Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-11-2006, 14:58   #1
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
[Recensione & FAQ - Leggere i primi post!] Cowon D2

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=127

Recensione by alexintour

___Introduzione___
Il D2 è un lettore veramente eccezionale. Sebbene sia uscito un pò di tempo fa, riesce ancora a sbaragliare concorrenti che ancora non sono nemmeno sugli scaffali dei negozi(!).

Questa recensione arriva adesso, perchè è solo ora che mi sono deciso all'acquisto. Era da tempo che ci stavo dietro. Mi avevano convinto la durata della batteria, i video, la qualità della musica, i giochetti in flash, il touch screen e lo slot per le memorie SD (anche le SDHC fino a 8gb). Ma quello era sulla carta. Vediamo se le aspettative erano giustificate o se si tratta di un fuoco di paglia.


Partiamo, per chi non ne sapesse nulla con un pò di specifiche:

- MP3, OGG, WMA, FLAC, WAV, APE , Video, Radio sintonizzatore e registratore, registratore vocale, registra da Line-In, collegamento diretto USB, visualizza immagini e testo.
- schermo Touch Screen da 2.5 pollici 16 million colour 24bit TFT-LCD - QVGA (320x240)
- 52 ore di batteria per la musica e 10 per la riproduzione video. Batteria Li-Ion integrata.
- dimensioni 78.0 X 55.4 X 16.6 mm. peso 91 grammi.

Il concorrente più vicino del D2, al tempo era l'iRiver Clix2. Ora si può aggiungere nella lista anche il futuro creative Zen.


___Contenuto della confezione.___



Il lettore arriva a casa con un pò di roba. Chi ha mai avuto un iPoo nano sarebbe piacevolmente stupito. Nella foto ho messo anche un paio di custodie e altri accessori che non sempre sono compresi nella scatola.
- Abbiamo il cavo USB standard per collegare il lettorino al OC,
- il Caricabatteria !!!
- il pennino per non smanacciare il touch screen
- le cuffie
- il CD con il manuale e i soliti programmini (comunque non necessari al funzionamento!!!).

Non è molto, ma almeno il caricabatteria c'è!

A parte si acquistano i soliti, tra protezione dello schermo, custodie (ne ho prese due), cavo Video-out, Cavo Line-in, schede SD ecc...

___Design.___

Esteticamente, il lettore è bellissimo. La piccola cornice bianca/nera/rossa lascia che lo sguardo vada solo allo schermo, che è la cosa più importante del lettore
Niente distrazioni e tasti di sorta. Essenziale e comodo (avevo dubbi all'inizio, ma l'uomo è un animale che si adatta).
Di dubbia utilita la striscia di plastica che sporge un po. a parte la scritta "portable multimedia player" e il foro per il pennino, non si capisce che ci stia a fare.
Il tutto e fatto di plastica. Peccato. Mi ero abituato troppo bene con l'X5. Comunque pare tutto abbastanza solido. Se aspettate un paio di anni, la prima volta che mi cade vi aggiorno sulla solidita del lettore.

___Primi passi___

Una volta messo lo schermo protettivo (più solido della mascherina già presente sul lettore), ho buttato lo Stylus nel cassetto e me ne sono dimenticato. Tutte le operazioni sono facilmente cliccabili anche a mani nude.

Il collegamento al PC è assolutamente indolore (uso Vista, ma ho provato anche su XP home e professional). Lo colleghi e basta. Il computer vede il lettore come un hard disk esterno. Idem per le schede SD.
""aggiornamento"" - provato anche su un Mac. funziona senza problemi.

Seconda operazione necessaria: aggiornamento del firmware. Se voglio i giochini, il dizionario e la calcolatrice (più l'ora nel solito formato 24h invece dell'obrobrio 12am/pm), devo farlo. C'è da capire un'attimo la procedura, ma il tutto non mi ha portato via più di 10 minuti. Sono pronto per cominciare.
5 post più in basso ci sono i link per scaricare i firmware direttamente dal sito della Cowon

Come già detto, il nuovo firmware mi mette a disposizione una utile calcolatrice (c'è anche la calcolatrice scentifica). Mentre faccio i miei calcoli, la riproduzione della musica non si interrompe. Mitico. Dei vari giochetti flash, no ho provato alcuni, andando dal solitario ad altri più strani. Mi funziona tutto egreggiamente.
Un altra opzione è il notepad. si può disegnare/scrivere quello che si vuole. Non necessario (perchè c'è la registrazione vocale per i commenti e note), ma carino.
(sembra anche che il firmware sia abbastanza stabile. Dopo una settimana di prove non sono riuscito a bloccarlo una volta )



Cominciamo a metterci dentro il succo vitale: la musica. Il transfer rate è limitato di default, perciò un pò lento. Per le schede SD, il consiglio è di prendere un dispositivo per collegarle all aporta USB. Sopratutto se ne avete una da 8gb.
Comunque, i 4gb del lettore si riempiono in fretta. Posso collegare le cuffie e godermi i suoni. Ogni volta che si inserisce una scheda SD nuova (o modificata dall'ultimo inserimento), il lettorino ci mette un pò di più ad accendersi. Qualche secondo, comunque non ho notato grandi rallentamenti finora (SD da 4gb).

La navigazione tra i file si può ordinare sia per ID3 tag, sia per cartelle. De gustibus.
Per chi usa servizi di musica con sottoscrizione è disponibile l'MTP, ma non so dire molto di questa opzione, perchè non la uso.

___Controlli e Navigazione___

I controlli sono molto intuitivi. Ci si impiega veramente 1 minuto per capire come funzionano le cose. La mia ragazza, che con l'X5 e le sue cartelle non andava molto d'accordo, pigiando con i diti quà e là, nel giro di 2 minuti ha capito come funziona il tutto, mi ha fatto un paio di disegnini e ha cominciato a mettere musica che piace a lei.
Oltre ai singoli "click", è possobole anche navigare "a gesti". Una strisciata in giù fa scorrere la lista delle canzoni in giù. Uguale per la strisciata in su (ma va?). Destra e sinistra servono per uscire dalle cartelle o per entrare nelle cartelle/eseguire file. Semplice ed intuitivo.

Il Touch screen inoltre permette la figata assoluta: con il dito, si può andare subito in qualsiasi parte della canzone/video/megaconcertoda6ore. Niente più schiacciare tasti per svariati secondi. Niente più pubblicità nei miei porgrammi radiofonici registrati. STUPENDO!


___Audio___

La Cowon si è sempre distinta per la eccezionale qualità audio dei suoi prodotti. Il D2 non fa differenza.
Non sono un grande esperto, non o cuffie megagalattiche, ma giochicchiando un pò con l'equalizzatore e i BBE, ho trovato la mia combinazione ideale e sono molto soddisfatto. Il volume è altissimo e, su una scala da 1 a 50, sono arrivato a poco sopra i 30 solo in metropolitana. Infatti, secondo le specifiche, l'output è di ben 74mW, con 37mW per canale!
Finora non ho ancora provato OGG e FLAC, quindi non posso confermare che suonino senza problemi. Per il resto della musica non ho trovato un singolo file non funzionante finora. il D2 non è gapless, ma per me non è molto importante.

Per quanto riguarda le Playlist, qui la Cowon ha lasciato perdere un attimo.
C'è una playlist dinamica, alla quale si possono aggiungere/togliere file a piacere. Niente di più. Forse esistono metodi per fare delle playlist proprie, ma non è un opzione che mi serve adesso. Magari aggiorno la recensione in un secondo momento.

Chi ascolta gli audio book, può "salvare" il punto fino al quale è arrivato, per riprendere in un altro momento dallo stesso punto. (non ascoltando audio book non posso verificare. per i video, impostando "resume" mi parte in automatico dalla stessa scena)


___Video___

Per vedere i video serve la conversione. Personalmente uso iRiverter con i settaggi per il D2 già impostati da altra gente più capace di me.
Mi basta scegliere il file da convertire e via. In men che non si dica (sul serio, il processo è molto veloce) ecco pronto il video.
Per farlo, basta installare l'iRiverter, scaricare
il file zippato. Scompattarlo nella directory iriverter/profiles.
Una volta lanciato il programma, non dovete fare altro che selezionare il dispositivo (Options - Device - iAudio - D2) e il gioco è fatto. Potete convertire i video

A parte la ricodifica della grandezza dell'immagine (320x240) i fotogrammi sono sempre 30. Lo schermo è quello che è, ma si vede abbastanza bene. Sopratutto se si tratta di cartoni e non di film.
10 ore di batteria durano veramente un sacco. Si fa prima a stufarsi o a stancarsi gli occhi

Aggiorno la sezione con il Video Out.

La cosa funziona


la qualità è scarsa per il tentativo di fotografare la tv. L'immagine (su televisori piccoli) è quasi perfetta. Non è però centrata, ma sta tutta in basso, mentre la striscia nera in alto è più grande del normale.

Su televisori più grandi l'immagine è comunque buona, ma entra in gioco un difetto del firmware non ancora risolto. Nell'immagine (sempre non centrata, ma spostata in basso), c'è una striscia evidente nella quale c'è un disturbo di colore. Sembra fatta di colori complementari rispetto a quelli che dovrebbero essere visualizzati.
Si spera sempre che il problema sia risolvibile. Infatti, gli americani (che usano l'NTSC invece del PAL) non hanno di questi problemi.

___Immagini___

Niente di nuovo sotto il sole. Grazie a questa opzione si possono vedere le immagini, impostare uno sfondo definito dall'utente, zoommare.. Le solite cose.

___Testo___

Non ancora porvato. potrebbe tornare utile come lista della spesa (oltre alla possibilità di usare il notepad e il registratore vocale per lo stesso scopo). Non peno di leggere libri con l D2.

___Radio___

La ricezione pare sia stata migliorata con gli agiornamenti firmware. Si sente tutto benissimo e non so che altro dire. Si registra tutto bene. è la Radio insomma.

___Registrazione___

A differenza dei lettori precedenti, il D2 registra in formato WMa. Veramente una scelta incomprensibile. Anche considerando il bitrate di 256kb/s

A parte questo, si può registrare di tutto: la radio, musica da fonti esterne (cavo apposito necessario), voce (microfono integrato nel lettore)

___Batteria___

Il punto di forza di questo piccolo gioiello è la batteria: ben 1600mAh. Nella mia decisione ho valutato molto attentamente questo particolare e finora non me ne sono pentito. Ho già fatto un viaggio di due giorni senza mai ricaricare il lettore ascoltando musica e guardando cartoni durante il tragitto.

Breve aggiornamento. Molti utenti consigliano di non scaricare mai completamente questo tipo di batteria. Infatti, le Li-po "soffrono", se le si scarica completamente.
Un discorso a parte, lo merita la futura morte della batteria. Si sa, che queste batterie perdono parte della capacità dopo un tot di ricariche. In particolare si parla di 80% di tempo di riproduzione dopo circa 2 anni (OVVIAMENTE se si usa la batteria con intelligenza).
Il mio X5L è ancora in perfetta forma, anche se tra poco compie il secondo compleanno. Poco prima che mi arrivasse il D2 mi ha suonato per un giorno intero (sigh, avevo dimenticato di spegnerlo la notte), e aveva ancora batteria.

Ritornando al discorso batteria, 80% dopo due anni uguale 41,6 ore circa. Comunque non male! Dovranno poi passare un altro paio di anni di uso intelligente prima che la batteria scenda a livelli di 20 ore. Che, come iZozz insegna sono comunque accettabili

Per chi volesse approfondire: www.batteryuniversity.com (non è un sito commerciale e non è mio, quindi non bannatemi. Ci sono solo informazioni utili sulle batterie )

___Supporto SD___

Il lettore supporta tutte le SD presenti al momento sul mercato (fino alle SDHC 8gb). Quando è uscito supportava le Sd solo fino ai 2gb, quindi immagino che non ci saranno problemi, neanche quando saranno più economiche le SD da 16gb.

Purtroppo il D2 non è un USB OTG. Significa che non è possibile trasferire file dalla scheda SD alla memoria interna del lettore. Peccato.

Le canzoni o i video presenti nella memoria non vengono aggiunti agli mp3 presenti nella memoria interna.


___Prezzo___

In Europa il D2 costa sopra la media. Quindi, sta all'utente finale decidere se spendere un pò di più per avere la qualità superiore di questo lettore o se puntare sui prodotti di massa.


___Assistenza___

Qui la Cowon fa un pò acqua. Ma forse le cose stanno per cambiare. In Germania c'è una fabbrica che fa assistenza direttamente (senza spedire il lettore in Corea). L'unica cosa è che non ho ancora (per fortuna) avuto modo di parlare con loro. Spero (tiè) che continui così anche in futuro.
La solidità e la robustezza dei lettori Cowon, secondo la mia esperienza (ho anche l'X5 se non si è capito) mi hanno evitato finora qualsiasi contatto con l'assistenza. E sono ormai più di due anni (anche la batteria dell'X5L mi va ancora alla grande).





l'angolo di visuale è davvero notevole. arriva anche più in là di così. Non è che nessuno guarderà mai qualcosa con un angolazione simile, ma fa sempre piacere



E qui il gioiellino con le cuffie wireless. lo si mette in tasca e via.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |

Ultima modifica di Kewell : 07-10-2007 alle 22:53.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 14:58   #2
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1078

Guida by s-homer

PICCOLA GUIDA PER AGGIORNARE IL FIRMWARE ED INSTALLARE TEMI, FLASH SKINS, GIOCHI E LOGO D'AVVIO


AGGIORNAMENTO DEL FIRMWARE

1) Scaricate il firmware dal sito della cowon o dal forum iaudio.

2) Scompattate il file zippato e otterrete 3 cartelle (0, 1 e 2).

3) Collegare il lettore al pc.

4) Copiare il contenuto della cartella 0 nella cartella principale del lettore (quella dove troviamo Music, Flash, System etc.).

5) Scollegare il lettore e riavviatelo, aspettate che si aggiorni.

6) Ricollegate il lettore al PC e ripetete i punti 4 e 5 con le cartelle 1 e 2 (attenzione a me è capitato che il lettore non venisse più riconosciuto dal PC, basta semplicemente schiacciare il reset posto vicino alla presa usb).


INSTALLARE TEMI

Il tema personalizza la grafica delle icone e delle schermate del lettore.

1) Scaricate il tema compatibile con il vostro firmware dal forum iaudio.

2) Scompattate e otterrete un file denominato D2N_rs.bin, copiatelo nella cartella principale del lettore (quella dove troviamo Music, Flash, System etc.).

3) Scollegate il lettore, accendetelo e aspettate l'aggiornamento, una volta finito accendete di nuovo il lettore ed il tema sarà installato.


INSTALLARE FLASH SKINS

La flash skin modifica la schermata del lettore audio e le sue funzioni. ATTENZIONE LE FLASH SKINS FUNZIONANO SOLO CON FIRMWARE 1.XX E 3.XX

1) Scaricate la flash skin che preferite dal forum iaudio.

2) Scompattate il file ed estrarre il file *.swf, se fosse necessario rinominatelo music.swf (attenzione il file funziona solo se chiamato "music").

3) Copiare il file music.swf sotto la cartella system, scollegate il lettore, riavviatelo e aspettate l'aggiornamento.

4) Accendete il lettore e accedete all'ascolto audio, la vostra skin è ora installata.


INSTALLARE IL FLASH SKINS LOADER

E' possibile installare più flash skins e decidere quale usare all'avvio dell'ascolto audio, questo grazie al loader:

1) Scaricate il loader (è un file chiamato music.swf) qui e copiatelo sotto la cartella system.

2) Scaricate il config file (è un file chiamato config.txt) qui e copiatelo sotto FLASH\coconut\loader\ (dovete creare le cartelle coconut e loader).

3) Scaricate fino ad un massimo di 8 flash skins e copiate i file .swf sotto flash\coconut\loader\. Rinominate i vari file .swf con il nome della skin (per esempio vertical.swf, ipod.swf, glass.swf etc.)

4) Per personalizzare meglio il loader createvi delle immagini (in formato jpg) 50x50 px per ogni flash skin e copiatele sotto flash\coconut\loader\ rinominandole come le rispettive flash skins ( sempre per esempio vertical.jpg, ipod.jpg, glass.jpg etc.). Io ho preso le immagini postate sul forum di iaudio insieme al link per le skins e le ho ritagliate in 50x50 px.

5) Aprite il file config.txt (col blocco note) e troverete questo:

Quote:
&UsingUCI=8&

&Title1=&
&Title2=&
&Title3=&
&Title4=&
&Title5=&
&Title6=&
&Title7=&
&Title8=&
Inserite il numero delle skins che volete mettere nel lettore in &UsingUCI=*& (mettete il numero la posto dell'asterisco e mi raccomando mantenete le & all'inizio e alla fine).

Inserite il nome della skin (vertical, ipod, glass etc.) dopo = in &Title1=& e cancellate quelli non utilizzati e salvate il file.

Nel nostro esempio avremo:

Quote:
&UsingUCI=3&

&Title1=vertical&
&Title2=ipod&
&Title3=glass&
6) Scollegate il lettore e riavviatelo e aspettate l'aggiornamento. Ora quando entrate nel lettore audio avrete una schermata dove poter scegliere quale flash skin utilizzare (se avete inserito le immagini 50x50 le vedrete accostate al nome della skin), cliccate quella che preferite e verrà lanciata.
Per poterne lanciare un'altra bisogna spegnere il lettore o lanciare un'applicazione flash (tipo un gioco).


INSTALLARE GIOCHI

1) Scaricate i giochi dal forum iaudio.

2) Scompattate il file compresso e copiate il file .swf sotto la cartella flash.

3) Scollegate il lettore e riavviatelo, andate in utilities>flash e troverete l'elenco dei giochi.



INSTALLARE UN LOGO D'AVVIO

1) Scaricate un logo dal forum iaudio (o createvelo seguendo le istruzioni riportate nel topic che ho linkato).

2) Scompattate il file *.ilb, rinominatelo logo.ilb e copiatelo sotto system.

3) Scollegate il lettore e riavviatelo, aspettate l'aggiornamento. Al prossimo avvio comparirà il logo.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |

Ultima modifica di Kewell : 23-08-2008 alle 16:56.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 14:58   #3
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
[Recensione & FAQ - Leggere i primi post!] Cowon D2

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4130

Guida by Roby46

Trasformare il D2 in D2+

Scaricate questo pacchetto:DOWNLOAD

Scompattate il tutto sul desktop, per questo procedimento vi serve solo la cartella "Da D2 a D2+"

1) Collegare il D2 e copiare nella DIR principale il file "d2N.bin" che trovante all'interno della cartella "1", scollegate il D2 e avviate col tasto accensione.

2) Collegate il D2 e copiate il file "d2N.bin" che trovate all'interno della cartella "2", nella DIR principale del D2 e come prima scollegate e avviate nuovamente il D2 con l'apposito tasto accensione.

3) Collegate il D2 e copiate nella DIR principale del D2 il contenuto della cartella "3", vale a dire:
cartella "multiboot" (con ovviamente al suo interno file "Fw.bin")
e file "D2N_P.bin"

4) Ora scollegate il cavo usb dal D2, portate l'interruttore il HOLD= blocco tasti e ricollegate il cavo usb al D2, vedrete una schermata tipo dos, a questo punto riportate la levetta accensione in posizione centrale e cliccate il tasto "M" al centro dei 2 tasti volume, ora comincierà a caricare, poi si dovrebbe avviare, se da errore, (a me non l'ha dato) ripetete questo punto.

5) Scollegate il D2 ricollegatelo e caricate nella DIR principale il contenuto della cartella "4", scollegate il lettore e accendetelo con l'apposito tasto, aspettate che carichi tema grafico e font, avete finito.

Ora lo potrete aggiornare come un normale firmware, con questa procedura avete installato il firm 3.02.

Usare il D2 in dual boot con firmware 3,59 secondario e firmware 3,02 D2+ primario:


Adesso vi serve la cartella "Dual Boot con Firmware 3,59" del pacchetto che avete scaricato prima:


1) Copiate il contenuto della cartella "Dual Boot con Firmware 3,59" all'interno della DIR principale del D2, io ci ho messo anche il "D2N_P.bin" anche se dicono che non serve.

2) Scollegate il D2 dall'usb e accendetelo normalmente, vedrete il firmware 3.02 che fà un aggiornamento, niente paura, alla fine dovrete reimpostare la lingua, ma forse anche no.

3) Spegnete il D2.

4) Riaccendete spostando subito la levetta in hold, appena diventa la schermata tipo dos spostate la levetta in centro e clikkate il talto M di menù.

Avete finito, ora se volete usare il D2+ 3.02 accendete il d2 normalmente, se invece volete usare il firmware del vecchio d2 3,59 fate il punto 4).

Forse può funzionare come dicevo prima anche senza il file "D2N_P.bin", ma io l'ho messo perchè senza non mi era andata a buon fine l'operazione, (sicuramente sbagliavo qualcosa io) comunquesia dopo la prima procedura si elimina da solo.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |

Ultima modifica di Kewell : 28-03-2009 alle 15:49.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 14:58   #4
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
[Recensione & FAQ - Leggere i primi post!] Cowon D2

Post di servizio (leggere post successivi per altre recensioni e info utili).
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |

Ultima modifica di Kewell : 22-03-2009 alle 22:16.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 00:17   #5
Jeroel
Senior Member
 
L'Avatar di Jeroel
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Messaggi: 2064
Links e informazioni utili by Jeroel


A complemento della recensione e della guida ad opera rispettivamente di alexintour , s.homer e Nerocielo, e al fine di avere quanto più materiale possibile in una sola pagina ed evitare domande già fatte, aggiungo una serie di links con relative brevi descrizioni, utili sia ai possessori del D2 che agli interessati all'acquisto: malgrado non sia certo appena uscito, infatti, la sua qualità e completezza, unita ai prezzi decrescenti – SD comprese - ne mantiene decisamente alta l'appetibilità.

La lista non presenta, per ovvie ragioni, tutti i link e le info possibili, ed evita di riproporre quelli/e già presenti altrove in questa pagina. Consigli, aggiunte e correzioni sono possibili e auspicabili, sempre con il beneplacito di Kewell.



Info e dettagli sul prodotto:




Specifiche tecniche. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Foto del D2 aperto

Interfaccia e accessori in bundle.. . . . . . . . . . . . . . . .. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Recensione su anythingbutipod.com

Caratteristiche principali. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Video-review by generationmp3.com

Caratteristiche addizionali. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Altra video-review su youtube

Manuale in italiano in Pdf (download diretto) . . . . . . . . . . . . . .. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Google search news *


*
Ricerca delle pagine aggiornate nell'ultima settimana su Google concernenti il D2 ed escludendo Hwupgrade. Per utenti pigri e/o che vanno di fretta. Beta version (ho sempre desiderato scriverlo )



Firmware e Software iAudio:



► Tutti i firmware più recenti (dal forum iaudiophile)


► Firmware v2.xx e v4.xx (sito Cowon)


► Firmware v1.xx v3.xx (sito Cowon Korea)


► Ldb manager (download diretto)
L'unico a incorporare i testi nei brani in formato proprietario ldb (temporizzato) e xldb (a tempo con karaoke). Non trova tutte le lyrics.

► Cowon Media Center (Jetaudio)
Media center shareware limitato (non consente per esempio di convertire video oltre 30") e a detta di molti (me compreso) con interfaccia poco amichevole. NB: la versione sul cd che trovate nella confezione consente la conversione di video senza limiti, ma inserisce la scritta Cowon in sovrimpressione.

► Jetshell 4.50 (download diretto)
Semplice file manager che si interfaccia al lettore. Utile ma non certo indispensabile.



Altri software e firmware utili:



► Super© v2008
Efficiente software per la conversione video. Completo e freeware.
Segnalato dall'utente Roby46.

► iLove video Converter (download diretto)
Altro utile programma per convertire video e sottotitoli. Freeware e open-source. Link alla discussione ufficiale

► Avidemux
Convertitore video per sistemi Linux. Link a video esplicativo.

► Text converter
Semplice applicazione web che giustifica i rientri dei file di testo a piacimento per una lettura più agevole sul D2.

► Folder2Cover (download diretto)
Elementare file batch - modificabile a piacimento - che inserito in una directory rinomina tutti i folder.jpg ivi contenuti (anche nelle sotto-cartelle) in cover.jpg.

► SD formatter (download diretto)
Programma appositamente studiato per la corretta formattazione di SD/SDHC (non testato personalmente).

► Lupas Rename (download diretto)
Compatto software in italiano per rinominare automaticamente gruppi di file. Utile per abbreviare i files musicali, numerarli progressivamente ecc...
Consigliato dall'utente archigius.

► Mediamonkey (download diretto)
Ottimo media center per soli files audio. La versione free è sufficiente per un uso comune. Ha molti scripts ed estensioni utili (vedi qui)
Raccomandato, tra gli altri, dall'utente gionnibay.

► Album cover art downloader (download diretto)
Semi-automatizza la ricerca e il download delle covers. Piuttosto efficiente e configurabile a piacimento. Freeware.

► Evil lyrics (download diretto)
Temporizzare le lyrics è un'impresa eroica: ecco un software che almeno ve le rintraccia, mentre le ascoltate, meglio di quanto faccia LDB (comunque indispensabile).
Si integra con tutti i maggiori mediaplayer.

► Rockbox
Informazioni sul famoso firmware open source relative al D2 e i suoi progressi (in alto mare, al momento in cui scrivo)
Qui trovate la sezione ad esso dedicata nel forum di iAudiophile.



Componenti aggiuntivi (addons):



► Simple flash skin loader
Per le istruzioni di installazione vedi questa stessa pagina, questo post.

► Font Patch
Rende i caratteri più grandi e in grassetto, per una lettura più riposante.

Installazione:

1.Estraete il file eseguibile dal file D2FontPatch.zip
2.Estraete lo zip contenente il firmware che avete attualmente installato sul vostro D2 (stessa versione, per evitare possibili incompatibilità). Sono 3 cartelle:0,1,2.
3.Eseguite D2FontPatch.exe
4.Navigate fino a raggiungere la cartella 2 (dove è situato il file D2N_font.bin) e premete OK e poi ancora OK.
5.Raggiungete ancora la cartella 2 e spostate il file D2N_font.bin appena modificato nella root del D2.
6.Scollegate in modo sicuro il lettore e riavviatelo per far partire l'upgrade.
7.Se volete annullare le modifiche, ripetete i punti 5 e 6, ma stavolta usando il file D2N_font.bin originale.


► Come creare i propri set di caratteri (in inglese)


► Flash skin pack


► Theme pack


► Convert theme


NB: nel caso sia trascorso un pò di tempo dall'aggiornamento di questo post, provate a cercare versioni aggiornate dei suddetti a questo indirizzo, primo post.


► Raccolta sfondi 320x240 (download diretto)


► Raccolta giochi e applicazioni flash (download diretto)


► Wikipedia per il D2 (in inglese v 0.2b + patch v 0.4beta)

Installazione:

1.Scaricate i 6 file nella stessa directory
2.Estraete il file wikid2_v0.2b.zip
3.Estraete il file wikid2_v0.4beta_patch.zip e permettetegli di sovrascrivere i vari file
4.Trasferite la cartella d2wikidata e il file wikid2.swf nella directory FLASH del D2
5.Per non vedere la suddetta cartella mentre navigate col D2, potete assegnargli tranquillamente l'attributo “nascosto” attraverso Windows: l'applicazione funzionerà ugualmente


► Dizionario Inglese/Koreano - Inglese/Inglese (download diretto - versione lite)


► Dizionario Inglese/Koreano - Inglese/Inglese (download diretto - versione full, con pronuncia in koreano)



Forum e supporto:


► Thread dedicato al Cowon D2 (forum iAudiophile)


► Thread dedicato al Cowon D2 (forum Cowonamerica)


► Thread dedicato al Cowon D2 (forum Anythingbutipod)


► Cowon Germany (solo in tetesko, purtroppo...)


► Cowon Germany contact form (idem come sopra)



Links ai singoli post più interessanti del thread (pseudo-FAQ 1):


1 - Visualizzare le cover degli album

2 - Cancellare i files dal D2

3 - Creare un caricabatteria con 4 stilo ricaricabili

4 - Ape e FLAC a traccia unica

5 - Creare playlist con Mediamonkey (indispensabile fw 2.xx e WMP11)

6 - Creare playlists con MTP (indispensabile fw 2.xx e WMP11)

7 - Ancora sulle playlists

8 - Settare i tasti fisici (l'hold state)

9 - Come disabilitare la cache di scrittura in Windows Xp (consente la disconnessione rapida del D2)

10 - Discorso impedenza; ricarica tramite usb dannosa?

11 - Dizionario inglese-inglese con il fw 3.xx




E' utile ricordare che: (pseudo-FAQ 2)

  • I firmware serie 2.xx consentono il MTP, l'uso di playlists, bookmarks e formati audible, mentre non consentono l'uso delle skins e del dizionario. Vale l'inverso per la serie 3.xx
  • E' possibile ascoltare files .m4a rinominando l'estensione in .aac - sarà però improbabile riuscire a mantenere i tags, dato che gli aac non sono predisposti per questa funzione.
  • Il D2 non è USB OTG, quindi non potrete fare trasferimenti tra memoria interna/esterna, al massimo potrete cancellare file e cartelle.
  • Al momento in cui scrivo, con il fw x.57 il limite di files totali archiviabili è di 4000 in memoria interna + 4000 in memoria esterna. SD molto capienti (specialmente da 32gb) potrebbero arrivare facilmente a contenere più files di quanti ne possa gestire il D2.
  • Nella navigazione per cartelle la memoria esterna (SD) viene vista separata dalla memoria interna, nella navigazione per tags (artista, album, tracce, genere, nuova musica, anno) vanno a formare un archivio unico.
  • Il lettore supporta schede SDHC fino al taglio massimo attualmente disponibile sul mercato, ossia 32gb. Naturalmente sarebbe meglio optare per marchi conosciuti come affidabili ed evitare soprattutto le no-brand o le troppo economiche: anche se magari sono compatibili e funzionano, spesso deperiscono anzitempo.


Semplici consigli per preservare batterie a base di ioni/polimeri di ioni di litio.(elaborati prendendo spunto da www.batteryuniversity.com)


  1. Evitare di scaricare completamente la batteria quando possibile. Evitare comunque di farlo frequentemente.
  2. Cariche frequenti non riducono le prestazioni della batteria, cosi come scaricarla completamente e/o ricaricarla a lungo non le aumentano.
  3. Il nemico numero uno è il calore: tenete il D2 possibilmente al fresco, in ogni caso mai sotto il sole.
  4. Se pensate di non usate il lettore per un pò, oltre a conservarlo in un luogo fresco sarebbe opportuno lasciarlo con una carica parziale (40% ca.) e non completa. (vedi questa tabella)
  5. Usate preferibilmente il caricabatterie in dotazione: caricabatterie non perfettamente conformi, specie se con voltaggi eccessivi, riducono la longevità della batteria.
  6. Se mai ne trovaste, non acquistate batterie sostitutive solo per farne scorta, dato che si usurano anche se inutilizzate.

Ultima modifica di Jeroel : 27-09-2008 alle 22:19.
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 20:07   #6
Nerocielo
 
Messaggi: n/a
[Recensione] Cowon D2

Traduzione effettuata da: http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=14856



IMPORTANTE:

E' molto importane che voi aggiungiate le informazioni relative alla versione del fw con cui avete creato il vostro tema.


Nuovo metodo per fare un tema:

Servono 3 files:

New TGAtoD2, New D2toTGA, e New D2SCREEN


1) Mettere D2toTGA e l'originale D2N_rs.bin dentro la stessa cartella ed eseguire D2toTGA. Tutte le immagini che il tema contiene appariranno nella cartella.

Modificare le immagini per cambiare il tema:

- La grandezza dell'immagine non deve essere modificato, altrimenti il tema non funzionerà.

Qui un tool per aiutarvi con il New D2toTGA: 17 PSD files with marks for a good sizing icons.

- I files-TGA hanno una speciale ?alpha layer?:
La trovate nel layer menù, sotto RGB colors, c'è un layer chiamato "Alpha1"

Questo layer è per chiarezza:

White = Full view
Black = Invisible
Grey = Transparency (più o meno con il livello del Grigio)

- Salvare il TGA a 32 bit.


2) Dopo aver modificato il tema, mettere TGAtoD2 nella cartella dove sono situati i TGAs modificati precedentemente.
Mettere D2N_rs.bon nella stessa cartella se non è già presente.
Ora eseguite TGAtoD2. Il file "D2N_rs.bin" dovrebbe essere aggiornato.


3)Ora incollate D2screen dentro la cartella dove c'è il vostro file tema. D2screnn creerà 3 screenshots del vostro tema corrente.

4)Dite 47 volte "GRAZIE" a MaxSt, perchè senza di lui non ci sarebbero molti temi qui.

E una ventina di volte a Nerocielo per la traduzione




Nuovo metodo per trascrivere un tema per un altro firmware:



1) Scaricate qui i nuovi tools per farlo, hanno lo stesso nome dei precedenti ma sono veramente molto semplici da usare:

- New TGAtoD2

- New D2toTGA


2) Copiate in una cartella (cartella1) l'originale "D2N_rs.bin", e il file "D2N_rs.bin" dai temi scaricati in un'altra cartella (cartella2)


3)Copiate D2toTGA in cartella2 ed eseguitelo. Un sacco di immagini saranno create.



4) Copiate le immagini da cartella2 a cartella1 (copiate solo le immagini, non il file D2N_rs.bin).


5)Copiate TGAtoD2 in cartella1 ed eseguitelo.

FATTO! Ora dovete solo copiare il file cambiato "D2N_rs.bin" da cartella1 alla root del D2, e riavviarlo.


(MaxSt ha pubblicato anche un NEW D2 Screen, per avere una preview del tema. Se avete cambiato "D2N_font.bin" nella stessa cartella, vi mostrerà il tema con questo font)





Interfaccia Flash Coverslide su base Coconut interattiva

http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?t=24183


COME USARE!

1) Download e scompatta il file

----file----

2) Copia le cartelle flash, system and music nella root del tuo D2 (NO mmc card...), la struttura delle cartelle è già fatta, quindi non preoccuparti per quello.

2b) SE HAI MUSICA NELLA TUA MMC (O SD CARD) copia "Make Fileset.bat" e "Resize120.exe" da d2:\MUSIC\ nella tua cartella musica della MMC (d2EXT:\MUSIC\).

-------immagine----------

3) Vai nella cartella d2:\SYSTEM\, all'interno scegli ultimatemod.swf (common, audio jack up version) o ultimatemod_flip.swf (audio jack down version. io preferisco questa...), e rinominalo in music.swf

4) Sii sicuro che ci sia folder.jpg o cover.jpg file in ogni cartella degli album che vuoi mostrare. Inoltre controlla se cartelle o files contengono caratteri come "!" o "&", DEVI CANCELLARE QUESTI CARATTERI per permettere allo script di leggere correttamente quelle cartelle/files.

5) In d2:\MUSIC\, eseguire "Make Fileset.bat", questo creerà tutte le liste di file e le albumart che UCI richiede (NON RINOMINARE O CANCELLARE Resize120.exe ...a meno che non vogliate che UCI lavori...)

5b.- SE HAI MUSICA NELLA TUA MMC (O SD CARD) esegui anche "Make Fileset.bat".

--------immagine.......

6.- Puoi andare in d2:\FLASH\coconut\ultimate\background e mettere tutti i background che vuoi, devi solo sovrascrivere bg-v.jpg (vertical bg) e/o bg-h (horizontal bg), il formato dell'immagine deve essere 320x240px

---------immagine--------

7.- Accendi il tuo D2 e prova la tua nuova UCI. (inizia con vertical UI, per passare alla orizzontale, switchare HOLD avanti e indietro velocemente). IL PLAYER ORIZZONTALE NON E' ANCORA COMPLETAMENTE FINITO! Neanche il menu Options.

RICORDA OGNI VOLTA CHE COPI ALTRA MUSICA NEL TUO D2, DEVI ESEGUIRE "Make Fileset.bat" affinchè UCI riconosca le nuove canzoni

(8) SE usi lyrics, semplicementi metti i files in una cartella chiamata "Lyric" all'interno della cartella album. Ogni file LRC dovrebbe essere nominato dopo la sua canzone: track# (01.lrc, 02.lrc, 03.lrc...)

--------immagine--------------

(9) Per mostrare l'immagine dell'album (albumart), UCI ha bisogno di generare un file scover.jpg (120x120px) da ogni folder.jpg o cover.jpg posto nella sua corrispondente cartella album

Una comune (e molto buona) struttura delle cartelle per ordinare gli albums è \MUSIC\ "Artist" \ "Year" - "Album" \ (le canzoni e gli album art vanno in questa cartella)



FINE! GODITELA! E dammi un feedback

Ultima modifica di Nerocielo : 21-11-2008 alle 01:54.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 20:01   #7
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 955
[Recensione] Cowon D2

Mi sono innamorato

Sito Ufficiale

Foto





Caratteristiche
  • Lettore musicale, lettore video, radio FM (con registrazione), registratore vocale, registratore line-in, memoria di massa USB
  • Visualizzatore di testo e immagini
  • Memoria flash da 2/4GB
  • Slot SD esterno
  • Interfaccia USB 2.0
  • Schermo TFT Touch Screen da 2.5"
  • Autonomia: fino a 52 ore (musica) o fino a 10 ore (video)
  • Supporto multilingue
  • Navigazione migliorata
  • Equalizzatore a 5 bande con 6 impostazioni predefinite
  • BBE, Mach3Bass, MP Enhance, 3D Surround e Stereo Enhance
  • Orologio, sveglia, programmazione della registrazione, funzione sleep, spegnimento automatico
  • Firmware aggiornabile
  • Supporto ID3V1, ID3V2
  • Supporto Windows, Mac OS, Linux

Specifiche tecniche
  • Formati compatibili:
    • MP3: MPEG 1/2/2.5 Layer 3, ~320kbps, ~48khz, mono/stereo
    • WMA: ~256kbps, ~48khz, mono/stereo
    • OGG: ~Q10, ~44.1khz, mono/stereo
    • FLAC: Compression Level 0 ~ 8, ~44.1khz, mono/stereo
    • WAV: ~48khz, 16bit, mono/stereo
    • APE: a partire dalla versione 2.20 del firmware
    • AAC: non ufficialmente supportati, ma li legge lo stesso (riproduce anche gli m4a, se rinominati in aac)
    • File video fino a 320x240(QVGA), 30fps
    • JPG, TXT
  • Limite di file: 500 cartelle e 5000 file
  • Radio:
    • FM RADIO: 76Mhz ~ 108Mhz, 87.5Mhz ~ 108Mhz
    • WMA: registrazione a 32~256kbps
  • Schermo: 2.5", 16 milioni di colori (24bit) TFT-LCD, QVGA (320x240), Touch Screen
  • Memoria interna: 2GB/4GB
  • Memoria esterna: Slot SD/MMC
  • Interfaccia: USB 2.0
  • Velocità di trasferimento file: Max. 35Mbps (Upload 40Mbps)
  • Alimentazione: Batteria interna agli ioni di litio
  • Autonomia:
    • Musica: Max. 52 ore di riproduzione continua
    • Video: Max. 10 ore di riproduzione continua
  • Tempo di ricarica: circa 3.5 ore tramite adattatore di rete, circa 7 ora tramite porta USB
  • Bottoni: MENU, VOL-, VOL+, POWER & HOLD
  • SNR: 95dB(A)
  • Intervallo di frequenze: 20Hz~20KHz
  • Potenza massima: 37mW + 37mW (16 ohm)
  • Dimensioni: 78.0 X 55.4 X 16.6 mm (W x H x D)
  • Peso: 91g (batteria inclusa)

Il modello da 2GB è già disponibile in italia, a fine mese dovrebbe arrivare il 4GB.
edit: disponibile anche il 4GB
Prezzi di listino:
229€ per la versione da 2GB
279€ per la versione da 4GB

Recensioni
GenerationMP3 (francese)

Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 28-02-2007 alle 17:38.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 20:43   #8
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 955
Firmware
Preinstallato dovrebbe esserci il 2.21

Procedura per l'aggiornamento

Internazionali:
  • 27/03/2007
    2.41 Download
    Changelog:
    - Support the integrated browser “Music Library” (File Browser & Music Brower)
    - Support lager SDHC memory cards
    - Added the function to set Hold State
    - Added the function of Virtual Motion UI
    - Support MTP/WMDRM 10
    - Added the function to view the freeze-frame of a movie file
    - Improved FM reception
    - Delete movie shuffle mode
    - Fixed the error when playing the file in Record mode
    - Fixed the error to delete files
    - Stabilized the firmware
    - Fixed the error that does not recognize Digiworks MLC SD cards
    - Fixed the error that does not read FLAC files
    - Improved booting speed
    - Fixed the error that does not read OGG tags
    - Stabilized Music library function
    - Fixed the error of text bookmark
    - Added the function to arrange songs when adding songs to the Dynamic Play List folder
    - Improved the booting speed when inserting a SD card
    - Improved the maximum number of files (internal memory:3000+external memory:3000)
    - Improved the recording quality
    - Fixed the error of Music library if there are many files in a SD card
    - Support Text viewer Unicode (UTF-8, UTF-16)
    - Fixed the error of bookmark
    - Stabilized other functions
    - Fixed other bugs

    * The integrated browser “Music Library” of COWON D2 can use both folder and tag browser at the same time. The files in the external memory are applied without any setting. After click “Music list”, you can view it.
    * Virtual Motion: It is the new concept of User Interface to use various functions: scroll, browser, moving by page.
    * When it is first booting up after disconnecting from the PC, it takes more time because of DB setting process.
    * You can set Hold State under the [Set Hold State] option. [Settings]-[General]-[User defined button]-[Set Hold State]

  • 12/03/2007
    2.41b Download
    Firmware beta, changelog:
    - Support the integrated browser “Music Library” (File Browser & Music Brower)
    - Support lager SDHC memory cards
    - Added the function to set Hold State
    - Added the function of Virtual Motion UI
    - Support MTP/WMDRM 10
    - Added the function to view the freeze-frame of a movie file
    - Improved FM reception
    - Delete movie shuffle mode
    - Fixed the error when playing the file in Record mode
    - Fixed the error to delete files
    - Stabilized the firmware
    - Fixed the error that does not recognize Digiworks MLC SD cards
    - Fixed the error that does not read FLAC files
    - Improved booting speed
    - Fixed the error that does not read OGG tags
    - Stabilized Music library function
    - Fixed the error of text bookmark
    - Added the function to arrange songs when adding songs to the Dynamic Play List folder
    - Fixed other bugs

Coreani:

per il dizionario (inglese-inglese, coreano-inglese, inglese-coreano, coreano-coreano) ecco i link:
versione lite (senza pronuncia)
versione full (con pronuncia)
  • 25/04/2007
    3.45b Download
    Firmware beta, changelog:
    - Support Notepad -you can write a letter-
    - Support the advanced options for EQ setting
    - Support the BMP viewer
    - Stabilized Music library function
    - Improved the character recognition
    - Fixed the error of text bookmark
    - Fixed the error of dictionary
    - Stabilized other functions

  • 26/03/2007
    3.41 Download
    Versione coreana del 2.41, l'unica differenza è la presenza del dizionario.

  • 07/03/2007
    3.41b Download
    Firmware beta, changelog:
    - Digiworks MLC SD card incompatibility fixed
    - FLAC file is now SUPPORTED
    - Improved boot time
    - OGG tag recognition problem fixed
    - Stabilized dictionary function
    - Stabilized music library function
    - Text bookmark error fixed
    - Song listing added when DPL folder is generated <-- not sure if this is right...i don't really understand
    - Fixed other bugs and stabilized the unit in general..

  • 28/02/2007
    3.40b Download
    Firmware beta, changelog:
    - Added electronic dictionary feature
    - Support ID3 music library
    - Support SDHC cards
    - You can make the side buttons work even in hold mode.
    - Added virtual motion UI(I guess it's similar to mouse action feature of Firefox)
    - Support MTP / MS DRM 10
    - Added DAB SLS(slide show) feature
    - No more black screen when you paused movie
    - Improved FM radio reception
    - Excluded movie shuffle mode
    - fixed a bug in playing files in record mode
    - Stabilized deleting file feature
    - Stabilized some features

Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 28-04-2007 alle 09:09.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 20:50   #9
linuxianoxcaso
Bannato
 
L'Avatar di linuxianoxcaso
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Messaggi: 1741
mi regali i soldi per comprarlo ?
linuxianoxcaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 21:15   #10
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 955
certamente
comunque l'ho preso, 4gb, nero. dovrebbe arrivarmi lunedì... purtroppo il cavo tv-out non era disponibile
vabè, lo prenderò altrove
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 13:36   #11
CosasNostras
Senior Member
 
L'Avatar di CosasNostras
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 2865
bellissimo...ma paurosamente caro
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 14:37   #12
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 955
purtroppo sì
come tutti i Cowon/iAudio del resto...
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 00:07   #13
Giangy11
Senior Member
 
L'Avatar di Giangy11
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 1681
molto carino,somiglia al clix dell iriver

ma questo è touch screen?
__________________
concluso positivamente oramai con tanti utenti del forum
Giangy11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 15:01   #14
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 955
sì, è touchscreen.
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 17:56   #15
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 955
arrivato

è bellissimo

la qualità dello schermo è
la qualità dei video è
la velocità di navigazione è
la velocità di scorrimento delle foto (anche ad alta risoluzione) è
la potenza è

la qualità audio è la classica cowon
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 18:07   #16
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
carino, ma la memoria è troppo poca
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 18:30   #17
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 955
ci infili una sd da 32gb e sei a posto
( )
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 18:34   #18
ilmambo
Bannato
 
L'Avatar di ilmambo
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
Messaggi: 1500
eh va beh
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 22:12   #19
Giangy11
Senior Member
 
L'Avatar di Giangy11
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 1681
dove l hai preso?
quanto l hai pagato?!
__________________
concluso positivamente oramai con tanti utenti del forum
Giangy11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 23:32   #20
p.NiGhTmArE
Bannato
 
L'Avatar di p.NiGhTmArE
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 955
259€
pix*****
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v