PDA

View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52

diabolik1981
01-12-2008, 10:44
mah ti serve poi uno smartphone o no?altrimenti se per fare 2 foto e chiamare cerca altro e spendi meno. anche perchè l' n95 fà tutto e niente senza eccellere....anzi + che un cellulare è una fotocamera che a volte telefona.

lo hai provato o parli tanto per consumare la tastiera?

interessante, facci sapere se trovi una soluzione.
questo và ad arricchire la mia teoria su questo blasonato cell.

e sarebbe la tua teoria? Perchè se è quella esposta poco sopra fa acqua da tutte le parti.

luca'79
01-12-2008, 10:52
innanzitutto grazie x le rapidissime risposte :)
poi...riguardo alle mie esigenze. bah, non è che abbia esigenze particolari. col sonyk750i mi sono trovato + che bene però ero curioso di provare uno smartphone proprio x poter fare + che mandare solo sms e chiamare. chiaro, posso farne anche a meno ma ho pensato che tutto sommato 279€ con 100€ di traffico bonus potevano essere una soluzione interessante.
è che prima di spendere voglio sempre pensarci x bene ed essere sicuro che ne valga la pena :rolleyes:

dato che mi avete consigliato di aggiornare il firmware: ma così facendo non si invalida la garanzia?
poi rioguardo all' 8Gb: ma comprando una scheda di memoria da 8 Gb (mi pare che una buona costi una 30ina di € e se ho capito bene, scegliendola con un po' di criterio non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità) L' N95-1 in quanto a funzioni è equiparabile al N95-2?

grazie ancora, luca

P.S. spero di non alimentare alcuna polemica, anzi il fatto che mi consigli anche chi non è convinto della bontà del N95 farà si che la mia scelta sia ancora + ragionata ;)

restimaxgraf
01-12-2008, 10:54
lo hai provato o parli tanto per consumare la tastiera?

e sarebbe la tua teoria? Perchè se è quella esposta poco sopra fa acqua da tutte le parti.

leggiti le pagine addietro, non amo consumare la tastiera, primo perchè ho cose più importanti da fare, secondo perchè non faccio di nickname diabolick1981.

evidentemente sei un fanboy del 95...
io che ci lavoro e son spesso in viaggio ti rispondo che è un cell mediocre in molte cose, soppratutto in quelle importanti vedi segnale sia usando sim tim che 3, il gps è inutile, fatti un giretto in milano centro e poi dimmi. e altre svariate cosine...comunque capisco che per te è importante quando sei a cena fuori, metter sul tavolo il tuo n95 e farlo vedere a tutti, perchè ti fà sentire arrivato.
ciao

jined
01-12-2008, 11:13
innanzitutto grazie x le rapidissime risposte :)
poi...riguardo alle mie esigenze. bah, non è che abbia esigenze particolari. col sonyk750i mi sono trovato + che bene però ero curioso di provare uno smartphone proprio x poter fare + che mandare solo sms e chiamare. chiaro, posso farne anche a meno ma ho pensato che tutto sommato 279€ con 100€ di traffico bonus potevano essere una soluzione interessante.
è che prima di spendere voglio sempre pensarci x bene ed essere sicuro che ne valga la pena :rolleyes:

dato che mi avete consigliato di aggiornare il firmware: ma così facendo non si invalida la garanzia?
poi rioguardo all' 8Gb: ma comprando una scheda di memoria da 8 Gb (mi pare che una buona costi una 30ina di € e se ho capito bene, scegliendola con un po' di criterio non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità) L' N95-1 in quanto a funzioni è equiparabile al N95-2?

grazie ancora, luca

P.S. spero di non alimentare alcuna polemica, anzi il fatto che mi consigli anche chi non è convinto della bontà del N95 farà si che la mia scelta sia ancora + ragionata ;)

Io ti consiglio caldamente l'N82 che si trova ora a 250 euro.. oltre che risparmiare 30 euro, hai esattamente l'hardware dell'N95, hai anche tutti i suoi difetti eliminati. Ovvero scarsa sensibilità GPS, slider ballerino e sensibilità GPRS/EDGE ballerina... ed è anche molto più sottile.

Certo, se hai una predisposizione alla repulsione sui Candybar, è un discorso generico, ma a chi piace il candybar e vuole tutto ciò che ha N95, la scelta migliore come rapporto qualità prezzo oggi come oggi è senz'altro N82.. almeno finchè l'auchan non li finisce!

Altrimenti in quelle fascia prezzo-prestazionale ci sono N78 e N79 che hanno "piu' o meno" tutte le stesse cose dell'N82/N95...

"più o meno" esclude i video a 30fps e il flash allo xeno... pero' hanno altre cose in più...

diabolik1981
01-12-2008, 11:15

No, purchè usi il nokia updater e non fai operazioni di de-brand.

il modello 8gb ha lo schermo leggermente più grande e un quantitativo di ram doppia, ma per il resto sono identici.

diabolik1981
01-12-2008, 11:19
leggiti le pagine addietro, non amo consumare la tastiera, primo perchè ho cose più importanti da fare, secondo perchè non faccio di nickname diabolick1981.

almeno sappilo scrivere il nick :doh:

evidentemente sei un fanboy del 95...
io che ci lavoro e son spesso in viaggio ti rispondo che è un cell mediocre in molte cose, soppratutto in quelle importanti vedi segnale sia usando sim tim che 3, il gps è inutile, fatti un giretto in milano centro e poi dimmi. e altre svariate cosine...comunque capisco che per te è importante quando sei a cena fuori, metter sul tavolo il tuo n95 e farlo vedere a tutti, perchè ti fà sentire arrivato.
ciao

ci lavoro anche io e con vodafone problemi di segnale non ne ho mai avuti, tranne quando vado in qualche edificio di inizio secolo con mura spesse anche 1 metro, ma li non prende niente (e sono nel sud italia, dove i segnali sono nettamente peggiori che al nord per ovvi motivi). Il gps problemi non me ne da e come me la pensano la maggior parte delle persone... certo che saperlo anche usare il cell risolverebbe molti problemi :doh:

Per il fatto del metterlo in mostra...bah sarà un'abitudine fighetta del nord italia, perchè qui se fai una cosa del genere dopo 5 minuti il cell è bello e rubato.

diabolik1981
01-12-2008, 11:22
Io ti consiglio caldamente l'N82 che si trova ora a 250 euro.. oltre che risparmiare 30 euro, hai esattamente l'hardware dell'N95, hai anche tutti i suoi difetti eliminati. Ovvero scarsa sensibilità GPS, slider ballerino e sensibilità GPRS/EDGE ballerina... ed è anche molto più sottile.

Il problema dello slide è stato risolto da parecchio tempo. Già il mio non soffre di quel problema, e ne faccio un uso molto intenso.

Il vero grosso difetto di questo smartphone è la durata della batteria, davvero molto corta.

restimaxgraf
01-12-2008, 11:37
almeno sappilo scrivere il nick :doh:
Il gps problemi non me ne da e come me la pensano la maggior parte delle persone... certo che saperlo anche usare il cell risolverebbe molti problemi :doh:

sì presumo tu abbia ragione, mi iscriverò ad un corso full immersion in "il corretto uso del cellulare" che rilasciano alla fine dei 3 mesi un regolare certificato di presenza!:muro: :muro::rolleyes:
ho sempre avuto smartphone nokia ultimo il 6630 il top finora, e ringrazio nokia per aver creato l'n95 così da aprirmi gli occhi e cambiar marca col prossimo.:O

ais001
01-12-2008, 12:29
1. dato che mi avete consigliato di aggiornare il firmware: ma così facendo non si invalida la garanzia?
2. ma comprando una scheda di memoria da 8 Gb L' N95-1 in quanto a funzioni è equiparabile al N95-2?

1. si e no.
... ci sono voci contrastanti proprio da Nokia a riguardo.

... non ricordo se qui o su altri forum, avevo postato i riferimenti di una telefonata col callcenter di roma che affermava che NON decadeva la garanzia nokia (hardware) se cambiavi brand. ma decade la garanzia del gestore (vodafone, tim, 3) che cmq è legata ad 1 solo anno e che consiste in caxxate alla fin fine.
... qui in veneto 3 centri autorizzati mi hanno risposto che non fanno distinzione, x loro è pur sempre un prodotto nokia. il marchio è solo una cosa aggiuntiva al prodotto di "base" (come dovrebbe giustamente essere).
... altri invece in giro x l'italia a qaunto pare, nel dubbio, dicono che non si può e che non ti passano la garanzia (a meno che non glielo fai fare a loro, così gli dai la "mancia" tanto x cambiare e loro ti "certificano" che è sbrandizzato :D )

2. occhio che il 95-2 ha 8GB ma NON è espandibile.
... l' n95-1 invece può montare anche la 16GB (nel mio caso) e va come un normalissimo cell.
... stiamo pur sempre parlando di un cell, non di un pc.... quindi non è che aumentando la memoria, windows va + veloce o + lento ;)

P.S.= voi 2 vedete di non beccarvi, o come al solito poi arriva qlc mod a caxxiare. se avete dubbi o quesiti, fatelo in PM così nessuno sa niente e nessuno vede niente ;)

jined
01-12-2008, 13:57
Il problema dello slide è stato risolto da parecchio tempo. Già il mio non soffre di quel problema, e ne faccio un uso molto intenso.

Il vero grosso difetto di questo smartphone è la durata della batteria, davvero molto corta.

Io ho risolto con la battery da 2000mAh della Cameron Sino.. 10 giorni in piena autonomia, sono disponibili per N95 e il cuginetto N82.

Chi ha detto che gli accessori devono essere per forza Nokia? ;)

diabolik1981
01-12-2008, 14:34
Io ho risolto con la battery da 2000mAh della Cameron Sino.. 10 giorni in piena autonomia, sono disponibili per N95 e il cuginetto N82.

però sporge dal retro e mi darebbe parecchio fastidio, soprattutto perchè il cell è attaccato alla cintura con un porta cell in pelle che calza a pennello.

ais001
01-12-2008, 14:41
... io ho la 2200mAh presa su ebay a "poco-niente" ( :asd: ) ma avendo la CP-191 non da fastidio :D
... oddio, un pò di "gobbetta" la vedi, ma cmq non ho problemi :mbe:

... ovviamente prima di prenderla x me, l'ho fatta comprare a 3 amici e fatta testare a loro che col cell ci giocano e caxxeggiano tutto il gg (invece di lavorare :asd: ), ed a loro dura ca 3/4gg :D

luca'79
01-12-2008, 15:05
insomma, diciamo che parte dei problemi si risolvono con il firmware aggiornato (ammesso chiaramente che sia lecito in termini di garanzia nokia)...poi se non da fastidio la "gobbetta" con una batteria anche non nokia si aumenta l'autonomia del cellu. giusto?

ok che non è l'unica funzione che svolge...però rimane cmq importante: il segnale è buono? con tim come vi trovate? ho escluso volutamente tre xchè non mi convinvcìnce x niente: ho una scheda tre che mi ha dato problemi di segnale instabilie con + di un cellulare.
poi, se ho capito bene coopvoce (verso cui migrerei comprando l'n95-1) utilizza la rete tim...

infine, se posso chiedere un'ultima impressione a chi lo sta usando da un po' di tempo: qual'è secondo voi il difetto + fastidioso dell' N95-1?

luca

peppecbr
01-12-2008, 15:43
io lo dovrei prendere!!! usato ovviamente non so se questo o l'iphone..

mi dite che potenzialità ha?

ci posso navigare sul web tramite la wifi di casa mia?

in gps funziona con tom tom?

mica è possibile installarci msn :stordita:

diabolik1981
01-12-2008, 15:58
insomma, diciamo che parte dei problemi si risolvono con il firmware aggiornato (ammesso chiaramente che sia lecito in termini di garanzia nokia)...poi se non da fastidio la "gobbetta" con una batteria anche non nokia si aumenta l'autonomia del cellu. giusto?

ok che non è l'unica funzione che svolge...però rimane cmq importante: il segnale è buono? con tim come vi trovate? ho escluso volutamente tre xchè non mi convinvcìnce x niente: ho una scheda tre che mi ha dato problemi di segnale instabilie con + di un cellulare.
poi, se ho capito bene coopvoce (verso cui migrerei comprando l'n95-1) utilizza la rete tim...

infine, se posso chiedere un'ultima impressione a chi lo sta usando da un po' di tempo: qual'è secondo voi il difetto + fastidioso dell' N95-1?

luca

a parte la batteria ho notato che di tanto in tanto si impalla nel senso che per qualche istante non risponde ai tasti, ma mi capita soprattutto quando chiamo qualche numero che fa uno stranno suono di occupato, per il resto altri problemi non ne ho.

infinite...dipende tutto da te. Ad ogni modo ci fai tutto quello che fai con iPhone e una miriade di cose in più.

Si

gps funziona con tom tom?

Si, attraverso un accorgimento tecninco, ma personalmente preferisco Garmin.

si, puoi installarlo tranquillamente.

jined
01-12-2008, 16:12

in gps funziona con tom tom?

si, si, si, si.

L'Iphone lascialo ai fighetti..

ais001
01-12-2008, 16:25
1. diciamo che parte dei problemi si risolvono con il firmware aggiornato
2. con una batteria anche non nokia si aumenta l'autonomia del cellu. giusto?
3. il segnale è buono?
4. con tim come vi trovate?
5. qual'è secondo voi il difetto + fastidioso dell' N95-1?
1. si
2. si
3. si
4. non lo so, uso Vodafone.
5. che non lo sfrutterai mai al 100%

1. mi dite che potenzialità ha?
2.ci posso navigare sul web tramite la wifi di casa mia?
3. in gps funziona con tom tom?
4. mica è possibile installarci msn
1. quelle che trovi descritte sul sito nokia
2. si
3, si, anche Garmin volendo.
4. si, vai su spaziocellulare.com, registrati e vatti a leggere/scaricare programmi e giochi nell'area dedicata ;)

peppecbr
01-12-2008, 20:38
grazie ragazzi!! preso :D vediamo se lo riesco ad avere tra le mani domani :)

vado sul sito consigliatomi inizio a farmi una cultura!! :stordita:

diabolik1981
01-12-2008, 20:42
L'Iphone lascialo ai fighetti..

non avrei saputo dirlo meglio :D

ais001
01-12-2008, 20:53
... xò dovete ammettere che è bello/essenziale esteticamente :D

... che poi sappia pure fare il cell, quello è un optional :asd:

luca'79
01-12-2008, 22:56
beh, insomma. a me serve che lo sappia fare x bene. battute a parte: le funzioni "classiche" le svolge adeguatamente o no? :confused:

ais001
01-12-2008, 23:08
le funzioni "classiche" le svolge adeguatamente o no?
... non sarebbe così ricercato se non le facesse bene ;)

jined
01-12-2008, 23:43
beh, insomma. a me serve che lo sappia fare x bene. battute a parte: le funzioni "classiche" le svolge adeguatamente o no? :confused:

egregiamente.

Sfortunatamente, con alcuni provider, meglio con altri, peggio.

luca'79
02-12-2008, 10:34
avete ragione, certo. volevo solo una conferma :D
Sfortunatamente, con alcuni provider, meglio con altri, peggio.
ecco, ultima cosa, poi non rompo + le scatole e decido: con quali provider vi risulta che funzioni un po' così così? ...in particolare mi interesserebbe sapere come si comporta con tim dato che, come ho già detto, coopvoce (verso cui migrerei comprando l'n95-1) utilizza la rete tim.

diabolik1981
02-12-2008, 10:44
avete ragione, certo. volevo solo una conferma :D

ecco, ultima cosa, poi non rompo + le scatole e decido: con quali provider vi risulta che funzioni un po' così così? ...in particolare mi interesserebbe sapere come si comporta con tim dato che, come ho già detto, coopvoce (verso cui migrerei comprando l'n95-1) utilizza la rete tim.

occhio ai gestori virtuali. In molti casi non hanno accesso all'intero servizio del gestore su cui si appoggiano ma solo su alcuni. E di solito quello che non viene fornito è l'accesso UMTS/HSDPA, quindi ci sarebbe il solo gprs.

luca'79
02-12-2008, 11:47
intanto grazie x l'avvertimento.
poi...è esattamente così. solo gprs.
la mia situazione è la seguente: qualche anno fa ho portato il mio numero da tim a tre. pessima scelta: mi sono sempre trovato male.
ora pensavo di fare così: passo a coopvoce. n95-1 a 279€. nel momento in cui avviene la migrazione del numero mi erogano il bonus 100€ (quindi ammortizzo non poco la spesa del telefono). poi esauriti questi 100€, valuto: se nel frattempo (non si sa mai) tim permette a coopvoce l'accesso UMTS/HSDPA, bene. sennò me ne torno a tim o passo a vodafone, magari scegliendo l'operatore che fornisce il servizio maggiormente compatibile con il telefono.
insomma...questi 100€ mi fanno comodo, quindi vorrei approfittarne.
che ne pensi? :p

diabolik1981
02-12-2008, 13:28
intanto grazie x l'avvertimento.
poi...è esattamente così. solo gprs.
la mia situazione è la seguente: qualche anno fa ho portato il mio numero da tim a tre. pessima scelta: mi sono sempre trovato male.
ora pensavo di fare così: passo a coopvoce. n95-1 a 279€. nel momento in cui avviene la migrazione del numero mi erogano il bonus 100€ (quindi ammortizzo non poco la spesa del telefono). poi esauriti questi 100€, valuto: se nel frattempo (non si sa mai) tim permette a coopvoce l'accesso UMTS/HSDPA, bene. sennò me ne torno a tim o passo a vodafone, magari scegliendo l'operatore che fornisce il servizio maggiormente compatibile con il telefono.
insomma...questi 100€ mi fanno comodo, quindi vorrei approfittarne.
che ne pensi? :p

che il tuo ragionamento non fa una piega.

zio.pink.floyd
03-12-2008, 16:02
Ragazzi salve a tutti!
scusate se non ho letto le 542 pag prima :D , ma volevo 1 consiglio: su 1 volantino di 1 nota catena francese, è in vendita la versione del n95 senza hd, con solo 128 mb ed espandibile con micro sd a 279 euro.
Volevo da voi qualche notizia e consiglio, soprattuto se conviene o no se ci sono differenze con la versione da 8 gb! ;) Grazie!

ais001
03-12-2008, 16:25
1. scusate se non ho letto le 542 pag prima
2. è in vendita la versione del n95 senza hd
3. con solo 128 mb ed espandibile con micro sd a 279 euro.
4. soprattuto se conviene o no se ci sono differenze con la versione da 8 gb
1. almeno il 1° post l'hai letto??? direi di no vero??? :mbe:

2. non esiste "senza hd"

3. è il normalissimo "n95-1", quello che si discute da 542 pagine :D

4. sono 100 pagine che ne parliamo, sarebbe utile da parte tua che vai a rileggerti almeno le ultime 10 pagine (o continuiamo ad allungare questo topic e sempre + gente si lamenta che è lungo e fa sempre LA STESSA domanda) :rolleyes:

caurusapulus
03-12-2008, 19:16
E' disponibile anche per l'N95 normale :)

hitormiss610
04-12-2008, 17:16
Ragazzi da oggi dovrebbe essere disponibile su NSU il nuovo firmware 31.0.014 per N95...qualcuno di voi l'ha provato?

ais001
04-12-2008, 18:10
... io aspetto ALMENO 1 mesetto ;)

... vorrei evitare bug o errori anomali specie sotto le feste di natale :asd:

caurusapulus
05-12-2008, 09:09
Appena fatto il check, per il mio product code (nobrand) ancora non c'è :mbe:

ais001
05-12-2008, 10:13
... occhio che si vocifera che il nuovo firmware blocchi gli hack... quindi... ;)

diabolik1981
05-12-2008, 10:17
Appena fatto il check, per il mio product code (nobrand) ancora non c'è :mbe:

sto provvedendo in questo momento all'aggiornamento. Appena terminato lo provo e vi faccio sapere.

diabolik1981
05-12-2008, 10:21
Certo che il firmware diventa sempre più grande ad ogni nuova release. Ricordo che il 12 era sui 115MB, questo 31 arriva a 141MB.

caurusapulus
05-12-2008, 10:32
... occhio che si vocifera che il nuovo firmware blocchi gli hack... quindi... ;)

non ho problemi, ho un certificato che mi dura un altro annetto e mezzo :ciapet:
cmq è assurdo che sti aggiornamenti diventano sempre più grossi...
pure per l'iPhone è così, l'ultimo è stato da circa 250mb.

diabolik1981
05-12-2008, 10:48
La prima impressione che ho è che sia migliorata la rapidita con cui reagisce il SO alle operazioni dell'utente.

diabolik1981
05-12-2008, 11:13
Altro miglioramento è l'accesso alle reti Wi-Fi che adesso è decisamente più rapido.

ais001
05-12-2008, 11:31
Ricordo che il 12 era sui 115MB, questo 31 arriva a 141MB.
... ci saranno le patch di microsoft dentro :asd:

EDIT: confermo:
- NON hackabile
- sotto menù in inglese
- 2 bug già rilevati e a quanto pare che impallano il cell in determinate condizioni di utilizzo (+ applicativi aperti in background)
- sul forum USA si stanno lamentando in non pochi ( :asd: )
... secondo me tra 1 mese esce un contro-firmware x sistemare i bug..... stiamo arrivando ai livelli di microsoft??? :asd:

mtitone
06-12-2008, 06:19
Mi dici dove l'hai acquistata? (anche MP) grazie ciao

diabolik1981
06-12-2008, 09:21
... ci saranno le patch di microsoft dentro :asd:

EDIT: confermo:
- NON hackabile
- sotto menù in inglese
- 2 bug già rilevati e a quanto pare che impallano il cell in determinate condizioni di utilizzo (+ applicativi aperti in background)
- sul forum USA si stanno lamentando in non pochi ( :asd: )
... secondo me tra 1 mese esce un contro-firmware x sistemare i bug..... stiamo arrivando ai livelli di microsoft??? :asd:

no, è la semplice applicazione del paradosso della complessità ai software. Più diventano complessi più diventano instabili. Lo si applica solitamente in economia (settore di cui mi occupo) ma vedo che si sta applicando sempre più di frequente in informatica.

diabolik1981
06-12-2008, 14:18
allora aggiorno la situazione

Il sottomenù è in inglese, anche se non in tutte le circostanze.

Ho notato un netto miglioramento nell'uso del navigatore (garmin) che ora anche con molti POI va bello fluido.

Per i bug menzionati per ora non li ho riscontrati.

Con questo firmware si riduce lo spazio di memoria interna disponibile di circa 9 MB.

Beltra.it
07-12-2008, 21:50
raga una domanda... come si salvano su un'altra SD le playlist? perchè nemmeno con il beckup della SD li copia nella nuova... qualcuno mi sa aiutare?

diabolik1981
08-12-2008, 09:11
Altra cosa notata col nuovo firmware è un leggero miglioramento della durata della batteria.

ais001
08-12-2008, 23:04
... è stata ritirato il firmware "31.0.014" x problemi ;)

... e a leggere su forum.nokia.com/discussions.nokia.com ha creato + rogne che benefici :asd:

jined
08-12-2008, 23:09
... è stata ritirato il firmware "31.0.014" x problemi ;)

... e a leggere su forum.nokia.com/discussions.nokia.com ha creato + rogne che benefici :asd:

porca vacca, ste cose non si possono leggere!

ais001
09-12-2008, 00:23
... se c'è gente pirla che aggiorna appena esce senza aspettare di leggere/capire i miglioramenti apportati, e magari ci si informa prima di farlo, non è colpa mia eh?! basta aspettare, non muore nessuno eh?! :asd:

ZUZZUZ
10-12-2008, 08:44
Salve ho un problema con gli sms, me li sistema random, nonostante io clicchi sulla funzione ordina per data, i messaggi rimangono cmq sistemati casualmente, sono l'unico a soffrire di questo problema?

Beltra.it
10-12-2008, 12:12
raga una domanda... come si salvano su un'altra SD le playlist? perchè nemmeno con il beckup della SD li copia nella nuova... qualcuno mi sa aiutare?

un aiuto? fortuna che è il 3D ufficiale questo :doh:

ais001
10-12-2008, 19:18
un aiuto?
1. cosa intendi con "playlist"???
2. hai provato a fare copia/incolla con qls app che fa da filemanager???
3. si scrive "backup"
4. se spieghi passo-passo quello che vuoi fare e che hai fatto, forse qlc può dirti dove sbagli ;)

ais001
10-12-2008, 19:19
Salve ho un problema con gli sms
... era un bug di quando reimportavi da un'altro cell i messaggi.

1. sono messaggi importati?
2. hai cambiato data del cell?
3. esportali nel pc e verifica le date, secondo me sono andati in til o hai fatto qlc tu e gli ha cambiato gli attributi ;)

Beltra.it
10-12-2008, 19:58
1. cosa intendi con "playlist"???
2. hai provato a fare copia/incolla con qls app che fa da filemanager???
3. si scrive "backup"
4. se spieghi passo-passo quello che vuoi fare e che hai fatto, forse qlc può dirti dove sbagli ;)

ho preso una nuova SD.. e ovviamente devo riportare tutti i file della SD su quella nuova..
con il backup (sorry son abituato ad abbreviare e scrivere così ) tramite nokia pc suite non mi riporta le playlist (sul lettore player) che avevo creato da me..

vorrei sapere come, o dove salva il file, che dovrebbe essere m3u, per metterlo nella nuova SD e riavere tutte le playlist create da me

mi scoccerebbe rifare le playlist di 4 GB di musica

ais001
10-12-2008, 20:12
... ma xchè non fai copia/incolla usando le SD in un lettore di sd/pc??? :mbe:

... basta che te le estrai eh?!

Ale Ale Ale
11-12-2008, 01:08
ciao a tutti! sono tentato di mandare in pensione il mio ormai vissuto n70 con l'n95, ora che si è abbassato molto di prezzo!

volevo chiedervi:

1) che differenze ci sono tra l'n95 normale e quello 8gb? io ho visto schermo 2.6" -> 2.8", colore nero (però cavolo è stra bello nero!), MANCA slot micro sd in quello da 8gb (ma la memoria interna è più veloce di una micro sd in quello normale? e in quello normale si può mettere una scheda da 8gb? mi sembra di aver capito di si ma preferisco chiedere!). Altro?!

2) quella dannata offerta della coopvoce mi sta tentando tantissimissimissimo, anche perchè la tariffazione quella "veloce" 17cent/min no scatto, tariff. a secondi e sms a 12 cent starebbe benissimo con la voda zero limits che ho sull'altro cell (che per le chiamate brevi è un suicidio!). anche a voi come sembra?! ma ho letto male o pago 279.90 l'n95 "normale" e mi accreditano anche 100 euro!?!?!? la copertura della rete a chi è affidata?!
Inoltre sbaglio o mi serve un numero da "portare" a coopvoce (Wind se lo merita in questo periodo eheheh)?
E, in ultima analisi, numero coopvoce e telefono NON sono legati vero?! cioè, non devo usare per forza il numero coopvoce nell'n95 oppure si!?

grazie ragazzi, spero di poter ricambiare il favore delle vostre risposte in futuro :)

Lukebig348
11-12-2008, 11:38
ciao a tutti! sono tentato di mandare in pensione il mio ormai vissuto n70 con l'n95, ora che si è abbassato molto di prezzo!

volevo chiedervi:

... cut...

2) quella dannata offerta della coopvoce mi sta tentando tantissimissimissimo, anche perchè la tariffazione quella "veloce" 17cent/min no scatto, tariff. a secondi e sms a 12 cent starebbe benissimo con la voda zero limits che ho sull'altro cell (che per le chiamate brevi è un suicidio!). anche a voi come sembra?! ma ho letto male o pago 279.90 l'n95 "normale" e mi accreditano anche 100 euro!?!?!? la copertura della rete a chi è affidata?!
Inoltre sbaglio o mi serve un numero da "portare" a coopvoce (Wind se lo merita in questo periodo eheheh)?
E, in ultima analisi, numero coopvoce e telefono NON sono legati vero?! cioè, non devo usare per forza il numero coopvoce nell'n95 oppure si!?

grazie ragazzi, spero di poter ricambiare il favore delle vostre risposte in futuro :)
Ciao, preso venerdì scorso.
L'offerta riguarda i soci di quella catena di ipermecato:p :
- il telefono è una cosa e lo paghi seduta stante,
- i 100€ (+5) se hai da fare una portabilità a Coopvoce, è un'altra cosa, ma entrambe devono essere contestuali.

Colgo l'occasione, sperando di non essere OT, per chiedere un chiarimento a riguardo dell'applicazione Handy Shell 1.0.2 (ieri sera pasticciando ho già mandato in tilt il telefono ed ho dovuto fare il "Medly reset":cry: ):
l'ho installata sulla memory card (8GB), parte in automatico e la videata principale mosta schermo completamente vuoto, solo segnale linea tel. e liv.batteria, non sono riuscito ad impostarla affinchè mostri tutte le informazioni per cui vale la pena di installarlo (provato su 6210 navigator di mio figlio, una bomba); per caso è meglio installarlo sulla memoria del telefono?

Grazie

Beltra.it
11-12-2008, 15:41
... ma xchè non fai copia/incolla usando le SD in un lettore di sd/pc??? :mbe:

... basta che te le estrai eh?!

ma le playlist non ci sono ugualmente :stordita:

ais001
11-12-2008, 17:16
1. che differenze ci sono tra l'n95 normale e quello 8gb?
2. e in quello normale si può mettere una scheda da 8gb?
3. quella dannata offerta della coopvoce mi sta tentando tantissimissimissimo
4. la copertura della rete a chi è affidata?!
5. Inoltre sbaglio o mi serve un numero da "portare" a coopvoce?
6. cioè, non devo usare per forza il numero coopvoce nell'n95 oppure si!?
1. se fai UNA RICERCA in questa discussione trovi una dozzina di post in cui si spiegano TUTTE le differenze (basta aver voglia di cercare ;) ).

2. puoi mettergli anche la microSD da 16GB (io la uso da diversi mesi ormai), a patto che tu abbia il firmware 30.0.15 (evita di installare il 31.0.18 xchè ha problemi x ora)
... la 16GB la trovi a 50€ scarse ormai online (SanDisk classe2)

3. nessuno regala niente.... o da una parte o dall'altra cmq le spese sono circa le stesse.
... se uno "regalasse" le telefonate, tutti cambierebbero gestore ;)

4. al gestore associato. solitamente TIM o Wind (basta leggere quella cosa chiamata contratto x capirlo)

5. chiedere a loro che ti sanno dare tutte le info no eh?! pare brutto :mbe:
... se l'offerta viene fatta dall'azienda "TIZIO", non è che puoi andare in salumeria a chiedere info. chiedilo a loro che ti possono togliere tutti i dubbi.... e poi decidi se secondo te è ventaggioso o no ;)

6. no, l'importante è che tieni il contratto x il tempo stabilito.
... puoi anche rivenderlo il gg dopo il cell, l'importante è che non cessi/recedi il contratto prima dei termini indicati nel contratto stesso.

ma le playlist non ci sono ugualmente
... non ricordo dove le salva, ma cmq ci sono.... devi solo cercarle (ovviamente se cerchi online trovi le guide che ti spegano dove sono e come fai ad estrarre ;) ).
... io faccio i backup settimanalmente e manualmente (NON con PcSuite) e quando devo reimportare a manina le cose, mi riporta anche le playlist (xò salvo tutto su mSD e non sul cell)... quindi... ;)

... ma xchè invece di diventare matto non ti fai le playlist con Winamp o qls altro lettore del pc e poi gliele fai leggere all' n95??? :mbe:
... io uso "Alon MP3 Dictaphone v3.11 s60" e "TTPod Player v3.1.0" e vedo che non ho alcun problema (esiste anche una versione di Winamp x Symbian) :mbe:

diabolik1981
11-12-2008, 17:33
1. se fai UNA RICERCA in questa discussione trovi una dozzina di post in cui si spiegano TUTTE le differenze (basta aver voglia di cercare ;) ).

2. puoi mettergli anche la microSD da 16GB (io la uso da diversi mesi ormai), a patto che tu abbia il firmware 30.0.15 (evita di installare il 31.0.18 xchè ha problemi x ora)

3. nessuno regala niente.... o da una parte o dall'altra cmq le spese sono circa le stesse.

4. al gestore associato. solitamente TIM o Wind (basta leggere quella cosa chiamata contratto x capirlo)

... se l'offerta viene fatta dall'azienda "TIZIO", non è che puoi andare in salumeria a chiedere info. chiedilo a loro che ti possono togliere tutti i dubbi.... e poi decidi se secondo te è ventaggioso o no ;)

... puoi anche rivenderlo il gg dopo il cell, l'importante è che non cessi/recedi il contratto prima dei termini indicati nel contratto stesso.

... non ricordo dove le salva, ma cmq ci sono.... devi solo cercarle (ovviamente se cerchi online trovi le guide che ti spegano dove sono e come fai ad estrarre ;) ).
... io faccio i backup settimanalmente e manualmente (NON con PcSuite) e quando devo reimportare a manina le cose, mi riporta anche le playlist (xò salvo tutto su mSD e non sul cell)... quindi... ;)

... ma xchè invece di diventare matto non ti fai le playlist con Winamp o qls altro lettore del pc e poi gliele fai leggere all' n95??? :mbe:
... io uso "Alon MP3 Dictaphone v3.11 s60" e "TTPod Player v3.1.0" e vedo che non ho alcun problema (esiste anche una versione di Winamp x Symbian) :mbe:

domanda, ma perchè usi tutti sti puntini?

Beltra.it
11-12-2008, 17:52

le playlist se salvo su SD infatti cambiandola e mettendo una le playlist scompaiono.. cmq più che altro non è il problema farle.... se non fosse che ho musica che il cell non legge e mostra cubetti... e quindi mi viene difficile farle in questo modo le playlist

ais001
11-12-2008, 17:58
@diabolik1981
.. x dividere la discussione, x tenere un certo "ordine" nelle cose e x evitare di fare come facevi all'asilo che scrivevi tutto attaccato, e veniva fuori un papiro del caxx e che nessuno capiva niente quando finivi di leggerlo xchè avevi letto talmente tante cose che non sapevi + a cosa rispondere ;)
... inoltre coi vostri 2 quote, ci potevano postare altre 4 persone con tutto quello spazio sprecato :mbe:
P.S.= queste cose, esulano dal titolo del topic, quindi puoi anche chiederle in pvt senza dover postare eh?! ;)

@Beltra.it
... ti mostra i cubetti che hai usato caratteri x il testo che il cell non riconosce.
... se le rinomini vedi che appaiono i nomi (ovviamente evita gli accenti che ti risparmi un sacco di rogne) ;)

lbatman
11-12-2008, 20:02
A me sto firmware 30.0.015 il NSU non me lo da proprio... mi da sempre il 21.0.016.

Come mai?

Mi ricordi come si fa a vedere la versione del sw del nostro N95?

Vorrei capire se dalla mia è il caso di aggiornarlo o no....

lbatman
11-12-2008, 20:10
Certo... *#0000# ;)

TNX! ;)

Verificato, ho il 20.0.015 e mi sa che è vecchiotto, vero?

Che benefici avrei aggiornandolo?

lbatman
11-12-2008, 20:22
Beh il 21.0.016 è molto più veloce, non da alcun tipo di problema e supporta anche memorie di notevole grandezza tipo la 8Gb che monto. Io vorrei mettere il firmware nuovo perchè vorrei mettere la memoria da 16Gb ma il NSU non me lo da. :(

Ok, e devo farlo per forza attraverso NSU ufficiale, vero?

Mi pare che l'ultimo agg fatto ho dovuto cambiare il product ID (o come si chiama) pur essendo il telefono non brandizzato e ufficiale italiano!!!

lbatman
11-12-2008, 20:27
CAVOLO!!!

pensa che a me ora connettendo l'N95 con il solito cavo USB mi dà errore e mi dice:

"Nokia N95 USB Phone Parent

Errore durante l'installazione della periferica"

ais001
11-12-2008, 20:27
Come mai?
... devi avere un nokia "no brand" o cmq devi sbranderizzare quello che hai x poter caricare il firmware 30
... ovviamente se lo sdrandizzi, decade la garanzia del tuo gestore ( Voda, Winf, Tim, 3).
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25062697&postcount=10747
->

Che benefici avrei aggiornandolo?
... già discusso ampiamente nelle pagine precedenti, basta fare una ricerca ;)
- batteria che dura di +
- + veloce in generale
- meno bug
- supporto alla 16gb
- opzioni nuove come il ruotaschermo
- nuove versioni dei software interni
- etc...

lbatman
11-12-2008, 20:31
Grazie ragazzi ;)

Ora devo cercare di risolvere il problema del "Nokia N95 USB Phone Parent"....

ais001
11-12-2008, 20:32
... non centra... eng o ita cmq controlla la versione del cellulare.
... secondo me hai usato una "Product Code" con NSS che non è supportata dalla 30.0

ais001
11-12-2008, 20:34
Ora devo cercare di risolvere il problema del "Nokia N95 USB Phone Parent"....
... è un bug del software.

... disinstallalo, usa un'altro account con windows e riprova a reinstallarlo.

... su Vista occhio che darà non pochi problemi ;)

lbatman
11-12-2008, 20:35
... è un bug del software.

... disinstallalo, usa un'altro account con windows e riprova a reinstallarlo.

... su Vista occhio che darà non pochi problemi ;)

Vista non ce l'ho, per fortuna ;)
(se non virtualizzato!)

Bug del sw, ovvero del PC Suite?

ais001
11-12-2008, 20:35
1. Che vuol dire controlla la versione del cellulare? Intendi il firmware?
2. Aspe cos'è che ho usato?
3. Come faccio a farmelo vedere?
1. il product code non centra niente col firmware.
2. non lo so...... hai detto tu che l'hai già sbrandizzato.... se non sai tu cosa hai fatto col cell, vuoi che lo sEppia io??? :asd:
3. cosa? chi? quando? dove? :mbe:

ais001
11-12-2008, 20:36
Bug del sw, ovvero del PC Suite?
... NSS

... usa un pc con xp SENZA sp3, l' sp3 genera errori a non finire ;)

ais001
11-12-2008, 20:40
... NON ho idea di cosa avete fatto e come avete fatto ( :mbe: ).... cmq i topic da LEGGERE sono questi:

... come usare NSS:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=557

... elenco dei Product Code
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=59640

... SE li avete letti e seguiti, non potete dirmi che avete problemi.... nessuno ha problemi se segue le procedure ;)

ais001
11-12-2008, 20:41
Il codice che va inserito sul sito della nokia mi da sempre che il software per il mio cell è il 21.
... hai inserito un codice che non legge la 30.0
... cambialo leggendo il post precedente a questo (vedi link)

lbatman
11-12-2008, 20:49
Ho risolto il problema che mi dava "nokia usb phone parent", seguendo questa guida:

1. Remove you mobile device from the PC if connected.

2. Uninstall any older versions of PC suite and install the latest version.

Don't connect the phone just yet.

3. Browse to C:\Windows\System32\Drivers folder.

4. Locate the file WDF01000 and make a backup of it.

5. Now delete WDF01000 from System32\Drivers folder.

6. Launch PC suite and connect your phone.

Installation should complete.

;)

lbatman
11-12-2008, 20:53
Cavolo, dalla 20.0.015 avrei voluto installare la 20.0.016 ma mi trova automaticamente la 30.0.015.... che faccio, installo? :)

Beltra.it
11-12-2008, 20:56
@diabolik1981
.. x dividere la discussione, x tenere un certo "ordine" nelle cose e x evitare di fare come facevi all'asilo che scrivevi tutto attaccato, e veniva fuori un papiro del caxx e che nessuno capiva niente quando finivi di leggerlo xchè avevi letto talmente tante cose che non sapevi + a cosa rispondere ;)
... inoltre coi vostri 2 quote, ci potevano postare altre 4 persone con tutto quello spazio sprecato :mbe:
P.S.= queste cose, esulano dal titolo del topic, quindi puoi anche chiederle in pvt senza dover postare eh?! ;)

@Beltra.it
... ti mostra i cubetti che hai usato caratteri x il testo che il cell non riconosce.
... se le rinomini vedi che appaiono i nomi (ovviamente evita gli accenti che ti risparmi un sacco di rogne) ;)
sapessi il cinese per tradurlo lo farei haha XD

cmq non c'è modo di installargli i caratteri?

ais001
11-12-2008, 20:57
...che faccio, installo?
... la 30.0 integra già la 20.0.16
... guarda che non è che devi installarle tutte x avere l'ultima eh?! :asd:

... cmq sta a te sapere se vuoi la 30 o no..... il telefono è il tuo :D

ais001
11-12-2008, 20:57
cmq non c'è modo di installargli i caratteri?
... no

lbatman
11-12-2008, 20:58
... la 30.0 integra già la 20.0.16
... guarda che non è che devi installarle tutte x avere l'ultima eh?! :asd:

:D :D :D

Beltra.it
11-12-2008, 21:29
... no

mah... allora proverò ancora... mah possibile che la nokia non abbia fatto un programma per salvarle? :stordita:

jined
11-12-2008, 22:14
... NSS

... usa un pc con xp SENZA sp3, l' sp3 genera errori a non finire ;)

La maggior parte degli aggiornamenti del SP3, riguardano il protocollo BTS che opera su TCP e la sicurezza dello stesso tramite IPSEC, miglioramenti della gestione dei black hole Wifi e del router, il supporto nativo del Framework 3, il supporto nativo dell'XML...

...e non hanno nulla a che vedere con i drivers.

L'affidabilità e la stabilità di fatto, aumentano con il SP3 di XP, non diminuiscono.

Se hai avuto problemi di gestione dei dispositivi Nokia su Windows XP, dopo aver aggiornato ad SP3, il problema è da imputare a qualche altra causa.

Uso quotidianamente (e recentemente ho flashato due N73, un N78 e un N82) dispositivi Nokia su XP SP3, e la PC-Suite 7.0.9.2 (ma in precedenza la 7.0.8.2) e non ho mai avuto un singolo problema.

Funziona tutto correttamente anche su Windows Vista + SP1, eccezione del software che aggiorna il Firmware, in particolare il problema che blocca i cellulari è dovuto alla cattiva gestione del timing di risincronizzazione del driver di Windows Vista, il che dovrebbe essere stato risolto, cmq, con l'ultimissima versione del Nokia Software Updater. Sempre meglio, cmq, aggiornare sotto XP.

ais001
11-12-2008, 22:31
... puoi chiedere a chiunque nell'altro forum... vedrai che tutti ti danno la stessa risposta ;)

... con l' SP3 NSS crea casini (idem a me che ho dovuto farlo su un xp sp2)
... e non venirmi a dire "hai il pc incasinato", xchè lo faccio x lavoro :rolleyes:

jined
11-12-2008, 22:53
... puoi chiedere a chiunque nell'altro forum... vedrai che tutti ti danno la stessa risposta ;)

... con l' SP3 NSS crea casini (idem a me che ho dovuto farlo su un xp sp2)
... e non venirmi a dire "hai il pc incasinato", xchè lo faccio x lavoro :rolleyes:

Ah scusa parlavi di Nemesis? Non della PC-Suite? Di fatto la PC-Suite va benone con SP3.

Per Nemesis (che per altro non uso, non sbrandizzo i cell, perchè invalida la garanzia) provo e ti farò sapere.

ais001
11-12-2008, 22:57
Ah scusa parlavi di Nemesis?
... no, di cocomeri :D

... 6 l'unico che ha capito PcSuite :asd:

jined
11-12-2008, 23:04
... no, di cocomeri :D

... 6 l'unico che ha capito PcSuite :asd:

a mezzanotte nun ce la faccio a seguirmi i thread a ritroso dal primo post.. :stordita:

ais001
11-12-2008, 23:16
... vabbè... diciamo che hai ragione (anche se il post cmq recita: "21:36" e non 24.00 ;) ).

Ale Ale Ale
12-12-2008, 00:25
@ Ais001
Hai ragione, ma quando ho scoperto era un po' tardi e siccome ho visto un post del pomeriggio su questa cosa speravo in una risposta dall'interessato, senza scomodare un sacco di persone, anche perchè è vero che conviene chiedere a loro, ma in effetti le fregature ci sono, e magari qualcuno, essendosi già informato, poteva risparmiarmi la "fatica" :D

comunque poi la curiosità ha preso il sopravvento e per un po' di ambiti mi sono informato da solo, andando sul sito della CoopVoce, e mi sembra di aver chiaro tutto, e sembra anche una buona offerta.

a differenza di quello che dici io sono tuttavia cliente wind da oltre 7 anni, con fior fior di soldi spesi.
in questo caso se volessi cambiare operatore dovrebbe arrivarmi una controofferta bella alta, quindi mi vorrei informare bene eheheheh

chissà, dal sito sembrava quasi che per il cellulare a questo prezzo dovevo obbligatoriamente passare a loro ;)

e comunque non hai idea di quante volte ho dovuto rispondere anch'io alle stesse cose eheheheh hai ragione, la prossima volta cerco meglio, e magari non a quest'ora! ahahaha

'notte!

ais001
12-12-2008, 00:51
in effetti le fregature ci sono, e magari qualcuno, essendosi già informato, poteva risparmiarmi la "fatica"
... ricordati che NESSUNO ha la testa che hai tu (e viceversa ovviamente), quindi magari certi dubbi ti venivano scolti ma altri ti rimanevano ;)

... la cosa migliore è sempre chiedere direttamente all'interessato (sperando che questi siano abb competenti da sapere quello che chiedi e che vuoi sentirti dire :D )

... x quanti "consigli" possiamo darti, cmq la cosa migliore è chiedere direttamente, così 1 si fa le proprie idee in base alle proprie necessità e poi decide con la propria testa (avendo sentito entrambe le campane ;) ).

... altrimenti se ci si fida solo del "passa-parola", si comprerebbero solo le solite 4 cose ed il mercato consumer sarebbe morto :asd:

colsub
12-12-2008, 09:00
Esiste il nuovo firmware v31.0.014 per N95-1?

6680
12-12-2008, 17:06
Ragazzi vi sconsiglio di installare il software 30.0.015

Ho cambiato il product code e mi ha riconosciuto l aggiornamento, l'ho instllato e il telefono mi è diventanto maledettamente instabile in tutti i sensi. Nei menu è lento, quando lo accendo si blocca per qualche seconda e poi si riprende. Girovagando nei mei è uscita anche una scritta con sui scritto Memoria piena anche se non c entrava nulla con le opzioni che volevo vedere.

Ma chi me l'ha fatta fare di togliere il mio 21.0.016 :(

Ho aggiornato al 30 da un paio di settimane soltanto, ma non ho avuto alcun problema.... un consiglio, dopo l'aggiornamento fai un Hard Reset, o forse anke un Deep Reset, puo' essere che si risolva tutto. In bocca al lupo!

Esiste il nuovo firmware v31.0.014 per N95-1?

Prendersi la briga di leggere almeno le ultime pagine, NO???

colsub
12-12-2008, 17:08
Prendersi la briga di leggere almeno le ultime pagine, NO???
No, mi dispiace.
Ho solo fatto una domanda.
Ho il cell da aprile 2008 e da li sono iscritto a questa discussione...mica sempre posso leggere tutti i post.

ais001
12-12-2008, 17:55
Ho solo fatto una domanda...mica sempre posso leggere tutti i post.
... e la risposta la trovi indicata BEN 3 volte nelle ultime 4 pagine.... non serve leggersi tutte le pagine ;)

... se non sai dove cercare, basta usare la funzione "cerca nella discussione" ;)

... ti ricordo che questo è un forum, NON un callcenter :rolleyes:

colsub
12-12-2008, 18:08
... e la risposta la trovi indicata BEN 3 volte nelle ultime 4 pagine.... non serve leggersi tutte le pagine ;)

... se non sai dove cercare, basta usare la funzione "cerca nella discussione" ;)

... ti ricordo che questo è un forum, NON un callcenter :rolleyes:

Quanti problemi per una domanda:rolleyes:
Non so che dire.

ais001
12-12-2008, 18:09
... il problema è tuo... 6 tu che hai chiesto :asd:

... se tu cerchi, trovi da solo la risposta e non serve che aspetti che qlc ti risponda ;)

... se hai il dito con la flaka, è cmq un tuo problema.... noi le risposte le abbiamo date e dette, basta andarle a leggere "solo" qlc pagina indietro... non vedo dove sia la difficoltà :mbe:

colsub
12-12-2008, 18:19
... il problema è tuo... 6 tu che hai chiesto :asd:

... se tu cerchi, trovi da solo la risposta e non serve che aspetti che qlc ti risponda ;)

... se hai il dito con la flaka, è cmq un tuo problema.... noi le risposte le abbiamo date e dette, basta andarle a leggere "solo" qlc pagina indietro... non vedo dove sia la difficoltà :mbe:
Questa risposta "Prendersi la briga di leggere almeno le ultime pagine, NO???" non mi è parsa molto educata.

Si lo so, grazie. Speravo di avere velocemente un informazione. Tutto qui.

Non so cosa è una "flaka" e comunque essere gentili non costa nulla.
Mica ho scirtto che è difficile andare a leggere qualche pagina indietro.

ais001
12-12-2008, 18:33
...
... quella frase (tanto x prenderla come esempio) è xchè capita spesso che la gente arriva, dice di aver letto (cosa non vera al 99% dei casi) e spera che ci sia qlc che gli risponde risparmiandogli la fatica di andare a fare una ricerca ;)

... "flaka" è quando è stanco e non vuoi fare fatica e chiedi agli altri di fare la fatica x te ;)

jined
12-12-2008, 19:00
... quella frase (tanto x prenderla come esempio) è xchè capita spesso che la gente arriva, dice di aver letto (cosa non vera al 99% dei casi) e spera che ci sia qlc che gli risponde risparmiandogli la fatica di andare a fare una ricerca ;)

... "flaka" è quando è stanco e non vuoi fare fatica e chiedi agli altri di fare la fatica x te ;)

Questo è un thread dedicato all'N95, è facoltà di chiunque chiedere aiuto.. senza necessariamente dover o voler andare a navigare nei post a ritroso, poi è facoltà di chi legge, decidere se aiutarlo, non rispondere affatto oppure se garbatamente indirizzarlo verso i thread a ritroso.

Non sarà Windows XP senza service pack che ti rende così aggressivo? :rotfl:

ais001
12-12-2008, 23:20
... non è il discorso "flaka", è che tutti piangete miseria e non avete voglia di fare un minimo di fatica.... è diverso ;)

... col lavoro che faccio, non mi faccio certi problemi di xp con o senza sp3 :rolleyes:

Beltra.it
12-12-2008, 23:35
su su calmatevi

ais001
12-12-2008, 23:57
... calmatevi de che??? :mbe:
... e chi se la prende x 'na caxxata del genere??? (se uno se la prende x così poco, meglio che vada a farsi curare) :asd:

... cmq la risposta c'è scritta da me ed altri.... basta andarla a leggere :D

ais001
13-12-2008, 14:07
... fai così:

- imposta gli SMS nella microSD
- poi stacca la microSD dal cell (seguendo la procedura)
- mettila nel pc e sostituisci la cartella "Mail2" esistente della microSD con quella che hai esportato dal backup

... sostituendola, ti riporta tutti gli sms e le directory (come si fa con OE6 di windows)

ais001
13-12-2008, 14:41
... come hai fatto a "copiare" gli sms singolarmente scusa???
... se fai un backup, ti copia la cartella, non i singoli file.

... se hai la Mail2 coi tuoi sms, basta che la sostituisci.

Caos82
15-12-2008, 15:03
ragazzi ho notato che dopo aver fatto un video con l'n 95 tenendolo fermo e appoggiato vicino una parete,rivedendolo poi ho visto che la telecamera si sposta seguendo i miei movimenti ma com'è possibile questo??succede anche a voi!?!?

fufasso
15-12-2008, 15:36
ragazzi ho notato che dopo aver fatto un video con l'n 95 tenendolo fermo e appoggiato vicino una parete,rivedendolo poi ho visto che la telecamera si sposta seguendo i miei movimenti ma com'è possibile questo??succede anche a voi!?!?

Se lo fa per piccoli tuoi movimenti, allora probabilmente è la funzione di stabilizazione video.

Ciao

Caos82
15-12-2008, 16:13
Se lo fa per piccoli tuoi movimenti, allora probabilmente è la funzione di stabilizazione video.

Ciao

si non c'avevo pensato,puo darsi che sia quello!ma conviene mettere la stabilizzazione video??

fufasso
15-12-2008, 17:38
si non c'avevo pensato,puo darsi che sia quello!ma conviene mettere la stabilizzazione video??

Se hai la mano ferma e non usi lo zoom non serve.
Viceversa.... :)

ais001
15-12-2008, 18:20
L'ho scritto nel primo post..... Ho avviato PC Suite, Messaggi, ho cliccato sulla voce ricevuti e li ho selezionati tutti.
... non ho mai provato così, ma dubito che così ora tu riesca reimpostarli :mbe:

... li hai praticamente "estratti singolarmente", quindi ora è quasi impossibile reimportarli.... prova a fare l'inverso di quello che hai fatto ma dubito che ti funzioni :mbe:

Caos82
17-12-2008, 15:02
ragazzi sono intenzionato ad acquistare per il mio n 95 una micro sd da 4 giga hc e sono indeciso tra 2 marche!la silicon power e la kingstone.qual'è la migliore tra le 2??grazie ciao!!:D :D

diabolik1981
17-12-2008, 15:07
ragazzi sono intenzionato ad acquistare per il mio n 95 una micro sd da 4 giga hc e sono indeciso tra 2 marche!la silicon power e la kingstone.qual'è la migliore tra le 2??grazie ciao!!:D :D

ho usato fino a poco prima dell'estate 2 kingston da 2gb e andavano divinamente, ora sono passato ad una Sandisk da 8gb e va altrettanto bene.

Caos82
17-12-2008, 15:26
si ok,solo che io avevo trovato una bella offerta,ossia una micro sd da 4 giga della silicon power a 10.85 euro e volevo sapere se ha la stessa affidabilità di una kingstone!:D

ais001
17-12-2008, 18:18
... una marca o l'altra cambia poco.

... è come dire: prendo un pc Dell o IBM???
... entrambi usano cpu intel, quindi inutile diventar matti su cosa è meglio ;)

... le mSD seguono degli standard, quindi quelle prodotte sono vendute secondo standard uguali x tutti e quindi cambia nulla ai fini pratici :rolleyes:

marcello.m24
17-12-2008, 18:31
ho usato fino a poco prima dell'estate 2 kingston da 2gb e andavano divinamente, ora sono passato ad una Sandisk da 8gb e va altrettanto bene.

io mi sono comportato uguale a te ma ora con la 8gb sand disk (scan disk per gli ignoranti,che ignorano,.-)) il cell mi 30 volte più lento... il nav manco sembra più lo stesso i filmati vanno a scatti, ho sbagliato a formattare? la scheda fa schifo?

diabolik1981
17-12-2008, 20:10
io mi sono comportato uguale a te ma ora con la 8gb sand disk (scan disk per gli ignoranti,che ignorano,.-)) il cell mi 30 volte più lento... il nav manco sembra più lo stesso i filmati vanno a scatti, ho sbagliato a formattare? la scheda fa schifo?

possibile tu debba fare un reset del cellulare con formattazione della scheda e reinstallare il programma. Occhio a non riportare le impostazioni precedenti.

cicciopennello
20-12-2008, 18:12
ragazzi ho un problema enorme.
il telefono non prende più.
prende solo in 3g, ma non in gsm!!!!!

ais001
20-12-2008, 18:37
Beh, la funzione di segnale te la da il tuo gestore, quindi sarebbe una bella cosa che tu chiami e chiedi info a loro.

Questo forum nn fornisce segnali 3g, quindi tutti i problemi tecnici andrebbero richiesti a chi fornisce il servizio (se hai un problema di corrente elettrica, nn é che andando dal farmacista hai la soluzione eh?)

cicciopennello
20-12-2008, 18:43
provato con sim vodafone.
il 2g prende....

boh....pensavo fosse un problema del tel....ora riprovo...cmq calmino "ais"

ais001
20-12-2008, 21:33
... invece di andare in crisi, basta fare le banali prove. Come hai fatto notare tu, provando un'altra sim funziona. Quindi inutile andare in panico e/o spaventarsi x cazzate. Specie se il tel nn é caduto o si e rotto, altrimenti nn prendeva neanche il 3G ;)

... Quindi, in base alle prove fatte, si evince che il problema nn é del cell e quindi devi chiamare il tuo gestore.

marcello.m24
20-12-2008, 23:52
possibile tu debba fare un reset del cellulare con formattazione della scheda e reinstallare il programma. Occhio a non riportare le impostazioni precedenti.

thanks

Reinstallo tutto il firmware sopra al presente e formatto la scheda dal cell? questo mi volevi dire?

cicciopennello
21-12-2008, 01:41
... invece di andare in crisi, basta fare le banali prove. Come hai fatto notare tu, provando un'altra sim funziona. Quindi inutile andare in panico e/o spaventarsi x cazzate. Specie se il tel nn é caduto o si e rotto, altrimenti nn prendeva neanche il 3G ;)

... Quindi, in base alle prove fatte, si evince che il problema nn é del cell e quindi devi chiamare il tuo gestore.
problema risolto....

diabolik1981
21-12-2008, 10:37
thanks

Reinstallo tutto il firmware sopra al presente e formatto la scheda dal cell? questo mi volevi dire?

prima di reinstallare il firmware prova a fare un deep reset con *#7370#, formatti la scheda sia prima che dopo tale operazione. Occhio a fare il backup solo della rubrica-messaggi-note con Nokia Pc Suite, mentre per i file della mempry card copiali su PC. Se neanche così funziona reinstalla il firmware.

marcello.m24
21-12-2008, 14:28
prima di reinstallare il firmware prova a fare un deep reset con *#7370#, formatti la scheda sia prima che dopo tale operazione. Occhio a fare il backup solo della rubrica-messaggi-note con Nokia Pc Suite, mentre per i file della mempry card copiali su PC. Se neanche così funziona reinstalla il firmware.

ok thanks

Andrea deluxe
21-12-2008, 15:13
Comunque l'ultimo firmware no brand ha lo stesso difetto del penultimo n96!

cioe' a volte spegnedo il cell la data va avanti di un paio di giorni e la sveglia non suona....:mad:

inoltre i sottomenu' sono in inglese....

ma esiste da qualche parte del sito nokia la segnalazione dei problemi?

diabolik1981
21-12-2008, 16:13
Comunque l'ultimo firmware no brand ha lo stesso difetto del penultimo n96!

cioe' a volte spegnedo il cell la data va avanti di un paio di giorni e la sveglia non suona....:mad:

inoltre i sottomenu' sono in inglese....

ma esiste da qualche parte del sito nokia la segnalazione dei problemi?

ma perchè spegnete il cellulare invece di metterlo offline, che oltretutto consuma anche meno la batteria?

Andrea deluxe
21-12-2008, 17:16
ma perchè spegnete il cellulare invece di metterlo offline, che oltretutto consuma anche meno la batteria?

consuma meno di spento?

diabolik1981
21-12-2008, 17:34
consuma meno di spento?

si, perchè in fase di accensione, e quindi di caricamento dell'OS, si consuma un sacco di corrente, molta più di una notte in offline.

ais001
21-12-2008, 20:17
problema risolto....
... magari SE spieghi come hai risolto, dai una mano al prox utente che avrà la tua stessa situazione/paura ;)

1. Comunque l'ultimo firmware no brand ha lo stesso difetto del penultimo n96!
2. cioe' a volte spegnedo il cell la data va avanti di un paio di giorni e la sveglia non suona....:mad:
3. inoltre i sottomenu' sono in inglese....
4. ma esiste da qualche parte del sito nokia la segnalazione dei problemi?
1. infatti è stato ritirato dopo 3gg che era disponibile.... e solo pochi utenti si sono azzardati ad installarlo senza prima cercare info :asd:

2. il problema della data, è uno dei bug del firmware. infatti quasi tutti hanno evitato di farlo proprio x i troppi problemi riscontrati.

3. se ne era già discusso. inoltre tutti i forum (sia nokia che internet, l'hanno indicato + volte).

4. si, il forum ufficiale .usa o anche quello .it
... basta che ti registri e posti... ma la lista è lunga.... prima di te è arrivato 1/2 mondo a segnalare i problemi :asd:

consuma meno di spento?
... ovvio.
... è come x i pc eh?! ... te credi che il pc quando lo accendi consuma poco?? :mbe:
... hai mai sentito parlare di "spunto"??? quella cosa che viene calcolata anche nelle batterie delle auto??? :D
... quando accendi un componente elettronico (tanto o poco complesso), consumerà SEMPRE di + di quando è in standby o in modalità "low-power"
... il xchè è ovvio e semplice: x accendersi la 1° volta ciuccia tutta la potenza necessaria x mettere in moto tutta l'elettronica integrata, mentre una volta che si è avviato, spegne quello che non serve e "mantiene" acceso solo quello che serve (vedi spie quando accendi l'auto ;) ).

Andrea deluxe
21-12-2008, 20:57
... magari SE spieghi come hai risolto, dai una mano al prox utente che avrà la tua stessa situazione/paura ;)

1. infatti è stato ritirato dopo 3gg che era disponibile.... e solo pochi utenti si sono azzardati ad installarlo senza prima cercare info :asd:

2. il problema della data, è uno dei bug del firmware. infatti quasi tutti hanno evitato di farlo proprio x i troppi problemi riscontrati.

3. se ne era già discusso. inoltre tutti i forum (sia nokia che internet, l'hanno indicato + volte).

4. si, il forum ufficiale .usa o anche quello .it
... basta che ti registri e posti... ma la lista è lunga.... prima di te è arrivato 1/2 mondo a segnalare i problemi :asd:

... ovvio.
... è come x i pc eh?! ... te credi che il pc quando lo accendi consuma poco?? :mbe:
... hai mai sentito parlare di "spunto"??? quella cosa che viene calcolata anche nelle batterie delle auto??? :D
... quando accendi un componente elettronico (tanto o poco complesso), consumerà SEMPRE di + di quando è in standby o in modalità "low-power"
... il xchè è ovvio e semplice: x accendersi la 1° volta ciuccia tutta la potenza necessaria x mettere in moto tutta l'elettronica integrata, mentre una volta che si è avviato, spegne quello che non serve e "mantiene" acceso solo quello che serve (vedi spie quando accendi l'auto ;) ).

mizzica!

uno spunto che consuma tanto quanto 7-8 ore di accensione senza rete.....:confused:

ais001
21-12-2008, 21:15
1. EVITA di quotare integralmente quando il tuo quote è 1/3 del mio post ;)
... non sono orbo, anche se ho una certa età.... ci vedo se mi rispondi eh?! (vi va bene che questo è un forum anche troppo permissivo, altrimenti volevo vedervi in altri forum che con un quote del genere venite bannati x 3gg :asd: ).

2. non ho idea di cosa consumi.... ma io sono sett che non spengo/riaccendo il cell.... ma sinceramente è dai tempi del 6600 che lo faccio, e finora non ho mai avuto problemi (e tieni conto che io il cell lo uso x lavoro e sono mediamente al telefono 6/7 ore al giorno)

Andrea deluxe
21-12-2008, 21:43
perdono!

ma con il mio monitor non mi accorgo di certe cose....

ais001
21-12-2008, 22:10
... a me frega poco che tu quoti o no eh?! :D

... xò un utente novizio che legge, tocca fare scroll x 1/2 pagina xchè voi quotate integralmente.... quindi alla fin fine 1/2 pagine è solo di quote inutili e 1/2 di risposte.... ed ovviamente poi la gente dice "eh, troppe pagine da leggere" (oltre che ovviamente si rallenta il caricamento della pagina stessa)

... da notare che se togliamo quasi tutti i quote, da 548 pagine si riducono a circa 200...... e sarebbe un gran bel vedere e la gente non posterebbe le solite richieste ogni 3 pagine ;)

islandofjava
24-12-2008, 07:46
scusat per caso sapete se il modello della 3 sia compatibile con le MicroSD di tagli superiori ai 2GB? Mi interessano 8 e 16 particolarmente...

Ah il firmware è il v 21.0.016

Thx :)

restimaxgraf
24-12-2008, 10:17
come mai se uso il garmin come software col gps interno, se invece di scrivere la via precisa, voglio cercarla in elenco è lentissimo? appare la lista delle vie, ne presenta a video 4-5 in ordine alfabetico e poi scrolli, ma da quando premo giù a quando appaiono le seguenti 5, passano almeno 10 secondi.:confused:
mentre il tomtom è immediato.:O

ais001
25-12-2008, 00:47
1. sapete se il modello della 3 sia compatibile con le MicroSD di tagli superiori ai 2GB?
2. Mi interessano 8 e 16 particolarmente...
1. Il telefono é costruito dalla nokia, NON dalla 3, quindi sarebbe bello se leggi la pagina ufficiale della nokia, xché cè scritto ovunque che supporta le 8gb
2. Vai a leggere le pagine precedenti, cè scritto tutto. Oppure usa la funzione cerca e trovi tutti i post interessati ;)

massimo1990
25-12-2008, 01:07
Ragazzi, finalmente dopo 2 anni di attesa, dopo che io ed altri alcuni membri dell'hardware upgrade aprimmo il thread e lo coltivammo, dopo che io abbandonai il forum perchè non avevo il cellulare (in attesa di una discesa del prezzo) e perchè partecipare al forum significava solo leggere le esperienze degli altri: HO L' N95! Devo dire che il desiderio di questo cellulare mi ha ingigantito la prospettiva del possesso del cellulare. Ma rimango comunque soddisfatto, soprattutto se penso che l'ho pagato 230 € invece dei 960€ di quando era uscito o dei 550€ che qualcuno qui può ammettere di aver speso.
Ma ecco un problema: (ne parlo nel post successivo)

massimo1990
25-12-2008, 01:09
il problema in questione è audio, ho scoperto con SOMMO dispiacere che è perennemente presente un rumore di fondo fastidiosissimo. Sopratutto quando la musica è a basso volume, non so se avete risolto il problema o non l'avete riscontrato. Beh se sapete qualcosa ditemela please. Grazie

massimo1990
25-12-2008, 01:15
ah! girando qualche pagina del forum ho visto "hackare con p@sco", "installare applicazioni non signate". Cosa significa? Come si fa?

ais001
25-12-2008, 05:20
Cosa significa? Come si fa?
Ma tu hai comprato il cell senza sapere come si usa? :mbe:

1. Se cerchi nelle pagine precedenti cè scritto + volte come fare, cosè e dove puoi trovare info.

2. Vai su spaziocellulare, registrati e leggiti le guide/topic x signare gli apps.

Andre106
25-12-2008, 10:38
1. EVITA di quotare integralmente quando il tuo quote è 1/3 del mio post ;)
... non sono orbo, anche se ho una certa età.... ci vedo se mi rispondi eh?! (vi va bene che questo è un forum anche troppo permissivo, altrimenti volevo vedervi in altri forum che con un quote del genere venite bannati x 3gg :asd: ).

2. non ho idea di cosa consumi.... ma io sono sett che non spengo/riaccendo il cell.... ma sinceramente è dai tempi del 6600 che lo faccio, e finora non ho mai avuto problemi (e tieni conto che io il cell lo uso x lavoro e sono mediamente al telefono 6/7 ore al giorno)

ahahahaha, cazzo sei la star qui eh??

Simpatico come la merda nel letto :D

restimaxgraf
25-12-2008, 10:55

:D :rotfl: :rotfl:

Andrea deluxe
25-12-2008, 11:10

ti adoro!

skyline_gtr
25-12-2008, 11:12
Anzitutto buon Natale a tutti gli N95-users...
Mi sapreste consigliare qualche app che migliori la leggibilità dell'orario col telefono in stdby?

Grassie

TheDarkAngel
25-12-2008, 11:55
Anzitutto buon Natale a tutti gli N95-users...
Mi sapreste consigliare qualche app che migliori la leggibilità dell'orario col telefono in stdby?

Grassie

cclock

skyline_gtr
25-12-2008, 13:10
cclock

Grazie, è quello che cercavo.

lovsky
25-12-2008, 14:27
ragazzi salve a tutti ed auguri :)
sapete per caso se c'e' un modo per sincronizzare i contatti di winwows live mail con nokia pc sync? nella lista quando creo un nuovo profilo vedo come client di posta

Microsoft outlook
Outlook express
i vari lotus
Rubrica e calendario di win vista

sapete come posso fare? ve ne sarei molto grato ciao ciao

massimo1990
25-12-2008, 15:39
scusatemi se mi autoquoto ma nessuno ha risposto alla domanda più importante.... il problema in questione è audio, ho scoperto con SOMMO dispiacere che è perennemente presente un rumore di fondo fastidiosissimo. Sopratutto quando la musica è a basso volume, non so se avete risolto il problema o non l'avete riscontrato. Beh se sapete qualcosa ditemela please. Grazie

altra domanda... che fine ha fatto "fenomeno"???

massimo1990
25-12-2008, 15:40
oissela2421972, mike73, peppezi???

restimaxgraf
25-12-2008, 16:51
scusatemi se mi autoquoto ma nessuno ha risposto alla domanda più importante....

altra domanda... che fine ha fatto "fenomeno"???

l'ho visto dalle parti del s.e. xperia x1....:cool: :O

lovsky
25-12-2008, 18:46
ragazzi salve a tutti ed auguri :)
sapete per caso se c'e' un modo per sincronizzare i contatti di winwows live mail con nokia pc sync? nella lista quando creo un nuovo profilo vedo come client di posta

Microsoft outlook
Outlook express
i vari lotus
Rubrica e calendario di win vista

sapete come posso fare? ve ne sarei molto grato ciao ciao

suggerimenti?

ais001
25-12-2008, 19:41
scusatemi se mi autoquoto ma nessuno ha risposto alla domanda più importante
... Nn ho idea di che rumore parli, finora nn lho mai notato in nessun n95 :mbe:

lovsky
25-12-2008, 20:24
scusatemi se mi autoquoto ma nessuno ha risposto alla domanda più importante....

In base a cosa la tua domanda é più importante di quella degli altri?:confused: :mbe:

massimo1990
25-12-2008, 20:35
In base a cosa la tua domanda é più importante di quella degli altri?:confused: :mbe:

o no no no.... era la più importante tra le MIE domande (non tra gli altri.... non voglio scavalcare nessuno e sarebbe infantile iniziare a travisare le parole degli altri solo per attaccare briga...). Quindi nessuno ha problemi di rumori di sottofondo? A breve posterò un link con il rumore generato dal cell...

lovsky
25-12-2008, 21:08
o no no no.... era la più importante tra le MIE domande (non tra gli altri.... non voglio scavalcare nessuno e sarebbe infantile iniziare a travisare le parole degli altri solo per attaccare briga...). Quindi nessuno ha problemi di rumori di sottofondo? A breve posterò un link con il rumore generato dal cell...

Tranquillo allora ci siamo capiti male :)
Cmq mi sembra strano non ho mai avvertito quel fruscio di cui parli, ma a questo punto non ti conviene andare al nokia point?

massimo1990
25-12-2008, 21:20
Tranquillo allora ci siamo capiti male :)
Cmq mi sembra strano non ho mai avvertito quel fruscio di cui parli, ma a questo punto non ti conviene andare al nokia point?
mmm hai ragione! il problema sarà solo trovare la garanzia... (me lo hanno regalato un mesetto fa per i miei 18 anni!! E si sa che ogni volta per le garanzie non si sa mai chi la tiene! Speriamo bene... inoltre mi hanno detto che l'hanno preso in internet quindi possibilmente se non sono stati attenti non se la sono neanche fatta mandare la garanzia, mi è capitato una volta) Grazie del consiglio!

Giux-900
25-12-2008, 22:20
Sapete dirmi se esiste un software che mi consente di usare l'n95 come ricevitore bluetooth per pc ?

[Buon Natale a tutti !! ]

ais001
26-12-2008, 00:00
mi hanno detto che l'hanno preso in internet
Tramite internet NON si manda la garanzia. Basta una copia della fattura di vendita. Già quella fa fede x la garanzia.
Sicuramente hanno spedito una copia, alla peggio ricontattali e fatene spedire unaltra no? :mbe:

Samb1985
26-12-2008, 08:40
Due domande.

Per un nokia n95 8gb è buono il prezzo in negozio di 349 ?

I nokia n95 8gb sono tutti serigrafati TIM ?

verolenny
26-12-2008, 12:31

simpatico o meno, gli insulti non consentiti, 3 gg

ais001
26-12-2008, 13:43
1.
Per un nokia n95 8gb è buono il prezzo in negozio di 349 ?
2. I nokia n95 8gb sono tutti serigrafati TIM ?
1. Diciamo che é il suo prezzo. Se lo trovi a 299 é da comprare al volo ;)

2. No, ma tim ne ha comprati talmente tanti che ormai nn sa più come rivenderli xché nn tutti comprano un n95-2 quando ormai cè n96 e l'imminente n97 :)
Cmq puoi sempre sbrandizzarlo e renderlo free ;)

ais001
26-12-2008, 13:45
Sapreste dirmi se la fotocamera del Nokia N95 (normale) è identica a quella del Nokia N95 8GB?
... Si. Cambia solo il coperchio.

Samb1985
26-12-2008, 13:47
1. Diciamo che é il suo prezzo. Se lo trovi a 299 é da comprare al volo ;)

2. No, ma tim ne ha comprati talmente tanti che ormai nn sa più come rivenderli xché nn tutti comprano un n95-2 quando ormai cè n96 e l'imminente n97 :)
Cmq puoi sempre sbrandizzarlo e renderlo free ;)

Per il prezzo 349 è il più basso che sono riuscito a trovare girando numerosi negozi.

C'è scritto serigrafato tim, significa che va solo con schede tim ? non significa solo che c'è il logo sul retro ?

ais001
26-12-2008, 13:50
... doppione.

lovsky
26-12-2008, 13:50
Per il prezzo 349 è il più basso che sono riuscito a trovare girando numerosi negozi.

C'è scritto serigrafato tim, significa che va solo con schede tim ? non significa solo che c'è il logo sul retro ?

Va con tutte le schede ma oltre alla serigrafia ha elementi del firmware moddati tim se non erro una barrettina in basso a destra nella schermata di stand by con scritto 1254 una cosa del genere,roba tim cmq...

Samb1985
26-12-2008, 14:17
Va con tutte le schede ma oltre alla serigrafia ha elementi del firmware moddati tim se non erro una barrettina in basso a destra nella schermata di stand by con scritto 1254 una cosa del genere,roba tim cmq...

praticamente un pò di pubblicità tim...con scheda vodafone comunque non c'è nessun limite di software giusto ?

ais001
26-12-2008, 14:57
... No.
Hanno disposizione e supporti diversi. L'ottica é la stessa ma cambia tutta l'elettronica intorno e quindi sono incompatibili.

Caos82
26-12-2008, 16:11
ciao ragazzi,sentite ho ordinato una micro sd della kingsotne hc da 4 giga che mi dovrebbe arrivare la prox settimana!volevo sapere se era una buona scheda e se qualcuno di voi la possiede perchè ho letto in alcuni forum che non va bene e parrecchi ne sono insoddisfatti ma possibile??fatemi sapere,grazie ciao!!:D :D

massimo1990
26-12-2008, 16:15
Tramite internet NON si manda la garanzia. Basta una copia della fattura di vendita. Già quella fa fede x la garanzia.
Sicuramente hanno spedito una copia, alla peggio ricontattali e fatene spedire unaltra no? :mbe:
informazioni utilissime, soprattutto perchè mi ero già messo le mani ai capelli perchè i miei amici non avevano idea di dove sia la garanzia e o fattura di vendita.

emiliaserv
26-12-2008, 18:28
ho ordinato una micro sd della Kingston hc da 4 giga che mi dovrebbe arrivare la prox settimana!volevo sapere se era una buona scheda e se qualcuno di voi la possiede perchè ho letto in alcuni forum che non va bene e parrecchi ne sono insoddisfatti ma possibile??fatemi

Posso solo dirti che di solito la Kingston produce ottimi prodotti, ho trovato questa recente recensione (in inglese) in cui la scheda è promossa con pieni voti:
http://www.epinions.com/review/Kingston_4GB_Micro_SDHC_Memory_Card_SI_SDC4GB_HC/content_452767682180

Di che cosa si lamentano gli utenti insoddisfatti?

ais001
26-12-2008, 19:42
ho letto in alcuni forum che non va bene e parrecchi ne sono insoddisfatti
1. Se fai un "cerca" nelle pagine precedenti, trovi una dozzina di post in cui se ne parla
2. Nn ho idea di che forum tu frequenti, xò se vai a leggere il sito della nokia, cè scritto chiaramente che tiene fino a 8gb (16 col nuovo firmware)
3. Se la gente é scontenta, avrà comprato delle cazzate o avranno incasinato il telefono. Non é un pc, é un cellulare!

ais001
26-12-2008, 19:49
informazioni utilissime, soprattutto perchè mi ero già messo le mani ai capelli
... Ma nn si diceva "mani nei capelli? :mbe:
... Cmq nn é nulla di fantascientifico eh? Basta che chiami e chiedi. Se tu hai un problema con lauto, ti butti dal ponte xché nn ricordi il nome del tuo rivenditore o + semplicemente chiami il numero verde e chiedi informazioni al callcenter? Guarda che é la stessa cosa eh? :mbe:

Beltra.it
26-12-2008, 23:40
... Ma nn si diceva "mani nei capelli? :mbe:
... Cmq nn é nulla di fantascientifico eh? Basta che chiami e chiedi. Se tu hai un problema con lauto, ti butti dal ponte xché nn ricordi il nome del tuo rivenditore o + semplicemente chiami il numero verde e chiedi informazioni al callcenter? Guarda che é la stessa cosa eh? :mbe:

lol brutta giornata? XD

lovsky
27-12-2008, 00:56
lol brutta giornata? XD

:D

ais001
27-12-2008, 01:37
lol brutta giornata?
Xché? :mbe:
... X aver fatto un ragionamento che si faceva alle elementari ai miei tempi? :D

... Semmai cè da preoccuparsi se questa é la mentalità dei giovani d'oggi che nn riescono + a fare 1+1 ;)

islandofjava
27-12-2008, 10:43
1. Il telefono é costruito dalla nokia, NON dalla 3,

ti ringrazio per questa preziosa informazione...

quindi sarebbe bello se leggi la pagina ufficiale della nokia,

Lo so cosa ci sia scritto, ma visto la tua inutile precedente precisazione vedo di chiarire meglio il discorso prima di altri misunderstanding.

Il sito della Nokia non precisa a quale firmware faccia riferimento la compatibilità di 8 GB. (lo è senz'altro con la v30, ma con la v21?)
E non è detto che il telefono marchiato in questione faccia girare l'ultima release e dato che ho un abbonamento e non mi è permesso fare upgrade manuali pena la perdita della garanzia (solo nei centri 3), ERGO la notazione del fatto che sia no-brand o meno ed eventualmente quale il carrier era importante

xché cè scritto ovunque che supporta le 8gb

Come ho già detto quello che scrivono lì è di poco interesse.
Poi se è per questo, la compatibilità in realtà è per le 16GB come hanno dimostrato quello di mobimemory ma appunto con la release successiva del firmware rispetto al mio.

2. Vai a leggere le pagine precedenti, cè scritto tutto.

Quali delle pagine precedenti? Ti ricordi i numeri? Perché sono 550 e se ho postato è perché evidentemente non le ho trovate.

Per inciso, forse un thread così grande, per un prodotto di largo utilizzo sarebbe meglio che queste info le avesse in prima pagina e non sparpagliate in mezzo.
O no?

Oppure usa la funzione cerca e trovi tutti i post interessati ;)

Non li ho trovati, anche perché alcuni tipi di ricerca sono impossibili avendo un limite minimo sulle stringhe di 3 caratteri.
Ciò significa che la ricerca che contiene "Micro SD", "8 GB, "16 GB" semplicemente non parte.
Invece di presumere che l'interlocutore non abbia seguito la prassi sul forum, forse sarebbe meglio chiedersi perché le domande si ripetono ciclicamente...e magari a quelle, comunque rispondere e se si può nel dettaglio ;)

diabolik1981
27-12-2008, 12:38
Mio caro contrariamente a quanto da te scritto ho preferito NON FIDARMI e ho smontato il mio Nokia N95 e il mio Nokia N95 8GB.

Cosa scopro? Che le due fotocamere sono identiche... sia come supporti che come tutto. NON C'E' NESSUNA DIFFERENZA.

Per confermare le mie tesi in maniera completa ho tolto la fotocamera guasta dal Nokia N95 8GB e ci ho messo quella del Nokia N95 e.....

Tutto perfetto. La fotocamera funziona perfettamente.

Esatto, l'unica differenza è il copriobiettivo, ma ottica, sensore e circuiteria sono identiche. La stessa fotocamera è montata anche su altri modelli Nokia, n96 e non solo.

Io spero che quando diate le risposte lo facciate con più cognizione di causa anzichè dire subito che le due cose sono incompatibili. ;)

Purtroppo il passaggio di Fenomeno83 al Samsung Omnia sta portando a questi risultati.

restimaxgraf
27-12-2008, 12:46
:D :D :D

ais001
27-12-2008, 13:25
Io spero che quando diate le risposte lo facciate con più cognizione di causa anzichè dire subito che le due cose sono incompatibili.
... io ti ho solo riportato quanto dichiarato da chi "teoricamente" fa i test e si presuppone abbia cognizione di causa.
... sicuramente nn mi metto e smontare il cell per vedere se é compatibile.
... Se é compatibile, buono a sapersi. Bisogna tenerlo buono per il 1' post in 1' pagina ;)

ais001
27-12-2008, 13:40
1. Il sito della Nokia non precisa a quale firmware faccia riferimento la compatibilità di 8 GB. (lo è senz'altro con la v30, ma con la v21?)
2. non mi è permesso fare upgrade manuali pena la perdita della garanzia (solo nei centri 3),
3. Quali delle pagine precedenti? Ti ricordi i numeri?
4. sarebbe meglio che queste info le avesse in prima pagina e non sparpagliate in mezzo.

1. La 8gb é compatibile fin dal 1' firmware. La 16gb dalla 21 in poi.
2. Scade la garanzia del tuo gestore, nn la garanzia hardware. Ho portato nelle pagine indietro diversi estratti delle telefonate con gli operatori/tecnici della nokia in veneto e a roma. E tutti hanno dato la stessa risposta. Ha garanzia del gestore é una cosa, quella del produttore é tutt'altra.
Il firmware che vai a caricare é prodotto da nokia, tu nn manometti proprio niente xché carichi un LORO prodotto. Sarebbe come dire che nn puoi fare gli update di windows xché manometti la garanzia microsoft :asd:
Elimini solo quello personalizzato del tuo gestore. Cosa che la motorola fa ormai da tempo senza troppe rogne. Alla nokia invece nn hanno le idee chiare e molti centri ancora dicono che nn si può, mentre al numero verde ti dicono che si può.
3. Nn é colpa mia se su 550 pagine ce ne sono 400 di ot o spam, bisognerebbe cancellarli, o rifare il topic da zero. Ma l'95 é fuori produzione da tempo e quindi forse é quasi inutile :(
4. Bisogna dirlo al titolare del 1' post, nn a me ;)

ais001
27-12-2008, 13:48
1. non te la prendere, io ti ringrazio per la risposta però mi aveva un pò allarmato
2. significava mandare il telefono in assistenza e se tutto andava bene lo rivedevo fra 2 mesi
3. Non so se si vuole mettere in prima pagina mi fa piacere, io posso garantire al 100% visto che ho toccato con mano.
1. Tranqui nn me la prendo x così poco ;)
2. Una delle cose che nn capisco. Lavorano qlc ora e te lo tengono via mesi interi solo x far incaxxare le persone :(
3. Beh, se riesci a fare "passo-passo" una guida, sarebbe una bella cosa così si smentiscono quelle recensioni che dicono tutto tranne quello che poi serve realmente ;)

ais001
27-12-2008, 14:08
è gia tanto se riesco ad entrare nel forum
... io é una sett che sono in ferie ed uso l' n95 x navigare qui sul forum ;)
... Ho ordinato la tastiera BT da ebay ma nn mi é ancora arrivata. 2 palle usare il t9 nei forum :(

islandofjava
27-12-2008, 14:56
1. La 8gb é compatibile fin dal 1' firmware. La 16gb dalla 21 in poi.

Acc' quindi è compatibile anche con la mia versione. Gran notizia grazie :D

2. Scade la garanzia del tuo gestore, nn la garanzia hardware. Ho portato nelle pagine indietro diversi estratti delle telefonate con gli operatori/tecnici della nokia in veneto e a roma. E tutti hanno dato la stessa risposta. Ha garanzia del gestore é una cosa, quella del produttore é tutt'altra.
Il firmware che vai a caricare é prodotto da nokia, tu nn manometti proprio niente xché carichi un LORO prodotto. Sarebbe come dire che nn puoi fare gli update di windows xché manometti la garanzia microsoft :asd:
Elimini solo quello personalizzato del tuo gestore. Cosa che la motorola fa ormai da tempo senza troppe rogne. Alla nokia invece nn hanno le idee chiare e molti centri ancora dicono che nn si può, mentre al numero verde ti dicono che si può.

Sì chiaro. Io non ho un contratto business quindi il telefono non me lo cambiano dopo tot e potrei anche sbattermene della garanzia del carrier ma non so esattamente le politiche come funzionino.
Gli anni sono gli stessi sia con Nokia che passando per 3? (se *sgrat* mi dovesse succedere qualcosa)

3. Nn é colpa mia se su 550 pagine ce ne sono 400 di ot o spam, bisognerebbe cancellarli, o rifare il topic da zero. Ma l'95 é fuori produzione da tempo e quindi forse é quasi inutile :(

Eh ok ma utenti ce ne sono parecchi come vedi...una sistematina non sarebbe male per me:O

4. Bisogna dirlo al titolare del 1' post, nn a me ;)

Non ho francamente visto di chi fosse, sorry :)

domanda che non c'entra nulla. Vale la pena upgradare alla 30.014?
Ho visto che qualcosa han risolto anche se io francamente non mi sono mai trovato male (seppur non è che faccia ste gran robe, qualche video, musica, programmi installati 0 anche se proverò il navigatore)

ais001
27-12-2008, 15:12
1. Acc' quindi è compatibile anche con la mia versione. Gran notizia grazie
2. ma non so esattamente le politiche come funzionino.
3. Gli anni sono gli stessi sia con Nokia che passando per 3?
4. Non ho francamente visto di chi fosse, sorry
5. Vale la pena upgradare alla 30.014?
6. Ho visto che qualcosa han risolto anche se io francamente non mi sono mai trovato male
1. SE leggevi il sito della nokia, é scritto chiaramente :rolleyes:
2. Basta leggere il contratto e le faq sul sito nokia.
3. La garanzia italiana/europea é universale. Se un produttore nn si attiene alle regole, il prodotto nn viene importato.
4. Solitamente si legge dalla prima pagina in poi. Almeno così si insegna a sQuola ;)
5. Si
6. Dipende da te. I miglioramenti ci sono, e sono tanti. Ma dipende da te farlo. Nn é obbligatorio, é facoltativo ;)

Danyel84
27-12-2008, 17:07
ciao a tutti
mi chiedevo se qualcuno poteva darmi un aiuto..
ho un n95 aggiornato alla versione 30.x , ho installato il trk 2.8.9 e vorrei installare la rompatcher ma non ci riesco...ho impostato la la portcom e mi da un errore che varia;

Connecting to COM5...
Ping metroTRK...
Connecting to metroTRK...
Checking [0xC0000148] == 0x1E... Failed :( [0xC0000148] = 0x00
Disconnect...

Connecting to COM5...
Ping metroTRK...
Checking [0xC0000148] == 0x1E... Failed :( [0xC0000148] = 0x61526D69
Disconnect...

Connecting to COM5...
Ping metroTRK...
Checking [0xC0000148] == 0x1E... Failed :( [0xC0000148] = 0x484D4445
Disconnect...

ho gia provato e riprovato ma nn cambia nulla forchè l'errore.

qualcuno puo aiutarmi?

ToO_SeXy
28-12-2008, 16:06
Ciao a tutti

é possibile installare firmware nobrand su N95 brandizzati?

ais001
28-12-2008, 17:58
... Ma tu leggere le pagine precedenti??? :mbe:

Danyel84
29-12-2008, 19:28
se devi dare dei consigli cosi tanto utili....piuttosto manco scrivere...

io ho chiesto un aiuto...se qualcuno mi puo gentilmente indirizzare alle pagine che riguardano all'installazione di rompatcher mi farebbe un gran favore...
perchè di leggere 300 pagine non ne ho assolutamente il tempo...
ho provato anche col motore di ricerca in questo forum ma nn mi ha dato i risultati che cercavo...

:help:

ais001
29-12-2008, 20:25
se devi dare dei consigli cosi tanto utili....piuttosto manco scrivere...

... Forse ti è sfuggito il fatto che DOPO di te han postato altre domande e, guarda caso, nn avendoti quotato, FORSE, nn stavo rispondendo a te :rolleyes:

... solitamente é norma che se uno nn quota, significa che risponde al messaggio procedente... ed il tuo NON é l'ultimo messaggio.

... almeno leggila la netiquette :mbe:

Andrea deluxe
29-12-2008, 20:34
... Forse ti è sfuggito il fatto che DOPO di te han postato altre domande e, guarda caso, nn avendoti quotato, FORSE, nn stavo rispondendo a te :rolleyes:

... solitamente é norma che se uno nn quota, significa che risponde al messaggio procedente... ed il tuo NON é l'ultimo messaggio.

... almeno leggila la netiquette :mbe:

mizzica come sei pesante.....:O

ais001
29-12-2008, 20:53
... pesante? :mbe:

... Guarda che é lui che se lé presa xché nessuno gli ha risposto e ha preso l'ultimo della fila ;)

... Se nessuno finora gli ha risposto, significa che probabilmente nessuno sa dargli una mano qui. Cosa abb normale e facile visto che cmq questo é un forum di pc e nn di cellulari.

... Che poi se apri google ed inserisci quei dati e ti saltano fuori 5 pagine coi riferimenti di errori e soluzioni, quello é un'altro conto ;)

... Se poi cerca nei siti di cell e trova, casualmente, su spaziocellulare, il topic in cui se ne parla... Quello é un'altro conto ;)

... Cioè, solo xché nessuno gli ha dato una mano a risolvere un problema che probabilmente finora nessuno qui dentro ha avuto, che é colpa mia? Ti ricordo che io NON lavoro x questo forum, e questo come qls altro forum NON é un callcenter che la gente chiede e ha sempre una risposta risolutiva.

... se tu 6 tanto bravo, dagli una mano tu. io sono in ferie e col t9 mi é un pò difficile rispondere come col pc normale, quindi invece di lamentarti, vedi di dare una mano e dai anche tu il tuo contributo a migliorare il topic.

lovsky
31-12-2008, 00:32
Ragazzi salve a tutti sapete per caso se tenere aperte applicazioni in background fa consumare più batteria?

D3stroyer
31-12-2008, 01:18
beh, in teoria sì, è pur sempre memoria allocata, no?

lovsky
31-12-2008, 01:31
beh, in teoria sì, è pur sempre memoria allocata, no?

Peccato perché ci sono quelle applicazioni di samir che sfruttano l'accellerometro che sono molto utili tipo quella che shakeri e blocca/sblocca la tastiera o ti attiva il bt...

lovsky
31-12-2008, 01:48
Qualcuno sarebbe così gentile da passarmi il rigenerator per i video? Ho cambiato pc e in rete l'host non c'e' +...:cry:

ais001
31-12-2008, 02:29
il rigenerator per i video?
... il che??? :mbe:

... Dici quello della nokia x convertire i filmati? Lo trovi sul sito della nokia stesso e si integra col pcsuite.

hitormiss610
31-12-2008, 11:43
No, rigenerator è un programma che serve a migliorare la qualità dei video....non si trova più sul sito ufficiale, prova col mulo...comunque era un programma freeware

lovsky
31-12-2008, 13:00
No, rigenerator è un programma che serve a migliorare la qualità dei video....non si trova più sul sito ufficiale, prova col mulo...comunque era un programma freeware

Si quello esatto
Sul mulo non c'e'...

lovsky
31-12-2008, 16:46
Cacchio ho appena visto che fenomeno83 e' stato bannato O__o

ais001
31-12-2008, 17:30
1. e chi sarebbe? :mbe:

2. e che centra col topic? :mbe:

3. si vede che nn rispettava troppo i regolamenti e quindi é stato deciso di cacciarlo :mbe:

lovsky
31-12-2008, 17:56
1. e chi sarebbe? :mbe:

2. e che centra col topic? :mbe:

3. si vede che nn rispettava troppo i regolamenti e quindi é stato deciso di cacciarlo :mbe:

1) é uno delle persone che si e' dedicata di può al thread e ha realizzato il pack per l'n95 ed e' stato sempre presentissimo nel thread..

2)col topic c'entra come ho detto sopra. Non c'entra invece questo tuo polemizzare che mandi avanti da alcune pagine per ogni cosa.

3)la retorica non é mai poca...eh?

restimaxgraf
31-12-2008, 18:03
@ lovsky
ormai questo 3d è vecchio, son andati via tutti, ma in compenso è rimasto il migliore a tener alta la bandiera...:O :D

lovsky
31-12-2008, 18:06
@ lovsky
ormai questo 3d è vecchio, son andati via tutti, ma in compenso è rimasto il migliore a tener alta la bandiera...:O :D

Grazier per avvermi avvertito, non ero aggiornato :p :)

-Jamal-
01-01-2009, 00:16
Ragazzi, salve.
Scusate se scrivo qui, forse sbaglio sezione/3d, se così fosse scusate in anticipo. :stordita:
Ho un n95 8gb, non riesco a far funzionare il navigatore Garmin XT.
Questa la mia procedura:
Cliccato da pc sull'eseguibile "GarminMobileXTforSymbianS603rdEdition_50010"
l'ho installato sull'n95, nella memoria di massa.
Ho poi copiato sempre nella stessa memoria le mappe nominate "gmapsupp.img".
Il navigatore si avvia ma senza mappe.
Dove sbaglio?
Spero mi aiuterete.
Grazie e auguri. :)

ais001
01-01-2009, 00:30
Ho un n95 8gb, non riesco a far funzionare il navigatore Garmin XT
... se vai su spaziocellulare trovi un topic con tutte le procedure e le soluzioni... il tuo problema lhanno segnalato altri utenti e hanno risolto seguendo la procedura ;)

6680
01-01-2009, 14:40
Qualcuno sarebbe così gentile da passarmi il rigenerator per i video? Ho cambiato pc e in rete l'host non c'e' +...:cry:

Se l'hai trovato, bene.
Se non l'hai trovato e hai il pack di Fenomeno: e' nella cartella programmi PC
Se non lo trovi e non hai il pack dimmelo che te lo giro... ;)

bye

homerdb
01-01-2009, 16:57
ais,se cerchi nelle pagine vecchie vedrai discorsi su discorsi fra me e fenomeno sulle foto dell'N95.... era disposto ad aiutare tutti senza mai rendersi polemico,se non con una persona sola....ME! gli altri sono testimoni di questo. per lui non era pesante dare assistenza,lo faceva con molta passione e ne sono la testimonianza i suoi superpack. l'ultimo,se ricordo bene,era grande più di 5Gb (applicazioni, tips&trick ecc,con un pò di suonerie e poche decine di Mb di immagini)!!

se è stato bannato è per un consiglio di troppo dato sul thread del Samsung Omnia,in giorni in cui era stato diffidato dallo scrivere per alcuni giorni. poi ci si mettono delle antipatie reciproche e delle frecciatine di troppo con alcuni mod....ed ecco il resto. da quel che ho capito il suo ban è ancora in discussione.

il thread cmq sembra veramente quasi morto.... è un peccato ma c'era da aspettarselo! i nuovi nokia sono,sul livello HW,pessimi,ma i funboy abboccano e se li comprano.... male per loro,bene per la Nokia,che guadagna di più!

mi vien da pensare al thread del SE K750,che è morto negli ultimi 6 mesi,ma è un telefono che ha 4 anni e non 2!! i telefoni di qualità durano,si vede!!!:D :D :ciapet:

però che strano... L'N95 è il meglio che nokia ha concepito dalla sua nascita a oggi e il thread è già morto.....BAH!!!:mbe:

restimaxgraf
01-01-2009, 17:10
mi vien da pensare al thread del SE K750,che è morto negli ultimi 6 mesi,ma è un telefono che ha 4 anni e non 2!! i telefoni di qualità durano,si vede!!!:D :D :ciapet:

però che strano... L'N95 è il meglio che nokia ha concepito dalla sua nascita a oggi e il thread è già morto.....BAH!!!:mbe:

ciao,
per fortuna la concorrenza si è fatta dura e i nodi vengono al pettine, se l'xperia x1 non costava un patrimonio l'avrei già preso...:stordita:
l'n95 può ritenersi un buon telefono ma direi al prezzo di qualche mese fà, da nuovo era uno sproposito, come lo sono molti altri. a venderlo oggi usato tutti lo vogliono, però tutti fanno i furbetti...e piangono miseria.
nokia butta fuori troppi terminali, spesso uguali a volte inutili, con marketing non proprio all'altezza.
è per questo che ben venga la concorrenza.
per il resto varrebbe la regola aurea....
domandare è lecito, rispondere cortesia. aggiungo che non si è costretti a rispondere e farlo in malo modo non aiuta.:O

ais001
01-01-2009, 18:29
1.se cerchi nelle pagine vecchie vedrai
2. da quel che ho capito il suo ban è ancora in discussione
3. male per loro,bene per la Nokia,che guadagna di più!
4. L'N95 è il meglio che nokia ha concepito dalla sua nascita a oggi e il thread è già morto
1. Beh, é sempre interessante una discussione se ha fini pratici ;)
2. e che avrà fatto mai? :mbe:
3. Alla fine a loro interessa questo ;)
Cmq anche l' n97 nn sembra male, prezzo a parte :D
4. É normale, e una conseguenza delle novità e del consumismo dei tempi moderni ;)

ais001
01-01-2009, 18:35
da nuovo era uno sproposito
... é sempre stato che l'ultima novità nn te la regalano ma, anzi, rincarano xché é il top del top fino al gg dopo :asd:

... Basta evitare di farsi prendere dalla fobia di buttare i soldi a tutti i costi e, magari, aspettare il momento giusto x comprare.

... io ad esempio ho preso un n95-1 a maggio cambiando piano telefonico con la vodafone e nn ho aggiunto nessun  :D

lovsky
01-01-2009, 18:36
Se l'hai trovato, bene.
Se non l'hai trovato e hai il pack di Fenomeno: e' nella cartella programmi PC
Se non lo trovi e non hai il pack dimmelo che te lo giro... ;)

bye

Me lo giri :) ?

homerdb
01-01-2009, 19:37
per chi volesse approfondire la questione fenomeno83: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1777938&page=147

beh, io credo che l'N97 sarà di nuovo un piccolo cesso,al pari dell'N96!!!! si,perchè se nell'N95 c'è il top della tecnologia a livello HW,nell'N96 c'è il top solo a livello software.... esempio:
avere ad esempio Windows Vista su una macchina di 4 anni fa non lo fa essere propriamente veloce,vero? a differenza di avere XP su una macchina di oggi,che lo fa diventare una scheggia. ci siamo con il paragone?

Nokia sta facendo questo già dall'N96 e dal 5800 "TUBE".... penso che il mio prossimo cellulare sarà un Samsung,io che ero sempre e solo per i Sony Ericsson! questi 2 produttori non prendono in giro il cliente con modelli-fotocopia (SE forse un pò si) e non li usano come beta-tester....:D

lovsky
01-01-2009, 21:18
per chi volesse approfondire la questione fenomeno83: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1777938&page=147

beh, io credo che l'N97 sarà di nuovo un piccolo cesso,al pari dell'N96!!!! si,perchè se nell'N95 c'è il top della tecnologia a livello HW,nell'N96 c'è il top solo a livello software.... esempio:
avere ad esempio Windows Vista su una macchina di 4 anni fa non lo fa essere propriamente veloce,vero? a differenza di avere XP su una macchina di oggi,che lo fa diventare una scheggia. ci siamo con il paragone?

Nokia sta facendo questo già dall'N96 e dal 5800 "TUBE".... penso che il mio prossimo cellulare sarà un Samsung,io che ero sempre e solo per i Sony Ericsson! questi 2 produttori non prendono in giro il cliente con modelli-fotocopia (SE forse un pò si) e non li usano come beta-tester....:D

ti quoto in pieno, l'n95 rimane il top anche secondo me...l'n96 é stato un grande scazzo anche a mio parere... l'unica pecca del n95 a mio parere sono la stabilità dello slide e la tastiera,troppo dura e poco rifinita..

asndc
04-01-2009, 16:23
ragazzi scusate se interrompo le vostre discussioni su terminali più o meno recenti avrei bisogno di un consiglio
dovrei prendere usato n95 8gb a circa 250- 280 eruo ma volevo sapere se n95 liscio è da scartare a priori per qualche difetto di troppo in confronto al 95 8 gb considerando che il liscio si trova a cifre onestissime
pro e contro insomma?

zanialex
04-01-2009, 16:51
Salve a tutti!
Per ca. 60 euri, meglio l'n95-2, o un n95-1 con Micro SD da 16Gb?
Il primo lo trovo su Nxxprice a 338 comprese le spese, il secondo su Fxxxdigit a 280, sempre spese comprese. (La memory la prenderei sulla baia)
So già che l'8 Giga ha la RAM raddoppiata, ma non userei il cell per navigare, meglio il Notebook, e per gli 0,2 pollici in più di schermo, non credo sia una gran differenza.
Sto parlando solo se vale l'N95-2 i 60 euri in più, rispetto all'N95-1.
Grazie per le risposte.
Un saluto a tutti.

asndc
04-01-2009, 16:54
mi sa che abbiamo fatto la stessa domanda....
in effetti le differenze si sanno ma vale veramente la pena spendere 50-60 euro in più per l'8gb?( parlo di usato)

ais001
04-01-2009, 17:04
1. Per ca. 60 euri, meglio l'n95-2, o un n95-1 con Micro SD da 16Gb?
2. Sto parlando solo se vale l'N95-2 i 60 euri in più
1. Personalmente ti dico che avendo entrambi, preferisco di gran lunga un cell dove posso decidere io che memoria usare ;)

2. costasse 20 in più, ti direi di fiondarti sull 8gb, ma x quello che devi farci tu, prenditi quello liscio e poi te lo gestisci come vuoi.

Ricordati che gli n95 necessitano della certificazione x installare i programmi, quindi informati bene prima così poi nn cadi dalle nuvole ;)

asndc
04-01-2009, 17:31
Ricordati che gli n95 necessitano della certificazione x installare i programmi, quindi informati bene prima così poi nn cadi dalle nuvole ;)

per noi profani cosa significa? :D

ais001
04-01-2009, 17:50
per noi profani cosa significa?
... Significa che:

1. Devi andarti a leggere i topic inerenti qui forum specializzati come spaziocellulare.com (ce ne sono 2 fondamentali) ;)

2. Se fai una ricerca in questo topic trovi link e riferimenti a riguardo ;)

3. Detto papale-papale "é come x i driver certificati di windows". Puoi installare solo quello che certifichi.
... e per certificare:
# spendi soldi (5 nel caso di spaziocellulare ma hai 3anni di certificazioni x qls programma e firmware). in altri siti online chiedono anche 15.
# gratis sul forum cinese (finora nn conosco nessuno che si é fidato visto che dandogli l' imei, rischi che ti clonino il tel)
# ogni volta che cambiano firmware, devi farti tutta una procedura detta "hack" x bypassare il problema (xò risparmi 5).

... Solo che é una palla e fai prima con la donazione così eviti anche di cercarti versioni infette e buggate x la rete e fidati che in 3 anni ci install tanta di quella roba che 6 stufo ;)

... io ho preferito, nel mio caso, fare la donazione. Ho più pro che contro... tra programmi, temi e giochi ;)

P.S. Tutti i nokia serie N e serie E necessitano della certificazione... vecchi e nuovi... nn solo l' n95 ;)

asndc
04-01-2009, 18:03
si grazie ho cercato e ho letto
ci sono altre procedure ho letto per liberare il cellulare
cmq mi pare una rottura di palle mica da poco
installerei certamente un navigatore satellitare
per il resto dovrei leggere tonnellate di pagine per capire cosa mi piacerebbe/converrebbe installare
se ti chiedessi quali programmi sarebbe meglio / bello installare mi risponderesti cerca? :D

ais001
04-01-2009, 18:13
1. io all'inizio usavo lhack, poi ogni firmware ha una procedura diversa. Mi son rotto le balle e ora sono free da problemi ;)

2. Su spaziocell ci sono tutti ;)

3. Sempre su spaziocell ci sono lé topten ;)

4. Torno tra 1 sett dalle vacanze, fino ad allora: si, usa la funzione cerca ;)

asndc
04-01-2009, 18:18
grazie di tutto

pier73
04-01-2009, 19:19
Salve,
ho comprato da poco un Nokia N95 e volevo porre le seguenti domande:

1) come faccio a capire se ho un Nokia N95-1 o un Nokia N95-2?
2) la guida vocale del navigatore è a pagamento? (premetto che ho già scaricato traamite "Nokia Map Loader" sia la mappa dell'europa che la guida vocale in italiano)
3) ho letto che installando un sw "Garmin Mobile XT" è possibile avere le mappe aggiornate e la guida vocale gratis, confermate o avete altre dritte per utilizzare il telefono come un navigatore vero?
4) uso una micro-sd da 4 GB, ma andava bene anche una da 8 GB?

Vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo scusa se gli argomenti sono già stati trattati ma dopo aver letto una decina di pagine del post ho pensato fosse meglio chiedere informazioni ... bastano anche i link.

ais001
04-01-2009, 20:35
1. semplice:
... n95-1 = n95 con slot mSD
... n95-2 = n95 con 8GB integrati (quello tutto color nero)
... poi volendo ci sarebbe l' n95-3 che però non è mai stato importato ufficialmente in italia ma solo tramite eBay e soci :D

2. Nokia Map è a pagamento con indicato sul sito nokia stesso (non tanto le mappe quanto la connessione e l'utilizzo)

3. ci sono anche altri software che sono gratis.... dipende tutto da cosa intendi con "gratis"

4. dipende da cosa vuoi salvarci nella mSD.
... se come me hai scaricato 1/2 mondo di mappe, devi andare MINIMO con 8GB (visto che "solo" europa + africa sono quasi 4gb. io ho la 16Gb proprio x non aver problemi di spazio).

pier73
04-01-2009, 20:55
Ti ringrazio per le risposte !
Quindi se ho capito bene il mio 95-1 supporta anche una Micro SD da 16 GB o >? (in tal caso avrei fatto una c.... perchè avevo letto che supportava al max 4 GB e tanti ne ho comprati ....)

... per gratis intendo che mi scarico le mappe (inclusi i punti di interesse) e le guide vocali e navigo assistito dalla guida vocale oltre grafica ... (chiedo troppo?:rolleyes: )

In ogni caso volevo chiederti se, ne caso in cui dovessi installare un nuovo sw che mi supporti nella navigazione, è il caso che disintallo "Nokia Map Loader" e "Nokia_Maps_2.0_2204_3.1_u" / elimino i files pertinenti dalla Micro SD?

Spero che vorrai illuminarmi anche su nuovi interrogativi
Buona serata
1. semplice:
... n95-1 = n95 con slot mSD
... n95-2 = n95 con 8GB integrati (quello tutto color nero)
...

asndc
04-01-2009, 21:43
youtube e facebook sono accessibili dal n95?

ais001
04-01-2009, 21:51
youtube e facebook sono accessibili dal n95?
... si, a patto tu abbia un'opzione di navigazione web tipo "flat".... altrimenti vedi come ti cresce il conto :asd:

... esiste anche un programmino che si chiama MobiTubia specifico x n95 ;)

pier73
04-01-2009, 21:51
su Youtube sicuramente va ... l'ho provato da casa con la Wlan .... ti avverte che scarica dal sito potrebbe essere molto costoso, quindi clicchi su "continua" e poi scegli, visualizzi e scarichi i videi

ais001
04-01-2009, 21:58
1. sul sito c'è scritto 8GB :mbe:
... 4GB è il limite dei nokia e65 e soci.

2. le mappe le scarichi tramite pc e le copi nella mSD (evita di metterle nella memoria telefono xchè + roba gli metti e + rallenta)
... se formatti o fai un reset del telefono, la mSD non viene toccata.
... voci e "navigazione" si pagano... vai a leggerti la pagina ufficiale sul sito della nokia.it così ti tieni aggiornato ;)
-> http://www.nokia.it/A41096546

3. se fai qlc update del software, è sempre buona norma fare un hard-reset PRIMA e cmq reinstallare tutto dopo.... NON sognarti di caricare backup fatti precedentemente che poii ti si impalla il cell e devi portarlo nei centri assistenza x farlo sistemare (a pagamento ovviamente).

=3dS= Mayo
05-01-2009, 13:56
problema:

N95 8GB in garanzia,

durante l'aggiornamento del cellulare mi è caduta la connessione
(causa figliolo di 4,5 anni che mi ha scollegato la linea... che belli ifigli! :muro: ), sul monitor sono apparse le scritte, scollegate la batteria, il cavo usb e la ricarica, ricollegarle nell'ordine elencato e clikkare riprova...
Nulla. dopo 2 ore abbondanti ho rinunciato e spento il pc... il cell. è come morto, solo il monitor si illumina di bianco collegando la corrente, il tasto on/off non da segni... Con Nokia OVi non riesco a far nulla...

SOLUZIONI (se possibile dettagliate :) ) ???

Oppure devo andare a portarlo a centro riparazioni Nokia??

grazie!!

caurusapulus
05-01-2009, 14:11
Nokia Point :D

ais001
05-01-2009, 15:23
1. prova un Hard Reset

2. prova a collegarlo al pc e verifica se il pc riconosce il nokia nonostante ti sembri morto.
... se SI, fai di nuovo l'update e lega il figlio finchè non ha finito :D

homerdb
05-01-2009, 18:38
1. prova un Hard Reset

che si fa,per chi non lo sapesse,così:
A telefono spento premere contemporaneamente i tasti: 3, *, cornetta verde e quindi il tasto di accensione.

non fa altro che formattare il telefono. in bocca al lupo!

ais001
05-01-2009, 19:12
non fa altro che formattare il telefono
... beh, x come è messo ora... sicuramente non riesce e recuperare niente... quindi meglio andare con le "maniere forti"... se riesce a "rivitalizzare" il cellulare, son solo problemi in meno ;)

... cmq occhio che molti hanno risolto ricollegandolo al pc (windows lo riconosce come hardware ma non come unità esplorabile) e rifacendo l'update poi andava tutto a buon fine (vedi vari casi e post su spaziocellulare.com) :D

asndc
05-01-2009, 22:15
ok oggi ho preso possesso di questo gioiello
devo dire che sono contento su tutta la linea è un ottimo lettore mp3 un ottimo videoplayer una buona fotocamera ha un gps buono un ottimo wifi
certamente ho avuto poco tempo per capire tutte le possibilità che n95 permette
ho aggiornato la versione del firmware alla 30. qualcosa e ora cammina anche più velocemente
domani compro una bella micro da 16 gb e direi che poi si può passare ad installare qualcosa.... ehm si forse .... mi sa che dovrò scontrarmi con sta storia dei certificati ma per ora tanto metterò solo un navigatore
quali altri programmi interessanti si possono installare su questo dispositivo?

homerdb
05-01-2009, 22:32
... beh, x come è messo ora... sicuramente non riesce e recuperare niente... quindi meglio andare con le "maniere forti"... se riesce a "rivitalizzare" il cellulare, son solo problemi in meno ;)

... cmq occhio che molti hanno risolto ricollegandolo al pc (windows lo riconosce come hardware ma non come unità esplorabile) e rifacendo l'update poi andava tutto a buon fine (vedi vari casi e post su spaziocellulare.com) :D

da buon ignorantone avevo cancellato,tramite fexplorer e su un 6630,molti file di sistema tant'è che il telefono a riavvio non partiva più. mi è bastato eseguire questa procedura di formattazione ed è ripartito! quindi direi che in molto casi dovrebbe funzionare!

ais001
05-01-2009, 22:47
... l'hard reset si fa sempre prima di fare l'upgrade... onde evitare di portarsi dietro bug o errori di software che il nuovo firmware non gestisce ;)

ais001
05-01-2009, 22:52
1. ho avuto poco tempo per capire tutte le possibilità che n95 permette
2. qualcosa e ora cammina anche più velocemente
3. domani compro una bella micro da 16 gb
4. mi sa che dovrò scontrarmi con sta storia dei certificati
5. quali altri programmi interessanti si possono installare su questo dispositivo?
1. infinite :D

2. e la batteria dura di + ;)

3. ricordati di formattarla DAL cellulare e NON dal pc ;)

4. tutti i programmi vanno certificati x i nokia serie Symbian60 ;)
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=33699
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=35537

5. tutti quelli che vuoi e che trovi online ;)
... nel caso si spaziocell devi registrarti PRIMA ( leggi qui (http://www.spaziocellulare.com/PLUS/) ):
... lista programmi:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/forumdisplay.php?f=265
... lista giochi:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/forumdisplay.php?f=264

... porc, dovrò farmi pagare x tutta questa pubblicità occulta (xò hanno un forum veramente ben fatto e pieno di ogni novità :asd: )

vladimiro
06-01-2009, 21:51
Prima di tutto ,scusatemi per la mia ignoranza ,ma sono in difficoltà.
Ho un N95 che non mi da nessun tipo di problema è marchiato TIM, un mio amico ha comparto lo stesso telefono ma ho notatato che ha un frmware 30.0.015 ,il mio nonostante lo tengo aggiornato con Nokia updater mi dice che la mia versioe è l'ultima.(21.0.016)
Ho notato che dalla mia versione alla 30 ci sono funzioni in piu ,come dispaly in autoamtico che io non ho.vorrei aggiornarlo alla ver.30 ecc.. ma come devo fare , se L'updater non me lo consente ?l'altro nokia ho visto che non e marchiato tim ,centra qualcosa? cosa posso fare ? Grazie ancora per i vostri preziosi consigli e....scusatemi per l'ignoranza in materia..:muro: :muro: :muro: :muro:

asndc
06-01-2009, 22:46
benchè fresco di n95 provo a togliere un po di lavoro al buon ais001
da quello che ho capito i no brand come il mio possono essere unpgradati da nokia direttamente e quindi io per esempio appena preso l'ho portato alla versione 30 e qualche cosa mentre i brand devono essere aggiornati tramite i vari gestori e quindi hanno versioni molto più basse in quanto il gestore non credo si metta a smanettare così tanto con i firm
quanto alle differenze tra la mia 30 ecc e la tua 20 ecc non so cosa dirti
per esempio ho notato con il cambio di firm che sono scomparse le demo dei giochi ( avevo fifa 2007 ) ed è comparsa una piattaforma tipo live per l'ncage ma non ho approfondito
ho visto che è comparso ( ma non ci giurerei può darsi che c'erano pure prima ) il lettore di codice a barre e il contapassi mi dicono che migliori la durata della batteria mentre di certo ho notato qualche imputatina del simbyan qui e la che prima era assente
spero di essere stato preciso nel qual caso ais mi correggerà di certo

vladimiro
07-01-2009, 11:08
Grazie per la risposta , la cosa che ritengo utile che il mio nokia Tim non ha rispetto l'altro non marchiato è la funzione del dispaly in auto ,sopratutto comodo quando guardi le foto ,dunque, da quello che ho capito lo dovrei portare ad un centro Nokia per l'upgrade?:( :( :(

restimaxgraf
07-01-2009, 11:36
Grazie per la risposta , la cosa che ritengo utile che il mio nokia Tim non ha rispetto l'altro non marchiato è la funzione del dispaly in auto ,sopratutto comodo quando guardi le foto ,dunque, da quello che ho capito lo dovrei portare ad un centro Nokia per l'upgrade?:( :( :(

no lo fai da casa pure lui, se e quando uscirà l'aggiornamento al firmware tim.
mi pare però strano che ancora non sia uscito.

Jok3r88
07-01-2009, 17:42
attualmente possidedo un n73 e mi è arrivata proprio oggi una minisd kingston da 16 giga ed il mio n73 non la supporta, solo che a breve mi dovrebbe arivare un N95, con quest'ultimo la posso usare? o me la devo rivendere e prendere una da 8 giga? grazie per chi mi risponderà

diabolik1981
07-01-2009, 17:58
attualmente possidedo un n73 e mi è arrivata proprio oggi una minisd kingston da 16 giga ed il mio n73 non la supporta, solo che a breve mi dovrebbe arivare un N95, con quest'ultimo la posso usare? o me la devo rivendere e prendere una da 8 giga? grazie per chi mi risponderà

n95 monta microSD e non miniSD, quindi non te ne faresti niente. Fino a 16GB non ci sono problemi con gli ultimi firmware.

Jok3r88
07-01-2009, 18:32
n95 monta microSD e non miniSD, quindi non te ne faresti niente. Fino a 16GB non ci sono problemi con gli ultimi firmware.

mannaggia...se aggiorno il firmware all'n73 ho qualche possibilità di usarlo? hai qualche consiglio da darmi?

asndc
07-01-2009, 20:33
@vladimiro
1. Ho un N95 che non mi da nessun tipo di problema è marchiato TIM, un mio amico ha comparto lo stesso telefono ma ho notatato che ha un frmware 30.0.015,il mio nonostante lo tengo aggiornato con Nokia updater mi dice che la mia versioe è l'ultima.(21.0.016)
2. Ho notato che dalla mia versione alla 30 ci sono funzioni in piu ,come dispaly in autoamtico che io non ho
3. vorrei aggiornarlo alla ver.30 ecc.. ma come devo fare , se L'updater non me lo consente ?
4. l'altro nokia ho visto che non e marchiato tim,centra qualcosa?

1. i nokia "marchiati" hanno versioni diverse di firmware.
... solitamente PRIMA vengono aggiornati quelli "senza marca" e successivamente (solitamente poche settimane), quelli marchiati.
... nel caso dell' n95, credo che ormai non escano + firmware visto che ci sono già 3 modelli successivi.
... l'ultimo firmware apporta queste "migliorie":
-> http://forums.hardwarezone.com.sg/showpost.php?p=32550660&postcount=4

2. quello puoi installarlo a parte, SE è SOLO quello cghe ti interessa:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=28743
... ovviamente DEVI certificare il programma per poterlo installare ;)

3. per aggiornarlo, DEVI togliere il brande TIM ed inserire un codice "generico".
... per farlo leggi/segui questi passaggi:
# http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25398505&postcount=10863
# http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25398838&postcount=10869
# http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25062697&postcount=10747

... occhio che in qlc caso può apparire questo problema durante l'update:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25399207&postcount=10881

... ricordati inoltre questo:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25245184&postcount=10805

4. si

### come "certificare" i programmi x installarli sul nokia n95:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25695985&postcount=11033

### i link "diretti" sono questi:
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=33699
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showpost.php?p=2730&postcount=1
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/showpost.php?p=176386&postcount=1

### se avete altri dubbi o problemi (riguardo programmi/giochi), ci sono le sezioni dedicate:
... Firmware
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/forumdisplay.php?f=60

... Nokia N95
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/forumdisplay.php?f=29

... Applicazioni per Nokia
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/forumdisplay.php?f=265

... Giochi per Nokia
-> http://www.spaziocellulare.com/forum/forumdisplay.php?f=264[/QUOTE]

diabolik1981
07-01-2009, 20:50
mannaggia...se aggiorno il firmware all'n73 ho qualche possibilità di usarlo? hai qualche consiglio da darmi?

sull'n73 mi trovi del tutto impreparato, ma ad ogni modo dovresti controllare se l'aggiornamento firmware porta a qualche miglioramento per il supporto alle miniSD di taglio alto. Ed in ogni caso per evitare di effettuare prove a casaccio dovresti provare a cercare info su internet o forse anche qui sul forum

Thread Ufficiale n73 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261984&highlight=n73)

colsub
07-01-2009, 20:54
Attenzione perchè nessun link funziona:cry:

asndc
07-01-2009, 21:06
riprovate e scusate
tornate sul mio precedente post

asndc
07-01-2009, 21:08
----------------------------
@Jok3r88

... no, NON puoi xchè l' n73 usa le miniSD:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/MiniSD_Card

... mentre l'n 95 usa le microSD:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/MicroSD

... sono 2 hardware diversi e quindi incompatibili tra loro.

... esiste online un "adattatore", ma cmq è da "microSD a miniSD" e NON viceversa ;)[/QUOTE]

asndc
07-01-2009, 22:25
sempre attraverso il nuovo firm ma non se se era presente prima.... ho notato che c'è l'accelerometro ora funzionante al 100 per 100
se ruoto il telefonino si aggiusta lo schermo con un ritardo di circa 4 secondi ma è da abilitare

Saich70
08-01-2009, 09:58
Salve, iscritto, acquistato N95-1 giusto ieri, gran bell'oggetto direi.
Piccola domanda, sperando che i "GURU" di questo 3D non si arrabbino troppo :D :

merita aggiornare il firm dal 30.0.0.15 al 30.0.0.17, o mi posso tranquillamente tenere il mio attuale?

Grazie a tutti :cool: