PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] USRobotics USR9108 WiFi MAXg & USR9107 [LEGGERE PRIMA PAGINA]


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41

Ramingo^^
05-12-2007, 08:08
Scusate raga una domanda...

...quale IP devo mettere nel DMZ HOST per attivarlo????

Grazie.

Un up...

Devo aggiungere una cosa...ho messo come IP 192.168.1.2 come consigliato...ma ho l'impressione che qualcosa sia ancora bloccata come ad esempio bittirnado per i torrent...ci sono IP alternativi???

Devo anche dire che fino a qualche giorno fa tutto andava bene...

AIUTO!!!!

OldBlackEagle
05-12-2007, 11:28
Per questo ho pensato di upgradare un'antenna, ma quale? Quella del router o quella dell'adapter?Normalmente basta soltanto aumentare il guadagno dell'antenna del Router... Poi se vuoi andare sul sicuro, cambiala anche sulla scheda Client...

Saluti...

OldBlackEagle
05-12-2007, 11:37
Cosa è il clear ip nel log? Perchè non è caduta la portante?Con le Nostre ADSL esistono due collegamenti:
Il Collegamento Fisico che è la PORTANTE ADSL, dove viaggiano Tutti i Dati...
Il Collegamento Logico, che è il collegamento con il Server del Provider Internet, (che nella maggioranza dei casi chiede la Password...)

Se cade il collegamento Logico, la Portante Adsl, può benissimo continuare a rimanere connessa...
Se invece cade il collegamento Fisico, ovviamente cadrà anche quello Logico...

Saluti...

mieto
05-12-2007, 12:13
Normalmente basta soltanto aumentare il guadagno dell'antenna del Router... Poi se vuoi andare sul sicuro, cambiala anche sulla scheda Client...

Saluti...

Thanks!
Chiedevo anche perchè alcuni sostengono che le antenne ad alto guadagno portino benefici solo a chi... le vende e non nel reale utilizzo.
Tu che ne pensi?

OldBlackEagle
05-12-2007, 12:24
Thanks!
Chiedevo anche perchè alcuni sostengono che le antenne ad alto guadagno portino benefici solo a chi... le vende e non nel reale utilizzo.
Tu che ne pensi?Guarda per esperienza personale, se uno ha l'esigenza di distribuire il segnale WiFi, su una Villetta costruita su tre/quattro Livelli, è obbligato ad aumentare il guadagno della propria antenna... Chi afferma il contrario, abita in appartamenti (moderni) di pochi mq, con pareti sottili e su un unico livello...

Saluti...

Ramingo^^
05-12-2007, 13:27
Un up...

Devo aggiungere una cosa...ho messo come IP 192.168.1.2 come consigliato...ma ho l'impressione che qualcosa sia ancora bloccata come ad esempio bittirnado per i torrent...ci sono IP alternativi???

Devo anche dire che fino a qualche giorno fa tutto andava bene...

AIUTO!!!!

Ci sarei anch'io :)

annoni
06-12-2007, 13:14
Statistics
Status
General DSL System Log LAN Statistics WAN Statistics ATM Statistics ADSL Statistics Internet
WAN Setup ADSL Settings Default Gateway DNS Server Access Control - IP Addresses Access Control - Services Dynamic DNS LAN
DHCP Server Video Interfaces Routing - Routing Table Routing - Static Routes Routing - RIP Routing - ARP Table DHCP Clients Wireless
Setup Client List AP Mode Advanced Settings Security
Wireless MAC Filter Device Login Internet Access Control IP Filtering - Outbound Filters IP Filtering - Inbound Filters Virtual Servers Port Triggering DMZ Host Device
Time Print Server Back Up Settings Restore Settings Restart Upgrade Restore Defaults Diagnostics SNMP ADSL
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 22.6 30.0
Attenuation (dB): 31.5 16.0
Output power (dBm): 19.8 11.9
Attainable rate (Kbps): 9984 1208
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 14 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 16 16

Super Frames: 198252 198250
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 13481200 842562
RS Correctable Errors: 15 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 38417236 0
Data Cells: 100964 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 17 0


come sto messo ci sono i 7 mega?
© 2004-2005 U.S. Robotics Corporation.

OldBlackEagle
06-12-2007, 13:27
Attainable rate (Kbps): 9984 1208 <--- Al Massimo puoi agganciare queste velocità...

Rate (Kbps): 4832 320 <--- Attualmente sei configurato per agganciare 4 Mega...
come sto messo ci sono i 7 mega? No... 4 Mega...

Saluti...

asartori
06-12-2007, 15:37
allora mi è appena arrivato il pc nuovo ho attaccato il pc al router 9108 senza installare prima il gate di alice che non mi serve e quando entro in easy configurator mi dice ip cambiato e non mi fa entrare ma se io stacco l'ethernet del pc nuovo e lo attacco al mio portatile va entra in easy configurato e va tutto bene come faccio a risolvere il problema??? e poi nelle risorse di rete per connetersi tramite il router serve la connesione remota o solo la connesione lan??
aiutatemi grazie

cristianxc
06-12-2007, 15:51
io ho perso il cd...posso installarlo comunque? ho xp...

Ramingo^^
06-12-2007, 16:23
Un up...

Devo aggiungere una cosa...ho messo come IP 192.168.1.2 come consigliato...ma ho l'impressione che qualcosa sia ancora bloccata come ad esempio bittirnado per i torrent...ci sono IP alternativi???

Devo anche dire che fino a qualche giorno fa tutto andava bene...

AIUTO!!!!

Ancora un UP...

Old??

OldBlackEagle
06-12-2007, 17:12
Ricordo a Tutti i nuovi Amici, di leggere le Prime Pagine del Thread ufficiale dei nostri Router, perché ci sono la maggior parte delle risposte alle Vostre domande.
Ricordo inoltre che esistono anche la Guide Ufficiali del produttore:

USR9107/A: http://www.usr.com/support/9107a/9107a-it-ug/index.htm
USR9108/A: http://www.usr.com/support/9108a/9108a-it-ug/index.htm

Saluti...

asartori
06-12-2007, 17:37
ok risolto era il firewall che bloccava tutto adesso non riesco a capire dove devo andare per sbloccare gli ip
qualcuno sa aiutarmi???
grazie

OldBlackEagle
06-12-2007, 18:28
io ho perso il cd...posso installarlo comunque? ho xp...Certamente che puoi... http://192.168.1.1 User-Id e Password sono admin admin

Saluti...

Ramingo^^
06-12-2007, 19:46
Ricordo a Tutti i nuovi Amici, di leggere le Prime Pagine del Thread ufficiale dei nostri Router, perché ci sono la maggior parte delle risposte alle Vostre domande.
Ricordo inoltre che esistono anche la Guide Ufficiali del produttore:

USR9107/A: http://www.usr.com/support/9107a/9107a-it-ug/index.htm
USR9108/A: http://www.usr.com/support/9108a/9108a-it-ug/index.htm

Saluti...

Non so se ti riferisci a me Old...cmq il DMZ HOST l'avevo sempre utilizzato mettendo come IP 192.168.1.2 e andava alla grande nel senso che non avevo blocchi di alcun tipo.

Ora da qualche giorno pur avendo rimesso lo stesso IP è come se avessi dei blocchi usando bittorrent e dc++...non so cosa sia cambiato ma è come se quell'IP non funzionasse più...

Conosci soluzioni?

ps: uso VISTA

Grazie.

cristianxc
06-12-2007, 20:06
Certamente che puoi... http://192.168.1.1 User-Id e Password sono admin admin

Saluti...

no, forse non mi sono spiegato, io tolsi proprio il router 9107 dal mio pc e usai un modem...ora voglio rimettere il router ma non ho più il cd per installarlo....quella pagina mi dice che è "impossibile visualizzarla"

un driver o qualcosa?

OldBlackEagle
06-12-2007, 20:07
Conosci soluzioni?

ps: uso VISTA

Controlla che IP Address ha il PC con VISTA... Probabilmente è il Firewall di Vista che Rompe gli Zebedei...

Saluti...

OldBlackEagle
06-12-2007, 20:10
....quella pagina mi dice che è "impossibile visualizzarla"... Su Internet Explorer devi andare sulle Impostazioni delle Connessioni e devi impostare "Non utilizzare mai le connessioni remote"...
Vedrai che entrerai...

Saluti...

cristianxc
06-12-2007, 20:15
forse perchè sono collegato ancora col modem....anche se router e rete sono collegati...ora provo...in ogni caso l'opzione che dici tu è già corretta...

anzi...lo provo dopo aver installato il SP2 dato che ho appena formattato...comunque entro un'ora ti faccio sapere

cristianxc
06-12-2007, 22:30
macchè..non riesco nemmeno a connettermi a internet col router....

collego il cavo dell'adsl dal muro al router e poi collego il cavo di rete tra una porta e la scheda di rete del pc...ma non va!non si collega!

non ho firewall installati e ottengo dns automaticamente da internet...

cosa sbaglio?

OldBlackEagle
06-12-2007, 23:04
collego il cavo dell'adsl dal muro al router e poi collego il cavo di rete tra una porta e la scheda di rete del pc...ma non va!non si collega!

non ho firewall installati e ottengo dns automaticamente da internet...

Partiamo dall'inizio... Che abbonamento ADSL hai? Riesci ad entrare nel Router adesso? Hai controllato le opzioni della Parte Wan Setup. Se non è tutto configurato bene, non navigherai MAI...

(Leggi il Post in Prima Pagina: WAN SETUP PER TUTTI I GUSTI...)...:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11171370&postcount=15

Saluti...

cristianxc
06-12-2007, 23:07
tiscali 4 mega non ULL.....

in che senso entrare nel router? in quell'indirizzo? no impossibile...per le configurazioni del wan...non le devi fare da quella pagina? ti ripeto...parto proprio da zero...col router in mano e basta....

OldBlackEagle
06-12-2007, 23:14
tiscali 4 mega non ULL.....

in che senso entrare nel router? in quell'indirizzo? no impossibile...per le configurazioni del wan...provo a dare un'occhiata anche se non so come...Passi da seguire:
1) Scheda di Rete abilitata?
2) Router Resettato?
3) Hai Tutti i dati del Tuo abbonamento Adsl: Userid e Password per collegarti?
4) Eventualmente metti a Mano sul Protocollo TCP/IP della Tua Connessione LAN i parametri seguenti:
IP Address: 192.168.1.2
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.1.1
Dns Primario: 208.67.222.222
Dns Secondario: 208.67.220.220

Con calma vedrai che trovi la soluzione...

Appena riesci ad entrare segui i passi che Ti chiede il Router, poi configura esattamente come la 24 MEGA TISCALI di quel POST in PRIMA PAGINA della WAN SETUP...


Saluti...

cristianxc
06-12-2007, 23:40
niente da fare....ho resettato, messo quei valori ma niente....ho 2 schede...una comprata da me e una integrata nella scheda madre...nessuna delle due va ..anzi mi dice che sono in conflitto alcune volte..ma non penso sia questo il problema...collegamenti sono giusti?

Ramingo^^
07-12-2007, 07:44
Controlla che IP Address ha il PC con VISTA... Probabilmente è il Firewall di Vista che Rompe gli Zebedei...

Saluti...

Come controllo l'IP address???

Edit:

Ho risolto...praticamente il mio IP Adress è cambiato, non so perchè ed è diventato 192.168.1.3...ora va tutto ok..

Grazie.

TheCoolRider
07-12-2007, 11:06
HO provato in qualunque modo sopraccitato ad aprire le mie porte, ma nada de nada... Non so piu dove andare a parare!
Ps: Già dimenticavo... ho un 9108

annoni
07-12-2007, 12:27
No... 4 Mega...

Saluti...

ma se alice e passata a 7mega,nn bisogna mettere mano al router?

OldBlackEagle
07-12-2007, 12:34
ma se alice e passata a 7mega,nn bisogna mettere mano al router?No... Forse non ci siamo ben capiti... Tu non sei ancora stato passato a 7 mega... Chiama gli "Omini in Rosso" (Telecom), e chiedi conferma...

Saluti...

asartori
07-12-2007, 14:35
io ho un programma comodo firewall che non mi fa utilizzare il router cioe quando e impostato su on il rouiter non va ma quando e off si... serve con i router un programma tipo questo?? e poi come faccio a dire al programma di non bloccare il router???

OldBlackEagle
07-12-2007, 14:44
... serve con i router un programma tipo questo?? e poi come faccio a dire al programma di non bloccare il router???Off Topic :banned:

Saluti...

bodyman2000
07-12-2007, 17:17
Innanzitutto un caro saluto al vecchio OLD....che sarà + di 1 anno che non leggevo......
POI IL PROBLEMA:
La mia configurazione sarebbe:
ALICE 7mb
router usr9108
nic usr5417A
tutto andava bene...Alice 7mb mi scaricava normalmente sempre sui 600kb/s.
L'altro ieri mi sono deciso ad aggio il firmware della bestiola...ho messo il firm del 19_07_06...
Tutto regolare MA alla fine del caricamento.....come per incanto SPARISCE la portante del router....
Mi insospettisco e provo un altro vecchio router che avevo a dispo....collego il plug del cavetto tele....collego l'alimenta e ZAC...come per miracolo ora la portante c'è.
E che caxx....dico io...allora è il router ed il firm.
Mi scarico con il vecchio router il firm precedente....lo installo e ZAC...ariecco la portante...
MA C'E' UN ALTRO IMPICCIO....
ora la portante c'è...la linea và.....MA A 1,7-1,9MB...praticamente da 7mb è diventata una 2mb...ho perso ben 5mb di velocità....
ALEEEEEEEE'''''''.....ma che bella trovata aver voluto aggio il router!!!
E mò che si fà?che mi invento?Ho verificato i parametri dell'adsl e sono i seguenti:
PPPoA
vci=35
vpi=8
multiplazione=vc---->MUX
mtu=1500
encapsulation=vcmux pppoatm
Sò bene che anche se i parametri fossero leggermente inesatti NON potrei MAI e poi MAI perdere 5mb/s di download....qui c'è qualcosa che nn và....
grazie a tutti x l'aiuto che mi darete....onestamente da 7mb a 2mb è una bel downgrade....
:muro: :muro: :muro:

asartori
07-12-2007, 18:25
Off Topic :banned:

Saluti...

ok ok scusa e allora sai dirmi dove devo andare a chiedere questo???


un'altra domanda: come faccio a cambiare ip per avere cosi download illimitati su rapidshare per esempio??? devo spegnere il router e poi riaccenderlo??
ciao
saluti e grazie

annoni
07-12-2007, 19:48
No... Forse non ci siamo ben capiti... Tu non sei ancora stato passato a 7 mega... Chiama gli "Omini in Rosso" (Telecom), e chiedi conferma...

Saluti...

mi hanno detto che e passato in automatico bohh

frankdg85
07-12-2007, 20:08
Salve a tutti,
ho un problema e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho messo una linea aziendale fastweb ma il tizio con cui ho effettuato il contratto si è dimenticato di spuntare wi-fi ed ora l'hug fastweb non mi può dare questo servizio prima di gennaio.
Possiedo un U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway che utilizzavo con la vecchia linea Telecom e vorrei sapere se lo posso attaccare all'hag per avere il wi-fi. Però il mio router prima faceva anche da modem. Potrebbero esserci conflitti con l'hug? Se si, c'è un modo per risolvere la situazione, ad esempio si può escludere il modem nel router U.S. Robotics?
Ho provaro ad attacare il router all'hug tramite porte LAN ma o non mi fa connettere il computer direttamente attaccato all'ug con un altra LAN oppure si sconfigura l'hug.
Vi ringrazio in anticipo!

diskostu
07-12-2007, 21:00
ho provato a cercare nella discussione ma senza troppa fortuna.. ho questo quesito da porvi:
sto effettuando il passaggio a libero in ull per cui sarò senza adsl fino a fine mese. nel frattempo mio cugino che abita di fianco a me mi fa condividere la sua adsl tele2.
il fatto è che il suo segnale lo prendo decentemente soltanto mettendo il portatile in una determinata stanza e molto vicino alla finestra (ovviamente se la finestra è chiusa con le porte in ferro non si connette proprio).

posso usare il 9108 come amplificatore di segnale? ho letto di una modalità repeater cercando in rete ma ho trovato info solo per il modello usr 5450. con il 9108 si potrebbe fare qualcosa di simile? mio cugino invece usa un netgear dg834gt.
grazie mille.
enrico

OldBlackEagle
07-12-2007, 22:42
Innanzitutto un caro saluto al vecchio OLD....che sarà + di 1 anno che non leggevo......
POI IL PROBLEMA:
(...)
Ciao Carissimo bodyman2000... Non è la prima volta che sento del Tuo problema, dopo un aggiornamento del Firmware.
Praticamente durante la fase di Upgrade qualcosa va storto nella memorizzazione del File.
Ti consiglio di riscaricare il File per essere certi che non sia compromesso.
Resettare il Router dal Tastino Posteriore con alimentazione ON, per più di 30 secondi. Procedere poi alla riconfigurazione del Router con i Paramentri di ALICE, puoi scegliere PPPoA VC/MUX oppure PPPoE LLC, ADSL Settings: lascia soltanto G.DMT e Bitswap, MTU=1492...
Riscarica il Vecchio Firmware da questo Link: http://web.tiscali.it/oldblackeagle/USR96348GW.dat

Se va bene, non toccare più niente...

Saluti...

OldBlackEagle
07-12-2007, 22:50
... posso attaccare all'hag per avere il wi-fi. Però il mio router prima faceva anche da modem. Potrebbero esserci conflitti con l'hug? Se si, c'è un modo per risolvere la situazione, ad esempio si può escludere il modem nel router U.S. Robotics?
L'unico problema Tra l'HUG di F.W. ed il 9108 è il Server DHCP...
Collega l'HUG ad una delle Porte Ethernet del 9108, sempre via Ethernet da una delle altre porte entra sul 9108, con l'indirizzo IP 192.168.1.1 e disattiva il Server DHCP dal MENU LAN, ricorda di riavviare il 9108 per rendere effettive le modifiche...
Se Tutto va bene riuscirai a navigare via LAN e via Wireless dai Tuoi Client...

Saluti...

OldBlackEagle
07-12-2007, 23:02
... posso usare il 9108 come amplificatore di segnale? ho letto di una modalità repeater cercando in rete ma ho trovato info solo per il modello usr 5450. con il 9108 si potrebbe fare qualcosa di simile? mio cugino invece usa un netgear dg834gt...Si può fare, però il Netgear non deve avere nessun sistema di cifratura WEP o WAP, altrimenti non funziona. Devi impostare, la parte Wireless in questo modo:
Dal Munu AP Mode devi selezionare Wireless Bridge, e selezionare Bridge restrict: ENABLED, mettendo poi nella prima casella affianco il MAC ADDRESS del NETGEAR... Anche nel Tuo caso, devi disabilitare il Server DHCP del Tuo 9108, per acquisire l'indirizzo IP dal Router di Tuo cugino...

Saluti...

diskostu
07-12-2007, 23:05
Si può fare, però il Netgear non deve avere nessun sistema di cifratura WEP o WAP, altrimenti non funziona. Devi impostare, la parte Wireless in questo modo:
Dal Munu AP Mode devi selezionare Wireless Bridge, e selezionare Bridge restrict: ENABLED, mettendo poi nella prima casella affianco il MAC ADDRESS del NETGEAR... Anche nel Tuo caso, devi disabilitare il Server DHCP del Tuo 9108, per acquisire l'indirizzo IP dal Router di Tuo cugino...

Saluti...
grazie mille!
domani provo e ti faccio sapere.

mmm ho fatto come mi hai suggerito ma mi sfuggono alcune cose:

ho inserito gli indirizzi mac del router netgear dopo aver abilitato il mode bridge, ho disabilitato il dhcp del mio router ma se faccio la ricerca delle reti wireless continuo a vedere soltanto la rete di mio cugino e sempre con pochissimo segnale. adesso invece non dovrei trovare anche una seconda rete corrispondente al mio router?
ho anche cambiato il ssid impostato nell'usr mettendo lo stesso nome della rete di mio cugino ma nisba. infine ho notato che l'indirizzo del netgear era 192.168.0.1 mentre il mio usr era 192.168.1.1, allora ho cambiato l'indirizzo dell'usr in 192.168.02 ma nemmeno è cambiato nulla.
old mi spiegheresti + dettagliatamente come posso risolvere?
grazie mille.

asartori
08-12-2007, 08:08
ok ok scusa e allora sai dirmi dove devo andare a chiedere questo???


un'altra domanda: come faccio a cambiare ip per avere cosi download illimitati su rapidshare per esempio??? devo spegnere il router e poi riaccenderlo??
ciao
saluti e grazie

un'altra domanda: come faccio a cambiare ip per avere cosi download illimitati su rapidshare per esempio??? devo spegnere il router e poi riaccenderlo??
ciao

Sbunnato
08-12-2007, 15:52
Salve a tutti!
Grazie soprattutto a questo thread ho deciso ormai piu' di un anno fa di prendere l'USR 9108 e ne sono soddisfattissimo. ;)

I valori del mio router sono i seguenti: :read:

------------------------------------
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 30.1 28.0
Attenuation (dB): 4.0 1.0
Output power (dBm): 7.4 11.3
Attainable rate (Kbps): 11744 1104
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 2
D (interleaver depth): 4 2
Delay (msec): 1 1

Super Frames: 513004 513002
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 34884330 0
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 99387651 0
Data Cells: 7712976 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 0 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 9 0
----------------------------

Attualmente ho Alice 4 mb che dovrebbe passare a 7 mb entro fine anno (almeno cosi' mi hanno detto al 187).

La mia zona non e' ancora raggiunta dalla 20 mega (verificato sul sito di Alice col mio numero telefonico) e sono a circa 100 metri dalla centrale (i valori sembrano confermarlo).

Volevo chiedere al mitico OLD o a chi se ne intende se i valori dell'"Attainable rate" potrebbero indicare che la mia linea supporta gia' i 20 mega anche se il sito di Alice dice di no e se mi puo' convenire fare richiesta di passaggio alla modalita' fast.

Grazie anticipatamente e complimenti per l'ottimo thread. :cool:

evolutioncrazy
08-12-2007, 16:37
se parli di 187 hai una linea residenziale... e non puoi richiedere il fast!

adsl1 e adsl2 cambia moltissimo.... sicuramente puoi' andare molto oltre la 7mega in adsl2

bodyman2000
08-12-2007, 16:50
Ok OLD...grazie come sempre del tuo interessamento e del tuo aiuto.
Andrò direttamente sul sito della USR e mi scaricherò da lì il firm.
Poi vado a fare il reset direttamente sul router ed infine tenterò la manovra di aggio.
Ora ha sotto il firm seguente:
Versione 1.3 - Annex A only (ADSL over Analog) scaricato dal sito e datata 17_02_06
e dovrebbe passare alla ver. seguente:
VPN Upgrade Versione 1.5 - Annex A only (ADSL over Analog) e datata 19_07_06.
Vediamo che succede.....
In ogni caso OLD come può essere possibile che ci sia stato un DOWNGRADE di ben 5mb/s??
i settaggi MTU...ADSL....PPPoe/PPPoA non credo possano per quanto inesatti creare un DOWNGRADE simile....
Tu come la vedi?
Un salutone!!
;-)
PS: Un'ultima cosa IMPORTANTE....l'aggio del firmware lo faccio VIA CAVO o via WIFI?forse anche quello ingenera problemi....Sarei + propenso x un aggio via CABLE....

DJ Palmis
08-12-2007, 17:55
un'altra domanda: come faccio a cambiare ip per avere cosi download illimitati su rapidshare per esempio??? devo spegnere il router e poi riaccenderlo??
ciao

Già me lo chiedo anche io.. Possibile che l'unico modo è riavviare tutto il router?

OldBlackEagle
08-12-2007, 20:28
Se leggete in Prima Pagina, c'è scritto come si fa a cambiare IP Pubblico, senza spegnere e riaccendere il Router...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11167954&postcount=5

5° Rinegoziare il PPP con la Portante ADSL ancora in Piedi, per non perdere tempo a resettare il Router, si possono dare questi due comandi da Telnet:
ppp config 0.8.35 1 down (Per buttare giù l'accesso al Server dell'ISP);
ppp config 0.8.35 1 up (Per riconnettersi al Server dell'ISP).

Saluti...

OldBlackEagle
08-12-2007, 20:32
... come può essere possibile che ci sia stato un DOWNGRADE di ben 5mb/s??Tutto è possibile... Occorre capire il perché...

i settaggi MTU...ADSL....PPPoe/PPPoA non credo possano per quanto inesatti creare un DOWNGRADE simile....
Tu come la vedi?Come sopra...

PS: Un'ultima cosa IMPORTANTE....l'aggio del firmware lo faccio VIA CAVO o via WIFI?forse anche quello ingenera problemi....Sarei + propenso x un aggio via CABLE....Via Ethernet è meglio...

Saluti...

OldBlackEagle
08-12-2007, 20:35
Volevo chiedere al mitico OLD o a chi se ne intende se i valori dell'"Attainable rate" potrebbero indicare che la mia linea supporta gia' i 20 mega anche se il sito di Alice dice di no e se mi puo' convenire fare richiesta di passaggio alla modalita' fast.

Configurazione Fastpath solo alle ADSL Aziendali (O tramite Amici :D )...
La Tua Linea ADSL attuale è STUPENDA anche per una 50 Mega!!!

Saluti...

OldBlackEagle
08-12-2007, 20:44
mmm ho fatto come mi hai suggerito ma mi sfuggono alcune cose:

ho inserito gli indirizzi mac del router netgear dopo aver abilitato il mode bridge,Sul Tuo USR9108? Prova a togliere il Bridge restrict...
Hai tolto la SICUREZZA WEP e la WAP dal Netgear?

ho disabilitato il dhcp del mio router ma se faccio la ricerca delle reti wireless continuo a vedere soltanto la rete di mio cugino e sempre con pochissimo segnale. adesso invece non dovrei trovare anche una seconda rete corrispondente al mio router?La Tua Rete WiFi non la devi vedere...

ho anche cambiato il ssid impostato nell'usr mettendo lo stesso nome della rete di mio cugino ma nisba. infine ho notato che l'indirizzo del netgear era 192.168.0.1 mentre il mio usr era 192.168.1.1, allora ho cambiato l'indirizzo dell'usr in 192.168.02 ma nemmeno è cambiato nulla.
old mi spiegheresti + dettagliatamente come posso risolvere?Ok, hai fatto bene, però metti sul 9108 un indirizzo diverso, metti per esempio 192.168.0.200. Perchè quello scelto da Te, magari è già occupato...
Mi raccomando sul NETGEAR nessun Protocollo di SICUREZZA...

Saluti...

DJ Palmis
09-12-2007, 09:46
Se leggete in Prima Pagina, c'è scritto come si fa a cambiare IP Pubblico, senza spegnere e riaccendere il Router...


Si ma quando lo provai mi diede un messaggio che credevo fosse di errore.. Adesso riprovando ha funzionato. :D

Posso fare un'altra domanda sperando non sia già stata trattata?
E' possibile avere maggior controllo sui client wi-fi?
Mi spiego: Tramite SNMP posso essere informato quando qualcuno si collega via wi-fi e quanta banda sta usando? E' possibile usare l'SNMP per dare questi comandi invece di usare telnet?
Se si come fare? Quali programmi consiglieresti?
Grazie ancora.

diskostu
09-12-2007, 11:48
Sul Tuo USR9108? Prova a togliere il Bridge restrict...
Hai tolto la SICUREZZA WEP e la WAP dal Netgear?

La Tua Rete WiFi non la devi vedere...

Ok, hai fatto bene, però metti sul 9108 un indirizzo diverso, metti per esempio 192.168.0.200. Perchè quello scelto da Te, magari è già occupato...
Mi raccomando sul NETGEAR nessun Protocollo di SICUREZZA...

Saluti...

ho fatto tu, la rete wifi del netgear è aperta, ho impostato i gateway dell'usr a 192.168.0.200 ma visivamente come vedo se la cosa funziona? il livello di segnale della rete lo prendo sempre basso. inoltre se accedo al pannello del netgear e vado alla pagna dei client connessi compaiono gli indirizzi ip del mio pc e di quello di mio cugino e basta, non dovrebbe comparire anche il mio usr?

grazie

lordsnk
09-12-2007, 12:03
Ciao, volevo sapere se con il 9108 fosse possibile limitare la banda internet. :confused:

frankdg85
09-12-2007, 15:27
L'unico problema Tra l'HUG di F.W. ed il 9108 è il Server DHCP...
Collega l'HUG ad una delle Porte Ethernet del 9108, sempre via Ethernet da una delle altre porte entra sul 9108, con l'indirizzo IP 192.168.1.1 e disattiva il Server DHCP dal MENU LAN, ricorda di riavviare il 9108 per rendere effettive le modifiche...
Se Tutto va bene riuscirai a navigare via LAN e via Wireless dai Tuoi Client...

Saluti...

Ok disattivato il DHCP e ora quando accendo il computer collegato direttamente all'hug si connette senza problemi...Per quanto riguarda l'hug che si sconfigurava per ora è tutto ok..Un'altra domanda. Attaccando così il router su quest'ultimo posso far confluire più computer oppure c'è sempre la limitazione dell'hug sul max di 3 dispositivi al max?
Grazie di tutto!!!

OldBlackEagle
09-12-2007, 16:02
Attaccando così il router su quest'ultimo posso far confluire più computer oppure c'è sempre la limitazione dell'hug sul max di 3 dispositivi al max?Con il 9108 collegato all'HUG F.W., non puoi mascherare gli IP della Tua LAN, perchè in questo modo funge solo da Access Point Puro... Quindi 3 dispositivi al max...

Saluti...

rizhwupgrade
09-12-2007, 20:25
Spezzo una lancia in favore di questo oggetto: è veramente un buon router/modem: tra l' altro, di semplice configurazione e molto personalizzabile.

(p.s. se a qualcuno interessa ne ho uno in piu' da vendere...)

Ciao

gioffry
09-12-2007, 22:28
Ciao ragazzi,

volevo sapere come si fa a configurare il router in acces point ? io l'ho collegato al modem telecom con un cavo incrociato poi o settato access point da wirelss ma stranamente un pc non si collega addiruttura quanto attaco il cavo di rete alla porta ethernet mi da cavo scollegato mentre ad altri 3 pc nessun problema funzionano perfettamente .

OldBlackEagle
10-12-2007, 13:49
Ciao ragazzi,

volevo sapere come si fa a configurare il router in acces point ? io l'ho collegato al modem telecom con un cavo incrociato poi o settato access point da wirelss ma stranamente un pc non si collega addiruttura quanto attaco il cavo di rete alla porta ethernet mi da cavo scollegato mentre ad altri 3 pc nessun problema funzionano perfettamente .I Cavi di Rete Ethernet devono essere TUTTI DRITTI, su tutti i collegamenti...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/6/60/RJ-45_TIA-568B_Left.png http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/e/ef/RJ-45_TIA-568B_Right.png

Saluti...

gioffry
10-12-2007, 19:04
I Cavi di Rete Ethernet devono essere TUTTI DRITTI, su tutti i collegamenti...

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/6/60/RJ-45_TIA-568B_Left.png http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/e/ef/RJ-45_TIA-568B_Right.png

Saluti...


Problema risolto il pc ke non si collegava si collega , il cavo incrociato l'ho preso per collegare il modem alice con l'USR 9108 non per il collegamento di rete :)

asartori
10-12-2007, 19:24
vi spiego il mio problema:
ho una stampante EPSON STYLUS CX3650 e volevo configurarla per condividerla in rete seguo tutte le istruzioni che ci sono sul sito ma la mia stampante non è tra quelle descritte allora provo a inserire il cd e cosi caricare le info ma mi dice che non trova nessuna informazione.
cosa puo essere??? forse la stampante non supporta il linguaggio popscript, ma mi sembra impossibile la stampante lo acquistata un'anno fa... dove posso vedere se la stampante supporta questo linguaggio??
potete aiutarmi??
grazie
alessio

vincenzomary
10-12-2007, 21:26
come devo configurare il system log per avere tutti i rapporti su eventuali problemi.
uso KIS 7 con firewall abilitato, mi conviene abilitare anche sul router il firewall?

scusatemi ancora se mi sono intromesso, ma non esiste un forum apposito per il 9105.
grazie ancora

OldBlackEagle
10-12-2007, 23:07
come devo configurare il system log per avere tutti i rapporti su eventuali problemi.
uso KIS 7 con firewall abilitato, mi conviene abilitare anche sul router il firewall?

scusatemi ancora se mi sono intromesso, ma non esiste un forum apposito per il 9105.
grazie ancora[O.T]
Sei fortunato perché ne ho uno anch'io... Se usi KIS lascia disabilitato il Firewall di Windows o Linux o qualsiasi S.O. utilizzi... Il Firewall dei 9105 lascialo è una sicurezza in più... Per il System Log, lo abiliti da Statistics, se leggi il manuale On-Line lo capisci al volo...

http://www.usr.com/support/9105/9105-it-ug/wui.htm#statistics

Saluti...
[/O.T.]

OldBlackEagle
10-12-2007, 23:57
vi spiego il mio problema:
ho una stampante EPSON STYLUS CX3650 e volevo configurarla per condividerla in rete seguo tutte le istruzioni che ci sono sul sito ma la mia stampante non è tra quelle descritte allora provo a inserire il cd e cosi caricare le info ma mi dice che non trova nessuna informazione.
cosa puo essere??? Ma no... Io ho un modello precedente al Tuo, EPSON STYLUS PHOTO RX420 SERIES Multifunzione, e funziona benissimo con il Print Server, ovviamente solo con la funzione STAMPANTE.
Procedi in questo modo:
1) Installa inizialmente la Stampante Localmente direttamente sulla Porta USB del Tuo PC, quando hai finito e provato che funziona, spegni la stampante.
2) Vai sul pannello Web del Router sul Menu Device > Print Server, metti un nome Tipo il mio: Epson_Stylus_RX420_Series, clicca su SAVE.
3) Collega adesso la Stampante sulla Porta USB del Tuo Router, accendi la Stampante e vedi se il LED corrispondente davanti si accende. Sul Router adesso dovrebbe cambiare anche la scritta sotto il Print Server con READY, e sulla Prima Pagina nel Menu STATUS.
4) Su Windows XP: Aggiungi una Nuova Stampante.
Selezionare il pulsante di opzione Stampante di rete o stampante collegata a un altro computer. Fare clic su Avanti.
Selezionare Connetti ad una stampante in Internet o della rete domestica o aziendale. Nel campo URL, digitare la posizione della stampante.
Esempio: http://192.168.1.1:1631/printers/Epson_Stylus_RX420_Series
Fare clic su Avanti.
Selezionare il produttore e il modello della stampante. Fare clic su OK.
Quando viene richiesto, selezionare Sì per configurare la stampante come predefinita. Stampare una pagina di prova, se necessario.
Verranno visualizzate le informazioni relative alla stampante. Fare clic su Fine per completare la procedura di configurazione.
5) Verifica della connessione della stampante:
Utenti di Windows XP: fare clic su Start > Stampanti e fax.
Utenti di Windows 2000: fare clic su Start > Impostazioni > Stampanti.
Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante e scegliere Proprietà. Fare clic su Stampa pagina di prova.
Se Tutto è andato bene STAMPERA'!!!
6) Se non dovesse andare, sulle Proprietà Avanzate della Stampante appena installata, imposta: Invia direttamente alla Stampante.
Dovrà Stampare con le Buone o con le Cattive!!! :D

Saluti...

Pete68
11-12-2007, 12:03
Salve.
Ho acquistato stamane un router USR9108 con la precisa intenzione di condividere su internet un WebServer della Sena dotato di pagina Web (modello HD1200 per intenderci).
Ho tentato di configurare i parametri del Virtualserver del router (ed anche del DMZ) ma tutto quello che riesco ad ottenere se mi collego dalla Lan o da remoto all'indirizzo del web server (che ha porta 6001 fissa e indirizzo IP solo statico) è la pagina di login del router (anche attraverso NO-IP e DYNDNS).
E' evidente che sto trascurando o sbagliando qualcosa, ma tra tutte le informazioni presenti sul forum sto anche facendo confusione!.

Qualcuno si è già trovato nella mia stessa situzione ed ha risolto?

Grazie.
P.S. forse sono entrato nel posto sbagliato, scusatemi!

OldBlackEagle
11-12-2007, 12:39
condividere su internet un WebServer della Sena dotato di pagina Web (modello HD1200 per intenderci).
Ho tentato di configurare i parametri del Virtualserver del router (ed anche del DMZ) ma tutto quello che riesco ad ottenere se mi collego dalla Lan o da remoto all'indirizzo del web server (che ha porta 6001 fissa e indirizzo IP solo statico) è la pagina di login del router (anche attraverso NO-IP e DYNDNS)...1) Puoi mettere in DMZ HOST l'IP ADDRESS assegnato al WEBSERVER...
Se supponiamo al WebServer hai assegnato un IP ADDRESS Statico: 192.160.1.100, per provare il WebServer dalla LAN, dovrai mettere sul Tuo Browser: http://192.168.1.100:6001. Se invece vuoi raggiungere dalla WAN il Tuo WebServer dovrai mettere da remoto l'indirizzo http://IP PUBBLICO:6001

2)Se invece vuoi usare il Virtual Server devi creare la regola solo per quella porta (6001) associata all'IP Address Statico Lan assegnato al WebServer (192.168.1.100)... Il DMZ HOST in questo caso va tolto...

Saluti...

Pete68
11-12-2007, 13:17
Grazie per il consiglio OldBlack,
purtroppo inserire l'IP del Web server nel DMZ è stata la prima cosa che ho fatto quando ho acquistato il router (per la verità lo avevo già fatto con i precedenti 2 router che avevo, compreso quello fornitomi da Tele2 prima di incavolarmi e comprare questo 9108). L'ho rifatto adesso su tuo consiglio, ma.. niente, continuo ad entrare nel Login del router, (comincio a dubitare del mio web server anche se nuovo).

Per la cronaca, il Web Server della Sena che ho, è configurato con IP di rete (solo statico), gateway e subnet, con porta 6001 fissa, quindi non posso fare altro.

Per quanto riguarda il Virtual Server, ebbene ho provato anche lì ma potrei aver fatto confusione tra porta in entrata ed in uscita, e comunque, se non funziona nel DMZ (che dovrebbe essere la soluzione più rapida e sicura) c'è qualcosa che non và.

Mi consiglieresti su qualche altra periferica di rete (che sò, una web camera da rete) con la quale fare qualche prova per essere sicuro che non sia colpa del Web server che posseggo?
Ti ringrazio

vincenzomary
11-12-2007, 13:29
Per il System Log, lo abiliti da Statistics, se leggi il manuale On-Line lo capisci al volo...

http://www.usr.com/support/9105/9105-it-ug/wui.htm#statistics

grazie per la risposta. ho "settato" il system log in questo modo:

log level: emergency

display level: debugging

mode: local

così facendo ho una visione completa di quello che il router registra?

OldBlackEagle
11-12-2007, 17:01
... Mi consiglieresti su qualche altra periferica di rete (che sò, una web camera da rete) con la quale fare qualche prova per essere sicuro che non sia colpa del Web server che posseggo?
Ti ringrazioAttivati il WebServer di eMule... Quello funziona sicuramente...

Saluti...

OldBlackEagle
11-12-2007, 17:07
log level: emergency

display level: debugging

mode: local

così facendo ho una visione completa di quello che il router registra?Non del Tutto. Per un Log completo, Ti consiglio Log Level e Display Level di metterli entrambi su Warning (Avviso) = condizioni di avviso...

Saluti...

vincenzomary
11-12-2007, 17:20
[QUOTE=OldBlackEagle;20063773]Non del Tutto. Per un Log completo, Ti consiglio Log Level e Display Level di metterli entrambi su Warning (Avviso) = condizioni di avviso...

grazie ancora

come posso "interpretare" i vari messaggi del System log. ad esempio oggi ho riscontrato questo messaggio:

klogd: Intrusion -> IN=ppp41 OUT= MAC= SRC=xx.xx.xx.DST=xx.xx.xx.xx LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=112 ID=37306 DF PROTO=TCP SPT=11067 DPT=8752 WINDOW=65535 RES=0x00 SYN URGP=0

cosa vuol dire. per gli indirizzi IP che vedo posso sapere a chi appartengono,scusate perlemiedomande troppo semplici,ma.........

OldBlackEagle
11-12-2007, 17:34
[QUOTE=OldBlackEagle;20063773]Non del Tutto. Per un Log completo, Ti consiglio Log Level e Display Level di metterli entrambi su Warning (Avviso) = condizioni di avviso...

grazie ancora

come posso "interpretare" i vari messaggi del System log. ad esempio oggi ho riscontrato questo messaggio:

klogd: Intrusion -> IN=ppp41 OUT= MAC= SRC=xx.xx.xx.DST=xx.xx.xx.xx LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=112 ID=37306 DF PROTO=TCP SPT=11067 DPT=8752 WINDOW=65535 RES=0x00 SYN URGP=0

cosa vuol dire. per gli indirizzi IP che vedo posso sapere a chi appartengono,scusate perlemiedomande troppo semplici,ma.........

Vale per Tutti i Router U.S.Robotics: Sono normali segnalazioni del Firewall, che blocca tentativi di intrusione non autorizzata da parte di simpaticoni provenienti dalla Rete Wan (Internet)... Rientrano nella normalità...

Saluti...

vincenzomary
11-12-2007, 17:40
[QUOTE=vincenzomary;20063964]

Vale per Tutti i Router U.S.Robotics: Sono normali segnalazioni del Firewall, che blocca tentativi di intrusione non autorizzata da parte di simpaticoni provenienti dalla Rete Wan (Internet)... Rientrano nella normalità...

Saluti...

si,ma nel firewall del KIS ho trovato gli stessi indirizzi per i quali cè stato uno scambio di dati.

OldBlackEagle
11-12-2007, 18:22
[QUOTE=OldBlackEagle;20064194]

si,ma nel firewall del KIS ho trovato gli stessi indirizzi per i quali cè stato uno scambio di dati.Si, ma purtroppo sei Off Topic... :banned:

Saluti...

P.S.: Chiedi nelle apposite sezioni che parlano dell'argomento KIS e Firewall...

brandon1227
12-12-2007, 10:43
Salve a tutti come va? Ciao Oldblack e' da un po che non ci si sente:D Volevo avere un'informazione spero possiate aiutarmi! In breve dovrei far funzionare il webserver di Emule ho visto che avete un problema simile negli ultimi 2-3 reply comunque..
La procedura che ho eseguito per cercare di far funzionare il Webserver e' la seguente:
1)Ho aperto la porta 4711 in TCP nel Router da Virtual Server
2) ho attivato il Webserver nelle opzioni con la porta 4711
3) ho preso il mio "ippublico:4711" e l'ho inserito in InternetExplorer
Ma niente Internet Explorer mi da la pagina di Errore! Questo me lo fa sia con un Router che con un'altro Router! COme potrei risolvere?
Grazie a tutti!

brandon1227
12-12-2007, 11:00
Ops ho appena risolto! In pratica se inserisco l'ip publico nello stesso computer dove gira emule ed e' collegato il Router la pagina di IE mi da errore! Mentre se faccio provare a qualcun'altro dal suo computer funziona! Risolto :D

bodyman2000
12-12-2007, 11:29
Ho ritenuto GIUSTO e DOVEROSO nei confronti del mitico OLD e dei soci del forum farvi sapere com'è andata con il mio problema del router USR9108....
allora eccovi il resoconto FINALE della faccenda....
Resettato il router....inserito il firm PRECEDENTE a quello del 19_07_06.....
Ristartato il tutto andavo circa a 2mb....mentre come da mio 3d prima andavo a 7mb.....
Applicate le specifiche che il mitico OLD aveva messo qui sul 3d relativo al 9108...purtroppo cambiava poco o nulla.
Alla fine mi decido a chiamare l'assistenza Telemerd per sapere che potevo fare.
E qui vengo a sapere che stavano lavorando sul MUX in centrale e che si erano guastate delle schede....
Ma Dio Cristo...ma non lo fate sapere ai legittimi proprietari delle linee??
Questi si impazziscono nel pensare che sia un problema LOCALE ed invece è un problema vostro??
candidamente quello mi rispo che lui non ne sapeva nulla.
:doh: :doh:
Alla fine gli dò il numero della mia linea e restiamo d'accordo che avrebbe controllato la situazione.
Lunedì mattina ore 9 accendo il router e ZACCCC!!
risono a 7mb...senza aver toccato nulla...
INSOMMA MORALE DELLA FAVOLA NON ERA UN PROBLEMA DI ROUTER...almeno NON dopo aver rimesso il firm precedente..ma la colpa era della telemerd che stava facendo le sue solite cazzate SENZA avvisare nessuno.....
Ora è di nuovo tutto OK.
Un grazie al mitico OLD x il suo aiuto.....
;) ;)

marabo
12-12-2007, 14:03
ho fatto un scan delle porte aperte sul mio router così per curiosità....:D e tra i risultati mi ha dato la porta UDP 3127 e me la segna come trojan w32mydoom.... qualche consiglio in merito? grazie mille

Romariolele
12-12-2007, 18:15
Ciao, vorrei usare ata linksys pap2t con il mio usr9108, (skypho) la registrazione è ok riesco a telefonare ma non ricevo se uso il netgear tutto ok. sip da telnet abilitato ma non ho riavviato. Che posso fare?

OldBlackEagle
12-12-2007, 21:00
sip da telnet abilitato ma non ho riavviato...Sip da TELNET deve stare DISABLE... Dopo le modifiche il Restart del Router va sempre dato...

Saluti...

brandon1227
12-12-2007, 23:56
Ciao OldBlack, ci sono novita' riguardo alla connessione di un Aladino Voip con il nostro Router? Grazie

OldBlackEagle
13-12-2007, 01:00
Ciao OldBlack, ci sono novita' riguardo alla connessione di un Aladino Voip con il nostro Router? GrazieSe Ti riferisci al numero aggiuntivo VoIP di Alice Voce, non è possibile l'utilizzo di un altro Modem/Router differente da quello fornito dagli "omini in rosso", perchè presumo faccia riferimento all'indirizzo MAC associato al Numero Telefonico.
Se invece non hai un numero aggiuntivo VoIP, puoi sostituire il Firmware, mettendone uno differente, sul Tuo Aladino ed utilizzarlo come Terminale SIP, utilizzando Servizi VoIP alternativi... In rete si trova questa guida: Link Upgrade Aladino (http://www.tennents.net/aladinowiki/index.php/Aggiornare_il_firmware)
Da utilizzare a proprio rischio e pericolo... ;)

Saluti...

Pete68
13-12-2007, 11:28
1) Puoi mettere in DMZ HOST l'IP ADDRESS assegnato al WEBSERVER...
Se supponiamo al WebServer hai assegnato un IP ADDRESS Statico: 192.160.1.100, per provare il WebServer dalla LAN, dovrai mettere sul Tuo Browser: http://192.168.1.100:6001. Se invece vuoi raggiungere dalla WAN il Tuo WebServer dovrai mettere da remoto l'indirizzo http://IP PUBBLICO:6001

2)Se invece vuoi usare il Virtual Server devi creare la regola solo per quella porta (6001) associata all'IP Address Statico Lan assegnato al WebServer (192.168.1.100)... Il DMZ HOST in questo caso va tolto...

Saluti...

Eccomi di nuovo.
Sono riuscito (non so come,inserendo l'Ip del mio web server nel DMZ) per qualche minuto ad aprire la pagina web, del mio "HelloDevice" della Sena, dall'ufficio di un mio amico, tuttavia dopo poco tempo non mi è stato più possibile, neanche accedere al login del router. Eppura a casa i led della presenza del segnale e della connessione ad internet erano accesi!

Forse perchè il segnale a casa mia (dove risiere il router ed il web server) è abbastanza scarso?

Infatti dalle statistiche del router :

- Downstream Upstream
SNR margin (dB): 6.9 22.0
Attenuation (dB): 47.0 26.5

E' come penso io?

OldBlackEagle
13-12-2007, 12:36
Eccomi di nuovo.
Sono riuscito (non so come,inserendo l'Ip del mio web server nel DMZ) per qualche minuto ad aprire la pagina web...
...Forse perchè il segnale a casa mia (dove risiere il router ed il web server) è abbastanza scarso?

Infatti dalle statistiche del router :

- Downstream Upstream
SNR margin (dB): 6.9 22.0
Attenuation (dB): 47.0 26.5

E le Velocità delle Portanti ADSL? A quanto l'agganci? Se metti in DMZ il WEB SERVER, il Router da remoto non si può più controllare... Per controllare il Router e visualizzare WEB SERVER devi creare regola sul Virtual Server per la porta Tcp/Ip del Web Server... Da remoto il Router bisogna abilitarlo da Access Control — Services, mettendo il segno di Spunta lato WAN sul protocollo HTTP... Ed utilizzando User-ID e Password: support support

Saluti...

Pete68
13-12-2007, 13:14
E le Velocità delle Portanti ADSL? A quanto l'agganci? Se metti in DMZ il WEB SERVER, il Router da remoto non si può più controllare... Per controllare il Router e visualizzare WEB SERVER devi creare regola sul Virtual Server per la porta Tcp/Ip del Web Server... Da remoto il Router bisogna abilitarlo da Access Control — Services, mettendo il segno di Spunta lato WAN sul protocollo HTTP... Ed utilizzando User-ID e Password: support support

Saluti...

Mi dispiace OldBlack, non so dove cercare le velocità delle portanti che mi chiedi.
Comunque, non sono stato sufficientemente chiaro, non è che mi interessasse gestire da remoto il router, soltanto che fino all'altro ieri, nonostante i miei sforzi l'unico risultato che ottenevo era di entrare da remoto solo nel login del router e non nella pagina Web del server che ho in rete.
Adesso, per un certo lasso di tempo ancora non definito, forse qualche minito o qualche ora, (con l'IP del web server in DMZ e.. stranamente con cavo incrociato tra router e web server) riesco da remoto (con NO-IP o DYNDNS) a visualizzare la pagina richiesta, poi più niente, cioè la solita "pagina non trovata".
Bohh.. (sembrava più semplice.)

Luciglia
13-12-2007, 13:29
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi...

Ho acquistato 3 mesi fa il router usr9108, tutto perfettamente funzionante con Alice 4 mega.

Martedì pomeriggio all'improvviso, mentre navigavo, la connessione è diventata lentissima, praticamente inservibile. Ho pensato subito a un problema di linea, ho spento e riacceso varie volte sia il pc che il router ma nulla... Ho pensato di provare con il mio vecchio modem adsl (non adsl 2+) e non solo funziona tutto perfettamente, ma mi indica una velocità di 7.6 Mbps (ovviamente non effettiva...), invece dei "vecchi" 4.8. Suppongo dunque che stiano finalmente provvedendo al passaggio dai 4 ai 20 mega di Alice... Solo che ad oggi, dopo quasi 48 ore, non riesco a navigare collegando il router ne via ethernet, nè via wireless, nè cambiando presa nè filtro :muro:

La domanda è questa: c'è qualche settaggio che devo cambiare sul router per farlo funzionare anche dopo l'upgrade, o è solo un problema di linea? Prima di iniziare a tempestare il 187, vorrei essere certa che sia un problema loro e non del mio router, visto che col vecchio "lento" modem funziona sempre tutto.

Grazie :-)

Luciglia
13-12-2007, 13:35
Questo è l'ADSL setting

ADSL
Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 12.2 13.3
Attenuation (dB): 22.5 10.5
Output power (dBm): 17.0 12.4
Attainable rate (Kbps): 20028 1034
Rate (Kbps): 18512 1027
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 74 13
B (number of bytes in Mux Data Frame): 244 13
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 16
T (Mux Data Frames over sync bytes): 2 8
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 10 12
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 0.4226 6.9158
L (number of bits in PMD Data Frame): 4827 273
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 6 6

Super Frames: 7297 7295
Super Frame Errors: 0 37
RS Words: 1167580 31003
RS Correctable Errors: 9 749
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 599
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 5403732 201404368
Data Cells: 3630 3115385
Bit Errors: 0 21225

Total ES: 0 4
Total SES: 0 0
Total UAS: 15 312790

OldBlackEagle
13-12-2007, 13:48
Mi dispiace OldBlack, non so dove cercare le velocità delle portanti che mi chiedi...Mandami la Tua ADSL STATISTICS...

Saluti...

OldBlackEagle
13-12-2007, 13:53
router usr9108, tutto perfettamente funzionante con Alice 4 mega...

La domanda è questa: c'è qualche settaggio che devo cambiare sul router per farlo funzionare anche dopo l'upgrade, o è solo un problema di linea? Prima di iniziare a tempestare il 187, vorrei essere certa che sia un problema loro e non del mio router, visto che col vecchio "lento" modem funziona sempre tutto.

La Tua Linea ADSL2+ fisicamente sembra OK...In Prima Pagina Ottimizza il Protocollo TCP/IP del Tuo Sistema Operativo Windows, tramite questo Programma:

http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.exe

Dopo metti le impostazioni sotto, esattamente UGUALI...
http://img61.imageshack.us/img61/8788/tcpoptimizer24mega2xx.jpg

Se Navighi bene, abbiamo risolto... ;)

Saluti...

Luciglia
13-12-2007, 14:16
Ora funziona!!!

Grazie grazie grazie!!! :D :D :D

Pete68
13-12-2007, 14:29
Mandami la Tua ADSL STATISTICS...

Saluti...

Ecco quì.. (ancora grazie per la disponibilità!)


Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 7.1 21.0
Attenuation (dB): 47.0 26.5
Output power (dBm): 19.8 11.4
Attainable rate (Kbps): 5568 912
Rate (Kbps): 4832 320
K (number of bytes in DMT frame): 152 11
R (number of check bytes in RS code word): 12 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 16
D (interleaver depth): 64 2
Delay (msec): 16 8

Super Frames: 614837 614835
Super Frame Errors: 216325 12
RS Words: 41808982 2613048
RS Correctable Errors: 34400502 12
RS Uncorrectable Errors: 1425196 N/A

HEC Errors: 176422 14
OCD Errors: 0 6
LCD Errors: 0 2
Total Cells: 118148277 0
Data Cells: 126681 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 12434 0
Total SES: 9306 0
Total UAS: 57 0

MIRAGGIO
13-12-2007, 15:32
il led sopra al disegnino del mondo ( per essere + chiaro il il terzo a partire da sx)
è normale che lampeggia quando c'è lo scambio di dati?? + lo scaricamento è pesante e + lampeggia con una frequenza elevata.
Non ci avevo mai fatto caso prima...
Grazie per la risposta

OldBlackEagle
13-12-2007, 20:37
Rate (Kbps): 4832 320



Hai una 4 Mega Alice... Puoi essere raggiunto tranquillamente dalla WAN...
Configura correttamente il Router per Rendere Pubblico il Tuo Web Server...

Saluti...

OldBlackEagle
13-12-2007, 20:41
il led sopra al disegnino del mondo ( per essere + chiaro il il terzo a partire da sx)
è normale che lampeggia quando c'è lo scambio di dati?? + lo scaricamento è pesante e + lampeggia con una frequenza elevata.
Non ci avevo mai fatto caso prima...
Grazie per la rispostaE' perfettamente normale...

Saluti...

Riccardo Erre
14-12-2007, 11:41
Ciao a tutto il gruppo :)

vi pongo una domanda. vorrei abilitare il mio usr 9108 a funzionare per serv-u ma dopo innumerevoli tentativi e porte aperte/chiuse/riaperte (!) il risultato è sempre il medesimo .. ovvero il duc del no-ip non si autoaggiorna e il "dominio" risulta irraggiungibile. ho seguito le guide trovate in rete, alcune guide parlavano di determinate porte, alcune di porte totalmente diverse. inoltre ho aperto tutte le volte le porte anche sul windows firewall e non uso altri prodotti software (dico fw). Altra cosa, aprendo la porta 80 (i 8080?!) risulta poi che il router è raggiungibile dal web digitando il mio ip pubblico (comunque dinamico) e vorrei evitare la cosa. non riesco però a disabilitare il management remoto del usr. spero che qualcuno mi possa illuminare .. Grazie in anticipo : )

un saluto, Riccardo

Windows XP Professional SP2 oem

OldBlackEagle
14-12-2007, 12:39
...
vorrei abilitare il mio usr 9108 a funzionare per serv-u ma dopo innumerevoli tentativi e porte aperte/chiuse/riaperte (!) il risultato è sempre il medesimo .. ovvero il duc del no-ip non si autoaggiorna e il "dominio" risulta irraggiungibile.
Devi abilitare il Servizio Dynamic DNS dal Pannello di Controllo del Router. Io per esempio utilizzo il servizio offerto da DYNDNS.ORG, e funziona perfettamente. Infatti ho abilitato sulla mia LAN un Server WEB e FTP, raggiungibili correttamente dalla WAN... Ovviamente configurando delle regole:
1) Puoi mettere in Host DMZ l'indirizzo IP (Statico della LAN), del Tuo Server...
2) In alternativa creare delle regole sul Virtual Server, per aprire le Porte TCP e FTP del Tuo Server. In questo caso il DMZ va tolto...


Altra cosa, aprendo la porta 80 (i 8080?!) risulta poi che il router è raggiungibile dal web digitando il mio ip pubblico (comunque dinamico) e vorrei evitare la cosa. non riesco però a disabilitare il management remoto del usr. spero che qualcuno mi possa illuminare ..
Il controllo da remoto del Router si disabilita dal Pannello di Controllo del Router, dal Menu: Access Control — Services, togliendo TUTTI i segni di Spunta sul Lato INTERNET (WAN)...

Ricontrolla per bene, Tutto quello che hai fatto e vedrai che funzionerà...

Saluti...

Romariolele
14-12-2007, 13:33
Dati linea (con Netgear)

snr 8.2 8,7
Attenuazione 27,5 12,7

Portante 16800 dw e 960 up
agendo sul telnet arrivo a 20900 ma margine troppo basso


Come aveva previsto oldblack questo è quanto aggancio


Domande:


Come mai non aggancio l'up pieno? Provare con l'USR9108?


Della 20 mega non me ne faccio nulla ma mi interessa l'up a 1 mega so che ci si può far downgradare
sarei interessato alla 16 o alla 12, ma hanno entranbe l'up a un mega?. Quanto costano (risparmio?)?
Ho la promozione fino a marzo a 18,95 la perdo? Bisogna telefonare all'892130?

Grazie

OldBlackEagle
14-12-2007, 14:00
Domande:


Come mai non aggancio l'up pieno? Provare con l'USR9108?Sarebbe la stessa cosa... Sono molto simili (come aggancio adsl2+), i due Router... Non preoccuparti per quell'aggancio non pieno in UP, è normale sia con il DG834GT che con USR9108, perché montano lo stesso Chipset Broadcom... E' comunque una bella portante Adsl2+...


Della 20 mega non me ne faccio nulla ma mi interessa l'up a 1 mega so che ci si può far downgradare
sarei interessato alla 16 o alla 12, ma hanno entranbe l'up a un mega?. Quanto costano (risparmio?)?
Ho la promozione fino a marzo a 18,95 la perdo? Bisogna telefonare all'892130?
Nessun risparmio, costano allo stesso prezzo... Tanto vale rimani come sei adesso... Tutte quante quelle Velocità hanno un mega in Upload

Saluti...

Romariolele
14-12-2007, 14:26
Sarebbe la stessa cosa... Sono molto simili (come aggancio adsl2+), i due Router... Non preoccuparti per quell'aggancio non pieno in UP, è normale sia con il DG834GT che con USR9108, perché montano lo stesso Chipset Broadcom... E' comunque una bella portante Adsl2+...



Saluti...

Quale router per aggancio pineo in Up?
Da dove si vede il chipset che montano?

Riccardo Erre
14-12-2007, 14:37
Ricontrolla per bene, Tutto quello che hai fatto e vedrai che funzionerà...

Saluti...


Grazie, OldBlackEagle. tornando a casa provo e posto il risultato! mille grazie : )

OldBlackEagle
14-12-2007, 15:35
Quale router per aggancio pineo in Up?
Da dove si vede il chipset che montano?Off Topic per la Prima...
Per il ChipSet esistono 2 modi:
1) Aprendelo e leggendo Marca e Modello direttamente dal Router... :D
2) Facendo una Ricerca in Rete... Esistono dei Siti Web che elencano i ChipSet montati sui vari Router/Modem...

Come per esempio: http://wiki.openwrt.org/TableOfHardware

Saluti...

SQUICCHI
14-12-2007, 16:52
Quesito per OldBlack.

Possiedo un print server wireless della 3com, che, come modello è identico e preciso al USR5436 della usrobotics.

Il print server funziona bene ma mi capita spesso che il nostro router non gli dia l'autorizzazione............infatti andando in client list wireless, mi dice in Associated yes; in Authorized, a volte non mi esce "yes".

Devo per caso mettere i mac address a riconoscimento manuale?

Grazie per la risposta........saluti.

Riccardo Erre
14-12-2007, 18:33
Devi abilitare il Servizio Dynamic DNS dal Pannello di Controllo del Router. Io per esempio utilizzo il servizio offerto da DYNDNS.ORG, e funziona perfettamente. Infatti ho abilitato sulla mia LAN un Server WEB e FTP, raggiungibili correttamente dalla WAN... Ovviamente configurando delle regole:
1) Puoi mettere in Host DMZ l'indirizzo IP (Statico della LAN), del Tuo Server...
2) In alternativa creare delle regole sul Virtual Server, per aprire le Porte TCP e FTP del Tuo Server. In questo caso il DMZ va tolto...

Il controllo da remoto del Router si disabilita dal Pannello di Controllo del Router, dal Menu: Access Control — Services, togliendo TUTTI i segni di Spunta sul Lato INTERNET (WAN)...

Ricontrolla per bene, Tutto quello che hai fatto e vedrai che funzionerà...

Saluti...


nada .. non capisco. alura, ho attivato il dmzhost sull'ip diciamo 192.168.0.100 (ip mio pc), poi ho registrato un account su dyndns, e nel router una volta impostato risulta pure attivo e funzionale. lancio serv-u, lo configuro e il dominio non puo' essere messo online -.- . ho anche provato ad aprire in alternativa la porta 21. mi sa che rinuncio, per ora. Grazie comunque!

Riccardo

OldBlackEagle
14-12-2007, 18:37
Devo per caso mettere i mac address a riconoscimento manuale?Sarebbe meglio mettere solo quella. Ma se stai usando una cifratura WEP a 64 bit e 128 bit, o una WPA-PSK, forse peggiori le cose... Fai delle prove e verifica la migliore soluzione...

Saluti...

P.S.: La password creala non troppo lunga...

OldBlackEagle
14-12-2007, 18:43
...lancio serv-u, lo configuro e il dominio non puo' essere messo online -.- . Forse stiamo sforando in Off Topic...
Io con CERBERUS (Server FTP), non ho nessun problema...

http://www.cerberusftp.com/

Saluti...

Lightjuggler
15-12-2007, 11:32
Ciao OldBlackEagle!
Sono alla ricerca di un bel modem/router wi-fi da utilizzare in una rete casalinga. Pc desktop collegato via cavo e 2 portatili distanti circa 12-15 mt dal desktop (uno con 2 pareti di mezzo, l'altro con 2 bagni e 3 pareti di mezzo), in Wi-Fi...

In un supermercato vicino a casa mia ho trovato l'USR 9108, il commesso non mi ha detto nulla, mi ha detto di orientarmi preferibilmente su Linksys e Netgear, ma sulle performance dell'USR non sapeva molto o non ne era particolarmente entusiasta...

Avendo avuto in passato un modem USR da 56k ke era una bestia (il migliore al tempo, garantito da molti giornali) ed essendomi trovato benissimo, spererei che il marchio non abbia cambiato qualità...

Ora, ho letto le prime 50-70 pagine circa di questa discussione (risalenti ormai a un po' di tempo fa), e molti utenti si lamentavano x la bassa portata del segnale.... Ora, essendo i 2 portatili relativamente distanti dal modem, la portata del segnale e la sua stabilità x me sono una necessità....

Ciò ke mi attira particolarmente, a parte il nome, è il Print server integrato, che mi pare di aver capito che con le Epson funzioni bene, e il prezzo d'acquisto relativamente basso rispetto alla concorrenza (da me lo vendono a 120 €), a parità di caratteristiche tecniche..... (L'alternativa sarebbe un DG834GT, ma mi toccherebbe prendermi un print server separato)

Che tu sappia anche i 9108 in vendita attualmente non hanno un buonissimo segnale (premetto che non voglio cambiare antenna, un prodotto così non dovrebbe essere "elaborato" per avere delle buone prestazioni)?

Ti ringrazio anticipatamente x la risposta ;)

OldBlackEagle
15-12-2007, 12:42
Sono alla ricerca di un bel modem/router wi-fi da utilizzare in una rete casalinga. Pc desktop collegato via cavo e 2 portatili distanti circa 12-15 mt dal desktop (uno con 2 pareti di mezzo, l'altro con 2 bagni e 3 pareti di mezzo), in Wi-Fi...
...
Ora, essendo i 2 portatili relativamente distanti dal modem, la portata del segnale e la sua stabilità x me sono una necessità....
...
Ciò ke mi attira particolarmente, a parte il nome, è il Print server integrato, che mi pare di aver capito che con le Epson funzioni bene, e il prezzo d'acquisto relativamente basso rispetto alla concorrenza (da me lo vendono a 120 €)...
Se riesci a posizionare il Router USR9108 al centro dell'Area da coprire con il Segnale Wi-Fi, riuscirai tranquillamente a coprire quelle distanze da Te elencate. Se nelle vicinanze della Tua casa, dovesse trovarsi un altro dispositivo Wi-Fi, sarà opportuno variare (via software), dal Pannello di controllo del Router il Tuo Canale Wi-Fi, in modo da non essere disturbato da quello del vicino... In ultima analisi il guadagno dell'antennino del USR9108 è di 2 dBi, cambiarlo con un altro leggeremente più amplificato, in certi casi si è reso necessario, per coprire le zone d'ombra non raggiunte dal segnale Wi-Fi...

Saluti...

twinings
15-12-2007, 15:49
ragazzi scusate,ho un problema col router usr9108,praticamente funziona tutto normalmente,si connette a internet sia con ethernet che con wifi,ma dopo un pò si scollega,si ricollega,si scollega ecc,ho letto le prime guide,ho configurato il router,ho formattato il pc,ma il problema rimane..
potrebbe essere per via del dhcp?se si potete spiegarmi come dare ip fisso al pc?

grazie in anticipo

subvertigo
15-12-2007, 15:56
ragazzi scusate,ho un problema col router usr9108,praticamente funziona tutto normalmente,si connette a internet sia con ethernet che con wifi,ma dopo un pò si scollega,si ricollega,si scollega ecc,ho letto le prime guide,ho configurato il router,ho formattato il pc,ma il problema rimane..
potrebbe essere per via del dhcp?se si potete spiegarmi come dare ip fisso al pc?

grazie in anticipo

Disabilita completamente il log, disabilita il QoS e qualsiasi altra cosa che potresti aver attivato tale da determinare un sovraccarico sul router, ad esempio: UPnP, Access Control, RIP, Multicast, ecc.

Ma collega/scollega intendi che si resetta il router, o cade semplicemente la connessione? Se la seconda potrebbe semplicemente essere la linea di cattiva qualità (posta SNR e attenuazione).

twinings
15-12-2007, 16:11
cade semplicemente la linea,ho controllato i parametri srn e attenuation,mi sembravano ok,cmq :
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 23.2 25.0
Attenuation (dB): 37.0 25.5

Provo a disabilitare quelle cose

Sbunnato
15-12-2007, 17:22
se parli di 187 hai una linea residenziale... e non puoi richiedere il fast!

adsl1 e adsl2 cambia moltissimo.... sicuramente puoi' andare molto oltre la 7mega in adsl2

Configurazione Fastpath solo alle ADSL Aziendali (O tramite Amici :D )...
La Tua Linea ADSL attuale è STUPENDA anche per una 50 Mega!!!

Saluti...


Ok, Grazie mille!

OldBlackEagle
15-12-2007, 23:54
Ok, Grazie mille!A Catania si dice... Che quando uno ha la Tua Linea aDSL... Ha un :ciapet: "Spunnato"... :D


Saluti...

orione67
16-12-2007, 14:42
A Catania si dice... Che quando uno ha la Tua Linea aDSL... Ha un :ciapet: "Spunnato"... :D


Saluti...

Quoto e confermo...,

(...espressione catanese molto colorita per dire di uno che ha fortuna sfacciata...) :asd:


P.S. "Spunnato" in dialetto siculo sta per "bucato" :D

Ciao OldBlackEagle ;)

beppecos62
16-12-2007, 15:46
Ragazzi volevo chiedervi, ho collegato la stampante in oggetto sul 9108, però tramite status monitor 3 non riesco a vedere i livelli d'inchiostro delle cartucce, è normale? inoltre ogni volta che lancio la stampa mi esce fuori un messaggio di errore che mi dice di controllare il collegamento, però la stampante funziona ugualmente e mi fa le stampe. Boh?

OldBlackEagle
16-12-2007, 16:34
non riesco a vedere i livelli d'inchiostro delle cartucce, è normale? E' normale, perchè la Porta USB del Print Server non è BIDIREZIONALE...

Controlla la configurazione come consigliato da me, e segui alla lettera Tutte le indicazioni di questo mio Post di qualche giorno fa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20053018&postcount=6311

Saluti...

beppecos62
16-12-2007, 16:47
E' normale, perchè la Porta USB del Print Server non è BIDIREZIONALE...

Controlla la configurazione come consigliato da me, e segui alla lettera Tutte le indicazioni di questo mio Post di qualche giorno fa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20053018&postcount=6311

Saluti...
Quindi come ho capito anche se seguo la tua guida cmq non mi troverò mai i livelli dell'inchiostro?

OldBlackEagle
16-12-2007, 21:21
Quindi come ho capito anche se seguo la tua guida cmq non mi troverò mai i livelli dell'inchiostro?Esattamente...
Però se hai diversi computer, potranno stampare Tutti quanti con la stessa stampante...

Saluti...

asartori
17-12-2007, 14:27
ciao
devo distribuire il segnale su una casa da tre piani fino ad ora il router prende solo nel piano piu alto dove è posto il router (ma solo 2-3 nella stanza vicina)
se compro un'antenna da 5dbi riesco a distribuire il segnale in modo tale da prendere almeno nel piano che sta sootto???
per un'antenna devo comprare solo quella della u.srobotics??
N.B. io ho il modello 9108

OldBlackEagle
17-12-2007, 14:52
devo distribuire il segnale su una casa da tre piani...
...se compro un'antenna da 5dbi riesco a distribuire il segnale in modo tale da prendere almeno nel piano che sta sootto??? Se non hai troppo cemento armato, tra un piano e l'altro, potrebbe bastare...

per un'antenna devo comprare solo quella della u.srobotics??
No, puoi prendere anche un'antenna di altra marca, basta che sia compatibile...

Saluti...

Romariolele
17-12-2007, 20:26
con portante intorno ai 17 Mega naturale senza telnet il 9108 mi dice snr in dw 8, ma nell'arco della giornata (connesso da 35 ore) fluttua 8,2 7,8 7,5 è normale?

OldBlackEagle
17-12-2007, 20:32
con portante intorno ai 17 Mega naturale senza telnet il 9108 mi dice snr in dw 8, ma nell'arco della giornata (connesso da 35 ore) fluttua 8,2 7,8 7,5 è normale?Si, perfettamente normale. L'ideale sarebbe contenere al massimo queste oscillazioni. Le Tue variazioni sono nella norma...

Saluti...

Romariolele
17-12-2007, 20:37
Si, perfettamente normale. L'ideale sarebbe contenere al massimo queste oscillazioni. Le Tue variazioni sono nella norma...

Saluti...


ok, grazie. anche tu le hai? (visto che la tua linea è un tantino meglio della mia?)

ps con Alice (altra casa) ho variazioni anche di 3-4 punti e il 9108 regge sempre il colpo

OldBlackEagle
17-12-2007, 21:50
ok, grazie. anche tu le hai? (visto che la tua linea è un tantino meglio della mia?)

ps con Alice (altra casa) ho variazioni anche di 3-4 punti e il 9108 regge sempre il colpoSi, certo anch'io ho oscillazioni di SNR Margin. Nell'arco della giornata oscillano di +/- 1dBi. Il momento della giornata dove ho la Linea al massimo della qualità è durante le ore piccole, dalle 2 alle 4 del Mattino aggancio le Portanti ADSL2+ più vicine al mio Fondo scala...

http://img131.imageshack.us/img131/3122/small6dbconlineaokar6.jpg

Grafico riassuntivo dei Valori della Mia Linea ADSL2+ dalle 00:00 alle 18:00:

http://img451.imageshack.us/img451/8155/smallgraficalinea6db6ke.th.jpg (http://img451.imageshack.us/my.php?image=smallgraficalinea6db6ke.jpg)

Saluti...

pedro343
18-12-2007, 12:23
Quoto da primo post:

-----------------------------------------------------
2° per levare il firewall o aprire solo alcune porte logiche:
andare su opzione SICUREZZA e settare DMZ...poi impostare l'IP del pc che NON volete sia sotto Firewall.....
In tal modo si risolvono i problemi relativi ad EMULE-OVERNET-EDONKEY e tutti i P2P....
Se invece volete lasciare il Firewall ma volete aprire solo alcune porte logiche, per esempio eMule, allora dovete configurare i Virtual Servers, dando il nome al Servizio, l'ip address del Pc su cui volete aprire le porte, ed infine il numero ed il tipo di porta (TCP o UDP)....
-----------------------------------------------------

Le alternative sono indifferente o ognina ha i suoi pro e contro? Quali?
Grazie.

OldBlackEagle
18-12-2007, 13:37
-----------------------------------------------------
2° per levare il firewall o aprire solo alcune porte logiche:
...
-----------------------------------------------------

Le alternative sono indifferente o ognina ha i suoi pro e contro? Quali?
No, c'è differenza. Con il DMZ Host, rendi uno dei Client della Tua LAN, visibile alla Rete Wan (Internet), associandolo anche all'Indirizzo IP Pubblico fornito dal Tuo Provider, esattamente come se fosse collegato via Modem, con Tutte le Porte TCP ed UDP, non controllate dal Firewall del Router; Questo metodo è consigliato per creare Server WEB, FTP, ecc.ecc.;
Con il Virtual Server, apri soltanto la porta TCP e/o UDP, con la regola da Te stabilita, per il solo Client associato; Il secondo sistema è più sicuro, perchè il Firewall controllerà tutte le restanti porte TCP e/o UDP...

Saluti...

pedro343
18-12-2007, 13:46
Grazie mille, mi pare di aver capito che l'alternativa che ho scelto (Virtual Server) sia la più sicura. ^^'
Sul lato prestazionale ci sono differenze?

OldBlackEagle
18-12-2007, 16:27
...l'alternativa che ho scelto (Virtual Server) sia la più sicura. ^^'
Sul lato prestazionale ci sono differenze?Prestazioni di cosa? Nello specifico a cosa Ti riferisci? Del Router o del Client?

Saluti...

pedro343
18-12-2007, 21:53
Scusa il niubbismo ^^'.
Mi riferivo sempre al punto 2, riguardo le prestazioni con il download in p2p da emule.

OldBlackEagle
18-12-2007, 22:17
Scusa il niubbismo ^^'.
Mi riferivo sempre al punto 2, riguardo le prestazioni con il download in p2p da emule.Nessuna differenza... E' la stessa cosa...

Saluti...

Twin
19-12-2007, 10:32
Ciao

ho acquistato ieri questo stupendo router e l'ho ho installato apparentemente senza problemi....
Il mio problema è che non ho una flat (l'ho richiesta a telecom da 20 giorni ed ancora niente...:muro: :muro: )ed ho una free, da quello che ho potuto notare il mio router rimane sempre connesso ad internet anche quando non ho il pc acceso (led della connessione sempre acceso).
c'è un modo tramite software per sconnetterlo oppure devo spegnerlo tramite interruttore per disconnetterlo?

scusate la domanda ho provato a fare un cerca nella discussione ma non ho trovato la soluzione e leggere 320 pagine ci metto un PO' di tempo

Grazie

evolutioncrazy
19-12-2007, 11:12
Ciao

ho acquistato ieri questo stupendo router e l'ho ho installato apparentemente senza problemi....
Il mio problema è che non ho una flat (l'ho richiesta a telecom da 20 giorni ed ancora niente...:muro: :muro: )ed ho una free, da quello che ho potuto notare il mio router rimane sempre connesso ad internet anche quando non ho il pc acceso (led della connessione sempre acceso).
c'è un modo tramite software per sconnetterlo oppure devo spegnerlo tramite interruttore per disconnetterlo?

scusate la domanda ho provato a fare un cerca nella discussione ma non ho trovato la soluzione e leggere 320 pagine ci metto un PO' di tempo

Grazie

lo configuri con il "dial on demand" o qualcosa di simile... giusto?

Twin
19-12-2007, 11:59
lo configuri con il "dial on demand" o qualcosa di simile... giusto?

Ok grazie...
in questo caso se non c'è attività verso internet ma se nel caso voglio disconnetere internet,e qualchè programma (tipo messenger o altri) "chiama" la connessione i router si riattiva,ma non c'è un modo per decidere io quando farlo collegare ad internet?

lovaz
19-12-2007, 12:29
vedi il post 5 in prima pagina, 5o punto sul ppp
ma non so se basti

Twin
19-12-2007, 13:30
vedi il post 5 in prima pagina, 5o punto sul ppp
ma non so se basti

OK grazie proverò!!

OldBlackEagle
19-12-2007, 14:21
Il mio problema è che non ho una flat (l'ho richiesta a telecom da 20 giorni ed ancora niente...:muro: :muro: )ed ho una free, da quello che ho potuto notare il mio router rimane sempre connesso ad internet anche quando non ho il pc acceso (led della connessione sempre acceso).
c'è un modo tramite software per sconnetterlo oppure devo spegnerlo tramite interruttore per disconnetterlo?
Il modo c'è: http://www.usr.com/support/9108/9108-it-ug/wui_internet.htm#option2

Per configurare il gateway in modo da disconnettersi dopo un determinato periodo di inattività, selezionare la casella di controllo Dial on demand (Chiama quando richiesto) e immettere un valore in Inactivity timeout (Timeout di inattività). Il valore inserito deve essere compreso tra 1 minuto e 4320 minuti.

Comunque consiglio lo stesso vivamente, (per chi ha connessioni a tempo), di staccare almeno il cavetto di linea dal Router, per evitare brutte sorprese in bolletta!!!

Saluti...

alexandro76
19-12-2007, 21:54
Configurazione :
Ho collegato al router 9107a 2 pc + 1 notebook ( spesso il notebook è spento e scollegato )
1 dei pc è quasi sempre acceso con utorrent attivo .

Problema : In pratica ogni tanto mi si blocca il router ed il secondo led ( quello che raffigura il mondo ) anzichè lampeggiare di continuo in base ai pacchetti dati rimane acceso fisso e toccandolo è molto caldo .
http://www.usr.com/images/products/9107/9107.jpg

Unica soluzione spengere e riaccendere il router , prima avevo notato che accadeva non arrivava alle 48ore di funzionamento , quindi per evitare di tornare a casa e trovare il router bloccato ogni sera lo spengevo e riaccendevo , ora la situazione è sempre più grave , a volte si blocca dopo 3h , altre volte dopo 12/24h .

Inoltre noto che la navigazione nelle pagine di configurazione del router è lentisssssssssima .

Riporto i dati indicati nel router sperando che qualche occhio esperto trovi il problema :

Device
Name: U.S. Robotics ADSL 4-Port Router
Version: 3.04L.01.10 (martedì 21 marzo 2006 11:05.00)
1105_032106-3.04L.01.A2pB020d.d17f
Printer status: Not ready

Printer location: http://192.168.1.1:1631/printers/My_Printer

DSL
Line rate - upstream: 480 Kbps
Line rate - downstream: 8096 Kbps
LAN IP address: 192.168.1.1
WAN IP address: View
Default gateway: 192.168.100.1
Primary DNS server: 85.37.17.55
Secondary DNS server: 85.38.28.93

Wireless Security
Network name:
Broadcast name:
MAC address:
Method: None
Encryption:
Pass phrase:
RADIUS key:
Key:
Wireless MAC filter: Deny some

DSL
VPI/VCI ID Category PPPoE Service Name Interface Name Protocol Encapsulation IGMP QoS State Status IP Address
8/35 1 UBR ppp_8_35_1 PPPoA VC/MUX Disabled Disabled Enabled Up 79.23.202.142

WAN Statistics
Service VPI/VCI Protocol Interface Received Transmitted
Bytes Packets Errors Drops Bytes Packets Errors Drops
pppoa_8_35_1 8/35 PPPoA ppp_8_35_1 51435236 66102 0 0 19819538 63122 0 0

ADSL
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis Off
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 16.1 20.0
Attenuation (dB): 17.0 7.0
Output power (dBm): 17.8 12.0
Attainable rate (Kbps): 9216 752
Rate (Kbps): 8096 480
K (number of bytes in DMT frame): 254 16
R (number of check bytes in RS code word): 4 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 2
D (interleaver depth): 8 2
Delay (msec): 2 1

Super Frames: 115934 115932
Super Frame Errors: 1 0
RS Words: 15767144 0
RS Correctable Errors: 6 0
RS Uncorrectable Errors: 2 N/A

HEC Errors: 1 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 37633258 0
Data Cells: 1125986 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 1 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 9 0

WAN Setup
Press Add, Edit, or Remove to configure WAN interfaces. Press Finish to apply the changes and reboot the system.

VPI/VCI ID Category PPPoE Service name Interface name Protocol Encapsulation IGMP QoS VLAN ID State Remove
8/35 1 UBR ppp_8_35_1 PPPoA VC/MUX Disabled Disabled N/A Enabled

Modulation
Select the modulation:

v G.DMT

v G.lite

v T1.413

v ADSL2

v AnnexL

v ADSL2+

AnnexM

Capability:

v Bitswap

SRA

DIAGNOSTIC
pppoa_8_35_1

Your modem is capable of testing your DSL connection. The individual tests are listed below. If a test displays a fail status, click Rerun Diagnostic Tests at the bottom of this page to make sure the fail status is consistent. If the test continues to fail, click Help and follow the troubleshooting procedures.

Test the connection to your local network

Test your Ethernet Connection: PASS Help

Test the connection to your DSL service provider

Test ADSL synchronization: PASS Help
Test ATM OAM F5 segment ping: PASS Help
Test ATM OAM F5 end-to-end ping: PASS Help

Test the connection to your Internet service provider

Test PPP server connection: PASS Help
Test authentication with ISP: PASS Help
Test the assigned IP address: PASS Help
Ping default gateway: PASS Help
Ping primary Domain Name System Server: FAIL Help



Il DHCP è disabilitato , ogni pc ha indirizzo IP fisso .

A vs. completa disposizione per altre info .
La connessione è Alice 4mega ed ho chiesto da un paio di settimane al 187 di passare a 7mega .
I problemi di impallamento del router erano già presenti anche prima della richiesta di cambio .

EDIT
Domanda banale :
Per tamponare la situazione almeno finche non si trova una soluzione al problema potrebbe essere utile mettere il pc che solitamente scarica con utorrent nel DMZ per alleggerire il carico del router ?

http://www.speedtest.net/result/213717374.png (http://www.speedtest.net)

OldBlackEagle
19-12-2007, 22:01
Il DHCP è disabilitato , ogni pc ha indirizzo IP fisso .

A vs. completa disposizione per altre info .
La connessione è Alice 4mega ed ho chiesto da un paio di settimane al 187 di passare a 7mega .
I problemi di impallamento del router erano già presenti anche prima della richiesta di cambio .La soluzione a Tutti i problemi che elencavi la trovi in Prima Pagina al Secondo Post:
______________________________________________________________

Per chi vuole aggiornare il Firmware ad APRILE 2007 per i Router USR9107 e USR9107A.

USR9107: FIRMWARE NON UFFICIALE - P2P STABILE AL 100% (http://web.tiscali.it/oldblackeagle/USR9107A_P2P_OK_Beta.zip)

Aggiorna il Tuo 9107A con quella versione di Firmware, e fammi sapere se risolvi...

Saluti...

alexandro76
19-12-2007, 22:36
Aggiornato il firmware ( non credevo potesse essere questo il problema visto che si blocca anche senza p2p attivo ) .
Testo il tutto e faccio sapere .

Per quanto riguarda il test che non va a buon fine è "normale" ?
Ping primary Domain Name System Server: FAIL

OldBlackEagle
19-12-2007, 22:52
Per quanto riguarda il test che non va a buon fine è "normale" ?
Ping primary Domain Name System Server: FAIL
Non preoccuparti per quel Test sul DNS, succede quando il Server DNS assegnato dal Tuo Provider, non risponde al Ping effettuato dal Tuo Router.
Se non vuoi che appaia quell'errore metti manualmente dei Server DNS sull'impostazione del Router: Menu Internet > DNS Server.
Per esempio io uso quelli di OpenDNS, che sono sempre ON...
DNS PRIMARY___ 208.67.222.222
DNS SECONDARY_ 208.67.220.220

Saluti...

SQUICCHI
20-12-2007, 13:00
Ciao OldBlack sono il ragazzo che ti fece la domanda sul print server della 3Com......senti ho provato a mettere manualmente l'indirizzo mac..............ma cmq a volte alla voce client list wireless, alla sottovoce autorized, non mi esce "Yes".

Ma volevo chiederti.............questo print server wireless genera anche un BSSID che, da come vedo sembra un indrizzo mac in tutto e pertutto, che però è diverso dall'inirizzo mac del print server..................

.............non è che devo mettere manualmente pure questo tra gli indirizzi mac consentiti, nel nostro router?

Grazie per la risposta...............ciao.

skaff
20-12-2007, 13:18
un aiuto veloce per configurare l'accesso remoto del 9108.

mi sono registrato su dyndns e ho scelto user e domain (ad es. skaff.homepc.net), dopodiché ho impostato in "internet"/"dynamic dns" ho impostato l'host (skaff.homepc.net), il mio user name (skaff), il service (dyndns), l'interfaccia (ppp_8_35_1).

ora un paio di domande:
-quando infostrrada mi assegnerà un nuovo ip, il router aggiornerà l'ip su dyndns?
-se mi collego dalla LAN entro regolarmente nell'interfaccia web del router mentre quando ho provato a collegarmi dall'esterno mi dava destinazione irragiungibile. cos'altro devo impostare?

PS: in DMZ ho inserito l'ip del pc connesso al p2p (che funge anche da server interno per tutta la LAN)

ciao e grazie

Labionda
20-12-2007, 13:48
un aiuto veloce per configurare l'accesso remoto del 9108.

mi sono registrato su dyndns e ho scelto user e domain (ad es. skaff.homepc.net), dopodiché ho impostato in "internet"/"dynamic dns" ho impostato l'host (skaff.homepc.net), il mio user name (skaff), il service (dyndns), l'interfaccia (ppp_8_35_1).

ora un paio di domande:
-quando infostrrada mi assegnerà un nuovo ip, il router aggiornerà l'ip su dyndns?
-se mi collego dalla LAN entro regolarmente nell'interfaccia web del router mentre quando ho provato a collegarmi dall'esterno mi dava destinazione irragiungibile. cos'altro devo impostare?

PS: in DMZ ho inserito l'ip del pc connesso al p2p (che funge anche da server interno per tutta la LAN)

ciao e grazie


Ciao, alla variazione dell'ip il router provvederà ad aggiornare dyndns. Per il 2° problema hai messo il flag su HTTP da internet? --> Internet --> Access Control-Services

OldBlackEagle
20-12-2007, 14:05
un aiuto veloce per configurare l'accesso remoto del 9108.

mi sono registrato su dyndns e ho scelto user e domain (ad es. skaff.homepc.net), dopodiché ho impostato in "internet"/"dynamic dns" ho impostato l'host (skaff.homepc.net), il mio user name (skaff), il service (dyndns), l'interfaccia (ppp_8_35_1).

ora un paio di domande:
-quando infostrrada mi assegnerà un nuovo ip, il router aggiornerà l'ip su dyndns?
-se mi collego dalla LAN entro regolarmente nell'interfaccia web del router mentre quando ho provato a collegarmi dall'esterno mi dava destinazione irragiungibile. cos'altro devo impostare?

PS: in DMZ ho inserito l'ip del pc connesso al p2p (che funge anche da server interno per tutta la LAN)

ciao e grazieAndiamo per ordine:

1°) Se vai nel Menu Dynamic DNS del Router Ti da Status ACTIVE? Se la risposta è affermativa hai fatto Tutto bene.
2°) Se attivi un DMZ Host, non potrai controllare da Remoto il Router, ma potrai entrare, (dalla porta TCP/UDP, che Tu hai previsto per accedere), sul Tuo Server WEB. Ovviamente un eventuale Firewall Software del Web Server dovrà prevedere accessi dalla WAN, creando Tu delle regole...

Saluti...

skaff
20-12-2007, 16:17
Andiamo per ordine:

1°) Se vai nel Menu Dynamic DNS del Router Ti da Status ACTIVE? Se la risposta è affermativa hai fatto Tutto bene.
2°) Se attivi un DMZ Host, non potrai controllare da Remoto il Router, ma potrai entrare, (dalla porta TCP/UDP, che Tu hai previsto per accedere), sul Tuo Server WEB. Ovviamente un eventuale Firewall Software del Web Server dovrà prevedere accessi dalla WAN, creando Tu delle regole...

Saluti...

1) è attivo, quindi tutto bene.

2 a) quindi per poter controllare il router è necessario disabilitare completamente il DMZ oppure sarebbe sufficiente che il server (il dmz) fosse spento (lasciando attiva la voce)?

2 b) se ho ben capito, mantenendo il DMZ, da remoto potrei collegarmi direttamente ai vari servizi www abilitati sul server (tipo webserver di amule oppure la wikipedia personale).
Ma se uno di questi servizi richiedesse il protocollo https Dyndns andrebbe sempre bene? cioè basterebbe digitare https://skaff.homepc.net:10000 ??

grazie

roby59
20-12-2007, 17:51
Sorpresa..... da 3 giorni la telecom mi ha upgradato a 7 mega.. e da quasi subito sono cominciati i problemi di connessione.
Da quando avevo la 4 mega mai una disconnessione linea sempre perfetta (sono vicino alla centrale) l' attenuazione era 18 - 19 db SNR 23 - 24.
Da ieri mentre l'attenuazione è rimasta immutata (18 - 19) il margine di rumore è sceso a 10 - 11 (con sporadiche punte la sera a 12) e piccole ma continue disconnessioni.
Posso fare qualche cosa col router? Avevo letto dei comandi in telnet per aumentare il valore del SNR , ma non sono stato in grado di farlo.
C'è tra voi un'anima pia che mi aiuta a risolvere il problema ..... confido in voi e soprattutto confido nel vecchio e mitico OldBlackEagle.
ciao.

questa è la mia situazione attuale....sigh!!!!!

Mode: G.DMT
Type: Fast
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 11.9 19.0
Attenuation (dB): 19.0 10.5
Output power (dBm): 19.8 12.1
Attainable rate (Kbps): 7808 768
Rate (Kbps): 7776 480
K (number of bytes in DMT frame): 244 16
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 0 0
Delay (msec): 0 0

Super Frames: 666286 666284
Super Frame Errors: 101 18
RS Words: 0 0
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 72 8
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 207730713 0
Data Cells: 5423885 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 82 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 10 0

OldBlackEagle
20-12-2007, 18:55
2 a) quindi per poter controllare il router è necessario disabilitare completamente il DMZ oppure sarebbe sufficiente che il server (il dmz) fosse spento (lasciando attiva la voce)?No, devi cancellare dal Router nel Menu Security l'indirizzo IP dall'Host DMZ...

2 b) se ho ben capito, mantenendo il DMZ, da remoto potrei collegarmi direttamente ai vari servizi www abilitati sul server (tipo webserver di amule oppure la wikipedia personale).
Ma se uno di questi servizi richiedesse il protocollo https Dyndns andrebbe sempre bene? cioè basterebbe digitare https://skaff.homepc.net:10000 ??Prova... Comunque la risposta è affermativa su tutti i servizi...

Saluti...

OldBlackEagle
20-12-2007, 19:07
... telecom mi ha upgradato a 7 mega..
... il margine di rumore è sceso a 10 - 11 (con sporadiche punte la sera a 12)
...
Mode: G.DMT
Type: Fast
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 11.9 19.0
Attenuation (dB): 19.0 10.5
Output power (dBm): 19.8 12.1
Attainable rate (Kbps): 7808 768
Rate (Kbps): 7776 480
K (number of bytes in DMT frame): 244 16
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 0 0
Delay (msec): 0 0 <------ Caspiterina sei in FASTPATH!!!

Non vedo motivi per cui dovrebbe cadere la Tua Connessione ADSL, per colpa del Router o del Tuo impianto telefonico interno... Un certo abbassamento dell'SNR Margin rientra nella normalità, perchè aumentando la velocità della Portante aumenta anche lo sfruttamento della Banda ADSL... Quindi la Tua Linea Adsl, per i valori che leggo è ancora nei parametri corretti. Deduco quindi che i problemi di cui parli, vengano innescati da lavori in corso, sulla Rete ADSL Telecom... Aspetta qualche giorno e se persistono reclama al Tuo Provider, le disconnessioni Adsl ingiustificate...

Saluti...

sk000ks
21-12-2007, 13:06
Ho da molto tempo un router USR9108. Vi risegnalo un problema già riscontrato in passato e mai risolto.
Quando riavvio il router per qualche motivo bisogna aspettare moltissimo tempo (10 minuti) prima che si riconnetta all'ADSL. Molto spesso non si connette proprio e sono costretto a riavviare molte volte prima di ottenere finalmente un collegamento.
Una volta collegato il router funziona senza alcun problema.
Vi segnalo che ho già aggiornato all'ultima versione di firmware presente sul vostro sito internet della USR.
Vorrei sapere se qualcuno altro ha riscontrato questo fastidioso problema e come l'ha risolto.
Grazie.

dj_speed
21-12-2007, 13:24
Per chi vuole aggiornare il Firmware ad APRILE 2007 per i Router USR9107 e USR9107A.

USR9107: FIRMWARE NON UFFICIALE - P2P STABILE AL 100% (http://web.tiscali.it/oldblackeagle/USR9107A_P2P_OK_Beta.zip)

ciao, vorrei sapere precisamente che modifiche sono state fatte in questo firmware, da quale firmware sorgente, chi le ha fatte e se la us robotics lo pubblicherà sul suo sito.
Ci si può fidare a metterlo sul router anche se c'è scritto beta nel nome del file o ci state lavorando ancora e metterete una versione finale in futuro?
ho cercato su questo forum, ma non ho trovato dei post che parlano nel dettaglio di questo firmware...
grazie a chi mi risponderà
ciaoo

OldBlackEagle
21-12-2007, 15:28
Ho da molto tempo un router USR9108...
...Quando riavvio il router per qualche motivo bisogna aspettare moltissimo tempo (10 minuti) prima che si riconnetta all'ADSL...
...Una volta collegato il router funziona senza alcun problema.
Manda i Valori del Tuo ADSL STATISTICS ed il Tipo di Abbonamento ADSL da Te sottoscritto...

Saluti...

nassmedur
21-12-2007, 15:30
Scusate, so di essere OT...ma qulacuno interessa un USR805441 U.S.Robotics Wireless MAXg Range Extender ...

sk000ks
21-12-2007, 15:44
Manda i Valori del Tuo ADSL STATISTICS ed il Tipo di Abbonamento ADSL da Te sottoscritto...

Saluti...

HO ALICE 7 MEGA

ADSL
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis Off
Status: No Defect
Link power state: L0

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 13.3 20.0
Attenuation (dB): 18.0 7.5
Output power (dBm): 19.8 11.8
Attainable rate (Kbps): 8416 768
Rate (Kbps): 7936 480
K (number of bytes in DMT frame): 249 16
R (number of check bytes in RS code word): 6 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 2
D (interleaver depth): 0 0
Delay (msec): 0 0

Super Frames: 195172 195170
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 13271696 0
RS Correctable Errors: 1 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A

HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 154690920 0
Data Cells: 19134065 0
Bit Errors: 0 0

Total ES: 1 0
Total SES: 0 0
Total UAS: 9 0

OldBlackEagle
21-12-2007, 15:55
ciao, vorrei sapere precisamente che modifiche sono state fatte in questo firmware, da quale firmware sorgente, chi le ha fatte e se la us robotics lo pubblicherà sul suo sito.Da Te invece vorrei sapere "precisamente", se hai un USR9107 o USR9107A, dove l'hai comprato, quanto l'hai pagato e se intendi rivenderlo... :mbe:
Ma Ti rendi conto di quello che hai scritto e come l'hai scritto!? :banned:
Se sei daccordo modifica con un bell'EDIT, questo Tuo Post... :D

Ci si può fidare a metterlo sul router anche se c'è scritto beta nel nome del file o ci state lavorando ancora e metterete una versione finale in futuro?Ti sei fatto la domanda e dato la risposta da solo... ;)

ho cercato su questo forum, ma non ho trovato dei post che parlano nel dettaglio di questo firmware...
Forse perchè esistono i Messaggi Privati :eek: I Firmaware Beta non sono Pubblici... Questa è un eccezione, che conferma la regola... :muro:

Saluti...

OldBlackEagle
21-12-2007, 16:01
HO ALICE 7 MEGA
Se hai una 7 Mega ALICE, vai sul Pannello di Controllo del Router via WEB, e dal Menu Internet > ADSL Settings, lascia il segno di spunta solo sulle Voci:

Select the modulation:
G.DMT

Capability:
Bitswap

Saluti...

sk000ks
21-12-2007, 16:39
Se hai una 7 Mega ALICE, vai sul Pannello di Controllo del Router via WEB, e dal Menu Internet > ADSL Settings, lascia il segno di spunta solo sulle Voci:

Select the modulation:
G.DMT

Capability:
Bitswap

Saluti...

ok ci avevo già provato in passato e adesso è settato così, in effetti qualche volta se do il comando restart ci mette pochi secondi (inizia a lampeggiare subito la portante e poi la connessione). In altre occassioni si pianta, devo resettare a mano 10-15 volte e niente. A quel punto lo lascio in pace per una mezzora e quando torno in genere si è agganciato da solo :muro:

E' normale che faccia così oppure a voi si connette subito sempre?

SQUICCHI
21-12-2007, 17:46
Ciao Oldblack visita questa pagina di questo forum spagnolo su Usr 910x

Ci sarebbero firmware aggiornati al 2007....................anche del nostro 9108a................e facci sapere cosa ne pensi................grazie.

http://www.forumclix.net/viewtopic.php?t=1122&postdays=0&postorder=asc&start=75

dj_speed
21-12-2007, 20:09
Ma Ti rendi conto di quello che hai scritto e come l'hai scritto!?
scusa ehhhh:O , ma mi sembrano domande lecite, soprattutto perchè non è un firmware pubblico e perchè un router è una cosa di fondamentale importanza, quindi non posso mica rischiare di mettere su una cosa che potrebbe creare dei problemi...
Allora, se hai delle informazioni più dettagliate da darmi mandami un messaggio privato.
grazie
ciao

pierpippo
21-12-2007, 20:17
scusa ehhhh:O , ma mi sembrano domande lecite, soprattutto perchè non è un firmware pubblico e perchè un router è una cosa di fondamentale importanza, quindi non posso mica rischiare di mettere su una cosa che potrebbe creare dei problemi...
Allora, se hai delle informazioni più dettagliate da darmi mandami un messaggio privato.
grazie
ciao

secondo me più del cosa hai chiesto il problema è del come l'hai chiesto ;)

OldBlackEagle
21-12-2007, 20:38
Ciao Oldblack visita questa pagina di questo forum spagnolo su Usr 910x
...
Conosco da tempo l'esistenza di questo genere di Siti. (Esiste anche una versione tedesca, che illustra modifiche Hardware sulla Porta USB!!!)...
Quei Firmware sono versioni non-ufficiali, ottenute modificando Files sorgenti, reperibili dal sito web della Casa Madre. Utilizzarli può pregiudicare il corretto funzionamento dei nostri router e la validità della garanzia...
Chiunque abbia dimestichezza con Linux, può divertirsi a ricompilare Firmware.
Attenzione però a non fare danni!!!

Saluti...

OldBlackEagle
21-12-2007, 20:58
Allora, se hai delle informazioni più dettagliate da darmi mandami un messaggio privato...In passato ho eseguito personalmente il Test di suddetto Firmware. Esso risolve il problema dei crash sopratutto utilizzando P2P. Ovviamente l'utilizzo di questo firmware beta ha un prezzo, perchè vengono disattivati tutti i servizi non strettamente necessari al funzionamento del router stesso, per lasciare più memoria ram disponibile.
Uno dei servizi disattivati è il Print Server, che viene sacrificato.
Se preferisci tenere il Tuo 9107 con l'ultimo firmware ufficiale, sei liberissimo di farlo, ma non chiedere o pretendere informazioni di garanzia. Se poi non accetti neanche consigli, sul modo che hai di chiedere le cose, non è un mio problema, ma Tuo.
Il sottoscritto sta quà per aiutare, non certo per litigare o essere trattato da ragazzino... Quindi finiamola quà... Se Ti va di studiare il Tuo router, Testa il firmware, sperimentandolo pure Tu, se non Ti piace puoi sempre tornare alla versione precedente. Se Ti va bene, basterà un grazie...

@ Tutti gli Amici: Scusate il piccolo O.T., ma era doverosa una replica...

Saluti...

pierpippo
21-12-2007, 21:44
In passato ho eseguito personalmente il Test di suddetto Firmware. Esso risolve il problema dei crash sopratutto utilizzando P2P. Ovviamente l'utilizzo di questo firmware beta ha un prezzo, perchè vengono disattivati tutti i servizi non strettamente necessari al funzionamento del router stesso, per lasciare più memoria ram disponibile.
Uno dei servizi disattivati è il Print Server, che viene sacrificato.
Se preferisci tenere il Tuo 9107 con l'ultimo firmware ufficiale, sei liberissimo di farlo, ma non chiedere o pretendere informazioni di garanzia. Se poi non accetti neanche consigli, sul modo che hai di chiedere le cose, non è un mio problema, ma Tuo.
Il sottoscritto sta quà per aiutare, non certo per litigare o essere trattato da ragazzino... Quindi finiamola quà... Se Ti va di studiare il Tuo router, Testa il firmware, sperimentandolo pure Tu, se non Ti piace puoi sempre tornare alla versione precedente. Se Ti va bene, basterà un grazie...

@ Tutti gli Amici: Scusate il piccolo O.T., ma era doverosa una replica...

Saluti...

Beh a mio parere per il tempo che dedichi ad aiutare la gente in questo post meriteresti molto più di un grazie ;)

Se mi inviti questa estate in sardegna una quindicina di giorni a casa tua ti offro una cena per sdebitarmi del tuo aiuto :D :D :D

A presto.

Pierpippo

p.s. se non era per te questo router sarebbe già stato cestinato. Grazie ancora.

OldBlackEagle
22-12-2007, 00:02
E' normale che faccia così oppure a voi si connette subito sempre?
Non è normale... Prova a ricaricare il Firmware di Febbraio 2006...

USR9108: http://web.tiscali.it/oldblackeagle/USR9108-A_021706.bin

In certi casi ha risolto il problema...

Saluti...

SQUICCHI
22-12-2007, 08:33
Ciao Oldblack senti ma che tu sappia, per il 9108a, il firmware di febbraio 06 è migliore o più stabile rispetto a quello proprio ultimissimo di luglio 06.

Grazie per la risposta.

P.S. ieri ho parlato con un tecnico dell'USR e mi ha detto che lui consigliava di installare il primo firmware orginale perchè molti si sono lamentati dell'ultimo................alla mia domanda se erano previste uscite di nuovi firmware lui mi ha detto che è probabile che nuovi firmware usciranno a gennaio 08.................mah si vedrà.

sk000ks
22-12-2007, 08:49
Non è normale... Prova a ricaricare il Firmware di Febbraio 2006...

USR9108: http://web.tiscali.it/oldblackeagle/USR9108-A_021706.bin

In certi casi ha risolto il problema...

Saluti...

Mi ero aggiornato da quello di Febbrario a quello di Luglio proprio per cercare di risolvere il problema. Il mio router questo problema lo ha sempre avuto, sia con il primo firmware originale, sia con tutti gli aggiornamenti che ho provato.

Il fatto che a voi non accada significa che ho dei problemi nel mio router. D'altronde con un qualsiasi modem ADSL usb mi connetto in pochi istanti senza problemi. Escludo che possa essere un problema di linea.

Mi sa che apro una segnalazione e lo mando via in garanzia, mi sono stancato di questa storia.

Grazie comunque per i consigli.

dj_speed
22-12-2007, 08:52
Se poi non accetti neanche consigli, sul modo che hai di chiedere le cose, non è un mio problema, ma Tuo.
Ti chiedo scusa se ti sei offeso per il modo in cui ho scritto, ma non era questa la mia intenzione. La mia era solo una richiesta di informazioni tecniche.
Per il resto, non ti ringrazio per il modo in cui mi hai risposto, bastava dirmi subito che hai tolto il Print Server e alti servizi, senza perderti in quello sproloquio.
ciao

alexandro76
22-12-2007, 09:24
Certo che sei accomodante come un porcospino eh?
Qui si danno tutti da fare per risolvere problemi che neppure la casa costruttrice riesce a risolvere , dalle piccolezze ai grandi bug , lo fanno gratis e con gentilezza .
Grazie a tutti per l'aiuto che date ogni giorno !



Approfitto per aggiornare la mia situazione : Con l'ultimo fw consigliatomi per ora regge grazie infinite . Stavo per chiederti della stampante visto che non avevo letto niente ma ho appena trovato risposta :D .
Per sicurezza ho abbassato il numero delle connesioni di utorrent da 90 a 85 .

Ho attivato il log degli errori cosi se ricapita magari riusciamo a trovare ulteriori problemi .
Ho notato pero' che ricevo molti errori di questo tipo , forse devo aprire qualche altra porta per utorrent?

Dec 22 10:05:34 user alert kernel: Intrusion -> IN=ppp_8_35_1 OUT= MAC= SRC=83.55.203.27 DST=79.23.202.142 LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=117 ID=48111 DF PROTO=TCP SPT=1422 DPT=6881 WINDOW=65535 RES=0x00 SYN URGP=0


La stragrande maggioranza di questi alert indica come dpt=6881 ( a seguire il classifica abbiamo 145 , 135 ecc... anche se in numero nettamente inferiore ) che era la porta di defalut delle vecchie versioni di utorrent ( forse anche al porta di default di azureus ) .
Visto che le nuove versioni di utorrent mettono un numero casuale ad ogni installazione io ho come porta la 52800 o qualcosa di simile che è regolarmente aperta , mi domando quindi se per qualche motivo c'è da aprire anche la 6881 per qualche altra funzione del programma o se invece sono tentativi di intrusione utilizzando una porta che che con buone probabilità in molti tengono aperta .

OldBlackEagle
22-12-2007, 14:03
Ti chiedo scusa se ti sei offeso per il modo in cui ho scritto, ma non era questa la mia intenzione. La mia era solo una richiesta di informazioni tecniche.Non mi sono offeso... Ti ho solo risposto in modo adeguato... Comunque accetto le Tue scuse... :D

Per il resto, non ti ringrazio per il modo in cui mi hai risposto, bastava dirmi subito che hai tolto il Print Server e alti servizi, senza perderti in quello sproloquio...Vedo che insisti a non capire le più elementari regole di comportamento... :muro: Ti pregherei di non continuare oltre. Per me la questione è chiusa... :mano:
Tornando al Tuo USR9107, io non ho tolto proprio un bel niente a quel benedetto firmware... Trattasi di elaborazioni effettuate direttamente da ingegneri pagati dalla casa madre... Una volta per tutte, invece di polemizzare, perchè non lo provi?!? Dopo torna quì e scrivici le Tue impressioni...
Non dovrai ringraziarmi per forza... ;) Si accettano donazioni spontanee :D

Saluti...

OldBlackEagle
22-12-2007, 14:15
Approfitto per aggiornare la mia situazione : Con l'ultimo fw consigliatomi per ora regge grazie infinite . Stavo per chiederti della stampante visto che non avevo letto niente ma ho appena trovato risposta :D Per la cronaca parliamo sempre di quel famoso "Beta" per USR9107!!! :read:

Ho attivato il log degli errori cosi se ricapita magari riusciamo a trovare ulteriori problemi .
Ho notato pero' che ricevo molti errori di questo tipo , forse devo aprire qualche altra porta per utorrent?

Dec 22 10:05:34 user alert kernel: Intrusion -> IN=ppp_8_35_1 OUT= MAC= SRC=83.55.203.27 DST=79.23.202.142 LEN=48 TOS=0x00 PREC=0x00 TTL=117 ID=48111 DF PROTO=TCP SPT=1422 DPT=6881 WINDOW=65535 RES=0x00 SYN URGP=0


La stragrande maggioranza di questi alert indica come dpt=6881 ( a seguire il classifica abbiamo 145 , 135 ecc... anche se in numero nettamente inferiore ) che era la porta di defalut delle vecchie versioni di utorrent ( forse anche al porta di default di azureus ) .
Visto che le nuove versioni di utorrent mettono un numero casuale ad ogni installazione io ho come porta la 52800 o qualcosa di simile che è regolarmente aperta , mi domando quindi se per qualche motivo c'è da aprire anche la 6881 per qualche altra funzione del programma o se invece sono tentativi di intrusione utilizzando una porta che che con buone probabilità in molti tengono aperta .Apri anche quella porta, perchè la stragrande maggioranza dei Torrent utilizzano proprio quella 6881, (compreso me :D )...

Grazie per avere dato i Tuoi aggiornamenti... :cincin:

Saluti...

OldBlackEagle
22-12-2007, 14:30
... per il 9108a, il firmware di febbraio 06 è migliore o più stabile rispetto a quello proprio ultimissimo di luglio '06...Dipende principalmente dall'utilizzo che facciamo del nostro router. Se ci serve un maggiore supporto alle reti VPN, va bene l'ultimo firmware di luglio '06. Se invece non abbiamo bisogno del supporto VPN, e soprattutto non abbiamo sottoscritto un contratto che prevede una connessione con portante ADSL2+, è preferibile mettere (o lasciare), versioni di firmware precedenti quella di luglio '06...

Saluti...

PC_Maniac
23-12-2007, 07:21
Buongiorno ragazzi, ho l' USR9108 con una ADSL F5 NGI.
Va egregiamente, solo un appunto.
Essendoci stato un periodo di frequenti disconnessioni piuttosto ravvicinate tra loro, diciamo una ogni due giorni, ho aggiornato il firmware con l'apposita procedura via interfaccia web. Il firmware dovrebbe essere datato febbraio 2006, ora non posso dirvelo perchè sono fuori casa in vacanza.
Ebbene ho notato che non riesco più ad accedere al router via web dall'esterno.
Qualcuno ha lo stesso problema? Ormai aspetto di tornare a casa per risolvere perchè non ho mezzi di gestione remota alternativi. Pensavo di retrocedere al firmware nativo del router anche perchè, nonostante l'assistenza NGI me l'avesse smentito, i problemi che avevo registrato i giorni scorsi erano dovuti agli upgrade di banda che NGI sta eseguendo, per cui il router è stato aggiornato inutilmente (il mio è stato un tentativo....).
Premetto che io sono un normal user e non faccio altro che navigare scaricare posta e giocare on line.
Grazie per la vs attenzione e dato che siamo in periodo, Buone Feste.

KuroNeko
23-12-2007, 08:37
...Ebbene ho notato che non riesco più ad accedere al router via web dall'esterno.
Qualcuno ha lo stesso problema? Ormai aspetto di tornare a casa per risolvere perchè non ho mezzi di gestione remota alternativi. Pensavo di retrocedere al firmware nativo del router anche perchè, nonostante l'assistenza NGI me l'avesse smentito, i problemi che avevo registrato i giorni scorsi erano dovuti agli upgrade di banda che NGI sta eseguendo, per cui il router è stato aggiornato inutilmente (il mio è stato un tentativo....).

Per controllare il router da remoto:

...bisogna abilitarlo da Access Control — Services, mettendo il segno di Spunta lato WAN sul protocollo HTTP... Ed utilizzando User-ID e Password: support support

Saluti...

OldBlackEagle
23-12-2007, 09:54
Buongiorno ragazzi, ho l' USR9108 con una ADSL F5 NGI.
Va egregiamente, solo un appunto.
Essendoci stato un periodo di frequenti disconnessioni piuttosto ravvicinate tra loro, diciamo una ogni due giorni, ho aggiornato il firmware con l'apposita procedura via interfaccia web. Il firmware dovrebbe essere datato febbraio 2006, ora non posso dirvelo perchè sono fuori casa in vacanza.
Ebbene ho notato che non riesco più ad accedere al router via web dall'esterno.
Se hai aggiornato all'ultima versione il Firmware, si perde le impostazioni precedenti, quindi devi reimpostare gli Access Control — Services, mettendo il segno di Spunta lato WAN sul protocollo HTTP...
User-ID e Password: support support...

Grazie KuroNeko! Tutto giusto, (ho aggiunto anche i motivi)... ;)

Saluti...

bordo83
23-12-2007, 11:13
Ciao ragazzi,per prima cosa auguro buone feste a tutti.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato con successo questa stampante associata al printer server del 9108,si tratta di questo modello:

HP-OfficeJet 5610

Purtroppo la mia PSC950 dopo vari problemi sembra avermi abbandonato definitivamente :rolleyes:


Per quanto riguarda il così detto "skype phone" (Netgear SPH101) sto davvero provando di tutto(dmz,ip statico,cambio ch wifi,no accellerazione,etc etc...) ma la connessione per ora resta instabile.Ho letto alcuni post passati ma non ho le idee molto chiare.Spero qualcuno sia riuscito a configurare 9108+SPH101 in modo farli convivere pacificamente,io ho acquistato quel telefono per far utilizzare skype ai miei genitori in modo facile e intuitivo ma per ora il proposito resta lontano.Ciaoooo

pierpippo
23-12-2007, 11:16
Avrei bisogno di un vostro aiuto. A casa di mio cognato ultimamente ci sono giorni in cui la connessione cade anche una volta ogni 10 minuti.
Oggi purtroppo funziona tutta alla prfezione. Mi sapreste dire come è messa la sua linea?

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 15.1 18.0
Attenuation (dB): 43.0 24.5
Output power (dBm): 19.8 11.9
Attainable rate (Kbps): 8768 1024
Rate (Kbps): 6144 640
K (number of bytes in DMT frame): 193 21
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 0 0
Delay (msec): 0 0

Se comincia a rifare le disconnessioniicerco di postare una statistica durante il malfunzionamento. La sua linea è una Tiscali 6 mega.
Grazie a tutti come al solito per l'aiuto.

A presto.

Pierpippo.

PC_Maniac
23-12-2007, 11:48
Per controllare il router da remoto:

Per Kuro e Black,
Dopo l'aggiornamento firmware ho reimpostato tutto compresi i servizi lato wan in access control, per sicurezza oltre che quello http ho abilitato anche tutti gli altri ma non lo raggiungo comunque.
Oltre che via web si può gestire il 9108 via telnet?
Per la cronaca io ho provato col putty ma non si connette ugualmente, per default uso la porta 23 ma mi rifiuta l'accesso......

chandler8_2
23-12-2007, 11:58
salve gente,
vi chiedo un consiglio
devo prendere un router wireless adsl per la mia ragazza che ha cambiato casa.
la settimana prossima le vanno ad attaccare la linea telenica poi credo a gennaio farà l'adsl (7 mega o 20, non saprei)
la sua situazione è questa:

pc fisso + notebook + stampante/fax(multifunzione)

per problemi di cablaggio sono orientato su una rete tutta wireless

quindi dovrei comprare una scheda wireless per il desktop (PCI o usb?)
un router modem
un server di stampa

diciamo che ora mi fermerei ai primi due pezzi, non so cosa prendere che consigliate?

ho visto che l'us robotics 9108 ha anche il server di stampa usb, potrebbe fare al caso mio?

metterei il router vicino il fax, in modo da avere la linea telefonica che li raggiunge entrambi, e li posso collegare con cavetto usb e poi i pc in wireless.

questa fuzione mi interessa particolarmente ed è quella che mi fa propendere verso il 9108

il router lo posso prendere a 75€, me lo consigliate?
da problemi con emule?

altra domanda: qualcuno di voi riesce a gestirlo via web?
mi spiego, io da casa mia posso configurare il router che sta dalla mia ragazza ed è connesso ad internet?
questa ovviamente è solo una cosa in più, non è fondamentale

pierpippo
23-12-2007, 12:27
salve gente,
vi chiedo un consiglio
devo prendere un router wireless adsl per la mia ragazza che ha cambiato casa.
la settimana prossima le vanno ad attaccare la linea telenica poi credo a gennaio farà l'adsl (7 mega o 20, non saprei)
la sua situazione è questa:

pc fisso + notebook + stampante/fax(multifunzione)

per problemi di cablaggio sono orientato su una rete tutta wireless

quindi dovrei comprare una scheda wireless per il desktop (PCI o usb?)
un router modem
un server di stampa

diciamo che ora mi fermerei ai primi due pezzi, non so cosa prendere che consigliate?

ho visto che l'us robotics 9108 ha anche il server di stampa usb, potrebbe fare al caso mio?

metterei il router vicino il fax, in modo da avere la linea telefonica che li raggiunge entrambi, e li posso collegare con cavetto usb e poi i pc in wireless.

questa fuzione mi interessa particolarmente ed è quella che mi fa propendere verso il 9108

il router lo posso prendere a 75€, me lo consigliate?
da problemi con emule?

altra domanda: qualcuno di voi riesce a gestirlo via web?
mi spiego, io da casa mia posso configurare il router che sta dalla mia ragazza ed è connesso ad internet?
questa ovviamente è solo una cosa in più, non è fondamentale

ciao io per fare funzionare il mulo ho dovuto mettere il firmware beta che prò non ha il server di stampa. Con i firmware precedenti si impallava dopo poche ore.
A presto.

Pierpippo.

OldBlackEagle
23-12-2007, 13:20
ho dovuto mettere il firmware beta che prò non ha il server di stampa. Tu non hai un 9108... Leggi bene...

Saluti...

chandler8_2
23-12-2007, 13:42
ciao io per fare funzionare il mulo ho dovuto mettere il firmware beta che prò non ha il server di stampa. Con i firmware precedenti si impallava dopo poche ore.
A presto.

Pierpippo.

Tu non hai un 9108... Leggi bene...

Saluti...

per favore mi spiegate questa storia?

non vorrei ritrovarmi con un acquisto sbagliato

OldBlackEagle
23-12-2007, 13:51
per favore mi spiegate questa storia?

non vorrei ritrovarmi con un acquisto sbagliato
Vai tranquillo il 9108 è idoneo per fare Tutto quello che chiedevi...
L'unica cosa che volevo sottolinearti è che il Print Server del 9108 non è Bidirezionale, per cui può solo stampare e non può fare altro, (il controllo del livello delle cartucce non funzionerà).
Le stampanti multifunzioni funzioneranno solo in stampa...

Saluti...

chandler8_2
23-12-2007, 14:16
Vai tranquillo il 9108 è idoneo per fare Tutto quello che chiedevi...
L'unica cosa che volevo sottolinearti è che il Print Server del 9108 non è Bidirezionale, per cui può solo stampare e non può fare altro, (il controllo del livello delle cartucce non funzionerà).
Le stampanti multifunzioni funzioneranno solo in stampa...

Saluti...

quel multifunzione in particolare è anche scanner, che quindi non potrà essere comandato?

OldBlackEagle
23-12-2007, 14:22
quel multifunzione in particolare è anche scanner, che quindi non potrà essere comandato?Eh si purtroppo... Io ho una Multifunzione Epson (RX-420), quando mi servono funzioni particolari, la stacco dal router e la collego al portatile... Finita l'esigenza, la ricollego al router...

Saluti...

attackment
23-12-2007, 15:26
acquistato questo splendido router, qualche difficolta iniziale, piu per la mia ognoranza che non per colpa del router, collegato, installato, configurato(grazie old per quella guida senno diventavo scemo e a un'altra persona per porte e company cmq configurato connessione wifi print server e porte in poche piu di due ore, devo ammetere che è fantastico e a circa 10metri di distanza e due muri in mezzo il segnale è ancora pressoche ottimo
in definitiva ottimo router, devo ancora testarlo con il p2p ma come stabilita nulla da dire

chandler8_2
23-12-2007, 15:53
Eh si purtroppo... Io ho una Multifunzione Epson (RX-420), quando mi servono funzioni particolari, la stacco dal router e la collego al portatile... Finita l'esigenza, la ricollego al router...

Saluti...


ma il problema si pone con qualunque print server credo oppure sono con quello di questo router?

pierpippo
23-12-2007, 16:12
Tu non hai un 9108... Leggi bene...

Saluti...

scusa hai ragione io ho il 9107. Per mia ignoranza pensavo fossero lo stesso router con unica differenza la rete wireless.
Scusate l'errore :(

pierpippo
23-12-2007, 16:14
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come è messa questa rete?

Avrei bisogno di un vostro aiuto. A casa di mio cognato ultimamente ci sono giorni in cui la connessione cade anche una volta ogni 10 minuti.
Oggi purtroppo funziona tutta alla prfezione. Mi sapreste dire come è messa la sua linea?

Downstream Upstream
SNR margin (dB): 15.1 18.0
Attenuation (dB): 43.0 24.5
Output power (dBm): 19.8 11.9
Attainable rate (Kbps): 8768 1024
Rate (Kbps): 6144 640
K (number of bytes in DMT frame): 193 21
R (number of check bytes in RS code word): 0 0
S (RS code word size in DMT frame): 1 1
D (interleaver depth): 0 0
Delay (msec): 0 0

Se comincia a rifare le disconnessioniicerco di postare una statistica durante il malfunzionamento. La sua linea è una Tiscali 6 mega.
Grazie a tutti come al solito per l'aiuto.

A presto.

Pierpippo.

attackment
23-12-2007, 16:20
riguardo i valori di linea non sei messo male ne tantomeno sei ai limiti, dai dati della tua linea dovresti avere una stabilita granitica


posta i valori quando si disconnette, ma domanda, salta la luce sul mondo o la luce della portante dsl?

pierpippo
23-12-2007, 17:41
riguardo i valori di linea non sei messo male ne tantomeno sei ai limiti, dai dati della tua linea dovresti avere una stabilita granitica


posta i valori quando si disconnette, ma domanda, salta la luce sul mondo o la luce della portante dsl?

il problema è che non ero presente col mio 9107 quando ci sonjo state le disconnessioni. Io so solo che il modem che utilizza normalmente si diconnetteva e dopo pochissimo, alcuni istanti, si riconnetteva.
Ora sono qui da mio cognato fino al 26, spero che si ripresenti il problema così cerco di chiarire se è un problema di linea tiscali o dei collegamenti di casa.
Un'ultima cosa non riesco a capire cosa significhi salta la luce sul mondo o sulla portante adsl.

Grazie dell'aiuto.
Pierpippo.

attackment
23-12-2007, 18:56
il problema è che non ero presente col mio 9107 quando ci sonjo state le disconnessioni. Io so solo che il modem che utilizza normalmente si diconnetteva e dopo pochissimo, alcuni istanti, si riconnetteva.
Ora sono qui da mio cognato fino al 26, spero che si ripresenti il problema così cerco di chiarire se è un problema di linea tiscali o dei collegamenti di casa.
Un'ultima cosa non riesco a capire cosa significhi salta la luce sul mondo o sulla portante adsl.

Grazie dell'aiuto.
Pierpippo.

sulla parte sinistra del router guardandolo e avendo l'antenna alla propria destra ci sono 4 led, 1 con il simbolo di power, quindi se è acceso quel led è acceso, il secondo wifi, il terzo il mondo appunto e il quarto è il link dsl
si spegne link dsl o il mondo?

pierpippo
23-12-2007, 19:55
sulla parte sinistra del router guardandolo e avendo l'antenna alla propria destra ci sono 4 led, 1 con il simbolo di power, quindi se è acceso quel led è acceso, il secondo wifi, il terzo il mondo appunto e il quarto è il link dsl
si spegne link dsl o il mondo?

capito perfettamente. Il problema è che ora funziona benissimo. Se risuccede mentre è connesso l'usrobotics guardo cosa salta e vi faccio sapere.
Per ora grazie moltissimo per l'aiuto.

Pierpippo.

OldBlackEagle
23-12-2007, 23:01
Auguri di Buone Feste...

http://web.tiscali.it/oldblackeagle/102349-500.jpg


Saluti...

elgabro.
24-12-2007, 01:12
Scusate posto qui perche nell'altro post nessuno mi risponde, non riesco a far funzionare la mia multifunzione HP g85 con questo server di stampa, motivo? è compatibile?

:muro: :muro: :muro: :muro:

alexandro76
24-12-2007, 07:45
Stanotte si è di nuovo impallato il router , stamani alle 8:40 ho dovuto riavviarlo .
Questo è quanto riporta il log :

Date/Time Facility Severity Message
Dec 24 08:40:28 user critical kernel: eth0 Link UP.
Dec 24 08:40:25 user critical kernel: eth0 Link DOWN.
Jan 1 00:00:21 daemon critical pppd[211]: Received valid IP address from server. Connection UP.
Jan 1 00:00:20 daemon critical pppd[211]: PPP LCP UP.
Jan 1 00:00:17 user critical kernel: eth0 Link UP.
Jan 1 00:00:15 user critical kernel: ADSL link up, interleaved, us=480, ds=8128
Jan 1 00:00:13 user critical kernel: eth0 Link DOWN.
Jan 1 00:00:12 user critical kernel: ADSL G.992 channel analysis
Jan 1 00:00:12 user critical kernel: ADSL G.992 started
Jan 1 00:00:12 user critical kernel: eth0 Link UP.
Jan 1 00:00:12 user critical kernel: ADSL G.994 training
Jan 1 00:00:12 syslog emergency BCM96345 started: BusyBox v1.00 (2007.05.04-13:40+0000)

Edit
Ho notato solo ora che riporta il 1 Gennaio ?!?!?!
Dopo il riavvio alle 8:40 la data è tornata regolare , qualche idea ?

Edit2
Il fatto dell'orario mi ha fatto pensare all'opzione Time del router , serve per qualche motivo ? se è inutile posso disabilitarla .

Time
This page allows you to configure the router’s time servers.

v Automatically synchronize with Internet time servers
Time server 1: clock.fmt.he.net
Time server 2: time.nist.gov
Time zone offset: (UTC+01:00) Amsterdam, Berlin, Bern, Rome, Stockholm, Vienna

OldBlackEagle
24-12-2007, 12:36
Ho notato solo ora che riporta il 1 Gennaio ?!?!?!
Dopo il riavvio alle 8:40 la data è tornata regolare , qualche idea ?
E' normale, perchè se prima non si connette ad Internet non sa la data e l'orario, che vengono fornite dai time servers...
Un Reset spontaneo può capitare ogni tanto, sopratutto per sbalzi di corrente...

Saluti & Auguri...

attackment
24-12-2007, 16:28
ho notato che questo router se aggiorno il firmware luglio 2006, non aggancia piu un up superiore ai 1000(forse a causa della mia linea non propriamente perfetta, cmq sono ritornato al firm di febbraio e l'up è risalito, per il momento rimane questo anche perche pare non darmi noie

tigermask2003
25-12-2007, 11:41
Ciao a tutti. Premetto di essere un perfetto neofita, vi espongole mie problematiche:
1- In fase di configurazione con easy configurator, mi appare il seguente messaggio: Gateway configurato ma servizio internet non ancora disponibile. Verificare le impostazioni di rete. In realtà il PC mi sembra navighi senza problemi.
2- Ho acquistato un RAnge Extender us robotics stessa teconologia ma una volta configurato la velocità sipianta a 54 mbps contro i 125 previsti.
3- MI SPIEGATE, per favore, COME CONFIGURARE le porte per emule, azureus e winmx?
Ciao, grazie ebuon Natale.
Andrea.

KuroNeko
25-12-2007, 12:19
2- Ho acquistato un RAnge Extender us robotics stessa teconologia ma una volta configurato la velocità sipianta a 54 mbps contro i 125 previsti.
È normale, 125 è la velocità che i dispositivi US Robotics compatibili possono raggiungere con vari accorgimenti di carattere proprietario. Se leggi bene nelle varie finestre informative troverai 54 Mbit là dove ci si riferisce al protocollo standard, ossia 802.11g, e 125 ove è specificato che sono attive le ottimizzazioni MAXg . Personalmente ho potuto constatare che in configurazione MAXg la connessione wireless raggiunge si picchi di velocità superiori rispetto alla tecnologia standard (54 Mbit), ma è instabile: la velocità fluttua significativamente e spesso cade la connessione. La velocità media è invece prossima a quella ottenibile con la tecnologia MAXg disattivata. In questo caso però la velocità e la connessione sono ben più stabili.

3- MI SPIEGATE, per favore, COME CONFIGURARE le porte per emule, azureus e winmx?
Ciao, grazie ebuon Natale.
Andrea.
Ognuno di questi programmi richiede di aprire determinate porte. Per farlo accedi alla sezione virtual servers del menù sicurezza dell'interfaccia del router:
http://www.usr.com/support/9108a/9108a-it-ug/tutorial3.htm

KuroNeko
25-12-2007, 12:34
ho notato che questo router se aggiorno il firmware luglio 2006, non aggancia piu un up superiore ai 1000(forse a causa della mia linea non propriamente perfetta, cmq sono ritornato al firm di febbraio e l'up è risalito, per il momento rimane questo anche perche pare non darmi noieHo osservato la stessa cosa nel thread dedicato alla 24 Mega Tiscali:
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20231281&postcount=2436) e QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20257878&postcount=2460)

Ciao attackment! :ciapet:

tigermask2003
25-12-2007, 13:10
Ed il problema al punto 1?
Cmq anche il range extender è maxg 1 25...
ciao e grazie.
andrea

SQUICCHI
25-12-2007, 15:26
Ragazzie ecco un video sul router usr9107 che però può valere anche per il 9108................ma non l'ho fatto io, l'ho solo trovato su youtube............può servire a qualcuno, ciao...............

http://www.youtube.com/watch?v=GSiTKOYB1r8

P.S. Ho pensato che la ventola la si può tranquillamente alimentare tramite la porta usb che si trova sul router..........

alexandro76
25-12-2007, 18:13
in effetti scalda molto ( mi sembra che ora col fw luglio la situazione sia migliorata ) , un tempo avevo pure pensato di sforacchiare la parte superiore per aumentare il ricircolo d'aria :p .


OT

BUON NATALE A TUTTI !

OldBlackEagle
25-12-2007, 23:33
P.S. Ho pensato che la ventola la si può tranquillamente alimentare tramite la porta usb che si trova sul router..........Perchè dovresti fare una cosa del genere!?! :confused: Per fare andare ancora più sottosforzo l'impianto elettrico del Router... :eek:

Pessima idea... :banned:

Saluti & Auguri...

Fix it!
26-12-2007, 09:39
Ciao a tutti e buon Santo Stefano...
avrei una curiosità, voi che time servers avete impostato?
io ho messo in manuale gli ip dell' IEN l'Istituto Galileo Ferraris...
meglio di quello cosa si può trovare?

Inoltre vorrei realizzare uno script automatico per Telnet in modo da negoziare un snr più alto all' avvio del pc
come posso fare? (ora lo faccio in manuale con il comando adsl configure --snr 150)
Ciao! :D

SQUICCHI
26-12-2007, 19:43
Ciao Old non sono d'accordo su quello che hai detto.............perchè sotto sforzo??.................sarebbe la stessa cosa di collegarci una stampante sulla porta usb..................mah si potrebbe provare.....................e poi lo sanno tutti che questo router, soprattutto in estate, che diventa un forno tende facilmente ad impallarsi, non a caso molti hanno trovato come sistema una ventola esterna che lo raffreddi....................ciao a tutti.

OldBlackEagle
26-12-2007, 22:06
Ciao a tutti e buon Santo Stefano...
avrei una curiosità, voi che time servers avete impostato?
io ho messo in manuale gli ip dell' IEN l'Istituto Galileo Ferraris...
meglio di quello cosa si può trovare?Per l'Italia vanno bene anche questi: http://www.pool.ntp.org/zone/it

Inoltre vorrei realizzare uno script automatico per Telnet in modo da negoziare un snr più alto all' avvio del pc
come posso fare? (ora lo faccio in manuale con il comando adsl configure --snr 150)Off Topic... :D La Sezione Software è più indicata per questo genere di richieste...


Saluti & Auguri...

pierpippo
27-12-2007, 08:25
Ciao Old non sono d'accordo su quello che hai detto.............perchè sotto sforzo??.................sarebbe la stessa cosa di collegarci una stampante sulla porta usb..................mah si potrebbe provare.....................e poi lo sanno tutti che questo router, soprattutto in estate, che diventa un forno tende facilmente ad impallarsi, non a caso molti hanno trovato come sistema una ventola esterna che lo raffreddi....................ciao a tutti.

secondo me la stampante assorbe corrente dal router solo quando stampa, la evntola invece assorbe sempre e quindi fa si che la temperatura salga ancora di più. Se vuoi mettere una ventola meglio allora alimentarla da una usb del computer.

KuroNeko
27-12-2007, 13:34
Ed il problema al punto 1?
Cmq anche il range extender è maxg 1 25...
ciao e grazie.
andrea
Per il punto 1, se tutto funziona regolarmente, non mi preoccuperei di quello che riporta easyconfigurator (io neanche lo uso).
Come ti dicevo anche se il range extender è maxg 125, il protocollo wireless di base è sempre 802.11g, quindi la velocità è 54 Mbits. Il Maxg permette di ottenere teoricamente con tecniche di compressione dati e altre ottimizzazioni una velocità superiore fino a 125. Ripeto, controlla bene e noterai che nelle finestre del programma di configurazione della US Robotics leggerai 125 mentre nelle finestre informative di Windows leggerai 54 Mbits.
Per aprire le porte necessarie per il funzionamento dei programmi da te indicati ti rimando al link che ti ho segnalato qualche post fa e al seguente:

http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/USRobotics/9108-SureConnect/9108-SureConnectindex.htm

Scegli il programma che ti interessa e leggi attentamente.

[EtErNiTy]
27-12-2007, 13:51
Ciao a tutti, come molti possiedo un U.S. Robotics mod. è USR805474A (quello con pennino) il mod. vero e proprio del router è USR9108, praticamente in determinati momenti della giornata si riavvia da solo. NOTARE bene non cade la connessione, ma si riavvia fisicamente il router.
Ho provato a fare qualche test:
- Da escludere surriscaldamento, altrimenti il problema si verificherebbe sempre e non in determinati momenti della giornata come ad esempio dalle 17.00 alle 22.00 circa. Il riavvio si presenta in maniera ripetitiva nell'arco di quest'orario, per rendere l'idea nn ho il tempo di effettuare un login nel forum per fare un nuovo topic che il router si riavvia.
- UPS: il router è alimentato attraverso un ups (con filtro adsl). Ho provato a collegare il router direttamente alla linea elettrica cambiano anche spina. Ma niente il problema si ripresenta.
- Problema telecom - Credo proprio di No: Per essere sicuro che la telecom nn centrasse nulla con tutto questo ho ilstallato il loro modem su un altro pc e ho condiviso la connessione in rete (es. PC1 server PC2 client), niente nn cambia nulla si riavvia ugualmente anche se nn è connesso direttamente ad internet (naturalmente il PC1 nn perde la connessione mai). Per scrupolo ho contattato ugualmente la telecom...... numerose volte e come al solito numerose risposte: 1ª Oper. Scariche elettriche sulla linea
2ª Oper. Tutto OK
3ª Oper. - Prima Natale - Problema generale nella mia zona, in più perdita di portata (come problema più grave) e riguardo al fatto che succede in determinati orari l'oper mi dice che ci sono sicuramente altri problemi
Ora mi sembra strano che le scariche elettriche si verificano in orari ben precisi. Perdita di portata ?????? si scollegherebbe semplicemente e cmq ci sarebbe il problema anche con il loro modem.
Il problema nn si presenta solo quando faccio download o upload quindi nn credo sia un problema di traffico che cmq causerebbe un rallentamento, al massimo si scollegava ma nn si riavviava.
Una nota che mi sembra giusto inserie, nei giorni 24 e 25 il problema nn si è verificato (un regalo di natale?), cmq nn credo sia influente.

Vi prego aiutamemi, questi problemi sono ormai mesi che si presentano e nn sono riuscito a risolvere. Naturalemente il firmware del router è agg.

Ciao

OldBlackEagle
27-12-2007, 14:31
;20281711']
Vi prego aiutamemi, questi problemi sono ormai mesi che si presentano e nn sono riuscito a risolvere. Naturalemente il firmware del router è agg.
Sembra un problema di malfunzionamento hardware :muro: Contatta la U.S.Robotics per un eventuale sostituzione in garanzia.
Non disperare! E' capitato anche a me, con un USR9108 che ho in ufficio, (non prendeva più la portante adsl). Sostituito con un USR9108A, nuovo in garanzia... :)
Fai sapere come risolvi... ;)


Saluti & Auguri...

[EtErNiTy]
27-12-2007, 14:37
Se lo porto a sostituire lo sostiuscono con uno nuovo o uno già riparato come fanno molte case (vedi philips). Per l'eventuale sostituzione mi devo rivolgere alla U.S. Robotics o al mio rivenditore?

Ciauzzzzz

Abadir_82
27-12-2007, 14:50
Ciao.

Ho alice 7 Mb, mi date una mano con un settaggio?

Quando seleziono le proprietà della WAN, cosa devo mettere tra:

- UBR without PCR.
- UBR with PCR (e devo settare il PCR tra 1 e 1133)
- CBR (e devo settare il PCR tra 1 e 1133)
- Non RealTime VBR (e devo settare il PCR tra 1 e 1133, oltre al Sustainable cell rate ed al Maximum burst size )
- RealTime VBR (in cui devo settare il PCR, il Sustainable cell rate ed il Maximum burst size ).

E soprattutto, come setto i vari PCR, SCR e MBS ? Inoltre anche a voi il PCR è limitato a 1133?
Inoltre è meglio selezionare PPPOE/LLC o PPPOA/VC? Io sapevo che con le nuovi apparati telecom dovrebbe essere la stessa cosa, è vero?

OldBlackEagle
27-12-2007, 15:01
;20282586']Se lo porto a sostituire lo sostiuscono con uno nuovo o uno già riparato come fanno molte case (vedi philips). Per l'eventuale sostituzione mi devo rivolgere alla U.S. Robotics o al mio rivenditore?Ne mandano uno NUOVO via corriere... Contatta direttamente la U.S.ROBOTICS via email e/o al Telefono... In Prima Pagina al Primo Post ci sono Tutti i contatti...

Saluti & Auguri...

[EtErNiTy]
27-12-2007, 15:07
Ti ringrazio :D oggi devo fare l'ultimo test, vale a dire provare il router sul pc di mio cugino, subito dopo chiamo il centro assistenza, li ho già contattati via e-mail e mi hanno detto di chiamare.

Appena avrò novità vi farò sapere.

Ciauzzz e grazie a tutti

OldBlackEagle
27-12-2007, 15:12
Ciao.

Ho alice 7 Mb, mi date una mano con un settaggio?

Quando seleziono le proprietà della WAN, cosa devo mettere tra:

- UBR without PCR.
- UBR with PCR (e devo settare il PCR tra 1 e 1133)
- CBR (e devo settare il PCR tra 1 e 1133)
- Non RealTime VBR (e devo settare il PCR tra 1 e 1133, oltre al Sustainable cell rate ed al Maximum burst size )
- RealTime VBR (in cui devo settare il PCR, il Sustainable cell rate ed il Maximum burst size ).

E soprattutto, come setto i vari PCR, SCR e MBS ? Inoltre anche a voi il PCR è limitato a 1133?
Inoltre è meglio selezionare PPPOE/LLC o PPPOA/VC? Io sapevo che con le nuovi apparati telecom dovrebbe essere la stessa cosa, è vero?
- UBR without PCR -
-PPPoE/LLC e/o PPPoA/VC-MUX- Dovrebbe funzionare in Tutti e due i modi... Io preferisco il PPPoE/LLC...
Come MTU=1492, anche se utilizzi PPPoA...
Come Modulazione ADSL, puoi lasciare il segno di spunta solo su G.DMT
Come Capability, puoi lasciare il segno di spunta solo su Bitswap

Saluti & Auguri...

Abadir_82
27-12-2007, 15:25
- UBR without PCR -
-PPPoE/LLC e/o PPPoA/VC-MUX- Dovrebbe funzionare in Tutti e due i modi... Io preferisco il PPPoE/LLC...
Come MTU=1492, anche se utilizzi PPPoA...
Come Modulazione ADSL, puoi lasciare il segno di spunta solo su G.DMT
Come Capability, puoi lasciare il segno di spunta solo su Bitswap

Saluti & Auguri...

Mille grazie :D.

[EtErNiTy]
27-12-2007, 16:29
OldBlackEagle
Ti allego il log (purtroppo l'ora nn è agg.), credo proprio che nn dipenda dal router. A casa di mio cugino nn si scollega. :mad:

http://img100.imageshack.us/img100/5333/logrouterusroboticsfm6.th.jpg (http://img100.imageshack.us/my.php?image=logrouterusroboticsfm6.jpg)

Riesci a capire a cosa è dovuto dal log?
La scritta daemon cosa significa?

Ciauzzz e grazie

lovaz
27-12-2007, 16:45
Per quanto riguarda l'alimentazione della ventola la usb del
router non dovrebbe essere alimentata, quindi il problema non si pone.
Poi non è necessario aprire il router, basta posizionare la ventola vicino
e si raffredda bene.
Io ho usato una ventola alimentata a 3V (silenziosissima), come
ho spiegato molti post indietro (era questa estate), ma in
questa stagione la ventola non serve proprio.

PC_Maniac
27-12-2007, 21:17
Ciao ragazzi, forse ero l'unico a non saperlo ma il fatto di non poter accedere al router dall'esterno via web era determinato dal fatto di aver impostato un ip nella sezione DMZ.
Tolto quello ho potuto gestire il router dall'esterno.
Ma a voi era noto?
Grazie comunque........Buon 2008

OldBlackEagle
27-12-2007, 21:38
... il fatto di non poter accedere al router dall'esterno via web era determinato dal fatto di aver impostato un ip nella sezione DMZ.
Tolto quello ho potuto gestire il router dall'esterno.
Ma a voi era noto?Caro Amico, grazie per la Tua segnalazione...
La cosa era già nota ed è anche una delle regole generali valide per qualsiasi Router... ;)
:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20092995&postcount=6331

Saluti & Auguri...

antoymca
28-12-2007, 13:54
Ciao ragazzi oggi ho impostato il router per l'accesso da remoto iscrivendomi su no-ip e inserendo i dati relativi in Dynamic DNS.. quando accedo da altra rete wan.. nn mi fa accedere...

KuroNeko
28-12-2007, 14:12
antoymca ricorda che l'utente admin non può accedere da remoto al router, solo l'utente support può farlo.
Di fabbrica la password per l'utente support è proprio support a meno che tu non l'abbia cambiata tramite la relativa pagina dell'interfaccia web del router:

http://192.168.1.1/password.html

SQUICCHI
28-12-2007, 21:13
Salve ragazzi mi sapete dire se nel broswer del nostro router esiste una pagina o una voce dove è possibile controllare da quanto tempo sono collegato ad internet?

Io non l'ho trovata.................strano perchè i netgear ce l'hanno.......grazie per la risposta.............saluti.

KuroNeko
28-12-2007, 21:58
No, SQUICCHI, non c'è.

Puoi solo conoscere da quanto tempo il router è acceso digitando tramite telnet il comando sysinfo.

Dovremmo richiedere via mail alla Us Robotics che questa caratteristica venga inclusa nel prossimo firmware...

SQUICCHI
28-12-2007, 22:40
Ma perchè è prevista l'uscita di un nuovo firmware?

Faccci sapere........grazie............ciao.

folgore66
29-12-2007, 11:05
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile utilizzare questo router con fastweb 6 mega, e se possibile avere le impostazioni da settare, grazie

KuroNeko
29-12-2007, 12:16
SQUICCHI, a dire il vero non lo so, ma pare sia stato lo stesso supporto tecnico della US Robotics a dire che stanno lavorando su un nuovo firmware.

Il più adatto a rispondere alla tua domanda è OldBlackEagle dato che fa parte del programma di beta testing della US Robotics. Se sta testando un firmware beta, è probabile che nei prossimi mesi ne venga rilasciato uno ufficiale.

OldBlackEagle
29-12-2007, 14:36
Il più adatto a rispondere alla tua domanda è OldBlackEagle dato che fa parte del programma di beta testing della US Robotics. Se sta testando un firmware beta, è probabile che nei prossimi mesi ne venga rilasciato uno ufficiale.No, anche se dovesse esiste, non mi è pervenuto, ma in ogni caso non sarebbe divulgabile.
(Quello inserito per il 9107 è stata un'eccezione, che qualcuno ha avuto anche il piacere di contestare. Francamente non penso di commettere nuovamente nello stesso errore!)
In questo momento poi, mi sto occupando di testare il Draft 2, per il 9113...
Dei 9107/9108, me ne occupo ancora, perchè ne ho un paio di esemplari da me in ufficio...


Saluti...

[EtErNiTy]
29-12-2007, 15:12
Scusate nn ci capisco niente nei log....
Questo cosa vuol dire?
http://img185.imageshack.us/img185/1222/logqz1.png

Edit: facendo una ricerca ho notato che si era già toccato l'argomento qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128324&page=188).
La cosa che a me sembra strana, perchè viene calssificato come emergency?

Ciauzzzz

OldBlackEagle
29-12-2007, 15:28
;20312032']Scusate nn ci capisco niente nei log....
Questo cosa vuol dire?
http://img185.imageshack.us/img185/1222/logqz1.pngE' normale ed è la prima cosa che scrive il Router, quando attivi il System LOG.
Il Messaggio dice che il Tuo Chipset Broadcom BCM96345 è attivo, ed ha il Sistema Operativo Linux BusyBox (v1.00) funzionante...

Saluti...

[EtErNiTy]
29-12-2007, 17:04
Raga credo che finalmente ho risolto :D alle ore 18.00 ancora nn ha dato nessun problema :D .

Praticamente ricordate il problemino con il Generic Host Process for Win32 Services di cui si parlava tempo fa? Bene l'errore a me nn copariva proprio, nn so per quale motivo dava il problema al router. Cmq installando la patch WindowsXP-KB921883-x86-ITA.exe si risolve tutto :D (sono stato sfigato ad avere questo problema su + computer e quindi accusare ingiustamente il mio bel U.S. Robotics :rolleyes: )

Ciauzzzz e Grazie

Rettifica - Ore 20.36 Il router si è resettato nuovamente.
Cose strane che capitano:
1: L'orario quando il router era installato da mio cugino funzionava. Da me no
2: Quando si resetta compare questo msg
"Jan 1 00:00:45 daemon critical pppd[472]: Received valid IP address from server. Connection UP.
Jan 1 00:00:44 daemon critical pppd[472]: PPP LCP UP.
Jan 1 00:00:28 daemon critical pppd[472]: PPP LCP UP."
Che diavolo significa?

Possibile che nn riesco a risolvere........ mi vien voglia di prendere un martello e fracassare il pc

OldBlackEagle
29-12-2007, 22:40
;20313555']
Rettifica - Ore 20.36 Il router si è resettato nuovamente.
Cose strane che capitano:
1: L'orario quando il router era installato da mio cugino funzionava. Da me no
2: Quando si resetta compare questo msg
"Jan 1 00:00:45 daemon critical pppd[472]: Received valid IP address from server. Connection UP.
Jan 1 00:00:44 daemon critical pppd[472]: PPP LCP UP.
Jan 1 00:00:28 daemon critical pppd[472]: PPP LCP UP."
Che diavolo significa?

Possibile che nn riesco a risolvere........ mi vien voglia di prendere un martello e fracassare il pcIl PC non centra niente!!!
Hai provato a cambiare soltanto l'alimentatore stabilizzato a corredo del Router, con un'altro compatibile?
Quel Log è tipico di Router riavviato dopo un Restart.
Ricordati che puoi sempre chiedere una sostituzione in garanzia se il problema persiste...

Saluti...

[EtErNiTy]
29-12-2007, 23:13
Un problema legato al router ormai è da escludere..... l'ho provato sul pc di mio cugino e nn ha dato nessun problema.... adesso o provato a scollegare completamente l'UPS dalla linea elettrica (prima staccavo solo il router). Staremo a vedere domani cosa succederà.

Ciauzzzz e grazie ancora

lord_dingo
30-12-2007, 09:13
io ho un problema assurdo.. l'ho riscontrato anche su un altro router uguale da mio cuginio che celo abbiamo uguale...

ho cambiato tutti i firmwave possibili..

in pratica se il link adsl viene meno e poi ritorna il modem non riesce a riconnettersi in pratica mi da errore di autentificazione

Jan 1 00:00:46 daemon error pppd[344]: User name and password authentication failed.
Jan 1 00:00:45 daemon critical pppd[344]: PPP LCP UP.
Jan 1 00:00:45 daemon critical pppd[344]: PPP session established.
Jan 1 00:00:45 daemon critical pppd[344]: PPP server detected.
Jan 1 00:00:35 daemon error pppd[344]: User name and password authentication failed.
Jan 1 00:00:35 daemon critical pppd[344]: mentre PPP LCP UP.
Jan 1 00:00:35 daemon critical pppd[344]: PPP session established.
Jan 1 00:00:35 daemon critical pppd[344]: PPP server detected.
Jan 1 00:00:25 daemon error pppd[344]: User name and password authentication failed.

e continua così in modo ciclico.. sono costretto a spegnerlo per alcuni secondi e poi riavviarlo. Se provo a fare il reset via interfaccia web l'errore c'è ugualmente. All'inizio pensavo che fosse un problema della linea.. allora ho fatto una prova.. ho preso e staccato e riattaccato la linea del telefono x far cadere la connessione, ed il problema c'è lo stesso, visto che sulla mia linea ci sono cadute di connessione della portante di frequente, non posso sempre stare a spegnere e riaccendere il router.. dovrebbe farlo lui da solo non io.

Al servizio clienti non sanno che dirmi.
Questo problema lo da anche a mio cugino, ma lui ha pochi problemi con la portante. Ho utilizzato anche dmz tool per fare in modo che si sincronizzasse con una portante più bassa per eliminare le disconnessioni, ma dato che poi mi da sempre questo errore, finchè non lo riavvio, allora diventa inutile dato che perde i parametri che sono stati impostati con dmz tool.

Ho notato che la perdita di portante dovuta da SNR basso si manifesta stranamente nelle ore serali, 18-23... anche i giorni festivi.. quasi sempre si può dire, è strana come cosa.. con dmz tool ho visto che è dovuto ad un abbassamento dei toni in frequenza alta.

Penso di cambiare il router se continua così.

[EtErNiTy]
30-12-2007, 11:49
Penso di cambiare il router se continua così.
Scusami questa nn la capisco proprio. Connessione di merda e te cambi il router?
Se hai problemi di portata deve essere la telecom a risolverteli. Che connessione hai? I filtri sono installati a dovere? Margine di rumore e Attenuazione che valori hai?

Ciauzzz

attackment
30-12-2007, 13:22
concordo, la fallita autenticazione ha ben poco a che fare con il router e molto col proprio ISP

lord_dingo
30-12-2007, 17:27
concordo, la fallita autenticazione ha ben poco a che fare con il router e molto col proprio ISP

No non credo, perchè lo fa anche a mio cugino che abita 30 km da me ed a tiscali io invece ho telecom, quindi non credo che dipenda dal isp..

anche perché come ho detto se la connessione funziona e stacco un attimo il cavo del telefono il router non è più in grado di riconnettersi e continua con l'errore ciclicamente, solo spegnendo e riaccendendo si risolve il problema, se dipendeva ISP allora questa cosa almeno una volta doveva funzionare.. è stato anche notte intere a fare questo errore, quindi la causa non è ISP.

Oggi ho comprato un bel linksys, e ti devo dire che non ho avuto alcun problema fino adesso anzi SNR non è mai sceso sotto 12db.. mentre con USR stava in pratica quasi sempre ad 9 e poi scendeva...


Provate anche voi mentre è connesso a staccare il cavo del telefono e poi appena perde la connessione a riattacarlo e vedere se vi da questo problema, lo da a me e quello di un amico.

OldBlackEagle
30-12-2007, 17:39
Provate anche voi mentre è connesso a staccare il cavo del telefono e poi appena perde la connessione a riattacarlo e vedere se vi da questo problema, lo da a me e quello di un amico.Da me, rinegozia la Portante ADSL2+ e qualche secondo dopo, navigo tranquillamente... :eek: Attenzione, perchè tra TISCALI e TELECOM, ci sono grosse differenze nella configurazione, della WAN SETUP... Se si sbaglia quella parte, non funziona bene, guarda caso proprio il PPP...

:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11171370&postcount=15


Saluti...

f12004
30-12-2007, 17:40
Ragazzi vi pongo un problema relativo al print server sperando che qualcuno abbia risolto in qualche mdo...

Ho un USR9108 abbinato ad una CANON IP4200

ha sempre funizionato a dovere ma da quando mesi fa ho aggiornato il firmwae del router mi succede una cosa strana, ora diventata insopportabile visto il numero di stampe che devo fare....

il problema è questo:

La prima volta che avvio una stampa da qualsiasi pc nella rete il primo foglio si blocca dopo opoche righe, la stampante si pianta il pc no risponde + ad annulli stampa e tutti gli altri pc no vedono + la stampante!

devo sempre andare nell'interfaccia del router a salvare la configurazione del printserver (evidentemente riavvia il modulo) da quel punto in poi se il router e la stampante rimangono sempre accesi posso stampare anche la divina commedia e non si ferma +!

Solo al primo avvio... da cosa può dipendere? soluzioni? workaround?

Grazie a tutti

attackment
30-12-2007, 17:43
@f12004 prova a ricaricare il firmware vecchio

lord dingo ricontrolla la correttezza dei parametri inseriti, mi pare strano dato che mi è capitato un paio di volte di perdere il ppp senza aver problemi di sorta

f12004
30-12-2007, 17:45
eh si ma il firmware vecchio aveva difetti ben peggiori.... tipo caduta portante dopo N ore di connessione se "sottopressione"....

attackment
30-12-2007, 17:46
prova quello di febbraio 2006

OldBlackEagle
30-12-2007, 17:56
Solo al primo avvio... da cosa può dipendere? soluzioni? workaround?

Nella mia Epson RX420 nelle Proprietà Avanzate ho impostato: INVIA DIRETTAMENTE ALLA STAMPANTE

E stampa sempre bene, fin dal primo avvio...


Saluti...

lord_dingo
30-12-2007, 18:37
Da me, rinegozia la Portante ADSL2+ e qualche secondo dopo, navigo tranquillamente... :eek: Attenzione, perchè tra TISCALI e TELECOM, ci sono grosse differenze nella configurazione, della WAN SETUP... Se si sbaglia quella parte, non funziona bene, guarda caso proprio il PPP...

:read: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11171370&postcount=15


Saluti...

purtroppo ho provato anche quello prima di dire che era un problema... ma la cosa strana che è da un pò che mi fa questo problema.. non melo aveva mai fatto.. è + di 2 anni che celo ho... questi ultimi 2 mesi sono stati un incubo...

il vero problema è la caduta di portante... con il linksys invece questo problema sembra non esserci, SNR è più alto, non vorrei che con il tempo si fosse rovinato qualche apparato interno...

E cmq se fosse quello il problema perchè si connette quando faccio un riavvio spegnendo e riaccendendo la corrente? ho notato che devo aspettare minimo 10 secondi.. se no sembra come che rimanga qualche parametro in memoria e non funziona lo stesso... :muro:

E' un vero peccato, perchè fino che a funzionanato è andato tutto bene, nulla toglie di usarlo come router,swicht,print server o access point, anche se tutto questo a me ora non serve :doh:

Chi sa se posso attaccarci un modem adsl via ethernet e fare in modo che il router faccia la connessione, è possibile fare una cosa del genere? mi sembra che sia il bridge?

OldBlackEagle
30-12-2007, 19:11
E cmq se fosse quello il problema perchè si connette quando faccio un riavvio spegnendo e riaccendendo la corrente? ho notato che devo aspettare minimo 10 secondi.. se no sembra come che rimanga qualche parametro in memoria e non funziona lo stesso... :muro:

E' un vero peccato, perchè fino che a funzionanato è andato tutto bene, nulla toglie di usarlo come router,swicht,print server o access point, anche se tutto questo a me ora non serve :doh:

Fai questa prova:
Effettua un RESET HARDWARE dal tastino dietro del Router, tenendo premuto a Router acceso per una 40na di Secondi. Se hai un USR9108, ricarica il Firmware di Febbraio 2006: http://web.tiscali.it/oldblackeagle/USR9108-A_021706.bin
Se hai un USR9107, ricarica il Firmware di APRILE 2007: http://web.tiscali.it/oldblackeagle/USR9107A_P2P_OK_Beta.zip
Dopo riconfigura il Router con le impostazione consigliate dal Tuo Provider.
Poi magari manda qualche informazione in più sulla qualità dei Tuoi Valori di Linea, e sul Tipo di abbonamento che hai attualmente...
Per me nella Vostra Zona (compreso Tuo cugino), avete avuto lavori in corso nelle rispettive Centrali Telefoniche di appartenenza...
Comunque fai quella prova di reset, magari risolvi...


Saluti...

Crisp
31-12-2007, 22:31
Per collegarsi con la nuovissima ALICE 20MEGA

VPI = 8 ; VCI = 35;
Category = UBR;
Protocollo = PPPoE;
Encapsulation = LLC/SNAP;
Modulazione = ADSL2+;
MTU = 1492


io per Alice 20 Mega ho preso un modem ethernet Netgear adsl2+ configurato inquesto modo:

vpi = 8 ; vci = 35;
Protocollo = RFC2684 Bridging (il solo modo che mi permette di cambiare ip al modem e permettere la condifizione lan - il mio modem è 192.168.0.1 e mi crea problemi per la condivisione internet)
Con RFC ho impostato il modem a 192.168.0.4 e il pc è diventato 192.168.0.1 con il DHCP server attivo che mi permetta di connettere l'altro pc in rete)
Incapsulazione = LLC

in questo modo sono a 6 mbit e non so andrò mai a 20 mbit..

OldBlackEagle
01-01-2008, 11:55
io per Alice 20 Mega ho preso un modem ethernet Netgear adsl2+ configurato inquesto modo:

vpi = 8 ; vci = 35;
Protocollo = RFC2684 Bridging (il solo modo che mi permette di cambiare ip al modem e permettere la condifizione lan - il mio modem è 192.168.0.1 e mi crea problemi per la condivisione internet)
Con RFC ho impostato il modem a 192.168.0.4 e il pc è diventato 192.168.0.1 con il DHCP server attivo che mi permetta di connettere l'altro pc in rete)
Incapsulazione = LLC

in questo modo sono a 6 mbit e non so andrò mai a 20 mbit..:eek: Si e quindi? In Tutto questo discorso che modello di Router U.S.Robotics, hai collegato? USR9107/A o USR9108/A? :confused:

Saluti...

Crisp
02-01-2008, 00:10
ok
non era il topic adatto..

Quantico
02-01-2008, 12:44
Fai questa prova:
.....Se hai un USR9108, ricarica il Firmware di Febbraio 2006: http://web.tiscali.it/oldblackeagle/USR9108-A_021706.bin...


Ciao OldBlackEagle,
in passato mi sei stato utile adesso volevo informarti di un evento che spero ti possa essere utile e nel contempo chiederti un'informazione sul firmware. Circa 1 mese fa c'è stato un black-out mentre ero collegato al software di gestione del 9108A. Quando poi sono rientrato non mi appariva più il solito menu ma solo una pagina bianca. Ho provato a resettare dal tastino e da software, a spegnere ed accendere, a riavviare il pc ma niente. Potevo navigare in internet senza problemi ma non riuscivo più ad accedere al software di gestione del device. Allora ho deciso di reinstallare il firmware. Sul sito ho scaricato l'ultimo firmware disponibile e l'ho installato mediante il programma "U.S. Robotics EasyConfigurator" e tutto si è sistemato.

Questo il fatto adesso andiamo alla domanda. Ho visto che consigli come firmware per il 9108 quello di Febbraio 2006 io invece ho installato quello di Luglio 2006 [3.04L.01.13 (mercoledì 19 luglio 2006 9.51.00)]. Posso lasciarlo oppure mi conviene installare quello che consigli tu? Che differenze ci sono tra 9108 e 9108A?
Grazie anticipatamente e Buon 2008!

MENTIRA
02-01-2008, 12:48
salve ,sapete come fare a meno della utility per la configurazione delle impostazioni adsl?
grazie infinite :help:

Sh0K
02-01-2008, 14:01
Ciao OldBlackEagle,
in passato mi sei stato utile adesso volevo informarti di un evento che spero ti possa essere utile e nel contempo chiederti un'informazione sul firmware. Circa 1 mese fa c'è stato un black-out mentre ero collegato al software di gestione del 9108A. Quando poi sono rientrato non mi appariva più il solito menu ma solo una pagina bianca. Ho provato a resettare dal tastino e da software, a spegnere ed accendere, a riavviare il pc ma niente. Potevo navigare in internet senza problemi ma non riuscivo più ad accedere al software di gestione del device. Allora ho deciso di reinstallare il firmware. Sul sito ho scaricato l'ultimo firmware disponibile e l'ho installato mediante il programma "U.S. Robotics EasyConfigurator" e tutto si è sistemato.

Questo il fatto adesso andiamo alla domanda. Ho visto che consigli come firmware per il 9108 quello di Febbraio 2006 io invece ho installato quello di Luglio 2006 [3.04L.01.13 (mercoledì 19 luglio 2006 9.51.00)]. Posso lasciarlo oppure mi conviene installare quello che consigli tu? Che differenze ci sono tra 9108 e 9108A?
Grazie anticipatamente e Buon 2008!
L'ultimo firmware introduce il supporto VPN

VPN Upgrade Versione 1.5 - Annex A only (ADSL over Analog)

Note: This firmware adds the VPN (IPSec) capability.This firmware adds the VPN (IPSec) capability. Details of requirements and how to operate the feature are contained in the VPN Termination Document.

changelog (http://www.usr.com/support/9108a/9108a-files/USR9108ReleaseNotes1.5.txt)

OldBlackEagle
02-01-2008, 14:22
salve ,sapete come fare a meno della utility per la configurazione delle impostazioni adsl?
grazie infinite :help:http://192.168.1.1
User-Id e Password: admin admin

Saluti...

OldBlackEagle
02-01-2008, 14:29
Ho visto che consigli come firmware per il 9108 quello di Febbraio 2006 io invece ho installato quello di Luglio 2006 [3.04L.01.13 (mercoledì 19 luglio 2006 9.51.00)]. Posso lasciarlo oppure mi conviene installare quello che consigli tu? Che differenze ci sono tra 9108 e 9108A?

Auguri anche e Te e Tutti gli Amici...
Se non hai problemi, lascia pure quello che hai installato.
L'ultimo Firmware in qualche caso, ha creato problemi di aggancio modulazione Adsl.
La differenza è che sulla versione "A", c'è una certificazione sui materiali di costruzione del Router, che dichiara non essere inquinanti...

Saluti...

Quantico
02-01-2008, 18:31
L'ultimo firmware introduce il supporto VPN

VPN Upgrade Versione 1.5 - Annex A only (ADSL over Analog)

Note: This firmware adds the VPN (IPSec) capability.This firmware adds the VPN (IPSec) capability. Details of requirements and how to operate the feature are contained in the VPN Termination Document.

changelog (http://www.usr.com/support/9108a/9108a-files/USR9108ReleaseNotes1.5.txt)

Ciao, grazie per la risposta.
Si avevo letto dell'introduzione del supporto VPN nella pagina del download. Comunque nella versione di firmware precedente il VPN era incluso come riportato anche nella scatola. Senza VPN non l'avrei mai comprato dato che uso spesso tale connessione per collegarmi alla rete dell'università. Probabilmente l'avranno migliorato. Nella pagina del download c'è un link con un file .doc che non ho avuto il tempo di leggere che forse spiega tutto.
Ciao a presto