View Full Version : [Aspettando] The Witcher 3: Wild Hunt
Bruce Deluxe
18-05-2015, 14:43
Il punto è che AMD usa tecnologie open (TressFX, Freesync) o che comunque NON limitano lo sviluppo/implementazioni di altre opzioni (vedi mantle <--> DX)
NVIDIA invece usa tecnologie proprietarie che bloccano l'ottimizzazione sul resto del mondo (g-synch, physx, gameworks, etc etc...)
Questo di cui sopra è un fatto oggettivo... poi se sia o meno una cosa giusta/opportuna/etica/furba/etc etc se ne può discutere... ;)
Ovvio che nvidia sa di essere in posizione di vantaggio, per cui sfrutta il più possibile questa cosa, chiamala scema! :D
cosa dovrebbe fare, ?
investire di piu ..... ci vogliono soldi ..
convincere i produttori ad ottimizzare il gioco per amd e a renderlo pesante per le invidia? sai quanti soldi ci vogliono per convincere uno a inimicarsi il70% della probabile clientela?
l'unica speranza che gli rimane è di uscire fuori con un prodotto veramente innovativo con prestazioni superiori alla 980 e magari con 6 giga di ram.
ps ed ovviante non a 800 euro!!
e magari licenziare quegli incompetenti del commerciale italiano , dove manco sanno se le loro vga saranno compatibili per le dx12 ( mi hanno risposto di non sapere niente in proposito , ed anche scortesemente, e poi dopo 1 gg arriva il comunicato ufficiale ...)
Di modi per fare concorrenza ce ne sono molti, tanto per cominciare potrebbero darsi una svegliata sui driver, per dire nvdia ha già buttato fuori quelli appositi per TW3, AMD chissà se e quando il farà...
Pagare questa o quella SH per implementare le proprie tecnologie NON impedisce l'implementazione di tecnologie della concorrenza.
Dacchè mi risulta, fare accordi economici di tal tipo non danneggiano in alcun modo ATI-AMD, che semplicemente potrebbe fare accordi analoghi per implementare le sue tecnologie. A meno che tu non mi trovi la prova che Nvidia ha pagato CDP per NON implementare le tecnologie ATI-AMD.
Il problema è che la stessa ATI-AMD si è legata le mani rendendo open cose come il TressFX e Mantle, non può certo stipulare accordi quando le loro tecnologie sono di fatto utilizzabili senza che loro ci possano più mettere parola. E nella situazione di CDP, con un budget decisamente inferiore rispetto ad altre produzioni Tripla A, probabilmente hanno scelto di non perdere ulteriore tempo e risorse per implementare qualcosa in più.
Il 70% del mercato ad Nvidia, tra l'altro, non sono dicerie, ma dati reali. Ma sono anni che aggrediscono il mercato con le loro soluzioni private e stipulando accordi con le SH per favorire il proliferare delle loro tecnologie (cosa che anche ATI-AMD fa ogni tanto, seppure in maniera molto più blanda).
Per quanto si possa dire male di Nvidia, ed io sono in prima fila a parlarne male per tante cose, loro non fanno altro che i loro interessi. La polemica su Gameworks è abbastanza emblematica: è una piattaforma che ovviamente favorisce Nvidia, e d'altro canto sarebbe sorprendente se facessero i buoni samaritani.
Ma nel momento in cui ATI-AMD viene a pretendere il codice sorgente per questa tecnologia proprietaria, o si lamenta di non poter accedere appieno a queste, e nel contempo non fa nulla per favorire la presenza delle sue tecnologie su TW3 (vedi il TressFX, che tra l'altro funziona molto bene): mi spiace, ma sono loro che si danno la zappa sui piedi.
Con il buonismo non ci guadagni, al massimo vieni sotterrato con dignità.
Esatto, mi hai anticipato :)
Amazon nulla, vè? :(
A me hanno scalato i soldi
[K]iT[o]
18-05-2015, 14:44
Non mi meraviglio per niente che una 960 in alcune funzioni vada meglio di schede più vecchie ma in teoria più veloci, se studiate bene i bench vedrete che nonostante siano modeste in potenza bruta hanno avuto un boost prestazionale gigantesco nelle istruzioni più nuove (e quindi grafica moderna).
Maxwell è un prodotto spettacolare, lo considero simile al balzo tecnologico che ci fu dai prescott ai conroe.
UnicoPCMaster
18-05-2015, 14:47
La mia CE è in preparazione alla spedizione.
A me Amazon ha spedito oggi con GLS, speriamo bene.
*Spartacus*
18-05-2015, 14:48
di cosa? basta cercare in rete il divario tra 960 e 780
poi ti guardi i bench di tw3 e scopri che la r9 285 e 960 sono pari alla 780 a 1440p e superiori in full hd
@Guru3d:
GTA V
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=15593
BF HardLine
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=15336
Dragon Age Inquisition
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=13735
Dying Light
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=14827
Devo continuare? :mbe:
Non mi pare che tu abbia preso giochi gameworks.
Qua il problema è di nvidia che castra deliberatamente le proprie generazioni vecchie nei giochi che sponsorizza e che non sviluppa driver decenti per le proprie schede.
Goldenboy81
18-05-2015, 14:52
la mia copia su multi è partita.
la guida strategica invece è ancora in stand by...
la mia copia su multi è partita.
la guida strategica invece è ancora in stand by...
la guida in italiano mi pare esca la prossima settimana ;)
mircocatta
18-05-2015, 14:55
@Guru3d:
GTA V
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=15593
BF HardLine
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=15336
Dragon Age Inquisition
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=13735
Dying Light
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=14827
Devo continuare? :mbe:
a quanto pare non capisco cosa stai cercando di dimostrare, perchè i bench che hai messo dimostrano che le kepler stanno dove devono stare, mentre qui ci si sta lamentando di quel benchmarck di tw3 che mostra le kepler in difficoltà
sempre che poi quel benchmark tedesco sia veritiero, sia chiaro
Beelzebub
18-05-2015, 15:01
Pagare questa o quella SH per implementare le proprie tecnologie NON impedisce l'implementazione di tecnologie della concorrenza.
Dacchè mi risulta, fare accordi economici di tal tipo non danneggiano in alcun modo ATI-AMD, che semplicemente potrebbe fare accordi analoghi per implementare le sue tecnologie. A meno che tu non mi trovi la prova che Nvidia ha pagato CDP per NON implementare le tecnologie ATI-AMD.
Il problema è che la stessa ATI-AMD si è legata le mani rendendo open cose come il TressFX e Mantle, non può certo stipulare accordi quando le loro tecnologie sono di fatto utilizzabili senza che loro ci possano più mettere parola. E nella situazione di CDP, con un budget decisamente inferiore rispetto ad altre produzioni Tripla A, probabilmente hanno scelto di non perdere ulteriore tempo e risorse per implementare qualcosa in più.
Il 70% del mercato ad Nvidia, tra l'altro, non sono dicerie, ma dati reali. Ma sono anni che aggrediscono il mercato con le loro soluzioni private e stipulando accordi con le SH per favorire il proliferare delle loro tecnologie (cosa che anche ATI-AMD fa ogni tanto, seppure in maniera molto più blanda).
Per quanto si possa dire male di Nvidia, ed io sono in prima fila a parlarne male per tante cose, loro non fanno altro che i loro interessi. La polemica su Gameworks è abbastanza emblematica: è una piattaforma che ovviamente favorisce Nvidia, e d'altro canto sarebbe sorprendente se facessero i buoni samaritani.
Ma nel momento in cui ATI-AMD viene a pretendere il codice sorgente per questa tecnologia proprietaria, o si lamenta di non poter accedere appieno a queste, e nel contempo non fa nulla per favorire la presenza delle sue tecnologie su TW3 (vedi il TressFX, che tra l'altro funziona molto bene): mi spiace, ma sono loro che si danno la zappa sui piedi.
Con il buonismo non ci guadagni, al massimo vieni sotterrato con dignità.
Ma non sarebbe meglio se anzichè essere Ati a omologarsi alla politica commerciale di Nvidia, fosse il contrario? Dico per noi consumatori eh... Nvidia stipula accordi commerciali con le SH in modo che vengano implementate determinate funzioni proprietarie esclusive nei giochi; molto semplicato, ma è questo il nocciolo di "TWIMTBP". Questo ha ovviamente un costo, che alla fine viene ribaltato sull'acquirente. Se lo facesse anche Ati, i prezzi sarebbero ancora più allineati e la differenza tra una scheda "rossa" e una "verde" sarebbe minima e probabilmente livellata verso l'alto. Non sarebbe meglio invece se le features di Nvidia fossero "gratis" per gli sviluppatori come quelle di Ati? Così ognuno implementa tutto il possibile, e prende confidenza con soluzioni tecniche che diversamente gli sarebbero precluse: ne guadagnerebbe sia la SH che il giocatore, perchè avrebbe un prodotto finale migliore e più completo, oltre a non dover combattere con problemi di driver/pesantezza. E i produttori di HW potrebbero investire le risorse in sviluppo tecnico anzichè in mosse puramente commerciali.
La mia è soltanto una riflessione, so che stiamo parlando di società che devono tradurre i risultati del loro lavoro in termini di bilancio e devono rendere conto ai propri stakeholders, quindi se è stata scelta una strada più comoda, sticazzi dei giocatori e del futuro del gaming, però ogni tanto è bello fantasticare... :D
Non vorrei ritrovarmi tra qualche anno ad avere giochi "esclusiva" Nvidia o Ati, come ora accade per Xbox e PS...
Parlavo della CE. Comunque a me nulla, mi da non ancora spedito :mad:
Beelzebub
18-05-2015, 15:07
A parte i discorsi tecnici e Ati vs Nvidia, qualcuno ha già in mente come sviluppare il proprio Strigo? Tutto combat, tutto mage, o un giusto equilibrio? Spero che il livello narrativo continui a essere un carattere distintivo di questa serie, finora complice anche il fascino dei romanzi, ha sempre staccato i gdr concorrenti di alcune lunghezze a mio avviso...
Bruce Deluxe
18-05-2015, 15:16
Ma non sarebbe meglio se anzichè essere Ati a omologarsi alla politica commerciale di Nvidia, fosse il contrario? Dico per noi consumatori eh... Nvidia stipula accordi commerciali con le SH in modo che vengano implementate determinate funzioni proprietarie esclusive nei giochi; molto semplicato, ma è questo il nocciolo di "TWIMTBP". Questo ha ovviamente un costo, che alla fine viene ribaltato sull'acquirente. Se lo facesse anche Ati, i prezzi sarebbero ancora più allineati e la differenza tra una scheda "rossa" e una "verde" sarebbe minima e probabilmente livellata verso l'alto. Non sarebbe meglio invece se le features di Nvidia fossero "gratis" per gli sviluppatori come quelle di Ati? Così ognuno implementa tutto il possibile, e prende confidenza con soluzioni tecniche che diversamente gli sarebbero precluse: ne guadagnerebbe sia la SH che il giocatore, perchè avrebbe un prodotto finale migliore e più completo, oltre a non dover combattere con problemi di driver/pesantezza. E i produttori di HW potrebbero investire le risorse in sviluppo tecnico anzichè in mosse puramente commerciali.
La mia è soltanto una riflessione, so che stiamo parlando di società che devono tradurre i risultati del loro lavoro in termini di bilancio e devono rendere conto ai propri stakeholders, quindi se è stata scelta una strada più comoda, sticazzi dei giocatori e del futuro del gaming, però ogni tanto è bello fantasticare... :D
Non vorrei ritrovarmi tra qualche anno ad avere giochi "esclusiva" Nvidia o Ati, come ora accade per Xbox e PS...
Il fatto è che, salvo casi particolari, se nvidia non pagasse praticamente nessuno si sbatterebbe ad usare gli effettini che sviluppa per le proprie schede, è emblematico il fatto che AMD faccia esattamente quello che chiedi e infatti nessuno se li fila...
Pensa a mantle e tresscoso annunciati in pompa magna e poi che fine hanno fatto? (è una domanda retorica)
n.b. non è che mi piaccia la situazione attuale sto solo constatando i fatti
Lo strigo penso di farlo tutto segni! :D
Alekos Panagulis
18-05-2015, 15:17
Il tuo ragionamento è ingenuo.
Non potremo mai saperlo con certezza finché una corte americana metterà il naso prima o poi negli gli accordi fra nvidia e gli sviluppatori, ma a mio avviso, è ALTAMENTE PROBABILE che ci siano accordi non scritti che escludano il supporto ad AMD.
Se un minimo sai come funziona il mondo non puoi pensarla diversamente, e non solo in questo settore, ma in TUTTI i settori in cui girano miliardi di dollari.
Un esempio? Assassin's Creed, che con le dx10.1 implementate solo da ATI con la 3870 dava un certo vantaggio prestazionale in presenza di antialiasing.
Ubisoft ritirò la patch in pochissimo tempo, adducendo pretesti imbarazzanti ("We are working on a better support"). Ubiplay disinstallava la patch senza chiedere il permesso all'utente . La patch non venne mai più rilasciata.
Secondo te cosa era successo? Non c'è nessuna logica per cui debbano ritirare un patch che migliora le prestazioni su uno specifico hardware. La ragione è che il gioco era nel programma di Nvidia, e che come tale doveva girare meglio sulle verdi che sulle rosse.
Il programma TWIMTBP è essenzialmente questo: le rosse devono essere penalizzate. La storia ce lo insegna, negarlo è da ingenui.
I vari Antitrust e le corti americane sono ancora molto impreparate sull'argomento, ma vedrete che prima o poi qualcosa succederà. Quando qualche nerdone appassionato di videogiochi sarà diventato giudice...magari. :asd:
roccia1234
18-05-2015, 15:19
Benchmark di pcgameshardware.de con patch day 1 (è scritto 1.02 ma la 02 abilita solo i free DLC) e ultimi drivers WHQL Nvidia (http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/Grafikkarten-Benchmarks-1159196/).
Ci sono anche schede più vecchie, come la 460, 660, HD 6950 etc :D
Utilizzate i menù a tendina per cambiare risoluzione, in alto a sinistra poi selezionate tra HBAO+ e Hairworks.
Edit: se ho ben capito la recensione è in aggiornamento continuo
Ammazza se vanno le R9 285!
Possibile che vadano anche più delle 280X, che dovrebbero essere superiori?
Beelzebub
18-05-2015, 15:25
Il fatto è che, salvo casi particolari, se nvidia non pagasse praticamente nessuno si sbatterebbe ad usare gli effettini che sviluppa per le proprie schede, è emblematico il fatto che AMD faccia esattamente quello che chiedi e infatti nessuno se li fila...
Pensa a mantle e tresscoso annunciati in pompa magna e poi che fine hanno fatto? (è una domanda retorica)
n.b. non è che mi piaccia la situazione attuale sto solo constatando i fatti
Lo strigo penso di farlo tutto segni! :D
Però probabilmente il problema nasce dal fatto che Nvida paga e Ati no... Voglio dire: se io fossi una SH, e dovessi sviluppare un gioco implementando una tecnologia di gestione del pelo, visto che è argomento di attualità, e dovessi scegliere tra: tecnologia F.I.C.A.SFX di Ati gratis, e tecnologia GnokkaSSAO di Nvidia dietro lauto compenso, quale sceglierei? Probabilmente la seconda, perchè i soldi non fanno schifo a nessuno...
Se invece fossero tutte gratis, non ne farei una questione di convenienza economica e quindi le implementerei probabilmente tutte, o magari solo quelle che ritengo effettivamente più valide per il titolo che sto sviluppando...
Questione Geralt: io penso di puntare prima sulla scherma e le abilità di combattimento "fisico", cercando di capire quali segni siano effettivamente irrinunciabili e quali possano essere trascurati. Il 2 l'avevo fatto così, e alla fine mi partivano delle combo di spada da paura... :D Mi piacerebbe entrare nel personaggio così come lo ha pensato Sapkowski, quindi non un erore uber god mode, ma uno che, pur avendo capacità sovraumane, in ogni scontro rischia la vita, che vive perennemente con l'alito della morte sul collo, e ogni volta che sfodera la spada potrebbe essere l'ultima...
*Spartacus*
18-05-2015, 15:28
a quanto pare non capisco cosa stai cercando di dimostrare, perchè i bench che hai messo dimostrano che le kepler stanno dove devono stare, mentre qui ci si sta lamentando di quel benchmarck di tw3 che mostra le kepler in difficoltà
sempre che poi quel benchmark tedesco sia veritiero, sia chiaro
E' qua il problema infatti. Aspettiamo di provare il gioco o che lo testino piu' utenti possibili per verificare che la situazione sia effettivamente questa.
Io non sto cercando di dimostrare nulla se non che le kepler spingono ancora moltissimo e che leggendo la pagina dietro c'era qualcuno, mi pare Cronos, che scriveva le 960 sono davanti alle 780
quando non mi pare sia proprio cosi. Nemmeno in pCars. Secondo me che Nvidia abbia smesso di ottimizzare la serie 600 e 700 mi sembra un ipotesi campata un po' in aria.
Ci puo' stare che un gioco o un driver nuovo faccia di questi scherzi o che mostri un incremento per una o un altra fascia di GPU, ma non e' certo da ritenersi la regola ne tantomeno vedo questo cambiamento in termini prestazionali rispetto a quanto si sapeva gia' prima. La scaletta per farla breve resta quella che conosciamo senza particolari stravolgimenti.
Diamo il tempo al gioco di uscire e poi valuteremo la situazione nel dettaglio.
Ormai di quel sito tedesco, dopo i paragoni mostrati tra PC e PS4 che hanno scuscitato tanto scalpore e subito ritirati, mi fido poco. Ma potrebbero anche dire la verita' eh.
Non mi pare che tu abbia preso giochi gameworks.
Qua il problema è di nvidia che castra deliberatamente le proprie generazioni vecchie nei giochi che sponsorizza e che non sviluppa driver decenti per le proprie schede.
Leggi sopra. Non facciamoci 1000 paranoie per nulla. Io non ho notato questo cambio di rotta, anche perche' parliamo comunque di kepler e non di GPU vecchie di chissa' quanti anni.
Pachanga
18-05-2015, 15:29
A parte i discorsi tecnici e Ati vs Nvidia, qualcuno ha già in mente come sviluppare il proprio Strigo? Tutto combat, tutto mage, o un giusto equilibrio? Spero che il livello narrativo continui a essere un carattere distintivo di questa serie, finora complice anche il fascino dei romanzi, ha sempre staccato i gdr concorrenti di alcune lunghezze a mio avviso...
Uhm,sono estremamente curioso di vedere,anche perche' mi sono evitato spoiler in questo senso,come potremo agire precisamente su questo versante.
Io ci ho voglia di fare un bel combattente,ma i segni son cosi' comodi...
Il mio Strigo sara' equilibrato,forse.:D
...questione Geralt: io penso di puntare prima sulla scherma e le abilità di combattimento "fisico", cercando di capire quali segni siano effettivamente irrinunciabili e quali possano essere trascurati. Il 2 l'avevo fatto così, e alla fine mi partivano delle combo di spada da paura... :D Mi piacerebbe entrare nel personaggio così come lo ha pensato Sapkowski, quindi non un erore uber god mode, ma uno che, pur avendo capacità sovraumane, in ogni scontro rischia la vita, che vive perennemente con l'alito della morte sul collo, e ogni volta che sfodera la spada potrebbe essere l'ultima...
Ecco,questo potrebbe essere un buon suggerimento...;) :D
montabbano_sono
18-05-2015, 15:34
Ho appena disdetto una Collector PC acquistata online da gamestop: per chi fosse interessato, potrebbe essere disponibile nel negozio di Piazza Lodi, Milano.
PS: ma da gamestop si fanno di fisstech? Ho comprato l'artbook e non me lo hanno voluto dare perché il dayone è domani: su un libro???
Ammazza se vanno le R9 285!
Possibile che vadano anche più delle 280X, che dovrebbero essere superiori?
L'architettura è differente, mi pare sia una versione di gcn più recente.
Comunque powered by gameworks per me oggi è sinonimo di "non compro il gioco" punto e basta.
Nel 2 lo avevo sviluppato fondamentalmente basato sul combat, però sviluppando abbastanza il segno Quen per avere un po' di protezione in più e sviluppando anche un po' il segno Aard per stordire i nemici quando ero circondato.
Il tuo ragionamento è ingenuo.
Non potremo mai saperlo con certezza finché una corte americana metterà il naso prima o poi negli gli accordi fra nvidia e gli sviluppatori, ma a mio avviso, è ALTAMENTE PROBABILE che ci siano accordi non scritti che escludano il supporto ad AMD.
Se un minimo sai come funziona il mondo non puoi pensarla diversamente, e non solo in questo settore, ma in TUTTI i settori in cui girano miliardi di dollari.
Un esempio? Assassin's Creed, che con le dx10.1 implementate solo da ATI con la 3870 dava un certo vantaggio prestazionale in presenza di antialiasing.
Ubisoft ritirò la patch in pochissimo tempo, adducendo pretesti imbarazzanti ("We are working on a better support"). Ubiplay disinstallava la patch senza chiedere il permesso all'utente . La patch non venne mai più rilasciata.
Secondo te cosa era successo? Non c'è nessuna logica per cui debbano ritirare un patch che migliora le prestazioni su uno specifico hardware. La ragione è che il gioco era nel programma di Nvidia, e che come tale doveva girare meglio sulle verdi che sulle rosse.
Il programma TWIMTBP è essenzialmente questo: le rosse devono essere penalizzate. La storia ce lo insegna, negarlo è da ingenui.
I vari Antitrust e le corti americane sono ancora molto impreparate sull'argomento, ma vedrete che prima o poi qualcosa succederà. Quando qualche nerdone appassionato di videogiochi sarà diventato giudice...magari. :asd:
Una corte americana?
E quale sarebbe la legge che vieta a SMS o CDP di fare un gioco basato su gameworks, con tutto che ne deriva?
Non mi pare esista una legge che obblighi le software house a rilasciare i propri software per tutti i sistemi e tutti gli hardware.
Darkless
18-05-2015, 15:39
E' qua il problema infatti. Aspettiamo di provare il gioco o che lo testino piu' utenti possibili per verificare che la situazione sia effettivamente questa.
Io non sto cercando di dimostrare nulla se non che le kepler spingono ancora moltissimo e che leggendo la pagina dietro c'era qualcuno, mi pare Cronos, che scriveva le 960 sono davanti alle 780
quando non mi pare sia proprio cosi. Nemmeno in pCars. Secondo me che Nvidia abbia smesso di ottimizzare la serie 600 e 700 mi sembra un ipotesi campata un po' in aria.
Ci puo' stare che un gioco o un driver nuovo faccia di questi scherzi o che mostri un incremento per una o un altra fascia di GPU, ma non e' certo da ritenersi la regola ne tantomeno vedo questo cambiamento in termini prestazionali rispetto a quanto si sapeva gia' prima. La scaletta per farla breve resta quella che conosciamo senza particolari stravolgimenti.
Diamo il tempo al gioco di uscire e poi valuteremo la situazione nel dettaglio.
Ormai di quel sito tedesco, dopo i paragoni mostrati tra PC e PS4 che hanno scuscitato tanto scalpore e subito ritirati, mi fido poco. Ma potrebbero anche dire la verita' eh.
Leggi sopra. Non facciamoci 1000 paranoie per nulla. Io non ho notato questo cambio di rotta, anche perche' parliamo comunque di kepler e non di GPU vecchie di chissa' quanti anni.
Si am mi raccomando di al corriere di passare con la 980 nel pomeriggio perchè la amttina sono a lavoro :asd:
Alekos Panagulis
18-05-2015, 15:40
Una corte americana?
E quale sarebbe la legge che vieta a SMS o CDP di fare un gioco basato su gameworks, con tutto che ne deriva?
Non mi pare esista una legge che obblighi le software house a rilasciare i propri software per tutti i sistemi e tutti gli hardware.
La tua risposta non c'entra nulla con le mie affermazioni. Non ho detto che Nvidia debba rilasciare il proprio codice sorgente.
Ho seguito poco e nulla il thread per evitare qualsiasi informazione spoiler, poi calcolando che per ogni post inerente al "gioco vero e proprio" ce ne stanno almeno 20 pagine di benck e menate varie che andrebbero e vanno postate sui thread tecnici delle schede video, la voglia di partecipare al thread arriva sotto ai piedi, avrei chiuso direttamente il thread fino all'uscita che diamine.
Ma dov'è finita la gente che una volta aspettava un titolo per giocarselo e divertirsi invece di star li a vedere quanti poligoni c'ha un foglia? Capisco che ci sia un limite a questo maledetto downgrade che si legge da ogni parte ma datevi una regolata, alla fine della fiera state aspettando un software benck o di tornare nei panni del witcher? sembra che la vostra vita dipenda da quanti peli vedrete muovere su Triss.... e qua mi fermo :D
Per chi mastica l'inglese e vuole leggere qualcosa di diverso dalla grafica, qui un utente (PS4) che è a circa 40-45 ore di gioco parla di varie cose senza spoilerare nulla (http://www.reddit.com/r/witcher/comments/36amju/4045_hours_in_shoot_me_some_qs_and_ill_a/).
Sulle quest ad esempio:
:D
Bene bene, buon segno. :)
Pachanga
18-05-2015, 15:43
Nel 2 lo avevo sviluppato fondamentalmente basato sul combat, però sviluppando abbastanza il segno Quen per avere un po' di protezione in più e sviluppando anche un po' il segno Aard per stordire i nemici quando ero circondato.
Anch'io adoro essere ben protetto...:D
Da vedere oltretutto,le differenze tra i 4 livelli di difficolta'.
Penso che partiro' dal terzo,hard,e poi si vedra'.
Evitero' senz'altro il "dark"...:asd:
“Dark difficulty is something that many people in the company are very passionate about. If you die five minutes before the ending, it’s over.”
PS: ma da gamestop si fanno di fisstech? Ho comprato l'artbook e non me lo hanno voluto dare perché il dayone è domani: su un libro???
Perchè? anche su Amazon non lo spediscono prima del 19 maggio, stessa cosa per la guida ufficiale.
jack_the_kayman
18-05-2015, 15:50
pubblicata la guida nvidia ai settaggi di tw3:
http://www.geforce.com/whats-new/guides/the-witcher-3-wild-hunt-graphics-performance-and-tweaking-guide
c'è quindi un setting per l'hw solo per geralt ed uno per tutto:
http://i.imgur.com/VUUEWCl.png
Darrosquall
18-05-2015, 15:51
Finalmente domani ci saranno i due topic alleluia, così la gente smetterà di lamentarsi che su hwupgrade si parla in modo tecnico del gioco, pensa te che scandalo :asd: personalmente non voglio spoiler su costruzione quest, mondo di gioco, trama e cose inerenti strettamente il gioco, sto cercando di rimanere all'oscuro. Ma ovviamente per chi vuole polemizzare ad ogni costo questo significa non interessarsi al gioco ma solo all'aspetto tecnico :asd:
A me steam sta scaricando un aggiornamento per il gioco.
Ognuno tira l'acqua al suo mulino, questo da sempre, non è che AMD/nVidia siano onlus, così come non è che una è la luce e l'altra le tenebre o viceversa.
Si, ma una cosa é tirare l'acqua al proprio mulino, un'altra é sabotare il mulino altrui. C'é una bella differenza.
maddens23
18-05-2015, 15:54
http://www.geforce.com/whats-new/guides/the-witcher-3-wild-hunt-graphics-performance-and-tweaking-guide#the-witcher-3-wild-hunt-texture-quality
Downgrade!!!! :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Darrosquall
18-05-2015, 15:58
Su console intanto rosicano che per migliorare il frame rate hanno segato ambient occlusion e af, va a finire che riescono a deludere tutti :asd:
http://www.geforce.com/whats-new/guides/the-witcher-3-wild-hunt-graphics-performance-and-tweaking-guide#the-witcher-3-wild-hunt-texture-quality
Downgrade!!!! :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Alcuni tweaks dell'ini impattano così tanto però che ci vorranno altre 2 gen di gpu per gestirle bene. Ottimo però che almeno ci sia la possibilità di settare questi tweaks. Se però faranno uscire la patch per dx12 implementata decentemente dovremmo vedere discreti miglioramenti
michael1one
18-05-2015, 16:02
Ben venga che si possa fare un po' di tweaks all'ini.
La prima prima giocato la faccio sempre equilibrata.
Cmq per quando si è detto sul downgrade, io non vedo l'ora di provarlo e per la cronaca non ho visto più niente se non le varie immagini sul forum di comparazione sul downgrade!!!
29Leonardo
18-05-2015, 16:03
Su console intanto rosicano che per migliorare il frame rate hanno segato ambient occlusion e af, va a finire che riescono a deludere tutti :asd:
ma da quando i consolari sono diventati graphics whore? :asd:
Ma quindi perché non si potrebbe giocare in dark mode?
http://67.227.255.239/forum/showthread.php?t=1047766&page=14
:D
Ci sara` da lavorare, ma alla fine credo che I risultati saranno grandiosi.
Siamo solo all'inizio
Anche a me interesserebbero colori un pochino più freddi.
Darrosquall
18-05-2015, 16:08
Non posso vedere i link che mi sono rimasti 20 30 mega :asd: ma cosa succede, tweakato è come nel trailer di agosto? Possiamo fare pace coi polacchi?
Non vedo cosa c'entri con il thread.
Beh.
Dai.
In che senso?
Se non è in tema con un Thread "Aspettando The Witcher 3" il concetto che lui abbia preparato tutto il pc per ospitarlo ed è lì lì che freme perché gli arrivi...
Beelzebub
18-05-2015, 16:09
pubblicata la guida nvidia ai settaggi di tw3:
http://www.geforce.com/whats-new/guides/the-witcher-3-wild-hunt-graphics-performance-and-tweaking-guide
c'è quindi un setting per l'hw solo per geralt ed uno per tutto:
http://i.imgur.com/VUUEWCl.png
Io mi sa che disabilito altro, ma sto pelo svolazzante lo voglio proprio vedere in azione pure sui topi... :asd:
topgun90
18-05-2015, 16:13
peccato che l'immagine riepilogativa finale in cui c'è lo slider tra tweak on e tweak off dimostra come le differenze siano solo nelle ombre e sulla destra un paio di ciuffetti di piu' d'erba! Se devo stare li a smanettare per 4 cavolate,tanto valeva mettere un opzione in piu' nel menu di gioco :rolleyes:
In ogni caso quelle ombre in piu' abbellisce e rende migliore la qualità d'immagine :)
ps: molti tweak non cambiano assolutamente nulla,come quelli della vegetazione o dell'erba,eccetto qualche ciuffetto in piu' qua e la ma la loro pessima qualità rimane tale
alexbilly
18-05-2015, 16:14
Io mi sa che disabilito altro, ma sto pelo svolazzante lo voglio proprio vedere in azione pure sui topi... :asd:
i gusti son gusti caro :O
DakmorNoland
18-05-2015, 16:16
peccato che l'immagine riepilogativa finale in cui c'è lo slider tra tweak on e tweak off dimostra come le differenze siano solo nelle ombre e sulla destra un paio di ciuffetti di piu' d'erba! Se devo stare li a smanettare per 4 cavolate,tanto valeva mettere un opzione in piu' nel menu di gioco :rolleyes:
In ogni caso quelle ombre in piu' abbellisce e rende migliore la qualità d'immagine :)
ps: molti tweak non cambiano assolutamente nulla,come quelli della vegetazione o dell'erba,eccetto qualche ciuffetto in piu' qua e la ma la loro pessima qualità rimane tale
L'unico che cambi davvero, è quello per avere la vegetazione a distanza maggiore, però è anche il più pesante, cmq io lo metterei da 1.5 a 3, solo che vedendo come pesa sulla Titan X la vedo dura!
Anche perchè li ti fanno vedere attivando i singoli effetti, ma se li attivi tutti insieme cosa succede??
che pure la titan X con hairworks a palla + gameworks finisce a 20 FPS se va bene. :muro:
amepunti
18-05-2015, 16:16
Allora, da quel che sembra, le ombre e la distanza dell'erba vanno subito su "alto", mentre per l'hairworks sono combattuto. Ciuccia risorse, ma è proprio bello. Sto con una 980. Vedremo.
Si, ma una cosa é tirare l'acqua al proprio mulino, un'altra é sabotare il mulino altrui. C'é una bella differenza.
Sì, ovvio e nel mio intervento volevo racchiudere anche questo quando parlavo di luce e ombre. E sia ben chiaro che non volevo né giustificare il loro comportamento e né schierarmi da una parte o dall'altra. Puoi tranquillamente controllare ogni mio singolo post, non mi sono mai messo dalla parte di AMD o di nVidia.
mircocatta
18-05-2015, 16:18
Quindi mi sembra di capire che con lo sli di 970 a 3440x1440 sono a pecora giusto? :D
amepunti
18-05-2015, 16:19
Le uniche opzioni veramente pesanti e che incidono sul frame sono: distanza dell'erba, hairworks, hbao e in minor misura le ombre.
DakmorNoland
18-05-2015, 16:20
Sì, ovvio e nel mio intervento volevo racchiudere anche questo quando parlavo di luce e ombre. E sia ben chiaro che non volevo né giustificare il loro comportamento e né schierarmi da una parte o dall'altra. Puoi tranquillamente controllare ogni mio singolo post, non mi sono mai messo dalla parte di AMD o di nVidia.
Sì tra l'altro come al solito Nvidia ha fatto un ottimo lavoro, infatti i suoi "effettoni" metteranno in ginocchio pure la Titan X. Complimentoni!!!
D'altronde si sa che quelli di Nvidia lavorano bene eh...sìsì.
Poi ditemi che per renderizzare 4 peli nel 2015 non basta una scheda da 1000 euro??? Cioè se ci volete credere!!!
Si vede che vogliono vendere schede e sperano che molti vadano di triplo SLI. :p
fireradeon
18-05-2015, 16:22
Boh, io ho uno SLI di 980 G1 Gaming e dovrei stare tranquillo (anche secondo il loro schema che per giocare ad Ultra + Gigaworks a 1440p basta lo sli di 970).
Però dagli ultimi video, a livello grafico mi ha deluso sto gioco, troppo pesante il downgrade, ho visto ora la comparativa MIN-MAX grafica che c'è su Spaziogames e fatico a vedere le differenze cacchio!!!
Peccato perché dopo una presa per i fondelli così forte la gente perde subito fiducia e il prossimo prodotto che faranno sarà come il nuovo Battlefield, dove si sono bruciati tutta la credibilità.
Darkless
18-05-2015, 16:25
Boh, io ho uno SLI di 980 G1 Gaming e dovrei stare tranquillo (anche secondo il loro schema che per giocare ad Ultra + Gigaworks a 1440p basta lo sli di 970).
Però dagli ultimi video, a livello grafico mi ha deluso sto gioco, troppo pesante il downgrade, ho visto ora la comparativa MIN-MAX grafica che c'è su Spaziogames e fatico a vedere le differenze cacchio!!!
Peccato perché dopo una presa per i fondelli così forte la gente perde subito fiducia e il prossimo prodotto che faranno sarà come il nuovo Battlefield, dove si sono bruciati tutta la credibilità.
Spaziogames non vale neanche lo spreco di click, non fa testo :asd:
topgun90
18-05-2015, 16:28
Sì tra l'altro come al solito Nvidia ha fatto un ottimo lavoro, infatti i suoi "effettoni" metteranno in ginocchio pure la Titan X. Complimentoni!!!
D'altronde si sa che quelli di Nvidia lavorano bene eh...sìsì.
Poi ditemi che per renderizzare 4 peli nel 2015 non basta una scheda da 1000 euro??? Cioè se ci volete credere!!!
Si vede che vogliono vendere schede e sperano che molti vadano di triplo SLI. :p
E sennò a chi le vendono? :read:
Poi il problema grosso è che è tecnologia proprietaria e secondo me sia i Cd red project che sia le altre casa che si avvalgono di tale tecnologia,NON possono fare nulla per ottimizzare tali effetti e devono avvelersi del lavoro di Nvidia. Io mi tengo stretta amd,ma perchè costa meno e sono un poveraccio :asd:
*Spartacus*
18-05-2015, 16:29
Bene posso ordinare un TriSli di TitanX per giocare in 4k col pelo :mc: :O
Quindi mi sembra di capire che con lo sli di 970 a 3440x1440 sono a pecora giusto? :D
No, qualsiasi SLi di qualsiasi GPU e' a pecora in 4K :asd:
Optimization in progress...............................................................................................FAILED!
DakmorNoland
18-05-2015, 16:31
E sennò a chi le vendono? :read:
Poi il problema grosso è che è tecnologia proprietaria e secondo me sia i Cd red project che sia le altre casa che si avvalgono di tale tecnologia,NON possono fare nulla per ottimizzare tali effetti e devono avvelersi del lavoro di Nvidia. Io mi tengo stretta amd,ma perchè costa meno e sono un poveraccio :asd:
Io ho preso Nvidia all'ultimo giro (sempre avuto AMD), ma mi vergogno da morire!!!
cioè finanziare gente così??? Che schifo!
Poi tra l'altro anche a 1080p sulla 970 non potrò attivare sia Gameworks che Hairworks, al massimo devo scegliere e scendere a compromessi comunque, quindi tanto valeva prendere AMD!!
Cioè la 970 costa sui 300-350 euro ed Nvidia non riesce a far girare i suoi 4 effetti da circo su una scheda che costa quanto una console???
Ridicolo dai!
Guardando l'articolo di Nvidia dobbiamo constatare che stavolta i settings ammazzaframe sono piu del solito. E per fortuna che c'è stato il downgrade. Manco una TitanX è in grado di farlo girare a 1440p maxato (60 fps)... :rolleyes:.
Sto gioco si maxa tra un anno, va ...
*Spartacus*
18-05-2015, 16:32
Guardando l'articolo di Nvidia dobbiamo constatare che stavolta i settings ammazzaframe sono piu del solito. E per fortuna che c'è stato il downgrade. Manco una TitanX è in grado di farlo girare a 1440p maxato (60 fps)... :rolleyes:
..e nemmeno 2 in 4k. Che figata il mondo PC :D
Io ho preso Nvidia all'ultimo giro (sempre avuto AMD), ma mi vergogno da morire!!!
cioè finanziare gente così??? Che schifo!
Poi tra l'altro anche a 1080p sulla 970 non potrò attivare sia Gameworks che Hairworks, al massimo devo scegliere e scendere a compromessi comunque, quindi tanto valeva prendere AMD!!
Cioè la 970 costa sui 300-350 euro ed Nvidia non riesce a far girare i suoi 4 effetti da circo su una scheda che costa quanto una console???
Ridicolo dai!
Secondo me state facendo la guerra alle zanzare.
Quale sarebbe il problema? Credi che sul serio non ci sia differenza con gpu amd in questo gioco? Aspetta e vedrai :asd:
29Leonardo
18-05-2015, 16:33
Diciamo che se dovessero essere confermati quei requisiti posso tranquillamente abbandonare in tangenziale la scimmia per monitor e gpu per il 4K :asd:
mircocatta
18-05-2015, 16:34
oddio non sapevo del vistoso downgrade :asd:
http://games.hdblog.it/2015/05/11/The-Witcher-3-immagini-presunto-downgrade/
vabè, se mai ripoteranno il gioco come era originariamente, allora forse forse vedrò di prenderlo, altrimenti, scaffalizzo, che di giochi da fare ne ho aiosa!
Darrosquall
18-05-2015, 16:35
Meno male che amd è l'azienda del bene via :asd:
appleroof
18-05-2015, 16:35
non so se già linkati, ecco i driver per tw3 di nvidia http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/85091/it
Beelzebub
18-05-2015, 16:36
i gusti son gusti caro :O
:D :D :D
Comunque inizio a vedere una nuova "febbre" che sta pigliando un pò tutti... quella del 4K. Fino a ieri l'obiettivo era avere un gioco ai massimi fps possibili in full hd con tutto a ultra-super-uber-mega palla 8x, 16x cazzi e mazzi.
Ora non basta più, e si cerca la stessa cosa ma con risoluzioni quadruple e titoli ricchi di effetti sempre più complessi, trasformando sistemi con SLI di Titan X in macchine inadeguate... non so quanto valga la pena...
Poi non capisco come faccia a pesare cosi tanto l'HBAO+ ... manco in FC4 ammazzava cosi il frame rate ... boh
Ponz, voglio il riassunto del giorno :O
aggiornamento alle 10:30 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42486423&postcount=10597)
poi il resto della giornata si è diviso in:
- paranoia per le spedizioni delle ce
- confronti tra schede grafiche
- dibattito su tecnologie proprietarie amd/nvidia
- primi benchmark che mettono in crisi chiunque
- ancora qualche sporadico 'DAUNGREID!!11!!1!' qua e là
però basta riassunti, ormai pure io sto leggendo a saltoni ste pagine, non riesco a starci dietro :asd:
mircocatta
18-05-2015, 16:38
No, qualsiasi SLi di qualsiasi GPU e' a pecora in 4K :asd:
Optimization in progress...............................................................................................FAILED!
Ma io non sono in 4k :fagiano:
DakmorNoland
18-05-2015, 16:39
Secondo me state facendo la guerra alle zanzare.
Quale sarebbe il problema? Credi che sul serio non ci sia differenza con gpu amd in questo gioco? Aspetta e vedrai :asd:
Con Gameworks and Hairworks disattivato gira benissimo anche su AMD, tanto al max sulla 970 in full HD si riesce a tenere il Gameworks e si sta sui 40 e qualcosa se va bene.
Attivando solo l'hairworks si va a 30-35 se va bene! Almeno vedendo quel sito tedesco...
Quindi se tanto non li posso usare, mi dici il vantaggio di avere una 970?
Dai almeno AMD quando aveva fatto il TressFX girava alla grande su AMD e dopo anche su Nvidia...
Qui si rischia che manco lo SLI di 980 basti, ti ci va uno SLI Titan X se va bene! :p
*Spartacus*
18-05-2015, 16:40
aggiornamento alle 10:30 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42486423&postcount=10597)
però basta riassunti, ormai pure io sto leggendo a saltoni ste pagine, non riesco a starci dietro :asd:
Io ci aggiungerei tranquillamente che:
- TW3 Ultra settings + Tweak e' forse uno dei giochi piu' belli visti finora, e non solo nel settore OpenWorld :read:
Se e' pesante da morire e' perche' ottimizzato a cazzo ma non per questo meno bello. Al diavolo il downgrade...I WANT IT NOW! :sofico: :O :sofico:
Con Gameworks and Hairworks disattivato gira benissimo anche su AMD, tanto al max sulla 970 in full HD si riesce a tenere il Gameworks e si sta sui 40 e qualcosa se va bene.
Attivando solo l'hairworks si va a 30-35 se va bene! Almeno vedendo quel sito tedesco...
Quindi se tanto non li posso usare, mi dici il vantaggio di avere una 970?
Dai almeno AMD quando aveva fatto il TressFX girava alla grande su AMD e dopo anche su Nvidia...
Qui si rischia che manco lo SLI di 980 basti, ti ci va uno SLI Titan X se va bene! :p
Lascia perdere il sito tedesco e leggiti l'analisi super approfondita redatta da Andrew su Geforce.com.
Che uno Sli di 980 non bastava lo avevo gia' preventivato da minimo 5 mesi, con o senza Downgrade :asd:
*Spartacus*
18-05-2015, 16:42
Si si lo so', era per amplificare il disagio. :Prrr:
Io ci aggiungerei tranquillamente che:
- TW3 Ultra settings + Tweak e' forse uno dei giochi piu' belli visti finora, e non solo nel settore OpenWorld :read::
come ho specificato, sto leggendo a saltoni, scrivete troppo, e che diamine! :asd: :asd:
cmq, per chi si fosse perso il link (http://67.227.255.239/forum/showthread.php?t=1047766&page=14), o non è riuscito a vederle prima..
http://i.imgur.com/YlN9N2Ul.jpg (http://imgur.com/YlN9N2U.png)
http://i.imgur.com/Yr0xFhSl.jpg (http://imgur.com/Yr0xFhS.png)
nono, uguale proprio alla ps4, fa davvero schifo, eh già.. :fagiano:
Giusto per curiosità: quando scali in 1080p o 1440p come si vede ? Si sgrana molto l'immagine o no ?
DakmorNoland
18-05-2015, 16:47
Lascia perdere il sito tedesco e leggiti l'analisi super approfondita redatta da Andrew su Geforce.com.
Che uno Sli di 980 non bastava lo avevo gia' preventivato da minimo 5 mesi, con o senza Downgrade :asd:
sì molto bella l'analisi, peccato sia fatta su una Titan X a risoluzione assurda!
A me interessa a 1080p su 970 e tra l'altro li abilita una cosa per volta, se metti tutto insieme cosa succede? Implode il PC? :asd:
Darrosquall
Spartacus tu che sei stato attivo, con il nuovo materiale a disposizione che non posso vedere fino a stasera, la situazione com'è? Ti stai accontentando oppure è al livello del trailer?
Beelzebub
Ma perchè invece di fissarsi con i capelli, non si inventano dei cespugli più belli? Mi sembra di vedere sempre gli stessi 4 rametti morti dal freddo da Oblivion in poi... :asd:
sì molto bella l'analisi, peccato sia fatta su una Titan X a risoluzione assurda!
A me interessa a 1080p su 970 e tra l'altro li abilita una cosa per volta, se metti tutto insieme cosa succede? Implode il PC? :asd:
Quotone!!!1!!!11!!!UNDICI!!!
mircocatta
18-05-2015, 16:48
sinceramente chi difende il downgrade mi fa abbastanza ridere
cioè, è ovvio che il gioco sia al top downgrade o meno, questo lo vediamo tutti
quello che fa un po rattristire è che quello che ci è stato mostrato fino all'anno scorso era qualcosa di davvero next gen, c'era atmosfera, c'era molto di "mai visto" in un videogame..una qualità artistica su un nuovo livello insomma
http://www.hdblog.it/image_new.php?id=431610
http://www.hdblog.it/image_new.php?id=431606
nessuno pensa che siano due giochi diversi? c'è meno differenza grafica tra gta4 e 5.. o tra crysis 2 e 3
@ the ponz: in quegli screen c'è un po più di vegetazioni e distanza ombre, come ho detto è bello ma comunque molto diverso da quello che ci era stato mostrato, è l'atmosfera (luci, effetti particellari fumo e quant'altro) che aveva prima ad essere differente, non è una questione di ombre o ciuffi d'erba in più
topgun90
18-05-2015, 16:51
sinceramente chi difende il downgrade mi fa abbastanza ridere
cioè, è ovvio che il gioco sia al top downgrade o meno, questo lo vediamo tutti
quello che fa un po rattristire è che quello che ci è stato mostrato fino all'anno scorso era qualcosa di davvero next gen, c'era atmosfera, c'era molto di "mai visto" in un videogame..una qualità artistica su un nuovo livello insomma
http://www.hdblog.it/image_new.php?id=431610
http://www.hdblog.it/image_new.php?id=431606
nessuno pensa che siano due giochi diversi? c'è meno differenza grafica tra gta4 e 5.. o tra crysis 2 e 3
Di questo ne abbiamo parlato a luuuuuuuuuuungo...altrimenti come facevamo ad arrivare ad oltre 500 pagine? XD
diciamo che si sente la mancanza del forward lit soft particles, avrebbero probabilmente causato un altro crollo di 30fps, però quanto erano belli (ed io sono ancora convinto che l'unico vero downgrade sia stato l'aver rimosso questi effetti nvidia extra)
cmq con i fix da parte loro nella day1 patch e un color correction i livelli sono altissimi. e non hanno ancora messo mano all'ini xD
Mi è arrivata la CE. Ma c'è modo di farlo partire in qualche modo??? :mc:
Ho tutti i dvd, e non posso giocare???? :confused: :doh:
topgun90
18-05-2015, 16:53
diciamo che si sente la mancanza del forward lit soft particles, avrebbero probabilmente causato un altro crollo di 30fps, però quanto erano belli (ed io sono ancora convinto che l'unico vero downgrade sia stato l'aver rimosso questi effetti nvidia extra)
cmq con i fix da parte loro nella day1 patch e un color correction i livelli sono altissimi. e non hanno ancora messo mano all'ini xD
E' stato postato un articolo dal sito nvidia per il tweak all'.ini (pagine prima)
mircocatta
18-05-2015, 16:54
Giusto per curiosità: quando scali in 1080p o 1440p come si vede ? Si sgrana molto l'immagine o no ?
si slarga tutto, se intendi il 1080p / 1440p a 16:9 :asd:
Psycho77
18-05-2015, 16:57
A pensare che mi era capitato l'affare di dare dentro la mia 980 per prendermi la titan x con sole 400 euro di differenza.
Non l'ho presa perchè tanto con una 980 a gta 5 a 1080p e 4x mfaa maxato,faccio 32 frame in mezzo all'erba ad ultra,con la titan x ne avrei fatti 39 lol.
Devo ancora capire se queste gpu sono una sola o se i giochi vengono programmati alla Vanna Marchi......
Speriamo ci sia una svolta con Pascal,visto che non spenderò più un soldo in hardware,dato gli effettini che non hanno nulla di miracoloso visivamente,ma che pesano come un macigno e in grado di mettere a pecora due titan x in sli a res 1440p.
Morale della favola?Quel benchmark fake che feci giorni fa mi sa che è troppo attendibile.:asd:
Comunque stavo vedendo un po' di video sul tubo a proposito del pelo: su alcuni animali, tipo i lupi, mi piace davvero tanto, su alcuni mostri invece mi sembra di vedere i personaggi di Monster and Co. :asd:
E' stato postato un articolo dal sito nvidia per il tweak all'.ini (pagine prima)
sì sì grazie, sto leggendo
per la faccenda ini cmq mi riferivo a chi sta smanettando coi color correction, riguardo ai quali sono stati postati due screen niente male poco sopra
michael1one
18-05-2015, 17:02
Grande :D , ora devo sola aspettare che il Witcher mi arrivi domani :asd:
Beelzebub
18-05-2015, 17:02
Comunque stavo vedendo un po' di video sul tubo a proposito del pelo: su alcuni animali, tipo i lupi, mi piace davvero tanto, su alcuni mostri invece mi sembra di vedere i personaggi di Monster and Co. :asd:
Beh, in Monsters & Co. la resa del pelo era impressionante per i tempi...
Sul pelo non lo so, ma sui capelli, preferisco l'effetto emo dei vari FF, sarà farlocco ma almeno è d'impatto... quelli che si vedono nei giochi occidentali mi sembrano sempre degli scopini... :stordita:
amepunti
18-05-2015, 17:03
A pensare che mi era capitato l'affare di dare dentro la mia 980 per prendermi la titan x con sole 400 euro di differenza.
Non l'ho presa perchè tanto con una 980 a gta 5 a 1080p e 4x mfaa maxato,faccio 32 frame in mezzo all'erba ad ultra,con la titan x ne avrei fatti 39 lol.
Devo ancora capire se queste gpu sono una sola o se i giochi vengono programmati alla Vanna Marchi......
Speriamo ci sia una svolta con Pascal,visto che non spenderò più un soldo in hardware,dato gli effettini che non hanno nulla di miracoloso visivamente,ma che pesano come un macigno e in grado di mettere a pecora due titan x in sli a res 1440p.
Morale della favola?Quel benchmark fake che feci giorni fa mi sa che è troppo attendibile.:asd:
Anche io mi sto rompendo. Altamente.
Darkless
18-05-2015, 17:05
Meno male che amd è l'azienda del bene via :asd:
Io mi ricordo che doveva dominare il mercato gaming surclassando nvidia perchè nelle scatolette c'era la gpu amd e quindi i giochi ci giravano meglio, per non parlare poi di mantle :asd:
Un volta bastavano 50 euro per giocare col pelo, bei tempi :asd:
appleroof
18-05-2015, 17:06
cut
:sbonk: :sbonk:
michelgaetano
18-05-2015, 17:08
Ma no cazzo, volevo riposare oggi e Nvidia mette fuori la guida, fanculo :asd:
Vabeh, chi ha bisogno di una vita sociale in fondo :asd:
http://i.imgur.com/Yr0xFhSl.jpg[/url]
Ecco abbattuto uno degli screen delle comparative ad cazzum canis in 480p YouTube, il mercato subito dopo il ponticello non è vuoto :D
domanda: la patch e già compresa? lo scaricato da steam?
:rotfl:
Beh, in Monsters & Co. la resa del pelo era impressionante per i tempi...
Sul pelo non lo so, ma sui capelli, preferisco l'effetto emo dei vari FF, sarà farlocco ma almeno è d'impatto... quelli che si vedono nei giochi occidentali mi sembrano sempre degli scopini... :stordita:
Hai ragione era impressionante, infatti non volevo dire che è brutto ma che mi fa ridere e mi da l'impressione di combattere contro i personaggi del film di animazione :asd:
Io vedo una marea di screen... ma qualcuno ci sta già giocando???
Con tutti i dvd, mi ha installato con GOG ma mi pare non ci sia verso di farlo partire...
:muro: :muro:
*Spartacus*
18-05-2015, 17:11
Spartacus tu che sei stato attivo, con il nuovo materiale a disposizione che non posso vedere fino a stasera, la situazione com'è? Ti stai accontentando oppure è al livello del trailer?
da quello che ho visto, settandolo su Ultra e tweakandolo a dovere quella qualità addirittura la supera in molti aspetti. Manca solo cambiare la palette di colori con un injector qualsiasi e credo proprio diventi stupendo. ...ma anche pesantissimo eh
Io vedo una marea di screen... ma qualcuno ci sta già giocando???
Con tutti i dvd, mi ha installato con GOG ma mi pare non ci sia verso di farlo partire...
:muro: :muro:
fox, viene attivato stanotte
michelgaetano
18-05-2015, 17:13
Hanno chiesto a Burnes la config ammazza fps :asd:
I call it my FPS Killer screenshot config, and it's completely unplayable at 4K:
Code:
[Gameplay/EntityPool]
SpawnedLimit=150
[Hidden]
HasSetup=true
uiVerticalFrameScale=0.9
uiHorizontalFrameScale=0.9
[Localization]
SpeechLanguage=EN
TextLanguage=EN
Subtitles=false
[Viewport]
VSync=false
Resolution="3840x2160"
FullScreenMode=2
VSyncThreshold=0
OutputMonitor=-1
[Hud]
MinimapRotation=false
Minimap2Module=false
MessageModule=false
OnelinersModule=false
BossFocusModule=false
ItemInfoModule=false
TimeLapseModule=false
HudSize=0
QuestsModule=false
BuffsModule=false
DamagedItemsModule=false
HorsePanicBarModule=false
ConsoleModule=false
MiminapPoiQuestionMarks=false
WolfMedalion=false
OxygenBarModule=false
EnemyFocusModule=false
HorseStaminaBarModule=false
CompanionModule=false
MinimapTracksWaypoints=false
ControlsFeedbackModule=false
BoatHealthModule=false
[Budget]
cvMaxAllowedLightsShadowTime=1
cvMaxAllowedApexDestroTickedTime=0.2
cvMaxAllowedGrass=30000
cvMaxAllowedDecalsDynamic=10
cvMaxAllowedDynMeshes=104857600
cvMaxAllowedChunksSkinnedTime=2.5
cvMaxAllowedTrianglesSkinned=100000
cvMaxAllowedDecalsSSTime=0.1
cvMaxAllowedLightsShadow=3
TerrainTileMipDataBudget=100
cvMaxAllowedApexTicked=60
cvMaxAllowedActiveEnvProbesTime=0.1
cvMaxAllowedStatTextures=314572800
cvMaxAllowedSpeedTree=5000
cvMaxAllowedLightsNonShadowsTime=0.2
cvMaxAllowedSpeedTreeTime=2.2
cvMaxAllowedChunksStatic=1500
cvMaxAllowedTrianglesStatic=500000
cvMaxAllowedHiresChunks=25
cvMaxAllowedDecalsDynamicTime=0.5
cvMaxAllowedLightsNonShadows=40
cvMaxAllowedChunksStaticTime=1.5
cvMaxAllowedChunksSkinned=400
cvMaxAllowedApexDestroTicked=20
cvMaxAllowedStatMeshes=209715200
TerrainTileMinTimeout=2
cvMaxAllowedHiresChunksTime=0.2
cvMaxAllowedApexTickedTime=0.5
cvMaxAllowedCharTextures=209715200
cvMaxAllowedParticlesCountTime=0.2
cvMaxAllowedParticlesCount=1000
cvMaxAllowedGrassTime=1.5
TerrainTileTimeout=10
OcclusionQueryAdditionalMemory=5
TerrainTileLoadingTimeout=5
cvMaxAllowedDecalsSS=160
[Audio]
MasterVolume=0
Subtitles=true
[LoadingScreen/TCR]
ShowProgress=true
[Game]
DoNotPauseWhileStopped=false
[PostProcess]
MotionBlurPositionTreshold=0.05
AllowVignette=false
MotionBlurRotationTreshold=1
AllowShafts=true
AllowAntialias=true
AllowDOF=false
SSAOSolution=2
AllowBlur=false
[Input]
PadVibrationEnabled=false
KeyboardCooldownSpeed=0.1
InvertCameraXOnMouse=false
InvertCameraYOnMouse=false
CameraAutoRotX=true
InvertCameraX=false
UIMouseSensitivity=3
CameraAutoRotY=true
RightStickCameraSensitivity=1
InvertCameraY=false
RightStickAimSensitivity=1
MouseSensitivity=0.1
[Gameplay]
Difficulty=1
HudTutorialEnabled=false
[StickerSystem]
ShowOnMap=true
AutoSynchronization=true
RenderDistance=500
FilterCondition=
AutoSyncTime=5
[LevelOfDetail]
SwarmHideDistance=400
DecalsHideDistance=160
DimmerHideDistance=120
DynamicDecalsHideDistance=40
StripeHideDistance=120
[General]
ConfigVersion=1
[LoadingScreen/Editor]
Disabled=false
[LoadingOverlay/TCR]
FadeOutCooldownExtraTime=1
FadeInSpinnerTime=1
NoninteractiveSpinnerTime=3
FadeOutSpinnerTime=1
NoninteractiveEndCooldown=1
[RedGui]
GlobalAlpha=127
SoftwareCursor=true
[Visuals]
InventoryBgColorScaleB=0.036
InventoryFixedLuminance=0.25
InventoryBgColorScaleG=0.034
MovieFramerate=30
GammaValue=1
InventoryBgColorScaleR=0.02
[PoiSystem]
PoiShowOnMap=true
PoiAutoSynchronization=true
PoiAutoSyncTyme=5
PoiBlackBoxPath=
[Rendering]
GrassDensity=3600
CascadeShadowFadeTreshold=0.5
CascadeShadowDistanceScale0=4
CascadeShadowDistanceScale1=4
CascadeShadowDistanceScale2=3
CascadeShadowDistanceScale3=3
CascadeShadowQuality=2
CascadeShadowmapSize=4096
MaxCascadeCount=8
MaxTerrainShadowAtlasCount=8
MaxCubeShadowSize=1024
MaxSpotShadowSize=1024
MeshRenderingDistanceScale=2
MeshLODDistanceScale=2
TerrainReadAheadDistance=400
TerrainScreenSpaceErrorThreshold=1
TerrainErrorMetricMultiplier=2
TextureStreamingHeadsDistanceLimit=10
TextureStreamingCharacterDistanceLimit=50
TextureStreamingDistanceLimit=40000
TextureMemoryBudget=1600
TextureInFlightCountBudget=12
DecalsChance=1
DecalsSpawnDistanceCutoff=10
GlobalOceanTesselationFactor=128
HairWorksLevel=2
ScaleformTextureUnstreamDelay=2.5
[Input/Gestures]
EnableSwipe=true
EnablePan=true
EnableGestures=true
EnablePinch=true
[LoadingScreen]
FadeInTime=3
SkipShowWithAnyKey=true
GameRevealTime=3
SkipHideDelay=3
SkipInputDelay=0.25
FadeOutTime=1.5
SkipAutoshow=false
[Engine]
LimitFPS=0
[Rendering/SpeedTree]
GrassGenerationEfficiency=0.075
GrassDistanceScale=6
FoliageDistanceScale=6
FoliageShadowDistanceScale=108
GrassRingSize=33554432
[ReviewSystem]
ShowOnMap=true
FilterCategory=0
AutoSynchronization=true
DownloadClosedFlag=false
FilterCondition=
AutoSyncTime=5
[Save]
ShowCompatWarning=false
[Kinect]
Kinect=true
[Profiler]
ActiveProfilers=none
[Foliage]
MaxVisibilityDepth=48
If I had the time to determine the point of diminishing returns I'm sure I could get 30+ FPS.
:asd:
Beelzebub
18-05-2015, 17:13
:rotfl:
fox, viene attivato stanotte
Quello lo sapevo, ma mi sembra che per PS4 c'è gente che lo sta giocando :cry: :cry:
Quello lo sapevo, ma mi sembra che per PS4 c'è gente che lo sta giocando :cry: :cry:
ah, ma su console puoi giocarci
*Spartacus*
18-05-2015, 17:22
Gia', e non era certo pelo di lupo o di orso che schifo :asd: :sofico:
Lato driver AMD si sa nulla ?
Beelzebub
18-05-2015, 17:23
Hai ragione era impressionante, infatti non volevo dire che è brutto ma che mi fa ridere e mi da l'impressione di combattere contro i personaggi del film di animazione :asd:
http://i.imgur.com/jl5PlOfl.jpg
:asd: :asd: :asd:
ah, ma su console puoi giocarci
Maledetti consolari :muro: :muro: :muro: :muro:
jack_the_kayman
18-05-2015, 17:25
need pelo!! :oink:
metto il link perchè la gif è colossale
http://giant.gfycat.com/DigitalGloomyFrenchbulldog.gif
Darkless
18-05-2015, 17:26
Ah le certezze della vita. Non improta quanti secondi sono passati, se esci e rientri nel forum troverai nuovi post nel thread di TW3 :asd:
Io mi ricordo che doveva dominare il mercato gaming surclassando nvidia perchè nelle scatolette c'era la gpu amd e quindi i giochi ci giravano meglio, per non parlare poi di mantle
Quale sarebbe il problema di Mantle scusa?
Portava a boost notevoli di prestazioni, specie nelle configurazioni più cpu limited.
Una volta che Microsoft ha risposto a Mantle prendendone gran parte delle idee in DX 12 è diventato ridondante continuare a impiegare gente per quel progetto e AMD ha condiviso le sue api.
Per il resto il discorso console hardware amd quindi i giochi girano meglio su pc amd è senza senso, le architetture delle console sono diverse da quelle pc, sono diversi i kernel e sono diverse anche le api.
Il risultato del lavoro sulle console è risultato in Mantle che era uno scimmiottamento delle api console e DX 12 a sua volta sarà un ulteriore scimmiottamento delle api console, sperando tuttavia che lo sviluppo e la collaborazione sia con intel che amd che nvidia e l'integrazione nativa in windows 10 portino a qualcosa di anche superiore a mantle.
michelgaetano
18-05-2015, 17:31
Sbaglio o qualche post fa si discuteva sulle 960 che vanno meglio delle 770?
C'è questo nella guida
Do note, Maxwell GPUs are up to three times faster at tessellation than previous-generation GPUs, so you may experience lower HairWorks performance on other graphics cards due to the extensive use of tessellated hairs.
Insomma Maxwell va meglio con Hairworks e dove viene applicata la tessellation.
*Spartacus*
18-05-2015, 17:32
Riassumendo in pochissime parole, all'appello dalla lista delle famose features che facevano la loro comparsa nel trailer mancano gli effetti ambientali come fumo, nebbia e gli effetti particellari come polline (che in questi giorni mi sta devastando le vie respiratorie peggio delle sigarette che fumo), pulviscolo e scintille. Se sono presenti lo sono in quantita' di certo molto ridotte e poco evidenti a differenza di quello mostrato mesi fa'.
La palette cromatica e' stata leggermente modificata ma lo potra' essere nuovamente con un qualsiasi Reshade per chi non lo sapesse. Qui il link:
http://www.mediafire.com/download/ocgj947pvnlq68z/ReShade+0.18.5+Public+Beta+with+SweetFX+2.0+Beta+8.7z
Il resto direi proprio che ci siamo. Tweakato e' oscenamente ricco e dettagliato in moltissimi aspetti gia' dalle immagini mostrate. In azione credo proprio che funga da Viagra mediatico :asd:
Certo, e' pesante oltre ogni previsione e forse della sopportazione ma credo sia anche molto scalabile e fruibile da molti sistemi non proprio ninja. Il Tweak e' da considerarsi un aggiunta non da poco e se finora si e' parlato di downgrade e' perche' il gioco a Ultra e' vero che non rispecchia in toto le qualita' viste in passato ma e' altrettanto vero che quella qualita' e' raggiungibile e fattibile se si possiede l'hw adeguato (quasi nessuno al momento che scrivo) a meno che non ci si accontenti di giocare a 30fps e nonostante questo avere sempre e comunque 2500€ di pc sotto la scocca. A Ultra e' senz'altro gia' bello ma non ancora quello che ci si aspettava, con le modifiche ai settings secondo me e' overlimits e non c'e' downgrade che tenga.
Vediamo stasera cos'altro uscira' fuori e se questa mia premessa verra' rispettata o di nuovo stravolta dai fatti.
Beelzebub
18-05-2015, 17:34
C'è questo nella guida
Ma è anche comprensibile, non conta solo la forza bruta ma ci sono effetti che vengono gestiti meglio su GPU con architetture sviluppate in tal senso.
Più orpelli aggiungono ai giochi, più differenza ci sarà nella loro gestione tra una GPU "vecchia" e una "nuova", a parità di potenza.
Devono pur vendere le schede nuove, e preferisco così piuttosto che vedere dei meri rebrand... almeno chi compra una gpu più recente ha un minimo di giustificazione per i soldi che sborsa.
Riassumendo in pochissime parole, all'appello dalla lista delle famose features che facevano la loro comparsa nel trailer mancano gli effetti ambientali come fumo, nebbia e gli effetti particellari come polline (che in questi giorni mi sta devastando le vie respiratorie peggio delle sigarette che fumo), pulviscolo e scintille. Se sono presenti lo sono in quantita' di certo molto ridotte e poco evidenti a differenza di quello mostrato mesi fa'.
La palette cromatica e' stata leggermente modificata ma lo potra' essere nuovamente con un qualsiasi Reshade per chi non lo sapesse. Qui il link:
http://www.mediafire.com/download/ocgj947pvnlq68z/ReShade+0.18.5+Public+Beta+with+SweetFX+2.0+Beta+8.7z
Il resto direi proprio che ci siamo. Tweakato e' oscenamente ricco e dettagliato in moltissimi aspetti gia' dalle immagini mostrate. In azione credo proprio che funga da Viagra mediatico :asd:
Certo, e' pesante oltre ogni previsione e forse della sopportazione ma credo sia anche molto scalabile e fruibile da molti sistemi non proprio ninja. Il Tweak e' da considerarsi un aggiunta non da poco e se finora si e' parlato di downgrade e' perche' il gioco a Ultra e' vero che non rispecchia in toto le qualita' viste in passato ma e' altrettanto vero che quella qualita' e' raggiungibile e fattibile se si possiede l'hw adeguato (quasi nessuno al momento che scrivo) a meno che non ci si accontenti di giocare a 30fps e nonostante questo avere sempre e comunque 2500€ di pc sotto la scocca. A Ultra e' senz'altro gia' bello ma non ancora quello che ci si aspettava, con le modifiche ai settings secondo me e' overlimits e non c'e' downgrade che tenga.
Vediamo stasera cos'altro uscira' fuori e se questa mia premessa verra' rispettata o di nuovo stravolta dai fatti.
La cosa interessante sarà trovare il giusto mix tra effetti "base" e tweak all'ini... magari si scopre che alcuni effetti ammazza-frame possono essere eliminati in favore di qualche settaggio manuale che da più soddisfazione...
C'è questo nella guida
Si ma una 770 rimane nettamente più potente e veloce.
Eddai su ma vogliamo giustificare tutti quegli fps in meno con un pò di hairworks e tesselation?
Che poi kepler support dx 11.2 appieno no? Che problema c'era nel migliorare la tesselation su kepler? Posso capire hairworks, ma a me sembrano tutte scuse. Così come Physx che chissà quanto dovrebbe sfruttare la gpu e invece i test mostrano che i calcoli vengono fatti quasi tutti dalla cpu :asd:
Quanto vorrei che qualcuno di noi fosse così competente da chiarire queste cose.
jack_the_kayman
18-05-2015, 17:34
http://fat.gfycat.com/DigitalGloomyFrenchbulldog.webm
:stordita:
*Spartacus*
18-05-2015, 17:36
Ah le certezze della vita. Non improta quanti secondi sono passati, se esci e rientri nel forum troverai nuovi post nel thread di TW3 :asd:
Stasera scoppiera' il forum di certo :asd:
Peccato che poco dopo la data X il forum chiuda per manutenzione per dare cosi modo agli addetti ai lavori di mettere un altro sacco di carbonella per alimentare il PC del server :sofico:
Beelzebub
18-05-2015, 17:38
http://fat.gfycat.com/DigitalGloomyFrenchbulldog.webm
:stordita:
http://i.imgur.com/5l8qg8P.gif
michelgaetano
18-05-2015, 17:39
Eddai su ma vogliamo giustificare tutti quegli fps in meno con un pò di hairworks e tesselation?
Che poi kepler support dx 11.2 appieno no? Che problema c'era nel migliorare la tesselation su kepler? Posso capire hairworks, ma a me sembrano tutte scuse. Così come Physx che chissà quanto dovrebbe sfruttare la gpu e invece i test mostrano che i calcoli vengono fatti quasi tutti dalla cpu :asd:
Quanto vorrei che qualcuno di noi fosse così competente da chiarire queste cose.
Non ho assolutamente le competenze in materia, ho postato quello perché vi vedevo discutere, e mi sembrava la spiegazione al problema...
È affascinante premere F5 ogni 10 secondi e vedere se il thread torna in grassetto :asd:
Detta così pare Spartacus-approved, attendiamo i tuoi giga screen :D
-Mariello-
18-05-2015, 17:39
:sbonk:
*Spartacus*
18-05-2015, 17:40
La cosa interessante sarà trovare il giusto mix tra effetti "base" e tweak all'ini... magari si scopre che alcuni effetti ammazza-frame possono essere eliminati in favore di qualche settaggio manuale che da più soddisfazione...
Credo che passero' tutta stanotte a trovare il giusto compromesso mi permetta di giocare a 50-60fps in 1440p. La soddisfazione di provare il config ammazza pc linkato da Michael pero' me la devo levare :asd:
Anzi, partiro' da quella e pian piano scendero' con i settings. Non credo ci sia un modo migliore di questo. Ovviamente non in 4K che ho gia' capito essere ancora un lontano miraggio per la nostra gen di PC, almeno con TW3 si.
Detta così pare Spartacus-approved, attendiamo i tuoi giga screen :D
beh ma dopo gli screen di Andrew sul sito Geforce non potrei proprio dire diversamente. Cazzo se e' bello.
Darrosquall
18-05-2015, 17:40
Speriamo re implementino gli effetti, non ha senso che non ci siano
Darkless
18-05-2015, 17:41
lol il bello è che poi sarai troppo preso a schivare e tirar mazzate per badare alal grafica ingame :asd:
Certo che tutto sto vento semi-perenne sembra la pubblicità della Panten, che nvidia lia bbia obbligati a metterlo per sparare a mille stocazzo di hairworks ?
http://i.imgur.com/jl5PlOfl.jpg
:asd: :asd: :asd:
Esatto era proprio ciò che intendevo :asd: :asd:
*Spartacus*
18-05-2015, 17:42
Speriamo re implementino gli effetti, non ha senso che non ci siano
Anche perche' non mi pare siano stati tanto attenti a mantenere il gioco fluido :asd:
hanno fatto 30 facessero 31 che tanto altri 10fps sono tranquillamente sacrificabili visto l'andazzo.
*Spartacus*
18-05-2015, 17:44
lol il bello è che poi sarai troppo preso a schivare e tirar mazzate per badare alal grafica ingame :asd:
Certo che tutto sto vento semi-perenne sembra la pubblicità della Panten, che nvidia lia bbia obbligati a metterlo per sparare a mille stocazzo di hairworks ?
Non credo, il vento e' proprio una puttanata made in Polonia. L'hanno pompato sperando rendesse di piu' l'atmosfera e la sensazione di stare li ma a fine lavori il risultato e' stato deludende e non poco. Speriamo si possa modificare in seguito.
barbara67
18-05-2015, 17:47
Basta girare per i thread :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42488317&postcount=47126
e fidati che Mike è uno che ne sa di schede video. :)
michael1one
18-05-2015, 17:47
Credo che passero' tutta stanotte a trovare il giusto compromesso mi permetta di giocare a 50-60fps in 1440p. La soddisfazione di provare il config ammazza pc linkato da Michael pero' me la devo levare :asd:
Anzi, partiro' da quella e pian piano scendero' con i settings. Non credo ci sia un modo migliore di questo. Ovviamente non in 4K che ho gia' capito essere ancora un lontano miraggio per la nostra gen di PC, almeno con TW3 si.
Quello che faro pure io voglio vedere il crollo di frame :asd:
Beelzebub
18-05-2015, 17:48
Beh, se hanno mantenuto l'impostazione di gameplay dei precedenti capitoli, ci saranno sicuramente momenti concitati ma anche molti momenti in cui si può ammirare il panorama o gli ambienti tipo paludi, grotte, rovine, boschi, ecc...
Thread fermo per più di 10 minuti? non ci si crede! :eek:
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-cascadeshadowdmapsize-config-file-tweak-001-8192.png
Non so voi, ma io mi sento soddisfatto :sbav:
appleroof
18-05-2015, 18:03
è un pò ot qui, ma quel passaggio vuol dire che in questo specifico gioco, poichè Maxwell è più potente con la tesselletion (non in generale, ma qui si parla di quell'aspetto) allora andrà meglio della gpu di precedente gen ogni qual volta si userà quell'effetto (vedi qui: Usare la gestione della tassellatura tramite DirectX 11 è cruciale, perché aiuta a contenere l'uso della memoria e questo fa sì che un maggior numero di personaggi possa essere dotato di pelo e capelli" http://www.gamemag.it/news/nvidia-di-nuovo-sotto-attacco-per-l-implementazione-di-gameworks-in-the-witcher-3_57287.html )
non capisco cosa centrino le dx11.2, qui si parla di differenze hw (di alcune parti di gpu per la precisione) mica sw
physx se c'è una vga nvidia gira su quella, se non c'è gira su CPU. Credo che la differenza dalle prime versioni alle ultime sia Physx che su CPU usava le obsolete x87 mentre adesso non dovrebbe essere così, di modo che su cpu dovrebbe andare meglio
non so se ho soddisfatto il tuo desiderio di competenza, anche perchè non mi sento particolarmente competente, ma spero di aver chiarito un poco queste cose
Fantomatico
18-05-2015, 18:03
Un' opinione vostra, sempre rimanendo sugli aspetti tecnici , ormai manca davvero poco per iniziare a giocarci...considerando che ho giocato bene con una tecnica come il Tress Fx con la mia vga, pensate che possa permettermi il lusso di tenere Hairworks solo su Geralt?
Psycho77
18-05-2015, 18:07
Quello che faro pure io voglio vedere il crollo di frame :asd:
Tranquillo che i crolli di frame rate te li godrai tranquillamente senza dover andar a toccare i file ini.:asd:
Un' opinione vostra, sempre rimanendo sugli aspetti tecnici , ormai manca davvero poco per iniziare a giocarci...considerando che ho giocato bene con una tecnica come il Tress Fx con la mia vga, pensate che possa permettermi il lusso di tenere Hairworks solo su Geralt?
sinceramente eviterei, ci perdi 10fps
cmq i nuovi driver funzionano niente male, prima ne perdevi più del doppio con lu pilu attivo
Psycho77
18-05-2015, 18:09
sinceramente eviterei, ci perdi 10fps
cmq i nuovi driver funzionano niente male, prima ne perdevi più del doppio con lu pilu attivo
https://youtu.be/m6OSHyd9984
https://youtu.be/m6OSHyd9984
:asd:
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-cascadeshadowdmapsize-config-file-tweak-001-8192.png
Non so voi, ma io mi sento soddisfatto :sbav:
Ma stai scherzando vero?
Sembra un gioco del 2006 cristo :asd:
Doveva essere così:
http://static1.gamespot.com/uploads/original/378/3789400/2789900-8415714795-25045.gif
Trailer di lancio
https://www.youtube.com/watch?v=hBoCRYX6Vq0
Credevo che quello di pochi giorni fa fosse l'ultimo!
appleroof
18-05-2015, 18:14
lo scoprirari solo giocando :D
io posso dire che con la 680 che avevo all'epoca, con TR se attivavo il Tressfx ci perdevo un bel pò in più che la 7970, in proporzione, ma comunque era giocabile ed infatti lo lasciavo attivato
comunque se settabile solo su Geralt in maniera selettiva (non ho ben seguito la cosa) potresti farcela, magari lesinando su altre impo, tocca aspettare poche ore via...
Ma stai scherzando vero?
https://peter1989.files.wordpress.com/2010/05/oblivion_outer.jpg
du' gocce d'acqua:asd:
alexbilly
18-05-2015, 18:17
Ma stai scherzando vero?
toh, guarda caso Oblivion è proprio del 2006
http://i.imgur.com/RvCd7Tsl.jpg
due gocce d'acqua direi :asd:
edit: anticipato ahahahahahah
toh, guarda caso Oblivion è proprio del 2006
http://i28.photobucket.com/albums/c209/dev_akm/oblivion/oto/oto_vanillaLOD.jpg
due gocce d'acqua direi :asd:
copione di me
4HwGenXX
18-05-2015, 18:18
Ragazzi the witcher 3 sarà epico downgrade o no...e poi dai su usciranno 3mila mod per questo gioco...ci stiamo bagnando prima di piovere. Godetevi il gioco e bon...
PS: su neogaf degli utenti hanno già trovato delle opzioni bloccate nel file di configurazione che non sono presenti nel preset ultra, il che comunque sia fa ben sperare
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ma stai scherzando vero?
Doveva essere così:
http://static1.gamespot.com/uploads/original/378/3789400/2789900-8415714795-25045.gif
Si era bello se era un gioco del 2020 per carità, resta il fatto che se stai sul thread per fare sparate a caso puoi non partecipare (oblivion è un open world del 2006, ma lo sai)
Psycho77
18-05-2015, 18:19
Trailer di lancio
Utilizzano chiaramente la versione console visto che non c'è il fur tech nvidia sul cavallo.Lo sanno che tanto sono uguali ahahahahah
Ma stai scherzando vero?
Doveva essere così:
Non esageriamo adesso...
https://peter1989.files.wordpress.com/2010/05/oblivion_outer.jpg
du' gocce d'acqua:asd:
Scusa ma a me addirittura TW 2 sembra nettamente superiore:
http://www.abload.de/img/witcher2u2dzjps.jpg
E' proprio brutto quello screen.
Se prendiamo il 2007 ti metto uno screen di Crysis 1 che fa impallidire TW3.
E' ridicolo che in 8 anni non si sia riusciti a spostare la lancetta imposta dal primo Crysis eh. otto anni.
http://www.tweak3d.net/forums/imagehosting/394dbec9f5d55d8.jpg
Giovannino
18-05-2015, 18:23
Su steam per un attimo mi ha aperto fuori la finestra con l'EULA e pensavo di poterci giocare, ma mi ha solo trollato :D
michelgaetano
18-05-2015, 18:24
Per quel poco che si è letto Hairworks dovrebbe lavorare male con le schede AMD (tutto il resto, HBAO compreso, è okay).
Servono prove per capire (quella di PCGH.de diceva di disattivarlo senza se e senza ma, su AMD), ma se è quello il caso leva lui e tira di bestia tutto il resto...
Fantomatico
18-05-2015, 18:24
lo scoprirari solo giocando :D
io posso dire che con la 680 che avevo all'epoca, con TR se attivavo il Tressfx ci perdevo un bel pò in più che la 7970, in proporzione, ma comunque era giocabile ed infatti lo lasciavo attivato
comunque se settabile solo su Geralt in maniera selettiva (non ho ben seguito la cosa) potresti farcela, magari lesinando su altre impo, tocca aspettare poche ore via...
Sì proverò ;) hehe...cmq immagino ciò che dici, le 7900 nel gpgpu son ben superiori alle concorrenti per cui hanno reso meglio sul tress fx di Tomb Raider....e anche in Ryse dove volano.
Se ho ben capito in Hairworks contano le performance con tessellation, e qui la mia ormai è nella media...
Ma solo a me sembra sia MIGLIORE il SSAO qui? Ditemi la vostra
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-ambient-occlusion-interactive-comparison-2-nvidia-hbao-plus-vs-ssao.html
Con HBAO non sembra spoglio di ombre?
Su steam per un attimo mi ha aperto fuori la finestra con l'EULA e pensavo di poterci giocare, ma mi ha solo trollato :D
Anche a me :D
Dragon2002
18-05-2015, 18:27
Graficamente è the witcher 2 ne più ne meno,oddio aumenta un tantino la grandezza della mappa,ma se lo ottimizzavano per pc come fatto con il 2 usciva qualcosa di pazzesco.
Sì proverò ;) hehe...cmq immagino ciò che dici, le 7900 nel gpgpu son ben superiori alle concorrenti per cui hanno reso meglio sul tress fx di Tomb Raider....e anche in Ryse dove volano.
Se ho ben capito in Hairworks contano le performance con tessellation, e qui la mia ormai è nella media...
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-ambient-occlusion-interactive-comparison-2-nvidia-hbao-plus-vs-ssao.html
Secondo me hanno invertito le due parti. Notoriamente con HBAO le ombre "escono" meglio
michelgaetano
18-05-2015, 18:30
Sicuro di non stare leggendolo al contrario? Guardavo ora proprio l'Ambient Occlusion per il thread tecnico, HBAO in certe parti (vegetazione) è fenomenale come resa :D
E' ridicolo che in 8 anni non si sia riusciti a spostare la lancetta imposta dal primo Crysis eh. otto anni.
semmai ad essere nettamente superiore è the witcher 3. L'unica cosa peggiore rispetto al 2 è il modello dell'erba, ma è 2d sin dai primi trailer, quindi la tua teoria riguardante il downgrade sempre e comunque perde di fondamento
per il resto sono ben felice di vedere che segui il gioco da così tanto tempo da non sapere che è un open world, visto che mi fai comparative con giochi che hanno mappe grandi quanto un'unghia a confronto
che poi soffri di alzheimer o cosa? prima spari 2006, poi mi infili screen di giochi successivi
vabbè :asd:
fraussantin
18-05-2015, 18:30
Graficamente è the witcher 2 ne più ne meno,oddio aumenta un tantino la grandezza della mappa,ma se lo ottimizzavano per pc come fatto con il 2 usciva qualcosa di pazzesco.
In teoria , ma ancora non ai sa niente di preciso , dovrebbe avere texture migliori , effetti migliori , capelli da iNvidia:asd:, e altre piccole cosette...
dai che uscirà l'enhanced edition, speriamo nuovamente gratis.
yume the ronin
18-05-2015, 18:34
Trailer di lancio
finalmente un "honest trailer" :D
topgun90
18-05-2015, 18:37
Ragazzi the witcher 3 sarà epico downgrade o no...e poi dai su usciranno 3mila mod per questo gioco...ci stiamo bagnando prima di piovere. Godetevi il gioco e bon...
PS: su neogaf degli utenti hanno già trovato delle opzioni bloccate nel file di configurazione che non sono presenti nel preset ultra, il che comunque sia fa ben sperare
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Saranno i tweak fatti anche da nvidia e linkati qualche pagina fa!
Psycho77
18-05-2015, 18:39
Perfetto,dopo il copia e incolla da console a pc ora non ci resta di vedere le performance che vi dico già da ora,che saranno terribili.
Dalla comparazione nvidia spicca questo.
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-texture-quality-interactive-comparison-1-ultra-vs-high.html
Tra texture a ultra e high non cambia una mazza,chiara prova che i dettagli ultra non sono mai esistiti.
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-foliage-visibility-performance-640px.png
Traspare poi che per due ciuffetti d'erba in più ci vorrà una titan x per tenere forse i 60 frame a 1080p.
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-grass-density-interactive-comparison-1-ultra-vs-medium.html
Vabbè dai ormai è una barzelletta,ridiamo pure a volontà.:asd: :gluglu:
shaka444
18-05-2015, 18:40
e io che speravo di farlo andare a 60 fps in full hd con una 680 togliendo qualcosina ovviamente :asd:
Va beh dai, domani ordino uno sli di titan x :sofico:
Ma è una notizia e una cosa buttata lì da te?
Perché in teoria doveva essere un open world ben più vasto di skyrim, poi non so la dimensione reale detta da chi l'ha provato...
Giovannino
18-05-2015, 18:41
Prima la grafica fa schifo, downgrade, ubisoft ea etc...
Poi troppa grafica, gira lento etc...
mah :D
KillerMan
18-05-2015, 18:43
Dipende da che tipo di pozione bevi prima di affrontare il "nemico" .... hahahaha :sofico:
*Spartacus*
18-05-2015, 18:44
Tranquillo che i crolli di frame rate te li godrai tranquillamente senza dover andar a toccare i file ini.:asd:
Si ma mai in maniera cosi consistente. Tweakando l'ini l'estetica decolla e il pc con essa, nel senso che vola dalla finestra e si sfracella :asd:
Ma stai scherzando vero?
Doveva essere così:
http://replygif.net/i/1245.gif
Perfetto,dopo il copia e incolla da console a pc ora non ci resta di vedere le performance che vi dico già da ora,che saranno terribili.
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-texture-quality-interactive-comparison-1-ultra-vs-high.html
Tra texture a ultra e high non cambia una mazza,chiara prova che i dettagli ultra non sono mai esistiti.
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-foliage-visibility-performance-640px.png
Traspare poi che per due ciouffetti d'erba in più ci vorrà una titan x per tenere a 1080p.
http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-grass-density-interactive-comparison-1-ultra-vs-medium.html
Vabbè dai ormai è una barzelletta,ridiamo pure a volontà.
Texture Quality
On Ultra, there are no further improvements to clarity or detail, merely an increase in the memory budget, allowing more textures to be stored in memory at any given time. Running around on foot this makes little difference, but when galloping on horseback it minimizes the chance of encountering the unsightly streaming-in of high-quality textures.
per la densità...se ce n'è poca ti lamenti, se ce n'è tanta ti lamenti che ciucci risorse. prima però ti lamentavi che le opzioni, anche se pesanti "sono state tolte per non far sfigurare le console"-cit
ebbene, le opzioni ci sono e sono pesanti, proprio come nel tuo amato crysis.
siine felice
e cmq http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/images/the-witcher-3-wild-hunt/the-witcher-3-wild-hunt-grassgenerationefficiency-performance-640px.png
è che non sanno che altro inventarsi :asd:
Giovannino
18-05-2015, 18:45
Dipende da che tipo di pozione bevi prima di affrontare il "nemico" .... hahahaha :sofico:
e poi sul pelo mi sa che ne sa di più Geralt di noi :D
Sempre lì a guardare il pelo nell'uovo :D
Tutti 'sti post sull'hairworks mi fan venire un diavolo per capello!
Per un pelo non stavo per spendere 500+ euri per una GTX 580 :ciapet:
sonmiananxa
18-05-2015, 18:47
Fortuna che stanotte esce :asd:
KillerMan
18-05-2015, 18:48
e poi sul pelo mi sa che ne sa di più Geralt di noi :D
Sempre lì a guardare il pelo nell'uovo :D
Tutti 'sti post sull'hairworks mi fan venire un diavolo per capello!
Per un pelo non stavo per spendere 500+ euri per una GTX 580 :ciapet:
Hahahahaha, ti giuro mi hai rubato il pensiero di testa .... hahahaha :sofico: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Vecchi "porcelli" .. :oink: :oink: :oink: :sofico: :D
Psycho77
18-05-2015, 18:50
Texture Quality
On Ultra, there are no further improvements to clarity or detail, merely an increase in the memory budget, allowing more textures to be stored in memory at any given time. Running around on foot this makes little difference, but when galloping on horseback it minimizes the chance of encountering the unsightly streaming-in of high-quality textures.
per la densità...se ce n'è poca ti lamenti, se ce n'è tanta ti lamenti che ciucci risorse. prima però ti lamentavi che le opzioni, anche se pesanti "sono state tolte per non far sfigurare le console"-cit
ebbene, le opzioni ci sono e sono pesanti, proprio come nel tuo amato crysis.
siine felice
è che non sanno che altro inventarsi :asd:
Vedo che hai compreso perfettamente il mio post.:asd:
Mi ripeto in maniera breve.
Le texture ad ultra sono IDENTICHE ad high,visivamente parlando.
L'erba ridicola in low res(quella di gta 5 sta 2 generazioni avanti) mette a pecora schede da 1300 euro,con una resa complessiva da nintendo 64.
Ho esagerato volutamente ma non sono molto lontano dalla realtà......
Gli effetti che chiedevamo non erano questo scempio/presa per il culo,che per giunta pesa come un macigno.
Ora sono stato chiaro?
fraussantin
18-05-2015, 18:51
Hahahahaha, ti giuro mi hai rubato il pensiero di testa .... hahahaha :sofico: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Vecchi "porcelli" .. :oink: :oink: :oink: :sofico: :D
Perche l'hairworks l'applicano anche alla peluria di triss?:asd:
MegaForce
18-05-2015, 18:52
Non resisto più, troppo hype, troppe speculazioni... troppo di tutto.
http://img.pandawhale.com/post-28553-Steve-Jobs-mind-blown-gif-HD-T-pVbd.gif
Fantomatico
18-05-2015, 18:53
Sicuro di non stare leggendolo al contrario? Guardavo ora proprio l'Ambient Occlusion per il thread tecnico, HBAO in certe parti (vegetazione) è fenomenale come resa :D
Non ho ancora guardato le altre foto, ma nel link che mostra un interno...a SINISTRA il confronto è più ricco di ombre, e corrisponde appunto al SSAO...bha...provo a guardare gli altri confronti
KillerMan
18-05-2015, 18:55
Perche l'hairworks l'applicano anche alla peluria di triss?:asd:
Domani chiederemo a "Gerardo nostro" :D :sofico:
Non vedo l'ora di mandare in assistenza la mia scheda video, se non soffro per atti di masochismo mentre gioco non riesco a godermi lo "spettacolo".
Altro che erba ... quì si parla di peli ... hahahaha :sofico:
Non sono più "in me" ... hahaha ... domani è ancora lontano :D
Alcune sono spettacolari però :D
http://i.imgur.com/tW1evVQ.png
topgun90
18-05-2015, 18:58
L'erba ridicola in low res(quella di gta 5 sta 2 generazioni avanti) mette a pecora schede da 1300 euro,con una resa complessiva da nintendo 64.
Gli effetti che chiedevamo non erano questo scempio/presa per il culo,che per giunta pesa come un macigno.
Ora sono stato chiaro?
Se fai caso,sui setting nvidia postati qualche pagina fa, le uniche texture che cambiavano (spostando lo slider) erano quelle in primissimo piano (veniva un po' piu' dettagliate) il resto rimaneva uguale
beh ma dopo gli screen di Andrew sul sito Geforce non potrei proprio dire diversamente. Cazzo se e' bello.
Non ho capito, siccome qui le pagine volano letteralmente. Che avrebbe linkato Michael?? Come si implementa?? Grazie :)
Psycho77
18-05-2015, 19:03
Se fai caso,sui setting nvidia postati qualche pagina fa, le uniche texture che cambiavano (spostando lo slider) erano quelle in primissimo piano (veniva un po' piu' dettagliate) il resto rimaneva uguale
Praticamente lo slap in the face o dettagli ultra,non sono mai esistiti o sono stati tagliati dopo il bonifico di chi sappiamo.:asd:
Cd projekt non ha fatto altro che scalare gli effetti(texture comprese) della build della versione console.
Caso chiuso,ci si becca alle 1.00.:sofico:
Darkless
18-05-2015, 19:03
semmai ad essere nettamente superiore è the witcher 3. L'unica cosa peggiore rispetto al 2 è il modello dell'erba, ma è 2d sin dai primi trailer, quindi la tua teoria riguardante il downgrade sempre e comunque perde di fondamento
per il resto sono ben felice di vedere che segui il gioco da così tanto tempo da non sapere che è un open world, visto che mi fai comparative con giochi che hanno mappe grandi quanto un'unghia a confronto
che poi soffri di alzheimer o cosa? prima spari 2006, poi mi infili screen di giochi successivi
vabbè :asd:
.... Senza contare che TW2 aveva mappe minuscole, meno npc e fauna varia e l'erba anche con ini tweakato causa fov ridicolo popupppava fuori peggio delle pubblicità su un sito porno aperto con internet explorer.
Ma come si fa a dire certe cose :doh:
scoperta dell'acqua calda. sono cmq 2048x2048, volevi il 4k?
rileggi bene, è la densità dell'erba a mettere a pecora. pensa a quanti fps andavi se fosse stata 3d :asd:
cmq lol, e pensare che fino a qualche giorno eri gasato che c'era più erba in un solo screen di the witcher che tutto gta5
ah, ma ora the witcher è diventato di botto brutto e cattivo ve'?
capisco (non è vero)
Ora sono stato chiaro?
no, se non citi "gli effetti che chiedevamo"
però attento, se mi dici "fumo, fuoco, polvere" ammetteresti davvero che avete detto cazzate campate in aria fino ad ora, visto che tutta la faccenda del "downgrade!111!!1!!uno" andresti a ridurla in uno o due effetti nvidia tolti (ma un downgrade non si dovrebbe basare su buona parte del titolo, se non il 100%?)
fammi un bell'elenco. ah, e giocatela bene! rischi di fare una figura bambinesca
michelgaetano
18-05-2015, 19:11
Non ho ancora guardato le altre foto, ma nel link che mostra un interno...a SINISTRA il confronto è più ricco di ombre, e corrisponde appunto al SSAO...bha...provo a guardare gli altri confronti
Ho capito ora i tuoi dubbi. Sì l'immagine lì è ambigua, perché è meglio SSAO o HBAO in base agli elementi su cui ti concentri. Geralt ed il muro in fondo sono ad esempio meglio su SSAO, mentre su altri elementi come le assi di legno che formano la piattaforma, o la scrivania in fondo a destra, HBAO pare sopra.
Nel complesso lì però SSAO pare meglio, sì, in altri era parecchio meglio HBAO però. Forse è qualche luce in quegli interni a causarlo?
Non ho capito, siccome qui le pagine volano letteralmente. Che avrebbe linkato Michael?? Come si implementa?? Grazie :)
Nulla di che, una serie di settaggi nel file di configurazione che ha postato Burnes stesso e che non riusciva a mandare a 30 fps in 4k.
Se segui l'intera guida e tweaki in base a dettagli e prestazioni sacrifichi pochissimo e non comprometti gli FPS :D
cmq lol, e pensare che fino a qualche giorno eri gasato che c'era più erba in un solo screen di the witcher che tutto gta5
capisco (non è vero)
A vedere la guida Nvidia il gioco sembrerebbe meritare un secondo voltagabbana, ma l'orgoglio è una brutta bestia :D
Fantomatico
18-05-2015, 19:13
Praticamente lo slap in the face o dettagli ultra,non sono mai esistiti o sono stati tagliati dopo il bonifico di chi sappiamo.:asd:
Cd projekt non ha fatto altro che scalare gli effetti(texture comprese) della build della versione console.
Caso chiuso,ci si becca alle 1.00.:sofico:
Ho visto ora il test performance di pcgameshardware...su ultra è davvero un macigno...hai capito per caso su HIGH quanto si potrebbe recuperare? Se cambiasse poco...abbiamo il "secondo unity"...cioè con scalabilità assente.
Psycho77
18-05-2015, 19:13
rileggi bene, è la densità dell'erba a mettere a pecora. pensa a quanti fps andavi se fosse stata 3d :asd:
capisco (non è vero)
però attento, se mi dici "fumo, fuoco, polvere" ammetteresti davvero che avete detto cazzate campate in aria fino ad ora, visto che tutta la faccenda del "downgrade!111!!1!!uno" andresti a ridurla in uno o due effetti nvidia tolti (ma un downgrade non si dovrebbe basare su buona parte del titolo, se non il 100%?)
fammi un bell'elenco. ah, e giocatela bene! rischi di fare una figura bambinesca
Certo,texture a 4k con una densità adeguata era il minimo che mi sarei aspettato,visto che già 3 anni fa giocavo con texture a 8k in skyrim moddato.
Lo streaming delle texture come scusa non fa altro che confermare la mia tesi sulla presa per i fondelli.
Le texture sono le stesse,come giustifichiamo ai pcisti questa atrocità?Giustamente con lo streaming più efficace,ma lol.
Per il resto non mi va di scrivere un papiro per tutta la roba che manca(perchè ne servirebbe di tempo eh) e visto che è troppo palese che sia un port da console a pc con qualche effettino extra(ridicolo) che serve per far vendere gpu ad nvidia.Stop.
Ho visto ora il test performance di pcgameshardware...su ultra è davvero un macigno...hai capito per caso su HIGH quanto si potrebbe recuperare? Se cambiasse poco...abbiamo il "secondo unity"...cioè con scalabilità assente.
Oltre al danno pure la beffa.
Vabbè la colpa è mia che ho preordinato sulla fiducia dei cd projekt.
Il loro prossimo gioco che comprerò sarà su un humble bundle.
Fantomatico
18-05-2015, 19:16
Ho capito ora i tuoi dubbi. Sì l'immagine lì è ambigua, perché è meglio SSAO o HBAO in base agli elementi su cui ti concentri. Geralt ed il muro in fondo sono ad esempio meglio su SSAO, mentre su altri elementi come le assi di legno che formano la piattaforma, o la scrivania in fondo a destra, HBAO pare sopra.
cut
Esatto.....nel dubbio terrò HBAO+ , se viene ritenuto superiore....
Cmq ho visto solo ora come dicevo sopra il test di pcgameshardware, è un peso pazzesco
*Spartacus*
18-05-2015, 19:17
Il problema di fondo in questo TW3 sta in 2 aspetti. In primis l'uscita di trailer di certo piu' pompati sotto alcuni aspetti rispetto il gioco finale e secondo le recensioni che sono state rilasciate 10 giorni prima della release ufficiale scrivendo e contraddicendosi per una lunghissima settimana di attesa su ogni aspetto facesse riferimento quello tecnico.
Il 99% delle review si possono benissimo considerare dei Work In progress e questo secondo me e' stato il male supremo. Non si possono dare giudizi affrettati su un prodotto se questo non e' ancora stato completato al 100% e ancora peggio non si possono diffondere informazioni a meta' scaturite da prove eseguite su build acerbe o non perfettamente in linea con quelle della release.
Non si erano mai viste recensioni di vg 10 gg prima del lancio, di solito anzi avvengono 1 o 2 gg dopo. Con TW3 e' successo il contrario di tutto e in molti siamo rimasti fregati e soprattutto condizionati da quello che leggevamo.
Analisi PC vs PS4 del tutto fuorivianti e dopo poco ritirate dalla pubblicazione, Benchmark a cazzo di cane senza fondamenta, commenti su ogni tipo di aspetto non fosse poi quello finale e da li e' partita la famosa caduta a domino in ogni thread del gioco di mezzo mondo. Un modo di fare completamente sballato e privo di professionalita'.
Troppe influenze su questioni non inerenti alla versione finali, troppi comparison fatti a cazzo e indubbiamente troppo silenzio da parte dei CDP che hanno tardato a rassicurare i fan con notizie vere che non sembrassero ulteriori balle tanto da essere scambiate per benzina sul fuoco. Per quanto mi riguarda il gioco sembra essere davvero bello e anni luce dalle versioni console, chi si ostina a ritenerlo identico non sa' di cosa parla oppure non vuole sfigurare nei forum rimangiandosi quanto detto fino a poche ore fa'.
E' pesante come un mattone? Si lo e' e me lo aspettavo. Me lo aspettavo dal giorno dell'annuncio e questo aspetto era da sempre trapelato tra le righe, specie nei famosi trailer 2013 e di qualche mese fa'. Ora mi aspetto che sia anche scalabile e che sia fruibile su ogni tipo di configurazione (entro certi limiti si intende) senza scaturire nel proverbiale bagno di sangue. Il resto e' tutto ancora da scoprire e da esaminare.
La grafica di TW3 non e' solo fatta da screenshots ma mi aspetto si traduca anche in una grande diversita' di panorami, interni ed esterni di citta', differenze da villaggio a villaggio, quantita' di npg e relativo riciclo di volti e di modelli 3d e in breve tutto quello che rende un gioco come questo bello da scoprire e da esplorare. Me ne sbatto di avere dettagliatissime praterie sconfinate cosparse da boschi se questo e' l'unico panorama che i miei occhi dovranno sorbirsi per 100 ore e piu' di gioco, per fare un esempio.
Morale della favola, personalmente mi sento molto piu' ottimista rispetto qualche giorno fa', di quando in preda all'amarezza ho anch' io spalato diversi kili di merda sui cdp e l'ho fatto soprattutto per quello che in tanti scrivevano e anticipavano senza essersi mai presi la briga di aspettare il momento giusto per poter essere coerenti e seriamente obiettivi su quello che il gioco sarebbe stato. E' stato un colpo basso e l'effetto e' stato davvero pesante.
Non credo ripetero' una seconda volta lo stesso errore, perche' a farlo di certo non ci si guadagna nulla. La corsa alle recensioni e alle analisi "approfondite" solo per far circolare il nome della rivista di turno e mettersi in bella mostra gridando "Siamo i primi" e' stato un errore forse piu' grande di quello commesso dai CDP nel rilasciare dei trailer non perfettamente attinenti alla realta'. La prossima volta speriamo in un minimo di accortezza in piu' da parte di tutti quanti, e si, anche di noi.
"gli effetti non ci sono? buuh, è un mero porting console"
"gli effetti ci sono? buuh, sono cosine stupide ed insulse"
in un caso o nell'altro non puoi vincere :asd: :asd: :asd:
Il problema di fondo in questo TW3 sta in 2 aspetti. In primis l'uscita di trailer di certo piu' pompati sotto alcuni aspetti rispetto il gioco finale e secondo le recensioni che sono state rilasciate 10 giorni prima della release ufficiale scrivendo e contraddicendosi per una lunghissima settimana di attesa su ogni aspetto facesse riferimento quello tecnico.
Il 99% delle review si possono benissimo considerare dei Work In progress e questo secondo me e' stato il male supremo. Non si possono dare giudizi affrettati su un prodotto se questo non e' ancora stato completato al 100% e ancora peggio non si possono diffondere informazioni a meta' scaturite da prove eseguite su build acerbe o non perfettamente in linea con quelle della release.
Non si erano mai viste recensioni di vg 10 gg prima del lancio, di solito anzi avvengono 1 o 2 gg dopo. Con TW3 e' successo il contrario di tutto e in molti siamo rimasti fregati e soprattutto condizionati da quello che leggevamo.
Analisi PC vs PS4 del tutto fuorivianti e dopo poco ritirate dalla pubblicazione, Benchmark a cazzo di cane senza fondamenta, commenti su ogni tipo di aspetto non fosse poi quello finale e da li e' partita la famosa caduta a domino in ogni thread del gioco di mezzo mondo. Un modo di fare completamente sballato e privo di professionalita'.
Troppe influenze su questioni non inerenti alla versione finali, troppi comparison fatti a cazzo e indubbiamente troppo silenzio da parte dei CDP che hanno tardato a rassicurare i fan con notizie vere che non sembrassero ulteriori balle tanto da essere scambiate per benzina sul fuoco. Per quanto mi riguarda il gioco sembra essere davvero bello e anni luce dalle versioni console, chi si ostina a ritenerlo identico non sa' di cosa parla oppure non vuole sfigurare nei forum rimangiandosi quanto detto fino a poche ore fa'.
E' pesante come un mattone? Si lo e' e me lo aspettavo. Me lo aspettavo dal giorno dell'annuncio e questo aspetto era da sempre trapelato tra le righe, specie nei famosi trailer 2013 e di qualche mese fa'. Ora mi aspetto che sia anche scalabile e che sia fruibile su ogni tipo di configurazione (entro certi limiti si intende) senza scaturire nel proverbiale bagno di sangue. Il resto e' tutto ancora da scoprire e da esaminare.
La grafica di TW3 non e' solo fatta da screenshots ma mi aspetto si traduca anche in una grande diversita' di panorami, interni ed esterni di citta', differenze da villaggio a villaggio, quantita' di npg e relativo riciclo di volti e di modelli 3d e in breve tutto quello che rende un gioco come questo bello da scoprire e da esplorare. Me ne sbatto di avere dettagliatissime praterie sconfinate cosparse da boschi se questo e' l'unico panorama che i miei occhi dovranno sorbirsi per 100 ore e piu' di gioco, per fare un esempio.
Morale della favola, personalmente mi sento molto piu' ottimista rispetto qualche giorno fa', di quando in preda all'amarezza ho anch' io spalato diversi kili di merda sui cdp e l'ho fatto soprattutto per quello che in tanti scrivevano e anticipavano senza essersi mai presi la briga di aspettare il momento giusto per poter essere coerenti e seriamente obiettivi su quello che il gioco sarebbe stato. E' stato un colpo basso e l'effetto e' stato davvero pesante.
Non credo ripetero' una seconda volta lo stesso errore, perche' a farlo di certo non ci si guadagna nulla. La corsa alle recensioni e alle analisi "approfondite" solo per far circolare il nome della rivista di turno e mettersi in bella mostra gridando "Siamo i primi" e' stato un errore forse piu' grande di quello commesso dai CDP nel rilasciare dei trailer non perfettamente attinenti alla realta'. La prossima volta speriamo in un minimo di accortezza in piu' da parte di tutti quanti, e si, anche di noi.
statua
Se segui l'intera guida e tweaki in base a dettagli e prestazioni sacrifichi pochissimo e non comprometti gli FPS :D
Si ma da dove si cambiano questi settaggi, mica ho capito. Vorrei cmq provare perchè avendo un g-synch mi andrebbero alla grande anche 40fps.
Psycho77
18-05-2015, 19:22
"gli effetti non ci sono? buuh, è un mero porting console"
"gli effetti ci sono? buuh, sono cosine stupide ed insulse"
in un caso o nell'altro non puoi vincere :asd: :asd: :asd:
Se devi argomentare con queste risposte prive di argomentazione e piuttosto infantili che non dimostrano nulla tecnicamente lascia perdere.Hai dimenticato di scrivere gne gne gne alla fine del post,oltretutto.
Evita di quotarmi così magari evito di perdere tempo.
*Spartacus*
18-05-2015, 19:23
Il Tweak Estremo per scoprire se anche i PC possono morire :asd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42488526&postcount=10871
michelgaetano
18-05-2015, 19:25
... e secondo le recensioni che sono state rilasciate 10 giorni prima della release ufficiale scrivendo e contraddicendosi per una lunghissima settimana di attesa su ogni aspetto facesse riferimento quello tecnico.
Spartaco... Non c'è una sola (di numero) review PC, perché il gioco non è sbloccato sulla piattaforma :fagiano:
Tutto il materiale che è uscito è roba non ufficiale e che risale anche a prima della gold, o preso addirittura dalla PS4 (i famosi screen del mercato vuoto, che vuoto si è dimostrato non esserlo) su YouTube e messo a titolo di confronto perché si deve arrivare per primi.
Ora negli ultimi due giorni abbiamo avuto questi aggiornamenti tramite PCGH (patch 1.01 etc) e non ricordo quale altra testata tedesca, e a quella si è aggiunta oggi la guida di Burnes che è in sostanza la bibbia a riguardo. Ma prima di questo eravamo allo scuro...
È per quello che abbiamo ripetuto fino allo sfinimento di "aspettare" (a prescindere dal risultato, poteva seriamente essere tremendo con la draw distance PS4), le reazioni però a queste raccomandazioni le ricordi... :fagiano:
Fantomatico
18-05-2015, 19:25
Applausi... :D
Penso che bisognerebbe sempre aspettare il day one e valutare coi propri occhi se ciò che abbiamo davanti ci aggrada o meno....
Il problema più grave sai quale sarebbe? Nella peggiore delle ipotesi? la mancanza di scaling prestazionale.... se agiscono su quel fattore, praticamente hanno indovinato su come indurre la gente a fare upgrade...se non hai scaling, non hai buone performance, e quindi sei costretto a cambiare qualcosa del tuo PC... a me Unity diede molto fastidio su questo.
Se devi argomentare con queste risposte infantili che non dimostrano nulla tecnicamente,hai dimenticato di scrivere gne gne gne alla fine del post.
Evita di quotarmi così magari evito di perdere tempo.
a non argomentare sei tu, io le domande le ho fatte. se eviti di rispondere restando sul vago e con frasi fatte il problema non è di certo mio. fa pure se ti diverte.
tanto siamo a 549 pagine, dopo 400 riguardanti il nulla, evitarne un po' non sarebbe male
OK piano strategico...
penso sia la prima volta dopo 10 anni che mi alzerò presto per giocare ahahahah
cena: fatta
stirare: iniziato ora
driver gtx 770 : in aggiornamento
letto alle ore 10
sveglia :ore 5:00
sarò scemo....un pochino si, credo di si ;)
Einhander
18-05-2015, 19:31
capisco (non è vero)
Cacchio avevo detto che mi sarei fatto vivo dopo il rilascio per il mare di minki@te che stavano saltando fuori a destra e a manca ogni 3 femtosecondi...
Compresi casi completamente folli di paragone con i mostri sacri del male ubilol e EA -che vorrei ricordare e' stata insignita per anni del premio come peggior compagnia e gia' solo questo la dice lunga sulla strada che ha da fare cdp per essere anche solo paragonata a codeste "star" del peggio-.
ma a parte questo io come riferimento prenderei il trailer di gameplay da 35 minuti mostrato nel 2014 non certo il vgx che , sebbene mostri la scritta "in-game footage" non conferisce alcunche' di paragonabile obiettivamente, anche perche' per essere in game lo e', ma se poi per qualche imprevisto insormontabile si rendono conto che non possono raggiungere quella qualita' che fanno accannano il progetto per un paio di nuvole di vapore e\o 4 ciuffi d'erba?
All'epoca manco c'erano le attuali schede video e per quanto mi riguarda nvidia potrebbe anche avergli detto che le future titan sarebbero state sufficienti a smuovere quella roba li a gioco finito -ceeeeeeeeerto :asd: -..
Questo ignorando il fatto che in game footage potrebbero anche essere scene scriptate con il motore di gioco e potenziate in quanto, appunto, scriptate.
Proprio per questo motivo dico che l'unico vero termine di paragone utilizzabile pre-lancio e' il video del gameplay del 2014, non certo quello del vgx 2013.
Ma a parte queste mere questioni -che ripeto per quanto dispiaccia anche a me di non avere quella grafica, pazienza, non e' certo la parte fondamentale di un gioco come the witcher 3, non noto particolari cambid i resa e di atmosfera che per quanto ho visto, al contrario di molti qui, mi sembrano proprio ARTISTICAMENTE molto, molto, molto al di sopra della media -non tiro fuori paragoni con DA:I e Skyrim che altrimenti parte il "ponzi ponzi po po po" :asd:.
Mentre per chi si lamenta dell'assenza delle nebbie e dei particellari volumetrici vi dico, e lo so perche' spesso li uso per mestiere in cgi in fase di render, che hanno un richiesta di potenza inaudita e quindi salvo vie di mezzo -una interessante potrebbero essere le nubi voxel by dx12- la potenza di calcolo necessaria per gestirli in un contesto non limitato -quindi niente trailers, build parziali ecc ecc- e' assolutamente SPROPOSITATO, ma nel senso che manco con 4-5 forse anche 6 titan x riuscirebbero a smuovere una roba del genere in tempo reale e con un approssimazione fisica DECENTE.
SOPRATTUTTO da quando nvidia ha deciso che le sue gpu debbono fare schifo in questo tipo di calcoli -che rientrano tra quelli che all'alba del gpgpu venivano spacciati come esclusiva delle schede video gaming anche in abiti professionali.
Poi hanno capito che la gente comprava le testla :doh: :doh: e hanno abbandonato tale via segando sempre piu' il gpgpu nelle loro soluzioni gaming e quindi anche questa possibile evoluzione che fu proprio lanciata da loro come il messiah del futuro nei viedeogame e' andato a farsi benedire con buona pace dei videogiocatori da ambo le parti.
La cosa che dispiace e' che non si sviluppo un linguiaggio, api, quello che ve pare, che sia in grado di gestire questo tipo di calcoli con un efficienza paragonabile e A CUI possa essere cucita addosso -passatemi il termine- una gpu da parte sia di amd che di nvidia e questo, al contrario di chi dice l'opposto, frena soltato l'utenza in generale, visto che poi, proprio perche' le cose sono closed nessuno sa' mai fino a che livello ci si potrebbe spingere utilizzandole al meglio e ottimizzando continuamente.
Quindi il mio unico rammarico e' che proprio questo tipo di approcci finiscono -e mi riferisco a quelli closed di qualsiasi tipo- per rallentare in modo ineluttabile e pessimo il progresso in tutti quegli ambiti che ne potrebbero beneficiare.
Guardare per credere: date un occhio alle opengl su le suite per creare contenuti: da softimage a 3dsmax o chi altri il non dover avere necessariamente un approccio closed a tutti i costi ha portato ad evoluzioni ben maggiori, fino a che nvidia non ha deciso di rendere molte di questi plug-in cuda only.
Pensate a cio' che sarebbe se il linguaggio o le api fossero uniche e entrambe le case a parita di feature dovessero farsi la guerra solo in merito a chi riesce a farlo meglio e non a chi riesce a meglio escludere l'altro o a meglio ostacolarlo.
Non avete idea di dove si arriverebbe e in quanto poco tempo.
Perche' l'esclusivita' delle feature e la relativa necessita' di hardware dedicato tutto portano fuorche' un'evoluzione vera, costante e inarrestabile.
Ci manca che ci facciano uscire delle dx amd only o nvidia only, sarebbe da ridere.
Ok ma dove inserisco questo ben di dio??
*Spartacus*
18-05-2015, 19:35
Spartaco... Non c'è una sola (di numero) review PC, perché il gioco non è sbloccato sulla piattaforma :fagiano:
Tutto il materiale che è uscito è roba non ufficiale e che risale anche a prima della gold, o preso addirittura dalla PS4 (i famosi screen del mercato vuoto, che vuoto si è dimostrato non esserlo) su YouTube e messo a titolo di confronto perché si deve arrivare per primi.
Ora negli ultimi due giorni abbiamo avuto questi aggiornamenti tramite PCGH (patch 1.01 etc) e non ricordo quale altra testata tedesca, e a quella si è aggiunta oggi la guida di Burnes che è in sostanza la bibbia a riguardo. Ma prima di questo eravamo allo scuro...
È per quello che abbiamo ripetuto fino allo sfinimento di "aspettare" (a prescindere dal risultato, poteva seriamente essere tremendo con la draw distance PS4), le reazioni però a queste raccomandazioni le ricordi... :fagiano:
Fossero anche delle versioni console sono state la rovina dei forum perche' scritte male e pensate ancor peggio. Ok che le review le ho sempre schifate ma a tutto c'e' un limite e ne abbiamo sentite di tutti i colori e non solo della versione console.
Ok non c'e' il voto finale ma il danno e' lo stesso. Se tu mi inizi a fare comparsion tra versioni quando di 1 non sai un cazzo o quasi, io che leggo automaticamente ne sono influenzato e condizionato.
Chi non lo e' stato ha avuto 2 ragioni per non farlo. O era un fan dei CDP talmente accanito da fottersene di tutti i commenti negativi e delle news che ne evidenziavano il peggio, oppure era semplicemente uno alla Darkless che rispondeva "fregancazzo della grafica" e allora automaticamente si tirava fuori da questo uragano senza mezze misure.
Hanno toppato a rilasciare review e simili cosi presto, hanno toppato a far uscire il gioco console prima della versione PC, hanno toppato le catene a rompere il d1 e hanno toppato i CDP a non metterci una pezza come si deve.
Non e' un modo corretto di lavorare ne tantomeno di fare informazione, e in un mondo come il nostro dove il web raggiunge pure le stanze dello spizio di mia nonna e' deleterio per ogni tipo di valutazione. E parlo solo dell'aspetto estetico eh...Quanto pensi ci abbiano giocato seriamente a TW3 per poter scrivere le rece? Quante ore ci avranno passato per dare 9 o 10 oppure 7?
A questo punto diffido ancora una volta di tutta questa valanga di insufficienza e torno a ripetere che la stampa del settore ancora una volta non sa' cosa sia il mestiere del giornalista.
*Spartacus*
18-05-2015, 19:40
Ok ma dove inserisco questo ben di dio??
E' l'xml tweakabile di TW3, non mi ricordo dove si trovi ma non credo faticherai molto a trovare qualcuno che te lo dica ;)
HeroQuest
18-05-2015, 19:40
A questo punto diffido ancora una volta di tutta questa valanga di insufficienza e torno a ripetere che la stampa del settore ancora una volta non sa' cosa sia il mestiere del giornalista.
O forse lo sà troppo bene! :asd:
*Spartacus*
18-05-2015, 19:41
O forse lo sà troppo bene! :asd:
Se il giornalista per antonomasia deve passare per quello che fotte l'utenza allora possiamo anche aggiugere una didascalia al termine l'Inculatore. :asd:
Psycho77
18-05-2015, 19:42
C'era bisogno di tw3 per far scoppiare un pc?
Basta maxare arma 3 a 4k e mettere 15 km di distanza di visuale.
Forse 20 frame li fai con due gtx titan x.:read:
Fantomatico
18-05-2015, 19:46
OK piano strategico...
letto alle ore 10
Fai bene...si vive una volta sola..siamo qui solo di passaggio. xD
E per chi nn ha il pelo nella vita reale, c'è qui simulato...che si vuole di più, forza sotto!
:D :D :sofico:
OK piano strategico...
letto alle ore 10
:eek:
Einhander
18-05-2015, 19:48
Certo,texture a 4k con una densità adeguata era il minimo che mi sarei aspettato,visto che già 3 anni fa giocavo con texture a 8k in skyrim moddato.
Lo streaming delle texture come scusa non fa altro che confermare la mia tesi sulla presa per i fondelli.
Le texture sono le stesse,come giustifichiamo ai pcisti questa atrocità?Giustamente con lo streaming più efficace,ma lol.
Per il resto non mi va di scrivere un papiro per tutta la roba che manca(perchè ne servirebbe di tempo eh) e visto che è troppo palese che sia un port da console a pc con qualche effettino extra(ridicolo) che serve per far vendere gpu ad nvidia.Stop.
Oltre al danno pure la beffa.
Vabbè la colpa è mia che ho preordinato sulla fiducia dei cd projekt.
Il loro prossimo gioco che comprerò sarà su un humble bundle.
quindi scusami eh ma se il tuo problema è questo, ovvero quello che si e' visto nei trailer non e' uguale a quanto vedo nel gioco finito per alcuni aspetti -e ripeto sai un cavolo te di quello che anche a loro e' stato detto sulle possibilita' delle future schede video titan o 980 ecc ecc da nvidia visto che all'epoca pensavano pure di farle uscire a 16nm, per dire :rolleyes:- e decidi di andare di scaffale, cosa dovresti fare in merito alle perculate di EA, ACTivision, Blizzard, sony, microsoft, ubilol, persino valve, ma anche nvidia e amd -qualcuno ricorda schede di cartone, specifiche false, driver esplosivi ecc ecc-
Scaffalizzi anche quelle?
No perche' rispetto a quanto fatto da cdp sarebbe quanto meno IL MINIMO sindacale altrimenti la tua coerenza e credibilita' e' il nulla cosmico.
questo per dire che nessuno e' esente da errori ma tra il bianco e il nero in mezzo c'e' mezzo universo di sfumature di grigio e se si vuole ragionare solo per estemi allora, per essere coerenti e credibili, bisognerebbe fare altrettanto anche in altri casi o no?
oppure vale la regola dei due pesi e due misure?
Ti pongo questo quesito perche' chiaramente e' chiaro che i cdp si siano sbagliati sia dal punto di vista della comunicazione sia dal punto di vista marketing -non sono la stessa cosa-, ma poi diamine, bisogna anche dare un valore contestualizzato a quel tipo di mancanza, altrimenti se si ragione per estremi, bisogna fare i conti con questa posizione per risultare quantomeno persone assennate ed essere coerenti con la propria visione.
Quindi CDP che chiede 40 euro per il suo gioco deve essere scaffalizzata, ma nvidia e amd -che magari chiedono di spendere 500 euro a botta per una top- che ogni tanto promettono cose inesistenti o ingannano la propria clientela piu' e piu' volte con pubblicita' e prestazini ingannevoli no?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ale55andr0
18-05-2015, 19:48
ma cosa succede, tweakato è come nel trailer di agosto?
ma manco per sbaglio
Psycho77
18-05-2015, 19:50
Nessuno che si sia degnato a postare un benchmark.
http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/Grafikkarten-Benchmarks-1159196/
Fatevi male.:asd:
Fai bene...si vive una volta sola..siamo qui solo di passaggio. xD
E per chi nn ha il pelo nella vita reale, c'è qui simulato...che si vuole di più, forza sotto!
:D :D :sofico:
:eek:
ehehh lo so, fa effetto, ma la donna è dai parenti fino a giovedi e se non stiro ora domani vado a lavoro con l'armatura a quadretti del wiccio perchè ho tutto lavato ahahahahahah
comunque pilu a volonta, che il pc inizi pure a tremare!
Wow, bello il trailer di lancio, quello che volevo vedere.
michelgaetano
18-05-2015, 19:51
Fossero anche delle versioni console sono state la rovina dei forum perche' scritte male e pensate ancor peggio. Ok che le review le ho sempre schifate ma a tutto c'e' un limite e ne abbiamo sentite di tutti i colori e non solo della versione console.
Ok non c'e' il voto finale ma il danno e' lo stesso. Se tu mi inizi a fare comparsion tra versioni quando di 1 non sai un cazzo o quasi, io che leggo automaticamente ne sono influenzato e condizionato.
Chi non lo e' stato ha avuto 2 ragioni per non farlo. O era un fan dei CDP talmente accanito da fottersene di tutti i commenti negativi e delle news che ne evidenziavano il peggio, oppure era semplicemente uno alla Darkless che rispondeva "fregancazzo della grafica" e allora automaticamente si tirava fuori da questo uragano senza mezze misure.
Hanno toppato a rilasciare review e simili cosi presto, hanno toppato a far uscire il gioco console prima della versione PC, hanno toppato le catene a rompere il d1 e hanno toppato i CDP a non metterci una pezza come si deve.
Non e' un modo corretto di lavorare ne tantomeno di fare informazione, e in un mondo come il nostro dove il web raggiunge pure le stanze dello spizio di mia nonna e' deleterio per ogni tipo di valutazione. E parlo solo dell'aspetto estetico eh...Quanto pensi ci abbiano giocato seriamente a TW3 per poter scrivere le rece? Quante ore ci avranno passato per dare 9 o 10 oppure 7?
Sono d'accordo con tutt(issim)o quello che dici Spartaco, in particolare sull'aver toppato CDP a non chiudere i rubinetti a YouTubers e signor nessuno vari, evitando di mettere fuori materiale che poi scatenasse questo putiferio.
Quello che sottolineavo nel post di sopra però è che il fatto che questo materiale non fosse ufficiale è stato sottolineato più volte, e il solo dire "aspettiamo di avere di più, qui della roba non torna" e non bersi le comparative ad hoc (non venitemi a dire che tagliare appositamente una immagine presa da YouTube del mercato di Novigrad dalla versione PS4 dove gli NPC non erano caricati, spacciarla per "versione definitiva PC", e paragonarla al trailer in 4k del 2013/2014 non sia un comportamento disonesto) non dovrebbe automaticamente farti diventare "fan talmente accanito", per citare il tuo post.
Per il resto assolutamente sì: ad oggi le fonti di informazione sono quello che sono, e cioè il nulla. Quello che conta è arrivare per primi alla notizia, e fottesega che sia campata in aria. :fagiano:
*Spartacus*
18-05-2015, 19:53
C'era bisogno di tw3 per far scoppiare un pc?
Basta maxare arma 3 a 4k e mettere 15 km di distanza di visuale.
Forse 20 frame li fai con due gtx titan x.:read:
Certo che no, ma almeno sai gia' da subito che volendo hai la possibilita' di spingere con i dettagli oltre misura senza dover aspettare mod e simili. Certe cose sono d'accordo con te nel dire che pesano oltre ogni logica ma ti aspettavi forse qualcosa di diverso?
Anche TW2 non era proprio una piuma di gioco quando usci e che io ricordi negli ultimi anni abbiamo sempre assistito a questo tipo di episodi.
La differenza e' che qui il settings sembra funzionare bene e che di conseguenza puoi smanettare come ti pare e piace. ...e io adoro gli smanettamenti (di ogni tipo :asd:)
Unity ad esempio ha nel complesso una grafica assurda e un illuminazione d'avanguardia ma e' un mattone e peggio ancora non e' assolutamente tweakabile. Cosi e' e cosi te lo tieni. TW3 non pare essere lo stesso e vedrai che nei prossimi giorni si arrivera' presto ad avere per ogni tipo di configurazione il miglior rapporto grafica/prestazioni grazie al supporto della community. Non mi va' / non ho voglia di essere critico anche in questo aspetto, non ne trovo proprio la necessita'.
Ale55andr0
18-05-2015, 19:56
nono, uguale proprio alla ps4, fa davvero schifo, eh già.. :fagiano:
http://i.imgur.com/YlN9N2Ul.jpg (http://imgur.com/YlN9N2U.png)
http://i.imgur.com/Yr0xFhSl.jpg (http://imgur.com/Yr0xFhS.png)
continuo a non vedere ALCUN motivo di entusiasmo e continuo a vedere una resa inferiore non ai video 2013 ma a quello da 35min di fine 2014. Ora passerò per hater e mi lincerete, ma francamente, cio che vedo non mi sta suscitando nulla dal mero punto di vista "tecnico-grafico", se non fastidio per la palette veramente esagerata
Thaler?
http://i.imgur.com/6IIFYDPl.jpg (http://imgur.com/6IIFYDP)
Ale55andr0
18-05-2015, 19:59
Ma stai scherzando vero?
mi sento meno solo, grazie sono commosso :cry:
Darkless
18-05-2015, 20:00
La resa visiva per me è stupenda (palette a parte ma quello si risolve).
Sarà che grazie a Dio la mia retina è immune dalla conta dei poligoni e alle menate su filtri filtracci ed effettacci.
michelgaetano
18-05-2015, 20:02
.
Ti odio Ponz, non volevo vederlo perché Momot aveva detto su twitter c'erano spoiler sui personaggi :cry:
Più a margine: ci credo a quel modo che Shani era uscita con lui, non è più uno sgorbio :asd:
HeroQuest
18-05-2015, 20:03
Wow, bello il trailer di lancio, quello che volevo vedere.
E' spoileroso?
Beelzebub
18-05-2015, 20:04
Traspare poi che per due ciuffetti d'erba in più ci vorrà una titan x per tenere forse i 60 frame a 1080p.
Ma LOL, la grafica è identica... :asd:
Ale55andr0
18-05-2015, 20:05
togli pure il sembra. ragazzi, davvero, non lo dico per fare il bastian contrario o rompervi le scatole, ma DAVVERO non capisco, probabilmente sono troppo "settato" sui video precendenti, ma a me dalle texture e la densità della vegetazione, alla piattezza dell'illuminazione ala resa oscena dell'acqua, boh :stordita: (spero almeno abbiano aggiunto la nebbiolina nella palude, ma non ci conto) Chiudo qua con le critiche per non essere pedante e noioso più di quanto già non lo sia :)
Ti odio Ponz, non volevo vederlo perché Momot aveva detto su twitter c'erano spoiler sui personaggi :cry:
http://new2.fjcdn.com/comments/5276123+_e83b9cc33979609491e32c8fb3964cc0.jpg
ps: se mi mettono lui, PRETENDO di rivedere pure Shani :O
topgun90
18-05-2015, 20:06
Nessuno che si sia degnato a postare un benchmark.
http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/Grafikkarten-Benchmarks-1159196/
Fatevi male.:asd:
la amd r9 280 va come la 270x nice!:doh: :doh: :doh:
UnicoPCMaster
Più a margine: ci credo a quel modo che Shani era uscita con lui, non è più uno sgorbio :asd:
Non me ne parlare, l'ho guardato anche io ed è pieno di spoiler sui personaggi... :muro:
Darkless
Per il resto assolutamente sì: ad oggi le fonti di informazione sono quello che sono, e cioè il nulla. Quello che conta è arrivare per primi alla notizia, e fottesega che sia campata in aria. :fagiano:
Più che altro, non ricordo se l'avevo fatto qui o altrove il discorso, il giornalismo videoludico è un calabrodo e nel 99% die casi manca di una sua professionalità ed etica.
L'industria videoludica s'è evoluta troppo in fretta per avere della stampa che andasse di pari passo e youtube col tempo s'è rivelato l'equivalente di una bomba atomica in mano ad un demente dove il primo isterico starnazzante che passa ottiene decine di migliaia di proseliti lobotomizzati che diffondono il verbo, qualunque esso sia.
Tutto il resto è shitstorm.
Darkless
18-05-2015, 20:07
Thaler?
http://i.imgur.com/6IIFYDPl.jpg (http://imgur.com/6IIFYDP)
Si ma da giovane :asd:
michelgaetano
18-05-2015, 20:10
Chiudo qua con le critiche per non essere pedante e noioso più di quanto già non lo sia :)
Grazie, apprezziamo :D
(Stavo per scrivere al tuo penultimo post che non sei un hater ma una persona con standard grafici tremendamente elevati, poi te ne sei uscito che è peggio di un gioco del 2006 e allora ho scrollato le spalle :fagiano:)
Più che altro, non ricordo se l'avevo fatto qui o altrove il discorso, il giornalismo videoludico è un calabrodo e nel 99% die casi manca di una sua professionalità ed etica.
L'industria videoludica s'è evoluta troppo in fretta per avere della stampa che andasse di pari passo e youtube col tempo s'è rivelato l'equivalente di una bomba atomica in mano ad un demente dove il primo isterico starnazzante che passa ottiene decine di migliaia di proseliti lobotomizzati che diffondono il verbo, qualunque esso sia.
Tutto il resto è shitstorm.
Hai dimenticato white knights e social justice warriors (shittaku general) :asd:
Si ma da giovane :asd:
Sono sconvolto, è troppo un figo :asd:
Fantomatico
18-05-2015, 20:10
Sarà che grazie a Dio la mia retina è immune dalla conta dei poligoni e alle menate su filtri filtracci ed effettacci.
Quoto.
Più che altro mi preoccupano le performance...speriamo scali. :)
Einhander
18-05-2015, 20:13
Per quanto io non ne sia immune, mi trovo d'accordo, l'errore mio e' stato farmi prendere dalla risonanza al richiamo del downgrade...mi sono bastati due giorni di assenza dal forum per farmi risalire la voglia di giocarlo a livelli over 9000 :°D
Il problema e' anche al continuo ripetersi di tali concetti -downgrade? scaffale e amen, punto, stop, basta.-
C'e' anche chi dell'aspetto tecnico, per quanto sicuramente una parte importante ce l'abbia, ne puo' fare a meno in funzione di tutto il resto a maggior ragione quando si parla di un open-world action rpg.
Tuttavia tutti quelli che scaffalizzano per il downgrade o per questioni di principio -che posso condividere e comprendere- mi aspetto pero' che facciano lo stesso per tutte quelle case che hanno fatto uguale se non peggio, e non solo quelle che vendono software ma anche quelle che vendono o producono hardware.
Chi giocherebbe piu' ormai? :asd:
Se gridassimo scaffale e fiducia zero per ogni comportamento scorretto pari o superiore a quello dei cdp, chi potrebbe vantare allora anche una singola scheda video amd o nvidia al giorno d'oggi? :asd:
No perche' quello che fanno gli altri -sia per software che per hardware- e' di gran lunga peggiore eh ma proprio di gran lunga..eppure molti qui hanno gpu sia nvidia che ati, noto che le matrox sono in esigua percentuale eppure di minkiate stratosferiche, perculate varie da ambo le parti ne sono state dette e fatte, e allora?
Niente scaffale? niente humble bundle o mercatino dell'usato ad vitam?
Come funziona per voi "estremi"?
Non capisco, giuro, illuminatemi..
UnicoPCMaster
18-05-2015, 20:17
Ma con l'attivazione delle versioni retail su gog si avranno anche i bonus preordine di quest'ultima versione?
Per caso qualcuno ha ancora il link di quell'insider che disse che ci stavano fregando, ecc.... che comparve mesi fa? :asd:
mirkonorroz
18-05-2015, 20:19
... Me ne sbatto di avere dettagliatissime praterie sconfinate cosparse da boschi se questo e' l'unico panorama che i miei occhi dovranno sorbirsi per 100 ore e piu' di gioco, per fare un esempio ...
Condivido che il gioco debba avere varieta' :)
ma
il discorso quotato non e' nella mia logica.
Se sono costretto ad un solo paesaggio ALMENO che sia fatto bene, altrimenti e' una tortura.
Tu forse stai dicendo che sarebbe una tortura a prescindere perche' anche se dettagliato risulterebbe monotono in generale(?) Potrebbe essere anche giusto.
[Quasi troll mode on]
E' un problema di iterazione e di scala. Se ho un solo paesaggio a prato ma dettagliato e ci metto tante specie di insetti, animali vari, la terra con i sassolini che si staccano, qualche sasso piu' grande, un po' di rifiuti, le tele di ragno, la rugiada, le buche delle talpe e millemila altri dettagli e magari mi faccio pure piccolo come un topo :D, allora il paesaggio non e' piu' monotono. Poi il tutto dovrebbe almeno un po' relazionarsi con il gameplay ovviamente :asd: Tipo gatto con gli stivali che diventa topo o Tesoro mi si e' ristretto il Uiccero (non pensate a cose oscene :asd:)
[Quasi troll mode off]
Ale55andr0
18-05-2015, 20:20
Grazie, apprezziamo :D
(Stavo per scrivere al tuo penultimo post che non sei un hater ma una persona con standard grafici tremendamente elevati, poi te ne sei uscito che è peggio di un gioco del 2006 e allora ho scrollato le spalle :fagiano:)
:
non ho scritto io che è peggio di un gioco 2006, ho quotato quel messaggio :D, ma non per concordare tanto sulla data di cio che ci stava allora, ma come a dire che non vedevo/vedo nulla che spieghi questo improvviso ingrifamento colettivo su quegli screen. Che dire, sono contento per voi, vi invidio sinceramente e senza sarcasmo :)
*Spartacus*
18-05-2015, 20:23
mi sento meno solo, grazie sono commosso :cry:
Ti senti meno solo perche' e' stato postata una boiata senza eguali nella storia di questo thread?
A beh, non credevo ti accontentassi di cosi poco :D
Einhander
18-05-2015, 20:25
Ti senti meno solo perche' e' stato postata una boiata senza eguali nella storia di questo thread?
this. :asd: :asd:
E' spoileroso?
Credo di si, si vedono diversi personaggi.
Ale55andr0
18-05-2015, 20:29
clicca su next di un anno e pensa a crysis e non a oblivion, va meglio così? :Prrr: :D
Beelzebub
18-05-2015, 20:30
Scusate, ma GoG dovrebbe già scaricare qualcosa? Mi si è aggiornato il Galaxy poco fa, ho installato i nuovi driver e ora sto fissando lo schermo....... :D
epico il trailer di lancio :cry:
dStefano93
18-05-2015, 20:35
epico il trailer di lancio :cry:
Mi è piaciuto un sacco, peccato che abbiano fatto vedere certe vecchie conoscenze dei prequel, non me lo aspettavo e me lo sarei evitato, ma vabbè :fagiano:
michelgaetano
18-05-2015, 20:35
Signori, qui vi saluto e ci si rivede domani, perché stanotte non so che fine faccio :asd:
Ho già avvertito i mod che i thread saranno up domattina presto (devo ancora finire la roba sul tecnico, mannaggia ad Andrew Burnes), tanto all'una che lo sbloccano i server imploderanno, e poco dopo che risorgono ci sarà il solito down del forum causa ricambio notturno di criceti :asd:
Adieu :D
Il tuo avatar rende chiaro quanto tu non sia per nulla di parte.
La grafica di TW3 da ciò che si vede non è nulla di eccezionale e quello screen postato non aveva nulla di eccezionale paragonato a giochi anche di 5 anni fa.
O ad un Crysis di 8 anni fa.
Ma se vuoi autoconvincerti di aver fatto il miglior preorder della storia (e probabilmente il gioco ti piacerà) buon per te.
La mia era ovviamente un allegoria, ma guardando gli screen di TW 2 e paragonandoli con quello semmai mi viene da chiedermi perchè si siano fatti passi indietro.
passi indietro.
:asd: tantissimi passi indietro vallo a dire ai CDP :asd:
HeroQuest
18-05-2015, 20:42
Credo di si, si vedono diversi personaggi.
Allora evito grazie. ;)
*Spartacus*
18-05-2015, 20:42
clicca su next di un anno e pensa a crysis e non a oblivion, va meglio così? :Prrr: :D
ma anche no
Il tuo avatar rende chiaro quanto tu non sia per nulla di parte.
La grafica di TW3 da ciò che si vede non è nulla di eccezionale e quello screen postato non aveva nulla di eccezionale paragonato a giochi anche di 5 anni fa.
O ad un Crysis di 8 anni fa.
Ma se vuoi autoconvincerti di aver fatto il miglior preorder della storia (e probabilmente il gioco ti piacerà) buon per te.
La mia era ovviamente un allegoria, ma guardando gli screen di TW 2 e paragonandoli con quello semmai mi viene da chiedermi perchè si siano fatti passi indietro.
veramente il mio avatar lo avevo anche quando insultavo i cdp :asd:
Darkless
18-05-2015, 20:44
Per quanto io non ne sia immune, mi trovo d'accordo, l'errore mio e' stato farmi prendere dalla risonanza al richiamo del downgrade...mi sono bastati due giorni di assenza dal forum per farmi risalire la voglia di giocarlo a livelli over 9000 :°D
Più che altro vorrei vedere poi qualche screen con un injector che gli dia un'illuminazione umana.
maddens23
18-05-2015, 20:45
Dato che sono stato uno dei pochi a pensare che nn ci fosse nessun downgrade dall'inizio e ora che sono uscite queste nuove news (tornando a casa ora) vedo che la diatriba continua anche sotto l'evidenza e continuo a notare i soliti "Haters a tempo perso" che continuano con la loro convinzione, paragonando e dicendo cose che nn stanno ne in cielo ne in terra.
Io se mi fossi sbagliato almeno nn sarei stato ipocrita e avrei ammesso la mia stupidaggine e avrei chiesto scusa o almeno avrei dato ragione e applaudito CDP per quello che è ora TW3.
Peccato che nn è così, la gente nn si ferma. Peccato per il Thread e la reputazione che ha questo forum perchè sinceramente ci fa una figura pessima.
Dragon2002
18-05-2015, 20:46
Il foliage o come caspita si scrive e il settaggio più pesante del gioco,tenerlo a ultra è impossibile. Parlo dei settaggi nornali senza andare ad appesantire il gioco modificando l'ini.
Dragon2002
18-05-2015, 20:47
Ma è una notizia e una cosa buttata lì da te?
Perché in teoria doveva essere un open world ben più vasto di skyrim, poi non so la dimensione reale detta da chi l'ha provato...
Ero ironico lo so benissimo che la mappa è enorme,più grande di quella di skyrim. Per la grafica invece mi sembra più o meno quella di the witcher 2.
:asd: tantissimi passi indietro vallo a dire ai CDP :asd:
Scusa io non so se li vedi i video e le recensioni postate.
Non solo la versione è molto differente a quella dei video degli anni scorsi ma io direi che sembra anche indietro spesso e volentieri a TW2:EE.
Oh se poi volete per forza il prosciutto di fronte gli occhi per giustificare le vostre migliaia di euro spese in upgrade fate pure eh.
IngMetallo
18-05-2015, 20:54
togli pure il sembra. ragazzi, davvero, non lo dico per fare il bastian contrario o rompervi le scatole, ma DAVVERO non capisco, probabilmente sono troppo "settato" sui video precendenti, ma a me dalle texture e la densità della vegetazione, alla piattezza dell'illuminazione ala resa oscena dell'acqua, boh :stordita: (spero almeno abbiano aggiunto la nebbiolina nella palude, ma non ci conto) Chiudo qua con le critiche per non essere pedante e noioso più di quanto già non lo sia :)
In linea di massima sono d'accordo ma aspetto domani per benchmark ed immagini poi penserò ad elaborare le eventuali critiche, cercando di rimanere nella neutralità assoluta (non mi frega niente di AMD/Nvidia, console/pc, CDProject/resto del mondo) :D
L'unica cosa che mi preoccupa è che il gioco sembra avere dei requisiti troppo alti per la grafica che propone.
Ale55andr0
18-05-2015, 20:54
visto il trailer di lancio, bello devo dire, mi è venuto il magone a rivedere certe vecchie conoscenze...diamine...sento che sto per cedere, non subito ma :mc:
maddens23
18-05-2015, 20:56
Ero ironico lo so benissimo che la mappa è enorme,più grande di quella di skyrim. Per la grafica invece mi sembra più o meno quella di the witcher 2.
Dai ma qui siamo nel ridicolo dai.
Scusa io non so se li vedi i video e le recensioni postate.
Non solo la versione è molto differente a quella dei video degli anni scorsi ma io direi che sembra anche indietro spesso e volentieri a TW2:EE.
Oh se poi volete per forza il prosciutto di fronte gli occhi per giustificare le vostre migliaia di euro spese in upgrade fate pure eh.
Queste sono delle trollate da quattro soldi pur di scrivere qualcosa dai ma nessuno gli dice niente? Ma è mai possibile che chiunque può venire qui e scrivere boiate senza uno straccio di prova e creare questa disinformazione generale che poi viene marcata da altra gente che gli da anche ragione?
Questo è trolling!
Ale55andr0
18-05-2015, 20:56
Più che altro vorrei vedere poi qualche screen con un injector che gli dia un'illuminazione palette umana.
fixed :read:
intanto sono stati caricati i due primi dlc
avrei apprezzato un preload per la prima patch, l'exe potevano caricarlo a parte
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-should-you-install-the-witcher-3-day-one-patch#comments
:doh:
E i pcisti hanno il coraggio di lamentarsi
Dai ma qui siamo nel ridicolo dai.
Queste sono delle trollate da quattro soldi pur di scrivere qualcosa dai ma nessuno gli dice niente? Ma è mai possibile che chiunque può venire qui e scrivere boiate senza uno straccio di prova e creare questa disinformazione generale che poi viene marcata da altra gente che gli da anche ragione?
Questo è trolling!
il teatro dell'assurdo :asd: adesso addirittura PASSI INDIETRO :asd: questa mi mancava :asd: sono allibito anche io come te.
mirkonorroz
18-05-2015, 21:13
Più che altro vorrei vedere poi qualche screen con un injector che gli dia un'illuminazione umana.
Infatti.
Per me piu' che il dettaglio in se, la credibilita' di una immagine, sempre che si cerchi il realismo, e' data dall'illuminazione e dalle tinte di base.
Se sono sbagliate le tinte di base delle texture, anche l'illuminazione corretta non risolve. Se anche l'illuminazione e' poco fisica, ciao.
C'e' da dire che anche il pattern delle texture conta moltissimo (il motivo e le dimensioni relative) infatti anche se le texure sono fotografiche non e' detto che siano calibrate poi bene come colori e scalate in modo giusto.
Se le texture sono fatte a mano l'artista deve essere ancora piu' bravo.
Se non interessa il realismo allora e' tutta una questione di gusti (anche se in una certa misura lo e' pure per il realismo)
In ogni caso nella seconda immagine di Ponz sfido chiunque a farmi diventare realistiche:
- la staccionata
- la cassa
- lo sgabello
Sono cartoon al 90% per tutto: tinta/saturazione, tipo di texture, e shader.
Puo' aiutare il fatto di convertire l'immagine in bianco e nero e poi pastrocciare con quella. Io ho provato con il GIMP ma non sono riuscito ad ottenere gran che.
Mi auguro che i vari tools, agendo direttamente sul rendering (?) possano essere abbastanza efficaci, anche se il piu' delle volte risolvono una situazione e ne peggiorano un'altra.
PS: Ho risposto "a te" perche' "fregancazzo della grafica" :D
PPS: A me alla fine va bene anche vanilla se e' cosi'. Pian piano si migliorera' a meno che non ci sia intenzione di non arrivare mai per questione di "deve rimanere un gioco" (che non e' del tutto sbagliato).
PPPS: ad un certo punto perche' l''immagine sembri piu' vera e confrontabile e confondibile con la nostra memoria, se non si riesce attraverso il dettaglio, si tenta togliendolo: vedi blur, dof, scarabocchi sulla foto etc.
http://i.imgur.com/nuCd3Peh.jpg (http://imgur.com/nuCd3Pe.png)
Scusate, quando fate il preload è normale che ci sia scritto english nel linguaggio?
Galaxy è in inglese ho visto, il gioco so che non è doppiato ma dovrebbe avere i sottotitoli, va scaricato in inglese? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.