Nokia completa l'acquisizione di Withings e presenta due nuovi prodotti

Nokia completa l'acquisizione di Withings e presenta due nuovi prodotti

Nokia ha completato l'acquisizione di Withings, il cui marchio sparisce dal mercato per lasciare il posto a quello del colosso finlandese. Al debutto anche due nuovi prodotti: una bilancia connessa e un misuratore di pressione sanguigna.

di Riccardo Robecchi pubblicata il , alle 12:21 nel canale Wearables
NokiaWithings
 
Il marchio Withings, azienda confluita nel gruppo Nokia lo scorso anno, termina ufficialmente la sua esistenza, con la transizione verso il marchio Nokia che viene completata. Da oggi, quindi, saranno in vendita smartwatch e bilance "intelligenti" con lo storico marchio finlandese.

L'azienda di Espoo farà transitare una parte del portfolio di prodotti sotto il suo marchio, mentre un'altra parte verrà invece dismessa. Tra i prodotti che continueranno ad essere venduti con il marchio Nokia troviamo Body Cardio (una bilancia con misurazione del battito cardiaco), Body+ (bilancia connessa), Go (un misuratore dell'attività fisica), Steel (uno smartwatch), Home (una videocamera che misura la qualità dell'aria) e Thermo (un monitor per controllare la temperatura corporea tramite WiFi e Bluetooth).

Due nuovi prodotti fanno poi il loro esordio: si tratta di Nokia Body, una bilancia connessa che permette di monitorare il proprio IMC (indice di massa corporea) e di seguire l'andamento del peso, e di Nokia BPM+, un misuratore di pressione sanguigna utilizzabile durante il movimento.

Entrambi i prodotti sono già in vendita anche nel nostro Paese, con un prezzo consigliato pari a 59,95€ per Nokia Body e 129,95€ per Nokia BPM+. Servirà invece qualche mese perché i prodotti attualmente a marchio Withings cambino denominazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^