PDA

View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

diabolik1981
16-02-2008, 12:52
ragazzi ho il seguente problema che vedete nell'allegato quando collego il cellulare al PC in modalità Pc Suite. Che vorrà dire?

macchio81
16-02-2008, 13:41
Ben trovati a tutti!! E' da una vita che vi leggo, ma ora avendo una domandina alla quale non so trovare risposta vi scrivo pure...

Non so se sia il topic giusto, ma volevo chiedervi se sapete come è possibile scaricare, dal sito di Samir, Nokmote e Shutup... Non essendo ancora disponibili in versione free, ed avendo un po' di euro da spendere sulla mia carta di credito prepagata in via di scadenza, ho difatti deciso di fare una donazione per poter scaricare la versione beta dei due programmi.
Ma una volta effettuata la donazione come faccio a scaricarle? Ho trovato il link per il forum, e mi registro dando come e-mail quella che uso per accedere a PayPal, ma continua a darmi messaggio d'errore dicendomi "The e-mail address you entered do not match with a known e-mail adress. Please use your paypal e-mail adress to register".
Ora, pur non sapendo benissimo l'inglese, penso di non tradurre male nel leggere in soldoni che l'e-mail inserita non è abbinata a quella di paypal... Ma non è così!! visto che utilizzo proprio questa mail per accedere al mio profilo in paypal, dove tra l'altro risultano le due donazioni fatte.

Come posso fare? Qualcuno può darmi una mano? :help: Grazie a tutti!! E scusatemi se non è il topic più indicato per una domanda del genere.

fenomeno83
16-02-2008, 13:59
ragazzi, per 1 maggiore perosonalizzazione del vostro nokia vi consiglio 2 software eccellenti...
1 si chiama Symbian.Guru.Cute.Keys.v1.00 ed in sostanza non fa altro che personalizzare i tasti di accesso rapido...esempio potreste associare i tasti 0+1 per aprire direttamente emtube,etc..
l'altro è mobifunsoft smartsetting 1.00 beta, che in pratica fa quello che fate col lo start di windows...vi selezionate tutte le applicazioni o funzioni che volete nel menù a tendina, ve le ordinate come volete, e nel desktop del cell alla pressione del tasto sinistro o destro(che sarà associato a smartsetting) vi comparirà il menù a tendina stile start di windows..anche se ancora il programma è beta
consiglio di impostarlo al tasto destro perchè al sinistro è lento

sopress
16-02-2008, 17:15
ragazzi, per 1 maggiore perosonalizzazione del vostro nokia vi consiglio 2 software eccellenti...
1 si chiama Symbian.Guru.Cute.Keys.v1.00 ed in sostanza non fa altro che personalizzare i tasti di accesso rapido...esempio potreste associare i tasti 0+1 per aprire direttamente emtube,etc..
l'altro è mobifunsoft smartsetting 1.00 beta, che in pratica fa quello che fate col lo start di windows...vi selezionate tutte le applicazioni o funzioni che volete nel menù a tendina, ve le ordinate come volete, e nel desktop del cell alla pressione del tasto sinistro o destro(che sarà associato a smartsetting) vi comparirà il menù a tendina stile start di windows..anche se ancora il programma è beta
consiglio di impostarlo al tasto destro perchè al sinistro è lento
Grazie per la dritta!

seforas
16-02-2008, 17:40
ragazzi ho il seguente problema che vedete nell'allegato quando collego il cellulare al PC in modalità Pc Suite. Che vorrà dire?

ho appena aggiornato anch'io il pcsuite e ho lo stesso problema...:help: :help:

banana snapple
16-02-2008, 18:02
ho appena aggiornato anch'io il pcsuite e ho lo stesso problema...:help: :help:

domanda: avete reinstallato come dice nel messaggio?

diabolik1981
16-02-2008, 18:30
domanda: avete reinstallato come dice nel messaggio?

ma cosa dovrei reinstallare? Io proprio ieri ho cancellato tutti software nokia dal pc e reinstallati all'ultima versione ma mi compare lo stesso errore.

banana snapple
16-02-2008, 18:58
ma cosa dovrei reinstallare? Io proprio ieri ho cancellato tutti software nokia dal pc e reinstallati all'ultima versione ma mi compare lo stesso errore.

prova cosi:

-disinstalla la pcsuite
-trova su gugol "nokia pc suite cleaner" (lo trovi sul sito nokia)
-sul telefono su gestione applicazioni trova e disinstalla "MMS Sync, smssync, PC Suite support"
-installa di nuovo tutto

:O

più di questo non so

beppuz90
16-02-2008, 21:54
@ quelli col problema di pc suite... non è l'applicativo sul pc che non va... mancano quei programmini sul cellulare che permettono al pc di leggerlo. prova a fare la connessione guidata nuovo dispositivo

Giux-900
16-02-2008, 22:03

è semplicissimo, devi andare sulle >> (proprio di fianco il simbolo riduci ad icona)
dopodichè scorri su guida in linea e vedrai "Reinstalla supporto per PC suite sul telefono"

beppuz90
16-02-2008, 22:08
ngage per l'n95 liscio??? nessun hack?

Caos82
16-02-2008, 23:04
fino ad ora ho provato 3 demo per l'ngage si vanno tutti bene nessun problema,l'unica cosa è che quando avvio un gioco ngage mi ci fa giocare con lo schermo verticale e non in orizzontale e cosi è fastidioso succedere pure a voi?ciao!!

caurusapulus
17-02-2008, 08:47
fino ad ora ho provato 3 demo per l'ngage si vanno tutti bene nessun problema,l'unica cosa è che quando avvio un gioco ngage mi ci fa giocare con lo schermo verticale e non in orizzontale e cosi è fastidioso succedere pure a voi?ciao!!

si :(

diabolik1981
17-02-2008, 11:16
è semplicissimo, devi andare sulle >> (proprio di fianco il simbolo riduci ad icona)
dopodichè scorri su guida in linea e vedrai "Reinstalla supporto per PC suite sul telefono"

Grazie, problema risolto

fenomeno83
17-02-2008, 12:40
è sucita la versi 1.01 beta 3 di smartsetting e sembra molto stabile...a fine mese la verisone definitiva

Ray85
17-02-2008, 15:21
ciao ragazzi, non so se già avete affrontato il problema, ho comprato l n95 l altro ieri... cerco di entrare tramite wi fi in un punto d'accesso e nn me lo permette.. mi da un errore che riguarda il gateway.... il software è l ultimo! aspetto una vostra risposta ciao e grazie in anticipo:) ah dimenticavo... fino a quanti gb posso montare come memroia sd? 4 gb no?

caurusapulus
17-02-2008, 15:42
ciao ragazzi, non so se già avete affrontato il problema, ho comprato l n95 l altro ieri... cerco di entrare tramite wi fi in un punto d'accesso e nn me lo permette.. mi da un errore che riguarda il gateway.... il software è l ultimo! aspetto una vostra risposta ciao e grazie in anticipo:) ah dimenticavo... fino a quanti gb posso montare come memroia sd? 4 gb no?

le micro sd esistono fino da 16gb e mi pare che l'n95 le supporti (non voglio dirti una cagata però cmq fino a 8 gb ci arriva al 100%).
per il wireless è un problema di assegnazione dell'ip del tuo router, sicuramente hai il dhcp a pu**ane prova a riavviarlo e rifare la connessione (succedeva anche a me quando avevo uno Zyxel, appena sono passato al Netgear anche se è acceso da 1 mese m fa connettere :D )

Ray85
17-02-2008, 16:03
no cmq io mi voglio connettere a delle stazioni che stan fuori... cn acccesso libero sempre!!!è possibile???come se fosse un portatile

caurusapulus
17-02-2008, 16:06
no cmq io mi voglio connettere a delle stazioni che stan fuori... cn acccesso libero sempre!!!è possibile???come se fosse un portatile

certo che è possibile ma se ti da l'errore del gateway devi riprovare a riconnetterti, magari è il segnale che è scarso ;)

Ray85
17-02-2008, 16:11
non penso che sia il segnale! leggevo su internet che è un errore tipo di assegnazione d ip e che cmq si aspetta una nuova release del software per ovviare a questo problema! il segnale è a 3 tacche fai conto mi sembra difficile

caurusapulus
17-02-2008, 19:05
non penso che sia il segnale! leggevo su internet che è un errore tipo di assegnazione d ip e che cmq si aspetta una nuova release del software per ovviare a questo problema! il segnale è a 3 tacche fai conto mi sembra difficile

allora è il router al quale ti connetti che fa cagare :read:
io al mio router mi ci collego anche dal garage (conta che abito al 2° piano ed il router è dall'altra parte del palazzo rispetto a dove ho il garage).

Ray85
17-02-2008, 19:15
no ma credo ke sia proprio un problema di cell ho letto di gente ke ha problemi del genere e ke ha risolto impostando tipo degli ip.... ma nn ho cpt cosa specificamente

gala84
18-02-2008, 08:09
Buongiorno gente
ho comprato l' N-95 l'altro ieri...Adesso dovrei aggiornare il software a meno che non sia già l'ultimo; ho la versione: V 12.0.013
Sapete dirmi che fare per aggiornarlo?Quando ho provato da PC-Suite mi dava un errore di connessione se non erro...

Avete mai avuto problemi simili?

Un'altra cosa...adesso il GPS lo trova,calcola la posizione correttamente, ma quando vado su "Mappe" fa lo zoom automaticamente, ma ad un certo punto la schermata diventa gialla, e non visualizzo le strade ecc...

Mi date una mano??

Grazie!!!

beppuz90
18-02-2008, 09:17
Buongiorno gente
ho comprato l' N-95 l'altro ieri...Adesso dovrei aggiornare il software a meno che non sia già l'ultimo; ho la versione: V 12.0.013
Sapete dirmi che fare per aggiornarlo?Quando ho provato da PC-Suite mi dava un errore di connessione se non erro...

Un'altra cosa...adesso il GPS lo trova,calcola la posizione correttamente, ma quando vado su "Mappe" fa lo zoom automaticamente, ma ad un certo punto la schermata diventa gialla, e non visualizzo le strade ecc...

Mi date una mano??

Grazie!!!

Le mappe non sono precaricate.. devi metterle tu con nokia maps. Per aggiornare devi scaricare nokia software updater

sopress
18-02-2008, 13:26
Buongiorno gente

Mi date una mano??

Grazie!!!

siamo al firmware 20! Aggiorna e ti si aprirà un nuovo mondo! Il cell rinascerà! ma ti serve NSU che dovrebbe essere nel cd di pc-suite se è un modello recente, altrimenti scarica da qui l'ultima versione di pc suite (6.85) che integra NSU: http://www.nokia.it/A4191026

P.s. NSU è solo in inglese!

Ciao! :)

gala84
18-02-2008, 14:27
Grazie per l'aiuto ragazzi...
nel frattempo ho aggiornato!!!La versione che ho installato adesso è:
V 20.0.015

Funge bene anche il GPS!!!
Il problema è che ho installato anche Nokia Maps...ma nonostante ci sia il segnale, quando vado a fare lo zoom della pozizione in cui mi trovo sul globo, ad un cero punto la schermata mi diventa gialla e non mi appaiono le strade!!!

Help!! :muro:

beppuz90
18-02-2008, 14:37
Grazie per l'aiuto ragazzi...
nel frattempo ho aggiornato!!!La versione che ho installato adesso è:
V 20.0.015

Funge bene anche il GPS!!!
Il problema è che ho installato anche Nokia Maps...ma nonostante ci sia il segnale, quando vado a fare lo zoom della pozizione in cui mi trovo sul globo, ad un cero punto la schermata mi diventa gialla e non mi appaiono le strade!!!

Help!! :muro:

Hai caricato le mappe? Collegando il cell in modalità memoria di massa ed avviando nokia maps sul pc? Perchè io avevo quel problema prima di caricare le mappe poi tutto apposto

klima
18-02-2008, 14:50
Colto dall'eccitazione non riesco a trattenermi dal dirvi che ho trovato l'N95 a 369 euro in una nota catena commerciale... credo di aver fatto un buon acquisto. Per info sulla catena, fatemi sapere se la posso scrivere qui sul form, altrimenti Piemmatemi...

gala84
18-02-2008, 15:10
Hai caricato le mappe? Collegando il cell in modalità memoria di massa ed avviando nokia maps sul pc? Perchè io avevo quel problema prima di caricare le mappe poi tutto apposto

Mi sa che allora il problema è lì...
ma come lo collego in modalità "memoria di massa" ?
Me lo chiede quando lo collego?
Per installarlo avevo selezionato la modalità pc suite, poi installazione applicazioni e ho selezionato nokia maps precedentemente scaricato da internet!...

:help:

PS... x chi l'ha trovato in offerta a 369€ ... non dire dove per cortesia...l'ho comprato l'altro ieri a 499€ :muro:

caurusapulus
18-02-2008, 15:14
Colto dall'eccitazione non riesco a trattenermi dal dirvi che ho trovato l'N95 a 369 euro in una nota catena commerciale... credo di aver fatto un buon acquisto. Per info sulla catena, fatemi sapere se la posso scrivere qui sul form, altrimenti Piemmatemi...

ottimo io sapevo di un'altra nota catena che l'aveva messo a 399 ma era nobrand italia.

banana snapple
18-02-2008, 15:18
PS... x chi l'ha trovato in offerta a 369€ ... non dire dove per cortesia...l'ho comprato l'altro ieri a 499€ :muro:

certo che 499 è proprio caro... :asd:

beppuz90
18-02-2008, 15:26
Mi sa che allora il problema è lì...
ma come lo collego in modalità "memoria di massa" ?
Me lo chiede quando lo collego?
Per installarlo avevo selezionato la modalità pc suite, poi installazione applicazioni e ho selezionato nokia maps precedentemente scaricato da internet!...

quando lo colleghi con il cavo ti fa scegliere... cmq 499 è tantissimo... io l'ho preso a 450 a inizio novembre!

gala84
18-02-2008, 18:31
Scusate ma possibile che se non ho nessuna micro-sd inserita non mi è possibile accedere al pc tramite la funzione trasferimento dati??
Possibile che non posso usare la memoria del cellulare??
Stò cercando di installare maps!..

sopress
18-02-2008, 18:46
Scusate ma possibile che se non ho nessuna micro-sd inserita non mi è possibile accedere al pc tramite la funzione trasferimento dati??

usa pc-suite!

diabolik1981
18-02-2008, 18:57

iintendi accedere come memoria di massa? In questo caso senza micro non si può

beppuz90
18-02-2008, 20:25
Quote:
Originariamente inviato da gala84

Ovvio che non ti accede in memoria di massa! ma comprati un sd da 2gb che costa 15 euro!

sopress
18-02-2008, 20:40
ma comprati un sd da 2gb che costa 15 euro!

e perchè DEVE comprarsi una microsd?? Saranno affari suoi come spende i soldi no? Spiegagli piuttosto come accedere a quella interna.....

beppuz90
18-02-2008, 21:07
e perchè DEVE comprarsi una microsd?? Saranno affari suoi come spende i soldi no? Spiegagli piuttosto come accedere a quella interna.....

Calmini nè... l'opzione memoria di massa serve per utilizzare la memoria flash aggiuntiva... la micro sd appunto. Praticamente usi il cellulare come un lettore di microsd a usb 2.0. Non è possibile utilizzare quella interna che è i un centinaio di mega.
Oppure fatti prestare la microsd da un amico... poi sposta la cartella cities dalla memoria esterna a quella interna.

onka
19-02-2008, 07:46
ma a ke velocità trasferisce via wifi?
mi smebra lentissimo a trasferire i dati...:(

sopress
19-02-2008, 08:03
ma a ke velocità trasferisce via wifi?
mi smebra lentissimo a trasferire i dati...:(

dovrebbe andare almeno a 54mb/s! Quanto segnale hai???

onka
19-02-2008, 09:00

ehm..devo controllare quando sono a casa..:mc:

gala84
19-02-2008, 09:03
Calmini nè... l'opzione memoria di massa serve per utilizzare la memoria flash aggiuntiva... la micro sd appunto. Praticamente usi il cellulare come un lettore di microsd a usb 2.0. Non è possibile utilizzare quella interna che è i un centinaio di mega.
Oppure fatti prestare la microsd da un amico... poi sposta la cartella cities dalla memoria esterna a quella interna.

Grazie.
Non avevo riletto il forum da ieri, ma comunque ieri sera sono andato a comprare una micro-sd da 4giga e adesso è tutto apposto...

Preferirei installarci il Tom Tom navigator...
Una domanda...il gps non è velocissimo a trovare il segnale, se volessi metterci il tom tom, dovrei comprare anche un ricevitore gps a parte o secondo voi può andare quello interno?

fenomeno83
19-02-2008, 09:30
il tomtom al momento non è compatibile..ma ci sono vaslide alternative come garmin,route8,sygic
con agps l'aggancio sat è valocissimo

gala84
19-02-2008, 09:53
e dove trovo agps ?
Comunque grazie per le dritte

sopress
19-02-2008, 10:05
e dove trovo agps ?
Comunque grazie per le dritte

agps è l'antenna del tuo n95!

gala84
19-02-2008, 10:34
agps è l'antenna del tuo n95!

:doh:

onka
19-02-2008, 10:42
occhio che l'agps si paga...

sopress
19-02-2008, 11:14
occhio che l'agps si paga...

si, va in gprs e paghi un botto!

gala84
19-02-2008, 11:19
Ma allora se volessi usare il mio telefono n95 come navgatore...in sostanza come faccio e cosa ci installo?
Meglio usare un ricevitore gps bluethooth?

Non voglio pagare un abbonamento fisso, altrimenti compro direttamente il tom tom!

mysterbalfys
19-02-2008, 11:31
si, va in gprs e paghi un botto!
Al massimo 2-3 centesimi ogni volta, non credo di più.

sopress
19-02-2008, 11:34
Al massimo 2-3 centesimi ogni volta, non credo di più.

4 cents ogni kb trasmesso o ricevuto (poi dipende dal piano tariffario)

gala84
19-02-2008, 14:47
Ma allora se volessi usare il mio telefono n95 come navgatore...in sostanza come faccio e cosa ci installo?
Meglio usare un ricevitore gps bluethooth?

Non voglio pagare un abbonamento fisso, altrimenti compro direttamente il tom tom!

Mi quoto...sapete aiutarmi di nuovo?

sopress
19-02-2008, 14:48
Mi quoto...sapete aiutarmi di nuovo?

hai msn? se si aggiungimi!

gala84
19-02-2008, 15:17
hai msn? se si aggiungimi!

Msn non lo uso spesso...anzi...
comunque ti ho aggiunto...

fenomeno83
19-02-2008, 15:19
4 cents ogni kb trasmesso o ricevuto (poi dipende dal piano tariffario)

a sopress,ma che stai a di' :D
l'agps serve solo x il fix iniziale e non viene + usato durante la navigazione..
in sostanza aiuta scaricando qualche kb dalla rete,il gps ad agganciare + velocemente i satelliti e poi non usa + la rete...
le tariffe sono: gratis per 3 o se si ha 1 flat di 1 altro operatore
1-2 cent per wind
3-4 cent per vodafone(tariffa a volume)e tim

l'unico problema si ha con la vodafone a tempo,con cui paghi 1.50€ di scatto e quindi in quel caso l'agps non è utlizzabile..
per la vodafone a volume e per tutti gli operatori l'agps o è gratis o ha 1 costo ridicolo

Brolente
19-02-2008, 15:26
l'agps serve solo x il fix iniziale e non viene + usato durante la navigazione..
in sostanza aiuta scaricando qualche kb dalla rete,il gps ad agganciare + velocemente i satelliti e poi non usa + la rete...
1-2 cent per wind

l'unico problema si ha con la vodafone a tempo,con cui paghi 1.50€ di scatto e quindi in quel caso l'agps non è utlizzabile..
per la vodafone a volume e per tutti gli operatori l'agps o è gratis o ha 1 costo ridicolo

che tu sappia è gratis anche con la mobile internet di vodafone?

fenomeno83
19-02-2008, 15:48
se la mobile internet di vodadone è 1 flat web allora imposta il pnto di accesso internet l'avrai gratis...se la mobile internet è invece 1 tariffa wap,allora non so se impostando il punto di accesso wap l'agos funziona...
purtroppo vodafone è 1 ladra per quanto riguarda internet(e non solo)

lollo_79
19-02-2008, 15:49
1-2 cent per wind

per la precisione scarica le effemeridi..;)
fenomeno hai pm

EarendilSI
19-02-2008, 16:38
Un veloce confronto fra Sygic e Nokia Maps.

Ho sottoscritto l'abbonamento a Nokia Maps per le cartine dell'Europa Occidentale ma per curiosità ho provato il Sygic vedendo nei vari forum che tanti ne parlano bene e visto l'impossibilità per ora di utilizzare TomTom.
Il Sygic è decisamente migliore per quanto riguarda i Menù e naturalmente i POI, visto la possibilità di aggiungere i POI tramite liste predefinite, funzione che manca nel Nokia Maps e che mi manca molto (autovelox, postazioni fisse e mobile, :rolleyes: :cry: )
Ma poi per quanto riguarda la navigazione e la grafica durante la navigazione preferisco il Nokia Maps, lo trovo molto più preciso anche nell'itinerario scelto e nelle indicazioni della voce...
Cosa che mi ha lasciato molto perplesso invece è il fatto che Sygic ha le cartine molto più aggiornate del Nokia Maps, cosa che sinceramente non riesco a capire visto l'acquisto da parte di Nokia di Navteq che dovrebbe quindi essere sinonimo di cartine aggiornate e disponibili velocemente tramite il servizio Nokia Maps Loader...

fenomeno83
19-02-2008, 16:41
sygic è in beta, quindi ha difetti di gioventù..non è valutabile al momento,ma quando sarà rilasciata la versione definitiva...
eccellente route8...al momento uso l'ottimo garmin

EarendilSI
19-02-2008, 16:47
sygic è in beta, quindi ha difetti di gioventù..non è valutabile al momento,ma quando sarà rilasciata la versione definitiva...

Route8?!? Non l'ho mai provato, se ti riferivi al Route 66 non mi son mai trovato bene...
Il Garmin si ma preferisco decisamente il Nokia Maps...
Sygic invece lo trovo nel complesso buono ma ancora molto acerbo in effetti e, pur essendo la grafica dei menu e le opzioni disponibili varie e belle, la cosa principale che è la navigazione continua ad essere migliore Nokia Maps.
Devo ancora provare il Nokia Maps 2 che è in beta, ho paura che installando quello perdo la licenza che ho per la navigazione con le cartine dell'Europa Occidentale con Nokia Maps 1...

onka
19-02-2008, 16:54

il segnale è FORTE..usando symsmb 2.00 ci mette un sacco a trasferire i files..

lollo_79
19-02-2008, 16:58

non vorrei fare il guastafeste ma a me il garmin rimane alquanto indigesto...o meglio mi fa proprio schifo :D
lento nel ricalcolare il percorso, insomma un vero disastro (ovviamente parlo per la mia esperienza), a mio avviso è inusabile nel traffico cittadino..
Io spero vivamente in una bella versione definitiva del sygic...

haimè il miglior navigatore per ora rimane il tom tom, non è perfetto, ma rimane il migliore in circolazione...

gpc
19-02-2008, 17:00
haimè il miglior navigatore per ora rimane il tom tom, non è perfetto, ma rimane il migliore in circolazione...

Quoto, tra quelli che ho usato finora resta quello che ho trovato più pratico, versatile ed efficiente.

Brolente
19-02-2008, 17:04
Tra route e garmin qual'è il più veloce a fare i fix e durante la navigazione?

Alla fine mi sa che la Vodafone mobile internet non va bene per l'AGPS dell'N95.....quindi senza usare l'AGPS quanto ci metterò a fare il fix?

PS: Mi dovrebbe arrivare sta sera :D

sopress
19-02-2008, 17:06
Tra route e garmin qual'è il più veloce a fare i fix e durante la navigazione?

Alla fine mi sa che la Vodafone mobile internet non va bene per l'AGPS dell'N95.....quindi senza usare l'AGPS quanto ci metterò a fare il fix?

PS: Mi dovrebbe arrivare sta sera :D

io li ho provati entrambi, route è snervante con le indicazioni vocali stupide!

imho!

Brolente
19-02-2008, 17:40
invece per certificare le applicazione me lo consigliate genialsis?

gpc
19-02-2008, 17:44

Varia in maniera assolutamente casuale...
Io non uso l'AGPS e ci sono delle volte dove impiega trenta secondi, altre dove posso tenerlo anche per dieci minuti e non c'è pezza...

sopress
invece per certificare le applicazione me lo consigliate genialsis?

si, funziona benissimo! devi avere la famosa mail con dominio privato però (no hotmail, libero, etc..)

gpc
io li ho provati entrambi, route è snervante con le indicazioni vocali stupide!

mamma mia le indicazioni vocali di route... sono semplicemente terribili! :fagiano:

sopress
19-02-2008, 17:46
mamma mia le indicazioni vocali di route... sono semplicemente terribili! :fagiano:

dopo 100 metri gira leggermente alla terza a destra... :cry:

caurusapulus
19-02-2008, 17:52
dalla mia esperienza sui gps dico che tomtom non lo batte nessuno per il momento, chiaramente dovremo aspettare la versione 7 che esce in primavera (si vocifera a marzo, vedremo) xkè sarà compatibile con tutti i gps interni dei vari nokia-samsung etc.

per gli altri, io ora uso garmin xt che mi pare il migliore di tutti: segnale sempre 4 tacche anche in pieno centro in città, fix rapidissimo una volta che sbagli strada.
route non lo sopporto l'ho brasato dopo 2 giorni che l'ho messo su.

sopress
19-02-2008, 17:55
dalla mia esperienza sui gps dico che tomtom non lo batte nessuno per il momento, chiaramente dovremo aspettare la versione 7 che esce in primavera (si vocifera a marzo, vedremo) xkè sarà compatibile con tutti i gps interni dei vari nokia-samsung etc.

per gli altri, io ora uso garmin xt che mi pare il migliore di tutti: segnale sempre 4 tacche anche in pieno centro in città, fix rapidissimo una volta che sbagli strada.
route non lo sopporto l'ho brasato dopo 2 giorni che l'ho messo su.

quoto! sia per il tomtom che per il garmin! Il tomtom lo usavo sul p3600 era perfetto! aspetto con ansia la 7! Per ora uso garmin xt dopo aver provato route 66 per un tragitto roma-napoli evitando autostrade... bhe.. se non guardi il display è impossibile interpretare quello che dice!! e se devo guardare il display sempre, allora mi compro una cartina! (non le rizla eh! :D)

caurusapulus
19-02-2008, 18:24
[cut] ...allora mi compro una cartina! (non le rizla eh! :D)

Se se :asd:

No a parte gli scherzi, non a caso il route l'ho usato solo 2 volte (beh in effetti venendo dal tomtom one v2... pretendevo un pò troppo :asd: )

sopress
19-02-2008, 18:39
in effetti da tomtom a route è come dalle stelle alle stalle...

spero esca presto la versione 7 di tom!! :Prrr:

fenomeno83
19-02-2008, 18:42
ragazzi provate la versuone di 15 giorni di route66 8..non ha nulla a che vedere con la precedente...cmq io punto molto sul sygic...anche se finora il garmin mi ha guidato sempre perfettamente a destinazione

sopress
19-02-2008, 19:03
ragazzi provate la versuone di 15 giorni di route66 8..non ha nulla a che vedere con la precedente...cmq io punto molto sul sygic...anche se finora il garmin mi ha guidato sempre perfettamente a destinazione

link al download?

fenomeno83
19-02-2008, 19:06
"ipmart forum" :D

sopress
19-02-2008, 19:07
"ipmart forum" :D

italia o .com?

fenomeno83
19-02-2008, 19:12
italia o .com?

italianissimo

sopress
19-02-2008, 19:30
italianissimo

tenghiù! :D

homerdb
19-02-2008, 22:13
quoto! sia per il tomtom che per il garmin! Il tomtom lo usavo sul p3600 era perfetto! aspetto con ansia la 7! Per ora uso garmin xt dopo aver provato route 66 per un tragitto roma-napoli evitando autostrade... bhe.. se non guardi il display è impossibile interpretare quello che dice!! e se devo guardare il display sempre, allora mi compro una cartina! (non le rizla eh! :D)

testato,anche se non sull'N95,sia TomTom che Route66.... ho trovato che il Route sia decisamente più preciso nelle indicazioni vocali rispetto il TomTom!
mi sembra di capire che per voi il Route "parli troppo", ma diciamolo,è meglio che ci guidi vocalmente in modo ottimale o che ci guidi più attraverso la visione del display unito alla voce?
il TomTom sembra ottimizzato per andare con antenne a scarse prestazioni (va a finire che sarà perfetto col GPS interno dell'N95!),mentre il Route sembra risentirne di più!

un paio di settimane fa ho provato il Garmin XT su un N95 8Gb sia con l'antenna interna che con la mia scarsissima esterna (una con chip RFMD, accreditata di "32 ottimistici canali")... non c'è paragone con quella esterna! acquista una fluidità unica!

nel complesso comunque, preferisco il Route66,anche dopo averlo visto girare dal vivo sull'N95 "liscio". il Sygic l'ho solo visto nei menu e con qualche Km di autostrada. non m'è sembrato niente male!

fenomeno83
19-02-2008, 22:23
il route è quello + spartano, ma l'ho considerato sia dai tempi del primo route compatibile (quello che ci fece fare i salti di gioia),se impostato in modalità 2d molto preciso...
il route nuovo chi l'ha provato dice di essere perfetto,velocissimo in fix,con poi etc etc...
il garmin è quello che uso,mi piacciono le mappe,il cursore scattante non è 1 problema perchè preciso...
sygic è ancora in beta, ma credo che potrebbe essere il navigatore di riferimento

hitormiss610
19-02-2008, 22:55
sentite ma ormai per il nuovo firmware è questione di giorni, vero? :)

SalgerKlesk
19-02-2008, 22:59
quanto dura la batteria come lettore mp3 e con il telefono usato solo per qualche sms ma sempre acceso? Ci sono batterie a lunga durata rispetto a quella di base? E' possibile che l'ho visto su un volantino del bennet a 399 euro? :D

bestbigone
19-02-2008, 23:15
beh se ti dura 5 ore vai a lusso asd

Brolente
20-02-2008, 06:22
quanto dura la batteria come lettore mp3 e con il telefono usato solo per qualche sms ma sempre acceso? Ci sono batterie a lunga durata rispetto a quella di base? E' possibile che l'ho visto su un volantino del bennet a 399 euro? :D

no se è il nokia n95 8GB il suo prezzo nuovo oscilla tra 520€ e 700€

SalgerKlesk
20-02-2008, 07:41
no se è il nokia n95 8GB il suo prezzo nuovo oscilla tra 520€ e 700€

n95 liscio
dura solo 5 ore di riproduzione audio? e sarebbe un telefono multimediale? schifo... :mbe:

beppuz90
20-02-2008, 11:28
Ma sto firmware 21??? Com'è che non ne parla piu nessuno in giro? dai è da novembre che lo aspettiamo!!

sopress
20-02-2008, 12:28
Ma sto firmware 21??? Com'è che non ne parla piu nessuno in giro? dai è da novembre che lo aspettiamo!!

c'è chi lo ha visto funzionare.. vuol dire che manca poco!

mysterbalfys
20-02-2008, 12:44
n95 liscio
dura solo 5 ore di riproduzione audio? e sarebbe un telefono multimediale? schifo... :mbe:

Quanto dovrebbe durare per essere "cool"?

hitormiss610
20-02-2008, 12:50

ti confermo che al bennet costa 399 €, è brandizzato tim, resta comunque un ottimo prezzo, ti consiglio di affrettarti se vuoi prenderlo perchè saranno già 3 settimane che è in offerta a quel prezzo...:)

SalgerKlesk
20-02-2008, 13:04
Quanto dovrebbe durare per essere "cool"?

beh almeno un 10/12 ore speravo (in riproduzione continua ovvio), cioè volevo sostituire il lettore ma non credo sia possibile a sto punto...

caurusapulus
20-02-2008, 13:07
ti confermo che al bennet costa 399 €, è brandizzato tim, resta comunque un ottimo prezzo, ti consiglio di affrettarti se vuoi prenderlo perchè saranno già 3 settimane che è in offerta a quel prezzo...:)

anche al carrefour è a 399€ ed è nobrand
non so se però l'offerta è ancora valida, ma so solo che era riservata a coloro che hanno tipo "carta fedeltà"

SalgerKlesk
20-02-2008, 13:20
non so se però l'offerta è ancora valida, ma so solo che era riservata a coloro che hanno tipo "carta fedeltà"

399 no brand? ma in tutti i carrefour?
Domanda facile... ho letto che la batteria dell'n95 8gb dura più di quella dell'n95 liscio, confermate? Eventualmente si può comprare o comunque esistono batterie più performanti per l'n95 liscio? :D
Thanks che potrei prenderlo visto che 400 è un buon prezzo nobrand considerando che oltre a tutte le mille cose che fa funge anche da navigatore.

mysterbalfys
20-02-2008, 13:29
beh almeno un 10/12 ore speravo (in riproduzione continua ovvio), cioè volevo sostituire il lettore ma non credo sia possibile a sto punto...

Se hai necessità puoi spegnere il modulo bluetooth e mettere il telefono in "Offline", l'autonomia dovrebbere aumentare di molte perchè a quel punto il telefono è spento...

SalgerKlesk
20-02-2008, 13:36
Se hai necessità puoi spegnere il modulo bluetooth e mettere il telefono in "Offline", l'autonomia dovrebbere aumentare di molte perchè a quel punto il telefono è spento...

di sicuro il bluetooth lo terrei sempre spento (non ha senso averlo acceso se non per trasferire), il wireless anche e ovviamente niente gps, il telefono invece mi scazzerebbe tenerlo offline in quanto l'obiettivo era averli in contemporanea per essere sempre raggiungibile e ascoltare comunque la musica... poi non è un pò tanto spesso da tenere in tasca? sono due centimetri...

caurusapulus
20-02-2008, 14:09
399 no brand? ma in tutti i carrefour?
Domanda facile... ho letto che la batteria dell'n95 8gb dura più di quella dell'n95 liscio, confermate? Eventualmente si può comprare o comunque esistono batterie più performanti per l'n95 liscio? :D
Thanks che potrei prenderlo visto che 400 è un buon prezzo nobrand considerando che oltre a tutte le mille cose che fa funge anche da navigatore.

Non so se in tutti i carrefour, ora non ho neanche più il volantino quindi non ti so dire :(
Cmq ti confermo che è nobrand l'ha preso un ragazzo che conosco.

sopress
20-02-2008, 14:10
Non so se in tutti i carrefour, ora non ho neanche più il volantino quindi non ti so dire :(
Cmq ti confermo che è nobrand l'ha preso un ragazzo che conosco.

nel pomeriggio vado a vedere se qui a roma c'è! :D

SalgerKlesk
20-02-2008, 14:59
Sono troppo tentato solo che mi sembra spesso anche dai video e non troppo comodo da tenere nella tasca dei pantaloni, poi comunque ai 400 euro bisogna sempre aggiungere una scheda da minimo 4gb per sfruttarlo bene...

caurusapulus
20-02-2008, 15:06
Sono troppo tentato solo che mi sembra spesso anche dai video e non troppo comodo da tenere nella tasca dei pantaloni, poi comunque ai 400 euro bisogna sempre aggiungere una scheda da minimo 4gb per sfruttarlo bene...

io con 2gb di microsd mi ci trovo benone.. il problema è che però solo il garmin occupa 650mb.. :mc:

klima
20-02-2008, 15:16

Io da bennet preso a 369€. Brand TIM

SalgerKlesk
20-02-2008, 15:29
Io da bennet preso a 369€. Brand TIM

ottimissimo prezzo, bennet dove? ne avevano quanti? mi conviene chiamare prima?
dove potrei trovare le sd da 4, 6 o 8gb che vadano bene? Intendo store online affidabili...
qualcuno sa dirmi anche se la batteria della versione da 8gb va su quello liscio?

caurusapulus
20-02-2008, 16:12
ottimissimo prezzo, bennet dove? ne avevano quanti? mi conviene chiamare prima?
dove potrei trovare le sd da 4, 6 o 8gb che vadano bene? Intendo store online affidabili...
qualcuno sa dirmi anche se la batteria della versione da 8gb va su quello liscio?

per le microsd puoi usare qualsiasi store, il suggerimento che ti do è di prenderlo di marca buona (sandisk, kingstone et similis) xkè anche se spendi 3-4 euro di più te li ritrovi di affidabilità.
Per quello che riguarda la batteria dell'8gb, la BL-6F, è più "cicciotta" della BL-5F e pur entrando nel nostro non permette la chiusura dello sportellino posteriore della batteria. Dovresti acquistarne uno moddato su ebay... ma non so fino a che punto ti convenga in quanto sai, le cover non originali non è che siano sto granchè.

SalgerKlesk
20-02-2008, 16:30
ultima domanda, la batteria come si comporta in standby senza niente attivo? e con il gps attivo per quante ore si riesce ad andare in giro? :D

Mi sembra il telefono perfetto per il giramondo: fotocamera, gps, musica e wireless...

Brolente
20-02-2008, 16:34
confermo, mi è appena arrivato e le caratteristiche e le personalizzazioni possibili mi impauriscono :eek:

caurusapulus
20-02-2008, 17:01
ultima domanda, la batteria come si comporta in standby senza niente attivo? e con il gps attivo per quante ore si riesce ad andare in giro? :D

Mi sembra il telefono perfetto per il giramondo: fotocamera, gps, musica e wireless...
Beh io ti dico che usandolo come GPS non credo che ci riesci a fare più di 3-4 ore di navigazione consecutive, dovresti comprare il caricabatterie da auto (10€) per avere più autonomia.
In standby senza niente attivo non lo so, perchè è difficile che rimanga sulla scrivania o in tasca per molto tempo :D per avere questo parere devi chiedere a qualcun'altro :ciapet:
confermo, mi è appena arrivato e le caratteristiche e le personalizzazioni possibili mi impauriscono :eek:

:sofico:

SalgerKlesk
20-02-2008, 17:05
Beh io ti dico che usandolo come GPS non credo che ci riesci a fare più di 3-4 ore di navigazione consecutive, dovresti comprare il caricabatterie da auto (10€) per avere più autonomia.
In standby senza niente attivo non lo so, perchè è difficile che rimanga sulla scrivania o in tasca per molto tempo :D per avere questo parere devi chiedere a qualcun'altro :ciapet:

:sofico:

ok mi hai confermato all'incirca quello che già sapevo... se lo prendo ci associerei una sd da 6gb e a posto. Ora devo decidere se prenderlo, gli ultimi firmware lo hanno reso stabile e senza blocchi improvvisi? hanno migliorato cosa?

beppuz90
20-02-2008, 19:25
Opera mobile 9.5? a quando?

beppuz90
20-02-2008, 20:58
Ho messo il garmin del superpack di fenomeno... ma è un pack di natale... ne è mica uscita una versione nuova? Voi quale avete? Cmq non mi piacciono i colori che ha.. ed è lento a girarci... doma lo provo in navigazione... preferisco il maps per ora... mi sa che lo rimetterò

diabolik1981
20-02-2008, 21:40
Ho messo il garmin del superpack di fenomeno... ma è un pack di natale... ne è mica uscita una versione nuova? Voi quale avete? Cmq non mi piacciono i colori che ha.. ed è lento a girarci... doma lo provo in navigazione... preferisco il maps per ora... mi sa che lo rimetterò

Per il garmin si dovrebbe essere alla versione 4.0.80

Brolente
20-02-2008, 22:36
niente da fare sembra che il sito symbiansigned sia momentaneamente fermo perchè genialsis non funziona a chi si vuole iscrivere adesso...coloro che hanno già l'account continuano tranquillamente...il problema sembrerebbe essere per i nuovi iscritti...

questo si traduce nel non poter installare le applicazioni più belle :(

se sapete aiutarmi ve ne sarò grato :p

caurusapulus
21-02-2008, 10:36
Qualcuno ha provato Maps 2.0? Se sì voglio una recensione :D

edit: me lo sono scaricato ora da Nokia Labs e l'ho installato (solo l'update dalla versione precedente)
Lo provo oggi pomeriggio ma già ad occhio i passi avanti sembrano fatti: già dalla velocità di caricamento... e poi il segnale GPS sembra sfruttato meglio: voglio dire che a parità di posto prende di più.
Vedrò ;)

beppuz90
21-02-2008, 14:03
Ciao a tutti vorrei usare il pc in sala dove arriva il segnale wifi del router ma non il cavo... è possibile collegare l'n95 al pc e usarlo come ricevitore del segnale wifi del router?

bestbigone
21-02-2008, 14:25
compra un ricevitore che e' meglio
costa solo 10 euro...

beppuz90
21-02-2008, 15:16
compra un ricevitore che e' meglio
costa solo 10 euro...

Ma è una cosa una tantum... a volte lo metto di la quando sono con gli amici e mi farebbe piacere avere anche msn... giocare a pes 2008 con un 42" è tutt'un'altra storia.. eheh

fenomeno83
21-02-2008, 15:22
Ciao a tutti vorrei usare il pc in sala dove arriva il segnale wifi del router ma non il cavo... è possibile collegare l'n95 al pc e usarlo come ricevitore del segnale wifi del router?

non capisco che intendi fare

pmware
21-02-2008, 16:01
non capisco che intendi fare

Forse ho capito male ma misà che vuole usare l'n95 come una chiavetta (antenna) wifi usb per potersi collegare al router via wifi

fenomeno83
21-02-2008, 16:57
scusa vuole che faccia l'n95 da router?o che navighi in wifi dall'n95? non capisco

caurusapulus
21-02-2008, 17:53
Vorrebbe usarlo così:
via wifi prende la connessione dal router (con l'n95) e poi la "trasmette" al pc via USB / bluetooth.
Cosa che è appunto impossibile da fare.

pmware
21-02-2008, 18:01
da quello che scrive
"a volte lo metto di la (il pc) quando sono con gli amici e mi farebbe piacere avere anche msn"

credo che voglia dire che a volte per giocare sposta il pc in un'altra stanza dove ha il tv lcd da 42", ma essendo collegato al router col cavo quando sposta il pc non ha piu internet ovviamente, e se ho capito bene, chiede se c'è un modo per utilizzare l'n95 come un adattatore usb wifi (tipo le chiavette usb) per avere internet via wifi. Insomma una sorta di bridge usb to wifi.

in effetti poteva spiegarsi meglio...

Non so se una cosa del genere è fattibile, ma in effetti sarebbe abbastanza utile.

Update:
Hai risposto mentre scrivevo la risposta, e in effetti ci avevo preso.

fenomeno83
21-02-2008, 18:03
http://www.joiku.com/?action=products&mode=productDetails&product_id=310

caurusapulus
21-02-2008, 18:29

fenomeno secondo me se ti ci metti d'impegno hai una soluzione anche per la fame nel mondo :sofico:
caxxo ma do li trovi tutti sti sw! vabbè almeno so a chi mi devo rivolgere :cool: :cool: :D:D

Brolente
21-02-2008, 18:33
iPhone 8GB 1.1.3 Jailbroken & Activated

:D

fenomeno83
21-02-2008, 18:56
fenomeno secondo me se ti ci metti d'impegno hai una soluzione anche per la fame nel mondo :sofico:
caxxo ma do li trovi tutti sti sw! vabbè almeno so a chi mi devo rivolgere :cool: :cool: :D:D
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :read:

beppuz90
21-02-2008, 19:23

Fenomeno sei davvero un grande! Ora lo provo.. cmq scusate... mi sono espresso parecchio male... cmq intendevo cio:

PC-------(usb)------>N95 )))))))(wifi)))))) >router---(ethernet)---->modem
Forse ho complicato ma spero si intenda... usare l'n95 come ricevitore usb

Caos82
21-02-2008, 19:34
ecco a voi dei dati ufficiali effettuati con spmark04 sviluppato da futuremark corporation. 3d score che riflette le prestazioni del chip grafico in ambito 3d,quali giochi e applicazioni che fanno uso di grafica poligonale:
nokia n95 liscio 7000 punti!!
nokia n95 8giga 6480punti
quindi per i giochi molto meglio l`n95 liscio
per quando riguarda il system score che indica le performance del dispositivo in ambito 2d,nell1esecuzione delle operazioni piu comuni e nell`acesso ai file
nokia n95liscio 1324
nokia8 giga 1412
in quest`ultimo caso la differenza fra i 2 e` davvero minima!!poi se consideriamo l`aggiornamento del firmware l n95 liscio a mio avviso e` anche superiore con un aumento di durata della batteria che e` ai livelli di una 1200 ciao!!:D :D

pmware
21-02-2008, 19:41

Questo infatti è un gran software, che ho anche provato circa una settimana fa, ma che per ora permette ad altri dispositivi di sfruttare solamente la connessione dati del telefono (wap-gprs/3g/hsdpa che sia) via wi-fi.

Ho provato a impostare sul telefono di utilizzare al connessione wifi di casa (invece della connessione web di rete) allo scopo di usarlo come una sorta di extender, ma non funziona, o almeno io non ci sono riuscito (è stata la prima cosa che mi è venuta in mente di voler fare con questo programma).
Se qualcuno ci è riuscito mi faccia sapere.

beppuz90
21-02-2008, 21:14
Mi chiedevo.... un n95 puo emulare la psp? o siamo fermi ai gameboy? Perchè i giochi del gameboy li trovo troppo troppo antichi... non tutti ovvio.

fenomeno83
21-02-2008, 21:46
Mi chiedevo.... un n95 puo emulare la psp? o siamo fermi ai gameboy? Perchè i giochi del gameboy li trovo troppo troppo antichi... non tutti ovvio.

non esistono emulatori della psp(e credo non esisteranno mai)..al limite si potrebbe arrivare ad 1 emulazione della ps1 (come ha nel suo iphone l'utente caurusapulus :D),ma ne dubito anche qui
ma esistono giochi di livello straordinario,superiori ad 1 ps1
http://it.youtube.com/watch?v=ZHmcuIEyBTo (ECCELLENTE!in questo hai interazione anche col microfono...esempio soffi e nel gioco soffi la polvere)
http://it.youtube.com/watch?v=wdmn_CmBoRE
http://it.youtube.com/watch?v=qADXAPl2r3c
http://it.youtube.com/watch?v=58MS7FDBni4
etc etc

senza contare i nuovi giochi della piattaforma ngage (con cui si può giocare anche in live),alcuni di prossima uscita con 1 grafica eccellente
http://it.youtube.com/watch?v=TaTlCPfo3lA&eurl=http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=10231
http://it.youtube.com/watch?v=a_l1UC3BmYU&eurl=http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=10231
http://it.youtube.com/watch?v=CBSwS5i86s4&eurl=http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=10231
http://it.youtube.com/watch?v=-l0nuKLk-hs&eurl=http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=10231
http://it.youtube.com/watch?v=Gros05F-z9A&eurl=http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=10343 (questo c'è ora)

cmq gli emulatori ci sono per commodore64,megadrive,gameboy,gameboy advanced,nintedo,supernintendo,scumm,quake,le room doom (.wad)

fenomeno83
21-02-2008, 22:37
Questo infatti è un gran software, che ho anche provato circa una settimana fa, ma che per ora permette ad altri dispositivi di sfruttare solamente la connessione dati del telefono (wap-gprs/3g/hsdpa che sia) via wi-fi.

Ho provato a impostare sul telefono di utilizzare al connessione wifi di casa (invece della connessione web di rete) allo scopo di usarlo come una sorta di extender, ma non funziona, o almeno io non ci sono riuscito (è stata la prima cosa che mi è venuta in mente di voler fare con questo programma).
Se qualcuno ci è riuscito mi faccia sapere.
io credo che non potrà fare diversamente...
cioè metti ad esmepio la condivisione di windows..è impossibile condividere 1 connessione sulla stessa scheda di rete in cui acquisisci la connessione stessa...
metti ad esempio che c'è 1 rete wifi che la wireless del tuo pc riesce a captare,mentre il portatile di tuo fratello no...allora a quel punto ti prendi la connessione wifi(tu che riesci a prendere segnale)e condividi la stessa,ma non si può fare sulla stessa wifi con cui sei connesso all'hotspot free,ma devi usare 1 altra scheda di rete per codividere la connessione (o 1 altra scheda wireless,o il cavo lan ad esempio)..
per n95 è lo stesso: non potrà prendere la connessione wifi per distribuirla via wifi..poi chissà che si inventano per ovviare al problema (magari riscrivono il protocollo 802.11 :D),ma non credo sia fattibile
1 soluzione potrebbe essere 1 evoluzione del programma che capta la connessione wifi e la condivide via bluetooth

caurusapulus
22-02-2008, 08:26
iPhone 1.1.3 Jailbroken & Activated

:D
:ciapet: :ciapet:
non esistono emulatori della psp(e credo non esisteranno mai)..al limite si potrebbe arrivare ad 1 emulazione della ps1 (come ha nel suo iphone l'utente caurusapulus :D)

Se devo essere sincero ancora non c'ho perso tempo su questi emulatori, preferisco le web apps oppure i giochini tipo solitario, othello etc :D
OT Chiuso :p

fabiobr
22-02-2008, 09:05
dove posso trovare info utili su come iniziare da zero per installare qualcosa per il mio n95?

sopress
22-02-2008, 09:22
dove posso trovare info utili su come iniziare da zero per installare qualcosa per il mio n95?

scegli innanzitutto il programma che vuoi (nokia maps, garmin, route66 funzionano con antenna interna) "compralo" e poi aggiungimi a msn.

ciao!

pmware
22-02-2008, 09:30
io credo che non potrà fare diversamente...
cioè metti ad esmepio la condivisione di windows..è impossibile condividere 1 connessione sulla stessa scheda di rete in cui acquisisci la connessione stessa...
metti ad esempio che c'è 1 rete wifi che la wireless del tuo pc riesce a captare,mentre il portatile di tuo fratello no...allora a quel punto ti prendi la connessione wifi(tu che riesci a prendere segnale)e condividi la stessa,ma non si può fare sulla stessa wifi con cui sei connesso all'hotspot free,ma devi usare 1 altra scheda di rete per codividere la connessione (o 1 altra scheda wireless,o il cavo lan ad esempio)..
per n95 è lo stesso: non potrà prendere la connessione wifi per distribuirla via wifi..poi chissà che si inventano per ovviare al problema (magari riscrivono il protocollo 802.11 :D),ma non credo sia fattibile
1 soluzione potrebbe essere 1 evoluzione del programma che capta la connessione wifi e la condivide via bluetooth

si infatti credo sia così, cmq jaiku è ottimo, ad esempio basta fare un abbonamento web su un telefono e far navigare qualsiasi altro dispositivo via wifi.
Cmq questo è uno di quei programmi di utilità (come tanti altri) che nokia se solo avesse intenzione di implementare direttamente nel firmware penso sbaraglierebbe chiunque (vedi condivisione cartelle di symsmb via wi-fi). Ma questa è un'altra storia, di cui si è gia parlato anche qui ed è meglio non tornarci sopra. E finchè escono in versione gratuita non c'è da stare a lamentarsi.

fabiobr
22-02-2008, 10:08
scegli innanzitutto il programma che vuoi (nokia maps, garmin, route66 funzionano con antenna interna) "compralo" e poi aggiungimi a msn.

ciao!
ringraziamento pubblico per una persona veramente paziente,gentile,squisita e disponibile.......nonche' molto ma molto preparata....
:)

sopress
22-02-2008, 10:30
ringraziamento pubblico per una persona veramente paziente,gentile,squisita e disponibile.......nonche' molto ma molto preparata....

:flower: :friend:

fek
23-02-2008, 11:02
cmq gli emulatori ci sono per commodore64,megadrive,gameboy,gameboy advanced,nintedo,supernintendo,scumm,quake,le room doom (.wad)

C'e' l'emulatore C64 per N95??? Dove?
Voglio giocare a M.U.L.E.

Google e' con me:
http://koti.mbnet.fi/haviital/index.shtml?projects_frodo

E ora a caccia di quello Amiga se esiste.

beppuz90
23-02-2008, 11:39
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83

Metal slug delle sale giochi su console girava?

fenomeno83
23-02-2008, 12:45
Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83

Metal slug delle sale giochi su console girava?

non so..ma c'è in java

fenomeno83
23-02-2008, 12:48
C'e' l'emulatore C64 per N95??? Dove?
Voglio giocare a M.U.L.E.

Google e' con me:
http://koti.mbnet.fi/haviital/index.shtml?projects_frodo

E ora a caccia di quello Amiga se esiste.

commodore http://rapidshare.com/files/94217955/Commodore_64.rar.html

Brolente
23-02-2008, 12:50
ragazzi la vodafone non fa lo scherzo di andare sottocredito giusto?

sopress
23-02-2008, 13:08
ragazzi la vodafone non fa lo scherzo di andare sottocredito giusto?

con me non c'è mai cascata.... :D

beppuz90
23-02-2008, 17:44
non so..ma c'è in java

Si l'ho provato... io li volevo tutti.. :D 1,2,3,4,5,X io li ho e li emulo con nebula... ma per il cell non so proprio... solo che pensavo. Se l'n95 riesce ad emulare la psx riuscirà anche con quegli stupidi giochini da sala giochi... :D

beppuz90
23-02-2008, 17:46
con me non c'è mai cascata.... :D

c'erano leggende di persone sotto credito di 100mila lire che poi buttavano via la scheda.. io non ci ho mai creduto.. ma se si puo fare ni compro subito una scheda nuova!:D

fenomeno83
23-02-2008, 18:19
Si l'ho provato... io li volevo tutti.. :D 1,2,3,4,5,X io li ho e li emulo con nebula... ma per il cell non so proprio... solo che pensavo. Se l'n95 riesce ad emulare la psx riuscirà anche con quegli stupidi giochini da sala giochi... :D

ma cmq metalslug ci sarà in qualke nintendo supernintendo,megadrive secondo me

cicciopennello
23-02-2008, 18:26
c'erano leggende di persone sotto credito di 100mila lire che poi buttavano via la scheda.. io non ci ho mai creduto.. ma se si puo fare ni compro subito una scheda nuova!:D

sisi si può fare..con tim sicuramente. Con vodafone non so

Giux-900
23-02-2008, 18:48
Vorrei sostituire la cover originale con un'altra nera.. sapete se ci sono originali nokia ?

Quali sono le cover migliori(incastri precisi, materiali, ecc..) e più complete?

homerdb
23-02-2008, 20:55
sisi si può fare..con tim sicuramente. Con vodafone non so

mi spighereste,anche in MP,di cosa state parlando???

cmq emulare alcuni sistemi in modo decente non è proprio facile. guardate PS2 per PC...!
ho letto un articolo sull'Amiga 600 e sembrava (e lo era) superiore e di molto ai corrispettivi PC dell'epoca.

e ripeto (e qui ci sarà chi avrà da ridire:D :D :sofico: ): non sottovalutate il java! ha in se moolte potenzialità!

hitormiss610
23-02-2008, 22:28
scusate una cosa...
ma voi riuscite a far agganciare qualche satellite utilizzando il nokia maps mentre siete in giro in auto?
prima ho provato per una ventina di minuti ma poi c'ho rinunciato...
se sono fermo e all'aperto, dopo pochi minuti aggancia, ma se sono in auto non c'è proprio verso! ah...l'a-gps disattivato

lbatman
24-02-2008, 02:12
Vorrei sostituire la cover originale con un'altra nera.. sapete se ci sono originali nokia ?

Quali sono le cover migliori(incastri precisi, materiali, ecc..) e più complete?

Interessa MOLTO anche a me!!!!! ;) :D

Io stavo controllando http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=130200291483&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=003

fenomeno83
24-02-2008, 04:45
mi spighereste,anche in MP,di cosa state parlando???

cmq emulare alcuni sistemi in modo decente non è proprio facile. guardate PS2 per PC...!
ho letto un articolo sull'Amiga 600 e sembrava (e lo era) superiore e di molto ai corrispettivi PC dell'epoca.

e ripeto (e qui ci sarà chi avrà da ridire:D :D :sofico: ): non sottovalutate il java! ha in se moolte potenzialità!

i java sono 1 cosa da avere...soprattutto per i giochini simpatici e spensierati...cioè 1 puizzle bobble ad esempio non si può non avere...non a caso il fatto che ad iphone manca il supporto è 1 grandissima pecca...
ma,senza andare alle applicazioni in cui non c'è e non ci può essere storia a livello di potenzialità del symbian ed anche a livello di applicazioni per ogni cosa,se ritorniamo ai giochi,il java non potrà arrivare allo stato attuale a sti livelli
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21209705&postcount=7417

qui siamo su 1 altro livello,a livello grafico soprattutto...
certo che quando sono al cesso preferisco senza dubbio giocare con puzzle bubble o zuma che con fifa 2007 in symbian :sofico:

fenomeno83
24-02-2008, 04:46
scusate una cosa...
ma voi riuscite a far agganciare qualche satellite utilizzando il nokia maps mentre siete in giro in auto?
se sono fermo e all'aperto, dopo pochi minuti aggancia, ma se sono in auto non c'è proprio verso! ah...l'a-gps disattivato

slide aperto...e cmq il primo fix in assoluto è il + lento..ke operatore tieni?per dirti se ne vale la pena usare agps

caurusapulus
24-02-2008, 09:07
scusate una cosa...

Che auto hai? Perchè su alcune auto i parabrezza sono schermanti e ti serve una antenna GPS molto molto performante per poter usare il navigatore ;)

diabolik1981
24-02-2008, 09:35
scusate una cosa...

che auto hai? Molto probabilmente hai una schermatura molto forte per i vetri e non posizioni in modo "intelligente" il cellulare. Dopo vari test nella mia C3 ho trovato che il posto migliore per rapidità e qualità del fix è vicino al montante sinistro del parabrezza dove il n95 si affaccia al cielo tramite parabrezza e finestrino laterale anteriore sinistro.

diabolik1981
24-02-2008, 09:38
i java sono 1 cosa da avere...soprattutto per i giochini simpatici e spensierati...cioè 1 puizzle bobble ad esempio non si può non avere...

infatti è l'unico gioco che ho installato e non mi stanco mai di giocarci

non a caso il fatto che ad iphone manca il supporto è 1 grandissima pecca...

fosse solo quella la pecca...

lbatman
24-02-2008, 10:19
Io sto seguendo questa qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=130200291483&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=003) che mi pare molto bella...

che ne pensate??

http://img.inkfrog.com/pix/eceveryday/COVER-N95.jpg

diabolik1981
24-02-2008, 10:46
Io sto seguendo questa qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=130200291483&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=003) che mi pare molto bella...

che ne pensate??

http://img.inkfrog.com/pix/eceveryday/COVER-N95.jpg

sembra ben fatta

lbatman
24-02-2008, 10:51
Vero che non sembra male??? :D

Non che mi dispiaccia l'originale grigia, ma purtroppo devo cambiarla, così vorrei provarne una nera...

diabolik1981
24-02-2008, 11:23
Vero che non sembra male??? :D

Non che mi dispiaccia l'originale grigia, ma purtroppo devo cambiarla, così vorrei provarne una nera...

anche la mia inizia a mostrare i segni dell'uso intenso...però lascerei i tastierini cromati attuali, sempre che siano compatibili... darebbero un certo tocco di classe con i richiami a tasti laterali cromati.

patrick68
24-02-2008, 13:38
vai per la nera

X800pro
24-02-2008, 14:10
Mmm, molto bella sì, ma per montarla si smonta tutto il cel, vero?

diabolik1981
24-02-2008, 14:15
Mmm, molto bella sì, ma per montarla si smonta tutto il cel, vero?

mi sa tanto di si paisà

lbatman
24-02-2008, 14:15
mi sa tanto di si paisà

:confused:

diabolik1981
24-02-2008, 14:18
:confused:

di sicuro devi smontare lo slide anteriore visto che uno dei pezzi riguarda la parte posteriore dello slide.

X800pro
24-02-2008, 14:19
di sicuro devi smontare lo slide anteriore visto che uno dei pezzi riguarda la parte posteriore dello slide.

= invalidamento garanzia :(

diabolik1981
24-02-2008, 14:21
= invalidamento garanzia :(

mi sa proprio di si

lbatman
24-02-2008, 14:21
UFF..quello è il meno!!! :ciapet:

Della garanzia me ne frego altamente... poi gli ho già anche cambiato il product key per aggiornarlo, nonostante fosse un No-Brand!!!!

(e purtroppo ora devo cambiare anche il display.. quindi cerco solo una cover di qualità e che mi piaccia, il resto non è un problema!)

beppuz90
24-02-2008, 14:27
non esistono emulatori della psp(e credo non esisteranno mai)..al limite si potrebbe arrivare ad 1 emulazione della ps1 (come ha nel suo iphone l'utente caurusapulus :D),ma ne dubito anche qui
ma esistono giochi di livello straordinario,superiori ad 1 ps1
http://it.youtube.com/watch?v=ZHmcuIEyBTo (ECCELLENTE!in questo hai interazione anche col microfono...esempio soffi e nel gioco soffi la polvere)
http://it.youtube.com/watch?v=wdmn_CmBoRE
http://it.youtube.com/watch?v=qADXAPl2r3c
http://it.youtube.com/watch?v=58MS7FDBni4
etc etc

senza contare i nuovi giochi della piattaforma ngage (con cui si può giocare anche in live),alcuni di prossima uscita con 1 grafica eccellente
http://it.youtube.com/watch?v=TaTlCPfo3lA&eurl=http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=10231
http://it.youtube.com/watch?v=a_l1UC3BmYU&eurl=http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=10231
http://it.youtube.com/watch?v=CBSwS5i86s4&eurl=http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=10231
http://it.youtube.com/watch?v=-l0nuKLk-hs&eurl=http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=10231
http://it.youtube.com/watch?v=Gros05F-z9A&eurl=http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=10343 (questo c'è ora)

http://it.youtube.com/watch?v=L7AVHqaQGq8&feature=related !!!

fenomeno83
24-02-2008, 14:34
http://it.youtube.com/watch?v=L7AVHqaQGq8&feature=related !!!

ed io pensavo che nei nuovi nokia i java girassero male,vero homer? :D
cmq nei miei video ci sono i giochi in symbian/ngage di grafica spettacolare...
però nel mondo games.il java costituisce 1 fetta importantissima di cui non se ne può fare a meno se piace giocare....del resto non sempre i giochi cno grafica migliore sono quelli che attirano di +...spesso si vuole avere a che fare con guiochi + spensierati :fagiano:
cmq quel video bene o male li abbraccia 1 po' tutti i generi

caurusapulus
24-02-2008, 14:37
Dopo un paio di giorni di uso per la verità poco intenso di Maps 2.0 vi dico la mia: innanzitutto la velocità di navigazione è DECISAMENTE migliorata: più fluidità nello scorrere e girare la mappa, più velocità nel fix (il primo ci mette 5 min ma gli altri 10 secondi sono anche troppi) e soprattutto noto un deciso miglioramento nell'interfaccia.
Per quello che concerne le aggiunte trovo molto molto comodo il fatto che abbiano aggiunto il supporto alla navigazione a piedi che effettivamente rende molto molto più usabile il software ed in generale il GPS. Per le altre cose insomma, la cosa che non mi è piaciuta molto sono i colori della mappa che come del resto nell'altra si confondono un pò (sono abituato alle mappe di TomTom e Garmin che sono di un altro pianeta imho :D ).
Ricordando che questa è cmq una beta rimane sempre un bel passo avanti rispetto all'ultima release ed inoltre non c'è neanche bisogno di aggiornare le mappe che rimangono quelle vecchie.

beppuz90
24-02-2008, 15:00
Dopo un paio di giorni di uso per la verità poco intenso di Maps 2.0 vi dico la mia: innanzitutto la velocità di navigazione è DECISAMENTE migliorata: più fluidità nello scorrere e girare la mappa, più velocità nel fix (il primo ci mette 5 min ma gli altri 10 secondi sono anche troppi) e soprattutto noto un deciso miglioramento nell'interfaccia.
Per quello che concerne le aggiunte trovo molto molto comodo il fatto che abbiano aggiunto il supporto alla navigazione a piedi che effettivamente rende molto molto più usabile il software ed in generale il GPS. Per le altre cose insomma, la cosa che non mi è piaciuta molto sono i colori della mappa che come del resto nell'altra si confondono un pò (sono abituato alle mappe di TomTom e Garmin che sono di un altro pianeta imho :D ).
Ricordando che questa è cmq una beta rimane sempre un bel passo avanti rispetto all'ultima release ed inoltre non c'è neanche bisogno di aggiornare le mappe che rimangono quelle vecchie.

Ho usato l'altro giorno maps su una mini cooper e con il cielo coperto (leggero). Ha impiegato circa un minuto ad agganciare poi è andato tutto fluido... davvero un passo avanti enorme rispetto al maps 1.0... Complimenti... certo che se invece che fare il maps... si mettessero a finire il fw 21 per n95.. non sarebbe davvero male.:D

homerdb
24-02-2008, 16:00
ed io pensavo che nei nuovi nokia i java girassero male,vero homer? :D
cmq nei miei video ci sono i giochi in symbian/ngage di grafica spettacolare...
però nel mondo games.il java costituisce 1 fetta importantissima di cui non se ne può fare a meno se piace giocare....del resto non sempre i giochi cno grafica migliore sono quelli che attirano di +...spesso si vuole avere a che fare con guiochi + spensierati :fagiano:
cmq quel video bene o male li abbraccia 1 po' tutti i generi

non ho detto,stavolta :sofico: che il java surclassa il symbian, ma che ha delle potenzialità! quindi può,man mano che i programmatori si mettono sotto,eguagliare,almeno per i giochi o per alcuni tipi di giochi.
detto questo:che hai detto? sinceramente non ho capito! anche perchè non capisco,visto che col cell più di tanto non ci gioco,se quelli sono giochi java o symbian!

e poi vorrei vedere;con quella potenza HW,sarebbe strano che non riuscisse a far girare certi giochi! ad esempio, il fantomatico V-Rallye 3D, gira bene anche sul mio K750, con un procio da 120 Mhz! ci mancherebbe che non giri sull'N95!
però i Nokia Symbian sono castrati sotto l'aspetto del motore java! l'N95 un pò meno,però!

fenomeno83
24-02-2008, 16:07
non ho detto,stavolta :sofico: che il java surclassa il symbian, ma che ha delle potenzialità! quindi può,man mano che i programmatori si mettono sotto,eguagliare,almeno per i giochi o per alcuni tipi di giochi.
detto questo:che hai detto? sinceramente non ho capito! anche perchè non capisco,visto che col cell più di tanto non ci gioco,se quelli sono giochi java o symbian!

e poi vorrei vedere;con quella potenza HW,sarebbe strano che non riuscisse a far girare certi giochi! ad esempio, il fantomatico V-Rallye 3D, gira bene anche sul mio K750, con un procio da 120 Mhz! ci mancherebbe che non giri sull'N95!
però i Nokia Symbian sono castrati sotto l'aspetto del motore java! l'N95 un pò meno,però!

i nokia symbian semplicemente non hanno interesse in modo particolare per la piattaforma java...però se questo poteva essere 1 problema per chi piace giocare con alcuni giochini, in smartphone meno recenti,i motori grafici dei nuovi nokia fanno in modo che i guchi java vadano bene,anche se non c'è il supporto perfetto della piattaforma...
e qual è a sto punto la differenza(dal punto di vista java) di avere la piattaforma ottimizzata se se ha 1 hardware avanzato? a vincere i benchmark java? :D

cmq il java migliorerà, ma ancora è troppo indietro rispetto al symbian,non in quanto a giochi (perchè io preferisco i giochi spensierati java che sono milioni,che quelli di grafica spaziale ma spesso spremicervello symbian),ma applicazioni di 1 certo livello..

beppuz90
24-02-2008, 18:16
i nokia symbian semplicemente non hanno interesse in modo particolare per la piattaforma java...però se questo poteva essere 1 problema per chi piace giocare con alcuni giochini, in smartphone meno recenti,i motori grafici dei nuovi nokia fanno in modo che i guchi java vadano bene,anche se non c'è il supporto perfetto della piattaforma...
e qual è a sto punto la differenza(dal punto di vista java) di avere la piattaforma ottimizzata se se ha 1 hardware avanzato? a vincere i benchmark java? :D

cmq il java migliorerà, ma ancora è troppo indietro rispetto al symbian,non in quanto a giochi (perchè io preferisco i giochi spensierati java che sono milioni,che quelli di grafica spaziale ma spesso spremicervello symbian),ma applicazioni di 1 certo livello..

Ci posti qualche titolo di spremimeningi? Che durante el lezioni mi annoio in un modo assurdo...

fenomeno83
24-02-2008, 18:43
hihi
http://it.youtube.com/watch?v=-r8ZAty7lCQ
http://www.dingoogames.cn/products_7day.html

fabiobr
25-02-2008, 09:57
ritratto...mi sono sbagliato....

hitormiss610
25-02-2008, 10:31
che auto hai? Molto probabilmente hai una schermatura molto forte per i vetri e non posizioni in modo "intelligente" il cellulare. Dopo vari test nella mia C3 ho trovato che il posto migliore per rapidità e qualità del fix è vicino al montante sinistro del parabrezza dove il n95 si affaccia al cielo tramite parabrezza e finestrino laterale anteriore sinistro.

ho una 207 con il vetro "schermato" come dite voi :)
e come operatore ho tim

fenomeno83
25-02-2008, 10:45
e come operatore ho tim

imposta l'agps col punto di accesso ibox..certo avendolo schermato cerca di metterlo in 1 buona posizione...e con agps puoi avere 1 grosso aiuto al costo di 3-4 cent e basta

diabolik1981
25-02-2008, 11:32
e come operatore ho tim

Il parabrezza dovrebbe essere lo stesso della C3, cmq il materiale e la schermatura sono identici perchè è lo stesso produttore. Prova a mettere il cellulare alla sinistra del volante in modo che posso affacciarsi sia al parabrezza che al finestrino laterale. E poi ovviamente tastiera sempre aperta. Aggiungo anche che consiglio di tenerlo leggermente inclinato in modo da migliorare ulteriormente la riceszione.

Brolente
25-02-2008, 11:34
io con yaris 2005 e ieri sera con unebbia bresciana che immagino dovrebbe indebolire la ricezione....il garmin ha preso sempre alla grande :p

caurusapulus
25-02-2008, 16:52
ritratto...mi sono sbagliato....
:confused: :confused:
io con yaris 2005 e ieri sera con unebbia bresciana che immagino dovrebbe indebolire la ricezione....il garmin ha preso sempre alla grande :p

Garmin imho è il migliore al momento, non a caso è quello che uso sempre.

klima
25-02-2008, 19:11
Ciao,

volevo avvisare a chi potesse interessare, che nel NUOVO iperpellicano di CAMPOSAMPIERO (PD) che APRIRA' giovedì 29 febbraio, vendereanno il nokia N95 a 349 euro (credo marchiato TIM) e il nokia N95 8GB a 569 Euro (anche questo credo marchiato TIM).

Visti personalmente oggi quando sono andato a installare una cassa...

Saluti,

klima

fenomeno83
25-02-2008, 21:17
a 349 straconviene l'n95-1 che a conti fatti ha "solo" 1 po' di schermo in -..perchè gli altri vantaggi spesso non si notano tra i 2 cell

hitormiss610
26-02-2008, 12:53
imposta l'agps col punto di accesso ibox..certo avendolo schermato cerca di metterlo in 1 buona posizione...e con agps puoi avere 1 grosso aiuto al costo di 3-4 cent e basta

mmm scusa una cosa...metti che costa 4 cent, entro in una galleria e perde il segnale, devo rispenderne altri 4, giusto? questo vale per tutte le volte che perde il segnale?

diabolik1981
26-02-2008, 13:28
mmm scusa una cosa...metti che costa 4 cent, entro in una galleria e perde il segnale, devo rispenderne altri 4, giusto? questo vale per tutte le volte che perde il segnale?

no, vale solo per i fix a freddo. Quando vai in galleria e poi esci la posizione dei satelliti non è cambiata tanto da dover effettuare un nuovo fix a freddo.

Brolente
26-02-2008, 13:52
per il momento il prezzo più basso per l'n95-1 è di 400€ + spedizione online

Caos82
26-02-2008, 18:36
ragazzi giocate a chi vuol essere milionario 3 edizione è spettacolare...io ho fatto tantissime partite e non mi è mai uscita una domanda uguale..c'è un data base vastissimo e poi le domande sono recentissime...:D :D

klima
26-02-2008, 19:49
per il momento il prezzo più basso per l'n95-1 è di 400€ + spedizione online

Ma se ho appena scritto sopra che si trova a 349, e io l'ho invece pagato 369 in una nota catena proprio lunedi scorso...

Brolente
26-02-2008, 19:54
Ma se ho appena scritto sopra che si trova a 349, e io l'ho invece pagato 369 in una nota catena proprio lunedi scorso...

molto strano...solitamente i prezzi delle catese sono allineatissimi al trovaprezzi, che tutt'oggi per l'N95-1 come prezzo più basso in assoluto da 399€ + spedizione

klima
26-02-2008, 21:11
molto strano...solitamente i prezzi delle catese sono allineatissimi al trovaprezzi, che tutt'oggi per l'N95-1 come prezzo più basso in assoluto da 399€ + spedizione

Era un'offerta di be**et, di cui si è parlato molto qui... e per quanto riguarda il 349, potrebbe essere un'offerta per la nuova apertura dell'iper dove l'ho visto, dove c'era anche l'N95-2 a 569 (20 euro in meno che dalle altre parti dove l'ho potuto vedere).

Poi non so, se non ci credi, ti mando una fotocopia dello scontrino :)

Brolente
26-02-2008, 21:15
Era un'offerta di be**et, di cui si è parlato molto qui... e per quanto riguarda il 349, potrebbe essere un'offerta per la nuova apertura dell'iper dove l'ho visto, dove c'era anche l'N95-2 a 569 (20 euro in meno che dalle altre parti dove l'ho potuto vedere).

Poi non so, se non ci credi, ti mando una fotocopia dello scontrino :)

esigo fotocopia dello scontrino firmata! :sofico:

fenomeno83
27-02-2008, 12:21
entro stasera upperò la nuova versione del superpack...
moltissime novità...
cominiciate ad intasarmi i pm :D

hitormiss610
27-02-2008, 19:32
moltissime novità...

fenomeno grazie per il superpack :)
lo sto scaricando ora ma ci vorrà ancora un bel po'...sono solo all'8 % :)

fabiobr
28-02-2008, 06:53
fenomeno grazie per il superpack :)
lo sto scaricando ora ma ci vorrà ancora un bel po'...sono solo all'8 % :)

un grazie pubblico anche da parte mia...:)

infrty
28-02-2008, 11:27
ragazzi scusate il tasto crtl del cell a quale corrisponde?

ribbon
28-02-2008, 12:01
Fenomeno è un'aggiornamento del precedente pack o ha contenuti totalmente diversi?

fenomeno83
28-02-2008, 12:02
Fenomeno è un'aggiornamento del precedente pack o ha contenuti totalmente diversi?

aggiunta di altre,ed update di tutte...chi ha l'ultima può buttare le precedenti

ribbon
28-02-2008, 12:10
aggiunta di altre,ed update di tutte...chi ha l'ultima può buttare le precedenti
Ok. Ti cerco in PM ;)

Caos82
28-02-2008, 12:23
scusate ragazzi un informazione:ho effettuato il 3d mark con spmarks60 al mio super n95..nelle caratteristiche del cel è uscito che la cpu è di 220 mhz..ma scusate non dovrebbere essere di 331?per caso il firmware 20 ha diminuito le frequenze della cpu??:) :)

fenomeno83
28-02-2008, 12:27
scusate ragazzi un informazione:ho effettuato il 3d mark con spmarks60 al mio super n95..nelle caratteristiche del cel è uscito che la cpu è di 220 mhz..ma scusate non dovrebbere essere di 331?per caso il firmware 20 ha diminuito le frequenze della cpu??:) :)

quei bench sono fatti male...la tua cpu è a 333..del resto col nuovo fimrware che noti miglioramenti o peggioramenti in quanto a velocità di elaborazione?
e quindi,non vi spippolate troppo il cervello con sti falsi numeri e godetevi i vostri grandissimi cell...dei numeri non mi importa..la sostanza ed i fatti dicono che il firmware 20 ha velocizzato in modo considerevole il cell ;)

Caos82
28-02-2008, 12:52
mamma mia ho un altro cel in mano...la velocita di elaborazione è triplicata!!i miglioramenti sono stati ecceziunali!!

Caos82
28-02-2008, 12:53
per non parlare della batteria che ora mi dura quasi 4 giorni spettacolo!!

Brolente
28-02-2008, 13:08
per non parlare della batteria che ora mi dura quasi 4 giorni spettacolo!!

questa cosa dei 4 5 giorni è una bufala....conta quello che ci fai...prova a vederti un qualche filmato con gli autoparlanti del cell, fare una navigazione gps di un ora e fare un po di telefonate e un po' di navigazione internet e sei fortunato ad arrivare a fine giornata...

Poi magari se lo si setta in gsm la situazione cambia un po..

infrty
28-02-2008, 13:10
ragazzi scusate il tasto crtl del cell a quale corrisponde?

up

Caos82
28-02-2008, 13:26
questa cosa dei 4 5 giorni è una bufala....conta quello che ci fai...prova a vederti un qualche filmato con gli autoparlanti del cell, fare una navigazione gps di un ora e fare un po di telefonate e un po' di navigazione internet e sei fortunato ad arrivare a fine giornata...

Poi magari se lo si setta in gsm la situazione cambia un po..

4 giorni ma non ci faccio nessuna chiamata e nessuna navigazione gps...al max qualche sms pero ci gioco abbastanza, diciamo come media quasi un'oretta al giorno e qualche trasferimento via bluetooth...si comunque se uso la navigazone la batteria non dura una pippa,le tacche scendono che è una bellezza..quindi preferisco non navigare anche perche poi non mi serve..dai comunque se si fa qualche chiamata al giorno(breve si intende) pochi sms,1,2 partite pero non piu di 10 minuti e qualche foto ai 4 giorni ci si arriva tranquillamente..

Brolente
28-02-2008, 13:37
4 giorni ma non ci faccio nessuna chiamata e nessuna navigazione gps...al max qualche sms pero ci gioco abbastanza, diciamo come media quasi un'oretta al giorno e qualche trasferimento via bluetooth...si comunque se uso la navigazone la batteria non dura una pippa,le tacche scendono che è una bellezza..quindi preferisco non navigare anche perche poi non mi serve..dai comunque se si fa qualche chiamata al giorno(breve si intende) pochi sms,1,2 partite pero non piu di 10 minuti e qualche foto ai 4 giorni ci si arriva tranquillamente..

si lo so...anche impostandolo in gsp poi la durata aumenta sensibilmente...ma cacchio abbiamo preso un cell da oltre 1.000.000 di lire...come fare a non sfruttarlo :D

Caos82
28-02-2008, 14:33
si lo so...anche impostandolo in gsp poi la durata aumenta sensibilmente...ma cacchio abbiamo preso un cell da oltre 1.000.000 di lire...come fare a non sfruttarlo :D

io ce l'ho come una reliquia...non me lo porto mai in giro per paura che mi possa cadere...in 6 mesi non mi è mai caduto per fortuna..poi lo pulisco ogni giorno, diciamo lo tratto come un figlio;) , perchè penso che cellulari cosi non ne esistano, è qualcosa di eccezionale!!:D :D

diabolik1981
28-02-2008, 14:34
Ragazzi una domanda. Sono riuscito a farmi passare la tariffa internet della Vodafone da tempo a volume. Ora chi mi spiegherebbe come impostare il cell per accelerare i fix?

beppuz90
28-02-2008, 15:00
io ce l'ho come una reliquia...non me lo porto mai in giro per paura che mi possa cadere...in 6 mesi non mi è mai caduto per fortuna..poi lo pulisco ogni giorno, diciamo lo tratto come un figlio;) , perchè penso che cellulari cosi non ne esistano, è qualcosa di eccezionale!!:D :D

ahahah beh così non telo godi

beppuz90
28-02-2008, 15:03
ahahah beh così non telo godi

Io lo ho in menu-strumenti-connettività-dati gps-opzioni-impost. ricerca posiz.-gps assistito: metti la spunta. (credo)

diabolik1981
28-02-2008, 15:11
Allora per attivare l'AGPS con Vodafone nelle seguenti impostazioni cosa ci devo mettere?

-Menu>Impostazioni>Generale>Ricerca Posizione>Metodi di ricerca:

Ci sono

GPS Bluetooth
GPS Assistito
GPS Integrato
GPS Basato sulla rete

quali devo spuntare?

-Menu>Impostazioni>Generale>Ricerca Posizione>Server Ricerca Posizione>Punto di accesso:

Nessuno
Vodafone Internet
Vodafone Live!
Vodafone Live! Streaming
Vodafone MMS

-Menu>Impostazioni>Generale>Ricerca Posizione>Server Ricerca Posizione>Indirizzo del server: che ci metto qui?

diabolik1981
28-02-2008, 18:24
Mi rispondo da solo, perchè ho risolto

Allora per attivare l'AGPS con Vodafone nelle seguenti impostazioni cosa ci devo mettere?

-Menu>Impostazioni>Generale>Ricerca Posizione>Metodi di ricerca:

Ci sono

GPS Bluetooth
GPS Assistito
GPS Integrato
GPS Basato sulla rete

quali devo spuntare?

Vanno spuntate le ultime 3

-Menu>Impostazioni>Generale>Ricerca Posizione>Server Ricerca Posizione>Punto di accesso:

Nessuno
Vodafone Internet
Vodafone Live!
Vodafone Live! Streaming
Vodafone MMS

Va selezionato il Vodafone Internet

-Menu>Impostazioni>Generale>Ricerca Posizione>Server Ricerca Posizione>Indirizzo del server: che ci metto qui?

va lasciato il sever che è già messo di default.

Cosa bellissima è che adesso il cel mi fixa in scarsi 10 secondi, costa solo 4 cent con vodafone, e girando per casa il navigatore mi guida tra le varie stanze :D

patrick68
28-02-2008, 22:27
sono nuovo, quale navigatore mi consigliate?

beppuz90
28-02-2008, 22:34

io mi trovo strabene con il nokia maps 2.0 è in beta lo scarichi qui http://www.nokia.com/betalabs/maps

Caos82
29-02-2008, 00:34
io mi trovo strabene con il nokia maps 2.0 è in beta lo scarichi qui http://www.nokia.com/betalabs/maps

ma non ho capito..io c'ho installato nel cel nokia maps 1.0, se adesso installo nokia maps 2.0 versione beta che è un file di 5 mega cosa mi cambia?c'è qualche miglioramento nella navigazione??:D

gwwmas
29-02-2008, 07:24
Ragazzi, ma alla fine hanno risolto il problema dello slide ballerino ?
Cioè, se io adesso vado in un centro nokia, hanno già tutti i pezzi di ricambio o mi tocca ancora aspettare mesi per averlo indietro ?

CIauz;)

caurusapulus
29-02-2008, 09:46
ma non ho capito..io c'ho installato nel cel nokia maps 1.0, se adesso installo nokia maps 2.0 versione beta che è un file di 5 mega cosa mi cambia?c'è qualche miglioramento nella navigazione??:D

Si, hanno migliorato parecchio anche la ricezione e l'interfaccia è più bella ed usabile. Fidati, ti conviene scaricarli ed installarli quei 5mb :D Tra parentesi non devi neanche ricaricare le mappe, utilizza quelle "vecchie".

Caos82
29-02-2008, 15:19
Si, hanno migliorato parecchio anche la ricezione e l'interfaccia è più bella ed usabile. Fidati, ti conviene scaricarli ed installarli quei 5mb :D Tra parentesi non devi neanche ricaricare le mappe, utilizza quelle "vecchie".

io comunque c'ho attiva con nokia maps la navigazione con istruzioni vocali valida per 1 anno..quindi se ora installo maps2.0 mi va a sovrasrivere quella precedente giusto?sicuro che poi mi funziona tutto per bene, mica devo riattivare la navigazione?poi ho letto su un sito che non conviene attivare la navigazione con maps2.0 beta perchè è ancora instabile quindi che devo fare secondo te??

caurusapulus
29-02-2008, 15:24
io comunque c'ho attiva con nokia maps la navigazione con istruzioni vocali valida per 1 anno..quindi se ora installo maps2.0 mi va a sovrasrivere quella precedente giusto?sicuro che poi mi funziona tutto per bene, mica devo riattivare la navigazione?poi ho letto su un sito che non conviene attivare la navigazione con maps2.0 beta perchè è ancora instabile quindi che devo fare secondo te??

Non saprei :stordita:

onka
29-02-2008, 15:30

garmin

mnoga
29-02-2008, 16:10
ciao ragazzi,io ho chi vuol essere milionario su n73, funziona lo stesso sull'n95?
grazie

banana snapple
29-02-2008, 16:56
ciao ragazzi,io ho chi vuol essere milionario su n73, funziona lo stesso sull'n95?
grazie

certo :O

Caos82
29-02-2008, 17:23
onka ma come hai fatto a scrivere 17135 messaggi????:eek: :eek: sei un pazzo!!!:D :D

banana snapple
29-02-2008, 17:25
onka ma come hai fatto a scrivere 17135 messaggi????:eek: :eek: sei un pazzo!!!:D :D

pensa che alcuni mod hanno superato i 40000 :asd:

onka
29-02-2008, 17:27

guarda da quando sono iscritto...

roby88
29-02-2008, 17:38

in effetti in tutto quel tempo a voglia di scrive msg;)

roby88
29-02-2008, 17:38

sygic

onka
29-02-2008, 17:43
sygic

ma adesso è a posto?
come mai è meglio del garmin?

roby88
29-02-2008, 17:55
ma adesso è a posto?
come mai è meglio del garmin?

opinione personale , prima avevo il garmin e proprio nn mi ci trovavo....Da poco tempo tipo un mesetto uso questo qui e mi ci trovo bene almeno dalle mie parti non mi sbaglia nulla...

onka
29-02-2008, 18:03
opinione personale , prima avevo il garmin e proprio nn mi ci trovavo....Da poco tempo tipo un mesetto uso questo qui e mi ci trovo bene almeno dalle mie parti non mi sbaglia nulla...

convive installato col garmin?
lo proverò..

Caos82
29-02-2008, 18:16

:sbavvv: :sbavvv: :eekk: :eekk:

infrty
29-02-2008, 18:47
ragazzi guardate , hanno testato la micro sd da 16 gb sui nokia serie n e va benone

http://farm3.static.flickr.com/2132/2290324319_aedf4c7359.jpg?v=0

caurusapulus
29-02-2008, 18:57
Perchè avevi dubbi? :D

infrty
29-02-2008, 19:22
Perchè avevi dubbi? :D

un pochito :stordita:

roby88
29-02-2008, 19:50
convive installato col garmin?
lo proverò..

penso di si ...ma non ti so dare certezza

Giux-900
29-02-2008, 20:51
moltissime novità...

ok.. :D

ragazzi guardate , hanno testato la micro sd da 16 gb sui nokia serie n e va benone

http://farm3.static.flickr.com/2132/2290324319_aedf4c7359.jpg?v=0

veramente ottimo... a parte il fatto che ho pagato 70.00€ una micro sdhc da 8GB nel mese di gennaio.. che ora si svaluterà di parecchio..

infrty
29-02-2008, 21:03
ok.. :D

veramente ottimo... a parte il fatto che ho pagato 70.00€ una micro sdhc da 8GB nel mese di gennaio.. che ora si svaluterà di parecchio..

e si , mi pare che le 8gb sono scese sui 50€

Giux-900
29-02-2008, 21:15
e si ghia mi pare che le 8gb sonos cese sui 50€

nons crivere dif retta.. (:D )

mi rendo conto sempre di più che comprare prodotti tecnologici nuovi è un errore.. con la svalutazione che c'è basta aspettare qualche settimana e risparmiare un buon 30%

fabiobr
01-03-2008, 07:07
come da oggetto,volerrei sapere se si possono modificare le tre linee che ci sono sul display in mod standby ..avere le voci dell' agenda in primo piano sinceramente non mi serve...:lol

onka
01-03-2008, 09:03
ho installato il sygic..ma x farlo andare devo prima attivare il gps??
se si, come faccio??

onka
01-03-2008, 09:08
ho installato il sygic..ma x farlo andare devo prima attivare il gps??
se si, come faccio??

ok funziona..ma non ha nemmeno i numeri della mia via che non è piccola..moooolto emglio il garmin..in attesa del tomtom compatibile..

fabiobr
01-03-2008, 09:11
come da oggetto,volerrei sapere se si possono modificare le tre linee che ci sono sul display in mod standby ..avere le voci dell' agenda in primo piano sinceramente non mi serve...:lol

seforas
01-03-2008, 10:49
ciao a tutti
da pochi giorni ho acquistato un 8gb TIM usato,vorrei sapere se è possibile recuperare il film preinstallato che il vecchio propretario ha cancellato...
vi ringrazio anticipatamente:ave: :ave: :ave: :ave:

caurusapulus
01-03-2008, 11:51
ho i miei dubbi ma tentare non nuoce: utilizza uno di quei programmi che recuperano i file da hard disk danneggiati. ;)
ps: c'è cmq il thread ufficiale dell'8gb qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539871

seforas
01-03-2008, 12:11
ho i miei dubbi ma tentare non nuoce: utilizza uno di quei programmi che recuperano i file da hard disk danneggiati. ;)
ps: c'è cmq il thread ufficiale dell'8gb qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1539871

ti ringrazio..:ave:

hitormiss610
01-03-2008, 15:31
vorrei chiedervi una cosa...una volta avevo visto un programma che, quando il cell è in standby, faceva vedere l'orologio grande tutto lo schermo...qualcuno mi sa aiutare? :)

beppuz90
01-03-2008, 18:37
vorrei chiedervi una cosa...una volta avevo visto un programma che, quando il cell è in standby, faceva vedere l'orologio grande tutto lo schermo...qualcuno mi sa aiutare? :)

cClock

caurusapulus
01-03-2008, 18:40
cClock

io ti sconsiglio vivamente di usarlo: succhia batteria in un modo assurdo :mc:

fenomeno83
01-03-2008, 19:16
non mi risulta