View Full Version : [Thread Ufficiale] USRobotics USR9108 WiFi MAXg & USR9107 [LEGGERE PRIMA PAGINA]
Se hai la stanza molto calda, lascia pure la ventola sotto. Le interferenze elettromagnetiche della ventola sono ininfluenti per la Banda ADSL ed il Router...
Saluti...
Grazie. Io penso che se non ci sono problemi con le interferenze male non gli fà.
antoymca
01-07-2008, 16:55
iogli ho tolto il coperchio superiore e montato sul chip un bel dissipatore... ora anche cn 40 ° nn si impalla... swe volete posto la foto.
a.m.
KuroNeko
01-07-2008, 17:14
Io sono curioso di vederla, posta pure. :D
iogli ho tolto il coperchio superiore e montato sul chip un bel dissipatore... ora anche cn 40 ° nn si impalla... swe volete posto la foto.
a.m.
Non sò se la frase è in senso ironico, altrimenti le chiacchiere sono a zero, posta la foto.
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto: a casa ho il 9108a con una connessione ad internet Flat Alice. Ho collegato un pc desktop via cavo e due portatili via wi-fi. Quando mio cognato si connette con il desktop ed avvia programmi peer to peer si mangia tutta la banda e la navigazione sui due portatili risulta molto lenta. E' possibile impostare quote di banda per ogni ip dal menù di gestione del 9108? Vorrei riservare una decina di chilo per gli ip dei notebook pur lasciando il grosso della banda al pc desktop.
Grazie anticipatamente per l'aiuto ...
bonzuccio
05-07-2008, 14:36
Quote di banda non mi sembra..
cmq qui dice un po di cose
QoS (http://www.usr.com/support/9108/9108-ug/tutorial4.htm)
Ciao, innanzitutto grazie per l'aiuto. Ho guardato un pò la documentazione relativa al QoS ma ho notato che nel configuratore via http del mio router il QoS è presente solo per il wi-fi (voce di menù wireless) e non nella voce di menù lan (che a me si ferma su DHCP server) pur accedendo come admin.
Confido in ulteriori suggerimenti !!!! :muro:
KuroNeko
05-07-2008, 16:09
Purtroppo il router non permettere una tale gestione della banda.
Devi necessariamente affidarti a soluzioni software.
thundercom
05-07-2008, 17:32
Purtroppo il router non permettere una tale gestione della banda.
Devi necessariamente affidarti a soluzioni software.
o dire a tuo cognato di abbassare i limiti di up/down :D
a.m.
Io ho messo una ventolina al centro di una piccola mensola dove ho appoggiato il router, e sul router nella parte inferiore ho praticato una serie di forellini al centro sotto l'etichetta (che ho tolto senza romperla). Bello fresco e anche senza accendere la ventola comunque la temperatura si è abbassata.
evolutioncrazy
06-07-2008, 17:46
siccome USR sembra essersi dimenticata di questo prodotto... vale la pena provare con il firmware beta di dicembre 2007? :D
Abadir_82
06-07-2008, 21:39
siccome USR sembra essersi dimenticata di questo prodotto... vale la pena provare con il firmware beta di dicembre 2007? :D
A me ha dato parecchi problemi, infatti ho rimesso l'ultimo ufficiale del 2006.
evolutioncrazy
06-07-2008, 21:51
ottimo, grazie per la risposta... tengo quello del 2006 pure io :p
thundercom
07-07-2008, 08:42
secondo me dipende se hai o meno problemi con il tuo attuale...
in ogni caso io mi sono trovato benissimo con il firmware non ufficiale segnalato da submax, quello che è stato modificato soprattutto nella gestione del print server.
alexanderlab
09-07-2008, 13:14
Salve a tutti e complimenti per il forum,
mi trovo davanti un grosso problema... come da titolo vorrei creare un server ftp casalingo usando dell'hardware raccimolato qua e la.
Il nas è costituito dal kraun 304s
il router adsl è USR9108
la connessione intenet: aliceadsl 7mega per uso privato (con ip dinamico).
Mi hanno consigliato che per raggiungere il mio router da internet avevo bisogno di un account con no-ip e dovevo inserirlo nel dinamycs dns del suddetto router, cosa che ho fatto senza grandi problemi.
il router ha indirizzo nella lan 192.168.1.1
ho configurato il nas nella lan con indirizzo 192.168.1.2 (che viene visto e gestito perfettamente).
il dhcp dela lan parte con indirizzo 192.168.1.3 fino a 192.168.1.254
Ora viene l'amaro, ho letto qua e la che devo nattare il router per reindirizzarlo al nas
ho rivoltato come un calzino e resettato molte volte USR9108, ho letto centinaia di mb di tutorial ma ancora non sono riuscito a risolvere il problema.
qualche anima pia potrebbe darmi gentilmente qualche consiglio.
rimango a disposizione per ulteriori info.
ringrazio tutti fin da ora.
thundercom
09-07-2008, 14:04
Salve a tutti e complimenti per il forum,
mi trovo davanti un grosso problema... come da titolo vorrei creare un server ftp casalingo usando dell'hardware raccimolato qua e la.
Il nas è costituito dal kraun 304s
il router adsl è USR9108
la connessione intenet: aliceadsl 7mega per uso privato (con ip dinamico).
Mi hanno consigliato che per raggiungere il mio router da internet avevo bisogno di un account con no-ip e dovevo inserirlo nel dinamycs dns del suddetto router, cosa che ho fatto senza grandi problemi.
il router ha indirizzo nella lan 192.168.1.1
ho configurato il nas nella lan con indirizzo 192.168.1.2 (che viene visto e gestito perfettamente).
il dhcp dela lan parte con indirizzo 192.168.1.3 fino a 192.168.1.254
Ora viene l'amaro, ho letto qua e la che devo nattare il router per reindirizzarlo al nas
ho rivoltato come un calzino e resettato molte volte USR9108, ho letto centinaia di mb di tutorial ma ancora non sono riuscito a risolvere il problema.
qualche anima pia potrebbe darmi gentilmente qualche consiglio.
rimango a disposizione per ulteriori info.
ringrazio tutti fin da ora.
vai nel menu Virtual Server del 9108 ed imposta la porta settata sul pannello di configurazione del NAS nella sezione relativa al server FTP (ovviamente l'indirizzo da inserire nel Virtual Server è quello del nas).
dall'esterno utilizzerai l'indirizzo di no-ip (o qualiasi altro tu abbia scelto) e la porta come impostata nel virtual server.
alexanderlab
09-07-2008, 14:32
ti ringrazio del consiglio ma non ci ho capito una h
sono molto ignorante in materia
thundercom
09-07-2008, 14:50
ti ringrazio del consiglio ma non ci ho capito una h
sono molto ignorante in materia
non conosco il tuo nas, nè i menu quindi do' per scontato che il server ftp sia attivo e funzionante (verifica ciò provando a connetterti ad esso attraverso la rete lan).
'Scopri' la porta (solitamente è la 21) con cui hai configurato il server ftp sul tuo nas.
Vai in "Security -> Virtual server" del menu del router, clicca su "Add".
Seleziona in "Select a service" la voce "FTP Server"; nel campo "Server IP address" inserisci l'indirizzo IP del tuo NAS ed eventualmente correggi le porte inserite automaticamente con quelle del server FTP del tuo NAS.
Prova così ;)
think.different
10-07-2008, 14:01
Ciao a tutti.
E' possibile risolvere in qualche modo il problema di un USR9108 che si accende ma che apparentemente non si avvia?
Si accendono le spie dell'alimentazione e delle 4 porte ethernet e rimangono fisse; la pressione del pulsante di reset non fa assolutamente nulla.
Vi ringrazio.
PS: il problema si è presentato dopo la rottura dell'alimentatore; i sintomi descritti avvengono con un alimentatore nuovo.
bonzuccio
10-07-2008, 14:04
:rip:
evolutioncrazy
10-07-2008, 14:04
boh... hai provato a seguire la procedura di reflash che si usa per i telecom vela?
thundercom
10-07-2008, 14:51
Ciao a tutti.
E' possibile risolvere in qualche modo il problema di un USR9108 che si accende ma che apparentemente non si avvia?
Si accendono le spie dell'alimentazione e delle 4 porte ethernet e rimangono fisse; la pressione del pulsante di reset non fa assolutamente nulla.
Vi ringrazio.
PS: il problema si è presentato dopo la rottura dell'alimentatore; i sintomi descritti avvengono con un alimentatore nuovo.
:rip:
purtoppo credo che bonzuccio abbia ragione: l'alimentatore saltando avrà portato con se anche il router...
ciò non toglie che puoi far sempre un tentativo come dice evolutioncrazy.
think.different
10-07-2008, 15:33
boh... hai provato a seguire la procedura di reflash che si usa per i telecom vela?
Grazie mille per le risposte.
Potresti darmi qualche link? Purtroppo non so che procedura sia.
evolutioncrazy
10-07-2008, 15:52
Grazie mille per le risposte.
Potresti darmi qualche link? Purtroppo non so che procedura sia.
la board *dovrebbe* essere la stessa:
http://imparatore.altervista.org/AliceGateW2+.htm
ovviamente tu devi usare il firmware originale usrobotics..
è uscito un nuovo firmware 1.7 beta sul sito usr robotics!
evolutioncrazy
10-07-2008, 23:40
è uscito un nuovo firmware 1.7 beta sul sito usr robotics!
AGGIORNO!!!!
edit: fatto, online sono online... vedremo domattina :D
think.different
11-07-2008, 00:15
la board *dovrebbe* essere la stessa:
http://imparatore.altervista.org/AliceGateW2+.htm
ovviamente tu devi usare il firmware originale usrobotics..
Ho smontato il 9108 e la scheda è simile ma non uguale.
Ti allego due immagini ad alta risoluzione: sai dirmi dove devo toccare?
http://img509.imageshack.us/img509/18/01front9108iy4.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=01front9108iy4.jpg)
http://img204.imageshack.us/img204/4702/02back9108jt1.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=02back9108jt1.jpg)
thundercom
11-07-2008, 10:11
Ho smontato il 9108 e la scheda è simile ma non uguale.
Ti allego due immagini ad alta risoluzione: sai dirmi dove devo toccare?
Premetto che parlo da *inesperto* in elettronica.
Ho provato a confrontare le immagini ed, a parte la cpu, secondo me sono troppo differenti per azzardare qualsiasi tentativo...
Solo una cosa che mi incuriosisce da matti: nello slot mini-pci (a pensare che all'inizio l'avevo scambiato per uno slot sodimm...) c'è qualcosa montato o è vuoto?
evolutioncrazy
11-07-2008, 10:16
in effetti è diverso :/
prova a vedere qui:
http://beghiero.myftp.org/
ed eventualmente a contattare quella persona ;)
Abadir_82
11-07-2008, 13:01
A me ricorda molto più la scheda del alice gate 2+ che del vela.
Ad ogni modo sono curioso anche io, quello slot mini-pci, a che serve?
Fluminus
12-07-2008, 06:29
Qualcuno mi sa spiegare perche cambiando la modulazione da g.dmt ad adsl2+ i valori di attenuazione cambiano?Nel senso se lascio in adsl 2+ ho un attenuazione in down di 46db e aggancio circa 6.5 mega in dw e 870 in up mentre se forzo g.dmt ho 42 db di attenuazione in dw con 6.3 mega e 928 in up.E' normale?Premetto che ieri sono riuscito ad avere upgrade dell upload ma purtroppo mi hanno messo di nuovo il profilo a 12 bd e il ping interleaved mentre prima avevo il profilo a 6db e ping in fast e quando variavo snr riuscivo ad agganciare anche circa 10 mega in dw ma avevo l'up bloccato a 477.
Grazie per le risposte
OldBlackEagle
12-07-2008, 10:35
Qualcuno mi sa spiegare perche cambiando la modulazione da g.dmt ad adsl2+ i valori di attenuazione cambiano?E' normale perchè cambiano le frequenze di lavoro della Banda Adsl, Ti incollo un Link dove graficamente spiego la differenza:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10476773&postcount=66
Saluti...
Fluminus
12-07-2008, 12:13
Grazie della spiegazione Old.Volevo chiedere anche se qualcuno aveva provato il nuovo firmware beta dal sito usr.Io l'ho installato sembrava essere andato tutto bene ma poi mi sono accorto che non andava piu la lan.Nel senso che i pc collegati via cavo non andavano piu.E successo anche a qualcun'atro?
Saluti
think.different
12-07-2008, 13:15
nello slot mini-pci (a pensare che all'inizio l'avevo scambiato per uno slot sodimm...) c'è qualcosa montato o è vuoto?
in effetti è diverso :/
prova a vedere qui:
http://beghiero.myftp.org/
Ti ringrazio... sono andato nella sezione "modifiche" ma non ho trovato nulla riguardo il 9108....
Lo slot è utilizzato dalla schedina wireless (broadcom); effettivamente c'è un altro chip broadcom saldato direttamente ma (sparo, non so) credo sia per la Ethernet.
think.different
12-07-2008, 17:21
Ragazzi, miracolo: comprando un nuovo alimentatore (diverso da quello con cui ho fatto le varie prove) tutto è tornato a funzionare.
Purtroppo noto con dispiacere che la funzione "restore settings" non funziona: sembra funzionare ma i virtual server e tutto il resto semplicemente non vengono ripristinati.
In più ogni tanto all'avvio del router il wireless non funziona: dite di provare il firmware in beta?
Vi ringrazio per l'aiuto.
evolutioncrazy
12-07-2008, 17:23
Ragazzi, miracolo: comprando un nuovo alimentatore (diverso da quello con cui ho fatto le varie prove) tutto è tornato a funzionare.
Purtroppo noto con dispiacere che la funzione "restore settings" non funziona: sembra funzionare ma i virtual server e tutto il resto semplicemente non c'è.
In più ogni tanto all'avvio del router il wireless non funziona: dite di provare il firmware in beta?
Vi ringrazio per l'aiuto.
da me il beta sta andando dalla sera stessa che è uscito... per ora non ha problemi...
per i virtual server... sicuro di non aver messo impostazioni strane tipo "ip extension" o roba cosi? per il wireless magari è ha impostazioni diverse da prima e va in conflitto con qualcos'altro in casa tua ;)
Fluminus
12-07-2008, 21:42
Grazie della spiegazione Old.Volevo chiedere anche se qualcuno aveva provato il nuovo firmware beta dal sito usr.Io l'ho installato sembrava essere andato tutto bene ma poi mi sono accorto che non andava piu la lan.Nel senso che i pc collegati via cavo non andavano piu.E successo anche a qualcun'atro?
Saluti
Nessuno ha avuto problemi col fw beta?
OldBlackEagle
12-07-2008, 22:02
Nessuno ha avuto problemi col fw beta?
Leggi attentamente le Note della U.S.Robotics sul Firmware:
BETA Versione 1.7 - Annex A only (ADSL over Analog)
Note: This firmware corrects the following issues:
- When Internet Access rules were active, LAN computers in the IAC rules were blocked from browsing LAN resources
- When Internet Access rules were active, LAN computers in the IAC rules could not obtain IP addresses from the router
- Printing issues with operating systems using Cups 1.2.x and 1.3.x
Con questa versione di Firmware i PC della Tua LAN, potrebbero non ottenere automaticamente un indirizzo IP dal Router.
Se invece imposti manualmente degli indirizzi IP sui Tuoi PC, dovresti poter navigare su Internet...
Saluti...
evolutioncrazy
12-07-2008, 22:09
Leggi attentamente le Note della U.S.Robotics sul Firmware:
BETA Versione 1.7 - Annex A only (ADSL over Analog)
Note: This firmware corrects the following issues:
- When Internet Access rules were active, LAN computers in the IAC rules were blocked from browsing LAN resources
- When Internet Access rules were active, LAN computers in the IAC rules could not obtain IP addresses from the router
- Printing issues with operating systems using Cups 1.2.x and 1.3.x
Con questa versione di Firmware i PC della Tua LAN, potrebbero non ottenere automaticamente un indirizzo IP dal Router.
Se invece imposti manualmente degli indirizzi IP sui Tuoi PC, dovresti poter navigare su Internet...
Saluti...
questa versione CORREGGE quei possibili problemi ;)
comunque a me va sia wireless (ip assegnati dal dhcp) che lan (ip statici)
Fluminus
13-07-2008, 06:30
Io ho gli ip statici sui pc in lan e anche abilitando il dhcp non andava.Per farlo tornare a funzionare ho dovuto rimettere il fw 1.5.....
Saluti
salve a tutti, acquistato da un paio di giorni il 9107 dopo un'esaurimento dovuto al mio ex linksys.
inizialmente ho avuto un pò di problemi se usavo utorrent (il router si bloccava dopo un paio di minuti e ho dovuto fare un pò di reset), poi ho diminuito i valori del download del programma e installato il firmware modificato per il p2p e ora va benissimo.
ho cercato di leggere tutto il thread ma è un pò un impresa, quindi mi scuso se ripeterò delle domande già fatte.
con il linksys c'è un opzione nel firewall per bloccare a scelta activeX, java, cookies etc. qui mi pare non ci sia nulla del genere.. confermate?
questa è la situazione (tragica) della mia linea (Ngi F5)
http://img230.imageshack.us/img230/3640/testadslusrdn3.jpg
ho letto di questi comandi:
adsl configure --snr 80 (avremo diminuito del 20% il valore di SNR Margin negoziato con la DSLAM del Provider).
adsl configure --snr 120 (avremo aumentato del 20% il valore di SNR Margin negoziato con la DSLAM del Provider).
adsl configure --snr 100 (avremo riportato il valore di SNR Margin in Default).
utlizzando questi comandi posso migliorare un pò la linea o non ne vale la pena?
il programma easyconfigurator è di una lentezza disarmante e anche la gestione tramite la pagina web mi pare motlo lenta (il linksys era 10 volte più veloce)... mi pare di aver capito sia normale.
evolutioncrazy
13-07-2008, 10:59
ecco, riagganciandomi col post qui sopra mi sembra che dopo l'upgrade al firmware beta 1.7 l'interfaccia web sia diventata una scheggia :D
nel tuo caso non so.... dovresti poter scendere ben al di sotto dei 12 (fino a 6?) sicuro che non sia il tuo profilo impostato cosi'?
prima a quanto agganciavi?
think.different
13-07-2008, 11:32
per i virtual server... sicuro di non aver messo impostazioni strane tipo "ip extension" o roba cosi? per il wireless magari è ha impostazioni diverse da prima e va in conflitto con qualcos'altro in casa tua ;)
Mmm no....
Semplicemente qualche tempo fa avevo salvato tutte le impostazioni ("Backup settings") ma il ripristino ("Restore settings") non sembra funzionare.
Mi dice che le impostazioni verrano ripristinato in "a minute or so": io aspetto anche 10 minuti ma quando ritorno su 192.168.1.1 niente è stato ripristinato.
...A qualcuno funziona il restore settings?
ecco, riagganciandomi col post qui sopra mi sembra che dopo l'upgrade al firmware beta 1.7 l'interfaccia web sia diventata una scheggia :D
nel tuo caso non so.... dovresti poter scendere ben al di sotto dei 12 (fino a 6?) sicuro che non sia il tuo profilo impostato cosi'?
prima a quanto agganciavi?
con il firmware 1.7 si riesce ad andare bene con i p2p come con il firmware mod?
di sgeuito alcuni test che feci con il linksys un pò di tempo fa
http://img134.imageshack.us/img134/162/testej3.jpg
suggerimenti?
evolutioncrazy
13-07-2008, 11:56
eri ancora a 2mega.... ancora piu' basso di quanto agganci ora!!!
io ho il 9108a.... non il 7... col p2p mai avuto problemi ne prima ne ora con il fw beta.
eri ancora a 2mega.... ancora piu' basso di quanto agganci ora!!!
io ho il 9108a.... non il 7... col p2p mai avuto problemi ne prima ne ora con il fw beta.
si infatti quei test li feci tempo fa quando il linksys andava un poco meglio, comunque i valori di rumore e attenuazione sono molto simili (se non identici), e visti quei comandi telnet mi chiedevo se potevo migliorare un pò la qualità della linea...
il router aveva un firmware datato marzo 2006 e con utorrent aperto il router andava in "palla", si accendevano simultaneamente le 4 spie delle porte ethernet e anche l'adsl era down.. anche togliendo l'alimentazione il problema rimaneva e ho dovuto fare un reset per poetrlo riavviare ed avere accesso alle webpage
Abadir_82
13-07-2008, 13:00
Ciao.
Io avevo provato il firmware beta del 9108A che era stato pubblicato sul forum in prima pagina, ma avevo il seguente problema. Qualcuno ha mai riscontrato un problema simile? Se si, l'ha risolto con il firmware beta pubblicato sul sito usr?
------
Ho provato sul mio 9108A il firmware beta di dicembre 2007, ma ho un problema: se setto l'ip del router a 10.0.0.2, abilito il WPA2 con chiave di 63 caratteri e nascondo l'id della rete, non appena inserisco il filtro mac od il filtro ip il router diventa iraggiungibile sia tramite wireless che tramite ethernet. Per poter accedere di nuovo devo resettarlo.
Ho provato a fare quelle operazioni in un differente ordine, ma alla fine mi trovo sempre il router non raggiungibile.
Facendo la stessa cosa con il firmware di luglio 2006 tutto va perfettamente.
----------
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e ho un problema con la configurazione del router.
In precedenza avevo un Kraun a 4 porte KR.93 attraverso il quale il mio Linksys SPA-3102 (un voice gateway) accedeva a internet per le telefonate voip in uscita e poteva essere raggiunto dalle chiamate voip entranti.
Da poco ho il router U.S.Robotics ma non riesco più ad utilizzare il Linksys.
Sono certo che la configurazione del Linksys è corretta perchè sostituendo di nuovo il Kraun torna a funzionare (ho mantenuto gli stessi indirizzi IP).
Ho aperto le porte attraverso i Virtual Servers ma il gateway-voip non si collega.
Le porte UDP che devo aprire sono la 5060 e 5061 (per il SIP) e poi dalla 8000 alla 8004 (per le linee) e la 3478 per lo STUN.
Ho allegato la configurazione della schermata Virtual Servers.
Devo usare altre regole inbound/outbound and port triggering?
Grazie per l'aiuto.
Cla68
OldBlackEagle
13-07-2008, 22:46
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e ho un problema con la configurazione del router.
In precedenza avevo un Kraun a 4 porte KR.93 attraverso il quale il mio Linksys SPA-3102 (un voice gateway) accedeva a internet per le telefonate voip in uscita e poteva essere raggiunto dalle chiamate voip entranti.
Da poco ho il router U.S.Robotics ma non riesco più ad utilizzare il Linksys.
Sono certo che la configurazione del Linksys è corretta perchè sostituendo di nuovo il Kraun torna a funzionare (ho mantenuto gli stessi indirizzi IP)...
Ne abbiamo già parlato in passato, c'è una configurazione da fare sul protocollo SIP dell'USR9108/A, a seconda del Firmware utilizzato.
Ecco la soluzione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14194406&postcount=3302
Saluti...
Tommino84
14-07-2008, 11:26
domanda difficile:
mi aiutate a creare uno script ssh/telnet che mi permetta di dis/abilitare il wifi soltanto lanciandolo?
potrei limitarmi a dargli
ifconfig wl0 down
però nella web interface lui è convinto d'avere ancora il wifi attivo...
il comando wlctl non riesco a visualizzarlo tutto, ma non penso sia d'aiuto...
nessuno?
Ciao a tutti, è da un mese circa che ho preso il 9108, ho connesso 2 pc tramite cavo di rete, entrambi navigano in internet senza problemi però non riesco a trasferire i file da un pc all'altro.
Praticamente sul quello più piccolo con winxp sp2 di solito scarico i dirver, demo etc.
Su quello più potente con vista ultimate 64bit volevo prelevare i vari demo ma non mi lascia, vedo il pc ma mi dice che non ho le autorizzanzioni per aprire la cartella di quello più piccolo.
Ho provato a mettere ip statiti su entrambi i pc, ho condiviso l'intero HD con possibilità di modificare i file ma niente da fare, ho creato la rete domestica ma niente da fare.
Sono costretto ad usare dvd rw ogni volta.
Potete dirmi cosa devo fare?
Grazie
thundercom
15-07-2008, 17:51
Ciao a tutti, è da un mese circa che ho preso il 9108, ho connesso 2 pc tramite cavo di rete, entrambi navigano in internet senza problemi però non riesco a trasferire i file da un pc all'altro.
Praticamente sul quello più piccolo con winxp sp2 di solito scarico i dirver, demo etc.
Su quello più potente con vista ultimate 64bit volevo prelevare i vari demo ma non mi lascia, vedo il pc ma mi dice che non ho le autorizzanzioni per aprire la cartella di quello più piccolo.
Ho provato a mettere ip statiti su entrambi i pc, ho condiviso l'intero HD con possibilità di modificare i file ma niente da fare, ho creato la rete domestica ma niente da fare.
Sono costretto ad usare dvd rw ogni volta.
Potete dirmi cosa devo fare?
Grazie
controlla principalmente i firewall su entrambe le macchine...
potrebbero interessari:
Elenco guide per il Networking (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674815)
ed in particolare:
Realizzazione Rete Locale: linee guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882)
Se non risolvi continuimo il discorso ;)
subvertigo
15-07-2008, 17:57
Ciao a tutti...
Il router non centra...devi semplicemente far funzionare la condivisione file tra xp e vista...leggiti qualche guida.
ciao
io ho una tiscali gamming a 10M come devo settare la modulazione ?
Grazie mille. Ho risolto bene.
Cla68
Ne abbiamo già parlato in passato, c'è una configurazione da fare sul protocollo SIP dell'USR9108/A, a seconda del Firmware utilizzato.
Ecco la soluzione:
Saluti...
controlla principalmente i firewall su entrambe le macchine...
potrebbero interessari:
Elenco guide per il Networking (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674815)
ed in particolare:
Realizzazione Rete Locale: linee guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882)
Se non risolvi continuimo il discorso ;)
Ho smanettato un po e sono arrivato a questo punto:
pc1 piccolo con winxp vede ed entra sul pc2 con vista
pc2 grande con vista vede ma non entra sul pc1, mi dice che non ho le autorizzazioni.
ho provato ad usare il comando ping sotto dos:
dal pc1 nessun pacchetto spadito
dal pc2 spediti tutti al 100%
Il mio obiettivo è quello che il pc2 veda ed entri sul pc1, al momento è il contrario
thundercom
15-07-2008, 20:20
Ho smanettato un po e sono arrivato a questo punto:
pc1 piccolo con winxp vede ed entra sul pc2 con vista
pc2 grande con vista vede ma non entra sul pc1, mi dice che non ho le autorizzazioni.
ho provato ad usare il comando ping sotto dos:
dal pc1 nessun pacchetto spadito
dal pc2 spediti tutti al 100%
Il mio obiettivo è quello che il pc2 veda ed entri sul pc1, al momento è il contrario
il fatto che non pinga nemmeno mi fa presumere che sia il firewall il problema: prova a disabilitarlo (controlla bene, soprattutto se hai un firewall di terze parti, che quello di windows sia disabilitato).
Ovviamente se poi la condivisione funziona è sul firewall che ci dobbiamo concentrare.
il fatto che non pinga nemmeno mi fa presumere che sia il firewall il problema: prova a disabilitarlo (controlla bene, soprattutto se hai un firewall di terze parti, che quello di windows sia disabilitato).
Ovviamente se poi la condivisione funziona è sul firewall che ci dobbiamo concentrare.
Ho disattivato entrambi i firewall ma niente da fare, il pc2 con vista mi dice che non ho le autorizzazioni, comunque dove lavoro io ho ci sono dei pc in rete ed hanno il firewall di windows attivo ma non da nessun problema.
OldBlackEagle
16-07-2008, 21:58
@ Kenoby & thundercom ...
State usando il Thread come una Chat, cortesemente proseguite in privato...
Saluti...
pegasolabs
16-07-2008, 22:15
Kenoby e thundercom proseguite cortesemente nei thread indicati da thundercom
thundercom
17-07-2008, 00:06
@ Kenoby & thundercom ...
State usando il Thread come una Chat, cortesemente proseguite in privato...
Saluti...
Eccetto l'OT, la discussione è identica a qualunque altra presente in questo thread...
Kenoby e thundercom proseguite cortesemente nei thread indicati da thundercom
Chiedo scusa, non mi ero reso conto che la discussione aveva preso una piega del tutto OT. :doh:
padremayi
17-07-2008, 18:09
Scusate ma se mi metto a leggere più di 300 pagine ci rimbambisco!
Come vario l'SNR per rendere la connessione più stabile usando DMT sull' USRobotics 9107?
Grazie a tutti
OldBlackEagle
17-07-2008, 23:24
Scusate ma se mi metto a leggere più di 300 pagine ci rimbambisco!
Come vario l'SNR per rendere la connessione più stabile usando DMT sull' USRobotics 9107?Esiste la funzione "Cerca nella discussione"! (Si trova in alto a destra, nella parte iniziale del Thread).
Comunque Ti do un Link io per chi ha Linea adsl2+ instabile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19727096&postcount=6088
Saluti...
greenthing
18-07-2008, 10:16
qualcuno mi potrebbe aiutare per cortesia..
uso il mio USR9108 abbinato ad timecapsule della apple..
solo che ce un conflitto di NAT..ovvero ho sia da una parte che dall altra NAT attivo...
mi sapreste dire come disattivare la NAT del USR9108? visto che ho bisogno di quella della timecapsule?
grazie millllllle
chris
OldBlackEagle
18-07-2008, 12:29
qualcuno mi potrebbe aiutare per cortesia..
uso il mio USR9108 abbinato ad timecapsule della apple..
solo che ce un conflitto di NAT..ovvero ho sia da una parte che dall altra NAT attivo...
mi sapreste dire come disattivare la NAT del USR9108? visto che ho bisogno di quella della timecapsule?
grazie millllllle
chrisSull'USR9108 quando collegato ad Internet tramite Linea ADSL, non è possibile disattivare la Network Address Translation o NAT, anche perchè poi non potresti navigare più sul Web, dai Tuoi CLIENT! Secondo me, dovresti intervenire più sul "timecapsule", che da quello che mi è sembrato di capire è una specie di Wireless NAS (Network Attached Storage)...
Saluti...
evolutioncrazy
20-07-2008, 17:10
niente... sono dovuto tornare al firmware 1.5... mi è capitato 2 volte che dopo un riavvio (una volta staccando e riattacando l'alimentazione e oggi facendo "reboot" dall'interfaccia web!) perdesse tutte le impostazioni usando il beta... cosa mai successa prima :doh:
brandon1227
20-07-2008, 17:26
salve a tutti l'anno scorso acquistati questo splendido Router anche se molte delle funzionalita' che offre non le sfrutto..Con Alice 7 mega L'ho usato alternandolo all'Alice Gate Plus A dir la verita' non sono riuscito ad identificare gli effettivi benefici a livello prestazionale rispetto all'alice gate (usati entrambi maggiormente a livello P2P collegati in ethernet). DOmando quindi a voi esperti: escludendo la possibilita' di velocita' maxg a livello wireless, porta server per la stampante, a livello prestazionale quali sarebbero i benefici in piu' che darebbe rispetto all'alice gate? Grazie mille
Abadir_82
20-07-2008, 21:28
niente... sono dovuto tornare al firmware 1.5... mi è capitato 2 volte che dopo un riavvio (una volta staccando e riattacando l'alimentazione e oggi facendo "reboot" dall'interfaccia web!) perdesse tutte le impostazioni usando il beta... cosa mai successa prima :doh:
A me la beta ha dato i seguenti problemi:
- ha reso inaccessibile il router dopo aver selezionato un range di ip che avrebbero potuto controllarlo. Ovviamente ho provato a loggarmi da uno di quegli ip.
- non mi ha retto il cambio da 192.168.1.1 a 10.0.0.1 senza impallarsi entro 3 ore.
- ha dato problemi con la wireless, ovvero non mi riconosceva più la periferica connessa.
- leggeva, come SNR in download, circa 1 dB in più rispetto al solito. Questo credo sia più un baco.
Sono tornato all'ultima versione del 2006 che funziona stabile come una roccia.
brandon1227
21-07-2008, 10:15
nessuno puo' aiutarmi?
evolutioncrazy
21-07-2008, 10:18
nessuno puo' aiutarmi?
a fare cosa?
li hai entrambi!!!
provali e vedi cosa cambia... meglio di cosi' non si puo' fare!
lissapan
25-07-2008, 20:36
Ho un problema! ho una connessione a 8mb (libero mini) nel mio ufficio di portante anche se vado quasi sempre a 3-4 mb collegandomi ethernet mentre invece con il mio portatatile che si trova a circa 30 mt di distanza nel mio appartamento (mettendo un ripetitore di segnale)vorrei sapere il perchè perdo praticamente il 50% di velocità cioè viaggio da 1 a 2mb anche se il segnale è pieno o quasi.:confused: Grazie
brandon1227
26-07-2008, 12:37
a fare cosa?
li hai entrambi!!!
provali e vedi cosa cambia... meglio di cosi' non si puo' fare!
Li ho provati entrambi e come ho appunto scritto sopra, non riesco a notare differenze. QUindi chiedevo appunto quali sono i sicuri vantaggi che puo' dare il 9108 rispetto al normale Pirelli Alice Adsl2 plus
thundercom
26-07-2008, 12:57
Li ho provati entrambi e come ho appunto scritto sopra, non riesco a notare differenze. QUindi chiedevo appunto quali sono i sicuri vantaggi che puo' dare il 9108 rispetto al normale Pirelli Alice Adsl2 plus
Prova a confrontare i valori di attenuazione e rumore dei 2 dispositivi, scegli quello che in media ti da valori migliori. Se hai gli stessi valori, scegli per numero di funzioni...
Avendoli avuti entrambi (avevo l'alice gate wifi, quello bianco e nero con le 2 antenne) preferirei di gran lunga l'usr9108: hai più controlli, più funzioni ed il print server :D
Devo aggiungere anche che la mia situazione adsl è particolarmente favorevole (sono a 1,5 km dalla centrale), quindi non so come si comportano in situazioni critiche.
brandon1227
26-07-2008, 13:12
Ho più controlli, più funzioni ed il print server. Visto che non le sfrutto mi chiedevo appunto se come elettronica era migliore e/o altro.. Altrimenti lo vendo perche' non lo utilizzo! Grazie ancora
Le tabelle di Nat so che sono migliori ad esempio ma solo se si arriva ad elevate connessioni multiple giusto=?
Ciao a tutti,
una domanda, è possibile utilizzare il router U.S. Robotics per vedere la l'Iptv di Alice? Ho già cercato informazioni su google, l'unica cosa che ho trovato è una guida la quale, dopo avermi fatto creare una nuova WAN, tramite Mapped Interfaces me le fa indirizzare ad una porta ethernet (ENET 0). Dopo aver fatto questa modifica il router si blocca nel riavvio e per poterlo riutilizzare devo resettarlo alle impostazioni di fabbrica e riconfigurarlo. Grazie per la risposta ciao a tutti
lissapan
27-07-2008, 16:44
Ho un problema! ho una connessione a 8mb (libero mini) nel mio ufficio di portante anche se vado quasi sempre a 3-4 mb collegandomi ethernet mentre invece con il mio portatatile che si trova a circa 30 mt di distanza nel mio appartamento (mettendo un ripetitore di segnale)vorrei sapere il perchè perdo praticamente il 50% di velocità cioè viaggio da 1 a 2mb anche se il segnale è pieno o quasi.:confused: Grazie
Non cè nessuno che mi può aiutare? grazie
thundercom
27-07-2008, 22:14
Non cè nessuno che mi può aiutare? grazie
il problema è che quanto hai scritto è piuttosto confuso: parli di ufficio per poi del tuo appartamento e, almeno io, non ho ben capito se alla fine parli di 2 connessioni differenti.
In ogni caso (almeno così a naso) non credo dipenda dal router trattato in questo thread.
Sii più preciso (e soprattutto usa qualche punto o virgola in più... :) ) e vedrai che gli aiuti non tarderanno. ;)
Saluti
Abadir_82
28-07-2008, 07:58
Ciao a tutti,
una domanda, è possibile utilizzare il router U.S. Robotics per vedere la l'Iptv di Alice? Ho già cercato informazioni su google, l'unica cosa che ho trovato è una guida la quale, dopo avermi fatto creare una nuova WAN, tramite Mapped Interfaces me le fa indirizzare ad una porta ethernet (ENET 0). Dopo aver fatto questa modifica il router si blocca nel riavvio e per poterlo riutilizzare devo resettarlo alle impostazioni di fabbrica e riconfigurarlo. Grazie per la risposta ciao a tutti
Mhhh... la guida a cui ti riferisci immagino sia quella dell'AGA convertito a 9108A, giusto?
Se non erro l'AGA ed il 9108A sono basati sullo stesso hardware, quindi teoricamente dovrebbe esserci il modo di farla funzionare. A breve dovrebbe arrivare anche a me l'home Tv, proverò a smanettarci e farti sapere. Male che vada rimarrà l'ultima soluzione dell'AGA+SAMBA :)
Mhhh... la guida a cui ti riferisci immagino sia quella dell'AGA convertito a 9108A, giusto?
Se non erro l'AGA ed il 9108A sono basati sullo stesso hardware, quindi teoricamente dovrebbe esserci il modo di farla funzionare. A breve dovrebbe arrivare anche a me l'home Tv, proverò a smanettarci e farti sapere. Male che vada rimarrà l'ultima soluzione dell'AGA+SAMBA :)
Allora attendo tue notizie :D ... comunque la guida a cui mi riferisco era proprio per l'usr 9108, magari sono io che sbaglio qualcosa mentre lo configuro. Il probelma è che di interfacce avviabili mi da solamente ENET0 e Wireless quando in teoria dovrebbe darmi tutte le porte ethernet che si trovano dietro al router.
Abadir_82
28-07-2008, 20:43
Allora attendo tue notizie :D ... comunque la guida a cui mi riferisco era proprio per l'usr 9108, magari sono io che sbaglio qualcosa mentre lo configuro. Il probelma è che di interfacce avviabili mi da solamente ENET0 e Wireless quando in teoria dovrebbe darmi tutte le porte ethernet che si trovano dietro al router.
Mhhh...magari non c'entra una mazza... ma hai messo lo spunto sui circuiti virtuali? Mi manderesti il link alla guida?
Quella a cui mi riferisco io è questa:
http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi/fw/configurazione_hometv.txt
E' la stessa?
Mhhh...magari non c'entra una mazza... ma hai messo lo spunto sui circuiti virtuali? Mi manderesti il link alla guida?
Quella a cui mi riferisco io è questa:
http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi/fw/configurazione_hometv.txt
E' la stessa?
Si la guida è quella... Spuntando circuiti virtuali ora mi da tutte le porte presenti grazie mille:D ...
Abadir_82
29-07-2008, 09:52
Quindi ti funziona l'home tv?
Quindi ti funziona l'home tv?
Ho cantato vittoria troppo presto :doh: Dopo aver settato tutto come da guida riavvio il router e si blocca. L'unico modo per rientrare è resettare e riconfigurarlo. Magari sbaglio qualcosa riproverò domani in mattinata se riesco a farlo andare... Speriamo
Niente da fare:( appena creo una nuova connessione (quella per l'IPtv) il router funziona come sempre, ma appena lo spengo e lo riaccendo si blocca e devo resettarlo per farlo riandare
Abadir_82
08-08-2008, 12:28
Che firmware stai usando? Potresti provare con quello beta oppure con gli ultimi 2 ufficiali.
Magari è un problema del firmware.
Io ipotizzo, poi ci vorrebbe la vecchia aquila nera per fare chiarezza :D
Che firmware stai usando? Potresti provare con quello beta oppure con gli ultimi 2 ufficiali.
Magari è un problema del firmware.
Io ipotizzo, poi ci vorrebbe la vecchia aquila nera per fare chiarezza :D
La versione che utilizzo di firmware è la seguente: 3.10L.01.08 (giovedì 26 giugno 2008 14.45.00)
Abadir_82
08-08-2008, 12:45
Quindi è il firmware beta.
Prova questo:
http://www.usr.com/support/9108a/9108a-files/USR9108A-07-19-06.bin
E' l'ultimo firmware finale ufficiale.
Quindi è il firmware beta.
Prova questo:
http://www.usr.com/support/9108a/9108a-files/USR9108A-07-19-06.bin
E' l'ultimo firmware finale ufficiale.
Avevo già provato tale firmware ma mi da il solito problema:(
E' uscito un nuovo firmware ufficiale beta ver.1.8:
http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=9108
E' uscito un nuovo firmware ufficiale beta ver.1.8:
http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=9108
Il firmware a cui fai riferimento è quello che uso attualmente... Mi da il solito problema
Abadir_82
10-08-2008, 10:05
E provare con quello di febbraio 2006?
http://www.usr.com/support/9108a/9108a-files/USR9108A.bin
Io sto ancora aspettando che mi mandino il contratto.
In caso prova a scrivere ad OLDBLACKEAGLE, lui dovrebbe occuparsi, in maniera diretta od indiretta, anche dello sviluppo dei firmware. Magari riesce a darti una mano.
E provare con quello di febbraio 2006?
http://www.usr.com/support/9108a/9108a-files/USR9108A.bin
Io sto ancora aspettando che mi mandino il contratto.
In caso prova a scrivere ad OLDBLACKEAGLE, lui dovrebbe occuparsi, in maniera diretta od indiretta, anche dello sviluppo dei firmware. Magari riesce a darti una mano.
Proverò con tale firmware... Poi vi faccio sapere...
lissapan
12-08-2008, 17:40
:D il problema è che quanto hai scritto è piuttosto confuso: parli di ufficio per poi del tuo appartamento e, almeno io, non ho ben capito se alla fine parli di 2 connessioni differenti.
In ogni caso (almeno così a naso) non credo dipenda dal router trattato in questo thread.
Sii più preciso (e soprattutto usa qualche punto o virgola in più... :) ) e vedrai che gli aiuti non tarderanno. ;)
Saluti
Complimenti per la (e,) se questa è la tua punteggiatura!!!!!:eek: è meglio che fai senza metterla come faccio io!;) cmq si è vero mi sono spiegato male perchè ero di fretta.
Ritornando al mio problema ho risolto installando vista sp1, mi sembra strano però adesso viaggio NEL MIO APPARTAMENTO come in ufficio.
La connessione è stessa, solo che in ufficio sono collegato con il cavo, mentre invece NEL MIO APPARTAMENTO in wireless tramite un router che fa da ponte!
TE CAPIT!!!!!!!!
lupodrillo
13-08-2008, 13:38
Scusate, io ho questo fw sul mio 9108:
3.04L.01.07 (venerdì 17 febbraio 2006 14.21.00)
posso usarlo tranquillamente con un telefono voip o devo cambiare qualcosa?
A quanto posso dirti io il VoIP di alice non funziona con questo router. Dato che telecom da un nuovo numero devi usare il loro router per forza. Per i normali telefoni Voip io ne ho uno che si connette con skype e non mi ha dato problemi alla connessione.
Lo puoi usare tranquillamente, devi solo disabilitare il siproxd che è abilitato di default. Qui è spiegato come:
lupodrillo
14-08-2008, 09:48
grazie mille..
allora è per questo motivo che appena accendo il router si collega al provider, ma dopo un pò mi dice registrazione fallita:doh:
ora provo, intanto grazie..
edit:
ora grazie a questo piccolo passaggio funziona alla grande..
Grazie ancora!
gianlucapicchi
26-08-2008, 11:50
oltre ad aprire le porte giuste del router usr9108 per usare msn messenger occorre fare qualcos'altro per usare la webcam? ho due computer collegati al router e l'immagine non passa su entrambi, ho usato per prova un modem su uno dei due computer e la webcam va bene per cui il problema sta nel router ma da solo non ne vengo a capo, c'è forse un modo che non conosco per disattivare il firewall?
grazie
Luca
P.S. se non sono nel forum corretto scusatemi, non sono molto pratico.....
Salve gente. Complimenti per i consigli. Ho trovato gli argomenti molto utili ed interessanti. Avrei una domanda su Tiscali Voce (Pirelli) e USR9108. Togliendo il DHCP sul USR9108, e, senza nessun altra manipolazione, collegando USR9108 al Pirelli, riesco a collegarmi in Wireless - un desktop HP, un laptop HP, un MacBook Air e un MacBook Pro sparsi per la casa. La stampante (una Samsung USB) è collegata al desktop, e funziona per i due HP, ma non per i Mac. Devo impostarla in rete sul USR9108, come da voi ben descritto nei vari messaggi, non riesco ad entrare sulle impostazione del USR9108, ma solo sul Pirelli. Come faccio a trovare il DNS del USR9108 ?
Grazie per l'aiuto.
Mi auguro che abbiate passato buone vacanze - le mie le ho esaurite nel lontano mese di giugno......
dfritsch86
26-08-2008, 15:53
Salve a tutti.
Ho il seguente problema:
ho comprato in Italia un modem/router Wireless der US Robotics, modello 9108a. Come la maggior parte dei modem/router venduti in italia anche questo è annnex A.
Io però attualmente vivo in Germania, l'unico paese europeo (per quanto ne so) che usa esculusivamente Annex B.
Questo naturalmente l'ho scoperto a mie spese.
Esiste dunque un modo per trasformare il mio 9108a da Annex A ad Annex B?
Ho letto che per apparecchi di altre marche (FritzBox) questa procedura è possibile.
Ogni aiuto è ben accetto!
Ciao e grazie a tutti
OldBlackEagle
26-08-2008, 17:04
Esiste dunque un modo per trasformare il mio 9108a da Annex A ad Annex B?
Ho letto che per apparecchi di altre marche (FritzBox) questa procedura è possibile.
Ogni aiuto è ben accetto!
Ciao e grazie a tuttiNon credo sia fattibile una trasformazione di così vasta natura. Ti consiglio di vendere il Tuo attuale 9108A ad acquirenti italiani, o di fare uno scambio con qualcuno che involontariamente ha commesso l'errore inverso, (ha acquistato un 9108 Annex B), che per l'Italia non va bene. In passato qualche amico italiano ha commesso il Tuo stesso errore acquistando dalla Germania il modello Annex B...
Saluti...
Proverò con tale firmware... Poi vi faccio sapere...
Niente da fare:doh: ... Una volta indirizzato il traffico su una data porta al riavvio del router si blocca tutto e mi tocca resettarlo:( ... Non so più cosa fare:muro:
ToysLand
28-08-2008, 20:09
ho notato la presenza sul sito ufficiale del firmware beta 1.8 magari aggiornate la prima pagina ;)
prima avevo un router digicom che si connetteva a 7.4mb ora con il 9108 mi connetto a 6.2 come mai secondo voi? e dire che ho rotto le palle a mio padre a per far cambio di router :muro:
OldBlackEagle
28-08-2008, 20:47
ho notato la presenza sul sito ufficiale del firmware beta 1.8 magari aggiornate la prima pagina ;)Corretta la versione, era la 1.8 ma avevo scritto 1.7...
prima avevo un router digicom che si connetteva a 7.4mb ora con il 9108 mi connetto a 6.2 come mai secondo voi? e dire che ho rotto le palle a mio padre a per far cambio di router :muro:Probabilmente se hai margine di rumore a sufficienza, da Telnet puoi arrivare a Fondo scala con la Tua Portante adsl, perchè non mandi una schermata della Tua ADSL STATISTICS, così diamo un'occhiata? :mbe:
Saluti...
ToysLand
29-08-2008, 18:46
ti ringrazio domani saro' a casa e posto lo screen, non mi spiego come mai con un router va a 7 e con l'altro a 6.. mah.. vediamo se mi potete aiutare...
ToysLand
29-08-2008, 22:56
ecco il mio adsl statistic, francamente non ci capisco molto, so solo che con il router digicom sfruttava di + la banda :(
Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis Off
Status: No Defect
Link power state: L0
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 12.6 19.0
Attenuation (dB): 19.0 4.5
Output power (dBm): 12.1 11.8
Attainable rate (Kbps): 7008 780
Rate (Kbps): 6368 480
K (number of bytes in DMT frame): 200 16
R (number of check bytes in RS code word): 16 16
S (RS code word size in DMT frame): 1 8
D (interleaver depth): 64 8
Delay (msec): 16 16
Super Frames: 3639944 3639824
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 247516258 30938504
RS Correctable Errors: 499 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 0 0
OCD Errors: 0 0
LCD Errors: 0 0
Total Cells: 929354016 0
Data Cells: 154595244 0
Bit Errors: 0 0
Total ES: 97 0
Total SES: 97 0
Total UAS: 1276 0
OldBlackEagle
30-08-2008, 14:26
Line coding: Trellis Off
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 12.6 19.0
Attenuation (dB): 19.0 4.5
Output power (dBm): 12.1 11.8
Attainable rate (Kbps): 7008 780
Rate (Kbps): 6368 480
Sembra Tu abbia una ADSL ALICE 7 MEGA. Non capisco perchè Ti abbiano configurato in G.DMT! :confused:
Forse hai un'impostazione errata sul Router, oppure una configurazione particolare sulla DSLAM.
Occorre verificare che protocolli ADSL hai configurati sul Tuo 9108.
Manda la schermata: http://192.168.1.1/adslcfg.html
Così vediamo se è un problema Tuo o Telecom...
Poi penseremo a forzare via TELNET il Tuo SNR MARGIN...
Saluti...
lupodrillo
30-08-2008, 14:47
OldBlackEagle scusa, potresti magari dare uno sguardo anche ai miei dati e dirmi se devo cambiare qualcosa??
Se mi dai l'ok te li posto!!
OldBlackEagle
30-08-2008, 15:06
OldBlackEagle scusa, potresti magari dare uno sguardo anche ai miei dati e dirmi se devo cambiare qualcosa??
Se mi dai l'ok te li posto!!C'è bisogno di chiedere? Manda, che li guardiamo tutti!!! :D
Saluti...
nucarote
30-08-2008, 16:10
Windows XP non riesce proprio a vedere la stampante Samsung ML2010 (via IP) connessa al relativo print Server, ho provato anche ad aggiornare il firmware ma le cose non sono cambiate. Suggerimenti e consigli sono graditi
OldBlackEagle
30-08-2008, 16:22
Windows XP non riesce proprio a vedere la suddetta stampante ...Suddetta quale? :confused:
Strano perchè da me sia XP SP3, VISTA (Ultimate) che Linux Ubuntu 8.04, stampano perfettamente con la mia EPSON MULTIFUNZIONE RX425, collegata tramite la porta USB del Print Server...
Saluti...
nucarote
30-08-2008, 16:36
Suddetta quale? :confused:
Strano perchè da me sia XP SP3, VISTA (Ultimate) che Linux Ubuntu 8.04, stampano perfettamente con la mia EPSON MULTIFUNZIONE RX425, collegata tramite la porta USB del Print Server...
Saluti...
Ops scusate... Samsung ML2010.
lupodrillo
30-08-2008, 17:05
C'è bisogno di chiedere? Manda, che li guardiamo tutti!!! :D
Saluti...
Grazie mille..
Allora, io ho alice 7 mega
ADSL
Mode: ADSL2+
Line coding: Trellis On
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 12.0 20.5
Attenuation (dB): 43.0 20.1
Output power (dBm): 0.0 12.6
Attainable rate (Kbps): 6792 552
Rate (Kbps): 7570 478
MSGc (number of bytes in overhead channel message): 62 75
B (number of bytes in Mux Data Frame): 240 13
M (number of Mux Data Frames in FEC Data Frame): 1 16
T (Mux Data Frames over sync bytes): 1 1
R (number of check bytes in FEC Data Frame): 14 16
S (ratio of FEC over PMD Data Frame length): 1.0144 13.9130
L (number of bits in PMD Data Frame): 2011 138
D (interleaver depth): 64 4
Delay (msec): 16 13
Super Frames: 930346 930344
Super Frame Errors: 798 5
RS Words: 63263576 3953962
RS Correctable Errors: 81143 1862270992
RS Uncorrectable Errors: 19866 N/A
HEC Errors: 698 1
OCD Errors: 7 0
Total Cells: 286441210 18101186
Data Cells: 3247035 1413266
Total ES: 413 5
Total SES: 0 0
Total UAS: 17 30
OldBlackEagle
30-08-2008, 18:01
Grazie mille..
Allora, io ho alice 7 mega
ADSL
Mode: ADSL2+
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 12.0 20.5
Attenuation (dB): 43.0 20.1
Output power (dBm): 0.0 12.6
Attainable rate (Kbps): 6792 552
Rate (Kbps): 7570 478
In base alle caratteristiche di Linea che hai sei OK...
Ops scusate... Samsung ML2010.Segui alla Lettera le indicazioni indicate in questo Link:
http://www.usr.com/support/9108/9108-it-ug/install_printer.htm#xp2k
Saluti...
nucarote
30-08-2008, 18:09
In base alle caratteristiche di Linea che hai sei OK...
Segui alla Lettera le indicazioni indicate in questo Link:
http://www.usr.com/support/9108/9108-it-ug/install_printer.htm#xp2k
Saluti...
Già seguita, ma non riesce a connettersi alla stampante.
lupodrillo
30-08-2008, 18:13
Grazie mille, allora lscio tutto come sta e non tocco niente;)
Quindi non mi serve nemmeno eventualmente aggiornare il fw!!!
Grazie ancora
OldBlackEagle
30-08-2008, 18:25
Già seguita, ma non riesce a connettersi alla stampante.Potrebbe essere un'errata configurazione del Tuo Firewall, (Windows o Antivirus). Se con qualche altro Sistema Operativo riesci a stampare non è un problema Hardware ma soltanto Software...
Saluti...
nucarote
30-08-2008, 19:23
Potrebbe essere un'errata configurazione del Tuo Firewall, (Windows o Antivirus). Se con qualche altro Sistema Operativo riesci a stampare non è un problema Hardware ma soltanto Software...
Saluti...
Ho anche disattivato il firewall.
ToysLand
31-08-2008, 09:22
Sembra Tu abbia una ADSL ALICE 7 MEGA. Non capisco perchè Ti abbiano configurato in G.DMT! :confused:
Forse hai un'impostazione errata sul Router, oppure una configurazione particolare sulla DSLAM.
Occorre verificare che protocolli ADSL hai configurati sul Tuo 9108.
Manda la schermata: http://192.168.1.1/adslcfg.html
Così vediamo se è un problema Tuo o Telecom...
Poi penseremo a forzare via TELNET il Tuo SNR MARGIN...
Saluti...
si ho alice 7 mega e ripeto con l'altro router tutto ok, eccoti la schermata
ADSL Settings
Select the modulation:
G.DMT
G.lite
T1.413
ADSL2
AnnexL
ADSL2+
AnnexM
Capability:
Bitswap
SRA
di queste voci è selezionato tutto tranne annexm e sra
magari è errato qui che ne pensi?
Ciao a tutti,
Ho appena sostituito un fido usr 9105 con un usr 9108a, ho alcune curiosità:
a-quante connessioni contemporanee riesce a reggere? (ossia occorre limitare le connessioni aperte contemporane da emule)
b-di quanta ram è dotato?
c-istallando l'utimo fw con support per nuove funzionalita vpn si riducono le risorse disponibili?
ps:
Ho letto nel forum di vari problemi col wirless, nessun problema riscontrato con due muri portanti in mezzo (anche se scende a tre tacche).
ciao
evolutioncrazy
31-08-2008, 19:22
a) no non serve che limiti le connessioni mi sembra il limite sia di 2000 nel firmware ufficiale
b) sysinfo
Number of processes: 34
8:20pm up 3 days, 12:50,
load average: 1 min:0.00, 5 min:0.00, 15 min:0.00
total used free shared buffers
Mem: 13952 13412 540 0 836
Swap: 0 0 0
Total: 13952 13412 540
12MB?
c) no afaik
diesseti
31-08-2008, 19:53
Un mio amico che possiede un 9108 mi ha detto di avere ordinato a Tele2 l'offerta Tutto TELE2 7 Mega VOIP.
Ora gli spediscono un router voip che è dotato di due porte di rete.
La domanda è: può collegare (con un cavo di rete) al router voip di tele2 questo router 9108 solo come access point wifi (disabilitando quindi il modem adsl presente sul 9108)?
a) no non serve che limiti le connessioni mi sembra il limite sia di 2000 nel firmware ufficiale
b) sysinfo
Number of processes: 34
8:20pm up 3 days, 12:50,
load average: 1 min:0.00, 5 min:0.00, 15 min:0.00
total used free shared buffers
Mem: 13952 13412 540 0 836
Swap: 0 0 0
Total: 13952 13412 540
12MB?
c) no afaik
grazie
Marinelli
01-09-2008, 18:53
Salve a tutti!
Interessato al printer server bidirezionale ho scaricato e installato il firmware proposto da submax. Il problema è che pur seguendo passo passo le sue istruzioni non c'è modo di far funzionare il printer server, ovvero non si riesce neppure a mandare in stampa la pagina di prova.
La mia stampante è una Epson EPL-5900L.
Qualcuno ha qualche idea? :)
Ciao e grazie mille!
Alberto
OldBlackEagle
01-09-2008, 21:23
di queste voci è selezionato tutto tranne annexm e sra
magari è errato qui che ne pensi?No è tutto corretto, non è un problema Tuo, ma solo ed esclusivamente di configurazione del Tuo Profilo da parte di Telecom...
Un mio amico che possiede un 9108 mi ha detto di avere ordinato a Tele2 l'offerta Tutto TELE2 7 Mega VOIP.
Ora gli spediscono un router voip che è dotato di due porte di rete.
La domanda è: può collegare (con un cavo di rete) al router voip di tele2 questo router 9108 solo come access point wifi (disabilitando quindi il modem adsl presente sul 9108)?Si è fattibile...
Saluti...
ToysLand
01-09-2008, 21:35
No è tutto corretto, non è un problema Tuo, ma solo ed esclusivamente di configurazione del Tuo Profilo da parte di Telecom...
Saluti...
intanto grazie per la delucidazione... qualche post fa però mi hai accennato che si può far qualcosa da telnet per sfruttare l'intera banda come succedeva per il digicom... mi sai dire qualcosa in più?
grazie sempre
OldBlackEagle
01-09-2008, 22:20
intanto grazie per la delucidazione... qualche post fa però mi hai accennato che si può far qualcosa da telnet per sfruttare l'intera banda come succedeva per il digicom... mi sai dire qualcosa in più?
grazie sempreIl Nostro Router, insieme ad altri che montano lo stesso Chipset, ha la possibilità di variare un parametro: l'SNR Margin in Download, negoziabile con la propria DSLAM di appartenenza. Questo in certi casi può aiutare per rendere più o meno ampia la Velocità della Portante ADSL negoziata dal Router con la DSLAM stessa. All'aumentare della Velocità però se il Valore di SNR Margin risulta essere troppo basso, si innescano problemi di stabilità sulla connessione ADSL, per cui occorre trovare un giusto compromesso. Per apportare tale modifica si procede da TELNET.
Per entrare in TELNET basterà eseguire dal proprio PC il comando:
telnet 192.168.1.1
User e Password: admin admin
Per diminuire o aumentare in percentuale il valore dell'SNR MARGIN che di default è 100, occorre dare questi comandi a seconda dei casi:
Esempio 1, per valore di Default:
adsl configure --snr 100
Esempio 2, per diminuire del 50% il Valore di SNR MARGIN ed aumentare la Velocità della Portante ADSL in Downstream:
adsl configure --snr 50
Esempio 3, per aumentare del 100% il Valore di SNR MARGIN e diminuire la Velocità della Portante ADSL in Downstream:
adsl configure --snr 200
Ogni volta che vengono dati quei comandi verrà rinegoziata una nuova portante ADSL.
Nel caso venisse spento e riacceso il Router il Valore di SNR MARGIN, tornerà al 100%...
Nel Tuo caso essendo in G.DMT, occorre fare delle prove e verificare se si ottengono dei risultati desiderati ed apprezzabili...
Saluti...
ToysLand
01-09-2008, 23:11
perfetto ti ringrazio, con 50 ora mi si collega a 6520 contro i 6280, ho provato ad abbassare ma non cambia nulla, ora vedo con la stabilità come siamo
Salve a tutti!
Interessato al printer server bidirezionale ho scaricato e installato il firmware proposto da submax. Il problema è che pur seguendo passo passo le sue istruzioni non c'è modo di far funzionare il printer server, ovvero non si riesce neppure a mandare in stampa la pagina di prova.
La mia stampante è una Epson EPL-5900L.
Qualcuno ha qualche idea? :)
Ciao e grazie mille!
Alberto
Un saluto a tutti.
Dopo molto tempo passato su questo forum a leggere (e imparare) tento di dare una risposta, anche se non porto buone notizie.
Ho recuperato un foglio di specifiche per la stampante EPL-5900L (da qui : http://content.epson.it/product/dep/epl5900.pdf ) e vi si legge:
Linguaggi/Emulazioni
• Standard: EPSON «host-based» (EPL-5900L); PCL6, PCL5e,
EPSON GL/2, ESC/P2, ESC/Page, FX, IBM I239X (EPL-5900)
Il print server di questo router (come molti altri) supporta solo linguaggi di descrizione di pagina (postscript, PCL,...). Ho l'impressione che con il tuo modello sia una battaglia persa, in quanto il PCL e' solo supportato dalla EPL-5900. Comunque controlla sul manuale in tuo possesso, potrei sbagliarmi.
Marinelli
02-09-2008, 11:20
Un saluto a tutti.
Dopo molto tempo passato su questo forum a leggere (e imparare) tento di dare una risposta, anche se non porto buone notizie.
Ho recuperato un foglio di specifiche per la stampante EPL-5900L (da qui : http://content.epson.it/product/dep/epl5900.pdf ) e vi si legge:
Linguaggi/Emulazioni
• Standard: EPSON «host-based» (EPL-5900L); PCL6, PCL5e,
EPSON GL/2, ESC/P2, ESC/Page, FX, IBM I239X (EPL-5900)
Il print server di questo router (come molti altri) supporta solo linguaggi di descrizione di pagina (postscript, PCL,...). Ho l'impressione che con il tuo modello sia una battaglia persa, in quanto il PCL e' solo supportato dalla EPL-5900. Comunque controlla sul manuale in tuo possesso, potrei sbagliarmi.
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta :)
Vorrei precisare che con il firmware originale USR e quindi con il print server ippd non c'è alcun problema, la 5900L funziona. Io avrei però voluto avvalermi del supporto per la comunicazione bidirezionale offerto dal print server p910nd presente nel firmware modificato da submax, ma in questo caso non c'è modo di far stampare la 5900L.
Grazie a chiunque possa darmi una mano ;)
Ciao! :)
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta :)
Vorrei precisare che con il firmware originale USR e quindi con il print server ippd non c'è alcun problema, la 5900L funziona. Io avrei però voluto avvalermi del supporto per la comunicazione bidirezionale offerto dal print server p910nd presente nel firmware modificato da submax, ma in questo caso non c'è modo di far stampare la 5900L.
Grazie a chiunque possa darmi una mano ;)
Ciao! :)
Non avendo quella stampante, ho dovuto basarmi sui documenti trovati, e mi sono sbagliato evidentemente. Meglio cosi', almeno la stampante funzione con il firmware ufficiale.
Anche io ho provato quel firmware, pero' con una Canon IP4500. Il mio caso e' un po' diverso, nel senso che riesco a stampare, ma della bidirezionalita' non c'e' traccia. Il monitor di stato parte, ma dice che la stampante non risponde.
Ho visto che la versione del print server usato (p910nd) e' la 0.8 mentre leggevo un post di submax in cui diceva di voler tentare di aggiornarlo all'ultima, la 0.9.2. Mi candido al test, se e quando submax lo rendera' disponibile. Intanto vorrei chiedere se c'e' qualcuno a cui funziona la bidirezionalita' del print server e con quale stampante, usando il firmware modificato di submax.
Ciao
Marinelli
02-09-2008, 19:13
Mi associo alla richiesta :)
Ciao! ;)
Allora..
ho provato per un mesetto ill firmware beta e a parte qualche instabilità e cadute di portante ho notato un difettuccio :
Non funzionano i DNS dopo ore e ore in cui il router è acceso, mi spiego:
il DHCP assegna il dns di default l'ip del router e quindi il router fa da dns e reinoltra le richieste... beh si impalla ! se forzo sui pc un dns tutto funziona!
Avete ricontrato anche voi questo bug?
Grazie.
Abadir_82
05-09-2008, 20:46
Ciao.
Ho un 9108A ed ho provato a settare il QoS per dare massima priorità alla navigazione web ed alla posta a dispetto del P2P. Ho seguito l'esempio tratto dalla guida del 9108A, assegnando priority HIGH alle porte 80, 23 e 443 e LOW a quelle del mulo/torrent, ma non ho notato differenze. Quando scarico a pieno regime la navigazione internet è più lenta, anche se uso solo 20 kBps di upload. Ho alice 7 Mb.
Ho creato 1 regola diversa per ogni tipo di porta, ma qui sotto le riunisco in modo da accorciare il messaggio.
Sono corretti i settaggi che ho messo? Devo settare altro?
Navigazione/posta:
--------------------
Priority: HIGH
IP precendence: 0 (cosa indica questa voce?)
IP type of service: maximize reliability (è corretto per la navigazione/posta? o dovrei usare maximize throughtput?)
Protocol: TCP/UDP
Source port, destination port: 80, 443, 23
P2P:
------
Priority: LOW
IP precendence: 0 (cosa indica questa voce?)
IP type of service: normal service (è corretto per il P2P?)
Protocol: TCP/UDP
Source port, destination port: quelle del mulo e di utorrent.
Grazie.
evolutioncrazy
05-09-2008, 21:02
prova a fare per ogni protocollo DUE regole:
per esempio per http:
una con porta source 80 e destination vuota
l'altra con porta source vuota e destination 80...
mi sa che se metti sia source che dest nella stessa regola la regola interviene solo se SOURCE e DEST concidono con quelle che tu dici (mai)
Abadir_82
05-09-2008, 22:42
Mhhh... l'idea non è male.
Però sull'esempio che c'è in rete è sia source che destination sono compilate nella stessa regola, che abbiano scritto una cavolata?
Cmq domani vedo di collegarmi al pc di mio padre e provare.
evolutioncrazy
05-09-2008, 22:59
si ricordo l'esempio... e ho passato anch'io un po' di tempo a sperimentare col qos...
prova mettendo le righe doppie e fammi sapere ;)
Abadir_82
06-09-2008, 09:05
Ma il "precedence" ed il "type of service" a che servono? Come andrebbero settati al meglio? Io ho cercato nella guida dell'USR ma non ho trovato spiegazioni.
evolutioncrazy
06-09-2008, 09:27
precedente serve per marcare il tos nell'header del pacchetto... ma penso sia utile solo quando il tuo provider collabora... se deve fare tutto l'usr puoi lasciarli tutti uguali mi sa...
comunque: http://www.rhyshaden.com/qos.htm punto 2
type of service: minimize delay per voip, gaming etc; maximize reliability puo' andar bene per http ftp etc, e maximize throughput per il p2p?
comunque quello che conta di piu' è la priorità che gli dai ;)
andrew1988
06-09-2008, 22:04
mi sapreste dire come devo configurare il router per accedere dall'esterno ad un hard disk o eventualmente a un pc configurato con FreeNAS?? ho cercato nel forum ma nn ho trovato nulla, nel caso l'avete gia spiegato m sapreste dire il link?
io ho gia provato a fare il forwarding della porta 21 o anche un'altra all'ip del pc/hdd e oltretutto aprire il firewall in inbound connection.. ma nn funziona.. quali sono le esatte configurazioni?
Abadir_82
07-09-2008, 01:06
precedente serve per marcare il tos nell'header del pacchetto... ma penso sia utile solo quando il tuo provider collabora... se deve fare tutto l'usr puoi lasciarli tutti uguali mi sa...
comunque: http://www.rhyshaden.com/qos.htm punto 2
type of service: minimize delay per voip, gaming etc; maximize reliability puo' andar bene per http ftp etc, e maximize throughput per il p2p?
comunque quello che conta di piu' è la priorità che gli dai ;)
Mille grazie :D
Ciao a tutti,
Controllando il system log (Ho una Alice ADSL 8 Mb e funziona tutto bene)
ho notato (in mezzo ha una marea di tentativi di intrusione) il messaggio:
Jan 1 02:20:34 user critical kernel: OAM loopback response not received on VPI/VCI 8/35.
qualcuno ne sa qualcosa....
OldBlackEagle
08-09-2008, 21:04
Ciao a tutti,
Controllando il system log (Ho una Alice ADSL 8 Mb e funziona tutto bene)
ho notato (in mezzo ha una marea di tentativi di intrusione) il messaggio:
Jan 1 02:20:34 user critical kernel: OAM loopback response not received on VPI/VCI 8/35.
qualcuno ne sa qualcosa....Le celle OAM non hanno ricevuto risposta dal Tuo Provider...
Succede quando qualche disturbo sulla Linea interrompe per qualche motivo il collegamento fisico tra il Router ed il Gateway predefinito...
Se la segnalazione viene registrata nel LOG sporadicamente, rientra nella normalità...
Saluti...
andrew1988
08-09-2008, 21:42
mi sapreste dire come devo configurare il router per accedere dall'esterno ad un hard disk o eventualmente a un pc configurato con FreeNAS?? ho cercato nel forum ma nn ho trovato nulla, nel caso l'avete gia spiegato m sapreste dire il link?
io ho gia provato a fare il forwarding della porta 21 o anche un'altra all'ip del pc/hdd e oltretutto aprire il firewall in inbound connection.. ma nn funziona.. quali sono le esatte configurazioni?
up.. ragazzi nn so come fare senza il vostro aiuto..
evolutioncrazy
08-09-2008, 21:51
up.. ragazzi nn so come fare senza il vostro aiuto..
come tenti di raggiungerlo?
apri sia la 20 che 21 tcp... non vedo perchè non dovrebbe andare (se si tratta di un server ftp normale)
OldBlackEagle
08-09-2008, 22:00
up.. ragazzi nn so come fare senza il vostro aiuto..Basta mettere in DMZ Host, l'indirizzo IP del CLIENT o del NAS... Tramite questa pagina: http://192.168.1.1/scdmz.html dopo avere premuto Apply, raggiungerai dalla WAN (quindi da un PC esterno alla Tua LAN), tramite l'indirizzo IP PUBBLICO della Tua connessione INTERNET il Tuo NAS, il Tuo SERVER FTP o Server WEB...
Saluti...
Ciao,
Ho cercato nel sito di alice i parametri di configurazione consigliati (per una 8Mb con router) non trovandoli riporto qui di seguito quelli che sto utilizzando (il default del router), premetto che funziona tutto bene, sono gia ottimali ho no?:
VPI/VCI 8/35
ID 1
Category UBR
Interface name ppp_8_35_1
Protocol PPPoA
Encapsulation LLC/SNAP
IGMP Disabled
QoS Disabled
VLAN ID N/A
State Enabled
Abadir_82
09-09-2008, 10:09
Ciao,
Ho cercato nel sito di alice i parametri di configurazione consigliati (per una 8Mb con router) non trovandoli riporto qui di seguito quelli che sto utilizzando (il default del router), premetto che funziona tutto bene, sono gia ottimali ho no?:
VPI/VCI 8/35
ID 1
Category UBR
Interface name ppp_8_35_1
Protocol PPPoA
Encapsulation LLC/SNAP
IGMP Disabled
QoS Disabled
VLAN ID N/A
State Enabled
Aspetta fonti più esperte, però io userei PPOE ed abiliterei il QoS.
Il parametro in particolare che non mi convince è:
Encapsulation LLC/SNAP
evolutioncrazy
09-09-2008, 10:37
Il parametro in particolare che non mi convince è:
Encapsulation LLC/SNAP
Dubbio amletico!
e pensare che sta scritto proprio nella prima pagina del thread... bah
..
Prima di rispondere ad un messaggio, è Bene leggerlo,
nel messaggio è sottolineato che tutto funziona bene,
per cui in base a cosa scegliere...
evolutioncrazy
09-09-2008, 12:08
..
Prima di rispondere ad un messaggio, è Bene leggerlo,
nel messaggio è sottolineato che tutto funziona bene,
per cui in base a cosa scegliere...
l'ideale è sempre scegliere quello che dice chi ti vende la connessione.
se te la vendono e ti dicono di usare pppoa e vcmux con un router tu puoi liberamente usare anche pppoa e llc... funziona benissimo...
è come acquistare un auto a benzina e ogni volta che si fa il pieno metterci 10% di diesel... funziona benissimo... perchè cambiare? :)
Io non sono un tecnico che monta dslam, quindi mi fido di quello che mi dice l'isp e di quello che so io a spanne (vcmux ha meno overhead e permette latenze inferiori) se tu sei contento con llc perchè dalle tue ricerche lo ritieni migliore usalo pure...
Tra l'altro avendo telecom e quindi la possibilità di usarli entrambi ti basta provarli e vedere quale va meglio :)
Nel rispondere ad un messaggio (thread) hai proprio ragione: è BENE LEGGERLO :P
andrew1988
09-09-2008, 12:13
Basta mettere in DMZ Host, l'indirizzo IP del CLIENT o del NAS... Tramite questa pagina: http://192.168.1.1/scdmz.html dopo avere premuto Apply, raggiungerai dalla WAN (quindi da un PC esterno alla Tua LAN), tramite l'indirizzo IP PUBBLICO della Tua connessione INTERNET il Tuo NAS, il Tuo SERVER FTP o Server WEB...
Saluti...
ma se accedo con l'indirizzo ip pubblico rimanendo nella rete d casa e nn dall'esterno nn è la stessa cosa? (ha la sola utilità di effettuare dei test sulla funzionalità).
un'altra cosa, in Inbound IP Filters devo impostare solo la destination port e lasciare tt il resto vuoto?
evolutioncrazy
09-09-2008, 12:14
ma se accedo con l'indirizzo ip pubblico rimanendo nella rete d casa e nn dall'esterno nn è la stessa cosa? (ha la sola utilità di effettuare dei test sulla funzionalità).
assolutamente no.
l'ip pubblico è raggiugibile solo dalla WAN, non dalla lan.
(penso questo "limite" sia presente sia in dmz che fuori)
andrew1988
09-09-2008, 12:24
ah ok.. questo m fa pensare che molte volte ho fatto bene senza saperlo.. per fare l'accesso da WAN devo digitare (nel caso d ftp) ftp://my_public_ip:21 ?
evolutioncrazy
09-09-2008, 12:38
ah ok.. questo m fa pensare che molte volte ho fatto bene senza saperlo.. per fare l'accesso da WAN devo digitare (nel caso d ftp) ftp://my_public_ip:21 ?
da wan (quando non sei a casa insomma) si.
l'ideale è sempre scegliere quello che dice chi ti vende la connessione.
se te la vendono e ti dicono di usare pppoa e vcmux con un router tu puoi liberamente usare anche pppoa e llc... funziona benissimo...
è come acquistare un auto a benzina e ogni volta che si fa il pieno metterci 10% di diesel... funziona benissimo... perchè cambiare? :)
Io non sono un tecnico che monta dslam, quindi mi fido di quello che mi dice l'isp e di quello che so io a spanne (vcmux ha meno overhead e permette latenze inferiori) se tu sei contento con llc perchè dalle tue ricerche lo ritieni migliore usalo pure...
Tra l'altro avendo telecom e quindi la possibilità di usarli entrambi ti basta provarli e vedere quale va meglio :)
Nel rispondere ad un messaggio (thread) hai proprio ragione: è BENE LEGGERLO :P
:D Questa è una bella risposta!!! provvedo a modificare i parametri.
Grazie!!!
OldBlackEagle
09-09-2008, 15:25
ah ok.. questo m fa pensare che molte volte ho fatto bene senza saperlo.. per fare l'accesso da WAN devo digitare (nel caso d ftp) ftp://my_public_ip:21 ?Esatto, se vuoi puoi omettere di scrivere la porta 21, perchè è quella normalmente utilizzata dal Protocollo FTP.
Se invece la cambi sul Server, mettendola differente dalla 21, allora va obbligatoriamente specificata...
Saluti...
ciao a tutti,
Ho inviato la richiesta di attivazione delle funzioni vpn, fin qui tutto bene,
ho ricevuto il mail di autorizzazione, ma quando clicco su unlock mi dice che il mio router non risulta attivato, è capitato a qualcun'altro?
grazie comunque.
andrew1988
09-09-2008, 23:23
Esatto, se vuoi puoi omettere di scrivere la porta 21, perchè è quella normalmente utilizzata dal Protocollo FTP.
Se invece la cambi sul Server, mettendola differente dalla 21, allora va obbligatoriamente specificata...
Saluti...
perfetto funziona!!
un'altra domanda.. se io avessi 2 o + server da raggiungere da WAN, non posso impostare + di un DMZ.. me ne frego altamente e funziona o c sn altre impostazioni?
Ho una domanda x esperti di vo ip . Ho aderito a tutto incluso di telecom. Mi hanno spedito un telefono vo ip via ethernet. Dopo varie prove prende la linea ( si sente dall'auricolare) ma non chiama. COme posso fare ?
Avevo pensato di usare come principale il router 9108 e secondario il router alice wgate ma nulla...
Grazie a tutti.
sKoPpI4To
14-09-2008, 16:16
Scusate se la domanda è stata già fatta ma non ho trovato la soluzione. HO comprato questo router ma ho dei problemi nell'utilizzo di msn che non mi si connette nonostante server virtuali e porte aperte...
Inoltre mi servirebbe capire come fare ad aprire le porte per tutti gli ip della lan con un server virtuale...
Grazie mille in anticipo per la risposta
Scusate se la domanda è stata già fatta ma non ho trovato la soluzione.
....
Grazie mille in anticipo per la risposta
Post #5 in prima pagina. Poi altri svariati post nel thread.
Abadir_82
15-09-2008, 12:55
Ho una domanda x esperti di vo ip . Ho aderito a tutto incluso di telecom. Mi hanno spedito un telefono vo ip via ethernet. Dopo varie prove prende la linea ( si sente dall'auricolare) ma non chiama. COme posso fare ?
Avevo pensato di usare come principale il router 9108 e secondario il router alice wgate ma nulla...
Grazie a tutti.
Ciao.
Il voip di telecom funziona su un protocollo proprietario. Per ora nessuno è mai riuscito a farlo funzionare con un altro router che non sia quello telecom.
DJ Palmis
15-09-2008, 18:34
Credo di sapere già la risposta.. Ma non si sa mai..
E' possibile negoziare l'interleaved depht da riga di comando telnet?
Se vi interessa il motivo lo scrivo in due righe: nel farmi l'upgrade di banda a 7 mega (upgrade assolutamente inutile per via della mia linea disastrata, ma mi interessava il maggior UP) mi hanno diminuito l'interleaving depth.. adesso è necessario un SNR maggiore (e quindi velocità più bassa) per ottenere una linea stabile, senza errori.
Io preferisco avere latenze maggiori ma linea più robusta!
OldBlackEagle
16-09-2008, 10:17
... se io avessi 2 o + server da raggiungere da WAN, non posso impostare + di un DMZ.. me ne frego altamente e funziona o c sn altre impostazioni?Nel caso volessi creare due server sulla Tua LAN, devi togliere il DMZ, ed impostare porte diverse per ognuno dei Server... L'altra sera ho fatto anch'io una cosa del genere: su uno dei miei Client ho impostato un server Web sulla porta 80, su un'altro Client un server Ftp sulla porta 21...
Poi ho dato i miei indirizzi dyndns ad alcuni amici, e gli ho fatto scaricare qualche GIGA di roba!!!
Se vorrai accedere dall'interno della Tua Lan agli stessi server, dovrai mettere gli indirizzi IP interni della Tua LAN riferiti ai Tuoi Server...
E' possibile negoziare l'interleaved depht da riga di comando telnet?No, non si può.
.. adesso è necessario un SNR maggiore (e quindi velocità più bassa) per ottenere una linea stabile, senza errori.Si, questo puoi farlo da Telnet, con il comando: adsl configure --snr %%%(percentuale negoziata)
Nel Tuo caso potresti impostare: adsl configure --snr 150 (Aumenti del 50% il Tuo Snr Margin!!!)
Io preferisco avere latenze maggiori ma linea più robusta!Concordo con Te, anch'io preferisco un profilo adsl Interleaved stabile, piuttosto che un Fast Path instabile...
Saluti...
cadfael61
16-09-2008, 10:54
scusate la domanda ma non sono riuscito a trovare nulla (anche con la funzione cerca !!). Volevo sapere se con server di stampa si riescono ad utilizzare tutte le funzioni della stampante (in particolare lo scanner) ho installato una HP PSC 1510 all in one... la stampa funziona benissimo, ma non riesco ad utilizzare appunto la funzione scanner :muro: .... per utilizzarla devo sconnettere l'USB dal router e inserirlo nel PC... Grazie :ave:
OldBlackEagle
16-09-2008, 10:59
Volevo sapere se con server di stampa si riescono ad utilizzare tutte le funzioni della stampante (in particolare lo scanner)No, non si può... La porta USB del Router non è bidirezionale. Funziona solo ed esclusivamente la funzione stampa, infatti non si possono vedere neanche i livelli delle cartucce d'inchiostro...
Saluti...
nn riesco a fare naviga' un acer 5315 wifi,ho altri 2 potatili che ci vanno wifi,e lacer no mi sta mandando ai pazzi,ho un 9108,ora lo sto far navigando con la lan,vorrei entrare nel router ma nn ricordo ne username e pass, voi la sapete? grazie
Spiritika
17-09-2008, 08:45
Innanzitutto ciao a tutti,
ho acquistato ieri questo modem e...sono decisamente in crisi.
Immagino che qualcuno abbia sollevato il problema prima di me nelle pagine precedenti ma, leggere 284 pagine mi è più complicato che postare..:D
Allora io ho settato tutto ed è ok, internet funziona anche se i download sono un pò troppo lenti per i miei gusti (ma forse è un problema dei loro server).
Il mio problema è un altro; premettendo che ho settato tutto come da voi scritto nella prima pagina, sulla mia Xbox360 non riesco a giocare perchè mi dice "NAT moderato" invece che aperto.
E se devo utilizzare la storia dei virtual server..non è che conoscete le porte per la xbox360? :Prrr:
Voi sapete come posso aprirlo senza fare danni al Modem? eheheh non sono esperta come voi e ogni tanto mi sale una paura di crear casini che non immaginate.
Grazie in anticipo
P.S. io ho Tiscali...in Wan setup quando mi chiede l'username devo mettere anche @tiscali.it ???
No, non si può... La porta USB del Router non è bidirezionale. Funziona solo ed esclusivamente la funzione stampa, infatti non si possono vedere neanche i livelli delle cartucce d'inchiostro...
Saluti...
Questa storia della non bidirezionalita' della porta non mi e' chiara. Si tratta di un limite hardware, e allora ci mettiamo il cuore in pace, o di un limite del firmware (implementazione del printer server) per cui abbiamo speranze che utilizzando un firmware modificato come quello a cui faceva riferimento submax, qualcosa si possa ottenere ?
thundercom
17-09-2008, 15:38
Questa storia della non bidirezionalita' della porta non mi e' chiara. Si tratta di un limite hardware, e allora ci mettiamo il cuore in pace, o di un limite del firmware (implementazione del printer server) per cui abbiamo speranze che utilizzando un firmware modificato come quello a cui faceva riferimento submax, qualcosa si possa ottenere ?
La bidirezionalità a livello stampante può essere elegantemente risolta con il firmware da te citato, lo stesso che sto usando io in questo momento. Ho risolto così il problema del fronte-retro manuale, riesco ad avere le statistiche di stampa, livello toner, etc...
Non ho mai provato con una multifunzione, ma presumo che non funzioni: tempo fa ho provato un print server d-link o netgear - non ricordo - e la multifunzione (samsung) funzionava solo in stampa, anche se era possibile attivare dal menu di configurazione del PS una modalità di "scambio dati in senso inverso" che permetteva alla periferica di comunicare verso il pc. Non ho investigato per cosa potesse servire, ma non ha cmq funzionato per lo scanner della multifunzione, il programma non lo rilevava.
Saluti
La bidirezionalità a livello stampante può essere elegantemente risolta con il firmware da te citato, lo stesso che sto usando io in questo momento. Ho risolto così il problema del fronte-retro manuale, riesco ad avere le statistiche di stampa, livello toner, etc...
Non ho mai provato con una multifunzione, ma presumo che non funzioni: tempo fa ho provato un print server d-link o netgear - non ricordo - e la multifunzione (samsung) funzionava solo in stampa, anche se era possibile attivare dal menu di configurazione del PS una modalità di "scambio dati in senso inverso" che permetteva alla periferica di comunicare verso il pc. Non ho investigato per cosa potesse servire, ma non ha cmq funzionato per lo scanner della multifunzione, il programma non lo rilevava.
Saluti
Ottima notizia! Ti dispiace dirmi il modello di stampante? Io ho una Canon PIXMA 4500 e ho l'impressione che il problema stia allora nel driver di stampa, perche' con il firmware modificato la stampante funziona, ma quando interroga i livelli di inchiostro mi dice che la stampante non risponde... Comunque nel weekend riprovo, perche' dopo il primo fallimento con il firmware modificato ho ripristinato il firmware originale.
thundercom
17-09-2008, 17:30
Ottima notizia! Ti dispiace dirmi il modello di stampante? Io ho una Canon PIXMA 4500 e ho l'impressione che il problema stia allora nel driver di stampa, perche' con il firmware modificato la stampante funziona, ma quando interroga i livelli di inchiostro mi dice che la stampante non risponde... Comunque nel weekend riprovo, perche' dopo il primo fallimento con il firmware modificato ho ripristinato il firmware originale.
Io ho una laser Brother HL2030. la prossima volta che vado dal mio amico (anche lui ha l'US 9108) proverò la sua multifunzione (HP PSC 1510).
Ho seguito "religiosamente" le istruzioni associate al firmware, compreso la rimozione e la reinstallazione della stampante ed al primo colpo ha funzionato su tutti e 4 i pc che ho a casa.
Saluti
ciao a tutti. Posseggo da poco il 9108 ed ho seguito la guida nelle prime pagine di questo lungo post, ma ho trovato poco su come configurare al meglio quando si usa emule.
In pratica ho 4 pc collegati al router tramite rete lan, quando sul pc dove gira emule vado su internet su altri pc in rete la navigazione è a rilento.
Mi date una aiuto a capire? grazie
adsl alice 7 mega
ciao a tutti. Posseggo da poco il 9108 ed ho seguito la guida nelle prime pagine di questo lungo post, ma ho trovato poco su come configurare al meglio quando si usa emule.
In pratica ho 4 pc collegati al router tramite rete lan, quando sul pc dove gira emule vado su internet su altri pc in rete la navigazione è a rilento.
Mi date una aiuto a capire? grazie
adsl alice 7 mega
E' piu' un problema di configurazione di emule che del router. Sui vari forum dedicati a emule troverai sicuramente piu' risposte ed esperti che ti aiuteranno. Qualcosa c'e' anche in questo thread (mi sembra di ricordare..., usa la funzione cerca per essere sicuro). Non sono esperto di emule, ma in generale il problema anche con altri programmi P2P e' che se si satura la banda in upload la navigazione diventa quasi impossibile da qualunque PC collegato (la connessione internet, e quindi la banda, e' condivisa tra tutti). Poi emule sicuramente sovraccarica il router, ma mi sembra che il problema fosse segnalato per il 9107 (e poi risolto con firmware aggiornati) e non per il 9108.
OldBlackEagle
19-09-2008, 13:59
E' piu' un problema di configurazione di emule che del router...Concordo al 100%! L'Amico deve abbassare al minimo la Banda in UPSTREAM della Connessione dedicata al mulo... Soprattutto con le ALICI, è un problema noto...
Saluti...
Concordo al 100%! L'Amico deve abbassare al minimo la Banda in UPSTREAM della Connessione dedicata al mulo... Soprattutto con le ALICI, è un problema noto...
Saluti...
grazie a entrambi. La voce che ti riferisci è uploap nel menu strumenti di emul?
Un'altra cosa:io ho collegato in wireless una canon ip 4500 perchè non mi fa vedere tutte le opzioni come quando attacco il cavo?..mi riferisco al pulsante fronte retro che è disattivato ecc..
Marinelli
19-09-2008, 16:59
Un'altra cosa:io ho collegato in wireless una canon ip 4500 perchè non mi fa vedere tutte le opzioni come quando attacco il cavo?..mi riferisco al pulsante fronte retro che è disattivato ecc..
Leggi qualche messaggio sopra: il router, versione originale del firmware, non supporta la comunicazione bidirezionale con le stampanti; questa possibilità dovrebbe essere offerta dal firmware modificato di submax.
Ciao!
Leggi qualche messaggio sopra: il router, versione originale del firmware, non supporta la comunicazione bidirezionale con le stampanti; questa possibilità dovrebbe essere offerta dal firmware modificato di submax.
Ciao!
grazie mille, ma sfogliando non ho trovato questo firmware :stordita:
Concordo al 100%! L'Amico deve abbassare al minimo la Banda in UPSTREAM della Connessione dedicata al mulo... Soprattutto con le ALICI, è un problema noto...
Saluti...
la voce la trovo nelle opzioni del router o nel sw del mulo?
evolutioncrazy
19-09-2008, 18:23
la voce la trovo nelle opzioni del router o nel sw del mulo?
del mulo
Ciao!
potete postare il firmware modificato di submax per testare la bidirezionalità della stampante????.... ho una brother dcp 7010 e la cosa mi ingolosisce un po....
ciao.
potete postare il firmware modificato di submax per testare la bidirezionalità della stampante????....
ciao.
lo trovi sul sito di submax : http://submax.altervista.org/
lo trovi sul sito di submax : http://submax.altervista.org/
siamo sicuri ?
possiamo stare tranquilli?
non è che facciamo danno?
caro OldBlackEagle che ne dici....proviamo?
ciao
thundercom
19-09-2008, 20:21
siamo sicuri ?
ciao
Lo sto usando io in questo momento, funziona perfettamente sia nelle funzionalità del router che del print server (tra l'altro anche io ho una brother laser, che però è solo stampante).
perbacco
20-09-2008, 06:35
Vorrei aggiornare il firmware, l'ho fatto solo una volta e non ricordo che versione ho attualmente, di sicuro una delle primissime.
Andando sul sito leggo che le versioni del fw sono sole per gli apparecchi annex A, adesso mi sorge il dubbio se il nostro sia annex A oppure no, voi che dite?
Ho letto di questo fw modificato, secondo voi ne vale la pena? Visto che la usr ha messo un fw beta versione 1.8 quello modificato a che versione è aggiornato?
Io ho smesso di avere la stampante collegata al router da parecchio, si bloccava spesso, se lanciavo una stampa di una foto o con parecchie pagine ad un certo punto smetteva di stampare come se non riceveva dati, sapete se quel fw modificato risolve questo problema?
Grazie e ciao a tutti.
siamo sicuri ?
ciao
io l'ho aggiornato, danni niente ma l'upgrade non ha sortito miglioramenti addirittura ora la stampante mi da errore " la stampante non risponde" questo con Xp.
La stampante è una canon pixia ip 4500. Quindi occhio!!
io l'ho aggiornato, danni niente ma l'upgrade non ha sortito miglioramenti addirittura ora la stampante mi da errore " la stampante non risponde" questo con Xp.
La stampante è una canon pixma ip 4500. Quindi occhio!!
Stessa stampante, stesso sistema operativo, stesso problema per me. La stampante funziona finche' il monitor di stato non da' quell'errore. Dopo nulla. Per ora sono tornato al firmware originale USR.
Jackdaniels
20-09-2008, 10:16
Wind non fa più l'autenticazione dhcp da mesi, andrebbe aggiornato il thread, ora usa una classica pppoe/llc.
Stessa stampante, stesso sistema operativo, stesso problema per me. La stampante funziona finche' il monitor di stato non da' quell'errore. Dopo nulla. Per ora sono tornato al firmware originale USR.
HO messo su il beta 1.8 dal sito uff.e la cosa che ho guadagnato, almeno per la stampante è il tasto fronte/retro che adesso è attivo. Per il resto non saprei.
Tu hai laversione febbraio o giugno 2006?
Tu hai laversione febbraio o giugno 2006?
adesso la beta non ufficiale di dicembre 2007. mi ero perso la beta ufficiale 2008. Adesso la scarico e la provo
ciroslitz
21-09-2008, 13:44
sono in procinto di acquistare il mio primo router wirless e sono indeciso tra un usr9108 e un netgear dg834gt, ma sarei interessato al USR per il print usb, lo consigliate??? anche in termini di coperture segnale??
OldBlackEagle
21-09-2008, 14:02
sono in procinto di acquistare il mio primo router wirless e sono indeciso tra un usr9108 e un netgear dg834gt, ma sarei interessato al USR per il print usb, lo consigliate??? anche in termini di coperture segnale??Sono entrambi degli ottimi Modem/Router Wireless, montano entrambi lo stesso ChipSet Broadcom ed hanno comportamenti nella parte ADSL2+ molto simili, in quanto negoziano le stesse Portanti.
Per quanto riguarda la parte Wireless, il 9108 ha un protocollo MAXg, che in abbinamento ad una scheda Client compatibile permette di raggiungere 125Mbps. Il NETGEAR DG834GT, raggiunge 108Mbps abbinando una Scheda Client Netgear pari-protocollo...
L'unica cosa non in comune è il Print Server, che permette di condividere la Stampante solo in funzione Stampa, non permette altri utilizzi, tipo Scanner o Fax...
Saluti...
Per quanto riguarda la parte Wireless, il 9108 ha un protocollo MAXg, che in abbinamento ad una scheda Client compatibile permette di raggiungere 125Mbps
sono interessato anche io,che intendi per abbinamento scheda client compatibile? Ad un AP?
Abadir_82
21-09-2008, 15:00
No, una scheda PCI (5417A) od USB che sia compatibile con il protocollo MAXG.
Io ho a casa proprio il 9108A ed una scheda PCI usr (la 5417A) e, collegato a 125 Mbps, riesco a scambiare dati da e verso il pc collegato in wireless ad una velocità compresa tra i 4,5 ed i 5 MB/s, cioè quasi 40 Mb/s.
OldBlackEagle
21-09-2008, 15:10
sono interessato anche io,che intendi per abbinamento scheda client compatibile? Ad un AP?
No, intendevo dire i dispositivi da installare sul proprio PC, adatti a ricevere il protocollo Wireless MAXg, nello specifico sono:
5411A - 5417A - 5421A - 5425 - Sono tutti dispositivi CLIENT, della U.S.Robotics e si possono visionare al seguente indirizzo:
http://www.usr-emea.com/products/p-wireless-menu.asp?loc=itly&show=sub_content_2
Saluti...
capito.;)
Un'altra cosa: se non trovo il 9108 quale altro buon prodotto da abbinare a un AP mi consiglieresti? Sai il segnale deve coprire 300 mq con 2 pareti di cartongesso!!
OldBlackEagle
21-09-2008, 15:26
capito.;)
Un'altra cosa: se non trovo il 9108 quale altro buon prodotto da abbinare a un AP mi consiglieresti? Sai il segnale deve coprire 300 mq con 2 pareti di cartongesso!!
Le pareti di cartongesso non sono un problema, se vuoi coprire una superficie di 300 metri quadri, basterà mettere l'Access Point al centro di tale area. Per ricevere bene il segnale wireless consiglio di utilizzare prodotti della stessa casa, qualsiasi essa sia...
Saluti...
Abadir_82
21-09-2008, 15:57
Mi permetto di aggiungere una cosa... evita le pennette usb, prendi le schede PCI :D.
ciroslitz
21-09-2008, 17:28
il solo router non mi copre 200 mq? il segnale è debole??
Ciao ho un alice gate2 plus mi hanno detto che è praticamente uguale all'USR9107 ed è possibile praticamente aggiornarlo con il firmware di quest'ultimo, qualcuno ne sa di più? In caso quale consigliate? Ho visto sul sito USR che l'ultimo è una versione 1.5 beta dello 03-07-08.
Saluti
Angelo
Le pareti di cartongesso non sono un problema, se vuoi coprire una superficie di 300 metri quadri, basterà mettere l'Access Point al centro di tale area. Per ricevere bene il segnale wireless consiglio di utilizzare prodotti della stessa casa, qualsiasi essa sia...
Saluti...
abbiamo provato con altri dispositivi tempo fa della netgear (modelli che non ricordo) in modalità reapeter e il segnale era basso. Forse non è cartongesso saranno colonne cemento armato ma ti assicuro che il segnale perde.
Avevo adocchiato questo LINKSYS wrt54gr > http://www.bow.it/Router_Wireless/20305/Linksys_WRT54GR-EU.html ma è senza modem vero? Forse con 2 guali e magari creare un bridge o reapeter non avrei problema? che ne pensi?
OldBlackEagle
21-09-2008, 20:59
il solo router non mi copre 200 mq? il segnale è debole??Se lo metti al centro dell'area da coprire non ci sono problemi di copertura... Il segnale diminuisce all'aumentare della distanza...
Ciao ho un alice gate2 plus mi hanno detto che è praticamente uguale all'USR9107 ed è possibile praticamente aggiornarlo con il firmware di quest'ultimo, qualcuno ne sa di più? In caso quale consigliate? Ho visto sul sito USR che l'ultimo è una versione 1.5 beta dello 03-07-08...Quì siamo sul Thread Ufficiale dei Router USR9107 & USR9108... Mi spiace ma l'argomento da Te richiesto è Off Topic... :banned:
abbiamo provato con altri dispositivi tempo fa della netgear (modelli che non ricordo) in modalità reapeter e il segnale era basso. Forse non è cartongesso saranno colonne cemento armato ma ti assicuro che il segnale perde...
Se c'è solo cartongesso non c'è problema, se c'è cemento armato allora le cose cambiano... Quindi accertati dei materiali...
Avevo adocchiato questo LINKSYS wrt54gr > http://www.bow.it/Router_Wireless/20305/Linksys_WRT54GR-EU.html ma è senza modem vero? Forse con 2 guali e magari creare un bridge o reapeter non avrei problema? che ne pensi?Cortesemente cerchiamo di rimanere nel Thread dei due Router USR9107 & USR9108. Se metti Reapeter o Bridge è ovvio che copri meglio l'area da coprire con il segnale Wireless...
Saluti...
perbacco
22-09-2008, 08:16
Ho provato a disattivare il segnale wifi ma non ci sono riuscito, l'ho portato al 20% che è il minimo.
Mi è sfuggita qualche voce oppure non si disattiva il wifi?
Grazie e ciao a tutti.
Abadir_82
22-09-2008, 08:29
Ti è sfuggita. La voce per disattivare il Wi-fi è nella schermata che ti permette di assegnare e rendere visibile od invisibile l'SSD (il nome) della rete.
Mi permetto di aggiungere una cosa... evita le pennette usb, prendi le schede PCI :D.
Quotissimo!!! :)
unclemik
22-09-2008, 14:20
sono da poco passato al 9108 dopo la 'morte' del glorioso 9106.
Alice 7 mega, configurata in pochi minuti (ppoe e llc/snap, il ppoa vc/mux non mi funziona.....).
Il problema è che al reboot la banda in ingresso è piena, scarico dai siti microsoft a 6/700, con ottima velocità di navigazione.
Dopo alcune ore di utilizzo la navigazione rallenta, se provo a scaricare gli stessi file che prima scaricavo a 600 ora liscarico a 80-90.
Stessa cosa se faccio un test di velocità rete con speedtest.net.
Se faccio un reboot torna a volare veloce, sempre per qualche tempo, poi rallenta...
Non ho modificato altre opzioni standard del router, come del resto col vecchio 9106, che prima del decesso è sempre andato veloce...
Qualche suggerimento?
Grazie
Mik
ps: Questa la versione del router:
Name: U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway
Version: 3.04L.01.07 (venerdì 17 febbraio 2006 14.21.00)
1421_021706-3.04L.01.A2pB020a.d17f
evolutioncrazy
22-09-2008, 18:39
posta le info della linea
unclemik
22-09-2008, 18:51
posta le info della linea
Eccole:
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 15.6 25.0
Attenuation (dB): 13.0 7.0
Output power (dBm): 19.8 11.9
Attainable rate (Kbps): 9408 928
Rate (Kbps): 8032 480
K (number of bytes in DMT frame): 252 16
R (number of check bytes in RS code word): 12 8
D (interleaver depth): 64 2
Delay (msec): 16 4
Super Frames: 25369 25367
Super Frame Errors: 0 0
RS Words: 3450248 215619
RS Correctable Errors: 0 0
RS Uncorrectable Errors: 0 N/A
HEC Errors: 0 0
Total Cells: 8170413 0
Data Cells: 104563 0
Total ES: 0 0
Total UAS: 36 0
OldBlackEagle
22-09-2008, 21:41
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 15.6 25.0
Attenuation (dB): 13.0 7.0
Output power (dBm): 19.8 11.9
Attainable rate (Kbps): 9408 928
Rate (Kbps): 8032 480
...
La Tua Linea ADSL è Eccellente... Aggiorna il Firmware con una versione più recente, in prima pagina le trovi tutte in ordine cronologico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11167656&postcount=2
Saluti...
unclemik
22-09-2008, 22:47
La Tua Linea ADSL è Eccellente... Aggiorna il Firmware con una versione più recente, in prima pagina le trovi tutte in ordine cronologico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11167656&postcount=2
Saluti...
Grazie del consiglio OldBlackeagle.
Ho aggiornato all'ultima beta disponibile.
Adesso funge alla grande (sempre solo in ppoe comunque).
Speriamo che duri.
Altra nota dolente: il 'vecchio' 9106 aveva il wireless più potente.
..ragazzi aggiornando il FW occorre ripristinare di default tutto il router e reimpostarlo oppure no???
Ciao!
OldBlackEagle
22-09-2008, 23:07
...Altra nota dolente: il 'vecchio' 9106 aveva il wireless più potente...Configura dal Menu Wireless Advanced Settings (http://192.168.1.1/wlcfgadvrefresh.wl?wlRefresh=0)il Tuo 9108, esattamente come il caro 'vecchio' 9106, e vedrai che diventerà ancora più potente!!!
Saluti...
fperugino
23-09-2008, 09:28
Salve a tutti la mia domanda è la seguente:
Sto per passare a Tiscali 8 mega tutto incluso ma non so se con il mio usr9108 si può utilizzarlo per le chiamate voip.
Se si può utilizzare come bisogna settare il router?
Bisogna scaricare un nuovo firmware?
Insomma se qualcuno utilizza l'usr9108 e lo utilizza anche per effettuare telefonate voip se cortesemente mi dice tutto su come utilizzarlo al meglio.
Ringrazio tutti per la gentile disponibilità.
francesco. :D
KuroNeko
23-09-2008, 16:38
L'USR9108 non è un router voip (non ci puoi attaccare nessun telefono!).
Se sei raggiunto dalla rete proprietaria Tiscali, ossia sei in ULL, allora non hai bisogno di alcun dispositivo voip per usufruire del servizio voce. Il provider sardo ha infatti abbandonato il voip a favore della fonia classica (rtg).
L'offerta Tiscali 8 mega tutto incluso richiede un modem o un gateway (router) unicamente per navigare su internet. Per telefonare serve un telefono qualsiasi, niente di più. :)
fperugino
24-09-2008, 13:40
L'USR9108 non è un router voip (non ci puoi attaccare nessun telefono!).
Se sei raggiunto dalla rete proprietaria Tiscali, ossia sei in ULL, allora non hai bisogno di alcun dispositivo voip per usufruire del servizio voce. Il provider sardo ha infatti abbandonato il voip a favore della fonia classica (rtg).
L'offerta Tiscali 8 mega tutto incluso richiede un modem o un gateway (router) unicamente per navigare su internet. Per telefonare serve un telefono qualsiasi, niente di più. :)
Grazie per l'informazione KuroNeko, la mia zona è raggiunta dal servizio Tiscali 8 mega tutto incluso, quindi a sto punto posso utilizzare un qualsiasi telefono basterà avere una presa a muro rj11? e attaccare iil telefono giusto?
Grazie per il tuo aiuto!
Francesco :D
pesca666
24-09-2008, 13:41
Riciao a tutti ,mi fa piacere che questo topic è sempre aperto e con richieste ,cio' mi fa pensare che il mio bel usr9108 continua a funzionare bene con molti utenti;) , la faccio breve ho upgradato la mia linea alice adsl da 7 mega a 20 mega ,visto che avevo uno sconto on line di 5 euro ,cosi' pago la stessa cifra , ma volevo sapere devo cambiare qualche settaggio sul mio router ,oppure lascio stare tutto invariato ,grazie come sempre aspetto notizie ciauzzzzzzzzzzz .
A dimenticavo secondo voi in quanti giorni mi attivano la 20 mega ....????
KuroNeko
24-09-2008, 13:50
.... a sto punto posso utilizzare un qualsiasi telefono basterà avere una presa a muro rj11? e attaccare iil telefono giusto?
Grazie per il tuo aiuto!
Francesco :D
Esatto.
Riciao a tutti ,mi fa piacere che questo topic è sempre aperto e con richieste ,cio' mi fa pensare che il mio bel usr9108 continua a funzionare bene con molti utenti;) , la faccio breve ho upgradato la mia linea alice adsl da 7 mega a 20 mega ,visto che avevo uno sconto on line di 5 euro ,cosi' pago la stessa cifra , ma volevo sapere devo cambiare qualche settaggio sul mio router ,oppure lascio stare tutto invariato ,grazie come sempre aspetto notizie ciauzzzzzzzzzzz .
Non mi risulta che tu debba modificare alcun settaggio. Ad ogni modo devi aspettare il passaggio per sapere se è effettivamente così. :p
A dimenticavo secondo voi in quanti giorni mi attivano la 20 mega ....????
Mistero della fede! :D
@Oldblake
utilizzo il tuo firm modificato x il 9108 e mi trovo alla grande.. volevo chiederti, sarebbe possibile, integrare in questo firm una sorta di dhcp completo?? intendo, in un dhcp normale e' possibile fare delle exclusion o delle reservation x degli ip a seconda del mac address.. pensi sia fattibile inserirlo come caratteristica aggiuntiva in questo del 9108??
Grazie x la pazienza e per il tempo che CI dedichi
io non ho aggiornato il fw all'ultimo ma mi va tutto bene tranne qualche rarissima caduta di wi-fi.. dovrei aggiornarlo?
..ragazzi aggiornando il FW occorre ripristinare di default tutto il router e reimpostarlo oppure no???
Ciao!
...ho aggiornato all'ultimo FW disponibile (beta) e non è stato necessario reinstallare tutto!
Aloha!
:D
evolutioncrazy
24-09-2008, 15:27
io non ho aggiornato il fw all'ultimo ma mi va tutto bene tranne qualche rarissima caduta di wi-fi.. dovrei aggiornarlo?
meglio di no.... su due router che ho visto io con quel fw entrambi ogni tanto perdono tutti i settagi al riavvio Oo
pesca666
24-09-2008, 16:00
Esatto.
Non mi risulta che tu debba modificare alcun settaggio. Ad ogni modo devi aspettare il passaggio per sapere se è effettivamente così. :p
Mistero della fede! :D
AHAHAHAH speriamo di averne tanta di fede ahahah,
comunque ora non navigo mi risulta la spia del mondo (collegamento internet ) SPENTA ,
invece la linea adsl accesa ,secondo me mi hanno scollegato per upgradare da 7 a 20 per cambiare qualcosa in centrale SPEREM bene .
grazie ciauzzzzzzzzz...
ilragusano
24-09-2008, 17:57
:D salve , chiedo scusa se scrivo , ma son riuscito a leggere solo un centinaio di pagine del forum , mi spiego con infostrada come ISP , settato tutto anche il DMZ sul pc con IP statico sul 9108, aperto anche le porte , emule va ok con ID alto ,PROVATO A DISABILITARE FIREWALL DEL PC ,ANTIVIRUS , etc, ma qualsiasi speedtest che faccio mi dà :Download Speed: 33 kbps (4.1 KB/sec transfer rate) MAX RAGGIUNTA 100 Kbps
Upload Speed: 157 kbps (19.6 KB/sec transfer rate) , ovviamente è da giugno che faccio segnalazione sia dal sito che via tel.. ma nulla .. alcuni dati :
ADSL
Downstream Upstream
SNR margin (dB): 12.0 15.0
Attenuation (dB): 33.0 18.0
Output power (dBm): 11.9 19.7
Attainable rate (Kbps): 9088 880
Rate (Kbps): 7616 640
K (number of bytes in DMT frame): 239 21
R (number of check bytes in RS code word): 16 16
D (interleaver depth): 64 8
Delay (msec): 16 16
Super Frames: 297004 297005
Super Frame Errors: 47 0
RS Words: 20196338 2523539
RS Correctable Errors: 14842 0
RS Uncorrectable Errors: 641 N/A
HEC Errors: 43 0
Total Cells: 90693124 0
Data Cells: 571559 0
Total ES: 22 0
Total UAS: 22 0
System Log
Date/Time Facility Severity Message
Sep 24 17:26:26 user critical kernel: ADSL link up, interleaved, us=640, ds=7616
Sep 24 17:26:26 user critical kernel: ADSL G.992 channel analysis
Sep 24 17:26:26 user critical kernel: ADSL G.992 started
Sep 24 17:26:26 user critical kernel: ADSL G.994 training
Sep 24 17:26:26 user critical kernel: eth0 Link UP.
Sep 24 17:26:25 syslog emergency BCM96345 started: BusyBox v1.00 (2007.12.03-16:45+0000)
WAN Setup:
VPI/VCI VLAN Mux ID Category PPPoE Service name Interface Protocol Encapsulation IGMP QoS State Remove
8/35 Off 1 UBR ppp_0_8_35_1 PPPoE LLC/SNAP Disabled Enabled Enabled
qualche pazientoso e buono che mi saprebbe dare qualche dritta (oltre a cambiare operatore adsl :mc: )!! grazie a tutti ..:D
evolutioncrazy
24-09-2008, 18:02
qualche pazientoso e buono che mi saprebbe dare qualche dritta (oltre a cambiare operatore adsl :mc: )!! grazie a tutti ..:D
fatti alice
fperugino
25-09-2008, 08:57
Per chi vuole aggiornare il Firmware a GIUGNO/LUGLIO 2008 per i Router USR9107 e USR9108.
USR9108: BETA Versione 1.8 - Annex A only (ADSL over Analog) (http://www.usr.com/support/9108a/9108a-files/USR9108A_062608_Beta10.01.08.bin)
Saluti...[/QUOTE]
Ciao OldBlackeagle ho provato ad aggiornare il router con il tuo firmware di luglio 2008 ma quando faccio l'upgrade mi dice:
The upload failed because the selected file is invalid. Use your Web browser’s Back button to try again.
Come debbo fare?
Inoltre il nuovo firmware a cosa serve?
Quali sono le nuove caratteristiche che si vanno ad aggiungere al usr9108?
Poi ti volevo chiedere ma il DHCP SERVER conviene tenerlo abilitato o disabilitato?
Grazie per il tuo interesse Francesco. :)
...
Ciao OldBlackeagle ho provato ad aggiornare il router con il tuo firmware di luglio 2008 ma quando faccio l'upgrade mi dice:
The upload failed because the selected file is invalid. Use your Web browser’s Back button to try again.
Come debbo fare?
Inoltre il nuovo firmware a cosa serve?
Quali sono le nuove caratteristiche che si vanno ad aggiungere al usr9108?
...
Provo a rispondere io, anche se non sono OldBlackEagle:
> il firmware non e' di OldBlackEagle, infatti il link punta al sito del supporto USR, per cui e' un firmware (beta) ufficiale.
> prova a riscaricare il firmware, magari hai avuto problemi durante lo scarico.
> sul sito del supporto USR (link in prima pagina), per ogni firmware e' spiegato, in maniera molto succinta, a cosa serve quella versione. In particolare, l'ultima risolve alcuni problemi di stampa per sistemi operativi che usano Cups (dovrebbero essere MacOS e Linux), piu' alcuni problemi di accesso relativi a casi particolari che si verificano quando sono specificate regole di accesso da Internet. (mai usate, per cui non ne so praticamente nulla).
Inoltre, leggiti bene il forum, perche' qualche utente lamenta problemi con questo firmware, altri invece si trovano bene. Io lo uso da circa una settimana e non ho notato cambiamenti rispetto al precedente.
pesca666
26-09-2008, 14:14
ho contattato alice adsl dicendo che dal 19/9 ,giorno in cui online ho fatto il passaggio dai 7 mega a 20 mega ,non navigo piu'.
La risposta è stata il segnale adsl è acceso ,si ,bene a noi risulta che lei non ha problemi azzzzzzz.IO la spia del mondo la vedo spenta e se non ricordo male con la linea 7 mega era fissa accesa ,ho gia' chiesto nel forum se devo cambiare qualche settaggio e mi hanno confermato di no di lasciare tutto invariato ,allora perche non navigo ???
Mi da solo linea locale il mio pc ,quando mai sono passato alla 20 MEGA .
Questo router 9108 funziona con la linea adsl 2+ GIUSTO????
Aspetto notizie...... ciauzzzzzzzzzzzz:cry:
OldBlackEagle
26-09-2008, 15:15
ho contattato alice adsl dicendo che dal 19/9 ,giorno in cui online ho fatto il passaggio dai 7 mega a 20 mega ,non navigo piu'.
La risposta è stata il segnale adsl è acceso ,si ,bene a noi risulta che lei non ha problemi azzzzzzz.IO la spia del mondo la vedo spenta e se non ricordo male con la linea 7 mega era fissa accesa ,ho gia' chiesto nel forum se devo cambiare qualche settaggio e mi hanno confermato di no di lasciare tutto invariato ,allora perche non navigo ???
Mi da solo linea locale il mio pc ,quando mai sono passato alla 20 MEGA .
Questo router 9108 funziona con la linea adsl 2+ GIUSTO????
Aspetto notizie...... ciauzzzzzzzzzzzz:cry:Ciao pesca666! Non è detto che la configurazione Alice 7 Mega vada bene per l'Alice 20 Mega. Probabilmente sul Tuo 9108 devi cambiare sul Menu WAN Setup l'impostazione PPPoA VC/MUX, normalmente utilizzata nelle Alici 7 Mega, in PPPoE LLC/SNAP, utilizzato dalle Alici 20 Mega
Saluti...
pesca666
26-09-2008, 16:15
Grande ,lo sapevo che andava cambiato qualcosa ,stasera provo e domani ti faccio sapere al volo.
Pensa ho mandato una mail alla usr per segnalare il problema ,dopo 5 minuti esatti mi hanno risposto chiedendo di telefonare per fare delle prove ,al momento sono al lavoro quindi non ho ancora chiamato ,ma devo dire che come assistenza rimangono sempre i migliori .
Grazie OLDBlackEagle ci sentiamo domani per darti conferma ok .ciauzzzz
pesca666
27-09-2008, 08:16
PERFETTO ora funziona alla grande ,
anche se scarico ad un massimo di 1,4 mb .
GRAZIE alla prossima ciauzzzzzzzzzzzzz
Sapete dirmi se conviene fare l'upgrade alla 20 mega?
dovrei utilizzare il cavo ottico, ammesso che sia stato inserito in strada.
Se sì a chi conviene abbonarmi?
Attualmente ho libero 12 Mb mi sembra 10 Mb effettivi - scarico a 1100 kbs
Dite che più di così, la linea non ce la fa?
Vi posto i dati di rumore della linea letti dal USR9108:
http://img339.imageshack.us/img339/3448/immaginell0.th.jpg (http://img339.imageshack.us/my.php?image=immaginell0.jpg)http://img339.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
evolutioncrazy
27-09-2008, 16:55
l'usr 9108 è un router adsl
dove glielo infili il "cavo ottico"?
comunque sei gia' al limite con quei parametri... se non aggancia la portante massima, anche se alzi il massimo a 50gbit... oltre i 10 non vai.
OldBlackEagle
27-09-2008, 17:04
Sapete dirmi se conviene fare l'upgrade alla 20 mega?Non Ti conviene, non li agganceresti...
Attualmente ho libero 12 Mb mi sembra 10 Mb effettivi - scarico a 1100 kbs
Dite che più di così, la linea non ce la fa?Come sopra... Attualmente la Tua Linea Telefonica non ha le caratteristiche idonee per raggiungere 12 Mega, figuriamoci 20 Mega! :mbe:
Ti consiglio di ottimizzare l'impianto telefonico dentro casa Tua, per cercare di migliorare i Tuoi attuali Valori di Linea ADSL: SNR Margin ed Attenuazioni. Molte volte ricablando per bene tutto l'impianto telefonico si ottengono miracoli!!! :D
Saluti...
mi serve un aiuto,
dopo anni di lavoro il mio 9107 perde i colpi. Le ho provate tutte ma non si accende il led centrale (quello con il mappamondo) ho fatto il reset più volte, ho provato in bridge mode, ma tutte le volte che ci provo non riesco a collegarmi. Non riesco neanche a connettermi con EasyConfigurator.
Cambiando modem l'ADSL funziona. Devo gettarlo? :cry: :cry: :cry:
OldBlackEagle
27-09-2008, 17:44
mi serve un aiuto,
dopo anni di lavoro il mio 9107 perde i colpi. Le ho provate tutte ma non si accende il led centrale (quello con il mappamondo) ho fatto il reset più volte, ho provato in bridge mode, ma tutte le volte che ci provo non riesco a collegarmi. Non riesco neanche a connettermi con EasyConfigurator.
Cambiando modem l'ADSL funziona. Devo gettarlo? :cry: :cry: :cry:Se non si accende il Led con il Mappamondo, vuol dire che il Tuo Internet Provider, non sta riconoscendo la Tua Password... Verifica bene i Tuoi parametri di Accesso Internet dal Menu WAN Setup del Tuo 9107:
http://192.168.1.1/wancfg.cmd
Saluti...
Se non si accende il Led con il Mappamondo, vuol dire che il Tuo Internet Provider, non sta riconoscendo la Tua Password... Verifica bene i Tuoi parametri di Accesso Internet dal Menu WAN Setup del Tuo 9107:
http://192.168.1.1/wancfg.cmd
Saluti...
non posso configurarlo perchè non risponde. tutte le volte che lancio EasyConfigurator la risposta è sempre quella: "il dispositivo non risponde". Ho provato con ipconfig per una conferma dell'indirizzo. Ho provato anche con linux ma non va.
OldBlackEagle
27-09-2008, 18:26
non posso configurarlo perchè non risponde. tutte le volte che lancio EasyConfigurator la risposta è sempre quella: "il dispositivo non risponde". Ho provato con ipconfig per una conferma dell'indirizzo. Ho provato anche con linux ma non va.Riprova a Resettare il Router tenendo il tasto di reset premuto per 30 secondi ad alimentazione accesa. Poi inserisci manualmente sulla Tua scheda di rete sul protocollo internet TCP/IP gli indirizzi IP di Rete, per esempio:
Indirizzo IP: 192.168.1.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1
Server DNS preferito: 192.168.1.1
Poi dal Tuo Browser metti l'indirizzo http://192.168.1.1
User: admin
Password: admin
Se riesci ad entrare configura TUTTO correttamente come il Tuo Internet Provider consiglia e risolverai...
Saluti...
Riprova a Resettare il Router tenendo il tasto di reset premuto per 30 secondi ad alimentazione accesa. Poi inserisci manualmente sulla Tua scheda di rete sul protocollo internet TCP/IP gli indirizzi IP di Rete, per esempio:
Indirizzo IP: 192.168.1.2
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway predefinito: 192.168.1.1
Server DNS preferito: 192.168.1.1
Poi dal Tuo Browser metti l'indirizzo http://192.168.1.1
User: admin
Password: admin
Se riesci ad entrare configura TUTTO correttamente come il Tuo Internet Provider consiglia e risolverai...
Saluti...
dopo 1 ora e mezza di tentativi da win dove la risposta era il dispositivo non risponde sono passato a linux ed eccomi qui. Ora ripasso a win vediamo che succede!
niente da win non funziona internet anche se connesso, infatti torrent funziona regolarmente. Cosa sto sbagliando?
OldBlackEagle
27-09-2008, 22:20
niente da win non funziona internet anche se connesso, infatti torrent funziona regolarmente. Cosa sto sbagliando?Ti ho mandato un messaggio privato... Credo di sapere dove stai sbagliando... Devi togliere la connessione di qualche eventuale Modem installato in Dial Up sul Tuo Internet Explorer. Mettendo sulle impostazioni delle connesioni il pallino su: non utilizzare mai connessioni remote...
Saluti...
Ok, dovrei cambiare interamente i cavi, ce li ho da 25 anni, sono vecchi?
Dovrei cambiarli iniziando dalla strada arrivando fino in casa e all'interno dei muri? le scatolette le lascio tali?
I pro quali sono?
Davo un'occhiata periodicamente alle velocità senglaate dal router: in upstream rimane invariata a 997 kbs mentre quella in downstream cambia, all'inizio era fissa a 10667 kbs mentre ora è scesa a 8661 kbs. significa che si sono rovinati i cavi o si tratta di un guasto alla centrale (abito a Trieste; mi sembra sia la del faro della Vittoria).
Salve,
ieri ho acquistato il modem in oggetto (NETGEAR DG834G), e dopo diverse ore di falliti tentativi di configurarlo, domani lo restituisco ed esercito il diritto di recesso ... :mad:
1) Questo USRobotics USR9108, è facile da configurare per Alice 2 Mega?
2) E' veloce la configurazione o richiede ore?
3) Funziona bene con la scheda madre in sign? (con l'antennina asus di serie)
Esiste un prodotto (anche che costi di più) che soddisfi meglio del 9108A le 3 condzioni sopra elencate?
1000 Grazie a tutti!!!
P.S. Sul sito ufficiale esiste il 9108A è la stessa cosa?
evolutioncrazy
28-09-2008, 20:26
1) si
2) un minuto scarso
3) si
ovviamente la configurazione iniziale ti conviene farla via lan...
1) si
2) un minuto scarso
3) si
ovviamente la configurazione iniziale ti conviene farla via lan...
Ok grazie!!! (configurazione iniziale col cavo ethernet?)
OldBlackEagle
28-09-2008, 20:38
Esiste un prodotto (anche che costi di più) che soddisfi meglio del 9108A le 3 condzioni sopra elencate?Se vuoi rimanere con la stessa Casa costruttrice: Ti consiglio il mio USR9113...
Vieni a vederlo nel Thread Ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1515901
P.S. Sul sito ufficiale esiste il 9108A è la stessa cosa?Si, è identico al modello USR9108...
Saluti...
:: Marco ::
28-09-2008, 20:38
Salve,
ieri ho acquistato il modem in oggetto (NETGEAR DG834G), e dopo diverse ore di falliti tentativi di configurarlo, domani lo restituisco ed esercito il diritto di recesso ... :mad:
1) Questo USRobotics USR9108, è facile da configurare per Alice 2 Mega?
2) E' veloce la configurazione o richiede ore?
3) Funziona bene con la scheda madre in sign? (con l'antennina asus di serie)
Esiste un prodotto (anche che costi di più) che soddisfi meglio del 9108A le 3 condzioni sopra elencate?
1000 Grazie a tutti!!!
P.S. Sul sito ufficiale esiste il 9108A è la stessa cosa?
il netgear da te citato è buono è non è difficile da configurare (li ho entrambi)
la A alla fine della signle sta per annex a, ovvero adsl su pstn, annex b invece significa adsl su idsn (non c'è in italia).
OldBlackEagle
29-09-2008, 08:48
la A alla fine della signle sta per annex a...Quella "A" indica che il prodotto è conforme alla direttiva RoHS.
In conformità alla direttiva 2002/95/EC del Parlamento Europeo e del Consiglio dell’Unione Europea riguardante le restrizioni all’uso di alcune sostanze pericolose in apparecchiature elettriche ed elettroniche (RoHS)...
Saluti...
Grazie a tutti !!!
Penso di prendere il 9108.
Ciao!!!
1) si
2) un minuto scarso
3) si
ovviamente la configurazione iniziale ti conviene farla via lan...ma quindi solo io sto bestemmiando da una settimana per installare sta benedetta rete wireless?!:muro: :D
vabbè, innanzitutto.. ciao!
sto seguendo questo topic da alcuni giorni.. ho letto molte pagine ormai..
ma mi son deciso ad uscire allo scoperto con i miei dubbi e le mie perplessità..
noto con piacere che è molto seguito questo thread, soprattutto da gente molto esperta, disponibile e che risponde celermente e cordialmente..
il mio principale problema è che mi piace giochicchiare col pc (non nel senso che lo uso per giocarci, ma nel senso che mi piace starci a dietro e sperimentare ogni volta qualcosa di nuovo)
a stoggiro (:D) ho optato per una bella rivoluzione: via il desktop dalla mia camera, tengo solo il notebook, via la stampante.. una soluzione 'geniale' è stata: installo una rete wireless in casa e mi prendo un router che mi possa mettere in rete anche una stampante nuova.
il mio secondo principale problema è che, mi piacerà giochicchiare col pc, ma sono totalmente incompetente su alcune cose.. specie sulle reti..
e mi son fidato del commesso della mediaworld, che mi ha piazzato l'urs805474A.. che se non ho capito male sto sotto la famiglia del usr9108A..
spero!
ora: installo, configuro, mi connetto (sia sul fisso, tramite la chiavetta che stava nel pack che ho acquistato, che sul portatile).. dopo 5 minuti o giù di lì si disconnette e non trova piu la rete. e la ritrova solo quando ha voglia lui!
la potenza del segnale è eccellente.. cavolo! il fisso e il portatile stanno a 50cm tra loro e in mezzo sta il router!!..
cari ragazzi, sapete dirmi dove sto sbagliando?
vi ringrazio molto.
scusate se son stato prolisso, ma mi piace raccontare le storie..:mc:
saluti, davide.
dimenticavo: attraverso la connessione LAN, via ethernet, il modem funziona benissimo. ;)
ultima notizia, credo, utile: ho alice flat.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.