View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1
L'N95 non solo è il top-class della Nokia, che si propone quasi quale "terminale globale", ma ha anche (e di gran lunga) il sensore con risoluzione maggiore (ad oggi, ovviamente).
Ora, può anche darsi che usino l'argomento "risoluzione" come il marketing Intel usa l'argomento "MHz", ma se ci devono mettere un 5 megapixel per poi fargli fare quelle foto ...
Piuttosto, potrei pensare ad un firmware ancora "grezzo", forse di pre-produzione.
guarda, possono anche metterci un sensore da 12 Mpixel, ma se il sensore è quello (soprattutto di quelle dimensioni) e le lenti sono quelle (parliamo dell' obiettivo di un cellulare, non di una fotocamera), più aumentano la risoluzione, più aumenta il rumore.
Per ovviare utilizzano un sw di noise reduction molto "aggressivo" che però va a scapito dei dettagli (da qui le foto "impastate").
E' un cane che si morde la coda ...
theocrates
22-01-2007, 07:02
guarda, possono anche metterci un sensore da 12 Mpixel, ma se il sensore è quello (soprattutto di quelle dimensioni) e le lenti sono quelle (parliamo dell' obiettivo di un cellulare, non di una fotocamera), più aumentano la risoluzione, più aumenta il rumore.
Per ovviare utilizzano un sw di noise reduction molto "aggressivo" che però va a scapito dei dettagli (da qui le foto "impastate").
Concordo appieno. Già come fatto notare prima, il loro attuale top di fascia l' n93 ha molti difetti per essere un camera phone, questo n95 che dovrebbe essere tutto in uno dal lato camera pare già non essere all' altezza, e poi a me rimane sempre il dubbio sulla durata della batteria.
E poi , parlando in termini di privacy, il gps integrato può essere usato solo da noi o in sede investigativa può essere usato anche per rintracciarci?
freesailor
22-01-2007, 10:27
Più che altro credo che si rischi di peggiorare parecchio la sensibilità in condizioni di scarsa luce.
Le recenti videocamere digitali con chip piccolissimi ed alta risoluzione (una "mania" che è venuta ai produttori per proporre le videocamere anche come fotocamere, idea infelicissima, visto oltretutto che il DV più di tante righe di risoluzione non fa ...) hanno sensibilità in lux che la mia vecchia Sony Hi8, con il suo "chippone" a risoluzione adeguata al suo standard, se le mangiava a colazione.
Se la Nokia ha seguito quella strada (di puro marketing) per poter sparare i "5 megapixel", andrà come tu dici e sarà da biasimare ad alta voce.
Però, permettimi, per ora non sono le due foto che avevi postato, foto davvero "da fucilazione", a dimostrarlo ...
freesailor
22-01-2007, 10:29
E poi , parlando in termini di privacy, il gps integrato può essere usato solo da noi o in sede investigativa può essere usato anche per rintracciarci?
E come potrebbe farlo? :confused:
theocrates
22-01-2007, 12:45
E come potrebbe farlo? :confused:
chiedevo appunto. se il chipset permette solo di ricevere 1 segnale o può essere anche usato per trasmetterlo
freesailor
22-01-2007, 13:34
C'è una notizia di oggi:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1857139&r=PI
Leggi bene gli interventi del relativo Forum (http://punto-informatico.it/pt.aspx?id=1857139&r=PI ), perchè l'articolo è scritto da cani (e infatti i lettori lo criticano giustamente).
Il succo è che un chip per il posizionamento GPS, di per sè, non trasmette nulla, ma ricava i suoi dati solo da triangolazione dei segnali emessi dai satelliti.
Perciò, è impossibile che il chipset GPS in sè possa violare la privacy.
Chiaramente, se ci fosse un'applicazione che di continuo trasmette (per es. via GPRS) i dati di posizionamento a qualcuno, la posizione dell'apparecchio verrebbe comunicata ... a qualcuno.
Con un Symbian, si può forse pensare in linea teorica a qualche trojan che di nascosto trasmetta la posizione a quel "qualcuno", leggendo i dati del GPS, ma francamente non mi farei paranoie.
Anche perchè, tra l'altro, i sistemi telefonici cellulari odierni consentono già una sia pur approssimativa localizzazione (area di cella), senza bisogno di GPS!
Se non ci preoccupiamo di questo, che avviene tutti i giorni (!), direi che preoccuparsi di un eventuale e del tutto ipotetico "taroccamento" delle funzioni congiunte GPS/telefono mi parrebbe davvero eccessivo.
Certo, per un killer che ti volesse sparare, sapere la tua posizione in una folla anche con cinque-dieci metri di precisione diventerebbe già interessante ... :D
<Straker>
22-01-2007, 13:38
E poi , parlando in termini di privacy, il gps integrato può essere usato solo da noi o in sede investigativa può essere usato anche per rintracciarci?Per quello ci sono gia' le celle che consentono di rintracciarti.
Certo, non con la precisione di un metro, ma sufficiente comunque a tracciare un tuo percorso ;)
Qualcuno sa se questo gioiellino avrà la possibilità di scaricare la posta da un server exchange? A me interessa una cosa tipo activesync dei palmari...
Non capisco come mai finora nokia non ci abbia pensato :confused:
brainticket
22-01-2007, 13:54
Per quello ci sono gia' le celle che consentono di rintracciarti.
Certo, non con la precisione di un metro, ma sufficiente comunque a tracciare un tuo percorso ;)
Non vorrei sbagliarmi,ma sentendo i telegiornali mi sembra che proprio tramite i cellulari,cella e triangolazione posizione,pare che i coniugi assassini di Erba furono localizzati altrove rispetto ad una posizione da loro dichiarata in un certo orario.
Tutto questo è interessante ma parimenti inquietante!
theocrates
22-01-2007, 13:58
Per quello ci sono gia' le celle che consentono di rintracciarti.
le celle in città pèrendono un paio di isolati ( è una triangolazione radio) ma fuori città sono molto ampie e poco "affidabili" mis embra arrivino a diametri di oltre 5 km in zone con poca densità, invece un gps ha 5/10 metri di scarto al massimo
Però, permettimi, per ora non sono le due foto che avevi postato, foto davvero "da fucilazione", a dimostrarlo ...
guarda, il beneficio del dubbio lo concedo senza problemi (tanto tra un annetto l' N95 probabilmente sarà il sostituto del mio N80), ma con una ricerchina su Google ne trovi diverse di foto fatte con l' N95 in sede di preview, ed in tutte trovi una qualità mediocre.
Per questo non credo nei miracoli ;)
massimo1990
23-01-2007, 18:17
Ringraziatemi... :O
... di nulla... ora potete andare qua: :eek:
http://www.mobilebee.com/Nokia-N95.html
Inoltre vi volevo chiedere un favore :help: , mi rivolgo agli attuali possessori dell'n80 e dell'n73. Potete postare un po di foto ad alta risoluzione per fare un confronto diretto? (foto con esterni, interni, macro, notte). Ho aspettato questo momento (l'uscita dell'n95 ;) ) per l'acquisto del nokia n73 o dell'n80... tutto dipenderà dalla qualità fotografica....
Ah! dimenticavo! (Mi rivolgo ai possessori dell'n73) Avete o avete avuto problemi con il joystick del cell?
Grazie a tutti!
<Straker>
23-01-2007, 19:23
In arrivo a marzo i primi esemplari?
Solo in inghilterra pero'.
Link alla notizia (http://www.mobileblog.it/post/2578/marzo-in-arrivo-i-primi-nokia-n95)
fatevi avanti bimbi:
con 700 e passa euro ve lo portate a casa hehe
http://www.ciao-shopping.nl/Vergelijkprijzen/Nokia_N95__625528
<Straker>
23-01-2007, 20:56
A settembre sara' mio :O
:D
GPRS; EDGE; WCDMA; HSDPA; WLAN; Bluetooth
IrDA; USB; TV-out; microSD card slot
Met 5 MP digitale camera / GPS / FM radio / MP3 speler
ma caxxo!!!!............. che diamine manca il tostapane!!!!!
cowboy79
23-01-2007, 21:00
fatevi avanti bimbi:
se le foto che scatta sono quelle postate poco prima....se lo possono proprio tenere.... :sofico:
massimo1990
23-01-2007, 22:20
ciao a tutti,
vi volevo informare che in qualche sito internet ho sentito parlare di zoom ottico 4 x e zoom digitale 10 x.
Potete confermarlo o sono i soliti 20 X digitali?
tanks!
p.s.
potete postare immagini dell'n80 e dell'n73? Inoltre, il joystick dell'n73 si rompe facilmente?
se le foto che scatta sono quelle postate poco prima....se lo possono proprio tenere.... :sofico:
per me se lo possono tenere per il prezzo piuttosto prendo quando e "se" avrà hsdpa l iphone e come diavolo si chiamerà a cifra intorno ai 450 se no nisba anche quello,mi sono rotto di spendere maree di danaro per i cell
cowboy79
23-01-2007, 22:34
per me se lo possono tenere per il prezzo piuttosto prendo quando e "se" avrà hsdpa l iphone e come diavolo si chiamerà a cifra intorno ai 450 se no nisba anche quello,mi sono rotto di spendere maree di danaro per i cell
hai tutta la mia comprensione..secondo me quelle cifre sono spropositate...poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole,per carità... ;)
oissela2421972
24-01-2007, 09:05
fatevi avanti bimbi:
Ma non si sa l'uscita per l'italia?
riveccia
24-01-2007, 09:08
Scusate, ma solo a me non funzionano i link? :mbe:
direi proprio di si...io li vedo!
Ringraziatemi... :O
... di nulla... ora potete andare qua: :eek:
Inoltre vi volevo chiedere un favore :help: , mi rivolgo agli attuali possessori dell'n80 e dell'n73. Potete postare un po di foto ad alta risoluzione per fare un confronto diretto? (foto con esterni, interni, macro, notte). Ho aspettato questo momento (l'uscita dell'n95 ;) ) per l'acquisto del nokia n73 o dell'n80... tutto dipenderà dalla qualità fotografica....
Ah! dimenticavo! (Mi rivolgo ai possessori dell'n73) Avete o avete avuto problemi con il joystick del cell?
Grazie a tutti!
guarda 1 o 2 pagine indietro e ci sono le mie fatte con N73 , nessun problema fin'ora col joy ( Sgrat )
per lo zoom dell'N95 prenderei i dati con le pinze ; quello dell'N73 dovrebbe essere 20x ma in realtà in base allle mie prove reale è 6x - per quello che serve uno zoom digitale ...........
oissela2421972
24-01-2007, 11:48
direi proprio di si...io li vedo!
si si ho avuto un problema di link
damiano_forte
24-01-2007, 11:56
guarda quelle con N73 e considera che la seconda l'ho fatta dal finestrino di una auto mentre ero in movimento .........
http://img218.imageshack.us/img218/5837/n73369nt8.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=n73369nt8.jpg)
http://img214.imageshack.us/img214/4903/n73593ch9.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=n73593ch9.jpg)
Le foto sono molto buone
Ma non si sa l'uscita per l'italia?
l' italia è un mercato importante per Nokia: uscirà più o meno in contemporanea agli altri
Le foto sono molto buone
per me restano mediocri
guarda quelle con N73 e considera che la seconda l'ho fatta dal finestrino di una auto mentre ero in movimento .........
http://img218.imageshack.us/img218/5837/n73369nt8.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=n73369nt8.jpg)
http://img214.imageshack.us/img214/4903/n73593ch9.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=n73593ch9.jpg)
la prima è "downscalata" ad 800x600, quindi non si può giudicare, la seconda invece è proprio L' ESEMPIO LAMPANTE di quanto modeste siano le fotocamere integrate nei cellulari, inclusa quella dell' N73 che è tra le migliori.
Difetti:
- aberrazioni cromatiche con dominanti varie (giallognolo e violaceo)
- immagine "Impastata" (basta guardare i particolari come le gomme o lo specchietto dell' auto per accorgersene): cosa facilmente spiegabile. A causa del forte rumore causato da un sensore minuscolo, Nokia ha implementato un filtro di noise reduction molto "aggressivo" che funziona benino ma a scapito del dettaglio (come è logico che sia).
Non la prendere come una critica AL TUO telefono, tra i migliori in questo campo (leggermente meglio dell' N80 che posseggo oltre all' N73, anche se non di molto). E' una critica IN GENERALE a tutti i telefoni con fotocamera che "spacciano" per sostituti di una fotocamera ma che in realtà sono (purtroppo) ancora lontani dall' esserlo, nonostante i 3 Mpixel (o 5 nell' N95).
Forse tra qualche anno, se si convincono che è inutile salire di risoluzione ma è più pagante implementare un sensore migliore.
Beh, premesso che per me il termine mediocre non significa nulla se non specifichi il metro di paragone. Se parliamo in senso assoluto di fotografia, pienamente d'accordo, se parliamo in senso "telefonico" non mi pare siano mediocri. Oltretutto tutte le tue considerazioni vanno a farsi benedire se ti limiti a stampare in formati 10x15, visto che tutti questi particolari (tranne qualche dominante cromatica facilmente eliminabile) vanno via. Potrei farti vedere comunque delle foto che non sfigurano nemmeno a confronto di una digitale, ma saremmo OT
la prima è "downscalata" ad 800x600, quindi non si può giudicare, la seconda invece è proprio L' ESEMPIO LAMPANTE di quanto modeste siano le fotocamere integrate nei cellulari, inclusa quella dell' N73 che è tra le migliori.
Difetti:
- immagine "Impastata" (basta guardare i particolari come le gomme o lo specchietto dell' auto per accorgersene): cosa facilmente spiegabile. A causa del forte rumore causato da un sensore minuscolo, Nokia ha implementato un filtro di noise reduction molto "aggressivo" che funziona benino ma a scapito del dettaglio (come è logico che sia).
Non la prendere come una critica AL TUO telefono, tra i migliori in questo campo (leggermente meglio dell' N80 che posseggo oltre all' N73, anche se non di molto). E' una critica IN GENERALE a tutti i telefoni con fotocamera che "spacciano" per sostituti di una fotocamera ma che in realtà sono (purtroppo) ancora lontani dall' esserlo, nonostante i 3 Mpixel (o 5 nell' N95).
Forse tra qualche anno, se si convincono che è inutile salire di risoluzione ma è più pagante implementare un sensore migliore.
quello che dici è assolutamente vero, come è vero che la risoluzione di una fotocamera conta relativamente, ma c'è anche da considerare un altro fattore:
mettiamo ad esempio che debba vedere una serie di foto su un monitor con risoluzione 1280x1024; più la foto è scattata con risoluzione maggiore (quindi con mpx maggiori), più la si vedrà definita quando la si "ridurrà" alle definizioni del monitor.
mi spiego meglio:
premessa, ad esempio, la parità qualità fotografica tra un fotocamera da 3.0 mpx e un'altra da 5mpx. La foto scattata da quest'ultima (quindi con dimensioni 2560x2048) sarà visualizzata meglio sul monitor in questione piuttosto che quella di grandezza inferiore, poichè avrà un "rimpicciolimento" maggiore, fino a alla risoluzione del monitor.
La stessa cosa vale per la stampa delle foto.
Mettiamo che dobbiamo stampare una foto su un foglio a4. A parità di qualità fotografica di due fotocamere, risulterà migliore la stampa della foto della fotocamera con più mpx.
insomma, mi sono spiegato?
aldogailla
25-01-2007, 10:04
A questo indirizzo si trova un link (http://www.mobileblog.it/post/2587/n95-recensito-in-anteprima) della prima recensione di questo piccolo gioiellino
Difetti:
beh , la tua opinione ormai la ripeti da tempo , abbiamo capito tutti , credo come la pensi ; volevo solo ricordare che la seconda l'ho fatta dall'interno di una macchina col finestrino chiuso ed ero in movimento .
la prima è dowscalata dal sito per colpa dei MB
beh , la tua opinione ormai la ripeti da tempo , abbiamo capito tutti , credo come la pensi ; volevo solo ricordare che la seconda l'ho fatta dall'interno di una macchina col finestrino chiuso ed ero in movimento .
la prima è dowscalata dal sito per colpa dei MB
ma non si tratta di un' opinione, bensì di un dato tecnico oggettivo: chiunque capisca un minimo di fotografia te lo può confermare :p
Io sarei il primo a compiacermi se un cellulare Nokia potesse sostituire una compattina digitale :)
tutto è relativo ; ti assicuro che se le confronti con quelle di un 6670 , sono ottime . :D
tutto è relativo ; ti assicuro che se le confronti con quelle di un 6670 , sono ottime . :D
ah beh, questo è certo :p
raga ma quando dovrebbe uscire sto giocattolino in italia ?
e poi il gps funzionera veramente ?
certo che a volte hai delle uscite.... ma le pensi alla notte quando non dormi??? :D
anche se confrontiamo la m...a e il cianuro, la prima risulta buona. :D
freesailor
26-01-2007, 13:01
A questo indirizzo si trova un link (http://www.mobileblog.it/post/2587/n95-recensito-in-anteprima) della prima recensione di questo piccolo gioiellino
Bisogna ammettere che tutti gli esempi di foto pubblicati in quell'articolo hanno una dominante viola/rosa inaccettabile.
Spero davvero che sia solo una questione di software immaturo, se no bisognerà dar ragione a Max(IT) ...
sicuramente una comodità per chi vuole fare una spesa tutta in un solo colpo e portarsi a casa tutto ma proprio tutto.. comodo per molte persone, certo, ma chi sa dove mettere le mani (leggi: ebay e forum specializzati) sa come ottenere le stesse cose spendendo molto meno,ottenere qualcosina meglio come qualità e velocità dato che il gps esterno non si discute, pensate a quando dovrete tenerlo sul cruscotto dell auto... e come versatilità, certo a discapito dell ergonomia e della comodità ( deve portarsi dietro un oggetto in piu) ma ottiene anche id piu ... ma tutto è ovviamente relativo.. :D alle esigenze della singola persona. chairo che l utente evoluto sceglierà la soluzione arretrativa di portarsi il gps a parte e installarsi il programma di navigazione che piu desidera, mentre chi nn sa dove mettere le mani nell informatica , opterà per questo n95..
cmq di estetica è molto professionale... dalle foto noto qualcosa che nn va con i colori della prima foto... concordo con Max IT su molti concetti espressi, ma Max... la maggior parte della gente non sa cosa sia una fotografia seria, si accontenta di così poco quando deve immortalare un evento che un mostro come questo per loro è un dio da venerare e che vale farsi fuori una busta paga per averlo :D sono d'accordo anch io che invece di salire di pixel devon migliorare il sensore! ma è roba da professionisti...
questo è un giocattolo, se nn l'avevi capito ;) a me piacciono i giocattolini, quando fanno bene il loro lavoro chiaramente...
il mio 7610 fa ancora così bene il suo mestiere col suo bel modulo gps esterno.. si, sono uno di quelli che preferisce la scomodità d'uso ma la massima qualità di prestazione :D
raga ma quando dovrebbe uscire sto giocattolino in italia ?
e poi il gps funzionera veramente ?
no, il gps non funziona, lo hanno messo solamente per dire che c'è :D
oissela2421972
26-01-2007, 14:29
la maggior parte della gente non sa cosa sia una fotografia seria, si accontenta di così poco quando deve immortalare un evento che un mostro come questo per loro è un dio da venerare e che vale farsi fuori una busta paga per averlo :D sono d'accordo anch io che invece di salire di pixel devon migliorare il sensore! ma è roba da professionisti... questo è un giocattolo, se nn l'avevi capito ;)
Non voglio fare assolutamente polemica, lo premetto!
Pero' noto una una vena di ironia che mi da un po fastidio.
Non si puo' comunque colpevolizzare comprare questo cellulare dandogli dell "bigotto" in senso buono.
Purtroppo per te,(e per fortuna mia) non siamo nati tutti professionisti come te:)
Io per esempio non mi chiamo TOSCANI di cognome, e per quanto mi riguarda nella mia ignoranza fotografica il cell mi piace tantissimo e non vedo l'ora di acquistarlo ;)
Detto questo chiudo salutandoti e ribadendo che non voglio assolutamente fare alcuna polemica.
:)
Non voglio fare assolutamente polemica, lo premetto!
Pero' noto una una vena di ironia che mi da un po fastidio.
Non si puo' comunque colpevolizzare comprare questo cellulare dandogli dell "bigotto" in senso buono.
Purtroppo per te,(e per fortuna mia) non siamo nati tutti professionisti come te:)
Io per esempio non mi chiamo TOSCANI di cognome, e per quanto mi riguarda nella mia ignoranza fotografica il cell mi piace tantissimo e non vedo l'ora di acquistarlo ;)
Detto questo chiudo salutandoti e ribadendo che non voglio assolutamente fare alcuna polemica.
:) mi spiace proferire queste parole ma a volte,come si dice.... "quando ce vò, ce vò" ... nn sono un professionista http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/53.gif eppure già mi accorgo della differenza qualitativa tra 2 diversi sensori ottici.. mentre se sottopongo il quesito ai miei amici, non so facendogli vedere 2 diverse foto, puo darsi che 1 su 5 se ne accorga ... il restante o non gliene frega della differenza o non la sa notare.... una casistica niente male, nn trovi?
io nn ho dato del bigotto a nessuno, sei te che l hai sentenziato... si chiameranno menefreghisti, inesperti... qualsiasi termine puoi usare :)
oissela2421972
26-01-2007, 14:46
mi spiace proferire queste parole ma a volte ce vò ... nn sono un professionista eppure già mi accorgo della differenza qualitativa tra 2 diversi sensori ottici.. mentre se sottopongo il quesito ai miei amici puo darsi che 1 su 5 se ne accorga ... una casistica niente male, nn trovi?
Sul fatto sono pienamente d'accordo con te, non posso darti torto.
La cosa che mi ha lasciato perplesso era il modo in cui hai espressso il tuo pensiero (che ritengo fondamentalmente giusto).
Sembrava che accumunassi noi ad un branco di Abulici pronti a fare qualsiasi cosa si dica senza avere opinione critica a proposito.
Spero che non te la sia presa per quello che ho scritto, come ti ho detto, era il modo in cui ti eri espresso che non mi era piaciuto :D
Non ce l'ho assolutamente con te. :)
ma no!! anzi chi discute qui dentro è gia un gradino sopra agli altri... xè vuol esporre le sue idee, e solo per questo merita di essere ascoltato :)
ps. tranquillo la prima premessa bastava... ho capito che nn ce l hai con me :)
oissela2421972
26-01-2007, 14:50
ma no!! anzi chi discute qui dentro è gia un gradino sopra agli altri... xè vuol esporre le sue idee, e solo per questo merita di essere ascoltato :)
ps. tranquillo la prima premessa bastava... ho capito che nn ce l hai con me :)
Ok meno male. :D
Fine OT
diciamocelo ... per chi è sempre in viaggio e non importa cosa riprende/fotografa, va bene questo n95... per chi puo permettersi di appesantire il suo zaino/borsa/marsupio di qualche centinaio di grammi, è bene che si porti dietro una compatta con zoom ottico 3x (che i cellulari per ora si sognano) e un gps bluetooth... oltre a una batteria sostituitiva per l n95!! :D
il wifi invece lo ritengo molto comodo che sia integrato nel cell,in quei pochi casi dove è possibile accedere tramite hotspot pubblici... (parlo a titolo personale, qua dalle mie parti ci sono al massimo qualche sconsiderato che ha lasciato la sua rete casalinga sprotetta) senza dover spendere niente di connessione gprs/umts... :) ah be certo, consumi di batteria a parte ;)
oissela2421972
26-01-2007, 15:39
diciamocelo ... per chi è sempre in viaggio e non importa cosa riprende/fotografa, va bene questo n95... per chi puo permettersi di appesantire il suo zaino/borsa/marsupio di qualche centinaio di grammi, è bene che si porti dietro una compatta con zoom ottico 3x (che i cellulari per ora si sognano) e un gps bluetooth... oltre a una batteria sostituitiva per l n95!! :D
il wifi invece lo ritengo molto comodo che sia integrato nel cell,in quei pochi casi dove è possibile accedere tramite hotspot pubblici... (parlo a titolo personale, qua dalle mie parti ci sono al massimo qualche sconsiderato che ha lasciato la sua rete casalinga sprotetta) senza dover spendere niente di connessione gprs/umts... :) ah be certo, consumi di batteria a parte ;)
su questo quoto appieno. :)
certo che a volte hai delle uscite.... ma le pensi alla notte quando non dormi??? :D
anche se confrontiamo la m...a e il cianuro, la prima risulta buona. :D
arguto :eek:
davvero , mi hai impressionato :eek:
quindi , per dire che è tutto relativo cosa avrei dovuto dire ? Fammi tu un esempio diverso :rolleyes:
salterà fuori il saggio di turno a dirti : .... certo che a volte hai delle uscite.... ma le pensi alla notte quando non dormi??? :D
Le foto di N73 non si possono definire ottime in assoluto ma relativamente al fatto che è un cellulare e che stampate risultano molto buone , non sono nemmeno una schifezza .
forse così preferisci ? Basta chiedere :O
no, il gps non funziona, lo hanno messo solamente per dire che c'è :D
l'obiezione era pertinente invece perchè anche l'agps dei primi modelli umts nec che aveva adottato la h3g era presente ma in effetti sul campo non è mai stato abilitato insomma era ciccia che serviva per acclamare i terminali evoluti. bon soir
l'obiezione era pertinente invece perchè anche l'agps dei primi modelli umts nec che aveva adottato la h3g era presente ma in effetti sul campo non è mai stato abilitato insomma era ciccia che serviva per acclamare i terminali evoluti. bon soir
era una battuta :D
comunque è un vero e proprio ricevitore gps interno, il quale si potrà usare con il software in dotazione, oppure con software di terze parti tipo tomtom. Però, in quest'ultimo caso, occorre un aggiornamento dei vari softwares per poterlo riconoscere
sblantipodi
27-01-2007, 13:21
forse sara' una domanda gia' fatta... ma...
quando si prevede l'arrivo dell'N95?
forse sara' una domanda gia' fatta... ma...
quando si prevede l'arrivo dell'N95?
i primi di Marzo in UK, e dovrebbero avere l' esclusiva per un paio di settimane. Da noi quindi intorno a fine marzo, se non tarda ulteriormente.
aldogailla
27-01-2007, 19:16
si sa già quale chip gps monta?
Siccome ho appena venduto l'N80 abbinato ad un GPS bluetooth non posso che iscrivermi a questo thread per avere info dettagliate su questo gioiellino che mi attira parecchio....
In attesa che esca, ho preso un htc p3300 :eek: :D
Corro a leggere il thread, anche se sarà parecchio lungo!
Hyunkel01
31-01-2007, 03:30
credo cmq ke lo prenderò a rate!
ma xkè nn è ancora uscito? :(
credo cmq ke lo prenderò a rate!
ma xkè nn è ancora uscito? :(
anche lo scorso anno l' N80 arrivò più o meno nel periodo marzo-aprile.
Non è uscito perchè non è ancora pronto.
Semplice.
Meglio che ci mettano 3 mesi in più a prepararlo per bene, che avere un cellulare in versione "beta" da testare sulla tua pelle (a 700 e passa eurini ...)
Moloch666
31-01-2007, 11:47
speriamo solo che non costi un rene :D
speriamo solo che non costi un rene :D
purtroppo sappiamo già che costerà più o meno come un rene ...
secondo me il vero "difetto" dell'n95 sarà l'autonomia della batteria, troppo "piccola" per tutte le caratteristiche e funzioni di questo dispositivo
Hyunkel01
31-01-2007, 14:35
purtroppo sappiamo già che costerà più o meno come un rene ...
allora comincio a vendermene 1 ;)
cmq fortunatamente ho 1 amico che vende cell e lo prendo a rate...50 euri a settimana e in 120 anni forse finisco le rate :D
su ebay ci sono già delle aste dell n95 saranno vere?
su ebay ci sono già delle aste dell n95 saranno vere?
chiaramente no, visto che il cell esce tra più di 1 mese
pocketpcgod
02-02-2007, 23:00
certo che poteva fare anche il caffe... :cry:
:D :D :D
Meglio questo o l'n93i?
due terminali con diversa concezione, impossibile fare paragoni diretti.
due terminali con diversa concezione, impossibile fare paragoni diretti.
Non ne capisco molto di cellulari, ma in che senso sono una concezione diversa?? I cellulari sono cellulari con una fotocamera e un lettore mp3 e qualche mb di memoria ed ora con connettività senza fili e altre particolarità, ma non vedo come si possano dividere in concezioni diverse....
theocrates
05-02-2007, 16:20
Meglio questo o l'n93i?
avuto e rivenduto in meno di 1 mese, non vale i soldi che costa ed è 1 mattoncino
avuto e rivenduto in meno di 1 mese, non vale i soldi che costa ed è 1 mattoncino
Ma se ancora non è uscito? :eek:
Probabilmente si riferiva all'n93... invece l'n93i è diciamo un restailing più che altro... aspeetterò di vederli dal vivo per decidere
Dany16vTurbo
05-02-2007, 17:03
ragazzi, si sà più o meno quanto costerà al lancio?
Grazie
Sarà stato scritto 2 o trecento volte, viene dichiarato un prezzo di lancio di 550€ escluso tasse, che tradotto in italiano (iva e balzelli vari), significano 700€ ben che vada.
Dany16vTurbo
05-02-2007, 17:43
Sarà stato scritto 2 o trecento volte, viene dichiarato un prezzo di lancio di 550€ escluso tasse, che tradotto in italiano (iva e balzelli vari), significano 700€ ben che vada.
scusate :(
altra cosa, ma tutte le aste che stanno su ebay di questo cellulare, sono truffe? :mbe:
bellissimo quello che ha avuto e rivenduto l' N93i :asd:
scusate :(
altra cosa, ma tutte le aste che stanno su ebay di questo cellulare, sono truffe? :mbe:
Questo invece è stato confermato 6 o settecento volte... :D
theocrates
05-02-2007, 21:09
Probabilmente si riferiva all'n93... invece l'n93i è diciamo un restailing più che altro... aspeetterò di vederli dal vivo per decidere
scusate avevo letto n93 e basta senza la i :D
Cmq l' i ha poco di diverso, leggermente ( ma roba di 1 o 2 mm) più sottile, il problema rimane la lunghezza.
bello cmqil sistema a specchio.
se non avesse il "bozzo" della fotocamera gigante lo prenderei, adoro i cell a conchiglia e i symbian
scusate avevo letto n93 e basta senza la i :D
Cmq l' i ha poco di diverso, leggermente ( ma roba di 1 o 2 mm) più sottile, il problema rimane la lunghezza.
bello cmqil sistema a specchio.
se non avesse il "bozzo" della fotocamera gigante lo prenderei, adoro i cell a conchiglia e i symbian
è indubbiamente grosso, ma chi prende un cellulare del genre non ci fa caso più di tanto.
IMHO è decisamente più bello dell' N93.
Cmq ci sono anche diverse modifiche sw.
lo_straniero
06-02-2007, 00:46
sento odore di flop :cry:
come la fine che ha fatto l'n92 per me lo farà anche l'n95. :rolleyes: :ronf: :hic:
cmq se esce me lo compro...e se la batteria dura meno d un giorno mi arrabbio. :incazzed:
:cry:
:cry: :cry:
:cry: :cry: :cry:
:cry: :cry: :cry: :cry:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
theocrates
06-02-2007, 07:58
è indubbiamente grosso, ma chi prende un cellulare del genre non ci fa caso più di tanto.
IMHO è decisamente più bello dell' N93.
Cmq ci sono anche diverse modifiche sw.
si avrà un fw diverso.
sinceramente se non avessi coomprato in passato l' n93 lo avrei preso. da vederlo è bello, ma dubito a livello sw abbiano cambiato certe cose ( sai quanti programmi crashano quando lo giro in landscape?)
Fosse + sopttile e meno spesso lo prenderei al volo (oddio magari quandos cenderà sotto i 400€ :D
Ma l' n92 che fine ha fatto? lo han mai commercializzato?
Dany16vTurbo
06-02-2007, 13:39
Questo invece è stato confermato 6 o settecento volte... :D
ok, adesso faccio una domanda inedita, ha l'hd da 2 gb integrato? :angel:
scherzi a parte, penso che sia un cell molto valido, anche se come al solito i primi modelli costeranno un botto e avranno problemi di FW e la batteria durerà 1/4 di quella dell' n80 :cry:
quando scenderà di prezzo forse lo prendo :)
pocketpcgod
06-02-2007, 13:41
ok, adesso faccio una domanda inedita, ha l'hd da 2 gb integrato? :angel:
scherzi a parte, penso che sia un cell molto valido, anche se come al solito i primi modelli costeranno un botto e avranno problemi di FW e la batteria durerà 1/4 di quella dell' n80 :cry:
quando scenderà di prezzo forse lo prendo :)
memoria interna 160mb :) --------- prezzo : 1 rene
Io ho letto che alcuni cellulari non riescono a leggere schedine di memoria superiori a 2 gb... questo?? ha un supporto in grado di leggere anche quelle superiori???
Io ho letto che alcuni cellulari non riescono a leggere schedine di memoria superiori a 2 gb... questo?? ha un supporto in grado di leggere anche quelle superiori???
Quasi certamente non si andrà oltre i 2gb, ma con un aggiornamento firmware si potrebbe secondo me...c'è da capire se lo vogliono fare.
quello dei 2 Gb è un limite di tutta la serie N di Nokia al momento, e credo di gran parte degli altri cellulari.
Dovrebbe dipendere da una limitazione delle MiniSD stesse.
Credo sia superabile in futuro, ma non penso con un semplice aggiornamento del firmware. Chissà ...
Intanto non mi sembra un problema insormontabile, tranne forse per chi usa in modo intensivo il cellulare come lettore mp3 (ma per questo c' è l' N91 8 Gb)
quello dei 2 Gb è un limite di tutta la serie N di Nokia al momento, e credo di gran parte degli altri cellulari.
Dovrebbe dipendere da una limitazione delle MiniSD stesse.
Credo sia superabile in futuro, ma non penso con un semplice aggiornamento del firmware. Chissà ...
Intanto non mi sembra un problema insormontabile, tranne forse per chi usa in modo intensivo il cellulare come lettore mp3 (ma per questo c' è l' N91 8 Gb)
Confermo: sotto i 2 GB la tecnologia delle MiniSD è "SD", sopra i 2 GB è "SDHC".
Confermo: sotto i 2 GB la tecnologia delle MiniSD è "SD", sopra i 2 GB è "SDHC".
Quando arriveranno i cellulari SDHC??
massimo1990
06-02-2007, 22:19
boooo????
cmq non sapete ancora quando esce il cell???
io so solo che esce in inghilterra il 7 marzo e il 21 in spagna e in finlandia... spero che il 21 esca anche in italia....
FATEMI SAPERE!!!!
lo_straniero
06-02-2007, 22:28
in italia non esce....lo sentito per radio
Il nostro pusher nokia di fiducia ci ha riferito che uscirà per marzo con prezzo tra 750 e 800€
lo_straniero
06-02-2007, 23:11
Il nostro pusher nokia di fiducia ci ha riferito che uscirà per marzo con prezzo tra 750 e 800€
non è vero....in italia non lo vedremo mai....vedrai che avro ragione
cmq dovrebbe costare sotto i 500€ lo sentito per radio
bha, ho parlato oggi con il rappresentate della nokia area nord-est, parlava di un 600 E + iva....ma con alcune possibili varianti di prezzo
lo_straniero
06-02-2007, 23:24
bha, ho parlato oggi con il rappresentate della nokia area nord-est, parlava di un 600 E + iva....ma con alcune possibili varianti di prezzo
e tu credi ai rappresentanti dei nokia?sai quanti rappresentanti ho picchiato perche bussavano alla porta per vendermi scope ecc...
Capisco che non hai niente da fare, invece di venire qua a perdere tempo potresti ripassare un buon libro di italiano della terza elementare. :rolleyes:
pocketpcgod
07-02-2007, 11:15
e tu credi ai rappresentanti dei nokia?sai quanti rappresentanti ho picchiato perche bussavano alla porta per vendermi scope ecc...
mi dici il nesso logico di questa frase? ma poi perche non credere hai rappresentanti nokia? l'n92 non e' mai stato venduto perche era gia in atto la produzione dell'93...tutto qui... che pensi...hai mai sentito parlare di un n96??no...quindi fidati che uscira'
perche poi la nokia non farebbe uscire in italia( 3 cellulari a persona)? ti pare normale? qui anche i cani ne hanno uno di cellulare...e poi sara' il vero e proprio dispositivo all in one...quindi..
..a parte che ti hanno già "bastonato" nei post precedenti al mio, ma cmq io non sto parlando a vanvera....
lo_straniero
07-02-2007, 12:04
Capisco che non hai niente da fare, invece di venire qua a perdere tempo potresti ripassare un buon libro di italiano della terza elementare. :rolleyes:
si maestro....non sono italiano,può succedere che faccio qualche errore...e comunque quel Lo era per risparmiare tempo.qui a quanto pare bisogna solo quotare e non dire cose diverse che si sente in giro :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
theocrates
07-02-2007, 13:39
mi dici il nesso logico di questa frase? ma poi perche non credere hai rappresentanti nokia? l'n92 non e' mai stato venduto perche era gia in atto la produzione dell'93...tutto qui... che pensi...hai mai sentito parlare di un n96??no...quindi fidati che uscira'
perche poi la nokia non farebbe uscire in italia( 3 cellulari a persona)? ti pare normale? qui anche i cani ne hanno uno di cellulare...e poi sara' il vero e proprio dispositivo all in one...quindi..
ma l' n92 era diverso dall n93 come target.
fotocamera da 2 mpixel e dvb-h era un tv-phone non un camera phone
pocketpcgod
07-02-2007, 13:50
ma l' n92 era diverso dall n93 come target.
fotocamera da 2 mpixel e dvb-h era un tv-phone non un camera phone
beh io parlavo sotto il profilo "business" :p quoto quanto dici
cambia stazione ... :rolleyes: :doh:
oissela2421972
13-02-2007, 08:20
Per chi si fida ad acquistare i prototipi del N95, prima che esca ufficialmente a fine marzo, QUESTO VIDEO (http://www.tecnocino.it/articolo/nokia-n95-e-accessori-video/3409/) potrebbe essere molto utile ;)
Che risate!! :D
Scusate ma la data precisa di quando si può trovare nei negozi?
Scusate ma la data precisa di quando si può trovare nei negozi?
Non si sa.
lo_straniero
13-02-2007, 22:42
si sa invece..... :cry: :cry:
cioè?? :confused:
si sa invece..... :cry: :cry:
cioè?? :confused:
Cioè non dargli retta, è un perditempo noto ormai ;)
theocrates
14-02-2007, 10:29
Per chi si fida ad acquistare i prototipi del N95, prima che esca ufficialmente a fine marzo, QUESTO VIDEO (http://www.tecnocino.it/articolo/nokia-n95-e-accessori-video/3409/) potrebbe essere molto utile ;)
Che risate!! :D
manuale del 6680 e cd dell' n70, non male :asd:
oissela2421972
14-02-2007, 12:08
manuale del 6680 e cd dell' n70, non male :asd:
Comunque secondo me e' stato ancora fortunato, almeno il cell era quello giusto!! :D
theocrates
14-02-2007, 12:47
effettivamente :asd:
sempreio
14-02-2007, 13:16
certo però è veramente un bel cellulare :) ero rimasto allo scatolone del n93 e non ne volevo più sapere di comprarmi un nokia, questo però mi fa ricredere, forse alla nokia hanno finalmente capito che il mondo va verso la miniaturizzazione delle cose e non l' incontrario :D
certo però è veramente un bel cellulare :) ero rimasto allo scatolone del n93 e non ne volevo più sapere di comprarmi un nokia, questo però mi fa ricredere, forse alla nokia hanno finalmente capito che il mondo va verso la miniaturizzazione delle cose e non l' incontrario :D
Perchè pensi sia piccolo l'N95 :eek:
A parte il fatto comunque che nella telefonia questa cosa non è vera come potrebbe sembrare ;)
sempreio
14-02-2007, 14:28
A parte il fatto comunque che nella telefonia questa cosa non è vera come potrebbe sembrare ;)
be queste sono le misure e il volume, certo pesa 120gr ma ciò vuol dire che è solido, è piccolo ;)
99mm x 20mm x 53mm (90cc)
infatti dovrebbe essere ancora più grande dell' N80 ... non enorme, ma neppure "Piccolo"
Dany16vTurbo
16-02-2007, 19:36
infatti dovrebbe essere ancora più grande dell' N80 ... non enorme, ma neppure "Piccolo"
più piccolo del'n93 spero :D
freccia74
16-02-2007, 21:25
scusate...ma quindi quando lo si puo' trovare in negozio???
massimo1990
16-02-2007, 22:10
Dai ragazzi... siamo ad un pò più di 2 settimane dal debutto ufficiale del nokia n95 (7 marzo in inghilterra)... per l'italia non deve mancare molto... Però come voi nn sto nella pelle.
Una domanda: ma questo n95 ha lo zoom ottico o no???
Comunque consiglio di cambiare cellulare se avete meno di 650 €...già...
Ciao a tutti.
NB
Vi volevo fare notare come il prezzo del nokia n80 è sceso negli ultimi due mesi: da 550 € a 350 €!!! Si vede che vogliono togliersi dai magazzini i nokia n80 prima che esce il nokia n95
oissela2421972
17-02-2007, 09:29
....
Una domanda: ma questo n95 ha lo zoom ottico o no???
.....
A quanto sappia lo zoom e' solo digitale;)
pocketpcgod
17-02-2007, 12:37
recensione fotocamera n95;)
http://www.symbian-freak.com/news/007/02/nokia_n95_mediasamples.htm
più piccolo del'n93 spero :D
beh, certamente.
A quanto sappia lo zoom e' solo digitale;)
considerata la costruzione direi proprio di si ;)
ahi ahi .... se non si tratta di un fake, l' N95 ha glistessi difetti della fotocamera dell' N80: buona risoluzione, ma carenza di dettaglio, colori impastati e molto rumore digitale :rolleyes:
ahi ahi .... se non si tratta di un fake, l' N95 ha glistessi difetti della fotocamera dell' N80: buona risoluzione, ma carenza di dettaglio, colori impastati e molto rumore digitale :rolleyes:
quoto!!
spero che un nuovo firmware la situazione migliori oppure mi sa' che salto l'n95:(
quoto!!
spero che un nuovo firmware la situazione migliori oppure mi sa' che salto l'n95:(
dubito si facciano miracoli con il fw :rolleyes:
freccia74
17-02-2007, 22:56
dubito si facciano miracoli con il fw :rolleyes:
ma secondo voi, la qualità fotografica è peggiore dell'n90???
massimo1990
18-02-2007, 00:49
Ma la qualità fotografica dell'n95 è inferiore del nokia n73? Se le foto vengono fatte a minore risoluzione dei 5 mp la foto è migliore, ma a massima risoluzione, l'n73 gliele da?
ciaoo!!
visti gli esempi "spacciati" per originali sembra che sia pari o al limite legg. inferiore a N73 , vedremo ..... :p
freccia74
18-02-2007, 11:44
visti gli esempi "spacciati" per originali sembra che sia pari o al limite legg. inferiore a N73 , vedremo ..... :p
questo mi dispiace molto..ho un n90 e a mio parere, la qualità è medio buona...ho visto foto fatte con l'n73...nn sono proprio da mettere!!!:mad:
...speriamo ke qualcuno si stia sbagliando..
ma secondo voi, la qualità fotografica è peggiore dell'n90???
così ad occhio sembrerebbe di si.
Del resto anche l' N93 per certi aspetti era meno valido dell' N90 per le foto
Ma la qualità fotografica dell'n95 è inferiore del nokia n73? Se le foto vengono fatte a minore risoluzione dei 5 mp la foto è migliore, ma a massima risoluzione, l'n73 gliele da?
ciaoo!!
siamo li come qualità. Forse anche un filino meno.
La risoluzione non ci dice nulla sulla qualità. Anzi, adottare sensori da 5 Mpixel di quelle dimensioni è anche controproducente per via del rumore elettronico.
Deschutes
21-02-2007, 04:12
così ad occhio sembrerebbe di si.
Del resto anche l' N93 per certi aspetti era meno valido dell' N90 per le foto
siamo li come qualità. Forse anche un filino meno.
La risoluzione non ci dice nulla sulla qualità. Anzi, adottare sensori da 5 Mpixel di quelle dimensioni è anche controproducente per via del rumore elettronico.
So poco di foto e rumore elettronico ecc, se mi aiutate a capirtci di + :mc:
se io abbasso la risoluzione dell'N95 a 3 Mpixel (si può fare vero?) e faccio foto sia con l'N95 a 3 Mpixel e l'N73 a 3 Mpixel quali escono meglio?
Certo non abbiamo ancora in mano l'N95 x provare quindi ipotizziamo... ma in teoria abbassando la risoluzione all'N95 da 5 a 3 Mpixel riduciamo il rumore elettronico e se l'N95 ha un'ottica migliore a parità di pixel le foto dovrebbero uscire migliori giusto?
Quali modelli Nokia hanno lo zoom ottico?
Grazie e ciao a tutti
questo mi dispiace molto..ho un n90 e a mio parere, la qualità è medio buona...ho visto foto fatte con l'n73...nn sono proprio da mettere!!!:mad:
Chissà che foto hai visto, perchè il mio N73 è nettamente superiore all'N90 come foto
Fino a quando non vedremo di persona l'N95 , per adesso il NOKIA che fa le foto migliori è N73 .
Seguito a parer mio da N93 ( che denota un po troppo rumore di fondo )
e poi a seguire tutti gli altri ; le foto dell'N90 hanno un aspetto 'sfocato' o forse troppo post processing con aggiunta di 'softness' )
ho visto le foto :Puke:
in generale o hanno usato impostazioni sballate per ogni cell o si tratta semplicemente di fake .
N73 e N93 non fanno foto come quelle postate in quel sito ( il culo della Volkswagen ) o le hanno ritoccate o non sanno assolutamente fare foto .
So poco di foto e rumore elettronico ecc, se mi aiutate a capirtci di + :mc:
se io abbasso la risoluzione dell'N95 a 3 Mpixel (si può fare vero?) e faccio foto sia con l'N95 a 3 Mpixel e l'N73 a 3 Mpixel quali escono meglio?
abbassando la risoluzione la qualità non cambia, perchè il sensore è sempre quello.
Se quanto visto corrisponde a verità, l' N95 resterà sempre inferiore all' N73 in questo campo.
Un sensore così piccolo ed una risoluzione così elevata non portano da nessuna parte ...
C' è d dire che dal punto di vista prettamente fotografico sono tutti mediocri questi Nokia e vanno bene giusto per qualche foto "di circostanza".
Certo non abbiamo ancora in mano l'N95 x provare quindi ipotizziamo... ma in teoria abbassando la risoluzione all'N95 da 5 a 3 Mpixel riduciamo il rumore elettronico e se l'N95 ha un'ottica migliore a parità di pixel le foto dovrebbero uscire migliori giusto?
come ho detto sopra, NO, non cambia nulla. Il sensore sempre lo stesso numero di "dettagli" rileva, poi fa un' interpolazione sw per ridurre la risoluzione. Il rumore resta quello.
Quali modelli Nokia hanno lo zoom ottico?
N90, N93 e N93i.
Chissà che foto hai visto, perchè il mio N73 è nettamente superiore all'N90 come foto
nettamente superiore non direi. Sicuramente è meglio l' N73, questo si.
nettamente superiore non direi. Sicuramente è meglio l' N73, questo si.
Sono molto e dico MOLTO più nitide, molto più dettagliata, forse meno fedeli come colori visto che saturano un pochino, complessivamente per me sono nettamente migliori.
Giusto per fare un esempio http://www.flickr.com/photos/24334233@N00/
Non credo che l'N90 arriverà mai a questi livelli.:D
liviz0640
21-02-2007, 20:34
ma quante di quelle foto sono fatte con il 73,e sopretutto quante senza nessun ritocco?
Sono tutte fatte con l'N73, nessun ritocco tranne che per una, quella notturna dello stazzone di Sciacca dovo ho azzerato il contrasto (e basta) per creare quell'effetto nero interrotto da luci che tanto mi piace. Regolazione fatta direttamente sul telefono. ;)
Sono molto e dico MOLTO più nitide, molto più dettagliata, forse meno fedeli come colori visto che saturano un pochino, complessivamente per me sono nettamente migliori.
Giusto per fare un esempio http://www.flickr.com/photos/24334233@N00/
Non credo che l'N90 arriverà mai a questi livelli.:D
si, più nitide senza dubbio, ma con diverse aberrazioni cormatiche.
Ho posseduto (brevemente) l' N90 e posseggo tutt' ora l' N73.
Senza dubbio migliore il secondo, ma IMHO non di molto.
macchio81
22-02-2007, 11:27
Per la gioia di noi tutti, ho letto sulle news del sito newsmobile.it che a breve l'operatore 3 dovrebbe introdurre nel suo lisitino proprio l'N95 (oltre al SE W880I)... Questo probabilmente, a partire dal prosimo mese (Marzo), in concomitanza con il lancio ufficiale... Speriamo bene, soprattutto per il prezzo:sperem:
Per la gioia di noi tutti, ho letto sulle news del sito newsmobile.it che a breve l'operatore 3 dovrebbe introdurre nel suo lisitino proprio l'N95 (oltre al SE W880I)... Questo probabilmente, a partire dal prosimo mese (Marzo), in concomitanza con il lancio ufficiale... Speriamo bene, soprattutto per il prezzo:sperem:
io telefoni brandizzati non ne prendo. Tantomeno marchiati 3 ...
"Melio cambiare no ?" :rolleyes:
macchio81
22-02-2007, 19:27
"Melio cambiare no ?" :rolleyes:
Buon pro ti faccia
scusa la domanda forse banale, perché?
nella mia piccola esperienza, che riporto solo per spiegare la domanda, ho avuto alcuni telefoni marchiati wind e tim e non mi sembra che fossero sostanzialmente diversi dai nobrand
Andrea deluxe
23-02-2007, 07:40
perche' i 3 sono castrati e non permettono l'utilizzo di sim di altro gestore!
in piu' se lo prendi a prezzi stracciati devi sottoscrivere un contratto che dura come minimo 2 anni!
macchio81
23-02-2007, 08:13
perche' i 3 sono castrati e non permettono l'utilizzo di sim di altro gestore!
in piu' se lo prendi a prezzi stracciati devi sottoscrivere un contratto che dura come minimo 2 anni!
Ragazzi, perchè non cerchiamo di uscire dai luoghi comuni??? Per chi non se ne fosse accorto, la politica di 3 è cambiata (anche per inposizioni di legge)... In primis la presenza dei vari sim-lock e operetor-lock sono, oggi, soggetti a termini di durata determinati e decisamente ragionevoli, a corrispettivo di uno sconto sul costo del terminale. In secondo luogo 3, è oggi obbligata ad offrire in catalogo anche cellulari, si brandizzati, ma privi di qualsisasi blocco operatore...
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, poi, i cellulari tre non sono sottoposti ad alcun limite, se non quelli dettati dalla casa stessa...
In ogni caso, la notizia, a mio avviso, non è interessante tanto per il fatto che l'N95 verrà venduto nel catalogo 3, ma bensì, per il fatto, che ora abbiamo una data d'uscita anche sul mercato italiano, che non sarà lasciato indietro rispetto a quelli europei... Se il tutto verrà confermato, ovvio...:Prrr:
massimo1990
23-02-2007, 15:39
"Per chi non se ne fosse accorto, la politica di 3 è cambiata (anche per inposizioni di legge)... In primis la presenza dei vari sim-lock e operetor-lock sono, oggi, soggetti a termini di durata determinati e decisamente ragionevoli, a corrispettivo di uno sconto sul costo del terminale. In secondo luogo 3, è oggi obbligata ad offrire in catalogo anche cellulari, si brandizzati, ma privi di qualsisasi blocco operatore...
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, poi, i cellulari tre non sono sottoposti ad alcun limite, se non quelli dettati dalla casa stessa..."
:rolleyes: :mbe: :doh:
Non penso che qualcuno segui la legge, sopratutto quando si parla di soldi... e poi questa legge è l'unica cosa buona che il signor prodi ha fatto...
Riguardo il blocco della sim, i cellulari non sono soggetti ad un blocco sim "temporale" ma DEFINITIVO in quanto i cellulari 3 utilizzano un nuovo tipo di sim più piccole rispetto al normale il cui slot non permette l'inserimento di altri tipi di schede. Cio vuol dire anche che i cell sono modificati apposta per la 3, questo a sua volta porta a pensare che i cell della 3 in quanto modificati dalla ditta sono anche con qualche altra modifica sia hardware che software che può essere solo restrittiva (tolgono funzioni).:O
Poi quanto durerebbe il "sim-lock" o "operator-lock"?
Come avviene la modifica allo slot sim per accettare qualunque sim?
Inoltre riguardo lo sconto sul terminale non ho ben capito...:confused: ti fanno lo sconto se ti tieni il telefono per sempre con il blocco o te lo fanno anche se poi finisce il periodo in cui ti obbligano a usare il loro operatore?
In ogni caso sono a favore della tre perchè i cellulari nuovi (bloccati) costano di solito 150-200 € + 20 di ricarica mensile per 2-3 anni. Cioè se devo spendere i soldi per il cell grazie alla 3 pago un pò il cell e poi solo ricariche, utile no?
Aspetto vostre risposte, sopratutto una risposta da macchio81.
grazie
massimo1990
23-02-2007, 16:04
AH! Dimenticavo!
Per la "tristezza" di voi tutti vi dirò la DATA esatta e il PREZZO!!!
Il cellulare in europa uscirà progressivamente tra il 20-31/03/2007!!!!(versione del nokia n95 EU sbrandizzata) In italia uscirà per ultimo (31-03-07)
Il prezzo?
Ve lo ricordate a gennaio... nel forum dicevano un prezzo intorno ai 599 €+ iva?
Scordatevi i 599 €...
Il prezzo di listino è solo di 945 €! Già! (Versione sbrandizzata EU) (Prezzo in italia)
Mi dispiace per la delusione che vi ho causato.
Aspetto vostre risposte!
pocketpcgod
23-02-2007, 16:27
AH! Dimenticavo!
Il cellulare in europa uscirà progressivamente tra il 20-31/03/2007!!!!(versione del nokia n95 EU sbrandizzata) In italia uscirà per ultimo (31-03-07)
Il prezzo?
Ve lo ricordate a gennaio... nel forum dicevano un prezzo intorno ai 599 €+ iva?
Scordatevi i 599 €...
Il prezzo di listino è solo di 945 €! Già! (Versione sbrandizzata EU) (Prezzo in italia)
Aspetto vostre risposte!
fonti????? mah....1000 euro per un cellulare....a sto punto mi compro due tytn... :-)
mi sembra assurdo come prezzo!!!
palmari con dotazione simile si aggirano intorno alle 450€
macchio81
23-02-2007, 17:57
"Per chi non se ne fosse accorto, la politica di 3 è cambiata (anche per inposizioni di legge)... In primis la presenza dei vari sim-lock e operetor-lock sono, oggi, soggetti a termini di durata determinati e decisamente ragionevoli, a corrispettivo di uno sconto sul costo del terminale. In secondo luogo 3, è oggi obbligata ad offrire in catalogo anche cellulari, si brandizzati, ma privi di qualsisasi blocco operatore...
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, poi, i cellulari tre non sono sottoposti ad alcun limite, se non quelli dettati dalla casa stessa..."
:rolleyes: :mbe: :doh:
Non penso che qualcuno segui la legge, sopratutto quando si parla di soldi... e poi questa legge è l'unica cosa buona che il signor prodi ha fatto...
Riguardo il blocco della sim, i cellulari non sono soggetti ad un blocco sim "temporale" ma DEFINITIVO in quanto i cellulari 3 utilizzano un nuovo tipo di sim più piccole rispetto al normale il cui slot non permette l'inserimento di altri tipi di schede. Cio vuol dire anche che i cell sono modificati apposta per la 3, questo a sua volta porta a pensare che i cell della 3 in quanto modificati dalla ditta sono anche con qualche altra modifica sia hardware che software che può essere solo restrittiva (tolgono funzioni).:O
Poi quanto durerebbe il "sim-lock" o "operator-lock"?
Come avviene la modifica allo slot sim per accettare qualunque sim?
Inoltre riguardo lo sconto sul terminale non ho ben capito...:confused: ti fanno lo sconto se ti tieni il telefono per sempre con il blocco o te lo fanno anche se poi finisce il periodo in cui ti obbligano a usare il loro operatore?
In ogni caso sono a favore della tre perchè i cellulari nuovi (bloccati) costano di solito 150-200 € + 20 di ricarica mensile per 2-3 anni. Cioè se devo spendere i soldi per il cell grazie alla 3 pago un pò il cell e poi solo ricariche, utile no?
Aspetto vostre risposte, sopratutto una risposta da macchio81.
grazie
Che mi risulti, le mini-usim sono state adottate solo sull'LG u880 e forse, al più, su qualche altro modello sempre LG (ma non mi sembra). Questi cellulari, essendo stati fatti in esclusiva per la 3, sono usciti direttamente così da LG e non modificati successivamente dalla 3. Va da se, che in questo caso, la possibilità di utilizzare il cel con altri operatori è resa impossibile dal fatto che solo 3, ad ora, ha sperimentato queste usim... Gli altri modelli, tuttavia, usano usim di dimensioni normalissime... Così era per lo meno sino a primavera scorsa... Ma avendomi incuriosito, chiederò conferma...
Per quanto riguarda il resto, la storia circa il gradimento del blocco operatore e blocco usim, è vecchia come il mondo... E' una scelta commerciale della 3, la quale a fronte di un costo del terminale inferiore rispetto al mercato, ti impone un blocco di max 18 mesi, durante i quali puoi usare solo la usim abbinata (venduta nella confezione)... Scaduti i 18 mesi, il telefono è sbloccabile gratuitamente e funzionante con qualsiasi altra scheda...
In fine, ciò che dici circa l'obbligo di ricarica mensile, è relativa al comodato d'uso, che è tutta un'altra storia...
macchio81
23-02-2007, 18:01
mi sembra assurdo come prezzo!!!
palmari con dotazione simile si aggirano intorno alle 450€
Sarà assurdo, ma è possibilissimo... Pensa che il prezzo dell'N93i è consigliato a €899,00 iva inclusa... :muro: :banned:
Sarà assurdo, ma è possibilissimo... Pensa che il prezzo dell'N93i è consigliato a €899,00 iva inclusa... :muro: :banned:
per me possono metterlo pure a 999€
ma poi non si devono lamentare se il totale vendite si aggira a 2
AH! Dimenticavo!
Il prezzo?
Scordatevi i 599 €...
Aspetto vostre risposte!
purtroppo ero stato facile profeta per il prezzo altissimo, anche se non mi aspettavo COSI' elevato (pensavo sui 750 euro) :(
Comunque io aspetterò un anno.
Che mi risulti, le mini-usim sono state adottate solo sull'LG u880 e forse, al più, su qualche altro modello sempre LG (ma non mi sembra). Questi cellulari, essendo stati fatti in esclusiva per la 3, sono usciti direttamente così da LG e non modificati successivamente dalla 3. Va da se, che in questo caso, la possibilità di utilizzare il cel con altri operatori è resa impossibile dal fatto che solo 3, ad ora, ha sperimentato queste usim... Gli altri modelli, tuttavia, usano usim di dimensioni normalissime... Così era per lo meno sino a primavera scorsa... Ma avendomi incuriosito, chiederò conferma...
Per quanto riguarda il resto, la storia circa il gradimento del blocco operatore e blocco usim, è vecchia come il mondo... E' una scelta commerciale della 3, la quale a fronte di un costo del terminale inferiore rispetto al mercato, ti impone un blocco di max 18 mesi, durante i quali puoi usare solo la usim abbinata (venduta nella confezione)... Scaduti i 18 mesi, il telefono è sbloccabile gratuitamente e funzionante con qualsiasi altra scheda...
In fine, ciò che dici circa l'obbligo di ricarica mensile, è relativa al comodato d'uso, che è tutta un'altra storia...
chiedilo a chi ha un N80 brandizzato Tim se il suo cellulare è uguale ai no brand.
Senza contare che io non voglio ALCUN vincolo da parte dall' operatore, di sim o di operator lock.
Per non parlare di alcune brandizzazioni "aggressive" viste in passato che limitavano alcune funzionalità dei cellulari stessi.
macchio81
23-02-2007, 19:28
Della brandizzazione Tim non saprei dirti, non avendo mai avuto un cellulare di tale operatore... Per la mia esperienza, ti posso dire che 3, relativamente alle caratteristiche tecniche, adotta una brandizzazione tutto sommato leggera: io ho un Nokia 6680 della 3, ed una volta modificato il tema, sembra un "cellulare normalissimo", senza limitazioni particolari dal punto di vista tecnico...
Per quanto riguarda poi i vincoli contrattuali, ognuno è ovviamente libero di considerarli accettabili oppure no...
Il prezzo ufficiale di lancio è 799€. Anche se è sempre troppo, evitiamo di dire fesserie.
theocrates
24-02-2007, 09:58
799 ti prendi un tytn e un fottio di accessori.
Imho se non scenderà attorno ai 500 se lo possono scordare di venderne abbastanza
Il prezzo ufficiale di lancio è 799€. Anche se è sempre troppo, evitiamo di dire fesserie.
lontanuccio dai 569 + IVA di cui si fantasticava qualche tempo fa, no ? ;)
Ed io sono stato preso per visionario quando dicevo che IMHO sarebbe costato ben sopra i 700 euro :p
Imho se non scenderà attorno ai 500 se lo possono scordare di venderne abbastanza
alla fine venderà anche questo ...
però è più grande e meno pratico come telefono
lontanuccio dai 569 + IVA di cui si fantasticava qualche tempo fa, no ? ;)
Ed io sono stato preso per visionario quando dicevo che IMHO sarebbe costato ben sopra i 700 euro :p
alla fine venderà anche questo ...
Il fatto è che personalmente tendo a dare più credito alle press release ufficiali che alle sensazioni diffuse. C'è da capire se c'è un'iniziale speculazione tipica dei prodotti nuovi o se tutti gli hype creati attorno a questo telefono abbiano fatto salire le quotazioni. Basterà aspettare la diffusione ampia per capire il vero prezzo, personalmente non credo sia nemmeno i 799€ del listino ufficiale diffuso in questi giorni. D'accordissimo sul fatto che venderà anche questo, continuo comunque a non capire certi accostamenti, vedi quello del tytn...
Un pò caruccio .... :eek: :eek:
Cmq adesso è comparso anche sul sito ufficiale nokia nelle "prossime uscite" ;)
Il fatto è che personalmente tendo a dare più credito alle press release ufficiali che alle sensazioni diffuse. C'è da capire se c'è un'iniziale speculazione tipica dei prodotti nuovi o se tutti gli hype creati attorno a questo telefono abbiano fatto salire le quotazioni. Basterà aspettare la diffusione ampia per capire il vero prezzo, personalmente non credo sia nemmeno i 799€ del listino ufficiale diffuso in questi giorni. D'accordissimo sul fatto che venderà anche questo, continuo comunque a non capire certi accostamenti, vedi quello del tytn...
beh, la press rel iniziale, tenendo conto dei contenuti tecnici del cellulare (paragonandolo ad esempio all' N93, che gli è inferiore e costa sopra i 650 euro), era chiaramente sballata.
Se il listino è di 799€ sarà abbastanza semplice trovarlo sui 750-730 euro.
Il che resta uno sproposito IMHO.
beh, la press rel iniziale, tenendo conto dei contenuti tecnici del cellulare (paragonandolo ad esempio all' N93, che gli è inferiore e costa sopra i 650 euro), era chiaramente sballata.
Se il listino è di 799€ sarà abbastanza semplice trovarlo sui 750-730 euro.
Il che resta uno sproposito IMHO.
il 6630 quando usci nel 2004 era superiore a tutta la concorrenza eppure fu proposto a prezzi competitivi
Dragonero87
24-02-2007, 16:40
il 6630 quando usci nel 2004 era superiore a tutta la concorrenza eppure fu proposto a prezzi competitivi
infatti lo presi al giorno del lancio 349eurelli
e quei bastardi i primi cell furono tutti senza scheda :mbe:
Dany16vTurbo
24-02-2007, 17:31
Domanda stupida, l'n95 avrà le cover intercambiabili?
Grazie ;)
Domanda stupida, l'n95 avrà le cover intercambiabili?
Grazie ;)
No.
costava quasi 500 euro ....
infatti lo presi al giorno del lancio 349eurelli
e quei bastardi i primi cell furono tutti senza scheda :mbe:
349 euro era il brandizzato Tim. Il no-brand costava 499 euro se non erro.
costava quasi 500 euro ....
349 euro era il brandizzato Tim. Il no-brand costava 499 euro se non erro.
prezzi molto ragionevoli: se fossero riproposti per l'n95 andrebbe a ruba ed in fondo l'n95 non è più innovativo di quanto lo fosse all'epoca il 6630
tengo d'occhio il thread, se è vero che ha le dimensioni di un n80 sarà l'ideale per sostituire il mio n90 a fine anno
prezzi molto ragionevoli: se fossero riproposti per l'n95 andrebbe a ruba ed in fondo l'n95 non è più innovativo di quanto lo fosse all'epoca il 6630
Beh nsomma, qua si potrebbe discutere la cosa, all'epoca sicuramente il salto dal modello precedente fu quasi un trauma visto il gap, ma anche qua non è che non manchino features impressionanti rispetto al suo predecessore (assimilabile a un incrocio tra N80 e N73, più verso il primo).
caurusapulus
25-02-2007, 15:05
Il prezzo ufficiale di lancio è 799€.
:mc: :mc: :mc: :mc:
cavolo, mi sa che mi tengo il mio caro N80 per un pò prima di migrare verso la bestiola in questione. Oddio, voglio sperare che la tim (se lo mette nel suo listino) o chicchessia non lo proponga a quel prezzo e che tantomeno ci rimanga per parecchio tempo.
assolutamente NON condivido.
L' N95, anche in confronto alla generazione precedente, ha contenuti tecnici superiori, MOLTO più del 6630 all' epoca (parliamo di poco più d' un paio di anni fa, non di un secolo).
Se pensi a quanto costava l' N80 al lancio (e quanto costa ancora oggi), vedi che il prezzo dell' N95 non è così "strano".
tengo d'occhio il thread, se è vero che ha le dimensioni di un n80 sarà l'ideale per sostituire il mio n90 a fine anno
è un pò più grosso dell' N80, ma certo molto più piccolo di N90
Beh nsomma, qua si potrebbe discutere la cosa, all'epoca sicuramente il salto dal modello precedente fu quasi un trauma visto il gap, ma anche qua non è che non manchino features impressionanti rispetto al suo predecessore (assimilabile a un incrocio tra N80 e N73, più verso il primo).
concordo
majin mixxi
25-02-2007, 18:44
799 non lo farà mai diventare un blockbuster
theocrates
25-02-2007, 19:22
beh ma alla fine non ha sta gran rom itnegrata di cui si parlava all' inizio, in fondo rispetto all' n80 ha in+ il gps, avrà poi l' hw dell' n93 senza ottica per la fotocamera.
Tecnicamente 799€ sono ingiustificati imho
btw l'n80 ha lo stesso un sistema gps integrato, è semplicemente nascosto ;)
:confused:
theocrates
25-02-2007, 19:40
sei sicuro di quel che dici?
se cosìmfosse tramite fw homemade si potrebbe "svegliarlo"
799 non lo farà mai diventare un blockbuster
dubito che un terminale del genere nasca per diventare un blockbuster, ma vedrai che venderà.
TRa 1 anno il prezzo sarà più abbordabile.
sei sicuro di quel che dici?
se cosìmfosse tramite fw homemade si potrebbe "svegliarlo"
per svegliarlo basta un gestore di processi, e appare una schermata con le tue coordinate, i satelliti rilevati etc etc, non ricordo la procedura a memoria in quanto l'n80 è di un familiare; credo sia stato un esperimento in previsione n95
theocrates
25-02-2007, 20:44
questa mi era nuova, ma si riesce a usarlo con applicazioni tipo TT?
no no si limita a quella schermata
Assolutamente falso, ha solo un software che abbinato a un GPS esterno rileva coordinate, altitudine, velocità, etc etc, niente a che vedere col GPS dell'N95 che è hardware
caurusapulus
25-02-2007, 22:34
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
Assolutamente falso, ha solo un software che abbinato a un GPS esterno rileva coordinate, altitudine, velocità, etc etc, niente a che vedere col GPS dell'N95 che è hardware
ho chiesto conferme al proprietario ed effettivamente è così, ricordavo male
Non si possono paragonari certi cell con altri.. es nokia n 73 è un cell versatile..creato per l'utente medio..quindi non c'è da meravigliarsi se tra un pò in girò sarà pieno e farà successo come il 6630.. l' N80 e considerato un gradino sopra..e non verrà MAI venduto a prezzi bassi..es 200 euro come succederà all'n73..anzi se scende scende di poco e poi scompare.. N95 è lo stesso.. AL lancio il prezzo è sempre alto..poi è logico che scende a 450/500;)
Non si possono paragonari certi cell con altri.. es nokia n 73 è un cell versatile..creato per l'utente medio..quindi non c'è da meravigliarsi se tra un pò in girò sarà pieno e farà successo come il 6630.. l' N80 e considerato un gradino sopra..e non verrà MAI venduto a prezzi bassi..es 200 euro come succederà all'n73..anzi se scende scende di poco e poi scompare.. N95 è lo stesso.. AL lancio il prezzo è sempre alto..poi è logico che scende a 450/500;)
Non ho mica fatto paragoni :mbe:
Mi sono limitato a dire che l'N95 ha come predecessore una via di mezzo tra l'N73 (cellulare fotografico prevalentemente) e l'N80 (cellulare tutto fare con wi-fi).
oissela2421972
26-02-2007, 12:20
...
Il prezzo di listino è solo di 945 €! Già! (Versione sbrandizzata EU) (Prezzo in italia)...
AMMAZZA!!!!!!!!!:doh: :doh:
Spero sia IVA INCLUSA!!! che anche cosi' mi sembra uno sproposito!!!!
Sigh!!:cry:
AMMAZZA!!!!!!!!!:doh: :doh:
Spero sia IVA INCLUSA!!! che anche cosi' mi sembra uno sproposito!!!!
Sigh!!:cry:
Vedo che va di moda leggere un post si e 3 no :stordita:
oissela2421972
26-02-2007, 14:11
Vedo che va di moda leggere un post si e 3 no :stordita:
Chiedo venia, ma ero stato cosi' scioccato dal prezzo, che ho subito quotato senza continuare a leggere i post successivi.
Pardon
:ave:
bestbigone
26-02-2007, 17:44
penso che il prezzo non supererà i 699 euri =)
aspettiamo l'uscita ufficiale e poi si vedrà manca poco =)
penso che il prezzo non supererà i 699 euri =)
aspettiamo l'uscita ufficiale e poi si vedrà manca poco =)
:D guardate un pò :eek: http://www.factotus.it/page/promotematica/code/I7309/
aaah solo 950bleuri:sofico:
oissela2421972
27-02-2007, 12:30
Allora non era tanto lontano dai 950 Euri !!!
Ma sono fuori? Se vendono questo a praticamente 1000€, l'e90 a quanto lo venderanno???
bestbigone
27-02-2007, 14:49
beh guarda o son dei ladri loro o questi so pazzi:D
http://www.expansys.it/p.aspx?i=141581
scenderà, scenderà, gli ultimi 4nokia e l'ipaq li abbiamo presi da fact per il miglior prezzo
beh guarda o son dei ladri loro o questi so pazzi:D
http://www.expansys.it/p.aspx?i=141581
Sono solo negozi che se ne approfittano e che ci riescono pure. Il prezzo lo ribadisco di listino è 799€
Ma sono fuori? Se vendono questo a praticamente 1000€, l'e90 a quanto lo venderanno???
l' E90 starà sugli 850 euro come minimo
Sono solo negozi che se ne approfittano e che ci riescono pure. Il prezzo lo ribadisco di listino è 799€
vedrai che dopo i primi giorni scende al prezzo di listino
bestbigone
27-02-2007, 18:38
Scusate se insisto :D
Che tariffa abbinereste all'n95?
io penso che 650 euro siano piu che sufficienti
bestbigone
27-02-2007, 18:46
??
Intendo tariffa telefonica per avere internet :D
ah scusa :°D sei entrato in quel contesto e pensavo che parlavi di quel contesto cmq..nn so che tariffa ci vuole :D
bestbigone
28-02-2007, 18:31
novità?:D
oissela2421972
01-03-2007, 10:56
C'è qualcuno che sa se e' ufficialmente rilasciato in vendita oggi in UK?
:sperem
massimo1990
01-03-2007, 14:38
eccomi,
scusatemi ma ho formattato il computer perciò non ho potuto vedere le vostre risposte.
Riguardo la tre volevo chiarire il fatto che a me personalmente risulta veramente comodo il fatto di venderlo bloccato in cambio di un cospicuo sconto, non lo sto dicendo in senso ironico.
Riguardo il prezzo ha ragione peppezi: il prezzo è 799 ma ovviamente chi lo ha già approfitta di questo fatto.
Volevo esprimere inoltre il mio dissenso sul fatto che le cover non sono intercambiabili.
Riguardo l'uscita in uk come ho già detto qualche post prima è il 7 marzo, sicurissimo.
Comunque se ci tenete ad avere il cell vi conviene comprare una di quelle liste di grossisti che si trovano su ebay... e non solo... dove troverete moltissimi siti con ottimi prezzi.
ciao
bestbigone
01-03-2007, 17:45
visto che te li sai sti grossisti..perche nn ce li dici :D
perchè tu credi sul serio alle liste di ebay e a babbo natale?:read:
bestbigone
01-03-2007, 18:25
percio ho chiesto all'amico massimo1990 che sa tutto!:D
oissela2421972
02-03-2007, 10:08
eccomi,
.....
Comunque se ci tenete ad avere il cell vi conviene comprare una di quelle liste di grossisti che si trovano su ebay... e non solo... dove troverete moltissimi siti con ottimi prezzi.
ciao
:mad: Io non mi fido molto. Mi puzzano tanto di imbroglio!!!
Soprattutto perche' pagare per avere informazioni che dovrebbero essere libere a tutti ??? MI PUZZA DI SPECULAZIONE
Non sono d'accordo per niente!!!:mad:
voglio dire solo che ho fatto una ricerca per vedere quanta monnezza c'era, ed uno ha scritto nel titolo NOKIA N95 e dentro scrive: se vuoi sapere dove comprarlo a 800eur vinci la mia asta... e l'asta è arrivata per ora a 500eur per colpa dei soliti arruffoni distrattoni che firmano un contratto senza manco leggere...
Spero vivamente che passi un guaio con la finanza:doh:
Hyunkel01
02-03-2007, 11:43
per quanto riguarda le aste su ebay...xkè qualcuno non prova e ci fa sapere?
a parte gli scherzi vorrei spiegarvi cosa è successo a me: ho kiesto informazioni ad un utente che vendeva degli N95 a 300 euri su ebay...
l'utente aveva più di 100 di feedback ed era registrato dal 2000... e allora, pensando che fossero di importazione gli ho mandato 1 messaggio, sempre tramite ebay e dopo 1 po' sto tizio mi ha risposto sulla mail, chiedendomi quanti nokia volessi e che dovevo fare presto perchè stavano finendo!
ma il bello è che sicuramente era una truffa perchè mi ha scritto tutto strano..come se avesse scritto in inglese e poi avesse tradotto il tutto in italiano.
dopo un paio di giorni mi è arrivata una comunicazione di ebay...mi dicevano di fare attenzione a tale utente e andando a controllare magicamente l'asta era sparita!
qua nessuno si chiama Babbo Natale:muro:
Hyunkel01
02-03-2007, 11:57
qua nessuno si chiama Babbo Natale:muro:
appunto...piu che altro si kiamano bighelloni...anzi...truffatori bastardi!
ma io mica mi faccio fare fesso :D
oissela2421972
02-03-2007, 12:20
appunto...piu che altro si kiamano bighelloni...anzi...truffatori bastardi!
ma io mica mi faccio fare fesso :D
Quoto pienamente!!!!
P.S. intanto inziziano a girare i primi prezzi, anche un altro sito (http://www.dvd.it/page/list/) lo da a 899 Euro (scontato di 50 Euro).
Temo il prezzo sia abbastanza alto.....:muro:
ragazzi, tutto sta nell' avere pazienza. IMHO è un cellulare destinato a calare tantissimo di prezzo nel giro di 12 mesi.
E' così difficile attendere 12 mesi ? ;)
rdefalco
02-03-2007, 12:59
ragazzi, tutto sta nell' avere pazienza. IMHO è un cellulare destinato a calare tantissimo di prezzo nel giro di 12 mesi.
E' così difficile attendere 12 mesi ? ;)
Probabilmente sì :D quando saranno passati i 12 mesi sarà il cellulare n. 5 in classifica in quanto a funzionalità, e si apriranno i thread sul Nokia NX4 o sull'HTC Plutone :asd:
In realtà non dovrei neanche essere sarcastico perché ho preso a settembre (quindi a un mese dall'uscita) un HTC TyTN che è della stessa "fascia" come multifunzionalità e prezzo :)
bestbigone
02-03-2007, 16:25
io per questo cell max voglio spendere 550 euro..nn di piu..quindi aspetterò quel prezzo...:muro:
Probabilmente sì :D quando saranno passati i 12 mesi sarà il cellulare n. 5 in classifica in quanto a funzionalità, e si apriranno i thread sul Nokia NX4 o sull'HTC Plutone :asd:
In realtà non dovrei neanche essere sarcastico perché ho preso a settembre (quindi a un mese dall'uscita) un HTC TyTN che è della stessa "fascia" come multifunzionalità e prezzo :)
io ho un N80: posso tranquillamente attendere
massimo1990
02-03-2007, 22:30
perchè travisate le mie parole????
Sopratutto a quel .... di flapane: io ho detto provate a vedere le liste che si trovano su ebay e non solo...
ho detto: E NON SOLO... !!!!
Pazienza mi metto nelle mani della polizia postale... emule lo conoscono tutti no? E con questo ho detto tutto...
Risposta a flapane: ai tuoi figli dirai che babbo natale non esiste? Mi dispiace tantissimo per loro...
E comunque ritornando al discorso delle liste, guardate che il 98 % è spazzatura ma quel 2 % rimanente è oro che luccica. Quindi ognuno dopo esser venuto in possesso di quelle innumerevoli liste deve lavorare almeno 1 mese per la cernita di siti buoni e siti con truffe... e poi perchè no: potrete diventare anche voi ebayer con i gran soldoni.
Non ti fanno felice ma almeno i goldoni migliorano la vita no?
Tornando al discorso "nokia n95" dal quale ci siamo allontanati forse un po troppo, sapete se ci sono smartphone o palmari con funzione di cellulari che sono molto simili all' n95 o all' n80?
senza parole, ragazzino, le offese non le accetto, non ho criticato te ma colui che vendeva le liste e la sua asta era arrivata a 500eur et similia, e cosa c'entrano i bambini? Segnalato, ed eviterò ulteriori reply in merito, per non sfociare in ot:rolleyes:
ragazzi chiudiamola qua. non vorrei dovermi mettere a sospendere. grazie
tornando in topic, avete visto altre preview del terminale in oggetto ?
tornando in topic, avete visto altre preview del terminale in oggetto ?
dove?
infatti era una domanda...
io di solito uso allaboutsymbian e ne hanno una: http://www.allaboutsymbian.com/features/item/Nokia_N95_First_Impressions.php
liviz0640
03-03-2007, 13:59
scusate ma io stesso tempo addietro avevo criticato le sue foto, ma adesso rispetto all' ultimo link, se si confronatno le foto del cel e quelle fatte al cell, io nn vedo troppe differenze, adesso la mia saà una supposizione, ma le altre foto saranno state fatte con una fotocamera....Adesso aspettiamo che esca in italia :D :D :D :D :D :D
bestbigone
03-03-2007, 18:25
http://passionemobile.wordpress.com/tag/nokia-n95/ guardate sto video e sotto la sfida ''gps'' con un garmin
non sembra male, chisà invece paragonandolo a tom tom, e chisà se comprando il telefonino dovrai comprare (credo di si) le mappe nazionali a parte
oissela2421972
05-03-2007, 08:57
http://passionemobile.wordpress.com/tag/nokia-n95/ guardate sto video e sotto la sfida ''gps'' con un garmin
Dal video sembra notevole.:)
quando era l'uscita ???cioe la presentazione in europa???in questi giorni , vero???
mi pare il 7 in inghilterra...
e da noi quando???
theocrates
05-03-2007, 14:16
nokia appena usciti senza prob fw negli ultimi anni ce ne sn stati pochi hehe
si diceva 15 giorni dopo.
Ieri ho parlato con un venditore in un punto vodafone che mi ha detto giugno per problemi di stabilità del firmware... :mbe:
speriamo di no , e anche sia un prezzo normale
nokia appena usciti senza prob fw negli ultimi anni ce ne sn stati pochi hehe
quasi 0, 6600, n80, n90 :stordita:
theocrates
05-03-2007, 15:33
n80 quello che durava 2 ore la batteria quasi? :asd:
bestbigone
05-03-2007, 15:48
qui lo vendono a 799$ chi fa da cavia?:D
Dany16vTurbo
05-03-2007, 16:29
qui lo vendono a 799$ chi fa da cavia?:D
se mi dai 700$ la faccio volentieri :D
bestbigone
05-03-2007, 16:33
609 euro :°D W LA PRECISIONE :sofico:
mi pare il 7 in inghilterra...
Adesso compare nella pagina dei telefoni in vendita ;)
Non è ancora possibile comprarlo on-line però ..... :D
oissela2421972
06-03-2007, 08:38
Adesso compare nella pagina dei telefoni in vendita ;)
Non è ancora possibile comprarlo on-line però ..... :D
Confermo. E' anche da qualche giorno nel sito Italiano nella sezione PROSSIMAMENTE.
Quindi penso che le previsioni per fine mese siano esatte. :)
Confermo. E' anche da qualche giorno nel sito Italiano nella sezione PROSSIMAMENTE.
Quindi penso che le previsioni per fine mese siano esatte. :)
sisi speriamo , e che costi sui 500€ nn più di 600
sisi speriamo , e che costi sui 500€ nn più di 600
500 euro ?!?
Dobbiamo sperare che costi meno di 700 euro ... il che per il momento è in dubbio.
bestbigone
06-03-2007, 15:11
costerà 699 euro =):D
oissela2421972
06-03-2007, 15:31
Lo spero proprio, ma la maggior parte dei siti online lo danno a 899 Euro:cry:
bestbigone
06-03-2007, 16:00
beh speriamo che lo da la 3 per 199 euro :°D
bestbigone
06-03-2007, 18:11
io ci sto pero pare che nn si possono piu fare acquisti di gruppo =)
diciamo che ne dubito, almeno inizialmente
oissela2421972
07-03-2007, 09:39
Oggi dovrebbe essere la data di rilascio in UK.
Qualcuno sa' qualcosa.
In questo sito glamourdigital.net lo vendono a 750 U$ e sembrerebbe gia' disponibile.
Spero di aver capito bene, perche' l'inglese lo mastico poco.
Fatemi sapere se potete
si, più dogana e spedizione? facciamo due conti...:Prrr: :read:
oissela2421972
07-03-2007, 10:29
Mi hai frainteso.:D
Intendevo la cosa come metro di paragone, non certo di acquistarlo all'estero.:rolleyes:
Solo per capire se effettivamente sia uscito in vendita e a un prezzo abbordabile.:)
mah...lo hanno in vetrina da novembre, valute USD/EUR, sito russo, link excange, sondaggio su come sei arrivato lì, non mi fiderei molto:sofico:
edit:
Q: Do I need to pay custom charges or any other fees?
A: No there are no extra charges ,or any hidden fees.(But you should pay fees to money transfer system (Western Union, Money gram or E-gold))
ah e come no certo certo:doh:
oissela2421972
07-03-2007, 11:04
mah...lo hanno in vetrina da novembre, valute USD/EUR, sito russo, link excange, sondaggio su come sei arrivato lì, non mi fiderei molto:sofico:
edit:
Q: Do I need to pay custom charges or any other fees?
A: No there are no extra charges ,or any hidden fees.(But you should pay fees to money transfer system (Western Union, Money gram or E-gold))
ah e come no certo certo:doh:
:cry:
Ah ok.
Come ti ho detto, non capisco molto di inglese....
Grazie, mi ero illuso che fosse uno dei primi siti dove fosse realmente in vendita... :cry:
bestbigone
07-03-2007, 11:05
beh li ho fatto e con iva e spese spedizioni siamo a 699 euro tondi tondi:D
bestbigone
07-03-2007, 11:19
http://www.todayon3g.co.uk/reviews/nokian95/index.html
oissela2421972
07-03-2007, 11:41
http://www.todayon3g.co.uk/reviews/nokian95/index.html
Scusate la mia ignoranza nella lingua inglese, ma in sintesi che dice?
E' una Boiata o un buon cellulare?
Thanks
in sintesi l'hai letta la pagina? :PP
Design
5/5
Battery
3/5
Features
5/5
Use
5/5
Total
94% (Pre Release Rating)
oissela2421972
07-03-2007, 12:21
in sintesi l'hai letta la pagina? :PP
Design
5/5
Battery
3/5
Features
5/5
Use
5/5
Total
94% (Pre Release Rating)
Bravo, non avevo notato.
Quindi e' un ottimo prodotto!!!!! :D
8/9mesi di attesa, giusto per far scendere il prezzo un pò ed aspettare nuovi firmware, e sostituirà l'n90 nelle mie tasche
oissela2421972
07-03-2007, 12:38
Ma qualcuno sa se effettivamente oggi, come spesso ripetuto in questo 3d, e' stato rilasciato in vendita in UK?:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.