Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2010, 16:01   #14121
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Voiager Guarda i messaggi
Da ex possessore ti dico lascia stare, a parte che è corrosivo essendo un corcuito misto di alluminio e rame
Ma l'alluminio non viene a contatto con l'acqua, è solo esterno ai tubi di rame per la dissipazione, o sbaglio?
Ti ringrazio per la risposta, però potresti giustificarmela?
Per capire che cosa non và bene di quel radiatore
Grazie ancora!!!
Old 07-06-2010, 16:02   #14122
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Datemi un consiglio ragazzi.
Io prima avevo questo kit della TT:

....

ORRORE!

Hai postato nella discussione sbaglitata se cerchi consigli sul TT!!!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:09   #14123
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
ORRORE!

Hai postato nella discussione sbaglitata se cerchi consigli sul TT!!!
Semplicemente ho chiesto se inserire un radiatore (nella fattispecie TT) in un impianto da quasi 300€ ne valeva la pena o no!!!!
Non credo di aver sbagliato discussione visto che è più di un mese che chiedo quì consigli sui componenti da prendere!!!
Visto che ce l'ho lì buttato, non utilizzato se era il caso di integrarlo, tutto quì!!!
Old 07-06-2010, 16:41   #14124
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
un monoventola in più non può che migliorare le prestazioni
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:45   #14125
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
un monoventola in più non può che migliorare le prestazioni
Ecco perfetto
Infatti la mia idea era questa, ma avevo solo paura che la sua conformazione (tubo invece che canaline) fosse deleteria per il sistema, invece che un vantaggio!!!
Ma se mi dici così ce lo piazzo eccome
Grazie mille Snow!!!
Old 07-06-2010, 17:06   #14126
Simonxp
Senior Member

L'Avatar di Simonxp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Ho visto qualche integrazione fatta da qualcuno di voi, ho visto che tutti vi siete dedicati allo sleeving dei cavi, io volevo farlo dei cavi del molex atx 24 dell'alimentatore e quelli piu' piccoli della scheda video. Quali mi consigliate di usare? per il singolo cavo del molex atx dell mb che misura bisogna usare? il 3mm o il 6mm?
Old 07-06-2010, 17:32   #14127
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Fabreeze Guarda i messaggi
ultima domanda a tutti... qualcuno usa il masterkleer blu o verde uv? come si comporta in curve strette? reagenza?
io al momento sto usando il mastekleer trasparente uv... fin che non ho visto la foto postata da sirioo non pensavo cambiasse molto, ma con una curva come quella postata da lui il mio si sarebbe strozzato... magari non del tutto, ma si sarebbe appiattito parecchio...

@sirioo: l'hai scaldato prima di montarlo per riuscire a fargli fare quella curva?

Quote:
Originariamente inviato da Simonxp Guarda i messaggi
Ho visto qualche integrazione fatta da qualcuno di voi, ho visto che tutti vi siete dedicati allo sleeving dei cavi, io volevo farlo dei cavi del molex atx 24 dell'alimentatore e quelli piu' piccoli della scheda video. Quali mi consigliate di usare? per il singolo cavo del molex atx dell mb che misura bisogna usare? il 3mm o il 6mm?
io ci sto ancora lavorando... comunque per i cavi singoli ho preso la guaina small di mdpc-x... non ce l'ho a portata, quindi non so dirti la misura precisa... comunque te la consiglio... non è nemmeno da mettere a confronto con le altre guaine che ho visto dal vivo...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 17:40   #14128
zappetta
Senior Member

L'Avatar di zappetta

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Fabreeze Guarda i messaggi
ultima domanda a tutti... qualcuno usa il masterkleer blu o verde uv? come si comporta in curve strette? reagenza?
io ho quello verde uv. ottima reagenza ( ma devi mettere più neon ) e buone capacità in curve strette.
mi è appena arrivato il tygon e dovrei montarlo tra qualche giorno.
ti posso dire che, tenendoli in mano, il tygon è più morbido, più gommoso, mentre il masterkleer è leggermente più rigido.
aspetto di provarlo con l'impianto in funzione per essere più preciso anche perchè, con il liquido che gira e quindi che fa pressione, magari il tygon proprio perchè più morbido può darsi che si gonfi e rende meglio nelle curve.

Ultima modifica di zappetta : 07-06-2010 alle 18:37.
zappetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 17:44   #14129
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
una curiosita che mi vorrei togliere prima di montare il nuovo wb dell ek HF..

Cioe ora ho la vecchia vers dell ek con 2 rad : 1x120+2x120 tutti e 2 con ventole push-pull ...la cosa strana che noto che a 3800 mhz 200x19 in idle le temp sui core sono a 40° e in full a 55°..cioe una diff di 15°

detto questo in full vedo che i 2 rad tengono bene ma in idle le temp sono un po altine ....

questa cosa e da attribuire al fatto che il vecchio EK strozza un po' oppure solo alla temp dell acqua nella vaschetta alta con questo caldo ? pero come dicevo in full tiene bene
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 18:33   #14130
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
ragazzi, è possibile fare un sistema a liquido escludendo per il momento la CPU?
ho preso da pochi mesi il dissipatore nuovo e non mi va di cambiarlo
Old 07-06-2010, 19:10   #14131
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
lascia stare i kit che trovi negli shop, vai su mdpc-x e prendi tutto li senza stare a impazzire con misure o con guaine che si sfaldano e che non sono ben coprenti.

tra l'altro noterai che anche i prezzi, sono allineati a quelli che trovi negli shop... mentre la qualità... beh... è su un altro pianeta.
Io ho preso tutte le guaine da aquatu...g e anche quelle mi sembrano ottime!
L'anno scorso avevano delle guaine scadenti che si sfilacciavano per un niente, ma da qualche mese hanno delle ottime guaine, sembrano molto più solide e belle da vedere, almeno per quella da 1/8 che ho preso io.
Old 07-06-2010, 19:58   #14132
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
ragazzi... mettendo un convogliatore in plexiglass sul radiatore XSPC RX360 con su tre ventole gentle typhoon c'è un guadagno? in che misura?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 20:22   #14133
Simonxp
Senior Member

L'Avatar di Simonxp

Quote:
lascia stare i kit che trovi negli shop, vai su mdpc-x e prendi tutto li senza stare a impazzire con misure o con guaine che si sfaldano e che non sono ben coprenti.

tra l'altro noterai che anche i prezzi, sono allineati a quelli che trovi negli shop... mentre la qualità... beh... è su un altro pianeta.
ok voglio prendere tutto li, ma se prendo la small sleeve, quella da 10 metri, che misura ha? riesco a fare i cavi del molex atx ?
Old 07-06-2010, 20:44   #14134
Simonxp
Senior Member

L'Avatar di Simonxp

Quote:
con small sleeve ci ho fatto:

24 pin ali
6pin pci ex
8 pin main
sdoppiatori Y 3-pin
cavi 3-pin
cavi molex

insomma lo small sleeve ci fai tutto quello che è possibile...

se vuoi fare anche i sata, usi quello un pò + grande... tanto nel kit base ti esce già incluso.

se vuoi altri colori anche, li devi prendere a parte... perchè i kit sono solo in nero.

Ad ogni modo, mai fatta spesa migliore... questa è una foto del mio ali con i cavi di MDPC-X

davvero un bel lavoro complimenti, ma te hai preso MDPC Sleeve-Kit da 42,90? perchè io avevo intenzione di prendere solo lo small sleeve da 7,90 che ci sono 10 metri di quello piccolo, tanto i cavi sata li ho gia' neri, e poi aggiungergi un metro di restringente, giusto da fare il 24 pin, 8 pin mb e pci express, in modo da spendere poco e fare un bel lavoro.
Old 07-06-2010, 21:07   #14135
Simonxp
Senior Member

L'Avatar di Simonxp

Quote:
si ho preso il kit...

10 metri non lo so se ce la fai. Io per il 24 pin ho fatto 50cm per cavo cioè circa 12 metri... a meno che non vuoi sleevare meno cavo ti consiglio di prendere allora 2x 10 metri.

Io presi il kit da 42€ + 10 metri di small sleeve black. Ed ora ne ho un bel pò di scorta nel caso decidessi di aggiungere la seconda gpu o robe del genere.
per il connettore da 24 il cosmos s ha una riduzione a parte che va attaccato dalla mb all'alimentatore, e praticamente rimane in vista solo quello che ha dei cavi lunghi 10 cm x 24 = 240 cm piu' il resto ci sto dentro bene. Quelli delle usb invece sono piu' piccoli come diametro?
Old 07-06-2010, 21:19   #14136
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
ragazzi... mettendo un convogliatore in plexiglass sul radiatore XSPC RX360 con su tre ventole gentle typhoon c'è un guadagno? in che misura?
da quel che so il convogliatore migliora sempre le prestazioni, ma con le gentle typhoon deve migliorare parecchio viste le dimensioni del motore... fammi sapere quanto guadagni... ancio uso quelle ventole e vorrei convogliarle... putroppo non riesco a integrare un convogliatore nel mio case, ma sto già studiando qualche alternativa...

Quote:
Originariamente inviato da Simonxp Guarda i messaggi
per il connettore da 24 il cosmos s ha una riduzione a parte che va attaccato dalla mb all'alimentatore, e praticamente rimane in vista solo quello che ha dei cavi lunghi 10 cm x 24 = 240 cm piu' il resto ci sto dentro bene. Quelli delle usb invece sono piu' piccoli come diametro?
anch'io ho il cosmos, ma sto modificando i cavi dell'alimentatore per togliere quella prolunga... le guaine usb sono una via di mezzo fra sata e small e vanno usate con la termorestringente delle sata...
Old 07-06-2010, 21:22   #14137
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
io devo prendere due misure ma dovrei riuscire a integrarlo

Per gentilezza qualcuno può indicarmi qualche shop dove trovare prodotti EK WaterBlocks e le ventole Gentle Typhoon?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 21:26   #14138
Skyblug
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma - Milano
Mi appresto a fare l'acquisto..

Ecco la lista della spesa (che spesa! )

Siccome è il mio primo impianto, vorrei capire se ho dimenticato qualcosa (le ventole e le griglie le ho già..)..e se gli abbinamenti sono corretti.. Se potete dare un occhio..

Domande:

1)Convogliatore Airbox.. cosa ne pensate?

2)L'additivo lo prendo? Oppure è meglio solo H2O distillata?

3)lo sleeve dei cavi non ho idea di come vada utilizzato.. quello da 1/2 di pollice dovrebbe andare bene x cavi piccoli e medi?

Ultima modifica di Skyblug : 07-06-2010 alle 22:42.
Skyblug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 22:42   #14139
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Io ho preso il kit dai crucchi e non mi pare tanto male:

Old 08-06-2010, 00:37   #14140
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
io devo prendere due misure ma dovrei riuscire a integrarlo

Per gentilezza qualcuno può indicarmi qualche shop dove trovare prodotti EK WaterBlocks e le ventole Gentle Typhoon?
su aquatuni*g le ventole sarebbero dovute arrivare oggi... spero arrivino a giorni perchè sto aspettando solo quelle per confermare l'ordine...

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Io ho preso il kit dai crucchi e non mi pare tanto male:
anche a me non sembra per niente male, però se fossi in te ridurrei un po la foto...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP