PDA

View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [50] 51

homerdb
12-09-2009, 04:58
... te leggere l'itaGliano no eh?! è una lingua morta per te l'itaGliano??? :mbe:
... cosa c'è scritto vicino agli "*" ??? ciccioli??? :mbe:

... ma porc.... ma leggere quello che uno scrive senza pensare alle farfalle è così difficile alla Vs età??? 'mazza che brutta generazione che sta venendo su... :mbe:

perchè passare subito alle offese? e poi scusami, credi che abbia 14 anni? dai del bambino a chi non lo è più da un bel pezzo.... io ti chiamo vecchiaccio?? no, non lo faccio, perchè non so quanti anni hai e di conseguenza non mi permetto. ;)
per come hai parlato (male) prima dei SE, non sembra che tu li conosca bene come me.
i Symbian (e forse qui rispondo anche ad alegila),nonostante la versione UIQ, non hanno nativamente il supporto ai protocolli di trasmissione dati di quella macchinina al contrario degli altri. quindi SOLO i symbian hanno bisogno di un applicativo,mentre gli altri DI NIENTE. -e fin qui ci siamo-

http://www.youtube.com/watch?v=nE_Mec9LLXE&feature=related

qui da quel che si capisce il tizio fa il pairing come un qualsiasi altro dispositivo BT e poi è il telefono a riconoscere la macchina e a gestirla da firmware. quello è un telefono della nuova generazione,quindi credo che tutti i nuovi SE continuino a supportare questa macchina,senza applicativi,così come si vede dal display del cellulare del video,in cui non ci sono icone java.

se riuscite a far funzionare applicativi hackati bene per voi,altrimenti....niente,lasciate i giochetti sugli scaffali!

alegila85
12-09-2009, 14:19
mhà...vabbhe...a sto punto rinuncio.....
il video l'avevo visto.....ecco perche mi piaceva....:D

ais001
12-09-2009, 15:37
se riuscite a far funzionare applicativi hackati bene per voi,altrimenti....niente,lasciate i giochetti sugli scaffali!
... xchè io fino ad adesso cosa ho detto??? :mbe:
... ripeto: leggere l' itaGliano no eh?! troppo difficile nel 2009.... :mbe:
... gli SE li conosco abb bene (almeno le serie fino alla t68i) visto che lavoravo in un centro assistenza, quindi pro e contro li conosco.... che a me piacciano o no, è un mio problema, non tuo. e cmq QUI si parla di N95-1 e NON di SonyEricsson.... non capisco xchè con te ogni volta si deve sempre andare OT per qls cosa scrivi.

mhà...vabbhe...a sto punto rinuncio.....
il video l'avevo visto.....ecco perche mi piaceva....
... il video esiste da anni xchè è un prodotto vecchio come il cucco.
... se hai voglia di spendere 20-30€ per provare fallo, ma è quasi certo che non ti funzioni. alla peggio lo giri come regalo di natale a chi sai che ha un SonyEric :asd:

homerdb
12-09-2009, 17:53
... gli SE li conosco abb bene (almeno le serie fino alla t68i) visto che lavoravo in un centro assistenza, quindi pro e contro li conosco.... cmq QUI si parla di N95-1 e NON di SonyEricsson.... non capisco xchè con te ogni volta si deve sempre andare OT per qls cosa scrivi.

a titolo di cronaca: il t68i è IL PRIMO Sony Ericsson. il T68m è ancora un Ericsson. avrai lavorato in un CA Ericsson; non SE!
ah ok,se devi proprio cercarlo,un capro espiatorio,vedilo in me;che ti devo dire?? eppure non sono io che ho chiesto di un oggetto di un altro produttore! ho solo risposto -come è lecito e normale, su di un forum- ad una richiesta,sapendo di cosa parlavo.
tu sai che in un forum si discute di qualche tema. se qualcuno fa una domanda su questo tema e un altro sa rispondere, lo fa. le discussioni, i topic, sono fatti per confrontarsi. per confrontare c'è bisogno di vedere diversi aspetti/temi/prodotti, insomma della varietà.
se si parte con un dialogo a porte chiuse non si va da nessuna parte. lo sai? oppure la vecchiaia ti impedisce di capire? :muro:

ci si confronta,sai?

e se devi richiamare per l'"itaGliano" (come lo chiami tu), fallo ai vari "bimbominkia" che infestano le discussioni usando lo stesso modo di scrivere che si usa con gli sms, ma non a chi sa parlare/leggere/scrivere così come lo insegnavano una volta.
gradirei non lo facessi più a me,grazie.

la Nokia non farà a breve un telefono innovativo come l'N95,schiacciata dal mercato e dagli altri produttori.
l'N95 ha in se il miglior HW che si poteva avere,condito da un SO finalmente stabile e migliorato negli aspetti in cui deficitava prima e fra questi c'è la JVM.
i nuovi serie N invece peccano su molti aspetti....
vogliamo parlare di questo?

alegila85
14-09-2009, 11:16
... il video esiste da anni xchè è un prodotto vecchio come il cucco.
... se hai voglia di spendere 20-30€ per provare fallo, ma è quasi certo che non ti funzioni. alla peggio lo giri come regalo di natale a chi sai che ha un SonyEric :asd:[/QUOTE]

giusto AIS..hai ragione....deve essere cosi.."vecchio come il cucco" ahahaa :D..
vabbhe...lascio perdere..non mi servirebbe a nulla..(solo xke mi piaceva l'idea di poter comandare una macchina con il cell...come visto nel video di SHAKERACER :D )

kissà...in futuro mi faccio costruire prendendo i "pezzi" e la macchina..un modello da usare con il BLUETHOOTH dal mio amico smanettone! :D proprio come visto nel video....

ais001
14-09-2009, 11:44
1. piaceva anche a me l'idea della macchinina radiocomandata BT, ma altre soluzioni valide non ce ne sono. c'è un'auto su ebaY simile ma mi sembra una cineseria visto che fa tutto riferimento a HonKong e dubito sulla reale funzionalità del modello :(

2. la ferrari ha fatto una cosa simile (mini auto con telecomando grande come una carta di credito), ma devi usarla con un loro telecomando e cmq non te la regalano visto che la vendono a quasi 100€ :asd:

3. non sarebbe male se qlc si inventasse di produrre le classiche auto col BT (vedi fiat500, mini, suv, f1, etc...), ma credo che non interessi a nessuno spendere soldi per non avere certezze sui guadagni.

ais001
14-09-2009, 15:51
http://farm4.static.flickr.com/3210/2467516579_509a3a98cf.jpg

Gli altoparlanti Nokia MD-3 offrono un audio di alta qualità per l’ascolto della musica o della radio stereo FM sul dispositivo audio o sul telefono cellulare Nokia compatibile. Gli altoparlanti sono dotati di un connettore audio stereo da 3,5 mm (che si trova alla base degli altoparlanti). Gli altoparlanti possono essere alimentati da tre batterie AA o con il caricabatterie Nokia AC-4 incluso nella confezione di vendita.

... interessante accessorio per ascoltare musica senza le cuffie ma con batterie esterne (quindi non utilizza la batteria del cell per funzionare).
... prezzo di vendita: 45,00/50,00€

... PDF per "User Guide": QUI (http://nds1.nokia.com/phones/files/main_page/Nokia_MD-3_UG_it.pdf)

... le foto sono clickabili:

http://www.fony.sk/obr/nokia/nokia_md-3/art01_m.jpg (http://www.fony.sk/obr/nokia/nokia_md-3/art01.jpg) http://www.fony.sk/obr/nokia/nokia_md-3/art06_m.jpg (http://www.fony.sk/obr/nokia/nokia_md-3/art06.jpg) http://www.fony.sk/obr/nokia/nokia_md-3/art07_m.jpg (http://www.fony.sk/obr/nokia/nokia_md-3/art07.jpg) http://www.fony.sk/obr/nokia/nokia_md-3/art21_m.jpg (http://www.fony.sk/obr/nokia/nokia_md-3/art21.jpg)

http://www.fony.sk/obr/nokia/nokia_md-3/art05_m.jpg (http://www.fony.sk/obr/nokia/nokia_md-3/art05.jpg) http://www.fony.sk/obr/nokia/nokia_md-3/art22_m.jpg (http://www.fony.sk/obr/nokia/nokia_md-3/art22.jpg) http://www.fony.sk/obr/nokia/nokia_md-3/art03_m.jpg (http://www.fony.sk/obr/nokia/nokia_md-3/art03.jpg) http://www.fony.sk/obr/nokia/nokia_md-3/art04_m.jpg (http://www.fony.sk/obr/nokia/nokia_md-3/art04.jpg)

... non sembra male come accessorio :D

Ale Ale Ale
14-09-2009, 20:50
Ho appena aperto un thread sulla modifica del font per Symbian S60 3rd e 5th edition :D

Lo trovate qui!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2044949

Ciao!

alegila85
15-09-2009, 01:19
2. la ferrari ha fatto una cosa simile (mini auto con telecomando grande come una carta di credito), ma devi usarla con un loro telecomando e cmq non te la regalano visto che la vendono a quasi 100€ :asd:

3. non sarebbe male se qlc si inventasse di produrre le classiche auto col BT (vedi fiat500, mini, suv, f1, etc...), ma credo che non interessi a nessuno spendere soldi per non avere certezze sui guadagni.[/QUOTE]

2- ..però..interessante..la ferrari..solo che costerà na cifra
3- bhe..ad inventare..infatti sarebbe bello....ma visto che qualcuno lo ha fatto..si puo fare....
intendo..procurarsi l'auto...poi la scheda bluethoot da montare....(alla fine solo per sfizio..:D )

bha..vedremo...il tempo lo dirà....:D

ais001
15-09-2009, 01:25
... sbaglio o hai problemi coi QUOTE???? ... hai la tastiera ribelle che si mangia parte del codice??? :asd:

Severnaya
15-09-2009, 09:49
Buondì a tutti

avevo un quesito da sottoporvi

ho come l'impressione che la sveglia dell'n95 nn funzioni a dovere, cioè nn squilli
può essere dovuto alla batteria quasi scarica (batteria standard)?
o sono io che ho il sonno troppo pesante??? :sofico:
il firmware è all'ultima versione... nessun cambiamento degno di nota, nessun tema

Firmato
il bell'addormentato

alegila85
15-09-2009, 12:08
Buondì a tutti

avevo un quesito da sottoporvi

ho come l'impressione che la sveglia dell'n95 nn funzioni a dovere, cioè nn squilli
può essere dovuto alla batteria quasi scarica (batteria standard)?
o sono io che ho il sonno troppo pesante??? :sofico:
il firmware è all'ultima versione... nessun cambiamento degno di nota, nessun tema

Firmato
il bell'addormentato

Bhe...provalo quando sei sveglio!! cosi vedi se suona o meno....:D

... sbaglio o hai problemi coi QUOTE???? ... hai la tastiera ribelle che si mangia parte del codice??? :asd:

ahahah AIS ha sempre ragione...la mia "tastiera" è "ribelle"...ahaahahah:D

ais001
15-09-2009, 12:56
Bhe...provalo quando sei sveglio!! cosi vedi se suona o meno....
... come non quotarti :rotfl:

Severnaya
15-09-2009, 13:09
c'è poco da ridere nn suona

pgp
15-09-2009, 14:23
Ti ricordo che è normale che appena si attiva la sveglia non suoni, perchè il suono della sveglia è preimpostato su ascendente, perciò il volume aumenta lentamente. Prova a mettere il cell sotto carica e a far partire la sveglia, ma non stopparla subito. Aspetta almeno una decina di secondi.

pgp

Jok3r88
15-09-2009, 16:24
Ragazzi scrivo qui perchè ho fatto un guaio, ieri dovevo formattare l'n95 e prima di farlo ho detto, per curiosità adesso controllo se ci sono gli aggiornamenti per il firmware, quando apro NSU vedo che al massimo mi diceva reinstalla, ho pensato che reinstallandolo forse avrei avuto un cellulare nuovo di pacca meglio del format stesso, però quando comincia a scaricare il firmware mi rendo conto che ci voleva troppo tempoo e dovevo scappare, allora penso che siccome stava ancora scaricando non c'era nessuno problema a fare control ALT e canc e chiudere il programma, visto che con il cellulare ci stavo ancora messaggiando, quando chiudo il programma questo si riapre da solo e lancia un messaggio di errore, e siccome ero intento a messaggiare non ho mimimamente pensato che potesse succede qualcosa ed invece dopo il messaggio di errore del programma( che non so come abbia fatto a riaprirsi da solo) il cellulare si spegne di colpo e mi compare la scritta nokia (su sfondo spento) e questa scritta scompare solo se tolgo la batteria, se rimetto la batteria ricompare, allora ho provato a fare la procedura da capo e dopo averla fatta 10 volte, ora il cellulare si accende vibra fa la schermata nokia accesa e si rispegne, ora a questo punto vi chiedo 2 cose, c'è un modo per ripararlo da me? e se non si può fare come faccio a capire se ho ancora la garanzia avendo preso il cellulare di seconda mano? in teoria l'anno presso il negozio è trascorso, ma i due anni direttamente dalla nokia non dovrebbero essere trascorsi, datemi una mano pls
:muro:
mi scuso per eventuali errori ma ho scritto di fretta senza nemmeno rileggere

EDIT:
Ho ritrovato lo scontrino che è datato 25/09/07 quindi in teoria dovrei avere ancora 10 giorni di garanzia o sbaglio?

Severnaya
15-09-2009, 16:54
Ti ricordo che è normale che appena si attiva la sveglia non suoni, perchè il suono della sveglia è preimpostato su ascendente, perciò il volume aumenta lentamente. Prova a mettere il cell sotto carica e a far partire la sveglia, ma non stopparla subito. Aspetta almeno una decina di secondi.

pgp

come sempre grazie pgp

il tuo suggerimento è corretto e come sospettavo è una questione di batteria

arrivata al punto di avvertire che il livello di carica è basso se spento può nn suonare la sveglia :cry:

è abb seccante... sto penando di prendere una batteria che duri più a lungo...

ais001
15-09-2009, 17:15
... sto penando di prendere una batteria che duri più a lungo...
... nel 1° post c'è indicata quale batteria prendere e dove.

ais001
15-09-2009, 17:20
1. c'è un modo per ripararlo da me?
2. e se non si può fare come faccio a capire se ho ancora la garanzia avendo preso il cellulare di seconda mano? Ho ritrovato lo scontrino che è datato 25/09/07 quindi in teoria dovrei avere ancora 10 giorni di garanzia o sbaglio?
1. no. a questo punto no. dovresti riflashare col programma dedicato il cell ma non è possibile da un utente "casalingo". cmq NON si smanetta mai col cell mentre si fa update. le cose vanno fatte con attenzione e pazienza, la fretta è sempre stata una brutta consigliera ;)

2. chiama il supporto telefonico Nokia e chiedi a loro. e poi portalo in un centro nokia e prega che non ti facciano pagare l'intervento ;)

Ale Ale Ale
15-09-2009, 17:24
Ragazzi scrivo qui perchè ho fatto un guaio, ieri dovevo formattare l'n95 e prima di farlo ho detto, per curiosità adesso controllo se ci sono gli aggiornamenti per il firmware, quando apro NSU vedo che al massimo mi diceva reinstalla, ho pensato che reinstallandolo forse avrei avuto un cellulare nuovo di pacca meglio del format stesso, però quando comincia a scaricare il firmware mi rendo conto che ci voleva troppo tempoo e dovevo scappare, allora penso che siccome stava ancora scaricando non c'era nessuno problema a fare control ALT e canc e chiudere il programma, visto che con il cellulare ci stavo ancora messaggiando, quando chiudo il programma questo si riapre da solo e lancia un messaggio di errore, e siccome ero intento a messaggiare non ho mimimamente pensato che potesse succede qualcosa ed invece dopo il messaggio di errore del programma( che non so come abbia fatto a riaprirsi da solo) il cellulare si spegne di colpo e mi compare la scritta nokia (su sfondo spento) e questa scritta scompare solo se tolgo la batteria, se rimetto la batteria ricompare, allora ho provato a fare la procedura da capo e dopo averla fatta 10 volte, ora il cellulare si accende vibra fa la schermata nokia accesa e si rispegne, ora a questo punto vi chiedo 2 cose, c'è un modo per ripararlo da me? e se non si può fare come faccio a capire se ho ancora la garanzia avendo preso il cellulare di seconda mano? in teoria l'anno presso il negozio è trascorso, ma i due anni direttamente dalla nokia non dovrebbero essere trascorsi, datemi una mano pls
:muro:
mi scuso per eventuali errori ma ho scritto di fretta senza nemmeno rileggere

EDIT:
Ho ritrovato lo scontrino che è datato 25/09/07 quindi in teoria dovrei avere ancora 10 giorni di garanzia o sbaglio?

Togli il teoricamente. Hai ancora 10 giorni di garanzia :D
Ovviamente devi portarlo ad un Nokia Point :read:

Ale Ale Ale
15-09-2009, 17:26
1. no. a questo punto no. dovresti riflashare col programma dedicato il cell ma non è possibile da un utente "casalingo". cmq NON si smanetta mai col cell mentre si fa update. le cose vanno fatte con attenzione e pazienza, la fretta è sempre stata una brutta consigliera ;)

2. chiama il supporto telefonico Nokia e chiedi a loro. e poi portalo in un centro nokia e prega che non ti facciano pagare l'intervento ;)

Io fossi in lui direi che non è ne saltata corrente ne l'ha staccato. Io direi che a metà del procedimento si è spento ed ha iniziato a comportarsi in questo modo.

Perchè se gli dici che l'hai staccato di certo ti fanno pagare, credo una 50ina di euro (di solito è il prezzo per un format nei centri nokia - e si che lo collegano solo ad un pc, come far spendere una marea di soldi alle persone....)

Jok3r88
15-09-2009, 17:31
Io fossi in lui direi che non è ne saltata corrente ne l'ha staccato. Io direi che a metà del procedimento si è spento ed ha iniziato a comportarsi in questo modo.

Perchè se gli dici che l'hai staccato di certo ti fanno pagare, credo una 50ina di euro (di solito è il prezzo per un format nei centri nokia - e si che lo collegano solo ad un pc, come far spendere una marea di soldi alle persone....)

grazie a tutti a questo punto non mi è chiara una cosa, ma se lo porto in un centro nokia ed ho ancora la garanzia ( che devo dimostrare con lo scontrino??) pago o non pago? e se si quanto mi fanno pagare?

Jok3r88
15-09-2009, 17:33

perchè un utente casalingo non può farlo? mancano i mezzi o i programmi? se c'è qualcosa che non si può dire qui sul pubblico mandami un pvt :D

Ale Ale Ale
15-09-2009, 17:45
perchè un utente casalingo non può farlo? mancano i mezzi o i programmi? se c'è qualcosa che non si può dire qui sul pubblico mandami un pvt :D

No non c'è nulla da tenere nascosto. Semplicemente non abbiamo i mezzi per flashare il bios dall'esterno e flasharlo con un firmware, qualunque esso sia.
Noi, da casa, possiamo solo aggiornare il firmware.

E' un po' come aggiornare il bios della scheda madre :)

La garanzia, come tutte le garanzie, copre danni che non dipendono da te (giusto per farla breve). Non è che se butti in terra il telefono e si rompe loro te lo riparano. Devi dimostrare che non è dipeso da te. Per questo ti ho consigliato "cosa dire", altrimenti ti fanno pagare perchè non rientrerebbe nella garanzia.

Jok3r88
15-09-2009, 17:48
No non c'è nulla da tenere nascosto. Semplicemente non abbiamo i mezzi per flashare il bios dall'esterno e flasharlo con un firmware, qualunque esso sia.
Noi, da casa, possiamo solo aggiornare il firmware.

E' un po' come aggiornare il bios della scheda madre :)

La garanzia, come tutte le garanzie, copre danni che non dipendono da te (giusto per farla breve). Non è che se butti in terra il telefono e si rompe loro te lo riparano. Devi dimostrare che non è dipeso da te. Per questo ti ho consigliato "cosa dire", altrimenti ti fanno pagare perchè non rientrerebbe nella garanzia.

ma loro, se non dico nulla, sanno che stavo aggiornando il firmware?

Ale Ale Ale
15-09-2009, 18:05
ma loro, se non dico nulla, sanno che stavo aggiornando il firmware?

Beh ma di certo ti chiedono lo "scenario". Potresti provare a fare il finto tonto, facendo finta di non saperne nulla.
Però a quel punto loro potrebbero pensare che veramente l'hai staccato a metà del procedimento.

Secondo me la cosa migliore in questo caso e farsi vedere convinti della propria idea. Se tu sei convinto che sapevi quello che facevi e s'è sminchiato da solo e glielo dici convinto loro che ti dovrebbero chiedere?

"Lo stavo aggiornando, batteria carica al 100%, il computer sotto ups, non si è spento nulla e non ho staccato nulla. L'unica cosa che è successa è che c'era l'indicatore fermo al 73% e il cellulare fermo sulla scritta Nokia. Per paura di danneggiare il telefono l'ho lasciato li tutta la notte con la speranza che terminasse. Risultato? La mattina c'era il telefono spento e il risultato è quello che potete vedere. L'indicatore era fermo ancora al 73%."

Questo è un esempio :D

Jok3r88
15-09-2009, 18:12
Beh ma di certo ti chiedono lo "scenario". Potresti provare a fare il finto tonto, facendo finta di non saperne nulla.
Però a quel punto loro potrebbero pensare che veramente l'hai staccato a metà del procedimento.

Secondo me la cosa migliore in questo caso e farsi vedere convinti della propria idea. Se tu sei convinto che sapevi quello che facevi e s'è sminchiato da solo e glielo dici convinto loro che ti dovrebbero chiedere?

"Lo stavo aggiornando, batteria carica al 100%, il computer sotto ups, non si è spento nulla e non ho staccato nulla. L'unica cosa che è successa è che c'era l'indicatore fermo al 73% e il cellulare fermo sulla scritta Nokia. Per paura di danneggiare il telefono l'ho lasciato li tutta la notte con la speranza che terminasse. Risultato? La mattina c'era il telefono spento e il risultato è quello che potete vedere. L'indicatore era fermo ancora al 73%."

Questo è un esempio :D

ok allora userò questo perchè cmq l'ho fatto, solo che rimaneva scritto tempo rimante 1 secondo, è credibile?

Dart87
15-09-2009, 18:16
Salve a tutti purtroppo, come dicevo mesi fa, ho ancora quella m***a di firmware 31.0.0.017, qualcuno mi può dire se ne è uscito uno nuovo? Grazie!

pgp
15-09-2009, 18:57
Salve a tutti purtroppo, come dicevo mesi fa, ho ancora quella m***a di firmware 31.0.0.017, qualcuno mi può dire se ne è uscito uno nuovo? Grazie!

Puoi vederlo tu stesso provando a fare l'update, comunque direi di no, l'ultimo è quello.

pgp

pgp
15-09-2009, 18:58
ora il cellulare si accende vibra fa la schermata nokia accesa e si rispegne,

Ma non puoi provare un hard reset? Premi verde, 3 e * e accendi il cell, si dovrebbe formattare...

pgp

Ale Ale Ale
15-09-2009, 19:03
ok allora userò questo perchè cmq l'ho fatto, solo che rimaneva scritto tempo rimante 1 secondo, è credibile?

Beh non saprei se gli si sono presentati già casi simili. Direi che se ti è rimasto per almeno 1 ora su "1 secondo rimanente" la storia è abbastanza credibile. Tu pompala sul fatto che sei andato a dormire lasciando pure acceso tutto e che l'hai trovato spento. In questo modo il tuo punto di forza sarebbe che l'errore è stato software e non "umano".

Poi non so dirti se loro tramite qualche macchinario riescono a vedere se hai staccato tu il cell, non ne ho idea, però puoi comunque provare.

Inoltre concluderei anche con: "Siccome l'errore che ha reso impossibile l'utilizzo del telefono è stato causato dal software Nokia, mi sono recato qui per usufruire della garanzia per il ripristino del firmware del dispositivo che, come ben saprete, è possibile solo a voi. E' un'operazione veloce, non mi aspetto altro, dato che il terminale non ha problemi."

O comunque qualcosa del genere. Io tendo a far capire alle persone con cui parlo, che generalmente sanno poco e niente, che so di cosa sto parlando, che so quello che c'è da fare, in modo che NON facciano altro che non quello che ho chiesto, dato che tendono a fregare l'insesperto.

E se ti dicono qualcosa del tipo "ok, torni tra una settimana" tu digli "no senta, è una cosa che potete risolvere in mezz'ora a dir tanto. per favore mi faccia parlare con un tecnico, perchè non è possibile che per un problema del genere debba restare senza telefono per una settimana."

Però mi raccomando, sempre sempre sempre con calma. Mai essere prepotenti, a meno che non sei nel pieno della ragione. Siccome stai chiedendo suppongo tu non sappia molto del problema del tuo telefono e/o dei diritti del consumatore. Quindi non fare il presuntuoso, ma cerca di ottenere quello che vuoi con calma.

Io, appena comprato l'N70 anni addietro, ho avuto un problemino su un report che non veniva cancellato in alcun modo. Sono andato al centro nokia e l'ho fatto formattare totalmente, firmware compreso, spiegandogli il problema e tutti i tentativi fatti, come si era comportato il cell e qual'era l'unica soluzione possibile. Fortunatamente ho trovato uno che se ne intendeva e ha capito con chi aveva a che fare e ha fatto subito, tempo 2 ore (perchè c'era un po' di casino). Sono semplicemente andato a farmi un giro al centro commerciale vicino e sono tornato poco dopo. Prima di consegnare il telefono ho messo in chiaro/ribadito che "mi conferma che non mi fate pagare nulla, perchè io potrei anche addirittura farmelo sostituire dove l'ho acquistato" e lui "nono tranquillo, è un problema del telefono, tu non hai fatto nulla". E così è stato.

:read: :D

Ale Ale Ale
15-09-2009, 19:06
Ma non puoi provare un hard reset? Premi verde, 3 e * e accendi il cell, si dovrebbe formattare...

pgp

Aggiungerei di riprovare più volte, perchè potrebbe non funzionare subito :D

Io ho dato per scontato, magari erroneamente, che l'avesse fatto eheheheh

Prova prova, se non funziona sfrutta gli ultimi giorni di garanzia!

@pgp:
ho aggiunto il metodo per cambiare font ai Symbian S60 3rd Edition, tra cui c'è l'N95 :read:

pgp
15-09-2009, 19:32
@pgp:
ho aggiunto il metodo per cambiare font ai Symbian S60 3rd Edition, tra cui c'è l'N95 :read:

Proverò sicuramente nei prossimi giorni ;)

Grazie

pgp

ais001
15-09-2009, 20:23
1. perchè un utente casalingo non può farlo? mancano i mezzi o i programmi?
2. ma loro, se non dico nulla, sanno che stavo aggiornando il firmware?
3. ok allora userò questo perchè cmq l'ho fatto, solo che rimaneva scritto tempo rimante 1 secondo, è credibile?
1. non si può perchè i mezzi ed i programmi e gli strumenti NON vengono rilasciati fuori dai nokia point. quindi o lavori dentro o non lo fai ed usi il cell come fermacarte.

2. c'è un log in cui loro vedono quello che fai... sia che aggiorni sia che formatti sia che tenti di manomettere il software.

3. gli aggiornamenti "fatti in casa" fuori dal periodo di garanzia e che hanno creato problemi al cell, vanno pagati e te li fanno pagare salati. qui nel vicentino si parla di 100-150€, quindi occhio a fare "troppo il mona" che se vai da uno furbo ti becca subito e ti fa pagare pieno xchè si accorge che tenti di fregarlo. non tutti i tecnici sono compassionevoli o stupidi ;)

... consiglio mio è di andare e dirgli la verità..... poi fai come vuoi, cell e soldi sono i tuoi :asd:

ais001
15-09-2009, 20:23
qualcuno mi può dire se ne è uscito uno nuovo? Grazie!
... 1° post leggerlo no eh?! :mbe:

Jok3r88
15-09-2009, 21:48
Beh non saprei se gli si sono presentati già casi simili. Direi che se ti è rimasto per almeno 1 ora su "1 secondo rimanente" la storia è abbastanza credibile. Tu pompala sul fatto che sei andato a dormire lasciando pure acceso tutto e che l'hai trovato spento. In questo modo il tuo punto di forza sarebbe che l'errore è stato software e non "umano".

Poi non so dirti se loro tramite qualche macchinario riescono a vedere se hai staccato tu il cell, non ne ho idea, però puoi comunque provare.

Inoltre concluderei anche con: "Siccome l'errore che ha reso impossibile l'utilizzo del telefono è stato causato dal software Nokia, mi sono recato qui per usufruire della garanzia per il ripristino del firmware del dispositivo che, come ben saprete, è possibile solo a voi. E' un'operazione veloce, non mi aspetto altro, dato che il terminale non ha problemi."

O comunque qualcosa del genere. Io tendo a far capire alle persone con cui parlo, che generalmente sanno poco e niente, che so di cosa sto parlando, che so quello che c'è da fare, in modo che NON facciano altro che non quello che ho chiesto, dato che tendono a fregare l'insesperto.

E se ti dicono qualcosa del tipo "ok, torni tra una settimana" tu digli "no senta, è una cosa che potete risolvere in mezz'ora a dir tanto. per favore mi faccia parlare con un tecnico, perchè non è possibile che per un problema del genere debba restare senza telefono per una settimana."

Però mi raccomando, sempre sempre sempre con calma. Mai essere prepotenti, a meno che non sei nel pieno della ragione. Siccome stai chiedendo suppongo tu non sappia molto del problema del tuo telefono e/o dei diritti del consumatore. Quindi non fare il presuntuoso, ma cerca di ottenere quello che vuoi con calma.

Io, appena comprato l'N70 anni addietro, ho avuto un problemino su un report che non veniva cancellato in alcun modo. Sono andato al centro nokia e l'ho fatto formattare totalmente, firmware compreso, spiegandogli il problema e tutti i tentativi fatti, come si era comportato il cell e qual'era l'unica soluzione possibile. Fortunatamente ho trovato uno che se ne intendeva e ha capito con chi aveva a che fare e ha fatto subito, tempo 2 ore (perchè c'era un po' di casino). Sono semplicemente andato a farmi un giro al centro commerciale vicino e sono tornato poco dopo. Prima di consegnare il telefono ho messo in chiaro/ribadito che "mi conferma che non mi fate pagare nulla, perchè io potrei anche addirittura farmelo sostituire dove l'ho acquistato" e lui "nono tranquillo, è un problema del telefono, tu non hai fatto nulla". E così è stato.

:read: :D

Sei stato impeccabile grazie di tutto, in teoria il nokia point più vicino a me dovrebbe essere a pescara? comunque sia domani chiamo il numero verde dell'assistenza

Jok3r88
15-09-2009, 21:52
1. non si può perchè i mezzi ed i programmi e gli strumenti NON vengono rilasciati fuori dai nokia point. quindi o lavori dentro o non lo fai ed usi il cell come fermacarte.

2. c'è un log in cui loro vedono quello che fai... sia che aggiorni sia che formatti sia che tenti di manomettere il software.

3. gli aggiornamenti "fatti in casa" fuori dal periodo di garanzia e che hanno creato problemi al cell, vanno pagati e te li fanno pagare salati. qui nel vicentino si parla di 100-150€, quindi occhio a fare "troppo il mona" che se vai da uno furbo ti becca subito e ti fa pagare pieno xchè si accorge che tenti di fregarlo. non tutti i tecnici sono compassionevoli o stupidi ;)

... consiglio mio è di andare e dirgli la verità..... poi fai come vuoi, cell e soldi sono i tuoi :asd:

allora in garanzia ci sto ancora quindi quello non è il problema, la verità gliela dico un pò a mio favore se no sarei un pirla, l'unico problema che forse mi sta facendo venire dei dubbi è che era tim e l'amico mio a cui l'ho prestato la sbrandizzato, ciò provaca problemi?

pgp
15-09-2009, 21:55
allora in garanzia ci sto ancora quindi quello non è il problema, la verità gliela dico un pò a mio favore se no sarei un pirla, l'unico problema che forse mi sta facendo venire dei dubbi è che era tim e l'amico mio a cui l'ho prestato la sbrandizzato, ciò provaca problemi?

In teoria sì, in pratica dipende... Sbrandizzare il cell porta alla perdita della garanzia, ma, visto che tim è molto indietro coi firmware spesso al primo intervento in garanzia che richiede una reinstallazione del so ti mettono il sistema no brand aggiornato. E perciò anche se lo sbrandizzi tu non ti dicono niente.

pgp

ais001
15-09-2009, 22:21
... perdi la garanzia del gestore TIM, non del prodotto hardware Nokia.... se loro te lo riparano, ovviamente sono obbligati a rimetterti TIM, altrimenti devi avvertirli e poi senti cosa ti dicono.

Jok3r88
15-09-2009, 23:28
quindi mi conviene dirglielo o no che l'ho sbrandizzato? alla fine la scritta tim si è pure cancellata per usura, però rimangono comunque i log.

Jok3r88
15-09-2009, 23:29
In teoria sì, in pratica dipende... Sbrandizzare il cell porta alla perdita della garanzia, ma, visto che tim è molto indietro coi firmware spesso al primo intervento in garanzia che richiede una reinstallazione del so ti mettono il sistema no brand aggiornato. E perciò anche se lo sbrandizzi tu non ti dicono niente.

pgp

una domanda, ma se mi riconoscono la granzia dovrei comunque pagare qualcosa? perchè su internet leggo che la gente per il mio stesso genere di problema ha pagato 25€ nonostante fosse in garanzia

Severnaya
15-09-2009, 23:34
... nel 1° post c'è indicata quale batteria prendere e dove.

grazie! io stavo penando perché penso col... abbiamo capito :asd:

ais001
15-09-2009, 23:42
ma se mi riconoscono la granzia dovrei comunque pagare qualcosa?
... chiama il centro dove lo porti e chiedilo no?! :mbe:
... se hai un problema con la moto/auto la porti dal salumiere a riparare??? :asd:

Ale Ale Ale
16-09-2009, 01:07
Sei stato impeccabile grazie di tutto, in teoria il nokia point più vicino a me dovrebbe essere a pescara? comunque sia domani chiamo il numero verde dell'assistenza

no so quale sia quello più vicino, ma ho avuto a che fare con quello di pescara qualche anno fa (la mia ex ha un appartamentino a silvi marina) quando si era beccata il virus CommWar e l'ho portato a formattare (ancora non sapevo nulla dell'hard-reset e menate varie).
In quel caso mi hanno fatto pagare 50 euro (e manco mi ha avvertito di fare un bakup di rubrica e sms :muro: )...

Concordo sul non dire stupidate, ma nemmeno dirgli "l'ho staccato prima che finisse".
Se, per chissà quale motivo legato magari a win o all'hardware, l'usb si disabilita un istante, è come se perdessi il collegamento a PCSuite. Ora, per quanto possa esistere un log, non credo proprio vada a rilevare uno staccamento manuale o uno "indipendente" dall'utente. Quindi non ti possono accusare di nulla, al limite possono dirti "non possiamo essere certi di quello che ci sta dicendo, e il cellulare risulta scollegato in fase di aggiornamento, che non è coperto da garanzia". In questo caso puoi insistere se sei fermo sulle tue "idee" (leggasi verità leggermente falsata), però magari non lo fanno rientrare in garanzia.

Comunque tu non hai effettuato nulla di strano, stavi facendo l'update, quindi a mio parere la scusa è quella e va bene.

Far pagare prezzo pieno? Non esiste un prezzo pieno. Esiste il prezzo e basta, che magari varia di qualcosa. Se ti dice che devi pagare gli chiedi SUBITO quanto vuole. Se ti chiede 100 euro gli dici "sul serio? lo mando in assistenza a qualche altro nokia point" e se ti dice "eh si dove?!" gli dici che lo spedisci.

Insomma non posso immaginarmi tutti gli scenari: tu sappi solo che a loro NON costa nulla fare una cosa del genere. E fidati che al 99% a chi c'è li, per un problema software, non stanno nemmeno a controllare. Loro attaccano al pc e risolvono. Chiamare un tecnico per verificare costa tempo alla Nokia (tempo di lavoro del tecnico) che magari è di 40 euro all'ora, e in più non possono fare altro. Fare questa cosa, anche durasse 1 ora di attesa (quindi possono fare altro) costa a loro semplicemente il costo della corrente e nulla più (il tecnico non gli costa nulla, loro lo attaccano al pc e fanno altro, lo riprendono alla fine e te lo ridanno).

E' così in tutte le cose in cui la riparazione costa meno del tecnico. Quando alla mia ragazza non andava più lo Zen Stone Plus ho contattato la Creative ed ho esposto il problema. Abbiamo tentato un paio di soluzioni non andate a buon fine. Me l'ha fatto spedire tramite RMA. Un mp3 che costa 60 euro a noi e suppongo 10 euro alla Creative. Un loro tecnico costerà 50 euro all'ora: secondo te pagano un tecnico rischiando che il prodotto sia difettoso e quindi hanno speso 50 se non 100 euro per la verifica + 10 euro per il prodotto nuovo? (perchè di certo non lo riparano). E se anche l'avessi manomesso, gli è costato 50 o 100 euro il tecnico. La riparazione te la possono far pagare più del prezzo del prodotto nuovo? Impossibile. Dunque, in ogni caso, sarebbero in perdita netta, comportando la sostituzione a priori con un lettore nuovo di pacca.
Morale: secondo te cosa mi è arrivato dopo 10 giorni (dalla polonia quindi ha fatto molto in fretta)? Un bel Creative Zen Stone Plus nuovo di pacca, come avevo previsto da ragionamento posto qui sopra.

Quindi io NON ti posso garantire nulla, ma se sei nella ragione o comunque fermo e convinto (e convincente) sulla tua tesi difficilmente andrai a pagare in una situazione simile, dato che costa di meno sistemarlo, sia che ti facciano pagare a seguito del controllo, sia che te lo sistemino in garanzia.

In aggiunta posso solo augurarti buona fortuna :read: :)

homerdb
16-09-2009, 03:20
centro assistenza Nokia di Pescara???

beh se sei fortunato faranno come ti hanno detto,quindi te lo fanno con poche ore, altrimenti se lo tengono una settimana!
ti consiglio di andarci la mattina (anche se dipende da dove abiti) così se non possono ti trattieni fino al pomeriggio e in un modo o nell'altro lo faranno.... spero!
ho avuto a che fare con un telefono nokia di mia sorella (un 3510,se ricordo bene) e mi fecero aspettare stranamente pochi giorni.
in bocca al lupo!

alegila85
16-09-2009, 11:38

guarda che questo FW è ultimo/BUONO....a me non mi ha dato MAI problemi..(dipende da come usi il cell!..sempre se sai usarlo bene...:) )

Ragazzi scrivo qui perchè ho fatto un guaio, ieri dovevo formattare l'n95 e prima di farlo ho detto, per curiosità adesso controllo se ci sono gli aggiornamenti per il firmware, quando apro NSU vedo che al massimo mi diceva reinstalla, ho pensato che reinstallandolo forse avrei avuto un cellulare nuovo di pacca meglio del format stesso, però quando comincia a scaricare il firmware mi rendo conto che ci voleva troppo tempoo e dovevo scappare, allora penso che siccome stava ancora scaricando non c'era nessuno problema a fare control ALT e canc e chiudere il programma, visto che con il cellulare ci stavo ancora messaggiando, quando chiudo il programma questo si riapre da solo e lancia un messaggio di errore, e siccome ero intento a messaggiare non ho mimimamente pensato che potesse succede qualcosa ed invece dopo il messaggio di errore del programma( che non so come abbia fatto a riaprirsi da solo) il cellulare si spegne di colpo e mi compare la scritta nokia (su sfondo spento) e questa scritta scompare solo se tolgo la batteria, se rimetto la batteria ricompare, allora ho provato a fare la procedura da capo e dopo averla fatta 10 volte, ora il cellulare si accende vibra fa la schermata nokia accesa e si rispegne,...

Guarda..secondo me..però l'errore è TUO...cioè..non si possono fare 20.000 cose contemporaneamente....cioè..volevi "messaggiare"....."dovevo scappare"....stè cose le fai dopo...se decidi di fare un OPERAZIONE del genere.....(poi x carità..ognuno la pensa come vuole.....)....

ma proprio per questo esistono i cosidetti "centri assistenza rubbaSOLDI"..dove si rivolgono le persone tipo te (e credimi ne conosco tante!)....che pretedono poi dei soldi..su eventuali problemi da risolvere (nel tuo caso...mi pare..un problema voluto da te....visto che avevi altro da "fare" col il cell....)

centro assistenza Nokia di Pescara???

bhe...se devo dire..a PESCARA ci abito pure io...e sò che la NOKIA point di pescara (a mè sembra cosi...) si fà pagare sempre...a seconda dei casi....se poi è in ASSOLUTA GARANZIA..allora è diverso, sempre però a dimostrarlo....(figurarsi..mi hanno SPARATO 35 euro per aggiustare..ammesso che si poteva aggiustare o 15 euro solo per un preventivo..per il mio NOKIA 8310..che aveva il pulsante di accensione rotto! :muro: ) alla FINE: ahaha gli ho fregati bene bene....ho preso il pulsante dalla BAYA...e montato (quindi saldato! ) insieme ad un mio amico..sull cel.Risultato: il cell tornava a funzionare alla PERFEZIONE spendendo solo 5euri!

circa il discorso di ALE ALE ALE....non fà una piega...concordo pienamente al 100%! fà piacere che ci sono persone cosi preparate.....(ah :D circa il lettore MP3 creative ZEN stone..io ne ho uno..:D ed è successso la stessa cosa della tua ragazza....)....cioè..vabbhe ammetto che il danno l'ho fatto io (mi è caduto per sbaglio nel secchio pieno d'acqua....e non mi funzionava piu....del tipo..si accendeva da solo la notte...e via dicendo :muro: )
A quel punto..visto che era nuovo...ho chiesto all'assistenza (che si trova fuori ITALIA)..e mi hanno detto di spedirlo.....fino a che..me ne hanno rispedito uno NUOVO! che goduria....:p (ammetto pero che come azienda..si sono comportato BENISSIMO...e quindi..x i prossimi acquisti..sceglierò loro..)

Lukebig348
16-09-2009, 14:16
Originariamente inviato da Dart87

guarda che questo FW è ultimo/BUONO....a me non mi ha dato MAI problemi..(dipende da come usi il cell!..sempre se sai usarlo bene...:) )

... cut...

Sono d'accordo con Dart87 che il firmware 31.0.0.017 non è a posto: è forse regolare il problema della sveglia, da telefono spento, che dopo 30 min. (dico 30 min. esatti) dall'ora di sveglia ti sposta la data di due giorni avanti e ti cambia il modo d'uso in "Cercapersone", e che non funziona il posponi della sveglia?

e non mi sembra dipendere dall'uso che faccio...

Jok3r88
16-09-2009, 16:26
Ho trovato questo numero che dovrebbe essere del NokiaPoint di pescara ma è dalle 4 che chiamo e nessino mirisponde.
Via Valignani, 76 (zona stadio) - 65100 Pescara (PE)
Tel: 085 4511129
E-mail: nokiap.pe@nokiapoint

Ho chiamato anche questo numero della nokia
Nokia Care

Tel. 848.390.073

e quando mi facevo passare il tecnico la linea o poco dopo cadeva e all'ultimo tentatvio aspettati 10 minuti ho chiuso.
Avete consigli da darmi?

amicofragile29
16-09-2009, 20:46
[B]... edit

Grazie carissimo!

il fatto che non li trovi da nessuna parte mulo compreso è un'altra storia... :muro:

ais001
16-09-2009, 20:56
... sei un folle a quotare un post del genere.... fosse x me ti bannerei x una cosa del genere :mad:

... cmq i giochi te l'ho detto dove trovarli. se poi non vuoi cercarli lì, è puramente un tuo problema non mio :D

amicofragile29
16-09-2009, 21:03
... sei un folle a quotare un post del genere.... fosse x me ti bannerei x una cosa del genere :mad:

... cmq i giochi te l'ho detto dove trovarli. se poi non vuoi cercarli lì, è puramente un tuo problema non mio :D

sedia elettrica, molto più efficace :D me l'hai detto??? che disastro che non ricordo mai nulla.... chiedo umilmente venia :read: :banned: :cry:

ais001
16-09-2009, 21:24
... te ridi, ma io ho segnalato lo stesso, non è umanamente possibile che un utente quoti un post del genere solo xchè deve rispondere. puoi benissimo fare un riferimento senza ricopiare un'elenco del genere. possibile che un minimo di buon senso non ce l'hai quando fai certe cose??? :mbe:

... il sito è sempre quello che tu non vuoi frequentare, quindi è un TUO problema... non mio :D

amicofragile29
16-09-2009, 22:44
... te ridi, ma io ho segnalato lo stesso, non è umanamente possibile che un utente quoti un post del genere solo xchè deve rispondere. puoi benissimo fare un riferimento senza ricopiare un'elenco del genere. possibile che un minimo di buon senso non ce l'hai quando fai certe cose??? :mbe:

... il sito è sempre quello che tu non vuoi frequentare, quindi è un TUO problema... non mio :D

pvt

verolenny
17-09-2009, 07:27
Grazie carissimo!

il fatto che non li trovi da nessuna parte mulo compreso è un'altra storia... :muro:

non èuna buona idea appesantire il forum e la discussione quotando post chilometrici.
cerchiamo di darci una regolata.

amicofragile29
17-09-2009, 09:04
ho installato alcuni giochi sulla memory esterna

quando riavvio il telefono parte in automatico una installazione che termina con un messaggio del tipo "impossibile completare l'installazione della memory" (non lo ricordo preciso alla parola). poi se clicco ok finisce lì e funziona tutto perfettamente (telefono e applicazioni della memory).

qualcuno saprebbe dirmi perchè succede e se è possibile evitarlo?

ah, ho installato rompatcher, magari c'entra qualcosa...

grazie

ais001
17-09-2009, 09:41
qualcuno saprebbe dirmi perchè succede e se è possibile evitarlo?
... significa che hai installato qualcosa sulla mSD che poi hai annullato e poi hai ripreso in un 2° momento ed ora è in tilt.

... formatta la mSD o disinstalla quello che sai che hai installato ieri e verifica se così risolvi.

alegila85
17-09-2009, 11:25
giusto AIS...ha ragione...magari però hai anche lasciato dei file di INSTALLAZIONE .SIS o .JAR nella memory...e quindi lui li vede sempre..e và in automatico sempre a caricarli..(cosi era per me ...)ti consiglio di cancellarli :)

alegila85
17-09-2009, 11:29
Ho trovato questo numero che dovrebbe essere del NokiaPoint di pescara ma è dalle 4 che chiamo e nessino mirisponde.

Nokia Care

Tel. 848.390.073

e quando mi facevo passare il tecnico la linea o poco dopo cadeva e all'ultimo tentatvio aspettati 10 minuti ho chiuso.
Avete consigli da darmi?

Ciaoo..guarda siccome io sono a pescara...posso dirti che il NOKIA POINT a pescara non c'e piu..(quello UFFICIALE..che citi tu....)

per assistenza nokia...devi andare sempre vicino allo stadio..via MAZZINI (C.E.A telecomunicazioni ) la quale si occupa di ASSISTENZA telefonia NOKIA,SAMSUNG, ecc (è affidabile..come detto..ma chiederanno sempre dei soldi....poi dimostragli che è in garanzia è tu non hai fatto nulla...allora sarai apposto...)

Questa è la migliore....poi x altre marche di cell...ve ne sono altre sempre in zona..(motorola,...ecc)

:D

ais001
17-09-2009, 12:11
giusto AIS...ha ragione...
... lo so di avere ragione :Prrr:

... :ciapet: :rotfl:

amicofragile29
17-09-2009, 14:11
giusto AIS...ha ragione...magari però hai anche lasciato dei file di INSTALLAZIONE .SIS o .JAR nella memory...e quindi lui li vede sempre..e và in automatico sempre a caricarli..(cosi era per me ...)ti consiglio di cancellarli :)

davvero? non sapevo infatti li avevo ancora tutti memorizzati....
ho provato a cancellarli ma mi da cmq il problema... dite che devo per forza formattare?? no perchè ho parecchio materiale sopra e ci metterei una vita poi a rimettere tutto... :muro:

pgp
17-09-2009, 15:34
Posto un paio di foto scattate con l'N95 per sottolineare che, sebbene la fotocamera non sia eccezionale, i colori sono accesi e le foto possono essere "guardabili". Un tramonto e un'alba:
http://img182.imageshack.us/img182/609/16092009107a.th.jpg (http://img182.imageshack.us/i/16092009107a.jpg/) http://img22.imageshack.us/img22/731/05092009057.th.jpg (http://img22.imageshack.us/i/05092009057.jpg/)

Foto "così come sono", senza modifiche. Ho solo tagliato una striscia in basso su entrambi gli scatti.

pgp

Jok3r88
17-09-2009, 16:11

Nokia Care

Tel. 848.390.073

Avete consigli da darmi?

nessuno?

homerdb
17-09-2009, 21:34
Posto un paio di foto scattate con l'N95 per sottolineare che, sebbene la fotocamera non sia eccezionale, i colori sono accesi e le foto possono essere "guardabili". Un tramonto e un'alba:
http://img182.imageshack.us/img182/609/16092009107a.th.jpg (http://img182.imageshack.us/i/16092009107a.jpg/) http://img22.imageshack.us/img22/731/05092009057.th.jpg (http://img22.imageshack.us/i/05092009057.jpg/)

Foto "così come sono", senza modifiche. Ho solo tagliato una striscia in basso su entrambi gli scatti.

pgp

nella norma, queste foto (per dire che in questo thread se ne sono viste di migliori).
sono classiche foto (la prima è anche mossa) fatte da un N95. i colori, in un alba o in un tramonto, non sono così critici come ci si possa aspettare!
quando ho provato a fare confronti fra cellulari da me posseduti e la mia reflex, la differenza dei colori non è mai stata così abissale!

amicofragile29
17-09-2009, 22:11
problema risolto, ho tolto tutte le ultime installazioni ed è andato a posto...

domanda: visto che al momento dell'installazione non è statp visualizzato nessun messaggio di errore o di blocco, ci sarebbe stato modo di accorgersi del problema senza arrivare a dover togliere tutto?

ais001
17-09-2009, 22:57
... no.

amicofragile29
18-09-2009, 00:17
... no.

per installare .sis che procedura usi? li copi sulla mSD e poi installi dal cell o usi la funzione del pcsuite?
quest'ultima con l'N70 andava senza problemi, con questo cell no... :confused:

ais001
18-09-2009, 00:33
... io copio dal pc alla mSD e la installo (uso la mSD con l'adattatore così evito di dover aprire PcSuite, tanto la memory si stacca col solito comando quindi non vedo tutta sta difficoltà x staccarla quando serve).

... se non è STRETTAMENTE necessario, installo tutto sulla mSD, così evito di rallentare il cell inutilmente con caxxate.

alegila85
18-09-2009, 11:07
nessuno?

bhe..se leggi sopra....ti HO già risposto.......:D

alegila85
18-09-2009, 11:14
per installare .sis che procedura usi? li copi sulla mSD e poi installi dal cell o usi la funzione del pcsuite?
quest'ultima con l'N70 andava senza problemi, con questo cell no... :confused:

Ci sono piu modi..per fare la stessa cosa....ognuno comporta delle procedure:

o usi la MSD con il card reader (la togli e la inserisci là...e copia SUBITO);

o usi il PC-SUITE mediante cavo dati software (un pò più lento il processo di copia..o se vuoi..li installi direttamente dal programma stesso);

o usi sempre mediante il cavetto...la funzione TRASFERIMENTO DATI....sarebbe come se usi il card reader (in questo caso il CELL) con dentro la MSD...e il processo di copia risulta sempre comunque piu lento...rispetto ad un vero card reader (perche il cavo non sfrutta USB 2.0);

o ,infine ,usi il BLUETHOOTH....mediante messaggino ti mandi i file sul cell...e poi manualmente li installi o li metti nelle cartelle desiderate (audio,video,immagini).....questo risulta essere molto lento..se ti mandi FILE di AMPIA dimensione......

ecco tutto....:D

residuofisso
18-09-2009, 12:08
ciao a tutti,
ho due problemi con l'N95 :

i messaggi ricevuti sono ordinati per data e successivamente per ordine alfabetico tenendo presente le iniziali del contenuto del messaggio anzichè ordinarle per ora e minuti...

la data quasi ogni mattina si sposta di 2-3 giorni successivi a quella reale.

sapete cosa può essere ?

grazie ! :flower:

ais001
18-09-2009, 12:11
... 1° post in 1° pagina c'è scritto xchè e come risolvere.

residuofisso
18-09-2009, 12:21
ho letto il primo post ma è la presentazione del cellulare, ci sono le faq ma non vedo la domande e risposta al mio problema.

ais001
18-09-2009, 12:23
... c'è la domanda e le relative risposte/link sotto "... ci sono miglioramenti/problemi con l'ultimo Firmware?"

residuofisso
18-09-2009, 12:39
ho capito che è un problema di firmware ma non ho trovato la risposta a tale problema.
ho letto da qualche parte che se aggiorno il firmware, perdo la garanzia ?

è vero ?

ais001
18-09-2009, 12:49
1. non ho trovato la risposta a tale problema.
2. ho letto da qualche parte che se aggiorno il firmware, perdo la garanzia ?
1. si c'è, nei link è spiegato come hanno fatto alcuni a risolvere.
2. si e no... perdi la garanzia del tuo gestore (non della nokia) se cambi il PK. sempre tra le FAQ trovi le domande (e le risposte):
- ... che "Product Code Nokia" ha il mio N95-1?
- ... come cambio il product Key del mio n95-1?

residuofisso
18-09-2009, 12:55
per la data, ho letto che conviene non spegnerlo ma lasciarlo in risparmio energetico.

ma per i messaggi non ho trovato nulla.

basta che non perdo la garanzia con nokia, cioò se per un qualsiasi motivo io debba mandare lo smartphone in assistenza non voglio che quest'ultima mi decada con l'aggiornamento del firmware

ais001
18-09-2009, 12:58
1. per i messaggi prova a cambiare impostazione e poi a rimetterla come vuoi tu. a volte basta smanettare con le opzioni x farlo tornare "normale".

2. la garanzia decade SOLO in determinate condizioni, non con l'update del firmware (che cmq non serve se hai già l'ultima versione).
... e cmq è tutto elencato nel 1° post tra le FAQ.
... la 1° faq se leggi è il numero del CallCenter. se hai dubbi contatta loro e chiedi ulteriori info. meglio di loro chi vuoi che ti risponda???

residuofisso
18-09-2009, 13:00
ho provato a cambiare l'ordine dell'elenco ma senza successo e cmq controllando sul sito nokia ho visto che la versione del firmware che ho è la più recente quindi non resta che aspettare.
si, chiamaerò sicuramente il call center.

grazie per le risposte :)

pgp
18-09-2009, 16:15
sono classiche foto (la prima è anche mossa) fatte da un N95.

Ne ho fatta un'altra uguale non mossa, ma l'inquadratura era migliore in questa, perciò ho preferito postare quella leggermente mossa :)

pgp

amicofragile29
19-09-2009, 12:36
... io copio dal pc alla mSD e la installo (uso la mSD con l'adattatore così evito di dover aprire PcSuite, tanto la memory si stacca col solito comando quindi non vedo tutta sta difficoltà x staccarla quando serve).

... se non è STRETTAMENTE necessario, installo tutto sulla mSD, così evito di rallentare il cell inutilmente con caxxate.

ho notato che la funzione "installazione applicazioni" non funziona. o meglio: mi visualizza messaggio di errore del tipo "impossibile completare..." ma poi mi ritrovo il .sis nella memory (non installato).

capita anche a voi?

è vero che si può installare copiando il .sis e poi installandolo dal cell ma se funzionasse la funzione "installazione applicazioni" sarebbe più veloce...

altra cosa: mi avete suggerito di rendere i file immagine del navigatore "nascosti" in modo da evitare che mi intasino la galleria. Il problema è che non riesco a capire dove sono.... ho spulciato tutte le cartelle del navigatore ma nulla... :muro: suggerimenti?

ultima cosa: ho collegato il telefono in modalità trasferimento dati ma mi dice che non è possibile aprire questa modalità di collegamento in quanto la memory è in uso da altra applicazione... il fatto è che non ho applicazioni aperte... come faccio?

Grazie

grazie

ais001
20-09-2009, 18:22
... ELENCO GIOCHI INTERESSANTI/UTILI (o almeno quelli che ho provato io e che ogni tanto uso nel mio n95-1)

... aggiornato elenco con altri 7-8 giochetti :D

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28746842&postcount=12284

alegila85
21-09-2009, 10:48
ho notato che la funzione "installazione applicazioni" non funziona. o meglio: mi visualizza messaggio di errore del tipo "impossibile completare..." ma poi mi ritrovo il .sis nella memory (non installato).

capita anche a voi?

è vero che si può installare copiando il .sis e poi installandolo dal cell ma se funzionasse la funzione "installazione applicazioni" sarebbe più veloce...

altra cosa: mi avete suggerito di rendere i file immagine del navigatore "nascosti" in modo da evitare che mi intasino la galleria. Il problema è che non riesco a capire dove sono.... ho spulciato tutte le cartelle del navigatore ma nulla... :muro: suggerimenti?

ultima cosa: ho collegato il telefono in modalità trasferimento dati ma mi dice che non è possibile aprire questa modalità di collegamento in quanto la memory è in uso da altra applicazione... il fatto è che non ho applicazioni aperte... come faccio?

Grazie

grazie

allora....per trovare le foto...devi "scovare" tutte le cartelle....mi dispiace..ma la generazione "moderna" non ne vuol sapere di perdere ORE e ORE sui cell :D
devi trovarli....guardando ogni cartella (ovviamente...dove sai che è installata la cosidetta "applicazione")..quindi sarà la memory card....e poi tutte le cartelle che fanno riferimento a SYGIC MCGUIDER........(ti dirò..ne sono mi pare 3-4 cartelle)

poi....il fatto che ti dia.."telefono occupato da altra applicazione" ti viene dato..se tipo hai un applicazione (esempio un tema animato...o screen saver particolare installato da te.....oppure ancora un applicazione "nascosta"...) aperta....quindi, per riuscire a chiuderla...devi andare sul TASK-MANAGER (credo che almeno avrai installato uno serio....non quello di base! in modo tale che puoi aprire/consultare tutti i PROCESSI aperti dal cell in questione..il migliore secondo me...JBC TASKMAN)...
il problema è quindi dato da un processo attivo operante su MEMORY CARD....:D

buon lavoro......(fai come ti dico..e vedi che riesci a risolvere tutto..)

marco_182
21-09-2009, 16:30
salve ragazzi..forse per il mio compleanno che è fra poco mi regalano un cellulare nuovo..io,amante di telefoni con tastiera estesa ma che purtroppo costicchiano!! (si veda E90,N97) volevo un cellulare da non troppi soldi e che abbia molte funzionalità come piace a me, come questo nokia n95..
e volevo chiedere,
quali le differenze sostanziali fra il nokia n95 e il nokia n95 8gb?
la versione 8gb permette l'espansione di memoria? se no conviene di più la versione normale e inserisci una memory da 8-16 gb?
quali le caratteristiche di differenza di maggior rilievo?
e i prezzi attuali?
grazie mille ;)

homerdb
21-09-2009, 16:54
salve ragazzi..forse per il mio compleanno che è fra poco mi regalano un cellulare nuovo..io,amante di telefoni con tastiera estesa ma che purtroppo costicchiano!! (si veda E90,N97) volevo un cellulare da non troppi soldi e che abbia molte funzionalità come piace a me, come questo nokia n95..
e volevo chiedere,
quali le differenze sostanziali fra il nokia n95 e il nokia n95 8gb?
la versione 8gb permette l'espansione di memoria? se no conviene di più la versione normale e inserisci una memory da 8-16 gb?
quali le caratteristiche di differenza di maggior rilievo?
e i prezzi attuali?
grazie mille ;)

fra poco ti risponderanno con una risposta stupida:D ....te la do io.... leggi in prima pagina!:sofico:

cmq sostanzialmente l'8Gb:
non permette l'ulteriore espansione della memoria (ma internamente ce l'ha, lo slot!)
ha il display leggermente più grande
ha il doppio della RAM
non ha lo sportellino della fotocamera
ha una batteria più capiente.
se vuoi altre info, va sul thread dell' N95 8Gb.
ciao!

marco_182
21-09-2009, 17:39
fra poco ti risponderanno con una risposta stupida:D ....te la do io.... leggi in prima pagina!:sofico:

cmq sostanzialmente l'8Gb:
non permette l'ulteriore espansione della memoria (ma internamente ce l'ha, lo slot!)
ha il displai leggermente più grande
ha il doppio della RAM
non ha lo sportellino della fotocamera
ha una batteria più capiente.
se vuoi altre info, va sul thread dell' N95 8Gb.
ciao!
grazie per la risposta..ma quindi in piche parole la versione 8gb ha uno slot interno con impossibilità di cambiare memory solo tramite apertura? comunque me gusta la versione 8 gb :D

homerdb
21-09-2009, 22:52
grazie per la risposta..ma quindi in piche parole la versione 8gb ha uno slot interno con impossibilità di cambiare memory solo tramite apertura? comunque me gusta la versione 8 gb :D

esatto,anche se la "modifica" non è così semplice! non so darti informazioni più precise,quindi ti conviene chiedere nel thread apposito.
si, la versione 8Gb è una versione "riveduta e aggiornata",una versione che corregge le lacune dell'"1", o almeno così dovrebbe....!

alegila85
22-09-2009, 10:51
mha....guarda..io tengo n95-1 ho speso poco..e mi ritengo soddisfatto...:D

ho messo tutto quello che voglio...sul cell...con una msd da 8gb (possibilita anche di metterne di superiori)......tra emulatori,programmi,temi,navigatore,audio/video,giochi NGAGE,accellerometro...ecc

ovvio..se lo trovi a pochi soldi...n95-2 (versione 8gb), può essere una buona spesa

(che poi si possa espandere oltre gli 8gb..mi pare assurdo....:confused: )

amicofragile29
22-09-2009, 12:56
buon lavoro......(fai come ti dico..e vedi che riesci a risolvere tutto..)

grazie! ;)

Ale Ale Ale
22-09-2009, 13:56
Potresti anche valutare l'acquisto dell'N85 :O

homerdb
22-09-2009, 14:44
che poi si possa espandere oltre gli 8gb..mi pare assurdo....:confused:

se ne era parlato anche qui....e pare proprio che lo slot ci sia e che sia interno,ma probabilmente bloccato via firmware.... ora non ricordo bene,ma basterà chiedere nel thread dell'8Gb!

marco_182
22-09-2009, 14:54
grazie mille per le risposte..sto guardando un po in internet i prezzi riferiti ai due modelli e vedo che per una differenza che va dai 30 ai 60 euro si può trovare la versione 8 gb...ora non mi resta altro che vedere quanto costa in un negozio o supermercato :asd: che sicuramente costeranno minimo 50 euro in più :asd:

ais001
22-09-2009, 16:42
... per parlare dell' n95-2 ANDATE a parlarne nell'altro topic...... è stato fatto adhoc :mad:

... cmq x la pura cronaca ci sono 2 versione che circolano dell' n95-2 (con ref. RM-320 e RM-321): in sostanza si legge che esiste quello con la memory saldata alla board e quella con la memory "incastrata".... nei "ServiceManual" ufficiali dell' n95-2 si legge che NON è intercambiabile in nessuno dei 2 casi.

... possibilità reale anche se forse a suon di saldatore uno può provare a mettere la 16GB, a patto che poi venga correttamente riconosciuta dal firmware. altrimenti son caxxi :asd:

marco_182
22-09-2009, 17:25
... per parlare dell' n95-2 ANDATE a parlarne nell'altro topic...... è stato fatto adhoc :mad:

ehm senti, prima di scrivere questi post leggi pure il contenuto degli altri,
io infatti non sto parlando solo del nokia n95-2 ma sto parlando anche del nokia n95-1
sei l'unico a cui ha dato fastidio questa cosa, invece altri utenti non si sono lamentati e mi hanno suggerito maggiori dettagli tecnici di entrambi i modelli di telefono
se non facevo così che facevo? scrivevo lo stesso messaggio in tutti e due i thread (n95-1 n95-2??)
con questo ripeto che non ho scelto la versione n95-2 ma sto scegliendo la miglior/prezzo prestazioni in un thread dove c'è gente molto esperta che sa aiutarmi

ciao

ais001
22-09-2009, 17:34
... questo è un topic ufficiale, non un "dove lo trovo a meno"... proprio x post così che si sono raggiunte 310 pagine :mbe:
... se usi la funzione "cerca" del forum per i dubbi "quale prendo n95-1 e n95-2" ne trovi a dozzine di già fatte e con le relative risposte.
... qui si parla dell' n95-1, se hai dubbi sull' n95-2 sei pregato di farle nel topic dedicato.

... visto che siamo in 2 a romperci le palle a tenere aggiornato il 1° post periodicamente, magari evita certi reply...... altrimenti possiamo anche evitare di risponderti visto che i dubbi li hai tu e non noi :rolleyes:

marco_182
22-09-2009, 17:48
... questo è un topic ufficiale, non un "dove lo trovo a meno"... proprio x post così che si sono raggiunte 310 pagine :mbe:
... se usi la funzione "cerca" del forum per i dubbi "quale prendo n95-1 e n95-2" ne trovi a dozzine di già fatte e con le relative risposte.
... qui si parla dell' n95-1, se hai dubbi sull' n95-2 sei pregato di farle nel topic dedicato.

... visto che siamo in 2 a romperci le palle a tenere aggiornato il 1° post periodicamente, magari evita certi reply...... altrimenti possiamo anche evitare di risponderti visto che i dubbi li hai tu e non noi :rolleyes:

io non sono sicuramente qui per inondare il thread di schifezze, ne tanto meno di offendere qualcuno, ne tanto meno di rompere le scatole
per la tua seconda frase, ti ricordo che la funzione cerca ieri era in manutenzione come testimone freeman per questo non ho potuto cercare fra oltre 200 pagine un thread con queste informazioni e mi sembra ragionevole,
per l'ultima frase, ti ringrazio molto se tieni aggiornato il 1° post in quanto io mi posso informare di più dato che in altri siti non riesco a reperire molte informazioni, ma con il tuo modo di rispondere si vede che non apprezzi la gente che ha interesse anche per altre cose oltre a quelle che piacciono a te :)
concludo che non entrerò mai più in questo thread così potrai avere solamente messaggi da gente che ha suddetto cellulare e che non chiede dei confronti con modelli simili,
ciao :D

Ale Ale Ale
22-09-2009, 18:42
State BBBoni!!!! :banned:

(finalmente un pretesto per usare sta emoticons, tanto è solo per scherzare eheheheh)

Dai un confronto ci può stare, basta che non porti via chissà quanto. Alla fine ci sono aggiornamenti di versioni, miglioramenti, revisioni dei telefoni come la qualità di assemblaggio, ecc.. che possono far sorgere ulteriori dubbi.
Anche le differenze di prezzo, che cambiano costantemente, possono far rivalutare un prodotto.

Ad esempio la mia ragazza, a cui stavo regalando l'n85 ma per vari motivi ho dovuto farmi rimborsare i soldi, alla fine ha voluto e ha anche maggiormente gradito l'n96. Quest'ultimo, a mio parere, costa troppo (si trova sulle 400) e va, in certe condizioni, anche peggio dell'n95 8gb. Solo che a 279 euro, offerta all'Auchan (scaduta il 12 dicembre) era un affare :)

Quindi stiamo BBBBoni, BBBBBBBBONIIIII! :D

ais001
22-09-2009, 18:45
... beh a 279€ è un'affare (online si inizia a trovare a 320-330€) :asd:

... detto ciò, e tornando IT: ho letto che stanno sviluppando un firmware "32.0.015" che sembra risolva il bug della data e di altre cosette minori :mbe:

Ale Ale Ale
22-09-2009, 19:02
... beh a 279€ è un'affare (online si inizia a trovare a 320-330€) :asd:

Si ma non sono sposato, preferisco spendere qualcosa in più e se dovesse avere problemi che non siamo più insieme se lo riporta dove gliel'ho preso :D

Comunque si, a 279 è stato un affare (versione black, ita, no brand), così com'era un affare l'offerta all'unieuro dell'n85 a 199 euro.

Ora come ora il mio preferito è l'N86, ma costa uno sproposito per quello che offre (è un N85 migliorato in pochi aspetti, quindi mi ritengo altamente soddisfatto del mio acquisto), così come in generale n95-1, n95 8Gb, n96 e n85 sono praticamente la stessa cosa, con qualche lieve differenza.

Differenze "marginali" a seconda degli utilizzi, come ad esempio la tv, la dimensione dello schermo, la memoria e relativa capacità di espansione, la ricezione gps, la qualità del lettore musicale (più che altro con altoparlanti), la solidità dei tasti/cura nell'assemblaggio, copri otturatore della fotocamera...
Cose che comunque sono tutte molto simili, l'unica cosa su cui vince nettamente l'n85 sono le dimensoni dato che è mezzo centimetro più fine degli altri. Poi c'è a chi, come la mia ragazza, non importa dato che lo tiene in borsa.
Per il resto è una questione di gusti. Anzi, è quasi esclusivamente una questione di gusti.
N95, in entrambe le versioni, è un prodotto ormai maturo. N96 e N85 sono una diretta evoluzione, con alcune migliorie ed alcune pecche.

Io ho fatto l'affare con il mio N85, a gennaio pagato 333 su ebay (ritiro a mano), "usato" di una settimana, perfetto e senza i difetti che affliggevano i primi modelli di N85 (che ora hanno migliorato tantissimo in termini di qualità di assemblaggio).
C'è da dire che questi 4 telefoni diventeranno i successori dell'N70 in termini di diffusione ed apprezzamento, così come l'N70 è stato il successore del NokiOvo (6600), che a sua volta è stato il primo vero successore del 3310.

Per questo che alla fine siamo stati / sono tutti afflitti da sti dubbi: sono talmente simili e paragonabili che non si sa quale scegliere ahahahahah :D

Personalmente io preferisco l'n95-1 all'n95 8gb per vari motivi, tra cui l'otturatore che si chiude e la memoria espandibile, peccato solo per lo schermo più piccolo.

Mmmmm... mi sono dilungato un po' troppo, ti sporco il thread anch'io così ahahahahah :D

L'hai vista la mia guida per cambiare i font a Symbian S60 3rd e 5th Edition? [che devo pure finire con alcuni consigli finali, la procedura comunque funziona bene, testata su N95 8Gb, N85, N96, 5800]

... detto ciò, e tornando IT: ho letto che stanno sviluppando un firmware "32.0.015" che sembra risolva il bug della data e di altre cosette minori :mbe:

E questo farà felice un mio amico che ha sto problema che lo tormenta :asd:

ais001
22-09-2009, 19:11
1. L'hai vista la mia guida per cambiare i font a Symbian S60 3rd e 5th Edition?
2. E questo farà felice un mio amico che ha sto problema che lo tormenta
1. si e l'ho pure segnata per il mod quando aggiornerà il post
2. non sei l'unico, molti hanno quel problema, ma tanti altri no. secondo me è una combinazione con software installato. finora tutti quelli che ho aggiornato io non hanno alcun problema (versioni ancora inscatolate quindi mai configurati). quelli invece già utilizzati presentano ogni tanto questo bug. mah..... :mbe:

Pucceddu
29-09-2009, 17:10
ciao a tutti, ma è normale che non riesca a prendere il segnale con il gps integrato e il garmin?
Ci mette minuti e minuti, in auto e con cielo sereno...

L'unica volta che sono riuscito aveva un segnale così scarso che il garmin impazzì...

Uff :(

pgp
29-09-2009, 20:09
Assolutamente no, non è normale. Hai provato ad aggiornare il firmware oppure a formattare? Se non va così l'unica è farlo riparare in un centro Nokia (se sei in garanzia).

pgp

Pucceddu
29-09-2009, 20:41
Assolutamente no, non è normale. Hai provato ad aggiornare il firmware oppure a formattare? Se non va così l'unica è farlo riparare in un centro Nokia (se sei in garanzia).

pgp

il firmware dovrei averci l'ultimo, da pc suite non me na da di più recenti... formattare come fò?
Saluti

pgp
29-09-2009, 21:08
il firmware dovrei averci l'ultimo, da pc suite non me na da di più recenti... formattare come fò?
Saluti

Tieni premuto asterisco, 3 e tasto verde quando accendi il cellulare.
Perderai tutti i dati, le impostazioni e le installazioni avvenute sul telefono, ma la memory card non verrà toccata.

pgp

ais001
29-09-2009, 21:28
il firmware dovrei averci l'ultimo
... nel 1° post c'è indicato come, dove e xchè..... basta leggere le FAQ che periodicamente aggiorniamo.

ais001
30-09-2009, 15:04
... aggiornato elenco con altri 3-4 giochetti :D

alegila85
01-10-2009, 10:32
ragazzi...io ho provato REAL FOOTBALL 2010..veramente BELLO! :D
Lo dico....anche perche...ho la possibilita di giocarci bene grazie allo ZEEMOTE (preso su internet..e veramente soddisfatto dell'acquisto).

Che dire...giocare sul cell..oramai...è quasi come un gioco vero....:D :D :D

ais001
01-10-2009, 10:52
1. è sbagliato il link

2. se vuoi che lo metta nella lista, devi indicarmelo come ho fatto con gli altri.

3. se vuoi gira anche FIFA10 in rete ;)

pgp
01-10-2009, 14:35
Io invece ho preso SPORE, mi piace molto :D

Vi segnalo (anche se probabilmente lo conoscerete o ne conoscerete di simili) un sito dove scaricare le mappe per Nokia Maps di tutti i paesi del mondo.

http://blog.martinletis.com/2008/02/nokia-maps-download-links.html

pgp

INFECTED
01-10-2009, 15:03
Vi segnalo (anche se probabilmente lo conoscerete o ne conoscerete di simili) un sito dove scaricare le mappe per Nokia Maps di tutti i paesi del mondo.
http://blog.martinletis.com/2008/02/nokia-maps-download-links.html
pgp
Veramente una bella segnalazione, grazie mille.... odio dover ricorrere ad un programma solo per scaricare una mappa ;)

caurusapulus
01-10-2009, 15:17
ciao a tutti, ma è normale che non riesca a prendere il segnale con il gps integrato e il garmin?
Ci mette minuti e minuti, in auto e con cielo sereno...

L'unica volta che sono riuscito aveva un segnale così scarso che il garmin impazzì...

Uff :(

Se lo dovessi aver aperto di recente per cambio cover o comunque per qualsiasi motivo, potrebbe non fare contatto l'antenna.

Ad ogni modo di suggerisco di tenere abilitata la funzione agps che a fronte di un costo di 2-3 centesimi (con la 3 costa zero) fixa in non più di 20 secondi anche al chiuso (testato personalmente).

ais001
01-10-2009, 15:23
@ pgp
... non ho idea che mappe siano, ma guarda che basta scaricarle col pc dal sito della nokia.it e poi te le trasporti a manina (o con PcSuite) sul cell eh?! :mbe:

INFECTED
01-10-2009, 15:32
@ pgp
... non ho idea che mappe siano, ma guarda che basta scaricarle col pc dal sito della nokia.it e poi te le trasporti a manina (o con PcSuite) sul cell eh?! :mbe:

Ais sei sicuro che il passaggio tramite Nokia Maps non sia necessario?

ais001
01-10-2009, 15:36
... io le ho scaricate col pcSuite e poi me le sono copiate nel cell (una volta a manina ed 1 volta usando il suo programmino).

... il programma "maps" non fa altro che scaricarle temporaneamente su una cartella del pc, quindi basta trasferirle..... almeno finora funziona :mbe:

pgp
01-10-2009, 16:06
Nel normale utilizzo c'è molta differenza tra Nokia maps 1.0 e 2.0?
Perchè so che con la 1.0 è possibile creare un itinerario da seguire, mentre con la 2.0 si deve pagare per questo. Avevo intenzione di tornare alla vecchia, se non ha problemi molto evidenti od una lentezza esasperante, qual è il vostro consiglio in merito?

pgp

INFECTED
01-10-2009, 16:09
... io le ho scaricate col pcSuite e poi me le sono copiate nel cell (una volta a manina ed 1 volta usando il suo programmino).

... il programma "maps" non fa altro che scaricarle temporaneamente su una cartella del pc, quindi basta trasferirle..... almeno finora funziona :mbe:

Ecco vedi, devi sempre usare l'applicazione nokia maps ;)
Invece io preferisco non utilizzare alcuna applicazione e scaricarmele da me, poi trasferirle sul cell.... so che sono le stesse operazioni che fa nokia maps ma io preferisco sempre fare tutto manualmente quando è possibile ;)

ais001
01-10-2009, 17:02
so che sono le stesse operazioni che fa nokia maps ma io preferisco sempre fare tutto manualmente quando è possibile
... si ma non capisco dove sia tutta questa differenza :mbe:

Nel normale utilizzo c'è molta differenza tra Nokia maps 1.0 e 2.0?
... leggi qui:
-> http://www.nokia.it/servizi/nokia-maps/supporto
-> http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-maps-20-nuova-versione_25399.html
-> http://news.tecnozoom.it/nokia/nokia-maps-20-nuova-versione-post-4613.html

INFECTED
01-10-2009, 17:06
... si ma non capisco dove sia tutta questa differenza :mbe:
Nel dover installare un'applicazione inutile ;)

ais001
01-10-2009, 17:14
... è già installata con PcSuite..... dov'è "in più"??? :mbe:

INFECTED
01-10-2009, 17:18
... è già installata con PcSuite..... dov'è "in più"??? :mbe:

Non ho PcSuite, non mi piace per nulla, troppo rompiballe per i miei gusti.... in alternativa è possibile installare solo Nokia Maps, ma cmq questa cosa non mi piace per nulla :p

ais001
02-10-2009, 20:30
Il software che ti permette, in pochi minuti, di creare i temi direttamente dal cellulare.

http://www.picamatic.com/show/2009/10/02/05/31/5318512_240x320.jpg http://www.picamatic.com/show/2009/10/02/05/32/5318521_240x320.jpg http://www.picamatic.com/show/2009/10/02/05/33/5318525_240x320.jpg http://www.picamatic.com/show/2009/10/02/05/33/5318526_240x320.jpg

Le caratteristiche principali di questa versione sono:
- Compatibile con i dispositivi Nokia S60 3rd Edition Feature Pack 2
- Scelta tra 12 modelli di tema
- È possibile aggiungere 2 foto! Una per lo sfondo dello schermo inattivo e una per lo sfondo del menu
- Scelta fra 40 colori per il testo
- 8 Lingue supportate: italiano, tedesco, francese, portoghese, spagnolo, inglese, cinese trdizionale semplificato, cinese semplificato

http://www.picamatic.com/show/2009/10/02/05/42/5318619_540x740.png

... :D

Quiksilver
03-10-2009, 07:27
ciao a tutti..come posso cambiare la vibrazione per l'arrivo di un sms? dura troppo...

e inoltre è possibile cambiare visualizzazione delle icone nel menù?

Pucceddu
03-10-2009, 13:12
Se lo dovessi aver aperto di recente per cambio cover o comunque per qualsiasi motivo, potrebbe non fare contatto l'antenna.

Ad ogni modo di suggerisco di tenere abilitata la funzione agps che a fronte di un costo di 2-3 centesimi (con la 3 costa zero) fixa in non più di 20 secondi anche al chiuso (testato personalmente).

come la abilito?

INFECTED
03-10-2009, 15:54
come la abilito?

Menù->Strumenti->Impostazioni->Generali->Ricerca posiz.

In "Metodi ricerca posiz." spunta "GPS assistito", in "Server ricerca posizione" scegli il punto di accesso che utilizzi per la connessione a Internet e assicurati che in "indirizzo del server" ci sia "supl.nokia.com"

Pucceddu
03-10-2009, 16:03
e come funziona?com'è che con 3 non pagherei nulla?

INFECTED
03-10-2009, 16:05
e come funziona?com'è che con 3 non pagherei nulla?

Con 3 non paghi perchè il traffico inferiore ai 19kb non viene tariffato, e l'agps genera traffico di max 7-8kb

Quiksilver
04-10-2009, 21:22
a qualcuno di voi è mai capitato che la batteria carichi all'infinito?

alegila85
05-10-2009, 11:27
a qualcuno di voi è mai capitato che la batteria carichi all'infinito?

si....in un passato molto remoto!...avevo il 3330 (glorioso cell della nokia...)
mi caricava all'infinito....non si spegneva mai...e si "scaldava solamente molto" la batteria....:p

il risultato?era il caricabatterie.....chissà come...da solo si era impazzito! :D

86alessio86
06-10-2009, 14:16
Il software che ti permette, in pochi minuti, di creare i temi direttamente dal cellulare.

http://www.picamatic.com/show/2009/10/02/05/31/5318512_240x320.jpg http://www.picamatic.com/show/2009/10/02/05/32/5318521_240x320.jpg http://www.picamatic.com/show/2009/10/02/05/33/5318525_240x320.jpg http://www.picamatic.com/show/2009/10/02/05/33/5318526_240x320.jpg

Le caratteristiche principali di questa versione sono:
- Compatibile con i dispositivi Nokia S60 3rd Edition Feature Pack 2
- Scelta tra 12 modelli di tema
- È possibile aggiungere 2 foto! Una per lo sfondo dello schermo inattivo e una per lo sfondo del menu
- Scelta fra 40 colori per il testo
- 8 Lingue supportate: italiano, tedesco, francese, portoghese, spagnolo, inglese, cinese trdizionale semplificato, cinese semplificato

http://www.picamatic.com/show/2009/10/02/05/42/5318619_540x740.png

Non so dove hai trovato il programma..Lo ho scaricato ma il risultato sul tema risulta sproporzionato e la foto non prende tutto il display

Quiksilver
06-10-2009, 14:18
si....in un passato molto remoto!...avevo il 3330 (glorioso cell della nokia...)
mi caricava all'infinito....non si spegneva mai...e si "scaldava solamente molto" la batteria....:p

il risultato?era il caricabatterie.....chissà come...da solo si era impazzito! :D

provo a cambiare caricabatterie...anche se secondo me è la batteria

alegila85
07-10-2009, 10:59
provo a cambiare caricabatterie...anche se secondo me è la batteria

bhe..ti posso dire che nel mio caso era il caricabatterie..perche poi ne usai un altro..con la stessa batteria...e andava bene :D

ais001
07-10-2009, 11:14
@ 86alessio86
1. EVITA di quotare animalescamente così..... possibile che non avete un minimo di buon senso a fare i quote??? ... ma nessuno vi ha mai insegnato la Netiquette??? .... 'mazza che brutta gioventù che viene su.... sempre peggio... :mbe:

2. a me funziona ed ad altri 15 utenti pure..... quindi stai sbagliando tu da qualche parte: ritenta sarai + fortunato :asd:

3. giochi e programmi li trovo sempre nel solito forum..... non è una novità, sono anni che c'è e che viene usato dalla rete ;)

86alessio86
07-10-2009, 14:36
Lo ho scaricato..seleziono sfondo e poi la foto che voglio..viene applicata ma si slarga tutta..da essere magri si passa ad una xl

ais001
07-10-2009, 14:38
... hai provato a mettere su qlc kilo??? magari aiuta :asd:

86alessio86
07-10-2009, 21:08
ehsi mavisto che prendere kili rompe le scatole..il programma potrebbe lasciare intatta la foto come sfondo..come fa theme2pic

Quiksilver
11-10-2009, 13:50
ciao a tutti..migliori programmi che avete usato e installato in passato su N95?

ais001
11-10-2009, 13:52
... il 1° post in 1° pagina l'hai letto??? :mbe:

ais001
12-10-2009, 18:33
... aggiornato elenco con altri 7-8 giochetti :D

Pucceddu
12-10-2009, 19:45
gente c'è un modo per non far autolockare la tastiera quando si usa peer ascoltare musica?Quando voglio andare avanti con la playlist devo chiudere e riapire lo slide :muro:

ais001
12-10-2009, 20:50
... si, nelle impostazioni:
strumenti -> impostazioni -> generale -> protezione

Pucceddu
12-10-2009, 20:56
... si, nelle impostazioni:
strumenti -> impostazioni -> generale -> protezione

No, non è quello che cerco.
Quello che intendo è che quando ascolto la musica con i controlli aperti (i pulsanti play etc) dopo tipo 10 secondi la tastiera si locka e quindi sono inutilizzabili...

ais001
12-10-2009, 21:13
... hai 3 voci per configurarlo come vuoi... non riesci a fare quello che ti serve combinando le 3 voci??? :mbe:

... disattiva quella voce ed installati un programma dedicato così te lo setti come vuoi tu.
... se vuoi invece avere sempre attiva quella voce tranne quando hai i comandi aperti, è impossibile.... dovresti riprogrammare il software della nokia.
... puoi provare con programmi di terzi, ma a memoria hanno lo stesso un timer di attivazione e non vanno configurati "secondo i tasti".

pgp
12-10-2009, 21:29
No, non è quello che cerco.
Quello che intendo è che quando ascolto la musica con i controlli aperti (i pulsanti play etc) dopo tipo 10 secondi la tastiera si locka e quindi sono inutilizzabili...

Nel mio se si ascolta la musica con la schermata sul brano in riproduzione (la schermata con la barra di progresso) il blocco tasti automatico si disattiva.
Se invece si lascia il cell sulla schermata di stand by la tastiera si blocca in automatico.

Perciò le soluzioni sono 2:
_ Togli il blocco tasti automatico (da "impostazioni di sicurezza"), lasciando il blocco tasti solo alla chiusura dello slide e non dopo un certo tempo
_ Ascolti la musica con il cellulare sulla scermata del brano in riproduzione

pgp

Pucceddu
12-10-2009, 21:32
Senti ma di cosa stai parlando?
... hai 3 voci per configurarlo come vuoi... non riesci a fare quello che ti serve combinando le 3 voci??? :mbe:

Nel menù che tu hai specificato ci trovo
-telefono e carta sim
-Gestione certificati
-Modulo protezione

Gli ultimi due non mi servono ad un cajzer.

... disattiva quella voce ed installati un programma dedicato così te lo setti come vuoi tu.
Quale voce?:mbe:

... se vuoi invece avere sempre attiva quella voce tranne quando hai i comandi aperti, è impossibile.... dovresti riprogrammare il software della nokia.

Che tradotto?Non ha senso :mbe:

... puoi provare con programmi di terzi, ma a memoria hanno lo stesso un timer di attivazione e non vanno configurati "secondo i tasti".
:eek: "secondo i tasti"? :mbe:

ais001
12-10-2009, 21:49
... leggerti il manuale no eh?! troppo difficile... :asd:

... vai nella prima delle 3 voci che hai elencato ed impara a leggere cosa c'è scritto... invece di lamentarti senza avere almeno provato 1 volta a capire come funziona il telefono ;)

... in ogni sezione delle impostazioni c'è la guida tra le opzioni...... almeno quella leggila ;)

Pucceddu
12-10-2009, 21:55
... leggerti il manuale no eh?! troppo difficile... :asd:

... vai nella prima delle 3 voci che hai elencato ed impara a leggere cosa c'è scritto... invece di lamentarti senza avere almeno provato 1 volta a capire come funziona il telefono ;)

... in ogni sezione delle impostazioni c'è la guida tra le opzioni...... almeno quella leggila ;)

Oh ma riprenditi eh, tu non sai scrivere e dici a me di non saper leggere :asd:
No il manuale non l'ho letto, se volevo/potevo leggermelo non scrivevo qui, se volevi invitarmi a leggere il manuale non perdevi tempo a scrivere periodi senza soggetto, visto che parli di QUELLA VOCE, senza specificare quale tra una decina presenti in 3 categorie.

Vabbè và, grazie lo stesso, almeno ho scoperto l'esistenza di una guida.

ais001
12-10-2009, 21:59
... io la soluzione te l'ho data, se tu non leggi non è un problema mio :D

... solitamente si legge SEMPRE il manuale almeno 1 volta quando si compra una cosa nuova... poi se nel manuale mancano voci o riferimenti, si usa internet o i forum per cercare le soluzioni ;)

... se ti leggi il manuale scopri che ci sono tante funzioni che possono esserti utile.... inoltre leggiti il 1° post che male non fa, visto che lo teniamo aggiornato periodicamente apposta ;)

Ale Ale Ale
13-10-2009, 00:29
... solitamente si legge SEMPRE il manuale almeno 1 volta quando si compra una cosa nuova... poi se nel manuale mancano voci o riferimenti, si usa internet o i forum per cercare le soluzioni ;)

Ci credi che è dai tempi del GameBoy primo modello che non leggo un manuale appena compro qualcosa? :sofico:

ais001
13-10-2009, 00:33
... quello è un tuo problema.... non è una "regola" da seguire ;)

... io leggo sempre almeno 1 volta il manuale (anche se nel 90% dei casi sono cose che già si sanno)... visto che ogni modello ha caratteristiche diverse, almeno sarebbe utile visto che non si nasce professori e non tutto trovi scritto online ;)

alegila85
13-10-2009, 11:15

... io leggo sempre almeno 1 volta il manuale (anche se nel 90% dei casi sono cose che già si sanno)... visto che ogni modello ha caratteristiche diverse, almeno sarebbe utile visto che non si nasce professori e non tutto trovi scritto online ;)

bravo AIS...questo elemento MI PIACE....ottima soluzione (non tutti nascono imparati...:D ...fortunatamente non appartengo a quella classe :D )

Ale Ale Ale
13-10-2009, 14:12

Si beh ovvio :)
Dico solo che quando cerco qualcosa e non lo trovo mi guardo il manuale. Ad esempio non trovavo su una macchina fotografica come si modificavano i Mpx e sono andato a cercarlo sul manuale.

Dico solo che "generalmente" il manuale non lo leggo, vado ad intuito.

C'è però da dire che con il mio vecchio N70, quando non si accendeva la tastiera sotto la luce, lo presi a pugnetti.
Poi preso male guardai il manuale per eventuali problemi e scoprii che aveva un sensore di luce :sofico: :fagiano:

Poi ovvio che dipende dalle cose, però è bello scoprirle da soli. Da aggiungere è che purtroppo spesso i manuali inclusi fanno ridere. Infatti scarico sempre quelli pdf dal sito del produttore, che spesso riportano anche dettagli tecnici :asd:

ais001
13-10-2009, 15:42
1. Dico solo che "generalmente" il manuale non lo leggo, vado ad intuito.
2. Poi preso male guardai il manuale per eventuali problemi e scoprii che aveva un sensore di luce
3. Poi ovvio che dipende dalle cose, però è bello scoprirle da soli
1. si, ma con l'intuito non puoi sapere tutto... se non sai dove e come guardare, come fai a capirlo??? :rolleyes:

2. chissà perchè eh?! :asd:

3. si piace a tutti scoprire le cose, ma se invece di perderci giorni o settimane e farti venire il mal di testa... leggendo il manuale lo scopri in 1 giorno, non è meglio e più semplice??? :rolleyes:

ais001
13-10-2009, 15:45
bravo AIS...questo elemento MI PIACE....
.... sei un lecchino lo sai vero??? :asd:

P.S.= io sto ancora aspettando i tuoi post sui giochi eh?! non hai più fatto nulla a riguardo ;)

alegila85
13-10-2009, 16:20
.... sei un lecchino lo sai vero??? :asd:

P.S.= io sto ancora aspettando i tuoi post sui giochi eh?! non hai più fatto nulla a riguardo ;)

ahahahah lecchino..dico ciò che penso..cioè hai ragione...anche a me darebbe fastidio a volte ripetere sempre le stesse cose...

x i post..mi dispiace ma non ho avuto molto tempo....magari appena posso..proverò..(solo che sono pieno di giochi..perderei troppo tempo a metterli tutti...magari i piu belli....:D )..anche per le foto poi..

Ale Ale Ale
13-10-2009, 16:59
1. si, ma con l'intuito non puoi sapere tutto... se non sai dove e come guardare, come fai a capirlo??? :rolleyes:

2. chissà perchè eh?! :asd:

3. si piace a tutti scoprire le cose, ma se invece di perderci giorni o settimane e farti venire il mal di testa... leggendo il manuale lo scopri in 1 giorno, non è meglio e più semplice??? :rolleyes:

1. prima di comprare mi informo su tutte le funzionalità di un aggeggio, il dove me lo scopro da solo :Prrr: (ovvio che non sto parlando di lavatrici ahahahah)

2. perchè non sapevo di quella caratteristica dannazione non l'avevo letta da nessuna parte ma si potrà?!?!?!?! :fagiano:

3. no quello non è un problema, se non trovo una cosa appena mi serve mi guardo il manuale/lo scarico/guardo la prima pagina dei thread ufficiali :read:

Comunque concordo, anch'io sono il primo a dire di leggerli a chi mi chiede aiuto. Di certo non chiedo se prima non ho guardato, mentre qualcuno si è preso il vizio (non solo qui, proprio in generale!) :rolleyes:

ais001
13-10-2009, 17:51
1. x i post..mi dispiace ma non ho avuto molto tempo
2. perderei troppo tempo a metterli tutti...magari i piu belli....
1. io il tempo me lo sono preso.... c'ho messo quasi 2 ore a fare quell'elenco con foto e votazione ;)

2. tu metti il titolo e la votazione, alle foto poi mi arrangio io... anche xchè poi integro tutto nel mio post e lo faccio mettere nel 1° post in 1° pagina assieme alle altre cose ;)

gattone_16
14-11-2009, 23:41
raga chi mi da una mano configurare gli sms non funzionano
e 4 giorni che ho n95 con l'ultimo firmware a bordo la usisim della tre
non manda gli sms come posso fare?pensavo che fosse una bella macchina invece leggendo qua e la e piena di bug

alegila85
15-11-2009, 15:45
bhe..per mandare sms è la cosa piu semplice..cioè quando metti la SIM...in automatico ti imposta il numero del centro servizi SMS dell'operatore....mi pare strano a te :confused:

in tal caso..trova su internet il corretto numero del CENTRO SERVIZI..è poi impostalo tu manualmente....:D

ais001
16-11-2009, 22:59
.... è in vendita un adattatore di memorycard molto interessante e che funziona anche con le mSD dei Nokia (anche quelle da 16GB visto che a me funziona :D )

http://i234.photobucket.com/albums/ee165/Psychopusher/kingston_mobilelite.jpg

MobileLite non necessita di adattatori per schede ed è provvisto di slot di espansione su entrambi i lati.
Lo slot sul lato A supporta schede di memoria SD/SDHC, MMC, MMCmobile, RS MMC, e MMCplus. Gli slot sul lato B supportano schede microSD, MMCmicro e miniSD.

Caratteristiche/Vantaggi:
Versatile: lettore di schede USB 9 in 1 (funziona con schede SD, SDHC, MMC, MMCplus, MMCmobile, RS-MMC, microSD, e miniSD, MMCmicro)
Conforme: agli standard USB 2.0, SD 2.00, SDHC e MMC 4.1
Facile da utilizzare: con la modalità plug and play funziona in qualsiasi porta USB 2.0 o 1.1
Garantito: 2 anni di garanzia

Specifiche tecniche:
Compatibilità: Windows VISTA/ME/2000/XP/2003/Win7, Mac OS9.1, Mac OSX
Dimensioni: 77,3mm x 29,5mm x 15,3mm (3,04" x 1,16" x 0,60" )
Velocità: Fino a 9MB/sec. in lettura e fino a 4MB/sec. in scrittura
Temperature di esercizio: da 0° a 60° C / da 32° a 140° F
Temperature di stoccaggio: da -40° a 85° C / da -40° a 185° F
Peso: 21 g (0,046 lbs)

Prezzo:
... eBay: meno di 10€ dall'estero
... shop online: 10-15€

http://www.italianbiz.it/images/ebay/pendrive/Pendrive_kingston_conf.jpghttp://www.italianbiz.it/images/ebay/pendrive/Pendrive_kingston_aperta.jpg
http://www.italianbiz.it/images/ebay/pendrive/Pendrive_kingston_miniSD.jpghttp://www.italianbiz.it/images/ebay/pendrive/Pendrive_kingston.jpg

TNOTB
18-11-2009, 11:46
Ciao,
qualcuno ha mai smontato la fotocamera? ho comprato il kit per sostituire l'intera cover ma non capisco come è fissata la camera:muro:

_Menno_
18-11-2009, 12:29
http://i234.photobucket.com/albums/ee165/Psychopusher/kingston_mobilelite.jpgma è fighissima! e sembra molto comoda, per quel prezzo non ci penso su molto :D

Ciao,
qualcuno ha mai smontato la fotocamera? ho comprato il kit per sostituire l'intera cover ma non capisco come è fissata la camera:muro: io la camera l'ho sempre lasciata dov'è cambiando tutto il resto

ais001
18-11-2009, 18:08
qualcuno ha mai smontato la fotocamera?
... forse SE leggi la 1° pagina dove ci sono tutte le guide................ :rolleyes:

TNOTB
19-11-2009, 09:16
Ciao,
qualcuno ha mai smontato la fotocamera? ho comprato il kit per sostituire l'intera cover ma non capisco come è fissata la camera:muro:

........
io la camera l'ho sempre lasciata dov'è cambiando tutto il resto

... forse SE leggi la 1° pagina dove ci sono tutte le guide................ :rolleyes:

non ho visto nulla in 1° pagina a proposito:rolleyes:...dopo spulcio meglio...
cmq alla fine ho cambiato il copricamera, è fissato con un biadesivo.... basta sollevarla delicatamente e viene via
Grazie:)

ais001
19-11-2009, 11:20
non ho visto nulla in 1° pagina a proposito...dopo spulcio meglio...
... meglio che spulci meglio..... ci sono ben 4 riferimenti a proposito ;)

diabolik1981
19-11-2009, 11:46
... meglio che spulci meglio..... ci sono ben 4 riferimenti a proposito ;)

ma invece di fare il solito saccente e rispondere 800 volte ad una stessa richiesta senza per altro indicare niente di nuovo rispetto alla prima risposta non fai prima a rispondere direttamente linkando il necessario o non rispondendo affatto?

ais001
19-11-2009, 11:52
... e xchè secondo te invece dovrei fare copia/incolla ogni volta che un utente chiede una domanda??? solo per allungare ulteriormente il topic??? abbiamo fatto il primo post proprio per evitare che le domande di ripetano e per cercare di contenere le pagine... non per passatempo eh?! noi di giorno lavoriamo, se te hai tanto tempo da buttare, fallo tu la prox volta :mbe:

... inoltre sono tutte cose già trattate e con un "cerca nella discussione" si troverebbero ulteriori post di risposta :fagiano:

diabolik1981
19-11-2009, 12:03
... e xchè secondo te invece dovrei fare copia/incolla ogni volta che un utente chiede una domanda??? solo per allungare ulteriormente il topic??? abbiamo fatto il primo post proprio per evitare che le domande di ripetano e per cercare di contenere le pagine... non per passatempo eh?! noi di giorno lavoriamo, se te hai tanto tempo da buttare, fallo tu la prox volta :mbe:

... inoltre sono tutte cose già trattate e con un "cerca nella discussione" si troverebbero ulteriori post di risposta :fagiano:

forse nessuno ti obbliga a rispondere, o sbaglio?

ais001
19-11-2009, 12:08
... e tu xchè lo fai allora??? potresti aiutare le persone invece di star qui a discutere inutilmente.... o sbaglio??? :mbe:
... io almeno gli dico dove trovere le risposte, tu cosa stai facendo per aiutarlo??? :fagiano:

... ho capito che hai tanto tempo da perdere e che non ti passa oggi, ma non è un buon motivo per discutere con me in una discussione ufficiale. usa i PM se hai qualcosa da dire ;)

diabolik1981
19-11-2009, 12:19
... e tu xchè lo fai allora??? potresti aiutare le persone invece di star qui a discutere inutilmente.... o sbaglio??? :mbe:
... io almeno gli dico dove trovere le risposte, tu cosa stai facendo per aiutarlo??? :fagiano:

Sbaglio o sei stato tu a prenderti la briga di rispondere per primo? E baglio o questo tuo modo di rispondere è presente in ogni tuo messaggio di risposta? Il forum non ha bisogno di saccenza, ma se si risponde lo si fa per bene o altrimenti si evita. Ma tu continui sempre con le stesse risposte, neanche fosse tua la discussione e lo spazio sul forum.

spazzola
23-11-2009, 22:35
un mio collega mi venderebbe il suo per 100euro...è tenuto in maniera perfetta,penso che dovrei cambiare solo la batteria.per voi è conveniente?

_Menno_
23-11-2009, 23:31
un mio collega mi venderebbe il suo per 100euro...è tenuto in maniera perfetta,penso che dovrei cambiare solo la batteria.per voi è conveniente?dipende da che cellulare arrivi :)

spazzola
24-11-2009, 14:32
dipende da che cellulare arrivi :)

e51;)

il cell è di fine 2007,tenuto veramente bene.

hitormiss610
24-11-2009, 23:11
Secondo me per 100 € è un affare...!!

Quiksilver
24-11-2009, 23:24
qualche gioco o applicazioni? quelli in prima pagina hanno tutti il certificato scaduto

homerdb
24-11-2009, 23:49
qualche gioco o applicazioni? quelli in prima pagina hanno tutti il certificato scaduto

porta indietro la data del cellulare di un anno (a volte anche 2 ma a volte anche 6 mesi bastano) e alcuni giochi ti funzioneranno
oppure
devi hackare il telefono,e tutte le applicazioni funzioneranno senza nessun tipo di problema legato a certificati ecc.
per sapere come,credo che puoi andare a leggere in prima pagina o da qualche parte nel thread.

ais001
25-11-2009, 00:06
@ Quiksilver
... i programmi in 1° pagina sono programmi UFFICIALI e richiedono l'acquisto. siamo in un forum "white", non in quelli dove si scarica la roba a gratis...... non lo sai??? :mbe:
... nel 1° post tra le FAQ c'è descritto come e perchè (file .sisx).... prova a dargli una letta ;)

... l'elenco dei giochi (almeno quello fatto da me visto che gli altri utenti "parla parla.... ma non hanno fatto nulla"), lo trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28746842&postcount=12284)

blackrose
28-11-2009, 14:13
Salve
scusate se mi intrometto nella discussione, ma ho un problema al mio nokietto.. dopo averlo smontato per un cambio cover (la mia si era distrutta praticamente..) non funziona più l'illuminazione automatica al movimento dello slide.. ovvero quando tiro su lo slide non si illumina in automatico lo schermo.. ho letto in giro del sensore dello slide, ho riaperto, soffiato via la polvere ma nulla non funziona ancora.. cosa posso aver danneggiato? e semmai come??
grazie

ais001
28-11-2009, 16:57
... in prima pagina ci sono 2 manuali che spiegano i passaggi ed i pezzi che servono per ogni tipo di sostituzione. prova a dargli una letta e magari scopri cosa è successo.

blackrose
07-12-2009, 17:49
si ho letto praticamente tutto ma nessuna guida parla di questo sensore.. sta iniziando ad essere un problema perché alle volte mi si blocca in orizzontale e visto che non va più il sensore se lo apro non ridiventa verticale.. mmh.. se vado in un centro nokia mi vorranno una tombola?!grazie

blackrose
25-12-2009, 02:14
per chi come me avesse riscontrato il problema, vi posto la soluzione.. in pratica non avevo passato dalla vecchia cover il magnete che si trova nello slide.. riattaccato quello tutto torna a posto.. adesso però mi si è presentato un nuovo problema.. avevo acquistato un flex nuovo per via della fotocamera anteriore che pazzeggiava (a volte la vedeva a volte no) però di fattura cinese.. beh l'ho messo e si accendeva solo la luce della tastierina e quella di sfondo dello schermo.. così penso 'sarà rotto è cinese' e rimetto quello originale.. beh morale della favola adesso lo slide rimane spento.. danni fisici non ne ha sul bocchettino di attacco del flex (ho pensato potesse essere quello) da cosa potrà dipendere? possibile che il flex cinese abbia mandato in corto qualcosa? ho una leggera sfortuna con questo telefono.. ne ho avuto centinaia sotto mano e mai avuti problemi simili... :muro:

_Menno_
25-12-2009, 11:55
sinceramente non saprei proprio, hai provato a chiedere qualche info in un centro nokia?

p.s. è uscito il nuovo firmware da qualche giorno

pgp
25-12-2009, 12:35
Lo ho provato ma non ho notato grosse differenze...

P.S: Ho trovato una batteria con formato standard (quindi che non richiede la cover "gonfia") da 1300mAH, è davvero un'altra cosa usare il cellulare senza temere di non arrivare a fine giornata :)

pgp

blackrose
25-12-2009, 20:57
mmh io con il firmware penso non cambierei molto, credo sia una cosa 'fisica' e visto come è successo sembra proprio un corto circuito.. purtroppo mi è successo il 24 pomeriggio e l'unico centro di zona era chiuso.. notare che qui il centro nokia solo per il preventivo si prende 50€.. è normale?! buon natale a tutti!

smyler
27-12-2009, 22:28
Scusa pgp dov'è che hai trovato la batteria 1300 mA formato standard?
Se l'hai presa online mi passeresti il link? ;) magari in MP?!
Grazie

Quiksilver
27-12-2009, 22:48
sinceramente non saprei proprio, hai provato a chiedere qualche info in un centro nokia?

p.s. è uscito il nuovo firmware da qualche giorno

lo sto aggiornando...:D

ais001
28-12-2009, 00:22
Se l'hai presa online mi passeresti il link?
... perché non provi a leggere il primo post in prima pagina che cè scritto chiaramente tutto questo ed oltre? Troppo difficile leggere? ;)

Quiksilver
28-12-2009, 00:36
... perché non provi a leggere il primo post in prima pagina che cè scritto chiaramente tutto questo ed oltre? Troppo difficile leggere? ;)

aggiorna il prima pagina che c'è disponibile un nuovo firmware

ais001
28-12-2009, 03:26
... farò aggiornare il post il momento che avrò un pc per farlo (visto che uso il cell per scrivere) e quando avranno risolto i bug che segnalano nel forum nokia ;)
Ma voi non leggete mai i forum ufficiali prima di fare gli aggiornamenti? Ma fate sempre tutto alla cieca senza mai dubbi o curiosità di capire? :mbe:

# EDIT:
Uscito il nuovo firmware 35.0.02 per N95 (usciti anche per N95 8GB e N82, ovviamente versioni diverse).
Sconsigliato per il momento l'aggiornamento ai possessori di cellulari con Hack installato, aspettate che esca la versione nuova dell'Hack o conferme che funzioni a tutti senza problemi. Molti attualmente segnalano anomalie. Firmware disponibile ovviamente su Nokia Software Updater.

pgp
28-12-2009, 12:16
Scusa pgp dov'è che hai trovato la batteria 1300 mA formato standard?
Se l'hai presa online mi passeresti il link? ;) magari in MP?!
Grazie

Mi spiace, l'ho presa in uno stand del Marc (la fiera dell'elettronica di Genova).
Comunque è questa, ed è in formato standard:
http://www.europhones.it/EurophonesNew/Batterie.html#5

pgp

Ozio
14-01-2010, 22:51
sapete il codice per riportarlo alle condizioni iniziali? mi si e' scassata la vibrazione(non vibra piu') prima di portarlo in assistenza volevo provare :(

ais001
14-01-2010, 23:11
... basta che fai un hard-reset.

Ozio
15-01-2010, 01:47
Fatto, non funge somani va in assistenza :(

mArCoL_
30-01-2010, 20:40
all'improvviso lo schermo del mio n95 è diventato tutto bianco e non riesco in nessun modo ad usare il cellulare.
all'accensione si sente il classico suono d'avvio ma lo schermo resta sempre bianco.
ho provato anche a sostituire il flat ma non si è risolto.

cosa posso fare?

ais001
31-01-2010, 02:34
cosa posso fare?
... puoi solo portarlo in assistenza con quel problema.

... per capire cosa è successo, ti consiglio di leggerti il 1° post in 1° pagina, ci sono link e pdf che spiegano tutte le casistiche dei problemi e le soluzioni... cmq fidati che nel 99% dei casi non risolvi da solo, non tutto si riesce a fare col "fai-da-te".

marcus81
08-02-2010, 11:27
Salve a tutti:)
Ultimamente sto sperimentando l'n95 anche come webcam per skype (che cosa non è in grado di fare questo stupendo apparecchietto?:D ), utilizzando i software wwigo e mobiola. Entrambi funzionano abbastanza bene e permettono di utilizzare entrambe le cam del cell e di collegarlo via usb, bluetooth e wifi.
L'unico inconvienente che ho notato è che entrambi i software non gestiscono oltre i 176x144px non permettendo di sfruttare appieno la risoluzione della webcam principale da 5mp. In particolare con mobiola anche aumentando la grandezza dell'immagine si nota che ciò viene fatto per interpolazione e non aumentando i pixel effettivi, generando uno sgradevole e tipico effetto pixelloso dell'immagine.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito o ha provato altri software simili?

alegila85
11-02-2010, 11:24
Salve a tutti ragazzi..scusate la mia intrusione :D ....volevo dire che stò vendendo nell'area mercatino telefonia il mio ZEEMOTE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2141737)
vedere se interessati....compatibile 100% con N95! :D
Saluti a tutti!:)

ais001
11-02-2010, 11:47
... la prox volta prova a fare foto un pò più nitide.... magari se le fai col cell, impara ad usare la funzione "primo piano" ;)

alegila85
11-02-2010, 11:53
... la prox volta prova a fare foto un pò più nitide.... magari se le fai col cell, impara ad usare la funzione "primo piano" ;)

grazie del consiglio :D
si, ho usato il cell...n73 da vicino....perche avevo fretta. :)
Cmque dai..alla fine si vedono! :D

ais001
11-02-2010, 11:58
... si vede sfuocato..... :D

alegila85
11-02-2010, 12:04
importante...che si vede la sua integrità! :D

ais001
11-02-2010, 14:20
... non si vede quanto è usurato e se è rovinato... ergo la gente resta scettica. la gente vuole vedere "nitidamente" le cose.... rifai le foto su.... vedrai che è più facile che la gente si interessi (a te interesserebbe vedere un oggetto che vuoi comprare con foto nitide o sfuocate? prova a pensarci... ;) ).

omniaforever
11-02-2010, 14:30
uno dei migliori cell mai riusciti!l'ho avuto 2 anno fa, ma ancora oggi rappresenta sicuramente tra i top dei cell con tastiera e riesci a farci davvero di tutto!! :read:

alegila85
11-02-2010, 18:35
ok ok..le ho modificate le foto.
Ora si vede bene :D

Orangina
20-02-2010, 11:13
Dopo che ho fatto l'aggiornamento firmware mi consigliate di fare un Hard reset?

Grazie

ais001
20-02-2010, 11:21
... solitamente sarebbe bene farlo per ripulirlo da eventuali "residui" del precedente firmware e per evitare bug o anomalie che poi non si sa a cosa incolpare col tempo ;)

... per tante altre info, prova a leggere il 1° post in 1° pagina.... ci sono le FAQ fatte adhoc ;)

Orangina
20-02-2010, 13:42
... solitamente sarebbe bene farlo per ripulirlo da eventuali "residui" del precedente firmware e per evitare bug o anomalie che poi non si sa a cosa incolpare col tempo ;)

... per tante altre info, prova a leggere il 1° post in 1° pagina.... ci sono le FAQ fatte adhoc ;)

Grazie ais001...ho appena installato il firmware 35.0.002 (18-11-2009) e funziona tutto benissimo...se puoi aggiorna la prima pagina...grazie

ais001
20-02-2010, 15:14
... SE LEGGI bene, noti che io non sono l'autore del 1° post... ;)

Edgar83
23-02-2010, 00:40
Salve a tutti, sto seriamente valutando di prendere questo telefono, con la tre, lo danno a 49€ se poi per 2 anni fai almeno 10€ di ricariche al mese...

Vi sembra una buona offerta? E' ancora un telefono valido?

Grazie, Ciao!

homerdb
23-02-2010, 01:07
Salve a tutti, sto seriamente valutando di prendere questo telefono, con la tre, lo danno a 49€ se poi per 2 anni fai almeno 10€ di ricariche al mese...

Vi sembra una buona offerta? E' ancora un telefono valido?

Grazie, Ciao!

prima che intervenga qualcuno che ti dirà di leggerti il primo post,ti rispondo io!
non ho l'N95,ma ho un "clone evoluto" di samsung....questo per dirti che conosco il software. e poi ho sempre seguito questo thread,quindi so i pregi e i difetti(che sono stati praticamente risolti).
si,prendilo! nokia sta cercando di fare un nuovo telefono con le medesime innovazioni e caratteristiche dell'N95 e finora non c'è riuscita. l'N96 è uno dei più buggati mai prodotti, e l'N97 è grosso e poco comodo.
se non hai grosse pretese di innovazione, se non ti piace il touchscreen, se non sei attratto solo dai numeri e una buona fotocamera da 5Mp ti basta..... prendilo senza pensarci su!
se poi l'offerta è per la versione 8Gb,meglio ancora!

ais001
23-02-2010, 01:18
... l' n97 è destinato a calare paurosamente in fretta... si vocifera che per giugno si inizi a parlare di un n98 molto + simile all' n95 che ad un touch..... stanno facendo come i gamberi??? :asd:

... cmq a parte il "si comprarlo", dai una letta al 1° post in 1° pagina.... ci sono le recensioni con indicati PRO e CONTRO (oltre a tutto il resto tra FAQ, programmi, giochi e altre caxxatine varie ;) )

Edgar83
23-02-2010, 10:15
Grazie a entrambi, la prima pagina l'ho già letta, chiedevo qui, anche per avere un giudizio più aggiornato e in relazione all'offerta della tre...

Sono abbastanza convinto dell'acquisto, anche perchè 10€ di ricariche mensili le faccio sempre con la wind. Le mie esigenze non sono comunque particolari, penso che oltre alle funzioni base di un cell. quelle che mi interessano particolarmente e che sfrutterò sono la fotocamera, il GPS, il lettore MP3, qualche volta il browser internet... Queste cose vanno bene in questo terminale?

EDIT: purtroppo l'offerta è sulla versione NON 8 GB... conviene lo stesso?

ciao :)

ais001
23-02-2010, 10:21
... in questo topic si parla SOLO della versione "non 8GB", per parlare dell' 8GB c'è un topic diverso ;)

... ricordati che in quello "8GB" hai 8GB e basta, in quello "non 8GB" invece puoi montare fino a 16GB di memoria (vedi descrizione post in 1° pagina)... quindi fatti 2 conti ;)

Edgar83
23-02-2010, 10:35
Si si lo so che qui si parla della versione "non 8gb", rispondevo al dubbio di homerdb...

Un ultima domanda: in merito a navigatore GPS, Fotocamera, Qualità Mp3, Navigazione Internet, come si comporta rispetto a terminali usciti più di recente?
Ha qualche carenza o difetto degno di nota, relativo a queste funzioni?

ais001
23-02-2010, 10:43
... la fotocamera è 5Mpx, quindi per ora il meglio che c'è (e pensare che sto' cell ha pure 3 anni ormai :asd: )

... la "qualità mp3" dipende ovviamente da come registri gli Mp3. se gli registri a 128k si sentiranno da schifo come in qls altro lettore. registrali a 320k che allora perdi meno qualità (anche se comunque la qualità si perde sempre con gli mp3 ;) )

... per il discorso "GPS", ricordati di leggere la storia del GPS/A-GPS. inoltre guardati bene nello schema linkato tra le FAQ come è "strutturato" internamente il cell in modo da capire come non coprire il ricevitore GPS quando ti serve e quando non vuoi usare l' A-GPS ;)

... "internet" è internet. se sei coperto dalla 3.5G non hai problemi di sorta. poi ovviamente dipende dai siti che vai a visitare e se sono compatibili coi browser dei cellulari. non è il cellulare ad avere problemi a navigare in internet, sono i siti che non sono tutti compatibili coi cellulari.

homerdb
23-02-2010, 15:51
... la fotocamera è 5Mpx, quindi per ora il meglio che c'è (e pensare che sto' cell ha pure 3 anni ormai :asd: )

mi permetto di dissentire; la fotocamera dell'N95 è si buona,ma non è per niente la migliore che c'è ORA sul mercato....proprio per niente. poi se vogliamo riaprire questo discorso....come vuoi!

... la "qualità mp3" dipende ovviamente da come registri gli Mp3. se gli registri a 128k si sentiranno da schifo come in qls altro lettore. registrali a 320k che allora perdi meno qualità (anche se comunque la qualità si perde sempre con gli mp3 ;) )

beh si, anche se alcuni dispositivi riproducono la musica meglio di altri; l'ho notato anche ieri,ascoltando per 4 ore circa musica convertita e estratta da me da CD e DVD originali sia sul mio attuale cellulare(un Symbian S60 9.3),che sul vecchio SonyEricsson K750. il vecchio SE ha una qualità nettamente migliore.

per quanto riguarda l'N95; la versione 8Gb ha 8Gb di memoria di massa non espandibile (esattamente come dice Ais),poi ha uno schermo di qualche millimetro più grande, una batteria con la capacità aumentata e il doppio della RAM.
ora però ti si verrà a dire,in difesa dell'N95 "Liscio" che: con gli ultimi firmware la gestione della RAM è stata migliorata anche su di questo, e non si notano più rallentamenti che si notavano prima. che questo ha il copriobiettivo della fotocamera mentre l'8Gb no.che lo schermo più piccolo è anche più definito perchè la dimensione dei pixel è minore.... poi ci saranno anche altre cose che non mi vengono in mente. sta a te giudicare se indispensabili o no!

per il resto vale quello che ti è stato detto;ha il supporto flash e quindi su internet per molti siti va bene,però devi accontentarti dei tempi di elaborazione.... il processore è quel che è,quindi per caricare tutta la pagina ci mette un pò di più, ad esempio, di un Omnia HD..... ma è pure ovvio!
ah, l'implementazione della piattaforma java è fra le migliori mai fatte sui cellulari, e forse la migliore di sempre da parte di Nokia. te ne puoi accertare leggendo il thread di sblantipodi,in evidenza su questa stanza dei cellulari....c'è il sito di FPC,un ottimo bench per cellulari.

per il fatto delle ricariche.... beh anche io con wind ne faccio circa una da 10 al mese, e con la 3 mi sono sempre trovato bene,soprattutto per la navigazione web quando ero lontano da casa e utilizzavo un 6630 come modem.
fossi in te lo prenderei! ;)

alegila85
24-02-2010, 10:42
guarda....questo favoloso :D cellulare secondo mè è, e rimane uno dei migliori cell in circolazione, le foto...da 5mpx sono fatte benissimo...il comparto audio IDEM(usi qualsiai tipo di cuffia...lo interfacci ad ogni stereo o tv)...e poi...vuoi mettere insieme tutte le funzioni che offre (tipo la possibilità di aggiungere applicazioni symbian...cosa che non credo sia possibile su SONY ERICSOON..almeno per la vasta maggioranza di prodotti non dotati di sistema operativo)....al contrario di nokia

riassumendo....racchiude tutte ed anche di piu..le funzioni che si possano usare da un cellulare in modo OTTIMO :D ..ecco perche lo consiglio vivamente :D (a dir la verità posseggo anche un IPHONE 8gb...ma comunque non paragonerei mai questi due.....perche si differenziano l'uno dall'altro...per quello che offrono anche in rapporta QUALITA'-PREZZO)
N95 ha molti anni..ma continua ad essere un terminale impeccabile :D

cicciopennello
24-02-2010, 12:21
dopo 3 anni mi sono deciso a cambiare la pietosa batteria.
Ho trovato questa batteria qua, qualcuno l'ha provata?
Ho dato un occhiata prima ai post sulle batterie ma non è che mi siano stati di molto aiuto.
N95 ★★ BATTERIA BL-5F a Polimery di Litio da 1250mAh ★★
Va bene lo sportellino originale?

Comunque sempre w 95. Non ha ancora senso cambiarlo dopo 3 anni! Ha tutto ciò che serve e fa ancora molto egregiamente il suo mestiere! Spero mi duri ancora a lungo!!!

A parte l'estetica proprio non bellissima (molto meglio l'8gb da questo punto di vista, ma io l'ho comprato prima), la batteria è il cruccio principale!

Grazie preventivo a chi mi risponderà.
:ciapet:

INFECTED
24-02-2010, 13:14
dopo 3 anni mi sono deciso a cambiare la pietosa batteria.
Ho trovato questa batteria qua, qualcuno l'ha provata?
Ho dato un occhiata prima ai post sulle batterie ma non è che mi siano stati di molto aiuto.
N95 ★★ BATTERIA BL-5F a Polimery di Litio da 1250mAh ★★
Va bene lo sportellino originale?

Comunque sempre w 95. Non ha ancora senso cambiarlo dopo 3 anni! Ha tutto ciò che serve e fa ancora molto egregiamente il suo mestiere! Spero mi duri ancora a lungo!!!

A parte l'estetica proprio non bellissima (molto meglio l'8gb da questo punto di vista, ma io l'ho comprato prima), la batteria è il cruccio principale!

Grazie preventivo a chi mi risponderà.
:ciapet:
Cerca su ebay "1450mAh BL-5F" e compra una di quelle (ci sono in arancione e blu ma sostanzialmente è la stessa batteria)
Sono ottime e hanno il form factor originale.... e poi costano pochissimo

alegila85
25-02-2010, 10:55
Cerca su ebay "1450mAh BL-5F" e compra una di quelle (ci sono in arancione e blu ma sostanzialmente è la stessa batteria)
Sono ottime e hanno il form factor originale.... e poi costano pochissimo

si..concordo...anche io ne ho 2..e le uso entrambe....quando si scarica una...uso l'altra :D
per il resto..il cell è favoloso :D

INFECTED
08-03-2010, 16:58
Ragazzi mi sono accorto che c'è un nuovo firmware ancora, il 35.0.002, è molto recente
Io ho ancora il 30.0.015 hackato con Drakkarious, mi conviene aggiornare?
Grazie ;)

LoneRunner
08-03-2010, 17:20
Non sono pratico perché ho ricevuto l'N95 solo pochi giorni fa', ma ho aggiornato il firmware all'ultima rel. disponibile no-brand (35.0.002), sbloccando poi le applicazioni con HelloOX2: sembra che funzioni tutto correttamente.

INFECTED
08-03-2010, 17:33
Non sono pratico perché ho ricevuto l'N95 solo pochi giorni fa', ma ho aggiornato il firmware all'ultima rel. disponibile no-brand (35.0.002), sbloccando poi le applicazioni con HelloOX2: sembra che funzioni tutto correttamente.

Oki grazie mille :)

Quindi mi confermi la possibilità di hackare il cell anche con l'ultimo firmware giusto?

pmware
08-03-2010, 17:39
Oki grazie mille :)

Quindi mi confermi la possibilità di hackare il cell anche con l'ultimo firmware giusto?

Con HelloOX2 si.

INFECTED
09-03-2010, 00:26
Con HelloOX2 si.

Perfetto ti ringrazio :)

Sai che migliorie apporta l'ultimo firmware? Per caso l'OviMaps è gratuto o ancora a pagamento?
Grazie ;)

ais001
09-03-2010, 00:39
... il changelog non è stato rilasciato.

... quello che però tutti concordano, sono i seguenti punti:
- Maggiore velocità, sull'accensione cambia poco, all'avvio menu si apre molto velocemente, cancellazione e installazione programmi è piu veloce;
- Tolta icona dei temi che c'era nelle applicazioni;
- Non c'è opzione per effetti tema;
- Aggiunto GPS Assistito;
- Migliorato fix GPS;
- HelloOX2 ha funzionato subito senza problemi;
- Apertura fotocamera dal tasto laterale migliorate la velocità d'apertura (n95-2);
- Il bug della sveglia è stato risolto.

... qualcuno lamenta alcuni difetti (magari dovuti ad un update andato male):
- Dopo aver aggiornato un N95-1 col nuovo sw la fotocamera non si avvia più;
- Ho provato a fare l'aggiornamento con nokia updater, ma non mi trova questa nuova versione del firmaware;
- Aprendo lo slide della fotocamera, il sw si avvia, premendo il tasto laterale si apre anche la galleria che però poi non si chiude col normale comando (bisogna terminare la galleria con il tasto "c");
- Non mi installa le mappe OVI3;
- etc...

... non chiedermi altro, perchè io ho ancora il 31.0, per quello che serve a me per ora basta ed avanza (anche perchè non ho tempo per fare backup e reinstallare tutto :asd: )

INFECTED
09-03-2010, 00:52
Mitico, ogni tanto ne dici una giusta :D Scherzo :asd:
;)

Quindi che mi consigli? Mi rompo anche io tremendamente di reinstallare tutto ma voglio fare un pò di pulizia e rivitalizzarlo un pò, devo andare a barcellona e mi serve in forma, soprattutto il gps...

ais001
09-03-2010, 01:10
... al 99% della gente funziona... quindi se "hai la spissa al Kuro" fai l'update. se non te ne frega tanto perchè non usi molto il cell, aspetta quando avrai voglia e tempo, tanto il cell non va a male col tuo attuale firmware :D

alegila85
10-03-2010, 11:33
concordo con AIS...io tengo ancora il 31...da 2 anni.. (certo è che..che la sua "lentezza" all'avvio..o alla prima apertura dei menù si sente...quindi se la migliora è meglio...)
comunque..anche io aspetterò..anche perche....dovrei stare a rinstallare TUTTO..e non ho assolutmanete voglia (troppo troppo troppo...:D )

Edgar83
10-03-2010, 12:15
Non so se qualcuno l'ha già postato, ma sebbene nokia non abbia reso disponibile su questo cellulare ovi maps in versione "FREE" ha drasticamente abbassato i prezzi!

Ora l'abbonamento annuale costa 9,99€

Fonte: http://www.mobileblog.it/post/11354/ovi-maps-per-nokia-n95-n78-e71-e-molti-altri-gratis-no-ma-ora-meno-di-10e-annui

INFECTED
10-03-2010, 14:12
Non so se qualcuno l'ha già postato, ma sebbene nokia non abbia reso disponibile su questo cellulare ovi maps in versione "FREE" ha drasticamente abbassato i prezzi!

Ora l'abbonamento annuale costa 9,99€

Fonte: http://www.mobileblog.it/post/11354/ovi-maps-per-nokia-n95-n78-e71-e-molti-altri-gratis-no-ma-ora-meno-di-10e-annui

Buono a sapersi, mi interessava proprio (anche se quei soldi non li butto perchè ci sono alternative decisamente migliori)

Edgar83
10-03-2010, 14:17
Buono a sapersi, mi interessava proprio (anche se quei soldi non li butto perchè ci sono alternative decisamente migliori)

Per esempio?

ais001
10-03-2010, 14:24
... qualsiasi altro software GPS visto che gli altri sono tutti gratis nell'utilizzo che invece Nokia fa pagare (ovvio che in linea di principio tutti i software VANNO COMPRATI e mai scaricati dalla rete).

... se vuoi l'elenco completo delle alternative:
# TomTom
# Sygic Mobile
# Garmin
# Route 66
# Copilot
# NDrive
# Ovi Maps
# Navigon
# IGO8

INFECTED
10-03-2010, 14:35
... qualsiasi altro software GPS visto che gli altri sono tutti gratis nell'utilizzo che invece Nokia fa pagare (ovvio che in linea di principio tutti i software VANNO COMPRATI e mai scaricati dalla rete).

... se vuoi l'elenco completo delle alternative:
# TomTom
# Sygic Mobile
# Garmin
# Route 66
# Copilot
# NDrive
# Ovi Maps
# Navigon
# IGO8
Esatto.... cioè gli altri software li paghi ma non paghi anche per utilizzarli (Nokia invece fa la cosa opposta, ti da il programma gratis ma ti fa pagare per utilizzarlo)

TomTom ormai è vecchio, quindi il migliore direi che è Sygic

ais001
10-03-2010, 14:55
... TomTom è comodo e ci sono delle mappe "in giro" abb recenti.
... il Sylogic va bene per le ragazze (o per coloro che hanno problemi pure a leggere quello che c'è scritto sotto le icone :asd: )
... secondo me Garmin o Route sono quelli un pò più funzionali.

... poi ovviamente dipende dal grado di preparazione del singolo utente o da quello che uno si aspetta :D

Edgar83
10-03-2010, 15:25
Ma i software a pagamento quanto costano in media? Se non sbaglio l'equivalente di un pò di anni di ovi maps, no?

ais001
10-03-2010, 15:41
@ Edgar83
... se vai sui siti dei produttori usando gooooooooooogole.it trovi tutti i prezzi "ufficiali". se poi qualche negozio sotto casa li ha in offerta, quella è una cosa diversa ;)

-> http://www.tomtom.com/products/category.php?ID=2&Lid=7
-> http://www.sygic.com/index.php/en/how-to-buy.html
-> https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=138
-> http://www.66.com/route66/index.php?cid=IT&act=1&catid=70&def_selected=74
-> http://www.alk.com/copilot/
... etc etc...

pgp
10-03-2010, 15:58
Segnalo a tutti il programma JoikuSpot Light. E' un programma in versione free che permette di usare il nostro cell come access point. E' davvero comodo per chi, come me, ha internet ma è infastidito dal piccolo schermo del nokia. Quando sono in giro avvio il programma e navigo con l'iPod Touch.
L'unico piccolo inconveniente è che il cellulare tende a scaldarsi abbastanza nella parte superiore (in genere quando si utilizzano applicazioni pesanti si scalda più nella parte inferiore).

pgp

homerdb
10-03-2010, 16:57
... il Sylogic va bene per le ragazze (o per coloro che hanno problemi pure a leggere quello che c'è scritto sotto le icone :asd: )

... poi ovviamente dipende dal grado di preparazione del singolo utente o da quello che uno si aspetta :D

TomTom è il software di navigazione peggiore oggi disponibile. ma anche "ieri"!! scarsissime indicazioni vocali,sia di quantità che di qualità.
un navigatore satellitare deve essere il più chiaro possibile nelle indicazioni vocali,perchè quando si è alla guida non ci si può far distrarre da quello che c'è sul display.
secondo me i navigatori migliori,sia nelle indicazioni a display (quando serve e in prossimità di incroci o svolte) che vocali, sono Route66 e Sygic Mobile. tutti gli altri stanno dietro!
non è questione di non capire le icone,ma di chiarezza generica e anche su display più piccoli.
Ovi Maps non lo conosco,però.

Edgar83
10-03-2010, 19:35
Mi sembra di capire che il software più economico è il garmin a 60€, equivarrebbe a 6 anni di ovi maps...

Ci penserò un pò su :D L'n95 8gb mi deve ancora arrivare d'altronde :D

Ozio
10-03-2010, 19:38
Secondo me invece il tom tom era imbattibile, peccato che non si trova una mappa aggiornata!

INFECTED
10-03-2010, 23:00
Ais certo che a volte ne spari di cacchiate eh :D
Il tomtom per symbian ormai è obsoleto.... poi che c'entra che il Sygic è per femminucce? A parte che è molto simile al tomtom, per usare il tomtom non ci vuole una laurea :mbe:
Io trovo l'interfaccia del Sygic ancora più user-friendly e questa non è una cosa negativa che lo sminuisce.

Segnalo a tutti il programma JoikuSpot Light. E' un programma in versione free che permette di usare il nostro cell come access point. E' davvero comodo per chi, come me, ha internet ma è infastidito dal piccolo schermo del nokia. Quando sono in giro avvio il programma e navigo con l'iPod Touch.
L'unico piccolo inconveniente è che il cellulare tende a scaldarsi abbastanza nella parte superiore (in genere quando si utilizzano applicazioni pesanti si scalda più nella parte inferiore).
pgp
Lo tengo anche io, ottimo programma, in pratica trasforma il cellulare in un router wifi... veramente comodissimo :)

TomTom è il software di navigazione peggiore oggi disponibile. ma anche "ieri"!! scarsissime indicazioni vocali,sia di quantità che di qualità.
un navigatore satellitare deve essere il più chiaro possibile nelle indicazioni vocali,perchè quando si è alla guida non ci si può far distrarre da quello che c'è sul display.
secondo me i navigatori migliori,sia nelle indicazioni a display (quando serve e in prossimità di incroci o svolte) che vocali, sono Route66 e Sygic Mobile. tutti gli altri stanno dietro!
non è questione di non capire le icone,ma di chiarezza generica e anche su display più piccoli.
Ovi Maps non lo conosco,però.
Quoto!

Secondo me invece il tom tom era imbattibile, peccato che non si trova una mappa aggiornata!
Provato il Sygic?

ais001
10-03-2010, 23:24
... per me il Sylogic è da infantili, che vuoi che ti dica :asd:

... il tomtom non ha mappe vecchissime, c'è la possibilità di reperirle abb recenti (03/2009) se le cerchi in rete nei posti giusti ;)

... il Garmin ed il R66 li trovo interessanti, ma sarà che non uso mai il cell come gps perchè ho già il gps integrato nelle auto, quindi non saprei che farmene di un gps con schermo così piccolo e così lento (col problema che poi mi scarica la batteria del cell e devo sempre tenerlo alimentato in auto :asd: ).

Ozio
11-03-2010, 07:37
Il sygic si ne ho provato diversi, adesso scarico l'ultima versione, ma fa di errori madornali, mi va pure fuoristrada e ricalcola percorso all'infinito, pero' l'interfaccia e' carina veramente, peccato.
@ais hai un pm, rispondimi perfavore se puoi, grazie.

@INFECETED..ciao ;-)

INFECTED
11-03-2010, 11:56
@INFECTED..ciao ;-)
Ehilà ciao ;)

ais001
11-03-2010, 13:06
@ Ozio
... prova ad interrogare il mulo ;)

oissela2421972
13-03-2010, 07:42
Ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto.

Io ho un Nokia N95 Marchiato Vodafone, ma che funziona con tutte le schede.

Ho comunque una tessere vodafone, e ho riscontrato un problema strano nella navigazione in internet.

Io ogni tanto ho bisogno di collegarmi al server dell'ufficio e lo faccio spesso da cellulare (inserendo il classico indirizzo ip diretto).

Solo che quando lo faccio utilizzando un router wifi, tutto mi funziona perfettamente, quando invece utilizzi il pacchetto Vodafone live, mi rimanda ad una pagine di errore dicendo che l'operazione non e' al momento disponibile.

Io ho sempre usato lo stesso sistema anche su altri terminali e funzionava a dovere, non riesco a capire il perche'.

Ringrazio chiunque possa aiutarmi

Alessio

LoneRunner
13-03-2010, 10:28
Riesci a dirci 2 cose?

- quale APN con vodafone usi, al momento?
- quale software usi per connetterti all'ufficio?

Temo che tu stia accedendo tramite un APN autorizzato al solo traffico web da cellulare: è simile ad una connessione dietro proxy.

Sgrinzo
17-03-2010, 19:51
Ciao a tutti possiedo un n95 con firmware 30.0.015 ed ho visto ke su internet molti hanno provato pure il 31.0.017...sapete dirmi il motivo per cui non riesco ad aggiornarlo con nsu e mi fa solo reinstallare la versione gia presente

ais001
17-03-2010, 19:57
... perchè il tuo cell sarà marchiato TIM/Voda/3 e tali brand non hanno la versione ultima che è riservata solo a chi ha un nokia "no brand".

... per togliere il brand devi cambiare il PK.... ulteriori info in 1° pagina tra le FAQ

Sgrinzo
17-03-2010, 19:58
ottima risposta e tempestività...grazie

Artiko
22-03-2010, 18:53
Ciao a tutti, che progrmmi/a consigliate per:

Registrare tutte le chiamate entranti uscenti e nel caso la radio
Fare da segreteria telefonica dopo tot squilli dove non si risponde.

Possibilmente senza emettere il beep durante la registrazione!!

Grazie