigenerator :)
alegila85
11-08-2009, 00:38
"bene".....:D
sasasi91
12-08-2009, 00:11
raga ho un problema il mio nokia n95 quando faccio delle foto, video o inserisco delle canzoni li legge ma dopo un pò, quando riaccedo alla galleria e alla musica le canzoni le foto e i video e come se non ci stessero più e come se la micro sd fosse vuota,come se lo smartphone fosse nuovo senza niente sopra, ma andando a vedere nella disponibilità memoria, essa è occupata dai file che avevo inserito o creato(foto,video ecc..)? come posso fare? forse è la micro sd?
razzoman
12-08-2009, 21:30
ciao a tutti sarei intenzionato a prendere questo cellulare con un'offerta della 3,però mi chiedo è possibile aggiornare il firmware nonostante lo prendo con una compagnia telefonica (la 3 appunto)?
... 1' post di prima pagina ci sono risposte e procedure :)
andijushi
17-08-2009, 20:27
Ragazzi, ho un problema... Da oggi pomeriggio, i tasti del mio nokia non corrispondono... es. il tasto giù fa da "tasto verde" e subito dopo giù; il tasto * fa da 9 e subito dopo *, il tasto destro (quello sopra il rosso) non si capisce bene cosa faccia... non capisco niente... sto provando ad aggiornare il firmware (anche se è già aggiornato)... Perché non riesco a fare l'hard reset (forse perché l'asterisco non si comporta come tale)... Avete qualche idea???
... Hai cambiato la cover? Le cover non originali hanno questi problemi.
... oppure avrai semplicemente la tastiera che si é rotta, é fatta di plastica, quindi nulla di strano. Prova a smontarlo e verifica.
andijushi
17-08-2009, 22:05
Con la reinstallazione firmware, al momento sembra sia andata a posto...
Cmq no, niente cover nuova (anche se ne avrei bisogno...)
La qualità audio come è? Questo cell è paragonabile ad un buon lettore MP3, e può sostituirlo?
Grazie
pgp
... hai mai letto il primo post? Ci sono 2 recensioni apposta.
ragazzi mi ricordate come si fa, se è possibile farlo,a creare un filmato con musica utilizzando le foto sul cell?
grazieeee
... soliti programmi tipo Ahead Nero o Magix o qualsiasi altro programma. Apri google e prova a cercare, trovi anche programmi free se vuoi.
... soliti programmi tipo Ahead Nero o Magix o qualsiasi altro programma. Apri google e prova a cercare, trovi anche programmi free se vuoi.
ok grazie..ricordavo si potesse fare direttamentre dal cell..ciao
... Qualcosa si può fare dal cell direttamente, ma ben lontano da avere lo stesso risultato.
... se vuoi puoi benissimo fare una presentazione senza fare nulla. Usi il lettore integrato per la musica e la galleria immagini per la presentazione delle foto in successione. Ma non é la stessa cosa.
... Qualcosa si può fare dal cell direttamente, ma ben lontano da avere lo stesso risultato.
... se vuoi puoi benissimo fare una presentazione senza fare nulla. Usi il lettore integrato per la musica e la galleria immagini per la presentazione delle foto in successione. Ma non é la stessa cosa.
è strano che nn si possa piu' fare direttamente dal cell..ricordo che con i vecchi si poteva(6630-n70 ecc)..con la presentazione non ti viene data la possibilità di selezionare le foto..lo fa di tutte quelle presenti in galleria..ma cosa piu' importanter non è possibile salvarla....volevo creare un video con musica in sottofondo con le foto dell'amica che ho portato con me in giro...na cosa romantica x intenderci...;-)))
grazie comunque
... Motivo in più xché se devi fare una cosa romantica, di farlo bene.
... fagli un dvd, magari abbinato ad una lettera scritta rigorosamente a mano.
... Motivo in più xché se devi fare una cosa romantica, di farlo bene.
... fagli un dvd, magari abbinato ad una lettera scritta rigorosamente a mano.
:D Ma ora dai supporto anche su questioni d'amore?
... Ho qlc anno più di te, non sono il classico pivello di 20anni cresciuto col cell in mano e con tutte le comodità di questi decenni ;)
Ciao a tutti !
Ho trovato da FNAC una MicroSD Sandisk da 16 GB a 60 €.
E' buono come prezzo? Il mio N95-1 è marchiato Vodafone, firmware 30.0.0.15. E' compatibile con le 16 GB?
PS: se può interessare sono riuscito in maniera semplice a trasferire sms dal mio vecchio 6600 all' N-95 tramite Oxygen Phone Manager (in versione Trial); ottimo programma che supporta un gran numero di modelli Nokia e non :)
Saluti
1. E' buono come prezzo?
2. E' compatibile con le 16 GB?
3. sono riuscito in maniera semplice a trasferire sms dal mio vecchio
1. É il prezzo standard. Online le trovi a meno.
2. Cè scritto nel 1 post, prova a dargli una letta.
3. . É già stavo scritto nel 1 post, prova a dargli una letta.
1. É il prezzo standard. Online le trovi a meno.
2. Cè scritto nel 1 post, prova a dargli una letta.
3. . É già stavo scritto nel 1 post, prova a dargli una letta.
Perdonami, mi è sfuggito il pezzo in cui si dice che la versione deve essere successiva alla 3.0.0.15.
Pensare che oggi un ragazzo che lavora da Euronics mi diceva che al massimo i cellulari supportano 4 GB !!! Ho detto che era possibile fino a 16 ma non credo di averlo convinto ... mah .. vabbè!
... digli che è un cretino perchè sul sito nokia.it ( qui (http://www.nokia.it/telefoni_accessori/accessori_nokia/tutti-gli-accessori?phoneid=1565) ) c'è scritto chiaramente 16GB... che vada a raccogliere angurie dai campi, che c'è sempre bisogno di braccia giovani e forti :mad:
... digli che è un cretino perchè sul sito nokia.it ( qui (http://www.nokia.it/telefoni_accessori/accessori_nokia/tutti-gli-accessori?phoneid=1565) ) c'è scritto chiaramente 16GB... che vada a raccogliere angurie dai campi, che c'è sempre bisogno di braccia giovani e forti :mad:
Ti avrei fatto vedere poi con che faccia spocchiosa me lo diceva, come se stessi dicendo un'eresia !!! :doh:
Comunque sia se ho capito bene, devo prima "sbrandizzare" il cell e aggiornando il firmware posso mettere la 16 GB giusto?
Se sbrandizzo "rischio" qualcosa?
PS: Ho provato a guardare i link nel primo post riferiti al cambio di product key ma i siti a cui fanno riferimento non sono visibili.
grazie
1. Ti avrei fatto vedere poi con che...
2. Comunque sia se ho capito bene...
3. Se sbrandizzo "rischio" qualcosa?
4. Ho provato a guardare i link nel primo post
1. motivo in più perchè io non mi faccio problemi a rispondergli. fossi stato io avrei detto "ah si? ok, andiamo sul sito nokia,it e leggiamo assieme" e poi vorrei aver visto cosa diceva quando ad alta voce gli avrei detto che è un'incompetente (magari davanti ad un suo superiore). Non essere esperto mi può star bene, ma farsi prendere per il Kuro così a me sta sulle balle non poco, e non gliela faccio certo passare liscia. La correttezza e l'umiltà la deve imparare lui come chiunque altro. Specie se è al "servizio" del cliente/utente finale.
2. non è detto. dipende dal brand del tuo n95-1, fai un check col programma e verifica se ti da la versione .017. se non te la da, devi cambiare PK (a meno che tu non abbia già la 30.0.015 che allora puoi tenerti quella se vuoi)
3. nessuno ha la garanzia di quello che sia reale.
Alcuni Nokia Point dicono che decade la garanzia, i brand ed il callcenter nokia dice che decade la garanzia del gestore/brand (come è più plausibile da dedurre) e NON del prodotto in quanto il prodotto è comunque coperto da garanzia 2 anni... e non fai altro che installare un aggiornamento della nokia stessa, quindi non vai ad installare windows o linux o un altro programma "ignoto".
4. sono offline per problemi col server. Appena riesco a trovare l'admin su MSN gli chiedo a che punto sono. grazie.
D3stroyer
25-08-2009, 22:25
ragazzi vi chiedo consiglio: il mio n95-1 mi è scivolato dalle scale ad un circa 1.30 metri l'altezza ed ha sbattuto in terra su un suo angolo facendo "PAF!". E' venuto via il portellino dietro e la batteria..e non si accende piu'. E' morto, non da segni di vita nemmeno collegato al caricatore. Che posso fare? Non ho nemmeno piu' la garanzia! Cosa può essere successo? Consigli, plz!!
1. mi è scivolato dalle scale
2. Che posso fare?
3. Cosa può essere successo?
1. Ecco xché é sempre meglio usare una cover che attutisca le cadute a discapito delle dimensioni.
2. Niente. Comprare un altro cell o lo stesso.
3. Ti é caduto e si é rotto... Semplice. Ti costa di più farlo riparare che non comprarlo nuovo.
D3stroyer
26-08-2009, 11:38
come sospettavo :( L'ho messo all'asta, meno male vale qualcosa anche se non funzionante :)
1. motivo in più perchè io non mi faccio problemi a rispondergli. fossi stato io avrei detto "ah si? ok, andiamo sul sito nokia,it e leggiamo assieme" e poi vorrei aver visto cosa diceva quando ad alta voce gli avrei detto che è un'incompetente (magari davanti ad un suo superiore). Non essere esperto mi può star bene, ma farsi prendere per il Kuro così a me sta sulle balle non poco, e non gliela faccio certo passare liscia. La correttezza e l'umiltà la deve imparare lui come chiunque altro. Specie se è al "servizio" del cliente/utente finale.
2. non è detto. dipende dal brand del tuo n95-1, fai un check col programma e verifica se ti da la versione .017. se non te la da, devi cambiare PK (a meno che tu non abbia già la 30.0.015 che allora puoi tenerti quella se vuoi)
3. nessuno ha la garanzia di quello che sia reale.
Alcuni Nokia Point dicono che decade la garanzia, i brand ed il callcenter nokia dice che decade la garanzia del gestore/brand (come è più plausibile da dedurre) e NON del prodotto in quanto il prodotto è comunque coperto da garanzia 2 anni... e non fai altro che installare un aggiornamento della nokia stessa, quindi non vai ad installare windows o linux o un altro programma "ignoto".
4. sono offline per problemi col server. Appena riesco a trovare l'admin su MSN gli chiedo a che punto sono. grazie.
Grazie per tutte le info ais001.
Ho la versione 3.0.0.15 e collegando il cell con NSU non mi da ulteriori versioni.
Il mio problema cmq adesso è un altro. Sto provando a trasferire sms/mms da un 6600 tramite il trasferimento intergrato nel nostro n-95; il problema è che non vengono trasferiri gli mms ma sopratutto ho notato che molti sms lunghi sono stati troncati :(
E' normale?
therivo92
26-08-2009, 14:35
raga per la seconda volta mi si è rotto il copribatteria :doh:
ma solo a me capita, o è veramente fatto da cani :muro:
sta volta ho messo del biadesivo xkè mi sn stufato di spendere tutte le volte 10 euro x sto copribatteria
qualcuno sa dove comprarlo qui a brescia in modo da non pagare le spese di spedizione ?? grazie
1. collegando il cell con NSU non mi da ulteriori versioni.
2. Sto provando a trasferire sms/mms da un 6600
1. Xché é un brand.
2. Non puoi. Il 6600 é 2 generazioni più vecchio. Devi usare altri metodi. Leggiti il primo post.
ma solo a me capita
... evita di maltrattare la cover e vedrai che non si rompe mai.
therivo92
26-08-2009, 17:09
... evita di maltrattare la cover e vedrai che non si rompe mai.
e ki maltratta la cover ???
apro solo lo sportello + volte xkè ho 2 batterie ma lo apro normalmente mica lo sradico :D
1. Xché é un brand.
2. Non puoi. Il 6600 é 2 generazioni più vecchio. Devi usare altri metodi. Leggiti il primo post.
Ho letto il primo post ma se uso il Nokia Pc Suite del 6600 non ho possibilità di salvare i soli sms/mms perchè il backup viene fatto su tutto il cell.
Con Lifeblog poi, se non ho capito male, non c'è una versione per il 6600. :muro:
... Non ho idea di cosa hai letto, ma da qlc parte nel primo post ci sono 2 link a 2 metodi che usavo io.
... io ho trasferito senza troppi problemi cartella per cartella da un 6600 ad un n95 facendo il backup diviso (usando ovviamento il pc suite dell n95 visto che poi dovevo importare i dati).
Da oggi anche io possiedo un N95, acquistato usato qui sul forum per 150€, ma tenuto bene:
http://img40.imageshack.us/gal.php?g=dsc01520x.jpg
E' no brand, ed ha la versione firmware 31.0.017.
Ed avrei già la prima (niubbissima) domanda: Quando si collega al pc via USB, prima di scollegarlo, si deve "rimuovere il dispositivo" via software (una cosa analoga al "rimuovi memory card") ?
EDIT: Ritiro tutto. E' un problema di Vista. Con questo sistema operativo quando si disattiva una porta usb per poi poter scollegare il dispositivo non viene interrotta l'alimentazione alla porta, perciò il cellulare non "si accorge" di essere stato scollegato.
Infatti con XP il problema non si pone.
alegila85
28-08-2009, 20:26
ragazzi..sono "TORNATO"..dopo un periodo di confusione "burocratica" con il mercatino!:)
comunque..volevo dire a tutti..che grazie al caro INFECTED (che mi ha suggerito e consigliato..)..proprio questa mattina mi è arrivato il pacco con lo ZEEMOTE...il fantastico Jypad/Mouse x cellulari. (preso sulla "baya"..spedito il 5 agosto...è arrivato oggi (il venditore è affidabilissimo)):D
E veramente fatto bene...mi piace sia per muovermi..che per giocare.
Lo consiglio agli appassionati:D
La recensione è in 1° pagina.
Dopo qualche giorno di utilizzo posso postare le mie impressioni.
Prima fra tutte, vorrei fare una considerazione sulla durata della batteria, che mi ha sorpreso positivamente dopo quello che avevo letto nelle varie recensioni: Una carica dura circa 2 giorni, se non di più, utilizzando la BL-5F originale (togliendo circa 8 ore in cui il cell resta spento di notte), penso grazie al nuovo firmware che limita il consumo del cell.
E' bene anche specificare l'utilizzo, perchè fino ad ora ho fatto poche chiamate, ho mandato pochi messaggi al giorno, ma ogni giorno ho ascoltato musica (con volume al 50%) per un'ora e radio per mezz'ora, ho fatto qualche foto (direi 5 al giorno) ed ovviamente ho fatto alcune installazioni e modifiche alle impostazioni predefinite.
Un fatto che mi ha colpito è che utilizzando il terminale in modo "multimediale" non si scarica molto, anzi la durata della carica è paragonabile allo stand-by.
Una nota dolente è invece la rilevazione da parte del terminale della carica presente nel cell, molto approssimativa.Su 2 giorni di carica per 1 giorno e mezzo resta a 7 tacche su 7, poi in 2 ore scende a 1 tacca e dura ancora qualche oretta in cui si lamenta per la poca energia rimasta.
Aggiungendo la "prolunga" con i tasti multimediali purtroppo si perde molto in qualità del suono, ma l'utilizzo del telefono come lettore mp3 si semplifica, grazie ai tasti molto migliori di quelli del tastierino multimediale del telefono, che permettono di non dover togliere dalla tasca il terminale se si vuole cambiare brano.
La fotocamera è buona, ma non è paragonabile a quella di una compatta.
Se si guarda dal pc l'immagine scattata dal cellulare si nota che i dettagli non vengono colti, anche se d'altra parte il rumore nelle fotografie è molto ridotto. Le foto in cui l'N95 soffre di più sono quelle scarsamente illuminate, che vengono rese ancora più scure dal telefono.
Le immagini molto luminose invece sono soddisfacenti.
Per quanto riguarda i video, invece, l'N95 è eccezionale: la risoluzione non è altissima, ma la qualità del video è impeccabile, l'obiettivo è molto sensibile ai cambi di luce, e l'audio è perfetto. In questo aspetto l'N95 è mille volte migliore della mia compatta Sony W170.
Imparando a conoscere un sistema operativo Symbian 3rd Edition (provengo da un nokia 6600) sono subito rimasto colpito dalla velocità del sistema, sia in accensione (da quando si preme il tasto on a quando appare la richiesta del pin passano circa 15 secondi sull'N95 e circa 28 sul 6600), sia nella navigazione dei menù. Comodi il menù "sul desktop" e le infinite possibilità di creare percorsi abbreviati per raggiungere tutte le funzionalità del telefono in pochi click.
Lo schermo è grande e molto ben definito (provengo da un 176x208), ma la luminosità non è eccelsa e soffre un po' di ghosting.
I tasti non sono il massimo, in particolare quelli per la navigazione del menù, molto meglio il "joystick" del 6600, che, pur essendo un po' troppo rigido, metteva al riparo dal rischio di premere 2 tasti invece di 1 inavvetitamente.
La connettività è tra le più complete che io abbia mai visto (irda, bt, wifi, miniusb), ma non ho ancora avuto la possibilità di testarne l'efficacia, perchè fino ad ora ho usato solo il bluetooth da distanza molto ravvicinata (1mt) e la miniusb.
pgp
Una domanda... Quali programmi avete installato sul vostro N95?
E quali giochi?
In particolare quelle che non hanno bisogno di essere certificate...
Thanks
1. Dopo qualche giorno di utilizzo posso postare le mie impressioni.
2. vorrei fare una considerazione sulla durata della batteria che mi ha sorpreso positivamente dopo quello che avevo letto nelle varie recensioni...
3. Passando al lato multimediale invece le impressioni non sono le migliori...
4. ma tra un brano e l'altro si sente distintamente un fruscio fisso di sottofondo alla musica.
5. Aggiungendo la "prolunga" con i tasti multimediali purtroppo si perde molto in qualità del suono ma l'utilizzo del telefono come lettore mp3 si semplifica
6. La fotocamera è buona, ma non è paragonabile a quella di una compatta.
7. I tasti non sono il massimo, in particolare quelli per la navigazione del menù, molto meglio il "joystick" del 6600, che, pur essendo un po' troppo rigido, metteva al riparo dal rischio di premere 2 tasti invece di 1 inavvertitamente.
8. La connettività è tra le più complete che io abbia mai visto ma non ho ancora avuto la possibilità di testarne l'efficacia
9. Quali programmi avete installato sul vostro N95?
10. E quali giochi?
1. posso usare questo tuo post come "recensione" da aggiungere al 1° post???
2. a me dura 2gg tenendo conto che di notte NON lo spengo ma uso tutto il giorno la modalità "silenzioso" xchè x lavoro è una rogna sentire ogni 5 minuti che suona. cmq nel 1° post c'è gente che ha cambiato la batteria ed afferma di avere un 30% in + di autonomia con pochi € spesi.
3. purtroppo a forza di comprimere tutto in uno cosa grande come un palmo di mano, da qlc parte si deve rinunciare alla prestazione/qualità perfetta. tenendo conto che è un cell che ha + di 2 anni, cmq è stato ben progettato e costruito visto che ancora oggi molti con considerano un punto di riferimento come "all-in-one"
4. è un difetto presente a tutti, o quasi, se si ascolta con musica oltre il 60-70%
... io usando le "cuffiette" lo sento, usando cuffie dedicate con cavo schermato lo sento molto meno, quindi vuol dire che c'è qlc componente che crea interferenze e disturbi nelle vicinanze del connettore Jack.
5. se prendi le BH902 o BH903 che sono BT, ti risolvi il problema del cavo.
... trovi la recensione nel 1° post.
6. è impossibile pretendere da un'ottica così piccola riferimenti con una compatta. focale e lenti non sono adatte a rendere giustizia ai 5Mpx, anche se a dire la verità in caso di bassa luminosità, a volte fa foto + realistiche la n95 che non una compatta di pari prestazioni. proprio per le caratteristiche intrinseche hardware. il software integrato aiuta, ma non fa miracoli.... una migliore ottica ha sempre fatto la differenza su qls altro software.
7. secondo me troppo "plasticosi". pure io avevo il 6600 e l'unica volta che ho sostituito il joystick era xchè l'avevo consumato a forza di giocare :asd:
8. infatti è completissimo, anche se per certi versi è raro ormai trovare qlc che usa l' IrDa quando c'è WiFi, BT e miniUSB.
9. inizialmente li installi un pò tutti per provarli, ma rischi di incasinare il cell x niente. allora capisci che i programmi "strettamente" necessari li installi nel cell ed il resto li installi nella memorycard (come pure i giochi), così anche se occupa spazio o si incasinano a disinstallarli... formattando la mSD ti elimini il problema ;)
10. programmi e giochi trovi qualcosa nel 1° post in 1° pagina.
... con l' n95 è carino giocare ai giochi stile "MarbleMaze"
... come programma ti consiglio PanoMan (oltre a quelli indicati in 1° post).
6. è impossibile pretendere da un'ottica così piccola riferimenti con una compatta. focale e lenti non sono adatte a rendere giustizia ai 5Mpx, anche se a dire la verità in caso di bassa luminosità, a volte fa foto + realistiche la n95 che non una compatta di pari prestazioni. proprio per le caratteristiche intrinseche hardware. il software integrato aiuta, ma non fa miracoli.... una migliore ottica ha sempre fatto la differenza su qls altro software.
devo contraddirti,per via degli errori detti. le caratteristiche fotografiche HW dell'N95 sono buone,ma è il software che fa pena. per far uscire buone foto non è questione di buone lenti,SU UN CELLULARE! su un cellulare la lente (anzi, il gruppo lenti poichè ha l'autofocus) è per forza di cose minuscola e giustamente non si può andare oltre i limiti della fisica; una lente risolve fino ad un certo numero di linee, ma qui si sconfina in un campo che qui pochi capiscono o hanno poco interesse nel saperlo.
qui è più questione di sensore!
in un economico sensore CMOS da 1/2,5" vengono stipati 5 milioni di pixel, che a loro volta vengono impressionati da minuscole lenti di plastica. molte compatte con ottiche poco più grandi (in vetro apposito, con schermature antiriflesso,ad esempio) e con anche sistemi zoom, fanno bellissime foto,ma hanno un SW dedicato all'elaborazione. l'N95 ha protocolli di modifica e (a detta loro) miglioramento delle foto che eliminano TUTTI i dettagli più fini e solo per eliminare il rumore che tanto viene schifato dagli utenti(o utonti :D ). così facendo le immagini vengono spesso molto molto piccole in peso (Mb),testimonianza della forte compressione jpg e del forte impastamento dei dettagli,che a loro volta eliminano molti dettagli facendone ridurre il peso.
la mia vecchia Ixus 430 da 4Mp faceva foto nell'ordine dei 2 e più Mb.... dall'N95 raramente ho visto foto più grandi di 2Mb!!!
ah, nessuna compatta (di marca) fa foto globalmente migliori dell'N95 e non lo farà MAI!! come si fa a dire una così grande castroneria????
cmq delle questioni fotografiche sono state qui scritte decine e decine di pagine...fin troppe! quindi invito chiunque abbia voglia di approfondire, di cercare nella discussione.
1. posso usare questo tuo post come "recensione" da aggiungere al 1° post???
2. a me dura 2gg tenendo conto che di notte NON lo spengo ma uso tutto il giorno la modalità "silenzioso" xchè x lavoro è una rogna sentire ogni 5 minuti che suona. cmq nel 1° post c'è gente che ha cambiato la batteria ed afferma di avere un 30% in + di autonomia con pochi € spesi.
3. purtroppo a forza di comprimere tutto in uno cosa grande come un palmo di mano, da qlc parte si deve rinunciare alla prestazione/qualità perfetta. tenendo conto che è un cell che ha + di 2 anni, cmq è stato ben progettato e costruito visto che ancora oggi molti con considerano un punto di riferimento come "all-in-one"
4. è un difetto presente a tutti, o quasi, se si ascolta con musica oltre il 60-70%
... io usando le "cuffiette" lo sento, usando cuffie dedicate con cavo schermato lo sento molto meno, quindi vuol dire che c'è qlc componente che crea interferenze e disturbi nelle vicinanze del connettore Jack.
5. se prendi le BH902 o BH903 che sono BT, ti risolvi il problema del cavo.
... trovi la recensione nel 1° post.
7. secondo me troppo "plasticosi". pure io avevo il 6600 e l'unica volta che ho sostituito il joystick era xchè l'avevo consumato a forza di giocare :asd:
8. infatti è completissimo, anche se per certi versi è raro ormai trovare qlc che usa l' IrDa quando c'è WiFi, BT e miniUSB.
9. inizialmente li installi un pò tutti per provarli, ma rischi di incasinare il cell x niente. allora capisci che i programmi "strettamente" necessari li installi nel cell ed il resto li installi nella memorycard (come pure i giochi), così anche se occupa spazio o si incasinano a disinstallarli... formattando la mSD ti elimini il problema ;)
10. programmi e giochi trovi qualcosa nel 1° post in 1° pagina.
... con l' n95 è carino giocare ai giochi stile "MarbleMaze"
... come programma ti consiglio PanoMan (oltre a quelli indicati in 1° post).
1. Certamente ;)
2. Ho intenzione di cambiarla con una che abbia più mAH, ma mi piacerebbe tenere una batteria con spessore standard, che mi permetta di utilizzare la cover posteriore originale. Guarderò un po' sulla baia.
3. Infatti, non sarebbe stato possibile avere le prestazioni di un dispositivo dedicato ad ogni singola attività svolta da questo cell, e i 2 anni si sentono pochissimo (escludendo l'assenza del touchscreen, che non mi interessa). E' un terminale ancora in grado di competere con modelli più attuali, e, sebbene le foto non siano di qualità eccellente e l'audio non sia perfetto sono piuttosto siddisfatto anche di questi aspetti.
4 e 5. Non è neppure troppo fastidioso, penso che terrò così com'è.
6. Farò prove più approfondite. Fino ad ora ho sempre lasciato tutto automatico e spento manualmente il flash, nulla di più.
10. Scaricati. Ora li installo :D
@ homerdb: Basta con questa storia, chissenefrega se perdo un po' di dettaglio, se faccio le foto dal cell sicuramente non cerco immagini di alta qualità. Le cose che hai detto in questo tuo post le hai già ripetute diverse volte nelle pagine precedenti di questo thread, non cercare ogni volta di scatenare inutili flames.
pgp
@ homerdb: Basta con questa storia, chissenefrega se perdo un po' di dettaglio, se faccio le foto dal cell sicuramente non cerco immagini di alta qualità. Le cose che hai detto in questo tuo post le hai già ripetute diverse volte nelle pagine precedenti di questo thread, non cercare ogni volta di scatenare inutili flames.
ho solo risposto ad un'affermazione inesatta. se poi ci si arrabbia per una cosa reale io che posso farci?
ah, per la cronaca io ho un Samsung Innov8. lo porto ovviamente sempre con me ma quando è necessaria porto tutta l'attrezzatura che ho in firma,decisamente pesante e ingombrante. sono sempre attento alla qualità (ma mi pento di aver comprato uno smartphone Symbian!) delle cose che faccio.
... scusa eh.... ma se hai un Samsung, xchè posti nel topic del Nokia??? :mbe:
... se la gente si incaxxa con te xchè rispondi, è xchè forse non gli piace quello che dici e/o come lo dici. a memoria non è la 1° volta che succede da quando posti qui.... sarà un caso??? :asd:
... a me personalmente frega poco di quello che dici, in parte è giusto ma in parte è una castronata tipica di chi ripete le cose lette in giro (non so te ma a me le foto pesano tutte tra i 3,2 ed i 3,4mb).... però evita di far incaxxare la gente ogni volta che posti qualche risposta.... almeno evitiamo che ci chiudano il topic ;)
... scusa eh.... ma se hai un Samsung, xchè posti nel topic del Nokia??? :mbe:
... se la gente si incaxxa con te xchè rispondi, è xchè forse non gli piace quello che dici e/o come lo dici. a memoria non è la 1° volta che succede da quando posti qui.... sarà un caso??? :asd:
... a me personalmente frega poco di quello che dici, in parte è giusto ma in parte è una castronata tipica di chi ripete le cose lette in giro (non so te ma a me le foto pesano tutte tra i 3,2 ed i 3,4mb).... però evita di far incaxxare la gente ogni volta che posti qualche risposta.... almeno evitiamo che ci chiudano il topic ;)
quello che risponde male non sono io.... :sofico: e si è visto da mesi..... e se scrivo qui lo faccio perchè si parla di un Symbian come il mio, anche se il mio è un FP2.
ah, non sono nemmeno io un ragazzino e non parlo mai per sentito dire ma per quello che vedo e per quello che so. se non so sto zitto. :read: :doh: e infatti come si vede posto in pochi casi.
ma sai che c'è? per le foto ok, non parlo più, tanto s'è capito che per voi l'N95 fa le foto più belle di tutti i telefoni in commercio!:mbe: :mbe: :muro:
buoni monologhi!
... veramente io resto convinto che le migliori foto le faccia una reflex dedicata ed i cell restano limitati a pochi utilizzi e a pochi casi "d'emergenza"... non so xchè ogni volta devi venire qui a mettere zizzania per ogni cosa che diciamo.... :mbe:
... ma ti sta così tanto in kuRo evitare di creare problemi nei topic??? :mbe:
... FP2 o no, non è un n95-1... e qui parliamo di quel modello, non del software Symbian S60.... quindi non vedo che centra. sono 2 prodotti diversi con caratteristiche diverse... punto :mbe:
alegila85
31-08-2009, 09:50
ah, non sono nemmeno io un ragazzino e non parlo mai per sentito dire ma per quello che vedo e per quello che so. se non so sto zitto............
ma sai che c'è? per le foto ok, non parlo più, tanto s'è capito che per voi l'N95 fa le foto più belle di tutti i telefoni in commercio!:mbe: :mbe: :muro:
buoni monologhi![/QUOTE]
Ecco..allora fai come dice AIS....se nn possiedi N95-1 e/o non ti piace.. evita di dire "gastronerie"......in tutti i sensi :D
Se noi che abbiamo questo cell non ci lamentiamo...vuol dire che per il nostro uso va piu che bene(IDEM per la spesa fatta...personalmente lo pagato molto poco)...
le foto che fà a mio giudizio sono le MIGLIORI....per essere solo un cell....e quindi lo preferisco ad una digitale...visto che lo uso in entrambe le funzioni...:D
... porc... mia visto alegila85 che si incaxxa in un topic... fa quasi paura... :asd:
... veramente io resto convinto che le migliori foto le faccia una reflex dedicata ed i cell restano limitati a pochi utilizzi e a pochi casi "d'emergenza"... non so xchè ogni volta devi venire qui a mettere zizzania per ogni cosa che diciamo.... :mbe:
... ma ti sta così tanto in kuRo evitare di creare problemi nei topic??? :mbe:
... FP2 o no, non è un n95-1... e qui parliamo di quel modello, non del software Symbian S60.... quindi non vedo che centra. sono 2 prodotti diversi con caratteristiche diverse... punto :mbe:
ho già detto che se ne ho la necessità esco con l'attrezzatura in firma, che per chi è del campo.... è decisamente buona.
per quanto riguarda le prestazioni dell'N95 non ho detto che non è buono,ma solo che non è paragonabile alle compatte di marca. aggiungo che, visto che sono attento al comparto fotografico, ho cercato di comprare il miglior cameraphone che, per un caso, è un Symbian. (il samsung innov8,al momento ed escluso il motorola Moto ZN5, è il miglior cameraphone in commercio)
ah, seguo questo thread da quasi appena nato, quindi ho avuto modo di vedere tutti i difetti e tutti i pregi.... faccio lo stesso con altri thread.... se mi dite che non posso farlo....beh, allora che esistono a fare i forum? solo per chiedere le cose? o anche per instaurare un dialogo su di qualche dispositivo???
ah, cmq l'N95 lo conosco bene lo stesso e l'ho consigliato a più persone, quindi non sono contro. ciao ragà!
... si ma NON hai QUESTO nokia, quindi inutile che lo paragoni al tuo samsung, altrimenti inutile mettere un titolo al topic, tanto vale scriver "dite quello che vi pare del vostro cell"
... allora pure io potrei parlare del mio ex 6600 solo xchè è un Symbian.... ma non vedo quale sia l'utilità.... a parte far andare ot la gente e creare zizzania.
alegila85
01-09-2009, 00:12
... porc... mia visto alegila85 che si incaxxa in un topic... fa quasi paura... :asd:
ahaha tranquilli...nn mi sono arrabbiato..:D
ho solo dato le mie impressioni....:D
x la cronaca....allora siccome posseggo 5 cell, tra cui un samsung,motorola,2 nokia e un chinaphone ...(si..mi è venuta la "pazza" idea di provarne uno)
allora dovrei fare dei paragoni con n95-1? No....mi bastano le funzioni che possiedono..ognuno di loro..:D
quando e dove ho scritto che faccio "paragoni" fra i 2 telefoni? dire che uno fa foto migliori è paragonare? quindi qui si può parlare SOLO dell'N95 e mai e poi mai di un altro telefono? non si può nemmeno dire che un altro è peggiore?
ma l'obiettività in questo topic dov'è??? non c'è mai stata e non capisco perchè!
beh, per quel che mi riguarda basta così; se volete parlare SOLO BENE del vostro telefono,fatelo.
ma se qualcuno dice un'inesattezza su qualcosa non prendetevela a male se vi si controbatte, perchè lo si fa per discutere,per parlare.
per quanto riguarda le prestazioni dell'N95 non ho detto che non è buono,ma solo che non è paragonabile alle compatte di marca.
La fotocamera è buona, ma non è paragonabile a quella di una compatta.
Vedi che alla fine le idee sono le stesse?
Nessuno di noi pensa che il Nokia N95 abbia la migliore fotocamera integrata in un cellulare, o che sia meglio di una compatta, ma solo che, per l'utilizzo che dobbiamo fare, questo telefono ci soddisfa.
Io, ad esempio, volevo una fotocamera decente, perchè, pur possedendo una digitale, molte volte mi capita di fare foto impreviste. E la qualità dell'N95, per questo scopo, è più che sufficiente :)
pgp
alegila85
01-09-2009, 09:20
quando e dove ho scritto che faccio "paragoni" fra i 2 telefoni? dire che uno fa foto migliori è paragonare? quindi qui si può parlare SOLO dell'N95 e mai e poi mai di un altro telefono? non si può nemmeno dire che un altro è peggiore?
ma l'obiettività in questo topic dov'è??? non c'è mai stata e non capisco perchè!
beh, per quel che mi riguarda basta così; se volete parlare SOLO BENE del vostro telefono,fatelo.
ma se qualcuno dice un'inesattezza su qualcosa non prendetevela a male se vi si controbatte, perchè lo si fa per discutere,per parlare.
dai..tranquillo..qui si discute su n95-1...per quello che offre...e se devo dire...ciò che offre (con quello che lo paghi rispetto ad altri) e ALTAMENTE soddisfacente...la fotocamera poi..da come si parla..è ottima (essendo un cell è quindi portatile..a dispetto di un ulteriore digitale) le foto vengono benissimo....nn capisco xke tutto sto casino....:D
.....le foto che fà..poi mi soddisfano..sopratutto per le mie inserzioni sulla baya...:p
nicola5154
01-09-2009, 09:53
a parte la dimensione schermo e la memoria...che differenze ha dal -2? ho avuto l' 8gb ma esteticamente non mi è mai piaciuto..senza contare lo slide che traballava do 15gg. l' n95-1 invece mi piace molto e visto il prezzo....
a parte la dimensione schermo e la memoria...che differenze ha dal -2? ho avuto l' 8gb ma esteticamente non mi è mai piaciuto..senza contare lo slide che traballava do 15gg. l' n95-1 invece mi piace molto e visto il prezzo....
Purtroppo la differenza che si sente di più è la batteria: l'N95-1 ha la BL-5F da 950 mAH, l'N95-2 ha la BL-6F da 1200mAH.
Poi il N95-1 ha il copriobiettivo per la fotocamera (che imho è una cosa positiva, poi se non lo vuoi puoi anche lasciarlo sempre aperto, visto che la fotocamera si può spegnere anche premendo su "esci").
L'N95-2 ha il doppio di RAM. Alle prime release del fw dell'N95-1 questo era molto lento ed utilizzava quasi tutta la ram anche in stand-by. Ora fortunatamente grazie agli aggiornamenti è molto più veloce e usa meno ram, ma è meno adatto per il multitasking pesante rispetto al successore. Ho provato a giocare a snakes mentre sentivo un mp3 e non ho avuto rallentamenti, ma utilizzando Nokia Maps insieme al lettore musicale i caricamenti di maps sono lunghi.
L'avvio prima era molto più lento dell'8GB, ora il mio N95-1 impiega un paio di secondi in meno dell'8GB in questo video: http://www.youtube.com/watch?v=5XHtoFjnv4U
A livello software c'è stato un aggiornamento per l'N95-2, nel menù "sul desktop" ci sono 7 icone invece di 6, ed il menù sulla destra (quello che si vede da questa foto: http://farm2.static.flickr.com/1439/1269094551_0d230446c7_o.jpg ) è stato rivisitato.
Le differenze dovrebbero essere queste. Aggiungo che display dell'8GB è più grosso, ma la risoluzione è la stessa.
P.S: Ho giocato a marble maze, è bellissimo :D
Sono arrivato al livello 21 usando la pallina intermedia, stupisce la sensibilità dei comandi, non al livello dell'iPhone, ma quasi :D
pgp
INFECTED
01-09-2009, 10:35
Azzo bellissimo Marble Maze :eek:
Non lo conoscevo, e sono da secoli che cercavo un gioco del genere perchè avevo visto una versione simile sul Diamond di un mio amico e mi era venuta la fissa
Ora cerco di recuperarlo, grazie per la segnalazione :D
Ora cerco di recuperarlo, grazie per la segnalazione :D
Merito di ais :D
pgp
Conoscete un gioco simile a Guitar Hero o, ancora meglio, a Tap Tap Revenge, per questo cell?
pgp
... ho oltre 200 giochini se volete di tutti i generi :asd:
... merito di Sainz e di Ueshiba69 che li testano per fare le recensioni :asd:
Vedi che alla fine le idee sono le stesse?
Nessuno di noi pensa che il Nokia N95 abbia la migliore fotocamera integrata in un cellulare, o che sia meglio di una compatta, ma solo che, per l'utilizzo che dobbiamo fare, questo telefono ci soddisfa.
Io, ad esempio, volevo una fotocamera decente, perchè, pur possedendo una digitale, molte volte mi capita di fare foto impreviste. E la qualità dell'N95, per questo scopo, è più che sufficiente :)
pgp
so che sono le stesse,ma purtroppo non di tutti....e si travisano le parole da entrambe le parti.
dai..tranquillo..qui si discute su n95-1...per quello che offre...e se devo dire...ciò che offre (con quello che lo paghi rispetto ad altri) e ALTAMENTE soddisfacente...la fotocamera poi..da come si parla..è ottima (essendo un cell è quindi portatile..a dispetto di un ulteriore digitale) le foto vengono benissimo....nn capisco xke tutto sto casino....:D
.....le foto che fà..poi mi soddisfano..sopratutto per le mie inserzioni sulla baya...:p
ah beh, se soddisfano che problema c'è?
io per questo, perchè ero stufo di portarmi ogni volta 5 Kg di attrezzatura reflex, mi sono comprato il top che c'era (e c'è tuttora) di cameraphone che, per caso, è un symbian.
un'ottima fotocamera con a corredo un HW molto molto simile (un pò più avanzato,giustamente è uscito più tardi)all'N95.
In molti addirittura appena me lo vedono in mano lo scambiano per un N95 8Gb!
a proposito di Marble Maze: dove posso scaricare una demo(o un'altra versione, visto che ho il cell hackato)? la versione per N95 dovrebbe andare bene.... qualcuno può aiutarmi? :D grazie!
qualcuno può aiutarmi?
... aggiugimi su MSN ;)
a proposito di Marble Maze: dove posso scaricare una demo(o un'altra versione, visto che ho il cell hackato)? la versione per N95 dovrebbe andare bene.... qualcuno può aiutarmi? :D grazie!
Io ho usato il mulo :stordita: Il codice di Illusion è 12345 :stordita:
pgp
ragazzai tranquilli....ho googlogato un pò e ho visto che non è compatibile.... un paio di versioni dal mulo le sto cercando....se poi funziona...per 6€....si può anche comprare!
alegila85
02-09-2009, 11:11
eh HOMER.....io posseggo molti game che sfruttano accelerometro (prima però devi installare 5 PLUG-IN.....poi puoi installare...ma ripeto tutti su MEMORIA TELEFONO...)
se li vuoi....lascia in mP la MAIL..ke te li mando....:D
... raga, facciamo così: ognuno scriva i nomi dei giochi che ha installato nel cell e dia un valore da 1 a 10 a seconda di quanto lo ritiene divertente/importante da avere, esempio:
MarbleMaze > 9/10
Indovina Chi > 6/10
Kapsle > 7/10
Uno > 7/10
Salta In Mente > 8/10
etc... etc...
... poi vedo di fare una lista con link e riferimenti e di metterla nel 1° post ;)
... nel caso io valutassi 6 un gioco e tizio 5, facciamo la media... quindi 5.5/10 ;)
... inizio io... ma mi serve tempo visto che l'elenco è bello lungo :D
Uno lo devo assolutamente prendere... Supporta la modalità multiplayer? Se sì, solo dallo stesso terminale oppure anche via bluetooth?
Io ho solo Marble Maze e concordo con te, 9/10 (un po' di sensibilità in più e i muri in 3d e diventa 10/10).
UNO 8/10 (davvero ben realizzato, difficile chiedere di più. Un po' troppo semplice come gioco)
pgp
... mi hanno informato che il server di Spaziocell.com è off x problemi tecnici (diciamo che c'erano link che erano interessanti da avere tutti i gg :asd: )
... dal momento che devono rifare completamente il sito (almeno così mi han detto), chi volesse visitare i link del 1° post deve avere un pò di pazienza. appena possibile han detto che rimettono online il tutto e poi mi informano se sono cambiate le cose.
Uno lo devo assolutamente prendere...
... se hai Messenger addami ;)
... se hai Messenger addami ;)
Non ho messenger, ma comunque l'ho trovato googlando un po'.
Ora passo alle richieste strane :D
Qual è il miglior programma che mi permetta di visualizzare i grafici (soprattutto 2D) sul cell? una cosa simile a Derive...
Avevo visto questo, http://www.math-solution.com/full/
Edit: nulla ho provato quello e va bene. Fa un po' schifo (si impiegano ore a creare un grafico) ma alla fine funziona.
pgp
eh HOMER.....io posseggo molti game che sfruttano accelerometro (prima però devi installare 5 PLUG-IN.....poi puoi installare...ma ripeto tutti su MEMORIA TELEFONO...)
se li vuoi....lascia in mP la MAIL..ke te li mando....:D
ne ho provati alcuni,ma non vanno. per il mio ci devono essere le versioni specifiche; tipo lightsabre c'è la versione specifica, così come un certo "frozen bubble", una versione di puzzle bubble "invernale" con la freccia comandabile dall'accellerometro...
di frozen bubble esiste sicuramente anche la versione per N95!
alegila85
02-09-2009, 22:38
ok bene
allora appena ho tempo..scriverò qualche giokino per nokia...con voto (ne posseggo a bizzeffe...quindi....):D
anche NGAGE...:D
amicofragile29
03-09-2009, 20:45
domanda sciocca... ma.... come si fa a mettere di sfondo una foto senza che venga sformata??
... o ti crei il tema adhoc o la ritagli della misura giusta ;)
amicofragile29
03-09-2009, 21:31
... la ritagli della misura giusta ;)
si può via cell?
ps.certo che un cell che deforma le sue stesse foto... ahi ahi nokia ahi ahi...
... mi hanno informato che il server di Spaziocell.com è tornato "up" dopo i vari problemi tecnici... quindi i link in 1° pagina tornano a funzionare :D
... thk a Sainz & soci :asd:
... ELENCO GIOCHI INTERESSANTI/UTILI (o almeno quelli che ho provato io e che ogni tanto uso nel mio n95-1)
BREAKPOINT
Soccer Caps (FOTO (http://i41.tinypic.com/mhytye.jpg)) > 7/10
CAHOONA GAMES
Marble Maze (FOTO (http://img11.nnm.ru/8/0/c/c/3/80cc322d234633ee9171d7f50290d424_full.jpg)) > 9/10
CAPCOM
Ghouls'N'Ghosts (FOTO (http://static.blogo.it/ossblog/ggr.gif)) > 8/10
Street Fighter II (FOTO (http://www.imagecows.com/uploads/_d180-streetfighter2_capcom.jpg)) > 9/10
Street Fighter II Champion Edition (FOTO (www.projectnext.eu/mobile-game/sf2ce04.jpg)) > 8/10
Super Street Fighter II (FOTO (http://4.bp.blogspot.com/_dLkOWKBh_qg/SZbHgScmkJI/AAAAAAAAAwc/R7WvhJoyIWQ/s400/Super+Street+Fighter+II.jpg)) > 8/10
DIGITAL CHOCOLATE
California Gold Rush (FOTO (http://www.projectnext.eu/mobile-game/dchoc_californiagoldrush_screenshot_02.jpg)) > 8/10
Funfair Games 12-Pack (FOTO (http://i40.tinypic.com/2h5k20o.jpg)) > 8/10
Brick Breaker Revolution #2 (FOTO (http://www.projectnext.eu/mobile-game/BrickBreakerRevolution2_240x320_Shot03.png)) > 8/10
Snake Revolution (FOTO (http://www.games-review.ru/uploads/posts/2009-08/1249979355_snakerevolution_screenshot_240x320_01.jpg)) > 8/10
EA
Affonda La Flotta & Forza 4 (FOTO (http://i44.tinypic.com/25gqmgx.jpg)) > 9/10
Cluedo (FOTO (http://i33.tinypic.com/r70gi9.jpg)) > 8/10
Command & Conquer 3 Tiberium Wars (FOTO (http://img219.imageshack.us/img219/8823/2commandes0.gif)) > 7/10
Command & Conquer Red Alert (FOTO (http://i678.photobucket.com/albums/vv150/cuocphieuluu12/xubin/7-30-20099-48-30AM.png)) > 10/10
Cranium (FOTO (http://media.multiplayer.it/images/2009/03/20/274590.cranium-per-cel.img.jpg)) > 7/10
Fifa 2009 (FOTO (http://i49.servimg.com/u/f49/12/69/54/56/1210.jpg)) > 7/10
Hard Rock Casinò Collection (FOTO (http://i39.tinypic.com/2uj75gp.jpg)) > 8/10
Harry Potter E Il Principe Mezzosangue (FOTO (http://i41.tinypic.com/19ttnp.jpg)) > 8/10
Monopoly Here and Now (FOTO (http://www.projectnext.eu/mobile-game/Monopoly_Here_And_Now_2008_EA_Mobile_Hasbro-9.jpg)) > 9/10
Risiko (FOTO (http://www.projectnext.eu/mobile-game/risk5.jpg)) > 10/10
Simcity Metropolis (FOTO (http://image.projectnext.eu/Screenshot0095-EA.jpg)) > 10/10
Scarabeo (FOTO (http://img169.imageshack.us/img169/1315/scarabeo0011pf5.jpg)) > 9/10
Space Invaders (FOTO (http://i42.tinypic.com/xppix1.jpg)) > 10/10
Tetris (FOTO (http://sdensoft.ru/uploads/posts/2009-03/1238233894_screenshot.jpg)) > 9/10
FILAO
Advanced Brain Trainer (FOTO (http://img514.imageshack.us/img514/4264/braintrainer1zu3.jpg)) > 10/10
FUN Mobile
Aircraft Gear (FOTO (http://late421.com:8000/mobile/games/145/Игры/Funmobile%20Aircraft%20Gear.gif)) > 9/10
GAMELOFT
1 Contro 100 (FOTO (http://source3.gameloft.com/common/products/389/default/web/trailers/240/trailer.gif)) > 8/10
Affari tuoi (FOTO (http://media01.gameloft.com/products/232/it/web/screenshots/240/3.gif)) > 7/10
Asphalt 4 Elite Racing HD (FOTO (http://source1.gameloft.com/common/products/627/default/web/screenshots/240/2.gif)) > 8/10
Assassin's Creed HD (FOTO (http://img167.imageshack.us/img167/8336/assassinscreed2cz6.jpg)) > 8/10
FarCry 2 (FOTO (http://media01.gameloft.com/products/639/default/web/screenshots/240/1.gif)) > 8/10
Ferrari GT Evolution (FOTO (http://image.projectnext.eu/4623-ferrari-gt-evolution.png)) > 8/10
Ferrari World Championship (FOTO (http://image.projectnext.eu/Ferrari_World_Championship_F1_Formula_Gameloft-9.gif)) > 8/10
Midnight Bowling 2 (FOTO (http://source1.gameloft.com/common/products/469/default/web/screenshots/240/2.gif)) > 8/10
Midnight Casinò (FOTO (http://source3.gameloft.com/common/products/110/default/web/slideshows/240/slideshow.gif)) > 9/10
Naval Battle Mission Commander (FOTO (http://source3.gameloft.com/common/products/150/default/web/slideshows/240/slideshow.gif)) > 8/10
Nitro Street Racing 2 (FOTO (http://media01.gameloft.com/products/792/it/web/screenshots/240/1.gif)) > 8/10
Prince Of Persia HD (FOTO (http://i35.tinypic.com/34i36rl.jpg)) > 8/10
Salta In Mente (FOTO (http://img66.imageshack.us/img66/2181/saltainmente2ol4.jpg)) > 10/10
Sexy Poker 2009 (FOTO (http://media01.gameloft.com/products/769/it/web/screenshots/240/5.gif)) > 9/10
Texas Hold'Em Poker (FOTO (http://media01.gameloft.com/products/729/it/web/screenshots/240/3.gif)) > 9/10
UNO (FOTO (http://media01.gameloft.com/products/658/it/web/screenshots/240/1.gif)) > 9/10
XIII 2 (FOTO (http://source4.gameloft.com/common/products/323/it/web/slideshows/tv/slideshow.gif)) > 7/10
GLU MOBILE
Angeli E Demoni (FOTO (http://i39.tinypic.com/2whe2ia.jpg)) > 9/10
Castlevania Dawn Of Sorrow (FOTO (http://www.vgnetwork.it/images/Castlevania_Dawn_Of_Sorrow_Mobile/castlevania-dawn-of-sorrow-mobile-glu-03.jpg)) > 8/10
Chi Vuol Essere Milionario 2009 (FOTO (http://i41.tinypic.com/2czsp52.jpg)) > 10/10
Family Guy Uncensored (FOTO (http://i39.tinypic.com/1z84sm.jpg)) > 8/10
Ice Age 3 Dawn of Dinosaurs (FOTO (http://i42.tinypic.com/28irinl.jpg)) > 8/10
Jeopardy Deluxe (FOTO (http://i44.tinypic.com/308h7nk.jpg)) > 9/10
Superman/Batman L'alleanza (FOTO (http://www.cellularmagazine.it/blog/wp-content/uploads/2008/11/superman_batman_alleanza.jpg)) > 8/10
Transformers 2 La Vendetta Del Caduto (FOTO (http://i41.tinypic.com/344xous.jpg)) > 8/10
War (FOTO (http://i33.tinypic.com/nf604x.jpg)) > 10/10
HandyGames
Townsmen 6 Revolution (FOTO (http://img26.imageshack.us/img26/6122/200905060106563.png)) > 8/10
HANDS ON MOBILE
3 Classic Card (FOTO (http://i41.tinypic.com/2e5qnio.jpg)) > 8/10
HQ Wireless
Star Wars The Clone Wars (FOTO (http://i34.tinypic.com/2l8esu8.jpg)) > 7/10
INDIAGAMES
3D Battle Chess (FOTO (http://img159.imageshack.us/img159/9968/3dbattlechessey3.jpg)) > 7/10
I-PLAY
Metal Slug 1 (FOTO (http://img70.imageshack.us/img70/6677/320051107035140go3.jpg)) > 10/10
Metal Slug 3 (FOTO (http://www.juegosparacelular.info/wp-content/uploads/2009/07/metalslug3to4.jpg)) > 9/10
Metal Slug 4 (FOTO (http://i39.tinypic.com/x2vur9.jpg)) > 9/10
Moto GP 09 (FOTO (http://image.projectnext.eu/Extended%20curve.jpg)) > 8/10
Super Jewel Quest (FOTO (http://i34.tinypic.com/o0vwu9.jpg)) > 9/10
World Championship Pool 2010 3D (FOTO (http://image.projectnext.eu/WCP20103D_Screenshot_03.jpg)) > 9/10
KONAMI
Contra 4 (FOTO (http://i40.tinypic.com/9ks37n.jpg)) > 9/10
Metal Gear Mobile (FOTO (http://i41.tinypic.com/dzcck4.jpg)) > 8/10
LEMON QUEST
Indovina Chi? (FOTO (http://i23.tinypic.com/9qe68x.jpg)) > 7/10
Monster Jam (FOTO (http://img515.imageshack.us/img515/2791/cattura1sx7.jpg)) > 8/10
LIVING Mobile
Bomberman Reloaded (FOTO (http://www.jamster.co.uk/storage/view/546/5/bo/Bomberman_Reloaded1.jpg)) > 9/10
NAMCO Mobile
Pac-Man (FOTO (http://www.tecnocino.it/img/pacman.gif)) > 10/10
Pac-Man Pinball 2 (FOTO (http://www.projectnext.eu/mobile-game/pacman_4.jpg)) > 8/10
REAL Arcade
Playman Summer Games 3 (FOTO (http://img165.imageshack.us/img165/2272/imagemew0.bmp)) > 9/10
Trivial Pursuit Deluxe Edition (FOTO (http://i43.tinypic.com/2u8xems.jpg)) > 10/10
SONY Mobile
La Ruota Della Fortuna (FOTO (http://www.allmobileworld.it/wp-content/uploads/2009/07/303351.jpg)) > 7/10
TAITO
Arkanoid Deluxe (FOTO (http://www.nokioteca.net/upload/giochi/arkanoid_deluxe.gif)) > 10/10
Bubble Bobble (FOTO (http://img136.imageshack.us/img136/5185/taitobubblebobble240x320j2me2eu1.jpg)) > 10/10
Bubble Bobble Evolution (FOTO (http://i36.tinypic.com/4t226t.jpg)) > 9/10
Puzzle Bobble Evolution (FOTO (http://freewapzone.net/wp-content/uploads/2009/05/puzzle-bobble-evolution-2.jpg)) > 10/10
Qix (FOTO (http://www.vazcomics.org/mamend/endless/qix.png)) > 9/10
Space Invaders Evolution (FOTO (http://i33.tinypic.com/2uz8f3s.jpg)) > 10/10
Super Bubble Bobble (FOTO (http://www.jamba.it/storage/view/547/17/su/Super_Puzzle_Bobble6.gif)) > 10/10
THQ Wireless
Indiana Jones And The Lost Puzzles (FOTO (http://store.handmark.com/images/products/133545/product133545-s3.jpg)) > 9/10
TOPGAM
Toki (FOTO (http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:gfEZ-vsWOhJYDM:http://www.topgam.com/GIFS/Juegos/toki/toki_scr02.gif)) > 9/10
TYPHON
Buzz The Mobile Quiz (FOTO (http://www.iniziopartita.it/file/2/8659/gallery/buzz!_the_mobile_quiz_immagine_2.jpg)) > 8/10
VIVID GAMES
Masters Of Dice (FOTO (http://i35.tinypic.com/ddjhu9.jpg)) > 9/10
... vi bastano??? :D
cicciopennello
04-09-2009, 07:35
Ragazzi la mia batteria sta morendo. Passa da 4 tacchette ad 1 sola.
Che batteria taroccata mi consigliate? Oppure fanno troppo schifo?
Inoltre mi si sono staccati (si avete letto bene) i tasti del volume laterale. Quindi mi servirebbe un player alternativo con cui posso ascoltare la musica ed alzare il volume con il joypad. Esiste, vero?
INFECTED
04-09-2009, 09:35
Ais bel post.... se solo potessi mettere direttamente le immagini sarebbe l'ideale, è vero che si appesantisce il post ma sarebbe più semplice da consultare
Cmq veramente utile :)
1. Che batteria taroccata mi consigliate?
2. Quindi mi servirebbe un player alternativo con cui posso ascoltare la musica ed alzare il volume con il joypad. Esiste, vero?
1. quelle indicate nel 1° post in 1° pagina
2. quelli indicati nel 1° post in 1° pagina
... difficile leggere eh?! :rolleyes:
se solo potessi mettere direttamente le immagini sarebbe l'ideale, è vero che si appesantisce il post ma sarebbe più semplice da consultare
...sorry ma NO!
... il xchè è semplice:
- tale post andrà integrato nel 1° post
- avere foto di tutte le misure sballa completamente, così almeno resta bello "lindo"
- c'è un limite di parole nel singolo post ed il MOD ha detto che non vuole rimuovere il vecchio post di djdj quindi siamo castrati coi limiti.
- diventerebbe un casino da leggere le parole con le troppe immagini. sarebbe + sensato allora fare un link esterno ad una pagina html opportunamente formattata.
- un minimo di fatica da parte dell'utente per leggere e clickare è sempre ben vista da me (lo sai ;) )
- se qlc cerca un gioco, basta che usa la funzione "cerca" del proprio browser per trovare le parole... non credo sia così impossibile e stancante.
... per come la vedo io già così è anche troppo xchè poi ognuno dovrebbe arrangiarsi. sicuramente ci sarà gente che dice "ma con le foto è meglio...", ma a me frega gran poco visto che se guardi gli orari del post, noti che qlc qui s'è rotto le palle stanotte x 1 ora per fare quella lista... il che mi sembra + che suff visto che qui dentro siamo in pochi a ringraziarci x i favori che ci facciamo ;)
Che raccolta enorme. Vado a scaricarne un po'.
pgp
... e pensa che non sono tutti quelli che ho io nel pc... questi sono circa un 1/5 di tutti quelli che ho "provato"... è che gli altri o non mi ispirano o non li ho ancora provati :asd:
INFECTED
04-09-2009, 13:09
- avere foto di tutte le misure sballa completamente, così almeno resta bello "lindo";)
Ma il post va benissimo dico solo di fare una cosa del genere del tipo
CAHOONA GAMES
Marble Maze > 9/10
http://img11.nnm.ru/8/0/c/c/3/80cc322d234633ee9171d7f50290d424_full.jpg
mica si sballa ;)
Cmq dai va già alla grande così com'è ;)
... no x tutti gli altri motivi :D
amicofragile29
04-09-2009, 13:21
...sorry ma NO!
... il xchè è semplice:
- tale post andrà integrato nel 1° post
- avere foto di tutte le misure sballa completamente, così almeno resta bello "lindo"
- c'è un limite di parole nel singolo post ed il MOD ha detto che non vuole rimuovere il vecchio post di djdj quindi siamo castrati coi limiti.
- diventerebbe un casino da leggere le parole con le troppe immagini. sarebbe + sensato allora fare un link esterno ad una pagina html opportunamente formattata.
- un minimo di fatica da parte dell'utente per leggere e clickare è sempre ben vista da me (lo sai ;) )
- se qlc cerca un gioco, basta che usa la funzione "cerca" del proprio browser per trovare le parole... non credo sia così impossibile e stancante.
... per come la vedo io già così è anche troppo xchè poi ognuno dovrebbe arrangiarsi. sicuramente ci sarà gente che dice "ma con le foto è meglio...", ma a me frega gran poco visto che se guardi gli orari del post, noti che qlc qui s'è rotto le palle stanotte x 1 ora per fare quella lista... il che mi sembra + che suff visto che qui dentro siamo in pochi a ringraziarci x i favori che ci facciamo ;)
:eek: incredibile...
e per forza mi cazziavi quando ti facevo domande "scontate" :D
grazie!
ps.li hai recuperati tutti dal solito fido muletto?
... no, inutile usare il mulo quando c'è un sito che li ha tutti aggiornati giorno x giorno ;)
sasasi91
04-09-2009, 14:09
raga ho un problema il mio nokia n95 quando faccio delle foto, video o inserisco delle canzoni li legge ma dopo un pò, quando riaccedo alla galleria e alla musica le canzoni le foto e i video e come se non ci stessero più e come se la micro sd fosse vuota,come se lo smartphone fosse nuovo senza niente sopra, ma andando a vedere nella disponibilità memoria, essa è occupata dai file che avevo inserito o creato(foto,video ecc..)? come posso fare? forse è la micro sd?
up
... se nn ricordo male qualcuno ti aveva pure risposto di provare con unaltra memorycard.
amicofragile29
04-09-2009, 20:02
... no, inutile usare il mulo quando c'è un sito che li ha tutti aggiornati giorno x giorno ;)
free????
... ora ricordo xchè mi incaxxavo con te :asd:
amicofragile29
05-09-2009, 11:03
... ora ricordo xchè mi incaxxavo con te :asd:
vedi?! basta toccare le corde giuste! :D
... eh, ma ricordati che io ho una certa età.... la mia memoria interna non è espandibile :rotfl:
4everpes
06-09-2009, 22:33
ragazzi su per giù ora a quanto si trova?
... sempre 1° post in 1° pagina.
... viene tenuto aggiornato per qualcosa quel post :rolleyes:
4everpes
06-09-2009, 23:16
Ah grazie, secondo te conviene prendere questo e metterci una sd card che costa relativamente poco, oppure prendere quello 8 gb?
... dipende da te.
... leggiti il 1° post qui ed il 1° post dell' n95-2 e decidi tu. il cell serve a te non a me ;)
... questo cell arriva a 16gb, l'altro resta fermo a 8gb. tutto dipende da cosa vuoi tu, quanto vuoi spendere e cosa devi farci. ognuno di noi usa il cell in modo diverso quindi ognuno di noi ha idee e necessità diverse.
4everpes
07-09-2009, 00:44
da come mi sembra di capire tu hai questo vero? lo scambieresti per uno 8gb?
... si ho questo. no non lo cambio xchè x me è inutile l' n95-2
Ah grazie, secondo te conviene prendere questo e metterci una sd card che costa relativamente poco, oppure prendere quello 8 gb?
Io direi che il vero svantaggio di questo rispetto all'8GB è la batteria, per il resto va a punti di vista (l'8gb ha un display più grosso di 0.2", ma con medesima risoluzione, quindi più "sgranato", la fotocamera senza copriobiettivo, 8gb di memoria, non espandibili).
Imho un 8GB vale una ventina di € più dell'N95-1, non di più.
pgp
cicciopennello
07-09-2009, 09:31
... si ho questo. no non lo cambio xchè x me è inutile l' n95-2
Mah. È inutile per noi che abbiamo l'n95. Il passaggio non ha senso alcuno. Ma per chi deve comprarlo ex novo, beh allora ha senso e molto prendere l'8gb.
Schermo più grande, qualità costruttiva migliorata, batteria maggiorata. 8gb non ti bastano? E che ci fai?? Ascolti la discografia di mozart e ci tieni le mappe dell'oceania? :-p
Per il resto vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare. Mi si sono rotti i tasti del volume. . . Li ho ancora ma sono staccati dalla scocca. ...si può saldare da solo oppure devo portarlo al centro nokia? Quanto mi costerà?
1. È inutile per noi che abbiamo l'n95
2. Schermo più grande
3. qualità costruttiva migliorata
4. batteria maggiorata.
5. 8gb non ti bastano? E che ci fai??
6. si può saldare da solo oppure devo portarlo al centro nokia? Quanto mi costerà?
1. beh, anche se vieni da altri cell è inutile l' n95-2. se ora come ora devi prendere qualcosa di nuovo arrivando da un Symbian S60, punti ad un touch direttamente e passi alla release5. bisogna avere tanto tempo da buttare x cambiare cell ed avere le stesse cose pagando pure dei soldi in + :mbe:
2. è grande uguale... 0,2 pollici vuol dire 2,84 millimetri di differenza in DIAGONALE. ora non mi dire che tu con quei 2mm vedi meglio xchè è un'eresia (la risoluzione è la stessa quindi non hai alcun vantaggio tangibile) :asd:
3. è la stessa, cambia la scocca. anche x l' n95-1 hanno fatto la scocca in metallo in jappone ed è ordinabile con meno di 30€.
4. anche in questo puoi mettere una batteria maggiorata senza cambiare cover. e dura di + di quella dell' n95-2 standard... quindi non centra nulla la batteria (che cmq ogni 3-4 anni devi cambiarla xchè si scarica).
5. beh, io ci lavoro xchè a me il cell serve x lavoro e non x perdere tempo... e col lavoro che faccio ho necessità di avere email, foto e documenti sempre dietro e sempre comodi senza dover ogni volta usare il portatile :rolleyes:
6. nel 1° post mi sembra di avere linkato manuali e procedure x cambiare i pezzi ordinandoli dal serialcode. prova a dargli un'occhiata, magari trovi quello che ti serve :D
1. beh, anche se vieni da altri cell è inutile l' n95-2. se ora come ora devi prendere qualcosa di nuovo arrivando da un Symbian S60, punti ad un touch direttamente e passi alla release5. bisogna avere tanto tempo da buttare x cambiare cell ed avere le stesse cose pagando pure dei soldi in + :mbe:
C'è anche chi - come me - non ama il touch screen, e preferisce un cell "tradizionale". Io sono passato da S60v2 a S60v3, ma direi che c'è un'enorme differenza tra il 6600 e l'N95. Ovviamente se si ha l'N73, ad esempio, non ha senso passare all'N95 imho (escluso per chi ha assoluta necessità di wifi o di una particolare caratteristica).
pgp
... se intendi il 6600 "ovetto", NON è un s60.... è un symbian e basta. e te lo dico visto che li trattavo per lavoro e per assistenza e so i pro e contro delle serie ;)
... è di 3 generazioni + vecchio quindi è ovvio che un n95-1 può essere un prodotto molto interessante :D
... ma chiunque abbia un s60 (v2 o v3) è da stupidi spendere soldi x avere alla fin fine lo stesso prodotto ma di grafica/estetica diversa. oddio, ognuno è libero di buttare i soldi come meglio crede..... ma secondo me questo è proprio buttarli via male :mbe:
... esiste anche un nokia serie xpress 5800 non touchscreen (o almeno così mi pare di aver visto sul sito nokia), oltre alle tonnellate di altri modelli touch e non touch che continuano a sfornare :asd:
... se intendi il 6600 "ovetto", NON è un s60.... è un symbian e basta. e te lo dico visto che li trattavo per lavoro e per assistenza e so i pro e contro delle serie ;)
Il tipo QUI (http://www.cellularmagazine.it/forum/modelli-nokia-con-symbian-s60-e-varie-edizioni-vt26425.html) dice che è un S60 2nd edition feature pack 1 (Symbian OS 7.0), poi io non so :boh:
pgp
Il tipo QUI (http://www.cellularmagazine.it/forum/modelli-nokia-con-symbian-s60-e-varie-edizioni-vt26425.html) dice che è un S60 2nd edition feature pack 1 (Symbian OS 7.0), poi io non so :boh:
pgp
Vedi: http://my-symbian.com/s60/intro_6600.php
Symian OS v7.0s operating system and incorporates a new version of Series 60 software - Series 60 v2.0
... infatti l'avete scritto... è: Symbian OS 7.0
... l' n95-1 è un OS 9.2
... se fosse un release S60 v2 "compatibile", dovrebbe essere compatibile il trasferimento profilo/dati tra quello e l'n95-1, cosa invece che non funziona xchè ti dicono che non è compatibile symbian s60 xchè l'importare i dati da quel cell non è possibile come per i cell s60 compatibili.
... se vuoi portare i dati senza problemi da quel cell ad un n95 devi obbligatoriamente passare per un altro cell s60 che è un 8.1/9.0 (e cmq i dati importati sono in parte illegibili).
... solo xchè c'è scritto "s60" non significa che devono per forza essere tutti uguali eh?! :rolleyes:
... infatti l'avete scritto... è: Symbian OS 7.0
... l' n95-1 è un OS 9.2
Ehm, allora stiamo dicendo la stessa cosa senza capirci.
Ti dico quello che ho letto:
Nokia 3650, 3660, NGage ecc = Symbian S60 1st ed. = Symbian 6.1
Nokia 3230, 6600, 7610, ecc = Symbian S60 2nd ed. Feature Pack 1 = Symbian 7.0s
Nokia 6630, 6680 ecc = Symbian S60 2nd ed. Feature Pack 2 = Symbian 8.0a
Nokia N70, N71, N90 = Symbian S60 2nd ed. Feature Pack 3 = Symbian 8.1a
Nokia N73, N8, N91 ecc = Symbian S60 3rd ed. = Symbian 9.1
Nokia N76, N81, N95 ecc = Symbian S60 3rd ed. Feature Pack 1 = Symbian 9.2
Nokia 5230, N78, N96 ecc = Symbian S60 3rd ed. Feature Pack 2 = Symbian 9.3
Nokia 5800 = Symbian S60 5th ed. = Symbian 9.5
pgp
cicciopennello
09-09-2009, 17:21
6. nel 1° post mi sembra di avere linkato manuali e procedure x cambiare i pezzi ordinandoli dal serialcode. prova a dargli un'occhiata, magari trovi quello che ti serve :D
scusa ma non trovo ciò a cui ti riferisci...mi aiuteresti?
zanardi84
09-09-2009, 17:43
Non so se ne avete già discusso:
Ho l'ultimo firmware, non so se dipende da questo o meno, e un problema piuttosto fastidioso. Quando faccio una chiamata o uno squillo è piuttosto lenta l'operazione di chiusura chiamata e ritorno al desktop. Succede anche a voi?
Come si risolve?
@ cicciopennello
... sezioni FAQ ci sono manuali e documentazione in pdf da scaricare ;)
@ zanardi84
... provato con un reset???
... il tuo problema non mi sembra ricada nelle "sfighe" del 017, sei certo di avere il 31.0.0.17 installato???
... io proverei a formattato e ripartire da zero con tutto. secondo me hai qlc programma/gioco installato che fa rogne. se è lento è il classico errore di cache piena o cmq di task che continuano a macinare.... quindi non può essere altro che programmi o caxxatine installate che ciucciano memoria x niente.
zanardi84
09-09-2009, 18:22
@ cicciopennello
... sezioni FAQ ci sono manuali e documentazione in pdf da scaricare ;)
@ zanardi84
... provato con un reset???
... il tuo problema non mi sembra ricada nelle "sfighe" del 017, sei certo di avere il 31.0.0.17 installato???
... io proverei a formattato e ripartire da zero con tutto. secondo me hai qlc programma/gioco installato che fa rogne. se è lento è il classico errore di cache piena o cmq di task che continuano a macinare.... quindi non può essere altro che programmi o caxxatine installate che ciucciano memoria x niente.
Interessante!
Ci sono precauzioni da seguire per il format? Qualche guida? Giusto per avere chiaro il quadro della situazione.
Il firmware è il 17.
Sono possessore di un n95-1 da circa 1 anno e mezzo, e mi ci trovo davvero bene, avevo pensato di passare al samsung omnia ma credo che rimarrò con il mio fedele Nokia.
Ho solo un problema, il gps, ho installato mcguider e per trovare i satelliti ci mette 10 min, è normale?? posso fare qualcosa per migliorare questo aspetto?
Grazie;)
... solite cose:
- hai l'ultimo firmware?
- che versione hai installato?
- hai verificato che sul sito del software non ci siano update da fare x risolvere questi problemi?
- sul sito c'è nulla a riguardo del tuo problema?
- hai provato a cambiare software e vedere se il problema si risolve?
- hai provato ad usare Nokia maps e vedere se ci mette 10min?
... meno info scrivi e meno possiamo darti una soluzione :rolleyes:
alegila85
10-09-2009, 09:39
giusto...il problema riscontrato da GOKU....nn mi è nuovo.....anche a mè lo fa (a volte ci mette veramente tempo...usando MCGUIDER e GPS interno, vabbhe che antenna non ha molti canali........però....:O )
poi ho letto dei trucchi...x accellerare il processo di presa dei satelliti...ma sono dubbioso: aprire lo slide del nokia e girare il cell...cioè afferrare il nokia al contrario..in modo tale da non prendere la parte inferiore, dove è situata l'antenna gps
secondo me...dipende dalla locazione dove uno si trova....e poi..se il cielo è sgombro da nuvole fà prima....altrimenti ci mette parecchio tempo..(..è questa...è una vera fregatura :cry: )
se qualcuno è in possesso di soluzioni...ben vengono..(oppure se confermate le mie tesi......:D )
INFECTED
10-09-2009, 10:05
Io ho attivato l'agps (avendo come operatore 3 non pago nulla) e il fix è quasi istantaneo
Stavo cercando di fare un backup, ma si è bloccato al 66% da 10 minuti e non ne vuole sapere di continuare. E' alla voce "Backup del modello di telefono specifico", ho già provato ad annullare, ma resta sempre lì e non fa altro. Cosa posso fare, cosa pensate sia meno dannoso, troncare il processo del backup da task manager, staccare la USB che collega il cell al pc o provare a spegnere il cell? Se ho problemi, e i files del sistema operativo del cell si danneggiano, dovrei riuscire a risolvere con un format (quello con tasto verde + asterisco + 3 all'accensione)?
Grazie
alegila85
10-09-2009, 10:24
ragazzi..se qualcuno puo rispondermi lo ringrazio molto..(anche se il mio quesito è diverso da molti...)..
allora per caso ho visti sul web che esiste questo accessorio x SONY-ERICSSON.....molto originale e simpatico (un auto rc comandata dal cell! :D ) visibile qui:
http://www.sonyericsson.com/cws/products/accessories/overview/car-100?lc=en&cc=au
si trova anche sulla baya in vendita...
ora la mia domanda è: per caso potrebbe funzionare anche sul mostro amato N95? (è pur sempre un comando bluethooth..quindi....)
Mi piace...perche mi ricorda quell'applicazione che permette con n95 di comandare una jeep RC con accellerometro! :D
alegila85
10-09-2009, 10:36
Io ho attivato l'agps (avendo come operatore 3 non pago nulla) e il fix è quasi istantaneo
certo..questa è un ottima soluzione...ma un comune mortale la "paga"....ahaha :D
1. per caso potrebbe funzionare anche sul mostro amato N95?
2. certo..questa è un ottima soluzione...ma un comune mortale la "paga"
1. bella, ma con quel logo non lo comprerò mai. piuttosto potrebbero fare altre tipo di auto. cmq se è SOLO legato al discorso BT, allora non dovrebbero esserci problemi. se invece è un BT con codifica strana, come per la tastiera della Ps3 BT, allora non funzionerà mai con nessun'altro cell se non con quelli indicati.
2. dipende. io ho un contratto "fisso" e non pago nulla oltre la rata mensile, quindi usarlo o no non mi cambia nulla. tanto non lo uso lo stesso xchè ho i navigatori in auto che sono molto + fruibili e decenti :D
Stavo cercando di fare un backup, ma si è bloccato al 66% da 10 minuti e non ne vuole sapere di continuare
... prima di fare un backup, conviene sempre riavviare il cell.
... a volte rimangono aperti task strani che impallano il sistema.
... l'unica soluzione ora è o aspettare che ci metterà ore a finire, o terminare con taskmanager l'operazione e riprovare dopo il riavvio sia del cell che del pc (xchè rimane attivo il servizio dentro svchost.exe)
Alla fine ho deciso di riavvare il cell, ed è andato tutto bene :D
pgp
... l' n95-1 ha il brutto vizio dopo 15gg che non lo spegni, di iniziare a rallentare ed impallarsi facilmente..... un pò come faceva Win98 1° ed. :D
... non essendo un cell multitask sempre meglio riavviare prima di fare qlc operazione "delicata" ;)
zanardi84
10-09-2009, 15:45
Bisogna attivare qualche promozione 3?
INFECTED
10-09-2009, 16:43
Bisogna attivare qualche promozione 3?
No, semplicemente con la 3 non viene fatturato il traffico inferiore ai 19kb
... l' n95-1 ha il brutto vizio dopo 15gg che non lo spegni, di iniziare a rallentare ed impallarsi facilmente..... un pò come faceva Win98 1° ed. :D
Ma, veramente l'ho avviato stamattina (non lo tengo acceso di notte). Potrebbe essere stato anche un problema legato al pc, ho XP un po' incasinato :asd:
pgp
... io per lavoro invece non lo spengo mai.... ogni 15gg lo riavvio tanto x fargli fare un refresh :asd:
... solite cose:
- hai l'ultimo firmware?
- che versione hai installato?
- hai verificato che sul sito del software non ci siano update da fare x risolvere questi problemi?
- sul sito c'è nulla a riguardo del tuo problema?
- hai provato a cambiare software e vedere se il problema si risolve?
- hai provato ad usare Nokia maps e vedere se ci mette 10min?
... meno info scrivi e meno possiamo darti una soluzione :rolleyes:
Scusa per il ritardo della risposta..
Allora il mcguider è la versione 7.70
Il firmware del nokia è V30.0.0.015 del 15-07-08
Ho provato con il programma preinstallato che si trova in connettività e si chiama DATI GPS, ma mi da sempre lo stesso problema.
Ora mi chiedo, ma a voi funziona bene il gps? o è il gps interno dell'n95 che non è il massimo?
Se mi potete aiutare a risolvere questo problema ve ne sarei davvero grato.
... a parte che NON hai risposto a tutte le mie domande..... cmq il tuo è un problema di firmware.
... il 30.0.15 è una versione buggata dal punto di vista del GPS, ormai però puoi installare solo il 31.0.0.17, quindi leggiti pro e contro nel 1° post e fatti le dovute conclusioni.
... già il 30.0.0.17 ricercava i satelliti molto + velocemente.... cmq io una resettata a tutto gliela darei, si sa mai che il tuo problema è qlc programma che incasina tutto (tanto x cambiare).
... nel 1° post trovi tutte le info che ti servono, dagli una letta.
... a parte che NON hai risposto a tutte le mie domande..... cmq il tuo è un problema di firmware.
... il 30.0.15 è una versione buggata dal punto di vista del GPS, ormai però puoi installare solo il 31.0.0.17, quindi leggiti pro e contro nel 1° post e fatti le dovute conclusioni.
... già il 30.0.0.17 ricercava i satelliti molto + velocemente.... cmq io una resettata a tutto gliela darei, si sa mai che il tuo problema è qlc programma che incasina tutto (tanto x cambiare).
... nel 1° post trovi tutte le info che ti servono, dagli una letta.
Ok,farò come mi ha consigliato tu.
grazie ;)
... si ma EVITA di quotare tutto.... lo so che stai rispondendo a me.... non sono ancora così rimba anche se potrei essere Vs padre vista l'età.......... :asd:
... inoltre fai solo allungare di + il topic se ognuno di noi continua a quotare quello che viene scritto sopra. senza quote questo topic avrebbe meno di 1/2 delle pagine che ha ora..... e sarebbe molto + fruibile e funzionale :fagiano:
alegila85
10-09-2009, 22:06
ahahaha :D il caro AIS...è e rimane il SIMBOLO di questo THREADS!!!
le sue risposte/soluzioni sono sempre le piu giuste....:)
riguardo la macchinina..non saprei...alcuni mi dicono che funziona solo su SONY-ERICSOON....
a dirla tutta a mè piace l'idea..poi che è marchiata..non interessa..devo informarmi meglio...(anche se qualcosa mi fa pensare sia adatta solo a "quelli"..visto che dalla foto si vede una strana spina dietro..forse per caricarla...)
x il GPS.....sentiamo anche altri pareri.....(a mè ci mette sempre un pò.....mi fà attendere...anche alcuni minuti...)
riguardo la macchinina..non saprei...alcuni mi dicono che funziona solo su SONY-ERICSOON....
a dirla tutta a mè piace l'idea..poi che è marchiata..non interessa..devo informarmi meglio...(anche se qualcosa mi fa pensare sia adatta solo a "quelli"..visto che dalla foto si vede una strana spina dietro..forse per caricarla...)
non capisco perchè quest'odio verso Sony Ericsson....che vi ha fatto????
cmq, quella bellissima macchinuccia fu creata per giocare con la vecchia generazione di SE, e la spina che vedi dietro serve per caricarla inserendola nel connettore del cellulare. vidi video di (fantastici) T68 che comandavano proprio queste macchinine e i tizi sembravano divertirsi!
cmq io ho 2 vecchi SE,e vedo che siamo concittadini. se vuoi comprarla per vedere se funziona....poi potremmo anche provarla con uno dei miei SE!
per quanto riguarda il funzionamento...beh,teoricamente queste devono fare un pairing come gli auricolari,con la differenza che poi il telefono, via BT trasmette le informazioni di direzione. quindi sempre teoricamente dovrebbe funzionare con tutti i telefoni,ma forse anche no, perchè gli standard erano particolari e si sa che quelli fuori standard, a QUEI TEMPI, NON erano i SE.
solo Motorola si salvava!!
se volete altre info sui SE chiedetemi pure,che su quelli un pò più vecchi sono estremamente informato.
ciao!
x il GPS.....sentiamo anche altri pareri.....(a mè ci mette sempre un pò.....mi fà attendere...anche alcuni minuti...)
Anche a me un po' ci mette... L'ho provato ieri sera e passeggiando in città ha impiegato circa 1 minuto, forse di più.
pgp
alegila85
11-09-2009, 10:33
Ciaooo...molto interessante HOMERDB....
come detto..io nn ho nulla contro le altre marche di cellulari.....(pensa..ho fatto pure la pazza idea di prendere un CINAFONINO sul WEB...è se devo dire..mi piace proprio l'idea di vedere la TV....ovunque :D )
detto ciò..per la macchinina..nn lo so....ne ho trovata una sulla baya...in asta (dall'america....:D )....bha... la tua idea sembra moolto interessante.....
vedrò.......(anche se però..forse appartiene ad un vecchio standard....è quindi quasi sicuramente non funzionerà...come mi ha detto il venditore..)
alegila85
11-09-2009, 10:35
[QUOTE=pgp;28835765]Anche a me un po' ci mette... L'ho provato ieri sera e passeggiando in città ha impiegato circa 1 minuto, forse di più.
Ciao..che citta?? io sono a montesilvano..e a me ci mette sempre tempo.....
secondo me....il problema è sempre il CIELO....(più ci sono nuvole..meno prende velocemente :muro: )
Anche a me un po' ci mette... L'ho provato ieri sera e passeggiando in città ha impiegato circa 1 minuto, forse di più.
Ciao..che citta?? io sono a montesilvano..e a me ci mette sempre tempo.....
secondo me....il problema è sempre il CIELO....(più ci sono nuvole..meno prende velocemente :muro: )
Genova, ero in una strada a singola corsia con palazzi da 8 piani sui due lati, ma il cielo era abbastanza limpido, non c'erano molte nuvole.
P.S: fw 31.0.017
pgp
@ alegila85
... per non sapere ne leggere ne scrivere, sul sito alla voce manuale c'è indicato questo:
- funzionano ad una distanza massima di 10mt
- modelli compatibili: P900*, P800**, Z1010, Z600, T630, T610, T68i, T68
... gli "*" indicano che hanno funzioni aggiuntive/limitate a seconda del software del telefono (e che necessitano di un software/driver in + del normale per farla funzionare).
... inoltre si caricano SOLO in questo modo:
-> http://www.clubsonyericsson.com/products/accesories/car100/car100_t68i.jpg
... c'è anche un tizio in .DE che è riuscito a modificare l'applicativo Java e a farlo funzionare su un N73, ma però tutti quelli che c'hanno provato non funziona. solo a lui..... mah....... :asd:
... il software è questo:
-> http://developer.sonyericsson.com/images/sonyericssongallery/newslettergalleries/bluetooth_screen.jpg
... i driver x usarlo col Mac OSX 10.4 è questo:
-> http://mac.softpedia.com/get/Drivers/SE-Car-100-Control.shtml
@ alegila85
1) funzionano ad una distanza massima di 10mt
2) modelli compatibili: P900*, P800**, Z1010, Z600, T630, T610, T68i, T68
... gli "*" indicano che hanno funzioni aggiuntive/limitate a seconda del software del telefono (e che necessitano di un software/driver in + del normale per farla funzionare).
... il software è questo:
-> http://developer.sonyericsson.com/images/sonyericssongallery/newslettergalleries/bluetooth_screen.jpg
... i driver x usarlo col Mac OSX 10.4 è questo:
-> http://mac.softpedia.com/get/Drivers/SE-Car-100-Control.shtml
3) ... inoltre si caricano SOLO in questo modo:
-> http://www.clubsonyericsson.com/products/accesories/car100/car100_t68i.jpg
1) come tutti i dispositivi BT del vecchio standard,d'altronde!!
2) posseggo un T68i, che ho utilizzato per circa 2 anni e lo giudico uno dei migliori telefoni di sempre (per una serie di motivi che so a voi non interessano :D ), e dico con certezza che non ha su nessun applicativo java che permette di usare la macchina. o è dentro al firmware in una maniera nascosta, oppure non eiste proprio e funziona nativamente,interfacciandosi ai comandi del telefono stesso.
anzi, ora che ci penso, il T68i NON ha il supporto java!
quel software è molto probabilmente (se volevi dire questo non s'è capito molto!) solo per la serie P, che ha Symbian UIQ.....
3) così come avevo detto poco sopra!
@ alegila: se la vuoi comprare,sappi che ho 2 SE di quella generazione. a proposito, a che prezzo?
quel software è molto probabilmente (se volevi dire questo non s'è capito molto!) solo per la serie P, che ha Symbian UIQ.....
... te leggere l'itaGliano no eh?! è una lingua morta per te l'itaGliano??? :mbe:
... cosa c'è scritto vicino agli "*" ??? ciccioli??? :mbe:
... ma porc.... ma leggere quello che uno scrive senza pensare alle farfalle è così difficile alla Vs età??? 'mazza che brutta generazione che sta venendo su... :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.