Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2022, 10:30   #2961
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Dubito perchè il patches l'ho ritrovato fuori di castellombroso
Spoiler:
per la precisione nella zona con le statue pre boss, ma è un poco nascosto, dietro a una statua
nell'endgame o quasi, e lo stesso per alexander.

Se sei sicuro di aver esaurito tutte le linee di dialogo, fatto passare il tempo ( prova anche a una grazia nella zona specifica ) e andato nei posti precisi dove dovrebbe essere l'uno e l'altro, ci sta sia un bug, in teoria rilasciarono una patch che fixava diversi bug tra cui anche questi, ma boh.

Magari per alexander si deve in parallelo aver sbloccato e esaurito le linee di dialogo a Vasburgo perchè la location dove va è
Spoiler:
proprio sopra a vasburgo sua vecchia patria per guardarla nostalgicamente da lontano e a vasburgo ci sono un pochi di dialoghi da fare col nipote e da tornare un poco di volte per vedere le sorti del vasaio e del piccolo vaso....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 31-05-2022 alle 10:34.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 10:57   #2962
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Vasburgo penso di averla finita, cioé
Spoiler:
dopo l'attacco dei bracconieri il nipote dice di voler partire e diventare un guerriero, ma anche lui è inchidato, penso che se non proseguo la quest con alexander è ferma anche la sua.

patches avevo controllato la stanza preboss, mi farò altri giri e vedo che trovo sia l'uno che l'altro.

cmq stavo raccantando un po' di roba nell' endgame, ma certe armi sono 'na roba esilarante, nun le droppano manco a pagare, fossero almeno robe sgravi, stai li a farmare per ore e poi raccatti la "spada spezzata" per dire... ma come gli è venuta sta genialata del drop rate bassissimo su ste ca'ate...
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 11:44   #2963
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
cmq stavo raccantando un po' di roba nell' endgame, ma certe armi sono 'na roba esilarante, nun le droppano manco a pagare, fossero almeno robe sgravi, stai li a farmare per ore e poi raccatti la "spada spezzata" per dire... ma come gli è venuta sta genialata del drop rate bassissimo su ste ca'ate..
Una volta mi era venuta voglia di droppare quelle spade che hanno i maghi a Liurna che la usano per attaccare (quelli con la maschera), uccidendone uno che passa per un corridoio proprio accanto alla stanza dove si trova il punto di grazia... in pratica uccidendolo a ripetizione nel giro di pochi secondi ogni volta. Arma senza nulla di speciale.

Ci ho perso credo un'oretta, non l'ha mai droppata.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 11:50   #2964
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Vasburgo penso di averla finita, cioé
Spoiler:
dopo l'attacco dei bracconieri il nipote dice di voler partire e diventare un guerriero, ma anche lui è inchidato, penso che se non proseguo la quest con alexander è ferma anche la sua.

patches avevo controllato la stanza preboss, mi farò altri giri e vedo che trovo sia l'uno che l'altro.

cmq stavo raccantando un po' di roba nell' endgame, ma certe armi sono 'na roba esilarante, nun le droppano manco a pagare, fossero almeno robe sgravi, stai li a farmare per ore e poi raccatti la "spada spezzata" per dire... ma come gli è venuta sta genialata del drop rate bassissimo su ste ca'ate...
La maggior parte delle quest sono un calvario,senza wiki è un’impresa portarle a termine…
E a volte,pur documentandosi a dovere,non si riescono comunque a concludere.

Per quanto riguarda alcuni drop so che si verificano con il 2% di probabilità,il che si traduce,se non si è particolarmente fortunati,in ben 3 ore di tentativi.
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 12:11   #2965
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Per fortuna per il platino non si deve stare a grindare ore e ore determinati mob come si doveva fare in altri souls per trovare determinati item per upgradare le armi...

Su ps3 non so quanto ho sofferto in demon's all'epoca per i trofei delle armi.... .

Casualmente per il platino nel remake ps5 i trofei di questo tipo li hanno tolti e sostituiti con altri relativi ai boss.... chissà perchè?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 31-05-2022, 12:13   #2966
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Se vuoi aumentare il drop rate, lo puoi fare in modo temporaneo mangiando le zampette argentate oppure permanente equipaggiando il talismano dello scarabeo argentato. C'è poi anche il fatto che se investi in arcano aumenti scoperta e quindi il drop del ciarpame vario assortito.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 12:57   #2967
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Una volta mi era venuta voglia di droppare quelle spade che hanno i maghi a Liurna che la usano per attaccare (quelli con la maschera), uccidendone uno che passa per un corridoio proprio accanto alla stanza dove si trova il punto di grazia... in pratica uccidendolo a ripetizione nel giro di pochi secondi ogni volta. Arma senza nulla di speciale.

Ci ho perso credo un'oretta, non l'ha mai droppata.
la mia prima run me l'hanno droppata alla prima uccisione

Poi mai più vista una nelle run successive, se la tengono stretta
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 15:41   #2968
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

raga, ma la spada degli scolari dell'accademia mica è così rara, non l'ho farmata per troppo tempo, provate invece ad ottenere il falcetto dalle donne nel villaggio dei mulini a vento, lì si che è peggio di ottenere una lastra dai darkwraith... (poi beh, fa pure schifo).

ovviamente era sott'inteso l'aumento della stat scoperta per farmare, ma anche così... è un calvario.
Old 31-05-2022, 15:46   #2969
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
raga, ma la spada degli scolari dell'accademia mica è così rara, non l'ho farmata per troppo tempo, provate invece ad ottenere il falcetto dalle donne nel villaggio dei mulini a vento, lì si che è peggio di ottenere una lastra dai darkwraith... (poi beh, fa pure schifo).

ovviamente era sott'inteso l'aumento della stat scoperta per farmare, ma anche così... è un calvario.
Tanta invidia, anche con arcano a 99 quel falcetto non sono riuscito a dropparlo.
Ci ho provato un paio d'ore e poi ho mollato.

(E ho mollato anche ER, ma le cose non sono strettamente correlate )
Old 31-05-2022, 15:56   #2970
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ma come si chiamano ste armi? Voglio vedere se per caso le avessi trovate, per curiosità

Per curiosità dove si trova il set degli albinauri ? Ne ho uccisi a centinaia ma non ho mai farmato armi o nessun set....
Old 31-05-2022, 16:02   #2971
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per curiosità dove si trova il set degli albinauri ? Ne ho uccisi a centinaia ma non ho mai farmato armi o nessun set....
Trovato ieri, ma non ricordo bene dove

Già ho poca memoria di mio e ieri stavo pure cercando di rushare per arrivare al finale...

Le zone che ho fatto sono l'altopiano dove si arriva con la quest di Ranni, Farum Azula e le profondità in cui ho recuperato la fiamma della frenesia.

Propenderei per l'altopiano della quest di Ranni.
Old 31-05-2022, 16:06   #2972
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Tanta invidia, anche con arcano a 99 quel falcetto non sono riuscito a dropparlo.
Ci ho provato un paio d'ore e poi ho mollato.

(E ho mollato anche ER, ma le cose non sono strettamente correlate )
pensavo di essermi tolto davanti il peggio, invece ora sono alle prese con uno stocchetto...

io finisco sta run diciamo da completismo, poi volevo provare a fare qualche build pve come al solito, anche se comincia a fa' caldo... cmq fin che la barca va...

te hai già fatto più giri o una run ti è bastata?

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma come si chiamano ste armi? Voglio vedere se per caso le avessi trovate, per curiosità

mica te lo so dire...
sto andando in ordine di categoria direttamente dalla wiki, ai set d'armor devo ancora arrivarci.

Ultima modifica di Havel : 31-05-2022 alle 16:09.
Old 31-05-2022, 18:54   #2973
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
pensavo di essermi tolto davanti il peggio, invece ora sono alle prese con uno stocchetto...

io finisco sta run diciamo da completismo, poi volevo provare a fare qualche build pve come al solito, anche se comincia a fa' caldo... cmq fin che la barca va...

mica te lo so dire...
sto andando in ordine di categoria direttamente dalla wiki, ai set d'armor devo ancora arrivarci.
Kaos per ora è in pausa, non ha più l'età per reggere più giri
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2022, 19:28   #2974
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

e mica solo lui...
c'è da dire che pure ER si presta meno che gli altri ai "più giri".
Old 31-05-2022, 19:31   #2975
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:

No, per adesso ho fatto una run sola perché ero "saturo".
Ho fatto un po' di invasioni ma ero quasi sempre solo contro 2 avversari, a volte solo contro 3. Non mi è mai capitato un 1 contro 1. Quindi mi sono stufato presto anche perché ovviamente erano tutte build copia-incolla che tra l'altro facevano una caterva di danni.

Sinceramente avevo pensato di fare una RL1 ma credo se ne parlerà a ottobre perché devo ancora riprendermi dall'indigestione di ER e, soprattutto, con questo caldo ho appeso il pad al chiodo (come ogni anno).
Old 01-06-2022, 10:31   #2976
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

a me la run rl1 non sfiora manco la mente... quindi onere a te per il sol pensiero.

cmq beccato patches, mi era sfuggito sotto il naso... finita la sua quest.
nulla di fatto per alexander, provato pure a menarlo fino a renderlo ostile, poi chiesto il perdono nella chiesa dei voti e torna a dirmi le solite parole, nun si schioda, pazienza.
Old 01-06-2022, 11:04   #2977
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Ma sei andato nel punto preciso dove deve trovarsi dopo ????

Intendo PRECISO, perchè alcune guide in italiano sbagliano a spiegare dove si trova.

Dovrebbe essere qui:

Vedi sul tubo un video per vedere dove sta di sicuro ... se poi ci sei stato e non c'è, se ci hai parlato, hai fatto passare il tempo alla grazia dove sta, ha fatto tutto a vasburgo, non saprei che altro dire se non che sei incappato in un bug.

ps: hai controllato se per caso fosse
Spoiler:
andato direttamente nel lago di lava del gelmir, in alcune guide si legge che in alcuni casi si sposta lì dopo radhan

Ultima modifica di il menne : 01-06-2022 alle 11:12.
Old 01-06-2022, 11:28   #2978
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

si, ci son passato sia a liurna che sul gelmir, so per certo che è il punto preciso perché ho visto la buca dove dovrebbe essere incastrato.

ma è prorpio che lui non va via da radhan, penso che prima di torvarlo altrove dovrebbe cmq sparire da lì. cmq ieri leggevo appunto in rete che ad acluni giocatori è capitato si bloccasse lì.
Old 01-06-2022, 11:41   #2979
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Eh allora ho paura che si tratti proprio di un bug, se hai già provato tutto, compreso far passare il tempo alla grazia del deserto di radhan, o a quella delle zone dove dovrebbe trovarsi.

Non è che ( ipotizzo, ma credo di no ) che ti manca di tornare nello spiazzo del castello di radhan che se ci torni dopo averlo fatto fuori c'è un boss, e mi pare con alexander evocabile, magari è ciò che lo blocca?

Hai parlato se no col castellano sempre nel castello di radhan ? Parte una quest line e se ne va dallo scranno dove è, lo ritrovi in seguito a un altra quest, ma non vorrei che fossero collegate per qualche astruso motivo e che se non è stato fatto tutto al castello di radhan, alexander resta lì, boh.

Oppure, ohimè, è un bug.
Old 01-06-2022, 12:05   #2980
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

il castellano l'avevo beccato di mio da Rennala se ben ricordo, mentre il castello post festival si era popolato di nemici e quello pure l'avevo penso completato, boss compreso, non ricordo se ho trovato alexander però.
vabbè poi un giro lì lo rifaccio, a 'sto punto le provo tutte.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian