PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] USRobotics USR9108 WiFi MAXg & USR9107 [LEGGERE PRIMA PAGINA]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41

bonzuccio
14-05-2008, 11:37
Ciao

ho la mezza intenzione di riesumare il mio USRobotics
USR9108 WiFi MAXg per usarlo come bridge all'hag telsey di fastweb ber aggirare il problema del limite delle utenze a 3 e per avere un minimo di decenza nella gestione dei flussi di rete oltre che per discorsi legati alla sicurezza
.
- Qualcuno di voi ha provato ad usarlo come bridge con fastweb?
- E a sostituire l'hag fastweb con il 9108?
- Domanda importante: è possibile spegnere la radio wi.fi del Max g?

Thanks :help:

Alexss
14-05-2008, 14:15
bonzuccio se non lo conserva prova a fare uno script .bat che parte allo startup
con scritto sopra quel comando


Grazie per la risposta. non sono capace....

bonzuccio
14-05-2008, 14:46
Umm umm non saprei sto vedendo che questi comandi si danno in telnet..
bisognerebbe fare uno script che in telnet lancia lo script ma mi pare complicato..
forse qualcuno più esperto può consigliarti magari è più banale

Alexss
14-05-2008, 15:49
in pratica per rendere la linea + stabile mando via telnet il comando di variazione dell'snr e salvo...ma appena riavvio torna al valore standard. Grazie.

faby71
14-05-2008, 16:26
in pratica per rendere la linea + stabile mando via telnet il comando di variazione dell'snr e salvo...ma appena riavvio torna al valore standard. Grazie.

Anche a me non lo salva:oink: sarei interessato a una soluzione!!:D

Guardate che bellezza con --snr 120

http://img218.imageshack.us/img218/6375/catturakn8.jpg (http://imageshack.us)

bonzuccio
14-05-2008, 16:35
Noi di fastweb non lo possiamo fare mi sa perchè se scoprono una cosa del genere ci declassano ancora di più la linea.. non sono sicuro non è che qualcuno ha fastweb e ne capisce?
Comunque la domanda permane

thundercom
14-05-2008, 16:58
Anche a me non lo salva:oink: sarei interessato a una soluzione!!:D

Guardate che bellezza con --snr 120


non so se sbaglio io qualcosa ma non sembra cambiare nulla impostando l'SNR. D'altra parte non mi posso lamentare (alice 7mega) :)

http://img160.imageshack.us/img160/3515/adslstats600pxrp6.jpg

faby71
14-05-2008, 17:51
Davvero ottimo!!!Io in default arrivo a 14,5-15,5!!! --Alice 7M--

networker1982
15-05-2008, 13:01
ciao ragazzi, io ho provato a settare il dynamic dns per la gestione remota del router ma nella casella "status" mi da la voce "failed"; le altre voci sono tutte a posto. Ho guardato un po' sul forum (senza sfogliare tutte le 300 e rotti pagine :banned: )....non è che qualcuno mi sa dare una mano???Grazie a tutti

nessuno mi sa dare un aiutino??

faby71
15-05-2008, 13:10
nessuno mi sa dare un aiutino??


Il DNS Dinamico è una tecnologia che permettere ad un nome DNS in Internet di essere sempre associato all'indirizzo IP di uno stesso host, anche se l'indirizzo cambia nel tempo.

Gestione remota?:sofico:

Se vuoi metti in manuale i dns

Vai in internet-dns server e levi la flag dall'automatico e metti a mano questi 2


212.216.112.112

212.216.172.62

thundercom
15-05-2008, 13:18
Il DNS Dinamico è una tecnologia che permettere ad un nome DNS in Internet di essere sempre associato all'indirizzo IP di uno stesso host, anche se l'indirizzo cambia nel tempo.

Gestione remota?:sofico:

Se vuoi metti in manuale i dns

Vai in internet-dns server e levi la flag dall'automatico e metti a mano questi 2


212.216.112.112

212.216.172.62

Più che altro il Dynamic DNS è un servizio che consente di associare un dominio ad un indirizzo IP in modo che anche al variare dell'IP della tua connessione, il dominio resta associato alla tua rete ed a tutti i servizi in essa presenti.

Detto ciò serve un servizio Dynamic DNS come DynDNS o No-ip (io uso quest'ultimo), entrambi gratuiti: ci si registra, si sceglie un bel dominio tipo nomeutente.no-ip.info e si inseriscono i relativi dati nel router.

A me ci ha messo un po' ad attivarsi, ma ora funge...

Ricorda che la gestione remota del router è una lama a doppio taglio (e spulciando sia nel menu che sul manuale non ho trovato nulla che confermi la possibilità di farlo).

Salvatopo
15-05-2008, 17:51
Ciao

ho la mezza intenzione di riesumare il mio USRobotics
USR9108 WiFi MAXg per usarlo come bridge all'hag telsey di fastweb ber aggirare il problema del limite delle utenze a 3 e per avere un minimo di decenza nella gestione dei flussi di rete oltre che per discorsi legati alla sicurezza
.
- Qualcuno di voi ha provato ad usarlo come bridge con fastweb?
- E a sostituire l'hag fastweb con il 9108?
- Domanda importante: è possibile spegnere la radio wi.fi del Max g?

Thanks :help:
Io ho fatto tutto ciò. :)
Che ti serve sapere?

openspace
15-05-2008, 18:36
Un saluto a tutti
Sul mio pc ho installato in norton internet security e il relativo firewall. Posso disabilitarlo visto che uso l'USR 9108 che ne ha uno hardware? Se si come faccio a verificare che il firewall del router funziona regolarmente? E sufficente inviare un ping al mio ip da un altro pc della Rete?

Grazie a chi vorra' rispondermi :)

Marinelli
15-05-2008, 22:05
Prova a controllare se sei vulnerabile tramite questo sito:

https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

Ciao!

bonzuccio
15-05-2008, 22:07
Io ho fatto tutto ciò. :)
Che ti serve sapere?

Appena mi metto all'opera (ciclopica per me perchè oltretutto devo decidere per canaline e posizionamenti vari)
di sicuro ti chiederò lumi allora.. grazie :)

pia23
16-05-2008, 10:34
scusate, ieri finalmente sono riuscito ad installare questo modem router e sono riuscito a navigare con due pc.Ho un abbonamento Alice ADSL.navigavo ottimamente su entrambi i pc.
Il router è impostato su PPPoE e LLC.

Il problema sta che appena ho installato azureus e aperto le porte UDP e TCP (come consigliato nel sito azureus) di Azureus il modem continua a disconnettersi e cade la linea.

E' un problema che è risolvibile, qualcuno di voi lo ha già riscontrato?
devo risettare tutto con reset del modem o che altro?

Ho letto parte dei messaggi iniziali per configurare il modem ma non tutti quindi mi scuso se il problema ha già una risposta

faby71
16-05-2008, 11:17
scusate, ieri finalmente sono riuscito ad installare questo modem router e sono riuscito a navigare con due pc.Ho un abbonamento Alice ADSL.navigavo ottimamente su entrambi i pc.
Il router è impostato su PPPoE e LLC.

Il problema sta che appena ho installato azureus e aperto le porte UDP e TCP (come consigliato nel sito azureus) di Azureus il modem continua a disconnettersi e cade la linea.

E' un problema che è risolvibile, qualcuno di voi lo ha già riscontrato?
devo risettare tutto con reset del modem o che altro?

Ho letto parte dei messaggi iniziali per configurare il modem ma non tutti quindi mi scuso se il problema ha già una risposta


http://web.tiscali.it/mlobina/USR9108_Beta_Dic_07.bin

carica questo firmware!!

pia23
16-05-2008, 12:49
innanzitutto grazie della risposta faby71.

Sei sicuro che quel firmware vada bene anche per un abbonamento ALICE ADSL?

Prima di cambiare il firmware avresti altre soluzioni + soft da consigliarmi?

grazie di nuovo a chi mi risponderà

faby71
16-05-2008, 13:18
innanzitutto grazie della risposta faby71.

Sei sicuro che quel firmware vada bene anche per un abbonamento ALICE ADSL?

Prima di cambiare il firmware avresti altre soluzioni + soft da consigliarmi?

grazie di nuovo a chi mi risponderà


Ho alice adsl e ho su quel firmware :D

strillozzo
16-05-2008, 13:49
Buongiorno a tutti.
Incontro dei seri problemi di connessione con un palmare, esattamente il Palm Treo 750. In sostanza il Palm vede la rete come disponibile ma non si connette.
Ovviamente l'ho impostato per quanto riguarda chiave di protezione ect., ed ho anche provato a sproteggere la rete ma niente, non si connette.
Devo per caso dare qualche istruzione al router?
Per informazione il Palm utilizza una schedina WiFi Sdio della Spectec Wlan 11b
che mi permette la connessione ad altrie reti con altri router.
Help.
Grazie in anticipo.

thundercom
16-05-2008, 14:03
Buongiorno a tutti.
Incontro dei seri problemi di connessione con un palmare, esattamente il Palm Treo 750. In sostanza il Palm vede la rete come disponibile ma non si connette.
Ovviamente l'ho impostato per quanto riguarda chiave di protezione ect., ed ho anche provato a sproteggere la rete ma niente, non si connette.
Devo per caso dare qualche istruzione al router?
Per informazione il Palm utilizza una schedina WiFi Sdio della Spectec Wlan 11b
che mi permette la connessione ad altrie reti con altri router.
Help.
Grazie in anticipo.

se non funziona anche togliendo le varie chiavi d'accesso wep, wpa, etc allora controllerei se è attiva la lista dei client autorizzati (Security -> MAC filter).

faby71
16-05-2008, 14:44
Può anche essere un problema di compatibilità!!:(

thundercom
16-05-2008, 15:05
certo, ma almeno così controlla se ha questa funzione attiva

strillozzo
16-05-2008, 15:14
@thundercom
sicuramente non ho inserito niente nella lista dei client autorizzati; è possibile che sia stata creata in autonomia dal router (o perchè ho fatto non so quali altri settings particolari)?

@faby71
problemi di compatibilità con il mitico 9108? Non ci posso credere, voglio morire!

thundercom
16-05-2008, 15:32
provato a disabilitare l'accelerazione (il MAXg o il 54g+)?

a me con la MAXg attivata (inutilmente visto che cmq non la uso) fa scegliere solamente la banda 2.4GHz - 802.11g e la schedina di cui parli è 802.11b

Edit: nemmeno disattivando l'accelerazione pare che ci sia la possibilità di scegliere la 802.11b o una modalità mista (non so se con la 802.11g è implicito che sia mista la modalità...)

strillozzo
16-05-2008, 18:27
Quindi nisba?
Non c'è nulla da fare?
Lo ripeto: voglio morire!

thundercom
16-05-2008, 18:32
Quindi nisba?
Non c'è nulla da fare?
Lo ripeto: voglio morire!

in attesa di qualche intervento più illuminante del mio ti conviene provare, no? :)

Fluminus
16-05-2008, 18:45
Salve a tutti...
Qualcuno ha provato questo programmino in prima
pagina? A voi funziona? A me restituisce sempre un errore di "eccezione non gestita nell applicazione......mah

Saluti

faby71
16-05-2008, 18:59
Salve a tutti...
Qualcuno ha provato questo programmino in prima
pagina? A voi funziona? A me restituisce sempre un errore di "eccezione non gestita nell applicazione......mah

Saluti


idem..non mi va :sofico:

thundercom
16-05-2008, 19:15
Salve a tutti...
Qualcuno ha provato questo programmino in prima
pagina? A voi funziona? A me restituisce sempre un errore di "eccezione non gestita nell applicazione......mah

Saluti

anche a me...

prova invece DMT v8.07 (http://www.2cent.de/dmt/v8/dmt.zip), è strafichissimitocoo! :D

soloud
16-05-2008, 19:51
Salve ragazzi, volevo gentilmente chiedere se qualche anima pia mi vuole guidare in Telnet...volevo donare ancora più stabilità al mio fido 9108 abbassando forzatamente la portante ora agganciata.
Mi servirebbero i comandi passo-passo se possibile...

Grazie mille a tutti!

faby71
16-05-2008, 22:38
Salve ragazzi, volevo gentilmente chiedere se qualche anima pia mi vuole guidare in Telnet...volevo donare ancora più stabilità al mio fido 9108 abbassando forzatamente la portante ora agganciata.
Mi servirebbero i comandi passo-passo se possibile...

Grazie mille a tutti!

-Apri il prompt del dos di win
-scrivi telnet 192.168.1.1

ti chiederà login e psw........ e tu accontentalo

-poi scrivi adsl configure --snr 120

Io ho scritto 120 ma tu puoi mettere anche 140 o 150.Più aumenti il numero e più di alza l'snr......però si abbassa la tua portante in maniera proporzionale;)

soloud
16-05-2008, 23:21
Grazie faby!Una volta fatto..devo salvare i parametri nuovi in qualche modo o chiudo telnet..che devo fare?


Graaazie :)

networker1982
17-05-2008, 01:47
Il DNS Dinamico è una tecnologia che permettere ad un nome DNS in Internet di essere sempre associato all'indirizzo IP di uno stesso host, anche se l'indirizzo cambia nel tempo.

Gestione remota?:sofico:

Se vuoi metti in manuale i dns

Vai in internet-dns server e levi la flag dall'automatico e metti a mano questi 2


212.216.112.112

212.216.172.62

grazie, ho risolto o meglio "si è risolto" nel senso che dopo un bel po' lo stato è passato su "active":D ...un'ultima domanda..per la gestione remota è necessario settare qualche porta nel firewall oppure è già aperta di default e non ho problemi nel connettermi?

faby71
17-05-2008, 07:25
Grazie faby!Una volta fatto..devo salvare i parametri nuovi in qualche modo o chiudo telnet..che devo fare?


Graaazie :)

Dovresti scrivere save e invio:cry: però sto maledetto usr non salva!!!!
Se spegni e avvii torna in default!!!

@networker
é meglio che cambi i dns.Se il server è donw non ti risolve ip del sito!!
I dns che ti ho sato sono quelli più affidabili che ha alice!!poi vedi tu!!

faby71
17-05-2008, 07:41
anche a me...

prova invece DMT v8.07 (http://www.2cent.de/dmt/v8/dmt.zip), è strafichissimitocoo! :D


E' veramente bello :D :D :D c'è una guida per usarlo al meglio?:help:

Fluminus
17-05-2008, 13:22
Grazie Thundercom......
Questo DMT funziona benissimo puo anche mandare comandi telnet e fatto molto bene

Saluti e ancora grazie

faby71
17-05-2008, 21:35
Mah!!!Di giorno 18db di snr e la notte 13,5db:mc:
Ma perchè!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :help:

Zeus11
18-05-2008, 16:18
Mah!!!Di giorno 18db di snr e la notte 13,5db:mc:
Ma perchè!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :help:

Bhè, di giorno ci sono molte più connessioni, e più basso è l'snr maggiore sarà la portante, quindi di sera essendoci poche connessioni si abbassa automaticamente l'snr ed agganci una portante più alta che di giorno.

faby71
18-05-2008, 16:56
Bhè, di giorno ci sono molte più connessioni, e più basso è l'snr maggiore sarà la portante, quindi di sera essendoci poche connessioni si abbassa automaticamente l'snr ed agganci una portante più alta che di giorno.

mah!!!A me sembra che la portante sia sempre 8128:mbe:

Zeus11
18-05-2008, 20:58
mah!!!A me sembra che la portante sia sempre 8128:mbe:

agganci la portante massima della 7mb, avrai un'ottima linea e sarai vicino alla centrale... io non darei importanza all'snr se aggancassi la portante massima.

Zeus11
18-05-2008, 21:02
Ah, ma l'ultimo firmware beta consigliate di installarlo?

Risolve qualche bug rispetto all'ultimo firmaware ufficiale del 2006?

Sentivo che ogni paio d'ore con questo firmware beta il router si disconnette... è vero?

faby71
18-05-2008, 21:10
agganci la portante massima della 7mb, avrai un'ottima linea e sarai vicino alla centrale... io non darei importanza all'snr se aggancassi la portante massima.

Grazie...ma non è molto che ho l'adsl..ho sempre avuto un cesso di wadsl :oink:
Grazie delle delucidazioni!!!:D

faby71
18-05-2008, 21:12
Ah, ma l'ultimo firmware beta consigliate di installarlo?

Risolve qualche bug rispetto all'ultimo firmaware ufficiale del 2006?

Sentivo che ogni paio d'ore con questo firmware beta il router si disconnette... è vero?

In effetti l'ho provato e non mi ha dato problemi....ma col mulo:muro:
Sono ritornato indietro!!!

pia23
18-05-2008, 22:44
sono ancora qui, scusate la domanda:
alla fine le cadute di connessione ci sono quando accedo alla rete con il computer dove avevo installato un software P2p.
Se mi connetto con questo pc che non ha installato nessun software p2p la linea non cade.La domanda è:può essere stata fatta qualche modifica dal software sulla rete wireless?il router può leggerre qualche istruzione e disconnettermi all'improvviso?grazie ciao

eventuali consigli oltre alla modifica del firmware?

faby71
18-05-2008, 23:02
sono ancora qui, scusate la domanda:
alla fine le cadute di connessione ci sono quando accedo alla rete con il computer dove avevo installato un software P2p.
Se mi connetto con questo pc che non ha installato nessun software p2p la linea non cade.La domanda è:può essere stata fatta qualche modifica dal software sulla rete wireless?il router può leggerre qualche istruzione e disconnettermi all'improvviso?grazie ciao

eventuali consigli oltre alla modifica del firmware?


Il p2p genera una caterba di connessioni che in genere i router domestici non reggono!!!Il p2p nno ha modificato la rete:stordita: sono le connessioni.
Metti l'ultimo firm ufficiale..io col mulo vado bene!!!

pia23
19-05-2008, 00:38
il punto è che si sconnette anche quando non sto usando alcun software P2p.
Il problema è che continua a cadee la linea mentre se connetto un normale modem usb la linea non cade.
Il problema quindi sembra essere nel modem oppure nell'incapacità del modem di gestire piccoli sbalzi della linea.

Ho aggironato al firmware consigliatomi da faby ma non c'è niente da fare la linea cade di continuo e siccome uso il modem sopratutto per giocare a giochi online la vedo dura

eng_HK
19-05-2008, 08:07
Io con firm di old in beta non ho nessun problema e va che e' uno spettacolo.

9108

Una cosa volevo chiedere a Old, non e' che nella prossima release ci incastri la possibilita' di fare reservation e exclusion per il dhcp sarebbe uno sballo!!

Tks

pia23
19-05-2008, 10:28
a riprova del problema legato al software p2p ho installato anche nel secondo pc il software emule e come era successo sull'altro pc la linea è impazzita di nuovo.
Il modem-router ogni due minuti si riavvia cade la linea e non riecse più a connettersi.A questo punto ho dovuto rimettere il vecchio modem usb.
Ma la cosa mi sembra estremamente assurda.

E' come se leggesse una informazione nel registro di sistema o chissà dove nella rete e a quel punto inizia a riavviarsi (io non apro emule o azureus)

Esiste un modo (un hard reset del router) per riportare tutto allo stadio iniziale?
al massimo non installo alcun software p2p ma almeno navigo online.
grazie

soloud
19-05-2008, 11:25
Dovresti scrivere save e invio:cry: però sto maledetto usr non salva!!!!
Se spegni e avvii torna in default!!!


Ma...andando semi-OT...sapete se invece il fratellone 9113 ha ancora tale problema?


Grazie ;)

faby71
19-05-2008, 11:28
a riprova del problema legato al software p2p ho installato anche nel secondo pc il software emule e come era successo sull'altro pc la linea è impazzita di nuovo.
Il modem-router ogni due minuti si riavvia cade la linea e non riecse più a connettersi.A questo punto ho dovuto rimettere il vecchio modem usb.
Ma la cosa mi sembra estremamente assurda.

E' come se leggesse una informazione nel registro di sistema o chissà dove nella rete e a quel punto inizia a riavviarsi (io non apro emule o azureus)

Esiste un modo (un hard reset del router) per riportare tutto allo stadio iniziale?
al massimo non installo alcun software p2p ma almeno navigo online.
grazie

Sembra che il tuo router sia posseduto!!!!:sofico:

bonzuccio
19-05-2008, 11:38
Può darsi anche che il nuovo firmware lo abbia reso più sensibile alla sporcizia della linea

Abadir_82
19-05-2008, 18:11
Usando massicciamente p2p via wireless con 3 pc differenti su un abbonamento 20Mb/1Mb, ed aggiungendo anche regole di QoS per dare priorità alla navigazione ed alle email, il router come reagisce? Qualcuno ha mai provato? E' una cosa fattibile oppure non lo reggerebbe?

Maghettinooo
19-05-2008, 18:17
Ragazzi ciaoo

Io ho Alice 20 mega, e possiedo il router NETGEAR DG834GT.. Con esso vado su telnet ed abbasso il margine di rumore (snr) da 12.3 a 6.3db, per ottenere una maggiore portante con la mia 20 mega..Ora riesco ad ottenere valori intorno ai 20700kbps (da 17000kbps con il profilo a 12.3db a 20700 abbassando l'snr). Volevo chiedere a voi: con questo router US ROBOTICS 9108 è possibile variare l'snr in modo più consistente ed ottenere risultati migliori dei miei con il dg834gt?? Oppure credete che siano simili?? Come si comporta tale router con Alice 20 mega?? Si può variare anche il margine di rumore in upload con tale router?? Grazie.. ciaooo

faby71
19-05-2008, 18:56
Ragazzi ciaoo

Io ho Alice 20 mega, e possiedo il router NETGEAR DG834GT.. Con esso vado su telnet ed abbasso il margine di rumore (snr) da 12.3 a 6.3db, per ottenere una maggiore portante con la mia 20 mega..Ora riesco ad ottenere valori intorno ai 20700kbps (da 17000kbps con il profilo a 12.3db a 20700 abbassando l'snr). Volevo chiedere a voi: con questo router US ROBOTICS 9108 è possibile variare l'snr in modo più consistente ed ottenere risultati migliori dei miei con il dg834gt?? Oppure credete che siano simili?? Come si comporta tale router con Alice 20 mega?? Si può variare anche il margine di rumore in upload con tale router?? Grazie.. ciaooo


Tieniti il netgear..credimi!!!

Dux30
19-05-2008, 22:26
Nonostante la presenza di portante in linea (Alice 20 Mega) succede che ben due 9108, collegati alla rete Telecom, dapprima hanno funzionato dopodiché, per chissà quale motivazione, non funzionano più e presentano il led ADSL spento. A nulla sono valsi i reset da programma e/o con lo spillo infilato dietro nonché gli aggiornamenti reperiti sul sito della Robotics. Il led ADSL non si illumina più e non si naviga.
La cosa ancora più strana è che quando il plug della linea viene tolto dal 9108 ed inserito in un modem Alice (quello wi-fi bianco) il segnale arriva e quel modem funziona.

Cosà può essere che mi ha messo ko ben due 9108?

Oltre allo spillo nel pertugio nonché al reset da programma, esiste qualche altra più drastica procedura per resettare e far ripartire i 9108?

Grazie 1000 sin d'ora.

Saluti.

Marinelli
19-05-2008, 22:54
Buonasera a tutti!

Da qualche giorno faccio anche io parte della combriccola del 9108A ;)

Non ho avuto molto tempo per giocarci, ma da quanto ho potuto provare direi si comporti piuttosto bene. Unica cosa che mi ha lasciato un po' sorpreso è che il SNR con il 9108 è inferiore a quello che avevo con il modem Trust 235A, ma ciò non ha grande importanza visto che i valori della linea sono ottimi.
Devo ancora testare il wireless, al momento non ho un pc dotato di wi-fi sotto mano.

Un saluto, ciao!
:)

xcdegasp
20-05-2008, 08:16
Buonasera a tutti!

Da qualche giorno faccio anche io parte della combriccola del 9108A ;)

Non ho avuto molto tempo per giocarci, ma da quanto ho potuto provare direi si comporti piuttosto bene. Unica cosa che mi ha lasciato un po' sorpreso è che il SNR con il 9108 è inferiore a quello che avevo con il modem Trust 235A, ma ciò non ha grande importanza visto che i valori della linea sono ottimi.
Devo ancora testare il wireless, al momento non ho un pc dotato di wi-fi sotto mano.

Un saluto, ciao!
:)

un pochettino scalda dopo giorni che è acceso quindi mettilo in un posto che non sia troppo affollato da robette varie :)

Marinelli
20-05-2008, 08:22
un pochettino scalda dopo giorni che è acceso quindi mettilo in un posto che non sia troppo affollato da robette varie :)

Sìsì, avevo già letto sul questa discussione che è un fornellino... direi che non l'ho messo in un posto affollato ;)

Ciao!

Alexss
20-05-2008, 09:57
Io li ho entrambi ( 9108 e netgear 834gti). Devo dire che i valori di margine di rumore sono uguali solo che il netgear con fw moddato ti permette di variare l'snr , il trellis e di salvare i tuoi valori. il 9108 è molto + stabile solo che ha la pecca che se riavvi il valore di snr che ho variato via telnet torna al 100 di fabbrica.

Infatti chiedo a ki abbia le capacità intellettive di modificare il fw del 9108 di creare la possibilità di salvare tale valore. Grazie.

xcdegasp
20-05-2008, 11:29
Io li ho entrambi ( 9108 e netgear 834gti). Devo dire che i valori di margine di rumore sono uguali solo che il netgear con fw moddato ti permette di variare l'snr , il trellis e di salvare i tuoi valori. il 9108 è molto + stabile solo che ha la pecca che se riavvi il valore di snr che ho variato via telnet torna al 100 di fabbrica.

Infatti chiedo a ki abbia le capacità intellettive di modificare il fw del 9108 di creare la possibilità di salvare tale valore. Grazie.

per variare il snr nel router 9108a o 9107a ti basta accedere via telnet e dare sei semplici comandi da linea di comando.. nelle prime due pagine c'è un messaggio di OldBlackEagle che mostra come fare :)

Abadir_82
20-05-2008, 11:44
Io li ho entrambi ( 9108 e netgear 834gti). Devo dire che i valori di margine di rumore sono uguali solo che il netgear con fw moddato ti permette di variare l'snr , il trellis e di salvare i tuoi valori. il 9108 è molto + stabile solo che ha la pecca che se riavvi il valore di snr che ho variato via telnet torna al 100 di fabbrica.

Infatti chiedo a ki abbia le capacità intellettive di modificare il fw del 9108 di creare la possibilità di salvare tale valore. Grazie.

Se non configurati correttamente, i software p2p possono mettere in crisi il router a causa delle troppe connessioni che stabiliscono.
Non mi risulta che il router 9108 abbia un'opzione come quella dello Zyxel (e sinceramente non so quanto sia realmente utile).
Se hai frequenti disconnessioni che comportano ogni volta una variazione significativa della portante in up e in down forse significa che la tua linea non è buona, in particolare il margine di rumore potrebbe essere troppo basso oppure la tua linea potrebbe essere troppo rumorosa. Puoi provare a far uso via telnet del comando adsl configure --snr xxx dove xxx rappresenta in percentuale rispetto al valore di default, il margine di rumore in download che la tua linea deve negoziare.
xxx = 100 è l'impostazione di default
Impostando xxx = 120, si negozia una portante inferiore ma con un margine di rumore del 20% maggiore di quello di default (se è 130 sarà il 30% ecc) e di conseguenza si ha una linea più stabile.
Impostando xxx = 80, si negozia una portante maggiore ma con un margine di rumore del 20% minore di quello di default (se è 60 sarà il 40% ecc) e di conseguenza si ha una linea meno stabile.

faby71
20-05-2008, 14:17
Sto maledetto non salva i comandi telnet :muro: :help: :mad: :mad:

Abadir_82
20-05-2008, 14:23
Sto maledetto non salva i comandi telnet :muro: :help: :mad: :mad:

A me lo salva... sicuro che il router funzioni al 100%?

faby71
20-05-2008, 14:26
A me lo salva... sicuro che il router funzioni al 100%?

adsl configure --snr 130
save


nada de nada!!!E se guardi nella pagina prima il problema non è solo mio!!!:muro:

bonzuccio
20-05-2008, 14:44
boh?
provate a scaricare plink.exe

poi fate uno script .bat da lanciare alla bisogna o al riavvio del pc tipo

set PATH=C:\path\to\plink\directory;%PATH%

plink -telnet -batch -l admin -pw password "adsl configure --snr 130"

faby71
20-05-2008, 15:14
boh?
provate a scaricare plink.exe

poi fate uno script .bat da lanciare alla bisogna o al riavvio del pc tipo

set PATH=C:\path\to\plink\directory;%PATH%

plink -telnet -batch -l admin -pw password "adsl configure --snr 130"


:ciapet: :mbe: :eek:

che è?aramaico..!!??

nin
20-05-2008, 15:38
boh?
provate a scaricare plink.exe

poi fate uno script .bat da lanciare alla bisogna o al riavvio del pc tipo

set PATH=C:\path\to\plink\directory;%PATH%

plink -telnet -batch -l admin -pw password "adsl configure --snr 130"

Anche se non è il massimo tenermi la password in chiaro, è una buona soluzione.

Stavo giusto cercando il sistema con il telnet di windows ma senza risultati..

:)

bonzuccio
20-05-2008, 16:04
:ciapet: :mbe: :eek:

che è?aramaico..!!??

Mo ci pensa nin, se riesce a dare più comandi in batch allora magari condivide il codice e io vi dico come implementare

Marinelli
20-05-2008, 16:18
Ciao a tutti... ho cercato in questa discussione e ho trovato una risposta, ma direi non sia quello che mi interessa: con lo Zyxel 642R che ho a casa, nelle statistiche della connessione c'è anche l'UPTIME, ovvero da quanto tempo il router è connesso; nel 9108 questa informazione non è presente e in telnet, con il comando "sysinfo" si ottiene l'uptime del router e non della connessione. C'è dunque qualche modo per ottenere quello della connessione? ;)

Ciao e grazie!
Alberto

Abadir_82
21-05-2008, 12:08
Ho provato sul mio 9108A il firmware beta di dicembre 2007, ma ho un problema: se setto l'ip del router a 10.0.0.2, abilito il WPA2 con chiave di 63 caratteri e nascondo l'id della rete, non appena inserisco il filtro mac od il filtro ip il router diventa iraggiungibile sia tramite wireless che tramite ethernet. Per poter accedere di nuovo devo resettarlo.

Ho provato a fare quelle operazioni in un differente ordine, ma alla fine mi trovo sempre il router non raggiungibile.

Facendo la stessa cosa con il firmware di luglio 2006 tutto va perfettamente.

Qualcuno ha avuto questo problema? E' un bug del firmware?

faby71
21-05-2008, 22:04
Di giorno l'snr a 16 e ora.....................................:confused: :confused: :confused: :confused:

http://img234.imageshack.us/img234/4135/catturack3.jpg

Come fa ad agganciare la portante max con quel snr?
Che sia il mio usr che da i numeri?:muro:

Marinelli
22-05-2008, 13:50
Come fa ad agganciare la portante max con quel snr?
Che sia il mio usr che da i numeri?:muro:

Con quel SNR ti dice che potrebbe agganciare fino a 9Mbit, quindi non vedo dove sia il problema.

Ciao!

Zeus11
22-05-2008, 15:17
Di giorno l'snr a 16 e ora.....................................:confused: :confused: :confused: :confused:

http://img234.imageshack.us/img234/4135/catturack3.jpg

Come fa ad agganciare la portante max con quel snr?
Che sia il mio usr che da i numeri?:muro:

Ma un snr basso non è che fa agganciare una portante èiù bassa, è il contrario, solo che avendo un basso snr si possono avere problemi di linea, ma non è il tuo caso, solo se scendesse sotto i 6 mi preoccuperei...

KuroNeko
22-05-2008, 15:58
Ciao a tutti... ho cercato in questa discussione e ho trovato una risposta, ma direi non sia quello che mi interessa: con lo Zyxel 642R che ho a casa, nelle statistiche della connessione c'è anche l'UPTIME, ovvero da quanto tempo il router è connesso; nel 9108 questa informazione non è presente e in telnet, con il comando "sysinfo" si ottiene l'uptime del router e non della connessione. C'è dunque qualche modo per ottenere quello della connessione? ;)

Ciao e grazie!
Alberto
Mi sa di no e non mi sembra che alla US Robotics stiano lavorando per inserire in un prossimo firmware questa semplice feature che anche i gateway da quattro soldi hanno. :rolleyes:


Di giorno l'snr a 16 e ora.....................................:confused: :confused: :confused: :confused:

http://img234.imageshack.us/img234/4135/catturack3.jpg

Come fa ad agganciare la portante max con quel snr?
Che sia il mio usr che da i numeri?:muro:
Da quello che leggo, hai un profilo a 8 mega ( la tua portante è pari a 8128 kbps).
Se di sera, quando il margine di rumore è minimo e pari a circa a 10/11 dB, riesci ad agganciare in pieno gli 8 mega, allora non hai niente di cui preoccuparti: la portante è sempre massima e anche al suo minimo l'snr è sufficientemente alto da garantire una linea stabile.

Il fatto che il snr vari lungo l'arco della giornata è normale. Nel tuo caso forse la variazione è eccessiva ma non tale da pregiudicare portante e stabilità di linea. La variazione può essere dovuta a qualche interferenza che è attiva solo nelle ore serali (ad esempio se i cavi telefonici passano vicino ad una linea elettrica non ben schermata, magari pubblica, quando questa è attiva, la tua linea risente dell'interferenza )

bonzuccio
22-05-2008, 16:00
ECCO PERCHE'.. I LAMPIONI!!!!

KuroNeko
22-05-2008, 16:07
ECCO PERCHE'.. I LAMPIONI!!!!

È solo un esempio per far capire che certe interferenze che generano rumore (che per inciso possono essere anche DOMESTICHE) non necessariamente sono attive lungo tutto l'arco della giornata.

Abadir_82
22-05-2008, 19:01
Ho provato sul mio 9108A il firmware beta di dicembre 2007, ma ho un problema: se setto l'ip del router a 10.0.0.2, abilito il WPA2 con chiave di 63 caratteri e nascondo l'id della rete, non appena inserisco il filtro mac od il filtro ip il router diventa iraggiungibile sia tramite wireless che tramite ethernet. Per poter accedere di nuovo devo resettarlo.

Ho provato a fare quelle operazioni in un differente ordine, ma alla fine mi trovo sempre il router non raggiungibile.

Facendo la stessa cosa con il firmware di luglio 2006 tutto va perfettamente.

Qualcuno ha avuto questo problema? E' un bug del firmware?

Riuppo la domanda... qualcuno ha il mio stesso problema?

thundercom
22-05-2008, 20:34
Riuppo la domanda... qualcuno ha il mio stesso problema?

Premetto che non ho provato il firmware non ufficiale, ma potrebbe essere un difetto di quest'ultimo oppure una diversa allocazione di risorse per abilitare o migliorare altre funzioni.

A tal proposito, mi ricordo quando qualche tempo fa al 9107, per allocare più memoria per la gestione delle connessioni, fu eliminato il print server (e pensare che l'avevo comprato anche per quello... :muro: ).


Si, va bene sia per il 9108 che per il 9108a... Migliora solo utilizzi di Tipo aziendale, sulla parte WLAN e VLAN implementa delle nuove funzioni sui Menu del Pannello di controllo del Router. Per utilizzi domestici e se non sono presenti anomalie significative, non occorre effettuare Upgrade sul Firmware...

Saluti...

Se vuoi il mio parere, segui il consiglio di OldBlackEagle.

Marinelli
22-05-2008, 21:57
Mi sa di no e non mi sembra che alla US Robotics stiano lavorando per inserire in un prossimo firmware questa semplice feature che anche i gateway da quattro soldi hanno. :rolleyes:

Ok, ti ringrazio della conferma... vabbè, non è indispensabile... era solo per curiosità.

Ciao :)

stek70
22-05-2008, 22:56
Ciao! e' capitato a qualcuno con il 9108 di avere problemi di assegnazione degli indirizzi in DHCP quando sulla rete ci sono anche degli indirizzi statici? Ho limitato il DHCP in un intervallo (192.168.1.50-192.168.1.99) e se nella rete accendo prima qualche pc con indirizzo statico poi gli altri non ricevono piu' l'indirizzo in automatico... Altrimenti ok! Grazie

eng_HK
23-05-2008, 11:14
Qualcuno ha provato con firm non originale a passare al router degli ip di dns ??
non mi salva le impostazioni.. o meglio.. non salva le impostazioni tramite interfaccia web, via telnet salva le impostazioni e dopo reboot le vedo anche via web..

??
@old, hai poi avuto modo di pensare se possibile inserire exclusion e reservation sul dhcp??

filemone82
23-05-2008, 12:22
Ciao a tutti.

Non vorrei ripetere domanda già fatte da altri, ma il post è troppo lungo per poterlo leggere tutto......
Qualcuno mi saprebbe dire come "settare" il router USR 9108 per poter configurare manualmente gli indirizzi IP relativi ai pc, alle stampanti e ad un NAS interfacciati in rete (LAN) tramite il router?

Vi pongo il quesito perché dalla guida reperibile sul sito del produttore, non mi sono chiare le funzioni DHCP.

Vi ringrazio,

Federico

f12004
23-05-2008, 13:41
vedo che sei pratico in materia :D

cmq gli IP dei pc si configurano sui PC... quindi il router, se li vuoi impostare a mano, c'entra poco e nulla.

Il DHCP del router serve ad assegnare gli IP ai pc solo e solo se questi sono configurati per ottenere un IP da un server DHCP che sta sulla rete!

QUINDI ricapitolando:

IP del PC:
1. MANUALE -> lo imposti da pc rispettando la subnet che la lan ha
2. AUTOMATICO -> se lo prende dal server DHCP della lan (nel tuo caso dal router)

Marinelli
23-05-2008, 14:00
Ciao! e' capitato a qualcuno con il 9108 di avere problemi di assegnazione degli indirizzi in DHCP quando sulla rete ci sono anche degli indirizzi statici? Ho limitato il DHCP in un intervallo (192.168.1.50-192.168.1.99) e se nella rete accendo prima qualche pc con indirizzo statico poi gli altri non ricevono piu' l'indirizzo in automatico... Altrimenti ok! Grazie

Io l'ho fatto e alla stampante è stato assegnato tranquillamente l'indirizzo attraverso DHCP, dopo che il PC con IP statico era già collegato al router. Poi ho passato anche la stampante in statico, preferisco così.

Ciao :)

Abadir_82
23-05-2008, 16:00
Premetto che non ho provato il firmware non ufficiale, ma potrebbe essere un difetto di quest'ultimo oppure una diversa allocazione di risorse per abilitare o migliorare altre funzioni.

A tal proposito, mi ricordo quando qualche tempo fa al 9107, per allocare più memoria per la gestione delle connessioni, fu eliminato il print server (e pensare che l'avevo comprato anche per quello... :muro: ).


A questo punto solo OldBlackEagle potrà chiarire... io per intanto lo segnalo, magari è semplicemente un bug :D

f12004
23-05-2008, 16:08
Anche io ho messo il firmware non ufficiale!

vi illustro i miei problemi :D (passati)

Aggiorno il firmware e.... niente! ne i PC con IP fisso ne quelli con DHCP riuscivano ad accedere al router! :eek:

Resetto il router tutto ok! (sempre nuovo firmware)
rimetto i vecchi settings... stesso problema!

ci deve essere qualcosa che gli dava fastidio! quindi ho semplicemente reimpostanto tutti le configurazioni precedenti a mano e tuttto è ok ora :)

Prova a fare cosi, vedi se risolvi.


(Persiste, come nel precedente il solito problema con il print server e la mia Canon IP4200, la prima stampa si blocca a metà pagina, devo spengere e accendere la stampante, eliminare i documenti in errore nella coda di stampa e poi torna tutto ok, potrei stampare miliardi di documenti senza problemi (ovviamente non riavviando il router :D ) sembra che la prima stampa lo blocchi! peccato il firmware precedente all'ultimo ufficiale non era affetto da questo bub)

Abadir_82
23-05-2008, 16:13
Ho provato a mettere i parametri sia a mano che tramite restore del file salvato, ma mi da sempre lo stesso errore.

Se hai tempo e voglia, potresti provare a fare tutto quello che ho fatto io per vedere se effettivamente è un problema del firmware o magari del mio router?

pegasolabs
23-05-2008, 17:15
*
Per quanto io sia sfegatato ferrarista, la tua signature è irregolare. Sei pregato di editarla a norma di regolamento, grazie ;)

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

f12004
23-05-2008, 17:17
ops sorry!
mi sembrava di averla fatta delle dimensioni consentite :eek:

dove le becco le dimensioni giuste?

pegasolabs
23-05-2008, 17:21
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).[/I]Come sopra :D

f12004
23-05-2008, 17:23
:D eheh
giusto! nonl'avevo proprio vista! mi son andato a spulciare il regolamento...


cmq...

FATTO!

Anche se ridimensionata... sempre F2004!!!! :sofico:


PS. ammazza però oh ci son firme che sol solo testo e faccine sono il triplo dellam mia! :D

bonzuccio
23-05-2008, 17:28
..... sempre F2004!!!! :sofico:

si ma sulla stessa riga :asd:
ciao

pegasolabs
23-05-2008, 17:34
Mi scuso con oldblackeagle e gli altri utenti, 4 post per una firma :doh:
Non ci sei con le dimensioni e peso e la scritta non deve andare a capo ;)
Ora è 187*50 e 9.7KB

Mounty
23-05-2008, 19:00
Ciao a tutti, mi inserisco ora in questa discussione perchè devo sostituire il mio USR9106, defunto a causa di un fulmine.

Essendo rimasto contento di tale modello, mi sarei indirizzato sul 9108 o sul 9113: sapeste indicarmi le differenze?

Inoltre sapreste indicarmi in breve pregi e difetti del 9108 rispetto alla concorrenza?
La ricezione è buona anche a distanza?

Scusate se ho fatto troppe domande ma non sono ancora riuscito a leggere tutto il thread, spero possiate perdonarmi...

faby71
23-05-2008, 19:18
Ciao a tutti, mi inserisco ora in questa discussione perchè devo sostituire il mio USR9106, defunto a causa di un fulmine.

Essendo rimasto contento di tale modello, mi sarei indirizzato sul 9108 o sul 9113: sapeste indicarmi le differenze?

Inoltre sapreste indicarmi in breve pregi e difetti del 9108 rispetto alla concorrenza?
La ricezione è buona anche a distanza?

Scusate se ho fatto troppe domande ma non sono ancora riuscito a leggere tutto il thread, spero possiate perdonarmi...


A me funziona alla grande...ma come wifi :mbe: mah!!!

Mounty
23-05-2008, 19:25
spiegati meglio...

faby71
23-05-2008, 19:34
spiegati meglio...

Sono passato da un linksys wrt54g a questo 9108 poiche sono appena stato cablato con l'adsl.Ho messo sullo stesso posto il nostro bel router e con lo stesso portatite prendo praticamente il 50% del segnale rispetto a prima.
Col wrt riuscivo a mettermi in giardino e navigare tranquillamente...col 9108 non se ne parla!!!Ora ho messo l'antenna con guadagno superione ma le cose non sono migliorate molto!!!:mbe:

faby71
25-05-2008, 07:15
Ciao! e' capitato a qualcuno con il 9108 di avere problemi di assegnazione degli indirizzi in DHCP quando sulla rete ci sono anche degli indirizzi statici? Ho limitato il DHCP in un intervallo (192.168.1.50-192.168.1.99) e se nella rete accendo prima qualche pc con indirizzo statico poi gli altri non ricevono piu' l'indirizzo in automatico... Altrimenti ok! Grazie


Io non ho assegnato nessun intervallo.Ho messo l'ip statico sul pc in cui gira il mulo(ovvi motivi) e il dhcp funge egreggiamente:cool:

questo è il mio firm:

3.04L.01.13 (mercoledì 19 luglio 2006 9.51.00)
0951_071906-3.04L.01.A2pB021c.d17m

Abadir_82
25-05-2008, 09:25
Qualcuno ha provato il QoS? Io volevo settare bassa priorità al mulo/torrent ed alta alla navigazione/posta, ma non sono mica riuscito.

Ho seguito questa guida: http://www.usr.com/support/9108/9108-it-ug/tutorial4.htm ma non funziona, od almeno, ci sono alcune voci che non so come settare dato che nel firmware di luglio 2006 hanno aggiunto voci rispetto alla guida.

thundercom
25-05-2008, 10:49
Ho messo sullo stesso posto il nostro bel router e con lo stesso portatite prendo praticamente il 50% del segnale rispetto a prima.
Col wrt riuscivo a mettermi in giardino e navigare tranquillamente...col 9108 non se ne parla!!!Ora ho messo l'antenna con guadagno superione ma le cose non sono migliorate molto!!!:mbe:

Concordo col dire che la potenza del segnale wifi non è proprio il massimo nel usr9108... prima avevo un Sitecom da 30 Euro, ed avevo una maggiore/migliore copertura.

Ma va bene così, anzi... ;)

panfilo81
25-05-2008, 17:10
Ciao ragazzi, ho un problema grave.
Con questo router in lan riesco a navigare benissimo.
In wi-fi mi non riesco a navigare.
Dove sbaglio?

In lan ho messo ip statico per emule.

In wi-fi ho abilitato il dhcp ma non riesco ad aprire nessuna pagina internet.

dove sbaglio?

come posso far funzionare con il dhcp emule?

panfilo81
25-05-2008, 17:17
ho provato a connettermi con la USR5421 penna usb.
Ma ripeto accedo al router ma non accedo a internet.

Mi hanno detto di lasciare impostazioni di dns automatico, e indirizzi ip automatici poichè sono assegnati dal dhcp.

Ripeto la lan funziona ma lo wireless no.

HELP!

faby71
25-05-2008, 17:26
ho provato a connettermi con la USR5421 penna usb.
Ma ripeto accedo al router ma non accedo a internet.

Mi hanno detto di lasciare impostazioni di dns automatico, e indirizzi ip automatici poichè sono assegnati dal dhcp.

Ripeto la lan funziona ma lo wireless no.

HELP!


metti questi dns:

212.216.112.112
212.216.172.62

panfilo81
25-05-2008, 17:44
metti questi dns:

212.216.112.112
212.216.172.62

i dns ci sono gia' nel router!

e in windows pure!

faby71
25-05-2008, 17:59
i dns ci sono gia' nel router!

e in windows pure!


Si...ma se in server dns non fungono bene fai fatica a navigare!!!
nella scheda di rete setta come dns l'ip del router!!!
Per farla breve..il tuo isp ti assegna in aut dei dns i quali sono forse sovraccarichi di connessioni con ovvie conseguenze!!!

panfilo81
25-05-2008, 18:02
a dns in windows metto 192.168.1.1

non fa'.

faby71
25-05-2008, 18:05
a dns in windows metto 192.168.1.1

non fa'.



:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

si ok...ma cambia quelli nel router!!

thundercom
25-05-2008, 18:32
dato per scontato che la connessione al segnale wifi vada a buon fine, prova a controllare se riesci ad ottenere l'ip: puoi fare ciò controllando nelle statistiche della connessione (Pannello di Controllo -> Connessioni di rete -> *Interfaccia wifi* -> Supporto).

se hai un ip conforme alla tua lan, allora il problema potrebbero essere i dns; altrimenti prova ad impostalo manualmente.

panfilo81
25-05-2008, 22:44
Come mai sulla wireless ai dns della scheda di rete wirelessse metto l'ip del router navigo? e se metto i dns di alice no

Invece nella lan ai dns ho quelli classici telecom

COme mai questa cosa?

Sul router ho i dns

212.216.112.112 e 212.216.172.62

Bastava mettere nei dns l'indirizzo del router.

Come mai questa cosa?

vita.v83
26-05-2008, 15:07
Ciao a tutti ho un problema con il seguente ruter RUTER U.S. ROBOTICS MODELLO USR9108A WIFI mi sta facendo uscire pazzo, il mio pc e collegato con il wifi vi spiego cosa fa di tanto in tanto si scollega e devo ridigitare la PASSWORD quando la password e gia inserita come sistema operativo ho windows xp a 64 bit non so se dipenda da questo pero prima mi funzionava bene, guardate la foto sotto e vedete il problema che mi dava

http://www.pctunerup.com/up//results/_200805/20080526160312_28.bmp

dovevo obbligatoriamente riscrivere la password dopo di che funzionava per alcuni giorni ho settimane dopo si scollegava per rifare lo stesso difetto cosa posso fare!!
ho un problema con emule con id basso la porta Virtual Servers e configurata fino a glieri funzionava oggi non funziona effettuando il test delle porte con emule mi dice che sono aperte pero id e sempre basso


http://www.pctunerup.com/up//results/_200805/20080526153523_ll.bmp

aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuto :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

ps il mio Abbonamento ADSL Alice 7 Mega

faby71
26-05-2008, 15:10
Io ho vista 64bit e non ho nessun problema.
Prova a mettere il firm che ho io!!!

3.04L.01.13 (mercoledì 19 luglio 2006 9.51.00)
0951_071906-3.04L.01.A2pB021c.d17m

vita.v83
26-05-2008, 15:27
dove lo trovo! secondo te e compatibile con windows xp 64! il tuo e vista ad 64 funziona lo stesso! ed un aggiornamento del ruter originale ! ti chiedo tutte queste domande perchè non voglio perdere la garanzia, per emule sai cosa posso fare il kad e connesso mentre id e basso

faby71
26-05-2008, 15:32
dove lo trovo! secondo te e compatibile con windows xp 64! il tuo e vista ad 64 funziona lo stesso! ed un aggiornamento del ruter originale ! ti chiedo tutte queste domande perchè non voglio perdere la garanzia, per emule sai cosa posso fare il kad e connesso mentre id e basso


No ma scherzi?é un firm usr..non l'ho mica fatto io!!!
Per emule devi andare in virtual server ed aprire le porte udp e tcp che hai scelto su emule!!!

http://www.usr.com/support/product-template.asp?prod=9108

http://www.usr.com/support/9108a/9108a-files/USR9108A-07-19-06.bin

vita.v83
26-05-2008, 15:35
ma le porte sono aperte ho fatto la prova con il test e mi dice che sono apposto pero prima funzionava ora non funzionano perchè!

faby71
26-05-2008, 15:38
ma le porte sono aperte ho fatto la prova con il test e mi dice che sono apposto pero prima funzionava ora non funzionano perchè!


Assegna in ip statico alla scheda del pc dove gira emule.Se hai il dhcp è probabile che il router abbia assegnato un ip diverso da quello che tu hai selezionato in virtual server!!!

vita.v83
26-05-2008, 15:46
questo problema e stato risolto un mese fa che mi cambiava spesso l'indirizzo ip cosi lo messo statico su tutti i pc che uso

faby71
26-05-2008, 16:42
questo problema e stato risolto un mese fa che mi cambiava spesso l'indirizzo ip cosi lo messo statico su tutti i pc che uso

Allora il router è posseduto!!:sofico:

the_fenix84
26-05-2008, 22:15
Salve ragazzi, potete aiutarmi???
Ho un USR9108 con 3 pc collegati tramite lan (ip router 192.168.1.1) e collegato a questo un USR8001 (ip 192.168.2.1) e un pc collegato a quest'ultimo.
Per quanto riguarda la connessio ne interne funziona tutto perfettamente, solo che non riesco a condividere file tra i vari pc perche' i computer non riescono a vedersi.....

allora la mia domanda e' : si puo' fare o i pc per vedersi devono appartenere tutti alla stessa classe di ip??

Grazie per l'aiuto
Ciao a tutti!!!

faby71
26-05-2008, 22:19
allora la mia domanda e' : si puo' fare o i pc per vedersi devono appartenere tutti alla stessa classe di ip??

Grazie per l'aiuto
Ciao a tutti!!!


l'hai detto!!!Poi devi condividere i file e creare una rete!!
Stessa classe e stesso gruppo di lavoro!!!

the_fenix84
26-05-2008, 22:23
quindi scusa fammi capire. per condividere dei file devono avere la stessa classe di ip i due router. pero' come faccio a far funzionare i 2 router con la stessa classe di ip??

faby71
26-05-2008, 22:28
quindi scusa fammi capire. per condividere dei file devono avere la stessa classe di ip i due router. pero' come faccio a far funzionare i 2 router con la stessa classe di ip??

In effetti hai una rete controversa....anzi penso proprio che non si vedranno mai.I due router non sono come swicth.Secondo me dovresti levare il secondo router e mettre un swicth.Se i due pc non hanno la stessa classe e lo stesso gruppo di lavoro...niente da fare!!!

thundercom
26-05-2008, 22:46
- usa la stessa classe di IP per tutti gli apparati della rete (pc, router, etc...)
- stesso gruppo di lavoro (non è necessario, ma dopo è più veloce accedere alle cartelle condivise)
- occhio ai firewall sulle macchine, molte volte il problema dell'invisibilità sulla rete LAN è proprio dovuta a qualche regola da impostare sul FW

l'USR 8001 è un broadband router con switch integrato e printer server, ma se lo colleghi ad un altro router attraverso qualsiasi RJ45 che NON sia la porta WAN si comporta come un semplice switch.

Duca263
29-05-2008, 07:33
Ciao ragazzi, sono un felice possessore del Router 9108 ho due domande da porvi:
1) Io inizialmente non avendo l'Adsl lo usavo come switch per condividere la connessione tramite cellulare UMTS con l'operatore TIM, il router diventava in automatico come IP Gateway 192.168.0.1 e l'IP dei client es.192.168.0.2 invece del classico 192.168.1.1 come Gateway e i client in DHCP.
Ora avendo la connessione Adsl il router ha come IP Gateway 192.168.1.1 e i client ho dovuto impostarli manualmente tramite il protocollo TCP\IP nelle proprietà della scheda di rete specificando il DNS primario e secondario altrimenti non mi funzionava la connessione (per tutti i PC a disposizione)
Infatti se vado nelle configurazioni del router tramite Ip 192.168.1.1 e faccio Diagnostic, mi fallisce la sezione DNS.
Da che cosa dipente secondo voi? Premesso che quando l'avevo comprato l'ho provato da mio cugino e funzionava alla perfezione.

2) Che ne dite se monto un'antenna con un guadagno 10 dBi della Longshine e nello specifico http://www.longshine.de/longshine/p_accessoirs.php?lang=ita (Tuning-Antennas 5/8/10dB)? Come posso vedere i cambiamenti?

faby71
29-05-2008, 07:38
Ciao ragazzi, sono un felice possessore del Router 9108 ho due domande da porvi:
1) Io inizialmente non avendo l'Adsl lo usavo come switch per condividere la connessione tramite cellulare UMTS con l'operatore TIM, il router diventava in automatico come IP Gateway 192.168.0.1 e l'IP dei client es.192.168.0.2 invece del classico 192.168.1.1 come Gateway e i client in DHCP.
Ora avendo la connessione Adsl il router ha come IP Gateway 192.168.1.1 e i client ho dovuto impostarli manualmente tramite il protocollo TCP\IP nelle proprietà della scheda di rete specificando il DNS primario e secondario altrimenti non mi funzionava la connessione (per tutti i PC a disposizione)
Infatti se vado nelle configurazioni del router tramite Ip 192.168.1.1 e faccio Diagnostic, mi fallisce la sezione DNS.
Da che cosa dipente secondo voi? Premesso che quando l'avevo comprato l'ho provato da mio cugino e funzionava alla perfezione.

2) Che ne dite se monto un'antenna con un guadagno 10 dBi della Longshine e nello specifico http://www.longshine.de/longshine/p_accessoirs.php?lang=ita (Tuning-Antennas 5/8/10dB)? Come posso vedere i cambiamenti?


1) prova a mettere manualmente i dns nel router..li trovi in qualche post + su!!!

2)io ne ho messa una da 5db e la diff si vede!!!

Duca263
29-05-2008, 08:01
1) prova a mettere manualmente i dns nel router..li trovi in qualche post + su!!!

2)io ne ho messa una da 5db e la diff si vede!!!

Il fatto è che non capisco perchè non li assegna il router in automatico, nella pagina iniziale della configurazione del router (192.168.1.1), dove specifica la versione del firmware, ci sono il DNS primario e secondario, se vado nella sezione diagnostic il test dei dns lo fallisce, se imposto in automatico i valori della scheda di rete TCP\IP internet non mi funziona internet con tutto che ovviamente il router è allineato e ha la spia di internet accesa.
A differenza se lascio le impostazione del 9108 di assegnazione ip in automatico, il Dns anche e imposto invece manualmente la scheda di rete nel protocollo TCP\IP funziona tutto regolare. :confused:

Per quanto riguarda l'antenna hai provato a vedere la differenza di segnale con Network Stumbler?

faby71
29-05-2008, 08:09
Il fatto è che non capisco perchè non li assegna il router in automatico, nella pagina iniziale della configurazione del router (192.168.1.1), dove specifica la versione del firmware, ci sono il DNS primario e secondario, se vado nella sezione diagnostic il test dei dns lo fallisce, se imposto in automatico i valori della scheda di rete TCP\IP internet non mi funziona internet con tutto che ovviamente il router è allineato e ha la spia di internet accesa.
A differenza se lascio le impostazione del 9108 di assegnazione ip in automatico, il Dns anche e imposto invece manualmente la scheda di rete nel protocollo TCP\IP funziona tutto regolare. :confused:

Per quanto riguarda l'antenna hai provato a vedere la differenza di segnale con Network Stumbler?


Calma...tu lascia il dhcp e assegna gli ip ai vari pc e come dns metti il valore 192.168.1.1 in tutti.
Poi vai nel router e assegna i dns manuali
212.216.112.112
212.216.172.62

A questo punto tutti i pc cercheranno i dns che tu hai messo nel router(quei dns sono i + performanti)
Io sono configurato così e vado na meraviglia!!!

firmware3.04L.01.13 (mercoledì 19 luglio 2006 9.51.00)
0951_071906-3.04L.01.A2pB021c.d17m


Pe ril wifi non ho provato a rilevare il segnale..ma ora navigo col note dove prima era buio...quindi!!!

Ventresca
29-05-2008, 11:07
In assenza di un thread ufficiale degno di tale nome e facendoi una piccola operazione di crossposting (ho già chiesto nel thread di Alice 7 Mega, ma forse qui siete più informati :)), vi espongo il mio problema con un USR 9111... magari si riesce a risolvere con i vostri parametri!

Sono stato upgradato a 7 mega ieri da ADSL semplice a 2+...

Purtroppo il mio router USR 9111 non ne vuole sapere di allinearsi, mentre il modem cessoso Alice si allinea e funziona benissimo.

Dettagli della situazione sullo USR:

ADSL Status: Physical Down

VPI/VCI: 8/35
Encapsulation: LLC
Protocol: PPPoE
IP Address: Down
DHCP: Enabled
QoS Class: UBR
MTU: 1492
PCR/SCR/MBS: 4000/4000/10
Username e password: quelli di Alice che ho da anni

Dettagli della situazione sul cesso Alice:

Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 477 Kbps Velocità ricezione 8124 Kbps
Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35, 8/36


----


Come devo fare, ho cercato ovunque ma zero soluzioni sul 9111! Se volessi metterlo come semplice access point dal cesso Alice invece dite che si può fare?

Grazie!

faby71
29-05-2008, 11:20
In assenza di un thread ufficiale degno di tale nome e facendoi una piccola operazione di crossposting (ho già chiesto nel thread di Alice 7 Mega, ma forse qui siete più informati :)), vi espongo il mio problema con un USR 9111... magari si riesce a risolvere con i vostri parametri!

Sono stato upgradato a 7 mega ieri da ADSL semplice a 2+...

Purtroppo il mio router USR 9111 non ne vuole sapere di allinearsi, mentre il modem cessoso Alice si allinea e funziona benissimo.

Dettagli della situazione sullo USR:

ADSL Status: Physical Down

VPI/VCI: 8/35
Encapsulation: LLC
Protocol: PPPoE
IP Address: Down
DHCP: Enabled
QoS Class: UBR
MTU: 1492
PCR/SCR/MBS: 4000/4000/10
Username e password: quelli di Alice che ho da anni

Dettagli della situazione sul cesso Alice:

Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 477 Kbps Velocità ricezione 8124 Kbps
Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35, 8/36


----


Come devo fare, ho cercato ovunque ma zero soluzioni sul 9111! Se volessi metterlo come semplice access point dal cesso Alice invece dite che si può fare?

Grazie!

sembra tutto giusto...prova ad aggiornare il firm!!!Come access point si può fare...ma deve fungere come modem!!!!:confused:

Ventresca
29-05-2008, 11:45
Firmware aggiornato, niente da fare... grrrrrr ma perchè!?

faby71
29-05-2008, 12:13
Firmware aggiornato, niente da fare... grrrrrr ma perchè!?

Prova disabilitare il QoS!!:oink: anche se centra poco ma è l'unica diff con il mio 9108!!!

Ventresca
29-05-2008, 12:16
Tu hai QoS disabilitato o proprio un'altra class?

faby71
29-05-2008, 12:17
Tu hai QoS disabilitato o proprio un'altra class?


Disabilitato!!

Marinelli
29-05-2008, 13:50
Infatti se vado nelle configurazioni del router tramite Ip 192.168.1.1 e faccio Diagnostic, mi fallisce la sezione DNS.
Da che cosa dipente secondo voi? Premesso che quando l'avevo comprato l'ho provato da mio cugino e funzionava alla perfezione.

Hai guardato l'help presente tramite interfaccia del router?

Pass: Indicates that the DSL modem can communicate with the primary Domain Name System (DNS) Server.
Fail: Indicates that the DSL modem was unable to communicate the primary Domain Name System (DNS) Server. It may not have an effect on your Internet connectivity. Therefore if this test fails but you are still able to access the Internet, there is no need to troubleshoot this issue.

Anche a me dice FAIL (ho Libero ADSL), ma visto che funziona non me ne preoccupo.

Ciao

Duca263
29-05-2008, 14:46
Hai guardato l'help presente tramite interfaccia del router?

Pass: Indicates that the DSL modem can communicate with the primary Domain Name System (DNS) Server.
Fail: Indicates that the DSL modem was unable to communicate the primary Domain Name System (DNS) Server. It may not have an effect on your Internet connectivity. Therefore if this test fails but you are still able to access the Internet, there is no need to troubleshoot this issue.

Anche a me dice FAIL (ho Libero ADSL), ma visto che funziona non me ne preoccupo.

Ciao
Anche a me funziona tutto nella cofigurazione manuale della scheda di rete inserendo IP, indirizzo Gateway e DNS primario e secondario.
Ti dirò che forse è pure meglio che ogni client ha il suo IP fisso.
Che ne dici dei parametri della connessione ADSL?

faby71
29-05-2008, 16:35
http://img218.imageshack.us/img218/6375/catturakn8.jpg (http://imageshack.us)


Vedi che tu hai qualche impostazione diversa?
Adsl2+ non è la 20mb???

Duca263
29-05-2008, 17:02
Vedi che tu hai qualche impostazione diversa?
Adsl2+ non è la 20mb???

Si ho la 20Mb, infatti come rate (Kbps) arrivo a circa 11961 e ho la modalità attiva su ADSL2+.
Tu invece raggiungi 8064 (Kbps) e non hai attivo l'ADSL2+, mentre hai valori migliori in SNR e attenuation.
Scusa secondo te quale è meglio?

faby71
29-05-2008, 17:07
Si ho la 20Mb, infatti come rate (Kbps) arrivo a circa 11961 e ho la modalità attiva su ADSL2+.
Tu invece raggiungi 8064 (Kbps) e non hai attivo l'ADSL2+, mentre hai valori migliori in SNR e attenuation.
Scusa secondo te quale è meglio?


eh no!!!Avevo capito che tu da 4 eri passato a 7mb....sorry!!!
I tuoi valori sono buoni!!!

Duca263
30-05-2008, 07:40
Purtroppo il mio router USR 9111 non ne vuole sapere di allinearsi, mentre il modem cessoso Alice si allinea e funziona benissimo.

Dettagli della situazione sullo USR:

ADSL Status: Physical Down

VPI/VCI: 8/35
Encapsulation: LLC
Protocol: PPPoE
IP Address: Down
DHCP: Enabled
QoS Class: UBR
MTU: 1492
PCR/SCR/MBS: 4000/4000/10
Username e password: quelli di Alice che ho da anni

Dettagli della situazione sul cesso Alice:

Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva
Velocità trasmissione 477 Kbps Velocità ricezione 8124 Kbps
Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35, 8/36

Grazie!
Facciamo un passo alla volta:
1) se tieni entrambi i modem attacati alla linea: quello "cessoso" di Alice + l'USR 9111, l'ultimo non ti si allinerà mai.
2) entra nella configurazione del modem di Alice e copia i parametri sul tuo USR.
3) Quando accendi l'USR vedo che hai l'IP in Down, prova a scollegare la linea ADSL, vedere se il Client (PC collegato tramite Ethernet) acquisisce l'IP e se con l'indirizzo 192.168.2.1 da Web entri nella configurazione.
4) Non credo che hai la linea scadente perchè se no quello di Alice non ti si doveva allineare nenche lui, ma cmq prova a scollegare tuti gli apparati attaccati alle prese telefoniche e a lasciare collegato solo l'USR.
Ps. Link Guidia USR 9111:
http://www.usr.com/support/9111/9111-it-ug/index.html

Murgen
30-05-2008, 15:39
Ciao, si può settare il wireless MAXg a non connettersi alla centrale meno di un n. x valore snr di default? Ho problemi di disconnessione per snr troppo basso.

faby71
30-05-2008, 15:51
Ciao, si può settare il wireless MAXg a non connettersi alla centrale meno di un n. x valore snr di default? Ho problemi di disconnessione per snr troppo basso.

da telnet

adsl configure snr xxx

dove xxx se 100 è il default
dove xxx se 120 ti connetti con 20% di snr in + (diminuisce la portante del 20%)

Abadir_82
30-05-2008, 16:08
da telnet

adsl configure snr xxx

dove xxx se 100 è il default
dove xxx se 120 ti connetti con 20% di snr in + (diminuisce la portante del 20%)

occhio ai due -- prima di snr

faby71
30-05-2008, 16:10
occhio ai due -- prima di snr




:D :D :D :D :( hai ragione



adsl configure --snr xxx

submax
30-05-2008, 21:42
ragazzi ho trovato un firmware modificato per tutti gli usr910x su un sito portoghese.

c'è una versione che risolve anche i problemi con cups!!!

http://www.forumclix.net/viewtopic.php?p=57345

sto per mandare un pm per chiedere maggiori informazioni...

@OldBlackEagle

che modifiche avete fatto al firmware per il 9107 per renderlo stabile con il p2p?

thundercom
31-05-2008, 09:31
@OldBlackEagle

che modifiche avete fatto al firmware per il 9107 per renderlo stabile con il p2p?

Non rispondo per lui, ma so che sono stati eliminati dei servizi (uno su tutti è il Printer Server) per liberare memoria ed assegnarla in modo da aumentare le connessioni gestibili.

attackment
02-06-2008, 17:00
notifico che tiscali deve aver aggiornato i dslam ora riesco a prendere oltre i 1000 in up ma meno in down

submax
05-06-2008, 17:26
ragazzi ho trovato un firmware modificato per tutti gli usr910x su un sito portoghese.

c'è una versione che risolve anche i problemi con cups!!!

http://www.forumclix.net/viewtopic.php?p=57345

sto per mandare un pm per chiedere maggiori informazioni...



testato e funziona benissimo! :eek: ora il print server funziona molto meglio con tutte le distro linux anche recentissime e con mac os x 10.5 ! :cool:

lo consiglio a tutti!!! sopratutto quelli che usano il print server!!!

trovate tutto spiegato dettagliatamente sul mio sito http://submax.altervista.org/ :D

questo è il miglior firmware per il 9108 esistente sul pianeta terra!!!

scarmax
05-06-2008, 17:45
Ragazzi sono in possesso di questo router (Alige Gate w2+) detto anche (Vela) di Alice ormai di mia proprietà ed ho sentito che esiste una procedura per renderlo come l'usrobotics 9108.
Qualcuno di voi puo' aiutarmi per favore?

Grazie

submax
05-06-2008, 18:02
Ragazzi sono in possesso di questo router (Alige Gate w2+) detto anche (Vela) di Alice ormai di mia proprietà ed ho sentito che esiste una procedura per renderlo come l'usrobotics 9108.
Qualcuno di voi puo' aiutarmi per favore?

Grazie

http://beghiero.myftp.org/firmware/index.php

qui si parla solo del 9108 originale...

thundercom
05-06-2008, 18:08
testato e funziona benissimo! :eek: ora il print server funziona molto meglio con tutte le distro linux anche recentissime e con mac os x 10.5 ! :cool:

lo consiglio a tutti!!! sopratutto quelli che usano il print server!!!

trovate tutto spiegato dettagliatamente sul mio sito http://submax.altervista.org/ :D

questo è il miglior firmware per il 9108 esistente sul pianeta terra!!!

la curiosità ha vinto facile quando ho letto del printer server BIDIREZIONALE!!

ho fatto anche io l'upgrade con questo firmware e devo dire che hai ragione, funziona alla grande (finalmente posso stampare in duplex senza dover ricollegare la stampante alla usb del pc!!).

per ora regge, anche con un programma p2p attivo.

Zeus11
05-06-2008, 18:18
Ma cos'è il printer server???

faby71
05-06-2008, 18:20
Ma cos'è il printer server???


:eek:

http://it.wikipedia.org/wiki/Print_server

submax
05-06-2008, 21:00
la curiosità ha vinto facile quando ho letto del printer server BIDIREZIONALE!!

ho fatto anche io l'upgrade con questo firmware e devo dire che hai ragione, funziona alla grande (finalmente posso stampare in duplex senza dover ricollegare la stampante alla usb del pc!!).

per ora regge, anche con un programma p2p attivo.

vedrai... non esiste firmware migliore per il nostro 9108 ... e il nuovo p910nd che usa al posto di ippd è moooolto meglio...

l'ho testato per primo e mi son tradotto il portoghese ma ne è valsa la pena!

unica cosa mi piacerebbe aggiornarli p910nd all'ultima versione 0.92 perchè ha una patch molto importante che migliora il carico sulla cpu del router... appena posso lo aggiorno

faby71
05-06-2008, 21:54
vedrai... non esiste firmware migliore per il nostro 9108 ... e il nuovo p910nd che usa al posto di ippd è moooolto meglio...

l'ho testato per primo e mi son tradotto il portoghese ma ne è valsa la pena!

unica cosa mi piacerebbe aggiornarli p910nd all'ultima versione 0.92 perchè ha una patch molto importante che migliora il carico sulla cpu del router... appena posso lo aggiorno


Grande submax:D appena posso lo provo:D

OldBlackEagle
05-06-2008, 22:03
vedrai... non esiste firmware migliore per il nostro 9108 ... e il nuovo p910nd che usa al posto di ippd è moooolto meglio...

l'ho testato per primo e mi son tradotto il portoghese ma ne è valsa la pena!

unica cosa mi piacerebbe aggiornarli p910nd all'ultima versione 0.92 perchè ha una patch molto importante che migliora il carico sulla cpu del router... appena posso lo aggiornoOttimo lavoro submax! Ho letto con estremo interesse quanto da Te descritto. Tienici aggiornati sui Tuoi Test...

Attenzione OldBlackEagle è tornato... :D

pegasolabs
06-06-2008, 05:58
Finalmente :p
Ciao Old

TheDarkAngel
06-06-2008, 08:20
ogni tanto ho notato che il router si riavvia da solo, ogni 3 o 4 ore a volte, :mbe: è un bug conosciuto o apparecchio andato? :cry:

faby71
06-06-2008, 08:21
ogni tanto ho notato che il router si riavvia da solo, ogni 3 o 4 ore a volte, :mbe: è un bug conosciuto o apparecchio andato? :cry:


mai successo:eek:

TheDarkAngel
06-06-2008, 08:50
mai successo:eek:

e non scarico nemmeno come un folle con 2000000 di fonti per file e 2000 connessioni per secondo... che sia da buttare allora :cry: ?

faby71
06-06-2008, 09:03
Io ora ho questo firm.

3.04L.01.13 (mercoledì 19 luglio 2006 9.51.00)
0951_071906-3.04L.01.A2pB021c.d17m


lo scarichi da http://www.usr.com/support/9108a/910...A-07-19-06.bin

bonzuccio
06-06-2008, 09:58
Un annetto e mezzo fa seccesse anche a me
ridandogli il firm è andato apposto

submax
06-06-2008, 10:48
nars e scrovy mi hanno contattato ... ora ho anche i sorgenti delle modifiche... appena posso aggiorno e rilascio un nuovo firmware ulteriormente migliorato :cool:

thundercom
06-06-2008, 11:18
Ottimo.

Approfitto per chiedere una cosa: capita anche a voi che, stampando attraverso il print server, ogni tanto ed in modo casuale ci scappi un foglio bianco tra quelli stampati?

Chiarisco che la stampante, collegata per molto tempo al pc via Usb, non ha mai "sofferto" di questo fastidio e quindi presumo che non si tratti di un problema del meccamismo di caricamento della carta (tant'è che ricollegata direttamente al pc non lo fa più...).


La stampante è una laser Brother HL-2030, ed il problema continua anche con il firmware moddato segnalato da submax

Fluminus
06-06-2008, 13:59
Chido una cosa riguardo al nuovo firmware .Da quello che ho capito credo sia in portoghese (speriamo che sbaglio).E possibile avere un firmware che permette di impostare il valore di snr a 50 % di default?Nel senso che dia il comando adsl configure --snr 50 senza doverlo fare ogni volta da telnet

Saluti

TheDarkAngel
06-06-2008, 16:07
Un annetto e mezzo fa seccesse anche a me
ridandogli il firm è andato apposto

si riavviava e l'hai semplicemente riflashato ed è tornato tutto a posto?

bonzuccio
06-06-2008, 16:21
si riavviava e l'hai semplicemente riflashato ed è tornato tutto a posto?

Si.. ma per riavvio intendi che si spengono tutte le lucine o solo quelle della linea?

Radar-man
06-06-2008, 16:29
Ottimo lavoro submax! Ho letto con estremo interesse quanto da Te descritto. Tienici aggiornati sui Tuoi Test...

Attenzione OldBlackEagle è tornato... :D

Bella OLD!!! Bentornato:D

TheDarkAngel
06-06-2008, 16:34
Si.. ma per riavvio intendi che si spengono tutte le lucine o solo quelle della linea?

è come se facesse un restart da solo, non cade la portante ( infatti con uno stupido trust 445a non cade nemmeno dopo giorni ), si spengono tutte le lucine e via...

nin
06-06-2008, 19:12
nars e scrovy mi hanno contattato ... ora ho anche i sorgenti delle modifiche... appena posso aggiorno e rilascio un nuovo firmware ulteriormente migliorato :cool:

Submax: un nome una garanzia..Che aggiungi di bello?
Magari la possibilità di salvare le impostazioni come l'adsl configure? :sofico:

bonzuccio
06-06-2008, 19:24
si spengono tutte le lucine e via...

E allora prova con il firmware

:: Marco ::
07-06-2008, 10:20
sto testando da ieri sera il firmware postato da submax e sembra funzioni bene. il pc è rimasto acceso tutta la notte col mulo e nessun problema.

submax
07-06-2008, 15:27
il firmware NON è in portoghese ma in inglese come quello originale! è il forum che era in portoghese...

per ulteriori novità dovete aspettare... che ho tempo di mettermi a fare le modifiche che ho intenzione di fare... ma già così è un ottimo firmware, il migliore che c'è per il 9108A

un ultima cosa... mi sono sempre chiesto ma a cosa serve nel firmware 1.5 quella specie di pop-up che si apre nell'interfaccia di configurazione... è per il vpn? blocca qualche funzionalità? questo perchè in un futuro firmware moddato la vorrei eliminare.

per il problema delle pagine bianche booo... prova con pagine numerate... se ne salta qualcuna c'è un problema se invece no allora è la stampante.
anche a me con il firmware originale lo faceva se mandavo molte pagine in stampa ma lì è la quantità di memoria del router credo... con quello modificato non ho ancora provato.

attackment
07-06-2008, 16:16
confermo raggiungo 1012 di up e 15171 in down con margine di 10 in up 8 up down

Fluminus
07-06-2008, 23:10
Io siccome non uso ancora il print server per il momento non aggiornero' il fw del 9108.Ma volevo chiedere una cosa .Anche a voi capita che il router si resetti a seguito sbalzi elettrici o mancanza di rete pure se e sotto ups?.La cosa strana e che solo lui si resetta sotto ups altre apparecchiature no.....Ho provato anche a mettere un condensatore da 1000 Mf all uscita dell'alimentatore ma niente(forse e troppo piccolo).Ho un UPS della Powerware da 400 W e ho solo il router attaccato sopra.Nessuno che mi sappia dire come fare a fargli rimanere memorizzato il 50 % di snr sul comando da telnet ADSL CONFIGURE --SNR 50?

Saluti

fak3
08-06-2008, 01:24
testato e funziona benissimo! :eek: ora il print server funziona molto meglio con tutte le distro linux anche recentissime e con mac os x 10.5 ! :cool:

lo consiglio a tutti!!! sopratutto quelli che usano il print server!!!

trovate tutto spiegato dettagliatamente sul mio sito http://submax.altervista.org/ :D

questo è il miglior firmware per il 9108 esistente sul pianeta terra!!!
oddio sono commosso, quel firmware riesce a far funzionare il printserver con cups??

Alexss
08-06-2008, 10:11
Noto con piacere che il problema dell'snr è dilagante. Ho testato un netgear 834 gti e lo trovo molto meno stabile del 9108. Con una versione diversa di fw migliora parecchio e si ha la possibilità da web di andare ad impostare snr trellis senza perdere i propri valori ogni volta che si spegne il router.

Mi chiedo : ma è possibile che il 9108 non ci fornisca il tempo di connessione ?
l'uptime da telnet si dice solo da quanto tempo è acceso e non da quando abbiamo lo stesso ip.... per non parlare dell'snr che cambia e torna a 100 ogni volta che rebotti...
altro problema che mi da il 9108 è che se x caso si blocca e lo devo spegnere all'accensione si sconfigura...e dopo averlo riconfigurato mi salta il menu lan x intero. Ho pensato ad un difetto e dopo aver riflashato + volte mi sono fatto cambiare il 9108 con un nuovo di zecca...il problema è rimasto. Comincio a pensare ad un baco della versione 2007 visto ke fino ad adesso mi sono rifiutato di usare la versione originale...che risale a soli 2 anni fa.


Grazie e buona domenica a tutti.

p.s. ho provato la versione nas e mi sembra buona anche se in 24 ore ho cambiato ip 4 volte

fak3
08-06-2008, 12:27
mosso dalla curiosità ho provato il firmware postato da submax ma ho avuto solo problemi con il printserver :(

subvertigo
08-06-2008, 14:17
Ma scusate un attimo... il problema di cups era già stato da tempo risolto con il firmware 2007 postato mesi fa da Old...

Questo nuovo firmware che altro migliora? (se)

Tra l'altro vedo che è la versione modificata del firmware 1.5, vecchiotto...

La stringa di quello che ho adesso è questa:
3.10L.01.06 (lunedì 3 dicembre 2007 10.21.00)
1021_120307-3.10L.01.A2pB023c.d20e

e non ho alcun problema con cups.

submax
08-06-2008, 16:10
ADSL CONFIGURE --SNR 50

non è possibile memorizzarlo... se riesco a fare qualcosa per memorizzarlo... quando compilerò il mio firmware moddato... lo posterò.

mosso dalla curiosità ho provato il firmware postato da submax ma ho avuto solo problemi con il printserver :(


lo hai settato male... è compatibile con cups al 100% ... leggi il file leggimi.txt ... ora il print server ti assicuro che funziona da dio... è stato fatto apposta.

altro problema che mi da il 9108 è che se x caso si blocca e lo devo spegnere all'accensione si sconfigura..

mai capitato

Ma scusate un attimo... il problema di cups era già stato da tempo risolto con il firmware 2007 postato mesi fa da Old...


non l'ho provato però non credo che il problema era risolto visto che usava ippd che è di broadcom e che non è sviluppato... molto meglio p910nd senza dubbio

Questo nuovo firmware che altro migliora? (se)

Tra l'altro vedo che è la versione modificata del firmware 1.5, vecchiotto...

La stringa di quello che ho adesso è questa:
3.10L.01.06 (lunedì 3 dicembre 2007 10.21.00)
1021_120307-3.10L.01.A2pB023c.d20e

e non ho alcun problema con cups.

NON è vecchio è la versione dell'ultimo firmware stabile ... quello che usi è in beta...

che versione di cups usi? ... il problema è legato alla versione... se usi una delle ultime versioni di cups il problema si dovrebbe presentare... anche se non ho provato con quel firmware... ma credo lo faccia ancora visto che usa il vecchio sistema con ippd

per le altre migliorie leggi il file leggimi.txt allegato nel pacchetto.

Ho testato un netgear 834 gt si ha la possibilità da web di andare ad impostare snr trellis senza perdere i propri valori ogni volta che si spegne il router.

quale firmware, quali sorgenti? magari lo posso aggiungere anche al 9108

subvertigo
08-06-2008, 16:56
Submax... ripeto che cups va alla perfezione con qualsiasi versione, con il firmware 2007 postato mesi fa da Old.

Quello della ufficiale 1.5 invece funzionava solo con cups vecchi. Il problema quindi era già risolto.

E penso sia meglio un firmware beta ufficiale, che un firmware modificato da non si sa chi...poi de gustibus. Se avesse qualcosa di realmente in più sicuramente lo proverei...

fak3
08-06-2008, 17:03
lo hai settato male... è compatibile con cups al 100% ... leggi il file leggimi.txt ... ora il print server ti assicuro che funziona da dio... è stato fatto apposta.
difficile settarlo male :) l'ho provato solo con vista e xp e sono riuscito a stampare a malapena 1/4 della pagina di test

submax
08-06-2008, 17:08
Submax... ripeto che cups va alla perfezione con qualsiasi versione, con il firmware 2007 postato mesi fa da Old.

Quello della ufficiale 1.5 invece funzionava solo con cups vecchi. Il problema quindi era già risolto.

E penso sia meglio un firmware beta ufficiale, che un firmware modificato da non si sa chi...poi de gustibus. Se avesse qualcosa di realmente in più sicuramente lo proverei...

ha qualcosa in più ... p910nd è meglio... di ippd ... e anche altre cosette nel leggimi.txt

comunque buono a sapersi ... che anche il firmware 2007 funge con cups... però mi dici che versione usi di cups? :D

sono in contatto con chi ha moddato il firmware... e probabilmente posterò i sorgenti delle modifiche.

comunque che ognuno usi quello che che vuole... come preferisce. ;)

difficile settarlo male :) l'ho provato solo con vista e xp e sono riuscito a stampare a malapena 1/4 della pagina di test

funziona bene... l'ho provato sia con linux che win xp... e non sono solo io che lo dico... p910nd viene usato anche in openwrt

forse i driver della tua stampante non sono compatibili con il protocollo...

@tutti

un ultima cosa... mi sono sempre chiesto ma a cosa serve nel firmware 1.5 quella specie di pop-up che si apre nell'interfaccia di configurazione... è per il vpn? blocca qualche funzionalità?

questo perchè in un futuro firmware moddato la vorrei eliminare.

Alexss
09-06-2008, 06:27
per submax :

x il netgear trovi sia il dgteam (ottimo) che lo uber gt. entrambi hanno queste funzioni, le trovi su questo forum. se hai delle versioni da provare x il 9108 sono disponibile a fare da tester. buon lunedi a tutti.

Corvo85
09-06-2008, 10:25
Ciao ragazzi
Sono nuovo del forum,
posseggo un router usr139108 e vorrei postarvi un problema.
Purtroppo devo usare l'usr come switch dato che devo tenre connesso il route di alice per poter vedere l'ip Tv di telecom. Però ho notato un problema.
Usando lo stesso gruppo ip per entrambi i router 192.168.0.x ho notato che dal router usr non posso settare l'ora ne controllare direttamnete dal suo menù l'esistenza di nuovi firmware. Esiste un modo per dirgli che è connesso attraverso l'altro router così da poter usare totalemnte le sue funzionalità. Spero di essermi spiegato bene. Ciao ciao

thundercom
09-06-2008, 13:48
per il problema delle pagine bianche booo... prova con pagine numerate... se ne salta qualcuna c'è un problema se invece no allora è la stampante.
anche a me con il firmware originale lo faceva se mandavo molte pagine in stampa ma lì è la quantità di memoria del router credo... con quello modificato non ho ancora provato.

ho recentemente stampato 2 documenti simili (più o meno lo stesso nr. di pagine e dimensione su disco e stesso formato, pdf) collegando la stampante una volta direttamente al pc ed un'altra al print server: inutile dire che quando era collegata direttamente al pc tutto è filato liscio, senza alcuna pagina bianca, a differenza del documento stampato attraverso il P.S.
Poche pagine bianche su centinaia stampate, ma comincio a pensare che sia un fatto di memoria, come lo era a te.

Submax... ripeto che cups va alla perfezione con qualsiasi versione, con il firmware 2007 postato mesi fa da Old.

Quello della ufficiale 1.5 invece funzionava solo con cups vecchi. Il problema quindi era già risolto.

E penso sia meglio un firmware beta ufficiale, che un firmware modificato da non si sa chi...poi de gustibus. Se avesse qualcosa di realmente in più sicuramente lo proverei...

Questo nuovo firmware abilita la comunicazione bidirezionale con la stampante: non a tutti serve, ma poter stampare in fronte/retro controllato dal software della stampante è grande cosa, almeno per me! :)

thundercom
09-06-2008, 13:52
Ciao ragazzi
Sono nuovo del forum,
posseggo un router usr139108 e vorrei postarvi un problema.
Purtroppo devo usare l'usr come switch dato che devo tenre connesso il route di alice per poter vedere l'ip Tv di telecom. Però ho notato un problema.
Usando lo stesso gruppo ip per entrambi i router 192.168.0.x ho notato che dal router usr non posso settare l'ora ne controllare direttamnete dal suo menù l'esistenza di nuovi firmware. Esiste un modo per dirgli che è connesso attraverso l'altro router così da poter usare totalemnte le sue funzionalità. Spero di essermi spiegato bene. Ciao ciao

Per poter specificare un gateway, in Internet -> Default Gateway togli la spunta dalla voce "Automatically-assigned default gateway" (l'unica se spuntata) e spunta "Use default gateway IP address" inserendo poi l'ip del router di Alice.

La verifica di nuovi firmware, a me, non ha mai funzionato...

Corvo85
09-06-2008, 13:59
Per poter specificare un gateway, in Internet -> Default Gateway togli la spunta dalla voce "Automatically-assigned default gateway" (l'unica se spuntata) e spunta "Use default gateway IP address" inserendo poi l'ip del router di Alice.

La verifica di nuovi firmware, a me, non ha mai funzionato...

Ho già fatto tale modifica ma per l'usr risulta non connesso ad internet. I pc mi si connettono tranquillamente ma nel router non posso impostare alcuna ora per usare funzionalità avanzate.

Alfredo8989
09-06-2008, 16:43
ciao a tutti
io utilizzo il router wireless USRobotics USR5463
non ne parla nessuno ?
vorrei sapere se supporta il repeater
grazie

fak3
09-06-2008, 18:01
Questo nuovo firmware abilita la comunicazione bidirezionale con la stampante: non a tutti serve, ma poter stampare in fronte/retro controllato dal software della stampante è grande cosa, almeno per me! :)
vero.. se andasse :( con che sistema operativo usi il ps?

thundercom
09-06-2008, 18:58
vero.. se andasse :( con che sistema operativo usi il ps?

2 computer con Xp Pro ed uno con Xp MediaCenter, tutti stampano 'na bellezza. :)

Hai seguito per filo e per segno le istruzioni di submax?

pegasolabs
09-06-2008, 19:23
ciao a tutti
io utilizzo il router wireless USRobotics USR5463
non ne parla nessuno ?
vorrei sapere se supporta il repeater
grazie
Ciao, qui è OT. Conviene aprirti un thread in wireless.;)

fak3
09-06-2008, 19:31
2 computer con Xp Pro ed uno con Xp MediaCenter, tutti stampano 'na bellezza. :)

Hai seguito per filo e per segno le istruzioni di submax?
sì, sia con xp che con vista ma niente, solo con vista sono riuscito a stampare 1/4 della pagina di prova, con xp proprio niente.. proverò a rifare l'update del firmware

Fluminus
10-06-2008, 06:10
Domannda...ma questo comando funziona solo se il modem e impostato in adsl 2+?Nel senso ho notato che se forzo la modulazione in gdmt o adsl2 e do il comando da telnet il modem ritorna da solo in adsl 2+ pur se e impostato diversamente.Anche a voi fa la stessa cosa?

submax
10-06-2008, 08:53
Poche pagine bianche su centinaia stampate, ma comincio a pensare che sia un fatto di memoria, come lo era a te. CENTINAIA?! :eek: :eek: :eek: si sarà la memoria... ma le pagine bianche sono pagine saltate o un semplice "intruso" bianco?

sì, sia con xp che con vista ma niente, solo con vista sono riuscito a stampare 1/4 della pagina di prova, con xp proprio niente.. proverò a rifare l'update del firmware

si prova a riflasharlo e a seguire le istruzioni esattamente... deve funzionare ;)

un ultima cosa... mi sono sempre chiesto ma a cosa serve nel firmware 1.5 quella specie di pop-up che si apre nell'interfaccia di configurazione... è per il vpn? blocca qualche funzionalità?

questo perchè in un futuro firmware moddato la vorrei eliminare.

mi autoquoto... nessuno sà qualcosa a riguardo?

thundercom
10-06-2008, 09:45
CENTINAIA?! :eek: :eek: :eek: si sarà la memoria... ma le pagine bianche sono pagine saltate o un semplice "intruso" bianco?

"intruso".

Ripeto, la stampante connessa direttamente al pc non ha assolutamente problemi di caricamento carta.

Alla fine fa niente, mi sta bene anche così! :D

submax
10-06-2008, 13:54
"intruso".

Ripeto, la stampante connessa direttamente al pc non ha assolutamente problemi di caricamento carta.

Alla fine fa niente, mi sta bene anche così! :D

bè allora quando farò uscire il firmware con p910nd aggiornato... spero che sarai mio tester... magari si risolve anche quello... ma non credo per me è un problema di limite ram del router... su centinaia di pagine poi direi che è accettabile :stordita:

KuroNeko
10-06-2008, 17:13
un ultima cosa... mi sono sempre chiesto ma a cosa serve nel firmware 1.5 quella specie di pop-up che si apre nell'interfaccia di configurazione... è per il vpn? blocca qualche funzionalità?

questo perchè in un futuro firmware moddato la vorrei eliminare.
Include diversi link tra cui:

Purchase additional features.

Unlock purchased features.

che servono per richiedere e sbloccare nel menù Internet le voci relative alle connessioni VPN.
In teoria lo sblocco è a pagamento, in realtà è offerto gratuitamente. Basta fornire i propri dati (è obbligatorio secondo le leggi americane) ed è possibile sbloccare tramite il secondo link le caratteristiche VPN. È sufficiente fornire i dati una sola volta infatti se si ritorna a un vecchio firmware e poi si carica nuovamente l'ultimo, basta cliccare sul secondo link per riattivarle (credo che US Robotics memorizzi il mac address per sapere quale router è da sbloccare).

Se ricompili il firmware, puoi includere tutti i link presenti in quel pop-up in un sottomenù, magari a scomparsa, della prima pagina.
In realtà per questioni "estetiche" avrebbe potuto farlo anche la USR.

Fluminus
10-06-2008, 18:47
Domannda...ma questo comando funziona solo se il modem e impostato in adsl 2+?Nel senso ho notato che se forzo la modulazione in gdmt o adsl2 e do il comando da telnet il modem ritorna da solo in adsl 2+ pur se e impostato diversamente.Anche a voi fa la stessa cosa?

Nessuno che ha provato?

Zeus11
11-06-2008, 20:14
Ciao :)

Ma esiste un firmware che tenga lo stesso ip per giorni? ho l'ultimo ufficiale usr, l'impianto è ok, ma ogni circa 6 ore il router perde la portante ed il router si riavvia... nel p2p è molto seccante... credevo fosse per colpa di telecom, poi dell'impianto, ma stando connesso col vekkio modem che avevo non si disconnette mai... come mai il 9108 fa cosi'?

Alexss
12-06-2008, 06:30
zeus

Ciao

Ma esiste un firmware che tenga lo stesso ip per giorni? ho l'ultimo ufficiale usr, l'impianto è ok, ma ogni circa 6 ore il router perde la portante ed il router si riavvia... nel p2p è molto seccante... credevo fosse per colpa di telecom, poi dell'impianto, ma stando connesso col vekkio modem che avevo non si disconnette mai... come mai il 9108 fa cosi'?


sono passato da telecom a libero sempre con 20 mega...sto a 3 km dalla centrale e ho lo stesso problema. Paradossalmente posso dirti che libero è + stabile di telecom, con libero l'ip lo cambio spesso ( al max dura 4 giorni ), invece con telecom durava settimane anche se poi perdeva sempre + banda e dovevo x forza riavviarlo....a voi le conclusioni. buona giornata.

TheDarkAngel
12-06-2008, 07:52
Ciao :)

Ma esiste un firmware che tenga lo stesso ip per giorni? ho l'ultimo ufficiale usr, l'impianto è ok, ma ogni circa 6 ore il router perde la portante ed il router si riavvia... nel p2p è molto seccante... credevo fosse per colpa di telecom, poi dell'impianto, ma stando connesso col vekkio modem che avevo non si disconnette mai... come mai il 9108 fa cosi'?

pure a me succede :eek: un router trust non cade mai, l'usr ogni tanto (da pochi minuti a qualche ora ), si riavvia perdendo la portante :eek: , l'unica soluzione trovata è cambiarlo ^_^

rotix79`
12-06-2008, 09:06
Ciao a tutti
sono del nuovo del forum ma anch'io possessore di questo router.
Ho un iMac nuovo ma ho un problema riguardo la stampa attraverso la porta USB del router.
Ho configurato il router ed il Mac come da guida postata da submax (firmware con p910nd) ma ho lo stesso problema che con ippd, avvero non stampa nulla con l'aggravante pero' che il portatile della mia ragazza (vista Sp1) non ne vuole piu' sapere di stampare (prima andava benissimo).
Ora vorrei capire se e' solo un mio problema oppure anche altri hanno problemi con Leopard.
La mia stmpante e' una Epson EPL-5800 che ha sempre stampato con il mio Mac sia collegata direttamente che attraverso airport express..
Ciao a tutti.

fak3
12-06-2008, 09:21
hai provato il firmware beta linkato in prima pagina? anch'io avevo problemi con quello postato da submax, boh

rotix79`
12-06-2008, 09:46
Si ho provato, ma nulla,
Tu hai installato la 10.5.3?
Che modello di stampante hai?

Zeus11
12-06-2008, 13:54
zeus

Ciao

Ma esiste un firmware che tenga lo stesso ip per giorni? ho l'ultimo ufficiale usr, l'impianto è ok, ma ogni circa 6 ore il router perde la portante ed il router si riavvia... nel p2p è molto seccante... credevo fosse per colpa di telecom, poi dell'impianto, ma stando connesso col vekkio modem che avevo non si disconnette mai... come mai il 9108 fa cosi'?


sono passato da telecom a libero sempre con 20 mega...sto a 3 km dalla centrale e ho lo stesso problema. Paradossalmente posso dirti che libero è + stabile di telecom, con libero l'ip lo cambio spesso ( al max dura 4 giorni ), invece con telecom durava settimane anche se poi perdeva sempre + banda e dovevo x forza riavviarlo....a voi le conclusioni. buona giornata.

Grazie, è una bella seccatura... con questo router mi trovo ottimamente, non mi da nessun problema... solo questo... speriamo che magari un nuovo firmware lo renda più stabile...

pure a me succede :eek: un router trust non cade mai, l'usr ogni tanto (da pochi minuti a qualche ora ), si riavvia perdendo la portante :eek: , l'unica soluzione trovata è cambiarlo ^_^

Grazie... bhè cambiarlo solo per questo problema non direi... però è parekkio scocciante...

vita.v83
14-06-2008, 19:49
Ciao a tutti mi servirebbe una mano ad ha configurare la psp per navigare su internet con il modem 9108

submax
14-06-2008, 20:38
pure a me succede :eek: un router trust non cade mai, l'usr ogni tanto (da pochi minuti a qualche ora ), si riavvia perdendo la portante :eek: , l'unica soluzione trovata è cambiarlo ^_^

penso sia l'snr mettilo a 50% come scritto in questi post

Ciao a tutti
sono del nuovo del forum ma anch'io possessore di questo router.
Ho un iMac nuovo ma ho un problema riguardo la stampa attraverso la porta USB del router.
Ho configurato il router ed il Mac come da guida postata da submax (firmware con p910nd) ma ho lo stesso problema che con ippd, avvero non stampa nulla con l'aggravante pero' che il portatile della mia ragazza (vista Sp1) non ne vuole piu' sapere di stampare (prima andava benissimo).
Ora vorrei capire se e' solo un mio problema oppure anche altri hanno problemi con Leopard.
La mia stmpante e' una Epson EPL-5800 che ha sempre stampato con il mio Mac sia collegata direttamente che attraverso airport express..
Ciao a tutti.

sicuro di aver seguito la configurazione alla lettera? deve funzionare...

prova anche il firmware beta della prima pagina ma io ti consiglio quello modificato se riesci a configurarlo.

Si ho provato, ma nulla,


questa è la riprova che sbagli qualcosa... comunque il firmware con p910nd deve funzionare... segui bene le istruzioni e attento che il driver della stampante deve essere compatibile, come scritto nella guida, dipende dalla stampante ma in alcune devi scaricare il driver dal sito indicato.

leo600
14-06-2008, 21:32
ciao a tutti,
mi permetto di disturbarvi per un suggerimento... ho da poco cambiato il mio abbonamento tiscali tandem 4 mega flat con un voce 8 mega (sempre tiscali), in quanto il router che mi forniva la tiscali obbligatoriamente (pirelli netgear voip 2), visto che la telefonia era via voip, mi dava problemi.

ebbene, dopo aver letto questo 3d, ho acquistato un usr 9108a, che funziona benissimo. controllando i dati dell'adsl, però, noto che questa risulta abbastanza "scadente", se confrontata ai parametri indicati nella prima pagina del 3d.

questi i valori della mia adsl attuale (8 mega)

http://img338.imageshack.us/img338/338/adsl1zm8.jpg

http://img168.imageshack.us/img168/830/adsl2xk5.jpg

da uno speedtest (http://www.my-speedtest.com/it/) risultano i seguenti valori: 5855 (download, ben lontani dagli 8 mega nomiali...) e 185 (upload)


i valori della linea precedente (4 mega), invece, erano questi:

http://img168.imageshack.us/img168/1606/adsl3sf1.jpg

speedtest (stesso sito di cui sopra): 3578 (down) e 408 (up)


volendo tralasciare l'snr, che è rimasto su un range accettabile, noto che l'attenuazione è abbastanza alta, ad un livello quasi precario.
segnalo che, con la nuova attivazione, il tecnico mi ha "spostato" di posizione in centrale, nonostante avessi già una linea ufficiale.
premetto che non ho mai avuto disconnessioni di internet o problemi con la linea, ad eccezione di quando utilizzo il telefono, che sento un fastidioso fruscio di sottofondo, nonostante abbia provato a cambiare già due filtri.

avete qualche suggerimento circa quello che potrebbe aver "peggiorato" la mia linea e, soprattutto, come fare per migliorarla?

ciao e grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
leo

Fluminus
14-06-2008, 22:20
http://img71.imageshack.us/img71/5159/adslem9.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=adslem9.jpg)

Secondo voi a parte l'attenuazione alta ma e possibile che questa sia una portante di Alice 20 Mega?Ho visto i valori del precedente post su linea tiscali 8 mega e sono piu alti della mia ?Avranno sbagliato la configurazione?E il mio 9108 difettato?O e cosi che vanno le 20 mega telecom quando si attenuano troppo?

Grazie

Alexss
15-06-2008, 08:43
Anke se avessi messo snr 300 questi non potrebbero essere valori di una 20 mega telecom....è una 8 mega con 512 di upload attenuata.

Fluminus
15-06-2008, 08:54
Grazie per la risposta.Quindi pensi che sia stata configurata male in centrale?Possibile che dopo 38 guasti aperti in meno di 1 anno nessuno se ne sia mai accorto?La cosa strana e che se uso il comando adsl configure per abbassare snr la portante sale anche a 10 percio non so se come dici tu sia una 8 mega.
Provo magari a richiamare il 187 e chiedere spiegazioni?

Grazie ancora

vita.v83
15-06-2008, 10:59
Ciao a tutti qualcuno sa configurar la psp per navigare su internet con il ruter USRobotics USR9108 wifi :muro:

bonzuccio
15-06-2008, 19:37
Ciao ma quale è la porta wan del 9108?
L'ho messo come bridge ma mi sa che sta funzionando come semplice SWITCH..
con fastweb non so quale è il suo ip e non entro per configurarlo,
se faccio tracert www.google come gateway mi sa che mi da l'hag
infatti se faccio http://ipdelgateway non ho risposte.. di sicuro è l'hag fastweb
192.168.1.1 niente
192.168.2.1 niente

help :help: :muro:

come faccio a sapere quale è l'ip del 9108?

thundercom
15-06-2008, 21:58
Ciao ma quale è la porta wan del 9108?
L'ho messo come bridge ma mi sa che sta funzionando come semplice SWITCH..
con fastweb non so quale è il suo ip e non entro per configurarlo,
se faccio tracert www.google come gateway mi sa che mi da l'hag
infatti se faccio http://ipdelgateway non ho risposte.. di sicuro è l'hag fastweb
192.168.1.1 niente
192.168.2.1 niente

help :help: :muro:

come faccio a sapere quale è l'ip del 9108?

La porta WAN sul 9108 non c'è.

Per fare quello che dici tu hai bisogno di un broadband router (con porta WAN appunto) che permette la connessione ad un modem ethernet o nel tuo caso all'hag fastweb, e non di un router con modem adsl integrato.

bonzuccio
16-06-2008, 00:22
La porta WAN sul 9108 non c'è.

Per fare quello che dici tu hai bisogno di un broadband router (con porta WAN appunto) che permette la connessione ad un modem ethernet o nel tuo caso all'hag fastweb, e non di un router con modem adsl integrato.

Sai che di questa cosa h finito adesso di rendermene conto? :D
Grazie della risposta, sono trafelato.. questa conferma mi distrugge :muro:
A questo punto l'unica soluzione è usare il 9108 come router e buttare dalla finestra quello schifo di hag che mi ha dato fastweb..
questo nella speranza che la limitazione a 3 pc connessi sia nel dhcp dell'hag
Ora..
qualcuno di voi ha configurato il 9108 come router con fastweb?

leo600
16-06-2008, 07:41
ciao ragazzi... nessuno sa aiutarmi, please???
grazie, leo

faby71
16-06-2008, 07:52
ciao a tutti,
mi permetto di disturbarvi per un suggerimento... ho da poco cambiato il mio abbonamento tiscali tandem 4 mega flat con un voce 8 mega (sempre tiscali), in quanto il router che mi forniva la tiscali obbligatoriamente (pirelli netgear voip 2), visto che la telefonia era via voip, mi dava problemi.

ebbene, dopo aver letto questo 3d, ho acquistato un usr 9108a, che funziona benissimo. controllando i dati dell'adsl, però, noto che questa risulta abbastanza "scadente", se confrontata ai parametri indicati nella prima pagina del 3d.

questi i valori della mia adsl attuale (8 mega)

http://img338.imageshack.us/img338/338/adsl1zm8.jpg

http://img168.imageshack.us/img168/830/adsl2xk5.jpg

da uno speedtest (http://www.my-speedtest.com/it/) risultano i seguenti valori: 5855 (download, ben lontani dagli 8 mega nomiali...) e 185 (upload)


i valori della linea precedente (4 mega), invece, erano questi:

http://img168.imageshack.us/img168/1606/adsl3sf1.jpg

speedtest (stesso sito di cui sopra): 3578 (down) e 408 (up)


volendo tralasciare l'snr, che è rimasto su un range accettabile, noto che l'attenuazione è abbastanza alta, ad un livello quasi precario.
segnalo che, con la nuova attivazione, il tecnico mi ha "spostato" di posizione in centrale, nonostante avessi già una linea ufficiale.
premetto che non ho mai avuto disconnessioni di internet o problemi con la linea, ad eccezione di quando utilizzo il telefono, che sento un fastidioso fruscio di sottofondo, nonostante abbia provato a cambiare già due filtri.

avete qualche suggerimento circa quello che potrebbe aver "peggiorato" la mia linea e, soprattutto, come fare per migliorarla?

ciao e grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
leo

Nulla di che...la tua linea non regge gli 8mb perchè hai interferenze nei cavi o sei lontano dalla centrale.

Da telenet prova a dare il comando:

adsl configure --snr 140

non aggancerai gli 8mb ma 6,5 e i parametri miglioreranno!!!

leo600
16-06-2008, 13:46
Nulla di che...la tua linea non regge gli 8mb perchè hai interferenze nei cavi o sei lontano dalla centrale.

Da telenet prova a dare il comando:

adsl configure --snr 140

non aggancerai gli 8mb ma 6,5 e i parametri miglioreranno!!!

intanto, ti ringrazio per la risposta...

la distanza dalla centrale dovrebbe essere rimasta immutata, rispetto alla prima connessione 4mega che avevo, così come i cavi, almeno quelli che vanno dalla cabina a dentro casa, ovviamente.
questa perdita di segnale potrebbe essere imputata ad una scarsa qualità del filtro?

il comando che mi hai indicato, cosa farebbe, esattamente?

per quanto riguarda la qualità della telefonia, invece, sono condannato a sentire niente, causa fruscii???

ciao e grazie ancora per la disponibilità.
leo

faby71
16-06-2008, 13:52
intanto, ti ringrazio per la risposta...

la distanza dalla centrale dovrebbe essere rimasta immutata, rispetto alla prima connessione 4mega che avevo, così come i cavi, almeno quelli che vanno dalla cabina a dentro casa, ovviamente.
questa perdita di segnale potrebbe essere imputata ad una scarsa qualità del filtro?

il comando che mi hai indicato, cosa farebbe, esattamente?

per quanto riguarda la qualità della telefonia, invece, sono condannato a sentire niente, causa fruscii???

ciao e grazie ancora per la disponibilità.
leo


Si,la distanza è immutata ma all'aumentare della portante aumentano le interferenze percui la tua linea ha un limite.
Il comando telnet fa in modo che il router negozi una portante 40% + bassa iin modo da aumentare la stabilità e la qualità a scapito della "potenza".
Facendo così migliorerai anche le telefonate!!

KuroNeko
16-06-2008, 14:47
@leo600

Secondo i dati che hai postato, hai una attenuazione di linea molto alta (52 dB) e un margine di rumore basso in downstream pari a 6 dB.

L'attenuazione è un valore che dipende di norma dalla distanza dalla centrale telefonica cui si collegati ed è funzione della portante del segnale: se cresce la portante l'attenuazione aumenta. Indica di quanto il segnale si attenua, cioè si "indebolisce" nel percorrere il tratto di cavo dalla centrale al router. È un po' come per il suono: più si è distanti dalla sorgente più si fa fatica a sentirlo.

Se il segnale viene attenuato eccessivamente, risente maggiormente del rumore di fondo che, interferenze particolari escluse, è in ampiezza sempre costante.
Con il comando adsl configure --snr 140 si istruisce il router in modo che negozi con la centrale telefonica una portante tale che il margine di rumore sia del 40% più alto. Dato che attualmente è 6 dB, si fa in modo di farlo salire a 8,4 dB (la portante si attesterà ad un valore intorno ai 6 mega penso) per avere un segnale ADSL meno influenzato dal rumore.
Spero che questo ti porti dei vantaggi anche lato VOIP. Adesso per il VOIP che dispositivo usi? Alcuni suggeriscono di ridurre il volume del VOIP per avere una linea meno disturbata: se possibile, prova a farlo.

@fluminus

Anche tu, interferenze particolari escluse, sembri abitare molto distante dalla centrale. In queste condizioni non puoi che che aggianciare una portante sensibilmente più bassa (10 mega secondo quanto dici). Fai bene a privilegiare la stabilità usando il comando adsl configure.
Anche l'attenuazione in UP è alta e come riporta il router più di 512 non riesci ad agganciare (il comando ADSL configure agisce solo sui paramentri in downstream). Ecco perché, SE il router non ha problemi, SE non risenti di interferenze che peggiorano in modo significativo i valori di linea e SE non ci sono problemi in centrale o nell'impianto di casa tua, tanto vale farti passare a 7 mega con una modifica di contratto almeno risparmi qualche euro.

leo600
16-06-2008, 15:07
ragazzi vi ringrazio per gli aiuti, siete molto esaustivi e disponibili, anzi, perdonate la mia ignoranza...

ora mi è molto più chiaro il motivo dei disturbi telefonici e della scarsa qualità della mia adsl.
per quanto riguarda il voip, forse prima mi sono espresso male, ma io ho cambiato contratto con la tiscali passando dal voip (il cui router mi dava probelmi) ad una linea tradizionale (pstn, utilizzando l'usr9108a). prima, con l'adsl a 4 mega (e telefonia via voip), non avevo disturbi o interferenze particolari, anzi.

per quanto riguarda il comando telnet da dare, lo devo dare al router, giusto? quindi, dovrò digitare telnet 192.168... ecc. e dargli il comando di cui mi avete parlato? qualora volessi tornare ai valori attuali (anche se non credo proprio...), basta che gli dia il comando configure --snr100?

vi disturbo per un ultimo consiglio... se provassi a contattare l'assistenza tiscali, ci sarebbe qualcos'altro che potrebbero fare, per migliorare la mia situazione, o mi direbbero che questo è e questo mi devo tenere (senza neanche dirmi di diminuire la portante)?

vi ringrazio nuovamente per la pazienza, ciao.
leo

KuroNeko
16-06-2008, 15:27
Se non ci sono problemi in centrale (ad esempio a causa di un DSLAM difettoso) loro possono fare ben poco se non consigliarti di non usare prolunghe e di filtrare tutti i telefoni.
Per i disturbi sulla voce, se usi un buon filtro adsl non dovresti averne. Dovresti provare con un filtro nuovo per capire se il vecchio crea problemi. Ricorda che un filtro difettoso o di qualità scadente può influire non poco sui paramentri di linea! Ancora meglio sarebbe usare uno splitter ADSL da installare a monte dell'impianto telefonico ossia nella presa principale di casa tua. Lo splitter ha due uscite: una per il router (segnale ADSL), l'altra per tutti gli altri apparati telefonici (segnale voce).

Una volta dato il comando adsl configure --snr xxx, per tornare al valore di default basta digitare adsl configure --snr 100 oppure spegnere e riaccendere il router dato che (purtroppo) non è in grado di memorizzare permanentemente tale impostazione. Puoi quindi giocare un po' con il comando per vedere come cambiano i parametri senza temere di fare dei danni.

leo600
16-06-2008, 17:34
Se non ci sono problemi in centrale (ad esempio a causa di un DSLAM difettoso) loro possono fare ben poco se non consigliarti di non usare prolunghe e di filtrare tutti i telefoni.
Per i disturbi sulla voce, se usi un buon filtro adsl non dovresti averne. Dovresti provare con un filtro nuovo per capire se il vecchio crea problemi. Ricorda che un filtro difettoso o di qualità scadente può influire non poco sui paramentri di linea! Ancora meglio sarebbe usare uno splitter ADSL da installare a monte dell'impianto telefonico ossia nella presa principale di casa tua. Lo splitter ha due uscite: una per il router (segnale ADSL), l'altra per tutti gli altri apparati telefonici (segnale voce).

Una volta dato il comando adsl configure --snr xxx, per tornare al valore di default basta digitare adsl configure --snr 100 oppure spegnere e riaccendere il router dato che (purtroppo) non è in grado di memorizzare permanentemente tale impostazione. Puoi quindi giocare un po' con il comando per vedere come cambiano i parametri senza temere di fare dei danni.

ti ringrazio nuovamente per la disponibilità, davvero...

a questo punto, però, mi hai messo il dubbio del filtro... quelli che ho provato sono "senza marca", nel senso che uno l'ho preso da trony, ma non è di una marca specifica, ed un altro è uscito nella confezione del router...
a scanso di equivoci, sapresti indicarmi su quale filtro specifico dovrei orientarmi?

permettimi di disturbarti ancora per un'ultima cosa... mi confermi che per dare il comando telnet devo digitare l'indirizzo ip del router e poi dare il configure snr?

ciao e grazie ancora.
leo

Fluminus
16-06-2008, 21:51
Grazie per la risposta Kuroneko
Comunque a me la cosa sembra strana.Infatti col 9108 l'attenuazione sale a 45.5 mentre se metto un sitecom WL-174 scende a 41 e la portante sale (anche se di poco).Che sia un problema di compatibilita di questo router col DSLAM?Altra stranezza se forzo la modulazione in GDMT l'atteinable dell up va a 1216 e la portante sale a 480.

http://img228.imageshack.us/img228/8054/gdmtyy9.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=gdmtyy9.jpg)


Quindi perche in adsl 2+ non va oltre i 512?Forse una limitazione del router?
Oggi mi ha chiamato un commerciale telecom a seguito di una mia segnalazione(ne ho fatte circa 40 in meno di 1 anno) e mi ha confermato che io dovrei avere 1 mega in up.Forse sara perche io sono in fast che la linea e cosi scadente?O come credo hanno combinato qualche casino in centrale?
Per la cronaca ho uno splitter a monte questo http://www.netaly.com/pots-splitter.php e un solo cordless come telefono.....
Grazie sempre per le risposte

zaghetto
16-06-2008, 22:35
x Leo:

se guardi bene i valori che avevi con la 4 mega non sono migliori di quelli che hai adesso con la 8 mega.

snr 4 mega in down 11db
snr 8 mega in down 6.1

attenuazione 4 mega in down 48db ( già molto alto)
attenuazione 8 mega in down 52db

Tieni presente che più si alza la frequenza dell'adsl e più i valori peggiornano, a te è aumentata del doppio, ed i valori almeno di snr sono peggiorati quasi del doppio.
Come da qualcuno detto il tuo problema sarà sicuramente la distanza dalla centrale, escludo i fili perchè sono nuovi e perchè nn utilizzi prolunghe, e a questo punto escludo pure i filtri.
I filtri nn pensare che ci siano di marche buone e marche meno buone, per me sono tutti uguali e se ne apri uno vedrai una bella sorpresa: nn c'è niente di particolare tranne un paio di componenti elettronici e ricorda che servono solo per nn avere interferenze sul telefono.
Eviterei anche di dare il comando telnet......

Piuttosto contatterei l'assistenza tiscali che possono verificare se la tua linea è in grado di supportare la 8mega e in caso abbassarti la velocità per avere dei valori migliori.
E puoi descrivere il problema che hai con il telefono, anche se quello è strano, hai mai provato a cambiare apparecchio??

Un ultima cosa: lo speed test fallo in rete lan non in wireless e prova questo:

http://www.speedtest.net/

Ciao

morphylive
17-06-2008, 16:12
Ho questo piccolo problema da sempre con il mio 9108.
Ho bisogno che su un pc della mia rete possa passare qualsiasi traffico, di conseguenza abilito la dmz su quell'indirizzo.
come faccio da sempre con i miei usr.ma passando dal vecchio router sempre usr a questo ho il difetto che ad ogni spegnimento o riavvio del router la dmz si resetti a 192.168.0.0.
cosa molto frustrante secondo me e mai risolta negli aggiornamenti.e successo a qualcun'altro? o c'e' un modo che non conosco per risolvere? non perde i settaggi in generale ma solo quello.

faby71
17-06-2008, 16:16
Ho questo piccolo problema da sempre con il mio 9108.
Ho bisogno che su un pc della mia rete possa passare qualsiasi traffico, di conseguenza abilito la dmz su quell'indirizzo.
come faccio da sempre con i miei usr.ma passando dal vecchio router sempre usr a questo ho il difetto che ad ogni spegnimento o riavvio del router la dmz si resetti a 192.168.0.0.
cosa molto frustrante secondo me e mai risolta negli aggiornamenti.e successo a qualcun'altro? o c'e' un modo che non conosco per risolvere? non perde i settaggi in generale ma solo quello.

a me non succede...prova il firm in prima pagina

3.04L.01.13 (mercoledì 19 luglio 2006 9.51.00)
0951_071906-3.04L.01.A2pB021c.d17m

morphylive
17-06-2008, 16:38
eh ho gia quel firmware.
brutta storia.:(
mi si resetta solo quello.

faby71
17-06-2008, 16:46
eh ho gia quel firmware.
brutta storia.:(
mi si resetta solo quello.

prova a mettere quello prima!!!non è che hai tanta scelta
:D

morphylive
17-06-2008, 16:48
prova a mettere quello prima!!!non è che hai tanta scelta
:D

eh no non ne ho:) difetto che fa da sempre.
gia provati tutti.
grazie lo stesso eheh:)

as2k3
19-06-2008, 17:40
anche se tardi mi interesso alla discussione :D

Fluminus
20-06-2008, 06:16
Grazie per la risposta Kuroneko
Comunque a me la cosa sembra strana.Infatti col 9108 l'attenuazione sale a 45.5 mentre se metto un sitecom WL-174 scende a 41 e la portante sale (anche se di poco).Che sia un problema di compatibilita di questo router col DSLAM?Altra stranezza se forzo la modulazione in GDMT l'atteinable dell up va a 1216 e la portante sale a 480.

http://img228.imageshack.us/img228/8054/gdmtyy9.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=gdmtyy9.jpg)


Quindi perche in adsl 2+ non va oltre i 512?Forse una limitazione del router?
Oggi mi ha chiamato un commerciale telecom a seguito di una mia segnalazione(ne ho fatte circa 40 in meno di 1 anno) e mi ha confermato che io dovrei avere 1 mega in up.Forse sara perche io sono in fast che la linea e cosi scadente?O come credo hanno combinato qualche casino in centrale?
Per la cronaca ho uno splitter a monte questo http://www.netaly.com/pots-splitter.php e un solo cordless come telefono.....
Grazie sempre per le risposte

Nessuno sa dirmi perche di questa cosa?Anche a voi succede lo stesso con il 9108?

s3thws
20-06-2008, 18:04
Salve a tutti, vi scrivo perchè anche io ho problemi a far funzionare il print server del mio USR9107A con Linux (Cups).
Ho visto che alla prima pagina di questo topic sono stati inseriti anche dei firmware moddati che dovrebbero risolvere il problema per USR9108 ma che, ovviamente, non possono essere installati sul 9107 (..almeno dall'interfaccia web).

Ho anche visto quel firmware del sito portoghese che ampliava un po' le funzionalità di busybox e correggeva qualche bug di ippd.

Tuttavia nessuno di questi firmware da me provati ha risolto il problema, che invece sembra sia stato risolto per USR9108 in quel firmware moddato del 2007.

Mi sapreste quindi dire come fare?
Qualche anima pia che rilascia un firmware per USR9107A che invece del vecchio ippd abbia, per esempio, p910nd?
Non vorrei essere costretto a downgradare Cups. Ho anche provato a ricompilare il firmware il tutto dai sorgenti rilasciati dalla USR ma al momento non ho molto tempo per mettermi a manipolare i sources.

Grazie a tutti, confido in voi... :)

Fluminus
21-06-2008, 18:43
Qualcuno ha provato il fw per il print server?Io l'ho installato ma non per il print server ma per vedere le altre funzioni aggiunte al busybox e anche per lo scheduler della connessione.Ma in verita non ci sono.......Non capisco perche eppure la versione installata sul router risulta
3.04L.01.13 (USR9108 v1.5 - NARS v2, scrovy)
1053_032307-3.04L.01.A2pB021c.d17m
pero i comandi aggiunti alla web interface e quelli della busybox non ci sono e normale?

Saluti

submax
21-06-2008, 20:51
Qualcuno ha provato il fw per il print server?Io l'ho installato ma non per il print server ma per vedere le altre funzioni aggiunte al busybox e anche per lo scheduler della connessione.Ma in verita non ci sono.......Non capisco perche eppure la versione installata sul router risulta
3.04L.01.13 (USR9108 v1.5 - NARS v2, scrovy)
1053_032307-3.04L.01.A2pB021c.d17m
pero i comandi aggiunti alla web interface e quelli della busybox non ci sono e normale?

Saluti

ci sono eccome e c'è scritto nella guida! ma l'hai letta?!?! :eek:

Salve a tutti, vi scrivo perchè anche io ho problemi a far funzionare il print server del mio USR9107A con Linux (Cups).
Ho visto che alla prima pagina di questo topic sono stati inseriti anche dei firmware moddati che dovrebbero risolvere il problema per USR9108 ma che, ovviamente, non possono essere installati sul 9107 (..almeno dall'interfaccia web).

Ho anche visto quel firmware del sito portoghese che ampliava un po' le funzionalità di busybox e correggeva qualche bug di ippd.

Tuttavia nessuno di questi firmware da me provati ha risolto il problema, che invece sembra sia stato risolto per USR9108 in quel firmware moddato del 2007.

Mi sapreste quindi dire come fare?
Qualche anima pia che rilascia un firmware per USR9107A che invece del vecchio ippd abbia, per esempio, p910nd?
Non vorrei essere costretto a downgradare Cups. Ho anche provato a ricompilare il firmware il tutto dai sorgenti rilasciati dalla USR ma al momento non ho molto tempo per mettermi a manipolare i sources.

Grazie a tutti, confido in voi... :)


appena ho tempo vedo se riesco a compilare io anche un firmware per il 9107, ovviamente sarà basato sulla versione dei nostri amici portoghesi che utilizza già p910nd al posto di ippd e via assicuro che funziona benissimo con cups e con winzoz

cercherò anche un modo per aggiungere la memorizzazione dei settings adsl come l'snr...

abbiate solo pazienza di aspettare ;)

Fluminus
21-06-2008, 21:26
Submax ma ti riferisci al file allegato al fw?Certo che l'ho letta ma i comandi non li prende da telnet e la funzione di scheduler non c'e'.Forse che il mio router ha problemi?

submax
21-06-2008, 21:47
Submax ma ti riferisci al file allegato al fw?Certo che l'ho letta ma i comandi non li prende da telnet e la funzione di scheduler non c'e'.Forse che il mio router ha problemi?

no non ha problemi... è che sicuramente fai qualche errore, hai mai usato linux?

la funzione scheduler c'è quando crei la connessione wan... nella procedura guidata e anche questa cosa c'è scritta nella guida... cancella la cache del browser prima.

Fluminus
22-06-2008, 00:02
lo scheduler l'ho trovato ma i comandi da telnet?
Visto che sei cosi bravo a compilare i fw se hai tempo lo moddi uno che permetta di impostare il valore di snr e rimanerlo anche dopo il riavvio?E magari anche un timer per la connessione che non farebbe male

Saluti

TheDarkAngel
22-06-2008, 11:11
ma è possibile utilizzare il router semplicemente come access point connesso a un altro router che gli fornisce connettività?

thundercom
22-06-2008, 12:13
ma è possibile utilizzare il router semplicemente come access point connesso a un altro router che gli fornisce connettività?

Credo di si...

Connetti l'USR9108 al router ed imposta in "Internet -> Default Gateway" togli la spunta a "Automatically-assigned default gateway" ed imposta in "Use default gateway IP address" l'IP del router connesso all'ADSL. Poi in "Wireless -> AP Mode" assicurati che sia selezionato in AP Mode "Access Point".

Prova a fare così, dovrebbe funzionare... :D

Tommino84
24-06-2008, 19:12
domanda difficile:
mi aiutate a creare uno script ssh/telnet che mi permetta di dis/abilitare il wifi soltanto lanciandolo?

potrei limitarmi a dargli
ifconfig wl0 down

però nella web interface lui è convinto d'avere ancora il wifi attivo...
il comando wlctl non riesco a visualizzarlo tutto, ma non penso sia d'aiuto...

ilragusano
26-06-2008, 17:16
Salve a tutti ,, premetto che ho letto un centinaio di pagine in questa settimana del forum , ma son più che confuso , mi sapreste aiutare ? , navigazione lentissima , praticamente diversi speedtest danno sempre gli stessi risultati max 90Kbps in DW contro i 150-250 in UP, ho un router usr 9108, da poco , settato in automatico x l'ISP (infostrada 8mega), provato con i settaggi da voi suggeriti , DMZ compreso , tel a infostrada ma nessun aiuto , scaricato TCPOPTIMIZER e settato con varie prove , scaricato DMT (DW: BITRATE 7616-ATTENUATION 33Db- SNRM 15.4Db-PWR 19.8Dbm
UP : BITRATE 640 - ATTENUATION 18Db- SNRM 15.0Db- PWR 11.9) ultimo speedtest.net : PING 333, DW 84 Kbps , UP 213 (il router mi dice questo: Line rate - upstream: 640 Kbps
Line rate - downstream: 7616 Kbps .
mi sapreste consigliare - aiutare , almeno a capire dove possa esser lo sbaglio!!! grazie :muro: :mc:

KuroNeko
26-06-2008, 17:58
Sospetto che tu sia su rete telecom affittata da infostrada/libero (ossia sei in WHOLESALE) e non su rete proprietaria infostrada (ossia in ULL o SA).
SE è così, il router c'entra ben poco (dunque sei OFF TOPIC), semplicemente è la qualità del servizio che ti offrono che fa schifo.

Leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751812

ilragusano
26-06-2008, 18:30
ehmmmmmm.......... benisissimo.. fatta disdetta da 4 mesi con telecom perchè lenta,, ora infostrada che và il 90 % in meno , col cel mi collego alla media di 1500kbps , cosa potrei fare x , "navigare" ?!?!?! cavolo pago un servizio.. ho formattato pc, cambiato firmware al '9108 ( che bel giocattolo ), ma nullaaaaa ... che bella estate:rolleyes: , cmq grazie della gentilezza raga , sempre i migliori....:D

vita.v83
28-06-2008, 11:10
ciao ha tutti quanti ho un problema ma non so se dipende dal ruter usrobotics usr9108 wifi il problema che ho e che non riesco ad accedere ad msn

http://img90.imageshack.us/img90/1852/msnvj1.png (http://imageshack.us)

quando apro una pagina di explorer si apre soltanto quando tento di aprire quella di ebay e tento di accedere la pagina diventa cosi

http://img47.imageshack.us/img47/1180/11ng6.png (http://imageshack.us)

questo problema che si manifesta soltanto con un pc gli altri funzionano perfettamente aiuto aiuto aiuto

OldBlackEagle
28-06-2008, 14:06
questo problema che si manifesta soltanto con un pc gli altri funzionano perfettamente aiuto aiuto aiuto
Ottimizza il protocollo TCP/IP del Pc che non funge. In Prima Pagina trovi tutte le configurazioni a seconda del Tipo di ADSL che hai:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11170844&postcount=10


Saluti...

vita.v83
28-06-2008, 14:29
Ottimizza il protocollo TCP/IP del Pc che non funge. In Prima Pagina trovi tutte le configurazioni a seconda del Tipo di ADSL che hai:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11170844&postcount=10


Saluti...

ciao quel programma io non ce lo, anzi mai avuto prima funzionava abbastanza bene ora ho qualche problema solo su qualche pagina del tipo ebay solo quando accedo con nome utente che non appare la schermata ed msn

io ho alice a 7 mega

OldBlackEagle
28-06-2008, 22:49
...
io ho alice a 7 megaQuel programma si scarica:

http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe

Per la Tua 7 mega Alice, puoi utilizzare le impostazioni della 8 mega.
Ti consiglio di effettuare l'ottimizzazione del protocollo TCP/IP, in quanto correggerà i Tuoi problemi, nell'apertura di alcune pagine web...


Saluti...

Duca263
29-06-2008, 07:39
Sono un felicissimo possessore dell'USR9108, per problemi di surriscaldamento (ovviamente non eccessivi) del router in questione ho seguito il consiglio di tenerlo sollevato e in più gli ho messo una ventolina sotto per il "riciclo d'aria".
Cosa mi consigliate di togliere la ventolina perchè potrebbe dare problemi di interferenza con il segnale ADSL o altro?
La temperatura un pò in effetti è cambiata in meglio però è pur vero che un pò di rumore lo fà.

OldBlackEagle
29-06-2008, 11:32
...
Cosa mi consigliate di togliere la ventolina perchè potrebbe dare problemi di interferenza con il segnale ADSL o altro?
La temperatura un pò in effetti è cambiata in meglio però è pur vero che un pò di rumore lo fà.Se hai la stanza molto calda, lascia pure la ventola sotto. Le interferenze elettromagnetiche della ventola sono ininfluenti per la Banda ADSL ed il Router...

Saluti...