PDA

View Full Version : [Aspettando] The Witcher 3: Wild Hunt

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

andry18
16-04-2015, 18:19
Su gog costa un pelo meno (20 centesimi xD) e sì che un tempo col cambio favorevole ti davano indietro un sacco di soldi, io il preorder l'ho pagato 35€ :asd:
...e sì che è il mio secondo preorder nella storia

Spider-Mans
16-04-2015, 18:32
Io sono cobattuto, da un lato vorrei prenderlo su GoG, per sopportare appieno CDP, averlo DRM Free e non dare il 30% a Gabe, ma dall'altro è troppo comodo avere tutti i giochi li a portata di mano in un'unica libreria.
Adesso che sto giocando a GTA5 mi secca non vederlo su steam, e che i miei amici non possano vedere che ci sto giocando per unirsi a me in multi.
TW1 e 2 addirittura pur avendoli già scatolati, me li sono comprati pure su steam quando erano in offerta a 2 spicci... ma grazie a quello ora potrei preacquistare TW3 con 6€ di sconto. (La cosa vale anche per GoG?)

E pensare che quando è uscito Steam lo odiavo.... :asd:

Anche io quando usci' steam eoni fa non lo vedevo di buon occhio ma era una epoca diversa...oggi su pc si compra tutto in digital...ed io ho oltre 900 giochi su steam a conferma di questa rivoluzione... quindi viva gabe...avere tuttj i giochi su steam per me è comodo e funzionale

dStefano93
16-04-2015, 18:34
Io sono cobattuto, da un lato vorrei prenderlo su GoG, per sopportare appieno CDP, averlo DRM Free e non dare il 30% a Gabe, ma dall'altro è troppo comodo avere tutti i giochi li a portata di mano in un'unica libreria.
Adesso che sto giocando a GTA5 mi secca non vederlo su steam, e che i miei amici non possano vedere che ci sto giocando per unirsi a me in multi.
TW1 e 2 addirittura pur avendoli già scatolati, me li sono comprati pure su steam quando erano in offerta a 2 spicci... ma grazie a quello ora potrei preacquistare TW3 con 6€ di sconto. (La cosa vale anche per GoG?)

E pensare che quando è uscito Steam lo odiavo.... :asd:

Puoi aggiungere il gioco alla tua libreria come "Gioco non di steam".

Bestio
16-04-2015, 19:24
Su gog costa un pelo meno (20 centesimi xD) e sì che un tempo col cambio favorevole ti davano indietro un sacco di soldi, io il preorder l'ho pagato 35€ :asd:
...e sì che è il mio secondo preorder nella storia

Per me TW3 è stato il primo (e ultimo) preorder della storia, ma quando l'hanno rimandato a maggio l'ho annullato per reinvestire il credito nei saldi natalizi.

Puoi aggiungere il gioco alla tua libreria come "Gioco non di steam".

Ma non è la stessa cosa, non hai tutte le funzioni che avresti col gioco comprato su steam, e ti continua ad apparire la pubblicità del gioco anche se ce l'hai già. :stordita:
Ma d'altro canto trovo anche fastidioso quando per un gioco comprato su Steam è necessario un'altro client (tipo Uplay, Origin o lo stesso RSC) dover tenere aperto sia steam che l'altro client contemporaneamente.
Lo so. non mi va bene niente. :asd:

fraussantin
16-04-2015, 19:31
Per me TW3 è stato il primo (e ultimo) preorder della storia, ma quando l'hanno rimandato a maggio l'ho annullato per reinvestire il credito nei saldi natalizi.

Ma non è la stessa cosa, non hai tutte le funzioni che avresti col gioco comprato su steam, e ti continua ad apparire la pubblicità del gioco anche se ce l'hai già. :stordita:
Ma d'altro canto trovo anche fastidioso quando per un gioco comprato su Steam è necessario un'altro client (tipo Uplay, Origin o lo stesso RSC) dover tenere aperto sia steam che l'altro client contemporaneamente.
Lo so. non mi va bene niente. :asd:
No la verità è tutti la pensiamo così , lo vogliamo su steam per la community , ma poi il lato oscuro dei client ci colpisce alle spalle :asd:

a me stanno sulle balle le patch sono gestite molto molto meglio sugli altri client.

lorix
16-04-2015, 22:37
Domanda, la versione con cd, mappa ecc e' solo quella del preorder o sara' la stessa che troveremo nei negozi al dayone?

michelgaetano
17-04-2015, 00:28
Dal facebook crucco, pare che col gioco ad andare in gold, le testate lo riceveranno verso fine aprile, e l'embargo sarà sollevato prima del lancio ufficiale del 19.

Insomma per quelli cui interessa la critica specializzata, potranno valutare il gioco prima del lancio :D

---

Una serie di dettagli dalla Q&A con Monnier su GamesTrailer (http://www.dualshockers.com/2015/04/16/the-witcher-3-developer-talks-about-systems-fetch-quests-adaptable-loot-nudity-and-penises-and-more/)

Pseudo traduzione di quelli nuovi o più interessanti:

Gli effetti della tossicità sul volto di Geralt rimarranno nelle cutscene. Miele Bianco cura la tossicità, come in passato

I mostri attaccheranno mentre si è in meditazione

L'IA degli animali è molto basilare: se trovano vicino un cespuglio che gli aggrada nelle vicinanze, si avvicineranno e si nutriranno di esso; se nelle vicinanze ci sono creature di cui hanno paura, fuggiranno

Se si uccide un animale, questo produrrà un certo odore, che attrarrà determinati animali. Quando il corpo inizia a decomporsi, altri animali o mostri ne saranno attirati

Se ci sono cervi in giro i lupi li cacceranno, ma se si uccidono tutti i cervi, vi saranno anche meno lupi perché hanno meno prede nella zona

Non si troveranno oggetti non equippabili perché hanno requisiti di livello (nota mia: in build precedenti era così): le statistiche del loot vengono fissate dal gioco al momento del drop, quindi la stessa spada droppata un livello dopo avrà stats più alte; manterranno però i vari effetti annessi (ad esempio possibilità di dar fuoco ai nemici)

Il bestiario va ad "evolversi", arrivando quando si sono raccolte tutte le informazioni a contenere la locazione dei vari mostri, l'ora del giorno in cui si possono incontrario, a cosa è vulnerabile

Si potrà usare Axii sulla propria cavalcatura per evitare vada in panico

Quen avrà una modalità offensiva dove "esploderà" quando esaurito

Questo giro c'è molta più nudità maschile, si è addirittura discusso nel team dei "poligoni extra" di Geralt da animare :asd:

Gwent è stato ideato per durare massimo 10 minuti

Ricordavo bene che le dinamiche sui cadaveri non erano state eliminate in toto...

Domanda, la versione con cd, mappa ecc e' solo quella del preorder o sara' la stessa che troveremo nei negozi al dayone?

Non ho ben capito che intendi, comunque i pre-order da negozi selezionati (ignoro quali) dovrebbero contenere degli steelbook in edizione limitata - cerca witcher 3 steelbook su google e li trovi facile.

Il resto dei contenuti (li trovi in prima pagina) valgono per tutte le versioni retail :D

X360X
17-04-2015, 00:41
La grandezza dei sottotitoli è una roba che mi farebbe venir voglia di preordinarlo, qualcuno che ragiona finalmente!

bonusax
17-04-2015, 07:00
http://it.ign.com/m/the-witcher-3-ps4/95862/feature/the-witcher-3-il-sistema-di-combattimento-ign-firs

Non mi pare sia già stato postato;)

Focus sul combattimento che mi ha messo un hype terribile!!!

unkle
17-04-2015, 07:17
● Addio ad ogni genere di QTE
● Fuori anche le boss battles stile Kayran
● Geralt dovrà rinunciare però alla cleptomania: se sorpreso a rubare i cittadini si rivolgeranno alle guardie, idem se si comporterà in maniera scorretta. Non tutte le persone reagiranno però in maniera uguale
● I segni avranno un maggiore impatto sull'ambiente: Igni ad esempio andrà a bruciare determinate strutture e oggetti

dio ti ringrazio, finalmente questo gioco è libero dal morbo dei QTE e dalle boss fight, i loot hanno più senso in ambito RPG, e i segni finalmente impatteranno sull'ambiente :D

fraussantin
17-04-2015, 07:47
dio ti ringrazio, finalmente questo gioco è libero dal morbo dei QTE e dalle boss fight, i loot hanno più senso in ambito RPG, e i segni finalmente impatteranno sull'ambiente :D
Direi la prima buona notizia da mesi !

finalmente rubare ha un senso .

I qte li lasciamo volentieri ai giappa, e i boss .. ( li hanno tolti davvero per quel motivo?)

cronos1990
17-04-2015, 08:03
Poligoni extra di Geralt :asd:

Goldenboy81
17-04-2015, 08:54
Il 2 nonostante ti lasciasse immergere nella storia con la profondità di personaggi, ambient ecc aveva parecchi difetti bruttini. Sentire queste notizie è fantastico. Niente più svuotare casse e cassetti senza che nessuno ci facesse caso, niente qte niente boss fight [kyran veramente noioso], ecc ecc

se avranno migliorato anche l'inventario, vado in polonia a piedi :D

ulukaii
17-04-2015, 08:55
A parte alcune delle cosette indicate nel post linkato dal buon michel, il resto è roba che si conosce da tempo, in primis l'eliminazione dei QTE (che sono stati tolti anche dalla E.E. di TW2).

Da qui all'uscita le varie testate non faranno altro che ripostare roba stranota da tempo (presumibilmente una news a giorno, visto che TW3 fa click). Per 1 cosa nuova (o semi nuova) che salterà fuori, ce ne saranno almeno 10 che già si conoscono (ma sulle quali calcheranno la mano come se fossero chissà cosa).

Anche l'articoletto sul combat dice ben poco di concreto sul combat, se non che l'autore non avesse ben chiaro neanche quello di TW2 (sicuramente non come fosse stato concepito all'inizio, ma neanche dopo le varie patch). Frasi come queste non si possono leggere:
[TW2] condivideva con il primo episodio un gioco di affettamenti ritmati
Oppure:
[in TW2] avevo sufficiente fiducia nelle mie abilità di combattimento, che mi permettevano spesso di arrivare alle spalle di un nemico e di eliminarlo
Come se in TW2 ci fosse lo stealth :doh: Quella cosa non succedeva perché l'utente era "bravo", ma perché c'era un delay nei cicli tra le animazioni/script dei nemici, quindi rotolando qua e là come un tappeto riuscivi ad arrivargli dietro (o di sbieco) e colpirlo prima che lo script IA gli permettesse di mettersi in parata o di schivare il colpo.
Incastonare Shattered Cores e Runestones nelle armature a nelle armi consente di incrementare le possibilità di dare addirittura fuoco all'avversario, oppure di buttarlo a terra lasciandolo alla mercé di un potenziale colpo che uccide all'istante. O, ancora: possono migliorare la stamina o l'efficacia delle magie basate sui Segni.
Noo, ma va?! E in TW2 cosa facevi?
Anche gli oggetti realizzati direttamente dalle mani di Geralt, come le bombe, hanno la loro brava funzione in combattimento. Strumenti simili riescono a congelare, disorientare o bruciare gruppi di nemici, permettendo a Geralt di godere di una posizione di vantaggio nel colpire per primo.
Per come era stato concepito il CS di TW2 all'inizio, l'uso delle bombe (e di almeno un paio di segni) era necessario per andare avanti. Dopo le varie patch venne lobotomizzato il tutto in quen + spada + rotola ... spada + spada + rotola +rotola + rotola ... nemico morto per dissanguamento.

Quello di cui non si parla nell'articolo è il peso della componente alchemica in tutto questo e ciò mi fa propendere per il fatto che pure qui l'uso delle pozioni sia superfluo (spero di sbagliarmi :rolleyes: ).

ThePonz
17-04-2015, 10:16
Questo giro c'è molta più nudità maschile, si è addirittura discusso nel team dei "poligoni extra" di Geralt da animare :asd:

Poligoni extra di Geralt :asd:

finalmente il Dangling Objects Limit nelle opzioni avrà un senso :sofico:

Matz
17-04-2015, 11:27
Ragazzi, ho preso il gioco ieri è installato sia su portatile che desktop!

Stupendo non c'è che dire però:

- Non ci sono i salvataggi nel "cloud"???
- ho fatto solo UNA partita sul desktop, però poco dopo ho notato un inizio di swap bello "violento"... sapete se è stato un caso oppure c'è un problema del genere riscontrato???

p.s. driver nuovi sia sul rog che desktop

ThePonz
17-04-2015, 11:33

- ho fatto solo UNA partita sul desktop, però poco dopo ho notato un inizio di swap bello "violento"... sapete se è stato un caso oppure c'è un problema del genere riscontrato???

mi sa che hai sbagliato thread..... :stordita:

roccia1234
17-04-2015, 11:43
mi sa che hai sbagliato thread..... :stordita:

È tornato indietro nel tempo di 1 mese ;) :sofico:

bonusax
17-04-2015, 11:43

Non spoilerare ehhh ahahahaha ;)����������

Forse parli del due?

ThePonz
17-04-2015, 11:51
È tornato indietro nel tempo di 1 mese ;) :sofico:

semmai è andato avanti :asd:

Matz
17-04-2015, 11:53
Porcccccc!!!

Pensavo di essere nel thread di GTA V... LOL!!! Sry^^

Goldenboy81
17-04-2015, 12:05
per un attimo...ho rischiato di togliermi le mutande in ufficio! :mc:

roccia1234
17-04-2015, 12:26
semmai è andato avanti :asd:

No no, viene da una realtà alternativa avanti di un mese rispetto a noi :stordita: :mc:

cronos1990
17-04-2015, 12:26
per un attimo...ho rischiato di togliermi le mutande in ufficio! :mc::Perfido:

Ragazzi, ho appena comprato il gioco, avviato sul PC di casa e va che è una bomba.
Grafica da cardiopalmo, tutte impostazioni al massimo e gira fluidamente a 40 FPS. Geralt si controlla magnificamente tramite tastiera e mouse, il mondo è talmente vivido che sembra essere dentro il gioco stesso.
Peccato per l'acquisto su GOG, non avere il gioco nella libreria di Steam mi rompe un poco, ma era giusto supportare la CDP.

PS: Il cellulare per le foto te lo presto io :asd:

unkle
17-04-2015, 12:44
A parte alcune delle cosette indicate nel post linkato dal buon michel, il resto è roba che si conosce da tempo, in primis l'eliminazione dei QTE (che sono stati tolti anche dalla E.E. di TW2).

Da qui all'uscita le varie testate non faranno altro che ripostare roba stranota da tempo (presumibilmente una news a giorno, visto che TW3 fa click). Per 1 cosa nuova (o semi nuova) che salterà fuori, ce ne saranno almeno 10 che già si conoscono (ma sulle quali calcheranno la mano come se fossero chissà cosa).

repetita iuvant anche perchè di solito nessuno legge mai il primo post del thread ;)

michelgaetano
17-04-2015, 13:15
Ne approfitto per postare questo ora che non c'è troppo da discutere, visto che tra un paio di giorni dovremmo avere altre preview, dopo questo si intensificherà il marketing, e a ridosso del lancio ci saranno le recensioni delle testate.

Sto iniziando a mettere in piedi i thread ufficiali, avete qualche suggerimento, feedback, riflessioni varie, roba che volete sia messa etc? Linko per comodità i thread:

Ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2355669)

Tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2360695)

Lato thread tecnico: tornando con la mente al lancio del 2 se ricordate il tecnico lo aprimmo qualche giorno dopo, e visto l'errore madornale ("non servirà, è un RPG", mai fu detta cazzata più grossa :asd:) e i presupposti di 'sto giro tra downgrade ed erbe, non è il caso di ripetersi :asd: Insomma, thread separati da subito :D

Non potendo giocare al lancio dovrò appoggiarmi a quel che trovo sul web (confido che Nvidia metta fuori una guida, magari gli scrivo per chiedere) e ai vostri post, quindi mi aspetto il thread sarà abbastanza vuoto al lancio.

Se allo sblocco qualcuno di buona volontà riesce poi a fermarsi un attimo e fare un paio di screen dei vari launcher/configuratori e opzioni grafiche, dovrei riuscire comunque a dargli una sistemata almeno visiva in tempi brevi.

Lato ufficiale: inizialmente volevo provare un layout più basato su banner e immagini, ma poi mi son reso conto che ne veniva fuori ancora più un mattone e che da mobile la situazione rischia pure di peggiorare, quindi per ora ho scartato (se avete input...)

L'idea per ora è semplicemente quella di sfoltire, eliminando il superfluo (inutili 750 immagini per roba tipo i contenuti della Collector's: lista dei contenuti + immagine complessiva + link unbox e bon) o quelle sezioni non poi sviluppate.

Volevo soprattutto rafforzare FAQ e link esterni (le "enciclopedie" ci sono, inutile farne repliche di basso livello nel thread), e fare in modo che a cercare parole chiave si ottengano buoni risultati.

Condividete qualsiasi idea :D

-----

Sempre in tema: come vogliamo organizzarci coi savegame? Tecnicamente non dovrebbero servire visto che si decideranno in gioco le scelte, ma l'opzione import c'è ed è possibile vi saranno dei bonus (equip?), solo non conosciamo i contenuti precisi.

Se avete voglia magari uploadate i vostri saves indicando la path e mettendo sotto spoiler il resto delle scelte (qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36172765&postcount=10950)per riferimento c'è quanto facemmo per Witcher 1 > 2, ma penso possiamo limitarci alle scelte principali), magari li metto anche qui in prima pagina :D

ulukaii
17-04-2015, 13:29
Sicuramente su geforce.com verrà pubblicata guida comparativa, è quasi sicuramente sarà Andrew Burnes a occuparsene (visto che ormai Koroush Ghazi non collabora più con nVidia da tempo).

Per la questione dei save import, anche io penso che non serviranno, in firma ho messo i link di quelli che ho fatto per TW2, per quanto riguarda la suddivisione delle scelte sono stato molto più basilare rispetto a TW1.

Gjo
17-04-2015, 14:55
Finito già due volte il secondo capitolo.
Attendo il terzo con ansia e vi leggo sempre...piccolo fuori OT:
Avendo preso il PC da pochi mesi,mi sono perso un po' di titoli MUST HAVE.
Domandina veloce,nonostante siano passati alcuni anni,mi consigliate l'acquisto di SKYRIM?
Grazie

Goldenboy81
17-04-2015, 15:00
Finito già due volte il secondo capitolo.
Attendo il terzo con ansia e vi leggo sempre...piccolo fuori OT:
Avendo preso il PC da pochi mesi,mi sono perso un po' di titoli MUST HAVE.
Domandina veloce,nonostante siano passati alcuni anni,mi consigliate l'acquisto di SKYRIM?
Grazie

vabè a parte è ot, comunque io ci ho fatto giusto proprio 200h pochi mesi fa [con qualche mod migliora moltissimo]. O lo odi o lo ami, superfluo aggiungere altro ;) e ovviamente poi mi sono finito TW2 anche io in attesa del 3 ;)

chiuso ot.

ciao!:ciapet:

Ezechiele25,17
17-04-2015, 15:21
Io supporto ampiamente i CDP con una bella collector :D :muro: :asd:

Bruce Deluxe
17-04-2015, 15:41
Io supporto ampiamente i CDP con una bella collector :D :muro: :asd:

io volevo prendere la collector ma geralt che uccide il gallinaccio proprio non mi piace... avessero messo una figure di ciri/triss/yennefer se ne poteva parlare :sofico:

Ezechiele25,17
17-04-2015, 15:42
io volevo prendere la collector ma geralt che uccide il gallinaccio proprio non mi piace... avessero messo una figure di ciri/triss/yennefer se ne poteva parlare :sofico:

eh la scusa è buona :asd:
Scommetto che i 150 sacchi non c'entrano niente :D

michelgaetano
17-04-2015, 17:55
Le copie digitali verranno sbloccate all'una (01:00) di notte del 19, quindi se per caso siete in America lo avrete alle 19:00 (l'orario è quello solito Steam se non erro, in quel caso) del 18 maggio.

Fonte (Here's Exactly When The Witcher 3 Xbox One, PS4, PC Unlocks)

Bestio
17-04-2015, 17:57
eh la scusa è buona :asd:
Scommetto che i 150 sacchi non c'entrano niente :D

Ma si trova ancora da qualche parte?

UnicoPCMaster
17-04-2015, 18:04
Un paio di giorni fa era di nuovo preordinabile su amazon (3 copie)

ulukaii
17-04-2015, 18:20
Su X1 hanno già il preload: 25.15GB (30.4GB installato).

Fonte (http://www.dualshockers.com/2015/04/16/the-witcher-3-wild-hunts-download-size-on-xbox-one-revealed/)

UnicoPCMaster
17-04-2015, 20:40
Ma qui non si parla del fatto che il loot si autolivellerà in base al proprio livello?

andry18
17-04-2015, 22:03
è già stato detto...

michelgaetano
17-04-2015, 22:08
Ma qui non si parla del fatto che il loot si autolivellerà in base al proprio livello?

Non tutto il loot scala, lo han precisato oggi.

Quell'articolo di ieri aveva mancato altra roba.

bonusax
17-04-2015, 22:27
Speriamo sia gran parte del loot, perché come ho fatto con skyrim e le mod apposite preferisco farmi il culo per sconfiggere un nemico in determinate zone ma ottenere un oggetto molto potente, anche ai primi livelli..

Non adoro i mob/loot che evolvono

bonusax
17-04-2015, 22:28
Scusate doppio post,dal cel si era impallato il sito😰

UnicoPCMaster
18-04-2015, 08:51
Non tutto il loot scala, lo han precisato oggi.

Quell'articolo di ieri aveva mancato altra roba.

Per caso hanno anche chiarito cosa intendono con non tutto?

michelgaetano
18-04-2015, 09:24
Per caso hanno anche chiarito cosa intendono con non tutto?

Solo in minima parte.

Quello che ho letto (era sempre Monnier se non erro, ora non riesco a cercare) specificava volessero fare in modo che il giocatore che si sforza ad esempio per far fuori un boss/nemico di livello molto alto potesse subito utilizzare il loot ed avere un bonus immediato. Insomma non fare fuori il mostro e aspettare secoli per utilizzare la nuova spada trovata.

Ha però specificato che questo non vale per tutto il loot, quindi per alcuni oggetti il level requirement (non so se ce ne saranno altri poi di requisiti) che vedemmo in alcuni screen dovrebbe esserci.

michelgaetano
18-04-2015, 10:00
Non so se questi 2 video di combattimento di IGN siano già stati già postati

1. vs umani (http://www.ign.com/articles/2015/04/17/kicking-ass-with-the-witcher-3s-complex-combat-ign-first?watch)

2. vs mostri (http://www.ign.com/articles/2015/04/15/the-witcher-3-wild-hunt-makes-monsters-feel-real-ign-first?watch)

Niente YouTube perché il primo è bloccato (lo trovate tramite proxy) e il secondo neanche lo trovo. Il player è in alto alla pagina, refreshate se non parte o va solo l'audio, perché fa davvero schifo. Potete metterlo in 1080p almeno.

Non so voi ma specie quello contro i mostri mi ha fatto un effetto di gran lunga migliore rispetto a quanto visto fin qui, perché Geralt non è Superman vs malati in fase terminale e finalmente lo si vede scartare e muoversi come dovrebbe :D

Ghigi
18-04-2015, 10:18
A quanto sembra hanno ripreso (in parte ?) il sistema di movimenti dal primo Witcher, dove senza rollata, si potevano fare sidesteps nelle 4 direzioni principali. Non so se sia un comando "libero" come appunto nel primo gioco, oppure un semplice tasto schivata che va ad affiancarsi alla rollata, però è una scelta sensata...senza contare che ora le finishers sono fatte come nel primo e non con stupide cut-scenes come nel secondo gioco.

29Leonardo
18-04-2015, 10:23
ma il motivo per il quale non fanno mob e zone a precisi livelli qual'è? Level designer scarsi, difficoltà di implementazione o accontentare gli incapaci?

UnicoPCMaster
18-04-2015, 10:26
ma il motivo per il quale non fanno mob e zone a precisi livelli qual'è?

Quelli dovrebbero essere a livelli fissi, il loot (a quanto pare non tutto, però) ottenuto invece scalerà in base al livello del giocatore.

Darkless
18-04-2015, 10:26
ma il motivo per il quale non fanno mob e zone a precisi livelli qual'è? Level designer scarsi, difficoltà di implementazione o accontentare gli incapaci?

Guarda che i mob non scalano. E' solo parte del loot che scala.

29Leonardo
18-04-2015, 10:34
ah ok, meglio cosi.

capitan_crasy
18-04-2015, 10:39
Non so se questi 2 video di combattimento di IGN siano già stati già postati

1. vs umani (http://www.ign.com/articles/2015/04/17/kicking-ass-with-the-witcher-3s-complex-combat-ign-first?watch)

2. vs mostri (http://www.ign.com/articles/2015/04/15/the-witcher-3-wild-hunt-makes-monsters-feel-real-ign-first?watch)

Niente YouTube perché il primo è bloccato (lo trovate tramite proxy) e il secondo neanche lo trovo. Il player è in alto alla pagina, refreshate se non parte o va solo l'audio, perché fa davvero schifo. Potete metterlo in 1080p almeno.

Non so voi ma specie quello contro i mostri mi ha fatto un effetto di gran lunga migliore rispetto a quanto visto fin qui, perché Geralt non è Superman vs malati in fase terminale e finalmente lo si vede scartare e muoversi come dovrebbe :D

Vero, nel primo un paio di colpi e giù di pezzettoni che liberati dal corpo prendono nuova vita volando in cerca di nuove avventure:D , mentre nel secondo oltre ad avere nemici molto più ostici sembra che per abbatterli bisogna usare una certa dose di tattica...

Ezechiele25,17
18-04-2015, 10:51
Ma si trova ancora da qualche parte?

Boh. Io l'ho ordinata sull'amazzone tedesca mesi fa

UnicoPCMaster
18-04-2015, 11:05
Un paio di giorni fa era tornata disponibile sull'amazzone italiana

michelgaetano
18-04-2015, 11:35
I link di IGN sopra in download diretto (tasto destro --> 'save as')

http://assets.ign.com/videos/zencoder/1920/9f8ac955c0d67d88cf3ac59e295cecdc-5000000-1429112936-w.mp4

http://assets.ign.com/videos/zencoder/1920/a8a48187a8220e1bab0658fef781354f-5000000-1429281113-w.mp4

C'è comunque un botto di compressione (la dimensione dei file è bassa), e i dettagli non sono noti, ma meglio del player atroce sul loro sito.

Gjo
18-04-2015, 12:38
vabè a parte è ot, comunque io ci ho fatto giusto proprio 200h pochi mesi fa [con qualche mod migliora moltissimo]. O lo odi o lo ami, superfluo aggiungere altro ;) e ovviamente poi mi sono finito TW2 anche io in attesa del 3 ;)

chiuso ot.

ciao!:ciapet:
Perfetto!
GRazie :D
scusate il fuori OT...non volevo aprire un nuovo post solo per quello.

michelgaetano
18-04-2015, 17:29
Rettifico sull'embargo per le prove di questi giorni, è il 27 (Aprile). :D

Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/34395-DISCUSSION-Witcher-3-News?p=1606480&viewfull=1#post1606480)

Edit: la build non è quella andata in gold

UnicoPCMaster
18-04-2015, 21:20
Hanno mai accennato a come funzionerà il sistema di targeting? Cioé se sarà come il II o se è stato modificato in qualche modo?

michelgaetano
18-04-2015, 21:35
Non so quanto siano rilevanti, comunque riporto:

-----

Il gioco non sarà censurato/alterato in Australia, questo giro

Fonte (https://www.reddit.com/r/witcher/comments/33136c/australian_classification_of_the_witcher_3_wild/)

-----

Dal doppiaggio brasiliano, scopriamo che Geralt (immagino intendano qui l'intero gioco?) ha oltre 70.000 file audio. Ci sono voluti 5 mesi per doppiarli tutti, a titolo di paragone Watch Dogs ne ha impiegati 3 (mesi), e un film richiede grossomodo 20 giorni. Il risultato sono oltre 300 ore di registrazioni audio con 81 attori.

Fonte (http://g1.globo.com/tecnologia/games/noticia/2015/04/no-brasil-rpg-witcher-3-teve-mais-de-800-personagens-dublados.html)

Se vi state chiedendo ancora perché da noi non è doppiato, forse una risposta l'avete trovata :fagiano:

Hanno mai accennato a come funzionerà il sistema di targeting? Cioé se sarà come il II o se è stato modificato in qualche modo?

Personalmente non ricordo, ma dai due video sul combat che ho postato un'idea dovresti fartela facile (non pare esserci il lock "pesante" alla Souls, per dire, insomma simil Witcher 2).

Magari controlla quell'articolo di IGN pure che riguardava il combat, postato poco fa.

UnicoPCMaster
18-04-2015, 21:43
Eh si stavo, dando uno sguardo proprio agli ultimi due video di combattimento di ign per farmi un'idea ed, oltre al fatto che si può camminare con la guardia alzata, Geralt può arretrare senza dare le spalle al nemico.

Nayr
19-04-2015, 09:25
Dal doppiaggio brasiliano, scopriamo che Geralt (immagino intendano qui l'intero gioco?) ha oltre 70.000 file audio. Ci sono voluti 5 mesi per doppiarli tutti, a titolo di paragone Watch Dogs ne ha impiegati 3 (mesi), e un film richiede grossomodo 20 giorni. Il risultato sono oltre 300 ore di registrazioni audio con 81 attori.

Se vi state chiedendo ancora perché da noi non è doppiato, forse una risposta l'avete trovata :fagiano:

beh, facendo 2 calcoli non sembrerebbe che si siano ammazzati di lavoro (parlo dei doppiatori), sarebbero circa 2-3 ore al giorno di doppiaggio che non credo nemmeno sia paragonabile tecnicamente a quello di un film :rolleyes:

fraussantin
19-04-2015, 09:38

-----

Il gioco non sarà censurato/alterato in Australia, questo giro

Fonte (https://www.reddit.com/r/witcher/comments/33136c/australian_classification_of_the_witcher_3_wild/)

-----

Fonte (http://g1.globo.com/tecnologia/games/noticia/2015/04/no-brasil-rpg-witcher-3-teve-mais-de-800-personagens-dublados.html)

Personalmente non ricordo, ma dai due video sul combat che ho postato un'idea dovresti fartela facile (non pare esserci il lock "pesante" alla Souls, per dire, insomma simil Witcher 2).

Magari controlla quell'articolo di IGN pure che riguardava il combat, postato poco fa.
Va beh , potevano anche risparmiarsi il brasiliano allora .

Eppure il russo , ed anche altre lingue secondarie. Eng , fra , e stop.

Il motivo è un altro , e lo sappiamo tutti. Perche per vendere in Italia ( quel poco che venderà)non è necessario doppiarlo. Ed il denaro risparmiato dal doppiaggio sarà sicuramente maggiore delle mancate vendite causate da questo , perche chi il game lo vuole lo compra cmq. Stop.

Darkless
19-04-2015, 09:58
Lol, il "brasiliano" in realtà è il portoghese. Il solo Brasile ha il triplo della popolazione dell'Italia. A quella aggiungi il Portogallo e altri staterelli. Il paragone non regge proprio. Per non parlare del russo.
Siete proprio de coccio quando si tratta di capire la portata delle lingue.
Lamentatevi con il politici dei secoli discorsi per non aver reso l'Italia una potenza coloniale.

Estwald
19-04-2015, 10:01
beh, facendo 2 calcoli non sembrerebbe che si siano ammazzati di lavoro (parlo dei doppiatori), sarebbero circa 2-3 ore al giorno di doppiaggio che non credo nemmeno sia paragonabile tecnicamente a quello di un film :rolleyes:

Considerato che un film mediamente non arriva a due ore di durata, non capisco il senso del discorso.

Estwald
19-04-2015, 10:14

Il motivo è un altro , e lo sappiamo tutti. Perche per vendere in Italia ( quel poco che venderà)non è necessario doppiarlo. Ed il denaro risparmiato dal doppiaggio sarà sicuramente maggiore delle mancate vendite causate da questo , perche chi il game lo vuole lo compra cmq. Stop.

Il russo è una lingua secondaria? Repetita iuvant riguardo le statistiche di vendita allora:

http://www.rockpapershotgun.com/2012/03/08/cd-projekt-will-never-use-drm-says-ceo/

Ovviamente il link è in inglese, ma per capire il dato di vendita basta un minimo di buona volontà, onde evitare che tra altre 100 pagine di thread salti fuori ancora la stessa affermazione completamente cannata.

UnicoPCMaster
19-04-2015, 10:15
Che proprio The Witcher tira tanto il mercato dell'est europa.

ulukaii
19-04-2015, 10:27
Che proprio The Witcher tira tanto il mercato dell'est europa.
Esatto, il polacco non potevano non metterlo, conseguentemente il russo (è dove vendono di più, insieme alla Germania).
Per il resto, hanno doppiato dove il mercato gli conveniva, quindi il classico inglese, francese, tedesco. Con l'aggiunta del portoghese (brasiliano) che ha senso (e in molti da tempo fanno) e il giapponese (per i soliti motivi).

michelgaetano
19-04-2015, 10:33

Non sai (sappiamo) nulla sulla qualità del prodotto però, non puoi fare questo discorso - ed è troppo facile dire "il nuovo colossal hollywoodiano facilmente ha un doppiaggio migliore", sarà anche scontato ma senza provarlo neanche non ha senso.

Il doppiaggio ha impiegato quasi il doppio di titoli più "quotati" come Watch Dogs, questo è quel che ricaviamo da lì (perché stesso ambito). Poca roba, e appunto fare considerazioni è solo speculazione.

Le ore comunque non ho capito dove le hai ricavate, spero non il 300 ore / 81 attori :asd:

Ma davvero nel 2015 stiamo a credere che ci sia una singola causa dietro fenomeni del genere? :stordita:
Cioè secondo te non c'entra niente il fatto che quel doppiaggio arriva potenzialmente non a 60 milioni di persone ma a 220+ (parlanti portoghesi), costando molto meno per il valore della moneta e per il fatto che i nostri doppiatori son soliti chiedere non proprio poco? È invece solo ed esclusivamente il fatto che se da noi non lo doppi, lo vendi comunque?

Il discorso diventa ancora più stupido se ci aggiungi il russo, altri 150 e oltre milioni di parlanti, lingua slava come il polacco, e dove il franchise è molto ben radicato, perché dovrebbero ora "risparmiarselo"?

Che poi oh, che non lo doppiano perché non lo conviene non mi pare sia esattamente un segreto.
Il problema è lì, e non si capisce perché debbano andare sotto (e in qualità atroce, vedasi Witcher 1) quando le condizioni nel nostro paese non sono ottimali.

Troppo facile mandar giù il boccone amaro e ripetersi semplicemente "siam fessi noi italiani e lo compriamo uguale", sono pochi gli Italiani a cui frega in prima luogo :fagiano:

JuanCarlos
19-04-2015, 10:38

Questo è un mantra che non va mai fuori moda, nonostante lo si dica sempre senza nessuna base solida per sostenerlo :asd: guardate i numeri. Anche se gli italiani fossero tutti intransigenti come vorreste voi non converrebbe comunque doppiarlo, parliamo (nella maggior parte dei casi) di troppe poche copie spostate. In alcuni casi non conviene neanche tradurlo, come hanno dimostrato certi sviluppatori indie, e parliamo di costi molto più contenuti. Abbiamo un bacino di vendita ristretto, una lingua complicata e una buona percentuale di gente che nel 2015 si ostina ancora a piratare i giochi. Pensa un po' in quanti pirateranno un gioco che uscirà DRM FREE al dayone.

ice_v
19-04-2015, 11:18
Esatto, il polacco non potevano non metterlo, conseguentemente il russo (è dove vendono di più, insieme alla Germania).
Per il resto, hanno doppiato dove il mercato gli conveniva, quindi il classico inglese, francese, tedesco. Con l'aggiunta del portoghese (brasiliano) che ha senso (e in molti da tempo fanno) e il giapponese (per i soliti motivi).

Russi, portoghesi e brasiliani son comunque un pool enorme di gente che con la pirateria ci son sempre andati a spasso, sopratutto i russi...ergo a sto punto valeva doppiarlo anche in cinese, però ciò non è successo hmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Chi sa perchè quel mercato non gli conveniva? :stordita:

---cut---

Ci sono voluti 5 mesi per doppiarli tutti, a titolo di paragone Watch Dogs ne ha impiegati 3 (mesi), e un film richiede grossomodo 20 giorni. Il risultato sono oltre 300 ore di registrazioni audio con 81 attori.

[

Son notizie come queste che mi stupiscono (fino a un certo punto però) sempre di più ...cioè capiamoci, una software house che debutta sul mercato solo nel 2007, è riuscita nel giro di 8 anni circa a superare le grosse IP come quella (WD) dello storico colosso Ubisoft nato a fine anni 80. E parliamo solo della parte audio praticamente; perchè sul fronte grafico (a giudicare da quanto trapelato fin'ora), TW3 tira merda anche a AC:Unity e va quasi a pareggiare il livello qualitativo dell'appena sbarcato GTA V. Mi sfugge qualcosa o le cose stanno effettivamente così?

T_zi
19-04-2015, 11:19
Sì, ma non confondete traduzione e doppiaggio, che hanno costi molto più alti per quanto riguarda il secondo. Se la traduzione è fattibile quasi sempre, il doppiaggio è tutta un'altra storia.

Nayr
19-04-2015, 11:35
Non sai (sappiamo) nulla sulla qualità del prodotto però, non puoi fare questo discorso - ed è troppo facile dire "il nuovo colossal hollywoodiano facilmente ha un doppiaggio migliore", sarà anche scontato ma senza provarlo neanche non ha senso.

Il doppiaggio ha impiegato quasi il doppio di titoli più "quotati" come Watch Dogs, questo è quel che ricaviamo da lì (perché stesso ambito). Poca roba, e appunto fare considerazioni è solo speculazione.

Le ore comunque non ho capito dove le hai ricavate, spero non il 300 ore / 81 attori :asd:

Il mio discorso non è inteso a livello qualitativo ma proprio tecnico.È vero che un film dura molto meno, ma doppiarlo richiederà sicuramente un impegno maggiore per via del lip sync, dei cambi di tono in base al tipo di scena, della lunghezza delle sequenze da doppiare etc. Qui paradossalmente si potrebbero anche permettere di far leggere delle frasi su un foglio e poi appiccicarle nei punti giusti (non sto dicendo che lo abbiano fatto), senza contare che sicuramente quelle 300 ore saranno anche piene di voci fuori campo del mercante/guardia/bambino di turno che troveremo in giro per città o villaggi.

michelgaetano
19-04-2015, 12:01
Son notizie come queste che mi stupiscono (fino a un certo punto però) sempre di più ...cioè capiamoci, una software house che debutta sul mercato solo nel 2007, è riuscita nel giro di 8 anni circa a superare le grosse IP come quella (WD) dello storico colosso Ubisoft nato a fine anni 80. E parliamo solo della parte audio praticamente; perchè sul fronte grafico (a giudicare da quanto trapelato fin'ora), TW3 tira merda anche a AC:Unity e va quasi a pareggiare il livello qualitativo dell'appena sbarcato GTA V. Mi sfugge qualcosa o le cose stanno effettivamente così?

Non so quanto abbia senso parlare di "livello qualitativo" quando il titolo deve ancora uscire (per quel che si è visto nel genere siamo ai livelli più alti, ma va provato), sicuramente è agli occhi di tutti che la casa di passi avanti ne abbia fatti :D

Forse è più corretto (o comunque interessante) paragonare i budget: per GTA5 la cifra (sviluppo + marketing) era di 265 milioni di dollari (137 nello sviluppo), per Watch Dogs leggo 68 ma solo sviluppo (marketing non si sa e di solito il grosso è lì; poi c'è stato il delay), per Witcher 3 sappiamo il budget iniziale era di 40 milioni (15 per lo sviluppo + 25 per il marketing), immagino che col delay quello di sviluppo sia salito un minimo.

Sì, ma non confondete traduzione e doppiaggio, che hanno costi molto più alti per quanto riguarda il secondo. Se la traduzione è fattibile quasi sempre, il doppiaggio è tutta un'altra storia.

Penso stiamo rimanendo solo sul doppiaggio, di traduzione mi pare abbia parlato solo Carlos, e anche lì il suo era un discorso preciso (che addirittura la semplice traduzione Ita in qualche caso non conviene).

ulukaii
19-04-2015, 12:02
Russi, portoghesi e brasiliani son comunque un pool enorme di gente che con la pirateria ci son sempre andati a spasso, sopratutto i russi...ergo a sto punto valeva doppiarlo anche in cinese, però ciò non è successo hmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Chi sa perchè quel mercato non gli conveniva? :stordita:
Si sono basati sulle loro vendite e nei paesi in cui c'è il doppiaggio in TW3 è dove appunto hanno venduto maggiormente con TW2, quindi investire nuovamente in quei mercati era per loro conveniente.

Perché non l'hanno fatto anche per la Cina? Semplicemente perché avranno fatto i conti, vedendo che la spesa non gli conveniva e non è solo una questione che si riduce alla pirateria.

andry18
19-04-2015, 12:04
Ma che poi la cina banna il mondo, figurati se fanno passare un nord europeo mutato affettarobe e spaccaf***e :asd:

Darkless
19-04-2015, 12:07
Il doppiaggio è doppiaggio. I cambi di tono, il lipsync etc. ci sono anche nei VG.
Se sei abituato ai doppiaggi nostrani che per via del budget sono fatti a membro di segugio, anche quelli dei tripla A, magari non te ne accorgi ma nell'originale si nota eccome.

ulukaii
19-04-2015, 12:09
In ogni caso, per la Cina c'è la traduzione (in cinese tradizionale).

ice_v
19-04-2015, 12:31
Non so quanto abbia senso parlare di "livello qualitativo" quando il titolo deve ancora uscire (per quel che si è visto nel genere siamo ai livelli più alti, ma va provato), sicuramente è agli occhi di tutti che la casa di passi avanti ne abbia fatti :D

Forse è più corretto (o comunque interessante) paragonare i budget: per GTA5 la cifra (sviluppo + marketing) era di 265 milioni di dollari (137 nello sviluppo), per Watch Dogs leggo 68 ma solo sviluppo (marketing non si sa e di solito il grosso è lì; poi c'è stato il delay), per Witcher 3 sappiamo il budget iniziale era di 40 milioni (15 per lo sviluppo + 25 per il marketing), immagino che col delay quello di sviluppo sia salito un minimo.

Penso stiamo rimanendo solo sul doppiaggio, di traduzione mi pare abbia parlato solo Carlos, e anche lì il suo era un discorso preciso (che addirittura la semplice traduzione Ita in qualche caso non conviene).

Ecco mi ero scordato di nominare il confronto dei budget! Raga solo guardando quello cifre uno si dovrebbe levare il cappello dinnanzi al rapporto qualità/costi. Cioè così a freddo, l'unico altro progetto che raggiunge quest'efficienza...o almeno che a me personalmente da questa impressione, è Star Citizen. C'è ne fossero di più di software house così dedicate al loro lavoro, e meno incline a sperperare denaro in assurde campagne marketing.

fraussantin
19-04-2015, 12:32

Ma davvero nel 2015 stiamo a credere che ci sia una singola causa dietro fenomeni del genere? :stordita:
Cioè secondo te non c'entra niente il fatto che quel doppiaggio arriva potenzialmente non a 60 milioni di persone ma a 220+ (parlanti portoghesi), costando molto meno per il valore della moneta e per il fatto che i nostri doppiatori son soliti chiedere non proprio poco? È invece solo ed esclusivamente il fatto che se da noi non lo doppi, lo vendi comunque?

Il discorso diventa ancora più stupido se ci aggiungi il russo, altri 150 e oltre milioni di parlanti, lingua slava come il polacco, e dove il franchise è molto ben radicato, perché dovrebbero ora "risparmiarselo"?

Che poi oh, che non lo doppiano perché non lo conviene non mi pare sia esattamente un segreto.
Il problema è lì, e non si capisce perché debbano andare sotto (e in qualità atroce, vedasi Witcher 1) quando le condizioni nel nostro paese non sono ottimali.

Troppo facile mandar giù il boccone amaro e ripetersi semplicemente "siam fessi noi italiani e lo compriamo uguale", sono pochi gli Italiani a cui frega in prima luogo :fagiano:
In brasile non hanno i soldi per mangiare , sisi che comprano i game.
game che costano 1 mese di stipendio e su cui servono pc cari come 1 appartamento per farli girare.
Poi tw3 ..

Nuveen vende da fare schifo ma a stranieri.

Darkless
19-04-2015, 12:50
Potresti stupirci qualche volta evitando luoghi comuni per informarti sui fatti prima di fare sparate eh :asd:
C'è giusto un "leggero" boom economico in atto da un po' di tempo Brasile(direi una pericolosa bolla che si sta gonfiando e fra un po'scoppierà, ma vabbè, qua si parla del presente), così, giusto per farti sapere che ci sono milioni di persone che possono permettersi di comprarsi per lo meno un videogioco :asd:

ulukaii
19-04-2015, 12:56
In brasile non hanno i soldi per mangiare , sisi che comprano i game.
game che costano 1 mese di stipendio e su cui servono pc cari come 1 appartamento per farli girare.
Poi tw3 ..
Non scordiamoci che esce appunto anche su console, non focalizziamoci solo su PC.

Il doppiaggio in portoghese (brasiliano) che l'hanno un sacco di titoli, tanto per citarne qualcuno, quasi l'intero catalogo Ubisoft. Inutile giraci intorno, semplicemente CDP non aveva così tanto da investire in doppiaggio quanto Ubisoft, si son fatti due conti e hanno scelto di conseguenza.

PS: e a giudicare da alcuni sondaggi che ogni tanto mi arrivano via mail da uplay (leggendo tra le righe) sembra che anche Ubisoft sia valutando la possibilità di optare per localizzazioni parziali ;)

fraussantin
19-04-2015, 14:41
Non scordiamoci che esce appunto anche su console, non focalizziamoci solo su PC.

Il doppiaggio in portoghese (brasiliano) che l'hanno un sacco di titoli, tanto per citarne qualcuno, quasi l'intero catalogo Ubisoft. Inutile giraci intorno, semplicemente CDP non aveva così tanto da investire in doppiaggio quanto Ubisoft, si son fatti due conti e hanno scelto di conseguenza.

PS: e a giudicare da alcuni sondaggi che ogni tanto mi arrivano via mail da uplay (leggendo tra le righe) sembra che anche Ubisoft sia valutando la possibilità di optare per localizzazioni parziali ;)
Sarebbe un peccato perche doppia veramente bene.

andry18
19-04-2015, 15:12
Sarebbe un peccato perche doppia veramente bene.
concordo. è tutto il resto a far ca**re :asd: :asd:

michelgaetano
21-04-2015, 12:05
Nuovo video 'behind the scenes' atteso per oggi

https://twitter.com/marcin360/status/590460692362354689

Nota: non è il secondo video di gamespot (non ho linkato il primo perché è sulla compagnia in Polonia etc, di nuovo c'erano solo pochi secondi con Geralt che a cavallo tagliava un paio di braccia con un solo fendente :asd:), quindi ci sarà pure quello

ulukaii
21-04-2015, 12:29
Sempre Momot, ha postato oggi sul forum ufficiale in merito alle richieste sul pre-load:
I think we it's safe to assume that the pre-load is coming. Because, let's be clear, it is coming. Neither us nor GOG.com announced the details yet, but rest assured, you will be able to pre-load The Witcher 3: Wild Hunt.

Fantomatico
21-04-2015, 12:48
Qualsiasi versione sarà drm free? Anche quella su Steam sì?

Bruce Deluxe
21-04-2015, 12:51

no quella steam richiederà steam per funzionare ovviamente...

UnicoPCMaster
21-04-2015, 12:56

No, li ci sarà steam.

michelgaetano
21-04-2015, 16:21
Il club del "doppiaggio Ita o nulla" non se lo godrà temo, comunque ecco il video di prima di Momot

The Witcher 3: Wild Hunt - Charles Dance (https://www.youtube.com/watch?v=SuZ5YkXVEvk)

:D

Il video di gamespot tra 40 minuti

andry18
21-04-2015, 16:29
ma di gog-galaxy nessuna info?
e...scusate, ma capita anche a voi che non si può accedere al sito perché compare la scritta "SORRY. THE ACCESS CANNOT BE GRANTED."? la cosa strana è che mi succede solo con chrome o.O

gaxel
21-04-2015, 16:55
Lol, il "brasiliano" in realtà è il portoghese. Il solo Brasile ha il triplo della popolazione dell'Italia. A quella aggiungi il Portogallo e altri staterelli. Il paragone non regge proprio. Per non parlare del russo.
Siete proprio de coccio quando si tratta di capire la portata delle lingue.
Lamentatevi con il politici dei secoli discorsi per non aver reso l'Italia una potenza coloniale.

Bè... tecnicamente ci avevano provato :asd:

gaxel
21-04-2015, 17:02
Il club del "doppiaggio Ita o nulla" non se lo godrà temo, comunque ecco il video di prima di Momot

The Witcher 3: Wild Hunt - Charles Dance (https://www.youtube.com/watch?v=SuZ5YkXVEvk)

Ma davvero si vorrebbe sentire Charles Dance "doppiato"? Da Ubaldi magari :asd: gran scelta come voce, e che chi guarda Game of Thrones la conosce bene.

fraussantin
21-04-2015, 17:02

Cosa centra il club , ma neppure si debbono far passare da martiri. Le motivazioni non sono i numeri , ma la necessità.

Meno male che ci sono i sub.

Perche senza quelli si è capito ( vedi divinity) che in italia non vendi un mazzo.

Darkless
21-04-2015, 17:06

Da pelle d'oca. Grandissimo. E chi si è torturato con la versione italiana vada ad ascoltarsi sul tubo il suo Tywin Lannister. Quest'uomo sembra nato appositamente per interpretare quei ruoli.

gaxel
21-04-2015, 17:12
Da pelle d'oca. Grandissimo. E chi si è torturato con la versione italiana vada ad ascoltarsi sul tubo il suo Tywin Lannister. Quest'uomo sembra nato appositamente per interpretare quei ruoli.

https://www.youtube.com/watch?v=hRrV1ff33iM

alexbilly
21-04-2015, 17:18

un pò troppo recitato... vabbè ma tanto chi se ne frega, l'importante è il gioco.

michelgaetano
21-04-2015, 17:21
Exploring The Vast World of The Witcher 3: Wild Hunt (http://www.gamespot.com/videos/exploring-the-vast-world-of-the-witcher-3-wild-hun/2300-6424516/) (Gamespot)

In part two of our three part series we explore the world of the Witcher 3.
We detail its multiple open areas, and reveal its vast map.
We tell you how it runs on consoles and give you insight into the types of monsters you'll be slaying in this varied open world RPG.

Qui (https://www.youtube.com/watch?v=Qi8tdetuz90) quello di ieri su CDP

Darkless
21-04-2015, 17:43
L'ho rivisto 3 volte e non riesco a smettere :D

Bestio
21-04-2015, 17:56
https://www.youtube.com/watch?v=hRrV1ff33iM

Non spoilerare maledetto!!! :p

capitan_crasy
21-04-2015, 18:00
Humble Bundle propone un piccolo sconto del 10% su TW3!

Clicca qui... (https://www.humblebundle.com/store/p/thewitcher3_wildhunt_storefront)

Aggiornamento:
quei 10% di sconto andranno in beneficenza...
Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/215316/nuove-promozioni-su-humble-store-piccolo-sconto-su-the-witcher-3.aspx)

ulukaii
21-04-2015, 18:19
L'ho rivisto 3 volte e non riesco a smettere :D
Basta! Che diventi cieco!

X360X
21-04-2015, 18:27
Humble Bundle propone un piccolo sconto del 10% su TW3!

Clicca qui... (https://www.humblebundle.com/store/p/thewitcher3_wildhunt_storefront)

Costa 50 in versione gog, 50 in versione steam

Lo sconto a 54 per la versione gog non ha senso

Certo che era da prendere su GOG quando l'euro valeva di più, ma ormai...

fraussantin
21-04-2015, 18:29
Basta! Che diventi cieco!
:asd:

gaxel
21-04-2015, 18:39
Non spoilerare maledetto!!! :p

E' di 8 stagioni fa :asd:

capitan_crasy
21-04-2015, 18:41
Costa 50 in versione gog, 50 in versione steam

Lo sconto a 54 per la versione gog non ha senso

Certo che era da prendere su GOG quando l'euro valeva di più, ma ormai...

Hai ragione ma secondo spaziogames.it quei 10% andranno in beneficenza...
Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/215316/nuove-promozioni-su-humble-store-piccolo-sconto-su-the-witcher-3.aspx)

capitan_crasy
21-04-2015, 21:19
CD Projekt Red ha mostrato alcune immagini dell’immensa mappa di gioco di The Witcher 3: Wild Hunt, atteso gioco di ruolo open world che verrà pubblicato a partire dal 19 maggio per PlayStation 4, Xbox One e PC

clicca sull'immagine per ingrandirla
http://i.imgur.com/jGGsE7Gl.png (http://imgur.com/jGGsE7G.png)

Il primo screenshot, che potete vedere qui sopra, mostra la ‘piccola’ area di gioco del prologo, ovvero le ambientazioni che visiterete durante le fasi iniziali del gioco che vi guideranno e dove verranno illustrate le meccaniche base di del terzo The Witcher.

Le altre due immagini che pubblichiamo qui sotto mostrano invece il Norther Realm nella sua interezza, ovvero il continente dove passere la maggior parte del tempo di gioco.

http://i.imgur.com/uxNgnl8l.png (http://imgur.com/uxNgnl8.png)

http://i.imgur.com/VewEyJ4l.png (http://imgur.com/VewEyJ4.png)
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2015/04/21/cd-projekt-rivela-la-mappa-del-mondo-di-the-witcher-3-wild-hunt/)

michelgaetano
21-04-2015, 23:32
CD Projekt Red ha mostrato alcune immagini dell’immensa mappa di gioco di The Witcher 3: Wild Hunt, atteso gioco di ruolo open world che verrà pubblicato a partire dal 19 maggio per PlayStation 4, Xbox One e PC

Suggerisco a chi vuole farsi un'idea migliore (negli screen è abbastanza spezzettata) della mappa di guardare i primi minuti del video di Gamespot (oltre c'è qualche spoiler), pare abbastanza ciclopica :D

Per chi invece è preoccupato/infastidito dai marker (punti interrogativi) sulla mappa, sarà possibile disabilitarli:

Hope we can disable all marquer one the map, don't like all the ? already marqued on the map

You can, right in the map filters among all of the other types of markers.

Fonte (http://forums.cdprojektred.com/threads/34550-Witcher-3-First-15-minutes-gameplay!?p=1589897&viewfull=1#post1589897)

Darkless
22-04-2015, 08:58
Mi aspetto che i CDP siano abbastanza intelligenti da capire che la questione dei filtri sulla mappa è del tutto secondaria e che in realtà la domanda significa: sarà possibile giocare capendo dove andare senza le indicazioni a prova d'idiota sulla mappa ? Quella è la questione.

gaxel
22-04-2015, 09:40
Mi aspetto che i CDP siano abbastanza intelligenti da capire che la questione dei filtri sulla mappa è del tutto secondaria e che in realtà la domanda significa: sarà possibile giocare capendo dove andare senza le indicazioni a prova d'idiota sulla mappa ? Quella è la questione.

A livello "topografico" anche Skyrim non richiede indicazioni a prova d'idiota, la mappa è studiata per darti tutte le informazioni che ti servono, ad esempio segnali per i centri abitati, strade e indicazioni particolari per ogni dungeon nelle vicinanze.

E alla fine basta crearla coerente che la cosa viene da se.

Il problema sorge con le indicazioni... in Skyrim senza mods sono "vai là", senza dirti realmente dove. In The Witcher spero sia diverso.

Però rimane il problema forse più grosso, quello quando si deve cercare qualcuno o qualcosa di specifico... che in un videogioco, free-roaming, con routine di IA più o meno complesse, non è semplice da implementare senza il "GPS". In Shenmue gli NPC ti davano indicazioni e alcuni addirittura ti accompagnavano, che è una soluzione ottima, ma Shenme aveva 1/100 delle interazioni che avrà The Witcher 3.

Darrosquall
22-04-2015, 09:59
a dire il vero in skyrim dal villaggetto fuori whiterun a whiterun, ti dicono la strada da seguire, poi per il resto sono molto vaghi. Non sono andato molto al di là di whiterun quindi per il resto non saprei :asd:

Goldenboy81
22-04-2015, 10:22

...in merito vorrei dire che in TW2, sicuramente per mio demerito, ma la mappa era di difficile lettura, e a volte mi ritrovavo a girare per diversi minuti intorno al segnalino senza capire dove diavolo fosse il punto di incontro. Si è vero che anche su Skyrim c'erano quelle volte che per cercare il punto predestinato ti incastravi nel mezzo di una montagna, però su TW2 ho sofferto particolarmente questo aspetto, e pensare che come ambientazione era chiusa. Inoltre, sempre a mio avviso, era proprio disegnata male, e capivo male a volte, quale fosse la strada, quale fosse un sottopassaggio, quale ecc ecc... spero vivamente che su TW3 sia quanto meno più intuitiva.

Darkless
22-04-2015, 10:42
TW2 aveva le mappe grandi come una pozzanghera :asd: A malapena sapevo ci fosse una mappa mentre giocavo. L'avrò aperta si e no 5 volte.

cronos1990
22-04-2015, 10:59
a dire il vero in skyrim dal villaggetto fuori whiterun a whiterun, ti dicono la strada da seguire, poi per il resto sono molto vaghi. Non sono andato molto al di là di whiterun quindi per il resto non saprei :asd:Skyrim è studiato per essere usato con il GPS integrato. A parte cartelli che indicano la direzione sulle strade delle città principali, il gioco non fornisce indicazioni tali da essere utili per trovare un dato luogo o zona senza l'uso del GPS. Gireresti semplicemente a vuoto.

Il discorso è strettamente progettuale: Outcast, che ha sul groppone 16 anni, non aveva GPS o cose similari, ma attraverso i dialoghi con gli NPC, le informazioni raccolte, i cartelli ed altre indicazioni riuscivi a recuperate tutto il necessario per orientarti e capire dove dirigerti. Richiedeva più tempo ed un gioco più attivo, ma davi un senso anche all'esplorazione.

L'uso del GPS non solo è una facilitazione che dire enorme è dire poco, ma il problema più grosso è che molti programmano ora partendo dal presupposto che è l'elemento unico e supremo per sapere dove andare; ci si facilita da un lato nella creazione del mondo, ma ovviamente perdi sotto tanti punti di vista.

Indubbiamente il compromesso migliore sarebbe creare un gioco dove il GPS è un di più, non necessario ma utile per chi vuole fare il pigro (99% della generazione di videogiocatori attuale :asd: ), con possibilità di disattivarlo senza rischiare di non sapere più dove andare.

Darrosquall
22-04-2015, 11:04
E io ti sto dicendo, che almeno all'inizio, non è vero, visto che le indicazioni le hai dagli npc. Poi non so, ci ho giocato solo una ventina di ore. PS: anzi steam dice addirittura 32, incredibile, ma 5 6 a moddare forse :asd:

gaxel
22-04-2015, 11:11
Skyrim è studiato per essere usato con il GPS integrato. A parte cartelli che indicano la direzione sulle strade delle città principali, il gioco non fornisce indicazioni tali da essere utili per trovare un dato luogo o zona senza l'uso del GPS. Gireresti semplicemente a vuoto.

Il discorso è strettamente progettuale: Outcast, che ha sul groppone 16 anni, non aveva GPS o cose similari, ma attraverso i dialoghi con gli NPC, le informazioni raccolte, i cartelli ed altre indicazioni riuscivi a recuperate tutto il necessario per orientarti e capire dove dirigerti. Richiedeva più tempo ed un gioco più attivo, ma davi un senso anche all'esplorazione.

L'uso del GPS non solo è una facilitazione che dire enorme è dire poco, ma il problema più grosso è che molti programmano ora partendo dal presupposto che è l'elemento unico e supremo per sapere dove andare; ci si facilita da un lato nella creazione del mondo, ma ovviamente perdi sotto tanti punti di vista.

Indubbiamente il compromesso migliore sarebbe creare un gioco dove il GPS è un di più, non necessario ma utile per chi vuole fare il pigro (99% della generazione di videogiocatori attuale :asd: ), con possibilità di disattivarlo senza rischiare di non sapere più dove andare.

In realtà in Skyrim puoi fare a meno del "gps", usando clairvoyance per trovare il punto preciso e osservando la mappa per recarti in zona... poi con certi mod migliorano le descrizioni delle quests... ma è sempre una pezza.

cronos1990
22-04-2015, 11:21
E io ti sto dicendo, che almeno all'inizio, non è vero, visto che le indicazioni le hai dagli npc. Poi non so, ci ho giocato solo una ventina di ore. PS: anzi steam dice addirittura 32, incredibile, ma 5 6 a moddare forse :asd:Ho letto cosa hai scritto, ma io Skyrim l'ho giocato per quasi 200 ore e l'ho esplorato in lungo ed in largo e giocando almeno due tipi di personaggi completamente differenti, quindi so cosa sto dicendo. Quindi, se permetti, lo conosco un filino meglio di te (se permetti, eh).

Chiaramente questo esula dall'uso di mod (che non entrano nel discorso di valutazione del gioco) o con l'uso di uno specifico incantesimo che non cambia la strutturazione del mondo in tal senso.
Fatto sta che un buon 95% delle quest sono irrisolvibili senza il GPS (od una notevole botta di culo :asd: ).

ulukaii
22-04-2015, 11:24
E io ti sto dicendo, che almeno all'inizio, non è vero, visto che le indicazioni le hai dagli npc. Poi non so, ci ho giocato solo una ventina di ore.
Appunto, all'inizio ti da quest'impressione (e non nego che a suo tempo ci cascai pure io), perché è l'unico punto in cui ti "incanala" verso una direzione: fortezza > villaggio > Whiterun e volevano che anche i sassi sapessero arrivare a Whiterun. Infatti, ci sono una serie di azioni scriptate, comprese quest "campione", per farti dare un'infarinatura generale di cosa puoi trovare (soprattutto per la stampa, in modo che chi lo prova, sicuramente quelle cose le fa... e le racconta), ma non solo, serve anche per farti apparire che il tutto sia "più vivo".

Una volta a Whiterun... il gioco si cala definitivamente le brache ;) tanto che molta roba non ti viene nemmeno detta, ti viene semplicemente collocata sulla mappa, dato che la gente è più intenta a farti sapere che "una volta... bla, bla, bla... freccia nel ginocchio".

Certo, è vero che con dei mod puoi migliorare la situazione, Todd e soci non è che siano mai stati tanto a sbattersi, loro si son sempre salvati buttando fuori i tools e la community, se vuole una cosa, si arrangia, ma questo è un altro discorso.

Darrosquall
22-04-2015, 11:38
lo hai giocato per 200 ore ma non ti sei accorto di quello che dicevo io, e che conferma pure ulukai. Rileggi meglio quello che ho scritto perché è esattamente quanto sostenevo, per arrivare a whiterun sembra quasi un RPG vero come voglio io, poi le quest in città hanno indicazioni fumose. Fa piacere sapere che la situazione peggiora ancora dopo, segno che hanno fatto tutto questo per i recensori :asd:

Cioè, sanno che sono cose fondamentali, che piacciono, ma se ne fottono, incredibile.

andry18
22-04-2015, 12:08
lo hai giocato per 200 ore ma non ti sei accorto di quello che dicevo io, e che conferma pure ulukai. Rileggi meglio quello che ho scritto perché è esattamente quanto sostenevo, per arrivare a whiterun sembra quasi un RPG vero come voglio io, poi le quest in città hanno indicazioni fumose. Fa piacere sapere che la situazione peggiora ancora dopo, segno che hanno fatto tutto questo per i recensori :asd:

Cioè, sanno che sono cose fondamentali, che piacciono, ma se ne fottono, incredibile.
tanto "mappa grande", "cazzeggio" e "draghi"
successone assicurato :asd:

cronos1990
22-04-2015, 12:36

Tu e l'italiano siete due mondi distinti e paralleli :asd:

Io non ho mai detto che nelle prime 2-3-5 ore di gioco la storia non indirizza in quello specifico frangente senza bisogno di GPS. Tu però hai espressamente scritto:
Non sono andato molto al di là di whiterun quindi per il resto non sapreicasomai uno pensasse che eri ironico, subito dopo scrivi:
E io ti sto dicendo, che almeno all'inizio, non è vero, visto che le indicazioni le hai dagli npc. Poi non so, ci ho giocato solo una ventina di ore.
ed io ti ho scritto: guarda che il resto del gioco (pressochè tutto il gioco) non funziona affatto così.

Come conferma ulukaii (cit.) :asd:

Poi oh, non sarò mai stato una cima nello scrivere ma mi sembra di essere stato abbastanza chiaro e comprensibile. Poi se scrivi una cosa, ne intendi un'altra e comprendi tutt'altro di quello che scrivono gli altri, chiudo baracca e burattini e ci rinuncio :asd:

fraussantin
22-04-2015, 12:38
tanto "mappa grande", "cazzeggio" e "draghi"
successone assicurato :asd:

+1

Ale55andr0
22-04-2015, 12:42
dato che la gente è più intenta a farti sapere che "una volta... bla, bla, bla... freccia nel ginocchio".

è quel che succede se ti distrai mangiando un rotolo dolce :O

Darrosquall
22-04-2015, 12:54
a dire il vero in skyrim dal villaggetto fuori whiterun a whiterun, ti dicono la strada da seguire, poi per il resto sono molto vaghi. Non sono andato molto al di là di whiterun quindi per il resto non saprei :asd:

Skyrim è studiato per essere usato con il GPS integrato. A parte cartelli che indicano la direzione sulle strade delle città principali, il gioco non fornisce indicazioni tali da essere utili per trovare un dato luogo o zona senza l'uso del GPS. Gireresti semplicemente a vuoto.

se tagliuzzi i quote per avere ragione è un altro paio di maniche. Tu con sicumera hai contestato quanto espresso che è abbastanza chiaro. Per questo ti ho invitato a rileggere che problemi in italiano ne ho pochi(il giusto ecco :asd: ), sui tuoi in quanto a comprensione non ci metto la mano sul fuoco :asd:

cronos1990
22-04-2015, 13:52
Scusate, ma qui c'è da fare uno studio antropologico ed ho una mezz'oretta libera da dedicare :asd: Quotiamo preciso se no mi si viene a dire che invento le cose e le manipolo.

a dire il vero in skyrim dal villaggetto fuori whiterun a whiterun, ti dicono la strada da seguire, poi per il resto sono molto vaghi. Non sono andato molto al di là di whiterun quindi per il resto non sapreiErgo tu a parte l'incipit del gioco non sai nulla di Skyrim. Sarei curioso di sapere poi a cosa ti riferisci con "vago", l'unica cosa molto vaga è la tua risposta. Io ho solo scritto: "Skyrim è strutturato in questo modo" (GPS bla bla bla), cosa peraltro ribadita anche da altri proprio qui ed oggi, e senza alcun riferimento alla tua conoscenza estremamente labile del gioco.
Arriva la simpatica replica, decisamente fuori luogo:
E io ti sto dicendo, che almeno all'inizio, non è vero, visto che le indicazioni le hai dagli npc. Poi non so, ci ho giocato solo una ventina di ore. PS: anzi steam dice addirittura 32, incredibile, ma 5 6 a moddare forseTutto bello, ma io non ho detto mai il contrario sull'inizio del gioco, e converrai che il solo inizio non è indicativo del gioco nel suo complesso. Noto poi che magicamente le indicazioni vaghe non lo sono più; anzi, dici proprio che Skyrim all'inizio è ricco di informazioni. Io mi limito a dire che avendolo giocato "un poco di più" lo conosco molto più estensivamente di te, non semplicemente nelle sue battute iniziali, e che quindi ho una visione più completa (tra l'altro, concetto usato non tanto per parlare di Skyrim quanto per riallacciarmi a come sarà TW3, ma come sempre c'è chi guarda il dito quando il saggio indica la Luna).
Poi arriva il messaggio che dovrebbe darti la ragione incondizionata:
lo hai giocato per 200 ore ma non ti sei accorto di quello che dicevo io, e che conferma pure ulukai. Rileggi meglio quello che ho scritto perché è esattamente quanto sostenevo, per arrivare a whiterun sembra quasi un RPG vero come voglio io, poi le quest in città hanno indicazioni fumose. Fa piacere sapere che la situazione peggiora ancora dopo, segno che hanno fatto tutto questo per i recensoriUlukaii conferma quello che ho detto io, perchè LUI a differenza di TE Skyrim l'ha giocato in lungo ed in largo e parla del gioco nella sua complessità, non solo nelle battute iniziali. Esattamente il discorso che facevo io e che continui, ostinatamente, a ritenere contro quello che dici tu. Ti ho semplicemente detto com'è tutta la parte del gioco che TU non hai giocato (che in soldoni è un buon 95% del gioco).
Oppure ora mi verrai a dire che ho scritto una boiata perchè per quel restante 5% del gioco le indicazioni ci sono?

Di tutto questo tuo tentativo di darmi contro su un argomento che più volte tu stesso hai ribadito non conoscere, o di conoscere solo negli atti iniziali (parlare a vuoto di cose che non si conoscono non è una mossa geniale), mi spieghi onestamente cosa di quello che ho detto IO contrasta con quello che hai detto TU? Illuminami.
Su un gioco che conosci poco/per nulla, ti ho semplicemente detto: il gioco è strutturato per essere usato col GPS, cosa peraltro vera. Che poi nelle battute iniziali voglia darti una sensazione diversa (come dice ulukaii) come specchietto per le allodole non l'ho mai negato nè contestato. Ma è appunto un inganno.

se tagliuzzi i quote per avere ragione è un altro paio di maniche. Tu con sicumera hai contestato quanto espresso che è abbastanza chiaro. Per questo ti ho invitato a rileggere che problemi in italiano ne ho pochi(il giusto ecco ), sui tuoi in quanto a comprensione non ci metto la mano sul fuocoNo. Tu sei partito in tromba credendo in maniera prevenuta che avessi scritto per darti torto. Quando:

1) Il discorso era mirato a domandarsi come sarà TW3 (riprendendo l'esempio di Skyrim già citato).
2) Ho spiegato ad uno che conosce appena Skyrim (per sua stessa ammissione) come è strutturato il gioco.
3) Da nessuna parte ho scritto: "Ma che cavolo dici, l'inizio di Skyrim non è così", nè direttamente nè velatamente. E di sicuro quello che ho scritto NON inficia che l'inizio possa essere diverso (come è), ben sapendo che è stato fatto così per far sembrare il gioco quello che non è.

Ora per favore, controbatti. Voglio farmi quattro risate stasera :asd:

Goldenboy81
22-04-2015, 13:55
non solo siete OT da diversi post, ma avreste anche scassato. esiste il pvt. grazie. :O

gaxel
22-04-2015, 14:03
Veramente è la discussione più interessante letta in questo thread da parecchio :asd:

Darkless
22-04-2015, 14:04
A me piace. continuate pure :asd:

La cosa divertente è che nel mio post non mi riferivo ai centri urbani :asd:

gaxel
22-04-2015, 14:07
A me piace. continuate pure :asd:

La cosa divertente è che nel mio post non mi riferivo ai centri urbani :asd:

Te se uno da pic-nic? :asd:

Comunque, sarebbe anche ora poter modificare il mondo di gioco, oltre alla mappa, per avere vantaggi... non dico di fare come in Minecraft e costruire colonne di 50m ogni tot per ricordarsi la via del ritorno :asd: però....

Bestio
22-04-2015, 14:10
Te se uno da pic-nic? :asd:

Comunque, sarebbe anche ora poter modificare il mondo di gioco, oltre alla mappa, per avere vantaggi... non dico di fare come in Minecraft e costruire colonne di 50m ogni tot per ricordarsi la via del ritorno :asd: però....

Un minimo di componente Sandbox in un Open World ci vorrebbe sempre...
In Skyrim cosa c'era di buono che se lasciavi qualcosa per terra ci rimaneva per sempre, il che era molto utile per lasciarsi dei segnali.

gaxel
22-04-2015, 14:16
Un minimo di componente Sandbox in un Open World ci vorrebbe sempre...
In Skyrim cosa c'era di buono che se lasciavi qualcosa per terra ci rimaneva per sempre, il che era molto utile per lasciarsi dei segnali.

In un gioco dello scope di TW3, che è pure "nextgen", mi aspetto che niente "sparisca"... sia per terra che dentro ai containers.

Però effettivamente l'emergent gameplay di Minecraft è impossibile (la totale e completa modifica del mondo di gioco, con tutto quello che ne consegue), ma almeno alcune cosucce scriptate spero le implementino.

fraussantin
22-04-2015, 14:18
In un gioco dello scope di TW3, che è pure "nextgen", mi aspetto che niente "sparisca"... sia per terra che dentro ai containers.

Io me lo aspetterei pure nella realtà, invece ....

gaxel
22-04-2015, 14:22
Io me lo aspetterei pure nella realtà, invece ....

Nella realtà non "sparisce", esiste ancora in mano a qualcun altro... se fanno un'IA tale che raccoglie gli oggetti per terra che ritiene "interesanti" e se li porta appresso ben venga.

Poi però datemi la possibilità di fare oggetti fasulli per attirare l'attenzione o di piazzarci "cimici" per seguire chi l'ha raccolto o anche esplosivi, veleni, ecc...

fraussantin
22-04-2015, 14:25
Nella realtà non "sparisce", esiste ancora in mano a qualcun altro... se fanno un'IA tale che raccoglie gli oggetti per terra che ritiene "interesanti" e se li porta appresso ben venga.

Poi però datemi la possibilità di fare oggetti fasulli per attirare l'attenzione o di piazzarci "cimici" per seguire chi l'ha raccolto o anche esplosivi, veleni, ecc...
Sarebbe da goty solo per quello.

Bestio
22-04-2015, 14:41

Hmm c'è già stato qualcosa del genere, ricordo vagamente un gioco secoli fa dove se posavi qualcosa per terra e c'erano NPC in giro lo potevano raccogliere, e se era un'arma anche usarla contro di te, ma non riesco a ricordarmi che gioco fosse, dannato alzheimer... :doh:
Era forse un Gothic? :rolleyes:

ThePonz
22-04-2015, 14:49
o di piazzarci "cimici" per seguire chi l'ha raccolto

forse per questo meglio aspettare cyberpunk :D

gaxel
22-04-2015, 14:55
Hmm c'è già stato qualcosa del genere, ricordo vagamente un gioco secoli fa dove se posavi qualcosa per terra e c'erano NPC in giro lo potevano raccogliere, e se era un'arma anche usarla contro di te, ma non riesco a ricordarmi che gioco fosse, dannato alzheimer... :doh:

Anche tanti altri, non necessariamente 3D...

Io andavo oltre però, se vedono per terra qualcosa di valore, potrebbero raccoglierlo e rivenderlo... c'è bisogno di giochi in cui ogni NPC viva e faccia i propri interessi, un po' come succede che so, in Space Rangers HD, dove il giocatore può distruggere l'economia di un sistema e dopo un po' vedi navette più scarse, perché i piloti non fanno abbastanza soldi per pagare carburante, riparazioni e gadgets di prima qualtà... o son costretti a emigrare.

Darkless
22-04-2015, 15:06
Ma tu mettere i segnalini sulle mappe come tutte le persone normali no eh.

ulukaii
22-04-2015, 15:07
Anche il Toddone (o forse era Pete Hines, adesso non ricordo bene) disse in una delle tante interviste che con la nuova mirabolante Radiant A.I. di Skyrim gli NPC potevano rubare gli oggetti al giocatore.
Più avanti si corresse il tiro, dicendo che era un'opzione che avevano dovuto eliminare per evitare di compromettere il proseguimento delle quest (leggasi innescava bug galattici a catena :asd: ).

gaxel
22-04-2015, 15:55
Ma tu mettere i segnalini sulle mappe come tutte le persone normali no eh.

L'ultima volta che l'ho fatto giocavo a BG2, poi ha smesso di permettermi di farlo...

gaxel
22-04-2015, 15:58
Anche il Toddone (o forse era Pete Hines, adesso non ricordo bene) disse in una delle tante interviste che con la nuova mirabolante Radiant A.I. di Skyrim gli NPC potevano rubare gli oggetti al giocatore.
Più avanti si corresse il tiro, dicendo che era un'opzione che avevano dovuto eliminare per evitare di compromettere il proseguimento delle quest (leggasi innescava bug galattici a catena :asd: ).

Anche STALKER inizialmente, quando si chiamava ancora diversamente, si vociferava avrebbe avuto una IA tale che altri stalker potevano addirittura finire il gioco per te... che non so se sia un bene o un male :asd:

Resta che è ora che l'IA e l'interazione col mondo di gioco in un gioco 3D si adegui a quella dei vecchi giochi 2D, che sotto questo profilo stavano molto avanti anche 20 anni o più fa.

29Leonardo
22-04-2015, 16:50
Sai che bello non capire perchè non si riesce a proseguire nel gioco o in una quest perchè magari qualche dev sbadatello si è scordato di flaggare come key quest un determinato oggetto nell'inventario del pg :asd:

gaxel
22-04-2015, 16:56
Sai che bello non capire perchè non si riesce a proseguire nel gioco o in una quest perchè magari qualche dev sbadatello si è scordato di flaggare come key quest un determinato oggetto nell'inventario del pg :asd:

Nel mio RPG ideale non esistono NPC/Item chiave... qualsiasi cosa è risolvibile in qualsiasi maniera ti possa venire in mente (rispettando le regole del gioco e coerente con lo stesso). Le possibilità devono essere limitate solo da come hai sviluppato il personaggio...

UnicoPCMaster
22-04-2015, 17:39

Questa cosa succede in Unepic, i corvi ti possono rubare di tutto, anche gli oggetti della missione, stessa cosa se li lasci per terra ed arrivano i ladri... :D

Una cosa del genere c'è anche in Fallout 2. :D

M.@.T.T.I.A
22-04-2015, 17:47
Nuovo video di una quest..https://www.youtube.com/watch?v=kZhqU1HAg38

capitan_crasy
22-04-2015, 18:30
Nuovo video di una quest..https://www.youtube.com/watch?v=kZhqU1HAg38

Tutto molto bello, ma che diavolo c'entra quel filmato preso da PC a 60fps con il logo della Xbox che ricordo sarà bloccato a 30fps???
Furbacchioni!!!:asd:

Darkless
22-04-2015, 18:43
Aspetto la versione non compressa

Bestio
22-04-2015, 18:59
Ma perchè vi rovinate il gioco con tutti questi filmati spoilerosi? :stordita:

capitan_crasy
22-04-2015, 19:03

Ma va la!
Il gioco dura decine di ore e questo filmato è di meno di 9 minuti ed è una quest che dura un paio di nemici...:asd:

D4N!3L3
22-04-2015, 19:05
Un giorno dico: "Lo preordino!!"
Il giorno dopo: "Naaa, chissene!!"
Poi da capo: "Lo preordino!!"
Poi: "Naaa, chissene!!"
ecc...
.
.
.
.
Bah, ditemi voi.

Ale55andr0
22-04-2015, 19:18

perchè di concreto non ti spoileri nulla visto che parliamo di un gioco da 200 e non ti mostrano certo le quest importanti e poi perchè, in assenza d'altro, meglio questo che frantumarsi i maroni ad aspettare ancora un mese

gaxel
22-04-2015, 19:37
Ma va la!
Il gioco dura decine di ore e questo filmato è di meno di 9 minuti ed è una quest che dura un paio di nemici...:asd:

Per me "quest" e "nemici" assieme è sinonimo di brutta quest :asd:

perchè di concreto non ti spoileri nulla visto che parliamo di un gioco da 200 e non ti mostrano certo le quest importanti e poi perchè, in assenza d'altro, meglio questo che frantumarsi i maroni ad aspettare ancora un mese

Lo decidono loro quali siano le quests importanti?

Bestio
22-04-2015, 20:05
Dal filmato che ho guardato l'ultima volta ho visto cose chiaramente spoilerose, che sarebbe stato meglio evitare.
Anche solo sapere già in anticipo i personaggi che incontrerai, per me è uno spoiler non da poco.

Tanto i OO dovremo frantumarceli ancora un mese comunqie (io no dato che ho altro da giocare), non è che guardando i filmati cambi qualcosa, se non fomentare ulteriormente la scimmia... :asd:

Darkless
22-04-2015, 20:12
Per me "quest" e "nemici" assieme è sinonimo di brutta quest :asd:

Per ti sei fatto il lavaggio del cervello a suon di bethesda e bioware

gaxel
22-04-2015, 20:22
Per ti sei fatto il lavaggio del cervello a suon di bethesda e bioware

No, io in un RPG ho sempre preferito poter evitare lo scontro... infatti mi faccio sempre personaggi con alti carisma e intelligenza, destrezza se serve per lo stealth e forza e costituzione sempre quasi a zero... a New Vegas, per dire, ho un tizio con 10 in Int, Per e Des, 5 in Luck e Cha e 2 in Str e Sta :asd:

Poi, se il combat è fatto bene ben venga, come in Divinity (anche se il mio ideale è ancora lontano), ma DAO m'è piaciuto moddato... perché facevo combattere il party da solo e io facevo le tattiche, DA2/Inbquisition mollati per i troppi scontri, Oblivion giocato a very easy per andare avanti velocemente, Skyrim moddato con 7 followers, e facevo combattere loro :asd:

ulukaii
22-04-2015, 20:22
Questa cosa succede in Unepic, i corvi ti possono rubare di tutto, anche gli oggetti della missione, stessa cosa se li lasci per terra ed arrivano i ladri... :D
Già, hai ragione, me ne ero proprio scordato di quei maledetti simil jawas :huh:

Darkless
22-04-2015, 20:34
No, io in un RPG ho sempre preferito poter evitare lo scontro... infatti mi faccio sempre personaggi con alti carisma e intelligenza, destrezza se serve per lo stealth e forza e costituzione sempre quasi a zero... a New Vegas, per dire, ho un tizio con 10 in Int, Per e Des, 5 in Luck e Cha e 2 in Str e Sta :asd:

Poi, se il combat è fatto bene ben venga, come in Divinity (anche se il mio ideale è ancora lontano), ma DAO m'è piaciuto moddato... perché facevo combattere il party da solo e io facevo le tattiche, DA2/Inbquisition mollati per i troppi scontri, Oblivion giocato a very easy per andare avanti velocemente, Skyrim moddato con 7 followers, e facevo combattere loro :asd:

... il che non li rende cmq tuoi amici

Darkless
22-04-2015, 20:35
Già, hai ragione, me ne ero proprio scordato di quei maledetti simil jawas :huh:

Non so se ho odiato più loro o le sanguisughe. Anzi no, ho odiato di più i pagliacci.
Capolavoro di gioco in ogni caso.

michelgaetano
22-04-2015, 20:39
Ultimo video di Gamespot (http://video.gamespotcdn.com/d5/2015/04/22/WitcherFeatures_PartThree_20150421_4000.mp4) (tasto destro, salva).

Personalmente non ho guardato perché dicevano ci fosse qualche spoiler (nel secondo video parlavano di quest, per quello di oggi), quindi nel caso valutate voi :D

C'è un approfondimento sul Gwent peraltro dove si vedono varie carte

Un giorno dico: "Lo preordino!!"
Il giorno dopo: "Naaa, chissene!!"
Poi da capo: "Lo preordino!!"
Poi: "Naaa, chissene!!"
ecc...
.
.
.
.
Bah, ditemi voi.

Dipende un po' dalle tue priorità, devi dirci di più :D

In generale a vedere il tuo PC non dovrebbe dispiacerti provare titoli a bei dettagli, Witcher 3 graficamente dovrebbe essere tra i titoli più promettenti dell'anno.

Se oltre a questo poi ti piace il genere, specie se hai apprezzato i capitoli precedenti, difficilmente fai un cattivo acquisto perché è davvero tra i titoli più attesi. Viceversa, non ha senso comprarlo.

Ci sono poi a mio avviso preorder ben "peggiori", perché di materiale se ne è visto e se ne continuerà a vedere fino al lancio, e in generale tolti un paio di autogoal mediatici (contenuti fisici extra sulla Collector's per X1, annuncio delle future espansioni prima del lancio) l'azienda si è sempre comportata decentemente verso gli utenti ed è stata trasparente nelle varie problematiche (non so neanche se vadano definite tali, ma vabeh) emerse.

Come sempre poi l'ideale è aspettare l'uscita e sondare le opinioni di critica e soprattutto degli utenti (per molti lato hardware anche, tu sei coperto), in quel modo acquisti a colpo sicuro :D

Jackaos
22-04-2015, 20:44
-Video (https://www.youtube.com/watch?v=C4tLTn5scnQ)- di uno youtuber che seguo e che è stato invitato dai CDPR; farà un altro video il 27 o il 28 quando gli sarà consentito rivelare le informazioni che ha ottenuto, conoscendolo credo che sarà interessante.

pietrobord
22-04-2015, 20:59
Solo oggi mi sono accorto che il mio pc non regge minimamente i requisiti minimi di TW3 e la cosa mi ha sconvolto :muro:
Certo, il mio pc ha 5 anni, all'epoca spesi parecchio ed in effetti sono riuscito a giocare fino ad ora a tutti i titoli che mi interessavano ed anche altri attuali (tipo DA) che non ho ancora giocato li regge.
Mo' mi tocca comprare un piccio nuovo :cry: , ma siamo sicuri che i requisiti minimi pubblicati siano veri?

UnicoPCMaster
22-04-2015, 21:08
Il mio pc è anche peggio del tuo ma confido nella mia bassa risoluzione e nella mia alta soglia di sopportazione. :D

D4N!3L3
22-04-2015, 21:14
Ultimo video di Gamespot (http://video.gamespotcdn.com/d5/2015/04/22/WitcherFeatures_PartThree_20150421_4000.mp4) (tasto destro, salva).

Personalmente non ho guardato perché dicevano ci fosse qualche spoiler (nel secondo video parlavano di quest, per quello di oggi), quindi nel caso valutate voi :D

C'è un approfondimento sul Gwent peraltro dove si vedono varie carte

Dipende un po' dalle tue priorità, devi dirci di più :D

In generale a vedere il tuo PC non dovrebbe dispiacerti provare titoli a bei dettagli, Witcher 3 graficamente dovrebbe essere tra i titoli più promettenti dell'anno.

Se oltre a questo poi ti piace il genere, specie se hai apprezzato i capitoli precedenti, difficilmente fai un cattivo acquisto perché è davvero tra i titoli più attesi. Viceversa, non ha senso comprarlo.

Ci sono poi a mio avviso preorder ben "peggiori", perché di materiale se ne è visto e se ne continuerà a vedere fino al lancio, e in generale tolti un paio di autogoal mediatici (contenuti fisici extra sulla Collector's per X1, annuncio delle future espansioni prima del lancio) l'azienda si è sempre comportata decentemente verso gli utenti ed è stata trasparente nelle varie problematiche (non so neanche se vadano definite tali, ma vabeh) emerse.

Come sempre poi l'ideale è aspettare l'uscita e sondare le opinioni di critica e soprattutto degli utenti (per molti lato hardware anche, tu sei coperto), in quel modo acquisti a colpo sicuro :D

Non mi piace fare i preorder ma in questo caso spenderei meno, non mi piace però spendere tanti soldi per un videogioco. In questo caso vorrei che valesse tutti i centesimi spesi e sembrerebbe di si però non so decidermi. Ormai ai videogiochi do tutto un altro valore rispetto al passato e spendere cifre alte mi da un fastidio tremendo. Lo faccio solo se mi sembra che valga la pena. Frega nulla del se$$o e delle amenità da nerd nutellosi ma la possibilità di esplorare luoghi di tanti tipi diversi e di fare incontri disparati, l'avventura ecc...mi intrigano parecchio.

Jackaos
22-04-2015, 21:49
Non mi piace fare i preorder ma in questo caso spenderei meno, non mi piace però spendere tanti soldi per un videogioco. In questo caso vorrei che valesse tutti i centesimi spesi e sembrerebbe di si però non so decidermi. Ormai ai videogiochi do tutto un altro valore rispetto al passato e spendere cifre alte mi da un fastidio tremendo. Lo faccio solo se mi sembra che valga la pena. Frega nulla del se$$o e delle amenità da nerd nutellosi ma la possibilità di esplorare luoghi di tanti tipi diversi e di fare incontri disparati, l'avventura ecc...mi intrigano parecchio.

Considerando la tua configurazione hardware direi che questo passato è piuttosto prossimo :D , che è successo? Il prezzo è assolutamente in linea con gli altri sul mercato, ma va considerato che il gioco invece non sembra affatto in linea, quindi...
Non compro videogame da un pò, e di cosiddetti preorder ne avrò fatti due o tre + due KS, e questo del Witcher è stato sicuramente quello fatto con più sicurezza, anzi dai, non c'è dubbio che sarà un bel videogame e che varrà tutti i soldi spesi. Se però non ti interessano più i giochi allora potrebbero anche regalartelo e non varrebbe nemmeno il tempo speso ad avviare l'.exe .

ulukaii
23-04-2015, 05:57
Mai giocato ad un The Witcher prima :confused:

Perché se l'avessi fatto, non staresti a porti così tanti dubbi.

Miciob
23-04-2015, 07:43

Bho trovo troppi controsensi...
1) Hai una configurazione da gamer, con diversi parti hardware sovraprezzate e poi dici: "Ormai ai videogiochi do tutto un altro valore rispetto al passato e spendere cifre alte mi da un fastidio tremendo"
2) Se e' tanto che giochi dovresti conoscere i 2 predenti in quanto sono stati 2 giochi che hanno segnato
3) Io molte volte da vecchio giocatore, penso anche che non ho speso per un gioco ma ho speso per aiutare\sostenere un publisher. Ad esempio the witcher 3 2 ( non mi ricordo 1 )ho preso direttamente da gog la chiave per sostenere i cd project.
4) scusa cosa sono le amenità da nerd nutellosi ? Te lo chiedo perché secondo me un gioco e' come un dipinto o un libro, deve essere visto nell'interezza e capito in tuttti i suoi aspetti.

Non voglio fare polemica e mi scuso in anticipo...

gaxel
23-04-2015, 08:32
Ma perché poi ce l'avete coi nerd nutellosi? :asd:
va mo' che siete ben razzisti... :asd:

Non ho capito però quali sarebbero 'ste amenità in TW3... e soprattutto "se$$o", che mi interessa particolarmente.

Xandileo
23-04-2015, 08:47
Dopo lunga corte al bottone del preorder :sofico: ieri sera prima di avviare la partita di Gta ho fatto l'acquisto :D ....
Non potevo resistere, avendo giocato tutti gli Elder Scrolls, i Dragon Age ed i precedenti Witcher:D ...
Ora attendo con calma continuando a seguire il thread.......:p

29Leonardo
23-04-2015, 09:42
Nel mio RPG ideale non esistono NPC/Item chiave... qualsiasi cosa è risolvibile in qualsiasi maniera ti possa venire in mente (rispettando le regole del gioco e coerente con lo stesso). Le possibilità devono essere limitate solo da come hai sviluppato il personaggio...

Piacerebbe anche a me una cosa simile, ma l'IA e le sue routine forse sono l'unico campo che ha visto meno progressi nei vg.

Una cosa del genere c'è anche in Fallout 2. :D

Uhm io mi ricordo che in fallout 1 c'erano i bimbi di una città (quindi un solo luogo preciso) che ti ciulavano la roba ma non gli oggetti chiave, in fallout 2 no, o forse era una quest legata ad un evento scriptato.

Darkless
23-04-2015, 09:55
Ti inculavano anche gli oggetti chiavi se è per quello, ed erano gone for good :asd:
Solo in seguito forse han fixato. C'era cmq un modo semplicissimo per aggirare la cosa.

Bestio
23-04-2015, 10:01

Non ho capito però quali sarebbero 'ste amenità in TW3... e soprattutto "se$$o", che mi interessa particolarmente.

Concordo... pace e amore fratello! :yeah:

29Leonardo
23-04-2015, 10:06
Ti inculavano anche gli oggetti chiavi se è per quello, ed erano gone for good :asd:
Solo in seguito forse han fixato. C'era cmq un modo semplicissimo per aggirare la cosa.

Può essere che ricordo male comunque, è passato diverso tempo, come si aggirava cmq?

Darkless
23-04-2015, 10:37
Può essere che ricordo male comunque, è passato diverso tempo, come si aggirava cmq?

Bastare attivare la modalità combat davanti alla porta, attraversarla (così i bambini non ti toccavano), poi terminare il combat una volta dentro.
Ma la goduria di far saltare le cervella con la 44 magnum al tipo poi... :asd:

UnicoPCMaster
23-04-2015, 10:47
Piacerebbe anche a me una cosa simile, ma l'IA e le sue routine forse sono l'unico campo che ha visto meno progressi nei vg.

Uhm io mi ricordo che in fallout 1 c'erano i bimbi di una città (quindi un solo luogo preciso) che ti ciulavano la roba ma non gli oggetti chiave, in fallout 2 no, o forse era una quest legata ad un evento scriptato.

Ci ho giocato pochi mesi fa ed in alcune città di Fallout 2 i bambini potevano rubare degli oggetti che magari poi trovavi in vendita in uno dei locali, mi pare potessero rubare anche oggetti chiave o comunque mi è capitato che rubassero oggetti non unici ma comunque abbastanza rari da trovare ma che erano necessarie pe certe quest.

Ale55andr0
23-04-2015, 11:17

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/215461/the-witcher-3-scene-della-versione-pc-all-interno-del-trailer-xbox-one.aspx

michelgaetano
23-04-2015, 11:31
Leggermente OT, ma Nvidia ha pubblicato un paio di giorni fa (ad una settimana dal lancio) la sua guida grafica per GTA5 (http://www.geforce.com/whats-new/guides/grand-theft-auto-v-pc-graphics-and-performance-guide).

Speriamo di averne una comparabile per Witcher 3 :D

gaxel
23-04-2015, 11:31
Io continuo a pensare di prenderlo su Xbox One... al day one almeno (tanto molti dei soldi spesi in più mi ritornano come rewards), per "premiare" CD Project (e perché voglio dimenticare in fretta Inquisition :asd:)... dato che su PC mi romperebbe non vederlo girare al massimo in full hd, e dubito che un i5 di 6 anni + 670 + 8GB siano abbastanza.

Poi magari prenderò una EE/GOTY a pochi spicci su PC tra un annetto, per provarlo anche con mod vari... se ci saranno.

MrXaros
23-04-2015, 11:50
su PC mi romperebbe non vederlo girare al massimo in full hd, e dubito che un i5 di 6 anni + 670 + 8GB siano abbastanza.

Ho lo stesso pc. Non puoi dire una cosa così brutta, voglio sperare nei primi test fatti da utenti normali :-(
Non spero nei dettagli ultra ma neanche li vorrei medi.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

gaxel
23-04-2015, 11:54
Ho lo stesso pc. Non puoi dire una cosa così brutta, voglio sperare nei primi test fatti da utenti normali :-(
Non spero nei dettagli ultra ma neanche li vorrei medi.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Spero giri benino, anche perché come scritto su PC lo prenderò... però, ed è una cosa mia, mi rompe dover smanettare troppo con le impostazioni o limitarle troppo... quindi per godermi bene, senza sbattimenti, tutto l'aspetto extra-tecnico del gioco (che è quello che mi interess) tenderei a non prenderlo al day one per PC.

Se l'engine è quello di TW2 non dovrebbe nemmeno essere così pesante (e girare benissimo sulla mia config), ma essendo free-roaming vero a 'sto giro ho paura che si debba scendere a troppi compromessi...

Bestio
23-04-2015, 11:58
Io continuo a pensare di prenderlo su Xbox One... al day one almeno (tanto molti dei soldi spesi in più mi ritornano come rewards), per "premiare" CD Project (e perché voglio dimenticare in fretta Inquisition :asd:)... dato che su PC mi romperebbe non vederlo girare al massimo in full hd, e dubito che un i5 di 6 anni + 670 + 8GB siano abbastanza.

Poi magari prenderò una EE/GOTY a pochi spicci su PC tra un annetto, per provarlo anche con mod vari... se ci saranno.

Giammai! Significherebbe una vendita per console in più e una per PC in meno, e così facendo si rischia di far diventare dei "consolari" anche CDP. :stordita:

ulukaii
23-04-2015, 12:00
Leggermente OT, ma Nvidia ha pubblicato un paio di giorni fa (ad una settimana dal lancio) la sua guida grafica per GTA5 (http://www.geforce.com/whats-new/guides/grand-theft-auto-v-pc-graphics-and-performance-guide).

Speriamo di averne una comparabile per Witcher 3 :D
Sì, e sarà sempre Andrew Burnes ad occuparsene. Se dai un'occhiata anche alle altre sue analisi tecniche, sono sempre tutte sullo stesso livello.

gaxel
23-04-2015, 12:08
Giammai! Significherebbe una vendita per console in più e una per PC in meno, e così facendo si rischia di far diventare dei "consolari" anche CDP. :stordita:

Ti dirò... dato che per me già TW2 (nonostante fosse inizialmente solo PC) è una notevole casual-massificazione rispetto al primo (che era un vero Action RPG da PC), con notevole virata action a discapito della componente RPG, e TW3 segue la stessa strada, ma free-roaming, quindi che stringel'occhio ai vari elder scrolls/assassin's creed... non credo sarà una copia in più a "peggiorare" la situazione.

Jackaos
23-04-2015, 12:09

Penso che ci saranno i/le mods, e che saranno in numero maggiore rispetto ai capitoli precedenti, magari non subito, ma nel medio periodo sì; i tools dovrebbero essere migliorati, forse più potenti, di sicuro più accessibili, stando almeno a quel che si è sentito dire. Conosco benino solo la community dei modders dei giochi Bethesda, e ce ne sono alcuni che aspettano questo gioco con trepidazione, secondo me ci sarà un'ondata migratoria :) .
I CDPR conosco Nexus, per quel che ne so hanno più volte dato il consenso ai modders per l'utilizzo dei loro assets ( per Skyrim ad esempio ). Stanno cercando di fare una concorrenza totale, su tutti i fronti, a Bethesda; ci sono dettagli del gioco che sono ispirati ( a parer mio) a mods fatte per Skyrim. Credo che una volta provato TW3, Skyrim sembrerà ancora più povero, un RPG fantoccio contro uno vero e vivo, e non basteranno questi 4 o più anni a giustificare la differenza.

D4N!3L3
23-04-2015, 13:25
Considerando la tua configurazione hardware direi che questo passato è piuttosto prossimo :D , che è successo? Il prezzo è assolutamente in linea con gli altri sul mercato, ma va considerato che il gioco invece non sembra affatto in linea, quindi...
Non compro videogame da un pò, e di cosiddetti preorder ne avrò fatti due o tre + due KS, e questo del Witcher è stato sicuramente quello fatto con più sicurezza, anzi dai, non c'è dubbio che sarà un bel videogame e che varrà tutti i soldi spesi. Se però non ti interessano più i giochi allora potrebbero anche regalartelo e non varrebbe nemmeno il tempo speso ad avviare l'.exe .

Non è successo nulla di che e a parte la scheda video il PC lo uso per altre cose che richiedono un processore molto prestante. Semplicemente non ho molto tempo per giocare e ho spese più importanti da fare quindi per quanto il titolo possa valere ci penso bene se mi conviene investire in una cosa di cui non usufruirò nel modo giusto. Per dirne una Shadow Of Mordor lo presi all'uscita e sono arrivato a poco più di metà gioco, o forse sono ancora a meno di metà.

Mai giocato ad un The Witcher prima :confused:

Perché se l'avessi fatto, non staresti a porti così tanti dubbi.

L'ho fatto ma il primo non mi piacque granché, forse perché all'epoca preferivo altri giochi, il secondo l'ho provato fino a metà del primo livello e poi l'ho lasciato perdere. Questo però mi pare diverso e decisamente più ampio, i miei gusti cambiano nel tempo come le mie priorità.

Bho trovo troppi controsensi...
1) Hai una configurazione da gamer, con diversi parti hardware sovraprezzate e poi dici: "Ormai ai videogiochi do tutto un altro valore rispetto al passato e spendere cifre alte mi da un fastidio tremendo"
2) Se e' tanto che giochi dovresti conoscere i 2 predenti in quanto sono stati 2 giochi che hanno segnato
3) Io molte volte da vecchio giocatore, penso anche che non ho speso per un gioco ma ho speso per aiutare\sostenere un publisher. Ad esempio the witcher 3 2 ( non mi ricordo 1 )ho preso direttamente da gog la chiave per sostenere i cd project.
4) scusa cosa sono le amenità da nerd nutellosi ? Te lo chiedo perché secondo me un gioco e' come un dipinto o un libro, deve essere visto nell'interezza e capito in tuttti i suoi aspetti.

Non voglio fare polemica e mi scuso in anticipo...

Nessuna polemica, hai espresso la tua opinione e hai ragione. Come ho detto sopra l'hardware lo uso anche per altre cose e da quando l'ho comprato a ora son cambiate diverse cose, mi piace ancora giocare ma son cambiate le cose che ho da fare e alcune priorità.
I tuoi punti di vista sono tutti condivisibili e per quanto riguarda l'ultimo diciamo che non sento il bisogno di alcune cose in un gioco come non lo sento in un film. ;)

A me piace la nutella ma il mio era più un riferimento metaforico.

Scusami ma non ho nessuna voglia di spiegarlo, si andrebbe off topic ed è una discussione non inerente il gioco. ;)

Ale55andr0
23-04-2015, 13:39
Credo che una volta provato TW3, Skyrim sembrerà ancora più povero, un RPG fantoccio contro uno vero e vivo, e non basteranno questi 4 o più anni a giustificare la differenza.

più che altro è su tes 6 che bethesda dovrà preoccuparsi, perchè uscirà molto dopo e dopo la pietra miliare TW3 chi vorrà fare un fantasy open world non potrà non confrontarsi con questo

Miciob
23-04-2015, 14:04
Non è successo nulla di che e a parte la scheda video il PC lo uso per altre cose che richiedono un processore molto prestante. Semplicemente non ho molto tempo per giocare e ho spese più importanti da fare quindi per quanto il titolo possa valere ci penso bene se mi conviene investire in una cosa di cui non usufruirò nel modo giusto. Per dirne una Shadow Of Mordor lo presi all'uscita e sono arrivato a poco più di metà gioco, o forse sono ancora a meno di metà.

L'ho fatto ma il primo non mi piacque granché, forse perché all'epoca preferivo altri giochi, il secondo l'ho provato fino a metà del primo livello e poi l'ho lasciato perdere. Questo però mi pare diverso e decisamente più ampio, i miei gusti cambiano nel tempo come le mie priorità.

Nessuna polemica, hai espresso la tua opinione e hai ragione. Come ho detto sopra l'hardware lo uso anche per altre cose e da quando l'ho comprato a ora son cambiate diverse cose, mi piace ancora giocare ma son cambiate le cose che ho da fare e alcune priorità.
I tuoi punti di vista sono tutti condivisibili e per quanto riguarda l'ultimo diciamo che non sento il bisogno di alcune cose in un gioco come non lo sento in un film. ;)

A me piace la nutella ma il mio era più un riferimento metaforico.

Scusami ma non ho nessuna voglia di spiegarlo, si andrebbe off topic ed è una discussione non inerente il gioco. ;)

Ho fatto quella premessa perché spesso (non e' stato il tuo caso) quando si fimostra di avere una opinione diversa cominciano flame\post inutili e ho gia' avuto diverse scazzotate virtuali.
Mi sarebbe piaciuto capire quello che per te sono diventate "alcune cose" in quanto anche io sono un nonnetto e per me e' successo il contrario sono diventato piu' delicato in generale.
Da un whitcher 3 esigo certe cose fra cui grafica e storia al massimo e un miglior gameplay rispetto al 2.
Logico che da un pillars of eternity non esigo una grafica eccelsa in 3d con effetti mirabolanti ma esigo una storia eccezionale e un gameplay perfetto o quasi....
Non mi serve come per molti una storia su draghi, open world, spada spacca tutto perché sia un bel gioco........

D4N!3L3
23-04-2015, 14:26
Ho fatto quella premessa perché spesso (non e' stato il tuo caso) quando si fimostra di avere una opinione diversa cominciano flame\post inutili e ho gia' avuto diverse scazzotate virtuali.
Mi sarebbe piaciuto capire quello che per te sono diventate "alcune cose" in quanto anche io sono un nonnetto e per me e' successo il contrario sono diventato piu' delicato in generale.
Da un whitcher 3 esigo certe cose fra cui grafica e storia al massimo e un miglior gameplay rispetto al 2.
Logico che da un pillars of eternity non esigo una grafica eccelsa in 3d con effetti mirabolanti ma esigo una storia eccezionale e un gameplay perfetto o quasi....
Non mi serve come per molti una storia su draghi, open world, spada spacca tutto perché sia un bel gioco........

Son d'accordo con le tue esigenze. Diciamo che non voglio entrare ora in un ginepraio di discussioni infinite perché non è il luogo adatto e non ne ho voglia ma tra queste ad esempio certe simulazioni di rapporti umani in un gioco non mi interessano, parlo per me ovviamente, poi ognuno la pensa come vuole. ;)

Ashgan83
23-04-2015, 14:55
più che altro è su tes 6 che bethesda dovrà preoccuparsi, perchè uscirà molto dopo e dopo la pietra miliare TW3 chi vorrà fare un fantasy open world non potrà non confrontarsi con questo

Per quanto di "massa", comunque rispetto ai Tes the witcher è di nicchia, quindi credo proprio che non avranno alcun confronto da dover temere.

andry18
23-04-2015, 15:06
Per quanto di "massa", comunque rispetto ai Tes the witcher è di nicchia, quindi credo proprio che non avranno alcun confronto da dover temere.
...tranne quelli che faremo noi per sfottere il gioco :asd:

gaxel
23-04-2015, 15:13

In effetti è già ora certo che TES6 venderà dalle 5 alle 10 volte più di TW3... come sperare che Just Cause 3 venda di più di GTA6.

Ale55andr0
23-04-2015, 15:20

si ma se guardi in giro ci stanno una marea di siti che ne parlano e tra le news di rilievo dei titoli più attesi, non stiamo parlando di tw1...il 2 si è fatto già conoscere molto più e con questo venderanno sicuramente di più, senza contare che parliamo di un gioco che approderà su one e ps4 (che hanno disperatamente bisogno di titoli), ergo si, il confronto dovranno reggerlo eccome, peraltro ho letto molti utenti che lo acquisteranno per la prima volta proprio su console attirati dai video mostrati, quindi il bacino di utenza si allargato quel tanto che basta a dover ritenerlo un paragone per il futuro... ma basta gia il fatto che lo faranno le testate del settore se non sarà la "massa"

T_zi
23-04-2015, 15:37
Su PC venderà parecchio perché non essendo un gdr lineare e avendo una bella grafica attirerà casualoni e gente che cerca il graficone. Su console dipende se sarà abbastanza immediato per i canoni consolari.

gaxel
23-04-2015, 15:41
Su PC venderà parecchio perché non essendo un gdr lineare e avendo una bella grafica attirerà casualoni e gente che cerca il graficone. Su console dipende se sarà abbastanza immediato per i canoni consolari.

Cosa si intende con immediato?
Perché già TW2 era decisamente console-friendly... se per console friendly si intende un gioco accessibile a chiunque.

*Spartacus*
23-04-2015, 15:43

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/215461/the-witcher-3-scene-della-versione-pc-all-interno-del-trailer-xbox-one.aspx

Cosa non si fa' al giorno d'oggi per fottere la gente. Senza ritegno nell'uso della parola "confusione" :asd:

T_zi
23-04-2015, 15:51
Cosa si intende con immediato?
Perché già TW2 era decisamente console-friendly... se per console friendly si intende un gioco accessibile a chiunque.
Poco testo, prevalenza di fasi action e combattimenti rispetto ai dialoghi, gestione dell'inventario semplice, gps, meccaniche semplici. Sì, tw2 era più immediato del primo (che era già semplice di suo) e come ho già scritto la cosa è dovuta all'uscita del gioco su console. Per il 3 semplificheranno ulteriormente sempre per lo stesso discorso.

gaxel
23-04-2015, 16:04
Poco testo, prevalenza di fasi action e combattimenti rispetto ai dialoghi, gestione dell'inventario semplice, gps, meccaniche semplici. Sì, tw2 era più immediato del primo (che era già semplice di suo) e come ho già scritto la cosa è dovuta all'uscita del gioco su console. Per il 3 semplificheranno ulteriormente sempre per lo stesso discorso.

TW2 è uscito su console un anno dopo... ha poco testo rispetto a un qualsiasi elder scroll (solo i libri....), è solo action, mentre un elder scrolls può essere giocato in più maniere (stealth, companions, o ti cito New Vegas che offre più approcci dialogati), ha un inventario pagagonabile a quello degli elder scrolls (per me è incasinato per difetto di progettazione e design), ha un gps (marker point sulla mappa), ma non essendo openworld, ne ha meno bisogno, le meccaniche non mi sembrano più complesse di un elder scroll e sicuramente molto più banali del primo.

TW3 invece uscirà da subito su consoles e sarà open world... quindi presumo sia ancora più indirizzato all'essere accessibile da chiunque (che è l'obiettivo di un gioco console).

Se poi ha la qualità di un New Vegas, o anche di un Morrowind, superiori come Action RPG a TW2 (per me), nonostante siano due giochi "console", ben venga... magari.

Miciob
23-04-2015, 16:07
Io partire da un concetto per far capire tutta questa storia ... non e' un porting per pc ma e' un porting da pc o un porting per console....
Questo la dice lunga rispetto a nomi piu' blasonai come watch dogs...

gaxel
23-04-2015, 16:09
Cosa non si fa' al giorno d'oggi per fottere la gente. Senza ritegno nell'uso della parola "confusione" :asd:

Bè, è un po come fare il trailer della versione PC in 4k/60fps usando hardware da 2500€...

gaxel
23-04-2015, 16:14
Io partire da un concetto per far capire tutta questa storia ... non e' un porting per pc ma e' un porting da pc o un porting per console....
Questo la dice lunga rispetto a nomi piu' blasonai come watch dogs...

Dato che le console attuali hanno processori x86 e hanno schede grafiche che utilizzano le stesse istruzioni di quelle PC, con 8GB di ram condivisa, che è più o meno quella che ha il 60% dell'utenza Steam (meno di 8GB di ram + 1GB di vram), quindui richiedono meno "salti mortali" per far stare roba in memoria rispetto al PC, non credo ci siano dei veri e propri porting.

Fanno il gioco, come poi s'è visto in diversi mnaking of e contemporaneamente lo testano, durante lo sviluppo, su le tre piattaforme, ottimizzando le singole build... TW2 era unb porting X360 (PowerPC con tre core, 512MB di memoria condivisa...), e si vedeva, questo no.

Miciob
23-04-2015, 16:19
Dato che le console attuali hanno processori x86 e hanno schede grafiche che utilizzano le stesse istruzioni di quelle PC, con 8GB di ram condivisa, che è più o meno quella che ha il 60% dell'utenza Steam (meno di 8GB di ram + 1GB di vram), quindui richiedono meno "salti mortali" per far stare roba in memoria rispetto al PC, non credo ci siano dei veri e propri porting.

Fanno il gioco, come poi s'è visto in diversi mnaking of e contemporaneamente lo testano, durante lo sviluppo, su le tre piattaforme, ottimizzando le singole build... TW2 era unb porting X360, e si vedeva, questo no.

Si quello che dici tu e' giusti se ragioni sulle console di nuova generazione calcola che bf4\bf hardline, COD AW, COD G, whatch dogs avevano la base la old gen....

Ciauzzzzzzz

ps sono pochi i giochi next gen\pc la maggior parte sono old gen\next gen\pc ....

gaxel
23-04-2015, 16:22
Si quello che dici tu e' giusti se ragioni sulle console di nuova generazione calcola che bf4\bf hardline, COD AW, COD G, whatch dogs avevano la base la old gen....

Ciauzzzzzzz

ps sono pochi i giochi next gen\pc la maggior parte sono old gen\next gen\pc ....

Sì, ma stavamo parlando di TW3... che credo sia il primo gioco sviluppato per PC e X1/PS4, ma non per la oldgen, ad uscire... o sbaglio?

Miciob
23-04-2015, 16:32
Sì, ma stavamo parlando di TW3... che credo sia il primo gioco sviluppato per PC e X1/PS4, ma non per la oldgen, ad uscire... o sbaglio?

Anche mortal kombat in un certo senso..... ho messo in vendita new gen e pc e in teoria solo fine maggio per old gen.... il contrario di gta V eheheheheh

A livello di action RPG dovrebbe essere il primo per next gen\pc senza old gen ....

Ciauz

ps per old gen altro che la crescita della barba non avrebbe potuto nemmeno mettere la barba....

Fantomatico
23-04-2015, 16:42

Sbagli, il primo è stato Unity. ;) Only next gen. Per dare qualche informazione generale tecnica dico che come ottimizzazione forse si poteva fare di più, ma lo sfruttamento hardware è ottimale e la complessità a schermo davvero notevole. E' mancata la scalabilità delle opzioni video, qualcosa che mi auguro non manchi a TW 3...

gaxel
23-04-2015, 16:45
Sbagli, il primo è stato Unity. ;) Only next gen. Per dare qualche informazione generale tecnica dico che come ottimizzazione forse si poteva fare di più, ma lo sfruttamento hardware è ottimale e la complessità a schermo davvero notevole. E' mancata la scalabilità delle opzioni video, qualcosa che mi auguro non manchi a TW 3...

Bè, se è a 900p/30fps, dovrebbe garantire più o meno lo stesso dettaglio del PC, senza le ubercazzole da SLI di Titan o giù di lì.

Certo, su PC sarà probabilmente tutta un'altra cosa... ad averci il PC giusto.

Bestio
23-04-2015, 17:27
Bè, se è a 900p/30fps, dovrebbe garantire più o meno lo stesso dettaglio del PC, senza le ubercazzole da SLI di Titan o giù di lì.

Io preferirei giocare alla risoluzione nativa del pannello e dettagli medio/bassi a 60fps che non a 900p 30fps, anche con dettagli grafici maxati.
Ma queste ovviamente sono preferenze ed esigenze personali, i 30fps li patisco tantissimo.

gaxel
23-04-2015, 17:29
Io preferirei giocare alla risoluzione nativa del pannello e dettagli medio/bassi a 60fps che non a 900p 30fps, anche con dettagli grafici maxati.
Ma queste ovviamente sono preferenze ed esigenze personali, i 30fps li patisco tantissimo.

Bè, io ho una TV 720p, quindi mi viene downscalato che va anche bene... i 30fps su PC me li sogno, ma soprattutto il framerate stabile, quello su PC è quasi un sogno con giochi pesanti.

T_zi
23-04-2015, 17:44
TW2 è uscito su console un anno dopo... ha poco testo rispetto a un qualsiasi elder scroll (solo i libri....), è solo action, mentre un elder scrolls può essere giocato in più maniere (stealth, companions, o ti cito New Vegas che offre più approcci dialogati), ha un inventario pagagonabile a quello degli elder scrolls (per me è incasinato per difetto di progettazione e design), ha un gps (marker point sulla mappa), ma non essendo openworld, ne ha meno bisogno, le meccaniche non mi sembrano più complesse di un elder scroll e sicuramente molto più banali del primo.

TW3 invece uscirà da subito su consoles e sarà open world... quindi presumo sia ancora più indirizzato all'essere accessibile da chiunque (che è l'obiettivo di un gioco console).

Se poi ha la qualità di un New Vegas, o anche di un Morrowind, superiori come Action RPG a TW2 (per me), nonostante siano due giochi "console", ben venga... magari.

E io cosa ho scritto? :asd:

gaxel
23-04-2015, 18:12
E io cosa ho scritto? :asd:

TW2 non è più immediato perché usciva su console, dato che il porting è stato fatto un anno dopo, e i tuoi parametri di immediato sono da rivedere, dato che secondo quelli TW2 è più immediato di Skyrim, che invece è sviluppato per console principalmente.

Fantomatico
23-04-2015, 18:27

Non penso ci siano problemi con la qualità alta su pc... se si hanno vga ancora buone come le nostre. I problemi possono sorgere con Ultra a 1080p o sopra i 1080 a Ultra. E lì è dura anche per i sistemi high-end.

T_zi
23-04-2015, 18:28
TW2 non è più immediato perché usciva su console, dato che il porting è stato fatto un anno dopo, e i tuoi parametri di immediato sono da rivedere, dato che secondo quelli TW2 è più immediato di Skyrim, che invece è sviluppato per console principalmente.

Il porting era preventivato, eh. Dovevano portare anche il primo witcher su console, ma poi non riuscirono a farlo. Basta guardare l'interfaccia e i menu di tw2, che sono palesemente pensati per il pad. L'impianto di gioco dei tes è quello da sempre, console o meno, non ha subito involuzioni in nessun campo. Al limite le skill ad albero e poca altra roba.

Darrosquall
23-04-2015, 22:42
Bè, è un po come fare il trailer della versione PC in 4k/60fps usando hardware da 2500€...

questa la potresti spiegare...in che modo sarebbe la stessa cosa del "metto un video PC nel mio canale xbox one e ci stampo sopra il logo one sperando di fregare i miei viewer" :asd:

mamma mia, di tutto pur di difendere mamma microsoft :asd:

fraussantin
23-04-2015, 22:48
Il porting era preventivato, eh. Dovevano portare anche il primo witcher su console, ma poi non riuscirono a farlo. Basta guardare l'interfaccia e i menu di tw2, che sono palesemente pensati per il pad. L'impianto di gioco dei tes è quello da sempre, console o meno, non ha subito involuzioni in nessun campo. Al limite le skill ad albero e poca altra roba.
Tw2 è pensato per il gamepad qualunque piattaforma volessero usare.

Menu , inventario , combat , dialoghi , tutto è pensato per il gamepad.

Darrosquall
23-04-2015, 22:51

l'inventario è un disastro anche con il pad :asd: più snello con mouse e tastiera, per il resto tutto vero.

gaxel
23-04-2015, 23:00
questa la potresti spiegare...in che modo sarebbe la stessa cosa del "metto un video PC nel mio canale xbox one e ci stampo sopra il logo one sperando di fregare i miei viewer" :asd:

mamma mia, di tutto pur di difendere mamma microsoft :asd:

Non hanno messo un video PC in se, perché se mettevano un video fatto col pc medio, si tiravano la zappa sui piedi. Hanno fatto la stessa cosa che fanno tutti, hanno messo il video girato con la macchina più potente possibile... Che è meno peggio degli screenshots photoshoppati che vedi ovunque.

Diverso se hanno scritto: "video preso dalla versione Xbox One", nel caso son dei cani.... ma visto che un passato c'è chi ha spacciato CG per real time, manco mi stupisco troppo.

Tra l'altro la cosa era talmente evidente che era chiaro ai sarebbero tirati la zappa sui piedi... magari si son sbagliati davvero.

T_zi
24-04-2015, 07:43

È pensato per il pad perché doveva uscire su console. Il primo, che almeno all'inizio doveva essere esclusiva pc, era pensato per mouse e tastiera.

T_zi
24-04-2015, 07:44
Non hanno messo un video PC in se, perché se mettevano un video fatto col pc medio, si tiravano la zappa sui piedi. Hanno fatto la stessa cosa che fanno tutti, hanno messo il video girato con la macchina più potente possibile... Che è meno peggio degli screenshots photoshoppati che vedi ovunque.

Diverso se hanno scritto: "video preso dalla versione Xbox One", nel caso son dei cani.... ma visto che un passato c'è chi ha spacciato CG per real time, manco mi stupisco troppo.

Tra l'altro la cosa era talmente evidente che era chiaro ai sarebbero tirati la zappa sui piedi... magari si son sbagliati davvero.
Ci hanno provato :asd:

fraussantin
24-04-2015, 07:57
È pensato per il pad perché doveva uscire su console. Il primo, che almeno all'inizio doveva essere esclusiva pc, era pensato per mouse e tastiera.
Esatto . Ma se ripostavo ,la mia idea di consolata , A sto giro x360 mi banna :asd:.

Darrosquall
24-04-2015, 08:07

l'unica cosa che li ha fregati è stato il selettore di youtube sul frame, e si sono dovuti scusare, sennò avrebbero lasciato l'equivoco a maturare nella testa delle persone. E' stata un'infamata, punto, ma siccome è MS devi fare i distinguo :asd:

andry18
24-04-2015, 08:15
pubblicità televisiva
https://www.youtube.com/watch?v=X8Bh7esrGkM

"questo mondo non ha bisogno di un eroe, ha bisogno di un professionista
...e anche oggi si t****a"
-semicit

gaxel
24-04-2015, 08:27
l'unica cosa che li ha fregati è stato il selettore di youtube sul frame, e si sono dovuti scusare, sennò avrebbero lasciato l'equivoco a maturare nella testa delle persone. E' stata un'infamata, punto, ma siccome è MS devi fare i distinguo :asd:

Se non è scritto da nessuna parte che il video è preso dalla versione Xbox One, non è un'infamata diversa da quello che fanno tutti... e c'è chi ha fatto peggio in passato (tipo Killzone 2 in CG spacciato per realtime all'E3, per dire). Non sto certo a guardare un trailer di lancio pensando che non sia "truccato" (e se c'è chi non lo pensa, forza Darwin).

Se invece c'era esplicitamente scritto che quello che si vedeva era la versione console, allora sì, è una infamata vera.

Ma è il thread di The Witcher, se non sei d'accordo pazienza, io resto della mia idea, che per me (come tutte le mie idee) è quella giusta. Pace e pene.

D4N!3L3
24-04-2015, 09:11
Comunque secondo voi meglio averlo su Steam o versione GoG?

akille
24-04-2015, 09:25
Qualche idea sulla dimensione della mappa
https://www.youtube.com/watch?v=zFfTSs2309k

gaxel
24-04-2015, 09:27

Più o meno si equivalgono, su GOG costa 2-3€ in meno, ma i goodies son quelli in entrambi... dipende dove preferisci tu averlo, io ad esempio dopo lo scherzo di ieri, non compro più su Steam... e teoricamente con TW3 dovrebbe arrivare anche Galaxy, si spera.

D4N!3L3
24-04-2015, 09:37
Più o meno si equivalgono, su GOG costa 2-3€ in meno, ma i goodies son quelli in entrambi... dipende dove preferisci tu averlo, io ad esempio dopo lo scherzo di ieri, non compro più su Steam... e teoricamente con TW3 dovrebbe arrivare anche Galaxy, si spera.

Ah che ti è successo? :confused:

Grazie della risposta comunque, voi l'avete preordinato su GoG in molti mi pare o sbaglio?

Goldenboy81
24-04-2015, 09:37

:cry: :cry: :cry:

spero solo che la CDP lo faccia uscire con 25 giorni d'anticipo!!! :stordita:

Miciob
24-04-2015, 09:38

io ho preso su GOG solo per il fatto che secondo me il prezzo va "dovuto" totalmente ai CD Project in questo caso.

Se fosse un altro gioco lo prenderei su steam solo per il fatto degli aggiornamenti gestiti meglio (per ora).
Speriamo come avevano dichiarato molto tempo fa, l'uscita ufficiale di gog galaxy con the witcher 3.

Ciauzzzz

gaxel
24-04-2015, 09:43
Ah che ti è successo? :confused:

Grazie della risposta comunque, voi l'avete preordinato su GoG in molti mi pare o sbaglio?

Niente, Steam mi fa schifo come client da anni, continuano a non migliorarlo, e dopo l'aggiunta dei mod a pagamento, ho chiaro quale sia la reale mission di Valve, a discapito di quel che dicono... a questo punto dò soldi a EA, è più trasparente.

Ma a parte questo, che è un problema mio, un gioco CD Project tenderei a prenderlo su GOG se li volessi premiare... perché così tutti i soldi vanno a loro e non anche a terze parti.

Però se hai tutto su Steam... potresti preferire avere anche lì TW3, poi hai qualche vantaggio in più: autopatching, cloud, achievements, streaming, su tutti, ma anche il game hub, se ti interessa seguire discussioni, vedere screens/video, guide, ecc... però bisogna vedere come sarà Galaxy.

UnicoPCMaster
24-04-2015, 09:51

Dipende, se è come per il II con steam potresti ritrovarti a scaricare giga di roba ad ogni aggiornamento. :asd:

D4N!3L3
24-04-2015, 09:54
Grazie a tutti delle risposte.

Bah, quella delle mod a pagamento ha fatto schifo anche a me. La meta verso cui stiamo andando non mi piace per nulla. Veramente ormai sembra di comprare oro con sti giochi, comunque per fortuna non sono beni di prima necessità, in quel caso si che sarebbe grave.

Miciob
24-04-2015, 10:00
Niente, Steam mi fa schifo come client da anni, continuano a non migliorarlo, e dopo l'aggiunta dei mod a pagamento, ho chiaro quale sia la reale mission di Valve, a discapito di quel che dicono... a questo punto dò soldi a EA, è più trasparente.

Ma a parte questo, che è un problema mio, un gioco CD Project tenderei a prenderlo su GOG se li volessi premiare... perché così tutti i soldi vanno a loro e non anche a terze parti.

Però se hai tutto su Steam... potresti preferire avere anche lì TW3, poi hai qualche vantaggio in più: autopatching, cloud, achievements, streaming, su tutti, ma anche il game hub, se ti interessa seguire discussioni, vedere screens/video, guide, ecc... però bisogna vedere come sarà Galaxy.

Lo streaming lo fai anche se importi giochi non di steam.
Ciauz

gaxel
24-04-2015, 10:00
Lo streaming lo fai anche se importi giochi non di steam.
Ciauz

Ah già, me lo dimentico sempre...

andry18
24-04-2015, 10:01
la faccenda delle mod a pagamento è giusta per certi aspetti, rischiosa per altri.
di certo tutto dipende dalla comunity, se lo spirito rimane lo stesso ("faccio una cosa per passione") non c'è da temere. che delle mod belle grandi possano richiedere un pagamento simbolico ci può stare, ma se spuntano stronzetti in cerca di soldi facili è la fine
tutto dipende dai modder stessi (vecchi o nuovi). valve dà solo una possibilità di scelta in più, e la presenza di opzioni non è mai una cosa negativa. dipende come la usi, è ovvio

Makico
24-04-2015, 10:05
Sapete che c'è ? io non lo prendo subito ...

Ho letto da qualche parte la ''next-gen'' ... il che vuol dire che il primo mese girerà di merda a chi non ha una scheda video da 600 euro almeno e lascieranno cosi per far comprare HW ai piccionetti sostenuti dai fanboy in tutti i forum ovviamente .
... gia me li vedo ... pfff ovvio che non ti gira hai una 760 da 2 g minimo ti serve uma 999 in uranio impoverito da centomilima euro !!!!

Poi magiccamente dopo un mese lo ottimizzeranno con qualche pach / twick che esclude l'effetto inutile di turno magari ... :O

Spero di sbagliarmi e di vedre taaanti commenti felici al day one cosi lo predo istant eheh

gaxel
24-04-2015, 10:08
la faccenda delle mod a pagamento è giusta per certi aspetti, rischiosa per altri.
di certo tutto dipende dalla comunity, se lo spirito rimane lo stesso ("faccio una cosa per passione") non c'è da temere. che delle mod belle grandi possano richiedere un pagamento simbolico ci può stare, ma se spuntano stronzetti in cerca di soldi facili è la fine
tutto dipende dai modder stessi (vecchi o nuovi). valve dà solo una possibilità di scelta in più, e la presenza di opzioni non è mai una cosa negativa. dipende come la usi, è ovvio

Valve in un certo senso s'è parate il sedere, ha messo la possibilità di "pay what you want", in cui è il modder a decidere il valore minimo/massimo... se Valve e Bethesda permettono di scegliere come minimo anche 0, allora la palla passa ai modder.

Ecco, un "pay what you want" che parte da 0, con 0 di default, avrebbe avuto senso e sarebbe anche stato più accettabile, ma finora quelli che ho visto sono tutti con un valore minimo > 0.

Tra l'altro alcuni richiedono mod o tool di terza parti gratuiti, come SKSE, ma si fanno comunque pagare un minimo il mod...

Già avevo criticato la mancanza di vero controllo in Greenlight e soprattutto in Early Access, dove la gente ci spende, non posso che criticare la mancanza di controlli anche in questo caso... lasciare tutto in mano alla massa è solo dannoso, ha solo controindicazioni e nessun vantaggio... perché l'uomo, di per se, è un bastardo opportunista, non un santo altruista.

D4N!3L3
24-04-2015, 10:10

Mah, guardandomi intorno quello che vedo non mi piace. Quando in qualunque cosa entrano di mezzo i soldi in genere la passione va a farsi benedire.
La questione è che grazie ai modder che lo fanno per passione avevamo ancora contenuti egregi gratuitamente, vorrei precisare qualche punto:

1) Nessuno li obbliga a fare quello che fanno, questo è il significato di passione. Io compongo musica per passione, perdo un sacco di tempo e ci lavoro tantissimo senza per ora guadagnare una lira (anzi ci spendo), la passione mi spinge e non i soldi. Certamente questo caso è un po' diverso perché ci si può anche vivere con la musica ma comunque sia sto anche finendo ingegneria e cercando altre fonti di guadagno che mi permettano di sopravvivere;

2) I modder hanno sicuramente un lavoro a seconda dell'età e quindi fonti di guadagno alternative, sicuramente non si guadagnano da vivere facendo una mod;

3) La mod parte con l'idea di essere gratuita, l'introduzione della "scelta" cambia tutto e significa che non godremo più di contenuti gratuiti che migliorano un esperienza di gioco ma oltre alla spesa per il gioco e a quella per eventuali DLC toccherà pagare pure le mod.

Quello che dici è giusto, dipende come la usi una cosa, ma il problema è che di solito l'uomo come la usa una cosa in cui ci sono i soldi di mezzo?

Spero di sbagliarmi.

andry18
24-04-2015, 10:10
@Makicola "next gen" non è solo ubilol, e dopo due rinvii per l'ottimizzazione non credo proprio che girerà male quanto i meri porting fatti da molte altre sh
però fai bene, mai preordinare se non sei sicurissimo ;)

...direi mai preordinare in assoluto, ma stavolta io ci sono già cascato, quindi a sto giro sto zitto xD

@gaxel: il punto è che c'è la possibilità di scelta. spero sempre che la cosa non venga sfruttata troppo, ma è anche vero che il mondo è pieno di stronzi
@D4N!3L3: io stesso sono un modder, quindi ti capisco perfettamente. diciamo che il pagamento di una somma simbolica ci può stare per delle mod grandi come il mondo (roba che generalmente non esce neanche sullo steam workshop a meno che non venga spezzettata in più parti per quanti gb sono) che hanno tenuto occupato per anni un team di più persone che magari hanno anche dovuto spendere bei dindi per portare ciò che offrono alla community
ecco, il punto direi è proprio questo: dovrebbe essere sempre un compenso simbolico e la decisione spetta al fruitore. chessò, io tipo x carico una mod corposa, rilascio sia una versione gratuita che una a pagamento (a boh, 1€)
la cosa ci sta tutta. il problema, come diceva anche gaxel, è che il mondo è fatto di stronzi, quindi il rischio c'è ed è altissimo
però non posso biasimare valve per questo, semmai è Dio che poteva evitarsi le penichelle e lavorare un altro po' rilasciando una patch xD

capitan_crasy
24-04-2015, 10:12
Clicca qui... (https://youtu.be/X8Bh7esrGkM)

Miciob
24-04-2015, 10:13
Sapete che c'è ? io non lo prendo subito ...

Ho letto da qualche parte la ''next-gen'' ... il che vuol dire che il primo mese girerà di merda a chi non ha una scheda video da 600 euro ameno e lascieranno cosi per far comprare HW ai piccionetti sostenuti dai fanboy in tutti i forum ovviamente .
... gia me li vedo ... pfff ovvio che non ti gira hai una 760 da 2 g minimo ti serve uma 999 in uranio impoverito da centomilima euro !!!!

Poi magiccamente dopo un mese lo ottimizzeranno con qualche pach / twick che esclude l'effetto inutile di turno magari ... :O

Spero di sbagliarmi e di vedre taaanti commenti felici al day one cosi lo predo istant eheh

1) next-gen e' riferito alle console... non c'entra niente ...

2) Se gira per console sta' sicuro che una scheda video da 150 avra' la stessa resa di una console se non migliore... le schede piu' costose servono solo per attivare filtri o fisica migliore...

3) stiamo parlando dei Cd project e non Ubisoft\Ea e compagnia bella...

Ciauz

Miciob
24-04-2015, 10:21
Mah, guardandomi intorno quello che vedo non mi piace. Quando in qualunque cosa entrano di mezzo i soldi in genere la passione va a farsi benedire.
La questione è che grazie ai modder che lo fanno per passione avevamo ancora contenuti egregi gratuitamente, vorrei precisare qualche punto:

1) Nessuno li obbliga a fare quello che fanno, questo è il significato di passione. Io compongo musica per passione, perdo un sacco di tempo e ci lavoro tantissimo senza per ora guadagnare una lira (anzi ci spendo), la passione mi spinge e non i soldi. Certamente questo caso è un po' diverso perché ci si può anche vivere con la musica ma comunque sia sto anche finendo ingegneria e cercando altre fonti di guadagno che mi permettano di sopravvivere;

2) I modder hanno sicuramente un lavoro a seconda dell'età e quindi fonti di guadagno alternative, sicuramente non si guadagnano da vivere facendo una mod;

3) La mod parte con l'idea di essere gratuita, l'introduzione della "scelta" cambia tutto e significa che non godremo più di contenuti gratuiti che migliorano un esperienza di gioco ma oltre alla spesa per il gioco e a quella per eventuali DLC toccherà pagare pure le mod.

Quello che dici è giusto, dipende come la usi una cosa, ma il problema è che di solito l'uomo come la usa una cosa in cui ci sono i soldi di mezzo?

Spero di sbagliarmi.

non e' del tutto vero.... fra amatore e professionista di solito e' quello il problema..
L'amatore gioca a calcio, sistema pc, etc per il gusto di farlo.... il professionista non gioca a calcio gratis e non sistema pc gratis...

io sono un sistemista e bonsaista e raramente se non in rari casi faccio lavori gratis..... non per altro i corsi li pago e costano (sia da sistemista sia da bonsaista), il materiale lo pago, i rischi ci sono sempre e magari non mi piace che la gente magari dopo ci guadagni sul mio lavoro... magari sono egoista ma io la vedo cosi'....

Se tu cominciassi ad essere pagato per fare qualche concerto cominceresti a vedere il tuo hobbye in maniera diversa....

Fra l'amatore e il professionista ricordiamoci che c'e' sempre o quasi un abisso...

andry18
24-04-2015, 10:31
non e' del tutto vero.... fra amatore e professionista di solito e' quello il problema..
L'amatore gioca a calcio, sistema pc, etc per il gusto di farlo.... il professionista non gioca a calcio gratis e non sistema pc gratis...

io sono un sistemista e bonsaista e raramente se non in rari casi faccio lavori gratis..... non per altro i corsi li pago e costano (sia da sistemista sia da bonsaista), il materiale lo pago, i rischi ci sono sempre e magari non mi piace che la gente magari dopo ci guadagni sul mio lavoro... magari sono egoista ma io la vedo cosi'....

Se tu cominciassi ad essere pagato per fare qualche concerto cominceresti a vedere il tuo hobbye in maniera diversa....

Fra l'amatore e il professionista ricordiamoci che c'e' sempre o quasi un abisso...
il modding è un hobby. puoi anche essere un programmatore, ma se ti metti a lavorare su una mod, stai usando il tempo libero per fare qualcosa di buono, non per prendere soldi dalla gente. è pura passione, senza fini di lucro
la richiesta di un pagamento simbolico se valida e ben giustificata secondo me ci può stare, ma sono casi limite e spero rimangano tali

per non parlare del fatto che molte software house al momento permettono il modding dei propri titoli con una clausola gigante del "senza fini di lucro", quindi non sono solo io a dirlo
le cose cambieranno? spero di no, o almeno non troppo

Jackaos
24-04-2015, 10:31
Valve in un certo senso s'è parate il sedere, ha messo la possibilità di "pay what you want", in cui è il modder a decidere il valore minimo/massimo... se Valve e Bethesda permettono di scegliere come minimo anche 0, allora la palla passa ai modder.

Ecco, un "pay what you want" che parte da 0, con 0 di default, avrebbe avuto senso e sarebbe anche stato più accettabile, ma finora quelli che ho visto sono tutti con un valore minimo > 0.

Tra l'altro alcuni richiedono mod o tool di terza parti gratuiti, come SKSE, ma si fanno comunque pagare un minimo il mod...

Già avevo criticato la mancanza di vero controllo in Greenlight e soprattutto in Early Access, dove la gente ci spende, non posso che criticare la mancanza di controlli anche in questo caso... lasciare tutto in mano alla massa è solo dannoso, ha solo controindicazioni e nessun vantaggio... perché l'uomo, di per se, è un bastardo opportunista, non un santo altruista.

La community sta reagendo bene ( secondo me ), speriamo che questo business non evolva e che Valve non diventi un mostro tipo Evil Arts e UbiLoL. Personalmente se la cosa prendesse piede boicotterò Bugthesda, mi son piaciuti i loro giochi, ma forse ne ho comprati troppi. Questa industria sta cominciando un pò a fare cacare, a parte i CDPR.
Alcune mods:

Rubbish (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=430858236&searchtext=)

[PREMIUM] Golden Potato Mod (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=430945230&searchtext=)

The_Silver
24-04-2015, 10:39
il modding è un hobby. puoi anche essere un programmatore, ma se ti metti a lavorare su una mod, stai usando il tempo libero per fare qualcosa di buono, non per prendere soldi dalla gente. è pura passione, senza fini di lucro
la richiesta di un pagamento simbolico se valida e ben giustificata secondo me ci può stare, ma sono casi limite e spero rimangano tali

per non parlare del fatto che molte software house al momento permettono il modding dei propri titoli con una clausola gigante del "senza fini di lucro", quindi non sono solo io a dirlo
le cose cambieranno? spero di no, o almeno non troppo

Fidati questo solo perchè finora il lucro non era loro... :asd:

andry18
24-04-2015, 10:45
già, la frase subito dopo era riferito proprio a questo

di certo non mi aspetto comportamenti seri dalle peggiori sh esistenti (ma tu guarda, c'è bethesda...che coincidenza eh? xD)

The_Silver
24-04-2015, 10:46
già, la frase subito dopo era riferito proprio a questo

di certo non mi aspetto comportamenti seri dalle peggiori sh esistenti (ma tu guarda, c'è bethesda...che coincidenza eh? xD)

michelgaetano
24-04-2015, 10:56
Un po' di roba non troppo rilevante così magari la piantate con Bethesda e le mod, che Zeus vi fulmini :asd:

-----

Prime copie retail (https://instagram.com/p/10Zw_Ai7_F/)

https://igcdn-photos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xaf1/t51.2885-15/11189122_680245558747384_1288065277_n.jpg

I DVD dovrebbero essere quindi 4 :D

-----

Breve TV Spot (YouTube) (https://www.youtube.com/watch?v=X8Bh7esrGkM&feature=youtu.be)

-----

Pare ci sia stato un evento a Berlino dove han mostrato Witcher 3 in un cinema, si intravede lo stile dei flashback

http://i.imgur.com/xMyjDd9l.jpg (http://imgur.com/xMyjDd9.jpg)

-----

Random gif del cavallo

http://i.imgur.com/vMnVsYv.gif

gaxel
24-04-2015, 10:56
La community sta reagendo bene ( secondo me ), speriamo che questo business non evolva e che Valve non diventi un mostro tipo Evil Arts e UbiLoL. Personalmente se la cosa prendesse piede boicotterò Bugthesda, mi son piaciuti i loro giochi, ma forse ne ho comprati troppi. Questa industria sta cominciando un pò a fare cacare, a parte i CDPR.
Alcune mods:

Rubbish (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=430858236&searchtext=)

[PREMIUM] Golden Potato Mod (https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=430945230&searchtext=)

Io non boicotto nessuno, semplicemente, non comprerò mods, come ora non compro DLCs, anche di giochi che mi son piaciuti, se non a prezzo stracciatissimo... il fatto che un gioco Bethesda senza mods sia inutile, rendendo quindi inutile ance il suo acquisto, è una conseguenza :asd:

andry18
24-04-2015, 11:02
Un po' di roba non troppo rilevante così magari la piantate con Bethesda e le mod, che Zeus vi fulmini :asd:
ma come, è uno degli ot più interessanti mai fatti qui dentro!

http://i.imgur.com/xMyjDd9l.jpg (http://imgur.com/xMyjDd9.jpg)
lo spot l'avevo già postato io, lo stile stavolta mi piace assai. quello del 2 non mi aveva fatto una grande impressione

:asd: :asd: :asd:

Miciob
24-04-2015, 11:04

Hai scritto quello che volevo dire io ....

gaxel
Perchè fa ridere il cavallo?
A me piace...

ThePonz
Random gif del cavallo

iiiiih

Goldenboy81
24-04-2015, 11:05
Prime copie retail (https://instagram.com/p/10Zw_Ai7_F/)

https://igcdn-photos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xaf1/t51.2885-15/11189122_680245558747384_1288065277_n.jpg

Mission per il week end:

1. trovare la tipa della foto
2. darle 2 colpi [sessualmente parlando]
3. darle 2 colpi [violentemente parlando]
4. prenderle una copia retail
5. salutare il mondo

andry18
24-04-2015, 11:09
il cavallo mi pare abbia un problema al collo cmq, credo ci sia un errorino nell'assegnazione dei vertici allo scheletro.

cmq è un gran figo pure lui

ice_v
24-04-2015, 11:09
pubblicità televisiva
https://www.youtube.com/watch?v=X8Bh7esrGkM

"questo mondo non ha bisogno di un eroe, ha bisogno di un professionista
...e anche oggi si t****a"
-semicit

http://static.frazpc.pl/board/2013/12/4854a8af4298f93d.jpg