View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1
Ad oggi è possibile utilizzare il gps interno al n95 con tontom?
No.
pcrobocop
16-04-2007, 13:19
Grazie per le risposte riguardo ai virus...
Ho visto il video in italiano postato prima e mi è piaciuto moltissimo. Lo voglio comprare. Solo che anch io vorrei aspettare almeno un mesetto per vedere di quanto scenderà il prezzo. Ciao.
c'è da constatare una cosa che purtroppo nei cellulari si stà verificando troppo frequentemente e troppo in fretta parlo del prezzo dei nokia ma veramente un nokia 95 può rimanere in bilico nel piatto di un ipotetica bilancia dove sull altro piatto giace un portatile stupendamente accessoriato ?
io dico di no
che senso ha?
compra pure il tuo portatile, ma stai paragonando le patate con le angurie:rolleyes:
oissela2421972
16-04-2007, 15:59
c'è da constatare una cosa che purtroppo nei cellulari si stà verificando troppo frequentemente e troppo in fretta parlo del prezzo dei nokia ma veramente un nokia 95 può rimanere in bilico nel piatto di un ipotetica bilancia dove sull altro piatto giace un portatile stupendamente accessoriato ?
io dico di no
Sono perfettamente d'accordo con flapane, stai paragonando due cose completamente diverse
massimo1990
16-04-2007, 16:11
hei peppe, ma il symbian 3° edizione supporta abbastanza programmi? Supporta qualche programma di compressione lossless?
C'è qualche sito dove c'è un elenco dei programmi supportati da questo symbian?
looseless su un telefonino, con due auricolari? non credo abbia senso
massimo1990
16-04-2007, 16:44
xchè per forza con gli auricolari? ti ricordo che la qualità audio supera quella di un ipod e se lo colleghi al tuo amplificatore dell'home theatre (io ho un onkyo 703) si sente perfetto già con la compressione mp3, per non parlare se utilizzi audio senza perdite in compressione (lossless)... è per questo che cercavo programmi x il symbian che sarebbero stati in grado di downmixare sorgenti audio come il dts o altre forme di audio/video non compresse in modo da garantire la massima qualità con il collegamento all'impianto audio o alla tv...
cmq mi interessa anche il trasporto di dati generale (zip e rar)... e volevo sapere se esisteva qualche prog relativo a queste compressioni compatibile con questa versione del symbian.
Inoltre mi sta venendo in mente una cosa che dovevo chiedervi da tantissimo tempo: il nokia n95 ha il TC?
Infatti vi ho sentito parlare di "autorizzazioni" che gli sviluppatori dovevano ottenere per rendere i propri software compatibili con il symbian 3° ed... Infatti fexplorer e sexplorer non sono compatibili (se non sbaglio)...
Ancora un'altra cosa: le differenze tra il symbian serie 60 e serie 90 quali sono?
xchè per forza con gli auricolari? ti ricordo che la qualità audio supera quella di un ipod e se lo colleghi al tuo amplificatore dell'home theatre (io ho un onkyo 703) si sente perfetto già con la compressione mp3, per non parlare se utilizzi audio senza perdite in compressione (lossless)... è per questo che cercavo programmi x il symbian che sarebbero stati in grado di downmixare sorgenti audio come il dts o altre forme di audio/video non compresse in modo da garantire la massima qualità con il collegamento all'impianto audio o alla tv...
cmq mi interessa anche il trasporto di dati generale (zip e rar)... e volevo sapere se esisteva qualche prog relativo a queste compressioni compatibile con questa versione del symbian.
Inoltre mi sta venendo in mente una cosa che dovevo chiedervi da tantissimo tempo: il nokia n95 ha il TC?
Infatti vi ho sentito parlare di "autorizzazioni" che gli sviluppatori dovevano ottenere per rendere i propri software compatibili con il symbian 3° ed... Infatti fexplorer e sexplorer non sono compatibili (se non sbaglio)...
Ancora un'altra cosa: le differenze tra il symbian serie 60 e serie 90 quali sono?
Niente di tutto ciò, supporta quasi tutti i formati audio (aac e varianti, mp3, wav, mp4, wma e qualcos'altro), chiedere DTS e surround a un telefono mi pare troppo. I file zip li apre tranquillamente grazie al tool integrato, puoi anche crearli. Di programmi ce ne sono ormai a dozzine e per ogni funzione richiesta ci sono già parecchie varianti. Le differenze tra serie60 e serie90 sono parecchie, tanto che nessun software è compatibile in entrambe le direzioni, la differenza principale comunque è il supporto al touchscreen.
massimo1990
16-04-2007, 16:59
Riguardo il tc? (ovvero trusted computing) che mi dici?
Riguardo il tc? (ovvero trusted computing) che mi dici?
Sembra che tutti i 3rd edition siano TC :muro:
massimo1990
16-04-2007, 17:02
e ne vale veramente la pena comprare un cell tc? io pur di non darla vinta a quelli del consorzio tc sono disposto a boicottare tutto...
massimo1990
16-04-2007, 17:05
per chi non sa cos'è il TC e chi vuole sapere quali aziende appartengono al TC andate qua:
http://www.ciao.it/Trusted_Computing__Opinione_782257
è un testo che ho scritto io parecchio tempo fa basandomi su fonti diverse, purtroppo è parecchio che non lo aggiorno.
e ne vale veramente la pena comprare un cell tc? io pur di non darla vinta a quelli del consorzio tc sono disposto a boicottare tutto...
Diciamo comunque che è una versione "light" :D
massimo1990
16-04-2007, 18:06
speriamo... intendi dire che è una restrizione applicata solo dal software o (come nel TC) è una restrizione software-hardware?
Se le sai: quali restrizioni ci sono?
se avrai in futuro notizie al riguardo pubblicale
speriamo... intendi dire che è una restrizione applicata solo dal software o (come nel TC) è una restrizione software-hardware?
Se le sai: quali restrizioni ci sono?
se avrai in futuro notizie al riguardo pubblicale
Le restrizioni sono sugli applicativi installabili, solo quelli certificati e in base al tipo di certificazione, l'accesso ad alcune funzioni è inibito ;)
massimo1990
16-04-2007, 18:33
Guardate qua: 680 €!!! http://milano.kijiji.it/c-Compra-e-vendi-Cellulari-e-accessori-vendo-nokia-n95-e-altri-modelli-W0QQAdIdZ12537871
massimo1990
16-04-2007, 18:35
Le restrizioni sono sugli applicativi installabili, solo quelli certificati e in base al tipo di certificazione, l'accesso ad alcune funzioni è inibito ;)
beh... il ";)" in questi casi non lo farei... la situazione è alquanto tragica :rolleyes:
beh... il ";)" in questi casi non lo farei... la situazione è alquanto tragica :rolleyes:
Stai tranquillo che il ";) " tutto sommato ci sta, la situazione non è bellissima, ma nemmeno tragica. ;) ;) :D
massimo1990
16-04-2007, 21:01
a tutti quelli che hanno il cell: POSTATE FOTOOOO!!!! PLEASE!!!
bestbigone
17-04-2007, 10:33
beh sembra che sto cell sta mantenendo le attese...salvo qualche difettuccio :P:D
Guardate qua: 680 €!!! http://milano.kijiji.it/c-Compra-e-vendi-Cellulari-e-accessori-vendo-nokia-n95-e-altri-modelli-W0QQAdIdZ12537871
cosa guardiamo? che il tipo non è capace a scrivere italiano?:rolleyes:
beh sembra che sto cell sta mantenendo le attese...salvo qualche difettuccio :P:D
diciamo che nokia anche dalla prima relase firmware è riuscita creare un bel terminale..
su newsmobile trovate una bella recensione... certo non pensavo che l'autonomia facesse così schifo: basta smanettarci un pò e non si arriva manco a 10 ore. Speriamo nei futuri firmware...
ancora non si sa nulla delle versioni brand 3?
su newsmobile trovate una bella recensione... certo non pensavo che l'autonomia facesse così schifo: basta smanettarci un pò e non si arriva manco a 10 ore. Speriamo nei futuri firmware...
per ora nò..considera che quel display ampio ha bisogno di corrente..e la batteria è piccola..N80 è nelle stesse condizioni..se vuoi un terminale del genere devi accettare quel vincolo..una batteria tipo E61 allunga la durata anche a 3 giorni..ma quanti contro ci sono? peso dimensioni..non sono cose da poco
lo so... però cacchio, la batteria a fine giornata ci deve arrivare sia che lo uso come lettore mp3 che se lo uso come navigatore che se lo uso per andare su internet.
Il problema non è tanto la seconda batteria quanto trovare una basetta per ricaricare entrambe le batterie....
lo so... però cacchio, la batteria a fine giornata ci deve arrivare sia che lo uso come lettore mp3 che se lo uso come navigatore che se lo uso per andare su internet.
Il problema non è tanto la seconda batteria quanto trovare una basetta per ricaricare entrambe le batterie....
esatto..io ti posso dire che con n80 ogni sera quando lo spengo lo metto anche sotto carica..nn è scarica del tutto ma quasi..e se proprio ho fretta ho la seconda batteria sempre carica..se magari nokia dà una basetta..giusto per caricare cell e seconda batt..sarebbe oro
bestbigone
17-04-2007, 11:12
ma scusate.. ma vi secca ricaricare il tel??:sofico:
ma infatti non è un problema ricaricarlo ogni sera... il problema è se alla sera non ci arrivi :D (come risulta dalla recensione sopra postata se si utilizza il cellulare un pò più assiduamente)
bestbigone
17-04-2007, 11:35
c'e il caricabatteria x auto..=) se metti il navigatore si presume che sei in auto =) il navigatore e' quello che succhia di piu...
guardate quà http://hardwaregadget.blogosfere.it/2007/04/foto-del-nokia-n95-visto-dallinterno.html#more povero cell.:cry: :cry: :cry:
macchio81
17-04-2007, 13:17
Sempre da newsmobile (testualmente):
"3 Italia ha comunicato ai propri dealer che nel mese di maggio arriverà a listino l'atteso Nokia N95 (qui la nostra recensione del terminale). Il prezzo sarà di 649 euro per la versione free (senza alcun lock), mentre con la formula Scegli3 New sarà disponibile con un upfront di 349 euro per le ricaricabili e 299 euro per i postpagati.
Nello stesso periodo sarà nei negozi 3 anche l' LG KU970 Shine: 399 il prezzo per la versione free, 199 euro di upfront per i contratti Scegli3 New ricaricabili e 149 euro per i postpagati."
Direi che sobno prezzi da urlo.... In tutti i sensi....:read:
.................. mentre con la formula Scegli3 New sarà disponibile con un upfront di 349 euro per le ricaricabili ................
Cosa significa? :confused:
floreanipaolo
17-04-2007, 14:40
Ieri mi è arrivato con una schedina da 1G. Ho subito incominciato a smanettare. Non sono abituato a leggere i manuali ma praticamente si è configurato tutto da solo. Ha trovato immediatamente la WLAN di casa (ifostrada da 4832 kbps). Il collegamento in internet attraverso Vodafon, sia con un pc che con un mac è stato immediato e senza alcuna difficoltà (ripeto, non leggo le istruzioni). Ho pure provato a collegarmi in una zona coperta da 3G utilizzando il mac e mi ha impressionato la velocità di navigazione, paragonabile alla velocità di casa in ADSL. Eccezionale il programma Mappe, anche se per scaricare le mappe in ADSL è stato abbastanza lungo (per scaricare l'Italia settentrionale di 115 Mb ha impiegato 1,5 ore). La ricerca dei satelliti è piuttosto lunga (mediamente 2 minuti) e si collega a 3÷4 satelliti.
Smanettando ho comunque scoperto che si collega anche con antenna esterna (nel mio caso una Nokia LD-3W) migliorando sensibilmente la ricezione, in particolare in macchina. Le foto ed i video sono di qualità superiore alle mie previsioni. In genere tutti i programmi inseriti mi sembrano ben fatti, in particolare mi ha impressionato il brauser, non credevo di navigare in pagine anche complesse con un monitor così piccolo. Non ho trovato difetti, anzi più lo uso e più lo apprezzo. Se proprio devo trovare un difetto questo è la durata della batteria (ieri ho iniziato a caricarlo alle 14 e oggi alla 15 mi ha dato il segnale di batteria scarica). Ma devo dire che per molte ore tutto era in funzione, comreso il GPS. In condizioni di uso normale penso che si vada tranquillamente ben oltre un giorno.
Nokia N95 Deep Plum VS. Nokia N95 Sand ...
cosa cambia ?
qual'è quello color argento?
sul sito NOKIASHOP ( http://www.nokiashop.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Nokiashop-B2C-Site ) ci sono questi due modelli...ma non vedo la differenza...
boh... sand significa sabbia
oissela2421972
17-04-2007, 14:49
Nokia N95 Deep Plum VS. Nokia N95 Sand ...
cosa cambia ?
qual'è quello color argento?
sul sito NOKIASHOP ( http://www.nokiashop.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Nokiashop-B2C-Site ) ci sono questi due modelli...ma non vedo la differenza...
Quello che cambia e' il colore del fondo (per intenderci dove c'e' la fotocamera) DEEP PLUM e' quello piu scuro (viola), mentre sand e' quello appunto color sabbia (MARRONCINO CHIARO).
Il frontale e' sempre colore argento:)
ok, grazie.
qualcuno sa indicarmi uno SHOP ONLINE che venda ad un'AZIENDA?
Stavo comprandolo sul sito NOKIASHOP, a mi sembra di aver capito che NON VENDONO ad AZIENDE, solo a privati.
A me serve per lavor, dove lo compro (ovviamente ITA e non EU) ?
Grazie !
pcrobocop
17-04-2007, 16:21
io vorrei chiedere questo: ma se vado in un nokia point , l N95 lo trovo allo stesso prezzo del nokia shop on line?...perchè se fosse così, mi converrebbe andar fino ad un nokia point, almeno lo guardo e lo tengo anche in mano prima di prenderlo. Grazie.
Ieri mi è arrivato con una schedina da 1G. Ho subito incominciato a smanettare. Non sono abituato a leggere i manuali ma praticamente si è configurato tutto da solo. Ha trovato immediatamente la WLAN di casa (ifostrada da 4832 kbps). Il collegamento in internet attraverso Vodafon, sia con un pc che con un mac è stato immediato e senza alcuna difficoltà (ripeto, non leggo le istruzioni). Ho pure provato a collegarmi in una zona coperta da 3G utilizzando il mac e mi ha impressionato la velocità di navigazione, paragonabile alla velocità di casa in ADSL. Eccezionale il programma Mappe, anche se per scaricare le mappe in ADSL è stato abbastanza lungo (per scaricare l'Italia settentrionale di 115 Mb ha impiegato 1,5 ore). La ricerca dei satelliti è piuttosto lunga (mediamente 2 minuti) e si collega a 3÷4 satelliti.
Smanettando ho comunque scoperto che si collega anche con antenna esterna (nel mio caso una Nokia LD-3W) migliorando sensibilmente la ricezione, in particolare in macchina. Le foto ed i video sono di qualità superiore alle mie previsioni. In genere tutti i programmi inseriti mi sembrano ben fatti, in particolare mi ha impressionato il brauser, non credevo di navigare in pagine anche complesse con un monitor così piccolo. Non ho trovato difetti, anzi più lo uso e più lo apprezzo. Se proprio devo trovare un difetto questo è la durata della batteria (ieri ho iniziato a caricarlo alle 14 e oggi alla 15 mi ha dato il segnale di batteria scarica). Ma devo dire che per molte ore tutto era in funzione, comreso il GPS. In condizioni di uso normale penso che si vada tranquillamente ben oltre un giorno.
volevo chiederti 2 cose :D
1 se il telefono che ti è arrivato con la scheda da 1G e nokia ita o altro ?
2 in pratica ti sei scaricato le mappe a casa e poi per il tragitto non si spende piu niente giusto ? eccetto la voce se sa si vuole ?
tnx :)
Therock2709
17-04-2007, 18:39
c'e il caricabatteria x auto..=) se metti il navigatore si presume che sei in auto =) il navigatore e' quello che succhia di piu...
Sì certo in genere è così, ma se sei a piedi? Insomma se si in una città che nn conosci a pedi cacchi tuoi...
Cmq credo che miglioreranno l'autonomia, come hanno fatto x tutti i Nokia precedenti
Sempre da newsmobile (testualmente):
"3 Italia ha comunicato ai propri dealer che nel mese di maggio arriverà a listino l'atteso Nokia N95 (qui la nostra recensione del terminale). Il prezzo sarà di 649 euro per la versione free (senza alcun lock), mentre con la formula Scegli3 New sarà disponibile con un upfront di 349 euro per le ricaricabili e 299 euro per i postpagati.
Nello stesso periodo sarà nei negozi 3 anche l' LG KU970 Shine: 399 il prezzo per la versione free, 199 euro di upfront per i contratti Scegli3 New ricaricabili e 149 euro per i postpagati."
Direi che sobno prezzi da urlo.... In tutti i sensi....:read:
porca pupazza, mi aspettavo un upfront di massimo 249 euro... tipo tytn, che alla fin fine aveva un prezzo uguale.
vabbè, venderò qualcosa in più :)
ed ora domanda da un milione di dollari: la tre molte volte sui terminali windows mobile blocca l'applicazione per usufruire del cellulare come modem del pc... sapete se col symbian fa uguale?
Hyunkel01
17-04-2007, 19:48
lo prendo subito! grande la 3...anche se lo sblocca...kissenefrega :cool:
lo prendo subito! grande la 3...anche se lo sblocca...kissenefrega :cool:
:mbe:
grande 3??:rolleyes: :rolleyes: :confused: :muro: :muro: :muro:
ma se costa 100€ in più del palm treo750 ke attualmente è il cell + caro nel listino scegli3.nn credo il nokia il valga il disavanzo d 100€.
:doh:
floreanipaolo
17-04-2007, 22:29
Il Nokia Shop è gestito da SMC Communications di Bologna, quindi il nokia n95 è it, l'ordine è stato fatto come ditta e la regolare fattura era nella confezione.
Si possono scaricare gratuitamente tulle le mappe del mondo, è a pagamento solo la voce di guida.
Hyunkel01
17-04-2007, 22:53
:mbe:
grande 3??:rolleyes: :rolleyes: :confused: :muro: :muro: :muro:
ma se costa 100€ in più del palm treo750 ke attualmente è il cell + caro nel listino scegli3.nn credo il nokia il valga il disavanzo d 100€.
:doh:
preferisco l'N95 :P
massimo1990
17-04-2007, 22:54
mentre con la formula Scegli3 New sarà disponibile con un upfront di 349 euro per le ricaricabili e 299 euro per i postpagati.
Ke vuole diree!!!!????
macchio81
18-04-2007, 07:38
Ke vuole diree!!!!????
scegli 3 new, è l'offerta in comodato di 3....
a fronte di un contributo fisso ti danno il cellulare in comodato d'uso, e tu sei poi obbligato a garantire un tot di traffico per x mesi...
es: per il comodato dell'N95 mediante carta ricaricabile, dovrai sborsare subiro 349 euro, e successivamente, per 30 mesi, dovrai effettuare una ricarica di almeno 20 euro al mese, la quale sarà ovviamente utilizzabile come credito a tempo indeterminato
Da possessore di N80 attendevo l'uscita di questo cellulare.
Ieri l'ho visto in un centro Vodafone a €749 e quindi mi iscrivo alla discussione per avere aggiornamenti.
Cmqe io personalmente come ho aspettato che calasse l'N80 (uscito a 600 e comprato a 349) aspetto che cali pure questo.
afhaofhasofhaohfa
18-04-2007, 13:12
Scusate l'OT (ma neanche tanto)... L'unico modo di condividere file audio/video in una rete wireless con questo cell è usare il protocollo upnp oppure, tramite qualche programma/plugin, è possibile usare samba, cifs etc..?
Chiedo perchè avrei intenzione di comprarlo e possiedo un nas che non supporta upnp.
massimo1990
18-04-2007, 13:54
quindi o si prende giusto a 600 €? o a 300 in affitto?
bestbigone
18-04-2007, 18:14
uff uff aspetto maggio e si vede...costa troppo =)
massimo1990
18-04-2007, 20:51
ti informo che mancano 10 giorni a maggio.... non penso cambierà il prezzo...
bestbigone
19-04-2007, 11:15
ti informo che mancano 10 giorni a maggio.... non penso cambierà il prezzo...
aspetto maggio per vedere le ''differenze'' sia di prezzo che di fw del brandizzato tim rispetto ad un import o no brand ita...
cmq ho letto in giro che c'e un bug chiamata per le 128k della tim e dei reset se si e' in una zona di copertura scadente del segnale 3hg
az quindi devo cambiare la sim:doh:
oissela2421972
19-04-2007, 11:24
...
cmq ho letto in giro che c'e un bug chiamata per le 128k della tim ....
Cioe'? :mbe: riesci ad essere piu' preciso? :confused:
[ot]
ossiela tempo fa ho letto tutto d'un fiato l'articolo sulla Transiberiana, assieme a google earth aperto :)
Ero curioso sull'ammontare totale delle spese di tutto il viaggio... ciao
oissela2421972
19-04-2007, 11:55
[ot]
ossiela tempo fa ho letto tutto d'un fiato l'articolo sulla Transiberiana, assieme a google earth aperto :)
Ero curioso sull'ammontare totale delle spese di tutto il viaggio... ciao
?????:confused:
Perche' mi irridi? :cry:
no dico veramente, non so se mi capiterà mai questa occasione, ma in una possibile previsione sarebbe stato interessante capire quali sono stati i costi a persona
oissela2421972
19-04-2007, 12:07
no dico veramente, non so se mi capiterà mai questa occasione, ma in una possibile previsione sarebbe stato interessante capire quali sono stati i costi a persona
Mi spieghi cosa c'entra tutto cio' col BUG della SIm 128k della TIM?:mbe:
O sono io che non capisco la fine ironia delle tue risposte....::confused:
:mbe: deduco che esistono due oissela, appassionati di telefonini, di cui uno ha fatto questo viaggio, ed un altro no... omonimia, comunque non so dove possa esserci ironia, visto che ho aggiunto la tag [ot]
oissela2421972
19-04-2007, 12:32
:mbe: deduco che esistono due oissela, appassionati di telefonini, di cui uno ha fatto questo viaggio, ed un altro no... omonimia, comunque non so dove possa esserci ironia, visto che ho aggiunto la tag [ot]
Ah! Ok! allora tutto si spiega.:doh:
Pensavo che avessi fatto una domanda stupida e stavi ironizzando sulla stessa.:D
Tutto Apposto allora.
Io no ho fatto alcun viaggio!
Scusami Flapane!:ave:
dovrei avere qualche problemino mentale, in quel caso:p
Scusami tu, solo che due oissela appassionati di telefonini, di cui quello cui volevo porre la domanda credevo di aver ribeccato per caso qui ha la stessa probabilità di un terno al lotto:D
provate a leggere questo articolo :mad: http://lucaviscardi.typepad.com/mobile/2007/04/due_settimane_c.html
cavolo lo spettavo per i primi di maggio ma ci rinuncio per il momento
spero che qualce utente che lo ha gia possa smentire o altro :muro:
bestbigone
19-04-2007, 14:45
Cioe'? :mbe: riesci ad essere piu' preciso? :confused:
basta leggere qua : http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=272326&page=2
cmq.. un mio amico l'ha acquistato gli ho parlato ed ha trovato solo questi difetti:
la batteria dura meno di un giorno se usi spesso il gps(mi ha consigliato di attaccarlo all'auto) e fotocamera
il ravvio del terminale in caso di scarso segnale h3g.
bug scheda tim 128k che consiste in chiamate mute...ossia loro sentono te che parli te nn senti loro che parlano =)
infatti con la mia scheda vodafone e' andata tutto liscio..mentre tim nada
il mio amico questo mi ha detto =)
mysterbalfys
19-04-2007, 15:32
dovrei avere qualche problemino mentale, in quel caso:p
Scusami tu, solo che due oissela appassionati di telefonini, di cui quello cui volevo porre la domanda credevo di aver ribeccato per caso qui ha la stessa probabilità di un terno al lotto:D
per la cronaca:
oissela
Junior Member
oissela2421972
Senior Member
e anche:
oissel
Registered User
provate a leggere questo articolo :mad: http://lucaviscardi.typepad.com/mobile/2007/04/due_settimane_c.html
cavolo lo spettavo per i primi di maggio ma ci rinuncio per il momento
spero che qualce utente che lo ha gia possa smentire o altro :muro:
Scusa eh ma che vuol dire? Premetto che a me questo telefono non e' mai interessato per svariati motivi, ma a te basta leggere le opinioni (per altro rispettabilissime) del primo tizio che decide di scrivere su un blog? Che competenza ha per dire che funziona male?
Edit: Ho letto meglio, secondo me ha beccato un esemplare con evidenti difetti, rimango dell' idea pero' che non si debba fare di tutta l' erba un fascio come fa quel tipo.
Scusa eh ma che vuol dire? Premetto che a me questo telefono non e' mai interessato per svariati motivi, ma a te basta leggere le opinioni (per altro rispettabilissime) del primo tizio che decide di scrivere su un blog? Che competenza ha per dire che funziona male?
Edit: Ho letto meglio, secondo me ha beccato un esemplare con evidenti difetti, rimango dell' idea pero' che non si debba fare di tutta l' erba un fascio come fa quel tipo.
allora io non faccio di tutta l'erba un fascio ma leggo quanto piu possibile e traggo le mie conclusioni
la rece arriva da questo sito http://passionemobile.wordpress.com/tag/nokia-n95/
penso che un po di competenza la abbiano o sbaglio ?
aggiungo anche questo postato da un altro utente http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=272326
la mia non vuole essere una polemica, sto solo riportando quello che leggo anzi, sarei CONTENTISSIMO di vedere note positive perche è da agosto che seguo l'N95 e ho serie intenzioni di prenderlo appena sarò sicuro del suo funzionamento
fenomeno83
19-04-2007, 19:21
il bug delle kiamate mute si ha(ma sono sicuro ke verrà risolto col prossima aggiornamento del firmware)si ha solo con tim da 128!!con gli altri operatori tutto liscio!inoltre c'è ki dice di aver cambiato sim tim con 1 da 256k ed ora va ok
purtroppo anke a qelli ke hanno cambiato scheda si è ripresentato il bug,quindi bisogna aspettare la nokia
per la cronaca:
oissela
Junior Member
oissela2421972
Senior Member
e anche:
oissel
Registered User
tutti appassionati di telefonia...?:rolleyes:
perchè scrivere questi post inutili a questione terminata? finiamola qui e scuse per l'ot;)
massimo1990
19-04-2007, 20:41
scusate ma che significa ot...? non l'ho mai capito... :rolleyes:
mysterbalfys
19-04-2007, 20:52
scusate ma che significa ot...? non l'ho mai capito... :rolleyes:Credo letteralmente stia per Off Topic = fuori tema
ho trovato su wiki queste info:
La parola inglese topic (significa argomento, oggetto, tema) è ampiamente utilizzata anche in Italia nel gergo dei frequentatori di forum e chat su Internet. Sta ad esprimere il tema principale - o argomento - attraverso il quale si vogliono ricevere/dare, contributi attraverso messaggi di altri frequentatori del forum o del canale IRC.
Il topic viene solitamente definito e indicato dal primo utente che stabilisce l'inizio dell'interazione: come nella scrittura di una lettera tradizionale o di una mail, è necessario stabilire un oggetto, un'etichetta che sintetizzi in poche parole il contenuto del messaggio successivo, anche nelle interazioni che coinvolgono più persone (ed è quindi il caso dei forum, dei newsgroup, delle newsletter più interattive), è utile fornire anticipatamente una categoria concettuale in cui inserire l'interazione.
Il topic permette immediatamente al lettore di "agganciarsi" allo scambio e fornire il proprio contributo.
Spesso utilizzata è la sigla OT cioè Off Topic (in italiano Fuori Tema, FT) per etichettare un intervento come fuori argomento. L'off-topic è solitamente considerato "sgradevole" in quanto costringe il lettore a digressioni e alla conseguente perdita del filo del discorso (in gergo tecnico: Thread).
Nel gergo dei forum, dei newsgroup e delle chat il thread (letteralmente trama, filo, e solitamente abbreviato in 3D) indica la discussione sviluppata dai singoli utenti.
Solitamente un primo utente stabilisce il topic, ossia l'oggetto del proprio contributo e l'interazione che ne segue assume la forma di un copione, di uno scambio tra più soggetti.
Nell'ambito della ricerca sull'e-learning il thread è particolarmente interessante, in quanto dagli sviluppi dell'interazione tra gli utenti è possibile cogliere il processo di condivisione e costruzione della conoscenza.
stbarlet
19-04-2007, 21:06
avete giæ visto questo? (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?act=Attach&type=post&id=17310)
avete giæ visto questo? (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?act=Attach&type=post&id=17310)
Prezzi interessanti .... ;)
bestbigone
20-04-2007, 10:58
Aspetto quelli tim =)
lo_straniero
20-04-2007, 12:13
QUELLA della 3..sono dei sbeffeggiatori :fagiano:
macchio81
20-04-2007, 13:53
QUELLA della 3..sono dei sbeffeggiatori :fagiano:
In che senso scusa???:confused: :mbe:
massimo1990
20-04-2007, 20:08
cmq è vero che il nokia n80 è andato fuori produzione e probabilmente avverrà anche x questo cell fra un anno e mezzo circa... praticamente ti costringono a comprarlo a 400 € (dopo un/due anno/i) dopodichè te lo mettono fuori produzione e ci rimani impaccato... :muro:
Quelli della tre se lo possono tenere a quel prezzo... tanto vale sbrandizzato con 50 € in +...
Comuqnue se aspettate fine giugno arriverà sicuramente a 500 € (no brand-eu)... io ho la sfera di cristallo... ;)
P.S.
(ripeto quello che ha detto peppe, l'unico che ha ragione qua...) "non date ascolto allo straniero"
lo_straniero
20-04-2007, 20:22
In che senso scusa???:confused: :mbe:
sono ladri
cmq è vero che il nokia n80 è andato fuori produzione e probabilmente avverrà anche x questo cell fra un anno e mezzo circa... praticamente ti costringono a comprarlo a 400 € (dopo un/due anno/i) dopodichè te lo mettono fuori produzione e ci rimani impaccato... :muro:
Quelli della tre se lo possono tenere a quel prezzo... tanto vale sbrandizzato con 50 € in +...
Comuqnue se aspettate fine giugno arriverà sicuramente a 500 € (no brand-eu)... io ho la sfera di cristallo... ;)
P.S.
(ripeto quello che ha detto peppe, l'unico che ha ragione qua...) "non date ascolto allo straniero"
parla per te..gli altri sono padroni di se stessi :fagiano:
massimo1990
20-04-2007, 20:27
senti straniero: ora ti faccio delle domande e se ti va mi rispondi a ognuna di queste
Quanto costa il cell ufficialmente?
Quanto si trova in internet?
Quanto te lo fanno pagare alla 3 (intendo dire il prezzo dell'acquisto del cell non in comodato d'uso)?
Puoi ancora dire che sono ladri?
Per quanto mi riguarda il prezzo è ancora alto, ma non si può dire che sono ladri...
massimo1990
20-04-2007, 21:23
cmq a chi interessasse ho trovato il cell a 650 € su mobilestyle (no brand - eu)... a quanto pare ho davvero la sfera di cristallo
gianly1985
20-04-2007, 22:53
OT
La 3 sono ladri...:rolleyes:....ma la 3 è babbo natale!!! :D Boh mi spiace per chi non se ne accorge e non ne approfitta..
fine OT
Guardate che mica è bloccato l'n95 della 3 e il fatto che sia brandizzato, per chi usa schede 3 è un PUNTO A FAVORE per una miriade di ragioni, cioè io lo pagherei anche 20euro in più rispetto al nobrand...(ma fortunatamente non mi attira per niente l'N95 ne sono solito spendere più di 150 euro per un cellulare anche se per il nokia 6120 Classic dovrò fare un eccezione...altro che ennenovantaccrochio :) )
peccato ke l'n95 nn può essere preso cn lo zero 3.
3: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro:
http://www.tre.it/3foryou/Videofonini/index_12555_ITA_HTML.htm
veramente n95 si può prendere con scegli tre, il quale prevede l'attivazione di ricaricabili quali Semplice 3 e Super 3 e abbonamento quali zero 3, zero 5 e zero 7 :)
stbarlet
21-04-2007, 00:01
Si ma hanno messo lo Zero 5 a 9€ mese per sempre!
veramente n95 si può prendere con scegli tre, il quale prevede l'attivazione di ricaricabili quali Semplice 3 e Super 3 e abbonamento quali zero 3, zero 5 e zero 7 :)
leggi bene sul sito della 3 e vedrai ke è specificato:escluso zero3
Buongiorno! Avrei 3 domandine sull n95
1) come mai il gps è così lento a collegarsi ai tre satelliti? anche quando ne ha agganciati 4 o 5 leggo sempre la dicitura "in attesa GPS"
2) a casa ho un account Voip per la telefonia, lo posso usare con l'n95?
3) dove posso trovare un sito dove scarica software?
P.S.
Un cellulare di fascia top nokia nn verrà MAI venduto a 200 euro..non è un cellulare per l'utente comune e viene prodotto in una quantità minima.. Un cellulare tipo N73..che ha molto poco di diverso rispetto a n80 scenderà a picco come prezzo..questo xk è un cellulare fatto per l'utente comune ed è già stato prodotto in milioni di pezzi..quindi rimpiazzerà N70 tra mesi..e lo vedremo tra un anno circa a 200 euro nuovo..
N95 si sà costa..inutile dirlo..nokia ha fatto un bel terminale..l'unico modo per pagarlo meno è aspettare tim;)
Buongiorno! Avrei 3 domandine sull n95
1) come mai il gps è così lento a collegarsi ai tre satelliti? anche quando ne ha agganciati 4 o 5 leggo sempre la dicitura "in attesa GPS"
2) a casa ho un account Voip per la telefonia, lo posso usare con l'n95?
3) dove posso trovare un sito dove scarica software?
Se ha così tanti problemi potresti pure regalarmelo..visto che va male :p
.. il voip lo puoi usare.. per la 3 domanda nn si capisce bene cosa cerchi..ma monta un symbian 3rd..quindi ti basta cercare software per questo sistema operativo;)
tutto sto gran telefono non è, almeno considerando gli 850 euri + 80 di memonry spesi.
Il GPS proprio è lentissimo, non so se è un difetto del mio telefono o proprio una cosa progettuale, ma il pù delle volte da qui che si è agganciato ai satelliti sono gia arrivato a destinazione e fatto quello che dovevo fare. (poi l'abbonamento 7 euro per 7 giorni mi sembra un pò una presa in giro)
Il WiFi poi è penoso, salta in continuazione (lo streaming video è quasi impossibile da fare)
Il VOIP (ma qui è possibilissimo che sia incapace io) proprio non mi riesce settarlo.
Ogni tanto mi sega le telefonate anche se sembra sempre connesso (ogni tanto spesso)
E poi mi ha dato veramente sui nervi che ci sia da pagare per ogni software pre installato (antivirus, media server, mappe gps, account voip, giochi ecc) dato che sono tutti in trial per 30 giorni (il gps neanche quello, bisogna pagare subito).
Di bello c'è che lo si puo usare come media extender su qualsiasi televisore (se il WiFi fosse migliore però)
gianly1985
21-04-2007, 10:09
x niclas
80 euro di memory card?!? È di ORO percaso??
Poi anche il telefono mi sembra che l'hai pagato caruccio ma forse lo hai preso import qualche settimana fa...
macchio81
21-04-2007, 12:41
Direttamente dal sito NewsMobile.it:
I reseller europei di telefonia mobile hanno già stabilito il nuovo prezzo del vendutissimo Nokia N95 - qui la nostra recensione - valevole a partire dalla fine della settimana prossima. Come sempre accade in questi casi, il ribasso è considerevole: gli N95 import saranno immessi nei mercati ad un prezzo al cliente di circa 600 euro (forse anche di meno), un calo deciso rispetto a quanto si trova adesso (MobileStyle.it è il più onesto tra i siti di e-commerce affidabili al momento: 659 euro).:Prrr:
lo_straniero
21-04-2007, 13:45
I reseller europei di telefonia mobile hanno già stabilito il nuovo prezzo del vendutissimo Nokia N95 - qui la nostra recensione - valevole a partire dalla fine della settimana prossima. Come sempre accade in questi casi, il ribasso è considerevole: gli N95 import saranno immessi nei mercati ad un prezzo al cliente di circa 600 euro (forse anche di meno), un calo deciso rispetto a quanto si trova adesso (MobileStyle.it è il più onesto tra i siti di e-commerce affidabili al momento: 659 euro).:Prrr:
che sbeffeggiatura
sopratutto quelli che l'ho hanno comprato a 800€:fagiano: :banned: :banned:
Ecco, così si comincia a ragionare... Appena lo trovo a quel prezzo lo prendo anche io!
massimo1990
21-04-2007, 13:57
senti "straniero" ancora un'altra presa ingiro ai membri del forum e ti segnalo...
e voi tutti del thread che state facendo? appoggiatemi!
massimo1990
21-04-2007, 13:59
comunque la notizia che il prezzo è stato cambiato testimonia ciò che ho detto io in precedenza ovvero: "il cell per la fine di giugno costerà intorno ai 500 € (no brand - eu)"
massimo1990
21-04-2007, 14:01
E poi mi ha dato veramente sui nervi che ci sia da pagare per ogni software pre installato (antivirus, media server, mappe gps, account voip, giochi ecc) dato che sono tutti in trial per 30 giorni (il gps neanche quello, bisogna pagare subito)
che vuol dire trial 30 giorni?! cioè che la maggior parte del software incluso nel cell è trial 30 gg e per attivarlo lo devi comprare!?!?!?
lo_straniero
21-04-2007, 14:04
senti "straniero" ancora un'altra presa ingiro ai membri del forum e ti segnalo...
e voi tutti del thread che state facendo? appoggiatemi!
segnala pure...non ho scritto nulla di offensivo ne ho mai insultato qualcuno...caso mai se mi segnali il mod vedrà (il testa di ca..o che mi hai detto l'altra volta) e valuterà
io ho le mie idee....non poi segnalare uno che la pensa diversamente da te.
fine ot
cmq l'n95 deve costare meno per quello che offre
segnala pure...non ho scritto nulla di offensivo ne ho mai insultato qualcuno...caso mai se mi segnali il mod vedrà (il testa di ca..o che mi hai detto l'altra volta) e valuterà
io ho le mie idee....non poi segnalare uno che la pensa diversamente da te.
fine ot
cmq l'n95 deve costare meno per quello che offre
:D nokia fà il cell..e nokia decide il prezzo..mica il pubblico..cmq senza offesa per altri cell..vedo alcuni motorola costare un botto e poi se li provi a parte il display a colori a momenti vanno meglio i 3310 :cool:
massimo1990
21-04-2007, 14:16
si certo: "il cell in italia non uscirà!", "ogni persona che pensa che uscirà è un idiota", "uscirà e sarà un flop", "che sbeffeggiatura sopratutto quelli che l'ho hanno comprato a 800€!!!", "il cell costa troppo e ha mille bug irrisolvibili!"... questo non è esprimere la propria idea ma far perdere il tempo agli altri offendendo... ed è parecchio controproducente...
cmq non era questo quello che volevo dire: gli import cosa hanno in più o in meno rispetto a quelli ita!? Perchè ho contattato delle persone che mi possono fare avere stock di cell import a prezzi come 350/400 € l'uno... è un investimento rischioso e appunto per questo volevo sapere le differenze tra un import e uno normale...
si certo: "il cell in italia non uscirà!", "ogni persona che pensa che uscirà è un idiota", "uscirà e sarà un flop", "che sbeffeggiatura sopratutto quelli che l'ho hanno comprato a 800€!!!", "il cell costa troppo e ha mille bug irrisolvibili!"... questo non è esprimere la propria idea ma far perdere il tempo agli altri offendendo... ed è parecchio controproducente...
cmq non era questo quello che volevo dire: gli import cosa hanno in più o in meno rispetto a quelli ita!? Perchè ho contattato delle persone che mi possono fare avere stock di cell import a prezzi come 350/400 € l'uno... è un investimento rischioso e appunto per questo volevo sapere le differenze tra un import e uno normale...
la garanzia cambia! cmq se ti promettono uno stock a 350 cad..digli pure che possono fregari altri..senza offesa ma il prezzo degli importatori ufficiali per l'italia..e quindi il prezzo di acquisto per il negozio è molto + alto..forse a qualche utente furbo la nokia li regala :O
gianly1985
21-04-2007, 15:06
I famosi stock nokia-prada-DeG di ebay :) Massimo non ti far fregare con così poco, suvvia ;)
mysterbalfys
21-04-2007, 15:31
Quello che dici lo condivido al 100% ma diverso è pensare che il cellulare costa troppo? Il riferimento al prezzo deve essere quello attuale. E' ovvio che col tempo scenderà o che ci sono le offerte dei gestori. Se uno dice che costa troppo, lo fa pensando a quando costa appena esce, o no? Se un altro ritiene che il prezzo è giusto lo dovrebbe sostenere in virtù dello stesso prezzo, non delle offerte, o no?:)
lo_straniero
21-04-2007, 15:45
DIMMI in quale post ho scritto la parola "IDIOTA" non accusarmi di cose che non ho scritto ..per fare bella figura davanti a tuoi amici....
mollami ok?
..per il resto come dicevo..se noi non compriamo piu cell da 800€ vedrai che l'ha smettono di venderli a quel prezzo.....
ah per chi non lo sà..io sono un fan dei nokia (ho un n70 e un 6600)
massimo1990
21-04-2007, 18:31
DIMMI in quale post ho scritto la parola "IDIOTA" ..per il resto come dicevo..se noi non compriamo piu cell da 800€ vedrai che l'ha smettono di venderli a quel prezzo.....
straniero sul fatto di boicottare il cell hai ragione... comunque non hai detto proprio idiota ma una cosa simile.
Per quanto riguarda mysterbalfys io non critico il fatto che lo straniero dice che costa troppo (e ha ragione, io non ho detto che su questo sia in torto) quello che mi fa innervosire e che già dall'inizio del forum diceva che questo cell era un flop e prendeva ingiro tutti quelli che dicevano il contrario di lui e non solo: ora ha preso ingiro anche Niclas dicendo che è uno da prendere ingiro in quanto ha comprato il cell a 850 €...
e comunque se devi dire che il cell costa troppo non ripeterlo ogni giorno per infastidire gli altri, basta una sola volta...
per quanto riguarda 2fst4rc e gianly1985 io ho contattato di persona importatori milanesi tramite contatti di amici dei miei genitori... non sono i soliti truffatori "nokia-prada-DeG" e nn mi faccio prendere ingiro in questo malo modo...
edit: grazie a Dio la terra è rotonda...
banana snapple
21-04-2007, 18:42
dai ragà state boni :O :D
x massimo: se proprio ti da fastidio mettilo in ignore list e state tutti più tranquilli...
dai ragà state boni :O :D
x massimo: se proprio ti da fastidio mettilo in ignore list e state tutti più tranquilli...
piccolo OT
esatto.. W Ferrari.. :D ;)
banana snapple
21-04-2007, 18:49
piccolo OT
esatto.. W Ferrari.. :D ;)
piccolo ot nel piccolo ot
mandami un pvt per dirmi ste cose :O ...cosi almeno elimino direttamente senza leggere queste offese :D :sofico:
mysterbalfys
21-04-2007, 23:20
Per quanto riguarda mysterbalfys io non critico il fatto che lo straniero dice che costa troppo...
Credo che mi sono espresso male: non ho scritto di nuovo che costa troppo per infastidire gli altri, (tant'è vero che io stesso l'ho pagato 900...), perchè non sono il tipo da agire così, se si è evidenziato così chiedo scusa, ma se non è così evidente forse è esagerato pensarlo:) Per il resto condivido quello che dici, solo che spesso queste sorte di battibecchi sono solo un po ridicole e inutili. Anche con Peppezi siamo stati discordanti sui giudizi ma credo con reciproca tolleranza:)
massimo1990
22-04-2007, 02:20
ok, allora torniamo al nostro nokia n95...
qualcuno potrebbe postare qualche foto e/o qualche video?
grazie
liviz0640
22-04-2007, 08:33
Domanda cruciale per i possessori n95. Vorrei sapere com'è il programma di compressione delle foto. Mi esprimo meglio io ho il problema che il mio amatissimo n80 ha questo prog di compressione quasi zero, visto che arrivo a scattare foto anche da 2mb, allora chiedo qual'è il peso medio di una foto e quale quello max.
Grazie in anticipo
ok, allora torniamo al nostro nokia n95...
qualcuno potrebbe postare qualche foto e/o qualche video?
grazie
foto report http://www.serie60.it/modules.php?name=Dettreport&Submit=Invia&CATID=15
Il Nokia N95 HSDPA è uno smartphone con sistema operativo Symbian OS 9.2, S60 rel. 3.0, dotato di caratteristiche multimediali avanzate e tecnologia di ultima generazione 3G. HSDPA è una tecnologia per le trasmissioni wireless mobili con prestazioni decisamente superirori all'attuale UMTS. La velocità di trasmissione raggiungibile con la tecnologia HSDPA infatti è simile all'attuale trasmissione ADSL su rete fissa. Ha una videocamera digitale, che riprende filmati con sonoro stereo in formato MPEG-4 a 30 fotogrammi/secondo (qualità DVD) e una fotocamera da 5 megapixel con zoom Carl Zeiss con ingrandimento ottico. Dispone di un ampio display ad alta risoluzione, connettività a banda larga, grande capacità di memoria e una maggiore sicurezza nel trasferimento dei dati. Il Nokia N95 è in grado di offrire le ultime tecnologie per rendere più semplice la comunicazione, dalle funzioni voce a quelle per la trasmissione dei dati. Inoltre, la memoria è di 160 MB espandibile fino a 2 GB per un'ampia capacità di memorizzazione di applicazioni, e- mail con allegati, foto e file musicali MP3. Dotato anche di Download di giochi e applicazioni basati sulla tecnologia Java, tasto dedicato per la registrazione vocale, delle chiamate a riconoscimento vocale e del Push to talk
no...
è che forse fra tutti gli utenti che lo hanno comprato, nessuno ha postato una e una sola foto, o un video
Therock2709
22-04-2007, 11:58
Altra domanda x quelli che ce l'hanno, tocco un tasto dolente x i Symbian:
com'è messo a velocità del software? E' lento ad aprire rubrica/messaggi/menu vari?
fenomeno83
22-04-2007, 11:59
molto + veloce rispetto ai suoi predecessori!davvero veloce
fenomeno83
22-04-2007, 12:01
no...
è che forse fra tutti gli utenti che lo hanno comprato, nessuno ha postato una e una sola foto, o un video
pack video-foto e videorecensioni
http://www.megaupload.com/it/?d=FVSGTYGV
franzgranata
22-04-2007, 12:02
Ciao raga,
ho acquistato un n95 due giorni fà e avrei bisogno di un piccolo aiuto riguardo il gps, premetto che è la prima volta che uso il navigatore, in pratica qualcuno che ne è in possesso mi può spiegare, gentilmente, come funziona? Io sono andato su mappe e mi esce il mappamondo, poi fa la ricerca della wlan e mi esce Philips o netgear e successivamente mi chiede di inserire un codice, ma dove cavolo lo devo prendere, per caso devo prima collegarmi ad internet? Non mandatemi a quel paese, grazie :mc:
Comunque, come dicevo sopra, c'è l'ho da due giorni e i problemi che avete detto delle sim a me non sono capitati, forse xchè ho vodafone, confermo che nell'apertura dei vari menù e molto più veloce rispetto all' N70 e l'N80, x le foto siamo alle solite all'aperto sono meravigliose un pò meno in ambienti chiusi.
Poi ho provato alcuni games x gliS60 3rd e funzionano alla perfezione (tipo Fifa 07, Splinter Cell4, prince of persia two thrones).
pack video-foto e videorecensioni
http://www.megaupload.com/it/?d=FVSGTYGV
... -.- ...
101mb?
Si parlava di qualche foto, visto che qui si va avanti solo a link di recensioni di testate giornalistiche (e come si sa meglio vedere le prove dirette degli utenti)
Altra domanda x quelli che ce l'hanno, tocco un tasto dolente x i Symbian:
com'è messo a velocità del software? E' lento ad aprire rubrica/messaggi/menu vari?
perchè tasto dolente dici? symbian= sistema operativo = fai di tutto e hai di tutto dentro
logico che un lg o samsung o motorola sono + veloci come sistema operativo..ma non hanno niente dentro! senza offesa logicamente..:)
fenomeno83
22-04-2007, 15:36
... -.- ...
101mb?
Si parlava di qualche foto, visto che qui si va avanti solo a link di recensioni di testate giornalistiche (e come si sa meglio vedere le prove dirette degli utenti)
bene..in questo pack ne trovi molte ed anke video e videorecensioni
massimo1990
22-04-2007, 16:33
io e flapane intendiamo post di foto fatte da Voi, non il solito pack che abbiamo tutti (e tra l'altro non si sa se tutte sono nokia n95...)... quindi se qualcuno che ha il nokia n95 ha la bontà di postare qualche foto fatta da VOI è una cortesia che fate non solo a me o a flapane ma a tutti i membri del forum, Grazie
fenomeno83
22-04-2007, 16:42
io e flapane intendiamo post di foto fatte da Voi, non il solito pack che abbiamo tutti (e tra l'altro non si sa se tutte sono nokia n95...)... quindi se qualcuno che ha il nokia n95 ha la bontà di postare qualche foto fatta da VOI è una cortesia che fate non solo a me o a flapane ma a tutti i membri del forum, Grazie
sono raccolte di foto e video prese anke da forum italiani in cui c'è il topic "FOTO N95"
Therock2709
22-04-2007, 18:17
perchè tasto dolente dici? symbian= sistema operativo = fai di tutto e hai di tutto dentro
logico che un lg o samsung o motorola sono + veloci come sistema operativo..ma non hanno niente dentro! senza offesa logicamente..:)
Il tasto dolente è la lentezza del Symbian, non intendevo il Symbian stesso ;)
Cmq bene, sono sollevato nel sentire che è un po' + veloce dei precedenti, penso sia grazie al proc da 330 Mhz giusto?
fenomeno83
22-04-2007, 18:57
Il tasto dolente è la lentezza del Symbian, non intendevo il Symbian stesso ;)
Cmq bene, sono sollevato nel sentire che è un po' + veloce dei precedenti, penso sia grazie al proc da 330 Mhz giusto?
ed anke al nuovo symbian 9.2
freccia74
23-04-2007, 09:41
per chi ne fosse interessato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16845973
buona fortuna! ;)
buona fortuna! ;)
A quel prezzo c'è ne vorrà veramente tanta :D
Io sono interessato, ma non certamente a quel prezzo... Ti ho scritto qua per non disturbarti la vendita!
mysterbalfys
23-04-2007, 10:03
Potresti mettere una foto della scatola, dove si evidenzia che è garanzia Italia? Te lo chiedo perché anch'io l'ho preso al centro Nokia, ma poi ho scoperto che quelli con garanzia Italia hanno una scritta sulla scatola "Importato da Nokia Italia SpA, ecc.) e questo che ho preso non ce l'ha...
Potresti mettere una foto della scatola, dove si evidenzia che è garanzia Italia? Te lo chiedo perché anch'io l'ho preso al centro Nokia, ma poi ho scoperto che quelli con garanzia Italia hanno una scritta sulla scatola "Importato da Nokia Italia SpA, ecc.) e questo che ho preso non ce l'ha...
............. e quindi Italia non è!
floreanipaolo
23-04-2007, 10:19
Ciao raga,
ho acquistato un n95 due giorni fà e avrei bisogno di un piccolo aiuto riguardo il gps, premetto che è la prima volta che uso il navigatore, in pratica qualcuno che ne è in possesso mi può spiegare, gentilmente, come funziona? Io sono andato su mappe e mi esce il mappamondo, poi fa la ricerca della wlan e mi esce Philips o netgear e successivamente mi chiede di inserire un codice, ma dove cavolo lo devo prendere, per caso devo prima collegarmi ad internet? Non mandatemi a quel paese, grazie :mc:
Comunque, come dicevo sopra, c'è l'ho da due giorni e i problemi che avete detto delle sim a me non sono capitati, forse xchè ho vodafone, confermo che nell'apertura dei vari menù e molto più veloce rispetto all' N70 e l'N80, x le foto siamo alle solite all'aperto sono meravigliose un pò meno in ambienti chiusi.
Poi ho provato alcuni games x gliS60 3rd e funzionano alla perfezione (tipo Fifa 07, Splinter Cell4, prince of persia two thrones).
Il nokia non ha le mappe già in memoria, le devi scaricare gratuitamente.
Devi andare al sito http://www.smart2go.com/it/, scaricare l'applicazione MapLoader, avviare l'applicazione con il nokia collegato al PC con il cavetto USB e scaricare la regione di tuo interesse. Comunque tieni presente che con il GPS integrato perdi facilmente il segnale dei satelliti se sei in ambiente urbano (specie con vie non molto larghe). In questo caso meglio collegare un'antenna esterna Bluetooth, ad esempio una Nokia LD-3W. Se colleghi un'antenna esterna devi ricordare (naturalmente dopo aver attivato il Bluetooth nel nokia) di settare nelle: Impostazioni - Generali - Ricerca posizione - opzioni - apri - metodi ricerca posizione - GPS Bluetooth (puoi deselezionare GPS integrato per risparmiare la batteria). Quando avvii mappe, ti chede se devi collegarti ad internet (appunto per scaricare le mappe). Ti chiede il codice perchè ha individuato una wlan non libera e che richiede il codice d'accesso. Ma se tu hai già scaricato le mappe, quando ti chiede di collegarti in interneti metti "ignora".
franzgranata
23-04-2007, 10:31
Il nokia non ha le mappe già in memoria, le devi scaricare gratuitamente.
Devi andare al sito http://www.smart2go.com/it/, scaricare l'applicazione MapLoader, avviare l'applicazione con il nokia collegato al PC con il cavetto USB e scaricare la regione di tuo interesse. Comunque tieni presente che con il GPS integrato perdi facilmente il segnale dei satelliti se sei in ambiente urbano (specie con vie non molto larghe). In questo caso meglio collegare un'antenna esterna Bluetooth, ad esempio una Nokia LD-3W. Se colleghi un'antenna esterna devi ricordare (naturalmente dopo aver attivato il Bluetooth nel nokia) di settare nelle: Impostazioni - Generali - Ricerca posizione - opzioni - apri - metodi ricerca posizione - GPS Bluetooth (puoi deselezionare GPS integrato per risparmiare la batteria). Quando avvii mappe, ti chede se devi collegarti ad internet (appunto per scaricare le mappe). Ti chiede il codice perchè ha individuato una wlan non libera e che richiede il codice d'accesso. Ma se tu hai già scaricato le mappe, quando ti chiede di collegarti in interneti metti "ignora".
grazie mille, ora provo;)
oissela2421972
23-04-2007, 14:20
Qualcuno sa se oggi e' partita la brandizzazione 3HG oppure bisogna aspettare maggio come per TIM?
Qualcuno sa se oggi e' partita la brandizzazione 3HG oppure bisogna aspettare maggio come per TIM?
;)
con No Lock puoi averlo a soli 649€
con Scegli 3 New puoi averlo in comodato d'uso a 349€ attivando un piano Ricaricabile o a 299€ attivando un piano Abbonamento*
bestbigone
23-04-2007, 17:38
guardate qua:read:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170104260750&category=149609
l'ergastolo ci vorrebbe...:mad: :mad:
quasi quasi la metto pure io un'asta del genere :D
bestbigone
23-04-2007, 18:20
quasi quasi la metto pure io un'asta del genere :D
ladro:sofico: :sofico: :ciapet:
squall84
23-04-2007, 22:07
;)
con No Lock puoi averlo a soli 649€
con Scegli 3 New puoi averlo in comodato d'uso a 349€ attivando un piano Ricaricabile o a 299€ attivando un piano Abbonamento*
io sono andato oggi in un negozio 3 e nn mi hanno nemmeno saputo dire qndo gli arriverà l'n95....qualcuno è riuscito a trovarne nei negozi 3 oppure deve ancora partire la distribuzione?
Non esiste ancora da nessuna parte il brand 3, dovrai aspettare almeno una decina di giorni.
massimo1990
23-04-2007, 23:58
qui nel centro 3 di ragusa lo danno su prenotazione
qui nel centro 3 di ragusa lo danno su prenotazione
Addirittura :mbe:
Buono a sapersi.
dovrebbe essere già in vendita o comodato (da oggi) a Genova via XX Settembre
dovrebbe essere già in vendita o comodato (da oggi) a Genova via XX Settembre
A me sembra strano, non c'è manco sullo shop 3 sul portale ... molti dubbi.
squall84
24-04-2007, 08:55
una cosa è certa:come al solito i termini precisi la 3 non li comunica mai :D
su altri forum c'è ki lo ha già comprato brand 3 ed è identico in tutto,pure il product code,all'n95 ita
Gio evodreamer
24-04-2007, 11:22
assurdo, magari c'è pure qualcuno che "compra" :D
domanda: l'n95 quindi funziona come navigatore solo con il suo programma? non è possibile utilizzarne altri che abbiano le mappe salvate sulla memory?
per ora tomtom non riconosce il gps integrato
A me sembra strano, non c'è manco sullo shop 3 sul portale ... molti dubbi.
no è confermato
dovrebbero essere disponibili anche a bologna
pare che siano tutti colr sabbia anzichè prugna
squall84
24-04-2007, 12:45
no è confermato
dovrebbero essere disponibili anche a bologna
pare che siano tutti colr sabbia anzichè prugna
allora probabilmente hanno iniziato la distribuzione e tra breve saranno disponibili (quasi) ovunque....spero :D
mysterbalfys
24-04-2007, 13:01
l'ergastolo ci vorrebbe...:mad: :mad:Ma praticamente lui spiegherebbe la procedura per scricare le mappe da PC a telefono? E' assurdo...
acquistandolo con la tre con un piano ricaricabile si paga 349 euro (http://www.tre.it/3foryou/Videofonini/index_12555_ITA_HTML.htm)
e poi cosa altro bisogna pagare? c'è un canone mensile? spiegate come funziona
acquistandolo con la tre con un piano ricaricabile si paga 349 euro (http://www.tre.it/3foryou/Videofonini/index_12555_ITA_HTML.htm)
Anche io sono interessato a prenderlo con una ricaricabile (magari facendo la portabilita' da una scheda tim che ho da parte incellofanata) per sostituire il mio fido N80. Spero solo che la versione da 349 sia Operator Lock e non Sim Lock, in modo da poter utilizzare il cell con la mia "vecchia" scheda 3...Cmq oggi passo al centro 3 a Salerno e vediamo qui com'e' la situazione...
P.S. peccato per il Tomtom....
banana snapple
24-04-2007, 14:00
mi accodo, interessato anche io
...Cmq oggi passo al centro 3 a Salerno ...
....
Dove sta?
Grazie.
massimo1990
24-04-2007, 14:16
ragazzi!!! notiziona! Un uk è stato inibito la funzione voip ai cell nokia n95 da parte di "orange" e di "vodafone", c'è possibilità che questa inibizione venga fatta anche in italia nel prossimo mese.
Il motivo di questa scelta!? Vodafone la giustifica con il fatto che ancora non sono disponibili offerte vere e proprie di voip e in più perchè in ogni caso x il voip serve un trasferimento dati apposito (internet ad esempio) e costa parecchio.
Comunque si può sempre sostituire il firmware brandizzato (inibito) con il firmware originale nokia.
Dove sta?
Grazie.
Ciao mike ;) A salerno ci sono 3 centri "3": uno è nei pressi della stazione, precisamente di fronte alla pasticceria "Romolo"; un altro invece è al centro, a p.zza san Francesco; il terzo infine è a pastena sulla strada principale...mi raccomando, se fai prima di me a passarci, fammi sapere ;) Ciau :)
Ciao mike ;) A salerno ci sono 3 centri "3": uno è nei pressi della stazione, precisamente di fronte alla pasticceria "Romolo"; un altro invece è al centro, a p.zza san Francesco; il terzo infine è a pastena sulla strada principale...mi raccomando, se fai prima di me a passarci, fammi sapere ;) Ciau :)
Grazie mille. se cìè la faccio oggi vado a vedere! sarei interessato a quello da 649 (a patto che di 3 ci sia solo lo scontrino) se c'è l'hanno!
Anche io sono interessato a prenderlo con una ricaricabile (magari facendo la portabilita' da una scheda tim che ho da parte incellofanata) per sostituire il mio fido N80. Spero solo che la versione da 349 sia Operator Lock e non Sim Lock, in modo da poter utilizzare il cell con la mia "vecchia" scheda 3...Cmq oggi passo al centro 3 a Salerno e vediamo qui com'e' la situazione...
P.S. peccato per il Tomtom....
facci sapere
facci sapere
Ho potuto provare il 3 Op Lock Free che effettivamente vendono a 649€.
Ottimo. Posso confermare che in quel caso il codice prodotto era di un n95 Italia.
Devo rivalutare la 3.
scusate magari dico na cavolata :D
ma il trucco dove starebbe ?
se io in casa ho una rete wifi per internet mi collego col telefonino scarico le mappe senza nessun trafficol sul mio operatore mobile giusto ?
l'inlegale dove starebbe ?
sto sbagliando qualcosa o è solo uno sgamo per chi non usa modem o router wirless:confused:
Ho potuto provare il 3 Op Lock Free che effettivamente vendono a 649€.
Ottimo. Posso confermare che in quel caso il codice prodotto era di un n95 Italia.
Devo rivalutare la 3.
veramente volevo sapere in cosa consisteva il piano ricaricabile 3
cmq anke queste informazioni sono buone
floreanipaolo
24-04-2007, 16:26
ragazzi!!! notiziona! Un uk è stato inibito la funzione voip ai cell nokia n95 da parte di "orange" e di "vodafone", c'è possibilità che questa inibizione venga fatta anche in italia nel prossimo mese.
Il motivo di questa scelta!? Vodafone la giustifica con il fatto che ancora non sono disponibili offerte vere e proprie di voip e in più perchè in ogni caso x il voip serve un trasferimento dati apposito (internet ad esempio) e costa parecchio.
Comunque si può sempre sostituire il firmware brandizzato (inibito) con il firmware originale nokia.
A proposito, come si fa a configurare (possibilmente passo per passo) il telefono per telefonare via internet ?(nel manuale non c'è spiegazione). Serve aggiungere una apposita applicazione? Grazie all'anima gentile che fornirà la spiegazione.
veramente volevo sapere in cosa consisteva il piano ricaricabile 3
cmq anke queste informazioni sono buone
C'è un opzione ricaricabile e una ad abbonamento.
L abbonamento non l ho nemmeno preso in considerazione.
La ricaricabile invece prevede un costo iniziale del telefono di 349€ e una ricarica mensile obbligatoria per 30mesi come da contratto.
La ricarica obbligatoria credo sia di 10 o 20€, non ricordo di preciso.
Ovviamente in questo caso il telefono è OperatorLock o BroadcastLock. Questo non è chiaro.
Nel mio caso meglio spendere di più ma averlo sbloccato e senza obblighi.
Ovviamente si spera che la 3 non cambi i suoi piani di commercializzazione.
Se continua ad attuare questa politica, la si può davvero rivalutare.
Dopotutto sbrandizzare un n95 è semplicissimo con lo stesso NSU.
gianly1985
24-04-2007, 18:15
Perchè? :confused: Con l'abbonamento sei legato solo per 24 mesi invece che 30 e paghi 50euro in meno all'inizio :mbe: E' un'opzione da non scartare a priori...
20euro al mese per quasi tutti i telefoni, N95 compreso.
Ovviamente in questo caso il telefono è OperatorLock o BroadcastLock. Questo non è chiaro.
Invece credo proprio che anche in comodato sarà FREE così come lo era il Tytn... (e tutti i terminali di un certo livello)
ps: broadcast lock è un termine che si riferisce solo ai TVfonini, non c'entra niente col N95 ;)
Rivalutare rispetto a chi, Tim (Ti Inchiappetto Meglio), Vodafogne e Wind-ti-rimodulo per caso? :p lol
Ne devono fare la Tim e la Vodafone di offerte vantaggiose prima di arrivare a livello di "babbonatalismo" e convenienza della 3 :D (e non è cosa di oggi)
L'unica cosa che si può contestare alla 3 è che se non sei coperto...non sei coperto :boh:
E il call center a pagamento (33 cent/min).
macchio81
24-04-2007, 19:08
Ragazzi, ma quanto è difficile trovare questo cell??
Oggi ho girato vari negozi della mia zona, ma nulla di nulla... Ne ho trovato solo uno, ma alla modica cifra di € 899... Ed è inutile dire che a quella cifra se lo può tenere:banned: :doh: ...
Pazienza, aspetterò ancora un po'... Nella speranza di trovarne al più presto ad una cifra non da ladri (già costa un occhio della testa di suo)...
La ricaricabile invece prevede un costo iniziale del telefono di 349€ e una ricarica mensile obbligatoria per 30mesi come da contratto.
ah, cmq ti viene a costare il cell... troppo x me
squall84
24-04-2007, 21:49
per l'uso che faccio solitamente del telefono io pensavo di prenderlo con l'abbonamento zero5,che tra l'altro è in promozione fino al 30/4 a 9€ invece che 29€....a stò punto spero che arrivi prima della fine della promozione così conviene ancora di più :)
p.s.se qcno di bs l'ha trovato in qualsiasi negozio 3 me lo faccia sapere subito mi raccomando :D
squall84
24-04-2007, 21:50
Ragazzi, ma quanto è difficile trovare questo cell??
Oggi ho girato vari negozi della mia zona, ma nulla di nulla... Ne ho trovato solo uno, ma alla modica cifra di € 899... Ed è inutile dire che a quella cifra se lo può tenere:banned: :doh: ...
Pazienza, aspetterò ancora un po'... Nella speranza di trovarne al più presto ad una cifra non da ladri (già costa un occhio della testa di suo)...
anche io nn l'ho trovato da nessuna parte...mi sà proprio che ci tocca aspettare la 3 e portare pazienza come di te :(
per l'uso che faccio solitamente del telefono io pensavo di prenderlo con l'abbonamento zero5,che tra l'altro è in promozione fino al 30/4 a 9€ invece che 29€....a stò punto spero che arrivi prima della fine della promozione così conviene ancora di più :)
D
la promozione dei 9 euro/mese vale solo se il cell non lo prendi in comodato
ovviamente aggiungerei io !
se io in casa ho una rete wifi per internet mi collego col telefonino scarico le mappe senza nessun trafficol sul mio operatore mobile giusto ?
sto sbagliando qualcosa o è solo uno sgamo per chi non usa modem o router wirless:confused:
ri posto e vediamo se qualcuno mi risponde
secondo me comunque per chi pensava di farsi una ricaricabile di 3
conviene prenderlo in comodato: costerebbe "solo" 349 euro
in quanto i 600 euro (20 euro x 30 mesi) in realtà sono utilizzabili per il traffico telefonico
e non hanno scadenza (quindi si possono cumulare)
squall84
24-04-2007, 21:57
la promozione dei 9 euro/mese vale solo se il cell non lo prendi in comodato
ovviamente aggiungerei io !
ah...mi era sfuggita la cosa....ma dove è specificato?c'è sul sito?
ah...mi era sfuggita la cosa....ma dove è specificato?c'è sul sito?
http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Abbonamenti/index_12270_ITA_HTML.htm
a dirla tutta in teoria sarebbe necessario addirittura acquistarlo a prezzo pieno il telefonino
ma i dealer attivano l'abbonamento anche in assenza di acquisto
squall84
24-04-2007, 22:15
http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Abbonamenti/index_12270_ITA_HTML.htm
a dirla tutta in teoria sarebbe necessario addirittura acquistarlo a prezzo pieno il telefonino
ma i dealer attivano l'abbonamento anche in assenza di acquisto
questo l'avevo già letto pure io ma a dire il vero pensavo che per acquisto si intendesse anche il comodato d'uso...tra l'altro poi sono andato in un centro 3 e mi hanno detto che l'offerta a 9€ era comunque attivabile prendendolo in comodato....
mah...ci stò capendo sempre meno :(
Perchè? :confused: Con l'abbonamento sei legato solo per 24 mesi invece che 30 e paghi 50euro in meno all'inizio :mbe: E' un'opzione da non scartare a priori...
20euro al mese per quasi tutti i telefoni, N95 compreso.
Invece credo proprio che anche in comodato sarà FREE così come lo era il Tytn... (e tutti i terminali di un certo livello)
ps: broadcast lock è un termine che si riferisce solo ai TVfonini, non c'entra niente col N95 ;)
Rivalutare rispetto a chi, Tim (Ti Inchiappetto Meglio), Vodafogne e Wind-ti-rimodulo per caso? :p lol
Ne devono fare la Tim e la Vodafone di offerte vantaggiose prima di arrivare a livello di "babbonatalismo" e convenienza della 3 :D (e non è cosa di oggi)
L'unica cosa che si può contestare alla 3 è che se non sei coperto...non sei coperto :boh:
E il call center a pagamento (33 cent/min).
Non prendo in considerazione l abbonamento proprio per l approccio differente della ricaricabile con la quale dovresti avere la possibilità di scegliere quando e quanto ricaricare.
Ma in questo caso sarei costretto sempre e comunque ad un esborso pari se non superiore al valore del telefono, che entro 24 o 30 mesi, avrà quantomeno dimezzato il proprio valore.
Tutto questo senza averne la proprietà.
Per quanto riguarda l op lock sui nokia in abbonamento, la stessa 3 conferma che sono bloccati. Cosi come lo sono stati 6680/n70/n80 ecc.
Probabilmente non sarà usim lock. Ma non mi è stata data risposta.
Oltretutto non c'è alcuna via possibile per eliminarlo sui nokia, se non con interventi hardware molto costosi. E visto che il nuovo Omap 3420 della nuova piattaforma TI è ancora poco reperibile sarà abbastanza difficile potersene liberare, anche volendo.
Sul rivalutare la 3, non si tratta di chi è piu bello o è più bravo.
E' puramente soggettivo. Possiedo molti conoscenti vodafone e altrettanti Wind.
E chiamare un 3 per loro è troppo oneroso. Quindi quantomeno pretendo di poter intercambiare la sim quando mi pare in base alle mie esigenze se non addirittura utilizzare una dualsim in un telefono dal 700€.
ah, cmq ti viene a costare il cell... troppo x me
Già.
Ho notato invece che alcuni import stanno iniziando a scendere di prezzo.
Specie gli Euro 2 CTR.
E la revisione hw è la medesima EMEA/APAC.
Quindi l upgrade @ita sarà indolore.
A maggio anche Tim dovrebbe proporre l n95 brand, il che dovrebbe aiutare l abbassamento dei prezzi.
Non prendo in considerazione l abbonamento proprio per l approccio differente della ricaricabile con la quale dovresti avere la possibilità di scegliere quando e quanto ricaricare.
Ma in questo caso sarei costretto sempre e comunque ad un esborso pari se non superiore al valore del telefono, che entro 24 o 30 mesi, avrà quantomeno dimezzato il proprio valore.
Tutto questo senza averne la proprietà.
.
ma l'esborso (oltre l'upfront) è credito telefonico senza scadenza
mi sembra fuorviante farlo confluire nel costo del telefono
massimo1990
25-04-2007, 00:27
sinceramente non ho capito che vuoi dire...
massimo1990
25-04-2007, 00:37
A proposito, come si fa a configurare (possibilmente passo per passo) il telefono per telefonare via internet ?(nel manuale non c'è spiegazione). Serve aggiungere una apposita applicazione? Grazie all'anima gentile che fornirà la spiegazione.
Guarda... non so com'è da configurare il nokia n95 (xchè non cel'ho) ma sono sicuro che nelle istruzioni c'è il modo di trovare la rete wireless e di connettersi a questa. Dopo di questo compri e (o per altro mezzo) ti installi il software " skype PTT " è un software voip per symbian serie 60 non so se funge anche con questa versione di symbian. Prova...
Comunque telefonare con skype non è gratis...
ciriccio
25-04-2007, 04:31
Scusate ma fatemi capire:
prendendolo a 299 euro con zero 5, si pagherebbero 9 euro al mese per 23 mesi (che però sono servizi) ma alla fine bisognerebbe restituirlo?
Ah poi ho letto anche di una tassa governativa da aggiungere ai 29 euro (che però sarebbero 9 euro)... ho letto bene?
ma l'esborso (oltre l'upfront) è credito telefonico senza scadenza
mi sembra fuorviante farlo confluire nel costo del telefono
E' vero.
Resta il fatto che sei comunque costretto ad un esborso pari alla cifra d acquisto.
Per chi riceve molte chiamate, piu che effettuarle, probabilmente non è indicato.
Finora rimane comunque la migliore promozione in commercio.
E' vero.
Resta il fatto che sei comunque costretto ad un esborso pari alla cifra d acquisto.
Per chi riceve molte chiamate, piu che effettuarle, probabilmente non è indicato.
veramente è indicato proprio per chi riceve molte telefonate la super 3
ti ricaricano per il mese successivo 5 cent/minuto (10 in caso di portabilità)
in quanto all'esborso...boh....mi sembra un aspetto più psicologico che pratico:
i 600 euro sono comunque utilizzabili quando si vuole, con la tariffa che si vuole e con i servizi preferiti...
Scusate ma fatemi capire:
prendendolo a 299 euro con zero 5, si pagherebbero 9 euro al mese per 23 mesi (che però sono servizi) ma alla fine bisognerebbe restituirlo?
Ah poi ho letto anche di una tassa governativa da aggiungere ai 29 euro (che però sarebbero 9 euro)... ho letto bene?
secondo me no !
se lo prendi in comodato con l'abbonamento non vale l'offerta dei 9 euro/mese
ma il prezzo pieno di 29 euro/mese
almeno questo è quello che recita il sito
squall84
25-04-2007, 09:58
secondo me no !
se lo prendi in comodato con l'abbonamento non vale l'offerta dei 9 euro/mese
ma il prezzo pieno di 29 euro/mese
almeno questo è quello che recita il sito
sul sito veramente per quanto riguarda i 9€ ho letto questo:
* Applicabile solo alle attivazioni di Persone Fisiche ad uso personale (no uso affari). Sul canone base di 29€ si applica uno sconto di 20 €/mese così ripartito: 7€ sui servizi UMTS, 13€ sul pacchetto base della TV Digitale Mobile di 3.
Resta poi da capire se effettivamente per acquisto si intenda anche comodato d'uso oppure no....
squall84
25-04-2007, 10:01
certo,è la tassa di concessione governativa per gli abbonamenti che può essere di 5,16€ per uso personale oppure 12,91€ per uso affari(e che quindi và aggiunta al costo puro e semplice dell'abbonamento)
Resta poi da capire se effettivamente per acquisto si intenda anche comodato d'uso oppure no....
beh....il comodato è comodato
mentre l'acquisto pieno è pagare cash un cellulare
io da quello che ho letto in giro ho capito che la tariffa scontata della zero5
è destinata a coloro che non fanno un comodato
altrimenti sarebbe come avere la botte piena e la moglie ubriaca :stordita:
squall84
25-04-2007, 11:21
nn posso darti torto effettivamente su questo :D
e pensandoci bene mi sà che hai ragione te...peccato xò :(
veramente è indicato proprio per chi riceve molte telefonate la super 3
ti ricaricano per il mese successivo 5 cent/minuto (10 in caso di portabilità)
in quanto all'esborso...boh....mi sembra un aspetto più psicologico che pratico:
i 600 euro sono comunque utilizzabili quando si vuole, con la tariffa che si vuole e con i servizi preferiti...
Intendo per chi ti chiama.
Avendo molti conoscenti Wind e Vodafone e pochi 3, rischierei di far spendere troppo o addirittura non ricevere telefonate importanti.
Si rientra sempre nel soggettivo.
E' un ottima offerta ma per quanto mi riguarda non è ancora quello che mi serve, perlomeno finche non vi sarà piena "libertà".
Direi di chiudere il discorso per non andare troppo Off Topic.
------------------------------------------------------------------------
Tornando in tema per quanto riguarda il lato software ho notato che su nokia UK, oltre altri siti partners, sono presenti alcune utilità peraltro in alcuni casi già completamente preinstallate.
Se a qualcuno può interessare si trovano qui:
http://www.nokia.co.uk/A4388427
Widsets qui:
https://www.widsets.com/
Lingue text-to-speech per leggere sms/mms:
http://www.nokia.com/A4286225
Nokia life Blog qui:
http://r2.nokia.com/nokia/0,,71739,00.html
Gioco Snakes qui:
http://www.nokia.de/de/service/produktservice/mobiltelefone/produkte/266814.html
Flickr per n95 e altri:
http://www.flickr.com/nokia
Vox per n95:
http://go.vox.com/nokia/
Barcode reader, wlan wizard, adobe lite reader qui:
http://europe.nokia.com/A4195015
Oltre a poter utilizzare tutti quelli gia presenti per n80/n93/e60/e61 ecc qualora non preinstallati a seconda del brand e cosi via.
massimo1990
25-04-2007, 14:17
siete stati nel sito nokia!? ora il cell è nella home! e cmq andate qua: http://www.greatpockets.com/index.php
ciriccio
25-04-2007, 16:50
beh....il comodato è comodato
mentre l'acquisto pieno è pagare cash un cellulare
io da quello che ho letto in giro ho capito che la tariffa scontata della zero5
è destinata a coloro che non fanno un comodato
Io dal sito capisco che entro il 30 aprile, i 29 euro diventano 9 euro.
Punto.
A parte c'è l'informazione che questa situazione si applica a chi lo prende in comodato.
Acquistandolo, invece, viene a costare oltre 600 euro.
Questo è ciò che ho capito io.
Invece speravo in un qualcosa fatto con altri celulari e cioè sì l'obbligo di restare con loro ma solo quello!
E non il restuirlo alla fine dei 23-30 mesi.
Io non so che fare sinceramente....
La storia dell'abbonamento a prima vista non è male... se non c'è lo scatto alla risposta nei 60 minuti di chiamate al giorno.
A proposito... qualcuno sa dirmelo?
Pagare 9 euro per avere 60 minuti di chiamate piu' altro al giorno non è male (anche se i 0 euro non sono 9 euro perchè c'è la tassa).
C'è però il discorso di doverlo restituire... boh:p
massimo1990 Quote:
Originariamente inviato da vik
scusate magari dico na cavolata
sto sbagliando qualcosa o è solo uno sgamo per chi non usa modem o router wirless
sinceramente non ho capito che vuoi dire...
mi riferivo al venditore su ebay
squall84
25-04-2007, 21:43
La storia dell'abbonamento a prima vista non è male... se non c'è lo scatto alla risposta nei 60 minuti di chiamate al giorno.
A proposito... qualcuno sa dirmelo?
Pagare 9 euro per avere 60 minuti di chiamate piu' altro al giorno non è male (anche se i 0 euro non sono 9 euro perchè c'è la tassa).
C'è però il discorso di doverlo restituire... boh:p
I costi di scatto alla risposta ci sono e sono precisamente di 0,15c€ a chiamata.
Io dal sito capisco che entro il 30 aprile, i 29 euro diventano 9 euro.
Punto.
A parte c'è l'informazione che questa situazione si applica a chi lo prende in comodato.
io invece capisco che i 9 euro sono una promozione riservata solo a chi ACQUISTA un cellulare
o comunque a coloro che sottoscrivono l'abbonamento SENZA cellulare in comodato
punto
due punti
punto e virgola
in ogni caso sarei felice nel constatare che qualcuno abbia preso l'N95 in comodato a 299 euro
e CONTESTUALMENTE abbia sottoscritto la zero5 a 9euro al mese
per quanto riguardo la restituzione del cellulare....beh....pare proprio un'eventualità remota:
ad oggi non c'è notizia di cellulare ritirati da 3, anche se parliamo di apparecchi molto più economici dell'N95
ma insomma tra due anni quanto potrà valere questo cellulare usato ??
blinder02
26-04-2007, 09:42
ciao ragazzi
vi disturbo per avere un informazione
che differenza c'è tra import e italiano ?
il mio informatore me lo ha sconsigliato import per problemi di garanzia
ma per ora si trova solo quello dicono
voi che ne pensate ?
ciao ragazzi
vi disturbo per avere un informazione
che differenza c'è tra import e italiano ?
il mio informatore me lo ha sconsigliato import per problemi di garanzia
ma per ora si trova solo quello dicono
voi che ne pensate ?
Differenze tra import ed italia in termini di garanzia non ce ne sono. Le uniche differenze riguardano un presunto bug sul tasto cancelletto che non fa switchare il cell in modalità silenziosa (cosa risolvibile al primo firmware disponibile che sta arrivando).
blinder02
26-04-2007, 11:10
quindi dici di non farmi delle pippe mentali e di prendere il primo che trovo giusto ?
situazione ad oggi..vedo nokia su ebay a 670 700 euro..la 3 lo dà a 649 o giù di lì (no lock..quindi aperto e completo)..quindi arriviamo già a quasi 100 euro in meno dal lancio..ora dovrebbe arrivare tim a breve..speriamo su un 599:D
si, ma costa comunque ancora troppo
quando arrivera' sulle 400€ ci faccio un pensierino:)
massimo1990
26-04-2007, 13:01
secondo voi quanto tempo passerà prima che costa 450/400€?
secondo voi quanto tempo passerà prima che costa 450/400€?
leggi qui x farti una prima idea:
http://www.newsmobile.it/notizia/07,04,26,2145975-1.htm
massimo1990
26-04-2007, 16:37
leggi qui x farti una prima idea:
http://www.newsmobile.it/notizia/07,04,26,2145975-1.htm
... "vendite bloccate"... "stallo totale" ... "giacenze enormi" ... "niente vendite come la settimana scorsa" ............ :eek:
........ prevedo che per gli inizi di giugno si troverà anche a 500 €.... voi che ne dite?!...:rolleyes:
Se le vendite si bloccano e nessuno vorrà più comprare altri stock nokia n95 finirà davvero come ha detto lo straniero!? davvero sarà un flop!?
Straniero... se questo dovesse accadere sappi che ti aspetto sotto casa con un fucile da cecchino........ ovviamente si scherza...;)
... "vendite bloccate"... "stallo totale" ... "giacenze enormi" ... "niente vendite come la settimana scorsa" ............ :eek:
........ prevedo che per gli inizi di giugno si troverà anche a 500 €.... voi che ne dite?!...:rolleyes:
Se le vendite si bloccano e nessuno vorrà più comprare altri stock nokia n95 finirà davvero come ha detto lo straniero!? davvero sarà un flop!?
Straniero... se questo dovesse accadere sappi che ti aspetto sotto casa con un fucile da cecchino........ ovviamente si scherza...;)
:asd: :asd: Nokia te lo regala..logicamente c'è stato il boom causa prenotazioni ecc..quindi i primi che hanno fatturato erano già venduti!!
Prima che arrivi a 500 euro? dopo l'estate..forse sarà il prezzo minimo on line.. tralasciando logicamente contratti 3 tim ecc..
Se va bene primavera prossima arriva sui 380/400 ;)
massimo1990
26-04-2007, 22:31
sentite: a tutti quelli che hanno l'n95... postate qualche vostra attesissima foto? Parlate ancora delle vostre impressioni: ciò che funziona, ciò che funziona bene, ciò che funziona male, ciò che non funge completamente... qualità audio, qualità video, qualità dei video visualizzati nella tv.... daiiiii palate un pò!!! :muro:
sentite: a tutti quelli che hanno l'n95... postate qualche vostra attesissima foto? Parlate ancora delle vostre impressioni: ciò che funziona, ciò che funziona bene, ciò che funziona male, ciò che non funge completamente... qualità audio, qualità video, qualità dei video visualizzati nella tv.... daiiiii palate un pò!!! :muro:
fanno perchè te lo compri..se ti dicono tutto che sorpresa è :D
oissela2421972
27-04-2007, 10:58
Qualche domanda per chi ha acquistato quello no brand 3.
E' EU oppure ITA?
C'e' molta di fferenza rispetto a quello senza operatore, (oltre al prezzo ovviamente)?
Castrature varie, costrizioni varie etc. etc.
Fatemi sapere.
Grazie
Sono tentato da questa offerta della tre a 299, ma non ho capito se conviene o meno....me la descrivete un po? davvero devo restituire il tel. dopo 24 mesi? nei 9 euro al mese sono comprese telefonate? il tel. è usabile con altre sim diverse da tre?
grazie
squall84
27-04-2007, 12:45
Sono tentato da questa offerta della tre a 299, ma non ho capito se conviene o meno....me la descrivete un po? davvero devo restituire il tel. dopo 24 mesi? nei 9 euro al mese sono comprese telefonate? il tel. è usabile con altre sim diverse da tre?
grazie
per quanto riguarda la restituzione del cell ieri io sono stato di nuovo al centro 3 dove mi hanno detto che tecnicamente dopo 23 mesi il cell andrebbe restituito,ma al contempo 3 non mette penali se non lo restituisci nè tantomeno viene a chiedertelo....la naturale conseguenza di tutto ciò è pensare che il cell in poche parole diventi nostro.
Per quanto riguarda l'abbonamento,l'offerta è la seguente: paghi 9€ al mese di canone fisso a cui vanno aggiunti 5,16€/12,91€ di tassa concessione governativa.In questo canone sono inclusi 60min chiamate al giorno e la TV se si acquista un tvfonino.Sono esclusi lo scatto alla risposta(0,15c€),gli sms,gli mms e quant'altro....
Penso che le cose principali siano queste,comunque poi a questo linik trovi tutto http://www.tre.it/3foryou/PianiTariffari/Abbonamenti/index_12270_ITA_HTML.htm
EDIT:a meno che non si compri nella versione no lock non credo che il cell si possa usare con sim di altri operatori :)
massimo1990
27-04-2007, 13:05
news dall'n95:
http://www.consulenzalavoro.com/Ultime_notizie/Articolo.asp?UN=1177
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/articolo4079.htm
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/articolo4088.htm
http://www.ericwagner.de/wp-content/uploads/n95_playstation-feeling_mit_dem_handy-gross.jpg
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/articolo4088.htm
NotteSenzaStelle
27-04-2007, 13:06
io invece capisco che i 9 euro sono una promozione riservata solo a chi ACQUISTA un cellulare
o comunque a coloro che sottoscrivono l'abbonamento SENZA cellulare in comodato
punto
due punti
punto e virgola
in ogni caso sarei felice nel constatare che qualcuno abbia preso l'N95 in comodato a 299 euro
e CONTESTUALMENTE abbia sottoscritto la zero5 a 9euro al mese
Questa è la versione corretta: a 9e niente n95
massimo1990
27-04-2007, 13:10
tecnicamente dopo 23 mesi il cell andrebbe restituito,ma al contempo 3 non mette penali se non lo restituisci nè tantomeno viene a chiedertelo....la naturale conseguenza di tutto ciò è pensare che il cell in poche parole diventi nostro.
Per quanto riguarda l'abbonamento,l'offerta è la seguente: paghi 9€ al mese di canone fisso a cui vanno aggiunti 5,16€/12,91€ di tassa concessione governativa.In questo canone sono inclusi 60min chiamate al giorno[/url]
Che vuol dire che il cell diventa nostro!? nel senso che non lo restituisci, non lo chiedono e lo puoi considerare tuo a tutti gli effetti!? Fregandotene delle condizioni?
Inoltre quando finisci di pagare il canone mensile?
Quanto viene a costare praticamente ogni mese il canone?
Quant'è la tantum da pagare all'inizio?
io ancora non sono passato al centro tre....l'unica cosa certa (che mi da fastidio) è che ormai, anche se vuoi acquistare un cell 3 con carta RICARICABILE (e non con abbonamento) sei costretto ad avere una carta di credito per l'eventuale addebito mensile. Cioe', se ho ben capito, sei costretto a fare una ricarica di 20€ per TOT (mi pare 24) mesi, se non la fai, i 20€ ti vengono addebitati su CC...:rolleyes: A sto punto sto valutando l'acquisto di un palmare (tipo jasjar o tytn) usato (imho molto meglio)...Ciau a tutti
massimo1990
27-04-2007, 13:43
Allora Ragazzi!! La situazione è questa con scegli tre new e Zero5: praticamente lo prendi in COMODATO D'USO a 299 + 29 € di pagamento mensile (non so x quanti mesi), e di questi 29 € ti vengono rimborsati 7 € di traffico umts e 13 € di tv. Pagando così effettivamente 9 € al mese... però rimane una grandissima truffa in quanto i 13 € di tv non li usi e poi perchè rimane in comodato...
io ancora non sono passato al centro tre....l'unica cosa certa (che mi da fastidio) è che ormai, anche se vuoi acquistare un cell 3 con carta RICARICABILE (e non con abbonamento) sei costretto ad avere una carta di credito per l'eventuale addebito mensile. Cioe', se ho ben capito, sei costretto a fare una ricarica di 20€ per TOT (mi pare 24) mesi, se non la fai, i 20€ ti vengono addebitati su CC...:rolleyes: A sto punto sto valutando l'acquisto di un palmare (tipo jasjar o tytn) usato (imho molto meglio)...Ciau a tutti
forse la penso male io..ma il cellulare preferisco pagarlo subito in contanti e che sia mio..no contratti special super di quì di la no problem..che poi di problem ce ne sono anche troppi.. se uno lavora è ok! spende 30 euro al mese..ha il suo bel terminale di fascia alta..i soldi li spende in chiamate/email ecc..ed è aposto..anzi dopo un tot la 3 gli cambia pure cell..
Alla fine l'unico vantaggio sono i cell lock..spendi 149 euro hai il cell..ti danno la scheda 3 che non usi..apri il cell verso altri gestori..giusto che prenda aria :D e ti ritrovi a risparmiare..tipo v3x..
squall84
27-04-2007, 13:48
Che vuol dire che il cell diventa nostro!? nel senso che non lo restituisci, non lo chiedono e lo puoi considerare tuo a tutti gli effetti!? Fregandotene delle condizioni?
a me è stato detto così :)
squall84
27-04-2007, 13:57
però rimane una grandissima truffa in quanto i 13 € di tv non li usi e poi perchè rimane in comodato...
truffa mi sembra una parola un pò grossa xè cmq l'offerta è aperta anche per i tvfonini quindi in quel caso i 13€ probabilmente si userebbero eccome....inoltre anche i termini del comodato sono quelli classici,non penso si pretenda che la 3 ci regali il cell no?
inoltre credo che nel sottoscrivere questi piani si debba prima di tutto considerare il proprio bisogno....nel mio caso ad es. mi conviene la zero5,perchè altri abbonamenti mi comporterebbero solo uno spreco di soldi e basta...per altri la situazione può essere totalmente diversa(ovviamente!) :)
floreanipaolo
27-04-2007, 15:04
Sono riuscito a telefonare via internet. Configurare il telefono è semplicissimo, basta andare al sito http://www.blogvoip.it/categoria/truphone dove è possibile vedere un filmato con tutte le spiegazioni (le spiegazioni sono in inglese, ma basta seguire il filmato e si capisce tutto, infatti io non conosco l'inglese). Una volta scaricato il programma e settato come indicato dal filmato, basta trovare una wlan libera, comporre il numero (fare sempre il prefisso internazionale, +39 per l'Italia) e selezionare "chiamata via internet". Tutto qui.
ma quindi l'n95 non è anche tv-fonino, giusto?
massimo1990
27-04-2007, 15:33
esatto
fenomeno83
27-04-2007, 15:34
l'unica cosa ke manca all'n95 è il digitale terrestre!x il resto ha tutto!
Sono riuscito a telefonare via internet. Configurare il telefono è semplicissimo, basta andare al sito http://www.blogvoip.it/categoria/truphone dove è possibile vedere un filmato con tutte le spiegazioni (le spiegazioni sono in inglese, ma basta seguire il filmato e si capisce tutto, infatti io non conosco l'inglese). Una volta scaricato il programma e settato come indicato dal filmato, basta trovare una wlan libera, comporre il numero (fare sempre il prefisso internazionale, +39 per l'Italia) e selezionare "chiamata via internet". Tutto qui.
ma la telefonata la paghi?
bisogna attivare qalke account?
l'unica cosa ke manca all'n95 è il digitale terrestre!x il resto ha tutto!
e il touch;)
mysterbalfys
27-04-2007, 20:31
e il touch;)Non dico che lo dovrebbe fare, ma quanto mi piacerebbe che avesse un emanatore di aroma di caffè o di sigaro toscano... :D :D :D
alezanzan
27-04-2007, 20:49
mi è arrivato oggi!è uno spettacolo!
massimo1990
27-04-2007, 22:56
bella idea! e perche non anche cubano? Anzi una vasta gamma di aromi aggiornabili via firmware! ;)
... :doh:
torniamo con i piedi per terra... cmq idea simpatica :p
28-04-2007, 07:59
Ciao a tutti,
ho letto quasi tutte le pagine arretrate di questo 3d (65!!! :eek: ), ma vorrei adesso fare un po' il punto della situazione...
Ricapitolando: quali sono le vostre impressioni su questo telefono?
Io ho avuto modo di tenerlo tra le mani al negozio e mi e' piaciuto molto, tuttavia un conto e' vederlo in negozio ed un altro e' usarlo tutti i giorni.
Allo stato attuale delle cose, se prendessi un modello uscito adesso vedrei risolti i vari problemi firmware tipici dei primi modelli messi in produzione?
Grazie a tutti.
PS: me lo vendono a 650....
floreanipaolo
28-04-2007, 09:28
ma la telefonata la paghi?
bisogna attivare qalke account?
Fino al 30 giugno le telefonate sono gratis in 40 nazioni, i dettagli li puoi vedere sul sito http://www.truphone.com/scn/welcome.tru. Comunque non esiste solo truphone. Per quanto riguarda l'account tutto viene impostato automaticamente. Dopo aver digitato normalmente il numero da chiamare devi solo selezionare "chiamata internet".
Fino al 30 giugno le telefonate sono gratis in 40 nazioni, i dettagli li puoi vedere sul sito http://www.truphone.com/scn/welcome.tru. Comunque non esiste solo truphone. Per quanto riguarda l'account tutto viene impostato automaticamente. Dopo aver digitato normalmente il numero da chiamare devi solo selezionare "chiamata internet".
ok,grazie :)
ma le telefonate di cui parli tu sn verso i pc e i fissi,oppure verso anke i cellulari?
BlackGhost
28-04-2007, 12:23
Salve a tutti! Ho acquistato un N95 15 giorni fa pagandolo 849 euro (uno sproposito) da un rivenditore Vodafone (attenzioni ai cell. di importazione: Nokia Italia dovrebbe metterlo in vendita al prezzo di 780 euro). Dopo un uso piuttosto stressante, sono giunto alla conclusione che il prodotto non è ancora maturo, il software è ancora molto bacato, si resetta spesso se si usano alcune funzionalità avanzate, e a volte necessita di un reboot fisiologico (un po' come si faceva ai tempi di Windows 98!). Per quanto riguarda il GPS, motivo principale per cui ho acquistato il nuovo N95, stendiamo una nota dolente. A parte il fatto che l'antenna è lenta a fare il punto, il consumo di batteria elevato, non è accettabile il fatto che per navigare l'applicazione Mappe si connetta continuamente alla rete per scaricare la cartografia, cosa che in Italia non è ancora alla portata di tutti, sia per i costi che per la copertura. E' possibile scaricare la cartografia che interessa da internet e trasferirla in una microSD gratuitamente, ma nonostante cio' N95 si connette continuamente alla Rete con conseguente spesa per il traffico dati. Ora, se ad un cell che costa 850 euro, devo associare un'antenna esterna (è prevista un'opzione per l'uso di GPS Bluetooth) per permetter al programma Mappe (o meglio "smart2go" disponibile tra l'altro in versione no brand per Windows Mobile e per i sistemi Symbian sul sito omonimo) di essere piu' veloce o scegliere per una applicazione di terza parti tipo TomTom, senza considerare tutti i bugs che ancora ci sono (spesso spostandoci tra i vari menu il sistema si resetta da solo), pur disponendo di un'ottima fotocamera da 5 Mpixel, si può tranquillamente affermare che con la stessa somma non solo si acquista un N73 completo di tutti accessori, ma anche antenne, programmi e non per ultimo una buona fotocamera che faccia solo fotografie! Si tratta di un prodotto nuovissimo, con il firmware datato 15/03/07 per cui e' normale che ci siano tanti problemi, un po' meno se chi sviluppa porta il nome Nokia!
Il consumo energetico, poi, e' notevole: N95 con una carica completa senza usare GPS ma solo telefono e connessione alla Rete, resiste non oltre un giorno e mezzo! Se poi si usa il navigatore, la carica si esaurisce in un paio d'ore. Altro uso che comporta un alto consumo di energia e' la modalita' modem, che permette la connessione alla Rete in HSDPA a 1.8 (o 3.6) Mbps: le prestazioni sono notevoli ma in un paio d'ore la batteria e' scarica e il telefono si spenge commpletamente!
Di uso discutibile (potrei vederci un film in divx per assurdo!) la possibilità di collegare il tefelono ad un monitor compatibile o ad un televisore, mentre sul fronte della connettibilita' abbiamo finalmente una porta miniUSB al posto della odiosa Pop-Port e una presa mini-jack usata sia per le cuffie stereo che come uscita video. Ma che bisogno c'era di aggiungere un micro-jack per il caricabatterie? Con la porta miniUSB la funzione di caricabatterie e' gratuita, e poteva essere usata per la ricarica anche con il cell collegato ad un computer.
In definitiva, ottimo telefono, molto veloce rispetto ai suoi gemelli ma ancora ben lontano da essere un valido sostituto di un buon palmare. Speriamo che con un buon lavoro di debug e di test, Nokia sappia sfruttare bene le potenzialita' hardware di N95, ma ancora di strada ne ha tanta da fare per risolvere tutti i bugs che ci sono nel software!!!
Nel frattempo mi tengo stretto il mio ottimo palmare/telefono Qtek-9000 che ho da circa un anno e mezzo e non perde mai un colpo!
Spero che queste mie osservazioni possano essere utili a qualucuno prima di scucire 750 euro e passa (come nel mio caso!) e rimanere poi con un oggetto che piu' di telefonare non fa!
A presto gente!!!
ottima recensione..vabbè anche un 3310 chiama e manda sms..
chi compra questo cell a quel prezzo è perchè lo vuole..poi si sà..scende..
è un pò come chi compra una 8800gtx..ha il top..ma il top si paga caro..sia in fase di acquisto che in fase di rivendita (svalutazione enorme)
massimo1990
28-04-2007, 12:50
ottima recensione... quindi bisogna aspettare almeno la fine di giugno... io mi sono rotto le scatole di aspettare... sono con un motorola c350 che non fa nulla (l'unico vantaggio e questo glielo attribuisco con 110 e lode è che è piccolissimo). E' da fine dicembre che devo acquistare un cell... che mi consigliate di fare? Mi prendo un n80 o aspetto che abbassa il prezzo fino a 500 €?
Cmq se qualcuno posta foto non fa male a nessuno...
riveccia
28-04-2007, 12:53
Salve a tutti! Ho acquistato un N95 15 giorni fa pagandolo 849 euro (uno sproposito) da un rivenditore Vodafone (attenzioni ai cell. di importazione: Nokia Italia dovrebbe metterlo in vendita al prezzo di 780 euro). Dopo un uso piuttosto stressante, sono giunto alla conclusione che il prodotto non è ancora maturo, il software è ancora molto bacato, si resetta spesso se si usano alcune funzionalità avanzate, e a volte necessita di un reboot fisiologico (un po' come si faceva ai tempi di Windows 98!). Per quanto riguarda il GPS, motivo principale per cui ho acquistato il nuovo N95, stendiamo una nota dolente. A parte il fatto che l'antenna è lenta a fare il punto, il consumo di batteria elevato, non è accettabile il fatto che per navigare l'applicazione Mappe si connetta continuamente alla rete per scaricare la cartografia, cosa che in Italia non è ancora alla portata di tutti, sia per i costi che per la copertura. E' possibile scaricare la cartografia che interessa da internet e trasferirla in una microSD gratuitamente, ma nonostante cio' N95 si connette continuamente alla Rete con conseguente spesa per il traffico dati. Ora, se ad un cell che costa 850 euro, devo associare un'antenna esterna (è prevista un'opzione per l'uso di GPS Bluetooth) per permetter al programma Mappe (o meglio "smart2go" disponibile tra l'altro in versione no brand per Windows Mobile e per i sistemi Symbian sul sito omonimo) di essere piu' veloce o scegliere per una applicazione di terza parti tipo TomTom, senza considerare tutti i bugs che ancora ci sono (spesso spostandoci tra i vari menu il sistema si resetta da solo), pur disponendo di un'ottima fotocamera da 5 Mpixel, si può tranquillamente affermare che con la stessa somma non solo si acquista un N73 completo di tutti accessori, ma anche antenne, programmi e non per ultimo una buona fotocamera che faccia solo fotografie! Si tratta di un prodotto nuovissimo, con il firmware datato 15/03/07 per cui e' normale che ci siano tanti problemi, un po' meno se chi sviluppa porta il nome Nokia!
Il consumo energetico, poi, e' notevole: N95 con una carica completa senza usare GPS ma solo telefono e connessione alla Rete, resiste non oltre un giorno e mezzo! Se poi si usa il navigatore, la carica si esaurisce in un paio d'ore. Altro uso che comporta un alto consumo di energia e' la modalita' modem, che permette la connessione alla Rete in HSDPA a 1.8 (o 3.6) Mbps: le prestazioni sono notevoli ma in un paio d'ore la batteria e' scarica e il telefono si spenge commpletamente!
Di uso discutibile (potrei vederci un film in divx per assurdo!) la possibilità di collegare il tefelono ad un monitor compatibile o ad un televisore, mentre sul fronte della connettibilita' abbiamo finalmente una porta miniUSB al posto della odiosa Pop-Port e una presa mini-jack usata sia per le cuffie stereo che come uscita video. Ma che bisogno c'era di aggiungere un micro-jack per il caricabatterie? Con la porta miniUSB la funzione di caricabatterie e' gratuita, e poteva essere usata per la ricarica anche con il cell collegato ad un computer.
In definitiva, ottimo telefono, molto veloce rispetto ai suoi gemelli ma ancora ben lontano da essere un valido sostituto di un buon palmare. Speriamo che con un buon lavoro di debug e di test, Nokia sappia sfruttare bene le potenzialita' hardware di N95, ma ancora di strada ne ha tanta da fare per risolvere tutti i bugs che ci sono nel software!!!
Nel frattempo mi tengo stretto il mio ottimo palmare/telefono Qtek-9000 che ho da circa un anno e mezzo e non perde mai un colpo!
Spero che queste mie osservazioni possano essere utili a qualucuno prima di scucire 750 euro e passa (come nel mio caso!) e rimanere poi con un oggetto che piu' di telefonare non fa!
A presto gente!!!
Io qualche mese fa ero indeciso se acquistare un HTC P3600 o l'N95; ora sono un felice possessore del Trinity, che, a quanto ho sentito finora, supera l'N95 sotto quasi tutti gli aspetti, a partire dal prezzo.
Dopo essere passato a Windows Mobile sarà diffiicile che ritorni a Symbian (venivo da un 6630)...
Io qualche mese fa ero indeciso se acquistare un HTC P3600 o l'N95; ora sono un felice possessore del Trinity, che, a quanto ho sentito finora, supera l'N95 sotto quasi tutti gli aspetti, a partire dal prezzo.
Dopo essere passato a Windows Mobile sarà diffiicile che ritorni a Symbian (venivo da un 6630)...
Personalmente i post "per sentito dire" mi lasciano totalmente indifferenti.
Auguri per il tuo Trinity, ma non avventurarti su discorsi privi di significato e abbastanza sterili, bella forza il confronto 6630 vs Trinity :rolleyes: :rolleyes:
A presto gente!!!
per quanto riguarda il gps che si connette, basta andare in opzioni e disabilitare la funzione. Vero che ciuccia la batteria, ma secondo me non è un grosso problema, quanto l'antenna che fa fatica ad agganciarsi
riveccia
28-04-2007, 15:48
Personalmente i post "per sentito dire" mi lasciano totalmente indifferenti.
Auguri per il tuo Trinity, ma non avventurarti su discorsi privi di significato e abbastanza sterili, bella forza il confronto 6630 vs Trinity :rolleyes: :rolleyes:
Veramente il confronto è tra 2 prodotti di fascia alta che si propongono come dispositivi all-in-one.
Il mio post non era x dire "io ce l'ho + bello", ma per suggerire a chi sta aspettando un calo di prezzo dell'N95 di non fossilizzarsi troppo, dato che in giro ci sono già dispositivi con caratteristiche molto simili e a un prezzo inferiore.
Poi naturalmente ognuno fa le sue considerazioni e decide...
massimo1990
28-04-2007, 16:56
hei riveccia... ma in questo trinity c'è un acceleratore grafico 3d e in windows mobile si può utilizzare il software compatibile con il symbian (es applicazioni e giochi java?)? Cosa ha in + il windows mobile rispetto al symbian e cosa in meno?
perfavore sii preciso nelle risposte perchè fin ora nessuno mi ha saputo spiegare queste cose bene, spero lo faccia tu.
grazie
riveccia
28-04-2007, 17:06
hei riveccia... ma in questo trinity c'è un acceleratore grafico 3d e in windows mobile si può utilizzare il software compatibile con il symbian (es applicazioni e giochi java?)? Cosa ha in + il windows mobile rispetto al symbian e cosa in meno?
perfavore sii preciso nelle risposte perchè fin ora nessuno mi ha saputo spiegare queste cose bene, spero lo faccia tu.
grazie
guarda questa recendione e te ne renderai conto: http://www.solopalmari.com/content/view/2218/38/
fenomeno83
28-04-2007, 17:18
In definitiva, ottimo telefono, molto veloce rispetto ai suoi gemelli ma ancora ben lontano da essere un valido sostituto di un buon palmare.
Affermazione discutibilissima,anke xkè dimmi sti palmari ke hanno la fotocamera da 5mp i video a 640x480 30 frame/s(mettimi le caratteristike del miglior palmare esistente con l'n95 e poi di potrò dare ragione)...Non esistono dispositivi completi e all in one come l'n95(ke a mio parere strapazza anke qualsiasi palmare!),ke cmq ancora mnanifesta qualke difetto di gioventù come drel resto tutti i nokia!x il discorso gps puoi disattivare il supporto gprs/umts...x il resto credo abbia fatto 1 buona recensione
fenomeno83
28-04-2007, 17:21
mettimi le caratteristike a confronto e poi ne riparliamo!cmq anke il tuo 1 ottimo dispositivo tra i top! ;)
l'unica cosa ke può avere migliore è la presenza del touch e credo ke il gps sia migliore,ma x il resto l'n95 lo batte!(foto-video e multimedialità in generale!)!al mio parere ad oggi l'unico dispositivo tutto in 1 è l'n95!ormai anke le applicazioni "ufficio"ormai ci sono anke x n95(vedi ad esempio quickoffice premier)
Veramente il confronto è tra 2 prodotti di fascia alta che si propongono come dispositivi all-in-one.
Il mio post non era x dire "io ce l'ho + bello", ma per suggerire a chi sta aspettando un calo di prezzo dell'N95 di non fossilizzarsi troppo, dato che in giro ci sono già dispositivi con caratteristiche molto simili e a un prezzo inferiore.
Poi naturalmente ognuno fa le sue considerazioni e decide...
Ho capito lo spirito, ma comunque resto perplesso su post così sintetici che alla fine non danno nessun tipo di informazione utile. Il trinity non ha tastiera e questo è un limite grosso nell'uso telefonico puro, da un punto di vista multimediale prende legnate in tutti i campi, dagli mp3, alle foto, ai video, al TV-OUT etc etc, a livello audio a 360° è veramente scarso, scarso il vivavoce, non eccelso l'audio in conversazione. A livello di ricezione ti assicuro che HTC deve fare grossi passi avanti, mentre a livello di stabilità pura WM non è superiore a symbian, anzi...diciamo che qualche pezza per tomtom e soci si è dovuta pensare anche per questi terminali. Aggiungiamoci che il costo non è affatto tanto inferiore e che a livello di pure prestazioni non è superiore, resta il TS e l'ampio display a fare la differenza. Chi utilizzerà la parte PDA probabilmente dovrebbe dirigersi verso HTC, chi predilige il lato multimediale avrà nell'N95 la migliore soluzione. Non sono poi tanto in conflitto sai...
cowboy79
28-04-2007, 19:44
da un punto di vista multimediale prende legnate in tutti i campi, dagli mp3, alle foto, ai video, al TV-OUT ..
vorrei solo capire una cosa dal sempre imparziale peppezi...com'è che quando si parlava di altri brand definivi l'uscita TV "INUTILISSIMA"(come si legge nel post n 51 di questo 3D ed ora se invece ne devi parlare in relazione all'n95 è diventata una caratteristica cool da nominare una volta si e l'altra pure?:rolleyes: giusto per curiosità eh!!:read: io sono un tuo fan,mi diverto molto a leggere i tuoi inteventi scritti sempre con modestia e senza mai una punta di arroganza;)
link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397046&page=3
riveccia
28-04-2007, 19:51
Ho capito lo spirito, ma comunque resto perplesso su post così sintetici che alla fine non danno nessun tipo di informazione utile. Il trinity non ha tastiera e questo è un limite grosso nell'uso telefonico puro, da un punto di vista multimediale prende legnate in tutti i campi, dagli mp3, alle foto, ai video, al TV-OUT etc etc, a livello audio a 360° è veramente scarso, scarso il vivavoce, non eccelso l'audio in conversazione. A livello di ricezione ti assicuro che HTC deve fare grossi passi avanti, mentre a livello di stabilità pura WM non è superiore a symbian, anzi...diciamo che qualche pezza per tomtom e soci si è dovuta pensare anche per questi terminali. Aggiungiamoci che il costo non è affatto tanto inferiore e che a livello di pure prestazioni non è superiore, resta il TS e l'ampio display a fare la differenza. Chi utilizzerà la parte PDA probabilmente dovrebbe dirigersi verso HTC, chi predilige il lato multimediale avrà nell'N95 la migliore soluzione. Non sono poi tanto in conflitto sai...
Prestazionalmente parlando, la piattaforma hardware su cui è costruito il P3600 è sicuramente superiore a qualsiasi telefono Symbian. Il GPS non lo paragono neanche, dato che quello integrato del P3600 se la gioca con il + blasonato SirfStarIII (in alcune situazioni lo batte).
Il problema della tastiera non si pone, dato che esistono moltissimi metodi di input, a partire da Phone Pad che simula la tastiera di un cellulare col T9 (e risulta anche + veloce del T9 Nokia).
Per quanto riguarda la multimedialità, sicuramente l'N95 vince (è pensato soprattutto x quello), ma x chi come me la fotocamera del cellulare la usa solo in casi di emergenza non è un problema. Nella riproduzione non sono così convinto che Nokia sia superiore: ha sicuramente l'uscita stereo, ma con un buon auricolare i film sul P3600 sono ottimi, senza nessuno scatto.
Ma quello su cui Windows Mobile è imbattibile è il parco software (non sopporto il fatto che le applicazioni Symbian non siano compatibili tra una versione e l'altra del sistema operativo): esistono applicazioni di tutti i generi, che permettono di personalizzare fino al minimo dettaglio il telefono. Ogni applicativo Symbian ha un ciorrispondente per Pocket PC, ma non si può dire che sia vero il viceversa. I giochi sono su un altro pianeta: giusto per fare un esempio, ho provato Age of Empires sul P3600 e sono rimasto a bocca a perta, dato che il gioco per PC e quello per PPC sono identici!
Meglio non parlare della batteria; un cellulare che dura una giornata se usato intensamente secondo me non vale nemmeno la metà dei soldi che costa. La politica di Nokia di far fare i beta tester agli utenti coi primi firmware sempre pieni di problemi non mi piace per niente.
Scusate se mi sono dilungato e soprattuto dell'intrusione nel forum, ma il mio intervento era solo per far notare che esistono delle valide alternative. Spero di non aver offeso nessuno; erano solo poche considerazioni di chi ha fatto il salto verso Windows Mobile e non tornerà a Symbian tanto facilmente.
massimo1990
28-04-2007, 20:25
quindi con windows mobile in ogni caso c'è l'accelerazione 3d come nell'n95 se non forse meglio?
per quanto riguarda i software ero sicuro anche io così
riveccia
28-04-2007, 20:47
quindi con windows mobile in ogni caso c'è l'accelerazione 3d come nell'n95 se non forse meglio?
per quanto riguarda i software ero sicuro anche io così
naturalmente dipende dal dispositivo, ma il P3600 x esempio ha un chip ATI che si occupa dell'accelerazione.
Max Corvette
28-04-2007, 21:11
io ho un Asus P525 con il quale mi trovo abbastanza bene se non fosse per il fatto che il sistema WM5 lo vedo sempre molto instabile.... Dopo una serie di Hard Reset e due invii in assistenza e pur avendo installato solo pochissime cose ho sempre l'imrpessione che stia sempre li' li per crashare... ad esempio sono circa una settimana che nel menu start un paio di programmi mi appaiono con l'icona generica del .exe; il tutto senza un apparente motivo logico!
Per questo volevo valutare la possibilita' di prendere un N95.... e' vero che WM5 dalla sua ha un parco programmi praticamente infinito pero' e' anche vero che molte cose lasciano il tempo che trovano... in fin dei conti per portare un WM5 ad avere le funzioni standard che DOVREBBE avere un telefono di base bisogna installare un po' di applicazioni con conseguente aumento dell'instabilita' del palmare.
IL discorso el software mi sembra molto sterile.... lo stesso si diceva tra Mac e PC: ma in fin dei conti una volta che un professionista ha installato Photoshop per la grafica, ProTools o Logic per registare audio o Xpress per il DTP, a che cosa servono i milioni di programmi che ha Windows?
Voglio dire... a che servono ad esempio le centinaia di programmi di gestione contatti di WM quando persino un 6680 o 6630 hanno una funzione di gestione di serie nettamente migliore? Io ho fatto parecchi Hard reset ma solo perche' ero alla ricerca di un programma che migliorasse le funzione base del WM riguardo, agenda, contatti, telefono etc etc... ma alla fin fine sono tutti uguali!
Comunque attualmente sono molto indeciso.... mi piacerebbe tornare a Symbian che secondo me ha un grado di stabilita' superiore a WM.... pero' forse mi mancherebbe un po' la flessibilita' del WM stesso, nonostante sia terrorizzato dalla sua aleatorieta' informatica.
Per questo rinnovo la richiesta che ho avanzato qualche post fa....
Quali sono i PRO ed i CONTRO di questo telefono? Conviene aspettare ancora un po'? Oppure e' gia' uscito un firmware che risolve i problemi piu' gravi
PS: mi sembra di avere letto da qualche parte che il fatto che si resetti spesso dipenda da un problema di gestione del passaggio tra UMTS e GSM... se si blocca il elefono su GSM ad esempio non ci dovrebbe essere reset... avete verificato?
il P3600 è alta classe basta poco per capirlo però non si possono paragonare i due terminali in questione nokia N95 e appunto il suntuoso P3600 personalmente esteticamente parlando il p3600 mi acchiappa parecchio una libidine vedere un film rippato nel p3600 quello che mi ha bloccato nell acquisto è stato fin ora il prezzo che per la versione HSDPA costa ancora un botto ma a me servirebbe parecchio interfacciarlo col portatile in WI-FI alla rete hsdpa vodafone diciamo che sono simili come funzioni ma estremamente diversi il nokia 95 più telefono immediato sezione multimediale very very good ma anche il p3600 non scherza siamo sinceri il p3600 è una vera chicca confermo il gps su un altro pianeta confrontato col nokia n95 che comunque se la cava a sua volta bene una volta raggiunto il fix coi satelliti non li perde nemmeno dentro il cruscotto dell auto in movimento.Succo del discorso ci vogliono i sghei come diciamo quì nel veneto altrimenti ti acchiappi :O
fenomeno83
29-04-2007, 00:32
ragazzi dai nn prendiamoci in giro!l'htc è ottimo si,ma nulla può contro l'n95!il dispaly a 16 milioni di colori l'htc nn ce l'ha!ma soprattutto la fotocamera da 5 mp carl zewiss e video 640x480 a 30 frame/s ce l'ha solo n95!il gps è migliore nell'htc,ma anke nell'n95 nn è male(A PROPOSITO,X FARE AGGANCIARE PRIMA I SATELLITI DOVETE METTERLO A TESTA IN GIU' CON LA TASTIERA APERTA RIVOLTA VERSO L'ALTO!DOPO L'AGGANCIO POTETE METTERE IL CELL COME VOLETE)....la tv out è 1 cosa fondamentale(io scatto foto e video di altissima qualità e poi collego alla tv e godo tantisdsimo :D )...ragazzi dai apriamo gli okki!ma le avete visto le caratteristike a confronto??!!nn ci sn paragoni!!ed anke come estetica vince a mio parere l'n95(guardatelo e maneggiatelo di presenza e poi mi direte!)...1 altra cosa:nn so se l'htc ha la radio fm,ma il nokia si!NOKIA N95 E' IL DISPOSITIVO + COMPLETO ESISTENTE!x quanto riguarda i bug,beh siamo al primo firmware e nokia c abituati a cose assai peggiori nei primi firmware!con aggiornamenti(a breve il primo aggiornamento!) migliora sempre di + fino a diventare quasi perfetto!io voglio ke mi dice ke c'è 1 dispositivo migliore dell'n95 mi debba mettere le caratteristike a confronto! :D
Ragazzi, non litigate, avete ragione entrambi (pro htc e pro nokia) in fatti io per risolvere il problema mi son tenuto l'HTC P3300 che utilizzero come secondo cell. come navigatore e come pocketpc e mi son preso il nokia n95 :eek: che farà da primo cell. :D fotocamera lettore mp3 ecc. ecc. :sofico:
riveccia
29-04-2007, 10:09
ragazzi dai nn prendiamoci in giro!l'htc è ottimo si,ma nulla può contro l'n95!il dispaly a 16 milioni di colori l'htc nn ce l'ha!ma soprattutto la fotocamera da 5 mp carl zewiss e video 640x480 a 30 frame/s ce l'ha solo n95!il gps è migliore nell'htc,ma anke nell'n95 nn è male(A PROPOSITO,X FARE AGGANCIARE PRIMA I SATELLITI DOVETE METTERLO A TESTA IN GIU' CON LA TASTIERA APERTA RIVOLTA VERSO L'ALTO!DOPO L'AGGANCIO POTETE METTERE IL CELL COME VOLETE)....la tv out è 1 cosa fondamentale(io scatto foto e video di altissima qualità e poi collego alla tv e godo tantisdsimo :D )...ragazzi dai apriamo gli okki!ma le avete visto le caratteristike a confronto??!!nn ci sn paragoni!!ed anke come estetica vince a mio parere l'n95(guardatelo e maneggiatelo di presenza e poi mi direte!)...1 altra cosa:nn so se l'htc ha la radio fm,ma il nokia si!NOKIA N95 E' IL DISPOSITIVO + COMPLETO ESISTENTE!x quanto riguarda i bug,beh siamo al primo firmware e nokia c abituati a cose assai peggiori nei primi firmware!con aggiornamenti(a breve il primo aggiornamento!) migliora sempre di + fino a diventare quasi perfetto!io voglio ke mi dice ke c'è 1 dispositivo migliore dell'n95 mi debba mettere le caratteristike a confronto! :D
Nessuno mette in discussione le caratteristiche multimediale dell'N95, che rimane comunque un cellulare avanzato. Per chi come me le fotografie e i video le fa con la fotocamera (per quanto un cellulare possa fare delle ottime foto siamo ancora su livelli diversi), è + importante avere un dispositivo veloce nel fare quel che deve fare. Ho provato tanti Symbian, ma, per quanto le prestazioni siano migliorate col passare del tempo, un PPC rimane + veloce, a partire dalla visualizzazione degli SMS/MMS/email che è istantanea.
Mi spiace contraddirti, ma scattare video e foto di altissima qualità e poi vederli con una connessione tv-out a me sembra proprio un controsenso.
Dico solamente che chi cerca un cellulare multimediale semplice da usare può andare sull'N95 (magari aspettando che scenda un po' di prezzo, dato che ora le vendite sono in stallo), mentre chi cerca un dispositivo flessibile con cui divertirsi a smanettare x fargli fare quelle che si vuole, allora la piattaforma Pocket PC Phone (ora Windows Mobile 6 Professional) è l'ideale.
Non era mia intenzione scatenare tutte queste reazioni, forse è meglio finire l'OT.
Prestazionalmente parlando, la piattaforma hardware su cui è costruito il P3600 è sicuramente superiore a qualsiasi telefono Symbian. Il GPS non lo paragono neanche, dato che quello integrato del P3600 se la gioca con il + blasonato SirfStarIII (in alcune situazioni lo batte).
Il problema della tastiera non si pone, dato che esistono moltissimi metodi di input, a partire da Phone Pad che simula la tastiera di un cellulare col T9 (e risulta anche + veloce del T9 Nokia).
Per quanto riguarda la multimedialità, sicuramente l'N95 vince (è pensato soprattutto x quello), ma x chi come me la fotocamera del cellulare la usa solo in casi di emergenza non è un problema. Nella riproduzione non sono così convinto che Nokia sia superiore: ha sicuramente l'uscita stereo, ma con un buon auricolare i film sul P3600 sono ottimi, senza nessuno scatto.
Ma quello su cui Windows Mobile è imbattibile è il parco software (non sopporto il fatto che le applicazioni Symbian non siano compatibili tra una versione e l'altra del sistema operativo): esistono applicazioni di tutti i generi, che permettono di personalizzare fino al minimo dettaglio il telefono. Ogni applicativo Symbian ha un ciorrispondente per Pocket PC, ma non si può dire che sia vero il viceversa. I giochi sono su un altro pianeta: giusto per fare un esempio, ho provato Age of Empires sul P3600 e sono rimasto a bocca a perta, dato che il gioco per PC e quello per PPC sono identici!
Meglio non parlare della batteria; un cellulare che dura una giornata se usato intensamente secondo me non vale nemmeno la metà dei soldi che costa. La politica di Nokia di far fare i beta tester agli utenti coi primi firmware sempre pieni di problemi non mi piace per niente.
Scusate se mi sono dilungato e soprattuto dell'intrusione nel forum, ma il mio intervento era solo per far notare che esistono delle valide alternative. Spero di non aver offeso nessuno; erano solo poche considerazioni di chi ha fatto il salto verso Windows Mobile e non tornerà a Symbian tanto facilmente.
Partendo dall'inizio, ti ricordo che le due architetture sono totalmente differenti e frequentando questo forum dovresti sapere che i Mhz non sono certamente indice di maggiore velocità. I 400mhz dell'HTC e i 332mhz dell'N95 appartengono a due piattaforme diverse, se sei in grado di dimostrare tramite un benchmark imparziale quello che dici, libero di ricredermi, ma non credo ci siano grosse differenze.
Sul GPS siamo d'accordo, potevano farlo meglio ma è comunque sufficiente anche se nn eccellente.
Il problema della tastiera scusami ma si pone eccome. Sarai sempre costretto a usare il telefono a due mani, in alcune situazioni è pressocchè impossibile e comunque sfido chiunque a dimostrare che pigiare un display sia comodo quanto una tastiera normalissima, su questo credo ci sia poco da discutere. Poi che il PhonePad batta in velocità qualunque sistema T9 lo annovero tra le cose altamente discutibili se non una eresia :D
Nella riproduzione audio, se ti può bastare visto che l'ho avuto per qualche settimana, ti garantisco che c'è un abisso.
Sul parco software, d'accordissimo, ma anche symbian ha i suoi pezzi da 90.
Visto che parli di giochi, ti consiglio di provare dukenukem 3d tanto per citarne uno, proprio sui giochi credo che non ci sia tanto da discutere, ce ne sono davvero milioni, semmai su alcuni software più o meno utili, l'unica cosa che mi fa sorridere è l'assenza di editor office su terminali WM :D
Sulla batteria, se usi wi-fi, gps e modem, anche l'HTC squaglia in una giornata, sarebbe più onesto fare confronti a parità di usi, certamente però la batteria molto più ampia dell'HTC garantisce qualche ora di standby in più. Mentre sui firmware pieni di problemi è la classica leggenda metropolitana, luogo comune ormai radicato che è quasi un ritornello per giustificare il mancato acquisto. Purtroppo anche te fai parte di quella cantilena, ma pazienza ;)
fenomeno83
29-04-2007, 10:33
nn c'è editor office sui windows mobile??!!!nn ci credo dai!:D ..altro ke dispositivi pensati x l'ufficio!
riveccia
29-04-2007, 10:59
Partendo dall'inizio, ti ricordo che le due architetture sono totalmente differenti e frequentando questo forum dovresti sapere che i Mhz non sono certamente indice di maggiore velocità. I 400mhz dell'HTC e i 332mhz dell'N95 appartengono a due piattaforme diverse, se sei in grado di dimostrare tramite un benchmark imparziale quello che dici, libero di ricredermi, ma non credo ci siano grosse differenze.
Sul GPS siamo d'accordo, potevano farlo meglio ma è comunque sufficiente anche se nn eccellente.
Il problema della tastiera scusami ma si pone eccome. Sarai sempre costretto a usare il telefono a due mani, in alcune situazioni è pressocchè impossibile e comunque sfido chiunque a dimostrare che pigiare un display sia comodo quanto una tastiera normalissima, su questo credo ci sia poco da discutere. Poi che il PhonePad batta in velocità qualunque sistema T9 lo annovero tra le cose altamente discutibili se non una eresia :D
Nella riproduzione audio, se ti può bastare visto che l'ho avuto per qualche settimana, ti garantisco che c'è un abisso.
Sul parco software, d'accordissimo, ma anche symbian ha i suoi pezzi da 90.
Visto che parli di giochi, ti consiglio di provare dukenukem 3d tanto per citarne uno, proprio sui giochi credo che non ci sia tanto da discutere, ce ne sono davvero milioni, semmai su alcuni software più o meno utili, l'unica cosa che mi fa sorridere è l'assenza di editor office su terminali WM :D
Sulla batteria, se usi wi-fi, gps e modem, anche l'HTC squaglia in una giornata, sarebbe più onesto fare confronti a parità di usi, certamente però la batteria molto più ampia dell'HTC garantisce qualche ora di standby in più. Mentre sui firmware pieni di problemi è la classica leggenda metropolitana, luogo comune ormai radicato che è quasi un ritornello per giustificare il mancato acquisto. Purtroppo anche te fai parte di quella cantilena, ma pazienza ;)
Dici di aver avuto il P3600 e non ti sei accorto che la suite di Office c'è eccome? Non sarà la stessa cosa che utilizzarlo sul PC, ma è sicuramente molto + utile rispetto a quella fornita dai Nokia che quanto a funzionalità è ridicola. Per quanto riguarda i giochi, su Symbian so bene che ce ne sono milioni, ma altrettanto vale per PPC. Sulla qualità grafica non mi pronuncio perchè non ho visto giochi in 3D su Symbian, però tutti i giochi che necessitano del mouse sono tagliati fuori. Dal lato batteria, il P3600 arriva agevolmente a 2 giorni utilizzandolo in maniera intensa. Poi so bene chi i Mhz non sono un indice di prestazioni, ma la piattaforma multicore su cui si basa il P3600 gli permette di eseguire agevolmente applicazioni affamate di risorse o più applicazioni in contemporanea.
Con questo chiudo, dato che voleva solo essere un confronto oggettivo su 2 concorrenti e sta diventando una discussione da fan-boy.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.