Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2010, 03:29   #1
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
[Thread ufficiale] Cowon iAudio J3


Apro il thread dedicato a questo fantastico gioiellino, l'ultimo nato in casa Cowon.
Il piccoletto è quasi identico al pluripremiato Cowon S9 e ne conserva tutte le sue grandi qualità, rispetto a quest'ultimo ha in più: un piccolo altoparlante integrato, il multitouch per zoomare le immagini e cosa molto importante, uno slot per inserire una microSD in modo da espanderne la capacità di archiviazione.


Link al sito del produttore: http://product.cowon.com/product/COW...uct_page_1.php

.............................................

Specifiche tecniche:






------------------------

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5: link

Ultima modifica di _Fenice_ : 25-07-2010 alle 22:15.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 03:29   #2
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Cowon iAudio J3

------------------------

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5: link

Ultima modifica di _Fenice_ : 25-07-2010 alle 22:16.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 03:31   #3
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
------------------------

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5: link

Ultima modifica di _Fenice_ : 25-07-2010 alle 22:17.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 03:31   #4
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Mio


Il gioellino è nelle mie mani da un po' di giorni e ne sono contentissimo.
Se non erro su hwup c'è almeno un'altra persone che ha questo gioellino con se, vi prego scrivete pure voi e non mi lasciate solo nel thread, spero che a breve altre persone acquistino il J3, da alcuni soprannominato "Cleopatra" per la sua bellezza fatale
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 04:40   #5
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Non vedo l'ora di leggere la recensione e vedere qualche foto
Che altri lettori hai per una comparativa?
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 08:36   #6
Leo97
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Genova
Messaggi: 100
Bellissimo! *__* Io ho un Samsung YP-P2, ma è da soli 4 GB, quindi ci mettera poco a essere pieno...
Qualche domanda:
1) Si trovano custodie crystal case o in silicone e pellicole per lo schermo?
2) Suona molto bene anche con l'equalizzatore flat?
3) Come si comporta con i film e i video sottotitolati? Non sopporto l'adattamento italiano, ma non capisco abbastanza bene l'inglese.

Ultima modifica di Leo97 : 05-06-2010 alle 08:40.
Leo97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 11:18   #7
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non vedo l'ora di leggere la recensione e vedere qualche foto
Che altri lettori hai per una comparativa?
le foto no problem, la recensione invece si dato che è l'unico lettore che ho
Quote:
Originariamente inviato da Leo97 Guarda i messaggi
Bellissimo! *__* Io ho un Samsung YP-P2, ma è da soli 4 GB, quindi ci mettera poco a essere pieno...
Qualche domanda:
1) Si trovano custodie crystal case o in silicone e pellicole per lo schermo?
2) Suona molto bene anche con l'equalizzatore flat?
3) Come si comporta con i film e i video sottotitolati? Non sopporto l'adattamento italiano, ma non capisco abbastanza bene l'inglese.
1) in europa ancora non sono riuscito a trovare accessori, cmq proprio ieri sono andato in u ncentro commerciale e ho trovato una custodia di quelle a mo di sacca abbastanz spessa, con interno in velluto e l'ho presa .
2)si suona bene però considera che non ho delle grandi cuffie per ora, al momento gli ho abbinato delle sennheiser cx300 ii che mi son state regalate.
3)devo provare e non ho ben capito la tua richiesta... cioè. mica i sottotitoli li mete il lettore se nel film non ci sono... spiegami meglio cosa vuoi che io provi
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 12:11   #8
DeadMan87
Senior Member
 
L'Avatar di DeadMan87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
3)devo provare e non ho ben capito la tua richiesta... cioè. mica i sottotitoli li mete il lettore se nel film non ci sono... spiegami meglio cosa vuoi che io provi
penso che intenda chiedere se è possibile caricare su un video un file sottotitoli (esempio .srt) come è ad esempio possibile fare su un qualsiasi computer con diversi player (esempio VLC o KMplayer, basta trascinare il file coi sottotitoli nella finestra di riproduzione) e con qualsiasi lettori DviX che legga anche usb drive.

In effetti è una domanda che incuriosisce anche me, dato che faccio un uso massiccio di sottotitoli amatoriali (Italian Subs su tutti)
__________________
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II
computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone
mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato]
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 14:36   #9
Leo97
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Genova
Messaggi: 100
Quote:
Originariamente inviato da DeadMan87 Guarda i messaggi
penso che intenda chiedere se è possibile caricare su un video un file sottotitoli (esempio .srt) come è ad esempio possibile fare su un qualsiasi computer con diversi player (esempio VLC o KMplayer, basta trascinare il file coi sottotitoli nella finestra di riproduzione) e con qualsiasi lettori DviX che legga anche usb drive.

In effetti è una domanda che incuriosisce anche me, dato che faccio un uso massiccio di sottotitoli amatoriali (Italian Subs su tutti)
Non proprio. Volevo solo sapere se i sottotitoli fossero leggibili nonostante le dimensioni dello schermo. Della possibilità di aggiungere i sottotitoli non sapevo niente. Ad esempio, potrei mettre i dvd del Dottor House in inglese e aggiungere i sottotitoli scaricata da Italian Subs direttamente da VLC? Fico...
Leo97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 14:52   #10
DeadMan87
Senior Member
 
L'Avatar di DeadMan87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da Leo97 Guarda i messaggi
Non proprio. Volevo solo sapere se i sottotitoli fossero leggibili nonostante le dimensioni dello schermo. Della possibilità di aggiungere i sottotitoli non sapevo niente. Ad esempio, potrei mettre i dvd del Dottor House in inglese e aggiungere i sottotitoli scaricata da Italian Subs direttamente da VLC? Fico...
Tecnicamente è fattibile, non è che ci voglia chissaquale complicatissimo software (anche il più infimo dei lettori DviX come i Dicra implementano questa funzione) infatti spero proprio che sia possibile. Io sul i9 non ci ho nemmeno provato perché lo schermo è troppo piccolo per un utilizzo del genere. Se il J3 implementasse questa funzione personalmente guadagnerebbe parecchi punti XD

OT [continua]
Comunque si, i cosiddetti fansubs spesso vengono rilasciati solo in formato testo, il sottotitolaggio è fatto da traduzione-revisione-sincronizzazione col video, spesso quando trovi puntate già sottotitolate è un lavoro fatto da qualcun'altro che prende questi subs e ricodifica il video con i sottotitoli (hardsub). Il problema degli hardsub è che spesso vengono fatte scelte molto discutibili riguardo a dimensione, posizione, colore e forma dei sottotitoli, mentre caricando i sottotitoli manualmente nel video, si sceglie tramite il software del lettore dimensione, posizione, carattere, ombreggiatura, eccetera. Ed è molto meglio
OT [chiuso]
__________________
audio: Cowon J3 32GB (+32GB) + Beyerdynamics DTX 101iE + Klipsch Image S4 || SB Audigy + Creative Aurvana Live! + Gigaworks T-40 Series II
computing: Vaio SA4 [i5 / 8GB Ram / 128GB SSD SATA3 + 256GB SSD SATA2] || vecchio fisso scassone
mobile: Sony Xperia Z1 [sbrandizzato]

Ultima modifica di DeadMan87 : 05-06-2010 alle 15:01.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 22:37   #11
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
Leo dopo provo a mettere un filmato con sottotitoli e ti faccio sapere se si leggono ma cmq secondo me leggere i sottotitoli su uno shcermo da 3.3" alla lunga ti stanca , anche perchè i lettori con uno schermo grnade 3.3" secondo me non son fatti per vedere film di due ore, poi vabbè ognuno e libero di usarlo come vuole
Io lo vedo più adatto a vedersi filmati di breve durata fermo restando che lo schermo si vede da dio
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 20:56   #12
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Mio


Il gioellino è nelle mie mani da un po' di giorni e ne sono contentissimo.
Se non erro su hwup c'è almeno un'altra persone che ha questo gioellino con se, vi prego scrivete pure voi e non mi lasciate solo nel thread, spero che a breve altre persone acquistino il J3, da alcuni soprannominato "Cleopatra" per la sua bellezza fatale
Ma davvero ??

Cmq sono Paolo e per questo lettore sono stato folgorato sulla strada di Damasco

Fa anche il caffe' questo lettore ?
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 06-06-2010 alle 20:59.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 21:14   #13
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Non vorrei rompervi le uova nel paniere ma qualcuno (chi? ) sostiene che Cleopatra fosse una racchia

Scusate l'OT... Scappo.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:47   #14
noncapiscountubo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 209
preso oggi qua a shanghai, tra uno stand e un altro dell expo , mi sono deciso di prenderlo da un rivenditore locale, invece di aspettare ritorno e ancora aspettare il sitoinglese. dopo 4 ore di ricerca... in tutta la citta solo 1 rivenditore lo ha disponibile.

riguardo al lettore me lo immaginavo piu grande, un po leggero. ma fatto bene
il suono e` fenomenale.... me lo aspettavo superiore all iphone 3gs , ma addirittura sento suoni che prima non "esistevano".... fantastico...

curioso la confezione , sembra un cono grosso di gelato.
noncapiscountubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:07   #15
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
La cofnezione è originale... te hai visto il disegno sul disco in cartone posto alla bse?

CI son disegnati i vari passaggi per far diventare la confezione un vaso per una pianta

Ti consigli di aggiornare all'ultimo firmware, 1.10, risolvono qualche bug e l'interfaccia è più fluida... anzi è fluidissima

Io con le mie sennheiser cx300 ii, con mixer falt e in condizioni di silenzio, noto un hissing discreto dai 30-33 in su... se invece attivo bbe e cavoli vari l'hissing si fa più marcato... adirittura se attivo il mach3bass anche ad 1 sento un po' di hissing anche da 23-25 di volume, sempre in condizion idi silenzio ... penso sia normale solo che all'inizio non ci avevo fatto caso a sta cosa, ci ho fatto caso solo ieri, dopo una settimana che lo utilizzavo ... vero pure che è da pazzi ascoltarlo a volume oltre i 30 .. io in genere sto sui 27 quando voglio suono forte.
la cosa curiosa è che l'hissing e volume dipendente, e lo sento appunto quando aumento il volume tipo a 30.. non appena però metto un dito sullo schermo "devo attivare un suono tra quelli che si attivano quando tocchi l'interfaccia però" l'hissing scompare, per poi ricomparire quando avvio un brano o un filmato... anche se ci faccio caso dopo che metto in pausa il brano ch è ricmparso, non durante la riproduzione... devo prendere degli auricolari che elimin ano l'hissing più in la e con una qualità superiore alle cx300 ii.
Ho notato che se on attivo il suono al tocco dello schermo, in qual caso l'hissing non scomprare quando metto il dito sullo schermo.

che cuffie ci abbini te? l'hissign lo noti anche te?

Ultima modifica di _Fenice_ : 08-06-2010 alle 14:12.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:15   #16
noncapiscountubo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 209
LOL e` vero , domani pianto una bella piantina

io ho versione firmware 2.03 , sembra non avere problemi.

con le ATH-100 devo tenere volume non piu di 27 28 altrimenti divento sordo asd.
noncapiscountubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:50   #17
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
anche io divento sordo sopra i 27-30
in silenzio assoluto quelle cuffiette hissano a 40? dico 40 quando però non stai riproducendo nulla ... cioè devi solo aumentare il volume dal tasto fisico e vedere se senti un fruscio

te forse hai il firmware con dmb, dato che hai la 2.03... hai il dmb attivo?
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 10:23   #18
jokerout
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 83
e' possibile che il j3 ha un costo quasi uguale del s9?
sulla baia si trovano entrambe sui €200 da 8gb
se e' vero che j3 e' uguale a s9 ed ha anche delle cose in piu'(slot)e poi e' appena uscinto,mi sembra molto strano.......
e poi come avviene la lettura della sd?????vi chiedo questo perche' sul mio zen non c'e' l'archiviazione.....insomma non so come spiegarvi,ma gli esperti sanno a cosa mi riferisco.......

Ultima modifica di jokerout : 10-06-2010 alle 23:07.
jokerout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 15:09   #19
iron58p
Senior Member
 
L'Avatar di iron58p
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Messaggi: 2413
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
anche io divento sordo sopra i 27-30
in silenzio assoluto quelle cuffiette hissano a 40? dico 40 quando però non stai riproducendo nulla ... cioè devi solo aumentare il volume dal tasto fisico e vedere se senti un fruscio

te forse hai il firmware con dmb, dato che hai la 2.03... hai il dmb attivo?
Ciao

faresti per cortesia una piccola prova per me ?

Mi fido del tuo giudizio personale, dato che hai rilevato esserci hissing.

Avrei bisogno di sapere se tu, con volume bassissimo che si usa per ascolto notturno pre-sonno, poi al 25% del volume massimo, poi al 50% , durante la riproduzione avverti l'hissing in un modo che ti possa dare fastidio.

Logicamente mi aspetto l'opinione personale tua.

In pratica non vado mai sopra il 50% del volume, oppure ascolto con volume basso o addirittura bassissimo, e cerco di immaginare se la cosa possa essere tollerabile.
Non credo di avere orecchie tanto sensibili per rilevare piccole imperfezioni.

Ti ringrazio anticipatamente ( se eri una donna ti mandavo anche un fiore, va'... )
__________________
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 17:45   #20
noncapiscountubo
Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
anche io divento sordo sopra i 27-30
in silenzio assoluto quelle cuffiette hissano a 40? dico 40 quando però non stai riproducendo nulla ... cioè devi solo aumentare il volume dal tasto fisico e vedere se senti un fruscio

te forse hai il firmware con dmb, dato che hai la 2.03... hai il dmb attivo?
si sento , da 34 35 in su.
non saprei cosa sia dmb
noncapiscountubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v