PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] USRobotics USR9108 WiFi MAXg & USR9107 [LEGGERE PRIMA PAGINA]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41

Marinelli
15-04-2011, 15:32
Sì, non devi fare alcunché.

Puoi usare il cavo che preferisci, gli apparati di rete moderni si arrangiano a rilevare la configurazione e si adattano di conseguenza. I cavi incrociati comunque servivano per collegare direttamente due PC se non ricordo male.

Ciao.

bebeto
15-04-2011, 15:58
Sì, non devi fare alcunché.

Puoi usare il cavo che preferisci, gli apparati di rete moderni si arrangiano a rilevare la configurazione e si adattano di conseguenza. I cavi incrociati comunque servivano per collegare direttamente due PC se non ricordo male.

Ciao.

Ricordi bene, il cavo cross.
Comunque i router moderni, e tra questi ci metto anche il 9107, possono usare indistintamente i cavi dritti o incrociati.

Felo^
15-04-2011, 17:04
Ricordi bene, il cavo cross.
Comunque i router moderni, e tra questi ci metto anche il 9107, possono usare indistintamente i cavi dritti o incrociati.

Ok, io ho un usr9108, quindi credo non ci saranno problemi in questo senso.
Sò che non è questo il thread per i consigli sugli acquisti ma, quale può essere un buono switch da abbinare a questo router?
Io dovrei mettere in rete gigabit 2 pc + 1 nas, ed utilizzerò in prevalenza un pc come server per mandare rendering in rete e l'altro come nodo render.
Ho visto un netgear GS608-300PES che ha un prezzo non elevatissimo...

ingmotty
15-04-2011, 20:51
IO ho questo : LINK RIMOSSO

Per il momento ci tengo collegato solo una stampante di rete e non mi sta dando problemi.

dejudicibus
15-04-2011, 23:11
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi a connettere un iPhone o un iPad all'USR9108 ottenendo il classico 169.254.x.x tipico del mancato ricevimento dell'IP address?

Cercavo un modo per superare il problema assegnando un CLIENT ID alle due device ma nel pannello di controllo non c'è modo di collegare il client id a un indirizzo ip preferito da fornire al DHCP come prima scelta.

Inoltre non mi sono chiari questi tre parametri:
IGMP Snooping
Universal Plug-n-Play
802.1d spanning tree protocol

Grazi eper eventuali consigli/aiuti

dejudicibus
15-04-2011, 23:13
Quale delle due? L'USR9108 è a 40MHz o 20MHz come bandwidth?

vanant
26-04-2011, 11:21
Ciao a tutti,

confesso di non aver letto tutte le pagine della discussione ma vorrei sottoporvi il mio problema.

Ho un router USRobotisc 9108 (192.168.1.1) un pc connesso via cavo di rete (192.168.1.2) e un pc portatile collegato senza file (192.168.1.3). Di fatto non riesco a navigare con il portatile, Il portatile mi vede la rete USR9108 si connette ma non naviga o naviga mooooolto lenatamente.

Nella configurazione del Router nella scheda Wireless-Setup ho messo la spunta su Allow wireless connection e su Broadcast network name.

Nella scheda security-wireless ho selezionato diverse modalità di autenticazione da NONE a WPA2 WPA PSK.

Nella scheda security Wireless Mac Filter ho impostato allow these specificando il mac address del portatile (ma hop provato anche con Allow all)

tutto quello che sono riuscito ad ottenere è o non navigo proprio o la navigazione è lentissima e la connessione non è stabile (continua a disconnettersi)

Considerate che non sono un esperto ma mi sembra di aver provato proprio di tutto... qualcuno avrebbe qualche idea ????

In attesa di risposta continuo a cercare nel thread per vedere se trovo qualche cosa

Grazie mille

Ciao Antonio

Dulas
26-04-2011, 11:24
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi a connettere un iPhone o un iPad all'USR9108 ottenendo il classico 169.254.x.x tipico del mancato ricevimento dell'IP address?

Cercavo un modo per superare il problema assegnando un CLIENT ID alle due device ma nel pannello di controllo non c'è modo di collegare il client id a un indirizzo ip preferito da fornire al DHCP come prima scelta.

Inoltre non mi sono chiari questi tre parametri:
IGMP Snooping
Universal Plug-n-Play
802.1d spanning tree protocol

Grazi eper eventuali consigli/aiuti

Lo STP (802.1d) serve a evitare la formazione di loop di frame ("pacchetti" Layer 2) in un ambiente in cui sono stati fatti collegamenti ridondanti. Quindi se non hai uno switch attaccato all'USR non ti serve a nulla :)

ingmotty
02-05-2011, 20:00
ma qual è il numero massimo di client che si possono collegare?

Al momento al mio sono collegati due pc, un nas, uno switch a cui a sua volta per ora sono collegati una stampante di rete e un Access point. Inoltre al suo print server è collegata una seconda stampante USB.

Marinelli
03-05-2011, 14:35
Le specifiche non lo dicono... immagino più di quanti un privato sia in grado di riuscire a collegare ;)

Ciao!

ingmotty
03-05-2011, 21:44
Le specifiche non lo dicono... immagino più di quanti un privato sia in grado di riuscire a collegare ;)

Ciao!

Speriamo! Ho in programma di installare anche un paio di IPCAM e non vorrei avere brutte sorprese. :D

VVIDOWMAKER
12-05-2011, 21:25
premetto che ho gia usato il tasto cerca ma non riesco a trovare nulla. Volevo chiedervi se qualcuno di voi è riuscito ad impostare il router (usr9107) con dyndns per effettuare il wake on lan da remoto da internet, sapere quale porta bisogna aprire e dove. io in particolare sto usando un iphone4 e tramite 3g non riesco ad accendere il PC.

PS
il tutto pero funziona tramite WiFi in rete locale

aiuto :mc:

ps
da telnet mi connetto open 192.168.1.1 metto user mi fa passare per mettere la password ma dalla tastiera non prende nessun comando quindi premo invio e ovvimente mi dice login fallito. :(

♪Aqualung♫
12-05-2011, 22:58
premetto che ho gia usato il tasto cerca ma non riesco a trovare nulla. Volevo chiedervi se qualcuno di voi è riuscito ad impostare il router (usr9107) con dyndns per effettuare il wake on lan da remoto da internet, sapere quale porta bisogna aprire e dove. io in particolare sto usando un iphone4 e tramite 3g non riesco ad accendere il PC.

PS
il tutto pero funziona tramite WiFi in rete locale

aiuto :mc:

ps
da telnet mi connetto open 192.168.1.1 metto user mi fa passare per mettere la password ma dalla tastiera non prende nessun comando quindi premo invio e ovvimente mi dice login fallito. :(
Quando digiti la password in telnet è normale che il "curdore sembri fermo.. se ti da "login fallito" il problema è altrove
Se inserisci la password corretta (e non si vede cosa inserisci!!!) semplicemente il cursore va "a capo"
e ti devi trovare ..
>

Per il resto non so aiutarti..aspetta qualcuno che conosca la faccenda..

l3nko
13-05-2011, 15:03
premetto che ho gia usato il tasto cerca ma non riesco a trovare nulla. Volevo chiedervi se qualcuno di voi è riuscito ad impostare il router (usr9107) con dyndns per effettuare il wake on lan da remoto da internet, sapere quale porta bisogna aprire e dove. io in particolare sto usando un iphone4 e tramite 3g non riesco ad accendere il PC.

PS
il tutto pero funziona tramite WiFi in rete locale

aiuto :mc:

ps
da telnet mi connetto open 192.168.1.1 metto user mi fa passare per mettere la password ma dalla tastiera non prende nessun comando quindi premo invio e ovvimente mi dice login fallito. :(

La porta per il wol la scegli te e la imposti nei virtual server.

Se ti funziona dalla rete locale è perche appunto non hai aperto la porta del pc.
Stessa cosa vale per il telnet (a parte che ti consiglio ssh) se ti connetti dall'esterno l'username è "support".

garamant
14-05-2011, 17:10
Ragazzi qualcuno mi dice come bisogna fare per impostare una password per connettersi in wifi a questo router?

fak3
14-05-2011, 17:54
Ragazzi qualcuno mi dice come bisogna fare per impostare una password per connettersi in wifi a questo router?
http://192.168.1.1/wlsecurity.html

garamant
15-05-2011, 10:33
http://192.168.1.1/wlsecurity.html

ehm grazie per il link ,ma dovreste anche aiutarmi a compilarlo ,non ci capisco nulla :cry: cosa sono tutte quei parametri da impostare? :stordita:

pollicino
15-05-2011, 10:52
ehm grazie per il link ,ma dovreste anche aiutarmi a compilarlo ,non ci capisco nulla :cry: cosa sono tutte quei parametri da impostare? :stordita:


imposta il network name e come protezione

consiglio WPA2 and WPA (PSK) + TKIP and AES


password alfanumerica di almeno otto caratteri, poi in informatica vale sempre la solita regola: un router wireless sicuro è un router spento :D

garamant
15-05-2011, 11:10
imposta il network name e come protezione

consiglio WPA2 and WPA (PSK) + TKIP and AES


password alfanumerica di almeno otto caratteri, poi in informatica vale sempre la solita regola: un router wireless sicuro è un router spento :D

grazie mille
vabbè non mi interessa avere un router super protetto ma almeno evitare che chiunque si trova nelle vicinanze si collega al mio router quando e come gli piace.

la voce "rotation interval" a cosa serve?

p.s. esiste un manuale in rete di questo router?


Edit:ho inserito una password ma adesso quando provo a connettermi tramite portatile non mi chiede nessuna password e non mi da accesso alla rete.Da cosa può dipendere?

♪Aqualung♫
15-05-2011, 17:23
p.s. esiste un manuale in rete di questo router?



Ecco il --->manuale online 9108 US R (http://www.usr.com/support/9108/9108-it-ug/wui_status.htm#option7m)
:)

garamant
16-05-2011, 08:20
Ecco il --->manuale online 9108 US R (http://www.usr.com/support/9108/9108-it-ug/wui_status.htm#option7m)
:)

grazie mille

♪Aqualung♫
16-05-2011, 17:11
grazie mille
de nada!:)
Bye

Lukebig348
16-05-2011, 17:47
Salve a tutti

forse ne avete già parlato :(

ho 4 pc, 3 con Xp e uno con win 7: quello con 7 non riesco a farlo stampare con la stampante collegata al printer server (HP desk jet 5150); la stessa, collegata direttamente alla usb del pc con 7 stampa.

Grazie per suggerimenti

saluti :)

:: Marco ::
16-05-2011, 20:57
Salve a tutti

forse ne avete già parlato :(

ho 4 pc, 3 con Xp e uno con win 7: quello con 7 non riesco a farlo stampare con la stampante collegata al printer server (HP desk jet 5150); la stessa, collegata direttamente alla usb del pc con 7 stampa.

Grazie per suggerimenti

saluti :)
prova con una versione diversa dei driver hp.

Felo^
17-05-2011, 19:21
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo, ho un fastidioso problema con questo router.
In pratica, ogni volta che lo spengo e lo riaccendo, perde tutti i settaggi e riparte dalla impostazioni iniziali.
Gli ultimi settaggi in ordine di tempo li ho salvati dal firmware beta USR9108A_062608_Beta10.01.08.bin e, se provo a caricarli dal firmware di fabbrica, il router non riesce a leggerli (dice tipo che il file è corrotto).
Devo ripartire dai settaggi di luglio 2010 per recuperare le impostazioni salvate, aggiornare all'ultimo firmware beta di cui sopra, e ricaricare di nuovo gli ultimi settaggi del "firmware beta".
Fino ad un paio di mesi fà, succedeva abbastanza di rado, ma oggi è successo già un paio di volte e comunque ogni volta che ho bisogno di spegnere il route. Rifare tutta la procedura capite che diventa abbastanza frustrante.

QUalcuno ha avuto il mio stesso problema?

Da cosa può dipendere?
dai firmware?
dai settaggi salvati che magari può convenire reimpostarli a mano??
Il router mi sta per lasciare, oppure dovrei c'è da fare una qualche procedura particolare per provare a recuperare la situazione?

Inoltre, per fare un resert completo delle impostazioni di fabbrica del router, conviene farlo dal pannello di controllo -> device -> restore default?
Oppure dal tastino resert dietro al Router? (va pigiato da router acceso o spento?)

Lukebig348
18-05-2011, 11:46
prova con una versione diversa dei driver hp.

Scusa, ma il fatto che riesca a stampare con la stampante collegata direttamente alla USB del pc con Win 7 non vuol dire che sono già installati i driver giusti? :cry:

kan3malato
18-05-2011, 16:19
Salve.
Oggi sono entrato dentro al router e sono andato a rivedermi la pagina "virtual server" (volevo fare dei cambiamneti).
Ho notato che ci sono due voci che non ricordavo di averle messe(e' qualche anno non riguardo quella pagina però) esattamente queste :

IPv4 (TCP): 15800-15899
IPv6 (TCP/UDP): 15900-15999

Possibile che ci siano già state di defoult?
Sapete di cosa si può trattare?
Le posso eliminare?
Grazie

Marinelli
19-05-2011, 09:58
Di default la lista dei virtual server è vuota.

Sinceramente non saprei cosa possa essere.

Ciao.

Felo^
19-05-2011, 16:34
Ciao a tutti.
Da un po' di tempo, ho un fastidioso problema con questo router.
In pratica, ogni volta che lo spengo e lo riaccendo, perde tutti i settaggi e riparte dalla impostazioni iniziali.
Gli ultimi settaggi in ordine di tempo li ho salvati dal firmware beta USR9108A_062608_Beta10.01.08.bin e, se provo a caricarli dal firmware di fabbrica, il router non riesce a leggerli (dice tipo che il file è corrotto).
Devo ripartire dai settaggi di luglio 2010 per recuperare le impostazioni salvate, aggiornare all'ultimo firmware beta di cui sopra, e ricaricare di nuovo gli ultimi settaggi del "firmware beta".
Fino ad un paio di mesi fà, succedeva abbastanza di rado, ma oggi è successo già un paio di volte e comunque ogni volta che ho bisogno di spegnere il route. Rifare tutta la procedura capite che diventa abbastanza frustrante.

QUalcuno ha avuto il mio stesso problema?

Da cosa può dipendere?
dai firmware?
dai settaggi salvati che magari può convenire reimpostarli a mano??
Il router mi sta per lasciare, oppure dovrei c'è da fare una qualche procedura particolare per provare a recuperare la situazione?

Inoltre, per fare un resert completo delle impostazioni di fabbrica del router, conviene farlo dal pannello di controllo -> device -> restore default?
Oppure dal tastino resert dietro al Router? (va pigiato da router acceso o spento?)

Scusate se mi auto-quoto, non c'è nessuno che può darmi un consiglio?

♪Aqualung♫
19-05-2011, 17:38
Salve.
Oggi sono entrato dentro al router e sono andato a rivedermi la pagina "virtual server" (volevo fare dei cambiamneti).
Ho notato che ci sono due voci che non ricordavo di averle messe(e' qualche anno non riguardo quella pagina però) esattamente queste :

IPv4 (TCP): 15800-15899
IPv6 (TCP/UDP): 15900-15999

Possibile che ci siano già state di defoult?
Sapete di cosa si può trattare?
Le posso eliminare?
Grazie
Prova a leggere --->QUI<--- (http://www.coolstreaming.us/forum/forum-generale-streaming/466767-streamtorrent-funziona.html).. pare siano porte per --->Stream torrent (http://stream-torrent.softonic.it/) e i canali tv a lui associati
Se non usi il software eliminale, magari prima segnatele, eventualmente le riapri sempre dal "virtual server" del router
Bye

x Raiden x
21-05-2011, 09:58
Cambiare l'antenna originale da 2dB può aumentare di molto la diffusione del segnale?

:: Marco ::
21-05-2011, 20:20
Scusa, ma il fatto che riesca a stampare con la stampante collegata direttamente alla USB del pc con Win 7 non vuol dire che sono già installati i driver giusti? :cry:

sì ma magari non funzionano bene con il print server. che procedura hai utilizzato per installare la stampante? la versione del firmware dell'usr qual'è?

ciao

Lukebig348
22-05-2011, 17:09
sì ma magari non funzionano bene con il print server. che procedura hai utilizzato per installare la stampante? la versione del firmware dell'usr qual'è?

ciao

Ciao e grazie

La versione de firmware dovrebbe esere questa:
3.10L.01.08 (giovedì 26 giugno 2008 14.45.00) 1445_062608-3.10L.01.A2pB023c.d20e

La stampante, oltre che installata in locale, via usb, è installata su porta IP/TCP con indirizzo "http://192.168.1.1:1631/printers/Principe"

Saluti :)

Lukebig348
26-05-2011, 08:07
Ciao e grazie

La versione de firmware dovrebbe esere questa:
3.10L.01.08 (giovedì 26 giugno 2008 14.45.00) 1445_062608-3.10L.01.A2pB023c.d20e

La stampante, oltre che installata in locale, via usb, è installata su porta IP/TCP con indirizzo "http://192.168.1.1:1631/printers/Principe"

Saluti :)

Salve

credo che il problema sia winzozz: 7 Starter edition su netbook
in pratica ho installato la stampante su porta locale appoggiandomi su uno dei tre pc con XP...

così devo tener acceso il pc ed il router :cry:

pollicino
26-05-2011, 09:53
Cambiare l'antenna originale da 2dB può aumentare di molto la diffusione del segnale?

la mia esperienza mi dice che c'é comunque un aumento di stabilità.

x Raiden x
27-05-2011, 18:27
la mia esperienza mi dice che c'é comunque un aumento di stabilità.
E che antenna conviene acquistare?

ingmotty
30-05-2011, 14:55
Stamattina improvvisamente ho perso la linea adsl .
Sono andato nel pannello di diagnostica del router e ho trovato queste schermate:

http://img802.imageshack.us/img802/2481/immagine1v.png
http://img190.imageshack.us/img190/2624/immagine2mr.png

Come le devo interpretare? Problemi con la linea del mio provider o con il modem integrato nel router?:mbe:

Marinelli
31-05-2011, 09:14
Direi sia più facile che sia successo o stiano facendo qualcosa in centrale.

Ciao.

ingmotty
31-05-2011, 11:04
Stamattina ho tirato fuori il mio vecchio modem USB e lui si è collegato senza problemi mentre il router ancora non accende le due lucine.
Devo cominciare a temere il peggio?:cry:

Marinelli
01-06-2011, 08:45
Messa così... prova a ricaricare il firmware.

Ciao.

fak3
01-06-2011, 14:15
segnalo che con usr9108 e firmware 1.8, ovvero l'ultimo disponibile, il multiplayer di black ops flooda pesantemente il vostro router fino a causarne il riavvio... cosa che invece non accade con firmware 1.5

ingmotty
01-06-2011, 17:31
Messa così... prova a ricaricare il firmware.

.
Ciao cosa intendi per ricaricare il firmware? Non c'è un modo per veridicare se il modem si è rotto senza doverlo per forza provare su un'altra linea?

bebeto
02-06-2011, 21:17
Qualcuno di voi ha un access point N collegato al 9107 ?

cptwic
03-06-2011, 11:22
Buongiorno a tutti.
Mi scuso se faccio domande forse scontate e probabilmente che hanno già avuto risposta ma il post è immenso e la mia incompetenza ancora di più.
Ho 3 pc collegati al 9107 e solo ora mi sorgono questi dubbi:
ho il firmware originale (3.00L.03.05 (Tue Aug 02 2005 14:41:00 GMT+0200 (ora legale Europa occidentale)) deve essere aggiornato per avere prestazioni migliori? Comporta dei rischi aggiornarlo?
Il firewall deve essere settato e come? (ho preso tempo per pormi il problema) I firewall software sono inutili e provocano solo conflitti?
Dai P2P (emule per esempio) scarico a velocità ridicola pur avendo un mare di upload. Settaggi sballati?
Se disattivo il modem per collegarlo a valle del Modem Alice in caso di sconnessione il Modem Alice non si riconnette automaticamente come invece fa il 9107.

Ho dato una letta alla prima pagina ma molte cose vanno oltre le mie capacità.

Grazie per l'aiuto.

Claudio

Marinelli
03-06-2011, 14:01
Ciao cosa intendi per ricaricare il firmware? Non c'è un modo per veridicare se il modem si è rotto senza doverlo per forza provare su un'altra linea?

Intendo flashare il firmware (la stessa versione o una più aggiornata se disponibile).

Se non sbaglio questa procedura ha risolto, a qualche utente del forum, dei problemi che si erano presentati.

Ciao.

freewing
05-06-2011, 17:45
Ciao a tutti gli esperti,

Questa volta ho una domanda difficile (almeno cosi' a me pare).
Se mi connetto con un iPhone 3g (prima) e poi con un LG Optimus (dopo) quest'ultimo non riesce a connettersi al router.

Se invece spengo la connessione dell'iPone ed entro con l'LG, allora non ci sono problemi.
Naturalmente gli indirizzi MAC dei dispositivi sono diversi.

Suggerimenti?

irvine.d
06-06-2011, 02:45
Scusate se mi auto-quoto, non c'è nessuno che può darmi un consiglio?

E' possibile che la memoria flash del router che memorizza le impostazioni sia (mi spiace dirlo) guasta.

takui
10-06-2011, 16:02
Ciao a tutti, possiedo questo ruoter...e mi chiedevo...ho un portatile chiavica con una vecchia scheda wifi che fa cilecca mille volte, che vorrei collegare alla rete free della mia città... posso utilizzare questo router attaccandolo con un cavo al portatile, in maniera da potenziarne il segnale e collegarmi con più facilità? Se sì qualcuno mi sa almeno vagamente dire come? Ho provato a metterlo in bridged ma poi boh? Nel centro connessioni non mi dà cmq la possibilità di ricercare reti wifi...in pratica vorrei usarlo come se fosse una scheda wifi ma esterna, si può?:confused:

ingmotty
10-06-2011, 18:15
Intendo flashare il firmware (la stessa versione o una più aggiornata se disponibile).

Se non sbaglio questa procedura ha risolto, a qualche utente del forum, dei problemi che si erano presentati.

Ciao.

Mi sapresti indicare la procedura per effettuare quest'ultimo tentativo?:cry:

bebeto
10-06-2011, 22:35
Da qualche mese il mio fido 9107 ha iniziato a surriscaldarsi tanto da impallarsi.
Lo apro e vedo se c'è polvere che ostruisce le feritoie e poi faccio qualche altro foro ?

♪Aqualung♫
11-06-2011, 00:15
Mi sapresti indicare la procedura per effettuare quest'ultimo tentativo?:cry:
Val sul sito dell'US Robotics cerchi il firmware del tuo router...
Credo che ultimo ufficiale sia questo

3.10L.01.08
1445_062608-3.10L.01.A2pB023c.d20e

Lo scarichi e lo salvi sul pc, Apri il pannello controllo del router vai sulla linguetta "Device", alla voce "upgrade" da li carichi il firmware scaricato ed il gioco è fatto...
Il router si riavvierà e quindi potrai vedere se il tuoi problemi hanno trovato soluzione
Bye

ingmotty
11-06-2011, 09:10
ok grazie mille.

trygun
17-06-2011, 09:01
Ragazzi qualcuno è riuscito a trovare un firmware o un sistema per rendere sempre attivo il comando adsl configure --snr anche dopo il riavvio? grazie mille

orione67
17-06-2011, 12:02
Salve a tutti...

Una domanda: non riesco ad azzerare completamente le statistiche della connessione ADSL, in particolare quelle del canale di upstream relativamente alle voci Total cells, Data cells, Bit errors, Total ES, SES, UAS.
La cosa strana è che continuano ad accumularsi valori anche dopo aver spento e/o resettato il router. Gli unici dati che riesco ad azzerare sono quelli relativi al canale in downstream.
Mi chiedo a questo punto se questi valori statistici in upstream sono inviati dalla piastra ADSL in centrale e quindi non possono essere azzerati lato utente oppure è un problema di firmware (ho caricato l'ultimo 3.10L.01.08)... Avete un idea? :confused:

trygun
17-06-2011, 12:10
Salve a tutti...

Una domanda: non riesco ad azzerare completamente le statistiche della connessione ADSL, in particolare quelle del canale di upstream relativamente alle voci Total cells, Data cells, Bit errors, Total ES, SES, UAS.
La cosa strana è che continuano ad accumularsi valori anche dopo aver spento e/o resettato il router. Gli unici dati che riesco ad azzerare sono quelli relativi al canale in downstream.
Mi chiedo a questo punto se questi valori statistici in upstream sono inviati dalla piastra ADSL in centrale e quindi non possono essere azzerati lato utente oppure è un problema di firmware (ho caricato l'ultimo 3.10L.01.08)... Avete un idea? :confused:

Prova a togliere il cavo telefonico forse il router appena si aggancia all'adsl genera errori quindi anche se cancelli quelli vecchi rimangono quelli nuovi ciao

Marinelli
18-06-2011, 08:11
Buongiorno a tutti.
Ieri volevo modificare una piccola cosa nella configurazione del mio 9108 da remoto. Qualche modifica la faccio direttamente da SSH, altre invece mi troverei più comodo a fare via HTTP. Quindi sono entrato nel router via SSH, ho abilitato l'accesso remoto via HTTP e mi sono connesso con il browser. Arrivato a questo punto ho dovuto inserire nome utente e password, ma non c'è stato verso: non sono riuscito a superare l'autenticazione. Ovviamente sono sicurissimo che fossero corretti, in quanto li ho usati un attimo prima e un attimo dopo per connettermi al router via SSH.

Qualcun altro ha avuto un problema simile? Riuscite ad accedere da remoto al vostro 9108 via HTTP?

Ciao e grazie! ;)

orione67
18-06-2011, 12:27
Prova a togliere il cavo telefonico forse il router appena si aggancia all'adsl genera errori quindi anche se cancelli quelli vecchi rimangono quelli nuovi ciao

Già fatto... ho notato che gli errori nella pagina delle statistiche ADSL lato upstream sono cumulativi e aumentano sempre più, anche spegnendo o resettando il router si cancellano solo quelli in downstream. A questo punto mi viene di credere che i dati sulla linea sono forniti dalla piastra in centrale e il router non riesce per qualche motivo (firmware?) a cancellare quelli del canale in upstream...:rolleyes:

freewing
19-06-2011, 17:35
Ciao,

Non capisco che cosa succeda: ho problemi con 2 telefonini che in wifi non scelgono IP idonei nonostante il DHCP sul router sia abilitato.

Ho messo
IP address 192.168.3.2

Enable DHCP server
Start IP address 192.168.3.2
End IP address 192.168.3.254

...ma se sul telefonino in wifi metto "ottieni IP automatico" si becca 192.168.3.1 (quello del router) e s'incasina la rete.

Se invece lo forzo a mano ...tutto va liscio.
Ma perche'?

ILLUMINATEMI :doh:

maaggim
23-06-2011, 22:34
chiedo il vostro aiuto perchè non riesco ad accedere dall'esterno (da internet) alla mia LAN ed in particolar modo al NAS QNAP TS-119.

Il NAS ha un indirizzo IP statico 192.168.1.XX
Ho configurato il servizio specifico mycloudnas che permette accesso da internet al NAS abilitando alcune porte ad esempio 8080,80,21 ed anche i servizi DDNS (porta 8080) configurandoli per accedere attraverso il sito dyddns.com

il router 9108 ho prima provato a farlo settare in automatico dal NAS abilitando Upnp, dal nas sembrava tutto corretto, non mi creava nulla nelle tabelle virtual server e port triggering, ma verificando l'apertura delle porte con siti tipo (open port check) effettivamente chiudeva ed apriva le porte a seconda di come configuravo il NAS. Ho provato a settare manualmente in tutte le combinazioni possibili virtual server inserendo le porte 8080, 80, 21 legate all'IP del NAS poi anche port triggering......ma nulla non riesco a connettermi, mi dice che non riesce a raggiungere il sito (timeout) se metto nell'indirizzo il numero della porta oppure mi chiede User e PSW del router e si connette al pannello di controllo del router ( ma solo da dentro la LAN) è come se non riuscisse a reindirizzare sull'IP del NAS.

spero di aver descritto bene la situazione, scusatemi se mi sono dilungato, ma
..non sò più proprio cosa provare, avete dei suggerimenti?

fak3
23-06-2011, 22:59
per i problemi dall'esterno -> http://192.168.1.1/scsrvcntr.cmd

maaggim
26-06-2011, 15:11
per i problemi dall'esterno -> http://192.168.1.1/scsrvcntr.cmd

i servizi WAN li avevo già abilitati. Comunque alla fine ho risolto.
Tra i vari tentativi sopra descritti alla fine ho aggiornato anche il firmware ed adesso riesco a connettermi dall'esterno, ossia da computer al di fuori della mia LAN (quello che comunque volevo).

bebeto
26-06-2011, 23:02
Domandina per non rompere il router.
Ma come si apre il 9107 ???
Le tre clip inferiori ???

bebeto
30-06-2011, 10:14
Domandina per non rompere il router.
Ma come si apre il 9107 ???
Le tre clip inferiori ???

nessuno ??

[ITA]SEREUPIN80
10-07-2011, 14:33
chi riesce a darmi una mano ? :help:

ho un alice gate 2 plus wi-fi a cui ho flashato il firmware ed e' diventato un router us robotic e ho la necessita' di collegarmi sia via cavo che wifi perche' ho (almeno) i seguenti apparecchi da connettere:


- iphone
- altro telefono nokia
- 2 pc portatili
- 3 pc fissi
- telefoni e pc eventuali di ospiti


in altre parole, ho:

- il router fastweb: ci attacco la linea del telefono, e mi da due uscite ethernet a cui collegarmi, assegnandomi indirizzi IP come quanto segue:

10.194.41.xxx

255.255.240.0

10.194.32.1



83.103.25.250

62.101.93.101


- poi ho un router ex alice gate wifi, che adesso e' un in tutto e per tutto l'US ROBOTISC... tante opzioni ma non so come configurarlo a dovere.

- per ultimo, ho anche, sempre che servisse, uno switch con piu' di 10 porte...


ecco gli apparecchi sul mobiletto in cameretta:

http://img40.imageshack.us/img40/3307/fotobo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/fotobo.jpg/)



come si fa a collegare a dovere questi apperecchi ? :help:


grazie!

x Raiden x
07-08-2011, 11:18
Esistono Wireless Extender/Repeater compatibili con questo router?

perbacco
07-08-2011, 11:58
Sapete se c'è un sistema per disattivare il segnale wifi?
Sono riuscito solo ad impostare la potenza del segnale al 20%, di meno non lo permette.
Grazie e ciao a tutti.

genoaole
07-08-2011, 19:56
si basta che vai in wireless/setup e togli la spunta ad allow wireless connection
oppure se ne hai voglia lo apri e togli proprio la schedina del wireless...

perbacco
07-08-2011, 20:19
si basta che vai in wireless/setup e togli la spunta ad allow wireless connection
oppure se ne hai voglia lo apri e togli proprio la schedina del wireless...

Grazie 1000!

totti240282
08-08-2011, 12:04
Buongiorno a tutti ma fw modificati ci sono ?

faraone1963
10-08-2011, 17:37
Ho di recente sottoscritto un contratto con Vodafone che mi ha consegnato la Vodafone station che prenderebbe il posto del mio router USR 9108.
Chiedo visto che in salotto possiedo un decoder Telesystem 7900 hd e un probabile sintoamplificatore con uscita ethernet potrei usare il router come ponte e farlo vedere alla Vodafone station per creare un collegamento wifi fra i due apparati, se affermativo su che parametri del router 9108 e vodafone station devo agire.
Grazie

Zio Flat
15-08-2011, 10:25
Qualcun altro ha problemi a stampare attraverso il print server del 9108 dopo l'upgrade a OSX 10.7?
Per quanto mi riguarda, il sistema operativo si collega alla stampante, invia i dati... e poi nulla...
Ovviamente la stessa stampante funziona perfettamente se collegata allo stesso computer via usb, per cui il problema sta tra il nuovo sistema operativo ed il router (OSX 10.7 usa la versione 1.5.0 di CUPS).
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi e se sì, come ha risolto?

erasmo86
17-08-2011, 13:05
Buongiorno, vorrei accedere all'interfaccia del mio us robotic da remoto, però il problema è che il router us robotic lo uso in cascata ad un netgear connesso alla linea telefonica. In poche parole uso l'us robotic come switch, access point.
Ho provato ad aprire la porta 80 verso l'ip del usr(192.168.1.250), dall'usr ho aperto la porta 80 sia verso l'ip del netgear(192.168.1.1) e sia verso l'ip dello stesso usr ma da remoto non riesco ad accedervi, e con un port scanner mi da la porta 80 sempre chiusa. Avete consigli da darmi per risolvere il problema?
Volevo provare a cambiare la porta 80 ma sul usr non ho trovato voci in merito.
Ciao e grazie.

ermyluc
17-08-2011, 14:00
Buongiorno, vorrei accedere all'interfaccia del mio us robotic da remoto, però il problema è che il router us robotic lo uso in cascata ad un netgear connesso alla linea telefonica. In poche parole uso l'us robotic come switch, access point.
Ho provato ad aprire la porta 80 verso l'ip del usr(192.168.1.250), dall'usr ho aperto la porta 80 sia verso l'ip del netgear(192.168.1.1) e sia verso l'ip dello stesso usr ma da remoto non riesco ad accedervi, e con un port scanner mi da la porta 80 sempre chiusa. Avete consigli da darmi per risolvere il problema?
Volevo provare a cambiare la porta 80 ma sul usr non ho trovato voci in merito.
Ciao e grazie.
...potresti provare a resettare il router con uno spillo tenendo premuto per 5 sec nel forellino sotto la scocca (mi sembra) ma così facendo dovrai reimpostare tutto ma proprio tutto nel router!

erasmo86
17-08-2011, 14:33
...potresti provare a resettare il router con uno spillo tenendo premuto per 5 sec nel forellino sotto la scocca (mi sembra) ma così facendo dovrai reimpostare tutto ma proprio tutto nel router!

non credo sia questione di reset, probabilmente il problema è dovuto al fatto che l'usr è in cascata ad un altro router anche perche stranamente sul netgear non rilevo l'ip del'usr mentre se attacco un altro router in cascata, il netgear lo rileva.

erasmo86
19-08-2011, 17:30
Ciao, ma è possibile cambiare la porta 80 dell'usr? Tipo invece di mettere 192.168.1.1 metto 192.168.1.1:95?

Fantasmetto
04-09-2011, 11:51
Salve, mi ritrovo con un problema insolito: infatti aprendo firefox o internet explorer e digitando l'indirizzo del router nella barra degli indirizzi mi viene mostrata la pagina di controllo dello stesso senza alcuni menù che invece dovrebbero essere presenti; non posso in questa maniera controllare alcune funzionalità dell'apparato, quale ad esempio l'attivazione del wireless. A qualcuno è capitata questa cosa? Da cosa può dipendere e come risolvere?

Grazie

fak3
04-09-2011, 11:59
Salve, mi ritrovo con un problema insolito: infatti aprendo firefox o internet explorer e digitando l'indirizzo del router nella barra degli indirizzi mi viene mostrata la pagina di controllo dello stesso senza alcuni menù che invece dovrebbero essere presenti; non posso in questa maniera controllare alcune funzionalità dell'apparato, quale ad esempio l'attivazione del wireless. A qualcuno è capitata questa cosa? Da cosa può dipendere e come risolvere?

Grazie
sembra tu non sia loggato come admin

Fantasmetto
04-09-2011, 12:06
Hai ragione, non ero loggato come admin, ma come user.
Grazie, ho risolto!

♪Aqualung♫
04-09-2011, 22:15
Volevo sapere se la protezione della connessione wireless del 9108 si ottiene inserendo una "password" in questo campo
vedi immagine

http://img855.imageshack.us/img855/7793/zcreenshot002c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/zcreenshot002c.jpg/)

Oppure esiste una chiave stampata nella etichetta del router o nel libretto istruzioni o in altro posto oppure nella confezione delll'apparato
Grazie

♪Aqualung♫
05-09-2011, 17:40
Volevo sapere se la protezione della connessione wireless del 9108 si ottiene inserendo una "password" in questo campo
vedi immagine

http://img855.imageshack.us/img855/7793/zcreenshot002c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/zcreenshot002c.jpg/)

Oppure esiste una chiave stampata nella etichetta del router o nel libretto istruzioni o in altro posto oppure nella confezione delll'apparato
Grazie
up:D

genoaole
05-09-2011, 23:01
No se metti qualcosa in quei campi formatti il monitor :)

♪Aqualung♫
05-09-2011, 23:07
No se metti qualcosa in quei campi formatti il monitor :)
Formatto il monitor??:eek:
Abbi pazienza ...potresti chiarire meglio??? Non capisco cosa c'entra il monitor con il router...
E la chiave wap, quella che dovrei inserire in un apparato (notebook o altro) per connetterlo al router dove la trovo?
Grazie

orione67
05-09-2011, 23:35
Volevo sapere se la protezione della connessione wireless del 9108 si ottiene inserendo una "password" in questo campo

Oppure esiste una chiave stampata nella etichetta del router o nel libretto istruzioni o in altro posto oppure nella confezione delll'apparato
Grazie

Sì, devi inserire una password in quel campo... è la stessa che poi dovrai inserire con la stessa modalità di cifratura in qualsiasi apparato che vorrà collegarsi wi-fi col router. (Ovviamente, per la tua sicurezza, la password devi crearla tu stesso con una serie di caratteri alfanumerici....;) )

♪Aqualung♫
05-09-2011, 23:38
Sì, devi inserire una password in quel campo... è la stessa che poi dovrai inserire con la stessa modalità di cifratura in qualsiasi apparato che vorrà collegarsi wi-fi col router. (Ovviamente, per la tua sicurezza, la password devi crearla tu stesso con una serie di caratteri alfanumerici....;) )
Ah ecco... adesso i conti mi tornano
Grazie:)

genoaole
06-09-2011, 17:28
Cavolo ma mi hai preso sul serio???? Era una risposta ironica come per dire è ovvio che devi metterla lì la password.. :doh:

♪Aqualung♫
06-09-2011, 17:32
Cavolo ma mi hai preso sul serio???? Era una risposta ironica come per dire è ovvio che devi metterla lì la password.. :doh:
Sinceramente non avevo preso sul serio... non sono un mago, ma che si formatti un monitor...:sofico: ma un po l'ora tarda e un po che non sapevo come interpretare la cosa....sono stato sul..."formale":D anche perchè la risposta era criptica :p
Bye

faraone1963
11-09-2011, 12:51
Buongiono
Vorrei chiedere se è possibile collegare tramite cavo ethernet una vodafonstation posta vicino alla presa telefonica con un modem-router Usr 9108 posto in salotto dove collegherei decoder Telesystem, stereo con presa lan , ed eventuali altri apparecchi che abbiano possibilita di una presa simile,se possibile mi dareste qualche indicazione per settare il router come access point inoltre chiedo se il cavo ethernet deve essere dritto o incrociato distanza circa 10 metri.
Grazie

eurialo83
19-09-2011, 22:59
Ciao a tutti, non riesco a connettere il router con TeleTu (ex Tele2). Le impostazioni sul sito TeleTu non sono state sufficienti... Su web non riesco a trovare aiuto. Qualcuno può aiutarmi? Chi riesce a connettersi con TeleTu potrebbe dirmi che impostazioni utilizza o inviarmi il file .conf? Grazie mille.

totti240282
20-09-2011, 10:48
Qualcuno sa se su questo router è possibile riservere alcuni indirizzi ip a computer specifici ?.

AlexanderIII
20-09-2011, 10:59
Ho letto tutta la prima pagina ma non ho trovato riferimenti su come configurare questo router per utilizzarlo con Fastweb.
Ovvero, come utilizzarlo con Fastweb l'ho trovato ma a me interessa che mi faccia da Router non da semplice switch perchè ho bisogno di avere altri IP oltre i TRE che attualmente fastweb mi assegna....ho cinque periferiche da collegare e con la limitazione dei tre ogni volta ne devo staccare uno per assegnare l'IP libero alla nuova periferica.
Sono disponibile anche a cambiargli il firmware con qualcosa di Custom (tipo openvpr) per cui chi ha info su come fare sono pronto a fare tutti gli esperimenti del caso.

fak3
20-09-2011, 12:16
Qualcuno sa se su questo router è possibile riservere alcuni indirizzi ip a computer specifici ?.
mi pare di no, quello che puoi fare è cambiare in 'LAN -> DHCP Server' lo 'Start IP address' a un indirizzo tipo 192.168.1.5 e impostare manualmente le macchine che ti interessa abbiano un ip statico con gli indirizzi tra 192.168.1.2 e 192.168.1.4 compresi

totti240282
20-09-2011, 15:44
mi pare di no, quello che puoi fare è cambiare in 'LAN -> DHCP Server' lo 'Start IP address' a un indirizzo tipo 192.168.1.5 e impostare manualmente le macchine che ti interessa abbiano un ip statico con gli indirizzi tra 192.168.1.2 e 192.168.1.4 compresi


Già fatto ma il più delle volte non viene rispettata l'assegnazione degli ip e si crea un conflitto di ip.

BubuXP
21-09-2011, 13:32
Già fatto ma il più delle volte non viene rispettata l'assegnazione degli ip e si crea un conflitto di ip.

A me funziona, prova a spegnere i pc e il router dopo averlo configurato, poi accendi prima il router e man mano i pc.
Io personalmente imposto come range per DHCP l'intervallo 192.168.1.230-.254 (non credo arriverò mai a collegare più di 24 aggeggi contemporaneamente, manco in un lan-party), e quando serve imposto manualmente gli indirizzi nel range .2-.229 (per esempio ho assegnato il .5 alla stampante di rete).
Prova anche ad aggiornare il firmware del router o a resettare la configurazione, a volte risolve malfunzionamenti del genere.

Comunque volevo chiedere, qualcuno ha esperienza con il QoS? Funziona bene?
Devo condividere la connessione con i vicini via wifi, che però se fanno l'upload di video su youtube intasano letteralmente la linea adsl, bloccandola di fatto.
Che regole posso impostare con questo router, affinché nessuno dei pc connessi possa ciucciarsi tutta la banda quando stanno navigando anche gli altri pc (non c'è bisogno di dare priorità ai miei pc, va bene l'eguaglianza di tutti i dispositivi connessi, l'importante come già detto è non bloccare gli altri).
Credo di poter impostare loro un IP fisso ma non vorrei che possano cambiarlo aggirando le regole.
Grazie.

pegasolabs
22-09-2011, 21:53
Non possiamo aiutarti qui. :mbe:
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.

[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811)

BubuXP
23-09-2011, 09:25
Non possiamo aiutarti qui. :mbe:
Cortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.

[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811)

Pardon, non credevo che anche la condivisione fosse illegale. Colpa mia che non ho letto quel thread pensando parlasse solo di accessi abusivi alle reti altrui.

Ad ogni modo la questione rimane valida. Quando mio fratello carica un video su youtube, occupa tutta la banda e gli altri pc non possono navigare. Se qualcuno conosce qualche regola QoS per questo router per evitare situazioni del genere è benvenuto, così da evitare di passare ore a sperimentare.

ermyluc
30-09-2011, 23:37
..ragazzi!!
Ho finalmente terminato il trasloco e sistemato il mitico USR nella nuova e definitiva postazione...
Sto con una ADSL Alice Flat 7Mb con SNR margin (dB): 12.4 e Attenuation (dB): 11.0....sembrerebbe niente male!
Sono collegato direttamente al router dall'ingresso del doppino nell'appartamento (con filtro adsl), tutte le altre prese telefoniche se ne stanno per conto loro!
Ora, provando e riprovando i vari speentest e simili, mi ritrovo al massimo un 2840kbps in download mentre oltre 400kbps in upload.... come mai?!?!?!
Solitamente ero sui 6000 e passa e anche 7000...ora?!?!?!?!

Mi chiedevo se impostando manualmente i DNS qualcosa cambiasse...che mi dite?

Saluti

EDIT:
ho cambiato DNS e la situazione sembrerebbe essere migliorata.

marcromo
05-10-2011, 09:12
ragazzi ho un problema con questo modem, vado a spiegarvi:
ho la linea adsl flat 20 mb di alice, appena accendo il modem lo stesso si allinea a 20468mb in download e 1200 in upload con 11db.....tutto perfetto tutto bello
incomincio a scaricare qualsiasi cosa e il download parte a mezzetta a 1.9mb di media....dopo qualche ora non supera i 450kb con qualsiasi cosa che scarico, per ovviare il problema devo spengere e riaccendere il modem e allora, solo cosi, lo scarico ritorna ai livelli iniziali..... come se si riempisse un acache che lo ingolfa! che problema puo' essere? e' possibile risolverlo con qualche parametro del modem? vi prego i darmi un'aiutino!
grazie

Marinelli
05-10-2011, 09:46
..ragazzi!!
Ho finalmente terminato il trasloco e sistemato il mitico USR nella nuova e definitiva postazione...
Sto con una ADSL Alice Flat 7Mb con SNR margin (dB): 12.4 e Attenuation (dB): 11.0....sembrerebbe niente male!
Sono collegato direttamente al router dall'ingresso del doppino nell'appartamento (con filtro adsl), tutte le altre prese telefoniche se ne stanno per conto loro!
Ora, provando e riprovando i vari speentest e simili, mi ritrovo al massimo un 2840kbps in download mentre oltre 400kbps in upload.... come mai?!?!?!
Solitamente ero sui 6000 e passa e anche 7000...ora?!?!?!?!

Mi chiedevo se impostando manualmente i DNS qualcosa cambiasse...che mi dite?

Saluti

EDIT:
ho cambiato DNS e la situazione sembrerebbe essere migliorata.

Che portante aggancia?
Hai provato a scaricare qualche file grosso da Hwupgrade? A quanto va?

ragazzi ho un problema con questo modem, vado a spiegarvi:
ho la linea adsl flat 20 mb di alice, appena accendo il modem lo stesso si allinea a 20468mb in download e 1200 in upload con 11db.....tutto perfetto tutto bello
incomincio a scaricare qualsiasi cosa e il download parte a mezzetta a 1.9mb di media....dopo qualche ora non supera i 450kb con qualsiasi cosa che scarico, per ovviare il problema devo spengere e riaccendere il modem e allora, solo cosi, lo scarico ritorna ai livelli iniziali..... come se si riempisse un acache che lo ingolfa! che problema puo' essere? e' possibile risolverlo con qualche parametro del modem? vi prego i darmi un'aiutino!
grazie

Non è che stai ingolfando il router con un numero molto elevato di connessioni? Ciò può accadere scaricando via P2P.

Ciao.

marcromo
05-10-2011, 12:04
no no assolutamente, il p2p non lo uso...solo connessioni dirette...... esattamente ingolfato...è la parola giusta, sembra che si ingolfi....

Marinelli
06-10-2011, 11:21
Che firmware ha?
Magari potresti provare ad aggiornarlo o comunque a ricaricarlo per vedere se cambia qualcosa.

Ciao.

marcromo
06-10-2011, 11:45
il firmware è quello utlimo disponibile.... il 3.04

fak3
06-10-2011, 13:41
ragazzi ho un problema con questo modem, vado a spiegarvi:
ho la linea adsl flat 20 mb di alice, appena accendo il modem lo stesso si allinea a 20468mb in download e 1200 in upload con 11db.....tutto perfetto tutto bello
incomincio a scaricare qualsiasi cosa e il download parte a mezzetta a 1.9mb di media....dopo qualche ora non supera i 450kb con qualsiasi cosa che scarico, per ovviare il problema devo spengere e riaccendere il modem e allora, solo cosi, lo scarico ritorna ai livelli iniziali..... come se si riempisse un acache che lo ingolfa! che problema puo' essere? e' possibile risolverlo con qualche parametro del modem? vi prego i darmi un'aiutino!
grazie
quando noti i cali di velocità, hai provato semplicemente a disconnettere e riconnettere il tuo desktop/laptop/altro invece del router? te lo chiedo perchè successe una cosa molto simile col mio usr ed era colpa dei driver della scheda di rete

marcromo
06-10-2011, 13:58
si ho provato anche a disconnettere il mio account e anche a riavviare me niente, l'unica cosa e riavviare il modem/router!

papillon56
06-10-2011, 22:06
il firmware è quello utlimo disponibile.... il 3.04
se non ricordo male l'ultimo firmware per i l 9108 è il 3.10L
non ho sotttomano il mio router (scrivo da fuori ) ma prova a controllare su US.R.. l'ultima versione del fw..
:)

marcromo
06-10-2011, 23:12
se mi dici dove prenderlo..... io sul sito trovo solo 1.8 di aprile 2008

papillon56
06-10-2011, 23:57
se mi dici dove prenderlo..... io sul sito trovo solo 1.8 di aprile 2008
Guarda ..sto navigando con una 56k... puoi immaginare cosa mi ci vorrebba.. ma domani da casa ti mando il link.. Comunque ecco una immagine (fatta da remoto) del fw del mio router

http://img195.imageshack.us/img195/2051/zcreenshot002.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/195/zcreenshot002.jpg/)

come vedi è del 26 giugno 2008..
Se hai pazienza e non lo trovi prima al limite può essere che ce l'ho ancora salvato da qualche parte su HD..
al limite se lo trovo te lo mando...
good night:)

marcromo
06-10-2011, 23:59
ok attendo tue news...buonanotte!

totti240282
07-10-2011, 07:31
Anche io sul sito ho trovato sempre la versione beta molto vecchia...quindi un giorno trovai in rete un fw modificato per questo router e devo dire che ha ripreso a vivere !!!!.


Name:

U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway

Version:

3.04L.01.13 (USR9108 v1.5 - NARS v2, scrovy)

1053_032307-3.04L.01.A2pB021c.d17m

Marinelli
07-10-2011, 11:45
Lo si trova qui:

http://submax.altervista.org/index.php?link=usr9108a/firmware_usr9108a.html

Ciao :)

marcromo
07-10-2011, 12:19
ma questo da te linkato non è il 3.10L...bensi una mod del 1.5

papillon56
07-10-2011, 17:27
ok attendo tue news...buonanotte!

Eccolo (http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=9108)..
vedi img
:)

marcromo
07-10-2011, 19:06
ma questo da te linkato non è 1.8???? booh

Marinelli
10-10-2011, 06:58
ma questo da te linkato non è il 3.10L...bensi una mod del 1.5

Sì, l'intenzione era agevolare il link alla versione del firmware di cui ha parlato totti240282.

Ciao.

marcromo
10-10-2011, 08:52
Strano ma non mi fa aggiornare.... che puo essere?

ermyluc
10-10-2011, 15:37
Che portante aggancia?
Come lo vedo?
Line rate - upstream: 480 Kbps
Line rate - downstream: 6688 Kbps
...per caso questi valori?
Hai provato a scaricare qualche file grosso da Hwupgrade? A quanto va?
...oscilla tra 320 e 450 kbps.

Una cosa mi chiedevo riguardo o meno l'uso del DHCP.
Posseggo un telefono Siemens voip configurato con IP statici nella rete. Tutti gli altri terminali (desktop, LAN; WDTVLive, LAN) e due notebook (WiFi) hanno IP dinamici.... forse è il caso di assegnare IP determinati per evitare di farli assegnare al router?

Marinelli
11-10-2011, 07:01
Strano ma non mi fa aggiornare.... che puo essere?

Qualche messaggio di errore?

Come lo vedo?
Line rate - upstream: 480 Kbps
Line rate - downstream: 6688 Kbps
...per caso questi valori?
...oscilla tra 320 e 450 kbps.

Una cosa mi chiedevo riguardo o meno l'uso del DHCP.
Posseggo un telefono Siemens voip configurato con IP statici nella rete. Tutti gli altri terminali (desktop, LAN; WDTVLive, LAN) e due notebook (WiFi) hanno IP dinamici.... forse è il caso di assegnare IP determinati per evitare di farli assegnare al router?

Strano, la portante è abbastanza buona e dovresti poter andare un po' più veloce (arrivare fino a 700 KB/s).

Per quanto riguarda il DHCP: io a tutte i dispositivi che non si muovono assegno un IP statico (in realtà lo faccio anche con il portatile, utilizzando NetSetMan e i drivers wireless Intel per impostare IP statico o dinamico a seconda della rete a cui si collega); cellulari e altri dispositivi invece si affidano al DHCP per l'assegnamento e a loro è riservato un pool di indirizzi (es. 192.168.0.x con x >= 100).

Ciao

ermyluc
11-10-2011, 07:34
....; cellulari e altri dispositivi invece si affidano al DHCP per l'assegnamento e a loro è riservato un pool di indirizzi (es. 192.168.0.x con x >= 100).

Ciao....qualche motivo particolare?

Marinelli
12-10-2011, 07:06
....qualche motivo particolare?

Sì. I telefoni si muovono sempre e sono più fuori casa che in casa. Quindi è ragionevole fargli assegnare l'indirizzo via DHCP.
Gli altri dispositivi... sono i dispositivi delle persone che vengono da me e magari hanno necessità di utilizzare internet.

Ciao :)

ermyluc
12-10-2011, 07:40
Sì. I telefoni si muovono sempre e sono più fuori casa che in casa. Quindi è ragionevole fargli assegnare l'indirizzo via DHCP.
Gli altri dispositivi... sono i dispositivi delle persone che vengono da me e magari hanno necessità di utilizzare internet.

Ciao :)
...grazie!
Ora vedo di riorganizzare tutta la mia LAN e se non riesco a venirne a capo chiedo aiuto qui!

Ciao ciao!

ermyluc
12-10-2011, 18:20
...mah...ho assegnato ip statici a tuuuuutta la mia LAN (dal 2 all'11...), lasciato due cellulari in DHCP, e continuo a sbattere la testa col VOIP (Siemens C450IP)....che rottura!
Ho comunque installato il FW USR9108A_1.5_NARSv2_scrovy per vedere se ci sono differenze tangibili...vedremo!

Ciao

ermyluc
13-10-2011, 20:16
..raga...aiutatemi vi prego...altrimenti lo TRITO!!!!
Ho fatto qualsiasi test possibile e immaginabile, anche escludendo la sezione wireless (che mi interessa relativamente...), doppini preconfezionati e no, cavi LAN, prese telefoniche e filtri...: mi scarica max a 400/440 mentre col pirellone rotondo della telecom arrivo tranquillamente a 800!!!! Che diavolo ha il mio router???? Premetto che succedeva anche prima di sostituire il FW, ed è proprio il motivo per cui ho messo la v.1.5 mod! Ho provato sia PPPoE, sia PPPoA, sia LLC che VC e tutto il resto.....chi mi aiuta?????
Ho una 7 mega alice liscia.....!

Helpe!:muro:

Questi sono i miei attuali valori:
SNR margin (dB): 11.5 19.0
Attenuation (dB): 11.0 3.0
Output power (dBm): 9.8 12.2
Attainable rate (Kbps): 6976 764
Rate (Kbps): 6560 480

Questa la mia impostazione WAN:
8/35 1 UBR ppp_8_35_1 PPPoA VC/MUX Disabled Disabled N/A Enabled

IDEA...........................................................
Dato che ho predisposto la mia casa per posizionare il router sulla sommità di un mobile da 235cm di altezza, ho predisposto una presa LAN per poterlo collegare direttamente nella rete del mio appartamento...(premetto che il doppino telefonico entra direttamente nel router e poi si dipana verso altre 3 prese RJ11 dislocate in casa ma solo quella immediatamente vicina a quella di entrata è popolata da un cordless e un fisso). Ho avuto la brillante idea di tagliare il cavo di alimentazione e allungarlo con un metro di cavo schermato per allarmi antifurto uilizzando due cavi dalla sezion apparentemente simile a quelli originali.....FOSSE QUESTO?!?!!?!?!!?!?!??!
Purtroppo non posseggo "storia" in questa casa/connessione perché sono venuto a viverci da pochi mesi e nella vecchia abitazione il 9108 si comportava egregiamente. L'unica MOD che gli ho apportato è stata quella di praticare fori da 10 e 6 mm sul dorso per far fuoriuscire l'aria calda che in estate supera anche i 50°.....(internamente)

Che mi dite?!?!?!?!?

ermyluc
14-10-2011, 23:03
..raga...aiutatemi vi prego...altrimenti lo TRITO!!!!
Ho fatto qualsiasi test possibile e immaginabile, anche escludendo la sezione wireless (che mi interessa relativamente...), doppini preconfezionati e no, cavi LAN, prese telefoniche e filtri...: mi scarica max a 400/440 mentre col pirellone rotondo della telecom arrivo tranquillamente a 800!!!! Che diavolo ha il mio router???? Premetto che succedeva anche prima di sostituire il FW, ed è proprio il motivo per cui ho messo la v.1.5 mod! Ho provato sia PPPoE, sia PPPoA, sia LLC che VC e tutto il resto.....chi mi aiuta?????
Ho una 7 mega alice liscia.....!

Helpe!:muro:

Questi sono i miei attuali valori:
SNR margin (dB): 11.5 19.0
Attenuation (dB): 11.0 3.0
Output power (dBm): 9.8 12.2
Attainable rate (Kbps): 6976 764
Rate (Kbps): 6560 480

Questa la mia impostazione WAN:
8/35 1 UBR ppp_8_35_1 PPPoA VC/MUX Disabled Disabled N/A Enabled

IDEA...........................................................
Dato che ho predisposto la mia casa per posizionare il router sulla sommità di un mobile da 235cm di altezza, ho predisposto una presa LAN per poterlo collegare direttamente nella rete del mio appartamento...(premetto che il doppino telefonico entra direttamente nel router e poi si dipana verso altre 3 prese RJ11 dislocate in casa ma solo quella immediatamente vicina a quella di entrata è popolata da un cordless e un fisso). Ho avuto la brillante idea di tagliare il cavo di alimentazione e allungarlo con un metro di cavo schermato per allarmi antifurto uilizzando due cavi dalla sezion apparentemente simile a quelli originali.....FOSSE QUESTO?!?!!?!?!!?!?!??!
Purtroppo non posseggo "storia" in questa casa/connessione perché sono venuto a viverci da pochi mesi e nella vecchia abitazione il 9108 si comportava egregiamente. L'unica MOD che gli ho apportato è stata quella di praticare fori da 10 e 6 mm sul dorso per far fuoriuscire l'aria calda che in estate supera anche i 50°.....(internamente)

Che mi dite?!?!?!?!?
Quoto e ripropongo i parametri di questa sera:

SNR margin (dB): 12.8 18.0
Attenuation (dB): 7.0 2.5
Output power (dBm): 7.8 12.5
Attainable rate (Kbps): 7072 696
Rate (Kbps): 6656 480


Premetto che oggi ho acquistato un alimentatore universale stabilizzato che eroga 9v a 1.5A e non ho trovato particolari migliorie se non per il fatto che adesso il max download è attorno ai 640....assurdo!!!!!
Sembrerebbe essere proprio l'alimentatore l'incriminato....ma sono ancora ben distante dagli 800 e passa del modem.....


Sob....:cry:

Marinelli
15-10-2011, 12:46
Con quella portante difficilmente andrai oltre i 700 KB/s a mio avviso... forse 750.

Ciao

ermyluc
15-10-2011, 13:45
Con quella portante difficilmente andrai oltre i 700 KB/s a mio avviso... forse 750.

Ciao
...ciao, col modem Alice (il Pirellone) a parità di condizione scarico a 810 kbps...E' da qui che sorgono tutte le mie "paturnie"...!:muro:

ermyluc
16-10-2011, 19:06
Allora......
Sono appena 5 giorni che perdo tempo dietro a 'sto benedetto router. Ricordo che ho anche acquistato un nuovo alimentatore da 1.5A in luogo di 1.2A delll'originale: una sensibile differenze si è apprezzata ma il modem originale Alice (il famoso "Pirellone" o "Disco volante"...scegliete voi) scaricava molto ma molto velocemente del suddetto router: 810kbpsVS450kbps (da quando ho iniziato a dannarmici sopra).
Oggi mi è venuta la briga di giocherellare con lo script per rinegoziare l'SNR MARGIN in Download provando differenti valori agendo direttamente su "adsl configure --snr XX\m".
Settando tale valore a 25, ho ottenuto i seguenti valori:
SNR margin (dB): 8.2 23.0
Attenuation (dB): 7.0 2.5
Output power (dBm): 7.8 11.8
Attainable rate (Kbps): 8256 868
Rate (Kbps): 7872 480

http://www.speedtest.net/result/1538439985.png (http://www.speedtest.net)

Che cosa ne pensate?!?!!?!?!?!?!??!?!!?!?!?!?

01MasterBit
17-10-2011, 14:40
Salve a tutti! :)

Molto probabilmente per qualcuno questa sarà una domanda stupida, però avrei davvero bisogno di sapere la vostra opinione su una cosa:

Voi, per quanto tempo lo lasciate continuativamente acceso il router (mi riferisco all'USR9108, ovvio)?

Mi spiego: io fino ad ora l'ho usato in ambiente domestico e non ne ho mai avuto bisogno per più di 3/4 ore consecutive al giorno.

Adesso invece vorrei portarmelo al lavoro, dove dovrebbe funzionare per 10 (o forse più) ore di fila.

E' sicuro farlo?
Voi, di solito, per quanto tempo lo usate?
Se per parecchie ore consecutive, avete mai sperimentato problemi, magari dovuti al surriscaldamento (blocchi di funzionamento, guasti ecc)?

Vi ringrazio in anticipo se vorrete condividere con me le vostre esperienze al riguardo! :)

fak3
17-10-2011, 15:29
Voi, per quanto tempo lo lasciate continuativamente acceso il router (mi riferisco all'USR9108, ovvio)?
mesi e mesi, lo spengo solo quando vado in ferie

papillon56
17-10-2011, 17:25
mesi e mesi, lo spengo solo quando vado in ferie
A volte manco quando vado in ferie...(potendo :D )
in tre anni è stato spento solo quando il pc è andato in assistenza, e in altre rare occasioni..
Mai dato problemi... un mostro!!!:)

Marinelli
18-10-2011, 06:57
Non ti preoccupare. Questi sono componenti fatti per rimanere attivi 24/7.

Ciao.

faraone1963
21-10-2011, 20:04
Buonasera vorrei porre questo quesito. Sarebbe possibile collegare la vodafone station tramite cavo ethernet incrociato al router 9108 posto in un'altra stanza,da usare come acess point dove collegare eventualmente play 3 ,decoder digitale ed eventualmente uno stereo o devo neccessariamente acquistare uno switch
Grazie

01MasterBit
21-10-2011, 21:36
Grazie a coloro che mi hanno risposto a proposito del mio quesito su quanto possa essere lasciato accesso il router! :)

Adesso mi sento più tranquillo nell'usarlo per molte ore, senza timore di danneggiarlo (però, di notte lo spengo, non si sa mai... ;))

giuliopelosi
24-10-2011, 20:33
Mi potete aiutare
Ho un router USR9108, e da qualche mese posso solo navigare in wifi solo con il pc di casa collegato con la sua pennetta.

Invece stranamente tutto di un colpo la navigazione tramite wifi con cellulari Nokia e altri dispositivi tipo ipod permettono solo di navigare stranamente su alcuni siti (google, ansa.it).

Ho provato a modificare i parametri ma non cambia nulla uffa. Ho una adsl con teletu

Questi i parametri

VPI / VCI: 8 / 35
Connection type: PPPoA
PPPoE service name:
Service name: pppoa_8_35_1
Service category: UBR
IP address: Automatically-assigned
Service state: Enabled
NAT: Enabled
Firewall: Enabled
IGMP multicast: Enabled
Quality of service: Disabled

MTU 1432.

Mi aiutate per favore grazie

ermyluc
25-10-2011, 18:09
Mi potete aiutare
Ho un router USR9108, e da qualche mese posso solo navigare in wifi solo con il pc di casa collegato con la sua pennetta.

Invece stranamente tutto di un colpo la navigazione tramite wifi con cellulari Nokia e altri dispositivi tipo ipod permettono solo di navigare stranamente su alcuni siti (google, ansa.it).

Ho provato a modificare i parametri ma non cambia nulla uffa. Ho una adsl con teletu

Questi i parametri

VPI / VCI: 8 / 35
Connection type: PPPoA
PPPoE service name:
Service name: pppoa_8_35_1
Service category: UBR
IP address: Automatically-assigned
Service state: Enabled
NAT: Enabled
Firewall: Enabled
IGMP multicast: Enabled
Quality of service: Disabled

MTU 1432.

Mi aiutate per favore grazie
..intanto prova a mettere MTU 1500 (con PPPoA)!

roh.88
29-10-2011, 08:44
Vorrei acquistare questo modem, ma ho letto nelle discussioni nelle pagine precedenti che c'era un piccolo problema, e cioè che una volta spento, al riavvio perde i settaggi. Ho anche letto che aggiornando il firmware il problema si risolve.. mi chiedo quindi se comprandolo adesso dovrò fare questo piccolo aggiustamento. Lo chiedo perchè ogni sera spengo il modem viene spento, e sarebbe un'enorme seccatura doverlo reimpostare ogni volta ;)

pollicino
29-10-2011, 09:29
Vorrei acquistare questo modem, ma ho letto nelle discussioni nelle pagine precedenti che c'era un piccolo problema, e cioè che una volta spento, al riavvio perde i settaggi. Ho anche letto che aggiornando il firmware il problema si risolve.. mi chiedo quindi se comprandolo adesso dovrò fare questo piccolo aggiustamento. Lo chiedo perchè ogni sera spengo il modem viene spento, e sarebbe un'enorme seccatura doverlo reimpostare ogni volta ;)

falsità ;) io lo tengo dal 2006 sempre acceso con un temporizzatore che è impostato a spegnersi a mezzanotte e a riaccendersi alle otto del mattino, mai dato un problema simile.

fak3
29-10-2011, 10:18
alcuni parametri passati via telnet a ogni riavvio del router sono da reimpostare, forse ti riferisci a questo

Trotto@81
05-11-2011, 20:12
Ma questo modem si trova ancora in commercio?

orione67
05-11-2011, 20:56
Ma questo modem si trova ancora in commercio?

Che io sappia l'USRobotics è stata ceduta alla 3Com che a sua volta dal 2010 fa parte di Hp... Prodotti con questo marchio non se ne trovano più in circolazione...:O

Trotto@81
05-11-2011, 21:00
Difatti controllando il sito ufficiale sembrava di camminare per il far west.
Prodotti di pari livello?

papillon56
06-11-2011, 00:05
Che io sappia l'USRobotics è stata ceduta alla 3Com che a sua volta dal 2010 fa parte di Hp... Prodotti con questo marchio non se ne trovano più in circolazione...:O
Netgear è validissimo
----> Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001&highlight=netgear)

Trotto@81
06-11-2011, 08:40
Allora mi sa che mi butto su Netgear che già apprezzavo, ma USRobotics per me era un mito.

orione67
06-11-2011, 12:55
Prodotti di pari livello?

Un paio di mesi fa ho preso per un'altra linea adsl un Tp-Link TD W8960N
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2284860)...Ottimo router adsl wi-fi 300n che utilizza anch'esso chip Broadcom, mi sembra un valido erede dell'USR9108... ;)

Trotto@81
06-11-2011, 14:23
Grazie ha tutti per i suggerimenti, i modem segnalati mi sembrano più che convincenti.

Guerrilla86
12-11-2011, 17:01
Ragazzi un aiuto che sto impazzendo:

Ho alice 7 mega e come modem uso l'usr9108a collegato ad un router belkin f7d4301, ed ho da una decina di giorni disconnessioni continue che durano pochi secondi. Tralasciando per ora il belkin e usando solo l'usr anche come router sto cercando di capire come mai si disconnette (il led sopra adsl si spegne per quei pochi secondi), ben 2 tecnici diversi di telecom mi hanno detto che la linea non da nessun problema e quindi è il router difettoso (ma ho provato anche con un modem d-link 320b e da gli stessi problemi), non vorrei a questo punto che sbaglio ad inserire qualche parametro, anche se è assurdo che all'improvviso non funzioni più, non ho modificato NULLA nè dal lato hardware nè dal lato software nei giorni prima che il difetto si manifestasse.
Vabbè comunque mi aiutate please? sono disperato:( magari uno che ha alice 7 mega mi può passare i suoi parametri? Per ora posto le statistiche adsl del modem magari voi esperti ci vedete qualche problema evidente:

ADSL
Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 23.1 18.5
Attenuation (dB): 31.0 15.1
Output power (dBm): 10.4 0.0
Attainable rate (Kbps): 21584 648
Rate (Kbps): 7127 477
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 59 70
B (number of bytes in Mux Data Frame): 110 14
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 4
T (Mux Data Frames over sync bytes): 2 1
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 16 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.4961 3.7531
L (number of bits in PMD Data Frame): 2048 162
D (interleaver depth): 64 8
Delay (msec): 7 7

Super Frames: 7713 7353
Super Frame Errors: 2115 22
RS Words: 1002742 133130
RS Correctable Errors: 28116 24
RS Uncorrectable Errors: 269173 N/A

HEC Errors: 218 60
OCD Errors: 263 0
LCD Errors: 2 0
Total Cells: 1382864 140330
Data Cells: 12 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 86 3
Total SES: 76 0
Total UAS: 205 22

Poi dalla schermata wan setup:
ppoe
vpi 8 vci 35
ubr without pcr
qos no
encapsulation mode llc/snap-bridging
user pass alice
authentication method automatic
mtu 1492
dial on demand no
ppp ip no
static ip no
igmp no
wan service si
allow sip proxy no


Il wifi per ora l'ho disattivato, se vi servono altri dati chiedete che li posto.

Ultima cosa ho appena messo l'ultimo firware beta, prima avevo quello di febbraio 2006, ma si disconnette ancora.

Grazie anticipatamente...

shoxblackify
12-11-2011, 22:47
31db di attenuzione in down è un po troppo.....

dovrebbe dipendere dal tuo impianto di casa, come stanno fatti i collegamenti , in serie o parallelo ? quanti telefoni sono collegati in casa , i filtri li hai messi ad ogni presa dove c'è telefono ?

shoxblackify
12-11-2011, 23:16
Netgear è validissimo
----> Leggi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001&highlight=netgear)

bha... ma c'è di meglio , fidati !

la Netgear come hardware fa proprio cagare .

Trotto@81
13-11-2011, 09:59
Io penso pure sia valida, ma sono aperto anche verso altre marche visto che non ho ancora preso nulla.
Quali sono queste modelli con hw migliore e con un firmware spero anche superiore?

Guerrilla86
13-11-2011, 17:31
31db di attenuzione in down è un po troppo.....

dovrebbe dipendere dal tuo impianto di casa, come stanno fatti i collegamenti , in serie o parallelo ? quanti telefoni sono collegati in casa , i filtri li hai messi ad ogni presa dove c'è telefono ?

Allora grazie per la risposta innanzitutto, i collegamenti sono fatti in parallelo (tutti montati allo stesso modo, cavo rosso in alto a sx bianco a dx, ti riferisci a questo giusto?), ho un solo telefono collegato ad un filtro adsl, mentre il modem é collegato alla presa principale montata da telecom senza filtro.

Il ritardo della risposta é dovuta alle parecchie prove fatte, l'ultima è stata modificare la pagina modulation selezionando solo g.dmt (prima selezionando tutte le voci andava in automatico su adsl2+) e sembra andare almeno da questa mattina senza disconnessioni, ma a dire la verità non so bene cosa ho modificato in sostanza, non dovrebbe riguardare solo le connessioni sopra gli 8 mbit l'adsl2+? E puó essere davvero solo questo la colpa delle disconnessioni?

shoxblackify
13-11-2011, 19:59
Io penso pure sia valida, ma sono aperto anche verso altre marche visto che non ho ancora preso nulla.
Quali sono queste modelli con hw migliore e con un firmware spero anche superiore?

Prova a dare un occhiata ai router Linksys E4200 N di casa Cisco, montano chipset Broadcom.... e supporta anche firw alternativi di fama come Openwrt e DD-WRT . (ma qui vedo che non c'è un 3d inerente ai Linksys E4200) cmq di questo E4200 ne ho sentito parlare bene sopratutto per la copertura Wifi.... che non è poco.

se vuoi attendere ancora un altro po a breve dovrebbero uscire i nuovi E-4200 v2 (450-450) .
http://certifications.wi-fi.org/pdf_certificate.php?cid=WFA12602:read:

shoxblackify
13-11-2011, 20:12
Allora grazie per la risposta innanzitutto, i collegamenti sono fatti in parallelo (tutti montati allo stesso modo, cavo rosso in alto a sx bianco a dx, ti riferisci a questo giusto?), ho un solo telefono collegato ad un filtro adsl, mentre il modem é collegato alla presa principale montata da telecom senza filtro.

Il ritardo della risposta é dovuta alle parecchie prove fatte, l'ultima è stata modificare la pagina modulation selezionando solo g.dmt (prima selezionando tutte le voci andava in automatico su adsl2+) e sembra andare almeno da questa mattina senza disconnessioni, ma a dire la verità non so bene cosa ho modificato in sostanza, non dovrebbe riguardare solo le connessioni sopra gli 8 mbit l'adsl2+? E puó essere davvero solo questo la colpa delle disconnessioni?

Scusa se te lo chiedo.. ma l'Us9108a c'hai quello originale oppure moddato su altri modem/router ad esmpio gli Aga Alicegate che dava telecom ?! io per dirtene una uso ancora un AGA modem/router wifi moddato proprio in Usrobotics9108 :D in cascata su un altro router N e devo dire che con questa modd mi sono trovato sempre bene.... gli usrobotics son duri a morire! se hai l'originale hai aggiornato alla versione più recente Usrobotics? ma no la Beta..... metti quella ufficiale se è uscita....
tornando nel tuo problema , hai provato ad attaccare solo modem direttamente al pc per vedere se avviene lo stesso problema ? e rifai da capo tutta la configurazione al modem . Cmq i dati dell'attenuazione della tua linea non mi lasciano tranquillo.... e i modem e/o router c'entrano ben poco.

Bik
13-11-2011, 20:35
Io penso pure sia valida, ma sono aperto anche verso altre marche visto che non ho ancora preso nulla.
Quali sono queste modelli con hw migliore e con un firmware spero anche superiore?

Puoi vedere in questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900

Comunque, in soldoni, i modelli economici consigliati sono il Netgear DGN2200 ed il Tp link TD-W8960N, equivalenti come chipset.
Se del Usrobotic 9108 ti interessava la funzione print server si può ottenere montando un firmware moddato sul Netgear DGN2200, visto che questo è fornito di porta USB.

Trotto@81
14-11-2011, 15:51
Prova a dare un occhiata ai router Linksys E4200 N di casa Cisco, montano chipset Broadcom.... e supporta anche firw alternativi di fama come Openwrt e DD-WRT . (ma qui vedo che non c'è un 3d inerente ai Linksys E4200) cmq di questo E4200 ne ho sentito parlare bene sopratutto per la copertura Wifi.... che non è poco.

se vuoi attendere ancora un altro po a breve dovrebbero uscire i nuovi E-4200 v2 (450-450) .
http://certifications.wi-fi.org/pdf_certificate.php?cid=WFA12602:read:
Ok, Lynksys non l'avevo proprio presa in considerazione, il prezzo è anche alla mia portata, peccato non abbia anche il modem adsl integrato.
Puoi vedere in questa discussione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900

Comunque, in soldoni, i modelli economici consigliati sono il Netgear DGN2200 ed il Tp link TD-W8960N, equivalenti come chipset.
Se del Usrobotic 9108 ti interessava la funzione print server si può ottenere montando un firmware moddato sul Netgear DGN2200, visto che questo è fornito di porta USB.
Grazie anche per il tuo suggerimento, posso spendere anche qualcosina in più.

Guerrilla86
14-11-2011, 18:02
Scusa se te lo chiedo.. ma l'Us9108a c'hai quello originale oppure moddato su altri modem/router ad esmpio gli Aga Alicegate che dava telecom ?! io per dirtene una uso ancora un AGA modem/router wifi moddato proprio in Usrobotics9108 :D in cascata su un altro router N e devo dire che con questa modd mi sono trovato sempre bene.... gli usrobotics son duri a morire! se hai l'originale hai aggiornato alla versione più recente Usrobotics? ma no la Beta..... metti quella ufficiale se è uscita....
tornando nel tuo problema , hai provato ad attaccare solo modem direttamente al pc per vedere se avviene lo stesso problema ? e rifai da capo tutta la configurazione al modem . Cmq i dati dell'attenuazione della tua linea non mi lasciano tranquillo.... e i modem e/o router c'entrano ben poco.

E' originale, e seguirò il tuo consiglio leverò il firmware beta, anche se l'ultimo ufficiale è vecchiotto rispetto alla beta.

Tornando al problema invece l'ho collegato direttamente al computer ma niente continua a disconnettersi; ieri sera però e pochi minuti fa è successa una cosa strana, stavo controllando in tempo reale i dati di snr e attenuazione visto che si scollegava spesso ed ho visto l'snr crollare da 22 a 2,4 e attenuazione da 30 a 21, tutti e due in downstream, dopo un po' son tornati "normali" a 22 e 30, si riferiscono al mio impianto questi "crolli"? in upstream stavano sui 23 snr e 15 attenuazione.

poi bitswap e sra che devo fare li attivo? non ho notato grandi differenze facendolo

shoxblackify
14-11-2011, 23:03
@Guerilla86;

putroppo non so che dirti di questi disconnessioni, allora tanto per cominciare e andare un po ad esclusione , per prima togli tutti i firw Beta sul tuo Usrobotics e riflsha ,mettigli un firmaware "ufficiale" usrobotics anche se è datato (sciramente sarà così)non fa niente ma rimettigli un firmware più pulito .

Seconda cosa , se il problema persiste dopo che rifai delle prove , se vogliam proprio tagliare la testa al toro..... procurati un altro modem di altre marche , uno qualsiasi , nn so fattelo prestare da un parente o amico e collegalo sulla tua linea e facci / fammi sapere dopo questi ulteriori test cosa avviene .

Guerrilla86
15-11-2011, 22:58
Ok allora faccio così, ho fatto prove con altri router, ma per non andare off topic qui apro un altro thread nella sezione giusta o se trovo un topic simile mi aggancio a quello, magari dopo edito mettendo il link anche qui ancora magari qualcuno è interessato al problema e vuole seguire la vicenda.

Edit:

Ecco il thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378181&page=1005

ggetto
06-12-2011, 15:16
il NetGear DGND 3700 potrebbe essere una valida alternativa a USRobotics 9108?

ipod84
11-12-2011, 23:27
scusate ma mi devo intromettere:) , siccome devo ritirare fuori il mio buon vecchio usr9108 per alice 7mega, ma ho un problema non ho piu' il caricatore, mi potrei quindi rivolgere a qualsiasi rivenditore di elettronica che mi dia un caricatore compatibile per il router? oppure devo necessariamente chiamare l'assistenza clienti e ordinarlo? :confused: non ho intenzione di comprare un altro router so che questo e' ottimo.:)

orione67
12-12-2011, 15:13
...ho un problema non ho piu' il caricatore, mi potrei quindi rivolgere a qualsiasi rivenditore di elettronica che mi dia un caricatore compatibile per il router?

Caricatore???:confused: ...forse intendi l'alimentatore? :mbe: :D

Puoi utilizzare un alimentatore universale in vendita presso i negozi di elettronica, anzi in genere lo trovi migliore dell'originale. Ovviamente deve avere le stesse caratteristiche, nel thread ne abbiamo ampiamente discusso tempo fa... ;)

ipod84
12-12-2011, 16:59
si alimentatore e grazie della correzione. infatti l'ho trovato da un rivenditore di elettronica con le stesse caratteristiche a 15 euro. vi ringrazio:)

birmarco
14-12-2011, 14:54
Ciao a tutti! :D

Ho questo router (USR9108) da una ventina d'anni orama... però non sono mai riuscito a far funzionare il print server. Mi spiego meglio, ho installato la stampante e configurato Windows adeguatamente. Al momento di stampare però sorgono i problemi: viene stampata solo una pagina, a meta si blocca oppure bisogna rilanciare 15 volte la stampa perchè non dia errore nel caricamento. Ogni tanto il router stesso si riavvia durante i processi di stampa. L'unica cosa che viene stampata normalmente è la pagina di prova. Questo avviene stampando da tutti i PC, specialmente da quelli connessi via WiFi con i quali non stampo nemmeno la prima pagina.

Provo periodicamente da quando ho questo router ma sempre niente da fare, ho anche aggiornato il firmware già un paio di vole se non sbaglio ma ora non ne fanno più da anni. Idee?

PS. La spia della stampante è accesa e la porta USB funziona sicuramente, almeno dal punto di vista elettrico.

birmarco
14-12-2011, 16:07
AUMENTARE LA PORTANTE ADSL ( anche del 25-30%) ABBASSANDO LO SNRM CON UN SEMPLICE CLIC , OPPURE IN ESECUZIONE AUTOMATICA ALL' AVVIO DI WINDOWS
(Testato sul 9107)

PREMESSA

Abbassando via telnet lo snrm nel 9107 , per esempio da 12db a 6db, si aggancia una portante del 25-30% piu' alta, passando come nel mio caso (Alice 20 mega) da 14230 a 18050 kbps. Anche la velocità effettiva al netto dell' overhead aumenta in proporzione: da 12160 a 15520 kbps.
Tutto bene dunque.
Però non tenendo il router sempre acceso, ogni volta si deve rifare tutta la noiosa e non brevissima procedura via telnet in quanto il router non memorizza il passaggio da 12 a 6db. Impossibile salvare la nuova impostazione.
Nei Netgear con chipset Broadcom ( DG834GT, DG834PN, DG834N) si puo' impostare fisso senza doverlo fare ad ogni riaccensione come nel nostro caso. Basta usare il custom firmware moddato del DGTeam (es. la versione 1.01.32)
http://dgteam.ilbello.com/
Così nel menu di configurazione del router viene aggiunta una opzione che permette la memorizzazione senza reimpostarlo tutte le volte.
A quel punto lo snrm resta sempre 6db e la portante è sempre maggiore anche fino al 30% a ogni riaccensione del router.

Non esiste niente del genere per il nostro beneamato e ottimo 9107. Però si possono evitare tutti i passaggi dei comandi telnet e con un'apposito script ottenere il risultato con un semplice clic.

Basta usare TST (Telnet Scripting Tool) una utility per automatizzare le sessioni telnet.
(E' un vecchio programma per Windows. Testato anche su XP)

GUIDA PASSO-PASSO

1. Scaricare TST10 e scompattare la zip: c'è il file tst10.exe:
Scaricare da qui:
http://support.moonpoint.com/downloads/windows/network/Telnet/tst10.php
oppure da qui:
http://web.tiscali.it/oldblackeagle/TST10.zip

2.Creare un file di nome "snr.bat" con il seguente contenuto:

@TST10 /r:snr.txt

(usare il blocco note, salva "tutti i file", nel nome scrivere come estensione .bat)

3. Creare sempre con il blocco note un file di nome "snr.txt" con il seguente contenuto:

192.168.1.1 23
WAIT "Login"
SEND "XXX\m"
WAIT "Password"
SEND "YYY\m"
WAIT ">"
SEND "adsl configure --snr (seguito dal numero appropriato)\m"
WAIT ">"
SEND "Logout"

dove:

192.168.1.1 23 = indirizzo del router e porta di connessione di telnet

al posto di XXX scrivere il login del router
al posto di YYY scrivere la password del router
SEND : comando adsl configure : scrivere --snr seguito dal numero appropriato per la propria adsl. Per esempio, con Alice 20 Mega va bene 1 per chi ha lo snrm di 12db che così va direttamente a 6db provocando un rialzo della portante di circa il 25-30% :
"adsl configure --snr 1\m"

Ognuno valuti il numero piu' appropriato a seconda dello snrm di partenza e la stabilità della propria linea : se i valori di linea non sono buoni abbassare troppo lo snrm può provocare disconnessioni. Per esempio: con la 20 mega si passa da 12db a 6db senza problemi, con la 7 mega no.
In teoria scrivendo “adsl configure --snr 50\m" dovrebbe passare da 12db a 6db dato che 50=50% ma in genere non è così e diminuisce molto meno, ecco perchè mettendo 1 va direttamente al minimo previsto.
(Occhio a non dimenticare la \m)

Avvertenza:
ho scritto alcuni comandi adatti per il nostro router. "Login", "Password" e il segno ">" per altri router sono "login", "password" e "#". "Logout" è una mia aggiunta ma funziona.

4. Mettere i 3 file (tst10.exe , snr.bat e snr.txt) in una stessa cartella

5A. Sul desktop fare un collegamento al file .bat . A ogni accensione del router basterà un clic sul collegamento per ottenere il rialzo della portante adsl.(controllare il led adsl sul router: si spegnerà per pochi secondi e poi si riaccenderà).

Oppure:

5B. Se non si vuole fare clic a ogni accensione del router è possibile l' ESECUZIONE AUTOMATICA dello script a ogni avvio di Windows.
Per esempio, in XP:

1) Start (Clic ds)>Esplora cartella utenti
2) Navigare, a seconda degli utenti, in C\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica
oppure : C\Documents and Settings\(nome dell'utente)\Menu Avvio\Programmi\Esecuzione automatica
3) Trovare il file dello Script>selezionarlo>premere CTRL+C
4) Nella finestra Esecuzione automatica: Modifica>Incolla collegamento

A questo punto, ogni volta che si avvia Windows parte in automatico lo script per abbassare lo snrm e di conseguenza rialzare la portante. (controllare il led adsl sul router: si spegnerà per pochi secondi e poi si riaccenderà).
...............................................................
(Grazie ad Abadir che mi ha fatto scoprire TST)
A proposito, riporto quello che dice lui in materia di privacy:
" In questa procedura bisogna indicare in chiaro la password per loggarsi al router e non c'è modo di metterla criptata od oscurata. Io onestamente non mi farei problemi, a meno che il tuo pc non vada in giro o non sia usato da estranei malintenzionati che vogliono entrare nella tua rete. Ma si potrebbe pensare ad un programmino in C che lanci questi script in modo da mantenere nascosta la password."

Ho seguito questa guida, è molto interessante e tutto funziona alla grande! :sofico:

Non c'è un modo per modificare anche l'SNR in upstream? :)

Grazie mille!

orione67
14-12-2011, 22:56
Non c'è un modo per modificare anche l'SNR in upstream? :)


No, in nessun modo. :boh: Quel parametro lo può modificare solo il provider lato centrale........;)

birmarco
14-12-2011, 23:44
No, in nessun modo. :boh: Quel parametro lo può modificare solo il provider lato centrale........;)

:( Peccato! Modificando quello di downstream ho guadagnato 0,75 mega in più a pari stabilità! :) Speravo di poter guadagnare quel 20% in più in up per allinearmi al dato nominale del contratto :(

Chiedo a voi che siete più esperti... i dati attuali della mia linea sono:

Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

SNR margin (dB): 4.5 | 24.0
Attenuation (dB): 41.0 | 18.4
Output power (dBm): 12.4 | -25.6
Attainable rate (Kbps): 12953 | 556
Rate (Kbps): 8191 | 509

Da SpeedTest: 7,25MB in DW e 0,44MB in UP, ping 27ms
Da PingTest: jitter 0/1ms, ping 28ms, packet loss 0%
ADSL BER Test: 0 errori in 20 secondi, 0,2% di errori in 360 secondi

Con SNR a default questi dati differiscono:
SNR margin (dB): 6.1 | 24.0
Attainable rate (Kbps): 9500 | 556
Rate (Kbps): 7800 | 509

Con SNR alzato a 12db

Attainable rate (Kbps): 6500 | 556
Rate (Kbps): 5400 | 509

Ho notato che lasciando la connessione a default la banda ottenibile è salita di quasi 2 mega rispetto a prima... può essere che abbiano migliorato qualcosa in centrale?
Vorrei migliorare la qualità della mia connessione perchè mi piacerebbe passare ad un contratto da 20 mega (ora sono a 8) ma prima vorrei capire se posso passare a qualcosa di più veloce o no. Mi preoccupa soprattutto quel 41db di attenuazione e l'SNR così basso per tenere gli 8 mega
Il router non è collegato alla presa principale, e forse il filtro è da 4 soldi, possono influire in qualche modo?
Non ho idea di dove sia la centrale più vicina a me :D

orione67
15-12-2011, 19:19
Vorrei migliorare la qualità della mia connessione perchè mi piacerebbe passare ad un contratto da 20 mega (ora sono a 8) ma prima vorrei capire se posso passare a qualcosa di più veloce o no. Mi preoccupa soprattutto quel 41db di attenuazione e l'SNR così basso per tenere gli 8 mega
Il router non è collegato alla presa principale, e forse il filtro è da 4 soldi, possono influire in qualche modo?


Beh, con quella attenuazione è francamente difficile... :( Prova a collegare il router alla borchia principale ed escludere tutto il resto dell'impianto, vedi se l'attenuazione migliora un po'...;)

ipod84
15-12-2011, 20:35
salve a tutti, adesso che sto con telecom alice 7mega e mi connetto con il mio splendido 9108 e provo a scaricare, tac la sorpresa:confused: :muro: appena utorrent (con il suo programmino cerca di autoconfigurarsi) cade sia la spia di internet che dell'adsl:muro: e questo vale anche per vuze, e quindi il ruter e instabile. aiuto :D

anzi adesso appena inizia a scaricare dopo circa 5/7 minuti cade internet ma rimane la spia adsl accesa, mi ritrovo cosi a spegnerlo a accenderlo. che confusione.

birmarco
15-12-2011, 23:31
Beh, con quella attenuazione è francamente difficile... :( Prova a collegare il router alla borchia principale ed escludere tutto il resto dell'impianto, vedi se l'attenuazione migliora un po'...;)

Azz! Che cosa scomoda! :( Purtroppo dovrò svitare l'armadio dalla parete perchè l'alimentatore del router è lì dietro! :doh: Se uso una prolunga telefonica dalla presa principale dici che la lunghezza della prolunga stessa portebbe creare dei problemi?

orione67
16-12-2011, 00:28
Se uso una prolunga telefonica dalla presa principale dici che la lunghezza della prolunga stessa portebbe creare dei problemi?
Dipende da tanti fattori, una prolunga fatta bene non dovrebbe dare problemi..., l'unico modo per vedere se la causa dell'eccessiva attenuazione è il tuo impianto è quello di collegare il router direttamente alla presa principale dove arriva il doppino della telecom. Se anche così non ottieni miglioramenti allora sei molto distante dalla centrale telefonica oppure potresti essere relativamente vicino ma la tratta che ti arriva fino a casa è degradata... ;)

ipod84
16-12-2011, 10:29
chi e cosi gentile da aiutarmi?

birmarco
16-12-2011, 11:38
chi e cosi gentile da aiutarmi?

Vai su http://192.168.1.1 e poi dal primo menu su ADSL statistics, quali sono quelle della tua ADSL? :)

Dipende da tanti fattori, una prolunga fatta bene non dovrebbe dare problemi..., l'unico modo per vedere se la causa dell'eccessiva attenuazione è il tuo impianto è quello di collegare il router direttamente alla presa principale dove arriva il doppino della telecom. Se anche così non ottieni miglioramenti allora sei molto distante dalla centrale telefonica oppure potresti essere relativamente vicino ma la tratta che ti arriva fino a casa è degradata... ;)

Allora proverò... anche se sarà un lavoraccio.. maledetto armadio! :muro:

ipod84
16-12-2011, 11:55
quali vuoi sapere? ti potrei fare un immagine e postarla sul forum? oppure mi dici quali vuoi sapere. grazie per l'aiuto.:)

birmarco
16-12-2011, 15:24
quali vuoi sapere? ti potrei fare un immagine e postarla sul forum? oppure mi dici quali vuoi sapere. grazie per l'aiuto.:)

Tutto fino a Rate compresa sono i valori principali, potrebbero tornare utili anche quelli in fondo sugli errori ma per adesso basta questo :)

ipod84
16-12-2011, 20:01
ecco tutto, e l'immagine spero si apra. scusami ma l'immagine del desktop e troppo pesante per questo sito (per quanto ho cercato di comprimerla con winrar. che si fa?

papillon56
17-12-2011, 00:31
ecco tutto, e l'immagine spero si apra. scusami ma l'immagine del desktop e troppo pesante per questo sito (per quanto ho cercato di comprimerla con winrar. che si fa?
Carica l'immagine (non compressa) su ---->ImageShack (http://imageshack.us/)
e metti il link nel tuo messaggio


http://img528.imageshack.us/img528/2051/zcreenshot002.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/528/zcreenshot002.jpg/)

Semplicissimo!!:)

ipod84
17-12-2011, 11:06
apprezzo il vostro aiuto e la conlaborazione grazie. allora ecco il link: http://imageshack.us/photo/my-images/341/immagineagq.png/

il problema e mutato, in che senso? il router e tornato a funzionare ovvero la linea non cade piu e mentre scarica e' stabile. ma ne sorge un altro che non capisco: adesso che sono passato a telecom con alice 7/ utorrent e il router sono ok e tutto ha il semaforo verde (inclusa la famosa apertura delle porte) utorrent non riesce a spingersi oltre i 130 kb, non riesco a capire dove possa essere l'intoppo:confused: :mbe: .

ipod84
17-12-2011, 11:32
ho da poco fatto lo speetest e il download mi oscilla 1070 kbit/s. ma stiamo scherzando:eek:

birmarco
17-12-2011, 12:03
Ho brutte notizie per te :(

Hai dei valori pessimi!

L'attenuazione è a 60db, con un'ADSL normale la connessione è ad una soglia veramente critica, potrebbe disconnettersi anche al cadere di una foglia. Se hai un'ADSL2 o ADSL2+ non dovresti neanche essere in grado di connentterti.

La portante è 1836 in DW e 636 in UP. Quella in UP è buona, quella download è pessima, considerando che la tua velocità è 1368 vuol dire che puoi scaricare massimo a a 1368/8 = 171 chilobyte al secondo. In pratica sei inchiodato.

Purtoppo l'SNR è bassissimo. 12 è un valore buono, ma solo se la portante è sufficientemente alta e il rumore è nella norma. Per andare più veloce potresti abbassare l'SNR ma con quel rumore non portesti neanche più connetterti. Se ottieni ancora instabilità devi alzare l'SNR, perderai in velocità ma almeno potrai aprire qualche sito.

Ora, hai cambiato abbonamento di recente? Hai cambiato router, fatto lavori sull'impianto telefonico oppure comprato un nuovo telefono? Il filtro c'è? L'hai appena comprato o è vecchio e magari anche rotto?
Hanno fatto dei lavori stradali nella tua zona?
Insomma, hai fatto o toccato qualcosa prima che la connessione ti diventasse così? Perchè è in uno stato indecente, se prima andava vuol dire che è successo qualcosa di grave.

Se tu non hai fatto niente e prima è sempre andato tutto bene è tempo di iniziare a telefonare a Telecom ;)

PS. C'è anche quell'output power a 0 spaccato che mi lascia perplesso, non so esattamente cosa sia (magari qualcuno di più esperto ci può aiutare :) ) ma non dovrebbe essere a 0, potrei ipotizzare che indichi la potenza del segnale ADSL...

ipod84
17-12-2011, 12:28
si ho cambiato l'abbonamento, il tecnico telecom e' passato giovedi 15 (alice 7 mega) il router e rimasto spento per 1 anno e mezzo, l'ho ritirato fuori con l'attivazione di alice ovvero qualche giorno fa. lavori no non ne anno fatti/ il router e collegato direttamente alla presa telefonica. e si mi sa che mi tocca fare un po di pressing alla telecom. tieni in considerazione il fatto che abito a circa 6/7 km dalla centrale.


spero che qualcuno con piu esperienza della mia legga questo post e mi aiuti. se una soluzione c'e'! e spero che non dipenda dalla distanza dalla centrale perche se cosi fosse sarebbe inutile stare qui a scrivere o telefonare alla telecom.

fak3
18-12-2011, 16:30
si ho cambiato l'abbonamento, il tecnico telecom e' passato giovedi 15 (alice 7 mega) il router e rimasto spento per 1 anno e mezzo, l'ho ritirato fuori con l'attivazione di alice ovvero qualche giorno fa. lavori no non ne anno fatti/ il router e collegato direttamente alla presa telefonica. e si mi sa che mi tocca fare un po di pressing alla telecom. tieni in considerazione il fatto che abito a circa 6/7 km dalla centrale.


spero che qualcuno con piu esperienza della mia legga questo post e mi aiuti. se una soluzione c'e'! e spero che non dipenda dalla distanza dalla centrale perche se cosi fosse sarebbe inutile stare qui a scrivere o telefonare alla telecom.
eventuali telefoni e fax hanno i loro filtri?

ipod84
18-12-2011, 17:27
non ho ne telefono ne fax. se ho capito bene la domanda.

ipod84
19-12-2011, 22:52
allora ho parlato con un operatore della telecom e: mi anno detto che BENCHE mi anno dato una 7 mega con l'offerta in prova della 10 mega, anno constatato che io ne uso solo 1, 50/70 di 7 o 10 mega. hanno quindi passato il problema agli operai telecom che entro domani dovranno vedere dalla centrale di smistamento se e' la distanza a essere vincolante (dato che abito a 6 km dala centrale) oppure ci sono altri fattori che influiscono negativamente. se ci sono sviluppi vi informo:)

birmarco
20-12-2011, 17:49
si ho cambiato l'abbonamento, il tecnico telecom e' passato giovedi 15 (alice 7 mega) il router e rimasto spento per 1 anno e mezzo, l'ho ritirato fuori con l'attivazione di alice ovvero qualche giorno fa. lavori no non ne anno fatti/ il router e collegato direttamente alla presa telefonica. e si mi sa che mi tocca fare un po di pressing alla telecom. tieni in considerazione il fatto che abito a circa 6/7 km dalla centrale.


spero che qualcuno con piu esperienza della mia legga questo post e mi aiuti. se una soluzione c'e'! e spero che non dipenda dalla distanza dalla centrale perche se cosi fosse sarebbe inutile stare qui a scrivere o telefonare alla telecom.

non ho ne telefono ne fax. se ho capito bene la domanda.

Il router in che stato è? Hai qualcosa che non sia il tuo router collegato ad una qualsiasi presa del telefono di casa? Hai provato altre spine? Solitamente la principale funziona meglio di tutte le altre

papillon56
20-12-2011, 18:04
allora ho parlato con un operatore della telecom e: mi anno detto che BENCHE mi anno dato una 7 mega con l'offerta in prova della 10 mega, anno constatato che io ne uso solo 1, 50/70 di 7 o 10 mega. hanno quindi passato il problema agli operai telecom che entro domani dovranno vedere dalla centrale di smistamento se e' la distanza a essere vincolante (dato che abito a 6 km dala centrale) oppure ci sono altri fattori che influiscono negativamente. se ci sono sviluppi vi informo:)
Dal momento che la tua linea più di tanto non migliora di certo perchè non provi a vedere se il tuo recapito è raggiunto dal wifi di
LINKEM (http://max.linkem.com/l/home_t/7)..?
Molte persone nella tua stessa situazione hanno risolto egregiamente con prestazioni ottime
Se ricordo bene l'offerta prevede un periodo di prova di tre mesi durante i quali ti tieni anche telecom e poi decidi
Tentar non nuoce :)

ipod84
21-12-2011, 17:34
allora il tecnico mi ha portato dentro il cavo e una sola presa telefonica nella quale ho inserito solo il router. il routere e in buone condizioni.

rispondendo all'altro consiglio della rete wimax, ho gia fatto la verifica sul sito e: non sono raggiunto dal segnale. e me lo aspettavo dato che abito in una zona isolata.

vi do un altra notizia: avendo gia da prima della vodafon station una chiavetta tim 14,4 con scheda tim ho voluto provarla per vedere la velocita sia su utorrent (con 200 kb) che con lo speedtest.net, e con lo speedtest.net con sorpresa mi dava dai:3,50 ai 4 mega cifra piu ragionevole e che accettabile.

adesso comincio a chiedermi: dato che entro il 25 dicembre posso ancora disdire il contratto, se i tecnici dalla centrale non riescono (entro domani dato che sono 3 giorni che anno la segnalazione) almeno a darmi (3,50/4 mega) io taglierei con telecom e "riaccendiamo la chiavetta tim" cosi elimino problemi di distanza ecc,ecc,ecc. che ne dite? sbaglio?

ipod84
22-12-2011, 14:32
ebbene gli sviluppi sono questi: il tecnico mi ha chiamato dalla centrale per riuscire a darmi almeno una 4 mega (il mio profilo alla telecom era a 2 mega infatti lo speedtest e':1,50/70) dato che una 4 /5 mega si riesce ad averla entro 3/4 km io essendo a 6 km riesco a stento ad avere:1,50/70. dal momento che i tecnici stessi anno le mani legate dalla distanza, domani disdico con telecom e rifaccio l'offerta nella chiavetta tim 14,4 (e la tim qua a un buon segnale). be tutto sommato adesso so PER ESPERIENZA dove non conviene chiedere un allaccio adsl. e anche entro quanti chilometri ci si possa aspettare una banda dignitosa:3,50/4 mega entro 3,50/4 km. :)

birmarco
23-12-2011, 17:33
ebbene gli sviluppi sono questi: il tecnico mi ha chiamato dalla centrale per riuscire a darmi almeno una 4 mega (il mio profilo alla telecom era a 2 mega infatti lo speedtest e':1,50/70) dato che una 4 /5 mega si riesce ad averla entro 3/4 km io essendo a 6 km riesco a stento ad avere:1,50/70. dal momento che i tecnici stessi anno le mani legate dalla distanza, domani disdico con telecom e rifaccio l'offerta nella chiavetta tim 14,4 (e la tim qua a un buon segnale). be tutto sommato adesso so PER ESPERIENZA dove non conviene chiedere un allaccio adsl. e anche entro quanti chilometri ci si possa aspettare una banda dignitosa:3,50/4 mega entro 3,50/4 km. :)

Prova a vedere se a casa tua arriva il 4G, così puoi fare linkem come suggerito da papillon56. Chiavetta per navigazione fino a 7 mega a 20€ al mese, le chiavette della TIM, Vodafone, 3... sono tutte mezze truffe!

ipod84
23-12-2011, 19:10
ciao , da come ho gia scritto:read: : ho gia provato a vedere da quel sito suggerito da papillon56 e: questo paese non risulta ancora raggiunto dal segnale.:)

a dire il vero sto vedendo qualche miglioramento nella stabilita della linea (non cade piu) e nella velocita adesso riesco a toccare punte di e non superiore a: 200kb/s:eek: . accettevole no? che ne dite?

papillon56
23-12-2011, 19:26
ciao , da come ho gia scritto:read: : ho gia provato a vedere da quel sito suggerito da papillon56 e: questo paese non risulta ancora raggiunto dal segnale.:)

Prova a fare una ricerca... linkem non raggiunge qualla zona ma potrebbero esserci altre opportunità del genere che invece coprono la zona..
è solo un suggerimento ma ...tentar non nuoce!!:)

a dire il vero sto vedendo qualche miglioramento nella stabilita della linea (non cade piu) e nella velocita adesso riesco a toccare punte di e non superiore a: 200kb/s:eek: . accettevole no? che ne dite?
Per me non sarebbe accettabile :D
... ma poi ...ogni testa è un piccolo mondo e bisogna anche fare i conti con la posizione geografica e le linee del posto..

ipod84
23-12-2011, 20:03
ti capisco che non la accetteresti, ma non e come gli ex 70/80kb/s dove ti avrei dato ragione(era inaccettabile) ma per me è accettabile anche perche o mi accontento, oppure.........?.
gli opertori telocom dicono che la centrale non ha la capacita di trasportare una 7 mega a 6 km di distanza, quindi tecnicamente nel mio profilo anno messo una 2 mega ,neanche 3 o 4 ma 2:cry: , ma commercialmente parlando ho una 10. passati i giorni festivi parlero con il commerciale per farmi passare da una 10 ad una 7, tanto offerte minori alla 7 non ci sono. (per pagar meno).


e si se la linea e stabile e posso navigare e scarico a 200 kb/s me la tengo.:) tanto l'offerta e per soli tre mesi. dopo tronco.

treffy710
23-12-2011, 22:42
ti capisco che non la accetteresti, ma non e come gli ex 70/80kb/s dove ti avrei dato ragione(era inaccettabile) ma per me è accettabile anche perche o mi accontento, oppure.........?.
gli opertori telocom dicono che la centrale non ha la capacita di trasportare una 7 mega a 6 km di distanza, quindi tecnicamente nel mio profilo anno messo una 2 mega ,neanche 3 o 4 ma 2:cry: , ma commercialmente parlando ho una 10. passati i giorni festivi parlero con il commerciale per farmi passare da una 10 ad una 7, tanto offerte minori alla 7 non ci sono. (per pagar meno).


e si se la linea e stabile e posso navigare e scarico a 200 kb/s me la tengo.:) tanto l'offerta e per soli tre mesi. dopo tronco.

pensaci 200 kb non sono male. anzi . con le chiavette dei vari operatori non fai niente , porte bloccate e velocità buone solo il primo periodo. sono molto incostanti. ciao

papillon56
23-12-2011, 23:15
ti capisco che non la accetteresti, ma non e come gli ex 70/80kb/s dove ti avrei dato ragione(era inaccettabile) ma per me è accettabile anche perche o mi accontento, oppure.........?.
gli opertori telocom dicono che la centrale non ha la capacita di trasportare una 7 mega a 6 km di distanza, quindi tecnicamente nel mio profilo anno messo una 2 mega ,neanche 3 o 4 ma 2:cry: , ma commercialmente parlando ho una 10. passati i giorni festivi parlero con il commerciale per farmi passare da una 10 ad una 7, tanto offerte minori alla 7 non ci sono. (per pagar meno).


e si se la linea e stabile e posso navigare e scarico a 200 kb/s me la tengo.:) tanto l'offerta e per soli tre mesi. dopo tronco.
Hai ragione... ho peccato di "leggerezza"... nel senso che avendo la fortuna di una 20 mb piena non ho calcolato che per molti non è così per cui si deve accettare il compromesso ..
del resto dici bene... o così o ...pomì..... meglio "così" :)
Spero per te che le cose migliorino!! :cincin:

birmarco
23-12-2011, 23:36
La Tiscali dovrebbe offire una connessione 8 mega via satellite... puoi provare quella! :) o cmq altri servizi del genere :)

treffy710
24-12-2011, 12:14
Ciao qualcuno sa dove reperire questo stupendo router nuovo ? Oppure se esiste ancora un centro di assistenza per una riparazione . Il mio non si allinea più alla portante . Ciao e grazie

fak3
24-12-2011, 12:33
Ciao qualcuno sa dove reperire questo stupendo router nuovo ? Oppure se esiste ancora un centro di assistenza per una riparazione . Il mio non si allinea più alla portante . Ciao e grazie
non è più in produzione da anni e usrobotics non produce più router e simili, penso attualmente produca solo modem dial up

sei sicuro che il tuo problema dipenda dal router?

treffy710
24-12-2011, 16:51
non è più in produzione da anni e usrobotics non produce più router e simili, penso attualmente produca solo modem dial up

sei sicuro che il tuo problema dipenda dal router?
si si . la linea funziona perfettamente con altri router tipo 2740b ecc con valori buoni
ho provato a riaggiornare il firmware senza risultato.
diciamo che sono un nostalgico.

papillon56
24-12-2011, 23:15
diciamo che sono un nostalgico.
Come ti capisco!!! !http://img341.imageshack.us/img341/8136/thumbupw.gif


Io ne ho due (+ un 9105... tra casa e ufficio) e vivo con il "terrore" che arrivino alla fine...:eek:
Router impagabile!!!http://img709.imageshack.us/img709/7982/clapw.gif

treffy710
25-12-2011, 08:44
Come ti capisco!!! !http://img341.imageshack.us/img341/8136/thumbupw.gif


Io ne ho due (+ un 9105... tra casa e ufficio) e vivo con il "terrore" che arrivino alla fine...:eek:
Router impagabile!!!http://img709.imageshack.us/img709/7982/clapw.gif
a parte la stabilità , reattività generali , perfino la navigazione sembra piu' fluida . rispetto a un 2740b o dgn2200

u.s robotics sapeva come fare i firmware .
cerchero' in rete , magari qualche rimanenza di magazzino

papillon56
25-12-2011, 16:45
a parte la stabilità , reattività generali , perfino la navigazione sembra piu' fluida . rispetto a un 2740b o dgn2200

u.s robotics sapeva come fare i firmware .
cerchero' in rete , magari qualche rimanenza di magazzino
Io ho cercato, e sto tuttora cercando ovunque ma senza risultati... :mc:
Se tu fossi più fortunato mi faresti un grosso favore avvisandomi.. (nel caso ci fosse disponibilità di + pezzi:sofico: )
Dato che io sono ancora alla ricerca se io avessi fortuna ti ricambierei la cortesia...
Bye

Trotto@81
25-12-2011, 16:50
Nuovo è quasi impossibile trovarlo, di usati ce ne stanno ancora diversi in commercio.

papillon56
25-12-2011, 17:06
Nuovo è quasi impossibile trovarlo, di usati ce ne stanno ancora diversi in commercio.
Lo so....
ma per questo "articolo" dell'usato mi fido molto poco....
salvo eccezioni!!...:confused:

treffy710
25-12-2011, 17:26
Io ho cercato, e sto tuttora cercando ovunque ma senza risultati... :mc:
Se tu fossi più fortunato mi faresti un grosso favore avvisandomi.. (nel caso ci fosse disponibilità di + pezzi:sofico: )
Dato che io sono ancora alla ricerca se io avessi fortuna ti ricambierei la cortesia...
Bye
certo che ti avviso :D
ma sarà una gara dura :mc: ho già cercato in rete .
ho ancora contatti con alcuni grossisti . provo a fare una ricerca .

elgabro.
26-12-2011, 09:54
Raga, scrivo qui perche il topic del 9113 pare morto.

Sapete dirmi quale access point abbinare al usr9113?

grazie

neurone3
26-12-2011, 14:05
Salve a tutti mi presento, sono Alessandro, di Milano, 20 anni perito informatico.
Avrei una domanda da fare riguardo ad un modem router wireless in quanto mi è successa una cosa davvero strana.
Ho avuto in regalo da un amico un USR9108 ho provato a connetterlo alla mia linea ma non prende il segnale dsl, tanto per capirci la luce con l'indicatore dsl è spenta.Ho provato a passarlo alle mie vicine di casa e a loro funziona benissimo.
Premetto che ho alice come gestore e loro hanno libero, ho provato a sostituire doppino e filtro ma niente da fare comunque la mia linea funziona benissimo sia con un netgear dgn1000 che con un 3com wl553 per cui non riesco proprio a capire che abbia di sbagliato sto usr9108.
Se qualcuno sa darmi qualche info o ha avuto lo stesso problema mi faccia sapere per favore.
Grazie

Trotto@81
26-12-2011, 14:10
Hai provato a resettarlo e configurarlo per la tua adsl?

neurone3
26-12-2011, 14:12
ovviamente si le configurazioni sono corrette ho provato sia manualmente che con l'auto configuratore, questo mi dice che non trova la linea

treffy710
27-12-2011, 13:50
ovviamente si le configurazioni sono corrette ho provato sia manualmente che con l'auto configuratore, questo mi dice che non trova la linea

Ciao , su alcuni router datati ho avuto alcuni problemi simili . Dovevo forzare la modalità in adsl 2 più . Oppure selezionare esclusivamente la modalità multimode . Comunque non penso sia il caso del 9108 . Sinceramente a me da lo stesso problema ma non l'ho provato su altre linee . Io nel mio caso ho pensato a un guasto . Ora mi hai fatto venire un dubbio :-)

Giulio83pale
02-01-2012, 14:19
devo dare priorità al traffico su una porta specifica ad esempio la 9000 è migliore la configurazione prova1 o prova2 ?

http://img80.imageshack.us/img80/5859/configurazioneqosprova1.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/80/configurazioneqosprova1.jpg/) http://img716.imageshack.us/img716/1572/configurazioneqosprova2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/configurazioneqosprova2.jpg/)

grazie del consiglio

Giulio83pale
02-01-2012, 14:23
ovviamente si le configurazioni sono corrette ho provato sia manualmente che con l'auto configuratore, questo mi dice che non trova la linea

ri/carica l'ultimo fw disponibile

lupodrillo
05-01-2012, 08:41
Ciao a tutti, io ho questo router su uno scaffale e leggendo i vostri post sto pensando seriamente di rimetterlo. lo avevo sostituito con un router alice AGPF_4.3.5 pensando andasse meglio dato che il wireless dell'us mi sembrava un pò "scarsino", in effetti non va male come router però ora vorrei rimettere il 9108, quale fw mi consigliate?
come linea ho alice 7 mega e uso provider voip.
Grazie intanto. :)

Giulio83pale
05-01-2012, 10:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11167656&postcount=2 ultimo fw disponibile

lupodrillo
05-01-2012, 16:00
grazie, allora è quello che già ho :-) pensavo si trovasse qualcosa di diverso :D

Giulio83pale
05-01-2012, 23:41
purtroppo lo sviluppo è morto se si trova qualcosa di più recente è solo perchè inseriscono il supporto per nuove stampanti

papillon56
06-01-2012, 17:30
purtroppo lo sviluppo è morto se si trova qualcosa di più recente è solo perchè inseriscono il supporto per nuove stampanti
Infatti.... per una volta che il prodotto era ottimo hanno cessato di produrlo e di supportarlo...:muro:

Giulio83pale
06-01-2012, 21:08
Nel 1997 3Com ha assorbito, per fusione, U.S. Robotics e da quel momento sono cominciati i guai per noi :)

Trotto@81
07-01-2012, 07:12
E' come se Renault assorbendo Dacia smettesse si produrre le proprie auto per sfornare solo modelli del marchio acquisito. :D

Giulio83pale
07-01-2012, 09:56
http://img407.imageshack.us/img407/9541/dsc07334.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/dsc07334.jpg/)

http://img201.imageshack.us/img201/7039/dsc07333s.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/201/dsc07333s.jpg/)

http://img408.imageshack.us/img408/7884/dsc07330qn.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/408/dsc07330qn.jpg/)

:D e posso continuare :) sembro una succursale

cicocri
07-01-2012, 22:19
Ciao a tutti ragazzi e Buon 2012.... speriamo :mc:


Ricordo questo post quando era appena nato (15 pagine) ora è una bibbia.. comprai un 9108 e mai problemi.. invece ora ne uno....

Da circa 5-6 mesi ho frequenti disconnessioni, ho dato la colpa a telecom, 5 mesi fa e con loro abbassai il profilo portando la mia 7 mega a 4 ma con maggior stabilità... tutte le prove sono state fatte anche con un alice gate plus per scolpevolizzare il 9108, risultato, ancora disconnessioni con entrambi i router, al che chiesi nuovameente la 7 e dopo qualche giorno buona stabilità (una o due disconnessioni al giorno) e sino a metà Novembre tutto bene, poi ricomincia la storia... viene telecom e si accerta della linea notando instabilità (sono a 1,7 1,8 Km di cavo dalla centrale) mi dice che farà una modifica in centrale e i problemi permangono anche dopo 3 settimane... ad oggi però mi accorgo che con l'ultimo fw del sito il 9108 è più instabile dell'Alice gate plus, o meglio è meno senisbile e perde piùfacilmente la portante, io sono convinto (ed i dati del 9109 lo confermano) che ho una linea da schifo (a pensare che sino ad agosto 2011 era una bomba da oltre 7 anni) ma però vorrei chiedervi se c'è un firmware (il molti parlate dell'annex) che può darmi più sensibilità nell'agganciare il segnale, sennò mi tocca usare l'Alice.. poi insisterò con telecom perché mi venga cambiato il cavo o la scheda su cui sono collegato....

Grazie Ragazzi...

cicocri
08-01-2012, 13:39
http://img407.imageshack.us/img407/9541/dsc07334.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/407/dsc07334.jpg/)

http://img201.imageshack.us/img201/7039/dsc07333s.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/201/dsc07333s.jpg/)

http://img408.imageshack.us/img408/7884/dsc07330qn.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/408/dsc07330qn.jpg/)

:D e posso continuare :) sembro una succursale

Sul discorso assorbire, è un effetto collaterale della Globalizzazione e della crisi innescata per lasciare il mercato solo ai più "grandi"... prendete ad esempio il marchio REX (elettrodomestici)... prodotti in parte sino al 2007 da Electrolux... poi assorbita da Electrolux nel 2008 e marcati prima REX (in grande) di Elextrolux (in piccolo) poi ora li vedrete con Electrolux REX in grande e dal 2013-2014 essiterà solo Electrolux.... forse la più grande multinazionale dell'elettrodomestico, e quando si ha il "quasi monopolio" i servizi al cliente calano, basti pensare che nel 2000 si progettavano apparecchiature che dovevano durare dagli 8 ai 12 anni, i nuovi forni che stanno per uscire, detti sputnick (maggiore spazio dentro al forno a parità di consumo, fatto per avere la classe A++) è progettato per durare 5 anni, poi butti e compri nuovo... addio quindi ai piccoli riparatori che dovranno sottostare alle dure regole della garanzia per avere lavoro... e chi fa quel mestiera sa cosa dico... per 3Com è la stessa cosa... purtroppo... ci rimettiamo sempre e solo noi consumatori....

ehijon
09-01-2012, 12:08
Ciao a tutti,
ho necessità di estendere il segnale del usr9108... insomma un altro appoggio wifi in aggiunta all'access point usr per coprire un'altra fetta di casa.
qualcuno ha da consigliarmi un repeator compatibile (e possibilmente economico)?

Ho fatto alcune ricerche ma non capisco proprio come fare a capire se un repeator è compatibile o meno.

Ci sarebbe questo USR805441 (http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=5441) ma non lo trovo sul mercato.
Poi nel forum ho letto che un utente usa un D-Link AirPlus Xtreme G DWL-2100AP (http://www.ciao.it/D_Link_Air_Xpert_G_DWL_2100AP__Opinione_728454) ma non ho capito se è compatibile.

Ho un budget intorno ai 50 euro.. ma più che altro non vorrei fare una spesa sbagliata e trovarmi con un prodotto non compatibile :help:

grazie mille :)

fak3
09-01-2012, 13:41
Ciao a tutti,
ho necessità di estendere il segnale del usr9108... insomma un altro appoggio wifi in aggiunta all'access point usr per coprire un'altra fetta di casa.
qualcuno ha da consigliarmi un repeator compatibile (e possibilmente economico)?

Ho fatto alcune ricerche ma non capisco proprio come fare a capire se un repeator è compatibile o meno.

Ci sarebbe questo USR805441 (http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=5441) ma non lo trovo sul mercato.
Poi nel forum ho letto che un utente usa un D-Link AirPlus Xtreme G DWL-2100AP (http://www.ciao.it/D_Link_Air_Xpert_G_DWL_2100AP__Opinione_728454) ma non ho capito se è compatibile.

Ho un budget intorno ai 50 euro.. ma più che altro non vorrei fare una spesa sbagliata e trovarmi con un prodotto non compatibile :help:

grazie mille :)
a circa 30 euro c'è il dir-300 b1, gli flashi dd-wrt e ti crei la tua bella wds

ehijon
09-01-2012, 14:55
a circa 30 euro c'è il dir-300 b1, gli flashi dd-wrt e ti crei la tua bella wds

Grazie della risposta, ho visto che per aggiornare il dlink con il dd-wrt c'è una procedura (http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=9) che richiede windows. e poi mi sembra un po complicata. :stordita:

Non ci sono repeators già aggiornati? un aggeggio che prende il segnale e lo estende per un'altra area, tutto qui... :help:

fak3
09-01-2012, 15:20
Grazie della risposta, ho visto che per aggiornare il dlink con il dd-wrt c'è una procedura (http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=9) che richiede windows. e poi mi sembra un po complicata. :stordita:

Non ci sono repeators già aggiornati? un aggeggio che prende il segnale e lo estende per un'altra area, tutto qui... :help:
in realtà ti ho citato il b1 perchè per flashare dd-wrt usi semplicemente l'interfaccia del router, come fosse un normale update d-link, clicchi sfoglia e gli dai il file del firmware dd-wrt, fine :) totale dell'operazione: 30 secondi
discorso diverso è con il dir-300 a1 che, avendo hardware diverso, necessita di un altro tipo di procedura, quella che immagino tu abbia letto

ehijon
09-01-2012, 15:39
che stupido, hai ragione... sono immerso nelle ricerche da un po e sono fuso.
ma sai dove posso trovare quei file per aggiornare il firmwire, perchè al link (http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=9) i file bin non sono scaricabili.

ma il b1 è in commercio ora? perchè lo stavo cercando ma in rete, sul sito ufficiale ho trovato solamente il dir-300 (http://www.dlink.co.uk/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-GB%2FDLProductCarouselMultiple&cid=1197319390308&p=1197318962342&packedargs=ProductParentID%3D1195808621247%26category%3DQuickProductFinder%26locale%3D1195806691854%26term%3DDIR-300&pagename=DLinkEurope-GB%2FDLWrapper) (senza specifiche a1 o b1)

grazie

fak3
09-01-2012, 15:52
che stupido, hai ragione... sono immerso nelle ricerche da un po e sono fuso.
ma sai dove posso trovare quei file per aggiornare il firmwire, perchè al link (http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=9) i file bin non sono scaricabili.

ma il b1 è in commercio ora? perchè lo stavo cercando ma in rete, sul sito ufficiale ho trovato solamente il dir-300 (http://www.dlink.co.uk/cs/Satellite?c=Product_C&childpagename=DLinkEurope-GB%2FDLProductCarouselMultiple&cid=1197319390308&p=1197318962342&packedargs=ProductParentID%3D1195808621247%26category%3DQuickProductFinder%26locale%3D1195806691854%26term%3DDIR-300&pagename=DLinkEurope-GB%2FDLWrapper) (senza specifiche a1 o b1)

grazie
il firmware lo scarichi da http://www.dd-wrt.com/site/support/router-database, scrivi dir-300 nel campo di ricerca e clicchi su dir-300 b1, scegli la versione del firmware che ti interessa e scarichi l'immagine indicata come 'Special image for initial flashing'... per gli update successivi, se mai li farai, dovrai usare l'altra immagine

la versione b1 è in vendita nei vari mediaworld, euronics e compagnia, io il mio l'ho preso il mese scorso al mediaworld di bologna

se non sbaglio il b1 è riconoscibile perchè è proprio diverso esteticamente, è tutto nero... ripeto, credo, perchè mi sto basando su quel che ho visto tramite google immagini... comunque sulla scatola, sotto il codice a barre è riportata la versione del router, c'è proprio scritto 'h/w vers: b1', non puoi sbagliare

ehijon
09-01-2012, 16:09
ottimo! grazie per la pazienza, ti/vi aggiornerò sull'installazione :)

brandon1227
09-01-2012, 18:56
ragazzi gentilmente qual'e' il migliore firmware attualmente disponibile per il 9108?
In prima pagina c'e' la beta va bene?

fak3
09-01-2012, 19:41
ragazzi gentilmente qual'e' il migliore firmware attualmente disponibile per il 9108?
In prima pagina c'e' la beta va bene?
c'è anche questo se vuoi provarlo: http://submax.altervista.org/index.php?link=usr9108a/firmware_usr9108a.html
non penso sia elencato in prima pagina ma se n'è parlato nella discussione

brandon1227
10-01-2012, 22:34
grazie FAK3!

minoanto1978
13-01-2012, 17:51
Salve a tutti, ho un router alice, installato sopra il firmware in oggetto"USR9108), ma vi chiedo come configurare il router per far funzionare la VPN aziendale che mi hanno installato sul mio pc portatile?

Domando : ci sono dei parametri da inserire?

Io quando mi collego alla VPN aziendale purtroppo devo utilizzare il tethering del mio Iphone 4, e cosi funziona bene, appena collego il pc portatile al WIFI o LAN al router in questione, inserisco le password della VPN ma la pagina WEB non si apre.

ho apeto le porte sul router, ma sono convinto che sbaglio qualcosa.

Vi chiedo aiuto , sto spendendo soldi con l'iphone 4, dove posso utilizzare la connessione di casa.

Nb: ho provato a collegarmi tramite un WIFI di un router avendo il firmware in questione , e funzionava, ma sinceramente non ho visto la configurazione.

Grazie.

Nell'attesa del vostro aiuto vi auguro un buon lavoro.

ehijon
13-01-2012, 18:06
Ciao a tutti,
ho necessità di estendere il segnale del usr9108... insomma un altro appoggio wifi in aggiunta all'access point usr per coprire un'altra fetta di casa.
qualcuno ha da consigliarmi un repeator compatibile (e possibilmente economico)?

Ho fatto alcune ricerche ma non capisco proprio come fare a capire se un repeator è compatibile o meno.

Ci sarebbe questo USR805441 (http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=5441) ma non lo trovo sul mercato.
Poi nel forum ho letto che un utente usa un D-Link AirPlus Xtreme G DWL-2100AP (http://www.ciao.it/D_Link_Air_Xpert_G_DWL_2100AP__Opinione_728454) ma non ho capito se è compatibile.

Ho un budget intorno ai 50 euro.. ma più che altro non vorrei fare una spesa sbagliata e trovarmi con un prodotto non compatibile :help:

grazie mille :)


mi autoquoto per dire che son riuscito nel mio intento: grazie a fak3 e anche a questa guida http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=242

cicconf
18-03-2012, 19:35
qualcuno sa dirmi se ce esiste uno script per attivare/disattivare il wifi?

pierpippo
21-03-2012, 09:42
Avrei bisogno di capire quale marda di DSLAM è presente nella centrale a cui sono collegato. E' possibile verificarlo tramite telnet?
Ho un 9107 ma da telnet il comando adsl info --vendor mi dice too many options.
Qualcuno sa come posso fare?
Grazie dell'aiuto.

Pierpippo

orione67
21-03-2012, 12:26
Avrei bisogno di capire quale marda di DSLAM è presente nella centrale a cui sono collegato. E' possibile verificarlo tramite telnet?
Ho un 9107 ma da telnet il comando adsl info --vendor mi dice too many options.
Qualcuno sa come posso fare?
Grazie dell'aiuto.

Pierpippo

Il comando è giusto (almeno sul 9108a)... verifica che tutti i caratteri e gli spazi siano digitati correttamente... ;)

papillon56
21-03-2012, 17:22
Avrei bisogno di capire quale marda di DSLAM è presente nella centrale a cui sono collegato. E' possibile verificarlo tramite telnet?
Ho un 9107 ma da telnet il comando adsl info --vendor mi dice too many options.
Qualcuno sa come posso fare?
Grazie dell'aiuto.

Pierpippo
Prova con le informazioni di DMT...
la domanda era stata fatta tempo fa e se ricordo bene avevano trovato quella informazione con DMT

pierpippo
22-03-2012, 07:11
Prova con le informazioni di DMT...
la domanda era stata fatta tempo fa e se ricordo bene avevano trovato quella informazione con DMT

Ciao grazie del consiglio. DMT mi da tante informazioni ma non ho trovato quella che mi interessa. Se mando il comando tramite DMT mi dice:

adsl version 1.0
ADSL PHY: AnnexA version - A2pB021c.d17m

Da qui non si riesce a capire a quale SDLAM sono connesso. Da cosa può dipendere?
Grazie ancora a tutti.

Pierpippo

Felo^
10-04-2012, 16:50
Vorrei acquistare un Telefono Voip Siemens Gigaset 510A IP (http://gigaset.com/it/it/product/GIGASETA510IP.html?tab=data) e collegarlo al mio USR9108A al momento soltanto per ricevere chiamate in voip utilizzando un numero fisso di messagnet. Sono poco esperto in materia di Voip ma, da quanto ho capito, questi modelli di telefono utilizzando il protocollo SIP per il Voip. Esiste qualche controindicazione o problema noto tra USr9108 e questo tipo di protocollo e/o modello di telefono?

Ozio
12-04-2012, 18:00
Mi accodo chiedendo se per utilizzare il voip con un ata bisogna abilitare qualcosa nel 9108 di particolare e se si puo' dare preferenza di banda all'ata in upload.

Grazie 1000 :)

digitalboy76
23-04-2012, 08:04
Salve, ho il router in questione "9107" con abbonamento infostrada 20 mega, in pratica ad oggni accesnsione non aggancia il segnale ADSL (Led Accensione verde-Led mondo spento-Led adsl verde).
Questo avviene oggnivolta ke spengo il router.
Per agganciare il segnale devo fare vari tentativi di accensione e spegnimento.
Una volta agganciato se non lo spengo rimane sempre collegato senza mai avere problemi.
Potrebbe essere un problema di router o problemi infostrada?

papillon56
23-04-2012, 23:20
Salve, ho il router in questione "9107" con abbonamento infostrada 20 mega, in pratica ad oggni accesnsione non aggancia il segnale ADSL (Led Accensione verde-Led mondo spento-Led adsl verde).
Questo avviene oggnivolta ke spengo il router.
Per agganciare il segnale devo fare vari tentativi di accensione e spegnimento.
Una volta agganciato se non lo spengo rimane sempre collegato senza mai avere problemi.
Potrebbe essere un problema di router o problemi infostrada? Quando il "mappamondo" è spento non ti aggancia il PPP....quindi non puoi navigare
o è un problema del router, oppure serve un reset della piastra (dslam) A me succedeva spesso un po di tempo fa, e con telecom al 187 chiedevo il reset della piastra e puntualmente si risolveva il problema.. per fortuna da tempo non succede più
Dovresti provare con un altro router , se il problema non si presenta allora il problema è sulla piastra, ma cosa lo possa causare non saprei... saturazione? Bohhh???:D
Magari qualcuno più esperto potrà spiegarcelo :)

tomcarmen2001
09-05-2012, 09:48
salve a tutti..
c'e qualcuno di voi che mi puo' dare lo script di riconnessione.
ho usato quello postato pagine addietro. ma con le nuove versione di jdownloader 16510 non funziona..

basilmax
10-05-2012, 18:11
Salve a tutti, ho collegato via cavo lan di 10m. il mio fedelissimo 9108 che funge da modem/router ADSL (wireless settato off) con un modem/router Sitecom WLM2500 N300X2. Quest'ultimo è settato con DHCP disabilitato e wireless on, allo scopo di portare il segnale dove quello wireless del 9108 non arrivava. Il sitecom ha impostazione ip e sottorete idonei ad essere visibile in rete domestica.Tutto va bene, navigo in internet e LAN con un vecchio laptop Thinkpad A22 munito di scheda wireless pcmcia d-link DWL-G630 Air Plus. Il problema è la velocità di trasferimento dati: fra 24 6 36 MB verso i 54 che mi aspetterei per un tale collegamento. Il dispositivo del laptop mi da segnale buono, anzichè ottimo a 5 metri di distanza! Cosa potrebbe essere? La scheda pcmcia funge bene, perchè dal 9108 o dal sitecom usati come modem/router standalone, con wireless on, ottiene segnale max a distanza maggiore e 54MB trasmissione. che debba rivedere il settaggio dei due routers nello schema di cui s:help: pra?

Guerrilla86
21-05-2012, 17:18
Immortale questo router, ancora oggi il thread è molto frequentato :sofico:

premetto che non ci capisco una cippa di router vi chiedo una cosa, posso usare il mio 9108 per estendere la portata del wifi del mio router belkin F7D4301? Se si potete linkarmi qualche guida?

pierpippo
24-05-2012, 12:55
Scusate io ho il 9107 e sto cercando di poter fare il wakeonlan su un pc collegato a questo router.
Ho abilitato il controllo remoto del router ma quando cerco di entrare rtamite internet mi si apre la maschera dove inserire nome e password ma anche se sono giusti non mi fa entrare.
Qualora riuscissi ad entrare come fare per mandare il magic packet per il risveglio del pc?
Grazie a tutti dell'aiuto.

Pierpippo

danilman
06-06-2012, 10:02
E' compatibile con il protocollo IPV6???

cicconf
06-06-2012, 20:38
no :muro:

Felo^
06-06-2012, 21:20
Scusate io ho il 9107 e sto cercando di poter fare il wakeonlan su un pc collegato a questo router.
Ho abilitato il controllo remoto del router ma quando cerco di entrare rtamite internet mi si apre la maschera dove inserire nome e password ma anche se sono giusti non mi fa entrare.
Qualora riuscissi ad entrare come fare per mandare il magic packet per il risveglio del pc?
Grazie a tutti dell'aiuto.

Pierpippo

Ripreso pari pari dal post #9181 di Marinelli:

"Per eseguire il WOL non bisogna fare nulla, a parte abilitare la funzione
nel bios del computer da risvegliare.
Se invece il pacchetto di "sveglia" deve arrivare da internet allora
bisogna aggiungere una regola nei virtual servers per reindirizzare tale
pacchetto al computer desiderato. Inoltre bisogna aggiungere
permanentemente una linea alla tabella ARP, cioè quella che abbina
indirizzi MAC e IP. Per fare ciò basta collegarsi in telnet o SSH al router
e digitare:
arp add INDIRIZZOIP INDIRIZZOMAC
dove INDIRIZZOIP e INDIRIZZOMAC fanno riferimento al PC da
risvegliare.
A questo punto è possibile accendere un PC anche dall'esterno della rete
LAN.
Occhio che, ogni volta che il router si spegne o viene riavviato bisogna
reinserire quella linea nella tabella ARP."

Saluti!

ermyluc
06-06-2012, 22:25
Ciao a tutti.
La mia maledetta Asus P5K PRO ha deciso di lasciarmi. Montava un chip Marvell88E8056 gigabit lan.
Utilizzando la classica numerazione:
IP: 192.168.1.x
SUB: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
ho assegnato 1 al router e via via sono arrivato fino all'11, con DHCP abilitato (per gli smartphone e qualche amico che ogni tanto viene a sbafare la mia connessione).
Fin qui tutto bene, fino a quando ho sostituito scheda madre con una Asrock P45DE3 con gigabit lan e chip Realtek RTL8111DL.
Dunque, a parità di impostazioni (IP assegnato ecc) l'IP in questione non va su internet!!!!!!!
Per farlo andare sono costretto a rimuovere ogni impostazione e lasciare tutto su auto. ASSURDO!
L'unica cosa che è cambiata è il MAC ADRESS della scheda di rete....ma che c'entra???????
Smanettando tra le impostazioni del router, RIMUOVENDO il DHCP (cosa che peraltro vorrei evitare di perdere!) e settando la scheda di rete specificando oltre al suo IP e SUB il GATEWAY e il DNS1 con l'indirizzo IP del router (192.168.1.1)....FUNZIONA!.....ma (ripeto) senza DHCP abilitato.
Che diavolo può essere successo???
Mi date una mano a ripristinare il funzionamento della scheda di rete?????

Ciao!

pierpippo
07-06-2012, 06:51
Ripreso pari pari dal post #9181 di Marinelli:

"Per eseguire il WOL non bisogna fare nulla, a parte abilitare la funzione
nel bios del computer da risvegliare.
Se invece il pacchetto di "sveglia" deve arrivare da internet allora
bisogna aggiungere una regola nei virtual servers per reindirizzare tale
pacchetto al computer desiderato. Inoltre bisogna aggiungere
permanentemente una linea alla tabella ARP, cioè quella che abbina
indirizzi MAC e IP. Per fare ciò basta collegarsi in telnet o SSH al router
e digitare:
arp add INDIRIZZOIP INDIRIZZOMAC
dove INDIRIZZOIP e INDIRIZZOMAC fanno riferimento al PC da
risvegliare.
A questo punto è possibile accendere un PC anche dall'esterno della rete
LAN.
Occhio che, ogni volta che il router si spegne o viene riavviato bisogna
reinserire quella linea nella tabella ARP."

Saluti!
Grazie dell'aiuto. Chiarissimo.

A presto

pierpippo

lupin 3rd
07-06-2012, 09:02
ragà si sa niente del supporto IPv6?

ermyluc
08-06-2012, 16:39
Ciao a tutti.
La mia maledetta Asus P5K PRO ha deciso di lasciarmi. Montava un chip Marvell88E8056 gigabit lan.
Utilizzando la classica numerazione:
IP: 192.168.1.x
SUB: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.1.1
ho assegnato 1 al router e via via sono arrivato fino all'11, con DHCP abilitato (per gli smartphone e qualche amico che ogni tanto viene a sbafare la mia connessione).
Fin qui tutto bene, fino a quando ho sostituito scheda madre con una Asrock P45DE3 con gigabit lan e chip Realtek RTL8111DL.
Dunque, a parità di impostazioni (IP assegnato ecc) l'IP in questione non va su internet!!!!!!!
Per farlo andare sono costretto a rimuovere ogni impostazione e lasciare tutto su auto. ASSURDO!
L'unica cosa che è cambiata è il MAC ADRESS della scheda di rete....ma che c'entra???????
Smanettando tra le impostazioni del router, RIMUOVENDO il DHCP (cosa che peraltro vorrei evitare di perdere!) e settando la scheda di rete specificando oltre al suo IP e SUB il GATEWAY e il DNS1 con l'indirizzo IP del router (192.168.1.1)....FUNZIONA!.....ma (ripeto) senza DHCP abilitato.
Che diavolo può essere successo???
Mi date una mano a ripristinare il funzionamento della scheda di rete?????

Ciao!
...ripropongo ai maggiori esperti di USR9108 (voi!)!

yobx
16-06-2012, 23:38
Qualcuno mi spiega passo passo come fare a dare priorità ad un certo computer rispetto ad un altro tramite le regole QOS di questo dispositivo?

Io vorrei che il mio PC con indirizzo IP statico abbia la priorità IN TUTTO rispetto agli altri computer collegati.

Ho provato a cercare nel thread e in giro per l'internet ma non riesco a capirci una proverbiale mazza :confused:

Mi ricordo che il QOS sul netgear che avevo prima era molto più semplice, qui invece ci sono parecchi parametri da settare e io purtroppo non sono molto ferrato in materia.