View Full Version : [Aspettando] The Witcher 3: Wild Hunt
Ale55andr0
29-09-2014, 13:07
Non che la cosa mi interessi più di tanto, ma se vuoi fare un confronto per dimostrare la tua tesi non puoi andarmi a prendere un'immagine che per tua stessa ammissione è un nugolo di "ma" e "però"
i nugoli di ma e però vanno tutti a suo sfavore...e il fatto che sia un video non è un ma o un però, ma un dato di fatto
la grafica finale in gioco maxata sarà pari a questa: http://i7.minus.com/ibiZt3EekwHKv2.jpg
Questo ad una prima occhiata. Se poi ci si mette col lanternino, c'è una differenza nettissima.
io tutta sta differenza non la vedo, facile mettere un immagine ad alta risoluzione non compressa (3000*/1800 e quasi 5 mega!!) e riportarla alle gigantiche proporizoni naturali per vedere il dettaglio di una cucitura "grosso così" (e grazie :asd:) in confronto a un video compresso a 1080 il confronto non è equo per modalità di visualizzazione e non sto parlando della tecnica:
ripeto che questo fantasmagorico livello visivo del tutto nuovo per la serie, non lo vedo, ma anzi vedo due immagini con effetto "finto", ipercolorate su sfondo scuro che le fa risaltare ancor più di due completi particolarmente "ricamati"
Con confondiamo resa grafica con animazioni.
e che cappero c'entrano le animazioni quando stiamo confrontando due immagini statiche :mbe:
EDIT: ah dicevi lo stesso, mio fraintendimento :fagiano:
Ale55andr0
29-09-2014, 13:13
PS.
Questa si avvicina già molto di più e forse è effettivamente in-game ma siamo comunque ancora abbastanza lontani:
http://i.imgur.com/KjODlcg.jpg
lontananza che io non vedo, sbaglierò, ma imho si confonde il presunto inferiore dettaglio della texture (e la granulosità e rilievi nel cuoio non mancano certo in quella pic) col fatto che le vesti delle altre foto sono molto elaborate. Insomma io artisticamente vedo la differenza, tecnicamente, non vedo alcun abisso, anzi
michelgaetano
29-09-2014, 13:13
Raga in prima pagina avete i video non compressi (sono pure evidenziati), se volete fare confronti vi conviene utilizzare quelli perché è tutto quello che abbiamo - quello migliore per qualità pare il trailer E3 2014, ma è una build ormai vecchia per i modelli, vedasi le nuove Triss, Ciri e Yennefer.
Premesso che credo i render di sopra avranno una resa più alta (è così di solito), non dimenticate il contesto dell'immagine: per forza di cose risaltano (leggi: sembrano molto più fighi) a quel modo quando lo sfondo è praticamente asettico ed inesistente. Se invece il re lo mettete sul trono nella sua bella sala o Triss in una qualche locanda, il modello farà molto meno quell'effetto.
Ale55andr0
29-09-2014, 13:16
Raga in prima pagina avete i video non compressi (sono pure evidenziati), se volete fare confronti vi conviene utilizzare quelli perché è tutto quello che abbiamo - quello migliore per qualità pare il trailer E3 2014, ma è una build ormai vecchia per i modelli, vedasi le nuove Triss, Ciri e Yennefer.
Premesso che credo i render di sopra avranno una resa più alta (è così di solito), non dimenticate il contesto dell'immagine: per forza di cose risaltano (leggi: sembrano molto più fighi) a quel modo quando lo sfondo è praticamente asettico ed inesistente. Se invece il re lo mettete sul trono nella sua bella sala o Triss in una qualche locanda, il modello farà molto meno quell'effetto.
che è proprio quello che ho detto anch'io sopra ;)
ma anche no
questo è direttamente copincollato dal filmato di TW, e considera che ci sta la compressione di mezzo che va ad ammorbidire l'mmagine più di quanto non sia, e che non è ancora sparato al massimo a detta degli stessi sviluppatori che stanno ancora lavorando sui setting visivi.
Notare il dettaglio dell'armatura e la resa del cuoio, e i dettagli sulla fronte di geralt (che non è in primo piano e ripeto, tutto sotto video compresso...). E tutto su di una armatura non particolarmente sfarzosa a livello di decorazioni e intarsi
http://i.imgur.com/96QJYWk.jpg
Poi è ovvio che la stessa cura non la si avrà nei png generici, ma il livello visivo è più o meno quello, e per quanto mi riguarda la resa dei tessuti, tipo il velluto era già superba in TW2 ubermaxato, basti vedere l'armatura da alchimista di geralt (quella col cappuccio per intenderci) e quella blu di Roche: il filmato iniziale col dialogo tra lui e geralt fa notare che il velluto sembra velluto e che tutti i dettagli e le sue decorazioni non hanno niente da invidiare a quella foto postata, che anzi è piuttosto afflitta da un certo "graining". Quello che inganna è che è molto decorata, ma tecnicamente non vi è nulla di particolarmente avanzato già rispetto ai migliori modelli di TW2
anzi mo lo installo (tanto dovevo rigiocarlo visto che sto portando nuovamente avanti il primo) e catturo lo screen in game che non lo ho ancora provato con la 290 :asd:
Ciao. Texture a parte io parlavo proprio del numero di poligoni con cui sono composti i png. Ma dico l'hai visto il bicchiere che tiene in mano nella seconda foto? Come detto e' a tutto tondo quando sappiamo benissimo che per certi dettagli il numero di poligoni non potra' mai essere cosi alto da non mostrare scalettature. Non ci credo che avra' quella grafica. Sara' senz'altro di impatto ma gia' nell'ultimo video postato ci sono vari elementi che mi fanno storcere il naso. Noto lo stesso sharpening forzato che regnava nel secondo capitolo che cerca di risaltare i dettagli rendendo l'immagine pero' piu' rumorosa e puntinata.
Non che la cosa mi interessi più di tanto, ma se vuoi fare un confronto per dimostrare la tua tesi non puoi andarmi a prendere un'immagine che per tua stessa ammissione è un nugolo di "ma" e "però": video compresso, non è un primo piano, non è sparato al massimo (tutto da verificare).
Con questo non voglio dire che la grafica di TW3 farà schifo (anzi, probabilmente avremmo finalmente una vera grafica next-gen, tanto per gli amanti delle sigle), ma con quell'immagine sei ben lungi dal dimostrare che la grafica finale in gioco maxata sarà pari a questa: http://i7.minus.com/ibiZt3EekwHKv2.jpg
Questo ad una prima occhiata. Se poi ci si mette col lanternino, c'è una differenza nettissima.
Con confondiamo resa grafica con animazioni.
TW2 non era certo il massimo per le animazioni, questo è fuor di dubbio (discrete, niente di che con alcune fasi legnose), ma questo non ha nulla a che vedere con la qualità visiva che era complessivamente di altissimo livello in termini assoluti, cosa ancor più rimarchevole trattandosi di un genere videoludico dove tale aspetto in genere non è tra i più curati.
Non le ho confuse, ma essendo parte di quello che si vede ad occhio su schermo anche le animazioni fanno parte della qualita' con cui un gioco e' tecnicamente curato. Secondo me pure questo w3 non sara' all'avanguardia sotto questo aspetto, almeno dai video cosi pare. Oh, non e' che voglio affossare sto gioco eh anzi ci tengo a precisare che lo aspetto da quando finii il secondo, pero' non fasciamoci troppo la testa tutto qua.
Si ma non e' questo il punto. Leggi sopra. E comunque un conto e' la grafica durante i video e un altra e' quella ingame, come insegna il buon the Last of us di Sony.
Ciao.
Ale55andr0
29-09-2014, 13:28
Noto lo stesso sharpening forzato che regnava nel secondo capitolo che cerca di risaltare i dettagli rendendo l'immagine pero' piu' rumorosa e puntinata.
.
il mondo è bello perchè vario :D pensa che se c'è una cosa che abbiamo sottolineato nel confronto 2 vs 3 ultimamente è che dai video proprio quest'ultimo è tutt'altro che "sharpening", ovvero ipertagliente nel dettaglio fine e nella "fotografia", ma piuttosto più blurrato e ammorbidito in qualche modo :fagiano: insomma più un plasma che un led :D
Ale55andr0
29-09-2014, 13:29
Si ma non e' questo il punto. Leggi sopra. E comunque un conto e' la grafica durante i video e un altra e' quella ingame, come insegna il buon the Last of us di Sony.
Ciao.
i video di tw3 non sono renderizzati con la stessa tecnica di the last of us, ma usano i medesimi modelli e texture che si usano ingame, al massimo ti blurrano i fuori campo per risaltare i primi piani ma non hanno una "grafica a parte" come lo "sporco trucchetto" di TLU
lontananza che io non vedo, sbaglierò, ma imho si confonde il presunto inferiore dettaglio della texture (e la granulosità e rilievi nel cuoio non mancano certo in quella pic) col fatto che le vesti delle altre foto sono molto elaborate. Insomma io artisticamente vedo la differenza, tecnicamente, non vedo alcun abisso, anzi
Io invece non vedo questa gran differenza artistica. Le vesti della signorina rossa sono esattamente le stesse viste nello sfondo della pagina precedente e il risultato è mediamente più piatto nello screenshot: i rilievi del materiale in pelle, le cuciture, il medaglione al collo che è una sottiletta a confronto. Per quanto riguarda Geralt la foggia dell'abbigliamento è lo stessa ma cambiano i materiali (marrone più o meno liscio contro marrone scuro e ruvido, non consunto, e questa è l'unica differenza artistica che noto ma non sapremo se è tale fino a quando non arriveranno altre immagini in-game), ma il tessuto ai gomiti, le cuciture, i capelli, la collanina ...
cronos1990
29-09-2014, 13:53
i nugoli di ma e però vanno tutti a suo sfavore...e il fatto che sia un video non è un ma o un però, ma un dato di fattoNon vorrei insistere, ma l'unico dato di fatto è che hai preso uno screen compresso e di bassa qualità rispetto anche solo ai video citati da michelcoso :asd: e pretendi con i tuoi "se" e "ma" di metterlo all'altezza qualitativa di quei render. Il che non ha senso.
Vuoi fare un confronto? Bene, prendimi uno screen a definizione massima SENZA COMPROMESSI ed allora potrai farmi un confronto. Altrimenti tutto ciò non ha senso. Il tuo sistema d'analisi che fa acqua da tutte le parti. L'immagine linkata da Estwald è molto più significativa (e pur essendo di qualità elevatissima, ancora non raggiunge i livelli delle immagini linkate sopra).
Premesso che credo i render di sopra avranno una resa più alta (è così di solito), non dimenticate il contesto dell'immagine: per forza di cose risaltano (leggi: sembrano molto più fighi) a quel modo quando lo sfondo è praticamente asettico ed inesistente. Se invece il re lo mettete sul trono nella sua bella sala o Triss in una qualche locanda, il modello farà molto meno quell'effetto.D'accordo sul concetto, ma anche considerando ciò i dettagli li trovo comunque superiori.
che è proprio quello che ho detto anch'io sopra ;)A leggere la premessa del commento di michelcoso non si direbbe che hai detto la stessa cosa, dato che anche lui crede che la resa dei render è/sarà superiore.
Ale55andr0
29-09-2014, 14:23
Non vorrei insistere, ma l'unico dato di fatto è che hai preso uno screen compresso e di bassa qualità rispetto anche solo ai video citati da michelcoso :asd: e pretendi con i tuoi "se" e "ma" di metterlo all'altezza qualitativa di quei render. Il che non ha senso.
.
no, ho proprio premesso proprio perchè è inferiore a quello che si potrà videre in game e senza alcuna compressione che ho fgià apprezzato la resa del cuoio, e non vedo nulla per cui mi facciano strappare i capelli quegli screen che a mio avviso hanno alcune caricature che non sono squisitamente tecniche ma artistiche. Se poi per te è un "se" e un "ma" il fatto che il gioco si vedrà giusto "un pelo meglio" che in un filmato compresso... :stordita:
/parantesi :)
PS: niente, non mi cattura gli screen in game TW2 col classico ctrl+stamp :muro:, fraps non lo uso perchè cattura le immagini con qualità inferiore a quella effettiva
no, ho proprio premesso proprio perchè è inferiore a quello che si potrà videre in game e senza alcuna compressione che ho fgià apprezzato la resa del cuoio, e non vedo nulla per cui mi facciano strappare i capelli quegli screen che a mio avviso hanno alcune caricature che non sono squisitamente tecniche ma artistiche. Se poi per te è un "se" e un "ma" il fatto che il gioco si vedrà giusto "un pelo meglio" che in un filmato compresso... :stordita:
/parantesi :)
PS: niente, non mi cattura gli screen in game TW2 col classico ctrl+stamp :muro:, fraps non lo uso perchè cattura le immagini con qualità inferiore a quella effettiva
Davvero Fraps cattura le immagini con qualita' inferiore? Non lo sapevo eppure l'ho sempre usato. Mi consigli il migliore tool per cattura? Grazie.
Ale55andr0
29-09-2014, 15:42
Davvero Fraps cattura le immagini con qualita' inferiore? Non lo sapevo eppure l'ho sempre usato. Mi consigli il migliore tool per cattura? Grazie.
si, purtroppo sfoca le immagini (non parliamo di differenze abissali eh, ma per fare una analisi visiva a confronto non è l'ideale). Onestamente non ne conosco altri, infatti io stesso che volevo catturare qualche screen da TW2 col classico stamp non so come fare visto che quest'ultimo non pare funzionare con TW2. Prova a googlare, magari trovi qualcosa
reptile9985
29-09-2014, 16:02
si, purtroppo sfoca le immagini (non parliamo di differenze abissali eh, ma per fare una analisi visiva a confronto non è l'ideale). Onestamente non ne conosco altri, infatti io stesso che volevo catturare qualche screen da TW2 col classico stamp non so come fare visto che quest'ultimo non pare funzionare con TW2. Prova a googlare, magari trovi qualcosa
Francamente con Fraps non ho mai notato alcuna perdita di dettaglio negli screenshot, ma se proprio vuoi la massima qualità basta impostare il formato BMP (non compresso) nelle opzioni e poi converti a mano come meglio credi...
Darkless
29-09-2014, 17:59
Mi son perso qualche cosa ?
michael1one
29-09-2014, 18:58
Francamente con Fraps non ho mai notato alcuna perdita di dettaglio negli screenshot, ma se proprio vuoi la massima qualità basta impostare il formato BMP (non compresso) nelle opzioni e poi converti a mano come meglio credi...
Ho sempre usato fraps, ma la perdita di qualità e davvero limitata, lo si nota leggermente sui colori, cmq altro programma che ho provato e stato PlayClaw 5 e abbastanza buono, ma non funziona su ogni gioco :stordita:
Pachanga
30-09-2014, 01:03
Anche Radeon Pro e Msi Afterburner permettono di scattare screenshot di buona qualita',ecco le impostazioni di base ed avanzate:
Radeon Pro
http://i.imgur.com/aw1JEl5.png (http://imgur.com/aw1JEl5)
http://i.imgur.com/hP3BMra.png (http://imgur.com/hP3BMra)
Msi Afterburner
http://i.imgur.com/oLlo5Kc.png (http://imgur.com/oLlo5Kc)
Non sono in grado pero' di valutarne le differenze tecniche rispetto alle immagini catturate con Fraps.:stordita:
Per quanto riguarda la qualita' dei video in game ritengo invece,per il mio utilizzo specifico,che Fraps stesso sia da preferire agli altri due software.;)
capitan_crasy
30-09-2014, 17:47
I polacchi CD Projekt Red hanno più volte ribadito la loro contrarietà ad ogni forma di protezione per i videogiochi e la loro politica riguardo ai DLC.
Ora tornanano a parlarne in un'intervista concessa al sito IGN, nella quale spiegano anche che difficilmente ci saranno espansioni per The Witcher 3, per il quale prevedono oltre 100 ore di gioco tra storia principale e quest secondarie.
"La prima regola è trattare i giocatori come vorremmo essere trattati noi" spiega il responsabile del marketing Michal Platkow-Gilewski, "Non crediamo nei DRM perchè noi odiamo i DRM, inoltre non proteggono, non realmente".
E in merito ai DLC afferma: "I DLC sono piccoli contenuti, un millesimo dell'intero gioco, perché dovremmo far pagare per questo? Se è piccolo, dallo gratis".
"So che non è sempre possibile o facile" conclude, "ma questo è quello che vogliamo dare ai giocatori, un po' d'amore, quello che vorremmo ricevere da altri sviluppatori come giocatori".
Platkow-Gilewski ha poi aggiunto che il team è un po' triste all'idea di concludere la serie, ma al tempo stesso è entusiasta di passare ad occuparsi a pieno regime di Cyberpunk 2077, che sarà "completamente diverso da The Witcher, ma sempre un RPG".
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2014-09-30-news-videogiochi-cd-projekt-torna-a-parlare-di-drm-e-dlc)
@Pachanga:
Idem EVGA Precision (che ha praticamente la medesima interfaccia di Msi Afterburner).
Con Fraps è identico, basta scegliere il formato in cui salvare i file, nel dubbio .bmp e via ;)
UnicoPCMaster
30-09-2014, 18:53
http://thewitcher.com/news/view/832
Iorveth - hero presentation
September, 29, 2014
http://api.cdprojektred.com/image.php?w=589&h=0&q=100&url=http://static.cdprojektred.com/common/news/Iorveth_720x405.jpg
Iorveth, much like Letho of Gulet, is a well known hero to all those who played The Witcher 2: Assassins of Kings. An elven rebel and the leader of the Scoia'tael commando, Iorveth is an unmatched archer who excels in teamfights, but still can be very dangerous in 1 on 1 situations. His abilities allow him to slow down groups of enemies and focus heavy damage on just one target. His passive skill, Focused Senses, effectively changes his resource from mana to Focus. Focus is being used to fuel Iorveth’s skills, but at an expense of normal attack strenght. It can recharge quickly, but players need to decide if they want to deal damage with skills or auto-attacks.
Driven by Hatred is Iorveth’s primary skill for dealing damage. The hero releases a volley of three consecutive shots, each stronger than the previous one. Driven by Hatred is a skillshot, which means that you have to lead your target to land a successful shot.
Squirrel’s Mark is an Area of Effect (AoE) attack, which works in two phases. First, Iroveth marks all the opponents in a given area. After roughly 3 seconds of delay, a hail of arrows falls from the sky, damaging and slowing down all enemies in the influenced area. It’s worth mentioning that the damage will sum up if the marked targets are close to each other.
Vendetta is Iorveth’s special skill. The hero disappears for a short while, only to reappear near the enemy and deal a powerful blow with his two scimitars, stunning them a second. If Iorveth manages to kill an enemy with Vendetta, then the cooldown of the skill is reduced by half. There is one more thing to this unique ability - since it basically makes Iorveth teleport to a spot (he only attacks if there is an enemy in range) he can use Vendetta as an escape tool, too.
Edit: Ah, è una notizia per il moba. :D
cristiankim
30-09-2014, 19:19
Uahahaha..
Spero comunque torni, uno dei migliori elfi della storia elfica.
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Luiprando
30-09-2014, 19:31
I polacchi CD Projekt Red hanno più volte ribadito la loro contrarietà ad ogni forma di protezione per i videogiochi e la loro politica riguardo ai DLC.
Ora tornanano a parlarne in un'intervista concessa al sito IGN, nella quale spiegano anche che difficilmente ci saranno espansioni per The Witcher 3, per il quale prevedono oltre 100 ore di gioco tra storia principale e quest secondarie.
"La prima regola è trattare i giocatori come vorremmo essere trattati noi" spiega il responsabile del marketing Michal Platkow-Gilewski, "Non crediamo nei DRM perchè noi odiamo i DRM, inoltre non proteggono, non realmente".
E in merito ai DLC afferma: "I DLC sono piccoli contenuti, un millesimo dell'intero gioco, perché dovremmo far pagare per questo? Se è piccolo, dallo gratis".
"So che non è sempre possibile o facile" conclude, "ma questo è quello che vogliamo dare ai giocatori, un po' d'amore, quello che vorremmo ricevere da altri sviluppatori come giocatori".
Platkow-Gilewski ha poi aggiunto che il team è un po' triste all'idea di concludere la serie, ma al tempo stesso è entusiasta di passare ad occuparsi a pieno regime di Cyberpunk 2077, che sarà "completamente diverso da The Witcher, ma sempre un RPG".
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2014-09-30-news-videogiochi-cd-projekt-torna-a-parlare-di-drm-e-dlc)
da inserire in ogni forum, tweet o quel che si voglia dove possano leggerli UBISOFT e EA... un mondo migliore sarebbe pieno di persone così.
Pachanga
30-09-2014, 23:39
@Pachanga:
Idem EVGA Precision (che ha praticamente la medesima interfaccia di Msi Afterburner).
Con Fraps è identico, basta scegliere il formato in cui salvare i file, nel dubbio .bmp e via ;)
Si,mi son spiegato male perche' non volevo ripetermi...:fagiano: :D
Io utilizzo spesso Fraps,quindi ne conosco il funzionamento anche nei dettagli,ma onestamente non sono in grado di giudicare le differenze qualitative tra gli screen che ottengo con questo software e gli altri,sempre nello stesso identico formato,.bmp...
Fine O.T....:)
capitan_crasy
01-10-2014, 18:30
The Witcher 3: Wild Hunt è certamente tra i titoli più attesi del 2015, specialmente tra gli appassionati del genere GdR. Michal Gilewski, head of marketing presso CD Projekt RED, ha parlato ai microfoni di Strategy Informer dell'importanza delle aspettative dei fan e di quanto il team speri di sostituire The Elder Scrolls V: Skyrim nei cuori di chi apprezza in particolar modo la filosofia open world.
"Sì, voglio dire, quando pensi a un open world, ricolleghi automaticamente a Skyrim", ha ammesso l'esponente del team di sviluppo. "Spero che nel 2015 sia The Witcher a prenderne il posto.
Amiamo Skyrim, è un gioco grandioso, ma penso che abbiano un approccio completamente differente dal nostro.
Almeno, è quel che credo, non sono nella loro testa, ma quando guardo quel titolo penso a uno strepitoso open world, con un'ottima narrazione e grandi personaggi nel mezzo.
In The Witcher abbiamo invece uno straordinario protagonista principale con un'enorme storia che lo circonda ambientata all'interno di un open world", ha successivamente aggiunto.
"Il nostro gioco sarà su di voi, su quello che siete, su come vi farete coinvolgere dal mondo, su come pensate di interagire con la storia che vi circonda e di conseguenza su come questa possa influenzare tutto il resto".
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-witcher-3-wild-hunt-cd-project-red-spera-di-sostituire-skyrim-nei-cuori-degli-appassionati_204941)
Ale55andr0
01-10-2014, 20:30
Almeno, è quel che credo, non sono nella loro testa, ma quando guardo quel titolo penso a uno strepitoso open world, con un'ottima narrazione e grandi personaggi nel mezzo.
se si sta riferendo a skyrim come mi pare di capire, o è strafatto o sta trollando, non può esserci altra spiegazione. Anche sullo "strepitoso open world" avrei le mie rimostranze ma vabè...non infieriamo
michelgaetano
01-10-2014, 20:56
se si sta riferendo a skyrim come mi pare di capire, o è strafatto o sta trollando, non può esserci altra spiegazione. Anche sullo "strepitoso open world" avrei le mie rimostranze ma vabè...non infieriamo
Non è la prima volta che spendono troppe buone parole sui rivali, prendila come cortesia e pubblicità (TES vende gratis, e se ti poni come genere nello stesso di Skyrim hai gente che ti comprerà il titolo pure fregandosene dei suoi veri punti di forza) gratuita, nulla altro.
Per il resto in passato han detto esplicitamente che i personaggi di Skyrim son generici e dimenticabili ("non ricordiamo manco i nomi") e che la trama non prende assolutamente portando i giocatori a perdersi in quest secondarie.
Sono punti su cui hanno martellato per ribadire che open world non significa necessariamente un mare di nulla e storia e personaggi inesistenti. Va visto se ci riescono poi come ovvio...
se si sta riferendo a skyrim come mi pare di capire, o è strafatto o sta trollando, non può esserci altra spiegazione. Anche sullo "strepitoso open world" avrei le mie rimostranze ma vabè...non infieriamoo ha elaborato un giudizio diverso dal tuo (spirito di darkless: esci da questo utente! :read: )
Esatto, pensala come quando un bambino ti mostra tutto orgoglioso un suo disegno strampalato.
Che fai, lo demolisci dicendo che la prospettiva è assente, le proporzioni sono abnormi, i colori sono pessimi, gli esseri umani/animali non sono fatti così, etc.
"Ma che bello! Vedo moltissimo talento, bravo!"
Darkless
01-10-2014, 21:24
o ha elaborato un giudizio diverso dal tuo (spirito di darkless: esci da questo utente! :read: )
Non posso ancora impedire all'umanità di compiere errori, quindi ci sarà sempre qualcuno con un giudizio diverso dal mio.
Esatto, pensala come quando un bambino ti mostra tutto orgoglioso un suo disegno strampalato.
Che fai, lo demolisci dicendo che la prospettiva è assente, le proporzioni sono abnormi, i colori sono pessimi, gli esseri umani/animali non sono fatti così, etc.
Assolutamente ... si! :O
Ale55andr0
02-10-2014, 01:47
Assolutamente ... si! :O
http://www.youtube.com/watch?v=vHOoRoD_v4I
:asd:
City Hunter '91
02-10-2014, 02:04
Non posso ancora impedire all'umanità di compiere errori, quindi ci sarà sempre qualcuno con un giudizio diverso dal mio.
Meno male, altrimenti eravamo tutti qui ad esclamare che piccoli darkless escono dalle fottute pareti! :asd:
"Ma che bello! Vedo moltissimo talento, bravo!"
La penso così anche io, senza contare che bethesda ha la denuncia facile.
capitan_crasy
02-10-2014, 17:07
clicca sulle immagini per ingrandirle
http://i.imgur.com/vijodJRl.jpg (http://imgur.com/vijodJR)
http://i.imgur.com/SCdS2sWl.jpg (http://imgur.com/SCdS2sW)
http://i.imgur.com/cijkID7l.jpg (http://imgur.com/cijkID7)
http://i.imgur.com/QHhSysOl.jpg (http://imgur.com/QHhSysO)
Clicca qui... (http://www.ggmania.com/?smsid=the-witcher-3-wild-hunt-screenshots-38189)
michelgaetano
02-10-2014, 17:55
Screenshots un po' altalenanti (oltre che flippati mi sa), il primo in particolare (orribile la faccia di Geralt lì, il pelo dei lupi pare in qualità infima e la vegetazione al centro dello screen pare buttata quasi a caso) cozza abbastanza con quanto visto fin qui.
È la prima volta che vediamo questa area innevata, è possibile ci stiano ancora lavorando (ma a quel punto perché rilasciare screen?) ...
Piú che altro nell'area innevata le montagne sembrano, in scala, davvero troppo piccole.
City Hunter '91
02-10-2014, 18:52
L'unico screen vero è il secondo, gli altri sono una sorta di artwork.
Ale55andr0
02-10-2014, 19:03
Piú che altro nell'area innevata le montagne sembrano, in scala, davvero troppo piccole.
a me non poi così tanto (certo non è alta), vista anche la prospettiva che appiattisce un po' il tutto (per dire, io se mi affaccio vedo l'etna e mi sembra "bassa" quando in realtà è il più alto vulcano in europa con 3km e rotti :D). Comunque si vede che è un elemento più "scenico" e non una rilievo da "scalata" in cui far salire Geraldo, magari vi saranno picchi ben più alti che non vediamo :)
...E poi non è che ci si possa aspettare che riproducano chissà quali altezze in un gioco, è tutto proporzionato all'area della mappa, per dire io sono rimasto delusissimo dalla gola del mondo di skyrim :asd:
a me non poi così tanto (certo non è alta), vista anche la prospettiva che appiattisce un po' il tutto (per dire, io se mi affaccio vedo l'etna e mi sembra "bassa" quando in realtà è il più alto vulcano in europa con 3km e rotti :D). Comunque si vede che è un elemento più "scenico" e non una rilievo da "scalata" in cui far salire Geraldo, magari vi saranno picchi ben più alti che non vediamo :)
...E poi non è che ci si possa aspettare che riproducano chissà quali altezze in un gioco, è tutto proporzionato all'area della mappa, per dire io sono rimasto delusissimo dalla gola del mondo di skyrim :asd:
Più che altro io ci sono rimasto male per le 4 catapecchie in croce di Whiterun :rolleyes:
Comunque, sì, questione di prospettiva e di punti di vista, tanto per dire, questa foto è della Punta del Castel o Kastelhorn (3.128m s.l.m.):
http://lh5.googleusercontent.com/-5YSvky63J14/Tq53GOFm5NI/AAAAAAAALtc/BT2rcOUPt20/s640/IMG_2427.JPG
Presa più in basso rispetto al lago omonimo, non ricordo di preciso la quota, ma più o meno sui 2100m o giù di lì, anche meno perché ero sotto il lago.
A occhio è piccola, quattro salti e sei su... eh, sì campa cavallo ;)
Darkless
02-10-2014, 19:39
Screenshots un po' altalenanti (oltre che flippati mi sa), il primo in particolare (orribile la faccia di Geralt lì, il pelo dei lupi pare in qualità infima e la vegetazione al centro dello screen pare buttata quasi a caso) cozza abbastanza con quanto visto fin qui.
È la prima volta che vediamo questa area innevata, è possibile ci stiano ancora lavorando (ma a quel punto perché rilasciare screen?) ...
Ma vogliamo parlare della gonna che oltre che orribile esteticamente è la cosa meno pratica al mondo che nessuno spadaccino sano di mente indosserebbe mai ? :doh:
Tra l'altro quello screen è "a specchio", ha la spada sulla spalla opposta.
Darkless
02-10-2014, 21:31
Probabilmente via editor o debug mode han fermato il gioco e ruotato la camera in free mode per prendere lo screen. Sembra quasi abbiano voluto evidenziare il pelo del lupo, e vista la resa oscena non ne capirei proprio il motivo.
Sabo1987
02-10-2014, 22:03
chiedo qui dato che il thread di the witcher 1 sara morto da anni... E vero che ce una mod per importare il combat system di the wicher 2 su the witcher 1?:stordita:
chiedo qui dato che il thread di the witcher 1 sara morto da anni... E vero che ce una mod per importare il combat system di the wicher 2 su the witcher 1?:stordita:
assolutamente no, ma c'è il combat rebalance, la trovi facilmente al nexus
Probabilmente via editor o debug mode han fermato il gioco e ruotato la camera in free mode per prendere lo screen. Sembra quasi abbiano voluto evidenziare il pelo del lupo, e vista la resa oscena non ne capirei proprio il motivo.
No, semplicemente è flippata orizzontalmente l'immagine perché chi l'ha ritoccata si è poi dimenticato di rigirarla nuovamente ;)
Non è raro, quando vuoi ritoccare digitalmente un'immagine, di flipparla orizzontalmente per aggiungere/correggere dettagli, poi la rimetti com'era.
da inserire in ogni forum, tweet o quel che si voglia dove possano leggerli UBISOFT e EA... un mondo migliore sarebbe pieno di persone così.
Concordo.
Ho prenotato la limited edition su amazon apposta per questo. Saranno 10 anni che non spendo piu' di 30 € al d-one per un gioco. Faccio lo "strappone" solo ed esclusivamente per la serie di witcher. Se la loro politica rimarra questa e la qualità anche i miei soldi e il mio supporto saranno sempre assicurati. Sono ormai gli unici nella industria che meritano massimo rispetto. Chi pirata i loro giochi dovrebbe vergognarsi.
Ma la versione retail sara steamworks oppure slegata da tutto come nei vecchi giochi ?
Darrosquall
03-10-2014, 10:25
quindi, ricapitoliamo: rilasciano un trailer che è più seghettato di un vetro rotto, ora nuovi screens che fanno sembrare red dead redemption su 360 next gen.
E meno male che mi prendevate per cospiratore quando ho parlato di ritardo nell'uscita del gioco per farlo uscire a più di 20 frame su ps4 e one :asd: :asd:
la speranza è che su PC non fanno pure il downgrade, perchè c'è l'abisso tra l'ultimo materiale rilasciato e quello di qualche mese fa...
quindi, ricapitoliamo: rilasciano un trailer che è più seghettato di un vetro rotto, ora nuovi screens che fanno sembrare red dead redemption su 360 next gen.
E meno male che mi prendevate per cospiratore quando ho parlato di ritardo nell'uscita del gioco per farlo uscire a più di 20 frame su ps4 e one :asd: :asd:
la speranza è che su PC non fanno pure il downgrade, perchè c'è l'abisso tra l'ultimo materiale rilasciato e quello di qualche mese fa...
Gia', e' anche la mia paura.
michelgaetano
03-10-2014, 11:42
Di che trailer parli? Se è l'ultimo sul mondo di gioco è solo ed esclusivamente footage dei vecchi.
Perché non si è parlato di seghettature in ognuno di quelli? :stordita:
Beh per me son cospirazioni, perché non c'è nulla in questi screen che dica "siamo in ritardo per le console".
Quando hanno annunciato il delay han detto che serviva a rifinire il gioco perché la qualità complessiva non era all'altezza: dagli screen vedi proprio l'area nuova non è rifinita, cosa contraddice questo e ora indica che è per colpa di PS4 e X1?
Semmai puoi parlare di ritardo e basta, ma a quel punto vale che non ne sappiamo niente della divisione interna dei lavori e su dove dovrebbero essere per quell'area di gioco in questo momento.
Io invece ho da chiedermi su chi abbia deciso per mettere fuori questi screen, che neanche sono un rilascio ufficiale: graficamente lo vediamo tutti ci son problemi (texture lupi, LOD, faccia di Geralt etc), ma oltre quello c'è pure la mancanza di cura (discorso screen flippati). Entrambe non ci son mai state fin qui.
Tutto il materiale rilasciato proviene da PC, cosa esattamente ti ferma dal dire che il downgrade è in corso, visti i problemi degli screen di sopra? Devo insegnarti a cospirare? :asd:
Io mi farei molti meno problemi comunque, chi ha seguito il lancio di Witcher 2 ricorda che materiale c'era fuori allo stesso periodo dal lancio (circa 5 mesi) e come il gioco finale fosse ben più curato e rifinito.
Darrosquall
03-10-2014, 12:26
E' semplicissimo, basta guardare cosa hanno rilasciato all'annuncio del gioco e qualche mese dopo, e cosa hanno rilasciato post annuncio ritardo.
E' proprio semplicissimo, ed è visibile a tutti. Il gioco anziché migliorare, peggiora a vista d'occhio tecnicamente. Ed è patetica questa cosa.
Chissà chi è il responsabile :asd: :asd: ma d'altronde c'è ancora chi crede che la patch D11 di Crysis 2 non fosse pronta per il day1, o che dragon age origins non fosse pronto un anno prima in versione PC, ergo...
Darkless
03-10-2014, 12:40
Domenica sera in prima serata su Italia1 è previsto uno speciale di 2 ore di Adam Kadmon su The Witcher 3 e su come gli illuminati ne stiano ordinando il downgrade.
fraussantin
03-10-2014, 12:58
E' semplicissimo, basta guardare cosa hanno rilasciato all'annuncio del gioco e qualche mese dopo, e cosa hanno rilasciato post annuncio ritardo.
E' proprio semplicissimo, ed è visibile a tutti. Il gioco anziché migliorare, peggiora a vista d'occhio tecnicamente. Ed è patetica questa cosa.
Chissà chi è il responsabile :asd: :asd: ma d'altronde c'è ancora chi crede che la patch D11 di Crysis 2 non fosse pronta per il day1, o che dragon age origins non fosse pronto un anno prima in versione PC, ergo...
Magari il downgrade fa parte del processo di ottimizzazione :rotfl:
Domenica sera in prima serata su Italia1 è previsto uno speciale di 2 ore di Adam Kadmon su The Witcher 3 e su come gli illuminati ne stiano ordinando il downgrade.
Grazie della segnalazione, non avrei voluto perderlo :asd:
Darrosquall
03-10-2014, 13:01
eh, ma infatti, tutti pazzi, come destiny che esce su ps4,xbox one, ps3 e 360 a 30 frame. 30 frame per tutte le piattaforme, di più non si poteva fare :asd:
E dragon age come detto la cui versione PC era pronta, ma ancora dovevano finire quella console, quindi ritardo pure della versione PC.
TUTTI i giochi ubisoft che vengono presentati alle fiere in versioni pompate, con setting che poi CASUALMENTE spariscono pure dalle versioni PC. Vedi pure Watch Dogs.
O di Rayman per WiiU.
O di Crysis 2.
O Dark Souls 2 PC ovviamente portingato da ps360, mica dal master originale.
Ma queste cose nell'industry non succedono mai eh :asd: :asd:
cronos1990
03-10-2014, 14:27
Qualche altro tuttologo che a breve sparerà altre sentenze dopo mesi che aspetta un cavillo per decretare la verità assoluta? :asd:
Giusto per sapere se domani mattina mentre faccio colazione ho qualcosa di divertente da leggere :asd:
francisco9751
03-10-2014, 14:41
Qualche altro tuttologo che a breve sparerà altre sentenze dopo mesi che aspetta un cavillo per decretare la verità assoluta? :asd:
Giusto per sapere se domani mattina mentre faccio colazione ho qualcosa di divertente da leggere :asd:
ahahah
hai vinto,stavo per cadere dalla sedia :D
tapatalked with LG G2
:rotfl:
Darkless
03-10-2014, 15:20
Ma queste cose nell'industry non succedono mai eh :asd: :asd:
Succedono anche, ma non me ne fotte na sega
Darrosquall
03-10-2014, 15:46
Succedono
esatto, potevi fermarti qui senza fare sarcasmo da 20 cent.
Darkless
03-10-2014, 17:13
Meglio il sarcasmo da 20 cent che il complottismo gratuito, almeno ci guadagno qualcosa :asd:
Cmq sarà un mese che non tiri in ballo i controlli di The Witcher 2. Miglioriamo :asd:
E' qui che si critica un rpg per la grafica? :asd:
francisco9751
03-10-2014, 18:10
benvenuto nel 2014 lol
tapatalked with LG G2
Darrosquall
03-10-2014, 18:12
no, sereno, appena esce passo a rassegna anche il combat system, prima gli do il beneficio del dubbio :asd: :asd: hanno buttato a mare e dato in pasto agli squali chi ha pensato quello del 2, qualche speranza c'è :asd:
fraussantin
03-10-2014, 18:15
Speriamo ci sia rimasto qualcosa di rpg!
Meglio il sarcasmo da 20 cent che il complottismo gratuito, almeno ci guadagno qualcosa :asd:
epica :asd::asd:
Darkless
03-10-2014, 19:01
Per il thread con critiche tecniche alla grafica di un rpg selezionate The Witcher 3.
Per il thread con critiche di desgin alla grafica di un rpg selezionate Dragon age Inquisition.
Se siete fra quelli che quando sentono 2 nerd discutere dite "ma un po' di f**a qui ?" andate su youporn.
Grazie.
Darrosquall
03-10-2014, 20:05
c'è gente che discute ancora, ma soprattutto aspetta, gli "rpg" di bioware? :asd:
fraussantin
03-10-2014, 20:07
Edit
capitan_crasy
03-10-2014, 20:15
c'è gente che discute ancora, ma soprattutto aspetta, gli "rpg" di bioware? :asd:
ebbene si...:fiufiu:
Speriamo ci sia rimasto qualcosa di rpg!
Cdp è una garanzia, ma l'uscita su console porta con sè alcuni dumbizzamenti (si dice così? :asd:), aka inventario, combat system, risposte stringate al posto di frasi più lunghe nei dialoghi etc.
Darkless
03-10-2014, 20:39
Io aspetto le tamarrate di bioware, gli altri non so :asd:
cmq cdpr ha precisato che le ultime immagini ritraevano una situazione ancora in fase di sviluppo (ed in effetti si vedevano che non erano proprio ultimate), ed ha rassicurato che non ci sarà downgrade nella versione finale del gioco (beh, almeno su pc direi)
michelgaetano
06-10-2014, 17:56
cmq cdpr ha precisato che le ultime immagini ritraevano una situazione ancora in fase di sviluppo (ed in effetti si vedevano che non erano proprio ultimate), ed ha rassicurato che non ci sarà downgrade nella versione finale del gioco (beh, almeno su pc direi)
La fonte è questa (riportate quando potete)
http://www.worldsfactory.net/2014/10/06/cd-projekt-no-downgrade-the-witcher-3
Please keep in mind that the game is still in production phase. Certain things are still being worked on. The final version of the game will look better than what can be seen in the latest screenshots – no matter the platform. As you probably know, when publishing screenshots, some of them can be subjectively less appealing than others (depending on one’s opinion), that’s perfectly normal. The most important thing here is that the game will come out looking gorgeous when we are done working on it. There will be no downgrade.
Dichiarazione peraltro orrenda, non esiste nulla di soggettivo in quegli screen - la qualità/cura è inferiore, poche storie.
Più inquietante l' "insider" che anticipa che il gioco sarà una merda :asd:
appleroof
06-10-2014, 18:00
ebbene si...:fiufiu:
edit: se posso dire la mia, non credo proprio che CDPR si presti a giochetti di downgrade etc, non tanto perchè sono santi, ma perchè dopo essersi riempiti la bocca per anni (a ragion veduta) di trattare l'utenza pc "con i guanti" sarebbe uno sputtanamento peggiore di tutti quelli che EA e Ubisoft hanno inanellato in tutti questi anni, tutti in una volta però :sofico:
La fonte è questa (riportate quando potete)
http://www.worldsfactory.net/2014/10/06/cd-projekt-no-downgrade-the-witcher-3
la fonte in realtà era multiplayer.it, ed ora capisci perché non l'ho riportata..semplice senso del pudore xD
appleroof
07-10-2014, 14:58
wccftech.com/the-witcher-3-graphical-downgrade-final-version-pc/
dado1979
07-10-2014, 15:41
Magari il problema degli rpg fosse solo la grafica... :)
Tristan 111
08-10-2014, 09:13
http://s15.postimg.org/5shd1vovf/The_Witcher_3_Wild_Hunt_e_FILEminimizer.jpg (http://postimage.org/)
Fonte:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/205669/cd-projekt-red-sulla-complessita-della-trama-di-the-witcher-3.aspx
L'importante delle side quest è una cosa sola :oink:
topgun90
08-10-2014, 12:33
@darrosquall per quanto riguarda crysis 2,furono rilasciati SOLO video di gameplay girati su xbox 360,con evidentissimi limiti grafici. NON erano mai stati rilasciati video per pc e tutti speravano (e avevano fede) che il gioco su pc fosse di caratura superiore.All'uscita si accorsero tutti della beffa...e uscì la famossima patch.Certo che era già pronta....ormai le software house,per avere guadagni elevati,pubblicano il gioco per tutte le piattaforme,prendendo come riferimento le console perchè hanno una base d'installazione piu' elevata.( il pc gaming rende di piu' ecc,ma il numero di persone che gioca alle console,è molto piu' elevato di quelli che giocano su pc).E nessuno osa creare un qualcosa che sia troppo superiore,in termini grafici,ad un gioco su console: una volta,si creava su pc e poi si facevano le versioni console(che spesso erano giochi completamente diversi).TUTTI erano consci di ciò e lo accettavano,ora vi immaginate le lagne dei consolari se il loro cod fosse graficamente inferiore a controparte pc asd ?
Non preoccupatevi,Cdpr è un'azienda SERIA,non cometterà mai un errore simile,non può permetterselo perchè non è supportata da colossi come EA e Ubilol che possono permettersi di perdere acquirenti nel mondo pc,ne hanno talmente tanti su console!the witcher 3 non subirà alcun downgrade per pc...su console invece temo che avrà una bella limata: quella roba non riuscirà mai a girare a 60 fps in full hd...quindi abbasseranno di sicuro la risoluzione e poi altri dettagli.Se poi ho detto una cavolata pazzesca,tornerò qui a febbraio a beccarmi i vostri insulti :D
barbara67
08-10-2014, 14:05
@darrosquall per quanto riguarda crysis 2,furono rilasciati SOLO video di gameplay girati su xbox 360,con evidentissimi limiti grafici. NON erano mai stati rilasciati video per pc e tutti speravano (e avevano fede) che il gioco su pc fosse di caratura superiore.All'uscita si accorsero tutti della beffa...e uscì la famossima patch.Certo che era già pronta....ormai le software house,per avere guadagni elevati,pubblicano il gioco per tutte le piattaforme,prendendo come riferimento le console perchè hanno una base d'installazione piu' elevata.( il pc gaming rende di piu' ecc,ma il numero di persone che gioca alle console,è molto piu' elevato di quelli che giocano su pc).E nessuno osa creare un qualcosa che sia troppo superiore,in termini grafici,ad un gioco su console: una volta,si creava su pc e poi si facevano le versioni console(che spesso erano giochi completamente diversi).TUTTI erano consci di ciò e lo accettavano,ora vi immaginate le lagne dei consolari se il loro cod fosse graficamente inferiore a controparte pc asd ?
Non preoccupatevi,Cdpr è un'azienda SERIA,non cometterà mai un errore simile,non può permetterselo perchè non è supportata da colossi come EA e Ubilol che possono permettersi di perdere acquirenti nel mondo pc,ne hanno talmente tanti su console!the witcher 3 non subirà alcun downgrade per pc...su console invece temo che avrà una bella limata: quella roba non riuscirà mai a girare a 60 fps in full hd...quindi abbasseranno di sicuro la risoluzione e poi altri dettagli.Se poi ho detto una cavolata pazzesca,tornerò qui a febbraio a beccarmi i vostri insulti :D
Ti piace vincere facile ..... :asd: :asd:
già si sa che AC Unity su console girerà a 900p e 30fps, figurati The witcher 3
capitan_crasy
09-10-2014, 20:42
Sono giorni infuocati in casa CD Projekt RED dopo che un anonimo, sfruttando lo spazio offerto dal forum di NeoGaf, ha sparato letteralmente a zero sul team di sviluppo polacco accusandolo di aver costruito un'immagine lontana dalla realtà circa l'azienda e The Witcher 3: Wild Hunt. La compagnia ha deciso di rispondere per le rime, ma andiamo con ordine.
L'utente anonimo, di cui al momento non si capisce se abbia lavorato in passato presso CD Projekt RED, ha usato parole durissime nei confronti della società: "Vi fanno credere di essere un team di sviluppo magico che ha a cuore solamente gli interessi dei giocatori. Ma, credetemi, non è così".
Continua: "Le stronz*te su The Witcher 3 sono partite sin dal primo giorno. Il reparto PR sta creando un'immagine gonfiata di un gioco che non esiste, mentre il team arranca ormai da un anno a questa parte".
Ma, la risposta di CD Projekt RED non si è fatta attendere: "Prima di tutto, non commentiamo le indiscrezioni, specialmente quando qualcuno, che preferisce mantenere l'anonimato, usa la sua parola contro i PR dell'azienda", ha detto Michał Platkow-Gilewski, responsabile comunicazioni dello studio. "Quindi, discorsi sui PR a parte, se avete qualsiasi dubbio sulla qualità di Wild Hunt, potete dare un'occhiata al video gameplay da 35 minuti che abbiamo pubblicato qualche tempo fa o controllare le reazioni dei giocatori che hanno provato il titolo durante Gamescom, San Diego Comic-Con e E3, e decidere".
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-witcher-3-wild-hunt-cd-projekt-red-risponde-alle-pesanti-accuse-di-un-anonimo_205822)
Darkless
09-10-2014, 21:22
Sarà che sono un vecchio italiano ma sento puzza di marketing.
Leggasi: qualcuno legato a CDP ha postato su Neogaf per montare un caso e fare pubblicità gratuita al gioco.
SwatMaster
09-10-2014, 23:02
Leggasi: qualcuno legato a CDP ha postato su Neogaf per montare un caso e fare pubblicità gratuita al gioco.
Dubito che, visti i tempi che corrono, una pubblicità del genere possa essere positiva anche per un team rispettato come lo è CDPR...
Darth Mike
09-10-2014, 23:11
Addirittura?
Sarebbe una forma di marketing molto estrema.
topgun90
09-10-2014, 23:15
Ti piace vincere facile .....
ahahah :stordita:
Era per dire che comunque un downgrade su console ci sarà e sarà evidente...
Non ho nemmeno voglia di commentare quella "sparata" anonima..,:doh:
fraussantin
10-10-2014, 07:05
Ti piace vincere facile ..... :asd: :asd:
Dalle ultime dichiarazioni si teme anche per la vs pc.
quando mai la versione pc dei titoli ubilol è ad un livello decente:mc:
topgun90
10-10-2014, 11:02
quando mai la versione pc dei titoli ubilol è ad un livello decente
la ubilol è la peggiore,in questo senso: mostra trailer che nulla hanno a che vedere con la release finale...Far cry3, AC black flag e poi watch dogs...:muro:
fraussantin
10-10-2014, 11:30
la ubilol è la peggiore,in questo senso: mostra trailer che nulla hanno a che vedere con la release finale...Far cry3, AC black flag e poi watch dogs...:muro:
Ac4 però è bellissimo.
Io lo consiglio davvero!
E anche fc3!
Darkless
10-10-2014, 12:01
Dubito che, visti i tempi che corrono, una pubblicità del genere possa essere positiva anche per un team rispettato come lo è CDPR...
Addirittura?
Sarebbe una forma di marketing molto estrema.
L'importante è che se ne parli, e la storia ha ampiamente dimostrato che funziona.
Nessuno ricorda più il bosd premeditato sul plug 'n play dello scanner alla presentazione di windows 98 ?
fraussantin
10-10-2014, 12:50
Nessuno ricorda più il bosd premeditato sul plug 'n play dello scanner alla presentazione di windows 98 ?
direi proprio che lo hanno presentato con la cosa che lo rappresenta di più in assoluto!
barbara67
10-10-2014, 13:23
Ti riferisci a quelle che i 60fps sono inutili e che i 30fps permettono una grafica migliore .... :doh:
Se fosse così basta lasciare unity sullo scaffale e si risolve il problema.
JuanCarlos
10-10-2014, 13:28
Avrebbero dovuto lasciarci pure AC III, AC IV, Watch_Dogs... ma non va così, la gente continua a comprarglieli, Dio sa perché.
fraussantin
10-10-2014, 13:41
Ti riferisci a quelle che i 60fps sono inutili e che i 30fps permettono una grafica migliore .... :doh:
il problema è che io sono un fan della serie ,cmq piu di 10 euro no !
Avrebbero dovuto lasciarci pure AC III, AC IV, Watch_Dogs... ma non va così, la gente continua a comprarglieli, Dio sa perché.
Perchè a molti piacciono questi giochi, get over it! ;)
Io personalmente ho scaffalato WD, gli AC li ho presi invece, ACIII si è rivelato una delusione, ACIV uno dei più divertenti, e Unity promette bene, vedremo.
barbara67
10-10-2014, 14:01
il problema è che io sono un fan della serie ,cmq piu di 10 euro no !
Basterebbe questo, se tutti lo comprassero solo ai saldi con lo sconto 75% farebbero presto a cambiare linea ....
appleroof
10-10-2014, 14:41
Ac4 l'ho trovato molto buono sotto parecchi punti di vista, sará perché non sono fan della serie :D
fraussantin
10-10-2014, 14:48
Ac4 l'ho trovato molto buono sotto parecchi punti di vista, sará perché non sono fan della serie :D
Tanto per concludere l'ot,
Se ac4 lo avessero slegato (a sto punto )completamente dall'animus , dal presente e da tutte quelle storie , sarebbe imho in capolavoro.
È veramente ben fatto , lo sciupa solamente la storia nel presente mal fatta e che oramai è stata tirata troppo in lungo.
JuanCarlos
10-10-2014, 14:50
Perchè a molti piacciono questi giochi, get over it! ;)
Io non devo farmi una ragione di niente, facevo un discorso diverso :asd: si parlava di lasciare sullo scaffale i giochi male ottimizzati o di SH che non trattano bene il cliente. Se si continua a preordinare o a comprarglieli dayone poi lamentarsi perché Ubisoft mette gli utenti PC in secondo piano o ottimizza coi piedi mi pare un po' un controsenso, tutto qua.
Io non devo farmi una ragione di niente, facevo un discorso diverso :asd: si parlava di lasciare sullo scaffale i giochi male ottimizzati o di SH che non trattano bene il cliente. Se si continua a preordinare o a comprarglieli dayone poi lamentarsi perché Ubisoft mette gli utenti PC in secondo piano o ottimizza coi piedi mi pare un po' un controsenso, tutto qua.
Ma io sono d'accordo, ma se la gente glieli compra vorrà dire che gli piacciono comunque, tutto qua.
Darkless
10-10-2014, 15:25
E che ragionamento, pure il TG4 continuano a trasmetterlo quindi qualcuno che lo guarda c'è
appleroof
10-10-2014, 17:29
Tanto per concludere l'ot,
Se ac4 lo avessero slegato (a sto punto )completamente dall'animus , dal presente e da tutte quelle storie , sarebbe imho in capolavoro.
È veramente ben fatto , lo sciupa solamente la storia nel presente mal fatta e che oramai è stata tirata troppo in lungo.
Si infatti ragionavo in quei termini, proprio perchè lo giudico come gioco a se probabilmente lo apprezzo :D rimane il combat system facilotto però...
E ma infatti io non ti dicevo di farti una ragione, davo solo il mio giudizio su ac4 che a te può pure fare schifo ovvio :fagiano:
JuanCarlos
10-10-2014, 18:05
E ma infatti io non ti dicevo di farti una ragione, davo solo il mio giudizio su ac4 che a te può pure fare schifo ovvio :fagiano:
Rispondevo al "deal with it" in quel caso, non a te :asd:
capitan_crasy
10-10-2014, 22:07
Michał Krzemiński, senior art producer del gioco, ha parlato in una recente intervista, concessa in esclusiva a Examiner, di The Witcher 3: Wild Hunt. Parlando della struttura della storia, Krzemiński ha dichiarato: “È piuttosto complessa. Non facciamo l'errore di inondare i giocatori con un mare di informazioni; stiamo svelando le parti più importanti della storia ma ci potrebbero essere colpi di scena, una miriade di storie laterali che potrebbero non essere collegate direttamente alla storia principale.
Queste daranno comunque molta credibilità e informazioni su quello che accadrà nel gioco.”
Ecco cosa ha dichiarato il senior art procuder sul mondo di gioco: “La tradizione degli Witcher non è qualcosa di definita, non è un insieme di racconti, personaggi e regole. È un mondo con i suoi miti e i suoi racconti.
Geralt è il personaggio principale dei giochi e dei libri ma si potrebbe risalire di mille anni e girare una storia completamente diversa.”
Sulla possibilità di espandere l'universo di The Witcher al di fuori dei videogiochi, Michał Krzemiński ha aggiunto: “Per quanto riguarda i film, non abbiamo i diritti per farlo.
Inoltre, preferiamo concentrarci su quello che sappiamo fare meglio, i giochi.”
In prossimità del lancio di The Witcher 3: Wild Hunt verranno svelate alcune caratteristiche particolari per quanto riguarda il supporto del controller DualShock 4 e di Kinect, mentre sulla progettazioni dei villaggi del gioco, è stato svelato: “Abbiamo studiato un sacco di materiali e di riferimenti di vecchi racconti slavi. Ma non solo, il nostro team ha visitato musei e luoghi con un po' di storia per trovare l'ispirazione.
Non abbiamo ricreato nulla di particolare. Quanto ci vuole per attraversare il mondo a cavallo o a piedi? Questo non lo so, ma il mondo di The Witcher 3 è più grande di 35 volte rispetto a quello di The Witcher 2.”
Clicca qui... (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/205861/cd-projekt-red-parla-di-the-witcher-3-in-una-lunga-intervista.aspx)
Tristan 111
12-10-2014, 20:03
http://s28.postimg.org/991jsrdn1/Ufficiale_una_seconda_serie_di_fumetti_per_The_W.jpg (http://postimage.org/)
Fonte:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/205921/ufficiale-una-seconda-serie-di-fumetti-per-the-witcher.aspx
Darkless
12-10-2014, 20:57
Adesso attendiamo HBO che pigli i diritti per la serie TV :D
Bruce Deluxe
12-10-2014, 21:47
Adesso attendiamo HBO che pigli i diritti per la serie TV :D
Sarebbe ottimo :D
Ma piuttosto, quando si decidono a tradurre in italiano il prossimo libro di sapkowski? Voglio leggere i dialoghi di regis :asd:
Bruce Deluxe
13-10-2014, 10:26
Ma piuttosto, quando si decidono a tradurre in italiano il prossimo libro di sapkowski? Voglio leggere i dialoghi di regis :asd:
Ne fanno uscire uno all'anno, fra gennaio e febbraio, se ricordo bene :)
Ne fanno uscire uno all'anno, fra gennaio e febbraio, se ricordo bene :)
Ottimo :D
Sì, confermo, come ti hanno detto sopra traducono 1 libro all'anno, il prossimo è previsto per fine gennaio/febbraio 2015.
In genere intorno a quel periodo rilasciano in pdf anche un'invito alla lettura che di solito è una prima traduzione delle prime pagine, quindi nell'attesa della pubblicazione puoi iniziare a leggere qualcosa. Non si tratta di riassunto, semplicemente sono le prime pagine del libro.
Basta che c'è regis :asd:
Darkless
13-10-2014, 11:14
Tanto poi muore :asd:
se con l'inglese non state messi malaccio e non vi va di aspettare anni ed anni, io vi consiglierei la traduzione "amatoriale" (è fatta benone) disponibile sul forum ufficiale
Bruce Deluxe
13-10-2014, 16:19
se con l'inglese non state messi malaccio e non vi va di aspettare anni ed anni, io vi consiglierei la traduzione "amatoriale" (è fatta benone) disponibile sul forum ufficiale
ne hanno già tradotti 5 in italiano comunque :)
sì, ma sono 7 + quello non canonico, e giocare al terzo senza sapere che è successo in realtà a ciri alla fine della saga..
capitan_crasy
15-10-2014, 20:28
Il designer di CD Projekt RED Damien Monnier ha svelato alcuni particolari retroscena sull'ecosistema realistico del terzo capitolo della celebre saga.
Il mondo di gioco open world che caratterizza The Witcher 3 Wild Hunt poggerà su alcune meccaniche volte a simulare le diverse variabili legate a svariati avvenimenti e comportamenti esterni per restituire all'utente un ecosistema valido e credibile.
In questo modo ogni azione del giocatore porterà ad una precisa conseguenza. Monnier ha fatto l'esempio di un appassionato della caccia deciso a uccidere tutti i cervi presenti in una determinata area.
Così facendo, il mondo di gioco reagirà facendo abbandonare la zona dai lupi, costretti a spostarsi a causa della scarsità di prede a disposizione.
Eliminando tutti i lupi, invece, saranno i cervi a proliferare perché privi di qualsiasi minaccia.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-witcher-3-wild-hunt-rivelati-nuovi-dettagli_206476)
appleroof
15-10-2014, 20:51
Il designer di CD Projekt RED Damien Monnier ha svelato alcuni particolari retroscena sull'ecosistema realistico del terzo capitolo della celebre saga.
Il mondo di gioco open world che caratterizza The Witcher 3 Wild Hunt poggerà su alcune meccaniche volte a simulare le diverse variabili legate a svariati avvenimenti e comportamenti esterni per restituire all'utente un ecosistema valido e credibile.
In questo modo ogni azione del giocatore porterà ad una precisa conseguenza. Monnier ha fatto l'esempio di un appassionato della caccia deciso a uccidere tutti i cervi presenti in una determinata area.
Così facendo, il mondo di gioco reagirà facendo abbandonare la zona dai lupi, costretti a spostarsi a causa della scarsità di prede a disposizione.
Eliminando tutti i lupi, invece, saranno i cervi a proliferare perché privi di qualsiasi minaccia.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-witcher-3-wild-hunt-rivelati-nuovi-dettagli_206476)
Mi piace
Tristan 111
16-10-2014, 15:09
http://s13.postimg.org/9ho0aklnb/1_e_FILEminimizer.jpg (http://postimage.org/)
Fonte:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/206158/cd-projekt-con-the-witcher-3-avevamo-bisogno-di-puntare-sulle-nuove-console.aspx
capitan_crasy
16-10-2014, 20:44
CD PROJEKT RED, gli sviluppatori dell’acclamato franchise di Witcher, stanno lavorando per svelare un nuovo “Opening Video” per il titolo RPG open world The Witcher 3: Wild Hunt.
Il 24 ottobre alle ore 15.45 BST, guarda la cerimonia dei Golden Joystick Awards e preparati per essere tra le prime persone a vedere Geralt di Rivia che insegue “The Trail”, in un’epica introduzione alla storia principale di The Witcher 3: Wild Hunt.
Dopo la premiere mondiale ai Golden Joystick Awards, il trailer di apertura “The Trail” sarà anche disponibile per tutti su www.thewitcher.com/thetrail
Inoltre lo studio è onorato di informare che The Witcher 3: Wild Hunt è stato nominato nella categoria “Most Wanted”.
I giocatori che vogliono aiutare il gioco a vincere possono votare qui:
http://www.computerandvideogames.com/joystick/category.php?id=wanted
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-witcher-3-wild-hunt-l-introduzione-verra-mostrata-ai-golden-joystick-awards_206585)
la prova delle erbe...votato come figherrimo 100:1 xD
Darkless
16-10-2014, 22:15
Ne conosco di gente che s'è fatta la prova delle erbe...
capitan_crasy
17-10-2014, 00:22
edit
la prova delle erbe...votato come figherrimo 100:1 xD
trail è traccia, pista.. prova è trial :stordita:
nooo, ho letto male :/
sarà una cosa su ciri allora, probabilmente
capitan_crasy
17-10-2014, 19:54
CD Projekt RED ha pubblicato due immagini tratte dal video introduttivo di The Witcher 3: Wild Hunt che verrà mostrato per la prima volta la prossima settimana in occasione della cerimonia dei Golden Joystick Awards, prevista per il 24 ottobre.
Il filmato, intitolato "The Trail", servirà a introdurre gli eventi del terzo capitolo della serie ed è stato realizzato, come nel caso del predecessore, in CG
clicca sulle immagini per ingrandirla
http://i.imgur.com/hHqkDTyl.jpg (http://imgur.com/hHqkDTy)
http://i.imgur.com/1yvDbmCl.jpg (http://imgur.com/1yvDbmC)
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-witcher-3-wild-hunt-due-immagini-tratte-dal-video-introduttivo_206727)
michelgaetano
17-10-2014, 20:59
Pare inizieranno a postare alcuni dei mostri in gioco (http://thewitcher.com/witcher3/foglet).
Vedete voi se volete riportarli man mano che li presentano nelle news, ma se lo fate usate gli spoiler (niente link a immagine diretta, e il link lo mettete sotto i soliti [SPOILER] [//SPOILER]) che magari alcuni non vogliono vederli prima del gioco.
Ale55andr0
17-10-2014, 22:11
ecco i link alla descrizione di tre delle bestiacce di TW3. Se non volete vederli, semplicemente, non cliccateci :O (mo' non esageriamo a mettere sotto spoiler pure gli url, dai :asd: )
http://thewitcher.com/witcher3/leshen
http://thewitcher.com/witcher3/griffin
http://thewitcher.com/witcher3/foglet
che poi tutto sto gran spoiler, sono stati mostrati ovunque tra screen e filmati in questi mesi :asd:
Infatti, nulla di nuovo :D
Ragazzi, visto che parlavate dei libri di Sapkowsky, se volessi leggerli da dove dovrei partire e soprattutto dove dovrei fermarmi per non spoilerarmi la trama del prossimo gioco in uscita? Va bene anche in inglese.
Darkless
18-10-2014, 18:53
Basta semplicemente che li leggi nell'ordine cronologico in cui sono stati pubblicati (editrice Nord da noi).
Spoiler proprio non ce ne sono visto che i giochi sono successivi ai libri.
Ok grazie, dai commenti che avevo letto mi sembrava ci fossero degli spoiler o simili.
Saul Tigh
18-10-2014, 23:17
chissa che requisiti richiederà... stò aspettando che li rivelino per comprarmi il pc nuovo o decidere o meno se prendere la ps4
capitan_crasy
18-10-2014, 23:31
chissa che requisiti richiederà... stò aspettando che li rivelino per comprarmi il pc nuovo o decidere o meno se prendere la ps4
Alla fine per farlo girare quanto una console basta avere un PC con caratteristiche simili; va bene l'ottimizzazione ma l'hardware è quello e i miracoli non sono confezionati in scatolette in plastica collegabili ad una TV... :asd:
Saul Tigh
18-10-2014, 23:45
Alla fine per farlo girare quanto una console basta avere un PC con caratteristiche simili; va bene l'ottimizzazione ma l'hardware è quello e i miracoli non sono confezionati in scatolette in plastica collegabili ad una TV... :asd:
ovvio che preferisco il pc... :)
capitan_crasy
22-10-2014, 16:35
Che l’introduzione di The Witcher 3: Wild Hunt verrà svelata durante i i Golden Joysticks lo si sapeva, ma per farvi venire l’acquolina CD Projekt ha creato un teaser del filmato che vedremo tra qualche giorno.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2014/10/22/ecco-il-teaser-dellintroduzione-di-the-witcher-3-wild-hunt/)
Darkless
22-10-2014, 17:38
Ma pure i teaser dei filmati adesso. A quando i teaser dei teaser ? Siamo all'assurdo...
ovvio che preferisco il pc... :)
Io invece preferirei giocarlo su console, ho appena completato The Witcher1 e giocarlo con mouse e tastiera è stato un vero supplizio :doh: . Preferisco divano, joypad e tv da 40 pollici :cool:
Fermo restando che Witcher 3 con una bella gtx 980 sarà uno spettacolo.
Io invece preferirei giocarlo su console, ho appena completato The Witcher1 e giocarlo con mouse e tastiera è stato un vero supplizio :doh: . Preferisco divano, joypad e tv da 40 pollici :cool:
E chi ti vieta di farlo col pc ? :D
Ale55andr0
23-10-2014, 00:18
https://www.youtube.com/watch?v=SMlf9Ru9uN8
francisco9751
23-10-2014, 06:32
https://www.youtube.com/watch?v=SMlf9Ru9uN8
rep+ per te :sofico:
E chi ti vieta di farlo col pc ? :D
The Witcher1 non si poteva giocare con il gamepad. Lo stesso vale per il secondo, almeno ufficialmente, anche se dovrebbe esserci una patch per il gamepad xbox360 che comunque non ho...
nevets89
23-10-2014, 09:11
Naa, il primo ok, ma il secondo è pienamente compatibile con il controller Xbox. Giocato e finito con esso.
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
roccia1234
23-10-2014, 09:17
The witcher con il pad :muro: :muro: :doh:
Già che ci siete, perchè non con un volante? :doh: :stordita:
cronos1990
23-10-2014, 09:34
Già che ci siete, perchè non con un volante? :doh: :stordita:Non sono un amante del Pad, ma non parliamo tanto per fare. Il tipo di controller adatto ad un gioco dipende dal tipo di gioco, e ci sono alcuni giochi in cui più tipi di controller si possono adattare bene (chiaramente ognuno con i propri pregi).
Se parliamo di FPS è palese che mouse+tastiera sono nettamente meglio di qualunque altro controller, ma un gioco di stampo Action in terza persona si adatta molto bene all'uso del pad (di esempi in tal merito se ne possono far diversi), sebbene per alcune situazioni di gioco M+T rimangono a mio avviso il sistema migliore; e parlo di situazioni di gioco, non di discorsi legati all'uso di inventari e menù dove devi per forza adattare l'interfaccia per renderla "decente" col pad. Comunque dipende molto dal tipo di gioco.
Poi non dimentichiamoci che TW3 (come il 2) è fatto anche per le console, come ricordo che il primo non ci è finito solo per problemi tecnico/economici (la volontà di CDP è sempre stata di farlo uscire anche sulle console, seppur considerando il PC la piattaforma principale da sempre), quindi è più che normale che il pad possa essere usato ed è più che normale che strutturino il gioco per poter usare questo tipo di controller degnamente.
Ma io non sto criticando il sistema di controllo del gioco, che in sé era ottimo, sono proprio io che non mi ci trovo, dopo un' oretta di gioco avevo dolori ai polsi e alle dita.
perché il volante va bene solo per gothic 3 :O
The Witcher1 non si poteva giocare con il gamepad. Lo stesso vale per il secondo, almeno ufficialmente, anche se dovrebbe esserci una patch per il gamepad xbox360 che comunque non ho...
non vale per il secondo, l'unica che non supportava ancora i gamepad su PC (facendo il gioco in modo diverso) era bioware, ma pure loro col prossimo dragon age si sono arresi unificando il tutto, così come avevano già fatto Bethesda, Obsidian, CDProject, Piranha e altri.
Piaccia o meno (ti capisco perché anch'io uso quasi sempre il gamepad anche su PC per mettermi comodo) ormai gli sviluppatori pensano al gamepad su PC anche con FPS, TPS e RPG.
in ogni caso esistono i software di terze parti, non saprei come viene ma c'è chi li ha usati per il primo (che è pur sempre un'esclusiva PC pensata solo per mouse e tastiera). potevi fare una prova.
https://www.youtube.com/watch?v=Fl35QCbMi-c
Alé
https://www.youtube.com/watch?v=hToZvwr5Jdg
Ale55andr0
24-10-2014, 17:38
credevo meglio sinceramente, l'atmosfera c'è tutta, ma è un po troppo "semplice", preferivo la lunga introduzione di TW1 :sofico:
the trail
http://youtu.be/FcogCjLymeI?list=UUzybXLxv08IApdjdN0mJhEg
molto più comodo col pad... mica è dragon age...
la comodità è una componente puramente soggettiva ;)
la comodità è una componente puramente soggettiva ;)
Infatti, quando ho giocato a Gothic 2 stavo sdraiato sul letto col portatile usando tastiera e touchpad :asd:
witcher col pad si gioca bene secondo me.. in certe parti di the witcher 2 riuscivo a cavarmela col pad mentre con la tastiera era molto più difficile (credo per schivare soprattutto)
Trovo il trailer un pó generico...
-gente che combatte a casaccio, senza formazione o tattica? É una battaglia o una rissa?
-la fanteria affronta cavalieri pesanti senza un'idea precisa, andando a morire senza motivo?
-i cavalieri hanno acceso le freccie di fuoco da qualche parte, o vanno in giro sempre con le frecce accese?
Sapkowski é sempre stato molto dettagliato nei suoi libri, questo trailer é fin troppo hollywoodiano per essere apprezzato dai fan della saga...
Darkless
24-10-2014, 20:00
non è un trailer, è l'intro del gioco.
Il fulcro non è la battaglia ma Geralt che segue le tracce di Yennefer (infatti il titolo è "the trail"). L'idea del montaggio è buona, il resto lascia il tempo che trova.
francisco9751
24-10-2014, 20:18
appena avete il link con il download passate :O
download di cosa? :O
francisco9751
24-10-2014, 20:38
del video
Darkless
24-10-2014, 21:06
Guarda che lo trovi su youtube
https://www.youtube.com/watch?v=-C8yTTfuXQE
francisco9751
24-10-2014, 21:33
intendevo senza la compressione di youtube
tapatalked with LG G2
Ale55andr0
24-10-2014, 21:38
intendevo senza la compressione di youtube
tapatalked with LG G2
e che ti cambia? tanto è CG non la grafica del gioco :)
Darkless
25-10-2014, 07:40
Appunto.
avete notato?
http://forums.cdprojektred.com/attachment.php?attachmentid=6871&d=1414165798
cmq la battaglia serve solo da sfondo e per far capire che effettivamente c'è l'invasione da parte di nilfgaard. niente di più, niente di meno
per chi voleva un link per il download, eccone 2 XD
https://mega.co.nz/#!htonjBAB!Vj3Il-1z7ZP7apn24nLMXrFUbbes_E0n4vA9zjcLFGs
http://4kvyekyc5p.1fichier.com/
Scusate, è già tardi per prenotare una Collector's edition? I
Darkless
25-10-2014, 10:46
Farai molta fatica, ma forse ne trovi ancora.
michelgaetano
25-10-2014, 11:32
avete notato?
http://forums.cdprojektred.com/attachment.php?attachmentid=6871&d=1414165798
cmq la battaglia serve solo da sfondo e per far capire che effettivamente c'è l'invasione da parte di nilfgaard. niente di più, niente di meno
per chi voleva un link per il download, eccone 2 XD
https://mega.co.nz/#!htonjBAB!Vj3Il-1z7ZP7apn24nLMXrFUbbes_E0n4vA9zjcLFGs
http://4kvyekyc5p.1fichier.com/
Aggiunto in prima, grazie andry :D
UnicoPCMaster
25-10-2014, 12:21
Io l'ho prenotata su due siti. :asd:
Darkless
25-10-2014, 13:03
Non mi fa vedere il link, cos'è che ci sarebbe da notare ?
Sotto i 30 euro lo consigliereste il preordine?
Azz dove lo trovi a 30 euro il preordine??? Mandami un pvt pls
appleroof
26-10-2014, 09:23
visto il trailer, che atmosfera! :D
p.s.: ma povero cavallo però :stordita:
p.s.: ma povero cavallo però :stordita:
https://www.youtube.com/watch?v=UpQ-tOGXZiU
michael1one
26-10-2014, 10:31
Ecco dove l'avevo visto anche il tizio li assomiglia molto
Bé, l'ispirazione è palese.
Jammed_Death
26-10-2014, 11:15
Bé, l'ispirazione è palese.
se è per quello leggetevi berserk 15 uscito nel 98...la scena è molto più simile rispetto alla decapitazione di un cavallo parcheggiato e anche migliore
michael1one
26-10-2014, 11:37
se è per quello leggetevi berserk 15 uscito nel 98...la scena è molto più simile rispetto alla decapitazione di un cavallo parcheggiato e anche migliore
E fa beh in berserk e piene di decapitazione di ogni tipo :asd:
appleroof
26-10-2014, 11:48
:eek:
Tristan 111
26-10-2014, 13:11
E va beh in Berserk e' pieno di decapitazioni di ogni tipo :asd:
http://media.giphy.com/media/WmSXEMT09cB20/giphy.gifhttp://media.giphy.com/media/VMCsRIPPJgXqo/giphy.gif
Anche il nostro albino preferito non resisterebbe molto prima di finire mischiato al terreno.
http://media.giphy.com/media/koPZEcZ0inEIg/giphy.gif
La versione di GoG è DRM free giusto? Volendo si può anche riscattare su Steam?
La versione di GoG è DRM free giusto? Volendo si può anche riscattare su Steam?
sì alla prima, no per la seconda
UnicoPCMaster
26-10-2014, 14:00
Drm-Free si, riscattare su steam no.
Per avere la versione steam si deve acquistare su steam.
sì alla prima, no per la seconda
Drm-Free si, riscattare su steam no.
Per avere la versione steam si deve acquistare su steam.
Grazie ad entrambi, sfrutterà però la nuova piattaforma di GOG?
Come mai ci sono tutti questi siti di key a così basso prezzo? Come fanno? Ho visto il preordine sia a 19,90 sia a 29,90 euro
Come mai ci sono tutti questi siti di key a così basso prezzo? Come fanno? Ho visto il preordine sia a 19,90 sia a 29,90 euro
il fatto è che non siano autorizzati lascia poco adito ai dubbi (e difatti non se ne può parlare)
cmq se posso consigliare, ordinate su gog, alla fine costa tipo 35€ se ricordo bene, visto lo sconto+rimborso, ad aiutate direttamente gli sviluppatori. sono poche le software house che se lo meritano. le altre fatele pure fallire, che me frega xD
Si ho capito che non si possono nominare ma volevo capire cosa hanno di diverso risp a siti ufficiali che vendono a prezzi maggiori, non sono molto informato sull'argomento, funzionano sicuramente perché ho preso sia the evil within sia Shadow of mordor e non ho avuto problemi
semplicemente ottengono le chiavi in maniera non prettamente legale e le rivendono. poi di modi ce ne sono molti, alcuni più illegali di altri
michelgaetano
26-10-2014, 15:49
Si ho capito che non si possono nominare ma volevo capire cosa hanno di diverso risp a siti ufficiali che vendono a prezzi maggiori, non sono molto informato sull'argomento, funzionano sicuramente perché ho preso sia the evil within sia Shadow of mordor e non ho avuto problemi
Guardando alla semplice chiave di gioco, molto raramente (cioè quei casi in cui le chiavi sono effettivamente region-locked - casi in cui possono revocarti la licenza ed eventualmente chiuderti l'account) c'è qualcosa di diverso, ed è quello il motivo per cui non hai avuto problemi.
Il punto è che sono rivenditori non autorizzati, perché acquistano le chiavi in paesi in cui il gioco costa meno in virtù di una moneta locale dal valore più basso: per capirci, in Russia il gioco costa meno perché se il prezzo fosse l'equivalente europeo, nessuno o in pochi potrebbero permetterselo - chessò, immagina se da noi Witcher 3 su PC costasse 120 €. Da qui si va ad adattare il prezzo al costo della vita.
I negozi in questione non fanno altro che acquistare chiavi in questi paesi, e rivenderli negli altri dove costa di più. Non sono autorizzati dagli sviluppatori o dai publisher a fare questo (CDP o i vari publisher locali nel caso di Witcher 3), ma non vengono comunque fermati in virtù della deregolamentazione che esiste nel settore - non c'è nulla che vieti al singoli di prendere il gioco su Steam in Russia, e girartelo poi a te in Italia.
Chi è a conoscenza di questo e non si fa problemi a sfruttare questi "vantaggi" che la mancanza di regole ben precise offre, non va neanche a passare per questi siti, perché sta di fatto regalando loro soldi per un servizio inesistente: ci vuole ben poco ad acquistare il gioco dallo store russo o di quale altro paese, e facendo tu direttamente la cosa anziché passare da Kinguin e cugini loschi, il gioco lo paghi 20 anziché 30.
il fatto è che non siano autorizzati lascia poco adito ai dubbi (e difatti non se ne può parlare)
cmq se posso consigliare, ordinate su gog, alla fine costa tipo 35€ se ricordo bene, visto lo sconto+rimborso, ad aiutate direttamente gli sviluppatori. sono poche le software house che se lo meritano. le altre fatele pure fallire, che me frega xD
Io ho prenotato la collector's edition, penso che più aiuto di così dovrei rimboccarmi le maniche e donargli del sangue :D
Guardando alla semplice chiave di gioco, molto raramente (cioè quei casi in cui le chiavi sono effettivamente region-locked - casi in cui possono revocarti la licenza ed eventualmente chiuderti l'account) c'è qualcosa di diverso, ed è quello il motivo per cui non hai avuto problemi.
Il punto è che sono rivenditori non autorizzati, perché acquistano le chiavi in paesi in cui il gioco costa meno in virtù di una moneta locale dal valore più basso: per capirci, in Russia il gioco costa meno perché se il prezzo fosse l'equivalente europeo, nessuno o in pochi potrebbero permetterselo - chessò, immagina se da noi Witcher 3 su PC costasse 120 €. Da qui si va ad adattare il prezzo al costo della vita.
I negozi in questione non fanno altro che acquistare chiavi in questi paesi, e rivenderli negli altri dove costa di più. Non sono autorizzati dagli sviluppatori o dai publisher a fare questo (CDP o i vari publisher locali nel caso di Witcher 3), ma non vengono comunque fermati in virtù della deregolamentazione che esiste nel settore - non c'è nulla che vieti al singoli di prendere il gioco su Steam in Russia, e girartelo poi a te in Italia.
Chi è a conoscenza di questo e non si fa problemi a sfruttare questi "vantaggi" che la mancanza di regole ben precise offre, non va neanche a passare per questi siti, perché sta di fatto regalando loro soldi per un servizio inesistente: ci vuole ben poco ad acquistare il gioco dallo store russo o di quale altro paese, e facendo tu direttamente la cosa anziché passare da Kinguin e cugini loschi, il gioco lo paghi 20 anziché 30.
ok sei stato molto chiaro, non capivo il meccanismo, alla fine però non compio nulla di illegale comprando da loro, grazie per il chiarimento
semplicemente ottengono le chiavi in maniera non prettamente legale e le rivendono.
Detto cosi sembra che vanno ad assaltare i corrieri armati di tutto punto :nono:
Detto cosi sembra che vanno ad assaltare i corrieri armati di tutto punto :nono:
beh, però la mia affermazione (sorvolando sulle fantasiose interpretazioni) rispecchia la realtà dei fatti. comprare chiavi thailandesi e venderle in europa non è prettamente legale (in realtà non lo sarebbe affatto, visto che non si pagano le tasse), mentre aprire le versioni scatolate dei giochi per vendere a te la chiave invece è proprio illegale (a volte capita che la gente prende un gioco è la chiave è già stata fo***ta)
insomma, c'è un motivo se si chiama mercato grigio
cmq direi che siamo fin troppo ot, sinceramente. nel forum mi pare ci sia un post che spiegava un po' la situazione, se lo trovo lo posto...oppure cercatelo voi xD
Sul lato fiscale hai ragione, ma sono problemi di chi vende, non di chi acquista.
Di fatto io potrei trasferirmi in Thailandia per un anno, acquistare una valanga di giochi e tornare in italia, i giochi che ho preso non diventano mica illegali.
Quanto alle chavi che arrivano dal retail, quelle copie poi mica vengono rimesse in vendita, capisco che ci sono siti che è meglio evitare...ma Kinguin ecc sono decisamente sicuri.
Darkless
26-10-2014, 21:59
Appena passa ziosilvio e vede che avete scritto più volte il nome dello shop innominabile fioccheranno le sospensioni :asd:
Sul lato fiscale hai ragione, ma sono problemi di chi vende, non di chi acquista.
Di fatto io potrei trasferirmi in Thailandia per un anno, acquistare una valanga di giochi e tornare in italia, i giochi che ho preso non diventano mica illegali.
dico solo questo così torniamo in topic: loro vendono. se tu vai in thailandia, acquisti i giochi e vieni qui a rivenderli, ti bussa la finanza sotto casa
Appena passa ziosilvio e vede che avete scritto più volte il nome dello shop innominabile fioccheranno le sospensioni :asd:
plurale? o.O
"mobbasta veramente però!"
daje con geraldo
sempre quella mezzoretta di gameplay famosa, ma in polacco e...beh, vedere qualcosa in più dei combattimenti è sempre un bene secondo me. inoltre si vedono cosine interessanti imho
https://www.youtube.com/watch?v=dlq2t91ZUGw#t=1167
PS: a sto giro stava per morire male. un paio di pecche che ho trovato sono la musica riguardante gli scontri (la famosa canzone dei percival, ma se lo scontro finisce subito viene mozzata bruscamente) e (opinione personale) una troppo elevata rigenerazione vitale (in realtà preferirei non ci fosse affatto). forse questo dipende dalla difficoltà però, non saprei
Darkless
27-10-2014, 20:14
E che cis ebbe di diverso rispetto al vecchio filmato ?
E che cis ebbe di diverso rispetto al vecchio filmato ?
visto che la quest ed i filmati sono sempre quelli...l'unica scelta rimanente sono gli scontri, che dici? :D
Darkless
27-10-2014, 20:29
Son gli stessi pure quelli, al massimo farà 2 mosse diverse.
Cmq preferisco la voce inglese di Geralt.
UnicoPCMaster
29-10-2014, 22:49
http://thewitcher.com/news/view/858
Download the main theme from "The Trail"
October, 28, 2014
By now, you've probably seen "The Trail"--the Opening Cinematic from The Witcher 3: Wild Hunt. Like it? Hungry for more? We have something special for you: "The Trail's" main theme, created by our composer Marcin Przybylowicz, featuring some amazing bits by Percival. You can download it here (.mp3, .wav) or, if you prefer streaming, listen to it directly on Marcin’s Soundcloud or YouTube.
http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/media/THE%20WITCHER%203/Music/the_witcher_3_wild_hunt_the_trail_trailer_music.mp3
http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/media/THE%20WITCHER%203/Music/the_witcher_3_wild_hunt_the_trail_trailer_music.wav
http://soundcloud.com/marcinprzybylowicz/the-trail-feat-percival
http://www.youtube.com/watch?v=s3L0_ez0Dg4
capitan_crasy
30-10-2014, 18:24
Qualità del filmato pessima...:cry:
Clicca qui... (http://youtu.be/oIVQaDRAOuI)
Edit...
Filmato già visto; non so se riguarda una build del gioco più avanzata...
Qualità del filmato pessima...:cry:
Clicca qui... (http://youtu.be/oIVQaDRAOuI)
Edit...
Filmato già visto; non so se riguarda una build del gioco più avanzata...
è semplicemente la versione rigiocata da non ricordo che sito polacco, ovviamente in lingua madre. video originale nella pagina precedente ;)
PS: ahò, a 'sto giro ti ho surclassato xD
capitan_crasy
01-11-2014, 17:59
Gameplay inedito e un'intervista a Luca Visentini, product manager di Bandai Namco, sul palco di Everyeye.it presso il Lucca Comics 2014
Clicca qui... (http://www.twitch.tv/everyeyeit/c/5411942)
Darkless
01-11-2014, 19:07
Oramai non reggo più certe cose. Pare che meno qualcuno sa parlare e conosce l'italiano più sente il bisogno di essere social :doh:
Ale55andr0
01-11-2014, 19:08
di inedito in quel gameplay non ci sta nulla, è il "solito" filmato di mezz'ora visto già qualche tempo fa
Oramai non reggo più certe cose. Pare che meno qualcuno sa parlare e conosce l'italiano più sente il bisogno di essere social :doh:
nel frattempo che ci state seguendo
dopo 5 secondi di video già ho mollato..
:fagiano:
Darkless
01-11-2014, 20:00
nel frattempo che ci state seguendo
dopo 5 secondi di video già ho mollato..
:fagiano:
Esatto, quello è stata la prima mazzata sui denti. Poi è partito con l'altra oscenità che va tanto di moda: i termini inglesi nelle frasi in italiano anche quando non servono non essendo termini tecnici ed avendo un nostro vocabolo corrispondente praticamente da sempre. "facci un'overview" "dicci delle feature".
Inascoltabile :doh:
La cosa triste e che al di là di pseudospeaker/presentatori della domenica che proliferano in ambito vg spesso queste cose ti ritrovi a sentirle anche in ambito lavorativo ed aziendale, fra gente che infila un "vabbè" ogni 3 parole ed altre amenità :doh:
P.S. poi io sarei uno di quelli che odia l'italiano eh
Leorgrium
06-11-2014, 16:38
http://www.gog.com/news/the_witcher_3_wild_hunt_free_dlc_announcement
http://www.gog.com/upload/images/2014/11/a725879ca675f16dee3706fd9509a227ae78816c.jpg
ben 16 dlc gratuiti per tutti:D
Esatto, quello è stata la prima mazzata sui denti. Poi è partito con l'altra oscenità che va tanto di moda: i termini inglesi nelle frasi in italiano anche quando non servono non essendo termini tecnici ed avendo un nostro vocabolo corrispondente praticamente da sempre. "facci un'overview" "dicci delle feature".
Inascoltabile :doh:
La cosa triste e che al di là di pseudospeaker/presentatori della domenica che proliferano in ambito vg spesso queste cose ti ritrovi a sentirle anche in ambito lavorativo ed aziendale, fra gente che infila un "vabbè" ogni 3 parole ed altre amenità :doh:
P.S. poi io sarei uno di quelli che odia l'italiano eh
Come è vero il contrario, in alcuni esami che ho studiato e uno che sto studiando ora vengono tradotti dei termini che dovrebbero rimanere in inglese, alcune cose proprio non si possono leggere.
yume the ronin
06-11-2014, 17:04
cioè... son gia programmati 28 dlc?! :rolleyes:
cioè... son gia programmati 28 dlc?! :rolleyes:
no, sempre 16. ne hanno svelati 4, per gli altri 12 bisognerà attendere
Sono i contenuti che vengono/verranno aggiunti insieme alle varie patch o semplicemente con il tempo.
yume the ronin
06-11-2014, 17:10
Sono i contenuti che vengono/verranno aggiunti insieme alle varie patch o semplicemente con il tempo.
Ah ok, pensavo classico dlc a pagamento :D
certo che però la parola "free" messa così è un po fuorviante, si dovrebbe presupporre che ce ne saranno altri a pagamento..
certo che però la parola "free" messa così è un po fuorviante, si dovrebbe presupporre che ce ne saranno altri a pagamento..
dlc a pagamento non fanno parte dello stile cdp. certo, decidessero di fare qualcosa di sostanzioso, tipo un'espansione...lì sì che chiederebbero soldi (l'hanno detto loro stessi)
CDP non ha mai fatto DLC a pagamento, manco le E.E. sono mai state a pagamento, a meno ovviamente di volersi comprare una versione scatolata nuova di pacca ;)
Darrosquall
06-11-2014, 17:19
una paraculata incredibile, far passare un paio di quest o un taglio di capelli in più come dlc gratuito perché noi amiamo troppo i nostri clienti.
Mattò...
michelgaetano
06-11-2014, 17:22
Non c'è niente di fuorviante in realtà, è scritto in maniera molto chiara nella lettera (forse non hai letto quella parte) che questi contenuti sono disponibili gratuitamente e per tutte le piattaforme.
Il sottolineare che è "free" è appunto la loro manovra mediatica per farsi pubblicità: "gli altri i DLC ve li fanno sempre pagare, noi non ci comportiamo così e ve li diamo gratis, siam meglio noi".
All'atto pratico in realtà non ha davvero senso proprio parlare di DLC, visto che son contenuti disponibili immediatamente e per tutti. Il gioco non è neanche andato in gold quindi non è roba aggiunta dopo che devi scaricare per forza...
L'unica giustificazione potrebbe essere che alcuni di questi contenuti possano non rientrare nei supporti fisici (Bluray e DVD), ma 99.99999 % è solo farsi pubblicità e mantenere alta l'attenzione (marketing) sul gioco :D
Edit: letto ora che
The game comes out on February 24, 2015, but it's today that CD PROJEKT RED & GOG.com would like to announce that it will be followed by 16 DLCs available to all gamers
Non specifica la data ma dovrebbero uscire quindi dopo. Magari è solo roba molto in basso nella lista delle priorità e che finiscono dopo il gold :fagiano:
Edit #2: tutto spiegato sul sito ufficiale (http://thewitcher.com/news/view/867), escono a partire dal 4 marzo, ogni settimana un "bundle" di 2 DLC (insomma 2 mesi perchè escano tutti e 16).
una paraculata incredibile, far passare un paio di quest o un taglio di capelli in più come dlc gratuito perché noi amiamo troppo i nostri clienti.
Mattò...
Paraculo sì, ma se tra i (presunti) tripla A sei l'unico a comportarti a questo modo e rinunciare ad introiti (perché i DLC la gente li comprerebbe, non prendiamoci in giro), sul punto vuoi batterci.
Tu questo (il batterci) come lo faresti?
Mattò...
In realtà è un modo per annunciare qualcosina di nuovo di volta in volta, da qui al 24 febbraio, mantenendo viva l'attenzione. Mostrano vari contenuti e li aggiungeranno per tempo.
Certo, da annunciare 16 DLC gratuiti a fare roba tipo questa...
http://www.everyeye.it/public/immagini/05112014/r_Assassin-s-Creed-Unity_notizia.jpg
Darkless
06-11-2014, 17:40
Mattò...
No, i clienti li amano perchè ti danno il gioco drm free al day1.
Non c'è bisogno di aggiungere altro per demolire la concorrenza.
fraussantin
06-11-2014, 17:43
Non ho capito una cosa , ma se i 16 dlc saranno gratis per tutti perche chiamarli dlc e non invece integrarli direttamente nel gioco....
michelgaetano
06-11-2014, 17:45
Han spiegato qui quello che congetturavo sopra
The Witcher 3 gets free downloadable content program as dev attacks predatory DLC (http://www.polygon.com/2014/11/6/7166933/the-witcher-3-gets-free-downloadable-content-program-as-dev-attacks)
"The fact that we are announcing the DLC before launch does not mean it is ready at this moment in time," he told Polygon.
"As you probably know, we are currently focused on polishing The Witcher 3: Wild Hunt. This means that most of the teams are involved in finalizing development and optimizing the game.
However, some of the teams are free to start working on additional content that can be released after we launch the game. This is the case here. DLC will not be present on disc."
Non ho capito una cosa , ma se i 16 dlc saranno gratis per tutti perche chiamarli dlc e non invece integrarli direttamente nel gioco....
perché hanno detto che ci lavoreranno dopo
http://uploads.forumfree.it/av-2439785.jpgquanto sono furbastri! (si sapeva, ma si battono sempre da soli)
Se è roba che non è ancora pronta, ci sta che la chiamino dlc e la piazzino dentro tipo patch gratuita da scaricare. Poi è anche uno sfottò a ubisoft, immagino :asd:
Ok, quindi è roba multipiatta per tutti, dal sito di Gog sembrava fosse un'esclusiva loro.
Mattò...
considerato che molti altri per molto meno hanno il coraggio di farsi pagare (e in tanti comprano pure).. :rolleyes:
paraculata sì, ma fino ad un certo punto
michelgaetano
06-11-2014, 19:18
Abbastanza irrilevante (mi ci sono imbattuto sul forum ufficiale), ma per qualche motivo ignoto EA/Origin ha deciso di pubblicare questo sondaggio
https://twitter.com/OriginInsider/status/530122463070281728
Che diavolo c'entra Geralt con Morrigan? Avrei capito Triss o Yennefer :stordita:
Che poi i voti... :asd:
Abbastanza irrilevante (mi ci sono imbattuto sul forum ufficiale), ma per qualche motivo ignoto EA/Origin ha deciso di pubblicare questo sondaggio
https://twitter.com/OriginInsider/status/530122463070281728
Che diavolo c'entra Geralt con Morrigan? Avrei capito Triss o Yennefer :stordita:
Che poi i voti... :asd:
preferite un mutante incazzoso o una strega gnocca e zoccola? la seconda, vero? quindi DA è meglio del uic-coso :O
:stordita:
effettivamente non ha proprio senso, fosse la protagonista magari... ma è una comprimaria, come appunto Triss o Yennefer..
edit: non avevo visto la situazione voti... :sbonk:
Darkless
06-11-2014, 20:01
La figa non la batte nessuno :read:
invece la (s)battono molti, ma non la vota nessuno. geralt è molto più apprezzato :asd: :asd:
questo sondaggio non ha senso
Ale55andr0
09-11-2014, 00:31
a meno che questa non sia tra le gambe di loredana bertè :read:
cronos1990
10-11-2014, 08:05
Di sicuro, al momento in cui scrivo vince Geralt per il 67% :asd:
fraussantin
10-11-2014, 08:10
Di sicuro, al momento in cui scrivo vince Geralt per il 67% :asd:
Perche per molti è da vs tw e non c'è confronto.
cronos1990
10-11-2014, 08:48
Perche per molti è da vs tw e non c'è confronto.Se fosse per quello la percentuale dovrebbe essere 1% a 99% :asd:
Ale55andr0
10-11-2014, 12:03
Se fosse per quello la percentuale dovrebbe essere 1% a 99% :asd:
naaa, l'1% è troppo :sofico:
Abbigliamento ispirato a The Witcher 3:
http://en.cdprojektred.com/news/musterbrand-presents-outstanding-design-apparel-for-the-witcher-3-wild-hunt/
https://www.musterbrand.com/collections/witcher
capitan_crasy
17-11-2014, 10:58
The Witcher 3: Wild Hunt è uno dei titoli più attesi di questa nuova generazione ma, allo stesso tempo, rappresenta un vero e proprio banco di prova per PS4 e Xbox One.
Riuscire a gestire un open world dalle dimensioni notevoli e dal dettaglio incredibilmente curato come quello creato da CD Projekt RED dimostrerebbe il valore delle nuove console dal punto di vista tecnico.
Il lead game programmer, Grzegorz Mocarski, ha parlato dello stato dei lavori e degli obbiettivi da raggiungere prima della release in un'intervista rilasciata a Gaming Bolt. (http://gamingbolt.com/witcher-3-dev-aims-to-deliver-the-highest-fidelity-graphics-possible-across-all-platforms)
"Per il momento non stiamo parlando di risoluzioni. Stiamo lavorando per raggiungere la massima qualità possibile su ogni piattaforma e dal lato del framerate ci stiamo ancora occupando dell'ottimizzazione. Prendersi più tempo per lo sviluppo è stata una buona decisione?
Il tempo ce lo dirà ma credo che sia importante creare un prodotto che ci soddisfi come sviluppatori e che allo stesso tempo sia gradito dal pubblico.
Preferisco lavorare più a lungo piuttosto che pubblicare qualcosa che non è pronto".
Mocarski ha, inoltre, confermato che saranno presenti diversi finali alternativi e che l'esperienza di gioco sarà fortemente condizionata da ogni nostra scelta.
Il lead programmer rivela, in questo senso, che la caratteristica migliore di The Witcher 3 è la sensazione di libertà che si respira durante tutta l'avventura.
Clicca qui... (http://www.eurogamer.it/articles/2014-11-17-news-videogiochi-cd-projekt-la-grafica-sara-la-migliore-possibile-su-ogni-piattaforma)
ma sono arteriosclerotici? :asd:
ripetono sempre le stesse cose :p
Repetita iuvant ;)
che c'entra l'aterosclerosi? :fagiano:
Credo che non sappia la differenza tra sclerosi multipla e arterosclerosi
Credo che non sappia la differenza tra sclerosi multipla e arterosclerosi
ma pure nella sclerosi multipla non ci sono mica disturbi della memoria...xD
fraussantin
17-11-2014, 12:29
che c'entra l'aterosclerosi? :fagiano:
Non centrano nulla , ma anche dalle mie parti si "dice " così!
Forse fanno confusione tra arteriosclerosi e sclerato...o alzheimer chissà!
è che non se lo ricordava :asd:
è che non se lo ricordava :asd:
hahahahaha! stima!!! :sofico:
si dice che i vecchietti con l'arteriosclerosi non ricordino quello che hanno già detto e quindi si ripetono continuamente :D
mica pensavo di sollevare un dibattito medico per una battutina sega! :asd:
Sicuro? Ci sono disturbi cognitivi, nei quali rientrano quelli della memoria
http://www.ms-diagnose.ch/it/sintomi/disturbi-cognitivi/index.php
Fine ot ;-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.