View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1
salve a tutti sono in procinto di comprare questo bel mostriciattolo... mi sapreste dire dove posso trovarlo a buon prezzo?Ho un n70 e tra s60 v2 e s60 v3 dell'n95 c'e' molta differenza?Tra l'n95 e ln95 8gb a parte la flash da 8gb c'e' molta differenza??Le microsd trascend 4gb funzionano??Posso navigare in internet html tranquillamente sotto rete wifi?La resa del browser sopratutto in temrini di visualizzazione com'e'??Scusate le tante domande :)
grazie a tutti
fenomeno83
11-05-2008, 12:06
Ciao Fenomeno...
Stò cercando di certificare Rotatame ma non ci riesco....Tu cosa mi consigli di fare?? Ho già provato con gli hack ma non ci riesco, dici di registrarmi su Symbian Signed (in questo caso quale dominio và bene)?
grazie;)
Ps Il nuovo pack procede bene???
scarica l'ultima versione da ipmart, che ti consenntirà di certificarla direttamente dal sitosymbian signed, senza essere registrati (tanto la registrazione non serve + a nulla)
fenomeno83
11-05-2008, 12:09
salve a tutti sono in procinto di comprare questo bel mostriciattolo... mi sapreste dire dove posso trovarlo a buon prezzo?Ho un n70 e tra s60 v2 e s60 v3 dell'n95 c'e' molta differenza?Tra l'n95 e ln95 8gb a parte la flash da 8gb c'e' molta differenza??Le microsd trascend 4gb funzionano??Posso navigare in internet html tranquillamente sotto rete wifi?La resa del browser sopratutto in temrini di visualizzazione com'e'??Scusate le tante domande :)
grazie a tutti
troverai qualche problema sull'installazione di alcune appz..ma con 1 mio pack risolverai tutto :D
non tante differenze tra i 2 n95..la differenza sostanziale sono i 0.2' di schermo a favore dell'8gb..poi ce ne sono altri come ram,batteria, ma ad esempio le differenze di ram le senti in casi estremi..la batteria dell'8gb dura di +,ma con gli ultimi update n95 è diventata decente..fungono le 4gb tranquillo...si puoi navigare casomai usando qualche accorgimento sullo zoom
N3V3RM1ND
11-05-2008, 12:26
Ragazzi, qualcuno di voi è riuscito a usare il software oplogo changer senza essere iscritto come betatester? O, in alternativa, sapete come contattare il programmatore per essere iscritti al programma di betatesting? A me di non poter cambiare il logo operatore all'N95 mi rode troppo! :sofico:
Up...
Ho preso una memory + capiente, posso copiare le stesse applicaz che erano presenti nella vecchia
ho fatto il back up ma nn funziona:stordita:
devo installare tutto da capo:fagiano:
:help:
il vbag nn funziona, schermo bianco...
solo a me?
il garmin se vado su indirizzi mi dice "Le mappe dettagliate devono utilizzare questa funzione...."
dove sbaglio?
:help::help::help::help::help::help::help:
troverai qualche problema sull'installazione di alcune appz..ma con 1 mio pack risolverai tutto :D
non tante differenze tra i 2 n95..la differenza sostanziale sono i 0.2' di schermo a favore dell'8gb..poi ce ne sono altri come ram,batteria, ma ad esempio le differenze di ram le senti in casi estremi..la batteria dell'8gb dura di +,ma con gli ultimi update n95 è diventata decente..fungono le 4gb tranquillo...si puoi navigare casomai usando qualche accorgimento sullo zoom
Le trascend 4gb vanno bene?L'ho preso a 349€ da eplazzzzzzzza, e' affidabile come store?Mi dava disponibilità limitata non vorrei che mi facessero scherzi...
N3V3RM1ND
11-05-2008, 15:24
Ho preso una memory + capiente, posso copiare le stesse applicaz che erano presenti nella vecchia
ho fatto il back up ma nn funziona:stordita:
devo installare tutto da capo:fagiano:
:help:
Io per principio reinstallerei tutto con una mc più capiente... così ne approfitti anche per un bel repulisti... ad ogni modo, sicuro di aver copiato tutto il contenuto della vecchia mc, cartelle nascoste comprese? Prova ad attivare la visualizzazione delle cartelle nascoste e verifica...
il garmin se vado su indirizzi mi dice "Le mappe dettagliate devono utilizzare questa funzione...."
dove sbaglio?
Qui non saprei... prova a reinstallarlo come spiegato nel superpack di fenomeno...
P.S.
Sono riuscito ad installare oplogo changer, usando il metodo di p@sco sul suo sito jassp (PM per maggiori info)...
http://www.volonotturno.it/ipmart/Screenshot0011.jpg http://www.volonotturno.it/ipmart/Screenshot0012.jpg
Che ne dite?
che operatore telefonico hai?
wind , ho gia un abbonamento internet per il cell cmq...
Devi abilitare l'AGPS, che ti consuma qualche KB di banda a favore di un fix molto molto più veloce.
da dove si attiva?
fenomeno83
11-05-2008, 19:34
wind , ho gia un abbonamento internet per il cell cmq...
sei coperto totalmente..senza abbonamento pagheresti 1-2 cent..in questo caso manco questi.abilta l'agps s scegli il punto di accesso wind intenet
fenomeno83
11-05-2008, 19:36
da dove si attiva?
impostazioni-generali-ricerca posizione-metodi ricerca abilita tutto tranne gps bluetooth e server ricera imposta il punto di accesso wind internet e l'indirizzo supl.nokia.com
impostazioni-generali-ricerca posizione-metodi ricerca abilita tutto tranne gps bluetooth e server ricera imposta il punto di accesso wind internet e l'indirizzo supl.nokia.com
in questo modo i fix sono molto piu veloci?
diabolik1981
11-05-2008, 20:00
in questo modo i fix sono molto piu veloci?
in pochi secondi hai il fix
in pochi secondi hai il fix
ottimo..proverò grazie
hitormiss610
11-05-2008, 20:28
Qual è il programma che permette di salvare gli screenshot con l'N95?
Le trascend 4gb vanno bene?L'ho preso a 349€ da eplazzzzzzzza, e' affidabile come store?Mi dava disponibilità limitata non vorrei che mi facessero scherzi...
:p quoto
in cosa consiste il tuo pack?
N3V3RM1ND
11-05-2008, 23:28
Qual è il programma che permette di salvare gli screenshot con l'N95?
screenshot_s60_3rd_v3.03_unsigned
Da signare e installare... ;)
scarica l'ultima versione da ipmart, che ti consenntirà di certificarla direttamente dal sitosymbian signed, senza essere registrati (tanto la registrazione non serve + a nulla)
fenomeno vuol dire che adesso il sito funge con tutto e chiunque, praticamente totalmente libero?
....come si certifica in questo modo?
fenomeno83
11-05-2008, 23:37
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22205790&postcount=265
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22205790&postcount=265
grazie boss :D
Ragazzi che significa n95imp? per cosa sta la sigla imp?
N3V3RM1ND
12-05-2008, 11:58
Ragazzi che significa n95imp? per cosa sta la sigla imp?
Uh? So' curioso anche io!!!
Uh? So' curioso anche io!!!
Ho appena scoperto che significa con garanzia europea "importazione".
Mi hanno mandato una mail quelli eplazzza dicendomi che l'n95 era finito... L'ho riordinato da midia sciop (lol) una decina di euro in più ma ho letto che sono velocissimi spero per mercoledì giovedì di averlo intanto mi dite quali sono i programmi "must" da avere a tutti i costi per questo gioiellino??
grassie
Ho appena scoperto che significa con garanzia europea "importazione".
Mi hanno mandato una mail quelli eplazzza dicendomi che l'n95 era finito... L'ho riordinato da midia sciop (lol) una decina di euro in più ma ho letto che sono velocissimi spero per mercoledì giovedì di averlo intanto mi dite quali sono i programmi "must" da avere a tutti i costi per questo gioiellino??
grassie
Per la lista mi rispondo da solo e mi permetto di linkare un blog con le 25 applicazioni indispensabili per il nostro smartphone
Clicca qui (http://n95blog.com/25-must-have-applicatons-for-your-nokia-n95/)
P.S: qualcuno saprebbe dirmi qual'e' il miglior software di navigazione in termini di grafica/database/precisione tra il garmin,tom tom e nokia maps?
fenomeno83
12-05-2008, 16:40
che bravi..si dimenticano 1 applicazione importantissima come il file manager xplore e mi mettono la caxxata di flip silent o l'inclinometro???!!!!proprio must have sono!:muro:
fenomeno83
12-05-2008, 16:42
Per la lista mi rispondo da solo e mi permetto di linkare un blog con le 25 applicazioni indispensabili per il nostro smartphone
Clicca qui (http://n95blog.com/25-must-have-applicatons-for-your-nokia-n95/)
P.S: qualcuno saprebbe dirmi qual'e' il miglior software di navigazione in termini di grafica/database/precisione tra il garmin,tom tom e nokia maps?
tomtom non lo puoi usare sul gps interno...nokia maps è abbastanza ben fatto ma per ovvi motivi non lo digeriamo ( :D )..non resta che l'ottimo garmin,preciso,mappe aggiornatissime (di + del tomtom)e bella grafica..peccato che il cursore scatti dato che non fa la simulazione tra 1 dato gps ricevuto e l'altro come gli altri navigatori
tomtom non lo puoi usare sul gps interno...nokia maps è abbastanza ben fatto ma per ovvi motivi non lo digeriamo ( :D )..non resta che l'ottimo garmin,preciso,mappe aggiornatissime (di + del tomtom)e bella grafica..peccato che il cursore scatti dato che non fa la simulazione tra 1 dato gps ricevuto e l'altro come gli altri navigatori
Quindi il garmin dici che scatta?Tu quale usi?
Ti volevo anche chiedere a cose serve il pack che mi consigliasti :D
fenomeno83
12-05-2008, 18:07
scatta, ma è preciso...scatta perchè quando 1 navigatore riceve le coordinate gps, facciamo caso che ne riceve 1 ogni mezzo secondo...garmin ti fa 1 scatto ogni mezzo secondo...altri navigatori nel tempo tra i 2 mezzisecondi ti fanno 1 simulazione di tragitto che ti danno 1 fluidità..ma se il cursore va a 30 frame al secondo mica significa che prende 30 volte la posizione in 1 secondo!
il mio superpack è la bibbia :D
ciao fenomeno, ho aggiornato da poco il fw.Cmq per quando rigurda le foto non ho visto un miglioramento,soprattutto nelle notturne. Di giorno più o meno sono rimaste uguali a prima, ma le notturne mi sembra che siano peggiorate. Ne avevo scattate un pò,le ho cancellate perchè erano uno schifo. Confermi?
scatta, ma è preciso...scatta perchè quando 1 navigatore riceve le coordinate gps, facciamo caso che ne riceve 1 ogni mezzo secondo...garmin ti fa 1 scatto ogni mezzo secondo...altri navigatori nel tempo tra i 2 mezzisecondi ti fanno 1 simulazione di tragitto che ti danno 1 fluidità..ma se il cursore va a 30 frame al secondo mica significa che prende 30 volte la posizione in 1 secondo!
il mio superpack è la bibbia :D
Ti faccio un po' di domande da bravo rompipalle:
1)E' fastidioso l'effetto "scatti" del garmin?Non c'e' un software con la simulazione?
2)Mi potresti dire la bibbia:D che hai scritto tu cosa mi permette di fare o cosa fixa(non dirmi che mi fa bene alla fede )
3)Per quanto riguarda le foto e' possibile impostare maualmente l'ISO più basso possibile? se si la qualità a bassi ISO in termini di rumore come risulta essere?
4)Qualche software carino che usi il wifi o il gps nei modi più svariati ?
grassie ^__^
fenomeno83
12-05-2008, 23:50
Ti faccio un po' di domande da bravo rompipalle:
1)E' fastidioso l'effetto "scatti" del garmin?Non c'e' un software con la simulazione?
2)Mi potresti dire la bibbia:D che hai scritto tu cosa mi permette di fare o cosa fixa(non dirmi che mi fa bene alla fede )
3)Per quanto riguarda le foto e' possibile impostare maualmente l'ISO più basso possibile? se si la qualità a bassi ISO in termini di rumore come risulta essere?
4)Qualche software carino che usi il wifi o il gps nei modi più svariati ?
grassie ^__^
1-a me non dà fastoidio...cmq route66 e sygic non scattano,ma io preferisco garmin
2-nella bibbia trovi tutti i programmi e giochi di sto mondo
3-imposti iso basso = 100...il cell agisce sul rumore per via software..cmq di giorno non ne vedrai rumore..e cmq in modalità auto te lo imposterà a 100,tranquillo
4-joikuspot che trasforma il cell in router(shara la connessione hsdpa via wifi)..sporttracker(gps)calcola grafici,percorsi da importare su google maps (lo usi ad esempio quando vai in giro sulla bici)..vnc plus per controllare il pc da remoto(wifi o internet)..ed altri
fenomeno83
12-05-2008, 23:54
ciao fenomeno, ho aggiornato da poco il fw.Cmq per quando rigurda le foto non ho visto un miglioramento,soprattutto nelle notturne. Di giorno più o meno sono rimaste uguali a prima, ma le notturne mi sembra che siano peggiorate. Ne avevo scattate un pò,le ho cancellate perchè erano uno schifo. Confermi?
ciao...invece le foto di giorno sono migliorate (basti guardare anche il peso)..sinceramente non ho notato peggioramento di notte con quei parametri studiati, ma probabilmente avranno reso meno drastico l'algoritmo di riduzione rumore a vantaggio di quelle di giorno..boo..c'è la messa a fuoco nelle notturne di notte che avvantaggia questo tipo di foto
fenomeno83
13-05-2008, 00:09
ragazzi, per il mio prossimo superpack che credo di rilasciare a fine mese, mi piacerebbe che qualcuno sviluppasse la sezione wallpapers, con bei sfondi(jpg ed anche trasparenti png)ovviamente alla risoluzione adatta al nokia...
potrebbe avere 1 piccola parte importante nel mio superpack :sofico:
io non ne ho voglio di curare quella parte :cool:
massi_it
13-05-2008, 00:12
oggi ho fatto un giro in città con il route66 ed è davvero magnifico!!
il garmin ha qualcosa in più? vale la pena provarlo?
grazie:)
fenomeno83
13-05-2008, 00:15
anche route66 va benone,non scatta,le mappe non sono aggiornatissime,se lo usi in modalità 2d va bene,ha 1 grafica 1 po' spartana,non gestisce 1 poi...parlo della versione 7
massi_it
13-05-2008, 00:16
oggi ho collegato al mio NAS l' n95....
ma che figata megagalattica!!! :sofico:
adesso ho un lettore mp3 da 500GB con cui girare per casa.... (oltre che un telecomando per gestire il pc da dove mi pare...)
senza contare i video, gli ebook....
sul web avevo letto che sto UPnP andava male....
altrochè... è una bomba!! :sofico: :fagiano:
il prossimo passo sarà utilizzare completamente la WIFI per lo scambio files...
mi pare che SymSMB sia perfetto per fare questa cosa. Solo che ancora non riesco a montare gli shared drives dell'n95 da linux. Qualcuno lo ha mai fatto?
thx :)
massi_it
13-05-2008, 00:27
anche route66 va benone,non scatta,le mappe non sono aggiornatissime,se lo usi in modalità 2d va bene,ha 1 grafica 1 po' spartana,non gestisce 1 poi...parlo della versione 7
ho visto che ha alcuni POI sul route66 ci sono, ma forse troppo pochi. Mancano sicuramente gli autovelox
ma a me non interessano visto che sono un tipo prudente.... e poi con il sistema tutor....
dunque come gestione dei POI è meglio il garmin?
fenomeno83
13-05-2008, 00:30
oggi ho collegato al mio NAS l' n95....
ma che figata megagalattica!!! :sofico:
adesso ho un le
ttore mp3 da 500GB con cui girare per casa.... (oltre che un telecomando per gestire il pc da dove mi pare...)
senza contare i video, gli ebook....
sul web avevo letto che sto UPnP andava male....
altrochè... è una bomba!! :sofico: :fagiano:
il prossimo passo sarà utilizzare completamente la WIFI per lo scambio files...
mi pare che SymSMB sia perfetto per fare questa cosa. Solo che ancora non riesco a montare gli shared drives dell'n95 da linux. Qualcuno lo ha mai fatto?
thx :)
purtroppo no da linux..cmq da symsmb devi specificare il percorso corretto... cmq c'è la versione nuova (la 3)..non badare alla rete..spesso ci sta 1 massa di incompetenti che non sanno manco accendere il cell...oppure si rifanno per tutta la vita a pecche magari presenti nelle prime versioni fimrware del cell..il cell è 1 mostro sotto i punti di vista...e solo chi lo sfrutta a 360° se ne può accorgere..io personalmente impazzisco con shazam (anche se è 1 cosa che i SE hanno da tempo)
ps: per gestire il pc, dici via bluetooth con puppet master?
fenomeno83
13-05-2008, 00:30
dunque come gestione dei POI è meglio il garmin?
si
massi_it
13-05-2008, 00:32
purtroppo no da linux..cmq da symsmb devi specificare il percorso corretto... cmq c'è la versione nuova (la 3)..non badare alla rete..spesso ci sta 1 massa di incompetenti che non sanno manco accendere il cell...oppure si rifanno per tutta la vita a pecche magari presenti nelle prime versioni fimrware del cell..il cell è 1 mostro sotto i punti di vista...e solo chi lo sfrutta a 360° se ne può accorgere
ps: per gestire il pc, dici via bluetooth con puppet master?
confermo l'ignoranza diffusa... la gente lo compra solo perchè ne sente parlare...
per quanto riguarda la questione "telecomando" io uso anyremote perchè sul pc ho linux. Mi pare che puppet master sia solo per windows. Mi trovo molto bene, ma ci devo lavorare... il mio n95 ce l' solo da 4 giorni :D
massi_it
13-05-2008, 00:33
si
adesso ci dò un'occhiata ;)
fenomeno83
13-05-2008, 00:36
è solo per linux?
massi_it
13-05-2008, 00:36
io personalmente impazzisco con shazam (anche se è 1 cosa che i SE hanno da tempo)
interessante sta cosa... adesso ci lavoro un po.... :)
giusto per intanto... c'è qualcosa per i testi delle canzoni?
massi_it
13-05-2008, 00:37
è solo per linux?
attualmente si. devo dire che il sito che hanno fatto non rende merito delle possibilità del programma. Il problema è solo installarlo poi va come un treno :D
fenomeno83
13-05-2008, 00:41
attualmente si. devo dire che il sito che hanno fatto non rende merito delle possibilità del programma. Il problema è solo installarlo poi va come un treno :D
perchè il problema è installarlo?sul pc invece cosa usi?
fenomeno83
13-05-2008, 00:41
interessante sta cosa... adesso ci lavoro un po.... :)
giusto per intanto... c'è qualcosa per i testi delle canzoni?
che vuoi dire per testi delle canzxoni?
massi_it
13-05-2008, 00:47
perchè il problema è installarlo?sul pc invece cosa usi?
ho avuto dei piccoli problemi ad installarlo perchè non capivo che librerie andavano installate insieme al "frontend" per linux. Una volta che l'ho capito tutto è stato molto semplice. L'installazione sul cellulare è a dir poco superfacilissima perchè lo stesso "frontend" installato su linux può inviare il client sul cellulare. Poi nel frontend scegli la configurazione e l cellulare comanda ogni cosa. Io per ora l'ho provato solo sul player multimediale ma ci sono molte altre configurazioni possibili benchè, però puoi sceglierne solo una per volta.
dai un'occhiata qui
http://anyremote.sourceforge.net/
su windows ancora non ho provato. sai... lo uso molto poco :D
massi_it
13-05-2008, 00:48
che vuoi dire per testi delle canzxoni?
pensavo un tool che si collega ad un qualche server e ti mostra i testi delle canzoni che stai ascoltando
fenomeno83
13-05-2008, 00:55
pensavo un tool che si collega ad un qualche server e ti mostra i testi delle canzoni che stai ascoltando
girati il mio pack..forse c'è qualcosa del genere
massi_it
13-05-2008, 00:57
girati il mio pack..forse c'è qualcosa del genere
è un giorno che lo giro c'è troppa robba :D;)
provate ad usare il route8 (per chi lo ha acquistato o sta utilizzando la trial :D), in modalità landscape (con rotateme o il trucchetto della fotocamera/galleria), visuale 3D avendo cura di impostarlo a tutto schermo. Oramai è una settimana che lo sto provando così... è preciso al millimetro.
fenomeno83
13-05-2008, 00:59
è un giorno che lo giro c'è troppa robba :D;)
e non sai che ci sarà nel prox!:fagiano:
fenomeno83
13-05-2008, 01:01
provate ad usare il route8 (per chi lo ha acquistato o sta utilizzando la trial :D), in modalità landscape (con rotateme o il trucchetto della fotocamera/galleria), visuale 3D avendo cura di impostarlo a tutto schermo. Oramai è una settimana che lo sto provando così... è preciso al millimetro.
ovviamente non abbiamo modo di averlo :D
massi_it
13-05-2008, 01:03
devo dire che il 7 non è cosi impreciso.... anzi..... lo trovo molto preciso....
ma a proposito dell'8... ancora non si trova... nei "negozi" :D ?
massi_it
13-05-2008, 01:03
ovviamente non abbiamo modo di averlo :D
questione di tempo? :stordita:
massi_it
13-05-2008, 01:04
e non sai che ci sarà nel prox!:fagiano:
:sbav:
massi_it
13-05-2008, 01:12
installato shazan ID..... però non ha riconosciuto quello che sto ascoltando adesso :D
come si fa a mandare il "tag" di quello che sto ascoltando adesso?
fenomeno83
13-05-2008, 01:14
di solito le azzecca..fai 1 prova con 1 canzone famosa, magari è la fonte di riproduzione che non digerisce (personalmente dallo stereo, autoradio,pub,le riconosce perfettamente)
massi_it
13-05-2008, 01:20
di solito le azzecca..fai 1 prova con 1 canzone famosa, magari è la fonte di riproduzione che non digerisce (personalmente dallo stereo, autoradio,pub,le riconosce perfettamente)
eheheh ho provato con la radio e c'ha beccato subito!! :sofico:
fenomeno83
13-05-2008, 01:47
eheheh ho provato con la radio e c'ha beccato subito!! :sofico:
EHEHE
fenomeno83
13-05-2008, 01:47
PROVATE STO FANTASTICO TOOL!
http://rapidshare.com/files/114489221/YAMB.rar.html
fenomeno83
13-05-2008, 07:12
volete emulare i giochi e programmi java sul pc?
http://www.megaupload.com/?d=TW557H7C
volete visualizzare sul pc l'anteprima dei temi?
http://www.megaupload.com/?d=TPA6HPO9
1-a me non dà fastoidio...cmq route66 e sygic non scattano,ma io preferisco garmin
2-nella bibbia trovi tutti i programmi e giochi di sto mondo
3-imposti iso basso = 100...il cell agisce sul rumore per via software..cmq di giorno non ne vedrai rumore..e cmq in modalità auto te lo imposterà a 100,tranquillo
4-joikuspot che trasforma il cell in router(shara la connessione hsdpa via wifi)..sporttracker(gps)calcola grafici,percorsi da importare su google maps (lo usi ad esempio quando vai in giro sulla bici)..vnc plus per controllare il pc da remoto(wifi o internet)..ed altri
cacchio fenomeno ma le sai tutte grazie!!!
Mi ha chiamato il corriere entro le 10.30 mi consegna il gioiellino ^____^
diabolik1981
13-05-2008, 08:43
ragazzi, per il mio prossimo superpack che credo di rilasciare a fine mese, mi piacerebbe che qualcuno sviluppasse la sezione wallpapers, con bei sfondi(jpg ed anche trasparenti png)ovviamente alla risoluzione adatta al nokia...
potrebbe avere 1 piccola parte importante nel mio superpack :sofico:
io non ne ho voglio di curare quella parte :cool:
ti darei volentieri una mano...ma a parte la scarsa conoscenza dell'argomento che mi spingerebbe ad approfondire, mi manca il tempo per farlo perchè sto scrivendo la tesi di laurea.
Che voi sappiate e' posibile usare Nokiapcsuite con il wifi senza usare bt o usb?
In oltre mi chiedevo se era possibile tramite wifi guardare i divx che ho sul pc coln l'n95 e contemporaneamente collegarlo alla Tv tramite la tv-out, in modo da guardarmeli sulla Tv del salotto :D
grassie
diabolik1981
13-05-2008, 09:16
volete visualizzare sul pc l'anteprima dei temi?
http://www.megaupload.com/?d=TPA6HPO9
finalmente il visualizzatore funziona...prima sotto Vista x64, ma credo anche per le tante porcherie che ho combinato sul pc, andava in crash all'apertura dell'applicazione.
P.S.
Magari inseriscilo nel prossimo pack nella sezione temi.
massi_it
13-05-2008, 09:41
Che voi sappiate e' posibile usare Nokiapcsuite con il wifi senza usare bt o usb?
In oltre mi chiedevo se era possibile tramite wifi guardare i divx che ho sul pc coln l'n95 e contemporaneamente collegarlo alla Tv tramite la tv-out, in modo da guardarmeli sulla Tv del salotto :D
grassie
che ideona!! :sbavvv:
si potrebbe con SymSMB fare una condivisione (dunqe senza utilizzare Nokia suite) e navigare nelle cartelle condivise, collegare l' n95 alla TV e guardare film o sentire mp3 che sono in quelle cartelle condivise. L'unica limitazione sarebbe che SymSMB non può avviare direttamente i files delle cartelle remote ma deve prima copiarle sulla memory card (nel forum di SymSMB c'è scritto che questa limitazione è dovuta ad un problema degli standard di streaming di Nokia - ma secondo me stanno facendo come ponzio pilato... v.sotto ;) ). Sul pack di Fenomeno83 trovate questo applicativo come Telexy.Networks.SymSMB. Nel pack v.5 il tool è alla versione 2.00 ma adesso è arrivato alla 3.50 (che si trova già nei "negozi" in rete.... ;) )
oppure
io personalmente sfrutto la cartella strumenti -> Connettiv. -> Home Media che riesce a vedere il "flusso media" del mio NAS Buffalo Linkstation. Fino ad ora lo streaming audio è perfetto, non ho ancora provato lo streaming video che sicuramente credo abbia maggiori limitazioni. Naturalmente il tutto in WiFi.
:)
fenomeno83
13-05-2008, 10:33
grassie
qui trovi tutto
http://forum.teleregione.tv/viewtopic.php?t=50
in alternativa puoi usare orb
o potresti usare home media, ma bisogna vedere che formati video riconosce..probabilmente in questo caso dovrebbero essere riconvertiti in formato appropriato..
symsmb non può fare lo streaming
fenomeno83
13-05-2008, 10:34
finalmente il visualizzatore funziona...prima sotto Vista x64, ma credo anche per le tante porcherie che ho combinato sul pc, andava in crash all'apertura dell'applicazione.
P.S.
Magari inseriscilo nel prossimo pack nella sezione temi.
e secondo te non sarà nel mio prox pack? :D
spero che qualcuno si faccia avanti per gli sfondi
si potrebbe con SymSMB fare una condivisione (dunqe senza utilizzare Nokia suite) e navigare nelle cartelle condivise, collegare l' n95 alla TV e guardare film o sentire mp3 che sono in quelle cartelle condivise. L'unica limitazione sarebbe che SymSMB non può avviare direttamente i files delle cartelle remote ma deve prima copiarle sulla memory card (nel forum di SymSMB c'è scritto che questa limitazione è dovuta ad un problema degli standard di streaming di Nokia - ma secondo me stanno facendo come ponzio pilato... v.sotto ;) ). Sul pack di Fenomeno83 trovate questo applicativo come Telexy.Networks.SymSMB. Nel pack v.5 il tool è alla versione 2.00 ma adesso è arrivato alla 3.50 (che si trova già nei "negozi" in rete.... ;) )
oppure
io personalmente sfrutto la cartella strumenti -> Connettiv. -> Home Media che riesce a vedere il "flusso media" del mio NAS Buffalo Linkstation. Fino ad ora lo streaming audio è perfetto, non ho ancora provato lo streaming video che sicuramente credo abbia maggiori limitazioni. Naturalmente il tutto in WiFi.
Pensavo ci avesse già pensato qualcuno :D
Una domanda nooooob: se carico le applicazioni e metto le foto sulla memoria del cell quella di 150mb si rallenta ???:fagiano: :fagiano: :fagiano:
fenomeno83
13-05-2008, 10:37
oppure
credo che sarai molto utile in questa sezione..ti vedo preparato dopo solo 4 giorni..certo, il mio pack modestamente parlando è fatto proprio per rendere la vita semplice a tutti, ma non sei certo l'ultimo arrivato nel mondo dell'informatica, soprattutto per il fatto che sei linuxiano :sofico:
Ragazzi dopo mille patemi d'animo ho comprato un nokia n95 ed è tutto da scoprire :)
avrei qualche domanda (scusatemi c'è sicuramente scritto tutto nel 3ad ma sono 415 pagine! :eek: ):
1) dove lo trovo il pack di fenomeno83?
2) Qual'è il player audio "definitivo"? e il player video "definitivo?"
3) C'è un programma che mi consenta di registrare file audio dalla radio del nokia?
4) quali sono i programmi "indispensabili" che devo avere?
5) Se ci metto sopra un gioco dell'n-gage funziona già oppure devo fare qualche procedura "preliminare"?
Grazieeeee!
fenomeno83
13-05-2008, 11:13
Ragazzi dopo mille patemi d'animo ho comprato un nokia n95 ed è tutto da scoprire :)
avrei qualche domanda (scusatemi c'è sicuramente scritto tutto nel 3ad ma sono 415 pagine! :eek: ):
1) dove lo trovo il pack di fenomeno83?
2) Qual'è il player audio "definitivo"? e il player video "definitivo?"
3) C'è un programma che mi consenta di registrare file audio dalla radio del nokia?
4) quali sono i programmi "indispensabili" che devo avere?
5) Se ci metto sopra un gioco dell'n-gage funziona già oppure devo fare qualche procedura "preliminare"?
Grazieeeee!
1-asp
2-audio uso quello originale o il anternativa cè l'ottimo lcg jukebox con 1 ottimo equalizzatore(ha anche la radio siu internet)..quello video coreplayer (ma per i video n95 è preferibile il realplayer integrato dato che coreplayer non li gestisce bene)
3-qui trovi tutto http://forum.teleregione.tv/viewtopic.php?t=50
4-nelle ultime pagine ho postato 1 piccola lista..ma nel mio pack ce ne sono 1 infinità e sono spiegate le funzioni..quindi installa quelli che + ti interessano
5-devi prima scaricare la nuova applicazione ngage dal sito ufficiale...poi puoi scaricare anche i giochi al sito ngage..quasi tutti sono demo, con la differenza di fifa2008 per cui il sito ngage stesso t rilascia gratuitamente la licenza di attivazione e il gioco della pesca per cui c'è 1 piccolo trucchetto per rendere il trial senza scadenza
massi_it
13-05-2008, 11:20
Una domanda nooooob: se carico le applicazioni e metto le foto sulla memoria del cell quella di 150mb si rallenta ???:fagiano: :fagiano: :fagiano:
non saprei... attendo mi arrivi a casa le memorie da 8GB che ho ordinato :D
per ora ho quella da 512mb che il venditore mi ha mandato insieme al telefono e ce l'ho quasi piena. Quella del telefono è libera per più di 100MB. Non ho notato particolari rallentamenti a meno che io non mi metto a stressare troppo il telefono aprendo una decina di applicazioni contemporaneamente :D
ma io attenderei verdetti di gente più esperiente :)
massi_it
13-05-2008, 11:22
credo che sarai molto utile in questa sezione..ti vedo preparato dopo solo 4 giorni..certo, il mio pack modestamente parlando è fatto proprio per rendere la vita semplice a tutti, ma non sei certo l'ultimo arrivato nel mondo dell'informatica, soprattutto per il fatto che sei linuxiano :sofico:
mi inchino alla benevola parola del nostro tutore
:ave:
grazie farò il possibile per dare il mio contributo anche se non sono un vero esperto di informatica.... il merito è della comunità di sviluppatori di linux che ha reso il sistema davvero user-friendly... provare per credere :)
Ragazzi ho avuto il cell da pochi minuti ma non riesco a istallare rotateme 2.0 ho gia' istallato la dll di accellerometer ma mi dice che il certificato non e' valido ho visto che ho sù il fw 21 come posso fare???quel rotateme e' eccezionale!
massi_it
13-05-2008, 11:31
Ragazzi ho avuto il cell da pochi minuti ma non riesco a istallare rotateme 2.0 ho gia' istallato la dll di accellerometer ma mi dice che il certificato non e' valido ho visto che ho sù il fw 21 come posso fare???quel rotateme e' eccezionale!
forse ti basta tirare in dietro la data del telefono... :rolleyes:
beppuz90
13-05-2008, 12:52
non è che non l'hai signato^?
sto facendo la pricedura che mi hai detto ma quando tento di estrarre il file 0000001.rar nella C: mi dice can't make dir
http://i30.tinypic.com/9rrhj7.png
fenomeno83
13-05-2008, 13:10
sto facendo la pricedura che mi hai detto ma quando tento di estrarre il file 0000001.rar nella C: mi dice can't make dir
segui la mia
segui la mia
di quale parli?mettere la data indietor non va' ho gia' provato.... come posso fare??
P.S: ho condiviso il contenuto di img e musica con il wifi e fin qu itutto ok ma quando tento di riprodurre un file audio automaticamente salta a quello successivo e non riesco ad ascoltare nulla come e' possibile??
massi_it
13-05-2008, 13:53
sicuramente hai saltato un passaggio precedente (dopotutto devi scompattare in una cartella di sistema...) anche a me è successo la 1°volta. dopo che hai scompattato il file in questione ricordati di mettere il file in sola lettura altrimenti dopo che hai signato il 1°file non te ne signa piu.
tranqui funza al 100% ;) nulla di impossibile devi solo seguire passo passo i var steps
ho preso quel file 000001 e l'ho sovrascritto nella dir dove doveva andare, ho aperto quel prog, ho preso il sis di rotateme, ho fatto slefsign ma niente.....
non c'e' un alternativa di rotateme o qualke altro modo + semplice?:cry:
inoltre ho notato che quando sfoglio la rete vedo la musica e le foto ma quando le apro col il tasto centrale mi dice:
Seleziona dispositivo (con una piccola animazione)
lista vuota
Se poi faccio opzioni>visualizza>sul dispositivo mi dice riproduzione fallita sul dispositivo remoto.....
beppuz90
13-05-2008, 14:08
Ho installato oggi shazan id... ho visto che ogni volta che devo taggare una canzone lui la registra e poi la cerca sul web... se sono in giro non ho internet... si puo registrarla e cercarla sul web in un secondo momento?
massi_it
13-05-2008, 14:09
ho preso quel file 000001 e l'ho sovrascritto nella dir dove doveva andare, ho aperto quel prog, ho preso il sis di rotateme, ho fatto slefsign ma niente.....
guarda io ho fatto i miei esperimenti con l'ultima versione di rotateme e le prime volte non riuscivo, mi dava errori di vario tipo riguardo certificato o fornitori vari.... poi con questa guida ho risolto (dopo averla esaminata al millimetro....). Cmq fai attenzione che non devi usare il file 000001.rar ma quello che ci sta dentro....
una cosa che puoi provare è se quando ti scompatta il contenuto del file RAR su C: ti sovrascrive la cartella precedente in maiscolo. prova a rinominare in minuscolo. E' stata una delle mie prove.
inoltre ho notato che quando sfoglio la rete vedo la musica e le foto ma quando le apro col il tasto centrale mi dice:
lista vuota
Se poi faccio opzioni>visualizza>sul dispositivo mi dice riproduzione fallita sul dispositivo remoto.....
sincoeramente non capisco cosa stai facendo, che stai usando?
massi_it
13-05-2008, 14:11
Ho installato oggi shazan id... ho visto che ogni volta che devo taggare una canzone lui la registra e poi la cerca sul web... se sono in giro non ho internet... si puo registrarla e cercarla sul web in un secondo momento?
sarebbe troppo figo :D
guarda io ho fatto i miei esperimenti con l'ultima versione di rotateme e le prime volte non riuscivo, mi dava errori di vario tipo riguardo certificato o fornitori vari.... poi con questa guida ho risolto (dopo averla esaminata al millimetro....). Cmq fai attenzione che non devi usare il file 000001.rar ma quello che ci sta dentro....
una cosa che puoi provare è se quando ti scompatta il contenuto del file RAR su C: ti sovrascrive la cartella precedente in maiscolo. prova a rinominare in minuscolo. E' stata una delle mie prove.
sincoeramente non capisco cosa stai facendo, che stai usando?
Sto usando la procedura standard ossia strumenti>connettività>homemedia e ho seguito la procedura e da Vista ho condiviso i file che volevo attivando ovviamnete anche la condiviosione...
massi_it
13-05-2008, 15:42
Sto usando la procedura standard ossia strumenti>connettività>homemedia e ho seguito la procedura e da Vista ho condiviso i file che volevo attivando ovviamnete anche la condiviosione...
dagli il tempo di "elaborare". io con la stessa procedura sul NAS di rete non ho nessun problema ma ho dovuto disattivare l'aggiornamente automatico dei files (cioè ho disattivato l'aggiornamento della "lista" dei files che il NAS invia ai dispositivi collegati tramite rete) perchè ogni volta che aggiorno mi si blocca lo streaming. Inoltre ho notato che non tutti i tip di ricerca vanno bene (ad esempio se ricerco per album l'n95 dice "il dispositivo ha rifutato la connessione" mentre le altre ricerche vanno benissimo). Inoltre se scorro la lista troppo velocemente la connssione viene "rifiutata" mentre se vado normale tutto fila liscio.
Inoltre tieni conto che all'avvio del file devi attendere circa 30 secondi di caching. Poi tutto va liscio come se avessi i files "on board" :D
Ma non ho idea se ciò influisce su vista.... :fagiano: ne se ciò si può effettivamente fare. tieni conto che il mio NAS invia i dati "multimediali" ( che sono poi automaticamente recepiti dalla cartella "home media") secondo un protocollo particolare
EDIT: stavo pensando: quando apri la cartella home media -> sfoglia propria le prime volte ti da sempre la cartella vuota... se guardi in alto il display appena sotto "home media" c'è scritto (in modo del tutto invisibile) "searching" o qualcosa del genere.... e due pallini neri seminvisibili che indicano un caricamento... prova ad aspettare un po
dagli il tempo di "elaborare". io con la stessa procedura sul NAS di rete non ho nessun problema ma ho dovuto disattivare l'aggiornamente automatico dei files (cioè ho disattivato l'aggiornamento della "lista" dei files che il NAS invia ai dispositivi collegati tramite rete) perchè ogni volta che aggiorno mi si blocca lo streaming. Inoltre ho notato che non tutti i tip di ricerca vanno bene (ad esempio se ricerco per album l'n95 dice "il dispositivo ha rifutato la connessione" mentre le altre ricerche vanno benissimo). Inoltre se scorro la lista troppo velocemente la connssione viene "rifiutata" mentre se vado normale tutto fila liscio.
Inoltre tieni conto che all'avvio del file devi attendere circa 30 secondi di caching. Poi tutto va liscio come se avessi i files "on board" :D
Ma non ho idea se ciò influisce su vista.... :fagiano: ne se ciò si può effettivamente fare. tieni conto che il mio NAS invia i dati "multimediali" ( che sono poi automaticamente recepiti dalla cartella "home media") secondo un protocollo particolare
EDIT: stavo pensando: quando apri la cartella home media -> sfoglia propria le prime volte ti da sempre la cartella vuota... se guardi in alto il display appena sotto "home media" c'è scritto (in modo del tutto invisibile) "searching" o qualcosa del genere.... e due pallini neri seminvisibili che indicano un caricamento... prova ad aspettare un po
farò come hai detto tu cercando i essere più paziente :)
continuo a sbattere la testa su quelal procedura... neite nn và :cry
massi_it
13-05-2008, 16:01
continuo a sbattere la testa su quelal procedura... neite nn và :cry
forse c'entra il firmware? io ho testato quella procedura con l'ultimissimo firmware. quale hai tu?
fenomeno83
13-05-2008, 16:02
di quale parli?mettere la data indietor non va' ho gia' provato.... come posso fare??
P.S: ho condiviso il contenuto di img e musica con il wifi e fin qu itutto ok ma quando tento di riprodurre un file audio automaticamente salta a quello successivo e non riesco ad ascoltare nulla come e' possibile??
l'avrò linkato 1 miliardo di volte
fenomeno83
13-05-2008, 16:04
se non chiudi l'applicazione magari si..non saprei..ma usando la tariffa dati(tranne che non hai vodafone a tempo)arrivi a pagare sotto i 10 centesimi...
quindi non mi sembra 1 spesa enorme per 1 cosa che si fa 1 volta ogni tanto e considerando la spesa fatta per il cell
fenomeno83
13-05-2008, 16:06
lista vuota
questa versione di rotateme è riconosciuta da symbiansigned(quindi puoi signrla direttaente dal sito)
segui la mia guida su per capire come fare
http://rapidshare.com/files/114613864/Rotateme_2.10_beta2.rar.html
sblantipodi
13-05-2008, 16:31
ho sbalgiato thread scusate.
fenomeno grazie mi hanno inviato il file ho fatto come hai detto nella guida grazie ankora ^^
massi_it
13-05-2008, 16:40
quale email devo usare per signare? se metto uno a casa ottengo questo errore
"FAILURE: Submitted .sis file uses a UID that is not allocated to the account holder matching this email address (0x200087b5 )"
anche io avevo seguito la guida di fenomeno83 ma non sono riuscito a loggarmi al sito. adesso richiedono un developper ID cioè devi essere uno sviluppatore per signare le appls.... una politica assurda :muro:
come posso fare a portare tutti gli sms che avevo sul n70 (salvati automaticamente nella scheda di memoria) sull'n95?(per visualizzarli in sms ricevuti ovviamente):confused:
qual'e' il miglior client di posta elettronica, magari localizzato anche in italiano?
e secondo te non sarà nel mio prox pack? :D
spero che qualcuno si faccia avanti per gli sfondi
Ciao Fenomeno, mi chiedevo se esiste un programmino per far cambiare automaticamente, es. giornalmente, o come si vuole, il tema del cellulare. Cioè si installano tutti i temi preferiti e il programmino li imposta automaticamente.
A mio avviso sarebbe un'ottima utility.
fenomeno83
13-05-2008, 18:58
ho sbalgiato thread scusate.
funge in n95 :D
fenomeno83
13-05-2008, 18:59
anche io avevo seguito la guida di fenomeno83 ma non sono riuscito a loggarmi al sito. adesso richiedono un developper ID cioè devi essere uno sviluppatore per signare le appls.... una politica assurda :muro:
nono, la guida del pack5 non va +(sarà aggiornata con quella buona nel prox superpack)..ma guida buona con tutte le spiegazioni sta nel link del forum che ho postato 1 miliardo di volte
fenomeno83
13-05-2008, 19:07
Ciao Fenomeno, mi chiedevo se esiste un programmino per far cambiare automaticamente, es. giornalmente, o come si vuole, il tema del cellulare. Cioè si installano tutti i temi preferiti e il programmino li imposta automaticamente.
A mio avviso sarebbe un'ottima utility.
non manca nulla sul symbian
http://rapidshare.com/files/114656041/Symbianguru.AutoThemes.v1.0.rar.html
fenomeno83
13-05-2008, 19:08
qual'e' il miglior client di posta elettronica, magari localizzato anche in italiano?
profimail
Grazie mille fenomeno!!
Ma qualche tema di ottima fattura?
P.S: sta facendo realtv c'e' la chiabotto seminuda su ita1:ops: :sbavvv:
diabolik1981
13-05-2008, 20:30
Grazie mille fenomeno!!
quello che sto usando ora è Abstract Brown Kata, davvero spettacolare, però puoi usare il programma suggerito da Fenomeno, sisxplorer, che permette di fare le anteprime su pc e scegli quello che più ti aggrada.
fenomeno83
13-05-2008, 20:49
Grazie mille fenomeno!!
P.S: sta facendo realtv c'e' la chiabotto seminuda su ita1:ops: :sbavvv:
nel pack ce ne sono 1 marea
fenomeno83
13-05-2008, 20:53
ti sembrava che te la scappottavi!:D
ormai che ho capito che ci sai fare mi servi tu...
in sostanza c'è 1 programma in grado di condividere la connessione del pc via bluetooth per poterla sfrittare da cell..purtroppo qui in romania non ho bluetooth e quindi non posso testare..in questo sito c'è il programma e le istruzioni in inglese...te dovresgi provare e fare 1 guida in italiano (come quelle che faccio io)in modo da inserirlo nel pack..non ne inserisco cose non testate o senza istruzioni
:D
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=12226
non manca nulla sul symbian
http://rapidshare.com/files/114656041/Symbianguru.AutoThemes.v1.0.rar.html
:eek: :ave: :ave:
massi_it
13-05-2008, 21:25
ti sembrava che te la scappottavi!:D
ormai che ho capito che ci sai fare mi servi tu...
in sostanza c'è 1 programma in grado di condividere la connessione del pc via bluetooth per poterla sfrittare da cell..purtroppo qui in romania non ho bluetooth e quindi non posso testare..in questo sito c'è il programma e le istruzioni in inglese...te dovresgi provare e fare 1 guida in italiano (come quelle che faccio io)in modo da inserirlo nel pack..non ne inserisco cose non testate o senza istruzioni
ops scusami tanto fenomeno.. ero alle prese con il compiz di linux :D l'ho sconfitto e ora sono tornato :D
provo e ti dico :)
EDIT: cacchio ma la home è in cinese !!!
in pratica questo tool dovrebbe permettere di collegarsi via internet usando il bluetoot al posto del wifi.
scusate non voletemi male, ma mi linkereste il pack di fenomeno?:fagiano: :fagiano: :fagiano:
massi_it
13-05-2008, 22:20
io l'ho scaricato cercando da qui
si trovano anche altre cose... :rolleyes:
http://btjunkie.org/
massi_it
13-05-2008, 22:25
purtroppo non posso testarlo da linux....
cmq la guida c'è già :D
http://www.ipmart-forum.com/showthread.php?t=234009
massi_it
13-05-2008, 22:33
invece devo fare una richiesta serissima....
come cavolo si fa a pulire il display dell' n 95 :cry:
e come si a fa a non sporcarlo con questo caldo ogni volta che si parla al tel :muro: :muro: :muro:
invece devo fare una richiesta serissima....
come cavolo si fa a pulire il display dell' n 95 :cry:
e come si a fa a non sporcarlo con questo caldo ogni volta che si parla al tel :muro: :muro: :muro:
ti quoto perfettamente!!
Io son un maniaco di queste cose... questo e' un altro motivo x cui non ho preso l'iphone... l'idea di toccare un display con le dita mi fa venire i brivifi :banned:
Come posso fare a portare gli sms salvati sulla scheda di memoria del nokia n70 sul n95 (visualizzarli in ricevuti) ?? :confused:
fenomeno83
13-05-2008, 23:48
ops scusami tanto fenomeno.. ero alle prese con il compiz di linux :D l'ho sconfitto e ora sono tornato :D
provo e ti dico :)
EDIT: cacchio ma la home è in cinese !!!
in pratica questo tool dovrebbe permettere di collegarsi via internet usando il bluetoot al posto del wifi.
se leggi il sito di ipmaet ci sta il link diretto del download ed anche le spiegazioni in inglese
fenomeno83
13-05-2008, 23:49
ti quoto perfettamente!!
Io son un maniaco di queste cose... questo e' un altro motivo x cui non ho preso l'iphone... l'idea di toccare un display con le dita mi fa venire i brivifi :banned:
Come posso fare a portare gli sms salvati sulla scheda di memoria del nokia n70 sul n95 (visualizzarli in ricevuti) ?? :confused:
a me fa venire i brividi il fatto di non poter fare il 90% delle cose che faccio con mio nokia :)
massi_it
14-05-2008, 01:49
fenomeno con la batteria come fai?
ho letto in giro che alcuni riescono a mettere la batteria del n95 8gb senza modificare la cover e l'autonomia aumenta considerevolmente. Altri suggeriscono di comprare batterie potenziate con cover modificate per adattarsi all'aumento di volume della batteria...
solo un cultore del n95 come te può darmi un buon consiglio :)
Per Fenomeno83 (tanto per cambiare :P)
Mi sto studiando come la Bibbia l'altro thread che hai fatto e che linko ancora una volta (xche non fa mai male :P) :
mi stavo chiedendo, in merito all'equalizzazione, dove trovo nel telefono queste schermate che indichi sul topic:
http://img106.imageshack.us/my.php?image=capture000004hw0.jpg
http://img149.imageshack.us/img149/4594/screenshot0002dx9.jpg
sono proprio un menu del telefono o è un programmino di terze parti?
Come al solito grazieeeee :D
uhmmmm mi sa che ho il problema del cosiddetto "slide ballerino"....
Con il telefono chiuso lo slide si sposta avanti e indietro liberamente di circa mezzo millimetro e quando apro lo slide questo può "sbandierare" a sx e a dx di circa mezzo millimetro.
Siccome ho il telefono da 3 giorni posso riportarlo tal quale dove l'ho comprato e me ne danno subito un altro. Vorrei evitare di intervenire con il sistema del nastro visto che il telefono è nuovo di pacca.
Volevo chiedervi, nei vostri n95-8gb lo slide ha un minimo di gioco oppure sta perfettamente saldo e aderente al corpo del telefono?
Grazie infinite per la pazienza :P
fenomeno83
14-05-2008, 09:44
fenomeno con la batteria come fai?
ho letto in giro che alcuni riescono a mettere la batteria del n95 8gb senza modificare la cover e l'autonomia aumenta considerevolmente. Altri suggeriscono di comprare batterie potenziate con cover modificate per adattarsi all'aumento di volume della batteria...
solo un cultore del n95 come te può darmi un buon consiglio :)
nel link del forum dico anche qualcosa per la batteria..ce l'hai da 4 giorni ed è normale che dura di meno..il tempo che entri a regime...cmq si possono mettere batteria che però rendono il cell + grosso..preferisco portarmi nel portafogli 1 batteria di scorta
fenomeno83
14-05-2008, 09:44
Per Fenomeno83 (tanto per cambiare :P)
Mi sto studiando come la Bibbia l'altro thread che hai fatto e che linko ancora una volta (xche non fa mai male :P) :
mi stavo chiedendo, in merito all'equalizzazione, dove trovo nel telefono queste schermate che indichi sul topic:
http://img106.imageshack.us/my.php?image=capture000004hw0.jpg
http://img149.imageshack.us/img149/4594/screenshot0002dx9.jpg
sono proprio un menu del telefono o è un programmino di terze parti?
Come al solito grazieeeee :D
è l'equalizzatore del lettore nokia
è l'equalizzatore del lettore nokia
scusa ma sono tonto :p
mi puoi dire quali menu devo selezionare per raggiungerlo?
Fenomeno ho problemi nella certificazione...
Quando dice "Adesso aprite X-Plore, posizionatevi dentro E:\Others\temp e copiate (come spiegato anche precedentemente)ognuna delle 3 cartelle in C:
Vi dirà di sovrascrivere e voi accetterete.Avrete installato il vostro programma unsigned!!" non mi fa copiare 2 dei 2 file, mi dice: impossibile creare la cartella C:\resource e C:\sys.
Perchè?
massi_it
14-05-2008, 10:11
nel link del forum dico anche qualcosa per la batteria.
hai ragione lo avevo letto (fra le migliaia che ho letto) mentre aspettavo il fatidico pacco dal venditore ebay convinto di aver preso una fregatura :D :D :D
ce l'hai da 4 giorni ed è normale che dura di meno..il tempo che entri a regime...cmq si possono mettere batteria che però rendono il cell + grosso..preferisco portarmi nel portafogli 1 batteria di scorta
farò così anche io, grazie maestro! :cincin:
fenomeno83
14-05-2008, 10:23
Fenomeno ho problemi nella certificazione...
Quando dice "Adesso aprite X-Plore, posizionatevi dentro E:\Others\temp e copiate (come spiegato anche precedentemente)ognuna delle 3 cartelle in C:
Vi dirà di sovrascrivere e voi accetterete.Avrete installato il vostro programma unsigned!!" non mi fa copiare 2 dei 2 file, mi dice: impossibile creare la cartella C:\resource e C:\sys.
Perchè?
prova a rifare solo l'hack 1 e ,senza riavviare il cell,copia le cartelle
uhmmmm mi sa che ho il problema del cosiddetto "slide ballerino"....
Con il telefono chiuso lo slide si sposta avanti e indietro liberamente di circa mezzo millimetro e quando apro lo slide questo può "sbandierare" a sx e a dx di circa mezzo millimetro.
Siccome ho il telefono da 3 giorni posso riportarlo tal quale dove l'ho comprato e me ne danno subito un altro. Vorrei evitare di intervenire con il sistema del nastro visto che il telefono è nuovo di pacca.
Volevo chiedervi, nei vostri n95-8gb lo slide ha un minimo di gioco oppure sta perfettamente saldo e aderente al corpo del telefono?
Grazie infinite per la pazienza :P
scusate se mi autoquoto :banned: ma mi verrebbe comodo sapere questa info xche se il mio cell non va bene lo vado a cambiare stasera :D
fenomeno83
14-05-2008, 11:06
scusa ma sono tonto :p
mi puoi dire quali menu devo selezionare per raggiungerlo?
esegui la song,opzioni-equalizzatore..li ti crei 1 nuono profilo con quelle impostazioni e lo selezioni
fenomeno83
14-05-2008, 11:07
scusate se mi autoquoto :banned: ma mi verrebbe comodo sapere questa info xche se il mio cell non va bene lo vado a cambiare stasera :D
il problema è se balla premendo il tasto rosso di chiusura
massi_it
14-05-2008, 11:28
vorrei comunque segnalare che installando SymSMB e avviando una condivisione con la cartella dove si scarica il megapack di Fenomeno ci si toglie il problema del cavo usb :D
prova a rifare solo l'hack 1 e ,senza riavviare il cell,copia le cartelle
Ho provato anche così, ma niente.
Ora riesco a copiare le 3 cartelle in C:, ma non mi fa sovrascrivere niente.
E' apparsa l'icone di rotateme ma aprendo il programma non succede niente...
Non è che non devo copiarle in C: ma in qualche altra sottocartella? :confused:
fenomeno83
14-05-2008, 13:14
Ho provato anche così, ma niente.
Ora riesco a copiare le 3 cartelle in C:, ma non mi fa sovrascrivere niente.
E' apparsa l'icone di rotateme ma aprendo il programma non succede niente...
Non è che non devo copiarle in C: ma in qualche altra sottocartella? :confused:
guarda se fai l'ahck 1 devi obbligatoriamente avere accesso alle cartele in scrittura
piccolo ma grande premessa...devi avere xplore 1.21 che deve essere installato nellsa MEMORIA INTERNA
fenomeno83
14-05-2008, 13:15
vorrei comunque segnalare che installando SymSMB e avviando una condivisione con la cartella dove si scarica il megapack di Fenomeno ci si toglie il problema del cavo usb :D
OVVIAMENTE
guarda se fai l'ahck 1 devi obbligatoriamente avere accesso alle cartele in scrittura
piccolo ma grande premessa...devi avere xplore 1.21 che deve essere installato nellsa MEMORIA INTERNA
Si, è la 1.21 e l'ho installata nella memoria interna.
Ho riprovato ancora ma non va. Ho rifatto l'hack 2 ma mi dà lo stesso errore di prima.
Con l'hack 1 rotateme non parte. :muro:
Ma ora con queste installazioni non mi si è incasinato il cel? Sono 2 volte che formatto...
Che faccio, resetto ancora?
fenomeno83
14-05-2008, 13:34
Si, è la 1.21 e l'ho installata nella memoria interna.
Ho riprovato ancora ma non va. Ho rifatto l'hack 2 ma mi dà lo stesso errore di prima.
Con l'hack 1 rotateme non parte. :muro:
Ma ora con queste installazioni non mi si è incasinato il cel? Sono 2 volte che formatto...
Che faccio, resetto ancora?
ASP ASP..fai solo l'hack 1 e non riavviare il cell e prova ad installare...
guarda che se rotateme sei riuscito ad installarlo vuyol dire che tutto ha funzionato..rotateme non parte solo ed esclusivamente perchè non hai installato il plugin accelerometro..il fatto che non parte non dipende dall'hack..l'hack ti dà la possibilità di installare applicazioni unbsigned senza certificare..se 1 volta installato il programma non parte il problema risiede altrove e non nell'hack..e nel caso è perchè non hai installato l'acceleromentro plugin..
ASP ASP..fai solo l'hack 1 e non riavviare il cell e prova ad installare...
guarda che se rotateme sei riuscito ad installarlo vuyol dire che tutto ha funzionato..rotateme non parte solo ed esclusivamente perchè non hai installato il plugin accelerometro..il fatto che non parte non dipende dall'hack..l'hack ti dà la possibilità di installare applicazioni unbsigned senza certificare..se 1 volta installato il programma non parte il problema risiede altrove e non nell'hack..e nel caso è perchè non hai installato l'acceleromentro plugin..
L'accerelometro???
Ma vaff...:muro: :muro: :muro:
Me ne ero dimenticato completamenteeeee!!!!!
Ora che ci penso: ho installato la prima volta con l'hack 2 e non andava. Poi ho resettato, e quindi l'accelerometro si è cancellato...:rolleyes:
Poi ho provato con l'hack 1 e rotateme non parte... :muro: giustamente perchè manca l'accelerometro.
Ora ho riprovato con l'hack 2, ma con una altro programma, e mi dà l'errore iniziale...
Che stupido... :muro:
Grazie Fenomeno, riprovo subito installando l'accel.
Ma ora i vari file sparsi per la memoria interna li lascio così?
sapete dirmi come posso registrare il flusso video che passo sul pc con Mobiola Web Camera?
tnx :D
Ragazzuoli non mi avete ancora spiegato bene come posso reuperare gli sms salvati sulla micro mmc del nokia n70 e portali nella cartella sms ricevuti del'n95 :D
diabolik1981
14-05-2008, 17:24
Ragazzuoli non mi avete ancora spiegato bene come posso reuperare gli sms salvati sulla micro mmc del nokia n70 e portali nella cartella sms ricevuti del'n95 :D
bisogna andare per tentativi...
prova a copiare il contenuto della MMC sulla micro-SD e imposta nell'n95 l'uso della memoria esterna per i messaggi facendo così:
messaggi>opzioni>impostazioni>altro>memoria in uso
In alternativa potresti usare il nokia PC suite per fare il backup dell'n70 e trasferirlo sull'n95.
non c'e' un programma apposito?
diabolik1981
14-05-2008, 18:08
non c'e' un programma apposito?
il nokia pc suite
fenomeno83
14-05-2008, 19:21
sapete dirmi come posso registrare il flusso video che passo sul pc con Mobiola Web Camera?
tnx :D
potresti registrare con 1 programma che cattura la schermo
cerca "cattura video desktop"...non so se le imagini che ti arrivano sono fluide..se si aumenta il framerate nel programma(perchè spesso sti programmi li mettono a 15 frame/s)..altrimenti se il video che vedi è cmq scattolo,15 frame sono buoni
se il video viene troppo grosso poi puoi convertirlo in mp4(h264aac)con super
ma fammi capire, a che ti serve ciò?se ti fai 1 video con n95 non è meglio?
fenomeno83
14-05-2008, 19:21
nokia pc suite
massi_it
14-05-2008, 19:26
ha senso formattare una microSD nuova di pacca e poi copiargli il contenuto della vecchia per mantenere programmi e configurazioni varie?:confused:
massi_it
14-05-2008, 20:05
ha senso formattare una microSD nuova di pacca e poi copiargli il contenuto della vecchia per mantenere programmi e configurazioni varie?:confused:
mi rispondo da solo: sarà l'aumento di memoria o la formattazione ma ora il telefono vola :D !!!
:sofico:
EDIT: ne approfitto per farvi un'altra domanda:
c'è un aggeggio dove si collegano le cuffie che funge anche per mandare avanti o indietro il lettore mp3 del telefono e che funga anche da microfono e abbia il tasto chiamata? Coma si chiama?
grazie
mi rispondo da solo: sarà l'aumento di memoria o la formattazione ma ora il telefono vola :D !!!
:sofico:
EDIT: ne approfitto per farvi un'altra domanda:
c'è un aggeggio dove si collegano le cuffie che funge anche per mandare avanti o indietro il lettore mp3 del telefono e che funga anche da microfono e abbia il tasto chiamata? Coma si chiama?
grazie
ammetto di essere un pò OT...però quello che cerchi lo trovi in tutti i Sony Ericsson... sei sicuro di aver comprato il telefono giusto?:D :sofico: :sofico:
per Nokia cmq non so se esiste un accrocco simile,aspetta gli altri!
massi_it
14-05-2008, 21:24
ammetto di essere un pò OT...però quello che cerchi lo trovi in tutti i Sony Ericsson... sei sicuro di aver comprato il telefono giusto?:D :sofico: :sofico:
per Nokia cmq non so se esiste un accrocco simile,aspetta gli altri!
c'è ma non mi ricordo come si chiama, mi serve la sigla per cercarlo. :mbe:
EDIT: ho trovato, sono due: uno, un po meno caro, si chiama HS-47 e l'altro,più caro, si chiama HS-45. Che differenza c'è?
Fenomeno ora funziona, tutto ok, grazie! ;)
Però avrei un altro quesito...
Estraendo es. rotateme mi compaiono 3 cartelle, con la c_ che rinomino come da istruzioni, e vado avanti.
Però per alcuni programmi me ne compaiono 6, praticamente dal nome identico a 3 a 3, di cui 3 con c_ e le altre no. Ovviamente il contenuto è diverso. Come dovrei fare in questo caso?
Un'altra cosa... usando unsis non potrei estrarre tutti i programmi insieme, o sono costretto a farlo uno per uno?
E nel momento in cui copio da E: a C: le famoese 3 (o più) cartelle, mi aggiungere i file di ogni nuovo programma che signo, giusto?
Infine, come faccio poi a rimuovere questi programmi?
Grazie come sempre per la tua pazienza! ;)
fenomeno83
14-05-2008, 22:36
Fenomeno ora funziona, tutto ok, grazie! ;)
Però avrei un altro quesito...
Estraendo es. rotateme mi compaiono 3 cartelle, con la c_ che rinomino come da istruzioni, e vado avanti.
Però per alcuni programmi me ne compaiono 6, praticamente dal nome identico a 3 a 3, di cui 3 con c_ e le altre no. Ovviamente il contenuto è diverso. Come dovrei fare in questo caso?
Un'altra cosa... usando unsis non potrei estrarre tutti i programmi insieme, o sono costretto a farlo uno per uno?
E nel momento in cui copio da E: a C: le famoese 3 (o più) cartelle, mi aggiungere i file di ogni nuovo programma che signo, giusto?
Infine, come faccio poi a rimuovere questi programmi?
Grazie come sempre per la tua pazienza! ;)
coplai nella stessa posizione...per rimuoverli cancelli gli stessi files che hai copiato (attenmzione non tutta la cartella,perchè cencelleresti anche gli altri files..vatti a guardare i files dentro le cartelle e li cancelli)..cmq a breve dovrà postare 1 guida hack + semplice e che permette 1 classica disinstallazione
unsis li fa 1 alla volta
fenomeno83
14-05-2008, 22:40
ragazzi vi piacebbe che allo startup le 2 mani al posto di stringersi, si scambiano 1 canna?hihi..io ce l'ho :sofico:
massi_it
14-05-2008, 22:45
ragazzi vi piacebbe che allo startup le 2 mani al posto di stringersi, si scambiano 1 canna?hihi..io ce l'ho :sofico:
nooooooooooo :D mitico :D
coplai nella stessa posizione...per rimuoverli cancelli gli stessi files che hai copiato (attenmzione non tutta la cartella,perchè cencelleresti anche gli altri files..vatti a guardare i files dentro le cartelle e li cancelli)..cmq a breve dovrà postare 1 guida hack + semplice e che permette 1 classica disinstallazione
unsis li fa 1 alla volta
Asp una cosa alla volta...
Allora... unsis lo uso programma per programma, ok.
Poi, come dicevo sopra per alcuni programmi mi estrae 6 cartelle invece delle classiche 3, come mi devo comportare?
E quando li copio da E: a C:, come faccio?
Per la rimozione attendo la tua guida, anche perchè prima devo selezionare i programmi "preferiti" tra tutti quello che ho.
Ecchecazzz!!! :D :D :D
massi_it
15-05-2008, 10:53
aho fenomeno che fai scagli la pietra e scappi via :D
festeggio il mio 200esimo post:cincin: :ubriachi:
faccio un +1 per quotare il massi! (lovely spaaaaaam wonderful spaaaaaam...) :spam:
copio e incollo dalla guida di fenomeno83:
registrare dalla radio con n95
Usando il software alon mp3 dictaphone (provata la versione 2.80) le registrazioni dalla radio sono possibili e vengono perfette!!!
settate dalle impostazioni di alon mp3 dictaphone il formato di registrazione MP3 96 Kbps 32Khz (potreste provare anche il WAV PCM 32khz ma io in cuffia non ho notato differenze..le dimensioni ovviamente del wav sono notevolmente maggiori)..a 48khz non registra...
poi settate il volume di registrazione su basso
inserite gli auricolari ed avviate la radio al massimo volume
a questo punto potrete premere il tasto di registrazione(quello col pallino rosso)e stoppanrlo col tasto di sto(quello col quadratino)
ascoltate la registrazione e vi renderete conto della sua qualità!
Una domanda: ma dopo che ho inserito gli auricolari e messo la radio a max volume devo tenere gli auricolari attaccati al microfono oppure non devo fare nient'altro?
fenomeno83
15-05-2008, 18:07
copio e incollo dalla guida di fenomeno83:
registrare dalla radio con n95
Usando il software alon mp3 dictaphone (provata la versione 2.80) le registrazioni dalla radio sono possibili e vengono perfette!!!
settate dalle impostazioni di alon mp3 dictaphone il formato di registrazione MP3 96 Kbps 32Khz (potreste provare anche il WAV PCM 32khz ma io in cuffia non ho notato differenze..le dimensioni ovviamente del wav sono notevolmente maggiori)..a 48khz non registra...
poi settate il volume di registrazione su basso
inserite gli auricolari ed avviate la radio al massimo volume
a questo punto potrete premere il tasto di registrazione(quello col pallino rosso)e stoppanrlo col tasto di sto(quello col quadratino)
ascoltate la registrazione e vi renderete conto della sua qualità!
Una domanda: ma dopo che ho inserito gli auricolari e messo la radio a max volume devo tenere gli auricolari attaccati al microfono oppure non devo fare nient'altro?
gli auricolari fingono da antenna...senza auricolari la radio non va
fenomeno83
15-05-2008, 18:08
aho fenomeno che fai scagli la pietra e scappi via :D
festeggio il mio 200esimo post:cincin: :ubriachi:
http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?t=19764
ps: tra non molto io arriverò a 3000 :D
diabolik1981
15-05-2008, 19:36
ps: tra non molto io arriverò a 3000 :D
io neanche me ne sono accorto che ho superato quota 6000...
raga dopo l'aquisto del n95 sono proprio al verde, devo prendermi la memoria avrei la 2gb a 12€ vicino casa o la 4gb 24€ marca trascend entrambe... che dite con la 2gb ce la faccio???Metterei il garmin, le apps e le foto scattate, non lo userei come lettore mp3... Non mi va di spendere 24€, ce la faccio con la 2gb? O mi devo dare un pizzico sulla pancia??
ti consiglio la 4 giga. Specialmente d'estate, di foto e video soprattutto ne farai tanti, senza dimenticare gli mp3 ecc..
diabolik1981
15-05-2008, 20:42
raga dopo l'aquisto del n95 sono proprio al verde, devo prendermi la memoria avrei la 2gb a 12€ vicino casa o la 4gb 24€ marca trascend entrambe... che dite con la 2gb ce la faccio???Metterei il garmin, le apps e le foto scattate, non lo userei come lettore mp3... Non mi va di spendere 24€, ce la faccio con la 2gb? O mi devo dare un pizzico sulla pancia??
se non ci devi mettere la musica ti basta e avanza...io sto con la 2GB e sto benissimo ma non faccio video. Ovvio solo con mappa italia, se aggiungi altre mappe la devi mettere almeno 200MB per mappa.
massi_it
15-05-2008, 22:11
mi pare che solo il garmin è circa 1.6 giga :D cmq a 35 euro spedizione compresa prendi le 8 giga su ebay ;)
massi_it
15-05-2008, 22:14
io neanche me ne sono accorto che ho superato quota 6000...
dante alighieri al vostro confronto era un ciullo d'alcamo :uh:
Asp una cosa alla volta...
Allora... unsis lo uso programma per programma, ok.
Poi, come dicevo sopra per alcuni programmi mi estrae 6 cartelle invece delle classiche 3, come mi devo comportare?
E quando li copio da E: a C:, come faccio?
Per la rimozione attendo la tua guida, anche perchè prima devo selezionare i programmi "preferiti" tra tutti quello che ho.
Fenomeno mi autoquoto per richiederti la procedura precisa... scusa se ti rompo...:D
massi_it
15-05-2008, 22:35
:rotfl: :asd: :rotfl: tostissimo veramente!! :rotfl: :rotfl:
mi pare che solo il garmin è circa 1.6 giga :D cmq a 35 euro spedizione compresa prendi le 8 giga su ebay ;)
Eh lo so ma se i soldi crescessero nei campi avrei già preso la 12gb assieme al n95 8gb :-)
Eh lo so ma se i soldi crescessero nei campi avrei già preso la 12gb assieme al n95 8gb :-)
Io ho la 4 GB e mi sta bene, quando scenderanno ad un prezzo abbordabile, prenderò le... 64 GB! :sofico:
massi_it
15-05-2008, 23:29
edit: doppione azz
massi_it
15-05-2008, 23:30
ma su n95 8gb c'è slot di memoria?
ma su n95 8gb c'è slot di memoria?
No, niente slot.
Ciauz;)
Fenomeno è troppo figo lo startup screen della canna :)
Qualcuno mi sa consigliare un file manager migliore di quello che sta sul nokia?
Mi piacerebbe che mi facesse vedere oltre al nome file la dimensione, e che me li potesse anche ordinare per data.
Poi stavo cercando se esiste un programmino che mi consentisse di vedere in anteprima i temi sul cellulare (non su pc che c'è già il sisxplore :) ) senza doverli installare, sapete se esiste qualcosa?
massi_it
16-05-2008, 12:23
No, niente slot.
Ciauz;)
e allora che se la compra a fare la memoria? :confused:
per l'n95-1
massi_it
16-05-2008, 12:52
per l'n95-1
spero di aver capito male... ma...
se si spendono tutti sti soldi per due n95 cosa vuoi che siano 15 20 euro in piu :)
N3V3RM1ND
16-05-2008, 13:13
Fenomeno è troppo figo lo startup screen della canna :)
Qualcuno mi sa consigliare un file manager migliore di quello che sta sul nokia?
Mi piacerebbe che mi facesse vedere oltre al nome file la dimensione, e che me li potesse anche ordinare per data.
x-plore è perfetto per le tue esigenze ;)
x-plore è perfetto per le tue esigenze ;)
grazie never! lo provo!
Non sapevo che non avesse lo slot e cmq penso di aver reso l'idea non siamo peccaminosi :O
spero di aver capito male... ma...
se si spendono tutti sti soldi per due n95 cosa vuoi che siano 15 20 euro in piu :)
Punti di vista :) ...risparmiare non fa male
andijushi
16-05-2008, 16:52
Anch'io vorrei la foto delle mani che si passano la canna... dove si trova???
massi_it
16-05-2008, 17:01
Anch'io vorrei la foto delle mani che si passano la canna... dove si trova???
ved alcuni posts dietro. è facile io ce l'ho fatta
massi_it
16-05-2008, 17:03
Non sapevo che non avesse lo slot e cmq penso di aver reso l'idea non siamo peccaminosi :O
Punti di vista :) ...risparmiare non fa male
certo che però fra 1000 euro e 1020 non c'è tanta differenza :asd:
ragazzi non riesco a registrare alon mp3 dictaphone..non mi fa aprire la finestra keygen..come devo fare??
fenomeno83
16-05-2008, 19:20
ragazzi non riesco a registrare alon mp3 dictaphone..non mi fa aprire la finestra keygen..come devo fare??
io penso a tutto..c'è 1 file di testo dal nome "problemi apertura keygen"
io penso a tutto..c'è 1 file di testo dal nome "problemi apertura keygen"
il problema è che ora sto con un altro pc sto fuori al'universita..e non ho il tuo supermegapack,ho scaricato l'applicazione da ipmart forum e li non spiega come fare!:confused:
fenomeno83
16-05-2008, 20:30
il problema è che ora sto con un altro pc sto fuori al'universita..e non ho il tuo supermegapack,ho scaricato l'applicazione da ipmart forum e li non spiega come fare!:confused:
metti al compatibilità a windows 98 da proprietà
metti al compatibilità a windows 98 da proprietà
fatto!grazie infinite come sempre!!:mano:
Finalmente TomTom6 funzionante con gps interno :)
Purtroppo non funziona in landscape con rotateme, dico purtroppo perchè da quando uso route8 in quella posizione è impeccabile. Domani la prova :D
massi_it
17-05-2008, 00:09
Purtroppo non funziona in landscape con rotateme, dico purtroppo perchè da quando uso route8 in quella posizione è impeccabile. Domani la prova :D
aspettiamo recensioni ansiosamente :D
diabolik1981
17-05-2008, 08:07
possibile? sul sito non riporta nulla e non ho trovato nulla al riguardo in giro
fenomeno83
17-05-2008, 12:10
lo hanno patchato per far credere al sw che il ricevitore interno sia in realtà 1 blueooth
su ipmart italiano trovate tutto
caurusapulus
17-05-2008, 12:12
N95 tornato a casa :ubriachi:
Ho notato che i firmware installati dai Nokia Point quando si va a digitare *#0000# hanno una dicitura aggiuntiva con copyright... boh :stordita:
Ho installato subito tutto il botto di roba che dovevo e funziona perfettamente. Speriamo che non debba più stare senza il mio gioiellino :sperem:
massi_it
17-05-2008, 12:32
lo hanno patchato per far credere al sw che il ricevitore interno sia in realtà 1 blueooth
su ipmart italiano trovate tutto
mitici... a quando le mob8 ....
fenomeno83
17-05-2008, 13:17
N95 tornato a casa :ubriachi:
Ho notato che i firmware installati dai Nokia Point quando si va a digitare *#0000# hanno una dicitura aggiuntiva con copyright... boh :stordita:
Ho installato subito tutto il botto di roba che dovevo e funziona perfettamente. Speriamo che non debba più stare senza il mio gioiellino :sperem:
ehehe è arrivato al momento giusto!c'è totmom
Test x circa 15km su N95-1 FW 21 No Brand.
Stamattina, ho testato lo zio tom (premetto che non l'ho mai provato sul cell) per lavoro (portavo a far vedere un appartamento). Tragitto di circa 15km. Aggancio satelliti in circa 30 secondi senza agps (non ho credito :D ). Non so se è l'entusiasmo ma è stato perfetto. L'unica cosa che ho notato, ma che già avevo letto, è che quando da le indicazioni vocali scatta un po, ma la voce non è balbuzuente. Come primo impatto è stato eccezionale. L'indicatore di segnale si manteneva su una massimo 2 tacche, ma le indicazioni, la fluidità e la precisione di indicazione nelle svolte sono state una grande sorpresa.
caurusapulus
17-05-2008, 14:23
ehehe è arrivato al momento giusto!c'è totmom
Finalmente!! Lo zio tom!! :D
Provato anche io il tomtom 6 patchato e funziona correttamente con il ricevitore integrato + agps.
:cool:
bestbigone
17-05-2008, 15:49
Provato anche io il tomtom 6 patchato e funziona correttamente con il ricevitore integrato + agps.
ma come si fa a mettere le voci?
ma come si fa a mettere le voci?
Dovrebbe installarle da solo, se non le hai devi reperire i file data13.chk, data13.vif, data24.chk e data24.vif della versione 6.02 e metterli nella cartella Voices della root della sd (se hai installato tomtom nella sd).
Magari prova a vedere se riesci a prenderli dalla versione non patchata.
fenomeno83
17-05-2008, 15:56
prepariamoci ad 1 centinaio di post che parlano solo di tomtom :)
bestbigone
17-05-2008, 16:02
io ho le voci standard dovrei mettere quella di ranzani
il problema che voices nn c'e ne nella cartella tom tom ne nelle root nn saprei come fare boh
bestbigone
17-05-2008, 16:03
noi siamo pronti :D:sofico:
Nerocielo
17-05-2008, 16:03
hai capito bravo!! :D :D
massi_it
17-05-2008, 16:17
non c'è modo di escludere l'agps?
massi_it
17-05-2008, 16:17
noi siamo pronti :D:sofico:
azz ippsmart è strapieno per caricare la pag ci sta 5 minuti :D
bestbigone
17-05-2008, 16:24
azz ippsmart è strapieno per caricare la pag ci sta 5 minuti :D
questo e' il bello di essere italiani asd:sofico:
fenomeno83
17-05-2008, 16:31
non c'è modo di escludere l'agps?
lascialo stare..per 1 paio di centesimi ne vale la pena..non sono discoersi che lascio fare a chi spende tutti sti soldi per 2 cell :D
In effetti per problemi relativi al tomtom credo ci siano thread appositi.
Qui non credo sia possibile andare oltre a qualche dubbio/problema relativo al gps integrato.
Ho dato una scorsa ad ipmart, mi pare di aver capito che si deve lanciare sempre prima un'applicazione e che comunque ci sono delle impostazioni di settare ad ogni lancio del tomtom... è vero? Perchè non sono registrato e si può leggere solo il primo post...
diabolik1981
17-05-2008, 17:28
Ho dato una scorsa ad ipmart, mi pare di aver capito che si deve lanciare sempre prima un'applicazione e che comunque ci sono delle impostazioni di settare ad ogni lancio del tomtom... è vero? Perchè non sono registrato e si può leggere solo il primo post...
c'è da dire che ha un sistema di registrazione quel sito che fa davvero pena...è da mezz'ora che sto impazzendo per registrarmi e mi da errore sulla data di nascita...penso di sapere quando sono nato
caurusapulus
17-05-2008, 17:34
c'è da dire che ha un sistema di registrazione quel sito che fa davvero pena...è da mezz'ora che sto impazzendo per registrarmi e mi da errore sulla data di nascita...penso di sapere quando sono nato
copia ed incolla il codice che ti viene mandato per email, è quello il problema.. non cliccare direttamente sull'url
diabolik1981
17-05-2008, 17:41
copia ed incolla il codice che ti viene mandato per email, è quello il problema.. non cliccare direttamente sull'url
dopo varie peripezie ci sono arrivato pure io...maledetti....:D
diabolik1981
17-05-2008, 17:52
non mi piace molto come sistema questo del tomtom, che sicuramente aumenta pure i consumi della batteria visto cha attiva oltre all'antenna interna anche il bluetooth... continuo a usare il garmin.
caurusapulus
17-05-2008, 17:54
non mi piace molto come sistema questo del tomtom, che sicuramente aumenta pure i consumi della batteria visto cha attiva oltre all'antenna interna anche il bluetooth... continuo a usare il garmin.
mhh in effetti il fatto di avere sempre il bt acceso non è bello..
vedrò il da farsi, per il momento devo ancora testare tomtom con gps integrato (lo sto facendo ora :D )
una volta acceso e preso il segnale puoi anche chiuderlo.
caurusapulus
17-05-2008, 18:34
Ci mette una vita a fixare e poi ogni volta che devi usarlo devi risettare nelle impostazioni il gps... è un pò palloso... mi sa che rimango fedele ancora per un po' a Garmin... :D
Ci mette una vita a fixare e poi ogni volta che devi usarlo devi risettare nelle impostazioni il gps... è un pò palloso... mi sa che rimango fedele ancora per un po' a Garmin... :D
E io mi sa che resto fedele al mio gps bluetooth ancora per un po' :D
caurusapulus
17-05-2008, 18:43
Ho anche io un GPS BT ma il problema è che quello è un altro aggeggio da ricaricare, accendere ecc ecc mentre con quello integrato + agps vado una meraviglia: ti basti pensare che dal luogo dal quale ti sto scrivendo (2° piano di un condominio di 4 piani) prende 3 tacche su 5 il Garmin mentre il TomTom neanche 1! L'unica cosa da migliorare secondo me nel Garmin è la velocità di ricalcolo che effettivamente quando vai abbastanza spedito e sbagli, è lentina.
Io con il garmin ho un pò di problemi nella ricezione del segnale (non uso agps perchè mi consuma troppo 0,15€ per 1 minuto) ora vedo se con il Tom Tom migliorano le cose....
Ho anche io un GPS BT ma il problema è che quello è un altro aggeggio da ricaricare, accendere ecc ecc mentre con quello integrato + agps vado una meraviglia: ti basti pensare che dal luogo dal quale ti sto scrivendo (2° piano di un condominio di 4 piani) prende 3 tacche su 5 il Garmin mentre il TomTom neanche 1! L'unica cosa da migliorare secondo me nel Garmin è la velocità di ricalcolo che effettivamente quando vai abbastanza spedito e sbagli, è lentina.
Ma io, diciamo più che altro per abitudine, mi trovo benissimo col tomtom.
Certo, il gps interno è più comodo perchè è tutto integrato, però devo dire che il navigatore lo uso solo in auto dove ho il caricabatterie da viaggio, il gps ha una batteria che dura tranquillamente una giornata intera di viaggio, per cui non mi risulta un problema.
Ho provato ad usare in montagna il gps integrato giusto per avere informazioni sull'altezza, distanza percorsa, etc, però basta metterlo in tasca che perde tutti i satelliti.
Insomma, se mi fanno un tomtom che possa usare il gps interno solo felicissimo, per ora però di fare tutto il casino che dicono per farglielo riconoscere, sinceramente per me non ne vale la pena.
fenomeno83
17-05-2008, 18:51
il bt consuma pochissimo...cmq meglio di niente al momento
fenomeno83
17-05-2008, 18:52
falso..a me ha fixato con gli stessi tempi del garmin :)
fenomeno83
17-05-2008, 18:53
Io con il garmin ho un pò di problemi nella ricezione del segnale (non uso agps perchè mi consuma troppo 0,15€ per 1 minuto) ora vedo se con il Tom Tom migliorano le cose....
ma hai vodafone a tempo?
caurusapulus
17-05-2008, 18:54
Se hai la 3 non si paga nulla anche non avendo un piano tariffario per i dati :D
Ma io, diciamo più che altro per abitudine, mi trovo benissimo col tomtom.
Certo, il gps interno è più comodo perchè è tutto integrato, però devo dire che il navigatore lo uso solo in auto dove ho il caricabatterie da viaggio, il gps ha una batteria che dura tranquillamente una giornata intera di viaggio, per cui non mi risulta un problema.
Ho provato ad usare in montagna il gps integrato giusto per avere informazioni sull'altezza, distanza percorsa, etc, però basta metterlo in tasca che perde tutti i satelliti.
Insomma, se mi fanno un tomtom che possa usare il gps interno solo felicissimo, per ora però di fare tutto il casino che dicono per farglielo riconoscere, sinceramente per me non ne vale la pena.
Vero, effettivamente... però con l'agps fixa veramente in pochissimo tempo
@fenomeno: ho tenuto il tt 5 minuti con agps e non fixava, con il garmin la prima volta (ieri pomeriggio) se c'ha messo 30 sec è stato anche assai.
boh :confused:
fenomeno83
17-05-2008, 18:55
i navigatori (software +hardware)sono strumenti totoalmente inefficienti per darti sto tipo di info..fidati che ci vogliono aggeggi apposta per ste cose
casino???!!!!:confused:
tuttavia ricordiamoci che tomtom non ha rilasciato nessuna versione ufficiale..è "solo" 1 patch :read:
fenomeno83
17-05-2008, 18:57
@fenomeno: ho tenuto il tt 5 minuti con agps e non fixava, con il garmin la prima volta (ieri pomeriggio) se c'ha messo 30 sec è stato anche assai.
boh :confused:
a volte capita che il prio avvio in assoluto di qualsiasi software doi navugazione risulta abbastanza lento..riavvia il cell(per perdere 1 eventuale fix a caldo)e prova
caurusapulus
17-05-2008, 18:59
Ho già fatto le seguenti prove e non ha mai fixato:
1) Spento e riacceso il cell 2-3 volte
2) Riconfigurato il punto di accesso dell'agps
3) Reinstallato TomTom
4) Provato se l'agps fixava con Garmin e fixa perfettamente :O
Non è che avendo anche il Garmin XT installato va in conflitto? :stordita:
Vero, effettivamente... però con l'agps fixa veramente in pochissimo tempo
Non voglio usare l'agps, sia perchè ho vodafone e mi spolpa, sia perchè non mi va di pagare, anche se poco, per usare il gps. Anche perchè delle volte prende relativamente in fretta e delle altre in mezz'ora sei ancora lì che aspetti, per cui non si sa mai se veramente ce n'è bisogno.
i navigatori (software +hardware)sono strumenti totoalmente inefficienti per darti sto tipo di info..fidati che ci vogliono aggeggi apposta per ste cose
Beh sì, era più che altro una curiosità, per vedere come andava.
Ci sarebbe il MyNav che è il navigatore per escursionismo, ma è solo per pocketPC che io sappia, purtroppo per symbian non ci sono software con le mappe topografiche dei sentieri...
casino???!!!!:confused:
tuttavia ricordiamoci che tomtom non ha rilasciato nessuna versione ufficiale..è "solo" 1 patch :read:
Beh, obiettivamente è un casino.
Devi fare diverse operazioni ad ogni avvio del navigatore, credo che rientri a pieno titolo nella categoria "casino".
fenomeno83
17-05-2008, 19:53
Beh, obiettivamente è un casino.
Devi fare diverse operazioni ad ogni avvio del navigatore, credo che rientri a pieno titolo nella categoria "casino".
10 secondi di casino ci posso stare
10 secondi di casino ci posso stare
De gustibus.
Se per avviare un programma devo avviarne un altro prima e ogni volta reimpostare il gps, preferisco trovare altre soluzioni.
diabolik1981
17-05-2008, 20:10
Ho già fatto le seguenti prove e non ha mai fixato:
1) Spento e riacceso il cell 2-3 volte
2) Riconfigurato il punto di accesso dell'agps
3) Reinstallato TomTom
4) Provato se l'agps fixava con Garmin e fixa perfettamente :O
Non è che avendo anche il Garmin XT installato va in conflitto? :stordita:
all'inizio avevo anche io problemi, poi mi sono reso conto di non aver lanciato l'applicazione che crea il device virtuale, poi ricorda che devi prima lanciare l'applicazione GPSd e poi lanci il tomtom, e devi settare nel tomtom alla voce GPS altra antenna bluetooth e lasciargli attivare il bluetooth
caurusapulus
17-05-2008, 20:34
all'inizio avevo anche io problemi, poi mi sono reso conto di non aver lanciato l'applicazione che crea il device virtuale, poi ricorda che devi prima lanciare l'applicazione GPSd e poi lanci il tomtom, e devi settare nel tomtom alla voce GPS altra antenna bluetooth e lasciargli attivare il bluetooth
ho fatto tutto come da guida e non fixa
domani se dio vuole provo, ma sinceramente avendo un garmin che funziona al primo colpo non sento il bisogno di tomtom (anche se effettivamente nettamente superiorie come "usabilità" )
fenomeno83
17-05-2008, 20:45
De gustibus.
Se per avviare un programma devo avviarne un altro prima e ogni volta reimpostare il gps, preferisco trovare altre soluzioni.
come quella di portarti mezzo metro di ricevitore gps :rolleyes:
massi_it
17-05-2008, 22:36
lascialo stare..per 1 paio di centesimi ne vale la pena..non sono discoersi che lascio fare a chi spende tutti sti soldi per 2 cell :D
io ne ho 1 e l'ho pagato nuovo 265 :p
massi_it
17-05-2008, 22:40
Non voglio usare l'agps, sia perchè ho vodafone e mi spolpa, sia perchè non mi va di pagare, anche se poco, per usare il gps. Anche perchè delle volte prende relativamente in fretta e delle altre in mezz'ora sei ancora lì che aspetti, per cui non si sa mai se veramente ce n'è bisogno.
quoto (anche se non ho vofafone :D ) . inoltre senza agps fixa in 1 minuto e posso aspettare.... se qlcuno sa come fare metta 1 link pls :O
edit:
You can turn OFF the 'Assisted GPS' on the Nokia N95 (Settings > General > Positioning > Positioning Methods) and just use GPS.
come quella di portarti mezzo metro di ricevitore gps :rolleyes:
Sì, il "mezzo metro" di ricevitore ce l'avevo già e, come ho detto, uso il navigatore solo in auto dove il ricevitore s'attacca dietro lo specchietto ed è come che non esista, con la differenza che mi basta solo un "click" sull'icona del tomtom per farlo partire e mediamente in pochi minuti ho il fix.
massi_it
18-05-2008, 01:56
dove cavolo le trovo le m°°ppe italia e soprattutto dove le metto :muro: :muro: :muro:
magnagatti
18-05-2008, 10:51
Salve a tutti,
tra qualche settimana devo andare negli stati uniti per lavoro e avevo intenzione di prendere un N95, volevo chiedervi alcune cose:
Avrò problemi nella ricezione?
In teoria i telefoni sono esattamente identici vero?
Tra un N95 8gb e uno normale cosa consigliate?
Ne ho sentite di tutti i colori e vorrei avere le idee chiare!
Per quanto riguarda la garanzia, tornando in Italia perderò tutto?
massi_it
18-05-2008, 11:04
Salve a tutti,
tra qualche settimana devo andare negli stati uniti per lavoro e avevo intenzione di prendere un N95, volevo chiedervi alcune cose:
1- non lo so
2 - ohibò
3 - quello normale ha lo slot per memorie esterne, ha i tasti un pò più grandi e il display pocopoco più piccolo ed inoltre lo ha incavato. l'8gb non ha memoria esterna ed ha un software di gestione (pare, non lo so per esperienza diretta) un pò più veloce. Io con quello normale ci sto da favola :D
qui trovi un video comparativo:
http://it.youtube.com/watch?v=n34IeqvfipM
4 - la garanzia statunitense non vale qui da noi. o meglio l'unico modo per avvalersene è farlo riparare negli states...
questo quello che so ma non lo prendere per oro colato ;)
Salve a tutti,
Io di Nokia in usa non ne ho praticamente visto nessuno, secondo me fai fatica a trovarlo in negozio...
Comunque, loro usano bande diverse, quindi alla fine ne avresti solo una utilizzabile in Italia: ti potrebbe capitare di trovarti in una zona coperta da bande che tu non ricevi, e quindi di non poter fare chiamate.
La garanzia americana non è valida in europa.
fenomeno83
18-05-2008, 13:03
Sì, il "mezzo metro" di ricevitore ce l'avevo già e, come ho detto, uso il navigatore solo in auto dove il ricevitore s'attacca dietro lo specchietto ed è come che non esista, con la differenza che mi basta solo un "click" sull'icona del tomtom per farlo partire e mediamente in pochi minuti ho il fix.
beh se lo usi solo nella tua macchina il discorso è diverso..tuttavia mi è capitato di essere nella macchina di qualcun'altro/a ed avere bisogno del gps..o usarlo per qualche secondo a piedi..questa è la differenza tra 1 gps integrato ed 1 esterno...
quei 10 secondi in + non sono confrontabili col fatto di dover usare 1 gps esterno
Nerocielo
18-05-2008, 13:05
fenomeno aiutami per favore :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22500215&postcount=3104
grazie :ave:
fenomeno83
18-05-2008, 19:02
fenomeno aiutami per favore :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22500215&postcount=3104
grazie :ave:
personalmente non l'ho installato..ho fatto solo 1 prova nell'n95 del mio conquilino...quindi non posso aiutarti molto..vado sul forum ipmart e li' potrai trovare le risposte
FORZA INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
diabolik1981
18-05-2008, 20:07
Io di Nokia in usa non ne ho praticamente visto nessuno, secondo me fai fatica a trovarlo in negozio...
Comunque, loro usano bande diverse, quindi alla fine ne avresti solo una utilizzabile in Italia: ti potrebbe capitare di trovarti in una zona coperta da bande che tu non ricevi, e quindi di non poter fare chiamate.
La garanzia americana non è valida in europa.
no, n95 è un quadriband, quindi puoi usarlo tranquillamente in tutto il mondo dove vi sia copertura GSM, da noi in UE si usano le bande 900-1800, in USA Australia, Giappone 850-1900. A cui va aggiunta la banda 2100 dell'UMTS-HSDPA.
P.S.
Tomtom sradicato definitivamente almeno finchè non esce una versione stabile ed ufficiale senza escamotage per n95.
Nerocielo
18-05-2008, 20:08
personalmente non l'ho installato..ho fatto solo 1 prova nell'n95 del mio conquilino...quindi non posso aiutarti molto..vado sul forum ipmart e li' potrai trovare le risposte
FORZA INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
sempre :D
però ancora non funzica :cry: non aggancia il gps che viene visto grigio :confused:
no, n95 è un quadriband, quindi puoi usarlo tranquillamente in tutto il mondo dove vi sia copertura GSM, da noi in UE si usano le bande 900-1800, in USA Australia, Giappone 850-1900. A cui va aggiunta la banda 2100 dell'UMTS-HSDPA.
Sì sì, certo, mi ero espresso male ;)
Volevo dire che le bande non sono tutte in comune tra UE e USA, quindi sì il telefono funziona perfettamente, ma può capitare che un gestore copra una zona con una banda che non è utilizzata in USA, quindi in quella zona potresti avere dei problemi con uno specifico gestore.
Tanto per dire, è quello che capitava a me nel mese in cui sono stato in america: c'erano punti dove io ero senza segnale, mentre gli americani prendevano senza problemi.
Tomtom sradicato definitivamente almeno finchè non esce una versione stabile ed ufficiale senza escamotage per n95.
eheh :D
fenomeno83
18-05-2008, 20:17
ecco il metodo + semplice (spero non sia stato postato)..preso dal forum ipm...e testato e funzionante
Installare sulla memoria del cell s60_3_1_app_trk_2_7.sisx
Assicurarsi che Nokia Pc Suite non sia in esecuzione sul computer
Collegare il cellulare al computer in modalità pc suite
Avviare TRK sul cellulare; di default questo programma si avvia in modalità bluetooth, cliccate su NO alla richiesta di accensione del bluetooth poi andate in Options/settings e settate connection su USB (lasciate la COM ad 1!!!)
Tornate indietro e poi selezionate Options/Connect, TRK mostrerà il messaggio "connected"
Andate sull' icona Risorse del computer e fate click destro/proprietà tab hardware/gestione periferiche e cercate il numero della porta USB alla quale è collegato il vostro cellulare
Aprire il file RPInstaller.ini e scrivere il numero della porta USB nella riga ComPort=
Salvare il file
Eseguire dal computer e sempre col cellulare collegato in modalità pc suite e TRK in esecuzione, il file RPinstaller.exe
Se non ci sono errori,avrete una nuova applicazione ROMPatcher nella cartella applicazioni (Non avviatela ancora)
Chiudere RPInstaller sul computer.
Uscire da TRK sul cellulare e scollegarlo dal computer e poi riavviare
NB: Se durante l'installazione notate qualche messaggio di errore, ripetete l'installazione finchè avrete tutti messaggi di Successfully
Riavviato il cellulare avviare ROMPatcher e selezionare Options-Disable caps
Installare SignSis_v1.03_Repacked.sisx sulla memoria del cellulare
Copiare il file 00000001.rar così com'è sulla memoria di massa/memory card
Avviare X-Plore(lo potete trovare nel mio pack, cartella applicazioni) e posizionarsi sul file .rar precedentemente copiato e cliccare per aprirlo
Poi premere 4 per estrarre i file e selezionare come cartella di destinazione C:
Assicurarsi di aver settato 'Mostra file nascosti e cartelle di sistema'da menù-utilità-impostazioni
Andare in c:\resource\swicertstore\dat\00000001 e premere 6 per settare l'attributo sola lettura al file
Assicurarsi di aver settato, nel menù gestione applicazioni-opzioni-impostazioni,le voci Installazione software COMPLETA" e verifica in linea certificato su disattivato
Adesso potete certificare qualsiasi applicazione e installarla sul cellulare!
Da questo punto in poi per installare qualsiasi applicazione unsigned dovrete semplicemente:
Copiare sulla memoria di massa il file da certificare; se l'estensione è .sisx rinominare in .sis
Avviare MobileSigner e selezionare il file da signare cliccando sul tasto centrale del joystick
Selezionare Options->Selfsign
Il file certificato sarà posizionato nella stessa posizione in cui è presente il file unsigned (quello con numero di Kb maggiori sarà il file certificato)
Questo sarà il file da installare direttamente dal cell cliccandoci su!!!
qui il materiale:
http://rapidshare.com/files/115868625/a.rar.html
Ecco che scopriamo che il nostro amato guru è un nerazzurro!! ;)
COMPLIMENTI!!!! :Prrr:
Seconda prova serale (dopo quella disastrosa di ieri in landscape) in modalità verticale. Dopo un fix lunghissimo, è partito e devo dire la verità, è stato perfetto. L'unico problema sta nella scattosità (resta indietro) quando parte la voce, il che diventa un problema quando l'indicazione è lunga e ci sono delle svolte imminenti. Per il momento sono soddisfattisimo :) In attesa della versione 7, grazie BINDPA ;)
Nerocielo
18-05-2008, 23:51
Seconda prova serale (dopo quella disastrosa di ieri in landscape) in modalità verticale. Dopo un fix lunghissimo, è partito e devo dire la verità, è stato perfetto. L'unico problema sta nella scattosità (resta indietro) quando parte la voce, il che diventa un problema quando l'indicazione è lunga e ci sono delle svolte imminenti. Per il momento sono soddisfattisimo :) In attesa della versione 7, grazie BINDPA ;)
beato te, a me ancora non prende il gps :cry: :cry:
P.S.
Interessa anche a me visto che questa estate vado in USA e un pensierino sul N96 l'ho già fatto!!
Ma esiste o no la garanzia internazionale di 1 anno??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.