Nokia Health torna a essere Withings

Nokia Health torna a essere Withings

Eric Carreel, ha riacquistato da Nokia Health le quote della compagnia. Ora è arrivato un messaggio a tutti gli utenti del marchio, che informa del nuovo cambio di gestione, ma che rassicura sul futuro dei prodotti e sul supporto che continueranno ad avere

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Wearables
NokiaWithings
 

Per sopravvivere al cambiamento dei tempi le grandi aziende devono essere in grado di mutare allo stesso passo, a volte cambiando del tutto il proprio ambito di azione. Il marchio Nokia, che molti di noi legano indissolubilmente ai telefonini, negli anni è apparso su diversi tipi di prodotti: sull'insegna di una segheria nel 1865, sugli stivali in gomma all'inzio del XX secolo, poi su cavi per telefoni e telegrafi. Da questo settore si è poi evoluta la Nokia che abbiamo conosciuto, che oltre alla produzione di telefonini è diventato colosso delle reti. Oggi Nokia è formata da due divisioni: Nokia Technologies, che si occupa di ricerca e sviluppo per nuove tecnologie, prodotti consumer e licenze di brand e brevetti, e Nokia Networks, che rappresenta il "core business" dell'azienda e si occupa di software e servizi per infrastrutture di rete.

Negli ultimi anni Nokia aveva cercato di aprirsi nuove strade, una delle quali si muoveva in direzione dei prodotti indossabili e della cura del benessere personale. Il passo in quella direzione era stato compiuto con l'acquisizione di Withings nel giugno del 2016 e con la creazione di Nokia Health. Withings era stata tra le prime a proporre contapassi evoluti e tra le primissime a offire un lettore del battito cardiaco a bordo, anche se per misurazioni saltuarie e non dedicato alla lettura continua della frequenza cardiaca. Nokia ha cominciato a mettere il suo marchio sui prodotti Withings e ad allargarne il catalogo, che oggi comprende gli orologi ibridi della serie Steel, ma anche un misuratore di pressione e un rilevatore della qualità del sonno da posizionare sotto il materasso.

Dopo due anni dall'acquisizione il marchio Withings ha fatto il cammino inverso e il co-fondatore dell'azienda, Eric Carreel, ha riacquistato da Nokia Health le quote della compagnia. Ora è arrivato un messaggio a tutti gli utenti del marchio, che informa del nuovo cambio di gestione, ma che rassicura sul futuro dei prodotti e sul supporto che continueranno ad avere.

"Nokia ha acquisito Withings a giugno 2016. E lo scorso giugno, il co-fondatore di Withings ha acquistato Nokia Digital Health. Si tratta dello stesso team e degli stessi prodotti di prima. L'unica differenza sarà che vedrai il progressivo ritorno del brand Withings. Vogliamo essere trasparenti su ciò che questo significa per te e ribadire che la tua soddisfazione rimarrà sempre la nostra priorità."

Nel messaggio è poi specificato che i dispositivi a marchio Nokia continueranno a funzionare e a ricevere della stessa garanzia e assistenza e che, semplicemente, l'app Heelth Mate cambierà il suo nome in "Withings Health Mate", mantenendo lo stesso design per il momento. Nuove funzioni e aggiornamenti sono poi allo studio, ma verranno introdotti più avanti, assieme a nuovi prodotti il brand Withings. E-mail, siti social e sito Web verranno reintegrati in Withings. Si potrà accedere al nuovo sito Web direttamente all'indirizzo withings.com, ma il vecchio sito reindirizzerà comunque al nuovo sito.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^