Anche HONOR avrà il suo top di gamma compatto: tanta potenza e super batteria

Anche HONOR avrà il suo top di gamma compatto: tanta potenza e super batteria

HONOR ha in programma il debutto del nuovo Magic 8 Mini, un top di gamma compatto che dovrebbe debuttare nel corso dei prossimi mesi come confermato da un leak

di pubblicata il , alle 06:51 nel canale Telefonia
honor
 

HONOR sta preparando il lancio globale dei nuovi Magic 8 e Magic 8 Pro, attesi in Europa nel corso delle prossime settimane, dopo la presentazione in Cina. Nel frattempo, però, il brand ha un'altra novità in arrivo per la fascia alta del mercato e si tratta di un progetto inedito. HONOR, infatti, presenterà anche un top di gamma compatto. Sta per arrivare il nuovo Magic 8 Mini.

Anche HONOR segue il trend

Negli ultimi mesi abbiamo registrato l'arrivo di diversi smartphone compatti con specifiche al top, con brand come Xiaomi, OnePlus e Vivo che hanno proposto diversi progetti molto interessanti (in genere riservati al mercato cinese).

Anche HONOR vuole seguire questo nuovo trend. Per questo motivo, l'azienda sta sviluppando il nuovo Magic 8 Mini che avrà un display OLED da 6,31 pollici con risoluzione Full HD+. Il progetto è stato appena confermato da un nuovo leak.

Sotto la scocca non ci sarà lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 di Qualcomm ma verrà proposto il MediaTek Dimensity 9500 che, come visto nei giorni scorsi, ha un costo di produzione inferiore e, quindi, garantisce un risparmio ai produttori in fase di progettazione.

Nonostante le dimensioni ridotte, il nuovo compatto di HONOR non avrà problemi di autonomia grazie alla batteria da 6.000 mAh (e con supporto alla ricarica rapida). Il comparto fotografico include un sensore principale da 200 Megapixel e un teleobiettivo periscopico.

Il debutto del nuovo Magic 8 Mini è previsto per le prossime settimane o, più probabilmente, per la prima parte del 2026. Lo smartphone (almeno inizialmente) dovrebbe essere un'esclusiva del mercato cinese. Ne sapremo di più a breve.  

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mail9000it15 Ottobre 2025, 09:56 #1

Mini ??

Non è una critica a Honor ma ....
6,31 pollici per una versione MINI ?
tommy78115 Ottobre 2025, 09:59 #2
Ormai è chiaro che TUTTA la produzione cinese vive sotto lo stesso tetto, possono chiamarsi Honor, Vivo o altro ma di fatto sono tutti cloni gli uni degli altri, sia per caratteristiche che per design. Penso che non scoppierebbe neanche uno scandalo se domani saltasse fuori che sono tutti nomi di facciata le cui radici finali sono Huawei e di riflesso lo stato cinese.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^