Nokia Health torna a essere Withings

Nokia Health torna a essere Withings

Eric Carreel, ha riacquistato da Nokia Health le quote della compagnia. Ora è arrivato un messaggio a tutti gli utenti del marchio, che informa del nuovo cambio di gestione, ma che rassicura sul futuro dei prodotti e sul supporto che continueranno ad avere

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Wearables
NokiaWithings
 

Per sopravvivere al cambiamento dei tempi le grandi aziende devono essere in grado di mutare allo stesso passo, a volte cambiando del tutto il proprio ambito di azione. Il marchio Nokia, che molti di noi legano indissolubilmente ai telefonini, negli anni è apparso su diversi tipi di prodotti: sull'insegna di una segheria nel 1865, sugli stivali in gomma all'inzio del XX secolo, poi su cavi per telefoni e telegrafi. Da questo settore si è poi evoluta la Nokia che abbiamo conosciuto, che oltre alla produzione di telefonini è diventato colosso delle reti. Oggi Nokia è formata da due divisioni: Nokia Technologies, che si occupa di ricerca e sviluppo per nuove tecnologie, prodotti consumer e licenze di brand e brevetti, e Nokia Networks, che rappresenta il "core business" dell'azienda e si occupa di software e servizi per infrastrutture di rete.

Negli ultimi anni Nokia aveva cercato di aprirsi nuove strade, una delle quali si muoveva in direzione dei prodotti indossabili e della cura del benessere personale. Il passo in quella direzione era stato compiuto con l'acquisizione di Withings nel giugno del 2016 e con la creazione di Nokia Health. Withings era stata tra le prime a proporre contapassi evoluti e tra le primissime a offire un lettore del battito cardiaco a bordo, anche se per misurazioni saltuarie e non dedicato alla lettura continua della frequenza cardiaca. Nokia ha cominciato a mettere il suo marchio sui prodotti Withings e ad allargarne il catalogo, che oggi comprende gli orologi ibridi della serie Steel, ma anche un misuratore di pressione e un rilevatore della qualità del sonno da posizionare sotto il materasso.

Dopo due anni dall'acquisizione il marchio Withings ha fatto il cammino inverso e il co-fondatore dell'azienda, Eric Carreel, ha riacquistato da Nokia Health le quote della compagnia. Ora è arrivato un messaggio a tutti gli utenti del marchio, che informa del nuovo cambio di gestione, ma che rassicura sul futuro dei prodotti e sul supporto che continueranno ad avere.

"Nokia ha acquisito Withings a giugno 2016. E lo scorso giugno, il co-fondatore di Withings ha acquistato Nokia Digital Health. Si tratta dello stesso team e degli stessi prodotti di prima. L'unica differenza sarà che vedrai il progressivo ritorno del brand Withings. Vogliamo essere trasparenti su ciò che questo significa per te e ribadire che la tua soddisfazione rimarrà sempre la nostra priorità."

Nel messaggio è poi specificato che i dispositivi a marchio Nokia continueranno a funzionare e a ricevere della stessa garanzia e assistenza e che, semplicemente, l'app Heelth Mate cambierà il suo nome in "Withings Health Mate", mantenendo lo stesso design per il momento. Nuove funzioni e aggiornamenti sono poi allo studio, ma verranno introdotti più avanti, assieme a nuovi prodotti il brand Withings. E-mail, siti social e sito Web verranno reintegrati in Withings. Si potrà accedere al nuovo sito Web direttamente all'indirizzo withings.com, ma il vecchio sito reindirizzerà comunque al nuovo sito.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^