CES 2006 day 0, fra Playstation 3 e Vista

CES 2006 day 0, fra Playstation 3 e Vista

Si aprono i battenti del Consumer Electronics Show di Las Vegas, uno degli eventi fieristici più importanti a livello globale anche per il mondo dell'informatica, in seguito ad una convergenza dei due mondi sempre più spinta. Un primo sguardo a prototipi di Playstation 3 e alle indicazioni di Bill Gates, patron di Microsoft, ma non solo

di pubblicato il nel canale Sistemi
MicrosoftPlaystationSony
 

Introduzione

Las Vegas, patria di "paura e delirio" per alcuni, di follia ed eccesso per altri, in ogni caso una città nata dal deserto la cui immagine è spesso presa a canone di riferimento del vizio. Las Vegas però non è solo questo, in quanto ospita anche una delle fiere internazionali del settore Consumer Electronics più importanti, il CES, che ha assunto negli anni un'importanza sempre maggiore anche per quando riguarda il mondo dell'informatica, complice la convergenza dei due mondi.

Il Consumer Electronic Show di Las Vegas sta aprendo i battenti in queste ore, e per i prossimi 4 giorni catalizzerà l'attenzione di tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori. I numeri record della precedente edizione sono stati superati: l'aria espositiva è cresciuta sino a coprire una superficie di 1,6 milioni di piedi quadrati (quasi 150.000 metri quadrati), con 2.500 espositori e 30 differenti categorie di prodotti esposti.

Se l'edizione 2005 del CES rappresentava, sulla carta, un imporante punto di contatto tra informatica in senso classico ed elettronica di consumo, l'edizione 2006 si preanuncia carica di prodotti e annunci che vadano proprio in questa direzione, con un ruolo molto importante svolto da Intel che si prepara a lanciare ufficialmente le prime piattaforme VIIV.

Tutto è enorme negli Stati Uniti, e come definir diversamente questo schermo al Plasma presentato da LG, con diagonale di ben 102 pollici? Per rendere meglio l'idea delle dimensioni, seguono due immagini una con il solo display e l'altra con l'autore di questo pezzo in funzione di metro di paragone.

plasma_1.jpg (34916 bytes)

plasma_2.jpg (38641 bytes)

 
^