Samsung Galaxy Note 10: eccolo in nuove immagini dettagliate. In arrivo con 12GB di RAM e 1TB di storage

Samsung Galaxy Note 10: eccolo in nuove immagini dettagliate. In arrivo con 12GB di RAM e 1TB di storage

Il nuovo phablet dell'azienda sud coreana sembra ormai non avere più molti segreti. Arrivano oggi alcune immagini che lo ritraggono da vicino assieme a nuovi dettagli sulla versione 5G carica di potenza e memoria.

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Telefonia
Samsung
 

Samsung presenterà il nuovo Galaxy Note 10 il prossimo 7 agosto. Lo farà in uno specifico evento a New York e in quella data sarà possibile scoprire effettivamente se l'azienda ha intenzione di preservare quello stile e quel modo di fare tipico del Re dei phablet. L'evento di Unpacked si terrà al Barclays Center di New York e come sempre sarà seguito da una diretta streaming su tutti i canali ufficiali dell'azienda sud coreana. L'attesa però sembra essere sempre più spasmodica soprattutto per il fatto che sul nuovo phablet dell'azienda si parla ormai da mesi e nelle ultime settimane si sono intensificate le indiscrezioni che hanno addirittura portato alla messa online di immagini di dettaglio delle due versioni di Note 10.


Samsung Galaxy Note 10+ - Clicca per ingrandire

Samsung Galaxy Note 10 e 10+: come saranno?

Partiamo innanzitutto dal presupposto che stiamo ragionando su indiscrezioni e che di fatto queste potrebbe venire ribaltate o comunque cambiate con la presentazione ufficiale. Di fatto però da tempo di parla di una doppia versione del nuovo device dell'azienda sud coreana e sembra proprio che Note 10 e Note 10+ arriveranno sul serio.


Samsung Galaxy Note 10+ - Clicca per ingrandire

A livello estetico il device è quello che tutti si attendono da Samsung. Uno smartphone, o per meglio dire un phablet, dalle grandi dimensioni simile esteticamente a quanto visto con la scorsa generazione anche se dalla sua possederà delle novità importanti come un foro nella parte anteriore del display e una riduzione estrema delle cornici permettendo all'utente di avere un pannello usabile praticamente al 100% o quasi.

Proprio le immagini render diffuse sulla Rete permettono di vedere queste nuove caratteristiche estetiche del Note 10 di Samsung. Il display, che dovrebbe risultare da 6,3 pollici e da 6,8 pollici rispettivamente per il Note 10 e il Note 10+ garantirà la massima usabilità riducendo al minimo le cornici come mai Samsung ha fatto e soprattutto ponendo la fotocamera anteriore al centro della parte superiore del display "forando" appunto il pannello.


Samsung Galaxy Note 10 - Clicca per ingrandire

Particolare poi la backcover del nuovo smartphone di Samsung che sembra molto cangiante in base alla luce esterna e soprattutto in questa ipotetica colorazione "white" riconduce molto a quanto fatto da Huawei con il suo nuovo P30 Pro. Presente la classica S Pen che potrebbe ottenere nuove funzionalità, quindi presenti sui lati (davvero ridotti per dimensioni) i vari pulsanti di accensione e spegnimento, volume ma anche Bixby.

I nuovi Samsung Galaxy Note 10 oltre a questo dovrebbe proporre come detto un display Dynamic AMOLED in risoluzione Quad HD+ e supporto all'HDR10+ quindi un processore Exynos 98206 o 8GB di RAM ed uno storage interno a partire da 128GB con una versione quella per la rete 5G con 12GB di RAM e storage interno addirittura da 1TB. Il resto è un comparto fotografico di primissimo livello con una tripla fotocamera al posteriore con sensori grandangolari, zoom e classici.


Samsung Galaxy Note 10 - Clicca per ingrandire

Qui la differenza tra Note 10 e Note 10+ potrebbe proprio riguardare la presenza di un doppio sensore ToF capace di elaborare al meglio la profondità delle immagini scattate. Quindi una batteria da almeno 4000 mAh se non maggiore con funzionalità di ricarica rapida con cavo, wireless e chiaramente reverse charge sempre senza fili.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_it12 Luglio 2019, 16:37 #1
Bello. Adesso basterà aspettare che esca l'11 per comprarsi questo, come al solito. :-)
Bearzat14 Luglio 2019, 13:02 #2
Un smartphone nato per il settore professionale assomiglia ancora a un telefono per adolescenti con fotocamera frontale per farsi i foto ritratti, e poi sti bordi curvi che non servono a niente solo per far vedere che il telefono risulti più sottile.
Ancora non ci siamo forse in Samsung non riescono a distinguere tra un telefono pensato per lavoro e un giocattolo per ragazzi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^