View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1
conteroba
04-07-2007, 00:01
Ho comparto n95 vs.tim il 30/06/07 e oggi ho telefonato hai signori della nokia
per capire pche' il gps non funge,mi hanno risposto che bisogna attivarlo solo dopo abbonamento che va da 1 settimana(min) a un (max).di 3 anni(costo di 70 euro)sono molto ma molto ma molto molto deluso:cry: :cry: :cry: x il resto penso che come cellulare sia uno dei migliori in commercio.Ciao a tutti/e
azz
per capire pche' il gps non funge,mi hanno risposto che bisogna attivarlo solo dopo abbonamento che va da 1 settimana(min) a un (max).di 3 anni(costo di 70 euro)sono molto ma molto ma molto molto deluso:cry: :cry: :cry: x il resto penso che come cellulare sia uno dei migliori in commercio.Ciao a tutti/e
aspetta aspetta il servizio voce si paga per il resto deve funzionare .
altrimenti funziona solo come un tutto citta ma la posizione e il calcolo del percorso te lo deve fare senza abbonamento
mareoracings
04-07-2007, 07:08
route66 funziona SOLO se si certifica dal sito symbiansigned.com col proprio IMEI del telefono, però purtroppo adesso il sito sembra non concere più queste certificazioni e quindi addio all'installazzione del navigatore route ma se la situazione non si risolve dovremmo usare smart2go a pagamento!!!!:mad:
route66 funziona SOLO se si certifica dal sito symbiansigned.com col proprio IMEI del telefono, però purtroppo adesso il sito sembra non concere più queste certificazioni e quindi addio all'installazzione del navigatore route ma se la situazione non si risolve dovremmo usare smart2go a pagamento!!!!:mad:
Non è affatto vero, quello di cui parli è la versione crackata.
Non è affatto vero, quello di cui parli è la versione crackata.
Porco cane, ma che cos'è qualcosa cosa dei certificati che non l'ho mai sentita? Qualcuno me lo spiega o mi dà anche sono un benedetto link per capire di che si tratta??? :muro:
macchio81
04-07-2007, 08:57
Anche io non riuscendo a far funzionare il gps ho telefonato al nokia shop dove l'avevo acquistato, e mi è stata data la stessa risposta... Mi sono fatto ripetere la cosa più volte, perchè mi sembra impossibile che l'antenna in se e per se non funzioni, ma mi hanno ribadito il concetto... Per loro, senza attivazione software, il gps non si attiva e non rileva neppure la posizione...
Qualche super esperto, tipo peppezi (scusa se ti tiro in ballo), potrebbe a questo punto delucidarci sulla questione?? è vero ciò che ci hanno detto oppure è il mio gps, come quello di avatar68 che non funzionano, e devono essere quindi sostituiti????:help:
Ad oggi non sono riuscito a fare nemmeno un fix, e prima di spendere soldi anche solo per una licenza di breve periodo, vorrei capire come stanno le cose!!!
Grazie a tutti...
mareoracings
04-07-2007, 09:02
sul sito di route66 non lo fa comprare per l'n95 ma arriva solo fino all'n93i. Devo fare lostesso l'ordine allora indicando come cellulare l'n93i e sperando che funzi anche sul mio n95?
un'altra domanda adesso: devo comprare il kit completo o mi basta comprare il software da 59€ e poi basta che lo metto sul cell e funzia giusto?
Anche io non riuscendo a far funzionare il gps ho telefonato al nokia shop dove l'avevo acquistato, e mi è stata data la stessa risposta... Mi sono fatto ripetere la cosa più volte, perchè mi sembra impossibile che l'antenna in se e per se non funzioni, ma mi hanno ribadito il concetto... Per loro, senza attivazione software, il gps non si attiva e non rileva neppure la posizione...
Qualche super esperto, tipo peppezi (scusa se ti tiro in ballo), potrebbe a questo punto delucidarci sulla questione?? è vero ciò che ci hanno detto oppure è il mio gps, come quello di avatar68 che non funzionano, e devono essere quindi sostituiti????:help:
Ad oggi non sono riuscito a fare nemmeno un fix, e prima di spendere soldi anche solo per una licenza di breve periodo, vorrei capire come stanno le cose!!!
Grazie a tutti...
Ribadisco:mi pare una boiata.
Possibile che in NESSUNA recensione su internet si faccia cenno ad una cosa del genere?
Grazie a tutti...
Io ho il modello non marchiato.
Il gps funziona, fixa, ti segna la posizione ma ovviamente, senza abbonamento, non ti da indicazioni vocali.
Ciauz;)
AleDJGoku
04-07-2007, 09:07
ciao a tutti....sono interessato anche io all'acquisto di questo cell...volevo chiedervi due info riguardo al wifi:
- innanzitutto funziona bene?? è molto limitato nell'apertura di siti??
- questa è più complicata: in uni ho registrato il pc portatile per la connessione wifi, però per utilizzare la connessione wifi anche sul cell dovrei impostare nel cell lo stesso MAC ADRESS del mio pc portatile...è possibile fare questo nell'n95?
un mio amico ha fatto questo lavoro ma con un teleefono/palmare qtek....
ma per il gps...non ci sto capendo più niente...alla fine ROUTE 66 funziona col gps integrato giusto?? ( se si quale è la versione di route che va??)
grazie ciao
Grazie a tutti...
Andando per ordine, per far funzionare il gps devi tenere la tastiera aperta, essere in zone quanto più libere possibili da abitazioni elevate. Non funziona al chiuso e i primi fix durano sostanzialmente tanto, poi le cose migliorano.
L'antenna funziona aprendo mappe tranquillamente, non è necessario attivare nulla e comunque c'è sempre l'applicazione dati GPS sul menu.
Sulla tua domanda, personalmente ritengo che sia improbabile che il GPS sia guasto, io proverei con più pazienza, magari anche con sport tracker che nell'ultima schermata indica anche i satelliti in visibilità (tipo 0/11, quando fixa lo 0 diventa un numero maggiore di 3.
Porco cane, ma che cos'è qualcosa cosa dei certificati che non l'ho mai sentita? Qualcuno me lo spiega o mi dà anche sono un benedetto link per capire di che si tratta??? :muro:
Le applicazioni symbian della terza edizione, richiedo dei certificati per poter accedere a determinate funzioni. Le applicazioni che non richiedono accesso a funzioni di rete e altro, non richiedono certificazione. Le applicazioni come route66 ovviamente sono certificate, ma per i piccoli sviluppatori c'è la possibilità di creare software e autocertificarli attraverso il sito symbiansigned.com
Purtroppo al momento il sito è in manutenzione e quindi non è possibile certificare nulla. Le certificazioni oggi consentono anche di aggirare alcuni ostacoli sul copyright, ma qua andiamo su un campo minato e mi fermo.
ciao a tutti....sono interessato anche io all'acquisto di questo cell...volevo chiedervi due info riguardo al wifi:
- innanzitutto funziona bene?? è molto limitato nell'apertura di siti??
- questa è più complicata: in uni ho registrato il pc portatile per la connessione wifi, però per utilizzare la connessione wifi anche sul cell dovrei impostare nel cell lo stesso MAC ADRESS del mio pc portatile...è possibile fare questo nell'n95?
un mio amico ha fatto questo lavoro ma con un teleefono/palmare qtek....
ma per il gps...non ci sto capendo più niente...alla fine ROUTE 66 funziona col gps integrato giusto?? ( se si quale è la versione di route che va??)
grazie ciao
Il wi-fi funziona divinamente, meglio di E61, N80, 9500 (tutti terminali posseduti) e meglio anche come portata di molti HTC (vedi P3600)
La seconda domanda è impossibile.
Il gps funziona con una versione particolare di route66 ed è stato già detto 2 miliardi di volte, per favore evitate di fare sta domanda ogni 2 minuti, se ci credete bene, altrimenti pazienza
Le applicazioni symbian della terza edizione, richiedo dei certificati per poter accedere a determinate funzioni. Le applicazioni che non richiedono accesso a funzioni di rete e altro, non richiedono certificazione. Le applicazioni come route66 ovviamente sono certificate, ma per i piccoli sviluppatori c'è la possibilità di creare software e autocertificarli attraverso il sito symbiansigned.com
Purtroppo al momento il sito è in manutenzione e quindi non è possibile certificare nulla. Le certificazioni oggi consentono anche di aggirare alcuni ostacoli sul copyright, ma qua andiamo su un campo minato e mi fermo.
Oh che due scatole, quindi tutti quegli utilissimi programmini che si trovano in giro non potrebbero più funzionare? Che schifezza... vabbè, grazie per l'informazione. Comunque questo mi par di capire sia una limitazione di symbian, non tanto del telefono, quindi tutti i telefoni con symbian 3 avrebbero questa pecca, giusto?
C'è solo una cosa che non ho capito: quando parli di questo sito vuoi dire che, quando io installo l'applicazione X, devo collegarmi ad un sito, mettere un codice e me ne viene dato uno per l'attivazione o una cosa del genere?
macchio81
04-07-2007, 09:35
Andando per ordine, per far funzionare il gps devi tenere la tastiera aperta, essere in zone quanto più libere possibili da abitazioni elevate. Non funziona al chiuso e i primi fix durano sostanzialmente tanto, poi le cose migliorano.
L'antenna funziona aprendo mappe tranquillamente, non è necessario attivare nulla e comunque c'è sempre l'applicazione dati GPS sul menu.
Sulla tua domanda, personalmente ritengo che sia improbabile che il GPS sia guasto, io proverei con più pazienza, magari anche con sport tracker che nell'ultima schermata indica anche i satelliti in visibilità (tipo 0/11, quando fixa lo 0 diventa un numero maggiore di 3.
Anche a me sembrava una boiata la risposta che mi avevano dato cmq...
Riproverò per l'ennesima volta... Ma se non c'è un problema all'antenna gps, devo dire che le cose stanno molto peggio di ciò che immaginavo... è sicuro che non c'è da aspettarsi la velocità di uno star III, però così è snervante!!!:muro:
Grazie a tutti per le rsiposte.
Oh che due scatole, quindi tutti quegli utilissimi programmini che si trovano in giro non potrebbero più funzionare? Che schifezza... vabbè, grazie per l'informazione. Comunque questo mi par di capire sia una limitazione di symbian, non tanto del telefono, quindi tutti i telefoni con symbian 3 avrebbero questa pecca, giusto?
C'è solo una cosa che non ho capito: quando parli di questo sito vuoi dire che, quando io installo l'applicazione X, devo collegarmi ad un sito, mettere un codice e me ne viene dato uno per l'attivazione o una cosa del genere?
Se li compri, funzionano tutti. Se non li compri, alcuni per ora non puoi farli funzionare.
Tutti i 3rd edition hanno questa "pecca", colpa dei virus.
Sul discorso del sito e dei metodi di certificazione, leggiti questa guida.
http://www.jaspp.net/?p=508
Se li compri, funzionano tutti. Se non li compri, alcuni per ora non puoi farli funzionare.
Tutti i 3rd edition hanno questa "pecca", colpa dei virus.
Sul discorso del sito e dei metodi di certificazione, leggiti questa guida.
http://www.jaspp.net/?p=508
Grazie mille ;)
Andando per ordine, per far funzionare il gps devi tenere la tastiera aperta, essere in zone quanto più libere possibili da abitazioni elevate. Non funziona al chiuso e i primi fix durano sostanzialmente tanto, poi le cose migliorano..........
Su questo ho qualcosa da ridire.
Io, con Route 66, tengo la tastiera aperta per fixare ( circa 1 - 1,5 minuti ), poi lo uso tranquillamente chiuso con il telefono appoggiato sul sedile della macchina.
Il mio prende anche dentro casa e dentro in' officina a lavoro.
Ciauz;)
AleDJGoku
04-07-2007, 10:11
Il wi-fi funziona divinamente, meglio di E61, N80, 9500 (tutti terminali posseduti) e meglio anche come portata di molti HTC (vedi P3600)
La seconda domanda è impossibile.
Il gps funziona con una versione particolare di route66 ed è stato già detto 2 miliardi di volte, per favore evitate di fare sta domanda ogni 2 minuti, se ci credete bene, altrimenti pazienza
grazie per la risp...ma il procedimento che ho chiesto nella seconda domanda è impossibile da fare in generale ( dunque ho capito male il procedimento fatto dal mio amico) o è impossibile per l'n95?
la radio fm va bene??
grazie
P.S.per quanto riguarda route sapevo che andava ma erano stati alcuni commenti che mi avano mandato depistato...:D
ragazzi scusate ma a sto punto qualcuno saprebbe dirmi anche magari in pvt dove poter trovare qualche versione no brand?....perchè in giro nei negozi locali oppure online compresi quelli consigliati qualche pagina fa del thread trovo solo marchiati TIM....thanks :stordita:
ragazzi scusate ma a sto punto qualcuno saprebbe dirmi anche magari in pvt dove poter trovare qualche versione no brand?....perchè in giro nei negozi locali oppure online compresi quelli consigliati qualche pagina fa del thread trovo solo marchiati TIM....thanks :stordita:
Ma anche in pubblico, non solo in pvt :p
04-07-2007, 12:18
Anche a me sembrava una boiata la risposta che mi avevano dato cmq...
Riproverò per l'ennesima volta... Ma se non c'è un problema all'antenna gps, devo dire che le cose stanno molto peggio di ciò che immaginavo... è sicuro che non c'è da aspettarsi la velocità di uno star III, però così è snervante!!!:muro:
Grazie a tutti per le rsiposte.
Ciao,forse nella mail precedente mi sono spiegato male,il gps del suddetto cellulare si connette ma nel momento che clicco x far partire la navigazione mi
viene fuori la scritta dove mi dice quello che la ragazza del call center di nokia mi ha detto x telefono.
Nel mio Nokia ho inserito la sim di Vodafone,qualcuno mi saprebbe dire come si fa la configurazione x spedire le e-mail?Ciao e grazie:help:
fenomeno83
04-07-2007, 13:24
Ma il Nokia N95 che GPS ha? sul sito Nokia non c'è neppure scritta la voce GPs... ho visto su youtube un video dove un tizio girava in macchina con il suo N95 e gli diceva di svoltare dopo che aveva superato l'incrocio.. boh,casualità..
Il GPS integrato nell'N95 è di produzione Texas Instruments, come del resto anche la cpu\gpu. In particolare la sezione dedicata al GPS prende il nome di NaviLink. Attualmente la T.I. produce due tipi di chipset GPS, una soluzione più elementare di nome NaviLink™ 4.0 Solution: GPS5300 e una più avanzata detta NaviLink™ 5.0 Solution: NL5350. La soluzione adottata dall'N95 è quest'ultima, in grado di gestire la navigazione con mappe 3d e di offrire performances superiori.quel tizio avrà usato smart2go e non route con cui la situazione cambia drasticamente ;)
fenomeno83
04-07-2007, 13:25
attenta che n65 ha blutooth 1.1 e con un eventuale antenna GPS non funge bene come con un Bluetooth 2.0
l'e65 ha mooolte meno cose di n95
fenomeno83
04-07-2007, 13:26
avete mai sentito parlare di siti in manutenzione? ;)
poi 1 altra cosa,i software si dovrebbero comprare ... "purtroppo"ormai 1 certo animale ci ha abituati ad avere tutto free,ma diamoci la colpa noi...tomtom,route,smart2go non sono semplicemente dei software da scaricare e da installare,ma dovresti comprarli!!!
fenomeno83
04-07-2007, 13:31
e 1 problema soprattutto x i programmi crakkati ke nei symbain 3° edizione è 1 po' + difficile installarli dato ke devono essere prima certificati(x me ad esempio nn c'è alcun problema)...ma se i software li comprassi come nn fa nessuno( :D ) non avresti questi problemi
fenomeno83
04-07-2007, 13:33
Io, con Route 66, tengo la tastiera aperta per fixare ( circa 1 - 1,5 minuti ), poi lo uso tranquillamente chiuso con il telefono appoggiato sul sedile della macchina.
Ciauz;)
idem x me...ergo,il gps con route è buono (ma non ecellente come 1 sirf3)
Ciauz;)
Guarda ho seri dubbi che il tuo faccia il fix dentro casa, ammenocchè sopra non hai nulla e hai ampie superficie vetrate in visibilità con i satelliti, ma sono casi particolari che non puoi generalizzare a tutto il mondo. A casa mia ad esempio non prende e non prenderai mai nemmeno dopo 3 ore.
Sul fatto che fix in 1 minuto e mezzo, ci sarebbe anche da discutere. Dipende dalla posizione del fix precedente, se è lo stesso posto ci credo, se ti sposti di qualche km ci credo meno. Che poi funzioni sul sedile e da chiuso lo so benissimo, ma è meglio tenerlo aperto almeno fino al fix
No per carità...è ancora un signor telefono..vetusto perchè è tra le mie manine da un anno e nonostante abbia avuto molte possibilità di passare a n76,e65, n95 non l'ho fatto proprio per la sua bellezza :)
l' avevo capito che era una battuta, ed ho risposto con una battuta, giusto a sottolineare come la nostra passione ci porti a degli eccessi a volte evidenti ;)
A proposito ho letto con interesse la questione del "GPS si paga oppure no" sollevata da qualcuno.
Indipendentemente dagli scarsi risultati verificati personalmente con il sw integrato sul cellulare (qui si dice che è colpa del sw, io non ho modo di verificarlo non avendone un' altro da testare), è verissimo che sono state dette alcune boiate enormi (cifre spropositate) ma mi è parso che qui si sia "mascherato" un dato di fatto: per usare il GPS occorre pagare davvero.
Perchè il servizio incluso è molto limitato e per usufruirne con un minimo di operatività bisogna effettivamente pagare un abbonamento.
Il ricorso ad un programma "esterno" è sempre possibile, anzi in questo caso consigliabile (se davvero il problema è solo il programma integrato Smart2Go), ma Route66 è TUTT' ALTRO CHE GRATUITO, quindi a meno che non si stia invitando esplicitamente a procurarselo con mezzi poco legali, la risposta alla domanda "si paga per usare il GPS? " è indubbiamente SI.
Se ci sono novità uscite nelle ultime 3 settimane (in cui non ho potuto usare l' N95 perchè sono in vacanza) fatemelo sapere, ma la situazione era quella.
fenomeno83
04-07-2007, 14:15
Guarda ho seri dubbi che il tuo faccia il fix dentro casa, ammenocchè sopra non hai nulla e hai ampie superficie vetrate in visibilità con i satelliti, ma sono casi particolari che non puoi generalizzare a tutto il mondo. A casa mia ad esempio non prende e non prenderai mai nemmeno dopo 3 ore.
Sul fatto che fix in 1 minuto e mezzo, ci sarebbe anche da discutere. Dipende dalla posizione del fix precedente, se è lo stesso posto ci credo, se ti sposti di qualche km ci credo meno. Che poi funzioni sul sedile e da chiuso lo so benissimo, ma è meglio tenerlo aperto almeno fino al fix
non diceva ke fa il fix dentro,bensi' ke se entra dentro casa nn perde segnale(anke a me si comporta cosi'...)...cmq io fixo in 2 minuti circa anke meno
fenomeno83
04-07-2007, 14:17
elencami allora sti gps che hanno il software gratuito....l'antennino esterno ke paghi 70€ ed anke meno ti danno anke il tomtom gratuito? ;)
l' avevo capito che era una battuta, ed ho risposto con una battuta, giusto a sottolineare come la nostra passione ci porti a degli eccessi a volte evidenti ;)
A proposito ho letto con interesse la questione del "GPS si paga oppure no" sollevata da qualcuno.
Indipendentemente dagli scarsi risultati verificati personalmente con il sw integrato sul cellulare (qui si dice che è colpa del sw, io non ho modo di verificarlo non avendone un' altro da testare), è verissimo che sono state dette alcune boiate enormi (cifre spropositate) ma mi è parso che qui si sia "mascherato" un dato di fatto: per usare il GPS occorre pagare davvero.
Perchè il servizio incluso è molto limitato e per usufruirne con un minimo di operatività bisogna effettivamente pagare un abbonamento.
Il ricorso ad un programma "esterno" è sempre possibile, anzi in questo caso consigliabile (se davvero il problema è solo il programma integrato Smart2Go), ma Route66 è TUTT' ALTRO CHE GRATUITO, quindi a meno che non si stia invitando esplicitamente a procurarselo con mezzi poco legali, la risposta alla domanda "si paga per usare il GPS? " è indubbiamente SI.
Se ci sono novità uscite nelle ultime 3 settimane (in cui non ho potuto usare l' N95 perchè sono in vacanza) fatemelo sapere, ma la situazione era quella.
La risposta è NO, NO, NO.
Puoi usare google maps che è freeware, puoi usare tanti software che usino il gps gratuiti. La tua puntualizzazione è incompleta, non esiste nessun dispositivo attuale, 6110 navigator a parte che esce con abbonamento incluso(che paghi nel prezzo del telefono). Quindi alla domanda il GPS si paga la risposta è no. Alla domanda smart2go si paga, la risposta è se vuoi le indicazioni. Alla domanda route66 si paga, la risposta è si, come alla domanda se si paghi o si pagherà tomtom
Se vuoi, faccio un video.
La cosa potrebbe essere anche utile a tutti quelli che non riescono a capire come va sto gps.
Che ne dici?
Ciauz;)
fenomeno83
04-07-2007, 15:54
MAX,tu come noi sei stato abituato male ed hai perso il concetto del vero free...tutti gli antennini che compri 70€ o meno o i palmari con gps NON TI DANNO IL SOFTWARE,ma poi sarai tu a scaricarlo ed installarlo e x te tutto cosi' è risolto!i navigatori da makkina ke paghi 200-300 c'è il software compreso nel prezzo(ke quindi qui ti obbligano ad acquistare implicitamente)...il gps non è bloccato in nessun dispositivo,ma per poter usare 1 software di navogazione decente questo DEVE ESSERE ACQUISTATO!se poi lo acquisti in altri negozi ke tutti conosciamo sono altri discorsi(e ciò è possibile farlo anke con n95)e non certo imputabile a nokia...
il succo è:l'hardware non limita nulla ..anzi nokia ti offre GRATIS le mappe(qualke palmare lo fa?va be' tanto nn è necessario dato ke si sa ke poi tutti andranno a scaricare tomtom e lo installeranno)...ma per poter avere la navigazione effettiva devi usare 1 software specializzato come smart2go,route o tomtom...questo software NON E' GRATIS e non lo è mai stato...poi se lo vuoi gratis fai quello ke tutti fanno...vediamo se hai cosi' le idee + kiare ;)
Rumors N95 ME da 8gb (http://www.quellicheilcell.it/index.php?showtopic=17863)
Vince 15
04-07-2007, 20:26
Oh buon Dio misericordioso!!!:eekk:
Ok, allora prendo questo... e poi non mi ferma più nessuno!:read:
fermi tutti, cosè adesso sta storia !:mbe:
allora aspetto anchio questo
Era scontato che uscisse una versione nera, lo era quasi che il nero fosse associato a una probabile music edition, ma gli 8gb sembrano essere una risposta ai vari W960, iphone e simili. Il problema sarà il prezzo comunque, qua se tutto va bene siamo parenti stretti dei 750-800 cucuzze :stordita:
:oink: :oink: :oink: :oink:
Era scontato che uscisse una versione nera, lo era quasi che il nero fosse associato a una probabile music edition, ma gli 8gb sembrano essere una risposta ai vari W960, iphone e simili. Il problema sarà il prezzo comunque, qua se tutto va bene siamo parenti stretti dei 750-800 cucuzze :stordita:
giustissimo meglio usare la testa
fenomeno83
05-07-2007, 11:50
preferisco 1 flash da 4 gb ;)
Vince 15
05-07-2007, 11:51
preferisco 1 flash da 4 gb ;)
Ah, a proposito... è confermato che vanno anche quelle da 4Gb?
caurusapulus
05-07-2007, 12:06
Fichissimo nero! :eekk: :eekk:
Ah, a proposito... è confermato che vanno anche quelle da 4Gb?
si è confermato che vanno quelle da 4 Gb , però non si sa ancora bene come reagisce il telefono ,perche le 2 Gb sono 120x mentre le 4 Gb sono 66x
Ciao ragazzi,volevo delle informazioni prima di acquistare l'N95
Ho letto un bel po' di pagine e ho notato dei giudizi positivi e negativi.
Le domande che voglio farvi sono queste:
1)Con gli ultimi aggiornamenti il cell. è migliorato in cosa?
2)Io ho vodafone,posso avere dei problemi in fase di compatibilità?
3)Da quello che ho letto la batteria dura poco, ci sono in circolazione batterie migliori?
4)Ho da circa 1anno1/2 un N70 no brand, mai dato un problema,e ho acquistato un'antenna gps bt da 20c. e mi ci sono trovato veramente bene.
La domanda è: se cambio cell. posso utilizzarla sull'N95? Non vorrei far c......e! Da quello che ho letto l'N95 ha un'antenna integrata pero' il servizio di navigazione non si puo' usare senza abbonamento.
La mia ant.GPS e' la: GPS200-20CANALI-CELLULAR LINE-(vedi sotto)
http://www.cellularline.com/news/btgps/n_btgps.htm
E' compatibile con l'N95?
5)Cosa mi consigliate,lo compro?
riva.dani
05-07-2007, 18:21
Scusate, ma i troppi pareri mi stanno confondendo non poco... Se io oggi stesso comprassi un N95 e volessi usarlo in auto per tornare a casa seguendo le indicazioni del GPS potrei farlo? :confused:
Ussignur ma è cosi tanto difficile da capire? Col GPS e il programma di serie, non avrete indicazioni di rotta, vedrete solo muovere il cursore sulla mappa, come se fosse un tutto città con indicazione di posizione. Facendo l'abbo o comprando route66 o qualunque altro programma di vostro gradimento anche freeware tipo google maps, avrete anche le indicazioni di rotta.
@giadag
1) Non c'è granchè da migliorare, sono stati sistemati alcuni bug, il più pesante era quello della chiamata muta che adesso non c'è più, migliorate leggermente le foto e poco altro, ne restano alcuni di minore importanza che probabilmente pochi hanno notato perchè riguardano funzioni rare
2) Nessun problema.
3) No
4) Puoi utilizzarlo tranquillamente
5) Direi che dall'N70 all'N95 il balzo è notevole, poi scegli te.
ho provato smart2go e chiedo: non c' è un' opzione che faccia ruotare la mappa a seconda della direzione che intraprendo? praticamente la mappa è statica orientata a nord ed imho è scomodissima per la navigazione. :boh:
MAX,tu come noi sei stato abituato male ed hai perso il concetto del vero free...tutti gli antennini che compri 70€ o meno o i palmari con gps NON TI DANNO IL SOFTWARE,ma poi sarai tu a scaricarlo ed installarlo e x te tutto cosi' è risolto!i navigatori da makkina ke paghi 200-300 c'è il software compreso nel prezzo(ke quindi qui ti obbligano ad acquistare implicitamente)...il gps non è bloccato in nessun dispositivo,ma per poter usare 1 software di navogazione decente questo DEVE ESSERE ACQUISTATO!se poi lo acquisti in altri negozi ke tutti conosciamo sono altri discorsi(e ciò è possibile farlo anke con n95)e non certo imputabile a nokia...
il succo è:l'hardware non limita nulla ..anzi nokia ti offre GRATIS le mappe(qualke palmare lo fa?va be' tanto nn è necessario dato ke si sa ke poi tutti andranno a scaricare tomtom e lo installeranno)...ma per poter avere la navigazione effettiva devi usare 1 software specializzato come smart2go,route o tomtom...questo software NON E' GRATIS e non lo è mai stato...poi se lo vuoi gratis fai quello ke tutti fanno...vediamo se hai cosi' le idee + kiare ;)
La risposta è NO, NO, NO.
Puoi usare google maps che è freeware, puoi usare tanti software che usino il gps gratuiti. La tua puntualizzazione è incompleta, non esiste nessun dispositivo attuale, 6110 navigator a parte che esce con abbonamento incluso(che paghi nel prezzo del telefono). Quindi alla domanda il GPS si paga la risposta è no. Alla domanda smart2go si paga, la risposta è se vuoi le indicazioni. Alla domanda route66 si paga, la risposta è si, come alla domanda se si paghi o si pagherà tomtom
premesso che comunque l' utilizzo come GPS non rientra nelle mie necessità (ho un TomTom Go 910 in auto), io ho solo puntualizzato come il servizio GPS incluso nell' N95, per essere usato con un minimo di operatività, necessiti di un esborso aggiuntivo.
Questo per chiarire la situazione ai molti che sembrano invece avere le idee ancora confuse dalle domande che pongono sul forum.
Non mi venite a parlare dell' utilizzo di Google Maps con il GPS: poco più di un giochino simpatico ...
Ciao, qualcuno puo' dare un occhiata a queste foto che ho trovato su google, scattate da un N95 e un LG 5mp.
Secondo voi le foto miglior di chi sono, N95 o LG?
Non voglio aprire nessuna discussione,e solo che non mi intendo tanto di foto e siccome vorrei acquistare un N95 voglio confrontarlo con altri cellulari.[LIST]
http://forum.cellulari.it/lofiversion/index.php/t64117.html
Personalmente ritengo che le foto dell' LG puntino troppo sul giallo, non sembrano reali.
La prima foto dell' N95 ha qualcosa di strano, anche in quella i colori sono strani, non reali.
La seconda invece la ritengo molto buona con colori fedeli alla realta.
Io, fino ad ora, le foto scattate sono quasi tutte come la seconda ( + o - ).
Ciauz;)
Ok, grazie cmq sia son sempre cellulari e quindi le foto sono piu' che accettabili.
Alla fine prendero' l'N95 perchè penso sia il piu' completo.
Spero solo che non mi esca difettoso.
Grazie ancora :)
giusto per informazione generale non si possono fare più i certificati sul sito Symbiansigned.com
perciò ciao a molte aplicazioni :mad:
Ok, grazie cmq sia son sempre cellulari e quindi le foto sono piu' che accettabili......
Su questo non c' è nessun dubbio.
Ciauz;)
domandone da 1 milione di dollari
cè 1 versione di r66 ufficiale per n95 da comprare che non richiede certificato e va con il gps interno ?
mi rode da matti domani mi arriva il cel :muro:
cè 1 versione di r66 ufficiale per n95 da comprare che non richiede certificato e va con il gps interno ?
Mi sa di no.
Ciauz;)
Mi sa di no.
Ciauz;)
che gran rodimento di :ciapet: :ciapet:
adesso che faccio,:mad: aspetto tom tom
premesso che comunque l' utilizzo come GPS non rientra nelle mie necessità (ho un TomTom Go 910 in auto), io ho solo puntualizzato come il servizio GPS incluso nell' N95, per essere usato con un minimo di operatività, necessiti di un esborso aggiuntivo.
Questo per chiarire la situazione ai molti che sembrano invece avere le idee ancora confuse dalle domande che pongono sul forum.
Non mi venite a parlare dell' utilizzo di Google Maps con il GPS: poco più di un giochino simpatico ...
Se rileggi bene il tuo intervento, hai parlato di GPS generico, non hai parlato minimamente di software, le domande confuse nascono proprio dai post come i tuoi che incrementano le già poche certezze su questo cell.
Esiste, se vuoi te lo passo, non c'è niente di irregolare in quella versione, però devi usare mappe acquistate.
Ma 'sta cosa del GPS sta diventando 'na commedia :mbe:
Scusami, questo telefono ha all'interno un ricevitore GPS, punto.
Poi devi comprare il software, che può essere quello già compreso di cui puoi pagare la licenza, o uno diverso.
Che differenza c'è tra così e quando compri un ricevitore esterno?
fenomeno83
06-07-2007, 09:49
ok ti sei spiegato benissimo...google maps non è 1 software di navigazione come ben hai detto..però puntualizzo che il fatto che non puoi usare il navigatore in maniera totale col software integrato è 1 cosa che c'è in qualsiasi palmare ed anche se compri 1 antennino esterno(nazi nokia ti dà le mape gratis a differenza di qualcuno)...quindi non è 1 mancanza nokia bensi' è stato sempre fatto cosi' da tutti..ma noi non ce ne accorgiamo perchè tanto il software lo scarichiamo :D ..quindi le abitudini di chi comnpra n95 circa il gpos non cambiano:chi ha sempre acquistato acquista il software o fa l'abonamento,chi lo ha sempre scaricato continuerà a scaricarlo(al momento solo route66 ma in futuro come tutti anche tomtom)
fenomeno83
06-07-2007, 09:52
Scusate, ma i troppi pareri mi stanno confondendo non poco... Se io oggi stesso comprassi un N95 e volessi usarlo in auto per tornare a casa seguendo le indicazioni del GPS potrei farlo? :confused:
la risposta è:cosi' come esce di scatola no,tranne che fai 1 abbonamento a smart2go(che non è tanto buono) oppure vai come la maggiorparte su route66 :D ..oppure se vuoi usare 1 antennino esterno puoi sempre usare tomtom (che al momento a differenza di 1 versione specifica di route non è compatibile col ricevitore interno n95)
fenomeno83
06-07-2007, 09:55
giusto per informazione generale non si possono fare più i certificati sul sito Symbiansigned.com
perciò ciao a molte aplicazioni :mad:
il sito è da qualke giorno in manutenzione...1 po' di pazienza no? ;)
fenomeno83
06-07-2007, 09:57
Mi sa di no.
Ciauz;)
ed invece si...se acquisti adesso route66 ti danno 1 licenza e l'ultima versione di route(non compatibile con n95)...se invece metti la penultima originale che puoi trovare in rete(non quella taroccata)puoi benissimo usarla col gps n95 usando la tua licenza..e per quasta,essendo originale,non è necessaria alcuna certificazione
ed invece si...se acquisti adesso route66 ti danno 1 licenza e l'ultima versione di route(non compatibile con n95)...se invece metti la penultima originale che puoi trovare in rete(non quella taroccata)puoi benissimo usarla col gps n95 usando la tua licenza..e per quasta,essendo originale,non è necessaria alcuna certificazione
Azz, giusto, non ci avevo pensato. !!
Ciauz;)
Fenomeno non ti offendere, ma è necessario ripetere con parole tue lo stesso concetto espresso da altri? Basta un quoto no? Già il thread è pesante, aggiungiamo pure ridondanza, facciamo solo casino.
fenomeno83
06-07-2007, 13:41
ok ;)
allora fatemi capire bene
che versione devo comprare e dove se possibile .
facciamo le cose per bene
severance
06-07-2007, 15:18
raga e uscito il nuovo firmware! evvaiiiiii:D
Vince 15
06-07-2007, 15:27
Nokia o Tim? Che miglioramenti porta?
fenomeno83
06-07-2007, 18:42
wow!!è uscitooo!ora lo aggiorno!x severance se vuoi comprarlo acquista tranquillamente poi ti fai passare 1 versione originale di quelle ke funzionano(peppezi dovrebbe averla)e la usi con la tua licenza
L'ho usato mezz'ora ma 'sto brand tim mi sta già facendo venire l'orticaria :mbe:
L'ho usato mezz'ora ma 'sto brand tim mi sta già facendo venire l'orticaria :mbe:
:rolleyes: e perchè?
:rolleyes: e perchè?
La scritta sul telefono è bruttissima, il logo con la "i" mi dà fastidio, il tastino con la "i" medesima pure, i menu' tim ancor di più... eppure sul 6630 che era pure tim il brand mi sembrava molto meno invasivo.
fenomeno83
06-07-2007, 19:23
ragazzi ancora non l'ho aggiornayto ma si dice ki l'ha fatto:
foto migliorate di brutto!!!!
nella resa cromatica, nella messa a fuoco e nella nitidezza, mi sembra praticamente sparito l'acquerello. dovrò testare anche di notte però
La scritta sul telefono è bruttissima, il logo con la "i" mi dà fastidio, il tastino con la "i" medesima pure, i menu' tim ancor di più.
il menù non credo sia un problema visto che si può cambiare tema, o mi sbaglio?
il menù non credo sia un problema visto che si può cambiare tema, o mi sbaglio?
Guarda, ci devo ancora smanettare a dovere per cui prendila col beneficio di inventario, ma mi sembra che anche cambiando tema cambi poco...
Guarda, ci devo ancora smanettare a dovere per cui prendila col beneficio di inventario, ma mi sembra che anche cambiando tema cambi poco...
Mah, mi sembra molto strano... Per quanto ricordi io un 95 brand tim dal punto di vista software può facilmente diventare identico a un no brand
qualcuno conferma?
wow!!è uscitooo!ora lo aggiorno!
Che versione? Per la TIM c'è 11.0.026...
Qualcuno qui ha fatto il passaggio dei dati (rubrica, sms, etc) da un 6630 all'N95? Perchè ho dei problemi: se passo dal backup perdo tutti i nomi negli sms, mi restano solo i numeri, e quelli archiviati non me li passa, non so perchè. Con la sincronizzazione invece via bluetooth i due telefoni non riescono a comunicare, non si installa il programmino che tenta di inviare via sms. Ho idea che sia colpa della differenza del symbian...
andrewxx
06-07-2007, 20:14
ciao a tutti...... intenzionato all'acquisto dell'oggetto:D ....... si possono vedere i video di youtube e google? come col pc di casa cioè tutti quelli che voglio?
è vero che non si può collegare a "scrocca" in wi-fi perchè vede gli ap ma non riesce a connettersi se non configurato di ip e dns?
un pò di delucidazioni please;)
clark kent 83mm
06-07-2007, 20:58
ciao a tutti...... intenzionato all'acquisto dell'oggetto:D ....... si possono vedere i video di youtube e google? come col pc di casa cioè tutti quelli che voglio?
è vero che non si può collegare a "scrocca" in wi-fi perchè vede gli ap ma non riesce a connettersi se non configurato di ip e dns?
un pò di delucidazioni please;)
per ora non tutti quelli che vuoi..
ti puoi collegare a scrotto tramite wi fi sempre se dall'altra parte non sia bloccato...:D
Ma 'sta cosa del GPS sta diventando 'na commedia :mbe:
Scusami, questo telefono ha all'interno un ricevitore GPS, punto.
Poi devi comprare il software, che può essere quello già compreso di cui puoi pagare la licenza, o uno diverso.
Che differenza c'è tra così e quando compri un ricevitore esterno?
guarda che non è proprio così.
Nokia lo pubblicizza con "GPS integrato e mappe stradali", che vuol dire tutto e niente, ma che per chi è meno informato può essere fuorviante.
Almeno 3 miei amici mi hanno chiesto spiegazioni sul reale funzionamento del GPS incluso nell' N95. Due hanno rinunciato all' acquisto, il terzo l' ha preso e dopo aver tribolato non poco (e pagato anche un abbonamento mensile al servizio), ha acquistato una antenna BT esterna ed il Tom Tom (il pacchetto bundle, pagato non poco).
Non sono tre idioti, eppure nessuno dei tre aveva compreso in pieno il funzionamento del GPS leggendo sul sito Nokia (non ti dico con le informazioni "Puntuali" fornite dal venditore :rolleyes: )
fenomeno83
06-07-2007, 23:54
ragazzi ho aggiornato il firmware...se prima era veloce adesso è 1 skeggia!!!!non ho fatto ancora foto,ma ho visto alcune comparazioni in rete e sono davvero migliorate di molto!...continuando col gps:ma quando vai ad acquistare 1 palmare e sul sito di dicono ke c'è il gps,il sito ti dice:"non c'è alcun software preinstallato,ma è compatibile con tomtom che potrete acquistare sul mulo ? :D"
telefono arrivato e che dire FANTASTICO :eek:
per il momento nes gioco dello slide :D
un po di cose gia sistemate adesso passo ad aggiornarlo e vediamo
fenomeno83
07-07-2007, 01:57
pareri in 1 altro forum:
allora dico la mia...ho aggiornato e prima ho fatto un backup completo del telefono ....della memorycard non serve a nulla non viene toccata. Dunque subito dopo l'aggiornamento ho riavviato e ripristinao tutto compreso le impostaizoni ma il disastro è con i programmi installati. Alcuni li mantiene alcuni ciccia. Ma comunque basta reinstallarli e si ricorda di tutte le associazioni e collegamenti fatti vari quindi niente di grave asta avere i files originali. Alla fine non manca nulla ap arte alcuni programmi che avevano la firma digitale scaduta ma poco male.
Riguardo ai miglioramenti posso con certezza assoluta dire che:
1) il vivavoce e le telefonate non in vivavoce si sentono 800 volte meglio, forte e chiare.
2) la fotocamera adesso fa le foto...prima faceva degli acquerelli. Anche di sera le foto vengono moooooltoooooo meno mosse anche con mano ubriaca (provate stasera). La messa a fuoco a me avviene quasi subito...prima un pòchino mi faceva penare. I puntini verdi anomali in modalità notte non ci sono più...per fortuna. Hanno migliorato la gestioen dell'iso e esposizione velocità otturatore in modalità automatica e si vede di molto...anche se secondo me possono fare meglio perchè a volte vengono foto con velocità otturatore 1/5000 che si vedono da dio.
3) la galleria è + fluida e finalmente zummi le foto quando cavolo ti pare e molto + velocemente senza rallentamenti (ho circa 400 foto quindi è attendibile)
4) il fix del gps a me senza agps era veloce anche prima ma non so se è un caso comunque oggi quando tornavo a casa col firmware nuovo route66 mi ha agganciato 12 satelliti nel giro id un km da quando sono partito.....mentre sempre sulla stessa strada per tanti giorni al massimo 6.
altre cose non le ho ancora valutate...ultima cosa il wifi mi sembra migliorato...prima la mia rete interna mi segnava sempre 2 tacche su 3 mentre ora 3 tacche piene e secondo me non è un caso.
Peggioramenti non ne vedo...magari non hanno corretto le cacate degli orari degli sms e le icone del registro ma che ci vuoi fare dovranno crearsi lavoro anche loro i poverini. Ciao
cavolo mi da la versione 11 il mio aveva ancora la 10
vabè aggiornato alla 11 ancora meglio
per la 12 dovro aspettare (no brand euro )
PS. anche se nokia pc suite dovrebbe avere i driver per i cavi al suo interno, installateli lo stesso altrimenti rischiate di cag....i adosso come me perche win mi scollegava il tel dal pc ad un certo punto questo è successo per 3 volte , il programma mi chiedeva di togliere la batteria dal tel e poi riaccenderlo,dopo colpo di genio ho installato i driver e tutto liscio come l'olio :ciapet:
fenomeno83
07-07-2007, 02:27
penso ke domani o dopodomani nn avrai probl ad aggiornare
per l'opinione mi fa il fix con i satelliti 5 in 30 secondi e con smart 2 go
abitero io in una zona aperta ma , per il monento non mi lamento
liviz0640
07-07-2007, 04:37
Ciao appena compreato ieri sera:D :D :D veramente bello e molto più leggero del mio vecchio n80( grandissimo cell)..... ora nn mi dilungo in apprezzamenti già fatti. io ora sono connesso con il cell. Domanda 1 al posto del 3g è comparsa una "E" o qualcosa simile. chel è? e poi il nuovo aggiornamento c'è anche x marchiato tim?
Ciao appena compreato ieri sera:D :D :D veramente bello e molto più leggero del mio vecchio n80( grandissimo cell)..... ora nn mi dilungo in apprezzamenti già fatti. io ora sono connesso con il cell. Domanda 1 al posto del 3g è comparsa una "E" o qualcosa simile. chel è? e poi il nuovo aggiornamento c'è anche x marchiato tim?
Se qualcuno si disturbasse a rispondere a chi ha chiesto che versione è quella nuova... io ho postato l'ultima disponibile per il TIM, che era quella già installata nel mio telefono comprato ieri.
ho un problema con la memory card del telefono... :stordita:
E' quella che danno in dotazione con tutte le mappe già caricate. Mi sono preso un'altra memory card da 2gb e volevo copiarci il contenuto, ma non me lo lascia fare.
Praticamente prendo l'SD da 512mb, la metto nell'adattatore e la leggo col lettore di card del portatile. La vede, sembra andare tutto, però quando vado per copiare arriva alla cartella delle immagini e si blocca dicendo che uno dei file jpg è in uso. Da lì non copia altro, dice sempre accesso negato, pure con i miei files tipo foto, etc :mbe:
Non me li fa vedere nemmeno con l'anteprima, tanto per dire, eppure sul telefono funzionano bene. Che succede? Come posso fare a copiare il contenuto di questa memoria su quella nuova?
Vince 15
07-07-2007, 10:30
Non ho ancora capito... questo firmware è SOLO per no brand, giusto? Mi accontento di un si o un no. :D
Non ho ancora capito... questo firmware è SOLO per no brand, giusto? Mi accontento di un si o un no. :D
per ora credo proprio di si, e comunque si tratta della v. 12.0.013
per ora credo proprio di si, e comunque si tratta della v. 12.0.013
Ok, allora quello TIM è ancora fermo all'11.qualcosa che ho scritto ieri...
ho un problema con la memory card del telefono... :stordita:
E' quella che danno in dotazione con tutte le mappe già caricate. Mi sono preso un'altra memory card da 2gb e volevo copiarci il contenuto, ma non me lo lascia fare.
Praticamente prendo l'SD da 512mb, la metto nell'adattatore e la leggo col lettore di card del portatile. La vede, sembra andare tutto, però quando vado per copiare arriva alla cartella delle immagini e si blocca dicendo che uno dei file jpg è in uso. Da lì non copia altro, dice sempre accesso negato, pure con i miei files tipo foto, etc :mbe:
Non me li fa vedere nemmeno con l'anteprima, tanto per dire, eppure sul telefono funzionano bene. Che succede? Come posso fare a copiare il contenuto di questa memoria su quella nuova?
Mi rispondo da solo :p
Fantastico, se quando colleghi il telefono al pc selezioni la voce "memoria di massa" (sembra la memoria del popolo :asd: ) ti vede la memory card con tutto sopra, anche i file nascosti, e così sembra funzionare!
fenomeno83
07-07-2007, 10:43
impressioni:velocità menù e galleria notevolmente migliorata(adesso è 1 skeggia),le foto hanno colori + reali e sono migliorate di parekkio(x quanto concerne soprattutto i pastellamenti)..il gps è + rapido di 1 40 di secondi circa..vi posto 2 foto fatte al kiuso stanotte con luce artificiale...certo non potranno mai rendere come quelle all'aperto(se ho tempo ne faccio alcune e le posto)...cmq ecco le 2 foto:
http://img255.imageshack.us/img255/3017/07072007010uh0.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=07072007010uh0.jpg)
http://img260.imageshack.us/img260/6783/07072007013gu4.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=07072007013gu4.jpg)
A proposito di GPS, dato che ci sono tutte queste voci in giro...
Ieri il primo aggancio ha impiegato più di mezz'ora.
Gli agganci successivi, anche col telefono in movimento, sono stati velocissimi, sempre inferiori al minuto. Uscendo da un edificio, praticamente istantaneo.
Il software suo di navigazione è un po' 'na schifezza (a proposito, c'è modo di far orientare quel cavolo di mappa nel senso giusto invece che stia sempre a nord? Non si capisce niente...) ma funziona senza abbonamenti di sorta.
Gli abbonamenti servono qualora si voglia fargli dare le indicazioni sul percorso.
E con questo spero che sia chiaro...
fenomeno83
07-07-2007, 10:52
altrimenti c'è sempre route66 ;)
notato anke 1 wifi praticamente ormai perfetto!!!!
cmq il primo aggancio in assoluto è stato sempre lento...tutti gli agganci successivi ormai volano!!!sia hot fix ke cold fix
qualche link buono o indicazione sul thread o in pvt se non è permesso, per acquistare versione no brand? :stordita:
magari la "notizia" è old, però mi è arrivato il volantino di Mediaworld: è a 599€
magari la "notizia" è old, però mi è arrivato il volantino di Mediaworld: è a 599€
ho dato uno sguardo veloce sul loro sito nella sezione promozioni, il problema è che a prima vista tutta st'offerta non mi pare visto che è il marchiato tim e 599 è il prezzo ufficiale della TIM stessa, quindi lo trovi ovunque a 599 anzi su alcuni shop anche 550 :mbe: ......comunque chiedevo per qualche shop buono che avesso il no brand :p
le foto hanno colori + reali e sono migliorate di parekkio(x quanto concerne soprattutto i pastellamenti).
effettivamente... ;)
fenomeno83
07-07-2007, 13:00
foto alla vegetazione(dove peccava molto)
http://www.webalice.it/stefyno_6800/n95/07072007097.jpg
mi sembra che l'effetto acquerello a piena risoluzione sia sparito o quasi..che ne pensate?nokia con prossimi update farà ancora di meglio come ha sempre fatto
Ok, allora quello TIM è ancora fermo all'11.qualcosa che ho scritto ieri...
incominciano anche con l' N95 i ritardi di firmware del brandizzato TIM ? :(
impressioni:velocità menù e galleria notevolmente migliorata(adesso è 1 skeggia),le foto hanno colori + reali e sono migliorate di parekkio(x quanto concerne soprattutto i pastellamenti)..il gps è + rapido di 1 40 di secondi circa..vi posto 2 foto fatte al kiuso stanotte con luce artificiale...certo non potranno mai rendere come quelle all'aperto(se ho tempo ne faccio alcune e le posto)...cmq ecco le 2 foto:
http://img255.imageshack.us/img255/3017/07072007010uh0.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=07072007010uh0.jpg)
http://img260.imageshack.us/img260/6783/07072007013gu4.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=07072007013gu4.jpg)
e così tu dici che sono MOLTO migliorate ?
Non oso immaginare com' erano prima ....
Anche queste sono piuttosto mediocri (quella della "bambolina" è decisamente meglio, direi accettabile).
Certo la luce è problematica per un sensore così modesto.
foto alla vegetazione(dove peccava molto)
http://www.webalice.it/stefyno_6800/n95/07072007097.jpg
mi sembra che l'effetto acquerello a piena risoluzione sia sparito o quasi..che ne pensate?nokia con prossimi update farà ancora di meglio come ha sempre fatto
difficile giudicare così.
Dovresti fare uno scatto un pò più ravvicinato (non macro), sempre in piena luce, per giudicare.
Questo scatto, così d' insieme, è accettabile.
Vince 15
07-07-2007, 14:11
Cmq è possibile che sia solo l'argoritmo di compressione che sia un po' scadente... c'è un modo per ottenere le immagini raw (pretendo troppo :D )?
giusto per chiarire la navigazione non va se non si compra il pacchetto navigazione !
fenomeno83
07-07-2007, 14:19
sempre se stai parlando di smart2go.. :D
x max farò altre prove ma cmq le foto sono indiscutibilmente migliorate di molto a mio parere ;) ..quella scatta in soggiorno aveva 1 lampadina da 2 lire mezza fulminata... ;) ...con 1 illuminazione artificiale migliore vengono meglio...ma cmq secondo me data la grandezza del sensore si fanno miracoli..c'è 1 altra cosa do dire:sicuramente on sono 1 fotografo e molte perosne riuscirebbero a fare scatti migliore dei miei..ma io sono molto contento
Cmq è possibile che sia solo l'argoritmo di compressione che sia un po' scadente... c'è un modo per ottenere le immagini raw (pretendo troppo :D )?
magari! ma per tutti i telefoni! io godrei troppo!:sofico: :sofico:
chissà mai....
è sicuramente l' algoritmo di compressione oppure un noise reduction sw.
Purtroppo il raw non si può avere, ma tieni conto che sicuramente il sensore è piuttosto "rumoroso" essendo piccolo.
sempre se stai parlando di smart2go.. :D
x max farò altre prove ma cmq le foto sono indiscutibilmente migliorate di molto a mio parere ;) ..quella scatta in soggiorno aveva 1 lampadina da 2 lire mezza fulminata... ;) ...con 1 illuminazione artificiale migliore vengono meglio...ma cmq secondo me data la grandezza del sensore si fanno miracoli..c'è 1 altra cosa do dire:sicuramente on sono 1 fotografo e molte perosne riuscirebbero a fare scatti migliore dei miei..ma io sono molto contento
esatto per smart 2 go
è solo un tutto citta se non fai l'abbonamento la navigazione non la fa
la voce non si paga ma si paga appunto l'opzione navigazione
PS. ho contattato r66 per chiedergli quando uscira una versione aggiornata per n95 , mi hanno risposto che dovrebbe uscire presto ma la data precisa non si sa ancora .
PS2. ancora in manutenzione il sito per le certificazioni
magari! ma per tutti i telefoni! io godrei troppo!:sofico: :sofico:
chissà mai....
è già difficile che te la diano con le fotocamere questa funzionalità, temo che per i cellulari ci voglia ancora un pò di tempo.
Sai quanto pesano le foto raw ? ;)
è già difficile che te la diano con le fotocamere questa funzionalità, temo che per i cellulari ci voglia ancora un pò di tempo.
Sai quanto pesano le foto raw ? ;)
inoltre penso che chi usa il raw lo faccia per un uso dell'immagine comunque più evoluta di quella ottenibile con un cell che per quanto sia dotato non può arrivare al livello di una reflex Digitale.
inoltre penso che chi usa il raw lo faccia per un uso dell'immagine comunque più evoluta di quella ottenibile con un cell che per quanto sia dotato non può arrivare al livello di una reflex Digitale.
indubbiamente, anche perchè con il RAW ci devi lavorare un pò sopra
Ho un problema :mbe:
Non mi funziona la vibrazione...
Quando accendo il telefono fa la vibratina, ma poi qualunque modo metta, non vibra nè per le chiamate nè per gli sms. Ho verificato e la voce "vibrazione" del menù dei modi è attivata... che è? Perchè fa così?
Vince 15
07-07-2007, 18:21
Si beh ovvio... un raw in un cellelulare non ha assolutamente senso... però era solo per vedere cosa usciva effettivamente nel sensore. Capisco che la nokia non metta a disposizione questa possibilità, però mi chiedevo se magari qualcuno avesse scritto una qualche applicazione che potesse aiutarci in questo senso.
Oltre al noise reduction evidentissimo, c'è anceh un filtro di contrasto... e credo anche uno per rendere i colori più saturi. Beh... non li si può certo biasimare poverini... ;)
Ho un problema :mbe:
Non mi funziona la vibrazione...
Quando accendo il telefono fa la vibratina, ma poi qualunque modo metta, non vibra nè per le chiamate nè per gli sms. Ho verificato e la voce "vibrazione" del menù dei modi è attivata... che è? Perchè fa così?
Era successo pure a me tempo fa.
Le avevo provate tutte, ma niente.
L' ho dato ad un amico.
Ha provato lui ed è ripartito.
Ala domanda di cosa aveva fatto, mi ha risposto NIENTE.
Quindi, prova e riprova finché non riparte.
Ciauz;)
e così tu dici che sono MOLTO migliorate ?
Non oso immaginare com' erano prima ....
Anche queste sono piuttosto mediocri (quella della "bambolina" è decisamente meglio, direi accettabile).
Certo la luce è problematica per un sensore così modesto.
Per quanto mi trovi d'accordo con te sulla mediocrità delle due foto, è innegabile che ci siano dei miglioramenti rispetto alle foto postate fin'ora...
incominciano anche con l' N95 i ritardi di firmware del brandizzato TIM ? :(
purtroppo era prevedibile...
Per quanto mi trovi d'accordo con te sulla mediocrità delle due foto, è innegabile che ci siano dei miglioramenti rispetto alle foto postate fin'ora...
vorrei vederne una diversa prima di dare un giudizio: una presa in campo meno distante
purtroppo era prevedibile...
prevedibile ma non meno irritante
guarda anchio con un n95 no brand euro non mi da ancora aggiornamento :cry: credo che lunedi o martedi siano disponibili , almeno lo spero .
non ho ancora avuto modo di smanettarci ben bene ma devo dire che le prime impressioni non sono male anzi, il wi-fi va che è una favola,la connessione è veloce e stabile senza nessun tipo di problema (calcolate che la casa è su 2 piani e prendo ovunque,nello stesso punto mi rileva il segnale meglio del portatile sony vaio )
Per le foto e i video non ho ancora avuto l'occasione di fermarmi 10 minuti per farele con calma, aspetto l'aggiornamento e poi provero a stamparne qualcuna (sono patito di acquarofilia faro foto agli acquari cosi vediamo come si comporta l'ottica e tutto il resto in condizioni critiche e con illuminazione artificiale )
Per la galleria non commento per il momento sono basito ! NON MI TROVO PER NIENTE BENE! se non si suddivide in album .
GPS non mi lamento mi fa i fix in meno di un minuto anche da freddo ,sara la mia zona (con smart 2 go, per il momento non posso installare il r66)
Era successo pure a me tempo fa.
Le avevo provate tutte, ma niente.
L' ho dato ad un amico.
Ha provato lui ed è ripartito.
Ala domanda di cosa aveva fatto, mi ha risposto NIENTE.
Quindi, prova e riprova finché non riparte.
Ciauz;)
Oggi mi è arrivato un sms e il cellulare ha vibrato. Boh, ci farò caso, però mi pare una roba strana. Sarà un mezzo bug del firmware...
A proposito di bug, non ho capito se è tale o è voluto: quando si va nella radio e si chiede di scaricare la lista delle radio locali, il telefono non ne vuole sapere di usare la connessione wifi ma solo quelle dei gestori per il collegamento alla rete. E' normale?
Altro problema: da computer riuscite a leggere i messaggi e la rubrica dal phone browser? A me no, dice che la connessione è stata perduta e non mi fa vedere nulla...
Per la galleria non commento per il momento sono basito ! NON MI TROVO PER NIENTE BENE! se non si suddivide in album .
grazie per la solidarietà :D
fenomeno83
08-07-2007, 04:19
partiamo con la raffica di foto(tutte le impostazioni sono su auto):
http://img487.imageshack.us/img487/5844/07072007014go7.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=07072007014go7.jpg)
e il concerto del mitico vasco rossi stasera a messina!:
http://img391.imageshack.us/img391/8758/07072007025ul5.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=07072007025ul5.jpg)
http://img211.imageshack.us/img211/3060/07072007026dw8.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=07072007026dw8.jpg)
questa di sera poikè voglio far vedere come si comporta in ogni situazione,sia bella ke buona xkè è giusto ke nn si facciano solo macro ke fa molto bene,ma anke notturne in cui deve faticare di +:
http://img452.imageshack.us/img452/1138/08072007040nh5.th.jpg (http://img452.imageshack.us/my.php?image=08072007040nh5.jpg)
http://img507.imageshack.us/img507/745/08072007042ef4.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=08072007042ef4.jpg)
io direi ke c sn notevoli miglioramenti e ke si può fare di + e nokia lo farà come ha sempre fatto..cavolo sembra ke lo facciano apposta a migliorare pian piano...del resto devono mangiare anke loro :D
Belle foto, dovevo esserci anche io ieri ma non è stato possibile venire :( :mad:
Vince 15
08-07-2007, 11:14
Si, sono davvero carine come foto. Certo... non da usare a 5Mpixel, ma con un resize vanno benone.
fenomeno83
08-07-2007, 12:06
certo..appunto usarle come sfondo o guardarle a pieno skermo come fanno la maggiorparte degli utenti ke scatta a cui nn frega andare a guardare la foto a piena risoluzione dato ke poi al max le useranno x gli scopi ke ho detto...lo dico sempre ma già con questo firmware hanno fatto passi da gigante e kissà ke tra non molto potremo vederle bene anke con tutti i 5 mp(se si continua cosi' credo ke non siamo molto lontani)..poi se si devono stampare poster o ritagiare 1 parte della foto a risoluzione originale la situazione è diversa ;)
fenomeno83
08-07-2007, 12:09
Belle foto, dovevo esserci anche io ieri ma non è stato possibile venire :( :mad:
è stato eccezionaleee! :sofico:
Devo dire che l'autonomia è in effetti un po' scandalosa... col mio 6630 e una batteria vecchia di anni facevo quasi 5 giorni prima di ricarica, con questo non arrivo ad una giornata e mezzo con lo stesso uso...
fenomeno83
08-07-2007, 14:26
beh ma considera ke nel 6630 ad esempio nn hai lo skermo a 16 milioni di colori...cmq in 1 mese circa si assesta la batteria
beh ma considera ke nel 6630 ad esempio nn hai lo skermo a 16 milioni di colori...cmq in 1 mese circa si assesta la batteria
Sì ma non vorrei che mi si assestasse sul giorno e mezzo :D
Comunque 16 milioni di colori o no, l'autonomia è scandalosa, punto. La batteria è piccola di suo, lo dicono tutti...
clark kent 83mm
08-07-2007, 14:58
Devo dire che l'autonomia è in effetti un po' scandalosa... col mio 6630 e una batteria vecchia di anni facevo quasi 5 giorni prima di ricarica, con questo non arrivo ad una giornata e mezzo con lo stesso uso...
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ma non dire cavolate dai..
5 giorni a mala pena ci arriva uno in bianco e nero..
Quoto, io lo ricaricavo tutti i giorni tanto per fare un esempio. 5 giorni si chiama "uso fermcarte".
Ciccio, l'ho avuto per più di tre anni, per cui so quel che dico. Non lo uso tanto, chiaramente se attacco il tomtom mi durava due ore, o se stavo attaccato ad internet più di tre ore non reggeva. Ma dato che è difficile che faccia più di un paio di chiamate al giorno, mi arrivava a durare anche cinque giorni. Lo so bene perchè lo ricaricavo solo in auto mentre lo usavo come navigatore per andare via per lavoro una volta a settimana, per cui...
Quoto, io lo ricaricavo tutti i giorni tanto per fare un esempio. 5 giorni si chiama "uso fermcarte".
Perfetto.
L'N95 da fermacarte dura un giorno e mezzo.
Perfetto.
Magari, anche meno :D
majin mixxi
08-07-2007, 19:39
Perfetto.
lol,vedo che ancora non perdi i colpi in quanto a battuta pronta :D
lol,vedo che ancora non perdi i colpi in quanto a battuta pronta :D
Nella sezione di politica è questione di sopravvivenza, una volta che uno si abitua non smette più :D
majin mixxi
08-07-2007, 19:54
Nella sezione di politica è questione di sopravvivenza, una volta che uno si abitua non smette più :D
ascolta,dato che ricordo di aver preso il 6630 praticamente negli stessi giorni che l'hai fatto te,e adesso anche io punterei sul 95,tu,se non l'avessi preso,lo rifaresti? (si capisce quello che ho scritto? :D )
ascolta,dato che ricordo di aver preso il 6630 praticamente negli stessi giorni che l'hai fatto te,e adesso anche io punterei sul 95,tu,se non l'avessi preso,lo rifaresti? (si capisce quello che ho scritto? :D )
Beh io ce l'ho da due giorni quindi un parere molto approfondito faccio fatica a dartelo...
Per ora sono contento, anche se per me passare da un telefono all'altro comporta sempre una dose di "disagio" dovuta al cambiamento.
Di pro di questo telefono, al di là delle caratteristiche tecniche, ti posso dire che lo schermo è fantastico, le dimensioni sono simili, l'audio è ottimo anche nel vivavoce come col 6630. Noto un po' di disturbi nell'audio normale, invece.
Di contro trovo estremamente scomodi i tasti frontali, forse però è questione di abitudine, mentre i telefoni con lo sportellino mi danno un'idea di fragilità intrinseca. Insomma, il 6630 mi è pure uscito di tasca mentre andavo in bici e non s'è fatto nulla, questo qui mi sa che lo saluto se capita una cosa simile. Il vibracall continua a funziona quando vuole lui ( :rolleyes: ) e, come dicevo prima, la batteria è veramente troppo piccola.
Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto, non è un telefono perfetto ma si lascia godere bene.
Spero di aver risposto a quella che ho capito essere la tua domanda :D
Insomma, per ora sono soddisfatto
partiamo con la raffica di foto(tutte le impostazioni sono su auto):
http://img487.imageshack.us/img487/5844/07072007014go7.th.jpg (http://img487.imageshack.us/my.php?image=07072007014go7.jpg)
e il concerto del mitico vasco rossi stasera a messina!:
http://img391.imageshack.us/img391/8758/07072007025ul5.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=07072007025ul5.jpg)
http://img211.imageshack.us/img211/3060/07072007026dw8.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=07072007026dw8.jpg)
questa di sera poikè voglio far vedere come si comporta in ogni situazione,sia bella ke buona xkè è giusto ke nn si facciano solo macro ke fa molto bene,ma anke notturne in cui deve faticare di +:
http://img452.imageshack.us/img452/1138/08072007040nh5.th.jpg (http://img452.imageshack.us/my.php?image=08072007040nh5.jpg)
http://img507.imageshack.us/img507/745/08072007042ef4.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=08072007042ef4.jpg)
io direi ke c sn notevoli miglioramenti e ke si può fare di + e nokia lo farà come ha sempre fatto..cavolo sembra ke lo facciano apposta a migliorare pian piano...del resto devono mangiare anke loro :D
si, direi che è migliorato.
E' aumentato il rumore (si vede bene nella parete azzurra della prima foto) ma diminuito l' effetto "pastello" (si nota bene sulle foglie ad esempio).
Considerando il tipo di sensore direi che il risultato è accettabilissimo.
SU quelle notturne soprassediamo, va, ma non sono condizioni per un cellulare (e neppure per una digitale economica)
durate superiori ai 2 giorni con questi smartphone dimenticatele.
I migliori arrivano a 3 giorni, ma se li usi poco.
In diversi casi una carica giornaliera è necessaria
conteroba
08-07-2007, 20:48
Il vibracall continua a funziona quando vuole lui ( :rolleyes: ) e, come dicevo prima, la batteria è veramente troppo piccola.
azz.. 600 euro e non mi va il vibrocall..e no!
azz.. 600 euro e non mi va il vibrocall..e no!
è un esemplare difettoso, non è un problema sistemico
volevo chiedervi 1 cosa
avete fatto caso che se uscite da 1 applicazione senza fare opzioni- esci questa rimane aperta.
provate, aprite il lettore musicale o un altra applicazione poi premete il tasto rosso per uscire velocemente, dopo riaprite il menu e vedrete che di fianco al icona vi sara un flag che segnala aplicazione aperta.
credo che questo comporti un consumo di batteria ulteriore .
magari questa cosa gia la sapevate, ma io lo scoperta oggi
Tu dici? Quindi vuoi dire che dovrei portarlo in assistenza? Eppure mi dà l'idea del bug software, perchè la vibrazione funziona quando si accende il telefono e ogni tanto la fa, se ci fosse qualche difetto non dovrebbe proprio andare, no?
conteroba
08-07-2007, 23:56
a quanti lo hanno provato ci sono già 4 persone con questo problema nel forum
Io non ho questo problema, non è una mancanza ma forse un incasinamento software.
severance
09-07-2007, 00:08
raga segnalo tra migliorie sicure e importanti la velocita del bluetooth incredibilmente aumentata! :eekk:
nella vers precedente del firm ho provato a fare un test per trasferire con bluetooth 50 mb da telefono a pc (e viceversa), ma ho stoppato il test perche dopo circa 15 minuti non era manco a meta!
ora invece i soliti 50 mb li ha trasferiti in 7 minuti con velocita minima di 124k/s e picchi di 149k/s :yeah:
figo no?
fenomeno83
09-07-2007, 07:19
raccolta video n95...da notare l'audio:
http://www.megaupload.com/it/?d=GG70ZELA
x problemi di sincro usate windpws media player associato ai codec ffdshow
Riguardo al sito symbiansigned...
Secondo me non lo riaprono più come prima.
L'avviso in prima pagina dice:
Developer Certificates are provided for testing purposes only and not for distribution purposes. This is clearly stated in the terms and conditions signed up to by all users. If you require Developer Certificates for testing an application you are developing please send an email with the following information to symbiansigned@symbian.com
Subject: Developer Certificate enable request:
User name
First Name Last Name
Application Name
Application Version
Company Name
Company Address
Praticamente, secondo me, adesso abilitano solamente chi si dichiara come compagnia...
Sarebbe una iattura tremenda questa :eek:
tipsyano
09-07-2007, 09:11
uhm ragazzi ho notato una cosa che fa il mio N95...
Quando la batteria è prossima a scaricarsi ( 1 o 2 tacche), il telefono impazzisce...O si blocca quando lo uso, o continua a riavviarsi oppure cosa stranissima, lo metto sotto carica e la batteria si scalda tantissimo, togliendolo dalla carica nn cambia niente e continua a restare caldo e mi si riscarica subito...
Come ho già detto solo quando è scarico, quando è carico è perfetto...
Altra cosa, qual'è la versione ultima di Route 66 perchè ho provato ad usare quello in dotazione ma nn ci capisco na cippa... :rolleyes:
uhm ragazzi ho notato una cosa che fa il mio N95...
Quando la batteria è prossima a scaricarsi ( 1 o 2 tacche), il telefono impazzisce...O si blocca quando lo uso, o continua a riavviarsi oppure cosa stranissima, lo metto sotto carica e la batteria si scalda tantissimo, togliendolo dalla carica nn cambia niente e continua a restare caldo e mi si riscarica subito...
Come ho già detto solo quando è scarico, quando è carico è perfetto...
Altra cosa, qual'è la versione ultima di Route 66 perchè ho provato ad usare quello in dotazione ma nn ci capisco na cippa... :rolleyes:
Sicuramente è una cosa anomala.
Portalo da chi l' hai comprato.
Ciauz;)
Chi è che gentilmente può consigliarmi dei negozi on-line affidabili dove vendono telefoni ?
Ciauz;)
mobilestyle.it è molto affidabile.
mobilestyle.it è molto affidabile.
e per trovare qualche no brand? :stordita:
Vince 15
09-07-2007, 13:32
Cerca con tovaprezzi. Ne trovi uno di Firenze in cui costa 632,50€
Io sono tentato. Non ho mai acquistato qui, ma sembra serio.
Cerca con tovaprezzi. Ne trovi uno di Firenze in cui costa 632,50€
Io sono tentato. Non ho mai acquistato qui, ma sembra serio.
mhmmm si ci sarebbero anche un Importo a 627€ ed un Italia come dice lì a 599,02€ ma tutti e tre sono shop mai visti per me :fagiano:
Vince 15
09-07-2007, 13:44
mhmmm si ci sarebbero anche un Importo a 627€ ed un Italia come dice lì a 599,02€ ma tutti e tre sono shop mai visti per me :fagiano:
Quello che ho indicato io mi sembra serio. Quelli in cui costa meno in cui non è specificato tim, mi sembrano meno seri.... e poi quei telefoni sono tim.
La cosa che mi dà da pensare è:
N95 Tim: 560€
N95 no Brand: 640€
Ci sono 80 eurozzi di differenza... però forse ne vale la pena.
Quello che ho indicato io mi sembra serio. Quelli in cui costa meno in cui non è specificato tim, mi sembrano meno seri.... e poi quei telefoni sono tim.
bhè che i no brand costino meno dei marchiati è normale....ovviamente sarebbe meglio il no brand soprattutto per il discorso update firmware visto che per il resto il telefono quello è....comunque online anche i tim vendono a meno visto che il prezzo ufficiale tim dovrebbe essere 599...mha :stordita: :help:
Tu dici? Quindi vuoi dire che dovrei portarlo in assistenza? Eppure mi dà l'idea del bug software, perchè la vibrazione funziona quando si accende il telefono e ogni tanto la fa, se ci fosse qualche difetto non dovrebbe proprio andare, no?
quello che ho sotto mano io vibra senza problemi, quindi se non ha incasinato il sw con qualche strana installazione io lo porterei in assistenza.
Fai una prova prima: deep reset e controlla se "pulito" vibra senza problemi.
a molti non da problemi però.
La prova dopo il deep reset IMHO è d' obbligo.
partiamo dal presupposto che per me 560 euro per un cellulare sono ancora un filino troppi e che quindi attenderei qualche altro mese, tra i due mi fionderei senza dubbi sul NO BRAND visti i cronici ritardi di Tim nel rilascio di firmware successivi.
bhè che i no brand costino meno dei marchiati è normale....ovviamente sarebbe meglio il no brand soprattutto per il discorso update firmware visto che per il resto il telefono quello è....comunque online anche i tim vendono a meno visto che il prezzo ufficiale tim dovrebbe essere 599...mha :stordita: :help:
il prezzo ufficiale di Tim E' 599 euro, ma come sempre i rivenditori hanno un certo margine, quindi si trova anche a qualcosina in meno
liviz0640
09-07-2007, 16:25
scusate ma mi sono perso qualche pagina, sicuamente ne avrete già parlato, ma vi chiedo 2 cose: 1perchè se zoomi al max si vede malissimo, mentre la foto è stupenda? 2 perchè la luce della ripesa notturna è rossa e nn normale?è possibile avere una luce bianca? a ultima cosa esiste il prog luce anche per l n95? io sul mio n80 lo avevo ed era fighissimo
fenomeno83
09-07-2007, 16:31
x lo zoom magari aggiornando all'ultimo firmware risolvi...anzi se non lo hai ancora fatto fallo ke migliorano tante caratteristike...x avere la torcia nn esiste ancora 1 programma ke ti attiva la luce bianca
liviz0640
09-07-2007, 16:50
ma scusa allora i prog del mio n80 nn vanno sul n95, ma io che ho ricevuto in regalo da mia mamma l'edizione navigatore con mappe e tutto il resto se faccio l'aggiornamento perdo le mappe? e poi scusa ma io nn capisco perchè mettere quella lucetta rossa nn illumina niente, riprese notturne veramente pessime, foto invece anche di soggetti lontani un paio di metri in notturna devo dire ottime....
fenomeno83
09-07-2007, 17:06
si vanno tutti..il problema è ke quel particolare programma ti abilita la luce rossa nell'n95 e nn quella bianca
quello che ho sotto mano io vibra senza problemi, quindi se non ha incasinato il sw con qualche strana installazione io lo porterei in assistenza.
Fai una prova prima: deep reset e controlla se "pulito" vibra senza problemi.
Me lo faceva da nuovo, ho reinstallato il firmware e fa uguale. Vibra una volta su dieci... :rolleyes:
Me lo faceva da nuovo, ho reinstallato il firmware e fa uguale. Vibra una volta su dieci... :rolleyes:
allora lo porterei in assistenza
allora lo porterei in assistenza
Ecco, io non ci capisco niente :fagiano:
Prima ho fatto la prova... premetto che ho attivato la vibrazione su tutti i modi.
Mi chiamo, non vibra.
Metto silenzioso, non vibra.
Rimetto normale, non vibra.
Disattivo e riattivo la vibrazione, non vibra.
Metto silenzioso, spengo e riaccendo, vibra? :mbe:
Rimetto normale, vibra.
Ora vibra sempre, come dovrebbe :stordita:
Da quello che so io, la luce rossa si trova nei nuovi telefoni e serve per la privacy.
Così, quando stai riprendendo e fotografando senza flash, se ne accorgono perchè si accende la luce rossa.
Corregetemi se ho detto na fesseria.
Ciauz;)
fenomeno83
09-07-2007, 21:48
dici bene
cavolo non mi da l'aggiornamento n95 prugna no brand europa :mad:
fenomeno tu che hai già fatto l'aggiornamento potresti dirci il product code del tuo cell?
fenomeno83
09-07-2007, 22:21
0536062
0536062
il mio 0548359
raga per protezione del disp cosa mi consigliate ?
brando o cosa ?
il mio 0548359
credo sia svizzero allora...
brando o cosa ?
vai tranquillo con una pellicola brando, non c'è di meglio
liviz0640
10-07-2007, 07:56
si ok quando fai una foto o una ripresa, accetto anche se a malin'cuore la luce, ma che mi faccia anche quella merdina quando voglio una bella luce normale per le riprese notturne, NO NON ACCETTO. adesso aspetto qualcuno a cui venga la stupenda idea di fare un prog per le riprese che mi attivi la luce normale. è Una vergogna.
cambiando discorso i nuovi prog satellitari sfruttano il gps interno?
Vince 15
10-07-2007, 08:04
partiamo dal presupposto che per me 560 euro per un cellulare sono ancora un filino troppi e che quindi attenderei qualche altro mese, tra i due mi fionderei senza dubbi sul NO BRAND visti i cronici ritardi di Tim nel rilascio di firmware successivi.
Si, io sto quasi per prenotarlo no brand. Cmq hai ragione, 560€ per un telefono sono troppi.... ma l'N95 non è un telefono!
:sofico:
il mio 0548359
brando o cosa ?
Assolutamente BRANDO.
I migliori in tutto.
Ciauz;)
si ok quando fai una foto o una ripresa, accetto anche se a malin'cuore la luce, ma che mi faccia anche quella merdina quando voglio una bella luce normale per le riprese notturne, NO NON ACCETTO. adesso aspetto qualcuno a cui venga la stupenda idea di fare un prog per le riprese che mi attivi la luce normale. è Una vergogna.
cambiando discorso i nuovi prog satellitari sfruttano il gps interno?
La lucina rossa la fa solo quando la luce bianca è disattivata.
Come detto, è una questione di privacy.
Comunque, penso che prima o poi faranno un programmino per disabilitarla.
Ciauz;)
Vince 15
10-07-2007, 08:20
Ah, cmq per quanto riguarda la futura Music Edition... ho letto su un noto blog di telefonia che probabilmente per inserire gli 8Gb di memoria flash si dovrà far spazio togliendo qualcosa... si ipotizza il GPS.
Ovviamente nulla di ufficiale.
Qualcuno usa handy clock? Perchè non funziona quando il telefono è spento, maledizione? Sul 6630 funzionava sempre :muro: E inoltre, si può cambiare il tipo di suoneria della sveglia?
Qualcuno usa handy clock? Perchè non funziona quando il telefono è spento, maledizione? Sul 6630 funzionava sempre :muro: E inoltre, si può cambiare il tipo di suoneria della sveglia?
Guarda che sull'n95 non ti serve handyclock.. Puoi utilizzare la sveglia di default programmandola per i giorni che vuoi tu, anche facendo almeno di handy che a telefono spento non funziona. ;)
Guarda che sull'n95 non ti serve handyclock.. Puoi utilizzare la sveglia di default programmandola per i giorni che vuoi tu, anche facendo almeno di handy che a telefono spento non funziona. ;)
Quoto e aggiungo che il consiglio è quello possibilmente di non spegnerlo e metterlo in offline, magari automaticamente con best profiles. :D
Quoto e aggiungo che il consiglio è quello possibilmente di non spegnerlo e metterlo in offline, magari automaticamente con best profiles. :D
Che è best profiles? :p
non avevo fatto caso che avessero migliorato così tanto la sveglia, in effetti...
Altra domanda: sono :fagiano: io oppure non c'è un tasto per attivare il vivavoce come nel 6630 ma bisogna premere il tasto funzione di destra quando arriva la telefonata?
tipsyano
10-07-2007, 09:55
Ripropongo la domanda....
Qual è l'ultima versione di Route 66 per N95... :D
XeDiOr ThE KoOl
10-07-2007, 10:01
Salve raga, ho comprato circa una 20ina di gg fa l'N95, un paio d gg fa mi è saltata in testa l'idea di installare qualche giochino...così tanto x passare il tempo...mi sn fatto mandare un gioco via bt da un altro cell (n70) e al momento di aprire il file (sis, quindi supportato da symbian) mi diceva che quel file non era supportato, in un primo momento mi sono auto-convinto sul fatto che magari bisognava installare qualkosa x poter vedere quei file (sapendo benissimo che nn era così..) sta mattina ho installato il pc suit, ho provato l'installazione di un gioco tramite usbe il cellulare, arrivato al termine di trasferimento, mi dice sempre che quel tipo di file non è supportato (parlo sempre di sis). Ora vorrei sapere qualche informazion sul fatto, magari è capitato anche a voi..ditemi un po...se no vola in assistenza...m sn dissanguato x questo gioiello....Grazie
L'n95 utilizza il SymbianOS 3rd edition che è una versione più aggiornata, a differenza dell'n70, e gli applicativi non sono compatibili.
p.s guardiamo anche la grammatica, mentre scriviamo ;)
XeDiOr ThE KoOl
10-07-2007, 10:16
si in effetti ogni tanto dovrei farci caso, quindi mi dici che devo x forza cercare applicazioni fatte apposta x questa versione del symbian?
fenomeno83
10-07-2007, 10:27
sono symbian 3rd(oppure li trovi come symbian 9.1 o symbian 9.2)...l'n70 è symbian 2nd...i java ovviamnete sono supportati da entrambi
A proposito... http://www.symbian-italia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=16&Itemid=28
energie.85
10-07-2007, 12:21
Ma il tom tom mobile 6, funziona su questo cell??
fenomeno83
10-07-2007, 12:27
al momento tomtom può essere usato solo con antennino esterno...si attende il prossimo aggiornamento di tomtom...cmq il gps interno va alla grande con route66
Ma il tom tom mobile 6, funziona su questo cell??
Yes
solo con ricevitore esterno, però (che non ho ancora provato).
al momento tomtom può essere usato solo con antennino esterno...si attende il prossimo aggiornamento di tomtom...cmq il gps interno va alla grande con route66
che non riesco ad installare... ahem... :angel:
fenomeno83
10-07-2007, 13:04
dopo il 17 luglio potrai installarlo ;)
leggete qui:
Salve ragazzi,
nel forum del sito symbiansigned compare un post risalente a ieri nel quale si dice che:
Symbian Signed site maintenance update
Posted: 09-Jul-2007 16:22 Reply
I've asked the Symbian Signed team for an update on the status of the Symbian Signed web site. Here's the current state of things:
"We are waiting for new hardware and software installations for the web site. Our web portal hosts are working on this currently and the installation is due to be completed on the 17th July.
We again apologise for the inconvenience caused by this and assure you that we are working as hard as we can to bring the web site back to normal.
For Developer Certificate enabling requests, please ensure that your email request is sent with the correct information and formatting. This will ensure that it is dealt with as quickly as is possible. Currently there is a wait time of approximately 24 hours for the enabling of this functionality.
Ensure that you use the following formatting in your email to symbiansigned@symbian.com. If you do not, your email will be ignored.
Subject of email "Developer Certificate enable request"
User name : <your Symbian Signed user name>
First Name Last Name : <your first name> <your last name>
Application Name: <the name of your application>
Application Version: <the version of your application>
Company Name: <your company name>
Company Address: <your company address>
"
Please note the email formatting they show - all emails are filtered according to their subject/content, and if your request isn't in this format, it will go into the general (not the DevCert request) inbox and may be indefinitely delayed.
Once again, apologies for this delay - the Symbian Signed team really are doing everything they can to speed things up, but much of the process is out of their hands.
Mark Shackman
Symbian Developer Network
Teoricamente il prossimo 17 luglio dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) tornare tutto alla normalità.
Un saluto alla prossima
tipsyano
10-07-2007, 13:13
si ma con che versione di Route66???? :muro: :D
si ma con che versione di Route66???? :muro: :D
E' stato già scritto un paio di centinaia di volte, 7.3.468
fenomeno83
10-07-2007, 15:36
volevo solo dire 1 cosa riguardo alle foto notturne fatte da n95...premetto che sicuramente chi è amante della fotografia non le troverà accettabilI (come anche in quelle condizioni se l'avesse scattata 1 fotocamera economica ma anke meno economica a mio parere) mentre un utente medio le accetterebbe tranquillamente(ed in quelle condizione l'utente medio non accetterebbe le foto fatte da nessun altro cellulare),volevo solo dire che rispetto a qualsiasi altro cellulare l'n95 è molto ma molot avanti nelle notturne in cui,a differenza degli altri,mostra 1 quasi totale mancanza di noise e questo non è poco!!!
ripropongo le foto:
fenomeno83
10-07-2007, 15:50
tra 1 po' vi posto 2 foto fatte nelle stesse condizioni dalla mia acer cr 8530 da 8mp.
clark kent 83mm
10-07-2007, 15:50
w l 95
fenomeno83
10-07-2007, 16:04
ecco le foto dell'acer...
http://aycu23.webshots.com/image/21742/2005660834881489761_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005660834881489761)
http://aycu26.webshots.com/image/20505/2005665804928756975_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005665804928756975)
cioè il mio okkio non tanto fine dice ke in quelle condizioni l'n95 batte l'acer da 8mp ke mi è stata regalata x la laurea
sono molto indeciso se aggiornare o meno alla nuova versione di firmware....
che consigliate voi :confused: :confused: :confused:
ci sono o no dei miglioramenti sopratutto sulle foto, gps, audio lettore multimediale e stabilità generale :confused: :confused: :confused:
ci sono o no dei miglioramenti sopratutto sulle foto, gps, audio lettore multimediale e stabilità generale :confused: :confused: :confused:
Non vedo perchè non dovresti...
fenomeno83
10-07-2007, 16:17
foto migliorate di molto..gps fixa prima...menù e galleria + veloci...wifi e bluetooth adesso sono perfetti e velocissimi...audio migliorato in kiamata ed in cuffie(+ forte e pulito)...aggiorna
allora procedo raga, scusate la domanda banale...:doh: ;)
volevo solo dire 1 cosa riguardo alle foto notturne fatte da n95...premetto che sicuramente chi è amante della fotografia non le troverà accettabilI (come anche in quelle condizioni se l'avesse scattata 1 fotocamera economica ma anke meno economica a mio parere) mentre un utente medio le accetterebbe tranquillamente(ed in quelle condizione l'utente medio non accetterebbe le foto fatte da nessun altro cellulare),volevo solo dire che rispetto a qualsiasi altro cellulare l'n95 è molto ma molot avanti nelle notturne in cui,a differenza degli altri,mostra 1 quasi totale mancanza di noise e questo non è poco!!!
ripropongo le foto:
Decisamente meglio queste rispetto alla ACER che comunque fa abbastanza pena, bella risposta a chi sostiene il contrario
ecco le foto dell'acer...
http://aycu23.webshots.com/image/21742/2005660834881489761_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005660834881489761)
http://aycu26.webshots.com/image/20505/2005665804928756975_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005665804928756975)
cioè il mio okkio non tanto fine dice ke in quelle condizioni l'n95 batte l'acer da 8mp ke mi è stata regalata x la laurea
e secondo te una qualsiasi persona che capisce di fotografia si compra una fotocamera ACER ? :stordita:
Cmq quelle foto fanno davvero pena ...
posso mostrare foto in notturna di una Sony 2 Mpixel di diversi anni fa che sono MOLTO meglio di quelle foto scattate con la Acer
posso mostrare foto in notturna di una Sony 2 Mpixel di diversi anni fa che sono MOLTO meglio di quelle foto scattate con la Acer
ci mancherebbe... anche una nikon990 di 5 6 anni fa è anni luce in quel tipo di foto, ormai giocano al rialzo sparando megapixel a più non posso con ottiche ridicole, ovvio che preferisco un qualsiasi telefonino serie N a una photocam...acer :p
credo sia svizzero allora...
vai tranquillo con una pellicola brando, non c'è di meglio
si si è svizzero , e finalmente mi da l'aggiornamento alla 12
stanotte lo faccio e vediamo :)
Qualcuno col TIM sa se l'aggiornamento è arrivato anche per noi che non ho il cavo sotto mano e sono pigro? :D
severance
10-07-2007, 22:59
Qualcuno col TIM sa se l'aggiornamento è arrivato anche per noi che non ho il cavo sotto mano e sono pigro? :D
no, niente, sbrandizza che e meglio :D
no, niente, sbrandizza che e meglio :D
Beh perdere la garanzia a meno di una settimana dall'acquisto credo che sarebbe un record, eh :D
ci mancherebbe... anche una nikon990 di 5 6 anni fa è anni luce in quel tipo di foto, ormai giocano al rialzo sparando megapixel a più non posso con ottiche ridicole, ovvio che preferisco un qualsiasi telefonino serie N a una photocam...acer :p
Eh infatti son d'accordo, ma crolla il mito di "qualunque digitale entry level" supera l'n95 ;)
severance
10-07-2007, 23:23
Beh perdere la garanzia a meno di una settimana dall'acquisto credo che sarebbe un record, eh :D
aggiorni e poi ri inserisci il vecchio product code ;)
purtroppo non serve, fidati :D
Se il Nokia Point non è gestito dalla gestapo, non perdi nessuna garanzia.
severance
10-07-2007, 23:35
tranqui che basta quello ;)
fenomeno83
10-07-2007, 23:38
Eh infatti son d'accordo, ma crolla il mito di "qualunque digitale entry level" supera l'n95 ;)
e secondo te quale mito volevo sfatare? :D...cmq quella acer non è stata pagata meno di 200-250€ (me l'hanno regalato x la laurea 1 anno fa...ovviamente nn capendone niente di fotografia mi hanno relagato 1 forocamera con tanti pixel e 1 buona estetica)
guardate qui adesso a quanto la danno:
http://www.pmistore.it/frontend/schedaarticolo/scheda.asp?ca=AM.85303.001&m=0023
e guardate qui i commenti:
http://www.ciao.it/Acer_CR_8530__480128
ovviamente sono gente ke nn ne capisce 1 tubo di fotografia ma solo x dimostrare ke la gente è contentissima dell'acer ed n95 si comporta meglio di questa acer..e ti dico ke l'hp di mio fratello fa foto ancora peggiori..quindi nn è assolutamente vero ke si comporta peggio delle entry level(certo ci sarà qualke entry level di buna marca ke fa meglio)..con questo ho voluto dimostrare ke la maggiorparte delle persone (ke nn ne capisce molto di fotografia) delle foto come quelle n95 vanno + ke bene come foto da digitale!non certo a persone molto esigenti!ho sempre detto ciò
sto aggiornando poi vi faccio sapere
per chi usa vodafone , controllate se avete la tariffa internet a tempo o volume prima di attivare l'AGPS altrimenti con quella a tempo vi succhia 1 euro .
per farvela cambiare chiamate il 190 , dal sito almeno io non ho trovato la possibilita di cambiarla
mentre con quella a volume si paga solo 0,06 cent kb , per un totale di 2 cent a connessione agps
Se il Nokia Point non è gestito dalla gestapo, non perdi nessuna garanzia.
tranqui che basta quello ;)
Allora, mettetevi d'accordo perchè la cosa mi interessa :D
fenomeno83
11-07-2007, 08:44
teoricamente dovresti perdere la garanzia...praticamente non gliene frega nulla se hai cambiato prodict code(testato da + persone)
fenomeno83
11-07-2007, 09:22
cmq moltissime persone a cui ho fatto vedere quelle foto notturne sono rimaste sbalordite x essere fatte da 1 cell appunto..e molti mi hanno affermato che manco la loro digitale sarebbe riuscita a farle...e l'ho dimostrato ank'io con il confronto con l'acer da diverse persone apprezzata.....
fenomeno83
11-07-2007, 12:21
stessa foto stesse condizioni,firmware diverso...
firmware 11:
http://img46.imageshack.us/img46/6669/13062007063hx7.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=13062007063hx7.jpg)
firmware 12
http://img218.imageshack.us/img218/4996/11072007078el4.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=11072007078el4.jpg)
i colori sono fedeli nella seconda
stessa foto stesse condizioni,firmware diverso...
firmware 11:
http://img46.imageshack.us/img46/6669/13062007063hx7.th.jpg (http://img46.imageshack.us/my.php?image=13062007063hx7.jpg)
firmware 12
http://img218.imageshack.us/img218/4996/11072007078el4.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=11072007078el4.jpg)
i colori sono fedeli nella seconda
si, è il soggetto che lascia MOLTO a desiderare ... :read:
SCherzi a parte c' è un deciso miglioramento nell' ultimo firmware sulla gestione del colore
ah beh, da questo punto di vista si.
Ma io una Acer non la considero neppure una entry-leve :p
Trovi fotocamere migliori anche a meno ...
e secondo te quale mito volevo sfatare? :D...cmq quella acer non è stata pagata meno di 200-250€ (me l'hanno regalato x la laurea 1 anno fa...ovviamente nn capendone niente di fotografia mi hanno relagato 1 forocamera con tanti pixel e 1 buona estetica)
guardate qui adesso a quanto la danno:
http://www.pmistore.it/frontend/schedaarticolo/scheda.asp?ca=AM.85303.001&m=0023
e guardate qui i commenti:
http://www.ciao.it/Acer_CR_8530__480128
ovviamente sono gente ke nn ne capisce 1 tubo di fotografia ma solo x dimostrare ke la gente è contentissima dell'acer ed n95 si comporta meglio di questa acer..e ti dico ke l'hp di mio fratello fa foto ancora peggiori..quindi nn è assolutamente vero ke si comporta peggio delle entry level(certo ci sarà qualke entry level di buna marca ke fa meglio)..con questo ho voluto dimostrare ke la maggiorparte delle persone (ke nn ne capisce molto di fotografia) delle foto come quelle n95 vanno + ke bene come foto da digitale!non certo a persone molto esigenti!ho sempre detto ciò
fidati: quella Acer è un pessimo acquisto, e con meno soldi potevano prenderti MOLTO di meglio ;)
Però fai una comparativa di giorno tra N95 e quella Acer.
fenomeno83
11-07-2007, 14:28
ci sono cmq anke le hp delle ottime skifezze...eheheheheh...sul soggetto secondo me rende la foto bellissima anke se scattata da 1 lg8110 :D
ah beh, da questo punto di vista si.
Ma io una Acer non la considero neppure una entry-leve :p
Trovi fotocamere migliori anche a meno ...
Almeno abbiamo fatto un passo avanti, prima qualunque entry level batteva sempre e comunque un N95, adesso ci vuole una entry level da intenditori :p
fenomeno83
11-07-2007, 14:59
ma mia prima macro col firmware 12..interna:
http://img516.imageshack.us/img516/1899/11072007085mt9.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=11072007085mt9.jpg)
ma mia prima macro col firmware 12..interna:
http://img516.imageshack.us/img516/1899/11072007085mt9.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=11072007085mt9.jpg)
Mi sembra molto buona.
P.S.
Scusa se te lo chiedo, ma cos' è l' oggeto fotografato ?
Ciauz;)
fenomeno83
11-07-2007, 15:19
1 webcam rudimentalissima ahahahahah
@mattste
11-07-2007, 15:25
scusate
io sono interessato al nokia n95
qualcuno di voi ha ascoltato la sua riproduzione musicale????
come è la qualità dell'audio????
grazie in anticipo
fenomeno83
11-07-2007, 15:27
molto buona soprattutto dopo l'ultimo update..solo ke ti consiglio comprarti 1 paio di cuffie(io ho comprato delle creative ep 630 e sono ottime a solo 15€) perchè quelle nokia non mi piacciono tanto
@mattste
11-07-2007, 15:58
si, per quanto riguarda cuffie creative ne capisce abbastanza
grazie mille
ciao a tutti, ieri ho girato ben due MediaWorld per vedere da vicino l'N95 e non ne ho trovato nemmeno uno.
Ho chiesto il motivo e mi hanno detto che la Tim ne aveva mandati pochissimi e sono stati acquistati subito.
Poi sono andato in centro commerciale e dentro c'era l'Euronics e lo trovato.
Era della TIM, costo 599euro.
Cmq cercando un po' su google hoi letto degli annuci di persone che vendono questo cellulare nuovo,con tutti gli accessori nella scatola,mai usato,no brand,con garanzia nokia 1 anno, a 300euro, chi a 350euro, altri a 400euro.
Adesso non ricordo bene ma non era ebay.Mi chiedo perchè uno dovrebbe comprare un cellulare come l'N95, mai usarlo e rivenderlo a 300-350 euro. C'è da fidarsi?
Sugli annunci trovo anche i num. di telefono, e dicono di contattarli.
Cosa ne pensate?
Cmq penso di aspettare un po' che arrivi al mio rivenditore a cui ho comprato già diversi cell.come k750,6600,7610,N70, tutti ridati indietro per un nuovo acquisto. Quando gli arriverà l'N95 gli daro' indietro l'N70 :)
Eh mi raccomando, quando lo comprero' e avro' qualche problema dovete aiutarmi ;)
Babbo Natale non esiste :D, se vuoi provare poi facci sapere, ma sinceramente eviterei...
fenomeno83
11-07-2007, 16:22
chi se lo vende secondo me o è matto o gli servono soldi ;) ...ma potrenne essere ke si è scontenti(magari dopo il primo giorno vede ke la batteria dura poco nn sapendo ke migliora dopo e allora lo vende...oppure non sa ke il gps è sfruttabile con route66 e lo vende xkè credeva ke gli dassero anke il software gratis cosa ke nn avviene da nessuna parte...oppure hanno lasciato il primo firmware ke aveva diversi bug...tutto può essere)
esempio:
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=304151
fenomeno83
11-07-2007, 16:55
macro
http://img371.imageshack.us/img371/4724/11072007093eu1.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=11072007093eu1.jpg)
fenomeno83
11-07-2007, 17:08
altra foto:
http://img526.imageshack.us/my.php?image=11072007119bq3.jpg
cavolo sto firmware 12 è 1 bomba rispetto all'11 per quanto riguarda le foto (ed in molte altre)
Questo (http://www.factotus.it/page/dett/arti/963210/nv/FT.FT/partnerId/2400001/?from=kelkoo) shop è affidabile? Nn è strano che vendano il tim e il no brand allo stesso prezzo?
quello shop è fra i migliori...
quello shop è fra i migliori...
Ottimo, rimane solo il dubbio del prezzo...ormai sono quasi convinto a prenderlo in quello shop dopo aver piazzato il mio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.