CES 2006 day 3: cpu AMD e High Definition

Chiudiamo l'analisi del CES 2006 con il terzo report dalla fiera di Las Vegas, analizzando la situazione dei formati ad alta definizione e come l'industria si stia spostando verso soluzioni HD. Oltre a questo, il punto sulle soluzioni proposte da AMD
di Paolo Corsini pubblicato il 11 Gennaio 2006 nel canale MultimediaAMD
63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn realtà il notebook in questione è un CLEVO, Alienware, tra le case che commercializza il prodotto è tra le più care. Negli USA lo trovate spendendo meno anche da Sager, Eurocom, PcTorque e in Europa da www.cyber-system.de anche se forse non l'hanno ancora messo a listino.
Eppure in ambito informatico sembra molto più appetibile il secondo.
Vedrem...
P.S.
Spiego anche perchè HD-DVD sembra più appetibile...
1 - Meno "blindato".
2 - Compatibile all'indietro con i normali CD/DVD.
3 - Meno costoso.
Sbaglio??
Sbagli
HD-DVD in ambito informatico è appetibile tanto quanto BD.
Rispondo:
1 - Non sono ancora state definite le protezioni di HD-DVD, motivo del ritardo nell'uscita di questo formato. La blindatura per chi fa copie dei propi dati e non di contenuti protetti non cambia proprio nulla.
2 - Il BD sarà compatibile con i formati precedenti. Nel corso di unaintervista il responsabile del progetto PS3 ha dischiarato che sarà compatibile in lettura con i formati precedenti. Credo valga lo stesso anche per i masterizzatori, anche se il primo visto non era compatibile con i CD.
3 - Al momento nessuno ha visto i prezzi dei lettori, masterizzatori, media di entrambi i formati. Come fate a dire ciò. Inoltre se ci sono 10 marchi che vendono BD e 2 l'HD-DVD c'è sicuramente più concorrenza nel primo caso e di solito questa fa abbassare i prezzi del prodotto in questione. Stessa cosa per i supporti. Avete dimenticato che i DVD+R i primi tempi costavano il 50% in più dei -R, ma che nel breve periodo la differenza è diventata minima.
Aggiungo altri punti:
4 - chi afferma che il VHS è ancora nelle nostre case e che solo oggi viene soppianto dal DVD ha ragione, ma non tiene conto di un fattore importante: la retrocompatibilità. In molti hanno tenuto il VHS per poter vedere i vecchi film acquistati o videoregistrati che aveva in casa, inoltre i primi tempi i film arrivavano prima in VHS che in DVD e la scelta era molto più ampia. Oggi (facciamo domani
5 - Se non escono i contenuti in HD-DVD cosa ci copierete sui bei media vergini, considerando che quello che esce sui BD è protetto e quindi (in teoria ) incopiabile.
Conclusioni:
Mi piacerebbe sbagliarmi ma il BD ha vinto la sua guerra a tavolino.
P.S. Sul fatto che il Live di AMD avesse come base il Turion per creare dei mediacenter compatti lo avevo ipotizzato in un post qualche giorno fa. Sono contento che ogni tanto qualche buona idea degli utenti passi per le teste degli "Ingegneri".
3 - Al momento nessuno ha visto i prezzi dei lettori, masterizzatori, media di entrambi i formati. Come fate a dire ciò
alcuni hanno gia annunciato i prezzi di lancio dei vari lettori e per ora i lettori HD-DVD sono valutati intorno ai 500$ mentre il concorrente almeno il doppi. il prezzo di adattamento delle fabbriche per migrare da dvd a HD-DVD è ufficialmente 10 volte inferiore al formato sony.
[QUOTE=Bluknigth]
chi compra un lettore BD o HD-DVD avrà la possibilità di vedere i film in DVD che ha in casa, potrà accedere a tutta la base di film in DVD e potrà (TV permettendo) godersi i film in HD-DVD.
purtroppo per guardare i film in HD bisognera (io l'ho già fatto) avere un tv che supporti l'HDMI e soprattuto il HDCP quindi tutti i tv non compatibili non saranno supportato compreso tutti gli lcd e plasma di prima generazione che non avevano tale supporto
Per Cischizza
Vorrei sapere come hanno fatto ad annunciare i prezzi quando le unità non sono pronte perchè Toshiba ha fermato il tutto per definire le protezioni.Comunque come ho scritto sopra la differenza si colmerà in fretta se ci saranno più produttori di un formato.
Riguardo al TV ho scritto tra parentese TV permettendo. Comunque co l'uscita di 5 nuove tecnologie nel giro di 2 anni credo che tra breve gli schermi piatti HD 720p la faranno da padrone.
al CES in america molti produttori hanno gia annunciato i prezzi per le unita che usciranno tra 2-6 mesi perche i particolari mancanti come "le protezioni" che citi prima non incidono con l'hardware ma sono solo aggiornamenti nel firmware.
domandona
ma avete notato che tra gli articoli correlati, oltre agli altri due report dal ces, ce n'è uno sui processori del 1998!?! archeonewsmi sa che è 1920X1440
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".