|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#20121 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Capisco la difficoltà che si incontra a leggere un thread da più di 20.000 post, ma devi anche capire l'altra posizione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20123 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Faccio parte di svariatissimi forum,dalla mtb al bdc,avmagazine,dday,bodyweb ecc...e posso assicurarvi che riunire in una unica discussione questioni su modelli,consigli acquisti,tecnica,prezzi,siti,dubbi,problematiche sugli apparecchi ecc.....primo o poi crea o confusione,o cala l'interesse....succede ovunque.. Anche l'individuazione di un argomento è più semplice su diverse discussioni che in un unico malloppone.... Insomma,per non creare nuove discussioni doppioni,si è arrivati ad un groviglio fatto sempre più di domande e meno di chiarimenti. La mia vuole essere solo una critica costruttica.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20125 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Aggiungo:
Samsung YP-R1: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047785 Cowon iAudio i9: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2136824
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
![]() |
![]() |
![]() |
#20126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ragazzi, cosa ne pensate del Sony NWZ-A866B?
A me sembra un ottimo apparecchietto e non costa tantissimo, intorno alle 200€ da 32GB. Ciao grazie C'é da considerare anche l'Xperia reo o Rea (roba del genere) che non é proprio un lettore MP3 ma un cellulare che però dovrebbe avere una lettura audio eccezionale. Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20127 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Ragazzi alla fine ho preso un Samsung Q3 da 4gb...stavo per prendere il clip+ pero dopo vedendo un offerta presso unieuro a 39,99 nn ho saputo resistere, visto che ho risparmiato e ho ottenuto anche un mp4.
Che dire davvero un bel lettore, piccolo leggero, ha la radio rds, la musica si può organizzare direttamente da pc con cartelle, ha molti EQ chiamati soundalive e 2 personalizzabili, i video e foto si vedono bene...che dire un bel lettore! Come qualità nn saprei che dire visto che ho mp3 vari e di diversa qualità, nn calcolando che nn ho mai avuto un lettore decente (tutti cinesi), pero confrontandolo con l'iPhone 4 beh nn riesco a distinguere le differenze ma credo che il Q3 avendo EQ personalizzabile possa dare qualcosina in +...pero una cosa devo dirla, il tasto per la navigazione é leggermente scomodo, visto che ha tutto li in un quadrato, compreso il volume e sulla cornice altri 4 tasti per i vari menù e blocco/spegnimento e proprio questo spero nn. Risulti scomodo nel tenerlo in tasca, pero il menù é moto semplice ed intuitivo e quindi fatta l'abitudine nn credo dia problemi! A presto per altri aggiornamenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20128 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Allora, dopo qualche settimana torno per darvi un resoconto. Alla fine ho optato per il Samsung YP-Q3CB, la versione in nero da 8GB (preso a 75,90€ su Amazon.it). A parte il fatto che mi è arrivata la versione francese, con le scritte del menù principale non modificabili (perché disegnate, facendo parte della skin), sono rimasto molto deluso. Innanzitutto perché le playlist hanno un formato assurdo, spl, per cui è necessario il software Kies, pesantissimo e osceno. Ho provato con programmi ad hoc, che creavano playlist con quel formato, ma non funzionavano affatto. Non solo, c'è un numero massimo di brani per ogni playlist: ognuna può contenerne non più di 400. Improponibile, per le mie esigenze. Purtroppo queste informazioni non si trovano da nessuna parte, quindi sono andato un po' alla cieca. Esteticamente è molto gradevole e il peso è un grande punto a favore, perché il corpo è in alluminio ed è quindi molto leggero e resistente (peccato per la cover di plastica sul retro). I tasti sono un po' troppo ravvicinati, per me che ho le mani grandi. La qualità audio è più che discreta, ma inferiore a quella del mio vecchio Creative Zen. In definitiva l'ho impacchettato come nuovo e mi sono avvalso del diritto di recesso.
A questo punto sono tornato da mamma Creative (che errore ho fatto a vendere il mio Zen!) e ho acquistato lo Zen X-Fi Style da 16GB sul sito della Creative per 89,99€. Ieri mi è arrivato e ho avuto modo di provarlo. Non c'è niente da fare, è tutto un altro mondo. Le playlist sono in formato m3u, quindi facilissime da creare con qualsiasi programma (io uso Playlist Creator, che è semplicissimo e leggero, ma si può fare anche con WMP, per esempio). Le liste non hanno limite, con l'ovvio difetto che più sono grandi più tempo ci vuole per gestirne la riproduzione. I pregi rispetto al mio vecchio Zen sono: l'estetica, più sofisticata e particolare (e meno lucida, cosa che dava allo Zen l'aspetto di un giocattolo); il peso, sensibilmente inferiore; lo speaker integrato; la tecnologia X-Fi. Tra i difetti posso citare ancora una volta i tasti, che sono stati rimpiccioliti, con mio rammarico; lo schermo, che ha un minor numero di colori; il software del lettore, che mi sembra un filo più lento; la tecnologia X-Fi è buona, ma a piccole dosi, altrimenti crea artefatti sonori e distorce i suoni, specialmente quelli bassi; lo speaker è poco potente. La qualità audio, fatti i dovuti aggiustamenti tra equalizzatore, X-Fi e Bass Boost, è sensibilmente superiore a quella dello Zen, e questo mi ha colpito positivamente. Inoltre il volume è decisamente più potente: se prima ascoltavo musica a 15/25 (nella mia stanza, senza forti rumori ambientali), adesso già 10/25 è più che sufficiente, se non addirittura troppo. E questo penso vada a bilanciare l'uso della tecnologia X-Fi per quel che riguarda il consumo della batteria. Sono molto soddisfatto dell'acquisto, per cui vi sconsiglio il lettore Samsung e vi straconsiglio Creative, che finora (dopo tre lettori MP3) non mi ha mai deluso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20129 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20130 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20131 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
qualcuno sa darmi un opinione sul creative ZEN Style M300???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20132 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
|
Ho letto le ultime pagine del thread e mi è saltato all'occhio il sansa fuze v1/2.
Quello che mi serve principalmente è: memoria espandibile software di gestione musica decente e che sia compatibile anche con mac schermo prezzo massimo 60-70€ taglio 4-8gb Ora il dubbio principale, che ho visto chiedere nel thread ma non ho visto risposte, è sulla scheda sd: il lettore gestisce bene i file sulla scheda? L'idea di risparmiare qualcosa oggi per un taglio più piccolo, per poi espandere la memoria con una sd ha senso o in realtà è poco pratica (e perchè?). Avete altri modelli che potrebbero fare al caso mio? Grazie.
![]() |
![]() |
#20133 | |
Member
|
Quote:
Il mio era solo un dubbio su cosa vuol dire veramente avere un buon lettore, io ero partito con il clip+ e visto che per prendere un 4gb dovevo spendere all'incirca 50 euro, allora ho preferito prendere questo in offerta, che è anche mp4 ed inoltre non credo che abbia meno qualità del sansa!!! Cmq devo dirti la verità...prima di acquistare questo e prima ancora il sansa ero molto intenzionato anche io ad un creative...però visto che volevo spendere poco dato che io il lettore lo uso molto poco e come ripeto non ho esigenze...allora ho rinunciato!!! Buon ascolto e divertimento con il tuo creative ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20134 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao ragazzi, sono nuovo di questa discussione.
Vorrei sostituire il mio attuale iPod classic da 160 Gb, in quanto il suono non è dei migliori (per ora uso delle CX 200, ma sono già deciso sull'acquisto dei Soundmagic E 10). Mi piacerebbe cambiarlo con qualcosa di un pò più serio, non Apple, e qui ho letto moltissimi pareri che mi hanno un pò (forse molto) confuso. Stando alle mie esigenze, andrei magari su Cowon j3 o S9, ma non sono riuscito a capire se quest'ultimo abbia la possibilità di espendere la memoria con delle schede esterne. Per quanto riguarda il budget, diciamo che meno spendo meglio è, ma se faccio l'aqcuisto, vorrei farlo per bene e di un prodotto al di sopra di ogni sospetto. Voi, che siete super esperti, mi potete gentilmente aiutare ? Ringrazio fin da ora. Ciao a tutti. ![]() ![]() EDIT: cosa ne dite del C2, perchè pensandoci bene il j3 è costoso, e se la qualità audio è simile, potri andare appunto sul C2. Grazie ancora. Ultima modifica di andreamusso.am : 06-11-2011 alle 16:09. Motivo: Ripensamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#20135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20136 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve a tutti !
Qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi un lettore mp3 ?Lo vorrei di buona qualità e di piccole dimensioni, lo userei tutti i giorni al lavoro ed in palestra. In linea di massima le caratteristiche dovrebbero essere -piccolo, non mi interessano video o altre diavolerie -memoria espandibile partendo da un minimo di 8/16gb -equalizzatore -compatibile con mac -non sia un ipod Come cuffie, se può importare, utilizzo un paio di sannheiser e le monster beats studio.
![]() |
#20137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2219092
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
l'ho preso recentemente e sono stupefatto della qualità che offre per il prezzo pagato consigliato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20139 |
Senior Member
|
ma la qualità audio è superiore ai vari ipod/iphone vero ?
e poi pensavo che 32gb mi sarebbero strettini...... qualcosa con hard disk ??
Ultima modifica di pedro_se_rooot : 11-11-2011 alle 12:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20140 |
Member
|
quale mp3 mi consilgiate sula fascia di prezzo 150/160euro che sia bello esteticamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.