Problemi su Instagram e utenti sospesi in massa senza motivo: ecco cos'è successo

Il problema sembra adesso in risoluzione, ma migliaia di utenti hanno segnalato il disservizio nei portali appositi e, ovviamente, hanno riversato il loro disappunto su Twitter
di Nino Grasso pubblicata il 31 Ottobre 2022, alle 16:27 nel canale TelefoniaInstagram sta avendo alcuni problemi di accesso, come confermato dalla stessa azienda. Migliaia le segnalazioni degli utenti sul servizio DownDetector e le varie piattaforme social: "Siamo a conoscenza che alcuni di voi stanno avendo problemi ad accedere all'account Instagram", ha scritto l'azienda su Twitter, con il problema che, sulla base del numero di segnalazioni online, sembra adesso in risoluzione.
I primi problemi sono apparsi alle ore 13.30, con una moltitudine di segnalazioni anche in tutta Italia. Al picco massimo erano oltre 5300 le segnalazioni su DownDetector, con il disservizio che ha avuto una durata di alcune ore. Gli utenti, impossibilitati ad accedere, hanno riversato il proprio disagio sulle altre piattaforme social - fra cui Twitter - nella confusione più totale.
Instagram, problemi di accesso in risoluzione (anche in Italia)
"Instagram, vuoi spiegarmi perché il mio account è stato sospeso mentre guardavo un video di un cane durante la toelettatura?", si chiedeva l'utente @kqutieo9 durante il disservizio. Un altro utente, visibilmente contrariato, cinguettava invece così: "Il mio account Instagram è stato appena sospeso senza motivo e neanche una notifica. Come tutti ho anni di foto nel servizio e non posso tornare indietro. Voglio un motivo!"
Verso le 15:20 Instagram ha comunicato di essere al corrente del problema, e alle ore 16:30 circa il disservizio sembra definitivamente in risoluzione.
![]() |
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCmq non centra nulla con l'articolo
Articolo: c'è stato un problema.
Oooook, claro. Pensavo si spiegasse la motivazione tecnica...
Ecco cos'è successo: problemi su Instagram e utenti sospesi in massa senza motivo
FINE
così tutto quadra
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".