Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Honor 6C: la recensione del nuovo smartphone entry level dalle buone qualità
Honor 6C: la recensione del nuovo smartphone entry level dalle buone qualità
Honor ha presentato ad inizio mese di aprile il nuovo Honor 6C, uno smartphone di fascia media ma con un corpo realizzato in alluminio ed un comparto tecnico interessante capace di comportarsi bene in molte circostanze di uso quotidiano. Lo abbiamo provato e questa è la nostra recensione.
Ultimaker 3: alla prova la stampante 3D a filamento con doppio ugello retrattile
Ultimaker 3: alla prova la stampante 3D a filamento con doppio ugello retrattile
Ultimaker 3 è una stampante 3D a filamento fuso (FDM o FFF) con doppio estrusore e un particolare sistema retrattile della seconda testina di stampa. Improntata alla massima facilità di installazione e utilizzo offre supporto USB, Ethernet e Wi-Fi per l'uso remoto, controllabile tramite la videocamera integrata. Ecco la nostra videorecensione
Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signore degli Anelli
Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signore degli Anelli
Abbiamo giocato una delle fortezze del nuovo La Terra di Mezzo L'Ombra della Guerra, il seguito dell'apprezzato gioco ambientato nello scenario de Il Signore degli Anelli. Sviluppato da Monolith Productions, L'Ombra della Guerra potenzia le tecnologie che già hanno avuto un ruolo molto importante nel successo del gioco precedente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-05-2011, 10:26   #1
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
[Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)

"A huge step upwards in terms of presentation, writing and roleplaying complexity, The Witcher 2 takes the RPG fight right to the big boys.

Assassins of Kings? If the kings are BioWare and Bethesda, that sounds about right." (Eurogamer)


The Witcher 2: Assassins of Kings


Developer: CD Projekt RED STUDIO
Publishers: Namco Bandai, CD Projekt
Data di uscita: 17/05/11 (entrato in Gold il 28/04/2011)
Genere: Action RPG
Piattaforma: Windows PC / Mac / Linux
Engine Grafico: RED Engine (DirectX 9.0c)
Engine Fisico: Havok
ESRB Rating: Mature, 17+





"It’s beautiful. It’s pretty challenging – every fight seemed to have a risk of death.

Mostly importantly for an RPG, however, it seems to have a solid grasp on its themes, its sense of place, and its world. It’s looking like it will be a great story, well told." (Rock, Paper, Shotgun)



-----------------------------------------


Indice del Thread

Il thread è un po' lungo, clickate per saltare alla sezione che cercate!


Intro

● Indice
● Richieste ai partecipanti



Game Overview

● Trama ed Eventi
● Features
● Grafica e Motore di gioco
● Gameplay



Media

● Screenshots
● Videos & Music
● Recensioni
● Link utili



Other Media

● Artworks
● Triss' Chamber (NSFW!)



Versioni Retail

● Collector's Edition
● Premium Edition



Versioni Digitali e DLC


● Versioni Digitali
● FAQ - Acquisti



Gameplay Tips: Talent Tree


● Talent Tree
● Combat



Gameplay Breakdown & Tips (2)

● Alchemy
● Looting


Savegame import & FAQ

● Savegame import
● FAQ - Gameplay



(Non) Sezione Tecnica

● Requisiti (Ufficiali)
● Patch



FAQ Generale, DLC, Mods


● FAQ Generale
● DLC
● Mods



Universo The Witcher

● Libri
● Altri Giochi
● Acknowledgements




-----------------------------------------



Brevi richieste ai partecipanti

[Pseudo-Regolamento del Thread]


Prima di procedere con le altre sezioni del thread, desidero soffermarmi su un paio di punti, allo scopo di rendere il thread il più fruibile possibile, e non rovinare l'esperienza di gioco a chi magari si sta apprestando a provare il titolo.

Spero insomma che chi partecipa al thread possa perdere un paio di minuti e leggere (e soprattutto, tenere a mente) quanto segue.



1) La funzione [ SPOILER ] è vostra amica!


In un titolo profondamente story driven come The Witcher 2, vedersi rivelata anche la minima parte del gioco non fa sicuramente piacere.

Ci sarà sempre qualcuno che il titolo non l'ha ancora finito, o che magari non l'ha terminato facendo determinate scelte.




Lo dice anche Triss.


Per questo, quando vi apprestate a discutere di una certa parte del gioco (riguadante la trama o in generale le side quest), per quanto di poco valore possa sembrare, non esitate a premere sull'apposito tasto.





Mi rendo conto che vedere mezzo thread composto da muri blu non è esattamente eccitante, ma purtroppo il forum è parecchio datato, e il convento questo passa.

Insomma, cercate di non dimenticarvene, o partiranno segnalazioni lampo ai mod - con conseguenze non di poco conto, per chi perservera.



2) Leggete le FAQ, prima di chiedere!


Ogni thread di un certo interesse, inevitabilmente, vede il ripetersi di determinate domande, con questioni che finiscono, nonostante la loro banalità, per diventare cicliche.

Per evitare di intasare il thread più del dovuto, cercherò quindi di riproporre in prima pagina, tramite le varie FAQ (Frequently Asked Questions - le troverete nelle sezioni analoghe, l'indice del thread torna utile), i quesiti più rilevanti e/o frequenti.




Non fate arrabbiare Geralt, leggete le FAQ e la prima pagina.


L'invito ad usare le FAQ non vuole scoraggiare nessuno a chiedere nel thread, è solo un modo di mantenerlo più ordinato ed evitare maree di post inutili.

Ripeto, la cosa riguarderà solo i quesiti di maggiore importanza, e di natura principalmente tecnica - difficilmente ci sarà qualcosa plot related (con ogni probabilità solo in caso di bug importanti), e nel caso, andrà opportunamente sotto spoiler.


---------------------


Sono solo due cosucce insomma, scontate per molti senior member del forum, ma che davvero possono fare la differenza - in particolare nei primi giorni in seguito all'apertura del thread. Per favore, tenetene a mente!

Come sempre, tenete a mente che il thread è di tutti: se avete suggerimenti, note varie, segnalazioni errori e quant'altro, non esitate a contattarmi (nel thread o, ancora meglio in pvt).

Grazie, e buon thread a tutti!




*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 22-05-2014 alle 17:50.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:26   #2
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Game overview



The Witcher 2: Assassins of Kings è il sequel dell'acclamato The Witcher (uscito a fine 2007), Action RPG della software house polacca CD Projekt, basato sui racconti dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski.

Protagonista di questi, l'ormai iconico witcher Geralt di Rivia, noto anche come Gwynbleidd, il Lupo Bianco.






Nota: Questo post vuole solo essere una breve presentazione/introduzione al gioco e alle sue caratteristiche, pertanto sarà spoiler free (eccezion fatta per gli eventi immediatamente iniziali del gioco).

Per contenuti più dettagliati riguardanti aspetti più specifici del gioco, fate riferimento all'indice e ai post successivi.



The Witcher, cogliendo molti di sorpresa (visto soprattutto il budget non elevato di cui disponeva), è riuscito a ritagliarsi un posto tra i capolavori del genere, grazie a tutta una serie di frecce al suo arco:

Una storia originale, immersiva e di rilievo, dove il giocatore è posto di fronte a scelte non solo particolarmente rilevanti nella trama, ma mai scontate e ben lontane dal canonico chiaro/scuro a quali tutti gli altri giochi del genere sembrano allinearsi.

O ancora, personaggi accattivanti, un mondo di gioco cupo, reale, e dal background affascinante, nonchè uno stile grafico con pochi eguali.

E si potrebbe facilmente andare oltre.

Col secondo capitolo della serie (TW2:AoK da qui in avanti), CD Projekt ha posto l'asticella ancora più alto: migliorare ulteriormente i punti forti del gioco, e sistemare quegli aspetti che a molti avevano fatto storcere il naso.

L'obiettivo, dichiarato, è quello di dar vita ad un gioco memorabile.





Ecco allora un motore di gioco proprietario specificatamente pensato per gli RPG, una grafica come mai si era vista in questo tipo di giochi, un sistema di combattimento totalmente rivisto (quello del primo, seppure potenzialmente interessantissimo, era di fatto ripetitivo e mal calibrato), e in generale una cura superiore in ogni aspetto del gioco.

Il tutto, ascoltando con pazienza i feedback dei fan nelle boards ufficiali, con svariati cambiamenti in corso d'opera avutisi proprio in seguito alle richieste di chi più aveva a cuore il gioco.

Che il panorama attuale del genere (e per certi aspetti, del gaming su PC) sia quanto mai carente è un dato di fatto.
In questo senso, lo sforzo dei programmatori di ascoltare la comunità (e la cosa non riguarda solo specifici aspetti di gameplay, ma anche questioni come DRM, artwork e quant'altro) è davvero incoraggiante e fa ben sperare per il futuro.



-----------------------------------------



Trama ed eventi


Attenzione: Leggeri spoiler sui primissimi minuti di The Witcher 2.



Gli eventi di The Witcher 2, Assassins of Kings prendono avvio circa un mese dopo quanto successo nel primo capitolo del gioco - nello specifico, il tentato assassinio di Re Foltest da parte della misteriosa figura dagli occhi simil-Witcher.

Geralt, avendo difeso Temeria dall'insurrezione di Jaques de Aldersberg e del suo Ordine della Rosa Fiammeggiante, è ormai una figura centrale nel panorama di Temeria.

Il suo compito quindi nelle prime fasi del gioco sarà quello di proteggere Foltest, nonchè di fungere da sua spada nella pacificazione del regno.





Ultima tappa di questo processo è infatti il porre fine alla ribellione del castello della Baronessa La Valette, che aveva in precedenza annunciato la separazione da Temeria.
Geralt dovrà, ovviamente, aiutare anche qui il sovrano.

Il nostro Witcher di Rivia si ritroverà quindi invischiato nei piani di Foltest, non riuscendo ad iniziare la sua personale missione:

Scoprire, cioè, chi e cosa si cela dietro il misterioso assassino dalle sembianze da Witcher.


-----------------------------------------



Features


Sotto il profilo della trama quindi, The Witcher 2 promettere di continuare quanto di buono fatto nel primo capitolo.
La parola chiave è in questo caso proprio "continuità", un aspetto sul quale CD Projekt ha posto particolare attenzione.

The Witcher 2 vede infatti la possibilità di importare i savegame del primo capitolo, in modo che scelte effettuate in The Witcher possano poi andare ad influenzare il mondo di gioco.
Ad esempio, gli eventi immediatamente iniziali, saranno influenzati da chi Geralt ha deciso di supportare negli eventi conclusivi del prequel.

Vi ricordo che nella sezione apposita del thread troverete non solo come fare, ma anche i salvataggi degli utenti di HWU, nel caso in cui abbiate perso il vostro.





Dicevamo della continuità: gli eventi di TW2:AoK riprendono e seguono immediamente quelli del primo, la storia è unica e continua.

In questo senso, non potevano mancare di fare ritorno alcuni dei personaggi più importanti della saga di The Witcher, come la maga Triss Merigold, il buon Zoltan Chivay, il bardo Dandelion e il re di Temeria Foltest.

Ovviamente il secondo capitolo di The Witcher introdurrà numerosi nuovi personaggi, i cui destini andranno ad intrecciarsi con quelle di Geralt.
Evitiamo qui ogni genere di spoiler e non li nominiamo neanche: per conoscere queste nuove figure, dovete giocarlo - o guardare altrove.

Come il primo The Witcher poi, Assassins of Kings promette una longevità da RPG "oldschool":
Si parla di circa 40 ore per completare la sola main quest, cifra che raddoppia o addirittura triplica andando ad esplorare il gioco in ogni singolo aspetto.

Non solo longevità, ma anche e soprattutto rigiocabilità:
Il gioco prevede infatti ben 16 finali, le cui differenze saranno più o meno importanti a seconda delle decisioni intraprese dal giocatore.
Un fattore questo particolarmente importante per gli affezionati del genere, che CD Projekt non vuole deludere.

Ecco perchè le scelte di Geralt avranno un impatto particolarmente importante:
Intere aree e situazioni potranno infatti aprirsi (o precludersi) in base alle azioni del Lupo Bianco, e l'intera situazione dei Regni Settentrionali (Northern Kingdoms) potrà cambiare radicalmente.

Insomma: terminare una sola volta The Witcher 2 non sarà abbastanza per vedere tutto ciò che il gioco mette a disposizione.





Sempre a proposito di scelte, aspettatevi in TW2:AoK quanto avete avuto nel primo capitolo.
Quello di The Witcher è un mondo dannatamente reale, dove non non esiste una netta distinzione tra bene e male, ma solo decisioni e relative conseguenze.

Se sperate di interpretare il nuovo paladino della legge o il bastardo definitivo, con ogni probabilità fate meglio a rivolgervi alla stereotipata concorrenza.


-----------------------------------------



Grafica e Motore di Gioco


Con The Witcher 2, Assassins of Kings la software house polacca ha deciso di stupire, ma per farlo servivano i mezzi adatti.

Il primo capitolo della serie era stato creato andando a modificare pesantemente il collaudato Aurora Engine di Bioware, che tuttavia si è rivelato un forte limite per gli sviluppatori.

Da qui la decisione, coraggiosa, di creare un motore ex novo, che ha preso il nome di RED Engine (il nome proviene dallo studio stesso di Cd Projekt, CD Projekt RED).





Chi ha seguito il thread "Aspettando" di TW2:AoK facilmente sa cosa attendersi.
Per tutti gli altri, rimando alla sezione "Media", perchè davvero le immagini (e i video) parlando da sole.

The Witcher 2 offre la migliore resa grafica finora vista per un gioco di ruolo, e facilmente tra le migliori per il gaming su PC.
Personaggi realistici e ben definiti, una cura per i dettagli maniacale, locations affascinanti e suggestive è quanto troverete in TW2:AoK.

Dite addio ad armi che fluttuano 40 cm dietro la schiena dei personaggi, texture del 2005 e vegetazione inesistente, e preparatevi a mettere sotto torchio la vostra macchina.

Alcuni hanno infatti parlato di "Crysis degli RPG", ma a differenza del celebre benchmark-fps, The Witcher 2 l'hardware lo sfrutta davvero.
Basti pensare che, a livello di CPU, il gioco sfrutta anche gli esacore.

Il RED Engine però non è solo grafica.
Creando un prodotto da zero, CD Projekt ha cercato di dar vita ad un motore che si adatti il meglio possibile alle esigenze di un RPG moderno.

La cosa si traduce in svariate features.





Una delle caratteristiche che più hanno impressionato e reso coinvolgente The Witcher è stata sicuramente la sensazione di "vivo" che i vari luoghi visitabili trasmettevano, con luoghi popolati di NPC, che si comportano e agiscono realisticamente.
(anche troppo, con script talmente pesanti da far rallentare il gioco)

The Witcher 2: Assassins of Kings è un ulteriore passo avanti sotto questo aspetto:
Gli NPC che compongono la popolazione di città, villaggi etc. sono stati ulteriormente diversificati grazie ad un apposito sistema per la generazione casuale.

Le loro routine poi, sono state rese ancor più dettagliate.
Li vedrete andare a lavoro, svolgere i propri doveri, rientrare nelle loro case o dirigersi alle taverne per svagarsi, e reagiranno al comportamento di Geralt e agli avvenimenti di gioco più rilevanti.

Il nuovo motore poi consentirà una maggiore interazione di Geralt con l'ambiente:
Il Lupo Bianco sarà ora in grado di saltare, sedersi, salire scalinate, scavalcare ostacoli e quant'altro.

Rimanendo sul profilo tecnico, graditissimo è il cambiamento nel sistema di caricamento: The Witcher 2 caricherà le varie aree in streaming dal disco rigido.
Nel concreto, questo si traduce nell'assenza di caricamenti, confinati solo al passaggio tra i vari capitoli di gioco.

Per concludere questa breve parentesi poi, TW2:AoK si appoggia all'ultima versione dell'engine Havok per la gestione della fisica, assicurando a tutti i giocatori (nessuna tecnologia proprietaria che taglierebbe fuori parte dell'utenza, quindi) una fisica di primo livello.


-----------------------------------------



Gameplay e Combat System


Nonostante come tipologia di gioco The Witcher 2: Assassins of Kings non si discosterà dal predecessore, sono svariati gli elementi che sono stati modificati e migliorati.

Partiamo dal sistema di combattimento.

Il Combat System di The Witcher è stato con ogni probabilità il vero tallone d'achille del gioco.
Nonostante fosse potenzialmente interessantissimo (skill tree complesso, tantissime variabili aggiunge dall'alchimia, stili e spade diverse, sistema di combo etc), il gameplay finiva per risultare spesso tedioso, e soprattutto mal calibrato.

Gli sviluppatori polacchi di CD Projekt, grazie anche al nuovo motore di gioco, hanno quindi apportato significative modifiche al sistema, andando a creare un sistema di combattimento che col precedente Aurora Engine non erano in grado di creare.





---------------------


Combo e Attacchi


Il sistema di combo è stato innanzitutto modificato, con l'obiettivo di renderlo maggiormente fluido.

Nel primo capitolo della serie, per cambiare stile, era necessario premere l'apposito tasto, cosa che comportava inevitabilmente l'interrompersi della combo.
Lo stesso, purtroppo, accadeva anche effettuando schivate e piroette, nonchè assumendo pozioni e lanciando segni.

Sostanzialmente, ogni azione compiuta da Geralt, ad eccezione della singola spadata dello stile in uso, spezzava il ritmo di gioco e gli attacchi - e il risultato era un sistema per certi versi legnoso.

Si è quindi deciso di modificare tutto ciò, e a detta degli stessi sviluppatori fonte di ispirazione è stata Batman: Arkham Asylum, uno dei migliori videogiochi degli ultimi anni, in particolare sotto il punto di vista del gameplay e sistema di combattimento.

Via quindi lo Stile di Gruppo (troppo potente e facile da usare), con lo Stile Forte e lo Stile Veloce ad essere associati a due appositi tasti (di default, quelli del mouse), e ad essere alternati all'interno della stessa combo, insieme a Segni, bombe e quant'altro.

In realtà è ancora possibilissimo attaccare più avversari contemporaneamente, purchè questi rientrino nel raggio del colpo - influenzato da particolari talenti che lo influenzano.





---------------------


Cambiamenti e aggiunte al Combat System (Parata, Rotolata etc)


Ma non sono queste le uniche modifiche al sistema di combattimento.

Nonostante il gioco, per la gioia dei "puristi" del genere rimanga stats based (a questo riguardo, vi è ora proprio un box che riporterà via testo tutti gli eventi di combattimento), ora sarà possibile per Geralt schivare gli attacchi nemici tramite rotolata, nonchè parare tramite apposito tasto.

Proprio il nuovo sistema di parata apre ad interessanti scenari.

Innanzitutto, come Geralt potrà difendersi, lo stesso potranno fare i suoi nemici. Geralt dovrà quindi trovare il modo di rompere la parata nemica, ad esempio attraverso determinati segni.
Inoltre, andando a parare il colpo nemico col giusto tempismo, si avrà anche l'occasione di mettere a segno letali contrattacchi.

Tra le altre novità, da segnalare poi la possibilità per Geralt di lanciare Pugnali (che insieme alle riviste Bombe fungeranno da armi a distanza), nonchè di piazzare Trappole ed Esche.

Insomma, il Combat System di TW2:AoK pare più che mai intrigante e ben studiato.

Sempre in tema di combattimento, il gioco ha acquisito ancora maggiore spettacolarità.
Per gli appassionati delle finisher del primo capitolo, queste ritornano con tutta una serie di inquadrature stile Assassin's Creed con le quali Geralt andrà a mettere KO i suoi avversari in uno stile ineguagliabile.

Questa caratteristica non si tratta dell'ennesimo eye-candy inutile, ma andrà ad avere risvolti sul gameplay stesso:
Alcune finisher infatti saranno legate allo skill tree, e avranno effetti devastanti!





---------------------


Sviluppo del personaggio


Mettendo un attimo da parte il combattimento vero e proprio, ulteriori modifiche sono state apportate all'albero dei talenti e allo sviluppo del personaggio.

Sarà infatti specializzare Geralt in 3 diversi rami: Sword-Master, Alchemist, Sign-Master. A differenza del primo capitolo, non sarà possibile acquistare tutti i talenti (non più divisi in bronzo, argento e oro) messi a disposizione dal gioco.
Se quindi desiderate che Geralt sappia usare al meglio la spada, facilmente dovrete sacrificare qualcosa in Alchimia e Segni.

Rilevante è il fatto che i talenti dello skill tree non andranno ad influenzare solo il combattimento, ma anche altri aspetti come Alchimia, Raccolta Ingredienti, Dialoghi con gli NPC e via discorrendo.

E a proposito di segni: Geralt ne acquisterà uno nuovo, Heliotrop.





---------------------


Alchimia


Altri cambiamenti hanno investito poi uno degli elementi di maggiore spicco di The Witcher, l'Alchimia.

Se da una parte sono purtroppo spariti gli effetti aggiuntivi conferiti dagli elementi secondari (Albedo, Nigredo, Rubedo) e non vi è più il presupposto base dell'alchol, al tempo stesso l'alchimia è stata però ulteriormente espansa.
Si sono infatti conferiti alle pozioni non solo bonus maggiormente diversificati, ma anche e soprattutto malus.

Questo, unito al fatto che il numero di pozioni assumibile da Geralt è ora limitato (da 2 a 4 a seconda dei talenti scelti), e che queste non potranno più essere prese in combattimento (bensì, meditando),
porta a forti cambiamenti nella gestione di questo aspetto del gioco, favorendo maggiormente la pianificazione.





---------------------


Livelli di difficoltà


Una delle maggiori critiche a The Witcher è stata, giustamente, lo scarso livello di sfida che il gioco poneva.
Ad eccezione infatti di certi scontri particolarmente ostici, Geralt era in grado di superare anche gruppi molto numerosi di nemici senza la minima difficoltà.

Con TW2:AoK , CD Projekt ha cercato di mettere a posto le cose, rendendo godibile il gioco tanto al neofita quanto all'hardcore gamer.

Abbiamo quindi 4 livelli di difficoltà: Easy, Medium, Hardcore e Insane.

I primi due consentiranno sostanzialmente a chiunque di terminare il gioco senza grossi problemi.
Ad Hardcore ed Insane invece, sarà necessario ricorrere a tutti gli strumenti messi a disposizione di Geralt per evitare di fare morire (un'altra volta) il nostro Witcher preferito.

Le cose si fanno ancora più dure se giocate ad Insane :
in questa modalità infatti, morire significherà game over permanente, e non avrete più accesso al vostro savegame.

Sostanzialmente, dovrete finire il gioco senza mai venire messi al tappeto.
Riuscirete in questa sfida?








*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 27-06-2011 alle 20:47.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:27   #3
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Media


In questo post, tutto il materiale più rilevante riguardante TW2.

Come per altri sezioni della prima pagina, anche questa è un intero work in progress, quindi vi prego di portare pazienza finchè non c'è materiale.

Il post verrà man mano aggiornato e modificato con l'uscita del gioco, dei vari contenuti, delle recensioni e che altro - l'idea è di aggiungere guide, qualche art e una eventuale sezione tutorial, se richiesti.

Se avete segnalazioni o link da proporre (ben accetti), fatelo nel thread stesso o al sottoscritto tramite pvt, grazie!



-----------------------------------------


Screenshots


Chi ha bisogno delle DirectX 11 quando con le vecchie librerie si riescono ancora a creare lavori del genere?

Gli screenshots parlano da soli, The Witcher 2 è facilmente l'RPG dalla più curata veste grafica uscito ad oggi.

Clickate sulle immagini per vederle a risoluzione reale.









































(Le immagini di sopra sono immagini di gioco, prese nascondendo l'UI)



-----------------------------------------


Videos & Music


CDP ha recentemente rinnovato il proprio canale YouTube, organizzando in playlist i propri contenuti e suddividendoli in categorie (trailers, dev diaries, gameplay vids etc).

Di seguito i link a queste ultime, da lì potete scegliere il video che vi interessa.

È stata uploadata anche l'intera OST del gioco (presente comunque in ogni copia), la trovate all'ultimo link.


Trailers

Making of

Gameplay videos

CDP Events

Tavern (misc e fun videos)

TW2 EE Original Sountrack



-----------------------------------------


Recensioni


Che cosa ne pensa la critica specializzata di TW2? (O volendo, cosa ne pensiamo noi della critica?)

Di seguito, il Lupo Bianco affronta alcune delle più importanti testate di gaming.



Bitgamer - 9.5/10 (EN)

Cheat Code Central - 90/100 (EN)

Eurogamer - 9/10 (EN)

Everyeye - 9.6/10 (IT)

Gameinformer - 9.3/10 (EN)

Gamemag - 4.5/5 (IT)

GamePro - 5/5 (EN)

GamesRadar - 10/10 (EN)

Wot I think @ Rock, Paper, Shotgun (EN)



-----------------------------------------


Recensioni Utenti HWU



Per chi non si fida (e giustamente) della critica specializzata, ecco alcune recensioni dei nostri utenti.


CAPT. HOOK @ Hardware Upgrade (Forum)

cronos1990 @ Hardware Upgrade (Forum)

Darrosquall @ Home Cinema Inside



----------------------------------------



Link Utili


Trovate qui alcuni dei link più importanti inerenti all'ultima produzione di CDP RED, essenziali (o quasi), per chi vuole.


The Witcher 2 - Official Site

Witcher Wikia (EN)

Witcher Wikia (IT)

The Witcher @ IGN Vault

The 2 Witcher @ GamerBanshee

Kaermorhen.ru (Google Translate)

Witcher Nexus



*****



Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 30-04-2012 alle 08:28.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:28   #4
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Other Media

In questo post, tutti quegli altri contenuti meno "standard". Se ne avete da segnalare, non esitate a farlo, grazie!


Work in progress!


-----------------------------------------


Artworks & Concept Art


Di seguito, alcuni dei migliori artworks ufficiali di The Witcher 2: Assassins of Kings, nonchè sketch e concept art varie.































-----------------------------------------



Triss' Chamber (NSFW!)


A grande richiesta (di nessuno), e per l'uomo che non deve chiedere mai (tanto è inutile), inauguriamo la Triss' Chamber, angolo dove raccogliere alcuni dei contenuti più "piccanti" di TW2:AoK!





Prima di venir insta-bannato: nessuna immagine diretta, salvo quelle rientranti nel regolamento!



*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 11-04-2012 alle 10:30.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:29   #5
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Versioni Disponibili


The Witcher 2 è in vendita sia in versione scatolata che in digitale, in versioni e offerte diverse a seconda di cosa decidete di acquistare.

Se non avete frequentato il thread "Aspettando" e non siete a conoscenza delle differenze tra le varie versioni, questo è il posto adatto.



-----------------------------------------


Versioni Retail


CD Projekt ha ribadito in più occasioni come sia tra le software house che ancora credono fortemente nel valore dei contenuti fisici che il gioco porta con sè.

In questo senso la casa polacca ha posto particolare enfasi sulle versioni scatolate di The Witcher 2: Assassins of Kings, che vede due versioni disponibili al lancio, una Premium e una da collezionisti (Collector's), entrambe davvero ricche.

Se vi state chiedendo dove potete trovare una versione standard rimarrete però "delusi", perchè non esiste. La versione base infatti è la "Premium" che però vede contenuti superiori anche alle versioni da collezione fin qui viste, mantenendo un prezzo allineato a quello degli altri titoli.

Vediamo allora nel dettaglio di cosa si tratta:



Collector's Edition

"The richest Collector`s Edition ever."

MSRP: 99,99 €



Nella Collector's Edition troverete:

Li descriviamo di seguito in dettaglio, molti andranno poi a corrispondere con quelli della Premium e della Digital Premium (per le quali vi è l'apposita lista)


Game DVD



L'ovvio DVD di gioco.



Soundtrack



DVD con la soundtrack di The Witcher 2.



Making of DVD



DVD bonus contenente il making of del gioco (audio Polacco, sub Inglesi).



Game Manual e Game Guide



L'immancabile manuale di gioco, nonchè la guida realizzata dagli sviluppatori stessi. Quest'ultima contiene ovvi spoiler su quest e trama.



Artbook



Lo splendido artbook (rilegato) di TW2, contenente circa 200 pagine di concept, sketch, disegni e quant'altro, accompagnate da descrizioni e approfondimenti.



Map



Mappa cartacea del mondo di The Witcher 2. Per riflettere a lume di candela sulle proprie avventure.



Premium Edition Box



Il box cartonato dell'edizione Premium, contenuto anch'esso nell'edizione da Collezione. Da sfoggiare sulla propria mensola.



Collector's Edition Box



Questo è il box (piuttosto grande, visti i contenuti) con cui vi arriverà la Collector's.



Geralt Sculpture



Il non plus ultra del kitsch by CD Projekt. In finto marmo.



Dice Set



Il fantastico set di dadi (che UnicoPCMaster non vedrà mai), corredato anche da sacchetto con raffigurato il medaglione.



Playing cards



Mazzo di carte (francesi) da gioco personalizzate di The Witcher 2.



Cards Guide



Una guida al poker coi dadi e alle carte da gioco.



Temerian Coin



Riproduzione di un Oren di Temeria. Per non aver farmato inutilmente.



Pamphlet and coin



I corrispettivi "reali" di importanti oggetti nel gioco.



DLC - Vernon Roche's Suit



Il DLC associato alla Collector's Edition. Per gli effetti di questo items, andate alla sezione apposita.



Papercraft



Tutti vogliamo un Geralt di carta sulla nostra scrivania. Vi sono varie figure, quella che uscirà dalla vostra edizione è casuale.



Stickers



Adesivi di The Witcher 2, per tapezzare ogni cosa e soddisfare il fanboy che è in voi.

Video Unboxing


CD Projekt la considera la più ricca edizione per collezionisti, e non a caso. Il prezzo non è proprio abbordabile, ma è solo per i veri fan della serie.



Premium Edition

"Premium content for a standard price."

MSRP: 49,99 €



Nella Premium Edition troverete:

● Game DVD
● Soundtrack
● Making of DVD
● Game Manual
● Game Guide
● Map
● Premium Edition Box
● Pamphlet and coin
● DLC - in base al pre-order (vedi sezione DLC)
● Papercraft

Video Unboxing


Come potete vedere, i contenuti sono anche superiori a quelli della precedente versione Enhanced di The Witcher, ma il prezzo rimane quello standard.

Considerato anche che la si compra in UK per neanche 30 € e poco meno di 40 € nel nostro paese, è sicuramente una offerta imperdibile per chi desidera avere in bella mostra la scatola del gioco sul proprio scaffale.



*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 11-04-2012 alle 13:34.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:30   #6
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Versioni Digitali


Vediamo qui invece i contenuti della versione digitale del gioco, che ricalcano (in ovvio formato digitale) quelli della versione Premium.

Da notare come i prezzi indicati sono quelli di listino, ma facilmente il prezzo potrà risultare diverso, generalemnte inferiore - al momento del lancio ad esempio, tutti gli shop offrono il 10 % di sconto.


Digital Premium Edition

"Extraordinary digital content, regular price."

Prezzo: 19,99 €



Icontenuti della versione digitale sono i seguenti:

● File di gioco
● Soundtrack in .mp3
● DVD Bonus del Making of
● Game Manual in .pdf
● Game Guide in .pdf
● Map in .pdf
● Pamphlet in .pdf
● Papercraft in .pdf



-----------------------------------------


Offerte Digitali


Nonostante la versione digitale del gioco sia unica, sono vari gli store digitali ad offrirla, e diverse sono le offerte (e i vantaggi) che portano con sè.

Dando per scontati quindi per ogni retailer i contenuti della versione digitale elencati sopra, ecco le diverse offerte nel dettaglio.



Good Old Games (GOG.com)

"The best deal online."

Prezzo: 19,99 €



Potete acquistarlo da GOG.com qui.


Quella di GOG, compagnia "sorella" di CP Projekt, è facilmente non solo l'offerta più ricca, ma anche la più conveniente.

Acquistandolo da qui non solo supporterete direttamente gli sviluppatori di The Witcher, ma facilmente avrete speso meglio i vostri soldi, perchè vi porterete a casa diversi contenuti aggiuntivi.

Ecco di cosa si tratta:


16 $ di bonus da spendere sul catalogo di GOG.com (sono due buoni, per un titolo da 9,99 $ e uno da 5,99 $ rispettivamente).

Questa è quella che Good Old Games chiama "Fair Price Package": a causa di questioni legali e di licenze, i prezzi in Europa sono, come sappiamo, più alti.

Per questo Good Old Games offre ai suoi acquirenti quei 16 $ che sono all'incirca la differenza tra il prezzo Americano e quello Europeo.

Nota: Cambiando la nazionalità nel vostro profilo GOG, potete acquistare direttamente in dollari ($). Il prezzo finale sarà inferiore proprio dei 16 $ del Fair Price Package, ma non avrete ovviamente accesso ai buoni.


Artbook ufficiale in formato digitale





L'artbook è esclusiva della Collector's Edition del gioco, e GOG è l'unico retailer a fornirlo con la propria versione.
Se avete interesse nell'art che c'è dietro The Witcher 2, sapete dove guardare.


Contenuto bonus disponibile solo da GOG.com

10 Wallpapers in HD
10 Avatars
4 Tracce sonore non rilasciate
5 Artwork
Photos dell'HQ di CDP



● E come già detto, la possibilità di supportare direttamente il lavoro dei dev, comprando il gioco da loro!


---------------------


Steam


Prezzo: 19,99 €



Clickate qui per acquistarlo da Steam.

Steam è la più importante piattaforma di Digital Delivery, e The Witcher 2 non poteva mancare tra i titoli a catalogo.

Non troverete i contenuti di GOG.com, ma se siete fanatici degli achievement Valve e non volete privarvi dei servizi del client Steam durante The Witcher 2, questa versione fa al caso vostro.

Per chi lo ha preordinato, vi sono poi bonus items in Team Fortress 2.


---------------------


GamersGate


Prezzo: 19,99 €



Lo potete prendere da GG a questo link.

Come per Direct 2 Drive, l'offerta di GamersGate non vede bonus particolari.


-----------------------------------------


Downloadable Content e Pre-Order Bonus




*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 28-02-2013 alle 21:05.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:30   #7
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Gameplay Tips: Talent Tree


Desiderate fare a pezzi ogni mostro che vi si para davanti? Forse carbonizzarlo? Siete nel posto giusto.

Trovate di seguito alcune delle build preferite dei nostri witcher veterani, con tanto di link ai post di spiegazione!


Note importanti:

- Pur se non sempre valido/specificato, l'idea è che la build dà priorità (nel senso che prenderli prima vi aiuterà di più) a quei talenti che trovate per primi nella lista dello specifico ramo.

- Il numero che trovate dopo il nome del ramo indica il numero minimo di talenti utilizzati nella build

- Fate sempre riferimento al post linkato per ulteriori consigli e approfondimenti



Witcher style:



ulukaii


Post originale: Link


Ramo Addestramento: 6/12



Rigenerazione Vigore (Vigor Regeneration): 2/2
Parata (Parrying): 2/2
Deviazione Frecce (Arrow Redirection): 2/2

-----

Ramo Spada (principale): 12+



Contrattacco: 1/2
Posizione (Position): 2/2
Rapidità: 1/2 (troppo forte altrimenti)

+

Pianificatore (Schemer): 2/2
Guardia (Guard): 1/2 o 2/2

+

Invincibile (Hardy) + Finezza (Finesse) : a piacere
Morte improvvisa (Sudden Death): a piacere
Precision (Precisione): a piacere

+

Turbine (Mulinello): 2/2

+

Combat acumen (Senso del combattimento): 2/2


-----

Ramo Magia (secondario): 6+



Magia Distruttiva (Destructive Magic): 1/2 o 2/2
Igni (Igni) o Aard (Aard): 2/2 (1 solo dei due)

+

Quen (Quen): 2/2

+

Vigore Magico (Magical Vigor): 1/2

-----

Ramo Alchemia (meno importante): 0 oppure 1



Alchimista (Alchemist): 1/2 (facoltativo, non necessario)





*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 21-02-2013 alle 21:42.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:31   #8
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Gameplay Breakdown & Tips (2)


In questo (e negli altri post relativi) post, una analisi più approfondita delle dinamiche di gioco di The Witcher 2: Assassins of Kings, con consigli ed (eventuali) tutorial. Partecipate!


Work in progress!


-----------------------------------------



Alchemy


Per non finire (stecchiti) come nel primo The Witcher.

Pozioni, Bombe, Esche, Dyes e quant'altro: come, quando, e perchè usarli.

In attesa di scoprire meglio il gioco e completare la sezione, date occhio a questi link utili:


● The (nearly) complete mutagen guide


-----------------------------------------



Looting


Se l'Oren uscito con la confezione di gioco non vi basta, dare un'occhiata qui è d'obbligo.

Attenzione: il looting può causare dipendenza.




*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 23-05-2011 alle 12:15.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:31   #9
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Savegame import


TW2: AoK consentirà, come detto, di importare i savegame dal primo capitolo del gioco.

Questo vi consentirà di recuperare le vostre decisioni e creare così un continuo nella trama di gioco - nonchè avere equip e denaro bonus.

Vediamo di seguito come funzionano le cose.



---------------------


Come ripristinare il savegame


Se avete ancora installato The Witcher, o non avete cancellato le cartelle di savegame:

Nessun problema in questo caso.

Il gioco andrà automaticamente a riconoscere i savegame e a consentirvi la selezione.


---------------------


Se non avete più installato The Witcher, o semplicemente avete eliminato le cartelle con i salvataggi:

Ciò che va fatto qui, è ripristinare (leggi: ricreare manualmente) la cartella di save.

Dovete sostanzialmente creare, nella cartella Documenti (My Documents), la cartella "The Witcher", e al suo interno quella "saves". Il risultato deve essere quanto segue:


"...\My Documents\The Witcher\saves"


Una volta creata la cartella, tutto ciò che dovete fare è posizionare al suo interno i file di salvataggio (vostri, o di altri), e il gioco li riconoscerà senza problemi.


Nota #1: Requisito fondamentale, il gioco deve essere stato completato. Il gioco leggerà solo i savegame nelle Lande Ghiacciate o nell'Ordine della Rosa Fiammeggiante (ultimissima scena).

Nota #2: Per chi avesse dubbi, non dovete ricreare la cartella My Games, ma creare il percorso proprio come indicato sopra.



---------------------



Items Importati


Importando il vostro savegame, manterrete i seguenti items.


Spade d'Acciaio: G'valchir, Gwalchir, D'yaebl

Spade d'Argento: Aerondight, Moon Blade

Armor: Raven's Armor

Oren: circa 45000 oren in TW equivalgono a circa 550 oren ad inizio gioco



Nota: Le spade più forti sono Aerondight (argento) e G'valchir (acciaio).



---------------------



Raccolta Savegame utenti HWU


Di seguito quindi una raccolta dei savegame degli utenti del forum, divisi per le due scelte principali.

Trovate i dettagli li nei link ai post originali (clickate per andare a questi ultimi):



Schieramento: Neutrale



michelgaetano - Triss, Lv. 51, Completionist: Sì

ulukaii - Triss, Lv. 40, Completionist: Sì



Schieramento: Ordine



demiurgous - Lv. 36, Shani, Completionist: No

ThePonz - Shani, Lv. 47, Completionist: Sì (manca una sex card)




Schieramento: Scoia'tael



ulukaii - Shani, Lv. 37, Completionist: No

UnicoPCMaster - Triss, Lv. 39, Completionist: Sì (manca una sex card e una side quest)




-----------------------------------------



FAQ - Gameplay


Work in Progress!



*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 19-10-2011 alle 12:08.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:32   #10
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
(Non) Sezione Tecnica


Con le sue qualità grafiche, The Witcher 2 non ha faticato a meritarsi un Thread Tecnico, che trovate a questo indirizzo.

Per tutti i quesiti riguardanti grafica, hardware, tweaking, mod e quant'altro, non dovete postare in questo thread ma in quello Tecnico.

In questo post, indichiamo per completezza i requisiti ufficiali dichiarati da CDP (ma vi rimando a questo riguardo al Thread Tecnico), nonchè le varie patch uscite per il gioco.



-----------------------------------------



Requisiti Ufficiali


Come da tradizione per ogni gioco su PC, di seguito i poco realistici requisiti di sistema dichiarati dalla casa.

Ignorateli e passate subito al thread tecnico per conoscere le prove dei nostri utenti.


Requisiti Minimi:

CPU: Intel Core 2 Duo 2.2 GHz o AMD dual core 2.5 GHz

VGA: Nvidia GeForce 8800 GT o ATi Radeon HD 3850 (512 MB)

RAM: 1 GB per Windows XP, 2 GB per Windows Vista/Seven

Spazio su Disco: 16 GB


Requisiti Raccomandati:

CPU: Quad Core Intel o AMD

VGA: Nvidia GeForce GTX 260 o ATi Radeon HD 4850 (1 GB)

RAM: 3 GB per Windows XP, 4 GB per Windows Vista/Seven

Spazio su Disco: 16 GB



-----------------------------------------


Patch



Di seguito uno storico delle varie patch uscite per il gioco.

La patch 1.1 è scaricabile (link sotto) anche dal sito ufficiale, la 1.2 (e successive) avviene tramite aggiornamento automatico dall'autopatcher.


Nota #1: per chi installa da zero il gioco, l'autopatcher scaricherà in automatico tutti gli aggiornamenti, fino al più recente.

Nota #2: Per chi ha scaricato la day zero patch: l'autopatcher non funzionerà. Dovete scaricare dal sito ufficiale la patch 1.1 (link sotto), quindi il gioco si aggiornerà alla 1.2.

Nota #3: Per chi ha aggiornato alla 1.1, bisogna aggiornare manualmente (scaricando dal sito) alla 1.2 e 1.3, quindi il gioco aggiornerà alle ultime versioni.



● Patch 3.3 (21/01/13)

Changelog



● Patch 3.2 (18/06/12)

Changelog



● Patch 3.1 (18/05/12)

Changelog



Patch 3.0 o "Enhanced Edition" (17/04/12)

Changelog pt. 1

Changelog pt. 2


L'Enhanced Edition di TW2 (così come accaduto per il primo capitolo) mostra alle altre case come andrebbe supportato un proprio titolo dopo il lancio anche a grossa distanza di tempo: continuo bugfixing, affinamento del gameplay, ulteriore polishing e nuovi contenuti.

Il tutto gratuitamente (viene scaricata tramite autopatcher all'avvio del gioco) ed eseguendo anche le richieste dei fan.





I changelog linkati subito sopra mostrano semplici bugfix e aggiustamenti, a cui si aggiungono le rilevanti novità della EE:



Ore di gameplay aggiuntivo

Il capitolo finale del gioco vede nuove locations, personaggi e quest


Nuove intro e outro

Il gioco vede ora una nuova intro reallizzata da Tomasz Baginski (lo stesso di quelle del primo TW), nonchè outro che mostrano le vostre scelte e gli eventi che ne sono scaturiti


Nuove cinematics, cutscenes, animazioni e dettagli

Diverse parti del gioco hanno visto ritocchi vari che ne hanno migliorato la resa complessiva



● Patch 2.1 (21/11/11)

Changelog

Nota: L'aggiornamento alla 2.1 necessità del Microsoft's .NET Framework 4. In caso di problemi, consultate queste FAQ ufficiali



● Patch 2.0 (29/09/11)

Changelog



● Patch 1.35 (10/08/11)

Changelog



● Patch 1.3 (20/07/11)

Changelog



● Patch 1.2 (03/06/11)

Changelog



● Patch 1.1 (26/05/11)

Changelog



Per le versioni digitali (outdated)

GOG.com: Nel vostro Account, Libreria giochi. Troverete la patch tra i download disponibili per TW2.

Steam: Tramite autopatcher.

D2D: Come le versioni retail.

Tutte le altre: fate riferimento a questo link.




*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 22-06-2013 alle 12:47.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:32   #11
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
FAQ Generale


Di seguito alcune delle domande più frequenti riguardo al gioco, riguardanti problemi noti, quesiti generali e quant'altro possa servirvi.

Per domande più specifiche sulle dinamiche di gioco vi rimando alle relative sezioni in-depth relative, mentre per tutte quelle di natura tecnica, dovete consultare l'analogo thread.


--------------


Q: SOS, provo a registrare gioco o a scaricare i DLC e pre-order bonus, ma non va! Non riesce a connettersi al server, "errore di connessione", si blocca su "verifying" etc!

A: In occasione del lancio del gioco, CDP ha rinnovato la sua intera piattaforma online (sito, forum, attivazioni e registrazioni etc), e ci sono al momento dei problemi per quanto riguarda la registrazione del gioco e l'accesso col vecchio account.

Riguardo la registrazione (che ricordiamo, non è necessaria per giocare - basta attivarlo), provando più volte dovrebbe andare.

Riguardo l'account, non sarà possibile loggare con l'account che avete usato per registrare The Witcher (il primo). Dovete crearne uno nuovo, che sarà poi unito al vecchio non appena terminata questa fase particolare di manutenzione.

Bisogna attendere che la situazione coi server torni quindi alla normalità.




Q: Ho letto che la versione di Good Old Games non ha DRM e per questo offre performance migliori, è vero?

A: In origine era così. Poi CD Projekt, dopo una sola settimana, ha rimosso il DRM con la patch 1.1, risolvendo tutti i problemi di performance.

Non abbiate timore quindi di avere una versione più "lenta del gioco"




Q: The Witcher 2 davvero non ha DRM?

A: Sì, The Witcher 2 non vede DRM.

È stato infatti rimosso, dopo i noti problemi sulle performance dovute al DRM SecuROM, con la prima patch ufficiale (1.1).
Non dimenticate quindi di scaricarla ed installarla, dopo aver installato il gioco.




Q: Ho sentito di problemi vari col DLC "Troll Trouble", come facco ad installarlo?

A: Il DLC in questione è compreso nella patch 1.1 del gioco. Non avete bisogno d'altro.

Tenete presente che non è più trattato come DLC, quindi una volta installata la patch, siete a posto - troverete la quest dalla Notice Board nel primo capitolo di gioco.




Q: Non capisco, ho installato la lingua Italiana, ma il parlato rimane in Inglese. Ho sbagliato qualcosa?

A: Ahimè, no. Purtroppo The Witcher 2 è sì localizzato, ma non doppiato in Italiano.

I ricavi del primo capitolo sono stati troppo bassi, e si è preferito non rischiare col sequel.




Q: Ho aggiornato alla patch 1.1, ma non riesco ancora a bindare tasti dal tastierino numerico. Help!

A: Il problema è stato risolto con la patch 1.2, aggiornate il gioco.




Q: Il mio stupenderrimo busto di Geralt è arrivato rotto/danneggiato/scheggiato, come posso fare?

A: Tranquillo, amante del kitsch, CD Projekt non ti volta le spalle.

Se il vostro preziosissimo busto di Geralt è arrivato danneggiato, tutto quello che dovete fare è mandare una mail a geraltsculpture@thewitcher.com, inviando foto e ricevuta d'acquisto, chiedendo la sostituzione.

Attenzione: avete tempo solo fino alla fine di Giugno (2011).




Q: Posseggo un monitor 16:10, il gioco mi visualizza delle bande nere alle estremità dello schermo. Come rimediare?

A: Il supporto ai monitor 16:10 è stato introdotto con la patch 1.3. Se non l'hai fatto, aggiorna il gioco all'ultima versione disponibile.




Q: Ogni volta che avvio TW2 il gioco mi chiede di modificare .NET Framework, aiuto!

oppure

Q: Ricevo all'avvio questo messaggio d'errore "application was unable to start correctly (0xc0000142)", è un problema noto?

A: A partire dalla patch 2.1, TW2 ha bisogno dell'ultima versione di .NET Framework. Se avete gli errori di sopra, aggiornate quindi l'applicazione e tutto dovrebbe andare liscio.

CDP ha anche rilasciato un hotfix per far andare il gioco senza aggiornare .NET Framework, ma installarlo vi precluderà la possibilità di uploadare i vostri progressi nell'arena nelle leaderboards. È sconsigliato quindi utilizzarlo.

Nota: Gli utenti Steam non dovrebbero installare l'hotfix, il problema è stato sistemato tramite autopatcher Steam.




---------------------


In attesa di sistemarle interamente, vi rimando a quelle ufficiali.





http://en.thewitcher.com/support/faq/


Tenete d'occhio anche la pagina Community, aggiornatissima con tutti gli updates ed eventuali problematiche


http://en.thewitcher.com/community



Work in Progress!



-----------------------------------------



Downloadable Content


Come tanti giochi recenti, anche The Witcher 2 vede i propri DLC. Fermi, non disperatevi.

A differenza di altre compagnie-sanguisuga, CDP ha deciso che tutti i DLC di The Witcher 2 sono (e saranno) gratuiti, e a pagamento vi saranno solo eventuali espansioni e compagne "corpose".

Vediamo di seguito i DLC usciti per il gioco (dal più recente al più vecchio), ricordando che sono tutti compresi nella patch 1.2.


Nota: Per i possessori della versione Steam del gioco, i DLC vi vengono già forniti col materiale bonus.



● Barbers and Coiffeuses

Questo DLC, aggiunto (e compreso) nella patch 1.2, aggiunge sostanzialmente un servizio di taglio capelli (per Geralt) ad alcuni NPC nei vari atti.
Sono presenti 6 tagli diversi, tra cui quello del primo TW (capelli sciolti) tanto richiesto dai fan.




● Troll Trouble

Questo DLC aggiunge nel primo capitolo (la prendete dalla bacheca) del gioco una side quest della durata di circa 90 minuti.
È stata terminata dagli sviluppatori solo dopo l'entrata in gold del titolo, e rilasciata al lancio.




● Mysterious Merchant

Questo DLC aggiunge un mercante in particolari locazioni del gioco, che vi metterà a disposizione items che altrimenti potreste ottenere solo via quest.



● Finishers Pack

Con questo DLC aggiunge due finisher (le animazioni speciali con cui Geralt finisce i nemici dopo averli stunnati) al gioco.
Erano state in precedenza rimosse nella fase di sviluppo del gioco.




● Vernon Roche's Jacket

Con questo DLC avrete la Blue Stripes Jacket, tra le migliori inizialmente disponibili in gioco.
Era in precedenza esclusivo dell'edizione da collezione del gioco.




● Ultimate Swordsman Suit

Questo DLC aggiunge una giacca che potenzia le abilità di Geralt con le spade.



● Alchemy Suit

Questo DLC aggiunge una giacca che potenzia le abilità alchemiche di Geralt.



● Magical Suit

Questo DLC aggiunge una giacca che potenzia le abilità magiche di Geralt.



-----------------------------------------



Mods & Utility



In questa sezione trovate una raccolta delle migliori mods ed utilities create dalla Community di The Witcher 2.

Se ne avete da segnalare (o per link persi o aggiornamenti) non esitate a farlo, ma tenete a mente che roba alla "annulla il peso di tutti gli oggetti, potenzia tutti i segni etc" non vedrà spazio in questa pagina.


Nota sull'installazione #1: Poichè sono presenti qui sia mods che utility, l'installazione (quando necessaria) può variare. Fate riferimento al link "principale" alla mod (quello col nome).

Nota sull'installazione #2: Molti mods sono tuttavia facilmente installati copiando il contenuto nella cartella "CookedPC" (che trovate a sua volta nella cartella principale di installazione)




-----------------------------------------



Vanilla Mods


Di seguito una serie di utility e mods che non alterano il gameplay.

Sostanzialmente, roba che magari vi farà leggere meglio un menù, vi consentirà di gestire i salvataggi etc, legata quindi a quei difetti di gioventù non ancora risolti tramite patch.

Se volete quindi conservare il feeling di gioco, e godervi The Witcher 2 così come gli sviluppatori lo hanno pensato, installate queste mod senza remora.


● Bigger Fonts Mod

Pratica mod, particolarmente utile per chi gioca su televisori (quindi da una certa distanza), che aumenta la grandezza dei caratteri. Alcune scritte in gioco possono avere dei problemi.

Download


----------

● Classic Dice Set

Questa mod sostituisce le texture dei Dadi, rendendoli uguali a quelli del primo The Witcher e quindi più facilmente riconoscibili.

Screenshot - Download


----------

● Comfy Couch

Mod per chi gioca sul divano e televisori full HD, ignrandisce il testo e lo rende più leggibile sugli sfondi chiari.

Screenshot - Download


----------

● Dynamic HUD

Ottima mod che nasconde l'HUD quando non in combattimento. Quando aprite il quickmenu l'HUD tornerà in vista (così da poter controllare il vostro equip) per poi scomparire quando lo chiudete.

Screenshot - Download


----------

● Extreme Quality Flora

Pesante mod che migliora la resa della flora nel gioco, forse da evitare se non avete macchine ultra recenti.

Il buon ThePonz vi mostra in questo suo post la differenza in termini di resa grafica e di FPS, anche paragonata alla versione light (la trovate immediatamente sotto in questa lista) della mod.

Comparativa ThePonz - Download


----------

● Infinite Grass Render Distance

Versione alleggerita della flora mod di sopra, permette di renderizzare l'erba a distanze enormi.

La comparativa di ThePonz comprende anche questa mod.

Attenzione! Il fix all'erba (subito sotto in lista) non pare funzionare con questa mod, mentre va con l'Extreme Quality Flora.

Comparativa ThePonz - Download


----------

● Grass Color Fix

Questa mod risolve i problemi di LOD dell'erba (il colore è più chiaro, sostituisce le texture con quelle precedenti la EE) riscontrati dalla EE.

Screenshot - Download


----------

● Grass Color Fix (Vergen)

Come sopra, ma per Vergen.

Screenshot - Download


----------

● Hud Tweaks - Outdated?

Questa mod, che include anche il Minimap indicator (mod subito sotto), vede varie caratteristiche.

Aggiunge un mirino che appare solo in combattimento, riduce la grandezza dell'indicatore del target lock, e fa sì che non dovete clickare sui segni e sulle icone del quick menu per selezionare (basta indicare col mouse).

Screenshot - Download


----------

● Remove all intros mod

Semplice quanto utile mod, che elimina tutti i filmati d'avvio ad eccezione di quello CD Projekt.

Download


----------

● Remove Dark Mode Visual Effects

Altra mod estetica, elimina i fastidiosi effetti dei completi del Dark Mode.

Screenshot - Download


----------

● Return of the White Wolf

Questa mod puramente estetica, rende più chiari i capelli del Lupo Bianco - grigiasti altrimenti.

Screenshot - Download


----------

● Savegame cleanup utility

Comodissimo eseguibile per gestire i vostri (ingombranti) salvataggi di TW2.

Tra le caratteristiche, consente di ordinarli per data, peso, tipo (manual o autosave), nonchè backupparli. Addirittura permette la visualizzazione della preview del salvataggio.

Nell'eseguibile, c'è anche un file per gestire i save di TW1, comodo per l'importazione.

Screenshot - Download



---------------------


Custom Mods


Qui invece alcuni mod che vanno a modificare l'esperienza di gioco, ma che possono comunque fare al caso vostro.

Il giudizio qui è particolarmente soggettivo (alcuni potrebbero trovarli non molto lontani da veri e propri cheats), quindi valutate in base alle vostre esigenze.


● Crafting Materials Weight Reduction Mod

Per chi non ha idea di cosa significhi gestire un inventario reale. Questa mod riduce ad 1/10 il peso di tutti i materiali da craft, consentendone di portare un numero spropositato.

Download





*****



Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 15-06-2014 alle 22:18.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:33   #12
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Universo The Witcher






Tutto ciò che potete trovare di inerente a The Witcher.


Work in Progress!


-----------------------------------------


Libri


Come sappiamo, è grazie al videogioco su PC che molti sono venuti a conoscenza di The Witcher.

Tuttavia, alcuni ignorano che nella realtà esso sia un blockbuster del fantasy polacco, dietro cui si cela la penna dell'abilissimo Andrzej Sapkowski.

La saga di The Witcher nasce quindi dai suoi scritti, alcuni dei quali, per nostra fortuna, localizzati anche nella nostra lingua.

Di seguito, riportiamo i volumi originali (quindi in Polacco) scritto da Sapkowski, nonchè quello localizzati in Italiano ed Inglese.


Volumi originali in Polacco

Nota: Tra parentesi, una traduzione letterale del titolo


Ostatnie życzenie (L'ultimo desiderio), 1993

Miecz przeznaczenia (La spada del destino), 1993

Krew elfów (Sangue di elfi), 1994

Czas pogardy (Il tempo del disprezzo), 1995

Chrzest ognia (Il battesimo del fuoco), 1996

Wieża Jaskółki (La Torre della Rondine), 1997

Pani Jeziora (La Signora del Lago), 1999



---------------------



Volumi tradotti in Italiano

Nota: Tra parentesi, il titolo originale in Polacco


Il guardiano degli innocenti (Ostatnie życzenie), 2010

La spada del destino (Miecz przeznaczenia), 2011

Il Sangue degli Elfi (Krew elfów), 2012

Il tempo della Guerra (Czas pogardy), 2013

Il Battesimo del Fuoco (Chrzest ognia), 2014



---------------------


Volumi tradotti in Inglese

Nota: Tra parentesi, il titolo originale in Polacco


The Last Wish (Ostatnie życzenie), 2007

Blood of Elves (Krew elfów), 2009

Time of Contempt (Czas pogardy), 2013

Baptism of Fire (Chrzest ognia), 2014




-----------------------------------------



Altri Giochi


Qui tutti gli altri giochi che ruotano attorno al franchise di The Witcher. (In progress)



-----------------------------------------



Acknowledgements


Un ringraziamente particolare ai seguenti utenti, che hanno contribuito alla realizzazione del thread!


Cronos1990

Darrosquall

CAPT. HOOK

ulukaii

UnicoPCMaster

ZioSilvio



*****


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________

Ultima modifica di michelgaetano : 08-11-2014 alle 17:38.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:35   #13
michelgaetano
Senior Member
 
L'Avatar di michelgaetano
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 33
Messaggi: 27690
Bon ce l'abbiamo fatta, potete postare raga.

Passo a sistemare i link nell'indice, che mi serviva postarli prima.
__________________
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:35   #14
ThePonz
Senior Member
 
L'Avatar di ThePonz
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Vergiate (VA)
Messaggi: 15030
*toc-toc*
quindi... si può entrare?
devo mettere le pattine per caso?


iscritto!

questa è davvero una prima pagina!

la occupa quasi tutta..

bravo michel, poi con calma me la leggo
__________________
In attesa di: *Darksiders 3 * Half-Life 3
Prossimi acquisti: * The Witcher 3: Wild Hunt * Batman: Arkham Knight * Assassin's Creed Unity
->Thread Ufficiale DogFighter<- _|_ ->my YouTube<- _|_ ->my Steam<- [my 100%] "saldi Steam" by I Nomadi
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:37   #15
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10619
ci sono...iscritto...vedo se lo trovo prima di giovedì nella premium edition....
__________________

[MSIz87G45Gaming]-[i5.4670K@4.00ghzCooledByCoolermasterV8GTS]-[HyperXBeast16gbRamDDr3@2400]-
[AMD-RX480.8GB]-[OczVertex3SSD120Gb+Samsung840Evo250gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:38   #16
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: i7-4790k 16GB@1866 1070GTX 850Pro Win8.1
Messaggi: 14166
Che lavoro!

COMPLIMENTI!!!
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:39   #17
navigator766
Member
 
L'Avatar di navigator766
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Bon ce l'abbiamo fatta, potete postare raga.

Passo a sistemare i link nell'indice, che mi serviva postarli prima.
Complimenti è fatto benissimo questo thread
__________________
Strange... blood it' always beautiful even if the owner is not...
navigator766 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:39   #18
Moppo
Senior Member
 
L'Avatar di Moppo
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 535
vogliamo impressioni da chi ce l'ha..forza
__________________
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit
Moppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:40   #19
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14373
iscritto, torno a giocare
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:41   #20
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: imperia
Messaggi: 3195
e sticazzi che thread ufficiale eheh, compliments
__________________
.
PC» CPU: Intel Core i7 870 .. MOTHERBOARD: Asus Sabertooth 55i .. RAM: Corsair 8GB DDR3-1333 .. VGA: Zotac GTX980 .. HDD: ssd samsung 840 pro - 256 Gb .. MONITOR: SyncMaster P2450H @ 1920*1080
.
iMAC» MONITOR: 27" 5K ..CPU: Intel Core i7 QC 4.0GHz .. MEMORY: 32gb ddr3 .. DRIVE: ssd 256gb .. VGA: AMD Radeon R9 M395X
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Honor 6C: la recensione del nuovo smartphone entry level dalle buone qualità Honor 6C: la recensione del nuovo smartphone ent...
Ultimaker 3: alla prova la stampante 3D a filamento con doppio ugello retrattile Ultimaker 3: alla prova la stampante 3D a filame...
Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signore degli Anelli Arriva il seguito del migliore gioco su Il Signo...
Intel Optane 3D XPoint, perplessità e riflessioni su una rivoluzione lenta Intel Optane 3D XPoint, perplessità e riflession...
AORUS GeForce GTX 1080Ti 11G: veloce e silenziosa AORUS GeForce GTX 1080Ti 11G: veloce e silenzios...
Italia quarta come dipendenza da smartph...
Anche Samba ha un suo WannaCry, gi&agrav...
iPhone 8: la custodia per il nuovo smart...
Thunderbolt diventerà uno standar...
L'Unione Europea prepara una legge contr...
Può un Fidget Spinner ''frantumar...
Nikon festeggia i suoi 100 anni con una ...
Milano capitale italiana della fotografi...
La tecnologia blockchain piace sempre di...
Xiaomi Mi Band 2 e Redmi 4X con B20: pre...
Far Cry 5: annuncio ufficiale, trailer e...
GeForce GTX Battlebox: tornano i sistemi...
NAS Buffalo TeraStation 5210DF: SSD, con...
Windows 7, 8.1 e Vista in crash per un b...
Crazy Taxi, il grande classico di SEGA, ...
Maxthon
NOD32
Firefox 54
Internet Download Manager
IObit Uninstaller
Chromium
VLC Media Player
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
CCleaner Standard
Dropbox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2017, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v