Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino: in rete spunta la possibile data di presentazione

Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino: in rete spunta la possibile data di presentazione

Google potrebbe presentare a breve Gemini 3.0: in rete, infatti, è spuntata una possibile data di presentazione del nuovo modello AI che andrà a rinnovare i servizi dell'azienda per il settore dell'intelligenza artificiale

di pubblicata il , alle 06:41 nel canale Web
GeminiGoogle
 

Negli ultimi mesi, Google ha accelerato sul fronte dell'intelligenza artificiale, rafforzando il suo ecosistema di servizi con tante novità. Il rilascio di Gemini 2.5 è avvenuto a inizio anno con la versione Pro, seguita da Flash e Flash-Lite. L'innovazione, però, non conosce soste e  Google potrebbe essere pronta a presentare la nuova generazione del suo modello AI.

Sta arrivando Gemini 3.0?

Un nuovo leak conferma un possibile salto generazionale per Gemini con l'arrivo di Gemini 3.0. Tutto ruota alla foto di un documento che sta circolando su X. Nell'immagine si legge chiaramente la possibile data di presentazione del nuovo modello AI Gemini 3.0.

Sulla base delle informazioni emerse in queste ore, il nuovo modello AI di Google dovrebbe essere presentato il prossimo 22 ottobre con il nome di Gemini 3.0 (anche se potrebbero essere svelate diverse varianti).

Al momento, è bene sottolineare, non ci sono ulteriori informazioni in merito al leak e non sappiamo se il documento mostrato sia effettivamente reale. L'attesa, in ogni caso, sarà breve. Basterà attendere circa una settimana per una conferma in merito.

I tempi sono maturi per un salto generazionale per Gemini e, quindi, il modello 3.0 potrebbe essere vicino. Le novità dovrebbero essere diverse, seguendo anche i recenti sviluppi di Google nel settore dell'intelligenza artificiale.

Ricordiamo che Google ha appena garantito l'accesso alla sua AI agli studenti universitari, che potranno riscattare un anno d'uso gratuito scegliendo il piano Google AI Pro. In questo modo, l'azienda punta a estendere l'uso dei suoi servizi e, soprattutto, a fidelizzare giovani utenti.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^