View Full Version : [Official Thread]: Nokia n95-1
caurusapulus
07-06-2008, 15:40
ieri nel mediaworld di Bari l'ho trovato a 449 no brand.
399€ una vita fa all' e-leclerc di benevento
un prezzo giusto x il nuovo ora è sui 350€ considerato che l'8gb non costa poi molto di più.
beppuz90
07-06-2008, 19:46
RAM: 26,2 libera all'accensione... è normale?
diabolik1981
07-06-2008, 19:46
399€ una vita fa all' e-leclerc di benevento
un prezzo giusto x il nuovo ora è sui 350€ considerato che l'8gb non costa poi molto di più.
stai un po esagerando. Tieni presente che n95 no brand europa viene venduto su internet a non meno di 380€, quei 449 erano per nobrand Italia.
stai un po esagerando. Tieni presente che n95 no brand europa viene venduto su internet a non meno di 380€, quei 449 erano per nobrand Italia.
Si, tra un po' ci sarà chi pretenderà di pagarlo 250€!!! :D :D :D
Ma si... lasciamo che questi si prendano un AIFON del CA**O in Ameriaca con quella cifra... per poi scoprire che non funziona nemmeno il BT!!! :ciapet: :ciapet:
Non esagera affatto, il mese scorso c'era alla metro di bari il no brand a 299 € iva esclusa, quindi 360 € iva inclusa, ottimo prezzo. :read:
Guarda ti dico solo che questa che ho sotto ora è la terza batteria cambiata.
T'ho detto tutto.
Ora come ora dura, connesso in hi-speed senza staccare mai, 5 ore precise.
Considera che quella originale mi sarà durata 5/6 mesi, dopo non teneva la carica manco per mezz'ora connesso a internet che puff e si spegneva :doh:
Oramai mi sono rassegnato.
La batteria dell'n95 8gb non è molto migliore ce l'ha un mio amico e me la sono fatta prestare n'attimo, è giusto l'impressione ma niente di che guadagno a stento 20 min.
Roba da non credere, visto che l'N70 (che chiaramente non voglio mettere alla pari con l'N95) dura connesso a internet anche mezza giornata.
fai come me, acquista un cavetto USB con presa per ricaricare! l'ho pagato pochi euro sulla baia
Ho un problema.. sto cercando di cambiare il menù di avvio (grazie al superpack 6 di Fenomeno83!) ma non mi permette di salvare il file startup.r05 presente in Z/resource/apps.. mi dice che non può leggerlo!!! :mbe: :muro:
Sembra che ci siano impostati i file tipo "solo in lettura".... possibile??
(ovviamente il tutto fatto con Rompatcher avviato e con "enable caps" visibile...
Ho un problema.. sto cercando di cambiare il menù di avvio (grazie al superpack 6 di Fenomeno83!) ma non mi permette di salvare il file startup.r05 presente in Z/resource/apps.. mi dice che non può leggerlo!!! :mbe: :muro:
Sembra che ci siano impostati i file tipo "solo in lettura".... possibile??
(ovviamente il tutto fatto con Rompatcher avviato e con "enable caps" visibile...
devi copiarli premendo il tasto 4...e poi li incolli in C/resource/apps, mi sà che tu premi il tasto centrale che serve per farli leggere
l'ho fatto ieri e funziona benissimo quindi se hai bisogno di aiuto non esitare a chiedere :D
devi copiarli premendo il tasto 4...e poi li incolli in C/resource/apps, mi sà che tu premi il tasto centrale che serve per farli leggere
l'ho fatto ieri e funziona benissimo quindi se hai bisogno di aiuto non esitare a chiedere :D
TNX, riprovo subito ;)
Ok, copiati i tre file in C....
ma poi non riesco, dopo aver editato
Con X-Plore andare in Z/resource/apps e premere 3 sul file startup.r05 per aprire l'hex editor.
Cliccare su Menù/modifica e individuare la stringa 000050 e cambiare il valore '5A' che sta per 'Z' in '43' che sta per 'C' (senza gli apici) (vedrete sulla destra dello schermo del cellulare che la lettera cambia in automatico da Z a C)
ad uscire salvando, mi dice che è impossibile.... forse perchè il file "startup.r05" è in uso?
Guardandone le proprietà infatti mi dice che è in sola lettura...
Come devo fare? :mbe:
Ok, copiati i tre file in C....
ma poi non riesco, dopo aver editato
ad uscire salvando, mi dice che è impossibile.... forse perchè il file "startup.r05" è in uso?
Guardandone le proprietà infatti mi dice che è in sola lettura...
Come devo fare? :mbe:
il file che devi editare è quello che hai appena copiato in c, quindi devi andare ad editare il file in C:/resource/apps e non quello che si trova in Z
una volta editato vedrai la stringa a destra che cambia da Z a C
il file che devi editare è quello che hai appena copiato in c, quindi devi andare ad editare il file in C:/resource/apps e non quello che si trova in Z
OOOPS!!!! :D
OOOPS!!!! :D
eheheheh capita :asd:
FATTO!!! - connecting_joint_240x320-by NightShift79 :ciapet:
GRAZIE! ;)
FATTO!!! - connecting_joint_240x320-by NightShift79 :ciapet:
GRAZIE! ;)
hai scelto la più bella :D
Beh, simpatica, si!! :D
Domani cambio il suono di avvio... ;)
massi_it
08-06-2008, 00:52
fai come me, acquista un cavetto USB con presa per ricaricare! l'ho pagato pochi euro sulla baia
scusa l'n95 ricarica via usb? mi pare di no
fenomeno83
08-06-2008, 02:27
scusa l'n95 ricarica via usb? mi pare di no
no, ma puoi comprare 1 cavetto apposito su ebay..ma meno male che non ricarica via usb, altrimenti la batteria si fotterebbe (ogni volta che installi appz fai attacca e stacca della ricarica e non è 1 bene per la batteria)
http://europe.nokia.com/A4317011
Ce l'ho (solo per le emergenze)
diabolik1981
08-06-2008, 09:36
Non esagera affatto, il mese scorso c'era alla metro di bari il no brand a 299 € iva esclusa, quindi 360 € iva inclusa, ottimo prezzo. :read:
ma stai pur parlando di un negozio all'ingrosso. Al dettaglio è tutt'altra storia.
ma stai pur parlando di un negozio all'ingrosso. Al dettaglio è tutt'altra storia.
Ah bè certo, noi avendo in famiglia una partita iva possiamo comprare da lì.
diabolik1981
08-06-2008, 10:17
Ah bè certo, noi avendo in famiglia una partita iva possiamo comprare da lì.
ho sempre invidiati voi con partita IVA...
:ciapet:
Ma LOL...
Breve OT: alla metro, almeno a quella di BA, i prezzi per la merce per uso diciamo privato, casalingo, non sono molto convenienti... Devi trovare un'offertona, ma un 'offertona a cui non si può rinunciare, altrimenti non conviene comprare da lì...
Es., io presi una multifunzione HP (2175 all in one) 4 anni fa a 144 € iva compresa, quello era un ottimo prezzo per l'epoca. Sempre 4 anni fa presi una videocamera panasonic a 240 €... O risme a 2 €, insomma bisogna trovare l'offerta giusta.
Quell'N95 no brand a 299 € + iva era un'offertona da non perdere, infatti era rimasto un solo pezzo.
Ragazzi per ottimizzare il caricamento da memory card che file di system/dimensione cluster mi conviene usare?
grazie
Ragazzi stavo cercando di cambiare l'animazione in avvio e ho fatto i danni. Cellulare bloccato e non si avvia più,rimane fermo sulla scritta nokia. Purtroppo per rianimarlo sono stato costretto ad eseguire l'hard format (tasto verde-3-*):muro: Adesso devo reinstallare tutto, cmq una bella pulita forse era quello che ci voleva. Adesso però voglio capire dove ho sbagliato,perchè tanto già lo so che ci riprovo :D
ho seguito la guida perfettamente e non ho ricevuto nessun messaggio di errore. Nell'ultimo passaggio copio il file startup.mbm,tramite x-plore ,e mi dice sovrascrivere il file già esistente, accetto e riavvio il cellullare ma l' animazione non è partita e si è bloccato. Forse non dovevo sovrascrivere il file? Ma sta cartella C/resource/apps perchè non la vedo in C tramite pc suite? Dove sbaglio?
Ragazzi per ottimizzare il caricamento da memory card che file di system/dimensione cluster mi conviene usare?
grazie
aggiungo un altra domanda...
Se rendo il cell visibile nella rete da reti di Vista vedo il nokia n95 ma se apro quella rete m apre media player con i file che ho sul pc... come faccio a visualizzare foto e video che ho sul cell?
Ragazzi stavo cercando di cambiare l'animazione in avvio e ho fatto i danni. Cellulare bloccato e non si avvia più,rimane fermo sulla scritta nokia. Purtroppo per rianimarlo sono stato costretto ad eseguire l'hard format (tasto verde-3-*):muro: Adesso devo reinstallare tutto, cmq una bella pulita forse era quello che ci voleva. Adesso però voglio capire dove ho sbagliato,perchè tanto già lo so che ci riprovo :D
ho seguito la guida perfettamente e non ho ricevuto nessun messaggio di errore. Nell'ultimo passaggio copio il file startup.mbm,tramite x-plore ,e mi dice sovrascrivere il file già esistente, accetto e riavvio il cellullare ma l' animazione non è partita e si è bloccato. Forse non dovevo sovrascrivere il file? Ma sta cartella C/resource/apps perchè non la vedo in C tramite pc suite? Dove sbaglio?
l'unica cosa che mi viene in mente è che il file startup.mbm fosse danneggiato :rolleyes:
fenomeno83
08-06-2008, 12:55
non la puoi vedere quella cartella con pc suite..se segui la guida nel pack non avrai problemi
l'unica cosa che mi viene in mente è che il file startup.mbm fosse danneggiato :rolleyes:
è il file del pack,se non ha dato problemi a nessuno... Ma il file posso inserirlo con x-plore e si deve sovrascrivere?
non la puoi vedere quella cartella con pc suite..se segui la guida nel pack non avrai problemi
fenomeno ho seguito la guida perfettamente, in ultimo ho sovrascritto il file che hai consigliato tu, l'ho copiato tramite x-plore nella cartella c/resource/apps e ho sovrascritto il file originale. Dove ho sbagliato? Prima di reinstallare tutto voglio cambiare sta benedetta animazione di avvio. Vabbè adesso ci riprovo ,male che vada riformatto il cellulare
fenomeno ho seguito la guida perfettamente, in ultimo ho sovrascritto il file che hai consigliato tu, l'ho copiato tramite x-plore nella cartella c/resource/apps e ho sovrascritto il file originale. Dove ho sbagliato? Prima di reinstallare tutto voglio cambiare sta benedetta animazione di avvio. Vabbè adesso ci riprovo ,male che vada riformatto il cellulare
il file mbm però non serve che lo copi, basta copiare il mif e lo 05...l'mbm poi lo vai ad inserire in seguito senza dover sovrascrivere...almeno io ho fatto così :D
il file mbm però non serve che lo copi, basta copiare il mif e lo 05...l'mbm poi lo vai ad inserire in seguito senza dover sovrascrivere...almeno io ho fatto così :D
grazie, cmq adesso ci riprovo. Non so perchè non mi abbia trovato il file in avvio, eppure l'avevo sovrascritto. L'importante che ho rianimato il cellulare con l'hard format perchè non dava più segni di vita :D Spero che non mi si ripresenti il problema in avvio dopo aver rifatto tutto
vi chiedo ancora aiuto :D ho rifatto tutto da capo,in ultimo vado a sovrascrivere il file mbm e mi esce la finestrella "impossibile aprire il file" , :muro: Scusate il file l'avevo inserito su una cartella della memory card, apro x-plore., vado nalla cartella dove c'è il file, lo seleziono,digito(2) per spostarlo. , vado in C/resource/apps, premo il tasto centrale ed esce il mess. sovrascrivere il file? Do l'ok ma mi mi da il messaggio "impossibile aprire.......... Sto incominciando ad agitarmi :D Fenomeno se ci sei batti un colpo :D
Se avessi dato retta a Denny A che mi ha detto di non mettercelo sto benedetto file mbm inizialmente forse non avrei avuto problemi a sovrascrivere.
fenomeno83
08-06-2008, 14:45
vi chiedo ancora aiuto :D ho rifatto tutto da capo,in ultimo vado a sovrascrivere il file mbm e mi esce la finestrella "impossibile aprire il file" , :muro: Scusate il file l'avevo inserito su una cartella della memory card, apro x-plore., vado nalla cartella dove c'è il file, lo seleziono,digito(2) per spostarlo. , vado in C/resource/apps, premo il tasto centrale ed esce il mess. sovrascrivere il file? Do l'ok ma mi mi da il messaggio "impossibile aprire.......... Sto incominciando ad agitarmi :D Fenomeno se ci sei batti un colpo :D
Se avessi dato retta a Denny A che mi ha detto di non mettercelo sto benedetto file mbm inizialmente forse non avrei avuto problemi a sovrascrivere.
devi avere l'hack abilitato come spiego nella guida
:D :D avevo riavviato il cellulare e si era disabilitato. Adesso il file è stato sovrascritto. Mi credi che adesso ho paura a riavviare il cellulare? Ho una paura che non riparte in avvio.Adesso provo
:winner: è andata. la canna è passata. Adesso devo reinstallare tutti i programmi che avevo prima. Se avessi fatto più attenzione prima non avrei deovuto formattare. Purtroppo non avevo inserito quel file evidentemente e quindi il cellulare non lo trovava. Grazie ancora
Ragazzi scusate ho qualche domanda per voi
1)per ottimizzare il caricamento da memory card che file di system/dimensione cluster mi conviene usare?
2)Rendendo visibile l'n95 nella rete wifi, da "Rete" in windows vista riesco a vedere il nokia ma una volta che lo apro mi si apre media player con i file multimediali che ho sul pc... Come faccio a vedere foto/video che ho sul cell da windows (tramite wifi ovviamente) sfruttando l'home media?
3)ho fatto un giro su poigps.it e ho trovato molti POI PDI e autovelox da aggiungere e volevo sapere in che cartella dovevo copiarli per visualizzarmi nel Garmin XT.
Inoltre volevo sapere se questi file sono compatibli con la versione del garmin per symbian o se sono solo per i navigatori proprietari.
Grazie in anticipo:D
devi avere l'hack abilitato come spiego nella guida
te lo dicevo.... :sofico:
fenomeno83
08-06-2008, 16:54
doh :muro:
non si poteva resistere a tutte le stronzate che scriveva :D
:banned:
lollo_79
08-06-2008, 17:06
non ho seguito la vicenda ho solo letto qualche post tra te e trifon, ma quali sono stati ipost "incriminati"?
anche trifon ha subito lo stesso trattamento?
fine off topic
ps: però te sei de coccio...lo sapevi il rischio a cui andavi incontro...
non ho seguito la vicenda ho solo letto qualche post tra te e trifon, ma quali sono stati ipost "incriminati"?
anche trifon ha subito lo stesso trattamento?
fine off topic
ps: però te sei de coccio...lo sapevi il rischio a cui andavi incontro...
Ma di che si sta parlando?! :mbe:
1)per ottimizzare il caricamento da memory card che file di system/dimensione cluster mi conviene usare?
2)Rendendo visibile l'n95 nella rete wifi, da "Rete" in windows vista riesco a vedere il nokia ma una volta che lo apro mi si apre media player con i file multimediali che ho sul pc... Come faccio a vedere foto/video che ho sul cell da windows (tramite wifi ovviamente) sfruttando l'home media?
3)ho fatto un giro su poigps.it e ho trovato molti POI PDI e autovelox da aggiungere e volevo sapere in che cartella dovevo copiarli per visualizzarmi nel Garmin XT.
Inoltre volevo sapere se questi file sono compatibli con la versione del garmin per symbian o se sono solo per i navigatori proprietari.
Scusate se vi disturbo, qualcuno può controllare se sà darmi una risposta? :D
fenomeno83
08-06-2008, 17:28
da qui
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=426657&page=22
sino a pag26
ho il difetto di non resistere alle parole di 1 idiota :read:
da qui
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=426657&page=22
sino a pag26
ho il difetto di non resistere alle parole di 1 idiota :read:
:D :D :D Mio Dio.. PATETICO sto tipo!!! :D :D
Ascolta.. come mai cambiando il video di avvio resta una schermata bianca con NOKIA in blu? Si può eliminare che tu sappia?
vorrei mettere Matrix nero con "welcome to the real world", che ne pensi? :)
fenomeno83
08-06-2008, 17:48
fat
ci sta 1 guida
http://www.tecnophone.it/2008/03/25/guida-a-home-media-nokia/
anche se preferisco se voglio copiare i files symsmb..se invece voglio fare streaming ci sta vlc, oppure il semplkice orb con cui potrai stremmare permanentemente ciò che vuoi(video-audio.foto.documenti)
sono per tutti uguali, ma debbono essere in formato .gpi altrimenti debbono essere convertiti col poi loader..essi andranno messi nella cartella POI di garmin
fenomeno83
08-06-2008, 17:52
:D :D :D Mio Dio.. PATETICO sto tipo!!! :D :D
Ascolta.. come mai cambiando il video di avvio resta una schermata bianca con NOKIA in blu? Si può eliminare che tu sappia?
vorrei mettere Matrix nero con "welcome to the real world", che ne pensi? :)
è la skermata normale di accensione e prima dell'animazione di avvio..
io preferisco passarmi la canna :sofico:
sono per tutti uguali, ma debbono essere in formato .gpi altrimenti debbono essere convertiti col poi loader..essi andranno messi nella cartella POI di garmin
ma vale la stessa cosa x lgi autovelox?
scusate ma che cè l'avete con me o stò trinfo, no perchè non ho capito bene a chi vi riferite. Meglio chiarire :mbe:
fenomeno83
08-06-2008, 18:25
ma vale la stessa cosa x lgi autovelox?
si.
fenomeno83
08-06-2008, 18:26
scusate ma che cè l'avete con me o stò trinfo, no perchè non ho capito bene a chi vi riferite. Meglio chiarire :mbe:
che c'entri tu?!
ce l'ho con quel demente del forum di telefonino :D
stesa mi ha quotato 1 post a caso
che c'entri tu?!
ce l'ho con quel demente del forum di telefonino :D
stesa mi ha quotato 1 post a caso
no perchè siccome un pò di stronzate le scrivo pure io.. allora :D
avevo capito male, ciao ;)
no perchè siccome un pò di stronzate le scrivo pure io.. allora :D
:D :D :D :D :D
è la skermata normale di accensione e prima dell'animazione di avvio..
Quindi... questa resta? :mbe:
Non riesco a cambiare il suono di avvio!!! :muro:
Nelle istruzioni mi si dice ;) di editare il file "101F8763.txt" presente nella cartella Z/private/10202be9 ed individuare la stringa "Z:\\Data\\Startup_tone.aac" per cambiarla con "E:\\Sounds\\Simple\\Startup.mp3"
ma io trovo solo la stringa "Z:\\system\\sounds\\Wakeup tone.aac"...
Devo cambiare questa o sbaglio???:mbe:
fenomeno83
08-06-2008, 20:39
Non riesco a cambiare il suono di avvio!!! :muro:
Nelle istruzioni mi si dice ;) di editare il file "101F8763.txt" presente nella cartella Z/private/10202be9 ed individuare la stringa "Z:\\Data\\Startup_tone.aac" per cambiarla con "E:\\Sounds\\Simple\\Startup.mp3"
ma io trovo solo la stringa "Z:\\system\\sounds\\Wakeup tone.aac"...
Devo cambiare questa o sbaglio???:mbe:
deve esserci
deve esserci
Eppure.. ti assicuro che non c'è!!! :(
Possibile?
massi_it
09-06-2008, 04:00
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
fat
:rolleyes: :D
ho letto la discussione trifon-fenomeno :D
ah fenomeno non ce lo perde il tempo con quelli di quella razza :D :sofico:
Fenomeno, ma lascialo perdere! Lascia che stia col suo WM!
Che poi ti rovini il fegato e non ci fai piu i superpack! :Prrr:
:rolleyes: :D
ho letto la discussione trifon-fenomeno :D
ah fenomeno non ce lo perde il tempo con quelli di quella razza :D :sofico:
Lol hai quotato il mio post :cry: :sofico:
massi_it
09-06-2008, 17:27
Lol hai quotato il mio post :cry: :sofico:
:eek: :read: :stordita: :) :D ;) :asd:
Domanda spero non idiota.... :D
è possibile usare uno di quegli aggeggini per mettere due schede sul nostro N95??? :mbe: :confused:
knoxoverstreet
09-06-2008, 22:34
Salve...
sicuramente sarà stato già detto più d'una volta ma 468 pagine sono davvero tantissime per andare a cercare la risposta...
C'è qualcuno che sa dirmi qual è l'ultima versione sw di questo N95?
grazie a tutti.
N3V3RM1ND
09-06-2008, 22:53
Ragazzi l'ho presa!!!! Ho preso la cover nera di cui parlavamo qualche paginata fa da qui (http://cgi.ebay.it/Cover-NOKIA-N95-Nera-Completa-di-Tutto-NUOVA_W0QQitemZ330243040452QQihZ014QQcategoryZ146984QQtcZphotoQQcmdZViewItem)...
Ora, qualcuno di voi mi dà le coordinate di un video che spiega come smontare e rimontare il cell, in modo da non fare casini?
Giux-900
09-06-2008, 23:19
Ragazzi l'ho presa!!!! Ho preso la cover nera di cui parlavamo qualche paginata fa da qui (http://cgi.ebay.it/Cover-NOKIA-N95-Nera-Completa-di-Tutto-NUOVA_W0QQitemZ330243040452QQihZ014QQcategoryZ146984QQtcZphotoQQcmdZViewItem)...
Ora, qualcuno di voi mi dà le coordinate di un video che spiega come smontare e rimontare il cell, in modo da non fare casini?
Questo ti sarà sicuramente utile:
Guida tecnica N95_RM-159_160_245_320_321_SM_Level_1&2.pdf (megaupload) (http://www.megaupload.com/it/?d=JJK18JW6)
Domanda spero non idiota.... :D
è possibile usare uno di quegli aggeggini per mettere due schede sul nostro N95??? :mbe: :confused:
Mi accodo alla domanda, ci sarebbe questo:
http://www.esseshop.it/dual-sim-adattatore-universale-per-doppia-scheda-senza-taglio-p-1656.html
Mi avevano mandato la pubblicità via mail, ho chiesto se è compatibile con l'N95 e mi hanno risposto di sì.
caurusapulus
10-06-2008, 09:12
Mi accodo alla domanda, ci sarebbe questo:
http://www.esseshop.it/dual-sim-adattatore-universale-per-doppia-scheda-senza-taglio-p-1656.html
Mi avevano mandato la pubblicità via mail, ho chiesto se è compatibile con l'N95 e mi hanno risposto di sì.
E' compatibilissimo solo che ha un problema: le schede non vanno in 3G :muro:
knoxoverstreet
10-06-2008, 11:52
Salve...
sicuramente sarà stato già detto più d'una volta ma 468 pagine sono davvero tantissime per andare a cercare la risposta...
C'è qualcuno che sa dirmi qual è l'ultima versione sw di questo N95?
grazie a tutti.
...PLEASE :help: :help: :help:
nemorino
10-06-2008, 11:54
la 21.x
severance
10-06-2008, 12:02
cioa fenomeno potrei avere anche io in pvt il link al tuo superpack please?
anche se ho un nokia n82 :D
cioa fenomeno potrei avere anche io in pvt il link al tuo superpack please?
anche se ho un nokia n82 :D
PVT ;)
Guida tecnica N95_RM-159_160_245_320_321_SM_Level_1&2.pdf (megaupload) (http://www.megaupload.com/it/?d=JJK18JW6)
GRANDIOSA!!!! GRAZIE!!!! ;)
severance
10-06-2008, 22:40
PVT ;)
ciao purtroppo non mi e arrivato nulla :cry:
massi_it
10-06-2008, 22:41
non sarebbe carino svegliarsi con il profumo di un buon caffè?
secondo voi si potrebbe collegare all'n95 una caffettiera elettrica in modo che (usando un software -sveglia) mi faccia il caffè ad un determinato orario ? :confused:
(((( :spam: )))) :asd:
ciao purtroppo non mi e arrivato nulla :cry:
Non ci siamo capiti... :)
Il PVT devi mandarlo tu a lui....
severance
10-06-2008, 23:10
Non ci siamo capiti... :)
Il PVT devi mandarlo tu a lui....
ah ok! fatto grazie :D
caurusapulus
11-06-2008, 09:09
secondo voi si potrebbe collegare all'n95 una caffettiera elettrica in modo che (usando un software -sveglia) mi faccia il caffè ad un determinato orario ? :confused:
:rotfl:
N3V3RM1ND
11-06-2008, 13:23
Grazie giux, gentilissimo! :D
superblak
11-06-2008, 15:19
lol...:sofico:
se si puo fare allora si puo dire benissimo che questo n95 ti fa pure il caffe:D :D
cmq ad una normale caffettiera non credo, ma esistono una specie di scaldatazza o simile che si attaca ad una porta usb ( tipo il ventilatore, le lampade x portatili) forse con qualcosa del genere...
cmq esistono gi da un bel po delle caffettiere elettriche che anno questa funziona e nn costano neanche tanto...
sono intenzionato ad acquistare una microsd kingstone da 4 giga hc,che dite andra senza nessun problema nel cel?e soprattutto è veloce??grazie ciao!:D
diabolik1981
11-06-2008, 20:06
sono intenzionato ad acquistare una microsd kingstone da 4 giga hc,che dite andra senza nessun problema nel cel?e soprattutto è veloce??grazie ciao!:D
ne uso una da 2GB della kingstone e va benissimo, stabilissima, funziona sempre ed è anche abbastanza veloce.
sono intenzionato ad acquistare una microsd kingstone da 4 giga hc,che dite andra senza nessun problema nel cel?e soprattutto è veloce??grazie ciao!:Dio ho una 4 giga sempre kingston calsse 4, mai dato nessun problema ma non è una scheggia :D (mi pare che sono 4 mega al secondo in scrittura...)
massi_it
12-06-2008, 00:54
lol...:sofico:
se si puo fare allora si puo dire benissimo che questo n95 ti fa pure il caffe:D :D
cmq ad una normale caffettiera non credo, ma esistono una specie di scaldatazza o simile che si attaca ad una porta usb ( tipo il ventilatore, le lampade x portatili) forse con qualcosa del genere...
cmq esistono gi da un bel po delle caffettiere elettriche che anno questa funziona e nn costano neanche tanto...
LOL
oggi al LIDL ho visto un set di 4 prese da muro attivabili da telecomando...... magari cosi si evita che il caffè bolle :D :sofico:
come da oggetto,volevo un vs consiglio su che software usare per mettere sia le foto che i video fatti con il ns gioiellino senza prima convertirli.
in poche parole mi servirebbe un programma slideshow che mi dia la possibilita' di inserire i filmati mp4 senza prima trasformarli.
ho tentato di usare nero vision 5 ma non mi fa' inserire i video fatti col n95..
sicuramente e' una questione di codec da inserire ..
ho fatto una ricerca sul mulo ma ne ho trovati tanti senza sapere quali e come inserirli di preciso..spero diessere stato chiaro e ringrazio anticipatamente..
fabio
knoxoverstreet
13-06-2008, 10:12
Finalmente, anche grazie ad una vantaggiosissima offerta, sono diventato anch'io un soddisfatto e fortunato possessore di quest'oggetto dei desideri: l'N95 "classic".
Ho notato però che la mia versione sw è la V 20.0.015.
Potreste dirmi se (e perchè) è consigliabile aggiornare il tel. alla versione più recente e, conseguentemente, cosa comporta tenermi questa?
Un'altra cosa... se decido di aggiornare il sw perdo tutti i dati che ho in memoria?
Vi ringrazio in anticipo!:)
come da oggetto,volevo un vs consiglio su che software usare per mettere sia le foto che i video fatti con il ns gioiellino senza prima convertirli.
in poche parole mi servirebbe un programma slideshow che mi dia la possibilita' di inserire i filmati mp4 senza prima trasformarli.
ho tentato di usare nero vision 5 ma non mi fa' inserire i video fatti col n95..
ho fatto una ricerca sul mulo ma ne ho trovati tanti senza sapere quali e come inserirli di preciso..spero diessere stato chiaro e ringrazio anticipatamente..
fabio
consigli??:muro:
knoxoverstreet
13-06-2008, 10:45
Finalmente, anche grazie ad una vantaggiosissima offerta, sono diventato anch'io un soddisfatto e fortunato possessore di quest'oggetto dei desideri: l'N95 "classic".
Potreste dirmi se (e perchè) è consigliabile aggiornare il tel. alla versione più recente e, conseguentemente, cosa comporta tenermi questa?
Un'altra cosa... se decido di aggiornare il sw perdo tutti i dati che ho in memoria?
...dimenticavo: ho una micro SD da 4GB (SanDisk) che non ho ancora inserito nel cell. sapete dirmi se gira e se, per quanto detto sopra, è necessario l'aggiornamento sw.?
Grasssie :)
fenomeno83
13-06-2008, 11:04
fabio
credo che debba sbloccare nero burning totalmente(almeno il mio funge :sofico: )...oppure puoi usare software di editing come il mattone pinnacle 11, oppure adobe premiere ed anche in entrambia hai bisognn dei codec
credo che debba sbloccare nero burning totalmente(almeno il mio funge :sofico: )...oppure puoi usare software di editing come il mattone pinnacle 11, oppure adobe premiere ed anche in entrambia hai bisognn dei codec
speravo proprio in una tua risposta fenomeno..per sbloccare intendi...??
diego.82
13-06-2008, 11:08
ti posso chiedere dove hai trovato questa vantaggiosa offerta?
cerco pure io un n95 :D
fenomeno83
13-06-2008, 12:24
speravo proprio in una tua risposta fenomeno..per sbloccare intendi...??
hai bisogno dei serial dei vari plugins..se hai il mio superpack6 c'è tutto
Ma i superpack li fai anche per N95 8 giga? dove li posso reperire?
diabolik1981
13-06-2008, 13:38
Ma i superpack li fai anche per N95 8 giga? dove li posso reperire?
il superpack va bene per tutti i Symbian 3rd edition, con le dovute eccezioni per alcuni programmi.
knoxoverstreet
13-06-2008, 13:42
ti posso chiedere dove hai trovato questa vantaggiosa offerta?
cerco pure io un n95 :D
Certamente: è l'offerta che fa la vodafone sui suoi modelli brandizzati (-50€ rispetto al prezzo di listino)... nella confezione c'è anche un caricabatterie da auto (ora, non so se è sempre compreso, ma un mio amico nella confezione con un altro brand non l'ha trovato).
knoxoverstreet
13-06-2008, 13:45
...dimenticavo: ho una micro SD da 4GB (SanDisk) che non ho ancora inserito nel cell. sapete dirmi se gira e se, per quanto detto sopra, è necessario l'aggiornamento sw.?
Grasssie :)
:help: :help: :help: PLEASE :help: :help: :help:
sul mulo..5.43gb??e' lui??
alexander777
13-06-2008, 14:40
siiii! mi è arrivato ieri finalmente il cellulare che ho (insieme all'iphone) sempre sognato!!!
Ho provato a girare un video con impostazioni di default, ho notato che in tv sembra una videocamera vera e propria mentre sullo schermo del mio macbook sfarfalla un pò.... è questione di schermo vero?
cmq volevo sapere, qual'è il codice da digitare per conoscere la data di produzione del gioiellino? ho provato con *#92702689# ma mi dà solo il timer vita....
grazie!
fenomeno83
13-06-2008, 14:46
cerca su mininova superpack6 e ti si aprirà 1 mondo...sul pc 1 po' i video perdono e li' entra in gioco rigenerator...o al limite si può dare 1 tocco in realtime con vlc:
Consiglio l'utilizzo di VLC come player per la visione del filmati girati dal cell, e non il player nokia.
con vlc è anche possibile ad esempio migliorare in tempo reale la qualità visiva dei filmati originali del cell (per quelli magari lavorati con "rigenerator" non è necessaria questa operazione):
Andate in impostazioni-preferenze-ingresso codificatori-ffmpeg-spuntate opzioni avanzate-andate in qualità postrattamento e mettete il valore
6-fate registra e riavviate vlc...a sto punto avviati i vostri video con vlc noterete 1 grossa differenza!!
fenomeno83
13-06-2008, 14:46
sul mulo..5.43gb??e' lui??
si..ma torrent è + veloce
fenomeno83
13-06-2008, 14:48
Sono di ritorno da un tour di 3 giorni in cui ho visitato alcuni bei post della Romania...
Sono sempre stato 1 difensore dell'all in one...ho sempre cercato di ribadire in vari lidi il concetto di COMPLETEZZA che appartiene a pochissimi cellulari(marchiati tutti nokia)...
ho sempre espresso il concetto che la completezza è relativa ad 1 dispositivo che senza l'ausilio di nulla, possa esserti d'aiuto IN OGNI OCCASIONE che ti si possa presentare all'esterno..
ho sempre a tal punto considerato il cellulare 1 accessorio che deve poterti aiutare in modo occasionale in varie situazioni, senza la pretesa di dover sostituire 1 accessorio che svolge 1 particolare funzione dedicata, ma semplicemente svolgere la sua funzione in maniera accettabile in sua assenza!
Bene, sarò io particolare, troppo complicato, ma ogni giorno che passa scopro davvero che non potrei mai tornare indietro dal mio cell, l'unico che mi aiuta sempre!
questi giorni ho viaggiato...non ho avuto bisogno di nulla..in giro andavo con 1 portafogli ed 1 cellulare...se avevo bisogno di connettermi qualche minuto in msn lo facevo..se avevo bisogno di qualche indicazione gps potevo usare il mio cell (in questo caso si poteva anche evitare, ma dato che hai la COMODITA' perchè non sfruttarla?!), ho fatto tantissime foto e video(ne posterò alcune sotto) e semplicemente uscivo il cell di tasca e scattavo...
avrei potuto avere bisogno di altre cose ed in tal caso sarei stato accontento
adesso, sento spesso chi parla che per le foto ho sempre la fotocamera, per i video la videocamera,etc...STRONZATE!..queste cose non ce le hai sempre appresso e poi per gli usi per cui sono concepite le foto, vanno + che bene!
per fare qualcosa di professionale sia cell che compattine non vanno bene...
per foto d'occasione, beh io preferisco farle in modo decente con 1 accessorio sempre in tasca, che magari dovermi portare sempre 1 peso che per i normali usi che si fanno delle foto non produrrebbe enormi vantaggi al cospetto invece della noia di dovertela portare appressp...
e non mi dite che per foto d'occasione tutti i cell fanno bene!FALSO!io voglio 1 decenza quando apro la foto nel pieno del mio schermo, come per le foto scattate dalle compattine...molti cell mostrano qualità scadenti nel proprio schermo, figuriamoci se aperta a full screen(NON 100%,AL 100% STECCANO QUASI TUTTE LE COMPATTINE...MA 1 USO COMUNE DELLA FOTO)..
e non mi interessano se quelle fotocamere le fanno meglio, quelle le fanno meglio ancora..non mi interessa..io ho sempre appresso 1 cell con cui scatto e posso godermi il risultato nel mio pc, cosi' come farei con qualsiasi altra foto occasionale...
sono stato in posti che probabilmente non visiterò mai + nella mia vita!li ho immortalati col mio cell...in moltissime altre occasioni mi sarebbe solo rimasto il ricordo a breve termine nella mia memoria
sento anche di parla che dopo 1 po' 1 cell cosi' stanca...
io credo che chi dice questo o usa i cell per giocarci, o non ha particolari esigenze di completezza, perchè non so come si faccia a dire 1 cosa del genere su 1 cell che quando sei spesso in viaggio ti aiuta sempre e comunque, cosa che molti altri si sognano!
eh certo, si stanno tutti impegnando sul lato figo, sul lato che attira la clientela (gli utenti medi sono quelli che hannO l'n95 e non sanno scattare 1 foto, sono quelli che vedono 1 interfaccia spaziale e non gliEne frega se il cell riesce a telefonare con 1 qualità audio e ricezione decente)..e tutte le case per accrescere i propri guadagni dovranno spingersi verso quella direzione..
alcuni hanno inventato questa cosa...altri, frutto del successo, la stanno seguendo con interfacce 3d spettacolari che spesso però compromettono l'effettiva usabilità..senza contare che magari tutti questi effetti spaziali non potranno essere sfruttati per evitare il rallentamento dell'interfaccia (ogni riferimento non è fatto ad 1 dispositivo particolare..ma chi vuole capire capisce)...tutto molto bello, nulla da dire..
ma io esco con 1 cellulare che alcuni da 1 sponda lo definiscono preistorico (causa interfaccia), altri da 1 altra sponda lo definiscono giocattolo, ma 1 DEI 2-3 CELLULARI CON CUI TI PUOI PERMETTERE DI ESSERE COPERTO IN OGNI SITUAZIONE, SPECIE QUANDO VIAGGI!
eh no ragazzi, qui si parla di utilità vera e propria...onestamente se devo scrivere pagine e pagine word non c'è nessun palmare che tenga..HO IL PC!
se devo fare ore di navigazione ho sempre il pc!se devo andare in matrominiO ho la reflex e la full hd..
quello che sfugge è il fatto che il cellulare deve essere 1 accessorio che in mobilità ed occasionalmente debba aiutarti nelle varie occasioni che si presentano...senza particolari pretese, MA DEVE RESTITUIRTI SEMPRE E COMUNQUE IL RISULTATO E IN MANIERA DECENTE!!!
queste cose da me dette hanno spesso fatto sbraitare utenti/lecchini che cercano di dare 1 giustificazione in ogni caso all'incompletezza dei propri terminali (anche qui ogni rifermento potrebbe non essere diretto alla sezione/forum in cui sto postando), gente che magari quando se ne è presentata l'occasione ha tirato 4 bestemmie per non aver potuto fare quella cosa...
detto ciò, io ad esempio sono molto colpito dalle interfacce touchscreen ben fatte,ma l'ho sempre detto: ciò per me viene dopo dall'utilità vera e propria..
tra poter visitare qualche sito web in maniera non comodissima (ma alla fine ottieni le info che ti servono e senza troppe segne mentali) e fare 1 buona foto e dall'altra parte navigare in maniera divina ma non poter fare 1 foto decente per gli usi da foto, sinceramente scelgo la situazione che non mi lasci a piedi in nessuna situazione, ossia la prima..
e se 1 viaggia se ne potrà rendere meglio conto di ciò che significa avere in tasca 1 cell CHE NON TI LASCERA' MAI A PIEDI!
dopo tutto sto bla bla bla bla bla bla, passo ai FATTI
ecco alcuni scatti durante questo mio viaggio...
potrete dire: ma parli solo di foto e video? semplicemente metto in evidenza quella parte presente nel mio terminale e che sottolinea il concetto di completezza assente in altri device con diverse funzioni, ma a 360° INCOMPLETI..
ed il concetto di completezza sta proprio nel fatto che mi sono permesso il lusso di viaggiare ed essere sempre coperto solo con 1 cellulare, cosa che non avrei potuto fare CON NESSUN HTC, NESSUN SONY, NESSUN IPHONE, NESSUN ALTRO..
Partiamo con 1 po' di verde (ce ne sarà abbastanza)
http://imgurl.filetac.com/img/33595910.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33596870.jpg
Qualche macro a mio parere buone
http://imgurl.filetac.com/img/33598010.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33598640.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33599070.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33599540.jpg
Al lavoro!
http://imgurl.filetac.com/img/33600460.jpg
...........
http://imgurl.filetac.com/img/33601150.jpg
my god
http://imgurl.filetac.com/img/33601980.jpg
bella vista
http://imgurl.filetac.com/img/33603780.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33605860.jpg
panorama fatto col programma per symbian panoman (anche se non è il top per la qualità)
http://imgurl.filetac.com/img/33604690.jpg
in piazza:
http://imgurl.filetac.com/img/33608100.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33608810.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33609450.jpg
verde e rosso:
http://imgurl.filetac.com/img/33610630.jpg
bella chiesa:
http://imgurl.filetac.com/img/33611460.jpg
di notte:
http://imgurl.filetac.com/img/33612470.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33612930.jpg
giorno seguente visita al....(lo scoprirete)...
partiamo con 1 po' di verde, tanto per non perdere l'abitudine:
http://imgurl.filetac.com/img/33614350.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33614910.jpg
si intravede qualcosa:
http://imgurl.filetac.com/img/33615960.jpg
cosa sarà?
http://imgurl.filetac.com/img/33616510.jpg
mmmmmmmmmmmmmmmmmm
http://imgurl.filetac.com/img/33617380.jpg
ci siamo dentro!!!SIAMO AL CASTELLO DEL CONTE DRACULA,MIIIIIIIIINKIA!
http://imgurl.filetac.com/img/33618400.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33619110.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33619510.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33620050.jpg
vista dal castello:
http://imgurl.filetac.com/img/33621030.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33621970.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33622490.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33623390.jpg (foto che sfiora i 2mb)
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinkiaaaaaaaaaaa
http://imgurl.filetac.com/img/33625670.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33624250.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33625270.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33626190.jpg
cambiamo città (città europea della cultura 2007:sibiu)
sempre verde:
http://imgurl.filetac.com/img/33627650.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33629100.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33629680.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33630200.jpg
e finiamo:
http://imgurl.filetac.com/img/33631120.jpg
http://imgurl.filetac.com/img/33631610.jpg
e non poteva mancare 1 raccolta di video senza alcun ritocco:
http://www.mediafire.com/?2dxwtcm2mul
questi sono i miei FATTI...i bla bla bla puri li lascio ad altri..
con questo voglio dire che il mio è meglio o peggio...ci potrebbero essere esigenze diverse da utente ad utente..c'è chi ha necessità di navigare molto in mobilità ed allora va per iphone..c'è chi ha bisogno di lavorare molto con i word in mobilità va per 1 e90 o 1 tytn2 (parlo sempre di mobilità, perchè se non si ha necessità di uso intensivo di 1 particolare funzione, sinceramente c'è sempre il computer che fa meglio e + comodamente di tutti), ci potrebbe essere invece 1 che come me vuole essere coperto in ogni situazione quando si presenta ed in modo occasionale!
onestamente, anche io voglio fare il passaggio al touch, ma finchè non uscirà 1 touch con le stesse funzioni del mio nokia..sinceramente mi sono abituato a tanta comodità che apprezzo specialmente quando viaggio (forse molti di quelli che postano hanno 1 vita sociale che va da casa loro fino a 100mt...scherzoooooo :D ), e non passerò mai ad 1 cellulare che potrebbe essere immensamente + figo e con 1 interfaccia immensamente + bella, ma che mi farebbe dire ANCHE SOLO 1 VOLTA:" cavolo non posso farlo, SE AVESSI AVUTO IL MIO N95..........."
datemi pure del fanboy, ma ho espresso le mie esperienze...
SE C'E' QUALCOSA CHE NON VA NEL MIO DISCORSO, FATEMELO TRANQUILLAMENTE PRESENTE..
ps: ovviamente la batteria di riserva nel portafogli c'era.LOOOOOOL :D
piccola nota: alcuni luoghi visitati necessitavano di 1 sovrattassa per l'uso di fotocamere..il mio cell me lo hanno fatto passare :D
knoxoverstreet
13-06-2008, 15:20
Fenomeno,
non solo non posso darti torto ma addirittura sono lieto di constatare (una volta di più) di aver visto giusto quando tutte le mie attenzioni sugli smartphone si sono concentrate su questo all-in-one che, dopo mesi e mesi, è finalmente arrivato nelle mie mani (lo so, può sembrare tardivo il mio acquisto soprattutto tenuto conto dell' 8GB e del prossimo N96, ma francamente per me erano un po' troppo alti i prezzi di partenza).
Dicevo, complimenti per le foto, chiare, dettagliate e brillanti... certo, una macchina professionale avrebbe fatto di meglio ma, per quello che hai esaustivamente già espresso e che anch'io sottoscrivo, per un uso "amatoriale" sono davvero sorprendenti (una fotocamera più che discreta sempre in tasca... vogliamo mettere?).
Che dire... bene così: anch'io sono molto contento dell'acquisto fatto soprattutto ad un prezzo finalmente ragionevole (e scusate se è poco): non avrò gli 8GB? Non è l'ultimissimo modello? Non ha uno schermo da cinema?... NON FA NIENTE! EVVIVA L'N95!
Ps. mi puoi dire qualcosa sull'opportunità di aggiornare il sw. (e se perdo tutti i dati che ho già in memoria)?
Grazie e alla prox.!
alexander777
13-06-2008, 15:26
cmq volevo sapere, qual'è il codice da digitare per conoscere la data di produzione del gioiellino? ho provato con *#92702689# ma mi dà solo il timer vita....
grazie!
:help:
le foto sono stupende...credo ke adesso possiamo dirlo con certezza:
:sofico: :sofico:
n95 rocks....
:sofico: :sofico:
fenomeno83
13-06-2008, 15:29
Fenomeno,
non solo non posso darti torto ma addirittura sono lieto di constatare (una volta di più) di aver visto giusto quando tutte le mie attenzioni sugli smartphone si sono concentrate su questo all-in-one che, dopo mesi e mesi, è finalmente arrivato nelle mie mani (lo so, può sembrare tardivo il mio acquisto soprattutto tenuto conto dell' 8GB e del prossimo N96, ma francamente per me erano un po' troppo alti i prezzi di partenza).
Dicevo, complimenti per le foto, chiare, dettagliate e brillanti... certo, una macchina professionale avrebbe fatto di meglio ma, per quello che hai esaustivamente già espresso e che anch'io sottoscrivo, per un uso "amatoriale" sono davvero sorprendenti (una fotocamera più che discreta sempre in tasca... vogliamo mettere?).
Che dire... bene così: anch'io sono molto contento dell'acquisto fatto soprattutto ad un prezzo finalmente ragionevole (e scusate se è poco): non avrò gli 8GB? Non è l'ultimissimo modello? Non ha uno schermo da cinema?... NON FA NIENTE! EVVIVA L'N95!
Ps. mi puoi dire qualcosa sull'opportunità di aggiornare il sw. (e se perdo tutti i dati che ho già in memoria)?
Grazie e alla prox.!
quello che hai nella memory card nn lo perdi..puoi usare nokia software update
fenomeno ma oggi fai il tifo per l'italia o per la romania??ih ih:D :D :D
Sono indeciso se passare o no all'8GB. Le uniche mie perplessità sono, mancanza di copriobbiettivo (esiste un rimedio, pellicola che non alteri le qualità delle foto), e joy piccolo per giocare?
Fenomeno tu che dici?
Ehm, scusate se vado fuori tema, ma esiste un thread che segnala le offerte per questo mitico cellulare?? (sono di roma)
Rientrando in tema, sono indeciso fra la versione normale e la 8gb, ma onestamente 100 euro in più non sono pochi, per avere solo lo schermo più grande e la batteria più potente (degli 8gb non m'interessa molto, 2gb bastano e avanzano).
l.
fenomeno83
13-06-2008, 16:34
fenomeno ma oggi fai il tifo per l'italia o per la romania??ih ih:D :D :D
che domande sono?! :D
fenomeno83
13-06-2008, 16:36
Sono indeciso se passare o no all'8GB. Le uniche mie perplessità sono, mancanza di copriobbiettivo (esiste un rimedio, pellicola che non alteri le qualità delle foto), e joy piccolo per giocare?
Fenomeno tu che dici?
dico che l'unico vantaggio ben visibile è il dispaly...poi avresti qualchw ottimizzazione ma alla fine ci faresti le stesse cose..se ti attrae il display fai il passaggio
caurusapulus
13-06-2008, 19:39
Fenomeno tu che dici?
Sarei tentato anche io...
alla fine il mio sta iniziando a tirare le cuoia, si riavvia spesso senza motivo anche dopo vari format di memory e di telefono quando son connesso a internet...
e tenuto conto che la differenza tra il mio usato e un 8gb nuovo è sui 100€... mi alletta non poco l'idea ma mancano i fondi :muro:
fenomeno ho visto tutte le foto+i video. Che dire.. complimenti sono venute veramente bene,anche quelle con molto verde. Stai diventando un fotografo con le @@ :D Bello il castello e i vari panorami, il cimitero potevi lasciar perdere :D Condivido pienamente tutto quello che hai detto, con l'n95 possiamo fare veramente di tutto,lasciando a casa fotocamere..., videocamere...e c...i vari.
Complimenti ancora per le foto ;)
Ecco a voi in anteprima mondiale il mio "nuovo" gioiellino!!!! :D :D :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080613214549_01_resize.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080613214549_01_resize.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080613214634_02_resize.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080613214634_02_resize.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080613214647_03_resize.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080613214647_03_resize.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080613214700_04_resize.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080613214700_04_resize.jpg)
Ok, le immagini fanno PENA :doh: però che ve ne pare?! Io lo ADORO!!! :sofico: :ciapet:
Ecco a voi in anteprima mondiale il mio "nuovo" gioiellino!!!! :D :D :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080613214549_01_resize.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080613214549_01_resize.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080613214634_02_resize.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080613214634_02_resize.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080613214647_03_resize.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080613214647_03_resize.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_200806/th_20080613214700_04_resize.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200806/20080613214700_04_resize.jpg)
Ok, le immagini fanno PENA :doh: però che ve ne pare?! Io lo ADORO!!! :sofico: :ciapet:
bella,anch'io devo decidermi ad acquistarla perchè quella che ho ormai è quasi andata,soprattutto i tasti sotto il display sono quasi diventati trasparenti :D Però se devo prenderla devo sceglierne una buona,sicuramente come questa che hai preso tu, costo superiore ai 35euro
bella,anch'io devo decidermi ad acquistarla perchè quella che ho ormai è quasi andata,soprattutto i tasti sotto il display sono quasi diventati trasparenti :D Però se devo prenderla devo sceglierne una buona,sicuramente come questa che hai preso tu, costo superiore ai 35euro
Questa è ECCELLENTE, credimi!!!
Altrimenti non l'avrei mai nemmeno tolta dal suo involucro!!! ;)
Questa è ECCELLENTE, credimi!!!
Altrimenti non l'avrei mai nemmeno tolta dal suo involucro!!! ;)
scusa potresti darmi il link perchè non la trovo. Vedo quelle gommate da 14-15 euro e altre che fanno schifo. Volevo chiederti una cosa,il pezzo quello di sotto, dove si collega il cavo per ricaricare, se non sbaglio ho sentito dire che bisogna stare attenti perchè c'è l'antenna gps. Hai riscontrato qualche problema? Scusa ma i tasti,quelli sotto il display, sono compresi?
scusa potresti darmi il link perchè non la trovo. Vedo quelle gommate da 14-15 euro e altre che fanno schifo. Volevo chiederti una cosa,il pezzo quello di sotto, dove si collega il cavo per ricaricare, se non sbaglio ho sentito dire che bisogna stare attenti perchè c'è l'antenna gps. Hai riscontrato qualche problema?
Quella è l'unica parta DAVVERO delicata dell'intera operazione!!!!
C'è l'antenna GPS (è adesiva, con un contatto metallico) che non crea grossi problemi... ma sopratutto il microfono.. ed è difficilotto da estrarre dal pezzo originale... io, sinceramente, temevo d'averlo rotto!!! (male che vada si trova TUTTO su ebay, comunque ;))
http://i6.ebayimg.com/07/i/000/e7/21/3dab_1.JPG
Io l'ho comprata qui (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230257360260&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123), come mi hanno suggerito di fare ;) e ne sono ENTUSIASTA!!! (il venditore è ECCELLENTE!!!)
fenomeno,queste tue foto (non le ho aperte tutte tutte) non fanno altro che confermare quello che penso da molto tempo. NON MI PIACCIONO! soffrono dei soliti difetti,quelli già detti e ridetti!
preferisco sempre il mio kappino SE!!!
ah, al momento c'è un Symbian (da quello che so) con le stesse potenzialità dell'N95 (per i video non lo so,veramente!) ,e non è un Nokia,nè tantomeno Sony Ericsson. è il Samsung G810,e vanta una fotocamera che voi con l'N95 vi sognate. giuro!
grazie, cè ne sono altre 5 disponibili. Lunedi' ricarico la postepay e faccio l'acquisto. Speriamo che non faccio fuori microfono e antenna gps :D
fenomeno83
13-06-2008, 22:13
doppio
fenomeno83
13-06-2008, 22:16
fenomeno,queste tue foto (non le ho aperte tutte tutte) non fanno altro che confermare quello che penso da molto tempo. NON MI PIACCIONO! soffrono dei soliti difetti,quelli già detti e ridetti!
preferisco sempre il mio kappino SE!!!
ah, al momento c'è un Symbian (da quello che so) con le stesse potenzialità dell'N95 (per i video non lo so,veramente!) ,e non è un Nokia,nè tantomeno Sony Ericsson. è il Samsung G810,e vanta una fotocamera che voi con l'N95 vi sognate. giuro!
looool..ero sicuro che le sparavi grosse :) ...ti potrei camuffare 1 foto fatta da 1 reflex e diresti le stesse cose :sofico:
cmq il samsung deve ancora uscire e non si sa come sarà, anche sul lato foto e su tutto il resto...però il fatto che hai dato già il samsug vincitore nelle foto senza averle viste fa riflettere 1 po' :D
ps: ricordiamoci 1 cosa: n95 è uscito da ben 1 anno ed ancora non lo hanno superato :D
e poi perchè no, ci sta che 1 altra casa dopo BEN 1 ANNO faccia 1 all in one che supera l'n95..peccato che nokia nello stesso momento faccia uscire l'n96 e di nuovo tutti sull'attenti:D
resta il fatto che l'n95 resta sempre 1 dispositivo completo anche se probabilmente non sarà + il migliore (e mica possiamo fermare la tecnologia :D)
looool..ero sicuro che le sparavi grosse :) ...ti potrei camuffare 1 foto fatta da 1 reflex e diresti le stesse cose :sofico:
:D :D :D
@homer: scusami ma i difetti che vedi, li noto su tutte le foto o solo quelle con fitta vegetazione? A me sembrano tutte belle tanto che mi sono chiesto: chissà cosa ne penserà homer? Mi aspettavo anzi dei complimenti a fenomeno per queste belle foto. Quindi tu dici che non ci sono stati miglioramenti con il nuovo fw?
cmq il samsung deve ancora uscire e non si sa come sarà, anche sul lato foto e su tutto il resto...però il fatto che hai dato già il samsug vincitore nelle foto senza averle viste fa riflettere 1 po' :D
ps: ricordiamoci 1 cosa: n95 è uscito da ben 1 anno ed ancora non lo hanno superato :D
e poi perchè no, ci sta che 1 altra casa dopo BEN 1 ANNO faccia 1 all in one che supera l'n95..peccato che nokia nello stesso momento faccia uscire l'n96 e di nuovo tutti sull'attenti:D
resta il fatto che l'n95 resta sempre 1 dispositivo completo anche se probabilmente non sarà + il migliore (e mica possiamo fermare la tecnologia :D)
ho visto le foto scattate dai prototipi.... ma anche da prodotti di serie.... si sa che le foto dei prototipi sono sempre peggiori di quelle definitive o di svariati update del firmware... di questo samsung le foto sono assolutamente ottime. anche il cugino G800 fa ottimi scatti!
cmq posso dirti una cosa???:mc: :mc: :mc: :mc:
non sei il primo che si attacca a certe tematiche (è uscito un anno fa ecc....) e non sarai l'ultimo. io ad esempio continuo a dire che il mio K750 ha una DEFINIZIONE maggiore del K850 (2 Mp contro 5 Mp,visto che ci tenete tanto a sti caxxo di megapixel)!!! sono pazzo? oppure lo dico perchè ho avuto modo di constatarlo??? la seconda!
le foto che hai mostrato sono palesemente dell'N95 e soffrono di tutti i difetti tipici di una PP eccessiva ma a monte di un sensore esageratamente piccolo.
alte luci fuori gamma e irrecuprabili in primis.
inizio a credere anche che il gruppo lenti soffra di Aberrazioni Cromatiche che vengono immediatamente corrette dal software interno. si spiegherebbero così alcuni difetti che vedo di continuo.
poi è ovvio che se tu ti accontenti di MEDIOCRI foto da fotocamera ma BUONE foto da cellulare allora ci siamo! però il G810,dalle foto viste su GSM Arena e dai siti simili,fa uscire il tuo N95 a ossa rotte (sempre per quanto riguarda la fotocamera)!!!
ora voglio vedere come continui ad arrampicarti :mc: sugli specchi e come mi rispondi!
fenomeno83
13-06-2008, 23:04
beh i tuoi interventi sono palesemente di parte..ti avvantaggi della tua esperienza nel campo della fotografia per spararle grosse, tanto sai che qui forse nessuno è esperto e non potrebbe contrastare le tue parole suppur visibilmente assurde..se ci fosse qui 1 utente di 1 altro forum che ne capisce molto(e di +)ti farebbe notare invece l'inesattezza delle tue parole, ed anzi ti mostrerebbe come proprio le aberrazioni sono diffetti maggiormenti di casa SE..
qui ovviamente l'impressione di tutti è stata opposta alla tua..si possono scrivere fiumi di parole, l'impressione di chi ha aperto le foto è stata quella di 1 bella sensazione visiva..il resto è noia
ma te l'ho detto, potrei postarti 1 foto fatta da 1 buona camera dedicata e diresti le stesse cose :cool:
i confronti di gsm arena vanno prese sempre con le pinze...vi ricordate le foto che furono postate dell'n93?sembravano fatte con 1 buona fotocamera...
:rolleyes:
cmq vi lascio adesso..e compratelo 1 cell serio :read:
BASTA! ;)
..non ne vale la pena, no Fenomeno?
GODIAMOCI il nostro MI-TI-CO CELLULARE (che fa anche delle foto eccellenti... il nostro CELLULARE!!!) ;)
inizio a credere anche che il gruppo lenti soffra di Aberrazioni Cromatiche che vengono immediatamente corrette dal software interno. si spiegherebbero così alcuni difetti che vedo di continuo.
beh i tuoi interventi sono palesemente di parte..ti avvantaggi della tua esperienza nel campo della fotografia per spararle grosse, tanto sai che qui forse nessuno è esperto e non potrebbe contrastare le tue parole suppur visibilmente assurde..se ci fosse qui 1 utente di 1 altro forum che ne capisce molto(e di +)ti farebbe notare invece l'inesattezza delle tue parole, ed anzi ti mostrerebbe come proprio le aberrazioni sono diffetti maggiormenti di casa SE..
qui ovviamente l'impressione di tutti è stata opposta alla tua..
ma te l'ho detto, potrei postarti 1 foto fatta da 1 buona camera dedicata e diresti le stesse cose :cool:
i confronti di gsm arena vanno prese sempre con le pinze...vi ricordate le foto che furono postate dell'n93?sembravano fatte con 1 buona fotocamera...
:rolleyes:
cmq vi lascio adesso..e compratelo 1 cell serio :read:
jamm, hai letto bene quello che ho scritto???
in pratica stai dicendo che di fotografia ne so di più di molti che scrivono in questo thread, ma nettamente meno di altri che scrivono nella "stanza fotografica". ho capito bene?
beh, cmq sia tu faresti parte della prima detta!
perchè bisogna conoscere un minimo cosa sono le AC e come si possono correggere e che "rimasugli" danno. evidentemente non conosci così tanto ACR e i RAW.
sono di parte? si infatti sto lodando un SE di recente uscita,vero? oppure un Samsung con Symbian (che non sopporto!)???? dai,il fanboy in questo caso sei tu! e con te molte altre persone!
dal punto di vista squisitamente fotografico Samsung è migliore per tutta una serie di motivi,sia nel G800 che neò G810. 2 test truccati su 2? ma se hanno sempre denigrato le doti fotografiche dei Samsung!!!
N93? vero, truccati sicuramente. ma poi s'è visto cos'era realmente. ripeto, non credo che trucchino 2 test su 2 di 2 dispositivi mooolto simili.
se dici che se posti una foto fatta da una fotocamera buona (buona cam dedicata) io non riconosco la differenza fallo! voglio vedere!! è una sfida? VAI,SONO CURIOSISSIMO!
fenomeno83
14-06-2008, 04:24
dai lo sai che ormai SE ha perso il primato per quanto riguarda la
ma fotografia (dopo quello della musica)..poi sui video......
oggi c'è 1 abisso tra i terminali SE e quelli nokia in ogni campo..ma la situazione si potrebbe roversciare ad esempio con l'xperia..
io non sono di parte, non tengo a nessun marchio in particolare...oggi i cell + completi hanno la scritta nokia, domani potrebbero essere htc,SE,samsung..
la SE ha il vizio di farti 100 tipi di dispositivi per 1000 cose diverse(lo smartphone,il cybershot,il walkman...)...invece serve 1 all in one...perchè altrimenti non si scrolla da quel 5° posto nel mercato dopo motosola,lg e samgung..i primi non li nominiamo neanche, si dovrebbe capire............
spero vivamente che ci sarà 1 alternanza sui migliori dispositivi..
ma io compro IL MEGLIO, senza pregiudizi su marche!
finora ad esempio cell come k850 sono stati flop colossali se si pensa che allo stesso prezzo si prende 1 n82 immensamente superiore
:)
7900draka
14-06-2008, 08:25
ciao ragazzi ho appena acquistato un n958g mi potreste dire quali programmi utili posso installarci sopra??
naturalmemte gratuiti e dove s'è possibile scaricarli!!
Grazie
ciao ragazzi ho appena acquistato un n958g mi potreste dire quali programmi utili posso installarci sopra??
naturalmemte gratuiti e dove s'è possibile scaricarli!!
Grazie
Vuoi un consiglio ottimo? :D
Manda un MP a Fenomeno83 e chiedigli dove poter scaricare il suo superpack6! ;)
diabolik1981
14-06-2008, 09:26
quello che davvero potrebbe segnare un salto enorme è il samsung omnia i900.
Non lo conosco bene, ma secondo me il vero salto di qualità (almeno per le foto) sarà con sensori più grandi (e non solo tanti Mpixel!) e con zoom ottico.. ;)
diabolik1981
14-06-2008, 09:33
Non lo conosco bene, ma secondo me il vero salto di qualità (almeno per le foto) sarà con sensori più grandi (e non solo tanti Mpixel!) e con zoom ottico.. ;)
dovrebbe uscire in luglio, e molti lo accreditano pure come ammazza iPhone (non è che ci voglia molto, lo fa anche un n70) soprattutto come estetica (dal alto HW è del tutto simile al nostro gioiello n95), è davvero fantastico, e per gli amanti del genere è completamente touch.
Niente male!!!! ;)
Certo sarà difficile farmi abbandonare il Mio N95... che con i superpack di Fenomeno è davvero IL cellulare completo e "definitivo"!!!! :sofico: (da notare che prima non ho MAI VOLUTO un Nokia... pensa te!!!)
PS: per zoom ottico... intendo INTEGRATO e non una porcheria di questo tipo!!! :D :D :D
http://www.hwupgrade.it/immagini/zoom-sony.jpg
Tra l'altro di zoom ottico Samsung ne parlava già nel 2006 con il suo SCH-B600 da10 mpixel e 3x zoom ottico, al Cebit di Hannover
http://www.tecnocino.it/wp-galleryo/sch_b600/schb600.jpg
diabolik1981
14-06-2008, 09:43
hai messo dei mostri, non dei cellulare, io parlo di questo
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14316
alexander777
14-06-2008, 11:48
grazie!
:help: :help: :help:
Cmq ero terrorizzato per la batteria dell'95....l'ho solo da 3 gg quindi non posso tirare le mie conclusioni, ma cmq per ora ci ho fatto un gg e mezzo e ancora ho+ di metà carica...è vero che non l'ho usato ancora nelle funzioni che consumano maggiormente(gps,lettore mp3 e internet) ma cmq non mi sembra così insulsa...mi sembra paragonabile a quella dell'n80 che avevo!
mi aiutate x ciò che riguarda il codice da digitare per sapere la data di produzione?
p.s. come vedo se è ho l'ultima versione software? eventualmente l'aggiornamento non invalida la garanzia, giusto?
fenomeno83
14-06-2008, 11:54
per la versione *#0000#
per altro non so
7900draka
14-06-2008, 12:00
ma un mp cosa significa??
7900draka
14-06-2008, 12:01
fenomeno cosa dovrei mandarti per la tua superpack 6 ??
alexander777
14-06-2008, 12:05
mi spunta:
v 12.0.0.013
19-06-07
rm-159
nokia n95 (78.01)
che vogliono dire?
la versione che ho del software è l'ultima?
la data a che si riferisce?
ciao
fenomeno83
14-06-2008, 12:08
mi spunta:
v 12.0.0.013
19-06-07
rm-159
nokia n95 (78.01)
che vogliono dire?
la versione che ho del software è l'ultima?
la data a che si riferisce?
ciao
MAMMA MIA MOTO VECCHIO...aggiorna subitooooo alla 21
fenomeno83
14-06-2008, 12:09
messsaggio privato con la richiesta
alexander777
14-06-2008, 12:13
MAMMA MIA MOTO VECCHIO...aggiorna subitooooo alla 21
bhe l'ho solo da 2 giorni...giuro non è colpa mia!! rimedierò a questa mia bestemmia !! eheheh ^_^
invece le altre info che vogliono dire?
l'aggiornamento non invalida la garanzia vero?e non serve la memory vero, xke ancora non ce l'ho...
fenomeno83
14-06-2008, 12:31
bhe l'ho solo da 2 giorni...giuro non è colpa mia!! rimedierò a questa mia bestemmia !! eheheh ^_^
invece le altre info che vogliono dire?
l'aggiornamento non invalida la garanzia vero?e non serve la memory vero, xke ancora non ce l'ho...
l'update non invalida...per sfruttare le potenzialità del tuo cell devi prendere 1 microsd almeno da 2gb..con 160mb non vai da nessuno parte
alexander777
14-06-2008, 12:37
l'update non invalida...per sfruttare le potenzialità del tuo cell devi prendere 1 microsd almeno da 2gb..con 160mb non vai da nessuno parte
Si vabbe logico. appena ho un secondo compra la microSD da 4 gb. solo che in questi giorni sono alle prese con gli esami all'università e mi viene difficile scendere da casa.
ma le altre info che il telefono mi restituisce con il codice *#0000# che vogliono dire?soprattutto la data...(è quella di produzione?).
Io comunque purtroppo non ho il no brand, ma la versione TIM...avrò quindi aggiornamenti meno frequenti del sw? ciauz
fenomeno83
14-06-2008, 12:41
Si vabbe logico. appena ho un secondo compra la microSD da 4 gb. solo che in questi giorni sono alle prese con gli esami all'università e mi viene difficile scendere da casa.
ma le altre info che il telefono mi restituisce con il codice *#0000# che vogliono dire?soprattutto la data...(è quella di produzione?).
Io comunque purtroppo non ho il no brand, ma la versione TIM...avrò quindi aggiornamenti meno frequenti del sw? ciauz
le altre date sono relative al rilascio di quella versione firmware..
cmq nel mio pack spiega anche come sbrandizzare prima dell'update
alexander777
14-06-2008, 12:47
le altre date sono relative al rilascio di quella versione firmware..
cmq nel mio pack spiega anche come sbrandizzare prima dell'update
si ma la sbrandizzazione xò invalida (per quanto ne sò), al contrario del semplice aggiornamento, la garanzia...
preferisco averlo tim ma in garanzia...
aggiorno appena ho un secondo!
esiste una versione di nokia software update e degli altri software nokia per mac?altrimenti dovrò usare il pc fisso di mia madre...du palle...
diabolik1981
14-06-2008, 13:00
la micro sd prendila da internet, perchè da 4gb in commercio hanno prezzi da furto, mentre online te le buttano dietro.
diabolik1981
14-06-2008, 13:02
si ma la sbrandizzazione xò invalida (per quanto ne sò), al contrario del semplice aggiornamento, la garanzia...
preferisco averlo tim ma in garanzia...
aggiorno appena ho un secondo!
esiste una versione di nokia software update e degli altri software nokia per mac?altrimenti dovrò usare il pc fisso di mia madre...du palle...
solo windows...che domande pure te però...
dai lo sai che ormai SE ha perso il primato per quanto riguarda la
ma fotografia (dopo quello della musica)..poi sui video......
oggi c'è 1 abisso tra i terminali SE e quelli nokia in ogni campo..ma la situazione si potrebbe roversciare ad esempio con l'xperia..
io non sono di parte, non tengo a nessun marchio in particolare...oggi i cell + completi hanno la scritta nokia, domani potrebbero essere htc,SE,samsung..
la SE ha il vizio di farti 100 tipi di dispositivi per 1000 cose diverse(lo smartphone,il cybershot,il walkman...)...invece serve 1 all in one...perchè altrimenti non si scrolla da quel 5° posto nel mercato dopo motosola,lg e samgung..i primi non li nominiamo neanche, si dovrebbe capire............
spero vivamente che ci sarà 1 alternanza sui migliori dispositivi..
ma io compro IL MEGLIO, senza pregiudizi su marche!
finora ad esempio cell come k850 sono stati flop colossali se si pensa che allo stesso prezzo si prende 1 n82 immensamente superiore
:)
non hai risposto a nessuna delle ultime cose che ho detto.... :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
lascia perdere,che non è il caso! :mc: :mc: :mc:
videoplus
14-06-2008, 14:29
Scusate l'ignoranza, cos'è una superparck 6?
Sto cercando di imparare!
grazie
distinto
14-06-2008, 14:34
ciao ragazzi
è possibile sull n95 ascoltare mp3 con l'auricolare bluetooth mono? o serve quella stereo, grazie
fenomeno83
14-06-2008, 14:39
non hai risposto a nessuna delle ultime cose che ho detto.... :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
lascia perdere,che non è il caso! :mc: :mc: :mc:
i bla bla bla li lascio a te, sei piuttosto bravo.. i fatti finora mi hanno dato sempre ragione..libero di dire ciò che vuoi..mettiti a fare analisi accUrate, dettagliate,ed anche drasticamente falsate, su delle foto che devono essere aperte e stop..
se su 100 utenti solo ad 1 non piacciono le foto di n95, non credo che nokia si faccia tanti problemi...al limite quelle persone continueranno a comprare il k750 credendo di fare foto migliori e rinunciando a tutto il resto :D
AGGIORNATI :sofico:
i bla bla bla li lascio a te, sei piuttosto bravo.. i fatti finora mi hanno dato sempre ragione..libero di dire ciò che vuoi..mettiti a fare analisi accUrate, dettagliate,ed anche drasticamente falsate, su delle foto che devono essere aperte e stop..
se su 100 utenti solo ad 1 non piacciono le foto di n95, non credo che nokia si faccia tanti problemi...al limite quelle persone continueranno a comprare il k750 credendo di fare foto migliori e rinunciando a tutto il resto :D
AGGIORNATI :sofico:
quelli che CREDONO di far foto migliori siete voi con l'N95, non noi con il K750 che ci teniamo stretto, non ce lo siamo tolto per comprarci il modello più nuovo con lo schermo più grande,a differenza di metà degli utenti che scrivevano in questo thread!
ragionaci bene e poi dimmi. se io possessore di un K750, giudico le foto del mio telefono di qualità più bassa rispetto l'N95,perchè non me lo compro? per soldi? qualcuno,gli altri no! vedo l'N95 a 370 euro,in giro nei supermercati. il K750 è rimasto a 350 euro dall'uscita fino a un anno e mezzo dopo...
perchè è scemo?
perchè è un fanboy? beh, eppure qui in diversi odiavano i nokia ma ora hanno sto N95
perchè?????? dimmelo!
perchè ci si trova bene?
perchè non capisce niente?
perchè gli basta quello?
A ME NON SERVE un all-in-one! dentro la mia Tamrac Velocity 7xhttp://www.tamrac.com/5767-MdlFrt_1-M.jpg http://www.tamrac.com/5767-FrtPkt_m.jpg ci infilo il K750,il 6630 con annessa antenna gps,un cavalletto mini,gli auricolari del SE (è il mio lettore di file audio),un blocchetto,una penna e tutta l'attrezzatura fotografica che ho più una bottiglietta d'acqua da mezzo litro. tutto a tracolla. ho il meglio sempre e mi sta bene così.
sono scemo o cosa? dimmi tu!
quando non porto la reflex in spalla (se esco la metto sempre in macchina) ho il k750,che mi soddisfa al 100%,per essere un cellulare.
sono sempre tutte chiacchiere? dici che mento? se così fosse.... che caxxo parlo a fare??? a far capire delle cose che non vuoi capire?
non nego che l'N95 sia un buon dispositivo, ma a me non serve e non piace.sono qui per la critica fotografica che in molti volete sentire e ho cercato sempre di consigliare. le foto che fa,visualizzate a monitor, non mi piacciono! PUNTO!! sono povere e troppo elaborate! PUNTO!!
giudicandole da cellulare? sono sempre troppo elaborate! il Samsung G800 le fa più belle!
un grosso BAH.
alexander777
14-06-2008, 17:15
............
son sotto shock....
ho seguito il consiglio di fenomeno di aggiornare il software vecchio del mio n95....ho scaricato nokia software update...ha rilevato la versione 21.quacosa mentre io avevo la 12.qualcosa...
stava andando tutto bene quando verso la fine mi si è interrotto l'aggiornamento...non andava più avanti...come si fosse scollegato, ma io non ho toccato nulla!!!
ed ora il cell non si accende più! ho provato a far ripartire l'aggiornamento ma non mi rileva più il cell...lo schermo rimane nero anche se quando schiaccio il tasto di accensione il cell vibra...ma porca miseria!!
l'avevo da appena 2 giorni!!
ma ke jella!!
sapete quanto tempo si perde nei centri nokia per questi problemi??
ke jella bastarda....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
............
son sotto shock....
ho seguito il consiglio di fenomeno di aggiornare il software vecchio del mio n95....ho scaricato nokia software update...ha rilevato la versione 21.quacosa mentre io avevo la 12.qualcosa...
stava andando tutto bene quando verso la fine mi si è interrotto l'aggiornamento...non andava più avanti...come si fosse scollegato, ma io non ho toccato nulla!!!
ed ora il cell non si accende più! ho provato a far ripartire l'aggiornamento ma non mi rileva più il cell...lo schermo rimane nero anche se quando schiaccio il tasto di accensione il cell vibra...ma porca miseria!!
ma ke jella!!
Avevi la batteria carica? Completamente carica?
Qualche sbalzo di corrente ed eri senza ciabatta di protezione?
Cmq portalo al centro Nokia e ti risolvono la cosa, per i tempi non so, credo un paio di settimane.
caurusapulus
14-06-2008, 17:32
penso che quando sbagli l'upgrade firmware è anche difficile che ti prendano il cell in garanzia, almeno a detta di qualcuno
cmq puoi provare sempre con phonenix a vedere... ;)
alexander777
14-06-2008, 17:32
non solo era carica, ma il cell era attaccato al caricabatteria...
non lo sò ke è successo...
sò solo ke continuava a dirmi di togliere la batteria e rimetterla...io lo facevo ma non andava avanti lo stesso.ho fatto tanti tentativi ma niente da fare....ho dovuto annullare...
dopodichè non si è + avviato...
per un cell che avevo da appena 2 giorni direi che non c'è male come sfiga...
prova a togliere la batteria e poi a rimetterla e vedi se poi riparte.
diabolik1981
14-06-2008, 18:17
non solo era carica, ma il cell era attaccato al caricabatteria...
non lo sò ke è successo...
sò solo ke continuava a dirmi di togliere la batteria e rimetterla...io lo facevo ma non andava avanti lo stesso.ho fatto tanti tentativi ma niente da fare....ho dovuto annullare...
dopodichè non si è + avviato...
per un cell che avevo da appena 2 giorni direi che non c'è male come sfiga...
prova con questa procedura
- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.
alexander777
14-06-2008, 18:21
prova con questa procedura
- Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.
come si fà l'hard reset? come faccio a fare la formattazione completa se il pc non me lo riconosce più?anche quando ci riuscissi...come ripristino i file di default?
cmq quando provo ad accendere non arriva nemmeno alla schermata nokia....vibra e rimane con schermo nero. se provo poi a spegnerlo tenendo premuo il tasto d accensione nemmeno si spegne....devo togliere la batteria x spegnerlo...
alexander777
14-06-2008, 18:40
cmq ho provato a tenere premuti verde,* e 3 mentre accendo e a tenerli premuti per alcuni secondi, ma niente...non reagisce...
fenomeno83
14-06-2008, 19:16
...
ti lascio al tuo zainetto da turista, il tuo cell del dopoguerra e le tue idee stile "biancaneve e i 7 nani"
:sofico:
SEI OLD :read:
fenomeno83
14-06-2008, 19:17
cmq ho provato a tenere premuti verde,* e 3 mentre accendo e a tenerli premuti per alcuni secondi, ma niente...non reagisce...
ci sarebbe la soluzione usando phoenix..il tutto è nel mio pack
quelli che CREDONO di far foto migliori siete voi con l'N95, non noi con il K750 che ci teniamo stretto, non ce lo siamo tolto per comprarci il modello più nuovo con lo schermo più grande,a differenza di metà degli utenti che scrivevano in questo thread!
ragionaci bene e poi dimmi. se io possessore di un K750, giudico le foto del mio telefono di qualità più bassa rispetto l'N95,perchè non me lo compro? per soldi? qualcuno,gli altri no! vedo l'N95 a 370 euro,in giro nei supermercati. il K750 è rimasto a 350 euro dall'uscita fino a un anno e mezzo dopo...
perchè è scemo?
perchè è un fanboy? beh, eppure qui in diversi odiavano i nokia ma ora hanno sto N95
perchè?????? dimmelo!
perchè ci si trova bene?
perchè gli basta quello?
A ME NON SERVE un all-in-one! dentro la mia Tamrac Velocity 7xhttp://www.tamrac.com/5767-MdlFrt_1-M.jpg http://www.tamrac.com/5767-FrtPkt_m.jpg ci infilo il K750,il 6630 con annessa antenna gps,un cavalletto mini,gli auricolari del SE (è il mio lettore di file audio),un blocchetto,una penna e tutta l'attrezzatura fotografica che ho più una bottiglietta d'acqua da mezzo litro. tutto a tracolla. ho il meglio sempre e mi sta bene così.
quando non porto la reflex in spalla (se esco la metto sempre in macchina) ho il k750,che mi soddisfa al 100%,per essere un cellulare.
sono sempre tutte chiacchiere? dici che mento? se così fosse.... che caxxo parlo a fare??? a far capire delle cose che non vuoi capire?
non nego che l'N95 sia un buon dispositivo, ma a me non serve e non piace.sono qui per la critica fotografica che in molti volete sentire e ho cercato sempre di consigliare. le foto che fa,visualizzate a monitor, non mi piacciono! PUNTO!! sono povere e troppo elaborate! PUNTO!!
giudicandole da cellulare? sono sempre troppo elaborate! il Samsung G800 le fa più belle!
un grosso BAH.
e tu esci con quello zaino:mbe: e ogni volta ti porti tutto quell'armamentario????:confused:
ed io che mi sentivo ridicolo con un palmare ed un telefono in tasca:D
Dai homerdb ma che polemiche fai. Io non mi sono certo comprato l'N95 per le foto, in mancanza di macchinetta però mi soddisfa. E non mi aspetto certo foto perfette visto e considerato che non c'è cellulare al mondo che le faccia!
La verità è che la maggioranza della gente che compra l'N95 lo fà per la completezza che attualmente non ha eguali non certo per le foto (che comunque reputo soddisfacenti e superiori al k750i).
io con un dispositivo in tasca faccio a meno della tua tamrac ecc...tu continua a portarti in giro tutta quella roba come un turista supertecnologico (ma con un 6630:read: ).
Capiamoci, se mi servisse solo un telefono che mi facesse da lettore audio comprerei sicuramente SE ma io voglio molto di più senza preoccuparmi di andare in giro con una borsa da 1 kg da maniaco di tecnologia fermo restando che per andare con la reflex una borsetta è obbligatoria.
............
son sotto shock....
ma ke jella!!
non fare niente, vai al centro assistenza e dì che ad un tratto non si accende più. In qualche giorno te lo rimettono a posto. Tranquillo! Per quelle operazioni ci impiegano pochissimo perchè le fanno presso il centro assistenza stesso.
fenomeno83
14-06-2008, 20:46
bisogna vedere quanto sono veloci..ma resta la soluzione + sicura..in alternativa rivolgersi a chi ha 1 box oppure farlo fai da te col phoenix
mysterbalfys
14-06-2008, 21:01
bisogna vedere quanto sono veloci..ma resta la soluzione + sicura..in alternativa rivolgersi a chi ha 1 box oppure farlo fai da te col phoenix
L'ultimo pack che hai fatto è 6?
fenomeno83
14-06-2008, 21:18
si
qualcuno di voi sa se è uscito il firmware 21 per tim??io comunque mi trovo benissimo col firmware 20 e non credo ci siano tante differenze rispetto al 21 a parte flash player e qualche altra cosetta giusto?fatemi sapere..:D
massi_it
14-06-2008, 23:34
giovani!
mi sono comprato la SD da 8gb! che pacchia! :D
alexander777
14-06-2008, 23:54
non fare niente, vai al centro assistenza e dì che ad un tratto non si accende più. In qualche giorno te lo rimettono a posto. Tranquillo! Per quelle operazioni ci impiegano pochissimo perchè le fanno presso il centro assistenza stesso.
A Palermo conosco 3 centri assistenza nokia, 2 erano chiusi oggi, uno era aperto ma mi hanno risposto che in genere, per tentativi di aggiornamento software andati male, il cellulare lo spediscono e passa un mesetto....
:-(
ho letto su internet però di alcuni ragazzi con lo stesso mio problema che hanno avuto risolto il problema in 24 ore....
lunedì chiederò agli altri 2 centri e speriamo di essere più fortunato...ma ci credo poco, son quasi rassegnato, dopo che l'avevo da solo 2 giorni, a dover rinunciare al mio nuovo gioiellino per circa un mesetto...:cry:
ho letto una parte di guida per usare phoenix...ma il mio tele non è nemmeno riconosciuto da windows...è come se non fosse collegato, infatti se provo a rifare l'aggiornamento mi dice sempre controllare il collegamento usb....
ma almeno, visto il casino dove mi son infilato, una volta che riuscirò ad aggiornarlo, almeno i vantaggi saranno tangibili?(passo dal firmware 12 al 20)
ciao
A Palermo conosco 3 centri assistenza nokia, 2 erano chiusi oggi, uno era aperto ma mi hanno risposto che in genere, per tentativi di aggiornamento software andati male, il cellulare lo spediscono e passa un mesetto....
ho letto su internet però di alcuni ragazzi con lo stesso mio problema che hanno avuto risolto il problema in 24 ore....
lunedì chiederò agli altri 2 centri e speriamo di essere più fortunato...ma ci credo poco, son quasi rassegnato, dopo che l'avevo da solo 2 giorni, a dover rinunciare al mio nuovo gioiellino per circa un mesetto...:cry:
ho letto una parte di guida per usare phoenix...ma il mio tele non è nemmeno riconosciuto da windows...è come se non fosse collegato, infatti se provo a rifare l'aggiornamento mi dice sempre controllare il collegamento usb....
ma almeno, visto il casino dove mi son infilato, una volta che riuscirò ad aggiornarlo, almeno i vantaggi saranno tangibili?(passo dal firmware 12 al 20)
ciao
ciao, mi dispiace per il tuo cellulare,sei stato proprio sfortunato. Io ormai è quasi un anno che ho l'n95(no brand) e, ogni volta che devo aggiornare il fw,ho sempre la paura che si blocchi tutto. Cmq fidati gli aggiornamenti sono necessari,con il fw che hai tu adesso non riusciresti a tenere più di due applicazioni aperte contemporaneamente, ad esempio navigare su internet e ascoltare un mp3, avrai sempre il messaggio di memoria piena. Con il fw 20 questi problemi sono spariti,oltre altre cose che sono state aggiunte(piattaforma N-gage) Cmq dai un occhiata qui e capirai:
http://news.tecnozoom.it/rumors/firmware-v20-per-nokia-n95-post-2285.html
Se il tuo n95 è tim mi sa che il fw 21 ancora non cè(non ne sono sicuro), ma già con il fw20 il tuo cellulare farà un bel passo avanti.
perchè è scemo?
perchè?????? dimmelo!
perchè ci si trova bene?
perchè gli basta quello?
un grosso BAH.
Tien 'a guerra 'ngap!!!
traduzione: Hai la guerra nel cervello.
Scusami ma sono punti di vista, e poi mi vai a fare un paragone con un cellulare che ancora deve uscire (l'N95 ha già più di un anno).
fenomeno83
15-06-2008, 03:21
ciao
vai in qualche centro riparazioni cellulari e chiedi se hanno la box phoenix..in poco tempo sistemano tutto
Nerocielo
15-06-2008, 03:26
wow non sapevo che ci fosse anche la cellular-war :D :D
complimenti per lo zainetto, bellissimo :rotfl:
io metto n95 nella tasca dei jeans, scusa :sofico:
ti lascio al tuo zainetto da turista, il tuo cell del dopoguerra e le tue idee stile "biancaneve e i 7 nani"
:sofico:
SEI OLD :read:
sarò OLD, ma tu sei fin troppo ADOLESCENTE! zainetto da turista? forse non si è capito,ma se ho in mente di fare alcune foto porto con me la borsa con tutta l'attrezzatura fotografica (non è,come hai detto tu,una borsa da turista,bensì una borsa professionale dedicata al corredo reflex),altrimenti ho sempre con me il K750.
e tu esci con quello zaino:mbe: e ogni volta ti porti tutto quell'armamentario????:confused:
ed io che mi sentivo ridicolo con un palmare ed un telefono in tasca:D
Dai homerdb ma che polemiche fai. Io non mi sono certo comprato l'N95 per le foto, in mancanza di macchinetta però mi soddisfa. E non mi aspetto certo foto perfette visto e considerato che non c'è cellulare al mondo che le faccia!
La verità è che la maggioranza della gente che compra l'N95 lo fà per la completezza che attualmente non ha eguali non certo per le foto (che comunque reputo soddisfacenti e superiori al k750i).
io con un dispositivo in tasca faccio a meno della tua tamrac ecc...tu continua a portarti in giro tutta quella roba come un turista supertecnologico (ma con un 6630:read: ).
Capiamoci, se mi servisse solo un telefono che mi facesse da lettore audio comprerei sicuramente SE ma io voglio molto di più senza preoccuparmi di andare in giro con una borsa da 1 kg da maniaco di tecnologia fermo restando che per andare con la reflex una borsetta è obbligatoria.
cmq il mio telefono principale è il K750. il 6630 se lo uso è solo per la promo "Gente di 3" e per il TomTom.
ripeto,dentro quello zaino ci porto il corredo reflex che ho in firma più molte altre cose.
L'N95 è comodo perchè ha tutto in uno,ma come vedete IO preferisco avere dispositivi separati,perchè voglio il meglio da ognuno. ditemi quello che volete ma non potete dirmi che ragiono male.
Tien 'a guerra 'ngap!!!
traduzione: Hai la guerra nel cervello.
Scusami ma sono punti di vista, e poi mi vai a fare un paragone con un cellulare che ancora deve uscire (l'N95 ha già più di un anno).
il paragone lo sto facendo anche con il G800,che è in vendita da più di 6 mesi. per il resto credo tu sia stato l'unico a capire il mio punto di vista prima di doverlo spiegare passo-passo!
ah,per la cronaca:fotocamera + obiettivo kit 700 grammi circa,Tamron 17-50 400 grammi,Tokina 10-17 altri 500 circa. la borsa meno di 1 Kg e poi il 6630,l'antenna GPS.... insomma, il corredo pesa più di 2,5 Kg!!!! ma a me non da fastidio,non mi pesa!
magari in futuro passerò pure io a uno smartphone,ma solo se la qualità fotografica sarà pari o superiore al G800 e al G810 Samsung e se il prezzo non sarà superiore le 350 euro. UTOPIA??
wow non sapevo che ci fosse anche la cellular-war :D :D
complimenti per lo zainetto, bellissimo :rotfl:
io metto n95 nella tasca dei jeans, scusa :sofico:
a dire il vero c'è sempre stata,fra molti e in molti thread!
anche io metto il mio cameraphone-lettore audio nella tasca di pantaloni,sempre!
e mi accontento SEMPRE di quello che è capace fare. un SonyEricsson K750.
Nerocielo
15-06-2008, 03:38
a dire il vero c'è sempre stata,fra molti e in molti thread!
anche io metto il mio cameraphone-lettore audio nella tasca di pantaloni,sempre!
e mi accontento SEMPRE di quello che è capace fare. un SonyEricsson K750.
anche io mi accontento di quello che sa fare il mio cameraphone-lettore audio/video, browser internet, emulatore n-gage e altre piattaforme e navigatore GPS tomtom. Cioè praticamente tutto. SEMPRE :)
fenomeno83
15-06-2008, 03:43
magari in futuro passerò pure io a uno smartphone,ma solo se la qualità fotografica sarà pari o superiore al G800 e al G810 Samsung e se il prezzo non sarà superiore le 350 euro. UTOPIA??
n95-1 lo trovi a meno di 350€ e fa foto migliori :D
fenomeno83
15-06-2008, 03:45
anche io mi accontento di quello che sa fare il mio cameraphone-lettore audio/video, browser internet, emulatore n-gage e altre piattaforme e navigatore GPS tomtom. Cioè praticamente tutto. SEMPRE :)
è ancora convinto che il vecchio ma ottimo cell per foto k750 faccia foto meglio di n95..è l'unico esperto di sto mondo che dice questo :ciapet:
homer, aprilo sto portafogli ad aggiornati ;)...casomai se ti dà fastidio copri la scritta NOKIA :D
Nerocielo
15-06-2008, 03:46
n95-1 lo trovi a meno di 350€ e fa foto migliori :D
mazza che firma arzigogolata che hai :D
tanto fanno biscotto :O
ah ovviamente quoto :cool:
fenomeno83
15-06-2008, 03:48
mazza che firma arzigogolata che hai :D
tanto fanno biscotto :O
ah ovviamente quoto :cool:
non faranno biscotto..anzi domani mi gioco la vittoria dell'italia all'europeo...
:stordita:
caurusapulus
15-06-2008, 09:33
non faranno biscotto..anzi domani mi gioco la vittoria dell'italia all'europeo...
:ave:
massi_it
15-06-2008, 10:54
:rotfl:
Scusate ma io non capisco bene il fatto dello zainetto che pesa 2.5Kg con tutto dentro...
E' normale che già la parola "Smartphone" sia un compromesso... Un ottimo compromesso tra un Pda e un telefono cellulare... Che ragionamento e' citare lo zainetto da escursionista con parco ottiche reflex gps bottiglietta e co...
Per me sei completamente off topic ma proprio di sezione perchè qui parliamo di mondo mobile dove già "Mobile" e' un compromesso tra prestazioni funzionalità e dimensioni!
A me sinceramente le foto del mio n95 non mi soddisfano granché come non mi soddisfano quelle del K750 come non mi soddisfano quelle degli smartphone in generale, anche io venendo cmq da una fotografia reflex.. E' questo il punto: se devo fare un escursione o fotografare la mia ragazza al mare prendo la Nikon e ci metto il cinquantino 1.4... Se vado una sera ad una festa o esco con gli amici prendo il mio bel n95 e faccio tante foto di gruppo che viste su uno schermo QVGA mi soddisfano e come senza pretendere chissà cosa con una decente risoluzione... Se vado una giornata a fare una passeggiata nel Lazio e voglio mangiare un Kebab prendo il mio GarminXT sul n95 e mi vedo chi mi fa il kebab mentre cammino a piedi... Se ho l'esigenza di controllare la posta o di comunica tramite IM cerco una rete wifi in un bar o in un centro e soddisfo la mia esigenza... Tutto questo nel compromesso di avere un oggettino che mi fa tutto questo...(senza dimenticare che telefono anche :fagiano: )
Poi volendo ragionare come vuoi tu a sto punto esco con il camper e mi porto il Pc desktop,con il 6.1 se voglio ascoltare la musica, le 2 reflex, un kit di sopravvivenza, un Tom Tom europe, e 10 casse di acqua ferrarelle da 2lt...
Scusate ma io non capisco bene il fatto dello zainetto che pesa 2.5Kg con tutto dentro...
E' normale che già la parola "Smartphone" sia un compromesso... Un ottimo compromesso tra un Pda e un telefono cellulare... Che ragionamento e' citare lo zainetto da escursionista con parco ottiche reflex gps bottiglietta e co...
Per me sei completamente off topic ma proprio di sezione perchè qui parliamo di mondo mobile dove già "Mobile" e' un compromesso tra prestazioni funzionalità e dimensioni!
A me sinceramente le foto del mio n95 non mi soddisfano granché come non mi soddisfano quelle del K750 come non mi soddisfano quelle degli smartphone in generale, anche io venendo cmq da una fotografia reflex.. E' questo il punto: se devo fare un escursione o fotografare la mia ragazza al mare prendo la Nikon e ci metto il cinquantino 1.4... Se vado una sera ad una festa o esco con gli amici prendo il mio bel n95 e faccio tante foto di gruppo che viste su uno schermo QVGA mi soddisfano e come senza pretendere chissà cosa con una decente risoluzione... Se vado una giornata a fare una passeggiata nel Lazio e voglio mangiare un Kebab prendo il mio GarminXT sul n95 e mi vedo chi mi fa il kebab mentre cammino a piedi... Se ho l'esigenza di controllare la posta o di comunica tramite IM cerco una rete wifi in un bar o in un centro e soddisfo la mia esigenza... Tutto questo nel compromesso di avere un oggettino che mi fa tutto questo...(senza dimenticare che telefono anche :fagiano: )
Poi volendo ragionare come vuoi tu a sto punto esco con il camper e mi porto il Pc desktop,con il 6.1 se voglio ascoltare la musica, le 2 reflex, un kit di sopravvivenza, un Tom Tom europe, e 10 casse di acqua ferrarelle da 2lt...
quotone :read: senza dimenticare l'LCD da 32"
quotone :read: senza dimenticare l'LCD da 32"
meglio se apple cinescreen... + di uno magari :rolleyes:
in fin dei conti le cose che dici che puoi fare con il tuo N95, escluso il Wi-Fi, posso farle anche io con il mio K750 più un antennina GPS che posso tenere nel taschino della camicia. in meno di 200 grammi ho le stesse cose. hai citato tutte funzioni che la stragrande maggioranza dei cellulari permette di fare...forse esempi sbagliati?
vabè, ora ci saranno orde di persone che diranno che non è vero,che un Symbian fa tutto e meglio.... io con un telefonino normale riesco a fare tutte quelle cose,ed è innegabile. se siete convinti del contrario rimanete con le vostre convinzioni e con i vostri N95 e N95 8Gb, che poi l'80% dei possessori lo usano al 30% delle sue possibilità!!
BAH!!
Nerocielo
15-06-2008, 15:11
in fin dei conti le cose che dici che puoi fare con il tuo N95, escluso il Wi-Fi, posso farle anche io con il mio K750 più un antennina GPS che posso tenere nel taschino della camicia. in meno di 200 grammi ho le stesse cose. hai citato tutte funzioni che la stragrande maggioranza dei cellulari permette di fare...forse esempi sbagliati?
vabè, ora ci saranno orde di persone che diranno che non è vero,che un Symbian fa tutto e meglio.... io con un telefonino normale riesco a fare tutte quelle cose,ed è innegabile. se siete convinti del contrario rimanete con le vostre convinzioni e con i vostri N95 e N95 8Gb, che poi l'80% dei possessori lo usano al 30% delle sue possibilità!!
BAH!!
homer, nessuno ti dice nulla, ognuno fa come meglio crede e ci manca altro. Però non puoi venire nel 3D ufficiale del nokia n95, elogiato da tutti come migliore COMPROMESSO con tutto quello che offre, e farci vedere lo zainetto velocity tamar dai :rotfl:
TU sei contento con il tuo zaino e il tuo ambardan, IO/NOI con n95: bona ;)
homer, nessuno ti dice nulla, ognuno fa come meglio crede e ci manca altro. Però non puoi venire nel 3D ufficiale del nokia n95, elogiato da tutti come migliore COMPROMESSO con tutto quello che offre, e farci vedere lo zainetto velocity tamar dai :rotfl:
TU sei contento con il tuo zaino e il tuo ambardan, IO/NOI con n95: bona ;)
QUOTO in pieno... direi che la discussione si è fatta troppo sterile e sta solo inquinando un 3d ufficiale... quindi Homer saresti pregato di non replicare con ulteriori argomentazioni.
Nessuno vuole obbligarti a comprare il nostro amato cellulare! ;)
Morale della favola? Se ti piacciono le bionde fatti una bionda... io ADORO LE MORE!!! :D
http://www.killersitesdesign.com/mora/img/estudio_mora.jpg
Nerocielo
15-06-2008, 15:18
QUOTO in pieno... direi che la discussione si è fatta troppo sterile e sta solo inquinando un 3d ufficiale... quindi Homer saresti pregato di non replicare con ulteriori argomentazioni.
Nessuno vuole obbligarti a comprare il nostro amato cellulare! ;)
Morale della favola? Se ti piacciono le bionde fatti una bionda... io ADORO LE MORE!!! :D
http://www.killersitesdesign.com/mora/img/estudio_mora.jpg
More e tettone :D :oink:
More e tettone :D :oink:
EEEEEESATTTO!!!!!! :sofico: :p
BAH!!
Scusa ma allora lascia che ti chieda ma cosa ci fai nel thread ufficiale dell' n95?
Se le tue sono solo critiche che hanno ben poco di costruttivo che ci fai qui? Quando avremo una Workstation tascabile biprocessore quad,con schermo a ologramma,wifi-wimax,reflex 12megapixel nikon integrata con ottiche intercambiali allora ne riparliamo....
Le tue critiche hanno ben poco di costruttivo qui e sopratutto mi chiedo se non sei possessore di questo articolo come mai vieni nel thread ufficiale flammare su un argomento che non ha ne capo e ne coda....
Se non te ne sei accorto qui siamo nella sezione MOBILE e mobile significa "Mobile" no perfezione!
fenomeno83
15-06-2008, 15:25
BAH!!
ascolta evita di fare disinformazione e dire stupitaggini :)
lasciando stare le caratteristiche tecniche immensamente superiori: lasciando stare le foto, I VIDEO VGA,l'uscita tv out,piattaforma ngage, emulatori di varie console,gps INTEGRATO(sfruttabile anche per applicazioni utilissime come sporttaracker),wifi,HSDPA ANCHE PER POTER AVERE 1 VOIP BUONO IN MOBILITA',applicazioni come fring che gestiscono qualsiais accopunt voip, processore immensamente + potente con acc hardware che garantisce anche la visione di filmati in h264 etc etc,streaming,etc etc,+ 1 vastissima lista di programmi anche per pulirti il cu (ci sono anche java)..:
ALON.Software.MP3.Dictaphone (player audio,registratore vocale e di chiamate)
AlcoTest (consente di ottenere il tasso alcolico nel sangue)
Aims.Migital.Technovations.SMS.Scheduler (gestione avanzata sms, tra cui invio automatico messaggi ad orario stabilito)
AnimSprite(gif animate come sfondo)
AppQlaunch (ricerca velocemente 1 applicazione semplicemente immettendo il testo, invece che andarla a scorrere per trovarla)
Aims.Migital.Technovations.Smart.Assistant.Live (gestione e personalizzazione chiamate e sms, che prevede anche azioni automatiche a ricezione di chiamate ed sms)
Aspicore.GSM.Tracker (restituisce informazioni sulla posizione gsm/gps attuale, che può essere inviata via sms)
bbirthday (per memorizzare date di compleanno)
bemused (per controllare winamp del pc ed altre applicazioni via bluetooth)
beat ed (software in grado di far diventare il cellulare un sintetizzatore musicale in grado di riprodurre i suoni della batteria con una determinata sequenza)
Best Crypto (criptare i files)
Bluetooth File Manager (consente di esplorare e copiare il contenuto di altri cell in bluetooth)
best taskman (task manager)
besttimer (consente l'impostazione di diversi tipi di timer e di un cronometro con 3 modalità di misurazione del tempo)
cinema3d + Cat Birman (animazione 3d che è possibile impostare come suoneria allarme o screensaver)
bestsafe(memorizzazione di dati sensibili)
Bitween.MyLook(cambia lo sfondo del cellulare ad intervalli predefiniti)
BooKu.BooKuReader (potente lettore ebook)
BatteryVoice (scuotendo il telefono, 1 voce elettronica dirà qual è il livello di carica della batteria.. in python e sfrutta l'accelerometro)
bloove (controllo remoto del cellulare via web)
BT.Switch (attiva e disattiva il bluetooth con un solo click)
BT Terror (potentissimo script in grado di attaccare i cell via bluetooth mandando richieste di connessioni infinite al destinatario..necessita di python)
cClock (avanzato screensaver con orologio)
Comeks (permette di creare comici fumetti e di inviarli via MMS e email)
cellity free sms (sms a basso costo)
clic2c (converte 1 foto scattata ad esmepio ad 1 giornale, in 1 contenuto multimediale, riconoscendo le info contenuto nella foto scattata ed associandogli news,video,musica immagini avendo rilevato il giusto contesto)
counter (trasforma il cell in 1 gestore di statistiche, con la presenza di grafici economici)
comombo (invio fax a basso costo)
Clothing Size Converter (conversione tra le unita' di misura di taglia di indumenti usate nei diversi Paesi)
ComingSoon (Cerca il film della tua città che ti interessa e scopri comodamente dove e quando poterlo vedere, scarica le locandine ed i trailer dei film)
EHandySoft.CoolSMSPlus (gestione avanzata sms, anche flash e push)
ExtGps (trasforma il gps interno in un gps esterno per computer e altri cellulari)
DEdit (editor di testo avanzato)
Epocware.Handy.Profiles(cambia profili automaticamente secondo le regole stabilite da te stesso)
Epocware.Handy.Zip (lettore e scrittore di files zip)
EQO (voip,messenger all in one)
eqbluetool (controllo del pc via bluetooth)
eqalttab_v.1.1 (simula la funzione ALT+TAB di windows)
emoze (gestione push mail, contatti,calendario dal cell)
Epocware.Handy.Alarm (Alarm manager avanzato)
ebay (applicazione ottimizzata per il controllo di ebay)
F TECHNOLOGIES Pvt Ltd VisualAlarm (consente di impostare 1 video come sveglia)
FontRouter (permette sia di abilitare l’AntiAliasing su fonts installati sul cell e sia di permettere di installarli molto piu facilmente)
Smartphoneware Best Full Screen Caller(immagine dell'interlocutore a schermo intero)
FreeTones (cambia in automatico suoneria chiamata e/o sms)
ftp_bt (attacca in diversi modi vari modelli di cellulari via bluetooth o inflarossi)
Handy.Blacklist(blacklist per filtraggio chiamate ed sms)
Gizmo (voip e messenger)
Genometri.Pic2Theme (consente di Utilizzare le vostre immagini preferite per creare temi personalizzati)
gnubox (consente di condividere la rete di casa vostra via bluetooth)
Guardian (antifurto avanzato)
GPSed (tiene traccia della posizione gps in tempo reale,anche su google maps a memorizza il tutto in un archivio)
Glogger (permette di mandare in broadcast contenuti live dalla propria camera del cell)
Google MyPortfolio (gestisce Google Finance dal cell)
HandyTaskman (task manager)
GDesk (consente di personalizzare il desktop del cell)
Handy.Expense (gestione spese)
HandySafe (gestione dati sensi sensibili e riservati, come carte di credito,password,etc..)
HandyWeather (previsioni del tempo con grafica avanzata)
HandyConverter (Converte rapidamente importi in 3 valute...le corrette valute possono essere aggiornate da internet)
HugeMatrix.SmsOne (permette di inviare sms flash)
Headlines (Ultime Notizie, Sport e Spettacolo, ecc. ottimizzate per cellulare)
Handy Calendar (calendario avanzato e personalizzabile al massimo)
Igor Dontsov Alarm Manager (regola diversi segnali di allarme, utile per ricordare appuntamenti)
iSilo + Wikipedia (wikipedia offline in inglese)
IQ Schermo Rotto (simula lo schermo rotto)
livestream (permette di monitorare le immagini della webcam dal cellulare)
JoikuSPot_Light (trasforma il cell in un router wifi)
LandscapePro (consente di routare automaticamente lo schermo del cellulare)
LightNotepad (leggero editor di testo)
Lonely.Cat.Games.LCGJukebox (player musicale)
Lonely.Cat.Games.Profimail(client mail avanzatissimo)
Lonely.Cat.Games.SmartMovie(lettore divx)
LOcation Tagger (permette di georeferenziare le foto scattate col cell...sfrutta il gps)
MobileWebServer (web server dal cell)
MenuEditor (consente di rinominare i programmi e cartelle presenti nel menù)
Metro (lista metro di tutto il mondo)
MobiFun.Soft.Remind.Me (allarmi e notifiche di eventi)
Mobile Systems Quickwrite(metodo di scrittura avanzato)
Mobiola Webcam 2 (usa il cellulare come webcam sia via bluetooth che usb)
Mobireader + Encyclopedia (grandissima enciclopedia in inglese)
Mobispine (gestisce feed rss)
Midomi (riconosce la canzone che state fischiettando)
MobiSystems Diets(controllo della dieta)
MoccatrollerMobile (controllo remoto pc via bluetooth)
Mobileways.Remote (Permette di utilizzare il proprio cellulare direttamente dal pc via usb o bluetooth, visualizzando il desktop remoto del cell)
Money manager (gestire entrate e spese)
mConnection (è possibile visualizzare in tempo reale lo scambio dei dati inviati e ricevuti nel proprio telefono e la velocità di trasferimento di qualsiasi connessione)
m3dcam (creare immagini 3d)
mp3 doctor (lavora direttamente dal cell sugli mp3 senza riconversioni..taglia,unisce,etc etc..necessita di python)
mobii (all in one per messenger, notizie, rss, etc etc)
NewsGator (gestione di contenuti rss)
Nimbuzz (client Skype, MSN/Windows Live messenger, GTalk, Yahoo, AIM, Jabber)
Nokia_E90_Communicator_ContentBeamer (invio fax)
Nokmote (controllo del cellulare solo con i movimenti e senza premere i tasti..sfrutta l'accelerometro)
NiimeeMouse (programma in grado di trasformare il vostro cellulare in un volante (per tutti i giochi di simulazione di guida) o in un mouse per l’utilizzo del pc..usa l'accelerometro..è necessario python)
Flip Silent (chiude in automatico la chiamata e mette in silenzioso rivoltando il cell)
OpLogoChanger (consente di cambiare il logo operatore)
Onomastico (onomastici di tutti i giorni dell'anno)
pgvisual (pagine gialle)
PocketTorch.AquaCalendar (gestione Agenda, attivit?, messaggi, compleanni)
PuppetMaster (controllo remoto totale del pc via bluetooth)
Psiloc.Photo.Tagger (aggiunge automaticamente informazioni sui luoghi alle foto)
Precedenza (segnali di precedenza)
Portrait Screen Saver (consente ai possessori di n958gb di mettere il screensaver in verticale)
Phone Fight (consente di improvvisare 1 compattimento con spade virtuali tra 2 cell..sfrutta python e l'accelerometro)
Reboot (permette di riavviare il cell con 1 solo click)
RockNScroll (controllo del cellulare solo con i movimenti e senza premere i tasti..sfrutta l'accelerometro)
Sms Diary (organizza i vostri sms in un vero e proprio diario)
Symbian.Guru.Cute.Keys (personalizza i tasti di accesso rapido in modo da poter assicare ad ogni tasto o combinazione di essi l'apertura di 1 qualasiai funzione o programma)
SimOne (assistente vocale)
Softtrends Software Pvt Ltd Live PVR (registratore vocale avanzato)
SymbianGuru.AfterCall (consente di eseguire varie azioni dopo che la chiamata finisce)
Shopper2 (gestisce la lista di spesa)
Skyespy (trasforma il cellulare in 1 cellulare spia)
SMS-BOX-SMS4lovers (frasi d'amore da inviare via sms)
syncml (sincronizza qualsiasi cosa del cell)
iSkoot (skype)
Morange (programma all in one con gestione mail,sicurezza e molto altro)
MSDict Oxford Multilanguage Pack Professional (dizionario multilingue avanzato)
Mobisophy.Interactive.Voice.Call.Master (gestione avanzata audio-video delle chiamate ed impostazione IVR personalizzato,come in 1 centralino telefonico)
Motvik.WWIGO(usare il cellulare come webcam via bluetooth)
MyStrandsSocialPlayer (lettore musicale con la possibilità di vedere chi sta ascoltando la stessa canzone o altre canzoni)
NewWindow (permette di aprire diverse finestre web facendo uso del browser originale)
Nokia conversation (organizza i messaggi inviati e ricevuti nella forma di vere e proprie chat)
Nokia_Wireless_Presenter (controllo remoto di presentazioni in powerpoint su pc via bluetooth)
NoRedClose (disattiva la chiusura dei processi alla pressione del tasto rosso)
Nova.Epoc.Systems.MediaSafe (criptare files)
Nova.Epoc.Systems.XSafe (protezione dati sensibili)
nutsie (ascoltare la playlist del proprio pc su cellulare via internet)
OfficeSuite (editor office per lettura,modifica e creazione word,excel e powerpoint)
Opera 8.65 (browser)
Psiloc MiniGPS (potente tool per localizzare te stesso nella rete GSM con l'obbiettivo di eseguire azioni predefinite in base alla posizione nella rete)
PocketTorch.SnoozeIt (Allarm manager avanzato)
PhoneNetInfo (informazioni su hardware e software del cellulare)
pyPoziomica (livella che sfrutta l'acceleromentro..necessita di python)
pyPiwo (simula la bevuta di 1 bevanda..sfrutta l'accelerometro..necessita di python)
pyBudzik (imposta alla sveglia l’ascolto della radio o canzoni della nostra raccolta musica,appoggiandosi a programmi come visual radio,lcgjukebox,smartmovie,etc...necessita di python)
Ringer (consente decidere il numero da chiamare, le volte da chiamare e l'intervallo di tempo tra uno squillo e l'altro..necessita di python)
Python(linguaggio di programmazione che consente il funzionamento della applicazioni scritte in python appunto)
QuickOffice.Premier (editor office per lettura,modifica e creazione word,excel e powerpoint)
QuickOffice_Adobe_Reader (lettore pdf)
qik (streaming video live..vi trasforma in veri e propri reporter)
Resco.Photo.Viewer (manager foto)
VClinicMedication (manager di medicazioni)
Route66 (software di navigazione satellitare)
SBSH_Mobile_Software_SBSH_Papyrus (completissimo manager di agenda e molto altro)
ScanR (invio fax)
Shakeme (consente di compiere operazioni come il blocco/sblocco tastiera,attivazione/disattivazione bluetooth,etc, semplicemente scuotendo il cellulare)
Skebby (sms a basso costo)
SMSExport (trasforma gli sms in file di testo, e li salva nel telefono)
SettingWizard (consente di configurare i punti di accesso mms/wap/web dei vari operatori in pochi click)
SignSis (certifica il file unsigned direttamente dal cellulare..ovviamente è necessario avere nel cellulare anche il certificato e la key)
SkyeStream.SkyeCaller (immagine chiamante a schermo intero)
SEPT.Solutions.Mobile.Office(creazione database)
Stellarnet.FunVoiceMail (consente agli utenti di avere il pieno controllo di tutte le chiamate in arrivo, quando non sono disponibili per rispondere a loro telefoni cellulari)
superTORCH (torcia che sfrutta l'illuminazione dello schermo del cellulare)
SlovoEd symbian 3°rd (dizionario multilingue avanzato con presenza di moduli vocali)
Pdf+ (lettore pdf in grado di aprire files di grandi dimensioni,a differenza di adobepdf)
SmartcomGps (navigatore satellitare che consente di preparare la mappa e gli eventuali percorsi con la versione per PC di Ozi Explorer e di importare successivamente i dati all'interno dello Smartphone)
Symbian.Guru.Phone.Wallet (mantiene dati sicuri e riservati)
s60bible (La Sacra Bibbia)
Smartphoneware.Best.FsClock (orologio screensaver)
Smartphoneware_Best_Profiles (gestione avanzata profili)
Solution.Group.Solution(potentissimo software di matematica)
syntrax (è un sequencer, un sintetizzatore e un editor di campioni sound synthesis)
SmartSettings (consente di avere 1 menù a popup in modalità standby completamente personalizzabile)
Symot Technologies Symot DrawSMS(invio disegnini via sms)
smszipper (permette di comprire il vostro messaggio da 3,2 sms ad uno solo a seconda del contenuto)
Mini_Sky (costellazioni)
SPMark (benchmark)
Telexy.Networks.SymSMB (condivisione files e cartelle in wlan tra pc e cellulare)
TeaShark (browser)
TiVi (consente di effettuare chat, chiamate e VIDEOCHIAMATE VOIP tra utenti tivi, tra cell e cell, tra pc e cell, tra pc e pc)
TalkingContactList (permette di sentire i numeri mentre vengono digitati oppure legge i numeri della vostra rubrica)
ThemeMagic (con una breve shakerata e possibile cambiare tema al nostro cellulare..usa l'accelerometro)
Shutup (chiude/mette in silenzioso il cell semplicemente capovolgendolo)
Sunclock(visualizza la mappa della terra ed indica la parte illuminata del globo dal sole disegnando zone scure su luce, zone di notte come luce su oscurità)
SmartphoneWare tracker(aggiunta di icone di accesso rapido al desktop del cellulare)
UltimatePortable.Ultimate.Voice.Recorder (registrazione chiamata vocale con possibilità di registrare anche la radio)
VoiceSignal.VoiceMode(riconoscimento vocale e scrittura automatica..in inglese)
Webgate Advanced Device Locks(protezione cartelle)
WebGate.Advanced.Call.Manager(filtraggio chiamate)
WebGate.SMS.Spam.Manager(filtraggio sms)
WebGate.Voice.Inbox(rispondere in automatico)
WindowsLive+hotmail+share online (windows live messenger per symbian con gestione account mail hotmail e possibilità di invio foto in flicr)
x-plore (file manager)
Zoom+ (zoommare i caratteri)
mobiscope easy home surveillance (videosorveglianza)
JechoCodiceFiscale (codice fiscale)
gmail-g(client gmail)
Nokia audiobookplayer (lettore di libri audio)
Karaoke (lettore di file kar)
Titan Speereo.voice.translator (traduce una serie di frasi standard in diverse lingue)
SkyeStream YoYap (crea video clip animati usando la propria voce..supporta anche animazioni durante una chiamata)
FaceWarp (caricature agli scatti in tempo reale)
JTeletext_1.0.0 (televideo)
mgmaps_n95(mappe satellite)
MasturbatorPro (vibratore)
Paint (paint)
PaintCad (paint)
Active Notes (note con possibilità di aggiungere contenuti multimediali)
ActivityMonitor (sfruttando l'acceleromentro permette di conoscere il proprio consumo calorico)
mEarth (google earth)
Channels Media Service (tv sul cell)
Bit-Side.PanoMan(scatto foto e creazione panorami a 360°)
BluXone(condividere video,musica,foto etc via bluetooth e tanto altro)
CoreCodec.CorePlayer(player audio/video universale)
IM+ All-in-One Mobile Messenger (client msn,aim,yahoo,iqr,jabber,google talk)
IM+ for Skype(client skype)
MBounce.Music.Box (creare midi polifonici)
MobiCrac SmsTalk (lettura vocale sms)
Mobile.INT.Technology.Turbo.MSN (client msn)
Mobileway.WirelessIRC (client irc)
Nokia Internet Radio (radio via internet)
Nokia_Podcasting (podcast)
nsysinfo(informazioni su hardware e software cellulare)
potonovan (caricature alle foto)
potowings (caricature alle foto)
Nokia Search (ricerca avanzata all'interno del cellulare)
Nokia_Energy_Profiler(monitora i consumi energetici del cell)
stopwatch plus (cronometro)
SymbianOn.Private.Call.And.Sms.Guard(filtraggio chiamate ed sms)
Sygic (navigatore satellitare)
themediy(creazione temi)
TomTom (navigatore satellitare)
VITO.Metronome (metronomo ed accordatore di strumenti)
VPFinance (gestione finanza)
minispeaker (sintetizzatore vocale)
MobiTubia (consente la visione di youtube in formato originale sul cell,in offline o online)
MyID_Switch_v0.06_unsigned (chiamate anonime)
Active Notes (aggiunta di immagini ed audio alle note)
Chat_gcce (chat bluetooth)
DivXPlayer (player divx)
Mail for exchange (sicronizzazione email, pushmail)
MsgMirrorLite (consente di visualizzare tutti i messaggi,anche se sono stati cancellati)
Mobisophy.PhonePilot (gestore chiamate e segreteria avanzato)
PeerBox (client peer to peer simile ad emule)
Psiloc_Font Magnifier (cambiare font e dimensioni caratteri)
Psiloc_WorldTraveller (previsioni del tempo ed altro su diverse località)
screenshot (screenshot al vostro cellulare)
SMSWizard (invio emoticon via sms)
SIC FTP Client (client ftp)
SportsTracker (applicazione gps per sport cpn grafici e restituzione informazioni da visualizzare sulle mappe google)
Symella (client peer to peer simile ad emule)
slidehangup (consente di chiudere la chiamata alla chiusura dello slide)
SymTorrent (client torrent)
ShakeSMS (apre l'sms ricevuto semplicemente scuotendo il cellulare)
Symbianguru.AutoThemes (consente di cambiare tema basandosi su regole stabilite)
soccerbuddy (rss riguardo eventi sportivi)
S60Ticker (permette di leggere gli sms che arrivano, direttamente dallo standby screen, tramite un testo scorrevole)
vncviewer_urel (controllo remoto pc via internet o wifi)
Yeigo (client msn,google talk,aim,icq e yahoo)
Shape.Services.Massage.Vibra(vibratore ottimizzato per massaggi)
Fring (eccezionale client voip per qualsiasi tipo di servizio come msn,google talk,skype,voipcheap,etc etc)
Opera mini 4 (browser)
C2Doom (emulatore giochi .wad)
E32 frodo (emulatore Commodore 64)
gpfce (emulatore Nintendo)
Eemame (emulatore mame)
Picodrive (emulatore Sega Mega Drive & Genesis)
scummvm (emulatore Scummvm)
vbagx (emulatore Gameboy advance)
vBoy (emulatore Gameboy)
vnes (emulatore Nintendo)
vSun (emulatore Super Nintendo)
WildPalm Super GoBoy (emulatore Gameboy)
Inclinometro (inclinometro che sfrutta il sensore acceleromentro di n95)
Rotateme 2 (rotazione automatica dello schermo grazie all'uso dell'accelerometro)
Google maps (mappe satellitari)
pocket_toshi (permette di fare musica usando l'accelerometro)
Yahoo! Go (informazioni attualità,previsioni del tempo e tanto altro)
Powerboot (gestire i programmi all'avvio)
Truphone (chiamate voip gratis)
Shazam (riconoscimento titolo canzone ed artista tramite registrazione vocale da stereo o pc)
Total Irremote (trasforma il vostro cellulare in un telecomando universale per qualsiasi tipo di dispositivo)
vclinic_cholesterol (gestione colesterolo)
vclinic_diabetic (gestione diabete)
VClinicSmoker (gestione fumatori)
vclinic_calories (gestione calorie)
Garmin (navigatore satellitare)
Shape.Services.VNC+ (controllo remoto pc via wifi o internet)
shozu (upload foto e video su frickr,youtube,funzione geo-tagging tramite gps)
Viking.Informatics.CellGPS (invia la posizione del telefono cellulare a un server web, basata su cella gsm o informazioni GPS)
Viking.Informatics.CellPos (registra automaticamente la posizione delle celle gsm/umts utilizzando il gps)
WorldMate Pro (informazioni dal mondo)
WomanMobile (calendario medico per assistere le donne nella registrazione degli eventi relativi al ciclo mestruale)
unyversewikipedia (wikipedia online)
Zensis PhotoRite (gestisce foto ed immagini e consente di applicare filtri anche divertenti)
Zensis.Animated.SMS (gestisce emoticon ed animoticon sia in invio che ricezione sms)
se hai usi limitate non venirci a raccontare frottole..gli zainetti 24 ore al giorno li lasciamo ai turisti ;)
qui parlaimo di cell completi, CON 1 VERO SISTEMA OPERATIVO che trasformano il cell in 1 piccolo pc dove poter instalare appz di qualsiasi tipo
sei old homer....la tecnologia avanza :mc:
Nerocielo
15-06-2008, 15:27
fenomeno alla riscossa ahahhaahahahah :eek: :D :ave: :ave: :ave:
massi_it
15-06-2008, 15:28
LOL fenomeno chiama i pompieri e spengono il flame :D :sofico:
se fate una ricerca nel thread scoprirete che di questi battibecchi ce ne sono stati almeno altri 2. a questi sono seguiti diversi consigli per svariati utenti,fenomeno83 compreso! consigli atti a migliorare la qualità delle foto che si fanno,alla composizione ecc.... si era arrivati a dei "compromessi",accettando il fatto di prendere le foto di N95 come delle buone(per me ma ottime per fenomeno e altri) foto da cell,per una serie di motivi che ho spiegato più volte, e non come foto da fotocamera vera (escludendo le varie schifezze ACER,BENQ,HP ed altri simili,perchè con queste può essere confrontato) perchè ne usciva con le ossa rotte, e anche qui fenomeno può riconfermare.
però dopo aver detto che le foto che ha linkato fenomeno alcune pagine fa non mi piacciono lo stesso fenomeno ha "acceso i fuochi". a volte non vi capisco!
volete rimanere contenti (e f....)?? OK!
il vostro smartphone N95 è il miglior dispositivo mobile mai costruito sulla faccia della terra e mai e poi mai un altro telefono di un altra marca ne farà uno migliore e con le stesse innovazioni. nel vostro telefono risiede la verità del mondo! niente e nessuno potrà mai dire il contrario perchè verrà colpito da scariche elettriche scese dal cielo!
mi sembra Men in Black,dove c'è il gatto che porta al collo un ciondolo con un intera galassia... quel ciondolo è il vostro beneamato telefono!
ok, sto generando un flame e va a finire che qualcuno di voi mi segnala ai mod... non fa niente, non m'importa! però poi non venitemi a cercare e chiedere il parere.
ciao
fenomeno83
15-06-2008, 15:32
Scusa ma allora lascia che ti chieda ma cosa ci fai nel thread ufficiale dell' n95?
Se le tue sono solo critiche che hanno ben poco di costruttivo che ci fai qui? Quando avremo una Workstation tascabile biprocessore quad,con schermo a ologramma,wifi-wimax,reflex 12megapixel nikon integrata con ottiche intercambiali allora ne riparliamo....
Le tue critiche hanno ben poco di costruttivo qui e sopratutto mi chiedo se non sei possessore di questo articolo come mai vieni nel thread ufficiale flammare su un argomento che non ha ne capo e ne coda....
Se non te ne sei accorto qui siamo nella sezione MOBILE e mobile significa "Mobile" no perfezione!
lo avevo invitato io a visionare le foto, perchè è indubbiamente esperto ed ha dato anche buoni consigli sulla fotografia...fors ho sbagliato a farlo credendo che si fosse "obiettivizzato" :D
però,lasciando stare il discorso forto dire che il k750 può fare all'incira le stesse di n95 è 1 pura bestemmia per chi soprattutto sa cosa fa n95(vedi appz)
ed è anche vero che in 1 perissimo futuro il miglior device potrebbe non essere nokia...ma non ancora,non ancora :D
Ragazzi... riconosciamo solo il nostro unico :sofico: grande FENOMENO!!!! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
lo avevo invitato io a visionare le foto, perchè è indubbiamente esperto ed ha dato anche buoni consigli sulla fotografia...fors ho sbagliato a farlo credendo che si fosse "obiettivizzato" :D
però,lasciando stare il discorso forto dire che il k750 può fare all'incira le stesse di n95 è 1 pura bestemmia per chi soprattutto sa cosa fa n95(vedi appz)
ed è anche vero che in 1 perissimo futuro il miglior device potrebbe non essere nokia...ma non ancora,non ancora :D
infatti ho detto che non mi piacevano e che avevano sempre gli stessi difetti,anche se con l'ultimo firmware si sono attenuati! per il resto leggi sopra! :p ;) ;) ;)
EDIT: uffa, ma perchè modifichi di continuo????
alla tua aggiunta dico che se prendiamo le applicazioni di fabbrica nel telefono l'N95 fa 2 o 3 cose in più di un comune cameraphone. Wi-Fi,navigatore incluso e non mi viene cos'altro.
Nerocielo
15-06-2008, 15:38
ma va le segnalazioni lasciamole altrove e sopratutto per ben altri motivi ;)
fenomeno83
15-06-2008, 15:43
non credo che l'utente sia da segnalare..non ha offeso nessuno..
ha espresso 1 parere (contestabile) sulle foto..
ed altri (che a mio parere non hanno nè testa nè piedi :D )sullo zainetto(e fin qui 1 occhio si può chiudere :D)e sulla presunta vicinanza funzionale del k750 e n95(scordando cosa può offrire 1 vero So a livello di appz) e quest'ultima cosa fa andare 1 po' sulle furie :p
però non si può negare che l'utente sia prevenuto sui terminali nokia :stordita:
fenomeno83
15-06-2008, 15:45
EDIT: uffa, ma perchè modifichi di continuo????
alla tua aggiunta dico che se prendiamo le applicazioni di fabbrica nel telefono l'N95 fa 2 o 3 cose in più di un comune cameraphone. Wi-Fi,navigatore incluso e non mi viene cos'altro.
guarda è proprio questo il concetto...prendere 1 n95 per lasciarlo con le appz di fabbrica NON HA SENSO...cioè il sistema operativo è fatto proprio per questo, per permettere 1 espandibilità TOTALE del dispositivo...
se questa cosa non interessa crolla il concetto di smartphone e di conseguenza l'attenzione dovrebbe rivolgersi su altri dispositivi + limitati ma possibilmente perfetti per i propri usi
stando al tuo concetto non passa molta differenza tra 1 calcolatrice ed 1 pc con 20mila core etc etc
massi_it
15-06-2008, 15:45
non dimenticate che oltre al dispositivo c'è il cervello di chi lo manovra.... :rolleyes:
la macchina di cartier-bresson (http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Leica-I-1.jpg)
certo il suo stile dipende molto anche dalla MANEGEVOLEZZA (http://www.wikiartpedia.org/index.php?title=Cartier-Bresson_Henri) del "dispositivo"... :)
ritornando all'n95... ovvio che va modificato sennò perchè il symbian è un sistema operativo...
non credo che l'utente sia da segnalare..non ha offeso nessuno..
ha espresso 1 parere (contestabile) sulle foto..
ed altri (che a mio parere non hanno nè testa nè piedi :D )sullo zainetto(e fin qui 1 occhio si può chiudere :D)e sulla presunta vicinanza funzionale del k750 e n95(scordando cosa può offrire 1 vero So a livello di appz) e quest'ultima cosa fa andare 1 po' sulle furie :p
però non si può negare che l'utente sia prevenuto sui terminali nokia :stordita:
pur possedendone uno.... anche se odio la sua lentezza (e il mio PC non lo riconosce con la PC Suite e non posso aggiornarlo!),ma lo preferisco per il fatto di averci su quelle 2 o 3 applicazioni che sul K750 non posso tenere (TomTom in primis, anche se credo che rimetterò il ROUTE66,che giudico,per il mio stile di guida,migliore)
guarda è proprio questo il concetto...prendere 1 n95 per lasciarlo con le appz di fabbrica NON HA SENSO...cioè il sistema operativo è fatto proprio per questo, per permettere 1 espandibilità TOTALE del dispositivo...
se questa cosa non interessa crolla il concetto di smartphone e di conseguenza l'attenzione dovrebbe rivolgersi su altri dispositivi + limitati ma possibilmente perfetti per i propri usi
stando al tuo concetto non passa molta differenza tra 1 calcolatrice ed 1 pc con 20mila core etc etc
poi c'è il "fattore moda"! il fratellino di un amica,esame di terza media, se lo fa comprare dai genitori per la promozione.... cosa userà di quel telefono?
e così tantissima altra gente! lo compra ma lo usa per chiamate ed sms! che uso è questo? non è sprecato per loro? però lo comprano perchè tutti ce l'hanno!!!
quindi la cosa HA SENSO,dal momento che con le funzionalità interne si fanno QUASI le stesse cose!! ci siamo?
ah, un appunto; non mi chiamate "l'utente"!!! ce l'ho un nick e anche un nome...Yuri.:D
Nerocielo
15-06-2008, 15:57
poi c'è il "fattore moda"! il fratellino di un amica,esame di terza media, se lo fa comprare dai genitori per la promozione.... cosa userà di quel telefono?
e così tantissima altra gente! lo compra ma lo usa per chiamate ed sms! che uso è questo? non è sprecato per loro? però lo comprano perchè tutti ce l'hanno!!!
quindi la cosa HA SENSO,dal momento che con le funzionalità interne si fanno QUASI le stesse cose!! ci siamo?
ah, un appunto; non mi chiamate "l'utente"!!! ce l'ho un nick e anche un nome...Yuri.:D
ah beh certo, ma quelli sono fatti loro :) seguano la moda, complimenti, "BRAVI BRAVI" :asd:
;)
pur possedendone uno.... anche se odio la sua lentezza (e il mio PC non lo riconosce con la PC Suite e non posso aggiornarlo!),ma lo preferisco per il fatto di averci su quelle 2 o 3 applicazioni che sul K750 non posso tenere (TomTom in primis, anche se credo che rimetterò il ROUTE66,che giudico,per il mio stile di guida,migliore)
esatto il 6630 è lento. Fatti un N95 e non ci pensare più dai :p vedrai che sarai contento anche tu.
comunque il cellulare perfetto (attualmente) sarebbe un N95 con la qualità costruttiva di un SAMSUNG. Mi dispiace ma su questo la nokia deve parecchio migliorare.
Ma che il k750i faccia le stesse cose di un N95...ma per carità!!!seguendo il tuo ragionamento gli smartphone non dovrebbero esistere. Anche un Windows mobile così com'è farebbe le stesse cose del tuo k750i o anche peggio.
Inoltre chi compra un N95 per lasciarlo com'è è solo un fighetto che ha soldi da buttare oppure è il ragazzino che lo ha voluto per la cresima o per i 18 anni. Sicuramente in questo forum ne troverai pochi perchè chi se la fà in un forum è perchè sa come utilizzarlo o ha voglia di imparare.
esatto il 6630 è lento. Fatti un N95 e non ci pensare più dai :p vedrai che sarai contento anche tu.
comunque il cellulare perfetto (attualmente) sarebbe un N95 con la qualità costruttiva di un SAMSUNG. Mi dispiace ma su questo la nokia deve parecchio migliorare.
Ma che il k750i faccia le stesse cose di un N95...ma per carità!!!seguendo il tuo ragionamento gli smartphone non dovrebbero esistere. Anche un Windows mobile così com'è farebbe le stesse cose del tuo k750i o anche peggio.
Inoltre chi compra un N95 per lasciarlo com'è è solo un fighetto che ha soldi da buttare oppure è il ragazzino che lo ha voluto per la cresima o per i 18 anni. Sicuramente in questo forum ne troverai pochi perchè chi se la fà in un forum è perchè sa come utilizzarlo o ha voglia di imparare.
un N95 per accenderlo FORSE una volta a settimana??? NAAAA! sarebbero 370 euro buttati al vento!
seguendo il mio ragionamento gli smartphone dovrebbero venderli dietro presentazione di un questionario!:D :D :sofico: :sofico: SCHERZO! ma non troppo, così se li compra chi realmente sa cos'ha in mano!
per fortuna sui forum questo tipo di persone non c'è, anche se ogni tanto qualche domanda stupida da nuovissimi utenti spunta!!!
Giux-900
15-06-2008, 16:32
lasciando stare le caratteristiche tecniche immensamente superiori: lasciando stare le foto, I VIDEO VGA,l'uscita tv out,piattaforma ngage, emulatori di varie console,gps INTEGRATO(sfruttabile anche per applicazioni utilissime come sporttaracker),wifi,HSDPA ANCHE PER POTER AVERE 1 VOIP BUONO IN MOBILITA',applicazioni come fring che gestiscono qualsiais accopunt voip, processore immensamente + potente con acc hardware che garantisce anche la visione di filmati in h264 etc etc,streaming,etc etc,+ 1 vastissima lista di programmi anche per pulirti il cu (ci sono anche java)..:
Devo dire che fenomeno83 difende questo terminale su caratteristiche di pregio e ben evidenti, ben vengano le precisazioni di chi conosce bene l'argomento ed ha anche dati oggettivi.
E poi non si cerca di far passare l'n95 come "perfetto" ma soltando far notare che è possibile uscire di casa nel periodo estivo con cell agganciato alla cintura ed avere con se la possibilità di controllare le e-mail, fare foto, video, gps, musica, giochi(e che giochi!! es quake1 e 2 in opengl),internet wireless, ecc.. (ah anche telefonare.. :D ) con soltanto 120g !
Mah, io non riesco a capire perchè in questo thread ogni volta che si accenna ad un difetto o addirittura ad una mancata superiorità di 'sto telefono, si scatenano ire e litigi.
Perfino dire una cosa oggettiva come il fatto che la batteria è troppo piccola e dura troppo poco, si rischia di finire in flame di ogni sorta.
Fenomeno ha postato delle foto, Homer ha detto che secondo lui la qualità non è ottima e che un altro telefono le fa migliori, beh e c'è da far tutta 'sta cagnara? Mah...
massi_it
15-06-2008, 16:41
Mah, io non riesco a capire perchè in questo thread ogni volta che si accenna ad un difetto o addirittura ad una mancata superiorità di 'sto telefono, si scatenano ire e litigi.
si difende l'investimento caro :asd: :asd: :asd:
seguendo il mio ragionamento gli smartphone dovrebbero venderli dietro presentazione di un questionario!:D :D :sofico: :sofico: SCHERZO! ma non troppo, così se li compra chi realmente sa cos'ha in mano!!
Quotissimo... :sofico:
Perfino dire una cosa oggettiva come il fatto che la batteria è troppo piccola e dura troppo poco, si rischia di finire in flame di ogni sorta.
Fenomeno ha postato delle foto, Homer ha detto che secondo lui la qualità non è ottima e che un altro telefono le fa migliori, beh e c'è da far tutta 'sta cagnara? Mah...
è quello che ho detto pochi post fa! a volte certi comportamenti non me li spiego!
BAH!
mysterbalfys
15-06-2008, 17:52
seguendo il mio ragionamento gli smartphone dovrebbero venderli dietro presentazione di un questionario!:D :D :sofico: :sofico: SCHERZO! ma non troppo, così se li compra chi realmente sa cos'ha in mano!
per fortuna sui forum questo tipo di persone non c'è, anche se ogni tanto qualche domanda stupida da nuovissimi utenti spunta!!!
Ci vorrebbero il patentino per i telefoni e la patente per il computer, se ce l'hai puoi comprare altrimenti vuol dire che sei ignorante, studi come funziona e poi lo compri,