Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2022, 19:17   #2981
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
si, ci son passato sia a liurna che sul gelmir, so per certo che è il punto preciso perché ho visto la buca dove dovrebbe essere incastrato.

ma è prorpio che lui non va via da radhan, penso che prima di torvarlo altrove dovrebbe cmq sparire da lì. cmq ieri leggevo appunto in rete che ad acluni giocatori è capitato si bloccasse lì.
Ma dopo Radhan non va a sepolcride? Ho un vago ricordo che fosse lì.
Old 01-06-2022, 19:39   #2982
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Li parlano di "primo incontro", boh. Cmq avevo controllato, anche lì ho trovato solo la "buca" vuota.
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2022, 20:10   #2983
Bimbo
Senior Member

L'Avatar di Bimbo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
Domanda, il problemi di stuttering sulla versione PC sono stati risolti?
Sono indeciso se comprarlo o meno proprio per questo motivo.
Old 03-06-2022, 18:45   #2984
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bimbo Guarda i messaggi
Domanda, il problemi di stuttering sulla versione PC sono stati risolti?
Sono indeciso se comprarlo o meno proprio per questo motivo.
Il gioco è fantastico, solo anche con l'ultima versione mi sembra sia 1.04.1 ogni tanto si blocca per 1 secondo circa, e poi riparte veloce... Fastidiosissimo.
Magari in un'ora non succede mai, altre volte in mezz'ora lo becchi 3 volte...

Vorrei capire se capita anche ad altri.
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2022, 18:51   #2985
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

solitamente mi capita appenza comincio, mentre tipo sono nella world map, poi non capita più per tutta la sessione. forse lo fa nel mentre sta ancora caricando qualcosa...
ma stutter... non ricordo di aver avuto problemi di questo tipo manco al dayone.
Old 03-06-2022, 19:44   #2986
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Quote:
solitamente mi capita appenza comincio, mentre tipo sono nella world map, poi non capita più per tutta la sessione. forse lo fa nel mentre sta ancora caricando qualcosa...
ma stutter... non ricordo di aver avuto problemi di questo tipo manco al dayone.
In realtà è proprio stuttering... occasionale ma stuttering. Se ne parla spesso ma la definizione precisa la da questo articolo. Mentre questo è un video non mio ma è ciò che accade ogni tanto, combacia perfettamente con la descrizione dell'articolo e con quanto mi succede.

Ultima modifica di mistero1982 : 03-06-2022 alle 20:10.
Old 03-06-2022, 20:33   #2987
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

t'ho capito, ma lo stuttering non è roba che lo fa una volta e poi giochi bene per tutta la sessione. lo stuttering è un problema di desync che rompe i maron in continuazione mentre si gioca, cioè per qualche ragione ogni refresh tot sec ottieni il singhiozzo.
quella nel filmato può essere tranquillamente una balbuzia che capita perché magari il gioco non ha finito di caricare tutto il necessario, ma ripeto, capita anche a me certe voltte ma lo fa talmente di rado che, amen. ci sta.

ci sta anche perché succede in qualsivoglia gioco eh, vengo da god of war e immortal fenix prima di lui che avevano quello scattino o incertezza qquando passi de certe zone ad altre, in questi secondo me perché sta caricando "la nuova area", poi nel caso specifioc di Elden Ring, boh, ma non ci vedo nulla di trascendentale, trovo peggio certe zone dove ci sono cali di frame inspiegabili dovute a robe a schermo come tempeste e pioggia, ma che per me sono ingiustificabili per quanto vedo a schermo e per il mio HW, no da ER non lo accetto. però anche qui nulla che renda ingiocabile il gioco.
Old 04-06-2022, 00:44   #2988
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
L'effetto che scherzosamente abbiamo in precedenza definito Benny Hill varia pesantemente in base alla propria configurazione e specificamente a seconda della propria scheda video on board.

Con la vetusta Fury Strix che avevo equipaggiata fino alla scorsa settimana era costantemente presente,praticamente ogni minuto.
Ora con la 3070 ti è sostanzialmente scomparso.

Per come viene comunemente inteso lo stuttering(spiegato da Havel sopra)invece nessun problema.
Anche per conto mio i due difetti vanno intesi,nella sostanza,come differenti.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2022, 09:50   #2989
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quello che fa elden ring non è shuttering, ma una specie di lag, la cosa strana che ha volte lo fa per causa di qualche periferica usb, tipo ogni volta che collego la chiavetta delle cuffie in gioco mi fa quel lag strano e lo fa solo questo gioco.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2022, 10:47   #2990
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Si scrive stuttering, quello nel video è un freeze+frameskip come se si saturasse la ram/vram e solo dopo lo svuotamento vengono eseguiti i frame in sospeso.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2022, 11:41   #2991
Slayer86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Io lo gioco su linux e grossi problemi di shuttering o di effetto benny hill non li ho mai avuti!
Old 04-06-2022, 23:58   #2992
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Quote:
t'ho capito, ma lo stuttering non è roba che lo fa una volta e poi giochi bene per tutta la sessione. lo stuttering è un problema di desync che rompe i maron in continuazione mentre si gioca, cioè per qualche ragione ogni refresh tot sec ottieni il singhiozzo.
quella nel filmato può essere tranquillamente una balbuzia che capita perché magari il gioco non ha finito di caricare tutto il necessario, ma ripeto, capita anche a me certe voltte ma lo fa talmente di rado che, amen. ci sta.

ci sta anche perché succede in qualsivoglia gioco eh, vengo da god of war e immortal fenix prima di lui che avevano quello scattino o incertezza qquando passi de certe zone ad altre, in questi secondo me perché sta caricando "la nuova area", poi nel caso specifioc di Elden Ring, boh, ma non ci vedo nulla di trascendentale, trovo peggio certe zone dove ci sono cali di frame inspiegabili dovute a robe a schermo come tempeste e pioggia, ma che per me sono ingiustificabili per quanto vedo a schermo e per il mio HW, no da ER non lo accetto. però anche qui nulla che renda ingiocabile il gioco.
Guarda non pregiudica il gioco ma fanno pena... sono un vecchio videogiocatore e ti assicuro che questi freeze strani li vedo solo su elden... o quando sei sotto le specifiche di un gioco. Accade poco ma quando lo fa è fastidioso... poi se ti metti a girare cavallo in nuove aree accade più spesso... o magari in una boss fight appena scopri il boss... Cali di frame li conosco e ci sono abituato anche perché passare da.60 a 55 o 54 poco mi cambia... ma ste freezate danno sui nervi.
Old 05-06-2022, 17:00   #2993
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Ma contro
Spoiler:
Loretta
non c'è da evocare nessuno?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 20:04   #2994
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Quote:
Originariamente inviato da mistero1982 Guarda i messaggi
Guarda non pregiudica il gioco ma fanno pena... sono un vecchio videogiocatore e ti assicuro che questi freeze strani li vedo solo su elden... o quando sei sotto le specifiche di un gioco. Accade poco ma quando lo fa è fastidioso... poi se ti metti a girare cavallo in nuove aree accade più spesso... o magari in una boss fight appena scopri il boss... Cali di frame li conosco e ci sono abituato anche perché passare da.60 a 55 o 54 poco mi cambia... ma ste freezate danno sui nervi.
Creata una partizione Linux manjaro... ecco come ho risolto. Da non credere, fila liscio come l olio...
Old 05-06-2022, 21:54   #2995
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
ma la prossima patch si ha qualche rumor sulla data?
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2022, 23:44   #2996
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
Se hai spazio residuo su un disco disallochi 200gb e installi Manjaro (linux) che già contiene Steam. Ti basta 1 pennetta da 8gb e la iso della release Majaro che credo sia 3 gb... segui la guida e con un bel dual boot, o boot separato se lo fai su un disco a se, hai due soluzioni a costo 0.
Reinstalli Elden ring e via... vedrai una bella differenza. Con la tua config anche meglio dato che Vulkan aiuta.
Di sicuro fai prima che aspettare la patch di From/Bandai che risolve questi problemi strani, se mai la faranno.,,,
Old 06-06-2022, 00:40   #2997
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Eccomi qui! Quanti volti noti che vedo.

Che dire, era inevitabile che prima o poi lo comprassi.
Gioco comprato, installato mod che cambia "body type" in "gender", creato personaggio fac-simile di Guts, e cominciata la prima run esclusivamente senza scudo:

Ho giá giocato 3 giorni, sono livello 37 e uso la Greatsword (ovviamente) come arma principale, attualmente a +5.
Sono arrivato al boss del castello, ma ha un tempismo davvero strano con i suoi attacchi a cui non riesco ancora ad abituarmi. Ci dovró morire parecchio sopra, come al solito...
Old 06-06-2022, 07:05   #2998
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
Nope, tieni d'occhio lo steamdb e in base al movimento dei depots puoi farti un'idea indicativa. L'ultimo update sulla build qa/dev è di 3 giorni fa, quindi può essere questione di giorni/settimane, imho prima della fine del mese esce una patch.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2022, 07:14   #2999
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi

Gioco comprato, installato mod che cambia "body type" in "gender", creato personaggio fac-simile di Guts, e cominciata la prima run esclusivamente senza scudo:

Ho giá giocato 3 giorni, sono livello 37 e uso la Greatsword (ovviamente) come arma principale, attualmente a +5.
Sono arrivato al boss del castello, ma ha un tempismo davvero strano con i suoi attacchi a cui non riesco ancora ad abituarmi. Ci dovró morire parecchio sopra, come al solito...
Arma pesante eh? Buona fortuna in end game
Old 06-06-2022, 07:49   #3000
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi

we, ottima scelta (o pessima, lo scopriremo. )
ho appena cominciato il 2° pg con l'obiettivo di una build forza, inutile dire che il pupo è lo stesso, gats è un must in questo genere.

Ultima modifica di Havel : 06-06-2022 alle 07:56.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian