HONOR Magic 8 Series: presentazione ufficiale il 15 ottobre con MagicOS 10

HONOR Magic 8 Series: presentazione ufficiale il 15 ottobre con MagicOS 10

Honor ha confermato la presentazione della serie Magic 8 per il 15 ottobre in Cina. I nuovi smartphone arriveranno con processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, batterie di grande capacità e il sistema operativo MagicOS 10 basato su Android 16

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
honor
 

Honor ha ufficializzato la data di presentazione della serie Magic 8, fissata per il 15 ottobre nel mercato cinese. L'evento vedrà il debutto di due smartphone flagship, Magic 8 e Magic 8 Pro, entrambi equipaggiati con il processore Snapdragon 8 Elite Gen 5 di Qualcomm e il nuovo sistema operativo MagicOS 10, basato sulla piattaforma Android 16. La casa produttrice cinese presenterà contestualmente altri dispositivi dell'ecosistema, tra cui tablet, smartwatch e auricolari wireless.

Magic 8 Pro rappresenta il modello di punta della nuova generazione, caratterizzato - secondo le indiscrezioni più accreditate - da un display OLED micro-quad-curvo da 6,7 pollici con risoluzione 1,5K e refresh rate di 120 Hz. Il comparto fotografico appare particolarmente curato, con una configurazione a tripla fotocamera posteriore che comprende un sensore principale da 50 megapixel con stabilizzazione ottica, un ultra-grandangolare da 50 megapixel e un teleobiettivo periscopico da 200 megapixel, anch'esso dotato di OIS. Anche la fotocamera selfie da 50 megapixel, secondo le voci. La batteria raggiungerà una capacità di 7.200 mAh, supportando la ricarica rapida cablata da 120W e quella wireless da 80W.

Ufficiale: HONOR Magic 8 arriverà il 15 ottobre in Cina

Il modello standard disporrà invece di un display piatto da 6,58 pollici che mantiene la medesima risoluzione 1,5K del fratello maggiore. L'autonomia è garantita da una batteria da 7.000 mAh con supporto alla ricarica rapida cablata da 90W, mentre dovrebbe essere assente la funzionalità di ricarica wireless. Il comparto fotografico ricalca sostanzialmente quello del Pro, con sensore principale da 50 megapixel, ultra-grandangolare da 50 megapixel e teleobiettivo periscopico da 200 megapixel.

Entrambi i dispositivi monteranno lo Snapdragon 8 Elite Gen 5, il più recente sistema su chip di fascia alta di Qualcomm, affiancato da due chipset proprietari sviluppati da Honor per la gestione dell'efficienza energetica e delle comunicazioni RF. Le configurazioni di memoria raggiungeranno i 16 GB di RAM e fino a 1 TB di storage interno nella versione Pro.

L'evento di lancio non riguarderà esclusivamente gli smartphone. Honor presenterà infatti MagicPad 3 e MagicPad 3 Pro, due tablet che rappresentano un ulteriore ampliamento della gamma. Il modello Pro costituirà il primo tablet al mondo equipaggiato con chipset Snapdragon 8 Elite Gen 5, mentre la versione standard adotterà lo Snapdragon 8 Elite standard. Completeranno l'offerta Magic Watch 5 Pro e gli Earbuds 4, auricolari wireless di nuova generazione. L'arrivo sul mercato globale della serie Magic 8 non ha ancora una tempistica definita, sebbene le certificazioni internazionali suggeriscano un lancio nei mesi successivi al debutto cinese.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tommy78109 Ottobre 2025, 11:52 #1
Magic os 10 con android 16 è già uscito sul Honor 7 pro in via ufficiale da 10 giorni ormai...peccato non ne abbiate dato notizia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^