View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1
sinceramente fra le 2... non ne preferisco nessuna! entrambe soffrono troppo l'elaborazione. ne avrei provata a fare anche una senza flash!
Homer il problema è che non posso cambiare il processo di elaborazione dell'n95. Tutto sommato,ripeto nuovamente, sono più che soddisfatto dei risultati. Io spero sempre che con gli aggiornamenti migliorerà sempre di più, per ora le foto mi vanno più che bene. Giustamente poi sono gusti, ognuno ha le sue preferenze. Cmq adesso ne faccio una senza flash, la posto dove sono le altre
ps: ho messo quella senza flash e ti dico subito che a me piace. Poi è normale che a chi non và giù il il processo di elaborazione dei nokia, non andranno mai giù anche le foto.
ciao ragazzi. Vorrei prendere questo meraviglioso telefono...solo ke mi hannomesso difronte ad una prposta che non so valutare:
-nokia n95 no brand a 549 euro
-nokia n95 8gb Tim 599
Che mi consigliate?
I due telefoni sono assolutamente identici, tranne un pò per l'estetica e soprattutto per la ram raddoppiata. C'è anche la batteria più duratura dell'8GB ma col nuovo firmware dell'N95 c'è un aumento del 25%. Piuttosto l'8gb non ha il copriobiettivo e ha sola la memoria interna, no slot per espansioni. Ciò significa che se un giorno facciamo le corna il cel lo porti in assistenza i tecnici si vedranno i aftti tuoi...:D
Cmq la differenza di prezzi tra i due corrisponde circa ad una memoria da 4GB, che dovresti obbligatoriamente comprare (o da 2 gb, se preferisci, o da 6, o da 8! :D )
Considera però che per i brandizzati gli aggiornamenti del firmware escono in ritardo, diciamo di 2 settimane-1 mese.
ciao ;)
fenomeno83
10-12-2007, 14:30
l'8gb per lo schermo...per il resto sono molto simili (con l'ultimo update dell'n95 la differenza di ram non la senti
Homer il problema è che non posso cambiare il processo di elaborazione dell'n95. Tutto sommato,ripeto nuovamente, sono più che soddisfatto dei risultati. Io spero sempre che con gli aggiornamenti migliorerà sempre di più, per ora le foto mi vanno più che bene. Giustamente poi sono gusti, ognuno ha le sue preferenze. Cmq adesso ne faccio una senza flash, la posto dove sono le altre
ps: ho messo quella senza flash e ti dico subito che a me piace. Poi è normale che a chi non và giù il il processo di elaborazione dei nokia, non andranno mai giù anche le foto.
quella senza flash mi ridà proprio il calore tipico natalizio. a me le foto col flash non sono mai piaciute!
la preferisco alle altre. se poi viene leggermente virata verso il seppia.... mmm che bello il Natale!
quella senza flash mi ridà proprio il calore tipico natalizio. a me le foto col flash non sono mai piaciute!
la preferisco alle altre. se poi viene leggermente virata verso il seppia.... mmm che bello il Natale!
Ma si dai sono gusti. A me quelle col flash piacevano, soprattutto quella con nitidezza definita. Adesso devo andare a chiedere aiuto a fico fico per i video.
se hai l'ultimissino rigenerator,prova l'insane quality..magari lavora 1 po' meglio con le zone zoommate...credo che per i tuoi filmati con lo zoom dovrai andare a bota sull'insane quality,perchè se non va bene nemmeno quella allora non hai speranze...spiega sta situazione a ficofico dall'altra parte,parlandogli della questione delle partite e dello zoom
Allora fico fico mi ha risposto. L'ultima versione,ancora con qualche piccolo problema di crash, non a tutti, potrebbe migliorare anche di poco i video con zoom al massimo. Però solo chi ha proprio l'occhio attentissimo riuscirebbe a notare questi piccoli miglioramenti, io magari non troverei nessuna differenza.
Quindi mi sa che lascio questa versione che ho. Poi mi ha detto che il rigenerator è in continua evoluzione e con esso anche i filtri. Quello attuale è il migliore(mvdegrain2), ma già ne stà uscendo un altro(mvdegrain3) che farà ancora meglio. Non ci resta che aspettare ;)
fenomeno83
10-12-2007, 16:43
ritornandon alle mie photoshppate cmq il radius è quello che se usato troppo elevato può uccidere la foto (oltre ad elevare molto rumore,cosa che tolgo dopo con neatimage)...
in questa è usato 1.3 di radius,mentre ho tirato al max il primo valore(500) loool
originale:
http://img227.imageshack.us/img227/6182/30112007190px6.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=30112007190px6.jpg)
photoshoppata+neatimage:
http://img233.imageshack.us/img233/3333/30112007190filteredlm0.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=30112007190filteredlm0.jpg)
dite ciò che volete,ma io trovo 2 galassie differenti..ora mi rifiltro quelle di prima,perchè ho csapito che non bisogna tirare troppo il radius (effettivamente li' ho esagerato troppo)
immagino ne avete già parlato (ma non ho trovato), l'N95 accetta microsd da 4,6,8Gbyte o si limita a 4?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
z
fenomeno83
10-12-2007, 19:55
le accetta tutte
http://img233.imageshack.us/img233/3333/30112007190filteredlm0.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=30112007190filteredlm0.jpg)
dite ciò che volete,ma io trovo 2 galassie differenti..ora mi rifiltro quelle di prima,perchè ho csapito che non bisogna tirare troppo il radius (effettivamente li' ho esagerato troppo)
Mamma mia, questa per me c'hai proprio azzeccato. E' diventata nitida, pulita, praticamente perfetta. Se non và bene neanche questa allora non so più che dire. Homer adesso fenomeno se le cavata veramente bene, diciamo la verità, non avendo propria tanta esperienza nella fotografia, ha fatto un ottimo lavoro. Confermi?
hitormiss610
10-12-2007, 21:27
ragazzi finalmente ieri ho preso l'n95...è troppo troppo troppo bello :)
fenomeno83
10-12-2007, 21:28
e se lo aggiorni diventerà 10 mila volte meglio..fidati
fenomeno83
10-12-2007, 21:29
Mamma mia, questa per me c'hai proprio azzeccato. E' diventata nitida, pulita, praticamente perfetta. Se non và bene neanche questa allora non so più che dire. Homer adesso fenomeno se le cavata veramente bene, diciamo la verità, non avendo propria tanta esperienza nella fotografia, ha fatto un ottimo lavoro. Confermi?
è + facile che la juve vinca lo scudetto :sofico:
guarda che io sono juventino sfegatato :mad:
lo scudetto lo vinciamo l'anno prossimo :D
quando vado a vedere l'inter a Roma sono li per gufare :D :D :D
l'altra sera vedevo inter-lazio e gufavo:D :D
praticamente l'inter la ODIO :D
cmq ritornando alla foto,per me, hai fatto un ottimo lavoro, anche se sei interista :D
fenomeno83
10-12-2007, 22:05
guarda che io sono juventino sfegatato :mad:
lo scudetto lo vinciamo l'anno prossimo :D
quando vado a vedere l'inter a Roma sono li per gufare :D :D :D
l'altra sera vedevo inter-lazio e gufavo:D :D
praticamente l'inter la ODIO :D
cmq ritornando alla foto,per me, hai fatto un ottimo lavoro, anche se sei interista :D
allora non possiamo andare tanto d'accordo :sofico:
Dai retta a me, lascia l'inter e ama solo il Palermo. :D
Vabbè lasciamo perdere stò c....o di calcio.
Ma la foto che fine ha fatto? :D Cmq non era semplice da ritoccare questa secondo me. Adesso te ne ritocco una pure io,vediamo che succede :D
Fenomeno ho ritoccato una foto e secondo me è venuta molto bene. Da 752kb ora pesa 3,82mb. Come la posto?
allora la Juve quest'anno vincerà lo scudetto....:D :D :D :sofico: :sofico:
no vabbè, ammetto che ad una prima sommaria visione possono apparire più belle, ma le sto immaginando stampate..... mamma mia che schifo sarebbero! si andrebbero a esaltare i difetti e verrebbero orrende!
lo dico con cognizione di causa;un annetto fa ho stampato in un laboratorio delle foto fatte con la Canon Ixus 430 a cui avevo applicato un pò di maschera di contrasto. forse avevo esagerato e infatto sulla stampa si vedevano dei difetti che invece dovevano essere particolari quasi importanti!
ah, io cmq SIMPATIZZO (non sono tifoso,mai andato in uno stadio, escluso quello di Pescara per un concerto di Vasco,nel settembre 2004!) Milan!!
No no, io parlo come foto da vedere sul pc, mi sembra più gradevole ad occhio, migliorata più di prima. Poi se si stampa, sinceramente , non so che cosa succede. Homer ho ritoccato una foto e vorrei qualche consiglio,magari poi la ritocchi anche tu. Solo che da 752kb me ne è uscita una da 3,82mb. Sai come postarla? Vado su megashare,un attimino che le posto
Ecco la foto dell'N95 che ho ritoccato:D :D
Ho regolato un pò di tutto con il software installato della mia digitale Sony.
http://www.MegaShare.com/322818
E' un pò più bella vero? Homer e Fenomeno se volete dargli anche voi una bottarella, fate pure :D
Adesso che la guardo bene,forse , potevo dargli un pò più di luminosità
fenomeno83
10-12-2007, 23:36
allora la Juve quest'anno vincerà lo scudetto....:D :D :D :sofico: :sofico:
no vabbè, ammetto che ad una prima sommaria visione possono apparire più belle, ma le sto immaginando stampate..... mamma mia che schifo sarebbero! si andrebbero a esaltare i difetti e verrebbero orrende!
lo dico con cognizione di causa;un annetto fa ho stampato in un laboratorio delle foto fatte con la Canon Ixus 430 a cui avevo applicato un pò di maschera di contrasto. forse avevo esagerato e infatto sulla stampa si vedevano dei difetti che invece dovevano essere particolari quasi importanti!
ah, io cmq SIMPATIZZO (non sono tifoso,mai andato in uno stadio, escluso quello di Pescara per un concerto di Vasco,nel settembre 2004!) Milan!!
seee vabbè..quello tiforso della juve,tu del milan...:muro: :stordita:
fenomeno83
10-12-2007, 23:41
E' un pò più bella vero? Homer e Fenomeno se volete dargli anche voi una bottarella, fate pure :D
bella..che valori hai messo?
Non me lo ricordo di preciso. Ho aumentato e diminuito un pò di tutto(nitidezza,contrasto,saturazione,luminosità,)fino a quando mi sembrava più bella. Alla fine ne è uscita di ben 3,82mb. Cmq con il lettore foto del software sony le vedo bellissime no come xp che le uccide. Come ho messo la presentazione del sw sony ho notato subito la differenza dei colori più belli.
sicuramente è migliorata, ma non mi convince molto!
sicuramente è migliorata, ma non mi convince molto!
homer sei un grande!!:D Non ho mai ritoccato una foto in vita mia,non ne capisco un fico secco, sicuramente si può fare molto meglio. Potresti ritoccarla un pò tu l'originale se hai voglia? Piano piano impariamo pure noi :D
Che grafica Global Race e Tomb Raider :eek:
voltalex
11-12-2007, 10:03
Ciao raga, ho visto che e' uscito da un po il firmware 20...., io in questo momento ho la versione 12, vorrei aggiornarlo per sfizio,quindi vi chiedo quali migliorie apporta.
ciao e grazie
fenomeno83
11-12-2007, 10:28
riassunto in poche parole:avrai 1 mano 1 altro cell decisamernte!aggiornalo immaediatissimamrnte :sofico:
riassunto in poche parole:avrai 1 mano 1 altro cell decisamernte!aggiornalo immaediatissimamrnte :sofico:
Fenomeno, ma il discorso del backup che non funziona in qualche modo è risolvibile? Non so nemmeno dove ho messo i file di installazione dei programmi che ho su, figuriamoci se devo perdere una giornata per recuperare tutto per colpa di un backup bacato... :rolleyes:
fenomeno83
11-12-2007, 10:55
non so...io prima di 1 update salvo nel pc foto video e musica...mi copio la rubrica dal cell alla sim...non faccio alcun backup...dopo l'update ricarico tutto e reinstallo i programmi....salvandosi il backup e reinstallandolo dopo l'aggiornamento spesso accadono cose strane...quindi il cell è meglio tenerselo pultio...MA NON SI PUO' NON FARE STO UPDATE!è come se ti dicono di sostituire 1 bmw con 1 ferrari solo che devi fare 1 mezza giornata lavorativa! :sofico:
ps: per i programmi ti posso mandare 1 pm
diabolik1981
11-12-2007, 11:01
non so...io prima di 1 update salvo nel pc foto video e musica...mi copio la rubrica dal cell alla sim...non faccio alcun backup...dopo l'update ricarico tutto e reinstallo i programmi....salvandosi il backup e reinstallandolo dopo l'aggiornamento spesso accadono cose strane...quindi il cell è meglio tenerselo pultio...MA NON SI PUO' NON FARE STO UPDATE!è come se ti dicono di sostituire 1 bmw con 1 ferrari solo che devi fare 1 mezza giornata lavorativa! :sofico:
concordo, però ho trovato una soluzione alternativa. Il backup conviene farlo col PC e fare singolarmente le voci Rubrica, Messaggi, Calendario per poi fare il restore. Il resto va piallato e risistemato a mano perchè altrimenti si perdono parte dei benefici dell'update e ci si ritrova spesso con programmi che non funzionano più bene.
fenomeno83
11-12-2007, 11:55
giad..ti ho rifatto il tuo video in insane quality
http://rapidshare.com/files/75807995/finito.mp4.html
cmq ficofico ha detto che migliorerà ancora dato che ci sono nuovi filtri in fase di studio..
cmq hai notato che anche i video sono migliorati con l'ultimo update?prima presentavano qualche blocchettino ed 1 po' di rumore in +..
anche se non mi è mai interessato,dato che li filtro tutti :D
piccolo ot:ma il limite di grandezza di 1 file su megashares qual è?
Allora non ci crederai ma stanotte mi sono impuntato e ho installato la nuova versione,dato che con la vecchia avevo notato un piccolo difetto di sincronia video-audio.Infatti ieri,sempre con la vecchia versione,mi sono messo a filtrare un video e,finita la conversione, sorpresa...... audio e filmato partono bene in sincronia ma man mano ho notato che non erano più perfetti.
Installa la nuova versione e rifiltro lo stesso video con la mod. insane quality. Risultato.... sincronia perfetta. Oggi volevo provare a filtrare proprio il video che mi hai postato poco fà. Il risultato con lo zoom più o meno è quello, ma fico fico già mi aveva avvisato che non ci sarebbe stato un grande miglioramento. Cmq sono più che soddisfatto del risultato. Unico problema di questa nuova versione è che pesantuccia un pò di più, mi ci mette più tempo a convertire ma alla fine i risultati sono eccellenti. Fico fico già aveva accennato del miglioramento anche nella sincronia audio-video, e infatti ora è praticamente perfetta.
Fenomeno avevi notato anche tu qualche volta questo piccolo difetto di sincronia nella vecchia versione? Cmq fico fico è veramente un grande.
ot: megashare: Upload-limit: Unlimited! (Max. 50 MB per file, 100 MB for Premium Members)
Download-limit: Unlimited! (There is absolutely NO limit)
fenomeno83
11-12-2007, 13:12
mai notata asincronia :D
Ok, però col 6630 io ripristinavo anche le applicazioni! E' una scemenza fare un backup solo dei dati anche quando si seleziona di fare il backup totale! E' come se tu facessi il backup del tuo HD e quando lo andassi a ripristinare ti trovassi solo la directory dei documenti... :doh:
Sai quale sarebbe la cosa ridicola? Che alcuni programmi li ho proprio comprati regolarmente (tipo Panoman, quello delle previsioni del tempo, etc) ma col fatto che te le fanno scaricare dal sito tramite l'email... non so più dove sia andata a finire l'email :asd: :muro:
Comunque per ora non se ne parla, sono TIM e ancora non c'è fuori... vedrò in futuro che fare.
fenomeno83
11-12-2007, 13:28
non ho detto che darà sicuro problemi...ma a volte capita che il ripristino del backup non va benone...il cell funziona,ma non potrebbe essere al 100%...personalmente in 1 paio d'ore risistemo tutto :D
cmq pensa te,se avessi avuto il tim lo avrei sbrandizzato subito per giovare di 1 update che migliora cosi' tanto il cel :sofico:
Forse non capitava spesso o magari iil problema si presentava sui video più lunghi. Infatti a me partivano bene e, dopo 15-20 sec, audio e video leggermente sballavano. Cmq ho riprovato con la nuova versione e il risultato è perfetto. Pesantuccia questa versione ma ne vale la pena. Ieri un video di 13 mega c'ha messo a filtrarlo 35-40 min.(forse pure di più),. Ora devo provare su altri video per testarlo bene :D
homer sei un grande!!:D Non ho mai ritoccato una foto in vita mia,non ne capisco un fico secco, sicuramente si può fare molto meglio. Potresti ritoccarla un pò tu l'originale se hai voglia? Piano piano impariamo pure noi :D
non volevo postarle perchè il risultato non mi piace.....il cielo è al limite della bruciatura e scontornare tutto non mi va! ecco cmq cosa sono riuscito a fare.
originale
http://img248.imageshack.us/img248/2476/originalehz6.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=originalehz6.jpg)
ritoccata da me:
http://img104.imageshack.us/img104/8650/ritoccatahomerdbrr1.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=ritoccatahomerdbrr1.jpg)
ripeto che il risultato non mi piace. per uno scatto al porto in questa stagione o cmq in queste condizioni stare lì a giocare con i livelli, la MdC, i colori e la luminosità e il contrasto.... è inutile,se la foto è di questo telefono. molti particolari sono andati via....come pretendete di poterli recuperare dopo l'appiattimento del software interno????
ah, il cielo l'avrei quasi del tutto tagliato,per via della bruciatura a cui sono andato incontro!!
fenomeno83
11-12-2007, 16:14
secondo me tu ti droghi troppo il cervello :sofico:
la prima foto è godibile,quella ritoccata ancor +..e questo per i discorsi che ho fatto 1 miliardo di volte e non sto + a ripetere :D
il resto per la maggiorparte di noi sono solo parole al vento ;)
ritoccata da me:
http://img104.imageshack.us/img104/8650/ritoccatahomerdbrr1.th.jpg (http://img104.imageshack.us/my.php?image=ritoccatahomerdbrr1.jpg)
ripeto che il risultato non mi piace. per uno scatto al porto in questa stagione o cmq in queste condizioni stare lì a giocare con i livelli, la MdC, i colori e la luminosità e il contrasto.... è inutile,se la foto è di questo telefono. molti particolari sono andati via....come pretendete di poterli recuperare dopo l'appiattimento del software interno????
ah, il cielo l'avrei quasi del tutto tagliato,per via della bruciatura a cui sono andato incontro!!
homer io non ne capisco ma la foto che hai ritoccato non mi sembra male.
Ho capito invece che l'N95 non ti và proprio giù ed è impossibile dare una sistemata alle foto dopo che il software interno le distrugge tantissimo.
Però è vero pure che tu vai trovando la perfezione al 100%, io penso che una foto fatta da qualsiasi cellulare sia difficile farla diventare perfetta con i ritocchi. Si può migliorarla sicuramente(come avevo fatto anche io prima) anche di poco, ma perfetta non potrà uscire mai.
Cmq già cosi come escono le foto a me piacciono tantissimo, poi giustamente ognuno ha i propri gusti e questo è da rispettare. Io penso che ogni cellulare abbia i suoi pro e i suoi contro, chi fà meglio una cosa e chi un'altra però io non sono d'accordo quando si dice che il software nokia,con il suo devastante intervento, rovina le foto facendone uscire uno schifo. Cmq, ripeto , ognuno ha le sue preferenze.
Fenomeno ho filtrato un video nella mod. insane quality ma non riesco a postare il confronto. Sia su megashare che su rapidshare a metà si blocca tutto. Provo più tardi. Ho rivisto un pò di video tuoi filtrati che hai postato quest'estate, veramente belli, qualità ottima
fenomeno83
11-12-2007, 18:32
homer io non ne capisco ma la foto che hai ritoccato non mi sembra male.
Ho capito invece che l'N95 non ti và proprio giù ed è impossibile dare una sistemata alle foto dopo che il software interno le distrugge tantissimo.
Però è vero pure che tu vai trovando la perfezione al 100%, io penso che una foto fatta da qualsiasi cellulare sia difficile farla diventare perfetta con i ritocchi. Si può migliorarla sicuramente(come avevo fatto anche io prima) anche di poco, ma perfetta non potrà uscire mai.
Cmq già cosi come escono le foto a me piacciono tantissimo, poi giustamente ognuno ha i propri gusti e questo è da rispettare. Io penso che ogni cellulare abbia i suoi pro e i suoi contro, chi fà meglio una cosa e chi un'altra però io non sono d'accordo quando si dice che il software nokia,con il suo devastante intervento, rovina le foto facendone uscire uno schifo. Cmq, ripeto , ognuno ha le sue preferenze.
Fenomeno ho filtrato un video nella mod. insane quality ma non riesco a postare il confronto. Sia su megashare che su rapidshare a metà si blocca tutto. Provo più tardi. Ho rivisto un pò di video tuoi filtrati che hai postato quest'estate, veramente belli, qualità ottima
con un k850 o un n82 in postelaborazione manuale si otterrebbero risultati migliori perchè il software interno li tocca di meno(postelaborazione cmq + o - accurata che spesso solo chi è esperto riesce a fare nel modo giusto)..la foto n95 è meno elaborabile perchè è il software interno che si preoccupa di eliminarle il rumore,aggiustare qualcosa,filtrare maggiormanete,magari a sacrificio di qualche(senza quantificarlo) dettaglio(che diciamoci la verità,a chi non analizza la foto,per 1 utente medio che guarda la foto nel complesso a schermo intero,non nota affatto..noterebbe invece il rumore)e restituire 1 risultato + "finito" per l'utente medio(a cui appunto piace la foto nel complesso,senza analizzare se il cielo è 1 po' + chiaro,se quel pixel è fatto male etc etc)....
tuttavia i difetti per il professionalista esistono da tutte le parti (specialmente in 1 celllare)ed alcuni di questi non sono eliminabili se non con 1 attento e laborioso postprocessing..
poi c'è anche da dire che l'antipatia verso 1 marchio o 1 prodotto indubbiamente in generale superiore a qualcunque concorrenza,potrebbe portare a marcare con maggiore incisività il commento sui difetti di quel prodotto(difetti che magari a quasi tutti sono in secondo piano),cose che magari per 1 altro prodotto non sarebbero stati evidenziati(magari neanche se accadessero su prodotti dedicati),o magari evidenzare maggiormente i difetti di 1 parte e mettere in secondo piano i difetti dell'altra(ma questo ovviamente vale in generale per tutti e per ogni campo...lo juventino non dirà mai che l'inter è + forte :D)
ps:quei video sono stati fatti con vecchie versioni di rigenerator
Sono d'accordo sul fatto che il software di n95,in confronto al K850 e anche allo stesso N82, elabori un pò troppo pesantemente le foto. Ma il risultato finale è accettabile, piacevole per ogni utente medio che non stà a vedere il piccolo difetto. Poi se si vuole dare un piccolo ritocco si dà appena appena,senza pretendere una foto perfetta. Sicuramente il ritocco sarà molto più difficile da fare sulle foto dell'N95 ma un piccolo miglioramento si può avere. Io non sono capace a ritoccarle e me le tengo così, già belle pronte e fatte da salvare sul pc, e quando le vedo, sono più che soddisfatto. :) (per non parlare dei video che sono stupendi)
fenomeno83
11-12-2007, 19:18
Sono d'accordo sul fatto che il software di n95,in confronto al K850 e anche allo stesso N82, elabori un pò troppo pesantemente le foto. Ma il risultato finale è accettabile, piacevole per ogni utente medio che non stà a vedere il piccolo difetto. Poi se si vuole dare un piccolo ritocco si dà appena appena,senza pretendere una foto perfetta. Sicuramente il ritocco sarà molto più difficile da fare sulle foto dell'N95 ma un piccolo miglioramento si può avere. Io non sono capace a ritoccarle e me le tengo così, già belle pronte e fatte da salvare sul pc, e quando le vedo, sono più che soddisfatto. :) (per non parlare dei video che sono stupendi)
appunto nokia con n95 ha pensato soprattutto a questo..il resto è aria fritta..
aspettiamoci il megaquote di 5-6 post da parte di homer :D
Tiger982
11-12-2007, 19:33
ma basta con ste cazzo di foto ragazzi!
che due palle!
aspettiamoci il megaquote di 5-6 post da parte di homer :D
invece quoto solo te!
la mia posizione la conoscete già. non sono contro l'N95 ma un pò contro la Nokia si,contro la sua politica di commercializzazione dei prodotti.
e un pò contro tutti quelli che si esaltano eccessivamente davanti a un oggetto di loro proprietà.
tornando al discorso fotografico,vi dico che in uno scatto, se devo stare lì a elaborarlo è per 2 motivi:o devo farci un lavoro,quindi ha un utilità,oppure mi suscita qualcosa, e la elaboro con piacere, per tirare fuori qualcosa di buono.
che due palle!
il forum ti ringrazia per il contributo che hai lasciato! se fossero tutti come te vivremmo in un forum fantastico!
ah, ragà,sul numero di questo mese di FOTO Cult, una rivista del settore fotografico, c'è una prova dell'N95.
in sostanza dicono che in generale le foto dell'N95 non sono per niente male, a patto di non usare lo zoom digitale. in quel caso diventano una schifezza. poi si lamentano della molto scarsa gamma dinamica e altre cosette varie.
io ritengo che, anche vedendo le foto pubblicate, la recensione sia stata un pò pilotata o peggio ancora fatta da chi l'N95 lo ha comprato.
P.S.: Giadag, ti va di scambiarci il numero di cellulare? se ti ritrovi a passare per Montesilvano devi quasi per forza passare per casa mia. ci vediamo e facciamo 2 foto. tu con l'N95 e io con il K750 e con la EOS Canon. poi li confrontiamo e a limite le stampiamo pure. e mettiamo la parola fine a questa questione! fammi sapere in pvt!
fenomeno83
11-12-2007, 23:22
mi sa che l'unico che la pensa diversamente sei te ed altre poche persone...perchè tutti pensano che le foto n95 non sono niente male..cosi' come è assodata la superiorità dei prodotti nokia nel totale rispetto a qualsiasi concorrenza (che guardacaso,non è ancora in grado di mettere 1 cavolo di gps nei suoi cell)...e basta con sti complessi di inferiorità..I NOKIA AL MOMENTO SONO INSUPERABILI,CHE VI PIACCIA O NO!e spero che non mi verrai a paragonare il k750 con n95..qualunque marca esalta le sue caratteristiche,e questo avviene in ogni cosa..prendi 1 n95..la differenza tra questo cell e 1 qualsiasi altro cell NEL COMPLESSO è abissale!poi se c'è qualcosa che fa peggio di qualcunl'altro ci può stare benissimo..ma è 1 cell che le altre case faranno tra non meno di 1 anno..nokia ha sfornato 1 cell del genere in largo anticipo rispetto alla concorrenza...il resto continua ad essere aria fritta :mc:
mi sa che l'unico che la pensa diversamente sei te ed altre poche persone...perchè tutti pensano che le foto n95 non sono niente male..cosi' come è assodata la superiorità dei prodotti nokia nel totale rispetto a qualsiasi concorrenza (che guardacaso,non è ancora in grado di mettere 1 cavolo di gps nei suoi cell)...e spero che non mi verrai a paragonare il k750 con n95..il resto continua ad essere aria fritta :mc:
che non siano niente male ok! certo, con 5 Mp anche se i dettagli vengono "spalmati" si riesce a tenere lo stesso un discreto margine di sicurezza per le stampe. però sarà impossibile fare crop. stessa storia con il K750 a causa della sua risoluzione inferiore. ma già con altri telefoni da 3,2 Mp le differenze si vedono. pensare che in un confronto fra K800 SE, N73 Nokia e d900 Samsung io preferivo proprio quest'ultimo,ed era quello che faceva le foto meno contrastate e che a schermo senza elaborazioni di sorta faceva schifo a tutti!
se giadag sarà d'accordo questo confronto lo faremo!
ah, smartphone con il GPS interno ce ne sono eccome, oltre l'N95! e non è aria fritta! guarda gli HTC, Qtek ecc. ah no,giusto, non sono Symbian e non vi piacciono! poi che Nokia sia la migliore fra tutti lo dici tu e tante altre persone.
il popolo del web,però,si sta accorgendo che le cose non stanno proprio così. nessuno sopporta, ad esempio, il fatto che Nokia faccia fare da beta tester ai suoi clienti.
poi ci sono casi di telefoni indistruttibili ed altri di telefoni non delicati,di più! faccio l'esempio dell' 8800. cos'ha per costare 900 euro? cos'ha che il 6630 non ha? la scocca di acciaio? che appena lo appoggi sulla scrivania in ufficio si graffia? o il vetro zaffiro sopra il display al posto della comunissima plastica?
a 900 euro si comprano altri bei telefoni stilosi e più resistenti ma di altri marchi. questo è innegabile!
ah, ma peppezi che fine ha fatto? è fra i matti che sono passati all' 8Gb?
hai editato, come al solito, il tuo post. non mi metto lì a modificare il mio, in quanto le cose che ho detto rispondono chiaramente in toto alle cose che hai aggiunto.
aggiungo una cosa: NOKIA vuole vendere il più possibile,fregandosene spesso della qualità. chi vuol capire capisca!
che due palle!
Ma scusa non è bello guardare anche due foto? :D
Io, prima di acquistare l'N95, mi sono visto tutte le foto e i video sul thread, mi piacevano, e l'ho acquistato. Potrebbe essere utile fare dei confronti, giustamente senza esagerare. In confronto a quello che succedeva quest'estate questo non è niente :D :D :D
Fenomeno non ti preoccupare che lo sanno che l'N95 è insuperabile in molte cose,video,gps......ma magari a molti non piace come si comporta nel lato fotografico.L'importante è rimanere soddisfatti una volta che si compra, io lo ricomprerei altre 100 volte
fenomeno83
12-12-2007, 00:14
purtroppo per te la qualità c'è nei prodotti nokia...
nokia in questi ultimi anni ha fatto dei passi da gigante in ogni settore,raggiungendo 1 livello accettabile in ogni campo...
1 volta i nokia symbian erano lenti,lentissimi..con i processori di ultima generazione,con ottimizzazioni di sistemi operativi,con ram + grandi e/o implementazione di migliore gestione di esse(esempio demand paging)sono diventati veloci e non si sente + la presenza di 1 sistema operativo(che ricordo permette di fare tutto grazie alle molteplici appz di terze parti..)...
qualcuno invece è rimasto ai vecchi processori che aveva il 6600!
si impegna sul fronte giochi ed infatti è in recente uscita la piattaforma ngage con giochi che stracciano tranquillamente la grafica di 1 ps1 (ho visto 1 demo e mi è sembrata vicina ad 1 psp e non scherzo!)...
nel corso degli anni ha migliorato tantissimo il lato musicale ed infatti la qualità musicale di 1 n95(soprattutto dopo l'ultimo update)non ha nulla da invidiare ad 1 ipod..senza contare che il musicphone di rifermento è il nokia n91 che fa 1 cappello cosi' a tutti
si impegna sul lato camera e nel corso degli anni fa diversi miglioramenti partendo da n73,passando da n95 ed andando su n82....indipendentemente dai confronti con altre camere
si ricoda che 1 camera non fa solo foto,ma anche video..e mi sforna eccellenti video(per essere 1 cellulare)in formato mp4 a 640x480 30 frame/s
non vuole restare indietro con i tempi e mi sviluppa anche il lato palmare (dopo aver consolidato quello telefonico)..mi ci mette gps,wifi...
ovviamente non vuole fronzoli e mette 1 attacco usb standard,cavo per le cuffie standard,uscita tv,bluetooth,hsdpa,accelerometro e guarda caso mi ci rimette l'irda (come se aspettasse l'uscita di irremote :D)
ancora manca qualcosa...il touch...dal prossimo anno (spinto dall'arrivo di iphone)usciranno i symbian touch con 1 sistema di gestione che a prima vista è iphone like
E TUTTO IL RESTO?
qualcuno 10 anni fa faceva buone foto e buoni lettori musicali...oggi?
continua a fare quello e niente +...non riesce neache a far fare video decenti ad 1 camera da 5mp...
migliora le proprie caratteristiche ma non aggiunge nulla di nuovo..
dall'altra parte nokia recupera i gap nei vari campi rispetto ad 1 musicphone,cameraphone,palmare,iphone..si avvicina,in qualche punto li supera,conferma i suoi punti forti già consilidati ed ottiene cellulari sempre + tecnologiamente avanzati rispetto a concorrenza (che si culla sulle proprie)..
nokia copia qualcosa dagli altri?sicuramente!!purtropppo gli altri non fanno altrettanto..e se la storia continua cosi' il divario crescerà sempre +
PURTROPPO QUESTA E' LA REALTA'
bestbigone
12-12-2007, 00:21
Ma scusa non è bello guardare anche due foto? :D
Io, prima di acquistare l'N95, mi sono visto tutte le foto e i video sul thread, mi piacevano, e l'ho acquistato. Potrebbe essere utile fare dei confronti, giustamente senza esagerare. In confronto a quello che succedeva quest'estate questo non è niente :D :D :D
Fenomeno non ti preoccupare che lo sanno che l'N95 è insuperabile in molte cose,video,gps......ma magari a molti non piace come si comporta nel lato fotografico.L'importante è rimanere soddisfatti una volta che si compra, io lo ricomprerei altre 100 volte
2 non 3000 :D
fenomeno83
12-12-2007, 00:25
2 non 3000 :D
ma sto topic diventa 1 mortorio come quello dell'8gb altrimenti
ot: :D homer, ribadisco anche qui, quando verrò faremo un pò di foto, ma senza fare dei confronti,anche perchè non ne capisco un fico secco :D
Nessun confronto, ma qualche scatto per divertimento. Dai non esageriamo, sono cellulari non macchine fotografiche.
Ecco un video filtrato con la mod. insane quality.
http://rs244.rapidshare.com/files/75936566/confronto_video.zip
ps: fenomeno comunque io non vedo una differenza notevole con l'alta qualità. Che dici? Sono cecato?
Homer....:D Pure peppezi adesso :D :D Ricordo quelle belle foto che faceva con l'N95. Cmq adesso sono migliorato anchi'o un pò nelle notturne :D :D
purtroppo per te la qualità c'è nei prodotti nokia...
nokia in questi ultimi anni ha fatto dei passi da gigante in ogni settore,raggiungendo 1 livello accettabile in ogni campo...
1 volta i nokia symbian erano lenti,lentissimi..con i processori di ultima generazione,con ottimizzazioni di sistemi operativi,con ram + grandi e/o implementazione di migliore gestione di esse(esempio demand paging)sono diventati veloci e non si sente + la presenza di 1 sistema operativo(che ricordo permette di fare tutto grazie alle molteplici appz di terze parti..)...
qualcuno invece è rimasto ai vecchi processori che aveva il 6600!
si impegna sul fronte giochi ed infatti è in recente uscita la piattaforma ngage con giochi che stracciano tranquillamente la grafica di 1 ps1 (ho visto 1 demo e mi è sembrata vicina ad 1 psp e non scherzo!)...
nel corso degli anni ha migliorato tantissimo il lato musicale ed infatti la qualità musicale di 1 n95(soprattutto dopo l'ultimo update)non ha nulla da invidiare ad 1 ipod..senza contare che il musicphone di rifermento è il nokia n91 che fa 1 cappello cosi' a tutti
si impegna sul lato camera e nel corso degli anni fa diversi miglioramenti partendo da n73,passando da n95 ed andando su n82....indipendentemente dai confronti con altre camere
si ricoda che 1 camera non fa solo foto,ma anche video..e mi sforna eccellenti video(per essere 1 cellulare)in formato mp4 a 640x480 30 frame/s
non vuole restare indietro con i tempi e mi sviluppa anche il lato palmare (dopo aver consolidato quello telefonico)..mi ci mette gps,wifi...
ovviamente non vuole fronzoli e mette 1 attacco usb standard,cavo per le cuffie standard,uscita tv,bluetooth,hsdpa,accelerometro e guarda caso mi ci rimette l'irda (come se aspettasse l'uscita di irremote :D)
ancora manca qualcosa...il touch...dal prossimo anno (spinto dall'arrivo di iphone)usciranno i symbian touch con 1 sistema di gestione che a prima vista è iphone like
E TUTTO IL RESTO?
qualcuno 10 anni fa faceva buone foto e buoni lettori musicali...oggi?
continua a fare quello e niente +...non riesce neache a far fare video decenti ad 1 camera da 5mp...
migliora le proprie caratteristiche ma non aggiunge nulla di nuovo..
dall'altra parte nokia recupera i gap nei vari campi rispetto ad 1 musicphone,cameraphone,palmare,iphone..si avvicina,in qualche punto li supera,conferma i suoi punti forti già consilidati ed ottiene cellulari sempre + tecnologiamente avanzati rispetto a concorrenza (che si culla sulle proprie)..
nokia copia qualcosa dagli altri?sicuramente!!purtropppo gli altri non fanno altrettanto..e se la storia continua cosi' il divario crescerà sempre +
PURTROPPO QUESTA E' LA REALTA'
non entro nella sezione tecnica perchè non ne so molto e staremo lì a parlare per giorni. le caratteristiche,con gli anno saranno sicuramente migliorate,maaa....Fenomeno, tu, prima dell'N95, dov'eri,su questo forum???? il punto non è l'arrivo o il passaggio, ma l'evoluzione e quanto tempo ci sia voluto!
ad esempio la base di partenza non è l'N73, ma l'N90,uscito in contemporanea al K750. era ed è peggiore, anche dopo tutte le release firmware. parlo sempre di foto,eh!
giochi: ok, va bene. con un acceleratore grafico vorrei vedere! ma come è stato detto in altri thread, con un pò di mesi la piattaforma java eguaglierà la Symbian di ora. per alcune funzionalità forse la supererà pure.
lato musica. l'Ipod non è poi di tutta questa qualità audio, sia inteso! non è il top! ah, se vi cade l'N91 mentre ascoltate musica che succede? secondo me lo buttate! gli HDD non mi convincono molto! se comunque guardi le recensioni corredate di grafici su GSM-Arena, vedrai che gli altri produttori non sono fermi, ma puntano anche sulla riproduzione dei file compressi.
posso farti una domanda? hai qualche brano sul tuo N95? quanti Mb, più o meno? e la maggior parte in che formato sono? mp3 o cosa? rispondimi,per piacere! voglio capire una cosa!
video: al momento ci sono altri telefoni che filmano alla stessa risoluzione... ma poi perchè li riconverti se ti piacciono tanto????
per gli altri fronzoli....son dettagli. la mini usb i Motorola ce l'hanno da anni. Nokia,così come altri produttori, si è rifiutata di utilizzarla da molto. e anche con N95 non ha mirato poi in altissimo.... e possibile la ricarica da quella porta????
gps,WiFi,HSDPA.... scusa, ma sai che esistono altri dispositivi che hanno queste cose??? la porta infrarossi ce l'hanno rimessa per forza! la chiedevano tutti! chiunque dal 6600 è passato ad un telefono symbian più evoluto ne ha sentito la mancanza! eh, quante risate che ci si è fatti negli ipermercati davanti agli addetti dei reparti TV,che si vedevano cambiare i canali....oppure nei bar con le TV ecc....!!!!!
Touchscreen. dici che il symbian si doterà di quest'interfaccia in futuro.... ehhhmmm....ce l'ha da anni! è il symbian UIQ di SonyEricsson e di altri,fra i quali ci dovrebbe essere anche Motorola. non dirmi che sta cosa non la sapevi!!!! allora ecco perchè!!!
sarà la realtà, ma certe cose non le dici. perchè? non le sai o le consideri futili?
Homer....:D Pure peppezi adesso :D :D Ricordo quelle belle foto che faceva con l'N95. Cmq adesso sono migliorato anchi'o un pò nelle notturne :D :D
non s'è visto più! o è passato al K850 :D (LOOOL) oppure all'N95 8Gb!!!
scriveva molto e ora....
con l'esperienza e gli sbaglia miglioriamo tutti!
Mah, Fenomeno, io non dico che i Nokia siano dei cattivi telefoni eh... però, mia modestissima opinione personale, dal 6630 all'N95 c'è stato un calo.
Non dal punto di vista tecnologico e prestazionale, eh, lì c'è chiaramente un abisso a favore dell'N95, però dal punto di vista della cura del prodotto nelle sue funzionalità e dal punto di vista costruttivo io sono dell'idea che il 6630 fosse migliore.
Vuoi che sia un cambiamento nella filosofia con cui fanno i telefoni, vuoi che sia il normale andare dei tempi, però... io sotto vari aspetti mi aspettavo di più da questo telefono.
fenomeno83
12-12-2007, 07:47
non entro nella sezione tecnica perchè non ne so molto e staremo lì a parlare per giorni. le caratteristiche,con gli anno saranno sicuramente migliorate,maaa....Fenomeno, tu, prima dell'N95, dov'eri,su questo forum???? il punto non è l'arrivo o il passaggio, ma l'evoluzione e quanto tempo ci sia voluto!
ad esempio la base di partenza non è l'N73, ma l'N90,uscito in contemporanea al K750. era ed è peggiore, anche dopo tutte le release firmware. parlo sempre di foto,eh!
giochi: ok, va bene. con un acceleratore grafico vorrei vedere! ma come è stato detto in altri thread, con un pò di mesi la piattaforma java eguaglierà la Symbian di ora. per alcune funzionalità forse la supererà pure.
lato musica. l'Ipod non è poi di tutta questa qualità audio, sia inteso! non è il top! ah, se vi cade l'N91 mentre ascoltate musica che succede? secondo me lo buttate! gli HDD non mi convincono molto! se comunque guardi le recensioni corredate di grafici su GSM-Arena, vedrai che gli altri produttori non sono fermi, ma puntano anche sulla riproduzione dei file compressi.
posso farti una domanda? hai qualche brano sul tuo N95? quanti Mb, più o meno? e la maggior parte in che formato sono? mp3 o cosa? rispondimi,per piacere! voglio capire una cosa!
video: al momento ci sono altri telefoni che filmano alla stessa risoluzione... ma poi perchè li riconverti se ti piacciono tanto????
per gli altri fronzoli....son dettagli. la mini usb i Motorola ce l'hanno da anni. Nokia,così come altri produttori, si è rifiutata di utilizzarla da molto. e anche con N95 non ha mirato poi in altissimo.... e possibile la ricarica da quella porta????
gps,WiFi,HSDPA.... scusa, ma sai che esistono altri dispositivi che hanno queste cose??? la porta infrarossi ce l'hanno rimessa per forza! la chiedevano tutti! chiunque dal 6600 è passato ad un telefono symbian più evoluto ne ha sentito la mancanza! eh, quante risate che ci si è fatti negli ipermercati davanti agli addetti dei reparti TV,che si vedevano cambiare i canali....oppure nei bar con le TV ecc....!!!!!
Touchscreen. dici che il symbian si doterà di quest'interfaccia in futuro.... ehhhmmm....ce l'ha da anni! è il symbian UIQ di SonyEricsson e di altri,fra i quali ci dovrebbe essere anche Motorola. non dirmi che sta cosa non la sapevi!!!! allora ecco perchè!!!
sarà la realtà, ma certe cose non le dici. perchè? non le sai o le consideri futili?
la piattaforma java eguaglierà il symbian??????????!!!!
va be,lascia stare sto discorso,è meglio,perchè non te ne esci + con ste baggianate....
tornando a noi,io solitamente mi converto i mei album originali in aac lc 160 kbit/s..dalla rete cerco di scaricare sempre i formati ape(cd non compressi)e me li riconverto nel formato citato con foobar..tuttavia ho sempre qualche mp3...
e continui a non capire 1 cosa fondamentale:tu mi parli di sony ericsoon quando parli di java,mi vai a tirare fuoir i motorola quando mi parli di miniusb,mi tiru fuori 1 bel...mmmm non saprei sinceramente,credo che non ce ne sono..quando si tratta di video..mi vai a pescare 1 palmare quando si tratta di gps,wifi....E BRAVO!!!COMPLIMENTI PER IL TUO DISCORSO!!
ma qual è questa marca che tratta di tutto?ogni marca ha avuto sempre dele caratteristiche distinguibili,ma spesso non si impegnata sulle sue mancanze..nokia si è rimesso in gareggiata su ogni fronte con tutti ed in diverse occasioni superati..
bene ti ripeto 1 frase fondamentale che forse fai finta di non capire:
"dall'altra parte nokia recupera i gap nei vari campi rispetto ad 1 musicphone,cameraphone,palmare,iphone..si avvicina,in qualche punto li supera,conferma i suoi punti forti già consOlidati ed ottiene cellulari sempre + tecnologiamente avanzati rispetto a concorrenza (che si culla sulle proprie)..
nokia copia qualcosa dagli altri?sicuramente!!purtropppo gli altri non fanno altrettanto..e se la storia continua cosi' il divario crescerà sempre +"
te la devo spiegare?
HOMER,lassa perdere va...se mi metti assieme 4-5 cellulari di marche diverse FORSE riesci a superarmelo 1 n95 (anche se resta sempre la questione video)
fenomeno83
12-12-2007, 07:49
Mah, Fenomeno, io non dico che i Nokia siano dei cattivi telefoni eh... però, mia modestissima opinione personale, dal 6630 all'N95 c'è stato un calo.
Non dal punto di vista tecnologico e prestazionale, eh, lì c'è chiaramente un abisso a favore dell'N95, però dal punto di vista della cura del prodotto nelle sue funzionalità e dal punto di vista costruttivo io sono dell'idea che il 6630 fosse migliore.
Vuoi che sia un cambiamento nella filosofia con cui fanno i telefoni, vuoi che sia il normale andare dei tempi, però... io sotto vari aspetti mi aspettavo di più da questo telefono.
probabilmentre..il fatto che la concorrenza "agguerrita" glielo permette..
Fenomeno, tu, prima dell'N95, dov'eri,su questo forum???? il punto non è l'arrivo o il passaggio, ma l'evoluzione e quanto tempo ci sia voluto!
E che c'entra questa affermazione scusa?
Si giudica il prodotto singolare, mica l'evolzuine di diella societa' Nokia in generale. Acquisto un prodotto e ne posso essere o soddisfatto o insoddisfatto. Una delle leggi basilari del libero mercato :)
Cos'e', quando ti prendi una Mercedes hai ancora dei dubbi perche' la serie A si e' cappottata in quel famoso test di guida diversi anni fa?
Quello che hai detto non si puo' condividere o meno, semplicemente non ha senso imho :)
Credo che Fenomeno83 intendesse dire che l'N95 e' la naturale evoluzione dell'N73. In questo senso, l'N90 non c'entra nulla.
Mi sa che non hai colto bene il discorso.
Ora,ma anche nei prossimi...mmm...18 mesi IMHO, la piattaforma Java non eguaglia quella Symbian nel campo dei portatili. Stop.
Te lo dice un ingegnere del software che su queste cose ci lavora :)
Sai cos'e' Lament Island? Sai cos'e' Global Race? Ti rendi conto di cos'hanno tirato fuori con questi gioielli?
Tendi a parlare al futuro dimenticandoti del presente:
"Con un po' di mesi" bla-bla..."forse ci sara' " bla-bla :D
Ok, ora stiamo confrontando l'N95 con altri prodotti che non hanno nulla a che fare con i cellulari. Again, puro non-sense :p
Tra l'altro, se prendi un qualsiasi cell e lo fai cadere a terra, io credo che ci sia il rischio di malfunzionamenti, non trovi?
Se vuoi, prova pure con il tuo e fammi sapere :asd:
Certo che ci sono altri cell che girano video che filmano alla stessa risoluzione, ma non offrono tutto quello che l'N95 propone e COME lo propone. Senza dimenticare l'ottima interfaccia a mo' di dvd player con tanto di pulsanti forward/backward, lay/pause/stop se metti l'N95 in modalita' landscape. Per non citare Rotateme v 2.0 beta 4, ma tanto non sa di cosa sto parlando :D
Fenomeno83 converte i video per trasformare il cell in una videocamera a tutti gli effetti, cosa abbastanza nuova a dir la verita' :)
Se connetti il cell alla TV e metti i video che Fenomeno mi ha dato ieri via MSN rimarresti sorpreso anche te, credimi.
Li ho visti con i miei occhi quei video, imho sono qualcosa di impressionante. Ah, il processo di conversione e' facilissimo e decisamente rapido, tra l'altro. Morale della favola: vuoi vederti certi video a mo' di videocamera sulla TV? Con l'N95, apposito cavo per collegarlo alla TV e un programmino (rigenerator 2) e' semplicemente possibile.
E certo :D Dimentichiamoci i dettagli che non ci fanno comodo :asd:
E daje, sara' il 25esimo prodotto che tiri fuori per confrontare tali caratteristiche con l'N95.
Praticamente stai facendo N95 vs the world :D
sarà la realtà, ma certe cose non le dici. perchè? non le sai o le consideri futili
Credo che Fenomeno83 intendesse il touchscreen sulla base dell'N73 o l'N95...non credo ci voglia un genio per arrivarci ;)
Parli tanto dei prodotti futuri, ma fai finta di non sapere che anche Nokia offrira' qualcosa in futuro...e non parlo mica dell'N81 e N82.
Chissa' come sara' il successore dell'N95 fra un paio d'anni ad esempio ;)
Morale della favola, il tuo discorso mi sa tanto di Volpe e Uva, senza offesa eh ;)
fenomeno83
12-12-2007, 10:44
Morale della favola: vuoi vederti certi video a mo' di videocamera sulla TV? Con l'N95, apposito cavo per collegarlo alla TV e un programmino (rigenerator2) e' semplicemente possibile.
piccolo appunto:i video n95 si vedono già benissimo col cavo tv...+ che altro servono a vederli molto meglio sul pc e se vuoi crearti 1 dvd (c'è l'apposita modalità...alla fine se volessi crearti 1 dvd dovresti riconvertire ugualmente...e ciò vale anche per i fimati di 1 videocamera..qui lo fai in maniera ottimale con rigenerator2...
morale della favola:se voglio vederli al volo col cavo li attacco diretti,tanto alla fine non si noterebbe grande differenza perchè la connessione di suo fa perdere qualità..qualità che rimane cmq eccelsa anche in questa modalità..
se voglio riversare su 1 dvd,al posto di usare pinnacle,nero etc etc per trasformarlo in formato standard,uso il rigenerator in modalità dvd che mi crea1 filmato comptatibile ma nel frattempo stramigliorato..
invece siccome li uso spesso nel pc,li passo ad amici etc etc(cosa che solo 2-3 cell possono permetterselo..e guarda caso,tutti marchiati nokia)mi piace perfezionarli e renderli praticamente perfetti!
ps:non mi pare che ci siano altre marche che fanno i filmati di n95-n93-n82...mi sa che è proprio 1 esclusiva nokia al momento
E daje, sara' il 25esimo prodotto che tiri fuori per confrontare tali caratteristiche con l'N95.
Praticamente stai facendo N95 vs the world :D
questo è in sostanza il succo del discorso
Credo che Fenomeno83 intendesse il touchscreen sulla base dell'N73 o l'N95...non credo ci voglia un genio per arrivarci ;)
Parli tanto dei prodotti futuri, ma fai finta di non sapere che anche Nokia offrira' qualcosa in futuro...e non parlo mica dell'N81 e N82.
Chissa' come sara' il successore dell'N95 fra un paio d'anni ad esempio ;)
no 1 paio di anni..ma l'anno prossimo ci sarà il symbian touch..interfaccia iphone like,con 1 sistema di gestione multitouch(niente a che vedere con i touchscreen di palmari e symbian uiq..1 altra galassia..è l'unica cosa che invidio ad iphogne)
http://it.youtube.com/watch?v=f3uPxep2OIk
a dimostrazione che nokia in ogni campo vuole colmare i difetti rifacendosi al meglio che c'è in quella particolare cosa ed aggiungendo tutto il resto,che nessuno ha,col risultato che il divario cresce sempre +...altro che mancanza di qualità
piccolo appunto
Osi contraddire il tuo maestro, colui che ieri ti ha insegnato molte cosine via MSN? :mad:
:asd:
P.S.: se vuoi ho altri games ;)
P.P.S.: il sito da te suggerito e' notevole a dir poco ;)
Ragazzi, ma voi usate il copricellulare o al massimo il proteggi-schermo per il vostro fido N95?
Dite che ne vale la pena? Non diventa troppo ingombrante poi?
Cosa consigliate? :)
fenomeno83
12-12-2007, 12:23
Ragazzi, ma voi usate il copricellulare o al massimo il proteggi-schermo per il vostro fido N95?
no mi spiace...nessuna calzetta,calzettone,plastica etc etc..
non metterei mai la coperta al mio ferrari :sofico:
fenomeno83
12-12-2007, 12:25
Osi contraddire il tuo maestro, colui che ieri ti ha insegnato molte cosine via MSN? :mad:
:asd:
P.S.: se vuoi ho altri games ;)
P.P.S.: il sito da te suggerito e' notevole a dir poco ;)
:O :fagiano: :fagiano: :fagiano: :stordita:
personalmente i giochi che mi danno + soddisfazione sono quelli con grafica assurda...e non sono certo .jar :sofico:
però qualche classico java non si può non avere..indipendentemente dalla grafica,sono quei giochi in cui,per cosi' dire il "3d" non ti darebbe le stesse soddisfazioni :cool:
Se non posto più qua è grazie ai sani di mente come te che parlano di symbian senza nemmeno conoscerne le potenzialità e nemmeno le realtà presenti, parlano di software come se fossero patate e fanno minestroni di concetti ridicoli come quelli che ho letto in questi ultimi post, inzozzano thread con le proprie frustrazioni su dei pixel e con previsioni sul futuro che vengono puntualmente disattese, prima dalla realtà dei fatti e poi dalla risposta dei mercati.
Una discussione è costruttiva quando gli interlocutori stanno sullo stesso piano e quando uno non lo è, prima di tutto deve riconoscerlo e chiedere piuttosto che parlare dall'alto di un 6630 ignorando che dietro le schede tecniche ci deve essere sempre un riscontro oggettivo in termini di soddsfazione utente. Peggio ancora quando a supporto di tesi sconcertanti si riportano liste infinite di luoghi comuni superati ad tempo (vedi discorsi su beta tester e simili).
Ricordo agli interlocutori del caro Yuri che è fiato sprecato, io passerei agli ignore...anzi ritorno nell'oblio. Saluti a chi invece ha portato avanti discussioni costruttive.
fenomeno83
12-12-2007, 13:38
Ecco un video filtrato con la mod. insane quality.
http://rs244.rapidshare.com/files/75936566/confronto_video.zip
ps: fenomeno comunque io non vedo una differenza notevole con l'alta qualità. Che dici? Sono cecato?
direi ke l'alta qualità è il giusto compromesso...nell0'insane si nota poco la differenza ma al cospetto di 1 tempo di codifica superiore..
cmq ho notato con meraviglia che i video cnon l'ultimo fimrware n95 sono migliorati notevolmente..e me ne accorgo sempre +....direi che ormai non posso frne + a meno di rigenerator,perchè migliora sensibilmente la qualità..ma magari se avesse avuto prima la stessa qualità di ora,non mi sarei interessato + di tanto a questo eccellente software
ragazzi secondo voi ho fatto bene a spendere 350€ x avere un Nokia n95 no brand Italia di agosto senza nemmeno un segno cn mmc da 2gb e spedizione acn pacco celere 1 compresa??
fenomeno83
12-12-2007, 13:51
secondo me hai fatto l'affare della vita!!:sofico:
prima cosa quando lo avrai:metti il firmware 20
ovvio!!! fenomeno già ke c 6 qualke bel programmino x far vedere ai miei amici qnt è potente sto cell ce l'hai??:sofico:
Tiger982
12-12-2007, 14:45
invece quoto solo te!
la mia posizione la conoscete già. non sono contro l'N95 ma un pò contro la Nokia si,contro la sua politica di commercializzazione dei prodotti.
e un pò contro tutti quelli che si esaltano eccessivamente davanti a un oggetto di loro proprietà.
tornando al discorso fotografico,vi dico che in uno scatto, se devo stare lì a elaborarlo è per 2 motivi:o devo farci un lavoro,quindi ha un utilità,oppure mi suscita qualcosa, e la elaboro con piacere, per tirare fuori qualcosa di buono.
il forum ti ringrazia per il contributo che hai lasciato! se fossero tutti come te vivremmo in un forum fantastico!
ah, ragà,sul numero di questo mese di FOTO Cult, una rivista del settore fotografico, c'è una prova dell'N95.
in sostanza dicono che in generale le foto dell'N95 non sono per niente male, a patto di non usare lo zoom digitale. in quel caso diventano una schifezza. poi si lamentano della molto scarsa gamma dinamica e altre cosette varie.
io ritengo che, anche vedendo le foto pubblicate, la recensione sia stata un pò pilotata o peggio ancora fatta da chi l'N95 lo ha comprato.
P.S.: Giadag, ti va di scambiarci il numero di cellulare? se ti ritrovi a passare per Montesilvano devi quasi per forza passare per casa mia. ci vediamo e facciamo 2 foto. tu con l'N95 e io con il K750 e con la EOS Canon. poi li confrontiamo e a limite le stampiamo pure. e mettiamo la parola fine a questa questione! fammi sapere in pvt!
no giadag non hai capito il senso del mio intervento. parliamo di altro di programmi di firmware non solo ed esclusivamente di foto ogni qual volta esca un firmware nuovo. sembra un forum di fotografia!!! questa è meglio questa è peggio, iso, notturne etc....conosciamo a pieno ormai le potenzialità del nostro gioiellino ma la gente su un forum ha bisogno della "novità" delle "applicazioni da installare" e di tutt altro che non sia come scattare una foto!
fenomeno83
12-12-2007, 15:44
mi spiace tiger...ma quando esce 1 nuovo firmware si discute a fondo delle migliori portate,anche foto e video...i programmi restano uguali...
poi se hai notato c'è stata 1 discusione su che impostazioni usare in casi particolari..può essere d'aiuto a tutti..abbiamo parlato anche di interventi di fotoritocco...e passato anche ai video con software che ne migliorano la qualità
cmq è uscito rotateme 2 beta 4..molto migliorato e configurabile..
CyberGigi
12-12-2007, 16:50
cmq è uscito rotateme 2 beta 4..molto migliorato e configurabile..
Ragazzi dovè possibile scaricarlo?
Cosa ne direste di stilare una lista di tutti i software più importanti? Margi aggiornando la prima pagina di questo topic di volta in volta?
banana snapple
12-12-2007, 16:52
Ragazzi dovè possibile scaricarlo?
Cosa ne direste di stilare una lista di tutti i software più importanti? Margi aggiornando la prima pagina di questo topic di volta in volta?
fai una donazione sul sito di samir, oppure aspetta un paio di giorni che esce la versione scaricabile da tutti ;)
ragazzi sò che questa domanda sarà già stata fatta mille volte ma non posso certo leggermi 300 pagine di thread :D
comunque a giorni mi arriverà l'n95...non è che qualcuno gentilmente potrebbe dirmi quali sono i programmi che non possono assolutamente mancare per funzionalità e miglioramenti del cellulare...:D
grazie
fenomeno83
12-12-2007, 17:47
ALON_1_.Software.MP3.Dictaphone.v2.15.S60v3 (player audio,registratore vocale e di chiamate)
bbirthday_s60_3 (per memorizzare date di compleanno)
bemused (per controllare winamp del pc ed altre applicazioni via bluetooth)
Best Crypto v1.0 s60v3 (criptare i files)
best taskman s60 3rd edition (task manager)
bestsafe_s60_3 (memorizzazione di dati sensibili)
Bitween.MyLook.v1.03.S60v3 (cambia lo sfondo del cellulare ad intervalli predefiniti)
bloove (controllo remoto del cellulare via web)
cClock_unsigned_S60_3rd_v117 (avanzato screensaver con orologio)
comombo (invio fax)
fscaller_s60_3 (immagine dell'interlocutore a schermo intero)
Handy.Blacklist.v2.0.S60v3 (blacklist per filtraggio chiamate ed sms)
HandyTaskman_S60_3_1.05 (task manager)
Icnvrge.Mobile.Anti.Theft.v1.00.S60v3 (antifurto)
iSilo + Wikipedia (wikipedia offline in inglese)
Lonely.Cat.Games.LCGJukebox.v2.17 (player musicale)
Lonely.Cat.Games.Profimail.v2.76 S60v3 (client mail avanzatissimo)
Lonely.Cat.Games.SmartMovie.v3.41.S60v3 (lettore divx)
MobiFun.Soft.Remind.Me.v3.20.S60v3 (allarmi e notifiche di eventi)
Mobile Systems Quickwrite v2.20 (metodo di scrittura avanzato)
Mobiola Webcam 2 (bluetooth and usb) (usa il cellulare come webcam)
Mobireader + Encyclopedia (grandissima enciclopedia in inglese)
MobiStudio.MemoryUp.Mobile.RAM.Booster.v2.00 (recuperare la ram)
MobiSystems Diets v2_04 (controllo della dieta)
MoccatrollerMobile (controllo remoto pc via bluetooth)
Morange_V3.3 (programma all in one con gestione mail,sicurezza e molto altro)
MSDict Oxford Multilanguage Pack Professional (dizionario multilingue avanzato)
Nokia conversation (organizza i messaggi inviati e ricevuti nella forma di vere e proprie chat)
Nokia_Wireless_Presenter (controllo remoto di presentazioni in powerpoint su pc via bluetooth)
NoRedClose.0.3 (disattiva la chiusura dei processi alla pressione del tasto rosso)
Nova.Epoc.Systems.MediaSafe.v2.0.8.S60v3 (criptare files)
nutsie (ascoltare la playlist del proprio pc su cellulare via internet)
OfficeSuite.v4.50 (editor office per lettura,modifica e creazione word,excel e powerpoint)
opera_s60 v3 (browser)
Phonebak_Mobile_v1.00_S60v3 (antifurto)
PhoneNetInfo (informazioni su hardware e software del cellulare)
Python(torcia-snake...) (linguaggio in cui è possibile utlizzare molti script che rappresentano giochi o applicazioni)
QuickOffice.Premier.Upgrade.v4.5.14.8.S60v3 (editor office per lettura,modifica e creazione word,excel e powerpoint)
QuickOffice_Adobe_Reader_LE_v2.5_S60_v3 (lettore pdf)
Resco.Photo.Viewer.v4.50.S60v3.SymbianOS9.1 (manager foto)
Rigenerator2 (migliora sensibilmente la qualità dei video girati con i symbian )
Rock your mobile video ringtones (impostare videosuonerie)
route66 (software di navigazione satellitare)
SBSH_Mobile_Software_SBSH_Papyrus_v1.3 (completissimo manager di agenda e molto altro)
ScanR (invio fax)
SlovoEd symbian 3°rd (dizionario multilingue avanzato con presenza di moduli vocali)
Smartphoneware.Best.FsClock.v1.0.S60v3 (orologio screensaver)
Smartphoneware_Best_Profiles_v_1.01_S60v3 (gestione avanzata profili)
Solution.Group.Solution.v1.03.S60v3 (potentissimo software di matematica)
Symbian.Guru.Phone.Guardian.v2.00.S60v3 (antifurto)
Symot Technologies Symot DrawSMS v1.4 (invio disegnini via sms)
Telexy.Networks.SymSMB.v2.0.S60v3 (condivisione files e cartelle in wlan tra pc e cellulare)
SmartphoneWare tracker_s60_3_v_1_02 (aggiunta di icone di accesso rapido al desktop del cellulare)
UltimatePortable.Ultimate.Voice.Recorder.v4.01.S60v3 (registrazione chiamata vocale)
VoiceSignal.VoiceMode.v2.0.28.S60v3 (riconoscimento vocale e scrittura automatica..in inglese)
Webgate Advanced Device Locks.v1.04.S60.SymbianOS9.1 (protezione cartelle)
WebGate.Advanced.Call.Manager.v2.65.S60v3 (filtraggio chiamate)
WebGate.SMS.Spam.Manager.v1.04.S60v3 (filtraggio sms)
WebGate.Voice.Inbox.v1.02.37.S60v3 (rispondere in automatico)
WindowsLive+hotmail+share online (windows live messenger per symbian con gestione account mail hotmail e possibilità di invio foto in flicr)
x-plore (file manager)
Codice Fiscale(codice fiscale)
ftp_bt_106(entrare negli altri cellulari via bluetooth)
gmail-g(client gmail)
JTeletext_1.0.0 (televideo)
mgmaps_n95(mappe satellite)
Paint (paint)
PaintCad (paint)
Bit-Side.PanoMan.240x320.v1.24.S60v3 (scatto foto e creazione panorami a 360°)
BluXone0.4.40 (condividere video,musica,foto etc via bluetooth e tanto altro)
CoreCodec.CorePlayer.v1.1.2.S60v3 (player audio/video universale)
IM+ All-in-One Mobile Messenger v6.14 S60v3 (client msn,aim,yahoo,iqr,jabber,google talk)
IM+ for Skype v2.19 60v3 (client skype)
MBounce.Music.Box.v1.00.S60v3 (creare midi polifonici)
MobiCrac SmsTalk v1_10 (lettura vocale sms)
Mobile.INT.Technology.Turbo.MSN.v1.03 (client msn)
Mobileway.WirelessIRC.v1.20.S60v3 (client irc)
Nokia_Podcasting_1.00.3 (podcast)
nsysinfo_1_16 (informazioni su hardware e software cellulare)
Odendahl.SEPT-Solutions.Mobile.Search.v2.09 (ricerca all'interno del cellulare)
potonovan11n3.sis (caricature alle foto)
potowings21n3.sis (caricature alle foto)
Nokia Search v4.00 (ricerca avanzata all'interno del cellulare)
stopwatch plus s60 3rd_v1_02 (cronometro)
SymbianOn.Private.Call.And.Sms.Guard.v3.20.S60v3 (filtraggio chiamate ed sms)
themediy_v1_0_2 (creazione temi)
Vampent.vNes.v1.61.S60v3 (emulatore supernintendo)
Vampent.Vsun.v1.11.S60v3 (emulatore nintendo)
Vampent VBoy (emulatore gameboy)
VITO.Metronome.v1.10.S60v3 (metronomo ed accordatore di strumenti)
VPFinance_S60v3 (gestione finanza)
Active Notes (aggiunta di immagini ed audio alle note)
Chat_gcce.SIS (chat bluetooth)
DivXPlayer (player divx)
MWeather_S60_30_1_1 (previsioni meteo)
PeerBox v1.00 (client peer to peer simile ad emule)
Psiloc_Font Magnifier v1.31 S60V3 (cambiare font e dimensioni caratteri)
Psiloc_WorldTraveller_S603rd (previsioni del tempo ed altro su diverse località)
screenshot_s60_3rd_2.80 (screenshot al vostro cellulare)
SMSWizard_s603rd_v1_0_3 (invio emoticon via sms)
SportsTracker_31_v149 (applicazione gps per sport)
Symella_S60-3rd_1.40 (client peer to peer simile ad emule)
SymTorrent_S60-3rd_1.26 (client torrent)
vncviewer_urel (controllo remoto pc via internet o wifi)
Yeigo_3rd_2.1 (client msn,google talk,aim,icq e yahoo)
Fring (eccezionale client voip per qualsiasi tipo di servizio come msn,google talk,skype,voipcheap,etc etc)
Opera mini 4 (browser)
Inclinometro (inclinometro che sfrutta il sensore acceleromentro di n95)
Rotateme 2 (rotazione automatica dello schermo grazie all'uso dell'accelerometro)
Google maps (mappe satellitari)
Yahoo! Go (informazioni attualità,previsioni del tempo e tanto altro)
Powerboot (gestire i programmi all'avvio)
Raxle (sms a basso costo)
Vyke (sms a basso costo)
Motvik.WWIGO.v1.20.Beta.S60v3 (usa il celulare come webcam)
TomTom 6 (software di navigazione satellitare)
Truphone (chiamate voip gratis)
Shazam (riconoscimento titolo canzone ed artista tramite registrazione vocale da stereo o pc)
Total Irremote (trasforma il vostro cellulare in un telecomnando universale per qulasiasi tipo di dispositivo)
Garmin (navigatore satellitare)
Active Monitor (per chi fa sport)
no giadag non hai capito il senso del mio intervento. parliamo di altro di programmi di firmware non solo ed esclusivamente di foto ogni qual volta esca un firmware nuovo. sembra un forum di fotografia!!! questa è meglio questa è peggio, iso, notturne etc....conosciamo a pieno ormai le potenzialità del nostro gioiellino ma la gente su un forum ha bisogno della "novità" delle "applicazioni da installare" e di tutt altro che non sia come scattare una foto!
Ok, sono d'accordo sul fatto di "questa è meglio questa è peggio",però solo per quando riguarda i confronti fatti fra cellulari. Questo ,per me ,si può anche evitare, dato che porta ad inuituili discussioni.
Postare foto,con le varie impostazioni,(soprattutto dopo un aggiornamento) per me è una cosa utilissima. Io ,ad esempio, prima facevo delle notturne schifose(fw12), ora grazie al nuovo fw e alle impostazioni che mi ha consigliato fenomeno, la situazione sembra migliorata. Questi confronti,secondo me,possono tornare utili a molti utenti. Si è parlato della nuova versione del rigenerator2 di fico fico.(utilissimo programma per filtrare i video), e nello stesso tempo mi pare che si parli anche delle varie applicazioni.
Spero di essermi spiegato bene ;)
@fenomeno : si è vero i video sono migliorati con il fw20, ma il rigenerator2 di fico fico è una vera bomba,soprattuto se i video si guardano sul pc.
Ho filtrato altri video, anche notturni, sinceramente non ho parole. Voto10+
fenomeno83
12-12-2007, 18:35
sui notturni l'utilità si moltiplica dato che toglie tutto il rumore
ragazzi scusate ma rigenerator è un programma x pc??
fenomeno83
12-12-2007, 19:25
si..impoeti i video girati da n95 e ti genera 1 nuovo filmato di qualità sensibilmente migliorata..puoi vedere gli esempi postati prima
ps:giad,quando fai foto in interni a distanza oppure notturne(senza modalità notte)disattiva il flash e verranno meglio..poi casomai con 1 bella maschera di contrasto ci esce 1 foto migliore e col "mosso" spartito se lo presenta (tanto deve piacere a noi e ai nostri amici giusto? ;))..io tutte le foto che non erano messe bene a fuoco me le sto rifasando con enorme soddisfazione col sta maschera di carnevale :D
AleDJGoku
12-12-2007, 19:44
io uso una pellicola protettiva per lo schermo...un foglio 3€ solo che devi ritagliartelo...con 3€ riesco a ricoprire lo schermo due volte
Sono sempre stato contrario a queste cose,fino a quando ho acquistato su ebay una pellicola brando per n95. E' meravigliosa ,sembra non esserci sul display. Si adatta perfettamente sull'N95,fatta su misura.Te la consiglio proprio, anche perchè la cover dell'N95 non ha nessuna protezione.Provala e mi saprai dire. Ripeto io l'ho acquistata su ebay,pagata 7,99euro + 2,00 di spedizione.
Fenomeno@ : si ormai le notturne le faccio senza flash, lo attivo dove è necessario,macro notturne,interni con poca illuminazione. Poi se qualche foto non mi piace posso provare a migliorarla,se faccio macelli, annullo tutto :D
Se non posto più qua è grazie ai sani di mente come te che parlano di symbian senza nemmeno conoscerne le potenzialità e nemmeno le realtà presenti, parlano di software come se fossero patate e fanno minestroni di concetti ridicoli come quelli che ho letto in questi ultimi post, inzozzano thread con le proprie frustrazioni su dei pixel e con previsioni sul futuro che vengono puntualmente disattese, prima dalla realtà dei fatti e poi dalla risposta dei mercati.
Una discussione è costruttiva quando gli interlocutori stanno sullo stesso piano e quando uno non lo è, prima di tutto deve riconoscerlo e chiedere piuttosto che parlare dall'alto di un 6630 ignorando che dietro le schede tecniche ci deve essere sempre un riscontro oggettivo in termini di soddsfazione utente. Peggio ancora quando a supporto di tesi sconcertanti si riportano liste infinite di luoghi comuni superati ad tempo (vedi discorsi su beta tester e simili).
Ricordo agli interlocutori del caro Yuri che è fiato sprecato, io passerei agli ignore...anzi ritorno nell'oblio. Saluti a chi invece ha portato avanti discussioni costruttive.
dici che in sostanza il mio sia solo spam.... puoi negarlo, ma io capisco questo! a volte tenere un tono così irritato fa capire una cosa per un altra!
peppe,vedo che di conoscenze ne hai, ma il tuo campo specifico qual è? sempre se è una domanda lecita!
volevo rispondere a Fenomeno e a Gpc;c'è un HTC, il 3600, che ha le stesse caratteristiche dell'n95, esclusa la fotocamera. in più è windows mobile, con i vantaggi del caso. però parliamo di windows,che a molti di voi "non serve" o non piace.... quindi parole sprecate.
ok,visto che la ragione è dei fessi ecco la mia risposta: avete ragione, non esiste alcun telefono con le stesse caratteristiche di N95, esclusi altri Nokia superiori.
cercherò di limitarmi nei confronti fra foto di N95 ed altri telefoni e/o fotocamere di qualunque tipo, anche perchè è indubbia la sua inferiorità per i miei usi. è un parere soggettivo, e non venitemi a dire che non è vero perchè è il frutto del mio intelletto. volete andare contro delle mie idee?
mi dite che vado sempre cercando il pelo nell'uovo....nemmeno voi scherzate però!
Ciao ragazzi, come da titolo vado a fare l'aggiornamento, e il nokia updater mi trova il cell, mi trova il nuovo firmware, mi avverte di non staccare il cell durante la procedura e sembra come se iniziasse ma dopo alcuni minuti in cui la barra di progresso rimane ferma mi da errore dicendo che si è verificato un'errore.
Come mai?
quando l'ho fatto un paio di mesi fa non mi aveva dato alcun problema.
Forse mi sono scordato io come si fa?
Voi che dite?
fenomeno83
12-12-2007, 21:24
dici che in sostanza il mio sia solo spam.... puoi negarlo, ma io capisco questo! a volte tenere un tono così irritato fa capire una cosa per un altra!
peppe,vedo che di conoscenze ne hai, ma il tuo campo specifico qual è?
volevo rispondere a Fenomeno e a Gpc;c'è un HTC, il 3600, che ha le stesse caratteristiche dell'n95, esclusa la fotocamera. in più è windows mobile, con i vantaggi del caso. però parliamo di windows,che a molti di voi "non serve" o non piace.... quindi parole sprecate.
ok,visto che la ragione è dei fessi ecco la mia risposta: avete ragione, non esiste alcun telefono con le stesse caratteristiche di N95, esclusi altri Nokia superiori.
cercherò di limitarmi nei confronti fra foto di N95 ed altri telefoni e/o fotocamere di qualunque tipo, anche perchè è indubbia la sua inferiorità per i miei usi. è un parere soggettivo, e non venitemi a dire che non è vero perchè è il frutto del mio intelletto. volete andare contro delle mie idee?
mi dite che vado sempre cercando il pelo nell'uovo....nemmeno voi scherzate però!
c'è 1 p3600 che ha la parte telefonica orribile(cosa compri?1 telefono..e quella funzione nei palmari è preistoria..scartato a priori),come il 90% del palmari..
non abbiamo detto che non serve windows,solo che windows non è fatto per fare sistemi su cellulari(e neanche sistemi op per pc :D)..cosa offrirebbe in + a livello lavorativo e di applicazioni 1 windows mobile?poco o nulla +..ci sono tutte le applicaizoni per symbian che ha windows..quindi non c'entra che windows non serve!semplicemente c'è 1 altro SO + adatto a cellulari e che a livello alvorativo offre le stesse cose!c'è symbian che ti dà le stesse applicaizoni ma in 1 SO per cellulari..non windows che ha usabilità pari a 0,oltre agli inumerevoli problemi che accadono(parte telefonica su tutto)
ps:i vantaggi di windowsn :D...tu mi sa che i cell li vedi solo nelle vetrine e non hai la minima idea di quando si parla di qualcosa di tecnologico...con tutto il rispetto eh
c'è 1 p3600 che ha la parte telefonica orribile(cosa compri?1 telefono..e quella funzione nei palmari è preistoria..scartato a priori),come il 90% del palmari..
non abbiamo detto che non serve windows,solo che windows non è fatto per fare sistemi su cellulari(e neanche sistemi op per pc :D)..cosa offrirebbe in + a livello lavorativo e di applicazioni 1 windows mobile?poco o nulla +..ci sono tutte le applicaizoni per symbian che ha windows..quindi non c'entra che windows non serve!semplicemente c'è 1 altro SO + adatto a cellulari e che a livello alvorativo offre le stesse cose!c'è symbian che ti dà le stesse applicaizoni ma in 1 SO per cellulari..non windows che ha usabilità pari a 0,oltre agli inumerevoli problemi che accadono(parte telefonica su tutto)
ps:i vantaggi di windowsn :D...tu mi sa che i cell li vedi solo nelle vetrine e non hai la minima idea di quando si parla di qualcosa di tecnologico...con tutto il rispetto eh
come volevasi dimostrare!!!!
si, in effetti nell'ambito teconologico non ne so assolutamente nulla. sono su HW Upgrade solo per spammare...per dire cavolate varie nei thread sui Nokia Symbian e fare il funboy nei thread sui SE, ma sempre spammando :sofico: ...
sono un completo ignorante nell'ambito tecnologico; si si, non c'è altra spiegazione!
però quando consiglio i telefoni agli amici, o quando faccio vedere loro delle novità.... non ce n'è mai stato uno che si è lamentato! chissà perchè! eppure non ho la mimina idea di cosa sia il Symbian,il Java,il BT, gli IRda, il WiFi, il GPS, il CCD, il CMOS, il chip 4040 (:D ), il transistor, le valvole e gli ingranaggi delle calcolatrici dei primi del 900!
EEEHHHHH SIIII.......!!!!!!!!!!!!!
Ciao ragazzi, come da titolo vado a fare l'aggiornamento, e il nokia updater mi trova il cell, mi trova il nuovo firmware, mi avverte di non staccare il cell durante la procedura e sembra come se iniziasse ma dopo alcuni minuti in cui la barra di progresso rimane ferma mi da errore dicendo che si è verificato un'errore.
Come mai?
quando l'ho fatto un paio di mesi fa non mi aveva dato alcun problema.
Forse mi sono scordato io come si fa?
Voi che dite?
La procedura è giusta, però adesso vai a capire qual'è stata la causa dell'errore. Potrebbe essere stato un problema di connessione del cavo usb o magari è saltata la connessione internet per un attimo. Riprova ad aggiornare e se non và mi sa che non rimane che l'assistenza per rianimarlo.
La procedura è giusta, però adesso vai a capire qual'è stata la causa dell'errore. Potrebbe essere stato un problema di connessione del cavo usb o magari è saltata la connessione internet per un attimo. Riprova ad aggiornare e se non và mi sa che non rimane che l'assistenza per rianimarlo.
Ho provato parecchie volte
Ragà.., basta se non ne usciamo più. Ognuno la pensa come gli pare in base alle proprie esperienze,però cerchiamo di tagliare un pò. Io non ne capisco un cazzo e quindi non parlo :D
ALON_1_.Software.MP3.Dictaphone.v2.15.S60v3 (player audio,registratore vocale e di chiamate)
bbirthday_s60_3 (per memorizzare date di compleanno)
bemused (per controllare winamp del pc ed altre applicazioni via bluetooth)
Best Crypto v1.0 s60v3 (criptare i files)
best taskman s60 3rd edition (task manager)
bestsafe_s60_3 (memorizzazione di dati sensibili)
Bitween.MyLook.v1.03.S60v3 (cambia lo sfondo del cellulare ad intervalli predefiniti)
bloove (controllo remoto del cellulare via web)
cClock_unsigned_S60_3rd_v117 (avanzato screensaver con orologio)
comombo (invio fax)
fscaller_s60_3 (immagine dell'interlocutore a schermo intero)
Handy.Blacklist.v2.0.S60v3 (blacklist per filtraggio chiamate ed sms)
HandyTaskman_S60_3_1.05 (task manager)
Icnvrge.Mobile.Anti.Theft.v1.00.S60v3 (antifurto)
iSilo + Wikipedia (wikipedia offline in inglese)
Lonely.Cat.Games.LCGJukebox.v2.17 (player musicale)
Lonely.Cat.Games.Profimail.v2.76 S60v3 (client mail avanzatissimo)
Lonely.Cat.Games.SmartMovie.v3.41.S60v3 (lettore divx)
MobiFun.Soft.Remind.Me.v3.20.S60v3 (allarmi e notifiche di eventi)
Mobile Systems Quickwrite v2.20 (metodo di scrittura avanzato)
Mobiola Webcam 2 (bluetooth and usb) (usa il cellulare come webcam)
Mobireader + Encyclopedia (grandissima enciclopedia in inglese)
MobiStudio.MemoryUp.Mobile.RAM.Booster.v2.00 (recuperare la ram)
MobiSystems Diets v2_04 (controllo della dieta)
MoccatrollerMobile (controllo remoto pc via bluetooth)
Morange_V3.3 (programma all in one con gestione mail,sicurezza e molto altro)
MSDict Oxford Multilanguage Pack Professional (dizionario multilingue avanzato)
Nokia conversation (organizza i messaggi inviati e ricevuti nella forma di vere e proprie chat)
Nokia_Wireless_Presenter (controllo remoto di presentazioni in powerpoint su pc via bluetooth)
NoRedClose.0.3 (disattiva la chiusura dei processi alla pressione del tasto rosso)
Nova.Epoc.Systems.MediaSafe.v2.0.8.S60v3 (criptare files)
nutsie (ascoltare la playlist del proprio pc su cellulare via internet)
OfficeSuite.v4.50 (editor office per lettura,modifica e creazione word,excel e powerpoint)
opera_s60 v3 (browser)
Phonebak_Mobile_v1.00_S60v3 (antifurto)
PhoneNetInfo (informazioni su hardware e software del cellulare)
Python(torcia-snake...) (linguaggio in cui è possibile utlizzare molti script che rappresentano giochi o applicazioni)
QuickOffice.Premier.Upgrade.v4.5.14.8.S60v3 (editor office per lettura,modifica e creazione word,excel e powerpoint)
QuickOffice_Adobe_Reader_LE_v2.5_S60_v3 (lettore pdf)
Resco.Photo.Viewer.v4.50.S60v3.SymbianOS9.1 (manager foto)
Rigenerator2 (migliora sensibilmente la qualità dei video girati con i symbian )
Rock your mobile video ringtones (impostare videosuonerie)
route66 (software di navigazione satellitare)
SBSH_Mobile_Software_SBSH_Papyrus_v1.3 (completissimo manager di agenda e molto altro)
ScanR (invio fax)
SlovoEd symbian 3°rd (dizionario multilingue avanzato con presenza di moduli vocali)
Smartphoneware.Best.FsClock.v1.0.S60v3 (orologio screensaver)
Smartphoneware_Best_Profiles_v_1.01_S60v3 (gestione avanzata profili)
Solution.Group.Solution.v1.03.S60v3 (potentissimo software di matematica)
Symbian.Guru.Phone.Guardian.v2.00.S60v3 (antifurto)
Symot Technologies Symot DrawSMS v1.4 (invio disegnini via sms)
Telexy.Networks.SymSMB.v2.0.S60v3 (condivisione files e cartelle in wlan tra pc e cellulare)
SmartphoneWare tracker_s60_3_v_1_02 (aggiunta di icone di accesso rapido al desktop del cellulare)
UltimatePortable.Ultimate.Voice.Recorder.v4.01.S60v3 (registrazione chiamata vocale)
VoiceSignal.VoiceMode.v2.0.28.S60v3 (riconoscimento vocale e scrittura automatica..in inglese)
Webgate Advanced Device Locks.v1.04.S60.SymbianOS9.1 (protezione cartelle)
WebGate.Advanced.Call.Manager.v2.65.S60v3 (filtraggio chiamate)
WebGate.SMS.Spam.Manager.v1.04.S60v3 (filtraggio sms)
WebGate.Voice.Inbox.v1.02.37.S60v3 (rispondere in automatico)
WindowsLive+hotmail+share online (windows live messenger per symbian con gestione account mail hotmail e possibilità di invio foto in flicr)
x-plore (file manager)
Codice Fiscale(codice fiscale)
ftp_bt_106(entrare negli altri cellulari via bluetooth)
gmail-g(client gmail)
JTeletext_1.0.0 (televideo)
mgmaps_n95(mappe satellite)
Paint (paint)
PaintCad (paint)
Bit-Side.PanoMan.240x320.v1.24.S60v3 (scatto foto e creazione panorami a 360°)
BluXone0.4.40 (condividere video,musica,foto etc via bluetooth e tanto altro)
CoreCodec.CorePlayer.v1.1.2.S60v3 (player audio/video universale)
IM+ All-in-One Mobile Messenger v6.14 S60v3 (client msn,aim,yahoo,iqr,jabber,google talk)
IM+ for Skype v2.19 60v3 (client skype)
MBounce.Music.Box.v1.00.S60v3 (creare midi polifonici)
MobiCrac SmsTalk v1_10 (lettura vocale sms)
Mobile.INT.Technology.Turbo.MSN.v1.03 (client msn)
Mobileway.WirelessIRC.v1.20.S60v3 (client irc)
Nokia_Podcasting_1.00.3 (podcast)
nsysinfo_1_16 (informazioni su hardware e software cellulare)
Odendahl.SEPT-Solutions.Mobile.Search.v2.09 (ricerca all'interno del cellulare)
potonovan11n3.sis (caricature alle foto)
potowings21n3.sis (caricature alle foto)
Nokia Search v4.00 (ricerca avanzata all'interno del cellulare)
stopwatch plus s60 3rd_v1_02 (cronometro)
SymbianOn.Private.Call.And.Sms.Guard.v3.20.S60v3 (filtraggio chiamate ed sms)
themediy_v1_0_2 (creazione temi)
Vampent.vNes.v1.61.S60v3 (emulatore supernintendo)
Vampent.Vsun.v1.11.S60v3 (emulatore nintendo)
Vampent VBoy (emulatore gameboy)
VITO.Metronome.v1.10.S60v3 (metronomo ed accordatore di strumenti)
VPFinance_S60v3 (gestione finanza)
Active Notes (aggiunta di immagini ed audio alle note)
Chat_gcce.SIS (chat bluetooth)
DivXPlayer (player divx)
MWeather_S60_30_1_1 (previsioni meteo)
PeerBox v1.00 (client peer to peer simile ad emule)
Psiloc_Font Magnifier v1.31 S60V3 (cambiare font e dimensioni caratteri)
Psiloc_WorldTraveller_S603rd (previsioni del tempo ed altro su diverse località)
screenshot_s60_3rd_2.80 (screenshot al vostro cellulare)
SMSWizard_s603rd_v1_0_3 (invio emoticon via sms)
SportsTracker_31_v149 (applicazione gps per sport)
Symella_S60-3rd_1.40 (client peer to peer simile ad emule)
SymTorrent_S60-3rd_1.26 (client torrent)
vncviewer_urel (controllo remoto pc via internet o wifi)
Yeigo_3rd_2.1 (client msn,google talk,aim,icq e yahoo)
Fring (eccezionale client voip per qualsiasi tipo di servizio come msn,google talk,skype,voipcheap,etc etc)
Opera mini 4 (browser)
Inclinometro (inclinometro che sfrutta il sensore acceleromentro di n95)
Rotateme 2 (rotazione automatica dello schermo grazie all'uso dell'accelerometro)
Google maps (mappe satellitari)
Yahoo! Go (informazioni attualità,previsioni del tempo e tanto altro)
Powerboot (gestire i programmi all'avvio)
Raxle (sms a basso costo)
Vyke (sms a basso costo)
Motvik.WWIGO.v1.20.Beta.S60v3 (usa il celulare come webcam)
TomTom 6 (software di navigazione satellitare)
Truphone (chiamate voip gratis)
Shazam (riconoscimento titolo canzone ed artista tramite registrazione vocale da stereo o pc)
Total Irremote (trasforma il vostro cellulare in un telecomnando universale per qulasiasi tipo di dispositivo)
Garmin (navigatore satellitare)
Active Monitor (per chi fa sport)
Pfui!
Io ne ho di piu' :O
:Prrr:
Ho provato parecchie volte
Ma il cellulare si accende o proprio morto? Si è bloccato completamente?
Sono sempre stato contrario a queste cose,fino a quando ho acquistato su ebay una pellicola brando per n95. E' meravigliosa ,sembra non esserci sul display. Si adatta perfettamente sull'N95,fatta su misura.Te la consiglio proprio, anche perchè la cover dell'N95 non ha nessuna protezione.Provala e mi saprai dire. Ripeto io l'ho acquistata su ebay,pagata 7,99euro + 2,00 di spedizione.
Interessante questa cosa.
Mi passeresti il link, anche via PM.
In effetti mettere il preservativo al cell e' un'ipotesi che scarterei...almeno qua non rimane in cinta nessuno e non si prendono malattie varie :asd:
come volevasi dimostrare!!!!
si, in effetti nell'ambito teconologico non ne so assolutamente nulla. sono su HW Upgrade solo per spammare...per dire cavolate varie nei thread sui Nokia Symbian e fare il funboy nei thread sui SE, ma sempre spammando :sofico: ...
sono un completo ignorante nell'ambito tecnologico; si si, non c'è altra spiegazione!
però quando consiglio i telefoni agli amici, o quando faccio vedere loro delle novità.... non ce n'è mai stato uno che si è lamentato! chissà perchè! eppure non ho la mimina idea di cosa sia il Symbian,il Java,il BT, gli IRda, il WiFi, il GPS, il CCD, il CMOS, il chip 4040 (:D ), il transistor, le valvole e gli ingranaggi delle calcolatrici dei primi del 900!
EEEHHHHH SIIII.......!!!!!!!!!!!!!
Ok fare le battute, ma ora non trasformiamo il topic in un flame dai.
Quindi: scio', pussa via te! :asd:
Scherzo, ciauz :D
fenomeno83
12-12-2007, 22:01
la dimostrazione è quella che dice peppe,che parli senza sapere cosa è 1 symbian..MI ARRIVI A DIRE CHE I JAVA EGUAGLIERANNO I SYMBIAN!
ma ci credo,per 1 che non ha visto mai giochi di ultima generazione in azione,come alcuni di quelli citati da montana,che vuoi che mi dica..non ha semplicemente l'idea..cosi' come le applicazioni..chissà quando lo vedremo 1 office(e possibilente 1 office nel vero senso della parola)fatto in java!
ed addirittura mi reputi 1 vantaggio avere 1 windows mobile in 1 telefono..windows mobile con usabilità pari a 0 e parte telefonica scandalosa!e non lo dico solo io!i vantaggi li considei nelle applicazioni?ebbene,questa dimostra la tua ennesima "ignoranza" circa il symbian...
le applicazioni che ci sono per windows ci sono quasi tutte per symbian...quelle di maggior rilievo ci sono..
qual è il vantaggio?BEH,WINDOWS....credimi,per chi è nel mondo dell'informatica questa è 1 bestemmia pura (mi pare che te lo hanno detto 2 ingegneri informatici ed 1 ingegnere elettronico :D)...l'unico vantaggio che aveva 1 windows mobile era la vasta gamma di applicazioni,ma adesso non +..
se si vuole qualcosa per lavoro si va su e90 o p1i,perdendo alcune delle caratteristiche multimediali (e nel caso del secodno,gran parte della velocità enel caso del primo,la portatilità ed estetica)
peppe,vedo che di conoscenze ne hai, ma il tuo campo specifico qual è? sempre se è una domanda lecita!
Quello che dico in sostanza è che tu qua dentro non hai voce in capitolo. La mia opinione è simile a quella del collega che parlava di volpe e uva. D'altronde se dopo anni continui a tenere quei due telefoni, vuol dire solo due cose: o non puoi permetterti il cambio o non hai passioni particolari.
Il mio campo specifico poi non ha particolare importanza, non siamo su www.mostraituoititoli.it, conosco gente che con un diploma ha conoscenze specifiche mostruose e gente laureata che non capisce una sega di nulla.
Se ci tieni comunque sono ing. elettronico per le telecomunicazioni, ho lavorato parecchi anni in tim, telecom e H3G, adesso mi occupo di tutt'altro. Ma quello che so su symbian non l'ho imparato sui libri di scuola e nemmeno a lavoro. Il tuo post successivo è l'ennesima dimostrazione di incompetenza specifica e l'ennesima occasione per tacere e far miglior figura. Per te qualunque cosa possa tarpare le ali a un nokista ti procura un particolare godimento, perchè di concetti non riesci a esprimerne manco girando la ruota, vedi eresie sul java.
E cosi ecco spuntare le tue 200 alternative per ogni funzione, ecco spuntare l'alternativa a tutto come se la tua fosse una missione, mentre in realtà è solo un rosicamente conclamato. Detto questo, stavolta chiudo davvero, non entro nemmeno nel dettaglio dei tuoi discorsi perchè non ti reputo all'altezza di affrontare una discussione seria e pacata di questo argomento. Saluti.
PS: la prossima volta che mi citi come pazzo verrai segnalato a chi di dovere.
PPS: provate a scorrere l'elenco dei messaggi postati da homerdb. Per uno non interessato all'N95, non vi sembrano TROPPI quelli dedicati ai thread relativi a quel telefono??
Interessante questa cosa.
Mi passeresti il link, anche via PM.
In effetti mettere il preservativo al cell e' un'ipotesi che scarterei...almeno qua non rimane in cinta nessuno e non si prendono malattie varie :asd:
Prendila direttamente dalla brando.
Ti costa meno ed in più, in sto periodo, non paghi le spese di spedizione.
Io le ho prese sempre li, e a tonnelate.
Oggi per esempio, me ne sono arrivate 2 per il 6120 e 1 per il 3500.
Comunque, eccoti il link:
http://shop.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=01938&dept_id=&cat_id=0018
Ciauz;)
Quello che dico in sostanza è che tu qua dentro non hai voce in capitolo. La mia opinione è simile a quella del collega che parlava di volpe e uva. D'altronde se dopo anni continui a tenere quei due telefoni, vuol dire solo due cose: o non puoi permetterti il cambio o non hai passioni particolari.
Il mio campo specifico poi non ha particolare importanza, non siamo su www.mostraituoititoli.it, conosco gente che con un diploma ha conoscenze specifiche mostruose e gente laureata che non capisce una sega di nulla.
Se ci tieni comunque sono ing. elettronico per le telecomunicazioni, ho lavorato parecchi anni in tim, telecom e H3G, adesso mi occupo di tutt'altro. Ma quello che so su symbian non l'ho imparato sui libri di scuola e nemmeno a lavoro. Il tuo post successivo è l'ennesima dimostrazione di incompetenza specifica e l'ennesima occasione per tacere e far miglior figura. Per te qualunque cosa possa tarpare le ali a un nokista ti procura un particolare godimento, perchè di concetti non riesci a esprimerne manco girando la ruota, vedi eresie sul java.
E cosi ecco spuntare le tue 200 alternative per ogni funzione, ecco spuntare l'alternativa a tutto come se la tua fosse una missione, mentre in realtà è solo un rosicamente conclamato. Detto questo, stavolta chiudo davvero, non entro nemmeno nel dettaglio dei tuoi discorsi perchè non ti reputo all'altezza di affrontare una discussione seria e pacata di questo argomento. Saluti.
PS: la prossima volta che mi citi come pazzo verrai segnalato a chi di dovere.
PPS: provate a scorrere l'elenco dei messaggi postati da homerdb. Per uno non interessato all'N95, non vi sembrano TROPPI quelli dedicati ai thread relativi a quel telefono??
vogliamo finirla? qui dentro ci FACCIAMO TUTTI un pò troppo i saputelli...me compreso....c'è chi ne sa di più, chi meno... è inutile scaldarsi così tanto! ah, il "pazzo" era in tono giocoso, ma evidentemente,quando si interviene "con pregiudizio" si va a capire tutt'altro, se l'intervento a cui si risponde non era corredato di emoticon.
poi è un forum pubblico, e credo che io abbia libertà di postare ove voglio,o no??
L'N95 è un bel terminale, ma ma c'è chi lo osanna in maniera esagerata;sembra che abbia nelle sue mani il Santo Graal!:D
torniamo IT?? mi sono stufato anche io di ripetere cose a cui se ne era venuto a capo in passato.
fenomeno83
13-12-2007, 08:34
poi è un forum pubblico, e credo che io abbia libertà di postare ove voglio,o no??
sono d'accordo..infatti non ti ho mica mai detto di non entrare + qui...
il problema è che quando si va in qualche altra room succede proprio l'inverso..e li' la libertà non c'è..e sai a che mi riferisco...ma lasciamo perdere che è meglio...il mondo è bello anche perchè non tutti hanno gli stessi privilegi...
ritorniamo alle...vediamo 1 po'...FOTO :sofico:
L'N95 è un bel terminale, ma ma c'è chi lo osanna in maniera esagerata;sembra che abbia nelle sue mani il Santo Graal!:D
probabilmente..ma il tutto non si può comprendere finchè non si ha in mano e si usa almeno per qualche giorno
Ho fatto l'aggiornamento (v. 20)
Ma e' proprio un altro cellulare :eek:
Aveva ragionissima Fenomeno83, stra-consiglio l'aggiornamento a tutti!!!
-Qualita' foto/video/audio MP3 nettamente migliori
-il cellulare e' una scheggia nei vari menu e all'accensione.
-30% di durata in piu' della batteria
-quei pochi bugs che c'erano sono stati risolti
Godo :sofico:
il problema è che quando si va in qualche altra room succede proprio l'inverso..e li' la libertà non c'è..e sai a che mi riferisco...ma lasciamo perdere che è meglio...il mondo è bello anche perchè non tutti hanno gli stessi privilegi...
probabilmente..ma il tutto non si può comprendere finchè non si ha in mano e si usa almeno per qualche giorno
E lascialo rosicare in santa pace no?
Mi pare abbastanza evidente, dai :D
Pensa che a me le Ferrari fanno schifo! (perche' non le posso avere e crepo d'invidia ogni volta che ne vedo qualcuna :asd: )
Ho fatto l'aggiornamento (v. 20)
Ma e' proprio un altro cellulare :eek:
Aveva ragionissima Fenomeno83, stra-consiglio l'aggiornamento a tutti!!!
-Qualita' foto/video/audio MP3 nettamente migliori
-il cellulare e' una scheggia nei vari menu e all'accensione.
-30% di durata in piu' della batteria
-quei pochi bugs che c'erano sono stati risolti
Godo :sofico:
Se me lo lasciasse fare lo farei volentieri :cry:
Fenomeno ho un problemino :muro:
Scansione completa con A-Squared 3.0: 18 file infetti
Sembrano partire dai file .exe di rigenerator2 Falsi positivi?
Scuasate se sono un pò in OT, ma se stì file sono veramente infetti è un bel problema. Già ho avvertito fico fico, anche se saranno falsi positivi sicuramente. Se vuoi ti posto il log
Ragazzi dove potrei trovare questo cellulare sia online, sia in qualche catena di distribuzione, e più o meno a che prezzo ? All'Euronics mi hanno sparato un 599€ per 8gb e un 549€ per la versione liscia.
fenomeno83
13-12-2007, 11:47
Scuasate se sono un pò in OT, ma se stì file sono veramente infetti è un bel problema. Già ho avvertito fico fico, anche se saranno falsi positivi sicuramente. Se vuoi ti posto il log
sti antivirus fanno cagare,perchè rilevano virus qualsiasi cosa che sia,detto in parola povere,fatta in "dos"........io uso nod32 che non le commette ste cszzate..vai tranquillo col rigenerator
caurusapulus
13-12-2007, 11:48
Ragazzi dove potrei trovare questo cellulare sia online, sia in qualche catena di distribuzione, e più o meno a che prezzo ? All'Euronics mi hanno sparato un 599€ per 8gb e un 549€ per la versione liscia.
:eek:
Il liscio si trova tranquillamente sui 450€, l'8gb non saprei ma orientativamente 100€ di più sono plausibili.
mandolino2006
13-12-2007, 11:55
nessun aggiornamento FIRMWARE x 95-1 siamo ancora alla versione 12 del 06-2007
sti antivirus fanno cagare,perchè rilevano virus qualsiasi cosa che sia,detto in parola povere,fatta in "dos"........io uso nod32 che non le commette ste cszzate..vai tranquillo col rigenerator
No no, io uso il KIS ed è formidabile, na parlano tutti bene. A-squared3.00 free è un buon rilevatore di spyware,trojan.... Io spero che i trojan non partano da lì,quello è il punto. Cmq questo è il log
Se è brandizzato sì, per i no brand c'è il nuovo fw 20
fenomeno83
13-12-2007, 12:23
veramente il firmware 20 è uscito da qualche giorno e se ne è parlato nelle ultime 50 pagine :D
x i tim ancora niente
Prendila direttamente dalla brando.
Ti costa meno ed in più, in sto periodo, non paghi le spese di spedizione.
Io le ho prese sempre li, e a tonnelate.
Oggi per esempio, me ne sono arrivate 2 per il 6120 e 1 per il 3500.
Comunque, eccoti il link:
http://shop.brando.com.hk/prod_detail.php?prod_id=01938&dept_id=&cat_id=0018
Ciauz;)
Dato che io non ho mai acquistato all' estero.....
Ho visto che il prezzo è di 7 dollari e che la spedizione è gratuita fino a fine anno..... ma per il discorso della dogana? quanto vengo a spendere e come faccio a saperlo?
Grazie mille a chi mi sà rispondere....:mc: :p
banana snapple
13-12-2007, 19:17
Ho visto che il prezzo è di 7 dollari e che la spedizione è gratuita fino a fine anno..... ma per il discorso della dogana? quanto vengo a spendere e come faccio a saperlo?
paghi solo i 7 dollari, niente dogana ;)
Da Hong Kong niente dogana? :stordita:
Sì, se la finanza ti fa il regalo di Natale...
banana snapple
13-12-2007, 19:39
io mi so fatto inviare due volte i proteggi schermo ed una volta la basetta per collegare l'n95 al computer e caricarlo con l'usb, e niente dogana. fortunato io? :D
fenomeno83
13-12-2007, 20:46
a mio parere l'n95 deve poter fottere senza preservativo,anche se c'è il rischio di contrarre l'aids o,peggio,di diventare papà :read:
Confermo.
NIENTE DOGANA
e ti assicuro che non è né un regalo della finanziaria, né un caso fortuito.
Per questo cose non c' è dogana.
Negli ultimi 3 mesi, mi sono arrivate 5 buste dalla brando e quindi so quello che dico.
Ciauz;)
hitormiss610
13-12-2007, 20:53
mah...ho letto da qualche parte gli antivirus x s60 servono a poco o niente perchè di virus per questo s.o. non ce ne sono...sbaglio?
Confermo.
NIENTE DOGANA
Negli ultimi 3 mesi, mi sono arrivate 5 buste dalla brando e quindi so quello che dico.
Ciauz;)
la dogana si applica per merci con valore dichiarato superiore a 50 euro ...ne sono quasi certo
zz
Confermo.
NIENTE DOGANA
Ciauz;)
Guarda, è un discorso che ho approfondito direttamente con dei finanzieri per rogne che ho avuto in passato... la dogana c'è SEMPRE per QUALUNQUE cosa venga da fuori l'UE. I dazi possono esserci o meno a seconda del tipo di merce, ma l'IVA c'è SEMPRE, più ultimamente le fantomatiche "spese di gestione pratica" pari a circa 10€ (+ iva), praticamente un ulteriore furto legalizzato.
Poi ci sono dei casi in cui, per "abitudine", una spedizione può bypassare la dogana. Questo non accade MAI quando qualcosa arriva dagli USA per via delle liti tra UE e USA in corso da tempo sull'import-export, può capitare -ma non è una regola- per spedizioni di poco valore dichiarato.
Per esempio io per anni ho acquistato dagli usa senza pagare un centesimo di IVA (anche roba grossa, da 350-400$ dichiarati), poi un giorno hanno iniziato a tassare anche fino al 40% del valore della merce.
Oggi invece sono proprio al livello di delinquenza, come con l'ultima spedizione che ho ricevuto dove la fattura indicava 110€ (149$) e loro ne hanno preso atto e deciso che la base imponibile era di 143€, così, alla cdc. Hanno riconosciuto l'"errore" e corretto la fattura, ma ora dovrò aspettare almeno due mesi per avere indietro i soldi pagati. :rolleyes:
Però di regola la dogana c'è sempre.
fenomeno83
13-12-2007, 21:25
mah...ho letto da qualche parte gli antivirus x s60 servono a poco o niente perchè di virus per questo s.o. non ce ne sono...sbaglio?
dici bene...non esistono e non esisteranno mai
la dogana si applica per merci con valore dichiarato superiore a 50 euro ...ne sono quasi certo
Questa è una prassi che vale nella pratica ma non nella teoria. Se non ricordo male il regolamento che mi lessi a suo tempo, mi sembra che sotto una certa cifra ci sia un importo forfettario che viene fatto pagare. non sono sicuro eh, ma nella teoria non esiste un "sotto a X non c'è da pagare", nella pratica c'è che se sei fortunato non ci guardano. Sai da cosa dipende? Da quanto lavoro hanno. Se c'è tanta roba che passa, saltano i pesci piccoli per prendere solo quelli grandi, ma se si stanno a grattare la pancia...
Scusate ancora per l'OT ma forse è meglio chiarire questa cosa. Ci sono antivirus e antispyware che valutano i file .exe del Rigenerator2 di fico fico come dei Trojan. Ho fatto analizzare tutto qui nella sezione Antivirus e sicurezza e mi hanno dato tutti la conferma: non sono trojan ma FALSI POSITIVI.
Quindi il rigenerator2 di fico fico è sano come un pesce :D Fenomeno avevi ragione , ma io sono nato insicuro:D
Grazie a tutti x i chiarimenti e l'interessamento.... come sempre! :cool:
però c'è chi dice che non dovrei più postare in quanto ogni volta che scrivo dico cavolate, o che comunque dico inesattezze. se si è pervenuti sui giudizi li si fa sbagliati. da un pò sono anche io pervenuto nei giudizi di ALCUNI UTENTI,ma così come nella realtà!
so a chi e cosa ti riferisci. il fatto è che è indiscussa l'elaborazione che l'N95 applica alle sue foto, e in alcuni posti non la si concepisce. ti ricordi i miei primi interventi qui sulle foto? il senso è quello! elimina troppe informazioni che "noi" vorremmo invece conservasse:quindi non ci piace! se poi si va a confrontare una (vecchia) 500 originale e una con il carburatore doppio corpo (:sofico: ).... beh, non lo si può fare perchè la prima perde in partenza! sarà indubbiamente più lenta! scusate il paragone fatto proprio con la 500, ma sono un nostalgico!
E lascialo rosicare in santa pace no?
Mi pare abbastanza evidente, dai :D
Pensa che a me le Ferrari fanno schifo! (perche' non le posso avere e crepo d'invidia ogni volta che ne vedo qualcuna :asd: )
rosicare?? io??? e perchè mai? in fin dei conti le foto di N95 non mi piacciono, e baserò il mio prossimo acquisto su questa base.... peccato! poi 450 euro sono sempre troppi per le mie tasche. Se qualche smanettone in futuro riuscirà a hackerare il firmware dell'N95 per modificare le foto e farle processare pochissssimo, allora mi inizierà a interessare. ma prima no! la dotazione è indubbiamente molto buona,ma al momento è anche troppa. peccato sempre per la batteria! già quella del 6630 con il primo firmware (funziona,perchè cambiarlo?:mc: :sofico: :D ) e con Wind mi dura massimo 2 giorni. figuriamoci l'N95, con tutto quel popò di roba dentro!!
pensa che a me piacciono più le Lamborghini! e si può anche dire che sono una "sottomarca" o meglio una "marca parallela economica" della Ferrari!:D
P.S.: il mio campo è quello della firma qui sotto,quello della scritta in blu. questo non vuol dire che non me ne possa intendere di tecnologia. però ho sicuramente "occhio".
Guarda, è un discorso che ho approfondito direttamente con dei finanzieri per rogne che ho avuto in passato... la dogana c'è SEMPRE per QUALUNQUE cosa venga da fuori l'UE. I dazi possono esserci o meno a seconda del tipo di merce, ma l'IVA c'è SEMPRE, più ultimamente le fantomatiche "spese di gestione pratica" pari a circa 10€ (+ iva), praticamente un ulteriore furto legalizzato.
Poi ci sono dei casi in cui, per "abitudine", una spedizione può bypassare la dogana. Questo non accade MAI quando qualcosa arriva dagli USA per via delle liti tra UE e USA in corso da tempo sull'import-export, può capitare -ma non è una regola- per spedizioni di poco valore dichiarato.
Per esempio io per anni ho acquistato dagli usa senza pagare un centesimo di IVA (anche roba grossa, da 350-400$ dichiarati), poi un giorno hanno iniziato a tassare anche fino al 40% del valore della merce.
Oggi invece sono proprio al livello di delinquenza, come con l'ultima spedizione che ho ricevuto dove la fattura indicava 110€ (149$) e loro ne hanno preso atto e deciso che la base imponibile era di 143€, così, alla cdc. Hanno riconosciuto l'"errore" e corretto la fattura, ma ora dovrò aspettare almeno due mesi per avere indietro i soldi pagati. :rolleyes:
Però di regola la dogana c'è sempre.
Questa è una prassi che vale nella pratica ma non nella teoria. Se non ricordo male il regolamento che mi lessi a suo tempo, mi sembra che sotto una certa cifra ci sia un importo forfettario che viene fatto pagare. non sono sicuro eh, ma nella teoria non esiste un "sotto a X non c'è da pagare", nella pratica c'è che se sei fortunato non ci guardano. Sai da cosa dipende? Da quanto lavoro hanno. Se c'è tanta roba che passa, saltano i pesci piccoli per prendere solo quelli grandi, ma se si stanno a grattare la pancia...
Grazie a tutti x i chiarimenti e l'interessamento.... come sempre! :cool:
Riconfermo e Ribadisco.
Se ordinate 2-3 etichette brando, non c' é dazio e iva.
E' ovvio che passa la dogana ma non viene emesso nessun dazio e iva perchè il prodotto è inferiore ad una certa cifra.
Compro spesso dall' America.
Oggi, per esempio, mi è arrivato un pacco dal valore di 400 $ dalla Hollister ( vestiti ) e il dazio e l' iva da me calcolato era giusto al centesimo.
Quindi, se volete credermi bene, se no fate a meno.
Comunque fare una ricerca su google con la parola dazio e vedrete che qualcosa tirate fuori perchè in questo preciso momento non mi ricordo l' importo massimo da cui poi scattano le tasse.
Ciauz;)
fenomeno83
14-12-2007, 03:35
homer,sciò :stordita:
cmq per non perdere il vizio,posto 2 notturne (iso medio+ modalità notte)
http://img237.imageshack.us/img237/9396/14122007351td4.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=14122007351td4.jpg)
http://img83.imageshack.us/img83/68/14122007354sy8.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=14122007354sy8.jpg)
che con 1 piccolo ritocco diventano:
http://img292.imageshack.us/img292/9506/14122007351yi7.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=14122007351yi7.jpg)
http://img292.imageshack.us/img292/8893/14122007354df8.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=14122007354df8.jpg)
la postelaborazione nokia è quella che riesce a restituirti prodotti + rifiniti,senza rumore..a noi piacciono di + cosi',belle e pronte..il rumore non lo sopportiamo,qualche dettaglio in meno il nostro occhio riesce tranquillamente ad accettarlo (perchè tanto l'uso che ne facciamo è 1 visualizzazione a schermo intero e stampa al max..e basta!)...continuo a considerare la scelta nokia quella + giusta e parliamoci chiaro:quei panorami notturni postati possono piacere o no,ma qualsiasi altro cellulare (tranne imode..ah vero,ed n82 :D) se lo sogna la notte (e ne ho visti diverse notturne di altri cell cameraphone anche fra gli ultimi usciti:INGUARDABILI,PRIVE DI COLORE E CON RUMORE!)..
mi sta benissimo che nokia toglie qualche dettaglio(a cui il mio occhio per la visualizzaione classica non farebbe caso) per togliere il rumore accumulato(che non riuscirei proprio a sopportare!)...applica qualche filtro per dare 1 miglioramento etc etc..perchè noi la foto la prendiamo,la portiamo sul pc,la apriamo e la osserviamo nella globalità,senza spippolamenti di analisi e cazzate varie dato che non ce ne facciamo niente!e fanno cosi' circa l'80% delle persone che scatta!
ed ora basta,non c'è bisogno di portare all'infinito sempre il solito discorso
caurusapulus
14-12-2007, 07:48
la postelaborazione nokia è quella che riesce a restituirti prodotti + rifiniti,senza rumore..a noi piacciono di + cosi',belle e pronte..il rumore non lo sopportiamo,qualche dettaglio in meno il nostro occhio riesce tranquillamente ad accettarlo (perchè tanto l'uso che ne facciamo è 1 visualizzazione a schermo intero e stampa al max..e basta!)...continuo a considerare la scelta nokia quella + giusta e parliamoci chiaro:quei panorami notturni postati possono piacere o no,ma qualsiasi altro cellulare (tranne imode..ah vero,ed n82 :D) se lo sogna la notte (e ne ho visti diverse notturne di altri cell cameraphone anche fra gli ultimi usciti:INGUARDABILI,PRIVE DI COLORE E CON RUMORE!)..
mi sta benissimo che nokia toglie qualche dettaglio(a cui il mio occhio per la visualizzaione classica non farebbe caso) per togliere il rumore accumulato(che non riuscirei proprio a sopportare!)...applica qualche filtro per dare 1 miglioramento etc etc..perchè noi la foto la prendiamo,la portiamo sul pc,la apriamo e la osserviamo nella globalità,senza spippolamenti di analisi e cazzate varie dato che non ce ne facciamo niente!e fanno cosi' circa l'80% delle persone che scatta!
quanto sono d'accordo con te! :mano:
alla fine le foto che faccio con il cellulare non è che le stampo in formato poster :sofico:
diabolik1981
14-12-2007, 08:25
http://img237.imageshack.us/img237/9396/14122007351td4.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=14122007351td4.jpg)
http://img83.imageshack.us/img83/68/14122007354sy8.th.jpg (http://img83.imageshack.us/my.php?image=14122007354sy8.jpg)
http://img292.imageshack.us/img292/9506/14122007351yi7.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=14122007351yi7.jpg)
http://img292.imageshack.us/img292/8893/14122007354df8.th.jpg (http://img292.imageshack.us/my.php?image=14122007354df8.jpg)
sorvolo sulla qualità perchè avendo il cell so benissimo qual'è la qualità delle foto... ma quando fate le foto cercate almeno di farle venire con l'orizzonte visivo dritto :D
Comunque fare una ricerca su google con la parola dazio e vedrete che qualcosa tirate fuori perchè in questo preciso momento non mi ricordo l' importo massimo da cui poi scattano le tasse.
Su google saltano fuori le solite leggende metropolitane dei 50€, del gift, etc.
Se invece ti leggi il regolamento della dogana oppure parli con dei finanzieri, sai come funziona realmente.
Ti è arrivata l'iva giusta al centesimo? Probabilmente hai sbagliato i conti perchè è impossibile: il calcolo dell'iva su valuta estera viene fatto con il valore del cambio ad inizio del mese, per cui è impossibile che l'importo pagato corrisponda al 20% di quello che ti è stato addebitato sulla carta di credito.
In ogni caso, l'ho detto anche io: più il valore dichiarato è piccolo, più è improbabile che passi per la dogana (nel senso che venga tassato). Ma non è una regola scritta, è un caso, può capitare o meno. Io ricordo qualche tempo fa di aver pagato tasse e dazi su una spedizione da 40$, e la cosa bella è che con il 20$ di iva (contando anche la spedizione), il 4% di dazio, i 10€ di gestione pratica e i soliti "errori" di calcolo, di tasse ho speso quasi quanto il valore dell'oggetto.
Su google saltano fuori le solite leggende metropolitane dei 50€, del gift, etc.
Se invece ti leggi il regolamento della dogana oppure parli con dei finanzieri, sai come funziona realmente.
Ti è arrivata l'iva giusta al centesimo? Probabilmente hai sbagliato i conti perchè è impossibile: il calcolo dell'iva su valuta estera viene fatto con il valore del cambio ad inizio del mese, per cui è impossibile che l'importo pagato corrisponda al 20% di quello che ti è stato addebitato sulla carta di credito.
In ogni caso, l'ho detto anche io: più il valore dichiarato è piccolo, più è improbabile che passi per la dogana (nel senso che venga tassato). Ma non è una regola scritta, è un caso, può capitare o meno. Io ricordo qualche tempo fa di aver pagato tasse e dazi su una spedizione da 40$, e la cosa bella è che con il 20$ di iva (contando anche la spedizione), il 4% di dazio, i 10€ di gestione pratica e i soliti "errori" di calcolo, di tasse ho speso quasi quanto il valore dell'oggetto.
No, io no parlo di gift e altre leggende metropolitane.
Tralasciando i centesimi, il mio calcolo è stato giusto all' euro.
Il calcolo non lo faccio da quello accreditato dalla carta di credito ma dal conto del negozio ( vabbé, è la stessa cosa:D ).
Il dazio nel mio caso è del 12% ( sono vestiti ).
E lo faccio così.
merce +
spedizione =
----------------
+ 12 % dazio
-------------
+ 20 iva
------------
totale
Comunque non voglio iniziare una discussione così anche perchè, purtroppo, ci sono troppe sfaccettature della questione.
Comunque una cosa la so.
Nell' ultimo mese e mezzo ho fatto 5 ordini separati per le seguenti pellicole e in nessun caso mi è stata applicata una tassa
1 * 3110 classic
1 * 3500 classic
2 * 6120 classic
2 * N95
1 * psp
Ciauz;)
Il dazio nel mio caso è del 12% ( sono vestiti ).
stica! Io non ero riuscito ad andare oltre al 4% :D
E lo faccio così.
merce +
spedizione =
----------------
+ 12 % dazio
-------------
+ 20 iva
------------
totale
certo, poi da me c'è SEMPRE (ohi se vuoi ti posto l'ultima fattura dove c'è anche la furbata del valore statistico sostituito all'imponibile...) una spesa di gestione, che sono dei diritti quando passa per LGS oppure una semplice "gestione pratica" quando arriva col corriere (DHL nel caso dell'ultima fattura). Se da te non c'è, onestamente, non so che dirti... :boh:
Comunque non voglio iniziare una discussione così anche perchè, purtroppo, ci sono troppe sfaccettature della questione.
No ma è esatto, è questo che volevo far capire: le regole sono che tutti pagano tutto, qualunque cosa sia. Poi però nella pratica si va a culo... Tu pensa che quando telefonai in dogana per chiedere spiegazioni sul perchè, ad un certo punto, avessero iniziato a tar-tassarmi spiegando che fino ad allora non avevo mai pagato nulla, mi risposero che non era possibile. Fai un po' te...
Tra l'altro, ti dico, di vicende in dogana ne ho passate veramente tante, da spedizioni rubate, distrutte durante l'ispezione e mai rimborsate, gli errori nelle fatture che impiegano mesi per essere corretti... tu pensa che una volta io e un mio amico facemmo due acquisti di cd dagli USA. Lui ne prese due e io uno, una cosa fatta un giorno prima e uno dopo, praticamente assieme, dallo stesso negozio pure. Bene, a lui arrivarono senza pagare nulla (due cd), io dovetti pagarmi dazi e iva (non avevano ancora introdotto le spese di gestione) su un cd.
Insomma, l'unica regola che mi è stata confermata anche dalle persone con cui ho parlato è: dipende da come si svegliano alla mattina.
Poi ripeto, ci sono casi in cui è più o meno probabile che si venga tassati, e qui siamo d'accordo, ma si tratta sempre di probabilità.
Tanto per dire che non è nemmeno una questione di valore... ad un mio amico che aveva ordinato campioni gratuiti di componenti elettronici volevano far pagare le tasse (!) su merce GRATUITA utilizzando il valore "statistico" che appioppano loro quando non sono contenti di quanto dichiarato. Lui non li ha mai ritirati, ne ha ordinati altri e sono arrivati senza problemi.
Per cui, è l'anarchia totale.
Comunque una cosa la so.
Nell' ultimo mese e mezzo ho fatto 5 ordini separati per le seguenti pellicole e in nessun caso mi è stata applicata una tassa
1 * 3110 classic
1 * 3500 classic
2 * 6120 classic
2 * N95
1 * psp
Ciauz;)
Ma anche io ho preso delle cianfrusaglie su ebay da hong kong e non sono state tassate... dipende molto anche da come vengono spedite. Mi spiego: dagli USA è praticamente matematico che un pacco venga tassato, però mi hanno spedito del materiale in busta mettendolo come "documenti" nella dichiarazione che è passato senza problemi. Chiaramente non puoi spedire un TV e metterci documenti :asd: però se è un manuale, o un CD ad esempio, si può fare.
Da hong kong ho notato che hanno la mano più... leggera, questo sì, ma secondo me dipende, come dicevo all'inizio, dal fatto che tra ue e usa c'è una vera e propria lotta commerciale sull'import export ormai vecchia di anni.
domanda:
esiste l n95 8gb non brandizzato??
se si a che prezzo si trova?
io ho trovato solo quello brandizzato tim, il prezzo piu' basso è 509€
non male le foto, però secondo me potevi fare anche di meglio. :D
La prima mi sembra un pò stortina o mi sbaglio?
Complimenti per i piccoli ritocchi :)
fenomeno83
14-12-2007, 12:07
sorvolo sulla qualità perchè avendo il cell so benissimo qual'è la qualità delle foto... ma quando fate le foto cercate almeno di farle venire con l'orizzonte visivo dritto :D
minchia e meno male che mi hanno messo nell'ultimo firmware la griglia appunto per questo..anche se l'avessi usata stavo troppo fuso per capire :sofico:
diabolik1981
14-12-2007, 12:10
minchia e meno male che mi hanno messo nell'ultimo firmware la griglia appunto per questo..anche se l'avessi usata stavo troppo fuso per capire :sofico:
griglia?
io anche con la griglia sò negato:D :D
fenomeno83
14-12-2007, 12:20
griglia?
si..c'è 1 nuova funziona nella fotocamera..la griglia..che permette di farti vedere le linee per scattare la foto dritta
griglia?
si..c'è 1 nuova funziona nella fotocamera..la griglia..che permette di farti vedere le linee per scattare la foto dritta
esatto, io la uso spesso ,soprattutto nelle panoramiche. Sotto vi posto l'impostazione "mostra griglia mirino"
http://img519.imageshack.us/img519/9079/dsc03091ms3.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=dsc03091ms3.jpg)
Ecco a cosa serve :p
Bella nevicata oggi e ho fatto una foto + 1video rifiltrato in alta qualità e in insane quality. Il video in insane quality visto in tv è eccezzionale.
http://img253.imageshack.us/img253/1195/14122007519ox4.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=14122007519ox4.jpg) mod.paesaggio-bil.nuvoloso-nitid.normale
http://www.megaupload.com/it/?d=Z5B9QNIQ
fenomeno83
14-12-2007, 20:12
giad..postali sempre su rapidshare i video,perchè io ad esempio da megaupload qui in romania non posso scaricare...
cmq per le foto,ho notato che quella mascera di contrasto che applico in photoshop mi assomiglia all'impostazione nitidezza definita...sarebbe da provare qualche notturna(anche modalità notte)con la nitidezza definita
cmq davvero bella foto..senza discussioni..la modalità paesaggio non fa altro che appunto mettere la nitidezza su definita e qualche altra cosa..poi probabilmente tu la nitidezza l'avrai rimessa su normale
esatto, io la uso spesso ,soprattutto nelle panoramiche. Sotto vi posto l'impostazione "mostra griglia mirino"
http://img519.imageshack.us/img519/9079/dsc03091ms3.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=dsc03091ms3.jpg)
questa griglia ha anche una divisione che ha un significato. è per la "regola dei terzi". ditemi se volete sapere cosa significa!
p.s.: sembra che ho perso l'iscrizione al thread...infatti non mi arrivano più gli aggiornamenti via mail... strano(non penso ci sia lo zampino di qualche MOD!!!) ! la riattivo....!
Fenomeno@: no no, la modalità è paesaggio, ma io la nitidezza la rimetto su normale,la tolgo sempre. La mod.paesaggio è buona perchè mette a fuoco bene ma è meglio togliere la nitidezza definita. Quindi basta rimetterla su normale.Buono anche il billanciamento su nuvoloso in quelle condizioni. Ho postato su megaupload perchè da 2-3gg sugli altri due (rapidshare e megashare) quando stà caricando i video superiori a 10-11 mb, a metà perde la connessione al sito e mi da impossibile visualizzare la pagina. Da cosa dipende? A..ho visto che te ne sei accorto dopo della nitidezza. Si..qualche prova si può fare nelle notturne con la nit.definita.
questa griglia ha anche una divisione che ha un significato. è per la "regola dei terzi". ditemi se volete sapere cosa significa!
p.s.: sembra che ho perso l'iscrizione al thread...infatti non mi arrivano più gli aggiornamenti via mail... strano(non penso ci sia lo zampino di qualche MOD!!!) ! la riattivo....!
si grazie homer, sono curioso. Di che cosa si tratta?
ot: complimenti per le tue opere artistiche.
Adesso devo uscire,vado a casa di un amico. A dopo
Raga visto che mi sono distratto un attimo .........quasi 2 mesi diciamo :rolleyes: onde evitare di leggere tutto, oltre al nuovo firm, e successo qualcosa di nuovo sotto il piano tom tom, è poi uscita la versione che supporta il gps interno ?
Purtroppo non si sà ancora nulla :muro: ....... ora stà andando di moda il nuovo garmin mobile xt che riconosce il gps interno e che ha i POI! :D
fenomeno83
15-12-2007, 02:52
modo notte + nitidezza definita:
http://img99.imageshack.us/img99/4030/15122007373xi3.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=15122007373xi3.jpg)
automatico+nitidezza definita:
http://img243.imageshack.us/img243/935/15122007383uo3.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=15122007383uo3.jpg)
http://img99.imageshack.us/img99/5436/15122007375es9.th.jpg (http://img99.imageshack.us/my.php?image=15122007375es9.jpg)
http://img100.imageshack.us/img100/5292/15122007382ez1.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=15122007382ez1.jpg)
http://img243.imageshack.us/img243/7344/15122007390az4.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=15122007390az4.jpg)
http://img243.imageshack.us/img243/4766/15122007393fb1.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=15122007393fb1.jpg)
come sospettavo la nitidezza definita non fa altro che applicare 1 maschera di contraasto in aggiunta...e se ciò nelle foto di giorno (anche se potrebbero sembrare + belle)provoca molti artefatti ed artificializza troppo la foto,in condizioni critiche dà quel tocco per riportare la foto a livelli + accettabili (foto con meno effetto mosso..proprio come quelle che ho filtrato con photoshop applicando la maschera)
cmq qui ho dato 1 piccolo ritocchino alla prima:
http://img155.imageshack.us/img155/8149/151220073732ru8.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=151220073732ru8.jpg)
:doh: Alle 3:52 tu mi posti stè foto. :D Insonnia e? Io sono rientrato adesso,serata con amici. Sto crollando e vado a dormire. Le foto le vedo bene domani:D cmq già qualcuna mi sembra buona con la nitidezza definita.
doppio post, è ora di andare a dormire
fenomeno83
15-12-2007, 04:26
:doh: Alle 3:52 tu mi posti stè foto. :D Insonnia e? Io sono rientrato adesso,serata con amici. Sto crollando e vado a dormire. Le foto le vedo bene domani:D cmq già qualcuna mi sembra buona con la nitidezza definita.
pensa che qui siamo 1 ora avanti..sono tornato da ballare (e qui ci vado dal mercoledi' alla domenica...mi devo prendere 1 pausa,non si può fare sta vita..senza contare che dopo la disco spesso...:fagiano: )
ora mi corico..stanotte purtroppo a secco :muro:
si grazie homer, sono curioso. Di che cosa si tratta?
ot: complimenti per le tue opere artistiche.
Adesso devo uscire,vado a casa di un amico. A dopo
e guardate io a che ora scrivo!
la regola dei terzi è semplicissima: dice che per avere una foto ben bilanciata bisognerebbe occupare,dividendo visivamente il campo inquadrato,2/3 (due terzi) dell'intero fotogramma.quindi un panorama o lo si fotografa tenendo l'orizzonte sulla linea bassa o su quella alta. stesso discorso per il laterale.
queste linee,dunque, aiutano in questa regola.
facile,no?
fenomeno83
15-12-2007, 11:09
e guardate io a che ora scrivo!
la regola dei terzi è semplicissima: dice che per avere una foto ben bilanciata bisognerebbe occupare,dividendo visivamente il campo inquadrato,2/3 (due terzi) dell'intero fotogramma.quindi un panorama o lo si fotografa tenendo l'orizzonte sulla linea bassa o su quella alta. stesso discorso per il laterale.
facile,no?
sarà il sonno,ma non mi è tanta chiara la cosa...se magari ci posti 1 foto casomai commentata, il mio cervello ormai OUT riuscirà a capirlo (forse) :stordita:
sono tornato da ballare (e qui ci vado dal mercoledi' alla domenica...mi devo prendere 1 pausa,non si può fare sta vita..senza contare che dopo la disco spesso...:fagiano: )
ora mi corico..stanotte purtroppo a secco :muro:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: pure tu a secco....:D Dai su, andrà meglio la prossima volta
quindi un panorama o lo si fotografa tenendo l'orizzonte sulla linea bassa o su quella alta. stesso discorso per il laterale.
facile,no?
forse qualcosa ho capito. Praticamente quando si fotografa un panorama,ad esempio il mare, l'orizzonte non và mai fotografato al centro del display. Deve essere sempre o più su o più giù. Giusto? Se stò sparlando non ci fate caso ma mi sono alzato da poco :D
cmq per farvi capire come continua a nevicare da me vi posto due foto fatte appena mi sono alzato:
http://img156.imageshack.us/img156/2557/15122007533ih0.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=15122007533ih0.jpg) mod.paes-bil.aut-tonalità colori su vivido(per provare:D )
http://img518.imageshack.us/img518/7153/15122007532qp0.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=15122007532qp0.jpg) mod.aut-nit.defin-contrasto+1(sempre a caso:D) la mia macchina sotto la neve, mi tocca andare giù a pulirla se voglio uscire:D
fenomeno83
15-12-2007, 12:40
http://www.uploadmart.com/users/16686/15122007431.jpg
http://www.uploadmart.com/users/16686/15122007435.jpg
non ricordo se le ho fatte in auto o paesaggio+nitidezza normale
http://www.uploadmart.com/users/16686/15122007431.jpg
http://www.uploadmart.com/users/16686/15122007435.jpg
non ricordo se le ho fatte in auto o paesaggio+nitidezza normale
la nitidezza normale mi sà che non ci sia, paesaggio forse. Cmq non è male l'impostazione paesaggio+nitid.normale. E' buona soprattuto nelle panoramiche,dato che la messa a fuoco riesce ad arrivare anche molto più lontano. Se sparlo ancora non ci fate caso :D
fenomeno anche la tonaltà su vivido non è male a volte.
fenomeno83
15-12-2007, 17:10
ho avuto in privato la versione beta di guardian,IL MIGLIORE ANTIFURTO PER CELL!
per chi non lo sapesse,il programma esiste da tempo per seconda edizione
http://www.symbian-toys.com/guardian.aspx
nella prima beta(solo per betatester)
Funzionalita’ Presenti:
- avvio automatico
- interfaccia user-friendly
- invio sms invisibile di notifica al cambio sim
- multilingua
- intercettazione nascosta degli sms in arrivo per consentire il recupero password
- rilevamento posizione GPS (nei cellulari provvisti di ricevitore GPS integrato)
Comportamento Atteso:
- In fase di installazione viene presentata la licenza d’uso e se l’utente non accetta l’installazione viene annullata.
- Ogni volta che si lancia il programma viene mostrato uno spashscreen a schermo intero
- La prima volta che viene avviato viene mostrato il messaggio informativo che la sim e’ stata aggiunta all’elenco
- Schermata Info: nei modelli con GPS integrato viene mostrato un asterisco * a fianco del gps-integrato e dopo un po’ vengono mostrate latitudine e longitudine attuali.
- Schermata Info: selezionando Opzioni->Privacy e’ possibile vedere nuovamente il testo della licenza.
- Schermata Impostazioni: non e’ possibile attivare il programma finche’ non si e’ inserito il numero di telefono, la password ed il destinatario, in mancanza delle quali viene mostrato un messaggio di errore.
- Schermata Sim Autorizzate: compare la sim attualmente presente nel cellulare
- Schermata Sim Autorizzate: e’ possibile assegnare un nuovo nome alla sim
- Schermata Sim Autorizzate: selezionando “Aggiungi” viene mostrato il messaggio contenente le istruzioni per l’aggiunta di una nuova sim
- Selezionando “DEBUG:Send Sms” viene inviato un sms invisibile al destinatario
- Selezionando “Esci” il programma presenta un box di conferma
- Tutti i testi sono in Italiano ed esenti da errori di ortografia (ad eccezione delle informazioni gps che sono in Inglese)
- Se Guardian e’ in stato “Attivo”, quando viene sostituita la sim parte automaticamente un sms invisibile verso il numero predefinito.
- Se Guardian e’ in stato “Attivo” viene richiesta una password ogni volta che si tenta di accedervi.
- Se Guardian e’ in stato “Attivo” e’ possibile inviare DAL numero del destinatario l’sms “//lostpass” per recuperare la password impostata. L’sms ricevuto e’ completamente invisibile. Se la sim presente e’ autorizzata viene’ mostrato un messaggio su schermo, se non e’ autorizzata viene’ inviato al destinatario un sms invisibile contenente la password.
Funzionalita’ da Aggiungere:
- Redigere l’help in linea
- Protezione contro la disinstallazione non autorizzata
- Gestione MultiSim per aggiungere sino a 10 sim nella lista di Sim Autorizzate.
- Rilevare Cell-Id / Area / Country code della cella GSM a cui e’ connesso il cellulare
- Controllo remoto: Localizzazione e Tracking del cellulare tramite segnale GPS oppure celle GSM (Localize)
- Controllo remoto: Recupero di Sms e Rubrica (Forward)
- Controllo remoto: Cancellazione di Sms, Rubrica, Foto, Video, Audio (Delete)
- Controllo remoto: Cambio dei parametri di configurazione. (Config)
- Controllo remoto: Emissione suono di allarme (Alarm)
- Controllo remoto: Ricezione sms con mittente fasullo. (FakeSms)
Qualche novita’ riguardo a Guardian 3rd Edition:
Sara’ disponibile in 3 differenti edizioni per poter soddisfare le esigenze di tutti: Free, Gold, Platinum inizialmente su Series60 ma e’ previsto il porting su UIQ e su WindowsMobile nel corso del 2008.
Tutte le edizioni saranno gia’ certificate e pronte all’uso, l’edizione Free sara’ completamente gratuita e sara’ di fatto l’unico antifurto gratuito per cellulari Series60 3rd Edition esistente.
Le edizioni Gold e Platinum saranno invece distribuite ad un costo fisso contenuto ancora da quantificare.
Qui c’e’ una prima bozza di quelle che sono le caratteristiche previste per ogni edizione:
Free Edition:
- Interfaccia Series60 User-Friendly
- Manuale utente integrato nel software
- Avvio Automatico
- Notifica "sim cambiata" tramite invio di sms nascosto (no illuminazione, no vibro, nessuna visualizzazione sul display, nessun log)
- Multilingua, tra cui naturalmente l'Italiano
Gold Edition:
- Include tutte le caratteristiche dell’edizione Free
- Protezione contro la disinstallazione non autorizzata
- Invio identificativo della Cella GSM a cui e’ connesso il cellulare
- Gestione Multisim
- Servizio di Supporto Tecnico tramite Email
Platinum Edition:
- Include tutte le caratteristiche delle edizioni Free e Gold
- Controllo remoto: Localizzazione e Tracking della posizione del cellulare tramite segnale GPS oppure celle GSM (Localize)
- Controllo remoto: Recupero di Sms e Rubrica (Forward)
- Controllo remoto: Cancellazione di Sms, Rubrica, Foto, Video, Audio (Delete)
- Controllo remoto: Cambio dei parametri di configurazione. (Config)
- Controllo remoto: Emissione suono di allarme (Alarm)
- Controllo remoto: Ricezione sms con mittente fasullo. (FakeSms)
mysterbalfys
15-12-2007, 18:07
Scusate, prima di iniziare con le ricerche, i programmi, ecc... mi sapete dire se anche su N95 è possibile cambiare il product code? (Avendo un brand Tim credo che ci vorrà un po' prima di avere la V.20 anche per i brandizzati)...
fenomeno83
15-12-2007, 18:16
http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=557
Scusate, prima di iniziare con le ricerche, i programmi, ecc... mi sapete dire se anche su N95 è possibile cambiare il product code? (Avendo un brand Tim credo che ci vorrà un po' prima di avere la V.20 anche per i brandizzati)...
Tranquillo.
Tanto, per il momento, non c' è neppure per tutti i sbrandizzati.
Ciauz;)
greypilgrim85
15-12-2007, 20:52
Scusate una domanda... Sarei interessato a prendere questo telefono per Natale. Non sono ancora sicuro se riesco ad arrivare alla versione da 8gb... Ma nel caso prendessi quella standard, avevo letto che è uscito da pochi giorni un update piuttosto importante. Migliora parecchio l'n95? Perchè ho sentito dire che la versione base è un pò lentina.
fenomeno83
15-12-2007, 21:05
lo stramigliora in tutto..in sostanza adesso è 1 n958gb con lo schermo + piccolo
sarà il sonno,ma non mi è tanta chiara la cosa...se magari ci posti 1 foto casomai commentata, il mio cervello ormai OUT riuscirà a capirlo (forse) :stordita:
forse qualcosa ho capito. Praticamente quando si fotografa un panorama,ad esempio il mare, l'orizzonte non và mai fotografato al centro del display. Deve
giadag,hai capito bene. la linea dell'orizzonte non va mai al centro, ma "sulla linea" o del terzo inferiore o di quello inferiore. stesso discorso per i soggetti sul piano verticale.
la fotografia è un arte, e per praticarla al modo giusto ci vogliono o tante conoscenze o tanto occhio e esperienza.
giadag, fa tante foto e postale....faranno molta invidia agli utenti del forum del link qui sotto nella mia firma. anzi, se ti va, iscriviti e postale!
greypilgrim85
15-12-2007, 21:19
lo stramigliora in tutto..in sostanza adesso è 1 n958gb con lo schermo + piccolo
mi diresti come fare per aggiornarlo? Magari anche con i messaggi privati.
fenomeno83
15-12-2007, 21:25
scarica dal sito nokia "nokia software update" e segui i passaggi..ti guiderà lui
ragazzi io non resisto + voglio sto cellulare...:cry: :cry: :cry:
Cavolo hanno tolto la funzione percorso dal navigatore .
adesso cosa metto come navigatore ? consigli?
sopratutto che mail usate per registrarvi si simbian signet
sopratutto che mail usate per registrarvi si simbian signet
http://www.jaspp.net/index.php?paged=2
giadag,hai capito bene. la linea dell'orizzonte non va mai al centro, ma "sulla linea" o del terzo inferiore o di quello inferiore. stesso discorso per i soggetti sul piano verticale.
la fotografia è un arte, e per praticarla al modo giusto ci vogliono o tante conoscenze o tanto occhio e esperienza.
giadag, fa tante foto e postale....faranno molta invidia agli utenti del forum del link qui sotto nella mia firma. anzi, se ti va, iscriviti e postale!
no no, lì ci sono opere vere e proprie che non hanno niente a che fare con i miei miseri scatti:D
Quindi avevo capito bene, l'orizzonte non và mai fotografato al centro. Anche questa cosa è buona a saperla. Grazie homer ;)
Posto un video filtrato con rigenerator2- qualità alta.
http://rapidshare.com/files/76875375/Qualit__alta-rigenerator2.mp4.html
La neve continua a scendere.......:D
fenomeno83
16-12-2007, 03:54
ECCELLENTE!
io spero chi non ha n95 che ogni tanto li scarichi sti filmati,per comprendere che possiamo lasciare la videocamera a casa!
i video girati col cell sono eccezionali,ma filtrati con rigenerator non hanno nulla da invidiare ad 1 videocamera dedicata!
e spero che chi ha n95 faccia davvero uso di sto programma,che secondo me è ormai FONDAMENTALE e permette di sostituire 1 videocamera al 100% senza mezzi termini!
non è esaltazione,ma realtà!guardandoli si potrà capire a che livelli siamo!
fenomeno83
16-12-2007, 04:13
automatico(iso 800)nitidezza definita:
http://img227.imageshack.us/img227/7776/16122007444bu5.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=16122007444bu5.jpg)
cmq questa foto riconferma quanto supposto..la nitidezza definita non fa altro che applicare 1 mashera di contrasto..se applicata a foto di giorno questa strafotte la foto,invece a foto in condizioni difficili rimete la foto in condizioni + che accettabili..
giad prova a scattare in auto con nitidezza definita...sinceramente preferisco usare questa impostazione che mettere iso + bassi(esempio medio)+ notte...purtroppo la notte ha tempi di esposizioni + lunghi e sempre quel lieve mosso viene (anche se si attenierebbe con la nitidezza definita,ma a sto punto meglio usare la modalità automatica che mette 1 iso a 800 e la nitidezza definita che applica quella maschera che in questi caso gli fa bene)
caurusapulus
16-12-2007, 08:44
no no, lì ci sono opere vere e proprie che non hanno niente a che fare con i miei miseri scatti:D
Quindi avevo capito bene, l'orizzonte non và mai fotografato al centro. Anche questa cosa è buona a saperla. Grazie homer ;)
Posto un video filtrato con rigenerator2- qualità alta.
http://rapidshare.com/files/76875375/Qualit__alta-rigenerator2.mp4.html
La neve continua a scendere.......:D
mio dio che video stupendo! (in termini di qualità, non in termini di soggetto del video :D )
ECCELLENTE!
io spero chi non ha n95 che ogni tanto li scarichi sti filmati,per comprendere che possiamo lasciare la videocamera a casa!
i video girati col cell sono eccezionali,ma filtrati con rigenerator non hanno nulla da invidiare ad 1 videocamera dedicata!
e spero che chi ha n95 faccia davvero uso di sto programma,che secondo me è ormai FONDAMENTALE e permette di sostituire 1 videocamera al 100% senza mezzi termini!
non è esaltazione,ma realtà!guardandoli si potrà capire a che livelli siamo!
Fenomeno riposteresti gentilmente il link a rigenerator 2? Magari anche il link di una breve guida... Tks! ;)
mio dio che video stupendo! (in termini di qualità, non in termini di soggetto del video :D )
Si si, ma io è proprio quella che voglio far notare, la qualità. E' semplicemete eccezzionale, tutto questo grazie al grande ficofico.
Comunque il programma è sempre in fase di aggiornamento e fico fico ha detto che dovrebbe uscire un filtro nuovo, migliore di questo che c'è adesso. Quindi arriveremo ad avere una qualità praticamente perfetta :)
Si si, ma io è proprio quella che voglio far notare, la qualità. E' semplicemete eccezzionale, tutto questo grazie al grande ficofico.
Comunque il programma è sempre in fase di aggiornamento e fico fico ha detto che dovrebbe uscire un filtro nuovo, migliore di questo che c'è adesso. Quindi arriveremo ad avere una qualità praticamente perfetta :)
Ok, ma come imposto questo filtro?
Non sono riuscito a capire se è un post filtraggio o se devo impostarlo o scaricarlo... :)
diabolik1981
16-12-2007, 11:41
Cavolo hanno tolto la funzione percorso dal navigatore .
adesso cosa metto come navigatore ? consigli?
Sono passato definitivamente a Garmin Mobile XT verament ben fatto e funzionale.
;) automatico(iso 800)nitidezza definita:
http://img227.imageshack.us/img227/7776/16122007444bu5.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=16122007444bu5.jpg)
cmq questa foto riconferma quanto supposto..la nitidezza definita non fa altro che applicare 1 mashera di contrasto..se applicata a foto di giorno questa strafotte la foto,invece a foto in condizioni difficili rimete la foto in condizioni + che accettabili..
giad prova a scattare in auto con nitidezza definita...sinceramente preferisco usare questa impostazione che mettere iso + bassi(esempio medio)+ notte...purtroppo la notte ha tempi di esposizioni + lunghi e sempre quel lieve mosso viene (anche se si attenierebbe con la nitidezza definita,ma a sto punto meglio usare la modalità automatica che mette 1 iso a 800 e la nitidezza definita che applica quella maschera che in questi caso gli fa bene)
Hai ragione, in quelle condizioni la nit.definita da dei risultati positivi. Farò delle prove sia in automatico e in mod.notte. A te son venute belle le foto ;)
diabolik1981
16-12-2007, 11:57
ragazzi, questo è il primo video che faccio in tanti mesi di cellulare... es i vede il motivo, questa è la nevicata di ieri a Bari
http://rapidshare.com/files/76943500/15122007.mp4
Come qualità siamo quasi a quella della mia Hitachi 780e
Ok, ma come imposto questo filtro?
Non sono riuscito a capire se è un post filtraggio o se devo impostarlo o scaricarlo... :)
no no, tu devi solo installare il programma rigenereato2(il link postato da fenomeno) e devi avviare la procedura di filtraggio. Una volta installato rigenerator2 se non trovi le icone sul desktop vai nei programmi. Qui troverai la cartella rigenerator-program, apri e ci sarà la prima cartella chiamata esattamente "cartella" nella qualle inserirai il video da filtrare. Poi c'è un'altra icona raffigurata da un N95(sembra essere proprio un N95) è sarebbe il file .exe per avviare il rigenerator. Cmq dopo l'installazione il file .exe ti dovrebbe uscire sul desktop e la cartella,dove metterai il video da rigenerare,si dovrebbe aprire automaticamente all'avvio del rigenerator. Se non noti il file .exe sul desktop ti crei tu il collegamento.
Una volta avviato il programma e inserito il video nella cartella, nella finestra del rigenerator troverai 3modalità di filtraggio NORMALE-ALTA QUALITA-INSANE QUALITA'. La normale lasciala stare, l'alta è ottima,l'insana è il massimo della qualità. Fatto ciò non ti rimane che cliccare su START WINDOWS e aspettare che finisca il filtraggio del video. Terminato il processo, trovarai nella cartella il video filtrato dal nome "finito".
Se non hai capito qualcosa, chiedi pure. :)
ragazzi, questo è il primo video che faccio in tanti mesi di cellulare... es i vede il motivo, questa è la nevicata di ieri a Bari
Già così sono stupendi i video, se poi si filtrano con rigenerator diventano perfetti. Di sera ci capita magari di notare molto rumore, una passata di rigenerator(alta qualità o insane quality) e si hanno dei notevoli miglioramenti ;)
fenomeno83
16-12-2007, 12:20
1 sola volta dopo tanti mesi?cazzo avevi 1 videocamera in tasca e non te ne sei accorto? :D
cmq con i precedenti fimrware non avresti ottenuto 1 risultato cosi'
questo ha davvero dato 1 tocco decisivo :eek:
diabolik1981
16-12-2007, 13:10
1 sola volta dopo tanti mesi?cazzo avevi 1 videocamera in tasca e non te ne sei accorto? :D
cmq con i precedenti fimrware non avresti ottenuto 1 risultato cosi'
questo ha davvero dato 1 tocco decisivo :eek:
sinceramente di tutte le fantastiche funzioni di questo gioiello la fotocamera/videocamera è quella che meno di tutte mi interessa/serve. Però ieri con questa nevicata mi è venuto di provarla (forse per questo la nevicata?:D ) e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
dove lo trovo sto rigenerator 2?
diabolik1981
16-12-2007, 13:42
e per togliermi lo sfizio mi sono appena gustato il video direttamente dal cellulare sulla TV... che dire, davvero bello, anche se sgrana un po.
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=72220
qui c'è l'ultima versione(è consigliabile avere un pc superiore a pentium4 e almeno 1gb di am,io ne ho 512 è va un pò lentuccio)
La guida credo che non sia stata ancora aggiornata all'ultima versione, cmq segui quello che ho scritto sopra
e per togliermi lo sfizio mi sono appena gustato il video direttamente dal cellulare sulla TV... che dire, davvero bello, anche se sgrana un po.
Se lo filtri con il rigenerator, anche in alta qualità, in tv il video lo vedrai perfetto, una fluidità pazzesca
fenomeno83
16-12-2007, 15:09
lo fa sgranare 1 po' la connessione video..cmq rigenerator prevede anche il profilo dvd (ti crei da 1 serie di file 1 vero e proprio dvd standard,con tutti i miglioramenti del rigenerator applicati)
http://www.jaspp.net/index.php?paged=2
Ok grande ;)
http://img511.imageshack.us/img511/5760/16122007545jx5.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=16122007545jx5.jpg)
mod.paes-nit.norm-ton.vivido-contrasto+1
fenomeno83
16-12-2007, 17:18
bellissima
scusate ragazzi, mi balenava l'idea di cambiare il mio HTC P3600 per prendere un N95 però mi chiedevo: se prendo la versione italia marchiata TIM, quando vado a fare l'aggiornamento attravero il PC suite usufruirò degli stessi aggiornamenti di un no brand oppure dovrò sempre aspettare la versione TIM che solitamente viene rilasciata più lentamente? ve lo chiedo perchè in circolazione di no brand non ne ho visti neanche on-line...
scusate ragazzi, mi balenava l'idea di cambiare il mio HTC P3600 per prendere un N95 però mi chiedevo: se prendo la versione italia marchiata TIM, quando vado a fare l'aggiornamento attravero il PC suite usufruirò degli stessi aggiornamenti di un no brand oppure dovrò sempre aspettare la versione TIM che solitamente viene rilasciata più lentamente? ve lo chiedo perchè in circolazione di no brand non ne ho visti neanche on-line...
Se non cambi il product code dovrai attendere gli aggiornamenti TIM... ;)
ed è una cosa semplice? reversibile?
sisi è semplicissimo ed è reversibile cosè da diciamo "riavere" la warranty...:cool: :D
RAGAZZI è uscito RotateMe definitivo... anke se si kiama beta 5 è provvisorio dato ke samir vuole essere sicuro ke nn c siano bug... cmq lo trovate sul suo sito: RotateMe Beta 5 (http://www.bysamir.fr/rotateme/rotateMe_2_0_beta5_unsigned.zip)
ah dimenticavo la beta 5 è aperta a tt xciò l'ho postata XD
diabolik1981
16-12-2007, 21:17
RAGAZZI è uscito RotateMe definitivo... anke se si kiama beta 5 è provvisorio dato ke samir vuole essere sicuro ke nn c siano bug... cmq lo trovate sul suo sito: RotateMe Beta 5 (http://www.bysamir.fr/rotateme/rotateMe_2_0_beta5_unsigned.zip)
ma bisogna installare entrambi i file presenti nel file zippato?
il secondo file è il plugin x l'accellerometro... se nn li hai installati precedentemente devi installarli
diabolik1981
16-12-2007, 21:50
il secondo file è il plugin x l'accellerometro... se nn li hai installati precedentemente devi installarli
appena installato, devo dire che è davvero un gran bel programmino. Ora devo vedere quali sono gli effetti sulla batteria.
http://rapidshare.com/files/77046869/insane_quality.mp4.html video filtrato in insane quality
Qualche foto
http://img47.imageshack.us/img47/6295/15122007541zn9.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=15122007541zn9.jpg) mod.notte-iso medio
http://img47.imageshack.us/img47/4371/16122007548xp7.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=16122007548xp7.jpg) mod.aut-iso medio
http://img140.imageshack.us/img140/6251/16122007547mr3.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=16122007547mr3.jpg) mod.notte-iso medio-nit.def(dopo piccolo ritocchino è stata ridimensionata)
cristianj
16-12-2007, 22:29
Ciao a tutti.
Premetto che sono finalmente entrato in possesso dell'n95 inviatomi dalla 3 (:eek: ) sbrandizzato !!!
Ho immediatamente verificato la possibilità di fare l'upgrade al 20... e tutto è filato liscio al primo colpo !!
Ho installato Rotateme... ed è sbalorditivo !!!
Lo sto usando da due giorni, e devo dire che è un vero gioello... ma--- :muro: la batteria è un disastrooooooo !!!!
Io passo le ore al cell. spesso... haimè .... e temo che dovrò girare con le tasche piene di batterie, visto che dopo poche ore (MA SIAMO PAZZI ?? ) di utilizzo la batteria è già a metà ... e in men che non si dica si scarica del tutto !!!!!
Peccato, davvero peccato. Sarebbe stato perfetto, ma questo neo non è da poco, per non dire che è un vero e proprio problema.
Ho lasciato per curiosità fringe attivo, e in meno di tre ore... si è quasi scaricata del tutto :cry:
Inoltre son stato in un po di negozi e di batterie per il nostro amato nemmeno l'ombra!!!!!!
Dovrò ebayare sperando che la dogana non faccia passare 1 mese prima di far passare il pacchetto.
Esiste un browser web decente alternativo al suo in dotazione ?
Grazie a tutti.
Cri
Ciao a tutti.
Premetto che sono finalmente entrato in possesso dell'n95 inviatomi dalla 3 (:eek: ) sbrandizzato !!!
Ho immediatamente verificato la possibilità di fare l'upgrade al 20... e tutto è filato liscio al primo colpo !!
Lo sto usando da due giorni, e devo dire che è un vero gioello... ma--- :muro: la batteria è un disastrooooooo !!!!
Io passo le ore al cell. spesso... haimè .... e temo che dovrò girare con le tasche piene di batterie, visto che dopo poche ore (MA SIAMO PAZZI ?? ) di utilizzo la batteria è già a metà ... e in men che non si dica si scarica del tutto !!!!!
Peccato, davvero peccato. Sarebbe stato perfetto, ma questo neo non è da poco, per non dire che è un vero e proprio problema.
Ho lasciato per curiosità fringe attivo, e in meno di tre ore... si è quasi scaricata del tutto :cry:
Inoltre son stato in un po di negozi e di batterie per il nostro amato nemmeno l'ombra!!!!!!
Dovrò ebayare sperando che la dogana non faccia passare 1 mese prima di far passare il pacchetto.
Grazie a tutti.
Cri
scusami, non per contraddire :p ma tu hai lasciato wi-fi attivo e fring in stand-by, intanto hai chiamato, sicuramente avrai ascoltato musica e avrai provato la fotocamera, e ti lamenti che dopo 3 ore se n'è andata mezza batteria? Cosa ti aspettavi? :mbe:
fenomeno83
17-12-2007, 01:17
Ciao a tutti.
Grazie a tutti.
Cri
amico..bisogna aspettare qualche giorno perchè la batteria entri in regime..fidati che migliorà di tanto tanto ;)
per i browser web ci sono l'ultimo opera mini(4) oppure opera per symbian 8.65..ma quello in dotazione a mio parere è il migliore...se hai problemi a scorrere le pagone perchè le visualizza troppo grandi basta mettere lo zoom al 50%
fenomeno83
17-12-2007, 01:38
domani ritorno in Sicilia..lascio la Romania(per ritornarci a gennaio) con questa temperatura(non molto bassa per la verità secondo i loro "standard"):
http://img87.imageshack.us/img87/5062/17122007464cx3.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=17122007464cx3.jpg)
domani ritorno in Sicilia..lascio la Romania(per ritornarci a gennaio) con questa temperatura(non molto bassa per la verità secondo i loro "standard"):
http://img87.imageshack.us/img87/5062/17122007464cx3.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=17122007464cx3.jpg)
Toglimi una curiosità fenomeno.
Che ce stai a fa in Romania ?
Ciauz;)
diabolik1981
17-12-2007, 09:07
Toglimi una curiosità fenomeno.
Che ce stai a fa in Romania ?
Ciauz;)
io punterei sul ben noto progetto Orgasmsus
:oink:
fenomeno83
17-12-2007, 09:19
bravo..hai capito tutto :sofico:
cristianj
17-12-2007, 10:01
scusami, non per contraddire :p ma tu hai lasciato wi-fi attivo e fring in stand-by, intanto hai chiamato, sicuramente avrai ascoltato musica e avrai provato la fotocamera, e ti lamenti che dopo 3 ore se n'è andata mezza batteria? Cosa ti aspettavi? :mbe:
Ciao Kenny,
:D heheheh .. in effetti hai perfettamente ragione. Ho chiesto tantissimo alla batteria, ma cosa vuoi, vengo da un W880i che anche sotto tortura mi tirava tranquillamente i 3 giorni di durata. Certo era java e non symbian... :mc:
amico..bisogna aspettare qualche giorno perchè la batteria entri in regime..fidati che migliorà di tanto tanto
QUesta in compenso e' una notizia magnifica. Vi faro' sapere se effetivamente sara' cosi' !!!
per i browser web ci sono l'ultimo opera mini(4) oppure opera per symbian 8.65..ma quello in dotazione a mio parere è il migliore...se hai problemi a scorrere le pagone perchè le visualizza troppo grandi basta mettere lo zoom al 50%
Grazie per il consiglio. In effetti il browser in dotazione non e' male. Ma mi piace poter provare le alternative e poi decidere.
Ancora grazie a tutti.
Cri
fenomeno83
17-12-2007, 14:14
ecco in uscita 1 nuova applicazione che sfritta l'accelerometro..sempre lo stesso autore..dopo rotateme(ruota in auto lo schermo),nokmote che sta per uscire (simula i tasti direzionali e di conferma a seconda del movimento del cell..utile per i giochi ad esempio di macchine)ecco shutup..mi consiglio la visione di questo video..mooolto divertente :D
http://dailymotion.alice.it/video/x3s7lr_shutup-bysamir_fun
curiosità: a che ora è stata scattata la foto? perchè quelle temperature sono uno standard "notturno" nella fredda L'Aquila, ossia la città più fredda d'Italia. viene appunto detta "la capitale del freddo"
fine OT
sulla foto che dire.... non mi piace! :D :D :D :Prrr: :Prrr: :Prrr:
http://img511.imageshack.us/img511/5760/16122007545jx5.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=16122007545jx5.jpg)
mod.paes-nit.norm-ton.vivido-contrasto+1
Bella! Stavo proprio cercando un reference per un cielo rannuvolato con il sole dietro :)
Bella! Stavo proprio cercando un reference per un cielo rannuvolato con il sole dietro :)
grazie, quel pò di sole dietro i nuvoloni piaceva tantissimo anche a me, poi con il paesaggio innevato è ancora più bella
fenomeno83
17-12-2007, 14:41
curiosità: a che ora è stata scattata la foto? perchè quelle temperature sono uno standard "notturno" nella fredda L'Aquila, ossia la città più fredda d'Italia. viene appunto detta "la capitale del freddo"
fine OT
erano le 11 di sera..ma finora è 1 inverno caldo qui...si parla a gennaio di temperature molto + fredde..capirai,abituato in sicilia a soffrire per gli 8° :D
fine OT
E' vero l'Aquila è micidiale per il freddo. Undici mesi di leva militare sono stati molto duri in questa città :D
OT
@fenomeno : la sicilia è tutta un'altra cosa. Tu pensa che a settembre mi mandarano a fare i vespri siciliani a catania(2 mesi). Temperatura stupenda,soprattutto ad ottobre. Il 2 novembre ritornammo a l'Aquila, allucinante, sembrava di tornare in siberia :D
:asd: :asd:
detto anche Erascus :read:
banana snapple
17-12-2007, 15:29
hanno aggiunto il caricabatterie da auto nella confezione :O
http://www.agemobile.com/home/forum/2007/12/17/la_confezione_del_nokia_n95_si_arricchisce
banana snapple
17-12-2007, 15:30
azz ed io che ieri ho messo la beta 4 http://img152.imageshack.us/img152/4682/asd10wf5.gif
raga mi dite la versione giusta del garmin , cosi mi faccio il regalo di natale, perche se asopetto tom tom mi sa che facciamo natale del prossimo anno
ehm scusate la domanda ad oggi ormai inutile, ma mi sa che son rimasto l'unico che non riesce a capire il rotateme :stordita: ....praticamente quando eseguito in standby fa girare da solo lo schermo a seconda della posizione del cell se orizzontale o verticale e fin qui vabbè...maaaaa fa solo questo?....praticamente quali sono (ammesso ci siano) le altre funzioni e come si usa?
io lo eseguo solo che dopo poco si chiude da solo, inoltre ci son due opzioni:
- system app. OFF o ON
- hidden app. OFF o ON
di default sono su off, abilitandole che cambia?
grazie :fagiano:
fenomeno83
17-12-2007, 17:01
raga mi dite la versione giusta del garmin , cosi mi faccio il regalo di natale, perche se asopetto tom tom mi sa che facciamo natale del prossimo anno
.60
ragazzi io ho un problema strano ho gia postato in un altro forum il problema ma lo posto anche qua per vedere se e mai succeso a qualcuno.
Il mio cell a deciso di non chiamare e non ricevere quando e settato in modalita duale impostato su gsm 0 problemi ma su duale non ce verso o gia chiamato la vodafone ho chiesto se ci sono problemi e mi anno detto di no la cosa che mi fa pensare e che tutti gli altri cell dei miei colleghi di lavoro vanno perche il mio nooooooooo:mad: :mad: alla fine mi sa che non e un problema di rete ma del cell porca troia immagino che saro l unico sfigato ad avere tale problema
non mi lascia installare rotateme mi da certificato non valido contattare il fornitore
non mi lascia installare rotateme mi da certificato non valido contattare il fornitore
Lo devi certificare.
cicciopennello
17-12-2007, 19:49
ragazzi, qui ci sono le mie foto....
:fagiano:
purtroppo il firmware è vecchio :stordita: non è uscito per il tim :doh:
ma mi serve sapere secondo voi se è buona la qualità
http://picasaweb.google.it/cicciopennello
Lo devi certificare.
come fo?:confused:
banana snapple
17-12-2007, 20:18
come fo?:confused:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=82204
@fenomeno:
ieri ho preparato il dvd del mio fine settimana in riviera, ma con mio immenso stupore, riguardando i video (e poi anche quelli successivi che per prova ho fatto) ho notato il leggero asincrono tra audio e video. Ho provato anche a fare un video utilizzando la memoria interna ma il risultato è il medesimo.
Voi per fare i dvd da dai video dell'N95 quale software usate?
conteroba
17-12-2007, 21:33
ho finito il gioco,breve ma bello..
una domanda,ora dovremo aspettare 2 anni per guidare l'elicottero?
.60
grazie lo preso lo sto installando adesso poi vi do le impressioni
bestbigone
18-12-2007, 00:23
no fenomeno sei anche su youtube e parli del n95 :°D
fenomeno83
18-12-2007, 12:19
@fenomeno:
ieri ho preparato il dvd del mio fine settimana in riviera, ma con mio immenso stupore, riguardando i video (e poi anche quelli successivi che per prova ho fatto) ho notato il leggero asincrono tra audio e video. Ho provato anche a fare un video utilizzando la memoria interna ma il risultato è il medesimo.
Voi per fare i dvd da dai video dell'N95 quale software usate?
rigenerator2
fenomeno83
18-12-2007, 12:19
no fenomeno sei anche su youtube e parli del n95 :°D
dappertutto :sofico:
fenomeno83
18-12-2007, 12:20
ed ora si che abbiamo youtube!!!!
http://www.emtube.yoyo.pl/
in sostanza questo prpogramma non fa altro che scaricarti qualsiasi video youtube nel filmato originale (flv)e poi aprirtelo grazie a flashlite3
cicciopennello
18-12-2007, 12:30
ma io uso
http://keepvid.com/
e lo salvo in .avi
li apro poi con vlc o media player classic...e funzionano perfettamente.
ed ora si che abbiamo youtube!!!!
http://www.emtube.yoyo.pl/
in sostanza questo prpogramma non fa altro che scaricarti qualsiasi video youtube nel filmato originale (flv)e poi aprirtelo grazie a flashlite3
funziona anche con quello di you:oink:???
:asd: :rotfl: :asd:
fenomeno83
18-12-2007, 13:34
ma io uso
http://keepvid.com/
e lo salvo in .avi
li apro poi con vlc o media player classic...e funzionano perfettamente.
è per vedere youtube sul cellulare
cicciopennello
18-12-2007, 13:39
è per vedere youtube sul cellulare
non avevo capito :fagiano:
cmq fenomeno, hai visto le mie foto? dimmi che ne pensi
E' uscita la versione definitiva di rigenerator di fico fico.
Aggiunte le modalità "ripresa video giorno" e "ripresa video notte".
Con quest'ultime funzioni il programma è completo ma è sempre in aggiornamento per quanto riguarda nuovi filtri e plugins sempre più performanti
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=72220
si deve installare anche un piccolo bugfix per la mod.DVD. Se non trovate il link andate qui:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=72220&pid=864260&mode=threaded&show=&st=&#entry864260
mysterbalfys
18-12-2007, 15:59
Su symbiansigned.com è cambiato tutto...
cristianj
18-12-2007, 16:32
Ciao a tutti,
devo dire che gia' dopo due giorni di utilizzo la batteria e' migliorata, e mi sto rendendo conto sempre di piu' che l'n95 e' veramente un portento !!! Anche la qualita' del player mp3 non ha niente da invidiare ad un Ipod (more or less) !:p
Tuttavia ho un problema piuttosto strano.
Ho importato la mia rubrica da outlook. I numeri nella mia rubrica raramente sono stati registrati con il prefisso internazionale davanti al numero (+39). Quasi tutte le chiamate in entrata arrivano invece col prefisso davanti al numero (sono abbonato con la TRE). Ora, proprio queste ultime non vengono "riconosciute"dal telefono e di conseguenza il nome del chiamante non mi appare anche se regolarmente presente in rubrica !!!!
E' un problema noto ? Avete idea di come si possa risolvere ? Senza dover modificare tutti i numeri della rubrica aggiungendo il prefisso.
Grazie in anticipo.
Cri
Ciao a tutti,
devo dire che gia' dopo due giorni di utilizzo la batteria e' migliorata, e mi sto rendendo conto sempre di piu' che l'n95 e' veramente un portento !!! Anche la qualita' del player mp3 non ha niente da invidiare ad un Ipod (more or less) !:p
Tuttavia ho un problema piuttosto strano.
Ho importato la mia rubrica da outlook. I numeri nella mia rubrica raramente sono stati registrati con il prefisso internazionale davanti al numero (+39). Quasi tutte le chiamate in entrata arrivano invece col prefisso davanti al numero (sono abbonato con la TRE). Ora, proprio queste ultime non vengono "riconosciute"dal telefono e di conseguenza il nome del chiamante non mi appare anche se regolarmente presente in rubrica !!!!
E' un problema noto ? Avete idea di come si possa risolvere ? Senza dover modificare tutti i numeri della rubrica aggiungendo il prefisso.
Grazie in anticipo.
Cri
mi pare che ci sia un programma che corregge in automatico. cercalo
fenomeno83
18-12-2007, 19:48
non avevo capito :fagiano:
cmq fenomeno, hai visto le mie foto? dimmi che ne pensi
non mi dicono tanto..forse perchp sono tutte troppo ridimensionate
cicciopennello
18-12-2007, 20:13
cacchio...
pensavo le mettesse a risoluzione piena. maledetto.
http://img140.imageshack.us/img140/1060/nevicataacampobassobz3.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=nevicataacampobassobz3.jpg) ragazzi ma non vi sembra che questa foto che ho fatto con l'n95 sia perfettissima? ed io ho ancora non faccio nessun agiornamento del firmware..
vorrei registrarmi su symbiansigned ma non accetta l'account di libero,gmail o altri come posso ovviare il problema?
vorrei registrarmi su symbiansigned ma non accetta l'account di libero,gmail o altri come posso ovviare il problema?
http://www.jaspp.net/
Una domanda x Fenomeno che è sempre superaggiornatissimo.... o a chi comunque ne sà qualcosa......
Nelle foto notturne (senza flash naturalmente) noto una migliore gestione dell' ISO da parte dell' N82 rispetto all' N95/N95 8gb.
Questo gap sarà colmabile con un prossimo aggiornamento firmware (visto che quello dell' N82 è l'ultimo in ordine di tempo) o è proprio che l'N82 ha effettivamente qualcosa in più e a cui non potrà mai arrivare l' N95?
:mc: :p
fenomeno83
18-12-2007, 21:39
le camere sono uguali..cambia l'algoritmo..quindi qualcosa potrà cambiare..oppure è 1 scelta di nokia seguire 1 certa strada con n95 ed 1 altra con n82
cristianj
18-12-2007, 21:45
mi pare che ci sia un programma che corregge in automatico. cercalo
Grazie Kenny... :rolleyes: Ho provato a cercarlo, ma è difficile quando non sai neppure bene quale sia il problema...:mbe:
Ti ricordi come si chiama?
Cri
le camere sono uguali..cambia l'algoritmo..quindi qualcosa potrà cambiare..oppure è 1 scelta di nokia seguire 1 certa strada con n95 ed 1 altra con n82
Chiarissimo, grazie ;)
Passwords does not match
Selected password must be at least 8 characters long and must contain both letters and number/special characters.
ecco cosa mi viene fuori quando tento di registrarmi io per password potrei mettere che ne so pippo895 no?sarebbbe giusta invece nada
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.