PDA

View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

fenomeno83
21-11-2007, 17:34
:muro: fenòòò invece di postare piccioni (animali) puoi postare qualche donna rumena? :D vediamo cosa sa fare il tuo n95 :D

loool:sofico:

fenomeno83
21-11-2007, 17:36
potete postare altre foto!!!????!!!? DAI!!!! Per favore!!! Se lo fate vi porto a spasso il cane, vi imbocco quando mangiate, vi rimbocco le coperte, vi canto la ninna nanna...
...mi ricorda molto berlusconi quando si è presentato alle elezioni la prima volta... "Votatemi!!!! Vi prometto di diminuire le tasse, aumentare le pensioni, vi do tutto me stesso, vi regalo la dentiera di mio zio, vi ****** la nonna, dimostrerò che su marte ci sono gli alieni, risolverò davanti a tutti il cubo di rubric in 2 ns, ecc..." scusatemi per l'ot... è solo per scherzare un pò

ne ho postate a bizzeffe in questo topic!
cmq quoto su berlusconi...anche se prodi non è stato da meno:muro:

AleDJGoku
21-11-2007, 19:29
ma anche a voi ogni tanto quando usate internet wifi si chiude il browser da solo e biosogna riconnettersi??

ciao

Caos82
21-11-2007, 20:24
devi imporlo tu.
Connetti il pc alla rete,
apri una consolle dos (start->esegui->cmd)
digita il comando ipconfig
leggi l'indirizzo ip
prendi i primi 3 numeri (es se è 192.168.1.2 prendi 192.168.1 )
come 4 numero scegli ad es 20 quindi l'IP che devi imporre al tuo tel.
diventa 192.168.1.20
il resto come mettilo come ti ho detto.

aeh le cose so peggiorate..ho fatto come mi hai detto ho messo l'indirizzo ip a me terminava con 4 era 192.168.1.4 e quindo ho messo 40..poi ho messo il resto sono andato per collegarmi ora lo sai che mi fa?che mi trova la rete anche con il segnale al max ma dice nessuna rete wlan trovata!!cosa ma che si è impazzito?aiuto!!!

Tartu
21-11-2007, 20:37
up

massimo1990
21-11-2007, 21:14
dai fenomeno!!! E vuoi che mi giro tutto il forum alla rovescia nel disperato tentativo di trovare qualche foto sperando che non perda la pazienza? Facciamo prima se posti un bell'archivio con le foto che hai fatto negli ultimi tempi (con l'ultimo firmware)... cmq parecchio figo (e inutile) l'obbiettivo per l'n95.

Ancora nn avete risposto alla mia domanda.... il cell ha la cover intercambiabile?

p.s.
i politici sono tutti uguali... al massimo possono essere peggiori del normale.

Tartu
21-11-2007, 22:21
ci sono riuscito a farlo funzionare....

mi è bastato spostare la data sul cell al 1/1/2007 xò ho il problema ke nn vede il gps interno...!?!?!?! mi kiede la connessione bluetooth....
come faccio....???

ciao e grazie Tartu
up

trizio
22-11-2007, 08:01
ma anche a voi ogni tanto quando usate internet wifi si chiude il browser da solo e biosogna riconnettersi??

ciao

purtroppo si e ho provato opera e opera mini 4.0 ma non ho trovato qualcosa di meglio. con Opera mini ad esempio non riesco neanche a loggarmi su questo sito.

Qualcuno sa dirmi che differenze ci sono tra PCSuite (6.8....) e NSeries PC Suite 2.0 nuova nuova. Le ho installate entrambe e ora non capisco cosa serva e cosa no. (http://www.nokia.com/A4544040)

AleDJGoku
22-11-2007, 08:12
quindi bisognera convivere con questo problema di caduta della connessione o magari qualche aggiornamento sistemerà il problema...
sapete se anche l'n95 8gb soffre di questo problema??

grazie

diabolik1981
22-11-2007, 08:34
io non ho alcun problema di connessione. Occhio al modem, se è di quelli alice creano parecchi problemi di connessione non solo HW ma anche SW.

trizio
22-11-2007, 08:45
aeh le cose so peggiorate..ho fatto come mi hai detto ho messo l'indirizzo ip a me terminava con 4 era 192.168.1.4 e quindo ho messo 40..poi ho messo il resto sono andato per collegarmi ora lo sai che mi fa?che mi trova la rete anche con il segnale al max ma dice nessuna rete wlan trovata!!cosa ma che si è impazzito?aiuto!!!

la tua rete è protetta? (hai usato una password per connetterti la prima volta?)
se attivi solo la scansione e poi quando ti dice rete trovata gli dici cerca rete te la vede? ha il simbolino del lucchetto o no ?
Se la tua rete è protetta e rimuovi il tuo punto di accesso,lo ricrei, quando tenti di connetterti ti dovrebbe chiedere la password, lo fa?

trizio
22-11-2007, 08:46
pare che sia in giro già la seconda release di rotateme 2.0 con diversi miglioramenti. Aspetto fiducioso.

X800pro
22-11-2007, 08:55

Ma hai provato a fare come ti avevo detto sopra prima di mettere mani ai settaggi?
Leggi questa discussione:
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=87684&hl=errore+del+gateway

alex10
22-11-2007, 09:16
Hi-tech: i più e i meno del 2007
Su «Business Week» i migliori e i peggiori oggetti dell'anno.

È Apple l'azienda più premiata dalla classifica di Business Week sugli oggetti hi-tech destinati al consumo di massa. iPhone è lo smartphone dell'anno, i Mac Pro (portatile e fisso) i migliori pc. Non tutti gli Apple però escono col buco: la tv – che Steve Jobs dopo i risultati non brillanti ha definito «un passatempo» per l'azienda – non è piaciuta. A scorrere la classifica si può trarre l'insegnamento che non sempre il risparmio è conveniente, anche se nella categoria console per giocare l'economico Wii di Nintendo ha la meglio sulla esosa e multifunzione PlayStation3 prodotta da Sony.

Telefonini
migliore: Nokia N95, grande schermo ad alta risoluzione per qualità video da dvd; gps integrato e 2GB di spazio per la musica
peggiore: Motorola Razr2 e Samsung Upstage: il primo troppo caro per quello che offre; il secondo benché a buon prezzo, si è rivelato insoddisfacente nelle prestazioni

Smartphone
migliore: iPhone, l'oggetto del desiderio non solo per gli utenti ma soprattutto per gli operatori di telefonia mobile
peggiore: Palm Centro, anche in questo caso il prezzo economico non basta per salvare uno smartphone più grosso e pesante dei suoi simili, e non permette il multitasking.

fenomeno83
22-11-2007, 10:01
smartphone migliore iphone?ma si comprende che significa smartphone?cioè 1 cell che non può scambiare files via bluetooth o non può editare gli office e molto altro,viene considerato smartphone?!:confused:

ronaldovieri
22-11-2007, 11:04
smartphone migliore iphone?ma si comprende che significa smartphone?cioè 1 cell che non può scambiare files via bluetooth o non può editare gli office e molto altro,viene considerato smartphone?!:confused:

ma smartphone è il nostro n95 :D
telefonino mi sembra riduttivo

diabolik1981
22-11-2007, 11:15
mi sa che jobs ha sborsato una bella manciata di dollaruzzi...

EarendilSI
22-11-2007, 14:11
pare che sia in giro già la seconda release di rotateme 2.0 con diversi miglioramenti. Aspetto fiducioso.

Ma non è firmato giusto? E per chi non ha accesso al sito dove far firmare gli applicativi come si fa?

banana snapple
22-11-2007, 14:13
E per chi non ha accesso al sito dove far firmare gli applicativi come si fa?

so cazzi :asd:

chiedi a qualcuno che è registrato e via

trizio
22-11-2007, 14:44
eccone un'altra ...

http://www.jaspp.net/3rdSoft/accelerinvaders.zip

Caos82
22-11-2007, 18:25
la tua rete è protetta? (hai usato una password per connetterti la prima volta?)
se attivi solo la scansione e poi quando ti dice rete trovata gli dici cerca rete te la vede? ha il simbolino del lucchetto o no ?
Se la tua rete è protetta e rimuovi il tuo punto di accesso,lo ricrei, quando tenti di connetterti ti dovrebbe chiedere la password, lo fa?

si la mia rete è protetta..una volta che l'ha trovata mi dice di inserire la chiave wlan condivisa..bene inserisco la chiave wap sblocco la rete ed imposto alice come punto d'accesso,,ma quando vado per avviare navigazione web mi dice nessuna risposta del gateway!!come cavolo si fa?ho inserito ieri l'ip e il resto come hai detto ma poi è successo che trovava la rete ma quando andavo per mettere navigazione web diceva wlan non trovata boh..aiuto!!:muro:

Tartu
22-11-2007, 18:32
possibile raga ke nessuno di voi abbia provato ad installare il route 66 sul N95 8gb.......

e nessuno sia in grado di rispondermi...?!?!?!!?

AIUTO vi prego aiutatemi.....:help: :help: :help:

Ciao Tartu

CyberGigi
22-11-2007, 19:01
Salve ragazzi,
sto cercando N95 8gb no brand, ma sembrano essere tutti marchiati tim.
Voi siete riusciti a trovarlo no brand? Se si dove?
Nel caso dovessi optare per la versione marchiata TIM, andrei successivamente incontro a problemi di qualche tipo utilizzando vodafone o durante gli aggiornamenti del firmware?
Grazie.

lbatman
22-11-2007, 19:06
i miglioramneti ci sono stati eccome..il primissimo fimrware addirittura le faceva inguardabili!cmq a breve il firmware 20 doverebbe portare miglioramenti ancora di + alla camera

E lo avremo sempre gratuitamente ed ufficialmente, giusto?? ;)

banana snapple
22-11-2007, 19:07
E lo avremo sempre gratuitamente ed ufficialmente, giusto?? ;)

yes, però se hai il brand tim in teoria si deve aspettare un po' in più del no brand

lbatman
22-11-2007, 19:09
yes, però se hai il brand tim in teoria si deve aspettare un po' in più del no brand

PER FORTUNA no! ;) :ciapet:

CyberGigi
22-11-2007, 19:31
PER FORTUNA no! ;) :ciapet:

Ragazzi, non ho ben capito scusatemi...:rolleyes:
Dite che posso tranquillamente prendere l'N95 8gb marchiato tim senza problemi?
Potrò tranquillamente effettuare gli aggiornamenti del firmware?
Grazie.

massimo1990
22-11-2007, 22:21
scusatemi, ma se mi compro il cellulare brandizzato tre si può sbrandizzare facilmente?

P.S.
postate fotoooo!!!

bestbigone
22-11-2007, 23:24
massimo90 ancora lo devi prendere sto telefono?mi ricordo i tuoi mess di aprile...
e sei ancora qui a vedere quale prendere o quale non prendere...
prendine uno e chiudi sto capitolo :D
io l'ho preso a luglio...

massimo1990
22-11-2007, 23:54
ahahah!!! hai proprio ragione! Ma non sto qui a vedere quale prendere o non prendere!!! Bensì mi tengo aggiornato sul mio futuro nokia n95.
Aspetto solo che scende di prezzo... non ti dico a quanto lo voglio comprare... moriresti... dalle risate! Ma io non ho uno stipendio, perciò devo aspettare fin quando scende a... vabbè te lo dico... 300€. Ma lo sapete che significa spendere 300€!?!?!? SONO PIU' DI MEZZO MILIONE DI LIRE!!! Non scherziamo, è per questo che temporeggio.... molti mi chiamano Quinto Fabio Massimo (chi sa un po di storia sa a cosa mi riferisco). Poi comunque quei soldi mi servono a colmare altre spese, per esempio verso l'estate io e i miei amici ci cimentiamo nella creazione di un film e siccome l'idea è stata mia e io sono il direttore e regista di questo progetto mi sa che la maggior parte dei soldi che servono alla produzione li devo mettere io...
Tornando al cell... monitoro ogni giorno il prezzo sul sito "trovaprezzi.it" è fantastico, ed ogni giorno il cell diminuisce di prezzo. Da quando è uscito il nokia n95 8gb, quello normale costa 30 € in meno...
Controllo la situazione economica anche delle altre cose riguardanti l'elettronica per capire quanto tempo devo ancora aspettare... ormai ho una laurea in economia: so l'andamento del nasdaq e del mibtel... ahahah scherzo!!!
Cmq non penso di trovarlo proprio a 300€ dato che il nokia n80 che è uscito più di due anni fa ora costa 350€... penso che prima che arriverà a 300 € andrà fuori produzione.
Cmq vuoi sapere perchè ti ho fatto la domanda sull'eventuale sbradizzazione del cell tre? Perchè la tre lo da in offerta a 330€ circa... ora mi devo informare bene se è così o no. C'è scritto nel sito 330€ con ricaricabile (non con abbonamento, quella con abbontamento è un'altra offerta).
La cosa mi interessa molto, ma mi sarebbe interessata molto di più se avessi avuto la disponibilità dei 300€ (attualmente ho 130 €, mi sono calcolato che per gennaio dell'anno prossimo il mio portafogli avrebbe ammontato a 270€ min 360 € max) sarebbe stato perfetto se quest'offerta non scadeva il 30 novembre o comunque era meglio per me che la facevano a gennaio...

Cmq il cellulare lo conosco così bene che è come se lo avessi.

Buona notte (ora è mezza notte e 53 minuti)

Tiger982
23-11-2007, 01:51
ma stai male?

X800pro
23-11-2007, 08:36
ma stai male?

:D

trizio
23-11-2007, 08:51
RoteteMe 2.0 va che è una bellezza!
ora verificherò il consumo della batteria.

ronaldovieri
23-11-2007, 09:32
Ragazzi, non ho ben capito scusatemi...:rolleyes:
Dite che posso tranquillamente prendere l'N95 8gb marchiato tim senza problemi?
Potrò tranquillamente effettuare gli aggiornamenti del firmware?
Grazie.

gli aggiornamenti li potrai fare quando uscirà il firmware tim non puoi usare il firmware del nobrand

bestbigone
23-11-2007, 13:09
ahahah!!! hai proprio ragione! Ma non sto qui a vedere quale prendere o non prendere!!! Bensì mi tengo aggiornato sul mio futuro nokia n95.
Aspetto solo che scende di prezzo... non ti dico a quanto lo voglio comprare... moriresti... dalle risate! Ma io non ho uno stipendio, perciò devo aspettare fin quando scende a... vabbè te lo dico... 300€. Ma lo sapete che significa spendere 300€!?!?!? SONO PIU' DI MEZZO MILIONE DI LIRE!!! Non scherziamo, è per questo che temporeggio.... molti mi chiamano Quinto Fabio Massimo (chi sa un po di storia sa a cosa mi riferisco). Poi comunque quei soldi mi servono a colmare altre spese, per esempio verso l'estate io e i miei amici ci cimentiamo nella creazione di un film e siccome l'idea è stata mia e io sono il direttore e regista di questo progetto mi sa che la maggior parte dei soldi che servono alla produzione li devo mettere io...
Tornando al cell... monitoro ogni giorno il prezzo sul sito "trovaprezzi.it" è fantastico, ed ogni giorno il cell diminuisce di prezzo. Da quando è uscito il nokia n95 8gb, quello normale costa 30 € in meno...
Controllo la situazione economica anche delle altre cose riguardanti l'elettronica per capire quanto tempo devo ancora aspettare... ormai ho una laurea in economia: so l'andamento del nasdaq e del mibtel... ahahah scherzo!!!
Cmq non penso di trovarlo proprio a 300€ dato che il nokia n80 che è uscito più di due anni fa ora costa 350€... penso che prima che arriverà a 300 € andrà fuori produzione.
Cmq vuoi sapere perchè ti ho fatto la domanda sull'eventuale sbradizzazione del cell tre? Perchè la tre lo da in offerta a 330€ circa... ora mi devo informare bene se è così o no. C'è scritto nel sito 330€ con ricaricabile (non con abbonamento, quella con abbontamento è un'altra offerta).
La cosa mi interessa molto, ma mi sarebbe interessata molto di più se avessi avuto la disponibilità dei 300€ (attualmente ho 130 €, mi sono calcolato che per gennaio dell'anno prossimo il mio portafogli avrebbe ammontato a 270€ min 360 € max) sarebbe stato perfetto se quest'offerta non scadeva il 30 novembre o comunque era meglio per me che la facevano a gennaio...

Cmq il cellulare lo conosco così bene che è come se lo avessi.

Buona notte (ora è mezza notte e 53 minuti)
beh con questo tuo ragionamento nn lo prenderai mai :D
prendilo brand tim che lo trovi sui 450 e falla finita...per il resto c'e tempo...l'estate e' lontana (non e' manco natale):D

CyberGigi
23-11-2007, 13:50
gli aggiornamenti li potrai fare quando uscirà il firmware tim non puoi usare il firmware del nobrand
Gli aggiornamenti dei marchiati tim escono con molto ritardo?
Il vostro è brandizzato?

massimo1990
23-11-2007, 14:13
apparte gli scherzi, per comprarlo devo essere arcisicuro che si può sbrandizzare. C'è qualcuno che l'ha preso 3 e che l'ha sbrandizzato?

trizio
23-11-2007, 14:17
AAAAARRG
:cry: :cry: :cry: :cry:
Dopo solo 40 giorni mi si è rotto il display!!!!!
Mi è comparsa una riga nera orizzontale
sopra l'orologio ed è andata crescendo
da un estremo all'altro .
Qualcuno sa cosa devo fare e
conosce i tempi di assistenza
per la sostituzione in garanzia
del display? (meglio se su roma)

banana snapple
23-11-2007, 14:19
apparte gli scherzi, per comprarlo devo essere arcisicuro che si può sbrandizzare. C'è qualcuno che l'ha preso 3 e che l'ha sbrandizzato?

non credo che se ne può parlare qui di questo, mi sembra che sia illegale... o no?

massimo1990
23-11-2007, 23:18
non è illegale, ma invalida la garanzia, in ogni caso se lo si fa dopo 16 o 18 mesi (sempre se non sbaglio) è legalissimo e la garanzia vale in ogni caso. Quindi dicevo... si può sbrandizzare?

trizio
24-11-2007, 07:18
AAAAARRG

nessuno ha suggerimenti !??!

X800pro
24-11-2007, 08:42
non è illegale, ma invalida la garanzia, in ogni caso se lo si fa dopo 16 o 18 mesi (sempre se non sbaglio) è legalissimo e la garanzia vale in ogni caso. Quindi dicevo... si può sbrandizzare?

Io so che è proprio illegale, parlatene in pvt ;)

ronaldovieri
24-11-2007, 11:29
ma per gli altri firmware rilasciati per l'n95 quanto tempo è passata da quando il firmware era disponibile per la prova su rda a rilasciarlo al pubblico?

Hibus
24-11-2007, 21:19
ciao,
so che probabilmente questo argomento sarà già stato dibattuto, ma 200 pagine di forum sono troppe per leggerle tutte,
qualcuno di voi sa dirmi come far vedere l'antenna interna al tomtom??
ho il tomtom 6 e la terza versione del SO
grazie mille

banana snapple
24-11-2007, 21:25
ciao,
so che probabilmente questo argomento sarà già stato dibattuto, ma 200 pagine di forum sono troppe per leggerle tutte,
qualcuno di voi sa dirmi come far vedere l'antenna interna al tomtom??
ho il tomtom 6 e la terza versione del SO
grazie mille

:doh:

Lo dicono da quando è uscito l'n95 che il tomtom non vede l'antenna interna!

fenomeno83
25-11-2007, 13:08
ragazzi è uscito garmin xt compatibile col gps interno!!molti lo hanno provato..il programma è validissimo,possibilità di inserire i poi,mappe bellissime,molte personalizzazione,sembra sia anche + veloce col fix..
c'è 1 solo però:la navigazione è scattosa(seppur precisa),cioè a pochi fps al secondo

trizio
25-11-2007, 18:55
AAAAARRG

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:nera: :nera: :nera: :nera: :nera:
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

talvolta in questo forum ci si sente come una particella di sodio in una bottiglia di acqua lete

Nokia mi ha detto:
"serve una perizia ma sicuramente è da sostituire in garanzia ma...
devo stare senza telefono per un mese"
ho ceduto e ho acquistato un display originale in inghilterra
e me lo sostituirò da solo.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

homerdb
25-11-2007, 20:48
AAAAARRG

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:nera: :nera: :nera: :nera: :nera:
:incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

talvolta in questo forum ci si sente come una particella di sodio in una bottiglia di acqua lete

Nokia mi ha detto:
"serve una perizia ma sicuramente è da sostituire in garanzia ma...
devo stare senza telefono per un mese"
ho ceduto e ho acquistato un display originale in inghilterra
e me lo sostituirò da solo.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

prima chiedi consigli e poi ci dici che hai fatto da solo..... quindi??? cosa vuoi???

trizio
25-11-2007, 21:58
prima chiedi consigli e poi ci dici che hai fatto da solo..... quindi??? cosa vuoi???

visto che il problema mi è comaparso ieri mattina e che alla nokia mi hanno detto che per avere l'intervento in garanzia non dovevo lasciare peggiorare il display non è che potessi aspettare gran che. Ma mi sarebbe bastato il suggerimento già dato nel forum cioè di guardare i prezzi in inghilterra.
Il problema è che nokia, che stimo, da una assistenza ai limiti della frode poiché un mese di fermo del telefono per un intervento di mezzora vuol dire spingere l'utente a fare altrimenti. Infatti se avesi fatto un intervento da loro fuori garanzia avrei avuto l'intervento fatto in mattinata al doppio del prezzo del display originale comprato in inghilterra e spedito a roma.
Mi interessava comunque sapere se era successo ad altri un danno al display senza urti. Se cioè il telefono mostra una fragilità (per inciso dopo un mese lo slide balla parecchio) sarà che dagli altri nokia che ho avuto non ho mai avuto problemi.
... a e scusa per la lesa maestà se non ho aspettato, ma con uno splendido telefono di solo 40 giorni ho voluto aggiustare il display il prima possibile. E' solo che mi è parso strano che nessuno abbia detto niente, sono stato sfortunato io OK ma se è successo ad altri forse questo telefono ha delle fragilità intrinseche che andrebbero discusse senza polemiche.

homerdb
25-11-2007, 22:11
visto che il problema mi è comaparso ieri mattina e che alla nokia mi hanno detto che per avere l'intervento in garanzia non dovevo lasciare peggiorare il display non è che potessi aspettare gran che. Ma mi sarebbe bastato il suggerimento già dato nel forum cioè di guardare i prezzi in inghilterra.
Il problema è che nokia, che stimo, da una assistenza ai limiti della frode poiché un mese di fermo del telefono per un intervento di mezzora vuol dire spingere l'utente a fare altrimenti. Infatti se avesi fatto un intervento da loro fuori garanzia avrei avuto l'intervento fatto in mattinata al doppio del prezzo del display originale comprato in inghilterra e spedito a roma.
Mi interessava comunque sapere se era successo ad altri un danno al display senza urti. Se cioè il telefono mostra una fragilità (per inciso dopo un mese lo slide balla parecchio) sarà che dagli altri nokia che ho avuto non ho mai avuto problemi.
... a e scusa per la lesa maestà se non ho aspettato, ma con uno splendido telefono di solo 40 giorni ho voluto aggiustare il display il prima possibile. E' solo che mi è parso strano che nessuno abbia detto niente, sono stato sfortunato io OK ma se è successo ad altri forse questo telefono ha delle fragilità intrinseche che andrebbero discusse senza polemiche.

rimane il fatto che hai speso soldi per una cosa che avresti potuto fare in garanzia. i centri assistenza sono così e bisogna aspettare. ti dico la mia: nonostante tutto hai fatto una cosa molto ma molto stupida.
hai aggiunto una spesa alla già cospicua cifra a cui hai acquistato il telefono,solo per non averlo fermo un mese. così facendo invaliderai la garanzia biennale di un prodotto di 40 giorni.

gwwmas
25-11-2007, 22:23

Per lo slide si sa che è un po' così, ma per il monitor no.
Mai sentito nessuno con questo problema.

Poi si sa, i monitor lcd possono avere di questi problemi.

Ciauz;)

Tiger982
26-11-2007, 00:53
io due n95 e senza ne prendere botte o cadute sono saltati entrambi i display a distanza di 1 mese l'uno dall'altro. pensa te!

sono sfigato o qualcun altro ha riscontrato questo difetto?

trizio
26-11-2007, 08:22
In realtà alla nokia mi hanno detto che se uso un LCD originale nokia non ho problemi di garanzia. Inoltre proprio perche ho speso molto per un telefono che apprezzo ed uso non voglio stare 1 mese senza e ho preferito spendere 40 euro al fermo di un mese. Ciò che mi preoccupa è la grande disponibilità di display (specialmente sul mercato estero) per l'N95... spero di essere stato solo sfortunato e di non esserlo nuovamente.
Rimane il problema di una cattiva assistenza da parte di Nokia e scusa se non mi basta che "i centri assistenza sono così e bisogna aspettare." ma vorreri da parte di Nokia un comportamento diverso. basterebbe prenotare l'intervento per una certa data ed eventualmente essere avvertito 2 gg prima con un sms di portare il telefono all'assistenza per ridurre drasticamente i tempi ponendo cosi il cliente al centro del problema e non gli interessi di Nokia.

fenomeno83
26-11-2007, 11:17
C'E' IL NUOVO AGGIORNAMENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
VERSIONE 20!

gpc
26-11-2007, 11:18
C'E' IL NUOVO AGGIORNAMENTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
VERSIONE 20!

De che?

gpc
26-11-2007, 11:19
io due n95 e senza ne prendere botte o cadute sono saltati entrambi i display a distanza di 1 mese l'uno dall'altro. pensa te!

sono sfigato o qualcun altro ha riscontrato questo difetto?

Mah, a me sembra assurdo che questo telefono non abbia una plastica di protezione sul display, sinceramente. Non è che gli costasse qualcosa metterla... così basta un niente che il display prende un urto o una pressione che lo può danneggiare.

fenomeno83
26-11-2007, 11:37
De che?

nuovo firmware n95!!su nokia software update!

homerdb
26-11-2007, 12:06
In realtà alla nokia mi hanno detto che se uso un LCD originale nokia non ho problemi di garanzia. Inoltre proprio perche ho speso molto per un telefono che apprezzo ed uso non voglio stare 1 mese senza e ho preferito spendere 40 euro al fermo di un mese. Ciò che mi preoccupa è la grande disponibilità di display (specialmente sul mercato estero) per l'N95... spero di essere stato solo sfortunato e di non esserlo nuovamente.
Rimane il problema di una cattiva assistenza da parte di Nokia e scusa se non mi basta che "i centri assistenza sono così e bisogna aspettare." ma vorreri da parte di Nokia un comportamento diverso. basterebbe prenotare l'intervento per una certa data ed eventualmente essere avvertito 2 gg prima con un sms di portare il telefono all'assistenza per ridurre drasticamente i tempi ponendo cosi il cliente al centro del problema e non gli interessi di Nokia.

fantascienza.....:D

gpc
26-11-2007, 12:07
nuovo firmware n95!!su nokia software update!

Quindi ora noi poveri tim aspetteremo un pochino...
Ma che c'è di nuovo?

fenomeno83
26-11-2007, 12:52
la cosa + importante:IL DEMAND PAGING!!!CI SONO 10MB DI RAM IN + ALL'AVVIO!+ velocità allafotocamera,sia nell'elaborazione che messa a fuoco ed apertura
http://www.allaboutsymbian.com/news/item/6308_The_N95_classic_hits_v20_firmw.php

Tiger982
26-11-2007, 15:41
la cosa + importante:IL DEMAND PAGING!!!CI SONO 10MB DI RAM IN + ALL'AVVIO!+ velocità allafotocamera,sia nell'elaborazione che messa a fuoco ed apertura
http://www.allaboutsymbian.com/news/item/6308_The_N95_classic_hits_v20_firmw.php

Scusate ma non era la versione 21? :|

banana snapple
26-11-2007, 15:44

se ne sono dette tante, prima parlavano della 13, poi della 15, poi della 22.. a voglia! e queste sono solo quelle che ho sentito io in giro :stordita:

fenomeno83
26-11-2007, 15:51
è la 20,ma il numero conta poco!contano i fatti!
risolto bug tasti,bug orario errato sms,bug radio,fotocamera 1 scheggia nella messa a fuoco,nell'apertura e nell'elaborazione,ram incrementata di 10mb grazie al demand paging (e si dice anche batteria incrementata grazie ad 1 migliiore gestione ram),aggiunto menù ngage,cambiato 1 po' la grafica stile n958gb..tuttooo in meglio

massimo1990
26-11-2007, 16:06
ciao a tutti, mi potevo rivolgere solo a voi che già mi conoscete. Scusate l'ot. Mi rivolgo specificatamente a chi ha avuto un nokia n70. Ho aggiornato il nokia n70 di un mio amico con il mio pc, e ora ha problemi... e io mi sento un pò responsabile Siccome non voglio invadere il forum con un OT rimando al post (con la spiegazione del problema e tutto) fatto nella sezione "nokia n70"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19825106&posted=1#post19825106

Grazie mille a chi mi aiuterà

gpc
26-11-2007, 16:26
è la 20,ma il numero conta poco!contano i fatti!
risolto bug tasti,bug orario errato sms,bug radio,fotocamera 1 scheggia nella messa a fuoco,nell'apertura e nell'elaborazione,ram incrementata di 10mb grazie al demand paging (e si dice anche batteria incrementata grazie ad 1 migliiore gestione ram),aggiunto menù ngage,cambiato 1 po' la grafica stile n958gb..tuttooo in meglio

Ma l'hai già provato?

trizio
26-11-2007, 17:05
Premetto di essere al primo aggiornamento del FW ma c'è qualcosa che non ho capito:
ho effettuato il salvataggio del contenuto del telefono
ho rimosso la flash
ho effettuato l'aggiornamento
ho effettuato il ripristino del contenuto del telefono
ho reinserito la flash
ora ho alcuni programmi che sono spariti
alcuni che hanno l'icona e sembrano installati ma non partono
e alcuni (es route66) che ci sono e funzionano
cosa ho sbagliato?
devo rimuovere tutti i prog e formattare la flash e reinstallare tutto di nuovo?
o devo resettare il telefono
installare solo le rubriche gli sms e reinstallare tutto il sw sulla flash spianata?

gpc
26-11-2007, 17:24
Premetto di essere al primo aggiornamento del FW ma c'è qualcosa che non ho capito:
ho effettuato il salvataggio del contenuto del telefono
ho rimosso la flash
ho effettuato l'aggiornamento
ho effettuato il ripristino del contenuto del telefono
ho reinserito la flash
ora ho alcuni programmi che sono spariti
alcuni che hanno l'icona e sembrano installati ma non partono
e alcuni (es route66) che ci sono e funzionano
cosa ho sbagliato?
devo rimuovere tutti i prog e formattare la flash e reinstallare tutto di nuovo?
o devo resettare il telefono
installare solo le rubriche gli sms e reinstallare tutto il sw sulla flash spianata?

Bravo! Era proprio quello che volevo chiedere!
Col precedente aggiornamento di firmware ho perso TUTTO il software installato, nonostante avessi fatto il backup completo.
Ora mi confermi che, anche con questo firmware, si perde tutto.
Domanda: i programmi persi erano quelli sul telefono e quelli che ti ritrovi funzionanti quelli sulla memory card?
Comunque è una mezza porcheria questa, almeno avere un backup serio che ti permette di recuperare le applicazioni potevano implementarlo :doh:

trizio
26-11-2007, 17:36
in realtà io ho installato tutto il possibile nella flash ma gran parte delle icone sono rimaste anche se sono pochissimi i programmi che ancora funzionano.

gpc
26-11-2007, 17:38
in realtà io ho installato tutto il possibile nella flash ma gran parte delle icone sono rimaste anche se sono pochissimi i programmi che ancora funzionano.

porca vacca, io non lo faccio questo aggiornamento, non c'è proprio verso che stia a reinstallare tutto il software, manco so dove sono finiti i file di installazione :muro:

ronaldovieri
26-11-2007, 19:22
io sono al mio primo aggiornamento del firmware

ma appena finito di aggiornarlo posso usarlo subito o devo fare ripristina impostazioni di fabbrica?

fenomeno83
26-11-2007, 19:24
ragazzi,il cell sembra 1 altro..con i 10mb di ram in + tutto sembra 1 scheggia...la gestione della fotocamera è velocizzata di molto..risolto big dei tasti,della radio...
armatevi di santa pazienza e reinstallate tutto daccapo se il backup non vi va a buon fine(io lo faccio sempre a prescindere dopo 1 update)

gwwmas
26-11-2007, 19:54
ragazzi,il cell sembra 1 altro..con i 10mb di ram in + tutto sembra 1 scheggia...la gestione della fotocamera è velocizzata di molto..risolto big dei tasti,della radio...
armatevi di santa pazienza e reinstallate tutto daccapo se il backup non vi va a buon fine(io lo faccio sempre a prescindere dopo 1 update)

Ma qual' era il bug dei tasti ?

Ciauz;)

fenomeno83
26-11-2007, 20:39
la poca sensibilità..e chi è abituato a scrivere velocemente ne risentiva parecchio

hitormiss610
26-11-2007, 22:46
mi sa proprio che lo prendo a giorni...è troppo bello...
una domanda, col nuovo firmware è stato risolto il problema dell'ora sbagliata quando si riceve un messaggio a cellulare spento? potrebbe essere l'unico problema rimasto a questo cell :)

fenomeno83
26-11-2007, 23:04
tutto risolto col nuovo fimrware

pacos72
27-11-2007, 02:20
Scusa Fenomeno, ma possiamo aggiornarlo anche noi che abbiamo quello marchiato Tim????
Grazie

AleDJGoku
27-11-2007, 07:38
Scusa Fenomeno, ma possiamo aggiornarlo anche noi che abbiamo quello marchiato Tim????
Grazie

credo che noi dobbaimo aspettare che tim brandizzi l'aggiornamento prima di poterlo installare...penso qualche settimana di attesa...

trizio
27-11-2007, 08:07
prime impressioni nuovo fw:

sono quasi riuscito a recuperare tutte le applicazioni ma qualcuna (apparentemente tutte java) ancora non va. Per farlo ho doivuto reinstallarle tutte sopra e poi rimuovere quelle che non volevo più. Il problema e che non sempre fiunziona ad esempio ho due icone Google Map e una non funziona spesso le icone non correttamente agganciate avviano un'altra applicazione.
Ho provato anche a installare e disinstallare googleMap ma l'altra icona rimane.
Qualcuno sa dove si trovano i link alle applicazioni per tentare la rimozione a mano?

Il telefono sembra veramente migliorato permettendo il caricamento di diverse applicazioni in contemporanea. Non ho notato un particolare aumento della velocità ma non sono un buon giudice poiché trovo sempre tutto troppo lento.
Ho però ancora qualche problema:
- non mi funziona più l'auricolare bluetooth
- ho qualche strana interazione tra il blocco automatico della tastiera e (credo) rotateMe. Se uso i tasti per sbloccare la tastiera spesso devo tentare più volte prima che mi funzioni. Succede a nessun'altro?

_Menno_
27-11-2007, 10:23
in aggiornamento, vi faccio sapere :)

fenomeno83
27-11-2007, 10:38
prime impressioni nuovo fw:

sono quasi riuscito a recuperare tutte le applicazioni ma qualcuna (apparentemente tutte java) ancora non va. Per farlo ho doivuto reinstallarle tutte sopra e poi rimuovere quelle che non volevo più. Il problema e che non sempre fiunziona ad esempio ho due icone Google Map e una non funziona spesso le icone non correttamente agganciate avviano un'altra applicazione.
Ho provato anche a installare e disinstallare googleMap ma l'altra icona rimane.
Qualcuno sa dove si trovano i link alle applicazioni per tentare la rimozione a mano?

Il telefono sembra veramente migliorato permettendo il caricamento di diverse applicazioni in contemporanea. Non ho notato un particolare aumento della velocità ma non sono un buon giudice poiché trovo sempre tutto troppo lento.
Ho però ancora qualche problema:
- non mi funziona più l'auricolare bluetooth
- ho qualche strana interazione tra il blocco automatico della tastiera e (credo) rotateMe. Se uso i tasti per sbloccare la tastiera spesso devo tentare più volte prima che mi funzioni. Succede a nessun'altro?

molti problemi nascono dal ripristino del backup..io dopo ogni update mi metto il cuore in pace,formatto tutto e reinstallo tutto..sarà tutta 1 altrra coaa

paciotti
27-11-2007, 10:40
C'è qualcuno che ha provato le micro sd hc da 4 o 8 Gb?
Lo chiedo perchè credo di aver capito che nella versione 8Gb dell' N95 non ci sia lo slot di espansione micro sd. Vi risulta anche a voi? Raggiungere gli 8 Gb a suon di micro sd da 2 Gb è dura...

fenomeno83
27-11-2007, 10:44
c'è molta gente che usa la 6gb e va ottimamente..non saprei per la 8

paciotti
27-11-2007, 10:48
Allora non ci dovrebbero essere problemi. Da 4Gb in su sono già ad alta capacità. La 8 Gb non so nemmeno se è già in produzione: vendono con il pre-ordine per ora.

fenomeno83
27-11-2007, 10:50
primi scatti n95 fimrware 20!

http://www.uploadmart.com/users/16686/27112007019.jpg
http://www.uploadmart.com/users/16686/27112007020.jpg
http://www.uploadmart.com/users/16686/27112007021.jpg
http://www.uploadmart.com/users/16686/27112007023.jpg
http://www.uploadmart.com/users/16686/27112007025.jpg

trizio
27-11-2007, 10:58
molti problemi nascono dal ripristino del backup..io dopo ogni update mi metto il cuore in pace,formatto tutto e reinstallo tutto..sarà tutta 1 altrra coaa

secondo te devo fare un deep reset od un hard reset?
e la memoria esterna la formatto prima del reset?
grazie.

fenomeno83
27-11-2007, 11:03
io di solito formatto memory card e poi faccio *#7370#

cmq ragazzi,nokia conferma l'aumento della batteria di circa il 30%..e consiglia di installare 1 file per ottimizzare il menù

http://europe.nokia.com/A4577225

fenomeno83
27-11-2007, 11:15
cmq come si può vedere dalle foto postate prima,esse hanno subito 1 notevole miglioramento!

_Menno_
27-11-2007, 11:23
ok, installato aggiornamento e formattato fino al midollo :D

ora reinstallo tutto e comincio con il test approfondito :asd:

giadag
27-11-2007, 11:38
Aggiornato ieri, la velocità migliorata è stata la prima cosa che ho notato, sia nella fotocamera che nel menu. Nessun problema adesso con più applicazioni aperte. Adesso devo fare qualche scatto notturno per vedere se ci sono stati miglioramenti. Foto di giorno e altro, pienamente soddisfatto.
Miglioramento batteria ancora non notato, caricato ieri notte, 3 telefonate(20-30min.tot.),un pò di internet, prove foto, qualche video, 2-3 mp3 ascoltati, prove con più applicazione aperte per testarlo bene, ore 12:35 una tacca.
ps: radio e sms risolti

ribbon
27-11-2007, 11:51
l'ultima foto fenomeno ha in sè qualche messaggio subliminale? :D

fenomeno83
27-11-2007, 11:53
ovviamente lo smanettamento generale con questo nuovo firmware farà cessare la batteria prima..fai foto,le passi al pc(la connessioje usb consima tanto)etc etc...
cmq a detta di molti,forse non c'è mai stato 1 aggioramento che migliorasse cosi' tanto il cell...cioè sioprattutto come velocità sembra tutta 1 altra cosa(non che prima non fosse veloce,anzi,ma ora abbiamo 1 serie 40 :D)

giadag
27-11-2007, 13:08
2 foto con il fw20

http://img20.imageshack.us/img20/4702/27112007057vu0.th.jpg (http://img20.imageshack.us/my.php?image=27112007057vu0.jpg)
modalità automatica

http://img255.imageshack.us/img255/6577/28112007135qd5.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=28112007135qd5.jpg) macro

Forse un pò sono migliorate, più naturali. Che dite?

ronaldovieri
27-11-2007, 13:10
dopo aver aggiornato il firmware bisogna ripristinare le impostazioni di fabbrica del cellulare oppure formattare o si puo usarlo normalmente?

giadag
27-11-2007, 13:23
Una volta aggiornato le impostazioni torna di default. Si deve selezionare il paese, la data,l'ora, e riconfigurare tutto a piacere(luce display,toni,blocco tastiera...)Le configurazioni di rete restano come prima (vabè quello è normale)

ps: Io ho formattato la micro e reinstallato tutto perchè su alcune applicazioni ho riscontrato dei problemi. Meglio formattare per evitare problemi. Il tomtom,ad esempio,me ne ha dati. Reinstallato nuovamente,dopo formattazione,và perfettamente

homerdb
27-11-2007, 13:31
primi scatti n95 fimrware 20!

http://www.uploadmart.com/users/16686/27112007019.jpg
http://www.uploadmart.com/users/16686/27112007020.jpg
http://www.uploadmart.com/users/16686/27112007021.jpg
http://www.uploadmart.com/users/16686/27112007023.jpg
http://www.uploadmart.com/users/16686/27112007025.jpg

a me sembrano uguali a prima! non puoi rifare delle foto che avevi fatto con lo scorso firmware? intendo stessa posizione,soggetto ora del giorno....so di chiedere molto, ma è l'unico modo per vedere i miglioramenti!

fenomeno83
27-11-2007, 13:53
a me sembrano uguali a prima! non puoi rifare delle foto che avevi fatto con lo scorso firmware? intendo stessa posizione,soggetto ora del giorno....so di chiedere molto, ma è l'unico modo per vedere i miglioramenti!

magari quando tornerò in Italia..LOOOL :sofico:cmq i miglioramenti si notano a detta di molti...le foto sembrano + nitide e meno pastellose a piena risoluzione (condizione ovviamente da evitare per avere 1 buona vista)..nonchè i colori sono come la realtà...
spero che qualcuno faccia 1 raffronto,ma lo stesso giad nota differenze nelle sue foto...magari chi scatta spesso col lo stesso dispositivo si accorge meglio di ste differenze

diabolik1981
27-11-2007, 14:20
installato il nuovo firmware e mi sorge un problema. Se aprite il cell in modalità riproduttore multimediale, adesso lo schermo semplicemente ruota e non si apre quel menù che si apre spingendo il tasto della sezione multimediale. Capita solo a me o anche a tutti voi?

Per il resto confermo la velocità attuale del menù e dell'apertura della fotocamere, davvero impressionante.

alex10
27-11-2007, 14:24
installato il nuovo firmware e mi sorge un problema. Se aprite il cell in modalità riproduttore multimediale, adesso lo schermo semplicemente ruota e non si apre quel menù che si apre spingendo il tasto della sezione multimediale. Capita solo a me o anche a tutti voi?

Per il resto confermo la velocità attuale del menù e dell'apertura della fotocamere, davvero impressionante.

E' così per tutti .... è stato tolto da nokia ;)

EarendilSI
27-11-2007, 14:25
Ci sono problemi per chi ha aggiornato al nuovo firmware avendo Nokia Maps attivato con navigazione? Del tipo che non viene riconosciuta la key di registrazione o altro...
E' stato modificato anche Nokia Maps?

diabolik1981
27-11-2007, 14:25
E' così per tutti .... è stato tolto da nokia ;)

ok, meglio così, in effetti non lo sopporto molto quel menù.

giadag
27-11-2007, 14:26
diabolik1981 mi sa che è normale,anche a me fà così. Mi sa che questo aggiornamento ha modificato questa funzione,proprio come l'n95 8gb che è ucito proprio così,forse per scelta di nokia. Si deve premere il tasto multimediale e poi aprirlo in modalità landscape

AleDJGoku
27-11-2007, 14:34
credo che noi dobbaimo aspettare che tim brandizzi l'aggiornamento prima di poterlo installare...penso qualche settimana di attesa...

ragazzi confermate il presunto tempo di attesa di qualche settimana per i brand tim o è possibile averlo prima il firm?? muoio dalla voglia di provarlo...il wifi è migliorato (le disconnessioni intendo)??
qualcuno ha aggiornato il cell sotto Vista?? ho installato oggi nokia updater e ogni volta che lo chiudo mi da un errore...

diabolik1981
27-11-2007, 14:43
ragazzi confermate il presunto tempo di attesa di qualche settimana per i brand tim o è possibile averlo prima il firm?? muoio dalla voglia di provarlo...il wifi è migliorato (le disconnessioni intendo)??
qualcuno ha aggiornato il cell sotto Vista?? ho installato oggi nokia updater e ogni volta che lo chiudo mi da un errore...

aggiornato sotto vista home premium 64 senza alcun problema.

Per il wi-fi non ho notato differenze perchè andava benissimo anche prima.

AleDJGoku
27-11-2007, 14:46
aggiornato sotto vista home premium 64 senza alcun problema.

Per il wi-fi non ho notato differenze perchè andava benissimo anche prima.

grazie per la risp...cmq a me il wifi a volte dopo un pò che navigo la pagina web si chiude...bho...

X800pro
27-11-2007, 14:48
Fenomeno visto che sei online ne approfitto per fare qualche domandina sull'update... sciocca, ma è la prima volta che aggiorno il firm...
Innanzitutto devo tenere il cel sotto carica durante l'update o no? Ora la batteria è carica al massimo, in più ho un gruppo di continuità APC quindi non dovrei avere questo tipo di problemi, vorrei solo capire se il cel deve restare o no sotto carica durante l'aggiornamento.
Poi, formatto la micro sd, OK. Ma la lascio nel cel durante l'update? E la sim pure?
Ovviamente la domanda è per tutti... :D
Scusate le domande sciocche ma ripeto è il primo update del firm, non vorrei friggere il gioiellino...

fenomeno83
27-11-2007, 14:54
nokia software updatre mi pare ti obblighi a tenere attaccato il cell all'alimentazione..lascia il cell acceso con tutto in modalità pc suite

shark2
27-11-2007, 14:56
Fenomeno visto che sei online ne approfitto per fare qualche domandina sull'update... sciocca, ma è la prima volta che aggiorno il firm...
Innanzitutto devo tenere il cel sotto carica durante l'update o no? Ora la batteria è carica al massimo, in più ho un gruppo di continuità APC quindi non dovrei avere questo tipo di problemi, vorrei solo capire se il cel deve restare o no sotto carica durante l'aggiornamento.
Poi, formatto la micro sd, OK. Ma la lascio nel cel durante l'update? E la sim pure?
Ovviamente la domanda è per tutti... :D
Scusate le domande sciocche ma ripeto è il primo update del firm, non vorrei friggere il gioiellino...

se leggi bene i vari pasasggi che ti appaiono a video stesso il programma ti dice di tenere il cell in carica e soprattutto con la sim dentro...almeno io ce l'ho sempre lasciata....comunque a me è capitato che non fosse carico al massimo e durante l'aggiornamento si è fermato solo da solo dicendomi di metterlo in carica altrimenti non mi faceva andare avanti.....per la sd io di solito la formatto prima in modo che quando la inserisci dopo l'aggiornamneto non inizia il processo di recupero dei programmi installati, resetto il cell e riformatto di nuovo la sd e poi via di installazioni nuove :D

X800pro
27-11-2007, 14:57
nokia software updatre mi pare ti obblighi a tenere attaccato il cell all'alimentazione..lascia il cell acceso con tutto in modalità pc suite

Cioè devo tenere obbigatoriamente il cel a caricare durante l'update?

Luca.81
27-11-2007, 15:00
Metto il resoconto di quello che mi è capitato...

Quote:

Originariamente inviato da Luca.81

Salve ragazzi, ho aggiornato il cellulare dalla versione 11.x.x alla 12.0.013 ed ho notato che spesso quando vado nella galleria delle foto, mi si blocca l'anteprima dei file presenti e quindi il cellulare va in stallo. Aprendo i file dal file manager risolvo il problema, però ho notato ke il realplayer si blocca sui file .3gp al che ho pensato fosse un problema legato al realplayer il quale apre l'anteprima dei video nella galleria. Infatti accendendo e spegnedo il terminale 3/4 volte risolvo il problema e il player si sblocca e con lui anche la galleria. Premetto che ho tutti i file a memoria scheda e nel fare l'aggiornamento guidato ho installato anche il nokiamaps 1.2 con le mappe dell'italia, ma non credo sia questo il problema.Con la versione precedente del software ovviamente questo non succedeva mai. Esiste una soluzione? Non ci dormo la notte

Quote:

Originariamente inviato da Clessidra

Togli la memory.....

hai un hard reset

poi inserisci la memory.... la formatty

rifai hard reset con la memory inserita

Ho provato anche in questo modo ma nulla Esiste una soluzione ?

Non avendo risolto, ho portato il cellulare al centro assistenza Nokia dove lo hanno tenuto per ben 20 giorni!!! :mad: per fare una reinstallazione del firmware per la quale ci voglio occhio e croce 5 minuti senza risolvere nulla ovviamente!!! Ho sentito che uscirà il nuovo firmware a breve, qualcuno sa dirmi la data precisa? Non so cosa fare l'unica soluzione forse è spedirlo a casa madre oppure aspettare il nuovo firmware e sperare che mi risolva il problema :muro: :mad: Attualmente 600 euro buttati al vento!!! :cry:

Finalmente ho risolto con questo nuovo firmware che è una bomba:ave: :ave: :ave:

fenomeno83
27-11-2007, 15:09
nokia è BASTARDA :D
il firmware ce l'aveva pronto da 1 bel pezzo e chissà se non abbia volutamente mettere quei bug nella versione 12 in modo da promuovere l'8gb..uscito l'8gb ecco che esce il grande aggiornamento che trasforma il nostro cell :D

fenomeno83
27-11-2007, 15:10
Cioè devo tenere obbigatoriamente il cel a caricare durante l'update?

si

X800pro
27-11-2007, 15:25
nokia è BASTARDA :D
il firmware ce l'aveva pronto da 1 bel pezzo e chissà se non abbia volutamente mettere quei bug nella versione 12 in modo da promuovere l'8gb..uscito l'8gb ecco che esce il grande aggiornamento che trasforma il nostro cell :D

Infatti è così, è la legge del marketing... :rolleyes:
Mi spiace per quei poveretti che hanno preso la versione 8GB che hanno pagato di più per poi ritrovarsi un cel praticamente identico al nostro. Con in meno il copriobiettivo... Se poi la batteria è davvero aumentata del 30%, allora le differenze sono ridotte all'osso. Infatti la memoria interna la reputo un "difetto". Per non parlare poi dei tasti più piccoli, che ci vogliono i puffi! Già al nostro ogni tanto mentre gioco spingo il pulsante galleria..:D
Ovviamente la ram raddoppiata rimane il vero grande vantaggio dell'8GB, ma l'importante è che con questa gestione migliorata siano risolti i problemucci che avevamo.

Cmq appena fatto l'update, grazie delle dritte... ;)
A dopo per qualche test. Ciau!

trizio
27-11-2007, 15:51
Stava funzionando tutto bene e mentre installavo i miei bei programmini...
non mi vede più la USB. Ho provato le diverse modalità, due cavi distinti, diverse porte usb funzionanti e due PC distinti ma niente. connetto il cavo e non succede nulla. Ovviamente ho spento e riacceso piu volte sia il PC sia l'N95.

shark2
27-11-2007, 15:53
non mi vede più la USB. Ho provato le diverse modalità, due cavi distinti, diverse porte usb funzionanti e due PC distinti ma niente. connetto il cavo e non succede nulla. Ovviamente ho spento e riacceso piu volte sia il PC sia l'N95.

ti succede solo con il cellulare o con qualsiasi cosa di usb che colleghi?...praticamente non ti vede solo il cell oppure è come se fossero saltate proprio le usb?

fenomeno83
27-11-2007, 16:04
soluzioni drastiche se vuoi continuare ad installare altre:
o le mandi via bluetooth o ancora meglio copi i files nella memoria con 1 lettore di memorie e poi li installi dal cell stesso andandoci con 1 file explorer

X800pro
27-11-2007, 16:29
Ragazzi avrei un'altra domanda banale da farvi. Voi come caricate il cel? Cioè, attaccate il caricatore alla presa a muro, o in una ciabatta? Pensavo di lasciare perennemente attaccato il caricatore alla ciabatta che ho, così da collegare solo lo spinotto al cel quando lo devo caricare. Potrebbero esserci problemi al cavo, magari in caso di sbalzi elettrici? Vabbè che la ciabatta che ho protegge sotto questo punti di vista i componenti...

fenomeno83
27-11-2007, 16:31
vai con la ciabatta,è uguale :D

X800pro
27-11-2007, 16:42
vai con la ciabatta,è uguale :D

Già sarebbe più comodo, d'altronde faccio lo stesso col palmare. Anche se... dopo 8 mesi di utilizzo la base del mio Axim Dell X50v ha smesso di funzionare, o meglio non carica più, infatti lo carico con l'adattatore...
Ecco perchè mi è venuto il dubbio col caricatore del cel.

banana snapple
27-11-2007, 17:41
Ragazzi avrei un'altra domanda banale da farvi. Voi come caricate il cel? Cioè, attaccate il caricatore alla presa a muro, o in una ciabatta? Pensavo di lasciare perennemente attaccato il caricatore alla ciabatta che ho, così da collegare solo lo spinotto al cel quando lo devo caricare. Potrebbero esserci problemi al cavo, magari in caso di sbalzi elettrici? Vabbè che la ciabatta che ho protegge sotto questo punti di vista i componenti...

esatto, è quello che faccio sia col 6630 che con l'n95 e finora nessun problema :D

_Menno_
27-11-2007, 18:27
noto con dispiacere che flash lite è rimasto alla versione 2.0 :(

fenomeno83
27-11-2007, 19:11
è colpa di adobe li'...se ne parla a dicembre...il flashlite 3 + disponibile per gli sviluppatori già da ora ma per la release definitiva si dovrà aspettare 1 po'..
ma se il tuo problema è youtube c'è vtap che ce li ha tutti i video(100%)riconvertiti...quindi qualsiasi video di youtube puoi vederlo ;)

lbatman
27-11-2007, 20:06
Domanda idiota forse.... ma come avete fatto ad aggiornarlo??? :(

Il Nokia sw update non vede alcun aggiornamento disponibile.... :mc:

fenomeno83
27-11-2007, 20:08
scarica l'ultimo dal sito nokia....se hai n95 tim ancora non è uscito

lbatman
27-11-2007, 20:08
scarica l'ultimo dal sito nokia....se hai n95 tim ancora non è uscito

OK! quindi lo trovo sul sito Nokia... ;)

lbatman
27-11-2007, 20:11
Version:
12.0.013 :(

dove lo trovo??

lbatman
27-11-2007, 20:39
Ho l'acquolina in bocca... ma non riesco a trovarlo!!! :doh: :muro: :muro: :muro:

giadag
27-11-2007, 20:41
Foto notturne leggermente migliorate a prima dopo l'aggiornamento.
Comunque in condizioni di scarsa luminosità non mi vengono meglio, mi arrendo :D

http://img90.imageshack.us/img90/9806/27112007101qy4.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=27112007101qy4.jpg)
modalità notte

http://img136.imageshack.us/img136/4065/27112007104ek6.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=27112007104ek6.jpg) modalità notte

http://img263.imageshack.us/img263/7320/27112007100ul4.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=27112007100ul4.jpg) modalità autom. - iso alto

http://img102.imageshack.us/img102/9369/27112007102cv5.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=27112007102cv5.jpg) modalità autom. - iso alto

PS: Meglio di queste non vengono proprio, alla fine si sa è pur sempre un cellulare. Anche nei video notturni ho notato un pò meno rumore

diabolik1981
27-11-2007, 20:56
Ho l'acquolina in bocca... ma non riesco a trovarlo!!! :doh: :muro: :muro: :muro:

scarica da qui il software update http://www.nokia.it/A4321020?N95

Ma hai versione brandizzata con qualche operatore o il no brand?

android
27-11-2007, 21:02
Una domanda a voi che possedete questo gioiellino.....
Durante i video si può tenere acceso il flash?, visto poi che si tratta di un led!
Ve lo chiedo perchè ho sentito in giro di una certa 'luce video' e non mi è chiara la cosa....
Grazie mille.

lbatman
27-11-2007, 21:07
scarica da qui il software update http://www.nokia.it/A4321020?N95

Ma hai versione brandizzata con qualche operatore o il no brand?

NO BRAND....
:(

come posso fare??

diabolik1981
27-11-2007, 21:13
NO BRAND....
:(

come posso fare??

c'è qualcosa che non torna.

Aggiorna il nokia Pc Suite, aggiorna anche il Nokia Software Update

Poi attacca il cell al PC e lancia il Nokia Software Update, deve trovarlo per forza.

banana snapple
27-11-2007, 21:15
Una domanda a voi che possedete questo gioiellino.....
Durante i video si può tenere acceso il flash?, visto poi che si tratta di un led!
Ve lo chiedo perchè ho sentito in giro di una certa 'luce video' e non mi è chiara la cosa....
Grazie mille.

no niente flash durante i video, la luce che dici tu è una luce rossa per far sapere che stai filmando

fenomeno83
27-11-2007, 21:17
Foto notturne leggermente migliorate a prima dopo l'aggiornamento.
Comunque in condizioni di scarsa luminosità non mi vengono meglio, mi arrendo :D

http://img90.imageshack.us/img90/9806/27112007101qy4.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=27112007101qy4.jpg)
modalità notte

http://img136.imageshack.us/img136/4065/27112007104ek6.th.jpg (http://img136.imageshack.us/my.php?image=27112007104ek6.jpg) modalità notte

http://img263.imageshack.us/img263/7320/27112007100ul4.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=27112007100ul4.jpg) modalità autom. - iso alto

http://img102.imageshack.us/img102/9369/27112007102cv5.th.jpg (http://img102.imageshack.us/my.php?image=27112007102cv5.jpg) modalità autom. - iso alto

PS: Meglio di queste non vengono proprio, alla fine si sa è pur sempre un cellulare. Anche nei video notturni ho notato un pò meno rumore

ti assicuro che ci sono entry level che fanno peggio in quelle occasioni...
tornando alle foto,tranne l'imobile,TUTTI GLI ALTRI CELL fanno peggio di n95 in panoramiche notturne (da non confondere con le foto col flash)...
detto ciò,in quelle condizioni i rischi di sfocatura sono altissimi (ed aumentano ancor + con la modalità notturna)..il consiglio è quello di avere la mano quanto è+ ferma possibile(anche 1 millimetro potrebbe provocarti sfocature..) o trovarti 1 punto di appoggio..casomai se non lo trovitieni il sotto del cell col palrmo dela mano,in modo da far restare la camera + ferma possibile...nella prima ad esempio lavora bene la riduzione rumore,ma se avessi avuto la mano 1 po' + ferma quella sfocatura non ti sarebbe venuta..cosa visibile anche nell'ultima (guarda la macchina).la nottuna credo ti sia venuta abbastanza bene..baderei bene a toccare i settaggi anche perchè la cam n95 sembra essere meglio settata per la modalità automatico...magari rifai la stessa prova con iso alta,bassa e automatico...con le camere in generale in queste condizioni la vita è dura (specialmente con i cell)ma se segui quanche accorgimento fondamentale la situazione potrebbe cambiare drasticamente...specialmente in condizioni del genere,bisogna sapere scattare ;)

confermo il rumor diminuito,ma oco mi importa..tutti i video me li filtro col rigenerator :D

lbatman
27-11-2007, 21:21
c'è qualcosa che non torna.

Aggiorna il nokia Pc Suite, aggiorna anche il Nokia Software Update

Poi attacca il cell al PC e lancia il Nokia Software Update, deve trovarlo per forza.

Ecco cosa mi dice!!! :( :( :(

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/20071127222114_N95.JPG

lbatman
27-11-2007, 21:23
Non capisco come mai....

il mio N95 è un NO-BRAND.....

i software Nokia sembra siano aggiornati...

Nokia PC Suite 6.84.10.4 in italiano

Nokia Software Updater v1.4.14it

CHE SUCCEDE???? :(

Non è che potete inviarmi l'update in qualche modo?? (non so, chiedo...)

fenomeno83
27-11-2007, 21:25
Non capisco come mai....

puoi solo cambiare prodict code con nemesis mettendo 1 di quelli per cui c'è l'update

lbatman
27-11-2007, 21:27
puoi solo cambiare prodict code con nemesis mettendo 1 di quelli per cui c'è l'update

Oddio..... ovvero?!?! :mbe:

diabolik1981
27-11-2007, 21:28
Non capisco come mai....

Nokia PC Suite 6.84.10.4 in italiano

Nokia Software Updater v1.4.14it

domanda che può sembrare stupida... ma sei connesso ad internet col PC

lbatman
27-11-2007, 21:30
Ok, sto trovando delle info qui... http://geniv.forumcommunity.net/?t=4654312

lbatman
27-11-2007, 21:30
domanda che può sembrare stupida... ma sei connesso ad internet col PC

SI ;)

lbatman
27-11-2007, 21:31
Va bene " Nemesis Service Suite beta 1.0.38.12 (6,3 MB)" ?

E' facile da usare??

Rischioso??

giadag
27-11-2007, 21:40
@fenomeno83

si hai ragione, la modalità notte è tremenda, basta un piccolo movimento alla fine e vien fuori la foto sfocata. Infatti nella seconda sono stato il più fermo possibile ed è venuta più nitida. Cmq un pò meglio di prima mi vengono(meno rumore). Aspettiamo il prossimo fw :D :D

diabolik1981
27-11-2007, 21:41
Va bene " Nemesis Service Suite beta 1.0.38.12 (6,3 MB)" ?

E' facile da usare??

Rischioso??

io al posto tuo prima di fare questi esperimenti proverei prima a reinstallare il firmware 12, e vedere se cambia qualcosa, magari dopo ti compare il 20.

lbatman
27-11-2007, 21:45
Temo mi serva un product code no brand.... :(

Da NSS leggo del mio "0548065"....

Ok, cambiato in 0534841....

diabolik1981
27-11-2007, 21:46
Temo mi serva un product code no brand.... :(

decisamente si. Ma sei sicuro che il tuo sia no-brand vero? Perchè sei l'unico col no-brand che non può aggiornare.

lbatman
27-11-2007, 21:49
decisamente si. Ma sei sicuro che il tuo sia no-brand vero? Perchè sei l'unico col no-brand che non può aggiornare.

Si.... STRANO ma SI! :(

Ho cambiato product code in 0534841... ;)

_Menno_
27-11-2007, 21:49
ma se il tuo problema è youtube c'è vtap che ce li ha tutti i video(100%)riconvertiti...quindi qualsiasi video di youtube puoi vederlo ;)funzionasse.... mi collego con VODAFONE-IT WAP INTERNET e mi dà sempre connessione time out... e ho già controllato le impostazioni di real player :muro:

lbatman
27-11-2007, 21:52
TROVATO! ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071127225137_n95.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071127225137_n95.JPG)

Sto scaricando l'update... GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!! ;) :D :sofico:

Eddie666
27-11-2007, 22:07
salve ragazzi;non so se conoscevate già questa applicazione,o se ce ne siano di simili, cmq volevo segnalarvi questa applicazione per il controllo remoto di alcune funzioni del pc via bluetooth o wifi; provata sul mio p990i e funziona alla grande sia con il bluetotth che via wifi:

http://www.salling.com/Clicker/windows/

lbatman
27-11-2007, 22:16
salve ragazzi;non so se conoscevate già questa applicazione,o se ce ne siano di simili, cmq volevo segnalarvi questa applicazione per il controllo remoto di alcune funzioni del pc via bluetooth o wifi; provata sul mio p990i e funziona alla grande sia con il bluetotth che via wifi:

http://www.salling.com/Clicker/windows/

TNX ;)

X800pro
27-11-2007, 22:50
TROVATO! ;)

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071127225137_n95.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071127225137_n95.JPG)

Sto scaricando l'update... GRAZIE RAGAZZI!!!!!!!! ;) :D :sofico:

Stranissima, però, la cosa... Boh. :confused:

lbatman
27-11-2007, 22:53
Stranissima, però, la cosa... Boh. :confused:

AH SI! SICURO!

L'importante è che ora sia ok...

Ora è MOLTO più veloce, sopratutto la fotocamera, da quando apri lo sportellino a quando è pronta.. ;)

android
27-11-2007, 23:39
no niente flash durante i video, la luce che dici tu è una luce rossa per far sapere che stai filmando

a ok, grazie!

Tiger982
28-11-2007, 09:51
Infatti è così, è la legge del marketing... :rolleyes:
Mi spiace per quei poveretti che hanno preso la versione 8GB che hanno pagato di più per poi ritrovarsi un cel praticamente identico al nostro. Con in meno il copriobiettivo... Se poi la batteria è davvero aumentata del 30%, allora le differenze sono ridotte all'osso. Infatti la memoria interna la reputo un "difetto". Per non parlare poi dei tasti più piccoli, che ci vogliono i puffi! Già al nostro ogni tanto mentre gioco spingo il pulsante galleria..:D
Ovviamente la ram raddoppiata rimane il vero grande vantaggio dell'8GB, ma l'importante è che con questa gestione migliorata siano risolti i problemucci che avevamo.

Cmq appena fatto l'update, grazie delle dritte... ;)
A dopo per qualche test. Ciau!

si ok ma tu pensa cosa sarebbe il nostro n95-1 con la batteria da 1200mah dell'8gb ora che ha questo firmware. UN PC!

C@ge
28-11-2007, 10:37
si ok ma tu pensa cosa sarebbe il nostro n95-1 con la batteria da 1200mah dell'8gb ora che ha questo firmware. UN PC!

Scusate la niubbaggine...ma nn si possono mettere le batterie dell'8gb oppure vi e' una sorta di incompatibilita'!!?!;)

Xunil
28-11-2007, 11:07
Anche io ho un no brand (europa) e ancora nn vedo l'aggiornamento, aspetterò...

X800pro
28-11-2007, 11:28

Magari!!! :eek:

Scusate la niubbaggine...ma nn si possono mettere le batterie dell'8gb oppure vi e' una sorta di incompatibilita'!!?!;)

Sinceramente ricordo che la batteria fosse compatibile col nostro n95-1, il problema è nelle dimensioni in altezza, praticamente andrebbe a toccare il crechietto di sotto della fotocamera. Infatti nell'8GB è stato recuperato spazio proprio lì per consentire l'ingresso comodo di questa batteria leggermente più spessa, saranno 1-2 mm.
Però bisogna fare delle prove, da qualche parte lessi che c'erano riusciti ma la batteria poi va "a pressione".

Tiger982
28-11-2007, 11:40
non è compatibile solo perchè è più spessa della bl-5f.

resteresti senza coperchietto :) ma è perfettamente funzionante

C@ge
28-11-2007, 12:00
non è compatibile solo perchè è più spessa della bl-5f.

resteresti senza coperchietto :) ma è perfettamente funzionante

Che peccato sarebbe bello avere una batteria piu' performante, c'e' da dire che la bl-5f e' davvero scandalosa!

Tiger982
28-11-2007, 13:42
be se è vero quel che dicono, ovvero che hanno ottimizzato il consumo dell'n95 con il firm v20 allora io sarei ancora piu soddisfatto!

avere un 30% in + di batteria dovuto ad un corretto consumo non dispiace assolutamente vero?

cmq staremo a vedere cosa avrà la nuova release del firm v21 che si poteva già testare, magari stanno ottimizzando molte altre cose no?

hanno fatto uscire la v20 solo perchè tutti quanti eravamo li a bombardarli di chiamate email fax etc :DDDD W LA NOKIA!!! ASCOLTACI TU!

diabolik1981
28-11-2007, 13:44
confermo che il consumo della batteria è nettamente migliorato rispetto al precedente firmware, forse non del 30%, ma non ci andiamo tanto lontani.

lbatman
28-11-2007, 18:24
confermo che il consumo della batteria è nettamente migliorato rispetto al precedente firmware, forse non del 30%, ma non ci andiamo tanto lontani.

SPERIAMO!!! ;)

PS: se avete un NO-BRAND e non vede l'aggiornamento l'unica cosa possibile è cambiare il PRODUCT CODE mettendone uno "no-brand" googolando... ;)

diabolik1981
28-11-2007, 18:33
SPERIAMO!!! ;)

PS: se avete un NO-BRAND e non vede l'aggiornamento l'unica cosa possibile è cambiare il PRODUCT CODE mettendone uno "no-brand" googolando... ;)

ma il tuo è garanzia europa o italia?

Tiger982
28-11-2007, 20:28
Signori e Signore, la nuova PC SUITE è DISPONIBILE

ronaldovieri
28-11-2007, 23:34
scusate voi quando togliete il cavo usb dal pc fate la rimozione periferica e poi togliete il cavo o lo togliete direttamente?

gwwmas
29-11-2007, 00:50
Si.... STRANO ma SI! :(

Ho cambiato product code in 0534841... ;)

SPERIAMO!!! ;)

ma il tuo è garanzia europa o italia?

Mannaggia :muro:

Ho appena controllato.
Pure a me non trova l' aggiornamento.

NO-BRAND ITA

Che abbiano disattivato l' aggiornamento ad alcuni product key per non intasare i server ?

Magari.

COmunque proverò a reinstallare la versione 12 e poi a riprovare.
Se non cambia niente aspetterò un po' e se dopo ancora non succede niente cambierò anch' io quel magico numero.

Ma all' atto pratico, che serve quel numero e che cosa succede se lo cambio ?

Grazie

CIauz;)

diabolik1981
29-11-2007, 08:14
scusate voi quando togliete il cavo usb dal pc fate la rimozione periferica e poi togliete il cavo o lo togliete direttamente?

stacco direttamente

Mannaggia :muro:

Ho appena controllato.
Pure a me non trova l' aggiornamento.

NO-BRAND ITA

Che abbiano disattivato l' aggiornamento ad alcuni product key per non intasare i server ?

Magari.

COmunque proverò a reinstallare la versione 12 e poi a riprovare.
Se non cambia niente aspetterò un po' e se dopo ancora non succede niente cambierò anch' io quel magico numero.

Ma all' atto pratico, che serve quel numero e che cosa succede se lo cambio ?

Grazie

CIauz;)

quel numero identifica il modello del cell, ovvero se è brandizzato e con quale operatore, se è garanzia ita o euro. Di fatto rappresenta il metodo per conoscere la diversificazione del cell. Cambiando quel numero al cell non cambia nulla, però se si passa da un brandizzato ad un no-brand decade la garanzia, e credo che lo stesso discorso possa farsi per il cambio in generale.

gwwmas
29-11-2007, 09:25
stacco direttamente

quel numero identifica il modello del cell, ovvero se è brandizzato e con quale operatore, se è garanzia ita o euro. Di fatto rappresenta il metodo per conoscere la diversificazione del cell. Cambiando quel numero al cell non cambia nulla, però se si passa da un brandizzato ad un no-brand decade la garanzia, e credo che lo stesso discorso possa farsi per il cambio in generale.

E allora com' è possibile che il mio NO-BRAND ITA non trovi l' aggiornamento ? :confused:

Ciauz;)

fenomeno83
29-11-2007, 10:37
2 macro con flash
http://img144.imageshack.us/img144/2929/29112007108jv5.jpg
http://img144.imageshack.us/img144/8314/29112007138gr0.jpg

foto con flash:
http://img408.imageshack.us/img408/8316/29112007087pz4.jpg

interno poca luce naturale:
http://img144.imageshack.us/img144/7421/29112007107xl7.jpg

interno luce artificiale,senza flash:
http://img208.imageshack.us/img208/2544/29112007088jd8.jpg

X800pro
29-11-2007, 10:39

Stacco il cavetto dal cel e poi dal pc.
Anche perchè in modalità pc suite non dovrebbe esserci la rimozione periferica, boh, non ci ho mai fatto caso.

E allora com' è possibile che il mio NO-BRAND ITA non trovi l' aggiornamento ? :confused:

Ciauz;)

Prova a reinstallare il nokia software update.

X800pro
29-11-2007, 10:43
Per chi non ha ancora aggiornato il firmware, es. i brandizzati, segnalo il link da cui scaricare la funzione poadcast nokia che è compreso invece nell'update firm:

http://nds2.podcasting.nokia.com/fdp/s60/Nokia_Podcasting_1.00.3.SIS

;)

ronaldovieri
29-11-2007, 10:44
Stacco il cavetto dal cel e poi dal pc.
Anche perchè in modalità pc suite non dovrebbe esserci la rimozione periferica, boh, non ci ho mai fatto caso.

no perchè ho trasferito delle cose sulla memory poi ho staccato il cavetto dal pc e si è riavviato il cell

cmq bellino il garmin :)

gwwmas
29-11-2007, 10:54
.......

Niente da fare.
Ho provato a reinstallare Pc suite ma non cambia na cippa :mc: :confused:

trizio
29-11-2007, 11:02
Doveroso pubblico ringraziamento a Fenomeno83.

Ma a voi funzionano le demo Asphalt3 e Fifo? a me non partono. Anche se durante uno dei tentativi di riconfigurazione del tel dopo l'aggiornamento mi era partito Asphalt3.
Garmin è bello anche se sembrerebbe un po lento.
Ho letto che è uscita una nuova Nokia PC Suite ma io da un po uso la Nokia Nseries PC Suite 2.0 qualcuno sa che differenza c'è?
E' uscita la nuova versione di GoogleMap per N95 che usa AGPS o meglio le info della cella.
Qualcuno ha provato il nokia Energy Profiler?

gwwmas
29-11-2007, 13:06
Ma secondo voi, c' è una motivazione per la quale il mio NO-BRAND ITA non è aggiornabile alla nuova versione di firmware ?

Ciauz;)

diabolik1981
29-11-2007, 13:38
Ma secondo voi, c' è una motivazione per la quale il mio NO-BRAND ITA non è aggiornabile alla nuova versione di firmware ?

Ciauz;)

non so cosa dirti. Io ho reinstallato 2 volte il firmware perchè volevo fare delle prove sui salvataggi fatti. Ancora adesso se vado a cercare l'aggiornamento firmware mi permette di scaricare il 20. Evidentemente ci sarà qualche problema con qualche seriale di alcuni cellulari.

homerdb
29-11-2007, 13:46
2 macro con flash
http://img144.imageshack.us/img144/2929/29112007108jv5.jpg
http://img144.imageshack.us/img144/8314/29112007138gr0.jpg

foto con flash:
http://img408.imageshack.us/img408/8316/29112007087pz4.jpg

interno poca luce naturale:
http://img144.imageshack.us/img144/7421/29112007107xl7.jpg

interno luce artificiale,senza flash:
http://img208.imageshack.us/img208/2544/29112007088jd8.jpg

sono tutte un pò offuscate....se sicuro di non avere il "vetrino" ell'obiettivo sporco? oppure sei sicuro di non aver messo le dita troppo vicine al flash????

X800pro
29-11-2007, 13:59
no perchè ho trasferito delle cose sulla memory poi ho staccato il cavetto dal pc e si è riavviato il cell

cmq bellino il garmin :)

Mah, forse eri in modalità trasferimento dati, cioè il pc vedeva il cel, o meglio la microsd, come un hd esterno? Infatti durante questa modalità la scheda non è accessibile dal cellulare, e forse staccando il cavetto si è riavviato.

Ciauz;)

Non so che dirti, però non sei l'unico, anche altri utenti hanno questo problema.

fenomeno83
29-11-2007, 14:16
sono tutte un pò offuscate....se sicuro di non avere il "vetrino" ell'obiettivo sporco? oppure sei sicuro di non aver messo le dita troppo vicine al flash????

dammi pure del coglione :D
sperimentando 1 nuova posizione di scatto,non mi accorgevo che facevo danni al flash..tra poco posto le nuove foto rifatte

gwwmas
29-11-2007, 14:28
Comunque confermo che sul mio NO BRAND ITA code: 0548359 non si trova ancora l' aggiornamento.:cry:

Ciauz;)

fenomeno83
29-11-2007, 14:33
http://img529.imageshack.us/img529/9013/29112007147po8.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/1553/29112007149zf9.jpg

macro:
http://img100.imageshack.us/img100/8945/29112007150uj1.jpg
http://img227.imageshack.us/img227/5217/29112007151pl1.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/113/29112007156bi3.jpg

ero io con quella bestialità che rovinavo tutte le foto col flash
LOOL

bestbigone
29-11-2007, 15:04
Comunque confermo che sul mio NO BRAND ITA code: 0548359 non si trova ancora l' aggiornamento.:cry:

Ciauz;)

il tuo nn e' no brand ita... ma e' no brand europa
almeno il tuo product code sembra che sia europeo...vabbe :)

gwwmas
29-11-2007, 15:24
il tuo nn e' no brand ita... ma e' no brand europa
almeno il tuo product code sembra che sia europeo...vabbe :)

Infatti, spulciando un po' in giro pare che il mio si svizzero.
Mannaggia, e si che l' ho comprato in un negozio Vodafone qui a Padova :confused:

fenomeno83
29-11-2007, 15:44
altra macro
http://img100.imageshack.us/img100/7725/29112007174kg7.jpg

banana snapple
29-11-2007, 15:56
doppia novità:

- Shoogle: http://www.agemobile.com/home/forum/2007/11/29/shoogle_scuoti_e_guarda_cosa_succede che però ancora non si trova per il download

- ed il Nokia Energy Profiler http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.com/id/324866e9-0460-4fa4-ac53-01f0c392d40f/Nokia_Energy_Profiler.html che da come ne parlano dovrebbe far risparmiare fino al 10% di batteria :stordita:

X800pro
29-11-2007, 16:46
Infatti, spulciando un po' in giro pare che il mio si svizzero.
Mannaggia, e si che l' ho comprato in un negozio Vodafone qui a Padova :confused:

Ecco l'inghippo... Mi pareva strano. Allora dovrai aspettare un pò per l'update, credo come per i brand.
Ma l'hai preso in estate? Ho sentito che la vodafone quest'estate ha ritirato degli N95 che non ha marchiato, da vendere così, alcuni europei, altri no brand italia. Infatti io l'ho preso proprio da un centro vodafone, ultimissimo pezzo, no brand italia. E ho controllato che lo fosse dal product code prima di acquistarlo.

doppia novità:

- Shoogle: http://www.agemobile.com/home/forum/2007/11/29/shoogle_scuoti_e_guarda_cosa_succede che però ancora non si trova per il download

- ed il Nokia Energy Profiler http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.com/id/324866e9-0460-4fa4-ac53-01f0c392d40f/Nokia_Energy_Profiler.html che da come ne parlano dovrebbe far risparmiare fino al 10% di batteria :stordita:

Ma energy profiler non monitorizza solo il consumo della batteria? Io l'ho installato ma non lo trovo molto utile, è praticamente un elettrocardiogramma...:D

Ma nessuno ha menzionato l'uscita del garmin mobile per il nostro gioiellino? sembra che vada meglio del route!

banana snapple
29-11-2007, 17:08
Ma energy profiler non monitorizza solo il consumo della batteria? Io l'ho installato ma non lo trovo molto utile, è praticamente un elettrocardiogramma...:D

cavolo ho tradotto male io

"Forum Nokia has released a tool, primarily aimed at developers but of interest to power users trying to work out where that extra 10% of battery capacity is going."

:stordita:

Caos82
29-11-2007, 17:44
scusate ragazzi ma quando verrà rilasciata la versione definitiva di rotateme??

trizio
29-11-2007, 18:24
scusate ragazzi ma quando verrà rilasciata la versione definitiva di rotateme??

credo siano previste altre due beta
quindi immagino qualche mese

Qualcuno mi dice se gli funzionano le demo in NGage???
(vedi asphalt3)

Sono riuscito a configurare il PTT leggendo la guida:
http://www.de-side.com/blogs/index.php?blog=3&title=ptt_tim_e_nokia_ovvero_usare_il_cellular&more=1&c=1&tb=1&pb=1
proverò con qualcuno già configurato.

Anzi la Beta 3 e gia pronta :
http://www.jaspp.net/?p=1160

lbatman
29-11-2007, 18:30
Niente da fare.
Ho provato a reinstallare Pc suite ma non cambia na cippa :mc: :confused:

Cambia product code ;)

X800pro
29-11-2007, 18:51
credo siano previste altre due beta
quindi immagino qualche mese

Qualcuno mi dice se gli funzionano le demo in NGage???
(vedi asphalt3)

Sono riuscito a configurare il PTT leggendo la guida:
http://www.de-side.com/blogs/index.php?blog=3&title=ptt_tim_e_nokia_ovvero_usare_il_cellular&more=1&c=1&tb=1&pb=1
proverò con qualcuno già configurato.

Anzi la Beta 3 e gia pronta :
http://www.jaspp.net/?p=1160

A me le demo funzionano senza problemi.

giadag
29-11-2007, 21:45
http://img529.imageshack.us/img529/9013/29112007147po8.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/1553/29112007149zf9.jpg

macro:
http://img100.imageshack.us/img100/8945/29112007150uj1.jpg
http://img227.imageshack.us/img227/5217/29112007151pl1.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/113/29112007156bi3.jpg

ero io con quella bestialità che rovinavo tutte le foto col flash
LOOL

Belle foto fenomeno. Appena puoi posta anche qualche notturna magari con luce di lampioni. Se non chiedo troppo scrivi anche le impostazioni che usi :)

ronaldovieri
29-11-2007, 23:29
che temi usate?:D

fenomeno83
30-11-2007, 00:33
cominciamo..sono in vena di interni e notturne

interni (tutto su auto)
http://img100.imageshack.us/img100/3629/29112007179gl9.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=29112007179gl9.jpg)
http://img227.imageshack.us/img227/1388/29112007180ab8.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=29112007180ab8.jpg)
http://img100.imageshack.us/img100/3559/30112007196jt4.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=30112007196jt4.jpg)
http://img227.imageshack.us/img227/9134/30112007197gf9.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=30112007197gf9.jpg)

purtroppo l'algoritmo di riduzione rumore non mi ha pulito le pentole :D

la mia macchina(auto):
http://img227.imageshack.us/img227/9945/30112007189ey5.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=30112007189ey5.jpg)
la mia macchina in modalità notturna:
http://img227.imageshack.us/img227/6182/30112007190px6.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=30112007190px6.jpg)
ragazzi,io sono soddisfattissimo...le notturne mi garbano molto...in modalità notte prima mi venivano sempre sfocate anche con la mano fermissima,adesso vanno ok(ovviamente la mano deve essere fermissima altrimenti i rischi di sfocatura sono alti...se avessi trovato 1 appoggio mi sarebbe venuta perfetta,ma non mi posso lamentare)..gli interni non li trovo male...
credo che si sia fatto 1 notevole passo avanti

homerdb
30-11-2007, 01:07
fenomeno... a me continuano a non piacere! secondo me con questo aggiornamento hanno si perfezionato un pò la PP...ma hanno esagerato! appena puoi fai una foto ad una persona? o anche a un braccio...insomma,per vedere come va sulla pelle e quanto la "slava".... mi raccomando, di sera o cmq con poca luce! secondo me fa un macello! cmq non ti do del coglione per le foto che hai postato l'altra volta perchè era davvero palese un qualche tipo di difetto..... l'ho notato immediatamente! mi raccomando la prossima volta!

fenomeno83
30-11-2007, 01:25
io credo che invece abbiamo migliorato e non di poco (ovviamente per la mia filosofia di ottenere il meglio dallo scatto senza dover processare dopo..quella che nokia cerca di ottenere)..
considera che ho postato foto in condizioni difficili(gli interni dei firmware precedenti non erano minimamente paragonabili..non a caso ne avrò postato 1 paio al massimo)..
ad esempio,in quelle postate di giorno si nota che sono + dettagliate rispetto al firmware precedente...cosi come sono molto meno rumorose le notturne ed interni...in sostanza adesso riesce a comportarsi meglio a seconda della situazione...ho inoltre notato che adesso usa anche degli iso intermesi come 160-320-640,mentre prima solo 100-200-400-800

homerdb
30-11-2007, 01:51
io credo che invece abbiamo migliorato e non di poco (ovviamente per la mia filosofia di ottenere il meglio dallo scatto senza dover processare dopo..quella che nokia cerca di ottenere)..
considera che ho postato foto in condizioni difficili(gli interni dei firmware precedenti non erano minimamente paragonabili..non a caso ne avrò postato 1 paio al massimo)..
ad esempio,in quelle postate di giorno si nota che sono + dettagliate rispetto al firmware precedente...cosi come sono molto meno rumorose le notturne ed interni...in sostanza adesso riesce a comportarsi meglio a seconda della situazione...ho inoltre notato che adesso usa anche degli iso intermesi come 160-320-640,mentre prima solo 100-200-400-800

avranno implementato la selezione degli per step a frazioni. un pò come si fa per la compensazione dell'esposizione con le comuni fotocamere (la mia Canon Ixus 430 lo faceva, e anche il K750!)
forse hanno migliorato anche la modalità manuale, implementando nuovi settaggi.... o no?
però rimane sempre la leggera dominante azzurrina in alcune foto e riflessi.... come la foto all'LG....
ti dico una cosa:se non fosse per la luminosità preferirei la foto in modalità auto alla macchina e non quella in modalità notturna! la vedo più reale!

fenomeno83
30-11-2007, 02:01
hanno messo 1 altra opzione che non so a cosa serve :D
per quanto rigiarda l'iso manualente puoi settare alto(400)-medio(200)-basso(100)...se si lavora in automatico invece l'iso potrebbe essere anche di 800..oer questo forse è preferibile usare l'automatico in n95,dato che è la modalità che per assurdo sembra si comporto meglio
cmq di solito le notturne sono 1 po' meno naturali..a me piace di + quella in modalità notturna(ma si sa che è sempre meno naturale)solo che è molto difficile farla venire perfettamete a fuoco senza appoggio in questa modalità..ma cmq molto meglio rispetto al precedente fimrware(in cui era impossibile usare la modalità nottuna a mano libera)
peraltro col nuovo fimrware hanno velocizzato l'apertura della camera,la massa a fuoco è velocissima cosi' come l'elaborazione postscatto
poi non ti dico la velocità del telefono in generale con quel demand paging(10mb di ram in +)è tutto + straveloce e la batteria migliorata del 30%(come dice nokia)
http://it.youtube.com/watch?v=bzUhbhyN1ds

gwwmas
30-11-2007, 09:46
Cambia product code ;)

Ma cavolo, se lo cambio perdo la garanzia. :mc:

X800pro
30-11-2007, 10:13
Fenomeno bella la tua auto...
Problemi col parcheggio? :D

fenomeno83
30-11-2007, 10:16
:sofico:

giadag
30-11-2007, 10:40
cominciamo..sono in vena di interni e notturne
la mia macchina(auto):
http://img227.imageshack.us/img227/9945/30112007189ey5.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=30112007189ey5.jpg)
la mia macchina in modalità notturna:
http://img227.imageshack.us/img227/6182/30112007190px6.th.jpg (http://img227.imageshack.us/my.php?image=30112007190px6.jpg)
ragazzi,io sono soddisfattissimo...le notturne mi garbano molto...in modalità notte prima mi venivano sempre sfocate anche con la mano fermissima,adesso vanno ok(ovviamente la mano deve essere fermissima altrimenti i rischi di sfocatura sono alti...se avessi trovato 1 appoggio mi sarebbe venuta perfetta,ma non mi posso lamentare)..gli interni non li trovo male...
credo che si sia fatto 1 notevole passo avanti

Hai ragione sono migliorate un bel pò, soprattutto con la modalità notturna(non adatta alle persone agitate:D).
La 1°(foto macchina) è tutta in automatico o hai modificato qualcosa sul contrasto e Iso?
La 2° anche se è meno naturale a me piace.Prima questa modalità non si poteva neanche usare,venivano quasi tutte sfocate.
Questo nuovo firmware ha migliorato tantissime cose oltre alle foto e tutti quelli che hanno già aggiornato possono confermare.
Chi aveva problemi di messa a fuoco ora ha risolto tutto, adesso lo fà in una velocità pazzesca, quella odiosa scritta "MEMORIA PIENA" che si verificava prima quando si navigava ora non esiste più.
Ogni tanto la Nokia fà qualcosa di buono :D :D

fenomeno83
30-11-2007, 11:11
come detto ho fqtto tutto in automatico..è meglio non toccare i settaggi,perchp non sempre si ottiene quello che si vuole...ad esempio,manualmente è impossibile impostare l'iso 800,valore che a seconda della situazione in modalità automatica si potrebbe presentare(perchè lavora meglio in quella condizione)...nokia ha fatto 1 eccellente lavoro nella modalità automatica..gli unici settaggi che secondo me devono essere toccati sono la modalità della foto:cioè se vuoi 1 macro,1 notturna oppure in condizioni normali non toccare nulla..l'iso è meglio lasciarlo in automatico,nokia sembra che ci azzeccchi sempre..poi casomai per i + sfiziosi regolare il contrasto,il bianco etc etc...ma il cosniglio è aprire la fotocamera e scattare,nulla +

ronaldovieri
30-11-2007, 12:01
qualcuno sa se è possibile modificare un tema partendo dal file .sis?

giadag
30-11-2007, 12:13
come detto ho fqtto tutto in automatico..è meglio non toccare i settaggi,perchp non sempre si ottiene quello che si vuole...ad esempio,manualmente è impossibile impostare l'iso 800,valore che a seconda della situazione in modalità automatica si potrebbe presentare(perchè lavora meglio in quella condizione)...nokia ha fatto 1 eccellente lavoro nella modalità automatica..gli unici settaggi che secondo me devono essere toccati sono la modalità della foto:cioè se vuoi 1 macro,1 notturna oppure in condizioni normali non toccare nulla..l'iso è meglio lasciarlo in automatico,nokia sembra che ci azzeccchi sempre..poi casomai per i + sfiziosi regolare il contrasto,il bianco etc etc...ma il cosniglio è aprire la fotocamera e scattare,nulla +
Ok, quindi tutto in autamatico. Quindi il settaggio iso è meglio non toccarlo. Giustamente poi chi ne capisce di più sa come impostare manualmente. Il flash si può anche togliere dove non arriva nelle notturne perchè mi sa che vengono peggio. Confermi?

fenomeno83
30-11-2007, 12:17
Ok, quindi tutto in autamatico. Quindi il settaggio iso è meglio non toccarlo. Giustamente poi chi ne capisce di più sa come impostare manualmente. Il flash si può anche togliere dove non arriva nelle notturne perchè mi sa che vengono peggio. Confermi?

sinceramente neanche il flash tolgo...teoricamente dovrebbe togliersi,ma chissà se ancora 1 volta non si comporti diversamente dalla teoria,cioè magari conl flash che scatta,a che se non ci arriva,vengono meglio :D

giadag
30-11-2007, 12:30
sinceramente neanche il flash tolgo...teoricamente dovrebbe togliersi,ma chissà se ancora 1 volta non si comporti diversamente dalla teoria,cioè magari conl flash che scatta,a che se non ci arriva,vengono meglio :D

Non ricordo bene, ma un utente disse che il flash in quelle condizioni va a peggiorare solamente, mi sembra homerdb. Comunque l'importante o flash o no sembra che la tua sia venuta bene ;)

cicciopennello
30-11-2007, 12:38
io ovvio al problema :ciapet: facendone una con e una senza flash!
i risultati variano...ma ho fatto poche foto in tali condizioni che non posso capire quale sia il comportamento generale...

banana snapple
30-11-2007, 13:47
che temi usate?:D

come tema uso questo http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=86226&hl=cool+girl :cool:

qualcuno sa se è possibile modificare un tema partendo dal file .sis?

no

homerdb
30-11-2007, 13:58
hanno messo 1 altra opzione che non so a cosa serve :D
per quanto rigiarda l'iso manualente puoi settare alto(400)-medio(200)-basso(100)...se si lavora in automatico invece l'iso potrebbe essere anche di 800..oer questo forse è preferibile usare l'automatico in n95,dato che è la modalità che per assurdo sembra si comporto meglio
cmq di solito le notturne sono 1 po' meno naturali..a me piace di + quella in modalità notturna(ma si sa che è sempre meno naturale)solo che è molto difficile farla venire perfettamete a fuoco senza appoggio in questa modalità..ma cmq molto meglio rispetto al precedente fimrware(in cui era impossibile usare la modalità nottuna a mano libera)
peraltro col nuovo fimrware hanno velocizzato l'apertura della camera,la massa a fuoco è velocissima cosi' come l'elaborazione postscatto
poi non ti dico la velocità del telefono in generale con quel demand paging(10mb di ram in +)è tutto + straveloce e la batteria migliorata del 30%(come dice nokia)
http://it.youtube.com/watch?v=bzUhbhyN1ds

Hai ragione sono migliorate un bel pò, soprattutto con la modalità notturna(non adatta alle persone agitate:D).
La 1°(foto macchina) è tutta in automatico o hai modificato qualcosa sul contrasto e Iso?
La 2° anche se è meno naturale a me piace.Prima questa modalità non si poteva neanche usare,venivano quasi tutte sfocate.
Questo nuovo firmware ha migliorato tantissime cose oltre alle foto e tutti quelli che hanno già aggiornato possono confermare.
Chi aveva problemi di messa a fuoco ora ha risolto tutto, adesso lo fà in una velocità pazzesca, quella odiosa scritta "MEMORIA PIENA" che si verificava prima quando si navigava ora non esiste più.
Ogni tanto la Nokia fà qualcosa di buono :D :D

Non ricordo bene, ma un utente disse che il flash in quelle condizioni va a peggiorare solamente, mi sembra homerdb. Comunque l'importante o flash o no sembra che la tua sia venuta bene ;)

scusate per il mega super multi-quote.....

allora, voglio precisare un pò di cose: non parlate di foto "sfocate" di notte, ma di foto MOSSE! perchè la messa a fuoco può sbagliare solo in caso di assenza di luce. ma nella notturna postata da fenomeno di luce ce n'era eccome!
si, ero io ad aver detto che in notturna il flash peggiora! in pratica un qualsiasi apparecchio fotografico, quando utilizza il flash, velocizza il tempo d'esposizione per compensare il lampo del flash.... ecco,quindi se la logica di quell'apparecchio funziona "bene" è meglio togliere il flash. il lampo funziona fino a una certa distanza.....se avete un soggetto a max 2 metri tenetelo, altrimenti toglietelo e appoggiate il telefono da qualche parte usando l'autoscatto. stanotte vi posto un immagine fatta dal K750 in modalità notturna e con l'autoscatto...ok?

fenomeno83
30-11-2007, 14:14
no asp..in modalità notturna il flash non si accende nemmeno..parlavo di 1 foto fatta di notte in modalità automatico(la prima foto alla macchina)...
ma è meglio usare l'autoscatto quando si ha il cell il mano?
ps:se il cell fosse stato immobile(o nelle mani di qualcuno meglio di me :D) quel leggero mosso non sarebbe venuto..basta 1 niente per far diventare al foto mossa quando si usa la modalità notturna...l'automatico sopporta meglio i movimenti della mano

ronaldovieri
30-11-2007, 14:18
come tema uso questo http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=86226&hl=cool+girl :cool:

no

scaricati il tema di ivanov chiamato sigma e fammi sapere peccato sia fatto per nokia 3250 e n70

giadag
30-11-2007, 14:28
scusate per il mega super multi-quote.....

allora, voglio precisare un pò di cose: non parlate di foto "sfocate" di notte, ma di foto MOSSE! perchè la messa a fuoco può sbagliare solo in caso di assenza di luce. ma nella notturna postata da fenomeno di luce ce n'era eccome!
si, ero io ad aver detto che in notturna il flash peggiora! in pratica un qualsiasi apparecchio fotografico, quando utilizza il flash, velocizza il tempo d'esposizione per compensare il lampo del flash.... ecco,quindi se la logica di quell'apparecchio funziona "bene" è meglio togliere il flash. il lampo funziona fino a una certa distanza.....se avete un soggetto a max 2 metri tenetelo, altrimenti toglietelo e appoggiate il telefono da qualche parte usando l'autoscatto. stanotte vi posto un immagine fatta dal K750 in modalità notturna e con l'autoscatto...ok?
Allora non mi sbagliavo, ricordavo questa tua affermazione.
Comunque come dice fenomeno, mi riferivo alla prima fatta in automatico, poichè su quella in modalità notturna il flash viene tolto automaticamente.
Si appena puoi posta qualche tua foto notturna del K750,questo è stato uno dei miei cellulari precedenti e ricordo bene come si comportava sulle notturne,pur essendo un 2mp. Comunque per la modalità notturna in N95 prima mi venivano tutte mosse(non sfocate giusto)anche con autoscatto,mentre ora è tutta un'altra cosa con il fw 20.

banana snapple
30-11-2007, 14:32
scaricati il tema di ivanov chiamato sigma e fammi sapere peccato sia fatto per nokia 3250 e n70

dimmi che hai un link, che adesso di mettermi alla ricerca non me ne tiene :D

giadag
30-11-2007, 14:33
no asp..in modalità notturna il flash non si accende nemmeno.

Si infatti è vero però volendo si può reinserire magari in una stanza completamente buia con soggetti più distanti. La foto verrà sempre più chiara.

ronaldovieri
30-11-2007, 14:51
dimmi che hai un link, che adesso di mettermi alla ricerca non me ne tiene :D

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=42675

lbatman
30-11-2007, 20:30
Ma cavolo, se lo cambio perdo la garanzia. :mc:

Vero anche questo! :(

Ma se ti segni il tuo puoi sempre ripristinarlo! ;)

gwwmas
30-11-2007, 20:51
Vero anche questo! :(

Ma se ti segni il tuo puoi sempre ripristinarlo! ;)

E dici che poi non se ne accorgano ?

Quasi quasi.

Ma forse, è meglio portare un po' di pazienza e aspettare che buttino fuori anche per gli altri codici.

Ciauz;)

lbatman
30-11-2007, 21:35
E dici che poi non se ne accorgano ?

Quasi quasi.

Ma forse, è meglio portare un po' di pazienza e aspettare che buttino fuori anche per gli altri codici.

Ciauz;)

Non ne sono così sicuro...ma credo di no! ;)

homerdb
01-12-2007, 00:39
no asp..in modalità notturna il flash non si accende nemmeno..parlavo di 1 foto fatta di notte in modalità automatico(la prima foto alla macchina)...
ma è meglio usare l'autoscatto quando si ha il cell il mano?
ps:se il cell fosse stato immobile(o nelle mani di qualcuno meglio di me :D) quel leggero mosso non sarebbe venuto..basta 1 niente per far diventare al foto mossa quando si usa la modalità notturna...l'automatico sopporta meglio i movimenti della mano

solitamente le foto mosse vengono più con me compatte che con le reflex.....come mai? perchè le compatte sono leggere! le reflex, per loro natura, sono ingombranti e pesanti e questo permette una migliore presa e una maggiore stabilità. più il dispositivo è leggero più si tenderà a muoversi. se si usa l'autoscatto intanto si evita la vibrazione che si da con la pressione del dito sul pulsante di scatto... e poi il telefono lo si potrebbe appoggiare su qualche superficie! ecco quindi la risposta alla tua domanda!
la modalità automatica dell'N95..... uhmmmmm....secondo me usa ISO medi e alza poi luminosità ecc in PP..... anche le ultime Nikon fanno ciò, dalla fascia base alla Professional!

eccovi un piccolissimo raffronto fotografico fra il Sony Ericsson K750i, il Nokia 6630 e la Canon EOS 350D. i cellulari in modalità notturna senza flash. la EOS in modalità automatica "no flash".
6630: http://img144.imageshack.us/img144/241/foto034ak1.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=foto034ak1.jpg)

K750: http://img135.imageshack.us/img135/5364/dsc08481yi6.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=dsc08481yi6.jpg)

EOS 350D: http://img135.imageshack.us/img135/4845/img5437ch7.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=img5437ch7.jpg)

come vi sembra il raffronto con la foto della EOS???

la foto del 6630 nemmeno la commento....

fenomeno, come ti sembra il K750???

fenomeno83
01-12-2007, 04:12
no,l'iso varia a seconda della situazione..ad esempio,io scatto sempre in auto e di giorno mi vengono con iso 100 poi man mano che la luminosità si abbassa,si alza l'iso fino ad 1 massimo di 800...
cmq,non male la foto del k850(anche se a me il rumore in + da 1 po' di fastidio..ma sono questioni personali) ma il fatto che c'è l'iso basso settato nella tua foto mi fa presuppore(anzi è quasi 1 certezza)che c'era non poca luce e quindi la situazione è 1 po' + gestibile...

cmq queste le ho fatte stanotte (tutto su auto)
http://img150.imageshack.us/img150/4182/31052007215hk8.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=31052007215hk8.jpg)
http://img151.imageshack.us/img151/7361/31052007226bf4.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=31052007226bf4.jpg)

X800pro
01-12-2007, 09:09
C'è un'incompatibilità tra irremote e la sveglia, o meglio con il componente drm common che irremote installa.
La sveglia a cel spento non funziona più dopo l'aggiornamento del firmware, neanche con programmi di terze parti.
Soluzioni, alternative?

cicciopennello
01-12-2007, 09:22
fenomeno ma xk non ci posti qualche foto di donnine? :sofico:
non stai nell'est europeo? o sbaglio io?

homerdb
01-12-2007, 10:11
no,l'iso varia a seconda della situazione..ad esempio,io scatto sempre in auto e di giorno mi vengono con iso 100 poi man mano che la luminosità si abbassa,si alza l'iso fino ad 1 massimo di 800...
cmq,non male la foto del k850(anche se a me il rumore in + da 1 po' di fastidio..ma sono questioni personali) ma il fatto che c'è l'iso basso settato nella tua foto mi fa presuppore(anzi è quasi 1 certezza)che c'era non poca luce e quindi la situazione è 1 po' + gestibile...

cmq queste le ho fatte stanotte (tutto su auto)
http://img150.imageshack.us/img150/4182/31052007215hk8.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=31052007215hk8.jpg)
http://img151.imageshack.us/img151/7361/31052007226bf4.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=31052007226bf4.jpg)

a me quel rumore invece piace..... la rende un pò più viva! mentre queste che hai postato sono un pò "lisce";guarda la base di quella chiesa.... con il K750 sarebbe venuta con una grana di rumore più fine e più dettagliata (sostanzialmente la grana dell'N95 è grossa, mentre quella del K750 è più fine!)....
al cartello pubblicitario invece....beh, con quella luce anche il 6630 avrebbe restituito un risultato accettabile!:sofico:
per curiosità:hai salvato le foto e le hai visualizzate a pieno schermo o le hai solo viste dal browser?
però hai parlato di iso basso, quindi l'avrai salvata e visionato i dati exif!
vuoi sapere perchè l'ISO è basso pur utilizzando gli automatismi e la modalità notturna??? ti risponderei con un link, ma i più non capirebbero.... vabbè, ne metto lo stesso un paio! http://www.esato.com/board/viewtopic.php?topic=135737
http://chengrongblog.blogspot.com/
ho cambiato i "camdriver" con alcuni che non modificano le foto! quindi quella foto che ti ho appena fatto vedere è stata minimamente processata dal telefono! questa cosa è fattibile, in qualunque modo,anche se difficile sull'N95? è una domanda, eh! perchè sarebbe la prima cosa che proverei a fare se lo possedessi!
a presto, sto andando a L'Aquila a smontare la mostra che ho tenuto con altre 5 persone.... torno stanotte...!
non scannatevi!

diabolik1981
01-12-2007, 11:00
C'è un'incompatibilità tra irremote e la sveglia, o meglio con il componente drm common che irremote installa.
La sveglia a cel spento non funziona più dopo l'aggiornamento del firmware, neanche con programmi di terze parti.
Soluzioni, alternative?

a me la sveglia funziona anche a cell spento, anche se non so cosa sia irremote.

fenomeno83
01-12-2007, 11:02
vedi sono pareri personali...a me piace 1 foto + pulita...solitamente agli occhi di molte persone il rumore + la componente che dà + fastidio di tutte...
detto ciò,non mi vorrai paragonare mica le condizioni di luce della foto della chiesa con quella che hai postato tu?sono certo (dalle foto che ho visto in giro)che in quelle condizioni il tuo SE avrebbe accumulato molto + rumore rispetto alla foto con luce quasi "da stadio" postata da te :D
cosi' come non mi vorrai paragonare il mio modo di scattare col tuo?:doh:
io con n95 scatto sempre e via,tu 6 + esperto,ti sarai messo a settare la camera ,sicuramente i movimenti della tua mano non sono come i miei,come alcune scelte di luci e posizioni...
inoltre se non ho capito male quella foto è stata rielaborata in postproduzione dal cell..cioè dopo aver scattato l'hai elaborata con 1 sorta di photoshop presente sul cell?forse ho capito male,ma le foto vanno giudicate come acquisite dopo lo scatto..
cmq anche n95 puoi modificare la foto successivamente allo scatto con diverse opzioni disponibili nel firmware del cell

giad potrebbe dirci la sua riguardo le notturne,dato che ha avuto anche lui il k750

Jedi82
01-12-2007, 11:25
ragazzi a livello di prezzi come siamo ora? A quanto posso trovarlo risparmiando e possibilmente no brand? Aiutatemi!!!

X800pro
01-12-2007, 12:13
a me la sveglia funziona anche a cell spento, anche se non so cosa sia irremote.

Irremote è un programma che rende il cel un telecomando universale per spegnere, cambiare canale, ecc. a tv, apparecchi vari, lettori, condizionatori, ecc.! E' splendido! Purtroppo un componente che serve al programma dà problemi con la sveglia.
Fenomeno tu che dici? Hai per caso qualche versione di irremote che non dà questi problemi?

ragazzi a livello di prezzi come siamo ora? A quanto posso trovarlo risparmiando e possibilmente no brand? Aiutatemi!!!

438 € tim, no brand non lo so.

giadag
01-12-2007, 12:29
K750: http://img135.imageshack.us/img135/5364/dsc08481yi6.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=dsc08481yi6.jpg)

EOS 350D: http://img135.imageshack.us/img135/4845/img5437ch7.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=img5437ch7.jpg)

come vi sembra il raffronto con la foto della EOS???

complimenti,si vede che sei appassionato di fotografia e riesci a fare delle belle foto.
Quella del K750,non so cosa tu gli abbia fatto dopo lo scatto,ma devo dire che non è niente male, anzi sarei aspettato molto più rumore.Comunque se non l'hai ritoccata ti è venuta molto bene,visto che stiamo parlando pur sempre di un cellulare di 2mp.

La foto della Canon è bellissima,complimenti al fotografo! :D
Si sà per fare belle foto non basta solo una macchinetta buona o un cellulare di 5mp, ci vuole anche la mano e almeno un pò di esperienza(cosa che io non ho:D ) Io ho una Sony DSC-W50 e quando voglio fare una foto,accendo e scatto. Lascio quasi sempre in automatico e le foto mi vengono benone.

vedi sono pareri personali...a me piace 1 foto + pulita...solitamente agli occhi di molte persone il rumore + la componente che dà + fastidio di tutte...
detto ciò,non mi vorrai paragonare mica le condizioni di luce della foto della chiesa con quella che hai postato tu?sono certo (dalle foto che ho visto in giro)che in quelle condizioni il tuo SE avrebbe accumulato molto + rumore rispetto alla foto con luce quasi "da stadio" postata da te :D
io con n95 scatto sempre e via,tu 6 + esperto,ti sarai messo a settare la camera ,sicuramente i movimenti della tua mano non sono come i miei,come alcune scelte di luci e posizioni...
inoltre se non ho capito male quella foto è stata rielaborata in postproduzione dal cell..cioè dopo aver scattato l'hai elaborata con 1 sorta di photoshop presente sul cell?forse ho capito male,ma le foto vanno giudicate come acquisite dopo lo scatto..
cmq anche n95 puoi modificare la foto successivamente allo scatto con diverse opzioni disponibili nel firmware del cell

giad potrebbe dirci la sua riguardo le notturne,dato che ha avuto anche lui il k750

Io ho posseduto il K750 per più di 3-4 mesi per poi passare all'N70.
Il primo mi piaceva,era piccolo,comodo e faceva delle foto sia di giorno che di notte accettabilissime. Comunque a suo tempo feci un bel pò di foto,soprattutto di giorno . Di scatti cosi distanti come quella di homredb non ne ho mai fatti col K750, molto di più quelli ravvicinati con il flash(molto buono,mi sembra allo xeno).La prima cosa che notai furono proprio queste foto con il flash che mi stupirono molto,anche se un pò di rumore si presentava sempre. La foto fatta da homerdb,pur essendo scattata da un bel pò di distanza, non presenta molto rumore e non è neanche venuta mossa.
Ora sono 2 le cose:
1°: come dici tu fenomeno, o homerdb l'ha rielaborata,magari con il programmino interno del K750(sinceramente non ricordo le funzioni del k750).
Se così non fosse, complimenti a homerdb che riesce a fare queste foto con un K750 in quelle condizioni.

2°: O ci sono stati degli aggiornamenti al cellulare che hanno migliorato la fotocamera, riducendo ancora di più il rumore e migliorando i scatti notturni.
Aspettiamo le risposte da homerdb :confused:

ps: fenomeno ho visto le 2 foto notturne, belle e da come vedo l'N95 procede bene. Come dice cicciopennello, foto di donnine non di chiese e cartelli. :D

fenomeno83
01-12-2007, 12:47
cmq è da valutare anche la luce presente...quella foto di homer,acnhe se d notte,è stata fatta a dei soggetti illuminati da luci quasi da stadio...se avesse scattato in automatico la foto alla chiesa credo avrebbe accumulato molto + rumore (ed io ne ho viste diverse foto in queste condizioni del SE)..poi oltretutto c'è anche la bravura del fotografo con la sua mano,i suoi settaggi e la sua esperienza

cmq piccolo OT:gotedevi tutti quanti questo :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19905411&posted=1#post19905411

diabolik1981
01-12-2007, 13:15
amici, vi chiedo un consiglio

Vorrei una tariffa flat per poter navigare col mio bel n95 e magari accelerare i tempi di fix. Avendo vodafone come gestore sto valutando l'opzione da 9€ al mese. Però vorrei capire, visti i vincoli che citano relativamente alla navigazione e ai programmi "certificati" vodafone, se Opera Mini e route 66 usufruirebbero di tale agevolazione flat. Grazie.

giadag
01-12-2007, 13:18
[QUOTE=fenomeno83;19905523]cmq è da valutare anche la luce presente...quella foto di homer,acnhe se d notte,è stata fatta a dei soggetti illuminati da luci quasi da stadio...se avesse scattato in automatico la foto alla chiesa credo avrebbe accumulato molto + rumore (ed io ne ho viste diverse foto in queste condizioni del SE)..poi oltretutto c'è anche la bravura del fotografo con la sua mano,i suoi settaggi e la sua esperienza
QUOTE]
Si sicuramente lo scatto è stato fatto in condizioni di luci più favorevoli però anche a soggetti molto distanti. Quello che mi stupisce e che sulle mie foto del k750(purtroppo cancellate se no le postavo),fatte a soggetti più ravvicinati con il flash, una volta passate sul pc, il rumore non era molto evidente ma comunque sia si notava,mentre homer in una posizione molto distante,grazie anche alla modalità notte e alla sua esperienza,è riuscito a fare una foto molto buona(in automatico forse non sarebbe venuta così)
Si vede che ha una mano ferma, la foto non è per niente mossa.
Comunque non penso che homer voglia confrontare il K750 con l'N95, ha postato una foto notturna per far vedere che anche il K750 ,in modalità notturna ,se la cava bene.(ripeto non adatta a chi è fortemente agitato:D )

giadag
01-12-2007, 13:31
edit

fenomeno83
01-12-2007, 15:58
Adobe ha reso disponibile per il download la versione 3 di FlashLite, con la quale è possibile visualizzare i filmati flv di youtube. Unico inconveniente è che non va a sovrascrivere il lettore Flash preinstallato, perciò per poterli visualizzare i filmati vanno prima salvati sul telefono.
La versione che andrà a sovrascrivere definitivamente il player integrato dovrebbe essere disponibile per l'inizio del prossimo anno, speriamo non tardi.

Montana
01-12-2007, 15:59
Cari espertoni dell'N95, 2 domande da niubbo:

1)durata della batteria? Possibilmente sia quando parli sia quando e' in stand by, considerando l'ultimo aggiornamento software disponibile ;)
2)navigatore satellitare: per accedervi, devo collegarmi per forza a internet per tutto il tempo che lo uso? C'e' bisogno di antenne e ricevitori aggiuntivi?

Un grazie infinite a chi mi risponde :)

superpadu
01-12-2007, 15:59
Ragazzi ho un problemone appena riscontrato... quando attacco il cavo dati al mio n95 non succedde più niente:cry: :cry: :cry:

Stamattina ho avuto un paio di problemi perchè avevo settato la sveglia, ma avevo anche installato irremote... solo ora ho scoperto che nn andavano d'accordo così ho disinstallato irremote...

ora non va + ilcavo.... che posso fare???? ho già provato a collegarmi via bluetooth e a reinstallare il supporto pc suite sul cel, ma niente da fare...non è cambiato niente..... HELP HELP PLEASE.... grazie mille

_Pitfall
01-12-2007, 17:27
Ragazzi...
avevo il mio N95 brandato TIM, ma per fare l'aggiornamento firmware l'ho sbrandato (new product code=0534841) e l'ho aggiornato alla 20.0.015. Fino a qua.. tutto ok.

Ho un problema con i sw installati:
Non mi vede più il divx player (quello free) e il route66 ed entrambi li usavo massivamente con il firmware precedente (12.0.013).
Se provo a reinstallare i due programmi mi dice "certificato scaduto" anche se rifaccio tutta la procedura di certificazione dal sito symbiansigned.

Come posso fare a reinstallarli ???

Help...

COME NON DETTO.. HO RISOLTO.. GRAZIE !!

diabolik1981
01-12-2007, 18:09
Ragazzi ho un problemone appena riscontrato... quando attacco il cavo dati al mio n95 non succedde più niente:cry: :cry: :cry:

Stamattina ho avuto un paio di problemi perchè avevo settato la sveglia, ma avevo anche installato irremote... solo ora ho scoperto che nn andavano d'accordo così ho disinstallato irremote...

ora non va + ilcavo.... che posso fare???? ho già provato a collegarmi via bluetooth e a reinstallare il supporto pc suite sul cel, ma niente da fare...non è cambiato niente..... HELP HELP PLEASE.... grazie mille

un bel hard reset e reinstalli tutto.

Caos82
01-12-2007, 19:22
fenomeno puoi darmi il link da cui posso scaricare irremote??grazie ciauuu!!!

banana snapple
01-12-2007, 19:52
fenomeno puoi darmi il link da cui posso scaricare irremote??grazie ciauuu!!!

http://irremote.psiloc.com/

pigeta
01-12-2007, 21:40
ho acquistato oggi questo telefono sapete darmi indicazioni su sofware da installare,magari qualche sito specifico per N95,
Quale secondo voi Navigatore satellitare installare ?
al momento ho navigaton ma non mi trovo tanto

homerdb
02-12-2007, 02:54

complimenti,si vede che sei appassionato di fotografia e riesci a fare delle belle foto.
Quella del K750,non so cosa tu gli abbia fatto dopo lo scatto,ma devo dire che non è niente male, anzi sarei aspettato molto più rumore.Comunque se non l'hai ritoccata ti è venuta molto bene,visto che stiamo parlando pur sempre di un cellulare di 2mp.

La foto della Canon è bellissima,complimenti al fotografo! :D
Si sà per fare belle foto non basta solo una macchinetta buona o un cellulare di 5mp, ci vuole anche la mano e almeno un pò di esperienza(cosa che io non ho:D ) Io ho una Sony DSC-W50 e quando voglio fare una foto,accendo e scatto. Lascio quasi sempre in automatico e le foto mi vengono benone.

Io ho posseduto il K750 per più di 3-4 mesi per poi passare all'N70.
Il primo mi piaceva,era piccolo,comodo e faceva delle foto sia di giorno che di notte accettabilissime. Comunque a suo tempo feci un bel pò di foto,soprattutto di giorno . Di scatti cosi distanti come quella di homredb non ne ho mai fatti col K750, molto di più quelli ravvicinati con il flash(molto buono,mi sembra allo xeno).La prima cosa che notai furono proprio queste foto con il flash che mi stupirono molto,anche se un pò di rumore si presentava sempre. La foto fatta da homerdb,pur essendo scattata da un bel pò di distanza, non presenta molto rumore e non è neanche venuta mossa.
Ora sono 2 le cose:
1°: come dici tu fenomeno, o homerdb l'ha rielaborata,magari con il programmino interno del K750(sinceramente non ricordo le funzioni del k750).
Se così non fosse, complimenti a homerdb che riesce a fare queste foto con un K750 in quelle condizioni.

2°: O ci sono stati degli aggiornamenti al cellulare che hanno migliorato la fotocamera, riducendo ancora di più il rumore e migliorando i scatti notturni.
Aspettiamo le risposte da homerdb :confused:

ps: fenomeno ho visto le 2 foto notturne, belle e da come vedo l'N95 procede bene. Come dice cicciopennello, foto di donnine non di chiese e cartelli. :D

allora, la foto del K750 è così come è uscita dal cellulare, senza nessun tipo di modifica (d'altronde l'avevo detto,che era uno scatto senza nessun tipo di elaborazione...voi avete capito il contrario!)
la foto della EOS invece è stata scattata in auto.
ripeto, entrambe le foto sono state scattate su cavalletto!
la foto del K750, con i camdriver moddati ha 2 secondi di esposizione a 100 ISO. basterebbe salvarla e leggerne gli exif!!!!
la foto della EOS è in modalità automatica
quella del K750 è in modalità completamente automatica + modalità notturna.
su entrambe niente flash

posso anche postarvi una foto del K750 nella peggiore delle sue possibilità!

i camdriver moddati che ho messo sul telefono ( se volete ho inserito 2 link più che esaustivi!) lo ditano di funzioni manuali o, per meglio dire, più professionali; poca luce? iso basso e tempi lunghi. poca luce e soggetti in movimento? si ricorre, con i pulsanti dello zoom, ad impostare la forzatura dell'ISO alto (l'ISO sul K750 è del tutto automatico!) per scongiurare il mosso. in questo modo sale anche a 1600 ISO. utile solo per foto da vedere sul cellulare, per la quantità di rumore che si presenterà.

cmq è da valutare anche la luce presente...quella foto di homer,acnhe se d notte,è stata fatta a dei soggetti illuminati da luci quasi da stadio...se avesse scattato in automatico la foto alla chiesa credo avrebbe accumulato molto + rumore (ed io ne ho viste diverse foto in queste condizioni del SE)..poi oltretutto c'è anche la bravura del fotografo con la sua mano,i suoi settaggi e la sua esperienza

cmq piccolo OT:gotedevi tutti quanti questo :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19905411&posted=1#post19905411

garantisco....la luce presente viene solo dall'esposizione lunga. molte lampade sono fulminate e la luce sarebbe stata ancora di più!
la foto della chiesa che hai postato te poteva benissimo venire esposta bene come quella mia....con le luci appena appena bruciate ma con ombre non nere. questo solo in fase di scatto e non in PP

[QUOTE=fenomeno83;19905523]cmq è da valutare anche la luce presente...quella foto di homer,acnhe se d notte,è stata fatta a dei soggetti illuminati da luci quasi da stadio...se avesse scattato in automatico la foto alla chiesa credo avrebbe accumulato molto + rumore (ed io ne ho viste diverse foto in queste condizioni del SE)..poi oltretutto c'è anche la bravura del fotografo con la sua mano,i suoi settaggi e la sua esperienza
QUOTE]
Si sicuramente lo scatto è stato fatto in condizioni di luci più favorevoli però anche a soggetti molto distanti. Quello che mi stupisce e che sulle mie foto del k750(purtroppo cancellate se no le postavo),fatte a soggetti più ravvicinati con il flash, una volta passate sul pc, il rumore non era molto evidente ma comunque sia si notava,mentre homer in una posizione molto distante,grazie anche alla modalità notte e alla sua esperienza,è riuscito a fare una foto molto buona(in automatico forse non sarebbe venuta così)
Si vede che ha una mano ferma, la foto non è per niente mossa.
Comunque non penso che homer voglia confrontare il K750 con l'N95, ha postato una foto notturna per far vedere che anche il K750 ,in modalità notturna ,se la cava bene.(ripeto non adatta a chi è fortemente agitato:D )

soggetti vicini o lontani non c'entra nulla. la fotocamera setta i parametri in base alla luce che c'è.in modalità notturna, con i camdriver moddati, i SE sono e saranno sempre il TOP. non c'è niente di meglio di ISO basso e tempi lunghi. non ci sono elaborazioni direttamente dal telefono che tengano come conservazione dei dettagli

fenomeno, ricordi quando parlasti del programma per riconvertire i (seppur ottimi) video dell'N95? programma che mi sembra di capire tu usi ancora....quella non è una forma di elaborazione? ma certamente! e perchè ti sbatti ogni volta?? io, come te, voglio che dal telefono esca un file il più pronto possibile. poi io e te abbiamo 2 concetti diversi per "pronto"!!

se volete altri chiarimenti chiedetemi pure!

X800pro
02-12-2007, 10:02
ho acquistato oggi questo telefono sapete darmi indicazioni su sofware da installare,magari qualche sito specifico per N95,
Quale secondo voi Navigatore satellitare installare ?
al momento ho navigaton ma non mi trovo tanto

Vai di nokioteca !!!
www.nokioteca.net/home/forum ;)

consiglio anche www.mosh.nokia.com, una sorta di sito, ufficiale nokia, di condivisione di programmi, audio, video, giochi, ecc. tra gli utenti nokia! ;)

fenomeno83
02-12-2007, 12:06
capito...però,ora non so come si comporterebbe l'n95 se il cell fosse fermissimo (esempio cavalletto),cioè se avrebbe anche lui in automatico l'iso basso e tempi lunghi(credo di no)....

solitamente l'iso si alza man mano che si abbassa la luce..
ma forse proprio per il fatto che i rischi di mosso man mano che si abbassa la luce aumentano..

quindi forte luce e quindi minori rischi di mosso significa che i tempi di esposizione possono essere benissimo bassi ed anche con la mano non fermissima può essere usato l'iso basso,che è quello che consente maggiore dettaglio....
luce bassa significa che i tempi di esposizione debbono essere alti per poter usare l'iso basso quindi avere anche in queste condizioni di scarsa luce 1 buon dettaglio..

per avere tempi di esposizione alti(e quindi poter usare tranquillamente l'iso basso)in condizioni di poca luce, inevitabilmente deve essere usato 1 punto di appoggio(cavalletto ad esempio)perchè anche il microscopico movimento farebbe ottenere 1 foto mossa(poi il microscopico dipende dalla camera)..
usando tempi di esposizione bassi con poca luce,l'uso dell'iso basso farebbe ottenere 1 foto scura (anche se non mossa)...

senza punto di appoggio in condizioni di scarsa luminosità,dato che i tempi di esposizione non possono essere alti (onde evitare i mosso) e poichè con tempi di esposizione bassi l'iso basso farebbe ottenere 1 foto scura,l'unico metodo è alzare l'iso,ma ahimè riducendo in questo caso il dettaglio ed aumentando il rumore (che nel caso di n95 viene pulito attraverso l'algoritmo interno di postprocessing)

sintetizzando:
l'ideale è sempre usare l'iso basso..
questo iso basso(maggiore dettaglio) può essere usato tranquillamente quando la luce è buona,anche se si scatta con mano non fermissima...

quando la luce è bassa,l'uso di iso basso è possibile solo tenendo il cell fermo in 1 punto di appoggio ed aumentando i tempi di esposizione(in modo da catturare abbastanza luce,dato che l'iso basso ha bisogno di tempi + lunghi per catturare + luce)...
perchè se il cell non è fermo e i tempi di esposizione sono alti,la foto viene con abbastanza luce ma tutta mossa...
al contrario se i tempi di esposizione sono bassi(con cell fermo o non fermo,qui poco importa)la foto in queste condizioni verrebbe scura...

se non si ha la possibilità di avere il cell fermo in condizioni di scarsa luminosità (e quindi poter usare tranquillamente dei tempi di esposizione lunghi per catturare abbastanza luce con l'iso basso,senza che la foto venga mossa) l'unica soluzione è usare iso + alti,che catturano molta + luce(doppio-quadruplo,a seconda del valore dell'iso) in tempi + brevi,quindi senza rischi di mosso e di foto scura,perchè i tempi di cattura sono bassi e la foto abbastanza luminosa dato che cattura + luce in tempi bassi..
ma il dettaglio sarà molto inferiore all'iso 100 ed anche il rumore + elevato (l'algoritmo n95 in tal caso cerca di compensare con vari filtri di denoiser,sharpener,etc etc etc)

ho detto bene?

detto ciò,ho detto che la situazione ideale è avere il meglio in automatico(ma non sempre si può ottenere,perchè non sempre la logica è la stessa)...
ovviamente l'algoritmo di 1 fotocamera(come quello di n95)segue 1 proprio ragionamento,e nel caso di n95 è:
la foto nel 90% dei casi sarà fatta senza appoggio...quindi,onde evitare i rischi di mosso,usiamo iso bassi quando la luce è forte,ed alziamo gli stessi quando la luce è bassa (poi compensiamo per via algoritmica i vari difetti)

adesso,metti che io mi porto 1 cavalletto,a sto punto non penso + la foto come scatta e via,ossia posso benissimo spendere 30 secondi della mia vita a settare la camera...
quindi, poggio il cell sul cavalletto e setto l'iso basso e potrò aspettare anche 20 secondi (LOOOL :D)perchè possa catturare abbastanza luce con iso basso appunto,ma ciò mi consentirà di avere 1 foto + dettagliata

il mio dubbio è:sarà possibile con n95 avere del tempi di esposizione alti?
oppure anche se appoggio il cell su 1 cavalletto e setto l'iso basso a prescindere ci saranno del tempi brevi e quindi foto scura?

anche se,dagli exif di varie foto,i tempi di esposizione variano,quindi probabilmente nella procedura di messa a fuoco,la camera riesce a riconoscere oltre alla condizioni di luci presenti,anche le condizioni di movimento della camera..
in sostanza settando l'iso basso,con cell messo sul cavalletto la messa a fuoco dovrebbe riuscire a comprendere che il cell è fermo e quindi settare tempi lunghi (delle condizioni di luce se ne frega perchè abbiamo dato noi manulamente l'iso basso)

ps:nella foto della chiesa la scelta algoritmica + ragionevole è usare l'iso alto dato che appunto non avevo 1 punto di appoggio...poi ovviamente se avessi avuto 1 punto di appoggio,avrei potuto provare l'iso basso e vedere il comportamnento(soprattutto con i tempi di esposizione)...
ma secondo me 1 camera di cell(come 1 camera entry level)sono camere fatte per lo scatta e via..per fare foto + serie ci vogliono camere + professionali da poter settare nei minimi dettagli in ogni situazione..

ps2:ma 1 reflex ad esempio(o 1 camera di livello)può permettersi esposizioni lunghe anche a mano libera?

X800pro
02-12-2007, 13:02
Fenomeno sai dirci buone nuove su irremote? Il modulo drm common solution che installa crea problemi con la sveglia...

p.s.: hai provato il garmin? Meglio questo o il route?

Montana
02-12-2007, 13:08
Ragazzi, ma la batteria quanto dura?

:)

fenomeno83
02-12-2007, 13:09
Fenomeno sai dirci buone nuove su irremote? Il modulo drm common solution che installa crea problemi con la sveglia...

p.s.: hai provato il garmin? Meglio questo o il route?

forse si,crea 1 problema con la sveglia a cell spento...ma io il cell non lo spengo mai :D

giadag
02-12-2007, 13:20
ho cambiato i "camdriver" con alcuni che non modificano le foto! quindi quella foto che ti ho appena fatto vedere è stata minimamente processata dal telefono!

Si ecco mi era sfuggito, quindi non hai ritoccato niente. Il merito và a questa modifica dei camdriver che ha portato un notevole miglioramento alle foto del K750. Ho letto un pò di cose su qualche forum e ho visto anche qualche scatto notturno niente male. Comunque complimenti ancora per la foto.
Io spero che l'N95 con i prossimi fw migliorerà sempre di più la qualità delle foto, cmq per ora sono molto soddisfatto.

X800pro
02-12-2007, 13:23
forse si,crea 1 problema con la sveglia a cell spento...ma io il cell non lo spengo mai :D

Aaaaaaaaaaahhh! :D

Io invece lo spengo.
E il garmin l'hai provato?

fenomeno83
02-12-2007, 14:43
ce l'ho installato anche con le mappe italia romania e moldavia..ma non l'ho ancora provato :sofico: