PDA

View Full Version : [Aspettando] The Witcher 3: Wild Hunt

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

Ashgan83
29-01-2014, 16:59
no. la cpu sia 640*480 che 2560x1440 svolge esattamente gli stessi identici calcoli! la differenza al variare della risoluzione è data dal fatto che man mano che si sale di risoluzione e filtri la scheda video viene messa sempre più sotto torchio etc...

Che è esattamente quello che ho detto io.:asd:

hexaae
29-01-2014, 17:00
Ragazzi, sembra a me o effettivamente nelle nuove immagini (bellissime!) la tessellation del terreno/pavimento (preannunciata in questo video http://www.youtube.com/watch?v=3SpPqXdzl7g) è ancora disattivata? La strada di città mi sembra piuttosto "piatta" :wtf:

...ma più che tessellation per dare il senso di profondità alle scanalature allora converrebbe usare il parallax mapping, che ha richieste pressoché minime (a contrario della tesselation) e dà un bel senso di "vero" 3D alle superfici...

L'unico caso di cpu limited degno di menzione potrebbe essere quello un pesante titolo "strategico" che a prescindere dalla resa video e dalla risoluzione adottata sobbarca una marea di dati sulla cpu, come ad esempio i vecchi giochi della serie X dove tra IA di decine di navi, economia gestita dinamicamente ecc. faceva pesare parecchio l'avere un potente processore o meno anche giocando a 1440p
Questo era vero in passato. Le CPU attuali da 3GHz 4 core (8 thread) sono ampiamente in grado di macinare una più che sufficiente quantità di dati per quegli scopi. L'AI può essere un discorso a parte... Oggi se gli RTS o gestionali girano "male" e con pochi FPS non è colpa dei calcoli per gestire il sistema economico etc. comunque (cosa che facevano già bene complessi giochi alla Patrician, i vari Sim City e tanti altri con migliaia di variabili e calcoli da fare in RT), ma perché l'engine 3D usato è effettivamente scadente e non ottimizzato (vedi Shogun 2 e i titoli dei The Creative Assembly) ;)

Ale55andr0
29-01-2014, 17:05
Che è esattamente quello che ho detto io.:asd:

è vero, e ho pure ripetuto la parola "importanza" :asd:

ma il punto è che spesso e volentieri questo tipo di spiegazione, se da sola e senza specificare puntigliosamente, lascia pensare che variando la risoluzione la cpu venga più o meno sgravata da calcoli :p. Troppo spesso si legge che ad alta risoluzione "la cpu lavora meno" in termini percentuali e il lavoro "sposta" sulla gpu :doh: come se la cpu sopra una certa risoluzione dicesse alla vga "tie' qua, d'ora in avanti io vado in sciopero e vado in vacanza e fai tutto te" :asd:

Ale55andr0
29-01-2014, 17:08
...ma più che tessellation per dare il senso di profondità alle scanalature allora converrebbe usare il parallax mapping, che ha richieste pressoché minime (a contrario della tesselation) e dà un bel senso di "vero" 3D alle superfici...

Questo era vero in passato. Le CPU attuali da 3GHz 4 core (8 thread)

posto che il gioco sfrutti tutti i core e tutti i thread :D cosa che non facevano ad esempio i titoli della serie citata fino ad X3 (e sinceramente non sono nemmeno sicuro se rebirth sfrutti il multicore :asd: )

UnicoPCMaster
29-01-2014, 17:10
è vero, e ho pure ripetuto la parola "importanza" :asd:

ma il punto è che spesso e volentieri questo tipo di spiegazione, se da sola e senza specificare puntigliosamente, lascia pensare che variando la risoluzione la cpu venga più o meno sgravata da calcoli :p. Troppo spesso si legge che ad alta risoluzione "la cpu lavora meno" in termini percentuali e il lavoro "sposta" sulla gpu :doh: come se la cpu sopra una certa risoluzione dicesse alla vga "tie' qua, d'ora in avanti io vado in sciopero e vado in vacanza e fai tutto te" :asd:
Hai ragione, effettivamente ogni volta che spuntava questa frase ciclica ero perplesso perché mi sembrava strano che la cpu ad alte risoluzioni lavorasse meno.. :D

Ale55andr0
29-01-2014, 17:13
Hai ragione, effettivamente ogni volta che spuntava questa frase ciclica ero perplesso perché mi sembrava strano che la cpu ad alte risoluzioni lavorasse meno.. :D

infatti, lavora meno un corno :D, speriamo sia chiaro ma mi sa che questo mito sarà duro a morire :asd:

psycho91
29-01-2014, 17:32
Spero non l'abbiano eliminata definitivamente, tempo fa avevo letto di alcuni problemi con la tesselation, ma credevo che l'avessero esclusa solo nei corpi dei PG:

"DSOGaming: During SIGGRAPH 2013, it was revealed that you had some issues with tessellation on characters. Have you found a solution to this or will you be using tessellation solely for the game’s environments?

BT: The biggest problem we have with tessellation is the way it creates holes in the mesh. This can be solved in two ways: one is to add a lot more data and a lot more calculations to the shaders, and the other is to change the assets in a way that avoids the problem. Both solutions are quite expensive, one in terms of performance, the other in terms of artist time. This is why we made the decision that using tessellation as a default for our characters wouldn’t give us as much as it would cost. That being said, tessellation can still be used with any mesh in the game because the system supports it – using it just becomes a decision that has to be made in some special cases.

DSOGaming: Have you experimented with tessellation in order to eliminate the distant pop-up/pop-in of various objects?

BT: We’ve done some experiments with adaptive tessellation; unfortunately, it would require quite a big pipeline change to really use it everywhere, plus we didn’t get that much benefit from it, so we decided that we will only use it in a few cases where the problems can be easily avoided and the difference is really visible."

Che poi sia la parallax, la tesselation, il displacement, PN triangle etc. non importa... ma un po' (anzi, po' molto :D ) di profondità è necessaria, no? :)

Fantomatico
29-01-2014, 18:27
Eri in overlock (CPU)?

Col pc attuale, no. Nessun overclock alla cpu (in firma ho specificato che attualmente ho fissato il turbo a 3,9, ma non è un vero overclock, semplicemente faccio in modo che tutti i core usino il turbo, anzichè solo uno), e lato gpu avevo un overclock inferiore a quello attuale. Col pc precedente, 6850 leggermente overcloccata, il q8400 lo avevo portato a 3 ghz... il pc era spremuto bene... e anche con quello nuovo ho ottenuto fps belli alti, quindi l'hardware lo sfrutta eccome...per capirci ti faccio un esempio: con tutto maxato, no ubersampling, no bloom, quando si è nella zona del porto di Flotsam si tengono i 70-80 fps, che son davvero tanti. Si vede che è uscito come esclusiva PC, TW 2, e si vede che è massiccio come i primi Crysis del 2007-2008... tutti engine dx9 ma che non hanno nulla da invidiare a tanti altri dx10-11...

michelgaetano
29-01-2014, 18:53

Quando parlavo di carico l'idea era riferirsi a chi sopportasse (o semplicemente contribuisse al framerate) maggiormente il peso del gioco passando a risoluzione più alta, ma non hai davvero torto però dicendo che è facile fraintenderla :D

Certo l'idea che la CPU vada in sciopero vede una buone dose di fantasia :asd: :sofico:

Mi sa che dovrò cambiare pure monitor allora :asd:

L'aggiornamento sotto quel profilo è diventato davvero economico negli ultimi anni, e puoi usare il monitor attuale come secondario (specie per alcune persone è una manna) :D

CCol pc precedente, 6850 leggermente overcloccata, il q8400 lo avevo portato a 3 ghz... il pc era spremuto bene... e anche con quello nuovo ho ottenuto fps belli alti, quindi l'hardware lo sfrutta eccome...per capirci ti faccio un esempio: con tutto maxato, no ubersampling, no bloom, quando si è nella zona del porto di Flotsam si tengono i 70-80 fps, che son davvero tanti. Si vede che è uscito come esclusiva PC, TW 2, e si vede che è massiccio come i primi Crysis del 2007-2008... tutti engine dx9 ma che non hanno nulla da invidiare a tanti altri dx10-11...

Sì, chiedevo a titolo informativo perchè per la macchina a disposizione, (specie con un po' di OC, io ero col Q6600 a 3,6), quella configurazione dovrebbe permettere facilmente oltre quella risoluzione :D

Alfa89
29-01-2014, 19:02
3 nuovi screen per celebrare il lancio del forum! :D

Visti solo ora. Il cambio di vga per me è obbligo :asd:

Hanno detto qualcosa dei requisiti :stordita: ? In questo periodo sono un pò preso e non seguo molto il forum.

michelgaetano
29-01-2014, 19:14
Visti solo ora. Il cambio di vga per me è obbligo :asd:

Hanno detto qualcosa dei requisiti :stordita: ? In questo periodo sono un pò preso e non seguo molto il forum.

Benvenuto nel club (ma almeno te non devi aggiornare l'intera baracca) :asd:

Comunque nulla, se non un laconico "risparmiate per l'upgrade" :asd:

Da indiscrezioni non dovrebbe mancare moltissimo, quando le rilasciano le trovi in cima alla prima pagina :D

Fantomatico
29-01-2014, 19:21
Sì, chiedevo a titolo informativo perchè per la macchina a disposizione, (specie con un po' di OC, io ero col Q6600 a 3,6), quella configurazione dovrebbe permettere facilmente oltre quella risoluzione :D

Sì infatti... cmq il cambio pc l'ho fatto anche perchè sono passato ad un monitor Full HD. Conto di giocare TW 3 con ragionevoli compromessi, cioè tenendo un aa leggero, e togliendo quelle opzioni killer che solo i possessori di vga al top potranno permettersi... essendo un gioco next-gen è lecito aspettarsi sì un gioco esigente, ma spero in una buona scalabilità... così abbassando qualche voce dovrebbe diventare giocabile su molte più configurazioni, magari pure perdendo poco a livello visivo...

Darkless
29-01-2014, 19:28
L'aggiornamento sotto quel profilo è diventato davvero economico negli ultimi anni, e puoi usare il monitor attuale come secondario (specie per alcune persone è una manna) :D

Creo la morosa mi abbia già ordinato un Eizo 120Hz senza dirmelo :asd:

Il mio vecchio lo passo ai miei, non me ne faccio nulla.

Alfa89
29-01-2014, 19:29
Benvenuto nel club (ma almeno te non devi aggiornare l'intera baracca) :asd:

Comunque nulla, se non un laconico "risparmiate per l'upgrade" :asd:

Da indiscrezioni non dovrebbe mancare moltissimo, quando le rilasciano le trovi in cima alla prima pagina :D

Grazie.

Ormai tu sei il portavoce dei CD Projekt, hai aperto anche il thread "aspettando" di Cyberpunk :D

29Leonardo
29-01-2014, 19:31
Non scannatemi ma non sto seguendo granchè, approssimativamente una data di rilascio è stata annunciata? Giusto per capire se ce la faccio ad aspettare ancora o meno prima di cambiare pc :asd:

Alfa89
29-01-2014, 19:35
Non scannatemi ma non sto seguendo granchè, approssimativamente una data di rilascio è stata annunciata? Giusto per capire se ce la faccio ad aspettare ancora o meno prima di cambiare pc :asd:

Si vocifera fine 2014 ma non sono sicuro.

edit: in home Q3+ 2014

Kaider
29-01-2014, 19:51
Piccolo ot sul Witcher:

ho provato a googlare sulla wiki ma non riesco a capire, mi servirebbe una cronologia sugli eventi riguardanti i libri :asd:

Io per ora ho/letto La guerra degli innocenti e Il tempo della guerra.

Quali mi mancano ? (Quelli trasportati all'italiano).

Un ordine cronologico poi non sarebbe male, ormai mi son riletto 3 volte quei 2 libri.

michelgaetano
29-01-2014, 20:12
Piccolo ot sul Witcher:

ho provato a googlare sulla wiki ma non riesco a capire, mi servirebbe una cronologia sugli eventi riguardanti i libri :asd:

Un ordine cronologico poi non sarebbe male, ormai mi son riletto 3 volte quei 2 libri.

Attendi gli altri per la cronologia degli eventi, qui le date d'uscita

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35170294&postcount=12

Darkless
29-01-2014, 20:22
Piccolo ot sul Witcher:

guarda che in italiano i libri usciti son 4, non 2.

cronos1990
30-01-2014, 06:42
Per me sapkowski dà la paga a martin, per rimanere nel fantasy (sì, le cronache del ghiaccio e del coso sono fantasy).
Che cosa stai leggendo? :DMartin scrive ottimamente ed è capace di rappresentarti molto bene le sue scene, ma non mi piacciono i suoi romanzi. Ho provato a leggerlo 3 volte, per 3 volte mi sono annoiato. Poi Martin è un fantasy meno fantasy di altri. La definizione giusta l'ha data un mio amico: un Beautiful medievale :asd:

Al momento sto leggendo Steven Erikson (La saga de: La caduta di Malazan... e stendiamo un velo pietoso sulla traduzione da "The Malazan Book of the Fallen" :muro: ), composta da 10 libri, sto finendo il quarto ed i libri tradotti in italiano sono alla "metà" dell'ottavo.

Aspetto a dirlo fino all'ultimo libro, ma tendenzialmente mi sento di reputarlo la miglior saga Fantasy che ho mai letto (forse mai scritta? Vedremo). Lettura comunque più impegnativa di altre, a tratti filosofica, molti anzi consigliano una seconda lettura. Oltretutto è tanta roba (oltre 10.000 pagine).

Certo, se l'Armenia si decidesse a pubblicare gli ultimi libri (quei mentecatti neanche l'ebook ci han fatto).

Finiti questi riprenderò alcuni autori conosciuti ma dei quali ho letto poco (Robin Hobb e Robert Jordan tra gli altri) sempre per rimanere nell'ambito fantasy; ho anche letture di altro genere in programma.

Poi per carità, quello che scrive Sapkowski le reputo buone letture, ma nulla di eclatante.

Essen
30-01-2014, 07:58
Martin scrive ottimamente ed è capace di rappresentarti molto bene le sue scene, ma non mi piacciono i suoi romanzi. Ho provato a leggerlo 3 volte, per 3 volte mi sono annoiato. Poi Martin è un fantasy meno fantasy di altri. La definizione giusta l'ha data un mio amico: un Beautiful medievale :asd:

Al momento sto leggendo Steven Erikson (La saga de: La caduta di Malazan... e stendiamo un velo pietoso sulla traduzione da "The Malazan Book of the Fallen" :muro: ), composta da 10 libri, sto finendo il quarto ed i libri tradotti in italiano sono alla "metà" dell'ottavo.

Aspetto a dirlo fino all'ultimo libro, ma tendenzialmente mi sento di reputarlo la miglior saga Fantasy che ho mai letto (forse mai scritta? Vedremo). Lettura comunque più impegnativa di altre, a tratti filosofica, molti anzi consigliano una seconda lettura. Oltretutto è tanta roba (oltre 10.000 pagine).

Certo, se l'Armenia si decidesse a pubblicare gli ultimi libri (quei mentecatti neanche l'ebook ci han fatto).

Finiti questi riprenderò alcuni autori conosciuti ma dei quali ho letto poco (Robin Hobb e Robert Jordan tra gli altri) sempre per rimanere nell'ambito fantasy; ho anche letture di altro genere in programma.

Poi per carità, quello che scrive Sapkowski le reputo buone letture, ma nulla di eclatante.

Bravo recupera Jordan, che secondo me è sopra a Erikson, seppur di poco :D

Poi, ovviamente, inizia la lettura della serie personale di Brandon Sanderson (Che è il tipo che ha finito la saga di Jordan, visto che il povero Robert è morto) "The Stormlight Archives, di cui è uscito solamente il primo libro "The Way of Kings".
Se la serie si assesta sui livelli del primo libro avremo un nuovo Re nel campo :O

Poi vabbeh, Michael Moorcock se non l'hai letto è un must.
E anche il povero David Gemmel.

E tutto sta a diverse spanne sopra Martin e la sua telenovela :p

Endy.
P.S. OT!

Darkless
30-01-2014, 08:05
Bravo recupera Jordan, che secondo me è sopra a Erikson, seppur di poco :D

Jordan è molto simile a Martin, se non piace lui non piacerà nemmeno Jordan.

Poi vabbeh, Michael Moorcock se non l'hai letto è un must.

Mai piaciuto.

E tutto sta a diverse spanne sopra Martin e la sua telenovela :p

opinabile.

cronos1990
30-01-2014, 08:08
Non hai idea di quanta roba ho in ebook :asd:

Robert Jordan comunque ho comprato i libri, vendevano tutta la saga della Ruota del Tempo in 10 libri a 10 euro l'uno. Di Brandon Sanderson sapevo, ma me lo procurerò più avanti.

Vado molto a periodi: passo da leggere 10/15 libri di fila, al passare mesi senza leggere neanche una riga :asd:

Essen
30-01-2014, 08:23
Jordan è molto simile a Martin, se non piace lui non piacerà nemmeno Jordan.

Eresia!
Martin non ha nulla a che vedere con Jordan, casomai ha similitudini con altri scrittori di epic Fantasy. Ma Jordan, con la sua eleganza, non ha proprio nulla a che spartire dai.. Si può dire che entrambi scrivono fantapolitica, ma le similitudini finiscono li.
A me Martin, ad esempio, non piace ma Jordan lo adoro ;)

Mai piaciuto.

I gusti son gusti, ma senza di lui il 98% di questi scribacchini probabilmente lavorerebbero in fabbrica.

opinabile.
Come tutte le opinioni di questo mondo :)

Edit: Che bello vedere Darkless che ha un'opinione mainstream e "di massa" per una volta :P

Endy.

cronos1990
30-01-2014, 08:32
Sono convinto che per la fine della giornata tornerò in possesso dei miei gusti letterali :asd:

Essen
30-01-2014, 08:34
Sono convinto che per la fine della giornata tornerò in possesso dei miei gusti letterali :asd:

Non ragionare da egoista e lascia che ti dica cosa ti deve piacere e cosa non ti deve piacere :O

Endy.
Siamo abbastanza OT o serve altro? :D

cronos1990
30-01-2014, 08:41
Non ragionare da egoista e lascia che ti dica cosa ti deve piacere e cosa non ti deve piacere :O

Endy.:asd:
Siamo abbastanza OT o serve altro? :DTeniamo vivo il topic, michelcoso apprezzerà sicuramente :asd:

sonmiananxa
30-01-2014, 08:52

:angel:

T_zi
30-01-2014, 09:05
Malazan ho preso i primi due libri e ho piantato lì a metà del primo :asd: Non mi ha detto molto ed è troppo lento.
Va beh che poi di fantasy letterario ho letto pochissimo. A me piace sapkowski perché è scorrevole e comunque non rinuncia a piazzare qualche siparietto comico ogni tanto, poi parecchie vicende minori si rifanno alle fiabe più famose, reinterpretandole in chiave più matura.
Sempre fantasy o giù di lì ho da leggere the heroes, di joe abercrombie, su suggerimento di jon, visto che l'ho trovato a 12 euro l'ho preso.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Darkless
30-01-2014, 09:11
Robert Jordan comunque ho comprato i libri, vendevano tutta la saga della Ruota del Tempo in 10 libri a 10 euro l'uno. Di Brandon Sanderson sapevo, ma me lo procurerò più avanti.

Guarda che tutta al saga di libri ne ha 14. Gli lultimi 4 eran troppo recenti per ripubblicarli in formato tascabile.

Vado molto a periodi: passo da leggere 10/15 libri di fila, al passare mesi senza leggere neanche una riga :asd:

Consiglio: Jordan è prolisso a dismisura, spesso inutilmente, ed allunga moltissimo il brodo. I suoi libri spesso possono risultare pesanti e perdono ritmo. Tieni duro e vai sempre avanti. Farsi tutta al saga di fila è dura ma se li accantoni per riprenderli probabilmente perdi il filo e non ti ci raccapezzi più nei millemila personaggi e vicende.

Eresia!
Martin non ha nulla a che vedere con Jordan, casomai ha similitudini con altri scrittori di epic Fantasy. Ma Jordan, con la sua eleganza, non ha proprio nulla a che spartire dai.. Si può dire che entrambi scrivono fantapolitica, ma le similitudini finiscono li.

Le similitudini sono moltissime. Entrambi hanno pochi elementi fantasy classici. In entrambi i suddetti elementi sono solo un deus ex machina per tutto il resto. Ambedue sfruttano i pov per le vicende e basano sostanzialmente tutta la narrazione su guerre, macchinazioni politiche e complotti.
Martin ha semplicemente un scrittura meno arzigogolata e più ritmo (oltre ad un tasso di mortalità infinitamente più alto :asd: )

A me Martin, ad esempio, non piace ma Jordan lo adoro ;)

Perchè sei brutto e cattivo.

I gusti son gusti, ma senza di lui il 98% di questi scribacchini probabilmente lavorerebbero in fabbrica.

Probabile, ma Elric lo ammazzerei lo stesso a sberle.

cronos1990
30-01-2014, 09:36
Malazan ho preso i primi due libri e ho piantato lì a metà del primo :asd: Non mi ha detto molto ed è troppo lento. Come scritto, è una lettura più impegnativa. Richiede più attenzione e spesso una seconda lettura mette in luce tanti aspetti che sono sfuggiti all'inizio. Poi per stessa ammissione di Erikson, molti aspetti li lascia con molti punti oscuri (fino alla pubblicazione dell'ambientazione, cosa della quale oramai dubito. Inizialmente voleva fare un gioco di ruolo, insieme ad un altro autore di altri libri sempre sulla stessa ambientazione).

Tanto per capirci, il Signore degli Anelli sono 1200-1300 pagine di romanzo ma te le leggi anche tutto d'un fiato. I Giardini della Luna (Malazan 1) sono sulle 500-600 pagine, ma ci metti il doppio e devi rileggertelo :asd:
Guarda che tutta al saga di libri ne ha 14. Gli lultimi 4 eran troppo recenti per ripubblicarli in formato tascabile.Mi son procurato un'edizione che "a detta della tipa alla cassa" e stando a quanto scritto sui libri dovrebbe raccogliere tutto quello che ha scritto.

Non ho però verificato la cosa.
Consiglio: Jordan è prolisso a dismisura, spesso inutilmente, ed allunga moltissimo il brodo. I suoi libri spesso possono risultare pesanti e perdono ritmo. Tieni duro e vai sempre avanti. Farsi tutta al saga di fila è dura ma se li accantoni per riprenderli probabilmente perdi il filo e non ti ci raccapezzi più nei millemila personaggi e vicende.Le saghe me le faccio di fila perchè conosco la mia memoria ballerina :asd:
Certo, il fatto di essere molto prolisso non è che aiuta... comunque finchè non leggo lascio il beneficio del dubbio (sul fatto che possa piacermi).
Le similitudini sono moltissime. Entrambi hanno pochi elementi fantasy classici. In entrambi i suddetti elementi sono solo un deus ex machina per tutto il resto. Ambedue sfruttano i pov per le vicende e basano sostanzialmente tutta la narrazione su guerre, macchinazioni politiche e complotti.
Martin ha semplicemente un scrittura meno arzigogolata e più ritmo (oltre ad un tasso di mortalità infinitamente più alto :asd: )A questo punto molto per me dipenderà da come scrive Jordan e da quanto mi appassioneranno personaggi e dialoghi.

Darkless
30-01-2014, 10:54
Mi son procurato un'edizione che "a detta della tipa alla cassa" e stando a quanto scritto sui libri dovrebbe raccogliere tutto quello che ha scritto.

Mi sa che la commessa t'ha detto una cazzata :asd:

In occasione dell'uscita dell'ultimo libro (memoria di luce) l'anno scorso han ripubblicato i primi 10 in formato "tascabile", i mattoni brossurati con le silhouette dei personaggi della graphic novel in copertina.
Gli ultimi 4 libri però al momento li trovi solo nel vecchio formato. Controlla l'elenco in seconda copertina.

Essen
30-01-2014, 11:04
Mi sa che la commessa t'ha detto una cazzata :asd:

In occasione dell'uscita dell'ultimo libro (memoria di luce) l'anno scorso han ripubblicato i primi 10 in formato "tascabile", i mattoni brossurati con le silhouette dei personaggi della graphic novel in copertina.
Gli ultimi 4 libri però al momento li trovi solo nel vecchio formato. Controlla l'elenco in seconda copertina.

*
Gaxel ha ragione. Edit: Darkless, non gaxel, chissà perchè ho pensato a Dark ed ho scritto Gaxel :D
Se interessa la Tor ha fatto delle versioni in cartonato con sovracoperta MERAVIGLIOSE.
Ovviamente in inglese, che è l'unica lingua in cui questi capolavori andrebbero letti.

Ok, me ne vado :p

Endy.

cronos1990
30-01-2014, 11:18
Si, sono 10 su 14: http://www.booksblog.it/post/49161/la-ruota-del-tempo-di-robert-jordan-nuova-edizione

Dannazione :asd:
In compenso pare che la Fanucci tirerà fuori anche gli ultimi 4 libri, sempre nelle nuova veste grafica. Sul sito Fanucci ho trovato gli ultimi 4, ma in edizione da 25 €... manco morto :asd:

L'inglese non fa per me comunque :asd:

Darkless
30-01-2014, 11:39
*
Gaxel ha ragione. Edit: Darkless, non gaxel, chissà perchè ho pensato a Dark ed ho scritto Gaxel :D
Se interessa la Tor ha fatto delle versioni in cartonato con sovracoperta MERAVIGLIOSE.
Ovviamente in inglese, che è l'unica lingua in cui questi capolavori andrebbero letti.

Ok, me ne vado :p

Endy.

Ecco, mi hai offeso.

Darkless
30-01-2014, 11:40
Si, sono 10 su 14: http://www.booksblog.it/post/49161/la-ruota-del-tempo-di-robert-jordan-nuova-edizione

Dannazione :asd:
In compenso pare che la Fanucci tirerà fuori anche gli ultimi 4 libri, sempre nelle nuova veste grafica. Sul sito Fanucci ho trovato gli ultimi 4, ma in edizione da 25 €... manco morto :asd:

L'inglese non fa per me comunque :asd:

Se ti consola le cover migliori son quelle degli ebook inglesi.

cronos1990
30-01-2014, 11:44
Mi consolerei se esistessero gli ebook in italiano.

Il mondo editoriale italiano fa letteralmente schifo :bsod:

Essen
30-01-2014, 11:46
Ecco, mi hai offeso.

:(
Chiedo umilmente perdono :D

Endy.
Inviato grazie ai nostri potenti mezzi.

hexaae
30-01-2014, 12:04
Mantle

...ecco mica farebbe schifo in TW3 se CDP supportasse anche AMD: http://www.gamemag.it/news/nuove-api-mantle-da-amd-star-swarm-la-prima-demo-compatibile_50760.html

Ale55andr0
30-01-2014, 12:20
Mantle

...ecco mica farebbe schifo in TW3 se CDP supportasse anche AMD: http://www.gamemag.it/news/nuove-api-mantle-da-amd-star-swarm-la-prima-demo-compatibile_50760.html

scordatelo, il gioco è sponsorizzato nvidia, inutile anche solo spippolarcisi su mentalmente :fagiano:
l'importante è che sia programmato bene di base. Spero abbia un supporto all'AA decisamente migliore che in TW2, visto non aveva un rendering pienamente convincente per pulizia e assenza di sgranature anche al massimo della qualità, a meno di non ammazzare la vga con l'ubersmapling

ulukaii
30-01-2014, 12:35
AA di TW2 era solo via shader (motore era deferred) motivo per cui non era poi questo granché di pulizia. Tuttavia quello che dava maggiormente fastidio (almeno a me) era:
1) essersi totalmente dimenticati di impostare un setting per il filtro anisotropico (occorreva editare ubersampling=1);
2) non aver mai sistemato i preset sulle ombre (neanche nella E.E.);
3) filtro sharpen applicato malissimo che sporcava l'immagine (ma necessario per una resa migliore delle texture).

Fantomatico
30-01-2014, 12:37
AA di TW2 era solo via shader (motore era deferred) motivo per cui non era poi questo granché di pulizia. Tuttavia quello che dava maggiormente fastidio (almeno a me) era:
1) essersi totalmente dimenticati di impostare un setting per il filtro anisotropico (occorreva editare ubersampling=1);
3) filtro sharpen applicato malissimo che sporcava l'immagine (ma necessario per una resa migliore delle texture).

Le ultime due le ho sempre notate da tempo, e ne ho avuto conferma grazie alla tua accortezza e per averlo fatto presente agli inizi...credo che in dx11 tutte queste cosucce verranno risolte..

ulukaii
30-01-2014, 12:52
Per AA e filtri vari teoricamente sì, in quanto loro stessi al tempo parlarono di scelte fatte a priori e date anche dall'utilizzo di engine Dx9 (e vari hack).

Per quanto riguarda controllare i preset e impostare settings corretti... beh, dipende solo da loro :fagiano:

Voglio dire, bastava un controllo veloce per vedere che il launcher non impostava mai correttamente i preset delle ombre (che poi cambi poco tra un preset ed un altro... quello è un altro discorso).

Ma sinceramente, non aver messo un semplice slide in più nel pannello per impostare il filtro anisotropico in modo da poterlo attivare anche senza l'ubercazzola (e doverlo così forzare da driver con possibile presenza di glitch a seconda della GPU/driver release utilizzata)... devo ancora capirla adesso :rolleyes:

L'engine implementa di suo il filtro anisotropico che a default è off e lo attiva solo in presenza di Ubersamplig=2 (che consiste appunto nel attivare l'ubersampling), tuttavia impostare a mano Ubersampling=1 attiva il solo AF, quindi, voglio dire, bastava mettere uno slide in più.

Alla fine sono cosette che gli perdono, ho visto cappellate peggiori fatte da nomi ben più "illustri" (o quantomeno presunti tali)... chi mi conosce sa a che mi riferisco ;)

hexaae
30-01-2014, 13:49
scordatelo, il gioco è sponsorizzato nvidia, inutile anche solo spippolarcisi su mentalmente :fagiano:
Non hai considerato che le nuove console sono GCN based e per questo il Mantle si diffonderà volenti o nolenti... ;)

FrankL
30-01-2014, 14:21
Le "sponsorizzazioni" contano fino ad un certo punto (tra l'altro, se non erro, anche TW2 era brandizzato nVidia).

Comunque sia, quello che da più fastidio sono i giochini idioti che si fanno tra loro AMD e nVidia che a farne le spese, gira che ti rigira, sono sempre gli utenti TUTTI, indipendentemente dalla GPU che abbiamo al momento.

Esempio, quando pubblicarono Tomb Raider (brand AMD) a nVidia fornirono una build vecchia il sabato prima della pubblicazione, in modo che all'uscita non sfigurasse. Poi si son dati la zappa sui piedi perché comunque la release PC aveva dei problemi lato engine/shader indipendentemente dalla GPU posseduta AMD/nVidia (effettistica non caricata e alcune menate).

Esempio al contrario, AC4 Black Flag (brand nVidia) e ancora oggi per AMD non ci sono driver decenti per il CrossFire.

E questo lo dico senza malizia, avendo io sia PC con GPU AMD che nVidia.

Aurelio Magherelli
30-01-2014, 14:29
Non mi piacciono le "esclusive" sia in campo piattaforma che ottimizzazione/brandizzazione, sono tattiche meschine, quindi spero che TW3 girerà bene su ambo i marchi.

Detto ciò, sinceramente mi chiedo perché la gente compri ancora Nvidia a frotte considerando che le AMD si ripagano da sole tramite cryptomining.

fraussantin
30-01-2014, 14:43
Non mi piacciono le "esclusive" sia in campo piattaforma che ottimizzazione/brandizzazione, sono tattiche meschine, quindi spero che TW3 girerà bene su ambo i marchi.

Detto ciò, sinceramente mi chiedo perché la gente compri ancora Nvidia a frotte considerando che le AMD si ripagano da sole tramite cryptomining.

andrebbero semplicemente multati !!! per scorrettezza commerciale.

Ale55andr0
30-01-2014, 15:06
Non hai considerato che le nuove console sono GCN based e per questo il Mantle si diffonderà volenti o nolenti... ;)

naaa, la fai troppo facile, addirittura volenti o nolenti :stordita:

ad ogni modo siamo OT ;)

Alfa89
30-01-2014, 19:43

Il problema delle ombre è quello che ho odiato di più :muro:

cronos1990
31-01-2014, 07:20
Le "sponsorizzazioni" contano fino ad un certo punto (tra l'altro, se non erro, anche TW2 era brandizzato nVidia).Tutta la serie TW è marchiata aNvedi.

D'altro canto non ho mai avuto problemi con le AMD a far girare entrambi i titoli, quindi sopravviverò a questa tragedia. Poi certo, pratiche del genere non è che fan felici i giocatori.

ulukaii
31-01-2014, 07:41
Sinceramente, in anni di gaming non ho mai avuto problemi a far girare titoli brandizzati da una GPU su un'altra.

Nel tempo ho avuto sia AMD (che ATI) che nVidia, anzi ancora oggi (non ho solo il sistema che mostro in firma), il massimo è stato non usar PhsyX (ma quello non lo uso neanche su nVidia causa mattonate :rolleyes: ).

Sinceramente, il fatto che TW3 sia nVidia (così come i tre passati) non mi fa ne caldo ne freddo. Nel tempo i CDP hanno mostrato di saper lavorare (e bene) quindi per il momento hanno ancora la mia fiducia.

hexaae
31-01-2014, 17:21
naaa, la fai troppo facile, addirittura volenti o nolenti :stordita:

ad ogni modo siamo OT ;)

Guarda, obiettivamente sono ampiamente in tempo per supportare Mantle, visto che con ogni probabilità uscirà tra più di 6 mesi TW3 e non vedo perché non dovrebbero dato che porterà benefici anche sulle console NextGen che portano un gran fatturato.
Nelle città affollate e con diversi nemici su schermo dovrebbe portare interessanti benefici. Resto fiducioso ;)

appleroof
31-01-2014, 17:31
Guarda, obiettivamente sono ampiamente in tempo per supportare Mantle, visto che con ogni probabilità uscirà tra più di 6 mesi TW3 e non vedo perché non dovrebbero dato che porterà benefici anche sulle console NextGen che portano un gran fatturato.
Nelle città affollate e con diversi nemici su schermo dovrebbe portare interessanti benefici. Resto fiducioso ;)

ma mantle non porta nessun beneficio alle consoles, ma introduce -a detta di Amd, e tra le altre cose- un modo di programmare su pc che è simile o meglio quasi identico a quello delle console -che per inciso usano: la xboxone delle versioni custom di directx e la ps4 delle librerie che dovrebbero assomigliare a mantle ma nono sono la stessa cosa- .
Sono cose totalmente diverse, se vuoi se ne può parlare nel tread apposito qui sarebbe ot.

Tra l'altro devo approfondire, ma alla fine sto mantle pare dare in proporzione più beneficio alla cpu che alla gpu, ed in particolare alle configurazioni scarsette (chi ha detto sopratutto Apu? e cmq cpu Amd vs. Intel) che a quelle medio-alte o top, ma aspetto di vedere rece approfondite vista la mia grande curiosità in merito.

Sui tempi, non so quanto ci vuole a fare un porting di un gioco dx in mantle, quindi non saprei dire se per fine 2014 sarebbe pronto, direi che però essendo sponsorizzato nvidia al 99,99% possiamo scordarci una versione mantle di TW3, console o meno.

hexaae
31-01-2014, 18:54
ma mantle non porta nessun beneficio alle consoles, ma introduce -a detta di Amd, e tra le altre cose- un modo di programmare su pc che è simile o meglio quasi identico a quello delle console -che per inciso usano: la xboxone delle versioni custom di directx e la ps4 delle librerie che dovrebbero assomigliare a mantle ma nono sono la stessa cosa- .
Sicuro? Questo dettaglio su librerie dedicate per console slegate dalle Mantle per gestire al meglio i vantaggi di un'architettura GCN non mi risultava... Ho sempre visto le Mantle anche come un ponte, per l'appunto, con le console: finalmente per PC si potrebbe godere di ottimizzazioni migliori nei port e a tutto vantaggio dei programmatori oltre che degli utenti.

se vuoi se ne può parlare nel tread apposito qui sarebbe ot.
LOL, non vedo come parlare di possibile implementazione Mantle in TW3 possa essere OT in questo thread dedicato a TW3 dove si è parlato di altro che non c'entrava nulla per pagine intere. Tra l'altro non mi ero nemmeno dilungato in OT su tecnicismi di Mantle io... Alla fine non possiamo far altro che sperare e aspettare... non cercavo di intavolare nessuna "lunga discussione" ;)

Tra l'altro devo approfondire, ma alla fine sto mantle pare dare in proporzione più beneficio alla cpu che alla gpu, ed in particolare alle configurazioni scarsette (chi ha detto sopratutto Apu? e cmq cpu Amd vs. Intel) che a quelle medio-alte o top, ma aspetto di vedere rece approfondite vista la mia grande curiosità in merito.
Che significa? Ottimizza alla grande (300x) l'interazione CPU-GPU sfruttando tra l'altro in maniera profonda il multithreading delle CPU trasparentemente per il programmatore di grafica 3D. I vantaggi ce li hai a prescindere dall'HW. Su HW migliore potrai fare ancora di più. Ottimizzazione e efficienza software = SEMPRE un vantaggio, che puoi colmare con HW stra-pompato certo ma non ne annulla l'utilità intrinseca.
Speriamo bene, nonostante lo sponsor nVidia... e stiamo a vedere, il tempo per implementarlo ce l'avrebbero i CDP. Fine discorso Mantle...

Tristan 111
03-02-2014, 11:35
Dariusz Wolak: Is TW3 ready yet?

Adam Kiciński: You can play through the entire game already, although it obviously still needs some work, performance optimization, polishing graphics and so on. But it looks like it's nearly finished. 3/4 of the whole studio is involved in TW3, the rest working on CP2077. The boxes design is complete. The standard edition will be very rich, the collectors edition will be extraordinary. There will be 12-15 language versions (TW2 had 11, + 3 fan-made). Deals with the biggest retailers (like Gamestop or Amazon) are set, including all the details for presale campaigns.

DW: We only don't know the launch date.

AK: It will be unveiled in the first half of the year.

DW: Usually the date is made public a couple of months before the premiere, giving the time to launch the whole marketing machinery. Does it mean TW3 will be launched in autumn?

AK: Evaded the question.

DW: Do you have all the distribution deals signed?

AK: All the major ones. Couple of others are in the talks (RSA, Brazil). The distribution will be more geographically atomized than TW2 where there was only a couple of large distribution regions, which in turn resulted in some countries within those regions to be somewhat neglected. It should change now. Besides, all the major publishers actively seek the deals, so CDPR can select the best offers. The Chinese marked looks promising, and the Witcher franchise is known there thanks to pirates. There's a tremendous potential in there and CDPR will try to utilize it.

The distributors will only sell TW3 retail boxes, the digital distribution is entirely on CDPR's side. (Profits from a digital sale are two times that of a retail sale.)

DW: So TW3's development goes according to the schedule. What about the budget?

AK: Also looks good. It was a very conservative budget from the start, the whole production is being financed from current incomes and savings. There is also backup in form of a credit line for 40 million PLN (from which 30 million is designated towards game production), but there was no need to put it to use as of yet, and perhaps there won't be in the future.

DW: TW3 will be out for PCs and next-gen consoles. You have no regrets about this decision? The consoles were launched a bit later than expected.

AK: But they sell much better than expected. 4.2 million PS4s and 3 million of XBOs. Target forecasts state 33 million consoles at the end of the year. The decision was right.

DW: Marketing campaign is supposed to cost 25 million USD, more than the production itself. Why so much?

AK: They want that not only RPG fans buy TW3, but the gamers that buy all the blockbusters as well. This means reaching much broader audience. Up till now only a couple of percent of the marketing budget has been spent. The main campaign will start in a few months.

DW: Why CD Projekt publishes board games and comics?

AK: Its a strategy to build the franchise and gather new gamers. There is at least one new idea how to use the Witcher franchise in this year, but it's too early to talk about it.

Fonte:
http://forums.cdprojektred.com/threads/28717-Interview-with-Adam-Kici%C5%84ski
http://www.parkiet.com/artykul/7,1358556-Produkcja--Wiedzmina-3--szybko-zmierza-do-finalu.html

.

ulukaii
03-02-2014, 18:44
Già postato?

The Witcher 3 Developer: It’s Up To Nvidia To Let AMD Users Enjoy PhysX Hair And Fur Effects (http://www.dsogaming.com/news/the-witcher-3-developer-its-up-to-nvidia-to-let-amd-users-enjoy-physx-hair-and-fur-effects/)
PCGH: Will the hair and fur simulation run on Radeon GPUs?
Balázs Török:At the moment it works, but if it can run at the end, the decision of Nvidia. What matters is the direction in which they continue to develop the technology and whether and what barriers they are installed. But I think it will also run on Radeon graphics cards.

PCGH: Good to hear. In Call of Duty: Ghosts , we were finally able to activate the effect on AMD GPUs.
Balázs Török: Yes, true. But what the developers of Ghosts have used was a much earlier version than the one in t he Witcher 3 will be used. We have of course a lot more time - or Nvidia has more time - to develop the effect on. So we will use a more advanced, later version. I think it will look even prettier. And we will probably use Fur not only for a single dog (laughs).
Chi parla è Balázs Török, lead engine developer di CDP.

Aggiunge:
Balázs ... made a comment about AMD’s latest API, Mantle. From the looks of it, and even though Balázs believes that Mantle is a great idea, The Witcher 3 will not support it.
Questa è la fonte originale, con intervista in tedesco (http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/The-Witcher-3-welche-Grafikkarte-welche-CPU-1107469/) (dove vi sono anche altre informazioni su Tessellation, TXAA, Fumo, etc.).

appleroof
03-02-2014, 19:01
Già postato?

The Witcher 3 Developer: It’s Up To Nvidia To Let AMD Users Enjoy PhysX Hair And Fur Effects (http://www.dsogaming.com/news/the-witcher-3-developer-its-up-to-nvidia-to-let-amd-users-enjoy-physx-hair-and-fur-effects/)

Chi parla è Balázs Török, lead engine developer di CDP.

Aggiunge:

Questa è la fonte originale, con intervista in tedesco (http://www.pcgameshardware.de/The-Witcher-3-PC-237266/Specials/The-Witcher-3-welche-Grafikkarte-welche-CPU-1107469/) (dove vi sono anche altre informazioni su Tessellation, TXAA, Fumo, etc.).

sul Fur bene, speriamo sia godibile come dicono :read:

su Mantle bè..come dicevo pochi post fà, mi pare il minimo vista la sponsorizzazione nvidia, sarebbe assurdo il contrario per mera logica di mercato :fagiano:

Tristan 111
07-02-2014, 16:52
Marek Ziemak e Maciej Szczesnik hanno lasciato il team di The Witcher 3: Wild Hunt e sono entrati a far parte dello sviluppatore indie polacco 11 Bit Studios.

Lo ha annunciato lo stesso Szczesnik, che dirigerà lo sviluppo di un nuovo gioco dopo aver curato il gameplay della serie The Witcher. Ziemak, che ha lavorato in seno a CD Projekt RED come gameplay producer, non ha ancora annunciato il suo nuovo ruolo.

"Sarò responsabile dell'intero design di un gioco che ha preso forma nella mia immaginazione", dichiara Szczesnik in un comunicato ufficiale. "Creare un nuovo mondo, i suoi personaggi e le sue regole da zero è una sensazione elettrizzante".

11 Bit Studios dovrebbe fare un annuncio riguardante il nuovo gioco a marzo.

Fonte:
http://www.eurogamer.it/articles/2014-02-06-news-videogiochi-i-designer-del-gameplay-di-the-witcher-3-lasciano-cd-projekt-red

.

Aurelio Magherelli
07-02-2014, 16:54
.

Uhm, che sia dovuto a scelte infelici interne a CDPR verso casualizzazione/minchiazzizazione come già accaduto in passato per altri studi?

PConly92
07-02-2014, 17:07
Uhm, che sia dovuto a scelte infelici interne a CDPR verso casualizzazione/minchiazzizazione come già accaduto in passato per altri studi?

se succede pure a cdr smetto di giocare :read:

andry18
07-02-2014, 17:13
effettivamente un abbandono in corsa non mi dà molta tranquillità, se proprio voleva fare un gioco suo poteva aspettare qualche mese. la cosa mi puzza non poco, non vorrei che fosse un brutto presagio per il titolo imminente (la cosa mi dispiacerebbe enormemente)

hexaae
07-02-2014, 17:38
su Mantle bè..come dicevo pochi post fà, mi pare il minimo vista la sponsorizzazione nvidia, sarebbe assurdo il contrario per mera logica di mercato :fagiano:
Guarda che hanno scritto "A quanto sembra..." non hanno categoricamente negato la cosa, anzi il programmatore ha apprezzato Mantle. Leggendo fra le righe quindi le cose stanno così: staremo a vedere se è il caso, se Mantle nel frattempo si diffonderà e darà un reale valore aggiunto (all'orizzonte si parla anche di nuove DX11 ottimizzate da MS verso fine anno...), magari anche con patch successive al rilascio, ma al momento no.

andry18
08-02-2014, 17:57
intervista fatta al duo che ha abbandonato il team di cdprojekt red, testo tradotto da un utente polacco, quindi dovrebbe essere ok

Maciej Szcześnik: Witcher 3 is going to be the best of the series, so fans can stay calm. Design is already finished and work is going full steam. CDPR is full of talented people and that will make the game successful. My decision to change studios in the middle of the project was very difficult to make, but together with colleagues from CDPR we took care about my leave not affecting the quality. I worked on the Witcher series for 10 years and wanted to take on new challenges for quite a long time. 11 bit studios offered me working on games that I wanted to work on for some time now. I am a fan of independent productions and that's what I will be working on now. I will also have an opportunity to work on games from beginning to end and be able to influence all of their aspects. It will let me to realize my potential to a greater extent and work on games from other genres. I hope you will like them!

Marek Ziemak's part:
Why did you decide to leave CDPR?

MZ: There were lots of professional and personal factors. Makind such a decision was of course very difficult and cost me a few sleepless nights. In the end the comfort of working in a company that I grew up in and that I know quite well lost with temptation of starting a new adventure, in a new environment and based on new rules. Besides, makind indie games - which I will be doing now - is interesting for me both as a player and as a game producer. Development of such games is based on different rules than making AAA games and I want to try that. I believe that the experience I will gain in my new position will let me develop new skills and look at game development process from a different, more global perspective.

What is it that you will be doing at 11 bit studios? Is it going to be a bigger game than what the studio made so far?

MZ: We won't be making a huge AAA shooter for sure. The way I see it, the scale of the game is not defined by the number of people working on it, but the number of people it can enchant with it's world. That's why both The Witcher and Prison Architect are big games. What I'm working on at 11 bit studios has a great potential

You're abandoningThe Witcher 3 at the end of the production process, right before the release. Don't you regret it?

MZ: I don't want to consider this as abandoning anything. My adventure with Witcher games took a long time(since 2006). I think it was a period of hard work, that let me learn and achieve a lot. I'm leaving The Witcher 3 project after 2 years of intense development at a stage I feel comfortable with and that will not hurt the end of the project. Our decision was not a surprise to the company and the exact date of our leave resulted from development schedules and time we needed to pass on responsibilities to our colleagues. I don't regret it. Though I won't be @ CDPR on the day of release, I still feel as a co-author and I will have personal relationships with many members of the dev team. I am extremely happy that I had an opportunity to be a part of this talented team and that I will use this experience I gained in my future career.

http://polygamia.pl/Polygamia/1,107162,15408212,Transfer_miesiaca__tworcy_Wiedzmina_przeszli_z_CDP.html?bo=1#BoxTechTxt

quindi teoricamente possiamo stare calmi per quanto riguarda la buona riuscita del titolo

ulukaii
08-02-2014, 18:32
Anche ai tempi in cui era in produzione (e in pre-preduzione) TW2 ci furono alcuni abbandoni (anche illustri). Per non parlare poi di uno dei più clamorosi, anche se avvenuto post-release, quello di Tomasz Gop.

reptile9985
09-02-2014, 11:52
Ciao a tutti, in attesa di questo nuovo capitolo ho appena rigiocato (per la terza volta) al secondo capitolo dopo due anni e mezzo che non lo toccavo, con nuovi scheda video e monitor me lo sono goduto al massimo 'sta volta! Peccato solo per la facilità imbarazzante in modalità oscura (one-shottavo praticamente tutti andando solo di spada senza pozioni e segni a parte aard) e lo schermo oscurato con i set degli "oscuri", sarà per il nome... :asd:

Gli ultimi 3 screen postati sono da :O ma non credo ci vorranno configurazioni con SLI di Titan o altre menate per farlo girare: la grafica è praticamente come il 2 (e va benissimo così!) con ubersampling attivo (opzione fake adatta solo per fare screenshot ovviamente da disattivare sempre e comunque per giocare) quindi scordatevi quella pulizia d'immagine in-game e confido che sarà pesante come il 2 o a parità di resa possibilmente meno pesante dato che sarà nativo dx11 da quanto ho capito, correggetemi se sbaglio non ho seguito molto fino ad ora.
C'è per caso un articolo riassuntivo nel forum ufficiale (a parte l'ottimo primo post del buon michelgaetano che ho letto!) che raccoglie tutto quello che si sa del gioco fino ad ora (come c'era per il 2 mi sembra) e confermate che non è ancora uscito alcun video di gameplay vero (intendo con commentary e interfaccia utente, no trailer)?

Intanto mi iscrivo per seguire le ultime fasi fino all'uscita! :cool:

appleroof
09-02-2014, 12:40
intervista fatta al duo che ha abbandonato il team di cdprojekt red, testo tradotto da un utente polacco, quindi dovrebbe essere ok

Maciej Szcześnik: Witcher 3 is going to be the best of the series, so fans can stay calm. Design is already finished and work is going full steam. CDPR is full of talented people and that will make the game successful. My decision to change studios in the middle of the project was very difficult to make, but together with colleagues from CDPR we took care about my leave not affecting the quality. I worked on the Witcher series for 10 years and wanted to take on new challenges for quite a long time. 11 bit studios offered me working on games that I wanted to work on for some time now. I am a fan of independent productions and that's what I will be working on now. I will also have an opportunity to work on games from beginning to end and be able to influence all of their aspects. It will let me to realize my potential to a greater extent and work on games from other genres. I hope you will like them!

Marek Ziemak's part:
Why did you decide to leave CDPR?

MZ: There were lots of professional and personal factors. Makind such a decision was of course very difficult and cost me a few sleepless nights. In the end the comfort of working in a company that I grew up in and that I know quite well lost with temptation of starting a new adventure, in a new environment and based on new rules. Besides, makind indie games - which I will be doing now - is interesting for me both as a player and as a game producer. Development of such games is based on different rules than making AAA games and I want to try that. I believe that the experience I will gain in my new position will let me develop new skills and look at game development process from a different, more global perspective.

What is it that you will be doing at 11 bit studios? Is it going to be a bigger game than what the studio made so far?

MZ: We won't be making a huge AAA shooter for sure. The way I see it, the scale of the game is not defined by the number of people working on it, but the number of people it can enchant with it's world. That's why both The Witcher and Prison Architect are big games. What I'm working on at 11 bit studios has a great potential

You're abandoningThe Witcher 3 at the end of the production process, right before the release. Don't you regret it?

MZ: I don't want to consider this as abandoning anything. My adventure with Witcher games took a long time(since 2006). I think it was a period of hard work, that let me learn and achieve a lot. I'm leaving The Witcher 3 project after 2 years of intense development at a stage I feel comfortable with and that will not hurt the end of the project. Our decision was not a surprise to the company and the exact date of our leave resulted from development schedules and time we needed to pass on responsibilities to our colleagues. I don't regret it. Though I won't be @ CDPR on the day of release, I still feel as a co-author and I will have personal relationships with many members of the dev team. I am extremely happy that I had an opportunity to be a part of this talented team and that I will use this experience I gained in my future career.

http://polygamia.pl/Polygamia/1,107162,15408212,Transfer_miesiaca__tworcy_Wiedzmina_przeszli_z_CDP.html?bo=1#BoxTechTxt

quindi teoricamente possiamo stare calmi per quanto riguarda la buona riuscita del titolo

poteva concentrarsi su cyberpunk....:D

Tristan 111
17-02-2014, 06:13
The Witcher 3 is easily one of the most anticipated games scheduled for release in 2014. It didn’t take long for us to decide it should have been one of our most anticipated RPGs due this year, and we know that many of you feel the same, which is why any new information from CD Projekt RED is more than welcome.

Today we learn a bit more about the potion system. Geralt is, as you should know, a crafty guy who uses everything at his disposal to overcome the enemies, including some powerful (and, no doubt, unpleasant to taste) concoctions; in The Witcher 3, though, he’ll have even more freedom when using them, as explained by the devs when speaking with CapsuleComputers:

Le pozioni funzionano in modo diverso rispetto a The Witcher 2. Le prepareremo, le berremo prima di un combattimento ma sara' possibile rilasciarne l'effetto ogni volta che vorremo. Quindi dopo aver bevuto la pozione, non avremo piu' 30 secondi di Boost per poi veder svanire l'effetto. È possibile avviare la lotta nel momento che più vi si addice, e se la lotta si rivela difficile, possiamo rilasciare l'effetto attraverso il metabolismo. Ma se la lotta e' facile sara' possibile preservarlo e utilizzarlo nella prossima.

This sounds simply great, frankly. I didn’t find potions very useful in the previous games, but the new method pretty much ensures that the player is always in control and can choose exactly when to activate them.

The Witcher 3 is expected to storm the lives of RPG fans some time in 2014 on PC, Xbox One and PlayStation 4. Hopefully sooner than later.

Fonti:
http://www.worldsfactory.net/2014/02/16/the-witcher-3-potions-system-detailed#VLxftFgpEH2WJCu2.99
http://www.capsulecomputers.com.au/2014/02/the-witcher-3-wild-hunt-hands-off-impressions/

.

Darkless
17-02-2014, 07:22
Te le tieni in bocca e deglutisci quando vuoi ? Che vaccata :asd:

cronos1990
17-02-2014, 07:41
Si, mi pare un'emerita ********* anche a me :asd:

roccia1234
17-02-2014, 07:43
A me sembra una cazzata...
Sarebbe stato sufficiente fare come in TW1, dove potevi bene una pozione quando volevi (eccetto in combattimento, se non ricordo male) e questa aveva effetto per tot. minuti.
Molto più sensato e realistico rispetto all'essere obbligato a meditare (TW2) o alla pozione "on demand" che sembrerebbe avere TW3.

ulukaii
17-02-2014, 07:51
Chissà perché con le pozioni non ne imbroccano più una :muro:

In TW2 tutto il set pozioni, così come l'intera alchimia era totalmente inutile. Potevi finire il gioco solo facendoti la pozione Ostmurk (e solo per avere il check per il completamento della quest).
Per non parlare della stra odiata (almeno dal sottoscritto) pozione Gatto condita dall'estratto de Vries :doh: :muro:

Ma riproporre un set di pozioni/effetti (con relativi effetti collaterali) del primo TW gli fa proprio così schifo!

Per non parlare poi del commento di chi ha scritto l'articolo:
This sounds simply great, frankly. I didn’t find potions very useful in the previous games, but the new method pretty much ensures that the player is always in control and can choose exactly when to activate them.
Ma va ciapè i ratt :doh:

PS: Chissà se facendo un po' di casino sia possibile farli tornare sui propri passi, un po' come successo per il "caso Thief 4" con alcune vaccate che Eidos Montreal aveva intenzione di inserire nel gioco.

alexbilly
17-02-2014, 08:01
Te le tieni in bocca e deglutisci quando vuoi ? Che vaccata :asd:

Bane di Rivia :asd:

andry18
17-02-2014, 08:23
in effetti mi sembra una cavolata anche a me, potevano semplicemente rendere le pozioni infinitamente utili, ed aumentare il livello di sfida (dark souls style, voglio vedere poi chi non se le prende xD), e per la questione dell'immediatezza nell'assunzione, bastava poterle bere quando ti pare, specialmente in combattimento e senza la meditazione (necessaria invece per crearle)

insomma, si sono complicati la vita, invece del ciclo crea-bevi-deglutisci/metabolizza quando te pare, ne bastava uno crea-bevi quando te pare

why cdpr?

Darkless
17-02-2014, 08:26
Chissà perché con le pozioni non ne imbroccano più una :muro:
In TW2 tutto il set pozioni, così come l'intera alchimia era totalmente inutile.

Perchè, in TW1 serviva ?

ulukaii
17-02-2014, 08:47
Perchè, in TW1 serviva ?
Almeno lì usavi Rondine in combattimento e Gatto non era un cheat :muro:

ThePonz
17-02-2014, 08:58
han pensato di fare una cosa diversa dal solito, ma in effetti la metabolizzazione a comando par proprio una boiata allucinante.. tanto valeva tornare alle trincate istantanee come nel primo..

fraussantin
17-02-2014, 09:00
Perchè, in TW1 serviva ?

A livello difficile erano comode.
Potevi fare senza ma specie nella palude non era propio una passeggiata.

Darkless
17-02-2014, 09:07
A livello difficile erano comode.
Potevi fare senza ma specie nella palude non era propio una passeggiata.

Comode sì, utili un po' meno, indispensabili no.
Erano accessorie, le usavi solo in 2-3 passaggi in tutto il gioco. Era al prima cosa da migliorare nei seguiti e invece si son persi per strada.

Sealea
17-02-2014, 09:27
Ciao ragazzi :) una data ufficiale ancora non c'è?

By GT-N7100

hexaae
17-02-2014, 09:44
Ma che boiata consollara è la pozione bevi-prima-metabolizza-a-comando? :O

Ci vuole una sana protesta per impedirgli di portare avanti simili idee...

Bevi e dura tot. Fine del discorso.

Darkless
17-02-2014, 09:50
Ora che ho 5 minuti mi leggo l'intervista originale, mi suona troppo strana.

roccia1234
17-02-2014, 09:56
Ma che boiata consollara è la pozione bevi-prima-metabolizza-a-comando? :O

Ci vuole una sana protesta per impedirgli di portare avanti simili idee...

Bevi quando vuoi e dura tot. Fine del discorso.

fixed

L'essere obbligati a meditare per bere la pozione è una cosa che non mi è proprio piaciuta in TW2: non ha senso. L'importante è non essere in combattimento, poi si dovrebbe poter bere la pozione quando si vuole, come in TW1.

Non capisco perchè si vogliono complicare così la vita con le pozioni on-demand, eppure la soluzione sarebbe semplicissima e logica: le pozioni si creano solo in meditazione, si bevono quando pare e piace (eccetto in pieno combattimento), e hanno un tot. effetto che si attiva nel momento in cui si beve e dura per tot. tempo.

Se proprio vogliono fare le cose con metodo, potrebbero fare in modo che l'effetto della pozione vari col tempo, al posto di fare una cosa ON/OFF.

Che so, appena assunta è al 60% dell'efficacia, poi aumenta gradualmente fino al 100% man mano che fa effetto nel corpo del witcher, rimane per un certo periodo al 100%, poi cala gradualmente fino a far svanire il suo effetto.

ThePonz
17-02-2014, 10:08
Che so, appena assunta è al 60% dell'efficacia, poi aumenta gradualmente fino al 100% man mano che fa effetto nel corpo del witcher, rimane per un certo periodo al 100%, poi cala gradualmente fino a far svanire il suo effetto.

ecco, questo sarebbe interessante :)

Ale55andr0
17-02-2014, 10:25
fixed

L'essere obbligati a meditare per bere la pozione è una cosa che non mi è proprio piaciuta in TW2: non ha senso. L'importante è non essere in combattimento, poi si dovrebbe poter bere la pozione quando si vuole, come in TW1.
.

in TW1 si potevano bere le pozioni anche durante il combattimento

Ghigi
17-02-2014, 10:27
in TW1 si potevano bere le pozioni anche durante il combattimento

Solo le pozioni di rigenerazione salute e mana.

Edit: ehm, ho recuperato vecchi screens fatti eoni fa e mi pare di aver visto cat e wolf equipaggiati negli slot "veloci", immagino sia arrivato il momento di rigiocarmelo.

Ale55andr0
17-02-2014, 10:29
Comode sì, utili un po' meno, indispensabili no.
Erano accessorie, le usavi solo in 2-3 passaggi in tutto il gioco. Era al prima cosa da migliorare nei seguiti e invece si son persi per strada.

Bisogna vedere che intendi per "migliorare." Se intendi renderle indispensabil avrebbero dovuto impazzire con il bilanciamento generale e la tipologia di nemici da piazzare qui e la, altrimenti passavi più tempo a raccogliere erbe e stare "ai fornelli" che altro, per farti una scorta e non crepare di continuo in zone come la palude, dove ogni due passi si combatteva e c'era pure il respawn... Possono essere indispensabili per certi boss, ma in assoluto no, Dio ce ne scampi, sarebbe una rottura immane

Darkless
17-02-2014, 11:33
Se vuoi fare il gioco fatto bene sui witcher le pozioni devi renderle indispensabili e l'alchimia valorizzarla ed arricchirla. Non buttarla dentro a muzzo come insistono a fare

fraussantin
17-02-2014, 11:47
Se vuoi fare il gioco fatto bene sui witcher le pozioni devi renderle indispensabili e l'alchimia valorizzarla ed arricchirla. Non buttarla dentro a muzzo come insistono a fare

Ma tanto vogliono farne un gioco per tutti come tutti.

Action ,free roaming mondo enorme grafica pompatissima , ....

Un gioco consolaro.

Son curioso come sviluppano la narrazione / trama in un mondo freeroaming. Non è assolutamente facile gestirla.

PaulGuru
17-02-2014, 11:59
Ma tanto vogliono farne un gioco per tutti come tutti.

Action ,free roaming mondo enorme grafica pompatissima , ....

Un gioco consolaro.

Son curioso come sviluppano la narrazione / trama in un mondo freeroaming. Non è assolutamente facile gestirla.
stiamo parlando di the witcher, difficilmente sarà un fail

fraussantin
17-02-2014, 12:03
stiamo parlando di the witcher, difficilmente sarà un fail

Non parlo di fail ...... Ma..... La consolizzazzione è sicura.

PaulGuru
17-02-2014, 12:19
Non parlo di fail ...... Ma..... La consolizzazzione è sicura.
La consolizzazione è arrivata con il 2 ed è stato un capolavoro, anche il gameplay è cambiato in meglio, rispetto al primo eposodio dove muovevi tutto con i click del mouse faceva pena, stessa cosa per il prossimo dragon age.

cronos1990
17-02-2014, 12:27
Tutti ogni volta si dimenticano che fin dal primo volevano arrivare anche sul mercato console (impresa non riuscita sia perchè troppo piccoli all'epoca, sia per problemi di natura tecnica, avendo dovuto utilizzare un motore di gioco pesantemente modificato e pensato per giochi di altra natura).
Trovo quindi simpatico parlare di consolizzazione su un titolo che da sempre vuole esserlo. Più che mai parlerei della serietà con la quale sviluppano, cosa che la noti già dal fatto che la loro piattaforma di riferimento in tal senso è il PC.

A parte ciò (e a parte il fatto che se un gioco è per console non necessariamente è un brutto gioco nè semplice) sul discorso delle pozioni la penso come Darkless al 99%. E' una boiata l'attivazione quando più ci aggrada; se la bevi la bevi, ed ha effetto subito o dopo un lasso di tempo predeterminato.

Ed le pozioni sono un aspetto di gioco che andrebbero sicuramente ampliato e reso più importante in gioco, partendo come base di riferimento da TW1 (non certo dal 2). Trovo molto più interessanti idee come quelle di roccia1234.

Darkless
17-02-2014, 12:33
La consolizzazione è arrivata con il 2 ed è stato un capolavoro, anche il gameplay è cambiato in meglio, rispetto al primo eposodio dove muovevi tutto con i click del mouse faceva pena, stessa cosa per il prossimo dragon age.

Davvero ?

francisco9751
17-02-2014, 12:55
Ricordatevi che ognuno ha i suoi gusti, c'è chi preferisce il 1 e chi il 2..non esiste una verità assoluta ed unica.. Spesso leggo certe cose che mi lasciano basito

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

F5F9
17-02-2014, 13:04
La consolizzazione è arrivata con il 2 ed è stato un capolavoro, anche il gameplay è cambiato in meglio, rispetto al primo eposodio dove muovevi tutto con i click del mouse faceva pena, stessa cosa per il prossimo dragon age.concordo che la consolizzazione è arrivata col due, ma che sia migliorato in tutto rispetto al primo proprio no (l'unica cosa migliore erano le textures)

PaulGuru
17-02-2014, 13:18
concordo che la consolizzazione è arrivata col due, ma che sia migliorato in tutto rispetto al primo proprio no (l'unica cosa migliore erano le textures)
Sistema di controllo era anni luce avanti da quella skifezza che muoveva il primo, non sò perchè non l'han fatto da subito così.
Migliorate solo le texture ? TW2 quando è uscito era il gioco di ruolo con la miglior grafica sul mercato, il 3 sicuramente si riconfermerà da quanto sembra.

fraussantin
17-02-2014, 13:58

quello era the witcher , che piaccia o no era the witcher.

tw2 non è brutto , ma è un altro gioco.

io sarei continuato sulla vecchia strada.

visto poi che cmq non hanno fatto i numeri di skyrim , non so quanta ne sia valsa la pena!

Darkless
17-02-2014, 14:40
TW2 quando è uscito era il gioco di ruolo con la miglior grafica sul mercato

Che è notoriamente l'aspetto fondamentale.

Noir79
17-02-2014, 15:20

:asd:

UnicoPCMaster
17-02-2014, 16:03
Mah, il 2 grandissimo gioco, bilanciamento migliorato, ecc... (perennemente installato sul pc insieme all'1 dall'uscita) stiamo pur sempre parlando di un gioco che esaurisce le sue difficoltà a poco più di meta del primo capitolo. :asd:

zombievil
17-02-2014, 16:28
lol, proprio.

Comunque quello che a me preme è che migliorino o adirittura rendano essenziale il sistema delle pozioni.. in TW2 non ho praticamente MAI usato nessuna pozione volontariamente (mi sembra ti obblighi a berne una nel corso della trama)

UnicoPCMaster
17-02-2014, 16:39
lol, proprio.

Comunque quello che a me preme è che migliorino o adirittura rendano essenziale il sistema delle pozioni.. in TW2 non ho praticamente MAI usato nessuna pozione volontariamente (mi sembra ti obblighi a berne una nel corso della trama)

Infatti, al massimo ne usavo qualcuna tanto per prima di un boss/situazione importante che a conti fatti si rivelava inutile (oltre al fatto che incideva il saltare o meno le cutscene :asd:).

F5F9
17-02-2014, 16:40
Sistema di controllo era anni luce avanti da quella skifezza che muoveva il primo, non sò perchè non l'han fatto da subito così.perché era pc only (vivaddio) e si manovrava col solo mouse (proprio volendo si potevano usare un paio di altri tasti)
Migliorate solo le texture ? TW2 quando è uscito era il gioco di ruolo con la miglior grafica sul mercato, il 3 sicuramente si riconfermerà da quanto sembra.ma intanto non aveva più 3 visuali come il primo, anche per mascherare la piccolezza degli scenari
fortunatamente questo terzo pare sarà meno claustrofobico
e poi wiccia 2 ha una trama che neanche sfiora quella del primo, QTE noiosissimi, boss (ma si fanno ancora i boss negli rpg?) desolanti, cadaveri che diventano sacchetti, sbadigli tra una capriola e l'altra, crafting penoso, menù da piangere ecc. ecc.
niente da dire sulle textures, per carità, ma non capisco perché in tanti qui buttate i soldi coi videogiochi quando ve ne basterebbe uno
il 3dmark :asd:

Darkless
18-02-2014, 07:17
perché era pc only (vivaddio) e si manovrava col solo mouse

Veramente no. Era punta e clicca solo per le limitazioni dell'aurora che (fortunatamente) non gli ha permesso di fare il gioco come volevano

sertopica
18-02-2014, 08:47
perché era pc only (vivaddio) e si manovrava col solo mouse (proprio volendo si potevano usare un paio di altri tasti)
ma intanto non aveva più 3 visuali come il primo, anche per mascherare la piccolezza degli scenari
fortunatamente questo terzo pare sarà meno claustrofobico
e poi wiccia 2 ha una trama che neanche sfiora quella del primo, QTE noiosissimi, boss (ma si fanno ancora i boss negli rpg?) desolanti, cadaveri che diventano sacchetti, sbadigli tra una capriola e l'altra, crafting penoso, menù da piangere ecc. ecc.
niente da dire sulle textures, per carità, ma non capisco perché in tanti qui buttate i soldi coi videogiochi quando ve ne basterebbe uno
il 3dmark :asd:
Quanto ti quoto. :O

Per me il secondo è peggiorato quasi sotto ogni aspetto, tant'è che non sono riuscito neanche a rigiocarmelo con l'altro path.

ulukaii
18-02-2014, 09:57

Per me il secondo è peggiorato quasi sotto ogni aspetto, tant'è che non sono riuscito neanche a rigiocarmelo con l'altro path.
Se ti manca il path Iorweth, male, moolto male :nonsifa:

Se ti manca il path Roche ti sei perso Ves :Perfido:

sertopica
18-02-2014, 10:02
Eh sì, sapevo che il path con gli elfi fosse quello migliore, ma ricominciandolo mi sono annoiato subito. Farò un altro sforzo se ne vale proprio la pena. :O

ulukaii
18-02-2014, 10:26
Eh sì, sapevo che il path con gli elfi fosse quello migliore, ma ricominciandolo mi sono annoiato subito. Farò un altro sforzo se ne vale proprio la pena. :O
Se ti servono savegame intermedi, fammi pure un fischio ;)

psycho91
18-02-2014, 10:54
http://www.gamepur.com/news/13713-resolution-gate-controversy-continues-watch-dogs-runs-900p-and-1080p-ps4.html
"Next" Gen :asd:

ulukaii
18-02-2014, 10:59
Sinceramente non mi aspettavo un esito diverso, anzi è andata pure bene (almeno a PS4...).

Al mondo solo Michael Pachter penso fosse l'unico a credere che la next-gen si raggiungessero i 240 fps @ 1080p :sofico:

sertopica
18-02-2014, 11:01

Grazie, appena lo reinstallo ti mando un PM, comunque me ne serve uno appena giunti al bivio... Ovviamente devi aver fatto tutte le quest possibili. :D

michelgaetano
18-02-2014, 11:04

Grazie, appena lo reinstallo ti mando un PM, comunque me ne serve uno appena giunti al bivio... Ovviamente devi aver fatto tutte le quest possibili. :D

Se li uploadate su mirror pubblici fatemi un fischio che li aggiungo nel thread ufficiale di TW2 per chi si trova in situazione simile a Serto :D

Quando comunicano qualcosa sul savegame import dal 2 poi ci si organizza di conseguenza :D

ulukaii
18-02-2014, 11:04
Ne ho tenuti parecchi relativi alla conclusione (quando lo carichi partono direttamente i titoli di coda), quindi quelli da import per TW3 (avevano già detto che sarebbero stati quelli da tenere). Poi ne ho alcuni intermedi, sul primo, secondo e terzo atto, sia in versione Liscia che E.E. per entrambi i path.
Devo mettermi a catalogarli, per ora li ho solo divisi in cartelle generiche...

PS: la maggior parte sono da import di TW1 (path neutrale/Triss oppure Scoiattoli/Shani che sono i save di TW1 che ti avevo già passato per il thread di TW2). Avevo anche un save TW2 import Shani/Ordine, ma ho perso l'intera cartella causa pennetta USB formattata (in quell'occasione persi parecchi save, non solo di TW2, ma anche di altri giochi, maledizione!!!).
Ovviamente ;)
Una volta ho passato un save a UnicoPCMaster relativo al terzo atto e ci era rimasto male pure lui :Perfido:

sertopica
18-02-2014, 11:08
Se li uploadate su mirror pubblici fatemi un fischio che li aggiungo nel thread ufficiale di TW2 per chi si trova in situazione simile a Serto :D

Quando comunicano qualcosa sul savegame import dal 2 poi ci si organizza di conseguenza :D
"Certamente..." (voce suadente di Geralt in TW 1 :D )
Ovviamente ;)
Una volta ho passato un save a UnicoPCMaster relativo al terzo atto e ci era rimasto male pure lui :Perfido:
:Perfido: :D

michelgaetano
18-02-2014, 11:18
Ne ho tenuti parecchi relativi alla conclusione (quando lo carichi partono direttamente i titoli di coda), quindi quelli da import per TW3 (avevano già detto che sarebbero stati quelli da tenere). Poi ne ho alcuni intermedi, sul primo, secondo e terzo atto, sia in versione Liscia che E.E. per entrambi i path.
Devo mettermi a catalogarli, per ora li ho solo divisi in cartelle generiche...

Ottimo, di tempo comunque ne abbiamo :D

Io potrei contribuire quando lo rigioco prima del 3 ma con tutti quelli che avete voi non dovrebbe essercene bisogno :D

PS: la maggior parte sono da import di TW1 (path neutrale/Triss oppure Scoiattoli/Shani che sono i save di TW1 che ti avevo già passato per il thread di TW2). Avevo anche un save TW2 import Shani/Ordine, ma ho perso l'intera cartella causa pennetta USB formattata (in quell'occasione persi parecchi save, non solo di TW2, ma anche di altri giochi, maledizione!!!).

Se vuoi la mia, il capitolo import dal 1 è bello che chiuso, quindi sotto quel profilo uno dovrebbe non poter preoccuparsene.

L'unica scelta che potrebbe avere qualche seguito è quella super finale con Jacques (di cui ignoro se ci sia una flag o meno), e anche lì mi aspetto non ci sarà niente a riguardo - visto che a prescindere la caccia torna comunque e non con le più pacifiche delle intenzioni.

Se ci va bene vedremo due comparsate (Shani non mi pare avesse modi per morire? Thaler invece sì), e sinceramente non ci scommetterei sopra un soldo bucato :(

fraussantin
18-02-2014, 11:23

Idem.

Fatto 3 volte il primo .

1 volta il 2. E mano ho voglia di riprenderlo.

ulukaii
18-02-2014, 11:41
Dando un'occhiata ai miei backup:
- 4 volte TW1 (di cui una pre E.E.), due save salvati dal format (e già pubblicati).
- 10 volte TW2 (alcune pre E.E.), cartella salvataggi (semi catalogata in 147 sottocartelle) di 136MB (non compressa) con 71 salvataggi (non tutti portati fino alla fine) suddivisi per path e mini-scelte varie (sia E.E. che liscia).

E per TW2, il grosso dei save, per lo più intermedi, li ho persi con il format della summenzionata pennetta (compreso almeno un save di TW1 con l'Ordine).

Sinceramente, mi vien male a pensare di catalogare tutta sta roba :stordita:

Jeetkundo
18-02-2014, 11:46
Idem.

Fatto 3 volte il primo .

Quindi, visto che non lo avete rigiocato, vuol dire che "non è il massimo" come gioco.

Comunque per la cronaca: finito tw1 una volta e finito tw2 una volta. E non ho voglia di tornare su nessuno dei due nonostante sia un fan della serie.

michelgaetano
18-02-2014, 11:53
Idem.

Fatto 3 volte il primo .

Il problema è appunto che così il 2 non l'hai (abbiamo, io ci sono dentro) "fatto" (finito), per quanto uno abbia visto titoli di coda e compagnia cantante.

Se per assurdo fosse possibile finire TW1 saltando una parte rilevante del gioco e arrivando alla fine non capendo tutti i risvolti delle vicende accadute (esattamente quello che succede in TW2), stai certo che il gioco piacerebbe molto meno, e da lì la voglia di rigiocarlo.

Possiamo stare a discutere quanto vogliamo che questa loro scelta non sia vincente (per me non lo è, lo dimostra proprio il fatto che tu e tanti altri non abbiate voglia di rigiocarlo; ma è questo un discorso diverso da affrontare), ma non cambia che per la tipologia di gioco e per le vicende proposte sarebbe più giusto (anche verso se stessi, ci si perde a giocarlo solo al 70 %) giudicarlo dopo aver visitato tanto Vergen quanto il campo di Henselt.

Dando un'occhiata ai miei backup:
- 4 volte TW1 (di cui una pre E.E.), due save salvati dal format (e già pubblicati).
- 10 volte TW2 (alcune pre E.E.), cartella salvataggi (semi catalogata in 147 sottocartelle) di 136MB (non compressa) con 71 salvataggi (non tutti portati fino alla fine) suddivisi per path e mini-scelte varie (sia E.E. che liscia).

E per TW2, il grosso dei save, per lo più intermedi, li ho persi con il format della summenzionata pennetta (compreso almeno un save di TW1 con l'Ordine).

Sinceramente, mi vien male a pensare di catalogare tutta sta roba :stordita:

Auguri Ulu :asd:

Se vuoi un consiglio, io partirei (duh) da quelli che hai intenzione di importare, poi da quelli che trovi più popolari. Determinate combinazione di scelte facilmente non fregheranno a molti...

UnicoPCMaster
18-02-2014, 12:08
C'è un modo per sbloccare i salvataggi fatti in folle? Per qualche strana ragione i lgioco ha deciso che lo avevo reinstallato e mi ha bloccati i salvataggi delle partite terminate a folle. :(

reptile9985
18-02-2014, 12:14
Per chi fosse interessato qui ho caricato un paio di save, giocato di recente con l'ultima versione del gioco:
http://www20.zippyshare.com/v/54873724/file.html

Entrambi i save sono con tutte le missioni secondarie completate, modalità oscura, set completo, path spada, lootato ovunque e nessun import da Witcher 1 (default)

- "Gli assassini dei re" Prima di incontrare Letho alle rovine elfiche (livello 13)

Per chi non volesse affrontare Letho e la (corta) missione principale successiva:

- "A un bivio" prima di parlare con Roche e Iorveth (livello 14, ho dato la spada a Iorveth nella la battaglia con Letho)

sertopica
18-02-2014, 13:24
Quindi, visto che non lo avete rigiocato, vuol dire che "non è il massimo" come gioco.

Comunque per la cronaca: finito tw1 una volta e finito tw2 una volta. E non ho voglia di tornare su nessuno dei due nonostante sia un fan della serie.

Beh, un gioco che offre due percorsi quasi del tutto differenti, se fosse, soggettivamente, bello, allora meriterebbe di essere giocato almeno due volte, ma purtroppo così non è stato per me e per molti altri. Tuttavia, come scive michelgaetano, per afferrare in toto la trama è giusto che lo si guardi nella sua interezza, pur essendo obbligati a ricominciarlo daccapo. Personalmente è una cosa che non ho digerito affatto, vada per alcune missioni precluse, ma togliere di mezzo intere aree mi ha dato fastidio. E fra l'altro le locations erano anche piccole.

Il primo The Witcher, pur non avendo questo approccio, l'ho finito tre volte pure io.

ulukaii
18-02-2014, 13:44
Auguri Ulu :asd:

Se vuoi un consiglio, io partirei (duh) da quelli che hai intenzione di importare, poi da quelli che trovi più popolari. Determinate combinazione di scelte facilmente non fregheranno a molti...
Sì, ho deciso di fare così:
1) fatta una scrematura delle scelte principali (ma proprio a carattere basilare) fino al secondo atto;
2) per il terzo atto ho incluso per ogni save (dove li avevo) entrambi i path scelta (esempio Roche/Triss oppure Iorveth/Saskia) e per ciascuno di essi anche eventuali scelte secondarie (esempio Sheala, Letho e varianti).

In questo modo mi sono risparmiato un sacco di lavoro e ciascuno può scegliersi cosa fare nel terzo atto in base alle sue scelte, senza dover uppare millemila save diversi ;)

LI HO POSTATI QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40748036&postcount=14494)

Per ora ho uppato solo quelli e direi che sono abbastanza completi, salvo per alcune scelte sui primi atti, in ogni caso ho i salvataggi intermedi, quindi basta chiedere e ve li passo volentieri ;)

Comunque sia, so già che come import di TW3 sarà parecchio basilare, penso quindi che rispetterà la linea guida che ho fatto per i miei save.

In ogni caso sono tutti a difficoltà Oscura (per la E.E.) o Difficile (per la Liscia) e con tutte le quest completate (comprese le aggiuntive della E.E.).

Alfa89
18-02-2014, 19:24
Alla fine comunque in TW2 la differenza nella trama era data principalmente dal path di Iorweth e Roche ?
Io l'ho giocato solo 2 volte facendo questo bivio però non troverò mai i salvataggi finali di entrambi :asd:

Ma se non avessi i save di TW2 come funzionerebbe la trama in TW3 ? Perchè alla fine io il secondo capitolo l'ho giocato senza i save del primo.

fraussantin
18-02-2014, 19:32
Alla fine comunque in TW2 la differenza nella trama era data principalmente dal path di Iorweth e Roche ?
Io l'ho giocato solo 2 volte facendo questo bivio però non troverò mai i salvataggi finali di entrambi :asd:

Ma se non avessi i save di TW2 come funzionerebbe la trama in TW3 ? Perchè alla fine io il secondo capitolo l'ho giocato senza i save del primo.

Sicuramente troverai in rete salvataggi di tutti i tipi , quindi anche uno che rispecchi il tuo.

E non è escluso che facciano scegliere loro.

ulukaii
18-02-2014, 20:04

Non solo, diciamo che il grosso sì, è dato dalla scelta di aiutare Roche o Iorveth, ma poi ci sono alcune varianti date da alcune scelte sul secondo e terzo atto.

Se dai un'occhiata ai save che ho postato (link sopra) trovi sicuramente qualcosa che hai fatto anche tu ;)

Alfa89
18-02-2014, 20:31
Non solo, diciamo che il grosso sì, è dato dalla scelta di aiutare Roche o Iorveth, ma poi ci sono alcune varianti date da alcune scelte sul secondo e terzo atto.

Se dai un'occhiata ai save che ho postato (link sopra) trovi sicuramente qualcosa che hai fatto anche tu ;)

Infatti appena trovo un pò di tempo vorrei iniziarlo nuovamente, tanto manca ancora un pò all'uscita di TW3 :D

Grazie per i save.

UnicoPCMaster
10-03-2014, 16:20
http://www.gamestm.co.uk/discuss/talking-about-frame-ratesspecs-for-unfinished-games-is-pointless-cdprojekt-red/

andry18
10-03-2014, 16:29
che schifo di intervista, andare a chiedere info sulle risoluzioni di ps4 e xbox1 quando ancora non sai niente del resto del gioco xD

Darkless
10-03-2014, 17:52
Eh sti consollari, con le scatolette della nestgen si son fissati di più loro su hardware e dettagli tecnici che non i PC-isti dei tempi d'oro del pc vs amiga.

Ale55andr0
10-03-2014, 18:42
Eh sti consollari, con le scatolette della nestgen si son fissati di più loro su hardware

peccato non sappiano che abbassando le mutande lo hanno (molto) piccolo entrambe :asd:

Darkless
10-03-2014, 18:45
peccato non sappiano che abbassando le mutande lo hanno (molto) piccolo entrambe :asd:

Ma che dici ? Ma lo sai tu che il bench del mago col goblin della ps4 non ci usava nenache tutta la ram, cioè dimmi tu oh. La plai rullabbestia zio

PaulGuru
10-03-2014, 18:49
La plai rulalbbestia zio:sbonk: :sbonk: :sbonk:

michelgaetano
11-03-2014, 13:02
Sto cercando di capire se nella recente presentazione a Sydney c'è effettivamente qualcosa di nuovo, a breve vi aggiorno :asd:

Bruce Deluxe
11-03-2014, 17:09
Preso dalla pagina ufficiale su faccialibro proprio ora :(

We could have released the game towards the end of this year as we had initially planned. Yet we concluded that a few additional months will let us achieve the quality that will satisfy us, the quality gamers expect from us. Consequently, we have set the release of The Witcher 3: Wild Hunt for February 2015.

michelgaetano
11-03-2014, 17:14
Release Date of The Witcher 3: Wild Hunt – An Open Letter (http://thewitcher.com/news/view/729)

[...]

We recently reexamined what we had achieved thus far, and faced a choice about the game’s final release date. The decision we made was difficult, thoroughly considered, and ultimately clear and obvious. We could have released the game towards the end of this year as we had initially planned. Yet we concluded that a few additional months will let us achieve the quality that will satisfy us, the quality gamers expect from us. Consequently, we have set the release of The Witcher 3: Wild Hunt for February 2015.

[...]

Karnak
11-03-2014, 17:20
Gli sviluppatori seri si comportano così. Meglio qualche mese di ritardo, che avere il gioco pieno di bug.

GvN82^^
11-03-2014, 17:23
Per quella data spero di avermi rifatto il pc !

EmanueleMoretti
11-03-2014, 17:37
Un po' di dispiace del ritardo. Anche perché so che la causa si chiama console. Comunque in teoria il gioco sarà più definito e graficamente migliore.

Jeetkundo
11-03-2014, 17:46
Mannaggia tocca aspettare ancora 1 anno?!!!

Sent from my LG-D802

Darkless
11-03-2014, 17:55
Gli sviluppatori seri si comportano così. Meglio qualche mese di ritardo, che avere il gioco pieno di bug.

bug o semplicemente sperano che per il 2015 ci saranno pc più potenti in circolazione sennò nessuno riesce a farlo girare ? :asd:

Capozz
11-03-2014, 18:03
Vabbe per l'anno prossimo ci saranno sicuramente le vga di nuova generazione e ce lo godremo al meglio :D

ulukaii
11-03-2014, 18:05
Release Date of The Witcher 3: Wild Hunt – An Open Letter (http://thewitcher.com/news/view/729)
Perfettamente in tempo con la pubblicazione de "La Torre della Rondine" ;)

Fantomatico
11-03-2014, 19:24

Vero, ciò che dici è certamente ragionevole. Mi spiace molto però, sono sincero... contavo di giocarci il prossimo autunno, è il gioco che aspetto di più, anche per tastare con mano le potenzialità di un gioco next-gen che finalmente esclude dalla programmazione le console di vecchia data. Quest'anno personalmente non lo trovo così tanto entusiasmante...di GTA V per PC non si sa nulla, se tralascio Wolfenstein in uscita a maggio, non ho altro fino a fine anno, cioè Batman appunto. Il resto dei titoli non mi interessano, quindi il computer potrei addirittura venderlo xD, sarà più il tempo che lo tengo spento che altro...:rolleyes: :asd: Meno male che nel frattempo mi sto rigiocando giochi vecchi, anche questo offre del valore aggiunto con un pc che te li fa esprimere al massimo delle potenzialità.

capitan_crasy
11-03-2014, 19:52
http://i.imgur.com/MDy0Vgw.jpg

PaulGuru
11-03-2014, 20:02
Scusate ma quindi è stato rimandato di un intero anno ?
:eek:

Bruce Deluxe
11-03-2014, 20:03
Scusate ma quindi è stato rimandato di un intero anno ?
:eek:

Si :(

hexaae
11-03-2014, 20:09
Vabè.... cmq c'è altra carne al fuoco nel frattempo con cui sollazzarci... Meglio non fare Bethesdate.

Carlyle
11-03-2014, 20:11
Devono ancora capire come sfruttare appieno le console :asd:

andry18
11-03-2014, 20:12
in realtà doveva uscire per fine 2014 (dicembre?) quindi è stato posticipato di un paio di mesi, 3 al massimo

Alfa89
11-03-2014, 21:20
Bene. Almeno abbiamo mese e anno esatti, manca solo il giorno :D

alexbilly
11-03-2014, 21:59
Devono ancora capire come sfruttare appieno le console :asd:

magari con uno sli di ps4 ce la fanno :asd:

Bene. Almeno abbiamo mese e anno esatti, manca solo il giorno :D

31 Febbraio 2015 :asd:

Darkless
11-03-2014, 22:38
magari con uno sli di ps4 ce la fanno :asd:

Hanno gpu amd, le devi mettere in crossfire

PaulGuru
11-03-2014, 22:53
Si dovrebbero vergognare e basta !

Io sono contrario all'uscita dei titoli ancora in fase beta da patchare dopo l'uscita però rimandare di un intero anno proprio no ( Febbraio al 99% vuol dire il 28 a mezzanotte ) ! E pensare che un sacco di gente l'ha acquistato la key in preorder, dovrebbero oltre che rimborsarli anche dargli qualcosa per il disturbo.

Spero facciano il loro primo flop e che gli tolgano il progetto dalle mani !

Per quanto riguarda le console, TW era un esclusiva PC in origine, non capisco perchè non farlo tornare tale almeno per un annetto ( dopo un anno lo fanno uscire per console ) dopotutto anche per GoW e GTA fu così.

sertopica
11-03-2014, 23:13

Io sono contrario all'uscita dei titoli ancora in fase beta da patchare dopo l'uscita però rimandare di un intero anno proprio no ( Febbraio al 99% vuol dire il 28 a mezzanotte ) ! E pensare che un sacco di gente l'ha acquistato la key in preorder, dovrebbero oltre che rimborsarli anche dargli qualcosa per il disturbo.

Per quanto riguarda le console, TW era un esclusiva PC in origine, non capisco perchè non farlo tornare tale almeno per un annetto ( dopo un anno lo fanno uscire per console ) dopotutto anche per GoW e GTA fu così.

http://i.imgur.com/2x5ZbUG.gif

Ma che ti sei fumato? :D

Addirittura togliere loro il progetto dalle mani, augurare un flop... :stordita:
Guarda che il rimando è stato solo di qualche mese, il gioco sarebbe comunque uscito nell'ultimo quarto del 2014. E comunque in origine The Witcher doveva uscire anche su console... ;)

PaulGuru
11-03-2014, 23:26

Ma che ti sei fumato? :D

Addirittura togliere loro il progetto dalle mani, augurare un flop... :stordita:
Guarda che il rimando è stato solo di qualche mese, il gioco sarebbe comunque uscito nell'ultimo quarto del 2014. E comunque in origine The Witcher doveva uscire anche su console... ;)
Il gioco era previsto per Aprile 2014 ! ( fra poco ) Non c'era la data ufficiale ma i preorder il mese scorso erano addirittura previsti per Marzo, poi Aprile e dopo hanno tolto la data segnalando che non vi era alcuna info a riguardo.

Nel Q4 è previsto semmai Dragon Age.

sertopica
11-03-2014, 23:29
Azz non lo sapevo, ero sicuro uscisse alla fine dell'anno. Comunque sono una delle poche SH ad essere oneste e a trattare in modo "umano" con i propri clienti, mi sembra quantomeno esagerato augurare certe cose, capisco la delusione ma preferisco un prodotto rifinito che un colabrodo.

Comunque nell'ultimo messaggio dice così:
We could have released the game towards the end of this year as we had initially planned. Yet we concluded that a few additional months will let us achieve the quality that will satisfy us, the quality gamers expect from us. Consequently, we have set the release of The Witcher 3: Wild Hunt for February 2015.

:confused:

T_zi
11-03-2014, 23:32
Va beh, ormai su PC la gente compra e gioca le ALPHA, pur di non aspettare il prodotto finito. Poi quando si è stufata passa all'alpha di un altro gioco :asd: Fanno bene a rimandare se The Witcher the wild coso non è pronto. Ma poi a cosa serve fare il preorder di un gioco dd mesi prima? :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

michelgaetano
11-03-2014, 23:48

Ma che razza di fesserie stiamo andando dicendo (inventando)? :stordita:

1) Il gioco non è mai stato in pre-order, tuttora se clicki pre-order sul sito tutto quello che ti dice è di inserire una mail così saprai quando sarà pre-ordinabile.

Se tu o qualche conoscente l'avete "preordinato" vi hanno solo tirato dentro - e lascio a te le considerazioni del caso sul pre-ordinare un gioco non pre-ordinabile se nessuno store conosciuto, per giunta neanche in quello dello sviluppatore stesso (GOG).

2) La data di aprile di cui parli è falsa, e inventata dai soliti siti di news italioti da quattro soldi che alcuni si ostinano a linkare (o peggio a seguire). E lo avevamo già detto in passato.

La data indicata da CDP è sempre stata "2014", e in virtù dei pre-orders avuti per il secondo capitolo (6 mesi prima dell'uscita) non ce lo si aspettava prima di ottobre, e CDP ha oggi confermato che era in uscita per fine anno. Ergo, parliamo di un delay di 2-4 mesi, non "un anno".

Azz non lo sapevo, ero sicuro uscisse alla fine dell'anno.

Non lo "sapevi" perchè tutto inventato di sana pianta. La roba ufficiale la trovate in prima pagina (e sì, l'han detto loro stessi oggi che doveva uscire a fine anno) ;)

Darrosquall
11-03-2014, 23:57
Hanno gpu amd, le devi mettere in crossfire

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Capozz
12-03-2014, 00:57
Anche io sapevo che il periodo più "papabile" sarebbe stato il Q4 2014, non certo aprile.
Comunque sia, l'importante è che al momento dell'uscita sia realmente pronto e privo di difetti, se bisognerà attendere due o tre mesi in più pazienza.

andry18
12-03-2014, 01:06
confermo...raga, meno canne.
l'unica cosa che si sono fatti sfuggire riguardo la data di uscita è "seconda metà del 2014", ma il mese non si conosceva. solo ora hanno affermato che il gioco era previsto per fine anno (presumibilmente novembre/dicembre) ma è stato posticipato a febbraio

vero invece l'esclusività pc di the witcher. alla versione console ci hanno pensato solo dopo parecchio tempo, ma è stata un'impresa che li ha quasi portati al fallimento, quindi hanno ceduto prima che fosse troppo tardi, per poi riprovarci col secondo capitolo, stavolta riuscendoci perfettamente

cmq grazie a dio che ci sono ancora software house a cui sta a cuore la qualità dei propri titoli

fraussantin
12-03-2014, 05:11
Va beh, ormai su PC la gente compra e gioca le ALPHA, pur di non aspettare il prodotto finito. Poi quando si è stufata passa all'alpha di un altro gioco :asd: Fanno bene a rimandare se The Witcher the wild coso non è pronto. Ma poi a cosa serve fare il preorder di un gioco dd mesi prima? :asd:

Cmq a mio parere per rimandare di un anno non si tratta di solo bugfix. Il gioco non è pronto e basta.

Loro ci rimettono piu di noi ad aspettare cmq ..

ulukaii
12-03-2014, 06:18
Hanno solo rimandato di 3-4 mesi, non di un anno.

:rolleyes: :doh: E chi dovrebbe togliergli il progetto dalle mani? Namco Bandai?! Che si occupa solo della distribuzione del gioco?

Il gioco era previsto per Aprile 2014 ! ( fra poco ) Non c'era la data ufficiale ma i preorder il mese scorso erano addirittura previsti per Marzo, poi Aprile e dopo hanno tolto la data segnalando che non vi era alcuna info a riguardo.

Nel Q4 è previsto semmai Dragon Age.
NON esistono preorder ufficiali di The Witcher 3, ci sono solo in giro 3 o quattro siti farlocchi (perché tali sono, di cui uno pure "italiano") che buttano fuori preorder con date a caso di key steam. La cosa era già stata segnalata anche nel forum ufficiale del CDP e loro stessi hanno ribadito che non avevano autorizzato la vendita di alcuna key preorder per nessuna piattaforma.

Non è mai stata ufficializzata nessuna data o alcun preorder, che tra l'altro sarebbe partito in anticipo su GOG (che ricordo è dei CDP) e poi altrove.

Tra l'altro danno in preorder key Steam quando ancora manco esiste un IDAPP di The Witcher 3 su Steam e, se veramente ci fosse stata una data così vicina (aprile, figuriamoci :rolleyes: ), si sarebbero pure viste tracce del titolo nelle release driver nVidia o AMD (per dire nelle ultime release drivers ci sono tracce di Watch Dogs).

Il titolo era previsto è la seconda metà del 2014, punto. Tutto il resto sono congetture. Lo hanno rimandato di qualche mese, ben venga, soprattutto visto l'obiettivo che si sono prefissati, dato che non si tratta del solito giochino made by Bugthe$da, Ubilol o Bio(EA)ware.

Tengo pure a ribadire, non comprate roba da quei siti!

appleroof
12-03-2014, 06:21

Cut

:sbonk:

Cmq peccato, mentre altri hanno una fiducia cieca che l'hanno rimandato perchè seri etc io, pur essendo chiaramente d'accordo che i CDP sono una dellenpoche swh attente al prodotto e ai fans, ho sempre una punta di timore per i rinvii che sono di sicuro indice di qualcosa andato storto nello sviluppo...vabbè pazienza, come dicono molti magari lo giocherò con una VGA ancora più puuutente cosi da goderlo maxato sin dal dayone :fagiano:

cronos1990
12-03-2014, 07:24

Nel Q4 è previsto semmai Dragon Age.Ma che ti fumi? Roba pesante direi :asd:

Se NON esiste una data ufficiale, non puoi per prendere attendibili gli store che ti dicono Aprile 2014. La CDP non ha MAI detto una singola data su questo progetto, quindi tutte quelle che che circolavano erano semplicemente campate per aria.
Se poi tu vuoi credere alle fantasie e prenderle per buone fai pure, ma non andare a dire che la CDP ha avuto comportamenti poco seri o si merita chissà che cosa.

Tralasciamo il discorso delle fantomatiche Key distribuite, dei preorder e delle beta che non sono mai esistite e non sono mai state annunciate.

L'unica indicazione riguardo ad una data (supposta peraltro, quindi ancora nulla di ufficiale) era basata sulle tempistiche di annuncio e rilascio di TW2 pari a 6 mesi; quindi fino a ieri era minimo minimo supponibile Settembre 2014, sebbene poi tutti pensavano al Q4.

Poi se vuoi criticare a prescindere fai pure, ma cribbio un minimo di raziocinio. Ti sei fatto un film tutto tuo :asd:

Essen
12-03-2014, 07:29
Non è giusto!
Io volevo giocarlo IERI!
Qualcuno pagherà per questo e credo proprio che sarà Ponz!

Endy.
P.S. Ma ringraziamo le divinità del C++ che qualcuno si prende ancora la briga di far uscire le cose quando sono pronte...

T_zi
12-03-2014, 07:41
Cmq a mio parere per rimandare di un anno non si tratta di solo bugfix. Il gioco non è pronto e basta.

Loro ci rimettono piu di noi ad aspettare cmq ..

Buona parte del loro successo è data proprio dalla rifinitura dei loro giochi, piuttosto che alienarsi la fan base preferiscono far uscire il gioco dopo ma pronto. Che poi sono scrupoli inutili visto che c'è gente che paga per giocare alle Alpha, quindi... :asd:

cronos1990
12-03-2014, 07:45
Buona parte del loro successo è data proprio dalla rifinitura dei loro giochi, piuttosto che alienarsi la fan base preferiscono far uscire il gioco dopo ma pronto. Che poi sono scrupoli inutili visto che c'è gente che paga per giocare alle Alpha, quindi... :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2Giocare un alpha che neanche esiste: potere della mente :asd:

roccia1234
12-03-2014, 07:57

E meno male che se li fanno questi scrupoli... almeno con i CDPR si va sul sicuro, sia per quanto riguarda l'avere un gioco ben rifinito, sia per avere un supporto post-vendita con i controcoglioni, roba che EA, bugthesda e rumenta simile possono solo sognarsi la notte.

cut
Il titolo era previsto è la seconda metà del 2014, punto. Tutto il resto sono congetture. Lo hanno rimandato di qualche mese, ben venga, soprattutto visto l'obiettivo che si sono prefissati, dato che non si tratta del solito giochino made by Bugthe$da, Ubilol o Bio(EA)ware.

Tengo pure a ribadire, non comprate roba da quei siti!

This.
Preferisco aspettare anche 1 anno in più, ma il gioco all'uscita deve essere un gioco FINITO, non un alpha/beta-testing a pagamento fatto uscire in fretta e furia con tonnellate di bug (più o meno gravi) che non verranno MAI fixati (vedi i TES IV e V), a meno di qualche ridicola patch fatta uscire giusto come contentino (patch che correggeva qualche bug, ma ne introduceva di nuovi)
Per non parlare di tutto il resto.

Darkless
12-03-2014, 08:16
Non è giusto!
Io volevo giocarlo IERI!
Qualcuno pagherà per questo e credo proprio che sarà Ponz!

Endy.
P.S. Ma ringraziamo le divinità del C++ che qualcuno si prende ancora la briga di far uscire le cose quando sono pronte...

I giochi programmati sono fatti in assembler :read:

andry18
12-03-2014, 08:39
affidabili non è sinonimo di autorizzati, sveglia ragà. anch'io mi reputo un tipo affidabile, ma se ti dico "oh, witcher8 esce tra un mese, te lo rimedio per 20€", spero sia ovvio che sto dicendo una vaccata. poi essendo affidabile sposterò la data di uscita da me fissata fino a farla combaciare con quella reale, ed qualche settimana prima andrò a rimediare qualche key in maniera non si sa quanto lecita per fartela avere al day1
poi se non fossi manco affidabile prendo i soldi e scappo
la swh non deve smentire un bel niente, perché quelli non sono siti autorizzati appunto. se nei marchetini si mettono a vendere assassin's creed 7, non è che viene la ubisoft a dire "fermi tutti non abbiamo ancora rilasciato niente noi"

elenco siti autorizzati, e che quindi non possono inventare boiate per quanto riguarda le date d'uscita
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122

tra l'altro quei siti, non essendo autorizzati, non si possono neanche citare all'interno del forum, quindi regolatevi

T_zi
12-03-2014, 08:40
Giocare un alpha che neanche esiste: potere della mente :asd:

Apri steam, la maggior parte dei giochi è in early access, tra cui anche il gioco più venduto, day coso.

cronos1990
12-03-2014, 08:41
Di la verità, ci fai apposta? :asd:

Quello NON è uno store autorizzato, e ti ribadisco (ti ribadiamo) che nè la CDP nè Namco Bandai hanno mai detto che il gioco usciva ad Aprile, nè hanno mai annunciato delle date (o periodi di release) fino a ieri.

Da quando poi la data proposta da uno store diventa attendibile finchè non viene smentita? Io SH/Publisher devo dare la caccia a tutti quelli che sparano date a caso?

Eddaiiiiii :asd:

Per inciso, ti conviene toglierlo quel link, perchè sei anche contro il regolamento del forum (anche se presumo che secondo il tuo modo di pensare sei del tutto in regola finchè tal dei tali non lo smentisce :asd: ).

Apri steam, la maggior parte dei giochi è in early access, tra cui anche il gioco più venduto, day coso.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2Mi riferivo a TW3 nello specifico.

Ok, battuta bruciata :asd:

29Leonardo
12-03-2014, 08:44
Ma tutta sta ciaciara per cosa, una data spostata? Fosse la prima volta che succede, polemiche sterili proprio...

PaulGuru
12-03-2014, 08:46
Ma tutta sta ciaciara per cosa, una data spostata? Fosse la prima volta che succede, polemiche sterili proprio...
Se era ( ufficialmente o meno ) previsto per Marzo / Aprile ( date mai smentite ) e me lo devo ritrovare a Febbraio 2015 meritano il fallimento, considerando che era il più atteso dell'anno e il titolo su cui puntavo nell'aggiornamento del PC.

Si vede che a quanto pare qualche personale della loro SH di troppo non ha voglia di lavorare.

ulukaii
12-03-2014, 08:48
@PaulGuru & @wolf74

Ragazzi esiste un regolamento in merito agli shop autorizzati per la vendita di key, vi consiglio caldamente di editare i vostri post.

Tra l'altro andare a prendersela con i CDP perché la data da loro fissata non combacia con quella di quegli "store" è una cosa che rasenta il ridicolo.

andry18
12-03-2014, 08:48
e allora compratevi la key con disponibilità immediata e vediamo se non vi arriva a febbraio xD

PaulGuru
12-03-2014, 08:50
appunto... :fagiano:

Se prima dicono Marzo - Aprile e poi che la data è da definire di certo uno pensa al giorno preciso o al massimo il mese successivo o poco più ma non un intero anno, nel peggiore dei casi me lo aspettava quantomeno entro la fine della prima metà del 2014.

cronos1990
12-03-2014, 08:50
ESATTO !!!
Quì c'è ancora gente che compra sullo store di Steam e danno a me dell'ingenuo. :rolleyes:

Ed è ampiamente risaputo, pensare che c'è ancora gente che non conosce questi shops e pensano addirittura siano umma umma quando invece sono parecchi, ci sono da un pezzo e vanno alla grande e sono il top dell'affidabilità e con prezzi costantemente più che dimezzati rispetto a quel bidone dello Steam Store.Qui non si discute se si compra su Steam o meno, o se questo o quello store son meglio di altri (anzi, qui spesso e volentieri la gente compra altrove).

Qui si contesta il fatto che se un qualsiasi store spara una data di release a caso (chiunque esso sia), allora questa diventi in automatico ufficiale o attendibile, e che la colpa sia della SH/Publisher che non ha detto alcunchè sull'uscita della release.
Da quando il negozio fissa la data d'uscita del videogioco che NON produce, NON crea e che non fa altro che vendere quando lo ha tra le mani?

Il che rende certi siti che tu consideri "attendibili" ben poco... attendibili. Secondo, rende le tue lamentele ridicole perchè in questo caso la colpa sono unicamente di quegli store, e non certo della CDP che al massimo subisce un danno d'immagine che non gli sarebbe dovuto (il discorso vale per tutte le SH, non per la CDP in particolare).

Ripeto: un minimo di raziocinio, facciamoli girare gli ingranaggi che abbiamo in testa.

sertopica
12-03-2014, 08:54
Se era ( ufficialmente o meno ) previsto per Marzo / Aprile ( date mai smentite ) e me lo devo ritrovare a Febbraio 2015 meritano il fallimento, considerando che era il più atteso dell'anno e il titolo su cui puntavo nell'aggiornamento del PC.

Si vede che a quanto pare qualche personale della loro SH di troppo non ha voglia di lavorare.

Ma dai, stiamo facendo i capricci? :sofico:

Manco dovessero trapiantarti un rene...

ulukaii
12-03-2014, 08:55
Se prima dicono Marzo - Aprile e poi che la data è da definire di certo uno pensa al giorno preciso o al massimo il mese successivo o poco più ma non un intero anno, nel peggiore dei casi me lo aspettava quantomeno entro la fine della prima metà del 2014.
Ma NESSUNO degli sviluppatori prima di ieri aveva MAI fissato una data, ne tanto meno un mese generico per la release del titolo.

E' stata solo la stampa a campare date a caso, basate sulle ipotesi in merito alle release del titolo (e sulla pubblicazione di TW2). L'unica cosa definita era l'anno 2014 e un generico Q4.

Era più che palese che il titolo non sarebbe arrivato prima di settembre/ottobre, anche prima che vi fosse l'annuncio di ieri.

FINE.

Essen
12-03-2014, 09:01
I giochi programmati sono fatti in assembler :read:
Non tutti e non tutto :)

com'è che posti poco, ma quando lo fai te la prendi sempre con me?
cattifo :sob:
Non è vero! Me la prendo, altrettamento ingiustamente, anche con cronos.
A volte me la prendo anche con darro, ma con lui sempre giustamente perché è un fanboy :D

@PaulGuru & @wolf74

Ragazzi esiste un regolamento in merito agli shop autorizzati per la vendita di key, vi consiglio caldamente di editare i vostri post.

Tra l'altro andare a prendersela con i CDP perché la data da loro fissata non combacia con quella di quegli "store" è una cosa che rasenta il ridicolo.
*

Ma mi spieghi dove hai visto comunicazioni ufficiali riguardo alla data?
Le date inserite dai negozi sono semplicemente inventate, speculazioni basate sul mercato messe li semplicemente per accaparrarsi acquisti anticipati dai creduloni che si fidano ciecamente.
Amazon, che è "veramente" uno store serio, lo fa da sempre e se lo fa un colosso come Amazon figurati se non possono farlo siti del cazzo che rivendono key sfruttando il famigerato mercato grigio dei videogame.
Saranno pure affidabili verso il cliente, ma di certo non sono negozi autorizzati e, per non spingersi in discorsi etici (perché di etica in questa discussione vorrei sperare non doverci cadere), "semplicemente" non autorizzati in questo forum. Non è difficile da capire, su.

Endy.

X360X
12-03-2014, 09:08
Io sono stufo di perdere tempo con chi si autocinvince di essere il furbone di turno, se ne frega del regolamento e si mette a sporcare i thread che sono costretto a ripulire (anche se la storia della key immediata mi ha fatto sorridere almeno).

Poi con la storia della data d'uscita scritta da pinco pallino che non ha alcun legame con cd project si rasenta il ridicolo...la data la dice cd project e basta, le altre sono speculazioni, e se su queste a volte marciano shop autorizzati pensate se non lo fa un pinco pallino qualsiasi (gente che si è messa a vendere da mesi key di GTAV per dire)

stavolta sono 10 giorni, e non mandatemi PVT tanto se sono sulla questione vi linko il regolamento e basta.

Darkless
12-03-2014, 09:37
Non tutti e non tutto :)

Al di là che era una battuta, mi son scordato un "bene" nella frase :D

Essen
12-03-2014, 09:47
Al di là che era una battuta, mi son scordato un "bene" nella frase :D

LOL, effettivamente :D

Endy.

T_zi
12-03-2014, 09:51
Di la verità, ci fai apposta? :asd:

Quello NON è uno store autorizzato, e ti ribadisco (ti ribadiamo) che nè la CDP nè Namco Bandai hanno mai detto che il gioco usciva ad Aprile, nè hanno mai annunciato delle date (o periodi di release) fino a ieri.

Da quando poi la data proposta da uno store diventa attendibile finchè non viene smentita? Io SH/Publisher devo dare la caccia a tutti quelli che sparano date a caso?

Eddaiiiiii :asd:

Per inciso, ti conviene toglierlo quel link, perchè sei anche contro il regolamento del forum (anche se presumo che secondo il tuo modo di pensare sei del tutto in regola finchè tal dei tali non lo smentisce :asd: ).

Mi riferivo a TW3 nello specifico.

Ok, battuta bruciata :asd:

Le tue battute non le capisco mai :asd:

Blasco80
12-03-2014, 09:57
Ricordiamoci anche che finora CD Project non ha aderito alla prassi di infarcire i giochi di dlc, quasi fossero dei bignè.

Tutt'al più, Enhanced editions gratuite ;)

ThePonz
12-03-2014, 10:05
A volte me la prendo anche con darro, ma con lui sempre giustamente perché è un fanboy :D

con lui fai bene, sì :asd: :asd:

cronos1990
12-03-2014, 10:06
Le tue battute non le capisco mai :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2Non sei il solo, tranquillo :asd:

roccia1234
12-03-2014, 10:07
Ricordiamoci anche che finora CD Project non ha aderito alla prassi di infarcire i giochi di dlc, quasi fossero dei bignè.

Tutt'al più, Enhanced editions gratuite ;)

E dici poco... EA, bioware, bugthesda e compagnia venderebbero le EE come espansioni ad almeno 25-30€ :read: .

I DLC sono la rovina dei giochi moderni (tra le altre cose), solo pochissimi si salvano.

ice_v
12-03-2014, 10:14
Consiglio @tutti gli utenti: ignorate i post del cosiddetto "guru" se ci fatte caso, 3/4 dei suoi post sono appositamente provocatori e flame targeted, oltre a contenere nel 90% dei casi, da piccole inesattezze a boiate grandi come na casa spacciate per verità, esempio:

TW era un esclusiva PC in origine, non capisco perchè non farlo tornare tale almeno per un annetto ( dopo un anno lo fanno uscire per console ) dopotutto anche per GoW e GTA fu così.

Gears of War per lui era un esclusiva PC :doh:

...oltre tutto è uno di quelli che sta sempre li a ri-editare i suoi post in base a quello che poi gli viene ribattuto per poter rigirare la frittata come gli pare e piace...e un fanboy intel e un troll...fine OT

Tornando alla notizia del rinvio...è un peccato, ma se i CDRed dicono che serve, allora io ci credo; è uno dei pochi game studios che fin ora ha sempre mantenuto le sue promesse, quindi per ora mi fido della loro scelta. E poi in cambio abbiamo finalmente anche una data un po' più concreta: Febbraio 2015...ecco, fino ad allora c'è tempo per mettere da parte soldini per magari un upgrade al PC ;) ...e gestirsi meglio i titoli in uscita o altre rimanenze, tipo io ho ancora quei 4-5 giochi presi super scontati su saldi steam o humble-bundle che alcuni devo ancora iniziarli :doh: ...imho comunque mica tutta sta tragedia.

roccia1234
12-03-2014, 10:25
Consiglio @tutti gli utenti: ignorate i post del cosiddetto "guru" se ci fatte caso, 3/4 dei suoi post sono appositamente provocatori e flame targeted, oltre a contenere nel 90% dei casi, da piccole inesattezze a boiate grandi come na casa spacciate per verità, esempio:

...oltre tutto è uno di quelli che sta sempre li a ri-editare i suoi post in base a quello che poi gli viene ribattuto per poter rigirare la frittata come gli pare e piace...e un fanboy intel e un troll...fine OT

Tornando alla notizia del rinvio...è un peccato, ma se i CDRed dicono che serve, allora io ci credo; è uno dei pochi game studios che fin ora ha sempre mantenuto le sue promesse, quindi per ora mi fido della loro scelta. E poi in cambio abbiamo finalmente anche una data un po' più concreta: Febbraio 2015...ecco, fino ad allora c'è tempo per mettere da parte soldini per magari un upgrade al PC ;) ...e gestirsi meglio i titoli in uscita o altre rimanenze, tipo io ho ancora quei 4-5 giochi presi super scontati su saldi steam o humble-bundle che alcuni devo ancora iniziarli :doh: ...imho comunque mica tutta sta tragedia.

OT
A proposito di upgrade, se ti capita di voler vendere il 1090T, fammi un fischio ;)
/OT

michelgaetano
12-03-2014, 10:27
Comunque non so come la vedete, ma col gioco ad essere rimandato a febbraio 2015 hanno praticamente deciso di perdere la finestra di Natale che per gli acquisti è solitamente molto positiva.

Magari alla fine scegliere una finestra senza molti rivali (qui si sarebbe sovrapposto a DA:I, che avrebbe venduto di più a prescindere) gli gioverà di più, ma considerati gli atteggiamenti fin qui tenuti (pensate a Cyberpunk, dove all'inizio si vociferava 2015, come no :asd: :asd:) significa proprio che in determinate parti del gioco (chissà quali poi) sono davvero lontani dai livelli desiderati...

Per il resto non posso dirmi sorpreso della cosa: per quelle che sono le premesse il gioco è molto lontano in impostazione e proporzioni da quanto fatto finora da loro, che ci mettessero lo stesso tempo di TW2 (o meno) era un po' sospetto :fagiano:

Il tema comune dei reply nel web comunque è stato "almeno ho tempo per aggiornare"... :asd: Magari esce davvero per allora Broadwell K e si passa a quello :asd:

hexaae
12-03-2014, 10:33
Ma quante storie...
Anche se slitterà a Marzo 2015 alla fine non c'è nessun problema. Il problema sarebbe rilasciare una mezza porcheria al di sotto dei loro soliti (elevati) standard qualitativi per fare contenti i bimbiminkia con la bava alla bocca! :O
Sono i CDP per dio! Mica Bugthesda o indie-fottisoldi-per-un'alpha...

Non mi sembra ci sia morìa di vg con cui sollazzarsi nel frattempo... dovrebbe uscire anche Risen 3 (http://www.gamemag.it/news/risen-3-titan-lords-annunciato-ufficialmente_51195.html) quest'anno.

ice_v
12-03-2014, 10:36
OT
A proposito di upgrade, se ti capita di voler vendere il 1090T, fammi un fischio ;)
/OT

Preso nota. :)

cronos1990
12-03-2014, 10:37
Ma quante storie...
Anche se slitterà a Marzo 2015 alla fine non c'è nessun problema. Il problema sarebbe rilasciare una mezza porcheria al di sotto dei loro soliti (elevati) standard qualitativi per fare contenti i bimbiminkia con la bava alla bocca! :O
Sono i CDP per dio! Mica Bugthesda...

Non mi sembra ci sia moria di vg con cui sollazzarsi nel frattempo... dovrebbe uscire anche Risen 3 quest'anno.Correva l'annus dominis 2037, la Terza Guerra Mondiale era appena finita con la vittoria della Cina che imponeva il comunismo in tutta l'Europa e l'Asia, il primo gatto aveva messo le zampe su Marte e la CDP annunciava che per il Q2 2041 avrebbero fatto uscire il primo capitolo di TW3 :asd:

hexaae
12-03-2014, 10:42
Io scommetto che quelli rimasti male per il rinvio di TW3 hanno almeno una 40ina di giochi ancora da giocare/finire su Steam...

cronos1990
12-03-2014, 10:44
A me i giochi oramai più me li rinviano meglio è. Solo a memoria ho almeno 4/5 titoli che devo ancora giocare, tralasciando quelli che non ricordo :asd:

michelgaetano
12-03-2014, 10:45
A me i giochi oramai più me li rinviano meglio è. Solo a memoria ho almeno 4/5 titoli che devo ancora giocare, tralasciando quelli che non ricordo :asd:

E considerata la tua famigerata memoria... :asd:

cronos1990
12-03-2014, 10:49
E considerata la tua famigerata memoria... :asd:Ridi ridi, micacoso o come cavolo ti chiami :asd:

Essen
12-03-2014, 10:50
Correva l'annus dominis 2037, la Terza Guerra Mondiale era appena finita con la vittoria della Cina che imponeva il comunismo in tutta l'Europa e l'Asia, il primo gatto aveva messo le zampe su Marte e la CDP annunciava che per il Q2 2041 avrebbero fatto uscire il primo capitolo di TW3 :asd:

Nel frattempo Chris Roberts annunciava il prossimo Stretchgoal per "l'immininente" Star Citizen...

Endy.

michelgaetano
12-03-2014, 10:53
Ridi ridi, micacoso o come cavolo ti chiami :asd:

Un tempo almeno azzeccavi la prima metà... :asd:

Aurelio Magherelli
12-03-2014, 12:02
Sticaxxi, io mi immaginavo una data di uscita Sett-Ott di quest'anno..

appleroof
12-03-2014, 15:48
Nel frattempo Chris Roberts annunciava il prossimo Stretchgoal per "l'immininente" Star Citizen...

Endy.

Luiprando
12-03-2014, 16:33
Ma quante storie...
Sono i CDP per dio! Mica Bugthesda o indie-fottisoldi-per-un'alpha...

Non mi sembra ci sia morìa di vg con cui sollazzarsi nel frattempo... dovrebbe uscire anche Risen 3 (http://www.gamemag.it/news/risen-3-titan-lords-annunciato-ufficialmente_51195.html) quest'anno.

il problema è che si invecchia e non si vive per sempre :cry: ... se TW3 esce nel 2015 allora Cyberpunk uscirà nel 2020

Darkless
12-03-2014, 16:34
Una talpa interna ha lasciato trapelare che l'anno in più serve a riuscire far girare l'effetto pelo a ben 30 fps in 1280x960 con un tri-sli di Titan.

appleroof
12-03-2014, 16:44
il problema è che si invecchia e non si vive per sempre :cry: ... se TW3 esce nel 2015 allora Cyberpunk uscirà nel 2020

ho capito, ma a meno tu abbia ben più di 70 anni direi che puoi stare tranquillo...:D

Luiprando
12-03-2014, 16:56
ho capito, ma a meno tu abbia ben più di 70 anni direi che puoi stare tranquillo...:D

:sofico: ho 35 anni e già mi sembrano troppi :(

Capozz
12-03-2014, 17:38
Una talpa interna ha lasciato trapelare che l'anno in più serve a riuscire far girare l'effetto pelo a ben 30 fps in 1280x960 con un tri-sli di Titan.

:D
Più realisticamente credo che gli servirà per farlo girare su console :asd:

Darkless
12-03-2014, 18:31
Le console non fan tirare il pelo, sono amd :read:

appleroof
12-03-2014, 18:45
Le console non fan tirare il pelo, sono amd :read:

NVidia ha dichiarato che fur sará in opencl quindi gira su tutte le GPU...chiù pilu pi tutti insomma

Raven
12-03-2014, 19:58
Mi iscrivo.... ma non c'è fretta, da quanto ho letto! :O

dado1979
13-03-2014, 09:51
Mi iscrivo pure io... ho finito da poco il secondo: bellissimo!

UnicoPCMaster
18-03-2014, 19:48
http://www.dualshockers.com/2014/03/18/the-witcher-3-wild-hunt-reasons-for-2015-delay-and-development-status-update-shared-by-cd-projekt/

sertopica
18-03-2014, 20:00
W l'onestà. :O

Darrosquall
18-03-2014, 20:32
lo ritardano per le console next gen praticamente, diffusione e ottimizzazione, che palle.

michelgaetano
18-03-2014, 20:42
http://www.dualshockers.com/2014/03/18/the-witcher-3-wild-hunt-reasons-for-2015-delay-and-development-status-update-shared-by-cd-projekt/

Ottimo link Master, aggiunto in prima :D

W l'onestà. :O

Non va di moda di questi tempi purtroppo... :fagiano:

lo ritardano per le console next gen praticamente, diffusione e ottimizzazione, che palle.

A dire la mia quelli console sembrano solo motivi per cui il ritardo non ha esclusivamente risvolti negativi, e a guardarli bene è il caso solo fino ad un certo punto: ad esempio la maggiore diffusione della piattaforma console si sarebbe comunque avuta col tempo. O la competizione, con altri titoli ad essere usciti (alcuni pesanti) ci saranno anche più paragoni...

Cioè a leggere tutta la lista delle cose da completare le console non c'entrano molto, side quests, quality check, balancing e ulteriore polish non sono elementi che fanno parte solo delle scatolette.

Poi anche io mi aspetto che se ci fosse stato solo su PC sarebbe uscito per tempo, ma se le cose stanno come l'articolo dice il dito lo punterei verso più fattori :D

Io comunque continuo ad esultare per il ritardo :asd:

ulukaii
19-03-2014, 05:59
Beh, volerci vedere il ritardo solo per la diffusione delle console... è come affidarsi ad ascoltare le notizie "interpretate" dal TG di italia1 :sofico:

Il rimando è solo di 3-4 mesi è ovvio che la diffusione delle scatole next-gen sarà maggiore, ma non così tanto da giustificare da sola il ritardo.

Le motivazioni sono altre e sono riportate nell'intervista. Tra l'altro ottimizzazione è una cosa estremamente importante e al giorno d'oggi estremamente carente, prendere tempo per realizzare al meglio il tutto (e ricordo si tratta di un open-world) è cosa buona e giusta, soprattutto se lo si ritiene necessario per raggiungere un certo livello qualitativo.

Se poi si preferiscono versioni alpha vendute a prezzo pieno senza nemmeno passare da Early Access e che non saranno MAI completate... beh, ci sono sempre i lavori Bethesda ;)

29Leonardo
19-03-2014, 08:54
Io comunque continuo ad esultare per il ritardo :asd:

Idem, non ho ancora giocato al secondo :ciapet:

Darrosquall
19-03-2014, 09:12
vi ricordo che Dragon Age Origins fu buttato fuori un anno dopo, perchè ps360 non ce la facevano a farlo girare in maniera decente.

Qui le motivazioni principali sono quelle, ottimizzazione per ps4 e one in primis(che poi si manifesteranno nella versione PC è anche vero, ma anche un po' chissene), e maggiore diffusione.

The Witcher 3 è il primo titolo che non si porta dietro ps360 dietro, nemmeno ubisoft, activision, EA, rinunciano ancora ad una base installata di 150 milioni e passa di console...

Un open world non sarà mai pronto, le patch serviranno a profusione, sia che esce a settembre che a febbraio.

Non è una tragedia, per carità, ci sono miliardi di titoli da giocare, ma considerate che siamo a marzo e il tempo per completare le cose che hanno detto lo hanno da qui a ottobre, la questione preminente è la diffusione delle console next gen.

dado1979
19-03-2014, 09:20
Male molto male... ;)

JuanCarlos
19-03-2014, 09:32
Il rimando è solo di 3-4 mesi è ovvio che la diffusione delle scatole next-gen sarà maggiore, ma non così tanto da giustificare da sola il ritardo.

Beh oddio c'è Natale di mezzo però eh... sono d'accordo che non è quello il motivo principale, ma ci sarà un bel boost di base di installato

hexaae
19-03-2014, 09:33
D'altro canto non sono una ONLUS e hanno bisogno di monetizzare dalle vendite... un minimo di strategia per massimizzare i ricavi la devono attuare.
Riflettendoci cmq non credo le console siano il vero freno a mano: potevano rilasciarlo prima per PC e poi farlo uscire per console, nulla di sconvolgente. I motivi probabilmente sono esattamente quelli elencati da loro.

ulukaii
19-03-2014, 09:38
vi ricordo che Dragon Age Origins fu buttato fuori un anno dopo, perchè ps360 non ce la facevano a farlo girare in maniera decente.

Qui le motivazioni principali sono quelle, ottimizzazione per ps4 e one in primis(che poi si manifesteranno nella versione PC è anche vero, ma anche un po' chissene), e maggiore diffusione.

The Witcher 3 è il primo titolo che non si porta dietro ps360 dietro, nemmeno ubisoft, activision, EA, rinunciano ancora ad una base installata di 150 milioni e passa di console...

Un open world non sarà mai pronto, le patch serviranno a profusione, sia che esce a settembre che a febbraio.

Non è una tragedia, per carità, ci sono miliardi di titoli da giocare, ma considerate che siamo a marzo e il tempo per completare le cose che hanno detto lo hanno da qui a ottobre, la questione preminente è la diffusione delle console next gen.
Ricordo che DA: O è BiowarEA...

Comunque sia, non ho detto che non sia tra le motivazioni, ma non è la sola motivazione e in ogni caso lo hanno ammesso e non l'hanno nascosto, quindi non vedo dove sia il problema :boh:

Semmai il problema ci sarebbe stato se il titolo si fosse portato sul groppone x360 e PS3 ... lì si che sarebbe stata tragica.

cronos1990
19-03-2014, 10:12
Eh, ma la Bioware non ha mai saputo programmare in 25 anni :asd:

E comunque il ritardo di DA: Origin non fu dovuto alle difficoltà tecniche, ma perchè era fin dall'inizio un gioco only-PC, e solo dopo l'acquisto di Bioware da parte di EA è arrivato l'ordine di farlo ANCHE per le console. Quello ha determinato il ritardo.

EinWindir
19-03-2014, 10:54

Devi colmare al più presto possibile questa mancanza :D

michelgaetano
19-03-2014, 11:23
Beh oddio c'è Natale di mezzo però eh... sono d'accordo che non è quello il motivo principale, ma ci sarà un bel boost di base di installato

Non sono un esperto di mercato, ma come spiegazione mi convince solo fino ad un certo punto... :fagiano:

Cioè l'idea è che uscendo prima hai meno clienti a cui vendere, ma perchè si esclude categoricamente che questi comprino il gioco 3-4 mesi dopo (il tempo del ritardo)?

Mi viene da pensare che in quel tempo il prezzo del gioco sarà leggermente calato e quindi gli introiti saranno inferiori, ma per per le solite leggi economiche prezzo inferiore vuol dire anche maggior numero di vende - e non si scappa, basta guardare a Steam etc.

Anche il discorso Natale: sì, si amplia la base con le console ad essere regalate, ma se il gioco usciva prima accanto alla console ci mettevano il gioco stesso, e sono altre vendite che perdi.

Insomma a leggere la trascrizione di quelle slide il polish ("ultimo 20 % = 80 % del gioco") mi sembra l'indiziato maggiore, e tutto il resto (avremo meno concorrenza, ci sarà più base d'installato etc) sembra essere roba da dare in pasto agli azionisti, semmai qualcuno si fosse dimenticato che devono rispondere anche loro...

Darkless
19-03-2014, 11:38
Io son sempre convinto che rinviino perché non riescono a superare i 30 fps con un i7 e una titan :asd:

JuanCarlos
19-03-2014, 11:45
No ma infatti quello non è stato di certo il motivo determinante per il rinvio, ma sono portato a pensare che l'abbiano vissuto come un tanto di guadagnato.

Sul pre o post Natale non ho dati in mano per formulare un'ipotesi un minimo credibile, ma presumo abbiano fatto le loro ricerche di mercato sulle tipologie di acquisto e deciso di conseguenza. In teoria è valido tutto, ma poi bisogna vedere l'incidenza di ogni comportamento. Forse qualcuno non lo comprerà perché avrà speso tutti i suoi soldi a Natale per altri giochi, qualcun altro si prenderà una console nextgen solo per TW3, quantificare a spanne serve a poco. Personalmente credo che l'unica cosa che avrebbe potuto farli tentennare sarebbe stata un'offerta di andare in bundle con una delle due console a Natale, quella sarebbe stata una bella botta, senza dubbio.

In ogni caso il rinvio è tutto sommato breve (e io devo ancora finire TW2 :asd:) quindi ben venga se servirà ad avere un prodotto più rifinito.

michelgaetano
20-03-2014, 21:03
È uscito il primo dei 5 comics annunciati in collaborazione con Dark Horse

The Witcher: House of Glass #1 of 5 Comic Book Released Today!

Momot ha detto questo sulle copie fisiche in EU (per ora solo in USA):

They will be available in certain territories but I don't have any specifics now. Best bet would probably be to check your local comic book stores.

Nel mentre è acquistabile online qui (https://digital.darkhorse.com/profile/4478.witcher-1/) a 4 dollari :D

Edit: trailer qui (https://www.youtube.com/watch?v=VhYYRWTU0WE&feature=youtu.be)

Ale55andr0
20-03-2014, 22:55
Io son sempre convinto che rinviino perché non riescono a superare i 30 fps con un i7 e una titan :asd:

non vedo perchè: graficamente quanto mostrato è praticamente TW2 con una mappa più grande, gioco che senza ubersampling fa ben più che 30 fps con un i7 e una titan

Darrosquall
20-03-2014, 22:57
sì, The Witcher 2 con immagine più pulita, effetti e particellari migliori, estensione 10X rispetto a the bitcher2, uguale uguale quindi :asd:

Ale55andr0
20-03-2014, 23:09
francamente non visto nulla di così superiore a TW2, e le immagini più pulite possono benissimo essere dovute a downsampling o AA sparato a mille. Negli scrren poi gli sviluppatori hanno sempre la fastidiosa tendenza a mostrare roba che ingame poi non si vede proprio a quel modo, e questo è già valso per gli screen del vetusto TW1

roccia1234
21-03-2014, 06:51
non vedo perchè: graficamente quanto mostrato è praticamente TW2 con una mappa più grande, gioco che senza ubersampling fa ben più che 30 fps con un i7 e una titan

Il pelo!! Ti dimentichi del pelo!! :read:

Darkless
21-03-2014, 07:25

Forse nel trailer in bassa risoluzione.

Solo l'effetto tempesta nella palude lo squaglia un PC di fascia media, senza manco tirare in ballo u pilu.

Darrosquall
21-03-2014, 09:19
francamente non visto nulla di così superiore a TW2...

lo pensavo pure io dopo il primo trailer, poi mi sono ricreduto, rilanciando the witcher 2 in primis, poi guardando il nuovo materiale e il nuovo trailer. C'è uno step evolutivo non indifferente, appunto come dice darkless, anche lasciando da parte pelo e grandezza del mondo di gioco.

E' il gioco "next gen" più next gen in uscita, anche meglio di quella chiavica(al momento) di star citizen.

PaulGuru
22-03-2014, 09:54

Chi spara boiate quì sei tu visto che non sai nemmeno leggere l'italiano.
GoW inteso come il primo era un esempio di esclusiva temporanea visto che poi è arrivato anche su PC ( dove hai letto "esclusiva PC" poi ??? ) ma forse era troppo complicato da comprendere per la tua mente.

sertopica
22-03-2014, 10:06
È lapalissiano che il nuovo motore sia un enorme passo in avanti rispetto a TW 2, cambia quasi tutto, a partire dalla notevole distanza di rendering, per passare all'illuminazione, gli effetti atmosferici, le animazioni (finalmente!), senza dimenticare una mappa enorme al posto di quegli sgabuzzini infiocchettati visti nel secondo episodio, dove di fatto la libertà di azione era parecchio limitata.

appleroof
22-03-2014, 10:11
È lapalissiano che il nuovo motore sia un enorme passo in avanti rispetto a TW 2, cambia quasi tutto, a partire dalla notevole distanza di rendering, per passare all'illuminazione, gli effetti atmosferici, le animazioni (finalmente!), senza dimenticare una mappa enorme cut

in effetti...

michelgaetano
22-03-2014, 11:26
Personalmente sono d'accordo se si dice che preso uno screen di TW2 e uno di TW3 non c'è il mega spacca-mascella che c'è tra TW1 e TW2, ma questo è perché si parte da una base che a 3 anni dal lancio è ancora il punto di riferimento nel genere. Il punto però come detto da altri (Darro, Sertopica) è che fare il graficone e mantenere una cura dei dettagli spaventosa è molto più facile in un gioco ristretto come TW2, dove si è anche tornati indietro rispetto al primo capitolo.
Qui le cose sono diverse ed il gioco si prospetta davvero grande, e se tanto ci dà tanto non vogliono fare il copia incolla estensivo e pigro che si è soliti trovarsi in giochi del genere, con tante aree ad essere poi "vuote".

Per il resto siamo a 11 mesi dal lancio e han detto di doversi dedicare al polish, c'è il potenziale per cui quello che abbiamo visto nei migliori screen e video potrà essere migliorato o quanto meno portato nel resto del gioco.

Se non lo avete fatto comunque vi ricordo che in prima pagina ci sono le versioni in HD, i video col tubo perdono molta qualità e i miglioramenti ci sono :D

Ziosilvio
22-03-2014, 12:04

Chi spara boiate quì sei tu visto che non sai nemmeno leggere l'italiano.
GoW inteso come il primo era un esempio di esclusiva temporanea visto che poi è arrivato anche su PC ( dove hai letto "esclusiva PC" poi ??? ) ma forse era troppo complicato da comprendere per la tua mente.
La polemica finisce qui.

Fantomatico
22-03-2014, 12:16
lo pensavo pure io dopo il primo trailer, poi mi sono ricreduto, rilanciando the witcher 2 in primis, poi guardando il nuovo materiale e il nuovo trailer. C'è uno step evolutivo non indifferente, appunto come dice darkless, anche lasciando da parte pelo e grandezza del mondo di gioco.

E' il gioco "next gen" più next gen in uscita, anche meglio di quella chiavica(al momento) di star citizen.

Quoto...anche se riguardo al gioco più next-gen in uscita da qui fino al prossimo anno inoltrato, credo proprio che ci rientri anche The Division... non so se avete visto qualche video, vi consiglio di guardarvi l'ultimo linkato nel thread dedicatogli.

Bruce Deluxe
22-03-2014, 13:32
Quoto...anche se riguardo al gioco più next-gen in uscita da qui fino al prossimo anno inoltrato, credo proprio che ci rientri anche The Division... non so se avete visto qualche video, vi consiglio di guardarvi l'ultimo linkato nel thread dedicatogli.

Sempre che non subisca un downgrade grafico stile watch dogs :asd:

Fantomatico
22-03-2014, 13:38
Sempre che non subisca un downgrade grafico stile watch dogs :asd:

Ecco vero...:asd: e i titoli con marchio Ubisoft tra l'altro non mi pare siano molto ottimizzati nello sfruttamento delle risorse hardware, se penso ad AC 3-4 o a FC 3... vedremo... :p

Darrosquall
22-03-2014, 14:46
https://www.youtube.com/watch?v=-i8K5M98eME#t=253

chiu pilu :asd:

Aza73l
22-03-2014, 20:08
secondo voi con una GTX 770 4 GB windforce x3 riusciro' a giocarlo a 1080p ad ultra o almeno high ? *_*

francisco9751
22-03-2014, 20:48
secondo voi con una GTX 770 4 GB windforce x3 riusciro' a giocarlo a 1080p ad ultra o almeno high ? *_*

Se abbassi molti filtri si

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk

Darrosquall
22-03-2014, 21:34

non si può sapere, probabilmente sì ma non è sicuro maxato. Bisogna capire se serve uno sli per il pelo :asd:

zombievil
22-03-2014, 21:58
non si può sapere, probabilmente sì ma non è sicuro maxato. Bisogna capire se serve uno sli per il pelo :asd:

Il nuovo tormentone? chissà se ci gira il pelo..:D