Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2011, 22:34   #1
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
SCELTA AURICOLARI [Leggere i primi post]

Una piccola premessa.
Il mio intento questa volta è quello di creare una prima pagina molto sintetica, nulla che sia difficile da comprendere, ma soprattutto nulla di prolisso che porti via troppo tempo al lettore.
Nella prima parte troverete una serie di piccole nozioni, che a mio parere sono molto importanti quando ci si avvicina per la prima volta al mondo delle cuffiette e, perché no, a quello dell’audio portatile di qualità. Successivamente elencherò i prodotti attualmente presenti sul mercato, indicando quelli reperibili solo all’estero e per ognuno di loro verrà riportato un prezzo indicativo. I prezzi, infatti, subiscono variazioni molto corpose e sarà mia premura tenere aggiornato questo post quanto più possibile, come non ho purtroppo potuto fare nel precedente thread a causa del mio cambio nick. È stata una limitazione enorme in quanto molte in ear presenti in quella pagina sono oramai obsolete oppure hanno un prezzo di listino molto invitante.

La qualità dei file compressi


Tutti aspiriamo a una bassa compressione, ma dobbiamo confrontarci con il limitato spazio offertoci dai lettori di ultima generazione che hanno abbandonato il caro vecchio hard disk; la capacità media attuale dei dispositivi portatili per l’ascolto di musica si aggira sui 16-32 gigabyte di memoria di massa, con punte di 64-80. Anche i formati di compressione utilizzabili sono diversi, non esiste più solo l’mp3 e fanno capolino codec di qualità migliore come Aac e Ogg. Per quanto riguarda i formati non compressi ricordo Flac e Ape. Senza scendere troppo nei particolari, vorrei esortare gli utenti a spendere del tempo quando comprimono i loro CD musicali. La soluzione attualmente più veloce e sicura per chi non volesse perdere tempo è l’accoppiata Foobar – codec (che sia un formato compresso o meno non ha importanza, il programma funziona in modo autonomo ed è semplicissimo da usare). Per qualsiasi spiegazione o aiuto basta chiedere, posso anche fare un piccolo tutorial sulla compressione tramite Foobar o Eac.
Abbiamo quindi chiarito come sia importante una buona base, insomma non solo l’hardware (il lettore e la cuffietta) deve essere di qualità. Che senso ha comprare una Ferrari per poi sperare di farla andare con acqua al posto della benzina? Ognuno potrà gestire lo spazio a propria disposizione, solo mi raccomando di usare un codec di nuova generazione (AAC appunto o OGG) e di non tenere i bitrate troppo bassi.
Mai, mai, mai transcoding: ovvero non si passa in nessun caso da un formato lossy (compresso) a un altro. Meglio mantenere quello che abbiamo, poiché con una seconda compressione finiremmo per danneggiare solamente il file.
La qualità del lettore
Il mercato è pieno, il mio consiglio è di ponderare la scelta in base allo spazio di archiviazione necessario e soprattutto in base alle esigenze di volume. Se abbiamo necessità di alti volumi di ascolto ad esempio, possiamo rivolgerci ai cowon; nel caso in cui sia la qualità audio la prerogativa da noi ricercata, allora apriremo le possibilità ai Sony e così via. Per questo aspetto rimando all’apposito thread sui lettori mp3.

L’impedenza

Fisicamente esprime una resistenza, elettrica in questo caso, e la trovate indicata dall'unità di misura ohm (Ω).
Quante se ne dicono, alcune corrette e altre meno; la cosa importante è che l’impedenza non fa di una cuffietta un miracolo o un orrore. Semplicemente ci dice quanto dobbiamo considerare la potenza del lettorino da abbinarci. Alcune marche recentemente entrate nell’olimpo dell’audio portatile, come Hifiman, producono ad esempio auricolari con impedenza a prima vista assurda. Quello che vi consiglio è di chiedere nel topic volta per volta se un determinato lettore sia adatto alla cuffia che vorreste abbinare; spesso anche le basse impedenze (16 ohm o meno) possono creare noie.

La qualità costruttiva


A parte pochi e rari casi (Fischer Eterna, Serie Shure) la qualità costruttiva delle in ear è media e non particolarmente buona. Chi decide di spendere per la prima volta una cifra consistente dovrà anche imparare a curare le cuffiette, non è raro che uno dei due driver smetta di funzionare per incuria. Una custodia è d’obbligo, per quei produttori che non la prevedano dovrete necessariamente ovviare.
Un asterisco indica le cuffiette che, per il loro prezzo di listino, si sono distinte per qualità audio e per questo sono raccomandate sia su Hwupgrade che su Head-fi.


Fascia ultra-bassa

Comprende una serie di IEM kanen che ho potuto provare e valutare positivamente relativamente al costo bassissimo. Se avete insomma solo 6-7 euro e volete provare la vostra prima IEM, dalla Cina potete acquistare una di queste due (per la reperibilità potete chiedere nel thread).
Kanen MD 52
Kanen KM 928
T-Logic TL-803 (recensione di Archigius)

Fascia bassa


Categoria amplissima, racchiude quelle cuffiette che costano meno di 30 euro e che rappresentano un passo avanti notevole rispetto alla media degli auricolari inclusi nei bundle dei lettori.

Sony MH1C Recensione di Overture1928; Thread ufficiale e recensione di Ftalien77
Awei ES900i Thread ufficiale e recensione di Ftalien77
JVC FX-67 Thread ufficiale e recensione di Ftalien77
Radiopaq jazz Thread ufficiale
Sennheiser CX200 Street
Philips Philips SHE3680 - 3580 - 3570 Thread ufficiale
Creative EP-630 (Recensione di Vlad Tepes III)
Philips SHE9700 (Recensione di netsky3)
Sennheiser CX300 (Recensione)
ATH-CKS77 - ATH-CKM55 Thread ufficiale
Alpha Brainwavz
Arctic sound EXXX
SoundMAGIC E10 (Recensione)
SoundMAGIC PL20
SoundMAGIC PL11
SoundMAGIC PL30* (Recensione)
SoundMAGIC PL21*
Head-Direct Re2 (Recensione di Rian)
Hippo Boom
Jais a-Jays one
Fischer Audio Omega
ECCI PR100*
MEElectronics M2
MEElectronics M9/M6 (Recensione)

Monoprice 9927 Thread ufficiale e recensione di Ftalien77
Meno di 50 euro


Xears 200 pro Walnut Recensione di signorbonaventura
Xears Nature N3i
Xears XT2
Xears Wood Force XWF600 Thread ufficiale e recensione di Ftalien77
JAYS a-JAYS Two
JAYS a-JAYS Three
Head-Direct’s RE2
Fischer Audio Enigma
Brainwavz M2* (Recensione di sjk)
Philips SHE 9800 [thread ufficiale (Beltra e sjk nel primo post)] - recensione - Recensione di untiponline)
ECCI PR200
ECCI PR300
Soundmagic PL50* (Thread ufficiale)
Hippo Shroom
AKG K 324P (Recensione di Caurusapulus)
In ear Apple
Denon AH-C351
Razer Pro|Tone m100 (Recensione di Mi[C])
Creative EP 830

Meno di 75 euro


Klipsch S4* (Recensione)
Hifiman RE0* (Thread ufficiale - Recensione)
Hippo VB* (Recensione)
Philips SHE9850 (Recensione di Archigius; Recensione di HC900; Recensione)
Hippo Shroom-EB*
Brainwavz M3* (Thread ufficiale)
Sunrise Xcape v1/v2* (Thread ufficiale)
Fischer Audio FA-999 (Recensione di Alebig69)
Fischer Audio Silver Bullet (Recensione di alebig69)
Fischer Audio Eterna* (Thread ufficiale - Recensione)
UE super fi 5 EB (Recensione di Pacodeluciaaaa)
UE super fi 5 pro (Recensione di Greed)


Meno di 100 euro

TDK IE800 Dual Dynamic Driver In-Ear Recensione di magisterarus
Fischer Audio Tandem (http://www.head-fi.org/t/576861/fisc...-tandem-review)
Yamaha EPH-100 Impressioni/recensione di miriddin
Hifiman RE Zero*
Shure SE215 Recensione di DeadMan87
Jays d-jays
Etymotic MC3
Etymotic MC5
Etymotic HF5
Denon C551

Meno di 150 euro


Denon AH-C751
Brainwavz B2 Impressioni/recensione di miriddin - Confronto con le Ultimate Ears TripleFi 10 di miriddin
Hifiman RE262* (Recensione)
Hifiman RE252* (Recensione)
Phonak Audéo PFE 012* (Recensione di Miriddin)
Phonak Audéo PFE 112* (Recensione di Miriddin) (Recensione di Sh4d3)
Fischer Audio DBA-02 MKII* (Recensione di MaT3ka0rA)
JVC/Victor FX500
Vsonic GR07 MKII (Recensione di MaT3ka0rA)
Panasonic RP-HJE900 Zirconia
Radius HP-TWF11R
Sennheiser IE6 (thread ufficiale)
Sennheiser IE7 (thread ufficiale)

Dai 150 ai 250 euro


JVC HA-FXT90 (Recensione di Joe_it)
Sony MDR EX600
Radius HP-TWF21
Westone UM2
Ultimate Ears Triple.fi 10 PRO
Etymotic ER4S
Sennheiser IE8* (thread ufficiale)
Ortofon e-Q5
Ortofon e-Q7
Monster Turbine Pro Copper
Jays q-JAYS Dual Recensione di Archigius

Oltre i 300 euro


Phonak Audéo PFE 232 (http://www.trustedreviews.com/phonak...dphones_review)
Sony MDR EX1000
Shure se530 (Recensione di Lorenz082)
Shure SE535
Shure E5 (Recensione di Holydio)
Westone 3
EarSonic SM3* (Recensione di Dies Iræ)
JVC/Victor FX700*
j-phonic K2 SP

Auricolari CLIP-ON


Fascia bassa
Kanen KM-95*

Fascia media
Yuin G2A* Recensione di Archigius
koss ksc75*



Perché così poco presenti le Shure? Perché a oggi le uniche possibilità interessanti sembrano essere quelle che ho menzionato; per le altre il rapporto qualità/prezzo non mi permette di consigliarle e ho deciso di escluderle. Lo stesso discorso varrebbe per CX300 e Ep630, che hanno fatto il loro tempo. Il loro basso prezzo però le pone in una posizione favorita, in noti negozi inglesi costano molto poco e in determinati casi sono adattissime.

Quote:
Come si vede bene non ho indicato tutte le cuffiette consigliate in assoluto, questo perché aspetto che collaborino i veterani del thread. Un asterisco pone l’accento su ciò che, normalmente, viene da noi consigliato; comunque ho bisogno che mi aiutiate nel caso ci siano correzioni o aggiunte.
Auricolari -EARBUD-
In sezione non siamo molto ferrati su questo argomento, per questo vi rimando a Head-fi: http://www.head-fi.org/forum/thread/...rbuds-round-up
I consigli dei nostri utenti:
- akg K309


Alcune considerazioni finali



Il rodaggio dei driver


Pratica diffusa, derivante da quello che normalmente viene fatto su diffusori e su cuffie con driver di diversi centimetri. Sulle cuffiette si fa scegliendo una playlist di musica mista oppure usando appositi generatori di rumore bianco/rosa. Il volume, specie nelle prime ore, deve essere medio basso e le sessioni non devono superare le 4-5 ore. Deve essere previsto un periodo di riposo almeno ogni 10-15 minuti di riproduzione per non stressare i driver ancora “imballati”. Il mio consiglio è di focalizzarsi poco sul rodaggio e prestare attenzione alla scelta dell’inserto ideale e, nel caso non lo si trovi nella scatola, pensare di comprarne un set a parte.
Gli inserti
Raramente mi è capitato di trovare il giusto inserto nella scatola, oramai ho creato una mia selezione che uso con i vari tipi di cuffietta che mi capitano sotto mano. Nel caso in cui non riusciate a trovare il giusto isolamento, potete ricorrere a inserti universali facilmente reperibili in rete. Chiedete nel thread e vi aiuteremo a trovarli.

Questo un link utile, con un generatore di rumore integrato (grazie a jazzprofile):

http://www.jlabaudio.com/burn.php

Un altro link molto utile che permette il download delle tracce (grazie a mada1991)

http://binkster.net/extras.shtml#cd

Ancora un link con tracce compresse (grazie a Magisterarus):
http://www.ronelmm.com/tones/


Quanto spendere?


Questo è a discrezione dell’utente; in base alle esigenze si può trovare enorme soddisfazione in una Soundmagic da 15 euro come in una Sm3 da 350. Se il vostro obiettivo è quello di prendere un prodotto che “sia per sempre” e che sfrutterete moltissimo il mio consiglio è di puntare in alto. Qualora invece l’ascolto di musica sia un’azione da compiere in luoghi veramente rumorosi o sapete a priori che non terrete cura delle fragili cuffiette, allora spendete il minimo indispensabile per assicurarvi una resa decente.

Se si rompono?


Comprare dall’altra parte del mondo implica un rischio: il ritorno in garanzia. Una buonissima parte dei prodotti che ho menzionato deve essere acquistati fuori dall’Europa e va considerato anche il fatto che una raccomandata internazionale costa sui 7-8 euro e impiega del tempo per arrivare a destinazione. Per questo però potremo aiutarvi con consigli al momento.

La dogana?
Leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2249426

Qualche codice promozionale?

Leggere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2208690

I formati di compressione audio (e consigli sul come fare):

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2005668

Una ripassatina al regolamento di sezione!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1639462


* Le recensioni linkate che non portano un nome sono mie; sono tutte riassunte in firma.


Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 15-12-2013 alle 15:15. Motivo: Sistemati link e prezzi. Grazie a Miriddin, Magisterarus, lamalta, rera, Archigius, jazzprofile, mada1991.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 22:34   #2
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Gli inserti
Tabella comparativa per aiutarvi a capire, grosso modo, la compatibilità degli inserti.

__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 19-05-2011 alle 20:43.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 06:55   #3
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Bel lavoro! Un aggiornamento ci voleva!

Ho consultato il thread solo di sfuggita, ma se non lo hai messo, io metterei il link alla discussione originale, ora chiusa, come riferimento.

P.S.: tra le Phonak Audèo PFE metterei in lista piuttosto i modelli 012 e 112, visto che quelli già inseriti sono le versioni "ibride" dotate di microfono, se non ricordo male...

Ultima modifica di miriddin : 19-05-2011 alle 06:59.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 07:21   #4
lamalta
Senior Member
 
L'Avatar di lamalta
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Messaggi: 2669
Ottimo ottimo!
Ma non dimenticarti le DDM!!
__________________
Ale La Malta
lamalta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 08:20   #5
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Bel lavoro! Un aggiornamento ci voleva!

Ho consultato il thread solo di sfuggita, ma se non lo hai messo, io metterei il link alla discussione originale, ora chiusa, come riferimento.

P.S.: tra le Phonak Audèo PFE metterei in lista piuttosto i modelli 012 e 112, visto che quelli già inseriti sono le versioni "ibride" dotate di microfono, se non ricordo male...
Azz, provvedo al volo a sistemare, grazie mille.
PS: devo fare una ricerchina per quel thread
EDIT: non la trovo nemmeno con la ricerca...
Piuttosto ho linkato due tuoi ottimi post in cui le descrivi e le compari, ho messo quelli fino a che non troviamo il 3d ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da lamalta Guarda i messaggi
Ottimo ottimo!
Ma non dimenticarti le DDM!!
Le ho messe con il nome di battesimo, le radius bla bla. Per le nuove non ho trovato ancora molto, le metto lo stesso??
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 19-05-2011 alle 08:29.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 11:16   #6
lamalta
Senior Member
 
L'Avatar di lamalta
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Messaggi: 2669
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi

Le ho messe con il nome di battesimo, le radius bla bla. Per le nuove non ho trovato ancora molto, le metto lo stesso??
Ah viste! non pensavo costassero così poco!
Delle nuove parlano MOLTO bene, anche se, IMHO, costano troppo.
__________________
Ale La Malta
lamalta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 12:30   #7
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da lamalta Guarda i messaggi
Ah viste! non pensavo costassero così poco!
Delle nuove parlano MOLTO bene, anche se, IMHO, costano troppo.
Il prezzo più basso che ho trovato è stato di 149 dollari spedizione inclusa, in effetti le metto nella categoria successiva viste le oscillazioni del cambio
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 12:51   #8
alebig69
Senior Member
 
L'Avatar di alebig69
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1657
Mi tocca iscrivermi
__________________
La Legge di Murphy esiste. E concretizza sempre.
alebig69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 13:13   #9
france_mala
Senior Member
 
L'Avatar di france_mala
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da alebig69 Guarda i messaggi
Mi tocca iscrivermi
quoto
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 13:25   #10
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Caspita che lavoro imponente Rainy

D'altronde prima o poi andava fatto, vista l'uscita di nuovi modelli.

Brava
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 13:31   #11
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Grazie, e ricordate voi che siete passati:

IMPORTANTE!!

Molti di voi hanno postato belle recensioni nel mega thread auricolari. Per me ritrovarle è impossibile, vi prego di linkarmele in privato così che io possa mettere i link nel primo post


Lo so che avete fatto delle mini-rece, specie tu iron
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 13:58   #12
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Grazie, e ricordate voi che siete passati:

IMPORTANTE!!

Molti di voi hanno postato belle recensioni nel mega thread auricolari. Per me ritrovarle è impossibile, vi prego di linkarmele in privato così che io possa mettere i link nel primo post


Lo so che avete fatto delle mini-rece, specie tu iron
Direi di no

e' roba vecchia, e oggi sono molto piu' esigente di quanto lo fossi allora, specie dopo avere raggiunto traguardi importanti e probabilmente definitivi a livello di audio.
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 15:10   #13
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7409
Bene, ci voleva una rinfrescata al thread Grazie Rainy!
Ovviamente seguo
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 15:41   #14
bamba`
Senior Member
 
L'Avatar di bamba`
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Messaggi: 4048
Ottimo

Appena ho tempo posto qualche commento sulle PFE, l'avevo già preparato tempo fa ma non sono mai riuscito a terminarlo.
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 17:02   #15
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
arrivate oggi le Ultimate Ears Super.Fi 5... provate al volo con gli inserti in silicone medi e devo dire che isolano parecchio e sono davvero comode..
ora sto facendo il burn-in con questo tool: http://jlabaudio.com/burn.php ...pensavo di fare 4-5 ore per sessione.. pausa di 1 oretta...e poi riprendere.. che dite?

avrei un paio di domande sugli inserti: quelli in gomma comply cosa dovrebbero garantire in più o in meno rispetto a quelli in silicone? dovrebbero rendere meglio ma essere usa e getta?
inoltre..l'attacco degli inserti è standard? cioè... posso comprare inserti anche per altre in-ear avendo la sicurezza che puoi vadano bene anche sulle mie?

grazie a tutti
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 17:07   #16
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
arrivate oggi le Ultimate Ears Super.Fi 5... provate al volo con gli inserti in silicone medi e devo dire che isolano parecchio e sono davvero comode..
ora sto facendo il burn-in con questo tool: http://jlabaudio.com/burn.php ...pensavo di fare 4-5 ore per sessione.. pausa di 1 oretta...e poi riprendere.. che dite?

avrei un paio di domande sugli inserti: quelli in gomma comply cosa dovrebbero garantire in più o in meno rispetto a quelli in silicone? dovrebbero rendere meglio ma essere usa e getta?
inoltre..l'attacco degli inserti è standard? cioè... posso comprare inserti anche per altre in-ear avendo la sicurezza che puoi vadano bene anche sulle mie?

grazie a tutti
Non sono usa e getta (anche se dopo un po' si rovinano) e ti consiglio di provare tutti gli inserti fino a che non le senti comode e stabili.
Inoltre non tutti sono adatti, esempio leggo che:

Super fi 5 PRO: comply T500
Super.Fi 5(vi): comply T400

Vedi bene che modello possiedi

Ps: ok per il rodaggio.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 17:42   #17
teodica
Member
 
L'Avatar di teodica
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Isernia
Messaggi: 250
Ottima mossa, una rimodernamento del post ci voleva!
Vorrei condividere il mio parere, sono passato dalle Creative ep-830 alle Sennheiser CX-300, e devo dire che le prime hanno un basso più profondo e avvolgente, le Sennheiser hanno un basso secco e a volte fastidioso, direi legnoso non so se mi spiego, ancora oggi che sono circa 2 mesi che le uso ogni mattina...
__________________
Ho concluso positivamente con alecxx-miz, Brahwup
Gigabyte G55M-UD2H | Intel i5 760 2,8 Ghz | Nvidia GeForce GT 240 1gb ddr3 | RAM 8 Gb DDR3 1333 | Corsair F60GB2
Lacie Photon20 Vision II
teodica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 18:34   #18
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non sono usa e getta (anche se dopo un po' si rovinano) e ti consiglio di provare tutti gli inserti fino a che non le senti comode e stabili.
Inoltre non tutti sono adatti, esempio leggo che:

Super fi 5 PRO: comply T500
Super.Fi 5(vi): comply T400

Vedi bene che modello possiedi

Ps: ok per il rodaggio.
si mi sono spiegato male (al solito)... intendevo dire che una volta sporcate non si possono pulire, a differenza dei gommini in silicone che si possono lavare

Per i gommini, non parlavo dei comply ma parlavo in generale! Ad esempio ho visto quelli della shure (pa910 - black olives) e nell'inserzione leggo: Foam Ear tips fits SHURE, Westone, Etymotic and other brands In-Ear Earphones. Proprio per questo mi chiedevo se c'erano degli standard o meno... altrimenti è un casino capire cosa può e cosa non può andare (tenendo conto che difficilmente i rivenditori proveranno tutte le IEM sul mercato per fare una tabella di compatibilità).

ultima questione, riguarda una domanda che avevo fatto nel vecchio thread prima che lo chiudessero: LINK QUI. (Preciso che queste cuffie hanno un'impedenza di 13 Ohm e una sensibilità di 115dB)
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 19:25   #19
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
si mi sono spiegato male (al solito)... intendevo dire che una volta sporcate non si possono pulire, a differenza dei gommini in silicone che si possono lavare

Per i gommini, non parlavo dei comply ma parlavo in generale! Ad esempio ho visto quelli della shure (pa910 - black olives) e nell'inserzione leggo: Foam Ear tips fits SHURE, Westone, Etymotic and other brands In-Ear Earphones. Proprio per questo mi chiedevo se c'erano degli standard o meno... altrimenti è un casino capire cosa può e cosa non può andare (tenendo conto che difficilmente i rivenditori proveranno tutte le IEM sul mercato per fare una tabella di compatibilità).

ultima questione, riguarda una domanda che avevo fatto nel vecchio thread prima che lo chiudessero: LINK QUI. (Preciso che queste cuffie hanno un'impedenza di 13 Ohm e una sensibilità di 115dB)
I comply li puoi lavare, ma la loro vita media è molto breve (se paragonata a quella degli inserti in silicone che virtualmente sono indistruttibili).
Appunto per aiutarti con i gommini mi dovresti dire quale delle due UE 5 che ho nominato è la tua, come hai letto il riferimento per me è quello della comply: in base a quello ti posso dire quali sono adatti e quali no

Per la domanda che poni, io direi che ce ne vuole per sfondare dei driver. Questo non significa che sia una cosa improbabile, ma quanto meno la reputo una possibilità remota fino a che i volumi impostati siano "umani".
Certo è che se mandi a fondo scala un Rocoo A con una RE252 dubito possa arrivare sana, così come Dfkt ha fatto fuori un paio di triple driver con dei test via scheda audio a volume pieno. Sono eventi rari insomma, da cercare con il lanternino. Almeno spero... :|
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 19:48   #20
Immortal
Senior Member
 
L'Avatar di Immortal
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
I comply li puoi lavare, ma la loro vita media è molto breve (se paragonata a quella degli inserti in silicone che virtualmente sono indistruttibili).
Appunto per aiutarti con i gommini mi dovresti dire quale delle due UE 5 che ho nominato è la tua, come hai letto il riferimento per me è quello della comply: in base a quello ti posso dire quali sono adatti e quali no

Per la domanda che poni, io direi che ce ne vuole per sfondare dei driver. Questo non significa che sia una cosa improbabile, ma quanto meno la reputo una possibilità remota fino a che i volumi impostati siano "umani".
Certo è che se mandi a fondo scala un Rocoo A con una RE252 dubito possa arrivare sana, così come Dfkt ha fatto fuori un paio di triple driver con dei test via scheda audio a volume pieno. Sono eventi rari insomma, da cercare con il lanternino. Almeno spero... :|
grazie per le risposte e per la disponibilità
le mie sono le super fi 5, non le pro e nemmeno le EB. Solo che le mie sono la rev 2 e quindi non sono come le superfi 5 della foto nel sito complyfoam (che hanno come ricambio le t-400), ma sono identiche alle UE 600 (pare da quel che ho letto che le 600 siano proprio le superfi 5 rev 2 rinominate) e quindi con ricambio t-200!
__________________
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v