View Full Version : [Aspettando] The Witcher 3: Wild Hunt
finito ieri di leggere Il battesimo del fuoco, Regis è davvero un gran bel personaggio :D
ps:ma Cahir, che si ostina a dire di non essere un Nilfgaardiano, parla quindi con accento romanesco (http://it.wikipedia.org/wiki/Vicovaro)? :asd:
michelgaetano
28-07-2014, 08:54
Nessun video da San Diego, han riempito la stanza di energumeni a vigilare :asd:
Da quanto mi pare di aver capito la demo continuava quanto visto all'E3, ma non ho capito se partiva dal ritorno a Novigrad dal Griffin (mi pare questo il caso) o da dopo ancora. Era comunque ambientata a Novigrad.
Nulla al momento se la demo sarà resa pubblica, non credo sinceramente o lo avrebbero detto per tenere su l'hype. Magari fanno come per il 2 che rilasciano demo lunghe vicino l'uscita.
Interessante notare che uno dei rep CDP nel forum, ad un lamentoso che voleva il video e li accusava di aver dato una presentazione a cui non è andato nessuno (non vero, era pieno), ha detto:
First of all that is super disrespectful to all of the fans that came to the panel - and FYI around 50% of CDPR sales comes from the US, so you could not be more wrong. We love all of our fans regardless if they come from Russia, Poland, Brazil, or US. SDCC is a big consumer show and we wanted to be a part of it. The Panel went really well and we had a full house no empty seats. After we were done the crowd went crazy and it was a great moment for the whole team.
Da una intervista in polacco poi dovrebbe essere confermato che il territorio esplorabile nel gioco non comprende Nilfgaard (lo sapevamo per le 3 zone principali ma vabeh).
capitan_crasy
28-07-2014, 18:28
Michal Krzemiński, senior art producer presso CD Projekt RED, ha parlato di The Witcher 3: Wild Hunt nel corso di un'intervista concessa al portale AnalogAddiction.org, svelando qualche interessante dettaglio sulla balestra.
"Non è solamente un'arma di per sé, ma ci sono alcuni Segni del Witcher che potrete utilizzare per variare il danno inflitto", spiega l'esponente del team di sviluppo.
"Ne sono presenti circa una decina (un'alternativa per ogni segno classico noto del gioco precedente", ha poi continuato.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-witcher-3-wild-hunt-la-balestra-sara-un-arma-molto-speciale_198995)
capitan_crasy
31-07-2014, 18:30
Durante la Comic-Con di San Diego, CD Project RED ha condiviso alcuni dettagli sull’atteso The Witcher 3: Wild Hunt.
Le parole di Doug Cockle, doppiatore di Geralt Riviera, e informazioni riguardanti il gioco stesso.
Doug Cockle ha rivelato che prima di collaborare per questo titolo, non aveva alcuna nozione dei libri di The Witcher.
Ha imparato tutto quello che c’era da sapere nello stesso momento in cui vi lavorava.
Non ha nemmeno giocato mai alcun titolo del brand, ma grazie al suo lavoro l’ambiente era piuttosto familiare.
Gli è stata consegnata una console per poter giocare, affiché entri più agevolmente nel personaggio e nella rispettiva atsmosfera del titolo.
Quello che conosce è l’effettivo miglioramento di alcune parti di The Witcher 3, in confronto al secondo capitolo.
Il numero di nemici che appaiono su schermo è decisamente più grande ed ha evidenziato uno dei particolari, come l’acqua che si espande dalle pozzanghere al momento del passaggio di un cavallo.
Quanto ai dettagli di gioco, le dichiarazioni arrivano dal gameplayer designer, Damien Monnier.
Durante il trailer presentato all’E3, è stato mostrato un combattimento contro un grifone, facendo conoscere un aspetto più curato della meccanica dei movimenti e dei mostri stessi.
La folla era andata in delirio quando, durante il trailer, avvenne lo smembramento.
La violenza sarà una caratteristica che segnerà The Witcher 3, visto che potrete strappare arti o decapitare nemici.
Sarà possibile anche esplorare completamente l’ambiente di gioco, scalando montagne o immergendosi al largo del mare.
Damies assicura che ogni versione del gioco conterrà le stesse quantità di contenuti, sui quali si sta ancora lavorando per renderli impressionanti.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2014/07/31/the-witcher-3-wild-hunt-confessioni-di-un-doppiatore-e-dettagli-inediti/)
Darrosquall
31-07-2014, 19:10
"gli è stata consegnata una console di gioco" Fail :asd:
Darkless
31-07-2014, 19:22
Per forza, che Pc gli davano per farlo girare ? Ancora non esiste quell'hw :asd:
capitan_crasy
01-08-2014, 16:54
l Comic-Con di San Diego si è concluso da pochi giorni e CD Project RED ha rilasciato un video (niente di speciale :() (e alcune immagini in allegato) per festeggiare la propria partecipazione – e quella di The Witcher 3: Wild Hunt – alla manifestazione.
Clicca qui... (http://www.vg247.it/2014/08/01/the-witcher-3-wild-hunt-in-un-video-arrivato-direttamente-dal-san-diego-comic-con/)
capitan_crasy
05-08-2014, 20:42
Un mondo da esplorare più vasto che in qualunque altro RPG moderno, trenta volte più ampio di quello esplorato nei The Witcher precedenti, il venti percento più grande di quello di Skyrim, in cui ogni azione influenza lo scorrere degli eventi, in cui ogni missione si può completare in modi diversi, in cui ogni nemico ha un pattern comportamentale ben preciso, influenzato per giunta dal ciclo giorno/notte.
Le premesse per un capolavoro, insomma, ci sono tutte, e non è un caso se The Witcher 3: Wild Hunt è uno dei giochi più attesi dell'anno prossimo, sia dai fan del franchise (che per chi non lo sapesse si basa su una serie di romanzi del polacco Andrzej Sapkowski) sai dai neofiti che lo puntano già come uno dei titoli che darà un senso vero e proprio a una next-gen che sta facendo un po' di fatica a ingranare.
The Witcher 3, comunque, è un sequel diretto del precedente Assassin of Kings, e nonostante il protagonista sia sempre lo stesso, e cioè lo Strigo, Geralt di Rivia, sono cambiate molte cose da un episodio all'altro...
"Non c'è bisogno di giocare The Witcher o The Witcher 2 prima di tuffarsi in Wild Hunt", rivela Marcin Iwinski, cofondatore di CD Projekt RED.
"Abbiamo pensato una gran bella introduzione che farà sentire a casa sia i veterani sia i novellini, e stiamo lavorando duramente per sottolineare questa cosa".
In effetti, quel numeretto dietro al titolo potrebbe spaventare i giocatori che non hanno confidenza col complesso mondo fantasy di Sapkowski, e dato che The Witcher 3 parrebbe essere proprio la conclusione della saga videoludica dello Strigo potrebbe sembrare una follia tuffarsi a capofitto senza sapere nulla delle sue avventure precedenti.
"Ogni gioco ha la sua storia", prosegue Iwinski, "ma se avete giocato i precedenti o letto i romanzi di Sapkowski allora coglierete tanti dettagli in più rispetto a chi non lo ha fatto.
Detto questo, la storia si regge perfettamente da sola". Insomma, gli sceneggiatori Borys Pugacz-Muraszkiewicz e Marcin Blacha sembrano al lavoro su una storyline che permetterà a chiunque di calarsi nei panni di Geralt senza dover prima consultare Wikipedia o rigiocarsi i prequel.
Non è comunque l'unico asso nella manica dello sviluppatore polacco, che ha già in mente un progetto persino più ambizioso: "abbiamo stretto un accordo con la casa editrice Dark Horse per pubblicare negli Stati Uniti una serie a fumetti ispirata a The Witcher che farà da ponte tra il precedente episodio e Wild Hunt", anticipa Iwinski. E non solo.
Sono in arrivo anche un gioco da tavolo, progettato da Fantasy Flight Games, e una sua versione digitale per iOS E Android.
Il mondo di The Witcher vuole espandersi a livello multimediale, insomma, un po' come fanno tanti altri franchise negli ultimi tempi, basti pensare a Mass Effect o Dragon Age di BioWare.
Tuttavia, resta da capire se The Witcher 3 si presenterà ai giocatori in uno stato di default così come lo ha pensato CD Projekt RED o se le loro scelte nel capitolo precedente avranno un impatto sul nuovo mondo di gioco. "Non posso ancora confermare nulla", dice il cofondatore della società, "ma stiamo valutando attentamente cosa fare sul fronte PC.
Siamo consapevoli che importare i salvataggi in quell'ambiente è praticamente una tradizione".
I ragazzi di CD Projekt RED hanno a cuore la loro fanbase, e lo hanno già dimostrato in passato, ma questa volta parrebbero voler fare anche di meglio, proponendo un The Witcher come mai era stato possibile prima d'ora, grazie alla potenza di calcolo delle nuove console.
Basti pensare alla longevità: si parla di almeno cinquanta ore per la storyline principale e altre cinquanta circa se si vuole completare ogni missione secondaria. Sono cento ore e passa di gioco, eh: non si rischia di strafare? "Sviluppare titoli open-world come The Wild Hunt è una vera sfida", ammette Iwinski.
"In termini di sviluppo, abbiamo una squadra che si occupa del codice di gioco e un'altra ancora più grande che progetta le missioni e trascorre tutto il tempo a riempire il mondo di contenuti".
A questo punto inarchiamo un sopracciglio, perché abbiamo già visto altri giochi in cui i contenuti c'erano, e anche tanti, ma... erano tutti uguali! "Niente missioni da corriere in The Witcher 3", ci rassicura Iwinski. "Sì, certo, ce ne saranno alcune secondarie in cui si dovrà uccidere un certo nemico o consegnare qualcosa a qualcuno, ma per quanto riguarda le missioni della storia vogliamo essere sicuri che siano significative e che se il giocatore vuole esplorare il mondo possa essere libero di farlo.
Vogliamo che l'avventura scorra in modo naturale e che ogni giocatore possa raccontarla ai suoi amici, scoprendola diversa dalle loro"
"A dirla tutta, per alcune missioni ci siamo ispirati fortemente ai giochi della serie Gothic", rivela il direttore di Wild Hunt, Konrad Tomaskiewicz.
"Abbiamo disegnato delle zone in cui ci sono dei mostri più forti del normale che ricompensano con oggetti molto potenti.
La maggior parte di questi mostri è il bersaglio delle missioni di caccia, che si sviluppano partendo dall'indagine e passando per la preparazione, la ricerca e la battaglia".
A quanto pare, alla fine, leggere i libri - o aver giocato i precedenti The Witcher - aiuta, perché i veterani della saga conosceranno già i punti deboli o le peculiarità di alcuni mostri, come i licantropi, e sapranno come sfruttarle a loro vantaggio.
"Una volta tornati dal committente, potrete ricevere una ricompensa o negoziarla, proprio come nei libri in cui Geralt sfrutta le taglie a suo vantaggio".
I mostri, insomma, hanno uno scopo preciso, che non è solo quello di essere carne da macello o romperci le scatole se stiamo esplorando boschi e pianure. Non sono comunque il fulcro del gameplay, dato che Geralt si imbatterà in una miriade di eventi e microstorie nei suoi viaggi: "Ne abbiamo scritte tantissime", dice Tomaskiewicz, "perché volevamo che il mondo sembrasse vivo, volevamo creare l'illusione che i personaggi esistessero davvero e avessero i loro obiettivi, che decidiate di interagire con loro oppure no".
Le missioni, insomma, saranno molto più story-driven che in passato, ma il passaggio alla dimensione open-world ha impedito allo sviluppatore di scrivere una storia più simile a The Witcher e The Witcher 2. "Questa volta, dopo il prologo - che è una sorta di tutorial obbligatorio il cui scopo è quello di introdurre il mondo di Geralt ai nuovi giocatori - si possono visitare le tre regioni in cui è diviso il mondo: ciascuna ha una sua storia ed esplorandole si mettono insieme tutti i pezzi che compongono la trama principale di Wild Hunt".
La cosa interessante è che il giocatore non è costretto a svolgere ogni missione in ogni regione, ma se lo farà CD Projekt RED promette che il mondo intero ne sarà influenzato.
Si parla di incoronare un re, trasformando la sua terra differentemente a seconda della persona che salirà sul trono, ad esempio, ma anche di piccole decisioni che, verso la fine del gioco, avranno ripercussioni fondamentali.
La politica, però, sarà meno rilevante, questa volta: "In The Witcher 2 Geralt era rimasto talmente invischiato nelle vicende politiche e belliche del suo mondo che a un certo punto ci siamo dimenticati che è un cacciatore di mostri", ammette Iwinski.
Quelli come lui, infatti, sono i pochissimi superstiti a una specie di iniziazione che conferisce loro poteri sovrumani; in più, Geralt è uno spadaccino provetto e conosce svariati incantesimi.
"In Wild Hunt abbiamo scritto questo enorme bestiario proprio per raccogliere tutte le informazioni che il giocatore scoprirà sulle varie creature, sfruttandole quando sarà il momento di dar loro la caccia o di combatterle".
La caccia, insomma, come da titolo è il fulcro del gioco e la base di molte missioni secondarie, anche dopo aver completato il gioco. "Be', quasi", rivela Tomaskiewicz. "Il giocatore sarà libero di andare dove vuole e fare quello che vuole solo fino a poco prima dell'ultimo atto del gioco.
Se potesse tornare a esplorare il mondo dopo il finale, probabilmente lo vedrebbe molto cambiato e alcune missioni gli sarebbero precluse definitivamente, perciò stiamo ancora valutando il da farsi".
Del resto, i ragazzi di CD Projekt RED parlano di trentasei finali diversi... o forse di più.
Dopo averlo visto in azione durante l'E3 2014, siamo convinti che il nuovo The Witcher sia un titolo davvero promettente con alle spalle un team di sviluppatori appassionati e attenti a ciò che piace ai giocatori. La scommessa dell'open world, certo, è rischiosa: se la nuova avventura dello Strigo sarà all'altezza delle precedenti - e delle aspettative dei suoi fan - lo sapremo soltanto con il tempo.
Clicca qui... (http://multiplayer.it/articoli/135528-the-witcher-3-wild-hunt-the-witcher-3-wild-hunt-voci-dal-sottobosco.html?piattaforma=pc)
come mai era stato possibile prima d'ora, grazie alla potenza di calcolo delle nuove console
:fagiano:
Del resto, i ragazzi di CD Projekt RED parlano di trentasei finali diversi... o forse di più.
Ancora sta storia dei 36 finali :rolleyes:
Ma c'è ancora chi perde tempo a leggere quel sito?
Ricordo che ai tempi in cui TW2 era esclusiva PC non pubblicavano mezza notizia, a meno che non si trattava di qualcosa che poteva essere girato in negativo.
Ancora sta storia dei 36 finali :rolleyes:
Ma c'è ancora chi perde tempo a leggere quel sito?
Ricordo che ai tempi in cui TW2 era esclusiva PC non pubblicavano mezza notizia, a meno che non si trattava di qualcosa che poteva essere girato in negativo.
Cambierà una parola da uno all'altro. Comunque per placare la scimmia ho ricominciato il 2 che ancora non avevo giocato post patch e sceglierò altre strade. Certo che già in difficoltà media è tosto :-S
Inoltre la grafica è veramente bella, nonostante in due anni sulle spalle. Bravi
JuanCarlos
05-08-2014, 21:42
Cambierà una parola da uno all'altro. Comunque per placare la scimmia ho ricominciato il 2 che ancora non avevo giocato post patch e sceglierò altre strade. Certo che già in difficoltà media è tosto :-S
Inoltre la grafica è veramente bella, nonostante in due anni sulle spalle. Bravi
Non è che cambierà una parola, è proprio che non sono 36 finali, ma 36 stati diversi in cui si può concludere il gioco, che daranno vita a non so quanti finali. Ma è stato già detto più volte, non so perché alcune testate continuino a citarlo.
Perché sono appunto TESTATE... ma al muro, mica "giornalistiche" ;)
michelgaetano
05-08-2014, 22:00
Raga l'articolo mi sa che è un riciclo di roba vecchia, ad esempio dice
Non è comunque l'unico asso nella manica dello sviluppatore polacco, che ha già in mente un progetto persino più ambizioso: "abbiamo stretto un accordo con la casa editrice Dark Horse per pubblicare negli Stati Uniti una serie a fumetti ispirata a The Witcher che farà da ponte tra il precedente episodio e Wild Hunt", anticipa Iwinski. E non solo.
Il comic House of Glass è già bello che finito (uscita 20 giorni fa la quinta ed ultima parte), altro che "pubblicheremo"...
Oltre quello, parla del board game
Sono in arrivo anche un gioco da tavolo, progettato da Fantasy Flight Games, e una sua versione digitale per iOS E Android.
E non menziona la piattaforma PC, dove è in corso la beta - Master dannato che non ci dice nulla :D
Insomma direi di farvi un favore e saltare l'articolo... :fagiano:
Cambiando argomento, mi sono accorto ora hanno rilasciato gratuitamente 3 (Geralt, Triss, Letho) delle papercraft, in precedenza esclusiva GOG. Link qui per scaricarle (http://files.gog.com/paperwitcher3/the_witcher_3_public_papertoys.zip) :D
Darrosquall
05-08-2014, 22:39
Letto anche io il battesimo del fuoco, finalmente Geralt torna protagonista, mi è piaciuto veramente molto, consigliato, infarcito con tanti discorsi filosofici alla Sapkowski maniera :D
Ale55andr0
05-08-2014, 22:40
[I]Un mondo da esplorare più vasto che in qualunque altro RPG moderno, trenta volte più ampio di quello esplorato nei The Witcher precedenti, il venti percento più grande di quello di Skyrim
a me sta cosa continua a non dirmi niente...posto che poi un 20% in più di skyrim per me sempre un buco rimarrebbe. Imho una mappa "grande" da essere intesa come una intera regione (figurarsi più di una...) pur considerandolo un compromesso, visto che è impossibile una scala reale, dovrebbe comunque minimo essere 10 volte uno skyrim per avere un minimo di plausibilità, e mi tengo stretto...per molti tale frase sarà eresia, ma ricordo che i modder avevano fatto una roba simile con il merp (landscape bello che finito al 100% da eoni tra l'altro...), prima che gli facessero chiudere il progetto...ed erano semplici appassionati e perdipiù 4 gatti in confronto a uno studio professionale...
Con queste premesse dei CDP vorrebbe comunque dire che da un capo all'altro della mappa, salvo ostacoli insormontabili da aggirare, ci stai tipo 15 minuti a spostarti dall'estremo sud all'estremo nord...in skyrim poi non c'è manco bisogno del cavallo, basta lo scatto che sei hai la stamina decente ti dura molto più di quello di un quadrupede :asd:
michelgaetano
05-08-2014, 22:47
Con queste premesse vorrebbe comunque dire che da un capo all'altro della mappa, salvo ostacoli insormontabili da aggirare, ci stai tipo 15 minuti a spostarti dall'estremo sud all'estremo nord...
Hanno proprio detto che si impiega circa 20 minuti per andare da un estremo della mappa ad un altro, senza ostacoli e a velocità massima :D
Ale55andr0
05-08-2014, 22:55
ovvero la morte del "realismo" :asd:...ora non che sia per quello che uno lo gioca, sia mai, ma io quando mi immergo in un mondo di gioco voglio sentirmi parte di quel contesto quasi a viverlo come fosse vero, senza cogliere troppo facilmente gli ovvi compromessi dettati dal gameplay/design. Il concetto di "viaggio" è una cosa che, specialmente nei mondi fantasy, mi è particolarmente cara. Paradossalmente, avrei preferito una struttura a comparti stagni come i prcedenti (magari migliorata con più mappe e/o un po' più grandicelle di quelle di TW2) che proprio per l'isolamento delle sezioni permette uno stile totalmente diversificato delle ambientazioni e del sistema climatico senza la sgradevole sensazione di affastellare con ghiacciai, deserti e paludi un pugno di km^2...Invece in quell'altro contesto, anche se non potrai mai uscire dalle porte di una città, spostandoti nei capitoli successivi ti verrà quasi automatico immaginare mari e monti di distanza tra una location e l'altra...se invece vedi un punto che nella mappa pare dall'altro capo del mondo e ti ci fiondi in nemmeno mezz'ora...
Darkless
05-08-2014, 23:03
In mezzora ci arrivi se conosci già la strada e corri come un pazzo ignorando tutto. E' un tempo notevole, significa che la mappa è bella grossa.
Inoltre non devi assolutamente ragionare in minuti ma in tempo di gioco. Quanto dura una giornata di 24h nel gioco ? 10 Minuti ? Bon quindi sono 2 giorni, 48 ore, ininterrotte di galoppo a, diciamo 50 km/h. 50x48=2400Km. Quella è al strada che percorri. Ed è anche troppa direi.
Last but not least che tu ci emtta 20 minuti da un capo all'altro non significa nulla, quel che conta è il tempo che ci vuole per esplorarla che è esponenzialmente molto maggiore.
Quello che si dimentica sempre è che un gioco non dev'essere realistico ma verosimile, c'è un bella differenza.
capitan_crasy
06-08-2014, 00:12
Ancora sta storia dei 36 finali :rolleyes:
Ma c'è ancora chi perde tempo a leggere quel sito?
Ricordo che ai tempi in cui TW2 era esclusiva PC non pubblicavano mezza notizia, a meno che non si trattava di qualcosa che poteva essere girato in negativo.
Chiedo scusa ma raccolgo solo informazioni nei vari siti senza una vera cernita, di solito prima leggo e se non ce niente di proprio strano o fuori luogo posto la notizia...
Anche se il contenuto non è proprio attuale non credo che abbiano detto chissà cosa, alla fine è un riassunto in formato intervista...:D
michelgaetano
06-08-2014, 00:59
Chiedo scusa ma raccolgo solo informazioni nei vari siti senza una vera cernita, di solito prima leggo e se non ce niente di proprio strano o fuori luogo posto la notizia...
Anche se il contenuto non è proprio attuale non credo che abbiano detto chissà cosa, alla fine è un riassunto in formato intervista...:D
Vai tranquillo Cap, le testate scrivono quel che gli pare di questi tempi e non è sempre agevole tenere a mente cosa è stato detto (o meno) sul gioco :D
cronos1990
06-08-2014, 07:14
Quello che si dimentica sempre è che un gioco non dev'essere realistico ma verosimile, c'è un bella differenza.E poi comunque conta come l'hai riempito il mondo di gioco. Non serve a nulla avere una mappa che ci vuole 2 ore per percorrerla da un capo all'altro, se poi quella mappa è riempita di aria e nulla più.
TW1-2 hanno una mappa infima rispetto al succitato Skyrim, ma molto più ricca e viva del titolo Bethesda col quale non farei mai a cambio.
Se voglio correre per praterie di mondi sconfinati dove ti puoi consolare semplicemente esplorando la mappa e nulla più, ci sono tanti MMO in giro con cui sbizzarrirsi :D
Chiedo scusa ma raccolgo solo informazioni nei vari siti senza una vera cernita, di solito prima leggo e se non ce niente di proprio strano o fuori luogo posto la notizia...
Anche se il contenuto non è proprio attuale non credo che abbiano detto chissà cosa, alla fine è un riassunto in formato intervista...:D
Non devi assolutamente scusarti, anzi, fai un ottimo lavoro d'informazione in tutto il forum ;)
29Leonardo
06-08-2014, 11:10
E poi comunque conta come l'hai riempito il mondo di gioco. Non serve a nulla avere una mappa che ci vuole 2 ore per percorrerla da un capo all'altro, se poi quella mappa è riempita di aria e nulla più.
TW1-2 hanno una mappa infima rispetto al succitato Skyrim, ma molto più ricca e viva del titolo Bethesda col quale non farei mai a cambio.
Se voglio correre per praterie di mondi sconfinati dove ti puoi consolare semplicemente esplorando la mappa e nulla più, ci sono tanti MMO in giro con cui sbizzarrirsi :D
Secondo me non è nemmeno verosimile il contrario, mappe piccole con di tutto e di piu messo dentro.
cronos1990
06-08-2014, 11:29
Secondo me non è nemmeno verosimile il contrario, mappe piccole con di tutto e di piu messo dentro.Della verosimiglianza ci faccio poco se poi i contenuti fanno schifo. Preferisco una mappa che appare piccola ma ricca di cose da fare, anche se poi si può avere l'idea di essere in una stanza più che in un territorio vasto da esplorare, piuttosto che una immensa curata male e semplicemente piena di roba banale... o per nulla piena.
Poi bisogna vedere a cosa ci si riferisce con verosimiglianza: perchè se è riferito ai semplici spostamenti dal punto A al punto B, allora in teoria ci dovremmo mettere giorni per fare svariate decine di chilometri teorici, se non centinaia. Altrimenti ha poco senso lamentarsi nel metterci 5 minuti anzichè 20 o 25.
Discorso diverso se poi si parla di altri aspetti del gioco. Il discorso può essere ampio e diverso a seconda dello specifico campo del quale parliamo.
michelgaetano
06-08-2014, 11:39
Secondo me non è nemmeno verosimile il contrario, mappe piccole con di tutto e di piu messo dentro.
Il problema come al solito è come al solito quello di coniugare il realismo all'esigenza di dare contenuti al giocatore (e quello TES è un compromesso orrendo, dal punto di vista ruolistico).
Fin qui in Witcher 1 e 2 mi sembrano aver fatto bene posti i "limiti" dell'impostazione non open, quali parti ti han dato quella impressione (roba forzata in una mappa piccola)?
Darkless
06-08-2014, 11:58
Semmai il problema c'era addirittura in oblivion con roba forzata in una mappa grande :asd:
appleroof
06-08-2014, 14:34
Mah... Direi che un mondo di gioco più grande del 20% di quello di skyrim, già di per se soddisfa ampiamente i miei appetiti :D se poi parliamo di cdp ho fiducia che oltre alla quantità ci sarà pure qualità (anche tecnica, di sicuro più del motore buggato e vecchio he usa Bethesda)
UnicoPCMaster
06-08-2014, 18:28
Ancora sta storia dei 36 finali :rolleyes:
Ma c'è ancora chi perde tempo a leggere quel sito?
Ricordo che ai tempi in cui TW2 era esclusiva PC non pubblicavano mezza notizia, a meno che non si trattava di qualcosa che poteva essere girato in negativo.
Verissimo, me la ricordo ancora. :D
E non menziona la piattaforma PC, dove è in corso la beta - Master dannato che non ci dice nulla :D
Ecco un pò di aggiornamenti:
giorno 1 - installato/scaricato;
giorno 2 - non avviato;
giorno 3 - non avviato;
giorno 4 - non avviato;
giorno 5 - non avviato;
:asd:
Più che altro devo escogitare un modo malefico per sganciare il secondo invito. :D
demiurgous
06-08-2014, 20:17
In mezzora ci arrivi se conosci già la strada e corri come un pazzo ignorando tutto. E' un tempo notevole, significa che la mappa è bella grossa.
Inoltre non devi assolutamente ragionare in minuti ma in tempo di gioco. Quanto dura una giornata di 24h nel gioco ? 10 Minuti ? Bon quindi sono 2 giorni, 48 ore, ininterrotte di galoppo a, diciamo 50 km/h. 50x48=2400Km. Quella è al strada che percorri. Ed è anche troppa direi.
Last but not least che tu ci emtta 20 minuti da un capo all'altro non significa nulla, quel che conta è il tempo che ci vuole per esplorarla che è esponenzialmente molto maggiore.
Quello che si dimentica sempre è che un gioco non dev'essere realistico ma verosimile, c'è un bella differenza.
quoto e mi domando chi sarà l'idiota che si metterà a percorrere una mappa tanto grande correndo come un cavallo da un angolo all'altro per poter dire che ci vogliono 19 primi e 48 secondi invece che 20 minuti [Epic Fail CDP LoL Rotfl XD swag]
ah...beh...ci son sempre gli "youtubers"
Darkless
06-08-2014, 20:32
quoto e mi domando chi sarà l'idiota che si metterà a percorrere una mappa tanto grande correndo come un cavallo da un angolo all'altro per poter dire che ci vogliono 19 primi e 48 secondi invece che 20 minuti [Epic Fail CDP LoL Rotfl XD swag]
ah...beh...ci son sempre gli "youtubers"
Mmm ripensando al discorso però c'è da considerare anche che non mi pare di aver mai visto una proporzione sensata fra durata delle giornate ingame e spostamenti, quindi alla fine tutto lascia il tempo che trova.
Certo è che sono più che convinto che la mappa di TW3 sarà fin troppo grande da esplorare.
Ale55andr0
06-08-2014, 21:23
In mezzora ci arrivi se conosci già la strada e corri come un pazzo ignorando tutto. E' un tempo notevole, significa che la mappa è bella grossa.
Inoltre non devi assolutamente ragionare in minuti ma in tempo di gioco. Quanto dura una giornata di 24h nel gioco ? 10 Minuti ? Bon quindi sono 2 giorni, 48 ore, ininterrotte di galoppo a, diciamo 50 km/h. 50x48=2400Km. Quella è al strada che percorri. Ed è anche troppa direi.
Last but not least che tu ci emtta 20 minuti da un capo all'altro non significa nulla, quel che conta è il tempo che ci vuole per esplorarla che è esponenzialmente molto maggiore.
Quello che si dimentica sempre è che un gioco non dev'essere realistico ma verosimile, c'è un bella differenza.
ma quelle sono le ore del gioco, mica quelle della mia vita reale, non è che il cervello me le riporta in scala dandomi la sensazione di due giorni di scarpinata :asd: poi era un esempio sparato a caso per rendere l'idea (ma magari mezz'ora...),e non è che devi trovare chissà quale strada per raggiungere un punto visibile in linea orizzontale...a meno che non ti ci piazzino ostacoli in mezzo tipo il muretto da 50cm che non si sa perchè non puoi scavalcare e devi fare il "giro largo" non avendo nemmeno riferimenti su cosa sia percorribile/scalabile e cosa no, ma non credo sarà questo il caso...quello era morrowind...ma in morrowind oltre a cio', a piedi eri più lento, ti stancavi più facilmente, non avevi cavalcature, e il fast travel era molto limitato: in quel caso si che la percezione era quella di un mondo mastodontico pur essendo più o meno grande quanto skyrim o oblivion. Ma in TW3 geralt scatta, ha il cavallo e pure il fast travel proprio come skyrim, ergo le distanze e le dimensioni si appiattiscono mostruosamente più di quanto già non siano e sarà quindi "inverosimile", per usare il termine che preferisci, che poi è lo stesso che intendevo io...che parlavo di realismo si, ma con "compromesso"...
La verità è che io sogno ancora il mondo di gioco "definitivo", quello che può ospitare più "città" da non meno di 300 edifici l'una con ogni interno diversamente arredato (:asd:) così come dungeon e catacombe che siano degne di un livello single player di dark messiah o di un arx fatalis...mi sa che cio non avverrà mai :asd:
capitan_crasy
06-08-2014, 21:43
CD Projekt si sta preparando a pubblicare un nuovo video gameplay di The Witcher 3 Wild Hunt, probabilmente lo stesso mostrato poco tempo fa al Comic-Con di San Diego.
Tra una settimana i visitatori della Gamescom potranno vedere il filmato in uno speciale cinema collocato all'interno della fiera (questo verrà riprodotto ogni 30 minuti) mentre noi dovremo accontentarci di ammirarlo attraverso i nostri schermi.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-witcher-3-wild-hunt-nuovo-video-di-gameplay-in-arrivo-tra-una-settimana_199892)
Darkless
06-08-2014, 21:47
ma quelle sono le ore del gioco, mica quelle della mia vita reale, non è che il cervello me le riporta in scala dandomi la sensazione di due giorni di scarpinata :asd: poi era un esempio sparato a caso per rendere l'idea (ma magari mezz'ora...),e non è che devi trovare chissà quale strada per raggiungere un punto visibile in linea orizzontale...a meno che non ti ci piazzino ostacoli in mezzo tipo il muretto da 50cm che non si sa perchè non puoi scavalcare e devi fare il "giro largo" non avendo nemmeno riferimenti su cosa sia percorribile/scalabile e cosa no, ma non credo sarà questo il caso...quello era morrowind...ma in morrowind oltre a cio', a piedi eri più lento, ti stancavi più facilmente, non avevi cavalcature, e il fast travel era molto limitato: in quel caso si che la percezione era quella di un mondo mastodontico pur essendo più o meno grande quanto skyrim o oblivion. Ma in TW3 geralt scatta, ha il cavallo e pure il fast travel proprio come skyrim, ergo le distanze e le dimensioni si appiattiscono mostruosamente più di quanto già non siano e sarà quindi "inverosimile", per usare il termine che preferisci, che poi è lo stesso che intendevo io...che parlavo di realismo si, ma con "compromesso"...
E sbagli. E' il tempo ingame che fa testo. Sono quelle le proporzioni su cui si calcola tutto il mondo di gioco.
La verità è che io sogno ancora il mondo di gioco "definitivo", quello che può ospitare più "città" da non meno di 300 edifici l'una con ogni interno diversamente arredato (:asd:) così come dungeon e catacombe che siano degne di un livello single player di dark messiah o di un arx fatalis...mi sa che cio non avverrà mai :asd:
Ma datti ai mmorpg :asd:
michelgaetano
07-08-2014, 12:20
Preparatevi :D
The Witcher 3: Wild Hunt @ gamescom2014 (http://thewitcher.com/news/view/787)
L'evento è in realtà inutile (salvo andarci), la parte interessante è questa
Finally, we have some great news for the folks who won’t be able to make it to Germany.
Starting next week we will be revealing that The Witcher 3: Wild Hunt gameplay footage all of you have been asking about, so be sure to keep your eyes glued to our website and social media as there will be a lot of treats in store for them.
Oggi ho ricevuto la beta di The Witcher: Adventure Game! se qualcuno vuole sapere com'è, non esiti a fare domande
Oggi ho ricevuto la beta di The Witcher: Adventure Game! se qualcuno vuole sapere com'è, non esiti a fare domande
A me interesserebbe sapere com'è Galaxy ;)
edit:
Come non detto, ricevuta anche io la mail per la beta ;)
zombievil
07-08-2014, 18:20
Come non detto, ricevuta anche io la mail per la beta ;)
Ah ecco, stavo per mandarti una chiave :)
jotaro75
07-08-2014, 21:01
Se a qualcuno ne serve una mi mandi un pm
Bruce Deluxe
08-08-2014, 15:59
Sto provando la beta del gioco di carte (ho fatto 2 partite non complete) al momento è veramente veramente noioso e confusionario, dover aspettare che gli altri finiscano il proprio turno per 5 minuti o più è terribile, senza poter fare assolutamente nulla eh...
Sto provando la beta del gioco di carte (ho fatto 2 partite non complete) al momento è veramente veramente noioso e confusionario, dover aspettare che gli altri finiscano il proprio turno per 5 minuti o più è terribile, senza poter fare assolutamente nulla eh...
Io invece lo adoro, praticamente è un gioco da tavolo in versione digitale, e se sai l'inglese durante i turni degli avversari ti fai una chiaccherata con gli altri che sono in attesa.
Qualcuno è disponibile a fare una partita?
UnicoPCMaster
08-08-2014, 19:48
http://www.youtube.com/watch?v=rEKGC6vqzvQ
http://www.youtube.com/watch?v=rEKGC6vqzvQ
yo Dijkstra, I really think you're quite.. cute
:asd:
michelgaetano
08-08-2014, 21:28
San Diego Comic Con - Q&A & Video Materials (http://thewitcher.com/news/view/789)
Non inserisco i quote così potete a vostra volta quotare le parti che vi interessano :D
-------
1. Will large monster hunts end in cutscenes like the griffin in the E3 gameplay trailer or was that done in the interest of time?
In the full game you’ll never lose control of the character during combat--it’s always you who delivers the final blow.
2. Can your horse be killed/replaced or is it the same horse throughout the game?
Geralt’s horse is always called “Roach”, you cannot lose it and it cannot die. But, you can tame other horses or steal one by using the Axii sign.
3. Is this the last time we see Geralt in The Witcher game?
We want to finish off with a bang. This is the last part of the legend of Geralt.
4. Why is Geralt holding a torch in the trailer?
To see. It’s dark and he doesn’t have the ingredients for the potion that allows him to see in the dark. Simple as that.
5. Will we be able to make our own notes on the map?
As of right now, we can’t. But we always listen to the fans, so when I go back to the office, I will let the team know and maybe we can sort this out. No promises though.
6. Will we (as Geralt), have to choose to love Yennefer or Triss?
It’s like in real life, it’s all about choices and consequences. So, you have to choose wisely because you can end up with the wrong one.
7. Why does Geralt have such a slim waist and broad shoulders?
Killing monsters keeps you in shape. Depending on the type of armor he is wearing it could be more fitting. I think it’s nice.
8. What I would like to know is how much does the previous game saves influence The Witcher 3: Wild Hunt?
So basically, we have already said and promised it for the PC. For next-gen consoles, we are trying to find a really good way to allow importing. But honestly there is no definite solution in place at this point. We are still working on it and we will try to do the best we can.
9. How many and what kind of armors are going to be in the game?
There will be many types of armors. The biggest difference is you will find some that are witcher specific and they will look way cooler, but they are harder to get. You can also use armors from soldiers and have armors made.
10. Will we be able to buy Geralt's pendant other than in the collector's edition?
We are preparing something really cool for the fans. We cannot be specific right now, but we think you will be quite pleased. So, basically yes, but you will have to stay tuned for now.
11. Will the difficulty be as "hardcore" as it was in TW2, or will it be as easy as TW1?
We worked very hard to make the difficulty curve much smoother. Of course, you can always select the difficulty at the beginning. The difficulty curve is something we are still working on and making sure it is polished. We have a whole team for this and have learned a lot from the previous games, so rest assured.
12. How much customization is available to use on geralt? Like hairstyles and facial hair, armor, weapons?
If you find the barber, you might be able to shave that sexy beard off of him. As for the rest, this is Geralt!--we are not going to let you mess around with him too much. Rest assured, the rest is fully customizable (I’m thinking clothing and armor here).
13. Is there any chance we'll see a trilogy release for the next gen consoles?
No.
14. How is the Xbox One version going to look vs. Ultra on PC?
I think we are quite lucky in terms of developing The Witcher 3: Wild Hunt because all three platforms are similar in regards to performance. So, we are developing one game and adjusting that to three platforms and adding special features, but we want to make the best experience for everyone and do not want to scale anything down.
15. When you sever some poor soul's limb from his/her body, is it randomized, or can you choose to do it?
It’s randomized, but depending on the level you are at, the chances will increase. Based on the type of attack you use, it will dictate whether it is the head or the leg, etc. So, it is randomized, yeah, but with some control.
16. You once said that in The Witcher 3, Geralt refrains from politics and returns to The Witcher's path, yet in the trailers, we see him meeting Emhyr. Is it only because of Ciri or is Geralt trapped into politics once again?!
We want to give full freedom to the players. Of course this is a personal story, where Geralt is trying to find his loved ones, but, at the same time, if you love the politics of the Witcher world, you can get into that. It’s not mandatory as opposed to The Witcher 2, since that was part of the main story line, but you can get into that if you like
-------
Ale55andr0
08-08-2014, 21:53
14. How is the Xbox One version going to look vs. Ultra on PC?
I think we are quite lucky in terms of developing The Witcher 3: Wild Hunt because all three platforms are similar in regards to performance. So, we are developing one game and adjusting that to three platforms and adding special features, but we want to make the best experience for everyone and do not want to scale anything down.
:rotfl:
e così anche i CDP scrivono boiate per tenersi buoni i consolari...
Mi immagino già come alcune testate interpreteranno quelle affermazioni :sofico:
4. Why is Geralt holding a torch in the trailer?
To see. It’s dark and he doesn’t have the ingredients for the potion that allows him to see in the dark. Simple as that.
anche nel primo si poteva fare..
il problema era poi combattere efficacemente contro i maledetti ghoul :sofico:
:rotfl:
e così anche i CDP scrivono boiate per tenersi buoni i consolari...
mi sa che abbiam pensato tutti la stessa cosa :asd:
Darkless
09-08-2014, 08:54
Per fortuna a qualcuno è venuto in mene di chiedere riguardo le note personali sulla mappa.
appleroof
09-08-2014, 14:13
:rotfl:
e così anche i CDP scrivono boiate per tenersi buoni i consolari...
Se non si estrapola la frase che hai messo in neretto dal resto, penso più ad un refuso di chi ha trascritto o ad un lapsus dello sviluppatore, mi pare volesse dire non performance ma architettura secondo me lo si capisce da quanto aggiunge dopo la frase in neretto.... Poi magari era solo una boiata eh? :boh:
reptile9985
09-08-2014, 17:00
6. Will we (as Geralt), have to choose to love Yennefer or Triss?
It’s like in real life, it’s all about choices and consequences. So, you have to choose wisely because you can end up with the wrong one.
Nessuno ha notato questo? Ma sbaglio io o il punto saliente dei predecessori era proprio l'ambiguità del mondo di gioco e quindi delle scelte che non erano classificabili puramente in buono/cattivo o giusto/sbagliato (al contrario mi viene in mente Mass Effect dove addirittura le scelte "buone" erano sempre posizionate in alto e quelle "cattive" in basso :asd:) ma erano scelte che avevano dei pro insieme a dei contro, e che in ogni caso non erano mai "sbagliate" ma semplicemente comportavano qualcosa di buono e qualcosa di meno buono.
Adesso addirittura lui dice che si può fare la scelta sbagliata scegliendo tra Triss e Yennefer mah...
Nessuno ha notato questo? Ma sbaglio io o il punto saliente dei predecessori era proprio l'ambiguità del mondo di gioco e quindi delle scelte che non erano classificabili puramente in buono/cattivo o giusto/sbagliato (al contrario mi viene in mente Mass Effect dove addirittura le scelte "buone" erano sempre posizionate in alto e quelle "cattive" in basso :asd:) ma erano scelte che avevano dei pro insieme a dei contro, e che in ogni caso non erano mai "sbagliate" ma semplicemente comportavano qualcosa di buono e qualcosa di meno buono.
Adesso addirittura lui dice che si può fare la scelta sbagliata scegliendo tra Triss e Yennefer mah...
io l'ho letta più come una battuta :D
'come nella realtà: scegli quella che vuoi, finirai comunque per andare con quella sbagliata'
Darkless
09-08-2014, 17:19
Nessuno ha notato questo? Ma sbaglio io o il punto saliente dei predecessori era proprio l'ambiguità del mondo di gioco e quindi delle scelte che non erano classificabili puramente in buono/cattivo o giusto/sbagliato (al contrario mi viene in mente Mass Effect dove addirittura le scelte "buone" erano sempre posizionate in alto e quelle "cattive" in basso :asd:) ma erano scelte che avevano dei pro insieme a dei contro, e che in ogni caso non erano mai "sbagliate" ma semplicemente comportavano qualcosa di buono e qualcosa di meno buono.
Adesso addirittura lui dice che si può fare la scelta sbagliata scegliendo tra Triss e Yennefer mah...
Sei fuoristrada. A prescindere dal fatto che son bonazze quindi non ce n'è una "sbagliata" :asd: intendeva semplicemente dire che bisogna stare attenti alle decisioni che prendiamo durante il gioco perchè le conseguenze potrebbero farci finire fra le braccia di Triss quando noi invece volevamo Yennifer e viceversa.
capitan_crasy
11-08-2014, 13:03
Volete fare delle domande ai ragazzi di CD Projekt RED e chiedere qualche informazione sul nuovo e attesissimo The Witcher 3: Wild Hunt?
La sessione di domande e risposte organizzata sul Forum ufficiale Playstation (:rolleyes:) potrebbe essere la vostra occasione.
A partire dalle quattro di oggi pomeriggio verranno raccolte le domande e, nel corso dei prossimi giorni, arriveranno le risposte.
E' possibile avere tutte le informazioni al riguardo e partecipare facendo la propria domanda direttamente tramite il link...
Clicca qui... (http://community.eu.playstation.com/t5/Guarda-e-Ascolta/Gamescom-2014-The-Witcher-3-Domande-e-risposte/m-p/21951963#M26153)
capitan_crasy
12-08-2014, 17:40
Alla Gamescom 2014 di Colonia non potevano mancare i polacchi CD Projekt con il loro atteso The Witcher 3: Wild Hunt, e questa volta ci parlano del mondo in cui si svolgerà l'ultima avventura di Geralt di Rivia.
Nel filmato che trovate qui sotto gli sviluppatori descrivono la varietà di luoghi che si incontreranno, dal rigido clima delle Skellige Islands alle vitali città del nord, ognuno con le sue peculiarità e le sue tipologie di mostri.
Clicca qui (http://www.eurogamer.it/articles/2014-08-12-news-videogiochi-cd-projekt-ci-parla-del-mondo-di-the-witcher-3-wild-hunt) o clicca qui per il video sottotitolato in italiano... (https://www.youtube.com/watch?v=xFYTHxO6JMw)
capitan_crasy
12-08-2014, 21:18
abbiamo detto le stesse cose...;)
Tristan 111
13-08-2014, 10:08
http://s1.postimg.org/kgbu4amnj/The_Witcher_3_Wild_Hunt_GUI.jpg (http://postimg.org/image/gjyi8b1nv/full/)
http://s29.postimg.org/hmz95f6av/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Three_Witches.jpg (http://postimg.org/image/5l3vb9x2b/full/)
http://s23.postimg.org/3ubugc07v/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Witch.jpg (http://postimg.org/image/fw78ah9g7/full/)
http://s23.postimg.org/qbhzx4w0r/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Johny_the_Godling.jpg (http://postimg.org/image/644k4tyjb/full/)
http://s23.postimg.org/3k8xaqazf/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Crossroads.jpg (http://postimg.org/image/v7lmotw5z/full/)
http://s2.postimg.org/g9weubvll/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Geralt_torching_his_enem.jpg (http://postimg.org/image/w854kgpth/full/)
Generali Caccia Selvaggia
http://s28.postimg.org/8k82djznh/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Wild_Hunt_Generals.jpg (http://postimg.org/image/k9c21iqm1/full/)
Eredin
http://s22.postimg.org/vlr1p87up/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Eredin.jpg (http://postimage.org/)
Caranthir
http://s29.postimg.org/exni62ylj/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Caranthir.jpg (http://postimage.org/)
Imlerith
http://s3.postimg.org/z98tt46w3/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Imlerith.jpg (http://postimage.org/)
http://s11.postimg.org/rbf6vhv6b/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Geralt.jpg (http://postimg.org/image/qlwej4umn/full/)
http://s29.postimg.org/x2wbprpnr/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Ciri.jpg (http://postimage.org/)
Armatura dell'orso - Upgradabile
http://s28.postimg.org/ojig8det9/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Bear_armour.jpg (http://postimg.org/image/ti5ymwim1/full/)
Santuario Berserker
http://s12.postimg.org/qhqn34tm5/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Berserker_shrine.jpg (http://postimg.org/image/gx70g94a1/full/)
Castello
http://s21.postimg.org/hg9t0jggn/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Castle.jpg (http://postimg.org/image/gqr0o6fwz/full/)
Casa di marzapane
- http://postimg.org/image/fcvpi0etr/
http://s28.postimg.org/u1tff53jx/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Yennefer.jpg (http://postimage.org/)
http://s27.postimg.org/63oc06a4z/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Triss.jpg (http://postimage.org/)
http://s27.postimg.org/9bxeqylsj/The_Witcher_3_Wild_Hunt_Ciri1.jpg (http://postimage.org/)
Fantomatico
13-08-2014, 11:40
Foto in game impressionanti...parlo di quelle all' aperto, tipo questa:
http://postimg.org/image/v7lmotw5z/full/
Rimango dell' idea che a livello grafico, la vera next-gen la vedremo con questo titolo...
reptile9985
13-08-2014, 12:01
The Witcher 3: Wild Hunt “Downwarren” gameplay teaser (nuovo gameplay ufficiale):
https://www.youtube.com/watch?v=tuPEam_Jt4I
Foto in game impressionanti...parlo di quelle all' aperto, tipo questa:
http://postimg.org/image/v7lmotw5z/full/
Rimango dell' idea che a livello grafico, la vera next-gen la vedremo con questo titolo...
si, concordo, ma aggiungerei: solo per PC:D
Bruce Deluxe
13-08-2014, 12:33
bello bello, manca ancora troppo all'uscita però
michelgaetano
13-08-2014, 12:40
Aggiungo a quelli di Tristan, click per ingrandire:
http://i.imgur.com/lThcBell.jpg (http://imgur.com/lThcBel.jpg)
http://i.imgur.com/LFRQEPpl.jpg (http://imgur.com/LFRQEPp.jpg)
http://i.imgur.com/AuC8l7cl.jpg (http://imgur.com/AuC8l7c.jpg)
Se notate hanno aggiornato il volto di Ciri dopo il feedback (dicevano somigliasse troppo a Triss)
http://i.imgur.com/3DocYKUl.jpg (http://imgur.com/3DocYKU.jpg)
http://i.imgur.com/pVmZekHl.jpg (http://imgur.com/pVmZekH.jpg)
http://i.imgur.com/RwqiQbKl.jpg (http://imgur.com/RwqiQbK.jpg)
http://i.imgur.com/3WnDjC1l.jpg (http://imgur.com/3WnDjC1.jpg)
Le immagini sono tratte da questa guida cosplay (http://static.cdprojektred.com/thewitcher/upload/mkt/Ciri_cosplay.pdf) che CDP ha pubblicato per gli eventi.
Mi adopero per postare il source link del nuovo video appena esce :D
Darrosquall
13-08-2014, 12:48
c'è un video non youtube da scaricare, a qualità decente per farsi un'idea?
UnicoPCMaster
13-08-2014, 12:49
http://i.picpar.com/Hpab.jpg
michelgaetano
13-08-2014, 12:56
c'è un video non youtube da scaricare, a qualità decente per farsi un'idea?
Lo hanno postato in questo istante proprio (non c'è ancora neanche la news ufficiale sul sito :asd:)
https://mega.co.nz/#!11AAjDzS!hw7kQXMdCOxKhB2ueRrkDj6aZTD38B83MQpPt_1XA-4
'Downwarren' B-Roll (H264, 1080p, 60fps and all that Jazz):
Non l'ho ancora potuto visionare ma dovrebbe andare :D
Edit: è 1,25 gb, almeno su Firefox vi serve l'estensione di mega Edit 2: con Chrome non serve
Darrosquall
13-08-2014, 13:09
meno male, che devo essere onesto, da youtube mi ha dato l'idea di downgrade non indifferente :asd: a momenti sembra il 2. Ma vediamo a qualità decente.
Fantomatico
13-08-2014, 13:19
Lo hanno postato in questo istante proprio (non c'è ancora neanche la news ufficiale sul sito :asd:)
https://mega.co.nz/#!11AAjDzS!hw7kQXMdCOxKhB2ueRrkDj6aZTD38B83MQpPt_1XA-4
Non l'ho ancora potuto visionare ma dovrebbe andare :D
Edit: è 1,25 gb, almeno su Firefox vi serve l'estensione di mega Edit 2: con Chrome non serve
Ho provato con Chrome e con Explorer, mi dà errore sulla pagina se clicco quel link. Cosa sbaglio?
Se notate hanno aggiornato il volto di Ciri dopo il feedback (dicevano somigliasse troppo a Triss)
io continuo a non capire perché il 'biondo-cenere' appaia come 'bianco-grigiastro' :fagiano:
ps: che figata l'acqua della palude :O (e ancora me lo devo vedere non dal tubo)
Ho provato con Chrome e con Explorer, mi dà errore sulla pagina se clicco quel link. Cosa sbaglio?
Idem :help:
io continuo a non capire perché il 'biondo-cenere' appaia come 'bianco-grigiastro' :fagiano:
Non star a guardar il capello che c'è altro da guardare ;)
Poi anche Triss è castana e loro l'ha fatta rossa.
Non star a guardar il capello che c'è altro da guardare ;)
Poi anche Triss è castana e loro l'ha fatta rossa.
vero anche quello
Yennefer avrà gli occhi viola? :sofico:
michelgaetano
13-08-2014, 13:36
Non star a guardar il capello che c'è altro da guardare ;)
Poi anche Triss è castana e loro l'ha fatta rossa.
vero anche quello
Yennefer avrà gli occhi viola? :sofico:
Non dimenticate Adda (la Bianca) :D
francisco9751
13-08-2014, 13:37
mancano ancora 5 mesi,e sono gia a questi livelli..wow :3
tapatalked with LG G2
Non dimenticate Adda (la Bianca) :D
ma quello era un soprannome, per indicare quanto era pura ed immacolata :O
:asd:
UnicoPCMaster
13-08-2014, 14:25
Ma voi riuscite ad accedere a mega? A me dice che la connessione non è riuscita.
Ma voi riuscite ad accedere a mega? A me dice che la connessione non è riuscita.
Yep, funziona regolarmente, solo che devi cambiare DNS. Il sito è stato oscurato in italia perchè conteneva 2 film illegali.
Luiprando
13-08-2014, 15:58
visto a 1080p... che dire :sbavvv:
Yep, funziona regolarmente, solo che devi cambiare DNS. Il sito è stato oscurato in italia perchè conteneva 2 film illegali.
oscuratissimo :O
:asd:
Tristan 111
13-08-2014, 16:16
The Witcher 2 - Lupo mannaro
http://s9.postimg.org/q9g19umu7/The_Witcher_2_Lupo_mannaro_FILEminimizer.jpg (http://postimg.org/image/h1nst5frv/full/)
The Witcher 3: Wild Hunt - Lupo mannaro ver. nandrolone
http://s28.postimg.org/qhzesp9z1/The_Witcher_3_Lupo_FILEminimizer.jpg (http://postimg.org/image/b99hexgah/full/)
The Witcher 3: Wild Hunt - Lupo mannaro ver. nandrolone
si dopa appena inizia lo scontro :O
tra l'altro, avete notato che lunone enorme c'è?
Darkless
13-08-2014, 16:36
Te lo indica anche nell'interfaccia che c'è luna piena se è per quello.
Ma poi di che vi lamentate che una volta era così:
http://thefripandthedead.com/wp-content/uploads/2011/10/witcher-2011-10-08-22-29-54-42.jpg
Darrosquall
13-08-2014, 17:09
visto il video.
Bello, molto bello, hanno migliorato di molto il pop up ma è ancora presente in maniera fastidiosa, guarda i fiorellini come appaiono appena Geralt passa, praticamente a 5 metri. Hanno migliorato di molto la vegetazione, ci sono molti più effetti a schermo, ma la sensazione di The Witcher 2.5 dal punto di vista grafico permane.
Sembra un po' il passaggio da BF3 a BF4, niente che ti faccia percepire il salto. E non è normale, tra The Witcher 2 e the Witcher 3 ci sono 4 anni di distanza, mica pochi.
Insomma, manca il sense of wonder tecnico, non credo che avrò problemi a girarlo maxato su 670, al netto di physx.
Bruce Deluxe
13-08-2014, 17:17
visto il video.
Bello, molto bello, hanno migliorato di molto il pop up ma è ancora presente in maniera fastidiosa, guarda i fiorellini come appaiono appena Geralt passa, praticamente a 5 metri. Hanno migliorato di molto la vegetazione, ci sono molti più effetti a schermo, ma la sensazione di The Witcher 2.5 dal punto di vista grafico permane.
Sembra un po' il passaggio da BF3 a BF4, niente che ti faccia percepire il salto. E non è normale, tra The Witcher 2 e the Witcher 3 ci sono 4 anni di distanza, mica pochi.
Insomma, manca il sense of wonder tecnico, non credo che avrò problemi a girarlo maxato su 670, al netto di physx.
Stai dimenticando che questo è un open world al contrario di TW2
Darrosquall
13-08-2014, 17:32
ad oggi credo che il fatto di avere un gioco chiuso o aperto non cambi nulla per la potenza grafica, c'è ram in abbondanza, è solo una questione di tempistiche. Ovvio che per fare un gioco open world interessante, impiegherai più tempo che a fare un gioco chiuso.
Bruce Deluxe
13-08-2014, 17:44
ad oggi credo che il fatto di avere un gioco chiuso o aperto non cambi nulla per la potenza grafica, c'è ram in abbondanza, è solo una questione di tempistiche. Ovvio che per fare un gioco open world interessante, impiegherai più tempo che a fare un gioco chiuso.
allora premesso che quella del video è le versione X1 (sicuramente la peggiore del lotto graficamente parlando) se i dev mantengono la promessa di realizzare un mondo più grande di skyrim pieno di quest interessanti con la grafica/cura che abbiamo visto penso che non gli si possa rimproverare nulla dato che ad oggi nessun altro è stato capace di fare una cosa simile, se poi mi dici che con personale/tempo/risorse illimitati si potrebbe far meglio vabè....
Darrosquall
13-08-2014, 17:49
beh, diciamo che avrei barattato tutta la vita col graficozzo da sbav il gioco open con una struttura alla Risen per intenderci. Ovvio che non puoi giostrare di grafica come puoi farlo con un gioco su binari, ma a me l'open fondamentalmente non piace, preferisco una soluzione alla piranha bytes, un mondo di gioco denso di cose da fare, chiuso ma largo, non così largo da farti dire che è open ecco. E là mi curi tutto facendo sudare la 780ti, perchè a naso la gtx670 che monto ora si fa una passeggiata di salute.
Darkless
13-08-2014, 18:03
Perchè, Risen non era open world ? Aveva solo una mappa più piccola.
Fantomatico
13-08-2014, 18:04
visto il video.
Bello, molto bello, hanno migliorato di molto il pop up ma è ancora presente in maniera fastidiosa, guarda i fiorellini come appaiono appena Geralt passa, praticamente a 5 metri. Hanno migliorato di molto la vegetazione, ci sono molti più effetti a schermo, ma la sensazione di The Witcher 2.5 dal punto di vista grafico permane.
Sembra un po' il passaggio da BF3 a BF4, niente che ti faccia percepire il salto. E non è normale, tra The Witcher 2 e the Witcher 3 ci sono 4 anni di distanza, mica pochi.
Insomma, manca il sense of wonder tecnico, non credo che avrò problemi a girarlo maxato su 670, al netto di physx.
Penso lo stesso.
Sia chiaro, si sa che the witcher ha ben altro da offrire oltre la grafica, ma questi sono i soliti discorsi normali da "pcisti" per cui è normale soffermarcisi sopra... come colpo d'occhio complessivo siamo su ottimi livelli, anche se dal video non noto una qualità sorprendente dei personaggi, mi pare siano molto simili a quelli del 2... ciò sta a significare che pur col cambio delle directx e con lo sviluppo su next-gen, di cambi radicali ne vedremo pochi in questi anni, sono principalmente miglioramenti incrementali. D'altro canto, ci sono evidenti pro: parliamo ugualmente di una qualità video notevole, e se viene tarata per girare al meglio su console next-gen, ci evitiamo il peso di giochi in esclusiva che verrebbero gustati al meglio solo dopo anni e anni (crysis insegna).
Darrosquall
13-08-2014, 18:07
Perchè, Risen non era open world ? Aveva solo una mappa più piccola.
beh open e mappa grande solitamente vanno a braccetto, credo sia chiaro il concetto che esprimevo. Per l'appunto mi accontentavo di un mondo di gioco grande 3/4 di skyrim ma anche meno eh, però graficamente da mascella slogata e denso di cose da fare(su questo però hanno rassicurato abbastanza).
Invece non ricordo il numero sparato, tipo 15 volte skyrim, cioè sticazzi :asd:
come colpo d'occhio complessivo siamo su ottimi livelli, anche se dal video non noto una qualità sorprendente dei personaggi, mi pare siano molto simili a quelli del 2...
mi pare che il dettaglio dei volti sia parecchio superiore rispetto al 2..
michelgaetano
13-08-2014, 18:44
mi pare che il dettaglio dei volti sia parecchio superiore rispetto al 2..
Penso che il problema, a prescindere che l'opinione data sia positiva o meno, sia come al solito il giudicare l'intero gioco dal singolo personaggio del singolo video della singola side quest presa a caso.
Nello specifico c'è 1 solo NPC che si vede come si deve ed è il capovillaggio; il volto qui è ben sotto Geralt o gli altri personaggi principali fin qui visti, e sotto anche l'herbalist, per dire l'unico altro NPC secondario che abbiam visto.
Quindi sì, non è granché sotto quel profilo - quel profilo, perché abito e accessori non hanno niente di "scarso" nel contesto nel gioco, ad esempio le cuciture ti danno proprio il senso di "poveracci che vivono in una palude.
Insomma sarebbe corretto specificare a quali NPC ci si sta riferendo, perché se si pretende di parlare di tutti i personaggi (quando se ne son visti 2) allora si è proprio fuori strada.
Poi mi piace sempre leggere "non è molto avanti al 2" come se quello fosse una chiavica di metro di paragone :asd:
...... ciò sta a significare che pur col cambio delle directx e con lo sviluppo su next-gen, di cambi radicali ne vedremo pochi in questi anni, sono principalmente miglioramenti incrementali. D'altro canto, ci sono evidenti pro: parliamo ugualmente di una qualità video notevole, e se viene tarata per girare al meglio su console next-gen, ci evitiamo il peso di giochi in esclusiva che verrebbero gustati al meglio solo dopo anni e anni (crysis insegna).una differenza però la vedo: gli ambienti del 2 erano minuscoli e claustrofobici come negli fps antichi, qui ci sono luoghi di grosso respiro (come nel primo wiccio)
è un bel passo avanti
Tristan 111
13-08-2014, 19:21
- http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41406295&postcount=4143
allora premesso che quella del video è le versione X1 (sicuramente la peggiore del lotto graficamente parlando)
Ma è sicuro? lo hanno dichiarato loro o lo pensi tu?
Ale55andr0
13-08-2014, 19:55
Foto in game impressionanti...parlo di quelle all' aperto, tipo questa:
http://postimg.org/image/v7lmotw5z/full/
Rimango dell' idea che a livello grafico, la vera next-gen la vedremo con questo titolo...
quoto...ma non per quella pic piuttosto infelice a dire il vero: tutto ciò che è in lontananza (e nemmeno di km e km...) è di una piattezza disarmante :fagiano:
ma so già che quella non è certo la resa di un PC con tutto al max...
comunque si, sarà la vera next gen
su PC, ovviamente :read:
Darkless
13-08-2014, 19:55
Ma è sicuro? lo hanno dichiarato loro o lo pensi tu?
Se la domanda è: sei sicuro sia la versione X1 la risposta è sì, si vedono le indicazioni a schermo dei tasti.
Se la domanda è: sie sicuro sarà la versione peggiore la risposta è ni, visto l'andazzo odierno si presume la versione ps4 sarà meglio ma non c'è certezza, in ogni caso saranno entrambe molto inferiori alla versione PC, quello è fuori da ogni dubbio.
Fantomatico
13-08-2014, 19:58
Penso che il problema, a prescindere che l'opinione data sia positiva o meno, sia come al solito il giudicare l'intero gioco dal singolo personaggio del singolo video della singola side quest presa a caso.
Nello specifico c'è 1 solo NPC che si vede come si deve ed è il capovillaggio; il volto qui è ben sotto Geralt o gli altri personaggi principali fin qui visti, e sotto anche l'herbalist, per dire l'unico altro NPC secondario che abbiam visto.
Quindi sì, non è granché sotto quel profilo - quel profilo, perché abito e accessori non hanno niente di "scarso" nel contesto nel gioco, ad esempio le cuciture ti danno proprio il senso di "poveracci che vivono in una palude.
Insomma sarebbe corretto specificare a quali NPC ci si sta riferendo, perché se si pretende di parlare di tutti i personaggi (quando se ne son visti 2) allora si è proprio fuori strada.
Poi mi piace sempre leggere "non è molto avanti al 2" come se quello fosse una chiavica di metro di paragone :asd:
No hai ragione, avrei dovuto specificare ;), ma mi riferivo proprio a ciò che ho solamente visto nel video linkato, non ad altro che non si conosce.
Bruce Deluxe
13-08-2014, 20:01
Ma è sicuro? lo hanno dichiarato loro o lo pensi tu?
che il video sia la versione X1 non ci sono dubbi verso la fine si vede chiaramente i comandi con i tasti tipici del controllare xbox (A,X,Y...) sul fatto della grafica ci sono vari articoli come questo:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-the-witcher-3-tech-analysis
(riassunto tagliato con l'accetta: su X1 sarà più difficile arrivare ai 1080 rispetto a ps4, su pc ci saranno degli effetti aggiuntivi non presenti sulle console)
UnicoPCMaster
13-08-2014, 20:10
Beh, potrebbero aver attaccato un pad xbox al PC eh. :asd:
reptile9985
13-08-2014, 20:15
Se la domanda è: sei sicuro sia la versione X1 la risposta è sì, si vedono le indicazioni a schermo dei tasti.
.
che il video sia la versione X1 non ci sono dubbi verso la fine si vede chiaramente i comandi con i tasti tipici del controllare xbox (A,X,Y...))
non vuol dire niente, lo avrebbero giocato con il controller anche su PC (anche per TW2 quando era ancora escusiva PC fecero presentazioni con il controller) :D
Fantomatico
13-08-2014, 20:24
non vuol dire niente, lo avrebbero giocato con il controller anche su PC (anche per TW2 quando era ancora escusiva PC fecero presentazioni con il controller) :D
Quando leggo certe cose, sono sconvolto da malori multipli...:asd:
Quando leggo certe cose, sono sconvolto da malori multipli...:asd:
Sarà anche sconvolgente ma è vero, per quello chiedo :read:
Ormai è una prassi vedere tasti controller nella versione PC dei giochi.
Darkless
13-08-2014, 20:40
.... non fosse altro che han pure spiegato che la versione PC avrà un'interfaccia diversa.
reptile9985
13-08-2014, 20:41
Sarà anche sconvolgente ma è vero, per quello chiedo :read:
Ormai è una prassi vedere tasti controller nella versione PC dei giochi.
ma infatti, io dico che quel video gira su un PC anche bello pompato, figuriamoci se mostrano un trailer di gameplay di livello grafico medio e magari scattoso nel loro canale youtube ufficiale... poi ovviamente loro puntano a incassare molto con le scatolette (vedi sparate recenti livello performance pc console equivalente) quindi mostrano l'interfaccia utente da controller come praticamente tutti i developer AAA nei video di gameplay pre-release sul tubo
reptile9985
13-08-2014, 20:43
.... non fosse altro che han pure spiegato che la versione PC avrà un'interfaccia diversa.
si se usi mouse e tastiera ma se ci attacchi il controller l'interfaccia switcha a quella ottimizzata per console no?
Darkless
13-08-2014, 21:03
si se usi mouse e tastiera ma se ci attacchi il controller l'interfaccia switcha a quella ottimizzata per console no?
Non credo.
Darkless
13-08-2014, 21:04
ma infatti, io dico che quel video gira su un PC anche bello pompato, figuriamoci se mostrano un trailer di gameplay di livello grafico medio e magari scattoso nel loro canale youtube ufficiale... poi ovviamente loro puntano a incassare molto con le scatolette (vedi sparate recenti livello performance pc console equivalente) quindi mostrano l'interfaccia utente da controller come praticamente tutti i developer AAA nei video di gameplay pre-release sul tubo
Perchè, il vecchio filmato su cosa credi che girasse ?
Darrosquall
13-08-2014, 21:18
Non credo.
Risen 2 lo fa :asd:
michelgaetano
13-08-2014, 21:22
Perchè, il vecchio filmato su cosa credi che girasse ?
Immagino parli del trailer pre-E3, ma non tutti i video fin qui sono stati PC (la demo che porta al griffin era X1, e quella è più recente del trailer ad esempio).
Sul video in questione finché ho controllato non si sa ancora la piattaforma, chi ha analizzato il video ha potuto confermare solo che è a 60 fps.
Darkless
13-08-2014, 21:45
Risen 2 lo fa :asd:
Perchè, Risen 2 ha anche un'interfaccia per mouse e tastiera ? :asd:
Immagino parli del trailer pre-E3, ma non tutti i video fin qui sono stati PC (la demo che porta al griffin era X1, e quella è più recente del trailer ad esempio).
Guarda che è quello che ho detto. I vecchi video erano tutti X1.
michelgaetano
13-08-2014, 21:52
quoto...ma non per quella pic piuttosto infelice a dire il vero: tutto ciò che è in lontananza (e nemmeno di km e km...) è di una piattezza disarmante :fagiano:
Ma ha senso qui parlare di "piattezza"? Cioè è uno screen di una strada di collegamento di campagna, dove la vegetazione a bordo strada prende oltre metà schermo e quella e in fondo non permette di vedere niente in termini di orizzonte.
Posso crearti la location più interessante della storia, ma se poi ti piazzo la telecamera ad inquadrare un muro farà schifo per forza di cose :asd:
Nello screen comunque c'è quella struttura abbandonata da cui volano gli uccelli, facilmente sarà il point of interest di quell'area :D
Guarda che è quello che ho detto. I vecchi video erano tutti X1.
Credevo intendessi fossero tutti su PC visto il post che quotavi, vabeh :asd:
Bruce Deluxe
13-08-2014, 21:55
Certo che questa interminabile attesa ci fa proprio male :asd:
Tristan 111
13-08-2014, 22:00
mi pare che il dettaglio dei volti sia parecchio superiore rispetto al 2..
Penso che il problema, a prescindere che l'opinione data sia positiva o meno, sia come al solito il giudicare l'intero gioco dal singolo personaggio del singolo video della singola side quest presa a caso.
Nello specifico c'è 1 solo NPC che si vede come si deve ed è il capovillaggio; il volto qui è ben sotto Geralt o gli altri personaggi principali fin qui visti, e sotto anche l'herbalist, per dire l'unico altro NPC secondario che abbiam visto.
Quindi sì, non è granché sotto quel profilo - quel profilo, perché abito e accessori non hanno niente di "scarso" nel contesto nel gioco, ad esempio le cuciture ti danno proprio il senso di "poveracci che vivono in una palude.
Insomma sarebbe corretto specificare a quali NPC ci si sta riferendo, perché se si pretende di parlare di tutti i personaggi (quando se ne son visti 2) allora si è proprio fuori strada.
Poi mi piace sempre leggere "non è molto avanti al 2" come se quello fosse una chiavica di metro di paragone :asd:
Un "qualche" miglioramento lo si nota anche nei semplici personaggi secondari. Ho provato a prendere un NPC di questo genere dal secondo titolo per "paragonarlo" a quello di questa demo. Tenete presente che le immagini di The Witcher 2 sono maxate e a 1440p mentre non sappiamo con assoluta certezza se questa demo girava su pc o meno tuttavia conosciamo la risoluzione del video scaricato - grazie a Michel - ovvero 1080p. A voi.
http://s13.postimg.org/3r2sj1v13/image.jpg (http://postimg.org/image/vefhx5g7n/full/)
http://s18.postimg.org/xfp6yxnnd/image.png (http://postimg.org/image/wq6emkn3p/full/)
http://s30.postimg.org/hx3ifkx29/image.jpg (http://postimg.org/image/uohom36u5/full/)
http://s9.postimg.org/pd0rflf6n/image.png (http://postimg.org/image/h7iphfqxn/full/)
Ale55andr0
13-08-2014, 22:07
Ma ha senso qui parlare di "piattezza"? Cioè è uno screen di una strada di collegamento di campagna, dove la vegetazione a bordo strada prende oltre metà schermo e quella e in fondo non permette di vedere niente in termini di orizzonte.
Posso crearti la location più interessante della storia, ma se poi ti piazzo la telecamera ad inquadrare un muro farà schifo per forza di cose :asd:
ma qua c'entra nulla l'invasività della vegetazione, erano proprio le texture a distanza ad essere oscene, con un marcatissimo effetto "gothic 3" (chi lo ha giocato sa a che mi riferisco)
http://i59.tinypic.com/2ephkpg.jpg
Non si può fare un titolo open-world che abbia un LOD Distance infinito, c'è chi non riesce ad averlo decente manco coi titoli a corridoio dove tutto è scriptato e punta sul colpo d'occhio (con le sagome di cartone) e da quello che ho visto finora.
Occorre necessariamente ricorrere a qualche tecnica e alcuni artifici (esempio mitigando con degli effetti in post-processing) e occorre bilanciare il carico di lavoro, cosa che palesemente non può ancora essere stata ultimata e rifinita.
Per chi a avuto modo di giocare a The Forest, tanto per citare un titolo in sviluppo, ma sotto gli occhi di tutti, sa che ad ogni release troverà miglioramenti o peggioramenti sul LOD Distance, in quanto è il primo aspetto che sacrificano per il test e l'introduzione dei nuovi effetti, altrimenti sarebbe un macigno in quanto l'ottimizzazione ancora è lontanissima dall'essere ultimata.
Sono ben pochi titoli hanno un distance lod ben fatto, non solo con effetto caricamento pop-up nullo (poco visibile) sulla breve-media distanza, ma anche con modelli e texture che presentano qualità decrementali tali per cui si noti un "naturale" sviluppo del paesaggio che va aldilà del semplice colpo d'occhio.
Personalmente trovo che sia presto per giudicare quest'aspetto, io mi concentrerei a valutare anche altri aspetti molto più vicini, come la gestione delle ombre, in particolar modo il fatto che non ci sia uno sharpen filter marcatissimo e retinato come in TW2, ci sia un aliasing ancora grezzo, sebbene sia da valutare meglio anche in rapporto al fatto di che tipo di AA sia stato applicato (in TW2 l'engine era deferred). Da quello che ho visto non sembra vi sia applicato un filtro anisotropico 16x, ad esempio (si nota sul terreno oltre una certa distanza), così come alcune texture di rocce/terreno e piante siano "low" rispetto ad altre.
Morale, per la presentazione hanno "confezionato" qualcosa che potesse avere un buon colpo d'occhio e al contempo avere buone prestazioni. Tutto qui.
Fantomatico
14-08-2014, 07:54
Idem :help:
Ecco
http://www.gamersyde.com/download_the_witcher_3_wild_hunt_gc_downwarren_gameplay-32758_en.html
Darrosquall
14-08-2014, 09:42
ottimo post ulukaii, sicuro è come dici tu, però mi aspetto grossi passi avanti sotto questo frangente, dammi la possibilità di caricare tutto, poi decido io se abbassare dettagli o giocarmelo a 15 frame.
Io ancora devo finire la seconda run a The Witcher 2 per colpa del pop up, sono arrivato nella città degli elfi, non riesco a piazzare un valore nell'ini che mi soddisfa, mi da troppo fastidio vedere le cose che appaiono all'improvviso a 10 metri di distanza.
Ale55andr0
14-08-2014, 09:47
come la gestione delle ombre, in particolar modo il fatto che non ci sia uno sharpen filter marcatissimo e retinato come in TW2, ci sia un aliasing ancora grezzo, sebbene sia da valutare meglio anche in rapporto al fatto di che tipo di AA sia stato applicato (in TW2 l'engine era deferred). Da quello che ho visto non sembra vi sia applicato un filtro anisotropico 16x, ad esempio (si nota sul terreno oltre una certa distanza), così come alcune texture di rocce/terreno e piante siano "low" rispetto ad altre.
se girava su one è normale che l'AA fosse a malapena abbozzato (cosa che vale per TUTTI i titoli "next gen" che h visto, che vanno di fxaa o simil smaa) e che l'anisotropico non vi fosse, in particolare quest'ultimo filtro, pur leggerissimo, pare essere spesso colpevolmente "dimenticato"
michelgaetano
14-08-2014, 10:01
Ma voi che ci vedete, mi indicate a che minuto e in quale parte dello schermo devo guardare per il popup "mostruoso"? :fagiano:
Io ancora devo finire la seconda run a The Witcher 2 per colpa del pop up, sono arrivato nella città degli elfi, non riesco a piazzare un valore nell'ini che mi soddisfa, mi da troppo fastidio vedere le cose che appaiono all'improvviso a 10 metri di distanza.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41207809&postcount=14655
Tristan 111
14-08-2014, 10:11
Un "qualche" miglioramento lo si nota anche nei semplici personaggi secondari. Ho provato a prendere un NPC di questo genere dal secondo titolo per "paragonarlo" a quello di questa demo. Tenete presente che le immagini di The Witcher 2 sono maxate e a 1440p mentre non sappiamo con assoluta certezza se questa demo girava su pc o meno tuttavia conosciamo la risoluzione del video scaricato - grazie a Michel - ovvero 1080p. A voi.
http://s13.postimg.org/3r2sj1v13/image.jpg (http://postimg.org/image/vefhx5g7n/full/)
http://s18.postimg.org/xfp6yxnnd/image.png (http://postimg.org/image/wq6emkn3p/full/)
http://s30.postimg.org/hx3ifkx29/image.jpg (http://postimg.org/image/uohom36u5/full/)
http://s9.postimg.org/pd0rflf6n/image.png (http://postimg.org/image/h7iphfqxn/full/)
.
Potreste darmi un vostro parere in merito al "paragone" proposto? Vi ringrazio.
michelgaetano
14-08-2014, 10:19
Momot ha confermato che il video è della versione PC e che la build (questa, Gamescom) è la stessa dell'E3.
Per il resto facevano notare che manca ancora un preset max/Ultra.
Darkless
14-08-2014, 10:28
Allora posso dirne tutto il male possibile che mi son trattenuto sinora :asd:
Darrosquall
14-08-2014, 10:29
va beh, il preset max ultra sarà con physx :asd:
michelgaetano
14-08-2014, 10:36
Allora posso dirne tutto il male possibile che mi son trattenuto sinora :asd:
A leggere questo thread un tizio a caso va seriamente a pensare che Witcher 3 sarà la vergogna del gaming su PC del 2015 in quanto a cattiva ottimizzazione e grafica da console :asd:
va beh, il preset max ultra sarà con physx :asd:
Stai inconsciamente dimenticando il pelo nella speranza ti basti la 670 :asd: :asd:
Darrosquall
14-08-2014, 10:46
no va beh,ogni volta è la stessa storia, come per crysis. "eeeh, ma manca il preset max". Se, va beh :asd: l'unica cosa in più sarà il pelo di Ciri, Triss e Yenne, per il quale servirà una 770 minimo :asd:
Ale55andr0
14-08-2014, 10:47
Momot ha confermato che il video è della versione PC e che la build (questa, Gamescom) è la stessa dell'E3.
.
allora spero proprio fosse settata sul medio andante e con AA minimo...
le "animazioni" degli alberi poi non mi convincono per nulla :stordita:
...e a dire il vero anche le altre di animazioni mi hanno lasciato perplesso :fagiano:
no va beh,ogni volta è la stessa storia, come per crysis. "eeeh, ma manca il preset max". Se, va beh :asd: l'unica cosa in più sarà il pelo di Ciri, Triss e Yenne, per il quale servirà una 770 minimo :asd:
Ciri, Triss e Yennefer hanno tanta roba fisica da gestire :sofico:
Serviranno le prossime 880 :cool:
Darkless
14-08-2014, 11:02
Non oso immaginare la versione console :asd:
La palette in ogni caso si conferma decisamente troppo cartoonosa, sweetfx sarà d'obbligo.
Vorrei vedere prima o poi sta famosa tempesta nella palude di notte perchè sinora nei filmati come qualità non c'è stato nulla di lontanamente paragonabile.
Ribadisco poi che l'interfaccia è piuttosto mhè.
michelgaetano
14-08-2014, 11:04
Ribadisco poi che l'interfaccia è piuttosto mhè.
Toh
http://i.imgur.com/KQGVn04.png
Darrosquall
14-08-2014, 11:11
ah, quindi avremo un'interfaccia più vicina al primo che a quella merdosa del 2? :D
Darkless
14-08-2014, 11:31
Toh
Cambierà qualcosa nella funzionalità ma lo stile estetico sarà sempre quello, e personalmente mi fa abbastanza schifo. Continuo a rimpiangere quella del primo Witcher che era una gioia per gli occhi.
michelgaetano
14-08-2014, 11:45
ah, quindi avremo un'interfaccia più vicina al primo che a quella merdosa del 2? :D
Sì, han detto fin dalla reveal che sarà diversa tra M+K e pad, va capito poi come lo sarà rispetto a quella che abbiam visto fin qui.
Io non mi attenderei stravolgimenti nel senso che ad esempio già in quella che abbiamo visto è tornata la griglia :D
Cambierà qualcosa nella funzionalità ma lo stile estetico sarà sempre quello, e personalmente mi fa abbastanza schifo. Continuo a rimpiangere quella del primo Witcher che era una gioia per gli occhi.
Non dico che cambierà lo stile (su quello poi è personale, anche io preferisco quello in TW1) e lo dicevo pure sopra a Darro, ma il problema del 2 è la funzionalità che è alle ortiche per tenere dentro il pad.
Insomma finché fa il suo lavoro (e nel 2 non lo faceva) sullo stile posso soprassedere.
Darkless
14-08-2014, 12:02
Il suo lavoro lo fa già quella mostrata allora. Alla fine c'è tutto, manca solo la possibilità di ordinare l'inventario. Certo è migliorabile ma al griglia c'è. E' proprio lo stile moderno e anche un po' tamarro ad essere inguardabile.
Tristan 111
14-08-2014, 12:03
Un "qualche" miglioramento lo si nota anche nei semplici personaggi secondari. Ho provato a prendere un NPC di questo genere dal secondo titolo per "paragonarlo" a quello di questa demo. A voi.
http://s13.postimg.org/3r2sj1v13/image.jpg (http://postimg.org/image/vefhx5g7n/full/)
http://s18.postimg.org/xfp6yxnnd/image.png (http://postimg.org/image/wq6emkn3p/full/)
http://s30.postimg.org/hx3ifkx29/image.jpg (http://postimg.org/image/uohom36u5/full/)
http://s9.postimg.org/pd0rflf6n/image.png (http://postimg.org/image/h7iphfqxn/full/)
Potreste darmi un vostro parere in merito al "paragone" proposto? Vi ringrazio.
http://s12.postimg.org/b2j0q3rfh/Il_Corvo_Signor_Gideon.gif (http://postimage.org/)http://s12.postimg.org/9rb9hmvtp/Il_Corvo_lei_non_presta_attenzione.gif (http://postimage.org/)
michelgaetano
14-08-2014, 12:33
Tristan è la quarta volta che posti quelle immagini, se nessuno risponde è perché non sa che dirti, non ne ha voglia o quant'altro e non c'è bisogno di spammare in ogni pagina.
Se devo dire la mia, è il discorso fatto sopra per cui resta è un paragone fine a sè stesso: un discorso sulla qualità degli NPC secondari non può prescindere dalla grandezza del campione - e per Witcher 3 abbiamo letteralmente 2 NPC.
Insomma stai solo chiedendo chi è meglio tra Ziggy e il capo villaggio, e almeno personalmente la cosa è irrilevante.
Darkless
14-08-2014, 13:46
Per quei paragoni è decisamente presto.
Se ti farà smettere di spammare le immagini posso dirti che secondo me non è tanto questione di dettagli quanto di palette di colori e filtri. Se in TW 2 avevano esagerato con lo sharpen sembra che in TW3 sia un po' troppo pulito e patinato, e quei colori accentuano non poco la cosa.
Ma soprattutto quando ho visto il riporto del tipo solo io ho pensato a lui ? :asd:
http://videocdn.sbs.com.au/u/video/p/slates/20040801_MS_RVW_Shaolin_Soccer.jpg
michelgaetano
14-08-2014, 14:20
Per quei paragoni è decisamente presto.
Se ti farà smettere di spammare le immagini posso dirti che secondo me non è tanto questione di dettagli quanto di palette di colori e filtri. Se in TW 2 avevano esagerato con lo sharpen sembra che in TW3 sia un po' troppo pulito e patinato, e quei colori accentuano non poco la cosa.
Penso il volto del tipo è la cosa che mi è piaciuta meno del video (ho chiesto dove è il popup ma sono stato ignorato :asd:), ma a mio avviso c'è qualcosa in termini di illuminazione che non pare andare lì.
È proprio come dici nell'essere l'esatto opposto dello sharpen, solo che fin qui questo effetto "sfocato" o meno definito non l'avevo visto su nessun personaggio (volti o vestiti che fossero).
Leggevo comunque che dovrebbero arrivarci (oggi o entro fine settimana) 30 minuti di gameplay da IGN o in qualche altra forma, facile vedremo altro. Il problema è la qualità, potrebbero essere oltre 6 gb di roba e se è solo YouTube non ce ne facciamo niente...
Ma soprattutto quando ho visto il riporto del tipo solo io ho pensato a lui ? :asd:
http://videocdn.sbs.com.au/u/video/p/slates/20040801_MS_RVW_Shaolin_Soccer.jpg
Hahahahahahahahaha genio!!!
appleroof
14-08-2014, 14:49
http://s12.postimg.org/b2j0q3rfh/Il_Corvo_Signor_Gideon.gif (http://postimage.org/)http://s12.postimg.org/9rb9hmvtp/Il_Corvo_lei_non_presta_attenzione.gif (http://postimage.org/)
a parte il giusto discorso palette, credo tutti possano notare sostanzialmente maggior dettaglio poligonale e sopratutto texture molto più definite, pure i capelli sono resi meglio (al netto del fur che credo qui fosse disabilitato oppure non si applica ai capelli stile tressfx)....non è poco direi, anche se l'insieme (limitato a quanto si sta commentando eh) non mi fà gridare al miracolo. Ah già, il tipo di TW3 non è strabico :D
Tristan 111
14-08-2014, 15:56
Se devo dire la mia, è il discorso fatto sopra per cui resta è un paragone fine a sè stesso: un discorso sulla qualità degli NPC secondari non può prescindere dalla grandezza del campione - e per Witcher 3 abbiamo letteralmente 2 NPC.
Insomma stai solo chiedendo chi è meglio tra Ziggy e il capo villaggio, e almeno personalmente la cosa è irrilevante.
Per quei paragoni è decisamente presto.
Se ti farà smettere di spammare le immagini posso dirti che secondo me non è tanto questione di dettagli quanto di palette di colori e filtri. Se in TW 2 avevano esagerato con lo sharpen sembra che in TW3 sia un po' troppo pulito e patinato, e quei colori accentuano non poco la cosa.
Ma soprattutto quando ho visto il riporto del tipo solo io ho pensato a lui ? :asd:
http://videocdn.sbs.com.au/u/video/p/slates/20040801_MS_RVW_Shaolin_Soccer.jpg
a parte il giusto discorso palette, credo tutti possano notare sostanzialmente maggior dettaglio poligonale e sopratutto texture molto più definite, pure i capelli sono resi meglio (al netto del fur che credo qui fosse disabilitato oppure non si applica ai capelli stile tressfx)....non è poco direi, anche se l'insieme (limitato a quanto si sta commentando eh) non mi fà gridare al miracolo. Ah già, il tipo di TW3 non è strabico :D
Vi ringrazio.
- http://tvgry.pl/?ID=4727
michelgaetano
14-08-2014, 18:24
The Witcher 3 Extended Gameplay Demo - IGN Live: Gamescom 2014 (https://www.youtube.com/watch?v=5iAnxuTTdBw)
19 minuti (14 di gameplay), niente source files (se ci saranno) al momento :D
Witcher 3: Explaining The Unique World & Battle System - Gamescom 2014 (https://www.youtube.com/watch?v=vWPr5GkZhiE&feature=youtu.be&list=UUKy1dAqELo0zrOtPkf0eTMw)
Edit: il secondo video potete skipparlo se siete fin qui aggiornati. Il primo è la continuazione della quest
Griffin-Johnny-Ciri
Quindi è più spoiler che altro, vi consiglio di evitarlo. C'è un altro NPC se si vuol continuare quel raffronto che facevamo poco fa, ma la qualità youtube non aiuta...
Tristan 111
15-08-2014, 11:56
- The Witcher 3 Uncut 1080p60 Gameplay Gamescom 2014.flv (https://mega.co.nz/#!zIcmmCjZ!7YXUB_oj1TYv267kxGSF5AknxyWFKIbBt9zYV4rSzhc)
Bruce Deluxe
15-08-2014, 21:54
non che sia un problema ma da fastidio....
http://www.eurogamer.it/articles/2014-08-15-news-videogiochi-contenuti-aggiuntivi-nella-collectors-edition-di-the-witcher-3-per-xbox-one
Darrosquall
15-08-2014, 22:16
rage is in the air :asd: :asd: la community è un po', come dire, upset :asd:
UnicoPCMaster
15-08-2014, 22:36
Chissà perché... :asd:
francisco9751
15-08-2014, 22:43
microsoft sgancia i soldi,così come ha fatto per tomb raider
tapatalked with LG G2
non che sia un problema ma da fastidio....
http://www.eurogamer.it/articles/2014-08-15-news-videogiochi-contenuti-aggiuntivi-nella-collectors-edition-di-the-witcher-3-per-xbox-one
dai, magari quella roba lì la metteranno più tardi su gog in versione stampabile, come avevano fatto per i pupazzetti del 2 :D
certo, stamparsi 2 mazzi di carte.... :stordita:
ps: ma sto 'gwen'.. è lo stesso gioco di carte del quale Geral non capisce una beata fava ne Il battesimo del fuoco, mentre guarda giocare (e ci prova pure lui, con scarsissimi risultati) Zoltan & co?
UnicoPCMaster
15-08-2014, 23:15
Beh, stamparsele non è proprio la stessa cosa che trovarsele nella confezione, stiamo pur sempre parlando di una Collectors di 140 sacchi. :asd:
Darkless
15-08-2014, 23:47
Basta che non siano contenuti esclusivi ingame e possono rifilare anche la bambola gonfiabile di Triss ai boxari per quel che mi riguarda.
Hanno già dichiarato che non ci saranno contenuti ingame differenti tra le varie versioni.
Avevano, però, anche dichiarato che non sarebbero state realizzate collector differenti per le varie versioni :rolleyes:
Comunque sia, ieri si è già scatenato un mezzo putiferio ed è partita anche una petizione (non l'avrei mai detto....).
29Leonardo
16-08-2014, 07:32
CVD non sono i Santi protettori della PC community nemmeno loro, e cambiano idea facilmente davanti qualche smazzettata di dollaroni sulle loro bellissime facce da schiaffi.. :asd:
Ps A me da particolarmente fastidio la differenza di trattamento, stiamo pur parlando in una CE con un costo abbastanza elevato per lo standard comune, evidentemente gli costava troppo aggiungere 3 euro di materiale... :rolleyes: Posso passar sopra alle cazzatine di dlc e menate digitali varie, ma le differenze su contenuti fisici non mi stanno bene.
capitan_crasy
16-08-2014, 10:54
The Witcher è stato, prima di tutto un romanzo fantasy. Una straordinaria e densissima epopea che in patria, la rigida Polonia, si è tramutata in un vero e proprio fenomeno culturale. CD Projekt RED, al contrario di moltissimi videogiocatori, non si è mai dimenticata dell’origine letteraria dell’IP che ormai gestisce da molti anni. Inoltre sembra sapere benissimo quali ingredienti siano inalienabili per la composizione di un libro degno di essere sfogliato.
Una bella storia, personaggi dotati di un background credibile che evolvono nel corso degli eventi, un’ambientazione ricca di suggestioni, un lessico ricercato, una sintassi pulita, una grammatica corretta.
Tutte qualità che, declinate nel contesto di riferimento di Wild Hunt (quello videoludico), si rintracciano facilmente nel lavoro svolto fin qui dal team polacco.
Se l’attenzione per le parole utilizzate diventa un lavoro di perfezionamento delle meccaniche di gameplay, la composizione di frasi ad effetto si traduce in un art design stupefacente.
E mentre la correttezza grammaticale allude al raffinamento di un motore grafico sempre più portentoso, c'è già anche una storia intrigante, personaggi affascinanti e un mondo avvolgente.
Insomma: capite da soli il motivo di tanta attesa per il capitolo conclusivo della trilogia di The Witcher.
Nonostante non sia la prima volta che veniamo invitati ad una presentazione a porte chiuse e le occasioni in cui abbiamo visionato (senza toccare) corpose demo inizino ad essere addirittura troppe, abbiamo comunque trattenuto a fatica l’esaltazione nel ritrovarci nuovamente ad assistere ad un minuscolo scorcio delle nuove avventure di Geralt di Rivia.
Bello da giocare, strepitoso da vedere
Proprio come un libro che si avvale di lunghe descrizioni, The Witcher 3: Wild Hunt sa parlarci anche mentre non si preme nessun pulsante.
Basta ruotare la telecamera attorno all’avatar per farsi raccontare tante storie diverse. Quella di un piccolo villaggio che vive nel costante terrore di essere attaccato da orde demoniache, per esempio, o altre, appena sussurrate e tutte da "esplorare" con la propria fantasia, disseminate in un ambiente che si estende fino all'orizzonte.
Geralt tuttavia non ha tutto questo tempo di perdersi nella contemplazione del mondo di gioco. Ha una missione da svolgere molto più a sud.
Dopo una breve cavalcata raggiunge un crocicchio segnalato dalla presenza di cartelli stradali. Oltre a fornire pratiche informazioni geografiche, i segnali attivano lo spostamento veloce, disponibile unicamente nelle le location già visitate.
La soleggiata e verdeggiante pianura viene così sostituita da una palude putrida, monocroma, costellata di geyser di gas nocivi.
Geralt si fa strada in sella al suo destriero, muovendosi con circospezione: scende da cavallo e, facendosi largo tra pozzanghere e acquitrini, appiedato, si mette a caccia di una pista da seguire. Colorate di un rosso scarlatto, le impronte dei piedi di quello che sembra possa essere un bambino conducono fino a una piccola tana scavata sotto le fronde di un albero spoglio. Dall’insenatura si sporge, timido, un piccolo mostriciattolo antropomorfo che, privo della facoltà di parlare, lascia intendere che aiuterà il Witcher solo se in cambio egli recupererà la sua voce, custodita in un’ampolla difesa da un gruppo di creature simili ad arpie.
E’ l’occasione ideale per vedere all’opera il rinnovato combat system. Come in passato, i quattro poteri magici di Geralt rappresentano una risorsa dall’inestimabile valore quando le cose si fanno complicate, mentre tra fendenti di spada e colpi di balestra abbiamo potuto apprezzare la maggior fisicità e fluidità di ogni scontro.
L’avatar finalmente si muove con agilità, mettendo in mostra animazioni curate e ben concatenate tra loro. Permane un minimo d’incertezza tra una mossa e l’altra, ma niente che non sfugga a un occhio focalizzato sulle sorti della battaglia, piuttosto che sulla ricerca di minuscole (e superficiali) imprecisioni tecniche.
Sebbene non rappresentino il fulcro dell’esperienza, fa piacere registrare l’impegno profuso da CD Projekt RED nel perfezionamento dei combattimenti: da sempre l’ambito meno convincente e più scoraggiante della produzione. Il tutto non si riduce alle animazioni, naturalmente. In questo episodio, per fare un esempio pratico, l’interazione con lo scenario sarà un’arma tattica da sfruttare spesso e volentieri.
Immerso fino alle ginocchia nel fango e incalzato da uno sparuto gruppo di malintenzionati, Geralt si è tolto dai guai sfruttando il potere del fuoco, ulteriormente potenziato dai getti di gas che zampillavano dai crateri. Non solo: scegliendo un sentiero piuttosto che un altro, previa avanscoperta esplorativa magari, spesso è possibile fiancheggiare i nemici o, nel migliore dei casi, aggirarli del tutto.
E’ quello che accade con le creature alate che pattugliano l’agognata ampolla: un sentiero nascosto permette all’eroe di coglierle di sorpresa e di eliminarle con precisi colpi di balestra.
Riacquisita la capacità di dare forma ai propri pensieri, il giovane mostriciattolo ha intavolato un simpatico siparietto con Geralt.
Fa sempre un certo effetto imbattersi in battute colme di ironia e comicità spicciola, quando tutto il resto del contesto rimanda a ben altro.
Fa tuttavia parte di quella varietà, di stili e di toni, che da sempre rende la saga così profonda, sfaccettata, sorprendente.
L’intermezzo mette in rilievo la cura profusa nella sceneggiatura (bastano un paio di battute per farsi un’idea sul carattere e abitudini dello strambo interlocutore), conferma la presenza di scelte multiple (che naturalmente si concretizzeranno in variazioni più o meno importanti sul proseguo della trama) e mette in risalto l’impressionante mimica facciale degli attori virtuali.
Su quest’ultimo punto, a dire la verità, non stiamo certo parlando di una novità: che il comparto grafico di The Witcher 3: Wild Hunt sia semplicemente strepitoso non lo scopriamo oggi. In cima a un altopiano gli sviluppatori si divertono a farci venire l’acquolina in bocca: “tutto quello che vedete sarà raggiungibile e liberamente esplorabile”.
La vista è naturalmente impressionante.
Il livello di dettaglio al limite della pornografia, la linea d’orizzonte si nasconde dietro lontanissime montagne.
L’estasi è naturalmente amplificata da un art design ispiratissimo e frutto di un’ulteriore evoluzione di quello visto nel secondo capitolo della trilogia. Alle derive fantasy più classiche, si aggiunge un pizzico di mitologia nordica nella caratterizzazione di alcuni personaggi.
Nel corso della demo, Geralt incontrava un inquietante terzetto di streghe che per aspetto rimandavano a quella immaginata (o vista nelle illustrazioni dei libri per bambini) di Hansel e Gretel, denunciando l'ispirazione fortemente europea del materiale visivo.
Commento finale
Ancora una volta siamo stati testimoni dell’abilità di CD Project Red nel costruire non solo un racconto, ma anche un mondo di gioco vivo, credibile e sfaccettato. Se un libro potrebbe davvero giudicarsi dalla copertina, potremmo già stendere un tappeto rosso per festeggiare la pubblicazione di The Witcher 3: Wild Hunt.
Vogliamo tuttavia aspettare l’effettiva uscita sul mercato per lasciarci andare a esultanze incontrollate.
Così, giusto perché vogliamo essere sicuri che il capitolo conclusivo della trilogia abbia tutte le carte in regola per riscrivere gli standard qualitativi degli action-RPG.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/pc/articoli/the-witcher-3-wild-hunt_anteprima_23330)
Questo gioco è un capolavoro annunciato. Sono un grande fan dei primi due capitoli e un estimatore di questa nuova Software House polacca che ha delle idee davvero innovative.
Sicuramente comprerò questo 3° capitolo e sarei fortemente tentato di preordinarlo su Gog.com ma vorrei aspettare che escano le specifiche hardware minime perché prevedo che sarà molto pesante e se devo fare un upgrade vorrei saperlo in anticipo. Un aggiornamento di pc non mi va proprio di farlo ora. Fino a febbraio staremo a vedere...
capitan_crasy
17-08-2014, 10:50
non che sia un problema ma da fastidio....
http://www.eurogamer.it/articles/2014-08-15-news-videogiochi-contenuti-aggiuntivi-nella-collectors-edition-di-the-witcher-3-per-xbox-one
Approposito di questo:
La Collector's Edition di The Witcher 3: Wild Hunt comprenderà oggetti fisici esclusivi in più per la versione Xbox One: due mazzi di carte del gioco Gwent e una mappa in stoffa raffigurante il mondo di gioco.
La notizia non è stata ben accolta dai fan, per questo CD Projekt RED ha deciso di pubblicare un lungo comunicato per spiegare la questione.
"Qui a CD Projekt RED mettiamo sempre i giocatori davanti a qualsiasi cosa. La nostre versioni PC vengono rilasciate senza DRM, ci facciamo in quattro per darvi edizioni più ricche possibili (standard o da collezionisti che sia) e forniamo lo stesso gioco, indipendentemente dalla piattaforma o della versione che acquistate", si legge nella nota.
"Inoltre, abbiamo promesso che non ci saranno DLC esclusivi, né per piattaforme specifiche, né tantomeno per retailer. E manteniamo la nostra promessa, nulla è cambiato e niente cambierà sotto questo punto di vista".
Concentrandosi però sui contenuti aggiuntivi fisici garantiti ai possessori di Xbox One, lo sviluppatore spiega: "Capisco che questi elementi potrebbero essere apprezzati dai fan della serie che giocheranno il titolo su altre piattaforme.
Tuttavia, dal momento che non stiamo offrendo nessun DLC esclusivo per qualsiasi sistema o retailer, o qualsiasi altra forma di differenziazione del gameplay, dobbiamo trovare altri modi per sostenere i nostri partner. Stiamo garantendo speciali oggetti per il pre-order per certi rivenditori sparsi in tutto il mondo, inclusi poster, fumetti, steelbook, medaglioni e altri oggetti dedicati alla saga. Curiosamente, su questi non abbiamo ricevuto nessun commento di odio".
"Qual è la ragione? Perché lo facciamo? Abbiamo bisogno del supporto dei partner per garantire al nostro gioco una visibilità su scala mondiale. Auspicabilmente, questo dovrebbe tradursi in vendite migliori, che di conseguenza ci permetteranno di migliorare ciò che abbiamo fatto negli ultimi dieci anni. [...] Se considerate ancora che aggiungere due mazzi di carte Gwent e una mappa in stoffa per la Collector's Edition per Xbox One significhi tradire i nostri valori e non mantenere le nostre promesse be', ci rende tristi, ma l'ultima parola spetta sempre a voi".
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-witcher-3-wild-hunt-cd-projekt-red-parla-dei-contenuti-aggiuntivi-per-la-collector-s-xbox-one_200814)
Stiamo garantendo speciali oggetti per il pre-order per certi rivenditori sparsi in tutto il mondo, inclusi poster, fumetti, steelbook, medaglioni e altri oggetti dedicati alla saga. Curiosamente, su questi non abbiamo ricevuto nessun commento di odio
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-witcher-3-wild-hunt-cd-projekt-red-parla-dei-contenuti-aggiuntivi-per-la-collector-s-xbox-one_200814)
Forse, ma dico, forse, perché in quel caso i contenuti preorder sono ottenuti indipendentemente dalla piattaforma che si sceglie di comprare PC o Console e non sono esclusivi di una specifica edizione, ma sono appunto legati allo store dove si acquista e quindi alla libera scelta dell'utente?!.
Comunque queste parole le dicevano sempre loro qualche mese fa su Eurogamer (http://www.eurogamer.net/articles/2014-05-14-witcher-3-dev-vows-no-exclusive-content-for-any-platform):
Is CD Projekt Red about to announce a Witcher 3 exclusivity deal with one of the platform holders?
"We are treating all gamers equally" - "We'll not deliver exclusive content to any of the platforms, nor will we artificially delay release of the game on any of the platforms because somebody's paying us money for that. It's definitely against our values. We are not doing that."
Per me non ci sarà nessun acquisto su GOG e nessuna collector fisica, lo prenderò su Steam e farò ingrassare un po' di più Gabe.
Dato che prima si inizia con ste menate, poi il tempo passa e per i futuri titoli si finisce a contenuti ingame esclusivi o vere e proprie esclusive su piattaforma specifica.
Darkless
17-08-2014, 12:50
Bah, come già detto di ste menate non me ne frega nulla ma a questo punto basterebbe semplicemente infilare fuffa in più diversa per ciascuna versione ( ps4, pc, x1) della collector oltre al contenuto base uguale per tutti, o farle apgare un po' di meno.
Poi finchè non si tratta di roba ingame posson fare quello che vogliono, anche se non è propriamente corretto.
francisco9751
17-08-2014, 13:04
beh,la ps4 ha venduto di più...quindi Microsoft deve in qualche modo tirare acqua nel suo mulino, l'ha fatto in passato,e continuerà a farlo...per quanto mi riguarda...basta che non iniziano a fare come BF che ogni gioco esce con 5 dlc a pagamento, che son contento, penso che chiunque al loro posto accetterebbe una cosa simile per tirare avanti
tapatalked with LG G2
29Leonardo
17-08-2014, 13:37
sbaglio o hanno cancellato il topic sul forum ufficiale dove si stava discutendo della collector etc? :rolleyes:
michelgaetano
17-08-2014, 13:41
sbaglio o hanno cancellato il topic sul forum ufficiale dove si stava discutendo della collector etc? :rolleyes:
Sbagli :D
http://forums.cdprojektred.com/threads/31375-Announcing-Gwent-and-bolstering-Xbox-One-Collector%E2%80%99s-Edition-of-The-Witcher-3-Wild-Hunt
Bruce Deluxe
17-08-2014, 14:51
Comunque sono sempre più orientato a prendere l'edizione fisica ma liscia, esce troppa roba in quel periodo, preferisco investire soldi in più giochi....
Ale55andr0
17-08-2014, 15:04
Questo gioco è un capolavoro annunciato.
questo è fuor d'ogni dubbio. Ma cio' che realmente mi incuriosisce è sapere se, in un qualche modo, TW3 possa costituire da pietra miliare al punto che altri "specialisti" (si fa per dire) del settore come bethesda, provino ad incrementare la qualità delle loro realizzazioni perchè d'ora in avanti, anche nel campo degli open world, santi & mazzi su narrazione, profondità, gameplay, grafica, gamedesing e bug non ve ne saranno più...
per nessuno
UnicoPCMaster
17-08-2014, 16:54
http://www.dualshockers.com/2014/08/17/the-witcher-3s-ps4xbox-one-optimization-going-better-than-expected-differences-with-pc-explained/
Comunque sono sempre più orientato a prendere l'edizione fisica ma liscia, esce troppa roba in quel periodo, preferisco investire soldi in più giochi....
Io possiedo già troppe versioni di TW 1 e 2, quindi questa volta punterò ad una digitale, a meno che non mi capiti un vero affare con una release fisica.
Inoltre, appunto il fatto di averli già stra-supportati in passato mi renderebbe pure libero di prenderlo direttamente su steam con i soldi delle cartine che sto pian piano ri-accumulando.
Tristan 111
17-08-2014, 17:07
Un paio di interviste in inglese.
Prima.
Will we see political changes happen to the map during gameplay?
Not really. It might change after you finish the game, for there are serious consequences for what you do. But in general in The Wild Hunt we decided to make this more about Geralt, a more intimate story, so we’re not getting that much into big politics and war. But about closing the history of Geralt.
In the demo I noticed that the map is basically the Pontar’s opening to the sea, with Novigrad to the north and the swamps to the south. But I didn’t notice Skellige, is that on a different map?
Yes, it’s a separate map, it’s a really big location so we decided to make a separate map for that so it’s more clear and visible.
Regarding size, is Novigrad and NML comparable to Skellige?
Yes, Skellige has also a lot of sea regions because you can sail now in the game, so you can sail between the islands. But it’s pretty similar to No Man’s Land I would say, so the whole region without the city I would say is about the size of Skellige.
And the city is separate? Is it its own thing?
It is on the same map, you can just enter it, and you don’t have to load anything or something like this. It is in the same world but it has its own regions, more rich, and more farmlands. No Man’s Land is very poor, there is hunger and disease, you know a war ravaged region. Near Novigrad you can see farms and this kind of things.
Can we expect some environmental puzzles? Maybe something similar to the Loc Muinne quest.
Yes, you can expect something similar, it’s always connected to side-quests or monster/treasure hunting, we try not to implement it too much in the main story line because it is a story-driven RPG, and we want to keep it an RPG and not that much of an adventure game. But there are elements like that and especially now when we can climb on everything, we can jump, swim, dive, you know we have more possibilities to make this kind of puzzles. So our level designers are really excited about it.
Speaking of climbing, I saw that the ledges that you can climb are always very easily distinguishable. Is that always the case or can we expect something more along the lines of Assassin’s Creed in say Novigrad?
No, it’s definitely not Assassin’s Creed, we don’t want that, we want to keep it our style. You can climb pretty much everywhere, I mean you can jump, get everywhere where you see. That’s our approach, if you see something you should be able to get there. We mark some exploration with those signs that you saw, with Witcher Senses as well, things that are important for the quest. So we want you to know where to go, but there are others that are hidden, you know, hidden treasurer, parts of armor, alchemy ingredients, crafting elements.
Will the highlighting on climbable ledges in Witcher Senses mode be disableable?
Uhm, I don’t know, I don’t think so at the moment. But we might think about it, it might be a good idea. Do you think it’s a good idea?
It depends. For example on the forums a lot of people dislike it so they asked for an option to disable it. Maybe we should do that, we’ll think about it.
Can certain UI features be turned off? Like the Recommended Potions section for example.
Yes, this is disableable, if you don’t want any recommendations you can just do it your way. It will probably depend on the difficulty level you chose.
Will the traditional difficulty levels make a return from the previous games?
There will be difficulty levels, but I still don’t know what kinds are going to be there. We’re still balancing the game, one thing I know for sure is that the monsters will not scale, so you can go far away, as far as you want and you will encounter stronger opponents there and you’ll have to deal with it or go back and level up.
Will all information about monsters come from books?
There are other sources of information and that’s by learning, investigating with Witcher Senses, examining bodies, talking to other people maybe other witchers.
How big of a role will the other witchers play in The Witcher 3?
They are quite important in the game.
Are cloaks still in the game?
We don’t know, we will probably make it optional. Some people loved it, some people hated it, so we still don’t know.
I can see how it can be a hinderance in combat.
Yeah, also horse riding and cloaks don’t work very well together, it’s still a subject that we have to tackle.
Will there be quests where we don’t have to kill a monster. Like the Graveir quest in Witcher 1 for example.
It was similar with the troll quests in Witcher 2, you could become a troll friend. There are quests like this, you don’t have to choose the violent way. There are some monsters that are aggressive by nature and you will have to fight them. But no, you don’t have to fight everything, it is up to you.
Since Witcher 3 is an open world, how do you plan on tackling the “piling up of quests” issue?
First of all the journal is very well prepared, so you will be able to choose those quests and sort them out the way you want them to be sorted. Also the main storyline very involving to the player, you know Geralt’s needs, you want to fulfill them. That’s pretty much how we want to tackle it.
Will the corpses of your enemies remain visible on the ground for longer periods of time if your hardware allows it?
The corpses will stay on the ground, they will disappear after some time, and they have to because of the hardware requirement. But in general the really cool thing about it is dismemberment if you perform cool attacks you can cut someone’s hand, head or leg off. So that’s really cool, you’ll see that flying away and lay on the ground.
Will Witcher 3 be coming to Linux?
It’s too early to say, we’re focusing on releasing it on PC, Xbox One and Playstation 4, same quality, same experience to all the players. We’ll see after that, Linux, Mac I guess it might be planned but I do not know yet.
Seconda
Will the UI be disableable for immersion purposes?
I’m not sure, definitely for debugging purposes sometimes it’s turned off. But I’m not sure whether it’s in the game.
Is dismemberment based on areas we hit or is it random?
Yes, it is based on the areas you hit, but it also custom made for each character. So each human or each monster will have a different dismemberment “distribution” let’s say.
Is the camera distance settable by hand or do we only have presets?
No, it’s set properly. And if you enter, for example, a building it will zoom in so it has to be dynamic, also if you engage the last enemy from the pack the camera will adjust and be closer to you. So it’s dynamic but you cannot adjust it for yourself.
There were early interviews where they talked about a PC centric UI. Is that still planned?
I wouldn’t say so, now we’re doing the game for all platforms, so PC, PS4 and Xbox One, and we needed to adjust it accordingly so you can play it equally well on the pad and on the keyboard as well.
So we know gear customization and upgrades are in, we also saw it in a recent artwork. Are these upgrades linear or can we chose which elements we can upgrade?
You’re probably addressing the special witcher armors, actually the concept for that is not the final concept that will be visible in the game. But collecting the parts of the armor and the base set of it you set a ground for crafting the upgrades for them. Of course you can choose to upgrade only gloves or only boots, but best stats will be only if you craft everything together and the best looks are achieved then.
So are there going to be set bonuses?
Yes, there are sets. And there are a couple of upgrades for each part of the set.
How difficult was it to implement Ciri into the game?
We concepted her for some time, as with any other major character that is in the game, we were iterating it for a while and then also while doing the model itself. The iteration came into every level of the modelling, so yeah it was hard but I guess the end result is pretty good.
She definitely came out very well, do you use the Witcher books a lot when creating characters?
Definitely yes. That is the first source that we reach for.
Will we encounter other witcher schools or ruins of other witcher schools?
Ruins? I don’t know, but definitely the armors that we mentioned already are related to the other witcher schools.
That’s cool. Since we saw Letho in the latest trailer, could we possibly hear more about the Viper school in the game?
In some items for example, yeah. But I wouldn’t expect like a second Kaer Morhen for a different school.
About the potion system - in a recent interview Konrad told us that the potions would auto-refill. Is this still the case?
Automatically filling? No, no. Those are definitely consumable items, and you brew them you drink them and they are very very important in terms of preparation before the fight.
(A bit more of a clarification here since I talked to another dev off camera. The potions/bomb system works like this: You get the recipe and it will cost a big amount of materials to craft, and you’ll get something like 3 charges of the swallow potion for example. When you run out, you will need materials to craft the potions again, but they will require only a fraction of the materials needed compared to when you first craft the bomb/potion.)
How is ingredient gathering for potions? Is it similar to how it was handled in previous games?
It’s very similar.
How are the flashbacks handled this time around? Is it more in TW1’s style or more in TW2’s?
I would rather treat Witcher 2 as a reference for that, but of course we iterated on the style a little bit. But yeah, we’re using cinematics, also flashbacks (the storyboards) to tell the story, because some of the elements of the story require special attention and require a special style in order to deliver the feeling that we want.
Will companions be present in any way? If so, how are you treating companions this time around?
They will play a different role in different parts of the game, sometimes they will be just a quest giver and sometimes something more. So various roles throughout the game.
So they won’t be treated like in a game, say, like Dragon Age.
You’re not gathering the team here, no.
So it’s going to be very situational.
Yeah, very similar to The Witcher 2, sometimes you had a companion.
Some people are afraid that the Wild Hunt will be this “big looming evil” cliché, how are you planning on implementing it in the story to avoid this?
Well, the Wild Hunt’s story is much more deeper than that, I mean the Wild Hunt are spectral beings that haunt the continent. And we already shown our vision of it in the trailers, how we impersonate it. But you have to take my word for it, but they’re much more into this and into what it happening with the Wild Hunt, why they appeared, why they are chasing Ciri. All of that composes a really deep story driven experience.
Will there be flashbacks from the books?
From the books? I don’t know. But there are going to be a lot of flashbacks to recap, for example, the previous parts of the game.
Will Alvin’s fate from TW1 come into play in any way? This might be a bit spoilery, I know.
Haha. I won’t tell you anything about it.
How do you plan on implementing Kaer Morhen?
Well, the world is big so Kaer Morhen fits as well. It plays a big role, both in the novels and in the gaming series so we had to have it.
How do you plan on implementing it in the world? How exactly will we get to it? Seeing how it’s so far away.
We of course have the fast travel system, so that’s actually the fastest way to get there. Since we are telling a story, sometimes if you end an act or some kind of an important event you will get a cinematic, for example of when you approach Kaer Morhen, and teleport from the area we have been in previously.
.
Darkless
17-08-2014, 17:19
There were early interviews where they talked about a PC centric UI. Is that still planned?
I wouldn’t say so, now we’re doing the game for all platforms, so PC, PS4 and Xbox One, and we needed to adjust it accordingly so you can play it equally well on the pad and on the keyboard as well.
:doh:
Esattamente come pensavo :rolleyes:
Perdono punti ad ogni giro, gliene resteranno ancora prima della release?
capitan_crasy
17-08-2014, 17:35
http://www.dualshockers.com/2014/08/17/the-witcher-3s-ps4xbox-one-optimization-going-better-than-expected-differences-with-pc-explained/
Stessa notizia ma in italiano...
C'è molta curiosità attorno le versioni per console PlayStation 4 e Xbox One di The Witcher 3: Wild Hunt. Jose Teixeira, Visual Effects Artist del team di sviluppo è stato intervistato alla Gamescom 2014 dal portale, svelando che l'ottimizzazione sta andando meglio di quanto previsto.
Teixeira si è prima di tutto soffermato sulle differenze con la versione per PC, spiegando che ad esempio che la tecnica "Screen Space Ambient Occlusion" (SSAO) sarà leggermente differente, l'acqua dell'oceano non vanterà tassellation avanzata e sono stati fatti diversi sacrifici che non inficiano più di tanto sull'aspetto visivo, ma garantiscono un grosso vantaggio dal punto di vista delle performance.
L'esponente di CD Projekt RED svela un interessante aneddoto: la prima volta che si provò a far funzionare un codice di The Witcher 2 su Xbox 360, il gioco semplicemente non partiva, "crashando" immediatamente. Le cose sono andate meglio con le nuove console, visto che Wild Hunt riuscì a essere eseguito al primo tentativo, seppur il risultato offerto fosse una semplice schermata nera. Può sembrare ridicolo, ma Teixeira spiega che anche solo per ottenere la stessa cosa all'epoca su Xbox 360 fu necessario parecchio lavoro.
Continuando, il gioco si comporta adesso parecchio bene e in molte aree le performance non vanno al di sotto dei 30 frame per secondo. Non è stato ancora deciso se la versione finale avrà o meno il frame rate bloccato, ma si sta lavorando per garantire un limite minimo, appunto, di 30 FPS.
Clicca qui... (http://www.everyeye.it/multi/notizia/the-witcher-3-wild-hunt-l-ottimizzazione-su-console-sta-andando-meglio-del-previsto_200824)
michelgaetano
17-08-2014, 17:41
Un paio di interviste in inglese.
Raga dovete postare le fonti insieme agli articoli.
:doh:
Esattamente come pensavo :rolleyes:
Perdono punti ad ogni giro, gliene resteranno ancora prima della release?
Questo è Momot 48 ore fa
http://i.imgur.com/KQGVn04.png
Ora o non sa di cosa sta parlando (non lo escluderei davvero), o quell'intervista va contro quanto han detto fin qui.
Darkless
17-08-2014, 17:47
Mah.
Attendo di vedere il filmato della versione pc a dettagli massimi e sta benedetta interfaccia.
Certo a questo punto non mi aspetto gran che di diverso, se infilando il pad nell'usb l'UI switcha alla versione console come visto nell'ultimo filmato dubito cambi gran che se non le indicazioni dei tasti e poco altro.
michelgaetano
17-08-2014, 17:53
Mah.
Attendo di vedere il filmato della versione pc a dettagli massimi e sta benedetta interfaccia.
Certo a questo punto non mi aspetto gran che di diverso, se infilando il pad nell'usb l'UI switcha alla versione console come visto nell'ultimo filmato dubito cambi gran che se non le indicazioni dei tasti e poco altro.
È quello che mi aspetto il tipo di sopra (che è un community manager, per ribadire) abbia inteso per UI e che l'intervista sia vera (o siamo a livelli assurdi), ma vorrei un qualche straccio di conferma.
Darkless
17-08-2014, 19:02
Di certo le aspettative son passate dall'interfaccia ad hoc al ritocco di quella console.
Appunto, dipende da quanto le due interfacce siano state studiate e sviluppate separatamente. Anche se non ho mai visto vere e proprie modifiche radicali.
Per molti titoli (nati appunto pensando al pad) in genere si limitano a mostrare i bottoni al posto dei rispettivi tasti e viceversa, ma con interfaccia sostanzialmente comune.
Per altri ci possono essere modifiche più rilevanti, esempio, parlando di FPS o TPS, inventari con selettori a rosa centrale per i pad che si sostituiscono a selettori a scorrimento/scomparsa laterali con m+k (perché appunto puoi mappare la roba con i tasti 1...0 quindi non ti serve richiamare una rosa e scegliere con il mouse, fai tutto in modo diretto via tasto).
Poi ci sono porcate colossali, tipo quanto fatto per Wash Dogs, dove usando m+k non c'è manco il puntatore nei selettori dei menù inventario (tasto tab) o nei menù del cellulare. Devi girare il mouse e/o le frecce ad cazzum fino a spostare il focus sull'icona desiderata e quindi agire. Una scimmia urlatrice non l'avrebbe fatto peggio di così, ma del resto parliamo di un gioco con un target da... vabbé sorvoliamo :rolleyes:
Darkless
17-08-2014, 19:24
Wash dogs ? Cos'è un simulatore di toelettatura per cani ?
Sostituisci un tc alla prima s ;)
capitan_crasy
18-08-2014, 10:22
Una copia del gioco
Mappa del mondo di gioco in stoffa
Due mazzi di carte Gwent, il mini-game a base di carte collezionabili all’interno di The Witcher 3
La colonna sonora ufficiale
Adesivi
“Witcher Universe – The Compendium”, mini guida all’universo di gioco
Action figure di Geralt che combatte contro un grifone, colorata a mano e delle dimensioni di 33x24x26 centimetri
Una replica del medaglione del Witcher
Una confezione Steelbook per il gioco
Un artbook da 200 pagine
Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?v=o4XkjP-D9bA)
alexbilly
18-08-2014, 10:45
A me sta cosa da fastidio. Avrebbero dovuto dirlo al momento dell'apertura degli ordini. Che il gioco sarà lo stesso, e chi se ne frega, se uno compra la collector significa che oltre al digitale vuole arraffarsi la roba fisica... e ritrovarsi a spendere gli stessi soldi di un boxaro ed scoprire 2 mesi dopo l'ordine che avrai della roba in meno, beh non lo trovo corretto.
Microsoft vi ha pagato a posteriori per mettere roba in più e spingere le vendite? benissimo, allora dammi 20 euro da spendere su gog e ti comporti come si deve.
francisco9751
18-08-2014, 11:01
ma.veramente per chi comprava su gog,c erano gia 15 dollari da spendere nel loro shop..poi non è che siamo pari livello,possono avere tutte le carte che vogliono, ma non potranno mai avere la qualita di.un gioco su pc
tapatalked with LG G2
Darkless
18-08-2014, 11:17
Sicuramente lo piglierò retail, ma non collector. Anzi magari la copia fisica aspetto a prenderla direttamente in EE
UnicoPCMaster
18-08-2014, 11:21
ma.veramente per chi comprava su gog,c erano gia 15 dollari da spendere nel loro shop..poi non è che siamo pari livello,possono avere tutte le carte che vogliono, ma non potranno mai avere la qualita di.un gioco su pc
tapatalked with LG G2
Ma chi prende la collector's non lo prende su gog.
francisco9751
18-08-2014, 11:40
ah gia, pardon ho dimenticato questo dettaglio :3
tapatalked with LG G2
Secondo voi conviene fare ora il pre order da gog.com?
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
appleroof
18-08-2014, 13:26
Domanda nubbia, GOG ha il suo client o una volta scaricato posso legare il gioco a steam? Denghiu
Domanda nubbia, GOG ha il suo client o una volta scaricato posso legare il gioco a steam? Denghiu
I titoli GOG non possono essere associati a steam e se compri su GOG non ti danno una key Steam.
Il client galaxy (che al momento ancora non c'è) potrà essere usato come downloader e updater del titolo, ma non sarà richiesto per l'avvio e non fungerà da DRM, in quanto TW3 sarà DRM-free.
Se lo vuoi su Steam lo devi prendere da Steam, come sempre ;)
appleroof
18-08-2014, 14:02
I titoli GOG non possono essere associati a steam e se compri su GOG non ti danno una key Steam.
Il client galaxy (che al momento ancora non c'è) potrà essere usato come downloader e updater del titolo, ma non sarà richiesto per l'avvio e non fungerà da DRM, in quanto TW3 sarà DRM-free.
Se lo vuoi su Steam lo devi prendere da Steam, come sempre ;)
Chiarissimo, grazie mille ulukaii :)
Preso poco fa da gog.. Però witcher adventure lo manderanno a pacchetti successivi a chi ha già fatto il pre order
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
capitan_crasy
19-08-2014, 11:00
Clicca qui... (https://www.youtube.com/watch?v=qzIeliRenEg)
Bruce Deluxe
19-08-2014, 11:02
Preso poco fa da gog.. Però witcher adventure lo manderanno a pacchetti successivi a chi ha già fatto il pre order
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
bah, al momento ti perdi poco, io sono nella beta ma l'ho trovato molto noioso :)
(chiaramente è il mio parere, ed'è una beta, quindi possono migliorare molto)
Darkless
19-08-2014, 11:46
I titoli GOG non possono essere associati a steam e se compri su GOG non ti danno una key Steam.
Il client galaxy (che al momento ancora non c'è) potrà essere usato come downloader e updater del titolo, ma non sarà richiesto per l'avvio e non fungerà da DRM, in quanto TW3 sarà DRM-free.
Se lo vuoi su Steam lo devi prendere da Steam, come sempre ;)
Per me è un pregio :D con il download diretto da gog scarico la roba da lavoro sfruttando la fibra e viaggiando a 20mbit :D
IngMetallo
19-08-2014, 12:41
Concordo, ormai GOG sta adottando una filosofia con cui mi trovo d'accordo al 100%. Client opzionale, DRM free e possibilità di giocare in multi anche con chi ha acquistato il gioco altrove. Inoltre hanno cominciato a supportare anche la piattaforma Linux, quindi si sono guadagnati la mia fiducia :D
Io TW3 lo prenderò da loro, anche perché la stodia della Collector's Edition per Xbox One non mi è piaciuta affatto.
fraussantin
19-08-2014, 13:02
Concordo, ormai GOG sta adottando una filosofia con cui mi trovo d'accordo al 100%. Client opzionale, DRM free e possibilità di giocare in multi anche con chi ha acquistato il gioco altrove. Inoltre hanno cominciato a supportare anche la piattaforma Linux, quindi si sono guadagnati la mia fiducia :D
Io TW3 lo prenderò da loro, anche perché la stodia della Collector's Edition per Xbox One non mi è piaciuta affatto.
Ma se si prende su steam danno il seriale gog oppure no?
Ps cmq mi sa che SE lo piglio lo piglio scatolozzato come i precedenti.
francisco9751
19-08-2014, 13:07
se lo.prendi au steam,lo puoi riscattare anche su steam..io mi sa che farò così, per una questione di comodità, e basta
tapatalked with LG G2
michelgaetano
19-08-2014, 13:12
Comparto grafico identico per tutte le versioni? WTF?
"Rilasceremo il gioco su X1, PS4 e PC, ma le prime 2 avranno una grafica inferiore e col tweaking su PC e le mod (le prime due) sembreranno spazzatura"
Quale compagnia che vende anche su console e che deve quindi avere a che fare con Microsoft e Sony può andare dicendo qualcosa del genere? :stordita:
Per il resto basta andare 3 pagine indietro e ci sono i vari link dove dicono di voler mettere fuori le versioni migliori che le piattaforme consentono. Insomma è il solito linguaggio politically correct e nulla più, non ci dovrebbe volere molto a capirlo...
Ma se si prende su steam danno il seriale gog oppure no?
Ps cmq mi sa che SE lo piglio lo piglio scatolozzato come i precedenti.
No, al momento almeno.
È facile tra un paio di annetti quando il gioco starà molto meno allora consentiranno di aggiungere le altre versioni su GOG come per Witcher 2, ma per ora la cosa non è prevista.
Fantomatico
19-08-2014, 13:28
Ragazzi vorrei chiedere a chi di voi pensa di sapere, se all' inizio di TW3 decidessi di non importare i miei save precedenti (dei quali non ricordo di preciso le scelte fatte alla prima run di gioco), ma di scegliere da zero il mio orientamento nel mondo di gioco, dite che sarà possibile o ci sarà un' impostazione predefinita per chi non importa i salvataggi?
michelgaetano
19-08-2014, 13:39
Cosa vorresti dire scusami? Perché caso mai sarebbe la prima volta che le software house castrano la grafica su PC per non far sfigurare le versioni console?
Quale parte del "non vengono a dirti nelle interviste che la versione PC le sotterra visivamente (come piacerebbe sentirsi dire) per non far fare brutta figura alle controparti console" non è chiara di preciso? :stordita:
michelgaetano
19-08-2014, 14:06
Quello che mi è chiaro e che il tono usato sopratutto nella frase che ti ho evidenziato non mi è piaciuto. Sembra quasi tu voglia darmi dello stupido, ma sbaglierò io. Io ho detto che non sarebbe la prima volta che succede che castrano la versione PC. E continui a scrivere cose che non c'entrano con quello che ti ho scritto.
Non sarebbe la prima volta, chi? In generale le software house o CDP? Sulle prime non è una novità se hai un minimo presente come è andata la precedente gen di console (serie di port orrendi). Sulla seconda (CDP) la cosa non è mai avvenuta per quanto riguarda la grafica, mentre c'è stato per quanto riguarda la UI, che dal 2 è pad-centrica (Witcher 3 se confermate le recenti indiscrezioni sarà solo un compromesso/correttivo).
Ti ho risposto nel post sopra comunque che trovi poco dietro link (e in generale per tutto il thread) dove dicono che vogliono la massima resa per ogni piattaforma, che è quello che interessa a tutti - quindi, nessuna grafica castrata.
Per il resto, se stai a discutere che ti ho offeso o che altro, non può fregarmene di meno. Non sei il primo nè sarai l'ultimo ad offendersi che non gli ho riempito il reply di zucchero, faccine e il politically correct che è necessario talvolta anche solo per postare da queste parti. Il post non aveva certo quell'obiettivo, ma voleva sottolineare che quella delle dichiarazioni di facciata è ormai la prassi (diffusissima e per quello subito individuabile - poi a te sentirti "stupido" o quali altri menate) di quelle compagnie che sviluppano per tutte e 3 le piattaforme - o alla piattaforma non potrebbero avervi accesso.
A me col senno del poi e vista la "partnership" fin qui stretta (demo mostrate sullo stage Microsoft, Collector's esclusiva X1) ha pure sorpreso che abbian detto la versione X1 è visivamente quella più indietro al momento...
Sai esiste una via di mezzo nelle cose. Non pretendevo nulla di quello da te elencato ma neanche quel "tono". Se non te ne frega evita di rispondermi se proprio non ce la fai a non rispondere così.lascia perdere, c'è tanta gente che idolatra i CDPR e li scambia per un'associazione filantropica, se glieli tocchi sembra che gli hai violentato la mamma :asd:
capitan_crasy
19-08-2014, 14:36
Sempre più dura gestire i threads...:read:
Darkless
19-08-2014, 14:39
Concordo, ormai GOG sta adottando una filosofia con cui mi trovo d'accordo al 100%. Client opzionale, DRM free e possibilità di giocare in multi anche con chi ha acquistato il gioco altrove. Inoltre hanno cominciato a supportare anche la piattaforma Linux, quindi si sono guadagnati la mia fiducia :D
Io TW3 lo prenderò da loro, anche perché la stodia della Collector's Edition per Xbox One non mi è piaciuta affatto.
Il primo acquisto lo vorrei fare in digitale a stò giro, e di retail prendere poi la EE, anche perchè se non sbaglio non han detto nulla della versione normale, quindi presumo non ci sarà fuffa come nella premium del 2.
Non lo piglio su gog solo perchè mi aspetto che dopo qualche tempo lasceranno registrare su gog il seriale di steam, come han sempre fatto.
Darkless
19-08-2014, 14:44
Ragazzi vorrei chiedere a chi di voi pensa di sapere, se all' inizio di TW3 decidessi di non importare i miei save precedenti (dei quali non ricordo di preciso le scelte fatte alla prima run di gioco), ma di scegliere da zero il mio orientamento nel mondo di gioco, dite che sarà possibile o ci sarà un' impostazione predefinita per chi non importa i salvataggi?
Se non ricordo male han parlato di una situazione canonica impostata all'inizio se non hai i save.
In rete dovresti reperire i save in tutte le salse che vuoi, anche qui sul forum.
Poi se l'import peserà come il save dell'1 importato nel 2 sarà roba marginalissima.
Bruce Deluxe
19-08-2014, 14:45
Il primo acquisto lo vorrei fare in digitale a stò giro, e di retail prendere poi la EE, anche perchè se non sbaglio non han detto nulla della versione normale, quindi presumo non ci sarà fuffa come nella premium del 2.
Non lo piglio su gog solo perchè mi aspetto che dopo qualche mese lascino registrare su gog il seriale di steam.
Mi pare che nella versione normale fisica ci sia: la colonna sonora, adesivi, mappa e la guida
UnicoPCMaster
19-08-2014, 14:51
Il primo acquisto lo vorrei fare in digitale a stò giro, e di retail prendere poi la EE, anche perchè se non sbaglio non han detto nulla della versione normale, quindi presumo non ci sarà fuffa come nella premium del 2.
Non lo piglio su gog solo perchè mi aspetto che dopo qualche tempo lasceranno registrare su gog il seriale di steam, come han sempre fatto.
L'edizione "normale" è questa qui:
http://static.cdprojektred.com/buythewitcher/gfx/w3/Visual-W3-PC-en.png?1401880260
Qualche fuffa ci sarà.
Comunque secondo me questa volta la fuffa ci sarà solo all'uscita, tutti i venditori la mettono in vendita la "day-one edition", esaurite queste secondo me ci sarà una semplice edizione "normale" con meno o senza fuffa, almeno se e quando rilasceranno un'eventuale EE con magari nuova fuffa.
Darkless non mi piace il termine fuffa, preferisco paccottiglia. :D
Darkless
19-08-2014, 15:07
Guarda che l'han fatto anche per i titoli precedenti. Del primo Witcher girava la versione "sfigata" dell'edizione platinum, e prima della platinum la versione sfigata solo dvdbox della EE. Di The Witcher 2 c'era l'edizione standard solo dvd box plasticotto della 2.0 che ha sostituito la premium e poi mi pare anche una ristampa sfigata della EE.
P.S. Fuffa rulez
lascia perdere, c'è tanta gente che idolatra i CDPR e li scambia per un'associazione filantropica, se glieli tocchi sembra che gli hai violentato la mamma :asd:
Beh, finora non hanno mai smentito nei fatti i loro proponimenti, tipo il drm free e le enhanced editions. Roba che altri publisher si sognano la notte. Se c'è qualcuno che merita fiducia sono i cdp.
UnicoPCMaster
19-08-2014, 15:25
Guarda che l'han fatto anche per i titoli precedenti. Del primo Witcher girava la versione "sfigata" dell'edizione platinum, e prima della platinum la versione sfigata solo dvdbox della EE. Di The Witcher 2 c'era l'edizione standard solo dvd box plasticotto della 2.0 che ha sostituito la premium e poi mi pare anche una ristampa sfigata della EE.
P.S. Fuffa rulez
Beh non proprio, per il 2 di fatto un'edizione normale non si è vista e la premium alcuni negozi la vendono ancora, la 2.0 onestamente mi pare di averla vista solo su play.com, in pratica si è passati dalla premium alla EE con solo meno fuffa.
Qua invece mi sembra che si stia applicando la solita politica alla namcobandai che ho visto con Dark Souls 1-2 (soprattutto quest'ultimo) con la "day-one edition" che poi ovviamente si esauriva (con il 2 quasi subito, con l'1 su pc molto più tardi) ed iniziavano con le copie "normali", secondo me faranno così con il rivedersi della paccottiglia con un'eventuale EE.
L'1 francamente non l'ho nemmeno considerato, altra epoca quando uscì. :D
Darkless
19-08-2014, 15:40
Non la vendeva solo play. Sia dell'1 che del 2 ne han fatte diverse ristampe senza paccottiglia fisica e al massimo riedizione in digitale su disco del materiale fisico delle varie day1 edition ed EE.
UnicoPCMaster
19-08-2014, 16:27
Mah, l'1 la paccottiglia che io sapipa l'ha avuta solo nella Collector's e nella EE, la 2.0 del II onestamente l'avrò vista in due-tre negozi al massimo e mi pare in alcuni sia sempre stata indicata come esaurita o qualcosa del genere, boh. :confused:
Ma la 2.0 conteneva la paccottiglia?
Tristan 111
19-08-2014, 16:34
- https://www.youtube.com/watch?v=xx8kQ4s5hCY
Fantomatico
19-08-2014, 16:39
Non saprei. Io risolvo giocandomi il primo e il secondo prima che esce il tre. Così mi conservo i salvataggi :D .
Oook. :D
Se non ricordo male han parlato di una situazione canonica impostata all'inizio se non hai i save.
In rete dovresti reperire i save in tutte le salse che vuoi, anche qui sul forum.
Poi se l'import peserà come il save dell'1 importato nel 2 sarà roba marginalissima.
Ok grazie. ;)
michelgaetano
19-08-2014, 16:55
Sai esiste una via di mezzo nelle cose. Non pretendevo nulla di quello da te elencato ma neanche quel "tono". Se non te ne frega evita di rispondermi se proprio non ce la fai a non rispondere così.
Io chiedevo delucidazioni per la frase che il tizio ha detto nel video che ho quotato. Se mi si risponde in quella maniera non so' che dirvi ragazzi. Alle volte alcuni per come rispondono sembrano delle vecchie zitelle:D
Troppo comodo dare delle zitelle alla gente, potrei dire semplicemente che siete permalosi voi visto che la frase assolutamente offensiva e inaccettabile era
Insomma è il solito linguaggio politically correct e nulla più, non ci dovrebbe volere molto a capirlo...
A rileggerla è un vero scandalo, aspetta che vado ad auto-censurarmi :asd:
Per il resto non hai torto nel chiedere la giusta via di mezzo, ma lì non c'è stato alcun limite ad essere superato. C'è il tasto segnala se lo reputi, a chiedermi di tacere deve essere un mod.
lascia perdere, c'è tanta gente che idolatra i CDPR e li scambia per un'associazione filantropica, se glieli tocchi sembra che gli hai violentato la mamma :asd:
Di chi parli, in questo thread?
Non la vendeva solo play. Sia dell'1 che del 2 ne han fatte diverse ristampe senza paccottiglia fisica e al massimo riedizione in digitale su disco del materiale fisico delle varie day1 edition ed EE.
Mah, l'1 la paccottiglia che io sapipa l'ha avuta solo nella Collector's e nella EE, la 2.0 del II onestamente l'avrò vista in due-tre negozi al massimo e mi pare in alcuni sia sempre stata indicata come esaurita o qualcosa del genere, boh. :confused:
Ma la 2.0 conteneva la paccottiglia?
È come dice Darkless, è uscita la 2.0 in vari shop (la ricordo su Amazon e mi sembra Blahdvd), e c'era la paccottiglia :D
https://www.youtube.com/watch?v=zqPgCXhDbFs
Io comunque al vostro posto non farei nessun calcolo su quello che uscirà, ci sono troppe variabili. La Enhanced del 2 ad esempio non mi pare avesse la paccottiglia della Premium (col primo invece la EE la aveva, mentre l'equivalente della EE del 2 è stata la Platinum), quindi se cercate quella l'acquisto della versione standard (compendio, manuale, mappa, stickers, OST) dovrebbe andare.
michelgaetano
19-08-2014, 17:05
C'è questo che forse ci interessa per la questione UI
http://forums.cdprojektred.com/threads/31433-Request-for-Witcher-Dev-Team?p=1392770#post1392770
Alright - got some feedback.
We are implementing support for people with color vision deficiencies.
There will be option to manually scale the whole UI or its certain elements (including fonts). As far as I know it's already in the game and it applies to all versions.
Hope this helps
Tecnicamente la richiesta viene per chi ha problemi di vista, ma significa comunque per tutti la possibilità di ingrandire font e modificare la dimensione di determinate parti della UI.
Ale55andr0
19-08-2014, 17:09
- https://www.youtube.com/watch?v=xx8kQ4s5hCY
bello!
io, sinceramente, non gliela faccio più ad aspettare :mc:
e i tempi di sviluppo fra una game e l'altro, rispetto ad un volta, si stanno diluendo davvero taaaanto, anche se per motivi facili da immaginare
ah, ovviamente cio' vale un po' per tutti tranne che che per AC :asd:
ah, ovviamente cio' vale un po' per tutti tranne che che per AC :asd:
Ricorda che per ogni AC appena uscito, in genere ce ne sono come minimo altri 2-3 già in sviluppo :asd:
Quest'anno ne escono due in contemporanea, quindi ce ne sono come minimo altri 4-6 già in sviluppo :sofico:
Ale55andr0
19-08-2014, 17:24
Ricorda che per ogni AC appena uscito, in genere ce ne sono come minimo altri 2-3 già in sviluppo :asd:
Quest'anno ne escono due in contemporanea, quindi ce ne sono come minimo altri 4-6 già in sviluppo :sofico:
tutti uno la fotocopia dell'altro :asd:
michelgaetano
19-08-2014, 17:36
Preparate gli hard disk :asd:
Source video in 1080p (5.3 gb, gamersyde, torrent) (http://www.gamersyde.com/download_the_witcher_3_wild_hunt_35_minutes_gameplay-32805_en.html) :D
ah, ovviamente cio' vale un po' per tutti tranne che che per AC :asd:
Ubisoft ha anche anche migliaia di dipendenti è....
29Leonardo
19-08-2014, 17:43
da non saper scalvalcare un muretto di 5 cm adesso nuota pure sott'acqua e scala monti :D
michelgaetano
19-08-2014, 17:49
E' quello di 30min del Gamescom?
Come contenuti è quella (ignoro poi se sia giocata da altri, ad esempio qui c'è del commentary ad inizio video), ed è lo stesso video linkato dal buon Tristan pochi post sopra (https://www.youtube.com/watch?v=xx8kQ4s5hCY), solo da sorgente (37 minuti) :D
Edit: particolare della mappa
http://i.imgur.com/6shLVKRl.jpg (http://imgur.com/6shLVKR.jpg)
Psycho77
19-08-2014, 17:53
da non saper scalvalcare un muretto di 5 cm adesso nuota pure sott'acqua e scala monti :D
Volevo astenermi a vedere il video ma non ce l'ho fatta.:mbe:
A febbraio mi dovrò prendere almeno un mese di ferie.:D
Darkless
19-08-2014, 17:54
Lol, mi va fisos a 1kb/s :asd:
Cmq per 5Gb farei prima a scaricarmi la demo giocabile del gioco che non il filmato :asd:
Fantomatico
19-08-2014, 17:55
Preparate gli hard disk :asd:
Source video in 1080p (5.3 gb, gamersyde, torrent) (http://www.gamersyde.com/download_the_witcher_3_wild_hunt_35_minutes_gameplay-32805_en.html) :D
https://forums.oneplus.net/attachments/renato-pozzetto-eh-la-madonn-gif-gif.72101/
michelgaetano
19-08-2014, 18:00
Lol, mi va fisos a 1kb/s :asd:
Cmq per 5Gb farei prima a scaricarmi la demo giocabile del gioco che non il filmato :asd:
Se l'hai appena avviato devi dargli un po' di tempo, almeno si iniziano a vedere i primi seeders a completarsi e dovrebbe velocizzarsi a breve.
Io sono ancora al 6 % e mi stanno sodomizzando la banda in upload :asd:
francisco9751
19-08-2014, 18:28
ma c'è il direct download???scusate ma sono dal cell..cosi appena arrivo a casa lo scarico :3
tapatalked with LG G2
michelgaetano
19-08-2014, 18:31
ma c'è il direct download???scusate ma sono dal cell..cosi appena arrivo a casa lo scarico :3
tapatalked with LG G2
Solo torrent al momento :fagiano:
Darkless
19-08-2014, 18:37
Se l'hai appena avviato devi dargli un po' di tempo, almeno si iniziano a vedere i primi seeders a completarsi e dovrebbe velocizzarsi a breve.
Io sono ancora al 6 % e mi stanno sodomizzando la banda in upload :asd:
Ci vorrebbe qualcuno che crei un archivio in più parti e lo metta su mega, o meglio ancora (per me) nowdownload
francisco9751
19-08-2014, 19:08
ho la fibra,appena lo scarico, ve lo uppo su mega
tapatalked with LG G2
Preparate gli hard disk :asd:
Source video in 1080p (5.3 gb, gamersyde, torrent) (http://www.gamersyde.com/download_the_witcher_3_wild_hunt_35_minutes_gameplay-32805_en.html) :D
40 settimane al termine.. non male, forse prima dell'uscita del gioco ha finito di scaricarlo :asd:
michelgaetano
19-08-2014, 19:19
40 settimane al termine.. non male, forse prima dell'uscita del gioco ha finito di scaricarlo :asd:
Qui vedo quasi 500 seeders ora e scarica a banda maxata (che non è molto visto gli standard italiani :asd:), tra 35 minuti ha finito. Controllato di avere tutti i settaggi a posto lato torrent?
Sto monitorando i thread ma per ora non ci sono altri link.
Han postato nel mentre questo per vederli in stream su gamersyde (http://www.gamersyde.com/hqstream_the_witcher_3_wild_hunt_35_minutes_gameplay-32805_en.html), ma non ha finito di encodare neanche la 720...
Fantomatico
19-08-2014, 19:21
Volevo astenermi a vedere il video ma non ce l'ho fatta.:mbe:
A febbraio mi dovrò prendere almeno un mese di ferie.:D
Lol, mi va fisos a 1kb/s :asd:
Cmq per 5Gb farei prima a scaricarmi la demo giocabile del gioco che non il filmato :asd:
Così tanti post come se si stesse per giocare alla demo. Mi mancavano questi momenti in preda all' hype. :D :D :sofico:
Qui vedo quasi 500 seeders ora e scarica a banda maxata (che non è molto visto gli standard italiani :asd:), tra 35 minuti ha finito. Controllato di avere tutti i settaggi a posto lato torrent?
era appena partito, ancora doveva prendere velocità :D
comunque ha alti e bassi.. un momento viaggia a 600k, un altro crolla a 1-2.. vabbè, non c'è fretta, prima o poi lo finirà :O
intanto mi son riguardato il trailer, sword of destiny :D
Darkless
19-08-2014, 19:42
Sto praticamente facendo beneficenza: 11k in download e quasi 50 in upload :asd:
michelgaetano
19-08-2014, 20:18
Arrivato, vi lascio ad uploadare i miei grandiosi 90 kb/s :asd:
francisco9751
19-08-2014, 20:33
alla fine ho annullato,non voglio rovinarmi nulla :O
Ale55andr0
19-08-2014, 20:52
Lol, mi va fisos a 1kb/s :asd:
Cmq per 5Gb farei prima a scaricarmi la demo giocabile del gioco che non il filmato :asd:
stralol, ma che connessione de mierda tieni? io sto a 700k andanti con la misera alice 7 mega :D
Darkless
19-08-2014, 20:56
Teletu :asd:
Adesso va a 150k/s di norma con i torrent vado anche a 600, si vede che questo gli sta antipatico
Ale55andr0
19-08-2014, 21:04
Teletu :asd:
Adesso va a 150k/s di norma con i torrent vado anche a 600, si vede che questo gli sta antipatico
mo' anch'io ho accellerato un po', sugli 800k, che sia merito di MichelTano in seed? :sofico:
Darkless
19-08-2014, 21:09
Cmq ho eltto che sono solo gli spezzoni visti tutti insieme con qualcosina in più.
Però mi chiedo, ma allora anche i primi filmati di gameplay erano su pc e non su botolo ??
michelgaetano
19-08-2014, 21:10
mo' anch'io ho accellerato un po', sugli 800k, che sia merito di MichelTano in seed? :sofico:
MichelTano mi mancava :asd: :asd: Ho 3 connessioni ITA in effetti ora che guardo :D
OT: certo che è di un deprimente unico vedere pure paesi pseudo "poveri" uppare a 10x (se non oltre) le nostre velocità... :fagiano:
Cmq ho eltto che sono solo gli spezzoni visti tutti insieme con qualcosina in più.
Però mi chiedo, ma allora anche i primi filmati di gameplay erano su pc e non su botolo ??
È così (devo ancora vedere ma l'ho letto da più parti).
Sul botolo è semplice, c'è 1 solo filmato: è la demo di neanche 5 minuti dell'E3 della caccia al griffin, quella sullo stage Microsoft.
Il filmato che stai/stiamo scaricando poi è ancora la build dell'E3.
Darkless
19-08-2014, 21:35
STAVO scaricando. :asd: aspetto un upload da qlc parte :asd:
Ora la banda la sta usando steam per tirar giu kof
michelgaetano
19-08-2014, 21:38
STAVO scaricando. :asd: aspetto un upload da qlc parte :asd:
Ora la banda la sta usando steam per tirar giu kof
Approvo ugualmente :O :D
Edit: comunque il video da 37 minuti è post Griffin
Ale55andr0
19-08-2014, 21:49
MichelTano mi mancava :asd: :asd: Ho 3 connessioni ITA in effetti ora che guardo :D
OT: certo che è di un deprimente unico vedere pure paesi pseudo "poveri" uppare a 10x (se non oltre) le nostre velocità... :fagiano:
e pensa che volevo scrivere solo Tano e via :asd:
...io comunque mi considero già sculato a stare a 200mt da una centrale telecom, sennò chissà come stavo messo visto che già il solo torrent attivo mi ammazza la normale navigazione :mc:
-Feanor-
19-08-2014, 22:21
Visto il video, molto interessante!
Comunque tra tante cose, spero che in questi mesi restanti si impegnino a trovare una giusta soluzione per la questione popup/lod..è una cosa che ho detestato in molti open world e da quello che si vede anche qui è parecchio presente..
michelgaetano
19-08-2014, 22:31
Qualche screen (click per ingrandire) a mo' di spunto
http://i.imgur.com/OKLG7Acl.jpg (http://imgur.com/OKLG7Ac.jpg)
Il dev ha qui detto che la distanza (nello screen) da lì all'albero è 1/14 di quella da Novigrad (negli screen in basso vedete questa distanza sulla mappa) :asd:
Si vedono poi l'icona del loot e l'effetto "sbrilluccichio" per il loot inerente le quest
http://i.imgur.com/3S4TIcbl.jpg (http://imgur.com/3S4TIcb.jpg)
Schermata di loot
http://i.imgur.com/BIk5ALFl.jpg (http://imgur.com/BIk5ALF.jpg)
Icona sulla mappa dei punti di fast travel. Sulla sinistra breve descrizione della locazione
http://i.imgur.com/rsitVpVl.jpg (http://imgur.com/rsitVpV.jpg)
Schermata di caricamento dopo aver selezionato il fast travel, con tanto di percorso seguito (l'immagine sulla destra varia in base alla location scelta)
http://i.imgur.com/s16mEvFl.jpg (http://imgur.com/s16mEvF.jpg)
Sott'acqua, barra dell'aria ed effetto "sfocato" :D
Darkless
20-08-2014, 11:15
Ancora niente mirror ?
michelgaetano
20-08-2014, 11:18
Ancora niente mirror ?
https://mega.co.nz/#!8913DabZ!8s7gPXqQckVEV0Cyxww0qTk4VUvjZNS35gyPIqkpzmw
oppure
Part 1 (http://t6qgeeg1rk.1fichier.com/)
Part 2 (http://95qi2b6y6e.1fichier.com/)
Part 3 (http://zfxpkvdt43.1fichier.com/)
Part 4 (http://2xvxpx00wj.1fichier.com/)
Part 5 (http://onnleavzm0.1fichier.com/)
Rilinko il torrent qui per usare il post in prima pagina
http://www.gamersyde.com/download_the_witcher_3_wild_hunt_35_minutes_gameplay-32805_en.html
Fantomatico
20-08-2014, 11:32
Il filmato gira su console o su PC, si è saputo? Scusate se è stato già detto, non l'ho letto.
Aldilà che sia ancora "work in progress" ho notato qualche leggero stuttering...
michelgaetano
20-08-2014, 11:36
Il filmato gira su console o su PC, si è saputo? Scusate se è stato già detto, non l'ho letto.
Aldilà che sia ancora "work in progress" ho notato qualche leggero stuttering...
PC. E sì, stuttera di bestia e si vede molto di più nel video (a Novigrad in particolare, la parte iniziale del video, molto meno dopo) in 1080p.
Faceva notare un utente sul forum CDP che è in realtà proprio frame skipping o addirittura vengono renderizzati più volte gli stessi frame nell'arco di un secondo.
Fantomatico
20-08-2014, 12:12
PC. E sì, stuttera di bestia e si vede molto di più nel video (a Novigrad in particolare, la parte iniziale del video, molto meno dopo) in 1080p.
Faceva notare un utente sul forum CDP che è in realtà proprio frame skipping o addirittura vengono renderizzati più volte gli stessi frame nell'arco di un secondo.
Capito... chissà su che pc gira...vorrei saper ehm anzi meglio di no. :asd:
Ziosilvio
20-08-2014, 12:33
Troppo comodo dare delle zitelle alla gente, potrei dire semplicemente che siete permalosi voi visto che la frase assolutamente offensiva e inaccettabile era
A rileggerla è un vero scandalo, aspetta che vado ad auto-censurarmi :asd:
Per il resto non hai torto nel chiedere la giusta via di mezzo, ma lì non c'è stato alcun limite ad essere superato. C'è il tasto segnala se lo reputi, a chiedermi di tacere deve essere un mod.
Di chi parli, in questo thread?
È come dice Darkless, è uscita la 2.0 in vari shop (la ricordo su Amazon e mi sembra Blahdvd), e c'era la paccottiglia :D
https://www.youtube.com/watch?v=zqPgCXhDbFs
Io comunque al vostro posto non farei nessun calcolo su quello che uscirà, ci sono troppe variabili. La Enhanced del 2 ad esempio non mi pare avesse la paccottiglia della Premium (col primo invece la EE la aveva, mentre l'equivalente della EE del 2 è stata la Platinum), quindi se cercate quella l'acquisto della versione standard (compendio, manuale, mappa, stickers, OST) dovrebbe andare.
Ascolta, prima ti ho scritto che il tono tuo non mi era piaciuto perché secondo me alludevi al fatto che io non arrivi a capire le cose (dandomi quindi dello stupido) quando io alludevo ad altre cose che poi ho spiegato. Di tutta risposta te ne esci che scrivi come vuoi, che non te ne frega niente ecc. usando ancora una volta un tono arrogante e fastidioso. Se poi non ci arrivi a capirlo problemi tuoi. Segnalarti? E perché? Tu puoi continuare a rispondere acidamente alla gente quando vuoi. Sono problemi tuoi non miei.
Ah e per inciso io non ho mai detto che la frase era "inaccettabile" "offensiva" o "scandalosa" te lo stai inventando tu. Poi quando mai ti ho detto di tacere? Ma stai bene?
Fine della polemica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.